View Full Version : [3D Ufficiale]-MOTOGP 2008
anonimizzato
26-06-2008, 18:28
Melandri sta migliorando, è a soli 3" da Stoner.
djgusmy85
26-06-2008, 18:30
Welcome back Catafalcus :asd:
Ma LOL :rotfl:
Coyote74
26-06-2008, 19:17
Melandri sta migliorando, è a soli 3" da Stoner.
Ma quanto è scarso?:D
DartBizu
26-06-2008, 20:25
Rossi sarà anche il miglior pilota di tutti i tempi ma è pure stronzo forte......
Le dichiarazioni che ha fatto dopo le prove lo dimostrano totalmente :doh:
:confused: e che ha detto? ho letto Gazzetta e non ci trovo niente fuori dalla norma.
DartBizu
26-06-2008, 20:49
Dichiarazioni del tipo..... "Io vorrei sempre vincere ma quando uno ti da 7 decimi..... MALEDETTA ELETTRONICA!"
Rossi sarà anche il miglior pilota di tutti i tempi ma è pure stronzo forte......
Ci puoi riassumere se puoi ,grazie;)
Dichiarazioni del tipo..... "Io vorrei sempre vincere ma quando uno ti da 7 decimi..... MALEDETTA ELETTRONICA!"
Ha perso una buona occasione per stare zitto. E' evidente che Stoner sia l'unico che riesce a dargli grattacapi, se non in classifica, presso l'opinione pubblica e sulla singola gara.
IcEMaN666
26-06-2008, 21:42
domenica che si fa, lo reintervistano nello sgabuzzino mentre c'è la festa del podio?:asd:
Cosa c'è di male in questa affermazione?:confused:
rossi è simpaticissimo quando vince
Cosa c'è di male in questa affermazione?
:muro:
sunapatac
26-06-2008, 22:23
se avesse la Ducati darebbe 5" a giro a tutti....a Stoner anche qualche secondo in più.........:D
Ma dove l'hai presa?
questa è quella di sportmediaset che anche se non mi piace (del tipo finchè vinco va tutto bene...), non ha i toni che hai enfatizzato tu...
Dopo aver ottenuto il tempo, Valentino Rossi analizza la prima giornata di prove libere di Assen, buttando un occhio all'evoluzione della "rossa" di Borgo Panigale.
"Dopo Donington era molto importante verificare sia la nostra Yamaha M1, che la Ducati. Purtroppo quest'anno ho a che fare con set-up nuovi in ogni pista, visto che ho cambiato le gomme, tanto che oggi ho provato due assetti radicalmente diversi. Fortunatamente con il secondo mi sono trovato molto meglio. - conferma Vale, che prosegue - Abbiamo ancora delle idee sull'anteriore, da mettere in pratica per migliorare nei settori in cui siamo più deboli. Se vogliamo battere questa Ducati e questo Stoner, dobbiamo migliorare tutto il nostro pacchetto.
A chi gli chiede come abbia fatto Stoner a girare così forte, suggerendogli che l'australiano ha provato una nuova gestione del motore, Rossi risponde: "Ecco i miracoli dell'elettronica, e comunque lui la moto la guida eccome. Rispetto allo scorso anno siamo migliorati tutti, non a livello di Casey, ma per quello che mi riguarda giro 7-8 decimi meglio del 2007, che non è male".
E nell'ottica di un eventuale finale di gara simile a quello di Donington, Valentino ha le idee chiare: "Diciamo che possiamo ancora migliorare e senza dubbio punterò a vincere, ma anche il secondo non sarebbe poi così male. Il vero problema per noi è se in qualifica dovesse piovere. Quindi preferisco l'asciutto".
Infine in riferimento alla dichiarazione di Hayden che ha dichiarato "che elettronica o no, Stoner guida da fenomeno", Rossi concorda ma rilancia: "In effetti sono 7 decimi, non 1-2, lui è molto bravo, ma sembra che in Ducati abbiano trovato qualcosa che prima non avevano. A noi a questo punto servirebbero delle evoluzioni, ma siccome è sempre necessario provarle e sapendo che prima di Brno non sarà possibile farlo, terremo ciò che abbiamo".
26 giugno 2008
se avesse la Ducati darebbe 5" a giro a tutti....a Stoner anche qualche secondo in più.........:D
hai sbagliato persona, Rossi ha già cambiato moto una volta. non è lui che deve dimostrare qualcosa salendo su un'altra sella ;) (con questo non intendo riferirmi a nessun altro).
Ma dove l'hai presa?
questa è quella di sportmediaset che anche se non mi piace (del tipo finchè vinco va tutto bene...), non ha i toni che hai enfatizzato tu...
Dice bene Hayden, elettronica o meno, Stoner GUIDA.
Comunque che menata questi giornalisti, l'anno scorso ci hanno sfracellato le palle con le gomme, quando poi il II ed il III in classifica avevano le Michelin, quest'anno ce la menano con l'elettronica, quando la stessa centralina Marelli (italians do it better :D ) la montano anche in Yamaha, l'anno prossimo cosa si inventeranno? Le saponette con la sciolina che "fanno meno attrito"?
Grave Digger
27-06-2008, 01:06
Dice bene Hayden, elettronica o meno, Stoner GUIDA.
Comunque che menata questi giornalisti, l'anno scorso ci hanno sfracellato le palle con le gomme, quando poi il II ed il III in classifica avevano le Michelin, quest'anno ce la menano con l'elettronica, quando la stessa centralina Marelli (italians do it better :D ) la montano anche in Yamaha, l'anno prossimo cosa si inventeranno? Le saponette con la sciolina che "fanno meno attrito"?
i software sono personalizzati ergo a discrezione dello sviluppo,ed il compartimento meccanico di iniezione della ducati è stato sviluppato in collaborazione con la ferrari,le altre case non credo abbiano sodalizi tecnici con altri settori e/o ditte :) ......forse giusto la honda,ma considerato il ritardo del nuovo motore a valvole pneumatiche,ed i risultati non credo ne abbia beneficiato parecchio :fagiano: ....
i software sono personalizzati ergo a discrezione dello sviluppo,ed il compartimento meccanico di iniezione della ducati è stato sviluppato in collaborazione con la ferrari,le altre case non credo abbiano sodalizi tecnici con altri settori e/o ditte :) ......forse giusto la honda,ma considerato il ritardo del nuovo motore a valvole pneumatiche,ed i risultati non credo ne abbia beneficiato parecchio :fagiano: ....
I software come li fa la Ducati, puo' benissimo farli anche la Yamaha, poi sono giapponesi, avranno qualche contatto coi centomila produttori di hardware e software di casa loro. Del motore ormai non si lamentano piu', prendono pochi Km/h anche sui rettilinei infiniti, il gap e' quasi colmato. Sule collaborazioni meccaniche non so cosa possa fare Yamaha, ma di sicuro la Honda non ha bisogno di farsi insegnare da nessuno come si fanno i motori da competizione a quattro tempi, li fanno da sempre, per il motore aspettiamo, non avevano mica dato per definitiva l'adozione a Brno? A Hayden pare che il muletto sia piaciuto...
Grave Digger
27-06-2008, 07:04
I software come li fa la Ducati, puo' benissimo farli anche la Yamaha, poi sono giapponesi, avranno qualche contatto coi centomila produttori di hardware e software di casa loro. Del motore ormai non si lamentano piu', prendono pochi Km/h anche sui rettilinei infiniti, il gap e' quasi colmato. Sule collaborazioni meccaniche non so cosa possa fare Yamaha, ma di sicuro la Honda non ha bisogno di farsi insegnare da nessuno come si fanno i motori da competizione a quattro tempi, li fanno da sempre, per il motore aspettiamo, non avevano mica dato per definitiva l'adozione a Brno? A Hayden pare che il muletto sia piaciuto...
dicevo che i software non sono unificati,anche se la centralina è identica per tutti,ma non era questo il fulcro della questione :) .....
cmnq tutta la componente meccanica dell'iniezione della ducati è stata sviluppata in un sodalizio con la ferrari a quanto pare,e credo che sia il sistema migliore in assoluto nel circus,ricordo che qualche gara fa dissero che la pressione dell'esercizio era parecchio superiore rispetto a quanto osservato nelle altre ditte :) ....
insane74
27-06-2008, 07:47
è triste:
1) che delle supermegaditte strafarcite di miliardi si attacchino a "c@zzate" per giustificare il fatto che una ditta "minuscola" come la ducati gli faccia il :ciapet:
2) che i commentatori su italia1 siano così sfacciatamente "prorossi" da non accorgersi che ducati+stoner sono semplicemente dei fenomeni.
la moto sarà anche super, l'elettronica sarà super, ma quella moto va SOLO con quel pilota.
o in ducati sono masochisti, o quel pilota le ha :sofico:
Ma dove l'hai presa?
Dopo aver ottenuto il tempo, Valentino Rossi analizza la prima giornata di prove libere di Assen, buttando un occhio all'evoluzione della "rossa" di Borgo Panigale.
"Dopo Donington era molto importante verificare sia la nostra Yamaha M1, che la Ducati. Purtroppo quest'anno ho a che fare con set-up nuovi in ogni pista, visto che ho cambiato le gomme, tanto che oggi ho provato due assetti radicalmente diversi. Fortunatamente con il secondo mi sono trovato molto meglio. - conferma Vale, che prosegue - Abbiamo ancora delle idee sull'anteriore, da mettere in pratica per migliorare nei settori in cui siamo più deboli. Se vogliamo battere questa Ducati e questo Stoner, dobbiamo migliorare tutto il nostro pacchetto.
A chi gli chiede come abbia fatto Stoner a girare così forte, suggerendogli che l'australiano ha provato una nuova gestione del motore, Rossi risponde: "Ecco i miracoli dell'elettronica, e comunque lui la moto la guida eccome. Rispetto allo scorso anno siamo migliorati tutti, non a livello di Casey, ma per quello che mi riguarda giro 7-8 decimi meglio del 2007, che non è male".
E nell'ottica di un eventuale finale di gara simile a quello di Donington, Valentino ha le idee chiare: "Diciamo che possiamo ancora migliorare e senza dubbio punterò a vincere, ma anche il secondo non sarebbe poi così male. Il vero problema per noi è se in qualifica dovesse piovere. Quindi preferisco l'asciutto".
Infine in riferimento alla dichiarazione di Hayden che ha dichiarato "che elettronica o no, Stoner guida da fenomeno", Rossi concorda ma rilancia: "In effetti sono 7 decimi, non 1-2, lui è molto bravo, ma sembra che in Ducati abbiano trovato qualcosa che prima non avevano. A noi a questo punto servirebbero delle evoluzioni, ma siccome è sempre necessario provarle e sapendo che prima di Brno non sarà possibile farlo, terremo ciò che abbiamo".
26 giugno 2008
Proprio uguale uguale, e poi sono i giornalisti che enfatizzano le cose :mc:
:rolleyes:
DarKilleR
27-06-2008, 08:56
io ho visto le qualifiche del cazzo...fanculo 20 minuti di qualifiche e 40 minuti di pubblicità, ma andassero a quel paese...avevo 2 occhi che parevo fatto..
Tralasciando la telecronaca...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
(MANDATELI A ZAPPARE...senza offesa per i contadini)...
Guardando in giro, spettacolare come girava Stoner, OMG che traversi...come gli si scomponeva la moto, ogni tanto faceva qualche entrata in curva sembrava con il freno a mano tirato e in controsterzo :sofico: ....
Poi ho visto come cantava il motore di Rossi nella parte stretta...tutta tirata di 3°/4° marcia...PAURA!
Cmq vedendo le qualifiche, Stoner sempre al limite, con moto che andava da tutte le parti, ha avuto anche 2 imbarcate da paura..ed è riuscito a rimanere su per miracolo...si è dimostrato su un altro pianeta per come attaccava la pista...
Gli altri davano molto meno questa sensazione.
Melandri OMG, lo hanno ripreso per qualche giro ed in confronto sembravo io che andavo a fare una passeggiata -.- CAZZ# MACIO...le staccate le sapevi fare :muro: :muro:
Gianni1482
27-06-2008, 08:56
a chi la richiedeva tempo fa :O
http://img296.imageshack.us/img296/4057/rossirosic2hh6.gif
:sofico:
:asd:
:p
va detto che, a parte i progressi notevoli del cangiro e della Ducati, la fortuna sta un po' rimettendo le cose a posto dopo aver voltato le spalle a Stoner a Le Mans: per il secondo gp consecutivo lui è nettamente avanti e gli altri perdono per pioggia una sessione (almeno) utilissima a recuperare ;)
Pεrveяsivo
27-06-2008, 09:52
Intanto Capirossi a causa della caduta di ieri dovrà saltare anche questo gran premio...:mad: Che sfiga il "ragazzo"...
:)
Ducati, i due volti di un caso che esplode
Mentre Stoner è di nuovo imprendibile, il DS Suppo si sfoga sul caso Melandri
di Guido Meda
Sono i soliti due modi di essere ducatisti, quello di Stoner e quello di marco melandri. Il primo si è rilanciato nel mondiale con una sola riuscitissima gara a Donington e delle prove irresistibili qui ad Assen, il secondo -poveraccio- continua a soffrire in maniera eccessiva e incomprensibile.
"Ero molto curioso di venire qui ad Assen per capire se finalmente avevamo davvero trovato una soluzione ai nostri problemi -dice Stoner- e devo ammettere che sembra proprio di sì. E' stato risolutivo in nuovo "engine management" (strategia di configurazione del motore) che avevo provato e approvato a Barcellona. "Avevo capito che il motore ha molti meno picchi di potenza con questa nuova configurazione e che è più facile uscire dalle curve senza che la moto si muova come ha fatto in tutta la prima parte della stagione. Assen - continua Stoner- era importante per capire se le cose funzionavano alla stessa maniera. Sì, funzionano e ora mi sento anche pronto per provare a rimettermi in gioco per la crosa al titolo mondiale. Posso girare con gomme ancora più dure di prima, che mi garantiscono i movimenti della moto e la durata".
Saranno contenti a Borgo Panigale, perchè al momento pare proprio che le notti spese con la testa nel Pc abbiano riconsegnato a Stoner la fiducia e il feeling con la Desmosedici dei tempi migliori."Engine management" ci fa pensare a qualcosa che in realtà non c'entra poi granchè con il traction control. Forse è solo un motore più trattabile, una miscela aria-benzina più ricca di prima senza che vadano a risentirne i consumi. Un bel colpo.
Un brutto colpo, un altro, è quello che si è preso Melandri in prova anche qui ad Assen. Il suo caso viene affrontato anche dal project leader della Ducati Livio Suppo quando la stampa gli chiede cosa sarà di Melandri in futuro. "Stavolta -dice Suppo - penso che se non andrà bene neanche al Sachsenring e a Laguna Seca dovremo pensare ad una soluzione. Casey è un mostro, ci vuole qualcuno che non si faccia schiacciare da una presenza così ingombrante e carimsatica". Una soluzione che potrebbe anche essere una risoluzione, un appiedamento, nonostante il tutto possa comportare oneri contrattuali per la casa bolognese. Ma chi ci andrebbe su quella moto a stagione in corso? "Non è affatto facile pensare ad una soluzione perchè i piloti della MotoGp che non rischino di fare figuracce non si trovano sugli alberi. Ci dovremo pensare".
Ma non è che Ducati rischia così di divetnare poco appetibile per chiunque? "La nostra moto va bene- sbotta Suppo - Se devono venire già prevenuti vuol dire che non fanno per noi. Non servono piloti che si lamèntino. Lo faceva anche Loris. Anche lui ha subito un po' secondo me il carisma e la forza brutale di quello che è il miglior pilota del mondo. E' successo anche con Rossi ricordate? Quando le Yamaha erano tutte Michelin e Valentino andava forte, i suoi compagni li aveva ammazzati tutti"
Intanto Sete Gibernau si prepara per un altro test con la Desmosedici. Il che farebbe il paio con quei rumors diffusi dalla stampa spagnola secondo i quali Sete potrebbe correre a Brno a metà agosto. Il tutto in attesa di definire la seconda guida ufficiale per il 2009 che secondo i più informati sarebbe già stata identificata e fissata in Nicky Hayden.
Su Melandri interviene, interrogato, anche Valentino Rossi: "quando vai male così poiad un certo punto ti scende la catena. Io con marco è un bel po' che non parlo della sua situazione, ma mi pare di capire che il suo stile non si concilia con quello che la Ducati richiede". Se tu fossi Melandri cosa faresti? "Mi guarderei in uno specchio e cercherei di tirare fuori il problema. Perchè in una situazione così il problema è quello che hai dentro"
26 giugno 2008
Analisi molto attenta e dettagliata, effettivamente Stoner è un mostro, chissà però se in Ducati si stanno domandando seriamente cosa ne sarebbe di loro se l'australiano prendesse altre strade, mica è incollato alla sella della desmosedici e il potere dei $$$$$ potrebbe anche fargli gola, finora è stato il ragazzino che si è trovato campione del mondo, ora è un bel po' più maturo e credo che i dollaroni facciano gola a chiunque ;)
DarKilleR
27-06-2008, 11:09
Ducati, i due volti di un caso che esplode
Mentre Stoner è di nuovo imprendibile, il DS Suppo si sfoga sul caso Melandri
di Guido Meda
Sono i soliti due modi di essere ducatisti, quello di Stoner e quello di marco melandri. Il primo si è rilanciato nel mondiale con una sola riuscitissima gara a Donington e delle prove irresistibili qui ad Assen, il secondo -poveraccio- continua a soffrire in maniera eccessiva e incomprensibile.
"Ero molto curioso di venire qui ad Assen per capire se finalmente avevamo davvero trovato una soluzione ai nostri problemi -dice Stoner- e devo ammettere che sembra proprio di sì. E' stato risolutivo in nuovo "engine management" (strategia di configurazione del motore) che avevo provato e approvato a Barcellona. "Avevo capito che il motore ha molti meno picchi di potenza con questa nuova configurazione e che è più facile uscire dalle curve senza che la moto si muova come ha fatto in tutta la prima parte della stagione. Assen - continua Stoner- era importante per capire se le cose funzionavano alla stessa maniera. Sì, funzionano e ora mi sento anche pronto per provare a rimettermi in gioco per la crosa al titolo mondiale. Posso girare con gomme ancora più dure di prima, che mi garantiscono i movimenti della moto e la durata".
Saranno contenti a Borgo Panigale, perchè al momento pare proprio che le notti spese con la testa nel Pc abbiano riconsegnato a Stoner la fiducia e il feeling con la Desmosedici dei tempi migliori."Engine management" ci fa pensare a qualcosa che in realtà non c'entra poi granchè con il traction control. Forse è solo un motore più trattabile, una miscela aria-benzina più ricca di prima senza che vadano a risentirne i consumi. Un bel colpo.
Un brutto colpo, un altro, è quello che si è preso Melandri in prova anche qui ad Assen. Il suo caso viene affrontato anche dal project leader della Ducati Livio Suppo quando la stampa gli chiede cosa sarà di Melandri in futuro. "Stavolta -dice Suppo - penso che se non andrà bene neanche al Sachsenring e a Laguna Seca dovremo pensare ad una soluzione. Casey è un mostro, ci vuole qualcuno che non si faccia schiacciare da una presenza così ingombrante e carimsatica". Una soluzione che potrebbe anche essere una risoluzione, un appiedamento, nonostante il tutto possa comportare oneri contrattuali per la casa bolognese. Ma chi ci andrebbe su quella moto a stagione in corso? "Non è affatto facile pensare ad una soluzione perchè i piloti della MotoGp che non rischino di fare figuracce non si trovano sugli alberi. Ci dovremo pensare".
Ma non è che Ducati rischia così di divetnare poco appetibile per chiunque? "La nostra moto va bene- sbotta Suppo - Se devono venire già prevenuti vuol dire che non fanno per noi. Non servono piloti che si lamèntino. Lo faceva anche Loris. Anche lui ha subito un po' secondo me il carisma e la forza brutale di quello che è il miglior pilota del mondo. E' successo anche con Rossi ricordate? Quando le Yamaha erano tutte Michelin e Valentino andava forte, i suoi compagni li aveva ammazzati tutti"
Intanto Sete Gibernau si prepara per un altro test con la Desmosedici. Il che farebbe il paio con quei rumors diffusi dalla stampa spagnola secondo i quali Sete potrebbe correre a Brno a metà agosto. Il tutto in attesa di definire la seconda guida ufficiale per il 2009 che secondo i più informati sarebbe già stata identificata e fissata in Nicky Hayden.
Su Melandri interviene, interrogato, anche Valentino Rossi: "quando vai male così poiad un certo punto ti scende la catena. Io con marco è un bel po' che non parlo della sua situazione, ma mi pare di capire che il suo stile non si concilia con quello che la Ducati richiede". Se tu fossi Melandri cosa faresti? "Mi guarderei in uno specchio e cercherei di tirare fuori il problema. Perchè in una situazione così il problema è quello che hai dentro"
26 giugno 2008
l'articolo sopra riportato si chiama il SOFTWARE VINCENTE!
Analisi molto attenta e dettagliata, effettivamente Stoner è un mostro, chissà però se in Ducati si stanno domandando seriamente cosa ne sarebbe di loro se l'australiano prendesse altre strade, mica è incollato alla sella della desmosedici e il potere dei $$$$$ potrebbe anche fargli gola, finora è stato il ragazzino che si è trovato campione del mondo, ora è un bel po' più maturo e credo che i dollaroni facciano gola a chiunque ;)
Basta trattarlo coi guanti bianchi e dargli quanto gli offrirebbero gli altri, per un pilota cambiare moto e' un'incognita ed uno sbattimento, se ti trovi bene e ti pagano bene, chi te lo fa fare?
quest'anno lamentino ha sia le stesse gomme (ergo non può piu attaccarsi) e il motore è piu o meno uguale, tac spunta fuori l'elettronica! A questo punto vada in ducati con stoner e vediamo, dopo non potrà piu lamentarsi ma se gli succedesse come melandri... :mc: :mc:
IcEMaN666
27-06-2008, 11:22
se rivince anche quest'anno, o cmq vedono che è l'unico in grado di gestire sto cavallo impazzito quale gp8 e gp9, stai sicuro che lo coprono d'oro per farlo restare, un pò come ha fatto la Ferrari con Schumacher.
Massimo87
27-06-2008, 11:25
se rivince anche quest'anno, o cmq vedono che è l'unico in grado di gestire sto cavallo impazzito quale gp8 e gp9, stai sicuro che lo coprono d'oro per farlo restare, un pò come ha fatto la Ferrari con Schumacher.
la Honda non penso sia interessata, c'è già stato e non ha combinato molto..
le altre boh.. però non ce lo vedo Stoner ad andarsene da li, chi glielo fa fare :)
Basta trattarlo coi guanti bianchi e dargli quanto gli offrirebbero gli altri, per un pilota cambiare moto e' un'incognita ed uno sbattimento, se ti trovi bene e ti pagano bene, chi te lo fa fare?
Questo è chiaro ;) solo che lo hanno preso con una pagnotta e ora si ritrovano un campione, il budget per l'ingaggio dovrà essere adeguato, tutto lì.
quest'anno lamentino ha sia le stesse gomme (ergo non può piu attaccarsi) e il motore è piu o meno uguale, tac spunta fuori l'elettronica! A questo punto vada in ducati con stoner e vediamo, dopo non potrà piu lamentarsi ma se gli succedesse come melandri... :mc: :mc:
Certo certo intanto è avanti di 45 punti e il campionato ha visto avvicendarsi già 3 dominatori incontrastati in alcune gare......dire che già è finito mi sembra azzardato.
la Honda non penso sia interessata, c'è già stato e non ha combinato molto..
le altre boh.. però non ce lo vedo Stoner ad andarsene da li, chi glielo fa fare :)
già anche perchè capirai tiene 20 anni circa, non credo veda troppo ai soldi a quest'età, poichè può correre almeno altri 10anni se non gli succede nulla di gtrave...poi in ducati lo trattano bene, lui è sereno, e sembra avere più feeling con la desmo16 che con adriana :sofico: , chi glielo fa fare?
IcEMaN666
27-06-2008, 11:38
già anche perchè capirai tiene 20 anni circa, non credo veda troppo ai soldi a quest'età, poichè può correre almeno altri 10anni se non gli succede nulla di gtrave...poi in ducati lo trattano bene, lui è sereno, e sembra avere più feeling con la desmo16 che con adriana :sofico: , chi glielo fa fare?
ma solo io al posto suo mi farei un altro paio d'anni in modo da raccimolare qualche decina di milioni di euro per stare tutta la vita con la mia bella Adriana:oink: in una sperduta spiagga australiana a sbronzarmi con dom Perignon e ostriche?:oink: :mbe:
Questo è chiaro ;) solo che lo hanno preso con una pagnotta e ora si ritrovano un campione, il budget per l'ingaggio dovrà essere adeguato, tutto lì.
Certo certo intanto è avanti di 45 punti e il campionato ha visto avvicendarsi già 3 dominatori incontrastati in alcune gare......dire che già è finito mi sembra azzardato.
nessuno ha detto che è finito, ma sti rosicamenti fanno veramente pensa visto che hai sfottuto altri in passato.
ma solo io al posto suo mi farei un altro paio d'anni in modo da raccimolare qualche decina di milioni di euro per stare tutta la vita con la mia bella Adriana:oink: in una sperduta spiagga australiana a sbronzarmi con dom Perignon e ostriche?:oink: :mbe:
Si:O :O
Rinunciare all'adrenalina delle corse? Perche' mai, correre in moto e' una figata, se poi vinci e' anche meglio, e' un lavoro troppo bello per piantare tutto soprattutto a 20 anni.
DarKilleR
27-06-2008, 12:02
bhè Stoner in Honda c'è stato ed ha fatto vedere ottime cose...
Ed aveva solo 19/20 anni su un millone...venuto su con neanche troppa esperienza..
Dimostrava bravura e talento, e andava sempre a combattere corpo a corpo con i grandi...poi dopo 3 giri cadeva, ma in quei 3 giri dimostrava ottime cose..(e puoi andare a ripescare i post di 3 anni fa di quando lo dicevo)..
Cmq a mio avviso Stoner è l'unico che può far impensierire seriamente Rossi, credo che abbia più paura di Stoner a 45 punti che Pedrosa a 11...e soprattutto nel corpo a corpo ha dimostrato di saper rispondere bene o male sempre..
Però resto dell'idea che quest'anno sarà Rossi ad aggiudicarsi il titolo ed il suo 8° mondiale...
P.S: Se mentre si occupa della Desmo16, non ha tempo da dedicare ad Adriana, ci posso pure pensare io, mi offro volentieri per questo immenso sacrificio..
Pεrveяsivo
27-06-2008, 12:17
Io con qualche decina di milioni di euro non mi accontenterei della sola Adriana (con tutto il rispetto per carità)...:oink:
Grave Digger
27-06-2008, 12:39
naaaah,si possono fare entrambe le cose e anche bene,e per giunta ognuna ti carica per l'altra :oink: ......suvvìa,quell'adriana è da sbattere in compagnia,in solitaria perde molto :read: .....
bhè Stoner in Honda c'è stato ed ha fatto vedere ottime cose...
Ed aveva solo 19/20 anni su un millone...venuto su con neanche troppa esperienza..
Dimostrava bravura e talento, e andava sempre a combattere corpo a corpo con i grandi...poi dopo 3 giri cadeva, ma in quei 3 giri dimostrava ottime cose..(e puoi andare a ripescare i post di 3 anni fa di quando lo dicevo)..
Cmq a mio avviso Stoner è l'unico che può far impensierire seriamente Rossi, credo che abbia più paura di Stoner a 45 punti che Pedrosa a 11...e soprattutto nel corpo a corpo ha dimostrato di saper rispondere bene o male sempre..
Però resto dell'idea che quest'anno sarà Rossi ad aggiudicarsi il titolo ed il suo 8° mondiale...
P.S: Se mentre si occupa della Desmo16, non ha tempo da dedicare ad Adriana, ci posso pure pensare io, mi offro volentieri per questo immenso sacrificio..
quella là può avere tutti i negroni che vuole :O ,con noi comuni mortali ci si pulisce il culo :D ;anche se il fatto che stia con Stoner mi fa propendere verso una sua eventuale stupidità/fessacchiottagine latente :stordita: :fagiano: .....
Io con qualche decina di milioni di euro non mi accontenterei della sola Adriana (con tutto il rispetto per carità)...:oink:
ma guarda che anche con qualche decina di euro,nella mia città,puoi accaparrarti una nigeriana di quelle giuste,personalmente mi fanno così tanta gola che quando vado a mare e gli passo davanti,nell'inebriamento non posso fare a meno di strombazzare e di farmi un tiratone in terza su una ruota :p ......
p.s.:da notare che ho parlato di tutto,fuorchè di motogp :asd: .....
Pεrveяsivo
27-06-2008, 13:04
............
ma guarda che anche con qualche decina di euro,nella mia città,puoi accaparrarti una nigeriana di quelle giuste,personalmente mi fanno così tanta gola che quando vado a mare e gli passo davanti,nell'inebriamento non posso fare a meno di strombazzare e di farmi un tiratone in terza su una ruota :p ......
p.s.:da notare che ho parlato di tutto,fuorchè di motogp :asd: .....
Ma guarda, con qualche decina di euro devi comunque andartele a cercare tu...Con qualche milione ti metti in attesa e arrivano a frotte (e tutte giuste)...:D
Grave Digger
27-06-2008, 13:14
Ma guarda, con qualche decina di euro devi comunque andartele a cercare tu...Con qualche milione ti metti in attesa e arrivano a frotte (e tutte giuste)...:D
il punto è quando mai qualcuno di noi potrà mai mettere le mani su qualche milione :D ???io intanto non aspetto,e con qualche decina di euro mi svuoto le palle,al resto penserà il tempo :p ....
Schummacherr
27-06-2008, 13:54
Che bel turno di qualifica..botta e risposta :)
Pεrveяsivo
27-06-2008, 13:58
Che bel turno di qualifica..botta e risposta :)
Eh si...ma sul passo gara non c'è storia. Se domattina non cavano il coniglio dal cilindro mi sa che vedremo una gara fotocopia dell'ultima...
Coyote74
27-06-2008, 13:59
Come diceva qualcuno fino alla scorsa settimana... Stoner è bollito, ormai è finito!!! Seeeeeee, vorrei essere io bollito come lui.
Schummacherr
27-06-2008, 14:01
Oddio l'inglese di Porta.... :rolleyes: ..uno sbiascicamento di parole incomprensibili..
IcEMaN666
27-06-2008, 14:03
Stoner primo, Melandri ultimo...ma si può?:muro:
Aviatore_Gilles
27-06-2008, 14:07
Qua il vero bollito è Melandri...Fa questa gara, poi meglio se se ne va, inutile che resti...per cosa, per farsi umiliare continuamente? perchè questo sta succedendo, si sta facendo umiliare dal suo compagno e da tutti.
Stoner primo, Melandri ultimo...ma si può?:muro:
melandri è il tester per il motore del nuovo monster 696. corre con quello. non lo sapevate?
:sofico: :muro: :muro:
Massimo87
27-06-2008, 14:12
povero macho..
se restava in honda lo trattavano molto meglio che in ducati..
mi dispiace vederlo così.. ma è stata una sua scelta :)
nessuno ha detto che è finito, ma sti rosicamenti fanno veramente pensa visto che hai sfottuto altri in passato.
Potresti essere più preciso? Sinceramente non ricordo di avere sfottuto nessuno al contrario di chi appioppa nomignoli ai piloti.
Coyote74
27-06-2008, 14:13
melandri è il tester per il motore del nuovo monster 696. corre con quello. non lo sapevate?
:sofico: :muro: :muro:
LOL... beh, allora per essere l'M696 cammina parecchio... e noi che lo critichiamo tanto.:D
povero macho..
se restava in honda lo trattavano molto meglio che in ducati..
mi dispiace vederlo così.. ma è stata una sua scelta :)
PREGO?? Ma se Suppo continua a difenderlo cmq.. L'HRC al posto della Ducati lo metteva a pulire i cessi del box. Ma per favore..:rolleyes:
Melandri ha uno stile che è evidentemente incompatibile con la Ducati, che è sicuramente una moto non per tutti, come può esserlo invece la yamaha di quest'anno. Ma non mi sembra nemmeno ci abbia mai messo della gran motivazione quest'anno.
Aviatore_Gilles
27-06-2008, 14:38
Melandri caratterialmente è sempre stato fragilissimo, appena qualcosa girava per il verso sbagliato si perdeva...Quando era in palla era al livello di Rossi, però erano più le giornate storte che quelle positive.
Massimo87
27-06-2008, 14:48
PREGO?? Ma se Suppo continua a difenderlo cmq.. L'HRC al posto della Ducati lo metteva a pulire i cessi del box. Ma per favore..:rolleyes:
e quindi?
cosa dovrebbe dire? "abbiamo preso un pilota che con la nostra moto fa cagare, e non stiamo facendo nulla per aiutarlo?"
cioè, persino in Yamaha andava meglio, e stava nel team Tech3.. il che è tutto dire, ora nel team ufficiale Ducati non migliora di nulla.. a me sa tanto di presa per il culo :)
e quindi?
cosa dovrebbe dire? "abbiamo preso un pilota che con la nostra moto fa cagare, e non stiamo facendo nulla per aiutarlo?"
cioè, persino in Yamaha andava meglio, e stava nel team Tech3.. il che è tutto dire, ora nel team ufficiale Ducati non migliora di nulla.. a me sa tanto di presa per il culo :)
guarda, penso che i settaggi della moto gli abbiano provati e stravolti tutti, evidentemente non c'è compatibilità. Ma, mettiti tu nei panni di una squadra corse che ha 2 moto, una campione del mondo e che è spesso davanti a tutti, l'altra costantemente ultima. Può essere tutta colpa della moto??? tu che dici? stoner è un mago e ha 6 secondi in più nel polso rispetto al mondo intero, o magari macho non è che sia poi sto fenomeno??
guarda, penso che i settaggi della moto gli abbiano provati e stravolti tutti, evidentemente non c'è compatibilità. Ma, mettiti tu nei panni di una squadra corse che ha 2 moto, una campione del mondo e che è spesso davanti a tutti, l'altra costantemente ultima. Può essere tutta colpa della moto??? tu che dici? stoner è un mago e ha 6 secondi in più nel polso rispetto al mondo intero, o magari macho non è che sia poi sto fenomeno??
Boh, quello che è emerso in questi 2 anni di Stoner/Ducati è che Stoner è costantemente il più veloce della squadra con distacchi imbarazzanti per i compagni che si sono avvicendati.
Certamente LUI è un fenomeno, con la Desmosedici ha trovato la compagna ideale e si è potuto esprimere al meglio, i problemi che hanno ed hanno avuto i suoi compagni di squadra sono problemi e quindi dovrebbero essere risolti, d'altra parte Melandri è andato completamente alla deriva e in crisi nera, ma è anche concepibile, quando vedi il tuo compagno di squadra vincere a mani basse e tu non riesci nemmeno a fare i tempi dei piloti più scarsi.......
Potresti essere più preciso? Sinceramente non ricordo di avere sfottuto nessuno al contrario di chi appioppa nomignoli ai piloti.
sorry mi è sfuggita una i... intendevo che ha sfottuto altri in passato e ora rosica e inventa scuse...
sorry mi è sfuggita una i... intendevo che ha sfottuto altri in passato e ora rosica e inventa scuse...
Opinione tua legittimamente espressa e non supportata dai fatti concreti :O
Boh, quello che è emerso in questi 2 anni di Stoner/Ducati è che Stoner è costantemente il più veloce della squadra con distacchi imbarazzanti per i compagni che si sono avvicendati.
Certamente LUI è un fenomeno, con la Desmosedici ha trovato la compagna ideale e si è potuto esprimere al meglio, i problemi che hanno ed hanno avuto i suoi compagni di squadra sono problemi e quindi dovrebbero essere risolti, d'altra parte Melandri è andato completamente alla deriva e in crisi nera, ma è anche concepibile, quando vedi il tuo compagno di squadra vincere a mani basse e tu non riesci nemmeno a fare i tempi dei piloti più scarsi.......
si ma sono d'accordo, il concetto era che la verità sta nel mezzo. La Desmosedici è sicuramente una moto difficile, ma melandri non è nemmeno sto campione. Scommetto che Rossi su una gp8 troverebbe il modo di farla andare in 2-3 gare senza stravolgere il progetto. Magari non ai livelli di stoner, che probabilmente è nato per guidare questa moto, ma nemmeno prendendo 3 secondi da lui..
si ma sono d'accordo, il concetto era che la verità sta nel mezzo. La Desmosedici è sicuramente una moto difficile, ma melandri non è nemmeno sto campione. Scommetto che Rossi su una gp8 troverebbe il modo di farla andare in 2-3 gare senza stravolgere il progetto. Magari non ai livelli di stoner, che probabilmente è nato per guidare questa moto, ma nemmeno prendendo 3 secondi da lui..
Sinceramente quando dissero che Melandri andava in ducati io rimasi così :mbe: perchè ho sempre ritenuto Macho un buon pilota, ma nulla di più, ha dimostrato di non sapere mai mettere a punto la moto, i meccanici hanno sempre criticato il suo modo di stravolgere completamente l'assetto fra una prova e l'altra e di non procedere per gradi, e a volte perdeva la strada.....quindi una moto difficile come la Ducati non la vedevo alla sua portata e difatti i risultati mi danno ragione, col senno di poi siamo bravi tutti, ma di Melandri ho sempre detto che un Buon pilota NON cambia squadra e moto ogni anno senza trovare mai quella giusta, ora credo sia giunto il momento per lui di tirare le somme.
PS - nel passaggio alla Ducati mi sconvolse anche il fatto che Melandri avesse chiesto più soldi di quanti ne prendeva Stoner :rolleyes: e comunque credo che anche in casa Ducati visti i risultati dei compagni di Stoner, dormano sonni tranquilli, alla base qualche problema evidentemente c'è ;) e magari risolvendolo anche Stoner potrebbe beneficiarne ulteriormente.....
e comunque credo che anche in casa Ducati visti i risultati dei compagni di Stoner, dormano sonni tranquilli, alla base qualche problema evidentemente c'è ;) e magari risolvendolo anche Stoner potrebbe beneficiarne ulteriormente.....
Sicuramente;)
Opinione tua legittimamente espressa e non supportata dai fatti concreti :O
i fatti concreti ci sono eccome.. basta sentirlo nelle interviste fatte negli anni passati quando stava vincendo.
DarKilleR
27-06-2008, 16:58
Pronostico:
1)Pedrosa (se ne va)
2)Stoner (bagarre con Rossi)
3)Rossi
P.S. ma il nostro caro John Hopkins che si è fatto?? Mamma mia che brutta caduta...
Cmq sono state qualifiche molto eccitanti, con Stoner e Rossi che si rispondevano con la nuova "polpo-sition :sofico: " ad ogni uscita che facevano....
E Pedrosa al suo ultimo tentativo che ha fatto venire il culino a tutti.
Grave Digger
27-06-2008, 17:47
eh ma,signori miei,john hopkins ha terminato 2 moto nel giro di pochi minuti,mica ciccia :mc: ....
DarKilleR
27-06-2008, 19:12
hopkins ha tibia rotta...sicuramente sarà costretto a saltare un paio di gare come minimo...
hopkins ha tibia rotta...sicuramente sarà costretto a saltare un paio di gare come minimo...
Bene, nel senso che dal volo che ha fatto temevo che fosse messo molto peggio, una tibia non e' gravissima.
Auguri Johnny, guarisci in fretta!
xò che coppia da urlo..un sogno..:eek:
ma due galli in un pollaio...
xò che coppia da urlo..un sogno..:eek:
ma due galli in un pollaio...
:sperem:
djgusmy85
28-06-2008, 08:27
piove e sono previsti temporali....:eek:
Confermato anche da quà :stordita:
http://www.weather.com/outlook/travel/businesstraveler/local/NLXX0003?from=search_city
DartBizu
28-06-2008, 08:33
Sul tubo cè il video del botto di Hopkins??? :(
peccato per simoncelli... è stato sbattuto troppo indietro nei primi giri cmq grande gara di supersic!
djgusmy85
28-06-2008, 12:28
Riguardo alla 125..Rolling-Smith? :asd:
Stavolta ha avuto una bella fortuna :p
DartBizu
28-06-2008, 13:08
MALEDETTA ELETTRONICA...... :O
MALEDETTA ELETTRONICA...... :O
Eh già...
Ma dov'era l'elettronica all'inizio del campionato? :O
sunapatac
28-06-2008, 13:26
:D
ma giustissimo così. se tenti un attacco del genere in una gara dove non puoi fare altro che controllare, allora te la cerchi.
Pεrveяsivo
28-06-2008, 13:35
ma giustissimo così. se tenti un attacco del genere in una gara dove non puoi fare altro che controllare, allora te la cerchi.
L'unico difetto di Valentino...non sa proprio partire...:rolleyes:
L'unico difetto di Valentino...non sa proprio partire...:rolleyes:
la partenza...la partenza la possono sbagliare tutti, però quell'attacco poteva farlo benissimo in rettifilo. il suo obiettivo oggi doveva essere quello di controllare Pedrosa, invece evidentemente voleva esagerare.
ripeto, giusto così. venti punti che gli arrivano in testa a ricordargli la stupidaggine che ha fatto (sempre a meno di un problema, ma non credo).
Pεrveяsivo
28-06-2008, 13:41
la partenza...la partenza la possono sbagliare tutti, però quell'attacco poteva farlo benissimo in rettifilo. il suo obiettivo oggi doveva essere quello di controllare Pedrosa, invece evidentemente voleva esagerare.
ripeto, giusto così. venti punti che gli arrivano in testa a ricordargli la stupidaggine che ha fatto (sempre a meno di un problema, ma non credo).
Ma è concatenato. Sapeva benissimo che doveva rimanere attaccato ai primi. Se fosse partito in maniera decente (cosa che non succede da parecchio) non avrebbe rischiato in quel modo.....
Pεrveяsivo
28-06-2008, 13:44
Povero Hayden....:D
sunapatac
28-06-2008, 13:46
poche settimane fa in molti mi cercavano, cosa avevate da dirmi???:D
DartBizu
28-06-2008, 13:47
Stoner fa PAURAAAA :eek:
:D :D :D
Innominato
28-06-2008, 13:48
Povero Hayden....:D
CHe sfiga :muro: :cry:
io avrei da chiederti per quale motivo sei sparito per tre-quattro gare (casualmente da Le Mans a Barcellona) e sei riapparso CASUALMENTE da settimana scorsa. magari stavi andando alla ricerca del coraggio magicamente perduto dopo le prime gare, o semplicemente eri in attesa di tempi migliori e nel frattempo facevi la talpa.
questo post poi è l'apoteosi, praticamente ammetti da solo che parli giusto giusto quando ti conviene, altrimenti cambi saggiamente aria. dovrebbero aprirti una sezione apposita :asd:
sunapatac
28-06-2008, 13:51
io avrei da chiederti per quale motivo sei sparito per tre-quattro gare (casualmente da Le Mans a Barcellona) e sei riapparso CASUALMENTE da settimana scorsa. magari stavi andando alla ricerca del coraggio magicamente perduto dopo le prime gare, o semplicemente eri in attesa di tempi migliori e nel frattempo facevi la talpa.
questo post poi è l'apoteosi, praticamente ammetti da solo che parli giusto giusto quando ti conviene, altrimenti cambi saggiamente aria. dovrebbero aprirti una sezione apposita :asd:
ero sospeso mio caro......
e dopo tutte le stupidaggini che avete detto su stoner andate a riunchiudervi!!
OvErClOck82
28-06-2008, 13:53
certo che gli spagnoli che hanno tanto criticato simoncelli ora dovrebbero stare zitti :asd:
Barbera ha tentato di fare il kamikaze quando è rientrato in pista dopo il taglio della chicane :mbe: se centrava Debon temo che si sarebbero fatti molto male entrambi...
BaStoner c'è!
Mamma mia che accoppiata Stoner e la Desmo16:read: :oink:
Come dicevo i vantaggi di punti sono facilmente recuperabili per cadute e\o problemi, con le moto niente è sicuro, i conti li posson fare in F1:O :O
Ah dimenticavo cacciate Melandri è deprimente!!!!!
Forza Ducati che si può ancora fare!
P.s stupendo Pedrosa, Stoner non lo vedevo nemmeno guardando lontano:ciapet: :sofico:
P.p.s gara sicuramente non spettacolare ma son arrivate 13 moto alla fine!
Praticamente se andavo con uno ciao prototipo rischiavo di prender punti...:D
ero sospeso mio caro......
e dopo tutte le stupidaggini che avete detto su stoner andate a riunchiudervi!!
auhauaahauhauahaauhaauahauahauahu
si, si, come no. non a caso prima della gara del Mugello eri talmente sospeso che hai lasciato un paio di messaggi per poi tornare nell'ombra fino a Donington.
ah, leggiti i miei interventi su Stoner e poi magari rimangiati ciò che hai detto. io sottolineo tanto le imprese quanto le stupidaggini di Stoner, Rossi e Pedrosa perchè mi piace essere obiettivo, a differenza di chi tira continuamente acqua al proprio mulino e anzichè godere delle proprie soddisfazioni aspetta con impazienza le disavventure altrui. è un modo di fare che, fidati, non ti invidio ora e mai lo farò ;)
sunapatac
28-06-2008, 13:58
auhauaahauhauahaauhaauahauahauahu
si, si, come no. non a caso prima della gara del Mugello eri talmente sospeso hai lasciato un paio di messaggi per poi tornare nell'ombra fino a Donington.
ah, leggiti i miei interventi su Stoner e poi magari rimangiati ciò che hai detto. io sottolineo tanto le imprese quanto le stupidaggini di Stoner, Rossi e Pedrosa perchè mi piace essere obiettivo, a differenza di chi tira continuamente acqua al proprio mulino e anzichè godere delle proprie soddisfazioni aspetta con impazienza le disavventure altrui. è un modo di fare che, fidati, non ti invidio ora e mai lo farò ;)
brucia la vittoria di Stoner......:D
IcEMaN666
28-06-2008, 13:58
stupendo hayden che si guarda al'indietro e poi si tuffa sul serbatoio per cercare di arrivare sul traguardo..poraccio:ciapet:
Bastoner imprendibile...dai che sto campionato si vince;)
sunapatac
28-06-2008, 14:00
stupendo hayden che si guarda al'indietro e poi si tuffa sul serbatoio per cercare di arrivare sul traguardo..poraccio:ciapet:
Bastoner imprendibile...dai che sto campionato si vince;)
evvai!!:)
Grave Digger
28-06-2008, 14:00
che dici cazzate.
che belle moto che sono le yamaha e le honda.....gran gara di nonnetto edwards che lo davo spacciato l'anno scorso.
edwards secondo me aveva vincoli nei confronti di rossi, da quando è nel team satellite sembra rinato...
Hyperion
28-06-2008, 14:01
Stoner: 10
Rossi: 4
Campionato riaperto, triello fino alla fine.
che patacca reggiani con la storia che le ducati danno più benzina possibile il primo giorno come strategia psicologica...
Quando fai 1:36:7 al primo giro lanciato e dopo 3-4 giri sei a 4 sec che bisogno hai di spingere e rischiare come hayden (puvren) :mbe:
brucia la vittoria di Stoner......:D
al solito risposte molto inerenti e coraggiose.
potrei replicare qualcosa tipo "ti brucia che Stoner sta ancora a 25 punti da Rossi, eh?" ma preferisco non abbassarmi. continua da solo a fare il tuo tifo da stadio, poi non lamentarti come fai sempre quando magari ti sospenderanno di nuovo ;)
che patacca reggiani con la storia che le ducati danno più benzina possibile il primo giorno come strategia psicologica...
Quando fai 1:36:7 al primo giro lanciato e dopo 3-4 giri sei a 4 sec che bisogno hai di spingere e rischiare come hayden (puvren) :mbe:
Gomblotto mediaset :p
Non dimentichiamoci la benzina nel traliccio e la maggiore cilindrata, tengono la fissa con il motore Ducati :asd:
IcEMaN666
28-06-2008, 14:03
hanno rotto le palle tutti e due.
se la son menata per 3 giri a dire che rossi ha avuto un problema di "freno motore che non funziona"...che non si sa cosa significhi poi...
è arrivato a gomme fredde e ha fatto al cazzata punto.
poi sempre a rimarcare sta storia dell'elettronica, e che ora ne arriverà una nuova alla yamaha pure nelle prossime gare:O
Io non mi intendo molto di motoGP però le gare le guardo.
Stoner è davvero mostruoso :D e i commentatori invece di dare a Cesare quel che è di Cesare parlano a vanvera, o almeno spero. Non capisco assolutamente il senso di certe considerazioni. E' così difficile essere almeno un poco imparziali? Davvero l'unica pecca durante le gare sono proprio quei due e cominciano a rompermi gli zebedei...
Xspazz
sunapatac
28-06-2008, 14:09
al solito risposte molto inerenti e coraggiose.
potrei replicare qualcosa tipo "ti brucia che Stoner sta ancora a 25 punti da Rossi, eh?" ma preferisco non abbassarmi. continua da solo a fare il tuo tifo da stadio, poi non lamentarti come fai sempre quando magari ti sospenderanno di nuovo ;)
c'è ne un altro prima di Rossi, quindi meglio guardare altrove.....:D
sunapatac
28-06-2008, 14:10
Io non mi intendo molto di motoGP però le gare le guardo.
Stoner è davvero mostruoso :D e i commentatori invece di dare a Cesare quel che è di Cesare parlano a vanvera, o almeno spero. Non capisco assolutamente il senso di certe considerazioni. E' così difficile essere almeno un poco imparziali? Davvero l'unica pecca durante le gare sono proprio quei due e cominciano a rompermi gli zebedei...
Xspazz
sono anni di imparzialità.....
cmq onore a rossi che ha guidato con la leva rotta!
c'è ne un altro prima di Rossi, quindi meglio guardare altrove.....:D
ma tu non tifi Stoner?
ah già, non è così, tu tifi solo CONTRO qualcuno, giusto?
ripeto, prendo le dovute distanze da questo modo di interpretare le cose ;)
djgusmy85
28-06-2008, 14:19
ma tu non tifi Stoner?
Perchè invece di replicargli non ti limiti a segnalare il clone che almeno ce ne liberiamo ancora per un po'? ;)
Tanto non mi pare che ci siano margini di comunicazione con questo tipo di persone.
IcEMaN666
28-06-2008, 14:20
ecco qua che tornano le intrerviste dagli sgabuzzini:rotfl:
Perchè invece di replicargli non ti limiti a segnalare il clone che almeno ce ne liberiamo ancora per un po'? ;)
Tanto non mi pare che ci siano margini di comunicazione con questo tipo di persone.
mah, è una cosa che non mi sono mai sentito di fare, non chiedermi perchè, è un fatto mio personale :)
comunque per il resto mi piace pensare che questo mondiale possa essere il migliore degli ultimi anni nella seconda parte (nonostante le gare sempre soporifere).
cmq è ridicolo pensare ancora che stoner non sia un pilota al di fuori del normale, che magari non va forte con qualunque moto, ma che quando ha la moto come dice lui son cazzi amari per tutti...
pasini e de angelis hanno detto le stesse cose di melandri quasi 1 anno fa e i risultati si son visti:ciapet: :sofico:
ancora che spuntano fuori favolette sul motore ducati?:D
io non capisco, siamo in italia e si tifa per la ducati come si fa con la ferrari
solo nelle moto si fa il tifo per il pilota italiano, questo non lo capisco
io sono contento per la ducati, la tecnologia italia che da filo da torcere ai giappi, bene così
cmq è ridicolo pensare ancora che stoner non sia un pilota al di fuori del normale, che magari non va forte con qualunque moto, ma che quando ha la moto come dice lui son cazzi amari per tutti...
pasini e de angelis hanno detto le stesse cose di melandri quasi 1 anno fa e i risultati si son visti:ciapet: :sofico:
a proposito, a quanti anni luce è arrivato melandri?
a proposito, a quanti anni luce è arrivato melandri?
Ultimo, lui è uno costante:O
Elias penultimo:O
Guintoli non saprei...
sunapatac
28-06-2008, 14:30
segnala quello che vuoi, le vittorie di STONER restano.......:D
sunapatac
28-06-2008, 14:31
ma tu non tifi Stoner?
ripeto, prendo le dovute distanze da questo modo di interpretare le cose ;)
il mio era un consiglio per te, io tifo DUCATI!!!
Sono allibito, Stoner ha rifilato una vita a Pedrosa, e senza neanche guidare in gola, oggi la moto correva quasi sui binari, indizio che forse potesse averne ancora, onore al ragazzino ed ai ragazzi della Ducati, ora fanno davvero paura.
Bravo anche Pedrosa, in un modo o nell'altro, lui i punti a casa li porta sempre, non entusiasma ma non fa neanche cazzate, bravo.
Rossi e' stato un po' una cappella, un errore con l'avversario piu' pericoloso in rimonta si paga caro, non poteva scegliere un momento peggiore per sdraiarsi, dai tempi che ha realizzato avrebbe potuto centrare un secondo posto tranquillo.
A parte l'entusiasmo per la Ducati, la gara e' stata un pacco, si e' ravvivata con l'appiedamento del povero Hayden, che, por fiöl, ha corso bene, mi ricorda forse Fogarty, che una volta proprio qui ad Assen fini' la benzina sul traguardo, perdendo la posizione.
Guintoli non saprei...
Non e arrivato terzultimo perche c'era Rossi:D :D
comunque per il resto mi piace pensare che questo mondiale possa essere il migliore degli ultimi anni nella seconda parte (nonostante le gare sempre soporifere).
E' un paradosso...
Se guardi il punteggio in classifica è tutto da giocare, poi guardi le gare e sono dei soliloqui, non trovi?
Comunque pessimo errore da Rossi, così si perdono i mondiali (vedi 2006)
il mio era un consiglio per te, io tifo DUCATI!!!
buon per te.
vedere il pubblico che esulta quando rossi passa melandri ultimo mi ha fatto soffrire:( era come infierire su un nemico ferito e disarmato:(
la gara è stata noiosetta...per fortuna nel gruppo si è visto qualche duello tra vermeulen, edwards, dovizioso, nakano e lorenzo...per il resto direi niente se si escludoo i sorpassi di rossi su melandri e elias...
certo 13 piloti all'arrivo è un dato che deve far riflettere la dorna...i partenti erano 16:nono:
e poi la gara senza capirossi e hopkins ne ha risentito...io parlo da appassionato..:rolleyes:
superato da rossi che è caduto.....ed è stato pure distanziato di un bel pò...:sofico: :sofico: :stordita:
Guintoli non saprei...
ma come!?!?!? stoner non andava forte solo perchè ha la moto truccata?:D
questo pilota ha un feeling particolare con quella moto, riesce a portarla al massimo
cmq è ridicolo il regolamento della gp che da punti fino al 15° mi pare...
O aumentano le moto o diminuiscono il numero di posizioni che prendono punti...non è tanto bello che un ultimo prende punti...
E' un paradosso...
Se guardi il punteggio in classifica è tutto da giocare, poi guardi le gare e sono dei soliloqui, non trovi?
Comunque pessimo errore da Rossi, così si perdono i mondiali (vedi 2006)
la sua "fortuna" è averlo commesso adesso e non quando era dietro in classifica.
il fatto che le gare siano noiose secondo me indica quanto siano diventate importanti le moto (senza nulla togliere alla bravura di questi piloti): possono capitare delle piste dove la Honda dà un vantaggio enorme a Pedrosa o la Yamaha a Rossi e Lorenzo. tipo in F1.
cmq è ridicolo il regolamento della gp che da punti fino al 15° mi pare...
ah be'...su 18 piloti prendono punti i primi 15...:sofico:
è una cosa scandalosa effettivamente:D
Gianni1482
28-06-2008, 14:43
Stoner c'è :sborone:
rossi poi da del barbone a quello di motosprint, ma a beltramo l'ha mai visto come va conciato?:mbe:
rossi poi da del barbone a quello di motosprint, ma a beltramo l'ha mai visto come va conciato?:mbe:
sunapatac
28-06-2008, 14:48
motosprint fa analisi serie, beltramo fa il lecchino di rossi......
la sua "fortuna" è averlo commesso adesso e non quando era dietro in classifica.
Ti quoto
DarKilleR
28-06-2008, 14:53
sunapatacca lo sai che hai rotto le @@...vai a fare il troll in un film fantasy non su questo forum.
Voto 10+ Ducati e Stoner, entrambi dei fenomeni, la moto è favolosa e Stoner quida in un modo che è bello solo a guardarlo. OMG E' completamente diverso dagli altri, piege mostruose...e incanta. La moto sembrava sta volta quasi su un binario. (ed ha espressamente dichiarato che non ha fatto i tempi delle prove, perchè non c'era bisogno di tirare al massimo PAURA! :eek: )
Stimo il fatto che non hanno detto a stoner di quello che è accaduto a Rossi e gli hanno fatto fare la sua gara...
voto 7 Pedrosa ...che doveva fare??? (Non ride no a fine gara, è arrivato in testa al mondiale ma è arrivato a 11 secondi da Stoner...e ha dichiarato "anche se guardavo lontano Stoner non si vedeva " LOL)
voto 8 Edwards bella rimonta ed un po' di fortuna visto la posizione rubata a quel poveraccio di Hyden
voto 6 Melandri: e' migliorato tantissimo, addirittura è arrivato 13esimo ottimo passo avanti :sofico: AHAHAHAH Non ha visto rosso neanche quando ha visto Rossi...a zappare per un anno assieme a quelli della telecronaca
voto 4 Rossi per la cappellata,ma si merita un 6 perchè nonostante aveva manubrio torto e mezza leva del cambio ha fatto ottimi tempi conquistando 4 punti veramente insperati.
voto 8 per Rossi per la battuta della barba al tipo :sofico:
voto 2 TELECRONACA...per la loro serie di stronzate!
1) La tattica psicologica al venerdì per far usare al motore più benzina per fare i giri migliori degli altri
2) sempre con sta storia dell'elettronica e del traction control...(che in ducati non hanno cambiato, ma hanno cambiato la mappatura del motore che aveva bruschi e non costanti picchi di potenza in accellerazione) come se poi non avessero cambiato altro, quando hanno fatto evoluzioni sulle sospensioni posteriori e motore.
3) le stronzate del freno motore che non ha funzionato su Rossi e dover giustificare un banale errore del pilota...(anche i FENOMENI ogni tanto fanno errori...loro non lo capiscono)
4) varie ed eventuali ogni 2 frasi tiravano fuori una cappellata..
Anche loro a zappare i pomodori della Cirio come dico da varie stagioni!
motosprint fa analisi serie, beltramo fa il lecchino di rossi......
mamma mia, ma era una battuta...:asd:
webmagic
28-06-2008, 14:53
Stoner c'è :sborone:
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/bas/bast_fotona.jpg
ahahah si mandano a cagare tra di loro :asd: :ciapet: :ciapet:
MITICO Simoncelli! :rotfl:
Gianni1482
28-06-2008, 14:57
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/bas/bast_fotona.jpg
:ave: :ave:
DartBizu
28-06-2008, 14:59
Dalla prossima fara spaleranno merda su Simoncelli (LA CUPOLA) :p
simoncelli non si tiene nulla....:asd:
cioè?
DarKilleR
28-06-2008, 15:11
ahahah si mandano a cagare tra di loro :asd: :ciapet: :ciapet:
MITICO Simoncelli! :rotfl:
simoncelli non si tiene nulla....:asd:
Non ho visto gli ultimi 15 minuti, che è successo?? :cool:
cioè?
ha mandato a cagare in diretta più volte cereghini :asd:
anche pasini cmq l'ham andato in maniera più soft a cagare :asd:
Dalla prossima fara spaleranno merda su Simoncelli (LA CUPOLA) :p
verrà definito anche da loro "il barbaro"
cmq è na barzelletta quel programma :asd:
djgusmy85
28-06-2008, 15:12
segnala quello che vuoi
Come vuoi :stordita:
le vittorie di STONER restano.......:D
Ma ben vengano patacc. Il mondiale lo seguo perchè mi appassiona, e ciò che lo rende appassionante è proprio l'incertezza.
Non lo seguo certo per godere delle cadute o delle rotture di qualcuno, io :asd:
cioè?
Ha zittito in modo abbastanza brusco Cereghini :fagiano:
CoolBits
28-06-2008, 15:23
azz....mi sono perso la gara....non è che qualcuno l'ha registrata?
sunapatac
28-06-2008, 15:25
Come vuoi :stordita:
Ma ben vengano patacc. Il mondiale lo seguo perchè mi appassiona, e ciò che lo rende appassionante è proprio l'incertezza.
Non lo seguo certo per godere delle cadute o delle rotture di qualcuno, io :asd:
Ha zittito in modo abbastanza brusco Cereghini :fagiano:
le vittorie di STONER restano......:D
azz....mi sono perso la gara....non è che qualcuno l'ha registrata?
mulo fra qualche giorno o su sportmediaset mi sembra le mettono da questo gp...
non è giusto, la bridgestone sta favorendo stoner, sviluppa le ruote seguendo le sue indicazioni a sfavore di rossi:mad:
non è giusto, la bridgestone sta favorendo stoner, sviluppa le ruote seguendo le sue indicazioni a sfavore di rossi:mad:
Anche la Marelli, ho sentito che da le centraline downcloccate a rossi, mentre a ducati gliele da già con raffreddate a liquido e overcloccate:O
Dimenticavo che la ducati nasconde la benzina negli steli delle forcella e nel forcellone:O
A melandri invece hanno messo la mappatura in codice "nonno acciaccato" non è Melandri che va piano è tutto un GOMBLOTTO!!!!!!!:O
blindwrite
28-06-2008, 15:45
pirla rossi che ha cambiato ad inizio anno...
detto da tifoso di rossi da sempre
pirla rossi che ha cambiato ad inizio anno...
detto da tifoso di rossi da sempre
era ironico eh...adesso i tifosi di rossi manca solo che mettono in mezzo che bridgestone favorisce stoner alchè è finita :asd:
Hahahahahahahaha!
La battuta del secolo!
Non dirlo in giro, ma prima della partenza, ho visto un tecnico ducati che metteva del ghiaccio spray sulla ruota posteriore di Rossi!!!!
Vergogna!
Oltre alla benzina nascosta negli stivali di Stoner pure questo!
Vergogna!!!:D :D :D :D :D :D :D
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
cicquetto
28-06-2008, 16:00
stoner su tutti, ha ripreso il feelenig che aveva lo scorso anno, e adesso sono cacchi amarti per tutti.
rossi deve ritenersi fortunato, dopo aver steso de puniet ha avuto favori da de angelis e west per non parlare di melandri che ormai le prende anche da un carro di buoi ed elias. saranno punticini fondamentali in chiave mondiale.
mi sembra poi che la caduta di rossi sia stata presa con filosofia dai più, un anno fa a biaggi furono dette di tutti i colori nella caduta con haga.
divertenti (che equivale a ridicoli) meda®giani che per giustificare la caduta hanno scalato numerosi specchi
"freno motore troppo cattivo" :eek:
vergognoso rossi.. non ha neanche chiesto scusa a de puniet :rolleyes: se fosse stato un altro meda e reggiani l'avrebbero bacchettato a vita. Come al solito le solite scuse sull'elettronica ecc ecc, ormai non sanno piu su cosa aggrapparsi (motore e gomme sono alla pari). D'altronde se vince lamentino è merito suo, se vincono altri è merito della moto. Cmq grande supersic! Digliele quattro a quei clown!
p.s. BASTONER GRANDISSIMO!
vergognoso rossi.. non ha neanche chiesto scusa a de puniet :rolleyes: se fosse stato un altro meda e reggiani l'avrebbero bacchettato a vita. Come al solito le solite scuse sull'elettronica ecc ecc, ormai non sanno piu su cosa aggrapparsi (motore e gomme sono alla pari). D'altronde se vince lamentino è merito suo, se vincono altri è merito della moto. Cmq grande supersic! Digliele quattro a quei clown!
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Ai microfoni dei soliti giullari Porta-Beltramo ha detto che ha sbagliato e che si scusa con DePuniet per averlo fatto cadere
rossi ha chiesto scusa, non cambiate mai e sempre biaggi in mezzo tanto per cambiare:)
stoner su tutti, ha ripreso il feelenig che aveva lo scorso anno, e adesso sono cacchi amarti per tutti.
rossi deve ritenersi fortunato, dopo aver steso de puniet ha avuto favori da de angelis e west per non parlare di melandri che ormai le prende anche da un carro di buoi ed elias. saranno punticini fondamentali in chiave mondiale.
mi sembra poi che la caduta di rossi sia stata presa con filosofia dai più, un anno fa a biaggi furono dette di tutti i colori nella caduta con haga.
divertenti (che equivale a ridicoli) meda®giani che per giustificare la caduta hanno scalato numerosi specchi
"freno motore troppo cattivo" :eek:
...dimentichi che hanno decantato infinite lodi delle sue capacità funamboliche solo perchè aveva un graffietto sulle carene e "la punta" della manopola del freno rotta:asd:
l'avesse fatto stoner avrebbero sottolineato che la moto era piu leggera e sarebbe stato da squalificare:rolleyes:
DartBizu
28-06-2008, 16:14
La Dorna dal prossimo anno vuole introdurre la centralina unica per tutti...... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
p.s. BASTONER GRANDISSIMO!
Vero, è il solito arrogante, speriamo lo squalifichino a vita dalle competizioni:mad:
Qualcuno mi linka il video di simoncelli incacchiato?:help:
certo de puniet nn riesce a finire una gara:(
in qualifica è sempre lodevole e in gara concretizza poco o niente:(
Grave Digger
28-06-2008, 16:16
e siamo a 2....
il trio quando si completa????
certo de puniet nn riesce a finire una gara:(
in qualifica è sempre lodevole e in gara concretizza poco o niente:(
beh oggi non per colpa sua, per colpa di quel rossi che se l'avessero fatto a lui starebbe ancora a piangere in tv:rolleyes:
certo, come no...
Rossi ha chiesto scusa a De Puniet ed ha ammesso di aver fatto un brutto errore. in pratica l'esatto contrario di quello che stai dicendo tu.
se volete definire faziosi Porta e Beltramo, comportatevi di conseguenza.
Hahahahahahahaha!
La battuta del secolo!
Non dirlo in giro, ma prima della partenza, ho visto un tecnico ducati che metteva del ghiaccio spray sulla ruota posteriore di Rossi!!!!
Vergogna!
Oltre alla benzina nascosta negli stivali di Stoner pure questo!
Vergogna!!!:D :D :D :D :D :D :D
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
:ironia:
DarKilleR
28-06-2008, 17:23
La Dorna dal prossimo anno vuole introdurre la centralina unica per tutti...... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
guarda che le centraline già ora sono praticamente tutte la stessa...centralina Magneti Marelli...poi dipende se ci installi Linux 64 bit o Windows Svista 64 bit...:sofico:
+Benito+
28-06-2008, 17:44
Quoto lo special di simoncelli, che secondo me e' un personaggio da non sottovalutare in ottica risanamento reparto motori mediaset. Se si mette ad andare forte e a mandare a cagare i vari leccaculo che ci sono lì (beltramo in primis che si sente Dio e alla battuta tagliente a Uncini sulla griglia io avrei risposto con un pugno in faccia fossi stato in lui (Uncini), dimmi te se a unicini in quel momento interessa quello che un giornalista rompipalle gli va a chiedere mentre programma la procedura di partenza con gli altri dell'organizzazione) è la volta che anche le cronache diventano un po' più serie perchè la lagnata che hanno tirato per mezz'ora sulle possibili cause dell'errore di rossi, l'invenzione che la ducati gira con la mappa da consumo il venerdi e altre cose che hanno tirato fuori sono evidentemente oltre il limite di un commento sportivo. Spero vivamente che l'anno prossimo le gare le commentino degli altri perchè stanno perdendo serietà in modo troppo evidente. Del team attuale salvo solo Porta che sebbene non sia capace di parlare inglese meglio di un bambino delle elementari almeno è una persona discreta e non un borioso come meda e beltramo. Reggiani ce lo vedo un po' preso in mezzo e con un capocomico più serio e posato penso che si rivaluterebbe.
Il bello è che loro si sentono i fautori del successo dei piloti, con la storia dei nomignoli e delle gag, mentre sono solo due pirla esaltati (meda, reggiani come dicevo gli va a ruota). Se il Simoncelli (che tante volte hanno ribattezzato superpippo, supersic, il pilota ignorante in senso buono...) inizia a capire questa cosa e mette i puntini sulle i, questi qui perdono la materia prima, e non sarebbe affatto male.
Stoner una volta di più sta dimostrando che è una cosa fenomenale. Il rischio è che se ci piazza due o tre altre gare così, rossi rischia di iniziare a subire perchè sono due anni che si è fatto il chiodo delle gomme ma adesso non ha scuse. Non sarebbe una bella cosa perchè sono due piloti fortissimi e sarebbe bello che si alternassero al vertice senza subire psicologicamente, e probabilmente succederà così. Rinnovo la speranza che Ducati faccia qualcosa con melandri, piuttosto lo cambierei con elias così almeno corre per d'antin e non lo caga nessuno. Con poca pressione, forse si riprende, almeno un po'. L'anno prossimo così potrebbe tornare da Gresini che ormai è chiaro che non è contento di de angelis (che si sta fottendo la carriera)
ha mandato a cagare in diretta più volte cereghini :asd:
anche pasini cmq l'ham andato in maniera più soft a cagare :asd:
VIDEOOOOOOOOOOOOOO :D
djgusmy85
28-06-2008, 17:54
e siamo a 2....
il trio quando si completa????
Chi è il secondo? Io ho visto solo Catamaranus :mbe:
Chi è il secondo? Io ho visto solo Catamaranus :mbe:
...kuwa manca murillo:O
+Benito+
28-06-2008, 18:00
VIDEOOOOOOOOOOOOOO :D
Non ricordo le parole precise ma simoncelli arriva di corsa in chiusura di trasmissione perchè stava guardando la TV e c'era cereghini che diceva che secondo lui la 125 dovrebbe fare una gara di 10 giri e non di più. Entra Sic e sbotta tipo che da uno che ha corso come cereghini una roba così non se l'aspettava e che gli ha dato veramente fastidio che l'abbia detto, al che cereghini ha replicato (non sono abituati ad avere davanti qualcuno che gli dica una cosa diversa...) e Sic c'è ancora andato giù pesante, ma la trasmissione era sui titoli e Bobbiese ha glissato... :D
djgusmy85
28-06-2008, 18:02
...kuwa manca murillo:O
e il grande trap?
La triade si amplia :sofico:
e il grande trap?
Trap ormai è dei nostri... abbiamo fatto campagna acquisti:cool:
djgusmy85
28-06-2008, 18:07
Trap ormai è dei nostri... abbiamo fatto campagna acquisti:cool:
Mah, io sono come San Tommaso. La quadriade è solo a metà :sofico:
Parlando di cose più serie: riguardo la 125, voi cosa ne pensate della regola di cui si parlava oggi?
Io sono tutto sommato d'accordo con Beltramo, non vedo perchè annullare la gara fatta dai piloti fino a quel momento. Se uno ha 3 secondi di vantaggio al momento della sospensione, è giusto che se ne tenga conto anche alla fine della seconda parte...
:ironia:
Che bigolo, non avevo capito, scusate :muro: :muro: :muro: :muro:
Parlando di cose più serie: riguardo la 125, voi cosa ne pensate della regola di cui si parlava oggi?
Io sono tutto sommato d'accordo con Beltramo, non vedo perchè annullare la gara fatta dai piloti fino a quel momento. Se uno ha 3 secondi di vantaggio al momento della sospensione, è giusto che se ne tenga conto anche alla fine della seconda parte...
io infatti farei come nella vecchia 500, ovvero somma dei distacchi. almeno quando la gara deve essere interrotta per forza.
Che bigolo, non avevo capito, scusate :muro: :muro: :muro: :muro:
cose che capitano :D
infatti non vedo quale sia il problema a fare questo... se uno dei loro pensieri è far cominciare la motogp ad un dato orario questo non comprometterebbe i palinsesti. Poi non capisco perchè danneggiare cosi 125 e 250 che danno sempre spettacolo e bagarre. Cmq simoncelli lo vedo sempre meglio, gran carattere, entra duro e risponde ai giornalisti (oltre ad aver gran manico). Mi stupisce pasini che pensavo andasse meglio il primo anno.
DSa tifoso di Rossi da sempre devo riconoscere che da qualche anno stà subendo oltremodo la pressione del campionato, 2 anni fa lo perse per una caduta, oggi ha ripetuto l'errore, che comunque è dovuto alla sua incapacità cronica di fare delle partenze decenti, in un campionato dove conta tutto, non può permettersi di sbagliare le partenze, quindi che impari a farle una volta per tutte stop, non ci sono scuse, poi GRANDE STONER e onore a lui che ha ritrovato la grinta e il feeling giusto con la DUCATONA e si vede, lui NON ha ceduto psicologicamente nelle gare in cui ha sbagliato o avuto sfortuna e ora è il più accreditato pretendente al titolo, PEDROSA come la solito non mi è piaciuto, è dai tempi della 125 che vado dicendo che vinceva grazie al peso minuscolo e ora che questa caratteristica non basta, lo fa vedere tranquillamente, gran pilota veloce ma gli manca la caparbietà e la grinta giuste per far divertire.
DSa tifoso di Rossi da sempre devo riconoscere che da qualche anno stà subendo oltremodo la pressione del campionato, 2 anni fa lo perse per una caduta, oggi ha ripetuto l'errore, che comunque è dovuto alla sua incapacità cronica di fare delle partenze decenti, in un campionato dove conta tutto, non può permettersi di sbagliare le partenze, quindi che impari a farle una volta per tutte stop,
Imho rossi dopo la vittoria del campionato con la yamaha iniziava a credere veramente a chi gli diceva che era un marziano.
Credo abbia iniziato a pensare di poter vincere senza impegnarsi piu di tanto, ha sottovalutato gli avversari e contemporaneamente la yamaha ha mostrato delle enormi crepe, dei difetti notevoli.
Rossi non era pronto a questo, forse in parte ne era la causa, certamente non era abituato a soffrire, si sudarsela un po ma nulla piu.
Tu dici "ha perso per una caduta" è vero, quello sbaglio non l'aveva mai fatto prima, ma prima aveva anche molte meno pressioni e le pressioni erano causate dalle varie rotture che gli hanno portato diversi zero in classifica.
Sicuramente nonostante abbia perso il mondiale quell'anno rossi non si è sentito battuto, non ha demolito la fiducia di se, imho nemmeno scalfito il suo orgoglio e la sua certezza di non avere rivali la sua era sicuramente presunzione, anche se supportata dai fatti.
Imho solo perdere contro stoner l'ha riportato con i piedi per terra, ha ritrovato la motivazione persa ed ha riiniziato ad impegnarsi seriamente.
Anche se aveva sicuramente ragioni evidenti per accreditare ad altri le sue mancanze.
Cosa che ha puntualmente fatto di fronte ai media ma al contempo ha chinato il capo e ha lavorato duro per migliorare.
Riguardo le partenze, imho il problema è il peso, lui è troppo pesante e questo rallenta la partenza, possibile? :boh:
non ci sono scuse, poi GRANDE STONER e onore a lui che ha ritrovato la grinta e il feeling giusto con la DUCATONA e si vede, lui NON ha ceduto psicologicamente nelle gare in cui ha sbagliato o avuto sfortuna e ora è il più accreditato pretendente al titolo,
Dici?a me è sembrato il contrario, in quelle gare in cui le cose non andavano come voleva sembrava parecchio abbattuto:mbe:
PEDROSA come la solito non mi è piaciuto, è dai tempi della 125 che vado dicendo che vinceva grazie al peso minuscolo e ora che questa caratteristica non basta, lo fa vedere tranquillamente, gran pilota veloce ma gli manca la caparbietà e la grinta giuste per far divertire.
...ma sta migliorando enormemente, lentamente certo... la clessidra secondo me è lorenzo, che quando rossi si ritirerà sarà un brutto cliente per camomillo!
verolenny
28-06-2008, 19:45
catapanus, sii gentile, ci son delle regole e lo sai.
questo nick viene bannato.
il peso non conta perchè le moto in prima marcia tagliano la potenza di brutto. penso sia un problema legato alla frizione che utilizza valentino, anche perchè ogni tanto azzecca una partenza buona.
Comunque il fatto che la moto di stoner ora non pompa più nel posteriore è più un allinearsi alle moto jap che un vero step in avanti.
Certo che se questi sono i presupposti della nuova moto, l'anno prossimo faranno bene ad impegnarsi in "jap land".
p.s. quanto mi stanno sulle scatole i piloti spagnoli.
p.p.s. la sparate di meda sul fatto che i piloti australiani sono tutto gas, on e off, cazz e mazz, mentre i nostri guidano più di fino....vogliamo commentarla!
INCHINATI MEDA
http://www.users.bigpond.com/pjnuske/Picture%20Gallery/MotoJournal_MikeDoohan.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
beh quella foto non sembra dargli torto, voglio dire sta derapando:read:
cmq la partenza è tutta gestita dal LC, al momento pedrosa ha il miglior sistema (perchè abbassa anche l'avantreno da quel che ho letto), poi c'è la ducati e la yamaha....
ahahah che cagata quella dei piloti australiani, sempre a voler parare il culo agli italiani, conta chi vince, il secondo è il primo dei perdenti!
Il resto sono solo parate di culo...e questo sempre, non in riferimento a oggi...
webmagic
28-06-2008, 19:56
Peace&Love ragazzi.. ;)
Onore al merito per Stoner e la sua Ducati, hanno trovato il bandolo della matassa; il lavoro paga sempre.. :Prrr:
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/cas/0001/casey_fotona4.jpg
p.p.s. la sparate di meda sul fatto che i piloti australiani sono tutto gas, on e off, cazz e mazz, mentre i nostri guidano più di fino....vogliamo commentarla!
INCHINATI MEDA
http://www.users.bigpond.com/pjnuske/Picture%20Gallery/MotoJournal_MikeDoohan.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
...e poi oh, tra gli australiani c'è TROY! :ave: :ave:
...l'unico australiano che non mi piace è stoner :stordita:
cmq la partenza è tutta gestita dal LC, al momento pedrosa ha il miglior sistema (perchè abbassa anche l'avantreno da quel che ho letto), poi c'è la ducati e la yamaha....
ahahah che cagata quella dei piloti australiani, sempre a voler parare il culo agli italiani, conta chi vince, il secondo è il primo dei perdenti!
Il resto sono solo parate di culo...e questo sempre, non in riferimento a oggi...
Non credo si tratti di campanilismo, imho è un tentativo di spiegare il divario stoner-melandri... non è facile capire e cercare di darsi una spiegazione, a prescindere dal tifo/nazionalità.
...e poi oh, tra gli australiani c'è TROY! :ave: :ave:
...l'unico australiano che non mi piace è stoner :stordita:
Nooo, perche'? E' cazzuto il ragazzino, ha dimostrato di avere le palle guidando una moto cagna, perche' non ti piace? Ormai possiamo considerarla una tradizione, le bolognesi funzionano bene coi canguri :D
Nooo, perche'? E' cazzuto il ragazzino, ha dimostrato di avere le palle guidando una moto cagna, perche' non ti piace? Ormai possiamo considerarla una tradizione, le bolognesi funzionano bene coi canguri :D
Io non credo alle coincidenze, imho la teoria di meda non è del tutto infondata...
in honda giurano e spergiurano che pedrosa non usa il launch control, dopo che si è cappottato ci credo.
trapanator
28-06-2008, 21:04
e il grande trap?
eh? :mbe: non l'ho capita...
djgusmy85
28-06-2008, 22:47
eh? :mbe: non l'ho capita...
Si parlava di Trapattoni ovviamente.
Si parlava di Trapattoni ovviamente.
:O
in honda giurano e spergiurano che pedrosa non usa il launch control, dopo che si è cappottato ci credo.
ma se hanno pure la forcella che s'abbassa per impenna meno :asd:
oggi ha ripetuto l'errore, che comunque è dovuto alla sua incapacità cronica di fare delle partenze decenti
comunque ripeto, non è la prima volta che parte male ma ha avuto troppa fretta (gli avversari non erano lontanissimi).
un suo problema è che non ha la mentalità del calcolatore, a parte rare occasioni. lui va sempre all'attacco. e se questo poteva pagare qualche anno fa quando gli avversari erano forti ma non erano Stoner, ora dovrebbe mettersi in testa che un anonimo quarto-quinto posto è molto meglio di una caduta perchè a questo rivale non si può regalare nulla.
c'è sua altezza bayliss ovviamente :ave:
http://www.myspacelayoutscreator.com/imghost/21724/troy_bayliss_sbk_monza_08.jpg
oppure corser
http://static.blogo.it/motoblog/superbike-2007-valencia/troy_corser_sbk_valencia_01.jpg
oppure stoner
http://blufiles.storage.live.com/y1pHGS3wMuqCiTHjqHm-Y1otd-NOKjvg7lN7NJPm8ALXWfMSa3T5U0ShAGWhiRYSrBsT4DCwNJBFaE
tutta gente che non ha classe e conosce solo on e off sulla manopola del gas. (ironia portami via :O )
chi ha detto che non hanno classe?:confused:
Chi ha detto che conoscono solo on e off sulla manetta?:confused:
comunque ripeto, non è la prima volta che parte male ma ha avuto troppa fretta (gli avversari non erano lontanissimi).
un suo problema è che non ha la mentalità del calcolatore, a parte rare occasioni. lui va sempre all'attacco. e se questo poteva pagare qualche anno fa quando gli avversari erano forti ma non erano Stoner, ora dovrebbe mettersi in testa che un anonimo quarto-quinto posto è molto meglio di una caduta perchè a questo rivale non si può regalare nulla.
e' vero, sa che se gli concedi pista libera se ne vanno e non li acchiappi piu...
Infatti, non può regalargli nemmeno una partenza mediocre, lo so benissimo che le partenza non sono mai state il suo forte, ma se prima dell'evento STONER poteva partire 4° e recuperare, oggi non lo può più fare se vuol lottare con lui, perchè questo prende e se ne va ;) quindi sarebbe ora si impegnassero lui e la Yamaha per fare delle partenze all'altezza della situazione.
Io non credo alle coincidenze, imho la teoria di meda non è del tutto infondata...
A me pare una boiata, per guidare certe moto al limite serve molta sensibilita', a manate di gas ignoranti si perde un sacco di tempo a derapare, ma non si va da nessuna parte, la Ducati e' stata sviluppata da un pilota irruento, quindi si comporta bene con la guida fisica, ma non e' una regola che gli australiani guidino cosi', Corser ad esempio guida piu' pulito di Biaggi, ma non e' neanche vero che gli italiani guidino piu' puliti, Rossi ha smesso di derapare quando le gomme non lo hanno piu' permesso, perche' prima passava piu' tempo di traverso che dritto.
Salve ragazzi,
leggo un po' ovunque commenti acidi, sarcastici e comunque mirati a ridimensionare le doti di Rossi (mi ricordo un commento davvero duro di Reggiani durante la telecronaca del primo gp 2008 se non sbaglio. Sosteneva che per Rossi è stato facile vincere i mondiali con certi "mezzi-piloti" come Biaggi, Gibernau, ecc, ora invece..... con Stoner, Lorenzo, ecc...... ).
Mmhaa... Non capisco davvero.
Una cosa è nutrire dubbi, disistima, ed altro per aspetti che non attengono lo sport (evasione fiscale) altro è discutere qualità innegabili e ben difficilmente arrivabili.
Tornando alla gara di ieri vorrei ricordare che dopo la "bischerata" in partenza il signor Rossi ha guidato non lontano (4 decimi) dal miglior giro di Stoner con il manubrio storto e SENZA la pedivella del cambio.
Io, che di km in moto ne ho fatti un tantino, non fatico ad intuire quanto ciò abbia portato via in termini di velocità sul giro.
Per me, restando con i piedi per terra, quello che ha fatto Rossi ieri NON è cosa comune a tutti i piloti.
Non nutro eccelsa simpatia nei suoi confronti ma, a mio avviso, è un indiscutibile fuoriclasse-fuori quota!!!
A me pare una boiata, per guidare certe moto al limite serve molta sensibilita', a manate di gas ignoranti si perde un sacco di tempo a derapare, ma non si va da nessuna parte, la Ducati e' stata sviluppata da un pilota irruento, quindi si comporta bene con la guida fisica, ma non e' una regola che gli australiani guidino cosi', Corser ad esempio guida piu' pulito di Biaggi, ma non e' neanche vero che gli italiani guidino piu' puliti, Rossi ha smesso di derapare quando le gomme non lo hanno piu' permesso, perche' prima passava piu' tempo di traverso che dritto.
Non lo sapevi che rossi aveva un trisavolo il cui bisnonno aveva origini australiane?:O
Salve ragazzi,
leggo un po' ovunque commenti acidi, sarcastici e comunque mirati a ridimensionare le doti di Rossi (mi ricordo un commento davvero duro di Reggiani durante la telecronaca del primo gp 2008 se non sbaglio. Sosteneva che per Rossi è stato facile vincere i mondiali con certi "mezzi-piloti" come Biaggi, Gibernau, ecc, ora invece..... con Stoner, Lorenzo, ecc...... ).
Una cosa è nutrire dubbi, disistima, ed altro per aspetti che non attengono lo sport (evasione fiscale) altro è discutere qualità innegabili e ben difficilmente arrivabili.
Tornando alla gara di ieri vorrei ricordare che dopo la "bischerata" in partenza il signor Rossi ha guidato non lontano (4 decimi) dal miglior giro di Stoner con il manubrio storto e SENZA la pedivella del cambio.
Io, che di km in moto ne ho fatti un tantino, non fatico ad intuire quanto ciò abbia portato via in termini di velocità sul giro.
Per me, restando con i piedi per terra, quello che ha fatto Rossi ieri NON è cosa comune a tutti i piloti.
Non nutro eccelsa simpatia nei suoi confronti ma, a mio avviso, è un indiscutibile fuoriclasse-fuori quota!!!
Non incominciamo con le leggende la pedivella era rotta ma ci stava (anche perchè normalmente non è che sono chissà quanti larghe), lui addirttura manco se ne era accorto (sempre tra ""), come al solito mediaset deve far pensare chissà cosa...
Non incominciamo con le leggende la pedivella era rotta ma ci stava (anche perchè normalmente non è che sono chissà quanti larghe), lui addirttura manco se ne era accorto (sempre tra ""), come al solito mediaset deve far pensare chissà cosa...
-
Le riprese televisive erano CHIARE!
E stiamo parlando di decimi e centesimi di secondo!!
Ma hai mai provato ad andare in moto?'
Hai mai provato a farlo con velleità non tanto agonistiche ma vagamente sportive???
E pensi che "lavorare" in quel modo sul cambio ("X" volte sul giro) non porti via qualche frazione di secondo??
Mhaaa
A me non pare sia un ragionamento così sbagliato, ha detto che noi europei siamo abituati alla guida di fino mentre gli australiani ad una guida piu irruenta, letterale: "quando c'è da dare gas sti australiani ne danno a badilate":read:
Non è che non serve sensibilità, serve una sensibilità diversa, piu funanbolica, devi guidare un po alla cieca, se non sei capace imparare diventa difficile.
Il che mi sembra una spiegazione abbastanza plausibile sulle ragioni per cui stoner vada così bene con la ducati, altre non me ne vengono.
Come i finlandesi sono degli dei sullo sterrato gli australiani sono forti con la guida irruenta in moto, in entrambi i casi si può spiegare con le condizioni ambientali in cui sono cresciuti.
Stoner infatti correva con le speed bike, è possibile che quel background gli abbia dato le basi necessarie a far viaggiare la ducati.
Rossi ha sempre fatto enduro, i deraponi se li studiava sullo sterrato e poi li portava in pista con le moto gp;)
Salve ragazzi,
Non è vero, lamentino si lamenta sempre e comunque senza ragione, il manubrio l'ha piegato poco prima di rientrare ai box e la pedivella l'ha smontata un meccanico appena rientrato... perchè la telecamera non l'ha inquadrata quando correva?te lo sei chiesto?perchè c'era ecco perchè;)
-
Le riprese televisive erano CHIARE!
E stiamo parlando di decimi e centesimi di secondo!!
Ma hai mai provato ad andare in moto?'
Hai mai provato a farlo con velleità non tanto agonistiche ma vagamente sportive???
E pensi che "lavorare" in quel modo sul cambio ("X" volte sul giro) non porti via qualche frazione di secondo??
Mhaaa
la cosa assurda è che lui non s'è lamentato e si lamenta mediaset per lui, a che punto siamo arrivati:mc:
è logico che non avesse la stessa moto di prima al 100%, ma dati alla mano non gli ha creato problemi, e lui non s'è lamentato della leva ma del manubrio, il resto son chiacchiere, anche la carena era graffiata, sai quanti km/h perdeva sul dritto:O
Pεrveяsivo
29-06-2008, 10:19
Infatti, non può regalargli nemmeno una partenza mediocre, lo so benissimo che le partenza non sono mai state il suo forte, ma se prima dell'evento STONER poteva partire 4° e recuperare, oggi non lo può più fare se vuol lottare con lui, perchè questo prende e se ne va ;) quindi sarebbe ora si impegnassero lui e la Yamaha per fare delle partenze all'altezza della situazione.
Concordo. L'avevo già detto alla fine del gran premio e tu lo rimarchi più dettagliatamente. Da tifoso di Rossi comincio un pò a rompermi le scatole di tenere le dite incrociate a ogni gran premio sperando in una partenza come si deve. Perchè se è vero che le rimonte rendono appassionante una gara è altrettanto vero che così i rischi aumentano a dismisura (specialmente quando sai che davanti hai un avversario che già è difficile battere se gli stai attaccato, figurati se riesce pure a prendersi dei secondi solo perchè te ne sei rimasto indietro qualche giro). Che comincino un po anche gli altri a farne qualcuna (di rimonte)....SVEGLIA!!!!!
......
Non è vero, lamentino si lamenta sempre e comunque senza ragione, il manubrio l'ha piegato poco prima di rientrare ai box e la pedivella l'ha smontata un meccanico appena rientrato... perchè la telecamera non l'ha inquadrata quando correva?te lo sei chiesto?perchè c'era ecco perchè;)
Non capisco dove porta questo modo di provocare.
Vedo tanta "cultura del sospetto". Oppure hai le prove??
Bye
Concordo. L'avevo già detto alla fine del gran premio e tu lo rimarchi più dettagliatamente. Da tifoso di Rossi comincio un pò a rompermi le scatole di tenere le dite incrociate a ogni gran premio sperando in una partenza come si deve. Perchè se è vero che le rimonte rendono appassionante una gara è altrettanto vero che così i rischi aumentano a dismisura (specialmente quando sai che davanti hai un avversario che già è difficile battere se gli stai attaccato, figurati se riesce pure a prendersi dei secondi solo perchè te ne sei rimasto indietro qualche giro). Che comincino un po anche gli altri a farne qualcuna (di rimonte)....SVEGLIA!!!!!
Questo dimostra che non è un grande campione, si un buon pilota ma non un grande campione:O
Cazzate a parte è il suo tallone d'achille, senza questo difetto sarebbe un robot, non ci si può aspettare che vinca sempre, che non faccia mai sbagli,etc,etc... di nazionale ne abbiamo già una da criticare;)
DarKilleR
29-06-2008, 10:26
ma poi cmq è un cambio elettronico, non ful meccanico...perciò basta toccare la leva per cambiare...
Il problema di Rossi nn è stato il cambio ma a mio avviso il semimanubrio storto.
ma poi cmq è un cambio elettronico, non ful meccanico...perciò basta toccare la leva per cambiare...
Il problema di Rossi nn è stato il cambio ma a mio avviso il semimanubrio storto.
Sono d'accordo solo in parte (il problema maggiore era il manubrio).
Resto convinto che la mancanza della pedivella ha portato via qualche frazione di secondo al giro (1-2 decimi).
E comunque, imho, dall'episodio emerge la forza mentale di Rossi!
Bye
Ci scommetto, l'ha preso a calci poco prima di rientrare ai box per lamentarsi di fronte alle telecamere:O
Bye
Sono d'accordo solo in parte (il problema maggiore era il manubrio).
Resto convinto che la mancanza della pedivella ha portato via qualche frazione di secondo al giro (1-2 decimi).
E comunque, imho, dall'episodio emerge la forza mentale di Rossi!
Non dare retta a trokij si vede che e un pagliaccio di professione:Prrr: :Prrr:
A volte e un po troppo ironico:sofico: :sofico:
ma chi?:confused:
http://i47.photobucket.com/albums/f178/heartshapbox/partboy.gif
Coyote74
29-06-2008, 10:39
Mah, pedalina rotta e manubrio storto a parte, per Rossi sarebbe stato comunque impossibile stare attaccato a Stone. Impressionante quando a Stoner hanno chiesto come mai non riusciva a tenere i tempi delle libere... ha risposto che non l'ha fatto perchè non ce n'era bisogno. Ma dico, ha creato un baratro tra se e tutti gli altri e l'ha fatto pure in scioltezza. Ieri era imprendibile e Rossi ha fatto una cazzata madornale.
ma chi?:confused:
http://i47.photobucket.com/albums/f178/heartshapbox/partboy.gif
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ho capito!!
Di quelli che guardano il "contatore" degli interventi convinto che più è alto più è autorevole il suo intervento.:O
Ho capito!!:mbe: :mbe:
Contento lui.
:) :) :) ;) ;) ;)
Bye
Mah, pedalina rotta e manubrio storto a parte, per Rossi sarebbe stato comunque impossibile stare attaccato a Stone. Impressionante quando a Stoner hanno chiesto come mai non riusciva a tenere i tempi delle libere... ha risposto che non l'ha fatto perchè non ce n'era bisogno. Ma dico, ha creato un baratro tra se e tutti gli altri e l'ha fatto pure in scioltezza. Ieri era imprendibile e Rossi ha fatto una cazzata madornale.
Infatti comunque a pescindere dalla caduta Vale poteva al massimo arrivare secondo;)
Ci scommetto, l'ha preso a calci poco prima di rientrare ai box per lamentarsi di fronte alle telecamere:O
io so che è stato uccio che in preda allo sconforto ha preso a testate la leva:O
e tanto che fan cagare i materiali yamaha non si è rotta la testa ma parte della leva:O
Ho capito!!
Di quelli che guardano il "contatore" degli interventi convinto che più è alto più è autorevole il suo intervento.:O
Contento lui.
Bye
Ma no:doh: :doh:
si vede che frequento poco il forum della motogp 2008:rolleyes: :rolleyes:
In buona sostanza sono d'accordo!
Resto però convinto che senza la cazzata iniziale sarebbe stato sicuramente davanti a Pedrosa (che, a mio avviso, ha un gran polso ma un "piccolo" cuore).
Ho capito!!
Contento lui.
Bye
il contatore in off topic non funziona:sbonk:
Pεrveяsivo
29-06-2008, 10:44
Questo dimostra che non è un grande campione, si un buon pilota ma non un grande campione:O
Cazzate a parte è il suo tallone d'achille, senza questo difetto sarebbe un robot, non ci si può aspettare che vinca sempre, che non faccia mai sbagli,etc,etc... di nazionale ne abbiamo già una da criticare;)
Io non mi aspetto che vinca sempre, ci mancherebbe, ma è evidente che questa "incapacità" non dico cronica, ma quasi, stia diventando un problema. Come qualcuno ha già fatto notare anche questo campionato ha preso una piega strana: diversi piloti che possono pretendere al titolo, ma gare combattute nessuna o quasi...di volta in volta qualcuno si prende su e se ne va a vincere in solitaria. E' evidente che partire bene è diventato quasi indispensabile e perdere diverse posizioni al via vuol dire, nel 90% dei casi, rinunciare alla vittoria (a meno di non recuperare in tempi brevi, ma poi succede che alla seconda o terza curva di sdrai e butti all'aria una gara di vantaggio in termini di punteggio). A me non piace un Valentino calcolatore (stile Pedrosa per intenderci), mi sarei arrabbiato in egual modo se ieri avesse aspettato a sorpassare e lo avessi visto accontentarsi di un piazzamento.
io so che è stato uccio che in preda allo sconforto ha preso a testate la leva:O
e tanto che fan cagare i materiali yamaha non si è rotta la testa ma parte della leva:O
ecco questa mi sembra una spiegazione plausibile... :O
Infatti comunque a pescindere dalla caduta Vale poteva al massimo arrivare secondo;)
mah non lo so, ha girato a 4 decimi da stoner con la moto in quelle condizioni;)
Ovvio bisogna vedere quanto ne avesse in piu stoner:boh:
Coyote74
29-06-2008, 10:47
In buona sostanza sono d'accordo!
Resto però convinto che senza la cazzata iniziale sarebbe stato sicuramente davanti a Pedrosa (che, a mio avviso, ha un gran polso ma un "piccolo" cuore).
Questo sicuramente, è per questo che ho detto prima che Rossi si è fatto la c@zzat@.
Ho capito!!
Contento lui.
Bye
Chiedo scusa a trokij!!
Con messaggio privato mi ha spiegato il perchè del suo sarcasmo.
Come frequentatore occasionale del forum non potevo cogliere il senso "autentico" del suo intervenire.
Mi scuso nuovamente con l'interessato
Hyperion
29-06-2008, 10:50
Questo sicuramente, è per questo che ho detto prima che Rossi si è fatto la c@zzat@.
Beh, una cazzata che paga caro, 15 punti su stoner e 19 su pedrosa (mettendo in conto che sarebbe arrivato 2°), mica spiccioli.
Io non mi aspetto che vinca sempre, ci mancherebbe, ma è evidente che questa "incapacità" non dico cronica, ma quasi, stia diventando un problema. Come qualcuno ha già fatto notare anche questo campionato ha preso una piega strana: diversi piloti che possono pretendere al titolo, ma gare combattute nessuna o quasi...di volta in volta qualcuno si prende su e se ne va a vincere in solitaria. E' evidente che partire bene è diventato quasi indispensabile e perdere diverse posizioni al via vuol dire, nel 90% dei casi, rinunciare alla vittoria (a meno di non recuperare in tempi brevi, ma poi succede che alla seconda o terza curva di sdrai e butti all'aria una gara di vantaggio in termini di punteggio). A me non piace un Valentino calcolatore (stile Pedrosa per intenderci), mi sarei arrabbiato in egual modo se ieri avesse aspettato a sorpassare e lo avessi visto accontentarsi di un piazzamento.
eh ma allora sei incontentabile:rolleyes:
No comunque hai ragione, ci sono gare in cui un pilota domina su tutti e la gara dopo è dominata da un altro pilota... situazione stranissima:boh:
DarKilleR
29-06-2008, 10:53
Ragazzi basta elogiare Rossi come Dio perchè ha guidato senza il cambio...
Rossi stesso intervistato dopo da quelli di Italia 1, quando gli hanno chiesto ma come cavolo hai fatto a guidare senza il finale della leva del cambio e il manubrio torto?? (Ma sei proprio il dio esistente del motociclismo...etc etc slap slap...solo a te poteva riuscire una cosa del genere e fare quei tempi...avresti arrivato Stoner con se potevi fare pure meglio (caduta a parte))..
Rossi da persona "seria" ha risposto:
ma veramente del cambio non me ne sono reso conto, ho cambiato senza problemi, ero così incazzato che non me ne sono accorto...l'unica cosa che mi dava un po' fastidio era il manubrio storto, soprattutto nella parte veloce...
- Invece quando hanno intervistato Stoner e gli hanno chiesto come mai non ha fatto il passo di gara che aveva dimostrato di avere in prova ha dichiarato: "because is not necessary go more fast"...e ha dato senza tirare 11 secondi al secondo...
-Pedrosa che non rideva anche se era salito in testa al mondiale ha detto: "Stoner era troppo veloce, lo vedevo allontanarsi giro dopo giro, da ultimo non lo vedevo neanche se guardavo lontano!"
Direi che le spiegazioni di Rossi e Stoner non lasciano alcun dubbio a tutti gli arrampicamenti sugli specchi che state facendo giornalisti inclusi!
Ragazzi basta elogiare Rossi come Dio perchè ha guidato senza il cambio...
Rossi stesso intervistato dopo da quelli di Italia 1, quando gli hanno chiesto ma come cavolo hai fatto a guidare senza il finale della leva del cambio e il manubrio torto?? (Ma sei proprio il dio esistente del motociclismo...etc etc slap slap...solo a te poteva riuscire una cosa del genere e fare quei tempi...avresti arrivato Stoner con se potevi fare pure meglio (caduta a parte))..
Rossi da persona "seria" ha risposto:
ma veramente del cambio non me ne sono reso conto, ho cambiato senza problemi, ero così incazzato che non me ne sono accorto...l'unica cosa che mi dava un po' fastidio era il manubrio storto, soprattutto nella parte veloce...
- Invece quando hanno intervistato Stoner e gli hanno chiesto come mai non ha fatto il passo di gara che aveva dimostrato di avere in prova ha dichiarato: "because is not necessary go more fast"...e ha dato senza tirare 11 secondi al secondo...
-Pedrosa che non rideva anche se era salito in testa al mondiale ha detto: "Stoner era troppo veloce, lo vedevo allontanarsi giro dopo giro, da ultimo non lo vedevo neanche se guardavo lontano!"
Direi che le spiegazioni di Rossi e Stoner non lasciano alcun dubbio a tutti gli arrampicamenti sugli specchi che state facendo giornalisti inclusi!
a parte che si dice "raggiunto" e non "arrivato" quoto, il novanta per cento di questi atriti infantili sono causati dai giornalisti...
Hyperion
29-06-2008, 11:00
C'è da aggiungere un piccolo particolare alla prestazione di stoner: questa pista era leggermente pro michelin (basta vedere l'ordine di arrivo), il che lascia ancora più basiti per la sua prestazione.
trapanator
29-06-2008, 11:02
C'è da aggiungere un piccolo particolare alla prestazione di stoner: questa pista era leggermente pro michelin (basta vedere l'ordine di arrivo), il che lascia ancora più basiti per la sua prestazione.
Esatto, questo la dice gran lunga che STONER è un campione paragonabilmente agli altri e non grazie solo alla moto.
DarKilleR
29-06-2008, 11:06
a parte che si dice "raggiunto" e non "arrivato" quoto, il novanta per cento di questi atriti infantili sono causati dai giornalisti...
son toscano dalle mi parti si dice così :sofico: :P
Chi cavolo me l'ha imparato l'itagliano?? :sofico:
Cmq c'è da dire Guintolì è costantemente arrivato davanti a Elias e Melandri, e dove guintolì è un pilota da quelle posizioni, gli altri 2 no...:muro:
Cmq intervistato Melandri e gli hanno chiesto se ha provato gli step che ha Stoner, e lui ha detto si si, gli step che ha avuto Stoner sono arrivati in contemporanea a tutti anche ai piloti non ufficiali, io li ho provati ma non ho trovato alcuna differenza...
Stoner ha guadagnato un secondo sui suoi già ottimi tempi.
Esatto, questo la dice gran lunga che STONER è un campione paragonabilmente agli altri e non grazie solo alla moto.
Imho stoner è paragonabile solo a rossi, gli altri sono tutti una spanna sotto questi due...
son toscano dalle mi parti si dice così :sofico: :P
Chi cavolo me l'ha imparato l'itagliano?? :sofico:
Ah beh toscana culla della lingua italiana:ave:
Cmq c'è da dire Guintolì è costantemente arrivato davanti a Elias e Melandri, e dove guintolì è un pilota da quelle posizioni, gli altri 2 no...:muro:
Cmq intervistato Melandri e gli hanno chiesto se ha provato gli step che ha Stoner, e lui ha detto si si, gli step che ha avuto Stoner sono arrivati in contemporanea a tutti anche ai piloti non ufficiali, io li ho provati ma non ho trovato alcuna differenza...
Stoner ha guadagnato un secondo sui suoi già ottimi tempi.
non solo ha guadagnato un secondo, ha una moto molto piu stabile anche visivamente;)
Cosa vorrà mai dire "pista pro Michelin"...
Anche queste sono argomentazioni "folcloristiche"
Mi chi è che è in grado di fare una analisi sulle caratteristiche della pista/della gomma (più curve a destra, più a sinistra, maggiori/minori capacità d'appoggio, più grip a vantaggio delle uscite da curve lente in piena accellerazione, fenomeni- o meno - di degrado della gomma).
Credo sia davvero difficile anche per i supertecnici "chimico-elettronici" dare risposte certe a questi aspetti. Sfido chiunque ad argomentare in maniera dotta e documentata sul perchè le Michelin sono favorite nella pista "x" e la concorrenza nella pista "y".
Senza dimenticare che una ottima gomma può dare risultati pessimi solo perchè è stata malamente regolata l'interfaccia "sospensioni".
Senza dimenticare che le gomme da gara sono in eterna evoluzione.
Non si possono fare affermazioni così generiche solo sulla scorta della classifica della gara.
DarKilleR
29-06-2008, 11:17
AH nell'intervista Rossi si è detto molto soddisfatto delle Bridgestone...perchè il loro supporto tecnico è eccezionale e lo seguono molto, e sono costantemente veloci ovunque sia in qualifica che in pista. E si è giudicato molto soddisfatto, ha detto che certo in ogni circuito non abbiamo i riferimenti degli anni passati, ma i tecnici bridgestone sono molto competenti e troviamo il set-up giusto per queste gomme abbastanza facilmente.
Ed abbiamo avuto anche dei miglioramenti in qualifica in quanto le nostre gomme da tempo sono diventate paragonabili a quelle michelin.
Dovizioso invece intervistato reputa la migliore moto di questo anno la Yamaha perchè la più completa e competitiva sotto tutti i punti di vista, e sostiene che forse per lui il miglior pacchetto è Yamaha-Michelin come mezzi...
E ora una domanda (Vi ribadisco che sono frequentatore occasionale della discussione): ma cosa sta succedendo a Melandri (che in passato ho visto fare ottime cose)??
Ma se la Ducati è superiore a tutte le altre perchè lui non riesce a sfruttarla neanche parzialmente?
I suoi piazzamenti sono "vergognosi"!
E ora una domanda (Vi ribadisco che sono frequentatore occasionale della discussione): ma cosa sta succedendo a Melandri (che in passato ho visto fare ottime cose)??
Ma se la Ducati è superiore a tutte le altre perchè lui non riesce a sfruttarla neanche parzialmente?
La ducati fa cagare e stoner vincerebbe anche con un ciao;)
Ahhh...... eccooo!!
;)
Chiedo scusa a trokij!!
Con messaggio privato mi ha spiegato il perchè del suo sarcasmo.
Come frequentatore occasionale del forum non potevo cogliere il senso "autentico" del suo intervenire.
Mi scuso nuovamente con l'interessato
In ginocchio sui ceci:D :D
Ahhh...... eccooo!!
;)
Scherzi a parte ne stiamo discutendo da un bell po... anche l'anno scorso tra capirossi e stoner c'era una differenza imbarazzante.
Le ragioni sono imperscrutabili, a me convince la recente teoria di meda che considera la ducati affine alle caratteristiche intrinseche degli australiani, cioè la guida irruenta, mentre noi europei preferiamo al guida di fino.
Pensandoci credo quasi tutti gli australiani abbiano fatto sterrato, invece i campioni europei vengono dalle minimoto, mi pare una spiegazione, certo non "la verità" ma almeno un tentativo...
In ginocchio sui ceci:D :D
esagerato:asd:
ma quello non era il vostro fenomeno, dio delle moto, ma che dico, dio e basta, rossi?
DarKilleR
29-06-2008, 12:13
Kuwa bhè Rossi è un po' assieme a Schumaker il Dio dei motori in generale ^^ :sofico: non si può dire di no...
Dove montano fanno ottimi risultati, Rally, Taxi, Motard, SBK, F1 etc etc...
per Melandri non me lo spiego....Posso dire una cosa??
Secondo me quando Gibernau distrusse il Mondiale a Capirossi con quella mega caduta e dovette saltare diverse gare, ricordiamoci che Capirossi era in testa al mondiale con l'irruenta ducatona sempre di traverso con freno a mano tirato ed in controsterzo...
Secondo me senza quell'incidente il mondiale lo vinceva Capirex e se lo meritava, visto la sfortuna che ha avuto rossi e hyden che l'ha vinto praticamente per sbaglio...
Scherzi a parte ne stiamo discutendo da un bell po... anche l'anno scorso tra capirossi e stoner c'era una differenza imbarazzante.
Le ragioni sono imperscrutabili, a me convince la recente teoria di meda che considera la ducati affine alle caratteristiche intrinseche degli australiani, cioè la guida irruenta, mentre noi europei preferiamo al guida di fino.
Pensandoci credo quasi tutti gli australiani abbiano fatto sterrato, invece i campioni europei vengono dalle minimoto, mi pare una spiegazione, certo non "la verità" ma almeno un tentativo...
esagerato:asd:
Credo che in questa teoria ci sia una quota di verità. Ma non mi convince del tutto. Ecco perchè:
1 - Stoner ha ripreso ad andare come va proprio ora che la moto è meno scorbutica (vabbe' essere australiani ma il culo per terra nessuno vuole mettercelo);
2 - un buon pilota (imho) resta sempre tale anche con una moto non troppo rispondente alle proprie caratteristiche. Sarebbe come dire (è una provocazione) che se Rossi passasse ad una scorbutica Ducati farebbe schifo!
A proposito: che bello vedere un duello Rossi-Stoner entrambi su Ducati
Temo purtroppo che non succederà mai.
Io non sono un esperto di moto, anche perchè l'unica cosa a marce che ho guidato è stato un Bullit, comunque volevo analizzare il risultato di Guintoli che è arrivato a 38s da Stoner, cioè voglio capire questi 38s a cosa sono dovuti!
Se non sbaglio Guintoli ha una Ducati dell'anno scorso, magari rivista: a parità di condizioni e pilota quanto prende al giro una moto dell'anno precedente? 4-5 decimi? Poi Guintoli parte dietro rispetto a Stoner (che ha pista libera e può spingere al max) e quindi perde un pò ogni giro per via della bagarre, diciamo 4-5 decimi. In più mi pare di aver visto Guintoli in una curva andare dritto, cosa che gli avrà fatto perdere diciamo sui 5s. Totale 31s!
Questo per far vedere che comunque anche Guintoli guida bene la Ducati e probabilmente senza quel dritto sarebbe potuto arrivare 7imo o 8avo!
Quindi la moto c'è, bisogna saper trovare il feeling!
Spero di non aver detto delle castronerie!!! :D
Evidentemente la Ducati e' tanto buona quanto difficile da portare, cosi' chi la sa interpretare vola, e chi non ci riesce annega nelle retrovie, al contrario per esempio della Yamaha, con la quale si trovano bene tutti. Sulla Desmosedici nessuno e' mai andato cosi' bene, salvo forse Capirossi nel 2006, prima che Gibernau gli segasse le gambe alla stagione.
trokij basta provocare, e' ovvio che la moto sia veloce, se la moto proprio non va non vince neanche il tuo beniamino, pero' i risultati sono sotto gli occhi di tutti: uno vince, gli altri chiudono lo schieramento, se non e' detto che sia una spanna sopra tutti, per lo meno e' una spanna sopra i compagni di marca.
sempre più una barzelletta questo thread.
io cambierei titolo in "rossi fans club", sarebbe intellettualmente più onesto.
A proposito...
ho perso qualche puntata......
Che fine ha fatto Gibernau? Ritirato? Problemi di salute?
Qualcuno sa qualcosa ? (a me piaceva e non ho digerito quella volta che Rossi l'ha battuto con una "sportellata" degna di un filibustiere)
Ritengo fosse un gran bel pilota che probabilmente diede la "stura" alla sua classe, per meccanismi psicologici difficili da comprendere, in occasione della morte del pilota giapponese (Kato?)
http://img166.imageshack.us/img166/4937/bigmichaelschumacherdayxe1.jpg
Che Staccata.....di traverso al limite....GRANDE SCHUMI :cool: :cool: :cool:
Hyperion
29-06-2008, 12:44
Cosa vorrà mai dire "pista pro Michelin"...
Anche queste sono argomentazioni "folcloristiche"
Mi chi è che è in grado di fare una analisi sulle caratteristiche della pista/della gomma (più curve a destra, più a sinistra, maggiori/minori capacità d'appoggio, più grip a vantaggio delle uscite da curve lente in piena accellerazione, fenomeni- o meno - di degrado della gomma).
Credo sia davvero difficile anche per i supertecnici "chimico-elettronici" dare risposte certe a questi aspetti. Sfido chiunque ad argomentare in maniera dotta e documentata sul perchè le Michelin sono favorite nella pista "x" e la concorrenza nella pista "y".
Senza dimenticare che una ottima gomma può dare risultati pessimi solo perchè è stata malamente regolata l'interfaccia "sospensioni".
Senza dimenticare che le gomme da gara sono in eterna evoluzione.
Non si possono fare affermazioni così generiche solo sulla scorta della classifica della gara.
Cosa vorrà mai dire? :asd:
Tipo che tutte le michelin si piazzano davanti e tutte le birdgestone dietro?
Argomentazioni folkloristiche? :asd:
Leggere la classifica pare brutto?
Basta leggere la classifica cum grano salis: ad esempio, due honda private come quella di de angelis e dovizioso, differenziate a livello meccanico soltanto dalle diverse coperture, danno delle indicazioni (certo un pilota può andare di più e l'altro di meno), oppure vedere hayden a che punto dello schieramento è, oppure vedere le suzuki e le kawasaki in che parte dello schieramento le vai a trovare, le stesse moto lo scorso anno hanno vinto/ottenuto piazzamenti sul podio.
Certo, dalla classifica finale non puoi quantificare al decimo, ma dare delle indicazioni di massima sì, ed il mio discorso era esattamente questo.
Hyperion
29-06-2008, 12:46
AH nell'intervista Rossi si è detto molto soddisfatto delle Bridgestone...perchè il loro supporto tecnico è eccezionale e lo seguono molto, e sono costantemente veloci ovunque sia in qualifica che in pista. E si è giudicato molto soddisfatto, ha detto che certo in ogni circuito non abbiamo i riferimenti degli anni passati, ma i tecnici bridgestone sono molto competenti e troviamo il set-up giusto per queste gomme abbastanza facilmente.
Ed abbiamo avuto anche dei miglioramenti in qualifica in quanto le nostre gomme da tempo sono diventate paragonabili a quelle michelin.
Dovizioso invece intervistato reputa la migliore moto di questo anno la Yamaha perchè la più completa e competitiva sotto tutti i punti di vista, e sostiene che forse per lui il miglior pacchetto è Yamaha-Michelin come mezzi...
E' la mia stessa idea.
Grave Digger
29-06-2008, 12:51
punti di vista.
io bannerei te e ti tuoi compari,oh che strano.
Cosa vorrà mai dire? :asd:
Tipo che tutte le michelin si piazzano davanti e tutte le birdgestone dietro?
Argomentazioni folkloristiche? :asd:
Leggere la classifica pare brutto?
Basta leggere la classifica cum grano salis: ad esempio, due honda private come quella di de angelis e dovizioso, differenziate a livello meccanico soltanto dalle diverse coperture, danno delle indicazioni (certo un pilota può andare di più e l'altro di meno), oppure vedere hayden a che punto dello schieramento è, oppure vedere le suzuki e le kawasaki in che parte dello schieramento le vai a trovare, le stesse moto lo scorso anno hanno vinto/ottenuto piazzamenti sul podio.
Certo, dalla classifica finale non puoi quantificare al decimo, ma dare delle indicazioni di massima sì, ed il mio discorso era esattamente questo.
Credo di essere stato sufficientemente chiaro.
Comunque non sostengo che differenze non ci siano (ci mancherebbe) semplicemente che è SCIOCCO e paurosamente approssimativo desumerle dalla classifica di una gara in una determinata pista.
E' come parlare del sesso degli angeli!!
Non dimostrerai mai nulla!
Un discorso a parte merita la passata stagione dato che la lettura dei dati dal punto di vista statistico erano incontrovertibili.
Banalizzando: qualsiasi moto gommata con Michelin le prendeva, su qualsiasi pista, da quelle gommate dalla concorrenza!! Per non dire dello stato delle gomme a fine corsa (immagini di Michelin deteriorate che allora hanno fatto il giro del mondo).
Non direi proprio che quest'anno siamo in presenza di dati statisticamente chiari ed inequivocabili. Ergo, qualsiasi argomentazione al riguardo non assume maggiore dignità della semplice e personale ipotesi!
djgusmy85
29-06-2008, 12:59
Ed ecco che la quadriade, come ogni volta che non vince Rossi, si completa http://djgusmy85.hwtweakers.net/asdboy.gif
Hyperion
29-06-2008, 13:02
Credo di essere stato sufficientemente chiaro.
Comunque non sostengo che differenze non ci siano (ci mancherebbe) semplicemente che è SCIOCCO e paurosamente approssimativo desumerle dalla classifica di una gara in una determinata pista.
E' come parlare del sesso degli angeli!!
Non dimostrerai mai nulla!
Un discorso a parte merita la passata stagione dato che la lettura dei dati dal punto di vista statistico erano incontrovertibili.
Banalizzando: qualsiasi moto gommata con Michelin le prendeva, su qualsiasi pista, da quelle gommate dalla concorrenza!! Per non dire dello stato delle gomme a fine corsa (immagini di Michelin deteriorate che allora hanno fatto il giro del mondo).
Non direi proprio che quest'anno siamo in presenza di dati statisticamente chiari ed inequivocabili. Ergo, qualsiasi argomentazione al riguardo non assume maggiore dignità della semplice e personale ipotesi!
Che è appunto quello di cui stiamo parlando: opinioni personali, sulla lettura di dati di fatto.
Che poi questo sia, per te, SCIOCCO, è soltanto una tua opinione.
Che poi definire SCIOCCA l'opinione di un altro, diversa dalla tua, è un pelino irrispettoso nei miei confronti, questo è un altro discorso.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.