View Full Version : [3D Ufficiale]-MOTOGP 2008
Veramente l'anno scorso le prime gare Rossi e Stoner hanno battagliato e Rossi ha preso pure sonori schiaffi
Non è vero, hanno avuto delle scaramucce, ma sempre con enormi differenze di mezzo, rossi riusciva a mettere una pezza ma per stoner era troppo facile rimediare. e scrollarselo di dosso;)
Questo imho è stato l'unico duello in cui stoner ha subito la pressione di rossi, non ne aveva abbastanza per schiodarsi rossi di dosso ed ha dovuto lottare duro... ed è stata la prima volta, auguriamoci ce ne siano tante altre:cool:
Salve, laureato in Rossilogia, la ringrazio per l'approccio, molto cordiale, i miei orsacchiatti teneroni han fatto effetto.
Se tu dici che Rossi è uno che si mette davanti per poi farsi inculare all'ultimo giro ti dico che non hai capito un tubo di Rossi:) , lui è stato davanti perchè a stare dietro avrebbero perso in partenza, non avrebbe avuto possibilità salvo errori, ma a 3-4 decimi al giro non l'avrebbe ripreso, dopo 15 giri manco lo vedeva più stoner...
Scusa, dove erano le altre Yamaha oggi? Lascia che ti aiuti
http://www.motogp.com/en/Results+Statistics/2008/USA/MotoGP/RAC
Tutte le yamaha tranne quella di rossi sono michelin, c'è bisogno ti spieghi il resto?:)
Stoner è un campione, ma non ha una moto inferiore. O non darebbe quei distacchi. Come Rossi ha vinto 3 gare di fila, tutti i ducatisti peggio di una colonia di castori; Stoner ha vinto 3 gare e subito tutti i Rossi-Fan a urlare alla Ducati invincibile dell'anno scorso. Entrambe le ipotesi sono sbaglaite. Entrambe le moto sono competitive, ma in alcuni circuiti una supera l'altra. In alcuni casi, neanche di poco.
Ma forse vedi troppo rosso per capirlo. In fondo sei laureato in Rossilogia :D
E dimmi, quando tu avresti visto una ducati clienti competitiva?
E\o un'altra ufficiale quest anno?
E l'anno scorso capirex quando mai è stato competitivo salvo botte di culo, tipo motegi quando face il cambio di gomme furbo?
Mi dispiace se ho pensato solo ora di commentare in questo post, ma ovviamente è cheidere troppo dal tuo pensiero, troppo difficile immaginare che qualcuno possa unirsi ad un topic, senza essere diffamato. Complimenti.
E beh che strano vince rossi, e si vedon gli urli di glora, e chi non tifa rossi, rosica, wow tutto fila.:stordita:
Rossi è stato duro, ma a Stoner non è andata giù. Cristallino.
Ma tu, vedendo solo rosso come sopra, non ricordi nemmeno come erano le gare un tempo, quando davvero c'erano sorpassi e "movimento". E ora, dopo un anno che Stoner ha devastato tutti per una moto imbattibile (qualcuno ha detto Barcellona e Rossi salutato con la manina?), e un inizio di stagione dove vince solo chi se ne va in fuga, ecco che la prima gara più maschia ci sono le irregolarità, Rossi è un genio del crimine che frena prima (alcuni ducatisti dicono che trama per conquistare il mondo...), tra un po' caccia i guantoni da boxe e tira cazzotti a Stoner durante la gara etc.
Amico ma tu li hai mai visti gli anni di rossi in hrc?
Son peggio delle gare di stoner, li prende proprio per culo il resto della motogp, e la 500 questa fantastica 500, ma le hai mai viste le gare della 500 oltre gli spettacolari duelli e sorpassi, dovuti all'eccezionale concentrazione di campioni in quegli anni?
Imparate ad ammettere quando si viene sconfitti.
Se Stoner non sbaglaiva la frenata -lo ha ammesso- oggi la gara era sua. E delle entrate dure di Rossi non avrebbe proferito parola.
Ma gara sua cosa?
Rossi se non demordeva e gli chiudeva "tutte le porte" non è che Stoner ha il teletrasporto sulla moto...
Saluti, dal tifoso della domenica che non conosce Rossi. (che spera di vederne altre di gare così)
Ciao.
michelgaetano
21-07-2008, 00:04
Non è vero, hanno avuto delle scaramucce, ma sempre con enormi differenze di mezzo, rossi riusciva a mettere una pezza ma per stoner era troppo facile rimediare. e scrollarselo di dosso;)
Questo imho è stato l'unico duello in cui stoner ha subito la pressione di rossi, non ne aveva abbastanza per schiodarsi rossi di dosso ed ha dovuto lottare duro... ed è stata la prima volta, auguriamoci ce ne siano tante altre:cool:
Parlavo proprio di questo con mio padre vedendo la gara.
Che io ricordi gare del genere, nelle quali son stati uno a ridosso dell'altro non ce ne son state.
Assen/Mugello Rossi dominò, anche in rimonta. Tutto il campionato poi fu letteralmente devastato da Stoner, che l'anno scorso a mio avviso aveva, a differenza di quest'anno, un mezzo imbattibile (per carità, quest'anno è un bolide, o non ci saremmo addormentati le ultime gare, ma la concorrenza è cresciuta :D)
ma rossi al cavatappi taglia la curva esce fuori pista e si avvantaggia restando davanti, stoner fa la traiettoria in pista invece e poi deve allargare atrimenti prende come un birillo rossi...da non esperto di regolamento motogp vorrei sapere se quello davanti acquisisce un vantaggio con una tagliata, non è che deve essere soggetto a sanzioni se non compie qualche azione di riparazione(far passare..o far diminuire il distacco se i due sono lontani)??? un pò come succede in formula 1 specialmente nelle piste come Montecarlo o Monza?
Zortan69
21-07-2008, 00:07
ma rossi al cavatappi taglia la curva esce fuori pista e si avvantaggia restando davanti, stoner fa la traiettoria in pista invece e poi deve allargare atrimenti prende come un birillo rossi...da non esperto di regolamento motogp vorrei sapere se quello davanti acquisisce un vantaggio con una tagliata, non è che deve essere soggetto a sanzioni se non compie qualche azione di riparazione(far passare..o far diminuire il distacco se i due sono lontani)??? un pò come succede in formula 1 specialmente nelle piste come Montecarlo o Monza?
4 secondi prima stoner aveva passato rossi con una bella sgomitata....
:asd: questa frase l'ho già sentita l'anno scorso...
"dai che melandri al posto di capirossi farà molto meglio"
:Prrr:
Ormai mi aggrappo solo alle speranze ma certo chi se lo sarebbe immaginato che Melandri avrebbe fatto così schifo ? cavolo se correva anche uno scooter 50 insieme alla motogp arrivava dietro pure a quello... :D peggio di così deve arrivare uno che non capisce neanche il verso da cui montare in moto... :D
la sfida tra loro è 1 vs 1,lorenzo lato yamaha(con gomme differenti peraltro) non è che faccia molto per rossi eh.....
Beh Lorenzo è al primo anno, lui in realtà ha voluto sboronare salvo poi autoincularsi, oggi ha preso un'altra frattura, volgio dire nella gp non è che esistono solo rossi o stoner o pedrosa, se trovassero un altro pilota competitivo sulla desmo16 (bravo in qualifica e onesto in gara), immaginati oggi se un ipotetico secondo si fosse messo dietro stoner e avanti a rossi, ok rossi l'avrebbe passato al 99,9% per coem stava oggi, ma nel frattempo stoner si sarebbe volatilizzato, invece melandri lo chiamano a chiudere i cancelli della pista, e il mondiale anche costruttori va a pu**ane...contenti in ducati contenti tutti...
Io a saperlo prima :asd: mi sarei giocato un bel rossi, era molto ben pagato oggi, oppure un vermulen....altro che tifo:stordita:
il gomito non è assulutamente alto infatti non si crea nessun pericolo... poi tieni conto che la pista di laguna è strettina.
poi avevo chiesto un'altra cosa...
michelgaetano
21-07-2008, 00:14
Se tu dici che Rossi è uno che si mette davanti per poi farsi inculare all'ultimo giro ti dico che non hai capito un tubo di Rossi:) , lui è stato davanti perchè a stare dietro avrebbero perso in partenza, non avrebbe avuto possibilità salvo errori, ma a 3-4 decimi al giro non l'avrebbe ripreso, dopo 15 giri manco lo vedeva più stoner...
Appunto per quello si è messo davanti. Solo che nel post di prima dicevi che Rossi era stato scorretto a farlo. A me non sembra.
Tutte le yamaha tranne quella di rossi sono michelin, c'è bisogno ti spieghi il resto?:)
Lorenzo è comunque caduto, ma da Edwards mi aspettavo indubbiamente in più in America. Oggi non ce ne era per le Michelin però.
Io questo dominio yamaha non lo vedo.
Vedo una Ducati che è la moto top, ma gestibile sol oda un vero campione. Vedo la Yamaha, ottima, ma che soffre ancora in accelerazione. Vedo una Honda anch'essa ottima (pedrosa che da 7 secondi in 3 giri, non può avere una moto di merda, pur mettendoci del suo).
E dimmi, quando tu avresti visto una ducati clienti competitiva?
E\o un'altra ufficiale quest anno?
E l'anno scorso capirex quando mai è stato competitivo salvo botte di culo, tipo motegi quando face il cambio di gomme furbo?
Come ho già scritto, non ho mai levatoi meriti a Stoner. Ma la moto top c'è, va solo gestita. Lui è campione del mondo perchè l'ha saputo fare, onore a lui.
E beh che strano vince rossi, e si vedon gli urli di glora, e chi non tifa rossi, rosica, wow tutto fila.:stordita:
Puoi capire che non è granchè però essere trattato come un fanboy del ca**o solo per essere entrato nel topic quando Rossi ha vinto ^^"
Amico ma tu li hai mai visti gli anni di rossi in hrc?
Son peggio delle gare di stoner, li prende proprio per culo il resto della motogp, e la 500 questa fantastica 500, ma le hai mai viste le gare della 500 oltre gli spettacolari duelli e sorpassi, dovuti all'eccezionale concentrazione di campioni in quegli anni?
Si può arguire sulla mancanza di talento, ma i duelli c'erano, insieme a tutte le derapate. Bei tempi ^^
Ma gara sua cosa?
Rossi se non demordeva e gli chiudeva "tutte le porte" non è che Stoner ha il teletrasporto sulla moto...
Per me Stoner era superiore (ancora, 1:21:4xx ^^ appena serviva farlo), e la Ducati permetteva quell'accelerazione che serviva. Se Rossi era un pollo qualsiasi -no, non lo è come i Ducatisti fanboy su gazzetta vogliono far credere- Stoner lo avrebbe arato molto prima. A mio avviso Casey stava solo aspettando il momento propizio. Tuttavia penso sia rimasto abbastanza sorpreso dal trovare Rossi così competitivo, basta vedere come ogni volta gli si rimetteva davanti :D
Beh Lorenzo è al primo anno, lui in realtà ha voluto sboronare salvo poi autoincularsi, oggi ha preso un'altra frattura, volgio dire nella gp non è che esistono solo rossi o stoner o pedrosa, se trovassero un altro pilota competitivo sulla desmo16 (bravo in qualifica e onesto in gara), immaginati oggi se un ipotetico secondo si fosse messo dietro stoner e avanti a rossi, ok rossi l'avrebbe passato al 99,9% per coem stava oggi, ma nel frattempo stoner si sarebbe volatilizzato, invece melandri lo chiamano a chiudere i cancelli della pista, e il mondiale anche costruttori va a pu**ane...contenti in ducati contenti tutti...
ahah verissimo :D LOL melandri che chiude i cancelli :sofico:
Un saluto e una buona notte a tutti gli appassionati (quelli seri e obiettivi ^^)
Non ho mai pensato di postare anche qui, tutto qua, se ho scritto quelle cose le penso.
E le ho scritte perchè spesso e volentieri chi difende Rossi vuole sempre sminuire l'avversario di turno.
Se è una cosa così frequente create delle F.A.Q., la prossima volta non scriverò ^^
Ripeto, se non ci credi rileggiti le pagine dietro, le tue stesse impressioni le hanno avute altri prima di te.
Immagino tu ti riferisca al mio post dove dico di essere deluso da stoner... sinceramente mi aspettavo di piu, il primo duello serio contro rossi ed in 13 giri fa minimo tre sbagli di cui uno gravissimo... gibernau per le stesse cose veniva apostrofato come bollito in meno di zero secondi;)
La mia impressione è che a voler sminuire gli avversari di rossi sono i suoi detrattori( personaggi abbastanza ridicoli) tifano chiunque abbia possibilità di metterlo dietro e appena il prescelto finisce dietro era una nullità!!:asd:
Infatti devi sapere che biaggi, gibernau, etc non valevano il calzino sporco di stoner:O Parlavo proprio di questo con mio padre vedendo la gara.
Che io ricordi gare del genere, nelle quali son stati uno a ridosso dell'altro non ce ne son state.
Assen/Mugello Rossi dominò, anche in rimonta. Tutto il campionato poi fu letteralmente devastato da Stoner, che l'anno scorso a mio avviso aveva, a differenza di quest'anno, un mezzo imbattibile (per carità, quest'anno è un bolide, o non ci saremmo addormentati le ultime gare, ma la concorrenza è cresciuta :D)
esatto... serve ancora qualcosina sulla yamaha di rossi per vedere finalmente un equilibrio tra i due che porterà a duelli frequenti:sperem:
perchè ha guadagnato?:confused:
In f1 un taglio come quello l'avrebbero penalizzato?in che videogame?:mbe:
Zortan69
21-07-2008, 00:15
il gomito non è assulutamente alto infatti non si crea nessun pericolo... poi tieni conto che la pista di laguna è strettina.
poi avevo chiesto un'altra cosa...
si, rossi è uscito di pista di.. 30 centimetri ? ed era già davanti.
Io non ci vedo nessun avvantaggiamento palese. Anzi, se fosse riuscito a stare 30 cm più a sinistra stoner sarebbe stato sverniciato brutalmente, invece prendendo la sabbia (e stoner da dietro lo ha visto) lo ha rallentato quel tanto che basta da far rientrare in pista valentino quasi a fianco di stoner.
Aggiungo che Rossi arrivando lungo non ha per niente guadagnato anzi...è rientrato in pista e per poco non cadeva. Inoltre Rossi ha lottato veramente alla grande oggi... ha resistito anche ad un sorpasso stando all'esterno della curva!!!
Rossi ha conquistato 7 titoli mondiali..... non deve dimostrare nulla!!!
E poi già l'attuale classifica generale parla da sola....:D
Pεrveяsivo
21-07-2008, 00:15
Se fosse stato volontario probabilmente si, ma l'uscita è dovuta a una frenata leggermente lunga...In ogni caso si parla di un taglio di mezzo metro non di una chicane saltata di netto eh?
Ma non mi pare, l'anno scorso remava duro anche Stoner perchè per stare dietro a Rossi nel misto faceva i numeri anche lui...la ducati nel misto faceva piangere e poi quando c'erano i rettilinei certo aveva gioco facile...ma per arrivare a passare rossi nei rettilinei gli doveva stare attaccato nel resto della pista...anche quelli dell'anno scorso erano corpo a corpo belli ignoranti... quello di oggi purtroppo è terminato un po' troppo presto e sul più bello...:)
Zortan69
21-07-2008, 00:17
E poi, una sgomitata è una sgomitata. Non "aveva il gomito basso"... eh.
Allora se io rutto piano sono educato e se invece faccio 130 Db sono maleducato ? Un rutto è sempre un rutto. come una sgomitata.
si, rossi è uscito di pista di.. 30 centimetri ? ed era già davanti.
Io non ci vedo nessun avvantaggiamento palese. Anzi, se fosse riuscito a stare 30 cm più a sinistra stoner sarebbe stato sverniciato brutalmente, invece prendendo la sabbia (e stoner da dietro lo ha visto) lo ha rallentato quel tanto che basta da far rientrare in pista valentino quasi a fianco di stoner.
esatto, poi stoner sapeva rossi sarebbe rientrato, avrebbe dovuto lasciargli lo spazio,anche perchè se rossi fosse caduto l'avrebbe centrato in pieno...
si ok ma uscendo di pista al cavatappi anche di poco è rientrato in pista con un poco controllo del mezzo e creando un forte pericolo per entrambi i piloti.....anche se tifo Ducati devo dire che rossi oggi è stato bravo e se dovevo metterci i soldi all'ultimo giro se fossero stati vicini gli avrei comunque messi su rossi....L'unica cosa che non trovo giusto è che quando fa un pò il furbetto (oggi, con il povero gibernau) dice che questo è "uno sport con gli attributi" ma quando Elias o Toseland lo ripagano con la stessa moneta esce con frasi del tipo "certi piloti sono pericolosi" oppure "devono stare attenti altrimenti"...vorrei un pochino di coerenza...ritengo che se la manovra in questione fosse stata fatta in F1 la direzione corse avrebbe almeno aperto un inchista per valutare il fatto.
Appunto per quello si è messo davanti. Solo che nel post di prima dicevi che Rossi era stato scorretto a farlo. A me non sembra.
E non ci siamo capiti...
Lorenzo è comunque caduto, ma da Edwards mi aspettavo indubbiamente in più in America. Oggi non ce ne era per le Michelin però.
Io questo dominio yamaha non lo vedo.
Vedo una Ducati che è la moto top, ma gestibile sol oda un vero campione. Vedo la Yamaha, ottima, ma che soffre ancora in accelerazione. Vedo una Honda anch'essa ottima (pedrosa che da 7 secondi in 3 giri, non può avere una moto di merda, pur mettendoci del suo).
Finchè non ci va qualche altro sulla desmo16 e si può fare un vero confronto, per me la ducati resta una moto incognita...
Come ho già scritto, non ho mai levatoi meriti a Stoner. Ma la moto top c'è, va solo gestita. Lui è campione del mondo perchè l'ha saputo fare, onore a lui.
sicuramente...
Puoi capire che non è granchè però essere trattato come un fanboy del ca**o solo per essere entrato nel topic quando Rossi ha vinto ^^"
Eh beh mi dispiace ma immaginati, entro e mi vedo magicamente quei 3-5 che compaiono alle vittorie di rossi, per parlare di rosic ducati merda ectect, e magicamente pagine e pagine di post...
Si può arguire sulla mancanza di talento, ma i duelli c'erano, insieme a tutte le derapate. Bei tempi ^^
Cmq rivedendo le gare, dell'era moto gp a livello di duelli il top è 2005-2006, riguardo la 500 li ci sono stati molti talenti insieme, e pure con i tricicli ne sarebbero uscite gare spettacolari...
Per me Stoner era superiore (ancora, 1:21:4xx ^^ appena serviva farlo), e la Ducati permetteva quell'accelerazione che serviva. Se Rossi era un pollo qualsiasi -no, non lo è come i Ducatisti fanboy su gazzetta vogliono far credere- Stoner lo avrebbe arato molto prima. A mio avviso Casey stava solo aspettando il momento propizio. Tuttavia penso sia rimasto abbastanza sorpreso dal trovare Rossi così competitivo, basta vedere come ogni volta gli si rimetteva davanti :D
boh cmq stoner penso avrebbe rischiato di tutto per scrollarsi il peso di rossi inteso come astuzia...però se lo spazio non c'è uno non se lo può inventare,magari su gazzetta.it scoprirò che la moto di stoner ha il teletrasporto e velocità curvatura :asd::eek:
ahah verissimo :D LOL melandri che chiude i cancelli :sofico:
E' una vergogna di pilota:muro:
Un saluto e una buona notte a tutti gli appassionati (quelli seri e obiettivi ^^)
ciao:)
si col cavolo che stoner ha allargato. era a filo del cordolo quando e' rientrato rossi ( che gli e' rientrato davanti ).
che doveva fare rossi ? fermarsi sulla sabbia , farsi un hamburger una birra e poi ripartire ?
C;,a;,z;,a
Ma non mi pare, l'anno scorso remava duro anche Stoner perchè per stare dietro a Rossi nel misto faceva i numeri anche lui...la ducati nel misto faceva piangere e poi quando c'erano i rettilinei certo aveva gioco facile...ma per arrivare a passare rossi nei rettilinei gli doveva stare attaccato nel resto della pista...anche quelli dell'anno scorso erano corpo a corpo belli ignoranti... quello di oggi purtroppo è terminato un po' troppo presto e sul più bello...:)
:mbe: mica me ne ricordo... che ricordi io hanno avuto tre piste in cui si sono confrontati... sepang dove rossi prendeva 20metri in rettilineo e doveva sudare 7 camicie per recuperare nel misto.
L'altra, che non ricordo... qatar forse?dove la situazione era simile, rossi ha resistito un pelino di piu,ma la musica era la stessa... ed il mugello dove rossi ha vinto, era troppo superiore e stoner non aveva possibilità!
In tutte le altre gare rossi ha visto stoner col binocolo.
Ergo questa è stata la prima gara in cui il margine di stoner era lievemente superiore, doveva per forza lottare e imho non ha fatto una bella figura.
Comunque se yamaha continua così ci saranno altri duelli corpo a corpo:oink:
Infatti devi sapere che biaggi, gibernau, etc non valevano il calzino sporco di stoner:O
Io sapevo il perizoma di adriana:mbe: conosciamo verisoni differenti...:asd:
:mbe: mica me ne ricordo... che ricordi io hanno avuto tre piste in cui si sono confrontati... sepang dove rossi prendeva 20metri in rettilineo e doveva sudare 7 camicie per recuperare nel misto.
L'altra, che non ricordo... qatar forse?dove la situazione era simile, rossi ha resistito un pelino di piu,ma la musica era la stessa... ed il mugello dove rossi ha vinto, era troppo superiore e stoner non aveva possibilità!
In tutte le altre gare rossi ha visto stoner col binocolo.
Ergo questa è stata la prima gara in cui il margine di stoner era lievemente superiore, doveva per forza lottare e imho non ha fatto una bella figura.
Comunque se yamaha continua così ci saranno altri duelli corpo a corpo:oink:
ci sarebbe Barcellona dello scorso anno dove stoner batte rossi allungando proprio all'ultimo giro...e invece quest'anno ancora Barcellona dove però è rossi a spuntarla...siamo 2-0 quest'anno per Rossi nei corpo a corpo
si ok ma uscendo di pista al cavatappi anche di poco è rientrato in pista con un poco controllo del mezzo e creando un forte pericolo per entrambi i piloti.....anche se tifo Ducati devo dire che rossi oggi è stato bravo e se dovevo metterci i soldi all'ultimo giro se fossero stati vicini gli avrei comunque messi su rossi....L'unica cosa che non trovo giusto è che quando fa un pò il furbetto (oggi, con il povero gibernau) dice che questo è "uno sport con gli attributi" ma quando Elias o Toseland lo ripagano con la stessa moneta esce con frasi del tipo "certi piloti sono pericolosi" oppure "devono stare attenti altrimenti"...vorrei un pochino di coerenza...ritengo che se la manovra in questione fosse stata fatta in F1 la direzione corse avrebbe almeno aperto un inchista per valutare il fatto.
Bisogna considerare i singoli episodi, fai un discorso troppo generico...
Si riferiva ad elias ed aveva pienamente ragione,perchè elias l'aveva una volta tamponato e la volta dopo aveva fatto una staccata sbagliata, un lungo in cui rossi aveva seguito il lungo di elias,se non l'avesse visto e avesse piegato elias l'avrebbe centrato due volte nella stessa stagione;)
Elias in quella volta fece un sorpasso tipo quello di hamilton in f1.
invece Rossi contro gibernau non ha allargato la traiettoria,sarebbe riuscito a girare senza infastidire gibernau.
redegaet
21-07-2008, 00:31
Caspita davvero un bel Gp.
Penso che Stoner non abbia molto da lamentarsi. In due occasioni ha dovuto cambiare traiettoria e chiudere il gas per non centrare Valentino, ma ci sta e non ho mai notato l'intenzione di Valentino di sbattere fuori Stoner.
In poche parole duello duro, deciso, ma regolare, con Stoner che cerca psicologicamente una scusa, per giustificare d'averle prese. La cerca per prima cosa per sé stesso, perchè l'errore sicuramente e la sconfitta da Valentino oggi bruciano come fuoco vivo.
Però tanto di cappello anche a lui, alla fine un errore ci sta, quando giri costantemente al limite e più velocemente degli altri piloti in pista di almeno un secondo.
Son sicuro che anche Valentino oggi fosse al limite, e se avesse sbagliato lui oggi, non me la sarei sentita di criticarlo, così come non critico Stoner.
Mi auguro che le prossime gare siano con duelli simili, e che Stoner si riprenda psicologicamente, perchè la testa è importante, chiedetelo a Lorenzo.;)
Ciao, Alex
Bisogna considerare i singoli episodi, fai un discorso troppo generico...
Si riferiva ad elias ed aveva pienamente ragione,perchè elias l'aveva una volta tamponato e la volta dopo aveva fatto una staccata sbagliata, un lungo in cui rossi aveva seguito il lungo di elias,se non l'avesse visto e avesse piegato elias l'avrebbe centrato due volte nella stessa stagione;)
Elias in quella volta fece un sorpasso tipo quello di hamilton in f1.
invece Rossi contro gibernau non ha allargato la traiettoria,sarebbe riuscito a girare senza infastidire gibernau.
Rossi quella volta ha buttato fuori Gibernau volutamente..se era a parti inverse succedeva un polverone...quella manovra è schifosa come quella che ha fatto Capirossi su Harada in 250 per vincere un mondiale.
ci sarebbe Barcellona dello scorso anno dove stoner batte rossi allungando proprio all'ultimo giro...e invece quest'anno ancora Barcellona dove però è rossi a spuntarla...siamo 2-0 quest'anno per Rossi nei corpo a corpo
boh sai che non me lo ricordo... :boh:
Comunque speriamo di vederne tanti altri in futuro:D
Qualcuno ha registrato la gara?Vorrei vederla, non ho fatto in tempo...
Rossi quella volta ha buttato fuori Gibernau volutamente..se era a parti inverse succedeva un polverone...quella manovra è schifosa come quella che ha fatto Capirossi su Harada in 250 per vincere un mondiale.
Non è vero, è gibernau che va addosso a rossi,si spaventa, non se lo aspettava e cerca di metterci una pezza, ma ormai era tardi... rossi cede e allarga la traiettoria solo per il contatto con gibernau, altrimenti avrebbe chiuso la curva senza problemi!
Invece capirossi ha usato harada come sponda per restare in pista.
Non è vero, è gibernau che va addosso a rossi,si spaventa, non se lo aspettava e cerca di metterci una pezza, ma ormai era tardi... rossi cede e allarga la traiettoria solo per il contatto con gibernau, altrimenti avrebbe chiuso la curva senza problemi!
Invece capirossi ha usato harada come sponda per restare in pista.
la vediamo diversamente...:)
Grave Digger
21-07-2008, 00:46
Io a saperlo prima :asd: mi sarei giocato un bel rossi, era molto ben pagato oggi, oppure un vermulen....altro che tifo:stordita:
utilitaristicamente parlando sono d'accordo con te,ma a conti fatti mi farebbe troppo pensare alla f1,e ciò è equivalente alla gonorrea :D .....
Laguna Seca 2008
Una gara che resterà nella storia della motogp.
Rossi è un animale da gara che oggi ha preso i 5/7 decimi che gli mancavano dalla sua psiche e li ha sbattuti in faccia a Stoner che ha accusato il colpo.
Le prossime gare diranno se Stoner ha le capacità di non fare la fine di Biaggi e Gibernau nel suo rapporto con Rossi quando sarà in bagarre di nuovo con lui.
Di certo l'intervista che ha rilasciato non promette bene........................
I Campioni si vedono anche quando le cose non vanno per il verso giusto e questo Stoner dovrà dimostrarlo negli anni.
Rossi in Ducati? No assolutamente.
Magari Stoner in Yamaha, ma non lo farà mai almeno ora.
L'unico che mi ricordi abbia lasciato una moto plurivincente per passare alla concorrenza a quanto mi ricordo si chiama Rossi.
Ricordate welkom 2004?
Quando Stoner avrà vinto con diverse moto ed in diverse categorie ............................................ chiamatemi.
Buonanotte.
redegaet
21-07-2008, 07:38
Sì però la Ducati fino all'anno scorso non vinceva il Mondiale e gare a ripetizione. E anche quest'anno Stoner si sta confermando. Mentre i compagni di squadra faticano.
Invece la Yamaha ha vinto pure con Lorenzo al debutto in MotoGp e con gomme diverse, prima che lo spagnolo decidesse di diventare rolling Lorenzo.
Detto questo ieri Rossi ha fatto veramente una gara immensa, impiccato per più di 20 giri.
bellissima gara quella a laguna,un corpo a corpo così nella moto gp e da un pò che non si vedeva...
melandri visto l'ennesima pessima prestazione penso verrà definitivamente sirulato dalla ducati,spero ci mettano il gibe in sella alla desmo:cool:
commento solo ora.
gara stupenda, finalmente un gp degno della categoria. Rossi a mio avviso perfetto, se in prova giri sul passo di 1'22.5 e in gara riesci a tratti a fare 1'21.7-1'21.9 significa che stai facendo davvero un'impresa. Stoner un leone, piccolo errore ma ci sta. ne aveva qualcosina in più e voleva andarsene dall'inizio, però non ce l'ha mai fatta a tenere abbastanza per prendersi margine ;)
bellissimi quei giri di duello all'inizio. quanto alla durezza, il sorpasso alla chicane credo non sia stato sanzionato per il semplice fatto che Valentino in quel modo ha rischiato di penalizzare più sè stesso che Stoner. tra l'altro mi sembra che ci siano andati giù pesante entrambi, anche il canguro in rettifilo tagliava la traiettoria abbastanza repentinamente ;) quindi in fin dei conti, duello maschio ma assolutamente non c'era la volontà di fare scorrettezze. anzi, finalmente ci siamo divertiti e abbiamo visto qualcosa di paragonabile allo spettacolo della SBK. c'è da essere contenti :D
gli altri: bravo Chris (come al solito su questa pista), grande Dovi. spiace per Lorenzo, ma cacchio, un po' se la va a cercare :(
Aviatore_Gilles
21-07-2008, 09:03
La % di vittoria tra Stoner e Rossi era del 50% a testa, col cavolo che avrebbe vinto sicuramente Stoner.
Ieri Rossi ha impostato la gara sul "tu davanti non ci stai" ed era l'unica tattica possibile, si sarebbe sparato sui maroni piuttosto che lasciar passare Stoner.
Purtroppo è andata male per Stoner, che comunque non stava passeggiando, altrimenti non avrebbe commesso quell'errore in frenata.
La gara era tirata al limite, Stoner sembrava avere quei 2 decimi in più, ma mettere le ruote davanti era tremendamente difficile e se riusciva a farlo subito veniva cacciato dietro...Per Stoner sarebbe stata dura, durissima.
La caduta ci ha privato di un duello che probabilmente sarebbe rimasto nella storia, ma sarà una gara che ricorderemo sempre.
Invece di perdervi in diatribe del cavolo, rendiamo onore a questi due piloti :ave:
utilitaristicamente parlando sono d'accordo con te,ma a conti fatti mi farebbe troppo pensare alla f1,e ciò è equivalente alla gonorrea :D .....
E vabbeh i mondiali se devon vincere facendo tutto il possibile...:sofico: chissà canepa come andrebbe in gara:stordita:
imho hayden farà il solito hayden, cioè dubito si possa trovare meglio di quando aveva l'hrc 1000...
P.s nessuno è detto un bel bravo a west? con il nonnetto che gli ha dato della gran paga :asd:
Io West e Melandri, li farei santi subito :cool: :asd:
Burrocotto
21-07-2008, 09:13
perchè ha guadagnato?:confused:
In f1 un taglio come quello l'avrebbero penalizzato?in che videogame?:mbe:
http://it.youtube.com/watch?v=HYnKYxBIGn0
QUESTO è guadagnare tagliando la curva. :D
E gli fecero una statua, mica lo penalizzarono. :read:
Cmq splendida gara. :)
Com'è che stamani non vedo scritto LAMENTINO in nessun post?????
Vorrei sentire i commenti dei detrattori per sentire se sono ancora dell'opinione che sia bollito e che non valga nulla come pilota.
ONORE A ROSSI che ha dimostrato di essere ancora in grado di intendere e di volere e ONORE A STONER che ha dimostrato di provarci a lottare contro un ROSSI CON LA CAROGNA ADDOSSO, cosa che ha lasciato parecchie vittime sul campo.........
Aviatore_Gilles
21-07-2008, 09:16
Saranno stati 30cm, non di più.
Taglio netto è quello di Hamilton a Magny Cours, dove manco ha rallentato, qua è arrivato leggermente lungo, Stoner invece di puntare esterno alla curva doveva scegliere la traiettoria interna.
Aviatore_Gilles
21-07-2008, 09:17
Gibernau dopo Jerez 2005 è stato annientato, Pedrosa quando vede Rossi vicino molla il gas...Ma Stoner è tosto e non cederà così facilmente, con grande divertimento per noi. :D
Quoto, anche se probabilmente Stoner in canna aveva anche un 1.21 basso che Vale se lo scordava.
Purtroppo ho la sensazione che a meno di una evoluzione della yamaha di gare così ne vedremo poche perchè Laguna è un circuito particolare dove anche il rettilineo è quasi una curva e Vale che in staccata è un fenomeno qui riusciva a non farsi staccare più di tanto.
Se fossero stati al Mugello alla fine del rettilineo Stoner avrebbe avuto tre decimi di vantaggio e chi lo prendeva più.
Io sono sempre stato un tifoso di Rossi fin dai tempi della 125 ma sinceramente ieri se anche avesse perso avrei considerato questa gara come una delle più belle della sua carriera, mi sarebbe solo spiaciuto se fosse caduto.
melomanu
21-07-2008, 09:21
Gibernau dopo Jerez 2005 è stato annientato, Pedrosa quando vede Rossi vicino molla il gas...Ma Stoner è tosto e non cederà così facilmente, con grande divertimento per noi. :D
Riposto solo perchè vorrei far presente una cosa: molti hanno già dimenticato come andò a finire il corpo a corpo nella scorsa stagione ;)
Li però non si parlava di "Lezione all'Italiano", come titola oggi qualche quotidiano a parti invertite.
Se qualcuno pensa che Stoner ne esca ridimensionato, per me ne rimarrà deluso. Come è deluso chi definiva la Ducati "uno scaldabagno rosso ".
Detto ciò, complimenti a Rossi.
QUOTONE, altro che nomignoli, qua si parla della STORIA del MOTOCICLISMO e STONER ha dimostrato di avere gli attributi giusti, vedremo nel proseguimento della stagione come sarà stato l'impatto della lotta di ieri, dalla prime dichiarazioni sembra esserci rimasto abbastanza male, ma è normale, come è NORMALE che dopo una lotta così quello che arriva secondo si senta sconfitto e SI LAMENTI si perchè ieri SI E' LAMENTATO pure STONER......poi a mente fredda si analizza la situazione e si smorza lì, non c'è stata nessuna scorrettezza da entrambe le parti, ci sono stati alcuni errori per tutti e due, e la gara fino a che STONER non è finito nella sabbia è stata tiratissima con grande goduria per il pubblico, non so chi avrebbe passato il traguardo per primo, quello che è indubbio è che STONER non si aspettava certo una gara così dopo aver DOMINATO in lungo e in largo per tutti i turni di prova, evidentemente ieri ROSSI si è superato ed ha sfoderato la classe che alcuni si ostinano a dire che non possiede e da parte sua STONE è giovane e ancora può lecitamente soffrire in una gara così mica era una passeggiata sui colli, anzi credo che nessuno dei piloti in attività avrebbe potuto fare meglio di lui contro un ROSSI così.........
Quoto, anche se probabilmente Stoner in canna aveva anche un 1.21 basso che Vale se lo scordava.
Purtroppo ho la sensazione che a meno di una evoluzione della yamaha di gare così ne vedremo poche perchè Laguna è un circuito particolare dove anche il rettilineo è quasi una curva e Vale che in staccata è un fenomeno qui riusciva a non farsi staccare più di tanto.
Se fossero stati al Mugello alla fine del rettilineo Stoner avrebbe avuto tre decimi di vantaggio e chi lo prendeva più.
Io sono sempre stato un tifoso di Rossi fin dai tempi della 125 ma sinceramente ieri se anche avesse perso avrei considerato questa gara come una delle più belle della sua carriera, mi sarebbe solo spiaciuto se fosse caduto.
eh, anche per questo si attendono evoluzioni per il motore Yamaha...:)
comunque oltre a quello che hai detto tu c'è da considerare che Rossi ha fatto la gara che ha fatto su una pista che non è tra le sue favorite.
tra l'altro rossi nel corpo a corpo non è che è invincibile come i giornali vogliono far credere, dal passaggio 500--->motogp le ha prese piu di una volta e l'anno scorso nonostante meda ripetessa ad ogni curva, ora rossi passa, rossi è rimasto indietro.
queste cose non so dove le hai viste ma io vedo la yamaha molto competitiva come motore :mc:
Aviatore_Gilles
21-07-2008, 09:40
Riposto solo perchè vorrei far presente una cosa: molti hanno già dimenticato come andò a finire il corpo a corpo nella scorsa stagione ;)
Li però non si parlava di "Lezione all'Italiano", come titola oggi qualche quotidiano a parti invertite.
Se qualcuno pensa che Stoner ne esca ridimensionato, per me ne rimarrà deluso. Come è deluso chi definiva la Ducati "uno scaldabagno rosso ".
Detto ciò, complimenti a Rossi.
Stoner ridimensionato? non penso assolutamente.
I giornali lasciamoli perdere, il lato che odio maggiormente dello sport.
I miei occhi hanno visto qualcosa di incredibile ieri sera, mi basta questo.
Stoner era arrabbiato, la sconfitta brucia a chiunque, ma ha lottato come un leone ed in ogni corpo a corpo con Rossi ha fatto vedere di che pasta è fatto.
Ieri ha sbagliato, come aveva sbagliato Rossi ad Assen, a questi livelli e a questi ritmi ci può stare.
Io sono solo felice del livello raggiunto dalla MotoGP, erano anni che non si vedevano piloti così determinati ed in gamba.
reggiani è una cosa penosa..e quel pirla di meda gli va in scia:
http://video.google.it/videoplay?docid=7613444588868980464&q=motogp++2007+meda&ei=ikuESP_KCYb82g
melomanu
21-07-2008, 09:46
Stoner era arrabbiato, la sconfitta brucia a chiunque, ma ha lottato come un leone ed in ogni corpo a corpo con Rossi ha fatto vedere di che pasta è fatto.
Ieri ha sbagliato, come aveva sbagliato Rossi ad Assen, a questi livelli e a questi ritmi ci può stare.
Io sono solo felice del livello raggiunto dalla MotoGP, erano anni che non si vedevano piloti così determinati ed in gamba.
Quoto. Rimanerci male è sacrosanto, magari proprio da questa delusione tirerà fuori ancor maggior carattere. Quel ragazzo è un fenomeno, e come ha detto lo stesso dovizioso, che scarso non è, "sono 2 giganti".
Ora come ora credo che i vari pedrosa etc possano mettersi anche da aprte: il mondiale è roba a 2 rossi-stoner.
pagelle della gara.
Rossi 10 - impeccabile. attua l'unica strategia a sua disposizione, cioè tenere il coltello tra i denti dalla prima staccata all'ultima. fra l'altro tenendo un passo gara impensabile nelle prove. se c'era Pedrosa al suo posto non avremmo visto alcun duello ed anche per questo va ringraziato.
Stoner 9 - sarebbe da insufficienza per l'errore, ma dato che contribuisce con Rossi a creare il miglior spettacolo da Barcellona 2007 ad oggi, chi se ne frega. per il mondiale nulla è compromesso, anche se effettivamente qui era abbastanza obbligato a vincere.
Vermeulen 8 - altro podio, stavolta senz'acqua.
Dovizioso 9 - considerando che non conosceva neppure la pista, è di sicuro l'eroe di giornata assieme a Vale.
Hayden 6 - torna a lottare per il podio, ma qui era quasi scontato. tra l'altro finisce comunque dietro una clienti.
De Puniet 7 - buona gara, finalmente un piazzamento degno di nota.
Elias 7 - settimana scorsa Guintoly, stavolta tocca a lui portare in alto la "ducatina".
Spies & Hacking 7 - apperò...:D
Edwards 4 - molto deludente sulla pista più favorevole.
Melandri 3 - e c'è chi definisce Rossi un bollito...:rolleyes:
West o.m. (oh madonna) - sta ancora girovagando nei pressi del cavatappi in cerca del traguardo.
Lorenzo n.c. - reset...
Quoto. Rimanerci male è sacrosanto, magari proprio da questa delusione tirerà fuori ancor maggior carattere. Quel ragazzo è un fenomeno, e come ha detto lo stesso dovizioso, che scarso non è, "sono 2 giganti".
Ora come ora credo che i vari pedrosa etc possano mettersi anche da aprte: il mondiale è roba a 2 rossi-stoner.
Quoto, passare da una sconfitta in gara ad un "ridimensionamento" è una cosa da fanboy e basta, certo nelle interviste del dopogara si sentiva tutta l'amarezza di una sconfitta bruciante capitata fra capo e collo quando meno se lo aspettava, in tutti i turni di prova era stato costantemente il più veloce di quasi mezzo secondo rispetto anche a Rossi e ritrovarselo davanti non deve essere stato piacevole......del resto i commenti degli altri piloti a partire da Vermeulen a Dovizioso che quando parlano della loro gara si riferiscono agli "umani" mentre gli altri 2 sono si un altro pianeta, la dicono lunga sul livello a cui hanno corso ieri.......
comunque Stoner dopo le dichiarazioni a caldo ha corretto leggermente il tiro, evidentemente ha capito di avere un po' esagerato ;)
fra l'altro non oso immaginare come sarebbe finita 'sta mezza diatriba verbale se al posto di Valentino ci fosse stato Simoncelli :sofico:
comunque Stoner dopo le dichiarazioni a caldo ha corretto leggermente il tiro, evidentemente ha capito di avere un po' esagerato ;)
fra l'altro non oso immaginare come sarebbe finita 'sta mezza diatriba verbale se al posto di Valentino ci fosse stato Simoncelli :sofico:
Ma infatti, a caldo ci stanno certe dichiarazioni, specie dopo una GARONA come quella di ieri dove il secondo era il primo degli sconfitti.......
PS - altri che ancora non si vedono in giro avrebbero certamente coniato il termine LAMENTONER :O
Aviatore_Gilles
21-07-2008, 10:05
Quoto, passare da una sconfitta in gara ad un "ridimensionamento" è una cosa da fanboy e basta, certo nelle interviste del dopogara si sentiva tutta l'amarezza di una sconfitta bruciante capitata fra capo e collo quando meno se lo aspettava, in tutti i turni di prova era stato costantemente il più veloce di quasi mezzo secondo rispetto anche a Rossi e ritrovarselo davanti non deve essere stato piacevole......del resto i commenti degli altri piloti a partire da Vermeulen a Dovizioso che quando parlano della loro gara si riferiscono agli "umani" mentre gli altri 2 sono si un altro pianeta, la dicono lunga sul livello a cui hanno corso ieri.......
Il distacco la dice tutta sul livello raggiunto dai due, io ho ancora le lacrime agli occhi :cry:
Penso che il malcontento di Stoner derivi proprio da quello che dici tu, ha dominato nelle libere, nelle ufficiali e nel warm up, pensava di avere vita più facile.
Ma Rossi e la Yamaha hanno tirato fuori 3/4 cognigli dal cilindro.
Se tutte le gare fossero così.
Simoncelli è un'altro di quelli tosti, spero faccia qualche altro anno nella 250 e venga su in MotoGP maturo e completo...E' ancora un ragazzino...Le qualità le ha ;)
melomanu
21-07-2008, 10:05
Spero il cangurotto possa rifarsi, anche se in teoria le piste pro-ducati stanno quasi finendo.
Credo che se non avesse "cannato" le prime gare del mondiale, dove la moto era piuttosto indietro come prestazioni, magari ora il divario sarebbe ancor più ridotto.
Vedrem: certo che se melandri non si sveglia, sto poveraccio dovrà vedersela solo contro 2 yamaha e 2 honda :rolleyes:
Aviatore_Gilles
21-07-2008, 10:07
Spero il cangurotto possa rifarsi, anche se in teoria le piste pro-ducati stanno quasi finendo.
Credo che se non avesse "cannato" le prime gare del mondiale, dove la moto era piuttosto indietro come prestazioni, magari ora il divario sarebbe ancor più ridotto.
Vedrem: certo che se melandri non si sveglia, sto poveraccio dovrà vedersela solo contro 2 yamaha e 2 honda :rolleyes:
2 Yamaha? io vedo solo Rossi, Lorenzo non c'è più dal GP di Estoril, così come in Honda c'è solo Pedrosa.
Scusa, ma 2 Yamaha e 2 Honda dove le vedi?????
Lorenzo non credo che per questa stagione possa più dire la sua se non con qualche piazzamento onorevole, Hayden è arrivato 4° ieri, dietro ad un IMMENSO DOVIZIOSO che su una pista a lui sconosciuta si è messo dietro la Honda HRC dell'EX MOSTRO DELLA LAGUNA HAYDEN.......la lotta sarà a 2, al massimo a 3 considerando PEDROSA per l'affermazione nei singoli GP perchè per il mondiale oramai è tagliato fuori, a meno di guai seri per Rossi e Stoner.......
melomanu
21-07-2008, 10:12
2 Yamaha? io vedo solo Rossi, Lorenzo non c'è più dal GP di Estoril, così come in Honda c'è solo Pedrosa.
Lorenzo non credo che per questa stagione possa più dire la sua se non con qualche piazzamento onorevole, Hayden è arrivato 4° ieri, dietro ad un IMMENSO DOVIZIOSO che su una pista a lui sconosciuta si è messo dietro la Honda HRC dell'EX MOSTRO DELLA LAGUNA HAYDEN.......la lotta sarà a 2, al massimo a 3 considerando PEDROSA per l'affermazione nei singoli GP perchè per il mondiale oramai è tagliato fuori, a meno di guai seri per Rossi e Stoner.......
Beh io credo che cmq le honda di hyden e pedrosa potrebbero dar fastidio, come anche lorenzo che avrà sicuramente una paura boia di andar forte, ma è cmq bravo e potrebbe azzeccare ancora qualche gara di livello. idem dovizioso, potrebbe risultare scomodo.
Melandri non ci prova nemmeno ad aiutarlo. :muro:
Moronveller
21-07-2008, 10:13
http://video.google.it/videoplay?docid=7613444588868980464&q=motogp++2007+meda&ei=ikuESP_KCYb82g
Io sono grande tifoso di Vale ma l'eccisiva faziosità di Reggiani-Meda dà un po fastidio anche a me, perchè a parte questo li reputo dei buoni telecronisti, ti fanno vivere la gara come pochi (in particolare se c'è di mezzo Rossi :asd:)
Aviatore_Gilles
21-07-2008, 10:15
Il problema di Pedrosa è che non è in grado di tirar fuori gare come quella di ieri.
Con uno Stoner e Rossi di questo livello è durissima, ma pur senza acuti Pedrosa è sempre li...L'unica certezza è che si piega facilmente, Rossi e Stoner possono fregarlo da quel punto di vista.
mah, le prossime gare invece le vedo abbastanza buone per Ducati.
Brno è una pista Ducati per tradizione, Motegi pure nonostante non piaccia al canguro. ed anche Valencia negli ultimi anni. in Australia e Malesia Ducati-Bridgestone hanno sempre dimostrato di poter dire la loro, nonostante siano piste buone pure per Rossi (secondo me è lì che ci saranno i duelli più belli). l'incognita è Indianapolis.
Moronveller
21-07-2008, 10:17
Melandri mamma mia che delusione :doh:
Secondo me ha sbagliato a venir via dal team Gresini, era l'unico ambiente dove è riuscito a esprimere al meglio il suo potenziale :O
Moronveller
21-07-2008, 10:19
mah, le prossime gare invece le vedo abbastanza buone per Ducati.
Brno è una pista Ducati per tradizione, Motegi pure nonostante non piaccia al canguro. ed anche Valencia negli ultimi anni. in Australia e Malesia Ducati-Bridgestone hanno sempre dimostrato di poter dire la loro, nonostante siano piste buone pure per Rossi (secondo me è lì che ci saranno i duelli più belli). l'incognita è Indianapolis.
E anche Misano aggiungerei..
ah già, dimenticavo Misano...
l'anno scorso Stoner andava fortissimo, però Rossi girava bene e non era lontanissimo prima della rottura. magari quest'anno se la giocano.
Aviatore_Gilles
21-07-2008, 10:22
In teoria, tolta Brno dove il motore e la trazione contano molto e dove la ducati può avere un buon margine, le restanti piste possono giocare a favore di tutti e due vista la parità di gomme...Lo speriamo tutti :D
Moronveller
21-07-2008, 10:23
ah già, dimenticavo Misano...
l'anno scorso Stoner andava fortissimo, però Rossi girava bene e non era lontanissimo prima della rottura. magari quest'anno se la giocano.
Ma non hanno mai corso a Misano :confused:
Ma non hanno mai corso a Misano :confused:
sì, l'anno scorso ;)
Il problema di Pedrosa è che non è in grado di tirar fuori gare come quella di ieri.
Con uno Stoner e Rossi di questo livello è durissima, ma pur senza acuti Pedrosa è sempre li...L'unica certezza è che si piega facilmente, Rossi e Stoner possono fregarlo da quel punto di vista.
E difatti Pedrosa l'ho messo fra i probabili contendenti per le vittorie singole, purtroppo con lo stop forzato ha perso troppi punti per lottare per il mondiale....
Contro un Rossi con la carogna di ieri la vedo dura per chiunque, Stoner ha lottato e forse si è trovato preso in contropiede visto che secondo me contava di andarsene subito e proseguire indisturbato e si è trovato in una situazione opposta, a dover inseguire e lottare realmente al limite su tutto il circuito, mentre era chiaro già dalle prove che nel T4 aveva un bel 2 decimi di vantaggio su tutti che avrebbe potuto amministrare sul resto del tracciato, ma Rossi gli ha costantemente chiuso le porte e nel T4 riusciva comunque a rimanergli davanti, per cui nel resto del circuito la guida era realmente al limite per entrambi.........
PPS - ma tutti i discorsi sulla gomma jolly etc. dove sono andati a finire?????
melomanu
21-07-2008, 10:33
E difatti Pedrosa l'ho messo fra i probabili contendenti per le vittorie singole, purtroppo con lo stop forzato ha perso troppi punti per lottare per il mondiale....
Contro un Rossi con la carogna di ieri la vedo dura per chiunque, Stoner ha lottato e forse si è trovato preso in contropiede visto che secondo me contava di andarsene subito e proseguire indisturbato e si è trovato in una situazione opposta, a dover inseguire e lottare realmente al limite su tutto il circuito, mentre era chiaro già dalle prove che nel T4 aveva un bel 2 decimi di vantaggio su tutti che avrebbe potuto amministrare sul resto del tracciato, ma Rossi gli ha costantemente chiuso le porte e nel T4 riusciva comunque a rimanergli davanti, per cui nel resto del circuito la guida era realmente al limite per entrambi.........
PPS - ma tutti i discorsi sulla gomma jolly etc. dove sono andati a finire?????
Se intendi nel cao della Ducati, direi che facevano il paio con le altre fesserie del "mucchio" come centralina overcloccata, motore truccato, benzina pompata e nascosta nel telaio.
Moronveller
21-07-2008, 10:35
Il punto che è Vale per stare davanti a Stoner deve essere apostissimo di moto, di gomme.. mentre bene o male Stoner riesce a essere veloce quasi dappertutto. Certo queste sono state gare "favorevoli" alla Ducati, in teoria dovrebbero essere finite però questa è solo una supposizione..
Se intendi nel cao della Ducati, direi che facevano il paio con le altre fesserie del "mucchio" come centralina overcloccata, motore truccato, benzina pompata e nascosta nel telaio.
Già, ma mentre queste ultime sono giustamente durate il tempo di un giro di bevute al bar, le altre su Rossi vengono riproposte costantemente come VANGELO dai vari detrattori.
Moronveller
21-07-2008, 10:40
Già, ma mentre queste ultime sono giustamente durate il tempo di un giro di bevute al bar, le altre su Rossi vengono riproposte costantemente come VANGELO dai vari detrattori.
Ma quelli sono i vari Biaggisti che ci sono in circolazione :asd:
melomanu
21-07-2008, 10:40
Io credo che Rossi abbia tratto buon giovamento dall'impiego di gomme giappo, perchè ora riesce a tenere botta più dello scorso anno. Anche la moto è migliorata, basti vedere cosa fanno gli altri con la yamaha. Ma per me la differenza la fanno ancora quei due seduti in sella. Differenza che per gli altri non è nemmeno avvicinabile.
Moronveller
21-07-2008, 10:44
Io credo che Rossi abbia tratto buon giovamento dall'impiego di gomme giappo, perchè ora riesce a tenere botta più dello scorso anno. Anche la moto è migliorata, basti vedere cosa fanno gli altri con la yamaha. Ma per me la differenza la fanno ancora quei due seduti in sella. Differenza che per gli altri non è nemmeno avvicinabile.
Però se dobbiamo valutarla nel complesso forse è la Honda la moto migliore che va forte anche con De Angelis e Dovizioso (oltretutto con il modello vecchio) e poi anche l'altro qualche acuto lo fa..
melomanu
21-07-2008, 10:46
Però se dobbiamo valutarla nel complesso forse è la Honda la moto migliore che va forte anche con De Angelis e Dovizioso (oltretutto con il modello vecchio) e poi anche l'altro qualche acuto lo fa..
Beh ma le honda son sempre state molto "equilibrate" e "costantemente performanti". Yamaha andava forte solo con rossi in pratica.
Ducati va forte solo con stoner
Io credo che Rossi abbia tratto buon giovamento dall'impiego di gomme giappo, perchè ora riesce a tenere botta più dello scorso anno.
Ed è esattemente quello che penso pure io visti i risultati che sembrerebbe proprio andare in questo senso, ma se ti ricordi lo scorso anno c'era chi avendo analizzato le prestazioni e i risultati si lanciava in voli pindarici sulla sostanziale equivalenza dei 2 tipi di coperture.........
Anche la moto è migliorata, basti vedere cosa fanno gli altri con la yamaha. Ma per me la differenza la fanno ancora quei due seduti in sella. Differenza che per gli altri non è nemmeno avvicinabile.
E difatti ritengo di gran lunga la Yamaha una moto più "semplice" da guidare rispetto alla Ducati, restano i misteri dell'alchimia che si è creata fra Stoner e la Ducati, e onestamente credo che anche a Borgo Panigale non riescano completamente a spiegarsi del perchè di questa differenza di prestazioni, anzi secondo me quest'anno ad inizio stagione hanno pagato il fatto di aver provato a costruire una moto adatta ad un parco piloti più ampio andando a scontentare sia STONER che gli altri, ora che hanno re-indirizzato lo sviluppo sul solo Stoner LUI vince e gli altri lottano per arrivare assieme alla safety car....
melomanu
21-07-2008, 10:51
rotfl la safety car :asd:
Moronveller
21-07-2008, 10:52
Beh ma le honda son sempre state molto "equilibrate" e "costantemente performanti". Yamaha andava forte solo con rossi in pratica.
Ducati va forte solo con stoner
Sì effettivamente è vero anche questo. HRC deve cambiare Hayden, Pedrosa lo può anche tenere ma secondo me non ha la stoffa per fare la prima guida, e mettere uno tosto su cui puntare per il Mondiale, il punto è chi?? :D Nel parco piloti non mi pare ci sia in giro qualcuno su cui puntare forte per l'anno prossimo, si fa il nome di Dovizioso però probabilmente sarebbe un altro anno di transizione per loro..
proevolution
21-07-2008, 10:58
ieri ho visto la gara ma ho avto l'impressione che se stoner non cadeva vinceva...sul rettilineo lo bruciava.:O
verolenny
21-07-2008, 11:05
3 gg per insulti a personaggio pubblico.
Bastian UMTS
21-07-2008, 11:05
Com'è che stamani non vedo scritto LAMENTINO in nessun post?????
Vorrei sentire i commenti dei detrattori per sentire se sono ancora dell'opinione che sia bollito e che non valga nulla come pilota.
ONORE A ROSSI che ha dimostrato di essere ancora in grado di intendere e di volere e ONORE A STONER che ha dimostrato di provarci a lottare contro un ROSSI CON LA CAROGNA ADDOSSO, cosa che ha lasciato parecchie vittime sul campo.........
Io ho visto un bel remake di Rossi vs Gibernau....alla fine vedremo chi la spunta, una cosa è certa ieri l'australiano ha dimostrato tutta la sua fragilità psicologica quando si trova sotto pressione e quando non ha una moto eccezionale sotto il culo.
In pratica tra i due, chi ha il manico è Rossi che dove non arriva la moto ci mette molto del suo.
Ripeto direi che siamo davanti ad un Déjà vu.....
Capirai la gazzetta ha dato 10 a Rossi (e sarei daccordo anch'io) e 5 a Stoner... poi però ha dato 8 a Vermeulen... ora se dai 8 al terzo cosa vuoi dare al secondo che pur cadendo è arrivato 13" davanti al 3° (le altre ducati sono arrivate decadi indietro) :mad:
Poi leggo la f1:
Hemilton 9 Ma che caz doveva fa per prende 10 ?
Piqquet 7.5
Massa 8... 8... o t t o ... !!! ... col commento(udite udite) : "meno male, per la ferrari c'era Felipe" ...:eek:
Cioè, questi ti fanno venire il fegato amaro leggendo 2 pagine...:mad:
mt_iceman
21-07-2008, 11:13
Io ho visto un bel remake di Rossi vs Gibernau....alla fine vedremo chi la spunta, una cosa è certa ieri l'australiano ha dimostrato tutta la sua fragilità psicologica quando si trova sotto pressione e quando non ha una moto eccezionale sotto il culo.
In pratica tra i due, chi ha il manico è Rossi che dove non arriva la moto ci mette molto del suo.
come sempre c'è chi giudica in termini assolutistici il risultato di una battaglia come se fosse quello di una guerra. e quindi rossi ha definitivamente avvilito stoner che vince perchè c'ha la moto buona sotto il culo mentre l'altro ha il manico.
Bastian UMTS
21-07-2008, 11:16
come sempre c'è chi giudica in termini assolutistici il risultato di una battaglia come se fosse quello di una guerra. e quindi rossi ha definitivamente avvilito stoner che vince perchè c'ha la moto buona sotto il culo mentre l'altro ha il manico.
Se rileggi il mio intervento noterai che ho scritto "alla fine vedremo chi la spunta".....se poi cerchi la polemica, hai sbagliato porta su cui bussare.
melomanu
21-07-2008, 11:18
http://it.youtube.com/watch?v=ZRYLpQh-Npk
E' già, Stoner soffre proprio i duelli :)
Capirai la gazzetta ha dato 10 a Rossi (e sarei daccordo anch'io) e 5 a Stoner... poi però ha dato 8 a Vermeulen... ora se dai 8 al terzo cosa vuoi dare al secondo che pur cadendo è arrivato 13" davanti al 3° :mad:
Guarda, 5 a Stoner assolutamente NO, però dobbiamo anche considerare la situazione globale, in tutto il fine settimana non c'è stata una sola volta che non abbia girato perlomeno 4 decimi più veloce di ogni altro concorrente con punte di 1 secondo abbondante, poi in gara è stato sopravanzato da un Rossi che non gli era mai stato davanti in nessuna sessione, e che era partito dietro, per cui qualche sbaglio Stoner l'ha fatto sia quelli veri e propri tipo le staccate tirate lunghe che anche a livello di gestione della gara, forse è stato troppo sicuro di sè e non ha tirato dall'inizio e si è ritrovato dietro a Rossi che non si aspettava fosse così "cattivo" e questo ha condizionato anche il resto della gara, vedendo i presupposti, ci si sarebbe dovuti aspettare una fuga solitaria dell'Australiano con Rossi ad inseguire insediato da Vermeulen, la gara ha raccontato un'altra storia, di certo i meriti vanno a Rossi, ma un qualche demerito ce l'ha anche Stoner...........
Grave Digger
21-07-2008, 11:20
questo no,per carità :) ,secondo me invece quest'anno è la yamaha ad avere insertato il progetto,per alcuni potrà sembrare assurdo quello che dirò,ma secondo me la yamaha resta il progetto top di quest'anno,sia per gestibilità della ciclistica,sia per feeeling con i diversi piloti,perchè grossomodo sia i privati sia gli ufficiali sono sempre lì(a maggior ragione con il lorenzo dei primi tempi)....
poi,se vogliamo passare a discutere di altro al di fuori dei due soliti contendenti,un debuttante di 37 anni su kawasaki ha fatto molto bene se paragonato a west(resta da vedere se è solo questione di pista favorevole :) ),che cmnq si riconferma come quinta essenza della fermoneria :muro: ......
Visto che vai indietro nel tempo, perchè non ritrovi anche quelli di quando Stoner correva in Honda, o in 250 con la Aprilia...........l'anno scorso, la differenza di prestazioni fra le moto era a dir poco imbarazzante, credo non ci sia nemmeno bisogno di andare a ricercarle le gare del 2007 per sapere chi le ha vinte............
melomanu
21-07-2008, 11:23
Visto che vai indietro nel tempo, perchè non ritrovi anche quelli di quando Stoner correva in Honda, o in 250 con la Aprilia...........l'anno scorso, la differenza di prestazioni fra le moto era a dir poco imbarazzante, credo non ci sia nemmeno bisogno di andare a ricercarle le gare del 2007 per sapere chi le ha vinte............
1) in quel video di differenza imbarazzante non ne ho vista: se l'hai vista tu non so come tu abbia fatto
2) non per fare sempre gli stessi discorsi, ma non mi pare che quando rossi ha vinto con honda aveva un triciclo sotto il sedere.
Bastian UMTS
21-07-2008, 11:24
*
mt_iceman
21-07-2008, 11:24
Se rileggi il mio intervento noterai che ho scritto "alla fine vedremo chi la spunta".....se poi cerchi la polemica, hai sbagliato porta su cui bussare.
certe cose le hai scritte tu. rileggiti. :confused:
io semplicemente risposto che imho è un po' prematuro dare per scontate ( e tu le dai per scontate) certe conseguenze dopo il risultato singolo di una gara. non c'era alcuna polemica...
mt_iceman
21-07-2008, 11:27
le categorie minori non le tirerei in ballo. altrimenti pedrosa e lorenzo dovrebbero primeggiare senza difficoltà.
riguardo al primo anno di motogp effettivamente stoner non aveva ancora la maturità e la capacità di stare al passo e vincere, ma del resto lo stesso vale per rossi che nel 2000, pur guidando una honda, aveva le sue fisiologiche e naturali difficoltà.
melomanu
21-07-2008, 11:28
Ecco, è proprio un circolo vizioso, c'è poco da fare. Vince stoner? è la moto. vince rossi? è merito suo.
Pare na barzelletta, davvero.
Bastian UMTS
21-07-2008, 11:28
certe cose le hai scritte tu. rileggiti. :confused:
io semplicemente risposto che imho è un po' prematuro dare per scontate ( e tu le dai per scontate) certe conseguenze dopo il risultato singolo di una gara. non c'era alcuna polemica...
Rileggi...è meglio, io non ho detto che ha vinto la guerra....ma se la vuoi girare come ti pare...accomodati, vado a pranzo!
1) in quel video di differenza imbarazzante non ne ho vista: se l'hai vista tu non so come tu abbia fatto
Sinceramente non so quali video stiamo vedendo se sono gli stessi o no, IO vedo Rossi superare Stoner nel tratto misto, mentre poi Stoner lo svernicia di brutto sul rettilineo, e la differenza non credo sia di 1Km/h........
2) non per fare sempre gli stessi discorsi, ma non mi pare che quando rossi ha vinto con honda aveva un triciclo sotto il sedere.
Già, ma non ti dimenticare che ha vinto anche 2 mondiali con la Yamaha.......sempre per non fare i soliti discorsi.
Bastian UMTS
21-07-2008, 11:30
Ecco, è proprio un circolo vizioso, c'è poco da fare. Vince stoner? è la moto. vince rossi? è merito suo.
Pare na barzelletta, davvero.
A quanto leggo qui, da ieri sera tutti a dire che Stoner aveva la moto migliore, i fatti hanno dimostrato che non conta la moto ma il manico....non dico che Stoner è un brocco, dico che alla prima difficoltà di tipo psicologico si caga addosso, la prova l'hai avuta ieri con il dritto...e l'intervista è la conferma.
mt_iceman
21-07-2008, 11:31
Rileggi...è meglio, io non ho detto che ha vinto la guerra....ma se la vuoi girare come ti pare...accomodati, vado a pranzo!
ecco bravo...vai a magnà che magari ti tranquillizzi un po'. ;)
Grave Digger
21-07-2008, 11:32
praticamente c'è stato un sorpasso di potenza nel lungo rettilineo,e poi stoner è rimasti davanti con una moto superiore,e quindi???? :confused:
anzi è già tanto che rossi gli sia rimasto francobollato....
beh,in quanto a prestazioni le moto erano su due livelli completamente differenti ;)
ma non mi sembra che gli sia rimasto a leccare i piedi più di tanto,ha iniziato a cercare quelle che lui chiama "sfide"(non entro nel merito della veridicità della cosa) ;) ......
Rossi ha diversi difetti,spesso si rende alquanto fastidioso,ma che sappia guidare la moto come si deve e che sappia assettarla glielo dobbiamo riconoscere.........per quel che mi concerne,dal punto di vista professionale rasenta la perfezione,nel senso che è un pilota completo ;) .....
per quanto riguarda le critiche al modus,beh,si potrebbe scrivere un volume,ma quella è un'altra storia ;) ......
melomanu
21-07-2008, 11:33
Sinceramente non so quali video stiamo vedendo se sono gli stessi o no, IO vedo Rossi superare Stoner nel tratto misto, mentre poi Stoner lo svernicia di brutto sul rettilineo, e la differenza non credo sia di 1Km/h........
Io ho visto 2 staccate reciproche.
Già, ma non ti dimenticare che ha vinto anche 2 mondiali con la Yamaha.......sempre per non fare i soliti discorsi.
Si, ma: contro chi?
E' come il cane che si morde la coda. Personalmente reputo piuttosto sciocco ridurre ad una sola componente ( è solo la moto! è solo il pilota! le gomme! l'elettronica! la benzina ! no è il telaio che nasconde la benzina ! la figa ! etc etc ) la capacità di vincere. Quando vinceva rossi non andava in giro con il peg perego, idem stoner.
Aviatore_Gilles
21-07-2008, 11:34
La differenza di trazione e motore c'era anche ieri, all'uscita dall'ultima curva Stoner recuperava tutto lo svantaggio e sul traguardo era praticamente appaiato a Rossi, bastava solo che Rossi impennasse leggermente la moto per vedersi superare da Stoner...Yamaha deve lavorare da questo punto di vista.
Io ho visto 2 staccate reciproche.
Metà rettilineo è una staccata???????????????? :rolleyes:
Si, ma: contro chi?
E' come il cane che si morde la coda. Personalmente reputo piuttosto sciocco ridurre ad una sola componente ( è solo la moto! è solo il pilota! le gomme! l'elettronica! la benzina ! no è il telaio che nasconde la benzina ! la figa ! etc etc ) la capacità di vincere. Quando vinceva rossi non andava in giro con il peg perego, idem stoner.
Ah è vero, nel 2005/2006 Rossi correva da solo.........
bronzodiriace
21-07-2008, 11:35
l'ultima intervista di valentino mi ha fatto ribaltare.
"qui la terra ha molto molto grip" :D
stavo muorendo :D
La differenza di trazione e motore c'era anche ieri, all'uscita dall'ultima curva Stoner recuperava tutto lo svantaggio e sul traguardo era praticamente appaiato a Rossi, bastava solo che Rossi impennasse leggermente la moto per vedersi superare da Stoner...Yamaha deve lavorare da questo punto di vista.
Evidentemente c'è chi vede altre gare.........
Grave Digger
21-07-2008, 11:36
stavo muorendo :D
"aereoporto" (cit.) :O
Guarda, 5 a Stoner assolutamente NO, però dobbiamo anche considerare la situazione globale, in tutto il fine settimana non c'è stata una sola volta che non abbia girato perlomeno 4 decimi più veloce di ogni altro concorrente con punte di 1 secondo abbondante, poi in gara è stato sopravanzato da un Rossi che non gli era mai stato davanti in nessuna sessione, e che era partito dietro, per cui qualche sbaglio Stoner l'ha fatto sia quelli veri e propri tipo le staccate tirate lunghe che anche a livello di gestione della gara, forse è stato troppo sicuro di sè e non ha tirato dall'inizio e si è ritrovato dietro a Rossi che non si aspettava fosse così "cattivo" e questo ha condizionato anche il resto della gara, vedendo i presupposti, ci si sarebbe dovuti aspettare una fuga solitaria dell'Australiano con Rossi ad inseguire insediato da Vermeulen, la gara ha raccontato un'altra storia, di certo i meriti vanno a Rossi, ma un qualche demerito ce l'ha anche Stoner...........
Si ma per come ho visto io la gara senza l'errore era solo questione di tempo, Rossi in prova e in qualifica poteva essersi tenuto benissimo qualche decimo di passo nascosto ma Stoner andava di più, dopo il lungo l'ha ripreso in 2 giri con Rossi che tirava come un matto... é stato un mostro Rossi cmq a cercare di stare sempre davanti e bravo e fortunato ad indurlo all'errore...Stoner rossicava il ferro perchè ha fatto un errore stupido e sapeva di avere la possibilità di vincere... a caldo ha tirato in ballo scorrettezze varie ma lì ha sbagliato lui perchè si sà che Rossi se ha la possibilità ti sbatte la porta in faccia senza tanti complimenti e sta sempre ai limiti del consentito pur di non farti passare... è un gran pilota...
melomanu
21-07-2008, 11:40
A quanto leggo qui, da ieri sera tutti a dire che Stoner aveva la moto migliore, i fatti hanno dimostrato che non conta la moto ma il manico....non dico che Stoner è un brocco, dico che alla prima difficoltà di tipo psicologico si caga addosso, la prova l'hai avuta ieri con il dritto...e l'intervista è la conferma.
Si guarda, sicuramente era tutto cagato http://www.lightside.it/images/smiles/omg.gif
AndrewVJVegeta
21-07-2008, 11:40
Se non ricordo male quest'anno quando Stoner e Rossi hanno duellato (mi ricordo solo 2 volte) Rossi è arrivato davanti a Stoner, a Barcellona lottavano per il 2°3° posto ed è arrivato prima Rossi e ieri si è ripetuto...
Comunque ragazzi se da qui in avanti le gare son tutte così bisogna che mi metta un Pacemaker:D :D :D ..Sono stati bravissimi entrambi peccato per la caduta di stoner altrimenti ci sarebbe stato più spettacolo!!!
Ciao
Aviatore_Gilles
21-07-2008, 11:41
Evidentemente c'è chi vede altre gare.........
Ho notato anche un'altra cosa, grazie alla telemetria in diretta (se davvero è precisa).
Stoner poco prima dell'uscita di curva aveva sempre la manetta al 100%, ma la moto rispondeva gradualmente dopo un pò, non subito...Mentre Rossi doveva parzializzare costantemente.
Grave Digger
21-07-2008, 11:45
Ho notato anche un'altra cosa, grazie alla telemetria in diretta (se davvero è precisa).
Stoner poco prima dell'uscita di curva aveva sempre la manetta al 100%, ma la moto rispondeva gradualmente dopo un pò, non subito...Mentre Rossi doveva parzializzare costantemente.
ma guarda che questa non è cosa nuova :) ,i giornalisti e Kevin Schwantz che hanno provato la desmosedici sono rimasti stupiti(uno di questi era in studio su Nuvolari),praticamente devi andare contro la comune ragionevolezza per farla andare forte,motivo per il quale gli altri 3 piloti annaspano nelle ultime posizioni :) .....
diciamo che lo stile di guida fa molto in certi casi ;) .....
cmq ragazzi la pubblicità su italia 1 non si può più tollerare... non possono madare 3 minuti di pubblicità nel mezzo del casino... ma non possono più fare i mini spottini di 10 secondi e mandarli sui momenti morti?? ieri han fatto perdere belle bagarre
Aviatore_Gilles
21-07-2008, 11:47
Diventa solo un gioco per trovare l'anticipo corretto, sta cosa mi è saltata all'occhio ieri...Aprendo al 100% mi aspettavo la moto scorbutica, invece rispondeva dolcemente.
bronzodiriace
21-07-2008, 11:48
Laguna Seca 2008
Rossi è un animale da gara che oggi ha preso i 5/7 decimi che gli mancavano dalla sua psiche e li ha sbattuti in faccia a Stoner che ha accusato il colpo.
Le prossime gare diranno se Stoner ha le capacità di non fare la fine di Biaggi e Gibernau nel suo rapporto con Rossi quando sarà in bagarre di nuovo con lui.
Di certo l'intervista che ha rilasciato non promette bene........................
I Campioni si vedono anche quando le cose non vanno per il verso giusto e questo Stoner dovrà dimostrarlo negli anni.
L'unico che mi ricordi abbia lasciato una moto plurivincente per passare alla concorrenza a quanto mi ricordo si chiama Rossi.
Ricordate welkom 2004?
Quando Stoner avrà vinto con diverse moto ed in diverse categorie ............................................ chiamatemi.
Buonanotte.
10min di applausi
la gara di ieri è stata eccezzionale , solo Rossi ha potuto tenere il ritmo della Ducati che già da venerdi' sembrava imprendibile.
Stoner si è mostrato un po' antipatico alla fine , cioè ammettere che è stata una bella gara lo stesso cosa cambiava ? invece ha voluto fare polemica.
Stoner alla fine ha sempre vinto andandosene , un po' come fa Pedrosa , pochissime volte ha duellato.
La Ducati non è inguidabile per tutti , Bailiss due anni fa ha vinto venendo dalla superbike e capirossi qualche gran premio l'ha vinto.
Gibernau aveva fatto qualche podio.
Sul taglio della curva , di rossi al cavatappi, rischiava di cadere , chi cacchio dice che aveva guadagnato ? rischiava di cadere e rovinare le gomme.
a proposito perchè non facciamo il confronto Rossi-Stoner sulla Yamaha ?
perchè Rossi deve sempre passare verso una posizione di svantaggio e metterci sempre del suo ?
melomanu
21-07-2008, 11:50
Metà rettilineo è una staccata???????????????? :rolleyes:
Minuto 0:00 - rossi su stoner - quella è una staccata o sbaglio?
Minuto 0:43 - in fondo al rettilineo, altra staccata rossi su stoner
Minuto 1:46 - stesso punto del minuto 0:00 - stoner su rossi, altra staccata.
Se non ricordo male quest'anno quando Stoner e Rossi hanno duellato (mi ricordo solo 2 volte) Rossi è arrivato davanti a Stoner, a Barcellona lottavano per il 2°3° posto ed è arrivato prima Rossi e ieri si è ripetuto...
Comunque ragazzi se da qui in avanti le gare son tutte così bisogna che mi metta un Pacemaker:D :D :D ..Sono stati bravissimi entrambi peccato per la caduta di stoner altrimenti ci sarebbe stato più spettacolo!!!
Ciao
Potrei risponderti che a barcellona, a cui ti riferisci, stoner non aveva la moto performanete come magari rossi lo scorso anno. Però non lo faccio, per cui in quel caso fu bravo rossi ;)
Laguna Seca 2008
Ricordate welkom 2004?
Buonanotte.
SUPER QUOTONE :cool: :cool: :cool:
http://img391.imageshack.us/img391/8986/vrossilagunasecaz071907ik3.jpg
Grave Digger
21-07-2008, 11:52
Diventa solo un gioco per trovare l'anticipo corretto, sta cosa mi è saltata all'occhio ieri...Aprendo al 100% mi aspettavo la moto scorbutica, invece rispondeva dolcemente.
questo fatto non l'ho riportato prima per evitare che i soliti fanboy si mettessero in mezzo :) ,visto che ci siamo però ne parliamo;quel tester che è stato intervistato presso gli studi di Nuvolari,ha dichiarato che la D16 è un computer su due ruote,e che l'approccio costruttivo di Ducati è stato innovativo in tal senso :boh: .....
Schwantz stesso ha detto che non sembra si guidi come una motocicletta,ed era sconvolto di come chiudesse le traiettorie :eek: .......
io non entro nel merito perchè non so dirne nulla,ma questo hanno detto se parliamo di cronaca :boh: .....
la gara di ieri è stata eccezzionale , solo Rossi ha potuto tenere il ritmo della Ducati che già da venerdi' sembrava imprendibile.
Stoner si è mostrato un po' antipatico alla fine , cioè ammettere che è stata una bella gara lo stesso cosa cambiava ? invece ha voluto fare polemica.
Stoner alla fine ha sempre vinto andandosene , un po' come fa Pedrosa , pochissime volte ha duellato.
La Ducati non è inguidabile per tutti , Bailiss due anni fa ha vinto venendo dalla superbike e capirossi qualche gran premio l'ha vinto.
Gibernau aveva fatto qualche podio.
Sul taglio della curva , di rossi al cavatappi, rischiava di cadere , chi cacchio dice che aveva guadagnato ? rischiava di cadere e rovinare le gomme.
é brutto quando si perde... guarda Rossi l'anno passato... quante volte l'avrà detto che la ducati era un missile prima di ammettere che Stoner è gran pilota?...certo che poi quando fanno dichiarazioni come quelle di ieri Stoner risultano antipatici
questo fatto non l'ho riportato prima per evitare che i soliti fanboy si mettessero in mezzo :) ,visto che ci siamo però ne parliamo;quel tester che è stato intervistato presso gli studi di Nuvolari,ha dichiarato che la D16 è un computer su due ruote,e che l'approccio costruttivo di Ducati è stato innovativo in tal senso :boh: .....
Schwantz stesso ha detto che non sembra si guidi come una motocicletta,ed era sconvolto di come chiudesse le traiettorie :eek: .......
io non entro nel merito perchè non so dirne nulla,ma questo hanno detto se parliamo di cronaca :boh: .....
Lo dovevano dire a Melandri e a Capirossi (che l'ha pure sviluppata ) :asd:
Grave Digger
21-07-2008, 11:56
é brutto quando si perde... guarda Rossi l'anno passato... quante volte l'avrà detto che la ducati era un missile prima di ammettere che Stoner è gran pilota?...certo che poi quando fanno dichiarazioni come quelle di ieri Stoner risultano antipatici
l'anno scorso è stato l'anno delle gomme,si parlava solo di quelle :D .....
in qualche dopogara Rossi ha parlato del motore della yamaha,per il fatto che veniva oltrepassato in rettilineo,e diceva ripetutamente "la ciclistica va bene,i problemi son altri" :) .....
melomanu
21-07-2008, 11:56
Cioè?
Mi interessa sta roba.
Bastian UMTS
21-07-2008, 11:57
ecco bravo...vai a magnà che magari ti tranquillizzi un po'. ;)
Rosica con calma...torno presto :asd:
Grave Digger
21-07-2008, 11:58
Lo dovevano dire a Melandri e a Capirossi (che l'ha pure sviluppata ) :asd:
ah boh io non ne so niente,se l'avessi provata magari potrei parlarne,attualmente posso solo fare cronaca :) .....
certamente vedere Melandri ridotto a semi-vegetale e bistrattato da mezzo mondo non mi fa molto piacere,ma tant'è ;) .....
bronzodiriace
21-07-2008, 11:58
indimenticabile
http://it.youtube.com/watch?v=uPNKu2GXmX4
l'anno scorso è stato l'anno delle gomme,si parlava solo di quelle :D .....
in qualche dopogara Rossi ha parlato del motore della yamaha,per il fatto che veniva oltrepassato in rettilineo,e diceva ripetutamente "la ciclistica va bene,i problemi son altri" :) .....
Nono le gomme erano state il secondo step delle lamentele, il primo era del tipo: è facile vincere con quel missile :)
bronzodiriace
21-07-2008, 11:59
queste erano gran gare, senza tutta quell'elettronica del cavolo ;)
ah boh io non ne so niente,se l'avessi provata magari potrei parlarne,attualmente posso solo fare cronaca :) .....
certamente vedere Melandri ridotto a semi-vegetale e bistrattato da mezzo mondo non mi fa molto piacere,ma tant'è ;) .....
A me cmq alla honda piaceva, spero trovi un'altra moto che gli vada più congeniale, ma ad oggi non credo che gibernau neanche sia la mossa giusta, cmq ho letto che elias verrà sostituito da Canepa che promette bene, vedremo se si adatteranno a sta bestia di moto... :)
Grave Digger
21-07-2008, 12:02
Nono le gomme erano state il secondo step delle lamentele, il primo era del tipo: è facile vincere con quel missile :)
appunto,si riferiva al motore :D !!!!
cmnq sostengo che molti credano che il motociclismo esista solo da 10 anni,ci penso io a rinfrescargli la memoria,magari con un bel duello ;) :
http://it.youtube.com/watch?v=eH_yw9q3WKA
quelli sono veri uomini,altro che frignare nel dopogara perchè pretendi il tappeto rosso nel sorpasso ;) .....
e potrei postarne molti altri :)
Grave Digger
21-07-2008, 12:07
A me cmq alla honda piaceva, spero trovi un'altra moto che gli vada più congeniale, ma ad oggi non credo che gibernau neanche sia la mossa giusta, cmq ho letto che elias verrà sostituito da Canepa che promette bene, vedremo se si adatteranno a sta bestia di moto... :)
Melandri è ormai complessato,c'è poco da fare.......
secondo me dove lo metti metti,non si sente mai al posto giusto,e poi fa le minchiate ;) ....
ormai saran 2 anni che ha perso lo smalto che ha avuto nel 2005 con la gresini,quando era cmnq tra i primi a giocarsela e a condurre per alcuni giri la gara........
A chi piacciono le kawa?:mbe:
A me si:O
http://static.blogo.it/motoblog/paddock-girls-motogp-laguna-seca-2008/big_1_kawasaki_girls1.jpg
Schummacherr
21-07-2008, 12:15
A quanto pare mi son perso una bella gara..mi tocca sguinzagliare il mulo :stordita:
Grave Digger
21-07-2008, 12:20
A chi piacciono le kawa?:mbe:
A me si:O
si concentrassero ad azzeccare la moto per l'anno prossimo anzichè pensare alla figa :rolleyes: .....
peppecbr
21-07-2008, 12:20
cmq ieri rossi ha dimostrato che a parità di condizioni comanda ancora lui :read:
stoner è bravo , se scappa avanti e nessuno gli alita sul collo è un missile...
ma se trova qualche osso duro... che gli da filo da torcere non rimane concentrato..e fa errori a non finiere , infatti non era il primo che faceva :D
mi sembra di rivedere le eterne sfide tra rossi e gibernau... :sofico: :O
io dico che ieri si è finalmente visto il limite della ducati e di stoner...
giovane acero
21-07-2008, 12:33
http://it.youtube.com/watch?v=eH_yw9q3WKA
cazzarola mi sono venuti i brividi!
+Benito+
21-07-2008, 12:38
cmq ieri rossi ha dimostrato che a parità di condizioni comanda ancora lui :read:
ma se trova qualche osso duro... che gli da filo da torcere non rimane concentrato..e fa errori a non finiere , infatti non era il primo che faceva :D
Fossi in stoner non avrei parlato di scorrettezze, ma mi sarei limitato a dire che se rossi ha stabilito queste regole, che non si aspetti favori. Se guardate l'uscita dalla destra sotto il cavatappi quando rossi è finito nella terra, stoner è dovuto andare a girare a moto piegata a 10 centimetri dalla fine dell'asfalto (e scusate Cereghini se secondo lui è colpa di stoner, come se uno che sbaglia se danneggia un avversario non può essere punito perchè "non aveva alternative" :rolleyes: ).
Fossi in stoner alla prossima non mi faccio problemi a far andare a frenare rossi sull'erba, e poi voglio vedere chi dice ba.
si concentrassero ad azzeccare la moto per l'anno prossimo anzichè pensare alla figa :rolleyes: .....
West è evidente che ci arriva spompo ai Gp, poverello con tutto sto ben di Dio :asd:
Grave Digger
21-07-2008, 13:04
West è evidente che ci arriva spompo ai Gp, poverello con tutto sto ben di Dio :asd:
io lo metterei in mezzo ai negroni,così gli passa subito subito tutta 'sta pelandroneria :muro: !!.....
CoolBits
21-07-2008, 13:06
Stoner ha sbagliato ed è andato lungo....ha sbagliato nelle dichiarazioni del dopo gara.... e ha sbagliato nel NON dare una carenata a rossi e farsi largo...rossi gioca duro lo abbiamo visto anche nelle scorse stagioni se Stoner vuole vincere questi duelli deve essere duro nei sorpassi
Aviatore_Gilles
21-07-2008, 13:08
cazzarola mi sono venuti i brividi!
Schwantz staccava qualche minuto dopo gli avversari...come faceva Dio solo lo sa :eek:
http://it.youtube.com/watch?v=HYnKYxBIGn0
QUESTO è guadagnare tagliando la curva. :D
E gli fecero una statua, mica lo penalizzarono. :read:
Cmq splendida gara. :)
beh son cambiate le regole da quel sorpasso... comunque anche io ho pensato la stessa cosa appena l'ho visto:D
quello che ha fatto più errori e più gravi è stato rossi questo anno, andando a memoria.
io lo metterei in mezzo ai negroni,così gli passa subito subito tutta 'sta pelandroneria :muro: !!.....
http://digilander.libero.it/arosati76/negr.jpg
... secondo me è peggio!... :O
:sofico:
djgusmy85
21-07-2008, 13:16
quello che ha fatto più errori e più gravi è stato rossi questo anno, andando a memoria.
Ovvero?
Oltre alla caduta di Assen intendo.
Intervengo per ricordare che trattasi di gare di moto, non di esercizi da scuola guida.
In una gara il sorpasso o lo fai in rettilineo perche' hai il mezzo (qualunque esso sia) nettamente superiore e allora metti la freccia e passi, oppure te lo devi guadagnare. Non e' che siccome sei dietro ma giri un decimo piu' veloce hai diritto di strada (regola che vale per tutti, sia chiaro). Se hai le palle passi, altrimenti stai dietro. Molti di voi sono giovani, ma dovrei avere da qualche parte una copia di Autosprint dove Gabbiani (pilota anni 80 di formula 2) spiegava la tecnica della frenata anticipata per indurre all'errore l'avversario in scia.
Il grandissimo e indimenticato Michele Alboreto, una volta in una intervista disse: "Se vuoi superarmi, passa. Ma devi venire a frenare dove dico io".
Rossi e' un vero combattente e se la moto gli consente di stare in bagarre, di piloti superiori a lui con costanza ancora non ne ho visti.
In piu' ha una grandissima esperienza e sa quando rischiare. Ieri sapeva che se Stoner fosse passato gli avrebbe cominciato a dare quei 2-3 decimi a giro irrecuperabili. E allora ha rischiato e ha lottato. Come fanno i campioni. Stoner e' velocissimo, per carita', ma ieri non ha evidentemente retto la pressione psicologica. Se ci fate caso l'errore e' stato subito dopo il tentativo di sorpasso a cui Rossi aveva risposto meravigliosamente e con veemenza. In quell'attimo Casey ha avuto troppa foga di passare subito. Se si fosse messo dietro con pazienza, probabilmente prima o poi sarebbe passato vista anche la gomma di Rossi che, con tutto il rispetto per i meccanici Ducati, non mi pareva sporca di detriti, ma proprio consumata
:asd: ci vorrebbe una sorta di fallo radiocomandato appena scende sotto un certo tempo entra in azione :asd:
:stordita:
Burrascoso dopocorsa tra Valentino Rossi e Casey Stoner nel parco chiuso di Laguna Seca dopo il Gran Premio degli Stati Uniti, undicesimo appuntamento del Motomondiale per la MotoGP disputato quando in Italia era domenica sera e vinto dall'italiano della Yamaha dopo un durissimo duello con l'australiano campione del mondo della Ducati, finito poi fuori pista a nove giri dalla fine, ma comunque secondo sul traguardo.
Il breve confronto fra i due è stato ripreso dalla 'BBC', a cominciare dal tentativo di Rossi di stringere la mano al rivale: "Grande gara".
Stoner: "No, non puoi fare così".
Questo il primo botta e risposta a cui Vale ha replicato: "Queste sono le corse, Casey".
Stoner: "Sono le corse? Ok, allora vedremo", ha tagliato corto l'australiano.
Stoner ha poi spiegato di non avere apprezzato l'atteggiamento "troppo" aggressivo dell'italiano: "In due o tre circostanze, penso tutti abbiano potuto vedere. Un altro paio di circostanze è andato tutto bene, con bei passaggi puliti, ma non sono felice per un altro paio di mosse. Ho partecipato a gare dure tutta la vita, alcune anche molto aggressive, ma oggi è stato troppo. Ho rischiato finire sulla ghiaia troppe volte e non credo che fosse necessario. Ho rischiato tante volte di finire a terra, non è stato divertente".
In merito alla caduta, poi, Stoner, finito nella ghiaia per evitare di tamponare la Yamaha, ha accusato Rossi di avere frenato troppo presto: "In anticipo rispetto al normale. Lo aveva già fatto altre volte, me lo aspettavo, ma non ho reagito abbastanza velocemente. Sono quasi rimasto in pista, ma ho completamente mollato il freno per passarlo alla sua destra. Sono dispiaciuto perché ho commesso un errore, credo che avrei potuto passarlo. Per evitare di tamponarlo ho preferito finire fuori pista. Corriamo entrambi per fare punti, invece avremmo potuto chiudere la gara lì tutti e due".
Casey respinge al mittente le accuse di scarsa combattività: "In passato ho già avuto problemi, sono stato anche multato, mentre per comportamenti simili Rossi e Dani Pedrosa sono stati graziati. Quindi ho paura che se dovessi ripetere certi comportamenti la reazione nei miei confronti sarebbe diversa. Anche per questo preferisco correre in maniera pulita, aggressiva ma pulita".
Alla fine dello sfogo, l'australiano si è però congratulato con Rossi: "Non ho nulla contro di lui. Ha disputato una grande gara, ha passato il limite secondo me solo in un paio di sorpassi. Ne abbiamo parlato anche sul podio".
21 luglio 2008
Se non crolla come i predecessori, la prox volta mi sa la farà sporca nei limiti pure lui...
Aviatore_Gilles
21-07-2008, 13:41
Vediamo se queste notizie sono vere, che non siano messe li per gettare benzina sul fuoco. :rolleyes:
Continua il momento no per Marco Melandri, negli States protagonista di uno sfortunato episodio: “Ho preso un paletto alla prima curva, quelli che separano la corsia di uscita dei box, mi è scappata la mano dal manubrio e sono andato dritto. Ho preso una botta alla mano ed ho fatto un paio di giri piano perché pensavo di essermi rotto qualcosa. Poi il dolore è diminuito ed ho potuto continuare, ma ho girato fino alla fine da solo. Mi spiace perché dopo i primi due o tre giri avevo preso un buon ritmo. Mi spiace molto perché ho buttato via una buona gara. Sono però contento dei progressi che abbiamo fatto. Il team ha lavorato benissimo e mi dispiace non aver fatto un buon risultato soprattutto per loro, che se lo sarebbero davvero meritato”.
No comment, anche i paletti mo:sofico: , speriamo in un sostituto va...
Fossi in stoner non avrei parlato di scorrettezze, ma mi sarei limitato a dire che se rossi ha stabilito queste regole, che non si aspetti favori. Se guardate l'uscita dalla destra sotto il cavatappi quando rossi è finito nella terra, stoner è dovuto andare a girare a moto piegata a 10 centimetri dalla fine dell'asfalto (e scusate Cereghini se secondo lui è colpa di stoner, come se uno che sbaglia se danneggia un avversario non può essere punito perchè "non aveva alternative" :rolleyes: ).
Fossi in stoner alla prossima non mi faccio problemi a far andare a frenare rossi sull'erba, e poi voglio vedere chi dice ba.
Non credo a stoner convenga far degenerare la situazione in rissa che valentino picchia duro, se oggi lo fa frenare sull'erba domani cosa gli restituisce valentino?;)
Per fare queste cose ci voglio le palle e a me ieri stoner m'è sembrato un tantino preoccupato, non so se il gioco duro gli si addice!:boh:
Ma comunque far frenare sull'erba non è poi così male,a valentino lo fece fare elias e senza commettere nessuna irregolarità, infatti non venne penalizzato.
Queste regole non le ha stabilite rossi, è il bello delle gare su pista se non vi piacciono ci sono un sacco di gare senza contatto, cronoscalate, rally, f1( :asd: )... guardatevi quelle, altrimenti ci sono tanti altri sport!
Cereghini aveva ragione, perchè se un pilota cade o rischia di cadere è sempre bene prestargli attenzione, stoner non ha prestato attenzione a rossi ed ha sbagliato, perchè in quel momento poteva essere con le gambe all'aria e centrarlo in pieno... lui in quella situazione avrebbe dovuto allargare l'ingresso per lasciare lo spazio a rossi (lo spazio di cadere se necessario) ha sbagliato è inutile che si lamenta dopo.
:stordita:
Se non crolla come i predecessori,
ha messo un granello nel salvadanaio dell'esperienza. Gli tornera' utile in futuro
vabbè ma Stoner non puo' dire ci sono state una serie di scorrettezze , quando guardando la gara fino a che lui ne parlasse , nessuno aveva notato niente, e a ben guardare un paio di volte Stoner ha sfiorato Rossi col gomito nel sorpasso, semmai è il contrario.
Semmai è UNA scorrettezza se intende il taglio nel cavatappi.
Ma fare un taglio nel cavatappi apposta per fare una scorrettezza o si è pazzi o si vuole finire la gara. Quindi Stoner ha toppato. Nello scontro testa a testa incarogniti lo vedo sconfitto ,sia a parole sia sulla pista. Anche perchè Rossi è corretto quindi è difficile attaccarlo.
No comment, anche i paletti mo:sofico: , speriamo in un sostituto va...
io direi che Melandri e' arrivato ad un bivio.
O si ritira (e secondo me sarebbe meglio), oppure puo' continuare a fare l'onesto impiegato della motogp. Andra' in un team minore, guadagnera' il suo bravo milioncino di euro l'anno (e buttiamolo via) e lottera' senza infamia e senza lode per entrare nei primi 10
Snickers
21-07-2008, 13:52
Per florenzano (uomo HRC) (a griglia di partenza) il segreto sta nella rapportatura scelta da stoner, in pratica utilizza rapporti corti, così facendo in curva riesce a far girare il motore più in alto rispetto agli altri e più in alto del punto di coppia massima, così facendo allo spalancare del gas la moto non strappa come farebbe normalmente, ma prosegue fino al limitatore tranquilla.
io direi che Melandri e' arrivato ad un bivio.
O si ritira (e secondo me sarebbe meglio), oppure puo' continuare a fare l'onesto impiegato della motogp. Andra' in un team minore, guadagnera' il suo bravo milioncino di euro l'anno (e buttiamolo via) e lottera' senza infamia e senza lode per entrare nei primi 10
sarà un problema trovare una moto dopo quest'anno... ma se dovesse trovarla imho mostrerà delle buone cose.
ha messo un granello nel salvadanaio dell'esperienza. Gli tornera' utile in futuro
o ha subito un crepa nel muro delle sue certezze che in futuro potrebbe crollare definitivamente... difficile dirlo:boh:
o ha subito un crepa nel muro delle sue certezze che in futuro potrebbe crollare definitivamente... difficile dirlo:boh:
avevo infatti quotato "se non crolla come i predecessori" ;)
avevo infatti quotato "se non crolla come i predecessori" ;)
avevo capito che escludevi quella possibilità... è ancora presto per dire a quale delle due categorie appartiene stoner.
Comunque secondo me ha un enorme vantaggio rispetto i predecessori, è piu veloce di rossi... biaggi e gibernau erano molto piu vicini, forse in alcune occasioni anche piu lenti.
Questo vantaggio può essere una lama a doppio taglio, perchè perdere un duello in cui si va piu forte è una botta psicologica enorme!
Per florenzano (uomo HRC) (a griglia di partenza) il segreto sta nella rapportatura scelta da stoner, in pratica utilizza rapporti corti, così facendo in curva riesce a far girare il motore più in alto rispetto agli altri e più in alto del punto di coppia massima, così facendo allo spalancare del gas la moto non strappa come farebbe normalmente, ma prosegue fino al limitatore tranquilla.
se fosse cosi' semplice sarebbe facile copiarlo. forse invece è l'elettronica.
Comunque secondo me ha un enorme vantaggio rispetto i predecessori, è piu veloce di rossi...
diciamo che e' piu' veloce dei predecessori ;)
la sua Ducati attualmente gli consente ancora qualcosina in piu' degli altri (e la moto la sviluppa anche lui, quindi onore al merito), ma secondo me il guidare in bagarre devi averlo nel sangue, altrimenti o sei in grado di volare via (vedi Pedrosa, Biaggi e direi attualmente lo stesso Stoner) oppure ti trovi in grande difficolta'.
Comunque il tanto bistrattato Melandri due anni fa in honda staccava molto più forte di Stoner e mi ricordo che nei confronti ravvicinati aveva sempre la meglio nonostante che allora Stoner andasse già molto forte.
Poi non so se Stoner abbia fatto un salto di qualità ....ma secondo me è una questione di adattamento con la moto, Melandri non è in grado di assettare la moto e dare i giusti riferimenti ai meccanici e avrebbe bisogno una moto costruita da Rossi in quanto più o meno tutti riescono a guidarla (vedi Honda e ora Yamaha) mentre la Ducati è scorbutica e difficile da guidare un po' come la Yamaha del pre Rossi dove infatti Melandri faceva pena.
Minuto 0:00 - rossi su stoner - quella è una staccata o sbaglio? Si è una staccata e Rossi è passato all'esterno...
Minuto 0:43 - in fondo al rettilineo, altra staccata rossi su stoner
E' il replay della precedente, anche perchè sarebbe difficile superare qualcuno che non ti è davanti :O
Minuto 1:46 - stesso punto del minuto 0:00 - stoner su rossi, altra staccata.
Appunto, da quando un sorpasso a metà rettilineo è una staccata??????????
:cool:
mt_iceman
21-07-2008, 15:02
Vediamo se queste notizie sono vere, che non siano messe li per gettare benzina sul fuoco. :rolleyes:
anche io. nonostante questo uno scambio di battute sul podio prima della premiazione l'ho visto
detto questo, stop.
ieri non ho visto nulla di trascendentale. stoner fa bene a rimanere concentrato, pensare alla prossima gara e via. ha perso la battaglia, non la guerra. ora sta a lui far vedere di essere all'altezza di vale. il quale ieri ha dimostrato di essere ancora il migliore.
Aviatore_Gilles
21-07-2008, 15:11
anche io. nonostante questo uno scambio di battute sul podio prima della premiazione l'ho visto
detto questo, stop.
ieri non ho visto nulla di trascendentale. stoner fa bene a rimanere concentrato, pensare alla prossima gara e via. ha perso la battaglia, non la guerra. ora sta a lui far vedere di essere all'altezza di vale. il quale ieri ha dimostrato di essere ancora il migliore.
Lo scambio di battute l'ho visto anch'io, ma non ho visto nessuna polemica, anzi erano tranquilli entrambi...e le interviste al termine della gara era assolutamente pacate, solo un pò incavolato Stoner, ma tutto normale.
Quelli di Italia1 invece stavano per montare un caso, come al solito :rolleyes:
Lo scambio di battute l'ho visto anch'io, ma non ho visto nessuna polemica, anzi erano tranquilli entrambi...e le interviste al termine della gara era assolutamente pacate, solo un pò incavolato Stoner, ma tutto normale.
Quelli di Italia1 invece stavano per montare un caso, come al solito :rolleyes:
Dai, caso proprio no, ma devo ammettere che anche io mentre sentivo l'intervista di Beltramo a Stoner sono rimasto :eek: perchè sinceramente non avevo notato delle scorrettezze da parte di nessuno dei 2, se si esclude l'uscita al cavatappi che comunque è stata più che involontaria, anche perchè non credo che a qualcuno possa passare per la testa di avvantaggiarsi andando sulla terra proprio in quel punto......e comunque ho detto che se Stoner ha fatto quelle affermazioni qualcosa di vero ci dovesse essere visto che sulla moto c'era lui, poi la cosa è stata ridimensionata dallo stesso Stoner, però sono cose che dopo una gara sostanzialmente corretta, non ti aspetteresti di sentir dire.....
Aviatore_Gilles
21-07-2008, 15:27
Di gare ne ho viste, Rossi è stato aggressivo perchè non voleva lasciar davanti Stoner, ma pericoloso o scorretto assolutamente no...Altrimenti Schwantz sarebbe stato da galera, invece è stato un idolo :D :D
Di gare ne ho viste, Rossi è stato aggressivo perchè non voleva lasciar davanti Stoner, ma pericoloso o scorretto assolutamente no...Altrimenti Schwantz sarebbe stato da galera, invece è stato un idolo :D :D
Ma anche lasciando perdere il passato, ieri a parte l'episodio al cavatappi dove ha rischiato certamente di più Rossi, non ho visto niente di scorretto da parte di nessuno dei 2, ci sono stati dei sorpassi "duri" ma nemmeno più di tanto, naturalmente per sorpassare in staccata o in curva quello dietro deve costringere il pilota che lo precede a mollare il gas, come d'altra parte chi sta davanti deve cercare di chiudere le porte affinchè non gli si infilino dentro :oink: e ieri Rossi non ci stava assolutamente a farsi piccionare de Stoner per cui nei tratti dove era più forte faceva valere la sua superiorità, Stoner non è stato abbastanza bravo da ri-superarlo nei tratti dove invece andava meglio lui e forse questo è stato un po' il motivo dello sfogo, lecito, ma fuori luogo.....
http://it.eurosport.yahoo.com/21072008/45/gp-uniti-pagelle-laguna-seca.html
condivo il 6 a stoner..;)
Non credo a stoner convenga far degenerare la
Ma comunque far frenare sull'erba non è poi così male,a valentino lo fece fare elias e senza commettere nessuna irregolarità, infatti non venne penalizzato.
eh si ma forse tu non ricordi come si lamentò del comportamento di elias :read:
eh si ma forse tu non ricordi come si lamentò del comportamento di elias :read:
Forse sei tu che non ricordi come Elias lo avesse già steso una volta e poi lo abbia rifatto con altri, poi se si vogliono vedere solo le cose che fanno piacere, SI ROSSI fece polemica gratuita con Elias, che ora d'altra parte da gran pilota come è si ritrova a gareggiare contro gli scooter di assistenza, all'ambulanza e alla Safety-car, giusto davanti a Melandri........
PS - e poi dove sarebbe che ieri (a parte il cavatappi) Rossi è stato scorretto?????
Pucceddu
21-07-2008, 16:09
Tornando alla gara e tralasciando inutili polemiche, il vantaggio di stoner anche questa volta era comunque nel t4 su quel mezzo rettilineo, recuperava lì 2 centesimi a giro praticamente, infatti dopo il lungo tre giri e gli era nel sedere, al cavatappi invece valentino recuperava qualcosa tornando allo stesso gap.
Stoner non è riuscito a superarlo per mancanza di spazio: le traiettorie erano completamente differenti, vedasi al suddetto rettilineo, stoner lo affrontava molto più a destra, non prendeva scia, e il rettilineo si chiudeva col gomito a sinistra,stando lui a destra, non aveva spazio per infilare rossi, non con quel gap, ma probabilmente avanzando coi giri avrebbe avuto abbastanza vantaggio proprio sul rettilineo per passarlo, mi pare si sia vista una mezzacosa due giri prima della caduta.
No?:)
Aviatore_Gilles
21-07-2008, 16:10
Un pò di polemica c'è stata
http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/motorsport/motorbikes/7516543.stm
Ma direi che finisce tutto qui.
Stoner alla fine è un bravo ragazzo, i comportamenti sono dettati dalla situazione, non è il tipo da lanciare polemiche :)
Tornando alla gara e tralasciando inutili polemiche, il vantaggio di stoner anche questa volta era comunque nel t4 su quel mezzo rettilineo, recuperava lì 2 centesimi a giro praticamente, infatti dopo il lungo tre giri e gli era nel sedere, al cavatappi invece valentino recuperava qualcosa tornando allo stesso gap.
Stoner non è riuscito a superarlo per mancanza di spazio: le traiettorie erano completamente differenti, vedasi al suddetto rettilineo, stoner lo affrontava molto più a destra, non prendeva scia, e il rettilineo si chiudeva col gomito a sinistra,stando lui a destra, non aveva spazio per infilare rossi, non con quel gap, ma probabilmente avanzando coi giri avrebbe avuto abbastanza vantaggio proprio sul rettilineo per passarlo, mi pare si sia vista una mezzacosa due giri prima della caduta.
Il vantaggio di Stoner si era assottigliato fino a restare non solo nel T4, e non proprio nel rettilineo, la sua Ducati e LUI erano più bravi ad accelerare prima di Rossi e la sua Yamaha e per questo recuperavano abbastanza agevolmente, mentre nel tratto misto più o meno si equivalevano, Stoner ha fatto registrare di gran lunga il miglior tempo sul giro che Rossi non ha mai avvicinato, solo che ieri come strategia di gara, Stoner è stato di molto inferiore a Rossi, e alla fine ha pagato, come ho detto forse era partito troppo sicuro visti i risultati delle prove e si è trovato a battagliare con il coltello fra i denti quando invece pensava di fare una cavalcata solitaria come nelle gare precedenti.
PS - lasciamo stare le polemiche specie quelle che non ci sono nemmeno state, e quelle fra utenti, solo che ogni tanto si inframezza qualche buontempone che ancora non ha capito che stiamo parlando di MotoGp
fabius00
21-07-2008, 16:22
se la pista fosse stata più larga stoner avrebbe dominato, invece rossi è stato perfetto! davanti sempre e non dandogli spazio!
gara monstre di rossi (e io sono tutto meno che un simpatizzante di rossi)
stoner e la ducati qui erano più forti, ma la gara ha incoronato il più forte in tutto, anche nella tattica di gara ;)
se la pista fosse stata più larga stoner avrebbe dominato, invece rossi è stato perfetto! davanti sempre e non dandogli spazio!
gara monstre di rossi (e io sono tutto meno che un simpatizzante di rossi)
stoner e la ducati qui erano più forti, ma la gara ha incoronato il più forte in tutto, anche nella tattica di gara ;)
Infatti se Stoner può avere un rimpianto grosso, non è tanto nell'errore che quando si è in bagarre con un certo Rossi, può starci (anche da parte di Rossi che mica è il padreterno) ma del fatto che non sia riuscito a fare la gara in solitaria pur partendo bene davanti a tutti ed avendo dimostrato anche in gara di essere il più veloce.
Burrocotto
21-07-2008, 16:53
6 è un offesa a stoner. ha combattuto con rossi e caduto ed è arrivato secondo.
ricordate una gara dove un pilota cade e arriva a podio?
Catalunya 2003 se non ricordo male. :stordita:
Vinse Capirossi al debutto con la Ducati e Rossi arrivò secondo perché fece qualche cappella...o almeno mi pare di ricordare che fece qualche cappella clamorosa. :stordita:
Aviatore_Gilles
21-07-2008, 16:57
Suzuka 1990...Schwantz cade, ma riparte e arriva terzo :O
Ripeto, arrivare secondi sarebbe un grande risultato per chiunque, ma bisogna guardare a tutto il fine settimana, e il CAMPIONE DEL MONDO (non pincopallino) da DOMINATORE INCONTRASTATO delle prove, con un passo irraggiungibile da chiunque, ha trovato il modo di arrivare dietro ad un Rossi che era innegabilmente più lento, non saprei che voto dargli, ma certamente non è stato il massimo che poteva fare ergo una bacchettata sulle mani se la merita, senza nulla togliere al valore di Stoner che ieri assieme a Rossi ha fatto uno sport diverso dagli altri......
Pucceddu
21-07-2008, 17:25
Ripeto, arrivare secondi sarebbe un grande risultato per chiunque, ma bisogna guardare a tutto il fine settimana, e il CAMPIONE DEL MONDO (non pincopallino) da DOMINATORE INCONTRASTATO delle prove, con un passo irraggiungibile da chiunque, ha trovato il modo di arrivare dietro ad un Rossi che era innegabilmente più lento, non saprei che voto dargli, ma certamente non è stato il massimo che poteva fare ergo una bacchettata sulle mani se la merita, senza nulla togliere al valore di Stoner che ieri assieme a Rossi ha fatto uno sport diverso dagli altri......
:asd:
Vermullen:"sono felice di aver vinto la gara degli umani" :asd:
+Benito+
21-07-2008, 18:37
Non credo a stoner convenga far degenerare la situazione in rissa che valentino picchia duro, se oggi lo fa frenare sull'erba domani cosa gli restituisce valentino?;)
Per fare queste cose ci voglio le palle e a me ieri stoner m'è sembrato un tantino preoccupato, non so se il gioco duro gli si addice!:boh:
Queste regole non le ha stabilite rossi, è il bello delle gare su pista se non vi piacciono ci sono un sacco di gare senza contatto, cronoscalate, rally, f1( :asd: )... guardatevi quelle, altrimenti ci sono tanti altri sport!
Cereghini aveva ragione, perchè se un pilota cade o rischia di cadere è sempre bene prestargli attenzione, stoner non ha prestato attenzione a rossi ed ha sbagliato, perchè in quel momento poteva essere con le gambe all'aria e centrarlo in pieno... lui in quella situazione avrebbe dovuto allargare l'ingresso per lasciare lo spazio a rossi (lo spazio di cadere se necessario) ha sbagliato è inutile che si lamenta dopo.
Non sono d'accordo. Se sbaglio la frenata e rientro tagliandoti la strada, ci mancherebbe che se mi vieni dentro è colpa tua!
Hyperion
21-07-2008, 19:16
E' un insulto, oltre a stoner, anche alla logica: dai 10 allo spettacolo, dai 10 ad uno dei 2 contendenti, e l'altro che perde gli dai 6?
Ma va' a ciapà i rat iaùùù... :D
E poi, 4 a melandri... con 5 ad hayden...
avevo capito che escludevi quella possibilità... è ancora presto per dire a quale delle due categorie appartiene stoner.
Comunque secondo me ha un enorme vantaggio rispetto i predecessori, è piu veloce di rossi... biaggi e gibernau erano molto piu vicini, forse in alcune occasioni anche piu lenti.
Questo vantaggio può essere una lama a doppio taglio, perchè perdere un duello in cui si va piu forte è una botta psicologica enorme!
Io non la vedrei tanto tragica, alla fine non ha perso in uno scontro corpo a corpo all'ultimo giro sulla linea del traguardo(alla gibernau insomma), mancavano ancora 8 giri ed aveva ricominciato da poco a spingere per passare rossi... non è che pur avendo in tasca qualche decimo alla fine della gara non è riuscito a passarlo... senza di quello non sò anche Rossi quanto avrebbe resistito...vedere i corpo a corpo dell'anno scorso quanti lunghi ha fatto Rossi ... qui Stoner si è distratto un'attimo e ha frenato troppo tardi, punto
Non sono d'accordo. Se sbaglio la frenata e rientro tagliandoti la strada, ci mancherebbe che se mi vieni dentro è colpa tua!
E' colpa tua se non fai nulla per evitare un incidente... vedi un pilota in difficoltà ed anzichè evitare situazioni rischiose continui a tirare come se non ci fosse... e poi hai anche il coraggio di lamentarti se ti disturba... che doveva fare per non disturbarti? smaterializzarsi?:confused:
E' un insulto, oltre a stoner, anche alla logica: dai 10 allo spettacolo, dai 10 ad uno dei 2 contendenti, e l'altro che perde gli dai 6?
Ma va' a ciapà i rat iaùùù... :D
E poi, 4 a melandri... con 5 ad hayden...
Si anche secondo me il 6 a stoner è bassino... ma ci si aspettava dominasse, invece si è lasciato mettere i piedi in testa, in quest'ottica è condivisibile come voto;)
Hayden due anni fa era il dominatore incontrastato in questa pista, come per stoner è un problema di aspettative... lo stesso per melandri, su lui non si aveva nessuna aspettativa invece sembra avere avuto un cenno di ripresa.
mentre la Ducati è scorbutica e difficile da guidare un po' come la Yamaha del pre Rossi dove infatti Melandri faceva pena.
Mamma mia quello che hai rivangato, ho avuto il flashback di Melandri che dal box yamaha, intervistato, diceva accorato che non vedeva l'ora che arrivasse Rossi per far progredire la moto perchè lui faceva schifo e attribuiva i demeriti alla moto, che in effetti era un vero cancello, ma Rossi c'ha vinto al primo anno contro la strasupermegafiga honda rc212v... l'avevo rimosso ... :D
Io non la vedrei tanto tragica, alla fine non ha perso in uno scontro corpo a corpo all'ultimo giro sulla linea del traguardo(alla gibernau insomma), mancavano ancora 8 giri ed aveva ricominciato da poco a spingere per passare rossi... non è che pur avendo in tasca qualche decimo alla fine della gara non è riuscito a passarlo... senza di quello non sò anche Rossi quanto avrebbe resistito...vedere i corpo a corpo dell'anno scorso quanti lunghi ha fatto Rossi ... qui Stoner si è distratto un'attimo e ha frenato troppo tardi, punto
tu vedi il bicchiere mezzo pieno, io lo vedo mezzo vuoto... Stoner non ha resistito piu di 13giri in bagarre con rossi... gibernau,biaggi arrivavano a subire pressioni anche maggiori(rossi stava dietro)e si giocavano tutto negli ultimi giri a differenza di stoner.
Hyperion
21-07-2008, 20:28
Mamma mia quello che hai rivangato, ho avuto il flashback di Melandri che dal box yamaha, intervistato, diceva accorato che non vedeva l'ora che arrivasse Rossi per far progredire la moto perchè lui faceva schifo e attribuiva i demeriti alla moto, che in effetti era un vero cancello, ma Rossi c'ha vinto al primo anno contro la strasupermegafiga honda rc212v... l'avevo rimosso ... :D
Codesta intervista me la ricordo anche io, e davvero melandri stava letteralmente pregando rossi perchè venisse in yamaha e la rimettesse in sesto.
Io di melandri in yamaha ricordo la carena di spiderman distrutta :asd:
tu vedi il bicchiere mezzo pieno, io lo vedo mezzo vuoto... Stoner non ha resistito piu di 13giri in bagarre con rossi... gibernau,biaggi arrivavano a subire pressioni anche maggiori(rossi stava dietro)e si giocavano tutto negli ultimi giri a differenza di stoner.
Stoner ha avuto la sfortuna che la moto gli è caduta... alla fine ha fatto un lungo minimo, è uscito appena dal tracciato.
Rossi al Cavatappi ha avuto la fortuna che dopo che ha fatto il lungo all'ingresso (qualcuno se n'è accorto che Rossi ha sbagliato all'ingresso del Cavatappi? è arrivato lungo interno ...non l'ha fatta la prima della "esse", è uscito ed è rientrato...) gli è andata di lusso rientrando.
;)
The March
21-07-2008, 20:41
mi inserisco ora in discussione
finalmente che goduria di gara :oink: :oink: :oink:
se rientri secco deciso senza guardarti intorno è un discorso..
tirare dritto sul cavatappi
o ti stendi e vai dritto
o sei un alieno e vai dritto senza stenderti
in qualsiasi caso avrebbe avuto torto quello nella posizione di stoner :O
10 a rossi
9 a stoner
10 dovizioso
p.s.
per chiarire le idee io non tifo nessuno :D
Dai non scherziamo, apparte il primo anno di yamaha, ha sempre fatto come il gatto col topo, aspettava gli ultimi 3-4 giri passava lo sfortunato di turno e se ne andava facendo tempi di 1 secondo più veloci... Rossi è molto bravo in questo, anche se è 1-2 secondi più veloce lui non se ne va, aspetta fa qualche sorpassino qualche staccatina e via... è bravo in questo, lui sa fare spettacolo, naturalmente per merito suo che è un grande... ma sti ultimi due anni hai visto quanto ha cambiato mentalità? da quando Stoner è in Ducati Rossi ha paura spesso di non vincere e te lo dimostra il fatto che ora appena può scappa alla Pedrosa o alla Stoner
The March
21-07-2008, 20:43
qualcuno ha trovato interviste a caldo o a freddo di stoner e rossi???
stoner da incazzato è da rivedere :oink: :oink: :oink:
mi inserisco ora in discussione
finalmente che goduria di gara :oink: :oink: :oink:
se rientri secco deciso senza guardarti intorno è un discorso..
tirare dritto sul cavatappi
o ti stendi e vai dritto
o sei un alieno e vai dritto senza stenderti
in qualsiasi caso avrebbe avuto torto quello nella posizione di stoner :O
10 a rossi
9 a stoner
10 dovizioso
p.s.
per chiarire le idee io non tifo nessuno :D
No, spè...
Generalizzando e non parlando del Cavatappi di ieri: da regolamento se sbagli la frenata e/o non fai/tagli la curva e ti avvantaggi devi cedere la posizione guadagnata.
Personalmente la "scorrettezza" o meglio la "forzatura" di ieri al Cavatappi non è stata tanto il rientro ma l'ingresso. Rossi non l'ha fatto, è arrivato lungo, la prima curva non l'ha fatta... nel rientro, visto la tipologia di esse, e vista la situazione, c'era poco da fare da entrambe le parti. A mio avviso.
;)
The March
21-07-2008, 20:47
Dai non scherziamo, apparte il primo anno di yamaha, ha sempre fatto come il gatto col topo, aspettava gli ultimi 3-4 giri passava lo sfortunato di turno e se ne andava facendo tempi di 1 secondo più veloci... Rossi è molto bravo in questo, anche se è 1-2 secondi più veloce lui non se ne va, aspetta fa qualche sorpassino qualche staccatina e via... è bravo in questo, lui sa fare spettacolo, naturalmente per merito suo che è un grande... ma sti ultimi due anni hai visto quanto ha cambiato mentalità? da quando Stoner è in Ducati Rossi ha paura spesso di non vincere e te lo dimostra il fatto che ora appena può scappa alla Pedrosa o alla Stoner
rossi non corre da 3-4 anni :mbe:
PRIMA quando si correva su MOTO VERE le gare erano sportellate DAL PRIMO ALL'ULTIMO GIRO ( come in superbike )
se POI lui è stato 1 scalino sopra gli altri e per non fare una gara in solitaria sorpassava all'ultimno quello è un'ìaltro discorso... ma quello è stato il POI
The March
21-07-2008, 20:50
No, spè...
Generalizzando e non parlando del Cavatappi di ieri: da regolamento se sbagli la frenata e/o non fai/tagli la curva e ti avvantaggi devi cedere la posizione guadagnata.
Personalmente la "scorrettezza" o meglio la "forzatura" di ieri al Cavatappi non è stata tanto il rientro ma l'ingresso. Rossi non l'ha fatto, è arrivato lungo, la prima curva non l'ha fatta... nel rientro, visto la tipologia di esse, e vista la situazione, c'era poco da fare da entrambe le parti. A mio avviso.
;)
biaggi butta fuori rossi rossi gli rientra davanti passando sulla terra e poi alzando il dito medio.. sbaglio qualcosa?
poi cedere il passo è un favore o una cortesia a mio avviso.. non so se sia scritto nel regolamento :stordita:
biaggi butta fuori rossi rossi gli rientra davanti passando sulla terra e poi alzando il dito medio.. sbaglio qualcosa?
poi cedere il passo è un favore o una cortesia a mio avviso.. non so se sia scritto nel regolamento :stordita:
Sbagli che non c'entra niente con ieri e, se non ricordo male, non ci fu taglio di curva ma escurzione all'esterno.
Regolamento, auto o moto che siano, se tagli una chicane o altro e ti avvantaggi devi ricedere la posizione.
rossi non corre da 3-4 anni :mbe:
PRIMA quando si correva su MOTO VERE le gare erano sportellate DAL PRIMO ALL'ULTIMO GIRO ( come in superbike )
se POI lui è stato 1 scalino sopra gli altri e per non fare una gara in solitaria sorpassava all'ultimno quello è un'ìaltro discorso... ma quello è stato il POI
Beh cavolo quando aveva la rc211v poteva stare fermo anche un giro per quanto era superiore :D (con la 500 ora ho un vuoto di memoria e non ho voglia di andarmi a riguardare le gare), ma questo non per dire che aveva sempre il mezzo migliore, per dire quanto lui come pilota era superiore ai vari Biaggi gibernau etc ... cavolo sti due pagheranno sedute agli psicologi a vita ... :D ... ma ora il livello è forse più alto e uno Stoner lo impensierisce molto di più, anche perchè sa che non è solo la moto, visto che ogni compagno dell'australiano fa cagare :)
No, spè...
;)
Che io abbia visto, la curva a sx l'ha fatta...dove sia andato dritto non so :mbe:
Che sia stato un ingresso con una traiettoria un po' forzata ci sto, ma minchia stava superando, mica era da solo libero di tenere la linea che voleva eh :D
Poi se tirare un attimo una curva e finire 10 cm sulla sabbia significa tagliare la chicane..........
Pεrveяsivo
21-07-2008, 21:01
Beh cavolo quando aveva la rc211v poteva stare fermo anche un giro per quanto era superiore :D (con la 500 ora ho un vuoto di memoria e non ho voglia di andarmi a riguardare le gare), ma questo non per dire che aveva sempre il mezzo migliore, per dire quanto lui come pilota era superiore ai vari Biaggi gibernau etc ... cavolo sti due pagheranno sedute agli psicologi a vita ... :D ... ma ora il livello è forse più alto e uno Stoner lo impensierisce molto di più, anche perchè sa che non è solo la moto, visto che ogni compagno dell'australiano fa cagare :)
Sarà, ma il record di vittorie in un campionato mica l'ha fatto con la rc211v...ma con la M1....;)
Che io abbia visto, la curva a sx l'ha fatta...dove sia andato dritto non so :mbe:
Che sia stato un ingresso con una traiettoria un po' forzata ci sto, ma minchia stava superando, mica era da solo libero di tenere la linea che voleva eh :D
Poi se tirare un attimo una curva e finire 10 cm sulla sabbia significa tagliare la chicane..........
No, spè non dico che la manovra di Rossi era da punire.
Ho detto (forse mi sono espresso male) che molti hanno focalizzato l'attenzione (ovviamente perchè molto scenica e di impatto) sul rientro di Rossi, ma la sua "forzatura" è sta l'ingresso. Ripeto: sul rientro, vista la situazione, c'era poco da fare da entrambe le parti.
Poi ho detto che, generalizzando e non riferendomi a ieri, da regolamento se uno si avvantaggia dal taglio di una curva/chicane deve cedere la posizione.
;)
A Rossi è ita bene nel suo lungo, a Stoner no... tutto qua. ;)
Peccato per Stoner e peccato per noi che avremmo potuto assistere ad altri 8 giri mozzafiato.
;)
Hyperion
21-07-2008, 21:07
Stoner ha avuto la sfortuna che la moto gli è caduta... alla fine ha fatto un lungo minimo, è uscito appena dal tracciato.
Rossi al Cavatappi ha avuto la fortuna che dopo che ha fatto il lungo all'ingresso (qualcuno se n'è accorto che Rossi ha sbagliato all'ingresso del Cavatappi? è arrivato lungo interno ...non l'ha fatta la prima della "esse", è uscito ed è rientrato...) gli è andata di lusso rientrando.
;)
No.
Ai lati della pista c'è un primo tratto di terra, dove il grip è ancora buono, e poi inizia la zona con la ghiaia, dove il grip è nullo; stoner non si è proprio accorto della nuova zona, di colore molto simile alla terra e quindi non bene distinguibile da questa, ed è volato in terra in un attimo.
Se uno non fa attenzione a questo dettaglio, sembra una caduta di un pirla (a 3 km/h con moto quasi dritta).
Quindi il lungo di rossi è di 30 cm in una zona su cui si deve passare sul cordolo, quello di stoner è di qualche metro in una zona lontana dal bordo della pista, in cui non è nemmeno bastato lo strato di terra.
Non si possono proprio paragonare.
No.
Ai lati della pista c'è un primo tratto di terra, dove il grip è ancora buono, e poi inizia la zona con la ghiaia, dove il grip è nullo; stoner non si è proprio accorto della nuova zona, di colore molto simile alla terra e quindi non bene distinguibile da questa, ed è volato in terra in un attimo.
Se uno non fa attenzione a questo dettaglio, sembra una caduta di un pirla (a 3 km/h con moto quasi dritta).
Quindi il lungo di rossi è di 30 cm in una zona su cui si deve passare sul cordolo, quello di stoner è di qualche metro in una zona lontana dal bordo della pista, in cui non è nemmeno bastato lo strato di terra.
La sfortuna che spesso fai un lungo, anche di parecchio, ma rimani in piedi (vedi ieri Melandri che è arrivato fino alle protezioni), mentre lui ha avuto la sfortuna che gli è affondato l'anteriore a velocita irrisoria (forse proprio la bassa velocità non ha permesso il "galleggiamento") quando ormai aveva controllato l'uscita e stava per rientrare. ;)
Ovvio che essendo due curve differenti sono due lunghi differenti.
Al cavatappi entri interno, prendi subito il cordolo in ingresso, e se fai un lungo hai asfalto (l'esterno curva) per recuperare l'errore, alla curva dove ha fatto il lungo Stoner entri largo, se fai un lungo hai meno asfalto per poter recuperare, ergo la ghiaia è più vicina.
;)
No.
Esattamente stoner è come fosse finito nelle sabbie mobili (ci è affondato proprio, pure da dritto sarebbe caduto forse) passato il bordo pista "con il terreno normale", certo non so se l'avesse saputo se fosse cambiato qualcosa...
Grande spettacolo domenica sera!!!
Valentino ha dato il 110% (come non si vedeva da tempo), era più lento di Stoner di 3-4 decimi e ha sfruttato la sua superiorità nelle staccate per stare davanti a Stoner e in questo è stato aiutato anche dalla pista, tortuosa e con 2 rettilinei brevi!
Stoner dal canto suo ha fatto una buona gara cercando di rispondere al pluricampione del mondo, ma forse non è abituato all'aggressività di Vale, che non è stato scorretto, ma molto aggressivo! Per Stoner un piccolo errore che gli è costato forse il primo posto e punti preziosi e questo duello perso è sicuramente un colpo allo stomaco, che si farà sentire al prox duello, se ci sarà!
Perchè a mio avviso nella prox gara Stoner riprenderà a martellare, aiutato anche da rettilinei più lunghi che terranno Vale alla larga!
The March
22-07-2008, 01:37
No, spè...
;)
inizio giro 29 rossi passa il traguardo per primo
1° curva stoner passa rossi dall'esterno
poi valentino sorpassa stoner dall'interno
stoner risorpassa rossi ( forse è li dove stoner ha toccato rossi? )
ma alla staccata rossi passa davanti, è all'interno del cavatappi e va lungo in frenata non riesce a chiudere la curva finendo sullo sterrato
stoner in discesa affianca la traiettoria di rossi che entra comunque per primo alla curva sucessiva
giro 28 al traguardo stoner ripassa rossi di motore poche curve dopo nello stesso punto del giro precedente rossi si rimette davanti a stoner
rossi ha sbagliato ma anche stoner ha commesso un errore non chiudendo il gas per evitare la traiettoria di rossi
una serie di sorpassi che a mio parere mettono a tacere ogni polemica :O :oink:
:oink: :oink: :oink: http://youtube.com/watch?v=yiEJzgv0lzg :oink: :oink: :oink:
http://i4.photobucket.com/albums/y138/robineticus/cavatappi-1.jpg
Dopo il rinnovo con Yamaha per altri due anni, Rossi si darà al fuoristrada sempre con la Yamaha. :D
Non e' mia abitudine usare frasi meno che diplomatiche e sottolineo che pur simpatizzando per Rossi, io sono un amante del "bel motociclismo" da sempre.
Ma chi parla della presunta scorrettezza di Rossi ha mai guidato almeno uno scooter? Avete idea di cosa significhi riprendere una moto sullo sterrato a quella velocita'? Pensate seriamente che un pilota (qualsiasi) potesse in quel momento fare un po' piu' di quello che ha fatto Rossi semplicemente per non cadere e stare in pista?
E poi scusate, se un pilota (qualsiasi) va in fuga, vi lamentate che manca lo spettacolo. Io ho visto solo una bellissima battaglia come non se ne vedeva da un po' e non ho visto davvero scorrettezze da parte di nessuno (ovviamente se il metro di giudizio non e' il codice della strada).
Per i giovani, suggerisco di vedere con attenzione e rispetto il video che linko qua sotto. Guardate due veri campioni senza ciappini elettronici cosa facevano e -credetemi sulla parola- non solo all'epoca nessuno parlo' di scorrettezza, ma questo video e' diventato una pietra miliare dell'automobilismo.
A voi il video
http://www.youtube.com/watch?v=LzCqY8Wg5So
peppecbr
22-07-2008, 08:00
il problema è che se stoner al primo giro fosse andato via , come sempre , dando secondo su secondo al giro avrebbe vinto...
adesso si sa che se non scappa via , messo sotto pressione , SBAGLIA :D
idem ai tempi di gibernau :sofico:
insomma avere dietro rossi mette soggezione :stordita: :ciapet:
e facile vincere il mondiale con 20km in più in rettilineo...
e facile vincere il mondiale con le migliori gomme...
adesso non lo è più , la tattica adottata da rossi è stata ottima , il cambio di gomme , il voler confrontarsi ad armi pari... anche se il motore , almeno in rettilineo non è ancora tutta quella potenza..
tirando le somme , ad armi pari , vince rossi , semplice :read:
Aviatore_Gilles
22-07-2008, 08:26
il problema è che se stoner al primo giro fosse andato via , come sempre , dando secondo su secondo al giro avrebbe vinto...
idem ai tempi di gibernau :sofico:
insomma avere dietro rossi mette soggezione :stordita: :ciapet:
adesso non lo è più , la tattica adottata da rossi è stata ottima , il cambio di gomme , il voler confrontarsi ad armi pari... anche se il motore , almeno in rettilineo non è ancora tutta quella potenza..
Lo dico io, lo dicono quasi tutti, lo dice anche Rossi....!!ATTENZIONE!! ;)
Aviatore_Gilles
22-07-2008, 08:34
http://youtube.com/watch?v=yiEJzgv0lzg
Ho ancora le lacrime agli occhi, bellissima gara...credo che per un bel pò non ne vedremo più :cry: :cry:
mt_iceman
22-07-2008, 09:01
Lo dico io, lo dicono quasi tutti, lo dice anche Rossi....!!ATTENZIONE!! ;)
ma infatti. prima di dare per scontato che stoner abbia subito il colpo del ko, che se messo sottopressione sbaglia etc etc aspettiamo almeno di avere la controprova. ;)
paragonare l'australiano a gibernau biaggi & c. lo ritengo sbagliato. mi ricorda un po' lz situazione 2006 in f1. dopo un mondiale vinto in carrozza, alonso si ritrovò l'anno dopo a lottare con schumi e alla fine prevalse pur con tutte le difficoltà di ritrovarsi un tale avversario.
Aviatore_Gilles
22-07-2008, 09:16
Spero resti sempre una rivalità sana, di quelle in cui ci si prende a cazzotti in pista, ma ci si stringe la mano a fine gara.
I piloti aggressivi mi piacciono, simpatizzo per Rossi, ma Stoner mi piace assai come pilota...Consideriamo pure che è giovane ed ha ancora margini di crescita. :)
Grave Digger
22-07-2008, 09:24
ma infatti. prima di dare per scontato che stoner abbia subito il colpo del ko, che se messo sottopressione sbaglia etc etc aspettiamo almeno di avere la controprova. ;)
paragonare l'australiano a gibernau biaggi & c. lo ritengo sbagliato. mi ricorda un po' lz situazione 2006 in f1. dopo un mondiale vinto in carrozza, alonso si ritrovò l'anno dopo a lottare con schumi e alla fine prevalse pur con tutte le difficoltà di ritrovarsi un tale avversario.
credo la questione sia duplice......
non è tanto il fatto che Stoner sia stato battuto da Rossi e possa essersi scalfito nella sua verve,il fatto è che Rossi dopo questa vittoria sarà ancor più pieno di sè e allontanerà sempre più il timore reverenziale unito alla sensazione di sfiga che negli ultimi anni gli balenava per la testa;ora come ora credo LUI si senta ancora l'uomo da battere,senza se e senza ma :) .....
tornando al discorso F1,è un po' diverso,il rapporto uomo/mezzo è più costante rispetto agli sport motociclistici,cmnq sia per quanto michelozzo sia sempre stato un pilota stratosferico,in quei due anni la ferrari le prendeva dalla renault,c'era una certa crisi ;) ......oggi invece la cosa è a parti invertite,guarda un po' dove annaspa alonso in gara,michelino non si è mai sognato di fare gare del genere,sorpassato da questo e da quello ;) ......
Zortan69
22-07-2008, 10:08
http://i4.photobucket.com/albums/y138/robineticus/cavatappi-1.jpg
Dopo il rinnovo con Yamaha per altri due anni, Rossi si darà al fuoristrada sempre con la Yamaha. :D
bbuauuaua bellissima !:D
Grave Digger
22-07-2008, 10:13
bbuauuaua bellissima !:D
io però nel fumetto di stoner avrei messo un bel WTF :D
djgusmy85
22-07-2008, 10:35
La foto originale dove la si trova?
Ricordo di averla vista da qualche parte ma non ricordo dove :stordita:
Zortan69
22-07-2008, 10:58
http://img210.imageshack.us/img210/9633/cavatappi1na9.jpg
Grave Digger
22-07-2008, 11:00
http://img210.imageshack.us/img210/9633/cavatappi1na9.jpg
:rotfl:
+Benito+
22-07-2008, 12:33
E' colpa tua se non fai nulla per evitare un incidente... vedi un pilota in difficoltà ed anzichè evitare situazioni rischiose continui a tirare come se non ci fosse... e poi hai anche il coraggio di lamentarti se ti disturba... che doveva fare per non disturbarti? smaterializzarsi?:confused:
Ma almeno, ce l'hai una moto? Non so, mi sembra che si sta a parlare di deficienti! Questi qui corrono a 300 all'ora, stoner a moto piegata giù per il cavatappi in mezzo secondo doveva:
-accorgersi che rossi usciva di mezzo metro dal cordolo
-ipotizzare la traiettoria che rossi avrebbe preso con la moto che scoda
-capire che spostamento poteva fare lui per prendere una traiettoria "sicura" senza uscire di pista.
Tutto questo mentre l'altro se ne poteva bellamente fregare e pensare che tanto vado dove cacchio voglio saranno cazzi degli altri a schivarmi.
Eddai....
La foto originale dove la si trova?
Ricordo di averla vista da qualche parte ma non ricordo dove :stordita:
http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=2&pm=3&IDmsezione=17&IDalbum=11032&tipo=FOTOGALLERY#mpos
Ma almeno, ce l'hai una moto? Non so, mi sembra che si sta a parlare di deficienti! Questi qui corrono a 300 all'ora, stoner a moto piegata giù per il cavatappi in mezzo secondo doveva:
-accorgersi che rossi usciva di mezzo metro dal cordolo
-ipotizzare la traiettoria che rossi avrebbe preso con la moto che scoda
-capire che spostamento poteva fare lui per prendere una traiettoria "sicura" senza uscire di pista.
Tutto questo mentre l'altro se ne poteva bellamente fregare e pensare che tanto vado dove cacchio voglio saranno cazzi degli altri a schivarmi.
Eddai....
Veramente l'ha detto reggiani, e fino a prova contraria ne sa piu di me e te messi assieme.
Poi stoner sapeva benissimo dov'era rossi perchè gli aveva appena tagliato la strada.
Non so a quanto facciano il cavatappi ma dubito lo facciano a 300all'ora.
Comunque non doveva fermarsi ma rallentare, e rallentare non vuol dire inchiodare... bastava frenare un po di piu, allargare la traiettoria... tutte cose piu semplici fare rispetto la traiettoria che faceva sempre mentre il suo rivale "passeggiava" fuoripista.
Rossi ha sbagliato l'ingresso, ovvio che ha sbagliato, nessuno passerebbe sulla terra del cavatappi apposta... è stato un suo errore e quando gareggi sbagliare è normale, non lo si può biasimare per questo.
Una volta stabilito che di errore si tratta non poteva scomparire, la sua priorità mentre aveva le ruote sulla terra era restare in piedi, per restare in piedi istintivamente fai tutto il possibile, mica stai li a pensare:"a no ma se faccio così lo ostacolo":stordita:
Tutto il ragionamento che te ritieni improbabile da fare durante una gara è semplicemente istintivo, nonostante la voglia di vincere si ha sempre paura di farsi male e le situazione pericolose si tende ad evitarle per tempo;)
Aviatore_Gilles
22-07-2008, 13:33
L'incrocio di traiettorie lo si fa sempre, nulla di nuovo sotto il sole.
Probabile che Stoner si sia fatto prendere dalla foga del momento, niente di strano eh.
Anzi per me le polemiche stanno a zero, a Laguna Seca non c'è stata nessuna scorrettezza, nessuna manovra pericolosa, solo tanto spettacolo, che da troppo tempo mancava....Punto, il resto sono solo puttanate ;)
e te credo che Stoner vuole vincere con 20 secondi di vantaggio , senza duellare...
Probabile che Stoner si sia fatto prendere dalla foga del momento, niente di strano eh.
Anzi per me le polemiche stanno a zero, a Laguna Seca non c'è stata nessuna scorrettezza, nessuna manovra pericolosa, solo tanto spettacolo, che da troppo tempo mancava....Punto, il resto sono solo puttanate ;)
Quotone...concordo al 100%. Peccato che sia uscito Stoner, altrimenti ne avremmo viste ancora delle belle.
Grave Digger
22-07-2008, 19:27
noto che il thread sta devitalizzandosi :) ....
metto io un po' di carne al fuoco..........
la storiella di suppo che afferma che Stoner scodava e scomponeva la moto perchè rallentato da Rossi,ne volete parlare un po' ;) ???
inizino le danze
Sicuramente Stoner era più veloce di Rossi, lo ha dimostrato quando è andato lungo ed ha fatto il record della pista per recuperare. Sul fatto delle scodate...o Stoner non riesce ad andare piano oppure è un'affermazione un po' strana.
la storiella di suppo che afferma che Stoner scodava e scomponeva la moto perchè rallentato da Rossi,ne volete parlare un po' ;) ???
inizino le danze
non ha detto che scodava e scomponeva la moto perchè rallentato da rossi. la ducati scoda perchè è proprio la moto in sè ad essere molto scorbutica a differenza della yamaha che corre sui binari, e soprattutto in circuiti come laguna seca può essere avvantaggiata in alcuni tratti ma soprattutto nelle staccate (questo in tutti i circuiti, sempre che non si tratti di staccatone come può essere quella della prima curva del mugello, in quei casi la differenza la fa in percentuale maggiore il pilota rispetto al mezzo).
ha invece detto che stoner nel quarto settore poteva andare molto più forte di quanto non facesse con rossi d'avanti e che in un'occasione per non tamponare rossi (cosa successa anche nell'episodio della caduta, rossi frena prima del dovuto e stoner per non fare strike alleggerisce e si allarga) ha scodato un attimo di più. ma niente di che...
insomma, la ducati scoda un pò dappertutto, non solo quando ha rossi d'avanti, poi suppo si riferiva a un episodio in particolare
Pεrveяsivo
22-07-2008, 19:41
inizino le danze
Credo sia proprio una prerogativa della Ducati, lo faceva Capirossi, lo fa Stoner. Inoltre, anche se probabilmente quei 2/3 decimi sul passo li aveva in più l'australiano, non è che stesse passeggiando eh, tirava da bestia pure lui. Unisci il fatto che probabilmente non poteva fare le traettorie che gli sarebbero piaciute (perchè hai uno davanti due o tre metri e di cui devi tener conto) e il gioco e fatto...molte più scodate e vari piccoli errori.
E' stata una gara spettacolare.
Stoner scodava perchè cercava di passarlo nel guidato, c'è riuscito una volta nel "rettilineo" ma ha esagerato la staccata credendo di avere rossi appiccicato. Quando voleva la moto non si scomponeva, penso abbia ragione suppo.
La cattiveria agonistica di rossi e stoner c'è tutta, per la storia del cavatappi penso che alla fine sia una patta. Rossi ha scagliato l'ingresso in curva, o si buttava per terra o faceva come ha fatto. Stoner non poteva rialzare la moto. Sarebe stato meglio se rossi fosse finito dietro, perchè quel sorpasso non era meritato, ma queste sono le gare.
una pista così stretta e tortuosa accentua la lotta. Ce ne fosser o di più, avevo i brividi a vedere la ducati mentre usciva dalle curve.
Sicuramente Stoner era più veloce di Rossi, lo ha dimostrato quando è andato lungo ed ha fatto il record della pista per recuperare. Sul fatto delle scodate...o Stoner non riesce ad andare piano oppure è un'affermazione un po' strana.
Infatti mi sembra che il best lap lo ha fatto Stoner... e alla sua prima sbavatura, in un giro, ha recuperato il tempo perso.
In alcuni punti del circuito a me dava l'impressione di averne più di Rossi (e non solo in rettilineo), ma non abbastanza per passarlo in scioltezza.
cicquetto
22-07-2008, 20:12
stoner non era sotto pressione anzi era lui che avendo un ritmo migliore teneva sotto pressione rossi.
cosi sminuisci un bel po di mondiali vinti da rossi quando aveva una moto anni luce piu avanti degli altri e fin quando ha avuto il trattamento della gomma della domenica mattina.
adesso se la giocano quasi alla pari, con qualcosa in piu di stoner. faccio notare che la velocità non è tutto, una moto veloce nel misto guadagna piu di una veloce sul dritto, elias guintoli e melandri insegnano.
questo non è assolutamente vero, rossi ha vinto a laguna, dove per altro stoner gli era piu veloce, per un errore dell'australiano. le tre gare dominate da stoner sono state gia dimenticate?
al momento stoner sta pagando in classifica in fatto di non avere un compagno di marca che tolga punti agli avversari. (oltre alla rottura del motore)
+Benito+
22-07-2008, 20:31
e te credo che Stoner vuole vincere con 20 secondi di vantaggio , senza duellare...
Guarda, penso che si possa dire tutto a stoner ma non che si sia tirato indietro perchè io un giro così in moto non l'ho mai visto, e la seguo dalla metà degli anni 90. Non so, certo non ho molta memoria, ma ripeto un giro così, ma poi tutta la serie di giri in cui erano a un decimo, ogni curva dentro uno dentro l'altro, non ricordo.
Ha avuto un pelo di sfiga in più di Rossi, a quest'ora se Rossi fosse caduto al cavatappi sarebbe Dio perchè ha forzato al 120% contro una ducati imprendibile e ce l'avrebbe con la squadra perchè "così non si può", mentre adesso c'è uno stoner incazzato e forse un po' intimidito e un rossi con tanta di quella boria da vendere...
peppecbr
22-07-2008, 20:58
stoner non era sotto pressione anzi era lui che avendo un ritmo migliore teneva sotto pressione rossi.
cosi sminuisci un bel po di mondiali vinti da rossi quando aveva una moto anni luce piu avanti degli altri e fin quando ha avuto il trattamento della gomma della domenica mattina.
adesso se la giocano quasi alla pari, con qualcosa in piu di stoner. faccio notare che la velocità non è tutto, una moto veloce nel misto guadagna piu di una veloce sul dritto, elias guintoli e melandri insegnano.
questo non è assolutamente vero, rossi ha vinto a laguna, dove per altro stoner gli era piu veloce, per un errore dell'australiano. le tre gare dominate da stoner sono state gia dimenticate?
al momento stoner sta pagando in classifica in fatto di non avere un compagno di marca che tolga punti agli avversari. (oltre alla rottura del motore)
ripeto , forse non hai letto bene , se stoner le altre 3 gare le ha vinte partendo primo... come un razzo e facile vincere...
io dico che a parità di moto/gomme il più forte è sempre rossi...
ma quale errore? :stordita: la era la pressione addosso :ciapet: nessuno resiste psicologicamente al dottore :sofico: idem gibernau ai bei tempi :fagiano:
il problema è che sa vincere solo senza lottare... appena qualcuno gli da filo da torcere cede..
ti ricordo che rossi a queste gare testa a testa è abituato.. se stoner riusciva a stargli dietro fino alla fine la restava.. :read:
ripeto , forse non hai letto bene , se stoner le altre 3 gare le ha vinte partendo primo... come un razzo e facile vincere...
io dico che a parità di moto/gomme il più forte è sempre rossi...
ma quale errore? :stordita: la era la pressione addosso :ciapet: nessuno resiste psicologicamente al dottore :sofico: idem gibernau ai bei tempi :fagiano:
il problema è che sa vincere solo senza lottare... appena qualcuno gli da filo da torcere cede..
ti ricordo che rossi a queste gare testa a testa è abituato.. se stoner riusciva a stargli dietro fino alla fine la restava.. :read:
jerez dell'altr'anno non l'hai vista vero?
melomanu
22-07-2008, 21:04
jerez dell'altr'anno non l'hai vista vero?
eh ma li stoner aveva la moto più forte assai :O
cicquetto
22-07-2008, 21:19
non è che se uno parte a razzo automaticamente vince.
stoner le ha vinte principalmente perchè aveva il miglior passo gara (e scusa se è poco) partire bene lo ha aiutato ma quando hai 4 decimi a giro sugli altri è il ritmo che ti fa vincere non la partenza.
non è che se uno parte a razzo automaticamente vince.
stoner le ha vinte principalmente perchè aveva il miglior passo gara (e scusa se è poco) partire bene lo ha aiutato ma quando hai 4 decimi a giro sugli altri è il ritmo che ti fa vincere non la partenza.
mi pare che l'altr'anno a donington fosse undicesimo dopo la prima curva :rolleyes:
inizino le danze
Hai ragione è strano, quando guardavo la gara pensavo stoner dovesse tirare al massimo in certi punti, invece in altri si ritrovava valentino in traiettoria a rallentarlo e doveva frenare bruscamente... ma ripensandoci hai ragione tu, ad andare piu piano la moto sarebbe dovuta essere meno scorbutica:boh:
beh qual'è la tua idea?
Non sono d'accordo.
Io mi aspettavo di vedere questo:
Rossi parte male, alla prima curva gira settimo, stoner parte benino, perde solo una posizione su hayden, ma lo supera dopo un paio di giri e inizia a distaccarlo, dopo una decina di giri rossi ha appena superato hayden ed ha 6 secondi di distacco da stoner... mi aspettavo che alla fine stoner avrebbe vinto con una decina di secondi su rossi!
Penso un po tutti ci si aspettasse un epilogo del genere, ed infatti a cambiare un esito che sembrava già scritto è stato solo merito della buona partenza di rossi e della sua tattica.
Ora cosa vuol dire "mettere pressione"?
Significa costringere l'avversario suo malgrado a fare il tuo gioco, un gioco che lo porterà a perdere.;)
Io ho visto rossi tenere sotto scacco stoner, impedirgli di fare la sua tattica ed obbligarlo a fare quello che voleva lui... e l'errore di stoner è la dimostrazione che io ho ragione e tu torto!:read:
Vale ha dato ancora una volta dimostrazione di essere un campione, guidando al 110% e tenendo dietro, grazie anche alla particolare conformazione della pista, uno + veloce di lui di 3-4 decimi!
Ora però mi aspetto che la Ducati e Stoner dalla prossima gara ritornino a martellare come le gare precedenti!
VOI CHE NE DITE?
Vale ha dato ancora una volta dimostrazione di essere un campione, guidando al 110% e tenendo dietro, grazie anche alla particolare conformazione della pista, uno + veloce di lui di 3-4 decimi!
Ora però mi aspetto che la Ducati e Stoner dalla prossima gara ritornino a martellare come le gare precedenti!
VOI CHE NE DITE?
Anche secondo me... in altre piste con quel vantaggio stoner avrebbe fatto ciao ciao a vale!!
a rossi serve raggiungere lo stesso passo gara e non è facilissimo!!
VOI CHE NE DITE?
speriamo!
+Benito+
22-07-2008, 22:11
VOI CHE NE DITE?
e volevo vedere che non saltava fuori la storia del 110%...:rolleyes:
cicquetto
22-07-2008, 22:12
Io ho visto rossi tenere sotto scacco stoner, impedirgli di fare la sua tattica ed obbligarlo a fare quello che voleva lui... e l'errore di stoner è la dimostrazione che io ho ragione e tu torto!:read:
mettere sotto pressione è quello che faceva rossi quando si metteva dietro a un pilota per indurlo all'errore.
stoner, non era sotto pressione, era rossi a essere quasi impiccato nello stargli avanti. stoner teneva agevolmente il passo anzi obbligava rossi a non diminuirlo.
l'errore è stato frutto della troppa foga e non del fatto di non tenerne il passo.
+Benito+
22-07-2008, 22:21
mettere sotto pressione è quello che faceva rossi quando si metteva dietro a un pilota per indurlo all'errore.
stoner, non era sotto pressione, era rossi a essere quasi impiccato nello stargli avanti. stoner teneva agevolmente il passo anzi obbligava rossi a non diminuirlo.
l'errore è stato frutto della troppa foga e non del fatto di non tenerne il passo.
mi permetto, e forse della disabitudine e della sorpresa di trovarselo lì dopo tre giorni in cui gli dava mezzo secondo di passo. La prossima volta spero (ma lo penso anche) che le cose saranno diverse.
Grave Digger
22-07-2008, 22:23
agevolmente non direi,erano entrambi con il coltello in mezzo ai denti ed il pepe al culo,basti pensare quante imbarcate e sbacchettate ha tenuto Stoner.....
e generalmente uno che tiene AGEVOLMENTE un determinato passo di gara,non ha bisogno di prendersi tutti quei rischi......
cmnq come pulizia e comunicatività della ciclistica tra yamaha e ducati non c'è neanche paragone ;) .....
e considera che nonostante tutto con la yamaha non puoi aprire tutto stile interruttore on-off a centro curva ;) ......
cicquetto
22-07-2008, 22:27
agevolmente non direi,erano entrambi con il coltello in mezzo ai denti ed il pepe al culo,basti pensare quante imbarcate e sbacchettate ha tenuto Stoner.....
e generalmente uno che tiene AGEVOLMENTE un determinato passo di gara,non ha bisogno di prendersi tutti quei rischi......
cmnq come pulizia e comunicatività della ciclistica tra yamaha e ducati non c'è neanche paragone ;) .....
e considera che nonostante tutto con la yamaha non puoi aprire tutto stile interruttore on-off a centro curva ;) ......
stoner dopo il primo lungo ci ha messo un giro a riprendere la ruota di valentino facendo il giro veloce, mezzo secondo il un giro significherà qualcosa. la moto si muoveva tanto (ma quando la ducati non lo fa?)
il rischio piu grosso era quello di tamponare e cosi è stato. in nessun momento stoner ha dato l'impressione di soffrire il ritmo di rossi.
+Benito+
22-07-2008, 22:33
stoner dopo il primo lungo ci ha messo un giro a riprendere la ruota di valentino facendo il giro veloce, mezzo secondo il un giro significherà qualcosa. la moto si muoveva tanto (ma quando la ducati non lo fa?)
il rischio piu grosso era quello di tamponare e cosi è stato. in nessun momento stoner ha dato l'impressione di soffrire il ritmo di rossi.
Però nelle prive il saltello all'ingresso della sinistra dopo la destra dopo il cavatappi non lo aveva mai fatto, mentre in gara era consuetudine.
Zortan69
22-07-2008, 22:51
Lorenzo ha chiuso brutalmente il gas appena ha derapato, anzichè togliere appena manetta e lasciare lavorare il TC. In derapata se si molla il gas la gomma riprende brutalmente grip e ti scaraventa.
Se si guida con paura si vola.
L'anno scorso a Brno Stoner fece la pole e vinse dando 19 secondi di distacco al compagno di squadra Capirossi e 8 al secondo classificato!
Certamente quest'anno avrà più filo da torcere visto che Vale avrà preso fiducia!
http://www.derapate.it/articolo/motogp-brno-stoner-veni-vidi-vici/3650/
Zortan69
22-07-2008, 23:31
lo so che è impossibile ma riguarda o fai mente locale alle cadute dei piloti yamaha e vedrai che non ho detto una stupidagine.
la yamaha è rigida come struttura e non perdona alcune manovre. le cadute dei piloti ducati quest'anno sono state quasi tutte per scivolate tranne una di stoner tempo fa.
penso comunque che questo particolare sia anche frutto dei vari assetti che prepara burgess e che lorenzo immagino stia eriditando.
si , è vero, ma la moto anche se noi non lo vediamo dà tantissimi segnali al pilota. Non è che deve per forza scalpitare e ingrugnarsi come la ducati. basta riparametrare la mente per il mezzo nuovo. c'è chi ci mette 1 mese, c'è chi ci mette 4 mesi, c'è chi non ci riesce mai (melandri :rolleyes: )Fai caso che rossi s'è l'è messa per cappello anche lui, però poi ha imparato che se parte in un certo modo sollevi il sedere e tiri la frizione, e riesci a stare in piedi.
Cmq sicuro la yamaha è più affilata nell'handling e perdona di meno.
Grave Digger
22-07-2008, 23:51
quello che sembra un pregio della yamaha secondo me rischia di essere anche un arma a doppio taglio se non si conosce bene il mezzo.
il fatto che la moto non ti fa capire il limite con dei segnali precisi è negativo secondo me. rossi la conosce bene e sa fin dove spingere ma lorenzo no invece.
in parole povere sei veloce finchè la moto regge quel tipo di traettorie o quella dose di gas che hai dato ma dopo non riesci a capire quando ti scaricherà.
Ricordate la caduta all ultima gara di valentino? è la stessa cosa che accade a lorenzo quest'anno.
lui apre e finchè va la moto non c'è problema ma appena supera il limite di un nulla si ritrova lanciato per aria.
la ducati te lo dice chiaramente che stai esagerando con dei deraponi e pompate del posteriore. se li sai interpretare bene riesci ad andare altrimenti rimani con la manopola del gas chiusa e buona notte.
Lorenzo è un debuttante ed ha anche un profilo psicologico particolare,è abbastanza differente ;) .....
ha sbagliato a portare la moto al limite ultimamente,e non si può dar colpa di ciò alla moto :) ....e la stessa caduta di Rossi era da gomme fredda,non era a metà gara ed ha perso il controllo ;) .....
se prendi piloti più navigati,come quelli del tek3 e lo stesso Rossi,ti rendi conto che le moto sono sempre lì,abbastanza costanti,difficilmente le vedi scaraventate in ultima posizione dal venerdì alla domenica facendo le chiudifila...
con le ducati invece la cosa è all'opposto,secondo me invece è la sua ciclistica ad esser poco comunicativa,ed il fatto che quella di Stoner vada come si deve è più da imputare agli indiscussi meriti del pilota :) .......
Infatti mi sembra che il best lap lo ha fatto Stoner... e alla sua prima sbavatura, in un giro, ha recuperato il tempo perso.
Ha fatto il record della posta proprio nel giro successivo a quello in cui è andato lungo ;)
Esattamente...e questo si notava soprattutto nella prima curva dopo il traguardo e sul cavatappi.
Edit: mi spiego meglio, intendevo dire che Rossi è riuscito a tenere dietro Stoner soprattutto grazie alle traiettorie che riusciva a tenere in questi due tratti molto importanti. Non lasciava la possibilità a Stoner di sorpassare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.