View Full Version : Nokia N78 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
sì, questo l'ho intuito ;) solo che volevo vedere com'era il maps, in teoria dovrebbero esserci 3 mesi di navigazione gratis.
E' molto, molto primitivo secondo me! Magari se sei a piedi può anche bastare...scaricati il Nokia Maps Manager dal sito Nokia, gli puoi schiaffare mappe di tutto il mondo se devi farti la vacanza fuori...
Non l'ho neanche abilitata sinceramente!
Cmq non c'è storia fra il Sygic McGuider ed il Nokia Maps...il primo stravince...!
Personalmente, con la tecnologia della gestione dinamica dei POI, il Sygic vince anche su Tomtom e Garmin... in particolare sulle versioni per symbian.
Tomtom e Garmin stand-alone, sono un'altro pianeta. Ma non le vedremo mai quelle versioni sui cellulari..
andreasperelli
20-07-2008, 01:37
Personalmente, con la tecnologia della gestione dinamica dei POI, il Sygic vince anche su Tomtom e Garmin... in particolare sulle versioni per symbian.
Tomtom e Garmin stand-alone, sono un'altro pianeta. Ma non le vedremo mai quelle versioni sui cellulari..
stavo provando l'installazione di Sygic, mi da un po' fastidio che vadano messe tutte le cartelle nella root della scheda di memoria e non si possa creare una sottocartela. Ad ogni modo ho già visto che Symbian dissemina abbondantemente file e cartelle :) quindi dovrei comunque abbandonare ogni speranza di ordine...
BlackRider
20-07-2008, 07:06
è tipico dei simbian, anche per mettere il tom tom su n73 etc non si può fare diversamente...
fantonimanuel
20-07-2008, 08:11
Per la cronaca è uscito un nuovo aggiornamento fw: 12.046.051.1 su ota...990k...x il changelog, al solito, ci sarà da aspettare...x il mom mi sembra + reattivo...
Per la cronaca è uscito un nuovo aggiornamento fw: 12.046.051.1 su ota...990k...x il changelog, al solito, ci sarà da aspettare...x il mom mi sembra + reattivo...
Dai un'occhiata circa 5 pagine indietro di post ;)
andreasperelli
20-07-2008, 09:29
è tipico dei simbian, anche per mettere il tom tom su n73 etc non si può fare diversamente...
e quindi quando disinstalli ti devi ricordare le cartelle... vabbè, in realtà pensandoci bene lo fa anche il TomTom sui palmari ;)
fantonimanuel
20-07-2008, 10:04
Dai un'occhiata circa 5 pagine indietro di post ;)
eccola...scusate ma mi ero perso:stordita:
andreasperelli
20-07-2008, 10:59
ok, installato mcguider 7,52 versione mappe 7,54. Ora sto cercando gli autovelox.
Effettivamente già solo smanettandoci 5 minuti sembra tutta una altra cosa rispetto a nokia maps! :eek: Avevate ragione ;)
Due domande:
Come si aggiornano la versione dell'eseguibile e le mappe?
Voi come lo usate in auto? esistono sostegni adeguati al nostro n78? E' strettamente necessario l'alimentatore da auto per i percorsi lunghi immagino.
e quindi quando disinstalli ti devi ricordare le cartelle... vabbè, in realtà pensandoci bene lo fa anche il TomTom sui palmari ;)
Ho notato poi che Google Maps và a mettere dei files nelle cartelle del Sygic :muro:
ok, installato mcguider 7,52 versione mappe 7,54. Ora sto cercando gli autovelox.
Effettivamente già solo smanettandoci 5 minuti sembra tutta una altra cosa rispetto a nokia maps! :eek: Avevate ragione ;)
Due domande:
Come si aggiornano la versione dell'eseguibile e le mappe?
Voi come lo usate in auto? esistono sostegni adeguati al nostro n78? E' strettamente necessario l'alimentatore da auto per i percorsi lunghi immagino.
Metti questi autovelox (ci sono anche i safety tutor)
http://www.ipmart-forum.it/showpost.php?p=163524&postcount=259
O altrimenti te li passo via email.
Per l'eseguibile, quando esce, ti basterà interfacciare via BT o cavo il telefono col Nokia PC Suite e lanciare il nuovo .sis!
Le mappe nuove dell'Italia vanno messe dentro Maps/Italy (il file è Italy.pak)
Io ho un sostegno a ventosa che si restringe e si allarga a piacimento (massima larghezza 13cm), e ci posso anche mettere l'HTC Advantate X7500 che è bello grosso.
Sul caricabatterie da auto ti quoto pienamente, ieri sono rimasto in panne anche se cmq sapevo la strada :D
andreasperelli
20-07-2008, 11:28
Metti questi autovelox (ci sono anche i safety tutor)
http://www.ipmart-forum.it/showpost.php?p=163524&postcount=259
O altrimenti te li passo via email.
Per l'eseguibile, quando esce, ti basterà interfacciare via BT o cavo il telefono col Nokia PC Suite e lanciare il nuovo .sis!
Le mappe nuove dell'Italia vanno messe dentro Maps/Italy (il file è Italy.pak)
Io ho un sostegno a ventosa che si restringe e si allarga a piacimento (massima larghezza 13cm), e ci posso anche mettere l'HTC Advantate X7500 che è bello grosso.
Sul caricabatterie da auto ti quoto pienamente, ieri sono rimasto in panne anche se cmq sapevo la strada :D
Mi sa che per quella pagina bisogna essere registrati al forum,ma penso valga la pena considerando che ci si trovano dei thread molto esaustivi ;) Anche se dicono che l'ultima versione è la 7.50.408 ma io ho già la 7.54.
Il problema con i supporti generici da auto penso sia che non devono coprire la presa di alimentazione del telefonino o altri tasti utili.
Solitamente le pareti laterali si possono spostare verticalmente e quindi lasciare liberi prese, altoparlanti e tasti.
Youtube manager
Flickr manager
Da dove si prendono?
Non riesco a trovarli...
Volevo vedere i video di youtube sul cell. :(
Da dove si prendono?
Non riesco a trovarli...
In effetti col browser integrato i video sul tubo si vedono, qualcuno è riuscito a configurare Opera-mini allo scopo? Viene aperto il realplayer, ed il video non viene playato...
Puoi vederli liberamente dal browser integrato o Opera Mini senza alcun programma.
Puoi vederli liberamente dal browser integrato o Opera Mini senza alcun programma.
Quando sono su youtube con Opera Mini e lancio un video, viene aperto il Real Player e non viene playato nulla come dicevo prima...c'è qualche settings che devo mettere? Perchè col browser integrato fà tutto in automatico...
Cmq, sai dirmi a cosa servivano quei 2 prg e dove si trovano?
Non li ho mai sentiti.
Devi impostare il punto di accesso su Real Player.
Non li ho mai sentiti.
Devi impostare il punto di accesso su Real Player.
E' impostato sulla mia rete wireless, ma nulla.
Da dove si prendono?
Non riesco a trovarli...
:doh:
Sulla pagina principale dell'N78! Hai presente dove sono l'asterisco e il fumetto??
Mi sa che per quella pagina bisogna essere registrati al forum,ma penso valga la pena considerando che ci si trovano dei thread molto esaustivi ;) Anche se dicono che l'ultima versione è la 7.50.408 ma io ho già la 7.54.
Il problema con i supporti generici da auto penso sia che non devono coprire la presa di alimentazione del telefonino o altri tasti utili.
L'ultima dell'applicazione è la 750.519
L'ultima delle mappe è la 7.54.2008.Q2
L'ultimo expansion pack è 1.6a
:doh:
Sulla pagina principale dell'N78! Hai presente dove sono l'asterisco e il fumetto??
Visto, grazie.
A te con Opera Mini si vedono i video del tubo?
Visto, grazie.
A te con Opera Mini si vedono i video del tubo?
nn ci ho provato con operamini, uso il browser di serie con la plug-in x vederli..
nn ci ho provato con operamini, uso il browser di serie con la plug-in x vederli..
Sì, con quello và alla grande...
fenomeno83
21-07-2008, 12:17
edit
Scusate che plug in?
Io non ho installato nulla. :confused:
Scusate che plug in?
Io non ho installato nulla. :confused:
Neanch'io...
Non mi hai risposto poi + su Opera Mini, mi parlavi del punto di accesso di Real Player...io ho impostato quello della rete wi-fi...
major1977
21-07-2008, 12:49
ragazzi sono un felice possessore n73...volevo sapere se con l'N78 cerano differenze tali da giustificarne l'acquisto..
come batteria come siamo messi..sempre un paio di giorni?...i menu' sono veloci soprattutto la galleria?
grazie x le eventuali risp..!
ragazzi sono un felice possessore n73...volevo sapere se con l'N78 cerano differenze tali da giustificarne l'acquisto..
come batteria come siamo messi..sempre un paio di giorni?...i menu' sono veloci soprattutto la galleria?
grazie x le eventuali risp..!
In più rispetto all'N73, l'N78 ha come features chiave:
- Wifi 802.11g
- Gps Interno
- Symbian 9.3 veloce
- Tastiera in bewel con tasti evidenziati
- Presa jack audio 3.5
- Hsdpa da 7mb/s
poi tante altre piccole migliorie piu' o meno rilevanti, come l'Usb2.0+edr ad alta velocità, sensore luce-buio, firmware ota, compatibilità con maggiori formati video in playback...
Valuta tu, se sono caratteristiche di cui potrai far uso e quindi, che meritano l'aggiornamento da un N73 ad un N78...
Se conti di usare il cell per fare qualche buona foto, ascoltare musica con le cuffie di serie, chiamare, ricevere e giocare... puoi anche tenerti benissimo N73..
La batteria di serie dell'N73 ha un rapporto di 5/6 rispetto a quella dell'N78.
Con 1/6 di potenza in più sono un paio di giorni di standby in più o una mezz'oretta di conversazione in piu' (o di navigazione internet..)
Per spezzare una lancia a favore dell'N73, posso dire che la costruzione di quest'ultimo è più massiccia, ha la protezione della lente della fotocamera a scorrimento e il firmware di serie, con gli ultimi aggiornamenti, a livello di fotografia è più efficiente e processa le immagini in maniera eccellente, inoltre a livello di stabilità è più collaudato. Ma questi step l'N78 li raggiungerà entro pochi mesi.
major1977
21-07-2008, 13:14
In più rispetto all'N73, l'N78 ha come features chiave:
- Wifi 802.11g
- Gps Interno
- Symbian 9.3 veloce
- Tastiera in bewel con tasti evidenziati
- Presa jack audio 3.5
- Hsdpa da 7mb/s
poi tante altre piccole migliorie piu' o meno rilevanti, come l'Usb2.0+edr ad alta velocità, sensore luce-buio, firmware ota, compatibilità con maggiori formati video in playback...
Valuta tu, se sono caratteristiche di cui potrai far uso e quindi, che meritano l'aggiornamento da un N73 ad un N78...
Se conti di usare il cell per fare qualche buona foto, ascoltare musica con le cuffie di serie, chiamare, ricevere e giocare... puoi anche tenerti benissimo N73..
La batteria di serie dell'N73 ha un rapporto di 5/6 rispetto a quella dell'N78.
Con 1/6 di potenza in più sono un paio di giorni di standby in più o una mezz'oretta di conversazione in piu' (o di navigazione internet..)
grazie x la risp rapida! ;)
x la durata della batteria che mi dici?avere il gps integrato penso sia una gran cosa soprattutto x me che uso molto il tom tom tralaltro installato sull'n73..
grazie x la risp rapida! ;)
x la durata della batteria che mi dici?avere il gps integrato penso sia una gran cosa soprattutto x me che uso molto il tom tom tralaltro installato sull'n73..
La durata della batteria è ragionevole, ma essendo un cellulare ricco di protocolli e di servizi, nell'uso intensivo la batteria la butti giu in un giorno, per qualche chiamata occasionale, ti dura anche una settimana.
Il GPS Integrato E' UNA GRAN COSA, ma al momento dovrai abituarti al Sygic se prendi N78. Personalmente mi sta piacendo di gran lunga di più del Tomtom che avevo su N73 con antenna esterna... in particolare trovo la gestione dei punti di interesse e dei preferiti, di gran lunga più avanti a quella di qualsiasi navigatore.
Il calcolo dei percorsi è sicuramente migliorabile.
major1977
21-07-2008, 13:36
ho capito..ultima cosa Hsdpa da 7mb/s cosa sarebbe di preciso ?
infine come prezzi a quanto lo posso trovare?sinceramente preferirei non prenderlo online..
Neanch'io...
Non mi hai risposto poi + su Opera Mini, mi parlavi del punto di accesso di Real Player...io ho impostato quello della rete wi-fi...
L'impostazione è corretta, non ti so dire perchè a te non vada.
Attenzione l'HSDPA dell'N78 è 3,6 Mb, non 7!
L'impostazione è corretta, non ti so dire perchè a te non vada.
Attenzione l'HSDPA dell'N78 è 3,6 Mb, non 7!
Ma questo per via delle nostre reti! Il protocollo in teoria supporterebbe 7.2..
No le reti sono da 7,2! E' l'N78 che supporta sino al 3,6 ;)
Dati dichiarati dalla casa.
andreasperelli
21-07-2008, 17:26
non so se è così per tutti i nokia... ma la differenza di prezzo a cui si trova l'n78 è incredibile. Gente che qui l'ha comprato a 260, ma in generale su internet si trova a 320 garanzia italia, a 330 TIM a 380 garanzia Italia... ma nei negozi l'ho visto anche a 446€! :eek:
BlackRider
21-07-2008, 17:34
non so se è così per tutti i nokia... ma la differenza di prezzo a cui si trova l'n78 è incredibile. Gente che qui l'ha comprato a 260, ma in generale su internet si trova a 320 garanzia italia, a 330 TIM a 380 garanzia Italia... ma nei negozi l'ho visto anche a 446€! :eek:
causa della giovinezza del prodotto, per settembre credo che quasi tutti i negozi avranno prezzi più o meno allineati
gionnico
21-07-2008, 17:38
No le reti sono da 7,2! E' l'N78 che supporta sino al 3,6 ;)
Dati dichiarati dalla casa.
Anche per N96, N95 e N82 dichiara 3.6mbps ..
Dev'esserci un errore, magari non hanno aggiornato le schede boh!
Disponibile la versione di Sports Tracker gratuita della Nokia, per N78 (dopo le prime versioni per N81, N82, N95)
Permette la gestione avanzata del Geotagging e memorizzare i propri percorsi preferiti, durante trekking o escursioni associato a fotografie.
http://sportstracker.nokia.com/nts/download.do
Disponibile la versione di Sports Tracker gratuita della Nokia, per N78 (dopo le prime versioni per N81, N82, N95)
Permette la gestione avanzata del Geotagging e memorizzare i propri percorsi preferiti, durante trekking o escursioni associato a fotografie.
http://sportstracker.nokia.com/nts/download.do
L'avevo già preso, ottimo ;)
Cosa rappresenta quell'iconcina in alto a sinistra dell'indicatore della batteria?
major1977
22-07-2008, 12:17
ragazzi un altra cosa...sull n 73 inserire parole nuove nei messaggi è molto limitato con questo invece? :confused:
Cosa rappresenta quell'iconcina in alto a sinistra dell'indicatore della batteria?
:confused:
andreasperelli
22-07-2008, 13:23
:confused:
ci sono svariate icone in quella posizione, forse la più misteriosa è quella che rappresenta la presenza di una scheda di memoria e la sua occupazione. Ha la forma di un "rettangolo" con delle lineette dentro.
ci sono svariate icone in quella posizione, forse la più misteriosa è quella che rappresenta la presenza di una scheda di memoria e la sua occupazione. Ha la forma di un "rettangolo" con delle lineette dentro.
Esatto, quella intendo io.
Non capisco perchè dia 2 tacche su 2, quando in realtà io ho occupato solo 1GB dei 2 disponibili.
ciuketto
22-07-2008, 17:55
Esatto, quella intendo io.
Non capisco perchè dia 2 tacche su 2, quando in realtà io ho occupato solo 1GB dei 2 disponibili.
credo sia semplicemente un disegno della memory.
credo sia semplicemente un disegno della memory.
Mi sono convinto dello stesso, infatti togliendo la memory scompare ;)
Si infatti c'è scritto anche nelle istruzioni: è il simbolo della memory card inserita.
E a proposito ragazzi, mi sta arrivando una t flash da 4 gb, se copio e incollo l'intero contenuto nella mia attuale non dovrei perdere nessuna applicazione e funzionalità dalle stesse vero?
aquila noctis
22-07-2008, 18:32
se copio e incollo l'intero contenuto nella mia attuale non dovrei perdere nessuna applicazione e funzionalità dalle stesse vero?
Con il 6600 funzionava... ma prima inseriscila, lui "la prepara" poi la togli e incolli il contenuto della precedente.
gionnico
22-07-2008, 19:48
E' possibile impostare il telefono per bloccare le chiamate da numero privato e/o far passare selettivamente le chiamate (da rubrica) e trasferire le altre alla segreteria (come se fosse spento o non raggiungibile)?
A quanto pare non nativamente :(
Pure il sony-ericsson lo fa. Che OS usa?
Comunque c'è un nuovissimo tool esterno: "Stop Call (http://www.symbian-freak.com/downloads/freeware/cat_s60_3rd/descriptions/calling/StopCall_get_rid_of_unwanted_and_harassing_phone_calls.htm)". Peccato che a quel che ho visto da un'occhiata non ci sia la white-list ovvero consentire solo certe chiamate. E magari associarle ad orari o a profili (come avviene sui sony-ericsson!).
SkyTeam794
22-07-2008, 20:41
Buonasera a tutti, questo è il mio primo post in questo forum.
Ho acquistato l'N78 10 giorni fa e ho installato il nuovo firmware 12.046. Dopo l'installazione però, il cellulare non s'è più riacceso. Ho provato tante volte, lo schermo si accende, non compare nessuna scritta nokia, ma poi dopo 30 secondi si spegne.
Ho chiamato il numero verde nokia per sapere come resettarlo e mi è stato detto che il metodo del * + 3 + verde + accensione sull'N78 non funziona e che quindi bisogna portarlo in un Nokia Point per farlo resettare con i loro strumenti.
C'è qualcuno che ha mai sperimentato questa brutta esperienza? Sapete quanto tempo ci si mette per resettare un telefonino in un Nokia Point?
Non mi piacciono tanto le versioni NON ufficiali, come dite voi :D
Sono abbastanza contento del Nokia Maps per ora (a parte negli snodi, dove si perde alla grande) ma vorrei provare il Sygic visto che lo idolatrate tanto... Per provare la versione non ufficiale e conseguentemente comprare la versione ufficiale se soddisfatto, è necessario hackerare l'n78? Oppure nn ci sono problemi di certificati? Perchè l'unica cosa che ho provato a installare mi ha dato problemi proprio di certificati...
Buonasera a tutti, questo è il mio primo post in questo forum.
Ho acquistato l'N78 10 giorni fa e ho installato il nuovo firmware 12.046. Dopo l'installazione però, il cellulare non s'è più riacceso. Ho provato tante volte, lo schermo si accende, non compare nessuna scritta nokia, ma poi dopo 30 secondi si spegne.
Ho chiamato il numero verde nokia per sapere come resettarlo e mi è stato detto che il metodo del * + 3 + verde + accensione sull'N78 non funziona e che quindi bisogna portarlo in un Nokia Point per farlo resettare con i loro strumenti.
C'è qualcuno che ha mai sperimentato questa brutta esperienza? Sapete quanto tempo ci si mette per resettare un telefonino in un Nokia Point?
Cavolo che sfiga. Ma come è successo? Generalmente se l'apparecchio (qualunque esso sia) è carico e non c'è disconnessione con il pc o con la rete dovrebbe essere una operazione sicura... Hai aggiornato "Over the Air" per caso?
SkyTeam794
22-07-2008, 21:11
Cavolo che sfiga. Ma come è successo? Generalmente se l'apparecchio (qualunque esso sia) è carico e non c'è disconnessione con il pc o con la rete dovrebbe essere una operazione sicura... Hai aggiornato "Over the Air" per caso?
Ho aggiornato tramite NSU con il pc. Ha scaricato 100MB e passa, installato in un paio di minuti e dopo mi ha dato l'ok che era finita l'installazione. Ho chiuso NSU e ho staccato il cavo USB. Il cell era già spento alla fine dell'installazione. Ho provato ad accendere subito dopo, ma niente. Il cell aveva ancora 4 tacchette. Visto che è nuovo e ho veramente poca roba dentro, vorrei resettare e tornare al firmware precedente. Purtroppo il reset "classico" sull'N78 non funziona. Per un reset nei centri Nokia Point, lo fanno in giornata o in meno di una settimana o in 4 settimane (come mi è stato detto in un centro Tim)?!?!? Perché 4 settimane per un reset che negli altri telefonini si fa con 3 tasti in 20secondi, mi sembra veramente assurdo!
SikShady
22-07-2008, 23:09
Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi n78 preso da ebay.
Ero da un amico e siccome non c'era la lingua italiana preinstallata, col wifi ho aggiornato il firmware all'ultima versione.
Purtroppo le lingue son rimaste le stesse, e allora poco fa ho cambiato il product code con quello standard europeo, ma poi la pc suite mi dice che ho gia l'ultima versione del sofware installato...
Secondo voi come posso risolvere ora? C'è qualche modo di forzare o rifare l'aggiornamento? Non voglio aspettare che esca una nuovo aggiornamento per potere finalmente avere la lingua in ita....
Grazie a tutti
Si infatti c'è scritto anche nelle istruzioni: è il simbolo della memory card inserita.
E a proposito ragazzi, mi sta arrivando una t flash da 4 gb, se copio e incollo l'intero contenuto nella mia attuale non dovrei perdere nessuna applicazione e funzionalità dalle stesse vero?
Il problema è che mi rompo a leggerle! :D
Cmq sì, dovrebbe funzionare alla grande se fai la migrazione...ho già provato questo tipo di operazione sia sul 6630 che sull'N70 ;)
ghiltanas
23-07-2008, 09:15
siccome il disc garanzia mi interessa, ho fatto una ricerca sul sito nokia per vedere dov'è il nokia care point + vicino a me, e mi dice che in toscana nn ce sono :mbe: , è possibile una cosa del genere? :confused:
salve a tutti,
mi iscrivo alla discussione da felice possessore di un nokia N78 :D e vi pongo subito una domanda/osservazione.
Ma non vi sembra che la galleria fotografica sia un pò scattosa/lenta?
Scorrere le foto non è perfettamente fluido...o è un problema solo del mio? :stordita:
major1977
23-07-2008, 16:40
ieri l'ho visto in un centro tim...449 euro..stigranca..:eek:
ieri l'ho visto in un centro tim...449 euro..stigranca..:eek:
Io lo presi in un centro TIM un mese fa a 419€.
SkyTeam794
23-07-2008, 17:45
Io lo presi in un centro TIM un mese fa a 419€.
Io in centro vodafone a 399.
ciuketto
23-07-2008, 17:58
Io su internet a 262.:asd:
Io su internet a 262.:asd:
Io l'ho preso a quel prezzo un pò + alto perchè non avevo contanti ed avevo necessita di rateizzare.
Lo stò pagando 18€/mese.
andreasperelli
23-07-2008, 18:07
beh... per essere precisi non bisogna solo dire il prezzo ma anche se è TIM, garanzia europa o garanzia italia.
Io alla fine ho deciso di prendere garanzia italia a 390€ da eprice, all'ultimo non me la sono sentita di prendere il garanzia europea.
Probabilmente il garanzia italia è la migliore versione, ma la più costosa.
A pari merito versione TIM e quella garanzia europa, il primo costringe ad aggiornamenti al rallentatore, il secondo a qualche brivido in più in assistenza :)
ciuketto
23-07-2008, 18:09
beh... per essere precisi non bisogna solo dire il prezzo ma anche se è TIM, garanzia europa o garanzia italia.
Io alla fine ho deciso di prendere garanzia italia a 390€ da eprice, all'ultimo non me la sono sentita di prendere il garanzia europea.
Probabilmente il garanzia italia è la migliore versione, ma la più costosa.
A pari merito versione TIM e quella garanzia europa, il primo costringe ad aggiornamenti al rallentatore, il secondo a qualche brivido in più in assistenza :)
allora faccio ancora più lo sborone..:D :D
preso a 262 garanzia ita nobrand.:sofico: :sofico:
andreasperelli
23-07-2008, 18:17
:ave: :D
salve a tutti,
mi iscrivo alla discussione da felice possessore di un nokia N78 :D e vi pongo subito una domanda/osservazione.
Ma non vi sembra che la galleria fotografica sia un pò scattosa/lenta?
Scorrere le foto non è perfettamente fluido...o è un problema solo del mio? :stordita:
mi quoto :D
qualcuno ha notato questa lentezza?
ciuketto
23-07-2008, 19:16
No, anzi...a me pare decisamente veloce..
andreasperelli
23-07-2008, 19:31
beh... non è velocissimo ma sicuramente più che accettabile, è migliorato anche con gli ultimi aggiornamenti.
Lollo-86
23-07-2008, 19:39
Arrivato oggi il mio N78, 277 euri :cincin:
Ora l'ho appena aggiornato all'ultimo firmware ;)
Volevo sapere se esiste un programma tipo messenger compatibile con nuovo Simbian che monta l'N78, per ora non ho trovato niente! :(
SikShady
23-07-2008, 19:46
Dove? io l'ho preso a 251 ma non è ita...e ora devo aggiornare il fw
ciuketto
23-07-2008, 19:46
Volevo sapere se esiste un programma tipo messenger compatibile con nuovo Simbian che monta l'N78, per ora non ho trovato niente! :(
quoto.
Io uso frings che è multiprotocollo...MSN, Skype, GTalk, ecc...
Lollo-86
23-07-2008, 22:00
Ma quale versione?
Ho scaricato dal sito ufficiale quella dell'N95-8gb (non essendo possibile selezionare quella per N78), ma una volta istallato si blocca il telefono e devo disistallarlo per rimettere le cose apposto :muro:
L'unica versione di messenger che funziona e la 1.0.6141.
gionnico
23-07-2008, 23:23
Dove? io l'ho preso a 251 ma non è ita...e ora devo aggiornare il fw
Già: dove?
Comunque SikShady, se riesci ad italianizzarlo (gratuitamente .. non sono informato sui programmi per cambiare product code ai nokia) fammi sapere dove l'hai trovato a quel prezzo che è subito mio. :p
SikShady
23-07-2008, 23:31
e di fring?
Io ho messo quella per N82, ma dovrebbe essere ok anche quella per N95 2.
No, anzi...a me pare decisamente veloce..
uhm...più che di velocità parlo proprio di fluidità, mi sono spiegato male :)
la vedo scattosa :( l'ho notato anche nella videoprova di telefonino.net qui (http://www.youtube.com/watch?v=hrGkM7W8P3U)
quando scorre le foto non lo fa in maniera fluida come l'n82
Si è vero. Anche l'N95-1 è più veloce.
E' stato finalmente rilasciato il changelog dell'ultimo aggiornamento 12.046:
Telephony
* Improved performance of key selection using left/right softkey and send/end keys
* Better handling of received video call during video recording
Connectivity
* Plantronics M1000 headset supported
* Correct audio routing and volume control when both Internet radio & FM transmitter/music player active
* BT stability improvements
* Media Servant can use WMA files
* Nokia Software Updater fixed
Photos Application
* Arabic language pack now correctly localises numeric name for new image and video files
* Improvements to video playback
Internet
* Streaming improvements
Music
* Improved stability with Downloading Rights
* FM transmitter turns off correctly after period of no music playing even if music player is active
* FM transmitter cannot continue sending internet radio when music playing is stopped
Other Changes
* FOTA can be restarted if cancelled during first download
* Resolved issue with incorrect wrapping in -Help- text file
* Can now send mail via SSL/TLS SMTP server
* Stopped continuous upload attempts to Share online if there is a network issue
* Correct video icon now displayed for WMV file
* Share online image thumbnails update correctly
* Security improvements again XSIM
* Localisation fixes
Ma quale versione?
Ho scaricato dal sito ufficiale quella dell'N95-8gb (non essendo possibile selezionare quella per N78), ma una volta istallato si blocca il telefono e devo disistallarlo per rimettere le cose apposto :muro:
Io ho messo con successo questa versione (N95 8GB).
Quando lo installo mi dice che il software non è compatibile, ma io continuo cmq l'installazione...e ti assicuro che funziona alla grande...!
Lollo-86
24-07-2008, 14:09
Grazie!
Funge tutto alla perfezione :)
SkyTeam794
24-07-2008, 23:34
Poiché ho avuto problemi con l'aggiornamento del firmware (il cavo usb non l'ho toccato, eppure sembra che durante il download il pc abbia rifiutato di tenerselo ben stretto...), volevo chiedervi se questo firmware è così necessario o se posso comunque tenermi l'N78 con il firmware vecchio (i difetti sono comunque piccoli e accettabili in fondo, almeno prima funzionava...).
andreasperelli
25-07-2008, 08:23
Due osservazioni:
- Nokia dovrebbe fare qualcosa per queste enormi differenze di prezzo... noi siamo utenti un po' più smaliziati, sappiamo da cosa dipendono e le sfruttiamo consapevoli delle differenze tra brand e garanzia. Ma un utente generico che compra un cellulare a 440€ e poi lo trova al negozio vicino a 340€... non è certo felice ;)
- Il GPS con MacGuider o Google Maps prende subito tutti i satelliti mentre con nokia maps spesso devo riavviare l'applicazione! assurdo!! dovrebbe essere il contrario!!
Ragazzi ho un piccolo problema con la radio: avendo il blocco tasti automatico, succede che la radio mi si spegne appena parte il blocco tasti, come si evita questo fastidioso inghippo?
@Andrea: Concordo, è abbastanza assurdo...
Lollo-86
25-07-2008, 18:36
Dopo un paio di giorni di utilizzo, mi ritengo soddisfattissimo dell'acquisto.
Ci navigo benissimo, la tastiera "diversa" dopo un pò di smanettamenti è diventata alla mano :ciapet: e soprattutto è velocissimo (vabbè, venivo da un N70... :D ).
Quali programmi testati su N78 potete consigliarmi?
Per ora ho messo solo MSN che abbiamo detto su :)
Qual'è la versione di MacGuider funzionante sul 78?
Non è che hai un po troppe foto?
:)
franklyn
26-07-2008, 12:00
Ragazzi... ricapitolando i difetti, ho letto tutte le pagine del 3d :
nokiamaps dopo 3 mesi è a pagamento
le voci lo sono sin da subito (a pagamento)
se disabilito l'agps ci mette un pò in + ad allinearsi
parecchi programmi al momento non sono compatibili, vedi tomtom e altri.
Ma l'altro navigatore che avete usato è free ?
grazie
Lollo-86
26-07-2008, 12:59
Intanto ho messo qualche programmino, ve li scrivo nel caso possano essere utili a qualcuno (tutti funzionanti ovviamente):
- Google Maps V207
- Handy Taskman V20
- Handy Safe v507
- Win Rar
- Windows Messenger (quello consigliatomi sù)
Ora vorrei mettere MacGuider, e volevo chiedere se Nokia Maps va disistallato, e se almeno le mappe si possono levare, in modo da far spazio sulla memory :)
Ragazzi... ricapitolando i difetti, ho letto tutte le pagine del 3d :
nokiamaps dopo 3 mesi è a pagamento
Lo butti, problema risolto.
le voci lo sono sin da subito (a pagamento)
Le butti insieme a Nokiamaps :cool:
se disabilito l'agps ci mette un pò in + ad allinearsi
Non lo disabiliti e paghi 3 centesimi per allineamento o lo disabiliti e aspetti un po di più
parecchi programmi al momento non sono compatibili, vedi tomtom e altri.
Tomtom E' compatibile. La patch che riconosce il GPS interno non lo è, quindi si può usare Tomtom con un'antenna gps esterna.
La maggior parte dei programmi importanti funzionano.
Ma l'altro navigatore che avete usato è free ?
Cosa c'è di free a questo mondo?
Scherzi a parte, nemmeno Tomtom è free ;)
Intanto ho messo qualche programmino, ve li scrivo nel caso possano essere utili a qualcuno (tutti funzionanti ovviamente):
- Google Maps V207
- Handy Taskman V20
- Handy Safe v507
- Win Rar
- Windows Messenger (quello consigliatomi sù)
Ora vorrei mettere MacGuider, e volevo chiedere se Nokia Maps va disistallato, e se almeno le mappe si possono levare, in modo da far spazio sulla memory :)
Nokia maps non VA disinstallato, se lo togli cmq, recuperi spazio sulla card e il cellulare diventa più veloce perchè il filesystem è meno carico.
Nokia Maps non si puo' disinstallare dal menu, va tolto a mano.
Installata.
Quando faccio il login mi dà questo errore "There was an error with the Windows Live ID service. Please try again later."
Loggandomi da pC con gli stessi dati, nessun problema.
franklyn
26-07-2008, 17:09
Lo butti, problema risolto.
Le butti insieme a Nokiamaps :cool:
Non lo disabiliti e paghi 3 centesimi per allineamento o lo disabiliti e aspetti un po di più
Tomtom E' compatibile. La patch che riconosce il GPS interno non lo è, quindi si può usare Tomtom con un'antenna gps esterna.
La maggior parte dei programmi importanti funzionano.
Cosa c'è di free a questo mondo?
Scherzi a parte, nemmeno Tomtom è free ;)
lo so che tomtom non è free... volevo sapere se lo era l'altro :)
grazie 1000 per tutte le risposte.
I programmi di navigazione free che conosco e funzionano su N78 sono Nav4all e amAze.
Non hanno le mappe precaricate quindi necessitano della connessione internet perennemente attiva (sono ok per una flat).
I programmi di navigazione free che conosco e funzionano su N78 sono Nav4all e amAze.
Non hanno le mappe precaricate quindi necessitano della connessione internet perennemente attiva (sono ok per una flat).
In Italy pero' le flat non le abbiamo :cry:
La Wind ha qualcosa di simile. Come la Wind No Limit.
La Wind ha qualcosa di simile. Come la Wind No Limit.
Non è una flat, la no limit minima sono 500mb/mese la no limit mega, 3gb al mese.
Purtroppo non abbiamo le flat in Italia, e questo è un acceso oggetto di discussione in molti thread di questo forum...
Usando il GPS quotidianamente, la "flat" si scaricherebbe in una settimana o meno, e i costi sopra i mb mensili, sono, a dir poco.. allucinanti (tipo 1 euro a mega.. o follie del genere...)
Ho avuto uno strano problema cambiando memory card. Ho copiato l'intero contenuto (file nascosti compresi) in una nuova da 4gb, ma alcuni programmi non funzionavano e altri non venivano visualizzati, rimettendo la vecchia 2 gb succede la stessa cosa! Si dev'essere rovinato qualche file mettendola nel card reader del pc.
Sta di fatto che ora ho alcuni programmi che è "impossibile rimuovere" e dovrò ricorrere ad un reset.
Non mi aspettavo un problema del genere.
andreasperelli
28-07-2008, 12:55
L'ultima dell'applicazione è la 750.519
L'ultima delle mappe è la 7.54.2008.Q2
L'ultimo expansion pack è 1.6a
il mio macguider dice versione 7.52 build 0/630 D... com'è possibile?
Cos'è l'expansion pack?
Volevo segnalarvi questo tema, davvero bello...
http://www.symbianthemes.us/free,nokia/10091,soft_black/
A me non piacciono questi temi tutti scuri. Abbiamo a disposizione 16 milioni di colori e non li sfruttiamo? :D
A me non piacciono questi temi tutti scuri. Abbiamo a disposizione 16 milioni di colori e non li sfruttiamo? :D
Ti assicuro che è davvero discreto.
Il problema è che il telefono ancora è relativamente nuovo, con un nuovo O.S. e quindi hanno scritto pochi temi.
L'altra volta non hai risposto alla mia domanda su MSN, puoi darmi una mano?
Scusa a volte non leggo tutti i mess della pagina.
Mi ricordi il problema?
Installata.
Quando faccio il login mi dà questo errore "There was an error with the Windows Live ID service. Please try again later."
Loggandomi da pC con gli stessi dati, nessun problema.
Scusa a volte non leggo tutti i mess della pagina.
Mi ricordi il problema?
Eccolo ;)
Matte_487
28-07-2008, 17:42
Ciao a tutti, il mio 6280 pieno di problemi mi sta abbandonando e tra le numerose proposte in commercio questo nokia n78 mi ispira parecchio. Ho letto tutta la discussione e pare che funzioni davvero bene, voi che mi consigliate?? Lo prendo o aspetto nel caso i prezzi si abbassassero?? Grazie...
Matteo
Non ne ho idea mi spiace, non ho mai avuto questo tipo di problema.
Ragazzi, un bello screen saver da consigliarmi?
Ho provato il Large Time ma in effetti non funziona, non si attiva...
Si comincia a vedere N78 un pò in tutti i negozi e centri commerciali, ma non a meno di 400 euro :rolleyes:
(menomale che era un cellulare che si doveva stabilizzare nella fascia dei 200...)
Non credo che si sia parlato di 200€, ma di 270\300 si, cosa che in effetti è avvenuta e non si devono considerare sono i prezzi dei gradi distributori perchè tutti i cellulari rimangono alti. MediaWorld vende l'N95 8Gb a 550€ immagina.
E' su internet che si fanno gli affari.
Lollo-86
31-07-2008, 12:52
Ho istallato McGuider, tutto ok, ora vorrei cancellare le mappe della Nokia sulla memory in modo da fare un pò di spazio, mi dite quali sono le cartelle precise che devo levare in modo da non far danni?
Grazie! :)
andreasperelli
31-07-2008, 13:11
Ho istallato McGuider, tutto ok, ora vorrei cancellare le mappe della Nokia sulla memory in modo da fare un pò di spazio, mi dite quali sono le cartelle precise che devo levare in modo da non far danni?
Grazie! :)
perché farlo a mano? c'è il nokia map loader che permette di disinstallare le mappe.
Lollo-86
31-07-2008, 13:36
Grazie, mappe levate ;)
Lollo-86
31-07-2008, 18:54
Mmm in realtà non va tutto bene, ora appena lo apro mi dice "unexpected error", che faccio levo e rimetto? formatto la memory? c'è un'altra soluzione meno più fattibile di queste due?
Ragazzi qua da me in un grosso ipermercato c'è a 299€ anzichè 399. Dite che ne vale la pena o qualche nostradamus immagina dei cali di prezzo?
Sono dubbioso xke so che il telefono, almeno a vedere dal 3d, è un gran telefono, però non ho mai speso cosi tanto per un cellulare, primo xke non l'ho mai voluto fare, secondo xke alla lunga mi sono accorto purtroppo sono un po maldestro. Non ne rompo uno all'anno chiaro, ma non sono uno attentissimo (diciamo che in media mi durano 2 anni o poco piu) :stordita:
Per farla breve: sono 300€ ben spesi o il telefono vale di meno e conviene aspettare?!
Non è una flat, la no limit minima sono 500mb/mese la no limit mega, 3gb al mese.
Purtroppo non abbiamo le flat in Italia, e questo è un acceso oggetto di discussione in molti thread di questo forum...
Usando il GPS quotidianamente, la "flat" si scaricherebbe in una settimana o meno, e i costi sopra i mb mensili, sono, a dir poco.. allucinanti (tipo 1 euro a mega.. o follie del genere...)
Io ho la 2 euro a settimana con Vodafone ed è abbastanza flat per quanto mi riguarda...Che gli manca per essere considerata come tale, a parte l'utilizzo come modem del cellu e il voip?
Io ho la 2 euro a settimana con Vodafone ed è abbastanza flat per quanto mi riguarda...Che gli manca per essere considerata come tale, a parte l'utilizzo come modem del cellu e il voip?
Ma che mi parli dell'offerta WAP???
No applicazioni che si allacciano ad internet con un protocollo diverso da quello della porta 80, quindi:
No Modem
No Email
No Peer2Peer
No Messenger
No Weather services
No Online gaming
No VoIP
No Upgrade via OTA
* Visualizzazione di un'unica pagina suddivisa in più pagine
* Navigazione impossibile su alcuni siti quali mobile.live.com e gmail.com
* Navigazione con inserimento di un header e di una barra finale che rimanda a VLive.
* Un pagamento di 25 cent/euro a ogni accesso
protocollo: wap.omnitel.it
Questa me la chiami flat...
Ma per carità!!!!!!!!!!!!!!!!
Su GMail naviga però, io mi controllo la posta con l'applicazione apposita.
Cmq poi sono riuscito a far funzionare Large Time Screesaver.
Ragazzi qua da me in un grosso ipermercato c'è a 299€ anzichè 399. Dite che ne vale la pena o qualche nostradamus immagina dei cali di prezzo?
Sono dubbioso xke so che il telefono, almeno a vedere dal 3d, è un gran telefono, però non ho mai speso cosi tanto per un cellulare, primo xke non l'ho mai voluto fare, secondo xke alla lunga mi sono accorto purtroppo sono un po maldestro. Non ne rompo uno all'anno chiaro, ma non sono uno attentissimo (diciamo che in media mi durano 2 anni o poco piu) :stordita:
Per farla breve: sono 300€ ben spesi o il telefono vale di meno e conviene aspettare?!
Scusate se uppo ma è un'offerta ;)
Il telefono si sceglie (o per lo meno si dobrebbe scegliere) perchè serve (lavoro e tempo libero). Quindi non è mai il caso di aspettare, perchè se il budget non lo consenti si passa ad un modello inferiore. Se il telefono è un passatempo aspetta, aspetta anche 3 anni così lo troverai a 149€ da Auchan! :mbe:
Il telefono si sceglie (o per lo meno si dobrebbe scegliere) perchè serve (lavoro e tempo libero). Quindi non è mai il caso di aspettare, perchè se il budget non lo consenti si passa ad un modello inferiore. Se il telefono è un passatempo aspetta, aspetta anche 3 anni così lo troverai a 149€ da Auchan! :mbe:
No, a me il telefono serve, però 300€ sono sempre 300€, quindi chiedevo se sono cmq soldi che li vale oppure se per questo terminale sarebbe piu giusto un prezzo infeoriore in relazione al mercato, tutto li
Cioè se una cosa costa 200€ e ne vale invece 100 preferisco comprarne una che pago 300 ma che li vale tutti ;)
No, a me il telefono serve, però 300€ sono sempre 300€, quindi chiedevo se sono cmq soldi che li vale oppure se per questo terminale sarebbe piu giusto un prezzo infeoriore in relazione al mercato, tutto li
Cioè se una cosa costa 200€ e ne vale invece 100 preferisco comprarne una che pago 300 ma che li vale tutti ;)
300 li vale tutti..
a 200 è regalato..
a 400 è tantino...
ciao
300 li vale tutti..
a 200 è regalato..
a 400 è tantino...
ciao
Perfetto grazie :D
Se c'è ancora lo prendo ;)
Ma che mi parli dell'offerta WAP???
No applicazioni che si allacciano ad internet con un protocollo diverso da quello della porta 80, quindi:
No Modem
No Email
No Peer2Peer
No Messenger
No Weather services
No Online gaming
No VoIP
No Upgrade via OTA
* Visualizzazione di un'unica pagina suddivisa in più pagine
* Navigazione impossibile su alcuni siti quali mobile.live.com e gmail.com
* Navigazione con inserimento di un header e di una barra finale che rimanda a VLive.
* Un pagamento di 25 cent/euro a ogni accesso
protocollo: wap.omnitel.it
Questa me la chiami flat...
Ma per carità!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai scritto delle grandi inessattezze per essere educati:D
Innanzitutto il pagamento dei 25 cent non so dove tu l'abbia visto, non c'è proprio. La navigazione con header e barra finale idem, non c'è, o meglio non c'è se sai come fare (niente di incredibile se ce l'ho fatta io), la navigazione è possibile su tutti i siti che mi servono (COMPRESO gmail) e la visualizzazione delle pagine è unica. Insomma, di che cazz0 stai parlando? La tua è disinformazione bella e buona, mi spiace ;)
Per il resto non dimenticarti che per peer to peer e soprattutto online gaming (!!!???) ci sono altre macchine da utilizzare...
Hai scritto delle grandi inessattezze per essere educati:D
Innanzitutto il pagamento dei 25 cent non so dove tu l'abbia visto, non c'è proprio. La navigazione con header e barra finale idem, non c'è, o meglio non c'è se sai come fare (niente di incredibile se ce l'ho fatta io), la navigazione è possibile su tutti i siti che mi servono (COMPRESO gmail) e la visualizzazione delle pagine è unica. Insomma, di che cazz0 stai parlando? La tua è disinformazione bella e buona, mi spiace ;)
Per il resto non dimenticarti che per peer to peer e soprattutto online gaming (!!!???) ci sono altre macchine da utilizzare...
No, non è disinformazione, quella che fai tu è disinformazione definendola una FLAT INTERNET.
E' una flat WAP, che è una cosa ben differente per limiti annessi e connessi... tutto ciò che ricevi sul cellulare sono contenuti di internet filtrati attraverso il wap di vodafone, sinceramente io (come molti credo) non so che farmene di un servizio del genere...
A parte che non so se supporti AGPS, ma non credo che possa tramite WAP... e a parte il Peer2Peer (che vorrei comunque poter utilizzare dal PC, collegandolo al cellulare).. Il VoIP potrebbe essere una delle parti più interessanti di una flat sul cellulare, e l'utilizzo delle Email è fondamentale, cosi come sono importanti tutti i software che si aggiornano direttamente dal web, a cominciare dallo stesso firmware OTA del Nokia N78 fino ad arrivare ai vari software GPS che scaricano le mappe in tempo reale (compreso Google Maps).
Senza contare che messenger lo voglio avere, e che usare di tanto in tanto il cellulare come modem, dal PC portatile non mi farebbe schifo.. tutte cose che non posso fare con la tua "flat"..
E come scritto in molti forum, scala 25 centesimi a connessione, magari recentemente hanno messo delle nuove impostazioni a seguito delle lamentele dei clienti e non si paga più lo scatto alla risposta, ma non mi fido comunque.
Divertiti col WAP!
Ciao
No, non è disinformazione, quella che fai tu è disinformazione definendola una FLAT INTERNET.
E' una flat WAP, che è una cosa ben differente per limiti annessi e connessi... tutto ciò che ricevi sul cellulare sono contenuti di internet filtrati attraverso il wap di vodafone, sinceramente io (come molti credo) non so che farmene di un servizio del genere...
A parte che non so se supporti AGPS, ma non credo che possa tramite WAP... e a parte il Peer2Peer (che vorrei comunque poter utilizzare dal PC, collegandolo al cellulare).. Il VoIP potrebbe essere una delle parti più interessanti di una flat sul cellulare, e l'utilizzo delle Email è fondamentale, cosi come sono importanti tutti i software che si aggiornano direttamente dal web, a cominciare dallo stesso firmware OTA del Nokia N78 fino ad arrivare ai vari software GPS che scaricano le mappe in tempo reale (compreso Google Maps).
Senza contare che messenger lo voglio avere, e che usare di tanto in tanto il cellulare come modem, dal PC portatile non mi farebbe schifo.. tutte cose che non posso fare con la tua "flat"..
E come scritto in molti forum, scala 25 centesimi a connessione, magari recentemente hanno messo delle nuove impostazioni a seguito delle lamentele dei clienti e non si paga più lo scatto alla risposta, ma non mi fido comunque.
Divertiti col WAP!
Ciao
A me hanno regalato un mese di Vodafone Live e sono soddisfatto.
L'A-GPS funziona tranquillamente, eBuddy è una potenza ed MSN funziona alla grande, i vari prg tipo google maps si aggiornano senza problemi.
La navigazione dal browser di serie, o da Opera Mini è gradevole ed immediata.
La cosa dei 25 centesimi non mi succede affatto.
I firmware OTA si possono scaricare, ho provato + volte a controllare l'esistenza di nuove versioni.
Direi che non è niente male per 2€/settimana.
Cmq jiined, tornando al profilo Internet GPRS/UTMS...dove lo trovo? Io stò, come avrai capito, utilizzando quello WAP preso dalla configurazione dell'N95 8GB...
A me hanno regalato un mese di Vodafone Live e sono soddisfatto.
L'A-GPS funziona tranquillamente, eBuddy è una potenza ed MSN funziona alla grande, i vari prg tipo google maps si aggiornano senza problemi.
La navigazione dal browser di serie, o da Opera Mini è gradevole ed immediata.
La cosa dei 25 centesimi non mi succede affatto.
I firmware OTA si possono scaricare, ho provato + volte a controllare l'esistenza di nuove versioni.
Direi che non è niente male per 2€/settimana.
Cmq jiined, tornando al profilo Internet GPRS/UTMS...dove lo trovo? Io stò, come avrai capito, utilizzando quello WAP preso dalla configurazione dell'N95 8GB...
Guarda che l'abbonamento mensile al servizio Vodafone live, che tra l'altro ha un limite sia di tempo che di megabytes, E' UNA COSA, e l'abbonamento alla flat wap settimanale UN'ALTRA.
Cerchiamo di non navigare troppo con la fantasia piuttosto che con Internet, una FLAT MOBILE IN ITALIA NON ESISTE
Che poi ti fai bastare quelle 100 ore al mese, per agps, messenger, google e quello che ti pare...è un altro discorso, ma resta il fatto che NON E' UNA FLAT INTERNET.
Non confondiamo broccoli per patate, grazie.
Lollo-86
02-08-2008, 12:32
Risolto il problema con McGuider, era la mappa che avevo messo che dava problemi, dopo averla cambiata va tutto ok.
Ora ho un dubbio, ma in Applicazioni -> Multimedia non dovrebbe esserci l'icona del Flash Lite?
Io non ce l'ho :eek: è normale o meno sta cosa?
Mi è sorto il dubbio perchè andando sul sito YouReporter per vedere un video mi diceva di istallare il lettore flash...
Cavoli, non lo sapevo che la mia tariffa fosse a volume o a tempo. Maledetta Vodafone. Siccome sono un imbecille che butta soldi, Jined saresti così gentile da darmi un link o un copia incolla di dove questo c'è scritto? perchè se non c'è scritto devo chiamare la Vodafone e fargli un casino :muro:
Tra l'altro ho letto (in un post del 2007) che il traffico non te lo scala subito, fatturano tutto in un botto un casino di soldi. E se uno non paga rischia anche la denuncia.
Io ieri ho letto gmail, hattrick, sito dell'università, gazzetta, repubblica, usato l'agps+ricerca in linea di alcuni ristornati ma soprattutto ho visto un video su youtube, senza che mi dicesse che ho finito il volume giornaliero. Francamente sono piuttosto allarmato. Se mi aiuti a cercare le info te ne sarei grato, perchè proprio non le trovo :confused:
Ciao e grazie
Cavoli, non lo sapevo che la mia tariffa fosse a volume o a tempo. Maledetta Vodafone. Siccome sono un imbecille che butta soldi, Jined saresti così gentile da darmi un link o un copia incolla di dove questo c'è scritto? perchè se non c'è scritto devo chiamare la Vodafone e fargli un casino :muro:
Tra l'altro ho letto (in un post del 2007) che il traffico non te lo scala subito, fatturano tutto in un botto un casino di soldi. E se uno non paga rischia anche la denuncia.
Io ieri ho letto gmail, hattrick, sito dell'università, gazzetta, repubblica, usato l'agps+ricerca in linea di alcuni ristornati ma soprattutto ho visto un video su youtube, senza che mi dicesse che ho finito il volume giornaliero. Francamente sono piuttosto allarmato. Se mi aiuti a cercare le info te ne sarei grato, perchè proprio non le trovo :confused:
Ciao e grazie
Se come configurazione di collegamento hai: wap.vodafone.it, e hai l'abbonamento da 2 euro a settimana, non paghi altro....e non hai altro che siti web porta 80, filtrati attraverso il WAP solo che agps ti viene scaricato dal protocollo web.vodafone.it a 2/3 centesimi a connessione..
Il resto delle cose che mi hai detto, sono tutti siti online, e la porta 80 è filtrata attraverso il protocollo wap.vodafone.it
Invece per AGPS, Email (Interna), VoIP, OTA, Google Maps e tutti gli altri protocolli che non siano porta 80, vanno configurati come protocollo WEB.VODAFONE.IT, che ha come offerta limite, 100 ore a 30 euro al mese.
...e senza fare il tono sarcastico di chi ha ragione, perchè non ce l'hai.. con l'abbonamento da 2 euro a settimana si possono solo vedere siti web su protocollo WAP filtrato dalla porta 80, il che non corrisponde ad una connessione Internet "FLAT".
Diciamo ad una navigazione su porta 80 virtualmente "flat".
Prova a collegare il cellulare al PC e a navigare...poi te ne accorgi..
Le tariffe sono qui:
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=32162&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=tariffe_per_navigare_internet
Una cosa che proprio non capisco non intendomi dell'argomento è: che significa che un sito viene filtrato? perchè ti giuro di vodafone nei siti in cui navigo sia esso Hattrick piuttosto che la gazzetta dello sport, non c'è traccia (nè barre nè advisor nè nulla).
L'AGPS con Nokia Maps funziona anche con il protocollo Wap. Ripeto, guardando il mio traffico telefonico dal Fai da te del 190 non c'è nulla a pagamento che riguardi internet!! O ci/mi fottono prossimamente oppure ho ragione :D
Per il resto (Voip, navigazione su PC, p2p) hai più che ragione, ma quello è noto
Ieri ho riscontrato un bug dell'n78 (se così si può dire). Non avendo traffico ho provato a mandare un sms, ovviamente è rimasto in uscita e mi sono arrivati 40 e dico 40 messaggi consecutivi in rapida successione che informavano del traffico insufficiente. Alla fine schermo bianco e per resettarlo ho dovuto togliere la batteria. C'è un modo per ovviare a questo "problema"?
Se come configurazione di collegamento hai: wap.vodafone.it, e hai l'abbonamento da 2 euro a settimana, non paghi altro....e non hai altro che siti web porta 80, filtrati attraverso il WAP solo che agps ti viene scaricato dal protocollo web.vodafone.it a 2/3 centesimi a connessione..
Il resto delle cose che mi hai detto, sono tutti siti online, e la porta 80 è filtrata attraverso il protocollo wap.vodafone.it
Invece per AGPS, Email (Interna), VoIP, OTA, Google Maps e tutti gli altri protocolli che non siano porta 80, vanno configurati come protocollo WEB.VODAFONE.IT, che ha come offerta limite, 100 ore a 30 euro al mese.
...e senza fare il tono sarcastico di chi ha ragione, perchè non ce l'hai.. con l'abbonamento da 2 euro a settimana si possono solo vedere siti web su protocollo WAP filtrato dalla porta 80, il che non corrisponde ad una connessione Internet "FLAT".
Mi daresti una mano per quella cosa che ti ho chiesto prima? Il profilo Internet GPRS/UMTS per l'N78 (Vodafone)...? Ho solo quello Wap come ti dicevo...
Una cosa che proprio non capisco non intendomi dell'argomento è: che significa che un sito viene filtrato? perchè ti giuro di vodafone nei siti in cui navigo sia esso Hattrick piuttosto che la gazzetta dello sport, non c'è traccia (nè barre nè advisor nè nulla).
L'AGPS con Nokia Maps funziona anche con il protocollo Wap. Ripeto, guardando il mio traffico telefonico dal Fai da te del 190 non c'è nulla a pagamento che riguardi internet!! O ci/mi fottono prossimamente oppure ho ragione :D
Per il resto (Voip, navigazione su PC, p2p) hai più che ragione, ma quello è noto
Ieri ho riscontrato un bug dell'n78 (se così si può dire). Non avendo traffico ho provato a mandare un sms, ovviamente è rimasto in uscita e mi sono arrivati 40 e dico 40 messaggi consecutivi in rapida successione che informavano del traffico insufficiente. Alla fine schermo bianco e per resettarlo ho dovuto togliere la batteria. C'è un modo per ovviare a questo "problema"?
Ragazzi non ci dobbiamo scannare tra di noi, ormai tra possessori di N78 tocca iniziare un po a volersi bene come una "famiglia" :D però.. certe cose mi fanno sbroccare xkè la Vodafone mi ha scagliato certe mazzate che ancora mi ricordo!
Guarda che il Fix dell'AGPS costa 2 massimo 3 centesimi... potrebbe benissimo venirti scaricato dal credito disponibile senza nemmeno che te ne accorgi!
Tutti i siti web, o la maggior parte, passano dalla porta 80... pero', per ipotesi.. tanto per dirne una, non potresti fare un'acquisto con carta di credito perchè i protocolli sicuri, passano da altre porte!
p.s. problema N78.. hai messo la revisione 12.0 del firmware?
Certo che non ci dobbiamo scannare tra noi :)
Io però ci capisco poco (non perchè non ci arrivo ma perchè vengo da un telefono normale e non mi sono mai interessato a questi argomenti fino all'acquisto dell'n78) quindi parlando con te è tutta esperienza ;)
Prima di fare sto mobile internet (wap) usare il nokiamaps senza andare "non in linea" mi è costato la bellezza di 20 euro in una serata, non ti dico le bestemmie :D Questo per fare solo il fix (o forse per le ricerche in linea? :confused: ) perchè nelle impostazioni del navigatore c'era come punto di accesso web.ominitel.it. Tralasciando la mia colpa di avere "aperto e chiuso" il NM più volte, guardando poi il dettaglio traffico tramite 190.it mi veniva mi pare 1,29 euro ad accesso :muro:
Magicamente da quando ho fatto sta cosa dei 2euro/sett il credito è sempre quello pure rifacendo la cazzata dell'apri e chiudi del NM. Mi viene però il dubbio che in realtà il fix non lo faccia (ci mette circa 1 minutino e mezzo in condizioni buone di visibilità) perchè come dici tu il fix non è porta 80. Quanto dovrebbe metterci l'AGPS?
Comunque informandomi (finalmente :p ) ho capito la differenza tra i due protocolli (wap-web). Diciamo che per come lo uso io non c'è differenza, ma ognuno ha le sue esigenze. Effettivamente una flat internet in senso vero e proprio sarebbe mooooolto meglio del Mobile Internet. Diciamo però anche che per quanto costa (poco secondo i miei standard) offre tanto (almeno io venendo da un V3 mi esalto con poco :D ).
Per il discorso più "in topic" ho l'ultimo firmware (fatto OTA :D ). A voi è mai successo?
Mi daresti una mano per quella cosa che ti ho chiesto prima? Il profilo Internet GPRS/UMTS per l'N78 (Vodafone)...? Ho solo quello Wap come ti dicevo...
Intendi dire? Se intendi come fai a decidere se collegarti via GPRS o come UMTS (a seconda della copertura), l'n78 lo fa in automatico: se hai meno di 2-3 tacchette di 3G va in gprs. Per forzarlo ad andare in umts devi andare su impostazioni-telefono-rete-modalità di rete = UMTS (di default è "modalità duale") :)
Se invece vuoi sapere l'indirizzo per l'internet e non per il wap, non è "web.vodafone.it" ?
Intendi dire? Se intendi come fai a decidere se collegarti via GPRS o come UMTS (a seconda della copertura), l'n78 lo fa in automatico: se hai meno di 2-3 tacchette di 3G va in gprs. Per forzarlo ad andare in umts devi andare su impostazioni-telefono-rete-modalità di rete = UMTS (di default è "modalità duale") :)
Se invece vuoi sapere l'indirizzo per l'internet e non per il wap, non è "web.vodafone.it" ?
Hai presente i vari profili? MMS, WAP, ...?
Io ho questi 2, mi manca il profilo Internet Web GPRS/UMTS! Quello per navigare dal telefonino a tutti gli effetti, senza le limitazioni del WAP.
Guarda, come ti ho scritto la configurazione è WEB.VODAFONE.IT
nel menu CONNESSIONI, crei una nuova connessione dati, username e passwrod li puoi lasciare in bianco, ricordati di gestire le priority.
Io per esempio, come priority 1 ho il WIFI che mi attacca l'N78 col router adsl..
spinathebest
03-08-2008, 11:01
ragazzi scusatemi....volevo sapere se qualcuno può dirmi se esiste un navigatore gratis, che si connetta gratis, e che ti navighi gratis :D
io ho sul computer mcguider 7.52.409 ma nn ci sono le spiegazioni su come installarlo....se qualcuno di voi lo sa potrebbe linkare le istruzioni ?
p.s. a me il gps interno per collegarsi ai satelliti a volte ci mezze mezz'ora a volte 2 minuti senza agps attivo
Ci sono ma non sono affatto granchè. I nomi non me li ricordo...
Per la velocità di fix è normale questa variabilità, dipende dalla quantità di cielo visibile (quindi da nuvolosità, ostruzioni, palazzi...).
Qualcuno sa come si salvano le immagini mentre si naviga? Non ci riesco nè con il browser standard nè con opera mini :confused:
ragazzi scusatemi....volevo sapere se qualcuno può dirmi se esiste un navigatore gratis, che si connetta gratis, e che ti navighi gratis :D
io ho sul computer mcguider 7.52.409 ma nn ci sono le spiegazioni su come installarlo....se qualcuno di voi lo sa potrebbe linkare le istruzioni ?
p.s. a me il gps interno per collegarsi ai satelliti a volte ci mezze mezz'ora a volte 2 minuti senza agps attivo
Guarda la versione per Symbian di Sygic, ha un installatore .sis che si installa da Nokia PC Suite e direttamente nel telefono con il file manager.
aquila noctis
04-08-2008, 07:28
A me il mio N78 cambia sempre la data nel passaggio da una settimana all'altra... lo fa anche a voi? :confused:
andreasperelli
04-08-2008, 07:51
A me il mio N78 cambia sempre la data nel passaggio da una settimana all'altra... lo fa anche a voi? :confused:
no
no, prova a vedere un po di impostazioni nei parametri "data e time"..
ricorda che abbiamo GMT+1 in Italia.
aquila noctis
04-08-2008, 11:24
no, prova a vedere un po di impostazioni nei parametri "data e time"..
ricorda che abbiamo GMT+1 in Italia.
Io ho GTM + 2 Italia...
e agg. automatico ora disattivo, perchè ho visto che non aggiornava nulla con vodafone, ora ho wind magari sarà meglio? :confused:
spinathebest
04-08-2008, 21:02
regà il mcguider si installa con eseguendo il classico file sys ok? ok ma prima ho letto che si devono copiare le cartelle drive, maps, private, res, resource, e sys...da qualche parte....sapete dove???? ho letto che si devono copiare sul root della memory card....cosa sarebbe il root della memory card??? e entrando nel telefono da risorse del computer dove si trova??? E' URGENTE RISPONDETE GRAZIE
Io ho GTM + 2 Italia...
e agg. automatico ora disattivo, perchè ho visto che non aggiornava nulla con vodafone, ora ho wind magari sarà meglio? :confused:
Ed è una impostazione sbagliata, perchè, ripeto abbiamo +1 in Italia, Parigi, Amsterdam.
Ragazzi, vi è mai capitato il problema di segnale GPS che va e viene continuamente in Sygic? prima 3 tacche... poi 4... poi 2...poi zero.. poi 3.. poi 4....
Tempo fa avevo fisso che oscillava tra 3 e 4..
What's up?
aquila noctis
05-08-2008, 07:33
Ed è una impostazione sbagliata, perchè, ripeto abbiamo +1 in Italia, Parigi, Amsterdam.
Se io metto Italia, come paese, mi mette da solo GTM+2, forse perchè è estate e c'è l'ora legale... tu come hai fatto a mettere GTM+1 Italia?
Sempre con N78 dico. :mbe:
Se io metto Italia, come paese, mi mette da solo GTM+2, forse perchè è estate e c'è l'ora legale... tu come hai fatto a mettere GTM+1 Italia?
Sempre con N78 dico. :mbe:
qui troverai le impostazioni necessairie..
http://www.timeanddate.com/worldclock/city.html?n=215
L'allineameno con l'ora di Greenwich standard per l'Italia è +1, ma "ma attualmente" i timezone segnano +2 come allineamento corrente.. è probabile che è una impostazione che vada fatta manualmente in maniera contestuale al mese in cui ci troviamo (la prima volta!) poi viene allineata automaticamente dal cellulare.
Cmq, suppongo che se ora ce lo hai impostato come +2, forse lo puoi lasciare cosi'-
jined ma dove avevi visto quel dispositivo che consentiva il tv out su n 78?
mi sa che non esiste nulla del genere
qui troverai le impostazioni necessairie..
http://www.timeanddate.com/worldclock/city.html?n=215
L'allineameno con l'ora di Greenwich standard per l'Italia è +1, ma "ma attualmente" i timezone segnano +2 come allineamento corrente.. è probabile che è una impostazione che vada fatta manualmente in maniera contestuale al mese in cui ci troviamo (la prima volta!) poi viene allineata automaticamente dal cellulare.
Cmq, suppongo che se ora ce lo hai impostato come +2, forse lo puoi lasciare cosi'-
In teoria non dovrebbe, cioè mi sembra strano. L'ora legale c'è da tutti, non solo in italia.
Cmq l'altro giorno sono andato per comprarlo....finiti :cry:
Erano garanzia europa, cvd
E' uscita una nuova versione di Garmin Mobile XT, la 4.20.
Si vocifera che funzioni su N78!
Stanotte vedo se riesco a provarla e vi aggiorno :D
djgusmy85
05-08-2008, 20:03
L'N78 ha praticamente raggiunto l'N81 come prezzo, si trova sotto le 270 in parecchi posti sul web. Purtroppo a quel prezzo si trova sempre e solo il Cocoa Brown, mi sa che prenderò quello, a costo di riverniciarlo a mano :muro:
Informazione di servizio:
L'orrida cover posteriore è anche l'antenna GPS e BLUETOOTH condivisa del cellulare, tra l'altro lasciando attivo il bluetooth la ricezione GPS si dimezza!!
E bravi quelli della Nokia...
Mi chiedevo cosa fossero quelle due coppie di pin posteriori che vanno a toccare la cover...
andreasperelli
05-08-2008, 20:09
Informazione di servizio:
L'orrida cover posteriore è anche l'antenna GPS e BLUETOOTH condivisa del cellulare, tra l'altro lasciando attivo il bluetooth la ricezione GPS si dimezza!!
E bravi quelli della Nokia...
Mi chiedevo cosa fossero quelle due coppie di pin posteriori che vanno a toccare la cover...
beh che fosse l'antenna si sapeva... mi sembra strano il discorso delle interferenze, il GPS lavora sulle frequenze tra i 1176.45 MHz e i 1575.42 MHz mentre il bluetooh tra i 2400 2483 mhz... che interfenza ci può essere?
beh che fosse l'antenna si sapeva... mi sembra strano il discorso delle interferenze, il GPS lavora sulle frequenze tra i 1176.45 MHz e i 1575.42 MHz mentre il bluetooh tra i 2400 2483 mhz... che interfenza ci può essere?
prova a fare la somma delle prime o la divisione delle seconde e ti risponderai da solo... te ne intendi un pò di frequenze radio vero?
Può essere una combinazione che con il bluetooth attivo, il gps mi prende a tratti.. ma non ci credo.
E' sempre una combinazione che la Nokia, nelle impostazioni di Posizionamento GPS, tiene attive tutte le modalità escludendo il Bluetooth di default?
Più che ad un fattore di interferenza, credo nel dimezzamento della ricezione dell'antenna in modalità condivisa..
C'è anche un quinto pin che tocca la cover posteriore, sono sicuro che è un segnale di massa, e quindi l'antenna è anche parzialmente alimentata.
;)
andreasperelli
05-08-2008, 20:34
prova a fare la somma delle prime o la divisione delle seconde e ti risponderai da solo... te ne intendi un pò di frequenze radio vero?
Può essere una combinazione che con il bluetooth attivo, il gps mi prende a tratti.. ma non ci credo.
;)
no... non me ne intendo, da ignorante pensavo che bastasse fossere frequenze divere :stordita:
Cmq faccio una prova... la cosa sembra molto antipatica perché tipicamente in auto se lo usi come navigatore l'auricolare bluetooth è attivo.
no... non me ne intendo, da ignorante pensavo che bastasse fossere frequenze divere :stordita:
Cmq faccio una prova... la cosa sembra molto antipatica perché tipicamente in auto se lo usi come navigatore l'auricolare bluetooth è attivo.
Dici che il Sygic funziona così bene da gestire navigazione e telefonate tranquillamente? :mbe:
(specie con un auricolare bluetooth)
A me una volta ha squillato il cell mentre navigavo e s'è impallato tutto.. ho dovuto togliere la batteria :O
Certo che i cellulari moderni fanno 1000 cose, ma pretendere che le riescano a fare tutte simultaneamente senza problemi è un pò...avveniristico! :D
E' un problema del tuo telefono. io navigo SEMPRE col Bt attivo per l'auricolare e mai un problema.
Ma ti pare che degli ingegneri possono incappare in un errore talmente banale? L'antenna nella cover è SOLO quella telefonica!!
jined ma dove avevi visto quel dispositivo che consentiva il tv out su n 78?
mi sa che non esiste nulla del genere
avevo visto qualcosa su google, ma credo fosse fumo..
Vedi qua ad esempio, tra le caratteristiche PianetaCell ha messo: USCITA TV
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nokia/Nokia_N78.php
Bisognerebbe provare a collegare un cavo di tipo AV a tre contatti (quelli classici BIANCO, ROSSO, GIALLO) e vedere se esce qualcosa sul segnale video..
Qui:
http://www.elite-electronix.com/nokia-phones/nokia-n78-unlocked
Video-Out, PAL-NTSC: proprietary connector.
Il cavo dovrebbe essere questo:
http://europe.nokia.com/link?cid=EDITORIAL_183273
Tra le compatibilità mette N82 e N95, ma considera che questa pagina web è rimasta intoccata da più di un anno, e se effettivamente N78 fosse compatibile nessuno è andato li ad aggiornare la pagina a scriverlo..
(non ancora)
andreasperelli
06-08-2008, 06:38
Dici che il Sygic funziona così bene da gestire navigazione e telefonate tranquillamente? :mbe:
(specie con un auricolare bluetooth)
A me una volta ha squillato il cell mentre navigavo e s'è impallato tutto.. ho dovuto togliere la batteria :O
Certo che i cellulari moderni fanno 1000 cose, ma pretendere che le riescano a fare tutte simultaneamente senza problemi è un pò...avveniristico! :D
il fatto è che non ho ancora fatto la prova del sygic in condizioni "reali" ovvero mentre guido, questo perché non ho ancora comprato la staffa per attaccarlo al vetro. Quindi non ho mai provato a ricevere una chiamata durate la navigazione, ma pensavo fosse ovvio che l'N78 non avesse problemi a gestirla altrimenti che utilità avrebbe un navigatore se alla prima chiamata s'impalla? :)
il fatto è che non ho ancora fatto la prova del sygic in condizioni "reali" ovvero mentre guido, questo perché non ho ancora comprato la staffa per attaccarlo al vetro. Quindi non ho mai provato a ricevere una chiamata durate la navigazione, ma pensavo fosse ovvio che l'N78 non avesse problemi a gestirla altrimenti che utilità avrebbe un navigatore se alla prima chiamata s'impalla? :)
A questo interrogativo, spero che risponderanno le nuove versioni del Sygic e del dei Firmware dell'N78..
A me si impalla anche dopo qualche ora di uso musicale intensivo.. :muro:
Nemmeno la 4.20 di Garmin XT funziona su N78
Sono proprio di coccio quelli della Garmin :muro:
Ma che fanno negli aggiornamenti? Cambiano il colore del font?
Sapete che differenza c'è fra la NKN78IMP e la NKN78IB? Solo il colore? Ho trovato laversione MP a 100 € in meno rispetto alle altre... prima di acquistare volevo conoscere le differenze con gli altri modelli più cari.
Grazie.
albortola
09-08-2008, 21:33
sapete se anche su e51 la cover posteriore, metallica, fa da antenna per bt? deeeeo, la cablo ad un filo mega fetish e la collego all'antenna di casa xD
Nimrodel
13-08-2008, 09:22
Salve ragazzi, ho da poco anch'io l'N78
Ma per esportare gli sms (ricevuti ed inviati) in un file di testo, cosa usate?
Il Nokia Content Copier fa il backup in un file .nbu, proprietario.
C'è qualcosa che apre i file .nbu?
djgusmy85
13-08-2008, 09:38
Preso anche io :cool:
Per ora l'ho giusto acceso e ci ho fatto pochissimo. Confermo la bontà dei tasti, ci eravamo tutti preoccupati per il niente :asd:
Salve ragazzi, ho da poco anch'io l'N78
Ma per esportare gli sms (ricevuti ed inviati) in un file di testo, cosa usate?
Il Nokia Content Copier fa il backup in un file .nbu, proprietario.
C'è qualcosa che apre i file .nbu?
Un programmino molto carino, il Noki.
aquila noctis
13-08-2008, 10:15
Nemmeno la 4.20 di Garmin XT funziona su N78
Sono proprio di coccio quelli della Garmin :muro:
Ma che fanno negli aggiornamenti? Cambiano il colore del font?
ti quoto e lollo multiplamente :D
Nimrodel
13-08-2008, 10:27
Un programmino molto carino, il Noki.
Risolto.
Ti ringrazio! :)
Risolto.
Ti ringrazio! :)
Di nulla :mano:
Sapete che differenza c'è fra la NKN78IMP e la NKN78IB? Solo il colore? Ho trovato laversione MP a 100 € in meno rispetto alle altre... prima di acquistare volevo conoscere le differenze con gli altri modelli più cari.
Grazie.
Nessuno ne sa qualcosa?
chi volesse proteggerlo può provare la skin di best skins ever. solo che è da tagliare su misura.
http://www.bestskinsever.com/servlet/the-DIY-Custom-Skins/Categories
vipermario
14-08-2008, 15:14
ciao ragazzi, sono interessato a comprare il nokia n78,
vorrei chiedervi un paio di delucidazioni, dato che anche spulciando il thread non sono riuscito a trovare risposte che dissipassero completamente i miei dubbi e non mi sembra sia il caso di leggere oltre 600 post dato che sono collegato in wireless dalla spiaggia!
la prima riguarda il gps: posso installare software garmin o tom tom per la navigazione o devo utilizzare per forza quello nokia?
la seconda riguarda sempre il collegamento con un notebook: a breve comprerò un eee pc o il piccolo dell, posso usare la connessione UMTS/HDSPA dell'n78 come modem per il portatile?
mi interesserebbe inoltre, ma questa è più una curiosità, sapere se posso usare il modulo gps dell'n78 con il software di navigazione installato sul notebook.
grazie a chi saprà rispondermi.
ciau!
bello questo cellulare comunque, lo prenderò seriamente in considerazione quando dovrò cambiare tra qualche mese.
Ho appena scoperto con un po'di disappunto che sull'N78, per quanto sia possibile impostare account SIP, non è presente l'implementazione nokia del client VoIP (http://www.forum.nokia.com/main/resources/technologies/voice_over_IP/voip_support_in_nokia_devices.html).
Questo significa che per fare chiamate VoIP bisogna per forza passare attraverso il software di terze parti (tipo Skype o Fring) e non si possono usare altri servizi forniti da operatori SIP che non hanno un loro software ... che ppalle!
SikShady
16-08-2008, 18:44
Ciao ragazzi, ma come si fa a tenere in stand-by l'ora e magari la visualizzazione delle chiamate perse e dei messaggi? (come era possibile fare su altri nokia symbian).
Ho provato a cercare nelle opzioni di power saving ma ho trovato solo la possibilità di vedere uno slide show delle immagini.. :(
grazie
Cmq poi sono riuscito a far funzionare Large Time Screensaver.
Ciao ragazzi, ma come si fa a tenere in stand-by l'ora e magari la visualizzazione delle chiamate perse e dei messaggi? (come era possibile fare su altri nokia symbian).
Ho provato a cercare nelle opzioni di power saving ma ho trovato solo la possibilità di vedere uno slide show delle immagini.. :(
grazie
Provalo ;)
Matte_487
17-08-2008, 15:15
Negli shop su internet si trova tra i 260 e 270 euro circa....secondo voi scenderà ancora il prezzo??
Negli shop su internet si trova tra i 260 e 270 euro circa....secondo voi scenderà ancora il prezzo??
Chi può dirlo...già cmq a quel prezzo è un grandissimo telefono in rapporto alla qualità che offre...
SikShady
17-08-2008, 16:31
Provalo ;)
ho provato la versione 1.02 s60v3 trovata sul mulo: me la installa ma poi è introvabile...non compare l'icona nelle applicazioni e neanche nel menu o in altri posti :(
Tu l'hai provato?
Grazie
ps- e per usare il flash come torcia conoscete qualcosa?
ho provato la versione 1.02 s60v3 trovata sul mulo: me la installa ma poi è introvabile...non compare l'icona nelle applicazioni e neanche nel menu o in altri posti :(
Tu l'hai provato?
Grazie
Certo che l'ho provato, lo utilizzo sempre ;)
Devi andare in temi/risparmio energetico e lo troverai!
SikShady
17-08-2008, 17:56
ops hai ragione :D
3 domande:
- hai notato una diminuzione della durata della batteria da quando l'hai attivo?
- appena entra in funzione (automaticamente o manualmente) il blocco tasti, diventa tutto nero, sai come posso evitarlo?
- come si disinstalla?
grazie!
Crystal1988
19-08-2008, 12:40
Ragazzi..
In prima pagina c'è scritto che ora l'N78 con brand tim costa circa 300€... ma io a meno di 380€ non lo trovo da nessuna parte... sapete consigliarmi in pvt dove trovarlo?? grazie..
Crystal1988
19-08-2008, 13:14
Per vari motivi di sicurezza ed assistenza, la mia preferenza è quella di acquistare l'n78 da un negozio qui vicino a 269€.. ma sarebbe garanzia europa (che dal punto di vista della garanzia è equivalente a quell'italiana quindi no problem) ed all'interno mancherebbero la sd card da 2gb (poco male, in ogni caso ne avrei presa una da 4) e forse, ma non è sicuro, gli auricolari (dei queli non m'importa nulla visto che ho un mio auricolare bluetooth e i miei auricolari shure e2c)..
Il dubbio che mi serge riguarda invece la lingua italiana.. perché se facendo un aggiornamento software, mi perdo la lingua italiana, mi arrabbio...
Avete idee in merito?
SikShady
19-08-2008, 13:28
Per vari motivi di sicurezza ed assistenza, la mia preferenza è quella di acquistare l'n78 da un negozio qui vicino a 269€.. ma sarebbe garanzia europa (che dal punto di vista della garanzia è equivalente a quell'italiana quindi no problem) ed all'interno mancherebbero la sd card da 2gb (poco male, in ogni caso ne avrei presa una da 4) e forse, ma non è sicuro, gli auricolari (dei queli non m'importa nulla visto che ho un mio auricolare bluetooth e i miei auricolari shure e2c)..
Il dubbio che mi serge riguarda invece la lingua italiana.. perché se facendo un aggiornamento software, mi perdo la lingua italiana, mi arrabbio...
Avete idee in merito?
io ho preso un nokia europa dalla lettonia e c'era dentro tutto.
per l'italiano se ce l'hai dall'inizio, ce l'avrai anche facendo gli aggiornamenti.
Se non ce l'hai invece teoricamente basta cambiare il product code con un apposito software e poi fare l'aggiornamento.
Crystal1988
19-08-2008, 13:35
io ho preso un nokia europa dalla lettonia e c'era dentro tutto.
per l'italiano se ce l'hai dall'inizio, ce l'avrai anche facendo gli aggiornamenti.
Se non ce l'hai invece teoricamente basta cambiare il product code con un apposito software e poi fare l'aggiornamento.
No no l'italiano c'è, ho chiesto.. e mi hanno detto che invece la sd card da 2 gg e l'offerta dei 3 mesi di navigazione gratuita non ci sono, mentre per gli auricolari non si sa.. ma in ogni caso, visto che l'italiano c'è.. per 269€ e 2 anni di garanzia mi va più che bene allora.
PS. Sapete se le MicroSD ad alta capacità (SDHC) funzionano sull'N78?
SikShady
19-08-2008, 14:38
No no l'italiano c'è, ho chiesto.. e mi hanno detto che invece la sd card da 2 gg e l'offerta dei 3 mesi di navigazione gratuita non ci sono, mentre per gli auricolari non si sa.. ma in ogni caso, visto che l'italiano c'è.. per 269€ e 2 anni di garanzia mi va più che bene allora.
PS. Sapete se le MicroSD ad alta capacità (SDHC) funzionano sull'N78?
dai un occhiata al sito che ti ho mandato sul pm, in quelle offerte credo invece ci sia tutto...o comunque puoi verificare sui rispettivi siti.
Le SDHC funzionano, io ho preso quella da 8gb Sandisk
CLAUDIO78
19-08-2008, 14:52
me lo mandi in PM anche a me?
tnks
Crystal1988
19-08-2008, 14:54
dai un occhiata al sito che ti ho mandato sul pm, in quelle offerte credo invece ci sia tutto...o comunque puoi verificare sui rispettivi siti.
Le SDHC funzionano, io ho preso quella da 8gb Sandisk
Ok per le micro sd..
Per i vari shops: il problema è che io voglio poter ritirare il prodotto di persona e in caso di assistenza portarlo io vicino a casa senza problemi di spedizione.. e l'unica è acquistare attraverso B@W..
Che d'altro conto è qui vicino e ho già comprato moltissimo da loro..
SikShady
19-08-2008, 14:57
Ok per le micro sd..
Per i vari shops: il problema è che io voglio poter ritirare il prodotto di persona e in caso di assistenza portarlo io vicino a casa senza problemi di spedizione.. e l'unica è acquistare attraverso B@W..
Che d'altro conto è qui vicino e ho già comprato moltissimo da loro..
Ok, comunque vedi che se anche lo prendi su internet, la garanzia vale in tutta l'Unione Europea e lo puoi portare in uno qualsiasi dei Nokia Care Point di cui trovi la lista sul sito nokia.
Io ho appena portato il mio stamattina in assistenza e ora lo manderanno (purtroppo) alla casa madre visto che è 1 problema serio
Crystal1988
19-08-2008, 15:48
Ok, comunque vedi che se anche lo prendi su internet, la garanzia vale in tutta l'Unione Europea e lo puoi portare in uno qualsiasi dei Nokia Care Point di cui trovi la lista sul sito nokia.
Io ho appena portato il mio stamattina in assistenza e ora lo manderanno (purtroppo) alla casa madre visto che è 1 problema serio
Che problema sarebbe?
SikShady
19-08-2008, 15:49
Che problema sarebbe?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1801261
Crystal1988
19-08-2008, 15:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1801261
Mannaggia... beh ti tornerà a posto.. però che 2 nervi..
SikShady
19-08-2008, 15:54
Mannaggia... beh ti tornerà a posto.. però che 2 nervi..
già...son stato davvero sfortunato soprattutto perchè l'avevo comprato per usare il wifi in USA (parto dopodomani) e invece niente...
Crystal1988
19-08-2008, 16:00
già...son stato davvero sfortunato soprattutto perchè l'avevo comprato per usare il wifi in USA (parto dopodomani) e invece niente...
Capisco, in effetti ti è andata di sfiga..io invece ho fatto le vacanze in Grecia ed ho avuto un pò di problemi (pochi per fortuna) con le strade e col cellulare che mi abbandonava per ore, i tasti non vanno, o vanno si e no, l'altoparlante integrato sta morendo... insomma.. è ora di cambiarlo..
E visto che l'N78 è bello, con A-GPS, il Symbian 9.3 mi piace ed è rapido, la fotocamera è buona, ha il WI-FI (in uni mi serve parecchio fra file pdf, messanger e mail) ad un prezzo basso.. non ho scelta..
Infatti l'ho appena ordinato con una micro sd sandisk da 8gb
SikShady
19-08-2008, 16:20
Capisco, in effetti ti è andata di sfiga..io invece ho fatto le vacanze in Grecia ed ho avuto un pò di problemi (pochi per fortuna) con le strade e col cellulare che mi abbandonava per ore, i tasti non vanno, o vanno si e no, l'altoparlante integrato sta morendo... insomma.. è ora di cambiarlo..
E visto che l'N78 è bello, con A-GPS, il Symbian 9.3 mi piace ed è rapido, la fotocamera è buona, ha il WI-FI (in uni mi serve parecchio fra file pdf, messanger e mail) ad un prezzo basso.. non ho scelta..
Infatti l'ho appena ordinato con una micro sd sandisk da 8gb
si per il resto secondo me è davvero perfetto... Non capisco come mai lo vendano a cosi "poco" paragonato ad altri telefoni....
L'unica cosa il gps non ero riuscito ancora a metterlo alla prova bene, le volte che provavo a usare nokia maps col gps interno mi ci mettevo sempre un sacco di tempo o non mi prendeva il segnale...pero devo provarlo con qualche altro programma
Crystal1988
19-08-2008, 16:28
si per il resto secondo me è davvero perfetto... Non capisco come mai lo vendano a cosi "poco" paragonato ad altri telefoni....
L'unica cosa il gps non ero riuscito ancora a metterlo alla prova bene, le volte che provavo a usare nokia maps col gps interno mi ci mettevo sempre un sacco di tempo o non mi prendeva il segnale...pero devo provarlo con qualche altro programma
Purtroppo il fixing ci mette sempre tanto, se poi copri l'antenna è ancora peggio.. però se utilizzi l'assistito ci mette veramente pochi secondi e soprattutto non costa quasi niente.. sono 7 kb di dati in media..
SikShady
19-08-2008, 16:29
Purtroppo il fixing ci mette sempre tanto, se poi copri l'antenna è ancora peggio.. però se utilizzi l'assistito ci mette veramente pochi secondi e soprattutto non costa quasi niente.. sono 7 kb di dati in media..
Proverò! L'avevo levato perchè mi trovavo in Romania fino a pochi giorni fa e volevo evitare sorprese sapendo che le tariffe erano molto gonfiate!
Crystal1988
19-08-2008, 16:32
Proverò! L'avevo levato perchè mi trovavo in Romania fino a pochi giorni fa e volevo evitare sorprese sapendo che le tariffe erano molto gonfiate!
Per le tariffe roaming sinceramente non ho idea... ma 7kb sono comunque pochi.. cmq ho letto di gente che lo usa senza problemi anche come GPS normale.. boh...
...qualcuno ha una spiegazione del fatto che ormai il nokia n78 costa quanto l'n81??:confused: :confused:
aquila noctis
22-08-2008, 07:03
A me il Nokia N78 ogni tanto fa le bizze, ier sera ho aperto la rubrica ed mancavano tutti i nominativi tra la A e la D... chissà perchè!!
Poi non avendo la Pc suite sul pc (la installi e funziona solo la prima volta) non so come fare a fare dei backup, esiste un programmino che ti salva la rubrica? SmartVcard non funge sul N78
bah :confused:
la Pc suite sul pc (la installi e funziona solo la prima volta)
?
aquila noctis
22-08-2008, 10:00
?
E' la verità, la installo e la uso la prima volta e funziona, poi non funziona più e non so perchè...
forse è stato dovuto alla pulizia che faccio con ccleaner che levo dall'avvio la pcsuite per evitare che la carichi anche quando non la uso? :mbe:
Io lo uso senza problemi e non è in avvio automatico, lo carico solo quando mi serve. Forse devi controllare lo stato di manutenzione del tuo sistema operativo...
aquila noctis
22-08-2008, 13:28
Io lo uso senza problemi e non è in avvio automatico, lo carico solo quando mi serve. Forse devi controllare lo stato di manutenzione del tuo sistema operativo...
la manutenzione del mio s.o. è ottima, infatti non capisco come mai dia quel problema, le altre applicazioni funzionano bene e non danno problemi di sorta.
Aquila cosa intendi per "non funzionare"?
Matte_487
23-08-2008, 13:17
Ordinato...speriamo arrivi presto!! Poi dovrò chiedervi gentilmente delle spiegazioni perchè non ho mai installato software su cellulari e vorrei farlo...grazie a tutti!
arrivo da un 6630, qualcuno mi sa dire se ergonomicamente la tastiera è migliore? il 6630 non era comodissimo, ovviamente ci ero abituato ma non era il massimo... anche il tasto centrale, com'è? perchè l'n73 ad esempio mi piace poco, duro ed esterno così... a vederlo questo sembra migliore
e per finire... ha problemi noti?
thanks
ragazzi mi dite la batteria con un uso normale quanto dura? compessivamnte il cell come si comporta....grazie
io avevo un 6120 e guardavo all'n78 pensando che sarebbe stato il mio cell in futuro... poi un ladro mi ha solato il cell (e altro dall'auto) ed eccomi qua a potermi regalare il nuovo nokietto !!!
Dunque se non ho capito male, leggendo i vari post, compreso il confronto con l'n82 i pro e i contro sono:
PRO:
- leggero e sottile
- nuovo pack symbian
- veloce e reattivo (avevo il 6120 e spero non sfiguri!!)
- WIFI e GPS integrati
- prezzo sui 250€ (non sono molti per le funzioni che ha)
CONTRO:
- ad oggi il tomtom non riconosce il gps interno, ma si può usare Sygic
Domande aggiuntive che mi sovvengono:
- Scalda come il 6120 dopo un uso prolungato ?
- l'OS aggiornato, ora dopo alcuni mesi dall'uscita del telefono, si blocca ogni tanto ?
- durata batterie decente ?
- resistente ? non dico indistruttibile, ma come sensazione generale
ciuketto
24-08-2008, 09:55
io avevo un 6120 e guardavo all'n78 pensando che sarebbe stato il mio cell in futuro... poi un ladro mi ha solato il cell (e altro dall'auto) ed eccomi qua a potermi regalare il nuovo nokietto !!!
Dunque se non ho capito male, leggendo i vari post, compreso il confronto con l'n82 i pro e i contro sono:
PRO:
- leggero e sottile
- nuovo pack symbian
- veloce e reattivo (avevo il 6120 e spero non sfiguri!!)
- WIFI e GPS integrati
- prezzo sui 250€ (non sono molti per le funzioni che ha)
CONTRO:
- ad oggi il tomtom non riconosce il gps interno, ma si può usare Sygic
Domande aggiuntive che mi sovvengono:
- Scalda come il 6120 dopo un uso prolungato ? No, assolutamente.
- l'OS aggiornato, ora dopo alcuni mesi dall'uscita del telefono, si blocca ogni tanto ? Si.
- durata batterie decente ? Direi il miglior nokia. 3gg con uso intenso.
- resistente ? non dico indistruttibile, ma come sensazione generale. Mah, abbastanza scricchiolante.
risp in grassetto.
Qualcuno lo ha acquistato dal "discount dell'elettronica" (cfr. trovaprezzi)? è affidabile come shop online?
risp in grassetto.
Thx
Altra domanda, qualcuno usa l'N78 con 3 Xseries ?
@ kestralhttp guarda un pò qui
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=601898&langId=-1&category_rn=60597134
Qualcuno lo ha acquistato dal "discount dell'elettronica" (cfr. trovaprezzi)? è affidabile come shop online?
io lo voglio prendere lì... su ciao le opinioni son quasi tutte molto positive
azz ma pure su mediaworld mica male il prezzo.. poi dipende quante son le spese di spedizione
sul discount in compenso il colore non è specificato
EDIT: su mediaworld la garanzia è europa, sul discount non c'è scritto nulla e quindi magari è italia
io lo voglio prendere lì... su ciao le opinioni son quasi tutte molto positive
azz ma pure su mediaworld mica male il prezzo.. poi dipende quante son le spese di spedizione
sul discount in compenso il colore non è specificato
EDIT: su mediaworld la garanzia è europa, sul discount non c'è scritto nulla e quindi magari è italia
Io ho mandato una mail per chiedere info... spero rispondano. Cmq con mediaworld non avrei dubbi, quindi adesso controllo a quanto ammontano le ss e poi ci faccio un pensierino.
Io ho mandato una mail per chiedere info... spero rispondano. Cmq con mediaworld non avrei dubbi, quindi adesso controllo a quanto ammontano le ss e poi ci faccio un pensierino.
io ho controllato e mi verrebbe 10 euro, quasi quasi ordino da lì... però non si sa mai, metti che davvero sul discount è garanzia ita (e magari color black)... :D
gionnico
24-08-2008, 14:13
sul discount non c'è scritto nulla e quindi magari è italia
Gli ho scritto.
Al discount è garanzia europa (e che credevi in un regalo? :rolleyes: ) ed il colore *attualmente disponibile* è il cocoa brown.
Nel caso decidesse di effettuare un acquisto, le consigliamo comunque per evitare disguidi, di specificare sempre la colorazione desiderata (in fase di inserimento ordine nel campo “note”).
;)
PS: Non ci ho ancora acquistato, però. :p
MiKeLezZ
24-08-2008, 14:20
...qualcuno ha una spiegazione del fatto che ormai il nokia n78 costa quanto l'n81??:confused: :confused:In che senso, tanto o poco? Comunque fra 2 giorni escono sia N79 (successore N78) che N85 (successore N81).
Gli ho scritto.
Al discount è garanzia europa (e che credevi in un regalo? :rolleyes: ) ed il colore *attualmente disponibile* è il cocoa brown.
;)
PS: Non ci ho ancora acquistato, però. :p
vabè quindi da mw verrebbe 12 euro in più.. hummm non saprei che fare visto che anche gli altri sembrano affidabili, perchè regalare soldi al mw...?
Con garanzia europea dovrei trovarmi:
- software ITA
- caricabatteria ITA
- nobrand
giusto?
A me interessano queste cose, contenuto della confezione e manuale non mi importano.
Con garanzia europea dovrei trovarmi:
- software ITA
- caricabatteria ITA
- nobrand
giusto?
A me interessano queste cose, contenuto della confezione e manuale non mi importano.
immagino e spero di sì, ma attendo anche io delucidazioni
se cambia solo il fatto di dover aspettare di più se lo si manda in assistenza, sai che roba...
immagino e spero di sì, ma attendo anche io delucidazioni
se cambia solo il fatto di dover aspettare di più se lo si manda in assistenza, sai che roba...
Infatti, preferisco risparmiare 150 euro e aspettare un mese in più in caso di problemi (che non ci dovrebbero cmq essere!).
Infatti, preferisco risparmiare 150 euro e aspettare un mese in più in caso di problemi (che non ci dovrebbero cmq essere!).
esatto. fai sapere quel che decidi poi!
speriamo che qualcuno ci risponda sul fatto della garanzia
in linea di massima un rivenditore nokia di dimensioni decenti gestisce sia la garanzia ita che eu senza problemi.
Quindi a conti fatti non cambia molto.
ma software e caricabatterie saran ita?
djgusmy85
24-08-2008, 19:20
Io ho preso un garanzia europa: caricatore ita, symbian ita (e la lingua è cmq modificabile dal menu), manuali NON in ita. Nessun problema di sorta insomma.
In compenso ho il tasto di avvio chiamata (quello verde a sinistra) che ha qualche problema... Come è meglio agire per un eventuale garanzia? Shop, Centro Nokia, Altro?
Tutte le case produttrici effettuano assistenza SOLO attraverso i centri specializzati. Che c'entrano gli Shop?
djgusmy85
24-08-2008, 19:37
Tutte le case produttrici effettuano assistenza SOLO attraverso i centri specializzati. Che c'entrano gli Shop?
Lo shop dove l'ho acquistato. Normalmente quando qualcosa non va torno dove l'ho comprato, ecco perchè chiedevo.
Quindi se mi rivolgo ad un centro Nokia non dovrebbero esserci problemi nemmeno se il cellulare è garanzia europa?
ops hai ragione :D
3 domande:
- hai notato una diminuzione della durata della batteria da quando l'hai attivo?
- appena entra in funzione (automaticamente o manualmente) il blocco tasti, diventa tutto nero, sai come posso evitarlo?
- come si disinstalla?
grazie!
Scusami se ti rispondo soltanto adesso! ;)
1) No
2) No purtroppo, anzi se hai scoperto come...dimmelo!
3) Come qualsiasi altro prog!
ordinato sul discount, per sicurezza in contrassegno, ora preghiamo. :)
Devo dire che ultimamente sono rimasto deluso dal McGuider...
Crea degli itinerari che fanno perdere un sacco di tempo, giri assurdi...me ne sono accorto anche facendoglieli fare nella mia città...con Tom Tom un altro pianeta sinceramente...ieri sono finito in una strada senza uscita...
Ma sulla cartina gli autovelox, i poi, ecc...come ve li visualizza? C'è modo di farli dire alla voce?
holymind
24-08-2008, 20:12
Ciao a tutti,
anch'io ero interessato a comprare l'n78 specialmente ora che si trova anche a 250 euro..
Una cosa che non capisco e' che vedo tutte ste offerte per la versione cocoa brown e non riesco a capire com'e' visto che tutte le foto che vedo e' nero.
Che colorazioni ci sono? Ma soprattutto il colore si riferisce solo alla fascia centrale? Che colore e' cocoa brown? (Marrone come? carino?)
Grazie a tutti delle vostre risposte
Io ho preso un garanzia europa: caricatore ita, symbian ita (e la lingua è cmq modificabile dal menu), manuali NON in ita. Nessun problema di sorta insomma.
In compenso ho il tasto di avvio chiamata (quello verde a sinistra) che ha qualche problema... Come è meglio agire per un eventuale garanzia? Shop, Centro Nokia, Altro?
Dove lo hai acquistato?
Ciao a tutti,
anch'io ero interessato a comprare l'n78 specialmente ora che si trova anche a 250 euro..
Una cosa che non capisco e' che vedo tutte ste offerte per la versione cocoa brown e non riesco a capire com'e' visto che tutte le foto che vedo e' nero.
Che colorazioni ci sono? Ma soprattutto il colore si riferisce solo alla fascia centrale? Che colore e' cocoa brown? (Marrone come? carino?)
Grazie a tutti delle vostre risposte
boh, secondo me è marrone scuro dietro
sul sito nokia nero non esiste, c'è marrone blu e bianco o argento
aquila noctis
25-08-2008, 07:30
Aquila cosa intendi per "non funzionare"?
attacchi il nokia al pc e il pc non si accorge di nulla :D
Ciao a tutti, a breve dovrò acquistare un nuovo cellulare, vorrei che avesse buone capacità multimediali e una buona resistenza/durata batteria magari con gps integrato, in particolare sono indeciso tra l'n73 e l'n78.
Vorrei cortesemente chiedervi dei chiarimenti:
1) se ho capito bene ho letto nel forum che per abbassare i prezzi le plastiche del n78 non sono il massimo e si rigano, me lo confermate?
2) Come resistenza il cell come è (vi è mai caduto)?
3) Con un uso medio quanto durano le batterie?
4) Ho letto dei tempi "biblici" per usare il gps classico. Io ho tim come gestore, qualora usassi l'agps per fare tipo un viaggio di 2-3 cento km quanto mi verrebbe a costare con l'agps sapere costantemente la mia posizione?
5) Ho letto sul forum che ci sono antenne esterne per migliorare la ricezione del gps interno, me ne potete indicare qualcuna ed il loro prezzo? Con queste antenne quanto ci mette il gps a prendere la posizione?
6) L' s.o. che bug ha? In particolare alcuni n73 perdono l'ora quando sono spenti succede anche con gli n78?
Ciao, grazie mille.
BUONE NOTIZIE!!!!
Garmin XT versione 4.20.20 è perfettamente funzionante su Nokia N78 !
Si iniziano ad aprire le acque e Mosè inizia a fare qualche passo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aquila noctis
25-08-2008, 08:57
Ciao a tutti, a breve dovrò acquistare un nuovo cellulare, vorrei che avesse buone capacità multimediali e una buona resistenza/durata batteria magari con gps integrato, in particolare sono indeciso tra l'n73 e l'n78.
1) se ho capito bene ho letto nel forum che per abbassare i prezzi le plastiche del n78 non sono il massimo e si rigano, me lo confermate? a me nessuna riga
2) Come resistenza il cell come è (vi è mai caduto)? no
3) Con un uso medio quanto durano le batterie? da 5 a 7 giorni
4) Ho letto dei tempi "biblici" per usare il gps classico. Io ho tim come gestore, qualora usassi l'agps per fare tipo un viaggio di 2-3 cento km quanto mi verrebbe a costare con l'agps sapere costantemente la mia posizione? troppo, usalo al max per il fix iniziale o in città
5) Ho letto sul forum che ci sono antenne esterne per migliorare la ricezione del gps interno, me ne potete indicare qualcuna ed il loro prezzo? Con queste antenne quanto ci mette il gps a prendere la posizione? Una buona antenna a 20, 32 o più canali triangola subito ed è consigliabile, per i prezzi vedi su trovaprezzi o kelkoo
6) L' s.o. che bug ha? In particolare alcuni n73 perdono l'ora quando sono spenti succede anche con gli n78? Il mio cambia data di un giorno, circa una volta al mese sebbene abbia il fw aggiornato, ma lo fa solo a me.
Ciao, grazie mille.
Se non ti servono le altre caratteristiche avanzate del N78 puoi pure prendere un N73 e comprare il ricevitore gps a parte, però l'N78 è più tutto.
1) se ho capito bene ho letto nel forum che per abbassare i prezzi le plastiche del n78 non sono il massimo e si rigano, me lo confermate? PURTROPPO SI, E' RIMASTO 2 MINUTI IN UNA BORSA DA DONNA, ME L'HA RIDATO CON DIVERSI GRAFFIETTI GRAZIE ALLE CHIAVI!
2) Come resistenza il cell come è (vi è mai caduto)? RESISTENZA BUONA, CADUTO DUE VOLTE DA 1 METRO, ZERO DANNI. TOLTA LA BATTERIA, LA SCOCCA DELL'N78 E' LEGGERISSIMA, QUESTO INDICA UN ASSEMBLAGGIO MOLTO COMPATTO. ERGO, MIGLIORE RESISTENZA A DANNI DA CADUTA.
3) Con un uso medio quanto durano le batterie? 3/5 giorni..1 settimana in telefonia standard, 1 giorno con uso gps e multimediale intensivo
4) Ho letto dei tempi "biblici" per usare il gps classico. Io ho tim come gestore, qualora usassi l'agps per fare tipo un viaggio di 2-3 cento km quanto mi verrebbe a costare con l'agps sapere costantemente la mia posizione? L'AGPS TRIANGOLA SOLO LA PRIMA POSIZIONE, SE NON SPEGNI PIU' IL NAVIGATORE E HAI IL TRAFFICO DATI A VOLUME, TI COSTA SOLO 2/3 CENTESIMI PER OGNI ROUTE.
5) Ho letto sul forum che ci sono antenne esterne per migliorare la ricezione del gps interno, me ne potete indicare qualcuna ed il loro prezzo? Con queste antenne quanto ci mette il gps a prendere la posizione? LE SKYTEQ a 44 CANALI SONO INCREDIBILI PER PRESTAZIONI, DURATA E RESISTENZA, SI RICARICANO CON LO STESSO CARICABATTERIA NOKIA! IL FIX OPERA A TEMPI DA POCHI SECONDI A FREDDO A PROSSIMALE AD ISTANTANEO A CALDO! SUI 50 EURO
6) L' s.o. che bug ha? In particolare alcuni n73 perdono l'ora quando sono spenti succede anche con gli n78? L'N78 NON PERDE L'ORA DA SPENTO, MA DI BUG CE NE SONO ANCORA PARECCHI.. SCORRI IL THREAD A RITROSO PER SAPERE QUALI SONO.
Ciao, grazie mille.
Prego.
BUONE NOTIZIE!!!!
Garmin XT versione 4.20.20 è perfettamente funzionante su Nokia N78 !
Si iniziano ad aprire le acque e Mosè inizia a fare qualche passo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' superiore rispetto al McGuider?
Ciao a tutti, grazie aquila noctis e jined per le risposte.
Volevo chiedervi 2 ultime cose:
x jined ma dove hai trovato l'antenna skyteq? Io ho provato sul kelkoo, trovaprezzi e google ma non ho trovato nulla, ti riferivi forse a un antenna skytraq?
Mi confermate che per navigare tra i menu c'è un pad (è resistente?) e non un joystiq come sul n73? (ho avuto un motorola con il joystiq che si è subito rotto)..
Ciao, grazie ancora
In che senso, tanto o poco? Comunque fra 2 giorni escono sia N79 (successore N78) che N85 (successore N81).
...costano uguale, ma confrontando le caratteristiche l'N78 è ampiamente superiore...
MiKeLezZ
25-08-2008, 14:00
...costano uguale, ma confrontando le caratteristiche l'N78 è ampiamente superiore...
http://www.pocket-lint.co.uk/news/news.phtml/16942/17966/nokia-n70-multimedia-mobile-phone.phtml
http://www.pocket-lint.co.uk/news/news.phtml/16943/17967/nokia-n85-mobile-phone-announced.phtml
;)
Ciao a tutti, grazie aquila noctis e jined per le risposte.
Volevo chiedervi 2 ultime cose:
x jined ma dove hai trovato l'antenna skyteq? Io ho provato sul kelkoo, trovaprezzi e google ma non ho trovato nulla, ti riferivi forse a un antenna skytraq?
Mi confermate che per navigare tra i menu c'è un pad (è resistente?) e non un joystiq come sul n73? (ho avuto un motorola con il joystiq che si è subito rotto)..
Ciao, grazie ancora
Mah che posso dirti! Quando avevano 44 canali le chiamavano Skyteq, ora ne hanno 54 e 65.. e le chiamano skytraq! Si cmq sono quelle, Skyteq è riferito al chipset (anni luce avanti al SirfStar, secondo me..)
Il Joypad di N78 è buono e responsivo ed è anche Touchpad a scorrimento.
E i Nokia non sono Motorola :)
Prenditi sto N78 e non starci a pensare troppo!!
p.s. prenditi subito anche un bel calzino portacellulare a laccio, cosi' hai risolto il problema dei graffi!
ciao
Nimrodel
25-08-2008, 15:48
Probabilmente la domanda è già stata fatta in precedenza e me ne scuso:
Ma è davvero indispensabile l'antenna GPS BT per l'N78?
L'antenna interna è così poco efficiente in movimento (dico in auto, nel traffico)? O può benissimo bastare?
Grazie delle info :)
MiKeLezZ
25-08-2008, 15:55
L'antenna interna è così poco efficiente in movimento (dico in auto, nel traffico)? O può benissimo bastare?
Grazie delle info :)In realtà è il contrario.
L'antenna esterna non serve ad una beata e l'antenna integrata nel N78 è perfettamente adeguata, e fra le migliori -se parliamo di dispositivi mobile-.
Ciao.
Grazie delle info :)
L'antenna interna va benone, ed ora oltre che con SYGIC anche con GARMIN !
L'anterna esterna rimane ancora una valida alternativa, nel caso si voglia usare TOMTOM oppure avere dei fix fulminei senza la spesa dell'AGPS...
Per la cronaca, io uso INFORAD come antenna esterna bluetooth
(il rivelatore stand-alone di Autovelox) ha il SirfStar III come chipset,
mi ci trovo molto bene.
:)
tachyon666
25-08-2008, 19:15
Ciao a tutti anche io ho ordinato il 13 agosto l'n78.
Ma è come se l'avessi ordinato oggi date le ferie etutto il resto.
Proprio oggi ho letto dell'uscita dell'N79 e N85 (veramente era nell'aria già da un pò ma non ho voluto aspettare :D )
Secondo voi blocco tutto e aspetto l'n79 ? o mi pentirò?
Grazie e ciao a tutti questo forum è entusiasmante :)
Matte_487
25-08-2008, 19:49
A giorni arriva....:)
Prima domanda, scusate lo so che è stupida ma è il mio primo cellulare "serio".
Quando arriverà quanto dovrò tenerlo in carica per far si che la batteria duri a dovere per un bel po'??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.