PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

outlaw16
05-07-2009, 20:57
>Posta i parametri della tua linea(Attenuation Up/Down,Snr Margin)

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 12.1 10.7
Attenuation (dB) 48.5 43.5
Output Power (dBm) 12.4 18.7
Attainable Rate (Kbps) 6132 237
Rate (Kbps) 5183 262

Jonny1600
06-07-2009, 06:26
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 12.1 10.7
Attenuation (dB) 48.5 43.5
Output Power (dBm) 12.4 18.7
Attainable Rate (Kbps) 6132 237
Rate (Kbps) 5183 262
Disti a 3,5 KM dalla Centrale è normale che ti scende la portante,cmq io proverei a controllare l'impianto telefonico in casa..dovresti provare ad allacciare il tuo modem alla prima presa telefonica ed escludere il resto dell'impianto e poi controllare che dentro le prese telefoniche non siano presenti condensatori

outlaw16
06-07-2009, 10:20
MA ti dico, è un problema solo recente, di solito sono sempre andato benissimo con ottime portanti!

Jonny1600
06-07-2009, 12:24
MA ti dico, è un problema solo recente, di solito sono sempre andato benissimo con ottime portanti!
Purtroppo dipende da mille fattori esempio Interferenze,Saturazione lato Centrale ecc..non è detto che perchè è andata bene per dei mesi deve andare bene per sempre.

ARSENIO_LUPEN
06-07-2009, 15:37
Al momento no, per quanto sappia.


Se vuoi condividere la connessione fra tutti i pc che vuoi, deve essere in modalità Bridged+Routed. Per fare ciò basta che lo colleghi via ethernet al PC senza fare null'altro. Ti avviso che avrai seri problemi se vuoi far comunicare fra di loro i PC sulla LAN con quelli sulla WLAN.
La stampante la puoi collegare alla porta USB del modem.

ok grazie per la risposta
io collego il imac via eternet e due portatili via wifi
al modem volevo collegare la stampante una hp al laser
se propio non riesco pazienza adesso e collegata al imac e stampo purche quest'ultimo sia acceso
la stampante e collegata tramite usb al imac

collegando i pc al modem mi scrive sempre bridge
grazie

Umbe66
06-07-2009, 20:43
Ciao Ragazzi1

Scusate se mi intrometto, ma avrei bisogno di un chiarimento perchè molto non me ne intendo.

Sono stato a casa di un amico, il quale ha un Pc portattile con wireless incorporato ed un modem Alice Gate Plus 2.

Aveva seguito le indicazioni per l'installazione con Cd autoinstallante ma abbiamo un problema:rolleyes: .

il Pc vede la rete Wireless e digitando 192.168.1.1 nella barra indirizzo di IE si accede alle impostazioni del modem, ma non si collega ad internet:cry: .

Come sistema operativo ha Vista e nella mappa di rete si vede graficamente che la connessione tra computer e gateway è OK mentre tra Gateway ed internet è interrotta da una X:muro: .

Ora purtroppo però sono a casa mia e non a casa sua e quindi non ho la possibilità di provare.

Le impostazioni sono:
Indirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1


Indirizzo DNS predefinito: 151.99.125.1
Server DNS alternativo: 151.99.0.100

Potrei provarlo anche a casa mia? Ho alice anch'io

Sapete darmi una dritta?

E' sbagliato magari il DNS?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

salvoP
06-07-2009, 21:25
collegando i pc al modem mi scrive sempre bridge
grazie
Prova magari a resettare il modem. Hai forse utilizzato il cd autoinstallante?

Umbe66
06-07-2009, 22:43
Ciao Ragazzi1

Scusate se mi intrometto, ma avrei bisogno di un chiarimento perchè molto non me ne intendo.

Sono stato a casa di un amico, il quale ha un Pc portattile con wireless incorporato ed un modem Alice Gate Plus 2.

Aveva seguito le indicazioni per l'installazione con Cd autoinstallante ma abbiamo un problema:rolleyes: .

il Pc vede la rete Wireless e digitando 192.168.1.1 nella barra indirizzo di IE si accede alle impostazioni del modem, ma non si collega ad internet:cry: .

Come sistema operativo ha Vista e nella mappa di rete si vede graficamente che la connessione tra computer e gateway è OK mentre tra Gateway ed internet è interrotta da una X:muro: .

Ora purtroppo però sono a casa mia e non a casa sua e quindi non ho la possibilità di provare.

Le impostazioni sono:
Indirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1


Indirizzo DNS predefinito: 151.99.125.1
Server DNS alternativo: 151.99.0.100

Potrei provarlo anche a casa mia? Ho alice anch'io

Sapete darmi una dritta?

E' sbagliato magari il DNS?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Mi rispondo da solo:
Ho risolto. L'ho collegato a casa mia e funziona bene.
Quindi c'è qualcosa che non va sulla linea del mio amico.
Domani chiamerà l'assistenza.

Ciao a Tutti

N3m0
07-07-2009, 01:19
Chiedo scusa a tutti se la domanda è stata già posta.
Oggi mi hanno installato il router, è il "alice gate voip 2 plus wi-fi", marca "Industrie Dial Face", firmware AGIF_1.1.1 .
Ho tentato -invano- di collegare in cascata il mio fidato linksys wrt54gl, ho l'esigenza di estendere il raggio di copertura del wi-fi. Qualcuno sa se è possibile "metter vicino" a questo benedetto modem un altro router o qualsiasi tipo di ripetitore? Ho una casa su 3 piani, e la connessione mi serve dappertutto...

Manu_F
07-07-2009, 23:16
Mi accodo alla domanda, ho intenzione di fare l'abbonamento ad "alice casa internet" e vorrei far partire la rete dal modem/router wi-fi alice per poi estenderla con una airport extreme, è possibile un'operazione simile? :help:

N3m0
08-07-2009, 00:52
Questo benedetto router sembra negare la connessione a qualsiasi altro router/ripetitore/access point...
ho provato anche a clonare il mac del router con quello di una comune scheda di rete. Assegna pure l'ip, ma non permette il passaggio dei dati. :help:

MagnoGabri
08-07-2009, 09:08
Chiedo scusa a tutti se la domanda è stata già posta.
Oggi mi hanno installato il router, è il "alice gate voip 2 plus wi-fi", marca "Industrie Dial Face", firmware AGIF_1.1.1 .
Ho tentato -invano- di collegare in cascata il mio fidato linksys wrt54gl, ho l'esigenza di estendere il raggio di copertura del wi-fi. Qualcuno sa se è possibile "metter vicino" a questo benedetto modem un altro router o qualsiasi tipo di ripetitore? Ho una casa su 3 piani, e la connessione mi serve dappertutto...

Devi disattivare il wi-fi dell'alice gate e collegarci un access point che permetta la funzione repeater, a quel punto puoi mettere altri N repeater in giro per casa.
In generale i modem/router (non solo quelli alice) non hanno la funzione repeater.

Ciao Gabri

galox
08-07-2009, 11:47
Ciao ragazzi,ho una domanda da farvi..
Praticamente ho un abbonamento alice 7 mega e mi hanno dato questo modem vers. WiFi,però il mio non ha l'ingresso della scheda alice card e non me l'hanno neanche data,perchè?
Cmq il modem l'ho posizionato nel piano superiore dove ho la postazione per il telefono Voip e un pc fisso che collego tramite ethernet.Poi ho due portatili in WiFi,ma non sfrutto il WiFi del modem alice,che ho disabilitato,ma ho collegato in cascata al modem alice un access point U.S. Robotics,dove sfrutto il WiFi per i 2 portatili.
Ora il problema è il decoder Home Tv,che voglio posizionare nel piano inferiore,ma l'unico modo per collegarlo è ethernet oppure Power Line..
Però ultimamente mia nonna ha cambiato l'abbonamento della telecom e gli hanno regalato questo modem,sempre versione WiFi,ma dato che lei non ha internet gli hanno suggerito di regalarlo pure a chi vuole lei,e allora ho pensato di metterlo nel piano inferiore dove c'è una spina telefonica vicino alla tv e quindi vicino all'Home Tv e collegarlo con quest'ultimo tramite ethernet.
Però ora mi sorgono alcuni dubbi,i due modem non li posso tenere accesi entrambi,esatto?
Però se io spengo quello sopra e accendo quello al piano sotto,dovrebbe andare esatto? Cioè mi fa la stessa autenticazione,come se fosse il modem
sopra,giusto?
Fatemi sapere
Saluti :help: :p

sgniuma
08-07-2009, 16:31
Ciao a tutti, scusate se scrivo qui, ma ho letto dei post simili..come da titolo vorrei una spiegazione, è possibile che la ps3 veda la porta usb master che cè nel router come se fosse una server multimediale, perchè tramite un pc che sia collegato in lan o wifi, me lo vede come una partizione in più, xkè come si sa questo router ha la funzione di poter collegare o una stampante o un disco remoto.

Ho cercato in rete ma non trovo molto a riguardo, so ke la xbox 360 lo fa, e ho anke letto ke cè un dispositivo nas della netgear ke si vede tramite la ps3 in lan.

Premetto ke la mia ps3 è collegata in lan senza problemi a internet ecc.

Grazie anticipatamente..
Ciao

Manu_F
08-07-2009, 20:40
Devi disattivare il wi-fi dell'alice gate e collegarci un access point che permetta la funzione repeater, a quel punto puoi mettere altri N repeater in giro per casa.
In generale i modem/router (non solo quelli alice) non hanno la funzione repeater.

Ciao Gabri

E per il voip si può usare una qualsiasi uscita ethernet dell'access point?
Ad esempio, se (come ho io) si ha come modem un netgear DM111P e come router un Airport Extreme, se collego il telefono voip alla porta ethernet dell'airport funziona ugualmente con il numero di alice casa?
grazie in anticipo della risposta:fagiano:

N3m0
09-07-2009, 01:53
Alla fine sono riuscito ad utilizzare il mio fidato linksys.
Basta collegarlo ad una 2 porte ethernet dei due router, disabilitare il wi-fi di alice ed attivare quello del secondo router come access point.
Il bello è che avevo già provato a fare così, forse ci voleva un riavvio degli apparati.
Grazie a MagnoGabri cmq ^^

anderson45
09-07-2009, 19:26
Discus> conf set /dev/ppp0/enabled 0
Discus> conf set /cwmp/enabled 0
Discus> conf reconf 1

Per disabilitare la telegestione.


ATTENZIONE!
per disabilitare la telegestione non bisogna disabilitare il ppp0, altrimenti non funziona più il Voip;
bisogna fare così: andare nel menu avanzato della Discus, andare sulla pagina Remote Administration, e togliere il segno di spunta sul TR-069. ecco l'immagine

http://img196.imageshack.us/img196/3071/istantanea.png

dopo bisogna solo dare via telnet

Discus> conf set /cwmp/enabled 0
Discus> conf reconf 1

se invece non avete abilitato il telnet sul vostro modem, allora dovete modificare manualmente il file discus.conf andando alla riga ppp0 e dopo caricarlo sul modem

ed il gioco è fatto! ;)

ps: il led "Service" del vostro modem si spegnerà

marco1.46
11-07-2009, 17:49
Scusate una domanda...è possibile utilizzare il router solo tramite ethernet, disattivando quindi il wi-fi? In tal caso il dispositivo smetterà di generare qualunque tipo di segnale wireless oppure?

frigo
11-07-2009, 18:17
volevo chiedere ma alice gat 2 plus wifi ha bisogno di qualche carta per funzionare? ho letto su internet del bisogno della carta perchè ero intenzionato ad acquistarlo su ebay ma non porta in dotazione questa carta.
nel caso volessi noleggiarlo/acquistarlo dalla telecom quanto verrebbe a costare? visto che io nn devo cambiare offerta ho alice 7 mega.
grazie mille in anticipo

salvoP
11-07-2009, 19:05
Scusate una domanda...è possibile utilizzare il router solo tramite ethernet, disattivando quindi il wi-fi? In tal caso il dispositivo smetterà di generare qualunque tipo di segnale wireless oppure?

Certo. E' possibile spegnere il wifi accedendo al web server.

volevo chiedere ma alice gat 2 plus wifi ha bisogno di qualche carta per funzionare? ho letto su internet del bisogno della carta perchè ero intenzionato ad acquistarlo su ebay ma non porta in dotazione questa carta.
nel caso volessi noleggiarlo/acquistarlo dalla telecom quanto verrebbe a costare? visto che io nn devo cambiare offerta ho alice 7 mega.
grazie mille in anticipo

Non tutte le versioni hanno bisogno della carta. Il mio non c'è l'ha.

Fix it!
12-07-2009, 09:38
ciao a tutti, ho letto + volte questo thread in quanto la mia ragazza ha attivato alice casa e le hanno installato il famoso Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi, che, devo ammettere, per ora sta facendo bene il suo lavoro... ho solo una preplessità: perchè in "dettagli modem" di fianco alla voce "versione globale" mi ritrovo la versione 1_1.1 ? non si aggiorna in automatico tramite la telegestione alla 4.3.5 ? ho notato ioltre che il menù segreto non è accessibile, nonstante il reset, qualcun altro ha la 1_1.1 e riscontra lo stessa cosa?

EDIT:
scusate, nel primo posto ho trovato le informazioni un po'confusionarie, vediamo se ho capito giusto:
il post di Zibri #293 serve per l' Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, quindi senza voip, ma solo per la marca Pirelli
il forum di ilpuntotecnicoeadsl.it può servire per l' Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, ma solo per la marca Dial Face

questo è therad è per l' Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi, quindi quello con il voip, giusto? ma anche di questo ci sono sia il Pirelli che il Dial Face?

salvoP
12-07-2009, 13:35
@ Fix it!
Il modem della tua ragazza è quasi di sicuro un Dial Face. E' il firmware che monta è per adesso l'ultimo disponibile (purtroppo, visti i gravi problemi di routing riscontrati!).

marco1.46
12-07-2009, 19:06
Certo. E' possibile spegnere il wifi accedendo al web server.


Ti ringrazio! Infine un' ultima domanda: ho letto che che esistono 2 versioni di questo router: Pirelli e Dial face. Ci sono differenze tra i 2? Sapete per caso quale modello viene assegnato attivando il piano Alice BUSINESS Tutto Inculuso?

salvoP
12-07-2009, 19:37
@ marco1.46
I 2 router sono diversi. Non credo ci sia un modello preciso che viene dato per un piano contrattuale. Io ti posso solo dire che ho alice tutto incluso e mi hanno dato il dial face. Credo che ultimamente diano soprattutto questo.
Evitalo se devi mettere in comunicazione PC tra la WLAN e la LAN. Da quello che ho sentito, però, il modem dovrebbe essere migliore. In effetti, guarda il test fatto l'altro giorno sulla mia linea a 7 Mb/s:
http://www.speedtest.net/result/514506453.png

spleen
13-07-2009, 19:09
salve a tutti ho questi valori


ADSL2 7mega
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 15.1 28.0
Attenuation (dB) 18.0 8.5
Output Power (dBm) 9.9 19.8
Attainable Rate (Kbps) 9024 1036
Rate (Kbps) 7616 480


spesso l'ADSL e di conseguenza il telefono non funzionano ... fra l'altro sul telefono in sottofondo si sente una radio ... FM suppongo

posso fare qualcosa? ho gia' provato ad aumentare il SNR via telnet

Thunder01
13-07-2009, 19:39
anche io ragazzi ho purtroppo un dial face aggiornato agif 1.1.1

leggendo in giro dicono che sia meglio in fase di connessione con l'ADSL e peggio come collegamenti wi-fi... una cosa su tutti, il ds non vuole saperne di andare in wi-fi... anche toglieno la WEP e lasciando la linea libera...

non c'è modo di "migliorarlo"?

qualcuno ha problemi come me?

Manu_F
13-07-2009, 21:56
E per il voip si può usare una qualsiasi uscita ethernet dell'access point?
Ad esempio, se (come ho io) si ha come modem un netgear DM111P e come router un Airport Extreme, se collego il telefono voip alla porta ethernet dell'airport funziona ugualmente con il numero di alice casa?
grazie in anticipo della risposta:fagiano:

Mi riquoto, sto per fare l'abbonamento quindi se qualcuno che ha l'airport e un telefono voip può provare mi fa un gran favore, grassie :help:

Elaboratore
13-07-2009, 23:59
salve a tutti ho questi valori


ADSL2 7mega
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 15.1 28.0
Attenuation (dB) 18.0 8.5
Output Power (dBm) 9.9 19.8
Attainable Rate (Kbps) 9024 1036
Rate (Kbps) 7616 480


spesso l'ADSL e di conseguenza il telefono non funzionano ... fra l'altro sul telefono in sottofondo si sente una radio ... FM suppongo

posso fare qualcosa? ho gia' provato ad aumentare il SNR via telnet

hai alice casa?
queste interferenze non dipendono dall'adsl, ma da spurie radio che entrano nel telefono, o nel doppino telefonico se NON hai alice casa.
non è quindi risolvibile cambiando i parametri SNR o modificando comunque il tipo di connessione adsl. Sono disturbi radio analogici che entrano nel sistema telefonico analogico e non ADSL.
Ovviamente anche se non è l'adsl la causa dell'ascoltare la radio nel telefono,
l'ADSL risente di questi disturbi funzionando male, prova ancora ad aumentare il parametro SNR, al fine di abbassare la velocità della portante anche fino a 4 Mega, (piu' è bassa e piu' è stabile) , se non hai la IPTV potresti portarla anche a 3 Mega, che anche se è bassa ti da' + garanzie di stabilità.

qui trovi una spigazione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793&page=62


pero' non sono riuscito a salvare questa modifica dal telnet, che dopo il riavvio del modem si perde. Tu hai trovato una soluzione per mantenere questa impostazione?

Fix it!
14-07-2009, 20:31
mi chedevo se qualcuno ha i parametri per impostare la numerazione associata a Line 1 (ex numerazione analogica di casa) anche su un altro router... in fondo il Gate Voip di Alice non è l'unico dotato di porte FXO, se avessimo i parametri corretti penso sarebbe configurabile anche se un altro apparato

Evillo
15-07-2009, 12:27
Mi hanno consegnato questo router in mattinata... Ed ho già le palle girate!

Collegamento ethernet, tutto ok.
Collegamento wireless con un portatile Windows, tutto ok (sembra!).
Collegamento wireless con un MacBook... non ne vuole sapere!!! :help:

Il cd di installazione Alice sul Mac non funziona. Su internet ho trovato una guida per configurare "correttamente" il Mac (attivando una connessione PPPoE), ma non cambia nulla: Airport vede la rete, ma non la aggancia. Né con chiave WPA, né con chiave WPE, né disabilitando ogni protezione (anche perché così facendo la spia del Wi-Fi sul router diventa rossa come se fosse disattivato).

Adesso chiamerò il 187, ma in genere non sanno risolvere una fava. Nel frattempo espongo il problema sperando che qualcuno possa dirmi qualcosa... Tipo se il problema dipenda effettivamente dal router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi e quindi se esista la possibilità di risolverlo con un altro router.
Maledizione, stavo così bene con il Netgear DG834G, chi me l'ha fatto fare di passare ad Alice Casa?! :doh:

Fire Fox II
15-07-2009, 13:41
salve, quando si chiama, per non mostrare il priprio numero, si digita prima di comporre il numero il codice *67# e quindi il numero da chiamare, es. *67#0234252
ma nel file di configurazione di questo modem, o nella configurazione avanzata, come si puo' mettere in automatico questo codice ? oppure come comunque si puo' nascondere il prorio numero senza comporre manualmente tutte le volte il codice *67# ? Graz..

Interesserebbe anche a me... :)

Thunder01
15-07-2009, 16:12
Mi hanno consegnato questo router in mattinata... Ed ho già le palle girate!

Collegamento ethernet, tutto ok.
Collegamento wireless con un portatile Windows, tutto ok (sembra!).
Collegamento wireless con un MacBook... non ne vuole sapere!!! :help:

Il cd di installazione Alice sul Mac non funziona. Su internet ho trovato una guida per configurare "correttamente" il Mac (attivando una connessione PPPoE), ma non cambia nulla: Airport vede la rete, ma non la aggancia. Né con chiave WPA, né con chiave WPE, né disabilitando ogni protezione (anche perché così facendo la spia del Wi-Fi sul router diventa rossa come se fosse disattivato).

Adesso chiamerò il 187, ma in genere non sanno risolvere una fava. Nel frattempo espongo il problema sperando che qualcuno possa dirmi qualcosa... Tipo se il problema dipenda effettivamente dal router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi e quindi se esista la possibilità di risolverlo con un altro router.
Maledizione, stavo così bene con il Netgear DG834G, chi me l'ha fatto fare di passare ad Alice Casa?! :doh:

scommetto che hai il "built by Industries Dial Face"... siamo in due... :( a me non fa assolutamente agganciare il DS, difatti adesso sto seriamente pensando di tornare al pirelli facendomelo cambiare al 187... un pò mi dispiace perchè il Wi-Fi con i PC e con il palmare va alla grandissima, lo aggancia in un attimo e poi rulla bene ed è anche più stabile rispetto al pirellone... sto seguendo qualche forum di hacking per i router, vediamo se trovo una soluzione, diversamente change... ah, precisazione, ho Alice Tutto incluso, quindi ho bisogno del Voip...

gerrino85
15-07-2009, 18:29
Ciao a tutti! Scusate se mi intrometto nella discussione con una nuova domanda: con alice gate 2 plus wifi (il mio non ha il voip ma penso cambi poco) è possibile leggere una hard disk esterno tramite la USB Master? Il mio problema è che l'hard disk in questione ha più di una partizione, ed ho provato con il firmware samba e mi vede solo la prima. Se qualcuno ha suggerimenti...
Grazie!

RoSco79
15-07-2009, 21:12
Ciao a tutti, mi hanno installato oggi Alice Casa Internet con il router di pirelli. Ho una laser HP ethernet e vorrei collegarla in rete per lasciare libero l'usb per un eventuale hdd esterno.

L'ho collegata e ha preso l'ip, subnet e gateway corretto, ma da browser via wireless non riesco a connettermi alla stampante e non riesco nemmeno a farla riconoscere via "installazione guidata di stampante di rete".

Cosa sbaglio e cosa devo sistemare?!?!?!?!?!???

Grazie a chi può aiutarmi.
Roberto

Mi sono sbagliato, è di idf....

^gT^
16-07-2009, 09:57
http://img197.imageshack.us/img197/621/sshot1lws.th.png (http://img197.imageshack.us/i/sshot1lws.png/)

ho impostato il tutto cosi,vado su emule e torrent e le porte dopo che verifico non sono aperte..che altro devo fare??:muro:

Radan
16-07-2009, 15:34
scommetto che hai il "built by Industries Dial Face"... siamo in due... :( a me non fa assolutamente agganciare il DS, difatti adesso sto seriamente pensando di tornare al pirelli facendomelo cambiare al 187... un pò mi dispiace perchè il Wi-Fi con i PC e con il palmare va alla grandissima, lo aggancia in un attimo e poi rulla bene ed è anche più stabile rispetto al pirellone... sto seguendo qualche forum di hacking per i router, vediamo se trovo una soluzione, diversamente change... ah, precisazione, ho Alice Tutto incluso, quindi ho bisogno del Voip...

Come non fuzniona con il MAC ????
Ho appena fatto la richiesta per Alice Casa Voce&Internet 7 Mega (Maxi Plus) e immagino mi consegneranno il modem Alice Gate VoIP Plus 2.
Il notebook attualmente è collegato solo tramite wifi.

Nessuna soluzione ?

serpico84
16-07-2009, 19:57
è possibile cambiare le antenne e metterne di piu potenti?

Elaboratore
16-07-2009, 23:03
è possibile cambiare le antenne e metterne di piu potenti?

le antenne sono fisse, se lo smonti puoi provare..
ma normalmente ha un buon segnale, scegliendo un buon canale libero..

outlaw16
16-07-2009, 23:35
Mi hanno consegnato questo router in mattinata... Ed ho già le palle girate!

Collegamento ethernet, tutto ok.
Collegamento wireless con un portatile Windows, tutto ok (sembra!).
Collegamento wireless con un MacBook... non ne vuole sapere!!! :help:

Il cd di installazione Alice sul Mac non funziona. Su internet ho trovato una guida per configurare "correttamente" il Mac (attivando una connessione PPPoE), ma non cambia nulla: Airport vede la rete, ma non la aggancia. Né con chiave WPA, né con chiave WPE, né disabilitando ogni protezione (anche perché così facendo la spia del Wi-Fi sul router diventa rossa come se fosse disattivato).

Adesso chiamerò il 187, ma in genere non sanno risolvere una fava. Nel frattempo espongo il problema sperando che qualcuno possa dirmi qualcosa... Tipo se il problema dipenda effettivamente dal router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi e quindi se esista la possibilità di risolverlo con un altro router.
Maledizione, stavo così bene con il Netgear DG834G, chi me l'ha fatto fare di passare ad Alice Casa?! :doh:

Come non fuzniona con il MAC ????
Ho appena fatto la richiesta per Alice Casa Voce&Internet 7 Mega (Maxi Plus) e immagino mi consegneranno il modem Alice Gate VoIP Plus 2.
Il notebook attualmente è collegato solo tramite wifi.

Nessuna soluzione ?

COL MAC funziona eccome, io ho un macbook, e sinceramente sin dal primo momento non ho avuto problemi!!Ora è qualche giorno che ho spento il wifi del modem e gli ho collegato un Router Della Dlink DratN da usare come Acess Point e va ancora meglio, cè sicuramente da settare qualcosa nel mac, io ho leopard e va tutto bene!

^gT^
17-07-2009, 01:43
http://img197.imageshack.us/img197/621/sshot1lws.th.png (http://img197.imageshack.us/i/sshot1lws.png/)

ho impostato il tutto cosi,vado su emule e torrent e le porte dopo che verifico non sono aperte..che altro devo fare??:muro:

per favore aiutatemi..:(

outlaw16
17-07-2009, 08:39
per favore aiutatemi..:(

Devi impostar "ALL" in tutte quante, anche se sono UDp o Tcp, così sei sicuro che sia tutto ok!IO almeno ho sempre fatto così e mai avuto problemi di porte.
Comunque ti consiglio di cambiare porte di Emule, perchè quelle sono le classiche e le più controllate dagli operatori

Radan
17-07-2009, 10:07
COL MAC funziona eccome, io ho un macbook, e sinceramente sin dal primo momento non ho avuto problemi!!Ora è qualche giorno che ho spento il wifi del modem e gli ho collegato un Router Della Dlink DratN da usare come Acess Point e va ancora meglio, cè sicuramente da settare qualcosa nel mac, io ho leopard e va tutto bene!

Grazie outlaw16
speriamo bene. Ma si riesce tranquillamente a tirare giù i file del torrente ??

^gT^
17-07-2009, 12:10
Devi impostar "ALL" in tutte quante, anche se sono UDp o Tcp, così sei sicuro che sia tutto ok!IO almeno ho sempre fatto così e mai avuto problemi di porte.
Comunque ti consiglio di cambiare porte di Emule, perchè quelle sono le classiche e le più controllate dagli operatori

sapete qual'era il problema?l'ip era cambiato da 192.168.1.100 a 192.168.1.2!!
come può essere successo??:confused:

s_bastian
17-07-2009, 13:34
Premetto che sto usando questo modem/router/bussolotto da ormai sei mesi e mi ci trovo da dio (NON sono un power user, per cui magari non ho grossissime esigenze...). Grazie ai preziosi consigli trovati su queste pagine sono riuscito a disabilitare la telegestione e fare qualche simpatica ottimizzazione per quel che riguarda l'uso della banda e cosette simili. Sono su linea Alice, ma il modem l'ho preso su ebay, collegato ed andava, non ho nemmeno dovuto configurare la connessione come avevo dovuto fare con il defunto d-link. Al momento viene usato per navigare in internet da un PC win via ethernet, due pc win ed un Mac OS 10.3.9 via wifi, tutti contemporaneamente e senza problemi, e ci ho pure attaccato un hard disk multimediale via ethernet che mi vede la rete e viene visto senza problemi.

vengo però continuamente assillato da un mio caro amico che mi elenca le mirabolanti prestazioni del suo gate 2 NON voip (quello con le USB) moddato US-robotics, con tanto di client Amule e torrent ecc ecc ecc, e mi chiedo:
- Siamo sicuri che su questa macchina non ci sia modo di installare delle USB? magari saldando sulla PCB? Qualcuno può postare/linkarmi una foto della PCB completa a risoluzione decente? Il dubbio mi sorge perchè nel menù avanzato ci sono le voci Disk Management e File Server. A cosa servono queste voci? Parto da qui, poi vediamo come e se approfondire il discorso... ;)

outlaw16
17-07-2009, 14:40
Grazie outlaw16
speriamo bene. Ma si riesce tranquillamente a tirare giù i file del torrente ??

All'inizio ero perplesso da questo modem, però sinceramente non è maluccio!A me va tutto benone, torrent, emule, e il resto!

outlaw16
17-07-2009, 14:41
Premetto che sto usando questo modem/router/bussolotto da ormai sei mesi e mi ci trovo da dio (NON sono un power user, per cui magari non ho grossissime esigenze...). Grazie ai preziosi consigli trovati su queste pagine sono riuscito a disabilitare la telegestione e fare qualche simpatica ottimizzazione per quel che riguarda l'uso della banda e cosette simili. Sono su linea Alice, ma il modem l'ho preso su ebay, collegato ed andava, non ho nemmeno dovuto configurare la connessione come avevo dovuto fare con il defunto d-link. Al momento viene usato per navigare in internet da un PC win via ethernet, due pc win ed un Mac OS 10.3.9 via wifi, tutti contemporaneamente e senza problemi, e ci ho pure attaccato un hard disk multimediale via ethernet che mi vede la rete e viene visto senza problemi.

vengo però continuamente assillato da un mio caro amico che mi elenca le mirabolanti prestazioni del suo gate 2 NON voip (quello con le USB) moddato US-robotics, con tanto di client Amule e torrent ecc ecc ecc, e mi chiedo:
- Siamo sicuri che su questa macchina non ci sia modo di installare delle USB? magari saldando sulla PCB? Qualcuno può postare/linkarmi una foto della PCB completa a risoluzione decente? Il dubbio mi sorge perchè nel menù avanzato ci sono le voci Disk Management e File Server. A cosa servono queste voci? Parto da qui, poi vediamo come e se approfondire il discorso... ;)

Io ho provato a collegare un hardisk esterno al modem, e sinceramente me lo legge benissimo senza modificare niente!Riesco a collegarmi in rete all'hardisk

numero uno
17-07-2009, 18:41
Ciao a tutti,
anche questo 3ad è molto interessante.

Anche io sono proprietario di un router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ;
posseggo già da tempo un USR9108 (ex ALice Gate WIFI Plus) come router principale.
Ora vorrei connettere l'Alice VOIP in wireless all'USR9108 per estendere la rete in casa, senza stendere cavi ethernet.
Sapete come settare le impostazioni nei due router? o se devo far diventare principale l'Alice VOIP?

grazie

Radan
18-07-2009, 09:13
All'inizio ero perplesso da questo modem, però sinceramente non è maluccio!A me va tutto benone, torrent, emule, e il resto!


Quindi il tuo era sbloccato ? Qualora il mio fosse bloccato posso sempre comprarne un altro sbloccato, giusto ?

RoSco79
18-07-2009, 10:09
Ciao a tutti, mi hanno installato oggi Alice Casa Internet con il router di pirelli. Ho una laser HP ethernet e vorrei collegarla in rete per lasciare libero l'usb per un eventuale hdd esterno.

L'ho collegata e ha preso l'ip, subnet e gateway corretto, ma da browser via wireless non riesco a connettermi alla stampante e non riesco nemmeno a farla riconoscere via "installazione guidata di stampante di rete".

Cosa sbaglio e cosa devo sistemare?!?!?!?!?!???

Grazie a chi può aiutarmi.
Roberto

Mi sono sbagliato, è di idf....

C'è nessuno che mi sa aiutare????

goblin1980
18-07-2009, 10:16
C'è nessuno che mi sa aiutare????

Hai provato ad usare i driver HP della stampante?
Guarda sul sito... anche noi in ufficio abbiamo delle stampanti di rete, ma abbiamo installato il relativo driver su ogni PC...

Fix it!
18-07-2009, 13:50
per favore aiutatemi..:(

Allora ti spiego:

La tua impostazione nel router Alice è corretta se anche in Emule hai impostato le medesime porte, e soprattutto se hai configurato la tua scheda di rete con lo stesso IP delle porte (ho visto che è 192.168.1.100 nel tuo caso) altrimenti nisba.
Il mio consiglio è, comunque, di impostare una porta diversa per TCP e UDP, mi spiego meglio io ho fatto così:

Router Alice:
10567 protocollo TCP su ip 192.168.1.24
10568 protocollo UDP su ip 192.168.1.24

PC:
impostare la scheda di rete (cablata o wifi non fa differenza) con lo stesso ip dato alle porte UDP e TCP nel router, quindi nel mio caso 192.168.1.24
impostare nel mulo le porte corrette come da router, quindi 10567 e 10568.
se hai un eventuale firewall dare il COMPLETO accesso in "in" ed "out" all'applicazione emule.exe

A questo tutto non ci sono santi che tengano, se hai fatto tutto correttamente devi avere ID ALTO

RoSco79
18-07-2009, 14:16
Hai provato ad usare i driver HP della stampante?
Guarda sul sito... anche noi in ufficio abbiamo delle stampanti di rete, ma abbiamo installato il relativo driver su ogni PC...

Il problema è che non riesco a trovare la stampante. Io ho già installato la stampante via usb, ma adesso vorrei sfruttare la rete, così non devo per forza attaccarmi alla stampante, ma se sono in sala a navigare posso stampare senza problemi.
Ora, il router ha ip 1, il portatile 2 e la stampante 4.
Perchè non vedo la stampante???

Oggi ho povato a connetterla all aporta usb del router e ho visto che così funziona, mi segnala che sotto la rete "workgroup" c'è la CP1515n, ma via ethernet non funziona....

Il fatto è che vorrei lasciare libero l'usb per un hd centralizzato....

salvoP
18-07-2009, 18:01
@RoSco79
Mi sa che non c'è soluzione. Come si va ripetendo continuamente da un po' di tempo, il router della IDF non funziona se vuoi far comunicare tra loro dispositivi tra LAN e WLAN. Quindi prova a vedere se riesci a connetterti non in wi-fi ma con la ethernet. Se così funziona il problema è proprio quello!

outlaw16
18-07-2009, 23:25
Quindi il tuo era sbloccato ? Qualora il mio fosse bloccato posso sempre comprarne un altro sbloccato, giusto ?

Sbloccato?Cioè?IO non ho mai fatto nessuno tipo intervento, ho solo configurato il tutto nei migliori dei modi aprendo tutte le porte che i programmi mi richiedevono

devil_mcry
19-07-2009, 00:42
ho il modello voip

si pianta in continuo non si capisce come mai, devo spegnerlo e riaccenderlo

qualcuno di voi ha idee? ho letto di problemi di window scaling l’ECN

EDIT si blocca la lan non capisco come mai, il wifi lavora bene...

s_bastian
19-07-2009, 23:20
Io ho provato a collegare un hardisk esterno al modem, e sinceramente me lo legge benissimo senza modificare niente!Riesco a collegarmi in rete all'hardisk
ma lo leggi come disco condiviso dal Samba del router oppure perchè il disco ha un samba SUO e tu lo vedi grazie a quello? Nelle risorse di rete lo vedi come unità indipendente o come condivisione di Alicexxxx?

R1((ky
20-07-2009, 08:04
Salve a tutti, possiedo anch'io questo router (Pirelli) da circa 1 anno, ma da un paio di mesi mi fa strani scherzi...

Ho notato che la spia internet dopo un po' si spegne, e una volta spenta (non sempre subito, anche dopo un paio d'ore) comincio ad avere problemi con la navigazione. Pagine che si caricano lentissimamente, e a volte proprio non caricano, download che da 750 k/sec arrivano a 29 (ma funzionano), o magari cadono del tutto.
Il problema si risolve con una riavvio del router, cosa questa che si può verificare anche 3-4 volte al giorno, o magari funzionare tutto per 2-3 giorni senza problemi.

al router ho collegati 2 pc in Ethernet, e 1 in wifi tramite un router D-link Dir 655. Le impostazioni sono rimaste sempre le stesse, e i 3 pc hanno problemi in egual misura...

Cosa potrebbe essere? Sento la Telecom?

lory0079
20-07-2009, 12:43
Salve a tutti,
da qualche mese ho acquistato un modem alice gate voip 2 plus wi-fi...
Questo modem è connesso via ethernet al pc fisso e qui tutto ok..
Ma quando voglio connettermi anche con il portatile, prima mi fa connettere chiedendomi la relativa password ma appena connesso dopo due secondi esatti cade sempre la connesiione....
Notare che dal modem disto circa 20 cm...
Telecom mi ha detto che è un problema di linea ma sono un pò dubbioso a riguardo...
Aspetto consigli...
Grazie

outlaw16
20-07-2009, 14:58
ma lo leggi come disco condiviso dal Samba del router oppure perchè il disco ha un samba SUO e tu lo vedi grazie a quello? Nelle risorse di rete lo vedi come unità indipendente o come condivisione di Alicexxxx?

Lo vedo come unità indipendente, Esempio Unità F, sul percorso di rete, e mi collego tranquillamente con tutti i miei pc collegati ala rete wifi, l'ho solo collegato, abilitato dalla schermata "ufficiale" di configurazione del router e tutto perfetto

Thunder01
20-07-2009, 17:55
Salve a tutti,
da qualche mese ho acquistato un modem alice gate voip 2 plus wi-fi...
Questo modem è connesso via ethernet al pc fisso e qui tutto ok..
Ma quando voglio connettermi anche con il portatile, prima mi fa connettere chiedendomi la relativa password ma appena connesso dopo due secondi esatti cade sempre la connesiione....
Notare che dal modem disto circa 20 cm...
Telecom mi ha detto che è un problema di linea ma sono un pò dubbioso a riguardo...
Aspetto consigli...
Grazie

Rimuovi tutte le connessioni in proprrietà delle rete senza fili... e poi rimetti la pass... con me ha funzionato

ciao :)

lory0079
20-07-2009, 18:45
Ma non posso rimuoverle...
Sullo stesso pc uso anche una chiavetta tre...

s_bastian
20-07-2009, 22:38
Lo vedo come unità indipendente, Esempio Unità F, sul percorso di rete, e mi collego tranquillamente con tutti i miei pc collegati ala rete wifi, l'ho solo collegato, abilitato dalla schermata "ufficiale" di configurazione del router e tutto perfetto
chiarissmo, grazie dell'info.
Nessunoha una foto a risoluzione decente dell'interno per vedere se ci sono delle piazzole per saldare una USB?

CiceX
21-07-2009, 08:46
Salve a tutti^^
Il mio non è un vero e proprio problema ma una curiosità legata a questo router :)
Partiamo dicendo che è sbloccato e tutto, funziona perfettamente sia ethernet che wi-fi, mai dato problemi.. insomma stò cofanetto bianco fa il suo lavoro :D

Recentemente ho avuto bisogno di cambiare spesso ip pubblico [niente di illegale xD solo un giochino per cui ogni ip = exp xD] e non potendo ogni volta rebootare il router [ci impiega TROPPO e mi cade anche il telefono di casa ] mi sono arrangiato con una connessione miniport che connetto e disconnetto per cambiare ip.

Il problema qual'è?

Sono finiti gli ip O__O Mi spiego meglio.. sia riavviando il router che utilizzando la connessione parallela [la miniport wan] i miei ip restano 79.40.x.y dove solo x e y cambiano! Esiste un modo [qualsiasi, non ho problemi a sperimentare] per far sì che cambi in totale? O se non in totale almeno una di quelle cifre fisse?

Grazie, e scusate il post lungo xD

iron84
21-07-2009, 09:23
Salve a tutti^^
Il mio non è un vero e proprio problema ma una curiosità legata a questo router :)
Partiamo dicendo che è sbloccato e tutto, funziona perfettamente sia ethernet che wi-fi, mai dato problemi.. insomma stò cofanetto bianco fa il suo lavoro :D

Recentemente ho avuto bisogno di cambiare spesso ip pubblico [niente di illegale xD solo un giochino per cui ogni ip = exp xD] e non potendo ogni volta rebootare il router [ci impiega TROPPO e mi cade anche il telefono di casa ] mi sono arrangiato con una connessione miniport che connetto e disconnetto per cambiare ip.

Il problema qual'è?

Sono finiti gli ip O__O Mi spiego meglio.. sia riavviando il router che utilizzando la connessione parallela [la miniport wan] i miei ip restano 79.40.x.y dove solo x e y cambiano! Esiste un modo [qualsiasi, non ho problemi a sperimentare] per far sì che cambi in totale? O se non in totale almeno una di quelle cifre fisse?

Grazie, e scusate il post lungo xD

Non è un problema del router, ma del provider che assegna lui gli indirizzi Ip.

CiceX
21-07-2009, 16:07
la domanda non era "il router ha un problema?" ma
Esiste un modo [qualsiasi, non ho problemi a sperimentare] per far sì che cambi in totale? O se non in totale almeno una di quelle cifre fisse?

iron84
21-07-2009, 16:21
Ho capito che non è un problema, ma è il fatto che non entra in funzione il router nell'assegnazione dell'indirizzo IP, ma il prvider. Quindi quello che ti da il provider, il router aggancia ;)

CiceX
21-07-2009, 22:07
così si capisce meglio xD e immagino non ci sia verso di cambiare le cose :(

Elaboratore
21-07-2009, 23:13
Salve a tutti, possiedo anch'io questo router (Pirelli) da circa 1 anno, ma da un paio di mesi mi fa strani scherzi...

Ho notato che la spia internet dopo un po' si spegne, e una volta spenta (non sempre subito, anche dopo un paio d'ore) comincio ad avere problemi con la navigazione. Pagine che si caricano lentissimamente, e a volte proprio non caricano, download che da 750 k/sec arrivano a 29 (ma funzionano), o magari cadono del tutto.
Il problema si risolve con una riavvio del router, cosa questa che si può verificare anche 3-4 volte al giorno, o magari funzionare tutto per 2-3 giorni senza problemi.

al router ho collegati 2 pc in Ethernet, e 1 in wifi tramite un router D-link Dir 655. Le impostazioni sono rimaste sempre le stesse, e i 3 pc hanno problemi in egual misura...

Cosa potrebbe essere? Sento la Telecom?


se pensi sia instabile, o provi a ricaricare il firmware, oppure se pensi sia un problema termico.. leggi qui..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27614344&highlight=viti#post27614344


diversamente la sostituzione..

patraclo
22-07-2009, 14:54
Ciao a tutti, oggi la Telecom mi ha sostituito il mio vecchi modem, Pirelli con un fiammante alicegate voip plusWI FI, l'ho configurato per benino, anche pe ril mulo, e devo dire che va una meraviglia.
La mia domanda è questa:sicome fino ad ora io ho sempre usato come firewal Zone Allarm,buono ok, ma un po pesantuccio, ho sentito dire che i firewal inseriti nei router, vanno meglio, e non appesantiscono i pc,ho visto che anche il mio, e provvisto del firewal,vorrei così togliere zone alarm, voi cosa mi consigliate?, se è meglio quello del router, come va configurato?, e in particolare il mio?, avete qualche guida passo passo?
Grazie

minutemide87
23-07-2009, 11:37
Ragazzi io sto impazzendo....ho avuto da poco il pirelli alice gate voip 2 plus wifi....per ora è collegato via ethernet(collegamento effettuato via ppoe).....ora vorrei configurarlo per accedere anche via wifi.....ma non mi accede in alcuna maniera al "192.168.1.1", provando con winxp con winvista con win7.....come ca@@o è possibile :mad: :mad: :mad: ho installato anche il cd che forniscono loro :mad: premetto che tutte le impostazioni di ip sono in automatico :mad:
Come si fa????????
:help: :help: :help: :help: :help:



:help: :help: :help: :help: :help:

Vi pregoo :cry:

minutemide87
23-07-2009, 11:57
Ho provato dal prompt il comando ipconfig /all
mi dice che il gateway è 192.168.0.1

Ma è lo stesso se digito quello :( :( :mad: ....non mi visualizza nulla
Ho provato a fare ping 192.168.0.1...esecuzione non riuscita :mad: nemmeno con 192.168.1.1

Forse il problema è il collegamento ppoe?? :confused:

Alla
23-07-2009, 11:59
vi ho letto un ble pò e ci sono tanti che sono nella mia medesima situazione.
Ho un router alice gate 2 plus wifi preso da poco più di un mese.
Ho due pc: uno collegato via cavo ethernet e uno via wifi
Ovviamente volevo creare una rete domestica ma non c'è stato verso di farlo funzionare ne di farli pingare a vicenda finchè leggendovi non mi è venuta in mente questa cosa:
vado in configurazione wifi
cambio il canale da automatico ad un numero a caso
salvo il tutto
torno in configurazione wifi
rimetto il canale su automatico
a questo punto funziona e si pingano

Questo devo farlo ogni volta che accendo i due pc. Una bella rottura di maroni insomma.
Ho provato a telefonare a telecom per dirgli di aggiornarmi il firmware al 1.2.0 (ho agif 1.1.1) come consigliato da qualcuno ma gli operatori del call center telecom hanno le risposte prestampate e se non becchi quello giusto sono dei poveracci messi lì senza sapere niente. Mi fanno anche un pò pena a dire il vero.

Fatemi sapere se c'è qualche metodo alternativo e più veloce.
Grazie

Thunder01
23-07-2009, 13:48
vi ho letto un ble pò e ci sono tanti che sono nella mia medesima situazione.
Ho un router alice gate 2 plus wifi preso da poco più di un mese.
Ho due pc: uno collegato via cavo ethernet e uno via wifi
Ovviamente volevo creare una rete domestica ma non c'è stato verso di farlo funzionare ne di farli pingare a vicenda finchè leggendovi non mi è venuta in mente questa cosa:
vado in configurazione wifi
cambio il canale da automatico ad un numero a caso
salvo il tutto
torno in configurazione wifi
rimetto il canale su automatico
a questo punto funziona e si pingano

Questo devo farlo ogni volta che accendo i due pc. Una bella rottura di maroni insomma.
Ho provato a telefonare a telecom per dirgli di aggiornarmi il firmware al 1.2.0 (ho agif 1.1.1) come consigliato da qualcuno ma gli operatori del call center telecom hanno le risposte prestampate e se non becchi quello giusto sono dei poveracci messi lì senza sapere niente. Mi fanno anche un pò pena a dire il vero.

Fatemi sapere se c'è qualche metodo alternativo e più veloce.
Grazie

ma esiste il firmware 1.2.0? anche io ho l'AGIF 1.1.1 ma non credo che esista già un firmware più nuovo...

ciao

elpaso73
23-07-2009, 16:53
Avrei un problemino.

Ho collegato la stampante HP 7680 (Multifunzione con Fax e Scanner integrati) all'USB dell' Alice Gate.

Riesco a stampare tranquillamente, ma non riesco ad usare il fax e lo scanner dal PC.
Quando collego la stampante direttamente al PC, quest'ultimo vede 2 stampanti (ma e' sempre la 7680) 1 x la stampa e 1 x il Fax e lo scanner.
Quando la collego all'Alice Gate mi vede solo La Stampante che si occupa della stampa.
Qualc'uno ha x caso collegato all'Alice Gate una stampante Multifunzione tipo la mia? Avete consigli?

-TopGun-
23-07-2009, 17:00
Ciao a tutti.
io ho il router Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi versione AGIF_1.1.1


qualcuno mi sa dire come posso modificare i dns di telezoz con quelli di OpenDNS?


grazie in anticipo.

88ricky
23-07-2009, 19:12
ciao volevo sapere se esiste un modem di buon livello da sostituire a quello di alice gate voip 2 plus wi-fi!! quindi un modem con qui oltre ad internet vi posso collegare anche il telefono di casa

Elaboratore
23-07-2009, 23:07
Ciao a tutti.
io ho il router Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi versione AGIF_1.1.1


qualcuno mi sa dire come posso modificare i dns di telezoz con quelli di OpenDNS?


grazie in anticipo.

dalla scheda di rete del pc,
dns1: 192.168.1.1
dns2: 208.68.222.222

-TopGun-
23-07-2009, 23:36
dalla scheda di rete del pc,
dns1: 192.168.1.1
dns2: 208.68.222.222

io ho un portatile pavilion dv5.

quindi ho la scheda ethernet e quelal wi-fi...... devo farlo a mano per tutte e due andando in gestione risorse?


grazie mille per la risposta!

siannodel79
24-07-2009, 17:11
Ragazzi scusatemi, ho appena messo el mani su di un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, volevo sapere se era sbloccabile per l'utilizzo con altri gestori telefonici, in questo thread non ho trovato nulla di chiaro al riguardo (o forse me lo sono perso in un momento di calo dell'attenzione ^_^)

Elaboratore
24-07-2009, 23:04
io ho un portatile pavilion dv5.

quindi ho la scheda ethernet e quelal wi-fi...... devo farlo a mano per tutte e due andando in gestione risorse?


grazie mille per la risposta!
si certo, tutte le scede di rete, meglio se imposti anche un ip fisso.. (ogni scheda un ip diverso)
esempio
ip: 192.168.1.5
mask: 255.255.255.0
gate: 192.168.1.1
dns1:192.168.1.1
dns2: 208.67.222.222 (che è quello di open dns)

se hai problemi avvisa..

qui trovi una guida
https://www.opendns.com/start/computer/

se nel DNS1 NON metti 192.168.1.1 non trovi i PC della tua rete locale, se non ti interessa puoi sostituirlo pure!
in questo caso puoi trovare i pc della rete locale dall'IP e non dal nome del pc.

-TopGun-
25-07-2009, 01:02
si certo, tutte le scede di rete, meglio se imposti anche un ip fisso.. (ogni scheda un ip diverso)
esempio
ip: 192.168.1.5
mask: 255.255.255.0
gate: 192.168.1.1
dns1:192.168.1.1
dns2: 208.67.222.222 (che è quello di open dns)

se hai problemi avvisa..

qui trovi una guida
https://www.opendns.com/start/computer/

se nel DNS1 NON metti 192.168.1.1 non trovi i PC della tua rete locale, se non ti interessa puoi sostituirlo pure!
in questo caso puoi trovare i pc della rete locale dall'IP e non dal nome del pc.

operazione riuscita.
basta andare nelle proprietà del protocollo tcp\ipv4.

non ho capito benissimo la storia dell' ip del dns 1 però il tuo suggerimento mi fa venire in mente un altro problema che ho.

Io ho creato la regola per emule in port mapping con la connessione in eternet (che ha l'ip che finisce in 2 mi pare, mentre se sono in wi-fi finisce in 3.


se voglio scaricare mentre sono in wi-fi devo risettare al volo ogni volta perchè sennò le porte mi appaiono chiuse.

come risolvo quest'altra magagna?

grazie mille!

hide999
25-07-2009, 08:25
Salve forum..ho un PROBLEMONE :sofico:

io ho configurato il portmapping per alcune porte come VNC (Gestione remota) o altri...che dopo alcune ore di collegamento wifi vengono " chiuse " , ma solo per la rete wifi...sono costretto a fare il reset della rete wifi dal menu del router per far funzionare le porte...la connessione internet funziona cmq sempre bene ma dopo un paio di ore di utilizzo mi disabilita le porte in wifi!

help T_T

salvoP
25-07-2009, 09:05
non ho capito benissimo la storia dell' ip del dns 1
Tranquillo! Io utilizzo entrambi gli indirizzi 208.67.222.222 e 208.67.222.220 e vedo tranquillamente anche i pc in lan con il loro nome netbios.


Io ho creato la regola per emule in port mapping con la connessione in eternet (che ha l'ip che finisce in 2 mi pare, mentre se sono in wi-fi finisce in 3.
se voglio scaricare mentre sono in wi-fi devo risettare al volo ogni volta perchè sennò le porte mi appaiono chiuse.
come risolvo quest'altra magagna?
grazie mille!
Se cambi spesso da ethernet a wi-fi (ma poi per quale motivo? boooh) la prima cosa che mi viene in mente per evitare di resettare è di aprire un'altra porta verso il 192.168.1.3 e così cambi solo la porta nel client.

-TopGun-
25-07-2009, 09:43
Se cambi spesso da ethernet a wi-fi (ma poi per quale motivo? boooh) la prima cosa che mi viene in mente per evitare di resettare è di aprire un'altra porta verso il 192.168.1.3 e così cambi solo la porta nel client.

in effetti è una fisima.
l'unico pc connesso è il mio e molto spesso è sulla scrivania, così tengo il wi-fi disattivato.

quando mi capita di spostarmi mi rompo di cambiare i settaggi e mi chiedevo se si potesse sistemare, ma tu sei stato esauriente.

grazie!

Elaboratore
25-07-2009, 12:49
Tranquillo! Io utilizzo entrambi gli indirizzi 208.67.222.222 e 208.67.222.220 e vedo tranquillamente anche i pc in lan con il loro nome netbios.


.
il problema di non trovare domini locali, si verifica maggiormente con sistemi diversi da Vista.
In questi casi giova mettere come DNS1 l'IP del router .

-TopGun-
25-07-2009, 12:55
il problema di non trovare domini locali, si verifica maggiormente con sistemi diversi da Vista.
In questi casi giova mettere come DNS1 l'IP del router .

io ho vista home premium Sp2 quindi in ogni caso, nessun problema.


grazie ancora.

minutemide87
26-07-2009, 20:42
Ho provato dal prompt il comando ipconfig /all
mi dice che il gateway è 192.168.0.1

Ma è lo stesso se digito quello :( :( :mad: ....non mi visualizza nulla
Ho provato a fare ping 192.168.0.1...esecuzione non riuscita :mad: nemmeno con 192.168.1.1

Forse il problema è il collegamento ppoe?? :confused:




UP
:cry:
:cry:
:cry:
:cry:
:cry:
:cry:

Elaboratore
26-07-2009, 22:55
UP
:cry:
:cry:
:cry:
:cry:
:cry:
:cry:

l'ip e' 192.168.1.1, resetta

minutemide87
27-07-2009, 07:42
l'ip e' 192.168.1.1, resetta

Ho resettato, ma niente, non entra lo stesso :( :( :( :( solo una volta ci sono riuscito ad entrare, e poi niente più :( :(

IL mio è il pirelli senza la scheda laterale.
FOrse devo installare qualche driver particolare???:(

aeroxr1
27-07-2009, 12:27
in settimana arriva questo router a sostituirmi il mio dg834g della netgear. SOno un pò preoccupato, perchè vedo che ha delle impostazioni strane questo :

tipo ho visto che il primo dns ci rimettete l'indirizzo ip del router e il secondo quello di open dns , non si possono impostare entrambi i dns di open dns o della telecom come in tutti i normali router ?

C'è un modo per far si che il router abbia un altro indirizzo ip ?


Altre impostazioni che mi consigliate subito di cambiare ?

La qualità del voip se metto quella che consuma 8 kb e basta peggiora tanto ?

Posso far si che il mio attuale router prolunghi il segnale wireless o darei noia al voip ?

minutemide87
27-07-2009, 12:51
Ho resettato, ma niente, non entra lo stesso :( :( :( :( solo una volta ci sono riuscito ad entrare, e poi niente più :( :(

IL mio è il pirelli senza la scheda laterale.
FOrse devo installare qualche driver particolare???:(



:help: :help:
:help: :help:

salvoP
27-07-2009, 12:55
Ho resettato, ma niente, non entra lo stesso :( :( :( :( solo una volta ci sono riuscito ad entrare, e poi niente più :( :(

IL mio è il pirelli senza la scheda laterale.
FOrse devo installare qualche driver particolare???:(
FORSE invece è rotto? :mbe:

Ah, una cosa! Ma l'hai provato senza il PPPoE, vero?

minutemide87
27-07-2009, 13:39
Strano, ora con winvista è entrato nell' admin :confused: ...boh meglio così...

gianluca.ciacciofera
27-07-2009, 18:32
Perché se disabilito ppp0 riesco a navigare
senza problemia il viop si connette mi dice servizio Alice voce attivo
e poi non si registra?

Treawlony
28-07-2009, 16:44
Salve ragazzi, avrei un problemino con il router suddetto. Non riesco in alcun modo ad accedere al pannello di controllo avanzato.

ho provato sia

http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin

che

http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=730&user_name=admin&password=admin

Sottolineo che attialmente non ho password di accesso che mi si apre la pagina "normale" se metto l'IP. Ho provato anche con http://192.168.1.1/admin.cgi, ma nulla.

Il mio firmware è AGPF_4.3.5a (si con la a) e anche cercando su google sembra che un tale firmware non esista. Qualcuno sa dirmi cosa fare?

Ah, con i link suddetti mi si apre sempre la pagina principale normale.

EDIT:

alcuni dati:

Alice Gate VoIP
Versione hardware L1
Versione globale AGPF_4.3.5a
Versione boot loader cfe-AGPF-10-0007
Versione kernel 2.6
Versione drv ADSL A2pB021.d17i
Versione drv Wi-Fi 4.150.10.5.cpe2.0
Numero seriale 67903X0048074

skyfies
28-07-2009, 17:06
ciao ragazzi. volevo sapere s esiste un modo per collegare a questo router il mio router N+ belkin e sfruttare cosi il wireless N

Treawlony
28-07-2009, 18:10
Bhe quello è il minimo... ipotizziamo che il tuo alice sia 192.168.1.1, ti colleghi prima via cavo all'altro router N, imposti un IP casuale, ad esempio 192.168.1.100, e disattivi il DHCP senza toccare altro. Poi colleghi via cavo il router N al router alice e ti colleghi via wireless all'N, ed il gioco è fatto

OnlyAmphy
28-07-2009, 21:34
ok almeno adesso mi sento meno idiota,cmq aggiungo che su questo firmware AGIF_1.1.1 oltre all'impossibilita' di creare una lan decente tra wifi e ethernet c'e' anche il problema del wake on lan che non funziona da internet poiche' non e' possibile inviare il paccheto sull'ip di broadcast all'indirizzo 192.168.1.255(l'ultimo disponibile e' il 254)da lan invece nessun problema(ihih anche tra wifi ed ethernet)speriamo esca una soluzione!!ciaoo

Ragazzi, mi accodo alle vs problematiche. Anche io ho problemi tra rete wireless e rete cablata. Credevo che il problema era il tipo di protezione sulla WIFI perchè se cambiavo impostazioni da TKIP a AES funzionava tutto benissimo..
Però m sn accorto che non è così.. Se il cambio avviene li x li si, poi al primo riavvio del pc o qualsiasi altra cs nn va più...

:(

salvoP
28-07-2009, 22:06
Ragazzi, mi accodo alle vs problematiche. Anche io ho problemi tra rete wireless e rete cablata. Credevo che il problema era il tipo di protezione sulla WIFI perchè se cambiavo impostazioni da TKIP a AES funzionava tutto benissimo..
Però m sn accorto che non è così.. Se il cambio avviene li x li si, poi al primo riavvio del pc o qualsiasi altra cs nn va più...

:(

L'unica soluzione (se così la possiamo definire) finora funzionante è quella proposta da Alla qualche post dietro. Vale a dire cambiare il canale da automatico ad uno fisso e poi rimettere automatico. Qualche volta mi è capitato di doverlo rifare più volte perché funzionasse. Ovviamente dopo che il router viene riavviato non funziona più. Se non sbaglio ho anche notato che se un PC si disconnette e poi si riconnette non viene più visto e bisogna rifare la procedura.

aeroxr1
28-07-2009, 23:41
L'unica soluzione (se così la possiamo definire) finora funzionante è quella proposta da Alla qualche post dietro. Vale a dire cambiare il canale da automatico ad uno fisso e poi rimettere automatico. Qualche volta mi è capitato di doverlo rifare più volte perché funzionasse. Ovviamente dopo che il router viene riavviato non funziona più. Se non sbaglio ho anche notato che se un PC si disconnette e poi si riconnette non viene più visto e bisogna rifare la procedura.

che cosa sono questi problemi ???

che scatole ma perchè dalla prossima settimana dovrò usare questo router invece del mio amato netgear dg834g .... :(


è un problema di firmware ?

i contro di questo router ?
come si comporta con i p2p ?
come aggancia la portante ?
il wireless come va ?

vorrei più info possibili per trovarmi preparato al primo utilizzo e per impostarlo al meglio ;)


so che vi rompo le scatole con queste domande , ma sono un tipo che si fa troppe storie mentali :stordita: :mc:

minutemide87
29-07-2009, 08:07
Ragazzi perchè mi vede la rete wifi il noteb e anche la ps3, si collegano (immettendo la pass wep che ho impostato dal pannello admin) ma non riesco ad entrare in internet??? :cry:
Ho impostato anche il "controllo accesso" disabilitato :cry:

Cosa può essere?
CIoè il pc e anche la ps3 la vedono la rete alice che ho, si connettono sono in locale ma non in internet :help: :help:
:help:
:help:
:help:

Vi prego :help:

edit:
il firmware è il 4.3.5
Ho provato ad accedere al pannello segreto, ho modificato la voce telnets, ma quando carico il file modificato, mi da un errore (mi dice che devo attendere un minuto, ma non succede nulla :( ) e devo resettare per farlo ritornare al punto iniziale

minutemide87
29-07-2009, 09:05
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090729100114_Immagine1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090729100239_Immagine2.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090729100351_Immagine3.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090729100510_Immagine4.jpg

Come potete vedere, io sono connesso ad internet col cavo (in ppoe), il wifi solo locale...se provo a disconnettere il cavo, mi rimane la rete wifi sempre e solo locale :mad:

Blackskull182
29-07-2009, 09:56
Ciao a tutti,
Mi associo alla richiesta di Treawlony, il mio monta la versione AGPF_4.3.5a e non riesco ad entrare, come ho fatto a casa di un amico, che ha una versione precedente.
Come posso fare?

Treawlony
29-07-2009, 10:23
minute, per quanto ne so se hai solo bridge non ti naviga anco in LAN, devi installare il programmino (buggatissimo) sul cd nella scatola del router che ti permette di aprire una connessione dal tuo PC. Concettualmente, in questo momento tu sei collegato alla linea ADSL ma non hai aperto la connessione. Un po come aver preso la cornetta del telefono, aver ottenuto la linea ma finchè non fai il numero non puoi parlare.

Ai tempi avevo anche io il tuo stesso problema e non compariva il bottone di attivazione della modalità bridge+router, dopo aver cambiato 5 modem (:fagiano: ) mi han ridato il modello pirelli che aveva lo stesso problema. Però queando l'ho spento e riaccesso penso abbia fatto un aggiornamento automatico ed ora ho molte più opzioni, tra qui quella di far collegare il router in via automatica. In questo modo non serve il programmino sul pc e quando ti connetti sei già attaccato ad internet. Meno male se no sarebbe il sesto router cambiato, visto che non riescono a fare una cippa al 187 (o non sono capaci, più probabile)

minutemide87
29-07-2009, 10:29
minute, per quanto ne so se hai solo bridge non ti naviga anco in LAN, devi installare il programmino (buggatissimo) sul cd nella scatola del router che ti permette di aprire una connessione dal tuo PC. Concettualmente, in questo momento tu sei collegato alla linea ADSL ma non hai aperto la connessione. Un po come aver preso la cornetta del telefono, aver ottenuto la linea ma finchè non fai il numero non puoi parlare.

Ai tempi avevo anche io il tuo stesso problema e non compariva il bottone di attivazione della modalità bridge+router, dopo aver cambiato 5 modem (:fagiano: ) mi han ridato il modello pirelli che aveva lo stesso problema. Però queando l'ho spento e riaccesso penso abbia fatto un aggiornamento automatico ed ora ho molte più opzioni, tra qui quella di far collegare il router in via automatica. In questo modo non serve il programmino sul pc e quando ti connetti sei già attaccato ad internet. Meno male se no sarebbe il sesto router cambiato, visto che non riescono a fare una cippa al 187 (o non sono capaci, più probabile)


Ho chiamato ora al 187 e mi han detto che c'è un problema alla centrale e che entro il 31 luglio si aggiusterà :mad: boh vatti a fidare......
Ho installato il cd, ma non cambia proprio nulla :doh:

OnlyAmphy
29-07-2009, 10:43
L'unica soluzione (se così la possiamo definire) finora funzionante è quella proposta da Alla qualche post dietro. Vale a dire cambiare il canale da automatico ad uno fisso e poi rimettere automatico. Qualche volta mi è capitato di doverlo rifare più volte perché funzionasse. Ovviamente dopo che il router viene riavviato non funziona più. Se non sbaglio ho anche notato che se un PC si disconnette e poi si riconnette non viene più visto e bisogna rifare la procedura.

Stesso discorso nel cambiare il tipo di protezione della WIFI... C'è qualcs che non va in questo cavolo di firmware, possibile che nn riescano a sistemarlo? Oggi chiamo telecom e m incazzo e come se mi incazzo.

Mi hanno pure abbassato la portante in download, come se non bastassero i miei già gravi problemi in upload... ma che stro*zi...

fosseperme
29-07-2009, 11:58
Allora ragazzi ho questo router con il firmware 4.3.5 e sono riuscito ad entrare nel pannello nascosto, riducendo la banda voip, abilitando il telnet e smanettando un pò, ma avrei qualche domanda.

1)Poichè usufruisco di linea voip, ho disabilitato SOLO la telegestione, disattivando TR-069 e digitando da telnet i comandi

conf set /cwmp/enabed 0
conf reconf 1

Ora ad ogni avvio del router il led service è sempre spento, il voip funziona a dovere ma nel pannello del router mi dice sempre che la telegestione risulta attiva. E' normale?

2) Ho modificato il parametro snr da telnet autenticandomi con user admin e passw admin (con admin root e passw admin non entrava), entrando nella system shell e digitando il comando
adslctl configure --snr 1
ora aggancio portante decisamente migliore. Tuttavia ad ogni riavvio del router devo ripetere il settaggio. Esiste un modo (magari non so tramite modifica del file config) per rendere questo settaggio permanente o no??
Grazie a tutti. :D

minutemide87
29-07-2009, 12:08
Allora ragazzi ho questo router con il firmware 4.3.5 e sono riuscito ad entrare nel pannello nascosto, riducendo la banda voip, abilitando il telnet e smanettando un pò, ma avrei qualche domanda.

1)Poichè usufruisco di linea voip, ho disabilitato SOLO la telegestione, disattivando TR-069 e digitando da telnet i comandi

conf set /cwmp/enabed 0
conf reconf 1

Ora ad ogni avvio del router il led service è sempre spento, il voip funziona a dovere ma nel pannello del router mi dice sempre che la telegestione risulta attiva. E' normale?

2) Ho modificato il parametro snr da telnet autenticandomi con user admin e passw admin (con admin root e passw admin non entrava), entrando nella system shell e digitando il comando
adslctl configure --snr 1
ora aggancio portante decisamente migliore. Tuttavia ad ogni riavvio del router devo ripetere il settaggio. Esiste un modo (magari non so tramite modifica del file config) per rendere questo settaggio permanente o no??
Grazie a tutti. :D


Io, anche elimando la voce (disable ecc), il prompt dei comandi mi dice che telnet non esiste o non è un file batch :confused: :confused: :confused:

fosseperme
29-07-2009, 12:26
Io, anche elimando la voce (disable ecc), il prompt dei comandi mi dice che telnet non esiste o non è un file batch :confused: :confused: :confused:

Hai il telnet disabilitato di default su windows (hai vista o win7 per caso?). Vai nel pannello di controllo,programmi,poi clicca su programmi e funzionalità e poi ancora su attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows.
Trova il servizio telnet e attivalo. :D

Treawlony
29-07-2009, 14:23
Io, anche elimando la voce (disable ecc), il prompt dei comandi mi dice che telnet non esiste o non è un file batch :confused: :confused: :confused:

cazzate... solo cazzate... non son capaci a far nulla e scaricano sempre il barile su modem o centrale. Te lo dico io che ne ho fatte di telefonate... poi poveracci, è gente che tiran su per strada e la mettono davanti al pc dell'assistenza senza prepararli... 1 su 10 sarà veramente preparato...

La mia ultima telefonata: non posso impostare il DHCP per il problema suddetto della versione e ho chiamato vedendo se potevano farlo loro in telegestione. Risponde una ragazza, le spiego il problema (almeno questa non ha chiesto "cos'è la telegestione" come ha fatto quella prima), mi mette in attesa e dopo un po mi fa: "ma il modem è il nostro?"

.... :fagiano:

Candido le faccio: "guardi, sono appena tornato dal centro alice, dove un addetto alice me lo ha cambiato per la quinta volta, ha il logo alice sopra la pubblicità alice nel pannello di controllo... se non è vostro..."

cmq nessun aiutino per me?

fosseperme
29-07-2009, 18:33
Raga scusate l'insistenza ma ripropongo la domanda...

Ho questo router con il firmware 4.3.5 e sono riuscito ad entrare nel pannello nascosto, riducendo la banda voip, abilitando il telnet e smanettando un pò, ma avrei qualche domanda.

1)Poichè usufruisco di linea voip, ho disabilitato SOLO la telegestione, disattivando TR-069 e digitando da telnet i comandi

conf set /cwmp/enabed 0
conf reconf 1

Ora ad ogni avvio del router il led service è sempre spento, il voip funziona a dovere ma nel pannello del router mi dice sempre che la telegestione risulta attiva. E' normale?

2) Ho modificato il parametro snr da telnet autenticandomi con user admin e passw admin (con admin root e passw admin non entrava), entrando nella system shell e digitando il comando
adslctl configure --snr 1
ora aggancio portante decisamente migliore. Tuttavia ad ogni riavvio del router devo ripetere il settaggio. Esiste un modo (magari non so tramite modifica del file config) per rendere questo settaggio permanente o no??
Grazie a tutti.

Mattemoller90
29-07-2009, 19:15
Ragazzi scusate ma non posso rileggermi tutta la discussione perchè sono al mare e sto scroccando la connessione wifi in qua e la. Allora da casa mi ha chiamato mio fratello e mi ha detto dalla Telecom gli hanno mandato questo modem/router e mi ha chiesto se è possibile "sbrandizzarlo" come con il vecchio "Vela". Grazie per le risposte e scusate la domanda

Treawlony
29-07-2009, 19:30
Ragazzi scusate ma non posso rileggermi tutta la discussione perchè sono al mare e sto scroccando la connessione wifi in qua e la. Allora da casa mi ha chiamato mio fratello e mi ha detto dalla Telecom gli hanno mandato questo modem/router e mi ha chiesto se è possibile "sbrandizzarlo" come con il vecchio "Vela". Grazie per le risposte e scusate la domanda

pagina 15

OnlyAmphy
30-07-2009, 01:08
Vi dirò, oggi m sn fatto sostituire il modem con quello Pirelli. La mia solita sfiga però: firmware AGPF_4.3.5a...

Non riesco ad entrare nel menù segreto...

Ma almeno funziona la rete domestica... Anche se x ora m tocco lo stesso... Nn s sa mai...

Ste88
30-07-2009, 01:14
ciao a tutti,
avrei bisogno di una semplice informazione:
che è Alice ADSL Miniport WAN (PPPOE)?? Ho fatto la configurazione, solo che questo non funziona, perchè mi da un errore. in compenso funziona la rete lan è giusto?? Ho fatto un abbonamento alice tutto incluso. spero di non aver sbagliato qualcosa.
Ah poi un'altra cosa: sapete se per caso l'abbonamento tutto incluso viene attivato nel momento in cui si sottoscrive un contratto?? grazie!

aeroxr1
30-07-2009, 02:29
che cosa sono questi problemi ???

che scatole ma perchè dalla prossima settimana dovrò usare questo router invece del mio amato netgear dg834g .... :(


è un problema di firmware ?

i contro di questo router ?
come si comporta con i p2p ?
come aggancia la portante ?
il wireless come va ?

vorrei più info possibili per trovarmi preparato al primo utilizzo e per impostarlo al meglio ;)


so che vi rompo le scatole con queste domande , ma sono un tipo che si fa troppe storie mentali :stordita: :mc:


UP

SnakeNBF
30-07-2009, 09:13
Io ho lo stesso problema sulla rete Wifi segnalato da altri utenti :\
Il mio modem ha il firmware AGIF_1.1.1 e mi succede quanto segue:
Sul PC principale tutto OK, navigo a 7 Mega, scarico fino ad 800 kb con le porte aperte, insomma fila tutto liscio.
Sulla rete Wi-fi riesco a collegarmi e navigare tranquillamente sia dal DSi che dal cellulare, il problema nasce con la PS3, la accendo, si connette ad Internet, naviga, OK, ma col server multimediale fa le bizze.
A volte lo vede, altre no, quando perdo la connessione basta riavviare la rete Wi-fi e va bene, ma mica è normale una cosa dele genere ? Qualcuno ha risolto ?

Ah .. altra anomalia, quando spengo il PC principale, dopo qualche minuto si spegne il led Internet e ovviamente non riesco a navigare in Wi-fi con gli altri dispositivi se non col PC principale acceso. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?

Thunder01
30-07-2009, 12:15
Io ho lo stesso problema sulla rete Wifi segnalato da altri utenti :\
Il mio modem ha il firmware AGIF_1.1.1 e mi succede quanto segue:
Sul PC principale tutto OK, navigo a 7 Mega, scarico fino ad 800 kb con le porte aperte, insomma fila tutto liscio.
Sulla rete Wi-fi riesco a collegarmi e navigare tranquillamente sia dal DSi che dal cellulare, il problema nasce con la PS3, la accendo, si connette ad Internet, naviga, OK, ma col server multimediale fa le bizze.
A volte lo vede, altre no, quando perdo la connessione basta riavviare la rete Wi-fi e va bene, ma mica è normale una cosa dele genere ? Qualcuno ha risolto ?

Ah .. altra anomalia, quando spengo il PC principale, dopo qualche minuto si spegne il led Internet e ovviamente non riesco a navigare in Wi-fi con gli altri dispositivi se non col PC principale acceso. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?

ma col DSi ti funziona? io nn riesco a farlo andare col DS... mi puoi scrivere4 che settaggi hai sia sul DSi che sul router? ciao e grazie :)

Ste88
30-07-2009, 12:24
nessuno sa rispondermi alla domanda di prima? :confused:

SnakeNBF
30-07-2009, 13:36
ma col DSi ti funziona? io nn riesco a farlo andare col DS... mi puoi scrivere4 che settaggi hai sia sul DSi che sul router? ciao e grazie :)

Si, col Dsi funziona, per le impostazioni, niente di che, ho messo l'ip fisso e basta

Iw2ock
30-07-2009, 14:51
Suppongo che in questa versione: AGPF_4.3.5a, abbiano cambiato il numero di pagina per l'accesso al menù esteso, la cosa è un pochino :incazzed:

Se qualcuno ha dei "parenti" in telecom sarebbe un bell'aiuto avere una dritta prima di provarle tutte, immagino che la procedura sia per il resto sempre la stessa.

Ho anche il sospetto che non sia veramente possibile inibire l'aggiornamento senza modificare il FW e anche se lo fosse ci terrei a provare le nuove release; qualcuno sa dire come fare per salvare il FW attuale in modo da ricaricarlo se la nuova ver. non soddisfa?
Naturalmente per farlo bisogna aver trovato l'accesso al menù di configurazione.

Ciaù

Joepesce
30-07-2009, 15:18
Raga scusate l'insistenza ma ripropongo la domanda...

Ho questo router con il firmware 4.3.5 e sono riuscito ad entrare nel pannello nascosto, riducendo la banda voip, abilitando il telnet e smanettando un pò, ma avrei qualche domanda.

1)Poichè usufruisco di linea voip, ho disabilitato SOLO la telegestione, disattivando TR-069 e digitando da telnet i comandi

conf set /cwmp/enabed 0
conf reconf 1

Ora ad ogni avvio del router il led service è sempre spento, il voip funziona a dovere ma nel pannello del router mi dice sempre che la telegestione risulta attiva. E' normale?
ciao
la cosa interessa molto anche a me
puoi provare a fare una prova empirica chiamando il 187 e dicendo che hai prob di linea e vedi se l'operatrice vede la telegestione attiva




EDIT : stavo facendo delle prove e devo dire che continuo a non capire il perchè venga dato questo parametro
conf set /cwmp/enabed 0
conf reconf 1

tramite telnet per disattivare la telegestione, quando a me è bastato solo togliere la spunta al TR-069 (verificato lo status del cwmp tramite telnet e risulta disabilitato)

SnakeNBF
30-07-2009, 16:23
ma col DSi ti funziona? io nn riesco a farlo andare col DS... mi puoi scrivere4 che settaggi hai sia sul DSi che sul router? ciao e grazie :)

Quando torno a casa ti faccio sapere con precisione

Blackskull182
31-07-2009, 08:22
Vi prego fateci sapere per la versione AGPF_4.3.5a cosa bisogna fare...:cry:

Treawlony
31-07-2009, 08:42
Suppongo che in questa versione: AGPF_4.3.5a, abbiano cambiato il numero di pagina per l'accesso al menù esteso, la cosa è un pochino :incazzed:

Se qualcuno ha dei "parenti" in telecom sarebbe un bell'aiuto avere una dritta prima di provarle tutte, immagino che la procedura sia per il resto sempre la stessa.

Ho anche il sospetto che non sia veramente possibile inibire l'aggiornamento senza modificare il FW e anche se lo fosse ci terrei a provare le nuove release; qualcuno sa dire come fare per salvare il FW attuale in modo da ricaricarlo se la nuova ver. non soddisfa?
Naturalmente per farlo bisogna aver trovato l'accesso al menù di configurazione.

Ciaù

Mio zio lavorava in telecom, forse potrebbe chiedere a qualcuno... ma come dire... ha una certa età ora e di pc non capisce una mazza... ora che sto a spiegargli il problema e ora che si attiva per una soluzione, faccio prima a provare tutte le pagine a caso :D

Una cosa... a voi con che stringa va? con active%5fpage o active_page ? Se mettete una pagina sbagliata vi apre il pannello "standard" o vi da errore? grazie

Blackskull182
31-07-2009, 08:49
Mio zio lavorava in telecom, forse potrebbe chiedere a qualcuno... ma come dire... ha una certa età ora e di pc non capisce una mazza... ora che sto a spiegargli il problema e ora che si attiva per una soluzione, faccio prima a provare tutte le pagine a caso :D

Una cosa... a voi con che stringa va? con active%5fpage o active_page ? Se mettete una pagina sbagliata vi apre il pannello "standard" o vi da errore? grazie

Con nessuna delle due, mi riporta sempre nella pagina standard...:muro:

minutemide87
31-07-2009, 09:19
Porca miseria sto sbattendo da giorni!!!!
Maledetto pirelli di alice!!!
Cioè mi si connette alla rete WIFI solo in LOCALE!!!! :mad: :mad: :mc:
Ho anche attivato attraverso telnet la modalità routing !!!!!
:help:
:help:
:help:
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che loro non offrono assistenza su wifi :mbe: mi sa che ridò tutto indietro!!!!

Ma com'è pissibile che non mi funzioni?????????

Treawlony
31-07-2009, 11:13
dovresti avere una cosa del genere. Anche io al primo avvio avevo la tua schermata, ma quando ho spento ed acceso credo si sia aggiornato e ora vedo quello in foto.

http://img181.imageshack.us/img181/7119/immaginegto.jpg

minutemide87
31-07-2009, 13:05
dovresti avere una cosa del genere. Anche io al primo avvio avevo la tua schermata, ma quando ho spento ed acceso credo si sia aggiornato e ora vedo quello in foto.




A me, che alice 7mb, è completamente diversa la schermata...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090731140454_gg.JPG


Cioè mancano un casino di cose!!! :muro: :muro: :muro: :muro: ma xke????

aeroxr1
31-07-2009, 19:15
che cosa sono questi problemi ???

che scatole ma perchè dalla prossima settimana dovrò usare questo router invece del mio amato netgear dg834g .... :(


è un problema di firmware ?

i contro di questo router ?
come si comporta con i p2p ?
come aggancia la portante ?
il wireless come va ?

vorrei più info possibili per trovarmi preparato al primo utilizzo e per impostarlo al meglio ;)


so che vi rompo le scatole con queste domande , ma sono un tipo che si fa troppe storie mentali :stordita: :mc: mi state mettendo paura con i vostri ultimi messaggi . Avro` anche io tutti i problemi di cui sto leggendo ? Qualcuno puo` rispondere al post che ho quotato ? :)


le porte per lo meno si possono aprire ???

MARYS76
31-07-2009, 22:33
ciao a tutti,
ho letto qualcosina circa il modem Alice Gate Voip 2 plus e ci sono delle cose che mi sono poco chiare.
Io ho questo modem da pochi giorni e per ora mi pare funzioni bene: all'inizio però nella pagina di gestione del modem mi dava modalità BRIDGED dopo qualche connessione invece la modalità è diventata BRIDGED+ ROUTED , è normale questo? Inoltre inizialmente non avevo il tasto del port mapping ma successivamente è comparso anche questo..
volevo inoltre sapere come mai non ho dovuto aprire nessuna porta per far funzionare programmi tipo emule o mirc.. è normale anche questo? ho letto che parecchie persone hanno dovuto farlo..comunque il mio software è AGPF_4.3.5a
anche la connessione wifi con il portatile funziona..in poche parole mi sto preoccupando perchè funziona troppo
tra l'altro devo dire che non me ne capisco molto di queste cose (non ho neanche ancora capito la differenza tra un modem e un router) e leggendo tutti i vostri post mi sono venuti questi dubbi soprattutto in riferimento alle porte da aprire..come si fa a sapere poi se tutto è configurato per il meglio?
scusate per tutte le domande ma sono poco pratica, se qualcuno potesse chiarirmi questi punti gliene sarei molto grata
dimenticavo un'ultima cosa: nella parte che riguarda la telegestione c'è scritto sempre connessione in corso ma non si connette mai..è normale?

MARYS76
31-07-2009, 23:55
rettifica: ho provato a sostituire il filtro che era nella confezione del modem ( quello bianco rettangolare plus) con uno tripolare del modem che avevo prima e magicamente la telegestione è diventata attiva e gli altri telefoni della casa che prima erano muti sono tornati a funzionare ( premetto che nessun'altra presa telefonica della casa aveva i filtri adsl).Tra l'altro ora vado anche più veloce..
Qualcuno mi spiega cos'è la telegestione e se deve essere attiva o meno?
grazie ancora e scusate per tutte le domande.

Scorpitron
01-08-2009, 07:55
ragazzi oggi mi è stato consegnato questo modem e sono rimasto così :eek: ,praticamente non si connette da solo, non posso sbloccare le porte per il mulo ecc ecc e ogni guida ke trovo su internet sembra non essere per il mio modem ecco qualche screen:

http://img73.imageshack.us/img73/7513/15397958.th.jpg (http://img73.imageshack.us/i/15397958.jpg/)

http://img93.imageshack.us/img93/5040/27154546.th.jpg (http://img93.imageshack.us/i/27154546.jpg/)

http://img220.imageshack.us/img220/954/92343102.th.jpg (http://img220.imageshack.us/i/92343102.jpg/)

datemi una mano,il modem è una bestia non voglio levarlo sicuramente c'è qualche modo per risolvere questo problema

salvoP
01-08-2009, 10:02
ciao a tutti,
ho letto qualcosina circa il modem Alice Gate Voip 2 plus e ci sono delle cose che mi sono poco chiare.
Io ho questo modem da pochi giorni e per ora mi pare funzioni bene: all'inizio però nella pagina di gestione del modem mi dava modalità BRIDGED dopo qualche connessione invece la modalità è diventata BRIDGED+ ROUTED , è normale questo? Inoltre inizialmente non avevo il tasto del port mapping ma successivamente è comparso anche questo..
Normale, l'apparecchio sta funzionando da router. Se la modalità è solo BRIDGED allora fa semplicemente da modem e non da router.

volevo inoltre sapere come mai non ho dovuto aprire nessuna porta per far funzionare programmi tipo emule o mirc.. è normale anche questo?

mirc funziona tranquillamente senza aprire alcuna porta. EMule, che è invece un software peer to peer, ha bisogno di avere alcune porte aperte per funzionare al meglio. Sicura che ti funziona alla perfezione? Ottieni ID alto? Se così evidentemente è una delle poche volte che ho visto l'upnp funzionare. :) (googla se vuoi sapere cos'è..)


tra l'altro devo dire che non me ne capisco molto di queste cose (non ho neanche ancora capito la differenza tra un modem e un router) e leggendo tutti i vostri post mi sono venuti questi dubbi soprattutto in riferimento alle porte da aprire..come si fa a sapere poi se tutto è configurato per il meglio?

Potevi anche fare una ricerca... Comunque, brevemente e in parole povere, un router (+modem), diversamente da un semplice modem, crea una piccola rete domestica con degli indirizzi privati. Quindi i tuoi computer non sono normalmente visibili da internet (a meno che non sia tu ad iniziare una connessione verso un server su internet, ed è per questo che riesci tranquillamente a navigare). Ma se un PC vuole connettersi a te (è il caso dei programmi P2P, come emule e torrent) non può farlo a meno che tu non apra sul tuo router la porta utilizzata dal programma in questione.

ragazzi oggi mi è stato consegnato questo modem e sono rimasto così :eek: ,praticamente non si connette da solo, non posso sbloccare le porte per il mulo ecc ecc e ogni guida ke trovo su internet sembra non essere per il mio modem...
Infatti, il modem è molto buono. E' la versione della DialFace. Purtroppo è molto scarso come router. Per funzionare da router deve esserci scritto "Bridged+Routed" come modalità di collegamento. Se così spegni tutto, disinstalla qualsiasi software installato dal CD di Alice se l'hai fatto, e riaccendi.

aeroxr1
01-08-2009, 11:24
Normale, l'apparecchio sta funzionando da router. Se la modalità è solo BRIDGED allora fa semplicemente da modem e non da router.

mirc funziona tranquillamente senza aprire alcuna porta. EMule, che è invece un software peer to peer, ha bisogno di avere alcune porte aperte per funzionare al meglio. Sicura che ti funziona alla perfezione? Ottieni ID alto? Se così evidentemente è una delle poche volte che ho visto l'upnp funzionare. :) (googla se vuoi sapere cos'è..)


Potevi anche fare una ricerca... Comunque, brevemente e in parole povere, un router (+modem), diversamente da un semplice modem, crea una piccola rete domestica con degli indirizzi privati. Quindi i tuoi computer non sono normalmente visibili da internet (a meno che non sia tu ad iniziare una connessione verso un server su internet, ed è per questo che riesci tranquillamente a navigare). Ma se un PC vuole connettersi a te (è il caso dei programmi P2P, come emule e torrent) non può farlo a meno che tu non apra sul tuo router la porta utilizzata dal programma in questione.


Infatti, il modem è molto buono. E' la versione della DialFace. Purtroppo è molto scarso come router. Per funzionare da router deve esserci scritto "Bridged+Routed" come modalità di collegamento. Se così spegni tutto, disinstalla qualsiasi software installato dal CD di Alice se l'hai fatto, e riaccendi.


allora le domande che mi premono sono :

è possibile settare le porte su questo router ?

con la xbox 360 funzionerà bene ?

perdo tanto rispetto al netgear dg834g ?

leggo tanti problemi del wireless e con l'ultimo firmware , di cosa si tratta ?

MARYS76
01-08-2009, 11:56
grazie mille per le tue risposte. Vorrei chiederti ancora una cosa però:
ho notato che quando il pc a cui è collegato il modem/router via ethernet è spento allora risulta spento anche il led con la scritta internet (il modem è sempre acceso anche quando il pc è spento ma in quel caso solo i led adsl, power e wifi risultano accesi in verde) quando però accendo il pc (senza collegarmi ancora ad internet) allora si accende il led verde con la scritta internet, inoltre la connessione LAN risulta attiva mentre l'altra a banda larga no. Per collegarmi effettivamente ad internet devo cliccare sulla connessione a banda larga e allora risultano attive entrambe le connessioni (LAN e a banda larga) e io posso effettivamente essere connessa ad internet. E' normale tutto ciò?
grazie ancora

Scorpitron
01-08-2009, 11:59
Normale, l'apparecchio sta funzionando da router. Se la modalità è solo BRIDGED allora fa semplicemente da modem e non da router.

mirc funziona tranquillamente senza aprire alcuna porta. EMule, che è invece un software peer to peer, ha bisogno di avere alcune porte aperte per funzionare al meglio. Sicura che ti funziona alla perfezione? Ottieni ID alto? Se così evidentemente è una delle poche volte che ho visto l'upnp funzionare. :) (googla se vuoi sapere cos'è..)


Potevi anche fare una ricerca... Comunque, brevemente e in parole povere, un router (+modem), diversamente da un semplice modem, crea una piccola rete domestica con degli indirizzi privati. Quindi i tuoi computer non sono normalmente visibili da internet (a meno che non sia tu ad iniziare una connessione verso un server su internet, ed è per questo che riesci tranquillamente a navigare). Ma se un PC vuole connettersi a te (è il caso dei programmi P2P, come emule e torrent) non può farlo a meno che tu non apra sul tuo router la porta utilizzata dal programma in questione.


Infatti, il modem è molto buono. E' la versione della DialFace. Purtroppo è molto scarso come router. Per funzionare da router deve esserci scritto "Bridged+Routed" come modalità di collegamento. Se così spegni tutto, disinstalla qualsiasi software installato dal CD di Alice se l'hai fatto, e riaccendi.

e per quanto riguarda le porte?

salvoP
01-08-2009, 12:15
@MARYS76
Credo sia normale. Se non ci sono dispositivi connessi, il router si disconnette da internet in modo da rilasciare l'indirizzo IP, ma dovrebbe riconnettersi quando si attacca un dispositivo. Non ho avuto mai di questi problemi quindi non so di più (cosa intendi con "cliccare sulla connessione a banda larga"?)

@ Scorpitron
L'apertura delle porte non ha senso se l'apparato funziona in modalità bridged. Deve funzionare da router.

Scorpitron
01-08-2009, 12:19
@MARYS76
Credo sia normale. Se non ci sono dispositivi connessi, il router si disconnette da internet in modo da rilasciare l'indirizzo IP, ma dovrebbe riconnettersi quando si attacca un dispositivo. Non ho avuto mai di questi problemi quindi non so di più (cosa intendi con "cliccare sulla connessione a banda larga"?)

@ Scorpitron
L'apertura delle porte non ha senso se l'apparato funziona in modalità bridged. Deve funzionare da router.

ah ecco ,io sto per formattare il pc,quindi se funziona come bridged+router allora mi dovrebbe comparire lo sblocco delle porte(appena montato funzionava da router poi l'ho resettato e funziona solo da modem)

baby_joker
01-08-2009, 16:24
Salve, sono nuova e mi sono iscritta principalmente perché ho un problema con Alice, o almeno credo. Ho scritto anche in un'altra sezione ma penso proprio di aver sbagliato e questa sembra quella adatta.. scusate gli errori :)

In casa ho due computer: un Toshiba portatile con sistema operativo Windows XP Home e un Macintosh OS X... ho Alice Gate 2 voIP plus Wi-Fi da tipo due o tre anni e da qualche giorno ho notato che andando in alcuni siti (youtube, facebook, myspace e forse qualche altro) i computer si disconnettono e la lucina rossa del voIP non lampeggia ma rimane rossa fissa e poi mi sembra che a volte si spenga dopo esser rimasta fissa.. per riavere la connessione mi tocca spegnere il modem (è un Pirelli, se può servire), riaccenderlo ed attendere.. e cmq nn posso andare sui siti che ho detto..

mi era stato consigliato di impostare gli OpenDNS però nn mi è stato detto che tipo di problema può esserci ed io prima vorrei essere informata, e soprattutto vorrei capire se qualcuno sa consigliarmi anche altre vie di riparazione...

un'altra cosa che penso c'entri col mio problema: quando uso il pc Toshiba, noto che la connessione Alice non parte automaticamente come ha sempre fatto, ma devo connetterla manualmente, se no mi fa navigare solo con la rete LAN...

boh, consigli? pareri? qualsiasi cosa? è snervante nn poter usare certi siti perché se no si sconnette tutto nel giro di 5 minuti...:mad:

Scorpitron
01-08-2009, 21:47
ah ecco ,io sto per formattare il pc,quindi se funziona come bridged+router allora mi dovrebbe comparire lo sblocco delle porte(appena montato funzionava da router poi l'ho resettato e funziona solo da modem)

ho formattato il pc ma il problema persiste mi dice che non ho attiva la connessione ppoe e mi chiede di attivarla infatti anche con il portatile mi fa uan cosa strana lo connetto alal rete wi-fi e poi se non creo un collegamento a banda larga e non clicco su connetti non mi fa andare in internet come mai?

salvoP
02-08-2009, 08:49
@ Scorpitron
Anche a me ha fatto così la prima volta. Dopo un po' però si è "sbloccato". Non ti so dire la procedura precisa che ho fatto. All'inizio avevo configurato la connessione PPPoE, poi l'ho tolta, mi pare di aver chiuso modem e PC, li ho riaccesi e dopo un po' mi è spuntata sta benedetta modalità. Non so, può darsi che siano loro da remoto ad impostare questa modalità. Ma non capisco perché a te non funzioni. Se ci riesci faccelo sapere, dicendoci la procedura che hai svolto.

baby_joker
02-08-2009, 10:36
qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore? non so davvero come risolvere il problema, ed è molto fastidioso.

MaxP4
02-08-2009, 14:17
Ho un problemino...

In casa ho 4 pc e una stampante che si collegano tranquillamente in wi-fi al router (insieme o singolarmente...).

Oggi ho provato per la prima volta ad attaccare un nas ad una porta LAN e non me lo vede. Ho provato ad attaccarci il portatile e... non me lo vede.

Sto sbagliando qualcosa?

Hardware S1
Software AGPF_4.3.5
Modalità Bridged+Routed

Haran Banjo
02-08-2009, 16:21
Ciao ragazzi, ho una domanda: un amico ha sostituito il vecchio modem USB a forma di "manta" verde con questo. Il modem si collega, ma la navigazione non è possibile, immagino sia perchè la centrale è di tipo vecchio e non switcha da PPPoA del vecchio modem a PPPoE del nuovo.

Sapete come fare, nel menu "avanzato" di questo modem, ad attivare il protocollo PPPoA?

(anche sul mio Netgear DG834 ho dovuto impostare questo protocollo per navigare).
Grazie!

Treawlony
03-08-2009, 08:09
Per quanto riguarda le porte si, si possono aprire.

Per la schermata "ridotta" private a spegnerlo e riaccenderlo. Se rimane ancora, fate un reset completo (con il bottoncino dietro). MI pare di ricordare che l'avevo fatto e dopo mi è apparso questo nuovo firmware.

Comunque il problema di questi router di cacca non sono tanto le impostazioni, quanto che ogni due per tre si bloccano e devi riavviarli, aspettando un minuto buono prima che faccia tutti i suoi comodi e si ripigli. Ho un vecchio router tersione baracca di non so quanti anni fa, lo accendo e tempo 15 secondi è pronto ed attivo. Userei sempre quello ma purtroppo non va oltre i 4 mega, mentre io ho un contratto 7 mega.

Tornando al discorso porte, tu vedi si il mulo ed utorrent che scaricano, e come hai detto ora vanno più veloci quando hai messo il filtro. Se apri le porte, ti va ancora più veloce.

baby_joker
03-08-2009, 10:25
Salve, sono nuova e mi sono iscritta principalmente perché ho un problema con Alice, o almeno credo. Ho scritto anche in un'altra sezione ma penso proprio di aver sbagliato e questa sembra quella adatta.. scusate gli errori :)

In casa ho due computer: un Toshiba portatile con sistema operativo Windows XP Home e un Macintosh OS X... ho Alice Gate 2 voIP plus Wi-Fi da tipo due o tre anni e da qualche giorno ho notato che andando in alcuni siti (youtube, facebook, myspace e forse qualche altro) i computer si disconnettono e la lucina rossa del voIP non lampeggia ma rimane rossa fissa e poi mi sembra che a volte si spenga dopo esser rimasta fissa.. per riavere la connessione mi tocca spegnere il modem (è un Pirelli, se può servire), riaccenderlo ed attendere.. e cmq nn posso andare sui siti che ho detto..

mi era stato consigliato di impostare gli OpenDNS però nn mi è stato detto che tipo di problema può esserci ed io prima vorrei essere informata, e soprattutto vorrei capire se qualcuno sa consigliarmi anche altre vie di riparazione...

un'altra cosa che penso c'entri col mio problema: quando uso il pc Toshiba, noto che la connessione Alice non parte automaticamente come ha sempre fatto, ma devo connetterla manualmente, se no mi fa navigare solo con la rete LAN...

boh, consigli? pareri? qualsiasi cosa? è snervante nn poter usare certi siti perché se no si sconnette tutto nel giro di 5 minuti...:mad:


non c'è nessuno che sa dirmi qualcosa??

salvoP
03-08-2009, 10:35
@ baby_joker
L'hai usato per due anni e solo ora ti dà 'sti problemi? Hai fatto operazioni sui settaggi, ultimamente? Prova a resettarlo. Altrimenti mi sa che si è guastato.

aeroxr1
03-08-2009, 14:54
io ho un router netgear e adesso navigo con quello , il 12 la telecom mi porta a casa il router di alice , ho letto qua che tale router ha molti problemi . Se io imposto il funzionamento del router di alice come modem e se ad esso attaccassi il router della netgear impostandogli come gateway il modem di alice , tutto funzionerebbe senza problemi ? ;)

Prophet84
03-08-2009, 16:45
ciao a tutti, ho questo router di proprietà mi chiedevo se era possibile accedere al menu nascosto per usarne a pieno le sue funzionalità.
ho solo un problema: il mio hardware è l'ultimo modello - senza scheda smart card per interdersi - (lotto di produzione 05/09) ed il firmware è agpf_4.3.5a
qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni?

vi ringrazio anticipatamente!

baby_joker
03-08-2009, 16:46
salvo, dici resettare il modem? se sì, come dovrei fare? non può esserci un virus/malware o qualcosa di simile?

trentemoller
03-08-2009, 17:36
salve, ho un problema..

collegandomi con 2 pc uno ethernet uno wifi la linea cade sempre, qualche mese fa non avevo questo problema solo ultimamente succede sempre.

sapete cosa può essere?

p.s. gli ip non vanno in conflitto sono diversi.

jonny_x
03-08-2009, 20:22
ciao a tutti ho un problema con il suddetto modem la potenza di ricezione del wifi è molto bassa mi sapreste dire come configurarlo in modo che il segnale del wifi sia ampio (gia da una stanza ad un altra nn va e cade la linea a volte)
Grazie

baby_joker
03-08-2009, 20:39
salvo, dici resettare il modem? se sì, come dovrei fare? non può esserci un virus/malware o qualcosa di simile?

allora.. ho fatto uno scan online con Kaspersky che mi ha trovato 7 files infetti, ma secondo me non riconducibili al problema.

sono andata sul sito VirusTotal e sono andata nella cartella Programmi, dove c'era la cartella D-Link e dentro c'erano i files ANIWZCS2 e il WZCSLDR2.. li ho analizzati e tra tutti i 30 e passa antivirus che me l'hanno controllato, solo eSafe me lo dava per infetto scrivendo "Win32.Banload.bmq"... sono così andata nella cartella ANI in cui c'erano i files di cui sopra, e analizzando il primo sia eSafe che vba32 me lo davano per infetto: il primo come "Win32.Banload.bmq" e il secondo come "Win32.Agent.NAL"... ho analizzato poi il WZCSLDR2 e eSafe mi dava sempre la stessa cosa, mentre McAfee me lo dava come "Heuristic.BehavesLike.Win32.Trojan.L"

che mi dite?

Barone di Sengir
03-08-2009, 22:13
Salve a tutti, anche io possiedo il famigerato modem alice (firmware AGIF_1.1.1).
Ovviamente sto piangendo perché dopo poco tempo di accensione il modem "blocca" la connessione tra wi-fi e lan.
C'è soluzione al problema che non preveda il riavvio del modem?
Ho provato a riavviare la rete wi fi ma non è cambiato nulla...
Grazie, Martino.

Blackskull182
03-08-2009, 22:38
ciao a tutti, ho questo router di proprietà mi chiedevo se era possibile accedere al menu nascosto per usarne a pieno le sue funzionalità.
ho solo un problema: il mio hardware è l'ultimo modello - senza scheda smart card per interdersi - (lotto di produzione 05/09) ed il firmware è agpf_4.3.5a
qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni?

vi ringrazio anticipatamente!

Io e Treawlony siamo nelle stesse tue condizioni...

MaxP4
04-08-2009, 02:11
Ho un problemino...

In casa ho 4 pc e una stampante che si collegano tranquillamente in wi-fi al router (insieme o singolarmente...).

Oggi ho provato per la prima volta ad attaccare un nas ad una porta LAN e non me lo vede. Ho provato ad attaccarci il portatile e... non me lo vede.

Sto sbagliando qualcosa?

Hardware S1
Software AGPF_4.3.5
Modalità Bridged+Routed

...qualcuno ha avuto questo problema?

Prophet84
04-08-2009, 07:13
Io e Treawlony siamo nelle stesse tue condizioni...

...quindi non ci resta che attendere che esca una soluzione idonea al nostro apparecchio? :(

ninja750
04-08-2009, 10:50
scusate la domanda magari fatta mille volte ma in prima pagina non trovo nulla a riguardo :stordita:

è possibile attivare e disattivare il wifi a piacimento?

Fix it!
04-08-2009, 11:36
scusate la domanda magari fatta mille volte ma in prima pagina non trovo nulla a riguardo :stordita:

è possibile attivare e disattivare il wifi a piacimento?

certo, dai un occhiatina nel menù wifi del router

X tutti quelli che hanno problemi a connettersi contemporaneamente da LAN e WLAN io ho risolto abilitando nel router il controllo accesso basato sul mac address, si trova nella sezione wifi... probabilmente così facendo si aggira il "bug" del router e sia il pc in lan che quello in wifi navigano senza problemi, dimenticavo: AGIF 1.1.1

baby_joker
04-08-2009, 11:47
allora.. ho fatto uno scan online con Kaspersky che mi ha trovato 7 files infetti, ma secondo me non riconducibili al problema.

sono andata sul sito VirusTotal e sono andata nella cartella Programmi, dove c'era la cartella D-Link e dentro c'erano i files ANIWZCS2 e il WZCSLDR2.. li ho analizzati e tra tutti i 30 e passa antivirus che me l'hanno controllato, solo eSafe me lo dava per infetto scrivendo "Win32.Banload.bmq"... sono così andata nella cartella ANI in cui c'erano i files di cui sopra, e analizzando il primo sia eSafe che vba32 me lo davano per infetto: il primo come "Win32.Banload.bmq" e il secondo come "Win32.Agent.NAL"... ho analizzato poi il WZCSLDR2 e eSafe mi dava sempre la stessa cosa, mentre McAfee me lo dava come "Heuristic.BehavesLike.Win32.Trojan.L"

che mi dite?

aeroxr1
04-08-2009, 11:48
io ho un router netgear e adesso navigo con quello , il 12 la telecom mi porta a casa il router di alice , ho letto qua che tale router ha molti problemi . Se io imposto il funzionamento del router di alice come modem e se ad esso attaccassi il router della netgear impostandogli come gateway il modem di alice , tutto funzionerebbe senza problemi ? ;)

so ragazzi che rompo le scatole , vi ho fatto diverse domande su questo router e nessuno mi ha mai risposto .
Mi portano il router il 12 e vorrei tanto sapere come comportarmi e quale versione del router è la più sfortunata .

e in caso avessi la versione sfortunata potrei risolvere nel modo sopra citato ?

jonny_x
04-08-2009, 12:52
ciao a tutti ho un problema con il suddetto modem la potenza di ricezione del wifi è molto bassa mi sapreste dire come configurarlo in modo che il segnale del wifi sia ampio (gia da una stanza ad un altra nn va e cade la linea a volte)
Grazie

nessuno puo' aiutarmi??

trentemoller
04-08-2009, 13:01
certo, dai un occhiatina nel menù wifi del router

X tutti quelli che hanno problemi a connettersi contemporaneamente da LAN e WLAN io ho risolto abilitando nel router il controllo accesso basato sul mac address, si trova nella sezione wifi... probabilmente così facendo si aggira il "bug" del router e sia il pc in lan che quello in wifi navigano senza problemi, dimenticavo: AGIF 1.1.1

io ho questo problema, nel menù del modem però non mi da la possibilità di attivare controllo accesso, sai come posso risolvere?

salvoP
04-08-2009, 13:03
ciao a tutti ho un problema con il suddetto modem la potenza di ricezione del wifi è molto bassa mi sapreste dire come configurarlo in modo che il segnale del wifi sia ampio (gia da una stanza ad un altra nn va e cade la linea a volte)
Grazie
Strano, non so se ci sia un comando via telnet che cambi la potenza del segnale e magari tu ce l'hai più basso del normale. E' più probabile invece che sia un problema del PC con il quale ti connetti in wifi. Prova ad aggiornare i driver.

Fix it!
04-08-2009, 13:10
io ho questo problema, nel menù del modem però non mi da la possibilità di attivare controllo accesso, sai come posso risolvere?

che profilo hai? lo puoi vedere nella prima pagina del modem... io ho Alice Casa, se tu non hai questo tipo di profilo magari la telegestione non abilita una parte di firmware.

trentemoller
04-08-2009, 13:31
che profilo hai? lo puoi vedere nella prima pagina del modem... io ho Alice Casa, se tu non hai questo tipo di profilo magari la telegestione non abilita una parte di firmware.

Profilo tariffario Alice

sono riuscito ad abilitarla solo disabilitanto la cifratura wep o wpa.. il problema è che non so come aggiungere indirizzi mac, non cè nessuna opzione :muro:

sto pensando di cambiare router.. non posso stare con 2 pc collegate che ogni 5 minuti si spengono le luci del modem e cade la linea :mbe: (uno è in lan uno in wifi)

jonny_x
04-08-2009, 13:51
Strano, non so se ci sia un comando via telnet che cambi la potenza del segnale e magari tu ce l'hai più basso del normale. E' più probabile invece che sia un problema del PC con il quale ti connetti in wifi. Prova ad aggiornare i driver.

i driver di cosa dovrei aggiornare??

Fix it!
04-08-2009, 14:19
Profilo tariffario Alice

sono riuscito ad abilitarla solo disabilitanto la cifratura wep o wpa.. il problema è che non so come aggiungere indirizzi mac, non cè nessuna opzione :muro:

sto pensando di cambiare router.. non posso stare con 2 pc collegate che ogni 5 minuti si spengono le luci del modem e cade la linea :mbe: (uno è in lan uno in wifi)

io ho la protezione wpa attiva insieme al controllo di accesso basato su mac address.... il mac ho dovuto inserirlo a mano nel router per una scheda Intel2200bg mentre per una Netgear USB già il router me lo dava diponibile in una lista a tendina... secondo me è proprio il tuo router bloccato da remoto a causa del tuo profilo tariffario ( se avesis anche tu alice casa avresti tutte le opzioni disponibili)

Fix it!
04-08-2009, 14:20
i driver di cosa dovrei aggiornare??
della scheda di rete wi-fi sul tuo pc :doh:

trentemoller
04-08-2009, 14:27
io ho la protezione wpa attiva insieme al controllo di accesso basato su mac address.... il mac ho dovuto inserirlo a mano nel router per una scheda Intel2200bg mentre per una Netgear USB già il router me lo dava diponibile in una lista a tendina... secondo me è proprio il tuo router bloccato da remoto a causa del tuo profilo tariffario ( se avesis anche tu alice casa avresti tutte le opzioni disponibili)

quindi se cambio router ho tutte le opzioni sbloccate o alcune rimangono bloccate?

Fix it!
04-08-2009, 14:55
quindi se cambio router ho tutte le opzioni sbloccate o alcune rimangono bloccate?

rimarrebbe tutto com'è, naturalmente se parliamo di router forniti da Telecom e con firmware Telecom... potresti fare una prova: vai da un amico che ha Alice Casa, collega il tuo modem, usatelo un po' e lasciaglielo per 24 ore, vedrai che al tuo ritorno il tuo modem avrà tutte le opzioni sbloccate, ma una volta riportato a casa tua e ricollegato al tuo profilo si ribloccheranno di nuovo... miracoli della telegestione :D ! potresti acquistare un altro router, sbrandizzato, tipo Netgear, ed allora avresti tutte le opzioni disponibili.. prederesti il voip di telecom ma tanto tu non hai alice casa
sono stato chiaro?

trentemoller
04-08-2009, 19:20
rimarrebbe tutto com'è, naturalmente se parliamo di router forniti da Telecom e con firmware Telecom... potresti fare una prova: vai da un amico che ha Alice Casa, collega il tuo modem, usatelo un po' e lasciaglielo per 24 ore, vedrai che al tuo ritorno il tuo modem avrà tutte le opzioni sbloccate, ma una volta riportato a casa tua e ricollegato al tuo profilo si ribloccheranno di nuovo... miracoli della telegestione :D ! potresti acquistare un altro router, sbrandizzato, tipo Netgear, ed allora avresti tutte le opzioni disponibili.. prederesti il voip di telecom ma tanto tu non hai alice casa
sono stato chiaro?


si chiarissimo, io intendevo cambiare router con uno non brandizzato!

grazie :)

aeroxr1
04-08-2009, 20:22
ma il voip , se io il router alice lo imposto come modem , continua a funzionare ?

jonny_x
04-08-2009, 20:46
della scheda di rete wi-fi sul tuo pc :doh:

io ho un fisso che è collegato al al router tramite ethernet e due portatili che "cerco" di collegarli via wifi
cosa mi consigliate di fare???

salvoP
04-08-2009, 22:21
io ho un fisso che è collegato al al router tramite ethernet e due portatili che "cerco" di collegarli via wifi
cosa mi consigliate di fare???
Quindi nessuno dei 2 riesce a connettersi stabilmente a solo pochi metri di distanza? :eek: A meno che non siano due notebook identici è difficile che il problema sia da imputare a loro. Quindi sarà probabilmente un problema dell'interfaccia radio del router. Le due antennine sono messe in posizione verticale, giusto?

jonny_x
04-08-2009, 22:29
Quindi nessuno dei 2 riesce a connettersi stabilmente a solo pochi metri di distanza? :eek: A meno che non siano due notebook identici è difficile che il problema sia da imputare a loro. Quindi sarà probabilmente un problema dell'interfaccia radio del router. Le due antennine sono messe in posizione verticale, giusto?

si sono messe in verticale

SnakeNBF
05-08-2009, 08:33
Salve a tutti, anche io possiedo il famigerato modem alice (firmware AGIF_1.1.1).
Ovviamente sto piangendo perché dopo poco tempo di accensione il modem "blocca" la connessione tra wi-fi e lan.
C'è soluzione al problema che non preveda il riavvio del modem?
Ho provato a riavviare la rete wi fi ma non è cambiato nulla...
Grazie, Martino.

Stesso modem tuo, ho risolto soltanto collegandoci un access point, e le ho provate VERAMENTE tutte :mad:

Prophet84
05-08-2009, 13:11
Io e Treawlony siamo nelle stesse tue condizioni...

...quindi non ci resta che attendere che esca una soluzione idonea al nostro apparecchio? :(

ciao a tutti, ho questo router di proprietà mi chiedevo se era possibile accedere al menu nascosto per usarne a pieno le sue funzionalità.
ho solo un problema: il mio hardware è l'ultimo modello - senza scheda smart card per interdersi - (lotto di produzione 05/09) ed il firmware è agpf_4.3.5a
qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni?

vi ringrazio anticipatamente!

up, nessuna soluzione allora? :(

zenzo
05-08-2009, 15:40
Salve Ragazzi,

ho provato a leggere la discussione per trovare quel che mi serviva, ma sono troppe pagine...

vorrei sapere s'è possibile collegare un fax analogico (termico del 1990 circa) su la linea voip del mio alice.

sono entrato nel menu nascosto e ho cambiato il pass-through auto col t.38, ma non va in nessuno dei due modi...

sapreste dirmi qualcosa?

Grazie e scusate anc

zenzo
05-08-2009, 15:41
Salve Ragazzi,

ho provato a leggere la discussione per trovare quel che mi serviva, ma sono troppe pagine...

vorrei sapere s'è possibile collegare un fax analogico (termico del 1990 circa) su la linea voip del mio alice.

sono entrato nel menu nascosto e ho cambiato il pass-through auto col t.38, ma non va in nessuno dei due modi...

sapreste dirmi qualcosa?

Grazie e scusate ancora se nn ho letto tutto il 3d

Lampa8
05-08-2009, 21:56
Ho scoperto ora il TD..del mio modem!!:D
Vi spiego il mio problema, che riguarda il wi-fi: un paio di mesi fa provo a collegare il VoIP con apposito modulo wireless...e mi dà problemi di connessione: "connessione non riuscita" o simile! Vado a vedere il modem: spia wi-fi verde e antenne ben posizionate!:muro: In quel momento nn ne feci un problema...ma qualche giorno fa cerco di collegarmi col portatile che ha una scheda wireless..e niente! Non trova alcuna connessione senza fili..nada de nada!! :cry: Allora capisco che è un problema di modem (io ed un mio amico abbiamo provato a smanettare un po' sul poratatile per vedre se c'era qualcosa che non andava..ma niente!)....già ero pronto a contattare il 187 e magari farmelo cambiare..quando ho trovato questo TD!:D Avete suggerimenti, consigli?? Grazie!;)

Blackskull182
05-08-2009, 23:30
up, nessuna soluzione allora? :(

No...

Fire Fox II
06-08-2009, 08:51
salve, quando si chiama, per non mostrare il priprio numero, si digita prima di comporre il numero il codice *67# e quindi il numero da chiamare, es. *67#0234252
ma nel file di configurazione di questo modem, o nella configurazione avanzata, come si puo' mettere in automatico questo codice ? oppure come comunque si puo' nascondere il prorio numero senza comporre manualmente tutte le volte il codice *67# ? Graz..

Interesserebbe anche a me...

numero uno
06-08-2009, 13:12
Ho provato dal prompt il comando ipconfig /all
mi dice che il gateway è 192.168.0.1

Ma è lo stesso se digito quello :( :( :mad: ....non mi visualizza nulla
Ho provato a fare ping 192.168.0.1...esecuzione non riuscita :mad: nemmeno con 192.168.1.1

Forse il problema è il collegamento ppoe?? :confused:

usa il sw DUDE che ti dice quali indirizzi sono usati nella tua rete casalinga

ciao

Scorpitron
06-08-2009, 19:26
@ Scorpitron
Anche a me ha fatto così la prima volta. Dopo un po' però si è "sbloccato". Non ti so dire la procedura precisa che ho fatto. All'inizio avevo configurato la connessione PPPoE, poi l'ho tolta, mi pare di aver chiuso modem e PC, li ho riaccesi e dopo un po' mi è spuntata sta benedetta modalità. Non so, può darsi che siano loro da remoto ad impostare questa modalità. Ma non capisco perché a te non funzioni. Se ci riesci faccelo sapere, dicendoci la procedura che hai svolto.

per ora ancora nulla però è strano prima va poi lo resetto e funziona come modem normale boh:muro:

Paramir
06-08-2009, 20:30
salve, ho un problema..

collegandomi con 2 pc uno ethernet uno wifi la linea cade sempre, qualche mese fa non avevo questo problema solo ultimamente succede sempre.

sapete cosa può essere?

p.s. gli ip non vanno in conflitto sono diversi.

Tuo stesso problema...

trentemoller
06-08-2009, 21:09
Tuo stesso problema...

per caso ai fatto qualche prova tipo: tutti e 2 pc connessi in eth oppure tutti e 2 in wifi, oppure cambiando scheda o pennetta wifi?

stavo pensando di fare queste prove e se neanche così va comprare un nuovo router wifi sbrandizzato

Paramir
07-08-2009, 16:38
per caso ai fatto qualche prova tipo: tutti e 2 pc connessi in eth oppure tutti e 2 in wifi, oppure cambiando scheda o pennetta wifi?

stavo pensando di fare queste prove e se neanche così va comprare un nuovo router wifi sbrandizzato

Appena posso volevo anche io provare i due pc collegati in wi-fi e tutte e due in eth. Da domani sono in ferie...

Pisquano
07-08-2009, 21:45
Salve , sono nuovo e non ne capisco molto, quindi scusate l'inesattezze.
Dopo aver letto diverse guide per sbloccare l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ho scaricato da questo sito "http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi/fw/" questi due file "AGW2-PLUS_psi_clear.zip" e "USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090315_1900.zip".
Dopo aver fatto il ponticello, mi sono collegato al modem digitando 192.168.1.1 e nel riquadro in cui chiede di caricare il firmware, ho selezionato AGW2-PLUS_psi_clear (dopo averlo scompattato non ha estenzione) e avviato l'upgrade, ma mi esce questo errore "immage uploading failed the selected file contains an illegal immage". Lo stesso errore viene anche se seleziono USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090315_1900 (sempre senza estenzione).

le caratteristiche del mio modello sono:
Hardware S1
Software AGPF_4.3.5
Bootloader CFE-AGPF-10-0007
Ver. Kernel 2.6
FW 4.5.3

Qualcuno mi sa dire qualcasa?
Cosa posso e/o devo fare?
Grazie.

Jonny1600
07-08-2009, 23:04
Salve , sono nuovo e non ne capisco molto, quindi scusate l'inesattezze.
Dopo aver letto diverse guide per sbloccare l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ho scaricato da questo sito "http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi/fw/" questi due file "AGW2-PLUS_psi_clear.zip" e "USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090315_1900.zip".
Dopo aver fatto il ponticello, mi sono collegato al modem digitando 192.168.1.1 e nel riquadro in cui chiede di caricare il firmware, ho selezionato AGW2-PLUS_psi_clear (dopo averlo scompattato non ha estenzione) e avviato l'upgrade, ma mi esce questo errore "immage uploading failed the selected file contains an illegal immage". Lo stesso errore viene anche se seleziono USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090315_1900 (sempre senza estenzione).

le caratteristiche del mio modello sono:
Hardware S1
Software AGPF_4.3.5
Bootloader CFE-AGPF-10-0007
Ver. Kernel 2.6
FW 4.5.3

Qualcuno mi sa dire qualcasa?
Cosa posso e/o devo fare?
Grazie.
Ancora grazie che non hai bloccato il modem,non puoi caricare il firmware che hai scaricato sul tuo modem che è un Agpf.
Leggi bene prima di combinare macelli!
Ciao

Lampa8
07-08-2009, 23:07
Ho scoperto ora il TD..del mio modem!!:D
Vi spiego il mio problema, che riguarda il wi-fi: un paio di mesi fa provo a collegare il VoIP con apposito modulo wireless...e mi dà problemi di connessione: "connessione non riuscita" o simile! Vado a vedere il modem: spia wi-fi verde e antenne ben posizionate!:muro: In quel momento nn ne feci un problema...ma qualche giorno fa cerco di collegarmi col portatile che ha una scheda wireless..e niente! Non trova alcuna connessione senza fili..nada de nada!! :cry: Allora capisco che è un problema di modem (io ed un mio amico abbiamo provato a smanettare un po' sul poratatile per vedre se c'era qualcosa che non andava..ma niente!)....già ero pronto a contattare il 187 e magari farmelo cambiare..quando ho trovato questo TD!:D Avete suggerimenti, consigli?? Grazie!;)

Cavolo..oltretutto da due giorni ogni tanto cade la connessione....nel senso che nell'icona sullo stato di connessione sembra che la connessione sia ancora attiva...ma mi dà impossibile visualizzare pagina web, msn si disconnette (e tenta invano di riconettersi) e robe del genere...devo solo disconnettere e riconnettere alice perchè ripossa navigare! E' il modem che mi sta lasciando?? (i led del modem sono verdi cmq....la linea c'è dunque)

ndakota
09-08-2009, 13:05
richiedo a gran voce il vostro aiuto.. ho sto cavolo di router.. in qualche modo bene o male era sempre andato.. adesso però dà problemi. l'abbiamo rimesso oggi e funziona solo collegati con l'ethernet, se provo a connettermi wireless con password esatta ovviamente non si connette MAI! ogni volta dice qualcosa di diverso:

- chiave di cifratura non esatta (non è vero! la copincollo)
- impossibile connettersi per motivo sconosciuto
- impossibile connettersi perchè il ruoter non risponde

ma non è possibile.. dalle lucine sembra tutto a posto.. una cosa, una ethernet(quella gialla) va collegata in una delle due line? io l'ho messa in una eth perchè nelle altre sembra non starci.. potrebbe essere questo effettivamente.. spero:mc:

smartgatto
09-08-2009, 15:21
ciao a tutti
ho collegato un disco USB al mio AGV+WF che vedo benissimo tramite il mio mac. Dovrei far sì che questo disco venga visto da un WDTV (opportunamente modificato il firmware) ma non so quale modo il disco usa come file system, mi chiedono se è NFS o CIFS. Voi lo sapete?

Altra domanda:
esiste un modo per vedere il contenuto di questo disco USB da un computer esterno, tramite internet?

grazie!

Lampa8
09-08-2009, 16:45
richiedo a gran voce il vostro aiuto.. ho sto cavolo di router.. in qualche modo bene o male era sempre andato.. adesso però dà problemi. l'abbiamo rimesso oggi e funziona solo collegati con l'ethernet, se provo a connettermi wireless con password esatta ovviamente non si connette MAI! ogni volta dice qualcosa di diverso:

- chiave di cifratura non esatta (non è vero! la copincollo)
- impossibile connettersi per motivo sconosciuto
- impossibile connettersi perchè il ruoter non risponde

ma non è possibile.. dalle lucine sembra tutto a posto.. una cosa, una ethernet(quella gialla) va collegata in una delle due line? io l'ho messa in una eth perchè nelle altre sembra non starci.. potrebbe essere questo effettivamente.. spero:mc:

Anch'io ho problemi in wireless..col led verde!! Il problema è che adesso comincia a darmi le bizze anche collegato via ethernet: ogni tanto, senza regolarità, cade la connessione...:( Mi sa che chiamerò l'assistenza telecom...ma ho terrore dei tempi che mi faranno aspettare!!

salsero1983
09-08-2009, 19:16
Anch'io ho problemi in wireless..col led verde!! Il problema è che adesso comincia a darmi le bizze anche collegato via ethernet: ogni tanto, senza regolarità, cade la connessione...:( Mi sa che chiamerò l'assistenza telecom...ma ho terrore dei tempi che mi faranno aspettare!!

Benvenuto nello splendido mondo di Alice... :)

Io la sto "lasciando" in favore di FastWeb, per la disperazione, proprio per via delle disconnessioni continue e dell'INCAPACITA' dei loro tecnici, venuti fisicamente da me e via tel ;)

Lampa8
09-08-2009, 19:20
Benvenuto nello splendido mondo di Alice... :)

Io la sto "lasciando" in favore di FastWeb, per la disperazione, proprio per via delle disconnessioni continue e dell'INCAPACITA' dei loro tecnici, venuti fisicamente da me e via tel ;)

Ahia....:(
Ma il mio problema nn è tanto la linea..il modem me la rileva come presente!! (led verde fisso)..il prblema è proprio il modem imho..ma, come dici tu, i tecnici telecom sono sempre quelli!!!:D

xyzfra
10-08-2009, 08:35
Da una settimana per telefonare devo chiudere tutti i programmi p2p.
Assurdo! Ho una 12 Mbit stabilissima, all'inizio si telefonava senza problemi, poi per telefonare dovevo limitare la banda del p2p a 900 kb/sec, ora devo limitarla a 500 kb/sec altrimenti io sento ma dall'altra parte non sentono niente!

La banda Internet invece è sempre ottima (attorno al mega al secondo stabile), è solo il telefono che fa schifo!

Idee???

E' andato tutto bene per i primi 4 mesi...........

Paramir
10-08-2009, 12:14
Appena posso volevo anche io provare i due pc collegati in wi-fi e tutte e due in eth. Da domani sono in ferie...

Con due pc in wi-fi nessun problema.
Appena mi procuro un cavo eth provo con i due pc in wired.

Ciao

SSLazio83
10-08-2009, 13:20
che portata ha il wi-fi rispetto ad un netgear dg834g?

antoska
10-08-2009, 22:45
ciao, ho letto i vari post e non sono riuscito a trovare nessuna soluzione per il mio router alice gate voip 2 plus.
vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a cortocircuitare il router in questione e successivamente ad eseguire un upgrade firmware, o se possibile settare dal menù nascosto (già scoperto), con impostazioni Adsl di Libero.

grazie a tutti
Antoska

Elaboratore
10-08-2009, 22:52
Da una settimana per telefonare devo chiudere tutti i programmi p2p.
Assurdo! Ho una 12 Mbit stabilissima, all'inizio si telefonava senza problemi, poi per telefonare dovevo limitare la banda del p2p a 900 kb/sec, ora devo limitarla a 500 kb/sec altrimenti io sento ma dall'altra parte non sentono niente!

La banda Internet invece è sempre ottima (attorno al mega al secondo stabile), è solo il telefono che fa schifo!

Idee???

E' andato tutto bene per i primi 4 mesi...........


è un problema vecchio e noto, resetta il modem, oppure chiama il 187 apri un guasto segnalando che quando usi la banda in UpLoad il Voip funziona male, e gli fai sentire come...

per Un rest completo di Alice Gate VoIP 2 , AGPF_4.3.5 .
leggi tutta questa pagina...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793&page=55
facci sapere come va a finire..

numero uno
11-08-2009, 13:49
Salve , sono nuovo e non ne capisco molto, quindi scusate l'inesattezze.
Dopo aver letto diverse guide per sbloccare l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ho scaricato da questo sito "http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi/fw/" questi due file "AGW2-PLUS_psi_clear.zip" e "USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090315_1900.zip".
Dopo aver fatto il ponticello, mi sono collegato al modem digitando 192.168.1.1 e nel riquadro in cui chiede di caricare il firmware, ho selezionato AGW2-PLUS_psi_clear (dopo averlo scompattato non ha estenzione) e avviato l'upgrade, ma mi esce questo errore "immage uploading failed the selected file contains an illegal immage". Lo stesso errore viene anche se seleziono USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090315_1900 (sempre senza estenzione).

le caratteristiche del mio modello sono:
Hardware S1
Software AGPF_4.3.5
Bootloader CFE-AGPF-10-0007
Ver. Kernel 2.6
FW 4.5.3

Qualcuno mi sa dire qualcasa?
Cosa posso e/o devo fare?
Grazie.

quei files NON sono per il modello Voip, ma per l'Alice gate wifi plus precedente, per farlo diventare USR9108

xyzfra
11-08-2009, 19:56
è un problema vecchio e noto, resetta il modem, oppure chiama il 187 apri un guasto segnalando che quando usi la banda in UpLoad il Voip funziona male, e gli fai sentire come...

per Un rest completo di Alice Gate VoIP 2 , AGPF_4.3.5 .
leggi tutta questa pagina...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793&page=55
facci sapere come va a finire..
Purtroppo il reset non è servito.
La cosa strana è che il problema non è dato dalla banda in upload ma da quella in download. Io ho 13 Mbit misurati sul router, scarico a circa 1,2 MegaByte/sec. Se limito la banda del pc da cui scarico a 900/950 Kb/sec il telefono funziona benissimo, altrimenti va a scatti. Nessun problema invece sembra legato alla banda in upload.

Aprire un guasto può servire? Non vorrei che mi segassero la banda così a minchia (come faceva Fastweb...) visto che i miei 13 mbit sono stabilissimi (zero disconnessioni, sempre a piena banda senza alcun problema, misurati anche dal tecnico con l'apparecchio apposito).

Pisquano
11-08-2009, 21:23
quei files NON sono per il modello Voip, ma per l'Alice gate wifi plus precedente, per farlo diventare USR9108

Io ho il problema che il mio operatore ( no Telecom) per il collegamento a internet richiede VPI/VCI 8/36 !
Ho provato DISCUS2.conf, ma mi dice che 8/36 non sono disponibili.
Che faccio lo butto nel cassonetto?
Grazie Paolo

Jonny1600
11-08-2009, 21:56
Io ho il problema che il mio operatore ( no Telecom) per il collegamento a internet richiede VPI/VCI 8/36 !
Ho provato DISCUS2.conf, ma mi dice che 8/36 non sono disponibili.
Che faccio lo butto nel cassonetto?
Grazie Paolo
8:36 che provider è...Fastweb?

Pisquano
12-08-2009, 06:27
No è Terrecablate http://www.terrecablate.it

SSLazio83
12-08-2009, 09:44
Purtroppo il reset non è servito.
La cosa strana è che il problema non è dato dalla banda in upload ma da quella in download. Io ho 13 Mbit misurati sul router, scarico a circa 1,2 MegaByte/sec. Se limito la banda del pc da cui scarico a 900/950 Kb/sec il telefono funziona benissimo, altrimenti va a scatti. Nessun problema invece sembra legato alla banda in upload.

Aprire un guasto può servire? Non vorrei che mi segassero la banda così a minchia (come faceva Fastweb...) visto che i miei 13 mbit sono stabilissimi (zero disconnessioni, sempre a piena banda senza alcun problema, misurati anche dal tecnico con l'apparecchio apposito).

se è tel voip prova a seguire questa guida

http://www.ebaygeneration.com/forum/showthread.php?t=46742&highlight=voip+alice

The Philosopher
12-08-2009, 13:17
Ragazzi scusate se forse è già stato chiesto, ma con il router "Alice Gate 2 Plus Wi-Fi" non è possibile specificare un range di porte da aprire per appricazioni non incluse tra le regole predefinite? Sarebbbe davvero una grave mancanza questa, dovrei mettermi a editare 100 regole o aprirle tutte!

xyzfra
12-08-2009, 13:41
se è tel voip prova a seguire questa guida

http://www.ebaygeneration.com/forum/showthread.php?t=46742&highlight=voip+alice
Fatto! Ti farò sapere!
Cmq il problema è molto semplice: quel cesso di router non si riserva la banda per il voip (come invece faceva Fastweb). Io apprezzo che mi lascino libera tutta la banda per farci quello che mi pare (mentre Fastweb me ne castrava un casino) però visto che parliamo di pochissimi kb potrebbero anche fare qualcosa!

aeroxr1
12-08-2009, 17:14
a me è arrivato il modello della pirelli , mi è andata bene ?

xyzfra
12-08-2009, 18:46
Ok, è andato definitivamente.
Telefonare è impossibile. Il servizio ADSL è sempre Attivo, la Telegestione invece continua ad andare giù e risalire e ogni volta resetta la connessione a Internet.

Mi sembrava troppo bello.... 4 mesi con Telecom senza problemi!

aeroxr1
12-08-2009, 19:13
a me è arrivato il modello della pirelli , mi è andata bene ?

in questo topic con me ce l'avete è ? avrò fatto diecimila domande su questo router e non mi avete mai risposto.


Cmq veniamo al problema , ho notato che il router scalda tantissimo ed esce un puzzo di plastica bruciato. E' normale dato che è il primo giorno o no ?

perchè dato che ce l'ho in camera non mi piace troppo sentire quel puzzo :muro:

Elaboratore
13-08-2009, 00:23
Purtroppo il reset non è servito.
La cosa strana è che il problema non è dato dalla banda in upload ma da quella in download. Io ho 13 Mbit misurati sul router, scarico a circa 1,2 MegaByte/sec. Se limito la banda del pc da cui scarico a 900/950 Kb/sec il telefono funziona benissimo, altrimenti va a scatti. Nessun problema invece sembra legato alla banda in upload.

Aprire un guasto può servire? Non vorrei che mi segassero la banda così a minchia (come faceva Fastweb...) visto che i miei 13 mbit sono stabilissimi (zero disconnessioni, sempre a piena banda senza alcun problema, misurati anche dal tecnico con l'apparecchio apposito).

limitare la banda del Voip non serve!
mah sei tu che non senti bene o chi ti sente? lo fa sempre o dopo alcune ore d funzionamento??????
comunque sia.. prova ancora con il reset, (ultimo tentativo) come descritto sopra, e poi dopo, attiva il QOS
nella configurazione evanzata, dando priorità al Voip, salva e riavvia cliccando su REBOT (senza spegnerlo).
se non risolvi apri il guasto... tranquillo che non abbassano la banda, è un problema d software, un problema di priorità dei pacchetti voip, facci sapere..

trentemoller
13-08-2009, 01:49
è una settimana che a me sto router da solo problemi, se sto collegato con 2 pc si accendono tutte le luci, rimangono fisse e cade la linea (devo spengere e riaccendere per farlo rifunzionare). ora si blocca anche con un solo pc, si disallinea spesso oppure la spia della linea è normale con la luce fissa ma non apre nessun sito (e devo sempre spengere e riaccendere per farlo funzionare)

che dite chiamo la telecom o cambio router?

forse prendo un D-Link DSL-2640B sperando che si sistemi tutto :stordita:

xyzfra
13-08-2009, 06:20
limitare la banda del Voip non serve!
mah sei tu che non senti bene o chi ti sente? lo fa sempre o dopo alcune ore d funzionamento??????
comunque sia.. prova ancora con il reset, (ultimo tentativo) come descritto sopra, e poi dopo, attiva il QOS
nella configurazione evanzata, dando priorità al Voip, salva e riavvia cliccando su REBOT (senza spegnerlo).
se non risolvi apri il guasto... tranquillo che non abbassano la banda, è un problema d software, un problema di priorità dei pacchetti voip, facci sapere..
Io sento perfettamente, è dall'altra parte che sentono malissimo e a scatti. Ho fatto prove in diretta regolando la banda e quando dal pc arrivo sui 900/950 kb/sec in download la telefonata diventa perfetta. La banda in upload invece non sembra interessare questo problema.

Ieri avevo disattivato i protocolli voip da 64 kbit come indicato nella guida e avevo anche impostato il qos. Il risultato è stato, ma forse è un caso, che è andato tutto in merda. Continuava ad andare giù la connessione di Telegestione e la connessione a Internet (anche se il Servizio ADSL risultava sempre attivo). Ho rimesso tutto come prima, ho resettato il router e ha ripreso a funzionare... ho in ogni caso aperto il guasto ma il fatto che non si possa parlare con un tecnico mi lascia perplesso..........

aeroxr1
13-08-2009, 11:08
è normale che il pirelli scaldi tantissimo ???

io lo lascio sempre acceso , per far in modo che i telefoni di casa possano andare . E' bene ogni tanto spengerlo ?

Jonny1600
13-08-2009, 15:16
è normale che il pirelli scaldi tantissimo ???

io lo lascio sempre acceso , per far in modo che i telefoni di casa possano andare . E' bene ogni tanto spengerlo ?
è normale a meno che nn scaldi come un termosifone,calcola che e un plasticone

aeroxr1
13-08-2009, 16:16
è normale a meno che nn scaldi come un termosifone,calcola che e un plasticone

è una stufetta :stordita:

Jonny1600
13-08-2009, 20:21
è una stufetta :stordita:
Io il mio lo lascio sempre acceso,calcola che il modem deve essere areato altrimenti scalda il doppio,cmq se vuoi provare a montare una ventolina 8x8 per intenderci quella per i pc puoi areare il modem in modo che respiri un pochino di piu'.

Jonny1600
13-08-2009, 20:25
No è Terrecablate http://www.terrecablate.it
è un macello impostare 8:36 con il modem di Alice,secondo me ti conviene comprare un altro modem magari a basso costo.

Elaboratore
13-08-2009, 23:55
è normale che il pirelli scaldi tantissimo ???

io lo lascio sempre acceso , per far in modo che i telefoni di casa possano andare . E' bene ogni tanto spengerlo ?

con riferimento alla temperatura ed alla soluzione, leggi tutta questa paginetta..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27614344&highlight=coperchio#post27614344

aeroxr1
14-08-2009, 01:46
ma come si fa ad impostare il codec del voip sul modello pirelli ?

xyzfra
14-08-2009, 10:59
Disabilitando la telegestione credo di aver risolto tutti i miei problemi...
Magicamente pure il voip ha ripreso a funzionare! (ovviamente lasciando abilitata la ppp0). Non si disconnette più (l'ip pubblico rimane sempre lo stesso).

p4dr1n0
14-08-2009, 13:36
ragazzi posso collegare qualsiasi telefono alle porte line 1 e 2 o deve essere un telefono della telecom?

E' possibile che telecom mi abbia fatto passare da fast ad inteleaved col passare da alice 7 mega ad alice tutto incluso? :(

p4dr1n0
14-08-2009, 17:31
ragazzi non riesco a collegarmi col portatile via wifi. Dice sempre che la chiave è sbagliata. io non ho tocccato niente, anche perchè non si puo modificare la chiave :rolleyes:

ma gli spazi si devono lasciare? e la scritta ascii tra parentesi quadre si deve scrivere?

forse devo mettere qualche impostazione particolare?:mc: :confused:

style49
14-08-2009, 18:15
ragazzi qualcuno è riuscito ad accedere al menù segreto con il firmware 4.3.5a ?

p4dr1n0
14-08-2009, 18:36
ragazzi aiutatemi please!

Elaboratore
14-08-2009, 23:33
ragazzi qualcuno è riuscito ad accedere al menù segreto con il firmware 4.3.5a ?

io ho disattivato la telegestione ed ho ancora il vecchio firmware. Ma quindi se si aggiorna non si puo' piu' entrare??? Caspita devo fare attenzione affinche non s aggiorni allora..
Ma normalmente si aggiorna in automatico oppure, su richiesta al 187?

xyzfra
15-08-2009, 09:49
Confermo che da ieri mattina, quando ho disattivato la Telegestione, non ho più avuto alcun problema! Connessione stabilissima, l'ip non cambia mail e il telefono funziona sempre!

Mi ha chiamato il tecnico (perché nel frattempo avevo aperto un guasto) e mi ha confermato che ci possono essere problemi con le 20 Mbit e la Telegestione...

Elaboratore
15-08-2009, 15:33
Confermo che da ieri mattina, quando ho disattivato la Telegestione, non ho più avuto alcun problema! Connessione stabilissima, l'ip non cambia mail e il telefono funziona sempre!

Mi ha chiamato il tecnico (perché nel frattempo avevo aperto un guasto) e mi ha confermato che ci possono essere problemi con le 20 Mbit e la Telegestione...

e quindi? gli hai detto che l'hai disattivata? Per loro va bene cosi'?

xyzfra
15-08-2009, 18:31
e quindi? gli hai detto che l'hai disattivata? Per loro va bene cosi'?
Vabbé al tecnico che gli frega? A lui basta che gli dico che va tutto bene e chiude il ticket... cmq ha detto che mi richiama lunedì per sentire se ho avuto altri problemi...

domax93
16-08-2009, 14:33
ho Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ,quando inserisco l'ethernet mi fa la connessione automatica ottenendo un id basso su emule, con gli altri modem la connessione era manuale ma ottenevo id alto

salvoP
16-08-2009, 18:23
@ domax93
Ovviamente devi aprire le porte. Con la connessione manuale l'apparecchio funzionava da modem e non da router.

domax93
16-08-2009, 19:12
@ domax93
Ovviamente devi aprire le porte. Con la connessione manuale l'apparecchio funzionava da modem e non da router.
ho aperto già le porte. ma si comunque si può ritornare a come facevo prima?
grazie per la risposta

Pisquano
16-08-2009, 21:36
è un macello impostare 8:36 con il modem di Alice,secondo me ti conviene comprare un altro modem magari a basso costo.

Ci sono riuscito caricando il file DISCUS2.CONF

Elaboratore
16-08-2009, 23:05
Ci sono riuscito caricando il file DISCUS2.CONF
ottimo... ci dici il parametro?

Mungio88
17-08-2009, 19:09
Buon giorno ragazzi! Ripropongo un problema che pur se è stato già segnalato, nn ho trovato una soluzione nelle pagine precedenti della discussione. In pratica ho un contratto Alice Casa da 7 mega e per il primo mese nn ci so stati problemi. Dopo è cominciato un calvario che dura tuttora! In pratica ogni giorno, per più volte al giorno nn mi viene più fornito servizio! Mi spiego meglio..... la prima cosa che accade è che il led "Internet" si spegne e dopo un pò il led "Line1" diventa rosso! Cioè significa che io nn posso ne collegarmi ad internet, ne usare il telefono di casa!(bella seccatura). Ho mandato più volte a quel paese gli operatori del 187, ma ancora ora, nn sono riuscito a capire da cosa dipende il problema. Secondo me, o è un problema delle centraline telecom, che quando sovraccaricate, mi staccano la linea, o è un problema del router! In pratica all'indirizzo 192.168.1.1, mi compare nello stato che il servizio ADSL è attivo (infatti il led è verde fisso), mentre telegestione risulta in "connessione in corso"!. I centralinisti mi danno sempre la stessa soluzione! ovvero: "Spenga il router, aspetti qualche secondo e poi lo riaccenda". Ed io li mando a qual paese pkè o nn si risolve un ...beep (ovvero line1 rimane rosso) oppure si risolve il problema, dura un paio di minuti e poi ricade! Allora ho iniziato a pensare che forse nn è solo un loro problema, ma che anche il router ha le sue colpe! Infatti penso che quelli della Pirelli, o si dedicano solo a creare pneumatici per auto, oppure, dato gli ottimi risultati raggiunti col calore, potrebbero creare una linea di stufe al pellet! Infatti il loro router (quello del thread in questione, ma senza la scheda) è un vero termosifone! Progettato male (non ha fessure per la fouriuscita dell'aria), tanto è che gli tolto le due placche bianche, sia quella di sopra che quella di sotto e l'ho posto su una piastra con 3 ventoline, come quella usata per raffreddare i notebook! (Un pezzotto alla MacGyver per intenderci!) Ora la temperatura si mantiene a livelli normali, però purtroppo il problema nn è stato risolto! Quindi io mi domando ancora......da che dipende? Posso mai andare avanti così? (Accendi e riaccendi, Riavvia, stacca e attacca il telefono e roba varie). Se qualcuno ha il mio stesso problema e magari lo ha anche risolto, lo ringrazierei di cuore se mi potesse dare delle risposte esaurienti! Grazie

Alabamasmith
17-08-2009, 19:19
stesso problema, non risolto. Succede per lo più di notte.
fortunatamente non ho il voip

xyzfra
17-08-2009, 19:32
Stesso identico problema risolto disabilitando la telegestione come spiegato più indietro in questo thread. Non ho più avuto alcun problema.

Mungio88
17-08-2009, 20:34
xyzfra potresti dirmi gentilmente come si disabilita la telegestione? Cosa è la telegestione e se la disabilito, quali conseguenze potrei avere? tipo il telefono Voip funziona sempre? Grazie

debbe
17-08-2009, 20:48
Ciao a tutti sono da pochissimo un possessore di alice casa con telefono voip...

ho notato che il router è un forno.. è normale? Mi posso fidare ad uscire di casa e lasciarlo acceso anche xkè senza la linea del telefono non funziona...

Ho notato che molte volte la banda è di soli 0.30mb in download assurdo... ma è un prob del modem?

debbe
17-08-2009, 21:22
ciao a tutti, ho provato ad accedere alla pagina di gestione nascosta ma mi rimane una pagina bianca...

xyzfra
17-08-2009, 21:32
ciao a tutti, ho provato ad accedere alla pagina di gestione nascosta ma mi rimane una pagina bianca...
usa internet explorer

PS: se hai messo la password al router toglila prima di andare nel menù nascosto

xyzfra
17-08-2009, 21:34
xyzfra potresti dirmi gentilmente come si disabilita la telegestione? Cosa è la telegestione e se la disabilito, quali conseguenze potrei avere? tipo il telefono Voip funziona sempre? Grazie
Il come è spiegato passo passo qualche pagina fa, serve a permettere a telecom di gestire e aggiornare il router. Il voip funziona anche se lo disabiliti (basta che non tiri giù la pppo)

debbe
17-08-2009, 21:37
usa internet explorer

PS: se hai messo la password al router toglila prima di andare nel menù nascosto



grazie della risposto.. ho tolto la pass ma mi rimanda sempre alla index della solita pagina di admin.... sia con firefox che Ie

Pisquano
17-08-2009, 22:00
ottimo... ci dici il parametro?

Da interfaccia estesa nel menu NETWORK CONNECTION ho disabilitato la connessione TELECOM ITALIA e la connessione IPTV.
Poi da USER SESSION ho configurato la nuova connessione. (ppoa,vci vpi ectt..)

Elaboratore
18-08-2009, 00:08
Buon giorno ragazzi! Ripropongo un problema che pur se è stato già segnalato, nn ho trovato una soluzione nelle pagine precedenti della discussione. In pratica ho un contratto Alice Casa da 7 mega e per il primo mese nn ci so stati problemi. Dopo è cominciato un calvario che dura tuttora! In pratica ogni giorno, per più volte al giorno nn mi viene più fornito servizio! Mi spiego meglio..... la prima cosa che accade è che il led "Internet" si spegne e dopo un pò il led "Line1" diventa rosso! Cioè significa che io nn posso ne collegarmi ad internet, ne usare il telefono di casa!(bella seccatura). Ho mandato più volte a quel paese gli operatori del 187, ma ancora ora, nn sono riuscito a capire da cosa dipende il problema. Secondo me, o è un problema delle centraline telecom, che quando sovraccaricate, mi staccano la linea, o è un problema del router! In pratica all'indirizzo 192.168.1.1, mi compare nello stato che il servizio ADSL è attivo (infatti il led è verde fisso), mentre telegestione risulta in "connessione in corso"!. I centralinisti mi danno sempre la stessa soluzione! ovvero: "Spenga il router, aspetti qualche secondo e poi lo riaccenda". Ed io li mando a qual paese pkè o nn si risolve un ...beep (ovvero line1 rimane rosso) oppure si risolve il problema, dura un paio di minuti e poi ricade! Allora ho iniziato a pensare che forse nn è solo un loro problema, ma che anche il router ha le sue colpe! Infatti penso che quelli della Pirelli, o si dedicano solo a creare pneumatici per auto, oppure, dato gli ottimi risultati raggiunti col calore, potrebbero creare una linea di stufe al pellet! Infatti il loro router (quello del thread in questione, ma senza la scheda) è un vero termosifone! Progettato male (non ha fessure per la fouriuscita dell'aria), tanto è che gli tolto le due placche bianche, sia quella di sopra che quella di sotto e l'ho posto su una piastra con 3 ventoline, come quella usata per raffreddare i notebook! (Un pezzotto alla MacGyver per intenderci!) Ora la temperatura si mantiene a livelli normali, però purtroppo il problema nn è stato risolto! Quindi io mi domando ancora......da che dipende? Posso mai andare avanti così? (Accendi e riaccendi, Riavvia, stacca e attacca il telefono e roba varie). Se qualcuno ha il mio stesso problema e magari lo ha anche risolto, lo ringrazierei di cuore se mi potesse dare delle risposte esaurienti! Grazie

acnhe io ho avuto lo stesso problema, ed ho risolto nel seguente modo:

1) reset del modem,
per Un rest completo di Alice Gate VoIP 2 , AGPF_4.3.5 .
leggi tutta questa pagina...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793&page=55


Fatto il reset ho disattivato la telegestione,

è necessario scaricare nel PC il file di configurazione: Discus.conf , crea una copia d riserva, e cambia dei parametri.

Cerca (aprendo il file Discus.conf con il blocco note)

(cwmp
(enabled(1))

modificalo e fallo diventare:

(cwmp
(enabled(0))


dopo d questo cerca:

(check_interval(86400))
modificalo con...

(check_interval(25920000))

Fine

salve il file, e ricaricalo nel modem cosi'.. modificato...


tutte le volte che hai un problema, ricaricalo nuovamente e tutto torna OK.

con riferimento alla temperatura ed alla soluzione, leggi tutta questa paginetta..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27614344&highlight=coperchio#post27614344

facci sapere.

Mungio88
18-08-2009, 08:12
Ciao ti ringrazio per le spiegazioni, ma purtroppo ti devo porre un' altra domanda! E' normale che pur avendo modificato in file discus.conf cme da te detto, se vado nel pannello 192.168.1.1 la telegestione risulta "Attiva"? Modificando il file discus con i tuoi parmetri ho disabilitato la telegestione oppure ho apportato altre modifiche? se si quali? Grazie! Cmq se nn avrò problemi lo farò sapere! Ciao

p4dr1n0
18-08-2009, 08:21
RAGAZZI cè un modo per vedere l'uptime con sta parcheria? Anche telnet è disabilitato...