PDA

View Full Version : [3D Ufficiale]-MOTOGP 2008

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Schummacherr
01-06-2008, 13:06
Rossi ha mangiato tipo 20metri in staccata a Pedrosa :asd:

OvErClOck82
01-06-2008, 13:12
Non ce ne frega nulla di Brad Pitt!!

:sbonk: :sbonk:

mitico :rotfl:

mi sono piegato in due dal ridere :asd:

Raven
RIQUADRINO DE STO Cç#?*§ùOOOO!!!! :mad:

Schummacherr
Riquadrino del menga! mi sembrava di aver visto una ducati e un altro fuori pensavo fosse stoner con Rossi..
Era melandri mi sa :asd:

Nerocielo
01-06-2008, 13:13
ODIO IL RIQUADRINO

CHE BEL MOTOGP PER ORA :D

dario2
Mi piacerebbe sapere se la direzione di gara avrebbe riferito in modo uifficiale che l'incidente sarebbe stato "irrilevante" anche in caso in cui barberà ci avesse rimesso le penne...
Per me hanno preso una decisione troppo affrettata...

e lo dici solo?
Le solite cose all'italiana:rolleyes:
Ma la cosa più brutta è quel testa di cazzo di simoncelli come se non fosse successo nulla:rolleyes:

Cmq la Gp sta andando come ci si aspettava...vedremo alla fine...;)

Schummacherr
LOL il putiferio contro il riquadrino...

con sta scusa del riquadrino fanno 10minuti di pubblicità :rolleyes:

Nerocielo
01-06-2008, 13:14
RIQUADRINO DE STO Cç#?*§ùOOOO!!!! :mad:

Riquadrino del menga! mi sembrava di aver visto una ducati e un altro fuori pensavo fosse stoner con Rossi..
Era melandri mi sa :asd:

LOL il putiferio contro il riquadrino...

con sta scusa del riquadrino fanno 10minuti di pubblicità :rolleyes:

:D :mano:

Schummacherr
Giorgio.. :(

Nerocielo
nooooooooooooooooooo Lorenzo nooooooooooooo :( :cry: :cry: :cry:

Coyote74
01-06-2008, 13:15
Addio Lorenzo:O

OvErClOck82
01-06-2008, 13:17
nooooooooooooooooooo Lorenzo nooooooooooooo :( :cry: :cry: :cry:

:Perfido:

Nerocielo
01-06-2008, 13:18
wow de Angelis :eek:

Schummacherr
01-06-2008, 13:19
wow de Angelis :eek:

vien su a bomba :eek:

Nerocielo
01-06-2008, 13:21
vien su a bomba :eek:

che bel motogp! :D :D :D

ah Melandri è caduto? strano :rotfl:

TOSELAND!! :eek:

Schummacherr
01-06-2008, 13:26
Bella staccata di Stoner su Pedrosa che come sempre si accoda :p

Nerocielo
01-06-2008, 13:34
:nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera:

Coyote74
01-06-2008, 13:36
Bella staccata di Stoner su Pedrosa che come sempre si accoda :p

Pedrosa è veramente troppo succhiaruota, non lo sopporto:muro:

Schummacherr
01-06-2008, 13:38
Bella mossa di Casey :D

Nerocielo
01-06-2008, 13:42
CIAO CIAO :D

http://d.yimg.com/eur.yimg.com//ng/sp/eurosport/20080601/25/8f2e8563db8aa11af62e685b57e2dbd5.jpg

si vola :eek: :D

Schummacherr
01-06-2008, 13:44
Byebye :D

Che dire strepitoso,al mugello non ce n'è :)

Nerocielo
01-06-2008, 13:45
Vale al Mugello è ancora, per ora, imbattibile :D

Massimo87
01-06-2008, 13:46
e anche la 7a è andata.. :D

Hyperion
01-06-2008, 13:48
Il mugello premia i piloti migliori, e non è un caso che la classifica alla fine sia quella là.
Mostruoso rossi, grande casey, bravo pedrosa.

Rottamate hayden. :O

Bhairava
01-06-2008, 13:48
MInchia :eek: Rossi sembrava lo Stoner di qualche mese fa.
Preciso, perfetto, veloce, senza sbavature, moto impeccabile, nemmeno mezzo errore. Yamaha quest'anno è eccezionale. :eekk:

Grave Digger
01-06-2008, 13:49
ancora una volta yamaha su ducati :D .........

ahhh,che goduria :Perfido: :cool: .....

e dove sono tutti i biaggisti convertiti ducatisti :read: ?????

yuh huh,c'è nessuno????non fatemi sentire una particella di Na :D ......

cima
01-06-2008, 13:49
bella gara!
complimenti a Rossi, Stoner e Camomillo!!
Grande de Angelis, peccato per la partenza altrimenti secondo me era sul podio....
delusione per Melandri...speriamo in avanti!!
E Dovizioso? bravo bravo bravo!!

e il casco di valentino???:D :D

dario amd
01-06-2008, 13:52
bellissimo il casco di valentino:D :D

grande dovizioso!!!!
se gli danno una honda ufficiale...

Nerocielo
01-06-2008, 13:53
Melandri è da una vita che delude :asd:

sentite il mugello? :D Ole olè olè olèèèèèè Vale Vale

Bellissimo :D

Pεrveяsivo
01-06-2008, 13:54
Da tifoso di Valentino la cosa non mi pesa più di tanto :D , ma effettivamente la gara è stata noiosetta...Nemmeno nelle retrovie c'è stata una gran bagarre. Mi sarebbe piaciuto vedere De Angelis la davanti, forse ci sarebbe stata un po più di battaglia (almeno per il podio :D )....

Grave Digger
01-06-2008, 13:56
Melandri è da una vita che delude :asd:

non solo lo scarso feeling,ma pure la sfiga con de puniet che gli casca davanti :( ....

peccato,perchè secondo me è un pilota da 6-7 posto,non è mai stato un chiudifila con gli altri team :) .....

cmnq de angelis alieno oggi,lorenzo inqualificabile,sta facendo troppe cappellate ultimamente :mad: .....

dario2
01-06-2008, 13:56
non è andata male alla fine:O certo che cmq la ducati si deve da na mossa, mi sa che l'ha passata pure okada le ducati clienti, melandri oramai se cambia casacca adesso è solo meglio...

Bhairava
01-06-2008, 13:57
ancora una volta yamaha su ducati :D .........

ahhh,che goduria :Perfido: :cool: .....

e dove sono tutti i biaggisti convertiti ducatisti :read: ?????

yuh huh,c'è nessuno????non fatemi sentire una particella di Na :D ......

I tifosi della Ducati non sono solamente gli ex biaggisti. C'è anche gente che apprezza la grande qualità costruttiva di una piccola casa italiana che fa le moto migliori del mondo (imho). :rolleyes:

Grave Digger
01-06-2008, 13:59
non è andata male alla fine:O certo che cmq la ducati si deve da na mossa, mi sa che l'ha passata pure okada le ducati clienti, melandri oramai se cambia casacca adesso è solo meglio...

ho come l'impressione che Marco non resterà a lungo in ducati,e se continua a deludere,l'anno prossimo imho rischia di rimanere a casa a dormire....

sarebbe un vero peccato,ma cmnq.........

Massimo87
01-06-2008, 14:00
I tifosi della Ducati non sono solamente gli ex biaggisti. C'è anche gente che apprezza la grande qualità costruttiva di una piccola casa italiana che fa le moto migliori del mondo (imho). :rolleyes:

preferisco sentire l'inno italiano al mugello, che l'inno australiano..
:O

Nerocielo
non solo lo scarso feeling,ma pure la sfiga con de puniet che gli casca davanti :( ....

peccato,perchè secondo me è un pilota da 6-7 posto,non è mai stato un chiudifila con gli altri team :) .....

cmnq de angelis alieno oggi,lorenzo inqualificabile,sta facendo troppe cappellate ultimamente :mad: .....

per me Melandri è un pò come Hayden, che gode di una fama dovuta più alle sfighe altrui che a meriti propri. Mai piaciuto Melandri, ma proprio mai....come hayden del resto :D

ah giusto per chiarire: io non ho particolari preferenze di piloti o case costruttrici, a me piacciono le moto e voglio vedere bei motogp :cool:

Gianni1482
grande Stoner nonostante la Ducati non sia + al top tiene ottimamente botta!!
cmq complimenti a Rossi

Bhairava
01-06-2008, 14:02
preferisco sentire l'inno italiano al mugello, che l'inno australiano..

Gusti..........

Fra' 88
01-06-2008, 14:02
Vale bravissimo, però Stoner ha raccolto un secondo posto che forse sarebbe stato impensabile per molti.

Pedrosa s'è visto alla fine che non ne aveva. combattività zero, però alla fine è lì a 12 punti...è molto concreto.

bravo De Angelis e anche Dovizioso, che non mi aspettavo a lottare con Capirossi e le Yamaha.

Hayden mamma mia...

Schummacherr
01-06-2008, 14:03
Che programma di merda Fuori giri :asd: con il bambolino Ken :asd:

Massimo87
01-06-2008, 14:03
Gusti..........

appunto, gusti :D

Nerocielo
01-06-2008, 14:04
http://d.yimg.com/eur.yimg.com//ng/sp/eurosport/20080601/25/76aaa00c165db696a1912d4e6fecb5e5.jpg

:D :D

Grave Digger
01-06-2008, 14:05

leggere tra le righe,tra le righe :D :O !!!!

OT:
allora sempre IMHO sono le moto migliori del mondo fino a quando negli anni gli hanno fatto i regolamenti ad hoc per vincere.....

rovesciando il discorso,è dunque normale che la ferrari vinca,giusto????con il budget che ha,è cmnq un colosso,e allora perchè sorprendersi???è la dimensione a dettare i gochi?,non so,si schioccano le dita e tutto è fatto????

ognuno ha i propri punti di vista,ed è giusto e sacrosanto che sia così :) ....

cmnq non voglio alimentare polemiche,non mi interessa un tubo di essere impopolare ;) ......e non mi interessano minimamente i flame et similia.....

dario2
01-06-2008, 14:05
infatti, e poi imho sono la netta minoranza, dei poveri sfigati insomma, tra l'altro del rossi pilota niente da dire, era anche abb. scontata la sua vittoria e l'ho scritto anche...

ho come l'impressione che Marco non resterà a lungo in ducati,e se continua a deludere,l'anno prossimo imho rischia di rimanere a casa a dormire....

sarebbe un vero peccato,ma cmnq.........

ma a piedi non penso rimanga, al max va in kawa che ha quel brocco di west, se se ne andasse prima sarebbe anche meglio..

l'unica sua speranza è il nuovo telaio in fibra, alla fine il problema sarà quello per lo più...anche se a quel punti mi vien daq pensare, vuoi vedere che poi stoner non ci si troverebbe bene? :asd:

Gianni1482
01-06-2008, 14:06

quoto

Pεrveяsivo
01-06-2008, 14:06
Intanto faccio notare: tre vittorie di Italiani...Ottima giornata per i piloti nostrani....:O

Hyperion
01-06-2008, 14:07
Pedrosa s'è visto alla fine che non ne aveva. combattività zero, però alla fine è lì a 12 punti...è molto concreto.

Se il motore che gli daranno a breve avrà qualche cv in più, per me è il favorito del campionato.

Bhairava
01-06-2008, 14:08

OT:
allora sempre IMHO sono le moto migliori del mondo fino a quando negli anni gli hanno fatto i regolamenti ad hoc per vincere.....

rovesciando il discorso,è dunque normale che la ferrari vinca,giusto????con il budget che ha,è cmnq un colosso,e allora perchè sorprendersi???è la dimensione a dettare i gochi?,non so,si schioccano le dita e tutto è fatto????

ognuno ha i propri punti di vista,ed è giusto e sacrosanto che sia così :) ....

cmnq non voglio alimentare polemiche,non mi interessa un tubo di essere impopolare ;) ......e non mi interessano minimamente i flame et similia.....

Si tranquillo, niente flame. :mano:
Non ho capito: legge tra le righe cosa? :wtf:
E quale sarebbe il regolamento ad hoc per la Ducati?
Ma forse ti sei dimenticato che Ezpeleta tifa Rossi? :rolleyes:

Grave Digger
01-06-2008, 14:08
per me Melandri è un pò come Hayden, che gode di una fama dovuta più alle sfighe altrui che a meriti propri. Mai piaciuto Melandri, ma proprio mai....come hayden del resto :D

ah giusto per chiarire: io non ho particolari preferenze di piloti o case costruttrici, a me piacciono le moto e voglio vedere bei motogp :cool:

anche io la penso come te,a parte qualche simpatia per un paio di piloti,ed un recente amore sbocciato per yamaha,me ne sono sempre sbattuto di squadre e piloti(li considero in base alla simpatia che mi fanno :) ),a me interessa il solo spettacolo :) .....idem in F1(che ho smesso di seguire con passione dal post schumacher,adesso la guardo soltanto in maniera asettica :mc: ) ....

dario2
01-06-2008, 14:10

OT:

no flame, ma cosa gli è stato regalato alla ducati l'anno scorso?
E dal suo esordio nella gp?

L'unica a dettare legge (come regolamento) nella gp è l'honda, imho.

Nerocielo
01-06-2008, 14:11
anche io la penso come te,a parte qualche simpatia per un paio di piloti,ed un recente amore sbocciato per yamaha,me ne sono sempre sbattuto di squadre e piloti(li considero in base alla simpatia che mi fanno :) ),a me interessa il solo spettacolo :) .....idem in F1(che ho smesso di seguire con passione dal post schumacher,adesso la guardo soltanto in maniera asettica :mc: ) ....

uguale anche per me :)

quest'anno simpatizzo per Lorenzo, mi sembra il "nuovo Vale", infatti mi è spiaciuta molto la sua caduta :(

Vale cmq quando vince, è simpatico, c'è poco da fare :D ne discutevo ieri con un amico, dicevamo che è uno che (purtroppo, almeno per secondo noi) è uno che ha troppo bisogno di iniezioni di auto-fiducia...

Però c'è da dire che quest'anno sembra essere proprio lui quello con una marcia in più, anche se il motogp è apertissimo, bellissimo :cool:

Pεrveяsivo
01-06-2008, 14:12

A mio parere Ezpeleta ha fatto un favore a tutti...Visto il miglioramento della Michelin (e non dite il contrario visto che è palese dall'inizio del campionato) a quest'ora staremmo a parlare di campionato già finito....

Massimo87
01-06-2008, 14:13

gomblotto gomblotto!
trattasi di gomblotto siori!

ma ancora con ste storie? :mbe:

Nerocielo
01-06-2008, 14:13
cmq come dicono giustamente a fuorigiri.....

SIAMO SOLO NOI!!!

Fra' 88
01-06-2008, 14:16
il conduttore di "Fuorigiri" ha chiesto a Rossi "cos'era quella plastica che è caduta dal cupolino al 5° giro"...:muro: :muro: :muro:

Schummacherr
01-06-2008, 14:18
il conduttore di "Fuorigiri" ha chiesto a Rossi "cos'era quella plastica che è caduta dal cupolino al 5° giro"...:muro: :muro: :muro:

:asd: :asd: :asd: :asd:

Hyperion
01-06-2008, 14:19

Ma non era un tier off?

Bhairava
A mio parere Ezpeleta ha fatto un favore a tutti...Visto il miglioramento della Michelin (e non dite il contrario visto che è palese dall'inizio del campionato) a quest'ora staremmo a parlare di campionato già finito....

gomblotto gomblotto!
trattasi di gomblotto siori!

ma ancora con ste storie? :mbe:

Forse non vi ricordate che Bridgestone non voleva aggiungere Rossi al proprio parco clienti, e che Ezpeleta in persona è sceso in campo convincedo Bridgestone a rivedere le proprie posizioni. Vi sembra normale?
Leggetevi l'intervista a Ezpeleta che c'è su Motociclismo, e forse vi fate un'idea.
Cmq basta la squallida storia del presidente della Dorna che si muove per avvantaggiare Rossi per giudicare da sè su chi sia il favorito a priori.
E questa discussione non avrei mai voluto farla, ma quando leggo che secondo Grave Digger il regolamento degli anni scorsi sarebbe stato a favore di Ducati, mi viene solo da ridere. :rolleyes:

Grave Digger
ma a piedi non penso rimanga, al max va in kawa che ha quel brocco di west, se se ne andasse prima sarebbe anche meglio..

l'unica sua speranza è il nuovo telaio in fibra, alla fine il problema sarà quello per lo più...anche se a quel punti mi vien daq pensare, vuoi vedere che poi stoner non ci si troverebbe bene? :asd:

Melandri che se ne va in Kancellisaki???praticamente morto e sepolto :) ...

alla kawasaki devono rivisitare ed investire soldi(cosa che non fanno,perchè non credono più di tanto nel settore corse) nel loro reparto corse per puntare alla vittoria.....se pensano ai soli appalti pubblici,certamente non miglioreranno....

in sbk si è sempre fatto di tutto per rendere il mondiale favorevole a ducati,e appena ha perso due anni contri i giapponesi,hanno subito rivisitato il regolamento,perche non può essere che la ducati perda(assioma)....in sintesi questo.....

a maggior ragione se la honda interpretando il regolamento "alla ducati" con la vtr 1000 guidata da edwards ha vinto due mondiali,e poi dopo aver dimostrato come stanno le cose,ha abbandonato i bicilindrici.....

no flame, ma cosa gli è stato regalato alla ducati l'anno scorso?
E dal suo esordio nella gp?

L'unica a dettare legge (come regolamento) nella gp è l'honda, imho.

parlavo della superbike :) .

di fatto in motogp non hanno regalato nulla alla ducati,per carità,hanno centrato in pieno il pacchetto globale ed hanno fatto man bassa di risultati,ma come scritto sopra,in motogp governa la honda così come in sbk è la ducati a dettar legge ;) .....

Grave Digger
01-06-2008, 14:21
quando leggo che secondo Grave Digger il regolamento degli anni scorsi sarebbe stato a favore di Ducati, mi viene solo da ridere. :rolleyes:

none,parlavo della sbk!!!ti ho risposto sopra cmnq ;) .....

se scrivo che negli anni gli hanno fatto i regolamenti ad hoc per vincere,mi sembra logico che parli della sbk,dalla quale è nata l'idea in alcuni che siano le moto migliori del mondo :).....

energy+
01-06-2008, 14:24
Bisogna fare molta attenzione, quest'anno pedrosa sta facendo l'Hayden della situazione infatti racimola un mucchio di punti pur non lottando quasi mai per la vittoria direttamente.....
Peccato per Lorenzo ma non ne aveva abbastanza per stare la davanti oggi è indubbio, avrebbe al più raccolto un 5° posto, come hanno appena detto deve imparare a raccogliere punti quando non ce n'è.....

Il cangurino si sta piano piano mostrando come immaginavo, rimane sempre un gran bel pilota ma come carattere è già completamente diverso dall'anno scorso, quest'anno che è più in difficoltà fa fatica a metterci la zampata sembra manchi un pò di fiducia peccato.....

Vale è incommentabile, gara perfetta niente da dire, peccato solo per le sue solite partenze un pò lente.....

La gara globalmente è stata abbastanza bella, ci son stati diversi bei sorpassi, e fino a 3/4 è stata molto bella, noiosetta con le posizioni congelate negli ultimi giri....

Menzione particolare va a DeAngelis grande garone per lui, difficilmente avrebbe potuto sperare di meglio, un pò alla volta sta saltando fuori la stoffa anche da sto pilota, mi sa che l'anno prossimo ne vedremo delle belle.....

Melandri incommentabile secondo me lo seccano prima della fine dell'anno, pensavano di avere fatto il colpaccio in Ducati e invece.... :rolleyes:

Bhairava
01-06-2008, 14:25
none,parlavo della sbk!!!ti ho risposto sopra cmnq ;) .....

A parte che non l'hai specificato che parlavi della sbk....
Hai scritto questo:

OT:

rovesciando il discorso,è dunque

E poi scusa, che c'entra la motogp con la sbk? Che c'entra la sbk in questo discorso? E' una competizione completamente diversa.
Se vogliamo entrare nel merito, poi, la 1098 è stata appesantita di 3 kg per manifesta superiorità....:asd:, e il regolamento gli sarebbe favorevole.....:rolleyes:

Bhairava
01-06-2008, 14:26
se scrivo che negli anni gli hanno fatto i regolamenti ad hoc per vincere,mi sembra logico che parli della sbk,dalla quale è nata l'idea in alcuni che siano le moto migliori del mondo :).....

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

COOOOOOOOOOOOSA?!?!

Ma per piacere.........
Questa è bella!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Grave Digger
01-06-2008, 14:28
Hai scritto questo:

E poi scusa, che c'entra la motogp con la sbk? Che c'entra la sbk in questo discorso? E' una competizione completamente diversa.
Se vogliamo entrare nel merito, poi, la 1098 è stata appesantita di 3 kg per manifesta superiorità....:asd:, e il regolamento gli sarebbe favorevole.....:rolleyes:

si capiva,è inutile negarlo,se ti scrivo NEGLI ANNI REGOLAMENTI FAVOREVOLI,è chiarissimo....

cmnq è chiaro che non sai di ciò che parli ;) ....e non capisci nemmeno dove stà l'uovo di colombo,altro che 3 kg :asd: ....

ciao ciao

Fra' 88
01-06-2008, 14:29
pagelle.

Rossi 9 - fa quello che deve alla perfezione.

Stoner 9 - prende venti punti facendo i numeri. bravo.

Pedrosa 7 - non ne ha fino alla fine, ma il piazzamento è importante.

De Angelis 8 - partenza del c***o, rimontone e quarto posto. poteva andare a podio, sarà per un'altra volta.

Edwards 7 - sembrerà strano, ma sono già due gare che non fa stronzate :D

Toseland 8 - il debuttante che non ti aspetti. e manco su una pista qualsiasi.

Capirossi 6 - sprofonda un po' rispetto alle prove.

Dovizioso 7 - arriva abbastanza in alto per come s'era messo il week end.

Hayden 4 - e sto pure stretto. ma come si fa a prendere paga dalle Ducati clienti?

Melandri sv - ma un giretto a Lourdes?

Lorenzo 6 - perdonato, dai...un errore ci sta quando spingi con in testa un mondiale al debutto (anche se non lo dice).

Yamaha 8 - sempre in forma. manca solo il piazzamento di Lorenzo.

Ducati 7 - voto forse da dividere con Stoner. si attende conferma a Barcellona.

Honda 6 - una ufficiale sul podio, un'altra che arranca in fondo e le satelliti che girano bene...mah :fagiano:

Meda&Reggiani 3 - non si capisce se gufano Rossi o sfottono gli altri. che poi va bene tutto, ma iniziare a dieci giri dalla fine...

Beltramo 0 - fossi stato Stoner o Pedrosa alla quarantesima domanda su Rossi e sul Mugello, forse il buon Paolo non sarebbe più tra noi.

conduttorebiondodifuorigiri -1000 - dato che conduci un programma sulla motogp, ti hanno mai spiegato cos'è una visiera a strappo? :mbe:

Grave Digger
01-06-2008, 14:30

COOOOOOOOOOOOSA?!?!

Ma per piacere.........
Questa è bella!!!

come sopra ;)

Fra' 88
01-06-2008, 14:31
Ma non era un tier off?
credo che appunto fosse una visiera a strappo.

Grave Digger
01-06-2008, 14:32
pagelle.

Rossi 9 - fa quello che deve alla perfezione.

Stoner 9 - prende venti punti facendo i numeri. bravo.

Pedrosa 7 - non ne ha fino alla fine, ma il piazzamento è importante.

De Angelis 8 - partenza del c***o, rimontone e quarto posto. poteva andare a podio, sarà per un'altra volta.

Edwards 7 - sembrerà strano, ma sono già due gare che non fa stronzate :D

Toseland 8 - il debuttante che non ti aspetti. e manco su una pista qualsiasi.

Capirossi 6 - sprofonda un po' rispetto alle prove.

Dovizioso 7 - arriva abbastanza in alto per come s'era messo il week end.

Hayden 4 - e sto pure stretto. ma come si fa a prendere paga dalle Ducati clienti?

Melandri sv - ma un giretto a Lourdes?

Lorenzo 6 - perdonato, dai...un errore ci sta quando spingi con in testa un mondiale al debutto (anche se non lo dice).

Yamaha 8 - sempre in forma. manca solo il piazzamento di Lorenzo.

Ducati 7 - voto forse da dividere con Stoner. si attende conferma a Barcellona.

Honda 6 - una ufficiale sul podio, un'altra che arranca in fondo e le satelliti che girano bene...mah :fagiano:

Meda&Reggiani 3 - non si capisce se gufano Rossi o sfottono gli altri. che poi va bene tutto, ma iniziare a dieci giri dalla fine...

Beltramo 0 - fossi stato Stoner o Pedrosa alla quarantesima domanda su Rossi e sul Mugello, forse il buon Paolo non sarebbe più tra noi.

conduttorebiondodifuorigiri -1000 - dato che conduci un programma sulla motogp, ti hanno mai spiegato cos'è una visiera a strappo? :mbe:

non hai pagellato suzuki e kawasaki.........ed hai fatto bene :D !!!

scherzi a parte,io a de angelis un bel 9 glielo darei,mi è piaciuto oggi sto giovanotto :) ....

Bhairava
01-06-2008, 14:35
si capiva,è inutile negarlo,se ti scrivo NEGLI ANNI REGOLAMENTI FAVOREVOLI,è chiarissimo....

cmnq è chiaro che non sai di ciò che parli ;) ....e non capisci nemmeno dove stà l'uovo di colombo,altro che 3 kg :asd: ....

ciao ciao

Amico, modera i toni, io non ti offeso e non farlo neanche tu.
Chiudiamo qui la discussione. Quando discuti con uno che passa sul personale, capisci subito con chi hai a che fare......

Nerocielo
01-06-2008, 14:36
"Barberà dice che hai aperto una gamba per cercare di fermarlo"

"La sorella si Barberà ha aperto le gambe.....:rolleyes: "(cit.)

:sbonk: :sbonk: :ave: :ave:

dario2
01-06-2008, 14:37
"La sorella si Barberà ha aperto le gambe.....:rolleyes: "(cit.)

:sbonk: :sbonk: :ave: :ave:

ahah l'ho sentita anche io :asd:

Fra' 88
01-06-2008, 14:38
scherzi a parte,io a de angelis un bel 9 glielo darei,mi è piaciuto oggi sto giovanotto :) ....
be', gli ho tolto un punto per la partenza.

le Kawa per clemenza non le ho manco nominate, per la Suzuki ci sta bene un 6: solite cose, non malaccio ma neanche qui Capirex ha potuto lottare con i primi.

Hyperion
01-06-2008, 14:39
<barbera ha detto che hai aperto una gamba>

<sua sorella ha aperto una gamba>

:rotfl:

energy+
01-06-2008, 14:40

Fra' 88
01-06-2008, 14:42

UAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUA GENIO!

ma quando l'ha detto?

Hyperion
01-06-2008, 14:43
UAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUA GENIO!

ma quando l'ha detto?

5 min fa a fuorigiri... :D

Grave Digger
01-06-2008, 14:43
Amico, modera i toni, io non ti offeso e non farlo neanche tu.
Chiudiamo qui la discussione. Quando discuti con uno che passa sul personale, capisci subito con chi hai a che fare......

a me non sembra di essere passato sul personale :) ,guarda che non c'è nulla di strano nel non capire,siamo fatti in carne ed ossa,e la perfezione non ci è data per natura ;) ....

principalmente sei tu che hai iniziato con toni leggeri da smacco,ma a me questo non interessa,si vede che interessa te quando sei alle strette e ti rispondono a tono :) ....

cmnq ho scritto nei precedenti post le motivazioni e gli elementi di cui hai bisogno,credo sia tutto :) ..........

(honda vtr 1000sp1 ed sp2 rispettivamente nel 2000 e nel 2002,regolamento interpretato puntando su un bicilindrico :fiufiu: )

ad ogni modo,se sei ancora interessato al dialogo,possiamo parlare dell'assioma universalmente riconosciuto secondo il quale è con la coppia che si vincono le gare(da approfondire,perchè molti interpretano male),discernendo di volta in volta le singole situazioni;in disavanzo di coppia,a parità di coppia ma a regimi differenti,a parità di coppia ma con notevole sbilanciamento a favore dei cavalli di un concorrente......

;)

dario2
01-06-2008, 14:46
Ma chi li fornisce quegli occhiali ridicoli?
Non c'è nè uno decente:eek:

Bhairava
01-06-2008, 14:48
a me non sembra di essere passato sul personale :) ,guarda che non c'è nulla di strano nel non capire,siamo fatti in carne ed ossa,e la perfezione non ci è data per natura ;) ....

principalmente sei tu che hai iniziato con toni leggeri da smacco,ma a me questo non interessa,si vede che interessa te quando sei alle strette e ti rispondono a tono :) ....

cmnq ho scritto nei precedenti post le motivazioni e gli elementi di cui hai bisogno,credo sia tutto :) ..........

(honda vtr 1000sp1 ed sp2 rispettivamente nel 2000 e nel 2002,regolamento interpretato puntando su un bicilindrico :fiufiu: )

ad ogni modo,se sei ancora interessato al dialogo,possiamo parlare dell'assioma universalmente riconosciuto secondo il quale è con la coppia che si vincono le gare(da approfondire,perchè molti interpretano male),discernendo di volta in volta le singole situazioni;in disavanzo di coppia,a parità di coppia ma a regimi differenti,a parità di coppia ma con notevole sbilanciamento a favore dei cavalli di un concorrente......

;)

Meno male che su un forum le parole rimangono.
"cmnq è chiaro che non sai di ciò che parli " è scendere sul personale, ed è abbastanza offensivo e irritante. Tanto più che pregiudica il dialogo, visto che se quella è la tua convinzione, sarai sempre convinto di aver ragione.
Quindi no grazie, non mi interessa sprecare il fiato (i polpastrelli) con chi non sa cosa discutere.

Grave Digger
01-06-2008, 14:50
Ma chi li fornisce quegli occhiali ridicoli?
Non c'è nè uno decente:eek:

ma appunto,ma che sono ste robe allucinanti :D ????

anche la truzzaggine approda in motogp :stordita: ?????

cmnq la moglie di stoner oggi non aveva la solita verve cui ci aveva abituati,ed anche le inquadrature succose hanno latitato a sto giro :O .........

sarà che il marito s'è 'ncazzato :fagiano: ?????

Nerocielo
01-06-2008, 14:52
ci si rivede tra una settimana a Barcelona :cool:

Grave Digger
01-06-2008, 15:04
Meno male che su un forum le parole rimangono.
"cmnq è chiaro che non sai di ciò che parli " è scendere sul personale, ed è abbastanza offensivo e irritante. Tanto più che pregiudica il dialogo, visto che se quella è la tua convinzione, sarai sempre convinto di aver ragione.
Quindi no grazie, non mi interessa sprecare il fiato (i polpastrelli) con chi non sa cosa discutere.

credo tu stia fraintendendo,a me non interessa scendere alla sfera personale,non è il mio fine e tantomeno mi vien nulla nelle tasche :) ......io ho semplicemente fatto una constatazione,visto che a fronte di alcuni miei spunti di riflessione non hai riportato dati concreti,ma hai solo acquisito un tono leggero "offensivo e irritante" finalizzato alla gratuita presa in giro(del quale non mi sono lamentato peraltro,sei tu che quando ti ho risposto hai fatto l'offeso,senza peraltro esserte stato offeso ;) ).....ci sono gli elementi per poter discutere e confutare in maniera costruttiva,e ti ho proposto di parlarne;io amo condividere la mia passione a 360° poichè è sempre un momento di crescita....

se non sei interessato,benissimo,non voglio costringere nessuno a parlarne,ma non soffermarti soltanto sul tifo ;) .....

Lucrezio
01-06-2008, 15:23

ciao ciao

Mi sembra che la necessita' di andare sul personale non ci sia proprio.
E' una cosa tremendamente sgradevole, meglio farne a meno ;)

Lucrezio
01-06-2008, 15:34
E questa discussione non avrei mai voluto farla, ma quando leggo che secondo Grave Digger il regolamento degli anni scorsi sarebbe stato a favore di Ducati, mi viene solo da ridere. :rolleyes:

Hai scritto questo:

COOOOOOOOOOOOSA?!?!

Ma per piacere.........
Questa è bella!!!

D'altra parte se i presupposti sono rolleyes e risate in faccia si puo' capire l'irritazione.
Ci vuole tanto ad imbastire una discussione costruttiva senza trattare con sufficienza gli interlocutori?

Bhairava
01-06-2008, 15:39
D'altra parte se i presupposti sono rolleyes e risate in faccia si puo' capire l'irritazione.
Ci vuole tanto ad imbastire una discussione costruttiva senza trattare con sufficienza gli interlocutori?

Vabè, ce n'è per tutti allora....
Ridere non significa certo dire: "tu non capisci niente". Il forum è pieno di faccine e risate.

Sevenday
01-06-2008, 16:26
Cmq sia tornando al GP, Valentino anche lo scorso anno con il motobricco che prendeva 30 km/h sul dritto ha vinto... Qui non ce n'è per nessuno!!!

Il mondiale?!?!? IDEM...Vale son 2 anni che lo prende nel didietro con sta storia, quest'anno farà man bassa ovunque. Dopo questo Giugno sono convinto che avrà già più di mezzo ondiale in tasca...

Pedrosa resta un camomillo, è migliorato in staccata; ma si stanca subito...se Lorenzo non cadeva sono convinto che se lo fumava...

Per il resto bella gara, Dovizioso ha un pò deluso (visto che De Angelis con la stessa moto clienti l'ha sverniciato di brutto!!)...ma c'è gente in pista che dovrebbe vendere i lupini in curva!!!

Grave Digger
01-06-2008, 16:33
c'è gente in pista che dovrebbe vendere i lupini in curva!!!

"92 minuti d'applausi :read: "(cit.)

Hyperion
01-06-2008, 16:45
Per il resto bella gara, Dovizioso ha un pò deluso (visto che De Angelis con la stessa moto clienti l'ha sverniciato di brutto!!)...ma c'è gente in pista che dovrebbe vendere i lupini in curva!!!

Stessa moto, gomme diverse. ;)

Fra' 88
01-06-2008, 16:49
si infatti, non dimentichiamo che tre delle prime quattro moto sono gommate Bridgestone.

matteo1
01-06-2008, 16:49
Mini pagella:
Iniziamo con:
0 alla regia :rolleyes: :doh:
10 alla yamaha in generale, la moto più equilibrata del lotto;ne sono la prova i "comprimari" di Valentino che sono sempre lì davanti,senza nulla togliere a Valentino che sta dando il meglio di se e quindi 10 anche a lui.
10 a Stoner che ci ha messo del suo,domando una moto che si scuoteva più delle onda,da cui
8 alla ducati perchè come velocità dà 30km/h alla yamaha ma anche 10-15 alla honda,ma è troppo nervosa per poter vincere il campionato.
7 alla honda perchè va meno della ducati ed è quasi altrettanto inguidabile.

Bastian UMTS
01-06-2008, 16:54
Ma Stoner è arrivato ancora dietro a Valentino? :asd:

Un saluto a quel fenomeno che su queste pagine mi prese per il culo dicendomi che la musica non era cambiata (lo dissi all'epoca del primo GP), vabbè saluti ai boiler rossi :D

Sevenday
01-06-2008, 17:00
Gomme diverse; ma le Yamaha vanno bene anche con le Marangoni... :fagiano:

Cmq vedremo in spagna, di sicuro in HRC prenderei in considerazione questi due piloti in sostituzione di chi sappiamo!!!

La musica non cambierà per tutto il mondiale...ma non lo avete visto che grinta ha Valentino quest'anno ed il culo che si è fatto tutto l'inverno per avere una moto vincente?!?!?

Alla Ducati farebbe uguale... Peccato che non abbia intenzione di andarci. Visto che alla Yamaha gli ha fatto guadagnare 20 secondi in gara rispetto al "prima Valentino"!!! Non ce lo dimentichiamo!!! :cool:

matteo1
01-06-2008, 17:03

sicuramente il miglior compromesso tra velocità e stabilità;
perde qualcosa in rettilineo ma è più docile in curva e permette di aprire prima e meglio il gas.

Fra' 88
01-06-2008, 17:11
invece secondo me non sarà una passeggiata, specie se la Ducati tiene il passo ;)

spero di sbagliarmi (ma neanche tanto, vorrei vedere finalmente una gran gara quest'anno).
ops...in effetti mi sbagliavo :stordita:

Grave Digger
01-06-2008, 17:13
Ma Stoner è arrivato ancora dietro a Valentino? :asd:

Un saluto a quel fenomeno che su queste pagine mi prese per il culo dicendomi che la musica non era cambiata (lo dissi all'epoca del primo GP), vabbè saluti ai boiler rossi :D

:D

Sevenday
01-06-2008, 17:19
Più di 40 punti da mangiare al pacchetto Yamaha/Bridgestone/Valentino...sono un'enormità... Solo se non finisce la gara Stoner può sperare.

Ci sono tante gare in cui la Ducati è svantaggiata soprattutto quest'anno che in curva non è efficace come lo scorso...

A guidare così i rischi più grossi li prende lui e non certo Valentino...

matteo1
01-06-2008, 17:21
da quanto si è visto sinora solo valentino può perdere il mondiale.
Chiaramente le moto evolveranno,ma la vedo difficile per ducati e honda.

rip82
01-06-2008, 17:30

Cmq vedremo in spagna, di sicuro in HRC prenderei in considerazione questi due piloti in sostituzione di chi sappiamo!!!

La musica non cambierà per tutto il mondiale...ma non lo avete visto che grinta ha Valentino quest'anno ed il culo che si è fatto tutto l'inverno per avere una moto vincente?!?!?

Alla Ducati farebbe uguale... Peccato che non abbia intenzione di andarci. Visto che alla Yamaha gli ha fatto guadagnare 20 secondi in gara rispetto al "prima Valentino"!!! Non ce lo dimentichiamo!!! :cool:

Sarebbe da provare, una Yamaha con le ricostruite, magari va anche a punti.
L'HRC e' abbastanza sciatta, va bene che la moto buona a detta loro vince da sola, ma senza piloti seri una moto decente non la metti in piedi. Dovrebbero prendere Dovizioso e secondo me anche Hopkins, che corre da tanto e puo' tornare utile per lo sviluppo.
Temo molto il nuovo motore Honda, se c'e' una cosa su cui sanno incutere paura e' la potenza, fanno dei mostri da millemila CV docili come agnellini, non come i cavalli bolognesi, gia adesso non se la cavano male, figuriamoci dopo...
Sono invece triste per la Ducati, l'anno scorso era bello vedere continue volgari dimostrazioni di potenza, ora Stoner e' l'unico che ci cava qualcosa, gli altri tre le prendono anche dalle wild card, a Borgo Panigale c'e' grossa grisi. Non capisco quelli di voi che godono nel vedere le Ducati in difficolta', i motori fanno parte della nostra tradizione, da decenni l'ingegneria italiana prende a schiaffoni tedeschi e giapponesi, con MV, Ferrari, Ducati, le micidiali Aprilia 2t, e' un vantaggio per tutti mostrare tanta bravura tirata fuori da case talvolta molto piu' piccole delle concorrenti, ad esempio HRC da sola fattura piu' di 1,1mld/anno, quando la Ducati intera e' sui 300mln, va bene che siamo sempre stati esterofili, ma il tifare contro e' un po' eccessivo.

matteo1
01-06-2008, 17:34
anche lo scorso anno ducati era quasi solo Stoner

Sevenday
01-06-2008, 17:42
Purtroppo nel settore motociclistico fino a "ieri" la Ducati ha sempre goduto di favori assurdi (vedi SBK) e la gente ricorda quello... Tutti quei mondiali vinti con moto 1000 contro 750!!! :mbe:

Son 2 cilindri?!?!? Caxxi loro...mica glielo ordinò il dottore di costruirli a 2 cilindri i motori...

La Ducati già lo scorso anno era solo Stoner nonostante la moto l'avesse "creata" Capirossi. Secondo me pagheranno sempre di più la mancanza di un collaudatore col le palle d'acciaio...

Inoltre l'alone di un Ducatista è nauseante quando lo becchi per strada, sembra sia il fenomeno con la moto più figa, più bella ecc... :rolleyes:

rip82
01-06-2008, 17:43
anche lo scorso anno ducati era quasi solo Stoner

Si, ma l'anno scorso i suoi compagni non si giocavano la chiusura dello schieramento, erano a meta' classifica, Barros e Capirossi per quanto non andassero bene erano comunque sempre a punti. Spero che col telaio in fibra riescano a fare la magggia e ritornare competitivi, di motore non hanno di che lagnarsi, basterebbe recuperare qualcosina in velocita' di messa a punto per ritornare competitivi.

Purtroppo nel settore motociclistico fino a "ieri" la Ducati ha sempre goduto di favori assurdi (vedi SBK) e la gente ricorda quello... Tutti quei mondiali vinti con moto 1000 contro 750!!! :mbe:

Son 2 cilindri?!?!? Caxxi loro...mica glielo ordinò il dottore di costruirli a 2 cilindri i motori...

La Ducati già lo scorso anno era solo Stoner nonostante la moto l'avesse "creata" Capirossi. Secondo me pagheranno sempre di più la mancanza di un collaudatore col le palle d'acciaio...

Inoltre l'alone di un Ducatista è nauseante quando lo becchi per strada, sembra sia il fenomeno con la moto più figa, più bella ecc... :rolleyes:Non hai tutti i torti, ma che colpa hanno i ragazzi del box? Che siano due o quattro cilindri lo decidono in alto, cosi' come i regolamenti SBK, non si e' mai visto Preziosi mercanteggiare coi Flammini per farsi dare 200cc...

Grave Digger
01-06-2008, 17:44
Sarebbe da provare, una Yamaha con le ricostruite, magari va anche a punti.
L'HRC e' abbastanza sciatta, va bene che la moto buona a detta loro vince da sola, ma senza piloti seri una moto decente non la metti in piedi. Dovrebbero prendere Dovizioso e secondo me anche Hopkins, che corre da tanto e puo' tornare utile per lo sviluppo.
Temo molto il nuovo motore Honda, se c'e' una cosa su cui sanno incutere paura e' la potenza, fanno dei mostri da millemila CV docili come agnellini, non come i cavalli bolognesi, gia adesso non se la cavano male, figuriamoci dopo...
Sono invece triste per la Ducati, l'anno scorso era bello vedere continue volgari dimostrazioni di potenza, ora Stoner e' l'unico che ci cava qualcosa, gli altri tre le prendono anche dalle wild card, a Borgo Panigale c'e' grossa grisi. Non capisco quelli di voi che godono nel vedere le Ducati in difficolta', i motori fanno parte della nostra tradizione, da decenni l'ingegneria italiana prende a schiaffoni tedeschi e giapponesi, con MV, Ferrari, Ducati, le micidiali Aprilia 2t, e' un vantaggio per tutti mostrare tanta bravura tirata fuori da case talvolta molto piu' piccole delle concorrenti, ad esempio HRC da sola fattura piu' di 1,1mld/anno, quando la Ducati intera e' sui 300mln, va bene che siamo sempre stati esterofili, ma il tifare contro e' un po' eccessivo.

bisogna contestualizzare ;)
la prima che mi viene in mente,la ferrari del miracolo(i 5 titoli di michele),era progettata,assettata e telemetrizzata,nonchè guidata,da italiani????

e se si,chi???

fine anni '80/inizi anni '90,i motori ferrari chi li progettava???chi era il capo dei motoristi???proveniva dalla honda e si chiamava Goto,o sbaglio????

;)

rip82
01-06-2008, 17:50
bisogna contestualizzare ;)
la prima che mi viene in mente,la ferrari del miracolo(i 5 titoli di michele),era progettata,assettata e telemetrizzata,nonchè guidata,da italiani????

e se si,chi???

fine anni '80/inizi anni '90,i motori ferrari chi li progettava???chi era il capo dei motoristi???proveniva dalla honda e si chiamava Goto,o sbaglio????

;)

La storia della Ferrari non comincia negli anni '80, un periodo di qualche anno non fa testo. Comunque in nessuna squadra ci sono solo tecnici della stessa nazionalita', neanche in Ducati, ma la maggioranza e' quella.

Massimo87
01-06-2008, 17:52
Inoltre l'alone di un Ducatista è nauseante quando lo becchi per strada, sembra sia il fenomeno con la moto più figa, più bella ecc... :rolleyes:

motivo per cui mi stanno sulle balle.. assieme agli alfisti.. :O

Grave Digger
01-06-2008, 18:01

non solo quello,nel 2000 il mondiale stava per vincerlo Haga(yamaha r7),squalificato a causa di un farmaco(efedrina) peraltro non dopante....

lo vinse la honda con la vtr1000 sp1 guidata da edwards,la prima ducati in classifica era dunque terza,ma la prima delle bicilindriche era la honda ;) ....

il problema è che poi si passò alla pari cilindrata,con possibilità maggiore di elaborazione per la ducati ed air restrictors sui 1000 4cil;ducati che poteva puntare su una maggiore coppia ed una maggiore potenza(per politica facciamo pari potenza,la sostanza non cambia perchè con un maggiore range di utilizzazione del motore 2cil rispetto al 4 si vince)......poi quando hanno liberalizzato tutto e le giappo hanno iniziato a vincere e ad essere molto più costanti(dato fondamentale questo),la coppia disponibile era la stessa,ma disponibile più in alto per i 4 cilindri giappo,la ducati perdeva in potenza massima,perchè quello che le 4 cil perdevano in prontezza all'apertura del gas lo recuperavano con la maggiore potenza del propulsore...mettiamo pure la qualità delle ciclistiche giappo che in percorrenza aiutavano.....alla fine della fiera,non era giusto che la ducati perdesse,diamogli 200 cc in più,cioè,diamogli più coppia,e facciamo in modo che i cavalli siano gli stessi o poco meno(ma più sfruttabili) dei 4 cil jap con qualche limitazione(ecco svelato il mistero)..potrei continuare,mi fermo a questo succinto riassunto perchè mi secca un po' scrivere :D ....

in altre parole,l'assioma da molti non capito secondo il quale le gare si vincono con la coppia è universalmente valido,in quanto le gare si vincono con la coppia,o che essa sia maggiore in valore assoluto,o che essa sia confrontabile in modulo ma disponibile più in basso rispetto all'avversario......ma soprattutto,domanda,la gare si vincono con la coppia,ma siamo sicuri che a parità di coppia un 4 ed 2 cil siano pari????la risposta è NO,perchè poi ci sono i cavalli del 4 cil qualche migliaio di giri sopra la coppia max che fanno anche il loro lavoro :) ....

poi si potrebbe anche parlare di spaziatura del cambio e di numero totale di marce per compensare il minor range di utilizzazione,ma si andrebbe troppo fuori tema :) ......

Grave Digger
01-06-2008, 18:10
La storia della Ferrari non comincia negli anni '80, un periodo di qualche anno non fa testo. Comunque in nessuna squadra ci sono solo tecnici della stessa nazionalita', neanche in Ducati, ma la maggioranza e' quella.

la storia ferrari dei soli italiani sotto Enzo ferrari(quanti mondiali ha vinto Ferrari quando c'era Forghieri?ed in che arco temporale???) non è così florida come spesso la si descrive,la ferrari digiunava anche decenni senza vincere un mondiale,era un top team,ma mai al punto da sbaragliare la concorrenza per 5-6 anni di seguito....

cmnq stai rafforzando il mio discorso(infatti non ho detto che nelle altre squadre siano tutti della stessa nazionalità),io mi adeguo al fatto che siamo in un mondo abbastanza globalizzato,che le bandiere in un settore non mantengono una unità decisa ed inequivocabilmente distinguibile,per questo motivo non esiste il tifo per partito preso o per campanilismo(altra fesseria quando si fà un acquisto,per me esiste il solo freddo rapporto qualità prezzo e piacere alla vista),esiste solo quello che aggrada e piace,che so per simpatia,perchè un loro prodotto ti ha fatto uscire gli occhi di fuori(io con l'R1 yamaha),perchè effettivamente offre allo stesso prezzo cose che gli altri si sognano etc etc.....

io sono freddo e oggettivo,un calcolatore insomma,e non credo sia un difetto :) .....il tutto imho,perchè il mondo è bello perchè vario :) ....

melomanu
01-06-2008, 18:29
Scusate: è il thread sulla motogp, o il thread intenditori_di_moto vs ducati ? :confused:

cicquetto
01-06-2008, 18:35
i e anche Biaggi dopo l'exploit iniziale nada de nada anche in Wsbk...

biaggi ha fatto un volo a philip island che poteva costargli caro.

credo proprio che il trauma di quel volo lo limiti ancora, pensiamoci prima di spalargli gratuitamente merda e ricordiamoci che questo è il topic motogp.

Massimo87
01-06-2008, 19:08
Scusate: è il thread sulla motogp, o il thread intenditori_di_moto vs ducati ? :confused:

ah ma ci sei allora? :asd:

melomanu
01-06-2008, 19:09
ah ma ci sei allora? :asd:

Perchè, dove dovevo essere ? :confused: :mbe:

rip82
01-06-2008, 20:10
la storia ferrari dei soli italiani sotto Enzo ferrari(quanti mondiali ha vinto Ferrari quando c'era Forghieri?ed in che arco temporale???) non è così florida come spesso la si descrive,la ferrari digiunava anche decenni senza vincere un mondiale,era un top team,ma mai al punto da sbaragliare la concorrenza per 5-6 anni di seguito....

cmnq stai rafforzando il mio discorso(infatti non ho detto che nelle altre squadre siano tutti della stessa nazionalità),io mi adeguo al fatto che siamo in un mondo abbastanza globalizzato,che le bandiere in un settore non mantengono una unità decisa ed inequivocabilmente distinguibile,per questo motivo non esiste il tifo per partito preso o per campanilismo(altra fesseria quando si fà un acquisto,per me esiste il solo freddo rapporto qualità prezzo e piacere alla vista),esiste solo quello che aggrada e piace,che so per simpatia,perchè un loro prodotto ti ha fatto uscire gli occhi di fuori(io con l'R1 yamaha),perchè effettivamente offre allo stesso prezzo cose che gli altri si sognano etc etc.....

io sono freddo e oggettivo,un calcolatore insomma,e non credo sia un difetto :) .....il tutto imho,perchè il mondo è bello perchè vario :) ....

Non fraintendermi, non dico che un buon italiano debba per forza tifare italiano, ma trovo quanto meno sciocco tifare contro, mi sembra stupido auspicare sconfitte per l'unica realta' italiana ad alto livello.
E comunque non comprerei mai una Ducati, se non un top di gamma, ma a quel punto potrei contare anche su una japanza per l'uso frequente. Pero' mi entusiasmo quando vedo dei futuri illustri colleghi spuntarla con i colossi giapponesi.

Grave Digger
01-06-2008, 20:32
Non fraintendermi, non dico che un buon italiano debba per forza tifare italiano, ma trovo quanto meno sciocco tifare contro, mi sembra stupido auspicare sconfitte per l'unica realta' italiana ad alto livello.
E comunque non comprerei mai una Ducati, se non un top di gamma, ma a quel punto potrei contare anche su una japanza per l'uso frequente. Pero' mi entusiasmo quando vedo dei futuri illustri colleghi spuntarla con i colossi giapponesi.

e chi è che auspica alla sconfitta di ducati/ferrari etc etc scusa :mbe: ?????

probabilmente non se ne era mai discusso prima,ma sono molto molto rigido e tendenzialmente freddo in queste cose perchè detesto il modo di pensare dell'italiano medio(non è riferito a te ovviamente,ci mancherebbe :) ),confinato a guardare non oltre il palmo del proprio naso,inneggiando ciecamente a cose inutili quali la nazionale di calcio la ferrari etc etc,preoccupandosi di difendere il proprio inutile e stupido tifo,quando le vere conquiste italiane nella farmacologia,nell'oncologia,nella chirurgia dei trapianti,nella genetica e nella biologia molecolare,SUCCESSI A TUTTI GLI EFFETTI 100% MADE IN ITALY DEI QUALI ANDAR FIERI,a causa dello scarso seguito che purtroppo hanno in italia tutti i settori della ricerca(e smentitemi se è falso che quasi tutti i più importanti ricercatori sono italiani all'estero),o non vengono considerati,o se ne ignora l'esistenza,o semplicemente sono secondi ad altre priorità ben più frivole ;) ....

io sono orgoglioso di essere italiano quando il primo chirurgo ad effettuare un trapianto di spalla è italiano,quando il più grande esponente di oncologia a livello mondiale è un italiano,una persona che salva le vite,non certo se Buffon para il pallone di tizio caio etc etc.......

attenzione però,non è che l'automobilismo ed il motociclismo non mi interessino o li ritenga passatempi sciocchi;ne vado matto,però al di là dell'oretta di divertimento sul divano che possono offrire e dell'eventuale simpatia verso qualcuno/qualcosa(senza sfociare nel tifo bramoso/ottuso),non vado......diverso invece è il ruolo che per me ha per esempio l'astrazione meccanica,della quale sono appassionato da quando ho 5 anni e che studio con immenso piacere :)(sempre tenendo a mente che ci siano ben altre priorità nella mia vita :) ) ....

spero di essere stato esaustivo :)

ciao ciao ;)

Moronveller
01-06-2008, 20:41

Hai ragione!

Quest'anno Valentino ha una grinta e una determinazione che non gli ho mai visto, si vede che vuole chiaramente tornare a far vedere a tutti (anche a chi lo dava per bollito) che è sempre il pilota che ha dominato gli ultimi anni del motociclismo :read:

Ha i cosiddetti "occhi della tigre" :Perfido:

Ora non so se siete d'accordo con me, ma credo che Valentino abbia perso realmente solo il campionato dell'anno scorso, in cui vuoi per la moto vuoi per le gomme non era più l'uomo da battere.

Il mondiale del 2005 invece lo metterei su un altro piano, in quel caso Vale era sì l'uomo da battere e la moto non andava male, ma vuoi una serie di sfighe vuoi anche un suo errore all'ultima gara perse il titolo che andò ad Hayden il quale se lo meritò meno di quanto Stoner abbia fatto lo scorso anno (solo 2 vittorie per lui in tutto il campionato).

Penso che la fase di appannamento di Vale sia durata solo la lunghezza di un anno, il che ci può anche stare per uno che da anni domina in manera incontrastata :read: Probabilmente anche in Yamaha si erano un po seduti, hanno vinto subito con l'arrivo di Valentino e forse non se lo aspettavano nemmeno loro (non se lo immaginava nessuno in effetti) e questo può averli appagati un po troppo velocemente. La carica che ha profuso in loro Vale dopo le mazzate dello scorso anno, credo sia paragonabile al primo anno in cui arrivò in Yamaha in cui dovevano dimostrare che se Vale non vinceva era perchè non erano in grado di costruirgli un mezzo all'altezza.

La HRC invece non sa più che pesci pigliare, io credo che i 2 piloti ufficiali non siano all'altezza di svilluppare il mezzo, che quest'anno è molto più forte dell'anno scorso, forse anche migliore della Yamaha. Secondo me Hayden non merita di essere nel team ufficiale e Pedrosa andrebbe bene per fare la seconda guida ma non l'uomo di punta. Io dico che in Honda non dovevano farsi scappare Lorenzo, mi sarebbe piaciuto vedere lui sulla Honda ufficiale, sicuramente come carattere è più vincente di Pedrosa :O Anche perchè in giro adesso vai a trovarlo un altro pilota su cui puntare :stordita:

igiolo
01-06-2008, 21:08
Come faccio ad ottenere un video della gara?Mi serve assolutamente,dato che nn l'ho vista...:cry: :cry: :cry:

Fire Hurricane
01-06-2008, 21:36
vergogna Pedrosa

rip82
01-06-2008, 23:44
e chi è che auspica alla sconfitta di ducati/ferrari etc etc scusa :mbe: ?????E' il punto saliente del primo post che mi hai quotato :mbe: [...]Non capisco quelli di voi che godono nel vedere le Ducati in difficolta', i motori fanno parte della nostra tradizione, da decenni l'ingegneria italiana prende a schiaffoni tedeschi e giapponesi[...]

probabilmente non se ne era mai discusso prima,ma sono molto molto rigido e tendenzialmente freddo in queste cose perchè detesto il modo di pensare dell'italiano medio(non è riferito a te ovviamente,ci mancherebbe :) ),confinato a guardare non oltre il palmo del proprio naso,inneggiando ciecamente a cose inutili quali la nazionale di calcio la ferrari etc etc,preoccupandosi di difendere il proprio inutile e stupido tifo,quando le vere conquiste italiane nella farmacologia,nell'oncologia,nella chirurgia dei trapianti,nella genetica e nella biologia molecolare,SUCCESSI A TUTTI GLI EFFETTI 100% MADE IN ITALY DEI QUALI ANDAR FIERI,a causa dello scarso seguito che purtroppo hanno in italia tutti i settori della ricerca(e smentitemi se è falso che quasi tutti i più importanti ricercatori sono italiani all'estero),o non vengono considerati,o se ne ignora l'esistenza,o semplicemente sono secondi ad altre priorità ben più frivole ;) ....

io sono orgoglioso di essere italiano quando il primo chirurgo ad effettuare un trapianto di spalla è italiano,quando il più grande esponente di oncologia a livello mondiale è un italiano,una persona che salva le vite,non certo se Buffon para il pallone di tizio caio etc etc.......

attenzione però,non è che l'automobilismo ed il motociclismo non mi interessino o li ritenga passatempi sciocchi;ne vado matto,però al di là dell'oretta di divertimento sul divano che possono offrire e dell'eventuale simpatia verso qualcuno/qualcosa(senza sfociare nel tifo bramoso/ottuso),non vado......diverso invece è il ruolo che per me ha per esempio l'astrazione meccanica,della quale sono appassionato da quando ho 5 anni e che studio con immenso piacere :)(sempre tenendo a mente che ci siano ben altre priorità nella mia vita :) ) ....

spero di essere stato esaustivo :)

ciao ciao ;)Ma infatti non sto parlando di andare orgoglioso di ragazzini strapagati che si divertono in pista, ma di persone normali che fanno innovazione, producono qualcosa che presto o tardi puoi trovare su prodotti di normale produzione, vado orgoglioso di ottimi professionisti che per fortuna lavorano ancora in Italia invece di mollare giustamente questo paese ingrato.

dario2
01-06-2008, 23:56
biaggi ha fatto un volo a philip island che poteva costargli caro.

credo proprio che il trauma di quel volo lo limiti ancora, pensiamoci prima di spalargli gratuitamente merda e ricordiamoci che questo è il topic motogp.

beh ha tanti piloti da cui poter prendere esempio, può cominciare dal suo fan lorenzo e oggi da haga e da tanti altri...
stasera addirttura si parlava di un mignolo, bayliss se l'è fatto amputare in parte...

cmq stop OT:)

Grave Digger
02-06-2008, 00:22
E' il punto saliente del primo post che mi hai quotato :mbe:

Ma infatti non sto parlando di andare orgoglioso di ragazzini strapagati che si divertono in pista, ma di persone normali che fanno innovazione, producono qualcosa che presto o tardi puoi trovare su prodotti di normale produzione, vado orgoglioso di ottimi professionisti che per fortuna lavorano ancora in Italia invece di mollare giustamente questo paese ingrato.

il primo post di risposta non diceva di tifare contro ducati o chichessia,diceva semplicemente che simpatizzare ducati,honda,proton o agusta non fà la differenza,visto il pianeta globalizzato....cioè che queste cose si guardano dai miei occhi con distacco :) ....

cmnq io anche dei progettisti parlavo,mica dei soli ragazzini strapagati che si divertono in pista,anzi i progettisti li considero maggiormente :) .......

per me(mio punto di vista) stiamo parlando cmnq di cose che non vanno oltre il valore hobbystico,la gente è orgogliosa di essere italiana per la ferrari ducati(c'è anche la nazionale di calciatori,ma mica è solo quello ;) ) etc etc,tutte cose alla fine inutili o attinenti al lusso e al superfluo(vedi moda,altro settore per cui siamo fieri di essere italiani),ma se ne fotte dei chirurghi ITALIANI,rinomati in tutto il mondo,che per 2000 euro al mese salvano le vite umane....se questa è giustizia.....

Fire Hurricane
02-06-2008, 08:58
Spero che il nuovo motore a valvole pneumatiche della Honda porti incrementi significativi di potenza :O

KuWa
02-06-2008, 09:12
mah ennesimo gran premio iper noioso... la formula 1 ormai è piu combattuta, mi sa che vedrò solo 125 e 250 almeno li la bagarre c'è.

trokij
02-06-2008, 09:35
Come faccio ad ottenere un video della gara?Mi serve assolutamente,dato che nn l'ho vista...:cry: :cry: :cry:
Anche a me piacerebbe vederla, ho visto solo gli ultimi 5giri...

il primo post di risposta non diceva di tifare contro ducati o chichessia,diceva semplicemente che simpatizzare ducati,honda,proton o agusta non fà la differenza,visto il pianeta globalizzato....cioè che queste cose si guardano dai miei occhi con distacco :) ....

cmnq io anche dei progettisti parlavo,mica dei soli ragazzini strapagati che si divertono in pista,anzi i progettisti li considero maggiormente :) .......

per me(mio punto di vista) stiamo parlando cmnq di cose che non vanno oltre il valore hobbystico,la gente è orgogliosa di essere italiana per la ferrari ducati(c'è anche la nazionale di calciatori,ma mica è solo quello ;) ) etc etc,tutte cose alla fine inutili o attinenti al lusso e al superfluo(vedi moda,altro settore per cui siamo fieri di essere italiani),ma se ne fotte dei chirurghi ITALIANI,rinomati in tutto il mondo,che per 2000 euro al mese salvano le vite umane....se questa è giustizia.....

Sono abbastanza d'accordo, è un ingiustizia, ma bisogna accettare l'idea che è una cosa normale, è un meccanismo che si crea quando le logiche di mercato incontrano le passioni di molti... un po lo stesso motivo per cui i calciatori percepiscono stipendi esorbitanti!
Perchè questo stato di cose cambi dovrebbe cambiare la mentalità umana, la maggioranza dovrebbe diventare piu attratta dalla sostanza che dalla superficialità, un utopia insomma;)

mah ennesimo gran premio iper noioso... la formula 1 ormai è piu combattuta, mi sa che vedrò solo 125 e 250 almeno li la bagarre c'è.

Già, da quando hanno introdotto le 800 la moto gp è diventata una palla unica:muro:

DarKilleR
02-06-2008, 09:49
Allora Pedrosa come al solito ha paura a tirare una minima staccata anche a Guintolì......non fa un accenno di attacco manco a pagarlo.

Rossi veramente bravo, sulla sua pista cmq credo che avrebbe vinto anche in carrozzina :sofico: ...è il Dio del Mugello va ammesso.

Yamaha sempre più eccezionale, quest'anno senza dubbio la moto migliore del loto, anzi direi che ha il vantaggio che aveva la Ducati l'anno scorso o quasi...
E' una moto quasi perfetta, pulitissima, precisa non una sbaffatura, ed in mano a Rossi è come una la Smith & Wesson M19 Combat Magnum in mano a Jigen...
spara senza mirare e sa sempre dove colpirà il proiettile.

Cmq io un bel votone lo do anche a Stoner e alla Ducati io me lo aspettavo non più di quinto assoluto...ed invece mi ha veramente stupito... segno che la Ducati c'è ed è competitiva (solo con lui)...e un po' di sfortuna l'ha avuta nelle gare scorse.

Per il resto IMHO è un pilota eccezionale, avete visto come gli si scomponeva la ducati in curva e come la domava?? Mi arrapava troppo vederlo di traverso in curva e Pedrosa dietro preciso preciso che nn ce la faceva a prenderlo...

Massimo87
02-06-2008, 10:15
Cmq io un bel votone lo do anche a Stoner e alla Ducati io me lo aspettavo non più di quinto assoluto...ed invece mi ha veramente stupito... segno che la Ducati c'è ed è competitiva (solo con lui)...e un po' di sfortuna l'ha avuta nelle gare scorse.

la Ducati non c'è proprio..
devono ringraziare Stoner che c'ha messo una pezza allucinamente e Pedrosa che è la solita pippa nei combattimenti..

sennò il 2° posto se lo scordavano :)

Massimo87
02-06-2008, 10:15

già, verissimo..
quando lo scorso anno vinceva stoner in solitaria le gare erano bellissime :doh:

Hyperion
02-06-2008, 10:16

La ducati c'è ed è competitiva? Ma se le altre 3 te le ritrovi negli ultimi 3 posti?
Lo scorso anno barros con la ducati privata arrivò 3°....
C'è ma da inchinarsi di fronte a stoner, che sta facendo vedere di che pasta è fatto più adesso che lo scorso anno, quando dava 20 s al 2°.

DarKilleR
02-06-2008, 10:17
già, verissimo..
quando lo scorso anno vinceva stoner in solitaria le gare erano bellissime :doh:

ma infatti qualche utente ha detto da quando sono passati agli 800cc è diventata più noiosa...;)

djgusmy85
02-06-2008, 11:13
Ho rivisto le gare di ieri (specialmente la 125 che avevo perso). Riguardo l'episodio di Simoncelli, devo dire che manovre simili se ne son viste a bizzeffe. Solo nella gara della 125 ci sono stati una decina di episodi identici se non più evidenti, ma a cui non è stato dato peso poichè non ci sono stati contatti. Se fosse stata data una penalità a Simoncelli, avrebbero dovuto squalificare per coerenza anche metà dei piloti della 125.

Spettacolare il "Sè..sua sorella ha aperto una gamba!" :rotfl:

trokij
02-06-2008, 11:16
Ho rivisto le gare di ieri (specialmente la 125 che avevo perso). Riguardo l'episodio di Simoncelli, devo dire che manovre simili se ne son viste a bizzeffe. Solo nella gara della 125 ci sono stati una decina di episodi identici se non più evidenti, ma a cui non è stato dato peso poichè non ci sono stati contatti. Se fosse stata data una penalità a Simoncelli, avrebbero dovuto squalificare per coerenza anche metà dei piloti della 125.

Spettacolare il "Sè..sua sorella ha aperto una gamba!" :rotfl:

spiega spiega, non l'ho sentita...:fagiano:

djgusmy85
02-06-2008, 11:17
spiega spiega, non l'ho sentita...:fagiano:
http://it.youtube.com/watch?v=iXi_WJwQAXY

castexx
02-06-2008, 11:30
...commento solo ora :O grande gara di rossi! forte de angelis e pure dovizioso, che da come si era messa nel week end non me lo vedevo così bene...

...caspita ieri ero via in bici, trovo un gruppo di motociclisti con gli abbaglianti in pieno giorno :mbe: gruppetto di ducatisti capitanati da un 1098...strano :stordita:

trokij
02-06-2008, 11:57

:asd:

dario2
02-06-2008, 12:22
Già, da quando hanno introdotto le 800 la moto gp è diventata una palla unica:muro:
Già oramai la potenza e coppia (soprattutto) non sono più quasi eccessive e tutto è più equlibrato (basta vedere come quelòli della 250 subito si abituano), secondo me o devono aumentare la benzina disponibile oppure non vedo molte vie d'uscita, il ritorno alle 1000 è improponibile (purtroppo), cmq se fanno un 6004t al posto della 250 magari 4cil, la 800 diventerà una classe del cazzo visto che andranno quasi uguale se il motore sarà un minimo preparato partendo anche dalla 600SS (oltre 130cv alla ruota)...

Grave Digger
02-06-2008, 12:28
...caspita ieri ero via in bici, trovo un gruppo di motociclisti con gli abbaglianti in pieno giorno :mbe: gruppetto di ducatisti capitanati da un 1098...strano :stordita:

e ancora non hai visto niente :asd:

dalle mie parti,a parte qualche rara eccezione,si frequentano solo tra loro,perchè sono tra i più emarginati in assoluto :asd: .....nessuno li vuole in gruppo,perchè non ci si può parlare a causa della loro altezzosità,e perchè mediamente sanno parlare di meccanica per non oltre 30 secondi,poi esauriscono tutti gli argomenti :D ....

l'altra volta abbiamo organizzato una uscita,ed è spuntato a mò di fungo uno con una 749 dark che si è scoperto essere di quarta mano( :asd: ),quando gli ho rivolto la parola dopo averlo salutato gli ho detto "toh,noto con piacere che abbiamo una ducati tra noi :) ",guardo il mio amico che si allontana per fottersi dalle risate,e nel frattempo penso tra me e me "minchia che schifo,sta moto non ha estetica,non si può guardare proprio sta moto :asd: " .......e lui ne andava fiero,era visibilmente aggradato dalla cosa :D .....

:p :ciapet: :sofico:

Grave Digger
02-06-2008, 12:30
Già oramai la potenza e coppia (soprattutto) non sono più quasi eccessive e tutto è più equlibrato (basta vedere come quelòli della 250 subito si abituano), secondo me o devono aumentare la benzina disponibile oppure non vedo molte vie d'uscita, il ritorno alle 1000 è improponibile (purtroppo), cmq se fanno un 6004t al posto della 250 magari 4cil, la 800 diventerà una classe del cazzo visto che andranno quasi uguale se il motore sarà un minimo preparato partendo anche dalla 600SS (oltre 130cv alla ruota)...

andando a memoria,ormai il 2 tempi è sul viale del tramonto,entro qualche anno tutte le categorie saranno quattrotempizzate :) .....2010 o 2011 mi sembra,e sarebbe ora,ormai sti 2 tempi decrepiti a carburatori sono attuali come la vita di mia nonna :rolleyes: .....

Doctor_46
02-06-2008, 12:33
grande sfogo di simoncelli ... ci voleva :)

Massimo87
02-06-2008, 12:36
l'altra volta abbiamo organizzato una uscita,ed è spuntato a mò di fungo uno con una 749 dark che si è scoperto essere di quarta mano( :asd: ),quando gli ho rivolto la parola dopo averlo salutato gli ho detto "toh,noto con piacere che abbiamo una ducati tra noi :) ",guardo il mio amico che si allontana per fottersi dalle risate,e nel frattempo penso tra me e me "minchia che schifo,sta moto non ha estetica,non si può guardare proprio sta moto :asd: " .......e lui ne andava fiero,era visibilmente aggradato dalla cosa :D .....

eppure a me i musetti della 999 e 749 piacciono da morire, molto + delle 998/748.. la 1098 invece è una spudorata copia della fireblade/600RR vecchie edizioni per quanto riguarda i muso..

il tutto imho eh, fosse mai che qualcuno se la prende a male

Zoro82
02-06-2008, 12:39
però a me piacerebbe un bel po' provare un 2 tempi,chessò un rg500 ....:asd: per sentire come va,l'erogazione diversa...sarebbe figo.
e poi tò,se dovessi mai,colla pistola alla tempia,comprare una ducati(brrr...) mi piglierei un 749 dark,almeno si nascondono le forme...:asd:

castexx
02-06-2008, 12:40
e ancora non hai visto niente :asd:

dalle mie parti,a parte qualche rara eccezione,si frequentano solo tra loro,perchè sono tra i più emarginati in assoluto :asd: .....nessuno li vuole in gruppo,perchè non ci si può parlare a causa della loro altezzosità,e perchè mediamente sanno parlare di meccanica per non oltre 30 secondi,poi esauriscono tutti gli argomenti :D ....

...doveva proprio andare bene quella moto :stordita: :sofico: :asd:

Gianni1482
02-06-2008, 12:57
comprati una ducati così potrai rosicare meno:fagiano: :O

Grave Digger
02-06-2008, 12:59
eppure a me i musetti della 999 e 749 piacciono da morire, molto + delle 998/748.. la 1098 invece è una spudorata copia della fireblade/600RR vecchie edizioni per quanto riguarda i muso..

il tutto imho eh, fosse mai che qualcuno se la prende a male

no no neanche morto,le 749-999 sò proprio brutte :asd: !!!
cmnq a detta di molti la 1098 è un copia incolla di diverse moto,stile giapponese cbr '03 andante all'anteriore,posteriore mv agusta,laterale abbastanza anonimo,senza linee particolari :) ......
...doveva proprio andare bene quella moto :stordita: :sofico: :asd:

andare andava bene,non aveva neanche molti km ed era esteticamente intonsa,il dubbio che mi sorge è perchè 3 proprietari prima di quello l'hanno cambiata,e soprattutto,per prendere COSA :) ????

però a me piacerebbe un bel po' provare un 2 tempi,chessò un rg500 ....:asd: per sentire come va,l'erogazione diversa...sarebbe figo.
e poi tò,se dovessi mai,colla pistola alla tempia,comprare una ducati(brrr...) mi piglierei un 749 dark,almeno si nascondono le forme...:asd:

:asd:

quoto :)

cmnq la rg500 non aveva prestazioni di rilievo in senso assoluto,dava al pilota la sensazione di andare fortissimo perchè aveva una forcella inesistente(sembrava fatta di stecchini) ed un telaio molto alla buona che gestivano male l'erogazione del 4 cilindri 2 tempi montato all'origine,infatti si scomponeva pure in rettilineo per poco :) .....

castexx
02-06-2008, 13:00
comprati una ducati così potrai rosicare meno:fagiano: :O

...io? :stordita:

andare andava bene,non aveva neanche molti km ed era esteticamente intonsa,il dubbio che mi sorge è perchè 3 proprietari prima di quello l'hanno cambiata,e soprattutto,per prendere COSA :) ????

...eh proprio per quello :asd:

Gianni1482
02-06-2008, 13:02
...io? :stordita:

...eh proprio per quello :asd:
no Digger :O

Grave Digger
02-06-2008, 13:09
no Digger :O

già,come non darti torto :asd:

ma và caghè :D

Vinc86
02-06-2008, 14:42
ieri ero al Mugello ed ho assistito ad uno spettacolo eccezionale, dentro e fuori la pista...c vado da 8 anni, ma ieri è stato qualcosa di indimenticabile...
GRAZIE MUGELLO:ave:

Ho rivisto le gare di ieri (specialmente la 125 che avevo perso).
come fai per rivederle?:fagiano:

djgusmy85
02-06-2008, 14:47
come fai per rivederle?:fagiano:
VHS :old: :asd:

dario2
02-06-2008, 15:41
andando a memoria,ormai il 2 tempi è sul viale del tramonto,entro qualche anno tutte le categorie saranno quattrotempizzate :) .....2010 o 2011 mi sembra,e sarebbe ora,ormai sti 2 tempi decrepiti a carburatori sono attuali come la vita di mia nonna :rolleyes: .....

mah fare un 650 con le gp da 800cc è un contrsenso...il passaggio di classe implica quasi sempre un quasi raddoppio della potenza...e un buon aumento di peso, un 650cc avrebbe almeno 150cv e un peso molto simile alle 800cc...almeno per come se n'è parlato di questi tempi...

l'ideale è un mono 250 per la 125, e un 450 bicilindrico per la 250, oltre imho è inutile vedendo la 800 odierna...

castexx
02-06-2008, 15:44
...ma dico io....tenere 125 e 250 come adesso fa così schifo? :mbe:

dario2
02-06-2008, 16:03

Si alla honda fa e farà ancora male :asd: se non mafieggiano sul regolamento, ma si stanno adoperando per rovinarlo di nuovo :O

castexx
02-06-2008, 16:13
...si ma honda le 250 competitive le sa fare...invece di rompere, che si mettano a lavorare! :O che voglio vedere takahashi vincere :look:

bronzodiriace
02-06-2008, 16:26
Perchè, dove dovevo essere ? :confused: :mbe:

:oink:

Pεrveяsivo
02-06-2008, 16:40
Comunque, o nessuno l'ha sentito o la cosa è inspiegabilmente passata inosservata: nessuno ha commentato le dichiarazioni di papà Rossi a fuorigiri...Valentino in Ducati? Possibilissimo......:eek: :D

Grave Digger
02-06-2008, 16:49
mah fare un 650 con le gp da 800cc è un contrsenso...il passaggio di classe implica quasi sempre un quasi raddoppio della potenza...e un buon aumento di peso, un 650cc avrebbe almeno 150cv e un peso molto simile alle 800cc...almeno per come se n'è parlato di questi tempi...

l'ideale è un mono 250 per la 125, e un 450 bicilindrico per la 250, oltre imho è inutile vedendo la 800 odierna...

ah boh sulle cilindrate hanno fatto moltissime ipotesi,per me possono fare quel che vogliono,l'importante è che si passi ai 4 tempi,che con il mercato odierno c'è bisogno di esperienza in quel settore,appunto perchè praticamente il 99% delle moto circolanti sono 4 tempi :) ......

dario2
02-06-2008, 16:53
Comunque, o nessuno l'ha sentito o la cosa è inspiegabilmente passata inosservata: nessuno ha commentato le dichiarazioni di papà Rossi a fuorigiri...Valentino in Ducati? Possibilissimo......:eek: :D

imho l'ha detto solo per far beccare più soldi al figlio dalla yamaha...poi tutto è possibile...

Pεrveяsivo
02-06-2008, 17:01
imho l'ha detto solo per far beccare più soldi al figlio dalla yamaha...poi tutto è possibile...
Tu dici...Azz, mi era già venuta l'acquolina....:D

dario2
02-06-2008, 17:23

anche a me piacerebbe vederlo sulla rossa, unirebbe tutti tranni i biaggisti;)

Grave Digger
02-06-2008, 17:23

secondo me ti sei bagnata :O

:ops2:

Grave Digger
02-06-2008, 17:24
anche a me piacerebbe vederlo sulla rossa, unirebbe tutti tranni i biaggisti;)

chissà chi o cosa tiferebbero loro :rotfl: !!!!!!

dario2
02-06-2008, 17:25
secondo me ti sei bagnata :O

:ops2:
che battutona :asd: fatto indigestione di desmodromico oggi?:O

dario2
02-06-2008, 17:27

chissà chi o cosa tiferebbero loro :rotfl: !!!!!!

la bmw col boxer nella gp con biaggi e le dunlop e che vince all'esordio:O
Ah dimenticavo che in dotazione avrà anche il parapallever e il teleleverazzo :O

Grave Digger
02-06-2008, 17:32
che battutona :asd: fatto indigestione di desmodromico oggi?:O
magari desmodromico,non ne sarei mai sazio :D .......
ma tu lo sai che dobbiamo ringraziare il fuhrer per il desmo :fagiano: ????,grazie al denaro che destinò alle case tedesche per la ricerca,lo sviluppo,e le competizioni :stordita: ?????
la bmw col boxer nella gp con biaggi e le dunlop e che vince all'esordio:O
Ah dimenticavo che in dotazione avrà anche il parapallever e il teleleverazzo :O
ma non farebbero prima a spararsi :asd: ?????

dario2
02-06-2008, 17:47
magari desmodromico,non ne sarei mai sazio :D .......
ma tu lo sai che dobbiamo ringraziare il fuhrer per il desmo :fagiano: ????,grazie al denaro che destinò alle case tedesche per la ricerca,lo sviluppo,e le competizioni :stordita: ?????
se non erro invenzione mercedes poi abbandonata e ripresa in ducati...cmq secondo me è più una chicca che altro rispetto alle pneumatiche...però è sempre bello vedere idee alternative portate avanti con successo...
ma non farebbero prima a spararsi :asd: ?????

Vedere il romano grattare le teste dei cilindri con pieghe da scooter non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard:O

Massimo87
02-06-2008, 18:06
mi auguro di non vedere mai Rossi in Ducati.. :O
sai che palle sentire poi i ducatisti che vince solo grazie alla moto, :nonsifa:

Grave Digger
02-06-2008, 18:13
se non erro invenzione mercedes poi abbandonata e ripresa in ducati...cmq secondo me è più una chicca che altro rispetto alle pneumatiche...però è sempre bello vedere idee alternative portate avanti con successo...

esattamente,i piccioli li avevano ricevuti dal regine nazista :eek: :D .....

dario2
02-06-2008, 18:15
sai che palle sentire poi i ducatisti che vince solo grazie alla moto, :nonsifa:

Invece i rossisti che credono che rossi vince anche se gli dai uno ciao:O
secondo me sarebbe interessante vedere le tifoserie unite, al max finisce in una maxi rissa:O

DarKilleR
02-06-2008, 18:16
Rossi in Ducati.....:oink: sarebbe veramente il sogno!

Per il resto alla Ducati manca Capirossi che IMHO comunque era un ottimo sviluppatore...Rossi sarebbe ultrasupermegaperfetto...

Però non mi dispiacerebbe neanche vedere di nuovo l'Aprilia nella classe regina...
Dal prox sono in SBK...programmi per la MotoGP???

dario2
02-06-2008, 18:17
esattamente,i piccioli li avevano ricevuti dal regine nazista :eek: :D .....

capirai c'è tanta di quella merda nel passato delle aziende tedesche e multinazionali (che oggi fanno tutte le belle) ma vabbeh è un altro discorso...

trokij
02-06-2008, 18:17

anche a me :sperem:

tanto lo dicono già, non farebbe differenza;)

dario2
02-06-2008, 18:19
Però non mi dispiacerebbe neanche vedere di nuovo l'Aprilia nella classe regina...

si spera, piaggio potrebbe essere inter3essata come ritorno d'immagine credo...basta non fanno un altro aborto ma non credo, alla fine l'rs cube non era manco un aborto ma era forse anche troppo avanti per quei tempi...

Vinc86
02-06-2008, 18:40
.

Aprilia in motogp nel 2010
fanno due anni in sbk per prepararsi al meglio alla motogp...
non vogliono ripetere lo stesso errore fatto con la rs cube..

Hyperion
02-06-2008, 18:43

Parlo da fanatico del 2 tempi: ormai è morto, è un dato di fatto.
Con la classe regina a 800cc 4T non ha senso impiegare i 2T per quelle minori, dove lo sviluppo è più che fermo (c'è aprilia e ktm, honda ha già azzerato lo sviluppo, yamaha si è ritirata da una vita, le suzuki e le kawa non me le ricordo, se mai ci sono state).
Se dovesse dipendere da me, farei 400 cc 4T 4 cilindri max (perchè 400 cc è una soglia per la patente in giappone, e da noi è uno scoglio per l'assicurazione), e 250 cc 4T max 2 cilindri (250 è uno scalino per le assicurazioni da noi, ed una cilindrata tonda nota, fare 200 o 300 sarebbe creare un nuovo settore).

Il problema di fondo rimangono però i $$$; col 4T ci sarebbe una impennata dei costi nelle basse cilindrate del motomondiale, e chissà quanti team ci sarebbero.
Inoltre aumenterebbe di conseguenza la differenza di prestazioni tra team ufficiali e privati: non ci sarebbe più il mago della carburazione che ti dà quei tot cv che ti separano dall'ufficiale...

Sevenday
02-06-2008, 19:10
Però le competizioni servono molto anche al mercato...con invenzioni poi immesse sui mezzi di serie. Con moto 2 tempi non più evolute...non si inventa più nulla.

Io credo che sia solo questione di tempo, il passo cmq deve esser fatto. Come già nel cross...

Per il discorso gare, Rossi, Ducati ecc... Se Valentino va anche in Ducati e stravince anche con quel toro ingestibile sarebbe veramente un Dio sceso in terra!!!

energy+
02-06-2008, 19:33
Considerate che se si fa il cambio da 2T a 4T poi bisogna che ci sia un ritorno a livello industriale quindi direi assolutamente che la 125 debba diventare -> 250cc mono o bicilindrico mentre la 250 -> 400 o 500 assolutamente bicilindrico

Come step sarebbero abbastanza graduali e permetterebbe di fare moto gestibili per i nuovi piloti inoltre di allinearsi alle cilindrate in commercio attualmente....

Col passaggio ai 4T si vedrà la rinascita delle giapponesi sicuramente la peggio l'avrà l'Aprilia che finora ha sempre dominato grazie alla sua grande esperienza nei 2T, ma bisogna anche contare che pure lei ha messo fuori produzione l'RS250 già da qualche tempo perchè non si riusciva a farlo rientrare nelle norme antinquinamento, quindi insomma è tutto molto relativo.....

Eventualmente si potrebbe pure prefigurare un cambio solo per le 250 che sono le uniche oggettivamente fuori logica attualmente dato che le 125 2T hanno ancora un gran mercato......

ciao

PS Per il discorso Rossi, contate che in realtà Valentino e Graziano non è che si vedono così tanto spesso e lui ha dato una SUA opinione, credo che finchè verrà trattato coi guanti rimanga in Yamaha e quindi il passaggio avverrà solo se Ducati gli permette di lavorare come dice lui e contemporaneamente yamaha smetta di farlo....
Bisaogna anche considerare il problema stipendio in Ducati non lo pagheranno mai quanto vorrebbe sicuramente......
Quindi la vedo abbastanza difficile attualmente poi mai dire mai.... ;)

trokij
02-06-2008, 20:02
ma io credo marlboro non abbia problemi a sborsare i soldi necessari allo stipendio si valentino;)
Riguardo le cilindrate secondo me dovrebbero ricalcare quelle di serie, quindi direi 125-600-1000

energy+
02-06-2008, 20:05
ma io credo marlboro non abbia problemi a sborsare i soldi necessari allo stipendio si valentino;)

Beh gran parte del problema iniziale quando Vale fu contattato dalla Ducati fu proprio per la questione stipendio....

Conta anche che hanno puntato su Stoner proprio perchè essendo novizio e promettendo bene costava niente e attualmente dovrebbero pagare ancora più Melandri che Stoner quindi facendo uno + uno....

Nulla è impossibile basta volerlo ma lo vedo un pò difficile quantomeno.... ;)

ciao

Maverick491
02-06-2008, 20:16
Riguardo le cilindrate secondo me dovrebbero ricalcare quelle di serie, quindi direi 125-600-1000

Ma semmai 125 250 600. O 250 600 1000. Tra 125 e 600 c'è troppa differenza.

Hyperion
02-06-2008, 20:17

Vale ha sempre evitato -quando ha potuto- gli sponsor tabaccai; solo con la yamaha camel si è tradito...
In ogni caso valentino in ducati è poco più che fanta mercato (ha da poco rinnovato, se ci va, è tra 3 anni).

Per le cilindrate: dipende da paese a paese.
In giappone per esempio i 400cc sono il max con la patente base, ed ecco spiegati i 400cc 4 cilindri sportivi che là vanno tanto di moda, e che qui manco cagano di striscio.
In ogni caso 125 4T non li faranno di sicuro... mica ci possono mettere un pomeriggio intero per fare un giro eh... :D
io dico 250-400-800 (se il max è 800; hanno ridotto i 1000 per questioni di sicurezza, ma ora la sbk ha i 1200 in pista...); se arrivano a 1000, allora 250-600-1000, o anche 400-600-1000.
Speriamo soltanto che non catrino troppo il numero di cilindri, perchè i mono fanno caaaaaaaaaaaare (opinione personale, sia ben chiaro, ma quei mototri pulsanti fanno schifo in tutto...).

E soprattutto, che tolgano di mezzo l'elettronica...

Maverick491
02-06-2008, 20:21
Vale ha sempre evitato -quando ha potuto- gli sponsor tabaccai; solo con la yamaha camel si è tradito...
In ogni caso valentino in ducati è poco più che fanta mercato (ha da poco rinnovato, se ci va, è tra 3 anni).

Per le cilindrate: dipende da paese a paese.
In giappone per esempio i 400cc sono il max con la patente base, ed ecco spiegati i 400cc 4 cilindri sportivi che là vanno tanto di moda, e che qui manco cagano di striscio.
In ogni caso 125 4T non li faranno di sicuro... mica ci possono mettere un pomeriggio intero per fare un giro eh... :D
io dico 250-400-800 (se il max è 800; hanno ridotto i 1000 per questioni di sicurezza, ma ora la sbk ha i 1200 in pista...); se arrivano a 1000, allora 250-600-1000, o anche 400-600-1000.
Speriamo soltanto che non catrino troppo il numero di cilindri, perchè i mono fanno caaaaaaaaaaaare (opinione personale, sia ben chiaro, ma quei mototri pulsanti fanno schifo in tutto...).

*
Con tutta quell'elettronica il gran premio lo fa al 70 % la moto. Addirittura mi era parso di sentire che stavano sviluppando un sistema che in base alla posizione calcolata da un gps adottava mappature speciali (con erogazione ridotta) quando la moto si trovava in curva per evitare la classica caduta di quando si apre troppo e troppo presto in uscita. :doh:

manuele.f
02-06-2008, 20:31
Invece i rossisti che credono che rossi vince anche se gli dai uno ciao:O
secondo me sarebbe interessante vedere le tifoserie unite, al max finisce in una maxi rissa:O
suppongo che tu non abbia visto guidare valentino dal vivo perchè non potresti neanche pensarla una cosa così, sopratutto dopo ieri...io ero all'uscita della seconda arrabbiata e dal warm up fino a fine gara è uscito di curva tutte le volte al limite, non sbagliando un giro, penso non si sia mai discostato dalla sua traettoria ideale di + di 2/3 centimetri diversamente da quasi tutti gli altri che per stargli dietro hanno sbagliato...secondo me siamo su altri livelli, quando stoner non riesce a stare davanti avendo nel polso il giro + veloce vuol dire che quando valentino guida così gli altri piloti per batterlo devondo avere 2/3 decimi al secondo di vantaggio sul giro(parlo di ritmo di gara) dal momento che lui raramente sbaglia e loro nell'arco di una gara invece lo fanno.
lo dico perchè le doti di valentino a sviluppare la moto penso non si possa discutere e poi delle doti di pilota ancora meno, ora non vedo per quale motivo noi rossiani dovremmo scongiurare l'arrivo di valentino in ducati.
i problemi sono altri...nell'articolo di giorgio terruzzi qui sotto linkato secondo me sono spiegati bene
http://www.sportmediaset.it/grandprix/articoli/11791/Rossi+Ducati+MotoGP+Mugello+graziano%20rossi

castexx
02-06-2008, 21:02

...

...anche con gauloises ;)

...quoto l'ultima frase! :O

dario2
02-06-2008, 21:27

io propendo per un bicilindrico 450 (e aprilia già ne ha uno), cosi ci si ricava un monocilindrico stile honda 5cilindri, e i costi non salgono..un 4cil 400 secondo me raggiungerebbe cmq troppi cavalli (costruito da prototipo) per far diventare "reale" il passaggio alle 800cc...magari aumnetando i litri alle 800 potrebbe farsi un discorso diverso...

suppongo che tu non abbia visto guidare valentino dal vivo perchè non potresti neanche pensarla una cosa così, sopratutto dopo ieri...io ero all'uscita della seconda arrabbiata e dal warm up fino a fine gara è uscito di curva tutte le volte al limite, non sbagliando un giro, penso non si sia mai discostato dalla sua traettoria ideale di + di 2/3 centimetri diversamente da quasi tutti gli altri che per stargli dietro hanno sbagliato...secondo me siamo su altri livelli, quando stoner non riesce a stare davanti avendo nel polso il giro + veloce vuol dire che quando valentino guida così gli altri piloti per batterlo devondo avere 2/3 decimi al secondo di vantaggio sul giro(parlo di ritmo di gara) dal momento che lui raramente sbaglia e loro nell'arco di una gara invece lo fanno.
lo dico perchè le doti di valentino a sviluppare la moto penso non si possa discutere e poi delle doti di pilota ancora meno, ora non vedo per quale motivo noi rossiani dovremmo scongiurare l'arrivo di valentino in ducati.
i problemi sono altri...nell'articolo di giorgio terruzzi qui sotto linkato secondo me sono spiegati bene
http://www.sportmediaset.it/grandprix/articoli/11791/Rossi+Ducati+MotoGP+Mugello+graziano%20rossi

guarda che ero ironico (non ci voleva molto a capirlo vedendo la fonte del mio reply) eh, mamma come siete seri...

Massimo87
02-06-2008, 21:32
per me il sogno Rossi su Ducati resterà tale..
la Ducati non permetterebbe mai ad uno come Rossi di fare esclusivamente quello che vuole lui..

la Ducati è una piccola Honda come mentalità.. :)

dario2
02-06-2008, 21:41
per me il sogno Rossi su Ducati resterà tale..
la Ducati non permetterebbe mai ad uno come Rossi di fare esclusivamente quello che vuole lui..

la Ducati è una piccola Honda come mentalità.. :)

vabbeh dai Preziosi è tutto tranne che "Mr SoTuttoIo" i loro piloti li aiutano nei limiti delle loro possibilità, e poi li trattano sempre alla pari, cosa che non avviene minimamente in honda...

Massimo87
02-06-2008, 21:45
vabbeh dai Preziosi è tutto tranne che "Mr SoTuttoIo" i loro piloti li aiutano nei limiti delle loro possibilità, e poi li trattano sempre alla pari, cosa che non avviene minimamente in honda...

non parlo di Preziosi, che è una persona che ammiro e stimo tantissimo
ma ci sono altri personaggi in Ducati che seppur italiani hanno la mentalità di certa gente in Honda ;)

energy+
02-06-2008, 21:46

Non è quello dario è questione di immagine del marchio....
Un Rossi in Ducati azzererebbe la valenza del marchio e per una casa come Ducati che punta tutto sulla nomea del marchio beh nn è cosa facile da gestire...

E' lo stesso discorso della Honda, un pilota che fa pensare che è lui a vincere e non la moto non è uno sponsor perfetto per il marchio, in tal senso è meglio un Hayden che vince nonostante non sia il miglior pilota perchè supportato da un gran mezzo! ;)

Questione di Marketing insomma....

ciao

Grave Digger
02-06-2008, 22:03
capirai c'è tanta di quella merda nel passato delle aziende tedesche e multinazionali (che oggi fanno tutte le belle) ma vabbeh è un altro discorso...

in quella automobilistica no,i nazi finanziavano le aziende e le competizioni per osteggiare la superiorità della razza ariana,ma i metalmeccanici non sono mai stati complici ;) ....

discorso differente per aziende chimiche e farmaceutiche come la IG Farben et similia :) ......

Sevenday
02-06-2008, 23:19
Bruttina la frase di Stoner "Valentino non è imbattibile, abbiamo sbagliato qualcosa altrimenti...", altrimenti che?!?!? Stoner se non faceva il dritto andava a prendere Valentino?!?!? Ma in quale film?!?!?

Quando l'ha passato non mi sembrava proprio che Stoner ne avesse di più...aveva solo il vantaggio di recuperare in rettilineo, nell curve non c'era storia.

Va bene la mentalità vincente; ma anche meno eh!?!?!? Che vinca 91GP, tanti mondiali e con moto diverse, poi se ne riparla...

Nerocielo
02-06-2008, 23:21
Bruttina la frase di Stoner "Valentino non è imbattibile, abbiamo sbagliato qualcosa altrimenti...", altrimenti che?!?!? Stoner se non faceva il dritto andava a prendere Valentino?!?!? Ma in quale film?!?!?

Quando l'ha passato non mi sembrava proprio che Stoner ne avesse di più...aveva solo il vantaggio di recuperare in rettilineo, nell curve non c'era storia.

Va bene la mentalità vincente; ma anche meno eh!?!?!? Che vinca 91GP, tanti mondiali e con moto diverse, poi se ne riparla...

fortunatamente le chiacchiere stanno a zero, vale ha vinto il suo ottavo (8) GP al mugello, e tanti saluti ;)

Stoner quest'anno si vede che non è il tritasassi dell'anno scorso, mi spiace per lui ma che non cominci a fare il "piangina :asd:", sono atteggiamenti che anche a me non piacciono perchè quest'anno Vale ha una marcia in più, almeno per ora, ed è innegabile

si rimbocchi le maniche come mi sembra abbia fatto Vale quest'anno e ci dia dentro, che la classe ce l'ha, e la moto buona anche ;)

Grave Digger
02-06-2008, 23:25
è il risultato di una ducati che è rimasta ferma dov'era,a fronte di una concorrenza che ha fatto sostanziosi passi in avanti........è l'innovazione,nulla di strano :) ...

quando esce sul mercato una nuova moto,generalmente delinea un nuovo standard prestazionale,un po' come accade spesso con le schede grafiche,nè più nè meno :) .....

nei gp in cui stoner non ha fatto sbavature,ha girato nel giro secco sugli stessi tempi dell'anno precedente :) ....

dario2
02-06-2008, 23:29
Non è quello dario è questione di immagine del marchio....
Un Rossi in Ducati azzererebbe la valenza del marchio e per una casa come Ducati che punta tutto sulla nomea del marchio beh nn è cosa facile da gestire...

E' lo stesso discorso della Honda, un pilota che fa pensare che è lui a vincere e non la moto non è uno sponsor perfetto per il marchio, in tal senso è meglio un Hayden che vince nonostante non sia il miglior pilota perchè supportato da un gran mezzo! ;)

Questione di Marketing insomma....

ciao

non parlo di Preziosi, che è una persona che ammiro e stimo tantissimo
ma ci sono altri personaggi in Ducati che seppur italiani hanno la mentalità di certa gente in Honda ;)

Capisco il ragionamento, ma se si è già mostrato che la moto è e può essere vincente è un altro discorso, rossi andò alla yamaha perchè oramai non sapeva che pesci prendere la yamaha e non vinceva, almeno imho, cmq mi sembra aria fritta, non vedo perchè andarsene dalla yamaha adesso che è una moto perfetta, una nuova avventura? Beh non so quanto lo voglia dopo aver intrapreso da poco la strada bridgestone...

in quella automobilistica no,i nazi finanziavano le aziende e le competizioni per osteggiare la superiorità della razza ariana,ma i metalmeccanici non sono mai stati complici ;) ....

discorso differente per aziende chimiche e farmaceutiche come la IG Farben et similia :) ......

esattamente mi riferivo all'ultima parte, ci sono alcune vicende che hanno del grottesco proprio...:rolleyes: e adesso fanno tutte le belle :rolleyes:

Grave Digger
02-06-2008, 23:43
esattamente mi riferivo all'ultima parte, ci sono alcune vicende che hanno del grottesco proprio...:rolleyes: e adesso fanno tutte le belle :rolleyes:

"Bayer,dallo zyklon B all'Aspirina"

d'altra parte non posso fare a meno di notare che,cambiata la dirigenza,molte cose negli anni sono cambiate,adesso la IG Farben non esiste più e i vecchi azionisti non traggono più benefici dall'azienda,è già tanto che allora non siano finiti a Norimberga per complicità con il regime nazista :) .....

oggi investono molto sulla ricerca e sulla farmacologia,con ragguardevoli benefici per la collettività(ovviamente avranno il loro tornaconto economico,ci mancherebbe),almeno questo :fagiano: .....

scusate l'OT

Fra' 88
03-06-2008, 09:01
ma infatti qualche utente ha detto da quando sono passati agli 800cc è diventata più noiosa...;)
e non solo.

non dimentichiamo che i campionati davvero belli del dopo 500 sono stati il 2004 ed il 2006 (quest'ultimo più per svariate coincidenze che per un reale equilibrio nei valori).

forse anche il 2003, ma in parte.

Aviatore_Gilles
03-06-2008, 09:03

Nessun pilota è imbattibile. ;)
Ogni pilota vive della sua alchimia con la moto, che lo rende imbattibile, come lo era Stoner l'anno scorso o Rossi gli anni passati.
Ciò che manca a Stoner è l'esperienza e la professionalità, che ti consente di uscire vivo dalle situazioni toste e di ricavare il massimo da quello che hai.
Leggevo su SAM che nei due giorni di test di Le Mans Rossi è rimasto a lavorare fino alla sera del secondo giorno, mentre gli altri avevano sbaraccato prima...Questa è la differenza. ;)

trokij
03-06-2008, 09:44

Beh è normale che un pilota pensi di poter battere valentino.
Stoner poi l'ha già battuto, imho sono i giornalistidi italia uno che non dovrebbero fare domande del genere, per me lo fanno solo per seminare zizzania.
E' normale che ci sia agonismo e rivalità, dubito ci siano piloti motogp che hanno il poster di valentino in cameretta.;)

Sevenday
03-06-2008, 09:50
Secondo me Stoner è molto sopravvalutato... In fondo il reale valore di questo pilota non lo sappiamo. Si sa solo che sa guidare la Ducati e basta.

Con la Honda non era un fenomeno...era un buon pilota che andava sempre in terra...

Questo almeno finchè non cambierà moto e vincerà anche li..

Cmq sia la mia polemica era diretta solo al GP del Mugello, dove ha detto che poteva anche batterlo... dove Valentino vince da 7 anni consecutivi. Ma gli almanacchi li legge?!?!? :mbe:

the_joe
03-06-2008, 09:55
Beh è normale che un pilota pensi di poter battere valentino.
Stoner poi l'ha già battuto, imho sono i giornalistidi italia uno che non dovrebbero fare domande del genere, per me lo fanno solo per seminare zizzania.
E' normale che ci sia agonismo e rivalità, dubito ci siano piloti motogp che hanno il poster di valentino in cameretta.;)

Senza cercare sempre le frasi che possono creare lo scontro, secondo me era normale affermare che Rossi al mugello è imbattibile, e le vittorie consecutive sono lì a dimostrarlo, così come Rossi stesso ha ammesso che gli Americani erano imbattibili a Laguna Seca, lo stesso Stoner lo scorso anno ha mangiato magro al mugello contro i piloti Italiani ed era il suo anno di grazia.

Non dico che qualcuno abbia il poster di un altro in camera, ma ammettere che in qualche gara ci sia qualcuno che si è dimostrato imbattibile (specialemente a giochi fatti) non credo che sia nulla di male.

Poi che ogni pilota immagini di essere il migliore, è anche altrettanto vero altrimenti potrebbe appendere il casco al chiodo con buonapace di tutti.

trokij
03-06-2008, 10:20
Senza cercare sempre le frasi che possono creare lo scontro, secondo me era normale affermare che Rossi al mugello è imbattibile, e le vittorie consecutive sono lì a dimostrarlo, così come Rossi stesso ha ammesso che gli Americani erano imbattibili a Laguna Seca, lo stesso Stoner lo scorso anno ha mangiato magro al mugello contro i piloti Italiani ed era il suo anno di grazia.

Non dico che qualcuno abbia il poster di un altro in camera, ma ammettere che in qualche gara ci sia qualcuno che si è dimostrato imbattibile (specialemente a giochi fatti) non credo che sia nulla di male.

Poi che ogni pilota immagini di essere il migliore, è anche altrettanto vero altrimenti potrebbe appendere il casco al chiodo con buonapace di tutti.

Si certo, è giusto ammetterlo perchè era evidente,giustamente poi se non c'è riuscito l'anno scorso... ed è anche vero che rossi l'ha ammesso riguardo laguna seca per le stesse ragioni... ma pensi quest'anno rossi arriverà a laguna seca puntando al terzo posto dietro edwards e hayden?
Ormai ha preso la mano con la pista, già l'anno scorso s'è visto, le prime volte gli americani avevano un vantaggio evidente, ma col tempo questo vantaggio è diminuito, l'hanno imparata anche gli altri, ora c'è la variabile "materiale a disposizione" da considerare, e rossi ora ha la moto migliore, dubito si senta secondo a qualcuno;)
Stoner ha detto che la moto non era al massimo, aveva dei problemi, quindi probabilmente pensa che se avesse avuto la moto al massimo delle possibilità forse sarebbe riuscito a battere valentino... io ne dubito, ma penso sia giusto,naturale lui lo pensi;)
Il punto è che quando t'intervistano e ti chiedono sempre come prima cosa "oh ma quanto è figo rossi?" è normale che a te rossi inizi a starti sulle palle... imho gran parte delle antipatie nei paddock sono causate dai giornalisti(di italia uno nella fatispecie)
Infatti mi fa ridere pedrosa perchè riesce a rispondere sempre in maniera diplomatica... ma un bel vaffa se lo meriterebbero!

the_joe
03-06-2008, 10:30
Si certo, è giusto ammetterlo perchè era evidente,giustamente poi se non c'è riuscito l'anno scorso... ed è anche vero che rossi l'ha ammesso riguardo laguna seca per le stesse ragioni... ma pensi quest'anno rossi arriverà a laguna seca puntando al terzo posto dietro edwards e hayden?
Ormai ha preso la mano con la pista, già l'anno scorso s'è visto, le prime volte gli americani avevano un vantaggio evidente, ma col tempo questo vantaggio è diminuito, l'hanno imparata anche gli altri, ora c'è la variabile "materiale a disposizione" da considerare, e rossi ora ha la moto migliore, dubito si senta secondo a qualcuno;)

Non dico mica che gli scorsi anni i piloti non USA siano andati a lagunaseca con l'intento di fare una passeggiata, ma a giochi fatti l'evidenza è quella, quest'anno come le altre volte se ci sarà qualcuno in grado di farlo, si metterà dietro gli americani, e se non ce la farà si confermerà ancora una volta la regola dei piloti di casa, nulla di più..........

Stoner ha detto che la moto non era al massimo, aveva dei problemi, quindi probabilmente pensa che se avesse avuto la moto al massimo delle possibilità forse sarebbe riuscito a battere valentino... io ne dubito, ma penso sia giusto,naturale lui lo pensi;)

Naturale che sia così, come è naturale che in cuor suo sappia anche misurare i propri limiti senza farne un dramma.

Il punto è che quando t'intervistano e ti chiedono sempre come prima cosa "oh ma quanto è figo rossi?" è normale che a te rossi inizi a starti sulle palle... imho gran parte delle antipatie nei paddock sono causate dai giornalisti(di italia uno nella fatispecie)

Vero, andare ad intervistare un pilota iniziando l'intervista parlando di un altro non deve certo essere piacevole per l'intervistato.

Infatti mi fa ridere pedrosa perchè riesce a rispondere sempre in maniera diplomatica... ma un bel vaffa se lo meriterebbero!

Beh, credo che da come sa lottare, un bel vaffa se lo merita di più Camomillo.

Sevenday
03-06-2008, 10:36
Cmq sia Pedrosa sembra molto migliorato in staccata, sul bagnato fa ancora pena; ma chissà.

Per quanto riguarda la mancanza di combattività, non è che la troppa vicinanza con Hayden gli faccia male?!?!?

trokij
03-06-2008, 10:41
Non dico mica che gli scorsi anni i piloti non USA siano andati a lagunaseca con l'intento di fare una passeggiata, ma a giochi fatti l'evidenza è quella, quest'anno come le altre volte se ci sarà qualcuno in grado di farlo, si metterà dietro gli americani, e se non ce la farà si confermerà ancora una volta la regola dei piloti di casa, nulla di più..........
Beh l'anno scorso stoner ha dominato a laguna seca,credo per lui il mugello sia un po la stessa cosa, probabilmente pensa "se tutto è ok vinco contro chiunque"

Naturale che sia così, come è naturale che in cuor suo sappia anche misurare i propri limiti senza farne un dramma.

E' un ragazzino, imho anche troppo saggio, ci sta che abbia un minimo di conflitto interiore, maturando probabilmente imparerà ad accettare i suoi limiti, anche se i piloti sono abbastanza testardi, mi viene in mente montoia che disse una roba simile nei confronti di schumy:sofico:

Vero, andare ad intervistare un pilota iniziando l'intervista parlando di un altro non deve certo essere piacevole per l'intervistato.
E' una cosa antipatica, e penso sia normale a causa di questi comportamenti provare antipatia per rossi anche se non ha colpa!

Si è una delusione, speriamo impari alla svelta...

Hyperion
03-06-2008, 10:56

Non capisco cosa abbiate contro pedrosa: il suo compagno di squadra viene regolarmente bastonato, in qualunque condizione di pista è sempre li a lottare con i primi (al mugello è stato il primo con le michelin), è solo a 12 punti di distanza da rossi che adesso sembra il supermegastrafavorito del mondiale.
Ok, non è combattivo, quando c'è un arrivo allo sprint quasi sempre si piazza dietro, non è un grandissimo staccatore, ma come alza la moto lui all'uscita delle curve non l'alza nessuno, e già adesso la honda è competitiva come potenza massima, appena metteranno su le valvole a ritorno pneumatico si rivedrà di nuovo un missile che in rettilineo svernicerà tutti...

Ocio che il campionato è ancora molto lungo...

Sevenday
03-06-2008, 11:00
Hyperion non ti dimenticare che l'RC211 è stata "inventata" per Pedrosa... Infatti Hayden non c'entra neppure!!!

Lorenzo è al primo anno; ma con le Micheline non mi è mai sembrato inferiore a Pedrosa...

rip82
03-06-2008, 11:02
Non capisco cosa abbiate contro pedrosa: il suo compagno di squadra viene regolarmente bastonato, in qualunque condizione di pista è sempre li a lottare con i primi (al mugello è stato il primo con le michelin), è solo a 12 punti di distanza da rossi che adesso sembra il supermegastrafavorito del mondiale.
Ok, non è combattivo, quando c'è un arrivo allo sprint quasi sempre si piazza dietro, non è un grandissimo staccatore, ma come alza la moto lui all'uscita delle curve non l'alza nessuno, e già adesso la honda è competitiva come potenza massima, appena metteranno su le valvole a ritorno pneumatico si rivedrà di nuovo un missile che in rettilineo svernicerà tutti...

Pedrosa e' debole nel cat fight, e non capita spesso di vincere a mani basse con distacco, piu' spesso tocca combattere, sono quindi messi meglio Lorenzo, Rossi e Stoner, con Lorenzo che sta perdendo colpi, in fondo e' una matricola.
Secondo me se Lorenzo non riesce a contenere la sua irruenza, il mindiale potrebbe risolversi con un Stoner Vs.Rossi, nonostante attualmente ci siano quasi 50pt di differenza.

Hyperion
03-06-2008, 11:03
Hyperion non ti dimenticare che l'RC211 è stata "inventata" per Pedrosa... Infatti Hayden non c'entra neppure!!!

Lorenzo è al primo anno; ma con le Micheline non mi è mai sembrato inferiore a Pedrosa...

Lo sviluppo della honda 800 è stato condotto da entrambi i piloti, almeno inizialmente; poi se hayden non si è rivelato un buon sviluppatore non è colpa di pedrosa.

Il confronto con lorenzo dice poco; hanno moto diverse, e la yamaha sembra vada bene più o meno in tutte le configurazioni, come dimostrano i piazzamenti dei 2 piloti privati.

Sevenday
03-06-2008, 11:15
Anche le Honda private non vanno male... Quindi direi che come moto siamo li, visto Dovizioso, De Angelis ecc...

Cmq sia per il tempo che è in motoGP Pedrosa ad oggi risulta un "brocco", visto che doveva stracciare tutti quando arrivò... Vedi anche le performance scandalose sul bagnato.

the_joe
03-06-2008, 11:23

Hayden è il compagno di squadra di Pedrosa e detto questo detto tutto....uno che in bagarre perderebbe pure contro topogigio.....

12 punti di differenza da Rossi, sono pochi in numero, ma molti in quantità se consideri che le prime gare è andato "a vuoto" perchè doveva mettere a punto la moto sulle Bridgestone, mentre Pedrosa è sempre stato a posto.

Se poi per vincere ha bisogno della motorazzomissileconcircuitidimillevalvole che svernicia tutti allora siamo a posto.......

Hyperion
03-06-2008, 11:32
12 punti di differenza da Rossi, sono pochi in numero, ma molti in quantità se consideri che le prime gare è andato "a vuoto" perchè doveva mettere a punto la moto sulle Bridgestone, mentre Pedrosa è sempre stato a posto.

Se poi per vincere ha bisogno della motorazzomissileconcircuitidimillevalvole che svernicia tutti allora siamo a posto.......

Pedrosa ha 2 vantaggi: le gomme michelin ed un motore più potente in arrivo.
Le michelin non è che siano un vantaggio di per sè, ma cmq sono diverse dalle coperture di rossi e stoner che sono gli altri avversari per il mondiale, e qusto determina un elemento di indeterminazione negli scontri diretti.
Lo avete già tolto dalla lotta mondiale per non si sa quale motivo (lui è un pretendente più probabile di lorenzo); io dico di aspettare le prossime gare.

the_joe
03-06-2008, 11:41
Le michelin non è che siano un vantaggio di per sè, ma cmq sono diverse dalle coperture di rossi e stoner che sono gli altri avversari per il mondiale, e qusto determina un elemento di indeterminazione negli scontri diretti.
Lo avete già tolto dalla lotta mondiale per non si sa quale motivo (lui è un pretendente più probabile di lorenzo); io dico di aspettare le prossime gare.

No è che l'ho tolto dalla lotta mondiale, è a solo 12 punti e dispone di una Honda ufficiale quindi resta uno dei probabili favoriti.

E' innegabile però che in questi anni si sia dimostrato il più debole quando c'è da affrontare gli avversari da vicino, per questo dico che se non dispone di un mezzo nettamente superiore agli avversari, non ha alcuna probabilità di vincere perlomeno gli scontri diretti, il campionato è lungo e non si sa cosa possa accadere, incidenti e guasti compresi.

Dico solo che quando Rossi si mette a fare lo sbruffone sono "volatili per diabetici" per gli altri perchè vuol dire che si sente a posto e questo vuol dire una sola cosa.......

dario2
03-06-2008, 11:54
pedrosa a me non esprime nulla, è un pilota paraculato dallo sponsor leggermente superiore alla media ma imho ben sotto i "top" per me un pilota non può essere un campione se ogni cazzo di volta che ti tirano una staccata le becchi e a ogni duello le becchi e quando la moto non va alzi subito bandiera bianca e sul bagnata esce il braccino e che cazz:D

P.s hayden è in una situazione di merda, è come l'edwards con rossi quasi, nonostante pedrosa ad oggi non ha dimostrato nulla mentre lui un mondiale a culo e costanza l'ha portato a casa...

castexx
03-06-2008, 11:59
...hayden non è fatto per queste moto...inoltre credo che honda, come l'anno scorso, si focalizzi più su pedrosa...

Hyperion
03-06-2008, 12:04
...hayden non è fatto per queste moto...inoltre credo che honda, come l'anno scorso, si focalizzi più su pedrosa...

Io credo che hayden non sia fatto per questa elettronica... ;)

castexx
03-06-2008, 12:10
...si intendevo quello :asd: su una moto più grezza si troverebbe molto meglio...

Hyperion
03-06-2008, 12:17
Ma poi voglio sapere a chi serve tutta questa elettronica: una centralina collegata in gps con i box che setta n mila parametri della moto, a chi serve?
Per strada non è implementabile.

Fora dalle bolas tutta questa inutile elettronica :O

KuWa
03-06-2008, 12:23

no no ti sbagli.. i rossiani direbbero.. eh stoner va piu forte perchè c'è il connubio tra moto e pilota :sofico:

Sevenday
03-06-2008, 12:26
Non resta che aspettare domenica... poi potremo ragionare su tante più cose.

Quest'anno la grinta di Rossi non ce l'ha nessun altro se non piloti che vogliono emergere...

J.L. Picard
03-06-2008, 13:04
Bisogna a mio parere sottolineare anche il risultato di Toseland, uno che al Mugello non aveva mai messo piede ed al contempo anche lui "matricola" in MotoGP... e non si può certo definire un tracciato facile da interpretare:D

Aviatore_Gilles
03-06-2008, 13:28
Toseland è un grande, uno dei pochi piloti SBK che ha tutte le possibilità per diventare grande anche in MotoGP...Io lo spero, mi piace la sua grinta :)

manuele.f
03-06-2008, 15:59
guarda che ero ironico (non ci voleva molto a capirlo vedendo la fonte del mio reply) eh, mamma come siete seri...
un intervento dove dici che rossi avrebbe vita difficile in ducati seguita da questa faccina -> :O non mi sembra un tono così palesemente ironico :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Massimo87
03-06-2008, 16:05
secondo me nemmeno se vincesse sulla Ducati a prima botta si smetterebbe di dire che è un fortunello..

chissà cos'altro deve dimostrare sto povero pilota.. :D

dario2
03-06-2008, 16:20
un intervento dove dici che rossi avrebbe vita difficile in ducati seguita da questa faccina -> :O non mi sembra un tono così palesemente ironico :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bastava leggere l'intervento quotato

manuele.f
03-06-2008, 16:36
secondo me nemmeno se vincesse sulla Ducati a prima botta si smetterebbe di dire che è un fortunello..

chissà cos'altro deve dimostrare sto povero pilota.. :D

chi non ammette che valentino sia un fenomeno mi dispiace dirlo ma è o del tutto incompetente o + semplicemente un @@
ha vinto in 125 e 250..è arrivato in 500 ed al primo anno è arrivato 3°(mi piacerebbe vedere tutti questi fenomeni 20enni della motogp su una NSR500), cmq al secondo anno ha vinto con la 500...sono arrivati i 1000 ed ha vinto pure lì(d'accordo in superiorità tecnica, ma la honda negli ultimi anni a parte la manna divina su hyden cosa ne ha fatto della sua superiorità??? )
è passato alla yamaha ed in un'estate l'ha portata a livello della honda e ha vinto altri due anni...avrebbe vinto anche il terzo se non fossero scoppiati due motori e non fossero scoppiate altre due gomme...
:read: carta canta
penso che un 7 volte campione del mondo meriterebbe + rispetto, schumacher sembra dio in terra e valentino ancora oggi è sotto esame?

Doctor_46
03-06-2008, 16:50

la yamaha ha 1 vantaggio: Rossi Valentino :D

Massimo87
03-06-2008, 17:03

pure la ducati ha un motore assurdo, eppure non serve a molto..
a pedrosa manca quella grinta e cattiveria che hanno stoner e lorenzo, è troppo calcolatore, e con rossi così in palla e lorenzo che non gliene fotte una mazza di perdere o vincere (è un rookie, e sta facendo vedere cose assurde non avendo nessun peso su di lui per vincere il mondiale), camomillo si deve dare una svegliata, poi se lo vogliono far vincere mettendogli un missile che fa 30km/h + delle altre moto, ah be, contenti loro :)

dario2
03-06-2008, 18:30
Rossi intervistato su SKY Sport 2: "Todt non mi voleva in Ferrari"
Ilaria D’Amico ha incontrato, in esclusiva per SKY, il campione della Yamaha, Valentino Rossi.
L’intervista andrà in onda domani, mercoledì 4 giugno, alle ore 23.00 su Sky Sport 2, all’interno di “F1 Fever”, il magazine settimanale dedicato alla Formula 1.

L’intervista integrale al campione della Yamaha andrà in onda giovedì 5 giugno, alle ore 23.00 su Sky Sport 2, in “F1 Fever- Speciale Valentino Rossi”.

Ecco un breve estratto dell’intervista.

Sei stato l’uomo che per primo ha unito due mondi che prima erano separati: auto e moto. Ci sono stati i test con la Ferrari, ora Schumi che si dedica alle moto, addirittura c’è chi ha dichiarato di voler guidare una Formula 1, come Stoner. Tu come la vedi?
“Direi che sono stato un precursore in questo. Ho iniziato per diventare un pilota di auto, il mio sogno all’inizio era quello di guidare una Formula 1, perché correvo con i Go Kart. Poi, fortunatamente, sono arrivate le mini-moto.”

Erano anche più economiche allora, no?
“Sì, diciamo che l’automobilismo, rispetto al motociclismo, è uno sport per ricchi, perché se non hai i soldi non vai.
Quando ho provato la Ferrari è stata una grandissima emozione, anche solo lavorare con loro che sono un team incredibile. Penso sia un sogno per tutti gli italiani appassionati di motori. Siamo stati molto vicini a cambiare sport, poi sono rimasto in Moto Gp e sono contento così, anche se sono curioso di vedere quanto potrei essere veloce.”

Schumi ha detto che facevi dei risultati incredibili per essere uno che arrivava dalle moto…
“Sì, sono molto forte. Secondo me, Michael ha visto questa mia prova e ha preso coraggio per provare le moto.”

Chi ti voleva fortemente in Ferrari?
“Domenicali.”

E chi non ti voleva?
“Non lo so. Sicuramente c’era qualcuno che aveva un po’ di dubbi, giusti.”

Parlava francese?
“Todt. Abbiamo parlato tante volte e anche a me aveva detto che aveva delle perplessità, non ne ha fatto molto segreto. Però, ero stato veloce, quindi anche lui si era un po’ ricreduto. È difficile dire come sarei andato, però vedevo una bella atmosfera in Ferrari, tutti i meccanici erano contenti di lavorare con me.”

Mi viene in mente un’intervista che hai fatto di recente in cui ha dichiarato che quando pensi alla Formula 1 hai grandi rimpianti: perché?
“No, non rimpianti, anzi ho detto che rimpianto non è la parola giusta, perché vorrebbe dire che mi sarei pentito di restare in moto, ma non è assolutamente vero. Però, la curiosità di vedere cosa avrei potuto fare è grande e penso che sarebbe stato davvero molto bello. Mi trovavo bene con la macchina. Diciamo che è uno sport molto diverso dal nostro, anche l’atmosfera, il contorno che c’è ai Gran Premi…”

In senso positivo o negativo?
“In senso diverso. Però, mi sento più legato a questo mondo. In Formula 1 sono più seri, più professionali, delle volte anche troppo.”

A proposito di questo, in Formula 1 non si vede l’ombra di un personaggio come te. Ci sono personaggi simpatici, però nessuno con quelle scenette che fai tu con il tuo fan club, con quella voglia di coinvolgimento nelle vittorie, di felicità. Secondo te perché non ci può essere questa cosa in Formula 1?
“Perché ci sono più soldi, è uno sport d’élite. Credo che anche i piloti siano più frenati nelle interviste, nelle dichiarazioni, tante cose non le possono dire. Quindi, anche per i piloti è più difficile, rispetto a noi, dire quello che pensano. Qui è un’atmosfera più sanguigna, fatta di lotte tra piloti, c’è più contatto. La Formula 1, invece, è uno sport un po’ più di ingegneri, di meeting fatti nei camion a cercare l’ultimo mezzo decimo. Sono un po’ differenti i due mondi.
In Ferrari, però, ho visto una grandissima passione, gente che dedica tutta la propria vita alle macchine, una grande passione per la velocità e questo è importante, è una cosa che ci lega.”

Nel tuo futuro ci può essere la Formula 1 o ci saranno di sicuro i rally?
“Penso che ho avuto la mia chance, ma l’ho lasciata, non penso che ce ne sarà un’altra. Ho 29 anni e, quindi, non credo, però mi piacerebbe fare una seconda carriera con le auto, rally o dtm. Ho provato la Mercedes in Germania e sono andato molto forte. Nella testa mi penso come un pilota di macchine. Ho sempre guidato macchine da corsa, quindi ho un po’ d’esperienza. Ho fatto un po’ di rally, sono veloce anche lì e, quando smetterò con le moto, spero di avere altri cinque anni per correre in macchina.”

Domenicali ora è a capo di tutto il Team Ferrari, a parte Montezemolo: cambia qualcosa?
“Se non ci fosse stato Domenicali, non avrei mai provato la Ferrari. Ci siamo conosciuti in Australia, nel 2004. È una persona fantastica, veramente, è il numero 1, gli voglio bene, mi ritengo un suo amico. Ci vediamo anche, andiamo a cena insieme, è bello passare del tempo con lui. Ora è il capo e faccio un grande tifo per la Ferrari. Cambierà qualcosa? Boh, non lo so, secondo me è difficile.”

Chi ti sta più simpatico? Chi vorresti come leader della Formula 1?
“Sono un grande tifoso Ferrari, penso siano entrambi molto bravi, forse Kimi è più veloce di Massa. Penso che Hamilton sia un grandissimo talento; Alonso anche, sarebbe bello vederlo con una macchina competitiva. Però, non ho un pilota preferito come Mansell, quindi, uno tra questi quattro. Anche Kubica mi piace, è simpatico e fortissimo, con una macchina che va meno delle altre. Poi, un mio amico ha fatto il suo meccanico e, quindi, sono tifoso anche di Kubica.”

È vero che hai sfidato Alonso in una gara mista sul circuito di Barcellona?
“Sì, avevamo pensato a Barcellona perché corriamo entrambi lì. Poi, ci sarebbe stata anche una sfida con la macchina da rally e, lì vicino, c’è il rally di Spagna. Lui non è che mi abbia trattato molto bene. Quando ho provato la Formula 1, ho preso 8 decimi da lui e ha detto che anche lui in moto avrebbe preso 8 decimi da me, ma non è così. Allora l’ho sfidato. Sfida: moto Gp, Formula 1 e macchina da rally. Ma ha fatto due calcoli e ha capito che avrebbe perso, allora ha detto che i piloti di Formula 1 non hanno tempo per queste cazzate.”:sofico: :asd:

L’hai considerato simpaticissimo?
“E’ un peccato perché Alonso a me piace, perché è un pilota con le palle, però non è stato molto simpatico.”

Aveva capito che non tirava una buona aria…
“Aveva capito che gli toccava prendere paga e l’idea non gli piaceva tanto.”

Perché sui rally?
“In Formula 1 mi da’ la paga lui, in moto io, con la rally io. Quindi, rilancio la sfida.”

Snickers
03-06-2008, 18:52
L'importante come si dice è crederci, anche a me hanno voluto in HRC motoGp un annetto fa come pilota da far crescere, ma purtroppo ho dovuto declinare gentilmente l'offerta...... :O :sofico:

rip82
03-06-2008, 19:01
L'importante come si dice è crederci, anche a me hanno voluto in HRC motoGp un annetto fa come pilota da far crescere, ma purtroppo ho dovuto declinare gentilmente l'offerta...... :O :sofico:

*

trokij
03-06-2008, 19:52

Cosa intendi dire che la ferrari non aveva nessuna intenzione di farlo correre seriamente?:confused:

energy+
03-06-2008, 20:29
È vero che hai sfidato Alonso in una gara mista sul circuito di Barcellona?
“Sì, avevamo pensato a Barcellona perché corriamo entrambi lì. Poi, ci sarebbe stata anche una sfida con la macchina da rally e, lì vicino, c’è il rally di Spagna. Lui non è che mi abbia trattato molto bene. Quando ho provato la Formula 1, ho preso 8 decimi da lui e ha detto che anche lui in moto avrebbe preso 8 decimi da me, ma non è così. Allora l’ho sfidato. Sfida: moto Gp, Formula 1 e macchina da rally. Ma ha fatto due calcoli e ha capito che avrebbe perso, allora ha detto che i piloti di Formula 1 non hanno tempo per queste cazzate.”

Snickers
03-06-2008, 21:16
Cosa intendi dire che la ferrari non aveva nessuna intenzione di farlo correre seriamente?:confused:
Personalmente la vedo come la storia del Kaiser sulle due ruote, ok, non aveva girato male nei test con la D16 a Valencia, però da lì a parlare di wild card o addirittura di campionato suvvia ce ne passa.....

trokij
03-06-2008, 21:50
Personalmente la vedo come la storia del Kaiser sulle due ruote, ok, non aveva girato male nei test con la D16 a Valencia, però da lì a parlare di wild card o addirittura di campionato suvvia ce ne passa.....

Beh schumy in moto è parecchio lento, navigherebbe in ultima posizione, probabilmente verrebbe doppiato... valentino già alle prime prove girava a pochi secondi dai piloti ufficiali, mi pare dopo diversi test fosse arrivato a 4decimi dai migliori... insomma qualche speranza di trasformarlo in un vero pilota di f1 c'era;)

Fire Hurricane
03-06-2008, 21:57
domenica prox è il momento della verità per la Ducati

cicquetto
03-06-2008, 22:03
Beh schumy in moto è parecchio lento, navigherebbe in ultima posizione, probabilmente verrebbe doppiato... valentino già alle prime prove girava a pochi secondi dai piloti ufficiali, mi pare dopo diversi test fosse arrivato a 4decimi dai migliori... insomma qualche speranza di trasformarlo in un vero pilota di f1 c'era;)
è un discorso sensa significato. la proposta di rossi ha dell'assurdo.

cosa significa confrontare in base ai secondi inflitti chi è piu bravo?

è cosa normale che shumi prenda 10 sec al giro in moto ed è cosa normale che rossi ne prenda 1 in F1. le due attività non sono paragonabili.

rossi si sognerebbe di fare una sfida incrociata con un maratoneta o un ciclista?

i test di rossi su ferrari sono stati buoni ma non sbalorditivi. biaggi senza fare troppo clamore aveva fatto circa lo stesso ma la notizia passò in sordina.

dario2
03-06-2008, 22:14
è un discorso sensa significato. la proposta di rossi ha dell'assurdo.

cosa significa confrontare in base ai secondi inflitti chi è piu bravo?

è cosa normale che shumi prenda 10 sec al giro in moto ed è cosa normale che rossi ne prenda 1 in F1. le due attività non sono paragonabili.

rossi si sognerebbe di fare una sfida incrociata con un maratoneta o un ciclista?

i test di rossi su ferrari sono stati buoni ma non sbalorditivi. biaggi senza fare troppo clamore aveva fatto circa lo stesso ma la notizia passò in sordina.

mah 8decimi rispetto al top in F1 sono gli stessi 8decimi nella gp rispetto al top nella Gp (i distacchi sono simili tra le due categorie), non vedo perchè siano inconfrontabili (la confidenza la si acquista e cmq Rossi non credo che guida una panda :asd:)

E cmq Schumy non ha mai dato fatto intendere di voler gareggiare, e nella sbk tedesca viaggia a metà classifica non male direi per uno che non vuole gareggiare

Snickers
03-06-2008, 22:22
mah 8decimi rispetto al top in F1 sono gli stessi 8decimi nella gp rispetto al top nella Gp (i distacchi sono simili tra le due categorie), non vedo perchè siano inconfrontabili (la confidenza la si acquista e cmq Rossi non credo che guida una panda :asd:)

E cmq Schumy non ha mai dato fatto intendere di voler gareggiare, e nella sbk tedesca viaggia a metà classifica non male direi per uno che non vuole gareggiare
Non sono anche confrontabili perché Rossi provò con la macchina V10 (depotenziato poi non si sa manco quanto) che quindi disponeva già dei vari assetti specifici, cosa che con la V8 nei test si andava a cercare (e di solito nei test i giri si fanno con un po' di benzina, per capire bene la reazione della macchina, non col solito bicchiere emmezzo con cui fanno provare gente "esterna")

dario2
03-06-2008, 22:29
Non sono anche confrontabili perché Rossi provò con la macchina V10 (depotenziato poi non si sa manco quanto) che quindi disponeva già dei vari assetti specifici, cosa che con la V8 nei test si andava a cercare (e di solito nei test i giri si fanno con un po' di benzina, per capire bene la reazione della macchina, non col solito bicchiere emmezzo con cui fanno provare gente "esterna")

si ma imho la domanda è:
Rossi poteva essere competitivo nella F1 con decimi di distacco?
Per i pochi decimi di distacco penso di si, anche perchè sicuramente avrebbe migliorato avendo più test eanche non migliorando con pochi decimi si è competitivi

Un pilota F1 può essere competitivo nella gp se becca secondi di distacco?
Al 99% no, e sicuramente la moto da meno confidenza a un neofita abituato alle 4 ruote con deportanza da paura

Poi se come al solito si vuole dire che Rossi è incapace ect fate pure a me non mi entra niente in tasca:D

Hyperion
03-06-2008, 22:34

abbiamo capito che sei un biaggista sfegatato, non importa che ce lo riproponi in tutte le salse...

PS col cavolo passato in sordina... tra l'altro...

Snickers
03-06-2008, 22:38
PS col cavolo passato in sordina... tra l'altro...
Beh, tutto l'Hype seguito dai test di Rossi non mi pare ci fosse stato anche dopo i test di Biaggi....

Hyperion
03-06-2008, 22:43
Beh, tutto l'Hype seguito dai test di Rossi non mi pare ci fosse stato anche dopo i test di Biaggi....

Me medesimo? :asd:

Beh, ovvio, uno ha vinto 7 titoli di cui 5 di fila nella massima serie, l'altro in 500 ha ottenuto risultati ben più miseri, sicuramente non da prima pagina di giornali sportivi... ovvio che ci fosse una diversa cassa di risonanza mediatica...
Ma non per questo quei test non furono pubblicizzati...

Snickers
03-06-2008, 22:43
si ma imho la domanda è:
Rossi poteva essere competitivo nella F1 con decimi di distacco?
Per i pochi decimi di distacco penso di si, anche perchè sicuramente avrebbe migliorato avendo più test eanche non migliorando con pochi decimi si è competitivi

Un pilota F1 può essere competitivo nella gp se becca secondi di distacco?
Al 99% no, e sicuramente la moto da meno confidenza a un neofita abituato alle 4 ruote con deportanza da paura

Poi se come al solito si vuole dire che Rossi è incapace ect fate pure a me non mi entra niente in tasca:D
Non sto dicendo che Rossi è incapace, sto solo dicendo che la vettura con cui ha girato, non era minimamente paragonabile alle altre Rosse e credo che a parità di auto almeno almeno 2 secondi li avrebbe beccati, poi su una pista come Valencia che oltretutto conosce molto bene, senza contare anche il fatto che di set-up di F1 (ovviamente) non ne capisce una sega, dò ragione a Todt che gli ha subito fatto capire di nn montarsi troppo la testa....

Snickers
03-06-2008, 22:44
Me medesimo? :asd:

Beh, ovvio, uno ha vinto 7 titoli di cui 5 di fila nella massima serie, l'altro in 500 ha ottenuto risultati ben più miseri, sicuramente non da prima pagina di giornali sportivi... ovvio che ci fosse una diversa cassa di risonanza mediatica...
Ma non per questo quei test non furono pubblicizzati...
Forse non ci siamo capiti, che razzo c'entrano i titoli vinti coi tempi nei test o con la possibilità di approdare in F1 ora me lo spieghi....

dario2
03-06-2008, 22:45

Scusa ma vuoi mettere un test minardi (perchè se non erro con la minardi fu il test) con un ferrari?
Della ferrari se ne parla anche normalmente per piccole cazzate, di una scudera chiudi schieramento tutti se ne fregano...

dario2
03-06-2008, 22:48
Non sto dicendo che Rossi è incapace, sto solo dicendo che la vettura con cui ha girato, non era minimamente paragonabile alle altre Rosse e credo che a parità di auto almeno almeno 2 secondi li avrebbe beccati, poi su una pista come Valencia che oltretutto conosce molto bene, senza contare anche il fatto che di set-up di F1 (ovviamente) non ne capisce una sega, dò ragione a Todt che gli ha subito fatto capire di nn montarsi troppo la testa....

Il credo è già una base sbagliata, che ne puoi mai sapere dei tempi di rossi cosi a occhio?
Magari un bel credo a inizio stagione anche per Melandri no?:)

Sul non ne capisce una sega ne dubito, lui ha iniziato correndo sulle 4v ruote da quel che dice, e cmq è un appassionato anche di macchine quindi non vedo perchè non ne debba capire un cavolo...

Troppe ipotesi i giudizi si danno sui fatti...;)

Sevenday
03-06-2008, 23:09
Insomma tornando on topic...questo giugno sarà veramente una grande tappa. Anche Valencia si prospetta una gara da gustare, 2 spagnoli che se le daranno di santa ragione, Rossi in vena e Stoner che deve dimostrare il numero 1 sulla carena... :D :D :D

Snickers
03-06-2008, 23:23
Scusa ma vuoi mettere un test minardi (perchè se non erro con la minardi fu il test) con un ferrari?
Della ferrari se ne parla anche normalmente per piccole cazzate, di una scudera chiudi schieramento tutti se ne fregano...
Sto parlando del test della ferrari fatti anni addietro, non il più recente midland (che appunto max ha detto ancor prima di salire che lo prendeva così come un'opportunità per divertirsi in maniera diversa).
Personalmente poi fammelo anche dire, sarà anche stato appassionato di macchine, però ti faccio una domanda, secondo te l'appassionato che ogni tanto fa qualche salto in pista, saprebbe mettere mano o dare cmq una direzione per il set-up di una MotoGp? Penso proprio di no, e fai conto che alla fin fine le F1 son pure più differenti delle normali auto rispetto a quanto lo siano le motogp e le normali supersportive.

Hyperion
03-06-2008, 23:29
Forse non ci siamo capiti, che razzo c'entrano i titoli vinti coi tempi nei test o con la possibilità di approdare in F1 ora me lo spieghi....

Si parlava del differente clamore suscitato dalla stampa per i test condotti sulla f1 dai 2 piloti... ed il motivo è evidente.

dario2
03-06-2008, 23:42
Sto parlando del test della ferrari fatti anni addietro, non il più recente midland (che appunto max ha detto ancor prima di salire che lo prendeva così come un'opportunità per divertirsi in maniera diversa).
Personalmente poi fammelo anche dire, sarà anche stato appassionato di macchine, però ti faccio una domanda, secondo te l'appassionato che ogni tanto fa qualche salto in pista, saprebbe mettere mano o dare cmq una direzione per il set-up di una MotoGp? Penso proprio di no, e fai conto che alla fin fine le F1 son pure più differenti delle normali auto rispetto a quanto lo siano le motogp e le normali supersportive.

il problema è, tu che ne sai rossi che fa nella vita privata?

Il dato di fatto è che lui è andato forte per essere un novizio, che poi abbia avuto più o meno clamore è forse dovuto a tanti altri fattori per esempio i giornalisti biaggi li tratta una merda da quel che leggo esempio

http://www.motonline.com/sbk/articolo.cfm?codice=135351

Secondo la mia etica – non solo professionale – qualsiasi opinione scritta su un giornale da un giornalista dovrebbe essere verificata consultando le parti in causa. Quindi, se ho l'impressione che Max non abbia dato il massimo, devo andare da lui e dargli la possibilità di contestare i miei ragionamenti e le mie sensazioni. Questo è possibile con tutti, fuorché con Max, perché – almeno con me, ma anche con altri – Biaggi non è disponibile. L'anno scorso, appena arrivato nel mondo della SBK, al termine delle sessioni di prova ci faceva chiamare al box, dopodiché iniziava l'estenuante attesa. La prima volta mezz'ora, la seconda volta tre quarti d'ora, la terza non so perché non mi potevo permettere di perdere tempo in questo modo. E non ho più fatto la coda. E non solo io.

Dimmi te perchè tizio deve fare un piacere a caio che manco ti caga di striscio...e il favore lo fa tizio a caio non viceversa.

Snickers
04-06-2008, 13:10
Si parlava del differente clamore suscitato dalla stampa per i test condotti sulla f1 dai 2 piloti... ed il motivo è evidente.

il problema è, tu che ne sai rossi che fa nella vita privata?

Il dato di fatto è che lui è andato forte per essere un novizio, che poi abbia avuto più o meno clamore è forse dovuto a tanti altri fattori per esempio i giornalisti biaggi li tratta una merda da quel che leggo esempio

http://www.motonline.com/sbk/articolo.cfm?codice=135351

Dimmi te perchè tizio deve fare un piacere a caio che manco ti caga di striscio...e il favore lo fa tizio a caio non viceversa.
Ah, cos'è uno per riuscire ad approdare in F1 deve stare simpatico ai giornalisti? E' questo quello che mi state dicendo? Che Rossi dato che va bene ai giornalisti ha avuto serie possibilità di approdare in F1? Ripeto io quello che trovo ridicolo è l'Hype che si è generato a SEGUITO dei suoi test, e per Hype intendo tutta quella storia "Rossi in Ferrari" che era ridicola anche solamente a pensarci.....

Hyperion
04-06-2008, 13:12
Ah, cos'è uno per riuscire ad approdare in F1 deve stare simpatico ai giornalisti? E' questo quello che mi state dicendo? Che Rossi dato che va bene ai giornalisti ha avuto serie possibilità di approdare in F1? Ripeto io quello che trovo ridicolo è l'Hype che si è generato a SEGUITO dei suoi test, e per Hype intendo tutta quella storia "Rossi in Ferrari" che era ridicola anche solamente a pensarci.....

Hai quotato la persona sbagliata. ;)

trokij
04-06-2008, 13:21

Forse non hai capito che quello che stanno cercando di dirti è che la differenza tra rossi e biaggi è che uno ha dominato la moto nella classe regina, l'altro ha ottenuto dei buoni risultati ma non eccelsi.
Un po come se schumy o button decidessero di correre in moto gp, uno incuriosirebbe le masse, l'altro a mala pena gl'inglesi o appassionati.
Se poi schumy vincesse un mondiale moto gp diventerebbe una leggenda,un pilota che vince in tutte le anime dei motori, di contro se fosse button a vincere un mondiale... beh la prima cosa logica da pensare sarebbe: ma perchè ha sprecato tutto quel tempo sulle f1?avrebbe fatto meglio a correre da subito in moto:confused:

N.B. ritengo questo un esempio politically correct perchè immagino siano pochi i tifosi di button qui che potrebbero aversene a male :O

dario2
04-06-2008, 13:28

Non deviare il discorso, tu hai detto
Biaggi ha provato l'f1 e nessuno se n'è fregato
Rossi prova la F1 e vedi i titoloni ovunque

Adesso se biaggi ha un carattere di merda, e tratta di merda chi dovrebbe far parlare di lui, come puoi pretendere che venga scritto su du lui e per di più sempre in maniera buonista? I giornalisti mica sono dei zerbini, anzi pensa a melandri quelli di italia1 lo hanno valorizzato enormemente rispetto al suo reale valore, Biaggi è un fesso, contento lui contenti tutti.

trokij
04-06-2008, 13:31
Non deviare il discorso, tu hai detto
Biaggi ha provato l'f1 e nessuno se n'è fregato
Rossi prova la F1 e vedi i titoloni ovunque

Adesso se biaggi ha un carattere di merda, e tratta di merda chi dovrebbe far parlare di lui, come puoi pretendere che venga scritto su du lui e per di più sempre in maniera buonista? I giornalisti mica sono dei zerbini, anzi pensa a melandri quelli di italia1 lo hanno valorizzato enormemente rispetto al suo reale valore, Biaggi è un fesso, contento lui contenti tutti.

Ma io mi ricordo quando la provò ne parlarono anche al tg,ed evidenziarono i suoi ottimi tempi... imho la differenza di trattamento da parte della stampa è piu da ricercarsi nel fatto che rossi ha provato diverse volte e si rumoreggiava che avrebbe cambiato categoria, invece per biaggi si sapeva per certo che era una prova fine a se stessa;)