PDA

View Full Version : Nokia N78 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19

gionnico
08-04-2009, 18:32
Piu che altro non ho capito che bug è....si scazza la data e quindi "parte" anche la sveglia oppure è altro? :wtf:
Il bug della svegla è che quando passi da ora legale a solare e viceversa l'orologio è automaticamente aggiustato ma la sveglia .. si sposta !!!

Ma il 21 è fuori OTA?

strat09
08-04-2009, 20:54
opera mini è una scheggia ma alcune pagine non le capisce per niente: layout spesso sballato, ad esempio su gmail lo trovo inutilizzabile. per cui lo apro ogni tanto per sfizio, in quanto il browser di serie fa il suo sporco lavoro e lo trovo più comodo

Jeremy01
08-04-2009, 20:58
come vedo che firmware ho e quale mi consigliate quanto a fluidità generale, installabilità di applicazioni (tipo navigatori) e soluzioni bug?

torello86
08-04-2009, 21:38
ops scusa :D http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showuser=161221

Denghiu... :)
domani proverò a contattarlo...

power555
08-04-2009, 21:59
Salve ragazzi, ho notato che usando lo zoom al massimo le foto risultano sfocate e con contrasto elevato. Lo ho provato in tutte le modalita di scatto durante il giorno e sono molto simili ma abbastanza bruttine da vedere. Senza zoom risultano bene. Risultano così anche a voi?

gionnico
08-04-2009, 23:29
come vedo che firmware ho e quale mi consigliate quanto a fluidità generale, installabilità di applicazioni (tipo navigatori) e soluzioni bug?

il fw 12.
lo vedi dalla gestione dispositivo.

gionnico
08-04-2009, 23:30
usando lo zoom al massimo le foto risultano [...] bruttine

Beh si: è uno zoom digitale dove la qualità di partenza è quella di un'ottica ridottissima. Tanto vale zoomarle al computer.

Jeremy01
08-04-2009, 23:39
il fw 12.
lo vedi dalla gestione dispositivo.

dove si prende?...lo si installa normalmente?

p.s. cosa si hakka? che significa? :D

itoachi
09-04-2009, 01:40
ciao a tutti ho bisogno di una mano per risolvere un problema sul mio n78.
se vado in menu->galleria-> mi succede una cosa strana.la schermata si ruota a sinistra di 90° e c'è una barra blu che posso spostare con il pad su e giu.non esce nessuna foto,nulla di nulla,solo questa barra che dovrebbe selezionare le foto,credo?che faccio?nokia point?(=2 sett minimo senza cell....)
grazie a tutti

bigwaterman
09-04-2009, 09:19
Salve ragazzi, ho notato che usando lo zoom al massimo le foto risultano sfocate e con contrasto elevato. Lo ho provato in tutte le modalita di scatto durante il giorno e sono molto simili ma abbastanza bruttine da vedere. Senza zoom risultano bene. Risultano così anche a voi?

Senza zoom ho fatto foto al mare con colori da paura.
con lo zoom,a volte risultano decenti,spesso da buttare.

ismhael
09-04-2009, 18:06
skypephone by h3g, fring con numero telefonico geografico, skebby, voip client, nokia messaging, ovi contacts

Ciao, mi spieghi cosa sono (tranne skebby e fring, anche se non so cosa è il num geografico) e dove trovarli?

gionnico
09-04-2009, 18:45
num geografico
Cioè hai un voip con prefisso della tua città. Come alice voce ad esempio.

Gamling
10-04-2009, 09:54
Scusate, qualcuno ne aveva già parlato ma non ricordo bene...

Per avere il cronometro e il conto alla rovescia come si fa? Per il primo mi pare che qualcuno abbia suggerito Stopwatch. Per il secondo c'è qualcosa? Alla fine ogni tanto può servire... :boh:

grayfox_89
10-04-2009, 19:12
Sono entrato a far parte anche io del club :D
che dire.. fantastico!
Però ora mi dite come funziona questo "a-gps" ?

Gamling
10-04-2009, 20:00
Sono entrato a far parte anche io del club :D
che dire.. fantastico!
Però ora mi dite come funziona questo "a-gps" ?

Quanto segue è quello che ho capito io in merito all'a-gps. Potrebbe essere in parte sbagliato, ma a grandi linee funziona così.

l'a-gps (o assisted gps) è il gps caratterizzato dall'uso congiunto della rete cellulare e della rete Internet per effettuare il fix iniziale della posizione.

Un gps normale, quando viene acceso, inizia a rilevare i satelliti. In base a questa rilevazione vengono effettuati dei calcoli che portano, dopo qualche minuto e se il segnale dei satelliti non viene perso, ad una stima più o meno precisa della posizione dell'unità gps.

Quando la funziona a-gps è attiva, invece, il telefono si collega ad Internet, invia i dati di utilizzo utilizzo della rete cellulare (perchè, anche solo sapendo a che antenne è collegato, si può stimare la sua posizione a grandi linee) ed ottiene in risposta la propria posizione. Effettuato il fix iniziale, il calcolo della posizione durante la navigazione prosegue in modo classico (quindi con i dati dei satelliti). Proprio a causa dell'utilizzo della rete Internet, l'a-gps comporta dei costi di connessione, variabili a seconda dell'operatore. Personalmente preferisco aspettare quei 5 minuti e fare il fix nel modo classico. :)

P.S. Per quanto riguarda la questione cronometro e conto alla rovescia qualcuno ha suggerimenti?

verbatim91
10-04-2009, 21:49
P.S. Per quanto riguarda la questione cronometro e conto alla rovescia qualcuno ha suggerimenti?
prova a vedere se questo fà per te: http://www.mobileblog.it/post/4197/4197

Gamling
11-04-2009, 07:21
prova a vedere se questo fà per te: http://www.mobileblog.it/post/4197/4197

Sì, in effetti avevo sentito parlare di questo programma. Ora lo installo e lo provo, grazie per il link. ;)

Sul sito di Stopwatch ho trovato, per il conto alla rovescia, un certo buzzer. Provo anche quello, vediamo com'è. :)

Gamling
11-04-2009, 10:09
Ok, ho testato entrambi i programmi, funzionano molto bene!

Avrei un altro piccolo problema. Tempo fa ho installato un tema che ho trovato su un forum famoso. Mi piaceva moltissimo, ma quando ricevevo una telefonata i numeri venivano bianchi su sfondo grigio/bianco a sfumare sullo scuro. Per capirci, non riuscivo a leggere la prima parte del numero chiamante.

Oggi ho provato a installare un altro paio di temi ma il problema rimane. Possibile che sia costretto a usare i temi di base per riuscire a leggere il numero di chi mi chiama? Ho smanettato un po' tra le opzioni ma non trovo niente del tipo "scurisci i caratteri" o "imposta sfondo casella chiamante" o "rendi leggibile quel maledetto numero". Qualcuno sa aiutarmi? :(

P.S. Tra l'altro molti dei temi che ho trovato in giro non vengono installati per certificato scaduto... ma anche i temi richiedono il certificato? E che palle, non ho voglia di fare l'hack... :doh:

P.P.S. Più tardi andrò via per un paio di giorni... buona Pasqua a tutti! :D

grayfox_89
11-04-2009, 12:48
Ecco che iniziano i problemi :muro:
nessuno che ha N78 e Blue&ME by FIAT?

verbatim91
13-04-2009, 13:13
ciao a tutti, utilizzo il fw 12.xxx oggi mi si è riavviato da solo circa 4-5 volte ma come è possibile? :( :( :doh: :doh: :doh:

Niklas
13-04-2009, 17:18
ciao a tutti, sono un felice possessore di questo bel telefono, ho solo un problema: non riesco a connetterlo al pc, via usb, per farlo leggere in modalità pc suite; diversamente, se lo collego in modalità archivio di massa lo vedo e posso trasferire tutti i files che voglio.
qualcuno di voi ha lo stesso problema ? magari è riuscito a risolverlo ?
Mi basta anche solo un'indicazione di dove andare a informarmi, purtroppo e contrariamente al mio solito, non ho molto tempo per leggere tutto il thread, quindi scusatemi se la domanda è già stata posta e risolta.

Grazie

signo3d
13-04-2009, 17:36
ciao a tutti, utilizzo il fw 12.xxx oggi mi si è riavviato da solo circa 4-5 volte ma come è possibile? :( :( :doh: :doh: :doh:

s.o. messo male?

Gamling
13-04-2009, 19:18
ciao a tutti, sono un felice possessore di questo bel telefono, ho solo un problema: non riesco a connetterlo al pc, via usb, per farlo leggere in modalità pc suite; diversamente, se lo collego in modalità archivio di massa lo vedo e posso trasferire tutti i files che voglio.
Mi basta anche solo un'indicazione di dove andare a informarmi, purtroppo e contrariamente al mio solito, non ho molto tempo per leggere tutto il thread, quindi scusatemi se la domanda è già stata posta e risolta.

Grazie

Mmm... non saprei, ma potresti provare i seguenti punti:

1) hai provato a riavviare il telefono e a riprovare? Anche a me, raramente, decide di non farsi vedere dal pc.

2) se riavviare non funziona... prova a reinstallare PC suite. Hai installato la versione giusta? Hai provato a rifare la configurazione del collegamento del telefono?

3) il cavetto USB non dovrebbe avere problemi, altrimenti non vedresti il telefono neanche come unità esterna. Nel caso, però, se puoi prova anche con un altro cavo.

4) ultima cosa che mi viene in mente... formatta il telefono. :(

Magari qualcuno saprà consigliarti qualcosa di meno drastico della quarta scelta... ;)

Nessuno sa dirmi niente per quel dubbio che ho espresso qualche messaggio fa riguardo ai temi e al numero del chiamante scritto in bianco su celeste (quindi illeggibile)? :help:

Niklas
13-04-2009, 20:52

1) hai provato a riavviare il telefono e a riprovare? Anche a me, raramente, decide di non farsi vedere dal pc.

2) se riavviare non funziona... prova a reinstallare PC suite. Hai installato la versione giusta? Hai provato a rifare la configurazione del collegamento del telefono?

3) il cavetto USB non dovrebbe avere problemi, altrimenti non vedresti il telefono neanche come unità esterna. Nel caso, però, se puoi prova anche con un altro cavo.

Magari qualcuno saprà consigliarti qualcosa di meno drastico della quarta scelta... ;)

Nessuno sa dirmi niente per quel dubbio che ho espresso qualche messaggio fa riguardo ai temi e al numero del chiamante scritto in bianco su celeste (quindi illeggibile)? :help:

Ti ringrazio per la risposta; tralasciando il formattone :) del telefono, che è nuovo e non moddato a livello fw / sw, direi che i tuoi suggerimenti credo d'averli già provati, a parte l'utilizzo di un cavo diverso che non ho.

Ho notato che in Gestione Periferiche di Win xp c'è una voce che si chiama "Nokia N78 USB (COM9)", facente parte del gruppo "Porte (COM e LPT)", che è evidenziata con un punto esclamativo in campo giallo; entrando nella voce c'è scritto che è impossibile avviare la periferica...e non capisco perchè...qualche idea ?
Normalmente le mie porte usb funzionano, ieri ho attaccato una kodak alla stessa porta e scaricavo, solo che anche quel dispositivo era in modalità archivio di massa...:confused:

picard12
14-04-2009, 05:17
per qualche motivo se non reinstalli il driver della periferica pcsuite e Co non vedono il cell.
Quindi cambia porta usb e spera che ti reinstalli il driver se così non fosse fallo tu manualmente. ciao

Niklas
14-04-2009, 07:12
per qualche motivo se non reinstalli il driver della periferica pcsuite e Co non vedono il cell.
Quindi cambia porta usb e spera che ti reinstalli il driver se così non fosse fallo tu manualmente. ciao

Ieri sera ho disinstallato la suite e i driver di connessione al pc, ho connesso il telefono ad una usb e win xp ha fatto partire l'installazione guidata del sw, caricando dei driver di comunicazione per l'N78, procedura che di solito non andava a buon fine avendo la suite installata; forse non avevo eliminato tutti i pacchetti installati con la suite, fatto sta che di solito questa procedura falliva avendo la stessa installata....

signo3d
14-04-2009, 07:46
Ieri ho formattato il cel e aggiornato all'ultimo fw, vedendo che, almeno su nokioteca, i miglioramenti cmq c'erano. Purtroppo al momento però ho un problema. L'icone dei mess lampeggia continuamente, e non so che fare x farla smettere, visto che non ho nessu mess. E' successo anche un altro su nokioteca, diceva che è l'indicatore di sim piena e che basta elimanre un mess, ma appunto io non li ho. Riformattato e nada.

E' capitato a qualcuno? Pr il resto, mai avuto problemi di data, ieri metto 13 aprile, oggi mi segnava 24 aprile :mbe:

EDIT
Ho capito cosa intendeva con mess della sim, eliminati i 25 mess (risalenti a 6 mesi fa ) e tutto a posto. Ora, vediamo di studiare st'hack, e di capire come hacckarlo soprattutto

Crush
14-04-2009, 08:45
grave problema del nuovo fw... ogni tanto, quando gli gira, cambia data mandandola avanti di qualche giorno... me ne accorgo giusto perchè i miei impegni magicamente cambiano o spariscono... CHE PALLE :mad:

signo3d
14-04-2009, 09:05
grave problema del nuovo fw... ogni tanto, quando gli gira, cambia data mandandola avanti di qualche giorno... me ne accorgo giusto perchè i miei impegni magicamente cambiano o spariscono... CHE PALLE :mad:

Come gia detto con il fw 12.xxx non avevo mai avuto problemi di data, stamattna mi sono ritrovato lunedi 20 :muro:

verbatim91
14-04-2009, 10:22
s.o. messo male?

dopo circa 2 mesi di stabilità è il s.o messo male?? mi sembra strano....

comunque sembra essersi ripreso...mha...sono misteri :D

signo3d
14-04-2009, 10:27
dopo circa 2 mesi di stabilità è il s.o messo male?? mi sembra strano....

comunque sembra essersi ripreso...mha...sono misteri :D

E io che ne so, l'ho sparata :fagiano:

verbatim91
14-04-2009, 11:54
E io che ne so, l'ho sparata :fagiano:

Azz http://www.adiumxtras.com/images/pictures/chuck_norris_random_fact_generator_6_3957_2224_image_2578.jpg :D :D :D

Crush
14-04-2009, 12:28
Come gia detto con il fw 12.xxx non avevo mai avuto problemi di data, stamattna mi sono ritrovato lunedi 20 :muro:
sai che anche a me sa che mi ha messo il 20 stamattina? :p

signo3d
14-04-2009, 12:49
sai che anche a me sa che mi ha messo il 20 stamattina? :p

:doh:

Cmq io non mi ero preoccupato di questo perchè con prima il fw 10 e poi col 12 non mi aveva mai fatto nonostante qui nel forum fosse successo a molti, perciò pensavo di averla scampata....

bigwaterman
14-04-2009, 16:25
Da quando ho qst telefono,pur avendo piena ricezione,mi capita spesso che il tel non prende in ricezione.
ho una sim molto vecchia,(pochi kbyte).
secondo voi può dipendere da questo,o cosa?!

Matte_487
14-04-2009, 18:20
Da quando ho qst telefono,pur avendo piena ricezione,mi capita spesso che il tel non prende in ricezione.
ho una sim molto vecchia,(pochi kbyte).
secondo voi può dipendere da questo,o cosa?!

Si, penso possa essere quello il problema. Parecchie pagine indietro qualcuno aveva il tuo stesso problema e ha risolto sostituendo la sim vecchia....;)

ismhael
14-04-2009, 20:23
Scusate ma resettando il cell spariscono anche i programmi installati? Che ne so come ad esempio il navigatore, smartmovie e cose simili...

Ma poi, dopo il format, il tel è realmente più scorrevole?

signo3d
14-04-2009, 22:05
Scusate ma resettando il cell spariscono anche i programmi installati? Che ne so come ad esempio il navigatore, smartmovie e cose simili...

Ma poi, dopo il format, il tel è realmente più scorrevole?

Fai conto che è come il format di win, toglie tutto, ed è piu veloce in quanto è tutto nuovo ;)

Crystal1988
15-04-2009, 01:07
Ecco che iniziano i problemi :muro:
nessuno che ha N78 e Blue&ME by FIAT?

Io ho N78 e Blue&Me su Grande Punto...

NON si connette il 99% delle volte... quasi sempre anche quando lo forzo...

-------------------------------------------------------------

Prego di aggiornare la seconda pagina con il firmware 21 .. che ho già installato...

vediamo comè!

itoachi
15-04-2009, 01:37
Ciao, mi spieghi cosa sono (tranne skebby e fring, anche se non so cosa è il num geografico) e dove trovarli?

allora:

voip client:applicazione voipbuster ma per cellulare ti fa chiamare i fissi gratis (tot min a sett)apri il sito di voipbuster da cell e lo scarichi

ovi:vai sul sito ovi.com e ti spiega tutto. puoi farti la rubrica da pc e passarla sul cell,e viceversa, uppare le foto sulla tua pagina su ovi per salvarle ecc ecc.

ovi contacts:messenger tra utenti ovi vedi chi è online....ecc ecc

nokia messaging: applicazione che ti permette di ricevere le tue mail in modo push, immediatamente, sul cell.tipo blackberry.ti arrivano istantaneamente.lo trovi sul sito nokia messaging.

skypephone: mandi un sms al 48399 solo clienti h3g...avrai a disposizione 10 h al gg e 600 mess skype ad utenti skype.da utilizzarsi solo con programma skype da scaricare dal sito h3g.

numero geografico: ci sono siti tipo eutelia,messagenet...che ti danno un numero di telefono fisso (ex: 011 XXXXXXX; 06 XXXXXXX; 02 XXXXXXx)un numero di telefono con prefisso di una citta italiana.lo gestisci da pc con programmi tipo wengophone e da cell con programmi tipo fring.se hai una flat dati o sei sotto wifi quando uno ti chiama sul numero "fisso" tu rispondi dal cell quando sei dall'altra parte del mondo.tu non paghi a ricevere e chi ti chiama paga una urbana o nazionale.-------->utilissimo per chi come me è sempre in giro per il mondo.

spero di essere stato esauriente
ciao

bus
15-04-2009, 07:39
Io ho N78 e Blue&Me su Grande Punto...

NON si connette il 99% delle volte... quasi sempre anche quando lo forzo...

-------------------------------------------------------------

Prego di aggiornare la seconda pagina con il firmware 21 .. che ho già installato...

vediamo comè!

Stessa cosa io con la v 12.046, sono sicuro che mi si connetta solo alla mattina, quando entro in auto dopo avere acceso il cell: in pratica alla prima connessione il cell si connette, nelle successive molto raramente.

Avevo chiamato anche il call center e mi hanno detto che probabilmente in concomitanza del lancio di una nuova auto(Magari l'Alfa Milano)rilasceranno un aggiornamento del B&M che installeranno a tutti in occasione del tagliando.

signo3d
15-04-2009, 07:42
allora:

voip client:applicazione voipbuster ma per cellulare ti fa chiamare i fissi gratis (tot min a sett)apri il sito di voipbuster da cell e lo scarichi

ovi:vai sul sito ovi.com e ti spiega tutto. puoi farti la rubrica da pc e passarla sul cell,e viceversa, uppare le foto sulla tua pagina su ovi per salvarle ecc ecc.

ovi contacts:messenger tra utenti ovi vedi chi è online....ecc ecc

nokia messaging: applicazione che ti permette di ricevere le tue mail in modo push, immediatamente, sul cell.tipo blackberry.ti arrivano istantaneamente.lo trovi sul sito nokia messaging.

skypephone: mandi un sms al 48399 solo clienti h3g...avrai a disposizione 10 h al gg e 600 mess skype ad utenti skype.da utilizzarsi solo con programma skype da scaricare dal sito h3g.

numero geografico: ci sono siti tipo eutelia,messagenet...che ti danno un numero di telefono fisso (ex: 011 XXXXXXX; 06 XXXXXXX; 02 XXXXXXx)un numero di telefono con prefisso di una citta italiana.lo gestisci da pc con programmi tipo wengophone e da cell con programmi tipo fring.se hai una flat dati o sei sotto wifi quando uno ti chiama sul numero "fisso" tu rispondi dal cell quando sei dall'altra parte del mondo.tu non paghi a ricevere e chi ti chiama paga una urbana o nazionale.-------->utilissimo per chi come me è sempre in giro per il mondo.

spero di essere stato esauriente
ciao

Uau :eek:

itoachi
15-04-2009, 07:57
ciao a tutti ho tre problemi sul mio n78.

1)se vado in menu->galleria-> mi succede una cosa strana.la schermata si ruota a sinistra di 90° e c'è una barra blu che posso spostare con il pad su e giu.non esce nessuna foto,nulla di nulla,solo questa barra che dovrebbe selezionare le foto,credo?che faccio?nokia point?(=2 sett minimo senza cell....)se faccio invece una foto da fotocamera e provo ad impostare un album foto mi si pianta su inizializzazione in corso....:help:

2)qualcuno sa dirmi cos'è la voce " profilo xdm " in menu ->strumenti -> impostazioni -> connessione ? non sono riuscito a trovare nessuna notizia da nessuna parte.

3)ultima domanda.ho un numero geografico che gestisco tramite fring.ho provato a impostarlo tramite le "impostazioni sip" in menu ->strumenti -> impostazioni -> connessione ma quando cerco la voce telefono internet, come scritto nelle guide per impostare i numeri sip, non la trovo.:doh:

grazie a tutti

Gamling
15-04-2009, 08:07
ciao a tutti ho tre problemi sul mio n78.

1)se vado in menu->galleria-> mi succede una cosa strana.la schermata si ruota a sinistra di 90° e c'è una barra blu che posso spostare con il pad su e giu.non esce nessuna foto,nulla di nulla,solo questa barra che dovrebbe selezionare le foto,credo?che faccio?nokia point?(=2 sett minimo senza cell....)se faccio invece una foto da fotocamera e provo ad impostare un album foto mi si pianta su inizializzazione in corso....:help:

2)qualcuno sa dirmi cos'è la voce " profilo xdm " in menu ->strumenti -> impostazioni -> connessione ? non sono riuscito a trovare nessuna notizia da nessuna parte.

3)ultima domanda.ho un numero geografico che gestisco tramite fring.ho provato a impostarlo tramite le "impostazioni sip" in menu ->strumenti -> impostazioni -> connessione ma quando cerco la voce telefono internet, come scritto nelle guide per impostare i numeri sip, non la trovo.:doh:

grazie a tutti

So dirti qualcosa solo per il punto 1... è giusto che lo schermo ruoti di 90 gradi quando entri in galleria. Le scritte che non vedi sono le voci di archiviazione delle foto (quindi tutte le foto, divisione per mesi etc etc). Hai per caso installato qualche tema strano che non ti fa vedere quelle scritte? Se no non saprei proprio...

itoachi
15-04-2009, 08:12
So dirti qualcosa solo per il punto 1... è giusto che lo schermo ruoti di 90 gradi quando entri in galleria. Le scritte che non vedi sono le voci di archiviazione delle foto (quindi tutte le foto, divisione per mesi etc etc). Hai per caso installato qualche tema strano che non ti fa vedere quelle scritte? Se no non saprei proprio...

no, nessun tema.non amo temi,sfondi suonerie....ho solo installato dei programmi per le email, voip, skype...ma comunque ha sempre dato questo problema. grazie delle informazioni.
il telefono ha anche un altro problema.non ha mai funzionato la batteria tampone (quindi ogni volta che lo spengo devo reinserire data e ora oltre a suonarmi la sveglia)secondo te se lo porto alla nokia posso chiedere direttamente la sostituzione del terminale visti i problemi che ha?

signo3d
15-04-2009, 08:40
no, nessun tema.non amo temi,sfondi suonerie....ho solo installato dei programmi per le email, voip, skype...ma comunque ha sempre dato questo problema. grazie delle informazioni.
il telefono ha anche un altro problema.non ha mai funzionato la batteria tampone (quindi ogni volta che lo spengo devo reinserire data e ora oltre a suonarmi la sveglia)secondo te se lo porto alla nokia posso chiedere direttamente la sostituzione del terminale visti i problemi che ha?

Se sei nei limiti direi proprio di si.

Se non altro erchè il problema della batteria tampone è ben "visibile"

itoachi
15-04-2009, 08:51
Se sei nei limiti direi proprio di si.

Se non altro erchè il problema della batteria tampone è ben "visibile"

cosa intendi con "se sei nei limiti"....?

signo3d
15-04-2009, 08:53
cosa intendi con "se sei nei limiti"....?

Limiti di tempo. Dovrebbero esserci 15 giorni per il recesso.

Cmq nel tuo caso il terminale ha problemi quindi la garanzia entra in gioco lo stesso, poi non so se te lo sostituiranno proprio, prova a chiedere e vedi che ti dice

Niklas
15-04-2009, 23:26

Grazie

Ti ringrazio per la risposta; tralasciando il formattone :) del telefono, che è nuovo e non moddato a livello fw / sw, direi che i tuoi suggerimenti credo d'averli già provati, a parte l'utilizzo di un cavo diverso che non ho.

Ho notato che in Gestione Periferiche di Win xp c'è una voce che si chiama "Nokia N78 USB (COM9)", facente parte del gruppo "Porte (COM e LPT)", che è evidenziata con un punto esclamativo in campo giallo; entrando nella voce c'è scritto che è impossibile avviare la periferica...e non capisco perchè...qualche idea ?
Normalmente le mie porte usb funzionano, ieri ho attaccato una kodak alla stessa porta e scaricavo, solo che anche quel dispositivo era in modalità archivio di massa...:confused:

Ieri sera ho disinstallato la suite e i driver di connessione al pc, ho connesso il telefono ad una usb e win xp ha fatto partire l'installazione guidata del sw, caricando dei driver di comunicazione per l'N78, procedura che di solito non andava a buon fine avendo la suite installata; forse non avevo eliminato tutti i pacchetti installati con la suite....

Intanto scusatemi per l'autoquote, l'ho fatto solo per accorpare il tutto, per chi potesse essere interessato...

Per concludere, ho risolto il problema, con un po' di fortuna :D ...senza pc suite e senza driver di connessione, ma coi pacchetti di windows installer relativi all'N78 ancora caricati, il telefono attaccato alla usb è stato riconosciuto dal pc sia in modalità archivio, sia in modalità suite...ho reinstallato la suite (non la OVI ma la PC Suite 7.1.18) e tutto è andato a buon fine, ora il telefono è gestibile via pc e posso fare tutto, tra l'altro è stato aggiornato in un paio di componenti sw che hanno a che fare con la suite, solo che ora non ne ricordo i nomi; uno credo fosse qualcosa tipo controller per pc suite

good night

signo3d
16-04-2009, 07:50
Qualcuno si era accorto che la fotocamera si attivava tenendo premuto il pulsante per scattare le foto? :stordita:

Mi ricordo che appena preso il cel mi ero lamentato di questa mancanza, in quanto se uno deve fare una foto velocemente deve girare il menu etc etc....poi ieri ho inciampato nel tasto e mi si è attivata.

Ma non bisogna schiacciarlo come un pulsante normale, va premuto per un paio di secondi. Ora, se mi dite che ha sempre fatto cos' anche con i vecchi fw sono un pirla .asd:

PS. Quella nuova icona agg.applicazioni che appare in menù > applicazioni, che cavolo è?

ciuketto
16-04-2009, 08:02
Qualcuno si era accorto che la fotocamera si attivava tenendo premuto il pulsante per scattare le foto? :stordita:

Mi ricordo che appena preso il cel mi ero lamentato di questa mancanza, in quanto se uno deve fare una foto velocemente deve girare il menu etc etc....poi ieri ho inciampato nel tasto e mi si è attivata.

Ma non bisogna schiacciarlo come un pulsante normale, va premuto per un paio di secondi. Ora, se mi dite che ha sempre fatto cos' anche con i vecchi fw sono un pirla .asd:

PS. Quella nuova icona agg.applicazioni che appare in menù > applicazioni, che cavolo è?

Sempre fatto cosi.;)

Crush
16-04-2009, 12:41
confermo :D

gionnico
16-04-2009, 12:47
confermo :D

Confermo quanto detto da signo3d: capita spesso (cioè non molto spesso ma troppo) che si impalli il telefono e quel tasto non funziona più.
Si risolve con un riavvio. Comunque la funzione c'è dal fw10.

Crush
16-04-2009, 13:36
cmq stamattina ancora cambio di data... ma FORSE la data a cui slitta è quella del prossimo appuntamento... la prossima volta che lo fa vedo se è così

signo3d
17-04-2009, 07:53
Da me invece al momento la data non è piu cambiata, ma da quando ho aggiornato mi sembvra che non suoni la sveglia (mi sembra xke posso anche essere rinco io, ma 3 giorni su 3 è troppo :asd: )

Adesso cmq ho fatto la prova, messa 5 minuti avanti, spento il cel, e ha suonato....boh

In ogni caso a qualcuno è capitato?

bigwaterman
17-04-2009, 08:36
secondo me il problema è semplice.
ormai i telefoni sono computer,e come tali si impallano spesso.
mi è capitato solo una volta che ho trovato la data cambiata,in compenso spesso non emette il suono notifica invio mess,qualche volta non vibra,e qualche volta,la mattina,all'accensione,si spegne e riaccende un paio di volte da solo.

Jeremy01
17-04-2009, 09:59
i giochi come si installano?

DooM1
17-04-2009, 10:30
Scusate ma a voi capita mai (coi nuovi firmware) che quando vi chiamano la suoneria non parte e vibra solo?
Questa cosa è veramente scocciante. Un telefono che non suona è grave :mad:
Passerei sopra a tutto, ma questo mi rompe!! Per fortuna non lo fa spesso. Ma una volta su 10 chiamate lo fa.
L'ho anche formattato perchè dopo l'aggiornamento aveva qualche difetto. A volte si impallava l'illuminazione e rimaneva spenta. Ora (dopo la format.) questo non lo fa più, ma è rimasto il problema suoneria.
Uso anche quella di default.

Jeremy01
17-04-2009, 10:37
ragazi io ho acquistato il telefono circa 2 mesi fa ed ha il suo firmware 12.qualcosa e devo dire che non ho mai riscontrato nessuno dei problemi che segnalate....ma è tanto necessario mettere sempre l'ultimo firmware a disposizione?

DooM1
17-04-2009, 10:55
ragazi io ho acquistato il telefono circa 2 mesi fa ed ha il suo firmware 12.qualcosa e devo dire che non ho mai riscontrato nessuno dei problemi che segnalate....ma è tanto necessario mettere sempre l'ultimo firmware a disposizione?

Mah se non hai problemi no.
Io avevo problemi di data (si cambiava da sola), e capirai che se usi l'agenda o la sveglia non è comodo :D
Altrimenti non avrei mai aggiornato.

signo3d
17-04-2009, 11:13

Io con il 12.xxx MAI un problema, l'unica cosa è che a volte non vibrava.

Ho isntallato l'ultimo xke ero uno dei pochi esenti dal problema sveglia/data anche con quel firmware 12, e pensavo che fossi "sopravvissuto" anche col nuovo fw, invece me la son ciapata dietro.

Per carità è piu veloce e altre cose, ma al momento non cambiare se non hai problemi. ;)

DooM1
17-04-2009, 11:15
Io con il 12.xxx MAI un problema, l'unica cosa è che a volte non vibrava.

Ho isntallato l'ultimo xke ero uno dei pochi esenti dal problema sveglia/data anche con quel firmware 12, e pensavo che fossi "sopravvissuto" anche col nuovo fw, invece me la son ciapata dietro.

Per carità è piu veloce e altre cose, ma al momento non cambiare se non hai problemi. ;)
Concordo :(
È vero, ora che mi ci fai pensare a volte non vibrava. Invece ora a me a volte non suona! Non sò quale sia peggio. Qualche chiamata l'ho persa per colpa di questo problema!!!

ismhael
18-04-2009, 12:21
spesso non emette il suono notifica invio mess,qualche volta non vibra,e qualche volta,la mattina,all'accensione,si spegne e riaccende un paio di volte da solo.

Quoto, capita spessissimo anche a me.. Sono difettucci assai fastidiosi.
Diciamo che sto telefono fa un pò come gli pare :oink:

zanialex
19-04-2009, 16:38
Salve a tutti!
Ho un amico che purtroppo è un infelice possessore del cell di questo thread, non in quanto a livello HW, ma per colpa della PC Suite con cui non va molto d'accordo.
Con questo mio post, vi chiedo se esiste una buona alternativa al prog della Nokia.
In rete ho visto che la Oxygen Software fa qualcosa del genere, ma però nei telefonini supportati, non c'è l'N78.
Spero possiate aiutarmi ad aiutarlo. (scusate il gioco di parole)
Grazie a tutti.
A presto!

gionnico
19-04-2009, 18:21
ma però
Ouch, che orrore!!

Estendo la domanda a: Esiste tale alternativa su linux?

jepessen
19-04-2009, 20:11
Ragazzi, io è da un po' che ho, invece, un problemino... Praticamente, quando parte la suoneria, all'inizio è normale, ma poi la riproduzione rallenta (le voci diventano più gravi... insomma, fate andare un file audio a metà velocità con VLC e capirete cosa intendo).

Prima lo faceva raramente, adesso sempre più spesso (senza installare software nè installare niente). Qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema?

NeoGian
20-04-2009, 22:26
Ciao a tutti, sarei interessato al programma skype per N78 con l'opzione gratuita per la 3 ma non so quale versione del programma devo installare e dove reperirla. Per il momento ho trovato solo la versione sul sito skype però non vorrei che non mi utilizzasse la tariffa gratuita di skype...
qualcuno la utilizza?
Grazie

signo3d
21-04-2009, 08:01
Torniamo a parlare di data va :mc:

allora da settimana scorsa tutto bene, stamattina poi vado a controllare l'agenda, segnava lunedi 27 aprile :cry:

Ma a parte lo sbalzo della data c'è una cosa che non capisco realtivo alla sveglia: stamattina ho impostato come spesso accade 2 sveglie, una alle 7:45 e l'altra alle 7:55.

La prima ha suonata senza problemi, poi tutto rinco pensavo di aver acceso il cel, cosa ch enon è successo. Dopo 5 minut mi accordo, lo accendo, e appena lo accendo mi è risuonata la sveglia di :45, come del resto è sempre accaduto col nuovo fw.

Perchè cavolo all'accensione fa risuonare una sveglia che ha gia suonato? :muro:
Anche se avessi spinto il tasto per posticiparla, se io l'avessi acceso alle 10 avrebbe suonato all'accensione.

Ma che cazzo in nokia che droghe prendono?! :muro:

DooM1
21-04-2009, 16:52
Torniamo a parlare di data va :mc:

allora da settimana scorsa tutto bene, stamattina poi vado a controllare l'agenda, segnava lunedi 27 aprile :cry:

Ma a parte lo sbalzo della data c'è una cosa che non capisco realtivo alla sveglia: stamattina ho impostato come spesso accade 2 sveglie, una alle 7:45 e l'altra alle 7:55.

La prima ha suonata senza problemi, poi tutto rinco pensavo di aver acceso il cel, cosa ch enon è successo. Dopo 5 minut mi accordo, lo accendo, e appena lo accendo mi è risuonata la sveglia di :45, come del resto è sempre accaduto col nuovo fw.

Perchè cavolo all'accensione fa risuonare una sveglia che ha gia suonato? :muro:
Anche se avessi spinto il tasto per posticiparla, se io l'avessi acceso alle 10 avrebbe suonato all'accensione.

Ma che cazzo in nokia che droghe prendono?! :muro:

Si ci sono bug veramente stupidi :muro:
Cosa grave che non funziona lo snooze... cioè uno si riaddormenta e non gli suona... ma siamo matti! Si ricorda che deve suonare invece quando lo riaccendi... Però suonare sveglie già suonate mai capitato.
Però con il FW 20 a me la data non si cambia più.

signo3d
21-04-2009, 16:59
Si ci sono bug veramente stupidi :muro:
Cosa grave che non funziona lo snooze... cioè uno si riaddormenta e non gli suona... ma siamo matti! Si ricorda che deve suonare invece quando lo riaccendi... Però suonare sveglie già suonate mai capitato.
Però con il FW 20 a me la data non si cambia più.

Altra prova che fa un po come gli pare :doh:

mike00
22-04-2009, 12:30
Di miglioramenti ce ne sono stati, è più fluido, la galleria delle foto è migliorata, lo zoom funziona etc..
Purtroppo il bug della sveglia-data non l'hanno risolto come il bug del vivavoce distorto e basso.

lo zoom???perchè cosa migliora??
inoltre avete provato a far andare in real player del cell canali televisivi in streaming (cnn,cctv or robe simili rtsp,mms..)....?

p.s. io vorrei risolvere il bug della galleria(vedo i video una volta, se chiudo la galleria e ci ritorno non si sentono solo con schermo nero...)

torello86
23-04-2009, 15:36
Salve ragazzi, da un po' di giorni sono un possessore di questo cell che non mi dispiace affatto :)
Ho pero' un problema con le applicazioni che bloccano la tastiera: ho installato MrLock 1.00 pero' se scelgo di bloccare la tastiera "Only in idle screen" , non mi funziona, mentre se scelgo "In every program", tutto funziona bene :mad:
Succede cosi' anche a voi ???

Devo precisare che il cell non è hackato e che la versione del firmware è la 12.046.051.1

Ho provato ad installare anche KeypadLock, ma il comportamento è identico :muro:

Un'ultima cosa: sapete perchè quando si riceve una chiamata, a volte al tasto di destra è associata la scritta "Rifiuta" ed altre volte invece "Muto" ???
Come faccio a avere sempre "Muto" ???

Grazie a tutti....

ismhael
23-04-2009, 15:54
Un'ultima cosa: sapete perchè quando si riceve una chiamata, a volte al tasto di destra è associata la scritta "Rifiuta" ed altre volte invece "Muto" ???
Come faccio a avere sempre "Muto" ???

A me non si è mai verificata sta cosa....

signo3d
23-04-2009, 17:06
Stamattina era mercoledì prossimo :mc:

Piu solito bug sveglia segnalato anche nella discussione su nokioteca

DooM1
23-04-2009, 18:17
Ma questi bug sono noti a nokia?
No perchè qui ne parliamo, ci lamentiamo, e magari non si sono accorti di nulla.
In tal caso bisognerebbe renderli noti.
Altrimenti... tocca ad aspettare e sperare... e nel frattempo arrangiarci :D

torello86
23-04-2009, 22:20
A me non si è mai verificata sta cosa....

... ehm in effetti.. m'è venuta in mente una cosa e l'ho provata ed ora "Muto" appare regolarmente:
Non appare quando seleziono i modi d'uso "Riunione" o "Silenzioso" dove ho impostato al minimo il tono di chiamata... :D che pirla....

Comunque mi rimane sempre il primo problema che è anche quello più fastidioso :mad:

Gamling
23-04-2009, 22:21
Ma questi bug sono noti a nokia?
No perchè qui ne parliamo, ci lamentiamo, e magari non si sono accorti di nulla.
In tal caso bisognerebbe renderli noti.
Altrimenti... tocca ad aspettare e sperare... e nel frattempo arrangiarci :D

Direi che sono talmente noti all'interno delle maggiori comunità che la Nokia NON può non esserne al corrente, anzi! Sicuramente terranno d'occhio le comunità in questione ogni volta che viene rilasciato un nuovo firmware, perchè qualsiasi magagna viene fuori quasi all'istante. Certo, se evitasse di far fare da tester ai propri clienti e curasse di più le nuove release non sarebbe male. :doh:

Speriamo che si diano una mossa... io ho ancora il firmware 10 (per mia fortuna perfettamente funzionante) e non aggiorno finchè non viene fuori qualcosa di decente.

verbatim91
24-04-2009, 16:47
Speriamo che si diano una mossa... io ho ancora il firmware 10 (per mia fortuna perfettamente funzionante) e non aggiorno finchè non viene fuori qualcosa di decente.

pure io...

ciuketto
24-04-2009, 17:19
Ma solo io non ho mai avuto alcun Bug tranne qualche problema di blocchi quando uso il cel come lettore MP3???:confused: :confused:

verbatim91
25-04-2009, 16:41
tranne qualche problema di blocchi quando uso il cel come lettore MP3???:confused: :confused:
uguale scommetto quando clicchi per far andare avanti la musica qualche volta si blocca....

ciuketto
28-04-2009, 21:06
uguale scommetto quando clicchi per far andare avanti la musica qualche volta si blocca....

Esattamente.:)

signo3d
29-04-2009, 13:20
Puntualmente come ogni sera prima di mettere la sveglia ho preso la briga di controllare la data. E puntualmente come le ultime 2 settimana stanotte è andata avanti di 6-7 giorni. Per la precisione oggi segnava il 5 maggio :incazzed:

Ha fatto a qualcun'altro, magari con la stessa data? No xke sti bug son strani....io come dicevo con il fw 10.xxx e poi con il fw 12.xxx non ho MAI avuto nessun problema.

Ps. Settimana scorsa da martedi mi ha messo il lunedì dopo, oggi da mercoledi mi ha messo martedi 5. Vediamo giovedi prossimo se mi mette il mercoledi successivo :rolleyes:

sopress
29-04-2009, 13:30
qualche news che posso inserire in home? :D

DooM1
29-04-2009, 17:30
Puntualmente come ogni sera prima di mettere la sveglia ho preso la briga di controllare la data. E puntualmente come le ultime 2 settimana stanotte è andata avanti di 6-7 giorni. Per la precisione oggi segnava il 5 maggio :incazzed:

Ha fatto a qualcun'altro, magari con la stessa data? No xke sti bug son strani....io come dicevo con il fw 10.xxx e poi con il fw 12.xxx non ho MAI avuto nessun problema.

Ps. Settimana scorsa da martedi mi ha messo il lunedì dopo, oggi da mercoledi mi ha messo martedi 5. Vediamo giovedi prossimo se mi mette il mercoledi successivo :rolleyes:
Questa cosa non si capisce proprio. Perchè da quando uso il firmware 20.xx questo problema non l'ho più riscontrato.
Forse non dipende dal firmware.

signo3d
30-04-2009, 09:24
Stanotte l'ha rifatto, mi segnava giovedi 7 maggio.

EDIT
Arghhhhh...adesso è di nuovo martedi 5 maggio :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Cmq il problema è molto piu frequente mettendo l'aggiornamento automatico all'ora legale.

neliam
01-05-2009, 10:03
Stessi identici problemi con sveglia ecc firewall 21...che noia !!

Jeremy01
01-05-2009, 11:28
ragò mi dareste qualche info?

1. ragazi come posso inserire dei giochi nel cell?...ho i file ma non so come si fa

2. mi capita di controllare il cedito e noto che l'ultima "spesa" è relativa ad una connessione: come posso evitare che si connetta (quando io non voglio) mentre faccio qualcosa chelo puo prevedere?

3. c'è la funzione zoom sulle foto salvate?....è per quelle da scattare?

fabio123
01-05-2009, 11:58
Salve a tutti!
Io ho un problema con questo cellulare che ho acquistato da circa 1 mese e mezzo.
Se scatto una foto, quando schiaccio il tasto multimediale la vedo in piccolo sotto "ultima immagine acquisita" mentre se vado in galleria non la vedo.
Inoltre se vado su strumenti, gestione files, e vado nella cartella delle immagini della memory card la trovo.
C'è una soluzione a questo problema??
Inoltre ho installato il sygic come navigatore e nella galleria mi sono apparse come immagini tutte le iconcine che il navigatore utilizza per segnalare i punti d'interesse, per esempio, il boccale di birra per i pubs, la T per i tabacchi, ma anche i segnali dei limiti, dei velox ecc. Inutile dire che non vorrei vederle nella galleria delle mie immagini.
Ho aggiornato un mese fa il firmware tramite nokia updater

DooM1
01-05-2009, 12:11
Boh mai avuto questo problema.
La fotocamera va benissimo, pure troppo.

La cosa che più non sopporto è la suoneria che a volte non suona :mad: :mad:
Non mi sapete dire niente? Lo fa solo a me?

Gamling
01-05-2009, 13:25
ragò mi dareste qualche info?

1. ragazi come posso inserire dei giochi nel cell?...ho i file ma non so come si fa

2. mi capita di controllare il cedito e noto che l'ultima "spesa" è relativa ad una connessione: come posso evitare che si connetta (quando io non voglio) mentre faccio qualcosa chelo puo prevedere?

3. c'è la funzione zoom sulle foto salvate?....è per quelle da scattare?

1. Se è un'applicazione compatibile con l'N78, usa nokia pc suite per installarla.

2. purtroppo alcune applicazioni si collegano un po' troppo facilmente a internet. Potresti impostarle tutte in modo che non si colleghino, ma io trovo più comodo cancellare ogni singolo punto di accesso se non si ha intenzione di usarli. :)

3. per zoomare sulle foto salvate usa gli stessi tasti che usi per zoomare quando stai per scattare una foto (quelli sul fianco del telefono). ;)

Jeremy01
01-05-2009, 15:11
1. Se è un'applicazione compatibile con l'N78, usa nokia pc suite per installarla.

2. purtroppo alcune applicazioni si collegano un po' troppo facilmente a internet. Potresti impostarle tutte in modo che non si colleghino, ma io trovo più comodo cancellare ogni singolo punto di accesso se non si ha intenzione di usarli. :)

3. per zoomare sulle foto salvate usa gli stessi tasti che usi per zoomare quando stai per scattare una foto (quelli sul fianco del telefono). ;)

1. sono singoli files .jar (java)

2. come si cancellano (internet lo voglio usare solo tramite un accesso wireless)

p.s. nokia suite installo quello del cd o è meglio scaricarlo dal sito?

Gamling
01-05-2009, 20:06
1. sono singoli files .jar (java)

2. come si cancellano (internet lo voglio usare solo tramite un accesso wireless)

p.s. nokia suite installo quello del cd o è meglio scaricarlo dal sito?

1. non so, credo che basti pc suite per fare l'istallazione.

2. impostazioni, connessione, destinazioni, cancella tutti quelli del tuo operatore.

3. Scaricalo da internet, così sarà più aggiornato. Ce ne sono due versioni, una normale e una specifica per serie N. Io ho quella normale e mi trovo bene, non so dirti niente su quella per serie N. :)

Jeremy01
01-05-2009, 20:34
1. non so, credo che basti pc suite per fare l'istallazione.

2. impostazioni, connessione, destinazioni, cancella tutti quelli del tuo operatore.

3. Scaricalo da internet, così sarà più aggiornato. Ce ne sono due versioni, una normale e una specifica per serie N. Io ho quella normale e mi trovo bene, non so dirti niente su quella per serie N. :)

ok grazie

picard12
02-05-2009, 06:05
ok grazie

ti consiglio quella normale, l'altra è un pò incasinata... mi domando chi fa sti sw... forse qualche studente del cepu..

neliam
03-05-2009, 10:28
Da quando ho tolto la sveglia programmata sembra che la data non la cambia più...vediamo :eek:

Albo34
04-05-2009, 09:06
Questo WE ho preso taaaanta acqua in moto, il cell eraa bagno dentro una tasca del giubbetto. Spento, non si accendeva più... schermo pieno di umidità.... dico ecco, me l'ho giocato.

Poi san termosifone ha fatto il miracolo... che culo! Una volta asciugato è tornato perfetto! :sofico:

Digitos
05-05-2009, 09:05
Felice nuovo possessore dell'N78 da un paio di giorni, non capisco perchè dopo un po' che si trova in stand-by con la tastiera bloccata, il cellulare misteriosamente si spegne.

:mbe:

signo3d
05-05-2009, 09:08
Da quando ho tolto la sveglia programmata sembra che la data non la cambia più...vediamo :eek:

Programmata intendi per es nei giorni feriali oppure la "normale" giorno per giorno?

Felice nuovo possessore dell'N78 da un paio di giorni, non capisco perchè dopo un po' che si trova in stand-by con la tastiera bloccata, il cellulare misteriosamente si spegne.

:mbe:

Si spegne proprio?

Digitos
05-05-2009, 15:27
Programmata intendi per es nei giorni feriali oppure la "normale" giorno per giorno?

Si spegne proprio?

Si spegne proprio. Cmq ho risolto.
E' bastato aggiornare il software e non lo fa più:)

neliam
05-05-2009, 18:11
Io devo dire che passando dal firmware 12 al 21 su un n78 no brand ho avuto dei miglioramenti notevoli in:

- esecuzione programmi
- caricamento immagini in galleria
- fix satelliti
- velocità del software in generale.

Contro

- La data a volte cambia da sola, ma da quando non ho più la sveglia programmata non succede.

Gamling
05-05-2009, 18:17
Io devo dire che passando dal firewall 12 al 21 su un n78 no brand ho avuto dei miglioramenti notevoli in:

- esecuzione programmi
- fix satelliti

Contro

- La data a volte cambia da sola, ma da quando non ho più la sveglia programmata non succede.

Mi ispira soprattutto il fix dei satelliti più rapido, ma temo troppo ad abbandonare il firmware 10, che per ora mi funziona alla grande... Mi sa che aspetterò un firmware completamente libero da problemi. :)

kaso131
05-05-2009, 18:17
scusate, non voglio leggermi tutto il 3d

anche il vostro è molto lento a prendere il segnale gps?

con l'a-gps disattivato intendo, software sygic , fw 21

Gamling
05-05-2009, 18:24
scusate, non voglio leggermi tutto il 3d

anche il vostro è molto lento a prendere il segnale gps?

con l'a-gps disattivato intendo, software sygic , fw 21

Il mio impiega 5 minuti. Un po' di più se in movimento.

neliam
05-05-2009, 18:32
Mi ispira soprattutto il fix dei satelliti più rapido, ma temo troppo ad abbandonare il firmware 10, che per ora mi funziona alla grande... Mi sa che aspetterò un firmware completamente libero da problemi. :)

Guarda io usando il garmin ultima versione impiego un pò di meno a fixare i satelliti e in movimento va meglio (prima, a volte, proprio non li agganciava).

Già stare in una strada stretta in mezzo a due palazzi già dovrebbe rallentare i tempi di fixing :rolleyes:

Però il miglioramento più grande del firmware è stato nella velocità in cui carica la galleria immagini e l'anteprima delle foto, prima, almeno con il mio n78, impiegava diversi secondi.

SuNLeSs
06-05-2009, 16:19
Dopo che mi si è bruciata la minisd nokia (:muro:), ho formattato il cell e reinstallato il fw (12 tim)
Ora si riavvia spesso e soprattutto la voce durante le chiamate si sente davvero bassa al livello massimo rispetto a prima..son passati due mesi e oramai me ne sono fatto una ragione, ma magari qualcuno sa qualcosa da consigliarmi.. :)

signo3d
06-05-2009, 16:19
Io devo dire che passando dal firewall 12 al 21 su un n78 no brand ho avuto dei miglioramenti notevoli in:

- esecuzione programmi
- fix satelliti

Contro

Firmware comunque, non firewall :stordita:

neliam
06-05-2009, 16:52
Firmware comunque, non firewall :stordita:

Si hai ragione XD .... torno dall'uni sempre cotto :doh:

Anche oggi niente cambi di data o sveglie che non suonano. Quindi il bug credo sia sulla sveglia programmata.

kaso131
06-05-2009, 17:15
cmq il 21 mi sembra davvero ottimo, adesso che si puo hackare :D

signo3d
06-05-2009, 18:00
Io cmq 2 gg fa ho formattato (la scimmia di windows :asd: ).

In pratica la differenza che ho notato è che nel menu dell'orologio prima mi sotto la scritta Roma non c'era ne il giorno ne la data. Questo con l'agg. automatico disattivato. Attivandolo tornavano anche le 2 voci (e attivandolo i bug del cambio dato erano piu frequenti).

Adesso post format l'agg è disattivato (a default) ma le 2 voci si vedono. Non ho voglio di rischiare riattivando l'aggiornamento, cmq la cosa è strana :stordita:

Vediam se questo format ha sistemato qualcosina....(al momento tt ok, ma sono 2 gg soli)

neliam
06-05-2009, 18:02
Adesso post format l'agg è disattivato (a default) ma le 2 voci si vedono. Non ho voglio di rischiare riattivando l'aggiornamento, cmq la cosa è strana :stordita:

Vediam se questo format ha sistemato qualcosina....(al momento tt ok, ma sono 2 gg soli)

Anche a me l'aggiornamento è disattivato ma si vedono data e ora e non ho più (per ora) cambi di data.

DooM1
06-05-2009, 19:57
Scusate se devio un attimo, così magari per 2 post non parliamo dei difetti ma delle funzioni :D :D , ma l'aggiornamento automatico a cosa dovrebbe servire?
Ma funziona con internet?

signo3d
07-05-2009, 08:18
Torniamo a parlare di difetti invece :cry:

Ieri sera ora di nuovo cambiata, segnava mercoledi 13. Ricambio in giovedi 7, spengo il cel e metto la sveglia.

Stamattina indovintate che giorno era? Ancora mercoledi 13 :incazzed:

Crush
07-05-2009, 12:35
stamattina ha cambiato anche a me la data, ma sempre tipo verso le 8 me lo fa... e che lo faccia solo quando metto la sveglia?

DooM1
07-05-2009, 14:07
Ma a voi che vi cambia la data, usate l'agenda con gli allarmi?
Perchè da quando ho aggiornato il firmware non uso più gli allarmi, e... non sò se non mi cambia più la data per questo o per il fatto che ho il nuovo fw. :D

Brucante
07-05-2009, 14:38
Scusate ho appena preso il nokia N78 e aggiornato on line tutto a me succede che la sveglia programmata per i giorni lavorativi suona solo il primo giorno i seguenti no, ho installato preventivamente Handy alarm perche non sapevo che aveva già i giorni lavorativi, volevo sapere se con tutto aggiornato il telefono suona regolarmente i giorni lavorativi o rogna intanto ho disinstallato Handy alarm così provo però chirdo ugualmente :D se a voi va

ciao

DooM1
07-05-2009, 14:42
Che non suonasse non mi è mai capitato. Ma il 90% delle volte non funziona lo snooze a telefono spento.
Per stare sul sicuro invece di spegnerlo la notte puoi metterlo offline.

Brucante
07-05-2009, 15:06
Che non suonasse non mi è mai capitato. Ma il 90% delle volte non funziona lo snooze a telefono spento.
Per stare sul sicuro invece di spegnerlo la notte puoi metterlo offline.

Ah grazie ok io ho provato 2 volte da spento e due volte ha suonato solo il primo giorno quando chiede se accendersi ho detto no lo accendo quando sono al lavoro di solito certo, non gestire la sveglia settimanale un telefonino del genere è ridicolo ora provo con tolto Handy alarm e vi dico l'importante volevo essere sicuro che senza installato nulla funzionasse se no è inutile divento matto :D vengo da un Sony K750i che nelle foto macro era quasi imbattibile e la suoneria settimanale funzionava perfettamente....dimenticavo se imposto solo Handy non suona nemmeno una volta e non appare sul display il simbolo di sveglia impostata quindi la ho sempre impostata dalla sveglia del telefono per quello penso magari sia un conflitto tra le due cose

grazie e ciao vi dico dopo le prove

signo3d
07-05-2009, 17:10
stamattina ha cambiato anche a me la data, ma sempre tipo verso le 8 me lo fa... e che lo faccia solo quando metto la sveglia?

Ma a voi che vi cambia la data, usate l'agenda con gli allarmi?
Perchè da quando ho aggiornato il firmware non uso più gli allarmi, e... non sò se non mi cambia più la data per questo o per il fatto che ho il nuovo fw. :D

Non uso l'agenda, metto semplicemente la sveglia..

In ogni caso, prima riguardo il cel e per la terza volta mi è andato a mercoledi13 :ave: :muro:

SuNLeSs
08-05-2009, 08:34
Dopo che mi si è bruciata la minisd nokia (:muro:), ho formattato il cell e reinstallato il fw (12 tim)
Ora si riavvia spesso e soprattutto la voce durante le chiamate si sente davvero bassa al livello massimo rispetto a prima..son passati due mesi e oramai me ne sono fatto una ragione, ma magari qualcuno sa qualcosa da consigliarmi.. :)

no eh :stordita:

signo3d
08-05-2009, 08:39
no eh :stordita:

fallo vedere a un nokia point :boh:

signo3d
08-05-2009, 10:18
Mi ha cambiato ancora la data, giovedi 14...non ci voglio credere

DooM1
08-05-2009, 12:20
Uff... a capire almeno cos'è che lo provoca!
Non sembra avere un senso questo bug.

Crush
08-05-2009, 14:52
cambiata pure a me ancora... mah mah!!!! :muro:

DooM1
08-05-2009, 15:06
Invece a me non più.
Ho usato anche la sveglia. Ma perchè?

Io quando l'ho aggiornato, ho fatto il backup prima di tutto, con PC Suite.
Poi ho formattato la memory card esterna.
Fatto il reset completo del telefono.
Poi una volta resettato, ho ricaricato tutti i dati (dal backup) TRANNE le impostazioni.
Quelle le ho reimpostate, tanto uso quasi tutto di default.

Jikko70
08-05-2009, 16:44
scusate se mi permetto di fare domande stupide, ma non mi sono chiare alcune cose.
Ho questo cell da 2 mesi, e rovistando qua e là in rete ho trovato il Garmin 4.20.20 come navigatore; fatta l'installazione e associato ad esso l'antenna interna del cellulare noto che funziona bene e che non viene scalato credito (ho Vodafone)... però leggendo qui alcune pagine ho visto che l'Agps necessita di traffico dati internet per trovare la posizione.
Ora vi chiedo: il traffico dati viene accumulato mensilmente e scalato tutto assieme, o nel mio caso non viene scalato nulla?
Spero di esser stato chiaro. :help:

automobiliperamore
08-05-2009, 17:10
Ho aggiornato dal Fw 12.046 al 21.002 e mi sembra che il fix dei satelliti sia molto migliorato!!! Ho anche aggiornato la verione del sygic, mettendo la 7.71.

SuperMario=ITA=
08-05-2009, 18:06
scusate se mi permetto di fare domande stupide, ma non mi sono chiare alcune cose.
Ho questo cell da 2 mesi, e rovistando qua e là in rete ho trovato il Garmin 4.20.20 come navigatore; fatta l'installazione e associato ad esso l'antenna interna del cellulare noto che funziona bene e che non viene scalato credito (ho Vodafone)... però leggendo qui alcune pagine ho visto che l'Agps necessita di traffico dati internet per trovare la posizione.
Ora vi chiedo: il traffico dati viene accumulato mensilmente e scalato tutto assieme, o nel mio caso non viene scalato nulla?
Spero di esser stato chiaro. :help:

se in impostaz, generale, ricerca posiz, metodi ricerca è spuntato solo gps integrato non hai problemi. Cmq l'eventuale addebito per agps viene fatto all'istante, ed è dell'ordine di qualche centesimo.

Jikko70
08-05-2009, 18:19
se in impostaz, generale, ricerca posiz, metodi ricerca è spuntato solo gps integrato non hai problemi. Cmq l'eventuale addebito per agps viene fatto all'istante, ed è dell'ordine di qualche centesimo.

adesso è impostato con la spunta su:

GPS assistito
GPS integrato
Basato sulla rete

mentre non lo è GPS bluetooth

Cosa comporta questo?

SuperMario=ITA=
09-05-2009, 09:43
adesso è impostato con la spunta su:

GPS assistito
GPS integrato
Basato sulla rete

mentre non lo è GPS bluetooth

Cosa comporta questo?

che ogni volta che cerchi i satelliti paghi...

spunta solo gps integrato, ci mette di più a trovare i satelliti ma non paghi un centesimo ;)

marco760
09-05-2009, 22:38
Ragazzi, una domanda semplice e veloce .... se riesco a prendere un N78 vendendo il mio N73 con solo 50 euro di differenza dite che faccio un salto di qualità o un passo indietro ? Visto che sul mio N73 devo cambiare la tastiera (e la devo prendere originale visto che quelle che si trovano in giro a 2 euro fanno cag..e) ho seriamente pensato di investire quegli euro nell'N78 anziche nella tastiera .... :cool:

neliam
10-05-2009, 01:49
Se ti piace un cellulare più moderno e performante te lo consiglio. Se non sfrutti le potenzialità multimediali del cell allora magari non troverai differenze che giustificano l'acquisto

marco760
10-05-2009, 01:56
Se ti piace un cellulare più moderno e performante te lo consiglio. Se non sfrutti le potenzialità multimediali del cell allora magari non troverai differenze che giustificano l'acquisto

Il telefono lo uso tantissimo sia per lavoro (ricevo e faccio una marea di telefonate) sia per navigazione internet, sia per navigazione satellitare. L'N73 è perfetto perchè è molto più stabile del mio vecchio N70 ed è discreto anche nel multimediale. L'N78 sembrebbe più performante sia per l'HSDPA, sia per il wi-fi sia per l'antenna gps integrata ... non vorrei però trovarmi in mano un oggetto instabile o soggetto a vari problemi che lo rendano meno adatto ad un uso massiccio ...

ismhael
11-05-2009, 00:53
Il telefono lo uso tantissimo sia per lavoro (ricevo e faccio una marea di telefonate) sia per navigazione internet, sia per navigazione satellitare. L'N73 è perfetto perchè è molto più stabile del mio vecchio N70 ed è discreto anche nel multimediale. L'N78 sembrebbe più performante sia per l'HSDPA, sia per il wi-fi sia per l'antenna gps integrata ... non vorrei però trovarmi in mano un oggetto instabile o soggetto a vari problemi che lo rendano meno adatto ad un uso massiccio ...
Con l'N78 vai tranquillo ;)

Ha i suoi difettucci, ma comunque non interferiscono con l'utilizzo che vuoi farne.. Voglio dire, è fastidioso che il telefono a volte non vibri o si riavvii senza alcun motivo, ma ciò non ti impedisce di sfruttare l'HSDPA ed il wifi al massimo!

Brucante
11-05-2009, 07:39
Invece a me non più.
Ho usato anche la sveglia. Ma perchè?

Io quando l'ho aggiornato, ho fatto il backup prima di tutto, con PC Suite.
Poi ho formattato la memory card esterna.
Fatto il reset completo del telefono.
Poi una volta resettato, ho ricaricato tutti i dati (dal backup) TRANNE le impostazioni.
Quelle le ho reimpostate, tanto uso quasi tutto di default.

Allora ragazzi datemi un conforto confermo che impostatando la sveglia giorni lavorativi sino a Venerdì suona solo la prima volta lasciando il cellulare spento
non ci posso credere :eek:
Io ho installato McGuider , Blacklist Crypto e ftp_bt

ciao

neliam
11-05-2009, 08:22

Bhè allora vai di N78 tutta la vita. Io mi trovo benissimo con questo cellulare.

Ora sono in fase di reinstalling, perchè dopo aver aggiornato il firmware ho fatto un hard reset.

Se usi il navigatore acquista un caricabatteria da auto perchè usando l'antenna gps la batteria si consuma come nulla.

Conoscete voi qualche piano tariffario che mi permetta di sfruttare l'agps senza pagare chissachè?
Ho una tariffa flat per il wap di vodafone (vodafone live) ma a quanto ho capito serve un apn web per usare l'agps.

Brucante
11-05-2009, 10:13
Scusatemi se insisto qualcuno è così gentile da dirmi se su N78 con fw 21.002 impostando la sveglia dal Lunedì al Venerdì giorni lavorativi e lasciando spento il telefono questo mi sveglia tutti i giorni ?
A me funziona solo il primo giorno su N78 mentre sul N95 funziona perfettamente perchè se no faccio un hard reset o non so cosa a me serve funzioni la sveglia

grazie

ciao

neliam
11-05-2009, 10:28
Purtroppo quello della sveglia è un bug del firmware. Ti sconsiglio di impostarla programmata perché a me non suonava e mi cambiava la data. Io setto la sveglia ogni sera e mi suona la mattina ma mi suona anche quando riaccendo il cell

signo3d
11-05-2009, 10:49
Oggi era sabato prossimo :winner:

Imparerò a viaggiare nel tempo inisieme al mio cellulare pian pianino

sopress
11-05-2009, 10:57
Oggi era sabato prossimo :winner:

Imparerò a viaggiare nel tempo inisieme al mio cellulare pian pianino

:asd: DOC!

signo3d
11-05-2009, 11:34
:asd: DOC!

Spero almeno di arrivare nel vecchio west e di beccarmi qualcuno di quei vacconi da saloon tipici del tempo :O :oink:

:muro:

sopress
11-05-2009, 11:51
Spero almeno di arrivare nel vecchio west e di beccarmi qualcuno di quei vacconi da saloon tipici del tempo :O :oink:

:muro:

:Prrr: :Prrr:

Brucante
11-05-2009, 12:43
Purtroppo quello della sveglia è un bug del firmware. Ti sconsiglio di impostarla programmata perché a me non suonava e mi cambiava la data. Io setto la sveglia ogni sera e mi suona la mattina ma mi suona anche quando riaccendo il cell

Ecco perfetto :rolleyes: con ultimo fw la data non la sposta più il problema è che suona solo il giorno successivo alla programmazione gli altri no lo vendo e prendo un altro N95 :D scherzo (mica tanto) aspettiamo spero un fix oltre tutto hanno pure ciccato una cosa base scritta sulla roccia Italia ha GMT +1 e non GMT +2 ..... mah :eek: Londra ha +1 il programmatore (ingegnere) era bevuto :D tutti i nuovi nokia hanno bug su clock quindi stessa mano io ho postato nel forum ufficiale Nokia tempestiamoli abbiamo pagato quelle funzioni base almeno quelle devono andare

ciao

sopress
11-05-2009, 12:45
lo vendo e prendo un altro N95 :D scherzo (mica tanto)

io te l'appoggio la scelta :)

DooM1
11-05-2009, 13:55
Data l'esperienza che mi stò facendo su questi bug :D , posso dedurre un ipotesi:

- provate a impostare la sveglia come più vi aggrada, ma evitate di spegnere il cell. Mandatelo offline.
Infondo questo cell ha un ottimo sistema di risparmio energia. Offline e in standby è quasi spento.
È probabile che così non avrete problemi con le sveglie varie ;)

Se funziona così, lo usere in questo modo. Non mi sembra una soluzione così drastica. Ho visto di peggio :D
Speriamo anzi, che sia così semplice.

Poi ovviamente, il tutto attendendo e pretendendo un nuovo firmware che fixa questi dannati bug :)

Crush
11-05-2009, 15:00
a me oggi niente spostamento, sarà che ho fissato la sveglia ma l'ho acceso prima che suonasse? hmmmmm

DooM1
11-05-2009, 21:03
a me oggi niente spostamento, sarà che ho fissato la sveglia ma l'ho acceso prima che suonasse? hmmmmm

Ecco appunto ... come volevasi dimostrare :p

marco760
11-05-2009, 21:41
altra domanda: quando si collega l'N78 al pc tramite la sua miniUSB, si ricarica anche o il cavo funge solo da scambio dati ? La cosa mi interessa perchè per il mio N73 ho un cavo che parte usb e dall'altra parte ha sia il connettore per i dati sia lo spinottino per la carica di modo che col portatile posso tenere il cell a navigare tutto il giorno ..... peccato però che non vada bene per l'N78 :(

DooM1
11-05-2009, 22:14
altra domanda: quando si collega l'N78 al pc tramite la sua miniUSB, si ricarica anche o il cavo funge solo da scambio dati ? La cosa mi interessa perchè per il mio N73 ho un cavo che parte usb e dall'altra parte ha sia il connettore per i dati sia lo spinottino per la carica di modo che col portatile posso tenere il cell a navigare tutto il giorno ..... peccato però che non vada bene per l'N78 :(

Mmmh... no non mi risulta che si ricarichi via USB ;)

sopress
11-05-2009, 22:16

Mmmh... no non mi risulta che si ricarichi via USB ;)

esatto, non si ricarica via usb (ha il caricabatterie con mini jack quindi il circuito di alimentazione è separato dall'usb)

bigwaterman
12-05-2009, 07:29
Qualcuno saprebbe dirmi come si fa a mandare email,o controllare posta?
ci provo,ma non riesco.
ho impostato parametri di libero...(saranno giusti?)
ieri ho provato ad inviare email,ma mi dice: accesso negato.
boh...

signo3d
12-05-2009, 07:53
ci provo,ma non riesco.
boh...

A me con la tim mi è bastato dare gli ok alco nfiguratore automatico e mettere l'e-mail, e la posta la scaricava. Non hoprovato ad inviarla però (non uso il cel x questo, sono sempre a casa)

neliam
12-05-2009, 08:05
Per l'agps voi che tariffa usate??

Rhino 44
12-05-2009, 19:13
Salve a tutti, lo posseggo da più di due mesi e non mi posso proprio lamentare... (€ 144.90!), l'unico fastidio e che ogni tanto mi squilla di "sua " iniziativa con la suoneria "Nokia tune" che, senza offendere nessuno, non mi gusta affatto. Qualcuno sa darmi una mano?

mauzi
12-05-2009, 22:54
Ho cercato di fare un upgrade al firmware co NSU al mio N78 brandizzato TIM quando ha cominciato a dire che perdeva continuamente la connessione con il telefono risultato un n78 morto. Qualcuno sa come posso rianimarlo.
Ho usato XP sp3 e il firmware era l'ultimo disponibile.:muro:

signo3d
12-05-2009, 23:32
Ho cercato di fare un upgrade al firmware co NSU al mio N78 brandizzato TIM quando ha cominciato a dire che perdeva continuamente la connessione con il telefono risultato un n78 morto. Qualcuno sa come posso rianimarlo.

Nokia point.

in ogni caso l'aggiornamento va fatto via fota, cioè dal menu in cui visualizzi la versione di fw fai opzioni > controlla aggiornamenti.

E' l'unico cellulare che ha questo stupenda opzione, usiamola :read:

mauzi
13-05-2009, 06:00
Grazie per la risposta signo3d ..non conoscevo questa opzione Fota.Pensi che me lo faranno in garanzia?

bigwaterman
13-05-2009, 07:54
ci provo,ma non riesco.
boh...

??????????????????

signo3d
13-05-2009, 07:55
Grazie per la risposta signo3d ..non conoscevo questa opzione Fota.Pensi che me lo faranno in garanzia?

Beh penso proprio di si se è in garanzia te lo resuscitano loro senza problemi :boh:

Ps. Ieri sera ltro cambiamento di data, mi ha messo il 19. E' incredibile martedi sera la cambia SEMPRE :eek:

??????????????????

scusa ma non c'è il configuratore automatico? :confused:
a me era bastato inserire l'indirzzo che me le riceveva...

Brucante
13-05-2009, 08:39

Anche nel forum ufficiale è scritto e consigliato l'aggiornamento via telefono il quale scarica pochi Kb e ci mette pochissimo invece da pesanti Mb da dare in pasto ad XP visto installa tutto il fw..........
Per quanto riguarda il bug della sveglia qualcosa sul forum ufficiale si inizia a vedere almeno non sono il solo cui da fastidio ed è arrivato tardi al lavoro per una funzione stupida.:D

http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=swupdate&thread.id=49063&page=3

ciao

verbatim91
13-05-2009, 14:39
Nokia point.

in ogni caso l'aggiornamento va fatto via fota, cioè dal menu in cui visualizzi la versione di fw fai opzioni > controlla aggiornamenti.

E' l'unico cellulare che ha questo stupenda opzione, usiamola :read:

e adesso me lo vieni a dire dopo che ho sudato 7 camicie :muro: :D :D

verbatim91
13-05-2009, 14:40
Anche nel forum ufficiale è scritto e consigliato l'aggiornamento via telefono il quale scarica pochi Kb e ci mette pochissimo
ciao

e se per sbaglio la connessione salta che succede?

Brucante
13-05-2009, 15:36
e se per sbaglio la connessione salta che succede?

Mica lo fa direttamente lo parcheggia e poi lo installa di Nokia ne ho fatti parecchi così mai perso uno solo via Win succedono cose strane ...

ciao

mauzi
13-05-2009, 17:04
Soltanto per la cronaca ecco cosa mi è accaduto: dopo aver installato nsu ha riconosciuto il telefono e installato i driver ha fatto il download di tutti i 124Mb del nuovo firmware ha iniziato ad aggiornarlo, schermo bianco quindi tutto regolare mi dice che mancano 6 minuti al termine e qui comincia a fare i capricci dicendomi che non vedeva più il dispositivo mi diceva di seguire alcune procedure e di riprovare ma avrò provato 30 volte, la connessione andava e si toglieva.Questo aggiornamento lo volevo fare anche perchè ultimamente lo schermo si spegneva e dovevo farlo ripartire.Tra l'altro ho visto che ha un difetto sul tasto 4 in quanto la luce va e viene sarà un contatto?

signo3d
13-05-2009, 17:27
Anche nel forum ufficiale è scritto e consigliato l'aggiornamento via telefono il quale scarica pochi Kb e ci mette pochissimo invece da pesanti Mb da dare in pasto ad XP visto installa tutto il fw..........
Per quanto riguarda il bug della sveglia qualcosa sul forum ufficiale si inizia a vedere almeno non sono il solo cui da fastidio ed è arrivato tardi al lavoro per una funzione stupida.:D

http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=swupdate&thread.id=49063&page=3

ciao

Interessante. Parli del trick che ha fatto il tipo a inizio pagina?
Dopo me la leggo per bene

e adesso me lo vieni a dire dopo che ho sudato 7 camicie :muro: :D :D

Bastava leggere il manuale :O

verbatim91
14-05-2009, 14:32
Bastava leggere il manuale :O

e chi lo legge :D

Jeremy01
14-05-2009, 22:29
ragaà qualche info:

1- per i giochi è necessario ngage?...se si è gratuito? come si installa?

2- cos'è una "Hack" per l'n78?...a che serve?

signo3d
15-05-2009, 08:50
Scusate ma io sono il piu sfigato del 3?
Mi ha cambiato la data martedi sera (come ogni martedi) mercoledi sera (gia succeeso) e anche ieri sera :eek: (mai successo)

Supercombo :yeah:

SVEGLIAAAA NOKIAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

ragaà qualche info:

1- per i giochi è necessario ngage?...se si è gratuito? come si installa?

2- cos'è una "Hack" per l'n78?...a che serve?

Si è gratuito il programma, non i giochi. Lo prendi dal sito ufficiale tranquillamente.

L'hack ti permette di isntallare tutti quei programmi non signati...difficile da spiegare. Datti una googlata che fai prima :read:

Jeremy01
15-05-2009, 09:38
Mi ha cambiato la data martedi sera (come ogni martedi) mercoledi sera (gia succeeso) e anche ieri sera :eek: (mai successo)

Si è gratuito il programma, non i giochi. Lo prendi dal sito ufficiale tranquillamente.

L'hack ti permette di isntallare tutti quei programmi non signati...difficile da spiegare. Datti una googlata che fai prima :read:

quindi se non voglio mettere prog. non signati è meglio non haccare?....che differenza c'è tra signati e non?

signo3d
15-05-2009, 10:59
quindi se non voglio mettere prog. non signati è meglio non haccare?....che differenza c'è tra signati e non?

Se non interessa mettere programmi non signati l'hack può servirti a poco. cmq l'hack è semplice e reversibile (con format) x cui nesusn problema di garanzia.

Ps: Guarda su nokioteca

Jeremy01
15-05-2009, 12:04
Se non interessa mettere programmi non signati l'hack può servirti a poco. cmq l'hack è semplice e reversibile (con format) x cui nesusn problema di garanzia.

Ps: Guarda su nokioteca

ok grazie...cosa si intende per programmi non signati?

verbatim91
15-05-2009, 14:34
ok grazie...cosa si intende per programmi non signati?

La Nokia ha voluto dotare i suoi dispositivi 3rd edition di un sistema operativo protetto, così le applicazioni hanno bisogno di una specie di timbro che le certifica come sicure per il sistema e dunque il dispositivo. Da qui il termine certificare. Ora questo timbro viene fornito dalla Nokia stessa ai produttori delle applicazioni, per cui si capisce che molti sviluppatori amatoriali, anche se poi sono quelli che ci regalano le più belle ed utili applicazioni da far girare sui nostri dispositivi, all’inizio si trovano sprovvisti di questo timbro e ciò almeno finchè il frutto del loro lavoro non si rende stabile, spopola tra gli utenti, acquista grande successo e ciò viene notato dalla Nokia. Si può intendere come un lungo periodo di gavetta iniziale per questi programmatori, allo scadere del quale la Nokia accetta la richiesta di tali e fornisce meritatamente questo timbro agli stessi.

Dunque fintanto questo non accade, dovrete provvedere autonomamente, come se fosse sotto la vostra responsabilità, a certificare le applicazioni per poterle installare sul vostro dispositivo mobile Symbian. La parola “autonomamente” intende anche il fatto che tale certificazione sarà valida solo per il vostro telefono e dunque potrete installare l’applicazione così certificata solo sul dispositivo in questione. Se volete installarla anche su altri dovrete procedere con una nuova certificazione per il nuovo dispositivo.

Fonte: jbrasco.wordpress.com

Jikko70
15-05-2009, 14:40
Questo aggiornamento lo volevo fare anche perchè ultimamente lo schermo si spegneva e dovevo farlo ripartire.Tra l'altro ho visto che ha un difetto sul tasto 4 in quanto la luce va e viene sarà un contatto?

anche io ho lo stesso problema :(

se conviene vorrei farlo anche io l'update (ho il 12.xxx brand Tim)

Crush
15-05-2009, 15:54

stamattina cambiata data... la sveglia era suonata. :mad:

mauzi
15-05-2009, 16:20
anche io ho lo stesso problema :(

se conviene vorrei farlo anche io l'update (ho il 12.xxx brand Tim)

Oggi l'ho portato in assistenza mi hanno detto che il problema del 4 che lampeggia è già capitato ad altri N78. Per quanto riguarda il firmware io stavo aggiornando il 10.xxx poi il blocco, adesso non so quale rimetteranno.Anche il mio è Tim e e il 12 mi sembra sia l'ultimo.

Jeremy01
15-05-2009, 16:26
La Nokia ha voluto dotare i suoi dispositivi 3rd edition di un sistema operativo protetto, così le applicazioni hanno bisogno di una specie di timbro che le certifica come sicure per il sistema e dunque il dispositivo. Da qui il termine certificare. Ora questo timbro viene fornito dalla Nokia stessa ai produttori delle applicazioni, per cui si capisce che molti sviluppatori amatoriali, anche se poi sono quelli che ci regalano le più belle ed utili applicazioni da far girare sui nostri dispositivi, all’inizio si trovano sprovvisti di questo timbro e ciò almeno finchè il frutto del loro lavoro non si rende stabile, spopola tra gli utenti, acquista grande successo e ciò viene notato dalla Nokia. Si può intendere come un lungo periodo di gavetta iniziale per questi programmatori, allo scadere del quale la Nokia accetta la richiesta di tali e fornisce meritatamente questo timbro agli stessi.

Dunque fintanto questo non accade, dovrete provvedere autonomamente, come se fosse sotto la vostra responsabilità, a certificare le applicazioni per poterle installare sul vostro dispositivo mobile Symbian. La parola “autonomamente” intende anche il fatto che tale certificazione sarà valida solo per il vostro telefono e dunque potrete installare l’applicazione così certificata solo sul dispositivo in questione. Se volete installarla anche su altri dovrete procedere con una nuova certificazione per il nuovo dispositivo.

Fonte: jbrasco.wordpress.com

come si verifica se un applicazione è sugned?

marco760
15-05-2009, 20:28
Ragazzi, ma a voi il programma di navigazione Mcguider funziona bene ? A me andrebbe benissimo in tutto e per tutto se non fosse per il fatto che ogni poco mi crasha e mi tocca riaprire il programma ... a voi non lo fa ? Io l'ho anche reinstallato ma stesso problema :(

ismhael
17-05-2009, 09:42
Ragazzi, ma a voi il programma di navigazione Mcguider funziona bene ? A me andrebbe benissimo in tutto e per tutto se non fosse per il fatto che ogni poco mi crasha e mi tocca riaprire il programma ... a voi non lo fa ? Io l'ho anche reinstallato ma stesso problema :(

No tutto bene.. Mai un crash..

Forse dipende dal firmware che hai

marco760
17-05-2009, 10:35
Risolto .... era una questione di installazione del software. ;)

amicofragile29
17-05-2009, 12:04
ragazzi a 169€ (se nn ricordo male) lo consigliate?

nitro89
17-05-2009, 18:04
Soltanto per la cronaca ecco cosa mi è accaduto: dopo aver installato nsu ha riconosciuto il telefono e installato i driver ha fatto il download di tutti i 124Mb del nuovo firmware ha iniziato ad aggiornarlo, schermo bianco quindi tutto regolare mi dice che mancano 6 minuti al termine e qui comincia a fare i capricci dicendomi che non vedeva più il dispositivo mi diceva di seguire alcune procedure e di riprovare ma avrò provato 30 volte, la connessione andava e si toglieva.Questo aggiornamento lo volevo fare anche perchè ultimamente lo schermo si spegneva e dovevo farlo ripartire.Tra l'altro ho visto che ha un difetto sul tasto 4 in quanto la luce va e viene sarà un contatto?

anche a me il tasto 4 viene e va :rolleyes:

El Matador 79
17-05-2009, 18:35
ragazzi a 169€ (se nn ricordo male) lo consigliate?
Io l'ho preso 3 giorni fa a 159.
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto (anche se al momento devo ancora cominciare a prenderci la mano, è il mio primo smartphone :fagiano: ).

verbatim91
18-05-2009, 16:51
un nuovo browser anche per S60: Ozone

http://static.blogo.it/mobileblog/ozone_s60.jpg

amicofragile29
18-05-2009, 18:41
Io l'ho preso 3 giorni fa a 159.
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto (anche se al momento devo ancora cominciare a prenderci la mano, è il mio primo smartphone :fagiano: ).

dove? in un centro commerciale o online?

El Matador 79
18-05-2009, 19:03
dove? in un centro commerciale o online?
In una nota catena di ipermercati non molto amata dall'attuale primo ministro. ;)

RoBeRtO_93
18-05-2009, 19:06
In una nota catena di ipermercati non molto amata dall'attuale primo ministro. ;)
XD non seguo molto la politica.. è l'iperc**p?

amicofragile29
18-05-2009, 21:08

trovato a 159€ Carreffour! :D (tra l'altro stesso prezzo dell'N70... incredibile!)

k.graphic
18-05-2009, 21:50
ragazzi secondo voi, opinione o per testato, il cell consuma di più se si usa il navigatore con il gps integrato acceso o se si usa un'antenna esterna via bluetooth?

jepessen
18-05-2009, 22:00
Mi hanno combinato il danno!!!!

Mi hanno graffiato lo schermo!!! Uff!!! Il danno è leggero, ma comunque visibile... Potete consigliarmi un buon prodotto per rimuovere i graffi leggeri dallo schermo? Thanks.

amicofragile29
18-05-2009, 22:12
domandone... ma è normale che in stand-by non si legga nulla sullo schermo? tipo l'orario sarebbe comodo...

poi una cosa "trasversale" ai nokia... ma se devo sincronizzare le rubriche di due cellulari su un unico pc, come faccio a tenerle separate? ho visto che si può scegliere il programma per la sincronizzazione ma, a parte outlook express, c'è solo lotus... confermate?
voi come fate se avete due cellulari con rubriche da tenere distinte?

Grassie! :sofico:

ah dimenticavo... nel sincronizzare con PC Suite esce fuori un errore che ho salvato come stamp per farvelo vedere. Scusate l'imbranamento ma come faccio a postarlo come immagine?

El Matador 79
18-05-2009, 22:31
XD non seguo molto la politica.. è l'iperc**p?
Yes.

Gamling
19-05-2009, 07:00
domandone... ma è normale che in stand-by non si legga nulla sullo schermo? tipo l'orario sarebbe comodo...

poi una cosa "trasversale" ai nokia... ma se devo sincronizzare le rubriche di due cellulari su un unico pc, come faccio a tenerle separate? ho visto che si può scegliere il programma per la sincronizzazione ma, a parte outlook express, c'è solo lotus... confermate?
voi come fate se avete due cellulari con rubriche da tenere distinte?

Grassie! :sofico:

ah dimenticavo... nel sincronizzare con PC Suite esce fuori un errore che ho salvato come stamp per farvelo vedere. Scusate l'imbranamento ma come faccio a postarlo come immagine?

Per quanto ne so, sì, è normale che non si legga l'ora. Bisogna premere per un attimo il tasto menu o quello di spegnimento, così da poter leggere l'ora. In effetti avrebbe fatto comodo la possibilità di leggerla sempre, ma quando va in standby (come diceva qualcuno) è quasi spento...

Per l'ultima domanda: carica la foto su un sito tipo imageshack e poi utilizza uno dei link per i forum e copialo nel messaggio.

Per tutti gli altri dubbi mi spiace, non so niente.

signo3d
19-05-2009, 07:51
Usate imagehost non imageshack che da quando han cambiato layout non carica piu un cazzo :doh:

Jeremy01
19-05-2009, 11:14
come si verifica se un applicazione è signed?

sete1109
19-05-2009, 16:01
Ciao ragazzi, ho comprato ieri il nokia N78, mi sembra tutto ok a parte la parte destra della tastiera (tasto rosso e ultimo tasto in alto a dx) che scricchiola un pò e si fa un pò piu' fatica a premerli.. secondo me è per quel tasto grigio che hanno aggiunto che rende la plastica un pò piu' debole e molle a differenza del tasto verde che va benissimo... è anche il vostro cosi???

verbatim91
19-05-2009, 17:34
Mi hanno combinato il danno!!!!

Mi hanno graffiato lo schermo!!! Uff!!! Il danno è leggero, ma comunque visibile... Potete consigliarmi un buon prodotto per rimuovere i graffi leggeri dallo schermo? Thanks.

ehm....riportarlo indietro dicendogli del danno no eh? :rolleyes:

verbatim91
19-05-2009, 17:35
Ciao ragazzi, ho comprato ieri il nokia N78, mi sembra tutto ok a parte la parte destra della tastiera (tasto rosso e ultimo tasto in alto a dx) che scricchiola un pò e si fa un pò piu' fatica a premerli.. secondo me è per quel tasto grigio che hanno aggiunto che rende la plastica un pò piu' debole e molle a differenza del tasto verde che va benissimo... è anche il vostro cosi???

si

amicofragile29
19-05-2009, 18:11
Per quanto ne so, sì, è normale che non si legga l'ora. Bisogna premere per un attimo il tasto menu o quello di spegnimento, così da poter leggere l'ora. In effetti avrebbe fatto comodo la possibilità di leggerla sempre, ma quando va in standby (come diceva qualcuno) è quasi spento...

ok grazie. che tu sappia si può installare un programmino che consenta la visualizzazione di un orologio "utilizzabile"? ad esempio nell'N70 avevo il "large time" che mi consentiva di vedere un orologio formato non-vedente...

Usate imagehost non imageshack che da quando han cambiato layout non carica piu un cazzo :doh:

ho provato ma il problema è che su imageshack o simili si possono caricare le immagini mentre lo "stamp" della schermata è (correggetemi se sbaglio) copiabile solo su word che, essendo file .doc, non è caricabile in imageshack... :muro:

complessivamente mi sembra abbia una buona struttura, l'unico neo grosso, a mio avviso, è che manca la protezione per la lente della fotocamera :muro:
tra l'altro non ha neanche la protezione della cover che proprio in corrispondenza è bucata.... asini! :doh:

Gamling
19-05-2009, 18:36
ok grazie. che tu sappia si può installare un programmino che consenta la visualizzazione di un orologio "utilizzabile"? ad esempio nell'N70 avevo il "large time" che mi consentiva di vedere un orologio formato non-vedente...

Purtroppo non ne so niente, anche se mi farebbe comodo!

ho provato ma il problema è che su imageshack o simili si possono caricare le immagini mentre lo "stamp" della schermata è (correggetemi se sbaglio) copiabile solo su word che, essendo file .doc, non è caricabile in imageshack... :muro:

No, puoi sempre incollare il tutto in paint e salvare in formato bitmap o jpeg. Certo, Paint esagera un po' troppo con la compressione jpeg, ma se usi bitmap verrà fuori qualcosa di un po' troppo pesante...

complessivamente mi sembra abbia una buona struttura, l'unico neo grosso, a mio avviso, è che manca la protezione per la lente della fotocamera :muro:
tra l'altro non ha neanche la protezione della cover che proprio in corrispondenza è bucata.... asini! :doh:

Sì, in effetti una copertura della fotocamera mi avrebbe fatto piacere. Pazienza, ormai da quando ho questo telefono ricorro al calzino per evitare problemi... :)

amicofragile29
19-05-2009, 18:50
scusate ma avete idea di quali siano i costi per utilizzare il gps integrato dopo i tre mesi gratuiti?

quanto alla memoria espandibile a quanto si può arrivare?

signo3d
19-05-2009, 20:27

Ci avevo provato, col fatto che lo schermo si spegne non si vede niente :muro:

Ma dai non sai che con stamp la "foto" si copia in paint? :eek: :D

verbatim91
20-05-2009, 14:08
scusate ma avete idea di quali siano i costi per utilizzare il gps integrato dopo i tre mesi gratuiti?

per quanto riguarda il gps non ha nessun costo...

power555
20-05-2009, 22:30
Salve ragazzi, dopo 5 mesi di utilizzo di questo telefono posso dire che ho fatto un buon acquisto e mi trovo bene.
Ho ancora il vecchio firmware 12.046 e per il momento tutto va bene. Mi è capitato la scorsa settimana che la data non veniva aggiornata per 2 giorni di seguito (rimaneva al giorno precedente). Mi era già accaduto un paio di mesi fa ma ora è apposto.
L'unica pecca di questo telefono è di avere tutta la tastiera spostata leggermente verso destra che causa la sfregatura tra i tasti laterali e la scocca. Lasciando il telefono in auto, col caldo, trovo i tasti rosso e quello appena sopra che sembrano incollati alla scocca. Con una piccola pressione sulla parte bassa del tasto rosso tutto torna ok.
Ho cambiato la scheda di memoria con una da 8 giga kingston e ho anche usato il telefono come modem per circa un mese senza il minimo problema.
Ho notato una cosa strana però. Per terminare una conversazione mi tocca premere 2 volte il rosso e mi sembra di capire che sia dovuto al fatto che il telefono deve "illuminarsi". E' normale ? Lo fa anche a voi?

kaso131
20-05-2009, 23:22

nessun costo, se usi il gps normale
se usi l'a-gps (molto piu veloce) dipende dal tuo operatore, di solito pochi centesimi per agganciare

usa sygic mcguide

8gb

come si verifica se un applicazione è signed?
se è unsigned non te le fa installare
devi hackare il telefono e signare le applicazioni una alla volta

Gamling
21-05-2009, 07:02

Forse tu ti riferisci all'uso del programma nokia maps in versione completa, con la voce per la navigazione. Quello in effetti costa, ma non so dirti quanto perchè non lo uso. Prova a guardare sul sito della Nokia. ;)

strat09
21-05-2009, 10:35
ma è normale che a me sia con l'A gps sia senza impieghi minimo 5 minuti per agganciare il segnale? eppure la connessione WAP funziona, su internet ci navigo tranquillamente... boh!

(ho provato sia con nokia maps sia con garmin)

Jeremy01
21-05-2009, 11:19
nessun costo, se usi il gps normale
se usi l'a-gps (molto piu veloce) dipende dal tuo operatore, di solito pochi centesimi per agganciare

usa sygic mcguide

8gb

se è unsigned non te le fa installare
devi hackare il telefono e signare le applicazioni una alla volta

ad esempio se voglio installare sygic mcguide lo devo hackare?

El Matador 79
21-05-2009, 19:40
ma è normale che a me sia con l'A gps sia senza impieghi minimo 5 minuti per agganciare il segnale? eppure la connessione WAP funziona, su internet ci navigo tranquillamente... boh!

(ho provato sia con nokia maps sia con garmin)
Io non uso l'agps, e di solito il garmin impiega circa 3 minuti a trovarmi i satelliti.

Dante88
26-05-2009, 08:24
Ciao ragazzi, ho una domanda per voi:
da premettere che ho l'N78 da qualche mese e mi trovo davvero bene.
Mai un problema.
L'altro giorno ho comprato una microSD da 4 GB della sandisk..
Nessun problema di storaggio dei dati, tutto funziona alla perfezione tranne il lettore musicale; inserendo le canzoni nella scheda di memoria, il lettore musicale quando clicco su aggiorna raccolta mi dice che ha aggiunto 0 brani..ho provato anche a spostare le canzoni in altre cartelle ma niente..
avete una soluzione??grazie mille..

SuperMario=ITA=
26-05-2009, 08:28
Mai un problema.
Nessun problema di storaggio dei dati, tutto funziona alla perfezione tranne il lettore musicale; inserendo le canzoni nella scheda di memoria, il lettore musicale quando clicco su aggiorna raccolta mi dice che ha aggiunto 0 brani..ho provato anche a spostare le canzoni in altre cartelle ma niente..

a me lo faceva con le canzoni dei negrita...e solo quelle :mbe:

dovevo fare aggiorna piu volte e ogni tanto me ne vedeva una...con ogni altro brano li vede subito...boooh

Dante88
26-05-2009, 10:06
è davvero strano perchè ho anche un micro SD da 2 GB e i brani li prende tranquillamente! mah!

Jeremy01
26-05-2009, 11:53

up

verbatim91
26-05-2009, 16:41
Mai un problema.
in che cartella li inserisci?

Albo34
26-05-2009, 16:44
Esiste qualcosa come google calendar?

Crush
26-05-2009, 18:01
ho intravisto oggi nokia OVI, che dicono sia tipo l'app store di apple... c'è roba anche per n78? ma soprattutto robe aggratise? :D

cangia
26-05-2009, 18:55
chiedo qua che tanto dovrebbe valere per tutti i cell col symbian .. devo assegnare a un contatto in particolare un tono per gli sms dedicato .. soluzioni ?

Esiliato
26-05-2009, 19:52
qualcuno sa esiste un modo per dividere i file audio che voglio usare come suoneria dai file mp3 nella raccolta musica? mi spiego: si può evitare lo spiacevole fatto che mentre ascolto della musica mi viene sparato al massimo un effetto audio ,importato naturalmente, che uso come suoneria ? si deve copiare in qualche cartella strana o c'è qualche procedimento da fare ? perchè ho provato a cambiare la cartella ma aggiornando la raccolta audio anche se metto questi file in altre cartelle li trova cmq

ismhael
27-05-2009, 11:28
Ma per utlizzare internet HSDPA bisogna abilitare qlcosa o parte da solo nelle aree coperte?

Tonyxx85
27-05-2009, 13:18
Su n82 lo store ovi funziona bene, programmi gratis li trovi. penso che vada bene anche su n78

Dante88
27-05-2009, 14:04
in che cartella li inserisci?

li inserisco in G:\MicroSD4GB\File Audio

ho provato anche nelle cartelle Audio Digitali e Toni ma niente da fare..Le canzoni non le visualizza..

signo3d
27-05-2009, 14:21
Ma per utlizzare internet HSDPA bisogna abilitare qlcosa o parte da solo nelle aree coperte?

Presumo che sia automatico, ma non ne ho idea sinceramente.

Ps. Nokioteca puo levarvi molti dubbi :read:

AndreS91
27-05-2009, 18:24
li inserisco in G:\MicroSD4GB\File Audio

ho provato anche nelle cartelle Audio Digitali e Toni ma niente da fare..Le canzoni non le visualizza..

devi importarli tramite nokia music manager...se fai un semplice copia-incolla non funzionano

paperino005
28-05-2009, 09:29
Ciao a tutti, vorrei acquistare questo cell all'offerta coop...

Sarà veramente italia e no-brand ? Sarebbe un buon prezzo, contando anche 60e di traffico...

Alcuni dubbi:

1) funziona bene con wind oppure certi servizi non saranno supportati?

2) Quando partono i tre mesi gratuiti di navigazione? Partono automaticamente al primo avvio oppure devo attivarli io? Posso usare nokia maps senza attivarli subito? Inizialmente presumo vorrò smanettare un po' , mentre quelli magari vorrei tenerli per una prova successiva..Non vorrei attivarli senza volere :-)
Ho letto che partono quando si attivano le istruzioni vocali, ma non so se ho capito bene...

signo3d
28-05-2009, 10:05
devi importarli tramite nokia music manager...se fai un semplice copia-incolla non funzionano

Davvero?

Io nel vecchio n70 facevo copia incolla come se fosse una normale usb e funzionava.

Qui una volta li ho messi allo stesso modo, tral e suonerie c'erano le canzoni, ma poi non ho mai ascoltato niente per vedere se funzionasse o no

Tonyxx85
28-05-2009, 10:09
Ciao a tutti, vorrei acquistare questo cell all'offerta coop...

Sarà veramente italia e no-brand ? Sarebbe un buon prezzo, contando anche 60e di traffico...

Alcuni dubbi:

1) funziona bene con wind oppure certi servizi non saranno supportati?

2) Quando partono i tre mesi gratuiti di navigazione? Partono automaticamente al primo avvio oppure devo attivarli io? Posso usare nokia maps senza attivarli subito? Inizialmente presumo vorrò smanettare un po' , mentre quelli magari vorrei tenerli per una prova successiva..Non vorrei attivarli senza volere :-)
Ho letto che partono quando si attivano le istruzioni vocali, ma non so se ho capito bene...

Per nokia maps la licenza la devi attivare tu. Quindi finché non l'attivi puoi smanettarci tranquillamente.

Jeremy01
28-05-2009, 10:19
quanto a nokia maps, ho acquistato il cell con 3 mesi gratis, ma da quanto ho capito lo devo prima attivare....vorrei sapere:

1. come si attiva?

2. i 3 mesi decorrono dall'attivazione o dall'acquisto del cellulare?

Tonyxx85
28-05-2009, 12:40
quanto a nokia maps, ho acquistato il cell con 3 mesi gratis, ma da quanto ho capito lo devo prima attivare....vorrei sapere:

1. come si attiva?

2. i 3 mesi decorrono dall'attivazione o dall'acquisto del cellulare?

Dall'attivazione. per attivarlo basta che imposti un tragitto e ti dirà che serve una licenza, confermando si connetterà a internet e attiverà la licenza

Brucante
28-05-2009, 12:49
:D
Io non leggo molto le istruzioni poichè penso che se il software è fatto a prova di stupido non serve però oggi ho scoperto una cosa che mi ha fatto piacere beh a essere sincero non ho letto neanche tutto il Thread quindi se lo sapevate non datemi del fesso :p praticamente entrando nel menù invece di premere su giù sx dx, basta girare il dito sfiorando il joystick e oplà ci si sposta tra le icone fighissimo non lo sapevo :)

ciao

Matte_487
28-05-2009, 15:42
:D
Io non leggo molto le istruzioni poichè penso che se il software è fatto a prova di stupido non serve però oggi ho scoperto una cosa che mi ha fatto piacere beh a essere sincero non ho letto neanche tutto il Thread quindi se lo sapevate non datemi del fesso :p praticamente entrando nel menù invece di premere su giù sx dx, basta girare il dito sfiorando il joystick e oplà ci si sposta tra le icone fighissimo non lo sapevo :)

ciao

Ihihihihihi...Grande...dai scherzo! Penso lo sappiano quasi tutti i possessori dell'N78:D :D :D ;)

mattiuccio92
28-05-2009, 16:25
Ciao, sono tornato dopo tanto tempo. E' da ben 6 mesi che ho il nokia n78, vorrei smontarlo e pulirlo internamente perchè è pieno di polvere, ma voi cosa mi consigliate di utilizzare se non ho il kit di disassemblarlo?

Gamling
28-05-2009, 17:58
Dall'attivazione. per attivarlo basta che imposti un tragitto e ti dirà che serve una licenza, confermando si connetterà a internet e attiverà la licenza

Ma serve la connessione a internet allora? Perchè io un mesetto fa ho provato per la prima volta la navigazione con nokia maps (di solito uso mc guider), e non mi ha chiesto la connessione a internet per attivarsi. Oltretutto ho cancellato tutti i punti di accesso alla rete, quindi non penso che si sia collegato da solo senza chiedermelo.

Ah, tra l'altro... ora sono anch'io uno di quelli che hanno il tasto 4 che non si accende più bene. Va e viene. Certo che potevano costruirlo un po' meglio questo N78, perchè costruzione a parte lo trovo fantastico... :doh:

kaso131
28-05-2009, 23:54
up

è piu facile, ma si riesce anche senza hackare

Gamling
29-05-2009, 06:33
Scusate, avrei una curiosità. Come si fa a installare applicazioni il cui certificato è scaduto SENZA hackare il telefono? Ho questo N78 da gennaio, e fin'ora ero riuscito a cavarmela senza fare l'hack...

Mi piacerebbe poter installare un'applicazione della quale ho sentito parlare, Shazam ID, che dovrebbe riuscire a identificare le canzoni registrandone pochi secondi. L'ho scaricata (tra l'altro non so neanche se funziona sui Symbian 3rd) ma non riesco a installarla per via del certificato. Certo che questa dei certificati è la più grande cagata al mondo, se un programma è freeware che bisogno c'è di fare tutto questo casino? :muro:

Tonyxx85
29-05-2009, 09:50
Porta la data del telefonino indietro di 1 anno e prova a installare il programma, se non va sposta ancora la data. Una volta installato ovviamente puoi riportarlo alla data giusta

Gamling
29-05-2009, 14:33
Porta la data del telefonino indietro di 1 anno e prova a installare il programma, se non va sposta ancora la data. Una volta installato ovviamente puoi riportarlo alla data giusta

Grazie mille, ha funzionato! Grande. ;)

verbatim91
30-05-2009, 09:26
Ciao, sono tornato dopo tanto tempo. E' da ben 6 mesi che ho il nokia n78, vorrei smontarlo e pulirlo internamente perchè è pieno di polvere, ma voi cosa mi consigliate di utilizzare se non ho il kit di disassemblarlo?

devi proprio farlo? :D
comunque interessa anche a me se qualcuno ha esperienza a riguardo scriva pure...:)

nellolo
30-05-2009, 19:34
Scusate l'intrusione, sto premeditando l'acquisto di un N78 oppure di un 6220, ma non ho trovato univoca risposta al fatto che sia GPS o A-GPS.
Volevo sapere da voi che lo usate, se insomma il sensore gps viene "visto" da software come Garmin XT o Sygic.
Grazie!

Gamling
30-05-2009, 19:58
Scusate l'intrusione, sto premeditando l'acquisto di un N78 oppure di un 6220, ma non ho trovato univoca risposta al fatto che sia GPS o A-GPS.
Volevo sapere da voi che lo usate, se insomma il sensore gps viene "visto" da software come Garmin XT o Sygic.
Grazie!

Sì, il GPS interno dell'N78 può essere utilizzato sia col Sygic Mc Guider che con il Garmin, e credo anche con altri programmi. Controlla Nokioteca o altri forum specializzati per avere conferma su software particolari. ;)

El Matador 79
30-05-2009, 20:32
Grazie!
E' sia gps che agps.
Puoi usare tutti e due oppure (come faccio io per evitare costi in più) solo il gps.

paperino005
02-06-2009, 11:47
Preso ieri...
iperc**p , 160 euro, no brand garanzia italia
mnp verso c**p voce , con sim , 5 euro + 60 bonus..
Penso sia un ottimo prezzo, in pratica l'esborso sono 100 euro :D

Confermo la parte destra della tastiera sembra più cedevole, ma forse devo semplicemente abituarmi...

Adesso devo cercare una custodia / calzino ...

Inoltre,

1) installo nokia pc suite oppure ovi suite ? Che altri download ci sono?

2) C'è una lista di tools carini da installare? Ad esempio in questo thread ho letto di sports tracker, ma non ho mai trovato una lista unica... Sono un neofita di symbian, non saprei da dove iniziare :-)

3) mgmaps funziona con il gps interno?? A parte questo, quali tools FREE esistono per sfruttare il gps interno? Non ho esigenza per adesso di una reale navigazione, spesso solo di vedere DOVE sono...

4) A volte si legge sui forum "collegandosi da wifi il download è gratis" ... Ad esempio l'ho letto dove si parlava di appl nokia da scaricare direttamente dal cell ... Ci si riferisce al costo di collegamento o ad altri costi aggiuntivi? Io ho una semi-flat wind ...

Tonyxx85
02-06-2009, 14:12
Preso ieri...
iperc**p , 160 euro, no brand garanzia italia
mnp verso c**p voce , con sim , 5 euro + 60 bonus..
Penso sia un ottimo prezzo, in pratica l'esborso sono 100 euro :D

Confermo la parte destra della tastiera sembra più cedevole, ma forse devo semplicemente abituarmi...

Adesso devo cercare una custodia / calzino ...

Inoltre,

1) installo nokia pc suite oppure ovi suite ? Che altri download ci sono?

2) C'è una lista di tools carini da installare? Ad esempio in questo thread ho letto di sports tracker, ma non ho mai trovato una lista unica... Sono un neofita di symbian, non saprei da dove iniziare :-)

3) mgmaps funziona con il gps interno?? A parte questo, quali tools FREE esistono per sfruttare il gps interno? Non ho esigenza per adesso di una reale navigazione, spesso solo di vedere DOVE sono...

4) A volte si legge sui forum "collegandosi da wifi il download è gratis" ... Ad esempio l'ho letto dove si parlava di appl nokia da scaricare direttamente dal cell ... Ci si riferisce al costo di collegamento o ad altri costi aggiuntivi? Io ho una semi-flat wind ...

1- Io preferisco nokia pc suite, ovviamente ultima versione
2- In rete trovi tantissimi software per symbian, nella mia firma trovi un sito con un pò di recensioni e link per scaricare qualcosa (è nato da poco ma in continuo aggiornamento).
3-Per il gps puoi usare nokia maps(per vedere dove sei gratis) o aquistandolo per usarlo come navigatore. Puoi anche provare altri software che ti dicono la velocità, l'altitudine ecc.
4- Sono costi di collegamento, quindi se hai una tariffa semi-flat o wifi non paghi

paperino005
02-06-2009, 14:50
Ok, grazie, bello il tuo sito !

Riguardo ad esempio una calcolatrice, ho visto quella dei beta labs, ma stavo cercando una calcolatrice scientifica "seria" , che possa fare grafici e altro... Su j2me c'era midp-calc che faceva di tutto, ma ammetto era ostico..Magari c'è di meglio...

Solo a farsi un giro su symbian freak o nei beta labs nokia si trova di tutto, ma a volte si resta quasi confusi da quanta roba ci sia :-)

signo3d
02-06-2009, 19:06
Ma pcsuite Nseries no? :read:

neliam
02-06-2009, 21:34
Qualcuno di voi usa coreplayer su n78??

Ho un problema. Coreplayer non mi salva le impostazioni riguardo l'associazioni di file da fargli leggere :(

il menne
02-06-2009, 22:01
Sabato grazie a un offertacca ho avuto l'occasione di prenderlo nuovo no brand con garanzia italia a 110 euri.... mi sembrava un delitto lasciarlo lì e l'ho preso... ora devo pensionare il mio fido N73... :cry:

Un paio di domande ( per ora ) ... quanto supporta al massimo come memoria microsd ( domani voglio subito portarla al massimo...) ?

Ma il gps funziona attraverso rete internet gprs/umts? Ho visto che se chiedo la posizione ciula 3 eurocent.... :confused:

El Matador 79
02-06-2009, 22:14
Sabato grazie a un offertacca ho avuto l'occasione di prenderlo nuovo no brand con garanzia italia a 110 euri.... mi sembrava un delitto lasciarlo lì e l'ho preso... ora devo pensionare il mio fido N73... :cry:
Ottimo prezzo. :eek:

Un paio di domande ( per ora ) ... quanto supporta al massimo come memoria microsd ( domani voglio subito portarla al massimo...) ?

Mi sembra 8 gb.

Ma il gps funziona attraverso rete internet gprs/umts? Ho visto che se chiedo la posizione ciula 3 eurocent.... :confused:
Oltre al normale utilizzo gratuito dell'antenna gps integrata, può essere usato l'agps (attivo di default), che permette un più rapido collegamento ai satelliti, ma ha un costo, in quanto si attiva una connessione verso il tuo gestore telefonico.
Se non vuoi spendere (come ho fatto io) basta che disattivi l'agps, da strumenti -> impostazioni -> generale -> ricerca posizione -> metodi ricerca posizione (lascia attiva solo "gps integrato").

RoBeRtO_93
02-06-2009, 22:34

110 € dove??? :sbav:

il menne
02-06-2009, 22:38
110 € dove??? :sbav:

C'è un offerta nella rete iperc@@p dove lo fanno a 150 euri ... inoltre avevo 40 euri di buoni da spendere per delle promo nelle iper della mia zona, ergo... :fagiano:

il menne
02-06-2009, 22:44
Cominciamo bene...

http://img188.imageshack.us/img188/4121/errornsu.th.jpg (http://img188.imageshack.us/my.php?image=errornsu.jpg)

Ecco cosa succede se tento di installare NSU... e ho visto che il fw del telefono è da aggiornare ( ha su il primo, mi sa... ) ... che fare? :fagiano: :stordita:

El Matador 79
02-06-2009, 22:46
Se il telefono non ti dà problemi io lascerei il firmware che hai.
Io per ora mi trovo bene con il 12.046, e non ho fatto l'update.
L'ultimo mi risultava desse qualche problema (tipo ad esempio con la sveglia...).

il menne
02-06-2009, 23:13
Cominciamo bene...

http://img188.imageshack.us/img188/4121/errornsu.th.jpg (http://img188.imageshack.us/my.php?image=errornsu.jpg)

Ecco cosa succede se tento di installare NSU... e ho visto che il fw del telefono è da aggiornare ( ha su il primo, mi sa... ) ... che fare? :fagiano: :stordita:

Per chi interessasse, ho risolto questo problema estraendo il contenuto dell'exe e poi lanciando l'installer manualmente.... sembra funzionare...