PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Acer Aspire 6930G-84432Mn

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Samleo
05-05-2009, 18:11
Sono di nuovo qui...non sono ancora a risolvere il problema, non appena vado per installare XP (con i driver SATA inseriti) arrivati a 9-10 min dal termine mi si blocca l'installazione.

Ho fatto la prova con 2 CD di XP diversi ma il risultato è sempre uguale.

Riuscite a dirmi il perchè? non so più che fare.

Grazie

salkju
05-05-2009, 20:44
Di solito all'80% è un problema di driver.. però se non sono quelli del disco non riesco a capire di quali possano trattarsi.. a questo punto crea una versione con inseriti tutti i drivers del portatile.. o meglio.. andando a cercare i driver per il portatile sui siti dei produttori :D

beh si infatti..se non è problema di driver..allora..boooh :muro:
avevo anche provato con un cd che aveva fatto mio fratello per un altro acer..ma niente..
proverò tentar non nuoce..ormai.. :mc:

britt-one
06-05-2009, 07:10
Sono di nuovo qui...non sono ancora a risolvere il problema, non appena vado per installare XP (con i driver SATA inseriti) arrivati a 9-10 min dal termine mi si blocca l'installazione.

Ho fatto la prova con 2 CD di XP diversi ma il risultato è sempre uguale.

Riuscite a dirmi il perchè? non so più che fare.

Grazie

prova a non mettere i driver sata durante l'installazione di xp, e mettere da bios, le impostazioni del controller sata su compatibile.:)

daddyxx1
06-05-2009, 07:27
quoto britt...testato personalmente se cambio le impostazioni del controller dal bios va in crash...

@blueknight: blue come li vedresti 2 ssd samsung della prova fatta nella home del sito...battono anche gli intel x25 :eek:
ma chissà che prezzo quando verranno commercializzati :(

brunetto_1970
06-05-2009, 07:50
@blueknight: blue come li vedresti 2 ssd samsung della prova fatta nella home del sito...battono anche gli intel x25 :eek:

anch'io sto tenendo d'occhio gli ssd, ma adesso hanno ancora un prezzo decisamente proibitivo (il mio seagate momentus 7200.3 da 320gb l'ho pagato appena 80 euro!!!!). Ma non ho fretta....

BlueKnight
06-05-2009, 12:42
quoto britt...testato personalmente se cambio le impostazioni del controller dal bios va in crash...

Eheh.. quei dischi sono davvero una bomba..

Ricordo all'inizio come tutte le testate online abbiano coronato immediatamente l'Intel X25M come il re assoluto degli SSD; in effetti visto le prestazioni penose di altri modelli questa cosa non era del tutto errata.. ma poi con il passare del tempo sono uscite altri problemi e fregature passate in sordina. Il nuovo firmware non ha di certo risollevato la cosa.
Il modello Intel è ancora il re per quel che riguarda la lettura, ma dove vorrai che vengano montati, se non su server ecc.. su computer dove più importante è anche la scrittura, 70 MB/s sono pessimi, quasi tutti i dischi Desktop fanno risultati migliori, per i Mobile qualcosa di superiore si trova già.

Questo disco SSD della Samsung, salvo problemi futuri, sono davvero impressionanti. Per me, come per chi ha fatto la recensione, questo è il disco definitivo. Bisogna solo vedere come e se decadono le prestazioni dopo un certo numero di cicli di scrittura/lettura.

Purtroppo come descritto nel test questo genere di dischi verrà comercializzato solo per il mercato OEM all'inizio, rendendo virtualmente l'acquisto di questi dischi impossibile, ma fra qualche mese IMHO faranno la loro comporsa su eBay, magari proprio con provenienza dalle regioni asiatiche dove la stessa Samsung produce, avendo quindi un costo finale più basso o abbordabile per noi europei.. vedremo.

Alaskalex88
07-05-2009, 10:55
ciao a tutti
vorrei formattare il mio acer 6930g per togliere tutto ciò che acer ha installato, ho controllato le partizioni e ne ho 4, vorrei farne 2 una per OS l'altra per i dati, posso eliminare le altre due partizioni? prima domanda

seconda domanda in un precedente tentativo, installando sempre windows home premium 32 bit nn mi accettava il seriale che ho sotto il notebook.. è possibile???

attendo vostre risposte e se qualcuno è così gentile da dirmi i passaggi per installare vista x64 con i passi da seguire per la formattazione e l'attivazione con il mio seriale, mi pubblica una piccola guida??
grazie ancora

alex

britt-one
07-05-2009, 10:58
ciao a tutti
vorrei formattare il mio acer 6930g per togliere tutto ciò che acer ha installato, ho controllato le partizioni e ne ho 4, vorrei farne 2 una per OS l'altra per i dati, posso eliminare le altre due partizioni? prima domanda

seconda domanda in un precedente tentativo, installando sempre windows home premium 32 bit nn mi accettava il seriale che ho sotto il notebook.. è possibile???

attendo vostre risposte e se qualcuno è così gentile da dirmi i passaggi per installare vista x64 con i passi da seguire per la formattazione e l'attivazione con il mio seriale, mi pubblica una piccola guida??
grazie ancora

alex

Prima cosa crea i cd di ripristino....
secondo devi controllare sull'etichetta del codice se c'è una scitta -OEM, in questo caso ti devi procurare un dvd di installazione per pc OEM altrimenti non funziona.

Alaskalex88
07-05-2009, 11:13
ok sull'etichetta sotto c'è scritto windows vista home premium OEMact, con il relativo id e il seriale...ho inoltre controllato con tuneup 2009 la licenza del windows che ho installato,ripeto è come l'ho comprato, e il seriale non corrisponde...come è possibile???

giordy81
07-05-2009, 11:15
io lo fatto da windows sia per aspire 3050 che per aspire 6930g e tutto e andato bene :)

britt-one
07-05-2009, 11:17
ok sull'etichetta sotto c'è scritto windows vista home premium OEMact, con il relativo id e il seriale...ho inoltre controllato con tuneup 2009 la licenza del windows che ho installato,ripeto è come l'ho comprato, e il seriale non corrisponde...come è possibile???

ci sono 2 ipotesi...
1
la tua licenza ha generato una chiave che è quella che stai leggendo.
2
i grandi vendor ti danno la licenza per poterlo reinstallare e per certificare che tu hai effettivamente una licenza, ma in realtà installando i pc da dischi immagine utilizzano per farlo delle licenze a volume

Alaskalex88
07-05-2009, 11:26
ok quindi io come mi devo muovere??
i dischi di ripristino li ho creati, problema che ho controllato le partizioni e ne ho ben 4 una acer c per il OS l'altra D data e due + piccole una da 3.5gb che mi dice OEM (reserved) nella descrizione e l'altra da 10gb sempre OEM (reserved), non è che cancellando queste partizioni perda la possibilità di usare i dischi di ripristino??

help please

salkju
07-05-2009, 23:17
ok quindi io come mi devo muovere??
i dischi di ripristino li ho creati, problema che ho controllato le partizioni e ne ho ben 4 una acer c per il OS l'altra D data e due + piccole una da 3.5gb che mi dice OEM (reserved) nella descrizione e l'altra da 10gb sempre OEM (reserved), non è che cancellando queste partizioni perda la possibilità di usare i dischi di ripristino??

help please

io per errore le ho cancellate :stordita: e da quel momento non son riuscito a fare il ripristino.. installa tutto correttamente ma poi non carica l'o.s. .. ho dovuto installarlo da un dvd sempre home premium.. non so se c'è stato un errore comunque per ora ti consiglio di non cancellarle.. :Prrr:

PS: Ma non è proprio possibile fare un boot da Usb?

kira102
07-05-2009, 23:26
io per errore le ho cancellate :stordita: e da quel momento non son riuscito a fare il ripristino.. installa tutto correttamente ma poi non carica l'o.s. .. ho dovuto installarlo da un dvd sempre home premium.. non so se c'è stato un errore comunque per ora ti consiglio di non cancellarle.. :Prrr:

PS: Ma non è proprio possibile fare un boot da Usb?

basta impostare il boot da bios, il mio fa il boot persino con le memorie SD

gianni500
08-05-2009, 09:38
ciao raga ieri ho comprato un hard disk scorpio 7200rpm 320gb western digital l'ho installato ed ora aspetto che mi arrivano il bracket ed il portellino per ora sto utilizzando quello che ho anche se ho dovuto tagliare quei due cosi che sono attaccati e mi rimane 3-4-mm aperto
Ho messo windows 7 rc convertito poi in italiano ho installato i driver di vista e vanno tutti solamente che l'empowering nn funziona più perchè nn supporta il 7 e nn mi funzionanano i tasti del volume mentre gli altri funzionano tutti
Avete qualche suggerimento per farli funzionare?

Alaskalex88
08-05-2009, 09:59
ok ho letto in giro che il nostro acer ha 4 partizioni primarie, questo nn mi permette di installare sopra nessun'altro sistema operativo... le partizioni sono acer C: per OS data D: per i dati poi ci sono 2 partizioni nascoste una da 10 gb che è quella di ripristino e nn toccherò, l'altra da 3.5 gb è dell'acer arcade che si può avviare anche a pc spento grazie a questa partizione....non usando mai l'acer arcade è possibile toglierla senza problemi giusto?

visto che ho un codice oem sotto il pc, dove posso trovare un vista home premium con sp1 x64 oem?

grazie mille

gianni500
08-05-2009, 11:19
ok ho letto in giro che il nostro acer ha 4 partizioni primarie, questo nn mi permette di installare sopra nessun'altro sistema operativo... le partizioni sono acer C: per OS data D: per i dati poi ci sono 2 partizioni nascoste una da 10 gb che è quella di ripristino e nn toccherò, l'altra da 3.5 gb è dell'acer arcade che si può avviare anche a pc spento grazie a questa partizione....non usando mai l'acer arcade è possibile toglierla senza problemi giusto?

visto che ho un codice oem sotto il pc, dove posso trovare un vista home premium con sp1 x64 oem?

grazie mille

ma scusa tu per quasi 4gb perdi una funzione del portatile?
cmq le partizioni c e d possono essere formattate l' importante che nn tocchi quelle nascoste. io ho formattato c e l'ho ridimensionata a 120gb.solamente che formattando perdi la funzione di ripristino. la puoi riattivare leggendo i miei post precedenti perchè dopo aver formattato avevo questo problema. se vuoi ancora più spazio al limite compri un altro hard disk come ho fatto io ieri:D

BlueKnight
08-05-2009, 12:49
ma scusa tu per quasi 4gb perdi una funzione del portatile?
cmq le partizioni c e d possono essere formattate l' importante che nn tocchi quelle nascoste. io ho formattato c e l'ho ridimensionata a 120gb.solamente che formattando perdi la funzione di ripristino. la puoi riattivare leggendo i miei post precedenti perchè dopo aver formattato avevo questo problema. se vuoi ancora più spazio al limite compri un altro hard disk come ho fatto io ieri:D

Funzione praticamente inutile e riproducibile con molti sofware gratuiti che creano delle immagini del sistema. IMHO è sempre preferibile reinstallare da zero un sistema, piuttosto che ripristinarlo.

britt-one
08-05-2009, 13:01
Funzione praticamente inutile e riproducibile con molti sofware gratuiti che creano delle immagini del sistema. IMHO è sempre preferibile reinstallare da zero un sistema, piuttosto che ripristinarlo.

se tutti i driver e tutte le Uty fossero facilmete reperibili ti darei ragione.... ma hai dato un'occhio al sito acer????
non scarichi tutto quello che c'è nell'immagine orig. purtroppo....

Alaskalex88
08-05-2009, 13:27
io infatti vorrei togliere solo l'acer arcade e la sua partizione che è primaria, e visto che c'è un limite di 4 partizioni primarie mi impedisce di installare ad esempio windows 7 rc o ubuntu etc etc...

vorrei inoltre poter installare da zero win vista x64, problema che non so dove poter trovare un win vista x64 in italiano e con il service pack 1 integrato e versione oem, mi han detto che se nn uso questa versione di win il seriale sotto il mio note nn funziona e non mi attiva la copia.... dove posso trovarlo?
voi come avete risolto??

grazie dell'aiuto

Stateless
08-05-2009, 13:46
io infatti vorrei togliere solo l'acer arcade e la sua partizione che è primaria, e visto che c'è un limite di 4 partizioni primarie mi impedisce di installare ad esempio windows 7 rc o ubuntu etc etc...

vorrei inoltre poter installare da zero win vista x64, problema che non so dove poter trovare un win vista x64 in italiano e con il service pack 1 integrato e versione oem, mi han detto che se nn uso questa versione di win il seriale sotto il mio note nn funziona e non mi attiva la copia.... dove posso trovarlo?
voi come avete risolto??

grazie dell'aiuto

Questa storia dell'OEM non è assolutamente vera. È il seriale ad essere OEM non il CD del sistema operativo. Io ho acquistato la versione student di Vista 64 home premium e dopo l'uscita del sp1 ho richiesto con una spesa irrisoria il cd con il sp1 integrato. L'ho installato tranquillamente utilizzando non il seriale contenuto nella confezione ma quello dell'etichetta incollata sotto il notebook, e l'ho attivato via internet senza problemi. Tu paghi il seriale e non il CD ;)
Tra l'altro, da quello che so, ogni cd contiene tutte le versioni di Vista: è il seriale che "decide" la versione da installare.

kakaroth1977
08-05-2009, 13:58
Questa storia dell'OEM non è assolutamente vera. È il seriale ad essere OEM non il CD del sistema operativo. Io ho acquistato la versione student di Vista 64 home premium e dopo l'uscita del sp1 ho richiesto con una spesa irrisoria il cd con il sp1 integrato. L'ho installato tranquillamente utilizzando non il seriale contenuto nella confezione ma quello dell'etichetta incollata sotto il notebook, e l'ho attivato via internet senza problemi. Tu paghi il seriale e non il CD ;)
Tra l'altro, da quello che so, ogni cd contiene tutte le versioni di Vista: è il seriale che "decide" la versione da installare.

ho fatto esattamente come te ma non accetta il seriale oem :mc:

Alaskalex88
08-05-2009, 14:00
ok però io che ho un dvd di windows anytime upgrade (contiene tutte le versioni di win) a 32bit senza il service pack 1 integrato, quando ho provato ad installarlo l'installazione è andata a buon fine, ma il mio seriale nn funzionava... mi han detto perchè nn ho usato un dvd oem... help sto impazzendo!

Vorrei soltanto poter installare vista 64 e attivarlo con il mio seriale sotto il notebook..!!! :muro: :muro:

inoltre cosa molto strana il seriale letto tramite software (tune up) è diverso da quello attaccato sotto al note...come è possibile?? e quale seriale dovrei usare?

BlueKnight
08-05-2009, 14:04
se tutti i driver e tutte le Uty fossero facilmete reperibili ti darei ragione.... ma hai dato un'occhio al sito acer????
non scarichi tutto quello che c'è nell'immagine orig. purtroppo....

Sul sito Acer c'è praticamente tutto.. tranne qualche programmino inutile.. come per esempio l'Acer Arcade... che è esattamente la stessa cosa di Media Center riprogrammato con grafica Acer.. molto meglio l'originale allora.

BlueKnight
08-05-2009, 14:06
ho fatto esattamente come te ma non accetta il seriale oem :mc:

Perchè non hai una versione con SP1 integrata allora.

Bisogna procedere così per registrare il sistema.

Installare il sistema senza codice, fare tutti gli aggiornamenti, e poi inserire il codice seriale.

Ciao.

BlueKnight
08-05-2009, 14:09
ok però io che ho un dvd di windows anytime upgrade (contiene tutte le versioni di win) a 32bit senza il service pack 1 integrato, quando ho provato ad installarlo l'installazione è andata a buon fine, ma il mio seriale nn funzionava... mi han detto perchè nn ho usato un dvd oem... help sto impazzendo!

Vorrei soltanto poter installare vista 64 e attivarlo con il mio seriale sotto il notebook..!!! :muro: :muro:

inoltre cosa molto strana il seriale letto tramite software (tune up) è diverso da quello attaccato sotto al note...come è possibile?? e quale seriale dovrei usare?

Come ti hanno già detto.. tu paghi il codice seriale alla Microsoft, non il cd. Puoi andare sul sito Microsoft e fartelo spedire da loro mi pare, se hai un account TechNet puoi scaricare qualsiasi sistema dal sito Microsot, altrimenti la cosa migliora sarebbe ricorrere al mulo o a torrent.

Alaskalex88
08-05-2009, 14:17
ok qualcuno è così gentile da dirmi dove posso trovare vista x 64 in ita con sp1 integrato? se qualcuno può magari caricarmelo da qualche parte lo scarico volentieri!

cmq pensavo di seguire questa guida...http://directedge.us/node/24 utilizzando il softwarino ABR qualcuno di voi l'ha provato?

BlueKnight
08-05-2009, 17:10
ok qualcuno è così gentile da dirmi dove posso trovare vista x 64 in ita con sp1 integrato? se qualcuno può magari caricarmelo da qualche parte lo scarico volentieri!

cmq pensavo di seguire questa guida...http://directedge.us/node/24 utilizzando il softwarino ABR qualcuno di voi l'ha provato?

Scusa un attimo, ma io non ho capito cosa tu voglia fare..

Allora, dal sito della Microsoft, questi sono i dettagli del DVD che serve a te:

Windows Vista with Service Pack 1 (x64) - DVD (Italian)

http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/default.aspx

Ora sta a te scegliere se utilizzare il mulo o torrent per recuperarlo.

Per creare un'immagine del sistema dopo l'installazione esistono software gratuiti prodotti spesso anche dalle case produtricci di HDD.
Io per esempio uso Seagate Disk Wizard.

Ciao.

sandroz84
08-05-2009, 17:43
Tra l'altro alaska, penso sia contro il regolamento del forum fare richieste del genere, ma non sta a me dirtelo:read: :Prrr:

Alaskalex88
08-05-2009, 18:22
scusate se ho infranto il regolamento...

per quanto riguarda il dvd ora vedo di arrangiarmi...

per la domanda sul softwarino ABR linkato sopra che dite? praticamente salva l'attivazione di windows poi formatti rilanci il programma e lui automaticamente ti attiva win come se nn avessi mai formattato...

BlueKnight
08-05-2009, 20:10
scusate se ho infranto il regolamento...

per quanto riguarda il dvd ora vedo di arrangiarmi...

per la domanda sul softwarino ABR linkato sopra che dite? praticamente salva l'attivazione di windows poi formatti rilanci il programma e lui automaticamente ti attiva win come se nn avessi mai formattato...

Scusa, ma non ho capito che te ne fai di un software... basta che vai in Pannello di Controllo, Sistema, e inserisci il codice presente sotto il portatile... non mi sembra una cosa così complicata da fare che richieda l'aiuto di un software...

luis fernandez
08-05-2009, 22:54
Ciao ho appena comprato questo notebook e vorrei chiedervi alcuni consigli.
1) x fare i cd di ripristini ci vogliono dvd o cd? quanti?
2) di tutti quei programmi preinstallati quali tolgo e quali rimango?
3) l'antivirus mcafee non ho capito se è installato oppure no ed è sufficiente disinstallarlo solo da pannello di controllo oppure ci vuole qualche tool specifico?

Alaskalex88
09-05-2009, 01:37
il problema che la prima volta che ci ho provato il mio seriale sotto il notebook non è stato accettato... ora non so se è stato perchè il dvd di vista che ho usato nn aveva il sp1 integrato o altre spiegazioni nn ne so trovare....

daddyxx1
09-05-2009, 08:01
@luis fernandez: provo a risponderti...
1)credo 2 dvd
2)togli tutta la roba preinstallata da parte di acer....è pesante e rallenta il sistema
3)togli mcafee (questo potrebbe esserti utile http://service.mcafee.com/FAQDocument.aspx?id=TS100507&lc=1040&pf=1) e installa altro (imho sicuramente meglio)....se vuoi rimanere sul free ti consiglio la combinazione: avira antivirus free+ spybot s&d+ outpost firewall free 2009 (o in alternativa altro firewall)

luis fernandez
09-05-2009, 09:33
Grazie Daddy.
Volevo chiederti se quando faccio i dvd di ripristino,è possibile farli puliti e senza tutti quei programmi preinstallati.
Inoltre essendo x me la prima volta che uso vista dopo tanti anni di xp,tu dunque mi consigli di mettere un firewall esterno? Quello di vista non è granchè?

gianni500
09-05-2009, 17:52
raga nessuno mi può aiutare per i tasti del volume?
Ripeto ho installato windows 7 e funziona tutto vanno i driver di vista,ecc
funzionano tutti i tasti tranne qulli del volume
un aiutino please:)

start.a.fire
09-05-2009, 20:49
L'ho visto oggi al negozio (699,00€) e devo dire che mi è piaciuto molto. Purtroppo ho sempre il dubbio che usarlo come primo pc non è il massimo per le ore che starebbe acceso. Ma come al solito leggo 1000 pareri differenti, chi dice che può stare acceso 24h al giorno, e chi invece consiglia di spegnerlo ogni 2 ore...Non sò che fare, mi attira, ma non sò se prenderlo e tenermi il mio vecchio pc per fare il lavoro sporco.
Tirando le somme (e queste 100 pagine di thred...) vale la pena prenderlo?Eì un buon notebook?

franchetiello
10-05-2009, 07:55
buongiorno a tutti, chiedo aiuto per un problema che sembra irrisolvibile;premetto che ho chiesto assistenza in tre diversi negozi e per tre volte si è presentato l'identico problema;
in pratica non si riesce ad effettuare un immagine del disco con nessun programma, ne acronis ne paragon,ogni qual volta si prova a farlo al riavvio schermata blu e quando va bene si riesce a fecuperare la situzione, quando va male formattazione.è la quarta volta in 4 mesi...;si pensava fosse un problema con returnil..eliminato e tutto resta uguale...tolto anche edge prevx (magari una protezione mbr poteva dar fastidio)..niente.non è chiaro se sia un problema di vista ma fattosdta che, anche se sembra tutto cosi' strano (se ben ricordate il mio pc è quello che a seguito della prima formattazione è rimasto con una partizione perchè l'altra era irecuperabile)..nessuno riesce a risolvere questo fastidiosissimo problema.tutto cio' che vorreri è un immagine del disco e un cd che partendo da boot me la ripristini...grazie per l'attenzione e per aver letto sino qua.
p.s. uso vista 32 bit

Daws
10-05-2009, 09:31
il problema che la prima volta che ci ho provato il mio seriale sotto il notebook non è stato accettato... ora non so se è stato perchè il dvd di vista che ho usato nn aveva il sp1 integrato o altre spiegazioni nn ne so trovare....

Ciao, forse il problema è che devi installare Vista "Home Premium".
Il seriale del notebook funziona solo con quella versione, SP1 o meno.
Non esistono DVD di Vista OEM, sono i codici di attivazione che determinano la licenza, quello del tuo portatile funziona solo col tuo portatile.

gianni500
10-05-2009, 10:29
L'ho visto oggi al negozio (699,00€) e devo dire che mi è piaciuto molto. Purtroppo ho sempre il dubbio che usarlo come primo pc non è il massimo per le ore che starebbe acceso. Ma come al solito leggo 1000 pareri differenti, chi dice che può stare acceso 24h al giorno, e chi invece consiglia di spegnerlo ogni 2 ore...Non sò che fare, mi attira, ma non sò se prenderlo e tenermi il mio vecchio pc per fare il lavoro sporco.
Tirando le somme (e queste 100 pagine di thred...) vale la pena prenderlo?Eì un buon notebook?

se ti posso dare un consiglio io avevo un amd 3000+ e da quando ho comprato quest pc nn lo uso più.Sinceramente io lo utilizzo spesso per fare qualsiasi cosa, ci gioco mi collego su internet guardo i film quindi lo utilizzo un bel pò di ore al giorno certo nn lo utilizzo 24h/24h però lo uso molto, in più sono molto soddisfatto delle prestazioni.
Prendilo che aspetti:D

gianni500
10-05-2009, 10:35
buongiorno a tutti, chiedo aiuto per un problema che sembra irrisolvibile;premetto che ho chiesto assistenza in tre diversi negozi e per tre volte si è presentato l'identico problema;
in pratica non si riesce ad effettuare un immagine del disco con nessun programma, ne acronis ne paragon,ogni qual volta si prova a farlo al riavvio schermata blu e quando va bene si riesce a fecuperare la situzione, quando va male formattazione.è la quarta volta in 4 mesi...;si pensava fosse un problema con returnil..eliminato e tutto resta uguale...tolto anche edge prevx (magari una protezione mbr poteva dar fastidio)..niente.non è chiaro se sia un problema di vista ma fattosdta che, anche se sembra tutto cosi' strano (se ben ricordate il mio pc è quello che a seguito della prima formattazione è rimasto con una partizione perchè l'altra era irecuperabile)..nessuno riesce a risolvere questo fastidiosissimo problema.tutto cio' che vorreri è un immagine del disco e un cd che partendo da boot me la ripristini...grazie per l'attenzione e per aver letto sino qua.
p.s. uso vista 32 bit

Se nn hai formattato completamente l' hard disk quindi hai ancora la partizione nascosta prova con i tasti alt+f10 quando accendi il pc nella schermata acer, così lo riporti allo stato iniziale e vedi se il problema continua a fartelo

gianni500
10-05-2009, 10:36
raga nessuno mi può aiutare per i tasti del volume?
Ripeto ho installato windows 7 e funziona tutto vanno i driver di vista,ecc
funzionano tutti i tasti tranne qulli del volume
un aiutino please:)

:(

franchetiello
10-05-2009, 12:17
Se nn hai formattato completamente l' hard disk quindi hai ancora la partizione nascosta prova con i tasti alt+f10 quando accendi il pc nella schermata acer, così lo riporti allo stato iniziale e vedi se il problema continua a fartelo

ciao giani e grazie dela risposta.
non so se sia la stess cosa ma per quattro volte l'ho riportato alla configurazione iniziale tramite l'acer recovery, anche perchè una formattazione exnovo non si iresce piu' a farla per via del codice di qttivazione windows che non viene accettato.non so piu' se si tratti di errori o qualche problema hardware o memoria

daddyxx1
10-05-2009, 13:07
@luis fernandez: si tutta la dotazione di sicurezza che integra vista -opinione personale- non mi soddisfa per nulla....partendo dal firewall e passando da defender....io ho tolto tutto e mi sono affidato ad una combinazione di programmi che mi hanno dato fiducia nel tempo...quelli che ti ho consigliato free per me sono ottimi ma devi essere tu a scegliere...

luis fernandez
10-05-2009, 13:55
@luis fernandez: si tutta la dotazione di sicurezza che integra vista -opinione personale- non mi soddisfa per nulla....partendo dal firewall e passando da defender....io ho tolto tutto e mi sono affidato ad una combinazione di programmi che mi hanno dato fiducia nel tempo...quelli che ti ho consigliato free per me sono ottimi ma devi essere tu a scegliere...

Capito,ti ringrazio x i chiarimenti
Tu cosa pensi di avira internet security?è affidabile quel firewall?
inoltre come tolgo le porcherie preinstallate?e quali tolgo,xchè ho paura di togliere programmi utili al sistema

gianni500
10-05-2009, 18:38
ciao giani e grazie dela risposta.
non so se sia la stess cosa ma per quattro volte l'ho riportato alla configurazione iniziale tramite l'acer recovery, anche perchè una formattazione exnovo non si iresce piu' a farla per via del codice di qttivazione windows che non viene accettato.non so piu' se si tratti di errori o qualche problema hardware o memoria

si allora nn rimane che qualche problema dell' hard disk. ma il pc ti funziona bene? percaso quando lo usi senti dei rumori strani provenienti dal pc, ti fa schermate blu quando è sottosforzo, quando installi qualcosa l'hard disk fa rumori eccessivi? Se si mandalo in assistenza e fatti cambiare l' hard disk

franchetiello
10-05-2009, 20:59
si allora nn rimane che qualche problema dell' hard disk. ma il pc ti funziona bene? percaso quando lo usi senti dei rumori strani provenienti dal pc, ti fa schermate blu quando è sottosforzo, quando installi qualcosa l'hard disk fa rumori eccessivi? Se si mandalo in assistenza e fatti cambiare l' hard disk

il vero problema è ..che non ci son problemi, va tutto alla grande, nessun rumore, niente di niente.ma quando si interviene sulle partizioni o si cerca di creare un immaggine (e la prima volta lo feci io, le altre ho fatto provare in vari punti di assistenza)..inevitabilmente si finisce col mancato avvio di windows.
per caso sai quella utility per verificare l'hard disk?
grazie mille

luis fernandez
10-05-2009, 23:23
togli mcafee (questo potrebbe esserti utile http://service.mcafee.com/FAQDocument.aspx?id=TS100507&lc=1040&pf=1) e installa altro (imho sicuramente meglio)....se vuoi rimanere sul free ti consiglio la combinazione: avira antivirus free+ spybot s&d+ outpost firewall free 2009 (o in alternativa altro firewall)

ma x usare quel tool di rimozione di mcafee devo prima attivare l'abbonamento del trial? Ecco quello che c'è scritto nel tool:
"IMPORTANTE: Se i prodotti McAfee sono stati preinstallati dal produttore del computer, assicurarsi di attivare l'abbonamento McAfee prima della disinstallazione. La reinstallazione da un CD o tramite download consente di installare solo le applicazioni McAfee Consumer, ma potrebbe non riuscire a recuperare i dati relativi alla durata dell'abbonamento a pagamento."

f_tallillo
11-05-2009, 11:35
Ragazzi qual'è il prezzo meglio del nuovo di questo portatile?
E dove potrei trovarlo?

Per giocare è adatto?
Perchè ad un amico servirebbe un portatile per giocare decentemente.

Giochi recenti tipo cod 4, far cry 2 e crysis ci girano fluidamente a risoluzione nativa?

kira102
11-05-2009, 12:20
Ragazzi qual'è il prezzo meglio del nuovo di questo portatile?
E dove potrei trovarlo?

Per giocare è adatto?
Perchè ad un amico servirebbe un portatile per giocare decentemente.

Giochi recenti tipo cod 4, far cry 2 e crysis ci girano fluidamente a risoluzione nativa?

ho giocato tranquillamente con questo note a tutti i giochi che hai appena citato.
Ovviamente a Crysis ci puoi giocare benissimo con i dettagli su MEDIO

f_tallillo
11-05-2009, 13:25
ho giocato tranquillamente con questo note a tutti i giochi che hai appena citato.
Ovviamente a Crysis ci puoi giocare benissimo con i dettagli su MEDIO

Ottimo, buono a sapersi.
Quanto costa nuovo?

Perchè ne ho trovato uno qua sul mercatino ma 630€ per un PC usato mi sembrano tantino visto che un utente l'ha trovato a 699€ nuovo.

gianni500
11-05-2009, 13:28
ma x usare quel tool di rimozione di mcafee devo prima attivare l'abbonamento del trial? Ecco quello che c'è scritto nel tool:
"IMPORTANTE: Se i prodotti McAfee sono stati preinstallati dal produttore del computer, assicurarsi di attivare l'abbonamento McAfee prima della disinstallazione. La reinstallazione da un CD o tramite download consente di installare solo le applicazioni McAfee Consumer, ma potrebbe non riuscire a recuperare i dati relativi alla durata dell'abbonamento a pagamento."

io per disinstallarlo ho utilizzato your uinstaller cancellando anche le chiavi registro di sistema e nn vi è più nessuna traccia

britt-one
11-05-2009, 13:32
io ho preso la versione con il p7450... 599€ nuovo..
;)

luis fernandez
11-05-2009, 14:50
io per disinstallarlo ho utilizzato your uinstaller cancellando anche le chiavi registro di sistema e nn vi è più nessuna traccia
potresti mettermi il link x scaricare your unistaller?
Inoltre esobis a che serve? lo elimino?
quali altri mi conviene disinstallare?
Ho cancellato la versione di prova di office student ma mi ha rimasto l'icona sul desktop,è successo anche a te?

BlueKnight
11-05-2009, 18:23
Ottimo, buono a sapersi.
Quanto costa nuovo?

Perchè ne ho trovato uno qua sul mercatino ma 630€ per un PC usato mi sembrano tantino visto che un utente l'ha trovato a 699€ nuovo.

Dipende tutto da che modello è..

se uno prestante con una 9600 GT 512M DDR3 o uno meno potente con la 9600 con 1GB DDR2, la 9600 GS o la 9300.

Per i processori, apparte il modello di punta con il T9400 a 2.53 GHz, gli altri altri son tutti uguali, si va dai 2 GHz ai 2.2 GHz e non è che ci sia poi tanta differenza.

f_tallillo
11-05-2009, 18:58
Dipende tutto da che modello è..

se uno prestante con una 9600 GT 512M DDR3 o uno meno potente con la 9600 con 1GB DDR2, la 9600 GS o la 9300.

Per i processori, apparte il modello di punta con il T9400 a 2.53 GHz, gli altri altri son tutti uguali, si va dai 2 GHz ai 2.2 GHz e non è che ci sia poi tanta differenza.

Sarebbe questo, dite che è un buon affare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1974189

marcromo
11-05-2009, 19:11
io ho lo stesso modello e ti devo dire che va veramente bene! ne sono soddisfattissimo!!!
Prendilo!

Meico
11-05-2009, 19:41
io ho preso la versione con il p7450... 599€ nuovo..
;)

l'hai preso online a quel prezzo? mi mandi un link in pm...

BlueKnight
12-05-2009, 00:34
Sarebbe questo, dite che è un buon affare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1974189

Ah quello è uno dei due due modelli di punta, non il top ma il secondo tanto per intenderci.

Per me è un ottimo acquisto.

Ciao.

brunetto_1970
12-05-2009, 09:52
scusate la domanda totalmente ot, ma non so dove postarla correttamente: ma se io acquisto un note usato negli u.s.a. ed il tipo me lo spedisce, mi fanno storie alla dogana? cioè, devo comunque pagarci l'iva e i dazi doganali anche se, ripeto, è usato (e il tipo non ci ha certo pagato l'iva...)?

e poi, tastiera e lingua del s.o. a parte, ci sono delle incompatibilità per l'uso in italia?

grazie a tutti e scusate veramente per l'ot.

kiro83
12-05-2009, 10:51
Ciao a tutti,sono nuovo del forum...sto per acquistare un notebook con un buono in uno specifico negozio..

Tra le offerte ho trovato un Acer,il modello è AS6930G-643G25MN

NOn sono molto pratico di notebook,il prezzo è 649 euro, ma leggevo ke sti modelli hanno dato problemi col bios...a me ha colpito in particolar modo la scheda video 1gb dedicata,in quanto vorrei anke giochicchiarci...:)

Grazie per l'eventuale aiuto...

luis fernandez
12-05-2009, 11:43
ciao ho acquistato un notebook acer 6930G-734G32Mn.
Stamattina ho notato che appena faccio partire il browser IE,mi esce questa finestra con un messaggio di errore.

Ora avendo comprato il nb 4 giorni fa ed avendolo solo oggi collegato al router...volevo sapere se è un problema grave oppure no....altrimenti lo riporto da euro**cs e me lo faccio cambiare :muro:

djobi
12-05-2009, 12:16
e poi, tastiera e lingua del s.o. a parte, ci sono delle incompatibilità per l'uso in italia?

Cambia pure l'alimentatore che non funziona con la nostra 220V

vaxgelli
12-05-2009, 12:21

Se ho modificato le partizioni per installare Ubuntu, mantenedo comunque quella nascosta e quella con Vista, se opero il ripristino con Alt+F10 mi riformatta tutto oppure no????

sandroz84
12-05-2009, 12:58
Cambia pure l'alimentatore che non funziona con la nostra 220V

Gli alimentatori swich funzionano sia a 110 che a 220volt, al massimo cambia il cavo della spina.
Più che altro sarei ben + preoccupato per la dogana, metti in conto di pagare il 20% di iva, piu le eventuali spese di sdoganamento, più una percentuale che se non sbaglio sta intorno al 15-17%, per il materiale elettronico.

sandroz84
12-05-2009, 13:05
ciao ho acquistato un notebook acer 6930G-734G32Mn.
Stamattina ho notato che appena faccio partire il browser IE,mi esce questa finestra con un messaggio di errore.

Ora avendo comprato il nb 4 giorni fa ed avendolo solo oggi collegato al router...volevo sapere se è un problema grave oppure no....altrimenti lo riporto da euro**cs e me lo faccio cambiare :muro:

Se ricordo bene lo faceva anche a me con vista32 preinstallato, non sono sicurissimo che fosse lo stesso perchè è passato un bel pò di tempo, comunque prova ad installare il nuovo IExplorer o in alternativa un altro browser.

brunetto_1970
12-05-2009, 13:08
Gli alimentatori swich funzionano sia a 110 che a 220volt, al massimo cambia il cavo della spina.
Più che altro sarei ben + preoccupato per la dogana, metti in conto di pagare il 20% di iva, piu le eventuali spese di sdoganamento, più una percentuale che se non sbaglio sta intorno al 15-17%, per il materiale elettronico.

ma anche se lo comperi usato da un privato?

sandroz84
12-05-2009, 13:37
ma anche se lo comperi usato da un privato?

E si, che ne sà la dogana che il pc è usato?
Dovresti andare a prenderlo tu per non pagare le tasse.

duanedespain
12-05-2009, 13:50
Ciao a tutti,sono nuovo del forum...sto per acquistare un notebook con un buono in uno specifico negozio..

NOn sono molto pratico di notebook,il prezzo è 649 euro, ma leggevo ke sti modelli hanno dato problemi col bios...a me ha colpito in particolar modo la scheda video 1gb dedicata,in quanto vorrei anke giochicchiarci...:)

se lo trovi meglio con p7350 e 9600gt 512mb (se non sbaglio quello monta t6400 con 9600gs 1gb)

djobi
12-05-2009, 13:59

Grazie sandroz per la correzione, volevo riferirmo al cavo :doh:, gli alimentatori supportano 100-240V CA (50/60 Hz), è la spina che fisicamente non entra nelle nostre prese da 220...
Per la dogana importa poco se nuovo o usato, applicano al valore di mercato il 20%

gianni500
12-05-2009, 16:07
Se ho modificato le partizioni per installare Ubuntu, mantenedo comunque quella nascosta e quella con Vista, se opero il ripristino con Alt+F10 mi riformatta tutto oppure no????

no ti va aripristinare solo la partizione c anche se probabilmente se hai cambiato le partizioni come me la funzione di ripristino si sarà disattivata e per riattivarla leggi i post precedenti

brunetto_1970
12-05-2009, 16:29
Grazie sandroz per la correzione, volevo riferirmo al cavo :doh:, gli alimentatori supportano 100-240V CA (50/60 Hz), è la spina che fisicamente non entra nelle nostre prese da 220...
Per la dogana importa poco se nuovo o usato, applicano al valore di mercato il 20%

allora tanto vale che me lo pigli nuovo e in italia...

grazie a tutti per le utilissime dritte!

BlueKnight
13-05-2009, 00:32
scusate la domanda totalmente ot, ma non so dove postarla correttamente: ma se io acquisto un note usato negli u.s.a. ed il tipo me lo spedisce, mi fanno storie alla dogana? cioè, devo comunque pagarci l'iva e i dazi doganali anche se, ripeto, è usato (e il tipo non ci ha certo pagato l'iva...)?

grazie a tutti e scusate veramente per l'ot.

Ciao io in passato ho comprato molte cose oltreoceano.

Ti posso dire che potresti rischiare se il gioco vale effettivamente la candela. Primo, non potrai mai essere sicuro che il pacco venga fermato o meno, va di :ciapet: . Certo, ora che metà del traffico europeo è libero, alla dogana si concentraranno di più sui pacchi provenienti da Asia e America... ma che controllino il tuo pacco non è sicuramente scontato.
Secondo, un "trucchetto" che c'era ai tempi era dichiarare un valore del contenuto del pacco inferiore a quello reale... per esempio se io compravo scheda madre e cpu per un valore di 400 $, dicevo al venditore se poteva segnalare solo 100 $ di pacco, così che se avessero fermato il pacco alla dogana l'IVA del 20% di 100 non sarebbe stata pari all'IVA su 400 $.
Ora non so se sia ancora o meno possibile. Altri dicono che è stata aggiunta in questi anni anche una tassa sul materiale elettronico da aggiungere alle possibili spese della dogana e all'IVA, ma non sono sicuro.
Sai, se sei iscritto su eBay credo che il loro forum pubblico sia il posto più adatto per fare delle domande. Oppure cerca tramite google "costi dogana america" per esempio, e trovare risposte a molte delle tue domande.

Per la tastiera differente, basta che quando installerai Windows ti ricorderai di impostare la tastiera come americana anche dalle opzioni del sistema.

BlueKnight
13-05-2009, 00:44

Guarda.. secondo me non è poi neanche così tanto economico a quel prezzo; conta che, tralasciando il processore, è uno dei pochi modelli in circolazione quello da te indicato che monta un disco da 250GB e solo 3GB di memoria.
Per il fatto della giocabilità, molta gente di giocare decentemente anche con il modello da 1GB... io personalmente non ero sempre soddisfatto neanche dal modello da 512 MB DDR3.. ma dipende sempre a cosa vuoi giocare e a che livello.. è soggettiva come cosa.

britt-one
13-05-2009, 07:42

ciao,
io ho lo stesso modello, ma l'ho pagato al negozio 599.. dal discount del computer.
Confermo che la la sk video è quella 1 gb dd2+ hd 250+3gb ram, ma visto i prezzi delle ram me ne sono strafregato, e per il disco tanto dovevo infilare il secondo, poco mi importava anche di quello;)
P.s. mai avuto problemi di bios

Buffme
13-05-2009, 10:11
Buongiorno a tutti. Ho visto che in questo thread si parla anche del modello 6935, quindi avrei una domanda da porVi a cui non ho trovato risposta!!!

Ho il 6935G-844G32BN, e vorrei sapere se è normale che la tastiera non sia illuminata, che i loghi in basso a destra e il pulsante in alto a destra siano spenti?? Di sera senza una luce esterna, a parte la parte sinistra il resto è tutto al buio.....è normale?

Grazie dell'aiuto
Ciao Andrea

kiro83
13-05-2009, 20:02
ciao,
io ho lo stesso modello, ma l'ho pagato al negozio 599.. dal discount del computer.
Confermo che la la sk video è quella 1 gb dd2+ hd 250+3gb ram, ma visto i prezzi delle ram me ne sono strafregato, e per il disco tanto dovevo infilare il secondo, poco mi importava anche di quello;)
P.s. mai avuto problemi di bios

Grazie mille..posso kiederti come ti ci stai trovando?intendo con windows visto,coi giochi...sono molto orientato verso sto portatile..:)

grazie ankora per la risposta..

Kensirou
13-05-2009, 21:47
Ciao a tutti,
cinque giorni fa ho acquistato un Acer 6930G-844G32BN e solo ora mi sono accorto del seguente problema :
se da notebook acceso, lo chiudo, lo riapro e premo un pulsante sulla tastiera per riattivare la sessione, per alcuni secondi si sentono degli strani bip e ticchettii che mi sembrano provenire dall'hard disk. Il portatile si riprende immediatamente e funziona benissimo senza manifestare più alcun problema, a meno di non ripetere la stessa procedura.

Sapete se la cosa è normale o c'è qualcosa che non va?

Essendo praticamente nuovo, ho tempo fino a sabato per riportarlo da MW e farmelo eventualmente cambiare.

Grazie a tutti.

daddyxx1
14-05-2009, 06:23
@kensirou: è normale...quando riprendo la sessione di vista posso percepire che i dischi riprendono la loro normale rotazione e si mettono in funzione le testine...ma dura al max 1 secondo e considera che io ho 2 hard disk montati :D

@buffme: non ho visto di persona il 6935g perchè qui si parla del 6930g ma spero che questo video ti possa aiutare:
http://www.youtube.com/watch?v=w6oRgPA5A2I&feature=related (se sono fuori regolamento x il link avvisatemi)

da qui si riesce a percepire che il tuo notebook è ok...vedo solo la parte sinistra illuminata...nella parte destra non si vedono luci accese quando inserisce un disco nel lettore...

Kensirou
14-05-2009, 10:56
@kensirou: è normale...quando riprendo la sessione di vista posso percepire che i dischi riprendono la loro normale rotazione e si mettono in funzione le testine...ma dura al max 1 secondo e considera che io ho 2 hard disk montati :D

Grazie per la risposta ^^.

I miei bip sono 3/4 e tutto il processo dura circa 3/4 secondi (ho cronometrato il tempo).
Ti sembrerò esagerato, ma visto che ho tempo fino a sabato per riportare il notebook da MW, vorrei essere sicuro del suo corretto funzionamento.

Ti sarei molto grato se potessi rispondermi.

salkju
14-05-2009, 11:32
raga ho un problema..
installo driver audio acer (o una cosa del genere, quelli che poi ti segna microsoft nelle impostazioni) e si sente microfono e guitar rig, il problema è che la musica etc la sento come se stessi ascoltando da cellulare, senza neanche bassi etc..
per risolvere questo problema ho installato i driver Realtek l'audio lo sento bene, ma non riesco a utilizzare sia microfono che guitar rig..
qualcuno può darmi una dritta? almeno per il mic :mc: :help: :help: :help:

desmy
14-05-2009, 14:05
io ho acquistato qsta versione oggi a 599euro:6930G-844G32MN
9600gs p8400 4gbram 320gbhd
secondo voi fatto un buon affare?

BlueKnight
14-05-2009, 14:35
io ho acquistato qsta versione oggi a 599euro:6930G-844G32MN
9600gs p8400 4gbram 320gbhd
secondo voi fatto un buon affare?

Se la scheda video è davvero una GS... bhe, per me avresti potuto trovarlo anche a molto meno...

Ciao.

desmy
14-05-2009, 14:50
veramente?....beh l'ho acquistato in un supermercato....su internet il prezzo piu' basso x lo stesso era 689 cioè 100 euro in piu'......ma che diff ce tra la gs e la gt?

luis fernandez
14-05-2009, 18:45
Ciao,ma come si fa a resettare il notebook in questione con i cd di ripristino?
Io provo a mettere il cd1 nel lettore e riavvio il pc ma al riavvio non fa niente...ma si riavvia normalmente

kira102
14-05-2009, 19:20
Ciao,ma come si fa a resettare il notebook in questione con i cd di ripristino?
Io provo a mettere il cd1 nel lettore e riavvio il pc ma al riavvio non fa niente...ma si riavvia normalmente

devi entrare nel bios e impostare il boot da cd

gianni500
15-05-2009, 08:12
raga nn riesco a togliere l'hard disk è incastrato dal bracket come devo fare?:confused:

britt-one
15-05-2009, 09:46
raga nn riesco a togliere l'hard disk è incastrato dal bracket come devo fare?:confused:

devi togliere le viti che fissno il backet allo chassis, poi muovere lateralmente tutto il blocco hd+brkt;)

luis fernandez
15-05-2009, 10:52
devi entrare nel bios e impostare il boot da cd

ma si puo ripristinare con i cd di ripristino usando l'utility acer erecovery management?
Se si come devo fare?

biasquez
15-05-2009, 11:04
raga ho un problema..
installo driver audio acer (o una cosa del genere, quelli che poi ti segna microsoft nelle impostazioni) e si sente microfono e guitar rig, il problema è che la musica etc la sento come se stessi ascoltando da cellulare, senza neanche bassi etc..
per risolvere questo problema ho installato i driver Realtek l'audio lo sento bene, ma non riesco a utilizzare sia microfono che guitar rig..
qualcuno può darmi una dritta? almeno per il mic :mc: :help: :help: :help:

ciao, in che senso non riesci ad utilizzare il microfono? io per esempio sto usando i driver realtek, l'audio si sente bene ma se registro la voce al microfono la sento stile robot con fruscii di fondo....anche tu hai questi problemi?

gianni500
15-05-2009, 11:32
devi togliere le viti che fissno il backet allo chassis, poi muovere lateralmente tutto il blocco hd+brkt;)

grazie della risp però le viti da me nn sono attaccate allo chassis ma all'hard disk e nella parte inferiore del bracket ci sono due linguette di metallo che vanno sotto lo chassis mentre dalla parte opposta c'è il connettore.posso muovere lateralmente tutto il blocco pochissimo perchè poi è vincolato dallo chassis le linguette restano sotto questo l'hard disk si scollega un pochino ma nn tutto, quindi da un lato ci sono le linguette e dall'altro il connettore:confused: :confused:

sandroz84
15-05-2009, 11:38
grazie della risp però le viti da me nn sono attaccate allo chassis ma all'hard disk e nella parte inferiore del bracket ci sono due linguette di metallo che vanno sotto lo chassis mentre dalla parte opposta c'è il connettore.posso muovere lateralmente tutto il blocco pochissimo perchè poi è vincolato dallo chassis le linguette restano sotto questo l'hard disk si scollega un pochino ma nn tutto, quindi da un lato ci sono le linguette e dall'altro il connettore:confused: :confused:

Per estrarlo non devi togliere nessuna vite, devi semplicemente tirare verso l'alto.

gianni500
15-05-2009, 11:43
Per estrarlo non devi togliere nessuna vite, devi semplicemente tirare verso l'alto.

oki grazie ora provo:)

BlueKnight
15-05-2009, 15:37
oki grazie ora provo:)

Prima devi tirare indietro.. o comunque verso il lato posteriore del disco, per una distanza diciamo di mezzo cm, poi con sempre grazie alla linguetta in plastica, tiri il tutto verso l'alto.

Ciao.

BlueKnight
15-05-2009, 15:40
veramente?....beh l'ho acquistato in un supermercato....su internet il prezzo piu' basso x lo stesso era 689 cioè 100 euro in piu'......ma che diff ce tra la gs e la gt?

La GS ha frequenze più basse (che comunque possono essere incrementate tramite overclock) e forse ha le memorie GDDR2 al posto delle GDDR3, ma di questo non ne sono sicuro.. dovresti controllare con programmini free come GPU-Z.

Ciao.

gianni500
15-05-2009, 15:57
Prima devi tirare indietro.. o comunque verso il lato posteriore del disco, per una distanza diciamo di mezzo cm, poi con sempre grazie alla linguetta in plastica, tiri il tutto verso l'alto.

Ciao.

ho fatto un video se potete guardarlo per vedere la situazione http://www.youtube.com/watch?v=Y_FuQz43hzI

sandroz84
15-05-2009, 16:18
ho fatto un video se potete guardarlo per vedere la situazione http://www.youtube.com/watch?v=Y_FuQz43hzI

Gianni.. tira la linguetta!:D ;)

EMI_BOY78
15-05-2009, 16:20
oggi il mio acer si spegne improvisamente e si spegne varie volte.
si spegne come se mancasse la corrente ma sono con ali+batteria.cmq la luce blu vicino il pulsante di alimentazione c'e
ho provato a formattare ma a meta installazione si ha spento di nuovo :cry:

cosa puo essere???

Please Help !!! :help:

gianni500
15-05-2009, 16:20
Gianni.. tira la linguetta!:D ;)

:Prrr: :p

sandroz84
15-05-2009, 16:25
oggi il mio acer si spegne improvisamente e si spegne varie volte.
si spegne come se mancasse la corrente ma sono con ali+batteria.cmq la luce blu vicino il pulsante di alimentazione c'e
ho provato a formattare ma a meta installazione si ha spento di nuovo :cry:

cosa puo essere???

Please Help !!! :help:
"Potrebbe" essere l'hardisk.

:Prrr: :p
:D Ci sei riuscito?

EMI_BOY78
15-05-2009, 16:34
"Potrebbe" essere l'hardisk.

avevo 2 harddisk

1)SSD con il sistema operativo
2)Quello di dotazione come secondario Hitachi 320gb

ho tolto il disco con il sistema operativo ed ho provato di riformattare quello secondario. mi si è spento lo stesso

sandroz84
15-05-2009, 16:50
avevo 2 harddisk

1)SSD con il sistema operativo
2)Quello di dotazione come secondario Hitachi 320gb

ho tolto il disco con il sistema operativo ed ho provato di riformattare quello secondario. mi si è spento lo stesso

Prova solo con la batteria inserita senza alimentatore

BlueKnight
15-05-2009, 17:42

Ahahah.. son piegato dal ridere.. :D :D :D

Ma tira questa linguetta verso l'alto! Che è, hai paura di fargli male! :D :D :D

gianni500
15-05-2009, 20:08
Ahahah.. son piegato dal ridere.. :D :D :D

Ma tira questa linguetta verso l'alto! Che è, hai paura di fargli male! :D :D :D

apposto l'ho tirata:D :D :D :Prrr:

start.a.fire
15-05-2009, 21:37
Ragazzi, un aiuto iper urgente, che domattina vado in spedizione punitiva. Per colpa di una maledetta infezione, ho perso l'offerta del 6930 con la scheda grafica GF9600 GT. Ora in questo negozio ne hanno messo un'altro, simile ma con scheda grafica e processore differente. Conto di trovare quello che cercavo, ma se non lo trovassi, mi dite quali sono le differenze tra i due modelli?
Eccoli:

ASPIRE 6930G-644G50MN, Codice: AZ6930644G50
Processore Intel Core 2 Duo T6400 - RAM 4 GB - HDD 500 GB - GF 9600M GT - Gigabit Ethernet - WLAN : 802.11 a/b/g/n (draft) - Vista Home Premium - 16"

ASPIRE 6930G-744G50MN, Codice: AZ6930744G50
Processore Intel Core 2 Duo P7450 - RAM 4GB - HDD 500GB - Schermo 16" - NVIDIA GeForce 9600M GS - WiFi - Webcam

Spero di trovare, il primo, ma se non lo trovassi, quanto e in cosa è differente il secondo?
Grazie mille

duanedespain
16-05-2009, 07:38
Ragazzi, un aiuto iper urgente, che domattina vado in spedizione punitiva. Per colpa di una maledetta infezione, ho perso l'offerta del 6930 con la scheda grafica GF9600 GT. Ora in questo negozio ne hanno messo un'altro, simile ma con scheda grafica e processore differente. Conto di trovare quello che cercavo, ma se non lo trovassi, mi dite quali sono le differenze tra i due modelli?
Eccoli:

Processore Intel Core 2 Duo T6400 - RAM 4 GB - HDD 500 GB - GF 9600M GT - Gigabit Ethernet - WLAN : 802.11 a/b/g/n (draft) - Vista Home Premium - 16"

Processore Intel Core 2 Duo P7450 - RAM 4GB - HDD 500GB - Schermo 16" - NVIDIA GeForce 9600M GS - WiFi - Webcam

Spero di trovare, il primo, ma se non lo trovassi, quanto e in cosa è differente il secondo?
Grazie mille

ciao

guarda che se il codice è quello monta la 9600M GT e non la 9600 GS

il codice produttore deve essere LX.AGA0X.410

quindi se è cosi prendi il secondo (cè lò io :D )

BlueKnight
16-05-2009, 13:52
Eccoli:

Grazie mille

Oltre a quello che ti ha detto Duane, bisogna capire se la GS monta le DDR2 o le DDR3, io non l'ho ancora capito.. altrimenti overcloccando il core la porti pari pari alla GT.

brunetto_1970
16-05-2009, 22:34
ciao

guarda che se il codice è quello monta la 9600M GT e non la 9600 GS

il codice produttore deve essere LX.AGA0X.410

quindi se è cosi prendi il secondo (cè lò io :D )

a prescindere se sia gt o gs, mi sembra che il t6400 sia un pò scarsino, quindi senz'altro da preferire il più performante t7450

poi come dicono giustamente molti, basta oc la gpu per portarla al livello della gt (se effettivamente è gs)

io non cè lò il t7450 :rolleyes: , ho il t9400, e c'è chi ha sostituito il primo con un superbo t9600... (cosa che magari col t6400 non si può fare...)

BlueKnight
17-05-2009, 01:58
a prescindere se sia gt o gs, mi sembra che il t6400 sia un pò scarsino, quindi senz'altro da preferire il più performante t7450

poi come dicono giustamente molti, basta oc la gpu per portarla al livello della gt (se effettivamente è gs)

io non cè lò il t7450 :rolleyes: , ho il t9400, e c'è chi ha sostituito il primo con un superbo t9600... (cosa che magari col t6400 non si può fare...)

Si può fare con tutti.. il pc è sempre lo stesso, e la MB quindi è uguale. Forse solo i modelli con scheda 9300 hanno la grafica integrata sulla scheda e quindi scheda madre differente.

Ciao.

Gatito
17-05-2009, 19:07
Eccoli:

Grazie mille

Secondo me ti conviene vedere nel negozio dove lo prendi le caratteristiche di ogni singolo modello. Io ho preso ieri un 6930G con il P8400 ma con la 9600M GT da 512Mb. Sul sito Acer viene riportato il modello con il P8400 con la 9600M GS invece ci sono con ogni combinazione di processore, scheda video e HD.

D.

GUARDIAN 77
17-05-2009, 20:48
chi mi linka il nuovo bios del 6930g?:)

sofficinifindus
18-05-2009, 13:42
ciao
ho appena comprato un acer 6930g, sto formattando un po' tutto :D
dite di aggiornare il firmware? ho letto di diversi freeze risolti così...
il mio bios monta v0.3204 (problemi non ne ho avuti ancora, non avendo testato praticamente la scheda video...)

@duanedespain pure io l'ho preso all'ipercoop a 599€, monta la nvidia9600mGT !!
@guardian bios http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24146925&postcount=1819

kira102
18-05-2009, 13:57
ciao
il mio bios monta v0.3204 (problemi non ne ho avuti ancora, non avendo testato praticamente la scheda video...)

prova a giocare ad un gioco pesante per almeno un paio d'ore, se è tutto liscio l'aggiornamento del bios non è indispensabile.
ps. anch'io monto il 3204 e finora nessun problema sia in ambiente windows che in gioco.

EMI_BOY78
18-05-2009, 16:56
Prova solo con la batteria inserita senza alimentatore

Magari è l'alimentatore, a batteria nn si spegne.
Ho anche controllato le temperature con Everest e creso che siano nella norma.
Cmq oggi l'ho mandato in assistenza. Spero che nn sia la stessa di 3-4 anni fà.
Gia che è venuto l'UPS a casa a ritirarlo da un punto in +. Prima con TNT Traco nn andava cosi bene(almeno dalle mie parti)
Speriamo bene! :(

Grazie!

BlueKnight
18-05-2009, 17:02
Guarda, per quel che ne so io si è molto rinnovata, a partire dall'amplificazione e la ristrutturazione del nuovo centro assistenza a Mazzo di Rho.
Fa veramente paura vedere come sono ben ecqupagiati.. magazzino automatizzato.. veramente un bel centro di riparazioni.

E anche i prodotti son cambiati. Una volta usavan la politica del risparmio per vendere di più.. da almeno un anno o due che sono al Top insieme ad HP hanno deciso di giocarsela ad armi pari, ma con una politica dei prezzi migliori.
Secondo me non mancano poi tanti anni perchè Acer superi HP nella vendite.

EMI_BOY78
18-05-2009, 18:26
Guarda, per quel che ne so io si è molto rinnovata, a partire dall'amplificazione e la ristrutturazione del nuovo centro assistenza a Mazzo di Rho.
Fa veramente paura vedere come sono ben ecqupagiati.. magazzino automatizzato.. veramente un bel centro di riparazioni.

E anche i prodotti son cambiati. Una volta usavan la politica del risparmio per vendere di più.. da almeno un anno o due che sono al Top insieme ad HP hanno deciso di giocarsela ad armi pari, ma con una politica dei prezzi migliori.
Secondo me non mancano poi tanti anni perchè Acer superi HP nella vendite.

avevo letto che l'assistenza è migliorata, anche se quando 5 anni fa ho avuto problemi con un note Acer l'assitenza nn mi ha risolto il problema e l'ho venduto. Poi al ragazzo,al quale l'ho venduto li hanno sostituito il notebook mio col modello nuovo e alla fine visto che sui sistemi acer il vechio note risultava registrato a mio nome, mi hanno portato il note nuovo a casa e nn ti dico che mi sono mangiato i m@roni. Poi a quei tempi i primi 17" costavano 1999 euri :eek:.Naturalmente poi il note nuovo e andato al suo legittimo proprietario.

Gatito
19-05-2009, 07:06
Ma volendo installare Windows XP o Vista 64 Bit su questo notebook, dove trovo i drivers? Sul sito Acer ci sono solo quelli per Vista 32bit ?

D.

sandroz84
19-05-2009, 10:25
Magari è l'alimentatore, a batteria nn si spegne.
Ho anche controllato le temperature con Everest e creso che siano nella norma.
Cmq oggi l'ho mandato in assistenza. Spero che nn sia la stessa di 3-4 anni fà.
Gia che è venuto l'UPS a casa a ritirarlo da un punto in +. Prima con TNT Traco nn andava cosi bene(almeno dalle mie parti)
Speriamo bene! :(

Grazie!

Mi sa che ci avevo visto giusto, hai mandato anche l'ali in assistenza?

GUARDIAN 77
19-05-2009, 10:29
ciao

@duanedespain pure io l'ho preso all'ipercoop a 599€, monta la nvidia9600mGT !!
@guardian bios http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24146925&postcount=1819
quello è il bios del 5920, a me serve l'ultimo del 6930g;)

EMI_BOY78
19-05-2009, 18:20
Mi sa che ci avevo visto giusto, hai mandato anche l'ali in assistenza?

si ho mandato anche l'ali, anche se all'inizio l'operatore aveva capito 8x18 e pensava che si spegneva solo con batteria, poi spiegando + dettagliatamente il problema mi ha fatto spedire tutto.
L'unica mia preoccupazione e che l'ho spedito col coperchio x il 2HD :eek:
Spero anche che mi rimettono la partizione di ripristino visto che l'ho cancellata ancora il primo gg
tnx

BlueKnight
19-05-2009, 18:48
si ho mandato anche l'ali, anche se all'inizio l'operatore aveva capito 8x18 e pensava che si spegneva solo con batteria, poi spiegando + dettagliatamente il problema mi ha fatto spedire tutto.
L'unica mia preoccupazione e che l'ho spedito col coperchio x il 2HD :eek:
Spero anche che mi rimettono la partizione di ripristino visto che l'ho cancellata ancora il primo gg
tnx

Se è l'alimentatore magari non te lo guardano neanche il pc.. staccheranno la batteria.. attaccano l'alimentatore nuovo.. fanno girare il sistema con uno dei loro cd di bench per una notte intera.. se il mattino dopo la macchina sta ancora girando senza essersi spenta, impacchettano e spediscono il tutto.

Almeno questo dovrebbe essere la normale prassi..

EMI_BOY78
20-05-2009, 00:36
Se è l'alimentatore magari non te lo guardano neanche il pc.. staccheranno la batteria.. attaccano l'alimentatore nuovo.. fanno girare il sistema con uno dei loro cd di bench per una notte intera.. se il mattino dopo la macchina sta ancora girando senza essersi spenta, impacchettano e spediscono il tutto.

Almeno questo dovrebbe essere la normale prassi..

Sicuramente hai raggione.
Cmq da quello che mi ricordo, quando mandavo all'assistenza il mio vecchio ed amato aspire1703sm tutte le volte me lo formattavano.
Ma i tempi sono cambiati, prima si formattava con cd oem ed ora con ste partizioni nascosti mi sono perso.

Di bench hanno poco bisogno,se vedono come ho imbottito il pc con software di calcolo strutturale,Cad,rendering, basterà solo accenderlo x vedere se si spegne :D

BlueKnight
20-05-2009, 04:06
Sicuramente hai raggione.
Cmq da quello che mi ricordo, quando mandavo all'assistenza il mio vecchio ed amato aspire1703sm tutte le volte me lo formattavano.
Ma i tempi sono cambiati, prima si formattava con cd oem ed ora con ste partizioni nascosti mi sono perso.

Di bench hanno poco bisogno,se vedono come ho imbottito il pc con software di calcolo strutturale,Cad,rendering, basterà solo accenderlo x vedere se si spegne :D

Si lo so, ma stavo spiegando la normale procedura di un centro riparazione.
Ogni tecnico dovrebbe riuscire a risolvere tot problemi e riparare un certo numero di computer al giorno per, diciamo, continuare a lavorare senza problemi. Ora, non conosco il numero di pc di cui si fa carico Acer ogni giorno, ma se sono stretti con i tempi non accendono neanche il pc con il tuo disco, ma fanno direttamente un test al bancone di prova. Certo, se hanno 6 o 7 pc da riparare al giorno come target, ti guardano tutto il disco e si fanno anche i fatti tuoi :D

daddyxx1
20-05-2009, 06:13
@guardian 77: l'ultimo bios (non ufficiale) è il 3236 a pagina 91:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1894891&page=91

gentilmente dumpato da luca 6680 :)
è quello che attualmente monto e va perfettamente...
per flasharlo vanno bene i soliti metodi...io ho usato il flash da dos.
A quanto ricordo però devi rinominare l'estensione perchè è un dump e mettere l'estensione di un classico file di aggiornamento bios

@emy_boy78: emy sperando che il problema del tuo portatile sia una cosa da poco...sono curioso di sapere se quando ti ritornerà dall'rma che bios ti monteranno...dato che acer ahimè è rimasta indietro con i firmware ufficiali del suo ftp non è che possiamo andare avanti aggiornando ogni volta che qualcuno di noi (toccando balls) deve spedirlo in assistenza :D

britt-one
20-05-2009, 09:15
Ragazzi,
mi consigliate un sito per prendere un secondo alimentatore senza depositare un rene come per l'originale:D

EMI_BOY78
20-05-2009, 11:45
Si lo so, ma stavo spiegando la normale procedura di un centro riparazione.
Ogni tecnico dovrebbe riuscire a risolvere tot problemi e riparare un certo numero di computer al giorno per, diciamo, continuare a lavorare senza problemi. Ora, non conosco il numero di pc di cui si fa carico Acer ogni giorno, ma se sono stretti con i tempi non accendono neanche il pc con il tuo disco, ma fanno direttamente un test al bancone di prova. Certo, se hanno 6 o 7 pc da riparare al giorno come target, ti guardano tutto il disco e si fanno anche i fatti tuoi :D

Ora capisco perche una volta il mio portatile è tornato dalla RMA senza viti del coperchio principale.L'ho solo tirato fuori dal pacco e il coperchio è aduto x terra :( .Cmq era un Amilo 3438G :)

@emy_boy78: emy sperando che il problema del tuo portatile sia una cosa da poco...sono curioso di sapere se quando ti ritornerà dall'rma che bios ti monteranno...dato che acer ahimè è rimasta indietro con i firmware ufficiali del suo ftp non è che possiamo andare avanti aggiornando ogni volta che qualcuno di noi (toccando balls) deve spedirlo in assistenza :D

Forse nn ti ricordi ma sono stato uno dei primi ad aggiornare al 3236 dopo che il bios era postato qui sul forum :)
La prima volta si inchiodò e cominciai a sudare
La seconda volta andò tutto liscio :)

Sarò molto felice se c'e un nuovo bios dopo il 3236 che ha anche Compattible Mode oltre al AHCI e IDE. Cosi avrò risolto il problema con gli SSD ed il controller AHCI ;)

joker66
20-05-2009, 12:45
Salve, volevo chiedervi come mai da un po di giorni c'è ACER EPower Management che come se fosse andato in tilt... Le impostazioni cpu, luminosità e grafica cambiano all'improvviso mettendomele di testa sua. Non me l'aveva mai fatto prima, ho provato anche a disistallare e installare di nuovo, ma niente. Potreste aiutarmi? Ciao.

GUARDIAN 77
20-05-2009, 13:06
@guardian 77: l'ultimo bios (non ufficiale) è il 3236 a pagina 91:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1894891&page=91

D

non ci riesco a scaricarlo:help:

EMI_BOY78
20-05-2009, 15:12
non ci riesco a scaricarlo:help:

L'ho appena scaricato :confused:

prova a clickare su "CLICK HERE to download for free with Filefactory Basic"

poi x flashare dovresti modificare l'estensione del file da .bak in .wph ;)

NB:Mi è appena arrivato un sms dalla ACER RMA "Gentile cliente, La informiamo che abbiamo ricevuto il suo prodotto Acer, Case ID XXXXXX. Cordiali Saluti.Acer Italy" - Se sono avanti all'Acer ehehe :D

GUARDIAN 77
20-05-2009, 15:17
L'ho appena scaricato :confused:

prova a clickare su "CLICK HERE to download for free with Filefactory Basic"

poi x flashare dovresti modificare l'estensione del file da .bak in .wph ;)
fatto, c'era qualche problema;)
con che la modifico?

EMI_BOY78
20-05-2009, 15:21
fatto, c'era qualche problema;)
con che la modifico?

Start-->Panello di controllo-->Opzioni cartella-->Visualizzazione e togli lo spunto Nascondi l'estensione di tutti i file conosciuti
Vai sul file Bois3236.bak tasto DX-->rinomina e cambia la parte bak in wph. Ti si apre una finestra di windows x confermare la modifica dell'estensione del file conferma e 6 ok ;)

Apri winflash32 e naviga fino al file del bios poi fai Flash. Metti anche la batteria hihihihi :D

GUARDIAN 77
20-05-2009, 15:25
Start-->Panello di controllo-->Opzioni cartella-->Visualizzazione e togli lo spunto Nascondi l'estensione di tutti i file conosciuti
Vai sul file Bois3236.bak tasto DX-->rinomina e cambia la parte bak in wph. Ti si apre una finestra di windows x confermare la modifica dell'estensione del file conferma e 6 ok ;)

Apri winflash32 e naviga fino al file del bios poi fai Flash. Metti anche la batteria hihihihi :D

fatto, grazie:cincin::D

EMI_BOY78
20-05-2009, 16:01
fatto, grazie:cincin::D

flashato??? :eek:
6 grande :p

BlueKnight
20-05-2009, 16:02
Ragazzi,
mi consigliate un sito per prendere un secondo alimentatore senza depositare un rene come per l'originale:D

Guarda, se devi comprare l'originale a mio avviso non costa neanche tanto.. lo trovi a buon prezzo nello stesso negozio dove tutti abbiam preso lo sportellino (cerca nelle pagine indietro, non si possono inserire i nomi dei negozi :D e io non mi ricordo neanche il nome esatto a dir la verità :) :) :) )

Altrimenti puoi andare tranquillamente su uno di quelli "adattabili" prodotti da marche come Trust, ecc.. con alimentazione regolabile e spinotto intercambiabile.

Ciao.

britt-one
20-05-2009, 17:14
Guarda, se devi comprare l'originale a mio avviso non costa neanche tanto.. lo trovi a buon prezzo nello stesso negozio dove tutti abbiam preso lo sportellino (cerca nelle pagine indietro, non si possono inserire i nomi dei negozi :D e io non mi ricordo neanche il nome esatto a dir la verità :) :) :) )

Altrimenti puoi andare tranquillamente su uno di quelli "adattabili" prodotti da marche come Trust, ecc.. con alimentazione regolabile e spinotto intercambiabile.

Ciao.

grazie mille della risposta si il negozio lo conosco anche io che li ho presi li grazie alle vs. segnalazioni.
ma quello originale costa tipo 90€...... sul negozio acer.
sai piu' o meno il costo di quelli compatibili?
grazie ancora:D

sandroz84
20-05-2009, 17:37
Britt, ma che gli è successo a quello originale??:D

daddyxx1
20-05-2009, 18:12
ottimo emi buona notizia....ma secondo te è probabile che vi sia un nuovo bios...non mi sembra sia passato tantissimo tempo dal 3236....anche se ammetto di essere fiducioso come te :D
già qualcosina la sto mettendo da parte per t9900 e ssd :)

EMI_BOY78
20-05-2009, 18:44
ottimo emi buona notizia....ma secondo te è probabile che vi sia un nuovo bios...non mi sembra sia passato tantissimo tempo dal 3236....anche se ammetto di essere fiducioso come te :D
già qualcosina la sto mettendo da parte per t9900 e ssd :)

ti posso sire che un T9900 e del tutto inutile nelle applicazioni quotidiane.
Il vero collo della bottiglia di tutti notebook è il disco rigido.
Allora si che senti la differenza-XP che boota in 15sec e Vista in 34sec.Applicazioni come Autocad,Archicad,Software di calcolo strutturale si aprono in un lampo e rullano da paura.
Ti devo dire che in ufficio ho una workstation mobile HP con un T9600 ed una Quadro,ma resta ad anni di luce rispetto al mio Acerone con SSD.
Qundo ne hai 120 euroz ti dico io dove prenderlo ehehe :D

sandroz84
20-05-2009, 22:53
Il vero collo della bottiglia di tutti notebook è il disco rigido.

Io direi anche di qualsiasi sistema, non solo i notebook.

daddyxx1
21-05-2009, 06:12
emi volevo chiederti una cosa dato che tu monti ssd...se devo fare questo upgrade voglio spendere bene i dindini e acquistare qualcosa al top :D quindi aspetterei che escano sul mercato quei due modelli di cui è stata fatta una recensione e che sono quasi identici in termini di prestazioni ovvero il samsung fb22-j o corsair p256 (che dicono sia un samsung rimarchiato)...per non esagerare nella spesa mi accontenterei anche del modello da 128 gb per il SO e i dati magari spostarli in un comune esterno usb....che ne pensi? Da questi due articoli ho depennato l'intel...ma gli altri produttori hanno ssd paragonabili? Sentivo parlare degli Ocz vertex ma per quanto riguarda i bench non mi sono potuto informare.
Altra domandina....ma nel nostro portatilozzo dato che sono presenti 2 slot conviene acquistare due ssd o non ne vale la pena? Dato che il raid non è stato implementato suppongo che anche uno vada bene...:)

britt-one
21-05-2009, 10:19
Britt, ma che gli è successo a quello originale??:D

no non è successo nulla è che volevo il secondo visto che il primo è praticamente fisso.... sotto il tv con il cavo hdmi pronto, in pratica ho fatto una mini postazione di down e video, l'altro mi serviva per lasciarlo in giro per casa:D

EMI_BOY78
21-05-2009, 11:07
Io direi anche di qualsiasi sistema, non solo i notebook.

giusto !!! :doh:

sai nn ci avevo pensato ai fissi visto che ho 2 velociraptor in raid :D

no non è successo nulla è che volevo il secondo visto che il primo è praticamente fisso.... sotto il tv con il cavo hdmi pronto, in pratica ho fatto una mini postazione di down e video, l'altro mi serviva per lasciarlo in giro per casa:D

sulla baya ne ho visto a 25 euri spediti da Hong-Hong:

http://cgi.ebay.it/Genuine-AC-Adaptor-for-Acer-Aspire-6920-6930-6930G-6935_W0QQitemZ370199552939QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_LaptopAccessories_PowerSupplies?hash=item370199552939&_trksid=p3286.m63.l1177

oppure da USA:

http://cgi.ebay.it/Acer-Aspire-6930-7220-7230-7520-7530-7730-AC-Adapter_W0QQitemZ130301836654QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item130301836654&_trksid=p3286.m63.l1177

EMI_BOY78
21-05-2009, 11:16
emi volevo chiederti una cosa dato che tu monti ssd...se devo fare questo upgrade voglio spendere bene i dindini e acquistare qualcosa al top :D quindi aspetterei che escano sul mercato quei due modelli di cui è stata fatta una recensione e che sono quasi identici in termini di prestazioni ovvero il samsung fb22-j o corsair p256 (che dicono sia un samsung rimarchiato)...per non esagerare nella spesa mi accontenterei anche del modello da 128 gb per il SO e i dati magari spostarli in un comune esterno usb....che ne pensi? Da questi due articoli ho depennato l'intel...ma gli altri produttori hanno ssd paragonabili? Sentivo parlare degli Ocz vertex ma per quanto riguarda i bench non mi sono potuto informare.
Altra domandina....ma nel nostro portatilozzo dato che sono presenti 2 slot conviene acquistare due ssd o non ne vale la pena? Dato che il raid non è stato implementato suppongo che anche uno vada bene...:)

io direi che per ora gli ssd top costano tanto e nn si puo giustificare la spesa x un Intel X25M, Vertex ecc.
Ti devo dire che io ho un A-Data A300 64gb e dichiarato dalla casa madre fa 158 mb/sec in lettura e 100 mb/sec scrittura.A 4K scrive con 2,17mb/sec
Poi con alcuni accorgimenti ed alcuni tool sono arrivato a 212 mb/sec per nn parlare di scrittura a 4K 79mb/sec. :eek:
Poi ha un tempo d'accesso di 0,1-0,2 ms che e la cosa + importante di tutto
Qiundi per me un Intel X25M che costa 500 euri e innutile, Ho pagato il mio 120 euro e sono molto contento. :)

gianni500
21-05-2009, 18:03
ciao a tutti siccome oggi mi sono arrivati bracket e portellino per il 2nd hard disk vorrei sapere che viti avete utilizzato per montare il bracket all'hard disk e allo chassis:)

britt-one
22-05-2009, 07:17
ciao a tutti siccome oggi mi sono arrivati bracket e portellino per il 2nd hard disk vorrei sapere che viti avete utilizzato per montare il bracket all'hard disk e allo chassis:)

Hai 2 opzioni :

1 smonti 2 viti dall'altro hd
2 se hai a disposizione un'altro bracket qualsia di notebook usi quelle io ho fatto così.
;)

EMI_BOY78
22-05-2009, 10:42
Hai 2 opzioni :

1 smonti 2 viti dall'altro hd
2 se hai a disposizione un'altro bracket qualsia di notebook usi quelle io ho fatto così.
;)

confermo,
bastano viti x un qualsiasi HD da 2,5" che nn sono difficili a trovare
+ difficile a trovare è quello che fissa il bracket sullo chassis

jonny_x
22-05-2009, 11:08
ciao a tutti ieri ho aquistato questo notebook e lo sto un po testando
siccome devo formattarlo perchè devo eliminare tutta la robaccia che è gia' preinstallata volevo sapere se qualcuno di voi ha provato windows 7 e mi dice se ha avuto problemi di compatibilità di harfdware o con i driver ecc.
GRAZIE

britt-one
22-05-2009, 12:42
confermo,
bastano viti x un qualsiasi HD da 2,5" che nn sono difficili a trovare
+ difficile a trovare è quello che fissa il bracket sullo chassis

ma quella non è indispensabile, basta fissare bene nella slitta il bracket, e poi una vite la fissa direttamente il cover
:D

daddyxx1
22-05-2009, 13:47
jonny tranquillo gira bene...ti consiglio la versione a 64 bit rtm in attesa che esca la definitiva...si vocifera ottobre-novembre

jonny_x
22-05-2009, 14:02
jonny tranquillo gira bene...ti consiglio la versione a 64 bit rtm in attesa che esca la definitiva...si vocifera ottobre-novembre

qual'è la rtm??
che build consigli di metterci?? io avevo optato per la RC 7100?!
tu hai il 6930G???

gianni500
22-05-2009, 16:48
ma quella non è indispensabile, basta fissare bene nella slitta il bracket, e poi una vite la fissa direttamente il cover

Ok grazie anche se purtroppo nn ho a disposizione altri portatili o pezzi provo a togliere due viti da quello già inst.
Volevo fare un'altra domanda ho fatto alcuni test con everest per gli hard disk
-quello uscito con il pc mi fa 163,64 mb/s in lettura e 21,34ms ed è un segate 5200 rpm
-quello che ho comprato il western digital scorpio 320gb 7200rpm 16mb mi fa 236,44mb/s in lettura e 11,98 ms.
volevo sapere se questi valori sono buoni oppure il nome di un altro tool specifico per hard disk

a un altra cosa è da tempo che ve la volevo chiedere.Prima avevo il 5920g poi siccome era difettoso me lo hanno sostituito con questo.
Mi è rimasto:batteria(già la sto usando anche se ha capacità inferiore) il carica batteria ed il suo cavo. Posso utilizzare il carica batteria del 5920 anche con il 6930?(se vi interessa il modello era un t5550 1,8 con 3gb ram e 8600m gs e lettore blue ray)

gianni500
22-05-2009, 17:05
qual'è la rtm??
che build consigli di metterci?? io avevo optato per la RC 7100?!
tu hai il 6930G???

se ti interessa io ho comprato l'hard disk e ci ho messo il seven.
funziona benissimo vanno anche i driver di vista solo che nn si può alzare il volume con gli appositi tasti touch(ho provato a scaricare anche il launch manager di altri modelli ma niente)tutti gli altri tasi funzionano ,la barra empowering nn è compatibile però le sue appl. funzionano(epower,eaudio management,ecc).
purtroppo per la fretta ho scaricato la versione a 32-bit la quale mi fa utilizzare massimo 2,96gb di ram
devi scaricare la rc build 7100
i driver scheda video per il 7 nn funzionano per vista invece si:confused:

EMI_BOY78
22-05-2009, 17:39

si sono d'accordo con te, cmq meglio metterlo se si ha :)

vuoi dire la RC(release candidate) e nn RTM(release to manufacturing)-la differenza è che la prima e soggetta ad ulteriori modifiche mentre la seconda e definitiva ;)

Ok grazie anche se purtroppo nn ho a disposizione altri portatili o pezzi provo a togliere due viti da quello già inst.
Volevo fare un'altra domanda ho fatto alcuni test con everest per gli hard disk
-quello uscito con il pc mi fa 163,64 mb/s in lettura e 21,34ms ed è un segate 5200 rpm
-quello che ho comprato il western digital scorpio 320gb 7200rpm 16mb mi fa 236,44mb/s in lettura e 11,98 ms.
volevo sapere se questi valori sono buoni oppure il nome di un altro tool specifico per hard disk

a un altra cosa è da tempo che ve la volevo chiedere.Prima avevo il 5920g poi siccome era difettoso me lo hanno sostituito con questo.
Mi è rimasto:batteria(già la sto usando anche se ha capacità inferiore) il carica batteria ed il suo cavo. Posso utilizzare il carica batteria del 5920 anche con il 6930?(se vi interessa il modello era un t5550 1,8 con 3gb ram e 8600m gs e lettore blue ray)

163 mb/sec in lettura ??? mi pare un pelo tanto.
magari 63 mb/sec e più plausibile

236,44mb/s è da un ssd tipo ocz vertex o intel x25m e nn da un disco a 7200 rpm,la lettura e pressochè uguale al disco in dotazione , ma cambia il tempo d'accesso e da 19 ms va a 11 ms ;)

nn usare everest x i test sugli Harddisk.
Usa Cristaldiskmark 2.2 ;)

sandroz84
22-05-2009, 18:09
163 mb/sec in lettura ??? mi pare un pelo tanto...
Giusto un pelino sballati i dati!:D

edy
22-05-2009, 18:14
scusate ragazzi, volevo chiedervi una info:
3/4 gg fa mi si è fumato il mio HP serie 6000 e ho dovuto correre a prendere un nuovo notebook (mi serve anche per lavoro) ho trovato questo acer 6930g e dopo quasi un'ora che guardavo pc ho deciso di fare l'acquisto
naturalmente ho deciso all'istante e adesso leggo che ce lo stesso modello ma mooolto più performante :mad:
cmq il mio ha il T6400 e scheda video 9300M GS da 256 mb HD da 500GB ecc...ecc...
...va be per quello che devo fare (nessun gioco di nessun tipo) a parte photoshop e forse qualche editing video, mi son detto ok
l'ho pagato 499 ma ho qualche dubbio che mi assilla, sono 2 gg che non mi convince .... (forse xche ero abituato al mio stupendo XP) ma leggendo tantissimi vs commenti mi sa che anche questo ha qualche problema
mi spiego, faccio partire un video e freeza, accedo ad internet e le pagine a volte ci mettono una vita a caricare se si aprono mentre scorro si blocca e riparte sembra quasi che il pc vada a pieno reggime e non abbia piu risorse disponibili..... mahhh !!!!

siccome ho tempo 8 gg per il reso che mi consigliate ?
grazie :)

Ps: l'adetto che me l'ha venduto mi ha raccomandato di fare appena lo sballo i dvd di ripristino dopo aver usato i tasti alt+F10 ?
ps2: ho notato che il max rallentamento lo fa con un programmino per le PW che avevo nell'altro pc (su vista non funziona del tutto, mi da un errore)

gianni500
22-05-2009, 18:37

certe volte quello già installato andava a 158mb/sec cmq ora provo l'altro benchmark

EMI_BOY78
22-05-2009, 19:34

:D :D :D

certe volte quello già installato andava a 158mb/sec cmq ora provo l'altro benchmark

già se va a 65 mb/sec dovresti essere stracontento :)

questi sono i risultati del Seagate Momentus 7200.2 (7200rpm) della mia girl-considera che è nuovo di zecca-mi e arrivato sett.scorsa da RMA

http://img42.imageshack.us/img42/7620/benchseagate7200rpmdory.jpg (http://img42.imageshack.us/my.php?image=benchseagate7200rpmdory.jpg)

BlueKnight
22-05-2009, 20:13
Prova a scaricare il programma CPU-Z e vedere che versione del bios hai... oppure guardalo all'avvio del sistema;
sembrano gli stessi problemi che si verificavano con le vecchie versioni del bios.

Ciao.

scusate ragazzi, volevo chiedervi una info:
3/4 gg fa mi si è fumato il mio HP serie 6000 e ho dovuto correre a prendere un nuovo notebook (mi serve anche per lavoro) ho trovato questo acer 6930g e dopo quasi un'ora che guardavo pc ho deciso di fare l'acquisto
naturalmente ho deciso all'istante e adesso leggo che ce lo stesso modello ma mooolto più performante :mad:
cmq il mio ha il T6400 e scheda video 9300M GS da 256 mb HD da 500GB ecc...ecc...
...va be per quello che devo fare (nessun gioco di nessun tipo) a parte photoshop e forse qualche editing video, mi son detto ok
l'ho pagato 499 ma ho qualche dubbio che mi assilla, sono 2 gg che non mi convince .... (forse xche ero abituato al mio stupendo XP) ma leggendo tantissimi vs commenti mi sa che anche questo ha qualche problema
mi spiego, faccio partire un video e freeza, accedo ad internet e le pagine a volte ci mettono una vita a caricare se si aprono mentre scorro si blocca e riparte sembra quasi che il pc vada a pieno reggime e non abbia piu risorse disponibili..... mahhh !!!!

siccome ho tempo 8 gg per il reso che mi consigliate ?
grazie :)

Ps: l'adetto che me l'ha venduto mi ha raccomandato di fare appena lo sballo i dvd di ripristino dopo aver usato i tasti alt+F10 ?
ps2: ho notato che il max rallentamento lo fa con un programmino per le PW che avevo nell'altro pc (su vista non funziona del tutto, mi da un errore)

BlueKnight
22-05-2009, 20:17
Mmm.. mi sembrano un pò bassi i risultati per un disco da 7200 rpm... considera però che è un disco di un paio di anni fa, dovresti fare dei test con dischi più recenti... la serie momentus è passata prima alla revb 7200.3 e poi alla 7200.4.

Dischi moderni hanno transfert rate comparabili o superiori a quelli del tuo SSD... ovviamente come accesso non c'è confronto..

questi sono i risultati del Seagate Momentus 7200.2 (7200rpm) della mia girl-considera che è nuovo di zecca-mi e arrivato sett.scorsa da RMA

http://img42.imageshack.us/img42/7620/benchseagate7200rpmdory.jpg (http://img42.imageshack.us/my.php?image=benchseagate7200rpmdory.jpg)

jonny_x
22-05-2009, 20:48
se ti interessa io ho comprato l'hard disk e ci ho messo il seven.
funziona benissimo vanno anche i driver di vista solo che nn si può alzare il volume con gli appositi tasti touch(ho provato a scaricare anche il launch manager di altri modelli ma niente)tutti gli altri tasi funzionano ,la barra empowering nn è compatibile però le sue appl. funzionano(epower,eaudio management,ecc).
purtroppo per la fretta ho scaricato la versione a 32-bit la quale mi fa utilizzare massimo 2,96gb di ram
devi scaricare la rc build 7100
i driver scheda video per il 7 nn funzionano per vista invece si:confused:

come i driver della scheda video nn funzionanno e come hai risolto??
hai provato ad aggiornarli???
non si puo nemmeno giocare allora o sbaglio??

edy
22-05-2009, 21:49
Prova a scaricare il programma CPU-Z e vedere che versione del bios hai... oppure guardalo all'avvio del sistema;
sembrano gli stessi problemi che si verificavano con le vecchie versioni del bios.

Ciao.

si fatto, ho questa 3204 del 25 settembre 2008
quale mi consigli di installare ?
ne ho scaricato 2, quella postata a pag 47 e quello copiato da un utente del forum che adesso non ricordo, ma mi par di aver capito che ha fatto la flash del suo quando tornato dall'assistenza

EMI_BOY78
22-05-2009, 22:33
Mmm.. mi sembrano un pò bassi i risultati per un disco da 7200 rpm... considera però che è un disco di un paio di anni fa, dovresti fare dei test con dischi più recenti... la serie momentus è passata prima alla revb 7200.3 e poi alla 7200.4.

Dischi moderni hanno transfert rate comparabili o superiori a quelli del tuo SSD... ovviamente come accesso non c'è confronto..

hai ragione, andavo a risparmio energetico :muro: :D
i valori sono attorno 60 mb/sec

cmq anche l'hitachi 320gb in dotazione sul acer dà risultati all'ordine di 65 mb/sec

nn mi risulta (ma spero di sbagliarmi), che un disco magnetico x note possa arrivare a 160 mb/sec x nn parlare a 240mb/sec :)

gianni500
23-05-2009, 09:23
come i driver della scheda video nn funzionanno e come hai risolto??
hai provato ad aggiornarli???
non si puo nemmeno giocare allora o sbaglio??

ho installato quelli di vista:)

daddyxx1
23-05-2009, 09:35
@emy_boy: pardon volevo dire RC :D errata corrige

@edy: edy prova a flashare l'ultimo postato che è la v.0.3236 datata 03/10/2009 :D ma credo che la data corretta dovrebbe essere 10/3/2009

@jonny_x: jonny puoi provare ad installare i 185.85 (a 32 o 64 bit dipende dall'OS) credo siano specifici per seven...basta andare su lv2go ;)

@all: per la cronaca nuovi driver per la scheda audio realtek 2.24 qualcuno che li volesse scaricare e fare al solito da "cavia" è ben accetto :D

gianni500
23-05-2009, 09:46

ecco i dati con crystaldiskmark:

-western digital scorpio black 7200rpm 16mb buffer 320gb:

riga seq: read 73,03; write 81,00
riga 512k: read 35,52; write 66,74
riga 4k: read 0,808; write 2076

-segate 5200 rpm 8mb buffer 320 gb(quello già installato portatile)

riga seq: read 59,23; write 54,35
riga 512k:read 28,73; write 29,28
riga 4k: read 0,435 write 1,011

gianni500
23-05-2009, 09:59
@edy: edy prova a flashare l'ultimo postato che è la v.0.3236 datata 03/10/2009 :D ma credo che la data corretta dovrebbe essere 10/3/2009

ciao io ho la v0.3221 e nn ho avuto mai nessun problema, cosa ha di nuovo questa versione che hai citato?(supporta nuovi processori?)

jonny_x
23-05-2009, 11:35
@emy_boy: pardon volevo dire RC :D errata corrige

@jonny_x: jonny puoi provare ad installare i 185.85 (a 32 o 64 bit dipende dall'OS) credo siano specifici per seven...basta andare su lv2go ;)

@all: per la cronaca nuovi driver per la scheda audio realtek 2.24 qualcuno che li volesse scaricare e fare al solito da "cavia" è ben accetto :D

tu li hai provati sono specifici per 7 e sono compatibili con la 9600m gt??
ma voi che brower e che antivirus usate su windows 7??

gianni500
23-05-2009, 11:43

io ho scaricato da nvidia i driver per il 7 ma nn mi riconoscevano la scheda così ho messo qelli di vista e funzionano lo stesso.
browser di default e kaspersky come antivirus

EMI_BOY78
23-05-2009, 12:06

Prova a cambiare il risparmio di energia da "Bilanciato" a "Prestazioni elevate"
Poi ripeti il test
;)

BlueKnight
23-05-2009, 12:08
si fatto, ho questa 3204 del 25 settembre 2008
quale mi consigli di installare ?
ne ho scaricato 2, quella postata a pag 47 e quello copiato da un utente del forum che adesso non ricordo, ma mi par di aver capito che ha fatto la flash del suo quando tornato dall'assistenza

Come bios mi sembra uno degli ultimi. Prova a metterne anche uno aggiornato, male sicuramente non farà.

Guarda, io ti consiglio di tenerlo almeno vino al sesto o settimo giorno, e utilizzarlo un pò.. all'inizio vista è un pò lento, poi in un paio di giorni di utilizzo si ottimizza da se.

Ciao.

gianni500
23-05-2009, 12:11
Prova a cambiare il risparmio di energia da "Bilanciato" a "Prestazioni elevate"
Poi ripeti il test
;)

i test li ho fatti con prestazioni elevate cmq siccome nn sono pratico volevo sapere se i valori sono buoni o no:)

BlueKnight
23-05-2009, 12:14

Ma siamo sicuro che quel programma sia affidabile?! Io non lo conosco, e in effetti non ho mai visto nessun sito che lo usa per recensire dei dischi.
Vedo le vostre 3 prove e in tutti i casi risulta che la velocità di scrittura è superiore sempre a quella di scrittura! Da che mondo è mondo, proprio per le leggi della fisica, è impossibile che un disco più veloce di quanto possa mai leggere!!!

Se proprio volete fare qualche prova, utilizzate programmini più seri come Hd Tach. :D

BlueKnight
23-05-2009, 12:16

Avira Antivir e Firefox, ma su un altro pc.

gianni500
23-05-2009, 12:19
Ma siamo sicuro che quel programma sia affidabile?! Io non lo conosco, e in effetti non ho mai visto nessun sito che lo usa per recensire dei dischi.
Vedo le vostre 3 prove e in tutti i casi risulta che la velocità di scrittura è superiore sempre a quella di scrittura! Da che mondo è mondo, proprio per le leggi della fisica, è impossibile che un disco più veloce di quanto possa mai leggere!!!

Se proprio volete fare qualche prova, utilizzate programmini più seri come Hd Tach. :D

dove trovo questo programma?

Droams
23-05-2009, 12:20
ragazzi scusate ma chiedo a voi che avete un pc simile al mio acer aspire 6935g...
io ho dei problemi audio.. degli scatti (che a quanto pare mi spostano anche l'orologio) che mi bloccano il pc per tipo mezzo secondo ogni tanto... qualcuno soffre di questi problemi?

BlueKnight
23-05-2009, 12:25
dove trovo questo programma?

http://www.simplisoftware.com/Public/index.php?request=HdTach

gianni500
23-05-2009, 12:28
http://www.simplisoftware.com/Public/index.php?request=HdTach

grazie ora lo provo

gianni500
23-05-2009, 12:31
ragazzi scusate ma chiedo a voi che avete un pc simile al mio acer aspire 6935g...
io ho dei problemi audio.. degli scatti (che a quanto pare mi spostano anche l'orologio) che mi bloccano il pc per tipo mezzo secondo ogni tanto... qualcuno soffre di questi problemi?

si pure io raramente però quando uso media player per ascoltare la musica durante la riproduzione specialmente con altre app aperte però solo conl'hard disk in dotazione col portatile.con quello che ho comprato nn fa questo problema
l'orologio però no da me nn succede niente per l'orologio

jonny_x
23-05-2009, 12:35
Avira Antivir e Firefox, ma su un altro pc.

perchè su un altro pc??

Droams
23-05-2009, 12:41
si pure io raramente però quando uso media player per ascoltare la musica durante la riproduzione specialmente con altre app aperte però solo conl'hard disk in dotazione col portatile.con quello che ho comprato nn fa questo problema
l'orologio però no da me nn succede niente per l'orologio

bho a me si è spostato di un giorno.. a meno che lo abbia fatto io involontariamente... ma non credo... e non c'è una soluzione a questo problema audio?

daddyxx1
23-05-2009, 13:33
@jonny: i 185.85 vanno bene per seven...li scarichi da lv2go....male che vada (ma non credo perchè il file inf originale di questi driver supporta la nostra scheda) scarichi i driver e poi il file inf moddato sempre da quel sito...estrai il pacchetto driver e inserisci il file moddato

@gianni: non sono pratico in materia ma è sempre utile flashare i nuovi bios quando disponibili perchè in genere migliorano la stabilità del sistema (es.quando uscì tempo fa un bios che risolse il problema del crash durante l'utilizzo di videogames)...e come hai detto tu possono anche supportare nuove cpu ma sfortunatamente i bios li stiamo avendo dall'rma acer quindi non abbiamo changelog a disposizione

Droams
23-05-2009, 15:55
ragazzi ho fatto un ripristino di fabbrica e ora il problema non mi sembra che si stia ponendo... non sento click audio nemmeno in risparmio energetico... mmm... ho paura che facendo gli aggiornamenti di windows torni il problema.. che faccio? provo a fare gli aggiornamenti così da avere la certezza che sia un aggiornamento?

Meico
23-05-2009, 17:07
sono indeciso tra due:
6930 p8600 9600gt 512ddr3 16" a 599 (offerta ipercoop)
o
5930 t9400 9600gt 512ddr3 15" a 790 (online)

diciamo che l'uso è only gaming, principalmente a wow e battlefield2
prenderei a occhi chiusi il 6930 se non fosse lo schermo wide schiacciato che penso non sia il massimo per i giochi

che dite?

jonny_x
23-05-2009, 18:06
sono indeciso tra due:
o

prenderei a occhi chiusi il 6930 se non fosse lo schermo wide schiacciato che penso non sia il massimo per i giochi

che dite?

il primo è un affare!! ascoltami che ne ho girati tanti store per il 6930
il secondo un po meno
io prenderei senza minimamente esitare il primo a 599€, anzi muoviti che va finire che nn lo trovi
io avevo trovato quello con P7450 a 599 ma era finito poi ho preso quello con il P8400 a 750

jonny_x
23-05-2009, 18:11
@jonny: i 185.85 vanno bene per seven...li scarichi da lv2go....male che vada (ma non credo perchè il file inf originale di questi driver supporta la nostra scheda) scarichi i driver e poi il file inf moddato sempre da quel sito...estrai il pacchetto driver e inserisci il file moddato

@gianni: non sono pratico in materia ma è sempre utile flashare i nuovi bios quando disponibili perchè in genere migliorano la stabilità del sistema (es.quando uscì tempo fa un bios che risolse il problema del crash durante l'utilizzo di videogames)...e come hai detto tu possono anche supportare nuove cpu ma sfortunatamente i bios li stiamo avendo dall'rma acer quindi non abbiamo changelog a disposizione

mi spiegheresti meglio il fatto del file moddato?? che cosa è? e a che serve??
ho installato i 185.85 e sembra andar bene almeno per ora .
sono andato a controllare nel pannello di controllo l'hardware installato e sotto scheda vido c'èra la 9600 quindi sembra che la riconosce poi provo con qualche gioco come va!

gianni500
23-05-2009, 18:17
sono indeciso tra due:
o

che dite?

guarda il t9400 penso sia più performante del p8600 anche se come frequenze siamo li se nn sbaglio 2,40ghz del p8600 contro 2,53ghz del t9400.
Io ho il 6930 con il p7350 2ghz e ci gioco con tutto certo nn avrò le performance di un t9400 o un p8600 però gioco tranquillamente.
per lo schermo quello del 5930 nn so com'è però quello del 6930 va benissimo lo schermo 16:9 nn è per niente male anche a risoluzioni più basse si vede bene nei giochi.Io prima possedevo un 5920 15" nn so se hanno lo schermo simile con risoluzione a 1280*768 se nn sbaglio e quando dovevo abbassare la risoluzione nei giochi per esempio a 1024 si vedeva quasi sfogato cosa che nn mi succede nel 6930 che ha un ottimo schermo poi fai tu prendi quello che ti piace di più anche se nel 6930 inoltre hai la possibbilità di inserire un secondo hard disk oltre quello in dotazione(vi è un apposito alloggio situato nella parte inferiore destra guardando lo schermo) nel 5930 nn penso sia possibile

gianni500
23-05-2009, 18:21

dove lo trovo postato il bios? che cosa è rma acer?

gianni500
23-05-2009, 20:56
adesso funzionano anche i tasti del volume con windows 7:)
eppuere nn ho fatto niente me ne sono acccorto poco fa cercando di abbassare il volume adesso diciamo che è tutto compatibile tranne la barra empowering

EMI_BOY78
23-05-2009, 22:02
che cosa è rma acer?

RMA-Return merchandise authorization o Return Material Authorization ;)

Io ho il 6930 con il p7350 2ghz e ci gioco con tutto certo nn avrò le performance di un t9400 o un p8600 però gioco tranquillamente.

il processore nn conta un caxxo x le prestazioni grafiche.Nn conta se hai un T5500 oppure un Q9000.
Ti dò un esempio.In ufficio ci sono 2 disegnatori. Uno ha un i920 con una quadro FX 1500 e l'altro un e6600 con una quadro fx3600.Tutti e 2 hanno 2gb ram(XP).Drivers Uguali.
Il PC del primo si blocca quando vuoi, basta che vai a girare all'infinito il modello Solide Edge. Il PC del secondo nn lo blocchi neanche piangendo.
x le applicazioni grafiche la CPU conta poco e niente, i programmi di bench e le recensioni CPU portano la gente sulla strada sbagliata visto che si parla sempre di CPU.
La vera differenza tra un p8400 e un T9900 la vedi solo quando dovresti eseguire i calcoli strutturali di un edificio in cemetno armato a XXX paini e 3 mln di carichi con altretante comb di carico.Ma questo e nulla. Se devi eseguire simulazioni e verifiche con ANSYS a una piattaforma petrolifera o un sollevamento di un Jacket o Deck anche un T9900 ti va stretto :D,La mia mobilewokstation HP con T9600 e FX1500 si blocca a volte x nn parlare i pc dei collegi con un misero T8100
Comprare una CPU potente su un note al quale l'hardisk va come una lumaca e la RAM ha una latenza 5 a 667mhz e da pazzi.:muro:

EMI_BOY78
24-05-2009, 01:40
doppio

chiedo umilmente xdono :D

gianni500
24-05-2009, 09:28
RMA-Return merchandise authorization o Return Material Authorization ;)

il processore nn conta un caxxo x le prestazioni grafiche.Nn conta se hai un T5500 oppure un Q9000.
Ti dò un esempio.In ufficio ci sono 2 disegnatori. Uno ha un i920 con una quadro FX 1500 e l'altro un e6600 con una quadro fx3600.Tutti e 2 hanno 2gb ram(XP).Drivers Uguali.
Il PC del primo si blocca quando vuoi, basta che vai a girare all'infinito il modello Solide Edge. Il PC del secondo nn lo blocchi neanche piangendo.
x le applicazioni grafiche la CPU conta poco e niente, i programmi di bench e le recensioni CPU portano la gente sulla strada sbagliata visto che si parla sempre di CPU.
La vera differenza tra un p8400 e un T9900 la vedi solo quando dovresti eseguire i calcoli strutturali di un edificio in cemetno armato a XXX paini e 3 mln di carichi con altretante comb di carico.Ma questo e nulla. Se devi eseguire simulazioni e verifiche con ANSYS a una piattaforma petrolifera o un sollevamento di un Jacket o Deck anche un T9900 ti va stretto :D,La mia mobilewokstation HP con T9600 e FX1500 si blocca a volte x nn parlare i pc dei collegi con un misero T8100
Comprare una CPU potente su un note al quale l'hardisk va come una lumaca e la RAM ha una latenza 5 a 667mhz e da pazzi.:muro:

si lo so che conta di più la scheda video per le applicazioni grafiche però siccome i modelli indicati avevano tutti e due la stessa scheda ho solamente preso in considerazione la cpu mica posso fargli il confronto tra due 9600m gt 512 ddr3 :Prrr: :D
poi tanto nn è che con 500mhz in più di cpu cambia tanto per i giochi infatti ho detto che io con il mio p7350 ci gioco tranquillamente però giustamente nn può essere considerato come un t9400 e via dicendo

sandroz84
24-05-2009, 11:05
Raga, chi di voi usa Iexplorer 8?

Droams
24-05-2009, 11:29
ragazzi ho fatto un ripristino di fabbrica e ora il problema non mi sembra che si stia ponendo... non sento click audio nemmeno in risparmio energetico... mmm... ho paura che facendo gli aggiornamenti di windows torni il problema.. che faccio? provo a fare gli aggiornamenti così da avere la certezza che sia un aggiornamento?

ragazzi non si risolve niente... secondo voi può essere un problema di costruzione??? domani glielo riporto e vediamo cosa mi dice...

daddyxx1
24-05-2009, 13:00
@sandroz: ie8 mi appare come aggiornamento tramite win update ma ancora non lo installo....aspetto che esca la versione definitiva del service pack2....

@gianni: è stato postato in una pagina da un utente...in qualche post indietro ho scritto il num di tale pagina....una volta scaricato prima di flasharlo devi modificare l'estensione come precisato da emy o blueknight non ricordo

@droams: tanto per curiosità droams che versione di bios hai? puoi vederlo con cpu-z....se hai una versione datata potresti provare flashando l'ultimo disponibile

sandroz84
24-05-2009, 13:25
@sandroz: ie8 mi appare come aggiornamento tramite win update ma ancora non lo installo....aspetto che esca la versione definitiva del service pack2....

Chiedevo perchè ho un problema, ma non so se sia imputabile a IE8, praticamente quando vado ad aprire un flusso video (o audio, è indifferente) su internet che in teoria dovrebbe aprire in automatico Windows Media player, non mi si avvia il riproduttore ma mi appare un'altra pagina delle solite "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web" mentre in teoria si dovrebbe avviare in automatico WMP.
Il problema non si presenta però quando il player risulta integrato nella pagina web..
Per fare un esempio la radio online di 105, questo link lo visualizzo benissimo:
http://www.105.net/sezioni/inradio/radio/index.php?ch=0&radio=Radio%20105%20FM

Questo link invece che dovrebbe aprire WMP non funge:
http://www.105.net/sezioni/inradio/radio/asx/ch_0.asx

Ci dev'essere qualcosa che mi sfugge, ma non sò se il problema sia imputabile a IE8 o a WMP11, non riesco neanche a risalire a cosa ho installato o fatto per incorrere in questo problema, perchè me ne sono accorto solo adesso..:muro:
Sto pensando a qualche impostazione sballata su uno dei due programmi..

Edit:
Mi sa che ho capito il problema, anche se per adesso ho risolto solo in parte, cmq almeno adesso mi appare il messaggio di download nei video..

Droams
24-05-2009, 13:25
versione 1.10 mi pare l'ultima.. cmq non capisco... ripristino il isstema e l'audio funziona... dopo qualche ora smette... non capisco! non mi pare un problema hardware...

BlueKnight
24-05-2009, 13:42
perchè su un altro pc??

Perchè su questo ho la licenza per Vista e mi tengo quella :D

jonny_x
24-05-2009, 19:57
adesso funzionano anche i tasti del volume con windows 7:)
eppuere nn ho fatto niente me ne sono acccorto poco fa cercando di abbassare il volume adesso diciamo che è tutto compatibile tranne la barra empowering

ma a te si vedono sullo schermo quando premi i pulsanti touch??
a me funzionano ma sullo schermo nn si vedono mentre su vista si vedeva

edy
24-05-2009, 20:43
Come bios mi sembra uno degli ultimi. Prova a metterne anche uno aggiornato, male sicuramente non farà.

Guarda, io ti consiglio di tenerlo almeno vino al sesto o settimo giorno, e utilizzarlo un pò.. all'inizio vista è un pò lento, poi in un paio di giorni di utilizzo si ottimizza da se.

Ciao.

adesso sembra funzionare decisamente meglio, ho aggiornato il bios con la v.0.3236 :D
ma secondo voi che fareste ?
lo tengo o lo riporto (ho ancora 2 gg di tempo)

tenendo anche presente che l'ho pagato 499 euro :p

gianni500
24-05-2009, 20:54
ma a te si vedono sullo schermo quando premi i pulsanti touch??
a me funzionano ma sullo schermo nn si vedono mentre su vista si vedeva

no neanche da me però l'importante è che funzionino:)

rayne
24-05-2009, 23:07
Salve a tutti, da pochi giorni ho preso anche io questo pc (causa morte prematura del vecchio portatile) e avrei un paio di domande/considerazioni:

1) da voi com'è la temperatura della GPU (9600m gt)? la mia in idle va dai 55 a 65 gradi (quando si accende la ventola che la riporta ai 55)... mi sembrano tanti...

2) poco fa mi è capitata una cosa strana: la tastiera ha smesso improvvisamente di funzionare :eek:. ho riavviato e il problema si è risolto ma sono un po' perplesso...

consigliate un aggiornamento del bios o dei driver particolari? (premetto che col pc NON devo giocare)

grazie a tutti

gianni500
25-05-2009, 10:45
ciao daddy ho scaricato il bios di luca 3236 e winflash. mi sono accorto che il 3236 è 990kb mentre altre versioni sono sulle 2mb. è normale? posso flasharlo lo stesso sicuro? io ho la 3221

kira102
25-05-2009, 10:50
Salve a tutti, da pochi giorni ho preso anche io questo pc (causa morte prematura del vecchio portatile) e avrei un paio di domande/considerazioni:

1) da voi com'è la temperatura della GPU (9600m gt)? la mia in idle va dai 55 a 65 gradi (quando si accende la ventola che la riporta ai 55)... mi sembrano tanti...

2) poco fa mi è capitata una cosa strana: la tastiera ha smesso improvvisamente di funzionare :eek:. ho riavviato e il problema si è risolto ma sono un po' perplesso...

consigliate un aggiornamento del bios o dei driver particolari? (premetto che col pc NON devo giocare)

grazie a tutti

quelle temp della gpu in idle penso siano normali... io tengo la mia gpu overcloccata e in idle non si smove dai 60°C e in full sui 76°C. Provala in full load e facci sapere

rayne
25-05-2009, 11:46
quelle temp della gpu in idle penso siano normali... io tengo la mia gpu overcloccata e in idle non si smove dai 60°C e in full sui 76°C. Provala in full load e facci sapere

grazie per la risposta.
ho provato il 3dmark e in full load raggiunge i 79°C (considerando anche che oggi qui ce ne sono 28!!), direi che ci siamo.

daddyxx1
25-05-2009, 13:21
ciao gianni prendendo come riferimento il bios presente nell'ftp acer dimensione di 2,16 mb al suo interno hai:
il file bios in estensione wph di 2 mb (1 mb compressato)
un file changelog in txt
il programmino flash per ms-dos
il programmino per flashare tramite windows (1 mb)

ecco spiegato il tutto :D

il 3236 postato da luca è esclusivamente file bios da rinominare in wph perchè trattasi di backup in estensione rom credo...quindi è normale che sia solo 1 mb circa ;)

gianni500
25-05-2009, 13:24
ciao gianni prendendo come riferimento il bios presente nell'ftp acer dimensione di 2,16 mb al suo interno hai:
il file bios in estensione wph di 2 mb (1 mb compressato)
un file changelog in txt
il programmino flash per ms-dos
il programmino per flashare tramite windows (1 mb)

ecco spiegato il tutto :D

il 3236 postato da luca è esclusivamente file bios da rinominare in wph perchè trattasi di backup in estensione rom credo...quindi è normale che sia solo 1 mb circa ;)

grazie ma che cambiamenti avete notato?

desmy
25-05-2009, 14:16
secondo voi le mie temperature sn normali?
gpu idle 54°C max 83 °C
cpu 40°C idle max 66°C

cpu p8400
gpu 9600gt

gianni500
25-05-2009, 14:54
fatto bios aggiornato
mi sembra che le temperature siano scese un pochino
cpu 46° gpu 53°
cpu stressata al 100% 63° e i core a 74° e 73° gpu(nn overcloccata) max 74°
e fuori fa veramente caldo, come altro sembra tutto uguale

Meico
25-05-2009, 21:18
oggi pom sono andato all'ipercoop tutto bello e felice, arrivo davanti al note et voila, la promo è scaduta sabato.. il 6930 da 599 è finito a 849, che solaaaa
non l'ho preso, cmq aveva p8400 non p8600.

Da Mediamondo l'avevano a 799, che balls.

una domanda volevo fare: ma escono già con la versione 64bit di vista?

BlueKnight
25-05-2009, 23:05
oggi pom sono andato all'ipercoop tutto bello e felice, arrivo davanti al note et voila, la promo è scaduta sabato.. il 6930 da 599 è finito a 849, che solaaaa
non l'ho preso, cmq aveva p8400 non p8600.

Da Mediamondo l'avevano a 799, che balls.

una domanda volevo fare: ma escono già con la versione 64bit di vista?

No, la installiamo semplicemente noi quasi tutti per utilizzare i 4GB, tanto il Product Key è lo stesso.

Meico
26-05-2009, 11:22
preso con un P7450 9600gt e hd500gb.

Per installare vista 64 bit devo formattare tutto giusto? poi i programmi e driver li trovo sul sito acer... per quanto riguarda i driver video che consigliate di mettere con vista 64?

Un'altra cosa, di tutta la spazzatura di programmi acer c'è qualcosa di veramente indispensabile che vale la pena installare?

ChriS2k
26-05-2009, 11:45
Mi aggrego pure io qua, dato che non c'è 1 3d ufficiale per il mio nuovo Aspire 6935. :D
Logicamente è preinstallato Vista 32; mi conviene fare lo sbattimento di reinstallare tutto per avere Vista 64 ?
Scusate l'ignoranza... che vantaggi ci sono ?

Oltretutto dove vado a pigliare vista 64 ?
Grazie anticipatamente per l'aiuto :)

BlueKnight
26-05-2009, 11:54
preso con un P7450 9600gt e hd500gb.

Per installare vista 64 bit devo formattare tutto giusto? poi i programmi e driver li trovo sul sito acer... per quanto riguarda i driver video che consigliate di mettere con vista 64?

Un'altra cosa, di tutta la spazzatura di programmi acer c'è qualcosa di veramente indispensabile che vale la pena installare?

Io personalmente dei programmi Acer non ho tenuto quasi niente.

Ho reinstallato solo il programma per videochattare con codifica H.264, che però utilizzavo raramente, e il programmino per il FingerPrint e le scorciatoie tramite impronte.. ma anche quello dopo un paio di settimane mi ha stancato e l'ho eliminato.

Tutto il resto, IMHO è inutile :D

BlueKnight
26-05-2009, 11:59
Mi aggrego pure io qua, dato che non c'è 1 3d ufficiale per il mio nuovo Aspire 6935. :D
Logicamente è preinstallato Vista 32; mi conviene fare lo sbattimento di reinstallare tutto per avere Vista 64 ?
Scusate l'ignoranza... che vantaggi ci sono ?

Oltretutto dove vado a pigliare vista 64 ?
Grazie anticipatamente per l'aiuto :)

Sbattimento... ci vorranno un paio di orette a dir tanto.. :D

Il vantaggio principale sarebbe in primis la reinstallazione da zero di un sistema pulito, visto che tutti i sistemi preinstallati dai venditori son sempre pieni di applicazioni e programma inutili che vengono caricati all'avvio del sistema.
L'installazione di Vista x64 viene effettuata da parte di quasi tutti per poter sfruttare i 4GB di memoria, perchè se ci dai un'occhiata in questo momento il tuo SO ne vede solo 3GB.
Inoltre con i programmi che funzionano a 64 bit in "teoria" dovresti metterci la metà del tempo a svolgere un lavoro (chi ha detto WinRar? :D )

ChriS2k
26-05-2009, 13:25
Mi restano solo 2 dubbi, il primo e più importante è dove reperire Vista 64.
Il 2. è come fare per avere Acer Arcade Deluxe all'avvio (devo ancora capire se è utile o meno...).

A proposito dell'Acer Arcade Deluxe, qualcuno sa come rendere compatibili i tasti sulla sx (play/pause ecc.) con VLC, Divx player ecc. ?
Ho anche notato che se lo avvio da windows legge i divx, dato che ho i codec. Se invece lo avvio premendo il tasto apposito e quindi senza entrare in windows, non legge i divx.
Qualche idea ?

Grazie mille per le info !
E' difficile trovare qualcuno che dia un aiuto :)

Meico
26-05-2009, 14:07
Io personalmente dei programmi Acer non ho tenuto quasi niente.

Ho reinstallato solo il programma per videochattare con codifica H.264, che però utilizzavo raramente, e il programmino per il FingerPrint e le scorciatoie tramite impronte.. ma anche quello dopo un paio di settimane mi ha stancato e l'ho eliminato.

Tutto il resto, IMHO è inutile :D

per la 9600gt che driver mi consigli di mettere?

gianni500
26-05-2009, 14:44
per la 9600gt che driver mi consigli di mettere?

gli ultimi 185.85 scaricabili direttamente dal sito nvidia nella sezione driver per notebook :)

gianni500
26-05-2009, 14:55
scusate una curiosità ma secondo voi la gts 130m è più peformnte della 9600m gt?

kira102
26-05-2009, 15:13
scusate una curiosità ma secondo voi la gts 130m è più peformnte della 9600m gt?

fanno parte dello stesso segmento di fascia ed è paragonabile a una 9650m gt, quindi una 9600m gt occata può anche batterla... sarà anche meno performante di una 9700m gt

kakaroth1977
26-05-2009, 15:28
fanno parte dello stesso segmento di fascia ed è paragonabile a una 9650m gt, quindi una 9600m gt occata può anche batterla... sarà anche meno performante di una 9700m gt

unico vantaggio della 9700m a parità di memorie è il socket mxm iii non limitato a 800mhz per il bus memoria ma la gt130m dovrebbe salire di + in overclock in teoria

Meico
26-05-2009, 16:21
edit

BlueKnight
26-05-2009, 17:59
unico vantaggio della 9700m a parità di memorie è il socket mxm iii non limitato a 800mhz per il bus memoria ma la gt130m dovrebbe salire di + in overclock in teoria

Mi pare ci siano due tipi di 9700.. una compatibile con socket MXM II, l'altra versione più performante con socket MXM III.

In ogni caso 9600, 9650, 9700 e 130 sono schede praticamente identiche, cambia solo la frequenza.. cosa che si può aggirare ovecloccando la GPU.

kakaroth1977
26-05-2009, 18:06
Mi pare ci siano due tipi di 9700.. una compatibile con socket MXM II, l'altra versione più performante con socket MXM III.

In ogni caso 9600, 9650, 9700 e 130 sono schede praticamente identiche, cambia solo la frequenza.. cosa che si può aggirare ovecloccando la GPU.

sono tutte a 32 unified streem ma cambia il processo produttivo tra la 130m e le altre .
Le 9700m mi sembra ci siano solo mxm III e tra la 9700m gt e gts cambia il bus rispettivamente 128 e 256 bit

sofficinifindus
26-05-2009, 18:29
ragazzi per il braket del secondo disco, dove consigliate di acquistarlo??
e magari avete anche qualche foto, con il prima dopo e durante montaggio? :D:D

Meico
26-05-2009, 22:17
sto provando a installare vista 64 dal boot ma quando vado a inserire il product key non me lo accetta... può essere che il dvd che mi hanno dato non è "pulito"?

daddyxx1
27-05-2009, 06:53
che io sappia il dvd di vista sia esso x32 o x64 ha al suo interno tutte le versioni disponibili in commercio (home,ultimate ecc..) evidentemente il key che possiedi è per una versione oem preinstallata....ma aspetta chi è più ferrato di me in materia

Meico
27-05-2009, 11:00
bè si io ho preistallato una oem

kakaroth1977
27-05-2009, 11:39
serve un dvd oem per andare liscio al primo colpo.

Puoi provare ad installare senza seriale e metterlo dopo ma se poi non lo accetta 6 punto e da capo :mc:

rosario93
27-05-2009, 13:52
salve ragazzi avrei un problemino...vorrei collegare la mia chitarra elettrica col pc..allora mi hanno detto di comprare un riduttore dal jack 6.3mm della chitarra al jack 3.5 del pc. adesso in pratica nn so in quale delle 3 entrate mettere il jack della chitarra, ho provato a lasciare aperto il registratore di suoni per vedere se c'era il segnale e cn nessuno dei 3 plug-in si sentiva nulla...forse ce qualche opzione che devo attivare per far sentire la "linea in ingresso"?

BlueKnight
27-05-2009, 14:11
sto provando a installare vista 64 dal boot ma quando vado a inserire il product key non me lo accetta... può essere che il dvd che mi hanno dato non è "pulito"?

Non bisogna inserirlo subito.. devi procedere a installare vista senza codice.. fai un download di tutti gli aggiornamenti, e poi lo registri con il product key...

e questa è la 60.000esima volta che lo ripeto :D :D :D

Meico
27-05-2009, 14:24
Non bisogna inserirlo subito.. devi procedere a installare vista senza codice.. fai un download di tutti gli aggiornamenti, e poi lo registri con il product key...

e questa è la 60.000esima volta che lo ripeto :D :D :D

perdonami...
ma se non metto il product key all'inizio non mi fa andare avanti.

edy
27-05-2009, 14:30
scusate, un accenno a dove trovare vista 64 per oem (magari anche in PM)
grazie ;)

BlueKnight
27-05-2009, 14:50
perdonami...
ma se non metto il product key all'inizio non mi fa andare avanti.

Non è così.. quando ti chiede di inserire il codice e tu non lo metti ti dice che sarebbe meglio inserirlo.. tu fai cancel e l'installazione procede.

Vista per OEM io non l'ho mai sentito.. esiste un solo disco che contiene tutte le versione del sistema operativo, sta a te scegliere quale installare o meno. L'unica differenza fra OEM e user è che Vista è in grado di leggere il bios della MB e capire quando è installato su un sistema OEM. Ovviamente per un sistema OEM ci vorrà una chiave OEM :D

Meico
27-05-2009, 15:15
Non è così.. quando ti chiede di inserire il codice e tu non lo metti ti dice che sarebbe meglio inserirlo.. tu fai cancel e l'installazione procede.

Vista per OEM io non l'ho mai sentito.. esiste un solo disco che contiene tutte le versione del sistema operativo, sta a te scegliere quale installare o meno. L'unica differenza fra OEM e user è che Vista è in grado di leggere il bios della MB e capire quando è installato su un sistema OEM. Ovviamente per un sistema OEM ci vorrà una chiave OEM :D

stasera provo :p

kakaroth1977
27-05-2009, 16:21

scusa ma questa te la sei inventata??

i dvd oem di vista esistono eccome e sono diversi dai corporate o retail.
Tutti i dvd contengono al loro interno tutte le versioni di vista ma sempre in base alla tipologia oem retai o corporate e il seriale inserito fa intallare la versione home basic/premium ultimate etc.
Il fatto che con un dvd retail non inserendo il codice all'inizio potrebbe poi accettarne uno oem non vuol dire che sia la giusta procedura infatti a volte non funziona

Meico
27-05-2009, 18:19
ma l'immagine del pc su dvd mi conviene farla o c'è una funzione di recovery system in cui i dati se li prende lui da partizione nascosta come ora sul mio asus?
siceìuramente ne avrete già parlato ma non mi fate leggere tutte ste pagine :(

kakaroth1977
27-05-2009, 19:57
ma l'immagine del pc su dvd mi conviene farla o c'è una funzione di recovery system in cui i dati se li prende lui da partizione nascosta come ora sul mio asus?
siceìuramente ne avrete già parlato ma non mi fate leggere tutte ste pagine :(

per sicurezza fai lo stesso i dvd di ripristino possono sempre servire.

Ma poi quale versione hai preso perchè non aggiorni la firma :D ??

Meico
27-05-2009, 21:20
mi è venuto un dubbio:
ma il 64 bit posso installarlo semplicemente mettendo il dvd in boot con il 32 bit ancora installato o devo prima formattare tutto?
se si come faccio? dos?

kakaroth1977
27-05-2009, 21:39
fai lo stesso i dvd di ripristino.

Inserisci il dvd e fai il boot da esso poi segui le istruzioni per formattare il disco c e instllare in quello.

BlueKnight
28-05-2009, 00:33
scusa ma questa te la sei inventata??

i dvd oem di vista esistono eccome e sono diversi dai corporate o retail.
Tutti i dvd contengono al loro interno tutte le versioni di vista ma sempre in base alla tipologia oem retai o corporate e il seriale inserito fa intallare la versione home basic/premium ultimate etc.
Il fatto che con un dvd retail non inserendo il codice all'inizio potrebbe poi accettarne uno oem non vuol dire che sia la giusta procedura infatti a volte non funziona

Scusa eh, sarò un pò pignolo io, ma una versione di Vista OEM non l'ho mai vista io, scusate il gioco di parole. Adesso entriamo in un territorio poco legale, ma se ci fosse stata una versione OEM non pensi che sarebbe la versione più distribuita per la rete o la maggiormente scaricata?
Io le ISO di Windows XP che mi sono scaricato sono sempre state le OEM: non richiedevano il product key durante l'istallazione, bisognava semplicemente leggere il contratto di licenza, e una volta installata con il Crack WGA il gioco è fatto.

Ho cercato sul sito Microsoft:

Ma non ho proprio trovato alcuna versione OEM. L'unica che puoi vedere che potrebbe essere OEM è la Business.. ma mi dici quante versioni Business hai trovato in giro, o quanti DVD hai provato che contenevano solo quella versione?

Inoltre mi chiedo come possa esistere una versione OEM, se funziona con tutte e su tutte le versioni di Windows Vista il "trucchetto" dell'emulazione del BIOS OEM; se ci fosse una versione solo per i produttori, Microsoft non avrebbe potuto implementarlo solo su quei sistemi operativi invece che su tutti?

Non mi tornano i conti, non è che non mi fidi delle tue parole...

kakaroth1977
28-05-2009, 01:36
Scusa eh, sarò un pò pignolo io, ma una versione di Vista OEM non l'ho mai vista io, scusate il gioco di parole. Adesso entriamo in un territorio poco legale, ma se ci fosse stata una versione OEM non pensi che sarebbe la versione più distribuita per la rete o la maggiormente scaricata?
Io le ISO di Windows XP che mi sono scaricato sono sempre state le OEM: non richiedevano il product key durante l'istallazione, bisognava semplicemente leggere il contratto di licenza, e una volta installata con il Crack WGA il gioco è fatto.

Ho cercato sul sito Microsoft:

Ma non ho proprio trovato alcuna versione OEM. L'unica che puoi vedere che potrebbe essere OEM è la Business.. ma mi dici quante versioni Business hai trovato in giro, o quanti DVD hai provato che contenevano solo quella versione?

Inoltre mi chiedo come possa esistere una versione OEM, se funziona con tutte e su tutte le versioni di Windows Vista il "trucchetto" dell'emulazione del BIOS OEM; se ci fosse una versione solo per i produttori, Microsoft non avrebbe potuto implementarlo solo su quei sistemi operativi invece che su tutti?

Non mi tornano i conti, non è che non mi fidi delle tue parole...

ciao se ti ho detto che esiste è perché possiedo un disco originale home basic OEM ( 32bit purtroppo) con regolare licenza allegato ad un note HP.

Poi se non mi credi basta cercare su trovaprezzi Vista OEM :D

BlueKnight
28-05-2009, 15:14
ciao se ti ho detto che esiste è perché possiedo un disco originale home basic OEM ( 32bit purtroppo) con regolare licenza allegato ad un note HP.

Non ho detto di non crederti.. ho semplicemente detto di non averne mai visto in giro alcuna copia e di non averne mai sentito parlare.

Quindi su quel disco è presente solo la Versione Home Basic oppure puoi installarle tutte a tua discrezione come avviene normalmente?

Poi perchè Home Basic?! Mai visto un pc che monta la Basic.. :D

BlueKnight
28-05-2009, 15:16

Non ho detto di non crederti.. ho semplicemente detto di non averne mai visto in giro alcuna copia e di non averne mai sentito parlare.

Quindi su quel disco è presente solo la Versione Home Basic oppure puoi installarle tutte a tua discrezione come avviene normalmente?

Poi perchè Home Basic?! Mai visto un pc che monta la Basic.. :D

PS Ti dico così perchè lavoravo per un grosso centro di riparazione PC famoso a livello nazionale, e delle cose che stai dicendo, io non ne ho mai visto l'ombra. Tu stai parlando di un disco di Ripristino HP con Vista Home Basic, o proprio un CD di installazione di Vista, dove poi andranno installati tutti i driver e le applicazioni?

Ciao.

kakaroth1977
28-05-2009, 15:28
non so perchè ha la basic (forse non è Vista capable o lo è appena sufficiente :D ) .

Dovrei provare ad installare sul mio 5930g vista pulito e mettendo il mio seriale dovrebbe installare la home premium ma non mi va di provare perche con il caldo non ho voglia neanche di mettere la 64 pulita.
Sara la vecchiaia che avanza un tempo formattavo ogni 3 4 mesi :D

ChriS2k
28-05-2009, 17:39
Mi sono messo dietro ad installare vista 64.
Risolto il problema col driver del modem...era un altro driver che non c'era sul disco coi driver :(
Ora però ho realizzato che premendo il tasto dell'acer arcade deluxe a pc spento non funziona come deve...in pratica avvia il pc al posto di entrare in acer arcade deluxe.
Qualche dritta ?

Meico
28-05-2009, 22:04
io ho finito di installare tutto... mi mancano solo i driver wlan e non capisco quali sono quelli giusti da scaricare, ce ne sono 4, mi sapete aiutare?

BlueKnight
28-05-2009, 23:31
io ho finito di installare tutto... mi mancano solo i driver wlan e non capisco quali sono quelli giusti da scaricare, ce ne sono 4, mi sapete aiutare?

Intel. Li trovi anche sul sito della intel se vuoi quelli più recenti.

Ciao.

ChriS2k
29-05-2009, 00:35
Nessuna dritta per acer arcade deluxe ?

kakaroth1977
29-05-2009, 01:20
Nessuna dritta per acer arcade deluxe ?

se non hai cancellato le partizioni nascoste ripristinando mbr originale dovrebbe sistemarsi non sò però aiutarti e potresti poi avere problemi col os che hai installato attualmente

daddyxx1
29-05-2009, 06:50
raga come ben sapete è uscito il service pack 2 ufficiale...purtroppo ancora non disponibile in lingua italiana tranne che per gli iscritti a technet che possono scaricare l'iso con tutte le lingue italiano compreso...
qualcuno di voi l'ha installato? prime impressioni? :)