PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Acer Aspire 6930G-84432Mn

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Berserk88
24-02-2009, 19:54
Spero non si tratti dello stesso problema che lamentano alcuni possessori del 5930. Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1903047)

No è diverso il mio problema...vedo sempre lo schermo però ogni tanto sfarfalla non so perchè; penso che possa essere un problema di collegamento tra l'LCD e la scheda madre ma non essendo molto esperto non ne sono sicuro. come driver monto la versione 7.15.11.8084

franchetiello
24-02-2009, 20:42
ragazzi aggiornato al bios 3211, ci ha messo meno di un minuto e poi un doppio riavvio in cui l'espressione ho sudato freddo è moooooooooooooooooolto poco.grazie mille davvero rainst, ottimo lavoro:D :D :D

djobi
24-02-2009, 22:06
No è diverso il mio problema...vedo sempre lo schermo però ogni tanto sfarfalla non so perchè; penso che possa essere un problema di collegamento tra l'LCD e la scheda madre ma non essendo molto esperto non ne sono sicuro. come driver monto la versione 7.15.11.8084
Una cosa di questo tipo?
http://www.youtube.com/watch?v=IJHq-8hxK7g

Berserk88
24-02-2009, 22:17
Una cosa di questo tipo?
http://www.youtube.com/watch?v=IJHq-8hxK7g
No nel mio compaiono delle linee orizzontali per tutta la lunghezza dello schermo tipo su tonalità blu

djobi
24-02-2009, 22:34
No nel mio compaiono delle linee orizzontali per tutta la lunghezza dello schermo tipo su tonalità blu
Se il problema ti si presenta con la scheda video "a riposo", quindi non durante giochi o riproduzione film il difetto credo è da ricercare nel pannello LCD. Come ultima spiaggia potresti provare a mettere nuovi driver video (http://www.nvidia.it/object/notebook_drivers_it.html) ed aggiornare il bios della macchina; qualora i tentativi fossero vani, non esiterei a mandarlo in assistenza.

GUARDIAN 77
24-02-2009, 23:00
che driver usate con la 9600m gt?:read:
la togliete la batteria quando usate il cavo?:read:

BlueKnight
24-02-2009, 23:52
1.sapete mica se il nuovo bios supporta memorie più veloci delle 667Mhz?

oppure se permette di escludere il turbocache? credo che in teoria quando usa la memoria condivisa setta tutte le frequenze a 667... o usa due frequenze diverse fra ram e vram pur usandole assieme?

voglio mettere le 800mhz a bassa latenzaaaaaaa!!! quelle che montiamo sono di una marca imprecisata made in taiwan :D :D :D

2.ho la versione di prova di 3dmark2006, com'è possibile che quando fa il benchmark della cpu mi faccia meno di un fotogramma al secondo?!?!?!?!?!?!?! ho il T9400!!!

fralaaaaaaaltro.... ad occhi e croce cosa guadagnerei cambiando il mio T9400 con un P9500? a livello di batteria ovviamente, frequenza e cache l2 sono identiche.

Ps: aggiornato ora il bios alla 3211 e cambiato la pasta, purtroppo per ora solo con una argentata ma dubito superiore al 30%... della manhattan; mi sembra tutto ok, ora provo qualche gioco e vedo cosa succede. grazie per le vostra guide!

Ciao. Allora, per rispondere alla prima domanda ti posso dire che al contrario di quello che affermano tutti gli altri, sempre IMHO, le memorie funzionano alla reale frequenza di 533 MHz, non 667. A mio avviso il sistema monta delle memorie 667 semplicemente perchè le 533 sono pian piano sparite dal mercato e vengono montate ancora solo su vecchi modelli. L'ultimo programma che mi ha dato conferma di tutto ciò e è MemTest tanto per fare un esempio, che me le identifica funzionanti a 266 Mhz con un rapporto 1:1 con il FSB.
Detto questo, se relmente dovessero funzionare a 533, o comunque a 667, avere delle memorie a 800 non portebbe ad avere alcun beneficio perchè il sistema le utilizzerà sempre a una frequenza minore. Forse potresti sperare di avere delle latenze minori come realmente salvate sul "firmware" delle memorie RAM. In ogni caso guarda che con le DDR2 aumentare la frequenza non porta alcun significativo vantaggio a livello prestazionale.

Per la domanda numero 2, bhe non stupidere, hai una semplice CPU che funziona a 2.53GHz, niente di eccezionale...

Il P9500 dovrebbe funzionare sulla nostra MB, è una Revision C0, a quanto ne so gli unici processori che potrebbero avere problemi sono i nuovi step E0.
Però scusa la domanda, che cavolo vuoi cambiare a fare il tuo processore con un P9500 quando in realtà questi sono praticamente identici?
Se dovessi cambiare CPU passa a qualcosa di realmente superiore come sto pensando di fare io, che vorrei acquistare un T9600 da 2.8GHz.

Ciao

BlueKnight
24-02-2009, 23:56
Quella con le polveri ceramiche lavora meglio, ma non ho idea sul miglioramento delle prestazioni, lascio la risposta a gente che ha già sperimentato queste cose...
(io ho rispalmato con un cacciavite quella vecchia) :D

Le paste ceramiche a livello prestazionale sono inferiori nell'ordine di 3-4°C rispetto a quelle a base d'argento.

Vengono utilizzate sopratutto nel watercooling perchè non conducono corrente elettrica, sono inerti, e diciamo"più appiccicose" per cui permettono un migliore ancoraggio del waterblock.

Berserk88
25-02-2009, 00:03
Se il problema ti si presenta con la scheda video "a riposo", quindi non durante giochi o riproduzione film il difetto credo è da ricercare nel pannello LCD. Come ultima spiaggia potresti provare a mettere nuovi driver video (http://www.nvidia.it/object/notebook_drivers_it.html) ed aggiornare il bios della macchina; qualora i tentativi fossero vani, non esiterei a mandarlo in assistenza.
si mi si presenta soprattutto su windows :( cmq grazie mille per i consigli appena posso provo i driver nuovi e se non funzia tra 2 settimane dati gli esami mi sentiranno al mediaworld!

BlueKnight
25-02-2009, 00:09
che driver usate con la 9600m gt?:read:
la togliete la batteria quando usate il cavo?:read:

Uso sempre quelli originali. In generale ho sempre utilizzato driver originali nella mia vita.. le uniche eccezioni sono in quei casi dove il supporto del produttore per una determinata scheda lascia a desiderare, vedi ATI e schede AGP... e qui entrano in gioco i driver's mod che risolvono la situazione.

La seconda invece è proprio una bella domanda.
Come ho già detto in passato questo è il mio primo portatile; anche possedendo un desktop in passato non ho mai potuto far a meno di notare la diatriba nel mondo dei nootebook fra i sostenitori dei "pro batteria alimentata" e dei contro.
Una volta lasciare sempre la batteria attaccata e sotto alimentazione portava sicuramente alla prematura morte di questa.
Con l'avvento delle batterie al litio sembra che le cose siano cambiate, e molti suggeriscono che lasciare sempre la batteria alimentata non comporti alcun pericolo e anzi, ne aumenti la vita media. Io ti dico questa, ma senza sapere la reale situazione, ti ripeto quello che troveresti da solo comunque in questa sezione del forum.
Per ciò che posso dire io, provato sulla mia pelle, ho visto che lasciando nel cassetto la mia macchina digitale acquistata a Natale di 2 anni fa, dopo un solo mese senza che nessuno l'avesse mai accesa o ricaricata, la durata della batteria è scesa a massimo una mezzora di attività.
Questo dimostra che le batterie al litio, se non vengono utilizzate o mantenute alimentate, si degradano facilmente.

Sul thread del notebook Acer 5930 mi pare, ricordo di aver lette che un negoziante consigliava di utilizzare una volta al mese la batteria fino a scaricarla completamente, ricaricarla poi al massimo con il pc spento.. staccarla e lasciarla almeno 1 oretta ferma in un ambiente ne troppo caldo, ne troppo freddo, con meno umidità possibile. Non so se sia una leggenda o meno, questo lo lascio decidere a voi.

Ciao

biasquez
25-02-2009, 00:24
allora, ho cambiato la pasta con l'arctic alumina (pasta ceramica), l'ho applicata sia sul core sia sulle memorie visto che aderiscono, in idle la temperatura oscilla dai 56 ai 59 gradi, con furmark messo fullscreen con aa 4x, xtreme burning mode e risoluzione nativa, dopo 20 minuti di sessione, la temperatura è arrivata sui 84 gradi, temperatura che si abbassa di 20 gradi nel giro di 15 secondi appena chiudo il programma. che dite ragazzi, è un buon risultato? voi che temperature avete?

Ibex
25-02-2009, 00:33
Uso sempre quelli originali. In generale ho sempre utilizzato driver originali nella mia vita.. le uniche eccezioni sono in quei casi dove il supporto del produttore per una determinata scheda lascia a desiderare, vedi ATI e schede AGP... e qui entrano in gioco i driver's mod che risolvono la situazione.

Come ho già detto in passato questo è il mio primo portatile; anche possedendo un desktop in passato non ho mai potuto far a meno di notare la diatriba nel mondo dei nootebook fra i sostenitori dei "pro batteria alimentata" e dei contro.
Una volta lasciare sempre la batteria attaccata e sotto alimentazione portava sicuramente alla prematura morte di questa.
Con l'avvento delle batterie al litio sembra che le cose siano cambiate, e molti suggeriscono che lasciare sempre la batteria alimentata non comporti alcun pericolo e anzi, ne aumenti la vita media. Io ti dico questa, ma senza sapere la reale situazione, ti ripeto quello che troveresti da solo comunque in questa sezione del forum.
Per ciò che posso dire io, provato sulla mia pelle, ho visto che lasciando nel cassetto la mia macchina digitale acquistata a Natale di 2 anni fa, dopo un solo mese senza che nessuno l'avesse mai accesa o ricaricata, la durata della batteria è scesa a massimo una mezzora di attività.
Questo dimostra che le batterie al litio, se non vengono utilizzate o mantenute alimentate, si degradano facilmente.

Sul thread del notebook Acer 5930 mi pare, ricordo di aver lette che un negoziante consigliava di utilizzare una volta al mese la batteria fino a scaricarla completamente, ricaricarla poi al massimo con il pc spento.. staccarla e lasciarla almeno 1 oretta ferma in un ambiente ne troppo caldo, ne troppo freddo, con meno umidità possibile. Non so se sia una leggenda o meno, questo lo lascio decidere a voi.

Ciao

sul mio portatile precedente, sempre acer e con batteria al litio, quest'ultima aveva perso più del 30 per cento di autonomia in un anno lasciandola sempre collegata; dopo due anni era inutilizzabile se non come gruppo di continuità.usarla regolarmente ma staccarla se si lascia il portatile attaccato alla corrente a lungo è l'ideale. tanto è plug and play, è questione di un secondo e si fa a pc acceso.

Io sapevo che è dannoso lasciare a lungo le batterie troppo cariche o troppo scariche. generalmente quando comperate un apparecchio eletronico fate caso che la batteria viene sempre lasciata a metà.

blueknight, anche a me piace il t9600 se non fosse che su ebay.de lo trovi a 370 euro... :muro: se sai come procurartelo a meno ci sto, facciamo un gruppo di acquisto:D :D
il p9500 lo trovavo a meno e speravo di guadagnare un po' di durata della batteria.

risolto il problema al phisix... la mia copia di Mirror's edge era effettivamente originale... prima che qualcuno la mettesse in rete :D :D ed aveva un problema nel primo schema.

Ibex
25-02-2009, 00:40
leggi qua
http://notebookitalia.it/intel-core-2-duo-t8700-e-t9600-a-saldo-4575.html
mi fermo per non andare fuori argomento:mc:

Ibex
25-02-2009, 01:00
L'ultimo programma che mi ha dato conferma di tutto ciò e è MemTest tanto per fare un esempio, che me le identifica funzionanti a 266 Mhz con un rapporto 1:1 con il FSB.

everest ultimate mi da rapporto 10 a 8 con il fsb... vuoi che sia per il bios nuovo?

GUARDIAN 77
25-02-2009, 09:24

Ciao
ok :mano:
quindi come driver gli ultimi vanno bene 179,48 BETA?:read:

BlueKnight
25-02-2009, 13:02
sul mio portatile precedente, sempre acer e con batteria al litio, quest'ultima aveva perso più del 30 per cento di autonomia in un anno lasciandola sempre collegata; dopo due anni era inutilizzabile se non come gruppo di continuità.usarla regolarmente ma staccarla se si lascia il portatile attaccato alla corrente a lungo è l'ideale. tanto è plug and play, è questione di un secondo e si fa a pc acceso.

Io sapevo che è dannoso lasciare a lungo le batterie troppo cariche o troppo scariche. generalmente quando comperate un apparecchio eletronico fate caso che la batteria viene sempre lasciata a metà.

blueknight, anche a me piace il t9600 se non fosse che su ebay.de lo trovi a 370 euro... :muro: se sai come procurartelo a meno ci sto, facciamo un gruppo di acquisto:D :D
il p9500 lo trovavo a meno e speravo di guadagnare un po' di durata della batteria.

risolto il problema al phisix... la mia copia di Mirror's edge era effettivamente originale... prima che qualcuno la mettesse in rete :D :D ed aveva un problema nel primo schema.

Scusa, ma io su eBay lo trovo a 185 Euro spedito il T9600.

Per la questione della batteria ovviamente immaginavo che ci fosse qualcuno con un parere differente. Comunque è normale che dopo un anno una batteria perda il 30% e dopo 2 anni sia inutilizzabile, a prescindere da come la si ricarica. Mai visto un apparecchio in cui dura più tempo, vedi cellulari, notebook, e digitali.

BlueKnight
25-02-2009, 13:04
everest ultimate mi da rapporto 10 a 8 con il fsb... vuoi che sia per il bios nuovo?

Infatti la questione è che Everest dice quello... altri programmi dicono il contrario. Quindi non si capisce bene quale sia la reale situazione.

BlueKnight
25-02-2009, 13:26
Da totale ignorante riporto quello che viene detto nelle FAQ dei Notebook:

Le batterie al litio (lo standard uttuale) non soffrono dell'effetto memoria come la sorelle minori le cosidette batterie "verdi".
Il loro problema sta nel fatto che non supportano un numero "infinito" di cariche (vedi i 1000 cicli teorici di quelle verdi) per cui ogni volta che viene acceso il notebook la batteria subisce un mini ciclo di carica che alla lunga deteriora lo stato della batteria stessa.
I miei consigli sono:
- si deve utilizzare la batteria come gruppo di continuità? Ahimé non ci sono santi ... meglio trattare male la batteria che perdere il lavoro che si sta facendo.
- si è appena ricaricata la batteria e sto utilizzando in note? Bene, una volta completata la carica la batteria non viene più alimentata, potete lasciarla.
- usate spesso il note sotto rete elettrica e la batteria non è scarica completamente (*)? Meglio staccarla ed utilizzare il note senza batteria. Almeno una volta ogni due settimane (se ovviamente se nel frattempo non dobbiate utilizzare la batteria) fategli fare un ciclo di scarica/carica completo.
- avete la batteria mezza carica ... che fare? Dipende! Se vi serve per poco tempo utilizzate il note con la batteria per farla scaricare, se invece vi serve per molto tempo lasciate pure la batteria: ricararicare ogni tanto la batteria in questo modo non la danneggia, l'importate che non diventi una abitudine e cercare sempre di fare cicli di carica/scarica.
- usate sempre la batteria ... nessun problema!
Sembra pedante ma la batteria vi ringrazierà (e pure il portafoglio) ... io dopo un anno e mezzo mi tiene quasi 3 ore.
Se però il notebook senza batteria perde di stabilità è meglio lasciarla e cercare sempre di fargli fare ogni tanto dei cicli di carica/scarica.
In caso di primo uso della batteria consiglio di scaricarla, usandola, per poi ricaricarla per almeno 10 ore. Questo processo lo consiglio per le prime 2/3 ricariche.
(*) N.B.: Vorrei precisare le parole "scarica completamente": se la batteria la tenete staccata dal note deve essere carica e non scarica. Infatti anche se è scarica completamente (per interderci: carica insufficiente per avviare il note) si ha una piccolissima riduzione della carica rimanente (la batteria è un componente reale e non ideale) la quale entro un certo limite minimo (non saprei stimarlo) può compromette le sue performance nei futuri utilizzi.
Ho trovato idee contrastanti in merito a questa nota: vi ho riportato il mio pensiero, però proprio in questi giorni nel manuale della mia videocamera viene consigliato di lasciare la batteria scarica completamente e conservarla tra i 10°C ed i 20°C, nel caso di lunghi periodi di inutilizzo.
Comunque sia se una batteria (scarica o no) sta molto tempo senza essere caricata potrebbero essere necessari alcuni cicli di carica/scarica per arrivare al top della sua forma.

Poi ho trovato questa discussione.. che non mi pare dica proprio le stesse cose:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933779

A conferma comunque che non c'è una teoria universalmente accettata.

Ciao.

Ibex
25-02-2009, 15:19
Sei stato molto più preciso di quanto avrei mai potuto sperare di fare io! la penso così su tutto. lamentavo solo il fatto che una batteria che originale ti fanno pagare oltre 100 euro non può durarmi un'ora e 45 dopo un anno su un 14"...

dove trovi il t9600 a 190 euri????? okkio che se viene da taiwan ti mettono le tasse doganali, che per il materiale elettronico è del 17% del prezzo di mercato (attenzione non del prezzo che paghi tu ma di quello di mercato medio) con l'aggiunta del 20% di i.v.a.

io cmq non sono riuscito a trovarlo... a 190 non credo ci penserei due volte.

QUALCUNO RIESCE A FARSI PRESTARE DELLE RAM A 800 MHZ DA QUALCUNO PER VEDERE SE IL NUOVO BIOS LE CASTRA????

io no...

duanedespain
25-02-2009, 15:21
ragazzi chi mi aiuta ?

io il 6930 T9400 non lo trovo (mi dicono che non viene più prodotto)

quindi a questo punto tra questi due quale scegliere ?

AS6930G-734G32MN a 680€ (ha il FingerPrint ?)

AS6935G-584G32BN a 750€ (con FingerPrint)

mi stò scervellando .............

grazie

marcromo
25-02-2009, 15:25
ti confermo che il modello 734 ha il fingerprint....è il mio!!!!

duanedespain
25-02-2009, 15:33
ti confermo che il modello 734 ha il fingerprint....è il mio!!!!

a ok, perchè su listino Acer non è menzionato !!!

tra i due cosa consiglieresti ?

sul tuo modello, è presente lo slot interno per scheda tv/ssd ?

grazie ancora

biasquez
25-02-2009, 16:21
gentilmente, con far cry 2 dopo una sessione di 1 oretta circa, che temperature avete?

The_Fury
25-02-2009, 16:42
Non ho più farcry 2 ma con cod waw raggiungo i 78°C ed è un pezzo che non lo apro per spolverarlo.

BlueKnight
25-02-2009, 16:59
Si mi riferivo proprio a Taiwan. Guarda, se ti fermano o meno il pacco è sempre un terno al lotto. Poi sono dei prodotti non venduti in europa,in quanto versioni ES, quindi non saprei neanche quanto ti applicano di sovrapprezzo alla frontiera... io sapevo solo dell'IVA.

Ciao.

Sei stato molto più preciso di quanto avrei mai potuto sperare di fare io! la penso così su tutto. lamentavo solo il fatto che una batteria che originale ti fanno pagare oltre 100 euro non può durarmi un'ora e 45 dopo un anno su un 14"...

dove trovi il t9600 a 190 euri????? okkio che se viene da taiwan ti mettono le tasse doganali, che per il materiale elettronico è del 17% del prezzo di mercato (attenzione non del prezzo che paghi tu ma di quello di mercato medio) con l'aggiunta del 20% di i.v.a.

io cmq non sono riuscito a trovarlo... a 190 non credo ci penserei due volte.

QUALCUNO RIESCE A FARSI PRESTARE DELLE RAM A 800 MHZ DA QUALCUNO PER VEDERE SE IL NUOVO BIOS LE CASTRA????

io no...

BlueKnight
25-02-2009, 17:01
ragazzi chi mi aiuta ?

quindi a questo punto tra questi due quale scegliere ?

AS6930G-734G32MN a 680€ (ha il FingerPrint ?)

AS6935G-584G32BN a 750€ (con FingerPrint)

mi stò scervellando .............

grazie

Il primo è il modello che possiedo anche io. Il processore è un pò scarso, 2.0GHz, ma se dipende sempre dall'utilizzo che ne farai.

Ciao.

BlueKnight
25-02-2009, 17:03
a ok, perchè su listino Acer non è menzionato !!!

tra i due cosa consiglieresti ?

sul tuo modello, è presente lo slot interno per scheda tv/ssd ?

grazie ancora

Il primo senza ombra di dubbio. Comuque hai il fingerprint ,ma non ci sono scheda tv ne ssd. Immagino che lo slot sia presente, non credo cambi la MB fra i diversi modelli. Se gli altri mi dicono dove è posizionata la scheda TV posso anche dare un'occhiata.

Ciao.

GUARDIAN 77
25-02-2009, 17:34
ragazzi chi mi aiuta ?

grazie

è perchè, è proprio un bel pc (forse il migliore) vedi se lo trovi sulla baia;)

duanedespain
25-02-2009, 17:48
Il primo è il modello che possiedo anche io. Il processore è un pò scarso, 2.0GHz, ma se dipende sempre dall'utilizzo che ne farai.

Ciao.

quindi non va bene anche per il gaming medio ?

biasquez
25-02-2009, 17:49
Non ho più farcry 2 ma con cod waw raggiungo i 78°C ed è un pezzo che non lo apro per spolverarlo.

a cod dopo quanto tempo raggiungi quella temperatura? hai cambiato pasta solo alla gpu?

The_Fury
25-02-2009, 17:53
dopo un paio d'ore ;) (sisi ho cambiato solo la pasta alla gpu)

biasquez
25-02-2009, 18:09
uhm, e allora non so, con cod waw non ho misurato la temp, però ho provato con far cry 2 e dopo quasi 1 ora la temperatura arriva a 89 gradi che scende subito di 5-10 gradi appena smetto di giocare, ho tolto il pad termico sulle memorie ed ho messo la pasta sia sulle memorie sia sulla gpu, trattandosi di una pasta ceramica...

duanedespain
25-02-2009, 19:57
ragazzi ho deciso, prendo questo AS6930G-734G25MN (con GT non GS) a 715€ compresa spedizione faccio bene? :rolleyes:

o mi consigliate altro modello ? (il T9400 non lo trovo!)

grazias a chi mi darà un consiglio

BlueKnight
25-02-2009, 22:03
quindi non va bene anche per il gaming medio ?

Ti dico la verità, io stavo pensando di passare a un altro processore.

Comunque per adesso riesco a giocare a Far Cry 2 tutto su High in DX9 con 36 FSP di media. Quindi per giocare va più che bene come sistema. Ovviamente io venendo dal desktop in firma ero abituato sempre a impostare i dettagli al massimo.

BlueKnight
25-02-2009, 22:15
uhm, e allora non so, con cod waw non ho misurato la temp, però ho provato con far cry 2 e dopo quasi 1 ora la temperatura arriva a 89 gradi che scende subito di 5-10 gradi appena smetto di giocare, ho tolto il pad termico sulle memorie ed ho messo la pasta sia sulle memorie sia sulla gpu, trattandosi di una pasta ceramica...

Io con Far Cry 2 giocando con la 9600M GT overcloccata a 700/1700/900 dopo 45 minuti di gioco sto a 87/88°C.

Comunque giocando a Far Cry 2 alcune volte il pc mi freeza, lo schermo diventa nero e il suono a volta continua ad andare, altre volte si blocca. Non riesco a capire il perchè, anche perchè facendo andare il 3DMark05 in loop o il Far Cry 2 Bench anch'esso in loop, il sistema non si blocca dopo parecchio tempo.

Bhooo...

BlueKnight
25-02-2009, 22:18
ragazzi ho deciso, prendo questo AS6930G-734G25MN (con GT non GS) a 715€ compresa spedizione faccio bene? :rolleyes:

o mi consigliate altro modello ? (il T9400 non lo trovo!)

grazias a chi mi darà un consiglio

Io ti direi di aspettare.

Comunque non capisco come tu non riesco a trovarlo. Io da Mediaworld l'ho visto ancora ieri.. ma scusa se su Google scrivi 944G32MN non ci credo che non trovi nessun negozio che lo ha in vendita.

Ciao.

duanedespain
25-02-2009, 22:34
Io ti direi di aspettare.

Comunque non capisco come tu non riesco a trovarlo. Io da Mediaworld l'ho visto ancora ieri.. ma scusa se su Google scrivi 944G32MN non ci credo che non trovi nessun negozio che lo ha in vendita.

Ciao.

come mai dici di aspettare? :rolleyes:

prova anche tu e vedrai che non si trova niente, :mc:

ma in quale m......d l'hai trovato e a che prezzo?, che ci vado subito.
:ops:

gazie

brunetto_1970
26-02-2009, 08:25
dopo un'ora di farcry 2 tutto sparato su molto alto (tranne ombre e ombreggiature, messe su alto) filtro 2x, max risoluzione, dx9, oc 630/880/1575, la temp mi va su 89° circa (ho acquistato 4 piedini in silicone già posizionati sotto il note)

ma non ho ancora sostituito la pasta (già comprata, la zalmann, ma mi manca il tempo...)

brunetto_1970
26-02-2009, 08:29
come mai dici di aspettare? :rolleyes:

prova anche tu e vedrai che non si trova niente, :mc:

ma in quale m......d l'hai trovato e a che prezzo?, che ci vado subito.
:ops:

gazie

in effetti, il T9400 sembrerebbe sparito

in questo periodo dovrebbero uscire nuovi modelli più prestazionali (vedi l'asus w90p, che monterà la ati 4870x2), con conseguente inevitabile ribasso di quelli già in commercio (vedi toshiba, hp e anche la "nostra" acer)

duanedespain
26-02-2009, 09:15

in questo periodo dovrebbero uscire nuovi modelli più prestazionali (vedi l'asus w90p, che monterà la ati 4870x2), con conseguente inevitabile ribasso di quelli già in commercio (vedi toshiba, hp e anche la "nostra" acer)

ok dai allora mi metto l'anima in pace e aspetto "tempi migliori"

grazie mille

GUARDIAN 77
26-02-2009, 10:07

dipende quanto uno ci vuole spendere;)

brunetto_1970
26-02-2009, 11:24
dipende quanto uno ci vuole spendere;)

certo
è per questo che mi dispiace che non riesca più a trovare il T9400, perchè come rapporto prezzo/prestazioni è decisamente imbattibile (vabbè, c'è qualche lacuna, ma difficile trovare a 7/800 euro un note che ti consenta di giocare anche a crysis, pur se non tutto al max, ovvio...)

GUARDIAN 77
26-02-2009, 11:37
aspetta, io il modello che dici tu (t9400,9600m gt,320gb) l'ho preso una settimana fa sulla baia a 555,00 euro nuovissimo a un'asta di un giorno

The_Fury
26-02-2009, 11:43
Sei stato molto paraculato :Prrr: :asd:

GUARDIAN 77
26-02-2009, 11:46

:sofico:

Daws
26-02-2009, 11:52

Non male come picco!
Hi su ancora il famoso bios della VGA moddato?

brunetto_1970
26-02-2009, 12:05

decisamente
anch'io l'ho comprato grazie ad una inserzione sulla baia a metà novembre per 800 (a quel tempo un buon prezzo) e ne sono arci-soddisfatto
ragion per cui mi spiace proprio per il buon duanedespain che non riesce a trovarne uno, neppure sulla baia

duanedespain
26-02-2009, 12:11
aspetta, io il modello che dici tu (t9400,9600m gt,320gb) l'ho preso una settimana fa sulla baia a 555,00 euro nuovissimo a un'asta di un giorno:ciapet:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220360750087 :read: :read:

che c..........................................o

joker66
26-02-2009, 13:21
Salve... Ho un problema è da un po' che la CPU è in continuo lavoro, c'è il led blu vicino al tasto power che si accende interrottamente, anche se non sto facendo niente, non ho nessun programma in funzione, niente... Sapreste dirmi perchè? :(

BlueKnight
26-02-2009, 13:27
Salve... Ho un problema è da un po' che la CPU è in continuo lavoro, c'è il led blu vicino al tasto power che si accende interrottamente, anche se non sto facendo niente, non ho nessun programma in funzione, niente... Sapreste dirmi perchè? :(

:mbe: :mbe: :mbe:

Il led accanto al pulsante di accensione indica l'attività del disco, non della CPU.

Se hai la CPU al massimo e il disco continua a lavorare senza che stai facendo niente di particolare ti sei preso un bel virus.

Se invece è solo il disco che continua a lavorare mentre non stai facendo niente, è normale, è vista che sta deframmentando il disco oppure è qualche altro servizio Microsoft. Basta andare nel Pannello di controllo, Strumenti Amministrazione, Monitoraggio ect e osservare quale proesso sta scrivendo o leggendo il disco per essere sicuri.

Ciao.

GUARDIAN 77
26-02-2009, 13:51
che c..........................................o
:asd:

Ibex
26-02-2009, 14:04
Si mi riferivo proprio a Taiwan. Guarda, se ti fermano o meno il pacco è sempre un terno al lotto. Poi sono dei prodotti non venduti in europa,in quanto versioni ES, quindi non saprei neanche quanto ti applicano di sovrapprezzo alla frontiera... io sapevo solo dell'IVA.

Ciao.

se fosse solo l'iva non sarebbe poi così male... anche perchè sarebbero costretti a basarla sul prezzo fatturato... bisognerebbe informarsi direttamente dal venditore o tramite qualche agenzia specializzata... ricordo che per un lettore mp3 costato 5 euro un paio di anni fa alla fine ne pagai 32! (inclusa spedizione però).
mentre il mese scorso ho comperato una videocamera sony sr11 (1200 euro da mediamondo) in america a 670 euro compresa di un mucchio di optional e me la sono fatta portare in aereo da un amico :D.

conoscete qualcuno che abiti all'estero, magari fuori UE, che possa ricevere il pacco per voi e poi rigirarvelo una volta tolte le confezioni originali?

ancora nessuno con le 800mhz? se fossero sbloccate gioverebbero parecchio alla scheda video..

sandroz84
26-02-2009, 14:31
se fosse solo l'iva non sarebbe poi così male... anche perchè sarebbero costretti a basarla sul prezzo fatturato... bisognerebbe informarsi direttamente dal venditore o tramite qualche agenzia specializzata... ricordo che per un lettore mp3 costato 5 euro un paio di anni fa alla fine ne pagai 32! (inclusa spedizione però).
mentre il mese scorso ho comperato una videocamera sony sr11 (1200 euro da mediamondo) in america a 670 euro compresa di un mucchio di optional e me la sono fatta portare in aereo da un amico :D.

conoscete qualcuno che abiti all'estero, magari fuori UE, che possa ricevere il pacco per voi e poi rigirarvelo una volta tolte le confezioni originali?

ancora nessuno con le 800mhz? se fossero sbloccate gioverebbero parecchio alla scheda video..

Se non sbaglio nell'altro topic c'è stato un utente che le ha provate personalmente, ed ha constatato che giravano sempre a 667.

brunetto_1970
26-02-2009, 15:30
Se non sbaglio nell'altro topic c'è stato un utente che le ha provate personalmente, ed ha constatato che giravano sempre a 800.

667...

vero, ma non poteva avere ancora installato l'ultimissimo bios e magari non aveva neppure il precedente v.3121

la mia, ovviamente, è solo una speranza (perchè credo che la realtà...)

sandroz84
26-02-2009, 15:34
667...

vero, ma non poteva avere ancora installato l'ultimissimo bios e magari non aveva neppure il precedente v.3121

la mia, ovviamente, è solo una speranza (perchè credo che la realtà...)

Si scusate 667, errore di distrazione!:p
(P.S. errore modificato!)

rainst
26-02-2009, 19:15
Qualcuno di voi ha mai provato GTA 3 su questo pc? sono curioso di sapere se vale la pena comprarlo..

Ibex
26-02-2009, 19:57
Qualcuno di voi ha mai provato GTA 3 su questo pc? sono curioso di sapere se vale la pena comprarlo..

il mio coinquilino con il suo asus con il P8600 e la 9600gt 1giga ddr2 fa girare l'ultimo gta con tutto al massimo... a noi dovrebbe volare visto che facciamo 2000 punti 3dmark in più..

BlueKnight
26-02-2009, 20:03
il mio coinquilino con il suo asus con il P8600 e la 9600gt 1giga ddr2 fa girare l'ultimo gta con tutto al massimo... a noi dovrebbe volare visto che facciamo 2000 punti 3dmark in più..

Ma scusate, GTA IV non era quel gioco del tutto ingiocabile, pieno di bug, che necessita per girare decentemente di un pc a pari di quello necesario per giocare a Crysis al massimo?!

PS X Brunetto e chi ha Far Cry 2: potreste provare a fare il Bench dello Small Ranch in DX9 senza AA ne V-Sync, tutto su High, e indicarmi quanti FPS fate?

Grazie.

The_Fury
26-02-2009, 21:25
Non male come picco!
Hi su ancora il famoso bios della VGA moddato?

si, ma non cambia niente apparte poter overcloccare da bios

sandroz84
26-02-2009, 21:45
si, ma non cambia niente apparte poter overcloccare da bios

Puoi overcloccare anche il tuo originale

The_Fury
26-02-2009, 23:14
Puoi overcloccare anche il tuo originale
mmm non sono sicuro, ricordo che a qualcuno si era blocato nel tentativo oc con il bios originale

sandroz84
26-02-2009, 23:16
mmm non sono sicuro, ricordo che a qualcuno si era blocato nel tentativo oc con il bios originale

No tranquillo, l'ho provato personalmente, puoi sia moddare il bios stesso, che modificare le frequenze direttamente tramite tool nvidia.

rainst
26-02-2009, 23:24

grazie ma mi sono sbagliato, intendevo GTA4 :doh:, ha provato anche quello?

secondo voi rispetta quanto riportato in qesto grafico:
http://www.notebookcheck.net/Gaming-Performance-of-recent-laptop-graphic-cards.13815.0.html

BlueKnight
26-02-2009, 23:35
Ecco.. infatti mi chiedo come possa l'amico di Ibex dire che gioca a GTA al massimo quando tutti hanno sempre affermato che sia un prodotto ingiocabile e pieno di bug. Persino i possessori 4870 desktop non riescono a giocare "bene" con quel gioco.

Comunque a mio avviso quel grafico è falsato, anche se bisogna sempre vedere con che CPU hanno realizzato i loro test.

A me Far Cry 2 gira bene solo con dettagli su High e DX9.. se metto già DX10 il gioco non si move proprio.. e neanche con le DX9 al massimo si riesce a giocare in maniera fluida.

Ibex
26-02-2009, 23:58
purtroppo come ho detto prima il pc non era il mio, volevo vedere se la scheda video del computer che avrei comperato era valida, quindi sapendo che andava più della sua gli avevo chiesto di farmi vedere come si comportava mettendo tutto al massimo un gioco pesante.

lui ha messo l'ultimo gta ed andava appena appena a scatti con tutto al massimo.

con il mio non ho mai provato perchè non mi piace il tipo di gioco. se volete me lo faccio passare e provo.

Ibex
26-02-2009, 23:59
ah approposito, ricordo che con tutto al massimo gli usava più di 800 mega di VRAM. non so come si comporti con le nostre che sono ddr3... lui ne aveva 1 giga ddr2

biasquez
27-02-2009, 00:14
gentilmente, per chi ha cambiato pasta, ha conservato i pad termici sulle memorie o li ha tolti o sostituiti con pasta? inoltre in furmark, avete impostato xtreme burning mode e con che risoluzione?....sono 3 volte che applico la pasta con 3 tecniche diverse (carta di credito, per pressione, col dito)

joker66
27-02-2009, 00:25
Ragazzi ho letto nei post precedenti di modificare il thread e renderlo davvero ufficiale... Non abbandonate questa idea e facciamo tutto per renderlo tale. Per chi ha questo portatile risulterebbe vitale. ;)

BlueKnight
27-02-2009, 00:50
Per chi fosse interessato.. qui sto spremendo un pò il nostro Notebook.

Ciao

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1936347

BlueKnight
27-02-2009, 02:00
Ho provato il nuovo RivaTuner 2.24 per overcloccare e sembra funzionare.

Ciao

GUARDIAN 77
27-02-2009, 05:47
Ragazzi ho letto nei post precedenti di modificare il thread e renderlo davvero ufficiale... Non abbandonate questa idea e facciamo tutto per renderlo tale. Per chi ha questo portatile risulterebbe vitale. ;)

6930g diventa troppo dispersivo è molto difficile da impostare come thread, qua chi entra non capisce di che modello si parla:O

brunetto_1970
27-02-2009, 07:55
A me Far Cry 2 gira bene solo con dettagli su High e DX9.. se metto già DX10 il gioco non si move proprio.. e neanche con le DX9 al massimo si riesce a giocare in maniera fluida.

se metto dx10 mi rallenta troppo il gioco
io gioco veramente bene, fluido e senza mai crash con dx9, filtro 2x, 1366x768, tutto "molto alto", tranne ombre e ombreggiature, lasciate su "alto", no v-sync, oc 630/880/1575 (ogni tanto alcune piccole immagini sfarfallano, ma non so se dipenda dall'oc o sono i riflessi del sole.... ad ogni modo il tutto pienamente tollerabile). la temp, dopo un'ora, è di circa 89/90°, che raggiungono i 93° dopo due ore. Ma non ho ancora cambiato la pasta.

Delkar
27-02-2009, 08:46
Salve, sono da poco felice possessore di un 6930-944G32Mn e volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi con il dvb-t integrato, perchè ieri sera nn sono risucito a vedere neanche un canale, ne con l'antennina dell'acer ne con l'antenna di casa(provato con Media Center).

brunetto_1970
27-02-2009, 10:47
Salve, sono da poco felice possessore di un 6930-944G32Mn e volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi con il dvb-t integrato, perchè ieri sera nn sono risucito a vedere neanche un canale, ne con l'antennina dell'acer ne con l'antenna di casa(provato con Media Center).

con l'antennina è normale non prendere praticamente nulla (io appena un paio di canali, e pure male)
con l'antenna di casa, invene, ne prendo una trentina...
sei sicuro che il digitale terreste arrivi nel tuo paese (non ho visto in firma di dove sei)? nel mio da poco tempo...
e l'antenna com'è messa? vecchio rudere o nuova di zecca?
hai impostato bene il mc?

brunetto_1970
27-02-2009, 10:51
scusa, non avevo visto che sei di Roma :muro: , sicuramente il dig. terr. ti arriva
o è un problema di antenna (ma qui è facile, se hai già un decoder, magari integrato nelle nuove tv lcd o plasma), o hai impostato male il media center (hai provato con il programma preinstallato dell'acer? arcade deluxe o qualcosa del genere...)

duanedespain
27-02-2009, 11:26
scusate

la scheda interna TV ha un'attacco MINI PCI-E giusto ?

io non c'è lò e vorrei inserirla.

sandroz84
27-02-2009, 11:31
scusate

la scheda interna TV ha un'attacco MINI PCI-E giusto ?

io non c'è lò e vorrei inserirla.

Esatto

duanedespain
27-02-2009, 11:41
Esatto

grazie mille allora la compro ....

Delkar
27-02-2009, 11:48
scusa, non avevo visto che sei di Roma :muro: , sicuramente il dig. terr. ti arriva
o è un problema di antenna (ma qui è facile, se hai già un decoder, magari integrato nelle nuove tv lcd o plasma), o hai impostato male il media center (hai provato con il programma preinstallato dell'acer? arcade deluxe o qualcosa del genere...)

Si, il terrestre arriva, solo che la mia antenna è abbastanza malridotta, infatti il segnale è forte soltanto in salone mentre nelle altre stanze perde potenza (infatti in camera da letto con un lcd con dvb-t integrato nn prende niente) mentre in salone ho un decoder esterno e li prende bene. Ieri sera ho attaccato l'antenna del tv in salone al pc ma non trova niente, l'antenna è anche abbastanza nuova.

Per quanto riguarda l'impostazione del media center gli ho fatto scaricare la roba da internet sia per quanto riguarda le impostazioni tv che la guida tv.

Con acer arcade nn l'ho mica trovato il menù per la tv, non è che lo devo aggiornare?

biasquez
27-02-2009, 12:13
con l'antennina è normale non prendere praticamente nulla (io appena un paio di canali, e pure male)
con l'antenna di casa, invene, ne prendo una trentina...
sei sicuro che il digitale terreste arrivi nel tuo paese (non ho visto in firma di dove sei)? nel mio da poco tempo...
e l'antenna com'è messa? vecchio rudere o nuova di zecca?
hai impostato bene il mc?

dipende dalla zona, a me ad esempio con l'antenna acer prendo 50 canali con media center...

fantonimanuel
27-02-2009, 13:39
offerte in corso per questo note?

sandroz84
27-02-2009, 13:57
dipende dalla zona, a me ad esempio con l'antenna acer prendo 50 canali con media center...

A me ne prende un'ottantina con l'antenna di casa e 0 con l'antenna in dotazione!

BlueKnight
27-02-2009, 14:04
6930g diventa troppo dispersivo è molto difficile da impostare come thread, qua chi entra non capisce di che modello si parla:O

Bhe, se guardi tutti gli altri thread ufficiali funzionano al contrario di quello che hai detto..

Alla fine cosa cambia se uno ha il processore da 2GHz o da 2.53GHz, o la scheda TV o meno?

Anche perchè adesso non so quanti stanno scvriverndo e hanno effettimante il T9400.. io no per esempio.

BlueKnight
27-02-2009, 14:15
Scusate.. qualcuno che ha preso il computer di recente, qualche settimana, mi può dire scaricando il programmino GPU-Z che versione del BIOS ha la sua 9600M GT? Il programma è un exe semlplice che non richiede installazione.

PS Con che programma posso salvare il BIOS della GPU oltre GPU-Z? Perchè questo salva in .bin, mentre nvflash legge solo i file .rom un'altro formato .nv*

Ciao.

GUARDIAN 77
27-02-2009, 14:16
Bhe, se guardi tutti gli altri thread ufficiali funzionano al contrario di quello che hai detto..

Alla fine cosa cambia se uno ha il processore da 2GHz o da 2.53GHz, o la scheda TV o meno?

Anche perchè adesso non so quanti stanno scvriverndo e hanno effettimante il T9400.. io no per esempio.
secondo me cambia molto test sui giochi, 3dmark io ad esempio ho aperto il thread ufficiale sul toshiba qosmio e mi sto concentrando su due modelli in due differenti sezioni, vedi in firma:)

The_Fury
27-02-2009, 14:17
Pure io a verona prendo una trentina di canali con l'antennina, mentre a ferrara niente (nemmeno con quella fissa :mad: :mad: :muro: :muro: )

EMI_BOY78
27-02-2009, 14:48
scusate ma e possibile scaricare da qualche parte Empowering Tecnology per il nostro 6930???

Sul sito nn c'e nulla :(

BlueKnight
27-02-2009, 14:53
scusate ma e possibile scaricare da qualche parte Empowering Tecnology per il nostro 6930???

Vai nella sezione del 5930 che praticamente sono uguali per tutti i portatili.

sandroz84
27-02-2009, 14:53
Scusate.. qualcuno che ha preso il computer di recente, qualche settimana, mi può dire scaricando il programmino GPU-Z che versione del BIOS ha la sua 9600M GT? Il programma è un exe semlplice che non richiede installazione.

PS Con che programma posso salvare il BIOS della GPU oltre GPU-Z? Perchè questo salva in .bin, mentre nvflash legge solo i file .rom un'altro formato .nv*

Ciao.

Rinomina semplicemente l'estensione

franchetiello
27-02-2009, 14:55

http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_6920G.html
dopo aver formattato ho scaricato tutto da qua.. ciao!

EMI_BOY78
27-02-2009, 15:06
Vai nella sezione del 5930 che praticamente sono uguali per tutti i portatili.

Grazie !!! Ma funziano tutti?

http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_6920G.html
dopo aver formattato ho scaricato tutto da qua.. ciao!

Grazie !!!Ma funziano tutti?

NB: Se volete sapere come rendere a vita i giochi in dotazione col nostro Acerone(quelli di Ober..) mandatemi un pm ;) (da notare che questo non è contrario alle regole del forum, in quanto nn si parla di nessun tipo di crack,keygen o roba simile, ma semplicemente di un accorgimento)

franchetiello
27-02-2009, 15:18
[QUOTE=EMI_BOY78;26481042]Grazie !!! Ma funziano tutti?

personalmente ho instalato solo quelli che ritenevo utili audio, settings,epower e il framework che devi installare per forza e per primo,l'edata mi dava problemi e non l'ho scaricato, cosi' come l'e recovery che assolutamente non usero' mai più:muro: :muro:

EMI_BOY78
27-02-2009, 15:24
[QUOTE=EMI_BOY78;26481042]Grazie !!! Ma funziano tutti?

personalmente ho instalato solo quelli che ritenevo utili audio, settings,epower e il framework che devi installare per forza e per primo,l'edata mi dava problemi e non l'ho scaricato, cosi' come l'e recovery che assolutamente non usero' mai più:muro: :muro:

tu pensa che io vorrei scaricare tutto solo per eRecovery che ritengo molto utile ma nn ho avuto molta domesticatezza visto che ho formattato ancora la prima sera :)

The_Fury
27-02-2009, 15:31
A qualcuno sono arrivati i pezzi di ricambio?? Io è un mese che aspetto :(

franchetiello
27-02-2009, 15:35
[QUOTE=franchetiello;26481251]

tu pensa che io vorrei scaricare tutto solo per eRecovery che ritengo molto utile ma nn ho avuto molta domesticatezza visto che ho formattato ancora la prima sera :)

l'unica vbolta che l'ho usato (riporta sistema a impostazioni iniziali) si è bloccato al riavvio...è ho dovuto riformattare tutto, partizione compresa, tramite assistenza, perchè non partiva nemeno con i cd di ripristino...magari son stato sfortunato

EMI_BOY78
27-02-2009, 15:54
l'unica vbolta che l'ho usato (riporta sistema a impostazioni iniziali) si è bloccato al riavvio...è ho dovuto riformattare tutto, partizione compresa, tramite assistenza, perchè non partiva nemeno con i cd di ripristino...magari son stato sfortunato

io l'ho usato solo la prima volta e poi ho formattato la partizione di ripristino, vorrei farmi un OS su misura integrando tutti i driver e programmi. Non so fino che punto puo essermi utile visto che nn lo conosco(ora uso Acronis), ma spero che possa essermi utile in futuro ;)

EMI_BOY78
27-02-2009, 15:58
Raga x il raid ho risolto :D

Ho ordinato un SSD che dovrebbe arrivarmi a giorni e con MFT for Windows lo faro' andare + velocemente di un qualsiasi raid su note ;) :D

Cmq ho notato ieri che caricando Seagate Disc Manager (in boot) mi dava la possibilità di conversione del disco in disco dinamico

BlueKnight
27-02-2009, 17:02
Rinomina semplicemente l'estensione

Sicuro che è così semplice la cosa?!

BlueKnight
27-02-2009, 17:05
Ripeto la domanda.

Qualcuno che ha acquistato il portatile da pochi giorni, o al massimo una settimana, potrebbe vedere che versione del bios monta la 9600M GT 512MB e magari salvarlo sempre attraverso lo stesso programma e mandarmelo via mail?

Grazie.

PS Ho scritto sul forum di RivaTuner, e non supportano ufficialmente le VGA Mobile... quindi o sia modifica il BIOS o si utilizza il programma rilasciato da nVidia.

BlueKnight
27-02-2009, 17:17
Oggi ho fatto una delle cavolate più grosse della mia storia dal punto di vista informatico.

Siccome è da un pò che ho sta fissa per l'HDD, che non mi piace proprio posizionato al centro del computer, a scaldarmi sicuramente la CPU, e forse anche la GPU, ho provato a smontare il disco e veder di ideare un sistema per inserirlo nel secondo vano.
Come avevan già confermato altri utenti, il problema non sono solo i due piedini che bloccano l'inserimento del disco nel secondo vano, ma anche il fatto stesso che lo sportellino è troppo "basso" e incurvato, per cui tocca il disco e non si riesce a chiudere bene.
Armato di un cacciavite piatto mi son messo a "scavare" un pò la plastiga, grattando via uno strato alla volta, come se fosse un piccolo scalpello.
Dopo un pò, non vedendo risultati apprezzabili, il colpo di genio!

"Dai che provo con un accendino a scaldare la parte interna del coperchietto di plastica.. così poi lo appoggio subito al disco inserito nel secondo vano e "deformo" un pò la plastica".

All'inizio la cosa sembrava anche funzionare.. fichè forse non ci ho dato un pò troppo dentro con il fuoco e parte dello sportellino si è proprio deformata.
Accortomi della cazzata che stavo facndo ho detto "Va bhe, ormai l'aspetto estetico è compromesso... continuiamo in maniera che almeno lo sportello si chiuda completamente"... e ancora giù di fiamma.

Risultato, lo sportellino nella parte ricurva dove ci sono i fori si è deformato tanto che nn son riuscito neanche a farlo chiudere bene! :D :D :D

Adesso il disco è dentro nel secondo vano... potrei anche tenerlo così... ma almeno adesso ho una scusa valida per informarmi bene e acquistare eventualmente lo sportellino compatibile con il disco.

Ora contatto Acer e vi farò sapere..:D

sandroz84
27-02-2009, 17:42
Sicuro che è così semplice la cosa?!

Sicuro vai tranquillo, abilita da windows la visualizzazione delle estensioni dei file conosciuti.
Al limite se non ti fidi lo apri con nibitor e lo risalvi in .Rom senza cambiare niente.

kakaroth1977
27-02-2009, 18:29
chiedo scusa se chiedo forse una cosa già detta , ho provato a cercare ma niente.

Qualcuno è riuscito ad overcloccare la cpu e con che progamma??

grazie

BlueKnight
27-02-2009, 19:20
Non è possibile. In teoria l'unico sistema è utilizzare il programma SetFSB. Bisogna avere un chip compatibile; ho scritto personalmente al creatore del programmma, ma ha detto che questo portatile non ha il chip adatto.

L'unico modo è acquistare una CPU nuova.

Ciao.

duanedespain
27-02-2009, 20:08
Esatto

scusami/scusatemi

non è che potresti dirmi il modello o il p/n della scheda DVB TV ? :D

grazie mille

sandroz84
27-02-2009, 20:45
scusami/scusatemi

non è che potresti dirmi il modello o il p/n della scheda DVB TV ? :D

grazie mille
La mia si chiama Avermedia 310, occhio che devi anche montare un cavetto per collegare l'antenna non so se il tuo sia già predisposto.

ciupino di roma
27-02-2009, 21:08
ragazzi un informazione?
quanto costa ora nuovo?
la scheda tv e' integrata?cioe' non ho bisogno di fili?
come va questa bomba?

brunetto_1970
27-02-2009, 22:59
cambiato pasta termica: dopo due ore di farcry 2 sparato al massimo e oc 630/880/1575 temp gpu 88° anzichè 93°

brunetto_1970
27-02-2009, 23:03
ragazzi un informazione?
quanto costa ora nuovo?
la scheda tv e' integrata?cioe' non ho bisogno di fili?
come va questa bomba?

c'è un pò di difficoltà a trovare il modello con T9400, secondo me la versione migliore (ci giochi anche a crysis, anche se non impostando al max) ma se la trovi, puoi anche portartelo a casa a meno di 800 euro... Tieni d'occhio la baia, che altrove, mi sa....
sul mio (quello, appunto, col T9400) la scheda tv è integrata, ma solo digitale, non analogico.
ma se decidi di prenderti un 6930, non ti aspettare quella solidità e qualità di un sony o di un asus... (ma neanche i loro prezzi, a volte decisamente e ingiustificatamente alti!)

brunetto_1970
28-02-2009, 00:29
Con acer arcade nn l'ho mica trovato il menù per la tv, non è che lo devo aggiornare?

riesci ad attivare la funzione tv, tramite arcade deluxe, a note spento (chissa poi perchè...)
diciamo che con l'arcade riesco a vedere due o tre canali con l'antenna in dotazione, invece col mc manco uno (una trentina, invece, collegandolo all'antenna tv, che è un pò vecchiotta)

franchetiello
28-02-2009, 05:29
ciao, le utility acer le ho trovate tutte, l'acer arcade prorpio no, qualcuno di voi sa dove reperirlo?del mulo non mi fido...

daddyxx1
28-02-2009, 09:16
blueknight anche io ho per ora la fissa del secondo hard disk....non sono arrivato al tuo livello ma anche io mi sono messo a scavare tanto ma talmente tanto che lo sportellino nella parte posteriore ovvero quella a vista ha le rigature delle limate...non è bello a vedersi...inoltre ovviamente non chiude e rimane aperto con i due piedini a vista.

è da 2 settimane che ho fatto l'ordine a B.o.s.s. ma non ho avuto risposte...non mi hanno nemmeno detto se questo pezzo con codice 42.AVB07.001 ce l'abbiano o meno. Stamani ho mandato l'ennesima mail di richiesta info...qualora non dovessero rispondermi annullerò l'ordine e mi rivolgerò ad un negozio più serio ed affidabile....anzi se gentilmente me ne consigliate uno alternativo ve ne sarei grato.

:D

BlueKnight
28-02-2009, 10:05
blueknight anche io ho per ora la fissa del secondo hard disk....non sono arrivato al tuo livello ma anche io mi sono messo a scavare tanto ma talmente tanto che lo sportellino nella parte posteriore ovvero quella a vista ha le rigature delle limate...non è bello a vedersi...inoltre ovviamente non chiude e rimane aperto con i due piedini a vista.

è da 2 settimane che ho fatto l'ordine a B.o.s.s. ma non ho avuto risposte...non mi hanno nemmeno detto se questo pezzo con codice 42.AVB07.001 ce l'abbiano o meno. Stamani ho mandato l'ennesima mail di richiesta info...qualora non dovessero rispondermi annullerò l'ordine e mi rivolgerò ad un negozio più serio ed affidabile....anzi se gentilmente me ne consigliate uno alternativo ve ne sarei grato.

:D

Bhe, io ho scritto direttamente ad Acer. Anche un altro utente l'ha ordinato, non ricordo dove, ma non gli è arrivato. Mi pare sia stato Ibex, o the Fury.
Vediamo che mi dice Acer.. altrimenti mi sa che l'hanno messo solo come acessorio ma poi non hanno troppo portato avanti la cosa e non ci sono questi pannellini.

Eppure andando al MediaWorld vicino a casa mia, vi giuro che ci sono 6930 in offerta per metà negozio... dovrebbe essere uno dei prodotti più venduti di Acer in base a quanto ci puntano... mha.

The_Fury
28-02-2009, 10:11
http://www.mk-italia.it/?gclid=CP7A2df25ZgCFRhJtAodfV3Gbw essendo tedeschi spero siano più corretti e gentili ;)

daddyxx1
28-02-2009, 11:07
grazie blue e grazie the fury per la segnalazione...
ancora quelli di boss non mi hanno risposto...non so che fare...devo tempestarli di mail? non vorrei che poi di punto in bianco un giorno spunterà sotto casa mia il loro corriere...mi sono deciso annullo l'ordine e lo prendo dal sito che ha scritto the fury sperando che quantomeno ce l'abbiano o che comunque avvisano se è in magazzino o deve essere ordinato...chiedo solo queste cosucce...alla fine io i soldi li voglio spendere :D e a maggior ragione loro dovrebbero fare così per non perdere un ipotetico cliente... mah :(

the fury ma tu lo hai ordinato?ti è arrivato?

sandroz84
28-02-2009, 11:09
Per me hanno messo in catalogo tutti i pezzi di ricambio, ma neanche ce li hanno..

EMI_BOY78
28-02-2009, 11:49
@BlueKnight Voglio ringraziarti per empowering tecnology !!!
Ho scaricato quella del Aspire 5930G e tutto funziona perfettamente :yeah:

Ho ripristinato tutto come da fabbrica, ma con windows pulito ed ora tutto mi occupa solamente 7,5 Giga :eek: (potrebbe essere anche meno se mettessi altri driver nvidia, visto che questi occupano 2,83gb)

The_Fury
28-02-2009, 12:47
No non ho ordinato da quelli li, era l'ultima spiaggia e mi sa che tra un po' ordinerò li, e spero bene per quelli di boss maint o gli altri dove ho ordinato di non presentarsi nemmeno qualora avessero i pezzi, pena fucilazione immediata seguita da una meritata impiccagione :mad:

Ibex
28-02-2009, 14:20
tranquillo, se tia rrivano due sportelli qui trovi sicuramente qualcuno interessato...:D :D :D

io ho provato a chiederlo in un centro assistenza acer qua a padova, ma non mi hanno ancora detto niente.

The_Fury
28-02-2009, 14:33
a questo punto, saremmo costretti a farcelo di pongo :ciapet:

daddyxx1
28-02-2009, 17:13
:D :D :D :D mi sa di si....

ciupino di roma
01-03-2009, 13:41
qualcuno ha istallato il windows seven?

daddyxx1
01-03-2009, 20:20
l'ha fatto un mio amico ciupino...gira davvero bene e mi ha detto che vanno bene i drivers di vista...comunque per ora l'ha tolto perchè aspetta la RC ufficiale che esce ad aprile

joker66
02-03-2009, 01:10
Raga ma che cavolo ha il mio HD che lavora in continuazione? Lo fa sopratutto quando l'accendo, per un bel pò, poi si calma... Lo fa anche a voi? :muro:

daddyxx1
02-03-2009, 06:49
ciao joker se hai installato vista è la famosa funzione superfetch credo

mensanino
02-03-2009, 09:02

io ho vista64, ma più che l'hard disk è la ventola a lavorare di continuo, anche quando apparentemente non ce ne sarebbe bisogno perchè il pc non sta facendo nulla... è normale?

The_Fury
02-03-2009, 10:42
io ho vista64, ma più che l'hard disk è la ventola a lavorare di continuo, anche quando apparentemente non ce ne sarebbe bisogno perchè il pc non sta facendo nulla... è normale?

che temperature hai in idle?

BlueKnight
02-03-2009, 12:02
grazie blue e grazie the fury per la segnalazione...
ancora quelli di boss non mi hanno risposto...non so che fare...devo tempestarli di mail? non vorrei che poi di punto in bianco un giorno spunterà sotto casa mia il loro corriere...mi sono deciso annullo l'ordine e lo prendo dal sito che ha scritto the fury sperando che quantomeno ce l'abbiano o che comunque avvisano se è in magazzino o deve essere ordinato...chiedo solo queste cosucce...alla fine io i soldi li voglio spendere :D e a maggior ragione loro dovrebbero fare così per non perdere un ipotetico cliente... mah :(

the fury ma tu lo hai ordinato?ti è arrivato?

Allora, ho scritto ad Acer per chiedere se era possibile ordinare da loro lo sportellino posteriore. Mi hanno risposto così:

"Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il servizio assistenza commerciale di Acer Italy.

In merito alla sua richiesta, La informiamo che per l'acquisto delle parti di ricambio, qualora disponibili, puo' rivolgersi ai seguenti centri assistenza (effettuano consegne in tutta Italia):

BOSS S.r.l.(assistenza\vendita parti di ricambio)
VIA ZANELLA 68
20100 MILANO
TEL 02.7385755
FAX 02.7380034
E-MAIL info@bossmaint.it
www.bossmaint.it

STEMAR SERVIZI E SISTEMI S.r.l. (solo parti di ricambio)
Via dell'Artigianato, 8
20090 - Fizzonasco di Pieve Emanuele (MI)
TEL 02-97744001
FAX 02-97744092
E-MAIL forniture@stemar.it
www.stemar.it

Cordiali Saluti,
Acer Italy"

GUARDIAN 77
02-03-2009, 12:07
:mano:
QUALCUNO LI METTE IN PRIMA PAGINA:read:

brunetto_1970
02-03-2009, 16:05
ordinato sportellino a mk italia: tempi di consegna fra le due e le quattro settimane (non disponibile in magazzino, ma solo su ordinazione)
sembrano (ma, al solito, il condizionale è sempre d'obbligo) abbastanza seri: ti chiamano per confermarti la registrazione ed inviarti la password per il log-in, accettano solo il contrassegno o bonifico bancario da effettuare solo quando la merce è pronta per la spedizione

il codice è 42.AVB07.001 (ACER COVER DOOR HDD 2ND ZK2) , vero?

daddyxx1
02-03-2009, 16:33
uhm strano brunetto oggi mi hanno risposto da mk-italia tramite mail...avevo chiesto se il pezzo era disponibile e sono stati lapidari:

Buongiorno questa parte non è disponibile e non è neanche ordinabile per noi.

Grazie, e Buon Lavoro
Flavio Malacarne MK ITALIA SRL
N. Verde 800.004.128
fax 0571-998723
e-mail : fmalacarne@mk-italia.it
sito : www.mk-italia.it

e ora che si fa? :stordita:
raga chiedo gentilmente a qualcuno che dovesse acquistarlo se può prenderne uno anche per me.

The_Fury
02-03-2009, 16:41
uhm è normale che la pasta ceramica dopo le 300 ore cali un po' di prestazioni??

joker66
02-03-2009, 16:49

A cosa serve? Si può disattivare? Ciao e grazie.

P.S.
Ma con un HD 7200 rpm cambiano di tanto le prestazioni del notebook? Me lo consigliate? Riscalderebbe troppo, c'è bisogno per questo di fare qualche "modifica"?

brunetto_1970
02-03-2009, 17:09
uhm strano brunetto oggi mi hanno risposto da mk-italia tramite mail...avevo chiesto se il pezzo era disponibile e sono stati lapidari:

Buongiorno questa parte non è disponibile e non è neanche ordinabile per noi.

Grazie, e Buon Lavoro
Flavio Malacarne MK ITALIA SRL
N. Verde 800.004.128
fax 0571-998723
e-mail : fmalacarne@mk-italia.it
sito : www.mk-italia.it

e ora che si fa? :stordita:
raga chiedo gentilmente a qualcuno che dovesse acquistarlo se può prenderne uno anche per me.

mah, staremo a vedere...
a me han detto che le ordinano solo su ordinazione dei clienti...
soldi ancora non ne ho sganciati e a sto punto opto per il contrassegno....

brunetto_1970
02-03-2009, 17:10
Ma con un HD 7200 rpm cambiano di tanto le prestazioni del notebook? Me lo consigliate? Riscalderebbe troppo, c'è bisogno per questo di fare qualche "modifica"?

io ho ordinato un seagate momentus 7200.3 da 320gb, che non dovrebbe nè consumare nè scaldare più di quello già in dotazione e garantire prestazioni migliori

almeno spero...:rolleyes:

daddyxx1
02-03-2009, 18:08
è quello che ho montato io come primario :D e secondario un hitachi travelstar 7200 da 100 gb....il salto prestazionale rispetto ai 5400 non lo noti cosi tanto...ma rispetto ai 4200 si ;)

brunetto io ho già qui pronti messi da parte 40 eu per questa benemerita cover x il 2 hard disk (a parte che non credo costi cosi tanto) I dineros li voglio spendere con tutto il cuore...ci perde acer :D

mensanino
02-03-2009, 19:05
è quello che ho montato io come primario :D e secondario un hitachi travelstar 7200 da 100 gb....il salto prestazionale rispetto ai 5400 non lo noti cosi tanto...ma rispetto ai 4200 si ;)

A tal proposito, prima di controllare la temperatura in idle del mio pc (che programma mi consigliate per far questo?) preciso che io ho un seagate momentus 7200.3 da 160 gb come disco primario ed un western digital black scorpio da 320 gb come secondario (nello slot del famoso sportellino che non si chiude).

Volete ridere? Per quanto possa valere, l'indice delle prestazioni di Vista una volta sostituito il disco primario, è sceso da 5,4 a 5,2 a causa proprio dell'hard disk, che segna 0,2 punti in meno del corrispettivo a 5.400 giri montato di serie (sempre Seagate). Incredibile no?

Inoltre, a ben vedere, non noto neanche ad occhio alcun miglioramento percettibile... c'è di buono che sono almeno entrambi silenziosi, anche se lo era pure quello di serie.

Ah, un'ultima cosa: sapete come si disattiva il puntatore o come cavolo si chiama del portatile ed i relativi tasti, bioprotection escluso? Io voglio usare solo il mouse esterno che ho comperato e perdo la pazienza quando nel digitare la tastiera sfioro il dispositivo e mi si sposta il cursore!!! Grazie

The_Fury
02-03-2009, 19:55
per disabilitare il touchpad basta premere fn+f7

Strano a me con il black scorpio da 320Gb è passato da 5,3 a 5,4.

joker66
02-03-2009, 21:34
Non so se è capitato anche a voi, a me all'improvviso è cambiato il tema, sono cambiate alcuni elementi delle finestre, tipo i tasti con la x [] _ per chiudere, ripristinare e ridurre una finestra... Sarà per gli aggiornamenti di windows vista? Bà..

joker66
02-03-2009, 22:21
Non so se è capitato anche a voi, a me all'improvviso è cambiato il tema, sono cambiate alcuni elementi delle finestre, tipo i tasti con la x [] _ per chiudere, ripristinare e ridurre una finestra... Sarà per gli aggiornamenti di windows vista? Bà..

Ho risolto.. :D ;) :cool:

mrmarcog
03-03-2009, 07:13
per disabilitare il touchpad basta premere fn+f7

Strano a me con il black scorpio da 320Gb è passato da 5,3 a 5,4.

Io allora ho l'HD sfigatello?
a me segna 5.2 con quello standard:cry:

Cmq stavo ordinando lo sportellino da BOSS...
14 euro e fin quì "diciamo" che passi...
quando poi sono arrivato a vedere le spese di spedizione ho bloccato tutto...
18 euro di spedizione...ma me lo viene a portare a casa in serata il direttore dell'azienda forse?
ROBA DA MATTI...

brunetto_1970
03-03-2009, 07:55
Io allora ho l'HD sfigatello?
a me segna 5.2 con quello standard:cry: ...

trovo l'indice di prestazioni di windows ASSOLUTAMENTE INATTENDIBILE. meglio un bel programma di bench...

Cmq stavo ordinando lo sportellino da BOSS...
14 euro e fin quì "diciamo" che passi...
quando poi sono arrivato a vedere le spese di spedizione ho bloccato tutto...
18 euro di spedizione...ma me lo viene a portare a casa in serata il direttore dell'azienda forse?
ROBA DA MATTI...

da mk €.13 per sportellino ed €.10 per ss

Alaskalex88
03-03-2009, 19:37
ciao a tutti
sono un felice possessore di un acer 5920g da un anno e mezzo ormai,e da qualche ora anche del 6930g 844g32mn...

In questo thread ufficiale a differenza di quello del 5920 non ho trovato la sezione guide, in particolare mi interessava formattare il 6930 senza però perdere alcuna funzionalità datami dal pc appena acceso, qualcuno può aiutarmi??

grazie a tutti

alex

brunetto_1970
03-03-2009, 20:29
allora, mi sta per arrivare l'hd nuovo
volevo sapere, che programma usate per fare il disco immagine del sistema? la salvate su dvd? poi, una volta installato l'hd, come si procede?

duanedespain
03-03-2009, 21:25
trovo l'indice di prestazioni di windows ASSOLUTAMENTE INATTENDIBILE. meglio un bel programma di bench...

da mk €.13 per sportellino ed €.10 per ss

scusami il codice giusto per lo sportellino ? mi pare che c'è ne sono 2 :rolleyes:

brunetto_1970
04-03-2009, 07:52
scusami il codice giusto per lo sportellino ? mi pare che c'è ne sono 2 :rolleyes:

dovrebbe essere questo: 42.AVB07.001 (ACER COVER DOOR HDD 2ND ZK2)

io almeno ho ordinato questo, ti saprò dire meglio se e quando mi arriverà... (tempo di atesa almeno un mese...)

brunetto_1970
04-03-2009, 07:53
In questo thread ufficiale a differenza di quello del 5920 non ho trovato la sezione guide, in particolare mi interessava formattare il 6930 senza però perdere alcuna funzionalità datami dal pc appena acceso, qualcuno può aiutarmi??

grazie a tutti

alex

purtroppo l'autore del thread sembra sparito...

EMI_BOY78
04-03-2009, 08:21

dovresti prendere quello 2nd HDD COVER FOR 2nd HDD SKU 42.AVB07.001, l'altro e come il nostro per nn mettere HD nello scomparto

Cmq solo lo sportellino nn è sufficiente e ci vuole acquistare anche 2nd HDD BRACKET 33.ASR07.003

inoltre ci vogliono anche le 4 viti che tengono attaccato il 2 HD alla slitta SCREW M2.5*2.5-I (NI) (NYLOK) 86.T25V7.010

quindi per mettere un secondo Harddisk ci vogliono:

1) 2nd HDD COVER FOR 2nd HDD SKU 42.AVB07.001
2) 2nd HDD BRACKET 33.ASR07.003
3) 4 X SCREW M2.5*2.5-I (NI) (NYLOK) 86.T25V7.010

brunetto_1970
04-03-2009, 11:00

provvedo ad integrare l'ordine. grazie mille!

brunetto_1970
04-03-2009, 11:31
quelle 4 viti di mmmm.... non le trovo sul sito di mk:mad: !
ma cavoli, 4 viti! vuoi che in un buon ferramenta non ne trovi di analoghe????
o sono viti speciali?

:muro: :muro: :muro: :muro:

reziel1984
04-03-2009, 12:36
salve ragazzi...
ma nessuno di voi ha installato xp?tanto per sapere dover poter reperire i drivers e se quelli sul sito acer sono compatibili!!!!
fatemi sapere

EMI_BOY78
04-03-2009, 13:58
quelle 4 viti di mmmm.... non le trovo sul sito di mk:mad: !
ma cavoli, 4 viti! vuoi che in un buon ferramenta non ne trovi di analoghe????
o sono viti speciali?

:muro: :muro: :muro: :muro:

potresti montare solo 2 viti a slitta ed hai risolto

daddyxx1
04-03-2009, 14:02
@brunetto_1970 mi hanno risposto da mk con tempi di consegna di 15-20 giorni....mi andrebbe bene ma il fatto è che come metodo di pagamento accettano solo bonifico bancario e io purtroppo non ho conto in banca :(

@EMI_BOY78: emi secondo me non è necessario acquistare pure il bracket perchè se è più o meno come quello dell'hard disk primario mi sembra inutile...infatti un qualsiasi 2,5 pollici entra nello spazio in maniera perfetta...con un ipotetico bracket mi viene difficile pensare che razza di sportellino hanno progettato come pezzo di ricambio...:confused:

sandroz84
04-03-2009, 14:32
@brunetto_1970 mi hanno risposto da mk con tempi di consegna di 15-20 giorni....mi andrebbe bene ma il fatto è che come metodo di pagamento accettano solo bonifico bancario e io purtroppo non ho conto in banca :(

@EMI_BOY78: emi secondo me non è necessario acquistare pure il bracket perchè se è più o meno come quello dell'hard disk primario mi sembra inutile...infatti un qualsiasi 2,5 pollici entra nello spazio in maniera perfetta...con un ipotetico bracket mi viene difficile pensare che razza di sportellino hanno progettato come pezzo di ricambio...:confused:

La staffa di metallo serve per fissare l'hd in modo che non si sfili dal connettore, io direi che montarlo conviene.

mrmarcog
04-03-2009, 15:07

che ne dite di fare un ordine di gruppo?
raccogliamo i soldi ed uno paga...mi rendo disponibile io se raccogliamo PRIMA i $...magari potremmo scambiarci in privato una copia della carta di identità come forma di sicurezza...
poi chi riceve la merce, si occupa di spedirla agli altri tramite raccomandata...anche quì raccogliendo PRIMA i $ delle spedizioni...

a meno che nn vada contro qualche regolamento del forum...
e sempre che raggiungiamo un numero cospiquo, e nn 2 o 3 cani...
se fossimo una decina magari il negozio online, di fronte ad un possibile guadagno di qualche 100inaia di euro sarebbe più interessato a far espletare l'ordine...un mancato guadagno di 30 euro è una cosa, uno di 200 è un'altra!!!

brunetto_1970
04-03-2009, 15:11
potresti montare solo 2 viti a slitta ed hai risolto

viti a slitta? e dove le trovo?

accettano anche il contrassegno, come specificato nel sito.

allora, mi sta per arrivare l'hd nuovo
volevo sapere, che programma usate per fare il disco immagine del sistema? la salvate su dvd? poi, una volta installato l'hd, come si procede?

potete dirmi qualcosa in merito? stasera vorrei cominciare l'opera di sostituzione.....

brunetto_1970
04-03-2009, 15:14
anzi, ditemi una cosa: vorrei salvare vista sul nuovo hd su una partizione apposita ed esclusiva (diciamo 30gb per stare larghi...) e tutto il "resto" (driver, programmi, giochi ecc ecc) sull'altra partizione.
come devo procedere?

reziel1984
04-03-2009, 15:27
salve ragazzi...
ma nessuno di voi ha installato xp?tanto per sapere dover poter reperire i drivers e se quelli sul sito acer sono compatibili!!!!
fatemi sapere

...mi quoto da solo!!!
allora?nessuno?

mensanino
04-03-2009, 16:03
che ne dite di fare un ordine di gruppo?
raccogliamo i soldi ed uno paga...mi rendo disponibile io se raccogliamo PRIMA i $...magari potremmo scambiarci in privato una copia della carta di identità come forma di sicurezza...
poi chi riceve la merce, si occupa di spedirla agli altri tramite raccomandata...anche quì raccogliendo PRIMA i $ delle spedizioni...

a meno che nn vada contro qualche regolamento del forum...
e sempre che raggiungiamo un numero cospiquo, e nn 2 o 3 cani...
se fossimo una decina magari il negozio online, di fronte ad un possibile guadagno di qualche 100inaia di euro sarebbe più interessato a far espletare l'ordine...un mancato guadagno di 30 euro è una cosa, uno di 200 è un'altra!!!

io ci stò... mi sono registrato ad mk anch'io e devo trasmettergli i dati richiesti per poter ordinare, ma se facciamo un solo ordine può andar bene lo stesso.. magari ci considerano di più!

Alaskalex88
04-03-2009, 16:58
ciao a tutti ma possibile che sul sito dell'acer non ci siano ne i driver ne le utility per il nostro notebook??

vorrei installare vista 64 e attivarlo con il nostro seriale qualcuno di voi l'ha fatto? so che è possibile....

attendo vostre risposte grazie

alex

Mamegod
04-03-2009, 18:14
Mi aggiungo anche io. Da un paio di ore ho acquistato questo interessantissimo Pc portatile !!!

Ibex
04-03-2009, 19:30
io ci stò... mi sono registrato ad mk anch'io e devo trasmettergli i dati richiesti per poter ordinare, ma se facciamo un solo ordine può andar bene lo stesso.. magari ci considerano di più!

io pure ci sono e posso anche metterci il conto in banca, sempre a patto di avere prima i dindi... ma dobbiamo anche considerare la spedizione.. dei vari pezzi... io sono a padova (veneto) ed al massimo ritorno in trentino passando da verona...

mrmarcog
04-03-2009, 19:55
allora se siamo daccordo diamo uno o 2 gg di tempo affinchè il topic venga letto...
iniziamo ad elencare chi partecipa all'ordine...poi definiamo i dettagli e le modalità per non "autofregarci", nn si sa mai...

io metto a disposizione il mio conto bancario per il bonifico (previo raccolta anticipata dei $)...
per l'ordine vero e proprio meglio che se ne occupi qlcn che bene o male sa di poter essere in casa...io lavoro su turni ed ora ci sono ed ora no...
e soprattutto deve essere qlcn che possa prendersi l'onere di poter poi smistare tramite raccomandata i vari pezzi...

che ne pensate?

Alaskalex88
04-03-2009, 20:26
ciao a tutti
ho formattato il mio 6930 utilizzando un cd di windows vista anytime upgrade, l'ho già utilizzato sul 5920 ed era andato tutto bene, il problema e che sul 6930 non mi fa attivare la copia di vista con il seriale che ho sull'etichetta sotto il pc...per quale motivo????? sul 5920 aveva funzionato tutto....

aiuto please non so più dove sbattere la testa:muro: :muro:

brunetto_1970
04-03-2009, 20:31
allora se siamo daccordo diamo uno o 2 gg di tempo affinchè il topic venga letto...
iniziamo ad elencare chi partecipa all'ordine...poi definiamo i dettagli e le modalità per non "autofregarci", nn si sa mai...

io metto a disposizione il mio conto bancario per il bonifico (previo raccolta anticipata dei $)...
per l'ordine vero e proprio meglio che se ne occupi qlcn che bene o male sa di poter essere in casa...io lavoro su turni ed ora ci sono ed ora no...
e soprattutto deve essere qlcn che possa prendersi l'onere di poter poi smistare tramite raccomandata i vari pezzi...

che ne pensate?

ma nell'ordine verrebbe considerato anche il "2nd HDD BRACKET 33.ASR07.003", che potrebbe essere utile per fissare l'hd (da risolvere il problema "viti", non reperibili da nessuna parte...) e che comunque costa una ventina di euro?

brunetto_1970
04-03-2009, 20:33
ma nessuno di Empoli (sede della mk) o dintorni, così magari si potrebbero evitare le spese di spedizione?

Alaskalex88
04-03-2009, 20:38
helpppppp son davvero disperato

peppecbr
04-03-2009, 23:04
dovresti prendere quello 2nd HDD COVER FOR 2nd HDD SKU 42.AVB07.001, l'altro e come il nostro per nn mettere HD nello scomparto

Cmq solo lo sportellino nn è sufficiente e ci vuole acquistare anche 2nd HDD BRACKET 33.ASR07.003

inoltre ci vogliono anche le 4 viti che tengono attaccato il 2 HD alla slitta SCREW M2.5*2.5-I (NI) (NYLOK) 86.T25V7.010

ciao io ho trovato questo nb in offerta per un amico!!! ovviamente prima di prenderlo mi sto informando ed eccomi qui :D

quindi da quello che leggo per aggiungere il secondo hd e metterli in raid 0

ci vogliono questi tre accessori? :muro: :doh: ca@@o però mai una cosa completa :cry:

peppecbr
04-03-2009, 23:11
Il nostro acer monta la ICH9M che non supporta alcun tipo di raid

La ICH9M-E supporta raid 0-1

Questione archiviata :O

spetta fammi capire il chipset installato sul modello AS6930G-844G32MN non supporta il raid 0? :muro: :cry: :doh:

mrmarcog
04-03-2009, 23:44
ma nell'ordine verrebbe considerato anche il "2nd HDD BRACKET 33.ASR07.003", che potrebbe essere utile per fissare l'hd (da risolvere il problema "viti", non reperibili da nessuna parte...) e che comunque costa una ventina di euro?

in teoria ognuno ordina e paga ciò che vuole

daddyxx1
05-03-2009, 07:51
raga ma sbaglio o su mk non ci sono scritti i prezzi? se qualcuno riesce a sapere qualcosa e magari lo scrive qui a beneficio di tutti è cosa gradita...
per lo sportellino io ci sono di sicuro! e ringrazio chi può farsi carico tramite conto bancario. già ho stanziato un budget di 40 euro...penso bastino :D
intanto vediamo chi vuole inserirsi nell'operazione secondo hard disk ;)

rainst
05-03-2009, 08:28
helpppppp son davvero disperato

mi sa che tutti quelli che un po' se ne intendono e che potrebbero aiutarti hanno installato vista 64 con metodi diversi dal semplice upgrade e ben poco legali...

mandami un PM, forse riusciremo a risolvere in altra sede ;)

EMI_BOY78
05-03-2009, 08:43
viti a slitta? e dove le trovo?

si chiama slitta la staffa che serve per impedire la fuoriuscita del HD dal connettore ovvero x tenerlo fermo.
cmq l'ordine che ho elencato è completo di slitta , sportellino 2° HD , viti

nb: Ieri ho limato il mio sportellino ed alla fine volendo si puo fare anche con quello, anche se alla fine si monta con fatica ;)

EMI_BOY78
05-03-2009, 09:59
quindi da quello che leggo per aggiungere il secondo hd e metterli in raid 0

Si, la possibilità di mettere 2° HD c'e, ma a metterli in raid no !

ci vogliono questi tre accessori? :muro: :doh: ca@@o però mai una cosa completa :cry:

si ci vogliono questi 3 accessori

brunetto_1970
05-03-2009, 10:39
si chiama slitta la staffa che serve per impedire la fuoriuscita del HD dal connettore ovvero x tenerlo fermo.
cmq l'ordine che ho elencato è completo di slitta , sportellino 2° HD , viti

il problema sono le viti, che col codice che hai indicato tu non le trovo da nessuna parte....

EMI_BOY78
05-03-2009, 10:52
il problema sono le viti, che col codice che hai indicato tu non le trovo da nessuna parte....

infatti ne anch'io

cmq faremmo 2 viti x slitta :D

The_Fury
05-03-2009, 11:48
io pure ci sono e posso anche metterci il conto in banca, sempre a patto di avere prima i dindi... ma dobbiamo anche considerare la spedizione.. dei vari pezzi... io sono a padova (veneto) ed al massimo ritorno in trentino passando da verona...

Io sono in priovincia di verona, comunque accettate anche postepay ?

brunetto_1970
05-03-2009, 12:20
in teoria ognuno ordina e paga ciò che vuole

per me va bene. se sta storia va in porto, provo a disdire l'ordine che ho già fatto (eventualmente lo sportellino in più lo tengo come ricambio)

BlueKnight
05-03-2009, 15:21

Seee... così mi sparano come minimo altri 15/20 euro in più?! Prendete lo scottex, fate una spcecie di "blocco" e fissatelo tra hdd e bordo.. da li non si muoverà più il disco.. :D :D :D

BlueKnight
05-03-2009, 15:25
anzi, ditemi una cosa: vorrei salvare vista sul nuovo hd su una partizione apposita ed esclusiva (diciamo 30gb per stare larghi...) e tutto il "resto" (driver, programmi, giochi ecc ecc) sull'altra partizione.
come devo procedere?

Io utilizzo Seagate Disk Wizard.. salvi su un'immagine le singole partizioni.. poi una volta creata la seconda partizione, o sul primo o il secondo disco, ripristini con lo stesso programma l'immagine.

BlueKnight
05-03-2009, 15:31
ciao a tutti ma possibile che sul sito dell'acer non ci siano ne i driver ne le utility per il nostro notebook??

vorrei installare vista 64 e attivarlo con il nostro seriale qualcuno di voi l'ha fatto? so che è possibile....

attendo vostre risposte grazie

alex

Se su Sistema ti dice che la tua copia di Windows Vista 64 bit non è originale devi andare su "Autentica Copia", ti dirà che non è originale.. scegli l'opzione Inserisci nuovo codice, inserisci il codice sul retro e la tua copia verrà autenticata.

Ovviamente se ha una licenza Home Premium non ci puoi installare Ultimate.

EMI_BOY78
05-03-2009, 15:49
Seee... così mi sparano come minimo altri 15/20 euro in più?! Prendete lo scottex, fate una spcecie di "blocco" e fissatelo tra hdd e bordo.. da li non si muoverà più il disco.. :D :D :D

vedo che anche tu fai parte del Club "Fai da te" :D :D :D

:yeah:

nb: nn riesco a ordinare su mk-italia :(
Manca il bottone "Termina" per chiudere il carello e riciedere il numero dell'ordine !!! mi date una dritta.

BlueKnight
05-03-2009, 16:48
Ho visto che anche le batterie a 8 celle non costano comunque un granchè, dai 100 ai 150 Euro.. quasi quasi un pensierino :p

Poi ho guardato il costo del T9600... 1250 EURO!!!!!! Me lo faccio spedire da Taiwan allora.. 200 euro, anche con 100 euro di ricarico risparmio quasi 4 volte! Ahahaha

kakaroth1977
05-03-2009, 18:24
Ho visto che anche le batterie a 8 celle non costano comunque un granchè, dai 100 ai 150 Euro.. quasi quasi un pensierino :p

Poi ho guardato il costo del T9600... 1250 EURO!!!!!! Me lo faccio spedire da Taiwan allora.. 200 euro, anche con 100 euro di ricarico risparmio quasi 4 volte! Ahahaha

ne ho visti sulla baya dall' uk a 212 euro circa ci sto pensando anche io :D

BlueKnight
05-03-2009, 23:14
ne ho visti sulla baya dall' uk a 212 euro circa ci sto pensando anche io :D

Bhe, non essendo uno stato dell'Unione c'è sempre il solito problema che se fermeno il pacco alla dogana ci sarebbe il ricarico dell'IVA e le spese per il controllo; la stessa cosa che accadrebbe comprando in USA o Taiwan..

Andryvanox
05-03-2009, 23:33
Ciao ragazzi mi chiamo andrea e sono nuovo del forum....
A breve sarei intenzionato ad acquistare un modello di acer 6930g.

Il modello è questo:

AS6930G-864G50MN - LX.AGA0X.406 da circa 970 €:)

Volevo chiedervi se è un buon modello per giocare, ha un processore a 2.40 e la geforce 9600m gt da 1024 mb....

consigliatemi voi ragazzi perche di hardware ci capisco poco:doh: ....grassie:) :)

Andrea

Vi posto il link con la descrizione:

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=LX.AGA0X.406

kakaroth1977
06-03-2009, 00:41
come hw non è male occhio pero che la geforce 9600m gt da 1024 mb potrebbe essere gddr2 e non gddr3 quindi 10-20 % più lenta poi il prezzo è alto rispetto alla versione con T9400 a 2,53 e 6 mb cache che si trova intorno ai 880-999€ .

brunetto_1970
06-03-2009, 07:51
non riesco a ordinare su mk-italia :(
Manca il bottone "Termina" per chiudere il carello e riciedere il numero dell'ordine !!! mi date una dritta.

devi inventarti tu un numero d'ordine (io ho optato per "1"...), poi dai l'ok e quindi ti danno loro il numero d'ordine vero....

però se fossi in te aderirei al "gruppo" per fare un ordine cumulativo, così, come dice giustamente mrmarcog, ci sono forse più speranze che il pezzo arrivi veramente...

brunetto_1970
06-03-2009, 07:54
Io utilizzo Seagate Disk Wizard.. salvi su un'immagine le singole partizioni.. poi una volta creata la seconda partizione, o sul primo o il secondo disco, ripristini con lo stesso programma l'immagine.

ti ringrazio molto per l'interessamento, ma ho risolto affidando il tutto ad un mio amico espertone informatico :D

brunetto_1970
06-03-2009, 08:03
Bhe, non essendo uno stato dell'Unione c'è sempre il solito problema che se fermeno il pacco alla dogana ci sarebbe il ricarico dell'IVA e le spese per il controllo; la stessa cosa che accadrebbe comprando in USA o Taiwan..

bhe, che non faccia parte della UE non direi (la liberà di circolazione delle merci vige anche da loro, un pò meno quella dei lavoratori, vedi caso Total, ma questo è un altro discorso...) e quindi nessun blocco in dogana, che ci sia il ricalcolo dell'i.v.a. temo proprio di sì (dal 7,5% al 20%). Però tieni presente che adesso l'euro è più forte della sterlina, quindi quello che potresti perdere con l'iva potresti recuperarlo con il cambio. Ma tieni anche presente il diverso layout della tastiera e le diverse prese di corrente....

EMI_BOY78
06-03-2009, 08:04
devi inventarti tu un numero d'ordine (io ho optato per "1"...), poi dai l'ok e quindi ti danno loro il numero d'ordine vero....

però se fossi in te aderirei al "gruppo" per fare un ordine cumulativo, così, come dice giustamente mrmarcog, ci sono forse più speranze che il pezzo arrivi veramente...

il pezzo arriva sicuramente anche quando ordini soltanto 1,
cmq io ho fatto già l'ordine, perche ho fretta, ora ho solo un SSD e mi serve il 2nd HD x Storage ;)

brunetto_1970
06-03-2009, 08:12

Il modello è questo:

Volevo chiedervi se è un buon modello per giocare, ha un processore a 2.40 e la geforce 9600m gt da 1024 mb....

consigliatemi voi ragazzi perche di hardware ci capisco poco:doh: ....grassie:) :)

Andrea

francamente mi sembra un pò caro (c'è chi, con grosso :ciapet: , è riuscito a portarsi a casa uno con T9400 a meno di 600 euro...). fai un bel giro su internet, soprattutto sulla baia, secondo me riesci a spuntare prezzi migliori e, magari, trovi ancora un 944G...

rainst
06-03-2009, 08:50

Il modello è questo:

Andrea

anche io ho quella scheda video, 1 giga di ram DDR2 a 400Mhz, considerado che difficilmente un gioco usa 1 gb di ram video ti conviene scegliere un altro modello con mezzo giga ma ram DDR3 che va il doppio (800Mhz) il guadagno in prestazioni è di circa 2000 punti in 3dmark 2006.
Naturalmente rimane un'ottima scheda video nonostante questo difettuccio!:)
e il prezzo mi sembra un po' altino, fatti un giro dal mediaworld più vicino a casa tua, la metà della gente lo ha preso lì

daddyxx1
06-03-2009, 08:53
l'ordine cumulativo è una gran bella idea...portiamola avanti ragazzi mantenendo il thread in evidenza. ;)

Andryvanox
06-03-2009, 09:39
Grazie ragazzi per la risposta...anche io ero curioso di sapere infatti se erano ddr2 o ddr3 ora che so che sono ddr2 opterei per un modello con ddr3...

Cosa mi consigliate?

Tenete presente che non posso comprare su ebay perchè sono tassativamente obbligato da mia madre a non accedervi:mad: e quindi per l'acquisto lo facevo ordinare da un negozio di fiducia...:D

grazie

Andre

brunetto_1970
06-03-2009, 09:50
Grazie ragazzi per la risposta...anche io ero curioso di sapere infatti se erano ddr2 o ddr3 ora che so che sono ddr2 opterei per un modello con ddr3...

Cosa mi consigliate?

Tenete presente che non posso comprare su ebay perchè sono tassativamente obbligato da mia madre a non accedervi:mad: e quindi per l'acquisto lo facevo ordinare da un negozio di fiducia...:D

grazie

Andre

se riesci a metter le mani sul 944g meglio, visto che è ancora presente sul listino acer dovresti, con un pò di pazienza, trovarlo. tutti gli altri modelli attualmente a listino -mi sembra- o hanno la 9600gs (che sconsiglio per il gioco) o hanno ddr2 (ram della gpu, ovviamente) o processori modesti (secondo me meglio quelli da 2,4 in su). Per modelli di altre marche ti consiglio di postare nell'apposito forum ("consiglio per gli acquisti") per non andare ot

krain
06-03-2009, 11:14
un saluto a tutto il forum.

ho una domanda riguardo il bios del 6930g.

ho lo stesso problema di freez ke viene citato all'inizio del forum e l'aggiornamento del bios vedo ke è la soluzione ottimale per eliminarlo.
però io ho installato sul pc windows XP e il bios ke viene linkato nelle prime pagine fa riferimento a vista.
aggiornando con quel bios posso creare problemi a XP ?

nn sò se qualcuno ha gia fatto questa domanda, ma sono 60 pagine di post e leggerle tutte qa dal lavoro nn ho tempo :P
grazie a tutti per l'attenzione e le eventuali risposte.

sandroz84
06-03-2009, 11:51
un saluto a tutto il forum.

ho una domanda riguardo il bios del 6930g.

ho lo stesso problema di freez ke viene citato all'inizio del forum e l'aggiornamento del bios vedo ke è la soluzione ottimale per eliminarlo.
però io ho installato sul pc windows XP e il bios ke viene linkato nelle prime pagine fa riferimento a vista.
aggiornando con quel bios posso creare problemi a XP ?

nn sò se qualcuno ha gia fatto questa domanda, ma sono 60 pagine di post e leggerle tutte qa dal lavoro nn ho tempo :P
grazie a tutti per l'attenzione e le eventuali risposte.

Il bios e il sistema operativo sono due cose nettamente distinte e distanti l'uno dall'altro, non esiste un bios compatibile con un sistema operativo piuttosto che un'altro.

brunetto_1970
06-03-2009, 13:35

che ne pensate?

allora, se non ho sbagliato a contare, dovremmo essere già 8:

io
daddyxx1
the_fury
mrmarcog
ibex
duanedespain
mensanino
mamegod

non ho capito se blueknight sia dei "nostri" o meno

comunque 8 son già 184 euro solo per lo sportellino (€.23/cad), oltre 10 euro per ss ed altre €.23 per il bracket (che io mi prendo)....

BlueKnight
06-03-2009, 14:09
bhe, che non faccia parte della UE non direi (la liberà di circolazione delle merci vige anche da loro, un pò meno quella dei lavoratori, vedi caso Total, ma questo è un altro discorso...) e quindi nessun blocco in dogana, che ci sia il ricalcolo dell'i.v.a. temo proprio di sì (dal 7,5% al 20%). Però tieni presente che adesso l'euro è più forte della sterlina, quindi quello che potresti perdere con l'iva potresti recuperarlo con il cambio. Ma tieni anche presente il diverso layout della tastiera e le diverse prese di corrente....

Stiamo parlando solo di una CPU T9600, non di tutto il computer :D

Comunque adesso vado a informarmi meglio sulla sezione consolle... effettivamente la metà di quelli che possiedono una PS3 acquistano i giochi da Play.com e se li fanno spedire dall'Inghilterra... se i pacchi vengono effettivamente fermati quasi sempre in dogana non credo acquisterebbero più..

BlueKnight
06-03-2009, 14:13

Cosa mi consigliate?

grazie

Andre

Ho acquisti un 944G32MN o un 734G32MN. Sono gli unici 2 modelli che hanno una 9600M GT 512MB GDDR3. Se devi giocare è l'unica scheda che ti può garantire prestazione decenti.

Purtroppo non si possono indicare nomi di negozi specifici sul forum, comunque fatti un giro su Trov*prezzi e scegli il negozio con il costo più basso. Altrimenti fai come ho fatto io. Passa un paio di orette su Google inserendo il nome specifico del modello "734G32MN" e passati in rassegna risultato per risultato... troverai negozi con prezzi molto interessanti. :D

brunetto_1970
06-03-2009, 14:25
Per modelli di altre marche ti consiglio di postare nell'apposito forum ("consiglio per gli acquisti") per non andare ot

ad esempio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1840192

The_Fury
06-03-2009, 16:14
Io posso pagare solo con poste pay, c'è qualche problema?

mrmarcog
06-03-2009, 16:57
allora, se non ho sbagliato a contare, dovremmo essere già 8:

io
daddyxx1
the_fury
mrmarcog
ibex
duanedespain
mensanino
mamegod

non ho capito se blueknight sia dei "nostri" o meno

comunque 8 son già 184 euro solo per lo sportellino (€.23/cad), oltre 10 euro per ss ed altre €.23 per il bracket (che io mi prendo)....

io non ho il tempo di seguire la discussione...se cmq fate l'acquisto di gruppo avvisatemi con un MP!!!
io prenderei sportello e bracket dato che ci sono!!!

The_Fury
06-03-2009, 17:14
Pure io, sportellino + braket, però ho solo postepay :(

Ibex
06-03-2009, 18:01
io mi confermo per l'acquisto, non ho molto tempo ma chi ne ha...

se riusciamo a dividerci per zone forse risparmiamo sulla seconda spedizione (quella per dividerceli).

io per esempio come dicevo sono a padova, in veneto, e posso far trovare il pezzo anche in trentino quando salgo a casa a trovare i miei genitori.

RIGUARDO ALLA QUESTIONE DELLE TASSE DOGANALI:

dall'inghilterra non ce ne sono, ma da cina, stati uniti, taiwan, irlanda ed altri paesi extra UE (ad esclusione della croazia) si aggiunge l'iva(20% in italia) e la tassa doganale (17% sul materiale elettronico)

GUARDIAN 77
06-03-2009, 18:05
se avete problemi con gears of war pc ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1941737

mrmarcog
06-03-2009, 18:07

se riusciamo a dividerci per zone forse risparmiamo sulla seconda spedizione (quella per dividerceli).

io per esempio come dicevo sono a padova, in veneto, e posso far trovare il pezzo anche in trentino quando salgo a casa a trovare i miei genitori.

dall'inghilterra non ce ne sono, ma da cina, stati uniti, taiwan, irlanda ed altri paesi extra UE (ad esclusione della croazia) si aggiunge l'iva(20% in italia) e la tassa doganale (17% sul materiale elettronico)
ma nn dovevamo comprare dall'europa? o meglio dall'italia?

Ibex
06-03-2009, 19:14
sì, lo sportello sì, ma il processore T9600 da 2.8 MHz non lo troviamo in europa :D

xanderGTA
06-03-2009, 19:31
ciao a tutti...scusate se mi intrometto nella discussione ma sono nuovo di questo forum e ho letto che come me avete avuto il problema del surriscaldamento del notebook.
il mio problema però è sorto da circa una settimana, nel senso che prima lavoravo tranquillmante con la gpu che viaggiava intorno ai 50/55 gradi...ora inveve da una settimana è costantemente tra i 60/65 e lo noto anche perchè il sol fatto di aprire ie impiega molto tempo e va a scatti.
ho provato ad aggiornare il bios (2 volte tra l'altro) ma non è servito a niente...qualcuno ha qualche idea? scusate se ripropongo la stessa domanda...grazie

mrmarcog
06-03-2009, 20:48
sì, lo sportello sì, ma il processore T9600 da 2.8 MHz non lo troviamo in europa :D

scusate...allora a sto punto mi devo fare 2 conti e vedere pure quanto economicamente viene ad incidere...se dall'italia mi viene a costare di meno io me ne tiro fuori...tanto più che io avevo proposto l'acquisto cumulativo x la questione sportelli & co... visto che eravamo in tanti...non altro!

kakaroth1977
06-03-2009, 21:03
si parla di cose diverse probabilmente qualcuno ha frainteso.

Il discorso ricambi era dall'italia e in gruppo.

Il discorso cpu T9600 a circa 212€ era sulla baya dall'UK .

kakaroth1977
06-03-2009, 21:05
ciao a tutti...scusate se mi intrometto nella discussione ma sono nuovo di questo forum e ho letto che come me avete avuto il problema del surriscaldamento del notebook.
il mio problema però è sorto da circa una settimana, nel senso che prima lavoravo tranquillmante con la gpu che viaggiava intorno ai 50/55 gradi...ora inveve da una settimana è costantemente tra i 60/65 e lo noto anche perchè il sol fatto di aprire ie impiega molto tempo e va a scatti.
ho provato ad aggiornare il bios (2 volte tra l'altro) ma non è servito a niente...qualcuno ha qualche idea? scusate se ripropongo la stessa domanda...grazie

Se hai problemi di temperature da poco potrebbe essere la polvere nei condotti di areazione, prova con una piccola aspirata se migliora

biasquez
06-03-2009, 21:56
se avete problemi con gears of war pc ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1941737

quel problema l'ho risolto con la patch, invece ho un altro problema, quando vado a modificare la risoluzione nella parte video del gioco e premo ESC per tornare indietro, non torna indietro nel menù, anche te hai questo problema?

xanderGTA
06-03-2009, 22:55
Se hai problemi di temperature da poco potrebbe essere la polvere nei condotti di areazione, prova con una piccola aspirata se migliora

risolto tutto...si era disimpostato il programmino della gestione della qualità della acer...epower menagement...in poche parole avevo la video a qualità massima e la cpu bassissima...risultato...pc che andava a scatti perchè il processore andava lento e la video che surriscaldava perchè era al top...e avendo il cpu impostata al minimo la ventolo non girava...percolo scampato...ora la gpu gira a 49 gradi e il core a 52...grazie cmq per la dritta... :)

brunetto_1970
06-03-2009, 23:42
ho appena finito di installare il seagate moments 7200.3 da 320 gb sul primario. ma fa un fastidioso ticchettio quando lavora a "rilento", che sparisce quando va via spedito. già fatto scan disk, defrag ecc ecc...

anche a voi possessori dello stesso hd succede la stessa cosa?

per mrmacog: confermo che l'ordine di gruppo riguarda solo gli sportellini e non altro

biasquez
07-03-2009, 00:19
risolto con gears of wars....però ragazzi, possibile che dopo quasi 1 ora di gioco e con dettagli alti ho la cpu a 64° e gpu a 88°?? poi vedo che certa gnete ha 10 gradi in meno e sto uscendo pazzo...per ki ha limitato i 4 pernetti, li ha limati molto?

ArtificialBoy
07-03-2009, 02:18
Avrei bisogno di un aiuto abbastanza urgente.

Non ho creato i dvd di ripristino e smanettando in qualche modo adesso non riesco più a lanciare eRecovery Management (non compare l'icona nella barra Empowering Technology).
Ma non dovrebbe essere possibile accedere al ripristino di fabbrica dal boot tramite la partizione nascosta? Non capisco come.

Grazie per eventuali suggerimenti.

EDIT: si accede con alt+f10, era nelle faq del manuale -.-

GUARDIAN 77
07-03-2009, 04:40
quel problema l'ho risolto con la patch, invece ho un altro problema, quando vado a modificare la risoluzione nella parte video del gioco e premo ESC per tornare indietro, non torna indietro nel menù, anche te hai questo problema?

stavo uscendo matto:doh:
devo riprovare il tutto perchè ho installato anche la patch per il gioco.
prima non mi dava il tuo problema

biricchi
07-03-2009, 08:18
Anche io mi aggiungo per l'acquisto di gruppo x sportello ed il bracket
fatemi sapere! :)

biasquez
07-03-2009, 09:07
stavo uscendo matto:doh:
devo riprovare il tutto perchè ho installato anche la patch per il gioco.
prima non mi dava il tuo problema

per risolvere il problema del tasto ESC, dal gioco crea un profilo Offline e vedrai che tutto funzionerà

daddyxx1
07-03-2009, 09:08
raga al limite si potrebbero fare 2 liste...una per sportellini e una per proci....
per quelli che partecipano all'operazione sportellino specifichiamo inoltre se vogliamo acquistare il bracket (personalmente io non lo voglio) così brunetto può aggiornare la lista delle persone scrivendo fra parentesi cosa intendono acquistare.

per il fatto della spedizione inizialmente se non erro se ne paga una sola per chi si fa avanti tramite bonifico bancario...quindi è da suddividere fra i partecipanti.

una volta ricevuti i pezzi per spedirli singolarmente agli utenti si potrebbe pensare di farlo con una raccomandata in busta imbottita per non influire ulteriormente sui costi..Imho

@brunetto_1970: ho anche io il seagate 7200.3 da 320gb e quel rumore è normale....anche durante il lavoro sembra gracchi leggermente ma ormai c'ho fatto l'abitudine di fronte alle sue prestazioni :D

BlueKnight
07-03-2009, 15:16

Grande.. grazie per la spiegazione esaustiva. Ma lavori in dogana? :D
Queste informazioni possono essere visualizzate o trovate su qualche sito o le riporti così per tua conoscenza personale?

Ciao

biasquez
07-03-2009, 19:07
ragazzi ho un problemino, quando gioco (specialmente con gears of war) sento come un rumore metallico che proviene dall'angolo alto dove c'è la scheda video, appena esco dal gioco, il rumore scompare....qualcuno ha questo problema? cosa potrebbe essere?

Net&Jeck
07-03-2009, 23:22
ciao a tutti avrei bisogno di aiuto... Non mi funziona più il wireless, io premo il tasto di accensione ma è come se fosse sempre spento... cosa posso fare? :help: :help: :help:

rosario93
08-03-2009, 08:42
biasquez anche io ho quel problema, ed insieme a quello le ombre nei giochi si conportano in modo strano,facendo piccoli sfarfallii...anche se ormai mi ci sn abituato...all'inizio il problema era abbastanza evidente, poi ho diminuito le fequenze della memoria è tutto è tornato quasi ok, e rimasto solo questo problema delle ombre e del rumorino "metallico-elettronico" in alto a sinistra. questo si puo sentire ogni volta che apro un'applicazione 3d
chissa qual'è il problema...non vorrei che fosse un falso-contatto...
ciao

mensanino
08-03-2009, 09:59
raga al limite si potrebbero fare 2 liste...una per sportellini e una per proci....
per quelli che partecipano all'operazione sportellino specifichiamo inoltre se vogliamo acquistare il bracket (personalmente io non lo voglio) così brunetto può aggiornare la lista delle persone scrivendo fra parentesi cosa intendono acquistare.

per il fatto della spedizione inizialmente se non erro se ne paga una sola per chi si fa avanti tramite bonifico bancario...quindi è da suddividere fra i partecipanti.

una volta ricevuti i pezzi per spedirli singolarmente agli utenti si potrebbe pensare di farlo con una raccomandata in busta imbottita per non influire ulteriormente sui costi..Imho

@brunetto_1970: ho anche io il seagate 7200.3 da 320gb e quel rumore è normale....anche durante il lavoro sembra gracchi leggermente ma ormai c'ho fatto l'abitudine di fronte alle sue prestazioni :D

Io confermo l'acquisto del solo sportellino, del bracket penso di poterne fare a meno.. in fin dei conti il secondo disco ce l'ho già montato e non si chiude il vano proprio per un problema di sportellino.. francamente non vedo in cosa potrebbe essere diverso questo bracket da quello esistente, ovvero in cosa potrebbe aiutare.. mica fa scendere l'hard disk verso l'interno del notebook??? Mah!

Quanto al rumeore del disco non so: io ho lo stesso modello ma in versione 160gb come disco primario e francamente non sento alcun rumore...

mrmarcog
08-03-2009, 10:00
ciao a tutti avrei bisogno di aiuto... Non mi funziona più il wireless, io premo il tasto di accensione ma è come se fosse sempre spento... cosa posso fare? :help: :help: :help:
controlla
1 che sia installata la scheda a livello SW
2 che non sia disabilitata

Net&Jeck
08-03-2009, 10:17
controlla
1 che sia installata la scheda a livello SW
2 che non sia disabilitata

Si è instalata (e funzionava fino a ieri pomeriggio), ed è abilitata. Se vado nella "proprioeta delle risorse di rete" (ci mete stranamente più del solito a caricare) e "gestisci connessioni" mi fa vedere la connessione lan e wlan, solo che quando premi tasto touch mi dice "Lan senza fili Abilitata" ma è come se nn facesse niente.... Ho provato anche su linux e li funziona tranquillamente (ma ovviamente li lo mando da stringa di comando)...... :help: Non so proprio che fare....

krain
08-03-2009, 13:08
Si è instalata (e funzionava fino a ieri pomeriggio), ed è abilitata. Se vado nella "proprioeta delle risorse di rete" (ci mete stranamente più del solito a caricare) e "gestisci connessioni" mi fa vedere la connessione lan e wlan, solo che quando premi tasto touch mi dice "Lan senza fili Abilitata" ma è come se nn facesse niente.... Ho provato anche su linux e li funziona tranquillamente (ma ovviamente li lo mando da stringa di comando)...... :help: Non so proprio che fare....
a me è successa la stessa cosa quando ho fatto il downgrade da vista a xp.
io avevo risolto disinstallando e reinstallando i driver della scheda wireless.

sandroz84
08-03-2009, 13:16
a me è successa la stessa cosa quando ho fatto il downgrade da vista a xp.
io avevo risolto disinstallando e reinstallando i driver della scheda wireless.

Esatto, molto probabilmente si sono incasinati i driver, disinstalla e reinstalla.

Ibex
08-03-2009, 13:39
Grande.. grazie per la spiegazione esaustiva. Ma lavori in dogana? :D
Queste informazioni possono essere visualizzate o trovate su qualche sito o le riporti così per tua conoscenza personale?

Ciao

no, no... niente lavoro in dogana, anche se secondo me chi ci lavora si frega un mucchio di roba sequestrata...:mbe: :mbe: :mbe:

ho acquistato una videocamera dall'america il mese scorso e mi ero informato parecchio in giro per i forum. mi erano rimasti impressi il 20% di iva (in Italia si ha il 4% sui generi di prima necessità, il 10% sugli altri alimenti ed il 20% su quasi tutto il resto) ed il 17% di tasse doganali per il materiale elettronico.

alla fine l'avevo ordinata, fatta spedire in Iowa a casa di un collega di un mio amico dove è stata prelevata da un'altro suo collega che se l'è riportata in italia in aereo come se fosse sua e l'ha data a lui che l'ha poi portata a me...

capite che non posso chiedergli di farlo di nuovo...

cmq ho risparmiato 600 euro!

Net&Jeck
08-03-2009, 14:45
Ho reinstallato idriver e adesso funziona :D :D :D Grazie mille a tutti;)

BlueKnight
08-03-2009, 14:53
ragazzi ho un problemino, quando gioco (specialmente con gears of war) sento come un rumore metallico che proviene dall'angolo alto dove c'è la scheda video, appena esco dal gioco, il rumore scompare....qualcuno ha questo problema? cosa potrebbe essere?

Va che è normale, le ultime schede degli ultimi 2 anni che ho avuto producono sempre questo fischio elettrico. Se mettete su il Batch Size test del 3DMark allora vi spaventate per il rumore che proviene dalle schede con questo test! :D

biasquez
08-03-2009, 15:25
Va che è normale, le ultime schede degli ultimi 2 anni che ho avuto producono sempre questo fischio elettrico. Se mettete su il Batch Size test del 3DMark allora vi spaventate per il rumore che proviene dalle schede con questo test! :D

ah quindi anche te hai questo rumore? se è normale allora sto + tranquillo, la cosa bella è che prima avevo questo rumore forte e sotto stress la temperatura massima a furmark era di 76 gradi, poi ho rismontato il tutto, rimessa la pasta come sempre e sistemato meglio il pad che poggia sul trasformatore, ora sento molto di meno il fischio però la temperatura mi è salita fino a 84 gradi

p.s. consiglio di usare il driver 182.08 rispetto al 179.48 ( x notebook) visto che con il primo ho temperature + basse.

daddyxx1
08-03-2009, 18:24
biasquez se non sbaglio i 182.08 sono nativi per le schede quadro...quindi bisogna moddare qualche file..io ho installati i 179.48 credo...ci sono notevoli differenze fra la serie 182 e la 179?

biasquez
08-03-2009, 19:08
biasquez se non sbaglio i 182.08 sono nativi per le schede quadro...quindi bisogna moddare qualche file..io ho installati i 179.48 credo...ci sono notevoli differenze fra la serie 182 e la 179?

ho notato un abbassamento delle temperature, librerie ovviamente più aggiornate e physix integrato nel pannello nvidia.

GUARDIAN 77
08-03-2009, 20:02
in generale che risoluzione usate con i giochi?
riscontrate rallentamenti?

io ho provato dead space a 1280x720 e va dai 30fps con cali vistosi fino 14 con rallentamenti

The_Fury
08-03-2009, 22:24
Io gioco ad empire total war a 1366x768 a 30 fps con dettagli su medio :cool:

GUARDIAN 77
09-03-2009, 08:17
Io gioco ad empire total war a 1366x768 a 30 fps con dettagli su medio :cool:

devi fare oc:read: , dead space ha il blocco a 30 fps e sul fisso faccio 30 fps, ma sempre.(1920x1200)
è possibile che a 1280x720 con dettagli medi questo portatile non ce la faccia, rallenta di brutto:mbe:

The_Fury
09-03-2009, 12:03
no non ha il blocco, è un gioco solo pc, il problema è che per gestire 10000 omini che si muovono e combattono indipendentemente c'è bisogno di una buona scheda video, 4870 in su :)

GUARDIAN 77
09-03-2009, 12:28
nessuno riesce a giocare in default a 1280x720 con questo notebook:confused:

ganzomanolo
09-03-2009, 16:21
Salve, da un paio di giorno sono un felice possessore di ASUS 6930g 944G32mn

Felicissimo, Crysis gira una favola, Red Alert 3 pure, ma ho un problema fastidioso!
mi connetto ad internet tramite cavo lan connesso al router di alice; il problema è il seguente: è la terza volta dietro fila che mi capita che dopo un poco, diciamo 1 oretta o poco più, la lan perda la connessione col router e mi ritrovo con "limited connectivity" . Come os ho Vista x64 e fino a ieri questo problema non c'era! Può essere che avere uTorrent con 10 torrent attivi (ho un tracker privato esigente :P) mi dia di questi problemi alla lunga? Aggiungo che il Wifi funge ancora! Se provo a disabilitare la scheda si freeza la scheda con le proprietà della lan, e allo shut down il pc si pianta!
Parola agli esperti!

kakaroth1977
09-03-2009, 17:06
Sicuro di avere il 6930 ASUS :D ???

potrebbe essere un problema software o driver che ad un certo punto inchiodano il sistema.

Dovresti provare se lo fà anche a 32bit per escludere problemi hw

Poi sicuramente qualcuno più esperto potrà aiutarti

GUARDIAN 77
09-03-2009, 17:36
in generale che risoluzione usate con i giochi?
riscontrate rallentamenti?

io ho provato dead space a 1280x720 e va dai 30fps con cali vistosi fino 14 con rallentamenti

comunque per la cronaca c'era qualche problema, non so a cosa era dovuto.
oggi dead space ha fatto 30fps fissi a 1280x720
ho avuto la sensazione che quando ho collegato il cavo della corrente c'era un calo di fps:boh:

rosario93
09-03-2009, 19:43
io sono ogni giorno piu contento di questo pc...io ho quello col processore t9400 a 2,53 ghz e sono troppo contento delle prestazioni...attualmente ho installati call of duty 5: world at war, far cry 2, gta 4 e need for speed: undercover.
adesso ho in programma di prendere race driver: grid e fallout 3.
quali altri giochi mi consigliate?

kakaroth1977
09-03-2009, 22:05
finisci prima questi poi ci pensi con calma :D

The_Fury
09-03-2009, 22:35
c'è warhammer 40000 il primo non il secondo che secondo me è una :Puke:

company of heroes + espansioni

Empire total war

Rome total war :D

BlueKnight
09-03-2009, 22:38
comunque per la cronaca c'era qualche problema, non so a cosa era dovuto.
oggi dead space ha fatto 30fps fissi a 1280x720
ho avuto la sensazione che quando ho collegato il cavo della corrente c'era un calo di fps:boh:

Hai eliminato quelle cagate delle utility Acer?! Perchè c'è quella funzione che aumenta e diminuisce la frequenza di CPU e GPU.

biasquez
09-03-2009, 23:29
consiglio fear 2 e bioshock e ovviamente gears of war :D

GUARDIAN 77
10-03-2009, 06:45
Hai eliminato quelle cagate delle utility Acer?! Perchè c'è quella funzione che aumenta e diminuisce la frequenza di CPU e GPU.
provvedo ad eliminarle, quale lascio?