View Full Version : Nokia N78 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
RoBeRtO_93
19-12-2008, 21:45
scusate ragazzi ma i nokia di nuova generazione tipo questo hanno il codice di blocco appliaczioni, per esempio ai messaggi?
se non c'è è possibile mettere un programmino che svolga questa funzione?
l'arcangelo
20-12-2008, 10:50
OT in avvicinamente :P
Le solite di quando si riceve qualcosa a distanza senza possibilità di poter controllare.
So che c'è il diritto di recesso, ma sono in tanti i gestori dei negozi on-line che giocano sul fatto che se uno stava aspettando quel prodotto a quel prezzo vantaggioso rinuncia spesso e volentieri a rispedirlo indietro anche se c'è qualche piccolo difetto, o magari la scatola ha qualche vistosa ammaccatura (il prodotto ha preso tante di quelle fracagnate durante il trasporto.... ).
Senza contare che il trasporto nel caso tu lo rispedisca indietro, per molti è a spese tue, soprattutto se loro non riscontrano alcun difetto nel prodotto che tu gli hai rispedito (magari abiti a Milano e lo devi rispedire a Bari).
Vuoi mettere con andare in un negozio, chiedere di vedere il prodotto, decidere per l'acquisto, farti aprire la scatola per vedere che tutto sia lì, accenderlo e poi via, pagamento diretto.
Se succede qualcosa, sei lì vicino e vai a riportare il tutto.
Intendo questo per "evitare le beghe".
P.S. io sono il primo a dire che i negozi on-line abbiano aiutato a far abbassare i prezzi o cmq a far capire alla gente quanto siano gonfiati i suddetti, e ho acquistato 3-4 volte per internet, e ho avuto un'esperienza negativa in un'occasione per una stampante laser multifunzione che ho dovuto riportare per farmela sostituire in quanto evidentemente difettosa, ritornatami una nuova anche questa è dovuta partire dopo un 3-4 giorni in quanto si era rovinato il carrello dello scanner ed è stata via per 45 giorni!!
ah su questo hai ragione. io ho avuto una bruttissimissima esperienza con un pacco di miniatura dagli states. tra l'altro non era neanche per me. €70 andati in fumo l'ho preso nel maggio 2007 e non è mai arrivato. io l'ho preso su internet perche era un regalo che doveva fare mia sorella, e tutta la classe arrivava a €175, non c'era verso di arrivare ai 199...in questo modo prenderebbero il cell e anche una microsd.a proposito:ma nella confezione è inclusa anche una da 2gb vero?
[OT]spero che a quel rotto in cu*o di un doganiere o chissacchì che se lo è fregato gli siano venute le mo**oidi croniche[OT]
ciao ragazzi,
ho un paio di problemi con l'N78:
1) quando mi arrivano i messaggi non li mette in ordine per data e quindi sono costretto ad andare alla ricerca di quello nuovo.
2) all'accensione del telefono parte con molto ritardo e con lo schermo spento.
ho provato a fare un aggiornmento del firmware o resettarlo.:muro:
avete mai avuto questo tipo di problema?
grazie.
Altra richiesta: ho visto che il programma Conversation della Nokia (che imho è UTILISSIMO) non funziona sull'N78, c'è qualcosa di equivalente in giro?
Thanks
mattiuccio92
20-12-2008, 14:30
ho dato uno sguardo all'ultimo volantino di unieuro, ma è possibile che un n78 no brand costi 199euro? sul volantino non parlava di tim, e nemmeno il marchio era disegnato
verbatim91
20-12-2008, 14:56
ho dato uno sguardo all'ultimo volantino di unieuro, ma è possibile che un n78 no brand costi 199euro? sul volantino non parlava di tim, e nemmeno il marchio era disegnato
è della tim con l'immagine di un nokia n78 nobrand...
verbatim91
20-12-2008, 14:57
ma la prima carica di quante ore deve essere? posso toglierlo dalla carica quando finisce o deve stare 12-13 ore?
nokia8310
20-12-2008, 15:10
All'unieuro della mia zona 199 ma tim
Mentre agli auchan 199 no brand
l'arcangelo
20-12-2008, 15:11
ciao ragazzi,
1) quando mi arrivano i messaggi non li mette in ordine per data e quindi sono costretto ad andare alla ricerca di quello nuovo.
grazie.
questa dei messaggi è proprio bella!:mbe:
per quanto riguarda lo schermo, ha sempre fatto così?io ho notato che l'n70 di mio padre è molto più lento del mio 6280,quando ci feci caso ci rimasi male.credo che sia da imputare al tipo di software.la seria 40 è più leggera.
questa dei messaggi è proprio bella!:mbe:
per quanto riguarda lo schermo, ha sempre fatto così?io ho notato che l'n70 di mio padre è molto più lento del mio 6280,quando ci feci caso ci rimasi male.credo che sia da imputare al tipo di software.la seria 40 è più leggera.
Infatti!! i messaggi se li ordino come nome, esco e rientro nella cartella, me li rimette in ordine di data!!
riguardo all'avvio prima non faceva così e non feci nessuna modifica quel giorno, riaccesi e mi trovai con queste sorprese.
pagato 190€ no brand dall'auchan comunque...
mattiuccio92
20-12-2008, 15:51
ma la prima carica di quante ore deve essere? posso toglierlo dalla carica quando finisce o deve stare 12-13 ore?
ma che prima carica, quella non esiste più:D
l'arcangelo
20-12-2008, 16:13
Infatti!! i messaggi se li ordino come nome, esco e rientro nella cartella, me li rimette in ordine di data!!
riguardo all'avvio prima non faceva così e non feci nessuna modifica quel giorno, riaccesi e mi trovai con queste sorprese.
ah ma quindi a te interesa che te li ordini per nome...ad ogni modo strano che appena rientri fa di testa sua.€190?!credevo 199.buon per te.sono contento che non sia lento di natura all'avvio.
tachyon666
20-12-2008, 16:15
Altra richiesta: ho visto che il programma Conversation della Nokia (che imho è UTILISSIMO) non funziona sull'N78, c'è qualcosa di equivalente in giro?
Thanks
Io l'ho installato e funziona alla grande. :D
Si accede dalla rubrica :cool:
gionnico
20-12-2008, 17:14
ma che prima carica, quella non esiste più:D
Esiste esiste. Se non la fai non distruggi la batteria, però la massima efficienza la raggiungi dopo 3-4 cicli completi di carica/scarica.
Certo, quando smette di caricarsi lo vedi dalle tacche che si fermano sul massimo. Allora puoi staccarlo e non saranno certo 12h ma al massimo 3-4.
verbatim91
20-12-2008, 17:25
Certo, quando smette di caricarsi lo vedi dalle tacche che si fermano sul massimo. Allora puoi staccarlo e non saranno certo 12h ma al massimo 3-4.
quindi 4 orette vanno bene?
quindi 4 orette vanno bene?
I cellulari moderni hanno un circuito che stacca la tensione, appena la batteria ha raggiunto la carica nominale.
Se lo lasci in carica 4 ore o 40, non fa differenza.
In ogni caso, credo che il ciclo di carica si completi da solo in 2 ore e mezza.
verbatim91
20-12-2008, 17:46
I cellulari moderni hanno un circuito che stacca la tensione, appena la batteria ha raggiunto la carica nominale.
Se lo lasci in carica 4 ore o 40, non fa differenza.
In ogni caso, credo che il ciclo di carica si completi da solo in 2 ore e mezza.
ok quindi quando è carico stacco...;)
Qualcuno sa se da Auchan c'è ancora la versione no brand a 199€? Non lo trovo da nessuna parte, solo Tim e Tim e Tim... :muro:
gionnico
20-12-2008, 18:12
Qualcuno sa se da Auchan c'è ancora la versione no brand a 199€? Non lo trovo da nessuna parte, solo Tim e Tim e Tim... :muro:
E' perché TIM da una parte sta svendendo ai grossi distributori per liberarsi di questo cellulare (magari ora punta su N79 o qualcos'altro) e dall'altra continua a farlo pagare più di 400€ dai rivenditori autorizzati, così qualcuno che lo compra per natale resta: ladri!
Io lo prenderei TIM e farei il debrand. Per il logo non sò quanto possa essere semplice togliere gli adesivi o grattar via le vernici TIM.
Però me ne fregherei se dentro ho un cell pulito e aggiornato.
E' perché TIM da una parte sta svendendo ai grossi distributori per liberarsi di questo cellulare (magari ora punta su N79 o qualcos'altro) e dall'altra continua a farlo pagare più di 400€ dai rivenditori autorizzati, così qualcuno che lo compra per natale resta: ladri!
Io lo prenderei TIM e farei il debrand. Per il logo non sò quanto possa essere semplice togliere gli adesivi o grattar via le vernici TIM.
Però me ne fregherei se dentro ho un cell pulito e aggiornato.
non credo che il logo tim verrebbe via senza rovinare la cover :fagiano:
verbatim91
20-12-2008, 18:42
non credo che il logo tim verrebbe via senza rovinare la cover :fagiano:
altrimenti lo avremmo già fatto tutti :D
altrimenti lo avremmo già fatto tutti :D
si chiama serigrafia, è come un tatuaggio sulla plastica.
Si rimuove facilmente con un trapano.. :rotfl:
verbatim91
20-12-2008, 18:56
si chiama serigrafia, è come un tatuaggio sulla plastica.
Si rimuove facilmente con un trapano.. :rotfl:
o con un pò di acido solforico :fagiano: :D :D
Mah, ricordo che i loghi su alcuni Nokia di anni fa andavano via con un po' di acetone... non so se qualcuno ha voglia di provare. :p
ciao ragazzi,
grazie.
1) Se vai dentro la cartella dei messaggi e clk su opzioni, trovi "Ordina per"... data, mittente, oggetto, tipo di messaggio... magari hai per sbaglio ordinato in maniera differente. Oppure hai importato quei messaggi da un altro cell o dalla sim...
2) per il ritardo non ti so dire, ma a me si è acceso 2 volte che schermo spento e ho risolto andando menu--> impostazione --> generale-->personalizz-->display--> sensore luminosità... cambiato valore e come per magia, si è riacceso il display.. pensando ad un bug del sensore l'ho posizionato non più sul minimo, ma sulla tacchetta appena superiore e non mi ha + dato il problema.
Spero che ti possan essere d'aiuto questi consigli.
Ma quindi li vuoi in ordine di nome o di data?
A me di default va in ordine di data: se lo ordino in qualsiasi altra maniera e poi esco dalla sezione messaggi, per ritornarvi, trovo i messaggi in ordine di data
verbatim91
20-12-2008, 20:39
Mah, ricordo che i loghi su alcuni Nokia di anni fa andavano via con un po' di acetone... non so se qualcuno ha voglia di provare. :p
dai dai dai prova prova.. :ciapet:
verbatim91
20-12-2008, 20:41
anche se uno con il n95 ha fatto cosi: http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=4330593&postcount=5 oppure n70: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=26411&st=280
nokia8310
21-12-2008, 00:28
Auchan Mestre ieri si
Però direi che 6 un po scomodo...
Io lo ho preso la settimana scorsa all'auchan Padova x mia sorella
No brand e ovviamente con manuale in italiano
Ma quindi li vuoi in ordine di nome o di data?
A me di default va in ordine di data: se lo ordino in qualsiasi altra maniera e poi esco dalla sezione messaggi, per ritornarvi, trovo i messaggi in ordine di data
di data ovvimente! perchè se ho 400sms e mi arriva uno nuovo devo scorrere un pò giù per trovarlo!
e ripeto, se metto in ordine per nome e rientro, li ritrovo per data, ma non realmente disposti per data!!!
ho fatto un reset del cellulare ma niente da fare!
lo devo portare in assistenza?? uffa!! ma mi serve!!!:muro:
Io l'ho installato e funziona alla grande. :D
Si accede dalla rubrica :cool:
MITICO ho scaricato la versione aggiornata e FUNZIONA!!! L'unico pacco è che non sono riuscito ad assegnarlo ad uno dei tasti di selezione rapida, cioè trovo l'indicazione "Conversazioni" tra le applicazioni tra le quali è possibile scegliere, la seleziono, però una volta applicata il tasto prescelto non fa nulla... è un po' macchinoso dover accedere ogni volta dalla rubrica :(
SuperMario=ITA=
21-12-2008, 13:27
ma è uno spettacolo!!! non sapevo nemmeno dell'esistenxza di questa applicazione!
Giangy11
21-12-2008, 14:13
sono interessato a questo cellulare, sono un po indeciso con l'n82, che sulla carta appare essere migliore in tutto, a parte per la mancanza dell'fm transmitter, che mi potrebbe essere molto utile in auto.
a proposito di questa funzione, siccome ho letto su internet di gente che non riesce a farla funzionare causa vetri schermai delle auto, qualcuno ha provato con la vw golf 5serie e mi sa dire se funziona bene o meno?
e c'è la possibilità di usare l'fm transmitter per ascoltarsi la navigazione del tomtom o del garmin del cellulare, sull'impianto audio della macchina?
verbatim91
21-12-2008, 16:19
ma la differenza tra n78 no brand e n78 tim stà solo nel logo e il tema della tim?
tachyon666
21-12-2008, 16:22
MITICO ho scaricato la versione aggiornata e FUNZIONA!!! L'unico pacco è che non sono riuscito ad assegnarlo ad uno dei tasti di selezione rapida, cioè trovo l'indicazione "Conversazioni" tra le applicazioni tra le quali è possibile scegliere, la seleziono, però una volta applicata il tasto prescelto non fa nulla... è un po' macchinoso dover accedere ogni volta dalla rubrica :(
mi è comparsa l'icona "conversazioni" anche in "Applicazioni" per cui ho fatto il collegamento in handy shell. dovrebbe funzionare anche nel tuo caso, magari prova a riavviare.
Rayd Raider
21-12-2008, 16:33
All'UniEuro aperto da poco a Catania non l'ho trovato :(
Peccato ero interessato nell'acquisto.
verbatim91
21-12-2008, 16:34
All'UniEuro aperto da poco a Catania non l'ho trovato :(
Peccato ero interessato nell'acquisto.
prendilo online
tachyon666
21-12-2008, 17:02
ma la differenza tra n78 no brand e n78 tim stà solo nel logo e il tema della tim?
beh a parte il tema è tutto il firmware ad essere brandizzato tim, per cui ci sono icone che non puoi cancellare e altre piccolezze.
Ma il product code è comunque diverso, dunque per aggiornare il firmware devi aspettare che tim rilasci la versione aggiornata.
Temo di no..
Le versioni brandizzate, spesso hanno ritardi mostruosi sul rilascio di nuovi firmware, a volte non li rilasciano affatto!
Moloch666
21-12-2008, 19:02
per quello che ho visto i cel brandizzati Tim sono quelli che hanno un firmware meno impastrocchiato di altri...la 3 insomma insomma,ma la Vodafone davvero non si può vedere..mi ricordo che per l'N70 per i firmware, il tempo che passava tra il no brand ed il brand tim era veramente basso..comunque io l'ho acquistato stasera,e devo dire che lo trovo un bel cel,peccato per il d-pad centrale che non è il massimo della comodità..per il resto volevo sapere se è normale che ci metta un sacco di tempo a prendere il segnale in GPS(senza l'A-GPS)io in un tratto di 5km non sono riuscito a fargli prendere il segnale...
per quello che ho visto i cel brandizzati Tim sono quelli che hanno un firmware meno impastrocchiato di altri...la 3 insomma insomma,ma la Vodafone davvero non si può vedere..mi ricordo che per l'N70 per i firmware, il tempo che passava tra il no brand ed il brand tim era veramente basso..comunque io l'ho acquistato stasera,e devo dire che lo trovo un bel cel,peccato per il d-pad centrale che non è il massimo della comodità..per il resto volevo sapere se è normale che ci metta un sacco di tempo a prendere il segnale in GPS(senza l'A-GPS)io in un tratto di 5km non sono riuscito a fargli prendere il segnale...
Si, anche a me in modalità GPS senza l'assisted attivo, spesso partivo e arrivavo a destinazione e ancora non s'era allineato!
help per il mio amico ( N78 tim 1° software, 10.qualcosa ) spesso e volentieri quando fa le foto con scarsa luminosità il flash si attiva .. ma la foto viene cmq scura ( stessa foto scattata 1 minuto dopo col mio N82 perfetta, addirittura troppo luminosa forse :D ) .. è un bug del software ?
help per il mio amico ( N78 tim 1° software, 10.qualcosa ) spesso e volentieri quando fa le foto con scarsa luminosità il flash si attiva .. ma la foto viene cmq scura ( stessa foto scattata 1 minuto dopo col mio N82 perfetta, addirittura troppo luminosa forse :D ) .. è un bug del software ?
beh.. N82 ha flash allo Xeno, N78 ha un singolo "led". C'è una bella differenza!
Moloch666
21-12-2008, 20:46
ragazzi comè che si vedeva la versione del firmwareche non mi ricordo più?
verbatim91
21-12-2008, 21:07
ciao tutti, chi è cosi gentile da spiegarmi passo per passo come si riesce a sbrandizzare?
Demon Requiem
21-12-2008, 21:16
ciao tutti, chi è cosi gentile da spiegarmi passo per passo come si riesce a sbrandizzare?
Qui (http://www.cellomania.com/wp/?p=36) c'e una guida molto completa.
verbatim91
21-12-2008, 21:26
quindi è questo il product code che devo utilizzare per farlo sbrandizzare: 0545485? e che vuol dire RM-235?
Demon Requiem
21-12-2008, 21:28
quindi è questo il product code che devo utilizzare per farlo sbrandizzare: 0545485? e che vuol dire RM-235?
E' il codice prodotto se non erro.
E' il codice prodotto se non erro.
Rm-235 significa "Nokia N78" in linguaggio industriale ;)
Giangy11
21-12-2008, 22:16
a proposito di questa funzione, siccome ho letto su internet di gente che non riesce a farla funzionare causa vetri schermai delle auto, qualcuno ha provato con la vw golf 5serie e mi sa dire se funziona bene o meno?
e c'è la possibilità di usare l'fm transmitter per ascoltarsi la navigazione del tomtom o del garmin del cellulare, sull'impianto audio della macchina?
:confused:
:confused:
Dovresti avere la pazienza di scorrere il thread a ritroso e leggere delle varie auto che sono state provate, perchè in molte ha funzionato in molte no.
Io l'ho provato in una Toyota e una Peugeot 206, e NON ha funzionato.
Nemmeno nelle grandi citta funziona bene, per via della stragrande maggioranza delle bande FM intasate.
Per l'uscita dell'audio del TOMTOM dalle casse, dubito che funzioni, credo che il trasmettitore FM, devii solo l'audio multimediale, e non l'intero sistema audio processato dal cellulare, cosi facendo sarebbe persino possibile sentire l'audio delle telefonate, trasmesso via FM, il che, oltre che essere poco pratico, potrebbe porre a serio rischio la privacy.
Quindi, io escluderei a priori la possibilità che si possa sentire l'audio delle applicazioni tramite FM, ma non ho mai provato, perciò è solo una ipotesi.
cescogigli
21-12-2008, 23:39
ciao ragazzi volevo sapere se conoscete un modo per modificare la seconda riga degli sms in arrivo...
mi spiego meglio, invece che avere parte del testo sotto il mittente dell' sms, è possibile mettere, non so, giorno e data??
xkè non mi piace che si legga parte del messaggio dalla posta in arrivo, diciamo che preferisco leggerlo in un colpo..
inoltre perchè ogni tanto, tra le immagini acquisite, mi compaiono altre immagini della galleria???
secondo me potevano gestire meglio i contenuti multimediali, mettendo un tasto diretto per le foto ad esempio...
beh.. N82 ha flash allo Xeno, N78 ha un singolo "led". C'è una bella differenza!
si ok .. ma certe volte le fa completamente scure anche se il flash si attiva ... è questo che non mi spiego ...
Si, anche a me in modalità GPS senza l'assisted attivo, spesso partivo e arrivavo a destinazione e ancora non s'era allineato!
A maggior ragione il fix DEVE essere fatto da fermo! Se ti muovi complichi il lavoro al cellulare che non si ritrova più le stesse posizioni al momento della connessione.
In movimento ho visto che è possibile farlo in modalità "Assisted". Aggancia anche a 90Km/h.
Giangy11
22-12-2008, 10:23
Dovresti avere la pazienza di scorrere il thread a ritroso e leggere delle varie auto che sono state provate, perchè in molte ha funzionato in molte no.
Io l'ho provato in una Toyota e una Peugeot 206, e NON ha funzionato.
Nemmeno nelle grandi citta funziona bene, per via della stragrande maggioranza delle bande FM intasate.
Per l'uscita dell'audio del TOMTOM dalle casse, dubito che funzioni, credo che il trasmettitore FM, devii solo l'audio multimediale, e non l'intero sistema audio processato dal cellulare, cosi facendo sarebbe persino possibile sentire l'audio delle telefonate, trasmesso via FM, il che, oltre che essere poco pratico, potrebbe porre a serio rischio la privacy.
Quindi, io escluderei a priori la possibilità che si possa sentire l'audio delle applicazioni tramite FM, ma non ho mai provato, perciò è solo una ipotesi.
ero sicuro di aver letto da qualche parte di questa funzionalità con il tomtom o un altro navigatore installato sull n78, e tramite trasmettitore fm riuscivano a sentirlo con le casse della radio.
Magari qualcuno che ce l'ha potrebbe fare questa prova?
l'ultima versione firmware e' sempre la 12.046 ?
qualcuno e' riuscito a far funzionare il tomtom con il gps interno dell' n78 ?
l'arcangelo
22-12-2008, 12:49
è arrivato oggi.preso su internet con spedizione assicurata €170. il fw è il 10.136 con versione personalizzata 10.136.218.2. consigliate di mettere l'ultima?ma in pratica facendolo dal nokia software updater sceglie in automatico l'ultimo fw tim?grazie
l'ultima versione firmware e' sempre la 12.046 ?
Ciao,
è uscita da pochissimo la versione 13.qualcosa , ma allo stato attuale è praticamente irreperibile.
è arrivato oggi.preso su internet con spedizione assicurata €170. il fw è il 10.136 con versione personalizzata 10.136.218.2. consigliate di mettere l'ultima?ma in pratica facendolo dal nokia software updater sceglie in automatico l'ultimo fw tim?grazie
Ti consiglio vivamente di aggiornare. Sia da NSU che con OTA ti aggiorna automaticamente il firmware all'ultima versione (12.046).
l'arcangelo
22-12-2008, 13:06
Ciao,
è uscita da pochissimo la versione 13.qualcosa , ma allo stato attuale è praticamente irreperibile.
Ti consiglio vivamente di aggiornare. Sia da NSU che con OTA ti aggiorna automaticamente il firmware all'ultima versione (12.046).
grazie.addirittura vivamente!è messa così male?whats ota??
Aggiornamento over the air che abbiamo solo noi :D (noi e misà l'n96). In pratica è molto piu veloce e molto piu sicuro xke ti scarica solo la "differenza" del fw.
Per esempio...firmware base 100mb, nuovo 105 mb. Con nsu ti riscarica tutto e sovrascrive tutto, con ota ti scarica solo i 5mbn aggiuntivi.
Ci arrivi o dal menu per vedere la versione del fw, oppure digiti *#0000# sempre per vedere il fw e vedrai che c'è una voce opzioni. Da li aggiornamento, e se hai una rete wifi lo scarichi aggratis ;)
Scusate ragazzi...
e' possibile che la batteria duri 3 giorni scarsi al max?
molti mms anche audio.. sms.. quasi nullo internet...
niente foto... niente bluetooth...
a proposito quale auricolare mi consigliate?
grazie a tutti
ciao
Marco
Scusate ragazzi...
e' possibile che la batteria duri 3 giorni scarsi al max?
molti mms anche audio.. sms.. quasi nullo internet...
niente foto... niente bluetooth...
a proposito quale auricolare mi consigliate?
grazie a tutti
ciao
Marco
direi di sì, a me dura 3 giorni pieni con molti sms e un po' di internet ma proprio roba di minuti
verbatim91
22-12-2008, 17:28
ragazzi oggi mi è arrivato il cell e solo ora posso metterci le mani comunque è normale che la presa del carica batterie quella che collega il telefono non vada tutta dentro?
mattiuccio92
22-12-2008, 17:51
tra 4 giorni l' n78 è mio...:D ma con il software incluso si possono mandare messaggi usando la tastiera del pc?
Demon Requiem
22-12-2008, 18:03
tra 4 giorni l' n78 è mio...:D ma con il software incluso si possono mandare messaggi usando la tastiera del pc?
Si
Figurati ;)
OTA è l'aggiornamento over the air, ovvero fatto direttamente by phone :)
ragazzi oggi mi è arrivato il cell e solo ora posso metterci le mani comunque è normale che la presa del carica batterie quella che collega il telefono non vada tutta dentro?
normale.
L'importante è che si attivi la modalità carica.
verbatim91
22-12-2008, 18:22
ok grazie 1000 ma per levare la pelliccola anterire come faccio? ciop da dove la prendo perchè non c'è una linguetta è tutto attaccato
ok grazie 1000 ma per levare la pelliccola anterire come faccio? ciop da dove la prendo perchè non c'è una linguetta è tutto attaccato
siamo sicuri che in un modo o nell'altro riuscirai a risolvere questo serissimo dilemma :D
siamo sicuri che in un modo o nell'altro riuscirai a risolvere questo serissimo dilemma :D
:sbonk:
nokia8310
22-12-2008, 19:33
Io lo manderei al centro assistenza, non si sa mai :D
mattiuccio92
22-12-2008, 20:20
Si
e come numero di caratteri? sempre lo stesso nel software? quanti sono quelli del cell?
verbatim91
22-12-2008, 20:54
:sbonk:
ragazzi ci sono riuscito però lo dovevano scrivere sul manuale per chi non ha un pò di unghie avrà difficoltà ecchecavolo.....:D :D :D :D :D
verbatim91
22-12-2008, 21:00
chi è cosi gentile da postarmi il donwload di Windows Live Messenger v1.0.6141?
nokia8310
22-12-2008, 21:13
ragazzi ci sono riuscito però lo dovevano scrivere sul manuale per chi non ha un pò di unghie avrà difficoltà ecchecavolo.....:D :D :D :D :D
Torto al 100% non te lo do
Anche io ho fatto fatto fatica a toglierlo
Ma che lo la Nokia lo deva scrivere sul manuale... mi pare troppo:tapiro:
Demon Requiem
22-12-2008, 21:14
WLM Mobile 1.0.6141 (http://www.mediafire.com/file/mji0ynznkmu/Windows Live Messenger v1.0.6141.SIS)
meglio la 1.1.9000, ovvero l'ultimissima.
;)
http://www.spaziocellulare.com/Files/WindowsLive.zip
Moloch666
22-12-2008, 22:41
ragazzi volevo farvi una domanda,non centra molto con l'N78,però alla fine mi è capitato oggi,cioè da quando lo possiedo,ecco la domanda:possibile che mi sia mangiato 15€ di traffico con la TIM utilizzando 1:30 scarsi di A-GPS???diamine,mi sono ritrovato da 17€ di credito a 2€..la cosa che mi preoccupa molto è che non sò dove ho speso tutti sti soldi...fino a domani non posso accedere al sito tim per avere il dettaglio dei consumi...ovviamente se a qualcuno interessa vi terrò aggiornati,però mi pare molto strano...poi appena arrivo in casa utilizzo la connessione wi-fi,quindi in alcun modo spendo dei soldi,anche se utilizzo il nokia maps in casa giusto per fare dei test è sempre con wi-fi acceso...
ragazzi volevo farvi una domanda,non centra molto con l'N78,però alla fine mi è capitato oggi,cioè da quando lo possiedo,ecco la domanda:possibile che mi sia mangiato 15€ di traffico con la TIM utilizzando 1:30 scarsi di A-GPS???diamine,mi sono ritrovato da 17€ di credito a 2€..la cosa che mi preoccupa molto è che non sò dove ho speso tutti sti soldi...fino a domani non posso accedere al sito tim per avere il dettaglio dei consumi...ovviamente se a qualcuno interessa vi terrò aggiornati,però mi pare molto strano...poi appena arrivo in casa utilizzo la connessione wi-fi,quindi in alcun modo spendo dei soldi,anche se utilizzo il nokia maps in casa giusto per fare dei test è sempre con wi-fi acceso...
Possibilissimo, Nokia maps puo' anche scaricare grossi volumi di mappe se non ce li ha precaricati, e i costi di tale traffico, sono proibitivi se uno non ha un abbonamento internet specifico.
l'arcangelo
23-12-2008, 00:38
Aggiornamento over the air che abbiamo solo noi :D (noi e misà l'n96). In pratica è molto piu veloce e molto piu sicuro xke ti scarica solo la "differenza" del fw.
Per esempio...firmware base 100mb, nuovo 105 mb. Con nsu ti riscarica tutto e sovrascrive tutto, con ota ti scarica solo i 5mbn aggiuntivi.
Ci arrivi o dal menu per vedere la versione del fw, oppure digiti *#0000# sempre per vedere il fw e vedrai che c'è una voce opzioni. Da li aggiornamento, e se hai una rete wifi lo scarichi aggratis ;)forza KAKA'
Figurati ;)
OTA è l'aggiornamento over the air, ovvero fatto direttamente by phone :)
grazie tante a entrambi.ottimo sto fatto di scaricare la "differenza"...
Rayd Raider
23-12-2008, 04:11
;)
Bisogna installare nel telefono entrambe le applicazioni?
PS: Sapete dirmi se l'applicazione RotateMe è compatibile su N78?
Demon Requiem
23-12-2008, 07:00
Bisogna installare nel telefono entrambe le applicazioni?
PS: Sapete dirmi se l'applicazione RotateMe è compatibile su N78?
Di rotateme funziona solo la 1.5.
forza KAKA'
:D
Mi manca Schumi invece :sob:
l'arcangelo
23-12-2008, 09:27
Mi manca Schumi invece :sob:
GIOIA MIA ABBRACCIAMOCI E PIANGIAMO INSIEME :cry: :cry: :nera:
ho trovato un amico!ma ne hai parlato per via del mio avatar?
ad ogni modo non avevo mai sentito parlare di sto Rotateme...ma è a pagamento
Giangy11
23-12-2008, 10:02
sapete in quale negozio multicatena posso trovare l'n78 a buoni prezzi, e che non sia magari brandizzato tim come all'unieuro?
all'auchan li vendono ancora?
;)
Su N78 non funziona questa versione!
mattiuccio92
23-12-2008, 11:35
e come numero di caratteri? sempre lo stesso nel software? quanti sono quelli del cell?
up
:muro: :muro: :muro: :muro:
ragazzi vodafone mi dice che dovrei pagare 1,5 euro x 15 min di connessione...
e come offerte a volume ci sono dei fissi mensili da pagare...
come fare x non pagare assurdi balzelli x navigare??????
grazie dell'aiuto
Rayd Raider
23-12-2008, 14:47
E' vero che presso i negozi Auchan si trova in vendita il no brand a 189/199 euro?
mattiuccio92
23-12-2008, 14:49
:muro: :muro: :muro: :muro:
ragazzi vodafone mi dice che dovrei pagare 1,5 euro x 15 min di connessione...
e come offerte a volume ci sono dei fissi mensili da pagare...
come fare x non pagare assurdi balzelli x navigare??????
grazie dell'aiuto
prova a chiedere in questa sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137 qui sei OT
mi è comparsa l'icona "conversazioni" anche in "Applicazioni" per cui ho fatto il collegamento in handy shell. dovrebbe funzionare anche nel tuo caso, magari prova a riavviare.
In Applicazioni a me l'icona non è comparsa, infatti all'inizio pensavo che non si fosse installato il sw, però dalla rubrica funziona. Anche riavviando nulla da fare :muro:
Per chi è interessato al trasmettitore fm per ascoltare l'audio del cell attraverso lo stereo della macchina, posso dire che io ci ho provato (Honda Civic del 1997) e niente da fare, si sente disturbatissimo. Però il nostro gioiellino ha una meravigliosa uscita minijack standard (uno dei motivi che me l'hanno fatto scegliere), alla quale si può collegare un normalissimo cavetto minijack-RCA che può andare a finire nell'eventuale line-in dell'autoradio (se presente): in questo modo l'audio in uscita dal cell verrà amplificato dall'autoradio o dall'amplificatore che avete in macchina :) io ho preso tutta la cavetteria necessaria, devo solo trovare la voglia di mettermi lì a tirare giù l'autoradio e collegare il cavo :)
verbatim91
23-12-2008, 15:05
WLM Mobile 1.0.6141 (http://www.mediafire.com/file/mji0ynznkmu/Windows Live Messenger v1.0.6141.SIS)
;)
Grazie 1000 a tutti e due comunque domanda stupida ma per utilizzarlo si può utilizzare anche la connessione wi-fi? no perchè ho letto sui commenti che hanno provato con vodafone, wind ecc..
verbatim91
23-12-2008, 16:37
2 problemi:
1- quando vado ad ascoltare la radio via internet utilizzando le cuffie si sente solo da una parte e quando collego anche l'apparecchio dove ho i tasti play, pausa ecc... non sento proprio nulla...
2- che vuol dire Unità Nuova unità non disponibile riprovare? (ovviamente se faccio riprova continua a dirmi la stessa cosa)
Grazie
gionnico
23-12-2008, 17:30
2 problemi:
1- quando vado ad ascoltare la radio via internet utilizzando le cuffie si sente solo da una parte e quando collego anche l'apparecchio dove ho i tasti play, pausa ecc... non sento proprio nulla...
Modifica il volume? Ci sono dei tastini laterali nell'antenna fm.
2- che vuol dire Unità Nuova unità non disponibile riprovare? (ovviamente se faccio riprova continua a dirmi la stessa cosa)
Grazie
La nuova unità non esiste, puoi cancellare il profilo (non funzionante) dalle opzioni.
diamante.picci
23-12-2008, 17:35
Cellulare arrivato...
Prime impressioni del tutto personali:
1. i tasti funzionano bene sia quelli a di chiusura/chiamata che quelli a barre.
2. Il software è abbastanza veloce (vengo da un 6630) almeno per il momento
3. La fotocamera anche se di sera scatta delle belle foto
Per ora è tutto presto altre considerazioni
nokia8310
23-12-2008, 18:12
E' vero che presso i negozi Auchan si trova in vendita il no brand a 189/199 euro?
verissimo 199
mi sa che ormai sarà anche finita sta promo
io l'ho preso x mia sorella un 10 giorni fa
verbatim91
23-12-2008, 18:41
ma dov'è la cartella dei temi?
Esiliato
23-12-2008, 19:17
se li devi disinstallare lo puoi fare anche da gest. applicazioni, li trovi in applicazioni installate
diamante.picci
23-12-2008, 20:23
La cartella si trova in Strumenti - Impostazioni - Generali - Personalizzazione - Temi - Temi generici.
Ragazzi volevo sapere se configuro gmail per la posta quando effettua la connessione come la fa? come posso fare in modo che si connetta soltanto con quella wifi?
Demon Requiem
23-12-2008, 22:12
La cartella si trova in Strumenti - Impostazioni - Generali - Personalizzazione - Temi - Temi generici.
Ragazzi volevo sapere se configuro gmail per la posta quando effettua la connessione come la fa? come posso fare in modo che si connetta soltanto con quella wifi?
Cancelli tutti i punti di accesso/destinazioni e lasci attivo solo quello del Wi-Fi.
Rayd Raider
24-12-2008, 00:48
Grazie a tutti per le risposte, speriamo che la promozione duri ancora visto che devo attendere ancora qualche giorno.
verbatim91
24-12-2008, 10:40
ragazzi io intendevo inserire i temi tramite il pc?
verbatim91
24-12-2008, 10:44
La nuova unità non esiste, puoi cancellare il profilo (non funzionante) dalle opzioni.
non lo trovo :cry: mi diresti gentilmente il percorso te ne sarei grato:(
Demon Requiem
24-12-2008, 10:57
ragazzi io intendevo inserire i temi tramite il pc?
Doppio click sul tema e poi segui le istruzioni sul cell.
verbatim91
24-12-2008, 11:03
Doppio click sul tema e poi segui le istruzioni sul cell.
ok ma non trovo la cartella dove sono i temi
nokia8310
24-12-2008, 12:29
non esiste una cartella con i temi!
forse sulla serie 40 e sei abituato a quella
gionnico
24-12-2008, 13:01
non lo trovo :cry: mi diresti gentilmente il percorso te ne sarei grato:(
Non occorreva il pm, ti avrei risposto dopo aver visitato il forum.
verbatim91
24-12-2008, 14:10
Non occorreva il pm, ti avrei risposto dopo aver visitato il forum.
Grazie 1000:) posto qui la soluzione:
Impostazioni -> connessione -> unità remote -> cancelli tale unità.
ringrazio ancora gionnico per aver risolto il mio problema:)
verbatim91
24-12-2008, 14:14
Modifica il volume? Ci sono dei tastini laterali nell'antenna fm.
intendi i tasti laterali quelle incise su e giù? ho provato ma si sente solo da una parte
Chiedo se al "Connettore AV Nokia da 3,5 mm per auricolari e cuffie compatibili" (così indicato sulla Guida all'uso del Nokia N78) si può collegare in dispositivo auricolare con microfono munito di attacco Pop-Port (presente in altri modelli di cell Nokia), naturalmente dopo modificato il connettore o tramite adattatore.
Grazie.
Salve a tutti oggi mi è arrivato l'N78 primo cell che uso con software symbian.
Dato che sono un profano in materia sapete consigliarmi delle guide che mi consiglino:
- che software esistono o meglio un sito che li elenca un pò tutti?
- come far funzionare gps ecc
Ho provato a mettere dei video .avi nella memoria del cell ma non riusciva a leggerli quindi suppongo che debba installare un'applicazione esterna no?
Tnx e buon natale
P.S.
Strano ma non riesco a trovare la cartella giochi, è normale che non ci sia? oppure devo pensare che mi hanno dato un cell usato :D?
<< NeliaM >>
salve a tutti, vorrei comprare questo cel e sostiuire il mio n73 perchè vorrei sfruttare il gps e il wifi, solo che mi viene un dubbio per l'a-gps, non avendo mai avuto a che fare ne con il gps ne con l'a-gps, posso usare quest'ultimo solo a pagamento? nel caso fosse possibile usarlo anche gratuitamente che limitazioni avrei? solo più tempo per cercare un satellite? :D
Chiedo se al "Connettore AV Nokia da 3,5 mm per auricolari e cuffie compatibili" (così indicato sulla Guida all'uso del Nokia N78) si può collegare in dispositivo auricolare con microfono munito di attacco Pop-Port (presente in altri modelli di cell Nokia), naturalmente dopo modificato il connettore o tramite adattatore.
Grazie.
a cosa ti serve fare modifiche quando nella confezione è gia incluso auricolare con microfono e telecomando con jack 3,5...........
http://img519.imageshack.us/img519/9642/nokian7834sh5.jpg
Salve a tutti oggi mi è arrivato l'N78 primo cell che uso con software symbian.
Dato che sono un profano in materia sapete consigliarmi delle guide che mi consiglino:
- che software esistono o meglio un sito che li elenca un pò tutti?
- come far funzionare gps ecc
Ho provato a mettere dei video .avi nella memoria del cell ma non riusciva a leggerli quindi suppongo che debba installare un'applicazione esterna no?
Tnx e buon natale
P.S.
Strano ma non riesco a trovare la cartella giochi, è normale che non ci sia? oppure devo pensare che mi hanno dato un cell usato :D?
<< NeliaM >>
La cartella giochi non c'è,se vuoi te la crei.
Gli avi non li legge forse per questione di codec, puoi installarli ma ti conviene modificare il file ( e alleggerirlo) x renderlo compatibile.
Il gps funziona normalmente e senza problemi, o con nokia maps o con altri software ( garmin, sygic)
salve a tutti, vorrei comprare questo cel e sostiuire il mio n73 perchè vorrei sfruttare il gps e il wifi, solo che mi viene un dubbio per l'a-gps, non avendo mai avuto a che fare ne con il gps ne con l'a-gps, posso usare quest'ultimo solo a pagamento? nel caso fosse possibile usarlo anche gratuitamente che limitazioni avrei? solo più tempo per cercare un satellite? :D
ne abbiamo parlato 1000 volte, leggiti un po il thread
Buon natale a tutti :oink:
CastaTop86
25-12-2008, 10:37
ciao a tutti..e buon natale..
vorrei porvi una domanda: mio fratello ha acquistato l'n78 ed esso presenta un simbolo in alto a destra sopra la batteria vicina la chhieve di blocco che nn ho mai visto prima su un nokia (vengo da n95 8gb e n82). Vorrei sapere cosa indica e se e possibile eliminarlo?
P.S. è presente anche nella foto in prima pagina!
ciao a tutti..e buon natale..
vorrei porvi una domanda: mio fratello ha acquistato l'n78 ed esso presenta un simbolo in alto a destra sopra la batteria vicina la chhieve di blocco che nn ho mai visto prima su un nokia (vengo da n95 8gb e n82). Vorrei sapere cosa indica e se e possibile eliminarlo?
P.S. è presente anche nella foto in prima pagina!
E' il simbolo della memory card inserita !
CastaTop86
25-12-2008, 10:43
E' il simbolo della memory card inserita !
Mi sono letto quasi tutto il thread e già ho la situazione più chiara. Il mio obbiettivo è quello di utilizzare il cellulare prettamente per vedere video, ascoltare musica ecc..poi più in là mi imbatterò nel magico mondo dei navigatori.
Ho una rete wi.fi a casa ma purtroppo non riesco a navigare con il cellulare pur connettendomi..sarà perchè ho il credito a 0 (grazie alla niubbata di smanettare con Nokia Maps :S)? EDIT: risolto naviga perfettamente.
<< NeliaM >>
Drigerott
25-12-2008, 14:35
Ciao ragazzi vorrei un consiglio. Dove lo posso trovare nei negozi al piu' basso prezzo possibile?
Grazie mille.
sradicator
25-12-2008, 15:14
All' SLunga l'ho appena pagato 180€ no brand.
Opera mini non ha una versione localizzata per N78, quale versione devo scaricare? Quella generica?
Come navigatore il sygic sembra (a quanto leggo in giro) poco intelligente, nel senso che l'algoritmo che si occupa di calcolare il percorso spesso e volentieri fa fare strade assurde...confermate? E' meglio il Garmin, che fra l'altro ha la cartografia 2009?
A parte N-gage, Conversation, Opera e sw navigatore c'è qualche altro software consigliato? Avete qualche bel sito dove si possono trovare sfondi più decenti di quelli preinstallati?
Grazie e...Buon Natale a tutti!!!:D
Ho iniziato a fare i primi tentativi di installazione applicazioni, purtroppo già al primo tentativo non me la fa installare con il messaggio: Impossibile Installare Un'applicazione Protetta Da Un Fornitore Non Attendibile
Sulla rete ho trovato questa GUIDA (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=50547), è quella che fa al caso mio per risolvere il problema?
Vorrei esser sicuro prima di fare ogni passo visto che è il mio primo cell symbian e ci sto prendendo mano.
<< NeliaM >>
Drigerott
25-12-2008, 15:44
non c'è esselungo a torino purtroppo....lol altro??
Demon Requiem
25-12-2008, 15:50
Ho iniziato a fare i primi tentativi di installazione applicazioni, purtroppo già al primo tentativo non me la fa installare con il messaggio: Impossibile Installare Un'applicazione Protetta Da Un Fornitore Non Attendibile
Sulla rete ho trovato questa GUIDA (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=50547), è quella che fa al caso mio per risolvere il problema?
Vorrei esser sicuro prima di fare ogni passo visto che è il mio primo cell symbian e ci sto prendendo mano.
<< NeliaM >>
Ti consiglio di fare l'hack cosi' potrai installare tutte le applicazioni senza problemi.
non c'è esselungo a torino purtroppo....lol altro??
unieuro, circa 210 euri
Ciao ragazzi vorrei un consiglio. Dove lo posso trovare nei negozi al piu' basso prezzo possibile?
Grazie mille.
Al momento 199 euro all'Unieuro.
Giangy11
25-12-2008, 17:51
ma c'è in tutte le catene esselunga? ma non è mica un supermercato l'esselunga?!?:mbe:
<< NeliaM >>
Ciao, non occorreva il PM, ti rispondo qui.
Non mi risulta che l'hack sia stato fatto su Symbian FP2, specie negli ultimi firmware, ma puo' essere che mi sbaglio, non seguo il mondo degli "hack", preferisco di gran lunga dispendere energie sul reperire certificati, con un po di pazienza, vi assicuro che ci si riesce e la cosa è molto più pulita.
www.symbiansigned.com
si puo' utilizzare opensign, per molte applicazioni va benone.
Aggiornamento N78 riguardo Navigatori satellitari e A-GPS.
Attualmente Sygic 7.60 è un ottimo navigatore, gli algoritmi vanno abbastanza bene rispetto alle prime versione.
Navigon tuttavia è e resta il migliore per tutti i Symbian di ultima generazione.
Sulle discussioni di A-GPS, abbiate pazienza... ne abbiamo parlato esaustivamente tante di quelle volte, che è sufficiente un "cerca" su questa discussione (opzione in alto a destra ad inizio thread) che uscirà fuori di tutto e di più.
Ciao, non occorreva il PM, ti rispondo qui.
Non mi risulta che l'hack sia stato fatto su Symbian FP2, specie negli ultimi firmware, ma puo' essere che mi sbaglio, non seguo il mondo degli "hack", preferisco di gran lunga dispendere energie sul reperire certificati, con un po di pazienza, vi assicuro che ci si riesce e la cosa è molto più pulita.
www.symbiansigned.com
si puo' utilizzare opensign, per molte applicazioni va benone.
In effetti se c'è un procedura meno invasiva sarebbe meglio...potresti dirmi quali sono i passaggi da fare una volta che ho scaricato una applicazione che non viene installata?
<< NeliaM >>
Aggiornamento N78 riguardo Navigatori satellitari e A-GPS.
Attualmente Sygic 7.60 è un ottimo navigatore, gli algoritmi vanno abbastanza bene rispetto alle prime versione.
Navigon tuttavia è e resta il migliore per tutti i Symbian di ultima generazione.
ma qua si consigliavano garmin e sygic... navigon mai sentito, che è?
Demon Requiem
25-12-2008, 20:35
L'N78 e' l'unico FP2 hackabile.
gionnico
25-12-2008, 22:47
L'N78 e' l'unico FP2 hackabile.
Bisogna aggiungere: con firmware fino alla versione 12.
Dalla 13 è bloccato anche lui.
sradicator
26-12-2008, 10:08
Ma la versione 12 non è l'ultima disponibile? Su nokia updater vedo solo quella.
Per Opera Mini quindi cosa suggerite di installare, la versione generica?
Demon Requiem
26-12-2008, 11:37
Ma la versione 12 non è l'ultima disponibile? Su nokia updater vedo solo quella.
Per Opera Mini quindi cosa suggerite di installare, la versione generica?
Conviene installarla direttamente da http://mini.opera.com/
Conviene installarla direttamente da http://mini.opera.com/
Fatto veramente un bel software..lo preferisco rispetto a quello di default.
<< NeliaM >>
tachyon666
26-12-2008, 12:34
Fatto veramente un bel software..lo preferisco rispetto a quello di default.
Quoto, anche se poi per le installazioni Opera si appoggia al browser integrato
SuperMario=ITA=
26-12-2008, 12:57
ma solo io con opera mini non riesco a navigare in reti proxate e dotate di certificato (come quella dell'università) e non riesco a trovare il comando di zoom in/out?
ma solo io con opera mini non riesco a navigare in reti proxate e dotate di certificato (come quella dell'università) e non riesco a trovare il comando di zoom in/out?
Io sul sito dell'uni riesco a navigare..però alcuni siti che riesco ad aprire con il browser di default non li apre con opera mini..il motivo mi sfugge.
<< NeliaM >>
verbatim91
26-12-2008, 14:52
ragazzi ho un problema sento solo da una parte sola....:cry: :cry: dove devo andare a modificare?
Spero non siano difettose :cry: :cry: :(
:help: :help: :help: :help:
gionnico
26-12-2008, 15:08
ragazzi ho un problema sento solo da una parte sola....:cry: :cry: dove devo andare a modificare?
Spero non siano difettose :cry: :cry: :(
:help: :help: :help: :help:
Prova un altro paio di cuffie.
verbatim91
26-12-2008, 16:22
provato e il risultato è quello di prima quindi in questo caso non c'entrano le cuffie ma le impostazioni ma non saprei che modificare...?
verbatim91
26-12-2008, 19:00
ragazzi ho risolto bisognava schiacciare fino in fondo grazie e scusatemi :)
l'arcangelo
26-12-2008, 19:51
ragazzi ho risolto bisognava schiacciare fino in fondo grazie e scusatemi :)
:D classica situazione che capito un po con tutti gli spinotti
[Kal-El]
26-12-2008, 20:23
ragà ma è possibile togliere il led di stato bianco all'interno del tasto direzionale?
roccia1234
26-12-2008, 21:00
;25593184']ragà ma è possibile togliere il led di stato bianco all'interno del tasto direzionale?
menu -> strumenti -> impostazioni -> generale -> Dispositivo rotaz. -> Respiro -> disattiva
ciao! :D
verbatim91
26-12-2008, 21:19
però è stupendo il led che pulsa :cool:
gionnico
26-12-2008, 23:20
:D classica situazione che capito un po con tutti gli spinotti
La prima cosa che m'è venuta in mente e non ho avuto il coraggio di postare. :sofico:
Scusate la faggianaggine ma dove trovo il modo di impostare il tempo per il blocca tasti automatico?
<< NeliaM >>
l'arcangelo
27-12-2008, 09:54
La prima cosa che m'è venuta in mente e non ho avuto il coraggio di postare. :sofico:
non hai avuto il coraggio?!è che c'è di male?tanto siamo tutti amichi...:D
Ragazzuoli, ma in che formato, e in che cartella vanno messi gli sms che metto dal piccì? Vengono da un motosola .. formato xml, magari riesco a convertirli.. non so. ;)
FRAgNCESCO
27-12-2008, 10:02
Salve ragazzi, dopo aver sbrandizzato e aggiornato il mio N78 il tasto multimediale non ha funzionato più... ho provato con un hard reset, ma niente... anzi all'inizio aveva ripreso a funzionare ma adesso non va più... adesso come risolvo?
mia sorella si è fatta regalare sto telefono, ma nn ne vuole sapere di connettersi con il gps con il Nokia maps.Innazitutto mi potreste dire se il servizio è a pagamento o no? E poi quando vado sul menù di nookia maps e gli chiedo di trovare la posizione del luogo in cui sto con il gps, aspetta tre ore ma cmq non carica nulla. Mi date qualche dritta.
Grazie a tutti
RoBeRtO_93
27-12-2008, 12:18
confermate che lo vendono ancora a 199€ all'Unieu*o, anche se brandizzato TIM?
nokia8310
27-12-2008, 12:30
confermate che lo vendono ancora a 199€ all'Unieu*o, anche se brandizzato TIM?
sul sito con il fuori tutto si
RoBeRtO_93
27-12-2008, 12:34
sul sito con il fuori tutto si
mi riferivo ai punti vendita, ma credo ci sia ancora l'offerta perchè sul volantino online, che si presuppone sia per i negozi, l'offerta c'è ancora
Ragazzuoli, ma in che formato, e in che cartella vanno messi gli sms che metto dal piccì? Vengono da un motosola .. formato xml, magari riesco a convertirli.. non so. ;)
up
Ragazzi aiuto... non riesco a far funzionare N-Gage sul mio n78.. dopo che ho scaricato il gioco avvio e non parte nulla... Sto impazzendo! :cry: :cry:
Ragazzi aiuto... non riesco a far funzionare N-Gage sul mio n78.. dopo che ho scaricato il gioco avvio e non parte nulla... Sto impazzendo! :cry: :cry:
Hai installato N-Gage?Di solito non è precaricato, ma devi scaricare l'ambiente N-gage dal sito. Una volta installato sul telefonino, allora puoi installare i giochi n-gage.
verbatim91
27-12-2008, 15:17
ho lo stesso problema e n-gage era già nel cell
mia sorella si è fatta regalare sto telefono, ma nn ne vuole sapere di connettersi con il gps con il Nokia maps.Innazitutto mi potreste dire se il servizio è a pagamento o no? E poi quando vado sul menù di nookia maps e gli chiedo di trovare la posizione del luogo in cui sto con il gps, aspetta tre ore ma cmq non carica nulla. Mi date qualche dritta.
Grazie a tutti
Devi essere in campo aperto e aspettare qualche minuto (anche 5-10 minuti), a meno che tu non gli permetta di connettersi ad internet per essere "assistito" nella ricerca dei satelliti (pochi secondi in questo caso).
In questo secondo caso, naturalmente paghi la connessione, che dura cmq pochi secondi e solo all'inizio, poi lui fa da solo.
Ovvio che se non trova i satelliti con il gps, non riesca a trovare la tua posizione sulla mappa.
ho lo stesso problema e n-gage era già nel cell
Strano... giochi comprati?Io dopo aver installato n-gage, ho scaricato un paio di demo e tutte e due andavano benissimo.
verbatim91
27-12-2008, 15:22
Devi essere in campo aperto e aspettare qualche minuto (anche 5-10 minuti), a meno che tu non gli permetta di connettersi ad internet per essere "assistito" nella ricerca dei satelliti (pochi secondi in questo caso).
In questo secondo caso, naturalmente paghi la connessione, che dura cmq pochi secondi e solo all'inizio, poi lui fa da solo.
Ovvio che se non trova i satelliti con il gps, non riesca a trovare la tua posizione sulla mappa.
quanto aspettate all'aperto per vedere quanti satelliti prende?
verbatim91
27-12-2008, 15:24
Strano... giochi comprati?Io dopo aver installato n-gage, ho scaricato un paio di demo e tutte e due andavano benissimo.
per adesso volevo provare le demo e non mi funzionano cioè mi dice file corrotto bò...
Scusate la faggianaggine ma dove trovo il modo di impostare il tempo per il blocca tasti automatico?
<< NeliaM >>
menu-->strumenti-->impostaz.-->generale-->protezione-->telefono e carta sim-->interv.bl.aut.tastiera
mattiuccio92
27-12-2008, 15:25
ma come cavolo si mette solo vibrazione a sto cell???
ma come cavolo si mette solo vibrazione a sto cell???
menu-->strumenti-->modi d'uso e poi a seconda del profilo che vuoi modificare gli imposti la vibrazione
mattiuccio92
27-12-2008, 15:28
menu-->strumenti-->modi d'uso e poi a seconda del profilo che vuoi modificare gli imposti la vibrazione
guarda, ho provato a modificare addirittura il profilo, ma nienteeeee, potresti darmi l'indicazione + precisa?
per adesso volevo provare le demo e non mi funzionano cioè mi dice file corrotto bò...
a me si riavvia il programma.
Non so cosa fare
verbatim91
27-12-2008, 15:34
a me si riavvia il programma.
Non so cosa fare
prova a disinstallare e reinstallare
mattiuccio92
27-12-2008, 15:47
guarda, ho provato a modificare addirittura il profilo, ma nienteeeee, potresti darmi l'indicazione + precisa?
ho risolto x il fatto della vibrazione...ma non c'è un metodo per cambiare sta vibrazione? quando mi chiamano è troppo corta...qualcora di più lungo?
verbatim91
27-12-2008, 15:49
ragazzi se io ho fatto l'hack e poi aggiorno ad una nuovo firmware devo rifare l'hack o no?
mattiuccio92
27-12-2008, 16:48
ho risolto x il fatto della vibrazione...ma non c'è un metodo per cambiare sta vibrazione? quando mi chiamano è troppo corta...qualcora di più lungo?
risp qui
ragazzi, o sono scemo io o è il cellulare... come mai non va lo zoom? sulla guida software del cellulare dice che lo zoom si fa tramite i tasti di volume....ho fatto, ma non mi funzianooooooooooooooo...aiuto
mattiuccio92
27-12-2008, 16:53
naaaa, ora che ho riavviato il cell va...
cmq rispondete se potete al post che riguardava la vibrazione
verbatim91
27-12-2008, 17:32
capito, comunque ho due domande:
1- dopo aver fatto l'aggiornamento versione 12 è normale che nel telefono resti tutto come prima ovvero non dovrebbero cancellarsi programmi ecc?
2- come posso cancellare l'opzione news a scorrimento? oppure come posso inserirle con la connessione wi-fi?
Grazie
Potete farvi andare ad aggiornare il cellulare alla versione 13.052 presso i Nokia Care, ve lo fanno gratuitamente in 48 ore lavorative.
C'è una circolare apposita.
(v.o. per addetti ai lavori)
prova a disinstallare e reinstallare
Già fatto diverse volte, niente da fare
Triple H
27-12-2008, 20:04
ragazzi scusate la domanda forse scema...
io ho traferito da outlook la rubrica che avevo bell'altro telefono nell'n78
nella rubrica c'erano numeri salvati con il +39 davanti al numero e altri senza
quando ricevo una chiamata quelli con il +39 me li associa al nome e mi viene visualizzato, gli altri invece no. Mi viene visualizzato il numero che chiama ma non il nome.
C'è un modo per far riconoscere tutti i numeri in entrata e associarli al nome anche senza il +39?
grazie
MarcoVigna17
27-12-2008, 20:07
ciao popolo dell'n78, volevo dirvi che ho avuto un problema con questo cellulare (e cercando in internet ho visto che non è un problema solo mio), ma per segnalarlo ho aperto una discussione specifica, per avere più visibilità:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1893085&highlight=nokia+n78
grazie mille
ciao popolo dell'n78, volevo dirvi che ho avuto un problema con questo cellulare (e cercando in internet ho visto che non è un problema solo mio), ma per segnalarlo ho aperto una discussione specifica, per avere più visibilità:
grazie mille
Devi ripostarlo qui nell'apposito thread, questa è la discussione apposita, la prassi su hwupgrade è questa.
Thread personalizzati, in genere, vengono ignorati.
grazie mille
Primo, dovevi fare l'aggiornamento via ota visto che il cel è l'unica misà insieme all'n96 a supportarlo (dal menu dove si vede il firmaware clicchi su opzioni > aggiornamento, e se hai una rete wifi è gratis).
Secondi cmq si, nokia point. Solo loro te lo possono far rivivere ;)
MarcoVigna17
27-12-2008, 20:48
Primo, dovevi fare l'aggiornamento via ota visto che il cel è l'unica misà insieme all'n96 a supportarlo (dal menu dove si vede il firmaware clicchi su opzioni > aggiornamento, e se hai una rete wifi è gratis).
Secondi cmq si, nokia point. Solo loro te lo possono far rivivere ;)
ti ringrazio...cmq non sapevo di sto aggiornamento via ota, l'ho scoperto dopo, cmq pensavo che via sw da pc nn fosse un problema visto che me l'hanno consigliato loro appena collegato il telefono al pc. cmq i nokia point sono solo quelli sul loro sito ai quali mi devo rivolgere? o un qualsiasi rievenditore nokia va bene?
ti ringrazio...cmq non sapevo di sto aggiornamento via ota, l'ho scoperto dopo, cmq pensavo che via sw da pc nn fosse un problema visto che me l'hanno consigliato loro appena collegato il telefono al pc. cmq i nokia point sono solo quelli sul loro sito ai quali mi devo rivolgere? o un qualsiasi rievenditore nokia va bene?
Non so io intendo il negozio fisico che c'è in tante citta...per es da me a pesaro c'è un solo nokia point, fuori c'è proprio l'insegna NOKIA POINT :D
verbatim91
27-12-2008, 21:12
credo proprio che un qualsiasi rievenditore nokia va bene
Esiliato
27-12-2008, 22:34
quindi l'aggiornamento ota è addirittura più sicuro di quello via pc ?
quindi l'aggiornamento ota è addirittura più sicuro di quello via pc ?
Se c'è un bug nella procedura, l'aggiornamento del firmware si può benissimo freezare su OTA come su NSU. Ed è già successo.
Se parliamo di "sicurezza" in termini di blackout di corrente, o crash di windows.. beh' quello è un altro discorso... :rolleyes:
No, non va bene un qualsiasi rivenditore Nokia.
Devi trovare un "Nokia Care" non un "Nokia Point", il point non farebbe altro che consegnarlo al Care, il che ritarderebbe una procedura di 2 giorni a 2 settimane o più.
Di fatto, i Nokia Point non hanno le flash box, le JaF, i BB5, i DCT.... hanno solo una girandola di cellulari in esposizione, un registratore di cassa e una bella pulzella a servizio ;)
MarcoVigna17
28-12-2008, 00:43
No, non va bene un qualsiasi rivenditore Nokia.
Devi trovare un "Nokia Care" non un "Nokia Point", il point non farebbe altro che consegnarlo al Care, il che ritarderebbe una procedura di 2 giorni a 2 settimane o più.
Di fatto, i Nokia Point non hanno le flash box, le JaF, i BB5, i DCT.... hanno solo una girandola di cellulari in esposizione, un registratore di cassa e una bella pulzella a servizio ;)
il problema è che domani parto è torno tra una sett (e l'n78 mi avrebbe fatto molto comodo, porcaccia ...), e il care più vicino è a milano. proverò di mattina a portarlo in un point, vedo cosa mi dicono in quanto a tempi e valuto se mi conviene lasciarlo lì o portarlo in un care tra una settimana, sperando la nokia nn fallisca in questo breve lasso di tempo
Non so, prova a cambiare le suonerie, credo la vibrazione si adatti automaticamente ai ritmi della suoneria.
Ma è solo un'ipotesi.
MarcoVigna17
28-12-2008, 08:37
Non so, prova a cambiare le suonerie, credo la vibrazione si adatti automaticamente ai ritmi della suoneria.
Ma è solo un'ipotesi.
avevo notato anche io problemi con la vibrazione nella cortissima vita del mio n73, e speravo che con l'aggiornamento sarebbe passato tutto...
<< NeliaM >>
<< NeliaM >>
mattiuccio92
28-12-2008, 11:59
a me succede questo riguardo il wireless, appena attivo il mio router, in wireless chiamato "NET_Alice", il mio cellulare ne trova 3 uguali cosi chiamati:
NET_Alice
NET_Alice(01)
NET_Alice(02)
COME FACCIO AD ELIMINARLI?
Mi sto accingendo ad effetturare l'hack (almeno ci provo vista la miriade di passaggi :asd: )....è reversibile vero? Cioè se faccio un deep reset sparisce tutto giusto?
E' riferito alla garanzia chiaramente :p
Mi sto accingendo ad effetturare l'hack (almeno ci provo vista la miriade di passaggi :asd: )....è reversibile vero? Cioè se faccio un deep reset sparisce tutto giusto?
Miriade? l'ho fatto e ho impiegato 5 min se ti serve la guida che ho seguito te la passo in pm. Reversibile con il deep reset a quanto mi pare di aver capito.
<< NeliaM >>
Miriade? l'ho fatto e ho impiegato 5 min se ti serve la guida che ho seguito te la passo in pm. Reversibile con il deep reset a quanto mi pare di aver capito.
<< NeliaM >>
Penso di sapere quale è da fare, cmq pvtizza che non si sa mai :D
Ho detto miriade xke leggendo csi veloce c'erano parecchi passaggi, ma se mi dici che ci vogliono 5 minuti tanto meglio :p
verbatim91
28-12-2008, 14:53
<< NeliaM >>
pvtizza anche a me grazie non si sà mai cosa mi passa per la testa :)
ma con la versione 12.046 funziona?
tachyon666
28-12-2008, 16:23
pvtizza anche a me grazie non si sà mai cosa mi passa per la testa :)
ma con la versione 12.046 funziona?
si ;)
mattiuccio92
28-12-2008, 17:06
per favore. Potete aiutare anche me?
Mi fate partecipe ? Magari con un pvt...
mattiuccio92
28-12-2008, 18:53
x il fatto dei wireless doppi ho risolto, ora mi servirebbero: il miglior antivirus x il mio nokia, ditemi se ne posso fare ammeno di un antivirus, poi quale messenger mi consigliate per questo cellulare? Lo utilizzerò con il wireless.. Esiste un browser migliore di quello integrato?
Sk8er_ve
28-12-2008, 19:08
x il fatto dei wireless doppi ho risolto, ora mi servirebbero: il miglior antivirus x il mio nokia, ditemi se ne posso fare ammeno di un antivirus, poi quale messenger mi consigliate per questo cellulare? Lo utilizzerò con il wireless.. Esiste un browser migliore di quello integrato?
io non uso antivirus, come messenger consiglio fring che puoi usare i vari account
oggi ho preso il cellulare, ho notato che il tasto centrale osservandolo di lato risulta più sollevato nella parte in alto (quella sotto il display) però funziona bene? è così??? :help: :help: :help:
Esiliato
28-12-2008, 19:34
raga...tra le varie applicazioni mi è comparsa la voce "Menù op." qualcuno sa cos'è e perchè si connette a internet se la seleziono? può essere dovuta al fatto che oggi ho controllato la presenza di aggiornamenti firmware via ota ? non è che si tratta di un virus ? (premetto che nn ho usato bluetooth)....e come mai nelle dal menu applicazioni installate non lo posso cancellare ?
mattiuccio92
28-12-2008, 19:41
io non uso antivirus, come messenger consiglio fring che puoi usare i vari account
di browser invece?
Posso utilizzare il telefono senza antvirus? mi riferisco a tutti
Niente mi incastro con l'hack :(
Una volta che arrivo al passaggio di riavviare al telefono, quando poi devo installare il rompatcher, il telefono praticamente non mi apre nessuna funzione, mi apre solo i vari menu (difficile da spiegare, in pratica posso navigare in tutti i menu/sotto menu ma quando apro qls cosa, come registro chiamate o dati gps o qualsiasi altro, non fa niente).
E cosi non riesco ad aprire x-plore per installlare questo rompatcher, ne me lo fa installare con il pcsuite.
Why? :confused:
Niente mi incastro con l'hack :(
Una volta che arrivo al passaggio di riavviare al telefono, quando poi devo installare il rompatcher, il telefono praticamente non mi apre nessuna funzione, mi apre solo i vari menu (difficile da spiegare, in pratica posso navigare in tutti i menu/sotto menu ma quando apro qls cosa, come registro chiamate o dati gps o qualsiasi altro, non fa niente).
E cosi non riesco ad aprire x-plore per installlare questo rompatcher, ne me lo fa installare con il pcsuite.
Why? :confused:
Svuota i pm e scrivimi la che passaggi sono andati ok e quali storti ;)
<< NeliaM >>
Qualcuno sa se oltre al Sygic anche il Garmin 5.00.20 funziona perfettamente?!
diamante.picci
29-12-2008, 10:41
Qualcuno sa se oltre al Sygic anche il Garmin 5.00.20 funziona perfettamente?!
Il garmin funziona egregiamente...a me il fix (senza agps) lo riesce a fare in 5-10 minuti.
menu-->strumenti-->impostaz.-->generale-->protezione-->telefono e carta sim-->interv.bl.aut.tastiera
<< NeliaM >>
:)
raga...tra le varie applicazioni mi è comparsa la voce "Menù op." qualcuno sa cos'è "..." ? può essere dovuta al fatto che oggi ho controllato la presenza di aggiornamenti firmware via ota ? non è che si tratta di un virus ? (premetto che nn ho usato bluetooth)....e come mai nelle dal menu applicazioni installate non lo posso cancellare ?
Ce l'ho anche io, e non mi sembra che ci fosse in origine... forse dopo l'update alla 12.xxx... mahhh
Nessuno ha maggiori notizie?Soprattutto sul suo senso :)
verbatim91
29-12-2008, 11:13
raga...tra le varie applicazioni mi è comparsa la voce "Menù op." qualcuno sa cos'è e perchè si connette a internet se la seleziono? può essere dovuta al fatto che oggi ho controllato la presenza di aggiornamenti firmware via ota ? non è che si tratta di un virus ? (premetto che nn ho usato bluetooth)....e come mai nelle dal menu applicazioni installate non lo posso cancellare ?
io non ho nessun Menù op
verbatim91
29-12-2008, 11:16
Ciao a tutti, perchè quando vado ad avviare Opera Mini con una connessione wi-fi mi dice:
Non è stato possibile connettersi ad Internet.
La verifica del certificato del server non è riuscita. Si prega di verificare l'impostazione della data sul dispositivo.
:help:
Ciao a tutti, perchè quando vado ad avviare Opera Mini con una connessione wi-fi mi dice:
La verifica del certificato del server non è riuscita. Si prega di verificare l'impostazione della data sul dispositivo.
:help:
Strano io ho scaricato l'ultima versione direttamente sul cell e funziona benissimo :fagiano:
P.S.
Grazie a chi mi ha dato il percorso per il blocco tasti
P.S.2
Visto che è il mio primo cell navigatore vorrei capire come funziona il sistema di tarrifazione (premetto che ho vodafone) perchè in tal caso vorrei vedere se posso attivare promozioni a me convenienti. (magari se qualcuno ha guide o siti di riferimento sono ben accetti pm )
<< NeliaM >>
verbatim91
29-12-2008, 11:24
Strano io ho scaricato l'ultima versione direttamente sul cell e funziona benissimo :fagiano:
...stardo :D
Visto che è il mio primo cell navigatore vorrei capire come funziona il sistema di tarrifazione (premetto che ho vodafone) perchè in tal caso vorrei vedere se posso attivare promozioni a me convenienti. (magari se qualcuno ha guide o siti di riferimento sono ben accetti pm )
<< NeliaM >>
puoi sempre usarlo come gps anzichè a-gps ;)
puoi sempre usarlo come gps anzichè a-gps ;)
Quindi vediamo se ho capito: il gps è gratis sempre e cmq e posso girarmi il mondo senza pagare 1 cent.
A-Gps si paga in base al piano tariffario dell'operatore.
Riguardo al tuo problema con Opera, ma l'hai scaricato direttamente dal cell ?
<< NeliaM >>
verbatim91
29-12-2008, 11:34
Quindi vediamo se ho capito: il gps è gratis sempre e cmq e posso girarmi il mondo senza pagare 1 cent.
A-Gps si paga in base al piano tariffario dell'operatore.
il n78 ha l'A-gps, ma può funzionare anche solo in gps, la differenza è che con l'agps il fix lo fai in 10 secondi e paghi (solo il fix), mentre in gps non paghi nulla, con il fix di 40-50 secondi...;)
Riguardo al tuo problema con Opera, ma l'hai scaricato direttamente dal cell ?
<< NeliaM >>si
Sk8er_ve
29-12-2008, 12:52
di browser invece?
Posso utilizzare il telefono senza antvirus? mi riferisco a tutti
opera mini scaricato dal nokia andando sul sito mini.opera.com
per gli antivirus bah io sono convinto che basta andare su siti "sicuri" per non beccarsi la spazzatura, e sopratutto no ninstallare e accettare file da sconosciuti :)
il n78 ha l'A-gps, ma può funzionare anche solo in gps, la differenza è che con l'agps il fix lo fai in 10 secondi e paghi (solo il fix), mentre in gps non paghi nulla, con il fix di 40-50 secondi...;)
E una volta installato un navigatore tipo garmin, come faccio a dire al tel di non usare a-gps?
mattiuccio92
29-12-2008, 13:16
opera mini scaricato dal nokia andando sul sito mini.opera.com
per gli antivirus bah io sono convinto che basta andare su siti "sicuri" per non beccarsi la spazzatura, e sopratutto no ninstallare e accettare file da sconosciuti :)
grazie per avermi detto il programma,usato....moooolto potente, più veloce dell'originale..grazie di cuore
Per i virus mi sono informato e a quanto pare la diffusione di virus per il nuovo symbian non è tale da sollevare preoccupazioni..per ora.
<< NeliaM >>
Triple H
29-12-2008, 13:29
ragazzi scusate la domanda forse scema...
io ho traferito da outlook la rubrica che avevo bell'altro telefono nell'n78
nella rubrica c'erano numeri salvati con il +39 davanti al numero e altri senza
quando ricevo una chiamata quelli con il +39 me li associa al nome e mi viene visualizzato, gli altri invece no. Mi viene visualizzato il numero che chiama ma non il nome.
C'è un modo per far riconoscere tutti i numeri in entrata e associarli al nome anche senza il +39?
grazie
mi date una mano se potete? :fagiano:
mi date una mano se potete? :fagiano:
Anche io l'avevo notato e ho messo il +39 davanti a tutti..tanto conviene perchè appena si va all'estero server ;)
<< NeliaM >>
l'agps il fix lo fai in 10 secondi e paghi (solo il fix), mentre in gps non paghi nulla, con il fix di 40-50 secondi...;)
si
Con il GPS (non assisted) il fix può arrivare anche a 25 minuti...
I fattori determinanti sono:
Copertura satellitare
Schermatura palazzi
Altezza palazzi
Schermatura parabrezza
Orario del giorno (stranamente, spesso, di mattina una meraviglia, la sera uno schifo..)
Velocità di movimento
Non-Movimento (Staticità)
Dire "mi fa il fix" in 1 minuto e dire "a me lo fa in 30 minuti", è senza senso, a titolo informativo per altri utenti, purtroppo il fix satellitare non è una regola che "uno vale per tutti", c'è chi abita in sardegna, palazzi bassi e mare che è un rimbalza-onde, che ha copertura permanente, chi invece sta in pieno centro storico di grandi città, il fix rapido se lo scorda.
I tempi di fix sono unità variabile in base ai suddetti fattori, appena il gps acchiappa 9 satelliti per bene, il fix è pronto.
Con A-GPS, ne bastano 4 di satelliti + 3 centesimi, circa, a route.
Direi che lo scambio è vantaggioso.
Chi abita in zone e condizioni, da ottenere un rapido fix senza Assisted, va benone cosi', chi ha problemi in zone particolari o coperte, dovrebbe lasciare la modalità Assisted attiva permanentemente (dal menu' COM PORT di Sygic, si risparmia tempo).
ghiltanas
29-12-2008, 15:04
c'è tanta differenza fra l'78 e il 79?
L'accelerometro che io ricordi, ed un'altra cosa che non mi viene in mente...!
ghiltanas
29-12-2008, 15:08
insomma meglio risparmiare e puntare sull'n78? le differenze nn sono cosi sostanziali mi pare di capire
tipo 5 megapixel di fotocamera, 30fps di video e relativo video-out composite? :rotfl:
..io stavo pensando invece alla panna montata che ci spalmano sopra gli N79, prima di distribuirli..
Triple H
29-12-2008, 15:13
Anche io l'avevo notato e ho messo il +39 davanti a tutti..tanto conviene perchè appena si va all'estero server ;)
<< NeliaM >>
devo cambiare piu di 200 numeri a mano?
non c'è un programma che lo fa in auto?
insomma meglio risparmiare e puntare sull'n78? le differenze nn sono cosi sostanziali mi pare di capire
scherzi?
Se monti una cover blu, lo sfondo dell'N79 ti diventa blu..
Vuoi mettere questa contro la madre di tutte le puttanate?
:rotfl:
tipo 5 megapixel di fotocamera, 30fps di video e relativo video-out composite? :rotfl:
..io stavo pensando invece alla panna montata che ci spalmano sopra gli N79, prima di distribuirli..
Ciao caro :D
Senti, qual'è l'ultima versione di Sygic McGuider ?
Risolve davvero il bug clamoroso nel calcolo dei percorsi ?
Devo aggiornare anche le mappe ?
Ciao caro :D
Senti, qual'è l'ultima versione di Sygic McGuider ?
Risolve davvero il bug clamoroso nel calcolo dei percorsi ?
Devo aggiornare anche le mappe ?
Ciao faccetta mascherata... Questo volto, non importa se venero di Vanita', e' la Veste della Vox populi?
..7.60.731
..io non ci conterei troppo.
..mappe + nuove = più vie e incroci ergo più dettagli, ma l'interfaccia rallenta sensibilmente.
Se cerchi calcolo di percorsi ottimizzati, prova a montare il Navigon 7, è il migliore come calcolo dei percorsi, ma l'interfaccia è too simpled. (idiot proof.. se vogliamo..).
Cmq, de facto, funziona bene.
si. Quasi 200 euro. (ndt, è una battuta) :rolleyes:
..7.60.731
..io non ci conterei troppo.
..mappe + nuove = più vie e incroci ergo più dettagli, ma l'interfaccia rallenta sensibilmente.
Se cerchi calcolo di percorsi ottimizzati, prova a montare il Navigon 7, è il migliore come calcolo dei percorsi, ma l'interfaccia è too simpled. (idiot proof.. se vogliamo..).
Cmq, de facto, funziona bene.
No perchè qualche pagina fa avevo letto un tuo post nel quale dicevi che con la versione nuova il Sygic era arrivato al livello del Garmin come calcolo dei percorsi...!
Mi mandi un pvt per il Navigon ?
No perchè qualche pagina fa avevo letto un tuo post nel quale dicevi che con la versione nuova il Sygic era arrivato al livello del Garmin come calcolo dei percorsi...!
Mi mandi un pvt per il Navigon ?
...probabilmente è migliorato, non vuol dire che al 100% è arrivato ad un livello di calcolo nominale.
Al primo viaggio che faccio a Gubbio ti faccio sapere... se mi fa passare da Firenze, vuol dire che i calcoli fanno ancora schifo.
Mink! Qualcuno l'ha chiamata!
Disponibile la versione 7.70 di Sygic McGuider con Mappe 2009.
...probabilmente è migliorato, non vuol dire che al 100% è arrivato ad un livello di calcolo nominale.
Al primo viaggio che faccio a Gubbio ti faccio sapere... se mi fa passare da Firenze, vuol dire che i calcoli fanno ancora schifo.
:asd:
mattiuccio92
29-12-2008, 16:21
Ma ci possiamo fidare del gps integrato? Perché io spesso lo utilizzo per vedere di quanto sbaglia il mio tachimetro dello scooter, ieri il gps segnava 76 mentre il tachimetro 85, oggi invece il tachimetro 79 e il gps 80. Come mai? Prima va avanti e poi indietro? A chi devo credere tra tachimetro e gps?
Mi sono visto un film sul cellulare utilizzando coreplayer con impostazioni di default..veramente ben fatto, idem per il lettore mp3 posso mandare in pensione il mio vecchio ipod.
<< NeliaM >>
gionnico
29-12-2008, 17:03
Ma ci possiamo fidare del gps integrato? Perché io spesso lo utilizzo per vedere di quanto sbaglia il mio tachimetro dello scooter, ieri il gps segnava 76 mentre il tachimetro 85, oggi invece il tachimetro 79 e il gps 80. Come mai? Prima va avanti e poi indietro? A chi devo credere tra tachimetro e gps?
Credi al tachimetro ovviamente.
Se poi è starato non puoi farci nulla. Però può essere che segna 5-10km in più .. ma sempre quelli sono.
verbatim91
29-12-2008, 17:10
Mi sono visto un film sul cellulare utilizzando coreplayer con impostazioni di default..veramente ben fatto, idem per il lettore mp3 posso mandare in pensione il mio vecchio ipod.
<< NeliaM >>
l'ho sempre detto che non è mai servito l'ipod dalla sua nascita :D :D
verbatim91
29-12-2008, 17:11
:help::help::help::help::help::help:
:help::help::help::help::help::help:
Ma riesci a navigare con il browser di default?
<< NeliaM >>
Sk8er_ve
29-12-2008, 17:23
<< NeliaM >>
vai su installazione applicazioni e reimposta i valori di permessi d'accesso su predefiniti, probabilmente era uno di quelli che vengono una volta sola e tu hai negato l'accesso
verbatim91
29-12-2008, 17:39
<< NeliaM >>
si :)
verbatim91
29-12-2008, 17:41
vai su installazione applicazioni e reimposta i valori di permessi d'accesso su predefiniti, probabilmente era uno di quelli che vengono una volta sola e tu hai negato l'accesso
ora provo e ti faccio sapere...
verbatim91
29-12-2008, 17:47
mmmmm...quindi menu--> Gestione applicazioni--> applicazioni installate opera mini--> opzioni--> impostazioni e poi?
mattiuccio92
29-12-2008, 17:52
Credi al tachimetro ovviamente.
Se poi è starato non puoi farci nulla. Però può essere che segna 5-10km in più .. ma sempre quelli sono.
ma io sapevo che dal gps si notava se un tachimetro, sbaglia di qualche km. quindi non bisogna fidarsi del gps integrato? Ma solo di questo?
RoBeRtO_93
29-12-2008, 19:20
credi al tachimetro, ma tieni conto che quello scooter ha un errore assoluto di più o meno 5 km/h
oppure
fai una media tra tachimetro e gps :asd:
ma io sapevo che dal gps si notava se un tachimetro, sbaglia di qualche km. quindi non bisogna fidarsi del gps integrato? Ma solo di questo?
Un GPS quando è a piena copertura di 9 satelliti (piena banda) è in grado di restituire una precisione di: velocità, orario e altezza, che gli strumenti meccanici se la sognano. Specie, quelli commerciali.
Per quanto riguarda la "posizione", il waas ammette un margine di errore di 15 metri circa, con una triangolazione da 4 satelliti, purtroppo questo limite è imposto a causa di regole militari, piuttosto che limiti tecnici veri e propri.
In linea teorica, sarebbe possibile una triangolazione "al metro".
http://www.eurotop.it/images/triangolazione1.gif
Buonasera.
Problemino.
Ieri sera tutto apposto, stamattina prendo in mano il cell, cambio sfondo, installo un tema, e appaiono 13 immagini tra le foto, di paesaggi e cazzi vari, che tentando di cancellare, fanno uscire il seguente errore "generale: errore di sistema".
Da gestione file non trovo queste foto ne sulla memoria interna, ne sulla minisd.
Che diavolo è?
Ho tentato un ripristino del cellofono, ma i file restano lì, tristi come la morte, che fra l'altro manco si aprono.
Che faccio? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.