PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

stevross
07-12-2009, 15:29
gli agif 1.2.0 sono ancora un mistero per la scienza? o si è raggiunto qualche risultato?

robygr
08-12-2009, 08:07
ciao ragazzi io ho un problema abbastanza fastidioso.

Ho alice 8 mb settata in fast.

in casa ho 3 dispositivi che accedono al wireless di questo modem.

un notebook vaio, un macbook e un iphone.


il vaio lo uso per scaricare con utorrent, quindi ho settato il portmapping aprendo la porta di utorrent tramite le impostazione di questo router.

Il problema è da quanto ho potuto notare, che l'ip che viene assegnato al vaio non è fisso, ma cambia ogni volta a seconda di quale computer in casa viene accesso per primo.

Quindi non so io imposto l'ip ma magari il giorno dopo ogni volta devo andare nelle impostazione del port mapping e riconfigurare tutto. c'è modo per risolvere?

Mauro B.
08-12-2009, 08:21
@ robyr: devi rendere statico l'indirizzo interno in proprietà del manager delle connessioni riguardante il tuo SO attribuendo anche gli indirizzi dei server dns.

@ 787b: se le disconnessini che rilevi sono ridondanti e riguardano la generalità dei siti hai problemi tecnici sulla tua linea e dovresti richiedere avvio di procedura di guasto a telecom... i tecnici online eseguiranno verifica la quale sarà anche ti sarà acneh tuile ad avere contezza dell'inconveniente.... e nel caso avviaeranno la procedura di guasto; se essa si prolunga hai diritto ad ottenere anche risarcimento... da richiedere all'ufficio commerciale.

Meglio la connessione ethernet rispetto al wi-fi, più sicura, efficiente ed affidabile.


Soluzioni ethernet:


pura: altro router;

intermedia: ripetitori di segnale da collegare alle prese della corrente a cui collegare il cavo ethernet; ripetitori forniti da telecom stessa.


---------------------------------------------------------------------------------------------

Son riuscito ad ottenere l'ultimo modello di router modem alice gate voip 2plus wi-fi....

come mai la modalità di trasmissione dei pacchetti è over ethernet anzichè over atm?

cmq rispetto al modello pirelli e omologo il gateway è fenomenale :D.


in merito al port forwarding è possibile selezionare da una lista impostazioni predefinite, peccato manchino quelle riferite al live di windows software abbastanza diffuso che gestisce direttamente la connessione dei giochi convenzionati online.

787b
08-12-2009, 09:02
@ robyr: devi rendere statico l'indirizzo interno in proprietà del manager delle connessioni riguardante il tuo SO attribuendo anche gli indirizzi dei server dns.

@ 787b: se le disconnessini che rilevi sono ridondanti e riguardano la generalità dei siti hai problemi tecnici sulla tua linea e dovresti richiedere avvio di procedura di guasto a telecom... i tecnici online eseguiranno verifica la quale sarà anche ti sarà acneh tuile ad avere contezza dell'inconveniente.... e nel caso avviaeranno la procedura di guasto; se essa si prolunga hai diritto ad ottenere anche risarcimento... da richiedere all'ufficio commerciale.

Meglio la connessione ethernet rispetto al wi-fi, più sicura, efficiente ed affidabile.


Soluzioni ethernet:


pura: altro router;

intermedia: ripetitori di segnale da collegare alle prese della corrente a cui collegare il cavo ethernet; ripetitori forniti da telecom stessa.


---------------------------------------------------------------------------------------------

cut

forse non mi sono espresso completamente, internet funziona perfettamente, è la connessione wi-fi che non è stabile.

Mauro B.
08-12-2009, 09:04
forse non mi sono espresso completamente, internet funziona perfettamente, è la connessione wi-fi che non è stabile.

allora il segnale trova impedimenti che incidono sulla diffusione delle onde radio.... e generano l'interruzione. ecco perchè avevo esposto l'argomento come ipotesi... i pc ricevono il segnale dal modem...

o posizioni il modem in luogo diverso oppure ricorri ad una o ad entrambe le soluzioni citate....


giusto per curiosità: avvia i pc che fruiscono del wi-fi e fa lo speedtest... rileva i risultati e le differenze. puoi fare anche questa verifica: sposta e collega il modem nella stanza dove hai i pc connessi in wi-fi e controlla se le interruzioni cessano..., nel caso avrai certezza che dipende dal luogo in cui hai stabilito la pozione del dispositivo.

787b
08-12-2009, 09:10
ok adesso provo, ma se aumento in canale dici che potrei risolvere?

Mauro B.
08-12-2009, 09:27
ok adesso provo, ma se aumento in canale dici che potrei risolvere?

in che senso: "aumento il canale?"


le interruzioni non dipendono dalla frequanza del segnale, ma da qualche inconveniente al verificarsi del quale esso si interrompe.... lo dimostra il fatto che in ethernet non hai lo stesso problema, quindi il problema dovrebbe essere circoscritto nel tuo ambiente... se dipende dal modem causa danneggiamento dispositivo wi-fi lo verificherai dopo aver eseguito il test...

se dipende dalla distanza, dalla disposizione o dall'interferenza esercitata da elettromagnetismo generato da altri dispositivi anche :D.


Considera che le onde radio hanno difficoltà a trasferirsi tra solidi (le pareti di casa).... mentre preferiscono la condizione molecolare pressochè dissociata per cui si suole definire quel particolare stato gassoso. :D

devil997
08-12-2009, 12:33
ciao ragazzi io ho un problema abbastanza fastidioso.

Ho alice 8 mb settata in fast.

in casa ho 3 dispositivi che accedono al wireless di questo modem.

un notebook vaio, un macbook e un iphone.


il vaio lo uso per scaricare con utorrent, quindi ho settato il portmapping aprendo la porta di utorrent tramite le impostazione di questo router.

Il problema è da quanto ho potuto notare, che l'ip che viene assegnato al vaio non è fisso, ma cambia ogni volta a seconda di quale computer in casa viene accesso per primo.

Quindi non so io imposto l'ip ma magari il giorno dopo ogni volta devo andare nelle impostazione del port mapping e riconfigurare tutto. c'è modo per risolvere?

potrebbe risultare più comodo entrare nel modem e riservare un indirizzo al portatile ed anche agli altri pc.

Lan ---> configura lan----> assegna indirizzo

LALIFA
08-12-2009, 13:18
CIAO A TUTTI!!
la mia è una domandina facile facile...
ma con questo modem, collegandosi in Lan, c'è l'ip statico?

spiegazione: ho configurato l'accesso remoto al pc con il portatile usando TightVnc server. Se digito l'ip, nessun problema, riesco ad accedere. Il pc è stato parecchio spento ma l'ip è sempre lo stesso; nel dubbio che potesse cambiare, ho provato a configurare un ip statico sia con no-ip che con dyndns ma non funziona.

aiutoooo :muro:

Zed32
08-12-2009, 14:07
Salve, qualcuno ha cercato di far funzionare il backup automatico dei dati (backup&restore) di questo apparecchio?

Io ho provato a inserire diversi percorsi (UNC) dei miei computer in rete, e di un disco USB collegato direttamente all'apparecchio, con una partizione primaria ext3 e regolarmente montata, ma nulla da fare.. il backup parte ma fallisce.
Si accetta qualsiasi tipo di suggerimento, sono ormai 2 settimane che va avanti sta faccenda ma non trovo nulla che puo fare a caso mio.
Grazie,
Zed32

Carminuccio
08-12-2009, 17:28
salve ragazzi ho comprato questo ruter al mercatino per pochi euri.:D
il problema è che ho libero,e non mi permette di fare una configurazione manuale,ho dovuto creare una connessione in vista per farlo andare in internet,e non si collega in wifi con il portatile:confused:
qualche suggerimento per configurarlo con libero direttamente dal ruter ?

SuperHalo
08-12-2009, 17:55
Ok grazie io premetto che sono collegato con il pc via wi fi comunque ho fatto tutto ma ora come faccio a capire se sono riuscito realmente a fare l'aggiornamento del firmware??

Un'altra domanda volevo fare l'aggiornamento a un mio amico ma il suo modem è diverso ha la scheda di alice e dietro non c'è il tasto reset ma di estatica è lo stesso cambiato solo per quelle 2 cose come faccio a fare l'aggiornamento anche lì??
Grazie mille di tutto e soprattutto per la pazienza :)

Nessuno sa rispondermi?? Come faccio a verificare se l'aggiornamento del firmware mi è riuscito?? E ci sono dei trucchetti per fare andare meglio il modem?? :confused:

Grazie :)

andrea.ippo
08-12-2009, 17:59
salve ragazzi ho comprato questo ruter al mercatino per pochi euri.:D
il problema è che ho libero,e non mi permette di fare una configurazione manuale,ho dovuto creare una connessione in vista per farlo andare in internet,e non si collega in wifi con il portatile:confused:
qualche suggerimento per configurarlo con libero direttamente dal ruter ?

Devi flashare il firmware, trovi un sacco di guide googlando un po'.
è un'operazione piuttosto semplice ma, mi risulta, non reversibile :)

Carminuccio
08-12-2009, 18:41
Devi flashare il firmware, trovi un sacco di guide googlando un po'.
è un'operazione piuttosto semplice ma, mi risulta, non reversibile :)

grazie stavo già leggendo qualcosa....:doh:

Mauro B.
09-12-2009, 12:50
nella sezione port mapping del modem vi è il elenco una lista di giochi abilitabile, volevo sapere se è possbile aggiornarla.

andrea.ippo
09-12-2009, 15:28
Qualcuno mi dice se con il firmware AGA_fs_samba è possibile fare l'automount di hard disk esterni formattati con NTFS?
Inoltre, l'implementazione di NTFS usata da questo firmware è affidabile?
Al momento uso ext2 ma ho diversi problemi, vorrei se possibile usare NTFS

Grazie

robygr
09-12-2009, 16:58
@ robyr: devi rendere statico l'indirizzo interno in proprietà del manager delle connessioni riguardante il tuo SO attribuendo anche gli indirizzi dei server dns.

@ 787b: se le disconnessini che rilevi sono ridondanti e riguardano la generalità dei siti hai problemi tecnici sulla tua linea e dovresti richiedere avvio di procedura di guasto a telecom... i tecnici online eseguiranno verifica la quale sarà anche ti sarà acneh tuile ad avere contezza dell'inconveniente.... e nel caso avviaeranno la procedura di guasto; se essa si prolunga hai diritto ad ottenere anche risarcimento... da richiedere all'ufficio commerciale.

Meglio la connessione ethernet rispetto al wi-fi, più sicura, efficiente ed affidabile.


Soluzioni ethernet:


pura: altro router;

intermedia: ripetitori di segnale da collegare alle prese della corrente a cui collegare il cavo ethernet; ripetitori forniti da telecom stessa.


---------------------------------------------------------------------------------------------

Son riuscito ad ottenere l'ultimo modello di router modem alice gate voip 2plus wi-fi....

come mai la modalità di trasmissione dei pacchetti è over ethernet anzichè over atm?

cmq rispetto al modello pirelli e omologo il gateway è fenomenale :D.


in merito al port forwarding è possibile selezionare da una lista impostazioni predefinite, peccato manchino quelle riferite al live di windows software abbastanza diffuso che gestisce direttamente la connessione dei giochi convenzionati online.

grazie mille mauro. scusa l'ignoranza.. ma come faccio a fare quello che hai detto?

lonewo|_f
09-12-2009, 18:20
Devi flashare il firmware, trovi un sacco di guide googlando un po'.
è un'operazione piuttosto semplice ma, mi risulta, non reversibile :)


se ha l'alicegate VOIP 2 plus wifi (AGPF) non è detto che debba flasharlo

se ha il tuo, l' AGA (non voip), il quale ha hardware completamente diverso, puo montarci il firmware USR by roleo

se invece dei pirelli ha un dial face non so cosa puo fare ma non molto :D

per mauro B:
non credo, ma puoi forwardare le porte manualmente

andrea.ippo
09-12-2009, 18:21
se ha l'alicegate VOIP 2 plus wifi (AGPF) non è detto che debba flasharlo

se ha il tuo, l' AGA (non voip), il quale ha hardware completamente diverso, puo montarci il firmware USR by roleo

se invece dei pirelli ha un dial face non so cosa puo fare ma non molto :D

per mauro B:
non credo, ma puoi forwardare le porte manualmente

Qualcuno mi dice se con il firmware AGA_fs_samba è possibile fare l'automount di hard disk esterni formattati con NTFS?
Inoltre, l'implementazione di NTFS usata da questo firmware è affidabile?
Al momento uso ext2 ma ho diversi problemi, vorrei se possibile usare NTFS

Grazie

E a proposito di questo mio post sai dirmi niente?
:)

Elaboratore
09-12-2009, 23:55
ok adesso provo, ma se aumento in canale dici che potrei risolvere?

è semplicissimo, cambia canale, provane diversi.. (meno disturbati/usati)
solitamente il 12 è sempre il meno disturbato ma è meno potente x ke non è a centro banda..
ad ogni cambio canale salva e riavvia il modem.

Fire Fox II
10-12-2009, 09:30
Qualcuno mi dice se con il firmware AGA_fs_samba è possibile fare l'automount di hard disk esterni formattati con NTFS?
Inoltre, l'implementazione di NTFS usata da questo firmware è affidabile?
Al momento uso ext2 ma ho diversi problemi, vorrei se possibile usare NTFS

Grazie

Curiosità... Riesci ad effettuare modifiche sui file del disco esterno?

A me dava sempre errore di protezione, poi ho abbandonato...

andrea.ippo
10-12-2009, 09:49
Curiosità... Riesci ad effettuare modifiche sui file del disco esterno?

A me dava sempre errore di protezione, poi ho abbandonato...

Non ci ho ancora provato, per ora ho solo spostato/copiato/creato file, ma non ho ancora aperto e modificato file di cui poi ho salvato le modifiche.
Comunque mi sto orientando sempre più su un'unica partizione NTFS, così tutto dovrebbe funzionare

Mauro B.
10-12-2009, 10:27
son riuscito a procurarmi l'ultimo modello di questo modem...


è possibile aggiornare la lista dei giochi nel port mapping?

Elaboratore
10-12-2009, 23:29
son riuscito a procurarmi l'ultimo modello di questo modem...


è possibile aggiornare la lista dei giochi nel port mapping?

se conosci le porte ke t servono.. non hai motivo..

Mauro B.
10-12-2009, 23:34
se conosci le porte ke t servono.. non hai motivo..

si ho trovato nell'elenco le porte che cercavo erano presenti ma pensavo avesero altra denominazione per il pc... invece sono le stesse di xbox...


grazie per il ragguaglio....


cmq la pagina del gateway dell'ultimo è fantastica.... è la maledetta banda nominale che è diminuita... prima era oltre i 7000 adesso sui 6800 mi è anche capitata a 8000 ma ho dovuto resettare tutto e l'ho persa....

angmail
12-12-2009, 12:46
salve ho un alice gate 2 non voip con porta usb posso collegargli una stampante usb brother mc 235?

siriobasic
12-12-2009, 12:55
è la maledetta banda nominale che è diminuita... prima era oltre i 7000 adesso sui 6800 mi è anche capitata a 8000 ma ho dovuto resettare tutto e l'ho persa....

Qualche mattina che ti svegli prima (verso le 6/7) spegni il modem e lo riaccendi....aggancerai una portante molto alta.

Mauro B.
12-12-2009, 13:05
Qualche mattina che ti svegli prima (verso le 6/7) spegni il modem e lo riaccendi....aggancerai una portante molto alta.

thank you very much :friend:


Questo è il software indicato nell apagina del gateway: AGIF_1.2.0

inoltre volevo capire cosa si intende per 2 plus;


vorrei capire se in italia o regionalmente è applicabile la trasmissione full-duplex.

Theprov
13-12-2009, 02:18
Mi sono appena gustato l'aggiornamento in diretta...
Stavo tranquillamente davanti al pc quando il led "service" comincia a lampeggiare come una furia...dopodichè il modem si riavvia e digitando la magica sequenza scopro che il firmware è stato aggiornato...Così al volo mi sembra vada tutto come prima...Avessero azzeccato qualcosa alla Telecom per una volta?:D

1974benny
13-12-2009, 08:52
Mi sono appena gustato l'aggiornamento in diretta...
Stavo tranquillamente davanti al pc quando il led "service" comincia a lampeggiare come una furia...dopodichè il modem si riavvia e digitando la magica sequenza scopro che il firmware è stato aggiornato...Così al volo mi sembra vada tutto come prima...Avessero azzeccato qualcosa alla Telecom per una volta?:D

Scusami ma prima di partire l'aggiornamento non avvisa?
Non vorrei che si riavviasse il modem senza che me ne accorga..

Theprov
13-12-2009, 13:47
Scusami ma prima di partire l'aggiornamento non avvisa?
Non vorrei che si riavviasse il modem senza che me ne accorga..

No, nessun avviso ovviamente.A me è successo ieri notte, verso le 2, me ne so accorto perchè ho il router vicino e l'ho visto lampeggiare, infatti poco dopo ho perso la linea.Penso che queste operazioni le facciano sempre di notte per limitare i disagi.

aeroxr1
13-12-2009, 22:00
mi si è aggiornato il firmware del router al AGPF_4.5.0sx , che correzioni ci sono rispetto al 4.5.0 ???

mack1981
14-12-2009, 15:08
Ciao a tutti,
da un paio di settimane ho un nuovo modem alice (Alice Gate Voip Plus Wi-fi (AGIF)) solo che lo vorrei utilizzare su una linea Tiscali. Ho cercato su altri forum ma sembra non esserci soluzione. Poi ho scoperto questo topic qui e ho letto un po di pagina (non tutte lo ammetto!!) ma non ho capito se c'è modo di sbloccarlo oppure no...nessuno protrebbe essere così gentile da dirmi se si può e come si fa eventualmente?

Grazie 1000 :ave:

Mack

Elaboratore
15-12-2009, 00:13
mi si è aggiornato il firmware del router al AGPF_4.5.0sx , che correzioni ci sono rispetto al 4.5.0 ???

leggi qui..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29886677&highlight=sprovveduta#post29886677

Elaboratore
15-12-2009, 00:13
Ciao a tutti,
da un paio di settimane ho un nuovo modem alice (Alice Gate Voip Plus Wi-fi (AGIF)) solo che lo vorrei utilizzare su una linea Tiscali. Ho cercato su altri forum ma sembra non esserci soluzione. Poi ho scoperto questo topic qui e ho letto un po di pagina (non tutte lo ammetto!!) ma non ho capito se c'è modo di sbloccarlo oppure no...nessuno protrebbe essere così gentile da dirmi se si può e come si fa eventualmente?

Grazie 1000 :ave:

Mack

leggi tutta questa paginetta...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29743940&highlight=sbloccare#post29743940

DigitalMax
15-12-2009, 13:24
vediamo:
-non permette di abbassare il target noise (e quindi aggancio una portante attorno ai 12000 invece che 15000): in pratica con la 4.5.0 andrei a 10.2 mbps netti, mentre con la 4.4.2 che ho su ora la linea mi va a 12.75-13 mbps netti, e dato che pago per 20 esatti avere solo 10 mi irrita non poco.
-posso monitorare la qualità delle chiamate, dato che anche col G729 ho notato problemi mentre uploadavo a piena banda
-posso gestire il QoS (e in questo modo ho risolto i problemi del voip :D )
-teoricamente posso avere un secondo numero di telefono sulla porta 2 con chi voglio, soprattutto con chi mi fa prezzi migliori della telecom verso i cellulari.
-se mi venisse voglia potrei farci girare transmission
-posso variare il volume delle telefonate in caso questo risultasse troppo basso

Queste sono tutte funzioni del nuovo FW ...sx? :O da quantè che gira?? a me ancora non hanno aggiornato nulla.

lonewo|_f
15-12-2009, 14:12
Queste sono tutte funzioni del nuovo FW ...sx? :O da quantè che gira?? a me ancora non hanno aggiornato nulla.

no, erano funzioni del 4.4.2 :D

DigitalMax
15-12-2009, 14:43
no, erano funzioni del 4.4.2 :D

Sbloccato :p

Mauro B.
15-12-2009, 14:58
@ lonevo...

ma che banda nominale hai?

lonewo|_f
15-12-2009, 15:03
@ lonevo...

ma che banda nominale hai?

io? (il nick sarebbe lonewolf, ma dato che era gia preso da qualcuno che non lo usava praticamente mai mi sono arrangiato)
11500 kbps circa senza strane modifiche
15200 circa con adslctl configure --snr 1
16equalcosa se elimino una schifezza dal mio impianto di casa, ma sono troppo pigro al momento :P

ho alice 20 mega (credo alice power) su mux GbE

Mauro B.
15-12-2009, 15:13
io? (il nick sarebbe lonewolf, ma dato che era gia preso da qualcuno che non lo usava praticamente mai mi sono arrangiato)
11500 kbps circa senza strane modifiche
15200 circa con adslctl configure --snr 1
16equalcosa se elimino una schifezza dal mio impianto di casa, ma sono troppo pigro al momento :P

ho alice 20 mega (credo alice power) su mux GbE

ok, ok,....

scusa per averti involontariamente alterato il nick. :D

mazzate c'è gente che con la 7 mb arriva anche a 8000 Kbit per secondo...

lonewo|_f
15-12-2009, 16:35
mazzate c'è gente che con la 7 mb arriva anche a 8000 Kbit per secondo...

eh, appunto, li beccavo quasi pieni anch io gli 8000 Kb/s quando avevo la 7 mega, ora che pago di più per avere la 20 mega mi rode leggermente agganciare a 11300-11500 (ok, ho l'upload in più, quello lo aggancio a 1030-1040 kbps) potendo avere il rate a 15-16.000 Kb/s circa senza avere cadute di linea
:)

tanto la quantità di dati che scarico non è influenzata dalla velocità della mia linea: se voglio scaricare un file me lo scarico sia che scenda giu a 1 MB/s sia che scenda a 1.5-1.6 MB/s, ma nel secondo caso ovviamente lo finisco prima, cosa che non mi dispiace ;)

PS
ho notato che con l' AGPF aggancio una portante qualche centinaio di kb/s piu alta rispetto che con l'aga :P

Mauro B.
15-12-2009, 16:45
vorrei capire dove è indicata la versione del firmware nella pagina del gateway

considerato che dipende anche da fattori esterni, stabilito questo al massimo delle potenzialità ho scaricato software a 816KB al secondo.

ps: ho l'ultimo modello del modem router.

lonewo|_f
15-12-2009, 16:52
vorrei capire dove è indicata la versione del firmware nella pagina del gateway


se hai il Pirelli AGPF dovresti vedere nella pagina principale, nell'ultima riga sotto alla voce "software"

oppure dal menù laterale,quello di sinistra

dettagli modem --->Versione globale

in caso avessi il dial face cerca qualche voce che cominci per AGIF, purtroppo ho solo pirelli in casa

ovviamente come "ultima versione" intendiamo tutti e due quella con le due porte FSX sul retro per collegarci i telefoni tradizionali, in caso contrario posta e fammi sapere :P

Mauro B.
15-12-2009, 17:01
http://i46.tinypic.com/2l2iog.jpg


ho questi dati...

devil997
15-12-2009, 17:06
è un Industrie dial face, non un pirelli.Consiglio martellata e sostituzione.Sbloccare quel catorcio non è possibile, o cmq ha funzioni limitate, ed in più và un filo più piano del pirelli, non so il perchè(l'avevo anche io).

Mauro B.
15-12-2009, 17:08
è un Industrie dial face, non un pirelli.Consiglio martellata e sostituzione.Sbloccare quel catorcio non è possibile, o cmq ha funzioni limitate, ed in più và un filo più piano del pirelli, non so il perchè(l'avevo anche io).

a me va + veloce del pirelli ed ha una decina di pagine che possono essere configurate... con il pirelli sfioravo i 6000 di banda nominale.

devil997
15-12-2009, 17:14
Forse avevi un pirelli obsoleto....o quello con la smartcard..Anche perchè il menù web è identico in tutto e per tutto a quello del pirelli.Il pirelli buono ha firmware AGPF, sugli altri non sono informato.Avevo un agif come il tuo, e la portante veniva agganciata alle stesse velocità, però nei test dava 20-30k in meno effettivi, poca roba.

Il vero motivo per avere l'agpf è la possibilità di sbloccarlo e manipolare l'SNR.Più altre cose simpatiche che possono servire o meno.

Mauro B.
15-12-2009, 17:20
Forse avevi un pirelli obsoleto....o quello con la smartcard..Anche perchè il menù web è identico in tutto e per tutto a quello del pirelli.Il pirelli buono ha firmware AGPF, sugli altri non sono informato.Avevo un agif come il tuo, e la portante veniva agganciata alle stesse velocità, però nei test dava 20-30k in meno effettivi, poca roba.

Il vero motivo per avere l'agpf è la possibilità di sbloccarlo e manipolare l'SNR.Più altre cose simpatiche che possono servire o meno.

ok, quali sono i vantaggi dell'agpf? sono interessato...

quei 20 o 30 K come li hai misurati?

io utilizzo speedtest per eseguire i test.


cos'è l'snr?

devil997
15-12-2009, 17:44
ok, quali sono i vantaggi dell'agpf? sono interessato...

quei 20 o 30 K come li hai misurati?

io utilizzo speedtest per eseguire i test.


cos'è l'snr?


Io uso speedtest, pingtest, e ngitest.Danno risultati unanimi.

20 o 30 k non sono nulla, non sò dire se dipende dal modem.Ma ho avuto sta sensazione.Può dipendere però anche da altri fattori, che per coincidenza, si adattano meglio all'agpf, piuttosto che all'agif.


I vantaggi dell'AGPF è che è sbloccabile, e si possono avere a disposizione molte più funzioni, installando un firmware che non è di telecom.Ci sono varie guide su internet, assicurati che il modello sia giusto, perchè non tutte sono chiare, e non tutti sanno che i modem di alice, possono essere identici esteticamente, ma montare hw completamente diversi, come il pirelli e il dial.

La modifica dell'SNR ti permette di aumentare la velocità della linea, a discapito della sua stabilità.Se la tua linea è instabile, peggiori solo le cose.Se è stabile puoi ottenere anche un paio di megabit in più.Occhio a non passare il limite, perchè la centrale se ne accorge, e abbassa la velocità per aumentare il segnale.Questa modifica non è permanente, ma possono servire giorni per far tornare le cose alla normalità.Non sò se mi sono spiegato.modificando l'snr è come se camminassi al buio, ogni passo che fai, guadagni velocità sulla linea, ma se sbatti, perdi tutto quello che hai guadagnato ed anche parte di quello che avevi.Quindi il trucco è avvicinarsi al limite il più possibile, senza mai superarlo.


Cmq la cosa è un po' lunga da spiegare e và studiata un minimo, anche qui google aiuta.

parole chiave: "modifica SNR margin" e "sblocco AGPF"

Mauro B.
15-12-2009, 17:54
le funzioni ai lati dello screenshot pubblicato sono quelle previste per qeusto firmware....

io mi sono soprpreso di vederne tante... immaginarne di più è davvero difficile però mi fido deglil esperti :D.


com'è la connessione usb rispetto all'ethernet? se reperisco ip a 8000 sto a posto :D. l'snr non mi interessa molto a me 816 kb vanno benissimo anche perchè scarico solo utility gratuite...


che durata ha l'assegnazione dell'indirizzo ip? :confused:

devil997
15-12-2009, 18:05
le funzioni ai lati dello screenshot pubblicato sono quelle previste per qeusto firmware....

io mi sono soprpreso di vederne tante... immaginarne di più è davvero difficile però mi fido deglil esperti :D.


com'è la connessione usb rispetto all'ethernet? se reperisco ip a 8000 sto a posto :D. l'snr non mi interessa molto a me 816 kb vanno benissimo anche perchè scarico solo utility gratuite...


che durata ha l'assegnazione dell'indirizzo ip?

La connessione usb è decisamente peggiore, impegna di più il sistema e in termini di velocità, in condizioni ottimali non cambia nulla, in compenso, è più facile ottenere qualche ping sballato, o velocità inferiori.

Credo inoltre che la porta usb che hai dietro al router non serva a collegare il modem al pc, bensì ad avere una stampate di rete o un'unità disco di rete, accessibile da tutti i pc della rete locale.


In pratica negli ultimi modelli, solo ethernet.Le robe usb tipo manta e simili le hanno zappate.


Il menù degli ultimi modem, pirelli o dial che sia, ha quelle stesse identiche sembianze e feature che hai postato.La vecchia interfaccia apparteneva ai vecchi modem.Tutti i modem consegnati da un'annetto a questa parte hanno quell'interfaccia.



L'indirizzo ip assegnato dalla centrale al tuo modem?Non lo sò sinceramente, credo giorni...Se lo vedi cambiare più di una volta al giorno, vuol dire che hai disconnessioni.Posta i tuoi valori di SNR ed attenuazione.Sono nella pagina statistiche, in fondo.

Mauro B.
15-12-2009, 18:13
L'indirizzo ip assegnato dalla centrale al tuo modem?Non lo sò sinceramente, credo giorni...Se lo vedi cambiare più di una volta al giorno, vuol dire che hai disconnessioni.Posta i tuoi valori di SNR ed attenuazione.Sono nella pagina statistiche, in fondo.




http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_(Pirelli_Broadband_Solutions)
Questo è l'aspetto di un pirelli con l'interfaccia originale.


http://i49.tinypic.com/2eyalau.jpg

ok facciamo questa verifica comparandoli.


io avevo il pirelli con un paio di pagine e se impostavo il virtual server accadevano casini... :D ... son riuscito a sostituirlo dopo l'ennesima interruzione del segnale...

devil997
15-12-2009, 18:16
ho tolto il link, perchè una volta incollato sul forum non và....non so perchè

Non ti sò dire il perchè del tuo problema col pirelli precedente, forse era quel veccio modello con l'interfaccia scarna...cmq il mio con i virtual server non dà problemi.

Se vuoi postare la pagina statistiche, possiamo almeno vedere in che stato è la linea.

Mauro B.
15-12-2009, 18:21
sì mi avevano assegnato quel cesso.... l'ho scaricato (il cesso)... in downstream :D.

per uploadere le immagini uso tinypic.

le statistiche le ho pubblicate... ogni tanto le cancello però.... quelle relative ai dati personali dei pc collegati...

devil997
15-12-2009, 18:23
http://i49.tinypic.com/2eyalau.jpg

ok facciamo questa verifica comparandoli.


io avevo il pirelli con un paio di pagine e se impostavo il virtual server accadevano casini... :D ... son riuscito a sostituirlo dopo l'ennesima interruzione del segnale...


Ah però....la linea è ottima attenuazione bassa e margine normale, ma come mai hai 608k in up?non hai alice 7 mega?

Mauro B.
15-12-2009, 18:26
Ah però....la linea è ottima attenuazione bassa e margine normale, ma come mai hai 608k in up?non hai alice 7 mega?

la 7 mbit si riferisce al download... ho buoni dati forse perchè la centrale dslam è distante meno di 4 km.


sono stato con libero, dopo esser passato alla 7mbit per 6 mesi ho avuto connessione ad 1 KB...

devil997
15-12-2009, 18:29
si ma l'upload dovrebbe essere 384k effettivi, aggancio a circa 470 e rotti.Te hai 608!Cosa ti dà speedtest in up?

http://i45.tinypic.com/9a485v.png



http://i47.tinypic.com/352oy80.png

Mauro B.
15-12-2009, 18:32
se questi sono i tuoi dati...

passa al contratto 7 mbit che spendi meno almeno ....

devil997
15-12-2009, 18:36
No, forse non ci siamo capiti, (anche perchè non l'ho detto!)

Io ho alice 7 mega, che fà 6,80 effettivi e 0,40 in up.Praticamente ciò che deve fare.


Se anche tu hai alice 7 mega, vorrei sapere cosa fai in upload, e già che ci siamo anche in down.

Mauro B.
15-12-2009, 18:39
ah ok... allora hai una buona banda nominale in download... in upload in effetti è meno importante.


http://i45.tinypic.com/2089wmc.jpg

devil997
15-12-2009, 18:44
No, veramente godrei molto di più ad avere più banda in upload.


Cmq qualcosa non mi quadra....Tu hai una 7mbit in down ed una 512k in up.


E dovresti avere una 7 e 384.


Inoltre viaggi interleaved e pinghi 10 ms.Che è da fast.Anche questo è strano.


Tutte cose in più!Sei fortunato!

Mauro B.
15-12-2009, 18:48
bene a sapersi... non ci ho capito nulla, ma so che quello che hai scritto è positivo... fastweb.... volevano mettermi una linea... ma era sempre telecom ad erogare il segnale.


la fibra ottica sarebbe altra cosa.... forse è perchè vivo in un paesetto...

sono arrivato in download a 6,87 Mb con modem router alice pregresso di non nota marca produttrice... adesso ho valori relativamente modesti rispetto a quel picco...

interleaved cosa significa?

devil997
15-12-2009, 18:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1568687&page=57


Questo è il post in cui spiego lo sbattimento enorme che mi sono fatto, per ottenere circa quello che hai tu.


in fondo ci sono anche i miei test.prova a fare pingtest, dubito prenderai A, ma con quel ping non ci scommetterei sopra.Prima di passare fast, prendevo C.

Mauro B.
15-12-2009, 18:55
se noti le latenze espresse dal ping... erano elevatissime, quello è un valore importante


ho usato dei software di ottimizzazione che hanno incrementato il valore del ping anzichè ridurlo,.... per riottenerlo a 10 ho reinstallato il sO... dopo aver tentato inutilmente di ripristinare il valore originale.

tigerjacopo
15-12-2009, 23:39
Sicuro che non sia il telefono? perchè ti spiego è strano il fatto del ricevere ma non telefonare. Se era un problema di modem era l'incontrario, io per esempio che ho 1 numero assegnato ad un telefono voip (ethernet) non posso aggiungere un telefono analogico normale, però se lo collego lo stesso (oltre alla spia rossa su LINE 1) posso chiamare (poichè la linea anche senza un numero associato, passa lo stesso dalle prese) ma non posso ricevere (poichè la chiamata arrivata al modem il modem la porta nel telefono associato (quello voip ethernet) e quindi non mi squilla il telefono normale)

anche io credo di essere nella tua condizione:
ho un solo numero dovrei poterlo assegnare al sirio voip, quindi non posso più usare a pieno i cordless aladino che ho (a pieno perchè a quello che dici posso usarli per chiamare e non per ricevere, giusto?ne ho 2 in realtà uno solo si collega alla linea il secondo è registrato presso la base collegata alla linea..)
DOMANDA:ma non c'e' verso di usarli?cioè se uso il sirio ether o wifi li "perdo" ?
e se:
oltre al sirio attacco un aladino wifi?...
posso avere 1 numero solo e 2 apparecchi ethernet?
se fosse possibile avere sirio ethernet e aladino ethernet su un numero solo potrei registrare i 2 aladino analogici che ho presso la base dell aladino che è attaccato ether e sono operativo!

signo3d
16-12-2009, 08:41
Sapete se esiste per l'alice gate un sw compatibile tipo questo (che nn riesco a far andare, presumo appunto non sia comptabilie)

http://dmt.mhilfe.de/

spanillo2003
17-12-2009, 17:54
ciao ,percaso qualcuno puo darmi una dritta :muro: ho installato l'ultimo firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090518_1430, ed ho una adsl alice 7 mega, ma una volta configurato non si connette a internet , praticamente mi dice che e' connesso al router pero ce' un triangolino giallo che dice che non e' possibile accedere a internet,qualcuno sa perche ? io non sono molto bravo a configurare i router, prima avevo un AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5 , e con il file di configuraziona andava tutto liscio ora con questo non riesco, grazie anticipate per l'aiuto

numero uno
17-12-2009, 17:59
ciao ,percaso qualcuno puo darmi una dritta :muro: ho installato l'ultimo firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090518_1430, ed ho una adsl alice 7 mega, ma una volta configurato non si connette a internet , praticamente mi dice che e' connesso al router pero ce' un triangolino giallo che dice che non e' possibile accedere a internet,qualcuno sa perche ? io non sono molto bravo a configurare i router, prima avevo un AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5 , e con il file di configuraziona andava tutto liscio ora con questo non riesco, grazie anticipate per l'aiuto

quel fw NON è x il modello VOIP, ma solo per Alice Gate W2 Plus (con wifi)
e ti posso assicurare che funziona benissimo

effla3
17-12-2009, 20:06
Ciao a tutti! Vorrei aumentare la potenza del segnale cambiando le due antenne con qualcosa di meglio.

E' possibile oppure sto dicendo una castroneria?

E se sì avete qualcosa in particolare da consigliare?

spanillo2003
17-12-2009, 20:29
si ma che significa che quel firmware non e' per il mio router ,cioe' alice gate plus wifi ? si ma perche con il samba riesco a navigare mentre con usr no ,cioe' e' connesso con il roter ma non mi autorizza a entrare in rete, un amico mi a detto che e' un problema di dsn o qualcosa del genere , qualcuno puo' aiutarmi

holly88
17-12-2009, 21:19
ho il firm usr su un'aga e lo vorrei fare come access point....ci riesco a farlo però devo necessariamente collegare un dispositivo via lan x farlo funzionare...mentre da solo non riceve internet...in quanto ho installato transmission e non si avvia nessun torrent...come se non ci fosse linea....ma in realtà c'è xkè se attacco un portatile o pc alla lan funziona....qualcuno mi spiega il xkè??
grazie

angmail
20-12-2009, 14:47
ho sbloccato il router in rescue mode, e ho messo il samba 1.65, mi funziona anche il voip

va bene come firmware o c'è qualcosa di più evoluto?

ho collegato la stampante brother multifunzione all'alice, ma riesco solo a stampare..c'è un metodo per farla funzionare anche come scanner?

misci@76
22-12-2009, 11:18
ciao a tutti
ho letto parecchi forum ma non ho ancora capito se sull'AGPF si riesce a installare debian MIPS permettendogli di gestire utorrent..
Qualcuno mi sa dare delle dritte?
Ciao
Grazie

lukamax
22-12-2009, 21:27
ciao a tutti
ho letto parecchi forum ma non ho ancora capito se sull'AGPF si riesce a installare debian MIPS permettendogli di gestire utorrent..
Qualcuno mi sa dare delle dritte?
Ciao
Grazie

interessa anche a me :)

angmail
23-12-2009, 08:22
io ho sbloccato il router mettendo il samba 1.65 se cambio abbonamento da telecom tutto incluso a senza limiti funziona lo stesso?

guidimarc
23-12-2009, 15:27
Salve, ho questo modem/router da febbraio 09 avendo sottoscritto Alice Tutto Incluso. Tutto ok fino a ieri pomeriggio, quando è sparito il segnale wireless da tutti i dispositivi che ho (netbook asus, ipod touch, wii. Il segnale viene rilevato ma non si collegano più ad internet. Tutto ok per la restante rete cablata. Cosa può essere successo? In altri forum ho visto che non sono il solo ad avere questo problema..

Mi aiutate a risolverlo? :help:

angmail
23-12-2009, 16:03
Salve, ho questo modem/router da febbraio 09 avendo sottoscritto Alice Tutto Incluso. Tutto ok fino a ieri pomeriggio, quando è sparito il segnale wireless da tutti i dispositivi che ho (netbook asus, ipod touch, wii. Il segnale viene rilevato ma non si collegano più ad internet. Tutto ok per la restante rete cablata. Cosa può essere successo? In altri forum ho visto che non sono il solo ad avere questo problema..

Mi aiutate a risolverlo? :help:

a me è succeso, sai cosa devi provare? imposta il canale wireless (era impostato su automatico, mettilo su 6 o su 3 e riprova)

angmail
23-12-2009, 16:05
alcune domande:

1.sull'AGA si può mettere utorrent?

2.ho attivato tutto senza limiti quindi perderò il voip mi sapete dire un sito gratuito dove crearsi un numero voip alternativo per continuare ad usare l'aladino voip (sbloccandolo ovviamente) per ricevere telefonate come 2a linea?

guidimarc
23-12-2009, 16:20
a me è succeso, sai cosa devi provare? imposta il canale wireless (era impostato su automatico, mettilo su 6 o su 3 e riprova)

grazie ho messo "3", in parte ho risolto e rifunziona, ma è diminuita di molto la potenza del segnale, rispetto a 2 gg fa che l'avevo impostato in auto :fagiano:

angmail
23-12-2009, 16:21
grazie ho messo "3", in parte ho risolto e rifunziona, ma è diminuita di molto la potenza del segnale, rispetto a 2 gg fa che l'avevo impostato in auto :fagiano:

cambia canali, prova su 6 io lo tengo sul 6, 11 l'ho provato ma alcune schede usb nn prendevano il segnale...

fai delle prove! almeno funziona però :D

guidimarc
23-12-2009, 16:33
cambia canali, prova su 6 io lo tengo sul 6, 11 l'ho provato ma alcune schede usb nn prendevano il segnale...

fai delle prove! almeno funziona però :D

fatto!! :cool: ho messo 12 e da eccellente :fagiano: :oink: grazie a ancora e buon natale :)

Charlie Oscar Delta
23-12-2009, 18:55
da qualche giorno ho notato nel controllo accesso 4 mac sconosciuti, ovviamente non autorizzati. fino a poco fa ne avevo solo uno, il portatile, e poi ho aggiunto quello della ps3.
in questi giorni ho tolto temporaneamente la protezione un paio di volte per pochi minuti, magari è per quello?
ora ho solo 2 mac abilitati, ma non riesco a togliere dalla lista questi 4 non autorizzati, anche se premo su elimina..

c'è un modo per aumentare la potenza del segnale? dove mi trovo col portatile aggancio abbastanza bene, ma la ps3 che si trova poco distante non la vede quasi mai.

P.S.
se volete aggiungere qualcosa nel primo post basta dirlo eh.. magari la guida per sbloccare il menu pirelli..non so..

Elaboratore
23-12-2009, 23:18
da qualche giorno ho notato nel controllo accesso 4 mac sconosciuti, ovviamente non autorizzati. fino a poco fa ne avevo solo uno, il portatile, e poi ho aggiunto quello della ps3.
in questi giorni ho tolto temporaneamente la protezione un paio di volte per pochi minuti, magari è per quello?
ora ho solo 2 mac abilitati, ma non riesco a togliere dalla lista questi 4 non autorizzati, anche se premo su elimina..

c'è un modo per aumentare la potenza del segnale? dove mi trovo col portatile aggancio abbastanza bene, ma la ps3 che si trova poco distante non la vede quasi mai.

P.S.
se volete aggiungere qualcosa nel primo post basta dirlo eh.. magari la guida per sbloccare il menu pirelli..non so..

devi semplicemnte trovare/provare un canale migliore.
ad ogni cambio canale salva e riavvia..

teoborghi
24-12-2009, 08:12
Ciao a tutti, ho un problema con il modem alice gate wifi voip; vi spiego come è costituita la mia rete di casa: o il modem alice connesso alla rete internet e collegato allo stesso modem ho un hard disk ""my word book" della western digital collegato via xcavo ethernet (in pratica l'HD ha incorporato un server nas che permette di collegarsi alla rete). Il pc è un portatile collegato wifi al modem. Premetto che non ho nessun problema di connessione internet e di accesso alla rete "caslinga". Il problema è che fintanto che mi collego con il pc al modem via wifi, non riesco ad accedere al disco my book collegato in rete. Appena invece collego il pc con il cavo ethernet al modem, riesco ad accedere perfettamente anche al disco. Non è quindi un problema del disco, forse un problema del modem o un nom corretto settaggio dello stesso.

Mi potete aiutare?

Grazie mille e tanti auguri

Elaboratore
24-12-2009, 09:23
Ciao a tutti, ho un problema con il modem alice gate wifi voip; vi spiego come è costituita la mia rete di casa: o il modem alice connesso alla rete internet e collegato allo stesso modem ho un hard disk ""my word book" della western digital collegato via xcavo ethernet (in pratica l'HD ha incorporato un server nas che permette di collegarsi alla rete). Il pc è un portatile collegato wifi al modem. Premetto che non ho nessun problema di connessione internet e di accesso alla rete "caslinga". Il problema è che fintanto che mi collego con il pc al modem via wifi, non riesco ad accedere al disco my book collegato in rete. Appena invece collego il pc con il cavo ethernet al modem, riesco ad accedere perfettamente anche al disco. Non è quindi un problema del disco, forse un problema del modem o un nom corretto settaggio dello stesso.

Mi potete aiutare?

Grazie mille e tanti auguri

quale firmware monta ? lo leggi su 192.168.1.1

teoborghi
24-12-2009, 10:18
quale firmware monta ? lo leggi su 192.168.1.1

qs sera verifico il firmware. Perchè c'è qualche differenza sostanziale?

grazie

neds
24-12-2009, 13:43
Ciao a tutti,
dopo l'aggiornamento del nuovo firmware, non riesco ad accedere più al menu nascosto, c'è un altra soluzione per vederlo?

Buon Natale e buone feste a tutti....

SSLazio83
24-12-2009, 14:46
Ho imputtanato le impostazioni del router e non mi entra + nel pannello 192.168.1.1 (come invece fanno i netgear)..come posso risolvere?:mc: :mc:

Charlie Oscar Delta
24-12-2009, 18:53
devi semplicemnte trovare/provare un canale migliore.
ad ogni cambio canale salva e riavvia..

sul canale 1 in effetit va. ho dovuto settare ip del router, non solo il dns primario (entrambi 192.168.1.1) e si connette al router, ma non va su internet.

enigmao
24-12-2009, 20:40
ragazzi ho aggiornato il firmware avevo ga 3 2 5 ho messo quello di roleo, prima il psiclear poi le ultime versioni usragw2 MA SI CONTINUA A RIAVVIARE, è inutilizzabile si accende e si rispegne non da pannelli le luci sono o tutte accese o tutte spente ho riprovato 1000 volte ma niente qualcuno capisce il perchè si continui a riavviare?

Rhadamanthis
25-12-2009, 17:49
Ragazzi chi mi guida passo passo o mi rimanda a qualche spiegazione x far condividere la connessione che ho sul fisso con questo modem del thread via wireless/wi-fi con un portatile???????


è urgente ed ho paura di sbagliare qualcosa :(

MoraX
25-12-2009, 23:03
Ciao,
ragazzi ho per le mani questo modem, il problema è che non naviga.
Il 187 ha fatto dei controlli e dice che la tratta è OK, in effetti il modem si sincronizza e nel menù sembrerebbe tutto ok.

Vi allego due immagini:

La prima che riporta il firmware "AGPF_4.5.0sx"
NOTE: In questa foto il servizio ADSL risulta Non sincronizzato perchè il modem in questo momento è a casa mia e non ho Alice
http://img138.imageshack.us/img138/6594/stato.th.jpg (http://img138.imageshack.us/i/stato.jpg/)

La seconda che riporta un IP 1.1.1.1 nelle Impostazioni Lan
http://img51.imageshack.us/img51/1672/statolan.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/statolan.jpg/)

Concludendo non si riesce a navigare perchè explorer cerca sempre di puntare verso 1.1.1.1

Ho provato con i menù segreti ma sembrano non esistere.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Buone festività

Elaboratore
25-12-2009, 23:46
Ciao,
ragazzi ho per le mani questo modem, il problema è che non naviga.
Il 187 ha fatto dei controlli e dice che la tratta è OK, in effetti il modem si sincronizza e nel menù sembrerebbe tutto ok.

Vi allego due immagini:

La prima che riporta il firmware "AGPF_4.5.0sx"
NOTE: In questa foto il servizio ADSL risulta Non sincronizzato perchè il modem in questo momento è a casa mia e non ho Alice
http://img138.imageshack.us/img138/6594/stato.th.jpg (http://img138.imageshack.us/i/stato.jpg/)

La seconda che riporta un IP 1.1.1.1 nelle Impostazioni Lan
http://img51.imageshack.us/img51/1672/statolan.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/statolan.jpg/)

Concludendo non si riesce a navigare perchè explorer cerca sempre di puntare verso 1.1.1.1

Ho provato con i menù segreti ma sembrano non esistere.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Buone festività

intanto resetta il modem , qui scrivo come.. facci sapere..:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29861555&highlight=reset#post29861555

Elaboratore
25-12-2009, 23:52
ragazzi ho aggiornato il firmware avevo ga 3 2 5 ho messo quello di roleo, prima il psiclear poi le ultime versioni usragw2 MA SI CONTINUA A RIAVVIARE, è inutilizzabile si accende e si rispegne non da pannelli le luci sono o tutte accese o tutte spente ho riprovato 1000 volte ma niente qualcuno capisce il perchè si continui a riavviare?

prima andava bene? sembra ke c sia un errore nel caricamento..

resetta il modem come spiego qui, e poi ricarica nuovamente il firmware..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29861555&highlight=reset#post29861555


Per modificare il firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi cambiare il firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , come mettere il firmware 4.4.2 Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
cambio firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , sboccare il modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Downgrade del router alla versione 4.3.2 come sbloccare AGPF_4.5.0sx

clicca sul link..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793&page=104&highlight=ponticello

e segui con attenzione la discussione di Canna000 nelle pagine successive.. .ke trovi nel link

Elaboratore
25-12-2009, 23:56
Ragazzi chi mi guida passo passo o mi rimanda a qualche spiegazione x far condividere la connessione che ho sul fisso con questo modem del thread via wireless/wi-fi con un portatile???????


è urgente ed ho paura di sbagliare qualcosa :(


mah è semplicissimo, cerca la tua rete WiFi nel tuo portatile,
il nome della rete e la chiave Wpa, sono scritte sotto il modem.

MoraX
26-12-2009, 00:04
Ciao Elaboratore e grazie per l'interesse.

l'unica cosa che è cambiata è nella schermata dello "Stato Modem" dove la Telegestione è passata da Attiva a Non Attiva

Domani prova a collegarlo alla linea Alice e spero in qualcosa di buono.

Ma è normale che nella lan locale del modem ci sia 1.1.1.1?

Ciao e grazie

teoborghi
26-12-2009, 04:24
Ciao a tutti, ho un problema con il modem alice gate wifi voip; vi spiego come è costituita la mia rete di casa: o il modem alice connesso alla rete internet e collegato allo stesso modem ho un hard disk ""my word book" della western digital collegato via xcavo ethernet (in pratica l'HD ha incorporato un server nas che permette di collegarsi alla rete). Il pc è un portatile collegato wifi al modem. Premetto che non ho nessun problema di connessione internet e di accesso alla rete "caslinga". Il problema è che fintanto che mi collego con il pc al modem via wifi, non riesco ad accedere al disco my book collegato in rete. Appena invece collego il pc con il cavo ethernet al modem, riesco ad accedere perfettamente anche al disco. Non è quindi un problema del disco, forse un problema del modem o un nom corretto settaggio dello stesso.
Mi potete aiutare?

Grazie mille e tanti auguri

quale firmware monta ? lo leggi su 192.168.1.1

Il firmware del modem è l'AGIF_1.1.1

ARSENIO_LUPEN
26-12-2009, 08:29
scusate ma che voi sappiate e possibile restituire il modem alla telecom in maniera tale di non pagare piu il canone di tale acessorio
grazie e buon natale

Elaboratore
26-12-2009, 10:18
Il firmware del modem è l'AGIF_1.1.1

per questa vesione, è un problema che avvolte s presenta, dovresti anche non riuscire a condividere con la WiFi cartelle e stampanti..
cmq,
fai un reset come spiegato qui..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29861555&highlight=reset#post29861555

Elaboratore
26-12-2009, 10:20
scusate ma che voi sappiate e possibile restituire il modem alla telecom in maniera tale di non pagare piu il canone di tale acessorio
grazie e buon natale

direi di si, ma non so se lo devi tenere almento 12 mesi..

Elaboratore
26-12-2009, 10:23
Ciao Elaboratore e grazie per l'interesse.

l'unica cosa che è cambiata è nella schermata dello "Stato Modem" dove la Telegestione è passata da Attiva a Non Attiva

Domani prova a collegarlo alla linea Alice e spero in qualcosa di buono.

Ma è normale che nella lan locale del modem ci sia 1.1.1.1?

Ciao e grazie

si collegalo alla linea alice, e fai il reset spiegato qui..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29861555&highlight=reset#post29861555

effla3
26-12-2009, 11:37
Ciao a tutti! Vorrei aumentare la potenza del segnale cambiando le due antenne con qualcosa di meglio.

E' possibile oppure sto dicendo una castroneria?

E se sì avete qualcosa in particolare da consigliare?

MoraX
26-12-2009, 11:49
si collegalo alla linea alice, e fai il reset spiegato qui..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29861555&highlight=reset#post29861555

Niente, si accende la spia Service per qualche secondo ma poi una volta finito non naviga.

Guardando explorer in basso a sinistra esce scritto 1.1.1.1

Elaboratore
26-12-2009, 12:20
Niente, si accende la spia Service per qualche secondo ma poi una volta finito non naviga.

Guardando explorer in basso a sinistra esce scritto 1.1.1.1

ma sei certo che si è resettato? avrai lasciato il tasto reset prima di un minuto.. di default non è questa la configurazione.
oppure chiedi un reset da remoto del modem.. al 187, se non è possibile chiedi la sostituzione..
non hai altre soluzioni, oppure cambia tu il firmware..

MoraX
26-12-2009, 22:57
Allora, una volta fatto il reset il router si carica il suo software (spia service accesa) appena finito il riavvio riesco a navigare per 2 minuti circa e poi torna questo 1.1.1.1

Elaboratore
26-12-2009, 23:15
Allora, una volta fatto il reset il router si carica il suo software (spia service accesa) appena finito il riavvio riesco a navigare per 2 minuti circa e poi torna questo 1.1.1.1 non vorrei ke c sia un virus ke lo modifica.. insisti con il reset non hai altra soluzione, oppure cambia il firmware..

MoraX
26-12-2009, 23:57
mmm purtroppo per cambiare il firmware devo aprire il router e fare il famoso ponticello giusto? lo farei anche ma non è di mia proprietà e analizzandolo sembra proprio che ci sia una vite sotto l'adesivo delle specifiche.

Cmq domani faccio chiamare il 187 e vediamo se si riesce nella sostituzione.

fabioganga
27-12-2009, 09:34
Buongiorno a tutti ragazzi, e grazie di fornire sempre informazioni così preziose.

Sono nuovo del forum, ma mi sono comunque letto tutte (o quasi) le informazioni. Ho qualche domanda da farvi:

1) Tramite la procedura col ponticello mi sono sbloccato perfettamente un AGPF di un vecchio contratto con Telecom (avevo due linee ADSL residenziali fino a due mesi fa). Resettando le impostazioni di fabbrica, ho collegato il mio AGPF al posto dell' AGIF che ho attivo col contratto Tutto Incluso, e lui si è aggiornato alla 4.50sx ed ha preso le configurazioni voip della linea su cui è attivo l' AGIF. Lo scopo era proprio quello: avere un router di riserva nel caso l' AGIF dia dei problemi.

Ora, visto che ho la possibilità di usarli entrambi, a livello solo e soltanto di performance consigliate di usare l' AGPF oppure di tenermi l' AGIF? (la versione hardware dell' AGPF è L1, mentre l' AGIF è un F9).

Qualcuno ha prove dirette al riguardo su quale router va meglio?

2) Altra cosa che vorrei provare a fare è quella di fare il downgrade nuovamente alla 4.4.2. Da quello che noto, però, inserendo la 4.4.2 in formato .img di Zibri sovrascrivo e perdo tutte le configurazioni. Esiste un modo per poter fare un downgrade solo e soltanto della parte firmware (suppongo con un file di formato .rmt se ho ben capito) in modo da poter fare una copia delle configurazioni delle linee Voip salvandomi il file Discus.conf oppure è praticamente impossibile?

Grazie mille a chi avrà la cortesia di illuminarmi al riguardo.

Elaboratore
27-12-2009, 10:04
Buongiorno a tutti ragazzi, e grazie di fornire sempre informazioni così preziose.

Sono nuovo del forum, ma mi sono comunque letto tutte (o quasi) le informazioni. Ho qualche domanda da farvi:

1) Tramite la procedura col ponticello mi sono sbloccato perfettamente un AGPF di un vecchio contratto con Telecom (avevo due linee ADSL residenziali fino a due mesi fa). Resettando le impostazioni di fabbrica, ho collegato il mio AGPF al posto dell' AGIF che ho attivo col contratto Tutto Incluso, e lui si è aggiornato alla 4.50sx ed ha preso le configurazioni voip della linea su cui è attivo l' AGIF. Lo scopo era proprio quello: avere un router di riserva nel caso l' AGIF dia dei problemi.

Ora, visto che ho la possibilità di usarli entrambi, a livello solo e soltanto di performance consigliate di usare l' AGPF oppure di tenermi l' AGIF? (la versione hardware dell' AGPF è L1, mentre l' AGIF è un F9).

Qualcuno ha prove dirette al riguardo su quale router va meglio?

2) Altra cosa che vorrei provare a fare è quella di fare il downgrade nuovamente alla 4.4.2. Da quello che noto, però, inserendo la 4.4.2 in formato .img di Zibri sovrascrivo e perdo tutte le configurazioni. Esiste un modo per poter fare un downgrade solo e soltanto della parte firmware (suppongo con un file di formato .rmt se ho ben capito) in modo da poter fare una copia delle configurazioni delle linee Voip salvandomi il file Discus.conf oppure è praticamente impossibile?

Grazie mille a chi avrà la cortesia di illuminarmi al riguardo.

con la 4.50sx (oggi) non puoi salvare il file Discus.conf, se metti la 4.4.2 lo devi configurare tu manualmente, se la telegestione è attiva si riconfigura solo e torna alla 4.5.0sx.

Per la prestazione tra AGPF ed AGIF, fai un po di test , e posta i risultati..

fabioganga
27-12-2009, 10:22
con la 4.50sx (oggi) non puoi salvare il file Discus.conf, se metti la 4.4.2 lo devi configurare tu manualmente, se la telegestione è attiva si riconfigura solo e torna alla 4.5.0sx.

Grazie della rapida risposta, Elaboratore. Sì, questo lo sapevo. Per questo motivo ho chiesto specificamente se esiste un modo per fare il downgrade SENZA sovrascrivere il mio Discus.conf, al fine di poterlo recuperare da una versione che mi dà accesso al menu Discus.

Ho scaricato tutte le versioni dei fw dalla 4.3.5 alla 4.4.2 e ho il file AGPF_4.4.2.rmt(3)ok.sig.

Posso usare questo per fare un downgrade non distruttivo oppure è semplicemente impossibile fare il downgrade senza sovrascrivere il mio file Discus.conf?

In caso, posso farlo col metodo del ponticello oppure serve necessariamente una jtag?


Per la prestazione tra AGPF ed AGIF, fai un po di test , e posta i risultati..

Molto volentieri, appena ho qualche minuto faccio una serie di test e posto i risultati.

Grazie, ragazzi, siete in gamba davvero!

Un augurio di trascorrere serene feste per voi e tutte le vostre famiglie ed i vostri cari.

enigmao
27-12-2009, 11:38
prima andava bene? sembra ke c sia un errore nel caricamento..

resetta il modem come spiego qui, e poi ricarica nuovamente il firmware..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29861555&highlight=reset#post29861555


Per modificare il firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi cambiare il firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , come mettere il firmware 4.4.2 Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
cambio firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , sboccare il modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Downgrade del router alla versione 4.3.2 come sbloccare AGPF_4.5.0sx

clicca sul link..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793&page=104&highlight=ponticello

e segui con attenzione la discussione di Canna000 nelle pagine successive.. .ke trovi nel link

ciao grazie elaboratore non avevo visto il messaggio provo appena posso e ti faccio sapere

enigmao
27-12-2009, 12:05
prima andava bene? sembra ke c sia un errore nel caricamento..

resetta il modem come spiego qui, e poi ricarica nuovamente il firmware..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29861555&highlight=reset#post29861555


Per modificare il firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi cambiare il firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , come mettere il firmware 4.4.2 Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
cambio firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , sboccare il modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Downgrade del router alla versione 4.3.2 come sbloccare AGPF_4.5.0sx

clicca sul link..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793&page=104&highlight=ponticello

e segui con attenzione la discussione di Canna000 nelle pagine successive.. .ke trovi nel link

ciao grazie elaboratore non avevo visto il messaggio ho appena provato, intanto io nonho il forellino per il reset ho solo un pulsantino dietro con scritto reg, ho provato a seguire la procedura premendo quello ma non è cambiato nulla, continua a riavviarsi e durante il procedimento non ha cmq mai cambiato comportamento continuando a seguire il solito ciclo delle luci durante accensione-riavvio.

eppure ieri dopo 2 giorni che lo tenevo spento lho acceso e non si riavviava mi dava la rete usr.. wifi poi ho attaccato il cavo ethernet e ha ricominciato a riavviarsi ho lasciato passare un giorno ma continua sempre a riavviarsi.. cosa posso fare?

Mauro B.
27-12-2009, 12:42
sto modem funge con tele2?

Charlie Oscar Delta
27-12-2009, 12:58
allora ho provato altre volte con la ps3... se metto una qualsiasi cifratura non va online, il router la vede, si connette ma non va oltre. senza invece sì. ho provato sia aes sia tkip.

consiglio a tutti di mettere una password diversa da quella di fabbrica, visto che sono strettamente legate al seriale e al mac, quindi facilmente ottenibili. assolutamente aes, perchè le tkip si trovano in pochi secondi come le wep ormai.

Elaboratore
27-12-2009, 14:38
Grazie della rapida risposta, Elaboratore. Sì, questo lo sapevo. Per questo motivo ho chiesto specificamente se esiste un modo per fare il downgrade SENZA sovrascrivere il mio Discus.conf, al fine di poterlo recuperare da una versione che mi dà accesso al menu Discus.

Ho scaricato tutte le versioni dei fw dalla 4.3.5 alla 4.4.2 e ho il file AGPF_4.4.2.rmt(3)ok.sig.

Posso usare questo per fare un downgrade non distruttivo oppure è semplicemente impossibile fare il downgrade senza sovrascrivere il mio file Discus.conf?

In caso, posso farlo col metodo del ponticello oppure serve necessariamente una jtag?



Molto volentieri, appena ho qualche minuto faccio una serie di test e posto i risultati.

Grazie, ragazzi, siete in gamba davvero!

Un augurio di trascorrere serene feste per voi e tutte le vostre famiglie ed i vostri cari.

è semplicemente impossibile fare il downgrade senza sovrascrivere il Discus.conf! E' possibile fare il contrario cioè dalla 3.5.0 puoi salire di versione senza perdere la configurazione.
ma con 4.5.0sx come fai a mettere una versione + vecchia senza ricorrere al ponticello? Ad oggi non si conosce soluzione..

Elaboratore
27-12-2009, 14:42
ciao grazie elaboratore non avevo visto il messaggio ho appena provato, intanto io nonho il forellino per il reset ho solo un pulsantino dietro con scritto reg, ho provato a seguire la procedura premendo quello ma non è cambiato nulla, continua a riavviarsi e durante il procedimento non ha cmq mai cambiato comportamento continuando a seguire il solito ciclo delle luci durante accensione-riavvio.

eppure ieri dopo 2 giorni che lo tenevo spento lho acceso e non si riavviava mi dava la rete usr.. wifi poi ho attaccato il cavo ethernet e ha ricominciato a riavviarsi ho lasciato passare un giorno ma continua sempre a riavviarsi.. cosa posso fare?

o cambi il firmware, o cambi il modem

enigmao
27-12-2009, 15:00
o cambi il firmware, o cambi il modem

si ma ho gia provato varie versioni dallultimo a quelli del 2007 fa sempre la stessa cosa, anche quando metto solo lo psiclear si riavvia in continuazione cmq

fabioganga
27-12-2009, 15:20
è semplicemente impossibile fare il downgrade senza sovrascrivere il Discus.conf! E' possibile fare il contrario cioè dalla 3.5.0 puoi salire di versione senza perdere la configurazione.
ma con 4.5.0sx come fai a mettere una versione + vecchia senza ricorrere al ponticello? Ad oggi non si conosce soluzione..

Ciao Elaboratore, non intendevo di farlo senza ponticello, ci mancherebbe altro!

Comunque, non credo la tua affermazione sia corretta al 100%, permettimi di spiegarti perchè, e non per saccenza o mancanza di rispetto nei confronti tuoi, ma perché credo di avere una interessante prova in mano, a meno che non mi sfugga qualcosa...

Ho appena ponticellato, caricato la 4.4.2 di Zibri e NON MI HA SOVRASCRITTO la configurazione del Discus.conf, vedo ancora i numeri VOIP associati!!!

Ti allego la prova (ovviamente con Photoshop ho tolto le cose che potevano identificarmi) qui su Imageshack:

http://img10.imageshack.us/img10/5572/downgrade.jpg

Come puoi vedere, la versione del fw è la 4.4.2, ma il Discus.conf NON SEMBRA affatto essere stato sovrascritto!

Preciso che NON ho fatto il reset lungo, e riesco a collegarmi al router SOLO in modalità Wifi, in ethernet NON ottengo un indirizzo IP.

Il problema è che quando inserisco la stringa

http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin

per entrare nel menu Discus e salvarmi la configurazione attuale, vedo che per un istante la pagina fa il refresh e leggo "Discus Console", ma poi torna alla pagina home del router col logo di Alice.

Spero che il mio contributo sia stato utile, mi metto a disposizione se serve, anche in privato, se vi dovessero servire altri test.

Fabio

olimpo69
27-12-2009, 17:26
Salve ,nonostante abbia configurato il router di Alice come indicato ho comunque un id basso.Qualcuno puo'aiutarmi grazie!!!!!

lucpip
27-12-2009, 22:41
Scusatemi la domanda da niubbo (ho provato a leggere un po' ma forse non hovapito molto bene). Mi hanno dato un alice gate AGIF, mentre io ho un adsl tele2. Ho capito che questo router non è sbloccabile (procedura del ponticello), però avendo necessità di usarlo solo come modem wi fi (ho solo un portatile) volevo sapere se era possibile configurarlo ugualmente per farlo andare con tele2. Se si, mi potete aiutare, anche con un solo link.

Grazie:ave: :ave: :ave:

Elaboratore
27-12-2009, 23:28
Ciao Elaboratore, non intendevo di farlo senza ponticello, ci mancherebbe altro!

Comunque, non credo la tua affermazione sia corretta al 100%, permettimi di spiegarti perchè, e non per saccenza o mancanza di rispetto nei confronti tuoi, ma perché credo di avere una interessante prova in mano, a meno che non mi sfugga qualcosa...

Ho appena ponticellato, caricato la 4.4.2 di Zibri e NON MI HA SOVRASCRITTO la configurazione del Discus.conf, vedo ancora i numeri VOIP associati!!!

Ti allego la prova (ovviamente con Photoshop ho tolto le cose che potevano identificarmi) qui su Imageshack:

http://img10.imageshack.us/img10/5572/downgrade.jpg

Come puoi vedere, la versione del fw è la 4.4.2, ma il Discus.conf NON SEMBRA affatto essere stato sovrascritto!

Preciso che NON ho fatto il reset lungo, e riesco a collegarmi al router SOLO in modalità Wifi, in ethernet NON ottengo un indirizzo IP.

Il problema è che quando inserisco la stringa

http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin

per entrare nel menu Discus e salvarmi la configurazione attuale, vedo che per un istante la pagina fa il refresh e leggo "Discus Console", ma poi torna alla pagina home del router col logo di Alice.

Spero che il mio contributo sia stato utile, mi metto a disposizione se serve, anche in privato, se vi dovessero servire altri test.

Fabio

Si, le tue info sono utilissime,
il fatto che non l'hai resettato ha quindi lasciato il vecchio Discus,
ma pero' (confermaci se sbaglio) , NON sei riuscito a prelevare il file: Discus, o a navigare dentro la configurazione avanzata.
il problema ipotizzo sia semplice, hanno cambiato la passw..
Io personalmente ho messo la 4.4.2 , ho cambiato la passw, poi inoltre ho creato un secondo utente con passw, l'ho aggiornato alla AGPF_4.5.0sx, ma ha cancellato il mio utente e cambiato la passw,
se vuoi provare pure tu...
cmq facci sapere..

Elaboratore
27-12-2009, 23:39
Scusatemi la domanda da niubbo (ho provato a leggere un po' ma forse non hovapito molto bene). Mi hanno dato un alice gate AGIF, mentre io ho un adsl tele2. Ho capito che questo router non è sbloccabile (procedura del ponticello), però avendo necessità di usarlo solo come modem wi fi (ho solo un portatile) volevo sapere se era possibile configurarlo ugualmente per farlo andare con tele2. Se si, mi potete aiutare, anche con un solo link.

Grazie:ave: :ave: :ave:

Intanto lo devi sbloccare, per poter entrare nella configurazione avanzata.
una pagina prima.. (131) trovi il link.. che spiega il discorso del ponticello.

per la configurazione di una nuova connessione leggiti tutta questa pagina..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29815018&highlight=ppp0#post29815018
in sintesi devi disattivare tutte le connessioni (con tele 2 non t servono)
e crearne una che in questo modem di default si chiama " PPP2 detta: User Session,"
se il modem non è stato mai usato con telecom , oppure è stato resettato NON ha !

se vuoi prova anche a fare delle ricerche nei motori d ricerca..
io ho telecom e non ho mai fatto questa operazione..

MoraX
27-12-2009, 23:39
Allora, una volta fatto il reset il router si carica il suo software (spia service accesa) appena finito il riavvio riesco a navigare per 2 minuti circa e poi torna questo 1.1.1.1

Non riesco a capire il perchè di questo 1.1.1.1 avete qualche idea?

@Elaboratore
come posso capire se c'è un virus?

Grazie

Elaboratore
28-12-2009, 00:07
Non riesco a capire il perchè di questo 1.1.1.1 avete qualche idea?

@Elaboratore
come posso capire se c'è un virus?

Grazie

c'e' da capire cosa lo riconfigura in questo modo,
se viene dalla rete, o se hai nel pc uno script, oppure è dentro il modem il problema e lo fa solo.

tu hai detto che naviga per 2 minuti giusto?

bene, scollega il pc, resettalo BENE ancora, e quando si riavvia , (assicurati che il PC è scollegato.)
attendi un'oretta... e vedi se dopo lo trovi funzionante, o già in anomalia...
se si sconfigura solo il PC non è la causa..
sarebbe molto meglio se lo puoi provare dopo il reset su un pc, sicuramente pulito.. oppure palmare, o altro..
almeno abbiamo un'idea che il pc non è la causa..
se la telegestione si attiva, chiedi assistenza remota al 187, non vorrei che è telecom ke ha una configurazione errata in centrale..

fabioganga
28-12-2009, 00:09
Si, le tue info sono utilissime,
il fatto che non l'hai resettato ha quindi lasciato il vecchio Discus,
ma pero' (confermaci se sbaglio) , NON sei riuscito a prelevare il file: Discus, o a navigare dentro la configurazione avanzata.

Ciao Elaboratore!

Confermo non entro nel menu Discus.

Ad ogni modo, questo link qua funziona:

http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=9167&req_mode=0&mimic_button_field=goto%3a+9167..&strip_page_top=0&button_value=9167

vedo la pagina con la schermata "Auto" "Manuale", che dovrebbe essere una pagina della configurazione avanzata Discus, il che, se me lo confermi, dimostrerebbe che il menu Discus avanzato in qualche modo sarebbe accessibile.

Vorrei provare a caricare una versione antecedente alla 4.4.2, ma non riesco a trovarle in formato .img (non ho né interfaccia seriale né jtag).

Se provo a caricare un file .rmt.sig mi dà infatti errore.

Dove posso trovare una versione antecedente la 4.4.2 in formato .img?

Grazie.

Elaboratore
28-12-2009, 00:31
Ciao Elaboratore!

Confermo non entro nel menu Discus.

Ad ogni modo, questo link qua funziona:

http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=9167&req_mode=0&mimic_button_field=goto%3a+9167..&strip_page_top=0&button_value=9167

vedo la pagina con la schermata "Auto" "Manuale", che dovrebbe essere una pagina della configurazione avanzata Discus, il che, se me lo confermi, dimostrerebbe che il menu Discus avanzato in qualche modo sarebbe accessibile.

Vorrei provare a caricare una versione antecedente alla 4.4.2, ma non riesco a trovarle in formato .img (non ho né interfaccia seriale né jtag).

Se provo a caricare un file .rmt.sig mi dà infatti errore.

Dove posso trovare una versione antecedente la 4.4.2 in formato .img?

Grazie.

scarica questi files:

http://www.megaupload.com/?d=VAKY7R2H

http://www.filesavr.com/agpf442

ma come .img + vecchia non so dove puoi trovarla..

considera anche ke non è certo ke il vecchio firmware sia compatibile con la nuova configurazione attualmente in uso.. x questo s fa il reset.

facci sapere..

fabioganga
28-12-2009, 01:19
scarica questi files:

http://www.megaupload.com/?d=VAKY7R2H

http://www.filesavr.com/agpf442

ma come .img + vecchia non so dove puoi trovarla..

considera anche ke non è certo ke il vecchio firmware sia compatibile con la nuova configurazione attualmente in uso.. x questo s fa il reset.

facci sapere..

Grazie, questi file li avevo già.

Si trova nulla di ANTECEDENTE la 4.4.2 in formato .img? I file in formato .rmt.sig non riesco a caricarli col metodo del ponticello...

signo3d
28-12-2009, 09:34
Scusate, mi sono accorto che la spia power, lampeggia, sempre!
Che diavolo significa? :fagiano:

SSLazio83
28-12-2009, 12:51
sapete come riattivarla facendogli prendere le impostazioni telecom?da quanto ho notato..una volta disattivata nn cè + modo di farla funzionare:muro:

fabioganga
28-12-2009, 13:16
sapete come riattivarla facendogli prendere le impostazioni telecom?da quanto ho notato..una volta disattivata nn cè + modo di farla funzionare:muro:

Se desideri sovrascrivere le tue impostazioni con quelle di Telecom, la maniera più semplice è quella di fare un reset lungo, ovvero:

1) spegni il modem

2) a modem spento, tieni premuto il tasto reset e accendi il modem.

3) continua a tenere premuto per circa un minuto, fino a che non vedi che tutti i led verdi flashano.

4) rilascia il tasto reset

5) collegalo alla rete Telecom via doppino ADSL e lascia che la telegestione ti riconfiguri tutto.

Ciao

P.S. scherzoso: Forza Roma! :)

Bettinz
28-12-2009, 13:34
Salve a tutti, volevo chiedervi un'informazione dato che dalle risorse presenti in internet ho capito poco.
Allora, io ho questo router, e ho attaccato alla line 1 il mio telefono tradizionale.
Un mio amico mi ha regalato l'aladino voip con presa ethernet: ho provato ad attaccarlo e non mi beccava il numero di casa. Così ho staccato la line1, e adesso ho l'ethernet associata..però non la line1..
Come devo fare per usare telefono tradizionale e alice voip con lo stesso numero? Ho attiva alice casa internet...
Grazie a tutti e buone feste :)

angmail
28-12-2009, 16:24
salve io ho un alice gate NON VOIP aga e ho messo samba 1.65.

che miglioramenti avrei mettendo il firmware della us robotics?
riuscirei cmq a impostare la stampante come print server?
mi funzionerebbe il voip?

alcuni dicono di si altri di no, cosa faccio lascio il mio o è veramente migliore il firmware usrobotics?

grazie a chi mi risponderà

Elaboratore
29-12-2009, 00:01
Salve a tutti, volevo chiedervi un'informazione dato che dalle risorse presenti in internet ho capito poco.
Allora, io ho questo router, e ho attaccato alla line 1 il mio telefono tradizionale.
Un mio amico mi ha regalato l'aladino voip con presa ethernet: ho provato ad attaccarlo e non mi beccava il numero di casa. Così ho staccato la line1, e adesso ho l'ethernet associata..però non la line1..
Come devo fare per usare telefono tradizionale e alice voip con lo stesso numero? Ho attiva alice casa internet...
Grazie a tutti e buone feste :)

devi richiedere a telecom un secondo numero VoiP, non c'e' altra soluzione.

Elaboratore
29-12-2009, 00:02
salve io ho un alice gate NON VOIP aga e ho messo samba 1.65.

che miglioramenti avrei mettendo il firmware della us robotics?
riuscirei cmq a impostare la stampante come print server?
mi funzionerebbe il voip?

alcuni dicono di si altri di no, cosa faccio lascio il mio o è veramente migliore il firmware usrobotics?

grazie a chi mi risponderà

quello migliore è , quello che ti consente di fare al meglio e senza problemi quello ke ti necessita.. fai le prove e facci sapere i risultati..

SSLazio83
29-12-2009, 00:42
Se desideri sovrascrivere le tue impostazioni con quelle di Telecom, la maniera più semplice è quella di fare un reset lungo, ovvero:

1) spegni il modem

2) a modem spento, tieni premuto il tasto reset e accendi il modem.

3) continua a tenere premuto per circa un minuto, fino a che non vedi che tutti i led verdi flashano.

4) rilascia il tasto reset

5) collegalo alla rete Telecom via doppino ADSL e lascia che la telegestione ti riconfiguri tutto.

Ciao

P.S. scherzoso: Forza Roma! :)


nn funziona:muro:

Noodles85
29-12-2009, 01:24
qualche anima santa mi da una mano a configurare il router per collegarlo ad una chiavetta wifi d-link da inserire dentro un nmt, semplice no. solo che pur utilizzando il manuale nn ci sn riuscito (nenche con il tasto reg). grazie

fabioganga
29-12-2009, 01:49
nn funziona:muro:

Riesci comunque ad entrare nel menu avanzato discus?

Hai una icona per il "restore" delle configurazioni di fabbrica anche da lì, nella sezione Advanced.

Prova e facci sapere.

Ciao

Rhadamanthis
29-12-2009, 09:17
ragazzi per piacere, sto impazzendo

il portatile mi vede il modem collegato in wifi ma quando avvio explorer dal portatile non va su internet e mi da errore

che devo fare?

ghimmy
29-12-2009, 09:19
ragazzi per piacere, sto impazzendo

il portatile mi vede il modem collegato in wifi ma quando avvio explorer dal portatile non va su internet e mi da errore

che devo fare?

1) Prova ad impostare ip statico sul portatile

2) Cambia canale wi-fi sul router

Ciao.

Noodles85
29-12-2009, 10:23
qualche anima santa mi da una mano a configurare il router per collegarlo ad una chiavetta wifi d-link da inserire dentro un nmt, semplice no. solo che pur utilizzando il manuale nn ci sn riuscito (nenche con il tasto reg). grazie
up

Elaboratore
29-12-2009, 10:25
nn funziona:muro:

Non funziona perche' lo rilasci prima di un minuto..

Elaboratore
29-12-2009, 10:28
up

si ma quale è il problema? la rete wifi in elenco la vedi?
alla chievetta assegna ip statico.

Noodles85
29-12-2009, 10:33
si ma quale è il problema? la rete wifi in elenco la vedi?
alla chievetta assegna ip statico.

nn la vedo dal nmt. forse dovrei installare i driver della chiavetta sul nmt. ho l'indirizzo mac del nmt, ma nn riesco ad inserirlo nel router nella sezione configura controllo accesso.

SSLazio83
29-12-2009, 10:45
Non funziona perche' lo rilasci prima di un minuto..

se x questo l'ho tenuto premuto anche + di un minuto...

a circa 45sec si spengono tutte le luci e rimane accesa solo POWER...dopo un 80sec rilascio il reset e aggancio la linea telefonica (si accendono solo POWER-WIFI-ADSL = il resto sono tutte spente)

Elaboratore
29-12-2009, 10:45
nn la vedo dal nmt. forse dovrei installare i driver della chiavetta sul nmt. ho l'indirizzo mac del nmt, ma nn riesco ad inserirlo nel router nella sezione configura controllo accesso.

allora il problema non è il modem, è sul nmt, cerca assistenza per lo nmt, il controllo accesso si configura solo quando tutto già funziona perfettamente, e NON quando una chiavetta non funziona e non vede le reti WiFi disponibili..

SSLazio83
29-12-2009, 10:46
Riesci comunque ad entrare nel menu avanzato discus?

Hai una icona per il "restore" delle configurazioni di fabbrica anche da lì, nella sezione Advanced.

Prova e facci sapere.

Ciao

già provato..è come non riconosca + la telegestione una volta disattivata (anche se provi a riattivarla)

Rhadamanthis
29-12-2009, 10:49
1) Prova ad impostare ip statico sul portatile

2) Cambia canale wi-fi sul router

Ciao.

cioè? come si fa?:(

SSLazio83
29-12-2009, 10:51
cioè? come si fa?:(

IPSTATICO (http://www.progettando.it/HelpDesk/ConfigurareLaSchedaDiRete.htm)

CANALE WIFI = 192.168.1.1

Noodles85
29-12-2009, 10:55
allora il problema non è il modem, è sul nmt, cerca assistenza per lo nmt, il controllo accesso si configura solo quando tutto già funziona perfettamente, e NON quando una chiavetta non funziona e non vede le reti WiFi disponibili..

ma se mi collego prima con la lan posso configurare anche il wifi?

ghimmy
29-12-2009, 11:20
IPSTATICO (http://www.progettando.it/HelpDesk/ConfigurareLaSchedaDiRete.htm)

CANALE WIFI = 192.168.1.1

Esatto ;)

Noodles85
29-12-2009, 12:18
allora il problema non è il modem, è sul nmt, cerca assistenza per lo nmt, il controllo accesso si configura solo quando tutto già funziona perfettamente, e NON quando una chiavetta non funziona e non vede le reti WiFi disponibili..

cosa devo fare? devo installare i driver della chiavetta wireless sul nmt?

lucpip
29-12-2009, 13:46
Intanto lo devi sbloccare, per poter entrare nella configurazione avanzata.
una pagina prima.. (131) trovi il link.. che spiega il discorso del ponticello.

Innanzitutto ti ringrazio per la pronta risposta e per l'aiuto che dai. Scusami se sono tardo perchè non ho capito a quale post ti riserisci di pag. 131. Inoltre ho aperto il mio alice gate, ma ha una scheda completamente diversa da quelle per cui, in altri siti, è descritta la procedura del ponticello, quindi non capisco dove devo farlo. Scusami la mia niubbezza.

Bettinz
29-12-2009, 15:33
devi richiedere a telecom un secondo numero VoiP, non c'e' altra soluzione.

ti ringrazio per la risposta..quindi scusami se ti chiedo un'ulteriore spiegazione, nel caso del VoIP una persona non può usare due apparecchi con lo stesso numero? Cioè, non posso usare due telefoni che rispondono allo stesso numero? Mi sembra impossibile che obblighino le persone ad avere due numeri, manco fossimo delle aziende..

Denny21
29-12-2009, 18:07
Potete aiutarmi a configurare il modem per utilizzare Tunngle o Hamachi ?
Non riesco a connettermi in nessuna maniera.
Utilizzo la connessione WiFi,ma una volta installato e configurato Hamachi non riesce ad accedere ad Internet .

:help: :help: :help: :help:

http://img101.imageshack.us/img101/4848/immagine2yr.jpg

Drunke
29-12-2009, 21:08
Ho questo router anch'io ma non mi è chiara una cosa, collegando 2 pc tramite ethernet dovrebbe o no assegnare 2 indirizzi ip? Tipo 65.123.1.34, no perchè nel mio caso non è così, ho lo stesso ip su entrambi i pc, è normale?

fabioganga
29-12-2009, 21:27
@Elaboratore e chiunque voglia aiutarmi... :)

Ripeto la domanda: qualcuno ha a disposizione per favore una versione del firmware AGPF 4.3.5 in formato .img da passarmi?

Sto facendo degli interessanti test... ma per continuare ho bisogno di una versione antecedente la 4.4.2, meglio se la 4.3.5 in formato .img

Qualcuno ce l'ha o sa come rimediarla o compilarla in formato .img?

Grazie.

fabioganga
29-12-2009, 21:28
già provato..è come non riconosca + la telegestione una volta disattivata (anche se provi a riattivarla)

è strano.... :confused: passo la palla a chi ne sa più di me.

Elaboratore
29-12-2009, 23:21
cosa devo fare? devo installare i driver della chiavetta wireless sul nmt?

direi d si, o meglio cerca una discussione che parla d questo nmt.

Elaboratore
29-12-2009, 23:25
ti ringrazio per la risposta..quindi scusami se ti chiedo un'ulteriore spiegazione, nel caso del VoIP una persona non può usare due apparecchi con lo stesso numero? Cioè, non posso usare due telefoni che rispondono allo stesso numero? Mi sembra impossibile che obblighino le persone ad avere due numeri, manco fossimo delle aziende..

il software funziona che deve inviare la chiamata ad un solo dispositivo, tu scegli quale, NON è previsto che possano funzionare + dispositivi Voip con un solo numero.

Elaboratore
29-12-2009, 23:28
sapete come riattivarla facendogli prendere le impostazioni telecom?da quanto ho notato..una volta disattivata nn cè + modo di farla funzionare:muro:

io ho riattivato la telegestione + volte con il reset, quindi insisti in questa direzione.. sei cliente telecom giusto? quindi dopo alcuni minuti che il modem è collegato, dopo il reset dovrebbe andare... tranne se c'e' un problema in centrale telecom..
oppure attivala manualmente modificando il file d configurazione.

leggi tutta questa pagina...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28562758&highlight=enabled%280%29#post28562758

nel caso non ottieni risultati contatta il 187, gli dici che hai resettato il modem a causa di un problema tecnico che non si risolveva, ma adesso solo non si configura.. e chiedi assistenza o la sostituzione, se c'e' un problema in centrale (e se manca la configurazione in centrale) provvedono..

Elaboratore
29-12-2009, 23:37
Innanzitutto ti ringrazio per la pronta risposta e per l'aiuto che dai. Scusami se sono tardo perchè non ho capito a quale post ti riserisci di pag. 131. Inoltre ho aperto il mio alice gate, ma ha una scheda completamente diversa da quelle per cui, in altri siti, è descritta la procedura del ponticello, quindi non capisco dove devo farlo. Scusami la mia niubbezza.

ma ke versione hai?

Drunke
30-12-2009, 01:19
Ho questo router anch'io ma non mi è chiara una cosa, collegando 2 pc tramite ethernet dovrebbe o no assegnare 2 indirizzi ip? Tipo 65.123.1.34, no perchè nel mio caso non è così, ho lo stesso ip su entrambi i pc, è normale?

Nessuno sa rispondermi?

PS: Non è il pirelli e quello nuovo, non ricordo il nome

chi.dav1977
30-12-2009, 09:45
Ciao ragazzi,
Ho la versione VOIP di questo router e non ho mai avuto alcun problema visto che utilizzavo portatile e wii e cellulare.

Ora però ho un secondo pc (stavolta un fisso) in casa e mi piacerebbe fare qualcosa di più complesso tipo rete locale e rendere il secondo pc un server visibile dall'esterno o eventualmente attaccare un HD al router in modo da usarlo come repository.

Se possibile anche fare in modo di andre in remote desktop sul pc quando sono fuori casa.

chiedo scusa se non ho letto i post precedenti, ma sono veramente tanti e mi basterebbe qualche rimando per capire dove e come dover agire se ce ne fosse bisogno sul router.

Ho letto di aggiornamenti firmware che non ho mai fatto perchè non erano necessari nella mia condizione.

Potete darmi qualche consiglio o rimando a qualche post o thread con tutorial?

grazie!!!

SSLazio83
30-12-2009, 10:16
io ho riattivato la telegestione + volte con il reset, quindi insisti in questa direzione.. sei cliente telecom giusto? quindi dopo alcuni minuti che il modem è collegato, dopo il reset dovrebbe andare... tranne se c'e' un problema in centrale telecom..
oppure attivala manualmente modificando il file d configurazione.

leggi tutta questa pagina...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28562758&highlight=enabled%280%29#post28562758

nel caso non ottieni risultati contatta il 187, gli dici che hai resettato il modem a causa di un problema tecnico che non si risolveva, ma adesso solo non si configura.. e chiedi assistenza o la sostituzione, se c'e' un problema in centrale (e se manca la configurazione in centrale) provvedono..

la spia SERVICE si accende solo se faccio la modifica via telnet (ma nn aggancia i voip)



forse sarà che ho fatto il downgrade del firmware al 4.3.2...

fabioganga
30-12-2009, 12:01
la spia SERVICE si accende solo se faccio la modifica via telnet (ma nn aggancia i voip)



forse sarà che ho fatto il downgrade del firmware al 4.3.2...

Se è un AGPF, perché non provi a fare l' aggiornamento col metodo del ponticello alla 4.4.2, e poi fai un reset lungo?

Magari risolvi.

Facci sapere.

Ciao

SSLazio83
30-12-2009, 12:29
Se è un AGPF, perché non provi a fare l' aggiornamento col metodo del ponticello alla 4.4.2, e poi fai un reset lungo?

Magari risolvi.

Facci sapere.

Ciao

sai dove trovo il firmware?è accessible il pannello avanzato?

Elaboratore
30-12-2009, 14:40
Nessuno sa rispondermi?

PS: Non è il pirelli e quello nuovo, non ricordo il nome
quando lo ricordi ci dai anche la versione del firmware.

Drunke
31-12-2009, 01:47
quando lo ricordi ci dai anche la versione del firmware.

è la AGIF_1.2.0 l'ultimo che da la telecom

SSLazio83
31-12-2009, 13:00
EDIT

SSLazio83
31-12-2009, 16:20
cè modo di far aggiornare,tramite telegestione,prima il file discus del firmware?

Denny21
31-12-2009, 17:39
nessuno usa hamachi con questo router ?

:help:

pegasolabs
31-12-2009, 18:24
EDIT
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695752
:read:

Cinoide
01-01-2010, 12:39
Salve a tutti, ho il modem alice gate voip 2 plus wi-fi con versione hardware f9, con versione globale agif_1.2.0, con versione boot loader 2425, versione kernel 2.6.16.26 ed il mio problema è questo, presupponendo che mi interessa far colloquiare due pc solo via cavo ethernet: ma questo modem è anche router? Ve lo chiedo perchè con la stessa configurazione di pc (un server con vista ed un client con seven, MA ANCHE se al posto di seven utilizzo vista, per cui vista-vista) utilizzando un modem-router wifi a 4 porte della belkin sempre collegando via cavo i due pc, potevo farli vedere e condividere le cartelle tranquillamente per lo scambio di dati. Con questo ora la cosa è diventata impossibile, nel senso che se faccio il ping dal server (con vista) sul client (con seven, ma il problema si verifica anche se sul client è installato vista) va tutto ok se faccio il ping dal client mettendo l'indirizzo ip del server questo non trova niente e lo stesso se provo a condividere una cartella in un pc ed una in un altro se dal server clicco su rete vedo il nome del client e posso entrare nella cartella condivisa di questo, ma se clicco su rete del client non mi vede nemmeno il nome del server. Sono assolutamente certo che non c'entra niente toccare le configurazioni di rete dei vari sistemi operativi, perchè senza toccare nulla e mettendo il belkin i problemi spariscono. Devo per caso settare qualcosa nel modem di alice?
Naturalmente ho 3 ip diversi.
p.s. ho provato anche ad escludere il firewall dalla gestione del modem.
Grazie a chi vorrà rispondere.

lukamax
01-01-2010, 13:15
Salve a tutti, ho il modem alice gate voip 2 plus wi-fi con versione hardware f9, con versione globale agif_1.2.0, con versione boot loader 2425, versione kernel 2.6.16.26 ed il mio problema è questo, presupponendo che mi interessa far colloquiare due pc solo via cavo ethernet: ma questo modem è anche router? Ve lo chiedo perchè con la stessa configurazione di pc (un server con vista ed un client con seven, MA ANCHE se al posto di seven utilizzo vista, per cui vista-vista) utilizzando un modem-router wifi a 4 porte della belkin sempre collegando via cavo i due pc, potevo farli vedere e condividere le cartelle tranquillamente per lo scambio di dati. Con questo ora la cosa è diventata impossibile, nel senso che se faccio il ping dal server (con vista) sul client (con seven, ma il problema si verifica anche se sul client è installato vista) va tutto ok se faccio il ping dal client mettendo l'indirizzo ip del server questo non trova niente e lo stesso se provo a condividere una cartella in un pc ed una in un altro se dal server clicco su rete vedo il nome del client e posso entrare nella cartella condivisa di questo, ma se clicco su rete del client non mi vede nemmeno il nome del server. Sono assolutamente certo che non c'entra niente toccare le configurazioni di rete dei vari sistemi operativi, perchè senza toccare nulla e mettendo il belkin i problemi spariscono. Devo per caso settare qualcosa nel modem di alice?
Naturalmente ho 3 ip diversi.
p.s. ho provato anche ad escludere il firewall dalla gestione del modem.
Grazie a chi vorrà rispondere.

... hai qualche porta bloccata. Prova a disattivare i firewall anche sui pc collegati al router alice

Cinoide
01-01-2010, 13:55
... hai qualche porta bloccata. Prova a disattivare i firewall anche sui pc collegati al router alice
intanto grazie della risposta...hai ragione!!!!!!
ho disattivato temporaneamente i firewall di mcafee su entrambi i pc ed ora dal client cliccando su "rete" mi vede l'altro computer e riesco ad accedere vedendo le cartelle condivise mettendo nome utente e passw. Ma vorrei ripristinare i firewall della internet security suite di mcafee...c'è un modo per capire cosa dovrei aprire o settare nel firewall per mantenere i firewall attivi ma poter comunicare con i pc?
Grazie ancora e ciao.

Drunke
01-01-2010, 17:15
Ma si può sostituire questo con uno a piacimento?

kimhu
01-01-2010, 23:12
Ragazzi,
sto impazzendo....
Giovedì 31/12/2009 sono stato in un negozio 187 per farmi sostituire il mio vecchio modem Alice Gate 2 Plus WiFi..
Mi hanno dato l'Alice Gate Voip 2 Plus Wifi.
Ho un contratto Flat Alice tutto incluso e possiedo anche il VOIP Aladino.
Il mio problema è che il LED WiFi è spento e non c'è verso di farlo accendere !!! (solo quando ho effettuato vari reset lo vedevo illuminare ma poi.... tornava ad OFF).
Ho anche provato:

1) DISATTIVANDO la WiFI
2) RIAVVIO... il modem..
3) ATTIVO la WiFi
4) RIAVVIO ancora...

Ma niente !!!!

Ho provato a cambiare manualmente vari canali (3, 6, 11)...ma niente...!!!

Ho effettuato anche vari reset (procedura oltre il minuto....) ma niente !!!

Con il vecchio Alice Gate 2 Plus il LED WiFi era acceso di colore rosso finchè non mi collegavo con il notebook: poi diventava verde e navigavo tranquillamente sia dal fisso che con il notebook !!!! Adesso navigo solo con il fisso ma non con il notebook (il WiFi è morto !!!!).
Sul notebook (WiFi) non rilevo nessuna rete WiFi con il nome SSID (Alice-12345678), nonstante l'intefaccia radio sia abilitata....

Che faccio ? Me lo faccio di nuovo sostituire ???
Il modem è già morto prima di metterlo in funzione ???? Che sfiga !!!!

Altra anomalia:

Quando vado a questo indirizzo:
http://192.168.1.1/detailsAG.html
non ottengo nulla come pagina web e si resetta sempre il modem !!!!! Anche dopo questo strano riavvio e riprovo... si riavvia sempre !!! Che sarà secondo voi ? Il modem è bacato ????
Vi sembra normale ?

Mi aiutate per favore ???? Non so più che fare !!!

Grazie anticipatamente ed auguri di inizio anno (per me non è stato un buon inizio... anzi .... :muro: )

P.S.
Versione Software: AGPF_4.5.0sx

nicola_86_nick
02-01-2010, 08:32
fattelo cambiare

fabioganga
02-01-2010, 11:33
@Elaboratore e chiunque voglia aiutarmi... :)

Ripeto la domanda: qualcuno ha a disposizione per favore una versione del firmware AGPF 4.3.5 in formato .img da passarmi?

Sto facendo degli interessanti test... ma per continuare ho bisogno di una versione antecedente la 4.4.2, meglio se la 4.3.5 in formato .img

Qualcuno ce l'ha o sa come rimediarla o compilarla in formato .img?

Grazie.

rilancio nuovamente la mia domanda.... sperando che qualcuno l' accolga.

Grazie.

sycret_area
02-01-2010, 20:23
rilancio nuovamente la mia domanda.... sperando che qualcuno l' accolga.

Grazie.

http://rapidshare.de/files/47657417/ripristino_agpf.rar.html
4.3.2

Drunke
02-01-2010, 20:38
Ho questo router anch'io ma non mi è chiara una cosa, collegando 2 pc tramite ethernet dovrebbe o no assegnare 2 indirizzi ip? Tipo 65.123.1.34, no perchè nel mio caso non è così, ho lo stesso ip su entrambi i pc, è normale?

Mi rinnovo nella speranza di una risposta, non è urgente però giusto per sapere se è normale oppure no, grazie per la gentilezza a chi saprà rispondermi :)

SSLazio83
02-01-2010, 21:19
Mi rinnovo nella speranza di una risposta, non è urgente però giusto per sapere se è normale oppure no, grazie per la gentilezza a chi saprà rispondermi :)

credo sia normale visto che la connessione è unica

sycret_area
02-01-2010, 22:30
Mi rinnovo nella speranza di una risposta, non è urgente però giusto per sapere se è normale oppure no, grazie per la gentilezza a chi saprà rispondermi :)

l'indirizzo con cui ti colleghi alla rete internet è unico, mentre nell arete interna ogni pc ha un suo IP univoco

Elaboratore
02-01-2010, 23:49
rilancio nuovamente la mia domanda.... sperando che qualcuno l' accolga.

Grazie.

ciao, se riesci ad estrerre il file d configurazione della 4.5.0 facci sapere come hai fatto! o cmq aggiornaci se ottieni risultati utili..

Drunke
03-01-2010, 01:53
credo sia normale visto che la connessione è unica

l'indirizzo con cui ti colleghi alla rete internet è unico, mentre nell arete interna ogni pc ha un suo IP univoco

Grazie tante ragazzi, era solo un dubbio che avevo, pensavo ne assegnasse 2, uno per ogni pc, di fatti quello interno cambia ma di un solo numero, è quello esterno che non cambia anche restando collegati 2 pc insieme

vx5_it
03-01-2010, 15:17
Domani vorrei provare a fare il downgrade e ricaricare il firmware 4.3.5 e il mio vecchio discus (salvato) al router Alice (bloccato dalla telegestione alla 4.5.0).
Ricapitolando:

1 - Downgrade del router alla versione 4.3.2 mediante il metodo del ponticello (questo?)
http://www.giuseppe-dalessio.it/come-sbloccare-il-modem-alice-gate-2-plus-wi-fi.html
2 - Ricaricare tutti i vari firmware (dal 4.3.2 che dovrei ritrovarmi dopo il punto 1) fino al 4.3.5 (o eventualmente al 4.4.2 che voi dite sia migliore)
3 - caricare il mio discus.conf (salvato dalla versione 4.3.5)
4 - disabilitare la telegestione.

E' tutto corretto?
Solo un'ultima domanda....
Avendo Alice Casa, la mia linea telefonica e' VoIP; se disabilito la telegestione, perdo anche la linea telefonica (una volta era cosi), oppure la mantengo?
Grazie e...spero di leggere vostre notizie entro domattina, senno...andro' alla cieca. Se non mi vedete piu' in rete, vuol dire che ho fuso tutto! :mad:

Salve, Canna000

ho letto il largo e lungo su questo FORUM, prima di scriverti, visto che "giustamente" vi infevorite ogni volta che qualcuno a mo di "sbarbatello" arriva e domanda snza cimentarsi alle letture precendenti.

Premesso questo:
Ma, nel caso uno non abbia il modello tanto mensionato ALICE GATE 2 PLUS WI-FI con i link da saldare su M/B.....

e come me si ritrovasse il Alice Gate VOIP 2 PLUS WI-FI, cosa dovrebbe fare?
Usare il pulsante (switch) di resette alla stessa maniera?
Anche se sotto al router sta scritto by Pirelli all'interno su M/B è serigrafato
"DYnamic KM-VO ..... TI_IAD Isolation ..... I01L019 REV.0 GP"
L'unità Wi-FI è installata su slot ansichè saldata su M/B come per la versione senza VOIP.
Dentro ho trovato la versione 4.5.0sx.

Come posso lanciare il CLEAN "AGW2-PLUS_psi_clear"?
Non è un eseguibile.
Grazie in anticipo per il prezioso supporto

sacetto
03-01-2010, 15:29
mi sembra che ci sia una certa confusione sui vari modelli e relativi fw dei modem/router della telecom,le procedure sono diverse tra il voip e il gate.

vx5_it
03-01-2010, 15:52
mi sembra che ci sia una certa confusione sui vari modelli e relativi fw dei modem/router della telecom,le procedure sono diverse tra il voip e il gate.

Ciao Sacchetto, io non ho confusione sul capire che i due modelli di Router Alice sono diversi fuori dentro e nella struttura del firmware!
A me manca sapere come faccio a "sparaflashiare" (lasciami passare il termine) il firmware 4.3 e cocci dentro la EEprom che contiene la M/B!!!!
ho il AGW2-PLUS_psi_clear ma non so come lanciarlo dentro!
Pensavo avessi bisogno del COLA etc etc ma le estensioni che mi cerca non sono quelle che ho trovato sul file zippato che contiene l'AGW2-PLUS_psi_clear!!

Diciamo che la teoria c'è ma manca un passaggio.
E poi che dire dei tanti forum che si trovano usango il motore di ricerca!
Tutti ne descrivono la differenza e poi si soffermano solo su que simpatici cerchietti che a me piace chiamare LINK.

Saluti e buon anno a tutti.
Davide

sycret_area
03-01-2010, 19:36
Ciao Sacchetto, io non ho confusione sul capire che i due modelli di Router Alice sono diversi fuori dentro e nella struttura del firmware!
A me manca sapere come faccio a "sparaflashiare" (lasciami passare il termine) il firmware 4.3 e cocci dentro la EEprom che contiene la M/B!!!!
ho il AGW2-PLUS_psi_clear ma non so come lanciarlo dentro!
Pensavo avessi bisogno del COLA etc etc ma le estensioni che mi cerca non sono quelle che ho trovato sul file zippato che contiene l'AGW2-PLUS_psi_clear!!

Diciamo che la teoria c'è ma manca un passaggio.
E poi che dire dei tanti forum che si trovano usango il motore di ricerca!
Tutti ne descrivono la differenza e poi si soffermano solo su que simpatici cerchietti che a me piace chiamare LINK.

Saluti e buon anno a tutti.
Davide

decisamente nona hai le idee ben chiare.
se il tuo firmware è il 4.5.0sw allora hai un Alice Gate Voip 2Plus WI.Fi (più semplicemente chiamato AGPF) e il Psi clear non ti serve a nulla.
il Psi clear serve solo per pulire etc etc.. sull'Alice Gate 2 plus Wi.Fi (più semplicemente chiamato AGA).

Questa guida parla dell'AGPF, ovvero del tuo router.
il consiglio è di andare a pagina 1 e cominicare a leggere, le info per downgradare ci sono tutte.

sappi che downgradando dalla 4.5.0sx perderai tutte le configurazioni, quindi se hai Voip o tv via Voip.. il downgrade è, a mio avviso, da evitare.

Drunke
03-01-2010, 21:03
Ma volendo si può cambiare router avendo l'offerta alice casa internet di telecom italia? Non l'ho mai capita sta cosa

Elaboratore
04-01-2010, 00:04
Salve, Canna000

ho letto il largo e lungo su questo FORUM, prima di scriverti, visto che "giustamente" vi infevorite ogni volta che qualcuno a mo di "sbarbatello" arriva e domanda snza cimentarsi alle letture precendenti.

Premesso questo:
Ma, nel caso uno non abbia il modello tanto mensionato ALICE GATE 2 PLUS WI-FI con i link da saldare su M/B.....

e come me si ritrovasse il Alice Gate VOIP 2 PLUS WI-FI, cosa dovrebbe fare?
Usare il pulsante (switch) di resette alla stessa maniera?
Anche se sotto al router sta scritto by Pirelli all'interno su M/B è serigrafato
"DYnamic KM-VO ..... TI_IAD Isolation ..... I01L019 REV.0 GP"
L'unità Wi-FI è installata su slot ansichè saldata su M/B come per la versione senza VOIP.
Dentro ho trovato la versione 4.5.0sx.

Come posso lanciare il CLEAN "AGW2-PLUS_psi_clear"?
Non è un eseguibile.
Grazie in anticipo per il prezioso supporto

adesso non ricordo se posso postare link come questo...
cmq vedi se ti è utile.. facci sapere...
il CLEAN "AGW2-PLUS_psi_clear NON ti serve per questa versione.
ma mi dici dove lo posso prelevare?
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,10572.0.html

Elaboratore
04-01-2010, 00:06
Ma volendo si può cambiare router avendo l'offerta alice casa internet di telecom italia? Non l'ho mai capita sta cosa

se usi il Voip di telecom o la IpTV devi x forza tenere questo!

nicola_86_nick
04-01-2010, 07:52
se usi il Voip di telecom o la IpTV devi x forza tenere questo!

a me per telefono han detto che non si può cambiare router, ed io ho SOLO ADSL (niente voip,iptv o altre cose).
Te dici che invece potrei cambiarlo? e con che parametri andrebbe settato,o meglio,dove li trovo?
ricordo che il vecchio router che avevo chiedeva userid e passwd...

Elaboratore
04-01-2010, 10:11
a me per telefono han detto che non si può cambiare router, ed io ho SOLO ADSL (niente voip,iptv o altre cose).
Te dici che invece potrei cambiarlo? e con che parametri andrebbe settato,o meglio,dove li trovo?
ricordo che il vecchio router che avevo chiedeva userid e passwd...


se tu non sai configurare un nuovo router, perche' t devi complicare la vita?
visita questa pagina..
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/generico.html

guidimarc
04-01-2010, 10:54
Buongiorno a tutti, da qualche tempo e solo una volta ogni tanto, si mette a lampeggiare di arancione la spia "power"...:rolleyes:

Che può essere?

Drunke
04-01-2010, 14:53
Buongiorno a tutti, da qualche tempo e solo una volta ogni tanto, si mette a lampeggiare di arancione la spia "power"...:rolleyes:

Che può essere?

Può darsi qualche anomalia, dai uno sguardo al link fornito da elaboratore

angmail
04-01-2010, 19:36
salve, ho l'alice gate con samba 1.65 al quale ho collegato una stampante come printserver che va perfettamente!

ora però volevo pure provare a mettere un hard disk esterno per metterlo a scaricare direttamente da hard disk.

volevo sapere:
1.se qualcuno lo ha fatto e come si trova se è lento o no

2.se posso mettere il moltiplicatore di porte per connettere 2 dispositivi nell'alice gate funzionerebbero sia stampante che hard disk esterno usb o no?

sycret_area
04-01-2010, 20:03
salve, ho l'alice gate con samba 1.65 al quale ho collegato una stampante come printserver che va perfettamente!

ora però volevo pure provare a mettere un hard disk esterno per metterlo a scaricare direttamente da hard disk.

volevo sapere:
1.se qualcuno lo ha fatto e come si trova se è lento o no

2.se posso mettere il moltiplicatore di porte per connettere 2 dispositivi nell'alice gate funzionerebbero sia stampante che hard disk esterno usb o no?

dovresti chiedere nella discussione dell'AGA.. se ne esiste una..
per quel che ne so io o stampante o HD, anche se il transfert rate è a livelli di USB1..da quel che ho capito da discussioni passate..

angmail
04-01-2010, 20:20
dovresti chiedere nella discussione dell'AGA.. se ne esiste una..
per quel che ne so io o stampante o HD, anche se il transfert rate è a livelli di USB1..da quel che ho capito da discussioni passate..

non vedo discussioni esclusive sull'aga per questo ho scritto qui direttamente.

Se qualcuno può darmi maggiori delucidazioni gliene sarei grato, grazie ;)

Nask
05-01-2010, 11:55
Con l'AGPF che velocità di trasferimento all'interno della LAN riuscite a raggiungere? Io, come con tutti i router alice che ho provato fin'ora (AGPF, AGA, AGIA) ho velocità di traferimento ridicole, intorno agli 1-2MB/s... mentre con il router Atlantis che avevo prima, con stessi identici pc e cavi, arrivavo il più delle volte ai 9-8MB/s :muro: :muro: :muro:

DjBurba
05-01-2010, 18:27
io ho collegato una chiavetta usb alla porta master sul retro, e solo quando accedo alla chiavetta tramite la rete la spia power lampeggia, a volte verde altre volte arancione. Per il resto però funziona tutto normalmente, senza problemi. Solo con la spia che lampeggia.

Ho provato anche a collegare un HUB 4 porte: sono riuscito a collegare 3 chiavette usb (2 da 4GB e una da 1GB) e una stampante (HP PSC 1610), e sono state riconosciute perfettamente, e condivise come cartelle separate (a, b, c e print server).

L'unica cosa che ho notato è che supporta FAT32, ma non NTFS (con cui ho provato gli hard disk esterni). Comunque sia prossimamente proverò a formattare un disco in fat32 e a metterlo in rete.

Per il discorso led power lampeggiante arancione nessuno sà nulla?

P.S.: me lo hanno installato oggi, però non è identico a quello nella prima pagina di questo thread, eppure il nome è uguale identico

angmail
05-01-2010, 18:31
io ho collegato una chiavetta usb alla porta master sul retro, e solo quando accedo alla chiavetta tramite la rete la spia power lampeggia, a volte verde altre volte arancione. Per il resto però funziona tutto normalmente, senza problemi. Solo con la spia che lampeggia.

Ho provato anche a collegare un HUB 4 porte: sono riuscito a collegare 3 chiavette usb (2 da 4GB e una da 1GB) e una stampante (HP PSC 1610), e sono state riconosciute perfettamente, e condivise come cartelle separate (a, b, c e print server).

L'unica cosa che ho notato è che supporta FAT32, ma non NTFS (con cui ho provato gli hard disk esterni). Comunque sia prossimamente proverò a formattare un disco in fat32 e a metterlo in rete.

Per il discorso led power lampeggiante arancione nessuno sà nulla?

P.S.: me lo hanno installato oggi, però non è identico a quello nella prima pagina di questo thread, eppure il nome è uguale identico

io ho messo firmm usr e mi va bene sia in printserver che come pen drive però come dici tu giustamente fat32

l'hard disk usb non lo legge secondo me non perchè il mio è ntfs ma perchè è autoalimentato quindi nn ce la fa a leggerlo, anche il tuo è autoalimentato?

andrea.ippo
05-01-2010, 18:47
io ho messo firmm usr e mi va bene sia in printserver che come pen drive però come dici tu giustamente fat32

l'hard disk usb non lo legge secondo me non perchè il mio è ntfs ma perchè è autoalimentato quindi nn ce la fa a leggerlo, anche il tuo è autoalimentato?

Il firmware dello USR9108 non fa l'automount delle partizioni NTFS, ma una volta fatto il mount a mano li legge e li scrive (bisogna fidarsi però...).
Il mio non è autoalimentato, e ho letto su vari forum che con la sola usb il router non riesce ad alimentarlo, quindi ci vuole uno con ali esterno.

Gli unici due problemi che si incontrano usando un disco esterno con partizioni NTFS sono:
1) vatti a fidare di come il router implementa il filesystem per la scrittura...
2) il mount bisogna farlo a mano, quindi il meccanismo non è PlugNPlay.
Tra l'altro il mio hdd da 1 tera ci mette quasi due minuti a diventare disponibile in LAN dopo che l'ho montato dal pannello di configurazione del router

nicola_86_nick
05-01-2010, 19:24
se tu non sai configurare un nuovo router, perche' t devi complicare la vita?
visita questa pagina..
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/generico.html

no no,son ben capace di configurarlo, il problema è che senza i parametri nella pagina che mi hai linkato non sarei mai riuscito a farlo! buono a sapersi allora,appena racimolo un po di soldi vedo di prendere qualcos'altro,magari con LAN Gigabit...

DjBurba
05-01-2010, 20:52
il disco che ho provato era autoalimentato, ma funzionava benissimo (di solito se è sottoalimentato si sente proprio il disco che non riesce ad andare a regime, ma cerca di avviarsi senz risultati).

Ora ho un'altro problema interno alla mia lan che riguarda l'ip del router: voi sapete se è possibile cambiare quell'indirizzo? il default 192.168.1.1 intendo.

Inoltre sapete nulla riguardo la spia power arancione che ho citato qua sopra?
Perchè prima per curiosità ho provato a mettere l'alimentatore all'hub in modo che l'energia la prendesse dalla rete elettrica (alimentatore) e non dal router, ma sembra che faccia lo stesso discorso (arancione lampeggiante, e a volte verde lampeggiante quando vado ad accedere alle chiavette usb)

sycret_area
05-01-2010, 22:47
Ora ho un'altro problema interno alla mia lan che riguarda l'ip del router: voi sapete se è possibile cambiare quell'indirizzo? il default 192.168.1.1 intendo.



si, si può cambiare.
a patto che il router sia sbloccato..

lupri
06-01-2010, 01:21
ho appena cambiato in assistenza il mio AGA (che non si accendeva più)...e mi hanno dato l'AGIF 1.1.1

ho letto che presenta diversi problemi riguardanti il wi-fi e la gestione della stampante sull'usb master, mentre il modello analogo pirelli AGPF sembrerebbe esente da questi difetti.

che problemi sono stati riscontrati più in particolare? io per adesso anche se l'ho usato molto poco, non ho avuto alcun problema nè con il wifi nè con la stampante di rete. ma se mi dite che prima o poi questi problemi si presenteranno, sono sempre in tempo a tornare al punto 187 e farmelo cambiare con un pirelli!

Elaboratore
06-01-2010, 09:27
ho appena cambiato in assistenza il mio AGA (che non si accendeva più)...e mi hanno dato l'AGIF 1.1.1

ho letto che presenta diversi problemi riguardanti il wi-fi e la gestione della stampante sull'usb master, mentre il modello analogo pirelli AGPF sembrerebbe esente da questi difetti.

che problemi sono stati riscontrati più in particolare? io per adesso anche se l'ho usato molto poco, non ho avuto alcun problema nè con il wifi nè con la stampante di rete. ma se mi dite che prima o poi questi problemi si presenteranno, sono sempre in tempo a tornare al punto 187 e farmelo cambiare con un pirelli!

Ti riferisci a problemi di comunicazione/condivisione di cartelle e stampanti tra Pc collegati con la WiFi <---> e Pc collegati via cavo..
Ma se non risccontri nessun problema, puoi tenerlo..

lupri
06-01-2010, 12:11
Ti riferisci a problemi di comunicazione/condivisione di cartelle e stampanti tra Pc collegati con la WiFi <---> e Pc collegati via cavo..
Ma se non risccontri nessun problema, puoi tenerlo..

io la stampante la condivido tramite l'usb del router...la sfruttano sia computer in ethernet (soprattutto) sia in wifi (occasionalmente)...

il problema se ho ben capito si riferisce alla condivisione di una stampante collegata a un pc wifi e un pc su ethernet, e viceversa (non interessa quindi il mio caso visto che condivido la stampante tramite il router)?

tigerjacopo
06-01-2010, 12:29
scusate ma qualcuno è riuscito ad attribuiro lo stesso numero sia ad un apparecchio sirio sia ad un apparecchio analogico tradizionale?
mi spiego:
- ottenere un sirio "registrato" e quindi con tutte le funzioni (a me interessa in particolare occhioBYalice)
- riuscire a far funzionare i telefoni analogici tradizionali.

a me non riesce..o l'uno o l'altro.. se il sirio funziona, gli analogici fanno il TU-TU..ma poi se si chiama da loro nulla:TUTUTUTU ..ovviamente chiamndo il numenro squilla solo il sirio..ho provato sia attaccandoli diretamente alla line1 che attaccandoli a termine della line1 tornati al primo sdoppiatore linea-modem dato da telecom..
se invece dal router assegno il mio unico numero ai terminali analogici, ovviamente il sirio non si può registrare...
tutto si risolverebbe semplicemente se telecom di concedesse un numero aggiuntivo...MA NON ME LO VOGLIONO DARE!!
a sentire loro il mio contratto "alice casa " non prevede numeri aggiuntivi..dovrei disdire il contratto (pagando una penale perchè sotto 1 anno) e riaprire un altro contratto "alice casa tutto incluso"...
QUSETO DETTO DA 2 OPERATRICI SU 5 CHIAMATE AL 187...ovviamente le altre 3 mi hanno detto che era possibile e che avevano inoltrato la richiesta per il numero aggiuntivo..chiaramente mai arrivato, infatti quando interpellavo il 187 mi sentivo dire:non si puo fare..poi richiamavo..parlavo con un altra e mi ri avviavano la richiesta....ROBA DA MATTI!)

winnertaco
06-01-2010, 16:52
Mi hanno aggiornato il software del router da AGIF_1.1.1 ---> AGIF_1.2.0

Cambiano varie cose e c'è la possibilità di modificare la password del wireless :D
EDIT: Assurdo la password deve essere 24-36 caratteri ASCII :(
potevano fare min 8 max 36

Elaboratore
06-01-2010, 18:38
io la stampante la condivido tramite l'usb del router...la sfruttano sia computer in ethernet (soprattutto) sia in wifi (occasionalmente)...

il problema se ho ben capito si riferisce alla condivisione di una stampante collegata a un pc wifi e un pc su ethernet, e viceversa (non interessa quindi il mio caso visto che condivido la stampante tramite il router)?
esatto, ma pare che il problema si risove con il nuovo firmware 1.2

Elaboratore
06-01-2010, 18:44
scusate ma qualcuno è riuscito ad attribuiro lo stesso numero sia ad un apparecchio sirio sia ad un apparecchio analogico tradizionale?
mi spiego:
- ottenere un sirio "registrato" e quindi con tutte le funzioni (a me interessa in particolare occhioBYalice)
- riuscire a far funzionare i telefoni analogici tradizionali.

a me non riesce..o l'uno o l'altro.. se il sirio funziona, gli analogici fanno il TU-TU..ma poi se si chiama da loro nulla:TUTUTUTU ..ovviamente chiamndo il numenro squilla solo il sirio..ho provato sia attaccandoli diretamente alla line1 che attaccandoli a termine della line1 tornati al primo sdoppiatore linea-modem dato da telecom..
se invece dal router assegno il mio unico numero ai terminali analogici, ovviamente il sirio non si può registrare...
tutto si risolverebbe semplicemente se telecom di concedesse un numero aggiuntivo...MA NON ME LO VOGLIONO DARE!!
a sentire loro il mio contratto "alice casa " non prevede numeri aggiuntivi..dovrei disdire il contratto (pagando una penale perchè sotto 1 anno) e riaprire un altro contratto "alice casa tutto incluso"...
QUSETO DETTO DA 2 OPERATRICI SU 5 CHIAMATE AL 187...ovviamente le altre 3 mi hanno detto che era possibile e che avevano inoltrato la richiesta per il numero aggiuntivo..chiaramente mai arrivato, infatti quando interpellavo il 187 mi sentivo dire:non si puo fare..poi richiamavo..parlavo con un altra e mi ri avviavano la richiesta....ROBA DA MATTI!)

NON è possibile assegnare lo stesso numero a due sistemi telefonici Voip diversi, il software non prevede questo, STOP!!
devi richiedere un numero aggiuntivo VoIp, io ho avuto lo stesso tuo problema, con "alice casa" ho dovuto fare oltre 30 chiamate al 187 in 2 mesi, incredibile!!!
un operatore di sabato forse sprovveduto o distratto, ha detto si e mi ha aggiunto un secondo numero VoIp, chiama in orari non d punta, insisti... chiama senza dire ke già hai chiamato, chiama con cortesia richiedendo un servizio che dai per scontato che sia facilmente attivabile...
x ke attirare le api con l'aceto, quando si puo' usare il miele..

diego86
06-01-2010, 19:23
ciao a tutti...
vi chiedo un parere sui problemi che sto incontrando con questo modem...
Lo uso esclusivamente per la funzione wireless e dopo un po di tribulamenti sono riuscito a collegarmi ad internet, ma ogni volta che accendo il pc, per poter rilevare la rete, devo premere il tasto reg del modem altrimenti non riesco a collegarmi...
Inoltre smanettando nelle impostazioni del router ho trovato impostato il contratto a consumo, mentre il mio abbonamento è di tipo flat, cosa che mi impedisce ad esempio di impostare il collegamento bridged+routed per evitare di dover eseguire ogni volta la connessione ad internet...

Potete aiutarmi??
E' possibile cambiare la modalità di contratto del router o evitare di dover premere ogni volta il tasto reg del router prima di collegarmi? Grazie

Drunke
06-01-2010, 19:50
ciao a tutti...
vi chiedo un parere sui problemi che sto incontrando con questo modem...
Lo uso esclusivamente per la funzione wireless e dopo un po di tribulamenti sono riuscito a collegarmi ad internet, ma ogni volta che accendo il pc, per poter rilevare la rete, devo premere il tasto reg del modem altrimenti non riesco a collegarmi...
Inoltre smanettando nelle impostazioni del router ho trovato impostato il contratto a consumo, mentre il mio abbonamento è di tipo flat, cosa che mi impedisce ad esempio di impostare il collegamento bridged+routed per evitare di dover eseguire ogni volta la connessione ad internet...

Potete aiutarmi??
E' possibile cambiare la modalità di contratto del router o evitare di dover premere ogni volta il tasto reg del router prima di collegarmi? Grazie

Provato a chiamare il 187 esponendogli il problema? Ci deve essere il tasto attiva/disattiva per tale funzione

lupri
06-01-2010, 20:12
Mi hanno aggiornato il software del router da AGIF_1.1.1 ---> AGIF_1.2.0

Cambiano varie cose e c'è la possibilità di modificare la password del wireless :D
EDIT: Assurdo la password deve essere 24-36 caratteri ASCII :(
potevano fare min 8 max 36

anche io ho ricevuto oggi l'aggiornamento del router! è cambiato qualcosa nel menu ma fondamentalmente è rimasto uguale. come dice elaboratore hanno corretto il fatto dei problemi di condivisione tra pc su eth e pc su wifi ;)

winnertaco
06-01-2010, 20:24
anche io ho ricevuto oggi l'aggiornamento del router! è cambiato qualcosa nel menu ma fondamentalmente è rimasto uguale. come dice elaboratore hanno corretto il fatto dei problemi di condivisione tra pc su eth e pc su wifi ;)

A me con il vecchio firmware l'unica cosa che non funzionava in fatto di condivisione è quando c'era un pc in rete che era connesso in wireless tramite la modalità "controllo accesso" attiva e la "modalità di cifratura" impostata su nessuna.
In quel caso non c'era verso di comunicare da e verso il pc connesso in wireless.
Internet funzionava bene, ma condivisione file ZERO!!!

lupri
06-01-2010, 20:31
A me con il vecchio firmware l'unica cosa che non funzionava in fatto di condivisione è quando c'era un pc in rete che era connesso in wireless tramite la modalità "controllo accesso" attiva e la "modalità di cifratura" impostata su nessuna.
In quel caso non c'era verso di comunicare da e verso il pc connesso in wireless.
Internet funzionava bene, ma condivisione file ZERO!!!

con il nuovo firmware si è risolta questa cosa?

winnertaco
06-01-2010, 20:32
con il nuovo firmware si è risolta questa cosa?

Appena provo ti/vi faccio sapere! :)

silver.dragon
07-01-2010, 11:01
Mi hanno aggiornato il software del router da AGIF_1.1.1 ---> AGIF_1.2.0

Cambiano varie cose e c'è la possibilità di modificare la password del wireless :D
EDIT: Assurdo la password deve essere 24-36 caratteri ASCII :(
potevano fare min 8 max 36

come hai fatto ad aggiornarlo?lo hai chiesto tu esplicitamente?

winnertaco
07-01-2010, 11:24
come hai fatto ad aggiornarlo?lo hai chiesto tu esplicitamente?

Con il nuovo firmware è possibile! lo puoi fare direttamente tu nella sezione: "Configurazione rete Wi-Fi" del router

se parli del firmware si è aggiornato da solo! con questi router fanno come gli pare dalla centrale!

winnertaco
07-01-2010, 11:30
A me con il vecchio firmware l'unica cosa che non funzionava in fatto di condivisione è quando c'era un pc in rete che era connesso in wireless tramite la modalità "controllo accesso" attiva e la "modalità di cifratura" impostata su nessuna.
In quel caso non c'era verso di comunicare da e verso il pc connesso in wireless.
Internet funzionava bene, ma condivisione file ZERO!!!

con il nuovo firmware si è risolta questa cosa?


Con il nuovo firmware (1.2.0) il problema non c'è più! ho verificato ora! :)

chi.dav1977
07-01-2010, 14:56
Ciao ragazzi,
Ho la versione VOIP di questo router e non ho mai avuto alcun problema visto che utilizzavo portatile e wii e cellulare.

Ora però ho un secondo pc (stavolta un fisso) in casa e mi piacerebbe fare qualcosa di più complesso tipo rete locale e rendere il secondo pc un server visibile dall'esterno o eventualmente attaccare un HD al router in modo da usarlo come repository.

Se possibile anche fare in modo di andre in remote desktop sul pc quando sono fuori casa.

chiedo scusa se non ho letto i post precedenti, ma sono veramente tanti e mi basterebbe qualche rimando per capire dove e come dover agire se ce ne fosse bisogno sul router.

Ho letto di aggiornamenti firmware che non ho mai fatto perchè non erano necessari nella mia condizione.

Potete darmi qualche consiglio o rimando a qualche post o thread con tutorial?

grazie!!!

Ok mi sono arrangiato...
però ho bisogno di un'ultima informazione....

E' possibile vedere l'hd dell'usb dall'esterno della rete?
vedo che me la etichetta come alicegate\a ma non ha un indirizzo ip sul quale creare un virtual server.

E' una limitazione del router o c'è un trucco? :help:

andw93
07-01-2010, 17:54
ho provato a modificarlo,ma non posso ponticellare perchè i punti e la piasta sono totalmente diversi.qualche soluzione?allego i dettagli sul modem
Nome Alice Gate VoIP
Versione hardware S1
Versione globale AGPF_4.3.1
Versione boot loader cfe-AGPF-10-0001
Versione kernel 2.6
Versione drv ADSL A2pB021.d17i
Versione drv Wi-Fi 4.150.10.5.cpe2.0
Numero seriale 67902X0050802

sul web non si trova niente

tcp/ip
07-01-2010, 23:22
da qualche giorno ho notato nel controllo accesso 4 mac sconosciuti, ovviamente non autorizzati. fino a poco fa ne avevo solo uno, il portatile, e poi ho aggiunto quello della ps3.
in questi giorni ho tolto temporaneamente la protezione un paio di volte per pochi minuti, magari è per quello?
ora ho solo 2 mac abilitati, ma non riesco a togliere dalla lista questi 4 non autorizzati, anche se premo su elimina..

c'è un modo per aumentare la potenza del segnale? dove mi trovo col portatile aggancio abbastanza bene, ma la ps3 che si trova poco distante non la vede quasi mai.

P.S.
se volete aggiungere qualcosa nel primo post basta dirlo eh.. magari la guida per sbloccare il menu pirelli..non so..

Se hai trovato degli indirizzi MAC non autorizzati io non li cancellerei, basta non autorizzarli. Molto probabilmente è qualcuno a cui piace giocare (almeno spero x te).
E comunque visto questi MAC non autorizzati io aspetterei ad ampliare la portata della Wireless.
Tanto x stare tranquilli userei una bella chiave wpa2

Elaboratore
07-01-2010, 23:31
ho provato a modificarlo,ma non posso ponticellare perchè i punti e la piasta sono totalmente diversi.qualche soluzione?allego i dettagli sul modem
Nome Alice Gate VoIP
Versione hardware S1
Versione globale AGPF_4.3.1
Versione boot loader cfe-AGPF-10-0001
Versione kernel 2.6
Versione drv ADSL A2pB021.d17i
Versione drv Wi-Fi 4.150.10.5.cpe2.0
Numero seriale 67902X0050802

sul web non si trova niente
AGPF_4.3.1 è già sbloccato, tu ke devi fare??

Elaboratore
07-01-2010, 23:32
Ok mi sono arrangiato...
però ho bisogno di un'ultima informazione....

E' possibile vedere l'hd dell'usb dall'esterno della rete?
vedo che me la etichetta come alicegate\a ma non ha un indirizzo ip sul quale creare un virtual server.

E' una limitazione del router o c'è un trucco? :help:

ke io sappia non è possibile.. con il firmware bloccato..
lo puoi fare dal pc, lasciandolo acceso..
io non ho provato, mah con un software server, puoi utilizzare il disco usb del modem, in condivisione FTP esempio ...
ma il software server deve girare nel pc..

tcp/ip
08-01-2010, 00:11
Salve a tutti, volevo chiedervi un'informazione dato che dalle risorse presenti in internet ho capito poco.
Allora, io ho questo router, e ho attaccato alla line 1 il mio telefono tradizionale.
Un mio amico mi ha regalato l'aladino voip con presa ethernet: ho provato ad attaccarlo e non mi beccava il numero di casa. Così ho staccato la line1, e adesso ho l'ethernet associata..però non la line1..
Come devo fare per usare telefono tradizionale e alice voip con lo stesso numero? Ho attiva alice casa internet...
Grazie a tutti e buone feste :)

Hai provato ad effettuare l'associazione tra aladino voip e router.
Se non ricordo male dietro al router dovrebbe esserci un tastino con scritto Reg

tcp/ip
08-01-2010, 00:20
ti ringrazio per la risposta..quindi scusami se ti chiedo un'ulteriore spiegazione, nel caso del VoIP una persona non può usare due apparecchi con lo stesso numero? Cioè, non posso usare due telefoni che rispondono allo stesso numero? Mi sembra impossibile che obblighino le persone ad avere due numeri, manco fossimo delle aziende..

Io sulla Line1 ci ho attaccato una bella basetta con 2 cordless da 15 eurozzi e vanno ke sono una spada.
Tanto con la line1 line2 o ethernet il router manda tutto in VoIP.

tcp/ip
08-01-2010, 00:29
Ciao ragazzi,
Ho la versione VOIP di questo router e non ho mai avuto alcun problema visto che utilizzavo portatile e wii e cellulare.

Ora però ho un secondo pc (stavolta un fisso) in casa e mi piacerebbe fare qualcosa di più complesso tipo rete locale e rendere il secondo pc un server visibile dall'esterno o eventualmente attaccare un HD al router in modo da usarlo come repository.

Se possibile anche fare in modo di andre in remote desktop sul pc quando sono fuori casa.

chiedo scusa se non ho letto i post precedenti, ma sono veramente tanti e mi basterebbe qualche rimando per capire dove e come dover agire se ce ne fosse bisogno sul router.

Ho letto di aggiornamenti firmware che non ho mai fatto perchè non erano necessari nella mia condizione.

Potete darmi qualche consiglio o rimando a qualche post o thread con tutorial?

grazie!!!

1) registrati su Dyndns e imposta sul router DynDNS
2) configura la tua lan (privata) con ip statici
3) Per tutto il resto configura il port mapping che non sembra ma fa miracoli
Se hai bisogno fa un fiskio

tcp/ip
08-01-2010, 00:51
Originariamente inviato da Drunke
Ho questo router anch'io ma non mi è chiara una cosa, collegando 2 pc tramite ethernet dovrebbe o no assegnare 2 indirizzi ip? Tipo 65.123.1.34, no perchè nel mio caso non è così, ho lo stesso ip su entrambi i pc, è normale?


Mi rinnovo nella speranza di una risposta, non è urgente però giusto per sapere se è normale oppure no, grazie per la gentilezza a chi saprà rispondermi )

No non è normale anche perche se li connetti tutti e 2 in rete vanno in conflitto d'indirizzo IP. Se non vanno in conflitto gli IP sono diversi.

Cerco di spiegarmi in 2 parole:
WAN è la parte visibile al mondo internet = IP pubblico
LAN è la parte della TUA rete (in cui rientra anche la Wireless) = IP privato
Gli IP privati sono di 2 classi una i cui ip iniziamo con 10.xxx.xxx.xxx e l'altra i cui ip iniziano con 192.168.XXX.XXX.
L'IP che hai indicato inizia x 65.xxx.xxx.xxx quindi desumo un ip pubblico e dovrebbe essere quello assegnato al router. Se così è va bene.
Ora quello che devi controllare è l'IP privato dei pc che trovi nelle proprieta' del tcp. Se è attivato il DHCP (ottieni automaticamente l'IP) 2 ip uguali non vengono assegnati.
Spero di esser stato sufficentemente esplicativo e chiaro cmq se hai dubbi sono qui

tcp/ip
08-01-2010, 00:59
io ho collegato una chiavetta usb alla porta master sul retro, e solo quando accedo alla chiavetta tramite la rete la spia power lampeggia, a volte verde altre volte arancione. Per il resto però funziona tutto normalmente, senza problemi. Solo con la spia che lampeggia.

Ho provato anche a collegare un HUB 4 porte: sono riuscito a collegare 3 chiavette usb (2 da 4GB e una da 1GB) e una stampante (HP PSC 1610), e sono state riconosciute perfettamente, e condivise come cartelle separate (a, b, c e print server).

L'unica cosa che ho notato è che supporta FAT32, ma non NTFS (con cui ho provato gli hard disk esterni). Comunque sia prossimamente proverò a formattare un disco in fat32 e a metterlo in rete.

Per il discorso led power lampeggiante arancione nessuno sà nulla?

P.S.: me lo hanno installato oggi, però non è identico a quello nella prima pagina di questo thread, eppure il nome è uguale identico



Tutti i dispositivi di massa HD chiavette collegati a pc attraverso porte usb dovrebbero essere tutte fat32 e non NTFS. Per NTFS si possono usare dispositivi collegati tramite ethernet

tcp/ip
08-01-2010, 01:18
Altra anomalia:

Quando vado a questo indirizzo:
http://192.168.1.1/detailsAG.html
non ottengo nulla come pagina web e si resetta sempre il modem !!!!! Anche dopo questo strano riavvio e riprovo... si riavvia sempre !!! Che sarà secondo voi ? Il modem è bacato ????
Vi sembra normale ?

Mi aiutate per favore ???? Non so più che fare !!!

Grazie anticipatamente ed auguri di inizio anno (per me non è stato un buon inizio... anzi .... :muro: )

P.S.
Versione Software: AGPF_4.5.0sx

Hai provato con http://192.168.1.1

?

tcp/ip
08-01-2010, 01:30
ke io sappia non è possibile.. con il firmware bloccato..
lo puoi fare dal pc, lasciandolo acceso..
io non ho provato, mah con un software server, puoi utilizzare il disco usb del modem, in condivisione FTP esempio ...
ma il software server deve girare nel pc..


Non penso sia un problema di firmware bloccato
Con l'USB non l'ho mai fatto e non credo sia possibile a meno che non la colleghi ad un pc.
Per ovviare pero' adesso ci sono dei contenitori x hd wireless.
Quindi gli configuri un ip
configuri il port forward sul router verso quell'ip e non dovresti aver problemi.
L'unica cosa che mi permetto di ricordarti è che utilizzi un ip pubblico dinamico

DjDiabolik
08-01-2010, 02:09
Sapete dirmi se è possibile impostare i dns di opendns sul firm 4.4.2 ??

Se si come ?? Ovviamente potrei sosparmi e settari tali dns dal lato windows... però poi eventuali periferiche collegate in wireless non li userebbero (in quanto per esempio non tutti i dispositivi wireless permettono di settare i dns manualmente come windows).

Se qualcuno sa dirmi se è possibile e come mi fa un gran piacere.

P.S. ovviamente il firm 4.4.2 è ampiamente esteso con la possibiltà di accedere all'admin nascosta e la modalità brinded+routed correttamente configurata......

silver.dragon
08-01-2010, 02:19
qualcuno mi sa dire chi o cosa devo contattare per farmi aggiornare il firmware dalla AGIF_1.1.1 alla AGIF_1.2.0??cioe' sto rosicando forte perche questo aggiornamento risolve proprio il problema del wi fi che mi fa sclerare notte e giorno!:muro:

Elaboratore
08-01-2010, 10:20
qualcuno mi sa dire chi o cosa devo contattare per farmi aggiornare il firmware dalla AGIF_1.1.1 alla AGIF_1.2.0??cioe' sto rosicando forte perche questo aggiornamento risolve proprio il problema del wi fi che mi fa sclerare notte e giorno!:muro:

fai il reset del modem come detto qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29861555&highlight=reset#post29861555

silver.dragon
08-01-2010, 12:58
ciao ho provato a fare come dici tu,ma quando tengo premuto reset le luci non si spengono mai nemmeno dopo 2 minuti!quando rilascio il tasto succede semplicemente che dopo un paio di minuti il modem e' resettato nel senso che non ci sono piu le impostazioni personalizzate,ma nessun aggiornamento o riconfigurazione da centrale

kimhu
08-01-2010, 13:36
Hai provato con http://192.168.1.1

?

Si. Entro nel menu del modem, ma se seleziono questo indirizzo (Funzionalità 'Configurazione Modem') mi si resetta il modem.... :mc:

Drunke
08-01-2010, 14:07
Come qualità linea come vi sembra?

http://img503.imageshack.us/img503/2823/catturaf.png

kimhu
08-01-2010, 15:20
Ragazzi,
sto impazzendo....
Giovedì 31/12/2009 sono stato in un negozio 187 per farmi sostituire il mio vecchio modem Alice Gate 2 Plus WiFi..
Mi hanno dato l'Alice Gate Voip 2 Plus Wifi.
Ho un contratto Flat Alice tutto incluso e possiedo anche il VOIP Aladino.
Il mio problema è che il LED WiFi è spento e non c'è verso di farlo accendere !!! (solo quando ho effettuato vari reset lo vedevo illuminare ma poi.... tornava ad OFF).
Ho anche provato:

1) DISATTIVANDO la WiFI
2) RIAVVIO... il modem..
3) ATTIVO la WiFi
4) RIAVVIO ancora...

Ma niente !!!!

Ho provato a cambiare manualmente vari canali (3, 6, 11)...ma niente...!!!

Ho effettuato anche vari reset (procedura oltre il minuto....) ma niente !!!

Con il vecchio Alice Gate 2 Plus il LED WiFi era acceso di colore rosso finchè non mi collegavo con il notebook: poi diventava verde e navigavo tranquillamente sia dal fisso che con il notebook !!!! Adesso navigo solo con il fisso ma non con il notebook (il WiFi è morto !!!!).
Sul notebook (WiFi) non rilevo nessuna rete WiFi con il nome SSID (Alice-12345678), nonstante l'intefaccia radio sia abilitata....

Che faccio ? Me lo faccio di nuovo sostituire ???
Il modem è già morto prima di metterlo in funzione ???? Che sfiga !!!!

Altra anomalia:

Quando vado a questo indirizzo:
http://192.168.1.1/detailsAG.html
non ottengo nulla come pagina web e si resetta sempre il modem !!!!! Anche dopo questo strano riavvio e riprovo... si riavvia sempre !!! Che sarà secondo voi ? Il modem è bacato ????
Vi sembra normale ?

Mi aiutate per favore ???? Non so più che fare !!!

Grazie anticipatamente ed auguri di inizio anno (per me non è stato un buon inizio... anzi .... :muro: )

P.S.
Versione Software: AGPF_4.5.0sx

Risolto....!!!!
Mi hanno cambiato il modem: ora mi hanno dato lo stesso ma con la porta USB e la versione software AGIF_1.2.0.
Il WiFi ora funziona.
Vi faccio una domanda: velocemente senza che mi sfoglio pagine del thread, alla porta USB potrò collegare un hard disk da 2,5 autoalimentato ?
Grazie...!
;)

andw93
08-01-2010, 17:35
AGPF_4.3.1 è già sbloccato, tu ke devi fare??

non riesco a fare in modo da avere la connessione senza quella dannatissima modalità pppoe.
nel menù del modem non trovo niente,hai per caso soluzioni?

D Hunter
08-01-2010, 18:14
ragazzi ci sono novita se è possibile impostare il router alice in ROUTER invece che in BRIDGE per chi ha la flat? grazie

AGPF_4.5.0sx

fedex03
08-01-2010, 18:36
Ciao a tutti!

Di recente, a causa della diminuzione dalla velocità ADSL, ho ripreso a d utilizzare il Modem Telecom fornitomi in comodato.

Dopo essermi fatto sostituire il mio vecchio modem Telecom, mi è stato consegnato il Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi.

Il modem che avevo in precedenza non mi permetteva di aprire delle porte, così decisi di modificarlo ma persi le funzionalità VoIP e questo mi fece tornare ad usare il mio modem Netgear.

Devo dire che questo nuovo modem Telecom è ben fatto sopratutto per le funzionalità e la nuova interfaccia web.

Il mio problema è il seguente:

Da internet dovrei accedere ai miei pc tramite VPN, allora ho deciso di aprire le porte utilizzate da OPENVPN (1194).
Purtroppo così facendo non riesco a connettermi.

Stessa cosa mi succedere con l'interfaccia web di uTorrent.

La cosa che mi lascia perplesso è che aprendo le porte di uTorrent, il programma si collega correttamente e la stessa cosa succede con eMule (ottengo ID alto).

All'interno della mia LAN è presente un firewall basato su IpCOP e i computer a cui devo accedere sono dietro questo firewall; ovviamente ho impostato i virtual server nelle regole del firewall ipcop.
Anche i computer con emule e utorrent sono dietro al firewall (e dal test delle porte di emule ottengo tutte le freccie verdi).

Inoltre ho provato ad accedere, tramite UltraVNC, ad un pc (non dietro al firewall ipcop) ma non riesco a connettermi, l'host non è raggiungibile.

Non riesco a capire perchè alcune connessioni vengono reindirizzate correttamente e altre no.

Il firewall del modem è disabilitato.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Ciao

---------------------------------------------------

Ho risolto, non riuscivo a connettermi perchè tentano la connessione dalla mia LAN.

Connettendomi da cellulare tutto funziona!

Ciao

silver.dragon
08-01-2010, 21:39
fai il reset del modem come detto qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29861555&highlight=reset#post29861555

ciao ho provato a fare come dici tu,ma quando tengo premuto reset le luci non si spengono mai nemmeno dopo 2 minuti!quando rilascio il tasto succede semplicemente che dopo un paio di minuti il modem e' resettato nel senso che non ci sono piu le impostazioni personalizzate,ma nessun aggiornamento o riconfigurazione da centrale
allora nessun consiglio?

Elaboratore
08-01-2010, 23:41
Come qualità linea come vi sembra?

http://img503.imageshack.us/img503/2823/catturaf.png

buona!! molto meglio della mia.

Elaboratore
08-01-2010, 23:43
ciao ho provato a fare come dici tu,ma quando tengo premuto reset le luci non si spengono mai nemmeno dopo 2 minuti!quando rilascio il tasto succede semplicemente che dopo un paio di minuti il modem e' resettato nel senso che non ci sono piu le impostazioni personalizzate,ma nessun aggiornamento o riconfigurazione da centrale

insisti con il reset, non vorrei ke sbagli qualche cosa..
diversamente chiedi da remoto l'aggiornamento al 187

Elaboratore
08-01-2010, 23:49
ragazzi ci sono novita se è possibile impostare il router alice in ROUTER invece che in BRIDGE per chi ha la flat? grazie

AGPF_4.5.0sx

possibili soluzioni..
1) reset del modem completo..
2) consulta questa pagina http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3339&rel=0.html

3) chiedi l'attivazione da remoto al 187 visto ke il modem è d loro..

monant
08-01-2010, 23:55
Raga ho un problema ke pare irrosolvibile.
Ho il fantomatico router Alice gate Voip 2 plus wifi inviatomi da telecom per l'offerta alice tutto incluso con firmware 4.5.x

Ho provato a collegarlo in ogni modo alla linea, ma non riesco ad attivare la modalità Bridget+Routed (B+R), senza la quale funziona solo da modem cn connessione PPPoE.

Ho kiamato il 187 e con un tecnino siamo stati 50 minuti a fare prove per capire cosa non andasse. Ha aggiornato e caricato di tutto, ma nulla non andava.

Pensando fosse un problema di linea mi sn fatto prestare un modem alice gate .... (quello senza la wi-fi) e si attiva sulla mia linea la B+R

Pensando che fosse allora un problema di modem ho portato il mio da un mio amico e senza toccare nulla, solo collegandolo li si attiva la B+R.

Riporto tutto a casa mia collego, si attiva la spia internet, navigo 15 secondi e poi tutto come prima con il solito messaggio "attivare connessione PPPoE" e la solita modalità Bridged.

Dalla telecom dicono ke dalla centrale risulta tt ok!

Nelle info del router noto la scritta

"Questo servizio consente di connettere tutti i computer della propria LAN ad Internet utilizzando la connessione automatica eseguita dal modem. Il servizio è disponibile solo per profilo tariffario di tipo Flat."

come se nn riconoscesse il profilo Flat.


Cosa devo fare? qualcuno ha idee? per altre info sono a disposizione, grazie a tt!!