PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Acer Aspire 6930G-84432Mn

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19

ChriS2k
29-05-2009, 10:36
Penso che il SP2 non sia altro che tutti i patch usciti dopo il SP1 riuniti...o sbaglio ?

Per Acer Arcade Deluxe mi sono rotto di sbattermi. Incredibile cmq che la Acer faccia cosi schifo come supporto. Dovrebbero fare un setup che crea la partizione e lo rende avviabile :(

Ho notato che avevo anche un programma per fare il backup del sistema.
Possibile che fosse Acer eRecovery ?
Col file di setup che ho sul dvd mi dà errore.
Cosa mi consigliate per fare un bel set di ripristino su DVD del sistema ora che è tutto installato e pulito ?

EMI_BOY78
29-05-2009, 10:42
raga come ben sapete è uscito il service pack 2 ufficiale...purtroppo ancora non disponibile in lingua italiana tranne che per gli iscritti a technet che possono scaricare l'iso con tutte le lingue italiano compreso...
qualcuno di voi l'ha installato? prime impressioni? :)

Si io ce l'ho da meta marzo, visto che il 13/03 era compilato quello RTM escrow.
Poi il 26/05 e uscita la versione final che è pratticamente uguale
Impressioni- nulla di cosi speciale,anzi 1 giga in - sul Harddisk x l'installazione

DirtyShady
29-05-2009, 11:17
Hi, I'm french, I just buy an Acer Aspire 6930G-643G25Mn, and my Bios version is 3204.

I want to flash with lastest official Bios, what is it ?

3211 ?? On Acer official site there are only old Bios 3121.

Anyone could help me please ? ;)

Thanks for you help. My OS is Vista x64.

EMI_BOY78
29-05-2009, 11:28
Hi, I'm french, I just buy an Acer Aspire 6930G-643G25Mn, and my Bios version is 3204.

I want to flash with lastest official Bios, what is it ?

3211 ?? On Acer official site there are only old Bios 3121.

Anyone could help me please ? ;)

Thanks for you help. My OS is Vista x64.

Hi,
The last bios version is 3226.
You will find it on page 97.There is a .back file and you must rename it in .wph before flashing.
Bye :)

gianni500
29-05-2009, 12:15
Penso che il SP2 non sia altro che tutti i patch usciti dopo il SP1 riuniti...o sbaglio ?

Per Acer Arcade Deluxe mi sono rotto di sbattermi. Incredibile cmq che la Acer faccia cosi schifo come supporto. Dovrebbero fare un setup che crea la partizione e lo rende avviabile :(

Ho notato che avevo anche un programma per fare il backup del sistema.
Possibile che fosse Acer eRecovery ?
Col file di setup che ho sul dvd mi dà errore.
Cosa mi consigliate per fare un bel set di ripristino su DVD del sistema ora che è tutto installato e pulito ?

se ancora nn hai cancellato le partizioni nascoste ma nn riesci più a ripristinare ancora ti puoi salvare per il ripristino.Se le hai cancellate la vedo un pò dura.
Si il programma è acer recovery pure io provavo ad installarlo quando nn riuscivo più a ripristinare ma nn si installava ma poi ho risolto.
Ma quello che mi chiedo è perchè la maggior parte delle persone cancellino queste partizioni che occupano circa 15gb su 298.1gb disponibili che poi nn danno neanche fastidio essendo nascoste

DirtyShady
29-05-2009, 12:42
Hi,
The last bios version is 3226.
You will find it on page 97.There is a .back file and you must rename it in .wph before flashing.
Bye :)

I don't find on page 97 :confused:

EMI_BOY78
29-05-2009, 17:02
I don't find on page 97 :confused:

I uploaded successfully the new bios on rapidshare, and I renamed it in .wph for you, so you don't have to rename it.
Just download and flash ;)
Here you have a link for download:

http://rapidshare.com/files/238575758/bios3236.wph.html

Bye ! ;)

DirtyShady
29-05-2009, 19:18
Thanks but I have already find.

I search the version 3226 but this version doesn't exist. You have do a typing error.

Version 3236 is on page 91 ;)

I have flashed with 3236, work great ! ;)

Thanks for all

daddyxx1
30-05-2009, 08:29
nuovo temino di discussione per tutti...dato che siamo in prossimità della stagione estiva e il caldo inizia a farsi sentire...qui addirittura si era arrivati al livello 3 di attenzione...come pensate di raffreddare il vostro portatilozzo? :)

Samleo
30-05-2009, 11:05
Salve a tutti, dopo aver letto le diverse guide per effettuare il downgrade da Vista a XP per il mio portatile, oggi ho preparato il cd XP con i driver SATA, fatto con Nlite.

Premessa: Non è la prima volta che provo a farlo, un mesetto fa mi ero trovato nella situazione di voler togliere vista, e dopo aver fatto 2-3 cd di XP con i SATA il risultato è stato lo stesso.

Vado ad illustrare.

In pratica ho crato il cd iso avviabile, faccio il boot da CD, parte tutta l'installazione di XP, arrivati a circa 10-5 minuti dalla fine dell'installazione, il computer si blocca completamente costringendomi a forzare lo spegnimento del pc, causando quindi la perdita dell'installazione.

Risultato: installazione da ripetere...purtroppo però è un giro infinito, in quanto nn riesce mai a terminare l'installazione.

Anche stamattina ho provato con 1 altra installazione di XP + Driver SATA ma arrivati a 2 minuti circa dal termine, il pc nn da più segni di vita, resta la pagina dell'installazione bloccata e non posso fare altro che forzare lo spegnimento.

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie

Meico
30-05-2009, 11:31
ho installato i nuovi driver nvidia 185.85 su vista 64 tutto ok me li riconosce, ma quando vado a vedere gli indici di prestazioni di grafica e video mi dà 1 come mai?

un'altra cosa: il wireless si attiva da solo o c'è una combinazione di tasti da fare? perchè provo a cercare la rete di casa ma nulla

ChriS2k
30-05-2009, 12:56
Salve a tutti, dopo aver letto le diverse guide per effettuare il downgrade da Vista a XP per il mio portatile, oggi ho preparato il cd XP con i driver SATA, fatto con Nlite.

Grazie

Ma chi te lo fa fare di mettere xp ?
Ormai vista va che è una favola !

EMI_BOY78
30-05-2009, 13:59
Ma chi te lo fa fare di mettere xp ?
Ormai vista va che è una favola !

vista va da favola :confused:
ma quando mai :(

desmy
30-05-2009, 14:04
ho il bios v 3204 sul mio 6930g mi consigliate di aggiornarlo o va bn anke ksi?

ChriS2k
30-05-2009, 14:50

Forse sei rimasto un po' indietro.
Nel frattempo vista con sp1 e sp2 non ha nulla da invidiare a xp, anzi.
Se poi hai un pc con cpu che va a 64bit dimentica proprio xp.

Meico
30-05-2009, 14:57
che due palle non mi va il wireless, ho fatto un test di diagnostica e mi dice che la radio è spenta. Consigli?

kakaroth1977
30-05-2009, 15:21
che due palle non mi va il wireless, ho fatto un test di diagnostica e mi dice che la radio è spenta. Consigli?

installato launch manager ?

http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1.att21k=1&CRC=3519672540

sandroz84
30-05-2009, 15:49

Se devo essere sincero anche a me vista viaggia che una meraviglia;)

kira102
30-05-2009, 17:39
secondo me, quelli che fanno il downgrade ad XP lo fanno per una pura questione affettiva :D

confermo che Vista va una meraviglia su questo note!;)

EMI_BOY78
30-05-2009, 22:22

Nn sono rimasto indietro, semplicemente ho molti software e giochi vecchi che nn ci vanno con vista.
X i giochi nn c'e problema- nn sono un giocatore serio, ma i soft x me sono di vitale importanza in quanto con quelli ci lavoro.;)
cmq è normale che su un note con 4gb ram + Core 2 Duo + GF9600gt Vista viaggia, ti voglio vedere con un pentium4 e 1 gb ram con un HD da 40 gb ;)

Attualmente il mio note e da 2 settimane in RMA e sul mulo (un toshiba a100) x forza ho messo XP visto che ha un hardware dal 2006.Gira anche Vista ma solo x divertimento- navigazione,Word,media player.Se invece ci devi girare Archicad 12 lo voglio proprio vedere :D

EMI_BOY78
30-05-2009, 22:44
Bench Vista Vs. Xp

http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070129

Ora chi e indietro :D

DirtyShady
30-05-2009, 23:00
I have a question, It's normal I have an error at startup "notification tool for realtek audio chip.....stop working"

When I have Realtek HD Audion Driver R225 installed & eAudio Management.

If I uninstall eAudio Management I have no problem, or if I use genenic driver of Vista (No Realtek), I had no problem yet.

It's possible to have Realtek Driver R225 and eAudio Management installed simultaneously ??

Because I like Acer softwares

EMI_BOY78
30-05-2009, 23:10
I have a question, It's normal I have an error at startup "notification tool for realtek audio chip.....stop working"

When I have Realtek HD Audion Driver R225 installed & eAudio Management.

If I uninstall eAudio Management I have no problem, or if I use genenic driver of Vista (No Realtek), I had no problem yet.

It's possible to have Realtek Driver R225 and eAudio Management installed simultaneously ??

Because I like Acer softwares

The problem isn't Acer Audio Management & Realtek, but Nvidia HDMI Audio ;)

DirtyShady
31-05-2009, 01:06
The problem isn't Acer Audio Management & Realtek, but Nvidia HDMI Audio ;)

Ok, but are there a solution ?

I want to use eAudio Management but I can't I have always an error at windows startup.

EMI_BOY78
31-05-2009, 01:19
Ok, but are there a solution ?

yes,there is!
Uninstall the driver Nvidia HDMI Audio,than download the official driver Nvidia from acer website.The HDMI driver is in bundle with the grafics driver(it is in the same folder).Save it on directory which you prefer.
Control Panel-->System-->Hardware-->Device Manager-->right click on HDMI Audio-->upgrade driver and choose the Nvidia directory.
enjoy ;)

desmy
31-05-2009, 06:53
quote:

nessuno mi da una mano?

EMI_BOY78
31-05-2009, 10:58
quote:

nessuno mi da una mano?

il bios nuovo lo trovi alla pagina 113 post#2257 ;)

gianni500
31-05-2009, 11:06

ciao per la wireless devi andare nel sito intel e scaricare i drivers della 5100 a 64 bit

ciao a tutti ho installato da un bel pò windows7 64bit ed ora sto iniziando ad utilizzare dei giochi come cod5, grid, far cry2,e altri.
Mi sono accorto che gli stessi giochi installati su vista sono più fluidi vanno ad fps maggiori .
se qualcuno ha già il 7 e magari ha notato questa cosa anche se a me sembra un pò strano visto che gira molto meglio di vista ed è più "leggero" come os.forse è una questione di drivers dela scheda video?perchè ho installati quelli di vista. Quelli di windows7 scaricati direttamente da nvidia nn riconoscono la scheda video,ho provato in tutti i modi per installarli ma niente.Strano anche questo perchè nella lista devices c'è anche la nostra 9600m gt

kira102
31-05-2009, 11:30
ciao per la wireless devi andare nel sito intel e scaricare i drivers della 5100 a 64 bit

ciao a tutti ho installato da un bel pò windows7 64bit ed ora sto iniziando ad utilizzare dei giochi come cod5, grid, far cry2,e altri.
Mi sono accorto che gli stessi giochi installati su vista sono più fluidi vanno ad fps maggiori .
se qualcuno ha già il 7 e magari ha notato questa cosa anche se a me sembra un pò strano visto che gira molto meglio di vista ed è più "leggero" come os.forse è una questione di drivers dela scheda video?perchè ho installati quelli di vista. Quelli di windows7 scaricati direttamente da nvidia nn riconoscono la scheda video,ho provato in tutti i modi per installarli ma niente.Strano anche questo perchè nella lista devices c'è anche la nostra 9600m gt

in ogni caso considera che windows 7 è ancora in RC, quindi anche i driver che sviluppano non è detto che siano stabili al 100%.... aspetta la prossima release di driver per win7 magari la situazione cambia.
Per curiosità puoi effettuare un 3dmark06 sia su vista che su win7 e postare i risultati?

desmy
31-05-2009, 13:11
il bios nuovo lo trovi alla pagina 113 post#2257 ;)

beh io volevo sapere slo se la mia versione è stabile o presenta problemi....fin'ora tt ok xro' visto ke ho saputo ke alkune versioni andavano in freeze volevo essere sicuro..... giocato cn crysis warhead e assasin creed x una mezz'ora e nessun problema......inoltre quali sono i driver grafici migliori?(9600gt)

desmy
31-05-2009, 13:18
un'altra informazione.....ma l'infrarossi sulla parte anteriori servono solo x un eventuale telecomando ke nn c'è in dotazione...oppure posso no anke essere usati x trasferire dei dati?

EMI_BOY78
31-05-2009, 14:17
beh io volevo sapere slo se la mia versione è stabile o presenta problemi....fin'ora tt ok xro' visto ke ho saputo ke alkune versioni andavano in freeze volevo essere sicuro..... giocato cn crysis warhead e assasin creed x una mezz'ora e nessun problema......inoltre quali sono i driver grafici migliori?(9600gt)

nn so x la tua versione in quanto nn l'ho mai avuta.
Sono passato dal 3121 al 3236
quello nuovo è stabile e suppongo che anche il tuo lo sia ;)
x i driver uso 179.48 ufficiali nvidia, ma credo che anche 185.XX sono stabili(almeno qui in forum si sente cosi-io nn li ho ancora provati)

gianni500
31-05-2009, 15:07
in ogni caso considera che windows 7 è ancora in RC, quindi anche i driver che sviluppano non è detto che siano stabili al 100%.... aspetta la prossima release di driver per win7 magari la situazione cambia.
Per curiosità puoi effettuare un 3dmark06 sia su vista che su win7 e postare i risultati?

si ok penso stasera di riuscire a postarli :)

Daws
31-05-2009, 15:09
Bench Vista Vs. Xp

Non volgio lanciare l'ennesimo flame XP vs Vista, ma obiettivamente quei test sono del 2007.
In questi 2 anni i driver per Vista, in particolare quelli video, sono maturati nettamente ed hanno eguagliato XP.

gianni500
31-05-2009, 17:03
si ok penso stasera di riuscire a postarli :)

kira il 3dmark 06 nn funziona con il 7 ed ora sto installando il 3dmark vantage tra un pò vi faccio sapere se funziona

Drigerott
31-05-2009, 17:14
3dmark06 funziona perfettamete su win 7 x64 e x32 l'ho appena installato e va bene

gianni500
31-05-2009, 18:19
3dmark06 funziona perfettamete su win 7 x64 e x32 l'ho appena installato e va bene

e perchè a me no :confused:
ora ho installato il vantage e dice che nn è supportata la risoluzione 1280*1024:confused:
lascia che riprovo

DirtyShady
31-05-2009, 18:28
I have a strange problem.

I wanted to reinstall my 6930G with Vista x64 (clean install), after Install and all drivers updates with latest version.

Geforce 185.85 Vista x64, latest Atheros drivers, lastes realtek R2.25 driver, etc.....

With Aero when close a windows animation is slower than Vista x32 (default Acer install)

Aero is slower :cry: Not very slow but animation when I close a windows is not smooth.

Very strange because my Vista x64 is very clean, no softwares, etc...

Just Vista x64 and latest drivers.

Anyone could help me ? I must install an Acer patch to optimize Aero with 6930G ??

I'm work on computing, I know drivers, etc....all drivers I download for Vista x64 are good.

gianni500
31-05-2009, 20:37
kira il 3dmark 06 nn funziona con il 7 ed ora sto installando il 3dmark vantage tra un pò vi faccio sapere se funziona

ok ho effettuato i test con 3dmark 06(l'ho riscaricato quello di prima era danneggiato)
windows7-64bit
-scheda nn overcloccata
6296 punti(1024*768,anti-aliasing: none,filtering: optimal,sm2.0graphic test:2 of 2,cpu test 2 of 2,hdr/sm3.0 graphictest: 2 of 2)

windows vista-32bit
-scheda nn overcloccata
6337 punti(1024*768,anti-aliasing: none,filtering: optimal,sm2.0graphic test:2 of 2,cpu test 2 of 2,hdr/sm3.0 graphictest: 2 of 2)

quindi quello che avevo notato è confermato dai test.
I test li ho eseguiti con i drivers 185.85 certificati nvidia
con windows7 ho utilizzato gli stessi driver di vista perchè ripeto i drivers della scheda video di windows7 nn ricoscono la scheda anche se nella lista devices appare anche la 9600m gt

ChriS2k
01-06-2009, 00:07
se ancora nn hai cancellato le partizioni nascoste ma nn riesci più a ripristinare ancora ti puoi salvare per il ripristino.Se le hai cancellate la vedo un pò dura.
Si il programma è acer recovery pure io provavo ad installarlo quando nn riuscivo più a ripristinare ma nn si installava ma poi ho risolto.

Allora, io non ho cancellato le partizioni nascoste, ho solo formattato C per installare Vista 64.
Non mi funziona il tasto per Acer Arcade Deluxe e non posso installare eRecovery.
Ora vorrei però evitare di ripristinare il PC e ritrovarmi nuovamente Vista 32 e tutto il pattume Acer installato...
Ho provato ad accedere alle partizioni nascoste, ma su 1 non ci sono i file e sull'altra non c'è modo di entrarci nemmeno con linux, dato che non me la fa montare/vedere.
Come hai risolto ?

BlueKnight
01-06-2009, 03:55
Bench Vista Vs. Xp

Ma che, ce prendi per il cul* Emy?! :)

E' un test di più di 2 anni e mezzo fa.. quando Vista era agli inizi..

ahahaha! :p :p :p

BlueKnight
01-06-2009, 04:00

E' normale.. anche quando Vista usci tutti i giocatori continuavano a preferire XP per giocare. Ogni sistema operativo è differente, e i drivers vanno ottimizzati sempre per un vario sistema, anche se i drivers sono prodotti per due OS differenti.
Seven non è ancora uscito prima di tutto.. e per i primi tempi cercheranno di risolvere i problemi e puntare sulla stabiltà che sulle prestazioni.
Come è stato per Vista e XP, anche con Vista e Seven ci sarà un divario prestazionale di qualche FPS come minimo per un altro anno almeno.. finchè Seven non inizierà a prender piede fra la maggior parte dei giocatori .. e sopratutto finchè le testate giornalistiche non inizieranno a far recensioni con sistemi su cui gira Seven :D

BlueKnight
01-06-2009, 04:06
I have a strange problem.

I wanted to reinstall my 6930G with Vista x64 (clean install), after Install and all drivers updates with latest version.

Geforce 185.85 Vista x64, latest Atheros drivers, lastes realtek R2.25 driver, etc.....

With Aero when close a windows animation is slower than Vista x32 (default Acer install)

Aero is slower :cry: Not very slow but animation when I close a windows is not smooth.

Very strange because my Vista x64 is very clean, no softwares, etc...

Just Vista x64 and latest drivers.

Anyone could help me ? I must install an Acer patch to optimize Aero with 6930G ??

I'm work on computing, I know drivers, etc....all drivers I download for Vista x64 are good.

mmm.. it's strange.. leave 2 or 3 day at the OS for auto-optimize itself.. Vista for 2 day after installation i slowly than normal and use a lot HDD.

Bye.

gianni500
01-06-2009, 07:54
Allora, io non ho cancellato le partizioni nascoste, ho solo formattato C per installare Vista 64.
Non mi funziona il tasto per Acer Arcade Deluxe e non posso installare eRecovery.
Ora vorrei però evitare di ripristinare il PC e ritrovarmi nuovamente Vista 32 e tutto il pattume Acer installato...
Ho provato ad accedere alle partizioni nascoste, ma su 1 non ci sono i file e sull'altra non c'è modo di entrarci nemmeno con linux, dato che non me la fa montare/vedere.
Come hai risolto ?

ciao hai fatto bene a nn cancellare le partizioni nn si sa mai, l'importante è che tu nn abbia formattato anche quelle altrimenti le puoi cancellare tanto nn trovi più niente.
in caso tu nn abbia formattato le partizioni nascoste per accedervi usa questo programma rdi_en_4.exe.con questo ti crei un immagine per ogni partizione nascosta e poi la monti sempre con lo steso programma così vedi cosa c'è dentro senza rischiare di perdere file visto che usi l'immagine della partizione.
Poi vai a pag 96 post 1906 e leggi. seguendo le istruzioni ripristini l'mbr quindi si riattiva la funzione di ripristino e l'acer arcade dovrebbe funzionare a computer spento. però potrebbe esserci un problema. Se ripristini l'mbr nn potrebbe più avviarsi il sistema e saresti costretto ad eseguire il ripristino con i tasti alt+f10 nella schermata iniziale dove compare il logo acer riportandolo allo stato di quando lo hai comprato.
l'acer recovery funziona solamente con il sitema preinstallato.

E' normale.. anche quando Vista usci tutti i giocatori continuavano a preferire XP per giocare. Ogni sistema operativo è differente, e i drivers vanno ottimizzati sempre per un vario sistema, anche se i drivers sono prodotti per due OS differenti.
Seven non è ancora uscito prima di tutto.. e per i primi tempi cercheranno di risolvere i problemi e puntare sulla stabiltà che sulle prestazioni.
Come è stato per Vista e XP, anche con Vista e Seven ci sarà un divario prestazionale di qualche FPS come minimo per un altro anno almeno.. finchè Seven non inizierà a prender piede fra la maggior parte dei giocatori .. e sopratutto finchè le testate giornalistiche non inizieranno a far recensioni con sistemi su cui gira Seven :D

hai ragione ancora è molto prematuro parlare dei problemi del seven:)

EMI_BOY78
01-06-2009, 08:03
Non volgio lanciare l'ennesimo flame XP vs Vista, ma obiettivamente quei test sono del 2007.
In questi 2 anni i driver per Vista, in particolare quelli video, sono maturati nettamente ed hanno eguagliato XP.

i driver video hanno eguagliato XP :confused:
A me nn risulta.
Fai i bench (esempio 3D Mark06) con Vista ed Xp e poi posta i risultati ;) (stressi driver).A me con gli stessi driver ho differenza di 800-900 pti :eek:
Fai anche Bench del HD con CristalDiskmark e poi posta i risultati.Da me la differenza differenza di 20-30 mb/sec
Fai anche Bench della Ram e posta i risultati.Per nn parlare dei consumi 800 mb contro 160-170 mb in IDLE :eek:
Confronta anche su che PC gira XP e su quali Vista
Vedi le aziende grandi e le Multinazionali.Tutti hanno Xp Professional perchè è affidabile e della strabigliante grafica di Vista se ne sbattono.

Raga so che siete presi dalla belezza grafica di Vista, ma nn potete fare confronto tra il sistema più affidabile che sia stato mai creato(XP) e la più grande ciofecca della storia degli OS (Vista)

Ci possono mettere anche 18 Service pack e 1 mln di Hotfix ma nn c'e nulla da fare- Vista e proprio mal riuscito dalla nascita ;)

DirtyShady
01-06-2009, 09:03
mmm.. it's strange.. leave 2 or 3 day at the OS for auto-optimize itself.. Vista for 2 day after installation i slowly than normal and use a lot HDD.

Bye.

Ok, because I don't know why it's slower.

EMI_BOY78
01-06-2009, 09:26
Ok, because I don't know why it's slower.

I suggest You to make a Vista clean install from original DVD and then to install the latest apps & drivers.
The Acer OS system in bundle is very slowly.;)

Daws
01-06-2009, 11:28
i driver video hanno eguagliato XP :confused:
A me nn risulta.
Fai i bench (esempio 3D Mark06) con Vista ed Xp e poi posta i risultati ;) (stressi driver).A me con gli stessi driver ho differenza di 800-900 pti :eek:
Fai anche Bench del HD con CristalDiskmark e poi posta i risultati.Da me la differenza differenza di 20-30 mb/sec
Fai anche Bench della Ram e posta i risultati.Per nn parlare dei consumi 800 mb contro 160-170 mb in IDLE :eek:
Confronta anche su che PC gira XP e su quali Vista
Vedi le aziende grandi e le Multinazionali.Tutti hanno Xp Professional perchè è affidabile e della strabigliante grafica di Vista se ne sbattono.

Raga so che siete presi dalla belezza grafica di Vista, ma nn potete fare confronto tra il sistema più affidabile che sia stato mai creato(XP) e la più grande ciofecca della storia degli OS (Vista)

Ci possono mettere anche 18 Service pack e 1 mln di Hotfix ma nn c'e nulla da fare- Vista e proprio mal riuscito dalla nascita ;)
ok, lo sapevo che lanciavo il Flame.. :p
Cmq non c'è bisogno che mi rimetta ad installare XP, basta cercare un pò per la rete e troverari già le risposte, ecco i primi che ho trovato a caso:
http://www.geekissimo.com/2009/01/06/windows-7-beta-vs-vista-vs-xp-ecco-i-risultati-dei-test-comparativi/
http://www.extremetech.com/article2/0,2845,2303830,00.asp

Concordo sul fatto che Vista sia più pesante e necessiti di hw moderno, ma le performance sullo stesso pc, sono identiche a XP, adesso.

EMI_BOY78
01-06-2009, 12:23
ok, lo sapevo che lanciavo il Flame.. :p
Cmq non c'è bisogno che mi rimetta ad installare XP, basta cercare un pò per la rete e troverari già le risposte, ecco i primi che ho trovato a caso:
http://www.geekissimo.com/2009/01/06/windows-7-beta-vs-vista-vs-xp-ecco-i-risultati-dei-test-comparativi/
http://www.extremetech.com/article2/0,2845,2303830,00.asp

Concordo sul fatto che Vista sia più pesante e necessiti di hw moderno, ma le performance sullo stesso pc, sono identiche a XP, adesso.

Ti cito commento nr8 dei siti che mi ci hai messo:

ma credete ancora a questi pagliacci di ZDNet??? questi test sono FALSI.
Questi sono i risultati ottenuti con PassMark Performance test da me e da altri utenti del mio forum:

WinXP: 755,6
Seven:700,7

WinXP: 790,1
Seven: 748.8

WinXP:1090,7
Seven:969,6

WinXP:1350,5
Seven: 1270,8

4 computer diversi con diverse configurazioni…tenendo presente che questi sono risultati ottenuti con windows xp installato da piu di un mese con tantissimi programmi mentre seven è stato appena installato e non contiene nessun programma aggiuntivo installato

credete ancora ai test che rilascia ZDnet??

considera che sono comparazioni tra XP e Win7.
Immaginiamoci se dovessero farli tra XP e Vista.Mi viene da piangere

desmy
01-06-2009, 13:51
un'altra informazione.....ma l'infrarossi sulla parte anteriori servono solo x un eventuale telecomando ke nn c'è in dotazione...oppure posso no anke essere usati x trasferire dei dati?

up

EMI_BOY78
01-06-2009, 14:28
up

penso che gli infrarossi servono x un telecomando.
Da quando c'e bluetooth gli infrarossi nn servono più a trasferire dati
Sarei felice di essere smentito

desmy
01-06-2009, 15:20
beh qlkuno mi potrebbe fa un breve elenko di programmi da disiinstallare...ovvero qlli ke rallentano sto notebook..... e l'affidabilita' km vi è andata fin'ora?

EMI_BOY78
01-06-2009, 15:26
beh qlkuno mi potrebbe fa un breve elenko di programmi da disiinstallare...ovvero qlli ke rallentano sto notebook..... e l'affidabilita' km vi è andata fin'ora?

dicevo nella pagina precedente che è meglio di installare Vista da 0, da un DVD originale e poi ad installare tutti i driver nuovi e programmi che usi

Il sistema a corredo Acer è lentissimo e disinstallando programmi nn lo fa + veloce, perchè se usi Windows Disinstaller il programma nn viene disinstallato completamente, ma rimangono delle voci orfane di registro,cartelle nascoste ecc.
Se invece usi un Uninstaller a parte puoi crearti dei problemi se rimuovi tutto.

desmy
01-06-2009, 15:39
dicevo nella pagina precedente che è meglio di installare Vista da 0, da un DVD originale e poi ad installare tutti i driver nuovi e programmi che usi

Il sistema a corredo Acer è lentissimo e disinstallando programmi nn lo fa + veloce, perchè se usi Windows Disinstaller il programma nn viene disinstallato completamente, ma rimangono delle voci orfane di registro,cartelle nascoste ecc.
Se invece usi un Uninstaller a parte puoi crearti dei problemi se rimuovi tutto.

beh nn volevo arriva ad una soluzione ksi drastica....poi nn ho un dvd oem di vista originale...frse ho uno retail...ma ho letto ke ci sn problemi cn i codici oem......beh ma va molto piu' veloce?.... e poi quali vorrei sapere siccome l'ho da poke settimane quali sn i difetti ke devo controllare.....xk dicono ke gli acer c'hanno parekki prob di solito.....boh

EMI_BOY78
01-06-2009, 16:02
beh nn volevo arriva ad una soluzione ksi drastica....poi nn ho un dvd oem di vista originale...frse ho uno retail...ma ho letto ke ci sn problemi cn i codici oem......beh ma va molto piu' veloce?.... e poi quali vorrei sapere siccome l'ho da poke settimane quali sn i difetti ke devo controllare.....xk dicono ke gli acer c'hanno parekki prob di solito.....boh

ma cosa è questo del DVD OEM ???Chi ha messo sta disinformazione???

esiste solo 1 DVD x32 o x64!!! Stop!

e il numero seriale ad essere OEM
Nn esiste alcun problema di formattazione,io ci ho formattato decine e decine di volte.Comprato l'SSD ci formattavo x 2 mesi tutti i giorni x metterlo a punto.
io installo sempre da retail e mai avuto un problema ;)

kakaroth1977
01-06-2009, 16:17
ma cosa è questo del DVD OEM ???Chi ha messo sta disinformazione???

esiste solo 1 DVD x32 o x64!!! Stop!

e il numero seriale ad essere OEM
Nn esiste alcun problema di formattazione,io ci ho formattato decine e decine di volte.Comprato l'SSD ci formattavo x 2 mesi tutti i giorni x metterlo a punto.
io installo sempre da retail e mai avuto un problema ;)

ti sbagli i dvd oem esistono (io ne ho uno 32 bit home basic che non accetta seriale retail o corporate) .
I dvd retail non sempre accettano i seriali oem, che possono comunque essere attivati installando senza inserire il seriale all'inizio, mettendolo dopo l'installazione.
Questa procedura non sempre funziona e non sò se al 100% legale.

GiGi(CE)
01-06-2009, 17:07
scusate ragazzi, se volessi passare a vista ultimate x64 (ho vista home premium 32 bit) il seriale sarebbe lo stesso?

sarebbe possibile fare un riepilogo di tutti i driver che servono dopo l'installazione del sistema operativo pulito?

per quanto riguarda tutte le funzionalità del portatile dal sito acer mi sono usciti diversi drivers per il 6930g....li devo scaricare tutti? alcuni files non ho idea di cosa siano. tra l'altro parla solo di vista x32...

il mio portatile è un Acer Aspire 6930g 734G32MN, intel core 2 duo p7350, 4gb ram ddr2 667mhz, 9600m gt 512mb ddr3, Hdd Hitachi 320gb, optiarc dvd-rw

EDIT: ok allora penso che mi procurerò la home premium 64 bit....per le altre richieste potete aiutarmi??? :P

kakaroth1977
01-06-2009, 17:13
scusate ragazzi, se volessi passare a vista ultimate x64 (ho vista home premium 32 bit) il seriale sarebbe lo stesso?

devi acquistare una licenza Ultimate X64 con relativo seriale bollino e dvd.

desmy
01-06-2009, 18:08
potete farmi un elengo di temperature...senza oc......e poi vorrei kiedervi secondo voi ke lo poseedete da piu' tempo se qsta è una serie ben riuscita ho ha qlke difetto......io ho notato slo qlke assmblaggio nn tnto perfetto

gianni500
01-06-2009, 18:42

un buon programma che io reputo ed utilizzo è your uninstaller.Oltre a fare la semplice disinstallazione finito tale processo elimina anche le chiavi di registro di sistema dell'applicazione e tutti i file orfani che rimangono nell'hard disk
io per disinstallare tutte quelle cianfrusaglie ho utilizzato questo programma è da un pò che lo utilizzo e nn mi ha dato mai nessun problema.
Certo una bella formattazione è sempre meglio però dato che dici di nn avere il disco di windows ti consiglio questo programma

sarebbe possibile fare un riepilogo di tutti i driver che servono dopo l'installazione del sistema operativo pulito?

per quanto riguarda tutte le funzionalità del portatile dal sito acer mi sono usciti diversi drivers per il 6930g....li devo scaricare tutti? alcuni files non ho idea di cosa siano. tra l'altro parla solo di vista x32...

il mio portatile è un Acer Aspire 6930g 734G32MN, intel core 2 duo p7350, 4gb ram ddr2 667mhz, 9600m gt 512mb ddr3, Hdd Hitachi 320gb, optiarc dvd-rw

EDIT: ok allora penso che mi procurerò la home premium 64 bit....per le altre richieste potete aiutarmi??? :P

ciao anche io ho la stessa configurazione come puoi vedere in firma.Allora prima di procedere alla formattazione vai su acer recovery nella barra empowering, scegli crea backup applicazioni inserisci il dvd e lui ti fa la copia di tutti i driver e le applicazioni che ti servono(nn funzionano i driver della wireless quelli li devi scaricare da intel).
io ho fatto così circa 2ore fa ed ho installato il 64bit vista dopo aver provato per un pò di giorni il seven.
per installare il 64-bit ti imposti come periferica di boot primaria il lettore dvd dal bios o sempre dalla barra empowering-acer eSetting Management-opzioni di avvio. spegni il computer metti subito il dvd ti parte l'installazione scegli installazione personalizzata scegli come partizione c(per formattare devi scelire la voce opzioni avanzate unità selezioni la partizione C e premi su format)e poi segui le istruzioni

GiGi(CE)
01-06-2009, 19:16
ciao anche io ho la stessa configurazione come puoi vedere in firma.Allora prima di procedere alla formattazione vai su acer recovery nella barra empowering, scegli crea backup applicazioni inserisci il dvd e lui ti fa la copia di tutti i driver e le applicazioni che ti servono(nn funzionano i driver della wireless quelli li devi scaricare da intel).
io ho fatto così circa 2ore fa ed ho installato il 64bit vista dopo aver provato per un pò di giorni il seven.
per installare il 64-bit ti imposti come periferica di boot primaria il lettore dvd dal bios o sempre dalla barra empowering-acer eSetting Management-opzioni di avvio. spegni il computer metti subito il dvd ti parte l'installazione scegli installazione personalizzata scegli come partizione c(per formattare devi scelire la voce opzioni avanzate unità selezioni la partizione C e premi su format)e poi segui le istruzioni

grazie mille!!!
e il driver della wireless è questo? : http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&Inst=Yes&ProductID=3062&DwnldID=17542&strOSs=162&OSFullName=Windows%20Vista%20Ultimate,%20versione%20a%2064%20bit&lang=ita

desmy
01-06-2009, 19:28
beh vorrei parlarvi di un mio prob....di una ksa ke voi ritenete iutile ma ke io purtroppo uso ankora....siccome nn sn ankora raggiunto dall'adsl..uso la 56k e il modem interno del mio 6930g ogni tnto cascaogni 10 minuti...potete proporre qlke soluzione..grazie

gianni500
01-06-2009, 19:29
grazie mille!!!
e il driver della wireless è questo? : http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&Inst=Yes&ProductID=3062&DwnldID=17542&strOSs=162&OSFullName=Windows%20Vista%20Ultimate,%20versione%20a%2064%20bit&lang=ita

si sono quelli ricordati di nn toccare altre partizioni devi lavorare solo con c
quando installi i driver nn devi installare tutti quelli del cd perchè ce ne sono anche di altre periferiche nn installte nel notebook magari se ti può essere di aiuto vai in gestioni periferiche e vedi un pò la situazione

GiGi(CE)
01-06-2009, 19:47
ho fatto lo screen di tutta gestione dispositivi....spero che possa bastare!!! :P
grazie ancora!

DirtyShady
01-06-2009, 19:59
I suggest You to make a Vista clean install from original DVD and then to install the latest apps & drivers.
The Acer OS system in bundle is very slowly.;)

Strange because The Acer OS system in bundle is more smooth (Aero gui) than New fresh Install with original DVD latest apps & drivers...:mbe:

All drivers are good, but when I minimize or close a window, animation is not smooth.

desmy
01-06-2009, 19:59
beh vorrei parlarvi di un mio prob....di una ksa ke voi ritenete iutile ma ke io purtroppo uso ankora....siccome nn sn ankora raggiunto dall'adsl..uso la 56k e il modem interno del mio 6930g ogni tnto cascaogni 10 minuti...potete proporre qlke soluzione..grazie
up

Gianluca977
02-06-2009, 11:24
Come hai risolto ?

basta installare le utility acer..... credo la prima da installare sia "ACER MANAGEMENT"

EMI_BOY78
02-06-2009, 16:20
ti sbagli i dvd oem esistono (io ne ho uno 32 bit home basic che non accetta seriale retail o corporate) .
I dvd retail non sempre accettano i seriali oem, che possono comunque essere attivati installando senza inserire il seriale all'inizio, mettendolo dopo l'installazione.
Questa procedura non sempre funziona e non sò se al 100% legale.

se parli dei dvd in bundle al pc si
io installo da un retail su 3 pc e nn ho mai avuto problema di attivazione(naturalmete ho 3 licenze vista originali);)
Quando il note mi arriva dal RMA ci provo anche con x64 bit retail e poi faccio sapere se accetta il seriale(ma al 99% sono sicuro)

gianni500
02-06-2009, 22:01
ok ho effettuato i test con 3dmark 06(l'ho riscaricato quello di prima era danneggiato)
windows7-64bit
-scheda nn overcloccata
6296 punti(1024*768,anti-aliasing: none,filtering: optimal,sm2.0graphic test:2 of 2,cpu test 2 of 2,hdr/sm3.0 graphictest: 2 of 2)

windows vista-32bit
-scheda nn overcloccata
6337 punti(1024*768,anti-aliasing: none,filtering: optimal,sm2.0graphic test:2 of 2,cpu test 2 of 2,hdr/sm3.0 graphictest: 2 of 2)

quindi quello che avevo notato è confermato dai test.
I test li ho eseguiti con i drivers 185.85 certificati nvidia
con windows7 ho utilizzato gli stessi driver di vista perchè ripeto i drivers della scheda video di windows7 nn ricoscono la scheda anche se nella lista devices appare anche la 9600m gt

ciao a tutti oggi per curiosità ho effettuato per la prima volta l'overclock della 9600m gt con nvidia system tool 6.03 settando come frequenze
gpu: 600mhz, shader 1500, memoria 850
poi ho effettuato il test con 3dmark e mi ha fatto 7000punti con le stesse impostazioni sopra con riferimento quelle di vista 32bit
dopo il test tramite gpu-z guardando il file log la temperatura nn è mai salita più di 73°:
l'unica cosa è che quando tolgo l'alimentazione le frequenze ritornano in default e per ritornare alle frequenze di overclock devo riavviare con l'alimentazione. Ho provato con riva tuner ma il quarto livello nn appare e nn si possono modificare le frequenze. Vorrei sapere se esiste qualche programma che lascia le frequenze che ho settato anche quando il pc funziona a batteria senza toccare il bios:)

edy
02-06-2009, 22:19
...io ho fatto così circa 2ore fa ed ho installato il 64bit vista dopo aver provato per un po di giorni il seven

scusate, qualcuno mi dice se conviene di + mettere windows7 64 bit o vista 64 bit ??
ps: win7 l'ho gia scaricato il vista no

Notebook 6930G
Sistema Operativo
Windows Vista® Home Premium (32 bit)

Processore T6400 Intel® Core™2 Duo fino a 2 MB L2 Cache; supporta architettura Intel® 64
NVIDIA® GeForce® 9300M GS
Memoria DDR2 da 4gb
HD 500 gb
16" WUXGA (Full HD)

grazie

gianni500
03-06-2009, 07:58
scusate, qualcuno mi dice se conviene di + mettere windows7 64 bit o vista 64 bit ??
ps: win7 l'ho gia scaricato il vista no

Notebook 6930G
Sistema Operativo
Windows Vista® Home Premium (32 bit)

Processore T6400 Intel® Core™2 Duo fino a 2 MB L2 Cache; supporta architettura Intel® 64
NVIDIA® GeForce® 9300M GS
Memoria DDR2 da 4gb
HD 500 gb
16" WUXGA (Full HD)

grazie

utilizzando windows7 64bit ho avuto una buona impressione, sistema più veloce perchè l'os è più "leggero" infatti anche dall'utilizzo della memoria seven utilizzava massimo il 27% di ram contro il 35-40% di vista naturalmente senza avviare applicazioni, ecc.
Certo ancora si trova in relase candidate quindi effettivamente ancora il sistema operativo nn è proprio lui in quanto può essere ancora soggetto a modifiche. Per quanto riguarda i drivers c'è una buona compatibilità con quelli di vista tranne quelli video che per il 7 io li ho provati e nn mi funzionavano, quelli di vista funzionavano però 2-3 volte su 2 settimana di prova sono andati in crash con un messaggio di errore sul desktop.
Forse ancora è un pò presto per installare il seven, meglio aspettare le versioni finali poi se lo vuoi provare vai tranquillo perchè nn ha nessun bug, ecc funziona bene ma forse è meglio asppettare per una questione di drivers.
A per le applicazioni tutto bene ne ho provate un bel pò e nn hanno problemi di compatibilità tranne daemon tools versione lite 4303 mi sembra, poi risolti con l' uscita di una nuova relase la 4304, il launch manager nn permette l'uso dei tasti del volume, poi l'ho disinstallato e i tasti funzionavano tranne quello dell'empowering anche inutile, perchè l'empowering nn è compatibile.

ChriS2k
03-06-2009, 08:19

Seguendo questa procedura cmq ti perdi la possibilità di avviare acer arcade deluxe da pc spento e la possibilità di installare poi eRecovery...
Tu hai trovato una soluzione per questi 2 problemi ?

gianni500
03-06-2009, 08:28
Seguendo questa procedura cmq ti perdi la possibilità di avviare acer arcade deluxe da pc spento e la possibilità di installare poi eRecovery...
Tu hai trovato una soluzione per questi 2 problemi ?

per l'arcade deluxe basta ripristinare l'mbr io l'ho fatto e per fortuna poi windows ha continuato a funzionare anche se penso che nn ci dovrebbero esseri problemi ripristinandolo se nn si sono create ulteriori partizioni, per l'acer recovery nn ce niente da fare perchè formattando c credo si perdino dei dati dai quali dipende il suo funzionamento

ma tu conosci qualche altra procedura perchè sarei interessato:)

ChriS2k
03-06-2009, 09:02
per l'arcade deluxe basta ripristinare l'mbr io l'ho fatto e per fortuna poi windows ha continuato a funzionare anche se penso che nn ci dovrebbero esseri problemi ripristinandolo se nn si sono create ulteriori partizioni, per l'acer recovery nn ce niente da fare perchè formattando c credo si perdino dei dati dai quali dipende il suo funzionamento

ma tu conosci qualche altra procedura perchè sarei interessato:)

Mi dai maggiori info su come ripristinare l'Mbr ?
Per eRecovery, barcollo ancora nel buio :(

britt-one
03-06-2009, 13:57
se parli dei dvd in bundle al pc si
io installo da un retail su 3 pc e nn ho mai avuto problema di attivazione(naturalmete ho 3 licenze vista originali);)
Quando il note mi arriva dal RMA ci provo anche con x64 bit retail e poi faccio sapere se accetta il seriale(ma al 99% sono sicuro)

il problema è che i seriali corporate non vanno con i cd oem (chiamali come vuoi) infatti su acquisti di licence multiple devi anche acquistare i media pack.
ma il problema nasce sopratutto per chi vuole contraffare l's.o. installato
in ufficio ho tutti i tcnet e msdn ed infatti ci sono dvd x oem e media pack per le licenze multiple..
e cmq il 70% dei s.o. installati dai vendor sui notebook/pc non corrisponde al seriale dell'etichetta sul tuo pc, perchè usano dei master su licenze multiple.

sofficinifindus
03-06-2009, 14:09
c'è qualcuno che lo usa con gnu/linux ubuntu 9.04???
becca tutto alla grande, bluetooth, wifi, cardreader, webcam, audio e tutto...
l'unica cosa che non riesco a far funzionare è il microfono integrato...:mc:
grazie

gianni500
03-06-2009, 14:45
Mi dai maggiori info su come ripristinare l'Mbr ?
Per eRecovery, barcollo ancora nel buio :(

vai a pag96 post#1905:)
l'acer recovery forse funziona solo con il sistema preinstallato

ChriS2k
03-06-2009, 14:59
Ho provato, ma non mi ha risolto il problema :(
Probabilmente perchè ho un Aspire 6935 con HD da 500 MB...

Grazie cmq per il consiglio !

gianni500
03-06-2009, 15:09

si infatti la procedura è per gli hard disk da 320 ma su googla nn sei riuscito a trovare niente prova a cercare mbr 6935

edit

prova a fare così scarica r-drive image 4.4 lo installi poi vai su create an image, selezioni la partizione da 12gb pqservice, avanti, scegli dove posizionarla ad esempio su desktop e scrivi il nome della cartella,vai sempre avanti e premi start.il programma inizia così a farti l'immagine della partizione(io per sicurezza l'ho pure masterizzata in caso succedesse qualcosa all'hard disk). dopo clicca su continua e ritorni alla schermata iniziale del programma.vai su connect an image as a virtual logical disk, scegli la lettera ed infine vai su risorse del computer e vedi la partizione con la lettera che hai assegnato.
A questo punto entra e spera di trovare questi due file: mbrwrwin.exe e rtmbr.bin
Se li trovi crea una cartella sul desktop e copi questi due file + il cmd che dovrebbe essere dentro la cartella di windows.
avvii il cmd e scrivi: mbrwrwin.exe install rtmbr.bin
questa procedura l'ho provata parzialmente poichè nn ho trovato i due file quindi nn mi assumo nessuna responsabilità

ChriS2k
03-06-2009, 15:56
A questo punto entra e spera di trovare questi due file: mbrwrwin.exe e rtmbr.bin
Se li trovi crea una cartella sul desktop e copi questi due file + il cmd che dovrebbe essere dentro la cartella di windows.
avvii il cmd e scrivi: mbrwrwin.exe install rtmbr.bin
questa procedura l'ho provata parzialmente poichè nn ho trovato i due file quindi nn mi assumo nessuna responsabilità

Sono riuscito a navigare nella partizione con il live di Ubuntu, ma non ho trovato i 2 file :(
Non so più davvero che provare :muro:

daddyxx1
03-06-2009, 17:13
@edy: secondo me non ti conviene ancora seven...mi spiego meglio.
Dato che tu hai acquistato il portatile, ovviamente avrai preinstallato vista o comunque nella malaugurata ipotesi che hai formattato hai comunque stampigliato il key per installarlo.
seven per quello che so io indipendentemente dalla versione che installi sia essa a 32 o 64 bit è sempre RC, quindi non ancora definitiva e tramite il key che ottieni dal sito Microsoft ha una validità precisa:

* Windows 7 Beta:
1° luglio 2009: prima scadenza – il sistema si riavvia da solo ogni due ore;
1° agosto 2009: scadenza definitiva – il sistema non consente l’accesso;
* Windows 7 Release Candidate:
1° marzo 2010: prima scadenza – il sistema si riavvia da solo ogni due ore;
1° giugno 2010: scadenza definitiva – il sistema non consente l’accesso.

ma non voglio assolutamente scoraggiarti ad usarlo perchè anche io stesso l'ho provato :D ma ora sto con vista x64.
il mio consiglio è aspettare che esca la versione definitiva prevista secondo le news del computex il 22 ottobre

edy
03-06-2009, 19:02
@edy: secondo me non ti conviene ancora seven...mi spiego meglio.
Dato che tu hai acquistato il portatile, ovviamente avrai preinstallato vista o comunque nella malaugurata ipotesi che hai formattato hai comunque stampigliato il key per installarlo.
seven per quello che so io indipendentemente dalla versione che installi sia essa a 32 o 64 bit è sempre RC, quindi non ancora definitiva e tramite il key che ottieni dal sito Microsoft ha una validità precisa:

* Windows 7 Beta:
1° luglio 2009: prima scadenza – il sistema si riavvia da solo ogni due ore;
1° agosto 2009: scadenza definitiva – il sistema non consente l’accesso;
* Windows 7 Release Candidate:
1° marzo 2010: prima scadenza – il sistema si riavvia da solo ogni due ore;
1° giugno 2010: scadenza definitiva – il sistema non consente l’accesso.

ma non voglio assolutamente scoraggiarti ad usarlo perchè anche io stesso l'ho provato :D ma ora sto con vista x64.
il mio consiglio è aspettare che esca la versione definitiva prevista secondo le news del computex il 22 ottobre

ti ringrazio della tua analisi in merito, se devo dire la verità vista non mi è mai andato a genio (ho sempre usato xp pro "ICE mod" fino a 2 sett fa) ed era a mio parere molto + semplice e leggero senza tanti casini di finestrelle e avvisi, adesso da quello che scrivi mi sorge il dubbio per installarlo e opterei per il vista 64 bit ma non so dove andare a reperire la versione giusta

ps: dato che ho un HD da 500gb, che dici se faccio una partizione nuova eliminando una 30ina di gb da C: (la partizione D: DATA con 225 gb non la tocco) visto che ne ho a dispozizione 163 gb con vista installato, e metto il seven 64 bit su questa nuova per vedere se funziona e come funziona !!

desmy
03-06-2009, 20:07
aiuto....ho messo i driver 185.85 di nvidia e adexo ad ogni partenza mi dice ke il chip realtek audio ha smesso di funziona....xro' funziona sl ke l'avviso rompe...ho provato a reistalla i driver audio ma niente...km dvo fa?

kakaroth1977
03-06-2009, 20:51
aiuto....ho messo i driver 185.85 di nvidia e adexo ad ogni partenza mi dice ke il chip realtek audio ha smesso di funziona....xro' funziona sl ke l'avviso rompe...ho provato a reistalla i driver audio ma niente...km dvo fa?

disinstalla i driver video e audio.
riavvia
installa driver audio riavvia installa i driver vidio senza quelli hd nvidia sound o qlc del genere
riavvia e ..........................

che la Forza sia con te

daddyxx1
03-06-2009, 21:03
@desmy: guarda se non sbaglio il tuo sistema si riferisce ai driver audio hdmi ma sicuramente trovi qualcuno più preparato di me sull'argomento...quando ho installato i driver ho fatto la combinazione: driver video nvidia --- audio realtek --- hdmi nforce 1.00.0.37
mai avuto problemi ma aspetta i consigli di altri...
per fare una disinstallazione pulita ti consiglio di usare drivercleaner .net (realtek,nvidia)

@edy: quindi edy intendi strutturare il tuo hard disk così se ho ben capito:
c: vista x32
d: dati
e: seven x64

potresti farlo se ti interessa testare seven...ovvio devi fare dual boot
anche io ho usato (e tutt'ora installo su alcuni pc) ice xp...se non sbaglio l'ultima release è la 5. Gran sistema operativo xp...credo sia arrivato alla sua massima evoluzione e stabilità....stracollaudato....ma ti posso assicurare che vista 64 bit va davvero bene ed è riuscito a colmare il gap prestazionale e le prime impressioni al suo debutto...certo io ci ho smanettato su una settimana disabilitando servizi inutili e usando programmi open source va una meraviglia...i 4 gb di ram vengono letti tutti ed inoltre col service pack 2 risulta perfetto.

edy
03-06-2009, 21:24

anche io ho usato (e tutt'ora installo su alcuni pc) ice xp...se non sbaglio l'ultima release è la 5. Gran sistema operativo xp...credo sia arrivato alla sua massima evoluzione e stabilità....stracollaudato....ma ti posso assicurare che vista 64 bit va davvero bene ed è riuscito a colmare il gap prestazionale e le prime impressioni al suo debutto...certo io ci ho smanettato su una settimana disabilitando servizi inutili e usando programmi open source va una meraviglia...i 4 gb di ram vengono letti tutti ed inoltre col service pack 2 risulta perfetto.

si, mi piacerebbe provare cosi
ma tu che mi consigli ?

proverei il vista 64 bit se sapessi dove prenderlo ...... ma non lo trovo !!
ho goglato dapertutto torrent ecc....ecc.... ma o son ritardato io o non trovo la versione in ita che cerco >> vista home premium 64 bit OEM cosi da inserire il mio stesso seriale
cmq rimpiango moltissimo il mio amato XP ice v5 :cry:

edy
04-06-2009, 00:54
News:
ho scoperto mentre stavo partizionando l'HD che non posso fare una ulteriore partizione perchè ce ne sono gia 4 >
C: Acer
D: DATA
poi ci sono 2 partizioni di recovery

ho provato a farla, ma è risultata Unallocated e non si poteva fare nulla solo assegnare lo spazio a C: o D:
magari ho scoperto l'acqua calda .... ma non lo sapevo
cmq l'ho assegnato a D: (sono passati gia 30 min e sta ancora lavorando per complettare l'operazione) speriamo bene

daddyxx1
04-06-2009, 07:22
credo che come ha detto emy esiste un solo dvd (x32 o x64) che ha al suo interno tutte le versioni di vista...per quanto riguarda il partizionamento io uso paragon partition manager...abbastanza intuitivo :D

desmy
04-06-2009, 08:03
@desmy: guarda se non sbaglio il tuo sistema si riferisce ai driver audio hdmi ma sicuramente trovi qualcuno più preparato di me sull'argomento...quando ho installato i driver ho fatto la combinazione: driver video nvidia --- audio realtek --- hdmi nforce 1.00.0.37
mai avuto problemi ma aspetta i consigli di altri...
per fare una disinstallazione pulita ti consiglio di usare drivercleaner .net (realtek,nvidia)

ho fatto km mi hai consigliato...fin quando nn ho reistallato anke i driver nvidia hdmi tto apposto...dopo s'è ripresentato il problema....mika dvo scaricare qlke driver realtek aggiornato?...visto ke quelli ke ho
sn qlli del disco driver acer..ovvero gli originali...l'unica soluzione ke ho trovato x adexo è usare i driver audio di windows cioè nn reistallare i realtek

EMI_BOY78
04-06-2009, 11:45
Finalmente mi e arrivato l'Acerone dalla RMA.
Mainboard Sostituita!!! :eek:
A primo sguardo nn presenta graffi e spaccature dovute all'assistenza, non mancano viti,nn presenta usure perche ci hanno appoggiato 3-4 PC sulla scocca del mio.
Sembra Intatto,cosi come l'ho mandato
Sportelino del 2HD perfetto,nn se ne sono neanche accorti della differenza.
Sisitema operativo Intatto con tutti i programmi che avevo
Poi mi ha fatto molto piacere che per ogni operazione ti avvisano con un SMS-->a PC ricevuto,a PC in riparazione,a PC riparato e spedito
All'accensione ho visto solo 2 cartelle agginte x fare i Test---> Orthos e Test Vga
Ma io lo testo x benino e se mi fa la stessa storia lo rimando al RMA :D

NB:
Cmq ora sto Installando Vista X64 da MSDN Retail ed il seriale me l'ha preso subito, quindi nn so ste caxxate dei DVD OEM,Retail,Corporate chi le mette in giro.
Il DVD che si vende nei negozi e solo 1(1 x32/1 x64),gli altri sono abbinate ai PC ed hanno 3mila p0rcher1e! Solo i seriali cambiano e se il Retail nn accetta seriali OEM sicuramente si pensa di avere il Retail originale ma si ha un sistema ritoccato con V-lite e altri della sorte.

britt-one
04-06-2009, 13:24
NB:
Cmq ora sto Installando Vista X64 da MSDN Retail ed il seriale me l'ha preso subito, quindi nn so ste caxxate dei DVD OEM,Retail,Corporate chi le mette in giro.
Il DVD che si vende nei negozi e solo 1(1 x32/1 x64),gli altri sono abbinate ai PC ed hanno 3mila p0rcher1e! Solo i seriali cambiano e se il Retail nn accetta seriali OEM sicuramente si pensa di avere il Retail originale ma si ha un sistema ritoccato con V-lite e altri della sorte.

Guarda a questo punto penso che per vista abbiano cambiato le carte, ma ti posso assicurare che per xp era un bordello allucnante.
;)

desmy
04-06-2009, 14:09
risolto.....ho reistallato i driver nvidia vecchi...e poi ho aggiornato sl quelli grafici cn i 185.85......senza aggiorndare qlli dell'hdmi

desmy
04-06-2009, 14:41
ma è normale ke adesso andando nel panello epower management nn mi dia piu' la scheda grafica...ossia nn mi permetta piu' di segliere l'alimentazione grafica tra alta e minima?

gianni500
04-06-2009, 15:22
ma è normale ke adesso andando nel panello epower management nn mi dia piu' la scheda grafica...ossia nn mi permetta piu' di segliere l'alimentazione grafica tra alta e minima?

si anche a da me nn c'è più però usando gpu-z si vede che le frequenze cambiano da sole:)
questi driver sono intelligenti:D

djobi
04-06-2009, 19:05
Ragazzi ma le vostre 9600m GT (DDR3) che temperature fanno in idle? Sono normali valori non minori di 55°C?

desmy
04-06-2009, 20:24
Ragazzi ma le vostre 9600m GT (DDR3) che temperature fanno in idle? Sono normali valori non minori di 55°C?

a me sta sempre sopra i 53 in idle...poi arriva sui 62 e attacca la ventola ke la riporta giu....cn i driver 185.85 xro' mi sembra di avere temperature piu' basse nei giochi intorno ai 75

djobi
04-06-2009, 22:12
a me sta sempre sopra i 53 in idle...poi arriva sui 62 e attacca la ventola ke la riporta giu....cn i driver 185.85 xro' mi sembra di avere temperature piu' basse nei giochi intorno ai 75

Ok grazie, allora è tutto normale, ero già pronto a cambiare pasta termica :)

biasquez
05-06-2009, 14:48
ma è normale avere 94 gradi dopo 1 ora di gioco a crysis? ....

desmy
05-06-2009, 14:50
io ho notato un paio di assemblaggi nn a dovere uno nella parte anteriore sotto la scocca..e un'altro dietro sul bordo dello skermo....mi dvo preocccupare?
cioè le parti nn compaciano perfettamente...

gianni500
05-06-2009, 20:59
io ho notato un paio di assemblaggi nn a dovere uno nella parte anteriore sotto la scocca..e un'altro dietro sul bordo dello skermo....mi dvo preocccupare?
cioè le parti nn compaciano perfettamente...

a me è arrivato dall'assistenza con il tasto f8 rotto, cioè un gancetto nella parte superiore sinistra del tasto. Quando premo il tasto troppo a destra salta via:incazzed:

kakaroth1977
05-06-2009, 22:16
NB:

Si vede che tu 6 fortunato e io no che ho provato con un retail originale e non prendeva il seriale oem.

EMI_BOY78
05-06-2009, 22:39
Guarda a questo punto penso che per vista abbiano cambiato le carte, ma ti posso assicurare che per xp era un bordello allucnante.
;)

si per xp anch'io ho CD OEM
Con vista c'e solo 1.Poi i seriali sono a determinare la versione.
Cmq con xp era bellissimo in quanto bastava avere la versione corporate ehehe :p

The_Fury
06-06-2009, 11:46
A me ora se faccio furmark per circa una ventina di minuti arriva a 93°C la VGA, a frequenzae standard.
Forse è la pasta che ormai è andata, ora provero a prenderne una nuova

sandroz84
06-06-2009, 12:01
A me ora se faccio furmark per circa una ventina di minuti arriva a 93°C la VGA, a frequenzae standard.
Forse è la pasta che ormai è andata, ora provero a prenderne una nuova

Fury, guarda che la pasta termoconduttiva non scade dopo pochi giorni come le mozzarelle!:fagiano:
Se è veramente buona dovrebbe mantenere le sue proprietà invariate per un paio d'anni..
Forse è la temperatura esterna che è "leggermente" cambiata:sofico:

desmy
06-06-2009, 13:32
ragazzi ho riscontrato qsto problema: cn age of empires 2 nn mi fa giocare a 1024x768 ma solo ad 800x600....inoltre sia in aoe 2 ke in aoe 3 qndo passo a windows durante il gioco, per esempio con alt+tab poi nn riesco a tornarci

gianni500
06-06-2009, 17:51
Fury, guarda che la pasta termoconduttiva non scade dopo pochi giorni come le mozzarelle!:fagiano:

:D :D :D :sbonk: :rotfl: the fury cmq 93° sono troppi attento a nn coprire la parte dove c'è la ventola e la parte inferiore specialmente la parte destra la mia gpu arriva massimo a 75° oltre nn va con frequenze 600\1500\850
la cpu che temperature ha?

daddyxx1
07-06-2009, 12:42
emy sai che domanda sto per farti verooooo???? :D :D :D
versione bios dopo che ti è rientrato dall'RMA???

desmy
07-06-2009, 13:04
ragazzi ho riscontrato qsto problema: cn age of empires 2 nn mi fa giocare a 1024x768 ma solo ad 800x600....inoltre sia in aoe 2 ke in aoe 3 qndo passo a windows durante il gioco, per esempio con alt+tab poi nn riesco a tornarci
up

CarlettoRoma
07-06-2009, 19:35
Ragazzi ho appena comprato questo notebook. Avete qualche consiglio da darmi del tipo disinstallare programmi inutili o roba del genere?? Grazie :D

daddyxx1
08-06-2009, 07:06
carletto in cuor mio ti direi fai un bel formattone e metti su un sistema operativo pulito e con solo i programmi che ti servono :D
Se non te la senti di fare questo lavoretto ti consiglio di disinstallare le applicazioni preinstallate dall'acer in primis e poi.....dipende cosa ci devi fare e quali sono le tue esigenze ;)

CarlettoRoma
08-06-2009, 07:26
carletto in cuor mio ti direi fai un bel formattone e metti su un sistema operativo pulito e con solo i programmi che ti servono :D
Se non te la senti di fare questo lavoretto ti consiglio di disinstallare le applicazioni preinstallate dall'acer in primis e poi.....dipende cosa ci devi fare e quali sono le tue esigenze ;)

Il sistema operativo lo lascio questo, invece ora sto eliminando i 2000 programmi acer, ho installato avg, ho aggiornato i drivers ed ora sto facendo una deframmentazione :)

britt-one
08-06-2009, 10:54
Il sistema operativo lo lascio questo, invece ora sto eliminando i 2000 programmi acer, ho installato avg, ho aggiornato i drivers ed ora sto facendo una deframmentazione :)

identica procedura che ho seguito io, non ho nessun problema(sgrat sgrat)...
poi messo il secondo hd e va che è una bellezza... quando è tutto ok fai come me e cra un bkp con il programmino ace :D
c'è da dire che io per giocare non mi sogno nemmeno di utilizzarlo...

marcromo
08-06-2009, 10:59
oggi mi arriva un bel ssd della g.skill da 128gb
lo mnonto in primario e vediamo le rpestazioni...sul secondario pensavo di montarci quello roiginale...che dite???

CarlettoRoma
08-06-2009, 11:23
Ecco che arriva il primo problema: la connessione!
Ho fatto qualche speed test e mi da valori ogni volta differenti (0.64 - 5.58 - 13.8 e con il vecchio pc facevo 16.50) mentre per l'upload mi da un errore che dice "Upload test returned an error while trying to read the upload file".
Scaricare è impossibile, parte a 14 kb/s ed ogni 20 secondi cala fino ad arrivare a 300 byte/s! Ho il modem wireless Alice e mi connette tramite connessione senza fili che con il pc vecchio non mi ha dato mai problemi :(

Help :cry:

Queste sono le cose che ho fatto:
1) Installato Comodo Firewall (magari da problemi con windows defender?)
2) Disinstallato Mcafee ed installato Avg free
3) Installato drivers NViDIA
4) Scaricato JkDefrag Ui e completato una frammentazione
5) Eliminato Utility inutili Acer

britt-one
08-06-2009, 11:45
Ecco che arriva il primo problema: la connessione!
Ho fatto qualche speed test e mi da valori ogni volta differenti (0.64 - 5.58 - 13.8 e con il vecchio pc facevo 16.50) mentre per l'upload mi da un errore che dice "Upload test returned an error while trying to read the upload file".
Scaricare è impossibile, parte a 14 kb/s ed ogni 20 secondi cala fino ad arrivare a 300 byte/s! Ho il modem wireless Alice e mi connette tramite connessione senza fili che con il pc vecchio non mi ha dato mai problemi :(

Help :cry:

Queste sono le cose che ho fatto:
1) Installato Comodo Firewall (magari da problemi con windows defender?)
2) Disinstallato Mcafee ed installato Avg free
3) Installato drivers NViDIA
4) Scaricato JkDefrag Ui e completato una frammentazione
5) Eliminato Utility inutili Acer

non conosco i vari programmi, io essendo fastweb, ho disinstallato tutto e messo solo avg+windef.
con l'hag và che è una bomba...
cmq prova a fare una cosa :
vai sulle impostazioni della scheda di rete wireless e disattiva il risparmio energetico.
stessa cosa controlla sulle impostazioni di risparmio del computer se c'è qualche valore da settare, sinceramente qua' non mi ricordo.
per ultimo
prova a fare delle prove con le varie impostazioni, vedi se migliora mettendo "migliori prestazioni...
spero x te si risolva
;)

CarlettoRoma
08-06-2009, 12:40
non conosco i vari programmi, io essendo fastweb, ho disinstallato tutto e messo solo avg+windef.
con l'hag và che è una bomba...
cmq prova a fare una cosa :
vai sulle impostazioni della scheda di rete wireless e disattiva il risparmio energetico.
stessa cosa controlla sulle impostazioni di risparmio del computer se c'è qualche valore da settare, sinceramente qua' non mi ricordo.
per ultimo
prova a fare delle prove con le varie impostazioni, vedi se migliora mettendo "migliori prestazioni...
spero x te si risolva
;)
Niente, cmq vedo che è un problema molto diffuso tra i portatili con connessione wireless e vista.
Con il cavo ethernet va tutto liscio!

britt-one
08-06-2009, 13:58
Niente, cmq vedo che è un problema molto diffuso tra i portatili con connessione wireless e vista.
Con il cavo ethernet va tutto liscio!

mah io ho vista e wireless e va' che è una bomba

ChriS2k
08-06-2009, 14:06

Non posso che confermare :)
Vista (prima 32 ora 64) e col wireless va da dio !

sandroz84
08-06-2009, 15:35

Non posso che confermare :)
Vista (prima 32 ora 64) e col wireless va da dio !

Confermo, con un 8Mb flat, viaggio a 1mb/s reali

desmy
08-06-2009, 16:04
up

CarlettoRoma
08-06-2009, 17:36
Anche collegato con il cavo non mi calcola la velocità di upload nei vari test della connessione... perchè? :mad:

gianni500
08-06-2009, 21:12
Confermo, con un 8Mb flat, viaggio a 1mb/s reali

già anche io nn ho nessun problema con vista e wireless anzi va proprio bene arrivo a scaricare anche a 1,20mb con alice 8mb.
ora che mi ricordo però avevo un problema simile col 5920 poi ho scoperto che c'erano le antennine scollegate:doh: senza mai averlo aperto ed il pc era nuovo e la wireless a 2 metri di di distanza dal router aveva un segnale minimo

CarlettoRoma
08-06-2009, 22:26
già anche io nn ho nessun problema con vista e wireless anzi va proprio bene arrivo a scaricare anche a 1,20mb con alice 8mb.
ora che mi ricordo però avevo un problema simile col 5920 poi ho scoperto che c'erano le antennine scollegate:doh: senza mai averlo aperto ed il pc era nuovo e la wireless a 2 metri di di distanza dal router aveva un segnale minimo

Il fatto è che il segnale è eccellente e non può essere un problema del router perchè con il pc vecchio andava benissimo... il problema cmq è solo il download e l'upload, le pagine me le scorre normalmente.

The_Fury
09-06-2009, 00:11
:D :D :D :sbonk: :rotfl: the fury cmq 93° sono troppi attento a nn coprire la parte dove c'è la ventola e la parte inferiore specialmente la parte destra la mia gpu arriva massimo a 75° oltre nn va con frequenze 600\1500\850
la cpu che temperature ha?

:asd:
Penso si da buttare perchè è nella siringhetta del cavolo.
comunque la cpu arriva ai 75°C in full e ho un t9400... che dite di fare?
Secondo me è la pasta trista...

daddyxx1
09-06-2009, 06:03
wow 93° :eek: manca poco e possiamo buttarci due spaghettini :ciapet:
tornando OT the fury a me la cpu con la tua stessa configurazione sotto stress passa i 50° e non va oltre...qui comunque l'ambiente e caldo e il portatile è posizionato in una scrivania chiusa posteriormente quindi con poco ricircolo dell'aria ma ho adottato alcune precauzioni:
-hai presente quando compri le pile da 50 o 100 dvd che ci sono quelle gommine bianche?? bene ne ho accumulate parecchie e le ho piazziate al di sotto dei 4 piedini del portatile per rialzarlo di 3-4 cm
-possedevo una vecchia sapphire x800 gto fireblade edition che ho venduto tempo fa con su montato uno zalman...il dissi originale l'avevo smontato e lasciato in un cassetto...beh gli ho dato una ripulitina dalla polvere e con 2 fili l'ho collegato ad un alimentatore (di quelli che si vendono alle bancarelle col selettore di voltaggio in uscita) uscita 12V....posizionato posteriormente quando attacco la presa parte un uragano :D e anche le mie mani ringraziano

britt-one
09-06-2009, 08:41
Il fatto è che il segnale è eccellente e non può essere un problema del router perchè con il pc vecchio andava benissimo... il problema cmq è solo il download e l'upload, le pagine me le scorre normalmente.

è sicuramente qualcosa di installato...
lascia solo avg per quanto riguarda protezione e togli tutto il resto....
fai un paio di test e poi ti regoli di conseguenza.
;)

Ricky78
09-06-2009, 12:48
Ciao, :)
Non ho trovato un thread che parli dell'Aspire 6935...

Sapete dirmi che marca di schermi monta nella versione da 1366x768 e come è?
Potete darmi anche il codice che trovate qua:

http://img190.imageshack.us/img190/1788/senzatitolo1cvx.th.jpg (http://img190.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1cvx.jpg)

Grazie...

EMI_BOY78
09-06-2009, 16:20
Ciao, :)
Non ho trovato un thread che parli dell'Aspire 6935...

Sapete dirmi che marca di schermi monta nella versione da 1366x768 e come è?
Potete darmi anche il codice che trovate qua:

http://img190.imageshack.us/img190/1788/senzatitolo1cvx.th.jpg (http://img190.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1cvx.jpg)

Grazie...

monta un Samsung e se si tratta di schermi o TV è il migliore, altroche Sony o Loewe ;)

britt-one
09-06-2009, 16:23
monta un Samsung e se si tratta di schermi o TV è il migliore, altroche Sony o Loewe ;)

come non quotarti... certo dipende da i modelli
:D

CarlettoRoma
09-06-2009, 19:31
è sicuramente qualcosa di installato...
lascia solo avg per quanto riguarda protezione e togli tutto il resto....
fai un paio di test e poi ti regoli di conseguenza.
;)

Fatto, il problema rimane lo stesso anche se ora più di rado...

<edit: noto solo ora che questo calo brusco del download si verifica solo su alcuni siti come Html o malavida

Ricky78
09-06-2009, 20:49

Beh non è assolutamente vero...
Il SEC5441 montato sul Dell Studio 1555 è una ciofeca!

Poi il mio Samsung SEC5442 o il Syncmaster 930BF che ho sul fisso sono pienamente d'accordo.

Che Samsung SEC è montato sull'Aspire 6935 1366x768? :)

come non quotarti... certo dipende da i modelli
:D

appunto

daddyxx1
09-06-2009, 21:10
emy notizie sul bios che monta il tuo acer??

franchetiello
09-06-2009, 23:34
ciao ragazzi, vi chiedo aiuto perchè è tre giorni che sclero..semplicemente devo aggiornare i driver audio del mio acer aspire 6930 g94, vista 32 bit..., specialmente il
HIGH DEFINITION AUDIO, (6.0.6000.16386 datato 2006), ma anche gli altri due, invidia hdmi audio e avermedia a310.
ho provato a scaricarli dal sito ufficiale, ma non tutti e tre son presenti, ho provato programmi che aborro per la ricerca driver, ma quando uno li aggiorna l'altro li vede non aggiornati e viceversa.qualche anima gentile potrebbe indicarmi la versione aggiornata dei tre driver audio?
gentilissimi.....grazie

franchetiello
09-06-2009, 23:55
ciao ragazzi, vi chiedo aiuto perchè è tre giorni che sclero..semplicemente devo aggiornare i driver audio del mio acer aspire 6930 g94, vista 32 bit..., specialmente il
HIGH DEFINITION AUDIO, (6.0.6000.16386 datato 2006), ma anche gli altri due, invidia hdmi audio e avermedia a310.
ho provato a scaricarli dal sito ufficiale, ma non tutti e tre son presenti, ho provato programmi che aborro per la ricerca driver, ma quando uno li aggiorna l'altro li vede non aggiornati e viceversa.qualche anima gentile potrebbe indicarmi la versione aggiornata dei tre driver audio?
gentilissimi.....grazie

edit e scusate l'autoquote..ho aggiornato l'high definition audio con i 6.0.1.5618 (i penultimi secondo driver max), se ne avete di piu' recenti vi ringrazio infinitamente (l'audio non è pulitissimo).grazie ancora

The_Fury
10-06-2009, 00:04
ciao ragazzi vorrei sapere con che programma testate gpu e cpu e con cosa li monitorate :)

daddyxx1
10-06-2009, 06:10
franchetiello gli ultimi driver audio li puoi prelevare direttamente dal sito del produttore realtek...nella sezione high definition audio...se non sbaglio gli ultimi sono usciti qualche giorno fa 2.26 :)

franchetiello
10-06-2009, 10:10
franchetiello gli ultimi driver audio li puoi prelevare direttamente dal sito del produttore realtek...nella sezione high definition audio...se non sbaglio gli ultimi sono usciti qualche giorno fa 2.26 :)

perfetto, grazie mille, pensavo fossero generici percio' li avevo lasciati perdere,tu hai aggiornato di recente anche gli altri? (invidia hdmi audio e avermedia a310)
grazie ancora;)

daddyxx1
10-06-2009, 13:07
l'hdmi audio ho messo la versione che puoi prelevare direttamente dal sito nvidia...avermedia dal sito acer :)

The_Fury
10-06-2009, 13:28
Allora, secondo voi è buona cosa togliere i pad termici delle memorie della vga e sostiutirle con la pasta di qualità? Che pasta consigliate?

sandroz84
10-06-2009, 13:31
Allora, secondo voi è buona cosa togliere i pad termici delle memorie della vga e sostiutirle con la pasta di qualità? Che pasta consigliate?

Anche volendo le memorie non aderiscono al dissi, ci vogliono per forza i pad

franchetiello
10-06-2009, 14:38
l'hdmi audio ho messo la versione che puoi prelevare direttamente dal sito nvidia...avermedia dal sito acer :)

mi scuso per la dabbenaggine, riesci a mandarmi il link alla pagina del driver invidia hdmi audio, non riesco a trovarlo dalla homepage invidia (sorry..:mc: );cmq dopo l'aggiornamento ora l'audio è tornato splendido:D, grazie ancora

EMI_BOY78
10-06-2009, 14:47
emy notizie sul bios che monta il tuo acer??

@daddy mi hanno lasciato il bios che avevo 3236 :(
pare si l'ultimo che hanno anche loro ;)

@Ricky78 oltre al Acer con schermo Samsung a casa ho un 32" un 27" un 26" e un 15" tutti della Samsung.
Mai un problema e funziano giorno e notte.
Poi importantissimi sono l'assistenza e la garanzia. Chi e quello produttore oltre la Samsung che dà garanzia di sostituzione della TV x 1 pixel brucciato in qualunque parte dello schermo ???
Tutti fanno - se hai 6 pixel nella parte centrale allora si ;)

The_Fury
10-06-2009, 15:06
Anche volendo le memorie non aderiscono al dissi, ci vogliono per forza i pad

sai per caso dove vendono dei pad di qualità? Perchè quelli dell'acer son tutti mezzi distrutti

sandroz84
10-06-2009, 15:31
sai per caso dove vendono dei pad di qualità? Perchè quelli dell'acer son tutti mezzi distrutti

Questo non te lo so dire, penso che quelli che montano sulle vga di fascia alta dei pc fissi vanno più che bene, inoltre devono avere un certo spessore perchè lo spazio da colmare è abbastanza ampio..

Noto che vengono usate spesso di questo tipo, sono di colore verde molto chiaro:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2213/4890_atomic_dissipatore_post.jpg

britt-one
10-06-2009, 15:45
@Ricky78 oltre al Acer con schermo Samsung a casa ho un 32" un 27" un 26" e un 15" tutti della Samsung.
Poi importantissimi sono l'assistenza e la garanzia. Chi e quello produttore oltre la Samsung che dà garanzia di sostituzione della TV x 1 pixel brucciato in qualunque parte dello schermo ???

Occhio che vale solo per i primi mesi(mi sembra i primi 3)...
cmq ottima ma fateci attenzione.;)

Ricky78
10-06-2009, 21:51

Sì ma non contesto la bontà del brand ma dico che producono anche schifezze...
Dipende tutto da quello che uno vuole spendere...

Purtroppo la Dell sui portatili della serie "Studio" sta utilizzando monitor Samsung indecenti... :)

daddyxx1
11-06-2009, 06:04
@franchetiello: frank procedi così...dalla home del sito nvidia passa alla sezione scarica drivers e nel campo di ricerca inserisci questi valori:

tipo di prodotto: nforce
serie prodotto: nforce 7 series
famiglia di prodotti: nforce 730i / geforce 9400/9300
tipo di download: hdmi audio driver
sistema operativo: windows vista 32 bit (io ho quelli x64)
lingua italiano

la ricerca ti mostrerà i driver 1.00.0.37... ;)

@emy_boy 78: grazie emy

biasquez
11-06-2009, 07:26
se qualcuno riesce a trovare i pad per le ram della scheda video, gentilmente mi manda il link dove posso acquistarli? grazie.

CloudStrife91
11-06-2009, 13:21
Salve a tutti, ho da un po' acquistato questo notebook e da un po' di tempo sto riscontrando un problema abbastanza fastidioso: quando lascio il pc acceso senza fare nulla, dopo un po'di tempo (non riesco a capire precisamente quanto) si blocca, appena clicco su qualche cosa appare il puntatore del caricamento(ex clessidra).

Il pc ha Win Vista x32 e la versione del bios è 0.3204.

Le modifiche che ho fatto sono state sui driver della scheda video (aggiornati all'ultima versione) e la disinstallazione della roba della Acer (epower managements e simili).

Spero che possiate aiutarmi, grazie mille!

franchetiello
11-06-2009, 23:18
@franchetiello: frank procedi così...dalla home del sito nvidia passa alla sezione scarica drivers e nel campo di ricerca inserisci questi valori:

tipo di prodotto: nforce
serie prodotto: nforce 7 series
famiglia di prodotti: nforce 730i / geforce 9400/9300
tipo di download: hdmi audio driver
sistema operativo: windows vista 32 bit (io ho quelli x64)
lingua italiano

la ricerca ti mostrerà i driver 1.00.0.37... ;)

be che dire..hai una birra virtule pagata...grazie mille!

EMI_BOY78
12-06-2009, 16:53
Occhio che vale solo per i primi mesi(mi sembra i primi 3)...
cmq ottima ma fateci attenzione.;)

i primi 6 mesi ;)

Sì ma non contesto la bontà del brand ma dico che producono anche schifezze...
Dipende tutto da quello che uno vuole spendere...

Purtroppo la Dell sui portatili della serie "Studio" sta utilizzando monitor Samsung indecenti... :)

tutti producono delle schefezze. L'importanza è chi ne produce meno

Dell Studio nn lo conosco x quello nn metto in dubbio la tua osservazione ;)

nn c'e di chè ;)

GUARDIAN 77
13-06-2009, 22:10
come si tolgono i graffi sul nero lucido?
sono graffi leggeri dovuti alla pulizia...

daddyxx1
14-06-2009, 09:22
mi associo anche io a guardian....di solito per la scocca esterna dove c'è il logo uso un panno di cotone molto leggero e non strofino......però nella cornice dove c'è la cam vorrei toglierli....idee?

edit: sulla baia c'è un prodotto che si chiama polywatch....conviene?

GUARDIAN 77
14-06-2009, 09:38
mi associo anche io a guardian....di solito per la scocca esterna dove c'è il logo uso un panno di cotone molto leggero e non strofino......però nella cornice dove c'è la cam vorrei toglierli....idee?

edit: sulla baia c'è un prodotto che si chiama polywatch....conviene?
la cornice della tastiera si riga facilmente:muro:

The_Fury
14-06-2009, 10:16
gurda purtroppo mi sto rendendo conto che le plastiche come al solito non sono il massimo anche se le hanno migliorate.
Oltre a rigarsi aggiungo che il poggiapolsi perde colore...

sandroz84
14-06-2009, 10:54
In effetti si riga solo a guardarlo, ho notato che è solo un problema delle cornici interne, quella attorno al monitor e quella della tastiera, la cover superiore non si graffia in quel modo.
Si graffia con qualsiasi panno anche quelli antigraffio, addirittura anche il cotone crea graffi superficiali..
Per poterli togliere decentemente bisognerebbe smontare completamente le cornici e passare una pasta abrasiva molto fine, possibilmente compatibile con la plastica.

The_Fury
14-06-2009, 13:52
ci facciamo sostituire le plstiche con quelle in lega di magnesio :cincin:

edy
14-06-2009, 15:13
avevo scritto sul thread sbagliato, riporto su questo
scusate :doh:

.... ragazzi, ho trovato il dvd di vista home premium originale (era quello che mi è arrivato dall'olanda per fare un upgrade da xp pro dell'HP) dite che dentro ci sia anche la versione a 64 bit ?? .....come faccio a vederlo ?
siccome son indeciso su che SO mettere tra:

Xp prof ICE v.5
vista 64 bit
windows 7

grazie per una risposta

ps: assieme al SO mi hanno dato pure un dvd con tutti driver per vista

lele980
15-06-2009, 10:02
salve! sono un felice possessore di un acer 5920g (t7500 - 8600gt - 2gb ram - 250gb hd)

mi sfiora l idea di passare a questo notebook (forte del fatto che come cambio ci spenderei al max 100€)

la configurazione sarebbe: p8600 - 9600gt - 4gb ram - 320gb hd

prima di fare il passo vorrei alcune delucidazioni,
rispetto al mio attuale notebook che differenze avrei

- con la cpu
- con la scheda video
- la qualita del monitor
- con la velocita del hd
- la durata della batteria
- la rumorosita'
- calore

The_Fury
15-06-2009, 11:31
ma io sono l'unico a cui si è scolorito il poggia polsi?

luis fernandez
15-06-2009, 15:15
Ciao ...ma a voi succede su questo nb che spesso non vi riconosce il mouse?:muro:

daddyxx1
15-06-2009, 15:33
no luis...io uso un mouse usb di quelli con illuminazione variabile e va ok pure quando riprendo dallo standby

luis fernandez
15-06-2009, 15:47
no luis...io uso un mouse usb di quelli con illuminazione variabile e va ok pure quando riprendo dallo standby

ma di qualche marca conosciuta?

kakaroth1977
16-06-2009, 00:41
salve! sono un felice possessore di un acer 5920g (t7500 - 8600gt - 2gb ram - 250gb hd)

mi sfiora l idea di passare a questo notebook (forte del fatto che come cambio ci spenderei al max 100€)

la configurazione sarebbe: p8600 - 9600gt - 4gb ram - 320gb hd

prima di fare il passo vorrei alcune delucidazioni,
rispetto al mio attuale notebook che differenze avrei

- con la cpu
- con la scheda video
- la qualita del monitor
- con la velocita del hd
- la durata della batteria
- la rumorosita'
- calore

se spendi solo 100 euro per la differenza cosa aspetti??

cpu +10-20% -5w
Gpu +10-20%
Il display se è la versione HD sembra spettacolare ma meglio chiedere ai possessori (l'ho visto tempo fa al media)
hd 320gb è sempre da 5400rpm ma penso sia leggermente + veloce del 250 gb
per il resto non sò

lele980
16-06-2009, 00:48
se spendi solo 100 euro per la differenza cosa aspetti??

cpu +10-20% -5w
Gpu +10-20%
Il display se è la versione HD sembra spettacolare ma meglio chiedere ai possessori (l'ho visto tempo fa al media)
hd 320gb è sempre da 5400rpm ma penso sia leggermente + veloce del 250 gb
per il resto non sò

ho letto che la scheda video 9600gt la fanno sia ddr2 che ddr3
siccome l acquisto sarebbe tramite internet, come posso assicurarmi che sia ddr3?

EMI_BOY78
16-06-2009, 02:05
ho letto che la scheda video 9600gt la fanno sia ddr2 che ddr3
siccome l acquisto sarebbe tramite internet, come posso assicurarmi che sia ddr3?

se è una 512mb stai sicuro che è DDR3 invece se ha 1gb dedicata è DDR2 ;)

GUARDIAN 77
16-06-2009, 04:56
ma dove lo trovo vista home premium 64 bit da mettere su?:muro:
è introvabile da tutte (proprio tutte;) ) le parti

il dvd senza chiave non lo vendono.

edy
16-06-2009, 09:20

sono anche io alla ricerca, ma non trovo nulla :mad:

brunetto_1970
16-06-2009, 13:03
Ciao ...ma a voi succede su questo nb che spesso non vi riconosce il mouse?:muro:

ogni tanto succede anche a me (ho un logitech usb)
stacco la presa usb e la riattacco e tutto torna ok

sandroz84
16-06-2009, 13:11
Io ne ho uno bluetooth, che uso con il ricevitore integrato, quindi senza chiavetta usb.
Mi viene riconosciuto direttamente all'avvio senza bisogno di interfacciarlo ogni volta!:D

kakaroth1977
16-06-2009, 14:11
ogni tanto succede anche a me (ho un logitech usb)
stacco la presa usb e la riattacco e tutto torna ok

succede anche con il mio benq m310 wireless usb al riavvio di Vista non lo rileva e devo togliere e rinserire il ricevitore usb.
Ho letto su internet che molti hanno problemi con Vista e mouse usb al riavvio ma non ho trovato soluzioni

luis fernandez
16-06-2009, 16:28
succede anche con il mio benq m310 wireless usb al riavvio di Vista non lo rileva e devo togliere e rinserire il ricevitore usb.
Ho letto su internet che molti hanno problemi con Vista e mouse usb al riavvio ma non ho trovato soluzioni

La mia preoccupazione è sapere se questo problema è dovuto al nostro nb oppure a vista:)
Ieri x tutta la giornata non c'è stato verso di far funzionare il mouse su tutte le porte usb:muro: :muro: mentre le chiavette usb le accetta:eek:
Oggi invece accetta anche il mouse:D

DirtyShady
16-06-2009, 20:14
I have a problem, graphics performance problem in Vista x64.

With default Acer OS (Vista Home Premium) Installation I have this performance indices.

CPU --> 4.9
RAM ---> 4.9
GPU ---> 3.6
GPU for game ---> 4.8
HDD ---> 5.2

With my new fresh install of Vista Ultimate x64 (only drivers, no softwares installed)

CPU --> 4.9
RAM ---> 4.9
GPU ---> 2.8
GPU for game ---> 4.6
HDD ---> 5.2

:mbe:

For Vista Ultimate x64 I use last NVIDIA Drivers 186.03 x64.

Anyone could help me, aero animations (close windows, etc..)are slow, all vista animation are laggy.

176.xx series works better with NVIDIA 9300 GS ?

daddyxx1
17-06-2009, 06:10
luis ho l' iMouse della Comat preso a 10 eu....troppo coool :sofico:

luis fernandez
17-06-2009, 09:24
luis ho l' iMouse della Comat preso a 10 eu....troppo coool :sofico:

:D :D mi sa che devo comprare anche io il mouse nuovo;)
il tuo sta andando bene?

kira102
17-06-2009, 09:52
I have a problem, graphics performance problem in Vista x64.

With default Acer OS (Vista Home Premium) Installation I have this performance indices.

CPU --> 4.9
RAM ---> 4.9
GPU ---> 3.6
GPU for game ---> 4.8
HDD ---> 5.2

With my new fresh install of Vista Ultimate x64 (only drivers, no softwares installed)

CPU --> 4.9
RAM ---> 4.9
GPU ---> 2.8
GPU for game ---> 4.6
HDD ---> 5.2

:mbe:

For Vista Ultimate x64 I use last NVIDIA Drivers 186.03 x64.

Anyone could help me, aero animations (close windows, etc..)are slow, all vista animation are laggy.

176.xx series works better with NVIDIA 9300 GS ?

you have to run a 3dmark06 in vista x86 and x64 and post here your score.
My gpu is 9600M GT and it's works few faster in a 3dmark06 testing with 185.81 release driver.

andrews83
17-06-2009, 09:58
SALVE A TUTTI... mi è sorto un dubbio...la porta infrarossi del 6930g ha solo la funzione di "ricevitore" per un telecomando oppure si può utilizzare per lo scambio files e comunicazione?

se si, come funziona su vista? per esempio...se dovessi passare dai files dal mio cellulare al pc...

grazie a chi mi risponderà...un saluto a tutti
Andrea

DirtyShady
17-06-2009, 11:18
I need info to make fresh Vista x64 install on my 6930G-644G50Mn

What Intel driver I must Install for chipset ?

Intel Chipset Device Software ?? (I think I must install it)

Intel Matrix Storage Manager ??

Intel Turbo Memory Driver ??

Thanks for your help.

kira102
17-06-2009, 13:01
I need info to make fresh Vista x64 install on my 6930G-644G50Mn

What Intel driver I must Install for chipset ?

Intel Chipset Device Software ?? (I think I must install it)

Intel Matrix Storage Manager ??

Intel Turbo Memory Driver ??

Thanks for your help.

Yes, you need to install all drivers. You have to go in the acer ftp site, select "notebook" and choose your model (in this case, 6930), select "vista". You will redirecting to an internet folder which contains drivers all you need.

http://support.acer-euro.com/drivers/ftp/ftp.html

edy
17-06-2009, 17:13

qualcuno di buon cuore ....ce lo potrebbe dire :sperem: :ops2:

gianni500
17-06-2009, 17:28
ma io sono l'unico a cui si è scolorito il poggia polsi?

pure da me c'è una specie di macchia scura nella parte sinistra

gianni500
17-06-2009, 17:30
La mia preoccupazione è sapere se questo problema è dovuto al nostro nb oppure a vista:)
Ieri x tutta la giornata non c'è stato verso di far funzionare il mouse su tutte le porte usb:muro: :muro: mentre le chiavette usb le accetta:eek:
Oggi invece accetta anche il mouse:D

pure io avevo il tuo problema nel 5920 ho lottato 7 mesi con l'acer poi si sono bruciate tutte le prte e mi hanno dato questo notebook.
da me prò nn riconosceva neanche altre periferiche come game pad, ecc tranne le chiavette usb.

edit

Raga sono uscite le 240m e 230m se non sbaglio a 48 core di elaborazione rispetto ai 36 delle nostre 9600m gt. Sono mxm II se non sbaglio secondo voi dato i 48 core di elaborazione sono più potenti ora?
un'altra cosa non riesco atrovare i 186.03 per vista 64. li ho trovati solo in inglese

luis fernandez
17-06-2009, 19:48
pure io avevo il tuo problema nel 5920 ho lottato 7 mesi con l'acer poi si sono bruciate tutte le prte e mi hanno dato questo notebook.
da me prò nn riconosceva neanche altre periferiche come game pad, ecc tranne le chiavette usb.

ma ti hanno sostituito il notebook o te lo hanno riparato?

gianni500
17-06-2009, 20:31
ma ti hanno sostituito il notebook o te lo hanno riparato?

no me lo hanno sostituito appunto con questo notebook, però è stata una bella lotta, alla fine lettera da avvocato e sostituzione.
In poche parole dopo una settimana dall'acquisto una porta usb ha iniziato a non riconoscermi più nessuna periferica tranne le pennine di archiviazione dati.la prima volta in assistenza non hanno fatto niente, la seconda volta hanno cambiato la scheda madre, la terza volta scheda madre+ usb board, mi è arrivato e si sono bruciate tutte le porte usb. rimandato la quarta volta e mi arriva con l'hard disdk rotto. Passati quindi 7 mesi faccio la lettera con l'avvocato e voilà mi arriva il mio bel 6930g a posto del 5920:Prrr:

luis fernandez
17-06-2009, 23:55
no me lo hanno sostituito appunto con questo notebook, però è stata una bella lotta, alla fine lettera da avvocato e sostituzione.
In poche parole dopo una settimana dall'acquisto una porta usb ha iniziato a non riconoscermi più nessuna periferica tranne le pennine di archiviazione dati.la prima volta in assistenza non hanno fatto niente, la seconda volta hanno cambiato la scheda madre, la terza volta scheda madre+ usb board, mi è arrivato e si sono bruciate tutte le porte usb. rimandato la quarta volta e mi arriva con l'hard disdk rotto. Passati quindi 7 mesi faccio la lettera con l'avvocato e voilà mi arriva il mio bel 6930g a posto del 5920:Prrr:

7 mesi!!!:eek: comunque almeno la decisione di sostituirtelo l'hanno partorita con 2 mesi di anticipo:D :D

daddyxx1
18-06-2009, 06:20
si luis funziona abbastanza bene...poi si può switchare tra 800 e 1600 dpi....a 10 euro mi va più che bene....

@dirtyshady: do not install this crappy software...it slows down your laptop....in my opinion only the chipset installation software utility is important

here is a direct link to 9.1.1.1011 version (latest whql):
http://downloadmirror.intel.com/17650/eng/intel_chipset_v9.1.1.1011.zip

The_Fury
18-06-2009, 07:01
Ci vorrebbe qualcosa per togliere il colore del poggiapolsi, qualcosa di non aggressivo sulle plastiche...

Meico
18-06-2009, 08:33
ho un problema con le cuffie:
in pratica quando vado a mettere le cuffie nel jack il suono continua a provenire sempre dagli autoparlanti. Se provo dal pannello di controllo a selezionare realtek invece di autoparlanti non si sente piu nulla.

qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

gianni500
18-06-2009, 10:38
7 mesi!!!:eek: comunque almeno la decisione di sostituirtelo l'hanno partorita con 2 mesi di anticipo:D :D

asp ho scritto male i 7 mesi(contati anche i giorni di vacanza o ferie) sono l'intervallo di tempo totale dalla prima volta che l'ho spedito fino all'ultima volta:D

DirtyShady
18-06-2009, 12:55
Graphics performance are not good in Vista x64, I have tested a fresh install with Nividia notebook 186.03 drivers and I have only 2.8 for graphics performances into windows environnement (not games).

I will test in Vista x86 this week end.

With default Acer install with default driver (179.xx) (Vista Home Premium) I have 3.6 performance for graphics and it's smooth, no lag.

The_Fury
18-06-2009, 17:37
The performance in 3dmark05 with the 185.85 are approximately on 11200-11300 points (with 9600M GT).
The performance increase of a 5-6% regarding the 179 ;)

Scusate l'inglese maccheronico :mc: :stordita: :sbonk:

EMI_BOY78
19-06-2009, 12:07
Raga oggi apro la pubblicità inviatami da una nota catena di elettronica e vedo:
Acer Aspire 6930G con una ATI 4650
Da quello che danno sul sito delle comparazioni notebook la ATI 4650 sta a 32simo posto mentre la 9600GT a 56simo.
Quindi un bel giorno si potrebbe sostituire la GPU :)

The_Fury
19-06-2009, 13:31
Proprio quello che guardavo io asd, comunque pensavo al 4670 piuttosto che alla 4650, ora bisogna solo trovare il bios dell'ati e si potrebbe già cambiare ;) .
Speriamo che la prossima generzaione di ati sia ancora su mxmII e non su mxm2 o 3.

kira102
19-06-2009, 15:07
Graphics performance are not good in Vista x64, I have tested a fresh install with Nividia notebook 186.03 drivers and I have only 2.8 for graphics performances into windows environnement (not games).

I will test in Vista x86 this week end.

With default Acer install with default driver (179.xx) (Vista Home Premium) I have 3.6 performance for graphics and it's smooth, no lag.

install the 185.85 release driver, you will increase your graphics performance on vista x64 more than 179.xx

EMI_BOY78
19-06-2009, 15:28
Proprio quello che guardavo io asd, comunque pensavo al 4670 piuttosto che alla 4650, ora bisogna solo trovare il bios dell'ati e si potrebbe già cambiare ;) .
Speriamo che la prossima generzaione di ati sia ancora su mxmII e non su mxm2 o 3.

per me si puo cambiare visto che il bios x 6930g è già compattibile con la 4650 ;)
poi penso che la maggiornaza dei note 16" monta schede mxmII per cui ci saranno altre generazioni + potenti su muduli mxmII :)

The_Fury
19-06-2009, 16:48
speriamo, perchè nvidia ha già cambiato tipo di modulo con le gt130M :(

Regedit_80
19-06-2009, 20:58
Ragazzi ho un problema sul mio 6930G.....ho installato XP sp3 con tutti i driver pero' le ventole non smettono mai di girare....c'e' qualcosa che posso fare?
PLEASE HELP ME!!!

Meico
19-06-2009, 21:06
edit

gianni500
19-06-2009, 21:13

si ma ci sono anche le gt230 e le gt240 che forse sono mxm2:confused:

gianni500
19-06-2009, 21:14
Ragazzi ho un problema sul mio 6930G.....ho installato XP sp3 con tutti i driver pero' le ventole non smettono mai di girare....c'e' qualcosa che posso fare?
PLEASE HELP ME!!!

i drivers dove li hai presi?come lo hai installato?:)

EMI_BOY78
19-06-2009, 21:39
PLEASE HELP ME!!!

cambia drivers della scheda video ;)
questo problema mi e noto ancora quando avevo l'amilo m3438g
succede in generale quando si installano driver con inf modificato o driver non certificati.
scaricati gli ultimi dal sito nvidia con certificazione whql e vedi che smettono ;)

Regedit_80
19-06-2009, 22:18
dimenticavo di dirvi che ho una 9600gt DDR3....

i driver sono aggiornati ad aprile del 2009 ...me li passo un mio amico....

vedo pero attraverso il dxdiag che hanno certificazione whql ma sono versione inglese...

sul sito della nvidia ci sono driver di questa scheda anche per xp?

Regedit_80
19-06-2009, 23:23
Raga qualcuno ha un immagine contenente tutti i driver e le patch per l'acer 6930g piattaforma centrino 2 per farlo girare come si deve su xp?o magari una serie di link da cui poterli scaricare?

The_Fury
20-06-2009, 07:44
c'è differenza tra mxmII e mxm2
La prima nomenclatura è riferita alla prima versione della mxm, la seconda invece è mxm2/mxm3.
Quindi in teoria, si vanno a modificare le dimensioni dei moduli e non è chiaro se ci sia retrocompatibilità.
Aggiungerei infine che IMHO si tratta di un'altra manovra assurda di casa nvidia, per farsi odiare ancora di più. :mad:

kira102
20-06-2009, 08:33
c'è differenza tra mxmII e mxm2
La prima nomenclatura è riferita alla prima versione della mxm, la seconda invece è mxm2/mxm3.
Quindi in teoria, si vanno a modificare le dimensioni dei moduli e non è chiaro se ci sia retrocompatibilità.
Aggiungerei infine che IMHO si tratta di un'altra manovra assurda di casa nvidia, per farsi odiare ancora di più. :mad:

non c'è retrocompatibilità, ne abbiamo già parlato

kira102
20-06-2009, 08:37

a meno che tu non aspiri a cambiare la gt 130m con una gpu superiore mxmIII ha senso questo discorso.... la gt 130m è allo stesso livello della 9600m gt, dovrebbe cambiare solo il modulo da mxmII a mxmIII.
Difatti se confronti i punteggi su notebookcheck in 3dmark06 riportano 5300 per la gt130m e 5063 per la 9600m gt. Ovviamente occando la 9600m gt il divario fra i punteggi fra le due gpu, seppur minimo, svanisce (lo dico per esperienza personale)

The_Fury
20-06-2009, 08:42
a meno che tu non aspiri a cambiare la gt 130m con una gpu superiore mxmIII ha senso questo discorso.... la gt 130m è allo stesso livello della 9600m gt, dovrebbe cambiare solo il modulo da mxmII a mxmIII

No, hai capito male, la 130M non è mxm III ma mxm2 (so benissimo che si tratta di una 9600m rimarchiata, brava nvidia :asd: ) cos'è la differenza? Hanno cambiato standard, da mxmII è diventato mxm2 (il primo è mxm v1.0 il secondo mxm 2.0). Ora sono in attesa di capire se da 2.0 a 1.0 c'è retrocompatibilità, in modo che quando usciranno schede di nuova generazione, sia possibile cambiarle.

gianni500
20-06-2009, 08:54
No, hai capito male, la 130M non è mxm III ma mxm2 (so benissimo che si tratta di una 9600m rimarchiata, brava nvidia :asd: ) cos'è la differenza? Hanno cambiato standard, da mxmII è diventato mxm2 (il primo è mxm v1.0 il secondo mxm 2.0). Ora sono in attesa di capire se da 2.0 a 1.0 c'è retrocompatibilità, in modo che quando usciranno schede di nuova generazione, sia possibile cambiarle.

ah ho capito quindi la nostra 9600 è mxmII 1.0, mentre la gt130,gt230,gt240, sono mxmII 2.0, però non si sa se sono compatibili perchè le versioni mxm sono diverse?:D

regedit come hai installato l'xp e dove hai preso i drivers?

The_Fury
20-06-2009, 09:10
esatto ora bisogna vedere perchè se è come per il pci express 16 e il pci express 2.0 che è retrocompatibile, non dovrebbero esserci problemi.

kira102
20-06-2009, 09:21
esatto ora bisogna vedere perchè se è come per il pci express 16 e il pci express 2.0 che è retrocompatibile, non dovrebbero esserci problemi.

se hanno cambiato le dimensioni dei moduli la vedo dura.....

The_Fury
20-06-2009, 09:32
Purtroppo ancora non ho trovato alcuna specifica riguardo alla dimensione dei moduli, se qualcuno la trova, per cortesia può postarla in modo da rendere tutti partecipi?
Qui c'è il sito del produttore ma bisogna iscriversi ed è tutto in inglese http://www.mxm-sig.org/

gianni500
20-06-2009, 16:28

però se c'è compatibilità tra mxm1 e mxm2 bisogna vedere quanto costa una gt240 per esempio, sempre se si trova e se compatibile con il bios del portatilozzo:(

verdiacero
20-06-2009, 17:56
Io l'ho impostato che:
quando passo il pollice si spegne;
quando passo l'indice si apre internet explorer,va su yahoo mail e mi entra direttamente dentro la mia mail senza premere niente!
quando passo il medio mi entra su questo forum;
quando passo l'anulare entra su un altro forum!

Per impostarlo in questo modo basta entrare nella pagina che si vorrà poi visualizzare inserendo normalmente nom utente e password.
Una volta inseriti i dati si salva la pagina sul desktop per esempio.
Si apre il programma Acer bio protection e si sposta la pagina salvata sul desktop sul dito che si vuole utilizzare.Tutto qui!

Saluti

Scusate, sono nuovo, quindi un caro saluto a tutti, ma ho appena acquistato un 8920g usato per mia figlia, purtroppo il venditore ha memorizzato la sua impronta e ora non riesco a cambiarla.
Non conoscete un sistema per ovviare all'inconveniente senza dover rinstallare tutto?
grazie!

The_Fury
20-06-2009, 19:03
conoscere la password che ha messo il negoziante, altrimenti disinstalli i driver e reinstalli :stordita:

rosario93
20-06-2009, 19:39
ragazzi oggi dopo tanto tempo ho provato a usare il pc per giocare...e dopo circa 1 oretta di gioco mi si e bloccato... O.o
ho riprovato quindi altre volte ed il problema è persistito...mi sa ke fa trpp caldo x giocare nn ce altra spiegazione anke perchè il problema del bios era stato risolto da tempo...anzi da qualche tempo ho messo il 3236 scaricabile dal sito acer...ma com'è possibile che questo portatile senza overclock raggiunga piu di 90 gradi!!!

daddyxx1
21-06-2009, 13:02
rosario sicuramente è il caldo di questi giorni....prova come faccio io a tenerlo in un posto con una buona areazione e magari usa una di quelle basi raffreddanti con delle ventole

verdiacero
21-06-2009, 16:04
conoscere la password che ha messo il negoziante, altrimenti disinstalli i driver e reinstalli :stordita:

grazie The_Fury, ho disinstallato il tutto, a mia figlia non interessa la funzione quindi l'ho lasciato così! ;)

biasquez
21-06-2009, 17:47
ragazzi oggi dopo tanto tempo ho provato a usare il pc per giocare...e dopo circa 1 oretta di gioco mi si e bloccato... O.o
ho riprovato quindi altre volte ed il problema è persistito...mi sa ke fa trpp caldo x giocare nn ce altra spiegazione anke perchè il problema del bios era stato risolto da tempo...anzi da qualche tempo ho messo il 3236 scaricabile dal sito acer...ma com'è possibile che questo portatile senza overclock raggiunga piu di 90 gradi!!!

scusami ma il bios 3236 non c'è sul sito acer....mi passi il link che usi te?

rosario93
22-06-2009, 12:43
allora questo è il link dove ho preso il bios 3236: http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1.att21k=1&CRC=3519672540
basta andare qui e selezionare notebook,poi aspire, infine il nostro 6930g e poi piu giu bisogna cliccare dove ce scritto "bios"e vedrai 2 bios quello piu recente e l'altro un po piu vecchio.
per quanto riguarda la base per il raffreddamento dove è possibile trovarne una? per esempio si trova da medi@world o grandi centri commerciali simili?

desmy
22-06-2009, 13:45
scusate ho qsto problema: ogni tanto capita ke qndo accendo il notebook nn funzionano le porte usb..cioè nn riconoscono i dispositivi, poi riavvio e rifunzionano....mi è capiato 2 volte.
Inoltre qnd ascolta la musica dopo un po' le casse fanno un un suono distorto, interreompo la musica e poi riprendo e torna tt normale
ke puo essere?

daddyxx1
22-06-2009, 14:06
@rosario basta che fai un giro sulla baia e trovi soluzioni a prezzi abbordabili....io me ne sono costruita una fai da te....

@desmy: che sistema operativo hai? hai provato ad installare l'ultima versione del chipset intel inf utility? idem per il driver audio della realtek...

Regedit_80
22-06-2009, 16:18
Raga' ho l'ennesimo problema sul 6930g....questa volta riguarda i driver audio
su windows XP PRO

Il portatile monta un chip realtek ALC888/1200 @ INTEL 82801IB - HIGH DEFINITION AUDIO

Scarico i WDM 2.26 dal sito della realtek...installo e l'audio funge ma i bassi non si sentono per niente e l'audio in uscita pare molto basso (anche virtualizzando i 6 canali)

A questo punto trovo su internet dei driver la cui sigla e' v.6.0.1.5704
li installo e l'audio si sente molto bene ...il sub funge ecc....pero' mi accorgo ben presto che si sente disturbato da scariche ed e' qui che mi accorgo che quei driver sono quelli compatibili con windows VISTA....

Vorrei trovare dei driver compatibili con il chip sonoro che mi dia una buona qualita audio anche su windows xp....qualcuno mi puo aiutare?

daddyxx1
22-06-2009, 18:01
regedit da una rapida ricerca ho trovato in un sito un utente che sui driver che hai scaricato dice:

i fixed the sound issue! simply download the vista sound driver from this page, its also for xp. PERFECT SOUND!

quindi gli ultimi driver vanno bene anche per xp

io però personalmente installo sempre gli ufficiali della realtek...ma abbiamo sistema op diverso...io ho vista x64...anche se però non capisco come mai molti utenti lamentano spesso il problema dei driver audio....aggiorno sempre ad ogni release e non ho mai avuto problemi

desmy
22-06-2009, 20:04

@desmy: che sistema operativo hai? hai provato ad installare l'ultima versione del chipset intel inf utility? idem per il driver audio della realtek...[/QUOTE]

io ho il sistema operativo originale vin vista 32bit cn i driver originali tranne quelli video ke ho aggiornato

Regedit_80
22-06-2009, 21:27
ok...ho risolto....ho fatto pulizia del registro e dei driver vecchi...dopo reinstallato quelli di vista...vanno una bellezza....anzi li consiglio a tutti:sono migliori di quelli che trovate sul sito della realtek....provare per credere

;)

adesso pero devo vedere come risolvere sto fatto della connessione wireless:

qualunque download arriva max a 300 Kb/s in modalita wireless nonostante segnale eccellente....
che palle quando si ha a che fare con il downgrade....:doh:

kakaroth1977
23-06-2009, 04:37
ok...ho risolto....ho fatto pulizia del registro e dei driver vecchi...dopo reinstallato quelli di vista...vanno una bellezza....anzi li consiglio a tutti:sono migliori di quelli che trovate sul sito della realtek....provare per credere

;)

adesso pero devo vedere come risolvere sto fatto della connessione wireless:

qualunque download arriva max a 300 Kb/s in modalita wireless nonostante segnale eccellente....
che palle quando si ha a che fare con il downgrade....:doh:

usa tcp optimizer per aumentare la banda della connessione wireless

gianni500
23-06-2009, 11:18
ciao a tutti ieri ho reinstallato il seven per l'uscita dei nuovi drivers i 186.03:D e devo dire che provando un pò di giochi adesso i drivers video vanno bene inoltre funzionano, rispetto i 185.85 che non riconoscevano la scheda ora faccio test e vi dico

Regedit_80
23-06-2009, 13:10
Mi sono appena accorto di una cosa:

ho appena fatto girare qualche gioco su questo laptop.....

Empire earth II
Prince of persia:sabbie del tempo
Sim City 4
Outrun 2006....

tutti con settaggi grafici al max....

Si sente un rumore che e' una via di mezzo tra ronzio e vibrazione e proveniente dalla parte sinistra dello chassis (all'altezza dell'apertura sinistra del dissipatore)che a seconda del gioco e' piu' o meno intenso e che cessa non appena esco dall'applicazione

Non riesco a capire se e' dovuto alla scheda video,alla ventola o alle vibrazioni delle parti interne del case (qualche cavo sollecitato dalla ventilazione??)...

qualcuno ha notato qualcosa di simile o sono il solo?:mbe:

marcromo
23-06-2009, 14:16
so che è una domanda trita e ritrita, ma come faccio ad aggiornare il bios con VISTA 64?????

daddyxx1
23-06-2009, 14:35
ciao marcromo anche io ho avuto grosse difficoltà ad aggiornare con vista 64...avrò provato una ventina di volte ma si freezava sempre e dovevo riavviare...allora ho creato una pennetta usb bootabile (se cerchi su google c'è un programma dell'hp che ti permette di farlo)...e poi li dentro ci ho copiato afudos e il bios....una volta che parte la schermata d'avvio schiaccia se non erro f10 e ti dirà da quale periferica fare il boot...seleziona la pennetta....una volta in dos....basta lanciare afudos e fa tutto lui in automatico

marcromo
23-06-2009, 14:40
Magari mi aiuti a cercare il tutto..non saprei da dove incominciare!
pero' ricordo una vota che ho aggiornato il bios con vista 64......ma non trovo piu' nulla!!!!!!:help:

CarlettoRoma
23-06-2009, 17:12
Una domanda: i programmi Rivatuner, nTune e SpeedFan vi consentono di modificare la velocità delle ventole? In Rivatuner non ne ho la possiblità perchè non ho la sezione "Fan", in nTune l'opzione di regolazione è bloccata e SpeedFan mi dà un errore!

gianni500
23-06-2009, 17:37
Una domanda: i programmi Rivatuner, nTune e SpeedFan vi consentono di modificare la velocità delle ventole? In Rivatuner non ne ho la possiblità perchè non ho la sezione "Fan", in nTune l'opzione di regolazione è bloccata e SpeedFan mi dà un errore!

la ventola per il procio non è regolabile.la scheda video non ne ha

Edit

Ho fatto i test con i 186.03 e windows 7 a risoluzione massima dello schermo ed ho ottenuto 5655pt:) adesso lo lascio

sandroz84
23-06-2009, 18:51
la ventola per il procio non è regolabile.la scheda video non ne ha

Edit

Ho fatto i test con i 186.03 e windows 7 a risoluzione massima dello schermo ed ho ottenuto 5655pt:) adesso lo lascio

La scheda video usa la stessa ventola del processore

CarlettoRoma
23-06-2009, 19:02
Quindi non ho modo di abbassare la temperatura? Mi raggiunge gli 80° mentre gioco :eek:

desmy
23-06-2009, 20:31
@desmy: che sistema operativo hai? hai provato ad installare l'ultima versione del chipset intel inf utility? idem per il driver audio della realtek...

io ho il sistema operativo originale vin vista 32bit cn i driver originali tranne quelli video ke ho aggiornato

daddyxx1
23-06-2009, 21:14
@marcromo:

qui ultimo bios 3236:

http://global-download.acer.com/GDFiles%5CBIOS/BIOS/BIOS_Acer_3236_A_AS6930.zip?acerid=633796214941370309&Step1=Notebook&Step2=Aspire&Step3=Aspire%206930G&OS=V10&LC=it&SC=EMEA_17

qui ti ho uppato il programma per flashare da dos:

http://rapidshare.com/files/247862392/phlash16.exe.html

qui il programma dell'hp per creare una penna usb bootabile:
http://www.pctuner.org/download/utility/SP27608.exe

se ti interessa puoi associare al programma hp in fase di boot i file di windows 98:
http://www.pctuner.org/download/utility/win98boot.zip

ecco mi sembra ci sia tutto....buon flash ;)

marcromo
23-06-2009, 21:26
grazie infinite, piu tardi flasho...speriamo vada tutto bene

marcromo
23-06-2009, 21:53
ultima domanda....come funziona il tutto...cioe...che devo da fa????

daddyxx1
24-06-2009, 05:44
marcromo ma non te l'ho spiegato qualche post fa a grandi linee??? :stordita:
1)col programma hp crea una penna usb bootabile....e se ti fa comodo puoi anche metterci i file di avvio di win98 che ti ho allegato
2)dopo aver creato la penna usb bootabile copiaci all'interno il file di aggiornamento del bios in formato wph e il programmino phlash16
3)al riavvio premi F10 (se non erro) e ti apparirà una schermata che ti farà selezionare da dove fare il boot...tu seleziona il drive e la relativa lettera associata alla tua penna usb e attendi il caricamento
4)sarai in prompt di dos....non ti resta altro che lanciare il programmino che in automatico trova il file del bios e flasha

p.s: valgono i soliti consigli...batteria e alimentatore collegati...

buon flash ;)

ventudan
24-06-2009, 09:06

Anche io ho il tuo stesso problema. Ho un Aspire 6935g con 500gb e ho messo su vista 64bit ma ora non mi fa più installare e-recovery...hai risolto alla fine come fare?

ChriS2k
24-06-2009, 09:12
Anche io ho il tuo stesso problema. Ho un Aspire 6935g con 500gb e ho messo su vista 64bit ma ora non mi fa più installare e-recovery...hai risolto alla fine come fare?

Non ho risolto :(
In pratica ora ho il NB con Vista 64, tutto funzionante, salvo che schiacciando il tastino a dx della tastiera al posto di partire acer arcade deluxe, entra in windows.
E non c'è verso di installare eRecovery.
Se hai qualche novità, fammi sapere :)

ventudan
24-06-2009, 09:33
si, mi piacerebbe provare cosi
ma tu che mi consigli ?

proverei il vista 64 bit se sapessi dove prenderlo ...... ma non lo trovo !!
ho goglato dapertutto torrent ecc....ecc.... ma o son ritardato io o non trovo la versione in ita che cerco >> vista home premium 64 bit OEM cosi da inserire il mio stesso seriale
cmq rimpiango moltissimo il mio amato XP ice v5 :cry:

perchè cerchi male. per i seriali che sono sotto al notebook (OEM Act) devi cercare non vista OEM ma vista MSDN. prova con google e vedrai che trovi quello che fa per te...io ho fatto così.

ventudan
24-06-2009, 09:38
Non ho risolto :(
In pratica ora ho il NB con Vista 64, tutto funzionante, salvo che schiacciando il tastino a dx della tastiera al posto di partire acer arcade deluxe, entra in windows.
E non c'è verso di installare eRecovery.
Se hai qualche novità, fammi sapere :)

Anche a me funziona tutto. se schiaccio il tastino mi parte e-empowering manager con tutte le funzioni (e-power, e-setting, e-data security ma mi manca e-recovery)non me lo installa proprio. ora provo a chiedere a un mio amico più smanettone di me...:sperem:

ChriS2k
24-06-2009, 10:21
Anche a me funziona tutto. se schiaccio il tastino mi parte e-empowering manager con tutte le funzioni (e-power, e-setting, e-data security ma mi manca e-recovery)non me lo installa proprio. ora provo a chiedere a un mio amico più smanettone di me...:sperem:

Quando parlo di tastino, non intendo e-empowering (quello mi funziona perfettamente).
Intendo il tasto a sx con l'omino stilizzato per far partire acer arcade deluxe da pc spento ;)

ventudan
24-06-2009, 10:27
Quando parlo di tastino, non intendo e-empowering (quello mi funziona perfettamente).
Intendo il tasto a sx con l'omino stilizzato per far partire acer arcade deluxe da pc spento ;)

tu intendi l'omino che sta su quella specie di touchPad? a pc spento quello devo ancora provare. ho installato tutto ieri sera. a pc acceso se l'ho schiaccio mi parte regolare e-home. acer arcade non l'ho.

gianni500
24-06-2009, 17:07

cmq sta cosa è strana perchè resettando l'mbr si rimettono a posto le partizioni. Io questo mese l'ho dovuto ripristinare di nuovo perchè avevo installato xp e non mi faceva partire ne ripristino, ne acer arcade a pc spento,ne vista ma poi ripristinando l'mbr ho fatto il ripristino con alt+f10 ed è ripartito tutto (anche acer arcade a computer spento)
Ma sicuro che segui la giusta procedura?

gianni500
24-06-2009, 17:09
La scheda video usa la stessa ventola del processore

si lo so ma non ne ha una dedicata per la gpu

ChriS2k
24-06-2009, 18:00
cmq sta cosa è strana perchè resettando l'mbr si rimettono a posto le partizioni. Io questo mese l'ho dovuto ripristinare di nuovo perchè avevo installato xp e non mi faceva partire ne ripristino, ne acer arcade a pc spento,ne vista ma poi ripristinando l'mbr ho fatto il ripristino con alt+f10 ed è ripartito tutto (anche acer arcade a computer spento)
Ma sicuro che segui la giusta procedura?

Io ho installato Vista 64 e non voglio ripristinare a vista32.
So anche io che premendo ALT+F10 e ripristinando poi funziona di nuovo, ma mi ritrovo punto a capo con tutti i prg pacco e vista32 ;)

sandroz84
24-06-2009, 18:30
si lo so ma non ne ha una dedicata per la gpu

Come tutti i notebook di questa fascia del resto;)