View Full Version : Aspettando Call of Duty Modern Warfare 2 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
21
22
:confused: Perche??
Se vuoi dire che non ti piace il gioco ok ma non mi dire che e' meglio cod4 perche' mi metto a ridere..
Li ho tutti dal primo a questo..
perchè tutti sti perk e killstreak mi fanno troppo inca**are :(
Superpelo
13-11-2009, 09:42
ma no cosa dici?
la perk "ruba il kit di chi ti ha ucciso durante la killcam è una perk da pro...
Ieri ho giocato in multiplayer finalmente a casa di un mio amico, gli ho fatto modificare la conf con le 10 barrette 1 per ogni 20ms di lag.
Dai suoi commenti iniziali era contentissimo perchè giocava in multi e non notava lag, non capiva come ma era chiaramente soddisfatto del sistema di gioco. Poi gli ho fatto le modifiche ed effettivamente è rimasto un pò sorpreso dai bei ping alti che c'erano.
Devo ammettere comunque che iw non ha fatto un brutto lavoro perchè anche se è un sistema p2p è sicuramente molto giocabile. Questo comunque non elimina il fatto che le laggate ci sono anche se il giocatore non le percepisce più di tanto. Per il resto non è male, è fatto bene, tante modalità e perks da sbloccare. Divertente. Il genere cod è morto, o almeno, è finito con MW. Quì hanno cambiato tutto, si sono dati alla "massa" dei giocatori non c'è niente da fare.. un gioco che piace un pò a tutti e che fà storcere il naso solo ai puristi di cod.
Non sò come andrà in previsione lungo periodo. Sono sicuro ora dopo aver toccato con mano il gioco che il discorso server dedicati lo hanno eliminato principalmente per far "torto" (lol) a tutti quelli che lo usavano cracked. Per come sono messe le cose per me è solo questo il ragionamento perchè server dedicati o no l'iw.net sarebbe comunque potuto rimanere una scelta indipendente per il resto dei giocatori non interessati alle clan war etc.
secondo me con questo mw2 e i delusi, ea con medal of honor e battlefield ci va a nozze
ragazzi ma c'è un sito dove si possono vedere tutte le statistiche? uccissioni, morti, sfide, obiettivi sbloccati ecc??
ma è chiaro che il sistema è da ritardati mentali, ma così hanno deciso, c'è poco da fare.
in italia si traduce in:
quelli che hanno banda migliore, upload migliore, latenze piu' basse (fastweb) non potranno mai hostare
una scelta vincente.
Anche se non ne sono convinto, in teoria iwgay dovrebbe fare da gateway quindi un architettura del tipo client-server-client (tipo skype, msn, hamachi ecc) quindi ti apre una session con iwnet che rimane sempre aperta, quindi in teoria puoi ostare anche senza port forwarding perchè hai la sessione sempre aperta (layer 5)
se invece hanno fatto un p2p schietto per cui tu sei un host lanci una partita, i client si connettono a iwgay e iwfail non fa altro che dire a sconosciuti qual'è il tuo IP e la tua porta UDP (che poi è sempre quella) allora sono veramente dei barboni, anche se in teoria il sistema diventa facilmente crakkabile (IMO)
in quel caso la latenza media di chi gioca supera abbondantemente i 100ms, e ripeto quelli con le connessioni veloci in italia (FW) non potranno mai ostare, mentre il server si trova ad avere ping 0 contro gente che ha ping minimo 100, ovvero come dire rambo contro dei pavoni disarmati (LOL) il che rende ancora più assurda l'assenza dei server dedicati.
se poi ci ficchi anche in mezzo steam che raccoglie dati per le statistiche tanto vale che ti vai a cercare direttamente 4 trojan su internet che ti trovi il pc meno sputtanato (IMO2).
In pratica iwnet sono 4 server che fanno un lavoro simile al dns, oltre al check delle key, non hanno messo la lan se no ci si metteva 4 secondi a crakkare il tutto e giocare tramite vpn/lan, grazie al sistema antilag, che in pratica falsa tutte le hitbox riescono a rendere apparentemente tollerabile il lag estremo che si crea, teoria conferamata dal fatto che non ti fanno vedere il ping ma 4 barrette verdi (UBER TECH) e questo spiega perchè quando l'ho provato non vedevo lag, ma mi killavano che mi ero appena sdraiato, e nella killcam di quello che mi killava mi vedevo ancora in piedi (ESEMPIO).
Fine della mia invettiva contro sta accozzagli di tecnologia primi anni 80...
D'accordissimo con te, se avessero messo la lan a questo punto potevano mettere anche i server dedicati etc, sarebbe stato molto + facile da crackare. Così ora in multi senza crack è praticamente impossibile da giocare. Per il discorso lag stessa mia impressione :\
Non lo percepisci ma il lag c'è e pure tanto.
secondo me con questo mw2 e i delusi, ea con medal of honor e battlefield ci va a nozze
Sicuramente, punto più su battlefield ed incrocio le dita ;)
Superpelo
13-11-2009, 09:51
D'accordissimo con te, se avessero messo la lan a questo punto potevano mettere anche i server dedicati etc, sarebbe stato molto + facile da crackare. Così ora in multi senza crack è praticamente impossibile da giocare. Per il discorso lag stessa mia impressione :\
come minimo 120 ms a uqelli con connessioni buone, adesso non si vede, tutti giocano nella modalità nabbo (non hc) in tdm e ensusno se ne accorge, ma quando cominceranno a giocare in hc a cerca e distruggi ste robe salteranno fuori, azzerando la longevità del gioco rispetto a call4
altra cosa imbarazzante che mi ero dimenticato di fare notare:
-sblocchi l'hardcore solo ad un certo rank
-Free for all al massimo in 12
-Tdm al massimo in 12 (giochi in 18 ad un altra modalità che è tdm ma ha un altro nome)
ma perchè mai non posso fare un dm in 18, ma che glie ne frega a loro?
Io l'ho provato non è male, ma c'è stato veramente uno spreco di risorse, poteva essere moooolto meglio, bastava perderci 5 minuti in piu' a programmarlo.
Veramente queste cose mi fanno sentire in imbarazza per chi ha fatto sto gioco, e per chi ha smollato 60 bombe.
Superpelo
13-11-2009, 09:52
beh non c'è neanche da paragona re bf bc o 1943 a sta robba...
Paranoid Eyes
13-11-2009, 09:57
ma che è sta roba..
fino a ieri sera ho giocato tranquillamente.. rank ero al 40, stamattina accendo pc problemi steam che nn carica un file immagine del tipo emblema ecc ecc.. ok reistallo tutto da cd orginale e mo sto steam fà sto cosa:
http://img197.imageshack.us/img197/3013/anonimox.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/anonimox.jpg/)
cioè 60€ e devo aspettare 3/4 ore ecc ecc anche per giocare in modalità singola?
ma che è?
vime76amd
13-11-2009, 10:03
ma che è sta roba..
fino a ieri sera ho giocato tranquillamente.. rank ero al 40, stamattina accendo pc problemi steam che nn carica un fili immagine del tipo emblema ecc ecc.. ok reistallo tutto da cd orginale e mo sto steam di fà sto cosa:
http://img197.imageshack.us/img197/3013/anonimox.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/anonimox.jpg/)
cioè 60€ e devo aspettare 3/4 ore ecc ecc anche per giocare in modalità singola?
ma che è?
prova a disintallare ancora ,poi quando installi dovrebbe andare,è successo pure a me;)
OEidolon
13-11-2009, 10:05
ma che è sta roba..
fino a ieri sera ho giocato tranquillamente.. rank ero al 40, stamattina accendo pc problemi steam che nn carica un fili immagine del tipo emblema ecc ecc.. ok reistallo tutto da cd orginale e mo sto steam di fà sto cosa:
ma che è?
è 'na schifezza...anzi è 'na rapina legalizzata :O
ma stavolta non mi in:ciapet:ano
Paranoid Eyes
13-11-2009, 10:06
prova a disintallare ancora ,poi quando installi dovrebbe andare,è successo pure a me;)
cioè disistallare nuovamente steam e cod6 e reistallare tutto da capo?
altri 50 minuti di palle... ma omg da denuncia sto cosa a sto programmatori steam o infinity war dei miei...
e uscito un aggiornamento steam per cod (si e aggiornato) chissà se hanno fixato qlkosa
No, hanno rilasciato un'aggiornamento vuoto. :rolleyes:
è chiaramente scritto (ma è ovvio) che quelle sono le porte RTP che usi come client e non serve port forwarding, l'unica che devi apriore (se vuoi ostare è la 28960 udp stessa di cod4)
al massimo per quelle porte consigliano di applicare qos per avere precedenza nei pacchetti, ma cio' è indipendente da nat, ip pubblici eccetera...
in ogni caso ne trarresti vantaggio solo se hai vari altri pc in casa in rete che generano traffico e ti intasano la banda, in caso contrario è inutile, e cmq non tutti i router hanno le funzioni di qos.
ok, quindi queste porte qui:
Steam Client
UDP 27000 to 27015 inclusive (Game client traffic)
UDP 27015 to 27030 inclusive (Typically Matchmaking and HLTV)
TCP 27014 to 27050 inclusive (Steam downloads)
Sono del tutto inutili ai fini di MW2 multiplayer??
keglevich
13-11-2009, 10:12
ragazzi ma c'è un sito dove si possono vedere tutte le statistiche? uccissioni, morti, sfide, obiettivi sbloccati ecc??
edito perche' non avevo capito la tua domanda ^^
se intendi un posto dove vedere le TUE statistiche:
le dovresti vedere da caserma, menu del gioco
se intendi un sito dove vedere una lista completa di tutti perc ecc allora vai su:http://www.modernwarfare247.com/
Cari ragazzi...sono intenzionato all'acquisto di questo grandioso titolo.
Ho addocchiato QUESTI (http://www.hwinit.it/news/news.php?url=2210/Games/Call_Of_Duty:_Modern_Warfare_2_-_benchmark_schede_video.htm) bench e mi domando quanto siano attendibili.
Non vedo peró la mia 4870X2.
Qualcuno che la possiede saprebbe gentilmente dirmi se riesce a giocare a 1920x1200 (con 4xAA o anche 2xAA) con 60 frame minimi circa, insomma se é godibile al massimo degli fps con tutto al max? :rolleyes:
il_capitano
13-11-2009, 10:21
scaricato da steam ma quando lo apro mi dice could not load localization.txt please make sure modern warfare 2 is run from the correct folder...
che devo fare ho provato a fare integrita' del gioco ma non mi scarica niente..! me lo passate pls?
Anche io lo stesso problema!!!!!!!!!! HELP!!!!!!
OEidolon
13-11-2009, 10:21
Ho addocchiato QUESTI (http://www.hwinit.it/news/news.php?url=2210/Games/Call_Of_Duty:_Modern_Warfare_2_-_benchmark_schede_video.htm) bench e mi domando quanto siano attendibili.
Qualcuno che la possiede saprebbe gentilmente dirmi se riesce a giocare a 1920x1200 (con 4xAA o anche 2xAA) con 60 frame minimi circa, insomma se é godibile al massimo degli fps con tutto al max? :rolleyes:
vai tranquillo...tecnicamente è un misero porting da console ;)
Superpelo
13-11-2009, 10:25
ok, quindi queste porte qui:
Steam Client
UDP 27000 to 27015 inclusive (Game client traffic)
UDP 27015 to 27030 inclusive (Typically Matchmaking and HLTV)
TCP 27014 to 27050 inclusive (Steam downloads)
Sono del tutto inutili ai fini di MW2 multiplayer??
sono utili, ma non ti serve di certo fare il portforwarding su quelle porte
il port forwarding serve a fare individuare da fuori della tua rete il tuo pc, rispetto agli altri della tua rete locale, poichè in genere si dispone al massimo di un ip pubblico.
tutte queste cose servono per poterti mettere in listen e accettare connessioni da fuori
tutte queste cose non sono caratteristiche di un client, ma di un server, quindi non ti serve fare questo port forwarding per giocare come client, non ti serve fare niente, puoi avere la connessione piu' nattata del pianeta e giochi lo stesso.
se invece senti l'irresistibile voglia di fare da server devi fare il forwarding della 28960 sul tuo ip interno della rete, ma sono sicuro che sopravviverai anche senza...
vime76amd
13-11-2009, 10:40
:D non soò quanti fps fà, ma la mia 4870x2 volaaaa con sto gioco:D
major1977
13-11-2009, 10:48
ma x chi ha problemi di porte lasciare l'upnp attivato non serve? :stordita:
vime76amd
13-11-2009, 10:51
:D vado a farmi una pertita in multy tutti contro tutti:D
maxmix65
13-11-2009, 10:53
:D :D IL MIO VIDEO CON LA BOMBA ATOMICAAAAA :D
http://www.youtube.com/watch?v=jTHwYrac-fQ
:D Dai ma almeno fatemi un commento ...
L'unico che ha risposto e' straniero
no, cioè, ma dai,omfg! :eek:
una cosa più lamer dell'atomica non potevano metterla! :muro: :muro:
:D Quarda che non e' l'unico gioco Crysis ecc...
:D Ma hai Btf2??' Io si e ti dico che ne ha tantissime di armi e di medaglie ec.. quindi nulla di nuovo
ma no cosa dici?
la perk "ruba il kit di chi ti ha ucciso durante la killcam è una perk da pro...
:p
:D Saraì mio anche quello..con bomba atomica compresa haaaa
:D Vai tranquillo con la gtx 285 a 1920x1200 tutto messo al max fai 80-125 fps
Superpelo
13-11-2009, 10:54
ma x chi ha problemi di porte lasciare l'upnp attivato non serve? :stordita:
per collegarsi come client è impossibile avere problemi di porte
upnp non credo sia supportato da steam quindi attivato o disattivato cambia niente
maxmix65
13-11-2009, 10:55
:D vado a farmi una pertita in multy tutti contro tutti:D
:D Mandami il tuo nick di steam che ti addo..
pero' in prima pagina almeno mettere i nick degli utenti hwupgrade..almeno ci ritroviamo ..
MastroGiotto
13-11-2009, 10:57
conoscete un sito che vende le key?:D
maxmix65
13-11-2009, 10:58
Il tuo rank dovrebbe essere on line e formattando e o disintallando non dovresti perdere niente! ;)
bella rega :)
avendo dei problemi con steam.. e volendo reistallare il game (owiamente originale e comprato nn da steam) per salvare i rank cosa è necessario fare?
se disistallo steam e il game e reistallo tutto perdo i rank?
bye e tnx :)
:D Ragazzi la procedura + semplice per salvare igiochi di steam e' copiare para para la cartella steam in un hd..
Al momento che rilanciate il collegamento da li dentro vi aggiorna in automantico ..
Crysis a 10 euro su steam per questa settimana ma LOL
nervoteso
13-11-2009, 11:13
e uscito un aggiornamento steam per cod (si e aggiornato) chissà se hanno fixato qlkosa
ho ricevuto il tuo invito a giocare ieri ma non risucivo ad unirmi, mi diceva impossibile accedere all'host. a parte il vostro clan riesco a giocare ovunque. boh...poi c'era un gruppo a nome mio, non capisco nulla. ho cercato di chiamrti con la chat ma non rispondevi
sono utili, ma non ti serve di certo fare il portforwarding su quelle porte
il port forwarding serve a fare individuare da fuori della tua rete il tuo pc, rispetto agli altri della tua rete locale, poichè in genere si dispone al massimo di un ip pubblico.
tutte queste cose servono per poterti mettere in listen e accettare connessioni da fuori
tutte queste cose non sono caratteristiche di un client, ma di un server, quindi non ti serve fare questo port forwarding per giocare come client, non ti serve fare niente, puoi avere la connessione piu' nattata del pianeta e giochi lo stesso.
se invece senti l'irresistibile voglia di fare da server devi fare il forwarding della 28960 sul tuo ip interno della rete, ma sono sicuro che sopravviverai anche senza...
Grazie mille ancora...purtroppo in alcuni passaggi non riesco a seguirti perchè non ne so tanto quanto te! :p
Ancora non ho il gioco però sento dire che per hostare le partite o cmq per avere un pochini meno di problemi conviene avere sto cacchio di NAT aperto! A me interesava sapere quali porte aprire per ottenere proprio questo!
Appena mi arriva il gioco proverò a sbloccare quelle porte relative solo al modernwarfare e non a steam..inclusa la 28960..non si sa mai! :)
Grazie mille ancora...purtroppo in alcuni passaggi non riesco a seguirti perchè non ne so tanto quanto te! :p
Ancora non ho il gioco però sento dire che per hostare le partite o cmq per avere un pochini meno di problemi conviene avere sto cacchio di NAT aperto! A me interesava sapere quali porte aprire per ottenere proprio questo!
Appena mi arriva il gioco proverò a sbloccare quelle porte relative solo al modernwarfare e non a steam..inclusa la 28960..non si sa mai! :)
Preso anche tu come me online fuori ita ?
Preso anche tu come me online fuori ita ?
Ciao div! :)
si! :D
Superpelo
13-11-2009, 11:44
se ti intressa approfondire l'aspetto tecnico chiedi pure, ma sia chiaro per giocare come client non devi fare niente, nessun port forwarding sul router, vai tranquillo, tutti gli altri discorsi sono per fare da host, ma ripeto non è necessario anzi è solo uno sbattimento.
anche se in casa tua hai 2 pc e 2 pc con modernwarf2 installato giochi su entrambi tranquillo senza forwarding, anche perchè non puoi fare 2 port forwarding della stessa porta su 2 pc...
quindi in definitiva qualsiasi connessione hai, qualsiasi router hai puoi giocare senza fare nulla.
se hai fastweb puoi solo essere client.
c è qualche sito che vende le key a meno di 35 euro?
Cirosuper
13-11-2009, 11:48
Non riesco a farlo partire .. lo lancio da steam e mi dice installazione incompleta...!!!!!!!!!!!!!!! cosa devo fare..???
Lesto_Fante
13-11-2009, 11:50
Non riesco a farlo partire .. lo lancio da steam e mi dice installazione incompleta...!!!!!!!!!!!!!!! cosa devo fare..???
reintallalo. e riavvia il pc
@less@ndro
13-11-2009, 11:59
come hanno gia detto nno si può parlare di key su sto sito, comunque a 35€ ci pigli il gioco scatolato dall'inghilterra, le key le vendono a 18€. :D
come hanno gia detto nno si può parlare di key su sto sito, comunque a 35€ ci pigli il gioco scatolato dall'inghilterra, le key le vendono a 18€. :D
hai pm
Ziosilvio
13-11-2009, 12:11
Ne spendi qualcuno in più e prendi il gioco completo.
Speravo di non doverlo ripetere. E sì che ne avevo parlato anche in questo thread.
I siti che vendono le chiavi dei giochi senza i giochi, sono di solito situati in Paesi in cui la legislazione in materia informatica è molto meno rigorosa della nostra.
In Italia, la chiave deve essere venduta insieme al gioco.
I videogiochi non sono beni primari. Il prezzo elevato non è una scusante per procurarsi il gioco con metodi illegali. Se il prezzo è alto, si aspetta che scenda, oppure si lavora per guadagnare il denaro necessario all'acquisto.
stecdc, sei ammonito a leggere meglio il regolamento ed i post precedenti.
@less@ndro, sei ammonito a non dare suggerimenti sulla pirateria, neanche per scherzo.
Crystal Dragon
13-11-2009, 12:12
Veramente il multi è già quasi stato crackato, già si può accedere a iw e hostare una partita... però gli altri non possono entrare e tu non puoi partecipare, ma sono ancora all'inizio! Il single player invece è stato crackato subito :asd: E' stato tutto un FAIL
P.S: son notizie che ci sono in giro, non ho ancora il gioco
Crystal Dragon
13-11-2009, 12:19
...modalità nabbo (non hc)...
Guarda hai sempre e solo scritto cose giuste, ma questa te la potevi risparmiare :asd: visto che la promod è in modalità non hc :asd:
Speravo di non doverlo ripetere. E sì che ne avevo parlato anche in questo thread.
I siti che vendono le chiavi dei giochi senza i giochi, sono di solito situati in Paesi in cui la legislazione in materia informatica è molto meno rigorosa della nostra.
I videogiochi non sono beni primari. Il prezzo elevato non è una scusante per procurarsi il gioco con metodi illegali. Se il prezzo è alto, si aspetta che scenda, oppure si lavora per guadagnare il denaro necessario all'acquisto.
@less@ndro, sei ammonito a non dare suggerimenti sulla pirateria, neanche per scherzo.
ok mi scuso pensavo di far tutto regolarmente comprando la key
arkantos91
13-11-2009, 12:31
Ma compratevi lo scatolato, barboni :D ! Scherzo eh ....
cut
:D Saraì mio anche quello..con bomba atomica compresa haaaa
Ah non vedo l'ora di beccarti in game su BF.. ti farò pagare tutte le niubbate di questo MW2: sarai costretto a ingoiare il contenitore del gioco per sentire di possedere ancora materia nel tuo corpo virtualmente crivellato e umiliato
:D :D :D
Ieri ho giocato in multiplayer finalmente a casa di un mio amico, gli ho fatto modificare la conf con le 10 barrette 1 per ogni 20ms di lag.
Dai suoi commenti iniziali era contentissimo perchè giocava in multi e non notava lag, non capiva come ma era chiaramente soddisfatto del sistema di gioco. Poi gli ho fatto le modifiche ed effettivamente è rimasto un pò sorpreso dai bei ping alti che c'erano.
Devo ammettere comunque che iw non ha fatto un brutto lavoro perchè anche se è un sistema p2p è sicuramente molto giocabile. Questo comunque non elimina il fatto che le laggate ci sono anche se il giocatore non le percepisce più di tanto. Per il resto non è male, è fatto bene, tante modalità e perks da sbloccare. Divertente. Il genere cod è morto, o almeno, è finito con MW. Quì hanno cambiato tutto, si sono dati alla "massa" dei giocatori non c'è niente da fare.. un gioco che piace un pò a tutti e che fà storcere il naso solo ai puristi di cod.
Non sò come andrà in previsione lungo periodo. Sono sicuro ora dopo aver toccato con mano il gioco che il discorso server dedicati lo hanno eliminato principalmente per far "torto" (lol) a tutti quelli che lo usavano cracked. Per come sono messe le cose per me è solo questo il ragionamento perchè server dedicati o no l'iw.net sarebbe comunque potuto rimanere una scelta indipendente per il resto dei giocatori non interessati alle clan war etc.
Quindi praticamente pinghi tanto ma non lo vedi e non lo noti.
Lo vedi solo dal fatto che ti killano e in realtà sei appena andato dietro a un muro, poi nella killcam dell'altro ti vedi che ancora non ci sei andato dietro!
Bella stupidaggine!
Allora non parliamo del fatto che se hai un ping alto, ti vedono anche prima, quindi non riuscirai mai ad averla vinta in uno scontro...
Delusissimo da questo modo di gestire l'online...
Io che uso una connessione HSPA mi sa tanto che con sto modo di gestione del MP il mio ping (che di normale è sui 120) sarà eccessivo per giocarci...
Ah non vedo l'ora di beccarti in game su BF.. ti farò pagare tutte le niubbate di questo MW2: sarai costretto a ingoiare il contenitore del gioco per sentire di possedere ancora materia nel tuo corpo virtualmente crivellato e umiliato
quoto e LOLLO!!!
:asd:
Lo vedi solo dal fatto che ti killano e in realtà sei appena andato dietro a un muro, poi nella killcam dell'altro ti vedi che ancora non ci sei andato dietro!
Bella stupidaggine!
Allora non parliamo del fatto che se hai un ping alto, ti vedono anche prima, quindi non riuscirai mai ad averla vinta in uno scontro...
Io che uso una connessione HSPA mi sa tanto che con sto modo di gestione del MP il mio ping (che di normale è sui 120) sarà eccessivo per giocarci...
scusa perchè tu ritieni normale giocare con 120 di ping?! :eek:
io quando pingo più di 60 cambio server! :asd:
perchè sei uno che paga anche profumatamente una linea fast....io con ping 70/90 ho fatto cw su esl senza problemi
maxmix65
13-11-2009, 12:53
quoto e LOLLO!!!
:asd:
:D Ma quando volete anche a Btf2 per me non fa' differnza il gioco il risultato e' il medesimo..hahahha
Superpelo
13-11-2009, 12:54
Guarda hai sempre e solo scritto cose giuste, ma questa te la potevi risparmiare :asd: visto che la promod è in modalità non hc :asd:
è che adoro l'hardocore :sofico:
up
perchè sei uno che paga anche profumatamente una linea fast....io con ping 70/90 ho fatto cw su esl senza problemi
Fino a 90-100 di ping si gioca decentemente, poi si iniziano ad avere problemi.
Dipende cmq da molti fattori, ad esempio la velocità del gioco o l'abitudine, a quake in lan non ho problemi mentre online con ping a 30 non ci piglio...a cod giocando solo online con ping di 50-60 ormai mi sono abituato ed entra di tutto
Non è detto che la linea fast si paghi di più comunque :D
Fortemente interessato al titolo, a parte il 4 ho giocato all'1 e al 2 e adesso mi diverto sulla wii della mia ragazza con COD WAW, nel multiplayer con lo zapper è una figata, ci gioca pure lei, è gasata!
Visto che mdern warfare 2 non è uscito per la wii mi sarebbe piaciuto giocarlo su pc, purtroppo però non dispongo di una piattaforma hardware adatta al gaming: ho un notebook hp pavilion dv9600 con dualcore t7500 2,2 ghz, 2 gb di ram e ahime solo una nvidia 8600 gs. Se mi dite che il multiplayer è "giocabile" (tutto al minimo) con la mia configurazione corro subito a prenderlo, ma forse sono soldi sprecati e meglio che col notebook non ci gioco proprio.
Non so quanto possa valere il confronto co cod5 waw che ho provato in singleplayer sul notebook: ci girava, ho terminato il gioco ma il framerate era basso e nelle partite più lunghe calava di brutto.
Che dite vale la pena di prenderlo nel mio caso? che semmai stasera passo al mdwrld!
keglevich
13-11-2009, 12:59
Bella stupidaggine!
il tuo discorso sarebbe giusto se non fosse che se pingavi 120 sui server dedicati eri svantaggiato anche li e ti sparavano prima come fanno adesso, perche' anche se in cod6 il ping e' piu' alto, lo e' sia per te che per gli altri giocatori (penso l'aumento sia piu' o meno uguale per tutti)
supalova10
13-11-2009, 13:00
ma l'acquisto di una key con la possibilita di scaricare il gioco dallo stesso steam non è praticamente coem un digital download???, e i DD non mi sembrano siano illegali in ita.... è una semplice curiosita
keglevich
13-11-2009, 13:01
edito perche' non avevo capito la tua domanda ^^
se intendi un posto dove vedere le TUE statistiche:
le dovresti vedere da menu del gioco, caserma
se intendi un sito dove vedere una lista completa di tutti perc ecc allora vai su:http://www.modernwarfare247.com/
up
guarda se ti soddisfa come risposta
altrimenti spiegati meglio perche0 non ti ho capito ^^
Fino a 90-100 di ping si gioca decentemente, poi si iniziano ad avere problemi.
Dipende cmq da molti fattori, ad esempio la velocità del gioco o l'abitudine, a quake in lan non ho problemi mentre online con ping a 30 non ci piglio...a cod giocando solo online con ping di 50-60 ormai mi sono abituato ed entra di tutto
Non è detto che la linea fast si paghi di più comunque :D
alice non fa la fast e c'è un 3d enorme sul forum a riguardo
altri provider famosi concorrenti come prezzo ad alice neppure...se poi si va su altri più specializzati è un altro discorso
Superpelo
13-11-2009, 13:03
io pago 34 euro al mese una linea da un megabit inclusa telefonia e telefonate nazionali, in un paese di 1800 abitanti in cui non c'è nemmeno la copertura adsl
è una linea wieless eppure arrivo in circa 10 ms sulla dorsale, sui server italiani di call 4 pingavo anche sotto i 20, 30 su quelli crukki, 40 50 quando va male.
perchè devo pingare adesso dai 120 i 200-300 contro gente che magari hosta a epinga 0 solo perchè dei ritardati hanno deciso di sviluppare un gioco senza server dedicati
e se nessuno fa il portforwarding sul router?
e se io ho pare sulla sicurezza e voglio avere il nat super nascosto
e se ho un firewall asa cisco megacazzuto perchè non voglio che la gente sappia il mio IP?
cosa si fa? se nessuno hosta, nessuno gioca.
se spendo 60 euro ho il diritto di avere a disposizione almeno qualche server decente fornito da chi mi vende il gioco.
ripeto iwnet è composta da 4 server dns che fanno il chek della key che prendono il tuo nome host nel gioco, lo traducono in un ip e lo mandano agli altri client xosìcchè si possano connttere a te.
così la gente compra il gioco e ha le pare che deve aprire il nat, perchè entra nel gioco e vede la scritta nat ristretto (cosa vuol dire poi nat ristretto? qual'è la definizione tecnica di nat ristretto?)
ripeto multyplayer sviluppato da dei ritardati, se si facevano fare 5 minuti di consulenza dal peggior sistemista del pianeta facevano un bel mestiere.
l'unica cosa che li salva è l'antilag, che non è altro che un artificio che falsa le hitbox
ogni santa volta che mi killano, vedo la killcam e mi sembra a momenti di non essere nemmeno nella stessa mappa, tanto valeva mettere dei bot....
Superpelo
13-11-2009, 13:06
alice non fa la fast e c'è un 3d enorme sul forum a riguardo
altri provider famosi concorrenti come prezzo ad alice neppure...se poi si va su altri più specializzati è un altro discorso
alice fa la fast eccome, te lo dico perchè ci lavoro in telecom(mi occupo di fare migrare le dorsali su voip e la telefonia è mooolto piu' intollerante dei videogiochi su lag e soprattutto jitter), e con la grossa diffusione dell'mpls si vedono in giro connesisoni con i controcazzi anche in posti che non sono milano e interland.
con alice 7 mega, quella da 19 euro al mese arrivi sulla dorsale quando va male a 40ms, altro che 80/90, e ripeto non ti parlo di milano, ma di paesi relativamente piccoli, a milano in dorsale ci arrivi in 3/4 ms quando va male...
itaGliano a parte quoto "superpelo".
Spero escano mod per creare server dedicati ma non ci credo ;)
(non esiste l'opzione per giocare in lan vero?)
sciauz
cmq il singleplayer è da sbavo, grafica da urlo....
E la gestione della fisica molto buona!
supalova10
13-11-2009, 13:09
in realta una linea fast è una linea che ti offre meno da un punto di vista di servizi, ma le compagnie telefoniche sono furbe e le fanno pagare di piu:D :D
alice fa la fast eccome, te lo dico perchè ci lavoro in telecom(mi occupo di fare migrare le dorsali su voip e la telefonia è mooolto piu' intollerante dei videogiochi su lag e soprattutto jitter), e con la grossa diffusione dell'mpls si vedono in giro connesisoni con i controcazzi anche in posti che non sono milano e interland.
con alice 7 mega, quella da 19 euro al mese arrivi sulla dorsale quando va male a 40ms, altro che 80/90, e ripeto non ti parlo di milano, ma di paesi relativamente piccoli, a milano in dorsale ci arrivi in 3/4 ms quando va male...
allora....se prendi la mia alice 7 mega a 19 euro hai sicuro una linea normale e c'è un 3d a riguardo di gente che ha fatto i salti mortali x chiedere lo switch su impostazione fast ma lo fanno solo per utenza business....e a pochi raccomandati
poi questi 40ms non li ho mai provati..so che in anni di cod4 son arrivato al max a pingare da 60 in su...
Crystal Dragon
13-11-2009, 13:11
Devi conoscere un tecnico per avere il fastpath su una linea alice... al call center non sanno neanche cosa sia :asd: te lo parlo per esperienza, alla fine mi sono arreso e son passato alla 20 mega di libero (in fast :asd:)
;) up!
Fortemente interessato al titolo, a parte il 4 ho giocato all'1 e al 2 e adesso mi diverto sulla wii della mia ragazza con COD WAW, nel multiplayer con lo zapper è una figata, ci gioca pure lei, è gasata!
Visto che mdern warfare 2 non è uscito per la wii mi sarebbe piaciuto giocarlo su pc, purtroppo però non dispongo di una piattaforma hardware adatta al gaming: ho un notebook hp pavilion dv9600 con dualcore t7500 2,2 ghz, 2 gb di ram e ahime solo una nvidia 8600 gs. Se mi dite che il multiplayer è "giocabile" (tutto al minimo) con la mia configurazione corro subito a prenderlo, ma forse sono soldi sprecati e meglio che col notebook non ci gioco proprio.
Non so quanto possa valere il confronto co cod5 waw che ho provato in singleplayer sul notebook: ci girava, ho terminato il gioco ma il framerate era basso e nelle partite più lunghe calava di brutto.
Che dite vale la pena di prenderlo nel mio caso? che semmai stasera passo al mdwrld!
OEidolon
13-11-2009, 13:16
ma l'acquisto di una key con la possibilita di scaricare il gioco dallo stesso steam non è praticamente coem un digital download???, e i DD non mi sembrano siano illegali in ita.... è una semplice curiosita
pare che la legislazione a riguardo consideri legale al 100% senza fraintendimenti o giochi di parole, solo il pacchetto completo "software+chiave attivazione".
renton82
13-11-2009, 13:20
Perchè invece con Steam compri anche il gioco nella scatola oppure compri dei bit che vengono trasferiti dai loro server al tuo hd a costo 0 per loro?
Superpelo
13-11-2009, 13:20
allora....se prendi la mia alice 7 mega a 19 euro hai sicuro una linea normale e c'è un 3d a riguardo di gente che ha fatto i salti mortali x chiedere lo switch su impostazione fast ma lo fanno solo per utenza business....e a pochi raccomandati
poi questi 40ms non li ho mai provati..so che in anni di cod4 son arrivato al max a pingare da 60 in su...
purtroppo va di paese in paese, ad esempio dove noi facciamo i nostri lan party abbiamo l'alice da 19 euro e andiamo bene, il mio discorso era votato a non generalizzare...
Devi conoscere un tecnico per avere il fastpath su una linea alice... al call center non sanno neanche cosa sia :asd: te lo parlo per esperienza, alla fine mi sono arreso e son passato alla 20 mega di libero (in fast :asd:)
se sei di torino e chiami il call center ti risponde qualcuno chissà dove, con un contratto a tempo determinato che prende 800 eur al mese, non posso biasimarlo se non sa di cosa parla, ma su quello ci si puo' fare poco.
Cmq il succo del discorso è che comunque pingare 70, ma si facciamo anche 80 mi può anche andare bene, ma se voi che pingate 80 vi mettete a ostare, io entro e pingo 160 come minimo, questo è il problema, se va male si arriva a 200-300 come ridere, e anche se vi mettessero la linea in fast, non andreste lontano.
questo è quello che contesto, che ora il minimo è 150-200
prima c'erano i fortunati che andavano a 20 e quelli "sfigati" che andavano a 90, adesso i fortunati vanno a 130 e gli "sfigati" 300
mi sembra una bella cagata, non so voi...
ovviamente "sfigati" intendo nel senso di poco fortunati nella disposizione geografica per l'accesso alla rete...
OEidolon
13-11-2009, 13:21
;) up!
se ci hai giocato a cod5, allora stai tranquillo e ci giochi pure a cod6, ovviamente devi giostrarti un po' con le impostazioni grafiche (prime fra tutte le ombre, ridotte all'osso). Ad ogni modo se nelle lunghe sessione il frame rate ti calava, mi sa che si tratta di problemi di temperature, dato che ad una certa soglia le freq della vga vengono ridotte per protezione, controlla che il dissipatore sia pulito e sgombero da polvere.
giusto per cronaca, cod4 e cod5 li ho giocati col notebook in firma ;)
@less@ndro
13-11-2009, 13:24
pare che la legislazione a riguardo consideri legale al 100% senza fraintendimenti o giochi di parole, solo il pacchetto completo "software+chiave attivazione".
quindi per assurdo se uno pigliasse la key, l'associasse ad un account steam potrebbe vendere entrambi in modo legale? :asd: che genietto che sono. :O :sofico:
Lui intende qualcosa come i siti di statistiche di bf2 o bf2000 e dato che il profilo viene salvato online si deduce che si possano vedere le statistiche come si fa' in altri titoli!
supalova10
13-11-2009, 13:24
sulle linee domestiche alice non fa il fast path e fa bene secondo me con le linee scassate che ritroviamo in italia
supalova10
13-11-2009, 13:27
quindi per assurdo se uno pigliasse la key, l'associasse ad un account steam potrebbe vendere entrambi in modo legale? :asd: che genietto che sono. :O :sofico:
no perche va contro l'eula di steam....
cmq la differenza fra una copia di steam e una di vendita di key mi pare una questione di lana caprina. se poi fossero davvero cosi illegali sarebbero oscurati sti siti come tanti siti di scomesse online oscurati dalla guardia di finanza (che poi io ho gli open DNS e quindi manco me ne accorgo...asd)
Crystal Dragon
13-11-2009, 13:51
Perchè invece con Steam compri anche il gioco nella scatola oppure compri dei bit che vengono trasferiti dai loro server al tuo hd a costo 0 per loro?
Effettivamente allora anche l'utilizzo di una copia comprata da Steam va contro la legge italiana in materia di copyright, quindi qua su hwupgrade dovrebbero chiudere tutti i topic di giochi che funzionano solo attraverso steam e sospendere mezzo forum :asd: non capisco la differenza tra comprare una key ed inserirla su steam e comprare su steam un gioco :asd:
OEidolon
13-11-2009, 13:55
Effettivamente allora anche l'utilizzo di una copia comprata da Steam va contro la legge italiana in materia di copyright, quindi qua su hwupgrade dovrebbero chiudere tutti i topic di giochi che funzionano solo attraverso steam e sospendere mezzo forum :asd: non capisco la differenza tra comprare una key ed inserirla su steam e comprare su steam un gioco :asd:
il mod in precedenza è stato chiaro ed è meglio evitare spam su sta cosa...
Crystal Dragon
13-11-2009, 13:59
il mod in precedenza è stato chiaro ed è meglio evitare spam su sta cosa...
[...]
[...]
L'ha scritto lui non io :asd:
Never_Fx
13-11-2009, 14:51
UDP 28960 (inbound/outbound, must forward to act as a multi-player host, but no forward or inbound traffic needed to find and join games) a meno che non vuoi ostare non ti server fare port forwarding
è chiaramente scritto (ma è ovvio) che quelle sono le porte RTP che usi come client e non serve port forwarding, l'unica che devi apriore (se vuoi ostare è la 28960 udp stessa di cod4)
Superpelo tu mi sembri davvero il piu informato a riguardo,allora ti chiedo di fare un attimo il punto..nel senso che su queste benedette porte
si parla da giorni e non si capisce cm funzionano. allora...in questo link ti da determinate porte da aprire per Steam e Mw2 https://activision.custhelp.com/cgi-bin/activision.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=26621 quello che ti chiedo ora è di spiegarci quali servono SOLO per giocare in Multy e quali servono invece PER HOSTARE la partita,quindi detto in modo spicciolo per ospitare noi il game in multiplayer.
Oltre a questo ti chiedo,penso a nome di tutti anke il significato spicciolo di alcune cose:
1) il ruolo della porta 28960
2) cosa sono le porte RTP che sopra citavi perche io per esempio come altri non sappiamo che significano
3)cosa significano nel messaggio inglese le parole outbound e inbound...a cosa si riferiscono quando noi settiamo le porte sui nostri router??
nSAG[Sephirot;29667802']l'architettura è p2p se non apri le porte non puoi hostare, chiaro che puoi giocare lo stesso
E' vero??
Uppete! :oink: Dai raga chiunque di voi che ha alice ha il router: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
come si fa a fare gli intervalli di porte aperte? :stordita:
Questa invece è prettamente una richiesta mia xke su questo router non riesco ad aprire porte in serie ma solo una per una sai cm si fa???
Scusa per tutte le richieste e il casino ma sinceramente non ci si stava capendo piu niente.... Ti sarei davvero grato se mi illumini su tutte queste cose...e magari se sai darmi anke delle dritte col router di alice
io ho una business 7 mega in fast, credo che ora non offrano piu la possibilità di selezionare fast od interleaved nel contratto.
cmq preso cod6 giocato 2 giorni rivenduto ad un amico con10€ di sconto account steam compreso.
anche essendo in fast il gioco è ingiocabile.
p.s.: le linee in fast, supalova10, non rallentano le interleaved.
prob. telecom non le fa perche possono causare cadute piu frequenti delle linee (e scassamenti vari con conseguenti spese di denaro per piu tecnici) la vedo come interpretazione piu valida nel continuare ad usare interleaved.
in tutta europa, credo anche in polonia, hanno liee decisamente superiori alle nostre.in russia e paradossalmente in certe zone dell'inghilterra sono messi peggio. io essendo al nord non ho problemi tra l'altro con una linea che cmq costa molto rispetto alla media e4uropea e non si avvicina agli standard,. mentre al sud beh credo ci sia da piangere.
amici olandesi hanno tranquillamente 50mb/10mb con ski ecc e pagano mensilmente sui 30€.
NeverFx
se hai le porte chiuse del modem non hosti ovviamente.
ciao
Crystal Dragon
13-11-2009, 14:58
Se vi interessa con la crack multiplayer si possono fare le lan, però non penso vi convenga usarla se avete il gioco originale :asd:
@less@ndro
13-11-2009, 15:11
Se vi interessa con la crack multiplayer si possono fare le lan, però non penso vi convenga usarla se avete il gioco originale :asd:
più che altro è che poi gli bannano l'account. :asd:
Never_Fx
13-11-2009, 15:12
NeverFx
ciao
si ma ho nat aperto...cio che significa?...posso ostarle gia da ora,dato che ho nat aperto o il nat nn c'entra con l'hostare?
Latino Heat
13-11-2009, 15:13
ciao aragazzi ho un problema con il net.. e ho fastweb come posso risolverlo?
in tutta europa, credo anche in polonia, hanno liee decisamente superiori alle nostre.in russia e paradossalmente in certe zone dell'inghilterra sono messi peggio. io essendo al nord non ho problemi tra l'altro con una linea che cmq costa molto rispetto alla media e4uropea e non si avvicina agli standard,. mentre al sud beh credo ci sia da piangere.
amici olandesi hanno tranquillamente 50mb/10mb con ski ecc e pagano mensilmente sui 30€.
NeverFx
ciao
Nonostante i buoni propositi del governo, finalizzati soprattutto all'eliminazione del digital divide, l'Italia rimarrà indietro rispetto al resto dell'Europa. Con una nota ufficiale, il governo annuncia che i fondi stanziati rimarranno bloccati fin quando il nostro Paese uscirà dal periodo di crisi. A questa notizia, Confindustria ha emesso una nota di protesta contro la decisione del governo, sottolineando come la diffusione della banda larga sia una priorità per lo Stato ed un diritto per il cittadino italiano.
Poi leggi notizie come queste e capisci come mai anche la Polonia ci e' avanti,nonostante Emilio Fede ci dica sempre il contrario.
gianluk81
13-11-2009, 15:25
Ragazzi ma cos'è successo al multiplayer? Fino a ieri pomeriggio trovavo subito le partite online e giocavo senza problema poi ieri sera steam mi ha aggiornato il gioco e ora quando voglio giocare online mi stà un sacco di tempo a cercar partite e trova pochi giocatori e partite! Premetto che non ho cambiato nulla ne al pc ne sul modem. Ma è regolare questa cosa? Ah...tornando al NAT...a me mi ha sempre dato "RISTRETTO". E' un problema stò benedetto NAT RISTRETTO oppure bisogna "spippolare" qualcosa x renderlo attivo? Se si come si fa'? Ho letto la "guida" sul sito IW ma sul mio modem ALICE non saprei proprio dove metter mano! Spero in un vostro aiuto. Cmq la versione del gioco adesso è la: 1.0.164 (naturalmente originale)
Saluti
Gianluca
Never_Fx
13-11-2009, 15:29
Ragazzi ma cos'è successo al multiplayer? Fino a ieri pomeriggio trovavo subito le partite online e giocavo senza problema poi ieri sera steam mi ha aggiornato il gioco e ora quando voglio giocare online mi stà un sacco di tempo a cercar partite e trova pochi giocatori e partite! Premetto che non ho cambiato nulla ne al pc ne sul modem. Ma è regolare questa cosa? Ah...tornando al NAT...a me mi ha sempre dato "RISTRETTO". E' un problema stò benedetto NAT RISTRETTO oppure bisogna "spippolare" qualcosa x renderlo attivo? Se si come si fa'? Ho letto la "guida" sul sito IW ma sul mio modem ALICE non saprei proprio dove metter mano! Spero in un vostro aiuto. Cmq la versione del gioco adesso è la: 1.0.164 (naturalmente originale)
Saluti
Gianluca
mi linki la guida di IW per favore?
Questa invece è prettamente una richiesta mia xke su questo router non riesco ad aprire porte in serie ma solo una per una sai cm si fa???
Scusa per tutte le richieste e il casino ma sinceramente non ci si stava capendo piu niente.... Ti sarei davvero grato se mi illumini su tutte queste cose...e magari se sai darmi anke delle dritte col router di alice
secondo lui basta aprire queste porte e avrai il NAT apposto e potrai hostare le partite..fammi sapere se funge!! :)
UDP 1500 (outbound only, no forward needed)
UDP 3005 (outbound only, no forward needed)
UDP 3101 (outbound only, no forward needed)
UDP 28960 (inbound/outbound, must forward to act as a multi-player host, but no forward or inbound traffic needed to find and join games)
gianluk81
13-11-2009, 15:36
mi linki la guida di IW per favore?
...più che guida è una specie di micro guida! Cmq ecco il link.
http://www.infinityward.com/nat.php
Never_Fx
13-11-2009, 15:39
secondo lui basta aprire queste porte e avrai il NAT apposto e potrai hostare le partite..fammi sapere se funge!! :)
UDP 28960 (inbound/outbound, must forward to act as a multi-player host, but no forward or inbound traffic needed to find and join games)
grazie Giustaf,ma io ho gia nat aperto...indipendentemente dalle porte..la mia domanda era molto ampia e spero mi possa dare spiegazioni piu esaustive...cmq grazie :)
grazie Giustaf,ma io ho gia nat aperto...indipendentemente dalle porte..la mia domanda era molto ampia e spero mi possa dare spiegazioni piu esaustive...cmq grazie :)
ok, quindi te con il mio stesso modem di alice sei apposto senza fare nulla e puoi anche hostare le parite?? te lo chiedo perchè ancora non ho il gioco e volevo stare tranquillo! :D
Never_Fx
13-11-2009, 15:45
ok, quindi te con il mio stesso modem di alice sei apposto senza fare nulla e puoi anche hostare le parite?? te lo chiedo perchè ancora non ho il gioco e volevo stare tranquillo! :D
se leggi il mio mega intervento alla pagina precedente e quest'ultimo capirai che io ho il nat aperto..solo che nn ho capito se avere nat aperto significa automaticamente poter ostare o se devo fare altro...xke il nostro router di alice nel port mapping ci permette di aprire delle porte indispensabili per alcune applicazioni precaricate...tra le applicazioni c'è call of duty e anke steam...e io le ho attivate...sl che...anke se ho NAT APERTO devo capire se devo fare altro per poter ostare o se basta questo....
se leggi il mio mega intervento alla pagina precedente e quest'ultimo capirai che io ho il nat aperto..solo che nn ho capito se avere nat aperto significa automaticamente poter ostare o se devo fare altro...xke il nostro router di alice nel port mapping ci permette di aprire delle porte indispensabili per alcune applicazioni precaricate...tra le applicazioni c'è call of duty e anke steam...e io le ho attivate...sl che...anke se ho NAT APERTO devo capire se devo fare altro per poter ostare o se basta questo....
allora quel call of duty lo puoi tranquillamente togliere perchè fa riferimento al primo capitolo della serie. Per hostare le partite sembrerebbe necessario aprire questa porta UDP 28960...prova! :)
gianluk81
13-11-2009, 15:49
Aggiornamento:
ho aperto la porta 28960 dal modem e ora mi dice "NAT APERTO" solo che la situazione non è cambiata! Ci mette almeno 2 minuti x trovare una partita e poi è cmq instabile xchè nn trova l'host ecc. ecc. Uffà ma anche a voi succede così? A me è successo così da quando è stato aggiornato il gioco :(
Never_Fx
13-11-2009, 15:52
allora quel call of duty lo puoi tranquillamente togliere perchè fa riferimento al primo capitolo della serie. Per hostare le partite sembrerebbe necessario aprire questa porta UDP 28960...prova! :)
PEnso che nn faccia riferimento a un capitolo ma alle porte generali che il gioco usa in tutte le sue versioni...infatti...la 28960 me la apre proprio con questa applicazione.....:p..pero non so....ho un sacco di dubbi...e speravo mi rispondesse lui..cmq..posso aggiungerti su msn?
a me dopo aver aperto le porte nella guida, si connette immediatamente e non è ancora crashato l'host 1 volta (ho giocato 3 ore). Stasera faccio dei test con la modifica delle barre
Never_Fx
13-11-2009, 15:55
a me dopo aver aperto le porte nella guida, si connette immediatamente e non è ancora crashato l'host 1 volta (ho giocato 3 ore). Stasera faccio dei test con la modifica delle barre
ke intendi per crash dell' host?....e a quale guida ti riferisci?
ke intendi per crash dell' host?....e a quale guida ti riferisci?
intendo quando perde la connessione e devi aspettare..la guida quella che specifica le porte da aprire
Never_Fx
13-11-2009, 16:02
intendo quando perde la connessione e devi aspettare..la guida quella che specifica le porte da aprire
Ah si mi è capitato una volta che l'host si disconnettesse e che la IWnet ristabilisse l'host...cmq..tu quali porte hai aperto?..quelle che ti diceva per steam o per cod ??..xke mi pare siano parecchie...
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1019454
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8571-GLVN-8711
Never_Fx
13-11-2009, 16:04
solo quelle di mw2 ;)
senti nat aperto vuol dire che puoi fare da host giusto?...non devo stare ad aprire altre porte una volta che ho il nat aperto per fare l'host....è corretto?
senti nat aperto vuol dire che puoi fare da host giusto?...non devo stare ad aprire altre porte una volta che ho il nat aperto per fare l'host....è corretto?
credo di no..
Never_Fx
13-11-2009, 16:11
credo di no..
* UDP 1500 (outbound only, no forward needed)
* UDP 3005 (outbound only, no forward needed)
* UDP 3101 (outbound only, no forward needed)
* UDP 28960 (inbound/outbound, must forward to act as a multi-player host, but no forward or inbound traffic needed to find and join games)
tu quando sei andato ad aprirle come hai interpretato quel outbound ??io nella mia ignoranza non so che significhi ai fini della configurazione... :(
* UDP 1500 (outbound only, no forward needed)
* UDP 3005 (outbound only, no forward needed)
* UDP 3101 (outbound only, no forward needed)
* UDP 28960 (inbound/outbound, must forward to act as a multi-player host, but no forward or inbound traffic needed to find and join games)
tu quando sei andato ad aprirle come hai interpretato quel outbound ??
non ho interpretato :P
ho aperto quelle 4 porte, avviato mw2 e andava tutto..:fagiano:
Never_Fx
13-11-2009, 16:16
non ho interpretato :P
ho aperto quelle 4 porte, avviato mw2 e andava tutto..:fagiano:
solo in udp giusto?
Superpelo
13-11-2009, 16:17
Superpelo tu mi sembri davvero il piu informato a riguardo,allora ti chiedo di fare un attimo il punto..nel senso che su queste benedette porte
si parla da giorni e non si capisce cm funzionano. allora...in questo link ti da determinate porte da aprire per Steam e Mw2 https://activision.custhelp.com/cgi-bin/activision.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=26621 quello che ti chiedo ora è di spiegarci quali servono SOLO per giocare in Multy e quali servono invece PER HOSTARE la partita,quindi detto in modo spicciolo per ospitare noi il game in multiplayer.
Oltre a questo ti chiedo,penso a nome di tutti anke il significato spicciolo di alcune cose:
1) il ruolo della porta 28960
2) cosa sono le porte RTP che sopra citavi perche io per esempio come altri non sappiamo che significano
3)cosa significano nel messaggio inglese le parole outbound e inbound...a cosa si riferiscono quando noi settiamo le porte sui nostri router??
E' vero??
Allora:
-Primo punto, per giocare come client non dovete fare nulla, nulla, e sottolineo nulla. non aprire nessuna porta, qualsiasi cosa fate, per giocare come client non vi darà nessun vantaggio, nessuna prestazione migliore, niente.
non dovete fare nulla, come d'altra parte per qualsiasi gioco, steam o non steam
se volete fare da server oltre che da client allora dovete pare un port forwarding della porta udp 28960 sul vostro ip interno della rete
e smetterete di avere la dicitura nat ristretto (tra l'altro il nat è un altra cosa questo sarebbe un Pat, port address translating, ma facciamo finta di niente tanto è ovvio che una mente che concepisce iwnet può solo essere una mente ritardata)
tutte le altre informazioni sono indicate allo scopo
-o informativo (esempio ho 10 firewall perchè sono paranoico, allora lancio mf2 e mi appare un avviso, hai aperto in uscita la porta xxxx, a quel punto controllo, scopro che è il gioco e sono tranquillo)
-o per abilitare il qos in reti locali particolarmente trafficate e aumentare le prestazioni del gioco (cosa che potrebbe essere utile allo 0.0000001% degli utenti medi)
se non riuscite a entrare in una partita da client, non è un problema di nat, o router ecc, è solo un problema del vostro pc, o del vostro antivirus/firewall o altro, non è a causa del "nat ristretto", che tra l'altro non vuole dire nulla.
Spero di esservi stato di aiuto
buon weekend a tutti
Allora:
-Primo punto, per giocare come client non dovete fare nulla, nulla, e sottolineo nulla. non aprire nessuna porta, qualsiasi cosa fate, per giocare come client non vi darà nessun vantaggio, nessuna prestazione migliore, niente.
non dovete fare nulla, come d'altra parte per qualsiasi gioco, steam o non steam
se volete fare da server oltre che da client allora dovete pare un port forwarding della porta udp 28960 sul vostro ip interno della rete
e smetterete di avere la dicitura nat ristretto (tra l'altro il nat è un altra cosa questo sarebbe un Pat, port address translating, ma facciamo finta di niente tanto è ovvio che una mente che concepisce iwnet può solo essere una mente ritardata)
tutte le altre informazioni sono indicate allo scopo
-o informativo (esempio ho 10 firewall perchè sono paranoico, allora lancio mf2 e mi appare un avviso, hai aperto in uscita la porta xxxx, a quel punto controllo, scopro che è il gioco e sono tranquillo)
-o per abilitare il qos in reti locali particolarmente trafficate e aumentare le prestazioni del gioco (cosa che potrebbe essere utile allo 0.0000001% degli utenti medi)
se non riuscite a entrare in una partita da client, non è un problema di nat, o router ecc, è solo un problema del vostro pc, o del vostro antivirus/firewall o altro, non è a causa del "nat ristretto", che tra l'altro non vuole dire nulla.
Spero di esservi stato di aiuto
buon weekend a tutti
scusami superpelo, io se non aprivo le porte il gioca laggava da paura..le ho dovute aprire altrimenti era ingiocabile
solo in udp giusto?
si :fagiano:
Never_Fx
13-11-2009, 16:21
si :fagiano:
Grazie mille ragazzi.....anke a superpelo..almeno ora ho capito che le porte da aprire sn solo quelle di cod e la storia del nat è direttamente collegata alla porta 28960. ok apposto!
arkantos91
13-11-2009, 16:24
Allora in conclusione il Nat non serve per coloro che non hostano vero?
Never_Fx
13-11-2009, 16:27
Allora in conclusione il Nat non serve per coloro che non hostano vero?
no..pero è sempre meglio avere nat aperto...nn penso che se la reta IWNEt ti sceglie come host permettendoti di pingare bassissimo e avere un vantaggio su tutti ti faccia schifo no? :mbe: :)
arkantos91
13-11-2009, 16:30
Bene allora qualcuno che spiega in maniera dettagliata come procedere, e quali porte aprire? Grazie mille a chi si prenderà il disturbo...
Bene allora qualcuno che spiega in maniera dettagliata come procedere, e quali porte aprire? Grazie mille a chi si prenderà il disturbo...
di nuovo? le porte da aprire sono state postato pochi post sopra, per aprire le porte devi accedere tramite web al router, puoi dare un occhio qua (http://portforward.com/)
Never_Fx
13-11-2009, 16:33
nessun problema...guarda,se scorri dietro lo trovi scritto anke se un po incasinato cmq le porte sono
* UDP 1500
* UDP 3005
* UDP 3101
Fatto questo riavvii e dovresti entrare in cod ed avere segnalato Nat APERTO
thedarkest
13-11-2009, 16:35
vorrei giocare in inglese con i sottotitoli,ma steam e' o tutto italiano o tutto inglese! c'e' una soluzione?
Never_Fx
13-11-2009, 16:36
Raga qualkuno sa per caso come si aprono le porte in serie sul router di alice Voip? in sostanza questo qui....
http://www.elettroaffari.it/wp-content/uploads/2009/09/modem-alice-gate-voip.jpg
http://www.bakecannunci.com/adpics/router333.jpg
non ci riesco a farmelo dire da nessuno:mbe: :muro:
:D ragazzi delle belle novita' forse gia' e' stato postato in precedenza ma sono entrato nella cfg del gioco e' ho cambiato dei parametri.
Il laggometro funziona, e vi dico che serve perche' quardando quello capitte se in un server laggate o meno infatti anche con 4 tacche rosse alle volte il lagometro segna lag a tutto spiano quindi meglio cambiare server,ho settato il max ping dei server a 100 in modo che mi trovi solo partite entro quel range(prima era 800 di ping)
Poi ho portato gli fps a 125 anche mettendo di + ho visto che con la mia configurazione non supera i 130 ..
Poi ho settato il ping max per giocare quando si hosta una partita portandolo a 150 in modo che ci entra deve avere al max 150
Devo capire come abilitare la console di comando nel gioco..
Ho cambiato la lettera per aprirla ma nulla da fare ..:confused:
funzionano le seguenti modifiche?
Fastweb in tutto questo e' tagliata fuori?
thedarkest
13-11-2009, 16:41
quale e' il comando per aumentare il limite dei frames? non lo trovo..
Never_Fx
13-11-2009, 16:41
vorrei giocare in inglese con i sottotitoli,ma steam e' o tutto italiano o tutto inglese! c'e' una soluzione?
A questo purtroppo non so risponderti ma sicuramente c'è qualkuno interessato all'argomento che ti risponderà;)
Never_Fx
13-11-2009, 16:48
funzionano le seguenti modifiche?
sisi...funzionano..solo considera che la console non esiste...e devi andare nella cartella apposita...(in giro nel forum c'è il percorso..) e modificare tutto tramite il wordpad. Considera che cl_maxping tratta il ping massimo che vuoi avere quando cerchi una partita....e invece sv_maxping è il ping massimo che stabilisci quando crei un server per giocare...
Sono nella missione delle favela (Rio de Janeiro),ma non riesco ad andare avanti in quanto al primo colpo ricevuto schiatto subito...e non esce nemmeno la schermata che ti avverte che stai per schiattare.
E' solo un mio problema?
dj_andrea
13-11-2009, 16:52
No, hanno rilasciato un'aggiornamento vuoto. :rolleyes:
vuoto no hanno cambiato
sisi...funzionano..solo considera che la console non esiste...e devi andare nella cartella apposita...(in giro nel forum c'è il percorso..) e modificare tutto tramite il wordpad. Considera che cl_maxping tratta il ping massimo che vuoi avere quando cerchi una partita....e invece sv_maxping è il ping massimo che stabilisci quando crei un server per giocare...
sisi np ;) io avevo già modificato la cfg per avere + fps devo solo sistemare queste piccole cose ;) grazie mille
Never_Fx
13-11-2009, 16:56
se ne è gia parlato in alcuni post precedenti ragazzi,ma magari ora si sa qualkosa in piu..è normale che escano SOLDI invece che SANGUE nel multy quando si muore?! :muro: :doh: o c'è un qualkosa per impostarlo...nn so...dite la vostra a riguardo
Never_Fx
13-11-2009, 16:58
sisi np ;) io avevo già modificato la cfg per avere + fps devo solo sistemare queste piccole cose ;) grazie mille
di niente ;) ...sinceramente ora mi viene solo un dubbio...che nn so chiarirti nemmeno io....la configurazione sv_maxping che sarebbe il limite di ping che tu imposti per gli altri non so se si riferisce alle partite private o se alle partite nelle quali tu sei host...perche sono due cose diverse...devo informarmi,se qualkuno lo sa ci illumini grazie:)
Caspita anche io che ho una linea ADSL abbastanza scrausa sono quasi sempre host! :eek:
Never_Fx
13-11-2009, 17:06
Caspita anche io che ho una linea ADSL abbastanza scrausa sono quasi sempre host! :eek:
come fai a renderti conto che sei sempre host?
Crystal Dragon
13-11-2009, 17:10
Se sei host sparisce il laggometro
Never_Fx
13-11-2009, 17:11
in che senso sparisce?....cm si attiva? non ho ben capito queste due cose...:rolleyes:
Il laggometro l'ho tolto perchè mi dava noia comunque lo intuisci perchè pinghi sempre poco e poi quando sono uscito dalla partita c'è stata l'host migration.
Avevo sempre 4 barre verdi di ping, ho giocato per 3 ore e sono sempre stato a pingare poco. :D
Never_Fx
13-11-2009, 17:27
Il laggometro l'ho tolto perchè mi dava noia comunque lo intuisci perchè pinghi sempre poco e poi quando sono uscito dalla partita c'è stata l'host migration.
Avevo sempre 4 barre verdi di ping, ho giocato per 3 ore e sono sempre stato a pingare poco. :D
mi confermi che si vede anke a inizio match appena caricata la mappa chi è l'host?...dato che ha gia la barra verde carica al completo mentre le altre si devono caricare?..........
come si attiva il laggometro?
legolas93
13-11-2009, 17:28
Impostando il maxping = 60 direi che l'esperienza si avvicina ai server dedicati..
Sono soddisfatto..
Never_Fx
13-11-2009, 17:29
Impostando il maxping = 60 direi che l'esperienza si avvicina ai server dedicati..
Sono soddisfatto..
parli dell'impostazione cl_maxping giusto?
Dopo la recensione di oggi , credo sia arrivato il momento di lasciarvi.. è palese la campagna mediatica rabbonitrice per questo titolo: mi ricorda un po' la situazione che sta attraversando l'Italia sempre sul piano mediale...
Con immensa tristezza, addio Cod, thread, players e noobs :(
mi confermi che si vede anke a inizio match appena caricata la mappa chi è l'host?...dato che ha gia la barra verde carica al completo mentre le altre si devono caricare?..........
come si attiva il laggometro?
Mah io non ho notato differenze particolari, l'ho visto dal mio ping.
Comunque per barra verde intendi le barre di ping?
Il laggometro lo attivi nel CFG cercando lagometer e mettendo il valore a "1". ;)
Never_Fx
13-11-2009, 17:43
Mah io non ho notato differenze particolari, l'ho visto dal mio ping.
Comunque per barra verde intendi le barre di ping?
Il laggometro lo attivi nel CFG cercando lagometer e mettendo il valore a "1". ;)
si un altro ragazzo mi aveva detto che se a inizio match si preme subito tab,si puo chiaramente vedere che un utente solo ha gia tutte le barrette verdi cariche mentre le altre si stanno caricando parzialmente...quello è l'host
shaka444
13-11-2009, 17:47
scaricato da steam, provato un paio di min il sp e un 2 orette il multi,lascio un pò di mie considerazioni:
-impatto grafico veramente notevole ,rispetto a cod4 è stato fatto un sostanziale passo in avanti,tutto è migliore (texture,animazioni,esplosioni ecc ecc)
-pochissimi settaggi audio-video,veramente ridotti all'osso..ma l'importante alla fine è il risultato finale
-mappe grandi e stupende ma ogni tanto capita di girare in cerca di nemici soprattutto nelle mappe tutti contro tutti dove non so per quale motivo il limite max di giocatori è 8 -.-
-il gioco è moooolto divertente,ci sn una marea di robe da sbloccare (il più di queste sn proprio nutella allo stato puro) partendo dai distintivi,dai titoli, per finire con i vari bonus e supplementi alle armi (mirino,colore arma,ecc ecc ecc)
-in multi la connessione è sempre sui 100-120 almeno nel mio caso (sono fastweb quindi nn posso hostare e mi "limito" a trovare le partite tramite il sistema di iwnet).Ogni tanto capita di trovarsi contro un nemico che si telatrasposta ^^ , in 2 ore di game mi è capitato 2 volte quindi direi che sto sistema fa il suo porco lavoro abbastanza bene
Alla fine però il rammarico per quello che poteva essere questo gioco (con server dedicati in primis) è veramente tanto...vedere tutto questo ben di dio sprecato in questo modo consolaro al 100% fa venir da piangere.
Se siete dei casual player a cui nn frega nulla di promod-clan-LAN ma volete solo giocare con tanta nutella e spensieratezza questo cod allora fa per voi...io per ora mi sn abbastanza divertito ma non so quanto durerà tutto questo visto le note limitazioni del titolo.
ah ultima cosa il tutto gira veramente fluidissimo, mai sotto gli 80 fps a 1920x1200 aa4x e tutto il resto al massimo, di media sto sui 90-120 e passa,dipende dalle zone della mappa,ma cmq il tutto gira alla perfezioni e come dicevo prima l'impatto grafico è notevole passando da cod4 a questo ma nn si nota in termini di fps e fluidità in primis^^
L'ho finito in un pomeriggio :eek:
cortooooooo
Never_Fx
13-11-2009, 18:03
domanda aperta a tutti....a cosa servono i seguenti comandi su modern warfare 2? cosa cambiano?
cl_maxping
sv_maxping
seta sv_maxclients
seta ui_maxclients
[leviathan]
13-11-2009, 18:17
Dopo la recensione di oggi , credo sia arrivato il momento di lasciarvi.. è palese la campagna mediatica rabbonitrice per questo titolo: mi ricorda un po' la situazione che sta attraversando l'Italia sempre sul piano mediale...
Con immensa tristezza, addio Cod, thread, players e noobs :(
ti seguo:O
arkantos91
13-11-2009, 18:50
Ciao ciao :D
maxmix65
13-11-2009, 19:38
Sono soddisfatto..
domanda aperta a tutti....a cosa servono i seguenti comandi su modern warfare 2? cosa cambiano?
cl_maxping
sv_maxping
seta sv_maxclients
seta ui_maxclients
:D Ti ho risposto in pvt e ti ho dato i miei contatti..
Comunque esiste un 3D apposta per questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084102
Aggiungetemi a steam nick LOLN1 oppure MagodiOz
Ho teamspeak a disposizione di chi vuole
Crystal Dragon
13-11-2009, 19:40
:rotfl:
http://www.modernwarfail.com/images/roflbotevc3.jpg
http://www.modernwarfail.com/images/roflbotjqty.jpg
http://www.modernwarfail.com/images/roflbotxxko.jpg
http://www.modernwarfail.com/images/nbfl.jpg
dj_andrea
13-11-2009, 20:23
Sono soddisfatto..
da me c'e seta cl_maxPing "800" cambio? XD
Never_Fx
13-11-2009, 20:50
da me c'e seta cl_maxPing "800" cambio? XD
sicuramente conviene abbassarlo..sinceramente pero non ti consiglio di scendere sotto ai 100 perche senno credo che ti troverebbe pochissimi game nei quali entrare dati i ping che girano...
Never_Fx
13-11-2009, 20:55
...scusate,ma anke a voi escono i soldi quando morite nel multy?..c'è qualke impostazione che regola questa stupidata?..o ce la dobbiamo tenere rinunciando al famoso sangue?:doh: :doh:
...scusate,ma anke a voi escono i soldi quando morite nel multy?..c'è qualke impostazione che regola questa stupidata?..o ce la dobbiamo tenere rinunciando al famoso sangue?:doh: :doh:
serve a farti ricordare quanti ne hai sborsati per pigliarti il gioco :D
cmq ho contattato l'assistenza Steam e non ho risolto, dicendomi di seguire 2 guide che non risolvono nulla e alla fine di contattare l'assistenza di infinity ward/activision... insomma se ne lavano le mani quando il problema probabilmente è attribuibile a steam... :rolleyes:
vedo, se domani riesco a farlo andare (multiplayer, il single va + che bene), se no formatto e reinstallo...
che voi sappiate se io copio la cartella PLAYER dove ci sono i salvataggi non dovrei avere problemi a riprendere il gioco da lì una volta rimessi nella nuova cartella installata giusto? :stordita:
Never_Fx
13-11-2009, 21:32
serve a farti ricordare quanti ne hai sborsati per pigliarti il gioco :D
cmq ho contattato l'assistenza Steam e non ho risolto, dicendomi di seguire 2 guide che non risolvono nulla e alla fine di contattare l'assistenza di infinity ward/activision... insomma se ne lavano le mani quando il problema probabilmente è attribuibile a steam... :rolleyes:
vedo, se domani riesco a farlo andare (multiplayer, il single va + che bene), se no formatto e reinstallo...
che voi sappiate se io copio la cartella PLAYER dove ci sono i salvataggi non dovrei avere problemi a riprendere il gioco da lì una volta rimessi nella nuova cartella installata giusto? :stordita:
i salvataggi sono online...nn devi copiare niente..quando reinstallerai il gioco su un altro pc sara tutto come prima...vai tranquillo;)
ho un problema con il multiplayer: quando lo apro (non ci ho ancora mai giocato) ci sono le impostazioni video di default. Provo a cambiarle nel seguante modo:
-risoluzione al massimo
-no AA
-no ombre, mappa speculare, profondità di campo e cose inutili che abbassano gli FPS e basta
-si ragdoll e arrotonda i bordi del fumo
- si impatto proiettili
Le applico e mi crasha il gioco, dicendomi che c'è stato un errore irreversibile nelle direct x :confused:
avevo letto che questo bug poteva dipendere dalla presenza o no delle ombre ma lo fa in entrambi i casi, oppure dalle impostazioni texture, ho provato a metterle EAA, AAA, NNN, ma in tutti i casi mi da l'errore. nel single player non ho avuto problemi del genere cambiando le impostazioni. Gioco su xp, HD4870, Creative X-Fi Titanium
help sto provando a fare di tutto ma non serve a niente :mc:
grazie in anticipoooo
EDIT: dopo il crash non riesco più a sentire i suoni tipo msn, su youtube ecc, ma solo dei file mp3 riprodotti con media player ecc per tornare a sentire devo disattivare e attivare la scheda audio da gestione periferichè ç___ç
P.S. Single player cortino ma assolutamente stupendo in tutto.. multiplayer vedremo, anche se dubitò eguaglierà il 4 :doh:
Never_Fx
13-11-2009, 21:47
ho un problema con il multiplayer: quando lo apro (non ci ho ancora mai giocato) ci sono le impostazioni video di default. Provo a cambiarle nel seguante modo:
-risoluzione al massimo
-no AA
-no ombre, mappa speculare, profondità di campo e cose inutili che abbassano gli FPS e basta
-si ragdoll e arrotonda i bordi del fumo
- si impatto proiettili
Le applico e mi crasha il gioco, dicendomi che c'è stato un errore irreversibile nelle direct x :confused:
avevo letto che questo bug poteva dipendere dalla presenza o no delle ombre ma lo fa in entrambi i casi, oppure dalle impostazioni texture, ho provato a metterle EAA, AAA, NNN, ma in tutti i casi mi da l'errore. nel single player non ho avuto problemi del genere cambiando le impostazioni. Gioco su xp, HD4870, Creative X-Fi Titanium
help sto provando a fare di tutto ma non serve a niente :mc:
grazie in anticipoooo
EDIT: dopo il crash non riesco più a sentire i suoni tipo msn, su youtube ecc, ma solo dei file mp3 riprodotti con media player ecc per tornare a sentire devo disattivare e attivare la scheda audio da gestione periferichè ç___ç
P.S. Single player cortino ma assolutamente stupendo in tutto.. multiplayer vedremo, anche se dubitò eguaglierà il 4 :doh:
prova a fare cosi..intanto lascia ristabilire al gioco le impostazioni ottimali...e vatti ad assicurare che le texture e tutte quelle impostazioni extra siano impostate su ''regola in automatico'' ....tu nn toccare niente..nn impostarle...e vedi cm va....altrimenti ti consiglio di reinstallare il tutto
uff ma non vorrei giocare alle ottimali ç__ç cioè giocare su un 22" a 1024 x 768 è abbastanza triste T.T
e cmq anche nell'installazione non dovrebbero esserci stati errori perchè non l'ho fatta da cd ma l'ho comprato sul negozio di steam e ha fatto tutto lui..
.:Sephiroth:.
13-11-2009, 22:07
anche a me è capitata la stessa cosa 2 o 3 volte
per risolvere lo fatto partire con le impostazioni ottimali, ho settato solo la risoluzione e ho fatto applica, in seguito ho settato anche il resto ed è andato
ragazzi per caso vi capita che quando tentate di uscire vi esca una schermata blu e poi si riavvii il sistema? mi è capitato più di una volta e nn capisco perkè...da cosa può dipendere?
anche a me è capitata la stessa cosa 2 o 3 volte
per risolvere lo fatto partire con le impostazioni ottimali, ho settato solo la risoluzione e ho fatto applica, in seguito ho settato anche il resto ed è andato
grazie della segnalzione provo a farlo anche io :)
13-11-2009, 22:12
grazie della segnalzione provo a farlo anche io :)
fammi sapere se risolvi
FEDELFRANCO2002
13-11-2009, 22:30
A proposito della brevità del single, ma quelli che dicono che gli è durato appena 4 ore a che difficoltà hanno giocato?
A me dopo l'addestramento il gioco proponeva il secondo livello di difficoltà, credo "soldato" e io ho forzato direttamente la più alta, la quarta, credo "veterano".
Beh, ormai sono almeno a 10/12 ore di gioco, e credo mi manchino ancora un paio di livelli...
13-11-2009, 23:01
certo che sto gioco ha parecchi bug
- se ti lanciano un accecante l'immagine comincia a "lampeggiare" per diversi minuti prima che torni normale.
- se ti colpisce un razzo (quelli che si ottengono con 4 kill di fila) stessa cosa, il monitor comincia a lampeggiare
- a volte quando si prova ad uscire dal gioco esce la classica schermata blu e poi riavvio. Spesso capita mentre si gioca tranquillamente (mi è capitato quasi na decina di volte).
- IWNet è incasinato. Quando si raggiunge finalmente i giocatori sufficenti per una partita, se esce il player host la partita viene sciolta e bisogna unirsi a un altra.
- l'host migration, nn ho parole
modern warfare 2 sembra uno di quei giochetti sviluppati da dei team con poche risorse a disposizioni, davvero la mancanza dei server è una cosa scandasola per un gioco come questo, si poteva fare su un gioco minore, ma cazzo proprio a un capitolo di cod dovevano testare sta stronzata?
Il multiplayer è bellissimo, più divertente e migliore di cod4, ma iwnet rovina tutto! Altro che aiutare i player noob, fa solo casini!
Senza contare che di media se si riesce ad avere 100 di ping si è fortunati, altrimenti bisogna andare dai 120 in su...eccetto se si è host ke si 10 di ping e se già sei bravo fai le stragi
Modern warfare 2 avrebbe potuto puntare tranquillamente a un 10, ma con tutte le cazzate che hanno fatto più di 7 nn si può dare (diciamolo, è un gioco che all'80% punta sul multy, se castrano quello è finita)
Sperando in qualche patch per risolvere qualche bug, attendo con ansia battlefield bad company 2 e soprattutto una ripresa di treyarch che questa volta può davvero superare la Cagaty Ward
Crystal Dragon
13-11-2009, 23:12
- se ti lanciano un accecante l'immagine comincia a "lampeggiare" per diversi minuti prima che torni normale.
- se ti colpisce un razzo (quelli che si ottengono con 4 kill di fila) stessa cosa, il monitor comincia a lampeggiare
- a volte quando si prova ad uscire dal gioco esce la classica schermata blu e poi riavvio. Spesso capita mentre si gioca tranquillamente (mi è capitato quasi na decina di volte).
- IWNet è incasinato. Quando si raggiunge finalmente i giocatori sufficenti per una partita, se esce il player host la partita viene sciolta e bisogna unirsi a un altra.
modern warfare 2 sembra uno di quei giochetti sviluppati da dei team con poche risorse a disposizioni, davvero la mancanza dei server è una cosa scandasola per un gioco come questo, si poteva fare su un gioco minore, ma cazzo proprio a un capitolo di cod dovevano testare sta stronzata?
Il multiplayer è bellissimo, più divertente e migliore di cod4, ma iwnet rovina tutto! Altro che aiutare i player noob, fa solo casini!
Senza contare che di media se si riesce ad avere 100 di ping si è fortunati, altrimenti bisogna andare dai 120 in su...eccetto se si è host ke si 10 di ping e se già sei bravo fai le stragi
Modern warfare 2 avrebbe potuto puntare tranquillamente a un 10, ma con tutte le cazzate che hanno fatto più di 7 nn si può dare (diciamolo, è un gioco che all'80% punta sul multy, se castrano quello è finita)
Sperando in qualche patch per risolvere qualche bug, attendo con ansia battlefield bad company 2 e soprattutto una ripresa di treyarch che questa volta può davvero superare la Cagaty Ward
Se vi interessa un tizio sta tentando di fare una mod per i server dedicati, ha scoperto che molte cose ci sono ma sono state disattivate e nascoste da iw (tra cui roba per il funzionamento dei dedicati e la console)
Lo sto installando adesso...ma è normale che Steam mi dia solo il 2% di aggiornamento dopo 10 minuti di download a 150-200 kb/s ?? :mbe:
vabbene cosi?
http://my.jetscreenshot.com/demo/m_20091113-v7by-156kb.jpg (http://my.jetscreenshot.com/demo/20091113-v7by-156kb)
ho ankora il nat ristretto
shaka444
13-11-2009, 23:28
di tutti i bug che hai citato non ne ho visto manco uno in game
Dany16vTurbo
13-11-2009, 23:38
Se vi interessa un tizio sta tentando di fare una mod per i server dedicati, ha scoperto che molte cose ci sono ma sono state disattivate e nascoste da iw (tra cui roba per il funzionamento dei dedicati e la console)
Sono riuscito ad entrare nel suo spazio streaming :D
dany che ne dici del mio post sopra x il nat mi ritrovo sempre ristretto poi OGGI MI HANNO ATTIVATO LA 20MEGA VA PEGGIO DELLA 7MEGA CHE AVEVO
Crystal Dragon
13-11-2009, 23:44
Sono riuscito ad entrare nel suo spazio streaming :D
dovrebbe essere riuscito ad avere i diritti di developer sull'eseguibile, magari riesce a salvare il giocoooo
shaka444
14-11-2009, 00:00
ecco un bel video comparativo tra le versioni console (ps3-xbox360) e la versione pc di questo mw2 graficamente parlando...e dp nn venite a dirmi che han fatto un brutto lavoro per la versione pc, a mio modo di vedere è la cosa migliore che hanno fatto^^
http://www.gametrailers.com/video/pc-ps3-360-comparison-modern-warfare/58992
renton82
14-11-2009, 00:17
Sbaglio o quella per ps3 è la peggiore?
shaka444
14-11-2009, 00:54
quella xbox360 hai dei colori molto più nitidi della pes3,per il resto sono uguali...cmq la differenza tra versione console e pc è tanta e si vede
supersalam
14-11-2009, 01:04
quella xbox360 hai dei colori molto più nitidi della pes3,per il resto sono uguali...cmq la differenza tra versione console e pc è tanta e si vede
Non è solo una questione di colori, la 360 è più nitida in tutte le circostanze.
Il PC si commenta da solo, è la pura eccellenza.
Anche a me sembra la peggiore, sia per colori che per qualità leggermente inferiore alla 360..
La versione PC è nettamente la migliore...
@less@ndro
14-11-2009, 02:03
comunque un validissimo motivo per pigliarsi sto gioco è che c'è la glock. :O
dj_andrea
14-11-2009, 04:39
ecco un bel video comparativo tra le versioni console (ps3-xbox360) e la versione pc di questo mw2 graficamente parlando...e dp nn venite a dirmi che han fatto un brutto lavoro per la versione pc, a mio modo di vedere è la cosa migliore che hanno fatto^^
http://www.gametrailers.com/video/pc-ps3-360-comparison-modern-warfare/58992
O_O sul pc e molto meglio!! di brutto :P
Lui intende qualcosa come i siti di statistiche di bf2 o bf2000 e dato che il profilo viene salvato online si deduce che si possano vedere le statistiche come si fa' in altri titoli!
esatto intendo proprio quello. mi ricordo che su cod 5 sul sito callofduty.com inserivi il tuo codice segreto e potevi vedere tutte le statistiche nel dettaglio, gli ultimi match ecc
dj_andrea
14-11-2009, 07:53
mi ha aggiornato ora il gioco e hanno aggiunto 2 nuove modalità
http://img41.imageshack.us/img41/4674/immaginebns.jpg
team deathmatch express
e
mosh pit
ora le provo e vi dico
edit
:team deathmatch express fa la partita massimo 10 min rispetto i 15-20 normali (non ricordo se sono 15 o 20)
Never_Fx
14-11-2009, 08:50
mi ha aggiornato ora il gioco e hanno aggiunto 2 nuove modalità
http://img41.imageshack.us/img41/4674/immaginebns.jpg
team deathmatch express
e
mosh pit
ora le provo e vi dico
edit
:team deathmatch express fa la partita massimo 10 min rispetto i 15-20 normali (non ricordo se sono 15 o 20)
come te le aggiunge? da dove si possono cercare aggiornamenti per il gioco?
ma..poi cos'è l'host migration?
:mbe:
supalova10
14-11-2009, 08:57
come te le aggiunge? da dove si possono cercare aggiornamenti per il gioco?
ma..poi cos'è l'host migration?
:mbe:
per gli aggiornamenti fa tutto steam. l'host migration è quando l'host si scollega e iwnet decide al volo (3-5s) un altro host e tutti si spostano li
Cmq l'ho preso ho gia fatto qualche partita in multi addatemi: Supalova10
anzi perche non fate una lista degli user del gioco in prima pagina oppure mettete i link ai gruppi steam (se ci sono gia sry. mi sono appena alzato e sono un po storto:doh: )
full metal
14-11-2009, 09:04
ho ordinato la key da 40 giorni ma non vuole arrivare...:cry: :cry: :cry: :cry:
che faccio?
Boooooooooooonoooooooo!!! :eek: :oink:
Ma secondo voi è possibile che escano i soldi al posto del sangue a chi non ha l'età minima per giocare a mw2???
Visto che quando vi registrate a steam vi chiede la data di nascita....:fagiano:
La buttò lì! :fagiano:
Boooooooooooonoooooooo!!! :eek: :oink:
Ma secondo voi è possibile che escano i soldi al posto del sangue a chi non ha l'età minima per giocare a mw2???
Visto che quando vi registrate a steam vi chiede la data di nascita....:fagiano:
La buttò lì! :fagiano:
no perchè capita a tutti anche a maggiorenni e nonni
no perchè capita a tutti anche a maggiorenni e nonni
allora nulla! probabilmente è perchè il gioco è palesemente indirizzato ai ragazzini......:(
Never_Fx
14-11-2009, 09:35
allora nulla! probabilmente è perchè il gioco è palesemente indirizzato ai ragazzini......:(
ma sono degli idioti...c'è violenza a volonta nel gioco ....eppoi quando vai ad uccidere qualkuno nel multy si vergognano di un po di sangue?...nel 2009?
è proprio così!
Lesto_Fante
14-11-2009, 09:52
ho ordinato la key da 40 giorni ma non vuole arrivare...:cry: :cry: :cry: :cry:
che faccio?
nulla xk la cosa è illegale, per non spendere 20€ in + ne hai buttati via 40€ e pure facendo una cosa illegale, beh non male!
Crystal Dragon
14-11-2009, 09:54
in realtà c'è il comando cg_blood nella config :asd: poi non so se mettendolo a 1 cambia qualcosa
Never_Fx
14-11-2009, 09:58
in realtà c'è il comando cg_blood nella config :asd: poi non so se mettendolo a 1 cambia qualcosa
lo hai provato per caso?...poi sai x caso che significa la sigla cg?
Crystal Dragon
14-11-2009, 10:00
lo hai provato per caso?...poi sai x caso che significa la sigla cg?
Era il comando di cod4 per attivare il sangue, e in cod4 funzionava :asd: cg c'è in tantissimi comandi, come cg_drawlagometer e cg_drawfps...
Se vi interessa dopo l'ultimo aggiornamento hanno settato i maxfps a 85, il comando com_maxfps non serve più a nulla :asd:
Never_Fx
14-11-2009, 10:02
Era il comando di cod4 per attivare il sangue, e in cod4 funzionava :asd: cg c'è in tantissimi comandi, come cg_drawlagometer e cg_drawfps...
Se vi interessa dopo l'ultimo aggiornamento hanno settato i maxfps a 85, il comando com_maxfps non serve più a nulla :asd:
si l'ho letto anke io...sti idioti
Dany16vTurbo
14-11-2009, 10:03
Quindi sono bloccati a 85 senza possibilità di scelta?
Kamikazer
14-11-2009, 10:04
si infatti a me gli fps sono bloccati a 91 .. mah ..
che qualcuno la provi! :O
Crystal Dragon
14-11-2009, 10:05
Quindi sono bloccati a 85 senza possibilità di scelta?
esatto, anche se li cambi da cfg all'avvio si resetta il comando :asd: tranquilli tempo 2 mesi ed eliminano la cfg, mica possono permettersi che la gente veda il suo vero ping e quanto lagga, sennò si spaventa :asd:
Crystal Dragon
14-11-2009, 10:06
91? Fortunato :Prrr:
Dany16vTurbo
14-11-2009, 10:08
esatto, anche se li cambi da cfg all'avvio si resetta il comando :asd: tranquilli tempo 2 mesi ed eliminano la cfg, mica possono permettersi che la gente veda il suo vero ping e quanto lagga, sennò si spaventa :asd:
Almeno gli fps, tra poco li bloccano a 30...
Never_Fx
14-11-2009, 10:31
Almeno gli fps, tra poco li bloccano a 30...
tra poco tolgono proprio il multy e ci accusano di danni morali :read:
Si cmq è vergognoso, fosse stato un gioco senza server dedicati ma con gli altri aspetti classici (console, lean, modifica cfg etc) l'avrei potuto anche prendere in considerazione, invece lo stanno castrando da tutte le parti
per cod 85=91... vai a capire boh
Never_Fx
14-11-2009, 10:57
Si cmq è vergognoso, fosse stato un gioco senza server dedicati ma con gli altri aspetti classici (console, lean, modifica cfg etc) l'avrei potuto anche prendere in considerazione, invece lo stanno castrando da tutte le parti
proprio cosi...
era già a 1. a 0 non mi sembra cambi niente, i soldi continuano a uscire ovunque
Crystal Dragon
14-11-2009, 10:59
Guardate cosa ha trovato il tizio della mod dei dedicati spulciando dentro il codice del gioco:
http://img339.imageshack.us/img339/6660/asdb.jpg
C'è la console, c'è il lean, è tutto disattivato e nascosto, forse ci sono anche i dedicati!!!!
era già a 1. a 0 non mi sembra cambi niente, i soldi continuano a uscire ovunque
speriamo escano pure dalle tasche dell'IW...ma dubito..:stordita:
Dany16vTurbo
14-11-2009, 11:01
Guardate cosa ha trovato il tizio della mod dei dedicati spulciando dentro il codice del gioco:
http://img339.imageshack.us/img339/6660/asdb.jpg
C'è la console, c'è il lean, è tutto disattivato e nascosto, forse ci sono anche i dedicati!!!!
Ha anche detto che ha ricevuto pressioni da activision e che sarebbe intervenuta legalmente in caso rilasciasse qualcosa. Però ha pura che qualcun gli freghi il lavoro :D
Crystal Dragon
14-11-2009, 11:08
Ha anche detto che ha ricevuto pressioni da activision e che sarebbe intervenuta legalmente in caso rilasciasse qualcosa. Però ha pura che qualcun gli freghi il lavoro :D
E' un grande sto tizio, spero riesca a fare la mod, distruggerebbe tutto il sistema iw...
Dany16vTurbo
14-11-2009, 11:09
E' un grande sto tizio, spero riesca a fare la mod, distruggerebbe tutto il sistema iw...
era un pò meno grande quando si è messo a sentire la musica o andare su youtube... :D
Speriamo bene....
Crystal Dragon
14-11-2009, 11:10
era un pò meno grande quando si è messo a sentire la musica o andare su youtube... :D
Speriamo bene....
od a giocare a zombie codwaw :asd:
beppe8682
14-11-2009, 11:20
davvero avete rotto i coglioni!
mi servono info sul gioco e mi trovo le ultime 10 pagine(fin dove sono arrivato)dove si spamma o parla/lamenta del multy quando c'è un 3d dedicato ed ufficiale per il multyplayer, ma perchè non andate li???
Crystal Dragon
14-11-2009, 11:26
mi servono info sul gioco e mi trovo le ultime 10 pagine(fin dove sono arrivato)dove si spamma o parla/lamenta del multy quando c'è un 3d dedicato ed ufficiale per il multyplayer, ma perchè non andate li???
Questo non è il topic del single player del gioco, è il topic di attesa, quindi hai sbagliato te, bye
keglevich
14-11-2009, 11:27
non e' per essere polemico ma non credo ci sia un 3D dedicato, se ne era parlato di crearlo ma nessuno lo ha fatto ancora nessuno, almeno credo
beppe8682
14-11-2009, 11:28
Questo non è il topic del single player del gioco, è il topic di attesa, quindi hai sbagliato te, bye
visto che c'è il 3d ufficiale del multy perchè non discuterne li di multy?...
Crystal Dragon
14-11-2009, 11:33
Perchè non ho ancora il gioco, diciamo che lo sto "aspettando" :asd:
edit
una domanda:
Dato che non ho mai installato giochi che usavano Steam mi potete dire quale è la procedurara da seguire??
puoi anche aver ragione, ma questo è l unico 3d su modern warfare 2 in attesa di quello ufficiale che verra' presto aperto.
cmq cambia i modi: chiedi le informazioni che ti servono e vedrai che gentilmente qualcuno ti rispondera'.
@less@ndro
14-11-2009, 12:03
a me del lean/console e soldi che escono al posto del sangue non me ne frega nulla, gli unici comandi che voglio mettere sono le 10 barrette per il ping e il ping massimo, sia per me che per chi viene hostato da me. :cool: poi se ad esempio metto in tutte e due i valori 50 di ping mi troverà quasi sempre le stesse persone e quindi si creerà una piccola community. :D
-1 a domani. :O
Never_Fx
14-11-2009, 12:09
a me del lean/console e soldi che escono al posto del sangue non me ne frega nulla, gli unici comandi che voglio mettere sono le 10 barrette per il ping e il ping massimo, sia per me che per chi viene hostato da me. :cool: poi se ad esempio metto in tutte e due i valori 50 di ping mi troverà quasi sempre le stesse persone e quindi si creerà una piccola community. :D
quali sono i comandi per il ping massimo?..intendi cl_maxping (per le partite che cerchi tu) e sv_maxping per le partite che hosti?
keglevich
14-11-2009, 12:14
piu' che una comunity ti ritrovi da solo secondo me :p, non so quanta gente riesci a trovare che gioca quando giochi tu e con 50 di ping. Buona fortuna ^^
arkantos91
14-11-2009, 12:21
Cos'è domani :confused: ?
keglevich
14-11-2009, 12:23
Salve ragazzi... mi unisco anch io al thread! Preso ieri pomeriggio. :D
Che dire, davvero molto coinvolgente, e... cavolo è guerra non si discute! Diciamo che la missione che ti permettono di scegliere se giocare o no mi ha fatto riflettere un pò, però ovviamente facendo parte del gioco non potevo non giocarci.
L'unico problema che ho riscontrato è che lo sli abbinato al vsync in full hd danno qualche piccolo problema e in attesa che escano driver migliori mi sto un pò arrangiando. ;)
personalmente non ho mai usato il vsync in nessun episodio di cod, secondo me rende i movimenti del mouse meno reattivi (sempre IMHO)
Th4N4Th0S
14-11-2009, 12:26
ma perchè ancora si parla in "aspettando...." e non si crea il thread ufficiale?? :O
ma perchè ancora si parla in "aspettando...." e non si crea il thread ufficiale?? :O
perchè nessuno ha voglia di aprirlo :asd:
14-11-2009, 12:37
perchè nessuno ha voglia di aprirlo :asd:
avete ragione ragazzi, scusate ma ha avuto da fare
in giornato o max domani ricreo un thread nuovo dedicato a modern warfare 2 senza spam e altre cazzate
datemi solo tempo, è gia in lavorazione :)
@less@ndro
14-11-2009, 12:38
quali sono i comandi per il ping massimo?..intendi cl_maxping (per le partite che cerchi tu) e sv_maxping per le partite che hosti?
si dovrebbero essere quelli.
piu' che una comunity ti ritrovi da solo secondo me :p, non so quanta gente riesci a trovare che gioca quando giochi tu e con 50 di ping. Buona fortuna ^^
secondo me qualcuno si trova, e poi meglio giocare con pochi buoni che con milioni di persone superlaggose. :O
Cos'è domani :confused: ?
domani dovrebbe arrivarmi il gioco. :fagiano: (sia chiaro che ci conto poco :O )
metti almeno 150...;)
quoto! :sperem:
Never_Fx
14-11-2009, 13:10
si dovrebbero essere quelli.
)
considera che l'sv_maxfps non si sa se si riferisca alle partite dove la iwnet ti fa essere host...oppure se alle partite private che creiamo noi
Ciao a tutti....
qualcuno l'ha già provato con una 4870 da 512Mb con tutto al massimo, a 1680x1050, ed AA su 2x?
il Caccia
14-11-2009, 13:47
Ciao a tutti....
qualcuno l'ha già provato con una 4870 da 512Mb con tutto al massimo, a 1680x1050, ed AA su 2x?
io ci gioco con una 4870 da 1g tutto al massimo aa4 a 1920x1980, per cui credo che tu possa andare piuttosto tranquillo visto che mi gira mediamente sui 35-40
io ci gioco con una 4870 da 1g tutto al massimo aa4 a 1920x1980, per cui credo che tu possa andare piuttosto tranquillo visto che mi gira mediamente sui 35-40
Ok, grazie;)
keglevich
14-11-2009, 14:22
Io ho problemi dopo la missione mi si blocca il gioco. Che posso fare?
devi mettere le impostazioni delle texture su automatico e non tutto su extra, vedi che se fai cosi' funziona ^^, testato personalemente su suggerimento di un'altro utente
maxx1973
14-11-2009, 14:37
key arrivata, sto scaricando da steam :D
Zio cane!!!!
Ieri si giocava così bene :muro: :muro:
invece oggi?
Ping assurdo, non trova giocatori, il nat un po è limitato un pò no.
Porca B4st4rda ma è possibile che ci siano tutti sti casini per aggiungere 2 tasti del Caxxo :muro: :muro: :muro: :muro:
evilrikkuz
14-11-2009, 14:56
preso anche io ma come mai mi ci mette una vita a trovare una partita? cosa vuol dire nat disabilitato?, e sopratutto non si possono scegliere i server ? non c'è un modo per abilitarli? risp please
preso anche io ma come mai mi ci mette una vita a trovare una partita? cosa vuol dire nat disabilitato?, e sopratutto non si possono scegliere i server ? non c'è un modo per abilitarli? risp please
i server dedicati non cisono quindi non si puo scegliere il server a cui collegarsi
il nat disabilitato praticamente è il sistema del tuo ruter per bloccare le connessioni P2P che sono alla base di questo MP, vai qualche pagina indietro che ci sono le porte da sbloccare ;)
arkantos91
14-11-2009, 15:49
Ragazzi avete notato come cambia la pesantezza di alcune mappe in mp??? Per esempio ci sono alcune leggere ( la maggior parte, quasi sempre oltre i 60 fps ) , e alcune tragiche come Estate o Highrise :eek: (meno di 30)....
Secondo voi cosa costituisce il punto debole del mio sistema in firma a tal proposito?
mapoetti
14-11-2009, 15:55
Ragazzi avete notato come cambia la pesantezza di alcune mappe in mp??? Per esempio ci sono alcune leggere ( la maggior parte, quasi sempre oltre i 60 fps ) , e alcune tragiche come Estate o Highrise :eek: (meno di 30)....
Secondo voi cosa costituisce il punto debole del mio sistema in firma a tal proposito?
bug
comunque fantastico!!!!!!
Fai bene, io purtroppo non avendo copertura adsl e non ce l'avrò mai....
o mi accontento o non gioco.
Quindi per ora mi accontento e in vista di gennaio dove attiveranno l'HSPA+ spero in un ping migliore.
Avessi la possibilità di scegliere la connessione, sicuramente ne prenderei una migliore per l'online ma purtroppo non ho scelta.
Invidio i possessori di adsl che hanno ping bassi..... da sempre!
Sto cercando di completare la sfida per l'M4 per sbloccare i caricatori modificati e per farlo devo fare 40 kills con proiettili FMJ (già sbloccati in precedenza). Fin'ora ho fatto numerose kills ma quando vado a vedere nel relativo menù me ne conta solo 9 (dopo una giornata che gioco), ne segnerà si e no una ogni venti uccisioni effettive che faccio....
Me lo spiegate?
Sto cercando di completare la sfida per l'M4 per sbloccare i caricatori modificati e per farlo devo fare 40 kills con proiettili FMJ (già sbloccati in precedenza). Fin'ora ho fatto numerose kills ma quando vado a vedere nel relativo menù me ne conta solo 9 (dopo una giornata che gioco), ne segnerà si e no una ogni venti uccisioni effettive che faccio....
Me lo spiegate?
ho notato :)
probabilmente, dato che li definisce penetranti, devi colpire atraverso un muro o un oggetto se no non le conta.
@less@ndro
14-11-2009, 16:39
metti almeno 150...;)
quoto! :sperem:
miii, con 150 di ping se uno mi spara faccio in tempo a mangiare un panino e poi sparargli. :sofico:
considera che l'sv_maxfps non si sa se si riferisca alle partite dove la iwnet ti fa essere host...oppure se alle partite private che creiamo noi
i max fps non mi interessano più di tanto dato che in hc e in modalità normale fanno poco niente. la differenza si nota in promod e basta. :read:
cpu a 2.4ghz è castrante. :O
dj_andrea
14-11-2009, 16:45
Me lo spiegate?
a me li ha sbloccati ma cosa cambiano? sono + colpi? bho
Ragazzi non uccidetemi vi prego, è tutto il pomeriggio che cerco una soluzione e 250 pagine di thread sono difficili da consultare.
Da oggi non mi trova più server con FASTWEB.
Ho il vecchio router nero Telsey, quello a muro tanto per capirci, avete idea di come posso fare per risolvere il problema della NAT e trovare nuovamente le partite?
Ho vista 64 con il firewall di default di windows e ho aperto anche le porte che suggeriscono in UDP.
Sono disperato, aiutatemi per cortesia :(
alexitacod4
14-11-2009, 16:56
Ragazzi, sono 2 giorni che sto giocando a questo gioco e devo dire che è veramente fatto bene. La campagna l'ho già finita ed è veramente bellissima, direi anche meglio del primo. Per quanto riguarda il multi, anche se sono cambiate molte cose, è divertente anche quello...purtroppo devi avere culo a beccare le partite che si lagga poco sennò è ingiocabile.
Ho notato anche che si sale di livello + lentamente e c'è il prestigio... mi toccherà nerdare di più lol.
Cmq raga chiunque è interessato a giocare con me vi do il mio steam: FHALEXITA
alexitacod4
14-11-2009, 17:03
che figata sto gioco comunque.. ci ho perso il pomeriggio (ho finito il single e il resto in multy...) davvero na figata!
rega ditemi come vi chiamate a steam che giochiamo insieme
il Caccia
14-11-2009, 17:31
dovresti tirare un pò la cpu, e se giochi su un full hd occorrerebbe la scheda video con 1giga... se giochi a risoluzioni minori dovresti solo tirare un pò il processore
miii, con 150 di ping se uno mi spara faccio in tempo a mangiare un panino e poi sparargli. :sofico:
si ma altrimenti non ti entra nessuno nel gioco! :(
big larry
14-11-2009, 17:38
Ragazzi lo stò installando, mi dice 20 minuti rimanenti.Non vedo l'ora.
L'ho preso stamattina all' M****W****, costava 51.9Euro, ho dato dentro 2 giochi usati della XBOX360 che mio figlio non usa più, l'ho portato via a 37.
Una domanda, finita l'installazione, per l'avvio del gioco posso togliere il DVD dal lettore o deve rimanere sempre inserito?
ziosante73
14-11-2009, 17:38
Ragazzi ho un problemino, ho il gioco in inglese, come mai? qualcuno sa darmi una risposta?
thedarkest
14-11-2009, 17:44
qualcuno,gentilmente, potrebbe passarmi il file common.ff ?
ziosante73
14-11-2009, 17:50
Ho messo steam in italiano, ora quando faccio partire cod mi da un errore, manca un file localizzation. non so, non è che devo reinstallare tutto vero?:sofico:
big larry
14-11-2009, 17:56
Ragazzi ha terminato l'installazione, ora mi è comparsa una finestra che dice:
Pronto a giocare tra circa 8 ore????? ma che è stà cosa? che cacchio sà facendo? io voglio giocare subito.
AIUTO.... qualcuno me lo può spiegare
Grazie.
x.vegeth.x
14-11-2009, 17:58
togliete aspettando dal titolo :read:
big larry
14-11-2009, 18:00
togliete aspettando dal titolo :read:
Cioè? non ho capito, cosa devo fare?
Cioè? non ho capito, cosa devo fare?
si riferiva al titolo del thread :asd:
alexitacod4
14-11-2009, 18:20
Ho messo steam in italiano, ora quando faccio partire cod mi da un errore, manca un file localizzation. non so, non è che devo reinstallare tutto vero?:sofico:
ebbene si hai fatto il mio stesso errore, scusa se non ti ho avvisato prima. Benvenuto su STEAM!
Ragazzi ha terminato l'installazione, ora mi è comparsa una finestra che dice:
Pronto a giocare tra circa 8 ore????? ma che è stà cosa? che cacchio sà facendo? io voglio giocare subito.
AIUTO.... qualcuno me lo può spiegare
Grazie.
Lo abbiamo dovuto fare tutti, rassegnati (io l'ho fatto anche tre volte perkè ho voluto cambiare lingua e mi si è spento il pc)
big larry
14-11-2009, 18:30
ebbene si hai fatto il mio stesso errore, scusa se non ti ho avvisato prima. Benvenuto su STEAM!
Lo abbiamo dovuto fare tutti, rassegnati (io l'ho fatto anche tre volte perkè ho voluto cambiare lingua e mi si è spento il pc)
Ma quindi è obbligatorio, non c'è modo di far partire il gioco diversamente?
Cos'è un aggiornamento?
Grazie.
quindi in italiano non va? ve lo chiedo perchè a giorni dovrei installarlo io, ma se mi dite che non va in ita, non ci provo nemmeno e metto direttamente la lingua su inglese :eek:
Ma quindi è obbligatorio, non c'è modo di far partire il gioco diversamente?
Cos'è un aggiornamento?
Grazie.
:asd: :asd: cercalo sul vocabolario:D
@less@ndro
14-11-2009, 18:45
si ma altrimenti non ti entra nessuno nel gioco! :(
meglio soli che mal'accompagnati. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.