PDA

View Full Version : Nokia N78 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Crush
04-12-2008, 13:28
mi ridite come si fa l'updae ota così cerco ogni giorno se arriva sto aggiornamento? :D

chiadoz
04-12-2008, 13:47
ragazzi ho letto in giro che il sostituto del tom tom è mcguider...qualche anima pia che si presta x dei test :D

ZORRO68
04-12-2008, 14:09
mi ridite come si fa l'updae ota così cerco ogni giorno se arriva sto aggiornamento? :D

menu' + strumenti + utilita' + gestione dispositivo + opzioni + controlla aggiornamento...
pero' pare che funzioni solo per i no-brand... ;)

cann
04-12-2008, 14:29
No ragazzi è stato già detto: è un major update, quindi sarà disponibile solo con NSU perchè riscrive completamente la ROM (il firmware è grande 157 Mb circa).

chiadoz: il Sygic è solo uno dei navigatori disponibili, non "il sostituto". Cmq io lo uso e va benissimo.

ZORRO68
04-12-2008, 14:31
il Sygic è solo uno dei navigatori disponibili, non "il sostituto". Cmq io lo uso e va benissimo.

mi interessa.... mi sai dire se le mappe sono aggiornate o se e' come per gli altri che sono fermi ad almeno 2 anni fa ? grazie.

major1977
04-12-2008, 14:32
No ragazzi è stato già detto: è un major update, quindi sarà disponibile solo con NSU perchè riscrive completamente la ROM (il firmware è grande 157 Mb circa).

chiadoz: il Sygic è solo uno dei navigatori disponibili, non "il sostituto". Cmq io lo uso e va benissimo.

sii..?!:O

:ciapet:

PaVi90
04-12-2008, 15:05
sii..?!:O

:ciapet:

:asd:

gionnico
04-12-2008, 15:21

Ehm perché 10->12 che era? Eppure c'era OTA.

jined
04-12-2008, 15:56
ragazzi ho letto in giro che il sostituto del tom tom è mcguider...qualche anima pia che si presta x dei test :D

se scorri il thread a ritroso, troverai ampie discussioni sul Sygic McGuider..

jined
04-12-2008, 15:56

changelog?

Matte_487
04-12-2008, 16:08
Qualcuno sa se è già disponibile il nuovo firmware???

PaVi90
04-12-2008, 18:05
Guardate qui: http://www.symbian-freak.com/forum/viewtopic.php?p=321662

"Available in some product codes and not for n78-3 yet"

Forse è arrivato il momento di sbrandizzare :asd:

kaso131
05-12-2008, 15:07
il mio nokia software update si è rincoglionito?

cerca di mettermi un firmware piu vecchio di quello presente

è l'ultima versione del programma

http://img176.imageshack.us/img176/2795/immagineqr2.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=immagineqr2.jpg)
http://img176.imageshack.us/img176/immagineqr2.jpg/1/w741.png (http://g.imageshack.us/img176/immagineqr2.jpg/1/)

jined
05-12-2008, 15:49
il mio nokia software update si è rincoglionito?

cerca di mettermi un firmware piu vecchio di quello presente

è l'ultima versione del programma

non cerca di metterti un firmware piu' vecchio, le ultime cifre del firmware una serie di parametri regionali, tipo lingua e configurazione frequenze gprs dei provider regionali.

maxtoto
05-12-2008, 20:46
Preso da un paio di giorni e pagato 199 da Auc...
Prime impressioni, vengo da un motorola v3x, molto positive è un'altro mondo finalmente un software vero
Multimedia: perfetto c'è tutto
Gps integrato: impeccabile (uso il garmin) trova il segnale all'istante!!!!
Wifi: ottimo peccato il tuch screen
Tastiera: un pò scomoda
Nel complesso è molto fine
Molto ma molto soddisfatto
L'unica cosa: è che un paio di volte non mi ha riconosciuto la memoria interna

PaVi90
08-12-2008, 09:08
Changelog 12.0.46 → 13.0.52

New feature: Maps 2.0
* "Walk to" - Pedestration Navigation Pedestration navigation - plan a walking route and the visual guidance helps navigate you where you want to go. The "breadcrums" trace shows where you have walked, to further aid your orentation.
* Best-in-class Car Navigation and Traffic Improved & faster routing, also with multiple way-points. Improved guidance, including signposts and traffic. Grid menu & specific navigation map mode (wider roads) for ease-of-use.
* Satellite maps Entertaining and useful satellite maps shows real aerial phtography of map locations and a "hybrid view" also shows the street names overlaid on the pictures.
* Multimedia Premium Guides Rich media content including photos, video, audio from suppliers like Lonely Planet, Via Michelin, etc.
* One-box "stations" Map search New always-visible one-box search framework with categorised content "stations" offers an intuitive & efficient way to discover content in Nokia Maps. It also adds Navigation capability to the following countries: Argentina, Botswana, Bulgaria, Chile, Lesotho, Namibia, New Zealand, Romania, Swaziland and Venezuela. Maps 2.0 is backward compatile with Maps 1.2 data. However, to get the full benefit of Maps 2.0 ie. Walk navigation, it requires memory card pre-installed Maps data to be updated.

Connectivity
* System Error message appears when trying to stream a clip from a busy server
* Timestamp corruption error in long streaming which leads to 'Error in receiving live content'
* VPN not working through WLAN in offline mode
* Priorities of protected IAPs could not be changed via UI
* Mail For Exchange did not play tone for every mail received as per S60 3.0 and 3.1 products
* DM settings were not generated automatically when Email settings are defined in variant

Photos
* Thumbnail displayed does not match actual image if user deletes thumbnail file in memory card private folder

Internet
* UI issues when viewing Youtube videos

Music
* Playing WMA audio files improved
* IHF cannot be enabled during call when FMT is on
* DRM: The ampersand character ('&') encoding is not correct

Diverses
* Weekly recurring clock alarm always sets for the current weekday regardless of the day chosen
* Contact Groups are not titled correctly
* Help text located in settings/general/Navi Wheel
* Help text for Voice commands
* Access point generation difficulties after factory reset

Enjoy :sofico:

fonte: http://forum.mobilmania.cz/viewtopic.php?f=6&t=1037313&p=5951278

Comunque non è che ci siano grosse novità... :rolleyes:

jined
08-12-2008, 16:54
Changelog 12.0.46 → 13.0.52

Enjoy :sofico:

tutto sommato, non hanno fatto granchè.

cann
08-12-2008, 18:09
Bhe molte delle voci sono riportate in maniera tecnica. Bisogna vedere come e dove influiscono.

l'arcangelo
08-12-2008, 18:44
Salve ragazzi.bel cellulare!lo dovrei regalare a mio cugino per natale.ma a lui piace tanto il blackberry.ovviamente non è questo il luogo adatto per farmi dare un consoglio imparziale...qualcuno di voi ha avuto modo di provare tutti e due?ad ogni modo credo che a questo prezzo non si trova proprio niente della RIM...grazie

vtq
08-12-2008, 20:32
.

gionnico
08-12-2008, 20:41
ho intenzione di comprarmi questo cell e vorrei sapere se la tastiera è davvero scomoda come sembra ?

Non so farti il paragone.

Però è davvero comoda come non sembra.
Io ci scrivo anche nei forum a volte, certo messaggi brevi, non è comodo come un computer, però si fa senza troppi problemi.

I tasti numerici non sono scomodi, però i tasti aggancia chiamata e termina chiamata, così come i softkey destro e sinistro a volte danno dei problemi (ovvero: non sente il tocco oppure più raramente sbaglia rosso con softkey e viceversa).

ciuketto
08-12-2008, 21:14
ho intenzione di comprarmi questo cell e vorrei sapere se la tastiera è davvero scomoda come sembra ?
io adesso ho un nokia 6630, rispetto a questo meglio o peggio ?

grazie :)

Guarda..io dei vari nokia che ho avuto nessuno è paragonabile all'n80 come comodità della tastiera...
In generale il migliore che abbia mai avuto da questo versante è stato il sony ericsson z600..
Tra 6630 e N78 preferisco il secondo, e neanche di poco.

vtq
08-12-2008, 21:39
.

ciuketto
08-12-2008, 22:02
si ma ti riferisci alla tastiera vero ?
perchè come telefono l'n78 non è paragonabile, visto che 6630 ha qualche anno :D

Chiaro.:)

nicola5154
09-12-2008, 09:24
Ciao, una domanda:

il telfeono brand tim ha marchi sulla scocca o la personalizzazione è solo sul sw?

jined
09-12-2008, 09:43
Ciao, una domanda:

il telfeono brand tim ha marchi sulla scocca o la personalizzazione è solo sul sw?

ha un marchietto in pieno centro cellulare vicino al numero "0", purtroppo.

nicola5154
09-12-2008, 11:26
ha un marchietto in pieno centro cellulare vicino al numero "0", purtroppo.

fallissero sti schifosi.

Sk8er_ve
09-12-2008, 12:37
ciao a tutti, ho preso anche io questo splendido telefono a 199 :D volevo chiedere una cosa: se mi connetto al wifi mi vengono addebitati dei costi di navigazione? non è possibile appoggiarsi alle reti wifi sfruttando la connessione già presente (e quindi senza pagare?)
grazie per le eventuali risposte :)

AleDJGoku
09-12-2008, 13:04
ciao a tutti, ho preso anche io questo splendido telefono a 199 :D volevo chiedere una cosa: se mi connetto al wifi mi vengono addebitati dei costi di navigazione? non è possibile appoggiarsi alle reti wifi sfruttando la connessione già presente (e quindi senza pagare?)
grazie per le eventuali risposte :)

se ti allaccia alla tua connesisone di casa/reti free che becchi per strada :) non paghi nulla...

ciao

dbKiller
09-12-2008, 14:21
io adesso ho un nokia 6630, rispetto a questo meglio o peggio ?

La tastiera è usabile, l'unica cosa che trovo fastidiosa è la posizione del tasto C ma dopo un po' ci si abitua a tutto :rolleyes:

vtq
09-12-2008, 19:10
.

Pikitano
09-12-2008, 19:15
e poi ho visto diversa gente che lo ha visto a 199€..ma no brand o tim ?
e se è tim posso usare la mia scheda postemobile ?

So che si trova a quel prezzo in un noto supermercato francese (Au**an) e so che apparentemente è pubblicizzato come brand Tim, ma almeno un utente ha poi avuto la bella fortuna di comprare uno stupendo no-brand.
Ad ogni modo la brandizzazione, soprattutto la Tim, è poco invasiva e soprattutto non preclude l'uso ad alcuna sim di alcun operatore. Puoi usarlo con tutti i gestori che vuoi ;)

EDIT:
mi aggiungo alla domanda: com'è come lettore mp3? una mini-sd da 8GB si trova a 20€, potrei pensionare l'iPod ed avere in un unico aggeggio cell, lettore e fotocamera....sarebbe un sogno!

vtq
09-12-2008, 21:25
.

Pikitano
09-12-2008, 21:29
Mi sembra cambi solo la parte dietro sì, ma c'è anche bianco ;)

PS: spero sarà il mio regalo di natale....poi mi regalerei la mini-sd da solo :D

vtq
09-12-2008, 21:56
.

Sk8er_ve
09-12-2008, 22:26
se ti allaccia alla tua connesisone di casa/reti free che becchi per strada :) non paghi nulla...

ciao

ah ok... riproverò a natale quando finalmente potrò testarlo per bene :D

jined
10-12-2008, 09:26
mi aggiungo alla domanda: com'è come lettore mp3? una mini-sd da 8GB si trova a 20€, potrei pensionare l'iPod ed avere in un unico aggeggio cell, lettore e fotocamera....sarebbe un sogno!

Fino alla versione 12 del firmware, premesso che la qualità audio è eccellente, l'unico inconveniente è che utilizzando "troppo" il lettore multimediale (quindi skippando, saltando musica, saltando categoria, autore, album, titolo etc..etc..) prima o poi il cellulare si pianta e tocca tirar fuori la batteria.

Non so se con la revisione 13 del firmware le cose sono cambiate, aspettiamo ancora qualcuno che l'abbia messa e collaudato un po il cell..

Pikitano
10-12-2008, 09:31
Bene bene, mi sembra accettabile.
Un'altra domanda, sulla batteria:
utilizzandolo come lettore per un'oretta al giorno, facendo un paio di foto, un video, giocandoci un pochino, mandando qualche sms e facendo un paio di chiamate quanto dura la batteria?

SuperMario=ITA=
10-12-2008, 09:39
io lo uso come te, solo mezz'oretta come lettore e un quarto d'ora al giorno di navigazione wireless, e la batteria mi dura 4/5 giorni...

jaiss69
10-12-2008, 09:45
Ciao ragazzi.
Chiedo cortesemente un'aiuto per effettuare la sbrandizzazione con NEMESIS SERVICE SUITE.
Se mi spiegate come funziona gentilmente per passi.
Mi consigliate di fare un backup prima di farlo?

Vanno bene questi dati per avere lingua italiana e n78 no brand (ce l'ho tim e uso vodafone)

NOKIA N78
NO BRAND ITALIA
Product Code 0566375

Devo usare nsu o non serve? (Chiedo perchè a casa ho la 56k che va a legna)

Grazie infinite a tutti.

jined
10-12-2008, 10:24
Ciao ragazzi.
Chiedo cortesemente un'aiuto per effettuare la sbrandizzazione con NEMESIS SERVICE SUITE.

Vanno bene questi dati per avere lingua italiana e n78 no brand (ce l'ho tim e uso vodafone)

NOKIA N78
NO BRAND ITALIA
Product Code 0566375

Grazie infinite a tutti.

un giretto a ritroso in questo thread a trovi tutte le info che ti occorrono.

jined
10-12-2008, 10:24
io lo uso come te, solo mezz'oretta come lettore e un quarto d'ora al giorno di navigazione wireless, e la batteria mi dura 4/5 giorni...

famo 3/4...

Sk8er_ve
10-12-2008, 10:51
So che si trova a quel prezzo in un noto supermercato francese (Au**an) e so che apparentemente è pubblicizzato come brand Tim, ma almeno un utente ha poi avuto la bella fortuna di comprare uno stupendo no-brand.
Ad ogni modo la brandizzazione, soprattutto la Tim, è poco invasiva e soprattutto non preclude l'uso ad alcuna sim di alcun operatore. Puoi usarlo con tutti i gestori che vuoi ;)

EDIT:

uhm tutti quelli che ho visto nella catena a***an erano no brand a 199€

AleDJGoku
10-12-2008, 11:37
ragazzi cmq se non mi sbaglio l'offerta a 199 è finita il 4 dicembre...

PaVi90
10-12-2008, 11:53
Ragazzi qualcuno ha aggiornato al firmware 13?

SuperMario=ITA=
10-12-2008, 11:58

*

ma soprattutto, uscirà anche ota o solo nsu?

Sk8er_ve
10-12-2008, 12:39
ragazzi cmq se non mi sbaglio l'offerta a 199 è finita il 4 dicembre...

a mestre (ve) è finita l'8 dicembre

djgusmy85
10-12-2008, 12:43
Io l'ho cercato (sia da cel sia da NSU) e non lo trova.

SuperMario=ITA=
10-12-2008, 13:15
ma c'è un applicazione per trasferire i messaggi dal telefono al pc? tipo che li trasferisca come txt?

PaVi90
10-12-2008, 14:28
Io l'ho cercato (sia da cel sia da NSU) e non lo trova.

Speriamo che esca presto... sono impaziente :D

jaiss69
10-12-2008, 14:42
un giretto a ritroso in questo thread a trovi tutte le info che ti occorrono.

Eh lo so...
Qualche volenteroso mi indica le pagine?
Domando scusa ma ho la 56 k come linea è sto una vita se devo aprirle tutte.
Grazie

Luxman83
10-12-2008, 16:18
Ciao!Dubbio:
non ho capito bene se il tlf in questione dotato di a-gps per fare di navigatore ha bisogno di appoggiarsi all'operatore di rete mobile o funziona senza problemi come succede con n95?
Grazie.

jined
10-12-2008, 16:26
Ciao!Dubbio:
non ho capito bene se il tlf in questione dotato di a-gps per fare di navigatore ha bisogno di appoggiarsi all'operatore di rete mobile o funziona senza problemi come succede con n95?
Grazie.

puo' operare in modalità duale. O in A-GPS appoggiandosi all'operatore, con un costo di circa 2/3 centesimi a fix, per avere un fix immediato, oppure in modalità solo GPS, che pero' richiede tempi più lunghi... da 10 minuti a mezz'ora, dipende da numerosi fattori, incluso costruzioni circostanti, meteorologici, ultima posizione di fix e via dicendo.

cann
10-12-2008, 21:11
Attenzione però che l'Agps funziona diversamente a seconda del tipo di programma; per esempio con il Sygic non fa alcuna connessione dati e ottiene le informazioni dalle celle degli operatori (non so in che modo, ma in questa modalità il fix viene fatto in DUE secondi e anche in movimento a 80 Km/h).
Sensa assistenza il gps del mio N78 fixa in circa 30 secondi in spazi semi aperti e circa 2 minuti a ridosso di mura.

Avevo fatto un video (http://it.youtube.com/watch?v=OskgCu4O8pI) che dimostrava tali numeri.
E' la versione vecchia tralaltro. Con la 7.60 è ulteriormente migliorato.

tachyon666
10-12-2008, 21:53
Dopo averlo usato per diversi mesi devo dire che ne sono stra-soddisfatto, ma purtroppo ho le mani troppo grandi per questi tasti.:(
Lì per lì non c'ho neanche fatto caso ma dopo un uso prolungato, specialmente in situazioni di emergenza vado a premere il tasto della risposta e scopro che ho premuto il tasto "opzioni"...a volte devo premere con le unghie :muro: ...niente lo metto in vendita domani stesso, anche se a malincuore. :cry:

jaiss69
11-12-2008, 10:10
Ciao ragazzi.

NOKIA N78
NO BRAND ITALIA
Product Code 0566375

Grazie infinite a tutti.

UP Help per favore.

Pikitano
11-12-2008, 10:27
Con Nemesis puoi cambiare il product-code, senza per questo perdere sms, messaggio o altro, è un'operazione assolutamente veloce ed indolore.
A quel punto però, non hai ancora un cellulare no-brand, perchè il software non è cambiato. Per cambiarlo devi usare NSU e installare il nuovo firmware.
Quest'ultima operazione generalmente resetta completamente il cellulare e quindi perdi rubrica, messaggi, appuntamenti, applicazioni installate, ecc....
Personalmente ti consiglio di fare un backup di rubrica, messaggi e calendario. I programmi invece li reinstallerei tutti.
Spero di esserti stato utile.

Il product-code per no-brand ita è 0566375 (postato da un utente in questa discussione, l'ha usato sul suo cellulare)

Se vuoi qui ci sono le indicazioni passo-passo per sbrandizzare un Nokia: LINK (http://pikitano.wordpress.com/2007/10/08/come-sbrandizzare-un-nokia/)

123456789e
11-12-2008, 16:29
scusate devo acquistare un n78 e volevo sapere se l'ultimo aggiornamento verrà acquistato anche da tim o resterà solo per no brand...thanks:D

Hitoshi86
11-12-2008, 16:55
ciao raga.
potete dirmi al volo se l'n78 supporta le microsd di 8 giga?

purtroppo ho lasciato la scatoletta con le istruzioni giù a casa in sicilia.

PS: è normale che il sito della nokia non indichi la capienza max che l'n78 riesce a rilevare dai supporti di memoria? °_°

PPS: Ma che vuol dire micro sd "HC"? mica non son compatibili col nokia e ci resto fregato? XDD

djgusmy85
11-12-2008, 17:50
ciao raga.
potete dirmi al volo se l'n78 supporta le microsd di 8 giga?

purtroppo ho lasciato la scatoletta con le istruzioni giù a casa in sicilia.

PS: è normale che il sito della nokia non indichi la capienza max che l'n78 riesce a rilevare dai supporti di memoria? °_°

PPS: Ma che vuol dire micro sd "HC"? mica non son compatibili col nokia e ci resto fregato? XDD
Sìsì, le supporta tranquillamente. HC significa High Capacity, le 8GB esistono solo HC quindi non puoi sbagliare ;)

Hitoshi86
11-12-2008, 17:51
grazie mille per l'aiuto ^_^

Pikitano
11-12-2008, 18:13
Supporta anche le microsd da 16GB? costano ancora un sacco, ma in prospettiva sono interessanti....

PaVi90
11-12-2008, 19:03
Supporta anche le microsd da 16GB? costano ancora un sacco, ma in prospettiva sono interessanti....
max 8GB (microSD HC)

kaso131
12-12-2008, 09:55
scusate devo acquistare un n78 e volevo sapere se l'ultimo aggiornamento verrà acquistato anche da tim o resterà solo per no brand...thanks:D

non si puo sapere........... alcuni aggiornamenti vengono presi e brandizzati abbastanza in fretta, altri ci mettono del tempo, altri invece non vengono presi in considerazione per motivi commerciali

[Kal-El]
12-12-2008, 12:32
allora ieri ho preso questo telefono in offerta all unieuro a 199
mi sapete consigliare le applicazione da avere assolutamente?

PaVi90
12-12-2008, 13:26
Ragazzi ma il contenuto del CD della confezione (driver e pc suite) consentono di collegare e far riconoscere senza problemi un altro terminale (es. nokia n96)?

andregia
12-12-2008, 13:28
Kall-Ell te lo sei fatto spedire a casa? Anche io volevo comprarlo all'unieuro però c'è solo la consegna a casa. mi confermi?

SuperMario=ITA=
12-12-2008, 13:42
cosa che non capisco. Volevo trasferire i messaggi da telefono a pc. Sono riuscito a scoprire (scoprire nè, nn c'è scritto da nessuna parte...uno deve essere un detective per scoprire le funzioni) che, tramite nokia photos, si possono importare i messaggi sul pc e visualizzarli nella scheda "cronologia". A questo punto si possono salvare con un copia incolla. Ecco, quest'ultima parte non mi funziona. Anche cliccando col tasto dx del mouse sul messaggio, è disabilitata la copia su pc. Soluzioni?

[Kal-El]
12-12-2008, 14:39
Kall-Ell te lo sei fatto spedire a casa? Anche io volevo comprarlo all'unieuro però c'è solo la consegna a casa. mi confermi?

si arriva a casa in tre giorni.Ma quale versione di msn mobile e compatibile con questo telefono?

Demon Requiem
12-12-2008, 14:42
;25408633']si arriva a casa in tre giorni.Ma quale versione di msn mobile e compatibile con questo telefono?
v1.0.6141

Sk8er_ve
12-12-2008, 15:07
http://www.operamini.com/download/pc/nokia/

che versione di opera mini utilizzate voi? per l' n78 non ce n'è una specifica

[Kal-El]
12-12-2008, 15:09
grazie mille mi sapreste consigliare qualche programmino must have?
che dite conviene anche aggiornare all'ultimo fw?

Demon Requiem
12-12-2008, 15:27
http://www.operamini.com/download/pc/nokia/

che versione di opera mini utilizzate voi? per l' n78 non ce n'è una specifica
L'ultima versione e' la 4.2.13337
Ti consiglio di scaricarla direttamente sul cell da qui (http://mini.opera.com)

jined
12-12-2008, 18:30
;25406169']allora ieri ho preso questo telefono in offerta all unieuro a 199
mi sapete consigliare le applicazione da avere assolutamente?

- Sygic McGuider (Navigatore satellitare efficiente)
- Opera Mini (Browser alternativo)
- Msn Messenger (chat..)
- RotateMe (Pratico un po per tutto)
- N-Gage 2 (Per giocare)

per il resto, il cell è molto completo...

[Kal-El]
12-12-2008, 20:02
- Sygic McGuider (Navigatore satellitare efficiente)
- Opera Mini (Browser alternativo)
- Msn Messenger (chat..)
- RotateMe (Pratico un po per tutto)
- N-Gage 2 (Per giocare)

per il resto, il cell è molto completo...

ad esempio per vedere i film come dovrei convertirli e con cosa dovrei vederli?
devo aggiornare al nuovo firmware?

vtq
12-12-2008, 20:46
.

GlorianAge
12-12-2008, 20:57
Ragazzi, sul sito della Nokia la pagina per il download dell'N-gage continua ad essere accessibile solo con logi-in autorizzato. Nome utente e password non sono però quelli della registrazione all'area giochi del sito N-gage. Voi da dove lo avete scaricato il software?

123456789e
12-12-2008, 21:17
2 domande:

ho intenzione di comprarlo online su unieuro.it, ma cè solo tim ? e di che colore è ?

e un n78 tim facendolo diventare no-brand quali sono i vantaggi/svantaggi ?

nella confezione cè una microsd ? da quanto ?

ma all'unixxxo l'offerta dura solo fino al 14 o è un prezzo fisso???e inoltre si può acquistare all'unixxxo a 199 o solo online???

Matte_487
12-12-2008, 21:39
Ragazzi, sul sito della Nokia la pagina per il download dell'N-gage continua ad essere accessibile solo con logi-in autorizzato. Nome utente e password non sono però quelli della registrazione all'area giochi del sito N-gage. Voi da dove lo avete scaricato il software?

da qui dovresti riuscire a scaricarlo;) http://www.n-gage.com/ngi/ngage/web/it/it/get_ngage/devicespecificdload/download_n78.html

2 domande:

ho intenzione di comprarlo online su unieuro.it, ma cè solo tim ? e di che colore è ?

grazie

Se leggi indietro più volte si è parlato di brand o no-brand, comunque la brandizzazione Tim è poco invasiva, l'unico svantaggio, secondo me, sono i vari loghi tim o menù impostati e che a volte per ottenere i nuovi firmware bisogna aspettare un po' di più. Un'altra cosa riscontrata è che alcune cose, tipo Trasmettitore FM non funzioni, ma prendila con le pinze perchè non ricordo. Nella confezione dovrebbe esserci la microsd da 2gb con nokiamaps.
Per solo Tim e il colore chiedi a unieuro!!!!!!!

ma all'unixxxo l'offerta dura solo fino al 14 o è un prezzo fisso???e inoltre si può acquistare all'unixxxo a 199 o solo online???

Vedi sopra...chiedi a unieuro no??;)

Qualcuno invece ha mica trovato disponibile o per NSU o per OTA il nuovo firmware?? Miglioramenti??
Grazie:D

gionnico
12-12-2008, 21:55
;25413405']ad esempio per vedere i film come dovrei convertirli e con cosa dovrei vederli?
devo aggiornare al nuovo firmware?

Che io sappia li converti con Nokia PC Suite.
Però mi piacerebbe poter vedere DivX e XviD sul cellulare con un programma esterno (che non conosco), ma forse non è possibile perché non ha abbastanza potenza di calcolo.

GlorianAge
12-12-2008, 22:02
da qui dovresti riuscire a scaricarlo;) http://www.n-gage.com/ngi/ngage/web/it/it/get_ngage/devicespecificdload/download_n78.html

E' proprio da qui che sto cercando di scaricarlo. Ogni volta mi si apre una casella di inserimento dati per il log-in. Altro problema: a quanti di voi capita che utilizzando la sezione DOWNLOAD dell'N78 si pianti tutto? Io volevo provare a scaricare un pò di applicazioni usando la rete wi-fi domestica ma dopo aver scaricato l'elenco dei download ed essere etrato dentro una sottosezione (che ne so, download, nuove mappe, giochi) subito l'n78 va in tilt.

Demon Requiem
12-12-2008, 22:08
Che io sappia li converti con Nokia PC Suite.
Però mi piacerebbe poter vedere DivX e XviD sul cellulare con un programma esterno (che non conosco), ma forse non è possibile perché non ha abbastanza potenza di calcolo.
CorePlayer (http://coreplayer.com/content/view/28/69/)

Spider Baby
13-12-2008, 00:10
In riferimento a questo mio thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1883093), vorrei chiedere a voi che possedete l'N78 se lo considerate robusto.
A vedere lo sportellino della batteria, così grande e sottile, non mi dà tanto affidamento, però magari mi sbaglio. Come detto nel thread linkato, questo telefono andrebbe a sostituire un Samsung Z240 che, ogni volta che cade, perde sportellino e batteria, quindi cerco qualcosa di meno fragile.

Visto che ci sono, e se avete la pazienza di leggere le mie richieste (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1883093), potete dirmi se l'N78 può soddirfarle?
Si possono utilizzare gli mp3 come suonerie? (importante!)
Grazie

SB

[Kal-El]
13-12-2008, 00:11
2 domande:

è offerta solo online.COlore cocoa brown la micro sd è da 2gb e di programmi tim ci sono due o tre cose che puoi togliere al volo

roccia1234
13-12-2008, 07:06
Se leggi indietro più volte si è parlato di brand o no-brand, comunque la brandizzazione Tim è poco invasiva, l'unico svantaggio, secondo me, sono i vari loghi tim o menù impostati e che a volte per ottenere i nuovi firmware bisogna aspettare un po' di più. Un'altra cosa riscontrata è che alcune cose, tipo Trasmettitore FM non funzioni, ma prendila con le pinze perchè non ricordo. Nella confezione dovrebbe esserci la microsd da 2gb con nokiamaps.
Per solo Tim e il colore chiedi a unieuro!!!!!!!

A me il tramsmettitore Fm funziona alla grande, a patto di trovare una frequenza libera :fagiano: (N78 marchiato tim)

vtq
13-12-2008, 08:49
.

signo3d
13-12-2008, 11:10
peccato per il colore :(
ma una volta preso marrone non è possibile cambiare cover ?
cmq mi tocca comprarlo, è troppo buono quel prezzo :D

Certo la cover dietro si puo cambiare. Ma solo quella.

Demon Requiem
13-12-2008, 11:14
L'n78 si trova all'uni€ a 199€ anche in negozio e sono disponibili 3 colori, Pearl White, Cocoa Brown e Lagoon Blue.
La cover si puo cambiare senza problemi.

123456789e
13-12-2008, 14:28
Grazie a tutti per le risposte

cangia
13-12-2008, 15:22
Un mio amico ha preso l'N78 tim ... che dire, ottimo terminale, prezzo competivivo, non sfigura minimamente vicino al mio N82 ... smanettando ha notato una cosa .. ogni volta che invia un sms ... il telefono vibra leggermente :mbe: la prima volta fa figo, dopo inizia a stancare .. ho guardato in tutti i menu possibili e immaginabili ma non riesco a trovare nessuna voce per disattivare questa " features" .. qualcuno sa se è possibile e come ?

andregia
13-12-2008, 16:05
L'n78 si trova all'uni€ a 199€ anche in negozio e sono disponibili 3 colori, Pearl White, Cocoa Brown e Lagoon Blue.
La cover si puo cambiare senza problemi.

Anche direttamente in negozio si può comprare a 199euro?:confused:

Matte_487
13-12-2008, 16:43
Un mio amico ha preso l'N78 tim ... che dire, ottimo terminale, prezzo competivivo, non sfigura minimamente vicino al mio N82 ... smanettando ha notato una cosa .. ogni volta che invia un sms ... il telefono vibra leggermente :mbe: la prima volta fa figo, dopo inizia a stancare .. ho guardato in tutti i menu possibili e immaginabili ma non riesco a trovare nessuna voce per disattivare questa " features" .. qualcuno sa se è possibile e come ?

Se metti silenzioso non lo fa più...probabilmente togliendo la vibrazione!!

GlorianAge
13-12-2008, 16:45
E' proprio da qui che sto cercando di scaricarlo. Ogni volta mi si apre una casella di inserimento dati per il log-in. Altro problema: a quanti di voi capita che utilizzando la sezione DOWNLOAD dell'N78 si pianti tutto? Io volevo provare a scaricare un pò di applicazioni usando la rete wi-fi domestica ma dopo aver scaricato l'elenco dei download ed essere etrato dentro una sottosezione (che ne so, download, nuove mappe, giochi) subito l'n78 va in tilt.

non capita a nessuno?

cangia
13-12-2008, 16:54
Se metti silenzioso non lo fa più...probabilmente togliendo la vibrazione!!

provato ... anche togliendo la vibrazione ( che cmq non avrebbe senso .. sto inviando un sms , mica ricevendo :mbe: )

Matte_487
13-12-2008, 17:04
Io l'ho quasi sempre con profilo silenzioso e quando invia non lo fa...

cangia
13-12-2008, 17:08
Io l'ho quasi sempre con profilo silenzioso e quando invia non lo fa...

silenzioso con vibrazione attiva ?

Matte_487
13-12-2008, 17:18
certo!!! Con il silenzioso vibra quando mi chiamano e quando arrivano sms e basta, con profilo normale vibra anche quando invio l'sms...se non si vuole che vibri all'invio dei messaggi si potrebbe mettere rumoroso tutto il resto nel profilo silenzioso:D

Demon Requiem
13-12-2008, 20:05
Anche direttamente in negozio si può comprare a 199euro?:confused:
Io l'ho acquistato propio in negozio.

[Kal-El]
13-12-2008, 20:23
conviene aggiornare il firmware?

jined
13-12-2008, 20:46
;25426439']conviene aggiornare il firmware?

sicuramente..

tachyon666
14-12-2008, 06:49
Con la nuova versione di PC Suite mi chiede di installare il servizio "Service Controllers" sul telefono: ma l'installazione dà un errore di aggiornamento..

E' successo a qualcun altro ?

Esiliato
14-12-2008, 10:53
salve ragazzi ! ho preso l'n78 all'uni€ a 199 ! mi sembra un buon telefono...ma mi servono un paio di informazioni :

1-usare il gps è gratis o no ?

2-ho letto che conviene aggiornare il firmware, se lo faccio tramite il nokia software updater possono sorgere complicazioni ?

Pikitano
14-12-2008, 11:00
salve ragazzi ! ho preso l'n78 all'uni€ a 199 ! mi sembra un buon telefono...ma mi servono un paio di informazioni :

1-usare il gps è gratis o no ?

2-ho letto che conviene aggiornare il firmware, se lo faccio tramite il nokia software updater possono sorgere complicazioni ?

1 - se usi l'Assistant (guarda le impostazioni e leggi il manuale per capire) potresti dover pagare, ma mediamente si tratta di pochi €cent. Se usi il GPS 2puro" non paghi niente, ma il fix dei satelliti è lento

2 - aggiorna, con NSU, non c'è alcun problema. Abbi solo l'accortezza di avere la batteria ben carica e non staccare il cavo durante l'operazione

Esiliato
14-12-2008, 11:17
grazie per la risposta super veloce. ok ho visto che si può settare l'uso del solo gps e fin qui ci siamo. stavo provando a leggere tutte le pagine precedenti e nuova domanda :
se uso il gps puro e nokia maps si paga ? in alternativa voi che software usate ?

sopress
14-12-2008, 11:18
grazie per la risposta super veloce. ok ho visto che si può settare l'uso del solo gps e fin qui ci siamo. stavo provando a leggere tutte le pagine precedenti e nuova domanda :
se uso il gps puro e nokia maps si paga ? in alternativa voi che software usate ?

Garmin XT

Esiliato
14-12-2008, 11:54
ma se qualcuno chiama durante l'aggiornamento e la procedura si interrompe ?

ah ok..ho letto che il tel nn si può usare durante la procedura..sorry

sopress
14-12-2008, 11:58
ma se qualcuno chiama durante l'aggiornamento e la procedura si interrompe ?

ah ok..ho letto che il tel nn si può usare durante la procedura..sorry

:)

Esiliato
14-12-2008, 13:34
ho scaricato dei temi alternativi...ma ora li vorrei cancellare: direttamente dal tel non è presente alcuna voce a riguardo nei menu, tramite gestione file non li trovo ed esplorando dal computer non li vedo nemmeno, come si fa ?

ok..fatto tramite suite nokia

GlorianAge
14-12-2008, 17:37
Qualcuno sa se l'n-gage è distribuito con varianti regionali? Dal sito di N-gage Italia non è possibile scaricarlo perchè (presumo per un errore) si viene dirottati su un'area privata del server. Su tutti gli altri host internazionali è possibile scaricarlo tranquillamente. Magari per sicurezza c'è qualcuno che uppa l'ultima versione su megaupload o rapidshare?

manuele.f
14-12-2008, 17:56
non capita a nessuno?
a me capitava...l'unica penso sia aggiornare il firmwire...io lì per lì non ho fatto nulla, dopo un po' sono rientrato nell'applicazione dei download e ha chiesto di riscaricare tutto perchè non era presente nessuna delle cartelle delle varie famiglie di applicativi...evidentemente a distanza di tempo il sistema operativo decide di riscaricare tutto e di conseguenza tutto si resetta

Esiliato
14-12-2008, 18:22
ragazzi ho aggiornato e...ho trovato un bel bug...centro video : se vedo un filmato (per intero e senza tornare nel menu) si vede ok e tutto fila; se mentre vedo un filmato metto in pausa e torno al menu, dopo qualunque filmato scelgo lo sento ma nn si vede
e ora ?

ah...oggi dopo che aveva completato l'aggiornamento, nsu diceva che nn era stato possibile aggiornare !!! poi ho acceso il telefono e funzionava e aveva il nuovo firmware

Demon Requiem
14-12-2008, 18:29
Qualcuno sa se l'n-gage è distribuito con varianti regionali? Dal sito di N-gage Italia non è possibile scaricarlo perchè (presumo per un errore) si viene dirottati su un'area privata del server. Su tutti gli altri host internazionali è possibile scaricarlo tranquillamente. Magari per sicurezza c'è qualcuno che uppa l'ultima versione su megaupload o rapidshare?
Prova Qui (http://www.n-gage.com/ngi/etc/medialib/ngage/web/common/downloads/app.Par.70562.File.dat/n-gage_v1.10_1318.sisx)

Matte_487
14-12-2008, 18:30
Scusami a quale versione del firmware hai aggiornato??

Esiliato
14-12-2008, 18:36
versione software 12.046 datata 25/06

versione software personalizzata 12.046.051.1 sempre datata 25/06

Demon Requiem
14-12-2008, 18:37
Scusami a quale versione del firmware hai aggiornato??
L'ultima disponibile e' la 12.046.
In realta' sarebbe la 13.052 ma non si e' ancora diffusa...

Esiliato
14-12-2008, 18:54
questi dati li ho letti dal cellulare stesso

volevo dire che se riavvio il cel, poi i video funzionano sempre fino a che nn metto pausa

gionnico
14-12-2008, 21:32
Ragazzi è possibile resettare mantenendo i dati che si hanno e soprattutto mantenendo gli album e le etichette delle foto?
Dove si trovano queste informazioni (per farne il backup)?

Demon Requiem
14-12-2008, 21:47
Ragazzi è possibile resettare mantenendo i dati che si hanno e soprattutto mantenendo gli album e le etichette delle foto?
Dove si trovano queste informazioni (per farne il backup)?
Ci sono 3 tipi di reset:

Normal Reset : ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna.

*#7780#

Deep Reset : ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna.

*#7370#

Hard-Format : cancella, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso.

A cellulare spento : 3 + * + tasto multimediale + tasto accensione.

Per fare il Backup basta usare l'apposita utility del PC Suite "Esegui Il Backup".

Blutramonto
14-12-2008, 21:53
Ciao a tutti ho appena preso un N78 tim ;-)
-Per ora tutto ok non ho trovato grandi problemi però volevo sapere qual'era il miglior navigatore per questo cel (garmin?)
-qualcuno sa a cosa serve il sensore di luminosità? Nell'N73 di mio papà spegne la luce dei tasti per non consumare ma in questo non ho notato differenze nemmeno sulla luminosità del display non cambia se passo da una stanza buia a una luminosa...

grazie mille

hello
14-12-2008, 22:09
vorrei prenedere questo cellulare, però potete dirmi se con i giochi n-gage tipo fifa 09 si gioca tenendo il telefono in orizzontale (come il modello n81)oppure in verticale?

LkMsWb
14-12-2008, 23:52
-qualcuno sa a cosa serve il sensore di luminosità? Nell'N73 di mio papà spegne la luce dei tasti per non consumare ma in questo non ho notato differenze nemmeno sulla luminosità del display non cambia se passo da una stanza buia a una luminosa...

grazie mille

A me la luminosità del display varia, devi starci attento però. Sembra uniforme ma in realtà appunto aumenta con tanta luce e diminuisce con poca, così da sembrare uniforme.

jaiss69
15-12-2008, 09:40
Ciao a tutti.
Come da indicazione dei post precedenti ho sbrandizzato il mio nokia tim mettendo il codice per avere il no brand italia.
Ho fatto la pocedura con nemesis e scaricato il nuovo firmaware con NSU.
Tutti i loghi vari tim mi sono spariti (uso vodafone) ma mi sono rimaste comunque le impostazioni gprs di tim e tutte le varie caselle mail di alcice gmail etc...
Come levo tali opzioni?

Ora ho questo firmware

Ho fatto la ricerca su internet per firmaware aggiornato con il cell e mi dice che non ce ne sono di più aggiornati e vero?

Faccio una fatca ad utilizzare il tasto di selezione dx (per intenderci quello a sx in alto rispetto al tasto rosso)

Grazie a chi mi da una mano.

Demon Requiem
15-12-2008, 09:57
Ciao a tutti.
Come da indicazione dei post precedenti ho sbrandizzato il mio nokia tim mettendo il codice per avere il no brand italia.
Ho fatto la pocedura con nemesis e scaricato il nuovo firmaware con NSU.
Tutti i loghi vari tim mi sono spariti (uso vodafone) ma mi sono rimaste comunque le impostazioni gprs di tim e tutte le varie caselle mail di alcice gmail etc...
Come levo tali opzioni?

Ora ho questo firmware

Ho fatto la ricerca su internet per firmaware aggiornato con il cell e mi dice che non ce ne sono di più aggiornati e vero?

Faccio una fatca ad utilizzare il tasto di selezione dx (per intenderci quello a sx in alto rispetto al tasto rosso)

Grazie a chi mi da una mano.
L'ultimo firmware come ho scritto sopra sarebbe il 13.052 ma non si e' ancora diffuso, per la questione delle impostazioni prova con un hard format.

kaso131
15-12-2008, 10:21
ho trovato delle info sul nuovo firmware 13.052:

- E' unhackable
- qui un changelog (unofficial e magari incompleto)
New feature: Maps 2.0
"Walk to" - Pedestration Navigation
Pedestration navigation - plan a walking route and the visual guidance helps navigate you
where you want to go. The "breadcrums" trace shows where you have walked, to further
aid your orentation.
Best-in-class Car Navigation and Traffic
Improved & faster routing, also with multiple way-points. Improved guidance, including
signposts and traffic. Grid menu & specific navigation map mode (wider roads) for ease-of-
use.
Satellite maps
Entertaining and useful satellite maps shows real aerial phtography of map locations and
a "hybrid view" also shows the street names overlaid on the pictures.
Multimedia Premium Guides
Rich media content including photos, video, audio from suppliers like Lonely Planet, Via
Michelin, etc.
One-box "stations" Map search
New always-visible one-box search framework with categorised content "stations" offers
an intuitive & efficient way to discover content in Nokia Maps.
It also adds Navigation capability to the following countries: Argentina, Botswana,
Bulgaria, Chile, Lesotho, Namibia, New Zealand, Romania, Swaziland and Venezuela. Maps
2.0 is backward compatile with Maps 1.2 data. However, to get the full benefit of Maps 2.0
ie. Walk navigation, it requires memory card pre-installed Maps data to be updated.
Improvements:
Connectivity:
- System Error message appears when trying to stream a clip from a busy server
- Timestamp corruption error in long streaming which leads to 'Error in receiving live
content'
---- not working through WLAN in offline mode
- Priorities of protected IAPs could not be changed via UI
- Mail For Exchange did not play tone for every mail received as per S60 3.0 and 3.1
products
- DM settings were not generated automatically when Email settings are defined in variant
Photos:
- Thumbnail displayed does not match actual image if user deletes thumbnail file in
memory card private folder
Internet:
- UI issues when viewing Youtube videos
Music:
- Playing WMA audio files improved
- IHF cannot be enabled during call when FMT is on
- DRM: The ampersand character ('&') encoding is not correct
Other changes:
- Weekly recurring clock alarm always sets for the current weekday regardless of the day
chosen
- Contact Groups are not titled correctly
- Help text located in settings/general/Navi Wheel
- Help text for Voice commands
- Access point generation difficulties after factory reset

Esiliato
15-12-2008, 10:49
raga ho rifatto l'aggiornamento a 12.046 per bene ma il real player mi da sempre problemi...sono l'unico a cui succede ? quale dei tre tipi di reset potrei provare ?

o si vede tutto nero oppure dopo pochi secondi si blocca il video e l'audio continua...succede sia con video importati dal pc sia con video ripresi dal cell stesso

mi sto cominciando a preoccupare...

mentre facevo varie prove...: usando il tasto multimediale e facendo partire il video (uno fatto dal cell) da li si vede bene

Blutramonto
15-12-2008, 11:30
A me la luminosità del display varia, devi starci attento però. Sembra uniforme ma in realtà appunto aumenta con tanta luce e diminuisce con poca, così da sembrare uniforme.

Grazie mille, è vero oggi varia.. forse ieri si era bloccato o non me ne accorgevo io...
Qualcuno sa di programmi per salvare sms e mms sul pc... Pc suite non mi permette di leggerli sul pc...
ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla di funzionante...

GlorianAge
15-12-2008, 12:29
a me capitava...l'unica penso sia aggiornare il firmwire...io lì per lì non ho fatto nulla, dopo un po' sono rientrato nell'applicazione dei download e ha chiesto di riscaricare tutto perchè non era presente nessuna delle cartelle delle varie famiglie di applicativi...evidentemente a distanza di tempo il sistema operativo decide di riscaricare tutto e di conseguenza tutto si resetta

Mmmmm...ho fatto il re-install del firmware 12.046 ma continua a crashare non appena tento di retrocedere da una specifica cartella dei download (es: sono in grafica e provo a tornare alla main list dei download). Mi spieghi meglio la "bazza" del "ha chiesto di riscaricare tutto". A me non è successo nulla del genere.

@ Demon Requiem

Il link alla versione dell'N-gage da te riportato fa riverimento ad una vecchia distribuzione del software. Credo che l'ultima sia la 1345

jaiss69
15-12-2008, 12:36
Quindi quando esce la versione 13.0xxxx basta che faccia l'aggiornamento firmware con il cell tramite connessione ad internet ora che ho sbrandizzato il cell ed è diventato no brand? Si sa circa quando potrebbe essere l'uscita?
Grazie!

Demon Requiem
15-12-2008, 12:57
Mmmmm...ho fatto il re-install del firmware 12.046 ma continua a crashare non appena tento di retrocedere da una specifica cartella dei download (es: sono in grafica e provo a tornare alla main list dei download). Mi spieghi meglio la "bazza" del "ha chiesto di riscaricare tutto". A me non è successo nulla del genere.

@ Demon Requiem

Il link alla versione dell'N-gage da te riportato fa riverimento ad una vecchia distribuzione del software. Credo che l'ultima sia la 1345
1.10.1345 (http://www.n-gage.com/ngi/etc/medialib/ngage/web/common/downloads/app.Par.21954.File.dat/n-gage_v1.10_1345.sisx)

gionnico
15-12-2008, 13:38
Ci sono 3 tipi di reset:

Per fare il Backup basta usare l'apposita utility del PC Suite "Esegui Il Backup".
Bel promemoria!

Però hai capito che chiedevo? Se faccio dalla suite il backup .. mi salva anche album e tag delle foto? Oppure vanno perduti?

Il terzo tipo per caso torna al firmware di fabbrica nel caso tu l'avessi aggiornato?

ho trovato delle info sul nuovo firmware 13.052:

- E' unhackable

Il changelog era già stato postato. Ma l'informazione che è unhackable ???! Fonte grazie!!

Demon Requiem
15-12-2008, 13:59
Bel promemoria!

Però hai capito che chiedevo? Se faccio dalla suite il backup .. mi salva anche album e tag delle foto? Oppure vanno perduti?

Il terzo tipo per caso torna al firmware di fabbrica nel caso tu l'avessi aggiornato?

Il changelog era già stato postato. Ma l'informazione che è unhackable ???! Fonte grazie!!
A rigor di logica dovrebbe salvare tutto il backup ma sinceramente non ne ho idea.
Usando l'hard-format resetta totalemente il cellulare come se lo acquistassi no brand ma non modifica il firmware.

signo3d
15-12-2008, 15:10
Qualcuno sa se è possibile eliminare o al limite nascondere tutte le immagine che si creano una volta installato un gioco/programma?

E' qlquanto fastidioso vedere in foto > tutte anche le immagine dei vari giochini programmi :muro:

kaso131
15-12-2008, 15:29

il changelog qui proprio non l'ho trovato

fonte : http://www.symbian-freak.com/forum/viewtopic.php?p=328025

Pikitano
15-12-2008, 15:29
Qualcuno sa se è possibile eliminare o al limite nascondere tutte le immagine che si creano una volta installato un gioco/programma?

E' qlquanto fastidioso vedere in foto > tutte anche le immagine dei vari giochini programmi :muro:

Mi associo alla richiesta

kaso131
15-12-2008, 15:42
Mi associo alla richiesta

con un file manager ( tipo x-plore) selezioni i file e li metti "nascosti"

gionnico
15-12-2008, 15:53
il changelog qui proprio non l'ho trovato

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25341864&postcount=1767).

fonte : http://www.symbian-freak.com/forum/viewtopic.php?p=328025
Ma allora è già uscito per alcuni product number!
Pensavo di no!

Beh allora è proprio vero che è unhackable!

kaso131
15-12-2008, 15:56
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25341864&postcount=1767).

Ma allora è già uscito per alcuni product number!
Pensavo di no!

Beh allora è proprio vero che è unhackable!

me l'ero perso
cmq si, per alcuni è gia uscito, tanto che si trova su alcuni siti di filesharing

signo3d
15-12-2008, 16:21
con un file manager ( tipo x-plore) selezioni i file e li metti "nascosti"

Ci guardo grazie

Esiliato
15-12-2008, 17:27
conoscete un lettore di video universale da provare in alternativa al realplayer ?

kaso131
15-12-2008, 17:34
conoscete un lettore di video universale da provare in alternativa al realplayer ?

core player

mattiuccio92
15-12-2008, 18:22
Io devo acquistare una MicroSD per il mio futuro N78 di 4GB, la vorrei con tempi di risposta eccessivamente bassi, e velocità di trasferimento alte sennò il telefono è lento nello scegliere musica,immagini ecc...
♦Quale marca consigliate di memorie MicroSD?
♦Potreste inserire un test oppure più della MicroSD nokia in dotazione? (per fare il test usate HdTune)..
Per favore...

Demon Requiem
15-12-2008, 19:02
Io devo acquistare una MicroSD per il mio futuro N78 di 4GB, la vorrei con tempi di risposta eccessivamente bassi, e velocità di trasferimento alte sennò il telefono è lento nello scegliere musica,immagini ecc...
♦Quale marca consigliate di memorie MicroSD?
♦Potreste inserire un test oppure più della MicroSD nokia in dotazione? (per fare il test usate HdTune)..
Per favore...
SanDisk Mobile Ultra microSDHC

mattiuccio92
15-12-2008, 19:06
♦sicuro che la sdhc è supportata da sto cellulare?
♦ci sono altri modelli oltre a questo di migliori?

hello
15-12-2008, 19:28
vorrei prenedere questo cellulare, però potete dirmi se con i giochi n-gage tipo fifa 09 si gioca tenendo il telefono in orizzontale (come il modello n81)oppure in verticale?

UP :help:

GnR
15-12-2008, 19:55
Salve :)
Avevo in mente di prendere questo cell, ma prima di farlo, chiedo un po di cose.

Le foto vengono bene?
La musica ha una qualità umana e un volume accettabile?
Qualcuno l'ha provato in modalita wi-fi col router di casa?
Fa i capricci ad aprire foto con risoluzione elevata?

Thx ;)

Pikitano
15-12-2008, 20:05
Qui puoi trovare un confronto fotografico N78 vs N95-8GB: LINK (http://www.jaspp.net/2008/07/n78-n958gb-confronto-fotografico/)

GnR
15-12-2008, 20:08
Qui puoi trovare un confronto fotografico N78 vs N95-8GB: LINK (http://www.jaspp.net/2008/07/n78-n958gb-confronto-fotografico/)

Grazie, vedo subito ;)

Esiliato
15-12-2008, 22:09
ma facendo l'hard format di cui si parla alcune pagine dietro, che cosa succede ? ci sono possibilità di risolvere il mio bug(uccio) con realplayer ? oppure è meglio provare prima il deep reset ?

ma si perdono funzionalità e programmmi tipo nokia maps,adobe,real ecc ecc ?

GlorianAge
15-12-2008, 22:18
Provato su strada il McGuider della Sygic (con poi e icone aggiornate)....il migliore in assoluto! Risolto anche il problema dei crash nella sezione download, grazie ad una pulizia dal menù opzioni e alla disattivazione delle anteprime. Ora il mio N78 è perfetto.

cilikekko
15-12-2008, 22:21
ragazzi ma la funzione che è in questo cell che selezionando una stazione Fm sul cell e poi sulla radio della macchina,permette di ascoltare i brani in maniera ottima?o si sentono piu bassi rispetto un cd?

è funzionale sta cosa?o è alquanto inutile?

Blutramonto
15-12-2008, 23:05
ho notato che scaricando le email da Gmail ( io uso l'impostazione imap4 che avevo già trovato nel cel dalla tim) non mi scarica più di un certo numero di email e non scarica più le nuove ed anche se cancello le vecchie me le recupera sempre dalla casella gmail.... qualcuno sa cosa potrebbe essere? :mc:

secondo problema installo il garmin ma quando vado ad avviare il prog il cel praticamente si blocca e non riesco nemmeno ad attivarlo.... HELP :muro:

Esiliato
15-12-2008, 23:57
niente...ho fatto il deep reset...ma niente...girando ho trovato che almeno nn sono l'unico col bug del realplayer...speriamo lo risolvano.

cann
16-12-2008, 09:59
Ragazzi qualcuno di voi ha aggiornato alla versione 13?

Demon Requiem
16-12-2008, 10:52
ragazzi ma la funzione che è in questo cell che selezionando una stazione Fm sul cell e poi sulla radio della macchina,permette di ascoltare i brani in maniera ottima?o si sentono piu bassi rispetto un cd?

è funzionale sta cosa?o è alquanto inutile?
In Italia e' vietato usare il Trasmettitore FM, infatti i tetti delle macchine sono schermati ed e' difficile usarlo.

cilikekko
16-12-2008, 10:53
In Italia e' vietato usare il Trasmettitore FM, infatti i tetti delle macchine sono schermati ed e' difficile usarlo.

curiosità...perchè è vietato?

cilikekko
16-12-2008, 11:58
CERCO URGENTEMENTE UN N78 IL PIU NUOVO POSSIBILE..

chi lo vende mi contatti.

gionnico
16-12-2008, 12:12
curiosità...perchè è vietato?

Perché non c'è una norma specifica che differenzi questa trasmissione da una radio abusiva.

signo3d
16-12-2008, 12:38
Ragazzi qualcuno di voi ha aggiornato alla versione 13?

Io ancora no. Finchè non lo mettono OTA non l'aggiorno, dopo quello che ho sentito non mi fido di farlo attraverso pcsuite.

Certo si potrebbe andare sempre al nokia point...

gionnico
16-12-2008, 12:47
Io ancora no. Finchè non lo mettono OTA non l'aggiorno, dopo quello che ho sentito non mi fido di farlo attraverso pcsuite.

Ma non vi preoccupa che abbiano blindato il sw?

jined
16-12-2008, 20:31

A quanto pare fin'ora nessuno l'ha fatto nemmeno tramite NSU...

ci vorrà ancora un po' xke venga distribuito.

Torpedo
16-12-2008, 21:02
A quanto pare fin'ora nessuno l'ha fatto nemmeno tramite NSU...

ci vorrà ancora un po' xke venga distribuito.

Sai consigliarmi un ottimo registratore vocale ?

Quello interno è davvero mediocre, ed io ne faccio un utilizzo giornaliero...

jined
16-12-2008, 21:10
Sai consigliarmi un ottimo registratore vocale ?

Quello interno è davvero mediocre, ed io ne faccio un utilizzo giornaliero...

"Ultimate Voice Recorder".

Torpedo
16-12-2008, 21:13
"Ultimate Voice Recorder".

Thank U ;)

cilikekko
16-12-2008, 21:22
MEGLIO N78 o N95-1???

so che siete di parte però ci sono delle cose che mi fanno andare piu verso il n95...Schermo 2.6 ...fotocamera e video migliori....Però l'autonomia del N95 so che fa letteralmente pena...

Vale i 60 € di differenza con l'n78?voi che dite?
Cosa prendereste attualmente?

cercate di essere obbiettivi e meno fan boy:D

Demon Requiem
16-12-2008, 21:35
MEGLIO N78 o N95-1???

so che siete di parte però ci sono delle cose che mi fanno andare piu verso il n95...Schermo 2.6 ...fotocamera e video migliori....Però l'autonomia del N95 so che fa letteralmente pena...

Per le foto e i video se ne puo' discutere visto che l'equazione + MP = Foto
Migliori non e' vera...

cilikekko
16-12-2008, 21:38
tirando le somme vale la pena 60 euro in piu?

gionnico
16-12-2008, 21:49
MEGLIO N78 o N95-1???

Io prenderei N85.
Peccato che costi sui 400€
Però:
- 1500mAh
- Symbian 9.3 (risparmio energetico)
- AMOLED (schermo senza retroilluminazione, colori più veri: dev'essere fantastico) del più grande della categoria
- Battery Charging Specification 1.0 : carica con USB (non s'era mai visto, era l'ora - neanche l' N96 ce l'ha) e in più si elimina una presa

Mentre per quanto riguarda il software il sistema operativo nuovo vale, me ne rendo conto ogni giorno. Per cui non potrei tornare a un 9.2 FP1 quale l'N95.

Quindi la scelta non è molta:
- N78
- N79
- N85
- N96
- N97 (symbian 9.5)
- Nokia tube (symbian 9.5)
Tra i cell di quelli con tutte le "solite" caratteristiche si parla.

Come vedi sulla "nostra" fascia di prezzo c'è solo l'N78. L'N79 a parte a tornare a tasti tradizionali ha video a ben 60FPS e 5Mpix. Potrebbe essere un buon compromesso, se accetti uno schermo comunque non molto grande.
Per cui potrebbe essere la scelta che fa per te.

Però c'è da dire che N85, N79 e N96 risentono ancora molto del marketing. Dunque hanno prezzi gonfiati. Mentre N78 oggettivamente è il top qualità/prezzo.

Se ti interessa saperne di più su questo cellulare in questo thread dove viene confrontato con N82 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774497) è stato completamente sviscerato.

sopress
16-12-2008, 21:51
MEGLIO N78 o N95-1???

N95-1 senza alcun dubbio.

imho ovviamente

hello
16-12-2008, 22:25
qualcuno che lo ha privato sa dirmi coma va con n-gage e se si può giocare tenendo il telefono in verticale (tasti sul lato) come n81 con giochi tipo fifa 09

:help: :help: :help:

Demon Requiem
16-12-2008, 22:28
qualcuno che lo ha privato sa dirmi coma va con n-gage e se si può giocare tenendo il telefono in verticale (tasti sul lato) come n81 con giochi tipo fifa 09

Facendo l'hack e' possibile

cilikekko
17-12-2008, 13:32
Ragazzi volevo sapere una cosa.

Io stamane l ho comprato nuovo questo cell...però ho notato che anche settando al max la luminosità lo schermo non è bello luminoso come piace a me...O come l'n73 e il 6220classic ce avevo prima...E' un difetto del mio,o è proprio cosi?o impressione?Però il fatto che è poco luminoso mi sa che è vera non effetto placebo....

jined
17-12-2008, 13:35
Ragazzi volevo sapere una cosa.

Io stamane l ho comprato nuovo questo cell...però ho notato che anche settando al max la luminosità lo schermo non è bello luminoso come piace a me...O come l'n73 e il 6220classic ce avevo prima...E' un difetto del mio,o è proprio cosi?o impressione?Però il fatto che è poco luminoso mi sa che è vera non effetto placebo....

Veramente a me risulta che lo schermo dell'N78 sia tra i più luminosi.. prova a controllare le impostazioni di regolazione automatica della luminosità.

cilikekko
17-12-2008, 13:40
Però ho effettuato appena 10 minuti l'aggiornamento software alla 12.qualcosa nn ricordo.
Prima sembrava abb luminoso ora nn piu...Cosa è successo???'

Dove vedo l'impostazione automatica?

io trovo solo display e regolo la luminosità su massima!

:mc:

help

cilikekko
17-12-2008, 14:03
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=433671

Questo dice un utente in questa discussione:

''Ok fatti. Si ho il collegamento Menu Op.
Anche da me si è connesso per qualche secondo.

Il display è nettamente MENO luminoso, cosa che assolutamente non mi piace!!
Per il resto non ho notato nient'altro.
Il trasmettitore FM funziona.

Non esiste una lista ufficiale di tutte le cose che l'aggiornamento va a modificare?
''

come tenevo è una cosa capitata non solo a me..Ora quello che vi chiedo...Dato che non si puo tornare indietro una volta fatto l'aggiornamento,vado dal negoziante e me lo faccio sostituire dicendo che è poco luminoso e me ne prendo uno che non aggiornerò piu,ome lo tengo cosi?

Demon Requiem
17-12-2008, 14:22
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=433671

Questo dice un utente in questa discussione:

''Ok fatti. Si ho il collegamento Menu Op.
Anche da me si è connesso per qualche secondo.

Il display è nettamente MENO luminoso, cosa che assolutamente non mi piace!!
Per il resto non ho notato nient'altro.
Il trasmettitore FM funziona.

Non esiste una lista ufficiale di tutte le cose che l'aggiornamento va a modificare?
''

come tenevo è una cosa capitata non solo a me..Ora quello che vi chiedo...Dato che non si puo tornare indietro una volta fatto l'aggiornamento,vado dal negoziante e me lo faccio sostituire dicendo che è poco luminoso e me ne prendo uno che non aggiornerò piu,ome lo tengo cosi?
C'e l'hack per aumentare la luminosita'

verbatim91
17-12-2008, 15:15
Ciao ragazzi, ma l'n78 si trova all'auchan no brand a 189€?

cann
17-12-2008, 15:35
Il messaggio sulla luminosità del display è il mio ;)

Faccio notare che il sensore di luminosità nella prima release NON FUNZIONAVA e il display così acceso era dovuto a quello. Dall'11.xxx in poi il problema è stato risolto.

cilikekko
17-12-2008, 16:15
Il messaggio sulla luminosità del display è il mio ;)

Faccio notare che il sensore di luminosità nella prima release NON FUNZIONAVA e il display così acceso era dovuto a quello. Dall'11.xxx in poi il problema è stato risolto.

Si ma il problema è che io ho messo l'ultimo firmware....il 12.qualcosa..

Cosa puo essere successo?mah non capisco ..Mi consigliate di reinstallare il firmware?
A me infatti ora che ricordo l'aggiornmaneto è arrivato al 100% però mi è uscita la scritta.'' collegare l'usb alla porta principale''(ma io alla porta principale l ho collegato.....Poi alla fine il cell è partito ed il firmware è stato aggiornato...cosa mi consigliate di fare?

jined
17-12-2008, 16:17
giusto, xke un cellulare che tiene sempre la luminisità a pieno carico, oltre a far collassare le batterie più rapidamente, riduce sensibilmente la vità complessiva dello schermo in ore.. (che sia 100 o 100.000 ore, il punto è che maggiore intensità=minore vita, è un principio base dell'LCD).

Demon Requiem
17-12-2008, 17:04
Si ma il problema è che io ho messo l'ultimo firmware....il 12.qualcosa..

Cosa puo essere successo?mah non capisco ..Mi consigliate di reinstallare il firmware?
A me infatti ora che ricordo l'aggiornmaneto è arrivato al 100% però mi è uscita la scritta.'' collegare l'usb alla porta principale''(ma io alla porta principale l ho collegato.....Poi alla fine il cell è partito ed il firmware è stato aggiornato...cosa mi consigliate di fare?
Prova a aggiornare di nuovo, comunque i firmware nuovi contengono anche quelli vecchi...

Blutramonto
17-12-2008, 20:00
ciao a tutti...
ho un problema il display va in risparmio energetico dopo un 5-8 secondi, cioè si spegne l'illuminazione e sparisce l'immagine, ho impostato il risparmio energia a 90 secondi il timer illuminazione a 60 secondi (cioè il max) il blocco tasti a 15 secondi... navigando con il garmin si spegne e si riaccende di continuo tutto da solo... :muro:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa che fare?

Grazie

P.S: qualcuno riesce a scaricare più di 256 email da gmail con imap4?:confused:

gionnico
17-12-2008, 21:06
Da gmail non so ma IMAP4 lo uso e scarica tutte le mail (più di quanto hai detto tu).

RoBeRtO_93
17-12-2008, 21:23
salvare ragazzi, visti anche i recenti sconti (sull'uni€ lo si trova a 199, purtroppo brandizzato TIM) che mi hanno fatto salire la scimmia per questo cell, volevo chiedervi un paio di cose:

1: la tastiera è touch (tipo LG chocolate) o sono quei tastierini esili? e come rende la digitiazione di SMS?
2: il brand TIM è pesante o impostando altri temi le icone e le barre tim spariscono?

cilikekko
17-12-2008, 21:28
Ragazzi sapete quando uscirà il prossimo firmware per N78? o almeno quando si vocifera...

Cmq è assodato con il 12.046 la luminosità dello schermo scende parecchio..Va bè che la batteria ci va bene però i miei occhi non tanto:D ..
Voi dite che con un prossimo firmw si risolverà questa situazione?

Cmq si può momentaneamente risolvere questo problema e magari esiste qualche programma per aumentare la luminosità?
Un utente qualche post piu su parlava di 'hack' ..cos è? posso risolvere questo spiacevole inconveniente?

RoBeRtO_93
17-12-2008, 21:35
Ragazzi sapete quando uscirà il prossimo firmware per N78? o almeno quando si vocifera...

Cmq è assodato con il 12.046 la luminosità dello schermo scende parecchio..Va bè che la batteria ci va bene però i miei occhi non tanto:D ..

Cmq si può momentaneamente risolvere questo problema e magari esiste qualche programma per aumentare la luminosità?
Un utente qualche post piu su parlava di 'hack' ..cos è? posso risolvere questo spiacevole inconveniente?
ma questo accade con tutti gli N78 aggiornati all ultimo firmware o solo a pochi (tra cui il tuo) ?

cilikekko
17-12-2008, 21:37
non lo so questo!

cilikekko
17-12-2008, 21:38

Cmq è assodato con il 12.046 la luminosità dello schermo scende parecchio..Va bè che la batteria ci va bene però i miei occhi non tanto ..

Matte_487
17-12-2008, 21:54
Il firmware dovrebbe uscire, ma ancora non ci sono changelog e inoltre pare sia unhackable. Comunque ogni tanto controlla su NSU per vedere se fosse uscito.

Per la luminosità io mi trovo benissimo, anzi con il cambio automatico a seconda della luce a volte è utilissimo, specialmente quando c'è il sole che ti picchia diretto sullo schermo...

cilikekko
17-12-2008, 21:56
Il firmware dovrebbe uscire, ma ancora non ci sono changelog e inoltre pare sia unhackable. Comunque ogni tanto controlla su NSU per vedere se fosse uscito.

Per la luminosità io mi trovo benissimo, anzi con il cambio automatico a seconda della luce a volte è utilissimo, specialmente quando c'è il sole che ti picchia diretto sullo schermo...

si pero' a me che ora sono nella mia stanza che non è molto illuminata lo schermo non si illumina molto...è stancante un po per gli occhi...

Matte_487
17-12-2008, 22:06
ah ho capito cosa intendi...non è un problema, è il cellulare che si comporta proprio così per il risparmio della batteria. Io per fortuna mi ci trovo anche al buio. Non so se il sensore di luminosità possa essere disattivato, forse qualche software specifico!!

Esiliato
17-12-2008, 22:09
ma come metodi di ricerca posizione, qual'è la differenza tra gps assistito e basato sulla rete ?

Pikitano
17-12-2008, 22:18
ma come metodi di ricerca posizione, qual'è la differenza tra gps assistito e basato sulla rete ?

Se usi la funzione "assistito" il telefono scambia alcuni dati con le celle telefoniche (che sono fisse, e la cui posizione è quindi ben nota) per permetterti di trovare la tua posizione in modo più veloce. In questo modo però, il piccolo scambio di dati potrebbe venirti addebitato come traffico, devi informarti con il tuo operatore, con il tuo piano; c'è chi non paga niente (perchè non raggiunge la soglia minima tariffabile, c'è chi paga pochi €cent, c'è chi paga 1€).
Se non usi la funzione "assistito" il telefono si comporta come un gps normalissimo e cerca autonomamente i satelliti. In questo caso il fix però è decisamente più lungo.
Non so darti dei tempi di riferimento, perchè sinceramente il cellulare non ce l'ho.....ma spero mi arrivi a natale :D

Blutramonto
17-12-2008, 22:27
ciao a tutti...
ho un problema il display va in risparmio energetico dopo un 5-8 secondi, cioè si spegne l'illuminazione e sparisce l'immagine, ho impostato il risparmio energia a 90 secondi il timer illuminazione a 60 secondi (cioè il max) il blocco tasti a 15 secondi... navigando con il garmin si spegne e si riaccende di continuo tutto da solo... :muro:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa che fare?

Grazie

Solo io ho questi problemi...:cry:

... mi sento depresso :cry: :( :cry:

jined
17-12-2008, 22:32

Il fimware è uscito, 13.052 disponibile presso i Nokia Care center, ed è uscito anche il changelog, se scorri qualche pagina indietro questo thread lo trovi. Se proprio avete fretta, potete farvelo aggiornare gratuitamente nei Nokia Care Center.

Di fatto, non è ancora disponibile agli utenti ne su OTA ne su NSU, a quanto dicono in giro per i forum, si sa solo che è pronto e che è in via di rilascio.

Ormai dovrebbe essere questione di giorni..

Tra gli aggiornamenti, NON si mensionano cambiamenti per quello che riguarda la gestione della luminosità, ma ci dovrebbero essere delle apposite impostazioni nel profilo settaggi/generale/personalizzazioni/display/LIGHT SENSOR! (sensore luminosità) in tutte le revisioni del firmware.

Tutta la barra a dritta, sensore al massimo, luminosità al minimo, tutta la barra a poppavia, sensore disattivato, luminosità al massimo.

hello
17-12-2008, 23:13

Facendo l'hack e' possibile

cioè i giochi n-gage non funzionano in verticale come il modello n81 senza fare hack (non so cosa sia!!!!!!!!!!!!!!!)

:help:

cilikekko
17-12-2008, 23:26
Il fimware è uscito, 13.052 disponibile presso i Nokia Care center, ed è uscito anche il changelog, se scorri qualche pagina indietro questo thread lo trovi. Se proprio avete fretta, potete farvelo aggiornare gratuitamente nei Nokia Care Center.

Di fatto, non è ancora disponibile agli utenti ne su OTA ne su NSU, a quanto dicono in giro per i forum, si sa solo che è pronto e che è in via di rilascio.

Ormai dovrebbe essere questione di giorni..

Tra gli aggiornamenti, NON si mensionano cambiamenti per quello che riguarda la gestione della luminosità, ma ci dovrebbero essere delle apposite impostazioni nel profilo settaggi/generale/personalizzazioni/display/LIGHT SENSOR! (sensore luminosità) in tutte le revisioni del firmware.

Tutta la barra a dritta, sensore al massimo, luminosità al minimo, tutta la barra a poppavia, sensore disattivato, luminosità al massimo.

Speriamo che esca il prima possibile cosi magari si riesce ad impostare meglio il sensore di luminosità... cosi è troppo scuro il display:mc:

sopress
17-12-2008, 23:38
cioè i giochi n-gage non funzionano in verticale come il modello n81 senza fare hack (non so cosa sia!!!!!!!!!!!!!!!)

:help:

no, informati sull'hack, avrai belle sorprese!

TeSCHio2
18-12-2008, 06:53
Solo io ho questi problemi...:cry:

... mi sento depresso :cry: :( :cry:

HO anche io lo steso problema...! Cioè anche dopo aver portato il risparmio energetico a 60 secondi.....dopo un po va in risparmio energetico dopo solo 5 secondi...qualsiasi cosa tu stia facendo è davvero fastidioso.....qualcuno ha soluzioni? Anche installando software....?ho provato large time....andava per la prima volta...ma poi di nuovo....va in risparmio dopo 5 secondi...anche se nelle impostazioni lo tngo impostato dopo piu secondi..sto impazzendo

melauf00
18-12-2008, 12:00
Ragazzi ho comprato una micro sd da 8gb !!!

Qualcuno saprebbe dirmi come si fa il cambio da una scheda di memoria all' altra senza perdere programmi e altro ?

Semplicemente con copia e incolla ???:confused:

cilikekko
18-12-2008, 12:27
Ragazzi per caso qualcuno sa quale versione di msn funziona sul nostro cell???

magari se l'avete gia me la potete passare su msn o magari in pvt mi dite dove l'avete presa e la scarico anche io...

;)

Blutramonto
18-12-2008, 12:35
HO anche io lo steso problema...! Cioè anche dopo aver portato il risparmio energetico a 60 secondi.....dopo un po va in risparmio energetico dopo solo 5 secondi...qualsiasi cosa tu stia facendo è davvero fastidioso.....qualcuno ha soluzioni? Anche installando software....?ho provato large time....andava per la prima volta...ma poi di nuovo....va in risparmio dopo 5 secondi...anche se nelle impostazioni lo tngo impostato dopo piu secondi..sto impazzendo

Oggi funziona... prova ad aumentare il timer del blocco automatico della tastiera io ho risolto così! Purtroppo ieri sere prima di spegnerlo avevo tolto l'impostazione e non ricordo a quanti secondi era settata prima .... fammi sapere :-)

Cmq il blocco tastiera automatico a me funziona solo se non sono dentro qualche menù

TeSCHio2
18-12-2008, 12:55
io nn ho attivo il blocco tastiera automatico...ma il blocco del telefono cn codice...e ce l'ho messo ad un minuto....

cilikekko
18-12-2008, 13:02

magari se l'avete gia me la potete passare su msn o magari in pvt mi dite dove l'avete presa e la scarico anche io...

;)

up

verbatim91
18-12-2008, 14:01
;)
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=118856&hl=

Demon Requiem
18-12-2008, 14:05

;)
Windows Live Messenger v1.0.6141

verbatim91
18-12-2008, 14:07
oppure: www.fring.com

RoBeRtO_93
18-12-2008, 14:11
salvare ragazzi, visti anche i recenti sconti (sull'uni€ lo si trova a 199, purtroppo brandizzato TIM) che mi hanno fatto salire la scimmia per questo cell, volevo chiedervi un paio di cose:

1: la tastiera è touch (tipo LG chocolate) o sono quei tastierini esili? e come rende la digitiazione di SMS?
2: il brand TIM è pesante o impostando altri temi le icone e le barre tim spariscono?
nessuno sa rispondermi?

Demon Requiem
18-12-2008, 14:15

La tastiera non e' touch, i tasti sono quelle strisce in rilievo.
Per la brandizzazione di solito la TIM e' quella meno invasiva, ma io non ho questo problema visto che l'ho sbrandizzato.

RoBeRtO_93
18-12-2008, 14:16
La tastiera non e' touch, i tasti sono quelle strisce in rilievo.
Per la brandizzazione di solito la TIM e' quella meno invasiva, ma io non ho questo problema visto che l'ho sbrandizzato.
grazie... peccato però per la tastiera.. sembra mooolto ostica!

andregia
18-12-2008, 14:17
Io l'ho comprato sabato e mi sono già abituato abbastanza bene a scrivere i messaggi, magari i primi giorni è più difficoltoso.
Per quanto riguarda la brandizzazione cambiando tema sparisce...

Demon Requiem
18-12-2008, 14:18

Qualcuno saprebbe dirmi come si fa il cambio da una scheda di memoria all' altra senza perdere programmi e altro ?

Dovrebbe essere sufficiente fare solo copia incolla ma per sicurezza usa l'utility di Backup contenuta in PC Suite.

melauf00
18-12-2008, 14:42
Dovrebbe essere sufficiente fare solo copia incolla ma per sicurezza usa l'utility di Backup contenuta in PC Suite.

Grazie 1000!!! :D

RoBeRtO_93
18-12-2008, 14:56
Io l'ho comprato sabato e mi sono già abituato abbastanza bene a scrivere i messaggi, magari i primi giorni è più difficoltoso.
Per quanto riguarda la brandizzazione cambiando tema sparisce...
ah ok... mi fido!

verbatim91
18-12-2008, 16:48
ragazzi è urgente voi con l'n78 tim vi hanno dato anche la memoria di 2gb o si prende a parte?

PaVi90
18-12-2008, 17:13
ragazzi è urgente voi con l'n78 tim vi hanno dato anche la memoria di 2gb o si prende a parte?
Ciao,
nel mio caso era già installata nello smartphone...

andregia
18-12-2008, 17:23

è compresa

diamante.picci
18-12-2008, 18:46
Finalmente anche io ho comprato l'N78 aspetto che arrivi...
Una cosa ancora nn mi è chiara, quanto pagano i clienti tim per l'agps?

330xd
18-12-2008, 19:59
Sto pensando di acquistare un N78 e avrei qualche quesito per chi lo possiede e lo conosce bene:
La tastiera è l’unica cosa che proprio non mi piace, ma aldilà dell’estetica vorrei sapere se effettivamente è anche scomoda o meno.
Alcuni tasti tra cui quelli per rispondere o interrompere un chimata sono a “sfioramento”, come si comportano?
Il gps integrato mi permette di usare il cell come un normalissimo navigatore e quindi calcolare percorsi ecc...? non riesco a capire riguardo al gps cosa è e cosa non è a pagamento. Eventualmente ci sono software free di navigazione che permettono di avere mappe aggiornate e calcolare percorsi?
Se mi trovo in una zona dove è disponibile una rete WiFi esempio alberghi, aereoporti ecc è possibile navigare in internet con il cell, senza appoggiarsi a servizi a pagamento?
In rete ho visto svariati prezzi, i più bassi sono riferiti ai modelli brand Tim. E’ possibile sbrandizzare il telefono? Cosa comporta (se comporta qualcosa)?
Eventuali pregi e difetti da sottolineare?
Per 200€ mi pare sia un cell completo come pochi, me lo consigliereste?
Grazie.

clipeus
18-12-2008, 20:14
:D :D :D :D :D

Ciao a tutti,
anche io ho comprato questo gioiellino e per ora non ho avuto problemi..
almeno credo.. visto che e' il primo symbian...
non ho messo alcun applicazione x ora.. sto cercando di capire la mia tariffa
x internet con vodafone..

ho autoricarica ricevi... e quando vado a vedere la tariffa internet mi dice
questo:

Con la tariffa WAP, Super UMTS, GPRS e UMTS navighi gratis in Vodafone live! o nel sito WAP di Vodafone1, pagando solo 29 cent per ciascun accesso!

Una volta entrato nel portale, tutta la navigazione e il traffico generato per scaricare i contenuti è gratis: potrai scoprire liberamente e senza limiti di tempo un mondo di servizi e contenuti per divertirti ed essere sempre informato ovunque tu sia.

La tariffa per la navigazione in altri siti Internet e WAP è invece di 1 euro ogni 15 minuti di navigazione2.
La tariffa è valida per la navigazione effettuata dall'Italia in modalità GPRS e UMTS, e viene applicata a tutti i clienti Vodafone Italia.

Che significa?
mi aiutate x favore??
grazie
Marco

Aragorn
18-12-2008, 21:05
Due domande su questo cell, che ho preso da poco in sostituzione di un N80 rubato :mad: e che va una cannonata (anche se rimpiango lo schermo dell'N80... un altro pianeta):

1) La galleria delle foto mi va lenta, ci mette un po' a scorrere le foto e una volta selezionata l'immagine ci mette 2/3 secondi per metterla a fuoco, è normale? Può dipendere dalla velocità della scheda interna?

2) Come diavolo si fa a connettersi a internet via wifi direttamente dal pc? Specifico che non ho un router, semplicemente un pc con la scheda wifi, e con l'N80 c'ero riuscito, non so come ma funzionava. Ora, se creo una rete ad hoc (con Vista), il cell la vede e si connette, ma la navigazione non parte. Cosa c'è da configurare?

Thanks!

Sk8er_ve
18-12-2008, 22:35
Due domande su questo cell, che ho preso da poco in sostituzione di un N80 rubato :mad: e che va una cannonata (anche se rimpiango lo schermo dell'N80... un altro pianeta):

1) La galleria delle foto mi va lenta, ci mette un po' a scorrere le foto e una volta selezionata l'immagine ci mette 2/3 secondi per metterla a fuoco, è normale? Può dipendere dalla velocità della scheda interna?

2) Come diavolo si fa a connettersi a internet via wifi direttamente dal pc? Specifico che non ho un router, semplicemente un pc con la scheda wifi, e con l'N80 c'ero riuscito, non so come ma funzionava. Ora, se creo una rete ad hoc (con Vista), il cell la vede e si connette, ma la navigazione non parte. Cosa c'è da configurare?

Thanks!

forse il firewall del pc...:confused:

Pikitano
18-12-2008, 22:56
A quanto sapevo, l'N78 supporta le micro-sd fino 8GB, ma sul sito Nokia, nello shop, fra i vari accessori compatibili con questo cellulare c'è la micro-sd da 16GB!!!!
Qualcuno ha notizie a riguardo?
Ecco i link: accessori N78 (http://www.nokia.it/prodotti/accessori/tutti-gli-accessori/memory-card-e-cavi), micro-sd 16GB (http://www.nokia.it/prodotti/accessori/tutti-gli-accessori/memory-card-e-cavi/memory-card/memory-card-microsdhc-nokia-mu-44-da-16-gb/compatibilita)

jined
19-12-2008, 02:17
Sto pensando di acquistare un N78 e avrei qualche quesito per chi lo possiede e lo conosce bene:
La tastiera è l’unica cosa che proprio non mi piace, ma aldilà dell’estetica vorrei sapere se effettivamente è anche scomoda o meno.
Alcuni tasti tra cui quelli per rispondere o interrompere un chimata sono a “sfioramento”, come si comportano?
Il gps integrato mi permette di usare il cell come un normalissimo navigatore e quindi calcolare percorsi ecc...? non riesco a capire riguardo al gps cosa è e cosa non è a pagamento. Eventualmente ci sono software free di navigazione che permettono di avere mappe aggiornate e calcolare percorsi?
Se mi trovo in una zona dove è disponibile una rete WiFi esempio alberghi, aereoporti ecc è possibile navigare in internet con il cell, senza appoggiarsi a servizi a pagamento?
In rete ho visto svariati prezzi, i più bassi sono riferiti ai modelli brand Tim. E’ possibile sbrandizzare il telefono? Cosa comporta (se comporta qualcosa)?
Eventuali pregi e difetti da sottolineare?
Per 200€ mi pare sia un cell completo come pochi, me lo consigliereste?
Grazie.

1)
N78 non ha tasti a sfioramento, sono TUTTI a pressione.
Ha solo l'anello di navigazione centrale, che sfiorandolo a girotondo permette di scorrere menu e opzioni, appunto, il Navi-Touch.

2)
Il A-GPS: Lo ripetiamo, xke ne è stato discusso abbastanza, con una piccola ricerca in questo thread troveresti tutti i ragguagli necessari.. in ogni caso, in modalità GPS semplice, non paghi nulla, ma i tempi di allineamento vanno da 5 a 20 minuti, dipende da dove ti trovi e dalla copertura satellitare in quel momento specifico, dai palazzi ciscostanti, dalla situazione meteorologica...etc..

Discorso che cambia sostanzialmente in A-GPS (GPS Assistito), l'allineamento con i satelliti avviene in pochi secondi, in quanto, il cellulare fa una breve connessione dati al ponte radio più vicino, per avere la posizione e quindi, necessita meno informazioni dai satelliti (di fatto, formalmente, MENO satelliti), risultato, pieno segnale in pochi secondi. Il costo di connessione varia da operatore, spazia da zero, per chi ha una soglia minima di traffico tariffabile, a pochi centesimi a chi ha traffico dati a volume, fino ad arrivare a qualche euro, se uno ha un traffico dati a TEMPO. (di cui ha un costo minimo, al primo aggancio). La chiamata è una sola volta, e l'apparecchio rimane allineato con i satelliti, finchè non si chiude il software di navigazione. Quindi, per intenderci.. il telefono "non continua a telefonare o a rimanere collegato."

Software di navigazione, a volontà, dal Tomtom (w/antenna ext.), al Garmin al Sygic al Navigon, di serie hai Nokia Maps, programma nella media, a mia opinione.

3)
Puoi navigare gratis ad internet, se trovi degli access point liberi, ma ti faccio presente che con le ultime leggi anti-terrorismo, sono scomparsi definitivamente gli access point wifi liberi e gratuiti senza registrazione, e di fatto, cmq, chi offre questo servizio, lo offre previa registrazione con relativo documento, ad un servizio specifico, con dei limiti specifici e costi specifici.

4)
E' possibile sbrandizzare un telefono, e ufficialmente (dicharato dai centri Nokia Point) la garanzia del cellulare decade in quanto il server Nokia, registra a quell'IMEI, orario e giorno esatti della sbrandizzazione. Se non ti frega nulla della garanzia, e vuoi sempre l'ultimo firmware, si, puoi sbrandizzare con estrema semplicità.

5)
No, non te lo consiglio, ce l'ho avuto, i tasti di selezione e chiamata li ho trovati assurdi in quanto, spesso se ne spinge uno per un altro, mettiamoci pure, che il sistema operativo al momento, si blocca spesso e volentieri, e siamo a posto.. l'ho venduto e mi sono preso N82 di cui sono pienamente soddisfatto. Questo è, naturalmente, un discorso di gusti personali.

ciao

Blutramonto
19-12-2008, 07:48
io nn ho attivo il blocco tastiera automatico...ma il blocco del telefono cn codice...e ce l'ho messo ad un minuto....

ho fatto un due prove, è l'attivazione del blocco con codice del telefono io l'avevo impostato a 15 min e mi dava lo stesso problema :confused:

Blutramonto
19-12-2008, 07:56
nella cartella ufficio ho un programmino già trovato al momento dell'acquisto che si chiama "Zip", credo serva per aprire i file compressi però quando lo apro o tento di aprire un archivio il cel cerca una connessione internet e poi mi dice nessuna nuova unità trovata.... qualcuno sa cosa serva o cosa voglia cercare? :confused:

clipeus
19-12-2008, 08:52
altra richiesta... come si installa il mcguider??
uffffffff
sono proprio 1 niubbo x quanto riguarda symbian...:muro: :muro: :muro: :muro:

Cirifax
19-12-2008, 08:52
si pero' a me che ora sono nella mia stanza che non è molto illuminata lo schermo non si illumina molto...è stancante un po per gli occhi...

Io mi trovo meglio con questa situazione, forse avrebbero dovuto aggiungere un'altra impostazione oltre a quella del sensore, ossia un parametro per la luminosità minima di base.

Preferisco anche per la durata della batteria.

Cirifax
19-12-2008, 09:07
1)
... No, non te lo consiglio, ce l'ho avuto, i tasti di selezione e chiamata li ho trovati assurdi in quanto, spesso se ne spinge uno per un altro, mettiamoci pure, che il sistema operativo al momento, si blocca spesso e volentieri, e siamo a posto ...

Purtroppo è un problema che anche io trovo veramente irritante, sono troppo vicini i tasti "softkey" e i tasti verde e rosso.

Soprattutto il softkey destro ha anche il multimedia key vicino che certo non aiuta per l'ingombro!! :(

Oltretutto questo multimedia key, doveva, secondo me, essere programmabile per avere un maggior numero di funzioni. Ma anche solo prendere in prestito l'esperienza dell'E51:
- pressione corta mi da il Carousel (funzione predefinita del multimediakey),
- pressione lunga mi da la vecchia funzione del tasto penna (lo shift per intenderci) (anche se con il softkey destro così vicino, fare poi il copia-incolla è un pò una sfida)

A volte non risponde molto velocemente ai softkeys, quanto invece ai comandi veloci da "software".

Poi la questione degli allarmi ripetitivi, che non si settano nel giorno in cui uno lo vorrebbe, e poi l'orario sballato a volte quando si naviga nei menu (mentre è giusto appena si torna alla pagina di stand-by).
Qualche riavvio, ma niente di che (quando si smanetta e si mettono nuovi programmi a cascata, mi sembra normale).

Ma come cellulare è veramente completo, ad un prezzo incredibile.
Io ci passo sopra! :)

jined
19-12-2008, 09:15
Ma come cellulare è veramente completo, ad un prezzo incredibile.
Io ci passo sopra! :)

Beh, come gestione dei prezzi, questo modello ha un primato!

Nello stesso negozio, ho visto il branded a 199 euro, e accanto, il no-brand a 419 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RoBeRtO_93
19-12-2008, 09:34
scusate ragazzi ma i nokia di nuova generazione tipo questo hanno il codice di blocco appliaczioni, per esempio ai messaggi?

se non c'è è possibile mettere un programmino che svolga questa funzione?

Cirifax
19-12-2008, 10:05
Beh, come gestione dei prezzi, questo modello ha un primato!

Nello stesso negozio, ho visto il branded a 199 euro, e accanto, il no-brand a 419 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Beh io invece ho preso il no-brand a 199€ a Milano in una catena francese di elettronica a Porta Romana, mentre al centro Tim vicino a Piazza Einaudi, la versione branded era a 419€!!

Mi sembra molto strano, ma io ho approfittato e via, evitando le beghe dei negozi in rete.

Cirifax
19-12-2008, 10:39

Dove l'hai presa e a quanto?Io la sto cercando nei negozi e catene, ma sembra che ci sia solo quella da 4 intorno ai 12-15€

Cmq sì, la cosa migliore, come ti han già consigliato è fare il backup, magari della sola memory card, con la funzione apposita del Nokia Pc Suite e poi riversarla sulla nuova (anche se io ancora non l'ho fatto, perchè ancora in cerca di una 8Gb).

jined
19-12-2008, 11:29
Beh io invece ho preso il no-brand a 199€ a Milano in una catena francese di elettronica a Porta Romana, mentre al centro Tim vicino a Piazza Einaudi, la versione branded era a 419€!!

Mi sembra molto strano, ma io ho approfittato e via, evitando le beghe dei negozi in rete.

Si, ho notato che con i prezzi, ogniuno fa un po cme gli pare..

TeSCHio2
19-12-2008, 13:19
ho fatto un due prove, è l'attivazione del blocco con codice del telefono io l'avevo impostato a 15 min e mi dava lo stesso problema :confused:

si appunto nn è il ftt di averlo attivo ad un minuto che crea il problema....Ma basta averlo attivo e si presenta...IN pratica metto il risparmio energitico a 30 secondi? ok in quel momento funizona...poi se lascio il telefono per cavoli suoi dopo un tot di minuti si attiva il blocco cn il codice..e da quel momento da qnd togli il codice..il tel va in risparmio dopo cinque secondi anke se nelle impostazioni rimangono scritti i secondi che c'avevi prima...e nn riesco a risolvere..per ora ho disattivato il blocco..

gionnico
19-12-2008, 13:46
si appunto nn è il ftt di averlo attivo ad un minuto che crea il problema....Ma basta averlo attivo e si presenta...IN pratica metto il risparmio energitico a 30 secondi? ok in quel momento funizona...poi se lascio il telefono per cavoli suoi dopo un tot di minuti si attiva il blocco cn il codice..e da quel momento da qnd togli il codice..il tel va in risparmio dopo cinque secondi anke se nelle impostazioni rimangono scritti i secondi che c'avevi prima...e nn riesco a risolvere..per ora ho disattivato il blocco..

pare un bel bug!
dovreste segnalarlo alla nokia, vedete intanto nel 13 se è stato risolto e .. fateci sapere!

Aragorn
19-12-2008, 15:14
forse il firewall del pc...:confused:

Non credo, se faccio partire Opera mi dice "gateway non trovato" o qualcosa del genere, credo che sia solo un problema di impostazioni... ma quali?

330xd
19-12-2008, 15:42
1)
N78 non ha tasti a sfioramento, sono TUTTI a pressione.
Ha solo l'anello di navigazione centrale, che sfiorandolo a girotondo permette di scorrere menu e opzioni, appunto, il Navi-Touch.

2)
Il A-GPS: Lo ripetiamo, xke ne è stato discusso abbastanza, con una piccola ricerca in questo thread troveresti tutti i ragguagli necessari.. in ogni caso, in modalità GPS semplice, non paghi nulla, ma i tempi di allineamento vanno da 5 a 20 minuti, dipende da dove ti trovi e dalla copertura satellitare in quel momento specifico, dai palazzi ciscostanti, dalla situazione meteorologica...etc..

Discorso che cambia sostanzialmente in A-GPS (GPS Assistito), l'allineamento con i satelliti avviene in pochi secondi, in quanto, il cellulare fa una breve connessione dati al ponte radio più vicino, per avere la posizione e quindi, necessita meno informazioni dai satelliti (di fatto, formalmente, MENO satelliti), risultato, pieno segnale in pochi secondi. Il costo di connessione varia da operatore, spazia da zero, per chi ha una soglia minima di traffico tariffabile, a pochi centesimi a chi ha traffico dati a volume, fino ad arrivare a qualche euro, se uno ha un traffico dati a TEMPO. (di cui ha un costo minimo, al primo aggancio). La chiamata è una sola volta, e l'apparecchio rimane allineato con i satelliti, finchè non si chiude il software di navigazione. Quindi, per intenderci.. il telefono "non continua a telefonare o a rimanere collegato."

Software di navigazione, a volontà, dal Tomtom (w/antenna ext.), al Garmin al Sygic al Navigon, di serie hai Nokia Maps, programma nella media, a mia opinione.

3)
Puoi navigare gratis ad internet, se trovi degli access point liberi, ma ti faccio presente che con le ultime leggi anti-terrorismo, sono scomparsi definitivamente gli access point wifi liberi e gratuiti senza registrazione, e di fatto, cmq, chi offre questo servizio, lo offre previa registrazione con relativo documento, ad un servizio specifico, con dei limiti specifici e costi specifici.

4)
E' possibile sbrandizzare un telefono, e ufficialmente (dicharato dai centri Nokia Point) la garanzia del cellulare decade in quanto il server Nokia, registra a quell'IMEI, orario e giorno esatti della sbrandizzazione. Se non ti frega nulla della garanzia, e vuoi sempre l'ultimo firmware, si, puoi sbrandizzare con estrema semplicità.

5)
No, non te lo consiglio, ce l'ho avuto, i tasti di selezione e chiamata li ho trovati assurdi in quanto, spesso se ne spinge uno per un altro, mettiamoci pure, che il sistema operativo al momento, si blocca spesso e volentieri, e siamo a posto.. l'ho venduto e mi sono preso N82 di cui sono pienamente soddisfatto. Questo è, naturalmente, un discorso di gusti personali.

ciao

Ti ringrazio per tutti i chiarimenti ;)
Ciao

verbatim91
19-12-2008, 16:19
Ciao a tutti, ieri ho preso da unieuro.it il nokia n78 tim e volevo sapere se è come nella prima foto (ovviamente con il marchio sotto) oppure è come nella 2° foto?

http://byfiles.storage.live.com/y1pXfckQzpCKJQS5bvNqWVXfnp5_JHC6GwlGXhq9m5HxBuyEZ4xjhobEvHBoxi0lTzFTPNP1KNlw6Q

http://byfiles.storage.live.com/y1pXfckQzpCKJTTSxDdmGQrsrGV-reTm00sApJe-yHrmKg72NxvgUnTgjWOT5F_1z3P0gb_WKzef54

Grazie:)

gabriel92
19-12-2008, 16:27
anche io l'ho comprato all' unieuro ed è uguale alla 1° foto

verbatim91
19-12-2008, 16:46

ma l'hai preso online?

PaVi90
19-12-2008, 17:00
Cioè senza "icona" TIM sotto al tastierino?

verbatim91
19-12-2008, 17:05
Cioè senza "icona" TIM sotto al tastierino?
no voleva dire che ha il cel come quella della 1° immagine ma con l'icona tim sotto la tastiera ;)

PaVi90
19-12-2008, 17:11
no voleva dire che ha il cel come quella della 1° immagine ma con l'icona tim sotto la tastiera ;)
ah ecco! :)

l'arcangelo
19-12-2008, 17:16
evitando le beghe dei negozi in rete.

che tipo di beghe?!?:confused:

verbatim91
19-12-2008, 17:19
ma la 2° foto è una foto che gira su internet o esiste veramente?

l'arcangelo
19-12-2008, 18:21
ma la 2° foto è una foto che gira su internet o esiste veramente?

ma qual'è la differenza tra la prima e la seconda?

PaVi90
19-12-2008, 18:52
ma qual'è la differenza tra la prima e la seconda?

Il secondo sembra una sorta di n78 "music edition" (da notare i tasti laterali che gestiscono la riproduzione audio).

RoBeRtO_93
19-12-2008, 20:03
scusate ragazzi ma i nokia di nuova generazione tipo questo hanno il codice di blocco appliaczioni, per esempio ai messaggi?

se non c'è è possibile mettere un programmino che svolga questa funzione?
*

Cirifax
19-12-2008, 21:28
che tipo di beghe?!?:confused:

OT in avvicinamente :P

Le solite di quando si riceve qualcosa a distanza senza possibilità di poter controllare.
So che c'è il diritto di recesso, ma sono in tanti i gestori dei negozi on-line che giocano sul fatto che se uno stava aspettando quel prodotto a quel prezzo vantaggioso rinuncia spesso e volentieri a rispedirlo indietro anche se c'è qualche piccolo difetto, o magari la scatola ha qualche vistosa ammaccatura (il prodotto ha preso tante di quelle fracagnate durante il trasporto.... ).

Senza contare che il trasporto nel caso tu lo rispedisca indietro, per molti è a spese tue, soprattutto se loro non riscontrano alcun difetto nel prodotto che tu gli hai rispedito (magari abiti a Milano e lo devi rispedire a Bari).

Vuoi mettere con andare in un negozio, chiedere di vedere il prodotto, decidere per l'acquisto, farti aprire la scatola per vedere che tutto sia lì, accenderlo e poi via, pagamento diretto.
Se succede qualcosa, sei lì vicino e vai a riportare il tutto.

Intendo questo per "evitare le beghe".

P.S. io sono il primo a dire che i negozi on-line abbiano aiutato a far abbassare i prezzi o cmq a far capire alla gente quanto siano gonfiati i suddetti, e ho acquistato 3-4 volte per internet, e ho avuto un'esperienza negativa in un'occasione per una stampante laser multifunzione che ho dovuto riportare per farmela sostituire in quanto evidentemente difettosa, ritornatami una nuova anche questa è dovuta partire dopo un 3-4 giorni in quanto si era rovinato il carrello dello scanner ed è stata via per 45 giorni!!

Cirifax
19-12-2008, 21:32
Ciao a tutti, ieri ho preso da unieuro.it il nokia n78 tim e volevo sapere se è come nella prima foto (ovviamente con il marchio sotto) oppure è come nella 2° foto?

http://byfiles.storage.live.com/y1pXfckQzpCKJQS5bvNqWVXfnp5_JHC6GwlGXhq9m5HxBuyEZ4xjhobEvHBoxi0lTzFTPNP1KNlw6Q

http://byfiles.storage.live.com/y1pXfckQzpCKJTTSxDdmGQrsrGV-reTm00sApJe-yHrmKg72NxvgUnTgjWOT5F_1z3P0gb_WKzef54

Grazie:)

A me sembra un N78 ridisegnato con maggiori somiglianze alla distribuzione dei tasti dell'N82, se non addirittura un evidente photoshoppata :O