View Full Version : Configurazioni complete Home Theater PC
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
dadefive
25-10-2015, 16:40
Ho già un Med8er MED600X3D con cui mi trovo bene.....ma volevo fare un passo in avanti.....
L' unico problema attuale è il nas che mi sta salutando e quindi ero partito con l' idea di fare una macchina unica......
In poche parole ho una confusione in testa che fa paura......:D
Voi che mi consigliereste di fare ?
Grazie
Ciauz®;)
due dispositivi divisi, sempre
per diversi motivi:
se si rompe rimani a piedi di una cosa e non due
consumi minori
personalizzazioni diverse (sul nas so e programmi da nas e sul mediaplayer da riproduzione)
rumore
per i consumi inoltre:
con un htpc/nas con una cpu da 65W si arriva tranquillamente a 100W, un nas come synology DS1515 32W. Cioè un terzo
Si, hai perfettamente ragione.....ma oltre 700 per il solo nas mi sembra troppo, veramente troppo. Sai se ci sono alternative ?
dadefive
25-10-2015, 17:31
Beh se ti accontentassi di 4 baie ad esempio un ds414j ti costa meno di 300€ o ds416 430€
E fare un pc dedicato alla funzione ? Mi porterebbe benefici ?
celsius100
25-10-2015, 21:55
Sarei anche disposto a fare un htpc dedicato ed un nas al posto di quello attuale ( sarebbe anche preferibile visto che odio il rumore ) ma ho paura del prezzo che mi verrebbe fuori....
Avete qualche idea da suggerirmi ?
Grazie
Ciauz®;)
sono rumorosi i tuoi dishci? che modelli sono?
No assolutamente.
Se non ricordo male il modello esatto dovrebbe essere:
Samsung F4 EcoGreen 2TB 32MB 5400RPM
Ciauz®;)
celsius100
26-10-2015, 00:01
a questo putno infilati in un case di buona fattura come è il node nn avresti tanto di che preoccuparti dei decibel allora
E' quello che pensavo io visto poi che nel mio caso specifico il nas non resterebbe acceso 24 su 24 ma solo a bisogno.
A questo punto devo cercare qualcosa che consumi poco.....nel senso che gli amd mi sembrano consumino parecchio.....
Su lato intel c'è qualcosa che voi sappiate possa andarmi bene ?
Grazie
Ciauz®;)
ertortuga
26-10-2015, 08:39
Certo.
Il case che mi andrebbe meglio sarebbe il silvestone gd08 ma purtroppo è troppo profondo.
A me andrebbero bene case profondi intorno ai 360/380 millimetri e da quello che ho potuto vedere non c'è molta scelta se si vuole anche avere spazio per molti dischi....
Ora però ho appena scoperto che il fractal node 804 andrebbe bene.
Non è proprio quello che mi piace di più perché si sviluppa in altezza ma così avrei spazio a sufficienza per tutto.
Antec, corsair e thermaltake non hanno niente ( a parte che corsair non mi sembra abbia niente che si abbini ad uno stile htpc ) mentre lian-li ha un modello che mi piace ma che purtroppo è fuori misura in profondità ( non ricordo il modello ora ).
Grazie
Prova a chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984
E se con calma, molta calma facessi due macchine.....
Per il nas pensavo a questo case:
Silverstone SST-DS380B
Che ne pensate ?
Riuscirei a farmi un nas decente senza svenarmi economicamente ?
Ciauz®;)
celsius100
26-10-2015, 11:28
quel pc in idle consumerebbe circa una 30ina di W :)
poi bisogna sommare il consumi degli hdd
x il nas di quante sata hai bisogno?
Almeno 6. Il top sarebbe 8.
celsius100
26-10-2015, 13:40
nn mi vengono in mente mobo con cpu integrate con tutte quelle sata
ma solo shcede socket fm2/1150 in versioni itx, con cpu a parte, che grossomodo avrebbero consumi quasi simii a quelli della configurazione gia postata
x cui se dovessi tenere accesi due dispositivi consumeresti quasi il doppio rispetto ad uno singolo x tutto
Ho riorganizzato le idee e qualcosa ne è venuto fuori :p
Che ne dite di questa schedina ?
Asrock N3700M
http://www.asrock.com/mb/Intel/N3700M/index.it.asp
Mi permette di vedere senza patemi un futuro file 4k e/o h265 ?
Grazie.
Ciauz®;)
celsius100
29-10-2015, 22:30
si adnrebbe bene,unica cosa nn e molto potente, x cui va bene come htpc di base e nn ha l'hdmi 2.0, quidni in 4k i contenuti visualizzabili arrivano fnio a 30Hz, con l'hdmi 2.0 si va a 60Hz
Per htpc base cosa intendi ?
Scusami ma sarebbe il mio primo sistema dedicato.
Altrimenti cosa mi consigli ?
Grazie.
86alessio86
30-10-2015, 12:04
quindi alla fine con un soket 775 pentium4 3.0 ht non riesce a genstire film e via dicendo com htpc?
celsius100
30-10-2015, 13:30
un htpc di base e un computer che si usa solo ed esclusivamente x guardarsi un film o la normale navigazione, nulla di piu complesso
un pentium4 francamente e un po poco
un htpc di base e un computer che si usa solo ed esclusivamente x guardarsi un film o la normale navigazione, nulla di piu complesso
Mentre all' aumentare della potenza posso applicare dei filtri ?
Sta qui la differenza ?
Grazie
Ciauz®;)
celsius100
31-10-2015, 10:55
si o fare piu cose in contemporanea
Quindi la scheda che ti ho indicato prima andrebbe bene....
Io lo userei semplicemente per vedere filmati mkv 1080P
Monterei XBMC e basta....
Eventualmente il giorno che mi servirebbe di guardare un filmato 4k potrei prendere una scheda video dedicata....
Mi confermi tutto cio ?
Grazie....
P.S.
Quale sarebbe la tua configurazione ideale per un htpc base ?
Grazie
Ciauz®;)
celsius100
01-11-2015, 16:38
sisi va bene x un uso semplice
io come htpc uso un A10 7800 con la sua integrata e 8gb di ram 2133Mhz, però e usato anceh come nas e x scaricare, quidni ho bisogno dei 4core un po piu "spinti" x farci piu cosette in contemporanea
però mi importa relativamente poco del coed h265, che si riesce a vedere, acneh se ce solo un supporto parziale all'accelerazione in hardware, xke cmq il contenuto nn è pesante, diciamo ceh le prestazioni con quel codec dipendono molto dalla qualit con cui e stato encodato o editato il filmato
86alessio86
01-11-2015, 17:23
Ok mille grazie..si certo,ma visto che tutte le configurazioni sono recentive poi si parla del lavoro che svolge il procio e vga...credevo che un pentium4 rientrasse nel minimo con una scheda entry level
celsius100
01-11-2015, 17:51
ormai e dura, senza un paio di core si fa poco
io come htpc uso un A10 7800 con la sua integrata e 8gb di ram 2133Mhz, però e usato anceh come nas e x scaricare, quidni ho bisogno dei 4core un po piu "spinti" x farci piu cosette in contemporanea
però mi importa relativamente poco del coed h265, che si riesce a vedere, acneh se ce solo un supporto parziale all'accelerazione in hardware, xke cmq il contenuto nn è pesante, diciamo ceh le prestazioni con quel codec dipendono molto dalla qualit con cui e stato encodato o editato il filmato
Ti ringrazio molto.
Ciauz®;)
celsius100
01-11-2015, 21:36
figurati :)
Perdonami se abuso della tua gentileza :p
Tu mi consiglieresti di restare sul sistema che ti ho indicato o di cercare qualcosa di più prestante ?
Nel senso, per l' uso che ne dovrei fare sarei giusto giusto o comunque ho un certo margine di potenza ?
Grazie
Ciauz®;)
celsius100
01-11-2015, 23:18
sisi se la puo cavare visto che mi pare di capire nn ci fai cose troppo pesanti e poi se ci metti un ssd cmq il pc grazie a quello sarebbe reattivo
Perfetto.
Grazie mille ancora.
Per comandare l'htpc e di conseguenza xbmc con il telecomando logitech harmony, di cosa ho bisogno ?
Grazie
Ciauz
Uppete :p
P.S.
Scusate l' insistenza ma questa sera vorrei fare il grande ordine :)
celsius100
02-11-2015, 23:36
francamente nn mi piacciono marchingegni del genere
preferisco una tastiera wireless con touchpad integrato tipo la logitech k400, si fa tutto con semplici ed e comoda da usare nell'utilizzo classico del pc
86alessio86
03-11-2015, 12:35
ormai e dura, senza un paio di core si fa poco
ti rimgrazio l'ht non basta...resta uso muletto quindi.GRazie
francamente nn mi piacciono marchingegni del genere
preferisco una tastiera wireless con touchpad integrato tipo la logitech k400, si fa tutto con semplici ed e comoda da usare nell'utilizzo classico del pc
Lo posso immagine ma pensa:
attualmente premendo un solo tasto del mio logitech harmony accendo la tv, si imposta in hdmi 1, accende il surround ed infine il mediaplayer.
Vuoi mettere ?
Se riuscissi a mantenere il telecomando anche per comandare xbmc sarebbe bello, un solo telecomando invece di mille aggeggi.
Ciauz®;)
Per comandare l'htpc e di conseguenza xbmc con il telecomando logitech harmony, di cosa ho bisogno ?
Grazie
Ciauz
UP:p
celsius100
04-11-2015, 21:21
beh ti posso dire di provare a installarlo e configurarlo x vedere coem va
beh ti posso dire di provare a installarlo e configurarlo x vedere coem va
Magari fosse così semplice.....
Per utilizzare il telecomando ci vuole un ricevitore Infrarossi che normalmente un pc non ha.....
celsius100
04-11-2015, 22:05
pensavo lo avessi gia
a quel punto ti conviene cheidere sul forum logitech quelli compatibili
Salve, riposto di qua visto che nell'altra sezione me l'hanno chiuso. Lo shuttle xpc di mia moglie freeza ormai troppo spesso, vorrei cambiarlo, considerato che usa come monitor la tv di sala (la furbona ), ho pensato di cambiarlo con un htpc, vorrei che sia, ovviamente, piccolo ed abbia almeno la potenza della vecchia cpu, un phenom 2 x2 560, che magari gestisca un raid in mirror, dovrebbe fare da nas per backup di altri pc casalinghi, infine che non costi tanto :o idee? ho visto qualcosa con core puma ma sono aperto ad altre soluzioni
tnx!
celsius100
08-11-2015, 12:27
Ciao
Hai controllato dove sia il problema? Se fosse ad esmepio la shceda madre hai pensato di sostituirla con qualcosa di usato e tirare avanti?
si è un pò che ci sto dietro, quando lo uso l'immagine viene improvvisamente sostituita da un schermata multicolor :D , considerando che non ha memoria video dedicata ho pensato ad un problema sulla ram, le ho cambiate, overvoltato sia la ram che il chipset e la cpu ma nulla, entro 10 minuti si impalla
CIao
io uso un BDR-209DBK della pioneer ormai da un po, nn direi ceh sia rumoroso
Guardando un film non senti il disco che frulla di sottofondo ?
Lasci che sia la macchina a gestire la velocità di rotazione ?
Eventualmente, non pensi si possa limitare la velocità di rotazione con un programma ?
Te lo chiedo perchè è la stessa macchina che ho preso io :p
Grazie
Ciauz®;)
celsius100
08-11-2015, 14:54
si è un pò che ci sto dietro, quando lo uso l'immagine viene improvvisamente sostituita da un schermata multicolor :D , considerando che non ha memoria video dedicata ho pensato ad un problema sulla ram, le ho cambiate, overvoltato sia la ram che il chipset e la cpu ma nulla, entro 10 minuti si impalla
Probabilmente e un problema sulla shceda madre o sulla gpu integrata della shceda madre
Quindi cambieresti tutto o vuoi provare a tenere il più possibile ?
Magari fai l'elenco del tuo pc e vediamo cosa si può tenere
Guardando un film non senti il disco che frulla di sottofondo ?
Lasci che sia la macchina a gestire la velocità di rotazione ?
Eventualmente, non pensi si possa limitare la velocità di rotazione con un programma ?
Te lo chiedo perchè è la stessa macchina che ho preso io :p
Grazie
Ciauz®;)
Nono nn lo sento
Probabilmente e un problema sulla shceda madre o sulla gpu integrata della shceda madre
Quindi cambieresti tutto o vuoi provare a tenere il più possibile ?
Magari fai l'elenco del tuo pc e vediamo cosa si può tenere
Nono nn lo sento
mmm no vorrei cambiare tutto, tanto la cpu è datata le ram sono delle dd2, forse terrei l'hd da 750 giga ma non saprei neanche quello...
celsius100
08-11-2015, 20:47
case ed alimentatore?
se li tieni sai dirci il modello preciso?
come budegt di spesa max che cifra nn vorresti superare?
l'ali è un seasonix SS-250SU è flexatx il case è appunto un shuttle xpc sempre flex atx non so quanto5 personalizzato, vorrei spendere sulle 300 euro o meno:sofico:
celsius100
08-11-2015, 22:59
la scheda madre attuale ha dimensioni di: 229 × 191 mm? xke bisogna vedere se riesce a starci una scheda madre mini-itx che e in genere 170 x 170 mm
se ci sta si potrebbe far:
Scheda Madre ASRock FM2A88X-ITX FM2+M-ITX D-Sub/DVI/HDMI [90-MXGRV0-A0UAYZ]
Consegna tra gio 12 nov e lun 16 nov
Peso: 0.86 Kg
Vedi scheda completa
€ 93,79
€ 93,79
Cpu Amd A10-7800 3.9Ghz 4MB 65W FM2+ Radeon R7 Series' [AD7800YBJABOX]
Cpu Amd A10-7800 3.9Ghz 4MB 65W FM2+ Radeon R7 Series' [AD7800YBJABOX]
Consegna tra mer 11 nov e ven 13 nov
Peso: 0.50 Kg
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 117,90
€ 117,90
Ram DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 2133 CL11 KIT (2x4GB) 8GAO ARES [F3-2133C9D-8GAB]
Ram DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 2133 CL11 KIT (2x4GB) 8GAO ARES [F3-2133C9D-8GAB]
Consegna tra mer 11 nov e ven 13 nov
Peso: 0.12 Kg
Vedi scheda completa
€ 53,52
€ 53,52
Totale € 265,22 shop bpm-potenza, scritto in inglese
la grafica è integrata nel processore
si, esatto anzi sono qualche millimetro in più, cmq casomai posso anche prendere un case visto che sono abbastanza economici gli itx
celsius100
09-11-2015, 11:58
se cambi case poi conviene anceh passare ad un diverso ali
se hai controllato e ci sta tutto puoi tenerlo
occhio che delle volte i connettori del power/reset e diciamo del pannello frontale possno essere diversi dallo standard, in fase di montaggio possono rendere la vita un po piu complicata
è le misure mi spaventano un pò, non vorrei che alla fine la mb non cambaci alla perfezione, vedo se ci capisco qualcosa con le misure
celsius100
09-11-2015, 14:12
se trovi la sigla precisa del tuo shuttle si puo anche vedere se fra le specifiche danno la lista dei modelli di shceda sicuramente supportati
è questo http://global.shuttle.com/products/productsDetail?productId=939 come cpu un a8-7600 perderei parecchio? costa un pò di eurini in meno...
celsius100
20-11-2015, 16:42
nn e un formato standard
dovrestirendere le misure della shceda amdre e dei fori x i distanziali, da li poi bisogna provare a capire se una shceda madre ITX ci sta
Ho riorganizzato le idee e qualcosa ne è venuto fuori :p
Che ne dite di questa schedina ?
Asrock N3700M
Mi permette di vedere senza patemi un futuro file 4k e/o h265 ?
Grazie.
Ciauz®;)
si adnrebbe bene,unica cosa nn e molto potente, x cui va bene come htpc di base e nn ha l'hdmi 2.0, quidni in 4k i contenuti visualizzabili arrivano fnio a 30Hz, con l'hdmi 2.0 si va a 60Hz
Dopo aver finalmente fatto quel sistemino con la scheda che ti ho indicato, aver installato kodi e finalmente guardato il primo film ora mi chiedo....
Come mai non riesco a far uscira e gestire dal mio ampli il dts-hd ?
In poche parole, da quello che ho capito non è installo l' Intel management interface.....
Ma non riesco a trovare i drivers incriminati.
Sul tuo sistema riesci a far uscire i segnali audio hd ?
Grazie
Ciauz®;)
celsius100
22-11-2015, 10:57
di preciso cosa hai rpeso?
Asrock N3700M
celsius100
22-11-2015, 15:03
ti conviene mettere su tutti i driver
http://www.asrock.com/mb/Intel/N3700M/index.it.asp?cat=Download&os=All
o cmq quelli ceh trovi in dotazione col cd della scheda madre
ma che tipo di collegamento sui verso l'ampli?
I drivers sono tutti installati.
Tutto collegato tramite hdmi.
Ciauz®;)
celsius100
23-11-2015, 19:31
potrebbe essere un rpoblema software prova una cosa semplice come reinstallarli
placido2
28-11-2015, 20:28
Mi servirebbe un consiglio per rimettere in sesto il mio HTPC, mi e' partita la scheda madre. Vorrei tenere il case, un Antec Fusion, e l'alimentatore,
che era buono, invece devo prendere una nuova scheda micro-ATX, memorie e processore e magari un ssd di piccole dimensioni dove mettere il sistema operativo.
Qualche suggerimento?
celsius100
29-11-2015, 13:55
Ciao
di rpeciso ora com'è composto il tuo pc?
che budget vorresti investire?
placido2
29-11-2015, 15:52
Case Antec Fusion, alimentatore Coolermaster non mi ricordo i watt, ma comunque piu' che sufficienti, hard disk wd green 2Gb, ventole da 10 con regolatore, lettore dvd non mi ricordo, rumore non ne faceva ma comunque non importerebbe un gran che, lo usano i miei genitori che sono un po' sordi.
Servirebbe per vedere filmati in basse risoluzioni, massimo full HD, non di più, non gioco ne' altro.
Il processore che avevo era un core duo serie 2000 con 2Gb di ram,
ma ovviamente quello e' da cambiare con la motherboard
In sostanza mi serve un consiglio su Cpu-motherboard e ram.
Budget previsto intorno ai 200 euro senza ssd e hd.
celsius100
29-11-2015, 18:15
se sfrutti la grafica integrata, si potrebbe far così:
1 Pz - DDR3 PC2133 4GB CL11 Kingston Hyp 1x4GB Hyper X Savage [HX321C11SR/4]
Euro 27.71 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mb SoFM2 GBT F2A88XM-D3H (A88X/M-ATX) 4xDDR3 1866 SATA3 USB3.0 [GA-F2A88XM-D3H]
Euro 58.35 iva compresa
1 Pz - APU AMD A10 X4 7800K 4MB 3,50GHz RadeonR7 FM2 Kaveri Box [AD7800YBJABOX]
Euro 128.56 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 210,32 iva Comp. shop taopc, ma scrivi pc come nome completo quando lo scrivi su google
bioparco8
27-12-2015, 18:26
Buonasera a tutti
sono in cerca di aiuto per una configurazione di HTPC budget 300€
circa 3 anni fa ne assemblai uno con questi componenti:
- Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm 34,00€
- Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N 13,20€
- RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V 22,00€
- CPU AMD A-Serie A6-3650 2.6GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed AD3650WNGXBOX 72,50€
- Scheda Madre Asrock A75 Pro4-M Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 57,60€
- Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero 16,30€
- Case Midi Tower Aerocool VS-9 Nero ATX 37,00€
- Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 67,20€
I pezzi ed i relativi prezzi chiaramente sono relativi al 2012.
Ora che mio padre avrebbe bisogno di sostituire il suo gli ho proposto il mio (per lui più che sufficiente) e sono in cerca di uno nuovo.
Devo dire che con questo mi sono sempre trovato bene, per l'utilizzo che ne faccio: prevalentemente film e musica e un po' di navigazione.
Avete qualche consiglio per favore?
Punti essenziali devono essere l'uscita HDMI e quella ottica, per il resto non ho molte pretese.
Grazie a chi mi aiuterà
celsius100
27-12-2015, 19:00
Ciao
potresti farlo simile magari passando ad un A8 x avere maggiori prestazioni
hai preferenze sul tipo di case?
ti serve il wifi, lettore ottico, ecc...?
bioparco8
28-12-2015, 06:44
Ciao, preferenze su case nessuna o meglio lo vorrei grande come l'attuale che ho (quindi midi tower) oppure più piccolo e con un paio di prese usb davanti.
Lettore ottico e wifi si, mi servono.
celsius100
28-12-2015, 11:34
si potrebbe fare:
1 Pz - Case ATX Midi Thermaltake Versa H23 [CA-1B1-00M1NN-02]
Euro 45.87 iva compresa
1 Pz - in03gg Arctic Cooling - Cooler case in03gg Arctic F12 PWM
Euro 4.87 iva compresa
1 Pz - Netw. WLAN PCIe 150Mb TP-Link TL-WN781ND Lite-N, n/g/b,PCIe x1,det.Ant. [TL-WN781ND]
Euro 11.33 iva compresa
1 Pz - PS Antec 350Watt VP350P VP350P ATX aktive PFC [0-761345-06430-9]
Euro 36.94 iva compresa
1 Pz - Cpu AMD A8-7600 Accelerated Processor, CPU Socket FM2+ [AD7600YBJABOX]
Euro 86.51 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC2133 4GB CL11 Kingston Hyp 1x4GB Hyper X Savage [HX321C11SR/4]
Euro 26.85 iva compresa
1 Pz - Mb SoFM2 GBT F2A88XM-D3H (A88X/M-ATX) 4xDDR3 1866 SATA3 USB3.0 [GA-F2A88XM-D3H]
Euro 50.95 iva compresa
1 Pz - DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK [90DD01V0-B10010]
Euro 13.57 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 46.52 iva compresa
Bonifico : 316,94 iva Comp. shop taopc, ma scrivi pc come nome completo e nn solo come sigla quando lo cerchi su google
bioparco8
03-01-2016, 21:38
Scusa, riesco solo ora a ringraziarti.
Grazie mille dell'aiuto, ho deciso di seguire i tuoi consigli.
Non rimane che attendere il pacco ;)
ciao
celsius100
03-01-2016, 21:58
prego :)
poi facci sapere come va
Scusate se ritorno in tema audio hd.
Il fatto di supportare ( passtrought ) l' audio hd ( DTS HD & Dolby true HD ) è dato dalla scheda audio o dalla scheda video ?
Non riesco a far uscire in nessun modo l' audio hd dall' hdmi di questa scheda:
Asrock N3700M LINK (http://www.asrock.com/mb/Intel/N3700M/)
Grazie
Ciauz®;)
Più che altro faccio ancora in tempo a sostituire la scheda su amazon e prendere qualcosa di adeguato per il mio nuovo htpc che sta li a prendere polvere perchè non riesco a far uscire l' audio hd :muro:
Tonisettequattro
04-01-2016, 10:33
Scusate se ritorno in tema audio hd.
Il fatto di supportare ( passtrought ) l' audio hd ( DTS HD & Dolby true HD ) è dato dalla scheda audio o dalla scheda video ?
Ciauz®;)
Se e' collegato sulla hdmi è dato dalla scheda video.
Ma nel mio caso non riesco in nessun modo a far passare l' audio hd dall' hdmi ed infatti se vado nei drivers della scheda video non vedo indicato l' audio hd.....
Consigli in merito ?
Potendo restituire la scheda madre con tutto integrato faccio ancora in tempo a cambiare.......
Grazie
Ciauz®;)
Tonisettequattro
04-01-2016, 10:47
Che media player usi? La causa potrebbe essere quella. Bisogna configurare l audio sotto il menu opzioni. Magari è impostato su 2ch invece che su bitstream passthrough o qualcosa di simile.
Già fatte queste prove.
Uso kodi ed ho impostato tutto correttamente.
Fino al DTS e Dolby funziona tutto correttamente.
I 5.1 canali li sento correttamente.
Semplicemente non mi fa passare le codifiche HD
Tonisettequattro
04-01-2016, 10:58
Kodi non lo conosco. Potresti fare una prova con powerdvd per toglierti ogni dubbio,scarichi la versione trial di prova. Nel menu audio trovi sia audio 5.1 sia audio HD.
Ma c'è un modo per trasferire i file dall'htpc ad un altro pc come fosse un hard disk esterno tramite usb? Ad esempio l'Odroid C1+ ha l'otg, per gli htpc non si può fare nulla? Io ho tutto hardware Ethernet/wireless 10/100/1000 ma trasferisco file a 11 mb/s il che è abbastanza frustrante.
Tonisettequattro
06-01-2016, 22:05
I due PC sono collegati in una gigabit LAN via cavo? La banda teorica è di 120 MB/s .di solito si trasferisce 60-100 che è il limite degli hard disk tradizionali. Se hai ssd si sataura tutta la banda.
I due PC sono collegati in una gigabit LAN via cavo? La banda teorica è di 120 MB/s .di solito si trasferisce 60-100 che è il limite degli hard disk tradizionali. Se hai ssd si sataura tutta la banda.
Si sono collegati tutti in rete tramite cavi gigabit lan, tramite router modem. Il modem è 100 mb, l'hardware che ho è tutto 10/100/1000, ma vado solo alla velocità di transfer dati che spetta per una 10/100. Ho ssd e magari riuscissi ad andare a 120 mb/s!?
Tonisettequattro
06-01-2016, 22:35
E' il router che fa da collo di bottiglia. Perché non è gigabit ma solo 10/100 da quello che ho capito.quindi è normale che trasferisci a 10MB/s.
Ti basterebbe uno switch gigabit da 15€ collegare i due PC e il router su tale dispositivo.
E' il router che fa da collo di bottiglia. Perché non è gigabit ma solo 10/100 da quello che ho capito.quindi è normale che trasferisci a 10MB/s.
Ti basterebbe uno switch gigabit da 15€ collegare i due PC e il router su tale dispositivo.
Grazie mille!! Cerco lo switch!
Alla fine mi son deciso ed ho avviato le pratiche per la restituzione della scheda Asrock N3700M.
Non c' è in alcun modo la possibilità di far passare l' audio hd.
Purtroppo la cosa è confermata nel forum della intel dove dicono che stanno lavorando ai drivers.
Peccato che la cosa va avanti da mesi e oramai c' è il silenzio più assoluto da parecchio tempo.
Ora quindi vi chiedo.....
Cosa potrei prendere per gestire la mia attuale collezione di film ( 3D e non ) con la possibilità del passtrought dell' audio HD ( DTS HD e Dolby true HD ) ? ( magari un domani se voglio fare un upgrade penserò ad una scheda video usata ).
Il solo pensiero di dover tornare alla visualizzazione dei blue-ray mi far venir male allo stomaco ( troppo comoda la gestione tramite HTPC ).
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Ciauz®;)
gplayer89
08-01-2016, 12:46
Alla fine mi son deciso ed ho avviato le pratiche per la restituzione della scheda Asrock N3700M.
Purtroppo la cosa è confermata nel forum della intel dove dicono che stanno lavorando ai drivers.
Peccato che la cosa va avanti da mesi e oramai c' è il silenzio più assoluto da parecchio tempo.
Cosa potrei prendere per gestire la mia attuale collezione di film ( 3D e non ) con la possibilità del passtrought dell' audio HD ( DTS HD e Dolby true HD ) ? ( magari un domani se voglio fare un upgrade penserò ad una scheda video usata ).
Il solo pensiero di dover tornare alla visualizzazione dei blue-ray mi far venir male allo stomaco ( troppo comoda la gestione tramite HTPC ).
Ciauz®;)
Ciao, io ho la Asrock QC5000 e funzionicchia abbastanza bene (ovviamente no h265).. non mi ricordo bene che audio riesce a gestire, prova a darci un occhiata.. so che era abbastanza prestazionale dal punto di vista multimediale
Tonisettequattro
08-01-2016, 16:51
Ciauz®;)
Asrock AM1H-ITX
AMD AM1 Athlon 5350
Qualcuno mi dice se è valida questa configurazione hardware per un htpc/nas con un budget di 110€ circa, o c'è qualcosa di meglio (con questo budget)?
Asrock d1800b-itx (dual core)
4gb ram so-dimm ddr3
Case Cortek Alantik Cube 32x26x20cm
Psu vultech 500w micro/mini atx
La mia paura è che faccia casino con psu ed eventuale ventola presente nel case.
Ciauz®;)
Ed invece alla fine ho annullato il reso.
Grazie ad un' utente di un' altro forum che mi ha indicato la versione corretta di Openelec e i passaggi corretti da fare ora il sistema funziona correttamente: riesco a far passare anche l' audio hd e come avevo già verificato in precedenza, gestisco tranquillamente il full-hd, 3d e h265.
Ciauz®;)
Daniele Orsi
09-01-2016, 22:42
Ragazzi, premetto che non sono ancora informato sull'argomento e appunto voglio chiedere a voi: mi chiedevo SE e COME è possibile installare un paio di altoparlanti home cinema + lettore bluray al computer. Vorrei iniziare a collezionare dvd bluray fisici e godermeli a pieno "audio e occhio" sul mio computer.
Mi conviene invece più puntare su un paio di classiche casse da PC tipo le Logitech Z623 insieme ad un lettore bluray?
Oppure che sistemi Home Theater potrei optare?
dennyotto
22-01-2016, 13:50
Domanda forse un po strana:
Ho la possibilità di avere sui 100€ euro un vecchio pc così configurato:
Hard Disk: 500gb. Ram: 5gb Kingston. Processore Intel Core Duo E7500 2.94GHz. Windows 7 Ultimate 64bit. Scheda video: Asus EN9500GT 1GB ( uscita hdmi presente)
Secondo voi, è possibile usarlo come mediaplayer collegato alla tv? L' utilizzo sarebbe per sky go,kodi, qualche filmetto magari hd e streaming ( sd, hd). Una cosa basilare ma funzionante.
Secondo voi potrebbe reggere e in caso cosa potrebbe o non potrebbe fare.
Il prezzo è giusto?
Grazie in anticipo
unnilennium
22-01-2016, 17:20
Domanda forse un po strana:
Ho la possibilità di avere sui 100 euro un vecchio pc così configurato:
Hard Disk: 500gb. Ram: 5gb Kingston. Processore Intel Core Duo E7500 2.94GHz. Windows 7 Ultimate 64bit. Scheda video: Asus EN9500GT 1GB ( uscita hdmi presente)
Secondo voi, è possibile usarlo come mediaplayer collegato alla tv? L' utilizzo sarebbe per sky go,kodi, qualche filmetto magari hd e streaming ( sd, hd). Una cosa basilare ma funzionante.
Secondo voi potrebbe reggere e in caso cosa potrebbe o non potrebbe fare.
Il prezzo è giusto?
Grazie in anticipo
Considera l'esistenza di box android che fanno tutto quello che chiedi magari anche meglio... a parte corse skygo che necessita di paricolari attenzioni, e stanno intorno a quella cifra... pc vecchio. Il prezzo ci potrebbe pure stare, ma forse e un po passatello
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Asrock AM1H-ITX
AMD AM1 Athlon 5350
Non faccio che leggere guide dove montano schede di queste dimensioni in case grandi 20x20x7cm. Come fa una scheda madre con lato di 27cm a starci dentro? Sbaglio io a leggere la grandezza della scheda?
Tonisettequattro
13-02-2016, 18:45
È una scheda mini-itx. e fa 17x17 cm.
Qualcuno mi aiuta a trovare un alimentatore esterno a poco prezzo (max 20€) per questo case mini itx:
http://www.chieftec.eu/en/chassis/itx-tower/ix-01b.html
Grazie.
Borindil
08-03-2016, 09:35
chiedo anche qua, dato che avevo aperto un thread non avendo visto questo (mannaggia a me), magari qualcuno mi può aiutare! :D
Ciao a tutti, a maggio andrò a vivere da solo con la mia ragazza. Essendo che non prendo in considerazione sky, ma punto su netflix per serie tv e streaming (legale) per lo sport, vorrei farmi un htpc dalle dimensioni il più ridotte possibili. So che ci sono un sacco di mini pc con windows, tipo il più famoso minix z64, ma a parità di prezzo mi ritrovo ad avere una macchina con hardware limitato (anche se con i nuovi atom e 2gb di ram riuscirei a fare tutto quello che voglio), non "upgradabile" e soprattutto se qualcosa non va per mandarlo in assistenza i cristi, mentre col singolo pezzo al massimo me lo faccio cambiare da amazon e un giorno è a casa.
Vi dico i pezzi che io ho scelto, vorrei da voi qualche consigli se considerate adeguata la componentistica, se esiste per caso un case mini itx con ali già integrato e a costo contenuto..tutto il carrello l'ho fatto da amazon (dove preferirei acquistare):
- cpu -> AMD FM2 A4-6300 Box Processore CPU; 35 €
- ssd -> Corsair Serie Force LS Disco allo Stato Solido, 60 GB, SATA 3, 6 Gb/s, Phison, MLC NAND, Nero; 38 €
- mobo -> Asrock AM1B-ITX Scheda Madre, Nero; 33 €
- Ram -> qualsiasi blocco da 4 gb che trovo in offerta di marca valida, stima costo 20 €
Totale 126 €
Ecco qua mancano case e ali, se esiste qualcosa di mini itx valido con case e ali assieme sarebbe il top, vorrei rimanere sui 150 € di budget se possibile!
Vi ringrazio per ogni consiglio che riuscirete a darmi, essendo il mio primo htpc :D
Tonisettequattro
08-03-2016, 11:38
Quella cpu non é compatibile con quella scheda madre con socket am1. devi prendere ad esempio l athlon 5350..
Borindil
08-03-2016, 11:48
scusa avevo sbagliato a inserire cpu, nel carrello avevo messo quella. Comunque apparte la cpu, può andare no?
nessun consiglio per un qualche case di dimensioni ridotte, economico e magari con un ali?
Tonisettequattro
08-03-2016, 18:48
Prova a vedere gli antec serie isk... Se lo vuoi ancora più economico ci sono gli LC power che hanno vari modelli itx ma la qualità non è eccelsa...
Borindil
09-03-2016, 08:51
Per qualità non eccelsa intendi materiali vero? però comunque a me di base serve solo un guscio piccolo per mettere dentro tutta la roba, l'importante è che abbia dei filtri antipolvere buoni, essendo che starà tutto il tempo sotto la tv..ora guarda gli lc, ti ringrazio.
Ma in caso, se volessi una soluzione più economica, si potrebbe prendere un ali esterno? se sì come mi dovrei comportare con la componentistica, sono totalmente ignorante in materia, non avendo mai montato soluzioni del genere..grazie!
Tonisettequattro
09-03-2016, 11:37
Qualita degli alimentatori interni piu che altro..che non mi convince tanto. Io prefereisco un case senza alimentatore con possibilita di montarne uno stsndard atx.magari un bequiet da 300w .(per quella configurazione)ma ovviamente sono un po piu grandi come cabinet e spendi piu di 100€ O giu di li.ali+case.
Borindil
09-03-2016, 13:59
Se invece dovessi usare un alimentatore esterno di quelli universali (ne ho uno nuovo di pacca mai usato, preso due mesi fa), riescono a far girare tutto l'hardware in questione? devo prendere una mobo apposita?
Tonisettequattro
09-03-2016, 16:27
Se prendi la asrock am1h itx ha già l alimentatore DC/DC incorporato nella scheda madre. Basterebbe collegare Un adattatore esterno da notebook da 19v..
peteriuvenum
09-03-2016, 17:08
Ciao a tutti
un 8350 su un htpc con alimentatore da 350W?
peteriuvenum
09-03-2016, 20:54
un 8350 su un htpc con alimentatore da 350W?
l'alimentatore ho sbagliato metto uno da 500/600W
Il computer deve essere usato non solo per vedere film
P:s: forse ho sbagliato discussione XD
showhand
14-03-2016, 17:45
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare/assemblare (spendendo il meno possibile) un computer da collegare alla tv. Lo userei solo per riprodurre video (skygo, netflix etc.). A causa di skygo ho l'esigenza di configurarlo con Windows, purtroppo. Vorrei anche che fosse piccino, il più possibile - non ho bisogno di lettori cd o altro.
Cosa mi consigliereste? Grazie mille
celsius100
14-03-2016, 19:45
Ciao
hai esigenze su dimensioni o capacit degli hdd in particolare?
faccio un esempio:
Case Itek Spirit Mini itx - alimentatore 130W [ITMIS101]
Consegna tra mar 1 mar. e gio 3 mar.
Peso: 2.25 Kg
Vedi scheda completa
€ 52,14
€ 52,14
Cpu AMD Athlon 5350 R3Series 2.0GHz AM1 2.0MB Cache 25W retail [AD5350JAHMBOX]
Consegna tra mer 2 mar. e ven 4 mar.
Peso: 0.18 Kg
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 44,43
€ 44,43
Scheda Madre MSI AM1I SOCK AM1 KABINI 2DDRIII 1PCI-E 2SATAIII 2USB3.0 HDMI [AM1I]
Scheda Madre MSI AM1I SOCK AM1 KABINI 2DDRIII 1PCI-E 2SATAIII 2USB3.0 HDMI [AM1I]
Peso: 0.56 Kg
Vedi scheda completa
€ 34,20
€ 34,20
SSD 120GB Ocz SATAIII Arc [ARC100-25SAT3-120G]
Peso: 0.16 Kg
Vedi scheda completa
€ 54,23
€ 54,23
Ram DIMM DDR3 4GB Team 1600 CL9 (TM) o. KK 10J. HG retail [TMDR34096M1600C9]
Peso: 0.02 Kg
Vedi scheda completa
€ 18,76
€ 18,76
Totale € 203,76 shop bpm-potenza, scritto in inglese
showhand
14-03-2016, 23:07
Ciao
faccio un esempio:
Vedi scheda completa
€ 52,14
€ 52,14
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 44,43
€ 44,43
Vedi scheda completa
€ 34,20
€ 34,20
Vedi scheda completa
€ 54,23
€ 54,23
Vedi scheda completa
€ 18,76
€ 18,76
Innanzitutto grazie mille per la risposta.
In realtà non ho bisogno di hard disk in generale... Potrei anche far girare tutto da scheda sd volendo. E avevo in mente qualcosa di più piccolo di un mini-itx, avevo visto qualche volta dei prodotti ma non ne ricordo il nome. Ne ho idea se funzionino poi in maniera decente.
celsius100
14-03-2016, 23:21
deve essere una shceda sd cmq capiente e veloce senno windows nn ci sta e girerebbe piu lento ceh nn con un pc di 10 anni fa mi raccomando
si ci sono dei micro-pc con atom, grafica itnegrata 2gb di ram e di solito 16/32gb di rom
sono piu o meno tutti uguali come prestazioni, possono adnare x cose basilari
nn li consiglio di solito xke la qualita costruttiva nn e sempre il masismo e poi molti sono importati senza garanzie ufficiali
showhand
15-03-2016, 09:33
deve essere una shceda sd cmq capiente e veloce senno windows nn ci sta e girerebbe piu lento ceh nn con un pc di 10 anni fa mi raccomando
si ci sono dei micro-pc con atom, grafica itnegrata 2gb di ram e di solito 16/32gb di rom
sono piu o meno tutti uguali come prestazioni, possono adnare x cose basilari
nn li consiglio di solito xke la qualita costruttiva nn e sempre il masismo e poi molti sono importati senza garanzie ufficiali
Bhe considera che io vorrei usarlo proprio solo per riprodurre video, quindi in teoria dovrebbe essere abbastanza basilare...
Volendo si potrebbe assemblare un piccolino? Ho visto che c'è grande disponibilità di componenti per assemblare un mini-itx, ma sarebbe già troppo grande per me...
celsius100
15-03-2016, 11:30
Quell'itek ha l'attacco vesa x cui puoi agganciarlo dietro a tv o monitor che ne sono provviste
Più piccoli da far assemblare nn ce ne sono
Tonisettequattro
15-03-2016, 11:40
Bhe considera che io vorrei usarlo proprio solo per riprodurre video, quindi in teoria dovrebbe essere abbastanza basilare...
Volendo si potrebbe assemblare un piccolino? Ho visto che c'è grande disponibilità di componenti per assemblare un mini-itx, ma sarebbe già troppo grande per me...
Di più picoolo ancora ci sarebbe il raspberry pi 3
unnilennium
15-03-2016, 11:42
C'e il nuc intel che e microscopico pero il prezzo non e cosi basso
showhand
15-03-2016, 14:45
Di più picoolo ancora ci sarebbe il raspberry pi 3
Non va bene, mi servirebbe per far andare sky go...
showhand
16-03-2016, 15:38
Ciao
faccio un esempio:
Vedi scheda completa
€ 52,14
€ 52,14
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 44,43
€ 44,43
Vedi scheda completa
€ 34,20
€ 34,20
Vedi scheda completa
€ 54,23
€ 54,23
Vedi scheda completa
€ 18,76
€ 18,76
Ok, ho deciso di assemblarlo con una configurazione simile. Unico dubbio sulla RAM: pensavo di usare quelle del mio PC fisso ma non sono sicuro siano compatibili. In teoria non ho problemi di altezza, vero? Quando arrivo a casa vedo che modello sono, ma avevano un minimo di alette per il raffreddamento.
Alternative al case invece? Non sono in Italia e mi sembra non sia possibile acquistarlo qui.
Grazie
celsius100
17-03-2016, 08:35
nn ci sono grossi problemi in altezza
x il case mandami un PM con lo shop cehvorresti usare, xke ci sono un sacco di alternative ma poi bisogna semrpe vedere cos'hanno e a che prezzi
showhand
18-03-2016, 09:15
nn ci sono grossi problemi in altezza
x il case mandami un PM con lo shop cehvorresti usare, xke ci sono un sacco di alternative ma poi bisogna semrpe vedere cos'hanno e a che prezzi
Hai la folder piena :)
celsius100
18-03-2016, 13:49
prova ora
purtroppo ci sono giorni in cui e sempre piena :help:
xke mi arrivano 25-30 mex
e nn posso cancellare quelli vecchi
Borindil
23-03-2016, 08:33
Domanda forse stupida, ma se volessi collegare al mio htpc (athlon 5350 e mobo asrock am1b mitx) un home theatre 5.1 (solo audio, niente blu ray) è possibile? Se sì come? Perché cercando su internet ho letto che forse ci sono problemi a far decodificare l'audio in 5.1 e non ho letto informazioni precise su come collegarlo al pc (tenendo conto che è collegato in hdmi alla tv e non so se anche quello può dare problemi per l'audio)
celsius100
23-03-2016, 13:28
la AM1B-ITX ha un chip audio itnegrato nn recentissimo ma supporta il 5.1
però come collegamenti ha i classici 3 semplici jack audio
Borindil
23-03-2016, 13:43
Che tipo di cavi dovri collegare al pc da un home theatre? In caso esistono adattatori appositi per adattarli alla mia mobo?
best1985aa
12-04-2016, 09:17
ciao vorrei realizzare un mini pc dalle dimensioni contenute per attaccarlo/porlo vicino al Tv di casa , potete darmi qualche consiglio?! Avevo scelto il processore
Cpu AMD Athlon 5350
e per la schedra madre ero indeciso tra:
Asrock AM1B-ITX
e
asrock am1h itx con alimentatore esterno stile npotebook
il dubbio veniva sulla scelta del case sopratutto e della ram ( l'hardisk per ora verrà recuperato uno da un vecchio notebook).
L'idea era di trovare un case più piccolo possibile spendendo ancora meno!! con la prima scheda madre risparmierei qualcosa già li, ma visto che è il primo pc che assemblo la seconda forse mi aiuterebbe nel non creare casini vari. Acquisterei tutto da amazon. grazie per ogni indicazione.
celsius100
12-04-2016, 17:25
Ciao
hai rpeferenze sul formato del cae?
in genere mini-pc cosi vanno un po di moda a case slim, tipo itek spirit (qualita accettabile e prezzo buono, parliamo di 50 euro ali compreso)
best1985aa
13-04-2016, 09:46
Ciao
hai rpeferenze sul formato del cae?
in genere mini-pc cosi vanno un po di moda a case slim, tipo itek spirit (qualita accettabile e prezzo buono, parliamo di 50 euro ali compreso)
Vorrei un case più piccolo possibile, anche scadente.
Ho visto su amazon il iTek Case SPIRIT Mini ITX Case, 130W PSU, consigliavi qualcosa di simile ?
Un commento sotto ( su amazon) consigliava la scheda madre srock AM1H-ITX con alimentatore da notebook in quanto i consumi da spento sarebbero stati minori e avrei risparmiato comunque spendendo di più all'inizio. te che ne dici? Mi servirebbe una scatoletta!! niente di più! grazie
celsius100
13-04-2016, 13:18
nn ti consiglierei roba sadente xke si romperebbe o creerebbe problemi nel tempo e alla fine il guadagano di qualche spicciolo si perderebbe
lo spiriti e un entrylevel ma e decente
sulla shceda madre siamo li come consumi, se hai gia un alimetnatore da notebook ceh ha lo stesso connettore potresti pensarci,se devi cmoprarlo allora ti costa troppo
l'altra differenza e che e piu accessoriata x quello costa di piu come shceda amdre, se nn ti servono cose in piu, puoi anche nn prenderla quindi
best1985aa
13-04-2016, 20:34
Grazie seguirò i tuoi consigli!! Quale Ram scelgo?! Per ora comunque su amazon non è disponibile quindi resto in attesa. Grazie di tutto ( per i ringraziamenti di questo forum c'è qualche tasto da qualche parte ?!)
celsius100
13-04-2016, 22:16
no tranquillo nessun tasto
basta poi sapere che i pc vanno bene :D
cmq se vuoi su bpm-potenza, scritto in inglese, lo trovi
Ciao, vi chiedo cortesemente consiglio su un minipc da usare come home theater, possibilmente abbastanza piccolo da stare attaccato dietro all televisione. Fondamentalmente lo userei per guardare netflix in full HD.
Se per risparmiare 10-15 euro me lo devo assemblare io allora vorrei che fosse uno di quelli che escono "finiti" e che una volta tolto dalla scatola mi basta attaccarlo alle varie prese. Se però mi dite che posso già risparmiare un 50 euro allora me lo monto volentieri (dalle mie parti si direbbe "che scaccione" :D )
vorrei che la ricezione wifi fosse buona e che abbia il bluetooth integrato. Se per risparmiare qualcosa mi devo prendere una chiavetta bluetooth, allora ok mi va bene anche senza bluetooth.
spesa massima € 300, ma dato che sono taccagno e se non serve spendere così tanto va bene anche di meno. mi affido alla vostra esperienza
Se invece mi dice che per un minipc del genere devo spendere almeno , che so sparo, 400 euro, allora accetto volentieri i vostri consigli.
riuscite perfavore ad indirizzarmi su qualche modello o qualche idea specifica? grazie mille!!
celsius100
24-04-2016, 13:59
Ciao
beh se lo fai assemblare puoi ottenere un pc ben piu veloce o cmq si può assemblare con la componentistica ceh ti serve, ovviametne ce anhe un vantaggio economico e anceh qualitativo
ad esempio:
Euro 66.69 iva compresa
1 Pz - Mb SoFM2 ASROCK FM2A88X-ITX+ (M-ATX) 2xDDR3 2600+ [FM2A88X-ITX+]
Euro 93.24 iva compresa
1 Pz - Case Mini-ITX Antec ISK600 [0-761345-15165-8]
Euro 50.08 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BN141 schwarz, 1x PCIe, Bulk [System Power 7 350W, Netzteil]
Euro 42 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 4GB CL10 Kingston Hyp 1x4GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FR/4]
Euro 17.41 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 120GB Corsair Force LS [CSSD-F120GBLSB]
Euro 44.09 iva compresa
Bonifico : 345,46 iva Comp.
Paypal : 352,51 iva Comp.
a cui aggiungere 15-45 euro x la licenza di windows
ti mando PM con il nome dello shop x il pc e di quelli in cui puoi trovare la licenza di windows
dicci un po com'è quel case
se ti serve ad esmepio un hdd capiente anziche un ssd (molto veloce ma piccolino)
se vuoi un lettore/masterizzatore dvd, ecc...
Ciao
beh se lo fai assemblare puoi ottenere un pc ben piu veloce o cmq si può assemblare con la componentistica ceh ti serve, ovviametne ce anhe un vantaggio economico e anceh qualitativo
ad esempio:
Euro 66.69 iva compresa
Euro 93.24 iva compresa
Euro 50.08 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BN141 schwarz, 1x PCIe, Bulk [System Power 7 350W, Netzteil]
Euro 42 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 4GB CL10 Kingston Hyp 1x4GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FR/4]
Euro 17.41 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
Euro 44.09 iva compresa
ti mando PM con il nome dello shop x il pc e di quelli in cui puoi trovare la licenza di windows
se ti serve ad esmepio un hdd capiente anziche un ssd (molto veloce ma piccolino)
GRAZIE MILLE 100°C!!! anche per il messaggio privato. Ho un ottima base su cui partire faccio giusto due modifiche e lo prendo.
Ad esempio il case forse è un pò grandino e avevo puntato il Nemo della iTek, anche se quei case troppo risicati non mi convincono del tutto. Mi sa che prenderò quello che mi hai indicato tu. Davvero grazie ancora!:) :) :) :) :)
celsius100
26-04-2016, 11:27
il Nemo nn mi convince, zero ventilazione e materiali/finiture di bassa bassa qualita, seprendi una scatoletta di tonno e della plastica potresti far di meglio :D :D :D
Ian Solo
30-04-2016, 15:27
Visto che ne faro lo stesso uso...prendendo come sistema la configurazione precedente, è possibile renderlo ancora piu silenzioso?
Andra in salotto sotto la Tv.
celsius100
30-04-2016, 15:45
hai esigenze particolari su forma/dimensioni del case?
gia lìISK 600 di suo nn e rumoroso, poi si potrebbe montare una cpu con dissi piu silent (vedi Wraith e simili) o un dissi aftermarket
e come ali la verisone be quiet L8
Ian Solo
30-04-2016, 17:27
Case starei sulla forma cubica tipo il Cooler Master Elite 110 per farmi capire.
Con ssd e disco da 3tb.
Vorrei fosse silenzioso quindi prenderei dissi cpu aftermarket.
Psu nn serve tanta roba visto che non alimenta nessuna video aggiuntiva.
Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
celsius100
30-04-2016, 18:15
allora direi isk 600 o se puoi stare su dimensioni piu grandi aerocool ds cube ceh e micro-atx
come ali basta un be quiet L8 300 o 350W
a seconda dello shop ceh usi potresti prendere un A8 7650 o 7670 in versione
AD765KXBJASBX, AD767KXBJCSBX, oppure un A8 7600 standard a cui aggiungere un arctic A11 come dissi
Ian Solo
01-05-2016, 14:09
CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed
Dissipatore CPU Arctic Freezer A11
SSD Corsair 120GB
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI Mini-ITX ---> costa meno e ha WIFI e uscita ottica
RAM DDR3 Crucial 1600MHz 4GB ---> solo perche ho gia in casa un modulo nuovo inutilizzato da 4gb (cosi l'abbino)
Alimentatore PC Corsair VS350 350W 120mm PFC Attivo --> costa meno, (dicono) silenzioso.
Thermaltake Core V1 --> questo mi piace di piu e costa meno... ma anche l'isk 600 me gusta... sono indeciso.
cmq cosi spenderei 330€
secondo voi si puo far meglio come picci da salotto?
Tonisettequattro
01-05-2016, 14:21
Lascia perdere il corsair vs ,qualità bassa...vai di BeQuiet
celsius100
01-05-2016, 16:42
il corsair cos'è un LS?
le ram a 1600Mhz possono andare ma faranno un po da tappo x le prestazioni della gpu integrata
il V1 e molto aperto rispetto all'ISK risulta piu rumoroso
i VS sono la fascia piu bassa di corsair, nn son rumorosi ma son cmq delle cinesate, il be queit e piu silenzioso e fatto meglio
Ian Solo
01-05-2016, 17:19
mi avete convinto.
SSD 120GB Corsair ForceLS 2,5 (6.3cm) SATAIII retail [CSSD-F120GBLSB]
Case Antec Itx ISK 600 Desktop o.N. (mini-ITX) [0-761345-15165-8]
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI
Alimentatore 350W BeQuiet! L8-350W Pure Power 80+ Bronze [BN221]
Cpu Amd A8-7600 3.8Ghz 4MB 65W FM2+ R7 Series' [AD7600YBJABOX]
Ram DIMM DDR3 4GB Crucial 1600 CT51264BA160BJ
Dissipatore per Cpu Arctic Freezer A11 [UCACO-FA11001-CSA01]
Tastiera Logitech con Touch Pad K400 plus nera
380spedito.
sono 80cocuzze fuori bugget. :oink:
celsius100
01-05-2016, 17:31
se vuoi limare un po la spesa lascia i tuoi 4gb di ram x cominciare e come ali prendi il be queti ssytem7 che dovrebbe costare qualcosa meno anceh da 300W
ciao, in merito a questa discussione dovrei leggermente modificare la conf. di cui sopra
SSD 120GB samsung evo (gia in possesso)
Case Antec Itx ISK 600 Desktop o.N. (mini-ITX) [0-761345-15165-8]
Scheda Madre --> con uno slot pci libero, devo attaccare una skystar satellitare
Alimentatore 350W BeQuiet! L8-350W Pure Power 80+ Bronze [BN221]
Cpu Amd A8-7600 3.8Ghz 4MB 65W FM2+ R7 Series' [AD7600YBJABOX]--> oppure a10?
Ram DIMM DDR3 4GB Crucial 1600 CT51264BA160BJ
Dissipatore per Cpu Arctic Freezer A11 [UCACO-FA11001-CSA01]
la parte in rosso... cosa ne pensate? ci sta nel case la scheda pci aggiuntiva?
grazie 1000
celsius100
01-07-2016, 12:12
Ciao
che uso fai del pc?
serve un pci o un pci-e?
Uso piu che altro multimediale. Qualche film. Navigazione. Se serve montaggio video(2 anno) e forse qualche gioco anche se il tempo non è molto di aiuto ultimamente
La scheda è una scheda satellitare skystar (ancora di quelle che usavano per il collegamento internet) mi va bene ogni tanto per guatdare la tv. Pci normale
celsius100
01-07-2016, 13:34
x avere lo spazio x il pci devi andare sul foramto micro-atx
x avere lo spazio x il pci devi andare sul foramto micro-atx
mmm quindi cosa dovrei sostituire dalla conf di cui sopra?
celsius100
01-07-2016, 15:54
il case con un ISK 600M oppure aerocool DS cube, ma ce ne sono anche tanti altri va a gusto perosnale anceh
come scheda madre ci sarebbe la gigabyte GA-F2A88XM-D3HP
e come ram le oprenderei da 1866Mhz, vedi kingston fury o g.skill ares
grazie per le dritte.
come procio monto un a8 o conviene un a10?
celsius100
01-07-2016, 22:10
x un uso classico del pc va bene l'A8
l'A10 se volessi fare anceh qualceh partitina ogni tanto o lavoretti di grafica
Ciao
ad esempio:
Euro 66.69 iva compresa
Euro 93.24 iva compresa
Euro 50.08 iva compresa
Euro 42 iva compresa
Euro 17.41 iva compresa
Euro 39 iva compresa
Euro 44.09 iva compresa
mi faresti un grande favore anche a me in pm il nome dei negozi? grazie 1000
celsius100
03-07-2016, 11:08
lo shop e tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
lo shop e tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
Ottimo grazie
Per il procio pensavo
1 Pz - CPU AMD FM2+ A10-7860K 3,6Ghz Box 0 [AD786KYBJCSBX]
Per le licenze sempre lui?
celsius100
03-07-2016, 11:22
x quel processore tui serve una shceda madre con un bios recente, se monti tu il pc dovresti chiedere a quelli dello shop la verisone di bios o fartela aggiornare, se fai assemblare tutto in negozio nn ce problema e se la sbrigano loro
http://www.gigabyte.com/support-downloads/cpu-support-popup.aspx?pid=5657
oppure valuta un'altra cpu, il 7860 e l'unico ceh richiede un bios aggiornato :eek:
x windows ti mando PM
rello:
1 Pz - CPC AMD Arctic Freezer A11 0 [UCACO-FA11001-CSA01]
Euro 19.25 iva compresa
Euro 102.44 iva compresa
1 Pz - MB AMD FM2+ GBT F2A88XM-D3HP 4719331852252 [GA-F2A88XM-D3HP]
Euro 58.94 iva compresa
2 Pz - DDR3 PC1866 4GB CL10 Kingston Hyp 1x4GB HyperX Fury White Series [HX318C10FW/4]
Euro 39.94 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BN221 schwarz, 1x PCIe [Pure Power L8 350W, Netzteil]
Euro 47.19 iva compresa
Mi manca il case non saprei cosa prendere da quel sito. Quel consigliati non ci sono..
celsius100
03-07-2016, 22:46
ci sono
http://www.fractal-design.com/home/product/cases/core-series/core-1100
http://www.coolermaster.com/case/mini-tower/n200/
oppure puoi chiedergli via mail se ti ordinano l'antec ISK 600M oppure l'aerocool DS cube
sul 7890 che si trova a135 spedito includono il wraith come dissipatore, che sulla carta non sembra male come rumorosità. Che ne valga la pena?
celsius100
08-07-2016, 12:10
si se tieni all'acustica tutti i modelli con dissi waraith o cmq anceh col modello nuovo valgono al spesa (un dissi aftermarket decente costa 20-30 euro)
appunto il mio ragionamento era vale la pena spendere 135 euro considerando questo dissi o prendo 7860 con artic x11 e spendo 126 euro?
se il dissi stock della amd sul 7890 è buono anche come rumore, prendo il procio più performante, o sbaglio?
celsius100
08-07-2016, 13:21
se prendi una versione [SBX] di rpocessore ha gia un dissipatore silenziosi quidni nn ti serve metterci l'A11
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio,dopo aver provato dei box andoid vorrei prendere un pc da posizionare a fianco della TV del salotto per usarlo come media center,non mi interessa giocare ma al massimo anche usarlo come pc casalingo,l uso principale è comunque la riproduzione video Mkv h264 e h265, quindi ciò che cerco è la qualità della riproduzione cosa che con i box Android non ho trovato,per ora non ho TV 4K ma in un futuro prossimo vorrei prenderla quindi vorrei non dover cambiare htpc dopo averla presa.
Visto che starebbe in salotto mi servirebbe qualcosa di piccol,pensavo all Intel nuc di 6th generazione secondo voi potrebbe fare al caso mio?mi offrirebbe la qualità video che cerco oppure sarebbe meglio prendere qualcosa da assemblare? Una cosa che il nuc non ha è la presa ottica per poter sfruttare l ampli che già posseggo però non è una priorità,attendo una vostra risposta visto che ne sapete sicuro più di me,grazie in anticipo
carletto1969
04-10-2016, 08:37
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio,dopo aver provato dei box andoid vorrei prendere un pc da posizionare a fianco della TV del salotto per usarlo come media center,non mi interessa giocare ma al massimo anche usarlo come pc casalingo,l uso principale è comunque la riproduzione video Mkv h264 e h265, quindi ciò che cerco è la qualità della riproduzione cosa che con i box Android non ho trovato,per ora non ho TV 4K ma in un futuro prossimo vorrei prenderla quindi vorrei non dover cambiare htpc dopo averla presa.
Visto che starebbe in salotto mi servirebbe qualcosa di piccol,pensavo all Intel nuc di 6th generazione secondo voi potrebbe fare al caso mio?mi offrirebbe la qualità video che cerco oppure sarebbe meglio prendere qualcosa da assemblare? Una cosa che il nuc non ha è la presa ottica per poter sfruttare l ampli che già posseggo però non è una priorità,attendo una vostra risposta visto che ne sapete sicuro più di me,grazie in anticipo
stesse esigenze dell'utente di cui sopra, ma spendendo il meno possibile cosa si può fare? attualmente utilizzo un dell optiplex 780 usff, ma ho problemi con l'uscita audio del display port (esce il segnale video ma non audio).
SaintTDI
04-10-2016, 20:14
Ciao a tutti :)
Devo cambiare case visto che ormai è in salone da due anni e ho cambiato configurazione dei mobili ora posso inserirlo dentro un mobile della TV di Ikea.
La configurazione del Pc è quella in firma ma ho nel complesso 1 SSD e 6 HDD Sata.
Non so che tipo di case scegliere, lo spazio in cui lo devo inserire ha le seguenti misure:
56 larghezza
58 altezza
40 profondità
Essendo un mobile Ikea posso mettere ripiani quasi a qualsiasi altezza
In questo spazio ci devo inserire anche il NAS con le seguenti misure:
21 larghezza
24,5 profondità
28 altezza
Ora non so quale tipo di case prendere se un desktop o un cube.
Deve essere sicuramente sobrio/elegante visto che deve stare in salone. Se ci fosse anche un telecomando non sarebbe affatto male. Un altra cosa utile ma non so se fattibile, il case non deve avere bisogno di aria nel posteriore visto che c'è un pannello alla fine del mobile, lo posso togliere questo pannello ma se posso evitare è meglio.
Come prezzo vorrei rimanere sui 150 euro massimo.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
Ciao a tutti,
mi sto cimentando nel primo assemblaggio di un htpc fanless.
L'utilizzo che ne faro' sara' Musica Liquida e Film. Essendo la musica lo scopo principale vorrei un assemblaggio completamente fanless, quando ascolto musica il pc restera acceso non piu' di 5 o 6 ore.
Studiando un po avrei pensato a questa configurazione, che ne pensate?
- Mobo: Asrock QC5000-ITX/PH Scheda Madre, Nero ~71€
- Case: Thermaltake Core V1 Case PC Mini, Nero (disattivo la ventola del case) ~47€
- Ram: Kingston KVR16LS11/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin ~26€
- Alimentatore: Mini-Box picoPSU-160-XT - Alimentatore Mini-ITX 24 pin a elevata potenza ~47€ + Adattatore di corrente alternata ITX Pico PSU - Potenza 150W |12V 12.5A - Dimensioni Spinotto: 5.5 * 2.5 mm ~33€
- HD: Per ora riutilizzo un WD red 3,5'' da 1TB - in futuro passero' ad ssd
In questo modo posso eliminare i rumori mentre ascolto la musica con ~230€. Secondo voi e' una buona configurazione?
PS: L'alimentazione costa "un occhio della tesa" e' normale o ci sono configurazioni piu intelligenti/economiche?
Grazie in anticipo
Andrea
celsius100
12-10-2016, 20:17
Ciao a tutti,
mi sto cimentando nel primo assemblaggio di un htpc fanless.
L'utilizzo che ne faro' sara' Musica Liquida e Film. Essendo la musica lo scopo principale vorrei un assemblaggio completamente fanless, quando ascolto musica il pc restera acceso non piu' di 5 o 6 ore.
Studiando un po avrei pensato a questa configurazione, che ne pensate?
- Mobo: Asrock QC5000-ITX/PH Scheda Madre, Nero ~71€
- Case: Thermaltake Core V1 Case PC Mini, Nero (disattivo la ventola del case) ~47€
- Ram: Kingston KVR16LS11/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin ~26€
- Alimentatore: Mini-Box picoPSU-160-XT - Alimentatore Mini-ITX 24 pin a elevata potenza ~47€ + Adattatore di corrente alternata ITX Pico PSU - Potenza 150W |12V 12.5A - Dimensioni Spinotto: 5.5 * 2.5 mm ~33€
- HD: Per ora riutilizzo un WD red 3,5'' da 1TB - in futuro passero' ad ssd
In questo modo posso eliminare i rumori mentre ascolto la musica con ~230€. Secondo voi e' una buona configurazione?
PS: L'alimentazione costa "un occhio della tesa" e' normale o ci sono configurazioni piu intelligenti/economiche?
Grazie in anticipo
Andrea
Ciao
se hai un alimetnatore da notebook compatibile
http://www.asrock.com/mb/AMD/AM1H-ITX/
potresti usare quella scheda amdre, accoppiandola ad un athlon 5350 e a 4gb di ram 1600Mhz CL)
(eventualmetne x la cpu vendono dissipatori fanless, ma gia quello di serie e silenzioso, volendo puoi anche infilare tutto in case un piu chiusi, il V1 e compeltametne aperto e quindi nn ferma il rumore, ma un antec isk 600 e gia differente)
Grazie celsius100, effettivamente risparmio sul picopsu e li investo in mobo e processore. Ho visto che esiste un dissipatore passivo per AM1 molto economico per cui credo che optero' per questa configurazione.
Mi rimane solo un dubbio sul case, essendo tutto passivo credo che un case piu aperto (con ventolina disattivata) eviti meglio il riscaldamento, non trovi?
Thanks!
celsius100
12-10-2016, 21:53
se vuoi proprio lasciarlo sensa ventole, neanceh usandone una sola silenziosa (tipo noctua) cmq camiba poco xke le feritoie e i buchi si lasciano passare un po di aria calda ma niente di particolare cmq nn si raffreddano scheda admre, ram il dissi cpu o l'hard disk/ssd, ma si a quel punto un case vale l'altro e quindi anceh se e aperto nn incide sul rumore
Gionni79
24-10-2016, 12:03
Buongiorno a tutti, avrei bisogno un consiglio per una eventuale configurazione per un HTPC da mettere in salotto.
Non ho la più pallida idea da dove cominciare...diciamo che come caratteristiche principali deve essere adatto sia al gaming (non pesantissimo ma con possibilità di giocare a titoli recenti e futuri per un paio d'anni anche se non a dettagli massimi) che alla multimedialità (visione film, anche in 4k e gestione foto e altro).
L'altro problema è il case....vorrei una cosa abbastanza elegante, da mettere in orizzontale nel mobile a fianco della TV, come dimensioni ho "limiti" solo per l'altezza che non deve superare i 20/25 cm max. Per il resto non dovrebbero esserci problemi...
Ultima cosa: possibilmente poco rumoroso e con sistema di raffreddamento ottimo in quanto essendo incassato nel mobile non vorrei ritrovarmi con la casa in fiamme (:D ).
Budget al momento non saprei...diciamo 700/800 Euro (se sufficiente a fare qualcosa di buono)...
celsius100
24-10-2016, 13:19
Ciao
a cosa giocheresti?
hai uno shop preferito da voler usare?
come case mi viene in mente qualcosa di simile
http://www.silverstonetek.com/product.php?area=en&pid=233
Gionni79
24-10-2016, 13:57
Come giochi direi nulla di troppo impegnativo a livello grafico...gestionali, GDR, qualche gioco di guida al massimo....
Per quanto riguarda lo shop non ne ho idea...va bene qualsiasi cosa, anzi, magari meglio ancora con possibilità di far arrivare il tutto già assemblato.
Come case direi che va bene...avevo pensato magari anche ad un Node 202 di Fractal Design...ma forse è troppo piccolo per le mie esigenze...
celsius100
24-10-2016, 21:04
purtroppo stasera lo shop online ceh avrei usato (tao-pc ma scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google) e offline pare x troppe richieste di accesso e caduto il server
cmq la configurazione sarebbe stata simile a questa:
ASRock H170M Pro4
silverstone gd-04
8gb 2133Mhz ddr4
I5 6400
Sapphire Radeon RX 480 4GB NITRO
sandisk Z410 120gb
WD blue 1tb
Corsair CXM 450W
+ eventuale dissipatore x la cpu
Gionni79
25-10-2016, 08:31
MB Intel 1151 ASRock H170M Pro4 [90-MXGZL0-A0UAYZ] 68,53
68,53 83,60
Sapphire Radeon RX 480 Nitro+ 4G, 4096 MB GDDR5 11260-02-20G 176,61
176,61 215,46
SSD 2,5 240GB SanDisk Z410 [SD8SBBU-240G-1122] 53,22
53,22 64,92
HDD int. 3,5 1TB WD WD10EZRZ, Blue 0 [WD10EZRZ] 38,04
38,04 46,40
PS 450W XFX P1-450S-X2B9 43,37
43,37 52,91
Cases Silverstone SST-GD04S USB 3.0 Grandia Desktop - silver [SST-GD04S USB 3.0] 91,57
91,57 111,71
MEM ADATA DDR4 8 GB DDR4-2133, CL15 [AD4U2133W8G15-R] 46,13
92,26 112,55
CPU Intel Core i7-5820K BOX 3,30GHz S.2011-3 15MB Haswell-E [BX80648I75820K] 298,36
298,36 363,99
in03gg Scythe Big Shuriken 2 Revisione B Dissipatore per CPU 30,39
30,39 37,07
Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo 31,97
31,97 39,00
Prodotti Iva comp./ € 1127,67
Cosa ne dite di questa configurazione??
Come sempre ho sforato di brutto il budget... :muro:
Volendo risparmiare qualcosa ancora dove posso "limare"?? Il processore volevo un I7 in modo da essere a posto per un bel po'...
celsius100
25-10-2016, 10:14
Tranquillo puoi evitare l'i7
http://cdn.sweclockers.com/artikel/diagram/10350?key=0a416d7eb565e02c673d198a107ba606
Tanto le prestazioni sono pressoché identiche agli i5
Gionni79
25-10-2016, 10:46
Ok grazie.
Quindi la configurazione finale sarebbe questa....
MB Intel 1151 ASRock H170M Pro4 [90-MXGZL0-A0UAYZ] 83,60
Sapphire Radeon RX 480 Nitro+ 4G, 4096 MB GDDR5 11260-02-20G 215,46
SSD 2,5 240GB SanDisk Z410 [SD8SBBU-240G-1122] 64,92
HDD int. 3,5 1TB WD WD10EZRZ, Blue 0 [WD10EZRZ] 46,40
PS 450W XFX P1-450S-X2B9 52,91
Cases Silverstone SST-GD04S USB 3.0 Grandia Desktop - silver [SST-GD04S USB 3.0] 111,71
2 x MEM ADATA DDR4 8 GB DDR4-2133, CL15 [AD4U2133W8G15-R] 112,55
in03gg Scythe Big Shuriken 2 Revisione B Dissipatore per CPU 37,07
Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo 39,00
CPU Intel Core i5-6600K BOX 3,90GHz 6M Cache FC-LGA14C 1151S [BX80662I56600K] 225,00
Prodotti Iva comp./ € 988,67
Il resto va bene??
Parlo di dissipatore, PSU e altro...
celsius100
25-10-2016, 12:00
Hai messo cpu serie K e dissi anche x fare dell'overclock?
Se la risposta e no ti direi di metterci un i5 6400 o 6500 tanto van tutti uguali in game ma risparmieresti abbastanza
si ilBig Shuriken 2 e alto 58mm mentre silverstone dice che ci sono 70mm di spaizo x il dissipatore
Gionni79
26-10-2016, 12:25
Non ammazzatemi...ultimo consiglio...se volessi ridurre il case e buttarmi su un Silverstone Raven SST-RVZ02B-W??
Questa configurazione come vi sembra??
CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler [BX80662I56400] 135,11
SSD Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s [CT275MX300SSD1] 58,08
HD2,5 1000GB WD10JUCT 5400rpm 16MB SATA-2; 16MB [WD10JUCT] 63,93
MB Intel 1151 GBT Z170N-WIFI 4719331830274 [GA-Z170N-WIFI] 107,25
VGA ZOTAC GeForce GTX 1060 Mini, 6144 MB GDDR5 [ZT-P10600A-10L] 212,45
memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 [CMK16GX4M2B3200C16R] 81,80
Cases Silverstone SST-RVZ02B-W Raven HTPC - Black [SST-RVZ02B-W] 89,54
PSU Corsair 450 Watt SF450 450W SFX, PC-Netzteil [CP-9020104-EU] 71,92
Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo 31,97
Prodotti Iva comp./ € 1039,50
Ho messo anche scheda madre e video un po' più "potenti" quindi, in teoria, più longeve...
celsius100
26-10-2016, 14:32
direi tutto ok
se vuoi mettici la versione H170 di scheda madre e ram da 2133Mhz, tanto come prestazioni nn cambia nulla ma si risparmiare
come vga va bene, ma prendine una versione a doppia ventola, quella mini là dentro ti si fonde
consiglio la MSI armor 1060 da 6gb o la Sapphire nitro 480 da 8gb
sono ottime entrambe, la prima va un poco meglio coi giochi dx11 mentre la seconda con quelli dx12
Fabritnt
06-12-2016, 22:56
Scusatemi, al momento ho questa configurazione un pochetto vecchiotta
Processor 2x AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5600+
Memory 2822MB (1855MB used)
OpenGL RendererAMD Radeon HD 6450
scheda madre ASRock Mod SoAM3+ 960GC-GS FX
case master cooler silencio
alimentatore xfx da 450 w
e lo volevo cambiare (no case e ali)
Parlando con il solito "amico" e volendo rimanere in ambito AMD mi ha detto che è meglio attendere per fare il nuovo pc in quanto nel primo trimestre uscirà una APU AMD molto performante, confermate ciò?
oppure è meglio già da ora approffittare delle strenne natalizie e buttarmi su Intel?
Il SO è Ubuntu 14.04, le mie esigenze sono abbastanza semplici: navigazione, un pochetto di fotoritocco (lightroom ogni tanto no photoshop), assemblaggio amatoriale di alcuni video (fatti da foto degli eventi effettuati) per l'associazione sportiva di cui faccio parte, solito libreoffice (office in win) e poco altro, (quindi configurazioni Home /Ufficio/Editing Amatoriale) cosa mi consigliate???
no overclock
attendo oppure cambio subito???
e se cambio subito, con cosa??
Grazie ancora a tutti FabriTnT
celsius100
07-12-2016, 11:35
Ciao
nn ce una data ufficiale x il lancio dei nuovi modelli x cui nn si sa quanto ci sarebbe da attendere
se dovessi comrapre ora ti consiglierei un A10 7860 + asrock A88M-G 3.1 e 8gb di ram 2133/2400Mhz ddr3
hai gia un ssd?
Fabritnt
07-12-2016, 20:03
Grazie1000 Celsius100..... si, ho un "vecchio" SSD da 128 giga, che al momento vorrei continuare a tenere in quanto ubuntu non è molto esoso di risorse.
ultima domanda, ma i processori serie i5 di intel in questo ambito di applicazione è da preferire oppure no al A10 di AMD ??
Ciaooo
unnilennium
07-12-2016, 20:12
I processori intel hanno una maggiore potenza per core, in generale la differenza si vede soprattutto nelle app non ottimizzate x il multicore, che sono la maggior parte... devi anche considerare se usi la vga integrata intel, al momento gode del miglior supporto su linux, insieme con nvidia, mentre amd fa pena anche se è migliorata molto, resta un passo indietro. Valuta bene le opzioni in base al budget e alle app che usi di più, in entrambi i casi caschi bene.
celsius100
07-12-2016, 22:52
dipende, se fai motlo editing allora un i5 ha senso mettercelo, devi vedere tu xke cmq costa il doppio ma guadagneresti mediamente un 30-40% su alcuni software da lavoro, il 10-15% in altri, mentre x l'uso comune del pc nn cambia nulla
in ogni caso visto che sono imminenti i nuovi processori se vuoi puntare a spendere piu di cento euro sulla cpu aspetterei ceh escano i nuovi modelli x fare piu valutazioni
se invece nn vuoi fare spese elevate ma ti basta andare un 250-300% piu di prima direi ceh un a10 attuale fa al caso tuo
loriss84
22-12-2016, 13:24
Ciao a tutti,
vorrei avere un suggerimento su come comporre un htpc dedicato esclusivamente al home theater. Non userò mai navigazione browser ne alter cose.
Lo userò per leggere bluray e video tramite kodi (video che son già presenti su un nas di rete) in 1080p. L'htpc dovrà essere il più silenzioso possibile.
Inoltre ci aggiungerei una scheda audio dedicate (esattamente la https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG_Xonar_Phoebus/).
Mi preme sopratutto la miglior qualità video audio possibile (in quanto viene collegato a un impianto proiettore+sintoampli di tutto rispetto).
grazie mille in anticipo
celsius100
22-12-2016, 14:20
Ciao
hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?
ceh codec/formati video useresti?
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno
budget max?
loriss84
22-12-2016, 14:41
Ciao e innanzitutto grazie per la risposta.
Dimensioni case dovrebbe essere abbastanza piccolo (pensavo di metterlo sopra il mio lettore bluray).
Inserirei solamente un ssd (in quanto poi I dati son tutti su un nas di rete).
Effetti postprocesso non saprei cosa Andrei ad usare (è il mio primo htpc) però tendenzialmente ti direi il meglio che c'è in giro.
E si posso aspettare fino a gennaio/febbraio (ovviamente non muoio senza :))
loriss84
22-12-2016, 14:43
mi ero dimenticato di dire che tutti I miei file sono h.264 in 1080p.
ovviamente deve reggere Netflix 1080p , iptv, amazon prime video .
Non passerò al 4k di sicuro nei prossimi anni perchè ho appena venduto un rene per comprarmi un vpr sony 1080p :sofico:
celsius100
22-12-2016, 18:34
allora intando vediamo un po x il case
lo vorresti cubio o di tipo orizzontale?
mi consigliereste un configurazione htpc da utilizzare come download station (24h su 24h) e per riproduzione video?
ha senso scegliere una macchina di questo tipo o è preferibile un NAS + un lettore multimediale?
celsius100
26-12-2016, 18:14
Ciao
beh dipende dal budget, dalle dimensioni del case e dalle caratteristiche vorresti avere
diciamo ceh un pc puo fare tutto entro i limiti dei componenti che si usano, un nas o un mini-pc android sara piu limitato ma di solito costa meno
diciamo ceh un pc puo fare tutto entro i limiti dei componenti che si usano, un nas o un mini-pc android sara piu limitato ma di solito costa meno
Bisogna considerare anche che un nas consuma decisamente meno di qualsiasi pc. Da tenere conto quindi per uso 24/7
Caesar_091
28-12-2016, 09:43
Ciao a tutti,
avreste qualche modello di HTPC (che rispecchi le specifiche che seguono) da consigliare?
- CPU (o GPU) sufficientemente potente per playback 4K (credo che la soluzione più efficiente sia la decodifica hardware su GPU)
- slot per drive 5,25" slim (per CD/DVD/BD)
- HDMI 2.0
- gigabit ethernet
- case sobrio
Ho visto che gli ASRock serie Vision X sono praticamente in linea con quanto da me richiesto meno per l'HDMI2.0 se non sbaglio ma mi chiedevo se non fosse il caso di prendere in considerazione altro (un MSI cubi o un Gigabyte Brix a cui affiancare un lettore CD/DVD/BD esterno via USB).... che dite?
Avete altre soluzioni da consigliare?
Quanto al SO: consigliate Linux? Quanto a player BD su Linux come siamo messi?
celsius100
28-12-2016, 11:36
Ciao a tutti,
avreste qualche modello di HTPC (che rispecchi le specifiche che seguono) da consigliare?
- CPU (o GPU) sufficientemente potente per playback 4K (credo che la soluzione più efficiente sia la decodifica hardware su GPU)
- slot per drive 5,25" slim (per CD/DVD/BD)
- HDMI 2.0
- gigabit ethernet
- case sobrio
Ho visto che gli ASRock serie Vision X sono praticamente in linea con quanto da me richiesto meno per l'HDMI2.0 se non sbaglio ma mi chiedevo se non fosse il caso di prendere in considerazione altro (un MSI cubi o un Gigabyte Brix a cui affiancare un lettore CD/DVD/BD esterno via USB).... che dite?
Avete altre soluzioni da consigliare?
Quanto al SO: consigliate Linux? Quanto a player BD su Linux come siamo messi?
Ciao
hai delle dimensioni masisme in metne x il case?
esigenze aprticoalri su capacita degli hdd/ssd, wifi, raid, ecc...?
noi consigliamo di farsi assemblare negli shop dei pc appositi, i rpeassemblati di amrca di soltio hanno pezzi di qualita bassa e nn sono upgradabili/modificabili facilmente
dipende da coem sei piu comodo
ce chi usa linux solo xke nn vuol spednere 15-30 euro x comprarsi windows e chi invece lo rpeferisce proprio ocme interfaccia o lo usa gia da tempo e vuol continuare a farlo
Caesar_091
28-12-2016, 18:00
Ciao celsius100,
grazie della risposta; quanto alle dimensioni non mi dispiacerebbe restare sul format degli Intel NUC o dei Gygabye Brix (et similari). Le uniche esigenze particolari sono quelle che ho scritto. Il ad esempio wi-fi non importa (al massimo bluetooth per tastiera e mouse di controllo). La scelta di Linux mi allettava ma solo e soltanto se si riesce ad andare facili con i BD... ma anche in quel caso penso che opterei per un multi-boot.
Oltre un drive 5,25" io opterei per un SSD interno e stop, nulla di più. Ho NAS e server in casa dove archivio tutto per cui sull'HTPC metterei lo stretto indispensabile e il resto andrebbe via LAN eth 1Gbps.
Non sarebbe un problema neanche assemblarmelo da solo (non sarebbe il primo PC, ma sarebbe comunque il primo HTPC che assemblerei) specie se è tutto reperibile online senza prezzi di spedizione o tasse di importazione assurde. Consigli?
celsius100
28-12-2016, 20:30
beh guarda io x la base del prox htpc sto aspettando queste
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4725/le-apu-amd-di-settima-generazione-ora-anche-per-sistemi-desktop_index.html
nn ce nacora una data di sucita ufficiale ma credo la comunicheranno al CES di las vegas settimana pox
nel frattempo come case modelli tipo l'antec isk 600, il cooler master elite 110 o i vari silverstone GD o SG x caso li hai gia adocchiati un po?
unnilennium
28-12-2016, 20:31
Ciao celsius100,
grazie della risposta; quanto alle dimensioni non mi dispiacerebbe restare sul format degli Intel NUC o dei Gygabye Brix (et similari). Le uniche esigenze particolari sono quelle che ho scritto. Il ad esempio wi-fi non importa (al massimo bluetooth per tastiera e mouse di controllo). La scelta di Linux mi allettava ma solo e soltanto se si riesce ad andare facili con i BD... ma anche in quel caso penso che opterei per un multi-boot.
Oltre un drive 5,25" io opterei per un SSD interno e stop, nulla di più. Ho NAS e server in casa dove archivio tutto per cui sull'HTPC metterei lo stretto indispensabile e il resto andrebbe via LAN eth 1Gbps.
Non sarebbe un problema neanche assemblarmelo da solo (non sarebbe il primo PC, ma sarebbe comunque il primo HTPC che assemblerei) specie se è tutto reperibile online senza prezzi di spedizione o tasse di importazione assurde. Consigli?
C'e una contraddizione, il nuc potrebbe anche andare, ma il lettore non c'è, e non c'è proprio lo spazio x metterlo, quindi o ingrandisci o ciccia. Coi video, sia skylake che kaby kale hanno accelerazione hw anche con x265, ma se sono fuori standard potrebbero usare anch e la potenza bruta della cpu... come supporto codec e driver windows resta qualche gradino sopra linux, anche se io lo uso senza troppe pretese, e va benissimo... di base dovresti considerare lettori slim, che con i case da htpc vanno piu d'accordo, o soluzioni piu grandi, magari anche miniatx, se ben costruiti fanno la loro sporca figura... io cmq ho un pc da anni dentro un lian li q1, credo ci siano una marea di nuovi modelli, ma devi farti un'idea precisa dicosa vuoi, e quanto puoi spendere.
Caesar_091
29-12-2016, 11:02
beh guarda io x la base del prox htpc sto aspettando queste
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4725/le-apu-amd-di-settima-generazione-ora-anche-per-sistemi-desktop_index.html
nn ce nacora una data di sucita ufficiale ma credo la comunicheranno al CES di las vegas settimana pox
nel frattempo come case modelli tipo l'antec isk 600, il cooler master elite 110 o i vari silverstone GD o SG x caso li hai gia adocchiati un po?
Interessanti le prossime soluzioni AMD ma credo che, a meno di qualche annuncio imminente, non credo ci possa rientrare come tempi (vorrei provare a decidere entro i primi 10 giorni gennaio ed essere operativo entro gennaio).
L'Antec e il Cooler Master Elite li avevo esclusi perché troppo ingombranti. Ecco forse avrei dovuto precisare che il format che preferisco è quello stile mac mini, Intel nuc o il Brix perché vorrei inserirlo in uno scomparto di un mobile dove tengo i decoder (altezza massima 16 cm o poco più per cui non andrei oltre i 10-12 cm di altezza per evitare problemi nel ricircolo d'aria; posteriormente ed anteriormente lo scomparto è aperto per cui nessun problema di areazione). I Silverstone non li conoscevo... interessanti! Avete recensioni recenti di HTPC che non siano le solite che vengono fuori da Google con banale ricerca boleana "HTPC" e "review"?
Caesar_091
29-12-2016, 11:03
C'e una contraddizione, il nuc potrebbe anche andare, ma il lettore non c'è, e non c'è proprio lo spazio x metterlo, quindi o ingrandisci o ciccia. Coi video, sia skylake che kaby kale hanno accelerazione hw anche con x265, ma se sono fuori standard potrebbero usare anch e la potenza bruta della cpu... come supporto codec e driver windows resta qualche gradino sopra linux, anche se io lo uso senza troppe pretese, e va benissimo... di base dovresti considerare lettori slim, che con i case da htpc vanno piu d'accordo, o soluzioni piu grandi, magari anche miniatx, se ben costruiti fanno la loro sporca figura... io cmq ho un pc da anni dentro un lian li q1, credo ci siano una marea di nuovi modelli, ma devi farti un'idea precisa dicosa vuoi, e quanto puoi spendere.
Nessuna contraddizione se leggi il primo messaggio postato; ovvio che sul Brix e sul NUC non c'è drive 5,25" ma si parlava di format in generale.. :doh:
Caesar_091
29-12-2016, 11:42
Avete esperienza con i case Streacom?
Il modello FC8 Alpha Fanless e il modello F1C Evo sembrano molto interessanti.
Ma mi viene un dubbio (non avendo esperienza di sistemi di raffreddamento a liquido): prendendo un modello fanless il liquido di raffreddamento è incluso o devo provvedere a tutto io?
celsius100
29-12-2016, 12:19
Avete esperienza con i case Streacom?
Il modello FC8 Alpha Fanless e il modello F1C Evo sembrano molto interessanti.
Ma mi viene un dubbio (non avendo esperienza di sistemi di raffreddamento a liquido): prendendo un modello fanless il liquido di raffreddamento è incluso o devo provvedere a tutto io?
sono ottimi case
in pratica tutto lo chassis diventa un dissipatore
certo costano cari e tuttosommato il fanless su un pc che stara a 2/4 metri di distanza dalle tue orecchie nenache servirebbe
vedi tu se ti interessano vediamo ceh configurazione farci stare
budget di spesa max?
Caesar_091
29-12-2016, 16:53
budget di spesa max?
Pensavo intorno ai 500/600€... ma non vorrei ritrovarmi con un elicottero in salotto :D
È questa una cifra con cui si riesce ad assemblare qualcosa di decente con le mie "pretese"?
Ricapitolando:
- CPU (o meglio GPU) sufficientemente potente per playback 4K H.264/H.265* (credo, correggetemi se sbaglio, che la soluzione più efficiente sia la decodifica hardware su GPU anche integrata e non necessariamente dedicata)
- slot per drive 5,25" possibilmente slim e slot loading, non a cassetto (per CD/DVD/BD)
- HDMI 2.0
- gigabit ethernet
- bluetooth/IR per controllo remoto
- case sobrio con dimensioni in parte vincolate: altezza massima 10-12 cm (è da inserire in uno scomparto alto 14cm), mentre larghezza e profondità non sono un problema)
Grazie ancora per tutti gli eventuali suggerimenti :)
* per essere più precisi direi playback 4K HEVC (H.265) sia Main 8bit che Main 4:2:0 (10bit); credo che ad oggi l'unica scheda video con decodifica hardware sia la NVIDIA Maxwell GM206 (GTX 960)... ma magari qualche nuovo chipset integrato ha già la decodifica hardware per l'HVEC 4k...
credo che ad oggi l'unica scheda video con decodifica hardware sia la NVIDIA Maxwell GM206 (GTX 960)... ma magari qualche nuovo chipset integrato ha già la decodifica hardware per l'HVEC 4k...
Anche la gtx950 ha la stessa decodifica hardware
celsius100
29-12-2016, 20:29
in quei case stracom shcede video dedicate di quel genere proprio x questione fisiche nn possono starci
cmq guarda io vedrei le notizie sul CES di las vegas settimana prox x sentire se annunciano le nuove apu amd che nascono appositametne x svolgere questi lavori, bisogna solo vedere quando escono
Caesar_091
30-12-2016, 17:09
in quei case stracom shcede video dedicate di quel genere proprio x questione fisiche nn possono starci
cmq guarda io vedrei le notizie sul CES di las vegas settimana prox x sentire se annunciano le nuove apu amd che nascono appositametne x svolgere questi lavori, bisogna solo vedere quando escono
E mi sa che hai ragione... d'altronde manca veramente poco.
Grazie e aspettiamo il CES in attesa di prendere decisioni affrettate :D
celsius100
30-12-2016, 22:12
ok :)
salve ragazzi!
avrei necessita di un consiglio: vorrei realizzare un HTPC da utilizzare per la riproduzione di contenuti multimediali in salotto e come download station.
stavo valutando anche un NAS ma un HTPC mi sembra una scelta piu' oculata...è possibile realizzare un buon sistema per questo utilizzo?
ho visto i NUC della intel ma mi sembrano un po' limitati, per questo vorrei un HTPC scegliendo accuratamente le componenti...mi date una mano per una configurazione che abbia, tra le altre caratteristiche, la silenziosita'?
di base pensavo a un i3 6100 +MB H110...eccessivo ?
celsius100
05-01-2017, 21:12
Ciao
beh innanzitutto dipedne se vuoi usarlo solo x il multimedia o se ci fai anceh altre attivita da pc?
budget? hai in metne delle dimensioni massime x il case?
che risoluzione e codec/formati useresti? quanta fretta hai di comrpare?
grazie per la replica!:)
attivita' prevelentemente multimedia ma non escludo di farci girare qualche gioco non troppo impegnativo.
budget vorrei stare sui 400, per il case pensavo a un modello tipo il silverstone GD09 ma ho visto che costa un po'...per cui se trovo qualcosa di piu' economico ma valido è meglio!
risoluzione al momento full hd ma prendero un tv 4k a breve! non ho urgenza di comprare, ci sono le nuove cpu amd e intel in arrivo, giusto?
celsius100
05-01-2017, 22:36
si nel tuo caso sarebbero interessanti le nuove apu amd, che con le ddr4 e una gpu integrata gcn di ultima generazione potrebbero andare anceh abbastanza nel gaming
nn ce pero nacora una data di uscita, si parla di genericametne entro il primo trimestre dell'anno
sul case mi vengono in mente l'antec isk600 o il cooler master elite 120 o 130, sono un po piu cubici rispetto ai silverstone GD
Buongiorno ragazzi,
vorrei assemblare un htpc budget 200€ max 250€. Partire da una base Pentium g4400 1151 e un bequiet 350w, già in mio posseso. Verrà collegato ad un sintoamplificatore tramite hdmi, modello yamaha 1810, quindi è essenziale mi riproduca dts e altri formati audio 5.1.
Le dimensioni del case devono essere 44-46*16-17*32. Possibilmente con un bay da 5.25" per un lettore bd.
Utilità: Multimedia, 1080p, muletto. Niiente giochi perchè ho una postazione gaming per quello.
Grazie in anticipo :D
unnilennium
06-01-2017, 21:55
Quindi stai cercando solo scheda madre, ram, case ed HD.. la scheda madre e critica, per la qualità audio, ma dipende anche dal formato, htpc vuol dire piccolo, quindi mini itx o al max mini atx...Controlla tra le review la sezione audio, di solito realtek spopola, ma forse qualcuno ha montato di meglio... Il problema grosso è la compatibilità con le future CPU kaby lake, se nn aggiornano i BIOS resterai sempre col Pentium, che non è male, ma gli h265 magari in futuro potrebbero non essere letti agevolmente, esiste in uscita il g4620 che è praticamente un g4400 con la VGA 620... Viste le dimensioni, un lettore 5.25 la vedo grigia, inoltre non hai messo un budget...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti.
Mi serve una mano nella progettazione di un HTPC.
Utilizzo. Riproduzione file multimediali. Netflix, Amazon tv. Ricezione tv.
opzionale. Riproduzione bluray. File storage. Download.
Impianto. VPR: Panasonic PTAT6000E (http://altadefinizione.hdblog.it/2012/11/21/panasonic-pt-at6000e-videoproiettore-full-hd-3d-recensione-by-hdblog/). Sintoamplificatore: Denon avr x13000w (https://www.denon.it/it/product/homecinema/avreceiver/avrx1300w).
Non ho necessità di riprodurre in formato 4k, ma vorrei una sorgente in grado di valorizzare al massimo le caratteristiche del vpr e dell'amplificatore.
Riguardo alle funzioni 'opzionali', non so se sia più sensato/conveniente affidarle all'HTPC o farle svolgere a un NAS (storage/download) o a un player dedicato (Bluray).
Non ho vincoli di dimensione del case, che però preferirei sobrio e 'orizzontale' (non cubico).
Non ho idea di un budget 'sensato' per le mie necessità: mi piacerebbe stare sotto i 500€ per l'HTPC (soprattutto nel caso in cui fosse necessario anche un NAS o un lettore Bluray).
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e la disponibilità. G.
Quindi stai cercando solo scheda madre, ram, case ed HD.. la scheda madre e critica, per la qualità audio, ma dipende anche dal formato, htpc vuol dire piccolo, quindi mini itx o al max mini atx...Controlla tra le review la sezione audio, di solito realtek spopola, ma forse qualcuno ha montato di meglio... Il problema grosso è la compatibilità con le future CPU kaby lake, se nn aggiornano i BIOS resterai sempre col Pentium, che non è male, ma gli h265 magari in futuro potrebbero non essere letti agevolmente, esiste in uscita il g4620 che è praticamente un g4400 con la VGA 620... Viste le dimensioni, un lettore 5.25 la vedo grigia, inoltre non hai messo un budget...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, il budget è di 200 250 euro come scritto anche prima. Comverrebbe prendere un blue ray usb ed un case di quelle dimensioni quindi?
si nel tuo caso sarebbero interessanti le nuove apu amd, che con le ddr4 e una gpu integrata gcn di ultima generazione potrebbero andare anceh abbastanza nel gaming
nn ce pero nacora una data di uscita, si parla di genericametne entro il primo trimestre dell'anno
sul case mi vengono in mente l'antec isk600 o il cooler master elite 120 o 130, sono un po piu cubici rispetto ai silverstone GD
ok, allora preferisco aspettare per vedere prezzi e prestazione delle nuove cpu e relative mb! :cincin:
per quanto riguarda il case e le altre componenti avete qualche suggerimento? il CM elite 130 non mi sembra male ed è molto compatto...pero' come "forma" mi piace di piu' il silverstone GD09...anche se è un po plasticoso..a livello di flusso d'aria com'è?
il pc dovra' stare acceso 24/7, per cui preferirei un case con una buona dissipazione
come PSU su che wattaggio dovrei stare?
celsius100
08-01-2017, 13:49
ok, allora preferisco aspettare per vedere prezzi e prestazione delle nuove cpu e relative mb! :cincin:
per quanto riguarda il case e le altre componenti avete qualche suggerimento? il CM elite 130 non mi sembra male ed è molto compatto...pero' come "forma" mi piace di piu' il silverstone GD09...anche se è un po plasticoso..a livello di flusso d'aria com'è?
il pc dovra' stare acceso 24/7, per cui preferirei un case con una buona dissipazione
come PSU su che wattaggio dovrei stare?
ci puoi metterei configurazioni anche spinte nel GD09, invece un sistema del genere crea pochissimo calore quidni nn ce problema
infatti coem ali nn servirebbero piu di 250-300W, ma modelli ATX cosi piccoli nn ne fanno, il minimo ceh si trova fra quelli decenti e di 350-400W, x intenderci un antec EA-380D ad esempio
antares234
08-01-2017, 22:56
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su che componenti acquistare per un pc economico per la mia ragazza. L'uso sarebbe quello di navigare su internet, vedere video, e giocare a giochi tipo Sims2 e Sims3. Quindi niente di troppo performante ma vorrei comunque qualcosa che si possa usare per un pò di anni anche con qualche gioco futuro.
In particolare sono nel dubbio sulla scelta di scheda madre e processore, dato che gli passerei il mio vecchio case oltre che un alimentatore da 400w e la mia vecchia scheda video.
Non ho preferenze tra Intel o Amd, per la scheda madre basta che abbia l'uscita hdmi e supporti almeno 8GB di ram ddr4.
Per la spesa tra processore e MB non vorrei spendere più di 120 euro, in quel caso mi avanzerebbe abbastanza anche per comprarle un SSD.
Un'altra cosa, io le darei le mie hyperX Fury (2x4Gb) perchè volevo passare a 16GB sul mio pc. Ma ho notato che le hyperx da 2x4GB che un anno fa ho preso a 40 € ora stanno a 70, mentre quelle da 16GB che vorrei prendere io sono sui 120€, mentre un anno fa stavano sugli 80€. Come mai questi grossi aumenti?
Grazie in anticipo ;)
celsius100
08-01-2017, 23:22
Ciao
che alimetnatore e case sarebbero di preciso? lo stesso x le ram?
a quale risoluzione giocherebbe?
sono aumentate xke i produttori puntano a fare ram x cellulari e tablet e memorie x gli ssd, quindi meno ram da pc ce e piu diventa costosa, insomma minore e l'offerta e piu i prezzi salgono
antares234
08-01-2017, 23:38
Ciao
che alimetnatore e case sarebbero di preciso? lo stesso x le ram?
a quale risoluzione giocherebbe?
sono aumentate xke i produttori puntano a fare ram x cellulari e tablet e memorie x gli ssd, quindi meno ram da pc ce e piu diventa costosa, insomma minore e l'offerta e piu i prezzi salgono
Ciao, intanto grazie per la spiegazione sull'aumento del costo delle ram :) certo che è stato di più del 50% in meno di un anno...
Per quanto riguarda le ram che gli passerei sono le HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake.
Il case è uno di quelli vecchi senza brand (42cm di lunghezza e 20 di larghezza, del vecchio tipo con alimentatore montato in alto), comunque una MB atx ci sta, idem per l'alimentatore che è un modello vecchiotto senza brand da 400w, in alternativa avrei un vultech da 1000w che mi aveva lasciato un amico, ma mi sembra sovrapotenziato (anche se i 1000w sono molto teorici).
celsius100
09-01-2017, 12:09
magari fai una foto a quel 400W
se vuoi riusare le ddr4 ti direi di aspettare un po l'uscita di questi processori
sono pensati appositametne x l'uso multimediale e la grafica integrata anceh nei modelli di fascia media permette di giocare (nn a risoluzioni elevate ad un po di tutto)
ciao a tutti,
scusate se duplico il post (è di qualche giorno fa..) ma è la prima volta che mi trovo a dover assemblare un pc da capo e non so bene da che parte cominciare..
Ciao a tutti.
Mi serve una mano nella progettazione di un HTPC.
Utilizzo. Riproduzione file multimediali. Netflix, Amazon tv. Ricezione tv.
opzionale. Riproduzione bluray. File storage. Download.
Impianto. VPR: Panasonic PTAT6000E (http://altadefinizione.hdblog.it/2012/11/21/panasonic-pt-at6000e-videoproiettore-full-hd-3d-recensione-by-hdblog/). Sintoamplificatore: Denon avr x13000w (https://www.denon.it/it/product/homecinema/avreceiver/avrx1300w).
Non ho necessità di riprodurre in formato 4k, ma vorrei una sorgente in grado di valorizzare al massimo le caratteristiche del vpr e dell'amplificatore. [CUT].. (il resto è qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44364628&postcount=3960)..)
Se qualcuno riesce a darmi qualche dritta (o a indirizzarmi su una configurazione standard) gliene sarei davvero grato..
celsius100
09-01-2017, 18:20
ciao a tutti,
scusate se duplico il post (è di qualche giorno fa..) ma è la prima volta che mi trovo a dover assemblare un pc da capo e non so bene da che parte cominciare..
Se qualcuno riesce a darmi qualche dritta (o a indirizzarmi su una configurazione standard) gliene sarei davvero grato..
Ciao
beh x il discorso dello storage decidi tu, alla fine avere gli hdd gia dentro al acse e comodo, però e anceh un sistema piu rumoroso rispetto a quello di avere un nas in un'altra stanza ceh fa da streaming x i dati all'htpc
Ciao Celsius 100 grazie mille per l'intervento.
Dunque, no, non ho preferenze sullo shop: ho letto qui in giro che ci sono siti che oltre alla componentistica offrono anche l'assemblaggio; in questo caso se affidabili per me sarebbe comodo (non ho mai assembalto un desktop), ma se me li sconsigliate posso cimentarmi io con un po' aiuto.
Per quanto riguarda il NAS, proprio per la faccenda del rumore ci ho fatto un pensiero, e poi mi sono fatto prendere la mano pensando a plex e usi simili.. :D quindi sì, diciamo che se non costa un occhio della testa mi piacerebbe provare l'opzione Nas (24/7 storage) + htpc (riproduzione). Per il Nas posso riciclare un wd rosso da 2 tb che recupero da un'altra macchina..
Come procedo quindi? (Btw devo aprire un thread apposito?)
Grazie in anticipo per dritte e consigli! :)
celsius100
09-01-2017, 22:33
si potrebbe fare qualcosa di simile:
1 Pz - SSD 2,5 120GB SanDisk Z410 [SD8SBBU-120G-1122]
Euro 54.31 iva compresa
Euro 111.89 iva compresa
1 Pz - MB AMD FM2+ ASROCK A88M-G/3.1 4717677329377 [90-MXB100-A0UAYZ]
Euro 68.41 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC RipjawsX Series 2 x 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL11 (F3-17000CL11D-8GBXL) G-SKILL
Euro 58.17 iva compresa
1 Pz - Cases Silverstone SST-ML03B Milo HTPC - Black [SST-ML03B USB 3.0]
Euro 74.21 iva compresa
1 Pz - DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA [GH24NSB0.AUAA10B]
Euro 14.12 iva compresa
1 Pz - PS PS Antec 380Watt EA-380D Green 80+ Bronze EA-380D
Euro 45.22 iva compresa
Bonifico : 414,86 iva Comp.
ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
antares234
10-01-2017, 14:06
magari fai una foto a quel 400W
se vuoi riusare le ddr4 ti direi di aspettare un po l'uscita di questi processori
sono pensati appositametne x l'uso multimediale e la grafica integrata anceh nei modelli di fascia media permette di giocare (nn a risoluzioni elevate ad un po di tutto)
Ho provato l'alimentatore da 400w (che non usavo da anni) e non funziona.
Quindi mi toccherà usare quel vultech.
Quei nuovi processori che consigliavi sarebbero ottimi ma quando dovrebbero uscire? Perchè il pc gli serve a breve e pensavo di ordinare i pezzi entro la settimana prossima.
Tra quanto disponibile ora che mi consigli?
Grazie ancora per l'aiuto :)
celsius100
10-01-2017, 17:47
Ho provato l'alimentatore da 400w (che non usavo da anni) e non funziona.
Quindi mi toccherà usare quel vultech.
Quei nuovi processori che consigliavi sarebbero ottimi ma quando dovrebbero uscire? Perchè il pc gli serve a breve e pensavo di ordinare i pezzi entro la settimana prossima.
Tra quanto disponibile ora che mi consigli?
Grazie ancora per l'aiuto :)
nn ce una data certa, pare entro marzo
cmq se e cosi puoi puntare una configurazione simile a quella che avevo postato nel link sopra al tuo messaggio
puoi variare il case e/o qualche dettaglio come capeinza di hdd/ssd, lettori ottici, ecc...
nn potresti recuperare la tua ram (se vuoi tenerla si potrebbe èrendere un pentium ed eventualemten aggiugnere una piccola vga dedicata x farci qualceh gaming, epro la cpu e solo dualcore e con la shceda video dedicata cmq spenderesti piu ceh nn comprando le ram nuove e rivendendo le tue casomai ci perdi 10-20 euro)
antares234
10-01-2017, 20:06
nn ce una data certa, pare entro marzo
cmq se e cosi puoi puntare una configurazione simile a quella che avevo postato nel link sopra al tuo messaggio
puoi variare il case e/o qualche dettaglio come capeinza di hdd/ssd, lettori ottici, ecc...
nn potresti recuperare la tua ram (se vuoi tenerla si potrebbe èrendere un pentium ed eventualemten aggiugnere una piccola vga dedicata x farci qualceh gaming, epro la cpu e solo dualcore e con la shceda video dedicata cmq spenderesti piu ceh nn comprando le ram nuove e rivendendo le tue casomai ci perdi 10-20 euro)
In realtà una vga vecchiota ma funzionante ce l'ho, gli mettero quella. Ma quindi quel tipo di ram non sono compatibili con un processore o una mobo per AMD?
celsius100
10-01-2017, 23:02
che vga?
x ora no, usciranno fra 1/2 mesi a quanto si dice in giro
antares234
11-01-2017, 21:45
Ok allora lascio perdere AMD :) stavo dando un occhiata alle configurazioni con Intel, che ne dite di:
Scheda madre Gigabyte GA-H110M-S2H Ddr4 Micro ATX 59 euro
Intel Pentium Processor G4400 (3M Cache, 3.30 GHz) 66 euro
Con questo processore e questa MB potrei montare le ram ddr4 di Hyper X che ho giàgiusto? In più se ho ben capito quel processore include una scheda video intel® HD Graphics 510 che sarebbe meglio di quella vecchia che avevo da parte per questo pc.
Processore e MB mi verrebbero 126 € circa. Dite che a quel prezzo trovo di meglio? Sono un pò indeciso sulla scheda madre, non ne ho trovata una che supporti le ddr4 e abbia un uscita hdmi a meno, voi che mi consigliate? :)
celsius100
11-01-2017, 23:28
e ceh i pentium nn mi convincono tanto
siamo nel 2017 e ancora vendono dualcore
ho in casa un paio di smartphone che ne hanno 8 di core, e nei prossimi ne infilaranno anche 10, 2core su un pc mi sembra un po troppo poco (nn che ti serva un computer spinto)
unnilennium
12-01-2017, 06:12
Ok allora lascio perdere AMD :) stavo dando un occhiata alle configurazioni con Intel, che ne dite di:
Scheda madre Gigabyte GA-H110M-S2H Ddr4 Micro ATX 59 euro
Intel Pentium Processor G4400 (3M Cache, 3.30 GHz) 66 euro
Con questo processore e questa MB potrei montare le ram ddr4 di Hyper X che ho giàgiusto? In più se ho ben capito quel processore include una scheda video intel® HD Graphics 510 che sarebbe meglio di quella vecchia che avevo da parte per questo pc.
Processore e MB mi verrebbero 126 circa. Dite che a quel prezzo trovo di meglio? Sono un pò indeciso sulla scheda madre, non ne ho trovata una che supporti le ddr4 e abbia un uscita hdmi a meno, voi che mi consigliate? :)
Io ho un htpc con pentium 4500, rispetto al 4400 la vga integrata è leggermente meglio, intel 520 anziche intel 510, e devo dire che il suo sporco lavoro lo fa egregiamente, ci ho messo su ubuntu e lo uso come player, muletto torrent, ci faccio girare anche virtualbox con win7, e non noto grossi rallentamenti, anche se dual core. Se proprio vuoi, e possibile considerare l'acquisto di un i3, che ha 2 core piu hiperthreading, cioe altri 2 core virtuali, e si trova intorno alle 120, il 6100, esiste la nuova generazione kaby lake, che ha addirittura messo i pentium con hyperthreading, quindi trovi il g4600 a 100euro, e l'i3 7100 a 150, imho l'unico vantaggio di questi nuovi e la gestione migliore dei files h265, cmq devi considerare anche la scheda madre, che deve poter supportare i nuovi processori, aggiornando il bios. Altrimenti non parte...
si potrebbe fare qualcosa di simile [...]
Grazie mille Celsius 100! Ho cercato di studiare un po' per capire meglio la tua proposta. Ho un po' di domande sulla configurazione.
Processore e scheda madre:
Euro 111.89 iva compresa
1 Pz - MB AMD FM2+ ASROCK A88M-G/3.1 4717677329377 [90-MXB100-A0UAYZ]
Euro 68.41 iva compresa
1. Visto che il download e lo streaming in rete (PLEX?) vorrei affidarli al NAS, l'HTPC dovrebbe soltanto gestire la riproduzione. Il proiettore non sarà un 4K, però mi piacerebbe poter riprodurre film in 3D, film codificati in h265 e bluray.
Da quanto capisco, collegando in HDMI l'htpc al sintoamplificatore (e il sinto al vpr), il Denon si occuperebbe della decodifica audio. Per quanto riguarda il video il processore è adatto agli usi che ho in mente?
2. Si riesce a far entrare un Tuner Tv di qualche tipo? Cosa mi consigli?
Lettore DVD
1 Pz - DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA [GH24NSB0.AUAA10B]
Euro 14.12 iva compresa
Qui forse preferisco un lettore Bluray. O è meglio un lettore esterno?
Alimentatore e case
1 Pz - PS PS Antec 380Watt EA-380D Green 80+ Bronze EA-380D
Euro 45.22 iva compresa
L'alimentatore, il case e le varie ventole garantiscono secondo te una buona silenziosità? Tieni conto che il PC si troverà a circa 3,5 / 4 metri dal punto di ascolto.
Shop
ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
Grazie mille, ricevuto. A tuo avviso sono affidabili anche nell'assemblaggio? Non nascondo che mi risparmierebbe un bel po' di fatica :)
Ti ringrazio davvero per l'aiuto!
celsius100
14-01-2017, 20:52
Grazie mille Celsius 100! Ho cercato di studiare un po' per capire meglio la tua proposta. Ho un po' di domande sulla configurazione.
Processore e scheda madre:
1. Visto che il download e lo streaming in rete (PLEX?) vorrei affidarli al NAS, l'HTPC dovrebbe soltanto gestire la riproduzione. Il proiettore non sarà un 4K, però mi piacerebbe poter riprodurre film in 3D, film codificati in h265 e bluray.
Da quanto capisco, collegando in HDMI l'htpc al sintoamplificatore (e il sinto al vpr), il Denon si occuperebbe della decodifica audio. Per quanto riguarda il video il processore è adatto agli usi che ho in mente?
2. Si riesce a far entrare un Tuner Tv di qualche tipo? Cosa mi consigli?
Lettore DVD
Qui forse preferisco un lettore Bluray. O è meglio un lettore esterno?
Alimentatore e case
L'alimentatore, il case e le varie ventole garantiscono secondo te una buona silenziosità? Tieni conto che il PC si troverà a circa 3,5 / 4 metri dal punto di ascolto.
Shop
Grazie mille, ricevuto. A tuo avviso sono affidabili anche nell'assemblaggio? Non nascondo che mi risparmierebbe un bel po' di fatica :)
Ti ringrazio davvero per l'aiuto!
si e adatto
ma se aspetti un mese abbondante dovrebbe uscire la nuova generazione, piu potente di cpu e gpu e pare con prezzi similari
si un tuner tv ci sta
ci sono case ancora un po piu chiusi, ma nn lo definirei cmq silenzioso
e poi nell'uso multimediale e ad una certa distanza nn servirebbe a nulla ceh fosse fanless tanto nn arriva ad esser fastdioso, se poi hai èure un bell'impianto audio
di solito lo sono, ma dipende da quanti lavori han da fare nel momento del montaggio anche del tuo pc
ragazzi ,domanda forse idiota...ma un kabylake chesso,tipo g4600 come fa ad "uscira" in hdmi 2.0 ?
Voglio dire, serve comunque una mobo 2.0 no? Non funzionera con tutte le mobo il 2.0 giusto?
Anche perche da specifiche il g600 da hdmi 1.4 boh..:D
Senno a quel punto meglio un j4205 asrock che ha 2.0 al 100%.Ovviamente molto meno potenza per altri usi ,che dite ?:)
celsius100
16-01-2017, 16:12
ragazzi ,domanda forse idiota...ma un kabylake chesso,tipo g4600 come fa ad "uscira" in hdmi 2.0 ?
Voglio dire, serve comunque una mobo 2.0 no? Non funzionera con tutte le mobo il 2.0 giusto?
Senno a quel punto meglio un j4205 asrock che ha 2.0 al 100%.Ovviamente molto meno potenza per altri usi ,che dite ?:)
si se nn ce l'ha un'uscita hdmi 2.0 dubito che trovino il modo di aggiornarlo x altre vie
cmq x scopi multimediali aspetto le nuove apu
pe rle nuove apu ci sono info a riguardo?
Grazie :)
celsius100
16-01-2017, 18:04
pe rle nuove apu ci sono info a riguardo?
Grazie :)
nulla di specifico
questa e l'ultima news a riguardo
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/il-debutto-delle-cpu-amd-ryzen-avverra-entro-il-3-marzo_66584.html
mi rispondo sa solo.......ad uscire in 2.0 si puo con qualunque mobo che abbia dp 1.2
,un adattatore e via.Permettendo cosi i 60 fps ,hdr ecc :D
celsius100
17-01-2017, 16:22
mi rispondo sa solo.......ad uscire in 2.0 si puo con qualunque mobo che abbia dp 1.2
,un adattatore e via.Permettendo cosi i 60 fps ,hdr ecc :D
ma costano in media 30-40 euro quegli adattatori, intendo marchi noti, poi ci sono cinesate pure a 5 euro, quasi qunato una shceda madre intera :D
bhe si. si parlava della possibilita' di farlo .Poi ognuno conosce le proprie tasche :D ,poi dove la trovi un mobo che esca a 2.0 a 35 ? :D
celsius100
17-01-2017, 20:55
il punto e che se dovessi spendere 30-40 euro in piu su una shceda madre, sicurametne avrebbe anche altri accessori oltre all'hdmi 2.0 rispetto ai mdoelli meno costosi, pagare quella cifra solo x quello mi sembra troppo
si ok ma il punto è che io non ne vedo di mobo 2.0:confused: :mbe: :stordita: :D
percio dicevo del j4205,poco potente in altri usi ma rende bene uso htpc e consuma un niente, nn credi?
celsius100
17-01-2017, 22:31
se vuoi un pc casalingo completo aspetterei le nuove apu
se ti serve giusto come riproduttore universale si va benissimo un J4xx0
Ciao,
vorrei realizzare un htpc senza molte pretese.
Lo userò al 95% come stereo e al 5% per normali video (no alta definizione).
Per il case pensavo a un Silverstone ML06 o a STREACOM ST-F7CS Alpha.
(voglio poter mettere un lettore cd).
come alimentatore ho visto il Silverstone SST-ST30SF.
SSD già in mio possesso.
In sostanza mi manca scheda madre ITX e cpu.
Avete qualche consiglio? vorrei spendere poco ma senza scadere in qualche mulo.
Grazie
celsius100
24-01-2017, 21:42
Ciao
dipende dalle dimensioni del case che cercheresti
ad esmepio ti interessa avere un alimentatore interno o esterno
quanto spazio x hdd/ssd?
x il resto come potenza dell'hardware oramai va benissimo di tutto x svolgere quai lavori ogni cpu da 40 euro in su e gia tanto
Ciao,
per il case sto pensando al Silverstone ML06 (questo (http://silverstonetek.com/product.php?pid=457&area=en))
Quindi con l'alimentatore interno.
Spazio per una itx c'è tutto: unica cosa, vedendo chè è basso, il sistema di dissipazione della cpu dovrebbe essere piccolo e quindi una cpu che scalda poco.
Come marca pensavo a AMD che ho già su un altro pc multimediale
celsius100
25-01-2017, 08:18
E in buon, anche se ha spazio solo x ali sfx
Come hdd/ssd quanti ce ne metteresti?
X la base del pc e sufficiente un athlon 5350 o un celeron/pentium di quelli saldati sulla scheda madre x intenderci
Se vuoi qualcosa di piu, in vista futura potresti pensare anche ad un A8
Metto un solo ssd perchè i dati sono su NAS.
Consigli su particolari modelli di scheda madre o per lo meno chipset, tenedo conto che resterei su AMD
celsius100
25-01-2017, 16:32
x qualcosa di "base" una Asus AM1I-A con l'athlon 5350 e 4gb di ram 1600Mhz va gia bene
qualcosa un po piu "avanzato" sarebbe un A8 7650 su MSI A88XI AC o ASRock FM2A88X-ITX+ con 4gb di ram 1866/2133Mhz ddr3
celsius100
26-01-2017, 13:39
ancora nessuna news per la nuove apu amd?
sono sempre intenzionato a realizzare un HTPC, se l'attesa dovesse prolungarsi cosa mi consigliate di prendere? intel 6100 + mb h110?
unnilennium
08-02-2017, 15:00
ancora nessuna news per la nuove apu amd?
sono sempre intenzionato a realizzare un HTPC, se l'attesa dovesse prolungarsi cosa mi consigliate di prendere? intel 6100 + mb h110?
Non e ancora uscito nulla, cmq dovrebberoarrivarenel q1 17, nel frattempo, se proprio vuoi co m prare, considera l'acquisto dei nuovi processori kaby lake, che hanno migliorato sensibilmente nella codifica e riproduzione dei video h265, e adesso c sono anche i pentium tipo g4560 o g4600 che a parte la cache inferiore agli i3, hanno tutto, anche ht
celsius100
09-02-2017, 13:25
in germania ce qualceh shop che le ha
ma e roba ancora nn uscita ufficialmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.