View Full Version : [3D Ufficiale]-MOTOGP 2008
melomanu
10-03-2008, 11:47
...pasini eroe ieri sera, altro che :O ancora un po' e prendeva melandri :asd: :sofico:
:sbonk:
ma infatti apprezzo molto quello che ora succederà in F1 senza il TCS.
probabilmente non ricordi bene le 500 due tempi, dei cavalli imbizzarriti.
se tu pensi che rossi non vince perchè ora c'è un'elettronica più sofisticata ti dico che sei un suo tifoso che si arrampica sugli specchi.
bronzodiriace
10-03-2008, 11:49
:sbonk:
ti rilego al palo se non la finisci di spammare.:O
quelli che guidavano le 500 venivano cmq dalla 250, che è una classe uguale a quella odierna, cm detto sopra, perchè mai quelli della 250 di oggi son brocchi bamboccioni, e quelli di 10 anni fa eroi?
Cioè metteteci un pò di logica quando sparate ste fesserie, poi tu mi sembra manco Uccio cazzo ne sai senza questo e senza quello come vanno i piloti, se non lo sanno manco loro (vedi Melandri e vedi rossi al passaggio di gomma per esempio)
melomanu
10-03-2008, 11:51
ti rilego al palo se non la finisci di spammare.:O
:stordita:
cmq sei uno sbrodolone se non apprezzi stoner :mad:
Pucceddu
ma che dici? ieri da quando è stato in testa ha guidato constantemente al limite, si è calmato (relativamnete) solo agli ultimi giri...ma ha fatto una valanga di giri veramente al limite...
Ho avuto ben altra impressione, certo andava bello forte, ma ne aveva ancora, secondo me.
DartBizu
Avete notato che quasi tutti i piloti hanno la loro COMPAGNIA vicino e invece Rossi ( adesso non più però) e Melandri hanno l'amichetto che gli pulisce il casco e le caccolette dal naso :D :D :D
Aviatore_Gilles
10-03-2008, 11:55
Ho avuto ben altra impressione, certo andava bello forte, ma ne aveva ancora, secondo me.
Per me era veramente al limite, tanto che alcune sbacchettate lo stavano per mandare in terra. Più di così non ne aveva, l'anno scorso in Qatar era molto più abbottonato nel misto, quest'anno c'ha dato alla grande.
Ripeto, ieri più di così non poteva andare, sia da come guidava, sia dal comportamento della moto.
io invece l'opposto, ieri l'ho visto molto più al limite di molti gp dell'anno scorso, anche perchè probabilmente nessuno sapeva bene quanto durassero e tenessero le gomme e ognuno cercava di racimolare qualcosa mi sa...
appunto, stoner rotolava, cadeva ;)
Senza l'elettronica credo che pochi piloti siano paragonabili a rossi ;)
Quoto, ma penso rossi dirà la sua anche in questa nuova epoca ;)
io di queste staccate poderose non ne ho viste, sono capaci tutti di fare la voce grossa in staccata con pedosa ma con stoner è stato affiancato sul rettilineto, poi in staccata si è preso 10 metri. con dovizioso alla fine per staccare tardi è andato lungo.
rossi è un buon pilota ma ce ne sono altri bravi quanto lui e anche migliori, la verità è questa
Ormai lo so che io e te vediamo due gare diverse:asd:
bronzodiriace
10-03-2008, 11:58
quelli che guidavano le 500 venivano cmq dalla 250, che è una classe uguale a quella odierna, cm detto sopra, perchè mai quelli della 250 di oggi son brocchi bamboccioni, e quelli di 10 anni fa eroi?
Cioè metteteci un pò di logica quando sparate ste fesserie, poi tu mi sembra manco Uccio cazzo ne sai senza questo e senza quello come vanno i piloti, se non lo sanno manco loro (vedi Melandri e vedi rossi al passaggio di gomma per esempio)
ma forse quelli che venivano dalla 250 non dovevano prendere maggiore confidenza con il mezzo rispetto ad adesso?
Leggi tutto, non solo alcune frasi che senza contesto non rendono.
bronzodiriace
10-03-2008, 12:00
:stordita:
cmq sei uno sbrodolone se non apprezzi stoner :mad:
mica ho detto che non apprezzo stoner ;)
Per me Rossi rimane sempre di un altro pianeta, ha un mezzo comunque inferiore in toto rispetto alla Ducati, ma comunque mi piace questo suo mettersi in discussione ;)
io invece l'opposto, ieri l'ho visto molto più al limite di molti gp dell'anno scorso, anche perchè probabilmente nessuno sapeva bene quanto durassero e tenessero le gomme e ognuno cercava di racimolare qualcosa mi sa...
Penso anch'io, si e' tenuto le gomme fino a meta' gara, poi ha cominciato ad andare, ma non mi e' sembrato al limite, la Desmosedici sbacchetta dai 20Km/h in su, non e' una novita' che appaia nervosa. Non penso che fosse al limite perche' non ha fatto neanche una sbavatura, ne una traiettoria un po' larga, ne un lunghino, niente.
giovane acero
10-03-2008, 12:03
...buahahah vero :asd: che figata :asd:
...rinfreschiamo la memoria, và...
http://www.youtube.com/watch?v=4NW0Q7U_kYk&feature=related
:asd: :asd:
[...]
ahjahjahahah sempra wile coyote quando si lancia col razzo della A.C.M.E. che invece di partire in orizzontale spara in orbita :rotfl:
melomanu
10-03-2008, 12:05
Per me Rossi rimane sempre di un altro pianeta, ha un mezzo comunque inferiore in toto rispetto alla Ducati, ma comunque mi piace questo suo mettersi in discussione ;)
Non lo so. Secondo me è ora di dare a stoner ciò che agli inizi della sua carriera veniva dato a rossi. quando arrivò in 500 e primeggiò con l'allora Dio doohan, nessuno diceva di doohan le stesse cose dite ora di rossi, ne di rossi ciò che ora dite di stoner.
insomma allora si enfatizzava l'indiscussa classe dell'italiano, ora si cerca comunque di trovare quel perchè o per come utile a giustificare rossi.
ragazzi il tempo passa per tutti, e la ruota gira. come anni fa si godeva dell'astro nascente rossi, ora è giusto godere dei vari stoner, lorenzo, e chi saprà imporsi da oggi in poi. ;)
Non lo so. Secondo me è ora di dare a stoner ciò che agli inizi della sua carriera veniva dato a rossi. quando arrivò in 500 e primeggiò con l'allora Dio doohan, nessuno diceva di doohan le stesse cose dite ora di rossi, ne di rossi ciò che ora dite di stoner.
insomma allora si enfatizzava l'indiscussa classe dell'italiano, ora si cerca comunque di trovare quel perchè o per come utile a giustificare rossi.
ragazzi il tempo passa per tutti, e la ruota gira. come anni fa si godeva dell'astro nascente rossi, ora è giusto godere dei vari stoner, lorenzo, e chi saprà imporsi da oggi in poi. ;)
DOVIZIOSO, diamo ad Andrea una moto decente, ad esempio una qualsiasi moto fatta a Borgo Panigale!
Comunque hai ragione eccetto un particolare: Doohan non ha perso il titolo sul campo, l'ha perso in clinica.
Penso anch'io, si e' tenuto le gomme fino a meta' gara, poi ha cominciato ad andare, ma non mi e' sembrato al limite, la Desmosedici sbacchetta dai 20Km/h in su, non e' una novita' che appaia nervosa. Non penso che fosse al limite perche' non ha fatto neanche una sbavatura, ne una traiettoria un po' larga, ne un lunghino, niente.
beh per me non aveva ancora molto da dare, anche perchè i primi giri in testa lorenzo lo riusciva a seguire solo alla fine ha mollato, quindi non è che si potesse permettere chissà cosa stoner...
ma forse quelli che venivano dalla 250 non dovevano prendere maggiore confidenza con il mezzo rispetto ad adesso?
Leggi tutto, non solo alcune frasi che senza contesto non rendono.
ma allora parli delle 500 ben più vecchie di quelle che guidava rossi e forse anche lo stesso capirossi (quelle che hanno portato un pò di gente a farsi male insomma), poichè queste ultime avevano già dei rudimenti elettronici...
io di queste staccate poderose non ne ho viste, sono capaci tutti di fare la voce grossa in staccata con pedosa ma con stoner è stato affiancato sul rettilineto, poi in staccata si è preso 10 metri. con dovizioso alla fine per staccare tardi è andato lungo.
rossi è un buon pilota ma ce ne sono altri bravi quanto lui e anche migliori, la verità è questa
il tormentone di quest'anno sarà l'elettronica abbiamo capito. :sofico:
Non capisco questo ostracismo verso rossi:rolleyes:
Dico la mia: merillo non c'e l'ho con te in particolare e che sei l'ultimo di una serie di post;)
Premesso che io sono un tifoso di Rossi , forse vi dimenticate come si e osannato Rossi in questo decennio e ora come e giu nella polvere quasi come nel calcio:muro: :muro:
Nelle ultime due stagione Rossi ha avuto problemi nella prima ha perso un mondiale per colap di Yamaha ( e vero che nell'ultima gara e caduto) ma quante volte la moto l'ha lasciato per strada??
La scorsa stagione non c'e stato verso Stoner grandissimo un connubio perfetto con la Ducati tanto di cappello;)
Quest'anno si e buttato con le bridgestone eche doveva fare??
Tanto se rimenava con le michelin dell'anno scorso non avrebbe avuto chance di fare qualcosa di piu... e allora ha scomesso con la Bstone
Tutti quelli che sbragano con Rossi vorrei ricordare cosa ha fatto ultimamente e darlo per finito e cotto e forse un po prematuro..
Cosi come tutti quello che osannano il grandissimo Stoner per definirlo tale forse dobbiamo aspettare ancora qualche stagione..
P.S. Domandina quanti di voi all'inizio della scorsa stagione avrebbero scommesso 1 euro sulla vittoria di Stoner?? secondo me la stagione della ducati era quella di affiancare Stoner a Capirex con la porspettiva di prendere quest'anno Rossi per vincere, poi hanno trovato uno Stoner straordinario che costa acnhe meno e se lo tengono stretto:eek: :eek:
Edit: ho appena riletto tutto mamma che italiano schifoso pero non ho voglia di correggere!!!
Hai ragione è impossibile dirlo, ma abbiamo un idea di quello che succedeva al passaggio da 250 a 500 o moto gp... abbiamo visto un sacco di piloti fare questo salto e l'hanno fatto alla stessa età di stoner e compagnia!
Abbiamo visto stoner cambiare dal giorno alla notte nel passaggio dalla moto gp 1000 alla moto gp 800.
E' logico ipotizzare che con le vecchie moto gp stoner ne verrebbe ridimensionato, forse tornerebbe a diventare "rollingstoner" così come tutti i suoi coetanei compagni d'avventura, non dico sarebbero dei brocchi, ma nemmeno quei fenomeni che riescono ad essere oggi!
Sarebbero ne piu ne meno ai livelli di quelli che prima di loro hanno fatto il salto, rossi,biaggi,melandri,pedrosa,stoner... c'era da mettere in preventivo un anno di apprendistato passato a strisciare con la schiena sull'asfalto!
La pole di biaggi debuttante imho vale molto di piu di quella di lorenzo!;)
cmq secondo me erano meglio le mille più strabordanti di cv e coppia e più spettacolari da vedere, alla fine è tutta una cazzata sto cambio di cc per la sicurezza imho
cmq secondo me erano meglio le mille più strabordanti di cv e coppia e più spettacolari da vedere, alla fine è tutta una cazzata sto cambio di cc per la sicurezza imho
Boh sicure son piu sicure, cadono molto di meno... certo la velocità non è diminuita!!
Abbiamo visto stoner cambiare dal giorno alla notte nel passaggio dalla moto gp 1000 alla moto gp 800.
Ma guarda che lui non è cambiato tanto per il passaggio da 1000 a 800 (che secondo me non è poi chissà che cambiamento alla fine) ma:
honda clienti scarsa ---> ducati ufficiale CON MOTORE TEALIO E CICLISTICA COMPLETAMENTE DIVERSI DALLA HONDA, non a caso melandri che vorrebbe guida la desmo16 cm la sua vecchia honda non ci riesce e vedi dove sta;)
gomme michelin ----> gomme bridgestone, che sembrano avere un anteriore che gli da molta più fiducia del michelin
E' logico ipotizzare che con le vecchie moto gp stoner ne verrebbe ridimensionato, forse tornerebbe a diventare "rollingstoner" così come tutti i suoi coetanei compagni d'avventura, non dico sarebbero dei brocchi, ma nemmeno quei fenomeni che riescono ad essere oggi!
ma anche no (riguardo a stoner con lo stesso pacchetto ma il motore 1000)imho....sarebbe questione di qualche gp imho (ma questo nessuno lo può sapere)
Sarebbero ne piu ne meno ai livelli di quelli che prima di loro hanno fatto il salto, rossi,biaggi,melandri,pedrosa,stoner... c'era da mettere in preventivo un anno di apprendistato passato a strisciare con la schiena sull'asfalto!
beh stoner l'ha fatto :asd:
e cmq lasciamolo in pace sto poveretto, chissà com'è stato ricompensato ieri :oink: :oink:
Boh sicure son piu sicure, cadono molto di meno... certo la velocità non è diminuita!!
cadono di meno perchè nessuno derapa\scoda o altro più manco a volerlo...le 1000 erano molto più spettacolari ma forse era solo per l'elettronica meno invasiva chissà
Non capisco questo ostracismo verso rossi:rolleyes:
Dico la mia: merillo non c'e l'ho con te in particolare e che sei l'ultimo di una serie di post;)
Premesso che io sono un tifoso di Rossi , forse vi dimenticate come si e osannato Rossi in questo decennio e ora come e giu nella polvere quasi come nel calcio:muro: :muro:
Nelle ultime due stagione Rossi ha avuto problemi nella prima ha perso un mondiale per colap di Yamaha ( e vero che nell'ultima gara e caduto) ma quante volte la moto l'ha lasciato per strada??
La scorsa stagione non c'e stato verso Stoner grandissimo un connubio perfetto con la Ducati tanto di cappello;)
Quest'anno si e buttato con le bridgestone eche doveva fare??
Tanto se rimenava con le michelin dell'anno scorso non avrebbe avuto chance di fare qualcosa di piu... e allora ha scomesso con la Bstone
Tutti quelli che sbragano con Rossi vorrei ricordare cosa ha fatto ultimamente e darlo per finito e cotto e forse un po prematuro..
Cosi come tutti quello che osannano il grandissimo Stoner per definirlo tale forse dobbiamo aspettare ancora qualche stagione..
P.S. Domandina quanti di voi all'inizio della scorsa stagione avrebbero scommesso 1 euro sulla vittoria di Stoner?? secondo me la stagione della ducati era quella di affiancare Stoner a Capirex con la porspettiva di prendere quest'anno Rossi per vincere, poi hanno trovato uno Stoner straordinario che costa acnhe meno e se lo tengono stretto:eek: :eek:
Edit: ho appena riletto tutto mamma che italiano schifoso pero non ho voglia di correggere!!!
il problema è che vi sofrzate (voi tifosi di rossi) in ogni modo a cercare scusanti, ma la cosa più semplice non la prendete neanche in considerazione: rossi è battibile e non ci deve essere per forza qualche fattore paranormale per scatenare questa causa
melomanu
10-03-2008, 12:32
DOVIZIOSO, diamo ad Andrea una moto decente, ad esempio una qualsiasi moto fatta a Borgo Panigale!
Comunque hai ragione eccetto un particolare: Doohan non ha perso il titolo sul campo, l'ha perso in clinica.
beh era incluso anche dovizioso, ho fato 2 nomi tanto per rendere l'idea ;)
sul titolo di doohan, è ovvio quel che dici, ma cmq rossi e il suo talento erano già esplosi. il senso era quello ;)
Hai ragione è impossibile dirlo, ma abbiamo un idea di quello che succedeva al passaggio da 250 a 500 o moto gp... abbiamo visto un sacco di piloti fare questo salto e l'hanno fatto alla stessa età di stoner e compagnia!
biaggi al debutto fece pole vittoria giro veloce e si giocò il mondiale con doohan. poi sappiamo tutti perchè non lo vinse.
il problema è che vi sofrzate (voi tifosi di rossi) in ogni modo a cercare scusanti, ma la cosa più semplice non la prendete neanche in considerazione: rossi è battibile e non ci deve essere per forza qualche fattore paranormale per scatenare questa causa
Forse e dico forse se ti sforzassi di leggere bene il mio post non faresti questa affermazione:rolleyes: :rolleyes:
Comunque amen io cerco di essere obbiettivo se poi non interessa va bene uguale;)
beh per me non aveva ancora molto da dare, anche perchè i primi giri in testa lorenzo lo riusciva a seguire solo alla fine ha mollato, quindi non è che si potesse permettere chissà cosa stoner...No, non stava girando tranquillo, stava andando forte, ma non l'ho visto impiccato, non aveva un secondo da parte, ma magari quei 3-5 decimi da usare in caso di estrema necessita'.
ma allora parli delle 500 ben più vecchie di quelle che guidava rossi e forse anche lo stesso capirossi (quelle che hanno portato un pò di gente a farsi male insomma), poichè queste ultime avevano già dei rudimenti elettronici...Gia', le 500 degli ultimi anni di elettronica ne avevano parecchia per essere moto 2t, ovviamente quelle di oggi sono molto piu' sofisticate. Io rivoglio quelle da 115Kg a secco, per intenderci quelle di Schwantz e Rainey, Gardner, Doohan...
..aridaje, puntuale come ogni anno....
solo stoner ha le gomme brigestoner originali .. tutte le altre sono solo imitazioni :ciapet:
Quel che ho visto ieri:
-quest'anno Ducati probabilmente può già scordarsi il titolo costruttori, su 4 piloti ne abbiamo cannati palesemente 3. Elias e Melendri non sono dei brocchi, ma sono tremendamente incostanti e valgono meno di zero nella messa a punto. Guintolì è tutto da scoprire, anche se BAH.
-Stoner non era poi così a posto ieri, la moto si muoveva TROPPO, anche per essere una Desmo 16. Non so se è colpa delle gomme (col freddo), della messa a punto non ottimale o del fatto che era veramente al limite, specie all'inizio.
-Dovi e soprattutto Lorenzo daranno del filo da torcere a tutti. Ma proprio tutti. Lo spagnolo ha classe da vendere.
-Rossi ha trovato quella dose di umiltà in più che lo rende di nuovo una persona gradevole.
FINE.:D
Aviatore_Gilles
10-03-2008, 13:41
Quel che ho visto ieri:
-quest'anno Ducati probabilmente può già scordarsi il titolo costruttori, su 4 piloti ne abbiamo cannati palesemente 3. Elias e Melendri non sono dei brocchi, ma sono tremendamente incostanti e valgono meno di zero nella messa a punto. Guintolì è tutto da scoprire, anche se BAH.
-Stoner non era poi così a posto ieri, la moto si muoveva TROPPO, anche per essere una Desmo 16. Non so se è colpa delle gomme (col freddo), della messa a punto non ottimale o del fatto che era veramente al limite, specie all'inizio.
-Dovi e soprattutto Lorenzo daranno del filo da torcere a tutti. Ma proprio tutti. Lo spagnolo ha classe da vendere.
-Rossi ha trovato quella dose di umiltà in più che lo rende di nuovo una persona gradevole.
Questo riassunto fa paura :eek:
Hyperion
10-03-2008, 13:42
Quel che ho visto ieri:
Per il titolo costruttori conta soltanto il piazzamento del migliore, ovvero stoner; anche lo scorso anno, il contributo degli altri è stato poco significativo (quelle poche volte che capirossi gli è arrivato davanti).
Questo riassunto fa paura :eek:
che ho detto?:eek: :D
Aviatore_Gilles
10-03-2008, 13:44
che ho detto?:eek: :D
Hai riassunto un'intero weekend di gara con concetti semplici e mirati, il tutto in poche righe :eek:
Per il titolo costruttori conta soltanto il piazzamento del migliore, ovvero stoner; anche lo scorso anno, il contributo degli altri è stato poco significativo (quelle poche volte che capirossi gli è arrivato davanti).
veramente se hai al secondo terzo e quarto posto 3 yamaha, di team differenti, vedi come lo vinci il titolo costruttori.. il piazzamento del migliore conta SOLO se dietro non hai tutte le yamaha al completo, compreso lo scooter per portare la gente ai box:muro: :D
Nerocielo
10-03-2008, 13:45
Quel che ho visto ieri:
quotone :O
E chi ha mai detto il contrario?:mbe:
biaggi al debutto fece pole vittoria giro veloce e si giocò il mondiale con doohan. poi sappiamo tutti perchè non lo vinse.
Anche se lorenzo avesse vinto questa gara la sua impresa non varrebbe quanto quella di biaggi (imho) perchè queste moto sono molto piu facili di quelle con cui la fece biaggi!
Quel che ho visto ieri:
Sono d'accordo!
Hai riassunto un'intero weekend di gara con concetti semplici e mirati, il tutto in poche righe :eek:
è l'età, invecchiando si diventa saggi:sofico: :D
giannola
10-03-2008, 14:24
nessuno ha ancora parlato di reggiani :sofico:
...certo che per Rossi avere ragione di Gibernau e Biaggi era più semplice...:ciapet:
Hyperion
10-03-2008, 14:27
veramente se hai al secondo terzo e quarto posto 3 yamaha, di team differenti, vedi come lo vinci il titolo costruttori.. il piazzamento del migliore conta SOLO se dietro non hai tutte le yamaha al completo, compreso lo scooter per portare la gente ai box:muro: :D
Ma anche no.
Da qui:
http://www.motogp.com/en/motogp/motogp_results.htm?event_id=3585&subevent_id=6041&gallery_id=52333&championship_id=3
poi classification, constructor.
...certo che per Rossi avere ragione di Gibernau e Biaggi era più semplice...:ciapet:
Ne ho parlato io... secondo me si sbaglia... biaggi e gibernau non erano meno di stoner,lorenzo e pedrosa, forse erano anche piu forti.
Le prestazioni di questi ragazzini sono così migliori di quelle dei ragazzi di qualche anno fa, perchè le moto sono molto piu facili.
Abbiamo visto stoner e pedrosa cosa facevano con le vecchie moto gp, non credo lorenzo e dovizioso saprebbero fare meglio!
Snickers
10-03-2008, 14:37
:doh:
Assurdo, chi gli rinfresca la memoria al caro Reggiani che Toseland è finito appena dietro a Rossi con una M1 clienti (quindi con motore vecchio e questo lo si notava) e Biaggi l'anno scorso pur facendo gli stessi punti di toseland sul circuito del Qatar ha dato modo di essere ben più veloce dell'inglese nelle 2 gare?
...BAAAAASTA BIAGGGI :nera: :nera: :nera:
verolenny
10-03-2008, 14:44
Un pirla pure lui :D ( anche se adoro troy :ave: )
Melandri non è Stoner.
E cmq con me sbagli bersaglio, perchè non sono pro-rossi e le lamentele dello scorso anno cercandi di trovare mille scuse non le ho mai apprezzate ;)
è però secondo me palese che ducati sia la moto che meglio sfrutta le giappo. poi ci aggiungi un gran motore, un ottimo telaio, un super pilota, e si hanno i risultati che sappiamo.
scusami ma per me è un pirla. a parte la colossale pericolosità perchè se cade si sfracella la testa, ma poi essendo sicuramente un modello per tanti ragazzini, per me sbaglia a fare in quel modo.
come al solito, uno può piacere o non piacere, ma non c'è bisogno di insultarlo o usare termini di questo tipo, manu 5 gg
Ma anche no.
Da qui:
http://www.motogp.com/en/motogp/motogp_results.htm?event_id=3585&subevent_id=6041&gallery_id=52333&championship_id=3
poi classification, constructor.
ma sai che ero convinto che fosse assoluta e non relativa al miglior piazzamento? meglio così allora:D
Tutti sono battibili, sennò che gusto ci sarebbe a vedere una gara?
Ciò non toglie che Rossi è meno battibile di tutti gli altri...e questo non è un parere, ma un dato di fatto: qui si parla di 7 campionati del mondo di cui 5 nella massima serie, con 2 marche diverse...il resto sono parole, pensieri, speranze e supposizioni.:read:
Per Valentino parlano i Numeri :O
Ciò non toglie che Rossi è meno battibile di tutti gli altri...e questo non è un parere, ma un dato di fatto: qui si parla di 7 campionati del mondo di cui 5 nella massima serie, con 2 marche diverse...il resto sono parole, pensieri, speranze e supposizioni.:read:
Quoto, sono numeri che fanno http://utenti.lycos.it/kronoz/avatar/lucarelli.gif
Quoto, sono numeri che fanno http://utenti.lycos.it/kronoz/avatar/lucarelli.gif
:asd:
francamente sarebbe molto meglio vedere Biaggi che Melandri.....
...non centra niente, biagggi non corre in motogp quindi è inutile star lì sempre a dire "eh ma là con la moto xxx è andato più forte di xxx con la moto xxx che aveva fatto xxx". Corre ancora in gp? no? basta allora...se tornerà in gp si potrà parlarne, ma ora cme ora è inutile star qua a parlare di biaggi che ieri avrebbe potuto battere rossi e bla bla bla...
ma infatti io non ho parlato di Biaggi....ho espresso un mio pensiero!!
l'accusato di questo GP è Rossi il presunto fenomeno........:D
...semmai questa è la solita cazzata che i soliti vanno avanti sbandierando da due anni a sta parte. Strana coincidenza che siano solo i sostenitori di un certo pilota, vero? Chiudo qua che tanto sono sempre le stesse cose che vengono (inutilmente) ripetute.
ma infatti io non ho parlato di Biaggi....ho espresso un mio pensiero!!
l'accusato di questo GP è Rossi il presunto fenomeno........:D
Beh, nn so cosa intendi tu per fenomeno...imho sportivi che come Rossi, Schumacher, etc..hanno vinto tanto ,in tanti anni di onorata carriera, che hanno quindi scritto il proprio nome nella storia dello sport in cui si sono cimentati, fenomeni lo sono...credo sia giusto, riconoscere a tali personaggi, almeno quanto gli è dovuto, ovvero il riconoscimento di esser stati grandissimi, forse i + grandi .
Poi, per fortuna, anche per questi viene il momento in cui devono cedere il passo ad altri, non sono immortali, sono esseri umani anche loro (colpa nostra, semmai, il considerarli al di sopra di tutto e di tutti, quindi anche del tempo che passa e degli eventi esogeni che modificano il contesto)...forse per Rossi è giunto questo momento, forse non ancora, vedremo...
Ma, almeno, diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Ciao. Alessandro.
Pεrveяsivo
10-03-2008, 18:09
Beh, nn so cosa intendi tu per fenomeno...imho sportivi che come Rossi, Schumacher, etc..hanno vinto tanto ,in tanti anni di onorata carriera, che hanno quindi scritto il proprio nome nella storia dello sport in cui si sono cimentati, fenomeni lo sono...credo sia giusto, riconoscere a tali personaggi, almeno quanto gli è dovuto, ovvero il riconoscimento di esser stati grandissimi, forse i + grandi .
Poi, per fortuna, anche per questi viene il momento in cui devono cedere il passo ad altri, non sono immortali, sono esseri umani anche loro (colpa nostra, semmai, il considerarli al di sopra di tutto e di tutti, quindi anche del tempo che passa e degli eventi esogeni che modificano il contesto)...forse per Rossi è giunto questo momento, forse non ancora, vedremo...
Ciao. Alessandro.
Meno male che qualcuno ha ancora la testa per fare questi semplici ragionamenti....
Bhairava
10-03-2008, 18:18
Raga Stoner è una macchina da guerraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e forza Ducati!!! :D :D
giannola
10-03-2008, 18:29
Ciao. Alessandro.
:O
Ciao. Alessandro.
schumacher non ha mai ceduto il passo a nessuno:)
e aggiungo che non ha mai usufruito di evidenti vantaggi regolamentari per gran parte della sua carriera come ha fatto rossi
Mah...il discorso " ma le moto sono più facili da guidare" non mi convince...se lo sono lo sono per tutti, sia per Stoner sia per Rossi. Se si cerca sempre una giustificazione alle debacle di questo o quel pilota si finisce in un vicolo cieco poco producente ai fini della discussione e tacciabile di scarsa obiettività.
IMHO i ragazzini sono per ovvie ragioni più affamati di vittorie, e parallelamente Rossi è indubbiamente appagato da tanti anni di vittorie e supremazia indiscussa. Questo penso che almeno a livello inconscio abbia il suo peso...detto questo, allo stato attuale delle cose c'è poco da appellarsi alle gomme o alla moto per giustificare le prestazioni di Stoner: è l'unico gommato bridgestone e l'unico ducatista tra i primi 5, e questo qualcosa vorrà pur dire: è lui a fare la differenza (come tra l'altro ha sottolineato lo stesso Lorenzo in sede di intervista) e non il pacchetto moto-gomme-elettronica ecc... fattori che certo hanno il loro peso ma a mio parere non così determinante. Inoltre, anche ammesso che questi fattori sia così fondamentali c'è da dire che cmq la moto va settata, così come l'elettronica e così come la scelta delle gomme, e tutto ciò è primariamente di competenza del pilota.Quindi, al di là di come la pensiate sulla distribuizione dei meriti tra pilota e mezzo meccanico, tanto di cappello a Stoner.
ma cos'è? facciamo un paragone calcistico.. è leggenda metropolitana che i calciatori piu tecnici soffrono il campo pesante e bagnato... se sei piu tecnico dove è piu difficile giocare devi fare la differenza. Adesso c'è l'elettronica le moto sono piu facili da guidare e bla bla bla ogni scusa per il vostro prode lamentino. Ma se è cosi fenomeno piu facile è da guidare la moto piu il vostro eroe dovrebbe far vedere la differenza che c'è. A schumi puoi dare la macchina piu facile da guidare o quella piu difficile e farà sempre vedere la differenza.
ma cos'è? facciamo un paragone calcistico.. è leggenda metropolitana che i calciatori piu tecnici soffrono il campo pesante e bagnato... se sei piu tecnico dove è piu difficile giocare devi fare la differenza. Adesso c'è l'elettronica le moto sono piu facili da guidare e bla bla bla ogni scusa per il vostro prode lamentino. Ma se è cosi fenomeno piu facile è da guidare la moto piu il vostro eroe dovrebbe far vedere la differenza che c'è. A schumi puoi dare la macchina piu facile da guidare o quella piu difficile e farà sempre vedere la differenza.
Guarda che non è una cosa che ci siamo inventati noi, lo sanno tutti, piu il mezzo è difficile da guidare piu emergono le caratteristiche e capacità dei piloti, piu il mezzo è tecnologico piu si livella l'abilità necessaria a guidarlo, anche schumi ha patito e molto questa situazione;)
Hyperion
10-03-2008, 21:39
IMHO i ragazzini sono per ovvie ragioni più affamati di vittorie, e parallelamente Rossi è indubbiamente appagato da tanti anni di vittorie e supremazia indiscussa.
Non mi ricordo un inizio di stagione in cui rossi sia stato più determinato e concentrato di questa stagione qui.
Per me non è un problema di voglia, volontà, lassismo, o concentrazione; è che per la prima volta in carriera vede uno che va quanto lui, che non soffre la sua immagine nei momenti clou (alla gibernau o pedrosa per intenderci), che guida sopra i problemi, che è costante e consistente in ogni condizione.
Ha scelto le bridgestone per marcarlo stretto, però magari può succedere che abbia perso quell'esiguo vantaggio (una gomma diversa) che avrebbe potuto dare quel qualcosa in più in qualche gara.
Con le michelin domenica avrebbe potuto lottare per la vittoria con stoner (in qatar le michelin andavano meglio, la vittoria è figlia di uno strepitoso stoner), ma magari beccarsi 30 secondi al prossimo gp.
Vedremo.
Ciao. Alessandro.
Schumi non ha mai ceduto il passo a nessuno!!!:mad:
SCHUMI....ancora oggi.....BATTE TUTTI.
Lo ha dimostrato anche nell'ultimo test con la F2008.
Schumi aveva una F2008 standard e kimi una F2008 con l'aerodinamica aggiornata....kimi è arrivato davanti a schumi per uno(1) misero decimo!
Se anche Schumi aveva l'aerodinamica aggiornata....chi era davanti ??????:mad:
Non ti permette di nominare invano il nome del Re della F1 :mad: :mad: :mad:
Guarda che non è una cosa che ci siamo inventati noi, lo sanno tutti, piu il mezzo è difficile da guidare piu emergono le caratteristiche e capacità dei piloti, piu il mezzo è tecnologico piu si livella l'abilità necessaria a guidarlo, anche schumi ha patito e molto questa situazione;)
ma dove? ancora oggi schumi da la paga a tutti. e poi non capisco... allora posso dire che schumi non è il piu forte perchè aveva auto con tc e tantissima elettronica e invece nuvolari guidava auto che erano agli albori e non avevano nessun aiuto tecnologico? ognuno corre nella propria epoca e mi pare ingiusto dire che i nuovi non debbano essere considerati alla pari dei vecchi. stoner si sta riconfermando e sta battendo uno che considerate fenomeno. se no analizzando ogni vittoria mondiale di rossi potrebbe dire che un mondiale l'ha vinto solo con poche moto 1000 in campo e che quando anche altri le hanno avute per pochi gran premi dopo le prendeva, che aveva le gommine ad hoc fatte prima della gara, che aveva la rc211v. cmq non capisco l'euforia dei commentatori su questo primo gp.. a me è parso come quelli dello scorso hanno con stoner che è rimasto imbrigliato nella bagarre e solo per questo non ha potuto dare distacchi ancora piu consistenti di quelli visti.
ma dove? ancora oggi schumi da la paga a tutti. e poi non capisco... allora posso dire che schumi non è il piu forte perchè aveva auto con tc e tantissima elettronica e invece nuvolari guidava auto che erano agli albori e non avevano nessun aiuto tecnologico? ognuno corre nella propria epoca e mi pare ingiusto dire che i nuovi non debbano essere considerati alla pari dei vecchi.
Beh schumi non ha dominato quanto rossi;)
Le f1 sono da tempo quello che le moto gp sono da due anni a questa parte, cioè dei mezzi in cui il pilota conta meno del mezzo.
Io credo schumi sia stato enormemente penalizzato dall'evoluzione dei mezzi, i primi tempi quando correvano con poca elettronica lui era molto piu determinante rispetto gli ultimi tempi, con macchine enormemente castrate dall'elettronica.
Io credo che se le macchine fossero state le stesse(nel senso di sviluppo tecnologico) lungo tutto l'arco della sua carriera, dalla jordan alla ferrari schumi non avrebbe mai perso contro gente come villeneuve o hill, tanto meno contro alonso(deciamente piu forte di questi ultimi due)
Nuvolari è un altro discorso, appartiene ad un altra epoca, ilparagone è improponibile... ma con senna il paragone può essere fatto, per un certo periodo hanno corso assieme.
Stoner e pedrosa hanno corso con le scorbutiche moto gp e i risultati non erano gli stessi di dovizioso e lorenzo... mi pare di dire qualcosa di oggettivo, non vedo perchè tu non sia d'accordo:"lorenzo e dovizioso hanno fatto un esordio eccezionale, sicuramente facilitato dalla maggiore semplicità delle nuove moto gp"
Se non fosse cambiato il regolamento e avessero avuto le vecchie moto gp o peggio le vecchie 500 avrebbero avuto bisogno di un anno almeno per adattarsi... esattamente come hanno avuto bisogno rossi, stoner, pedrosa, etc... non sto dicendo siano peggiori dei vecchi piloti, ma nemmeno che sono così migliori come potrebbe sembrare ad una analisi superficiale come quella di reggiani!!
stoner si sta riconfermando e sta battendo uno che considerate fenomeno. se no analizzando ogni vittoria mondiale di rossi potrebbe dire che un mondiale l'ha vinto solo con poche moto 1000 in campo e che quando anche altri le hanno avute per pochi gran premi dopo le prendeva, che aveva le gommine ad hoc fatte prima della gara, che aveva la rc211v.
Si ma se analizzi la carriera di rossi non potrai non notare come abbia cambiato moto piu di chiunque altro, ci vuole incoscienza a mollare una moto vincente,pochi lo farebbero, ricordi cosa disse dohan?;)
L'unico che mi viene in mente che ha fatto qualcosa di simile è biaggi, ma con risultati nettamente inferiori!
Consideri stoner e cosa ha fatto fin'ora?un anno d'apprendistato in cui era veloce ma sempre in terra e poi gli capita quel miracolo ducati che ha enormi punti interrogativi... perchè solo lui riesce a farla andare così forte?:wtf:
Se cambiasse moto continuerebbe a vincere?o ritornerebbe a fare pattinaggio sull'asfalto senza pattini?:mbe:
Rossi se cambia moto continua ad arrivare dietro?rossi in ducati al posto di melandri?rossi su una honda?
Te dici "Rossi non è un campione perchè ha avuto un sacco di vantaggi"
E due anni fa quando ha spaccato 5 volte dov'era chi gli faceva i favori?cosa succedeva se non spaccava una di queste 5 volte?avevamo un 8volte campione del mondo, ci pensi, bastava una rottura in meno;)
L'anno scorso è stato l'unico anno in cui rossi ha veramente,totalmente perso... ma non ha perso contro un avversario normale, ha perso contro un mostro, un enigma...
cmq non capisco l'euforia dei commentatori su questo primo gp.. a me è parso come quelli dello scorso hanno con stoner che è rimasto imbrigliato nella bagarre e solo per questo non ha potuto dare distacchi ancora piu consistenti di quelli visti.
all'inizio sembrava le cose fossero cambiate, sembrava ci fosse piu equilibrio in campo, all'inizio è stato interessante, poi è arrivata la doccia fredda, stoner è ancora avanti e di molto!!
Contentissimo per il Gp ancora una volta l'accoppiata Stoner-Ducati ha dimostrato di essere da un anno e passa il vero punto di riferimento del motociclismo attuale, parole di Lorenzo:"più Casey che la Ducati"
Sone invece felice del risultato di Lorenzo, non tanto per lui visto che mi sta sulle palle, ma per il fatto che il suo compagno di squadra è dietro e forse per la prima volta nella sua cariera in 500cc-1000cc-800cc deve anche subire la pressione del suo rivale dentro al Team per le gerarchie.
ed ora il quiz...di chi è questa frase:
«Sono partito fortissimo ma poi un paio di piloti mi hanno chiuso la strada ed ho perso posizioni. È normale quando si parte così indietro. I primi giri non sono stati facili non riuscivo a sentire bene l'anteriore e anche quando ho passato Elias sono andato abbastanza lungo. Tuttavia, giro dopo giro la situazione è migliorata, ho cominciato sentire la moto più stabile e a guidare più sciolto. Sicuramente la gara è stata la parte migliore di tutto il fine settimana e questo è davvero molto incoraggiante».
Marco Melandri 44 secondi sul groppone:rotfl:
Dan Dylan
11-03-2008, 08:42
Questo thread adesso ha già superato le oltre 30 pagine... dal prossimo GP in poi possiamo aprire un thread per ogni GP come quelli della F1.
Questo thread adesso ha già superato le oltre 30 pagine... dal prossimo GP in poi possiamo aprire un thread per ogni GP come quelli della F1.
Senza polemica e flame "biaggi vs rossi" non si farebbero piu di tre o quattro pagine;)
...imho è meglio tenere questo, in modo che resti in memoria il fatto che "l'argomento" è stato trattato!
anche io sono favorevole a un thread per gp...:stordita:
fabius00
11-03-2008, 09:37
Io non son d'accordo, secondo me è il solito di sempre, anche meglio di prima perchè ora è piu arrabbiato.
Le sue staccate sono semplicemente impossibili per tutti gli altri e questo non è da "pilota che pensa alla pensione"
Secondo me il problema di rossi è stato vincere la sua prima "pazza" sfida cioè passare in yamaha il primo anno... e ora accetta le sfide senza valutare bene le conseguenze!
Nessun pilota fa tutti questi azzardi, tutti vanno alla ricerca del mezzo migliore!
Penso che il tuo consiglio di fare le cose con calma non lo stia seguendo, ha già dichiarato di essere disposto a cambiare moto, di passare alla ducati se non dovesse vincere;)
Imho sarebbe uno sbaglio, nelle moto riiniziare da zero implica per forza un lungo periodo di collaudo ed adattamento, sarebbe uno sbaglio!
La cosa che mi ha stupito di piu è che lorenzo dopo quella sportellata non ha detto mezzo bah:eek:
Altri piloti avrebbero insultato toseland in tutte le lingue del mondo per un gesto del genere!!
Complimenti a lornezo è sicuramente un talento cristallino!!
su lorenzo lo dico da due anni che è un fenomeno ;)
ma bisogna vedere anche le altre gare.
su rossi alla ducati e le sue sfide nn credo che tu veda bene.
lui alla yamaha passò con tutto il suo team (ingegneri compresi) alla yamaha creando una honda bis (quasi) mentre non ebbe il coraggio di andare subito in ducati (e l'offerta ci fu) perchè ovviamente nn poteva portare tutti dietro ;)
anche io sono favorevole a un thread per gp...:stordita:
Così puoi flammare ad ogni we:D
Scherzo;)
fabius00
11-03-2008, 09:45
appunto, stoner rotolava, cadeva ;)
Senza l'elettronica credo che pochi piloti siano paragonabili a rossi ;)
senza elettronica?????
ahahahah questa è bella.... io direi che senza elettronica questi nn porterebbero le 500 degli anni 80 ;)
schwantz e rainey e doohan riderebbero parecchio.
per nn dire sheene, gardner, mamola, uncini e lucky
questo puo' anche essere vero, ma non mi sembra che quando ha vinto i suoi mondiali Rossi l'elettronica non ci fosse.
A questo punto potrei dire la stessa cosa con Biaggi(che lui davvero ha corso senza elettronica) e Rossi.
La verita' e' che l'elettronica c'e' (purtroppo ),non ne puoi mica fare una colpa ai piloti giovani, ne puoi dimostrare che senza elettronica non vincerebbero,quindi i tuoi discorsi sono solo utili al tuo fine di giustificare le sconfitte di Rossi,il quale corre con gli stessi vantaggi che hanno gli altri (anzi forse anche qualcuno in + ).
senza elettronica?????
ahahahah questa è bella.... io direi che senza elettronica questi nn porterebbero le 500 degli anni 80 ;)
vabbeh ormai si stanno cercando cosi tante scuse tranne accettare l'unica realta' che Rossi e' battibile e che ci sono al momento piloti piu' forti di lui.
E' bello vedere gente ce vince, meno bello (imho) mitizzare queste persone,farne una religione e dimenticare che sono semplici persone come altri.
Jesus1987
11-03-2008, 09:55
per quanto di elettronica ce n'è molta ed è innegabile, il livello mi sembra rimanga buono per far si che non si ottenga il risultato della formula 1, dove stanno cercando di toglierla perchè uno schumacher e un sato se gli dai un ferrari più o meno vanno uguali
certo è più facile, ma se non sei forte davanti non ci stai
Così puoi flammare ad ogni we:D
Scherzo;)
ma oramai ho perso ogni speranza, qua tutti sanno tutto, mi limito alle mie personali impressioni:O
cmq se non si vuol fare un thread a gp almeno un thread dedicato alla topa presente in ogni gp sarebbe cosa buona e giusta:D
P.s Mugello qualcuno già ha deciso se va? Io ho una voglia matta di andarci:muro:
fabius00
11-03-2008, 10:00
No no, ieri si muoveva molto più del solito e ha tirato al limite per parecchi giri anche, visto che Lorenzo non ne voleva sapere di mollare.
Mugello? :mbe: è stata una delle gare più opache di stoner l'anno scorso!
LA DUCATI S'è SEMPRE MOSSA S;)
fabius00
11-03-2008, 10:03
vabbeh ormai si stanno cercando cosi tante scuse tranne accettare l'unica realta' che Rossi e' battibile e che ci sono al momento piloti piu' forti di lui.
E' bello vedere gente ce vince, meno bello (imho) mitizzare queste persone,farne una religione e dimenticare che sono semplici persone come altri.
veramente io son ocontro rossi. dico che è un pilota fortissimo, un fuoriclasse anche, ma per me i migliori in assoluto sono altri ;)
cmq con l'elettronica ha corso anche biaggi.
penso che l'elettronica sia entrata in 500 nel 91/92
Non mi ricordo un inizio di stagione in cui rossi sia stato più determinato e concentrato di questa stagione qui.
Per me non è un problema di voglia, volontà, lassismo, o concentrazione; è che per la prima volta in carriera vede uno che va quanto lui, che non soffre la sua immagine nei momenti clou (alla gibernau o pedrosa per intenderci), che guida sopra i problemi, che è costante e consistente in ogni condizione.
Ha scelto le bridgestone per marcarlo stretto, però magari può succedere che abbia perso quell'esiguo vantaggio (una gomma diversa) che avrebbe potuto dare quel qualcosa in più in qualche gara.
Con le michelin domenica avrebbe potuto lottare per la vittoria con stoner (in qatar le michelin andavano meglio, la vittoria è figlia di uno strepitoso stoner), ma magari beccarsi 30 secondi al prossimo gp.
Vedremo.
Quello che secondo me manca a Rossi e' l'umilta'.
Se fosse stato meno pieno di se, e avesse ragionato a mente fredda, si sarebbe reso conto, che lo scorso anno e' si finito a parecchi punti di distacco da Stoner, ma se avesse fatto meno errori i punti di distacco analizzando gara per gara sarebbero stati molti ma molti meno (Probabilmente meno di 30).
Tutto cio' contro un pilota che lo scorso hanno ha fatto una stagione praticamente perfetta.Quindi in questa stagione recuperando il gap gomme (sempre che sia davvero influente ) o riducendolo ai minimi termini (non penso che alla Michelin stesse bene questa situazione ), e lavorando sulla moto (che poi si e' visto sembra effettivamente migliorata molto ed e' forse la migliore vedendo come va la Honda e come vanno le Ducati ), quest' anno avrebbe giocato sicuramente ad armi pari avendo in + l'arma dell'esperienza.
Invece ha commesso l'errore di credere di aver perso per colpa delle gomme,senza capire che ha perso perche' c'e' un pilota che ha corso meglio,molto meglio di lui (gli sarebbe bastato vedere la stagione di Capirossi per capire che non era la Ducati ad aver fatto una stagione super ma Stoner)
veramente io son ocontro rossi. dico che è un pilota fortissimo, un fuoriclasse anche, ma per me i migliori in assoluto sono altri ;)
cmq con l'elettronica ha corso anche biaggi.
penso che l'elettronica sia entrata in 500 nel 91/92
Pensavo l'elettronica fosse cosa piu'recente (95-97).
Cmq avevo capito che sei contro Rossi,infatti appoggiavo il tuo commento.
Io piu' che contro Rossi,non capisco la sua "mitizzazione" e non capisco come non si accetti che ci possa sempre essere qualcuno migliore.
fabius00
11-03-2008, 10:10
e anche molto imbizzarriti ;)
fabius00
11-03-2008, 10:13
il fatto vero è che st'elettronica a me ha rotto le balle!
io tutti sti congegni sulla mia motina non ce li ho e nn li avrò manco fra 10 anni!
schwantz e rainey provenivano dal campionato ama e non dalla 250
roberts, spencer, lawson idem
sti piloti sono aiutatissimi dall'elettronica!
il fatto vero è che st'elettronica a me ha rotto le balle!
io tutti sti congegni sulla mia motina non ce li ho e nn li avrò manco fra 10 anni!
schwantz e rainey provenivano dal campionato ama e non dalla 250
roberts, spencer, lawson idem
sti piloti sono aiutatissimi dall'elettronica!
ma si dai mandiamoli sulle sedie a rotelle e all'ospedale una gara si e pure la successiva:O
e cmq a me non sembra fosse cosi spettacolare quella guida (erano spettacolari i piloti), era spettacolare la guida delle ultime 500 e delle 1000 dei primi anni quelle con un minimo di elettronica ("un'elettronica di base") imho, dove il pilota riuscendo ad avere maggior confindenza e meno timore nel mezzo, era più portato a esagerare e\o rischiare, come per esempio le belle derapate e la guida di traverso che oggi non esistono più...imho
su lorenzo lo dico da due anni che è un fenomeno ;)
ma bisogna vedere anche le altre gare.
su rossi alla ducati e le sue sfide nn credo che tu veda bene.
lui alla yamaha passò con tutto il suo team (ingegneri compresi) alla yamaha creando una honda bis (quasi) mentre non ebbe il coraggio di andare subito in ducati (e l'offerta ci fu) perchè ovviamente nn poteva portare tutti dietro ;)
Si è vero, ma non trovo che per questo sia un impresa da nulla!!
senza elettronica?????
Ma era un elettronica diversa, meno invasiva,si vedeva in pista era evidente;)
Oggi è simile alla f1 on/off al posto dell'acceleratore potrebbero tranquillamente mettere un pulsante, tanto non moduli piu nulla!:rolleyes:
ma oramai ho perso ogni speranza, qua tutti sanno tutto, mi limito alle mie personali impressioni:O
Siccome ho la coda di paglia mi sento colpito e rispondo a questo... non è che io so tutto,semplicemente ascolto le interviste e le opinioni dei giornalisti ed addetti ai lavori e rielaboro a seconda di quelle che sono le mie impressioni.
Tendo comunque a credere a quello che dicono, tu invece pensi dicano solo cazzate.
Certo sono faziosi, te ne do atto, ma tra loro c'è chi ne capisce una spanna piu di noi e se ragioni su quello che dicono spesso è plausibile!!
cmq se non si vuol fare un thread a gp almeno un thread dedicato alla topa presente in ogni gp sarebbe cosa buona e giusta:D
P.s Mugello qualcuno già ha deciso se va? Io ho una voglia matta di andarci:muro:
Qui ti quoto in toto
questo puo' anche essere vero, ma non mi sembra che quando ha vinto i suoi mondiali Rossi l'elettronica non ci fosse.
A questo punto potrei dire la stessa cosa con Biaggi(che lui davvero ha corso senza elettronica) e Rossi.
La verita' e' che l'elettronica c'e' (purtroppo ),non ne puoi mica fare una colpa ai piloti giovani, ne puoi dimostrare che senza elettronica non vincerebbero,quindi i tuoi discorsi sono solo utili al tuo fine di giustificare le sconfitte di Rossi,il quale corre con gli stessi vantaggi che hanno gli altri (anzi forse anche qualcuno in + ).
Guarda che hai perso il senso del discorso, non intendo giustificare proprio nulla;)
Dicevo solo che, e lo sto ripetendo per la terza volta:"i fenomeni di oggi (dovizioso,lorenzo)fanno i fenomeni anche grazie al tipo di mezzo che guidano(con molta elettronica) se anzichè queste moto avessero dovuto esordire su moto con molta meno elettronica come hanno fatto:rossi,melandri,stoner, pedrosa... avrebbero avuto molto probabilmente bisogno di una stagione di apprendistato, come ne hanno avuto bisogno gli altri piloti citati ed in genere quasi tutti i rookye della moto gp!"
Ecco perchè non sono d'accordo con reggiani quando dice:"questi piloti quà sono piu forti di biaggi e gibernau"
Manco per niente, imho biaggi era se non piu forte almeno forte tanto quanto loro... come giustmente dici io non posso dimostrarlo,m,a nemmeno reggiano può dimostrare la sua affermazione, restano entrambe supposizioni,ipotesi!!
Chiaro ora?;)
kaysersoze
11-03-2008, 10:57
La yamaha NON è inferiore alla ducati, infatti in prova c'erano 3 yamaha nelle prime 3 posizioni ed in gara sono arrivate 2^-5^-6^ le ducati a parte stoner arrivano a fatica oltre la 10^ posizione con piloti meno forti di rossi, ma pur sempre capaci di vincere gare ed andare a podio in diverse occasioni (melandri, capirossi e talvolta elias)!!! SOlo il canguro riesce a spremere tutto ilpotenziale da quella moto, gli altri arrancano di brutto, quindi le moto migliori sono altre a mio avviso!!!
La ducati si è sempre distinta per essere una marca da "cavalli di razza" di quelle moto che sono molto impegantive da guidare e da portare al limite, ma che hanno un alto potenziale anche se difficilissimo da sfruttare, e se ci metti sopra un pilota che se la cuce addosso come fa stoner diventa un binomio quasi imbattibile!!!
Certo inoltre provate a considerare con lo sviluppo moderno le velocità max e le potenze che avrebbero avuto i 1000 .......farebbero i 350 km/h :eek: :eek:
Conclusioni sulla gara:
SToner sarà l'uomo da battere e sicuramente l'UNICO che potrà vincere il mondiale dei piloti gommati Bridgestone!! :read:
Lorenzo ha un grande potenziale e sia la moto che le gomme sono al top in questo momento, anche a jerez, la prossima gara, saranno protagonisti come nei test, per il campionato sarà uno degli avversari di stoner + agguerriti!!!
Pedrosa, l'anno è iniziato male con la caduta di sepang che gli ha precluso importanti test per lo sviluppo della moto, ma alla prima gara ha dimostarto di voler lottare, il suo terzo posto sembra quasi unmiracolo dopo i test e le prove che lo avevavno sempre visto in netta difficoltà, per il campionato se mettono a posto la moto sarà lui il vero avversario di stoner
Dovizioso, ottimo esordio, il team è tutto vergine per la motogp e quindi il suo risultato è ancor più da apprezzare, speriamo che durante la stagione l'inesperienza del team e la moto privata non risultino troppo spesso penalizzanti
Rossi, ha raccolta qualche punto meno del previsto, nonostante questo la sua scelta di passare a bridgestone, quest'anno si rivelerà presto sbagliata :doh:
sarà speso in difficoltà per trovare la messa punto e spesso in qualifica rischia di partire dietro visto le performance delle michelin da qualifica che dall'anno scorso sono prevalentemente state migliori nelle qualifiche!!! Ci saranno gare che vincerà e altre in cui lotterà, ma io non lo vedo sul podio a fine campionato!!!!
:read: :stordita:
Siccome ho la coda di paglia mi sento colpito e rispondo a questo... non è che io so tutto,semplicemente ascolto le interviste e le opinioni dei giornalisti ed addetti ai lavori e rielaboro a seconda di quelle che sono le mie impressioni.
Tendo comunque a credere a quello che dicono, tu invece pensi dicano solo cazzate.
Certo sono faziosi, te ne do atto, ma tra loro c'è chi ne capisce una spanna piu di noi e se ragioni su quello che dicono spesso è plausibile!!
Qui ti quoto in toto
guarda che non mi riferivo a te, anzi;)
riguardo il topa thread bisogna reclutare il sosia di hayden (castexx) :asd:
P.s quelli di mediaset al gp non mi sono sembrati troppo faziosi, anzi....certo le bestemmie di reggiani mi sono mancate :asd:
guarda che non mi riferivo a te, anzi;)
riguardo il topa thread bisogna reclutare il sosia di hayden (castexx) :asd:
..ohé, io un ripasso dell'anno scorso l'ho fatto ma nessuno ha detto nulla! :O
Hyperion
11-03-2008, 11:03
Conclusioni sulla gara:
SToner sarà l'uomo da battere e sicuramente l'UNICO che potrà vincere il mondiale dei piloti gommati Bridgestone!! :read:
Grazie al bip :asd: , gli altri gommati bridgestone sono Melandri (no comment), le suzuki e le kawasaki (che giusto lo scorso anno nelle gare di dominio assoluto bridgestone si sono viste al vertice, poi calma piatta), e le ducati private (!).
Ma dove l'hai letto?quotami un messaggio in cui è stato affermato quello che sostieni tu?
Tu le definisci scuse... va bene allora rispondi a queste domande:
Pensi rossi vincerà qualche gara durante questa stagione?se si quante gare pensi vincerà?
Guardando la gara domenica scorsa, hai notato rossi avere problemi che l'hanno rallentato?no?e allora per quale motivo ipotizzi abbia rallentato il ritmo?
Ti stupiresti se rossi vincesse il titolo mondiale?quanto daresti come quota per una sua ipotesi di vincitore del titolo mondiale?
Immaginiamo di trovarci in una pista in cui rossi trova il setup ottimale, talmente bene che lo dichiara alle telecamere, proprio dice:"qui abbiamo la moto apposto non cambierei una virgola" dopo una dichiarazione del genere su chi scommetteresti per la vittoria rossi o stoner?
kaysersoze
11-03-2008, 11:07
Guarda che hai perso il senso del discorso, non intendo giustificare proprio nulla;)
Dicevo solo che, e lo sto ripetendo per la terza volta:"i fenomeni di oggi (dovizioso,lorenzo)fanno i fenomeni anche grazie al tipo di mezzo che guidano(con molta elettronica) se anzichè queste moto avessero dovuto esordire su moto con molta meno elettronica come hanno fatto:rossi,melandri,stoner, pedrosa... avrebbero avuto molto probabilmente bisogno di una stagione di apprendistato, come ne hanno avuto bisogno gli altri piloti citati ed in genere quasi tutti i rookye della moto gp!"
Ecco perchè non sono d'accordo con reggiani quando dice:"questi piloti quà sono piu forti di biaggi e gibernau"
Manco per niente, imho biaggi era se non piu forte almeno forte tanto quanto loro... come giustmente dici io non posso dimostrarlo,m,a nemmeno reggiano può dimostrare la sua affermazione, restano entrambe supposizioni,ipotesi!!
Chiaro ora?;)
Ti faccio notare che l'elettronica ha fatto il suo ingresso in manera massiccia dal 2002 con le nuovemoto a 4 T, anche se c'era in modo abbastanza considerevole anche nelle ultime 500!!!
Quindi dell'elettronica ne hanno beneficiato praticamente tutti Rossi incluso, visto che il primo hanno di 4T l'honda aveva fato una moto "NASA" che dava 10 km orari in più di velocità, oltre a potenza e guidibalità migliori rispetto alle altre moto proprio grazie all'elettronica. Poi nel corso degli anni si è maggiormente sviluppata ed è migliorata come sono migliorati motori e gomme, ma non è che oggi son bravi tutti a portare al limite moto da 230 cv, saranno maggiormente aiutati a non cadere per via dell'assenza di brusca erogazione ma quando si tratta di spingerle al limite è il pilota che fa la differenza, Stoner su tutti ultimamente!!!
;)
kaysersoze
11-03-2008, 11:08
Grazie al bip :asd: , gli altri gommati bridgestone sono Melandri (no comment), le suzuki e le kawasaki (che giusto lo scorso anno nelle gare di dominio assoluto bridgestone si sono viste al vertice, poi calma piatta), e le ducati private (!).
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
A me sembra che ti sia sfuggito un pilota abbastanza importante.......:D
oltre al team honda gresini
Jesus1987
11-03-2008, 11:21
che poi con tutte le storie che ha fatto per averle le bridgestone non si può proprio scordare :D
Hyperion
11-03-2008, 11:41
Credevo fosse scontata la sua presenza... e non vedo come 1 gp 1 possa già eliminarlo dalla lista...
fabius00
11-03-2008, 11:47
MEZZO INFERIORE IN TOTO???
fabius00
11-03-2008, 11:49
le cose quotate in rosso.
per quanto riguarda biaggi e lorenzo sono d'accordo ;)
per quanto riguarda il passaggio da 1000 a 800 per me la ducati è migliorata con la diminuzione della cilindrata. forse cosi diventa meno scorbutica, ma alla fine è sempre e solo stoner a farla andare cosi ;)
fabius00
11-03-2008, 11:51
cadono di meno perchè nessuno derapa\scoda o altro più manco a volerlo...le 1000 erano molto più spettacolari ma forse era solo per l'elettronica meno invasiva chissà
mica tanto...
l'ultimo pilota vero a derapare è stato il grande McCoy.
ora derapano solo in entrata di curva e non in uscita... (qualche volta però sia rossi che melandri che hayden l'hanno fatto)
fabius00
11-03-2008, 11:54
verissimo! per numeri è il numero 1 ma per me ha vinto in un periodo dove di big nn ce ne sono stati (solo biaggi ma nn era un big). ps lo penso anche doohan che ha vinto l'hanno in cui rainey si era ritirato e schwantz distrutto.
poi ha battuto criville, beattie e sti pilotini di bassa lega
fabius00
11-03-2008, 11:56
Ciao. Alessandro.
per me nn sono i piu grandi (ne schumi ne rossi)
se a numeri lo sono stati per me non lo sono!
sono tra i migliori, ma per me i big in assoluto sono altri ;)
mica tanto...
l'ultimo pilota vero a derapare è stato il grande McCoy.
ora derapano solo in entrata di curva e non in uscita... (qualche volta però sia rossi che melandri che hayden l'hanno fatto)
vabbeh per esempio la honda e le ducati derapavano davvero molto in uscita e a ruote fumanti:sofico: , la ducati 1000 da vedere era stupenda, sembrava un toro da prendere per le corna:D
Aviatore_Gilles
11-03-2008, 11:59
verissimo! per numeri è il numero 1 ma per me ha vinto in un periodo dove di big nn ce ne sono stati (solo biaggi ma nn era un big). ps lo penso anche doohan che ha vinto l'hanno in cui rainey si era ritirato e schwantz distrutto.
poi ha battuto criville, beattie e sti pilotini di bassa lega
Dohan prima di farsi male gravemente nel 1992 era in testa al mondiale, era già un gran talento.
Aviatore_Gilles
11-03-2008, 12:03
per me nn sono i piu grandi (ne schumi ne rossi)
se a numeri lo sono stati per me non lo sono!
sono tra i migliori, ma per me i big in assoluto sono altri ;)
Tipo?
Schumi arrivò e riuscì a mettersi in luce in un periodo fertile di campioni, Mansell, Senna e Prost (anche se ormai a fine carriera)...Il 1994 ricordiamoci com'è andato, di sicuro sarebbe stata una bella lotta, ma fino a prova contraria Schumi era in testa al mondiale prima degli sfortunati eventi di Imola...Ha vinto 2 mondiali nella vecchia formula 1 e 5 nella nuova, per me Schumi poteva benissimo approdare in qualsiasi epoca, sarebbe riuscito ad emergere comunque.
djgusmy85
11-03-2008, 12:37
i big in assoluto sono altri ;)
Elencali anche, visto che hai le idee così chiare ;)
Tipo?
Schumi arrivò e riuscì a mettersi in luce in un periodo fertile di campioni, Mansell, Senna e Prost (anche se ormai a fine carriera)...Il 1994 ricordiamoci com'è andato, di sicuro sarebbe stata una bella lotta, ma fino a prova contraria Schumi era in testa al mondiale prima degli sfortunati eventi di Imola...Ha vinto 2 mondiali nella vecchia formula 1 e 5 nella nuova, per me Schumi poteva benissimo approdare in qualsiasi epoca, sarebbe riuscito ad emergere comunque.
Quoto, schumi non si discute, si venera:ave:
Elencali anche, visto che hai le idee così chiare ;)
Secondo me il problema nasce dalla componente passionale di questi sport... tra i migliori in assoluto è normale considerare swantz o jille villeneuve... che sono due che hanno vinto pochissimo, eppure sono entrati nella leggenda, swantz addirittura da vivo:eek:
La stessa cosa accade un po in tutti gli sport... ho visto una classifica dei 100migliori puggili di tutti i tempi, una classifica fatta contando solo i titoli vinti,gli incontri disputati,quelli vinti,quelli vinti per k.o.!
Beh in questa classifica non figura cassius clay:eek:
L'ho scorsa per un sacco di tempo cercando il suo nome senza trovarlo, non ci credevo... eppure è così i numeri non lo collocano tra i primi 100 eppure se pensi ad una leggenda dello sport è uno dei primi che viene in mente;)
Aviatore_Gilles
11-03-2008, 13:20
jille villeneuve.
:eek: :eek: :eek:
Ma dove l'hai letto?quotami un messaggio in cui è stato affermato quello che sostieni tu?
Tu le definisci scuse... va bene allora rispondi a queste domande:
Pensi rossi vincerà qualche gara durante questa stagione?se si quante gare pensi vincerà?
Guardando la gara domenica scorsa, hai notato rossi avere problemi che l'hanno rallentato?no?e allora per quale motivo ipotizzi abbia rallentato il ritmo?
Ti stupiresti se rossi vincesse il titolo mondiale?quanto daresti come quota per una sua ipotesi di vincitore del titolo mondiale?
Immaginiamo di trovarci in una pista in cui rossi trova il setup ottimale, talmente bene che lo dichiara alle telecamere, proprio dice:"qui abbiamo la moto apposto non cambierei una virgola" dopo una dichiarazione del genere su chi scommetteresti per la vittoria rossi o stoner?
Scusa ma non ho capito dove le tue domande vogliono arrivare.
Vuoi forse dire che se Rossi sente di avere una moto apposto non ce ne' per nessuno?
In questo caso il discorso non ha davvero senso perche'
1)Mettere la moto apposto e trovare i settaggi giusti e' anche merito/demerito del pilota, altrimenti non dovreste criticare piloti come Melandri che non riescono a settare nel modo perfetto la moto
2)Sentire che la moto e' a posto e' tutto relativo, e' chiaro che quando vinci dici che tutto va bene e che quando perdi dici che qualcosa non e' andato,perche' qualcuno ha fatto meglio di te.Di certo quest'anno non si puo'dire che la Yamaha faccia schifo come moto.Di cambiare le gomme lo ha scelto Rossi, che evidentemente pensava lui (che non so nemmeno se ha la terza media ) di essere un genio e di riuscire a trovare subito il modo migliore di utilizzare la gomma
3)Rispondendo anche al riferimento sulla gara di domenica: se nella seconda parte di gara ha avuto problemi di gara, puo' benissimo essere dipeso anche da come ha voluto guidare la prima parte.Facendo un esempio assurdo: se io da dilettante non do nemmeno il tempo alle gomme di riscaldarsi posso riuscire a rovinare le gomme in 2-3 giri se voglio. Ora non dico che Rossi abbia fatto questo errore, ma e' anche possibile che il suo stile di guida abbia unito alla sua foga iniziale abbiano fatto usurare la gomma precocemente. Non e' che cmq le guidi quelle moto le gomme si consumino allo stesso modo.
Poi sinceramente non so farti previsioni sul numero di gare che vincera' uno o l'altro,ma ribadisco solo che Rossi ha una moto buona (forse la migliore ) e delle gomme vincenti (con Stoner lo sono )che tra l'altro ha voluto fortissimamente lui, e Rossi puo' pure vincerlo il mondiale perche' i mezzi tecnici (moto gomme e team ) sono di ottimo livello.
Ma se non ci riesce, sara' solo per un motivo: qualcuno e' stato piu' bravo di lui.
Io la penso cosi' mi spiace, ma per me Rossi e' un pilota e basta,reso antipatico dal fatto che si ritiene in grado (lui che forse nemmeno ha la terza media,anche se poi ha tante lauree finte.. ) di criticare il lavoro di ingegneri che hanno studiato anni, anziche' prima farsi un esame di coscienza sul suo rendimento e sui suoi errori.
Nel 2006 problemi e tutto,se avesse compiuto meno errori avrebbe vinto, nel 2007 poi i suoi errori non si contanto nemmeno .Allora prima di criticare in pubblico chi lavora con te e per te faresti bene a fare un mea culpa.Invece si e' dimostrato un piccolo uomo senza un briciolo di umilta'.
Beh schumi non ha dominato quanto rossi;)
no ha dominato piu di rossi... ha vinto piu di tutti solamente questo.
Le f1 sono da tempo quello che le moto gp sono da due anni a questa parte, cioè dei mezzi in cui il pilota conta meno del mezzo.
Io credo schumi sia stato enormemente penalizzato dall'evoluzione dei mezzi, i primi tempi quando correvano con poca elettronica lui era molto piu determinante rispetto gli ultimi tempi, con macchine enormemente castrate dall'elettronica.
Io credo che se le macchine fossero state le stesse(nel senso di sviluppo tecnologico) lungo tutto l'arco della sua carriera, dalla jordan alla ferrari schumi non avrebbe mai perso contro gente come villeneuve o hill, tanto meno contro alonso(deciamente piu forte di questi ultimi due)
l'elettronica c'è per tutti, semplicemente il piu forte vince.
Stoner e pedrosa hanno corso con le scorbutiche moto gp e i risultati non erano gli stessi di dovizioso e lorenzo... mi pare di dire qualcosa di oggettivo, non vedo perchè tu non sia d'accordo:"lorenzo e dovizioso hanno fatto un esordio eccezionale, sicuramente facilitato dalla maggiore semplicità delle nuove moto gp"
se fosse come dici tu meladri non prenderebbe 2 secondi e passa al giro. tutti possono vedere che la moto di stoner balla e anche molto. quindi la vostra fantomatica elettronica non mi sembra che aiuti cosi tanto.
Se non fosse cambiato il regolamento e avessero avuto le vecchie moto gp o peggio le vecchie 500 avrebbero avuto bisogno di un anno almeno per adattarsi... esattamente come hanno avuto bisogno rossi, stoner, pedrosa, etc... non sto dicendo siano peggiori dei vecchi piloti, ma nemmeno che sono così migliori come potrebbe sembrare ad una analisi superficiale come quella di reggiani!!
ma infatti secondo me reggiani sbaglia, paragonare piloti di epoche diverse è sbagliato a priori.
Si ma se analizzi la carriera di rossi non potrai non notare come abbia cambiato moto piu di chiunque altro, ci vuole incoscienza a mollare una moto vincente,pochi lo farebbero, ricordi cosa disse dohan?;)
L'unico che mi viene in mente che ha fatto qualcosa di simile è biaggi, ma con risultati nettamente inferiori!
ha cambiato semplicemente una moto.. è passato da honda a yamaha. e se permetti quando biaggi era in yamaha la sua moto era molto peggio della yamaha di valentino.
Consideri stoner e cosa ha fatto fin'ora?un anno d'apprendistato in cui era veloce ma sempre in terra e poi gli capita quel miracolo ducati che ha enormi punti interrogativi... perchè solo lui riesce a farla andare così forte?:wtf:
Se cambiasse moto continuerebbe a vincere?o ritornerebbe a fare pattinaggio sull'asfalto senza pattini?:mbe: magari è veramente un fenomeno?
Rossi se cambia moto continua ad arrivare dietro?rossi in ducati al posto di melandri?rossi su una honda?
siamo sicuri che rossi saprebbe guidare come stoner su una ducati? siamo sicuri che la ducati sia cosi meglio di una yamaha o di una honda? fino a quando c'era capirossi ti ricordo che non vinceva nulla.
Te dici "Rossi non è un campione perchè ha avuto un sacco di vantaggi"
E due anni fa quando ha spaccato 5 volte dov'era chi gli faceva i favori?cosa succedeva se non spaccava una di queste 5 volte?avevamo un 8volte campione del mondo, ci pensi, bastava una rottura in meno;)
se non era evidente io stavo semplicemente trovando scuse come state facendo voi.
kaysersoze
11-03-2008, 15:40
Credevo fosse scontata la sua presenza... e non vedo come 1 gp 1 possa già eliminarlo dalla lista...
Se leggevi tutto il messaggio che hai quotato avresti letto la mia disamina sul perchè Rossi non sarà in gioco per il mondiale di quest'anno.....;)
Le michelin quest'anno saranno superiori, sarà dura però battere stoner per la michelin!!!!:read: :)
no ha dominato piu di rossi... ha vinto piu di tutti solamente questo.
Premetto che ho una stima infinita per schumi e che un paragone tra i due è improponibile visto che corrono in categorie diverse... ma volendo fare il paragone... Ma che stai dicendo?:mbe:
Schumi ha corso minimo 5 anni piu di rossi e ha vinto lo stesso numero di mondiali, peccato che tra il secondo e il terzo son passati almeno 5 anni.
Rossi ha vinto continuativamente da quando ha iniziato, dopo un anno d'apprendistato,l'anno dopo ha vinto il mondiale, e spesso è arrivato vicino a vincere il mondiale durante l'anno di apprendistato;)
Rossi in molto meno tempo di schumi ha vinto lo stesso e sta continuando a correre, quindi è evidente che tra i due sia rossi ad avere dominato!!
l'elettronica c'è per tutti, semplicemente il piu forte vince.
E invece non è così, ma mi sono stufato di ripetermi...
se fosse come dici tu meladri non prenderebbe 2 secondi e passa al giro.
Che c'entra?:wtf:
tutti possono vedere che la moto di stoner balla e anche molto. quindi la vostra fantomatica elettronica non mi sembra che aiuti cosi tanto.
Che c'entra se balla?scoda?s'impenna per sbaglio? cade stoner?cadeva stoner con le mille?no!non cade piu... cosa è cambiato?moto,cilindrata,elettronica...
ma infatti secondo me reggiani sbaglia, paragonare piloti di epoche diverse è sbagliato a priori.
E' divertente fare paragoni del genere, si sbaglia a prenderli troppo sul serio!
ha cambiato semplicemente una moto.. è passato da honda a yamaha. e se permetti quando biaggi era in yamaha la sua moto era molto peggio della yamaha di valentino.
Ha lasciato la "14volte consecutive capione del mondo" quando tutti gli dicevano che era una grossa cazzata, ed ha vinto con la "non vinco da 21anni yamaha" roba da poco, lo faccio un giorno si l'altro pure:rolleyes:
Quindi la teoria quale sarebbe?biaggi è meglio di rossi perchè la sua yamaha era peggiore?:wtf:
magari è veramente un fenomeno?
Chi ha mai detto il contrario?
Piu che un fenomeno il termine che lo descrive meglio è un mistero (per me)perchè non mi spiego come solo lui riesca a fare viaggiare quella moto:boh:
siamo sicuri che rossi saprebbe guidare come stoner su una ducati?
No, ma ha già dichiarato che se non vincerà quest'anno passerà alla ducati, se tutto va come sembra andare lo sapremo presto!
siamo sicuri che la ducati sia cosi meglio di una yamaha o di una honda?
Boh ha rifilato 5secondi a lorenzo... non mi sembra si possa definirla peggiore:mbe:
fino a quando c'era capirossi ti ricordo che non vinceva nulla.
E quindi?:boh:
se non era evidente io stavo semplicemente trovando scuse come state facendo voi.
Ma che scuse?ma cosa stai dicendo?:mbe:
Hyperion
11-03-2008, 16:37
Se leggevi tutto il messaggio che hai quotato avresti letto la mia disamina sul perchè Rossi non sarà in gioco per il mondiale di quest'anno.....;)
E ti ripeto: non è un po' presto per un tale giudizio?
fabius00
11-03-2008, 16:50
1)Rossi ha vinto continuativamente da quando ha iniziato, dopo un anno d'apprendistato,l'anno dopo ha vinto il mondiale, e spesso è arrivato vicino a vincere il mondiale durante l'anno di apprendistato;)
2) Che c'entra se balla?scoda?s'impenna per sbaglio? cade stoner?cadeva stoner con le mille?no!non cade piu... cosa è cambiato?moto,cilindrata,elettronica...
3) Ha lasciato la "14volte consecutive capione del mondo" quando tutti gli dicevano che era una grossa cazzata, ed ha vinto con la "non vinco da 21anni yamaha" roba da poco, lo faccio un giorno si l'altro pure:rolleyes:
Quindi la teoria quale sarebbe?biaggi è meglio di rossi perchè la sua yamaha era peggiore?:wtf:
4) Chi ha mai detto il contrario?
Piu che un fenomeno il termine che lo descrive meglio è un mistero (per me)perchè non mi spiego come solo lui riesca a fare viaggiare quella moto:boh:
5) No, ma ha già dichiarato che se non vincerà quest'anno passerà alla ducati, se tutto va come sembra andare lo sapremo presto!
1) il suo primo anno aveva una bella motina però (cmq grandissimo suo risultato ;) )
2) ehm ehm è cambiata l'anteriore di stoner ;)
3) ha lasciato la honda per creare una yamahonda... l'anno in cui se ne andò un ingenere la sua moto cominciava a far ridere (è quello che andò in kawa) e perse il mondiale anche per sue errori e perchè la sua motina si rompeva!
4) più che mistero direi un gran pilota punto e basta!
5) be ovvio... comincia a piangere... prima motore, poi gomme ora moto!
continuo a dire che rossi è un grandissimo forse tra i 3 migliori piloti che io abbia mai visto ma si lamenta come tutti quando non vince ;)
per toranre alla risposta di prima
schumi top pilota.
io amo di più i senna. per me lui era il più forte insiem a prost e lauda. schumi sta vicinissimo a loro ma, per me, un gradino sotto.
per i bikers
be in assoluto per me è stato rainey il più forte in assoluto, seguito a ruota da schwantz. un gradino sotto lawson, rossi e doohan
Aviatore_Gilles
11-03-2008, 17:59
Vorrei discutere anche di un'altro argomento, che non centra con la MotoGP, ma che comunque mi ha lasciato qualche perplessità, cioè Manuel Poggiali. :confused:
Ma che cappero gli è successo? un mondiale in 125, mondiale 250 subito al primo anno in categoria, me lo ricordo come un pilota davvero niente male, veloce, pulito, pochi errori...Poi è sparito, non è più riuscito a combinare niente, sempre in fondo allo schieramento...domenica 14° al traguardo. :confused:
cicquetto
11-03-2008, 19:17
Vorrei discutere anche di un'altro argomento, che non centra con la MotoGP, ma che comunque mi ha lasciato qualche perplessità, cioè Manuel Poggiali. :confused:
Ma che cappero gli è successo? un mondiale in 125, mondiale 250 subito al primo anno in categoria, me lo ricordo come un pilota davvero niente male, veloce, pulito, pochi errori...Poi è sparito, non è più riuscito a combinare niente, sempre in fondo allo schieramento...domenica 14° al traguardo. :confused:
poggiali ha dimostrato da ragazzo di essere tra i piloti giovani più forti del mondo e forse addirittura il più forte dei suoi coetanei.
con i fatti si è imposto su tutti, vittorie su vittorie e dove non ha vinto ha comunque stupito compensando con se stesso le lacune del mezzo.
poi l'incantesimo si è rotto, qualcosa non ha più funzionato nella testa e poggiali si è trovato appiedato, si è preso una pausa e pur di non essere costretto a finanziarsi le corse è stato fermo.
adesso è tornato, speriamo che torni al più presto ai livelli di cui è capace.
...poggiali è un bel mistero.............
Snickers
11-03-2008, 19:44
Penso che onestamente non si possa stilare in alcun modo la classifica dei piloti più forti in assoluto, forse se li si divide nelle varie categorie sì.
Ogni pilota ha uno stile di guida tutto suo che ovvio può essere adattato o meno al tipo di categoria, ma per forza di cose è difficile ad alti livelli essere sempre al top con i vari cambi di regolamento. Personalmente se si dovesse giusto fare un confronto dal '98 ad oggi dico semplicemente che a mio modo di vedere il pilota più forte in 500 è stato Biaggi (ha perso il primo mondiale nel modo in cui l'ha perso e ha corso il resto della classe con una baracca), in MotoGp si è notato come invece lo stile di Biaggi non fosse proprio il più adatto, mentre è spuntato fuori un Gibernau che con la Nsr V2 e Suzuki poi faceva solo figuracce e un Rossi dominatore assoluto, con le 800 Hayden è sparito nel nulla, Rossi si è ridimensionato e Stoner che pareva bravo solo a grattar le carene va a missile.
Premetto che ho una stima infinita per schumi e che un paragone tra i due è improponibile visto che corrono in categorie diverse... ma volendo fare il paragone... Ma che stai dicendo?:mbe:
Schumi ha corso minimo 5 anni piu di rossi e ha vinto lo stesso numero di mondiali, peccato che tra il secondo e il terzo son passati almeno 5 anni.
Rossi ha vinto continuativamente da quando ha iniziato, dopo un anno d'apprendistato,l'anno dopo ha vinto il mondiale, e spesso è arrivato vicino a vincere il mondiale durante l'anno di apprendistato;)
Rossi in molto meno tempo di schumi ha vinto lo stesso e sta continuando a correre, quindi è evidente che tra i due sia rossi ad avere dominato!!
beh è molto piu difficile vincere in formula uno che con le moto... rossi è quello che ha vinto di piu? non mi pare... paragoni uno che ha record su record che non ha vinto perchè è andato in ferrari che era una lumaca e l'ha fatta rivincere dopo 20 e passa anni.
E invece non è così, ma mi sono stufato di ripetermi...
eh si povero lamentino ha l'elettronica peggiore... anche se prende paga da il suo compagno di squadra e che all'ultimo giro si fa beffare da dovizioso? anche li è elettronica?
Chi ha mai detto il contrario?
eh si valentino fenomeno stoner mistero.. :rolleyes: non volete ammettere la verità...
No, ma ha già dichiarato che se non vincerà quest'anno passerà alla ducati, se tutto va come sembra andare lo sapremo presto!
è tutto da vedere se lo vogliono in ducati.. d'altronde hanno un fenomeno e autentico dominatore in casa.. perchè voler uno che potrebbe creare solo grane?
Boh ha rifilato 5secondi a lorenzo... non mi sembra si possa definirla peggiore:mbe:
ma cosa c'entra? perchè ci ha messo tutto il suo con le gomme inferiori ha dato paga ad un eserdiete IMHO pilota normalissimo. stranamente le altre super ultra ducati piene di elettronica sono ad anni luce mentre le yamaha sono tutte davanti. eh si la ducati è superiore. MA BASTA SCUSE! ora c'è l'elettronica, l'anno scorso motore e gomme... non sapete piu cosa inventare per trovare scuse al vostro pseudo fenomeno.
Lucrezio
11-03-2008, 20:49
come al solito, uno può piacere o non piacere, ma non c'è bisogno di insultarlo o usare termini di questo tipo, manu 5 gg
Dopo esserci consultati abbiamo deciso di revocare la sospensione.
Un po' di sfotto' "allegro" ci sta bene, vedete pero' di non abusare di questa cosa: in situazioni tese una frase del tutto analoga verra' sanzionata a nostro insindacabile giudizio.
@kuwa
Scusami tanto ma perche pensi che solo perche (me compreso) si tifa per Rossi lo si voglia difendere a spada tratta???
Gli interventi miei e quelli di trokij sembrano equilibrati e ogni volta che si parla di rossi ci si dave dare addosso??
Sembra gia la questione biaggi/rossi di qualche anno fa!!
Giuro faccio fatica a capirlo:rolleyes: :rolleyes:
melomanu
11-03-2008, 20:52
Dopo esserci consultati abbiamo deciso di revocare la sospensione.
Un po' di sfotto' "allegro" ci sta bene, vedete pero' di non abusare di questa cosa: in situazioni tese una frase del tutto analoga verra' sanzionata a nostro insindacabile giudizio.
Ciao Lucrezio.
Ringrazio sia te che verolenny per la revoca. Ci tengo a precisare che più che sfottò, era un appellativo verso un comportamento secondo me non educativo di un giovane pilota che prima di tutto è un ragazzo ed anche un esempio per tanti ragazzini :)
Grazie cmq, davvero.
Ciao Lucrezio.
Ringrazio sia te che verolenny per la revoca. Ci tengo a precisare che più che sfottò, era un appellativo verso un comportamento secondo me non educativo di un giovane pilota che prima di tutto è un ragazzo ed anche un esempio per tanti ragazzini :)
Grazie cmq, davvero.
Lecchino:Prrr: :Prrr:
kaysersoze
11-03-2008, 21:01
E ti ripeto: non è un po' presto per un tale giudizio?
Il mio più che un giudizio è un parere da puro appassionato di moto, tutto è possibile nel motomondiale niente è già scritto, è solo una mia previsione alla luce di ciò che sono state le stagioni passate e quella appena iniziata!!;)
Hyperion
11-03-2008, 23:21
Il mio più che un giudizio è un parere da puro appassionato di moto, tutto è possibile nel motomondiale niente è già scritto, è solo una mia previsione alla luce di ciò che sono state le stagioni passate e quella appena iniziata!!;)
In tal caso è ok ;).
Rossi è andato su bridgestone perchè le riteneva migliori delle michelin (e per tutto quello che è successo lo scorso anno, non a torto); ora, se le michelin fossero generalmente davanti alle bridgestone, per rossi si apre uno scenario apocalittico:
- quando le sue bridgestone viaggiano, se la deve vedere con stoner
- quando non viaggiano, se la deve vedere con tutti i piloti michelin, mentre stoner sembra non avere mai problemi di messa a punto, e riesce a guidare sopra i problemi.
Mentre se teneva le michelin:
- i piloti michelin li legnava come e quando voleva
- quando le bridgestone viaggiano, poteva sempre lottare per arrivare 2°
Un equilibrio piuttosto instabile, vedremo nel proseguo della stagione.
è tutto da vedere se lo vogliono in ducati.. d'altronde hanno un fenomeno e autentico dominatore in casa.. perchè voler uno che potrebbe creare solo grane?Penso anche io che per la Ducati prendere Rossi possa rivelarsi una solenne fregatura, perche' se vince e' lui che e' un fenomeno, mentre se arriva dietro e' la moto o le gomme o entrambi che non vanno (lo preciso a scanso di equivoci: mi riferisco all'opinione collettiva che susciterebbe), poi e' piu' facile che Stoner mostri maggiore fedelta' al marchio, dato che se sta nell'olimpo e' anche merito della aziendina bolognese.
Il pilota di fama serve per tirare su una moto ceffa, com'era fino a due anni fa, ora e' la moto da battere, senza contare che Stoner costa meno di un quarto.
Penso anche io che per la Ducati prendere Rossi possa rivelarsi una solenne fregatura, perche' se vince e' lui che e' un fenomeno, mentre se arriva dietro e' la moto o le gomme o entrambi che non vanno (lo preciso a scanso di equivoci: mi riferisco all'opinione collettiva che susciterebbe), poi e' piu' facile che Stoner mostri maggiore fedelta' al marchio, dato che se sta nell'olimpo e' anche merito della aziendina bolognese.
Il pilota di fama serve per tirare su una moto ceffa, com'era fino a due anni fa, ora e' la moto da battere, senza contare che Stoner costa meno di un quarto.
Per la Ducati sarebbe solo una fregatura prendere Rossi, aveva senso prima quando ancora non aveva vinto,allora si che la vittoria avrebbe ripagato la "piccola"(non dimentichiamoci che in confronto a Yamaha e soprattutto Honda hanno un fatturato da gnomi a confronto ) Casa.Rossi prende un contratto (e qui mi fa ridere chi dice che Rossi ha lasciato la Honda per scommessa, lo ha fatto perche' cé chi gli dava molti piu' soldi) da credo oltre 12mln di euro.Tra l'altro a che pro?Spenderebbero tanto senza nessuna certezza, perche' dove ha fallito Capirossi (in confronto a Stoner) e Melandri puo' fallire anche Rossi.
nikki--boohh
12-03-2008, 08:22
Caspita! siamo alla prima gara del mondiale, e per molti sembra essere già chiuso....
ma volete aspettare almeno 5-6 gare?
Rossi ha vinto tantissimo, ora è vero che son 2 anni che tra problemi e cadute non vince , ma qui dentro sembra che sia un brocco e che sia già finito..
Stoner per me non è un mistero, è veramente un gran pilota, un mondiale l'ha vinto ora vediamo se riuscira a riconfermarsi campione..
E inutile star qui a discutere, bisogna aspettare almeno qualche gara per vedere se davvero sarà un altro mondiale nero per Rossi, e per vedere se Stoner sarà ancora campione..
Quest'anno ce ne sono moltissimi forti, dovi, lorenzo, pedrosa e altri.. quindi sicuramente sarà un ottimo mondiale,gustiamocelo in santa pace senza sparare cagate come rossi è finito o altro, a fine stagione vedremo se davvero sarà cosi.. ora mi pare un pò prestino non credete?
Poi, secondo me paragonare schumi a rossi non ha molto senso visto che fanno sport diversi.. ma cmq resta il fatto che sono 2 grandissimi campioni...e non ha senso dire che in quel momento non cerano avversari validi o altre cazzate di questo tipo, loro hanno vinto i mondiali e in quei anni hanno dominato.
Aviatore_Gilles
12-03-2008, 08:32
poggiali ha dimostrato da ragazzo di essere tra i piloti giovani più forti del mondo e forse addirittura il più forte dei suoi coetanei.
con i fatti si è imposto su tutti, vittorie su vittorie e dove non ha vinto ha comunque stupito compensando con se stesso le lacune del mezzo.
poi l'incantesimo si è rotto, qualcosa non ha più funzionato nella testa e poggiali si è trovato appiedato, si è preso una pausa e pur di non essere costretto a finanziarsi le corse è stato fermo.
adesso è tornato, speriamo che torni al più presto ai livelli di cui è capace.
Posso capire un lento declino, ma da campione 2003 a 9° posto nel 2004 c'è un bel salto, poi il ritorno in 125 nel 2005 senza alcun risultato e poi la pausa.
Io proprio non me lo so spiegare, penso sia il caso più evidente di come la testa di un pilota spesso sia più importante del mezzo stesso, nel 2004 aveva comunque l'aprilia 250 ed era la moto più forte del lotto, oltre che guidare per il team ufficiale.
Ma è davvero incredibile, Poggiali non era assolutamente un pilota normale, che si piglia un mondiale per cause fortunate, aveva del talento e per 3 stagioni è stato al top, poi è esploso, in senso negativo :confused:
...poggiali è un bel mistero.............
Ecco penso sia il miglior modo per descrivere poggiali :boh:
Ritengo che Rossi sia uno dei migliori piloti in attività, sicuramente è uno che ha saputo guidare "sopra i problemi", ma ora si trova davanti un giovane, Stoner, che sembra essere in simbiosi con la sua moto e le sue gomme.
Sicuramente il pacchetto Stoner + Ducati + gomme in questo momento è il più forte e per gli altri piloti sarà difficile stargli dietro, la seconda parte della gara di domenica ha dimostrato che se Stoner vuole staccare gli avversari lo può fare quando vuole.
Attenzione, non dico che lo faccia con facilità, si prende i suoi bei rischi.
Rossi sicuramente in questo momento soffre per un pacchetto non così competitivo, probabilmente deve ancora capire come sistemare la sua moto per sfruttare le nuove gomme dato che Lorenzo, con la stessa moto, si trova davanti a lui.
Vorrei solo ricordare che le gare di moto, come quelle di auto, prevedono l'utilizzo di uno strumento per gareggiare e, se mettiamo il miglior pilota su una moto scarsa non possiamo pretendere che vinca.
Per quanto riguarda la diatriba Rossi-Schumacher vorrei solo far notare che il paragone è quasi impossibile, ma se vogliamo utilizzare come metro di paragone il numero di titoli mondiali vinti forse dovremo tener conto anche dei mondiali vinti da Schumacher prima di approdare in formula uno in quanto Rossi ha si vinto 7 mondiali ma 2 di qusti gli ha vinti in categorie inferiori 125 e 250.
Ora non so quali mondiali abbia vinto Schumacher nelle categorie inferiori prima di approdare in formula 1, ma forse bisognerebbe tenere conto anche di quelli.
fabius00
12-03-2008, 16:59
Posso capire un lento declino, ma da campione 2003 a 9° posto nel 2004 c'è un bel salto, poi il ritorno in 125 nel 2005 senza alcun risultato e poi la pausa.
Io proprio non me lo so spiegare, penso sia il caso più evidente di come la testa di un pilota spesso sia più importante del mezzo stesso, nel 2004 aveva comunque l'aprilia 250 ed era la moto più forte del lotto, oltre che guidare per il team ufficiale.
Ma è davvero incredibile, Poggiali non era assolutamente un pilota normale, che si piglia un mondiale per cause fortunate, aveva del talento e per 3 stagioni è stato al top, poi è esploso, in senso negativo :confused:
Ecco penso sia il miglior modo per descrivere poggiali :boh:
scusate poggiali non pagò l'abbandono delle corse di gilera? se ricordo bene he...
ma perchè gramigni? chi se lo ricorda? campione mondiale in 125 e poi sparito perchè accettò una moto in 250 che era un "cesso" se ricordo bene anche lì
mt_iceman
12-03-2008, 17:05
Ora non so quali mondiali abbia vinto Schumacher nelle categorie inferiori prima di approdare in formula 1, ma forse bisognerebbe tenere conto anche di quelli.
se non mi sbaglio vinse un titolo in formula 3 battagliando contro mika hakkinen. fra l'altro nella gara decisiva commise un'errore che lo mise fuorigioco, ma con tanto sadismo/lucidità/furbizia si fermò in pista per far sospendere la corsa. cosa che permise di ripartire e vincere. :D
@kuwa
Scusami tanto ma perche pensi che solo perche (me compreso) si tifa per Rossi lo si voglia difendere a spada tratta???
Gli interventi miei e quelli di trokij sembrano equilibrati e ogni volta che si parla di rossi ci si dave dare addosso??
Sembra gia la questione biaggi/rossi di qualche anno fa!!
Giuro faccio fatica a capirlo:rolleyes: :rolleyes:
io non mi riferisco ai giudizi fatti su rossi ma su quelli fatti a stoner... non riconoscere (come ha fatto lorenzo) da parte di rossi&tifosi il valore dell'avversario. è un misterio, è il connubio e sono le gomme, il motore, l'elettronica che fanno vincere stoner. COSE CHE QUANDO VINCEVA ROSSI NON SI SONO MAI SENTITE. Vabbeh tanto questo si rivolta contro rossi perchè se perde contro un pilota normale è proprio scarso.
mt_iceman
12-03-2008, 19:30
io non mi riferisco ai giudizi fatti su rossi ma su quelli fatti a stoner... non riconoscere (come ha fatto lorenzo) da parte di rossi&tifosi il valore dell'avversario. è un misterio, è il connubio e sono le gomme, il motore, l'elettronica che fanno vincere stoner. COSE CHE QUANDO VINCEVA ROSSI NON SI SONO MAI SENTITE. Vabbeh tanto questo si rivolta contro rossi perchè se perde contro un pilota normale è proprio scarso.
*
Ritengo che Rossi sia uno dei migliori piloti in attività, sicuramente è uno che ha saputo guidare "sopra i problemi", ma ora si trova davanti un giovane, Stoner, che sembra essere in simbiosi con la sua moto e le sue gomme.
Sicuramente il pacchetto Stoner + Ducati + gomme in questo momento è il più forte e per gli altri piloti sarà difficile stargli dietro, la seconda parte della gara di domenica ha dimostrato che se Stoner vuole staccare gli avversari lo può fare quando vuole.
Attenzione, non dico che lo faccia con facilità, si prende i suoi bei rischi.
Rossi sicuramente in questo momento soffre per un pacchetto non così competitivo, probabilmente deve ancora capire come sistemare la sua moto per sfruttare le nuove gomme dato che Lorenzo, con la stessa moto, si trova davanti a lui.
Vorrei solo ricordare che le gare di moto, come quelle di auto, prevedono l'utilizzo di uno strumento per gareggiare e, se mettiamo il miglior pilota su una moto scarsa non possiamo pretendere che vinca.
Per quanto riguarda la diatriba Rossi-Schumacher vorrei solo far notare che il paragone è quasi impossibile, ma se vogliamo utilizzare come metro di paragone il numero di titoli mondiali vinti forse dovremo tener conto anche dei mondiali vinti da Schumacher prima di approdare in formula uno in quanto Rossi ha si vinto 7 mondiali ma 2 di qusti gli ha vinti in categorie inferiori 125 e 250.
Son d'accordo su tutto, ma sull'ultima parte vorrei dire però che rossi ha per ora circa 5 anni meno di carriera, quindi una stima precisa si potrà fare quando anche lui avrà finito.
Se non sbaglio anche rossi ha vinto qualche campionato minore prima di approdare in 125!
Una cosa che secondo me piu di tutte definisce un pilot che ha dominato o meno la sua epoca è il numero di vittorie!
Basta prendere il numero di gare disputate e contare i podi... non ho fatto calcoli ma penso che in questa stima rossi sia imbattibile!;)
djgusmy85
12-03-2008, 19:44
Vabbeh tanto questo si rivolta contro rossi perchè se perde contro un pilota normale è proprio scarso.
E tutti quelli battuti da Rossi quindi cosa sono? :asd:
io non mi riferisco ai giudizi fatti su rossi ma su quelli fatti a stoner... non riconoscere (come ha fatto lorenzo) da parte di rossi&tifosi il valore dell'avversario. è un misterio, è il connubio e sono le gomme, il motore, l'elettronica che fanno vincere stoner. Mi spieghi la ragione di tanto rancore?mi sembri molto arrabbiato e non ne capisco il motivo:wtf:
Tutti, i tifosi di biaggi, i tifosi di rossi, i tifosi delle kavasaki... tutti gli utenti che seguono il forum hanno lodato le grandi capacità di stoner, come fai a dire il contrario?senza contare che siamo tutti italiani e quindi contenti che una ducati domini!!
Ma fare sempre e solo i complimenti è noioso, (ma li abbiamo fatti e in quantità), se non mi credi rileggiti il tread dall'inizio, ne troverai a iosa!
Resta evidente però come sia strano, stranissimo, un vero mistero il fatto che tutti i piloti ducati tranne stoner facciano cagare!
Tu non ti poni certe domande, lo prendi come un dogma, io me le pongo e non trovo una risposta... melandri è sempre stato incostante, ma non è un pilota che in condizioni normali prende 2secondi a giro, a me sembra strano!!
COSE CHE QUANDO VINCEVA ROSSI NON SI SONO MAI SENTITE.
Questa è una tra le piu grandi vaccate che io abbia mai letto, mi fai scompisciare:asd:
Una delle ragioni per cui rossi ha lasciato la honda è stata perchè era stufo di sentire di queste illazioni nei suoi confronti, il motivo principale per cui ha litigato con biaggi è perchè diceva robe del genere;)
Vabbeh tanto questo si rivolta contro rossi perchè se perde contro un pilota normale è proprio scarso.
Contento te... hai proprio ragione, rossi è proprio scarso:boh:
cicquetto
12-03-2008, 20:01
è un misterio, è il connubio e sono le gomme, il motore, l'elettronica che fanno vincere stoner. COSE CHE QUANDO VINCEVA ROSSI NON SI SONO MAI SENTITE.
quoto
adesso si sente parlare di questa sintonia: stoner-ducati-brigestone
stoner vince perchè ha la moto giusta, le gomme giuste per quella moto e per il suo stile.
e allora quando rossi vinceva perche aveva ereditato il box migliore di tutti? quando aveva l'unica 4T degna di nota? quando aveva in esclusiva le gomme della domenica mattina?
fabius00
12-03-2008, 20:02
io penso che stoner e la ducati siano fatti l'un per l'altro!
la gommona dura all'anteriore lo fa andare alla grande (cosa che con la honda michelin non faceva)
tutto qui.
grande pilota e unico a saper sfruttare bridgestone e cavalli ducati.
quoto
adesso si sente parlare di questa sintonia: stoner-ducati-brigestone
stoner vince perchè ha la moto giusta, le gomme giuste per quella moto e per il suo stile.
e allora quando rossi vinceva perche aveva ereditato il box migliore di tutti? quando aveva l'unica 4T degna di nota? quando aveva in esclusiva le gomme della domenica mattina?
Ma dai?non le avevo mai sentite queste cose, mi giungono nuove!!:eek:
Ma dai?non le avevo mai sentite queste cose, mi giungono nuove!!:eek:
Sono sbalordito anch'io non avevo mai sentito ste cose:Prrr: :Prrr:
Ribadisco stoner per il momento e il piu forte punto e basta!!! Stara a rossi e compagni batterlo:O
Aviatore_Gilles
13-03-2008, 08:47
scusate poggiali non pagò l'abbandono delle corse di gilera? se ricordo bene he...
ma perchè gramigni? chi se lo ricorda? campione mondiale in 125 e poi sparito perchè accettò una moto in 250 che era un "cesso" se ricordo bene anche lì
Poggiali vinse il mondiale 250 nel 2003 alla prima stagione con l'aprilia ufficiale, l'anno dopo sempre in 250 con l'aprilia ufficiale arrivò 9°...nel 2005 ritornò in 125 sempre con la gilera, ma di testa non c'era più e non combinò niente.
E' ritornato, ma è finito 14° alla prima gara...Cosa gli sia successo non lo so, trovo strano che un pilota perda la testa dopo aver vinto un mondiale :boh:
Hyperion
13-03-2008, 08:55
Poggiali vinse il mondiale 250 nel 2003 alla prima stagione con l'aprilia ufficiale, l'anno dopo sempre in 250 con l'aprilia ufficiale arrivò 9°...nel 2005 ritornò in 125 sempre con la gilera, ma di testa non c'era più e non combinò niente.
E' ritornato, ma è finito 14° alla prima gara...Cosa gli sia successo non lo so, trovo strano che un pilota perda la testa dopo aver vinto un mondiale :boh:
Mi ricordo una intervista di di pillo a poggiali su nuvolari, credo fosse durante un motorshow di qualche anno fa, dopo che lui aveva vinto il mondiale con la 250, ed era avviato ad una carriera di fenomeno del motociclismo.
Di pillo: "cosa stai facendo adesso in 250?"
Poggiali: "imparo, c'è sempre tanto da imparare."
Di pillo: "ma dai, ma cosa vuoi imparare" tradotto: "sei un campione, un fenomeno, non hai bisogno di imparare".
Cosa sia successo a poggiali proprio non lo so: una involuzione così netta e costante è impensabile, sembra stia procedendo nella sua carriera a rovescio...
kaysersoze
13-03-2008, 10:01
In tal caso è ok ;).
Rossi è andato su bridgestone perchè le riteneva migliori delle michelin (e per tutto quello che è successo lo scorso anno, non a torto); ora, se le michelin fossero generalmente davanti alle bridgestone, per rossi si apre uno scenario apocalittico:
- quando le sue bridgestone viaggiano, se la deve vedere con stoner
- quando non viaggiano, se la deve vedere con tutti i piloti michelin, mentre stoner sembra non avere mai problemi di messa a punto, e riesce a guidare sopra i problemi.
Mentre se teneva le michelin:
- i piloti michelin li legnava come e quando voleva
- quando le bridgestone viaggiano, poteva sempre lottare per arrivare 2°
Un equilibrio piuttosto instabile, vedremo nel proseguo della stagione.
La tua mi sembra + un analisi da tifoso di Rossi ;) le gomme lo scorso anno non sono state così fondamentali come ci vogliono far credere, certo in alcunicircuiti era imbarazzante vedere come le B fossero tutte davanti e d in altri fosse avanti solo le M, ma a giudicare l'arco del campionato la cosiddetta supremazia c'è stata ma di pochissimo.
Analizzando i fatti si capisce anche il perchè:
Fino all'anno prima la michelin faceva la gomma da gara il sabato notte grazie alle indicazione raccolte durante le prove, dal 2007 con la punzonatura delle gomme prima del w.e. si è trovata a dover cambiare metodologia di lavoro e perciò si è trovata + in difficoltà rispetto a Bridgestone!!
Quest'anno non solo hanno fatto tesoro degli errori della passata stagione ma hanno anche investito per riportarsi a casa il mondiale.
Quindi sempre secondo il mio parere il passaggio alle gomme nipponiche da parte di Rossi si è rivelato frutto di una decisione non troppo felice, poi sarà la pista il giudice di questa diatriba....a le i la sentenza!!!!:read:
:O
LA QUINTA COLONNA: Rossi non vince più, colpa dell'equilibrio?
Valentino Rossi è stato battuto, piuttosto nettamente, in Qatar e immediatamente dopo è iniziato il balletto dei difensori d’ufficio.
A questa gente non è bastata la secca, onesta, ammissione di Rossi – dobbiamo lavorare! – ma ha preferito seguire la propria strada fatta di ipotesi e illazioni noncuranti del fatto che queste si contraddicessero fra di loro.
MOTOGP FACILI - Dapprima, l’anno scorso, si è insinuato che le MotoGP 800 fossero troppo facili, perché infarcite di elettronica, e dunque potessero essere guidate al limite persino dai fermi, sminuendo così quello che era stato dagli esordi uno dei cavalli di battaglia di Valentino: la capacità di adattarsi prima degli altri.
COLPA DELLE GOMME - Subito dopo sono state tirate in causa le gomme: è colpa delle Bridgestone, troppo avanti rispetto alle Michelin! Quasi una battuta che dimentica non solo la competitività della casa di Clermont, ma che ingiustamente condanna all’oblio anche il fatto che proprio grazie alle gomme francesi SuperVale ha vinto tanto, essendo riuscito meglio di ogni altro pilota egualmente gommato a sfruttare la gommetta miracolosa del sabato.
COLPA DEI GIOVANI - Successivamente a battere Rossi sono stati i giovani d’oggi – Lorenzo, Dovizioso, ma chissà perché NON Stoner – assai più veloci dei Sete Gibernau e Max Biaggi di qualche anno fa. Un’altra zappa sui piedi, perché in questo caso Valentino non avrebbe battuto due fior di campioni, ma solo piloti a fine carriera. Pensionati del mezzo manubrio.
L’EQUILIBRIO INSTABILE - L’ultima perla è che le MotoGP 800 – ma guarda che scoperta – non sono moto da competizione, prototipi, e dunque come tali sempre perfettibili, bensì mezzi capaci di vincere non in virtù del loro valore intrinseco, della loro tecnologia, bensì unicamente grazie ad un “raggiunto equilibrio” fra erogazione, accelerazione, frenata, tenuta di strada. Tutte doti, ahinoi, che l’attuale Yamaha M1 di Valentino Rossi non possiede. E così se ne va anche l’ultima medaglia di Rossi: quel “guidare sopra i problemi”, dote ereditata nientemeno che da Wayne Rainey.
NULLA E’ CAMBIATO - Ci sarebbe da ridere, se non fosse che chiunque abbia un po’ di esperienza di corse sa bene che non solo la MotoGP, ma qualsiasi altro mezzo destinato alle competizioni o meno vive sul raggiunto equilibrio. Dice niente il famoso slogan della Pirelli “la potenza è nulla senza controllo”?
E controllo significa maneggevolezza, frenata, agilità…Un compromesso, insomma, che non è nato oggi con la MotoGP 800, ma c’era anche nel passato, dai tempi della MV Agusta di Agostini (e anche prima) sino alla Honda NSR 500 di Doohan, per sconfinare nel campo della produzione dove le Case, non dovendosi preoccupare solo del miglior tempo sul giro, sfornano mezzi il cui habitat, di volta in volta, può essere l’autostrada, i tornanti, il fuoristrada, la città. Mezzi, si potrebbe dire, dall’equilibrio specifico per l’uso al quale sono destinati.
La conclusione, ovvia, è che non è cambiato proprio nulla rispetto al passato. A parte, ovviamente, che l’equilibrio che ha consentito a Valentino Rossi di vincere per ben cinque stagioni consecutive è stato raggiunto anche da altri. Ciò non significa, però, che ciò che abbiamo visto a Losail sia destinato a ripetersi nelle restanti diciassette prove iridate. L’equibrio, oggi, è instabile. Esattamente come lo era negli anni a cavallo fra gli ’80 ed i ’90 quando in un decennio furono capaci di vincere il titolo ben sette piloti: Roberts, Lucchinelli, Uncini, Spencer, Lawson, Gardner e Rainey.
Tutto qui.
Nerocielo
18-03-2008, 21:07
bell'articolo, concordo su molte cose, sopratutto sulle scuse accampate per dare contro a Vale gratuitamente.
Sarà una bella stagione, con gli innesti di Dovizioso e Lorenzo che la renderanno ancora più interessante, ma Vale ha ancora qualcosa da dire ;)
Melandri chiede di poter usare la 848 a Jerez al posto della GP8 :O
"Mi sono divertito sul serio" gli ha fatto eco Marco Melandri. "Sono uscito per fare cinque giri e non sono più sceso dalla mia 848. Dopo due ore mi hanno dovuto fermare o avrei perso l'aereo! Ottimo il grip offerto dalla gomma, fantastica la moto in tutti i suoi aspetti. L'anteriore preciso nei cambi di direzione, il motore potente, il retrotreno divertente da far scivolare in ingresso di curva. Davvero un'esperienza rilassante e piacevole. Adesso qualche giorno di riposo e poi, Il GP di Jerez. Non vedo l'ora di tornare in pista, e di ricominciare a lavorare con la mia squadra per riuscire a sfruttare tutto il potenziale della mia GP8".
Snickers
19-03-2008, 12:02
bell'articolo, concordo su molte cose, sopratutto sulle scuse accampate per dare contro a Vale gratuitamente.
Come si suol dire chi semina vento raccoglie tempesta, e il caro vale di vento ne ha seminato tanto che adesso che non vince accampa scuse smontabili in 4 secondi netti (è questo caro mio è un fatto inconfutabile).
Pucceddu
19-03-2008, 15:25
Come si suol dire chi semina vento raccoglie tempesta, e il caro vale di vento ne ha seminato tanto che adesso che non vince accampa scuse smontabili in 4 secondi netti (è questo caro mio è un fatto inconfutabile).
azzo dici, e' confutabilissimo.
Non mi pare abbia accampato scuse.
Ha detto semplicemente che devono lavorare.
Stop, nulla altro.
Vabbe' ma tanto mo iniziamo con le fantasie... :asd:
Snickers
19-03-2008, 16:59
azzo dici, e' confutabilissimo.
Non mi pare abbia accampato scuse.
Ha detto semplicemente che devono lavorare.
Stop, nulla altro.
Vabbe' ma tanto mo iniziamo con le fantasie... :asd:
Non intendo con quello che ha detto in QUESTA stagione, dico tutte le menate della scorsa stagione (Bridgestoner ecc ecc) che chissàcome mai adesso che Rossi è in Bridgestone sia Rossi sia la cricca mediaset non inizino a pensare che forse forse le gomme erano alla pari....
Non intendo con quello che ha detto in QUESTA stagione, dico tutte le menate della scorsa stagione (Bridgestoner ecc ecc) che chissàcome mai adesso che Rossi è in Bridgestone sia Rossi sia la cricca mediaset non inizino a pensare che forse forse le gomme erano alla pari....
Ma che discorsi stai facendo?:mbe:
Le bridgestone erano meglio l'anno scorso(punto) sicorso chiuso, non c'è nulla da dire al riguardo!!
La certezza è data dal fatto che alla fine della stagione rossi le ha volute,penso sia piu capace di noi a giudicare una gomma, se sceglie bridgestone avrà fatto una scelta oculata immagino!!
Forse non ha tenutosufficientemente in conto tutti gli elementi... fatto sta che è voluto passare a bridgestone, ha sbagliato?ha fatto bene?difficile dirlo... io trovo la scelta ammirevole, perchè sfidare un avveresario usando lo stesso mezzo di cui dispone denota coraggio, viceversa sarebbe stato meno coraggioso tenere le michelin e sperare quest'anno fosseo migliori!
All'apparenza la scelta non è stata però saggissima, visto che le gomme su una ducati e su una yamaha non hanno lo stesso comportamento, quindi è difficile sceglierle!
Quest'anno è stata disputata una sola gara, difficile dire quale gomma sia la migliore, lo sapremo alla fine della stagione!
Snickers
19-03-2008, 17:27
La certezza è data dal fatto che alla fine della stagione rossi le ha volute,penso sia piu capace di noi a giudicare una gomma, se sceglie bridgestone avrà fatto una scelta oculata immagino!!
Forse non ha tenutosufficientemente in conto tutti gli elementi... fatto sta che è voluto passare a bridgestone, ha sbagliato?ha fatto bene?difficile dirlo... io trovo la scelta ammirevole, perchè sfidare un avveresario usando lo stesso mezzo di cui dispone denota coraggio, viceversa sarebbe stato meno coraggioso tenere le michelin e sperare quest'anno fosseo migliori!
Coraggiosa un par de bal a furia di dar contro a Michelin così quando invece c'erano altri piloti moooolto più furbi di lui che se ne sono stati zitti (vedi Pedrosa) è stato costretto a passare alla Bridgestone e già si sta rendendo conto di aver fatto una cappellata (vedi le dichiarazioni dei vari test svolti a Jerez in cui diceva "eh, il feeling c'è, è molto buono, non sto a guardare il passo"). E dato che sono sicuro al 100% che quest'anno non vincerà (dato che Stoner ha dato modo di saper guidare queste 800 molto meglio del Vale), voglio proprio vedere che scuse accamperà, dato che se tirasse in ballo la moto, c'è già un Lorenzo che ha affermato di come la M1 e la GP8 siano sostanzialmente alla pari, e se tirasse in ballo le gomme si ricoprirebbe di ridicolo....
Coraggiosa un par de bal a furia di dar contro a Michelin così quando invece c'erano altri piloti moooolto più furbi di lui che se ne sono stati zitti (vedi Pedrosa)
Vedi che parli senza sapere, pedrosa ha pestato i piedi quanto rossi per avere le bridgestone, ma alla fine non gliele hanno date!
è stato costretto a passare alla Bridgestone e già si sta rendendo conto di aver fatto una cappellata (vedi le dichiarazioni dei vari test svolti a Jerez in cui diceva "eh, il feeling c'è, è molto buono, non sto a guardare il passo").
Non è stato costretto, le ha volute con tutte le sue forze, ha costretto lui il team a procurargliele!
Come fai a sapere che ha fatto una cappellata hai la sfera di cristallo?:mbe:
E dato che sono sicuro al 100% che quest'anno non vincerà (dato che Stoner ha dato modo di saper guidare queste 800 molto meglio del Vale), voglio proprio vedere che scuse accamperà, dato che se tirasse in ballo la moto, c'è già un Lorenzo che ha affermato di come la M1 e la GP8 siano sostanzialmente alla pari, e se tirasse in ballo le gomme si ricoprirebbe di ridicolo....Lol sembra tu ci goda di vedere rossi in difficoltà!
Io mi auguro il contrario, mi auguro trovi il feeling con la moto e le gomme e riesca a diventare competitivo quanto stoner!
Me lo auguro anche perchè quando guardo la moto gp volgio divertirmi, evidentemente a te piace piu vedere rossi nella polvere che una bella gara.
Il che ha del masochistico, un senso d'invidia alleviato dalla soddisfazione nel vedere soffrire l'oggetto della tua invidia, sentimenti che reputo semplicemente ridicoli:rolleyes:
Io penso che se rossi riesce a mettere apposto la moto non ce ne per stoner!;)
melomanu
19-03-2008, 17:46
Non capisco perchè per molti di voi la motogp risultava divertente solo quando vinceva rossi, ed ora che non vince più è monotona.
E non venitemi a dire che era divertente perchè si lottava ogni gara perchè non ci crede nessuno.
Anche ora si lotta ogni gara, ma per il secondo posto però. Non capisco, quindi, perchè non sia più divertente.
Non capisco perchè per molti di voi la motogp risultava divertente solo quando vinceva rossi, ed ora che non vince più è monotona.
E non venitemi a dire che era divertente perchè si lottava ogni gara perchè non ci crede nessuno.
Anche ora si lotta ogni gara, ma per il secondo posto però. Non capisco, quindi, perchè non sia più divertente.
melomanu
19-03-2008, 17:54
Mi fa piacere tu rida: si vede che la prendi con filosofia :asd:
Mi fa piacere tu rida: si vede che la prendi con filosofia :asd:
Ma cosa devo prendere con filosofia?:mbe:
Mica mi passano percentuali sulle vittorie di rossi... rido per la tua affermazione, chiamiamolo umorismo inconsapevole!:asd:
melomanu
19-03-2008, 17:58
Ma cosa devo prendere con filosofia?:mbe:
Mica mi passano percentuali sulle vittorie di rossi... rido per la tua affermazione, chiamiamolo umorismo inconsapevole!:asd:
Che strano:leggevo le medesime risposte pure lo scorso anno :asd:
Ti dirò inoltre: è la stessa cosa che provo io quando sento parlare di ( in ordine sparso ): gomme, assetto, motore, telaio, benzina truccata, centralina overcloccata, elettronica crackata etc etc.... :asd:
Che strano:leggevo le medesime risposte pure lo scorso anno :asd:
Ti dirò inoltre: è la stessa cosa che provo io quando sento parlare di ( in ordine sparso ): gomme, assetto, motore, telaio, benzina truccata, centralina overcloccata, elettronica crackata etc etc.... :asd:
Boh ognuno ha il suo senso dell'umour:boh:
melomanu
19-03-2008, 18:11
Boh ognuno ha il suo senso dell'umour:boh:
Già già :O
BRIDGESTONE PREFERISCE CASEY STONER?
20.03.08 - Hirohide Hamashima elogia l'australiano della Ducati, vincitore del GP del Qatar: "È diventato semplicemente il più forte". Problemi in vista per Valentino Rossi?
Commentando l'eccellente esordio stagionale di Losail, vinto dall'accoppiata Ducati-Stoner, il direttore degli sport motoristici su due ruote di Bridgestone ha avuto parole di elogio nei confronti del giovane campione del mondo australiano. «Penso che fosse piuttosto convinto di vincere la prima gara in Qatar - ha commentato Hirohide Hamashima, come riportato da MCN -. La sua sicurezza è cresciuta parecchio nel corso dello scorso anno, e adesso corre con grande disinvoltura e in modo strategico. Adesso è diventato semplicemente il più forte».
Un complimento in piena regola, che tuttavia assume sfumature piuttosto rilevanti quando si scopre che Mr. Hamashima è anche il responsabile dello sviluppo delle gomme Bridgestone. Insomma, nella difficile la scelta di una "prima guida", ovviamente tra Casey Stoner e Valentino Rossi, Bridgestone potrebbe essere già pronta a pronunciarsi. E anche se non fosse così, se proprio si volesse evitare la malizia, non si può fare a meno di notare che la dichiarazione del boss nipponico sia fatidicamente giunta l'indomani del botta e risposta tra i piloti portabandiera di Yamaha e Ducati, decisamente in disaccordo sul tema degli pneumatici da qualifica. È già guerra?
- MotoGPone.com -
comunque non capisco una cosa perchè da Italiani non tifiamo Ducati, anche se ha un pilota Australiano, Kimi e Massa ad esempio, non sono mica Bolognesi però tifiamo Ferrari e non Fisico con la Tata ed invece in Motogp molti preferisco spalleggiare per un ex-inglese che guida una moto giapponese chissà perchè?
trapanator
22-03-2008, 07:26
comunque non capisco una cosa perchè da Italiani non tifiamo Ducati, anche se ha un pilota Australiano, Kimi e Massa ad esempio, non sono mica Bolognesi però tifiamo Ferrari e non Fisico con la Tata ed invece in Motogp molti preferisco spalleggiare per un ex-inglese che guida una moto giapponese chissà perchè?
io tifo Ducati e Stoner.
gusti. non c'è una regola.
a me rispettivamente hanno preso la Ferrari e Rossi (e ne vado orgoglioso). ad altri può essere andata diversamente.
CosasNostras
22-03-2008, 08:43
perchè di italiano nel mondo nun c'è sta più niente:D :sofico:
e ma per quale assurda ragione rossi dovrebbe essere il leader dello sviluppo?
Gavetta fatta con le jap=0
Marca della moto BIgomma
Risultati recenti= inferiori a Stoner
=
Ducati-Canguro dirigono lo sviluppo e ci mancherebbe
Secondo te la maggiorparte dei tedeschi tifava mercedes,bmw o schumacher?
Chi sarebbe l'ex-inglese rossi?:stordita:
NigthStalker_86
22-03-2008, 13:39
Io tifo Ducati più tutti i piloti italiani. :)
Idem nella formula uno. ;)
Un bel articolo....;)
Da Schumacher a Lawson. Perché è così forte la voglia di velocità
Jean Todt non ha gradito. Come un papà preoccupato, avvertito delle prodezze compiute al Pannoriaring, dalla Malesia ha indirizzato a Michael Schumacher una raccomandazione-avviso: “non mi piace ciò che sta facendo, correre in moto è troppo pericoloso”.
Si può dissentire sul fatto che correre in una gara amatoriale alla guida di una Honda CBR 1000 RR sia più pericoloso che provare una F.1, cosa che Michelone fa ancora abitualmente, ma in fondo Todt non ha tutti i torti, se si allarga il suo ragionamento al gareggiare su di un mezzo a motore in generale: è vero, è pericoloso.
Non è per questo, però, che l’ex 7 volte iridato ritiratosi dalla massima formula dell’automobilismo recentemente si è dato alle due ruote. Per lui vale la frase – made in USA – che meglio di ogni altra ne spiega i motivi: “The Need for Speed”. Non è il rischio ad attrarre Schumacher, ma un bisogno quasi fisico della velocità. Ed è indiscutibile che per uno abituato a controllare una F.1 ci sia una sola, valida, alternativa: la moto.
Al di là di questo, però, la pulsione che sta sperimentando Michael Schumacher non è molto diversa da quella che ha impedito, nel passato, ad altri campioni di smettere così, su due piedi, di sfrecciare a 300 all’ora in un circuito. E si badi bene che non è una prerogativa degli sport a motore: l’ottimo discesista Kristian Ghedina, attaccati gli sci al chiodo si è calato nell’abitacolo di una automobile per avere la razione giornaliera di velocità.
La stessa cosa che fecero nel passato Gregg Hansford, che dopo una carriera in 250, 350 e 500 perì in un incidente d’auto a Phillip Island nel 1995.
Gregg, grande amico di Kenny Roberts ai tempi in cui assieme a Kork Ballington era l’icona della Kawasaki, semplicemente non riusciva a smettere. Come non riuscì a smettere subito Wayne Gardner, passato anche lui alle gare per vetture turismo o al grandissimo Eddie Lawson che lasciata la 500 dopo quattro titoli iridati si dedicò alla Indy Light prima ed alle gare di Superkart poi.
Certo, il passaggio dalla quattro alle due ruote fa più impressione. Perché se è vero che John Surtees rimane l’unico ad aver vinto un titolo iridato sia in moto che in auto, nessuno finora ha fatto il contrario, mentre sono stati molti i piloti di moto a cimentarsi dietro un volante con risultati da discreti ad ottimi. E se Giacomo Agostini lasciò il motociclismo dopo 15 titoli mondiali per la Formula Aurora senza lasciare il segno (ma probabilmente fece il passo solo troppo tardi), Johnny Cecotto arrivò addirittura in F.1. E senza l’incidente che gli spezzò le gambe e la carriera a Brands Hatch nel GP di Gran Bretagna (per non parlare del fatto che il suo compagno di squadra alla Toleman era un certo Ayrton Senna), Johnny, iridato della 350 nel 1975 sarebbe arrivato molto lontano.
Ma poi di cosa stiamo parlando? Quando ha smesso con le corse da professionista Kevin Schwantz ha gareggiato con tutto ciò che poteva essere guidato (facendosi anche male) e addirittura Wayne Rainey, paralizzato dal petto in giù dopo il terribile incidente di Misano del 1983, non ha smesso di correre, grazie ad un Superkart speciale costruito per lui appositamente dall’amico Lawson.
Tutto ciò ha l’unico effetto di farci pensare, al contrario di Jean Todt, che Michael Schumacher fa bene a correre. Siamo noi a dover dimenticare il nome che porta. Perché a 39 anni, qualsiasi sia stato il suo passato agonistico, non è semplice trovare dentro di sé l’energia per battersi sul filo dei 300 all’ora. E sbaglia chi dice che Schumi al Pannoniaring ha battuto…nessuno. Ha invece sconfitto, magari, ragazzi con la metà dei suoi anni. Tutti convinti di andare fortissimo. Amatori, certo, ma non per questo meno agguerriti. E la conferma di ciò l’abbiamo avuta a Valencia l’anno scorso quando Schumi ha girato con la Ducati GP7 di Casey Stoner su ottimi livelli. Nessuno dei tester, pur validissimi, di tutte le riviste di motociclismo del mondo, ha nemmeno lontanamente avvicinato i suoi tempi. E se è vero che Michael ha provato più a lungo, la maggior parte di loro ha riconosciuto che una cosa è correre in auto, un’altra farlo con una moto. E che per girare in quei tempi, qualche rischio Schumi ha dovuto affrontarlo.
Tutto per quel simpatico virus di cui Michelone è portatore sano: the need for speed.
Ernesto Emmi
Sito web realizzato da After S.r.l.
schumy continua ad allenarsi e gareggiare, chissà che intenzioni ha...
melomanu
28-03-2008, 08:54
Scusate, non ho resistito :asd:
http://img296.imageshack.us/img296/4057/rossirosic2hh6.gif
E' bellissima :asd:
Spero venga presa con humor per come merita.
Un grazie ad Alex10, re delle gif :ave:
Scusate, non ho resistito :asd:
http://img296.imageshack.us/img296/4057/rossirosic2hh6.gif
E' bellissima :asd:
Spero venga presa con humor per come merita.
Un grazie ad Alex10, re delle gif :ave:
mi sa che è meglio ingrandirlo il pezzo da rosicare altrimenti finirà subito :asd:
Milosevik
28-03-2008, 10:54
http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_results.htm?event_id=3586&subevent_id=6042&gallery_id=52453&championship_id=3
http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_results.htm?event_id=3586&subevent_id=6042&gallery_id=52453&championship_id=3
3 yamaha nelle prime cinque posizioni:eek: :eek:
cicquetto
28-03-2008, 11:26
3 yamaha nelle prime cinque posizioni:eek: :eek:
conta che tra poco sarà in alto anche toseland, giusto il tempo che impara la pista.
La Yamaha quest' anno ha messo in pista una gran bella moto non c' è che dire ...
tra l'altro questa yamaha (la clienti) dovrebbe essere molto simile alla 2007, probabilmente le gomme nuove Michelin si accordano bene (forse fin troppo bene :asd: ) con la yamaha
io per questa gara punterei su Lorenzo, ha l'occasione buona.
le ducati clienti sono proprio dei cancelli ultime due posizioni (melandri ha preso paga solo per 1,2 sec sta volta)...l'elettronica il tc i cazzi e mazzi sisisi
melomanu
28-03-2008, 15:13
le ducati clienti sono proprio dei cancelli ultime due posizioni (melandri ha preso paga solo per 1,2 sec sta volta)...l'elettronica il tc i cazzi e mazzi sisisi
il motore overcloccato :D
Cmq per me sto giro lorenzo rulla e anche le moto del diapason.
il motore overcloccato :D
Cmq per me sto giro lorenzo rulla e anche le moto del diapason.
nell'ultimo turno 1° lorenzo 2° rossi, però rossi sul passo è abb. inferiore a lorenzo...stoner scivolata e più lontano
melomanu
28-03-2008, 15:34
nell'ultimo turno 1° lorenzo 2° rossi, però rossi sul passo è abb. inferiore a lorenzo...stoner scivolata e più lontano
stoner s'è sdraiato?
:eek:
stoner s'è sdraiato?
:eek:
si senza danni però
melomanu
28-03-2008, 15:44
si senza danni però
Azzz... era più di un anno che non si sdraiava... Speriamo non ricominci :doh:
Azzz... era più di un anno che non si sdraiava... Speriamo non ricominci :doh:
nelle prove s'è sdraiato anche nei test invernali (quando si prese la botta alla spalla) l'importante è la gara...
nelle prove s'è sdraiato anche nei test invernali (quando si prese la botta alla spalla) l'importante è la gara...
Esatto, e imho stoner si nasconde sempre un po durante le prove;)
melomanu
28-03-2008, 16:37
Speriamo bene per il canguro :sperem:
Speriamo bene per il canguro :sperem:
Non mi sembra abbia bisogno di fortuna http://www.***************************/smiles/berlusca.gif
melomanu
28-03-2008, 16:45
Non mi sembra abbia bisogno di fortuna http://www.***************************/smiles/berlusca.gif
Beh oddio, un pò ogni tanto non guasterebbe.
Beh oddio, un pò ogni tanto non guasterebbe.
E' piu probabile che non ne abbia bisogno;)
melomanu
28-03-2008, 16:53
E' piu probabile che non ne abbia bisogno;)
Io penso cmq che le M1 rulleranno.
fabius00
28-03-2008, 17:00
secondo il 2° turno di prove libere la gara dovrebbe finire cosi
lorenzo (5 volte sotto l'1.40.5 e 7 volte sopra - sempre sotto 1.41)
edwards (5 volte sotto 1.41)
rossi (1 volta sotto 1.40.5 e 2 volte sopra - sempre sotto 1.41)
mmmh
vediamo domani ;)
Speriamo ci sia equilibrio e una bella gara!!
fabius00
28-03-2008, 17:01
Esatto, e imho stoner si nasconde sempre un po durante le prove;)
mica vero!
di solito stoner entra spara un bel po di turni per settare la moto (e ci riesce sempre) e poi nn fa quasi nulla.
stavolta nn l'ha settata molto bene (almeno sembra) e cmq è l'unici che nn ha migliorato il tempo delle prime prove
vedriamo domani
ma questa non era la gara dove l'anno scorso bastoner è arrivato 5°? speriamo bene per domenica. quest'anno la yamaha è nettamente la moto superiore.. se il nostro prode non vince è meglio che si dia all'ippica.
ma questa non era la gara dove l'anno scorso bastoner è arrivato 5°? speriamo bene per domenica. quest'anno la yamaha è nettamente la moto superiore.. se il nostro prode non vince è meglio che si dia all'ippica.
Se il nostro prode non vince?e tutti gli altri piloti della moto gp cosa devono fare allora?:asd:
Se il nostro prode non vince?e tutti gli altri piloti della moto gp cosa devono fare allora?:asd:
In Sbk :asd: ...tanto oramai ha un'età media dei piloti pari a quella dei politici italiani :asd:
In Sbk :asd: ...tanto oramai ha un'età media dei piloti pari a quella dei politici italiani :asd:
No, non hai capito, volevo dire che kuwa ritiene rossi prossimo alla pensione... e gli altri piloti della motogp allora?eccetto haiden e stoner gli altri mi pare si meritino un "dedicati all'ippica" molto piu di rossi!! o sbaglio?:rolleyes:
Imho rossi quest'anno può fare apprendistato con le nuove gomme, l'anno prossimo non avrà piu scuse, ma anche senza scuse e velleità mondiali, potrebbe correre e immagino avrebbe comunque prestazioni migliori del 80% dei piloti della moto gp!!;)
No, non hai capito, volevo dire che kuwa ritiene rossi prossimo alla pensione... e gli altri piloti della motogp allora?eccetto haiden e stoner gli altri mi pare si meritino un "dedicati all'ippica" molto piu di rossi!! o sbaglio?:rolleyes:
Imho rossi quest'anno può fare apprendistato con le nuove gomme, l'anno prossimo non avrà piu scuse, ma anche senza scuse e velleità mondiali, potrebbe correre e immagino avrebbe comunque prestazioni migliori del 80% dei piloti della moto gp!!;)
nono io ho capito....l'uomo libero le chiama frecciatine io ne ho mandato una :asd:
no io intendo un'altra cosa... l'anno scorso la yamaha non era una buona moto e non si vedeva tanto dal fatto che rossi non andava bene ma dai gregari e dalle moto non ufficiali... quest'anno le yamaha sono tutte li davanti, la honda è inesistente e di ducati ce n'è una sola, suzuki e kawa sono ridicole rispetto all'anno scorso... ci sono tutte le condizioni favorevoli... certo è che se si fa superare da un novellino all'ultimo giro non ditemi che sono le gomme, la moto, il tc o altro...
L'ottimismo è il profumo della vita:O
Marco: "Mi faccio portare in giro dalla moto"
L’ottimismo della vigilia ha già lasciato spazio allo sconforto: Marco Melandri sperava di poter dare una svolta, anche piccola, al suo rapporto difficile con la Desmosedici GP8, durante le due sessioni di prove libere di oggi a Jerez, ma i risultati sono stati negativi. Quindicesimo, a 1”5 dalla vetta: praticamente come nei test IRTA, forse qualcosa meglio, ma poco cambia.
“E’ inutile: i problemi principali riguardano sempre il fermare la moto in frenata e la mancanza di grip nella prima parte di gara. Con qualsiasi configurazione che abbiamo adottato, spostando i pesi anche del 40 per cento, il problema di fatto non è mai cambiato. Io sulla moto ho fatto tutto quello che potevo fare e il fatto è che il problema non cambia, rimane sempre quello: non riesco a spiegare il perché. Non sento proprio le gomme poggiare per terra, mi faccio portare in giro dalla moto. Metto le gomme nuove, ma per me tutte le gomme vanno nello stesso modo: fanno un giro e poi scivolano tutte. Comunque, vedremo… il mio potenziale per ora è questo, non posso inventarmi niente”.
Nel box, cosa dicono di questa situazione?
“Si lavora, si cerca di migliorare. La squadra lavora tanto, così come l’Azienda a casa, anche perché in generale qui anche Casey sta facendo fatica: a fine turno non era molto veloce neanche lui. Sapevamo che era una pista difficile per noi, ma chiaramente sono troppo lento”.
Rispetto ai test si è ridotto un po’ il gap dai primi o no?
“No, i tempi e il distacco dai primi sono praticamente rimasti gli stessi. Le ho provate tutte, modificando il cambio, provando a fare le curve prima con una marcia, poi con un’altra… ma non cambia niente”.
nono io ho capito....l'uomo libero le chiama frecciatine io ne ho mandato una :asd:
Boh infatti non avevo capito, avresti dovuto usare il plurale sarebbe stato piu chiaro;)
Imho in sbk ci vedrei bene capirex, forse melandri... hopkins,elias,west... magari anche ad haiden non farebbe male un annetto in sbk!
Boh infatti non avevo capito, avresti dovuto usare il plurale sarebbe stato piu chiaro;)
Imho in sbk ci vedrei bene capirex, forse melandri... hopkins,elias,west... magari anche ad haiden non farebbe male un annetto in sbk!
mah solo a me fa un pò schifo vedere piloti che pur per far soldi se ne vanno in un'altra classe non avendo mai dimostrato nulla o quasi?
Lasciate spazio ai giovani tanto gente (che sono cmq grandi piloti, ma oramai hanno fatto il loro tempo) come capirex, checa, biaggi, barros, hanno già fatto capire quello che valgono e sanno fare, un pò di sana umiltà tanto di € ne hanno in abbondanza
no io intendo un'altra cosa... l'anno scorso la yamaha non era una buona moto e non si vedeva tanto dal fatto che rossi non andava bene ma dai gregari e dalle moto non ufficiali... quest'anno le yamaha sono tutte li davanti, la honda è inesistente e di ducati ce n'è una sola, suzuki e kawa sono ridicole rispetto all'anno scorso... ci sono tutte le condizioni favorevoli... certo è che se si fa superare da un novellino all'ultimo giro non ditemi che sono le gomme, la moto, il tc o altro...
Quando l'ha superato dovizioso rossi era in evidente difficoltà,non si farebbe superare così in situazioni normali.
Quest'anno la squadra di rossi ha da reimparare tutte le configurazioni della moto con le nuove gomme,sarà molto difficile per lui vincere, di contro lorenzo credo stia usando le vecchie configurazioni di rossi;)
Ho sentito un intervista dove ha dichiarato:"con le gomme sono solo ai preliminari"
mah solo a me fa un pò schifo vedere piloti che pur per far soldi se ne vanno in un'altra classe non avendo mai dimostrato nulla o quasi?
Lasciate spazio ai giovani tanto gente come capirex, checa, biaggi, barros, hanno già fatto capire quello che valgono e sanno fare, un pò di sana umiltà tanto di € ne hanno in abbondanza
Guarda schumi... questo sport, non è un lavoro come gli altri, si fa con la passione, non è facile smettere, non ne hanno nessuna intenzione;)
Guarda schumi... questo sport, non è un lavoro come gli altri, si fa con la passione, non è facile smettere, non ne hanno nessuna intenzione;)
ma schumacher ha intrapreso una strada che lui non aveva mai fatto ossia le competizioni su due ruote (domenica corre con una ktm a misano), che è ben diverso dall'andare in un altro campionato per fare la comparsa o poco più...imho
ma schumacher ha intrapreso una strada che lui non aveva mai fatto ossia le competizioni su due ruote (domenica corre con una ktm a misano), che è ben diverso dall'andare in un altro campionato per fare la comparsa o poco più...imho
Vabbè allora hakkinen e alesì in dtm?
Prost l'anno scorso ha fatto un capionato di rally cross sul ghiaccio... insomma tutti i piloti piu che ai soldi o alla gloria sono drogati di "gare" non mi stupirebbe vedere capirossi in sbk i prossimi anni, come non mi ha stupito biaggi, è un classico per i piloti!;)
Vabbè allora hakkinen e alesì in dtm?
Prost l'anno scorso ha fatto un capionato di rally cross sul ghiaccio... insomma tutti i piloti piu che ai soldi o alla gloria sono drogati di "gare" non mi stupirebbe vedere capirossi in sbk i prossimi anni, come non mi ha stupito biaggi, è un classico per i piloti!;)
Il dtm è anche esso un'altra categoria, cioè con le F1 non ci azzeccano una mazza, il paragone lo dovresti fare con uno che dalla F1 se ne va in una "Formula minore", perchè le sbk sono tecnicamente inferiori alle moto gp e imho non considerabili come un'altra categoria, c'è poco da discutere imho...d'altronde i piloti che dalla sbk vanno in motogp non ci vanno per passare in un'altra categoria...cosi come i piloti dalla moto gp vanno in sbk o perchè non trovano moto oppure perchè non più competitivi nella max serie...
Non capisco come abbiano fatto a fare una moto così scadente alla Ducati...bisogna aspettare un miracolo per non arrivare ultimi. La yamaha invece ha sfornato un mega scooterone. Va bene sia per i vecchi che per i giovani....:D :D
P.S. Accetto scommesse che dall'anno prossimo nessuno vorrà le ducati clienti.....:D
Se rispecchia le Ducati di serie (quelle cattive) sono moto che vanno bene solo in mani esperte, nel caso di una moto dedicata a mani esperte come una moto da corsa, va bene solo in mano a chi ha il manico.
Pero' hai ragione, Yamaha ha fatto una moto buona per tutti, complimenti!
Il dtm è anche esso un'altra categoria, cioè con le F1 non ci azzeccano una mazza, il paragone lo dovresti fare con uno che dalla F1 se ne va in una "Formula minore", perchè le sbk sono tecnicamente inferiori alle moto gp e imho non considerabili come un'altra categoria, c'è poco da discutere imho...d'altronde i piloti che dalla sbk vanno in motogp non ci vanno per passare in un'altra categoria...cosi come i piloti dalla moto gp vanno in sbk o perchè non trovano moto oppure perchè non più competitivi nella max serie...
Si hai ragione, ma comunque io non credo sia solo per i soldi o per la voglia di riscatto in una categoria piu facile, imho lo fanno sopratutto per passione;)
Non capisco come abbiano fatto a fare una moto così scadente alla Ducati...bisogna aspettare un miracolo per non arrivare ultimi. La yamaha invece ha sfornato un mega scooterone. Va bene sia per i vecchi che per i giovani....:D :D
P.S. Accetto scommesse che dall'anno prossimo nessuno vorrà le ducati clienti.....:D
Se quest'anno stoner dovesse vincere il mondiale è possibile ci passi rossi in ducati:D
Se quest'anno stoner dovesse vincere il mondiale è possibile ci passi rossi in ducati:D
Speriamo di si per la prima parte, e di no per la seconda :sperem:
Si hai ragione, ma comunque io non credo sia solo per i soldi o per la voglia di riscatto in una categoria piu facile, imho lo fanno sopratutto per passione;)
Mah sarà, ma cmq non mi sembra la mentalità di un vincente...(è ad oggi di vincenti che hanno fatto il passaggio gp--->sbk non mi sembra ce ne siano)
Mah sarà, ma cmq non mi sembra la mentalità di un vincente...(è ad oggi di vincenti che hanno fatto il passaggio gp--->sbk non mi sembra ce ne siano)
Si ti do ragione, è una scelta sempre dettata dalla necessità!!
fabius00
28-03-2008, 18:31
quoto
A me farebbe piacere vedere rossi in ducati!
A prendersi i meriti se vince e a dare demeriti a moto e squadra per perde? No, grazie, molto meglio Stoner, che si spartisce meriti e demeriti equamente con moto e squadra. Rossi ha avuto la sua occasione, ma ha rifiutato, mi auguro che in Ducati se ne ricordino.
fabius00
28-03-2008, 18:38
quando se ne andò dalla honda pure pure... ora... mmmh.. grazie no :)
Il Pirata
A me invece farebbe piacere veder vincere un mondiale ad un pilota italiano su una ducati :sofico:
fabius00
A prendersi i meriti se vince e a dare demeriti a moto e squadra per perde? No, grazie, molto meglio Stoner, che si spartisce meriti e demeriti equamente con moto e squadra. Rossi ha avuto la sua occasione, ma ha rifiutato, mi auguro che in Ducati se ne ricordino.
riquoto :P
A me invece farebbe piacere veder vincere un mondiale ad un pilota italiano su una ducati :sofico:
In Dovizioso I trust ;)
fabius00
28-03-2008, 18:40
dovi!
dovi!
Copiami ancora una volta e ti chiedo le royalties ;)
Il Pirata
28-03-2008, 18:42
Non per forza dovizioso, un qualsiasi pilota italiano mi farebbe piacere uguale...
fabius00
28-03-2008, 18:43
Non per forza dovizioso, un qualsiasi pilota italiano mi farebbe piacere uguale...
biaggi in sbk :asd:
melandri salvo sorprese l'hanno prox è già segato, elias pure non si trova sulla ducatona, io a sto punto la farei provare a qualche pilota della 250 e vedere cosi se si trova un altro con la guida di stoner...perchè nella gp non vedo grandi alternative (lorenzo sarà blindato, rossi chissà, pedrosa è una mezza pippa che se lo crede, bisogna vedere qualche italiano nei team honda clienti al max..)
fabius00
28-03-2008, 19:00
melandri salvo sorprese l'hanno prox è già segato, elias pure non si trova sulla ducatona, io a sto punto la farei provare a qualche pilota della 250 e vedere cosi se si trova un altro con la guida di stoner...perchè nella gp non vedo grandi alternative (lorenzo sarà blindato, rossi chissà, pedrosa è una mezza pippa che se lo crede, bisogna vedere qualche italiano nei team honda clienti al max..)
michel fabrizio :O
oppure pasini :)
io spero in pasini.. secondo me è un fenomeno.
Melandri:rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_results.htm?menu=results
Da quello che si vede qui e conoscendo la differenza di valore tra rossi e edwards credo che rossi se avesse avuto le michelin sarebbe comodamente in testa!
Mi spiegate che senso ha il riquadro in basso?quello con i tempi migliori...:mbe:
Pεrveяsivo
29-03-2008, 09:56
fossi in te non riderei molto dopo i tempi che sta facendo nelle prove libere del sabato......:O :O
pedrosa e lorenzo su un altro pianeta.....
Considerando i risultati dell'anno scorso prevedo un dominio Michelin...Nemmeno Stoner fece un garone allora, e le premesse sembrano le stesse anche se alla fine non è che le differenze sui tempi siano così accentuate...
Pεrveяsivo
29-03-2008, 10:02
lorenzo anche a piedi scende sempre sotto 1.41 facendo anche 1.40,5.
Gli altri sono in bilico sul 41 basso. Non c'è storia....
Infatti, non per niente prevedo un dominio Michelin...sul passo di gara, attualmente, non c'è gara....Tra l'altro corre pure in casa...farà fuoco e fiamme più che a Losail....
fabius00
29-03-2008, 10:59
bwin da
rossi 3.10
stoner 3.20
lorenzo 3.60
ma hanno bevuto???
cmq dai azzardo :D
lorenzo
edwards
stoner
pedrosa
dovizioso
strano le honda e edwards davanti a tutti, sento puzza di gomma da tempo o quasi...strano anche capirex...mah
Melandri 14°, si lui è costante.
P.s cmq gli ci vorrebbe proprio il trio medusa a Rossi :asd:
Mi correggo ci sono già andati una volta:
http://www.youtube.com/watch?v=yZDGVbPXBsw
melomanu
29-03-2008, 11:04
Si prospetta una domenica difficile per il canguro rosso :muro:
Milosevik
29-03-2008, 11:34
Ma chi ha aperto il topic si vuole dar da fare mettendo tempi , orari prove e gara ?! :O
Hyperion
29-03-2008, 13:28
incredibile edwards!!!!!!!!!!!:D :D :D
Dopo aver visto questo, si può tranquillamente spengere la tv. :eek:
:sofico:
Hyperion
29-03-2008, 13:34
le michelin sono di un altro pianeta come le ducati sono dei cancelli su questo tipo di asfalto. si sapeva.....ma mi sta sulle balle lorenzo.....
L'asfalto credo c'entri poco con le prestazioni deludenti delle ducati; sono tutte dietro a tutti, anche quelli gommati bridgestone.
Si vede che è proprio la ducati a non esserci.
Schummacherr
29-03-2008, 13:52
Mamma mia che bestia Yamah+Michelin+Lorenzo oggi :p
melomanu
29-03-2008, 13:57
Capirossi :rolleyes:
Cmq tanto di cappello a sto lorenzo oggi. Domani, a meno di un exploit di rossi o stoner per me improbabile, vince facile facile.
melomanu
29-03-2008, 13:58
capirossi pascola....mi sa di bastardata.....
A momenti stoner lo ribaltava a calci :asd:
Che bastardata però :rolleyes:
Pεrveяsivo
29-03-2008, 14:00
Da tifoso di Rossi mi domando: vedi che tutti cominciano a usare le gomme da tempo mezz'ora prima del termine delle prove, perchè tu cominci quando manca un quarto d'ora??? L'unico pilota a non essere riuscito a usare tutte le gomme da tempo a disposizione (addiruttura solo due di quattro visto che l'ultimo tentativo che ha fatto l'ha abortito)....MAHHHH!!!!
Pεrveяsivo
29-03-2008, 14:01
Capirossi :rolleyes:
Cmq tanto di cappello a sto lorenzo oggi. Domani, a meno di un exploit di rossi o stoner per me improbabile, vince facile facile.
Se stanotte non si rompe qualcosa cadendo dal letto credo proprio che non ci sarà storia....
Lorenzo ha messo il Turbo. Punto. :asd:
Hyperion
29-03-2008, 14:04
Da tifoso di Rossi mi domando: vedi che tutti cominciano a usare le gomme da tempo mezz'ora prima del termine delle prove, perchè tu cominci quando manca un quarto d'ora??? L'unico pilota a non essere riuscito a usare tutte le gomme da tempo a disposizione (addiruttura solo due di quattro visto che l'ultimo tentativo che ha fatto l'ha abortito)....MAHHHH!!!!
E' il suo modo di lavorare; prima gira per mettere a posto la moto, e da ultimo, con il miglior setting, fa il tempo con le gomme da tempo.
melomanu
29-03-2008, 14:05
Se stanotte non si rompe qualcosa cadendo dal letto credo proprio che non ci sarà storia....
Si infatti.
dovrebbero mettere le sanzioni su chi rallenta gli altri che fanno il giro veloce come in f1...
p.s. se piove ci facciamo 2 risate alla faccia di lorenzo
Mah, non credo. Oggi le Ducati vanno con la moviola, poco da fare. Neanche stoner è riuscito a tirarla la massimo, gli altri non ne parliamo, forse ancora girano per la pista in cerca del traguardo....
La vedo abissale domani.
ma stoner sta sulle balle perchè parla poco e da tanto gas?
snceramente non capisco perchè tanto astio verso di lui...
Cmq io fossi in ducati un pò mi preoccuperei della moto non è possibile relegare 3 piloti su 4 alle ultime posizioni (e cosi anche lo scorso gp alla fine)...capisco che una vince però se stoner si rompe qualcosa ed è costretto a stare fermo per esempio, le ducati è meglio che non ci scendono proprio in pista...
Sono l'unico a rimanere stupito di come, una yamaha dell'anno scorso vada così bene quest'anno con queste michelin e di come le gomme possano fare una differenza tanto marcata a parità di moto?
Rimango perplesso di come, il lavoro di meccanici e progettisti possa essere vanificato da una gomma.
melomanu
29-03-2008, 14:11
Cmq io fossi in ducato un pò mi preoccuperei della moto non è possibile relegare 3 piloti su 4 alle ultime posizioni (e cosi anche lo scorso gp alla fine)...capisco che una vince però se stoner si rompe qualcosa ed è costretto a stare fermo per esempio, le ducati è meglio che non ci scendono proprio in pista...
:eekk: :eekk: :doh: :ncomment: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Cmq io fossi in ducati un pò mi preoccuperei della moto non è possibile relegare 3 piloti su 4 alle ultime posizioni (e cosi anche lo scorso gp alla fine)...capisco che una vince però se stoner si rompe qualcosa ed è costretto a stare fermo per esempio, le ducati è meglio che non ci scendono proprio in pista...
Haragione, una tattica a dire poco imprudente!
Avete visto lorenzo alla domanda chi ritieni ti disturberà per la vittoria finale?:asd:
Sono l'unico a rimanere stupito di come, una yamaha dell'anno scorso vada così bene quest'anno con queste michelin e di come le gomme possano fare una differenza tanto marcata a parità di moto?
Rimango perplesso di come, il lavoro di meccanici e progettisti possa essere vanificato da una gomma.
L'anno scorso non andavano altrettanto bene, fai caso alle velocita' di punta, avevano meno motore. Si vede che quest'anno hanno deciso che le moto le sanno fare anche loro, e' un po' come i primi anni ai primi posti c'erano RC211V ufficiali e private, poi tutti gli altri.
Pεrveяsivo
29-03-2008, 14:16
E' il suo modo di lavorare; prima gira per mettere a posto la moto, e da ultimo, con il miglior setting, fa il tempo con le gomme da tempo.
Ho capito...Ma se poi non riesci a partire un po avanti tutto il lavoro di messa a punto va a farsi benedire. Domani parte in seconda fila, metti che parte male e si ritrova a metà gruppo, poi col cavolo che recuperi (e se lo fai, magari a scapito delle gomme, ti tornano a superare tutti verso la fine della gara).
Tommy_83
29-03-2008, 14:16
Avete visto lorenzo alla domanda chi ritieni ti disturberà per la vittoria finale?:asd:
cosa ha risposto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.