View Full Version : Intel Core 2 Duo E8600 "Overclocking Club"
lol
si è 4000 con 1,192v-1,200v... questo dice cpu-z...
va bene così allora?
lol
si è 4000 con 1,192v-1,200v... questo dice cpu-z...
va bene così allora
si così si, poi se vuoi giocare un pò prova scendere come dice Ratman, ma come temp sei ampiamente tranquillo anche così
ilratman
11-09-2008, 22:41
RS?
se consideri che il pc lo uso ormai da più di una settimana così e ci faccio di tutto anche cad 3d e il mio cad proe impegna la cpu come neanche orthos fa, direi che sono più che RS.
birmarco
11-09-2008, 23:10
se consideri che il pc lo uso ormai da più di una settimana così e ci faccio di tutto anche cad 3d e il mio cad proe impegna la cpu come neanche orthos fa, direi che sono più che RS.
Ieri Orthos ha fallito!!! Dopo essermi accertato che ero RS mi sono adagiato e ieri mentre lavoravo è andato tutto in crash!!! Inutile dire che ho perso tutto il lavoro che stavo facendo.... La CPu era impegnata pochissimo però.. strano...
stavo notando ieri sera una cosa strana, quando giorni fa era uscita la questione del VID avevo chiesto come e dove verificarlo, mi era stato detto se nn ricordo male, di mettere tutto a default tranne 333x10 da bios e vedere il risultato con Realtemp dal quadratino in alto a dx che da tutte le info a rotazione schiacciandolo, quella volta mi uscì 1.025v, bassissimo. Da ieri provo con varie impostazioni da bios e con lo stesso meccanismorealtemp mi da 1.175v, che forse è anche più credibile, come può essere? e soprattutto quale sarà quello vero?
TigerTank
12-09-2008, 09:23
stavo notando ieri sera una cosa strana, quando giorni fa era uscita la questione del VID avevo chiesto come e dove verificarlo, mi era stato detto se nn ricordo male, di mettere tutto a default tranne 333x10 da bios e vedere il risultato con Realtemp dal quadratino in alto a dx che da tutte le info a rotazione schiacciandolo, quella volta mi uscì 1.025v, bassissimo. Da ieri provo con varie impostazioni da bios e con lo stesso meccanismorealtemp mi da 1.175v, che forse è anche più credibile, come può essere? e soprattutto quale sarà quello vero?
Sarà stato detto 23000000000000000 volte....
Hai quel VID bassissimo a causa dei risparmi attivi da bios, quello reale è il 1,175(complimenti cmq) che devi rilevare o con i risparmi disattivati o lanciando orthos ;)
Ciao
quoto :asd:
:asd: quoto :asd:
sapete vero cosa vi dovete quotare ... :read: :sofico:
chuppaaaaaaaaaaaaaaaaa :O :asd:
quoto, quoto:read:
QUOTO anche io.. chissà che non mi porti fortuna :asd:
Se porta fortuna quoto anch'io venerdì ho un esame! :D :asd:
Si mi ha portato fortuna! :D
K Reloaded
12-09-2008, 13:14
Io ho impostato il mio daily OC così e SOTP :D. Va una meraviglia, già fatto diverse ore con dei giochi e nessun freeze, crash o bsod :tie::tie::tie:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080911220849_Untitled0-20-8-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080911220849_Untitled0-20-8-1.jpg)
direi eccezionale Tigrotto ... :D
K Reloaded
12-09-2008, 13:15
uuuuuuups, immagino intendesse 1.19v, almeno così l'avevo letto, ovviamente 1.9v NN VA BENE!!!!!!!!!!!!!
:doh:
:rotfl:
Io ho impostato il mio daily OC così e SOTP :D. Va una meraviglia, già fatto diverse ore con dei giochi e nessun freeze, crash o bsod :tie::tie::tie:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080911220849_Untitled0-20-8-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080911220849_Untitled0-20-8-1.jpg)
che dissi hai tiger?
ilratman
12-09-2008, 13:20
Sarà stato detto 23000000000000000 volte....
Hai quel VID bassissimo a causa dei risparmi attivi da bios, quello reale è il 1,175(complimenti cmq) che devi rilevare o con i risparmi disattivati o lanciando orthos ;)
Ciao
tiger dammi il batch e il wafer e le ram usate che ti metto in prima come daily.
TigerTank
12-09-2008, 13:33
direi eccezionale Tigrotto ... :D
Buono per un 438 con VID 1,250 ;)
Purtroppo dopo i 4700 Mhz c'è un muro al momento invalicabile :(
che dissi hai tiger?
Ybris ACS, foto in firma ;)
tiger dammi il batch e il wafer e le ram usate che ti metto in prima come daily.
ram le vedi in firma, 2x2 GB OCZ ReaperX 6400EB che tengo o a 1020 Mhz o a 1066 5-5-5-18 2,14-2,16V
Azz batch e wafer non me li ricordo....non hai più il mio pvt? :stordita:
ilratman
12-09-2008, 13:35
ram le vedi in firma, 2x2 GB OCZ ReaperX 6400EB che tengo o a 1020 Mhz o a 1066 5-5-5-18 2,14-2,16V
Azz batch e wafer non me li ricordo....non hai più il mio pvt? :stordita:
ahimè no
il batch lo leggi sulla scatola pazienza per il wafer.
K Reloaded
12-09-2008, 13:40
Buono per un 438 con VID 1,250 ;)
Purtroppo dopo i 4700 Mhz c'è un muro al momento invalicabile :(
ah quindi sei a liquido ... :)
grazie a voi ho risolto ancora tutti i problemi ;)
ora regge 4 ore di orthos a priorità 8 :D
ps: ma è normale che come apro cpu-z (almeno sotto orthos) vedo che il v core si alza e si abbassa di tot v da solo ?
K Reloaded
12-09-2008, 13:44
grazie a voi ho risolto ancora tutti i problemi ;)
ora regge 4 ore di orthos a priorità 8 :D
ps: ma è normale che come apro cpu-z (almeno sotto orthos) vedo che il v core si alza e si abbassa di tot v da solo ?
che problemi avevi?
TigerTank
12-09-2008, 13:47
ahimè no
il batch lo leggi sulla scatola pazienza per il wafer.
batch se non sbaglio è Q822A438.
L'altro numerino mi pare di avertelo scritto in un thread ma non ricordo quale....mi avevi anche risposto...
che problemi avevi?
avevo settato male i voltaggi...
v-core un pelo basso e non riuscivo a passare 30 min di orthos a priorità 1 :doh:
mo va veramente bene anche se ho notato che rispetto all'e8400 a parità di vcore scalda una cifra di piu :D
cmq sta cpu va veramente forte :asd:
K Reloaded
12-09-2008, 13:52
avevo settato male i voltaggi...
v-core un pelo basso e non riuscivo a passare 30 min di orthos a priorità 1 :doh:
mo va veramente bene anche se ho notato che rispetto all'e8400 a parità di vcore scalda una cifra di piu :D
cmq sta cpu va veramente forte :asd:
che batch hai? e il VID?
che batch hai? e il VID?
il batch è il cod scritto sul processore ?!
me so scordato di segnarlo, questa sera se ho tempo smonto e ti dico...
si può verificare dalla scatola ? perchè ce l ho qua a portata di mano
il vid da real temp è 1.2125 !
K Reloaded
12-09-2008, 14:26
si c'è anche sulla scatola ... ;)
ilratman
12-09-2008, 14:27
si è sulla scatola c'è proprio scritto fpo/batch
SOTP??? :asd:
Cmq bel risultato tiger. ;)
rimanendo sulle mie perplessità relative al fatto che oltre 4800 (boot) 4900 (setfsb) mi freeza vista anche con voltaggi ampiamente superiori alla logica, ho notato che durante i doppi prime è sempre il thread #2 ad inchiodarsi, se ad ogni thread di prime è associato sempre lo stesso core il n.2 è l'anello debole.....
K Reloaded
12-09-2008, 15:39
rimanendo sulle mie perplessità relative al fatto che oltre 4800 (boot) 4900 (setfsb) mi freeza vista anche con voltaggi ampiamente superiori alla logica, ho notato che durante i doppi prime è sempre il thread #2 ad inchiodarsi, se ad ogni thread di prime è associato sempre lo stesso core il n.2 è l'anello debole.....
quindi tu suggerisci che la cpu è difettata? :confused:
quindi tu suggerisci che la cpu è difettata? :confused:
nn ho ne l'esperienza nè le conoscenze per AFFERMARLO però lo riporto come dato così se qualcuno più ferrato di me in materia ne sa qualcosa magari mi aiuta a sciogliere questo nodo.
nn ho ne l'esperienza nè le conoscenze per AFFERMARLO però lo riporto come dato così se qualcuno più ferrato di me in materia ne sa qualcosa magari mi aiuta a sciogliere questo nodo.
No è normale che un core sia più sfigato dell'altro, succede abbastanza spesso, per farti un esempio tangibile, io ho il secondo core leggermente più affamto di volt :sofico:,
ma ci sono molti altri casi come il mio e il tuo, anzi credo che esistano pochissime cpu dai core che hanno capacità di oc identiche. :)
Per il fatto che si inchiodi a 4.9ghz mi sembra anche normale, non è che tutti gli E8600 fanno 5ghz ad aria. :stordita:
No è normale che un core sia più sfigato dell'altro, succede abbastanza spesso, per farti un esempio tangibile, io ho il secondo core leggermente più affamto di volt :sofico:,
ma ci sono molti altri casi come il mio e il tuo, anzi credo che esistano pochissime cpu dai core che hanno capacità di oc identiche. :)
Per il fatto che si inchiodi a 4.9ghz mi sembra anche normale, non è che tutti gli E8600 fanno 5ghz ad aria. :stordita:
sono a liquido, e a 1.50v spara al massimo 75°, speravo bastasse visto che i 4800 li tiene con 1.4v. probabile il discorso del vid basso, io ce l'ho a 1.175v quindi ottimi daily ma peggio oc
ilratman
12-09-2008, 16:27
direi che 5GHz sono anche tanti ad aria stiamo parlando di frequenze che fino all'altro giorno neanche ci sognavamo.
birmarco
12-09-2008, 16:29
direi che 5GHz sono anche tanti ad aria stiamo parlando di frequenze che fino all'altro giorno neanche ci sognavamo.
5 gigi come daily?
si si ma infatti sto cercando il pelo nell'uovo, magari stasera provo un daily per vedere fin dove scendo, magari a 4300, Rat certo che 4000 a 1.12 è proprio basso, ma il tuo vid qual'era? stasera provo
K Reloaded
12-09-2008, 16:31
5 gigi come daily?
ad aria? :asd: figurati ... ;)
K Reloaded
12-09-2008, 16:32
si si ma infatti sto cercando il pelo nell'uovo, magari stasera provo un daily per vedere fin dove scendo, magari a 4300, Rat certo che 4000 a 1.12 è proprio basso, ma il tuo vid qual'era? stasera provo
1.185 se nn ricordo male ...
ilratman
12-09-2008, 16:36
1.185 se nn ricordo male ...
si è lui!
ilratman
12-09-2008, 16:37
stasera se riesco faccio un orthos e poi lo posto a 1.12V.
vid 1.18 daily 1.12?
K Reloaded
12-09-2008, 16:41
a quando i 4.5ghz daily? :read:
ilratman
12-09-2008, 16:42
a quando i 4.5ghz daily? :read:
he he
non so se voglio i 4.5GHz daily, mi sembrano tanti. :)
K Reloaded
12-09-2008, 16:44
he he
non so se voglio i 4.5GHz daily, mi sembrano tanti. :)
vabbè ma penso che almeno 4.2 li regga tranquillamente ... :p
vabbè ma penso che almeno 4.2 li regga tranquillamente ... :p
k ma la tua mobo?
K Reloaded
12-09-2008, 17:04
k ma la tua mobo?
prossima settimana lo giuro! :sofico: ora sono preso con il dissipatore ... :muro:
prossima settimana lo giuro! :sofico: ora sono preso con il dissipatore ... :muro:
:confused: ma senza mobo che te ne fai del dissi????????????
e poi alla fine prendi la rampage o la dfi? guarda che tra un pò escono quelle per nehalem e ti rivendi il procio..... :sbonk: :sbonk: :sbonk:
K Reloaded
12-09-2008, 17:09
:confused: ma senza mobo che te ne fai del dissi????????????
e poi alla fine prendi la rampage o la dfi? guarda che tra un pò escono quelle per nehalem e ti rivendi il procio..... :sbonk: :sbonk: :sbonk:
:rotfl: Orso vado di DK ... devo solo scegliere il dissi da metterci sopra ... sto valutando l'Inferno e il TRUE ... l'Inferno ci sta al mm. mentre il TRUE tocca ... anche se messo in posizione orizzontale ci sta perfettamente solo che a quel punto ti spara l'aria nell'ali ...
:rotfl: Orso vado di DK ... devo solo scegliere il dissi da metterci sopra ... sto valutando l'Inferno e il TRUE ... l'Inferno ci sta al mm. mentre il TRUE tocca ... anche se messo in posizione orizzontale ci sta perfettamente solo che a quel punto ti spara l'aria nell'ali ...
... che se la porta via, di solito è fatto apposta... senza contare che così sei in linea per togliere il ristagno da sopra il NB.... ma sta dk esce?
P.S. se sei sicuro, ma proprio sicuro, anzi sicurissimo che ci sta, prendi l'Inferno, però minimo 2 ventole, tot circa 100€
Ragazzi ho trovato la foto del responsabile del reparto che si occupa di tagliare i wafer di silicio per gli E8600
http://img389.imageshack.us/img389/6610/image001nq3.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=image001nq3.jpg)
K Reloaded
12-09-2008, 17:17
... che se la porta via, di solito è fatto apposta... senza contare che così sei in linea per togliere il ristagno da sopra il NB.... ma sta dk esce?
P.S. se sei sicuro, ma proprio sicuro, anzi sicurissimo che ci sta, prendi l'Inferno, però minimo 2 ventole, tot circa 100€
si in realtà sono sbilanciato verso l'Inferno (Ratman lo ha già messo) ... :) anche se il TRUE mi prende molto bene e nn dovrei spostare l'ali sotto ... quindi tu dici che nn sarebbe male sparare l'aria nell'ali? (io ho lo Stacker STC-01)
K Reloaded
12-09-2008, 17:18
Ragazzi ho trovato la foto del responsabile del reparto che si occupa di tagliare i wafer di silicio per gli E8600
http://img389.imageshack.us/img389/6610/image001nq3.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=image001nq3.jpg)
ilratman
12-09-2008, 17:22
67€ ifx-14+una ultrakaze 2000 non servono due ventole.
si in realtà sono sbilanciato verso l'Inferno (Ratman lo ha già messo) ... :) anche se il TRUE mi prende molto bene e nn dovrei spostare l'ali sotto ... quindi tu dici che nn sarebbe male sparare l'aria nell'ali? (io ho lo Stacker STC-01)
se togliendo l'ali puoi mettere una ventola che butta fuori in alto meglio ancora, certo che inferno in verticale che spara sulla ventola post e ali sotto secondo me è la cosa migliore
F1R3BL4D3
12-09-2008, 17:23
ma sta dk esce?
:stordita: In che senso? La P45 DK è già uscita da un pò.
:D sai che mettere l'ali sotto ti porterà più vantaggi che svantaggi.
:D sopra ci metti una ventolina da 80 e via al massimo
io ho visto la differenza sullo zen con 2 ventole, 4/5 gradi in meno, la ultrakaze è meglio e magari ha la stessa resa di due noctua 1300, ma due ultrakaze sono meglio di una.... :read:
tutto se il silenzio nn è importante, per me un pò si e preferisco due 1300 quasi inudibili a una 2000 rumorosa, a costo di spendere 15€ in più, tutto sta alle proprie esigenze e tasche...
oggi nn è giornata, dopo 1.9v avevo capito che aspettava la nuova (ut) e avesse avuto conferma dell'uscita, nn c'è due senza tre, prima di notte preparatevi ad un'altra ca@@ata
ilratman
12-09-2008, 17:29
se togliendo l'ali puoi mettere una ventola che butta fuori in alto meglio ancora, certo che inferno in verticale che spara sulla ventola post e ali sotto secondo me è la cosa migliore
meglio in orizz che prende aria da davanti e la spara sulla ventola dietro.
Ali sotto assolutamente.
F1R3BL4D3
12-09-2008, 17:30
oggi nn è giornata, dopo 1.9v avevo capito che aspettava la nuova (ut) e avesse avuto conferma dell'uscita, nn c'è due senza tre, prima di notte preparatevi ad un'altra ca@@ata
:asd: ok, controllerò poi.
K Reloaded
12-09-2008, 17:32
l'Inferno ora costa 57 :p
beh sopra c'è già una da 80 stock ... eventualmente dovrei metterne altre due in estrazione da 80 ...
:asd: io lo so già tu dove mi vuoi portare ... :rotfl: cmq caro 'Coltellaccio' l'unica cosa che mi 'scazza' è dargli di trapano ... anche xchè se poi cambiassi idea nn è che trovo una rivettatrice facilmente ... :mbe:
io ho visto la differenza sullo zen con 2 ventole, 4/5 gradi in meno, la ultrakaze è meglio e magari ha la stessa resa di due noctua 1300, ma due ultrakaze sono meglio di una.... :read:
tutto se il silenzio nn è importante, per me un pò si e preferisco due 1300 quasi inudibili a una 2000 rumorosa, a costo di spendere 15€ in più, tutto sta alle proprie esigenze e tasche...
si si concordo ... 2 è meglio di 1 ... :read:
meglio in orizz che prende aria da davanti e la spara sulla ventola dietro.
Ali sotto assolutamente.
il flusso d'aria è orizzontale, quindi dissi verticale, come dicevo io....:confused:
K Reloaded
12-09-2008, 17:33
beh onestamente se uscisse sta UT la potrei anche aspettare ... solo che nn si sa nulla ... vediamo se il 'Coltellone' (:asd:) ci sa dire qualcosa di + grazie ai suoi potentissimi canali d'informazione :p
K Reloaded
12-09-2008, 17:34
il flusso d'aria è orizzontale, quindi dissi verticale, come dicevo io....:confused:
si il TRUE andrebbe orizzontale ... Inferno invece è verticale ... :)
ilratman
12-09-2008, 17:35
direi che a 1000 ha piu' resa e meno rumoredi due noctua p12, i 2000 servono solo nelle emergenze ovvio che non vanno bene per il rumore. Provala e vedrai che ventola e'.
K Reloaded
12-09-2008, 17:38
direi che a 1000 ha piu' resa e meno rumoredi due noctua p12, i 2000 servono solo nelle emergenze ovvio che non vanno bene per il rumore. Provala e vedrai che ventola e'.
beh io prenderei le 2000 e le metterei sul rheo, tenendole a 1000 default :asd: ... ma all'occorrenza genero un uragano dentro il case ....:sofico: :sofico: :sofico:
F1R3BL4D3
12-09-2008, 17:40
:asd: io lo so già tu dove mi vuoi portare ... :rotfl: cmq caro 'Coltellaccio' l'unica cosa che mi 'scazza' è dargli di trapano ... anche xchè se poi cambiassi idea nn è che trovo una rivettatrice facilmente ... :mbe:
Una volta montato sotto non ti servirà più la rivettatrice! :D non tornerai più indietro.
:D ma dopo "Lametta" anche "Coltellaccio" e "Coltellone"?
Per la UT, non mi sono più aggiornato da quando c'erano 0 notizie, magari se becco Beleno chiedo a lui se ha trovato qualcosa.
beh io prenderei le 2000 e le metterei sul rheo, tenendole a 1000 default :asd: ... ma all'occorrenza genero un uragano dentro il case ....:sofico: :sofico: :sofico:
così concordo, però con ali sotto così ti levi il dubbio di dargli aria troppo calda, poi se vuoi ti moddi il tetto e metti un paio di 120 silent che buttano fuori
K Reloaded
12-09-2008, 17:42
Una volta montato sotto non ti servirà più la rivettatrice! :D non tornerai più indietro.
:D ma dopo "Lametta" anche "Coltellaccio"?
e Coltellone! :D ps. dimmi come ti chiami che facciamo prima :p
cmq si penso che la soluzione Ali sotto + Inferno sia la migliore ... mi stai convincendo lentamente ... :asd:
F1R3BL4D3
12-09-2008, 17:43
e Coltellone! :D ps. dimmi come ti chiami che facciamo prima :p
cmq si penso che la soluzione Ali sotto + Inferno sia la migliore ... mi stai convincendo lentamente ... :asd:
:D aggiunto poi.
Chiamami pure Bond, James Bond.
:D comunque Mattia.
K Reloaded
12-09-2008, 17:46
:D aggiunto poi.
Chiamami pure Bond, James Bond.
:D comunque Mattia.
:asd: piacere Christian :D
così concordo, però con ali sotto così ti levi il dubbio di dargli aria troppo calda, poi se vuoi ti moddi il tetto e metti un paio di 120 silent che buttano fuori
sarebbe un'idea ... ma potrei anche cambiare la ventola che c'è sopra (le 92 sono supportate Mattia?) e magari come dicevo aggiungere due sleep stream da 80 negli slot dell'ali che spostandolo risulterebbero 'vuoti' ....
F1R3BL4D3
12-09-2008, 17:47
:asd: piacere Christian :D
:mano:
sarebbe un'idea ... ma potrei anche cambiare la ventola che c'è sopra (le 92 sono supportate Mattia?) e magari come dicevo aggiungere due sleep stream da 80 negli slot dell'ali che spostandolo risulterebbero 'vuoti' ....
Solo 80
:mano:
Solo 80
Adesso va in fissa anche con il case..... :read:
K Reloaded
12-09-2008, 17:52
Adesso va in fissa anche con il case..... :read:
nono quello è una delle poche cose 'certe' della mia configurazione ... :read:
birmarco
12-09-2008, 17:55
Ma cosa volete fare?? :eek:
Non vi conviene impilare una 50ina di celle di peltier così da trasportare il calore nel bagno? (infatti dopo che metti sotto tensione le 50 celle non avrai abbastanza corrente per lo scaldabagno... :asd: )
Sarà più costoso ma almeno è meno impegnativo... :read: e più realizzabile... :gluglu:
K Reloaded
12-09-2008, 17:56
Ma cosa volete fare?? :eek:
Non vi conviene impilare una 50ina di celle di peltier così da trasportare il calore nel bagno? (infatti dopo che metti sotto tensione le 50 celle non avrai abbastanza corrente per lo scaldabagno... :asd: )
Sarà più costoso ma almeno è meno impegnativo... :read: e più realizzabile... :gluglu:
:rotfl: Marco mi fai morire ... :rotfl: +ttosto tu inizia a pensare al 'burn in' ... :asd:
si c'è anche sulla scatola ... ;)
si è sulla scatola c'è proprio scritto fpo/batch
eccome
allora c'è scritto: FPO #: Q820A766
se c ho preso...
mi sa che è uscito un pò sfigato o è la mobo non troppo buona per l'oc, ho impostato il vcore da bios @ 2.1XXv cpuz dice 1.176v :rolleyes:.
non sono molto pratico di overclock ma ho letto nelle pag iniziali di questo thread che molte di queste cpu sono RC a 1.120v di vcore :eek:
cmq va bene così ho guadagnato più di 10 gradi rispetto al e8400 (nato male) che avevo prima...
K Reloaded
12-09-2008, 18:52
eccome
allora c'è scritto: FPO #: Q820A766
se c ho preso...
mi sa che è uscito un pò sfigato o è la mobo non troppo buona per l'oc, ho impostato il vcore da bios @ 2.1XXv cpuz dice 1.176v :rolleyes:.
non sono molto pratico di overclock ma ho letto nelle pag iniziali di questo thread che molte di queste cpu sono RC a 1.120v di vcore :eek:
cmq va bene così ho guadagnato più di 10 gradi rispetto al e8400 (nato male) che avevo prima...
scusa quanto vcore? 2.1? :rotfl:
attendiamo i tuoi screen con i risultati ...
scusa quanto vcore? 2.1? :rotfl:
attendiamo i tuoi screen con i risultati ...
che ho scritto qualche sfonnone ? :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080912205129_E8600Gouki1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080912205129_E8600Gouki1.jpg)
sono a liquido, e a 1.50v spara al massimo 75°, speravo bastasse visto che i 4800 li tiene con 1.4v. probabile il discorso del vid basso, io ce l'ho a 1.175v quindi ottimi daily ma peggio oc
1.5? :asd: aumenta se vuoi i 5ghz, di solito ci vogliono almeno 1.55v, se poi preferisci tenere la cpu nell'ovatta non provarci. :sofico:
Non te la prendere, non ti sto sfottendo, mi piaceva l'espressione :p
Non posso che quotarti ;)
F1R3BL4D3
12-09-2008, 21:07
:asd: e pensare che adesso si bencha in 3D a 6500/6600 MHz. :eek:
TigerTank
12-09-2008, 21:43
SOTP??? :asd:
Cmq bel risultato tiger. ;)
grazie ;)
ma nooooo, è lui e i processori si separano pure uno per uno in ordine e con un certo ritardo rispetto al taglio :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080912224432_LupinGoemon.jpg
grazie ;)
ma nooooo, è lui e i processori si separano pure uno per uno in ordine e con un certo ritardo rispetto al taglio :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080912224432_LupinGoemon.jpg
avevo sentito che era passato ad AMD???????
1.5? :asd: aumenta se vuoi i 5ghz, di solito ci vogliono almeno 1.55v, se poi preferisci tenere la cpu nell'ovatta non provarci. :sofico:
Non te la prendere, non ti sto sfottendo, mi piaceva l'espressione :p
fino a 1.53v ci ho provato, stasera ho chiuso un superpi da 1M a 4985, però le ram che credevo inaffondabili stasera mi hanno dato da pensare, approfondirò anche questo aspetto, mò provo ancora una cosa, posto e poi nanna
l'Inferno ora costa 57 :p
beh sopra c'è già una da 80 stock ... eventualmente dovrei metterne altre due in estrazione da 80 ...
si si concordo ... 2 è meglio di 1 ... :read:
ma comprati un kit a liquido serio e lascia stare sti dissi ad aria testone!!!:D
cosi puoi torturare bene sta cpu in tranquillita e vedi come ti diverti!!!
cmq raga dopo mille test ho "scoperto" di essere rs a 4500 e 1,35 volts... senza infamia e senza lode...
ora test per trovare il volt minimo a 4 gigi e poi salire fin sopra i 4500 per divertirmi...
se mi arrivasse sta c**** di pasta ocz poi!!!
Raga ma è normale che lasciando su voltaggio default da bios, cpu-z mi rileva voltaggi di 1,312 in idle e 1,264 in full load? :confused:
Razer(x)
13-09-2008, 00:28
Sera a tutti, il venditore che mi doveva spedire il Q9650 mi offre un E8600 che sale fino a 4.7 ghz ad un buon prezzo, dite che mi conviene? A me sembra salga abbastanza, ma non so quanto effettivamente possano salire gli altri e8600
PS: Passerei da Q9300 a E8600, il sistema (Vista x64) ne risentirà? Considerate che ho di media 10 programmi aperti in contemporanea
ma comprati un kit a liquido serio e lascia stare sti dissi ad aria testone!!!:D
cmq raga dopo mille test ho "scoperto" di essere rs a 4500 e 1,35 volts... senza infamia e senza lode...
ora test per trovare il volt minimo a 4 gigi e poi salire fin sopra i 4500 per divertirmi...
anch'io ho fatto lo stesso, messo il liquido, adeso potrei ipotizzare un daily sui 4500 con 1.33/1.35, però l'E8600 scalda parecchio in alto e il liquido normale rispetto all'aria ( coi controc..i) ti permette pochi Mhz in più.
a 4500 con 1.35v quanto sei di temp in idle e full?
Raga ma è normale che lasciando su voltaggio default da bios, cpu-z mi rileva voltaggi di 1,312 in idle e 1,264 in full load? :confused:
ho la rampage quindi mobo diversa però a me capita che in auto tenda a dare tanti volt, magari la tua fa lo stesso
Sera a tutti, il venditore che mi doveva spedire il Q9650 mi offre un E8600 che sale fino a 4.7 ghz ad un buon prezzo, dite che mi conviene? A me sembra salga abbastanza, ma non so quanto effettivamente possano salire gli altri e8600
PS: Passerei da Q9300 a E8600, il sistema (Vista x64) ne risentirà? Considerate che ho di media 10 programmi aperti in contemporanea
io rimarrei sul q9300, non credo valga la pena prendere nè l'e8600 per avere qualche centinaio di mhz in più, nè un'altro quad...
anch'io ho fatto lo stesso, messo il liquido, adeso potrei ipotizzare un daily sui 4500 con 1.33/1.35, però l'E8600 scalda parecchio in alto e il liquido normale rispetto all'aria ( coi controc..i) ti permette pochi Mhz in più.
a 4500 con 1.35v quanto sei di temp in idle e full?
ho la rampage quindi mobo diversa però a me capita che in auto tenda a dare tanti volt, magari la tua fa lo stesso
ciao orso, mi sa proprio che le nostre cpu sono gemelle poiche anche la mia per stare a 4500 necessita di 1,33 in idle e 1,35 precisi in full, e anche la mia come la tua in burn si fa sentire a temperature... conta che io ho un kit a liquido ibrido, tendente al merdoso (wb swiftech apogee gt - rad 240 TT - pompa e vasca TT) e in idle sto vicino ai 40 gradi mentre in full si alza di brutto, tipo 70 gradi... ok che il liquido e merdoso, pero come hai notato tu ti garantisco che questi 8600 eliminano quel vantaggio che hai col liquido ovvero quello di smorzare i picchi di temperatura in full, sono cpu veramente calde...
pero mi fa piacere riscontrare questa condizione identica in un altro utente poiche per lo meno vuol dire che sto facendo tutto giusto e non vi e alcna anomalia dovuta al montaggio o a componenti difettosi...
la tua per esempio quanto vuole per stare RS a 4000??
poi ho visto anche che sempre la tua fa i capricci sopra i 4800, quasi avesse una specie di wall...
cmq dai fammi sapere che oggi volevo fare due prove anche io e poi confrontiamo i risultati ok????
ciao orso, mi sa proprio che le nostre cpu sono gemelle poiche anche la mia per stare a 4500 necessita di 1,33 in idle e 1,35 precisi in full, e anche la mia come la tua in burn si fa sentire a temperature... conta che io ho un kit a liquido ibrido, tendente al merdoso (wb swiftech apogee gt - rad 240 TT - pompa e vasca TT) e in idle sto vicino ai 40 gradi mentre in full si alza di brutto, tipo 70 gradi... ok che il liquido e merdoso, pero come hai notato tu ti garantisco che questi 8600 eliminano quel vantaggio che hai col liquido ovvero quello di smorzare i picchi di temperatura in full, sono cpu veramente calde...
pero mi fa piacere riscontrare questa condizione identica in un altro utente poiche per lo meno vuol dire che sto facendo tutto giusto e non vi e alcna anomalia dovuta al montaggio o a componenti difettosi...
la tua per esempio quanto vuole per stare RS a 4000??
poi ho visto anche che sempre la tua fa i capricci sopra i 4800, quasi avesse una specie di wall...
cmq dai fammi sapere che oggi volevo fare due prove anche io e poi confrontiamo i risultati ok????
con 1.14v stabile a 4000, 1.18v/1.20 per 4200, le temp in full erano 50° e 56° ma ero ancora ad aria, oggi farò un paio di prove anch'io e ci aggiorniamo
K Reloaded
13-09-2008, 12:18
con 1.14v stabile a 4000, 1.18v/1.20 per 4200, le temp in full erano 50° e 56° ma ero ancora ad aria, oggi farò un paio di prove anch'io e ci aggiorniamo
beh 1.14 ad aria RS @ 4ghz ... :asd:
K Reloaded
13-09-2008, 12:20
Fabry sempre il solito fottuto discorso ... :p il liquido costa, devi sbatterti e dulcis in fundo nn ne so nulla ...
K Reloaded
13-09-2008, 12:21
si, si chiama vdroop ...
ben anzi molto bene, oggi faro delle prove anche io, non te lo chiedo neanche se ste temperature me le stai dando col tj a 100 o ancora a 95... cmq ottimi results, la cosa mi fa ben sperare... dai fai due prove anche tu e stasera ci aggiorniamo...
Fabry sempre il solito fottuto discorso ... :p il liquido costa, devi sbatterti e dulcis in fundo nn ne so nulla ...
madonna se dici ancora una volta che il liquido e uno sbattimento ti requisisco il pc... e solo una tua ansia iniziale, vedrai che una volta montato, ti renderai conto che e stao davvero facile, e non vedrai l'ora di doverlo smontare per poterlo rifare...
e poi ti ripeto: i kit odierni non necessitano manutenzione, solo un occhiata ogni tanto per vedere se vi sono delle impurita (mai successo) o se perde da qualche parte (idem)...
poi vuoi mettere la resa visiva nonche prestazionale??
io rimango sempre dell idea che per divertirsi come si deve soprattutto con il 8600 un liquido diventa d'obbligo e sono siuro che orso lo puo confermare avendolo provato sulla sua pellaccia (o pelliccia meglio :D )...
c**** per una volta fidati di me...
K Reloaded
13-09-2008, 12:28
madonna se dici ancora una volta che il liquido e uno sbattimento ti requisisco il pc... e solo una tua ansia iniziale, vedrai che una volta montato, ti renderai conto che e stao davvero facile, e non vedrai l'ora di doverlo smontare per poterlo rifare...
e poi ti ripeto: i kit odierni non necessitano manutenzione, solo un occhiata ogni tanto per vedere se vi sono delle impurita (mai successo) o se perde da qualche parte (idem)...
poi vuoi mettere la resa visiva nonche prestazionale??
io rimango sempre dell idea che per divertirsi come si deve soprattutto con il 8600 un liquido diventa d'obbligo e sono siuro che orso lo puo confermare avendolo provato sulla sua pellaccia (o pelliccia meglio :D )...
c**** per una volta fidati di me...
OK ma rimane il problema del danaro!
OK ma rimane il problema del danaro!
min*** ti giuro che solo per dimostrarti le mie teorie ti regalo il mio scrauso solo per farti vedere come si monta, quanto e bello (anche smanettarci) e
quanto rende rispetto all air cooling (poco nel mio caso, ma se ne pigli uno serio...)
beh 1.14 ad aria RS @ 4ghz ... :asd:
per la precisione 1.136v 1h di doppio prime, 1.14v per essere sicuri :D
adesso sono a 4400 con 1.3v tranquillo tranquillo 35° idle 58° in full con 27° Tamb
K Reloaded
13-09-2008, 16:12
adesso sono a 4400 con 1.3v tranquillo tranquillo 35° idle 58° in full con 27° Tamb
direi notevole ... il punto è il wall che sembri aver trovato ... :O
direi notevole ... il punto è il wall che sembri aver trovato ... :O
a 4400 4 ore di doppio prime con 1.308v e qui c'è già un bel daily, a desso devo provare i minimi a 4400 e quanto vuole per i 4500.
P.S. temp in full load dopo 3 ore a 4400 60°
ciao scusate se vado OT, mi servirebbe un aiuto urgente...
ieri sera è caduto un fulmine (il primo a roma da 3 mesi) proprio sul tetto di casa mia, non ho fatto in tempo a spengere il pc :(
praticamente mi è saltato l'automatico, vado a riaccenderlo e provo a riavviare il pc e il monitor mi da "no signal" :muro: ho provato a fare di tutto scaccare la batteria, cmos vari ma zero...
windows parte e la tastiera si accende e sembra funzionare tutto, il display della g15 rileva rivatuner e le frequenze del procio e della vga sono perfette...
il monitor sull'altro pc funziona !
che po esse successo ? la vga è andata ?? :cry:
o
a 4400 4 ore di doppio prime con 1.308v e qui c'è già un bel daily, a desso devo provare i minimi a 4400 e quanto vuole per i 4500.
P.S. temp in full load dopo 3 ore a 4400 60°
bene il mio e un po meno sculato perche vuole minimo 1,18 per 4 gigi e 1,35 per i 4500...
sopra i 4500, tipo 4750 che voltaggi hai usato??
perche con qualsiasi voltaggio boota e tutto ma orthos si ferma dopo pochi sec, mentre a 500x10 non boota per colpa delle temperature...
tu che mi dici??
bene il mio e un po meno sculato perche vuole minimo 1,18 per 4 gigi e 1,35 per i 4500...
sopra i 4500, tipo 4750 che voltaggi hai usato??
perche con qualsiasi voltaggio boota e tutto ma orthos si ferma dopo pochi sec, mentre a 500x10 non boota per colpa delle temperature...
tu che mi dici??
intanto starei attento a lanciare orthos sopra i 4500 anche a liquido, ti metto un paio di screen ma sono solo superpi, orthos qui nn lo lancio, quello a 4400 è l'ultima limata 1.296v RS
http://img399.imageshack.us/img399/2937/spi47001250yi3.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=spi47001250yi3.jpg)
http://img399.imageshack.us/img399/8826/e86004400primeaw6.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=e86004400primeaw6.jpg)
adesso provo i 4500
intanto starei attento a lanciare orthos sopra i 4500 anche a liquido, ti metto un paio di screen ma sono solo superpi, orthos qui nn lo lancio, quello a 4400 è l'ultima limata 1.296v RS
http://img399.imageshack.us/img399/2937/spi47001250yi3.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=spi47001250yi3.jpg)
http://img399.imageshack.us/img399/8826/e86004400primeaw6.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=e86004400primeaw6.jpg)
adesso provo i 4500
mah, le temperature erano accettabili quindi... il problema e che orthos si ferma subito e il probleam non penso sia il vcore poiche a 4750 gli ho dato prima 1,40 poi 1,45 e poi 1,50 e non e cambiato niente quindi direi che il problema non e quello... ma quale??
a 5000 ivece non boota neanche... tu hai usato setfsb dai 4800 in poi???
mah, le temperature erano accettabili quindi... il problema e che orthos si ferma subito e il probleam non penso sia il vcore poiche a 4750 gli ho dato prima 1,40 poi 1,45 e poi 1,50 e non e cambiato niente quindi direi che il problema non e quello... ma quale??
a 5000 ivece non boota neanche... tu hai usato setfsb dai 4800 in poi???
si setfsb, nn farti ingannare le temp del suoerpi a 4700 erano a test finito quindi già in calo
si setfsb, nn farti ingannare le temp del suoerpi a 4700 erano a test finito quindi già in calo
raggiunti i 5000 con set fsb... che imbroglione che sono!!!:D
pero gia vederlo scritto da soddisfazione...
prova un po qualcosina a 4750 poi sappimi dire voltaggio e settings... io fino a 4800 da vios (480x10) booto, sopra no...
tu??
prova un po qualcosina a 4750 poi sappimi dire voltaggio e settings... io fino a 4800 da vios (480x10) booto, sopra no...
tu??
idem, solo un paio di volte ma solo con 1.53v e ram rilassatissime, per ora trovato il mio daily 450x10 con 1.3v :read:
http://img230.imageshack.us/img230/5463/e86004500primern1.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=e86004500primern1.jpg)
che dite 5 ore abbondanti bastano per dire che è RS? :D :D :D
idem, solo un paio di volte ma solo con 1.53v e ram rilassatissime, per ora trovato il mio daily 450x10 con 1.3v :read:
http://img230.imageshack.us/img230/5463/e86004500primern1.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=e86004500primern1.jpg)
@ ilratman,
domani se nn vado a pescare ti faccio anche un' RS sui 4700, adesso che sono a liquido me lo posso permettere, questo daily postato sopra direi che è buono, sono soddisfatto
ilratman
14-09-2008, 00:22
@ ilratman,
domani se nn vado a pescare ti faccio anche un' RS sui 4700, adesso che sono a liquido me lo posso permettere, questo daily postato sopra direi che è buono, sono soddisfatto
ottimo
anch'io quando avevo la p5b dlx mi sono dilettato consetfsb e ho visto il 5100 ma solo visto, sopra il 4750 orthos dava effettivamente problemi anche con temp non elevatissime ma il superpi lo avevo finito sui 9 secondi circa.
adesso con la dfi devo ancora capire come andare su è molto complicato e dovrei mettermi d'impegno ma non ho molto tempo.
attendo il tuo RS ok. :)
ottimo
anch'io quando avevo la p5b dlx mi sono dilettato consetfsb e ho visto il 5100 ma solo visto, sopra il 4750 orthos dava effettivamente problemi anche con temp non elevatissime ma il superpi lo avevo finito sui 9 secondi circa.
adesso con la dfi devo ancora capire come andare su è molto complicato e dovrei mettermi d'impegno ma non ho molto tempo.
attendo il tuo RS ok. :)
@ orso: ma a 4800 gli dovevi dare 1,53 o a 5000 davi quel voltaggio?? perche io 4800 riesco tranquillo a settarlo da bios con 1,45 e chiudere un superpi ma orthos mi si chiude dopo nenache 3 secondi, mentre per i 5000 sono ed sclusivamente impostando il 480x10 e poi salendo da win con setfsb... e per di piu a piu di 1,50v... ed e comunque instabile a manetta...
@ratman: ho notato anche io questa estrema suscettibilita di orthos dopo certe frequenze, anche dando voltaggi estremi.,... da cosa puo dipendere??
@ orso: ma a 4800 gli dovevi dare 1,53 o a 5000 davi quel voltaggio?? perche io 4800 riesco tranquillo a settarlo da bios con 1,45 e chiudere un superpi ma orthos mi si chiude dopo nenache 3 secondi, mentre per i 5000 sono ed sclusivamente impostando il 480x10 e poi salendo da win con setfsb... e per di piu a piu di 1,50v... ed e comunque instabile a manetta...
@ratman: ho notato anche io questa estrema suscettibilita di orthos dopo certe frequenze, anche dando voltaggi estremi.,... da cosa puo dipendere??
a 4800 superpi ok con 1.4v, orthos nn provato per le temp
a 4800 metto 1.53v quando poi voglio salire con setfsb
dopo certe frequenze c'è instabilità anche al superpi e dovrebbe essere per le temperature.
zampagol
14-09-2008, 13:50
@ ilratman,
ma quanti gradi hai a casa tua?:D
K Reloaded
14-09-2008, 14:53
intanto starei attento a lanciare orthos sopra i 4500 anche a liquido
xchè?
ma quanti gradi hai a casa tua?:D
circa 26/27 gradi, forse ieri sera 25
xchè?
beh, orthos a me con circa 1.36/1.4 volt per stare a 4700/4800 RS o quasi mi fa salire le temp a 70°/76°, se lui dice che il suo impianto è un pò meno performante deve stare attento
ilratman
14-09-2008, 16:11
circa 26/27 gradi, forse ieri sera 25
beh, orthos a me con circa 1.36/1.4 volt per stare a 4700/4800 RS o quasi mi fa salire le temp a 70°/76°, se lui dice che il suo impianto è un pò meno performante deve stare attento
più o meno hai le stesse temp che con ifx-14 che con 1.55V a 4800 mi dava 78/82° con orthos, mi aspettavo meglio dal liquido anche se 4-6° non sono pochi.
più o meno hai le stesse temp che con ifx-14 che con 1.55V a 4800 mi dava 78/82° con orthos, mi aspettavo meglio dal liquido anche se 4-6° non sono pochi.
ciao rat, per la prima pagina puoi mettere il mio daily a 4500 postato sopra, ormai ce l'ho fisso, per l'OC appena Imageshack smatte di fare i capricci come tutte le domeniche ti posto lo screen del superpi a 4985, sempre a liquido
ciao rat, per la prima pagina puoi mettere il mio daily a 4500 postato sopra, ormai ce l'ho fisso, per l'OC appena Imageshack smatte di fare i capricci come tutte le domeniche ti posto lo screen del superpi a 4985, sempre a liquido
questo qua
http://img390.imageshack.us/img390/8318/spi49851196td0.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=spi49851196td0.jpg)
provato invece doppio prime a 4700 ma fino a 1.42v mi inchioda l'ormai famoso 2° core, croce del mio procio, proverò sui 1.45v
quanti begli screen orso, mi paicciono molto i tuoi voltaggi....
si cmq confermo che a alte frequenze sti 8600 sembrano beffarsi del liquido arrivando a temperature assurde...
cmq devo ancora prendermi tempo per trovare i limiti assoluti di voltaggio minimo per ogni scaglione di frequenza, poi posto qualcosa anche io...
p.s: domanda tecnica: cosa puo generare dei bsod al di fuori di cpu e ram=??
ho fatto un paio d'ore di orthos e un ciclo completo di memtest ed e tutto ok, eppure ogni tanto win mi da dei bsod cosi a random... che puo essere???
si cmq confermo che a alte frequenze sti 8600 sembrano beffarsi del liquido arrivando a temperature assurde...
cmq devo ancora prendermi tempo per trovare i limiti assoluti di voltaggio minimo per ogni scaglione di frequenza, poi posto qualcosa anche io...
ho fatto un paio d'ore di orthos e un ciclo completo di memtest ed e tutto ok, eppure ogni tanto win mi da dei bsod cosi a random... che puo essere???
prova a dare un pelo di più a NB e FSBT
K Reloaded
14-09-2008, 18:21
xò ha un daily da 4.5ghz a 55° ... nn è mica male ... :)
K Reloaded
14-09-2008, 18:25
si infatti l'Orsetto sta presentando un'ottima collection autunno/inverno 2008 ... :asd:
interessato anch'io alla questione BSOD dato che ho un portatile che nn ne vuole sapere di formattarsi dandomi BSOD a go-go ... :muro:
prova a dare un pelo di più a NB e FSBT
si infatti l'Orsetto sta presentando un'ottima collection autunno/inverno 2008 ... :asd:
interessato anch'io alla questione BSOD dato che ho un portatile che nn ne vuole sapere di formattarsi dandomi BSOD a go-go ... :muro:
non penso sia colpa dell oc, cmq al max se si ripresenta provo con tutto a default e vedo...se si ripresenta vuol dire che si e fottuto qualcosa... ma coa posso aver fottuto con l'oc al di fuori di cpu e ram, che sono usciti indenni da orthos e memtest??
K Reloaded
14-09-2008, 18:41
non penso sia colpa dell oc, cmq al max se si ripresenta provo con tutto a default e vedo...se si ripresenta vuol dire che si e fottuto qualcosa... ma coa posso aver fottuto con l'oc al di fuori di cpu e ram, che sono usciti indenni da orthos e memtest??
bella domanda ... prova a riformattare ... :)
ciao a tutti
poi "per fortuna" :muro: ho cotto solo la scheda video... :mad:
ho montato una 9800gtx+ di un mio amico e sembra essere tutto ok ho provato l'oc della cpu per una 40ina di minuti con orthos e va tutto bene, ma la gtx 280 è andata... :doh:
sapete come devo fare per spedire la vga "xfx" in rma (visto che l ho comprata on line) per provare a vedere se passa in garanzia ?
sinceramente non nemmeno dove spedirla :fagiano:
se qualcuno sa mi farebbe un favorone anche in pvt così evito di andare in OT qui :D
grazie comunque
ciao a tutti
poi "per fortuna" :muro: ho cotto solo la scheda video... :mad:
ho montato una 9800gtx+ di un mio amico e sembra essere tutto ok ho provato l'oc della cpu per una 40ina di minuti con orthos e va tutto bene, ma la gtx 280 è andata... :doh:
sapete come devo fare per spedire la vga "xfx" in rma (visto che l ho comprata on line) per provare a vedere se passa in garanzia ?
sinceramente non nemmeno dove spedirla :fagiano:
se qualcuno sa mi farebbe un favorone anche in pvt così evito di andare in OT qui :D
grazie comunque
intanto chiedi info per mail o telefono se ce l'hai allo shop, nel frattempo guarda sul sito della xfx a volte spiegano direttamente loro dove spedire, in teoria allegando scontrino o fattura spedisci alla xfx insiame al modulo che dovrebbero fornirti loro direttamente, per questo guarda il sito
intanto chiedi info per mail o telefono se ce l'hai allo shop, nel frattempo guarda sul sito della xfx a volte spiegano direttamente loro dove spedire, in teoria allegando scontrino o fattura spedisci alla xfx insiame al modulo che dovrebbero fornirti loro direttamente, per questo guarda il sito
infatti stavo pensando di muovermi in questo modo...
spero che me la cambino visto che si accende e manca solo il segnale video.
non capisco come è potuto succedere, ha cotto pure il modem di fastweb, speriamo che non mi ha seccato pure l'ingresso lan della mobo :rolleyes:
ciao e grazie ;)
infatti stavo pensando di muovermi in questo modo...
spero che me la cambino visto che si accende e manca solo il segnale video.
non capisco come è potuto succedere, ha cotto pure il modem di fastweb, speriamo che non mi ha seccato pure l'ingresso lan della mobo :rolleyes:
ciao e grazie ;)
beh un fulmine sul tetto..... alla fine poteva andare molto peggio
bella domanda ... prova a riformattare ... :)
l'ho fatto stamattina!!! sto impazzendo...
ilratman
14-09-2008, 22:01
l'ho fatto stamattina!!! sto impazzendo...
fabry
non preoccuparti ci ho sbattutto la testa anch'io per un bel po' e alla fine ho trovato la stabilità ma ancora adesso se metto un driver nuovo o faccio un'aggiornamento di win può capitare la schermata blu e con il riavvio automatico torna tutto a posto.
ci ho messo un po' a capire come collegare le periferiche, non ho capito il perchè ma con determinate porte è più facile avere il bsod.
K Reloaded
14-09-2008, 22:17
fabry
non preoccuparti ci ho sbattutto la testa anch'io per un bel po' e alla fine ho trovato la stabilità ma ancora adesso se metto un driver nuovo o faccio un'aggiornamento di win può capitare la schermata blu e con il riavvio automatico torna tutto a posto.
ci ho messo un po' a capire come collegare le periferiche, non ho capito il perchè ma con determinate porte è più facile avere il bsod.
ah beh questo si che mi tranquillizza ... :muro:
oltre i 4700 niente doppio prime o orthos, provato fino a 1.48v, un'enormità in relazione ai risultati precedenti, e guarda un pò che caso, anche qui è il core 2 a mollarmi, ormai è legge, il messaggio di errore, immediato allo start, nn fa neanche 5sec è " HARDWARE DETECTION FAILED" :cry: :cry: :cry:
mi consolo con i daily fino a 4500
@rat: hai visto i risultati postati prima per la prima pagina?
ilratman
14-09-2008, 22:32
oltre i 4700 niente doppio prime o orthos, provato fino a 1.48v, un'enormità in relazione ai risultati precedenti, e guarda un pò che caso, anche qui è il core 2 a mollarmi, ormai è legge, il messaggio di errore, immediato allo start, nn fa neanche 5sec è " HARDWARE DETECTION FAILED" :cry: :cry: :cry:
si ho visto ti metto tranqui! :)
K Reloaded
15-09-2008, 14:33
Orso ma la tua mobo se nn erro nn è limitata a 490mhz? e te credo che nn sali o che hai problematiche ... :)
fabry
@ ratman: non ho capito bene, collegando certe periferiche ti da dei bsod??
ma nel mio caso io non ho cambiato niente a livello hardware da quando non mi faceva bsod a quando me li dava e neanche a livello software...sembra piu il cedimento di qualche componente... ma quale?? procio e ram gia testati con orthos e memtest...
@ orso: anche la mia dopo i 4500- 4700 fa una fatica bestia... apoena trovo i limiti e i voltaggi giusti, e soprattutto appena risolvo sti c**** di problemi col bsod posto qualcosa...
Orso ma la tua mobo se nn erro nn è limitata a 490mhz? e te credo che nn sali o che hai problematiche ... :)
590
K Reloaded
15-09-2008, 20:33
590
ops :)
ops :)
stam**** direi... e meno male che le asus fanno pieta.,..:D
K Reloaded
15-09-2008, 20:39
bah guarda se avessero dissipato meglio il chipset la avrei anche presa ... poi alla fine hai una mobo problematica come le altre solo + costosa per il bundle (ricchissimo) che ha ...
quelle cu@@te arrivano a 610/620, ma sono poche
bah guarda se avessero dissipato meglio il chipset la avrei anche presa ... poi alla fine hai una mobo problematica come le altre solo + costosa per il bundle (ricchissimo) che ha ...
basta un del WB per il chip set e via...
K Reloaded
15-09-2008, 20:44
basta un del WB per il chip set e via...
Fabry dammi l'indirizzo và ... che ti vengo a trovare ...:cool: :D
volentieri, adoro le liquid cooling session!!!!
K Reloaded
15-09-2008, 21:14
volentieri, adoro le liquid cooling session!!!!
:asd: quando nn mi vedrete + on-line xchè avrò il pc saltato per aria andate da Fabry ... :ciapet:
:asd: quando nn mi vedrete + on-line xchè avrò il pc saltato per aria andate da Fabry ... :ciapet:
fidati che appena provi il liquido ti innamori e ti ci ammali...
K Reloaded
16-09-2008, 10:08
fidati che appena provi il liquido ti innamori e ti ci ammali...
sono già ammalato Fabry :mad:
sono già ammalato Fabry :mad:
e pensa che non ce l'hai ancora... non sai i pomeriggi coi miei amici a studiare le posizioni, i flussi, l'areazione e le portate... diventa un tarlo...
pero ti assicuro che da soddisfazioni...
Fdfuckup
16-09-2008, 21:08
Mi iscrivo anche io...
Sto testando la mia bestiolina e promette molto bene (400x5@1.168)
Da notare che sono col dissipatore stock e basta, nemmeno gli ho cambiato la pasta termica...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080916220102_400x10.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080916220102_400x10.JPG)
Batch Q820A766 che da quel che ho letto in giro dovrebbe essere anche sfigatello. Mah non si direbbe :D
ilratman
16-09-2008, 21:22
Mi iscrivo anche io...
Da notare che sono col dissipatore stock e basta, nemmeno gli ho cambiato la pasta termica...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080916220102_400x10.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080916220102_400x10.JPG)
Batch Q820A766 che da quel che ho letto in giro dovrebbe essere anche sfigatello. Mah non si direbbe :D
direi ottimo in linea con i migliori almeno fino a 4GHz, si comporta come il mio.
attendiamo sviluppi in frequenza ok! :)
certo che si vede il dissi stock, le temp sono altine ma non terribili diciamo un 10-12° in più di un dissi buono.
TigerTank
16-09-2008, 21:25
Mi iscrivo anche io...
Buono....ma perchè 2 Orthos?!?
Uno basta per stressare 2 core...se ne devono lanciare 2 solo in caso di quad core :stordita:
Fdfuckup
17-09-2008, 11:59
Buono....ma perchè 2 Orthos?!?
Uno basta per stressare 2 core...se ne devono lanciare 2 solo in caso di quad core :stordita:
Ciù is megl che uan :D
Ho notato che con 2 Orthos si massacra di più la cpu e quindi si scopre prima se è stabile o no ;)
Stay tuned per il liquido a breve
K Reloaded
17-09-2008, 12:06
Mi iscrivo anche io...
interessante hai anche la DK giusto? posta qualche settaggio di la su ... :p
K Reloaded
17-09-2008, 12:06
Ciù is megl che uan :D
Ho notato che con 2 Orthos si massacra di più la cpu e quindi si scopre prima se è stabile o no ;)
Stay tuned per il liquido a breve
quoto sempre 2 Orthos ... :asd: un classico direi! :sofico:
TigerTank
17-09-2008, 12:11
quoto sempre 2 Orthos ... :asd: un classico direi! :sofico:
Non lo sapevo...ero rimasto a orthos per il dual e prime95 per il quad...
I 2 orthos vanno lanciati e sotp oppure bisogna smanettare con le affinità? grazie.
K Reloaded
17-09-2008, 13:04
Non lo sapevo...ero rimasto a orthos per il dual e prime95 per il quad...
I 2 orthos vanno lanciati e sotp oppure bisogna smanettare con le affinità? grazie.
io ho sempre lanciato 2 istanze senza smanettare nulla ... :)
Il nuovo bios per la p5b v. 2001 supporta anche il Core 2 Duo E8400 (3.00GHz,1333FSB,L2:6MB,65W,rev.E0) e E8600 sempre rev.E0 che ne dite? è sempre meglio che cerchi quello c0 per questa mobo?
smontato e rimontato per integrazione impianto a liquido e.... CPU-INIT
vi chiedo per ora solo se c'è un modo, visto che devo smontare tutto, già provato clear-cmos e tolta batteria, per pulire i contatti del procio senza rovinarlo.....
smontato e rimontato per integrazione impianto a liquido e.... CPU-INIT
vi chiedo per ora solo se c'è un modo, visto che devo smontare tutto, già provato clear-cmos e tolta batteria, per pulire i contatti del procio senza rovinarlo.....
Ciao ho avuto lo stesso problema col mio liquido e con quel tuo messaggio.
In pratica abbiamo risolto riposizionando la cpu sul socket. Dà quel messaggio quando nn fa bene contatto! Togli il waterblock e controlla che la cpu nn sia fuori sede ;)
In pratica abbiamo risolto riposizionando la cpu sul socket. Dà quel messaggio quando nn fa bene contatto! Togli il waterblock e controlla che la cpu nn sia fuori sede ;)
grazie proverò, anche se sono stato molto attento, soprattutto spero di nn aver rovinato niente se veramente fosse così
K Reloaded
18-09-2008, 11:51
Il nuovo bios per la p5b v. 2001 supporta anche il Core 2 Duo E8400 (3.00GHz,1333FSB,L2:6MB,65W,rev.E0) e E8600 sempre rev.E0 che ne dite? è sempre meglio che cerchi quello c0 per questa mobo?
dovresti chiedere a Ratman ... :)
uhm e com'è possibile che la CPU vada fuori sede? :confused:
Mi ha già risposto in PM, grazie! :)
uhm e com'è possibile che la CPU vada fuori sede? :confused:
in parte quoto, però magari c'è qualche contatto sporco, boh
K Reloaded
18-09-2008, 12:44
in parte quoto, però magari c'è qualche contatto sporco, boh
si ma nn capisco la cpu nn si blocca nel socket? :mbe:
si ma nn capisco la cpu nn si blocca nel socket? :mbe:
magari con il peso si sposta leggermente dalla sede
K Reloaded
18-09-2008, 12:51
con il peso del wubbo? :mbe: e allora chi monda l'Inferno che dovrebbe fare? :asd:
ilratman
18-09-2008, 12:58
il socket ha due denti di centraggio e anche se si muove leggermente il pin fa lo stesso contatto è fatto apposta.
piuttosto bisogna stare attenti a che non cada qualcosa sui pin del socket o stare attenti a non piegarli.
K Reloaded
18-09-2008, 13:00
il socket ha due denti di centraggio e anche se si muove leggermente il pin fa lo stesso contatto è fatto apposta.
piuttosto bisogna stare attenti a che non cada qualcosa sui pin del socket o stare attenti a non piegarli.
beh ovvio, ma quando la cpu è in sede nn penso sia possibile 'muoverla' ... :)
TigerTank
18-09-2008, 13:02
Più che spostarsi la cpu io direi che o c'è sporco come è stato detto oppure qualche piedino del socket è piegato e non tocca con il relativo contatto sul processore.
I socket 775 sono delicatissimi, se nel pulire si prendono dentro i piedini sono caxxi...ho visto gente ammazzare delle mobo perchè nel pulire il cestello hanno preso dentro i piedini rompendoli o piegandoli e poi rompendoli nel tentativo di raddrizzarli :(
ilratman
18-09-2008, 13:18
una volta pressata dalla cornice di ritegno è impossibile!
K Reloaded
18-09-2008, 13:25
Più che spostarsi la cpu io direi che o c'è sporco come è stato detto oppure qualche piedino del socket è piegato e non tocca con il relativo contatto sul processore.
I socket 775 sono delicatissimi, se nel pulire si prendono dentro i piedini sono caxxi...ho visto gente ammazzare delle mobo perchè nel pulire il cestello hanno preso dentro i piedini rompendoli o piegandoli e poi rompendoli nel tentativo di raddrizzarli :(
si vabbè ma la vedo dura ... cioè l'Orsetto come cavolo ha fatto a distruggere il socket?
con il peso del wubbo? :mbe: e allora chi monda l'Inferno che dovrebbe fare? :asd:
una volta pressata dalla cornice di ritegno è impossibile!
infatti io intendevo "magari si è spostato con il peso" ma in fase di montaggio. Sono daccordo con voi che una volta montato non si sposta :)
Anche se ammetto che la mia ipotesi è cmq poco verosimile perchè sarebbe difficile concludere il montaggio con la cpu non perfattamente nella sua sede senza romperla anche se conosco gente che l'ha fatto... :asd:
Cmq non penso proprio sia il caso di ORso
K Reloaded
18-09-2008, 13:43
boh sentiamo Orso che ha fatto ... :asd: avrà montato il wubbo a martellate ... :asd:
MiKeLezZ
18-09-2008, 13:49
il socket 775 è dato in partenza come avente una vita utile di un paio di dozzine di utilizzi (metti-togli)... bisogna stare super attenti
K Reloaded
18-09-2008, 13:51
il socket 775 è dato in partenza come avente una vita utile di un paio di dozzine di utilizzi (metti-togli)... bisogna stare super attenti
e dove la hai sentita sta cosa? mi pare inverosimile ... :O
ilratman
18-09-2008, 13:57
e dove la hai sentita sta cosa? mi pare inverosimile ... :O
è verissimo invece, il datasheet del socket lo dice!
anche perchè considera che i piedini sono a pressione e devono garantire il contatto a strisciamento.
sono delicatissimi altro che, quando hanno fatto il socket 775 hanno criticato tutti proprio la fragilità del socket.
K Reloaded
18-09-2008, 13:58
è verissimo invece, il datasheet del socket lo dice!
anche perchè considera che i piedini sono a pressione e devono garantire il contatto a strisciamento.
sono delicatissimi altro che, quando hanno fatto il socket 775 hanno criticato tutti proprio la fragilità del socket.
ah ... come nn detto allora ... :fagiano: :stordita:
rispondo a tutti coloro che in queste due pagine si sono indaffarati a capire, e per questo ringrazio, che l'E8600 è perfettamente funzionante dato che lo sto usando sulla p5k su cui era montato l'E6600, il quale è stato messo perfettamente funz sulla Rampage e ..... CPU-INIT
Quindi il problema è sulla MB e continuo la discussione sull'altro Trhead, grazie ancora a tutti
K Reloaded
18-09-2008, 14:04
rispondo a tutti coloro che in queste due pagine si sono indaffarati a capire, e per questo ringrazio, che l'E8600 è perfettamente funzionante dato che lo sto usando sulla p5k su cui era montato l'E6600, il quale è stato messo perfettamente funz sulla Rampage e ..... CPU-INIT
Quindi il problema è sulla MB e continuo la discussione sull'altro Trhead, grazie ancora a tutti
forza e coraggio Orso ... facci sapere che succede ... :)
ilratman
18-09-2008, 14:06
eh si coraggio orso facci sapere! :)
eh si coraggio orso facci sapere! :)
Quoto, attendiamo sviluppi! in bocca al lupo! :)
MiKeLezZ
18-09-2008, 14:10
e dove la hai sentita sta cosa? mi pare inverosimile ... :OSe te lo dico poi dovrei farti stare zitto per sempre :D
...la garanzia di perfetto funzionamento del socket LGA775 vale esattamente solo per 20 insertion cycles (attacca-stacca del processore) poi, oh, magari ne dura anche 40! Certo non li maltratterei :D
ilratman
18-09-2008, 14:13
Se te lo dico poi dovrei farti stare zitto per sempre :D
...la garanzia di perfetto funzionamento del socket LGA775 vale esattamente solo per 20 insertion cycles (attacca-stacca del processore) poi, oh, magari ne dura anche 40! Certo non li maltratterei :D
dovrebbero mettere un contatore! :D
altrimenti per me va in rma di filato se non si vede neanche un piedino piegato! :)
K Reloaded
18-09-2008, 14:15
Se te lo dico poi dovrei farti stare zitto per sempre :D
:asd: si vabbè xò Michele se dopo 10 smontaggi nn funge vado di RMA ... :Prrr:
:asd: si vabbè xò Michele se dopo 10 smontaggi nn funge vado di RMA ... :Prrr:
RMA cioè?!
giorgmes
18-09-2008, 15:47
RMA cioè?!
cioè Return Merchandise Authorization. E' una autorizzazione comunicata dall'azienda preposta alla riparazione o sostituzione di un prodotto elettronico in periodo di garanzia.
da Wikipedia ;)
cioè Return Merchandise Authorization. E' una autorizzazione comunicata dall'azienda preposta alla riparazione o sostituzione di un prodotto elettronico in periodo di garanzia.
da Wikipedia ;)
ah ok grazie! :)
che belle ntizie allora la mia commando sarebbe fuori rma di almeno una ventina di montaggi...
si lo so dovrei smetterla di smanettare.. epiu forte di me...
@ orso: domanda idiota: ha dato un occhio che la bsae inferiore del procio ovvero dalla parte di contatti sia perfettamente pulita?? e capitato anche a me una volta il tuo problema e ho risolto dando una bella pulita con l'arcticlean sulla piedinatura del procio... si vede che c'era un filino di pasta che dava falso contatto...
giorgmes
18-09-2008, 19:18
e capitato anche a me una volta il tuo problema e ho risolto dando una bella pulita con l'arcticlean sulla piedinatura del procio... si vede che c'era un filino di pasta che dava falso contatto...
Veramente un bel gran prodotto quell'arcticclean! Pulisce in modo esagerato!
PS: non lavoro per loro!! :D
K Reloaded
18-09-2008, 19:33
alchol rulez! :sofico:
neanche io ma posso garantire a tutti che e fantastico... invece del prodotto analogo pero dell akasa che vendono dal drago qualcuno ha info???
nella mia ignoranza non l'ho mai provato... pulisce bene come i prodotti sopra indicati o lascia aloni & affini???
:asd: :asd:
ilratman
18-09-2008, 19:41
ArticCooling rulez!!!!!
ArticCooling rulez!!!!!
sai che non so se e la stessa ditta?? il sito e diverso... googla arcticlean..
K Reloaded
18-09-2008, 19:47
nella mia ignoranza non l'ho mai provato... pulisce bene come i prodotti sopra indicati o lascia aloni & affini???
oddio Fabry io ho sempre pulito con l'alchol e salviette ... mai notato nulla di strano .. :p
oddio Fabry io ho sempre pulito con l'alchol e salviette ... mai notato nulla di strano .. :p
te l'ho detto che sono ignorante.. pero quel profumo di limone che lascia l'arcticlean....
K Reloaded
18-09-2008, 19:50
te l'ho detto che sono ignorante.. pero quel profumo di limone che lascia l'arcticlean....
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
TigerTank
18-09-2008, 19:53
La trielina è la migliore, non ha un delicato profumo di limone ma credo costi infinitamente meno. Provate a passarla sulle cpu DOPO aver passato l'alcool, addio pasta residua :D
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
cmq e la stessa ditta che fa l'arctic silver, che non sono sicuro che sia la stessa arctic cooling, i siti sono diversi... attendo conferma...
K Reloaded
18-09-2008, 19:55
La trielina è la migliore, non ha un delicato profumo di limone ma credo costi infinitamente meno. Provate a passarla sulle cpu DOPO aver passato l'alcool, addio pasta residua :D
really? :p
molto interessante tiger grazie per la dritta... faro due bench anche su quello...:D
K Reloaded
18-09-2008, 19:56
molto interessante tiger grazie per la dritta... faro due bench anche su quello...:D
hai aggiornato la firma o sbaglio?? foto???
K Reloaded
18-09-2008, 20:00
hai aggiornato la firma o sbaglio?? foto???
si ho aggiornato :asd: nn ancora ... abbi pazienza ... sta config è un parto ... :asd: tra 8 mesi vedrai che assemblerò ... :sofico:
intanto quei pezzi ci sono ... :p ora vediamo il resto (sempre che Maurizio mi presti una vga da 8mb forse ce la facciamo per ottobre :D)
si ho aggiornato :asd: nn ancora ... abbi pazienza ... sta config è un parto ... :asd: tra 8 mesi vedrai che assemblerò ... :sofico:
intanto quei pezzi ci sono ... :p ora vediamo il resto (sempre che Maurizio mi presti una vga da 8mb forse ce la facciamo per ottobre :D)
dai dai dai che sono ansioso... davvero voglio tante belle foto eh??
vabbe ora vado a fare un po di orthos, ne ho ancora di lavoro da fare!!!
K Reloaded
18-09-2008, 20:06
dai dai dai che sono ansioso... davvero voglio tante belle foto eh??
vabbe ora vado a fare un po di orthos, ne ho ancora di lavoro da fare!!!
se riesco ad integrare il rad come hai fatto tu sicuramente ... ;) altrimenti mi slogghero da hwupgrade in maniera vergognosa ... :)
se riesco ad integrare il rad come hai fatto tu sicuramente ... ;) altrimenti mi slogghero da hwupgrade in maniera vergognosa ... :)
ma dai sul serio e una cavolata, bastano una barra da un metro del diametro dei fori per le ventole sul radiatore (solitamente 3mm) e un flessibile e/o seghetto da ferro... ah e anche un metro se vuoi fare una cosa precisa...
Fdfuckup
20-09-2008, 17:39
Sono sotto test, ho qualche problema a capire come va settato il parametro "CPU VTT Voltage" (così è indicato nella DFI LANParty DK P45-T2RS PLUS)
Di default viene impostato a 1.30V, è il valore corretto per l'E8600? :confused:
K Reloaded
20-09-2008, 18:48
ma dai sul serio e una cavolata, bastano una barra da un metro del diametro dei fori per le ventole sul radiatore (solitamente 3mm) e un flessibile e/o seghetto da ferro... ah e anche un metro se vuoi fare una cosa precisa...
speriamo bene :p
Sono sotto test, ho qualche problema a capire come va settato il parametro "CPU VTT Voltage" (così è indicato nella DFI LANParty DK P45-T2RS PLUS)
Di default viene impostato a 1.30V, è il valore corretto per l'E8600? :confused:
uhm forse dico una scemenza ma mi pare che dovrebbe essere 1.1/1.2 il vFSB ... o no?
Chicco85
21-09-2008, 12:28
Stavo provando i 4500 MHz, mentre facevo da mangiare....
http://img261.imageshack.us/img261/2739/4500mhzprime1h1280voltsh3.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=4500mhzprime1h1280voltsh3.jpg)http://img261.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Poi ho magnato ed ho recuperato il conntrollo del pc... :stordita:
K Reloaded
21-09-2008, 12:30
onestissimo sto Inferno vero Chicco? e a merenda che fai? :asd:
Chicco85
21-09-2008, 12:35
onestissimo sto Inferno vero Chicco? e a merenda che fai? :asd:
E' che è anche una cpu dannatamente calda... meno male che non ci sono più 30 °C.
A merenda boh, tra un pò me ne vado... :D
Stavo provando i 4500 MHz, mentre facevo da mangiare....
http://img261.imageshack.us/img261/2739/4500mhzprime1h1280voltsh3.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=4500mhzprime1h1280voltsh3.jpg)http://img261.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Poi ho magnato ed ho recuperato il conntrollo del pc... :stordita:
ma dove lo hai trovato sto 8600 che sta a 4500 sotto gli 1,30??
non dirmi che l'hai preso a caso perche non ci credo...
K Reloaded
21-09-2008, 12:50
ma dove lo hai trovato sto 8600 che sta a 4500 sotto gli 1,30??
non dirmi che l'hai preso a caso perche non ci credo...
:asd: e tu con quello dello Shark ... :asd: che batch è chicco?
Chicco85
21-09-2008, 12:51
Mah, un amico ne aveva presi un pò... lui si è tenuto il migliore. :D
Edit: che batch vuoi che sia, Q22A435... :asd:
cioe vuol dire che ne hai visto uno meglio del tuo?? e che faceva, 5 giga con una ministilo attaccata???:D :D
K Reloaded
21-09-2008, 13:01
:p
Chicco85
21-09-2008, 13:04
cioe vuol dire che ne hai visto uno meglio del tuo?? e che faceva, 5 giga con una ministilo attaccata???:D :D
Quello non lo so, ma è una cpu che chiude il pi 1M a 5,1 Ghz senza troppi problemi ad aria e fa 3D mark a oltre 4,9 Ghz ad aria con 1,45 volt se non ricordo male... (con un zerotherm nirvana)
Quello non lo so, ma è una cpu che chiude il pi 1M a 5,1 Ghz senza troppi problemi ad aria e fa 3D mark a oltre 4,9 Ghz ad aria con 1,45 volt se non ricordo male... (con un zerotherm nirvana)
interessante... se riuscissi a postare qualcosa di quella cpu te ne sarei grato..
K Reloaded
21-09-2008, 13:18
interessante... se riuscissi a postare qualcosa di quella cpu te ne sarei grato..
quoto :)
Chicco85
21-09-2008, 13:18
Dai, basta che vai a vedere un certo 3d mark 03 da 140k ad aria... :p
Li c'era quella cpu. :)
Dai, basta che vai a vedere un certo 3d mark 03 da 140k ad aria... :p
Li c'era quella cpu. :)
ma del 3d merd mi interessa relativamente, preferirei un bello screen di orthos dove posso vederevoltaggi e temp di esercizio e farmi un idea, che dici??
Chicco85
21-09-2008, 13:24
ma del 3d merd mi interessa relativamente, preferirei un bello screen di orthos dove posso vederevoltaggi e temp di esercizio e farmi un idea, che dici??
Non credo che chi ha quella cpu sia disposto a farlo, ha altre ambizioni. Guarda la mia e te ne fai un idea, non ci passa un abisso tra le due. ;)
Non credo che chi ha quella cpu sia disposto a farlo, ha altre ambizioni. Guarda la mia e te ne fai un idea, non ci passa un abisso tra le due. ;)
come dicevo allora cpu ottime, davvero, complimenti...
K Reloaded
21-09-2008, 15:02
come dicevo allora cpu ottime, davvero, complimenti...
altrimenti xchè le avremmo prese? :asd:
leggero oc della cpu e ram... secondo voi è ok???
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080921122836_Cattura2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080921122836_Cattura2.JPG)
in idle core 1: 26 e core 2: 36 (perchè questa differenza???)
cmq zalman9700 con ventola al massimo, devo dire che nn è proprio silenzioso, infatti, pensavo di mettere un THERMALTAKE BIG WATER 760i, che ne dite?
K Reloaded
21-09-2008, 19:26
leggero oc della cpu e ram... secondo voi è ok???
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080921122836_Cattura2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080921122836_Cattura2.JPG)
in idle core 1: 26 e core 2: 36 (perchè questa differenza???)
cmq zalman9700 con ventola al massimo, devo dire che nn è proprio silenzioso, infatti, pensavo di mettere un THERMALTAKE BIG WATER 760i, che ne dite?
uhm che batch hai? leggo un VID altino rispetto gli standards di questo thread :D (almeno sin ora :asd: tra un pò sarà - purtroppo - inquinato dai mitici 1.350 :rotfl:)
cmq liquido TT? chiedi a Fabry :rotfl:
altrimenti xchè le avremmo prese? :asd:
uhm che batch hai? leggo un VID altino rispetto gli standards di questo thread :D (almeno sin ora :asd: tra un pò sarà - purtroppo - inquinato dai mitici 1.350 :rotfl:)
cmq liquido TT? chiedi a Fabry :rotfl:
testuggine intendevo le sue in particolare di cpu!!
cmq non comprate kit a liquido Thermaltake, neanche per carnevale...
fatevi un favore, fidatevi...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922111501_E86004250.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922111501_E86004250.JPG)
Con l'ultimo bios della DK P35 ho abbassato il vcore per il mio daily a 500x8. Da 1,24v a 1,21v.
I 4250mhz dello screen non sono RS purtroppo; dopo un paio di minuti di Orthos, crasha. Vorrei evitare di salire troppo di vcore, perciò vedrò se riesco a renderlo stabile lavorandoci di fino.
In ogni caso sistema con DK P45 i fase di preparazione, perciò vedrò di spremere il procio con quella. ;)
ilratman
22-09-2008, 10:35
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922111501_E86004250.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922111501_E86004250.JPG)
Con l'ultimo bios della DK P35 ho abbassato il vcore per il mio daily a 500x8. Da 1,24v a 1,21v.
I 4250mhz dello screen non sono RS purtroppo; dopo un paio di minuti di Orthos, crasha. Vorrei evitare di salire troppo di vcore, perciò vedrò se riesco a renderlo stabile lavorandoci di fino.
In ogni caso sistema con DK P45 i fase di preparazione, perciò vedrò di spremere il procio con quella. ;)
ottimo, visto che conosci bene la p35 con la p45 ti sarà facile.
una volta che hai trovato la stabilità mi passeresti il tuo file di config o posteresti la config del bios che hai messo mettendola nel thread della p45?
terror_noize
22-09-2008, 11:33
Preso, ci vediamo quando mi arriva... :)
una volta che hai trovato la stabilità mi passeresti il tuo file di config o posteresti la config del bios che hai messo mettendola nel thread della p45?
Certamente.
Però dovrai aspettare un pò... Ram nuove 8500 con chip D9GMH le ho già, la scheda madre anche, domani mi dovrebbero arrivare la serie di dissipatori Thermalright per chipset e mosfets, però mi mancano gli hard disk nuovi (Samsung HE322HJ), e finchè non mi arrivano quelli non monto nulla. :(
K Reloaded
22-09-2008, 12:13
interessato anch'io ... :asd:
Preso, ci vediamo quando mi arriva... :)
bene ;)
ma il vid della cpu si può abbassare?
K Reloaded
22-09-2008, 21:10
ma il vid della cpu si può abbassare?
no.:read:
terror_noize
22-09-2008, 21:17
Non vedo l'ora di smanettarci su... :p
quindi diciamo che dato che coretemp rileva vid cpu 1.25 dovrei metterlo così...
come mai altri che postano screen hanno vid inferiori con la stessa cpu?
K Reloaded
22-09-2008, 21:18
quindi diciamo che dato che coretemp rileva vid cpu 1.25 dovrei metterlo così...
come mai altri che postano screen hanno vid inferiori con la stessa cpu?
il VID è puramente indicativo ... la CPU può andare perfettamente anche undervoltata ... ;)
terror_noize
22-09-2008, 21:22
Con la fortuna che ho io mi ritrovo un bel 1.35 di vid... :asd:
Voi a quanto l'avete trovato e fino a dove siete arrivati? :p
K Reloaded
22-09-2008, 21:36
Con la fortuna che ho io mi ritrovo un bel 1.35 di vid... :asd:
Voi a quanto l'avete trovato e fino a dove siete arrivati? :p
mi pare che il max sino ad ora rilevato sia stato 1.250 ... :p in ogni caso 4.0ghz con questa cpu sono da considerarsi DEFAULT ...:sofico:
terror_noize
22-09-2008, 21:43
mi pare che il max sino ad ora rilevato sia stato 1.250 ... :p in ogni caso 4.0ghz con questa cpu sono da considerarsi DEFAULT ...:sofico:
Sono sicuro che riuscirò a battere la barriera dei 1.25, ci posso scommettere, vedrete... :asd:
K Reloaded
22-09-2008, 21:44
Sono sicuro che riuscirò a battere la barriera dei 1.25, ci posso scommettere, vedrete... :asd:
dici oltre? :stordita: nn credo ... sono appena usciti ... sono tutti buoni ... :read:
ma perchè a quanto arriva?
si ma se parti pensando così in negativo poi ci credo che sei sfigato. :asd:
comunque nel caso non fartene un cruccio, se vuole volt daglieli e amen. :D
K Reloaded
22-09-2008, 22:18
ma perchè a quanto arriva?
leggi la prima pagina ...
terror_noize
22-09-2008, 22:32
si ma se parti pensando così in negativo poi ci credo che sei sfigato. :asd:
Pensi che dipenda da me? :asd:
Vabbè, vi dirò quando mi arriva, non voglio fasciarmi del tutto la testa prima del dovuto... :D
K Reloaded
22-09-2008, 22:33
Pensi che dipenda da me? :asd:
Vabbè, vi dirò quando mi arriva, non voglio fasciarmi del tutto la testa prima del dovuto... :D
che è meglio ;)
TigerTank
22-09-2008, 23:02
che è meglio ;)
http://img177.imageshack.us/img177/37/puffo4occhi4tb.jpg
:asd:
a quest ora fa male postare...:D
K Reloaded
23-09-2008, 10:20
http://img177.imageshack.us/img177/37/puffo4occhi4tb.jpg
:asd:
terror_noize
23-09-2008, 10:38
Arrivato, batch q820a598... è il batch del cacchio vero? :asd:
Purtroppo fino a domani sera non posso provarlo...
K Reloaded
23-09-2008, 10:44
Arrivato, batch q820a598... è il batch del cacchio vero? :asd:
nn mi pare ... :)
mmmh... io prima avevo provato un batch come quello... non era un granche ma tale batch si diceva sparasse bene in alto...
K Reloaded
23-09-2008, 18:56
mmmh... io prima avevo provato un batch come quello... non era un granche ma tale batch si diceva sparasse bene in alto...
si ma ora sono tutti buoni Fabry ... cambieranno 100mhz .... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.