View Full Version : [3D Ufficiale]-MOTOGP 2008
Pεrveяsivo
30-03-2008, 15:25
Guarda che si parla della moto dello scorso anno, quella che ha vinto il mondiale... con quella Capirex ha fatto solo schifo, Stoner ci ha dominato il mondiale e Bayliss ci ha corso una sola gara e ha pure vinto dominando.
Non riesco proprio a capire che cosa tu possa ricordare:confused:
No...sei tu che ti confondi...Bayliss con quella moto non ha mai corso.....
Bhairava
30-03-2008, 15:26
Hayden... capisci?
Poi Stoner... da molti qui considerato sopravvalutato, ma in realtà una mezza pippa
Baylis (o come cavolo si scrive), che è un pilota da Superbike e quindi non all'altezza della MotoGP
Insomma, era una battuta:sofico:
Continuo a non capire: sei ironico o credi veramente alle boutades che hai scritto?
Per cortesia, mandate via meda e reggiani...so insopportabili:muro:
Perche', dai.
Reggiani era uno dei miei preferiti quando correva. Meda e' un vero appassionato di moto, e come commentatore lo preferisco ad un freddo e preciso (ammesso che si trovi) tecnico
Coyote74
30-03-2008, 15:27
Certo, e quindi cosa ne possiamo dedurre?
Che stai facendo una confusione assurda con le annate. I mille c'erano fino a 2 anni fa, lo scorso anno la Ducati ha dominato con l'800 e in squadra c'erano solo Stoner e Capirex. Bayliss con la 800 ha fatto solo una gara, vincendo per giunta e in quel caso Capirex non correva. Ergo, non si capisce cosa vuoi dire:D
Coyote74
30-03-2008, 15:28
Continuo a non capire: sei ironico o credi veramente alle boutades che hai scritto?
L'ho anche scritto che scherzavo:D
Pεrveяsivo
30-03-2008, 15:28
Che stai facendo una confusione assurda con le annate. I mille c'erano fino a 2 anni fa, lo scorso anno la Ducati ha dominato con l'800 e in squadra c'erano solo Stoner e Capirex. Bayliss con la 800 ha fatto solo una gara, vincendo per giunta e in quel caso Capirex non correva. Ergo, non si capisce cosa vuoi dire:D
Stai facendo confusione tu. Bayliss ha corso con la ducati (vincendo) l'ultima gara del campionato 2006 (sostituendo l'infortunato Gibernau).....
Bhairava
30-03-2008, 15:29
L'ho anche scritto che scherzavo:D
:stordita:
Coyote74
30-03-2008, 15:30
No...sei tu che ti confondi...Bayliss con quella moto non ha mai corso.....
Guarda, posso anche ricordare male, ma lo scorso anno con Stoner ormai praticamente campione del mondo, Bayliss ha corso una gara, per sostituire Capirossi infortunato... vincendo.
Se mi sbaglio chiedo perdono, ma non credo... comunque vediamo se altri confermano o smentiscono.
Pucceddu
30-03-2008, 15:30
A me fa morire il tecnico della ducati quando risponde al giornalista che insinua sempre, ogni volta, qualcosa, e con tutta naturalezza gli risponde quasi come dicendogli:"Ao, ma che cazzo staje a dì?"
Tipo oggi, sui tempi:"Stoner va lentissimo..." - "Guarda che proprio ora ha fatto il tempo di Pedrosa" :stordita:
Coyote74
30-03-2008, 15:31
Stai facendo confusione tu. Bayliss ha corso con la ducati (vincendo) l'ultima gara del campionato 2006 (sostituendo l'infortunato Gibernau).....
Mumble, mumble, eppure mi pare di ricordare bene:mbe:
Pεrveяsivo
30-03-2008, 15:32
Guarda, posso anche ricordare male, ma lo scorso anno con Stoner ormai praticamente campione del mondo, Bayliss ha corso una gara, per sostituire Capirossi infortunato... vincendo.
Se mi sbaglio chiedo perdono, ma non credo... comunque vediamo se altri confermano o smentiscono.
Fidati, fidati...Era ancora un mille l'ultima ducati che ha guidato Bayliss (nemmeno parente con questa). Quell'anno in squadra erano capirex e gibernau....
Sbagli... corse 2 anni fa con la 1000 sostituendo Gibernau... ;) e Capirossi corse quella gara pure lui (arrivando sul podio, mi pare)
Coyote74
30-03-2008, 15:33
A me fa morire il tecnico della ducati quando risponde al giornalista che insinua sempre, ogni volta, qualcosa, e con tutta naturalezza gli risponde quasi come dicendogli:"Ao, ma che cazzo staje a dì?"
Tipo oggi, sui tempi:"Stoner va lentissimo..." - "Guarda che proprio ora ha fatto il tempo di Pedrosa" :stordita:
Si e Meda&Co a dire "ma no, gira lentissimo, è a 4 secondi dal gruppetto davanti, ha giusto fatto un solo giro su quei tempi"... staccano l'inquadratura e dopo un giro Stoner era a ridosso degli avversari:D
cmq io da quel che posso dire dall'esterno, mi vien da pensare che la ducati non vuole una guida sporca per rendere al max...elias come guida sembrava almeno sulla honda simile a quella di hayden..
la mia curiosità vorrebbe vedere rossi sulla rossa, giusto per vedere come va...
e' anche vero che Stoner girava di passo 1 secondo abbondante piu' lento di Pedrosa e giusto in quel giro Danielino aveva rallentato per cominciare ad amministrare il vantaggio
Sbagli... corse 2 anni fa con la 1000 sostituendo Gibernau... ;) e Capirossi corse quella gara pure lui (arrivando sul podio, mi pare)
Fidati, fidati...Era ancora un mille l'ultima ducati che ha guidato Bayliss (nemmeno parente con questa). Quell'anno in squadra erano capirex e gibernau....
*
Pεrveяsivo
30-03-2008, 15:34
cmq io da quel che posso dire dall'esterno, mi vien da pensare che la ducati non vuole una guida sporca per rendere al max...elias come guida sembrava almeno sulla honda simile a quella di hayden..
la mia curiosità vorrebbe vedere rossi sulla rossa, giusto per vedere come va...
Questa è una curiosità che hanno in molti....
Bhairava
30-03-2008, 15:35
Si, l'ultima gara del campionato 2006, che di fatto anticipò al mondo la supremazia tecnica di Ducati.
Coyote74
30-03-2008, 15:35
OK, vi credo... ma comunque sia era già la dimostrazione di quanto poco si adattassero quei due alla moto. Non avevano combinato nulla di buono tutto l'anno, Bayliss arriva all'ultima gara e vince.
Secondo me dimostra che la Ducati è una moto che non va bene per tutti, e questo ormai da 2-3 anni a questa parte.
Hyperion
30-03-2008, 15:36
Valencia 2006, 1° bayliss, 2° capirossi.
Rossi per le terre, e titolo ad hayden.
Coyote74
30-03-2008, 15:38
Si, l'ultima gara del campionato 2006, che di fatto anticipò al mondo la supremazia tecnica di Ducati.
Probabilmente ricordavo male proprio perchè da li in poi la Ducati ha continuato a dominare e quindi ho ricollegato gli eventi:sofico:
Certo, e quindi cosa ne possiamo dedurre?
Mi stavo sonfondendo, anche io ricordavo avesse vinto con le 800 bayliss..
Pεrveяsivo
30-03-2008, 15:41
OK, vi credo... ma comunque sia era già la dimostrazione di quanto poco si adattassero quei due alla moto. Non avevano combinato nulla di buono tutto l'anno, Bayliss arriva all'ultima gara e vince.
Secondo me dimostra che la Ducati è una moto che non va bene per tutti, e questo ormai da 2-3 anni a questa parte.
Dunque, capisco che ti piace Bayliss, ma ancora una volta ricordi male. Capirossi arrivò terzo in quell'anno a circa una ventina di punti da Hayden. Torno a ricordare però che fu vittima di quel famoso incidente al via (non ricordo il gran premio) e che per i postumi dovette saltare un paio di gare...Poteva anche vincerlo quel mondiale.
ma comunque sia era già la dimostrazione di quanto poco si adattassero quei due alla moto.
Ma se è stata l'annata migliore di Capirossi in ducati...
Coyote74
30-03-2008, 15:45
Dunque, capisco che ti piace Bayliss, ma ancora una volta ricordi male. Capirossi arrivò terzo in quell'anno a circa una ventina di punti da Hayden. Torno a ricordare però che fu vittima di quel famoso incidente al via (non ricordo il gran premio) e che per i postumi dovette saltare un paio di gare...Poteva anche vincerlo quel mondiale.
Si pinzò al via proprio con la moto di Gibernau... o ricordo male anche questo? Cazzo la vecchiaia si sente:D
melomanu
30-03-2008, 15:46
Capirex con la belva sotto al culo rullava. Per questo non riesco a spiegarmi come abbia fatto ad andare così male lo scorso anno.
Pεrveяsivo
30-03-2008, 15:48
Si pinzò al via proprio con la moto di Gibernau... o ricordo male anche questo? Cazzo la vecchiaia si sente:D
Esatto...stavolta ricordi bene....:D
Capirex con la belva sotto al culo rullava. Per questo non riesco a spiegarmi come abbia fatto ad andare così male lo scorso anno.
Secondo me dipende dallo stile di guida necessario per le 800, non è l'unico a non essersi adattato... sarei curioso di vedere biaggi come si troverebbe con queste moto!
Esatto...stavolta ricordi bene....:D
Invece sbaglia, era in staccata subito dopo il via :O
:sofico:
Coyote74
30-03-2008, 15:50
Secondo me dipende dallo stile di guida necessario per le 800, non è l'unico a non essersi adattato... sarei curioso di vedere biaggi come si troverebbe con queste moto!
Si, però oggi, sempre con una 800, il Capirex è arrivato 5°... e che cazzo, a mio avviso i compagni di Stoner ne sentono anche molto il peso, oppure la squadra lavora solamente per lui... boh.
melomanu
30-03-2008, 15:50
Con una moto stile honda forse bene, vedendo pedrosa.
con una ducati penso manco saprebbe metterla in moto :sofico:
Coyote74
30-03-2008, 15:54
:cry:
Cazzo, ma che fate? Ora lo sport nazionale è BASTONARE Coyote74?:O :D Comunque io ricordo che al via i due si affiancano e Capirex incastra il manubrio contro la moto di Gibernau e si ribalta, o qualcosa del genere... non mi pare fossero alla staccata, ma al lancio.
Pεrveяsivo
30-03-2008, 15:55
Certo. Alla prima staccata Gibernau andò a urtare Capirossi e gli "pinzò" il freno anteriore...Capirossi praticamente fece una capriola per aria e si tirò dietro altri due o tre piloti....
Si, però oggi, sempre con una 800, il Capirex è arrivato 5°... e che cazzo, a mio avviso i compagni di Stoner ne sentono anche molto il peso, oppure la squadra lavora solamente per lui... boh.
Hai ragione... la ducati è un mistero!!
No non ci credo lavorino solo per stoner, capirossi non si è mai lamentato del sostegno della squadra;)
Con una moto stile honda forse bene, vedendo pedrosa.
con una ducati penso manco saprebbe metterla in moto :sofico:
La ducati sbk è piu scontrosa della gp eppure max non si lascia intimorire;)
Pεrveяsivo
30-03-2008, 15:57
Cazzo, ma che fate? Ora lo sport nazionale è BASTONARE Coyote74?:O :D Comunque io ricordo che al via i due si affiancano e Capirex incastra il manubrio contro la moto di Gibernau e si ribalta, o qualcosa del genere... non mi pare fossero alla staccata, ma al lancio.
Erano alla staccata. Se ricordo bene Gibernau urtò capirossi proprio perchè frenò troppo e la moto gli scivolò di lato...
melomanu
30-03-2008, 15:57
Si però boh... è assurdo che solo stoner da 1 anno riesca a guidarla come si deve :mbe:
No era alla staccata,diciamo che era l'inizio della staccata, avrebbero dovuto frenare dolcemente invece toccandosi pinzarono di brutto ribaltandosi!!;)
Certo. Alla prima staccata Gibernau andò a urtare Capirossi e gli "pinzò" il freno anteriore...Capirossi praticamente fece una capriola per aria e si tirò dietro altri due o tre piloti....
Si capirossi fece una vera e propria capriola, ma gibernau fu quello a prendere il colpo peggiore, si tirarono dietro diversa gente, tra cui l'incolpevole pedrosa... o era hayden?!:boh:
Si però boh... è assurdo che solo stoner da 1 anno riesca a guidarla come si deve :mbe:
Che poi in questa gara lamentava gli stessi problemi di melandri,gli stessi problemi che melandri aveva anche in qatar... diceva di non sentire l'anteriore!
Pεrveяsivo
30-03-2008, 16:02
Hai ragione... la ducati è un mistero!!
No non ci credo lavorino solo per stoner, capirossi non si è mai lamentato del sostegno della squadra;)
La ducati sbk è piu scontrosa della gp eppure max non si lascia intimorire;)
In Ducati non lavoreranno solo per Stoner ma è evidente che seguiranno i suoi suggerimenti per lo sviluppo (in fondo è lui che vince)...Evidentemente lo stile dell'australiano richiede una moto forse più unica che rara sotto questo aspetto.
melomanu
30-03-2008, 16:03
Che poi in questa gara lamentava gli stessi problemi di melandri,gli stessi problemi che melandri aveva anche in qatar... diceva di non sentire l'anteriore!
:oink:
Probabilmente sulle altre piste questi problemi non li avverte nemmeno, vincendo, mentre su questa particolarmente ostica sono talmente accentuati da infastidirlo.
Pεrveяsivo
30-03-2008, 16:04
No era alla staccata,diciamo che era l'inizio della staccata, avrebbero dovuto frenare dolcemente invece toccandosi pinzarono di brutto ribaltandosi!!;)
Si capirossi fece una vera e propria capriola, ma gibernau fu quello a prendere il colpo peggiore, si tirarono dietro diversa gente, tra cui l'incolpevole pedrosa... o era hayden?!:boh:
Adesso chiedo troppo alla mia memoria...Sicuramente non era Hayden che, mi sembra, quell'anno cadde solo quando fu incornato dal suo fedele scudiero che tentava di superarlo e arrivò lungo....
In Ducati non lavoreranno solo per Stoner ma è evidente che seguiranno i suoi suggerimenti per lo sviluppo (in fondo è lui che vince)...Evidentemente lo stile dell'australiano richiede una moto forse più unica che rara sotto questo aspetto.
Ah questo è sicuro... solo che è un po un azzardo, io gli auguro di trovare alla svelta una ltro pilota che riesca a guidare allo stesso livello di stoner.
Certo sarebbe bello se potessero provare i piloti prima di prenderli sotto contratto!
:oink:
Probabilmente sulle altre piste questi problemi non li avverte nemmeno, vincendo, mentre su questa particolarmente ostica sono talmente accentuati da infastidirlo.
E' la stessa cosa che ho pensato io... forse gli altri piloti sono piu sensibili e percepiscono i problemi che stoner avverte solo quando imminenti... o il contrario, stoner percepisce una maggiore affidabilità dove gli altri non sentono feeling!
Adesso chiedo troppo alla mia memoria...Sicuramente non era Hayden che, mi sembra, quell'anno cadde solo quando fu incornato dal suo fedele scudiero che tentava di superarlo e arrivò lungo....
Ho trovato una foto:
http://www.derapate.it/img/motogp_barcellona.jpg
Era gibernau ad avere fatto la capriola... e dalla foto sembra di vedere pedrosa vicino all'incidente, è probabile sia finito investito dai due!
Futura12
30-03-2008, 16:11
non capisco comunque la vostra recidività 'strafottenza,insulti,e quant'altro nei confronti di Ducati scusate ma cosa vi ha fatto di male?
forse perchè non la guida l'intoccabile V.Rossi ma il suo rivale?:rolleyes:
scusatemi ma ve lo dovevo proprio dire.
Pεrveяsivo
30-03-2008, 16:13
Ho trovato una foto:
http://www.derapate.it/img/motogp_barcellona.jpg
Era gibernau ad avere fatto la capriola... e dalla foto sembra di vedere pedrosa vicino all'incidente, è probabile sia finito investito dai due!
Ah ecco, si è probabile fosse Pedrosa...
P.S. Per Coyote: come vedi non si tratta di vecchiaia, a volte è proprio la memoria a ingannare...Ero quasi sicuro che fosse stato Capirossi a fare la capriola mentre in realtà è stato Gibernau a essere "pinzato" :D
Pεrveяsivo
30-03-2008, 16:19
P.S. Per Coyote: come vedi non si tratta di vecchiaia, a volte è proprio la memoria a ingannare...Ero quasi sicuro che fosse stato Capirossi a fare la capriola mentre in realtà è stato Gibernau a essere "pinzato" :D
C'era rimasto anche Melandri in quel volo. E a parte Pedrosa gli altri non so riconoscerli. Video: :D
http://dailymotion.alice.it/video/x3a992_crash-moto-gp-catalunya-2006-gibern_sport
non capisco comunque la vostra recidività 'strafottenza,insulti,e quant'altro nei confronti di Ducati scusate ma cosa vi ha fatto di male?
forse perchè non la guida l'intoccabile V.Rossi ma il suo rivale?:rolleyes:
scusatemi ma ve lo dovevo proprio dire.
Ma dove hai letto tutte queste cose?cioè io rimango basito... :mbe:
Abbiamo detto che la ducati è difficile, forse cucita su stoner... c'è una bella differenza rispetto quello che leggi tu?
C'era rimasto anche Melandri in quel volo. E a parte Pedrosa gli altri non so riconoscerli. Video: :D
http://dailymotion.alice.it/video/x3a992_crash-moto-gp-catalunya-2006-gibern_sport
Mi hai anticipato, lo stavo per postare io...
Peccato perchè quell'anno sarebbe stato bello se capirossi avesse vinto il mondiale!!:rolleyes:
melomanu
30-03-2008, 16:23
Ma dove hai letto tutte queste cose?cioè io rimango basito... :mbe:
Abbiamo detto che la ducati è difficile, forse cucita su stoner... c'è una bella differenza rispetto quello che leggi tu?
Guarda che un fondo di verità in quel che dice c'è ;)
Basta leggere qualche commento indietro, che si capisce come a volte ci sia un livello di acido che , se non ha senso contro rossi, non lo ha neanche contro ducati-stoner ;)
Bè una bella sorpresa Pedrosa, certo quanto a spettacolarità gp sottozzero... se pedrosa vince si può star certi che è stato primo dalla partenza alla fine :D
Per la ducati oggi era proprio dura, stoner che fa tutti sti errori era da tante gare che non si vedeva...
Molto bravo anche Rossi, che nonostante le michelin in palla con le b è arrivato davanti a lorenzo, dovizioso che ha fatto una bella rimonta, peccato che alla fine lo hanno sportellato a destra e a manca e lorenzo che però ancora deve diventare costante in gara ...
e poi c'è il vuoto cavolo ... 27 secondi per arrivare a Capirossi
... Ma nel momento in cui scrivo Melandri è arrivato?
... Posso vedere la sua gara su qualche rete?:confused:
come in Qatar, gara bella per cinque-sei giri e poi il nulla. bah...
Pedrosa a dir poco perfetto oggi, punto. Vale ottimo, credo stavolta abbia fatto una mezza impresa (spero nessuno si offenda). Lollosissima la faccenda dell'ultimo giro che poi non era l'ultimo :rotfl:
Lorenzo invece dopo la sparata del sabato e delle prove ha deluso alquanto, esordiente o non esordiente. bravo se non altro a non cadere, come ha detto lui :D
Ducati oggi incommentabile, ma che fosse una pista tosta si sapeva. Stoner ha le carte in regola per tornare subito in alto, anche se non deve perdere il cervello come stava per fare in questi due giorni.
mi spiace che Dovizioso si sia giocato due posizioni nell'ultima curva, ma sono le gare. vai così Andrè!
Guarda che un fondo di verità in quel che dice c'è ;)
Basta leggere qualche commento indietro, che si capisce come a volte ci sia un livello di acido che , se non ha senso contro rossi, non lo ha neanche contro ducati-stoner ;)
Io nei confronti di rossi ho letto attacchi offensivi, gratuiti e personali(ma dai soliti noti)
Nei confronti di ducati e stoner non ho letto nessuna critica negatigava, solo un analisi su prestazioni ed un tentativo di capire il motivo della situazione, tentativo che esulava completamente da opinioni personali o denigratorie su ducati/stoner.
Ma non ho letto tutti i post, possibile mi siano sfuggiti quelli incriminati:boh:
Gara noioisetta :D comunque nemmeno con il team "ad personam" :D e nemmeno con le gomme che vuole lui riesce a vincere :sofico:
se avessi letto meglio la gara ti saresti reso conto che manco le clonazioni fuse di Doohan e Hailwood avrebbero preso Pedrosa al posto di Rossi.
senza polemica, sarei stato curioso di leggere il tuo commento se una gara del genere, con l'unica moto gommata bridgestone davanti, l'avesse fatta il buon Casey :)
OT
Parlando di:"senso di acido" mi sono scompisciato a leggere questa discussione di commenti ad un video su youtube... dategli uno sguardo perchè merita, specie a pagina2 :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=DBTgLqljYYQ
/OT
Coyote74
30-03-2008, 16:40
Si, anche perchè in quel frangente, per cappottarsi così deve essersi tirata la leva del freno anteriore.
Coyote74
30-03-2008, 16:44
Io nei confronti di rossi ho letto attacchi offensivi, gratuiti e personali(ma dai soliti noti)
Nei confronti di ducati e stoner non ho letto nessuna critica negatigava, solo un analisi su prestazioni ed un tentativo di capire il motivo della situazione, tentativo che esulava completamente da opinioni personali o denigratorie su ducati/stoner.
Ma non ho letto tutti i post, possibile mi siano sfuggiti quelli incriminati:boh:
Beh, dai, c'è stato qualche utente poche pagine prima che definiva la Ducati "boiler", Stoner "sopravvalutato e commentava la gara "il boiler con quell'incapace di Stoner ha chiuso, non regge più".
Non ce li siamo sognati:D
Beh, dai, c'è stato qualche utente poche pagine prima che definiva la Ducati "boiler", Stoner "sopravvalutato e commentava la gara "il boiler con quell'incapace di Stoner ha chiuso, non regge più".
Non ce li siamo sognati:D
Boh non l'ho visto...
pagelle.
Pedrosa 10 - gara bestiale, passo bestiale, sorprende tutti e altrettanti ne legna. nulla da aggiungere.
Rossi 8 - vivaddio, torna ad azzeccare un setup. su una pista difficile porta a casa venti punti importanti. dopo dieci giri ho detto "finisce che fa 4°". sbagliavo, per fortuna. tutto ok, ma ora serve continuità.
Lorenzo 6 - ce lo si aspettava in fuga, ma delude. dietro Rossi poi rischia più volte di stendersi. sufficienza regalata, "è giovane e si farà". è comunque il secondo podio su due gare in classe regina.
Hayden 7 - corsa onesta. eroico nel rimanere in piedi quando è già steso.
Capirossi 8 - primo buon risultato in Suzuki, tiene a bada uno scatenato Dovipower.
Toseland 7 - sempre a due facce: rischia di mandare pe' li campi Vermeulen, ma la sua grinta fa troppo bene a questo sport per essere criticata. occhio comunque :asd:
Dovizioso 7 - partenza di merda, rimontone, poi in bagarre gli va male e chiude ottavo. un voto di incoraggiamento, lo merita.
Stoner 4 - prima gara di cappelle e dormite in due anni. capita. resta l'uomo da battere.
Melandri 3 - con un altro lungo forse Stoner gli sarebbe finito dietro. forse...
Ducati 3 - o Stoner o nulla, ed è grave. qui poi disastro totale. verranno tempi migliori.
Yamaha 8 - sarà che Lorenzo non è Edwards, ma finalmente questa è una moto con cui i due piloti danno l'impressione di poter vincere entrambi.
Honda HRC 9 - Pedrosa uccella i rivali come Honda sta per il momento uccellando i suoi in maniera clamorosa. sottovalutata?
Suzuki 7 - in crescita.
Kawasaki 5 - per ora non si decolla. l'Hopkins del 2007 meritava qualcosina in più.
Pucceddu
30-03-2008, 17:06
pagelle.
Pedrosa 10 - gara bestiale, passo bestiale, sorprende tutti e altrettanti ne legna. nulla da aggiungere.
Rossi 8 - vivaddio, torna ad azzeccare un setup. su una pista difficile porta a casa venti punti importanti. dopo dieci giri ho detto "finisce che fa 4°". sbagliavo, per fortuna. tutto ok, ma ora serve continuità.
Lorenzo 6 - ce lo si aspettava in fuga, ma delude. dietro Rossi poi rischia più volte di stendersi. sufficienza regalata, "è giovane e si farà". è comunque il secondo podio su due gare in classe regina.
Hayden 7 - corsa onesta. eroico nel rimanere in piedi quando è già steso.
Capirossi 8 - primo buon risultato in Suzuki, tiene a bada uno scatenato Dovipower.
Toseland 7 - sempre a due facce: rischia di mandare pe' li campi Vermeulen, ma la sua grinta fa troppo bene a questo sport per essere criticata. occhio comunque :asd:
Dovizioso 7 - partenza di merda, rimontone, poi in bagarre gli va male e chiude ottavo. un voto di incoraggiamento, lo merita.
Stoner 4 - prima gara di cappelle e dormite in due anni. capita. resta l'uomo da battere.
Melandri 3 - con un altro lungo forse Stoner gli sarebbe finito dietro. forse...
Ducati 3 - o Stoner o nulla, ed è grave. qui poi disastro totale. verranno tempi migliori.
Yamaha 8 - sarà che Lorenzo non è Edwards, ma finalmente questa è una moto con cui i due piloti danno l'impressione di poter vincere entrambi.
Honda HRC 9 - Pedrosa uccella i rivali come Honda sta per il momento uccellando i suoi in maniera clamorosa. sottovalutata?
Suzuki 7 - in crescita.
Kawasaki 5 - per ora non si decolla. l'Hopkins del 2007 meritava qualcosina in più.
Hai dimenticato la cattiveria di capi vs stoner...
Ma valentino pensava che la corse fosse finita?:D
due podi all'esordio in motogp...almeno un 7 pieno...:D
be' qui partiva chiaramente per vincere (addirittura dominare) ed invece ha corso una gara deludente rispetto alle attese.
oltretutto ha fatto un paio di errori che potevano costargli. era da 5 ma gli ho alzato il voto giusto perchè è in motogp da due gare.
che vuoi dire? ah sì, che è finito dietro Rossi in una gara favorevole alle Michelin.
grazie per la precisazione.
che vuoi dire? ah sì, che è finito dietro Rossi in una gara favorevole alle Michelin.
grazie per la precisazione.
S'è dato la zappa sui piedi:asd:
Ma levatemi una curiosità, i genitori di rossi sono divorziati giusto?perchè il fratellino si chiama marini di cognome... o ha deciso di prendere un nome d'arte?
Ma levatemi una curiosità, i genitori di rossi sono divorziati giusto?perchè il fratellino si chiama marini di cognome... o ha deciso di prendere un nome d'arte?
hanno la mamma in comune ma padre diverso ;)
cicquetto
30-03-2008, 19:11
buona prova di rossi quest'oggi ma ancora non riesco a capire quel famoso secondo (o mezzo secondo) che aveva nel polso che fine abbia fatto.
ha la moto migliore (o almeno questo è quello che si è visto fin ora) il team migliore (e su questo chi può sindacare?) e le gomme che reputava migliori.
vederlo cosi soddisfatto alla fine di una prova che se l'avesse fatta 4 anni fa avrebbe avuto il sapore di una sconfitta mostra la nuova dimensione di rossi.
non è certo questo il campione che fino a qualche tempo fa era definito fenomeno.
Ma ha vinto Pedrosa con le Michelin......:D
e stigrancazzi, ma cosa c'entra?
fra l'altro ti ricordo che l'anno scorso qui ci ha vinto Rossi, sempre con Michelin.
buona prova di rossi quest'oggi ma ancora non riesco a capire quel famoso secondo (o mezzo secondo) che aveva nel polso che fine abbia fatto.
considera che oggi scattava l'ora legale
djgusmy85
30-03-2008, 19:16
Ma levatemi una curiosità, i genitori di rossi sono divorziati giusto?
Yep ;)
melomanu
30-03-2008, 19:16
e stigrancazzi, ma cosa c'entra?
fra l'altro ti ricordo che l'anno scorso qui ci ha vinto Rossi, sempre con Michelin.
er me significa semplicemente che yamaha e honda su questo circuito vanno molto forte, più forte di ducati; che le gomem francesi vanno un pelo meglio delle giapp; che oggi il binomio ducati+gomme giappo era pessimo.
Punto.
:sbonk: :rotfl:
ha la moto migliore (o almeno questo è quello che si è visto fin ora) il team migliore (e su questo chi può sindacare?) e le gomme che reputava migliori.
vederlo cosi soddisfatto alla fine di una prova che se l'avesse fatta 4 anni fa avrebbe avuto il sapore di una sconfitta mostra la nuova dimensione di rossi.
non è certo questo il campione che fino a qualche tempo fa era definito fenomeno.
concordo sul fatto che gli manca un po' di smalto.
comunque oggi ha fatto secondo me un'ottima gara, limitando i danni su una pista che ha visto, com'era nei pronostici, tutti i gommati Bridgestone in difficoltà. sono venti punti, ma potevano essere tranquillamente di meno.
sia per lui che per Stoner arriveranno piste migliori.
er me significa semplicemente che yamaha e honda su questo circuito vanno molto forte, più forte di ducati; che le gomem francesi vanno un pelo meglio delle giapp; che oggi il binomio ducati+gomme giappo era pessimo.
Punto.
:sbonk: :rotfl:
per me il problema in tutto il weekend è stato nella testa di Stoner; i tempi che ha realizzato l'australiano nonostante le uscite ed il resto dicono che avrebbe potuto lottare per il podio tranquillamente.
Ho visto prove e GP e Stoner era davvero nervoso.
melomanu
30-03-2008, 19:24
per me il problema in tutto il weekend è stato nella testa di Stoner; i tempi che ha realizzato l'australiano nonostante le uscite ed il resto dicono che avrebbe potuto lottare per il podio tranquillamente.
Sicuramente si è reso conto in tutto il fine settimana che la moto anche quest'anno, nonostante i buoni risultati nei test, non era a posto. Metti anche che siamo alla seconda gara e che perdere punti ora ha molto più peso che perderli dopo 6-7 gare, e si capisce perchè fosse nervoso più del solito.
Io onestamente non ci vedo nulla di allarmante ;)
magari era nervoso proprio perche' sapeva di avere problemi
Metti anche che siamo alla seconda gara e che perdere punti ora ha molto più peso che perderli dopo 6-7 gare, e si capisce perchè fosse nervoso più del solito.
perche'?
melomanu
30-03-2008, 19:27
perche'?
Perchè lo scorso anno se non sbaglio questa gara arrivò quando stoner aveva già un bel gruzzoletto di punti, per cui perderne alcuni non lo danneggiava più di tanto.
Ora che siamo alla seconda gara è diverso: deve già inseguire di 10 punti..
deve già inseguire di 10 punti..
sempre 10 punti sono. chiedere ad Hamilton che lo scorso anno aveva un casino di punti di vantaggio ben oltre le prime gare
melomanu
30-03-2008, 19:31
sempre 10 punti sono. chiedere ad Hamilton che lo scorso anno aveva un casino di punti di vantaggio ben oltre le prime gare
Si ma quest'anno se la giocano in parecchi in motogp. In F1 ci sono al massimo raikkonen ed hamilton :D
Io sono fiducioso sul cangurotto, ma secondo me se vorrà rivincere dovrà sudare parecchio.
Sicuramente si è reso conto in tutto il fine settimana che la moto anche quest'anno, nonostante i buoni risultati nei test, non era a posto.
magari era nervoso proprio perche' sapeva di avere problemi
Di sicuro la moto non è più la schiacciasassi dello scorso anno,ma comunque anche oggi era competitiva;i tempi che ha fatto Stoner pur con ben 2 uscite e diversi curvono allargati parlano chiaro.
Probabilmente inizia a sentire la pressione dell'ambiente visto che la sua carena porta il numero 1.
melomanu
30-03-2008, 19:35
Secondo me in Ducati hanno il colpo in canna. La moto non sarà superiore a vista d'occhio come lo scorso anno, ma è cmq forse il top tranne alcune piste. Se sistemano qualcosina, possono tranquillamente tornare a macinare.
Secondo me in Ducati hanno il colpo in canna. La moto non sarà superiore a vista d'occhio come lo scorso anno, ma è cmq forse il top tranne alcune piste. Se sistemano qualcosina, possono tranquillamente tornare a macinare.
anche oggi tutto sommato la moto non era male ed il podio era alla portata di Stoner; il fatto è che se il cangurotto sarà nervoso ogni volta che la moto non è al top sarà un problema per lui riconfermarsi.
Oggi nella sfortuna gli è andata bene perchè su 2 uscite non è caduto e ha ripreso come se nulla fosse :)
Bastian UMTS
30-03-2008, 20:05
Probabilmente inizia a sentire la pressione dell'ambiente visto che la sua carena porta il numero 1.
I campioni veri si vedono in questi momenti......
:sbonk:
Yep ;)
Anche luca sembra promettere bene, ma imho i geni buoni sono quelli di graziano!!:O
anche oggi tutto sommato la moto non era male ed il podio era alla portata di Stoner; il fatto è che se il cangurotto sarà nervoso ogni volta che la moto non è al top sarà un problema per lui riconfermarsi.
Oggi nella sfortuna gli è andata bene perchè su 2 uscite non è caduto e ha ripreso come se nulla fosse :)
Non son d'accordo, imho la ducati è resa eccezionale da stoner, appena stoner non è al massimo la moto fa cagare... diciamo che è la moto col potenziale migliore ma il più difficile da esprimere!
Precisazione......vi faccio notare riguardo al volo di Gibercoso che: dopo la partenza prima della staccata il coso cercando di infilarsi nel gruppo arrivò a toccare Capirossi,poi si venne a sapere che la toccata fece premere il freno anteriore del Gibecoso fino al bloccaggio e con conseguente ribaltamento dello stesso,portandosi poi dietro altri che si trovavano in zona.
Cercate su youtube Montmelo 2006 Gibernau,si vede chiaramente, e forse Capirex cè nè mise del suo.
e se guardate bene vedrete che Melandri rimase incastrato sotto la moto di Pedrosa.
Pucceddu
30-03-2008, 23:42
Precisazione......vi faccio notare riguardo al volo di Gibercoso che: dopo la partenza prima della staccata il coso cercando di infilarsi nel gruppo arrivò a toccare Capirossi,poi si venne a sapere che la toccata fece premere il freno anteriore del Gibecoso fino al bloccaggio e con conseguente ribaltamento dello stesso,portandosi poi dietro altri che si trovavano in zona.
Cercate su youtube Montmelo 2006 Gibernau,si vede chiaramente, e forse Capirex cè nè mise del suo.
e se guardate bene vedrete che Melandri rimase incastrato sotto la moto di Pedrosa.
a Melandri gli si consumo il casco tra la ruota e il codone, personalmente pensavo fosse morto.Ecco il video comunque:
http://it.youtube.com/watch?v=9eTfR54_Iww
Comunque, che Rossi si sia ridimensionato è forse un bene...Semplicemente perchè, non può più permettersi certe cose, e la sua superiorità rispetto gli avversari si è assottigliata...L'unica cosa che vorrei è un immensa bagarre per il mondiale, stimola tutti e rendono meglio...
Aviatore_Gilles
31-03-2008, 09:15
Semplicemente Rossi è maturato, ha 29 anni, non ha tempo per spacconate e le sconfitte gli hanno fatto bene, anzi credo che ogni pilota debba affrontare le sconfitte.
Il Rossi di qualche anno fa non avrebbe mai detto "abbiamo preso paga" dopo una gara come quella del Qatar.
Il secondo posto di ieri è un bel segnale, migliore dei bridgestone, la moto è a posto, se trova la strada giusta può giocarsi la vittoria, deve lavorare per tornare in alto.
Stoner gara no, doveva succedere, l'anno scorso il vento girava a favore per lui, il momento di difficoltà è arrivato e dico per fortuna, non per cattiveria, ma perchè un pilota deve saperlo affrontare...ha capito a mio avviso, ritornerà più forte. :)
Pedrosa si è drogato durante la notte, altrimenti non si spiega questo boost di prestazioni, imprendibile ieri :eek:
Lorenzo è alla seconda gara in motogp, 2 pole, 1 secondo e 1 terzo posto, meglio di così da un debuttante non si poteva chiedere ;)
fabius00
31-03-2008, 09:45
l'ombrellina di Lorenzo oggi era sublime :oink:
foto!
fabius00
31-03-2008, 10:12
bwin da
rossi 3.10
stoner 3.20
lorenzo 3.60
ma hanno bevuto???
cmq dai azzardo :D
lorenzo
edwards
stoner
pedrosa
dovizioso
mazza... c'ho preso :D
fabius00
31-03-2008, 10:22
quindi come si può constatare, il fenomeno se la moto non va non può fare il fenomeno :D
difatti non ha mai avuto problemi con le gomme
appena li ha fa le cappellate micidiali tipo quelle di oggi :asd:
Infatti....:asd:
Che poi Stoner tutto questo fenomeno non mi è mai sembrato.....
tutti, e ripeto tutti, hanno smepre vinto perchè la moto andava, altrimenti è molto difficile vincere ;)
Si vabbè ma sta cosa non ha senso detta da reggiani ( vabbè :asd: ).
Mica negli anni passati i piloti vincevano senza moto vincente.
Anzi, credo proprio che nel caso ducati i meriti di stoner siano maggiori, perchè i suoi compagni non vanno da nessuna parte, capirossi prima e melandri ora.
con le altre moto, invece, negli anni passati non si è quasi mai visto uno correre e vincere il mondiale dominando, e gli altri girare tipo superbravo...
qualcosa vorrà pure significare..
vero, come dicevo sopra, ma rossi (1° anno yamaha) e stoner (l'anno scorso) hanno dimostrato di essere campioni veri
cmq la ducati è la squadra più sbilanciata come competività del mondiale, tolto stoner tutti a pascolare nei prati, invece le altre case bene o male hanno le moto che in mano a diversi piloti si equivalgono globalmente...
ma anche la ducati è bilanciata :D se levi casey sono le ultime :D
Cmq bravo anche Pedrosa,per una volta mi è piaciuto! Ha preso ed è andato via..
il problema è quando è in bagarre che al 90% prende la paga in staccata..
Gara noiosetta comunque.. :p
l'anno scorso si diceva cosi di tutte, ma le gare sono tutte belle e poco noiose, solo che nn inquadrano mai le retrovie (ecco perchè dal vivo le gare sono fantastiche ;) )
In effetti è stato un gp terribile, soprattutto nelle posizioni di testa; dietro di sorpassi ce ne sono stati...
un anno di grazia capita a tutti... vedi hayden nel 2006.
C,;a,z,;a
Guarda che Hayden nel 2006 non ha avuto un anno di grazia, ha avuto un culo sfondato. Se non ricordo male ha vinto 2 gare in tutto e se Rossi non faceva cazzate col cavolo che vinceva il mondiale... Stoner il mondiale 2007 invece l'ha dominato in lungo e in largo e se la memoria non mi inganna 2 settimane fa ha anche vinto la prima gara stagionale... ah, no, è vero, me lo sono solo sognato, daltronde un anno di grazia dura solo un anno, impossibile che abbia vinto e stradominato come invece mi sono sognato:D
Sapete solo fare commenti rosiconi:D
levati i "sopra le righe" quoto
Beh dai ragazzi..due errori per Stoner ci stanno..è da un anno che non ne fa..mettici la Ducati no napposto,un po' di nervosismo e il gioco è fatto..
non è di certo tutta colpa sua :/
gli errori ci stanno sempre nelle corse! la moto non era appostissimo (anche colpa sua) e quindi era più facile sbaglaire ;)
(ma nel 2° dritto si è toccato con nakano? )
E' sintomatico però che potrebbe davvero esserci qualcosa che non va. L'anno scorso, anche nelle poche gare in cui si è trovato in difficoltà, non ha mai commesso errori ed è andato sempre abbastanza tranquillo. Oggi due errori identici sono alquanto "strani". Certo è presto per trarre conclusioni, aspettiamo i prossimi gran premi.
vero.
è probabile che st'anno le michelin sono migliorate e sono ritornate ad essere le gomme migliori §;)
ps grande dovizioso :)
fabius00
31-03-2008, 10:25
Semplicemente Rossi è maturato, ha 29 anni, non ha tempo per spacconate e le sconfitte gli hanno fatto bene, anzi credo che ogni pilota debba affrontare le sconfitte.
Il Rossi di qualche anno fa non avrebbe mai detto "abbiamo preso paga" dopo una gara come quella del Qatar.
Il secondo posto di ieri è un bel segnale, migliore dei bridgestone, la moto è a posto, se trova la strada giusta può giocarsi la vittoria, deve lavorare per tornare in alto.
Stoner gara no, doveva succedere, l'anno scorso il vento girava a favore per lui, il momento di difficoltà è arrivato e dico per fortuna, non per cattiveria, ma perchè un pilota deve saperlo affrontare...ha capito a mio avviso, ritornerà più forte. :)
Pedrosa si è drogato durante la notte, altrimenti non si spiega questo boost di prestazioni, imprendibile ieri :eek:
Lorenzo è alla seconda gara in motogp, 2 pole, 1 secondo e 1 terzo posto, meglio di così da un debuttante non si poteva chiedere ;)
quoto sto ragazzo :)
ps
la classifica
pedrosa 41
lorenzo 36
rossi 31
stoner 30
dovizioso 21
toseland 20
che bello vedere dovi e toseland li :)
Pedrosa si è drogato durante la notte
Scherzi a parte avete sentito pasini?ha detto:"non sono potuto venire prima perchè ero all'antidoping"
Non sapevo ci fosse l'antidoping anche in motogp, a che serve drogarsi?:mbe:
Schummacherr
31-03-2008, 10:42
Scherzi a parte avete sentito pasini?ha detto:"non sono potuto venire prima perchè ero all'antidoping"
sbaglio o era simoncelli che l'ha detto? :mbe:
almeno io son sicuro di averlo sentito da lui :D
Schummacherr
31-03-2008, 10:43
foto!
appena pubblicano le foto delle paddock girls di jerez su motogp.com la cerco :D
Io ho sentito Simoncelli dirlo e non Pasini ;)
Aviatore_Gilles
31-03-2008, 10:49
Potrebbero prendere degli stimolanti per aumentare la concentrazione e combattere la fatica...mi ricordo Haga fu tolto dal mondiale sbk nel 2000 per doping.
Aviatore_Gilles
31-03-2008, 10:53
quoto sto ragazzo :)
ps
la classifica
pedrosa 41
lorenzo 36
rossi 31
stoner 30
dovizioso 21
toseland 20
che bello vedere dovi e toseland li :)
Toseland ha un gran manico, è già da due gare che è li nel gruppetto dei primi...nel piste che conosce bene può dire la sua, qua non aveva mai corso eppure si è comportato bene...a me piace come pilota, 2 palle :sofico: non si tira mai indietro nella bagarre :D
fabius00
31-03-2008, 10:57
Toseland ha un gran manico, è già da due gare che è li nel gruppetto dei primi...nel piste che conosce bene può dire la sua, qua non aveva mai corso eppure si è comportato bene...a me piace come pilota, 2 palle :sofico: non si tira mai indietro nella bagarre :D
si e soprattutto seconda gara e secondo sorpasso "cattivo" ;)
sbaglio o era simoncelli che l'ha detto? :mbe:
almeno io son sicuro di averlo sentito da lui :D
Io ho sentito Simoncelli dirlo e non Pasini ;)
Si mi sono confuso:stordita:
Potrebbero prendere degli stimolanti per aumentare la concentrazione e combattere la fatica...mi ricordo Haga fu tolto dal mondiale sbk nel 2000 per doping.
Cocaina:eek:
Aviatore_Gilles
31-03-2008, 11:13
Si mi sono confuso:stordita:
Cocaina:eek:
Cocaina? :eek: sicuro? :eek:
Continuava ad allenarsi in pista anche in settimana :sofico:
No, però è una droga che non fa sentire la fatica e aumenta la concentrazione;)
Però secondo me è una cazzata... perchè la cocaina può portare a sottovalutare il pericolo, imho riduce la sensibilità... non ci credo al doping in moto gp!
Invece lo vedo molto probabile nella motocross, perchè la sensibilità conta poco, è una fatca bestiale!
Aviatore_Gilles
31-03-2008, 11:29
No, però è una droga che non fa sentire la fatica e aumenta la concentrazione;)
Però secondo me è una cazzata... perchè la cocaina può portare a sottovalutare il pericolo, imho riduce la sensibilità... non ci credo al doping in moto gp!
Invece lo vedo molto probabile nella motocross, perchè la sensibilità conta poco, è una fatca bestiale!
Mi sono informato, Haga fu trovato positivo all'efedrina (faceva uso di prodotti dietetici) e fu squalificato solo nella gara di kyalami, non dal mondiale.
Comunque lo trovo strano anch'io, non vedo il motivo per un pilota, non porta a nessun vantaggio, se sei pippa, pippa resti :D :D
Mi sono informato, Haga fu trovato positivo all'efedrina (faceva uso di prodotti dietetici) e fu squalificato solo nella gara di kyalami, non dal mondiale.
Comunque lo trovo strano anch'io, non vedo il motivo per un pilota, non porta a nessun vantaggio, se sei pippa, pippa resti :D :D
Si perchè la fatica non è poi così elevata... voglio dire se ce la fa pedrosa:D
Servirebbe una droga che acuisca il senso dell'equilibrio e i riflessi!
Invece una droga come la cocaina può eccitare troppo e rendere il pilota incapace di mantenere la calma.
Vabbè che ieri rossi sembrava sotto cocaina, appena sceso dalla moto era schizzato... ma penso fosse per l'adrenalina:D
Era efedrina, usata insieme ad una dieta per perdere peso, e mi ricordo che all'epoca si era espresso anche Claudio Costa sostenendo che non avesse alcun effetto sulle prestazioni in pista, trovava quindi ingiustificata la penalizzazione che poi gli ha sottratto un mondiale meritato.
Schummacherr
11-04-2008, 10:40
scusate ma anche a voi non va piu motgp.com?
gli è scaduto il dominio? :asd:
Schummacherr
11-04-2008, 10:44
a me funziona benissimo....sto ammirando dai tempi le capacità di guida di melandri.....:O :O :O
ah ma allora non stai guardnado il sito aggiornato..melandri sta girando ancora in spagna :asd: :asd:
edit: ma mi pigli per il culo o ti funzia davvero? :D a me vien fuori uno di quei siti per comprar domini tipo..sia con IE che con FF.. :(
Schummacherr
11-04-2008, 10:53
ma parli di questo sito? http://www.motogp.com/it/motogp/index.htm :fagiano:
azz cosi funzia..ma se vai da www.motogp.com non va.. :mbe: vabbè grazie cmq :D
anzi ora mi va anche da li! misteri del web O_o
edit: c'è la scritta motogp.com sta cambiando..stanno smanando col sito..ecco perkè me lo scarica pure a metà O_o ..il nuovo sembra piu carino..
Stoner
Rossi
Nakano
West
Hopkins
:O
interessanti le velocità max
Stoner 304
Rossi 298
le Kawa 307 e 305 :mbe:
E' già finita l'era Stoner.......ahahhahahah:D :D :D :D :D :D
VAI VALENTINOOOOOOOO......:cool: :cool: :cool:
E' già finita l'era Stoner.......ahahhahahah:D :D :D :D :D :D
VAI VALENTINOOOOOOOO......:cool: :cool: :cool:
Un solo stop dopo un anno di brutale dominio? L'ottimismo vola!!!
Aviatore_Gilles
11-04-2008, 20:47
Dopo una gara storta già ridimensionato? :asd:
melomanu
11-04-2008, 20:50
Occaxxo, hanno già corso il GP e non me ne sono accorto ? :eek:
Che sfiga :doh: Chi ha vinto ? :confused:
:asd:
Anche a me sembra un po presto per darlo per morto e sepolto:asd:
Occaxxo, hanno già corso il GP e non me ne sono accorto ? :eek:
Che sfiga :doh: Chi ha vinto ? :confused:
:eek: :eek: come, non lo sai? ha vinto melandri! :read:
:sofico: :sofico: :sofico:
melomanu
11-04-2008, 20:55
:eek: :eek: come, non lo sai? ha vinto melandri! :read:
:sofico: :sofico: :sofico:
ELLAMADDONNA !!! :eek:
Vincerà il mondiale sicuro ! ormai l'era stoner è finita già da 6 mesi ! :muro: rossi? pedrosa? i giovani ribelli? tutti spacciati :cry:
ELLAMADDONNA !!! :eek:
Vincerà il mondiale sicuro ! ormai l'era stoner è finita già da 6 mesi ! :muro: rossi? pedrosa? i giovani ribelli? tutti spacciati :cry:
...dovranno arrendersi alla superiorità di macho :O
Grave Digger
11-04-2008, 21:37
mah,proprio quest'anno Macho non riesce a trovare il bandolo della matassa :( .....ma che diamine gli prende,è alcolizzato???innamorato??? :cry:
di questo passo,con il suo carattere potrebbe gettare la spugna......
speriamo bene per lui :) ...
invece, cazzeggio a parte, sto guardando i tempi delle libere di ieri e noto come ai primi 6 posti ci siano 5 michelin e solo la bridgestone di Rossi.
Forse Valentino quest'anno ha sbagliato a cambiare gomme. Chissa'....
In piu' davvero non capisco le Ducati. E' vero che a guidarle ci pensano niente dopodomani di meno (cit. Frassica) Guintoli, Elias e Melandri, :p pero' sono sempre in ultima posizione. Quest'anno il campionato e' finalmente incerto: il mio cuore di sportivo motociclista ne gode :)
Grave Digger
12-04-2008, 09:48
stanotte mi sono visto le prove libere e finalmente hanno fatto vedere un giro intero di melandri.
Non dico stronzate...sembra che guidi un peg-perego!:sofico: :mc:
quello che mi imbarazza da italiano e tifoso ducati è la difficoltà di tutti con quel cesso di moto. Ieri poi ad elias è esploso un motore in rettilineo.....no comment!:mc:
già,cmnq il discorso è abbastanza complesso,non entro nel merito per evitare di scatenare inutili flames da incomprensione :) .....
Yamaha rulez :sborone:
Hyperion
12-04-2008, 10:26
le moto jap hanno una guidabilità assurda perchè tutte le yamaha e le honda sono sempre tra i primi posti....michelin o bridgestone non fa molta differenza secondo me...
il passo indietro è stato fatto da kawa, suzuki e ducati...guardacaso le moto con il budget inferiore!:D
La kawasaki non credo abbia problemi di budget, visto che le moto rappresentano la punta dell'iceberg delle varie attività.
CMQ kawa, suzuki e ducati, montano tutte bridgestone... ;)
invece, cazzeggio a parte, sto guardando i tempi delle libere di ieri e noto come ai primi 6 posti ci siano 5 michelin e solo la bridgestone di Rossi.
Forse Valentino quest'anno ha sbagliato a cambiare gomme. Chissa'....
Non sarei così drastico .
Rossi è lì , Stoner sembra non essere a posto , chi altri manca delle Bridgestone ?
Insomma è anche vero che tolti Valentino e Stoner dagli altri gommati Bridgestone non è che ci si possano aspettare miracoli ...
E cmq i problemi della Michelin l' anno scorso sono sempre saltati fuori in gara ...
Grave Digger
12-04-2008, 10:34
le moto jap hanno una guidabilità assurda perchè tutte le yamaha e le honda sono sempre tra i primi posti....michelin o bridgestone non fa molta differenza secondo me...
il passo indietro è stato fatto da kawa, suzuki e ducati...guardacaso le moto con il budget inferiore!:D
guarda,quello che non vorrei dire me lo stai tirando fuori dalla bocca :D ...
è sempre stato così,le Ducati non sono mai state le migliori in assoluto negli anni ;) ;una moto è migliore di un'altra(o si considera tale) quando gli ingegneri riescono a interpretare l'idea di guidabilità e maneggevolezza nella propria mente,trasformando questi concetti astratti in formule matematiche,e quindi in quote ciclistiche ;) (dall'astrazione mentale alla carta,il più vivo esempio di alienazione umana :read: )....è un lavoro difficile,se non impossibile,ma d'altra parte non è un caso se i migliori al mondo quando si tratta di moto sono i giapponesi ;) .....anche dal punto di vista dell'industrializzazione e dei costi dei loro prodotti(rapporto qualità/prezzo) se ci fai caso :) ....in soldoni,una moto che arriva prima grazie ad uno che frena con l'anulare,ma che per tutti gli altri è inguidabile,non è la moto migliore,piuttosto darei quel che si merita al caro buon vecchio castoro,che certamente si fa un mazzo quanto una casa per fare andare avanti il suo mezzo :) .....
personalmente il fatto che stoner vada forte non significa molto per me,una rondine non fa primavera,così come non si può ignorare che se escludiamo il castoro,le altre ducati,comprese le ufficiali,sono a lottare per le ultime posizioni :D .....mentre invece yamaha e honda sono praticamente tutte tra i primi posti e la metà dello schieramento,non oltre :) ......
Hyperion
12-04-2008, 10:34
a parità di gomme abbiamo visto come la yamaha di valentino sia meglio di quella di lorenzo.....a jerez....figurati a laguna seca o philip island.....:sofico:
Non sminuire il pilota per favore...
melomanu
12-04-2008, 10:44
guarda,quello che non vorrei dire me lo stai tirando fuori dalla bocca :D ...
è sempre stato così,le Ducati non sono mai state le migliori in assoluto negli anni ;) ;una moto è migliore di un'altra(o si considera tale) quando gli ingegneri riescono a interpretare l'idea di guidabilità e maneggevolezza nella propria mente,trasformando questi concetti astratti in formule matematiche,e quindi in quote ciclistiche ;) (dall'astrazione mentale alla carta,il più vivo esempio di alienazione umana :read: )....è un lavoro difficile,se non impossibile,ma d'altra parte non è un caso se i migliori al mondo quando si tratta di moto sono i giapponesi ;) .....anche dal punto di vista dell'industrializzazione e dei costi dei loro prodotti(rapporto qualità/prezzo) se ci fai caso :) ....in soldoni,una moto che arriva prima grazie ad uno che frena con l'anulare,ma che per tutti gli altri è inguidabile,non è la moto migliore,piuttosto darei quel che si merita al caro buon vecchio castoro,che certamente si fa un mazzo quanto una casa per fare andare avanti il suo mezzo :) .....
personalmente il fatto che stoner vada forte non significa molto per me,una rondine non fa primavera,così come non si può ignorare che se escludiamo il castoro,le altre ducati,comprese le ufficiali,sono a lottare per le ultime posizioni :D .....mentre invece yamaha e honda sono praticamente tutte tra i primi posti e la metà dello schieramento,non oltre :) ......
Permettimi, ma secondo il mio punto di vista, il tuo discorso è molto contraddittorio.
Affermi che mai la Ducati è stata superiore, neanche lo scorso anno, per cui con questo implicitamente non fai altro che affermare come sia stato assolutamente eccezionale Stoner.
Poi, però, devi riprendere il tuo concetto dicendo che per te non conta nulla il fatto che Stoner abbia saputo dominare nonostante una moto non superiore.
Inoltre, affermi che da sempre le moto giapponesi sono la soluzione migliore come qualità costruttiva e facilità di guida.
Per questo, ti chiedo:
Perchè allora Rossi sono 2 anni che non vince? ( tanto per citare un tuo probabile pilota apprezzato )
Se una moto non è superiore ad un'altra, e se Stoner non è così forte come dici tu, com'è che Hyden ha vinto anche lui?
Honda-Yamaha tecnicamente si equivalgono, rimanendo sul tuo ragionamento.
Inoltre: perchè si vuole sempre enfatizzare il cambio moto honda-diapason di rossi? Insomma, se da sempre le giapponesi sono superiori, honda e yamaha su tutte, è solo merito di rossi se la casa del diapason è tornata a vincere?
Insomma, io lo vedo contraddittorio il tuo agionamento: come se volessi a tutti i costi non elogiare un pilota che riesce a portare una moto, non sicuramente il massimo come guidabilità, come nessun altro.
Pεrveяsivo
12-04-2008, 11:08
..................
Inoltre: perchè si vuole sempre enfatizzare il cambio moto honda-diapason di rossi? Insomma, se da sempre le giapponesi sono superiori, honda e yamaha su tutte, è solo merito di rossi se la casa del diapason è tornata a vincere?...
Perchè erano dieci anni che un pilota non vinceva un mondiale sulla Yamaha? Perchè è l'unico pilota ad aver vinto su due moto diverse nella classe regina? Ma sono discorsi fatti migliaia di volte. Per alcuni il merito è dei tecnici che si è portato dietro (ma qui, allora, mi chiedo come mai siano due anni che non vince più. Sono diventati dei brocchi questi tecnici?), per altri solo di fortuna (ammazza, sto ragazzo ha un culo pazzesco, ogni volta che cambia moto torna a vincere lo stesso), per altri è semplicemente il più forte.
A mio parere è l'effetto Stoner che mette tutti fuori strada. Parliamoci chiaro: è l'unico pilota (a memoria) che, non vincendo nulla in passato (per carità, ogni tanto le sue belle garone le ha fatte, ma ne possiamo elencare a decine di piloti così) arriva e ti ammazza il campionato su una moto che, guarda caso, si rispecchia esattamente in questo pilota (tanto fumo e niente arrosto sino ad allora). Io, sinceramente, non riesco a davvero a capire dove sia la verità...Come per tutte le cose sarà la storia a dire la sua.
Schummacherr
12-04-2008, 11:09
non mi permetterei mai di sminuire nessuno...ma è chiaro come il sole che la honda e la yamaha hanno fatto moto "universali". Ci puoi salire anche tu e fare quei tempi li....da quando edwards va forte? Nakano? Toseland? lorenzo al primo anno è sempre li tra i primi.
La verità è che questo genere di moto assomiglia molto ad un grosso scooterone....puoi strapazzarlo come vuoi ma va sempre allo stesso modo.
La ducati e la kawa secondo me sono più moto da domare...cattive al punto giusto ma non perfettamente a loro agio contro simili avversari.
sono abbastanza d'accordo,anche se qualcuno tra i piloti menzionati lo salverei..
Insomma ste moto stan diventando sempre piu "facili"..uno può passare dalla 125 alla motogp e vincere subito se ha la moto da prime posizioni pur non essendo un fenomeno..
melomanu
12-04-2008, 11:11
Embè?
Eran 30 anni che non vinceva una moto italiana: quindi?
Io dico che va dato un gran merito a stoner e la clamorosa scarsezza delgi altri sulla moto italiana non fa altro che accentuare come sto ragazzo abbia saputo imporsi.
DartBizu
12-04-2008, 11:17
Più che altro è la Ducati che è un cesso a 2 ruote :mc:
Io dico che va dato un gran merito a stoner e la clamorosa scarsezza delgi altri sulla moto italiana non fa altro che accentuare come sto ragazzo abbia saputo imporsi.
Il discorso e' sempre quello: non c'e' un fattore dominante. Tutto deve girare bene, moto, pilota, gomme, team e quant'altro.
Stoner e' sicuramente meglio di tanti altri piloti e lo dimostra ogni volta. Pero' se gli dai un cancello puo' fare andare quel cancello al meglio possibile, ma i miracoli non li puo' fare.
Stesso discorso per Rossi. Il valore non si puo' discutere, ma l'anno scorso obbiettivamente la sua moto era inferiore alla Ducati. Con cio' non vuol dire che Stoner ha vinto per la moto, se e' stato piu' bravo a sfruttare e a mettere a punto i ciappini elettronici che adesso ci sono a disposizione e' solo un merito.
Quest'anno la vedo molto interessante perche' la Ducati non appare migliore e Stoner dovra' lottare duramente. Rossi sembra in via di miglioramento e adesso e' spuntato anche Pedrosa.
Io sono un vero appassionato e, anche se quando vince Rossi godo un pelino di piu', penso che quest'anno ci sara' da divertirsi
Grave Digger
12-04-2008, 11:44
ho scritto piuttosto di fretta,vediamo un po' di analizzare ciò che hai frainteso,d'altra parte mi sono mantenuto sul criptico per fare in modo che qualcuno ci cascasse :D (in senso scherzoso eh :) ).....:
Affermi che mai la Ducati è stata superiore, neanche lo scorso anno, per cui con questo implicitamente non fai altro che affermare come sia stato assolutamente eccezionale Stoner.
appunto,ho detto che bisogna dare a stoner ciò che si merita,perchè si fa un mazzo quanto una casa per rendere al meglio ;) ......invece tutti dicono che sia un brocco,ma dove poi :mbe: ......ergo,per favore in futuro poni maggiore attenzione su ciò che scrivo :) ...
Poi, però, devi riprendere il tuo concetto dicendo che per te non conta nulla il fatto che Stoner abbia saputo dominare nonostante una moto non superiore.
(corollario del precedente)dico solo che non conta nulla in relazione alla moto,cioè il fatto che stoner vada forte è secondo me merito della sua bravura,non del fatto che la moto sia la migliore del lotto(anche le gomme cmnq sono all'altezza,quelle se non vanno ti fanno perdere 2 secondi al giro,la moto molto meno a parità di gomma con un assetto sbagliato),dato che sostengo non lo sia ;) ....ho scritto che una rondine non fa primavera per questo motivo,tutti gli altri piloti ducati, ufficiali e non, sono tra gli ultimi posti a sbattersi le teste tra loro come i disperati....
Inoltre, affermi che da sempre le moto giapponesi sono la soluzione migliore come qualità costruttiva e facilità di guida.
Per questo, ti chiedo:
Perchè allora Rossi sono 2 anni che non vince? ( tanto per citare un tuo probabile pilota apprezzato )
ecco che sbagli,non sono tifoso di Rossi,simpatizzo yamaha perchè mi sono trovato molto bene con alcuni loro prodotti(diciamo che hanno lasciato il segno),a prescindere che ci sia Rossi od il mio vicino di casa alla guida.....può sempre capitare un progetto sbagliato(affidabilità per esempio nel 2006+ cappellata all'ultima gara,o più recentemente nel 2007 le gomme),mica la yamaha può/deve sempre essere al vertice(come accennato,aggiungiamo il "problema gomme michelin" della passata stagione,potrai tu stesso constatare che dove le gomme c'erano,rossi battagliava con stoner senza eccessivi problemi,infatti qualche bel duello non è mancato :) ),allora ti rispondo che in virtù del tuo discorso un solo mondiale vinto per ducati non significa che è il primo costruttore al mondo,un mondiale è troppo poco,non credi(senza nulla togliere ad alcuno)???
Se una moto non è superiore ad un'altra, e se Stoner non è così forte come dici tu, com'è che Hyden ha vinto anche lui?
in quel caso c'era una netta preponderanza delle qualità intrinseche della moto,appunto di feeling con il pilota,che gli consentiva di esprimersi al meglio,o per essere più precisi,con costanza,senza dominare dunque,e questa è la dimostrazione che non è la bravura del pilota a farlo dominare grazie all'exploit delle proprie capacità,anzi che la moto si è comportata onestamente senza che il pilota mettesse in mostra delle particolari proprie abilità(se non è una moto guidabile quella,sviluppata da rossi poi fino a quel momento....)...ad oggi infatti,a sostegno di quanto dico,hayden non ha certo brillato,non mi sono mai messo in piedi sul divano per lui....sono stato molto ripetitivo,l'ho fatto per essere (spero) esplicito :) ....in ogni caso per fare questi confronti bisogna considerare come i compagni di squadra vadano,come le altre scuderie con le altre moto o con le stesse vadano,etc etc,altrimenti il discorso perde alcuni elementi cardine fondamentali :) .....altrimenti neanche proferirei parola circa questa strana situazione ducati ;) ......
Honda-Yamaha tecnicamente si equivalgono, rimanendo sul tuo ragionamento.
questo lo stai dicendo tu,io ho detto che le le due case in questione hanno messo in campo dei mezzi che consentono ad un consistente numero di piloti che prima non erano sulla cresta dell'onda,di esprimersi al meglio(per questo queste moto sono a mio avviso migliori,è un dato fondamentale nel giudizio di una moto,basta leggere una qualsiasi rivista che faccia un confronto 600/1000,vedi ultimo motociclismo)....il discorso verte principalmente sulla accessibilità della moto,caratteristica fondamentale affinchè possa essere confrontata con altre(se provi personalmente due moto,una non è per te,l'altra ti è più congeniale,elogi fortemente quella che non riesci a portare al limite sempre e cmnq?io direi che affermi che è un cesso,non credi?ah vabè,attraverso uno schermo televisivo è tutto completamente diverso....)......la ducati purtroppo non è nella medesima condizione,ci vuole stoner per farla rendere al 110%,altrimenti il vuoto ;) ......
Inoltre: perchè si vuole sempre enfatizzare il cambio moto honda-diapason di rossi? Insomma, se da sempre le giapponesi sono superiori, honda e yamaha su tutte, è solo merito di rossi se la casa del diapason è tornata a vincere?
non fare confusione però,stai mescolando questioni personali tra team manager e pilota,unite al fatto che Rossi ha avuto con sè diversi elementi di spicco che lo seguivano dai tempi della honda(oltre al fatto che è un valido sviluppatore),cosa che ha di molto riorganizzato l'assetto del settore sportivo della yamaha ed ha consentito allo stesso rossi di mantenere una certa continuità lavorativa,perchè aveva tecnici che conoscevano da tempo le sue telemetrie,quindi i suoi pregi e i suoi difetti,ed anche i gusti suoi personali nella ricerca del setting...un po' come schumi fece in Ferrari,quando arrivò la scuderia cadeva in pezzi ;) .....dicevo,stai confondendo le questioni di cui sopra con il fatto che rossi abbia cambiato scuderia per ragioni tecniche,sappiamo non essere così,la honda era una moto praticamente perfetta,che unita alla bravura di rossi faceva il vuoto intorno a sè(con tutte le polemiche del caso)....la dimostrazione di ciò è che le vittorie dall'ultimo anno in honda al primo anno in yamaha si sono sostanzialmente ridotte,nonostante il mondiale l'abbia cmnq portato a casa......dunque se con una moto per certi aspetti inferiore alla honda è riuscito a vincere un mondiale,deve essere a tutti i costi merito della moto,o anche del buon(ottimo) pilota che la cavalca(stoner quindi a mio avviso :) )????
Insomma, io lo vedo contraddittorio il tuo agionamento: come se volessi a tutti i costi non elogiare un pilota che riesce a portare una moto, non sicuramente il massimo come guidabilità, come nessun altro.
veramente ho detto che stoner è da elogiare e l'ho completamente elogiato,e ho addotto che dal punto di vista "veicolo as is" una rondine non fa primavera,in virtù del fatto che gli altri piloti con la stessa moto non concludono granchè :mbe: ...e cmnq frenare con l'anulare significava essere fuori dagli schemi,e stoner certamente lo è...ma mi fai dire cose che non penso :fagiano: ???
spero di essere stato chiaro,anche se tramite forum è abbastanza complicato rendere al meglio determinati concetti :) ....di persona ci saremmo capiti a mezza parola ;) ......
ciao ciao
Pεrveяsivo
12-04-2008, 11:45
Embè?
Eran 30 anni che non vinceva una moto italiana: quindi?
Tu hai chiesto perchè si enfatizza il fatto che Rossi abbia vinto ugualmente passando dalla Honda alla Yamaha...Io ti ho risposto: perchè è l'unico a esserci riuscito. Per me l'anno scorso è stato un anno "fuori dagli schemi"....Come ho già detto l'anno scorso per me Stoner diventerà fuoriclasse se riuscirà a ripetersi per qualche anno...altrimenti sarà un buon pilota che ha fatto, ne più, ne meno, quello che hanno fatto tanti altri prima di lui.
Scusate ma hanno girato stamattina??
su motogp non vedo i tempi come mai??
Hyperion
12-04-2008, 11:49
Rispetto allo scorso anno:
- le michelin hanno fatto un passo avanti
- le honda e soprattutto le yamaha hanno fatto un bel passo in avanti
Ed ecco che le ducati private che lo scorso anno sono andate a podio, e le kawa e soprattutto le suzuki che lo scorso anno erano nella metà alta dello schieramento adesso le vedi in fondo.
Grave Digger
12-04-2008, 11:53
Ed ecco che le ducati private che lo scorso anno sono andate a podio, e le kawa e soprattutto le suzuki che lo scorso anno erano nella metà alta dello schieramento adesso le vedi in fondo.
un po' c'era da aspettarselo questo incazzamento,ed infatti yamaha e honda si sono imposte come macigni sulla concorrenza :) ....
quest'anno il 1000 stradale migliore è la 10r kawasaki :stordita: .....e gli anni passati suzuki insieme a yamaha grosso modo :read: ....
nelle 600 la cosa è decisamente più ostica e farragginosa :D ....
Pucceddu
12-04-2008, 11:56
Quoto, altro che menate su tronco e non tronco, navigate nell'illogicità, l'anno scorso le ducati sembravano essere mostri sotto tutti i punti di vista, st'anno invece so tronchi, mah.
Ducati scuderia è all'altezza della concorrenza, le clienti ovviamente no.
Lo scorso anno le altre moto (e PNEUMATICI) erano così inferiori che persino le clienti facevano buoni piazzamenti.
Onore a stoner ovviamente per averla portata in podio.
Hyperion
12-04-2008, 12:10
un po' c'era da aspettarselo questo incazzamento,ed infatti yamaha e honda si sono imposte come macigni sulla concorrenza :) ....
Volere non è potere... ;)
Ad inizio della scorsa stagione erano entrambe indietro dal punto di vista delle prestazioni motoristiche, tanto da risultare le meno veloci sul dritto del lotto.
Hanno intrapreso con ritardo la strada delle nuove tecnologie della distribuzione che tutti gli altri concorrenti hanno utilizzato da inizio anno; ed iniziare un progetto totalmente nuovo ad annata iniziata è servito a ben poco.
Adesso hanno rimesso a posto questo e partono almeno alla pari con gli altri concorenti; il resto lo sta facendo la michelin.
Mescolare e servire freddo; ecco i risultati.
Grave Digger
12-04-2008, 12:19
Volere non è potere... ;)
Ad inizio della scorsa stagione erano entrambe indietro dal punto di vista delle prestazioni motoristiche, tanto da risultare le meno veloci sul dritto del lotto.
Hanno intrapreso con ritardo la strada delle nuove tecnologie della distribuzione che tutti gli altri concorrenti hanno utilizzato da inizio anno; ed iniziare un progetto totalmente nuovo ad annata iniziata è servito a ben poco.
Adesso hanno rimesso a posto questo e partono almeno alla pari con gli altri concorenti; il resto lo sta facendo la michelin.
Mescolare e servire freddo; ecco i risultati.
invece volere è potere,nella misura in cui con le nuove 800,nuova categoria,alcune case non si erano prefissate come obiettivo principale la potenza del propulsore (nel 2007 intendo),anzi,proprio nel motociclismo la potenza assoluta del motore non è mai stata così fondamentale...però la concorrenza lo ha fatto,costringendo le altre case ad adeguarsi,in un modo o nell'altro....ed oggi sappiamo come stanno le cose ;) ......
Hyperion
12-04-2008, 12:27
invece volere è potere
Volere NON è potere; non basta volerle le cose per ottenerle, in maniera automatica.
E' solo che la strada per i miglioramenti ai propulsori era già stata tracciata da altri, e quindi sapevano dove e come intervenire. Ed il fatto che fossero le 2 più grandi case motociclistiche del mondo ha fatto il resto.
Ma questo non vuol dire che basta mettere il nome Honda per risolvere le cose.
Ducati scuderia è all'altezza della concorrenza, le clienti ovviamente no.
Melandri sarebbe ufficiale. Invece io penso che senza Stoner la Ducati quest'anno rimedierebbe una figuraccia :(
Edwards sembra molto in palla, chissà se stavolta azzecca una gara buona :D
Massimo87
12-04-2008, 12:43
Quoto, altro che menate su tronco e non tronco, navigate nell'illogicità, l'anno scorso le ducati sembravano essere mostri sotto tutti i punti di vista, st'anno invece so tronchi, mah.
ti corrego, solo LA DUCATI 23 sembrava essere un mostro..
capirex e tutte le varie clienti manco si vedevano..
idem le prime due gare di questo anno.. solo Stoner, le altre manco si vedono..
forse è più merito di Stoner che della Ducati.. :)
Grave Digger
12-04-2008, 12:47
Volere NON è potere; non basta volerle le cose per ottenerle, in maniera automatica.
E' solo che la strada per i miglioramenti ai propulsori era già stata tracciata da altri, e quindi sapevano dove e come intervenire. Ed il fatto che fossero le 2 più grandi case motociclistiche del mondo ha fatto il resto.
Ma questo non vuol dire che basta mettere il nome Honda per risolvere le cose.
non quotare a tuo uso e consumo,il resto della frase è abbastanza esplicativo,"nella misura in cui" è una locuzione che serve a contestualizzare il senso della proposizione principale....non c'è bisogno che ti spieghi il senso della frase perchè mi sembra abbastanza chiaro........
che le altre case minori abbiano tracciato il sentiero è molto aleatorio,solo la ducati ha il comando desmodromico delle valvole,ed è stata la principale promotrice dell'importanza della potenza in un propulsore motociclistico,le altre case hanno sviluppato secondo la propria traccia e secondo il proprio know how,a stagione iniziata perlatro,con altri problemi certamente non meno importanti.......come se yamaha e honda non avessero sufficiente know how per fare qualcosa e farla bene.........
Grave Digger
12-04-2008, 12:48
quoto,sintetico e preciso :)
Hyperion
12-04-2008, 13:07
Barros è andato a podio al mugello.
Capirossi ha vinto.
Le suzuki hanno vinto.
Le kawa sono arrivate a podio.
Questo lo scorso anno.
E non è per sminuire i meriti di stoner, ma è solo per sottolineare il fatto che quanto lui è bravo si vede di più adesso, quando è in difficoltà, che non lo scorso anno, quando tutto gli andava liscio, ed in un tot di gp non ha mai avuto uno straccio di concorrente a causa delle gomme.
27 :stordita:
comunque, senza nulla togliere a stoner, è stato merito sia della moto che del pilota (che nessuno sa come ma riesce a trovarsi a suo agio con la desmo). Se la moto fosse stata davvero un cesso, neanche il più forte dei piloti avrebbe potuto vincere o comunque fare dei risultati...
Hyperion
12-04-2008, 13:12
non quotare a tuo uso e consumo,il resto della frase è abbastanza esplicativo,"nella misura in cui" è una locuzione che serve a contestualizzare il senso della proposizione principale....non c'è bisogno che ti spieghi il senso della frase perchè mi sembra abbastanza chiaro........
che le altre case minori abbiano tracciato il sentiero è molto aleatorio,solo la ducati ha il comando desmodromico delle valvole,ed è stata la principale promotrice dell'importanza della potenza in un propulsore motociclistico,le altre case hanno sviluppato secondo la propria traccia e secondo il proprio know how,a stagione iniziata perlatro,con altri problemi certamente non meno importanti.......come se yamaha e honda non avessero sufficiente know how per fare qualcosa e farla bene.........
Ripeto: non basta essere in honda per riuscire a fare le cose.
Ed un conto è sapere cosa manca, e sapere come intervenire; honda e yamaha hanno iniziato lo scorso anno in debito di potenza rispetto alla concorrenza, in quanto evidentemente si sono più concentrati sul consumo (lo scorso anno hanno ridotto la capienza del serbatoio).
La strada era stata tracciata da altri, il resto è venuto col tempo.
Ed ovviamente non hanno copiato la ducati, che è all'avanguardia nel mondo per la distribuzione desmodromica.
melomanu
12-04-2008, 13:21
Io penso più sugli investimenti, che sul piano tecnico. O meglio, più sulla capacità di investire costantemente negli anni, anche quando le cose non vanno bene. E' questa secondo me la differenza. Con un esempio spicciolo: Ducati è riuscita, negli anni, a realizzare un progetto di moto altamente competitivo ( in fondo non è mica una vita che corrono in GP .... ); lo scorso anno ha raggiunto il top creando un ottimo trinomio moto-gomme-pilota. Bene, le giappo ( honda e yamaha) investono costantemente tutti gli anni, se non di più, forse la stessa cifra che è riuscita ad investire Ducati in un solo anno. Morale della favola? Se in Ducati ualcosa non quadra subito con il progetto, è difficile trovare le somme necessarie per investire e rimanere costanti come sviluppo ed innovazione. Cosa che sicuramente non tocca i giapponesi: se vanno bene investono tantissimo, se vanno male ancora di più, comando o superando i gap prestazionali.
Rossi cambierà squadra l'anno prossimo?:eek:
Hyperion
12-04-2008, 13:36
invece si. Basta essere la honda o la yamaha per trovare il bandolo della matassa durante la notte per esempio. Quante volte valentino va più forte nel ritmo di gara che in quello delle qualifiche? Quante volte si da per spacciato pedrosa che improvvisamente la notte trova il consiglio giusto?
Me lo vedo alle 4 di notte mentre parla con il suo ingegnere e mette mano alla moto. bisogna essere sinceri....non c'è storia sul piano tecnico con i jap ne sul piano degli investimenti.
Ma dai... da quello che hai scritto sembra che la differenza tra le jap e la ducati sia che loro lavorano anche di notte, mentre magari quelli della ducati la sera preparano la pizza... :asd:
L'enorme differenza che c'è è a monte; una azienda è quasi a conduzione familiare (il reparto corse occupa uno spazio n volte più piccolo della mensa di un qualunque stabilimento fiat), le altre sono colossi.
E se vuoi, questo dovrebbe inorgoglire non poco un qualunque italiano; anche io, che non sono certo un tifoso ducati, mi tolgo il cappello per quello che hanno fatto e stanno facendo.
Massimo87
12-04-2008, 14:21
sta yamaha quanto pistano :eek:
ma edwards ha 50km in meno di rossi e va così forte?:eek:
Nerocielo
12-04-2008, 14:43
Ma cosa c'è da capire sul fatto che Melandri sia scarso???
Qualcuno me lo spiega per favore? :mbe:
Massimo87
12-04-2008, 14:46
solo 72millesimi, il primo de B'Stone.. :O
Jesus1987
12-04-2008, 14:47
Rossi va, e nella peggior pista per Bridgestone da quello che dicono
Ducati non va, boooo...strano non riescano ad andare con le loro gomme visto che rispetto a Yamaha hanno anche vantaggio in teoria
MELANDRI E' SCESO A POCO SOTTO I 3 SECONDI DI DISTACCO! WOW!
Schummacherr
12-04-2008, 14:50
Ahaha l'imitazione di reggiani del motore Kavasaki :rotfl:
Jesus1987
12-04-2008, 14:52
Lorenzo 1.35.715 :ave:
Massimo87
12-04-2008, 14:53
le michelin da tempo non si battono :O
Jesus1987
12-04-2008, 14:53
cioè al terzo intertempo, nel secondo giro con la gomma da tempo, stava a 45 millesimi lorenzo :eek:
Massimo87
12-04-2008, 14:55
lorenzo, pedrosa e rossi..
rossi il primo delle b'stone..
ottimo :D
stoner in difficoltà..
Massimo87
12-04-2008, 14:56
1a e 2a fila ci son tutte le yamaha, sia ufficiali che clienti :O
Hyperion
12-04-2008, 14:57
Ahaha l'imitazione di reggiani del motore Kavasaki :rotfl:
Reggiani in versione screamer :asd:
Jesus1987
12-04-2008, 15:00
1a e 2a fila ci son tutte le yamaha, sia ufficiali che clienti :O
sono 8 tra Honda e Yamaha tutte con gomme Michelin
dopo Stoner e le altre Bridgestone
Massimo87
12-04-2008, 15:01
lorenzo come debuttante da le pizze a pedrosa.. non c'è proprio storia :eek:
melomanu
12-04-2008, 15:03
Lo scorso anno qui vinse rossi, secondo pedrosa. stoner arrivò terzo. se va bene domani forse agguanta un quinto posto.
Hyperion
12-04-2008, 15:04
Ringraziamo che valentino ha fortemente voluto le bridgestone, altrimenti 'sto campionato sarebbe stato di una noia mortale... :asd:
melomanu
12-04-2008, 15:13
Mah, per me state parlando ancora troppo presto.
Se facciamo un raffronto con lo scorso anno, in qatar dominò stoner, idem st'anno. in spagna quest'anno 11° stoner, nel 2007 arrivò 5°. Lo scorso anno in portogalo arrivò 3°, vedremo cosa succederà quest'anno.
Insomma, vediamo prima che combina nelle piste dove si diceva che Ducati fosse favorita, poi tireremo le somme.
Ringraziamo che valentino ha fortemente voluto le bridgestone, altrimenti 'sto campionato sarebbe stato di una noia mortale... :asd:
Mi sa anche a me,ma è presto per dirlo;)
Mah, per me state parlando ancora troppo presto.
Se facciamo un raffronto con lo scorso anno, in qatar dominò stoner, idem st'anno. in spagna quest'anno 11° stoner, nel 2007 arrivò 5°. Lo scorso anno in portogalo arrivò 3°, vedremo cosa succederà quest'anno.
Insomma, vediamo prima che combina nelle piste dove si diceva che Ducati fosse favorita, poi tireremo le somme.
Quoto
melomanu
12-04-2008, 15:18
Oltretutto, se guardate bene, quest'anno ( qatar escluso ) sui primi 3 gp 2 erano fortemente contro-ducati. lo scorso anno il botto di vittorie fu più eclatante perchè capitarono alcuni gp in serie pro-ducati: vediamo come andrà sui circuiti dove in teoria ducati+stoner dovrebbero essere competitivi.
E' ovvio, cmq, che il livello delle moto si sia tremendamente alzato, prova ne sia che mi pare nei primi 8 posti ci siano solo honda e yamaha, e su 4 ducati 3 siano agli ultimi 3 posti.
Hyperion
12-04-2008, 15:19
Mi sa anche a me,ma è presto per dirlo;)
Ovvio. ;)
E questo è sicuramente il circuito meno indicativo per trarre delle conlusioni a lungo termine.
Ovvio. ;)
E questo è sicuramente il circuito meno indicativo per trarre delle conlusioni a lungo termine.
Comunque si ha la sensazione che rispetto l'anno scorso i valori siano piu equilibrati!
Bastian UMTS
12-04-2008, 16:18
Azz che sfiga un altro circuito contro Stoner? :asd:
Non ricordo bene chi mi disse che era solo un caso il fatto di Stoner che non era più tanto fenomeno col boiler rosso :asd:
Bastian UMTS
12-04-2008, 16:18
Ovvio. ;)
Vedremo......
Hyperion
12-04-2008, 16:42
Vedremo......
Un gommista (bridgestone) ha ammesso che questo è il circuito in cui in assoluto sono più in difficoltà; e non è un caso che tutte le bridgestone stiano dietro.
Magari l'eccezione di rossi deve far preoccupare i suoi detrattori...
Un gommista (bridgestone) ha ammesso che questo è il circuito in cui in assoluto sono più in difficoltà; e non è un caso che tutte le bridgestone stiano dietro.
Magari:) :)
melomanu
12-04-2008, 16:53
Non del tutto, considerando che rossi lo scorso anno vinse. Forse, in ordine, questo circuito lo soffrono in primis ducati, poi bridgestone e, invece, lo digeriscono meglio , sempre in ordine, rossi, yamaha, gomme francesi.
Grave Digger
12-04-2008, 17:32
boh,secondo me Rossi domani non fa primo,non voglio gufare attenzione,ma secondo me i presupposti per avere una bridgestone al primo posto al traguardo devono essere ben altri.......secondo me domani pedrosa sarà posseduto e farà come la volta precedente,diventerà un alieno.....anche lorenzo è da tenere d'occhio,fischia se domani non farà come un pazzo ;) ....
nonostante pedrosa mi stia sulle balle e sia per giunta nano,bisogna riconoscere i suoi meriti quando ci si mette,alla Massa insomma :D .....
melomanu
12-04-2008, 17:35
boh,secondo me Rossi domani non fa primo,non voglio gufare attenzione,ma secondo me i presupposti per avere una bridgestone al primo posto al traguardo devono essere ben altri.......secondo me domani pedrosa sarà posseduto e farà come la volta precedente,diventerà un alieno.....anche lorenzo è da tenere d'occhio,fischia se domani non farà come un pazzo ;) ....
nonostante pedrosa mi stia sulle balle e sia per giunta nano,bisogna riconoscere i suoi meriti quando ci si mette,alla Massa insomma :D .....
ma lol :D
...chi se la ricorda la bionda dell'anno scorso che era alta il doppio di lui? :stordita:
ah, Melandri e' a 3.4 secondi dalla pole, comunque sempre 1 secondo bello pieno piu' veloce di Simoncelli.... :asd:
Comunque la superiorita' almeno in qualifica delle Michelin e' innegabile. Tutte e 7 le moto franco-gommate nei primi 8 posti :eek:
A questo punto la prestazione di Rossi e' davvero notevole.
Notevolissima anche quella di Stoner perche', dispiace davvero dirlo, la Ducati quest'anno per adesso non c'e' proprio
...e non dimentichiamo che simoncelli c'ha pure i capelli che fanno attrito :sofico: :asd:
Grave Digger
12-04-2008, 18:03
ma lol :D
non possiamo negare che sia un pigmeo :O ,giusto caro conterraneo :D :p ????
melomanu
12-04-2008, 18:04
non possiamo negare che sia un pigmeo :O ,giusto caro conterraneo :D :p ????
beh si, ma allora si potrebbe anche dire che stoner è un sifilitico per quanto è magro :D
Pεrveяsivo
13-04-2008, 09:11
Come butta il tempo in Portogallo?
Pεrveяsivo
13-04-2008, 09:32
Dai tempi del WUP direi che piove di brutto...peccato! :(
Dai tempi del WUP direi che piove di brutto...peccato! :(
se piove e' davvero un peccato. io penso che una gara di moto sotto l'acqua non si dovrebbe neanche fare.
se piove e' davvero un peccato. io penso che una gara di moto sotto l'acqua non si dovrebbe neanche fare.
E perche' mai? Le gare bagnate sono belle perche' mettono anche i piloti con moto piu' scarse di dire la loro, ti ricordi Gibernau quando correva con la Suzuki?
Massimo87
13-04-2008, 09:55
che gran botta di culo per la ducati, anzi più per stoner :asd:
E perche' mai? Le gare bagnate sono belle perche' mettono anche i piloti con moto piu' scarse di dire la loro, ti ricordi Gibernau quando correva con la Suzuki?
diciamo che attribuiscono un peso enorme al fattore culo. spesso chi vince e' quello che e' rimasto in piedi e non necessariamente perche' e' piu' bravo.
Paragonando alla F1 e' come quando il grandissimo :D Olivier Panis vinse il GP di Montecarlo nel 1996 con la Ligier (mica cotiche) facendo la sua unica vittoria su 144 gp disputati, 0 pole, 0 giri veloci e 70 punti in tutto (di cui 10 in quella gara).
In quel gp disputato sotto il diluvio, arrivarono al traguardo (vado a memoria per questo) solo 3 vetture
edit: ho controllato, le vetture arrivate erano 4
ma perche Melandri quest'hanno fa schifo?
Stoner gli da sempre la m....a pur avendo la stessa moto.
Per la Ducati a questo punto era meglio tenere Capirossi
diciamo che attribuiscono un peso enorme al fattore culo. spesso chi vince e' quello che e' rimasto in piedi e non necessariamente perche' e' piu' bravo.
Paragonando alla F1 e' come quando il grandissimo :D Olivier Panis vinse il GP di Montecarlo nel 1996 con la Ligier (mica cotiche) facendo la sua unica vittoria su 144 gp disputati, 0 pole, 0 giri veloci e 70 punti in tutto (di cui 10 in quella gara).
In quel gp disputato sotto il diluvio, arrivarono al traguardo (vado a memoria per questo) solo 3 vetture
Mi stai dando ragione, le gare bagnate sono molto meno scontate :D
Massimo87
13-04-2008, 10:09
perchè fondamentalmente è la moto che fa cagare, con l'Honda più o meno era molto più vicino ai primi.. poi mettiamoci pure che ha un carattere molto arrendevole ed eccola li che è diventato un bel brocco
solo Stoner riesce a guidare quella moto :)
obbiettivamente credo che nessuno dubiti del fatto che Stoner sia piu' bravo di Melandri
obbiettivamente credo che nessuno dubiti del fatto che Stoner sia piu' bravo di Melandri
Credo altresi che nessuno dubiti che anche Guintoli o West siano piu' bravi di Melandri :p
Mi stai dando ragione, le gare bagnate sono molto meno scontate :D
non c'e' dubbio ma, come ho scritto prima, l'equilibrio e' dato da fattori imprevedibili e non legati alla bravura dei piloti
non c'e' dubbio ma, come ho scritto prima, l'equilibrio e' dato da fattori imprevedibili e non legati alla bravura dei piloti
Beh, chi ha il manico sotto l'acqua di solito si prende delle soddisfazioni, ovviamente e' anche facile sdraiare la moto, ma sono convinto che sotto l'acqua la bravura paghi piu' del caso.
ma cosa c'entra? senna con una macchina di molto inferiore con la pioggia ha dato paga a tutti gli altri dominando... se uno è bravo con la pioggia fa la differenza anche se ha un mezzo inferiore.
perchè la ducati (anche se qlcuno dice che è telecomandata, c'ha l'elettronica ecc ecc) quest'anno fa schifo. melandri non è una pippa come tutti voi descrivete,magari non è un fenomeno ma cosi lontano dai primi è impensabile.
Pεrveяsivo
13-04-2008, 10:35
ma cosa c'entra? senna con una macchina di molto inferiore con la pioggia ha dato paga a tutti gli altri dominando... se uno è bravo con la pioggia fa la differenza anche se ha un mezzo inferiore.
Non necessariamente. Un pilota che è abituato ad arrivare sempre dietro non ha niente da perdere nel prendersi più rischi degli altri in una corsa disputata sotto la pioggia. Puoi anche essere un asso pure sul bagnato, ma credo che difficilmente rischieresti il massimo sapendo che potresti cadere e sei in lotta per il mondiale. A un West o a un Guintoli cambia poco rischiare il massimo in queste tipo di gare perchè, mal che vada, anche se cadono non gli cambia la vita più di tanto. Diverso il discorso per chi lotta per il mondiale...perdere tanti punti può farti uscire dalla lotta, specialmente se sono più del previsto i piloti che se la stanno giocando.
Schummacherr
13-04-2008, 11:02
Cmq è quasi asciutto..speriamo bene :D
Pεrveяsivo
13-04-2008, 11:03
Cmq è quasi asciutto..speriamo bene :D
Si, infatti...
Grave Digger
13-04-2008, 11:44
a che ora è la motogp???
Schummacherr
13-04-2008, 11:48
a che ora è la motogp???
14
Grave Digger
13-04-2008, 11:49
14
ecco lo sapevo,sono invitato a pranzo :muro: ....
me ne starei a casa da solo,giuro :rolleyes: ......
Schummacherr
13-04-2008, 11:50
ecco lo sapevo,sono invitato a pranzo :muro: ....
me ne starei a casa da solo,giuro :rolleyes: ......
:doh: vai a pranzo e guarda la motogp :O :D
ecco lo sapevo,sono invitato a pranzo :muro:
fingi un attacco di diarrea e stai a casa
Grave Digger
13-04-2008, 11:58
fingi un attacco di diarrea e stai a casa
Simoncelli non mi e' piaciuto. Secondo me andrebbe punito, ha rischiato un incidente veramente pericoloso
Schummacherr
13-04-2008, 12:06
Simoncelli non mi e' piaciuto. Secondo me andrebbe punito, ha rischiato un incidente veramente pericoloso
in effetti..Kallio lo sverniciava senza quella mossa :rolleyes:
mt_iceman
13-04-2008, 12:09
*
in effetti..Kallio lo sverniciava senza quella mossa :rolleyes:
se lo sverniciava non lo so, ma se gli beccava la ruota davanti Kallio cadeva.
Ed erano a velocita' molto alta, quindi con rischio di farsi seriamente male
Schummacherr
13-04-2008, 12:28
se lo sverniciava non lo so, ma se gli beccava la ruota davanti Kallio cadeva.
Ed erano a velocita' molto alta, quindi con rischio di farsi seriamente male
beh certo questo era sottointeso nel mio post :p
Aviatore_Gilles
13-04-2008, 12:38
Ho visto manovre ben peggiori, sono le classiche manovre evasive che si fanno per evitare che quello dietro ti prenda la scia, Simoncelli non mi sembra il classico stronzetto che lo fa apposta per farti cadere, facendo zig zag non si è accorto che Kallio lo stava superando...E' andata così, certo che la moto di Simoncelli è un rottame in rettilineo. :D
Ed ora la MotoGP :D
Schummacherr
13-04-2008, 12:39
Verso la fine della 250 aveva cominciato a gocciolare..speriamo tenga :mc:
ma avete visto che cosa è capitato a Pasini?
e' caduto, si è rialzato ma alla curva successiva il freno andava a fondo corsa ma non frenava :eek:
Ho visto manovre ben peggiori, sono le classiche manovre evasive che si fanno per evitare che quello dietro ti prenda la scia, Simoncelli non mi sembra il classico stronzetto che lo fa apposta per farti cadere, facendo zig zag non si è accorto che Kallio lo stava superando...E' andata così, certo che la moto di Simoncelli è un rottame in rettilineo. :D
Ed ora la MotoGP :D
mica tanto evasiva. Gli ha praticamente tagliato la strada. non dico che lo abbia fatto con cattiveria, ma certamente non era per negargli la scia visto che lo aveva accanto
...beh e il volo di pasini? senza freni :eek:
che fine ha fatto il dente di Vale? l'hanno pestato ieri sera? :asd:
"dovisioso non usa il launch control. è convinto che la partenza deve essere fatta a mano, se va bene bene sennò pace."
adoro questo pilota :ave: :ave: grande dovipower :ave: :ave:
ps: dajene john john :cool:
Schummacherr
13-04-2008, 13:10
Dovizioso va a pedali sul dritto :stordita:
bronzodiriace
13-04-2008, 13:17
LOL la ducati di stoner perde i pezzi per strada ... :asd: :asd:
Cmlamlzmla
...macché a pedali, a gattoni mi sa :stordita:
LOL la ducati di stoner perde i pezzi per strada ... :asd: :asd:
Cmlamlzmla
che cavolo!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
fatemi un riassunto: sono in ufficio e il tv fonino non mi carica italia1 :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Jesus1987
13-04-2008, 13:21
la Bridgestone mica faceva tanta differenza, infatti le Suzuki che l'anno scorso erano buone ora sono scomparse :fagiano:
Jesus1987
13-04-2008, 13:22
che cavolo!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
fatemi un riassunto: sono in ufficio e il tv fonino non mi carica italia1 :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Lorenzo-Rossi-Pedrosa-Dovizioso attaccati
gli altri a km di distanza
Stoner va raccogliendo pezzi per strada :asd:
il "finito" era(edit) primo:D
ps.
ma il dente???:mbe:
Massimo87
13-04-2008, 13:24
Rossi ha le gomme alla frutta.. Lorenzo se ne va
Jesus1987
13-04-2008, 13:27
Rossi ha le gomme alla frutta.. Lorenzo se ne va
lo vedo male
ste bridgestone non so come le fa andare, ma non c'è confronto con michelin, rispetto lo scorso anno è un altro mondo
grazie, siete l'unica mia fonte attualmente :)
Jesus1987
13-04-2008, 13:27
Dovi ma perchè :cry:
caduto
Jesus1987
13-04-2008, 13:29
ciao anche heyden :fagiano:
Lorenzo-Pedrosa-Rossi
Edwards da qualche parte 4°...
Schummacherr
13-04-2008, 13:31
Gomme B. finite..e vabbè bisogna farci l'abitudine.. :p
però insomma..quando vanno Rossi è proprio finito :asd:
Jesus1987
13-04-2008, 13:34
Melandri 14°...su 15 in gara :asd:
a Stoner alla fine va pure bene, qualche posizione l'ha guardagnata con quei 2 caduti...
Melandri 14°...su 15 in gara :asd:
a Stoner alla fine va pure bene, qualche posizione l'ha guardagnata con quei 2 caduti...
chi e' il 15°? :Prrr:
melomanu
13-04-2008, 13:37
Il canguro non molla !
...c'è una cosa da dire comunque...secondo e terzo su due piste dove bridgestone l'anno scorso erano in difficoltà è comunque un gran risultato....per tirare le somme se la scelta di rossi sia stata giusta o no birosgna aspettare l'arrivo di qualche circuito pro-bridgestone :D
EDIT: ecco lorenzo's land :asd:
Nerocielo
13-04-2008, 13:48
il casco rosso di lorenzo mi ricorda la confezione dei chupa chups :D
Jesus1987
13-04-2008, 13:49
Jorge Lorenzo :cool:
altro che Pedrosa...
trapanator
13-04-2008, 13:49
Jorge Lorenzo :cool:
altro che Pedrosa...
e mettici pure altro che Rossi... l'ex campione, ormai...
http://www.hotel-rimini.com/var/news/storage/images/notizie/forfait-valentino-rossi/22051-1-ita-IT/forfait-valentino-rossi_large.jpg
quindi?
Lorenzo, Pedrosa. Rossi?
Posizioni di Toseland e Stoner?
Non chiedo di Melandri perche' lo immagino :asd:
Jesus1987
13-04-2008, 13:51
e mettici pure altro che Rossi... l'ex campione, ormai...
Stoner quindi è una pippa e rossi diventato scarso giusto?
OMG :asd:
Jesus1987
quindi?
Lorenzo, Pedrosa. Rossi?
si è finita così
stoner 6°
melandri penultimo :asd:
trapanator
Stoner quindi è una pippa e rossi diventato scarso giusto?
OMG :asd:
pensa quello che vuoi ma è la verità. Non vincerà più nessun mondiale.
quindi?
Lorenzo, Pedrosa. Rossi?
lorenzo, pedrosa, rossi, edwards, hopkins, stoner, toseland (?) :stordita:
Nerocielo
13-04-2008, 13:52
io sono contento perchè non tifando per nessuno in particolare veod un mondiale bello aperto :)
Jesus1987
13-04-2008, 13:53
fattibile ma è forte e magari se non era per le gomme se la giocava con lorenzo
cioè è l'unico che con bridgestone andava anche se non ha lottato fino alla fine, gli altri B. ciao ciao
Coyote74
13-04-2008, 13:55
Chi Rossi?
Ma che stai dicendo... qui, come sullo scorso circuito le B sono sempre state in difficoltà. Dalla prossima gara vedrai chi sarà a ridere, prevedo rischio di doppietta Stoner Rossi.
melomanu
13-04-2008, 13:55
Nelle condizioni in cui si trova la Ducati in questo momento, il 6° posto di Stoner è oro. Il ragazzo ha condotto una gara davvero strana: prima parte non da buttare, parte centrale assolutamente scadente ( andava talmente lento che pareva su una pegperego ), parte finale assolutamente buona.
E' come se si fosse sbloccato mentalmente ( speriamo ) e con la moto più leggera ( serbatoio in svuotamento ) più a suo agio.
Boh, vediamo più avanti.
Coyote74
13-04-2008, 13:56
fattibile ma è forte e magari se non era per le gomme se la giocava con lorenzo
cioè è l'unico che con bridgestone andava anche se non ha lottato fino alla fine, gli altri B. ciao ciao
Strano però il comportamento di Stoner e della sua Ducati gommata B.
Dovizioso che cade, la Ducati che non va... che tristezza, sono in lutto!
http://www.slug.it/naufraghi/wp-content/uploads/lutto.jpg
Beh, bravi i due ragazzini iberici, avevano il pepe al culo.
trapanator
13-04-2008, 13:57
Nelle condizioni in cui si trova la Ducati in questo momento, il 6° posto di Stoner è oro. Il ragazzo ha condotto una gara davvero strana: prima parte non da buttare, parte centrale assolutamente scadente ( andava talmente lento che pareva su una pegperego ), parte finale assolutamente buona.
E' come se si fosse sbloccato mentalmente ( speriamo ) e con la moto più leggera ( serbatoio in svuotamento ) più a suo agio.
Boh, vediamo più avanti.
E aggiungi anche maggiore consumo di gomme degli avversari dalla metà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.