View Full Version : Nokia N78 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
ordinato sul discount, per sicurezza in contrassegno, ora preghiamo. :)
ordinato anche io sul medesimo store, sempre in contrassegno, previa conferma che tutto fosse in ita.
il tuo ordine come procede?
Il Sygic non mi aveva mai creato nessun problema in città, ma nel calcolo dei percorsi in strade extraurbane mi ha fatto dannare!!
Nel percorso da Porto Cervo a Tonara (provincia di Nuoro) mi faceva saltare completamente lo scorrimento veloce suggerendomi sempre strade statali tutte curve, e nulla è servito scorrere tra le alternative proposte.
Una volta uscito dalla super strada mi ha fatto imboccare una strada DI CAMPAGNA che fiancheggiava la principale con annessi maiali che attraversavano e pastori nei Nissan che trasportavano balle di fieno.
Forse calcola l'alternativa più breve in termini di Km, ma sicuramente non sono le strade più convenienti.
MiKeLezZ
25-08-2008, 21:02
Ciao a tutti anche io ho ordinato il 13 agosto l'n78.
Ma è come se l'avessi ordinato oggi date le ferie etutto il resto.
Proprio oggi ho letto dell'uscita dell'N79 e N85 (veramente era nell'aria già da un pò ma non ho voluto aspettare :D )
Secondo voi blocco tutto e aspetto l'n79 ? o mi pentirò?
Grazie e ciao a tutti questo forum è entusiasmante :)N79 è più brutto e la differenza si risolve nella fotocamera da 5MP piuttosto che 3,2MP; se l'hai pagato 300 euro o meno (parlo del N78), io lascerei stare.
ordinato anche io sul medesimo store, sempre in contrassegno, previa conferma che tutto fosse in ita.
il tuo ordine come procede?
evaso... in teoria quindi dovrebbe arrivare entro dopodomani
tachyon666
26-08-2008, 04:05
N79 è più brutto e la differenza si risolve nella fotocamera da 5MP piuttosto che 3,2MP; se l'hai pagato 300 euro o meno (parlo del N78), io lascerei stare.
Ciao grazie della risposta: l'ho pagato 257 euro comprese s.s.
Quindi dovrei stare tranquillo :D
Peccato anche per la shhc 4 gb installabile sull'n79.
Comunque secondo me per rimpiazzare un cell uscito a maggio è veramente troppo presto.
Ciao grazie della risposta: l'ho pagato 257 euro comprese s.s.
Quindi dovrei stare tranquillo :D
Peccato anche per la shhc 4 gb installabile sull'n79.
Comunque secondo me per rimpiazzare un cell uscito a maggio è veramente troppo presto.
Anche tu ordinato sul discount eh?! :D
tachyon666
26-08-2008, 15:52
si :D
si :D
Speriamo che io, tu e crush non riceviamo tre mattoni allora :D
Il tuo è stato evaso? Il mio ancora no :(
tachyon666
26-08-2008, 16:27
Speriamo che io, tu e crush non riceviamo tre mattoni allora :D
Il tuo è stato evaso? Il mio ancora no :(
Neanche il mio purtroppo :mad:
Neanche il mio purtroppo :mad:
Come non detto, il mio è stato appena evaso ;)
Idontknow
26-08-2008, 20:20
Salve, anche io avrei intenzione di acquistare l'N78 sul discount da voi nominato, ora che si trova ad un prezzo più abbordabile rispetto a quando è uscito. Prima, però, vorrei sapere se qualcuno, gentilmente, una volta arrivatogli il pacco, può confermarmi che la confezione presenti tutti gli accessori listati sul sito della Nokia, e, nella fattispecie:
Nokia N78 (Memory card microSD Nokia MU-37 da 2GB inclusa)
Batteria Nokia BL-6F
Caricabatterie da viaggio Nokia AC-5
Auricolare Music Nokia HS-45/AD-54
Cavo di connessione Nokia CA-101
Manuale d’uso
Guida di avvio rapido
DVD
Applicazione Nokia Maps preinstallata con mappe gratuite scaricabili
3 mesi di navigazione gratuita
Ringrazio tutti coloro che vorranno confermare la presenza di queste caratteristiche nel pacco testé citato. Ciao! :)
E' superiore rispetto al McGuider?
I tempi di fix del Garmin per N78 sono impressionanti, è la qualità dei percorsi è ottima!
La gestione dei Poi pero', secondo me, rimane superiore nel Sygic ;)
...vediamo se l'uscita del N79 dà un colpetto al ribasso ai prezzi del N78....:D
arrivato! purtroppo son stato tutto il giorno fuori casa e adesso l'ho messo in carica quindi le prove son rimandate a domattina...
Salve, anche io avrei intenzione di acquistare l'N78 sul discount da voi nominato, ora che si trova ad un prezzo più abbordabile rispetto a quando è uscito. Prima, però, vorrei sapere se qualcuno, gentilmente, una volta arrivatogli il pacco, può confermarmi che la confezione presenti tutti gli accessori listati sul sito della Nokia, e, nella fattispecie:
Nokia N78 (Memory card microSD Nokia MU-37 da 2GB inclusa)
Batteria Nokia BL-6F
Caricabatterie da viaggio Nokia AC-5
Auricolare Music Nokia HS-45/AD-54
Cavo di connessione Nokia CA-101
Manuale d’uso
Guida di avvio rapido
DVD
Applicazione Nokia Maps preinstallata con mappe gratuite scaricabili
Ringrazio tutti coloro che vorranno confermare la presenza di queste caratteristiche nel pacco testé citato. Ciao! :)
confermo le robe in grassetto da una prima occhiata, le altre devo vedere bene... cmq manuale in francese :rolleyes:
arrivato! purtroppo son stato tutto il giorno fuori casa e adesso l'ho messo in carica quindi le prove son rimandate a domattina...
confermo le robe in grassetto da una prima occhiata, le altre devo vedere bene... cmq manuale in francese :rolleyes:
Grandissimo!!!
Confermi software ITA e caricabatterie ITA? L'importante è quello.
Facci sapere le tue impressioni mi raccomando!
...ma il manuale in ITA lo puoi scaricare dal sito della nokia..
Grandissimo!!!
Confermi software ITA e caricabatterie ITA? L'importante è quello.
Facci sapere le tue impressioni mi raccomando!
sì confermo
le cose che mi lasciano perplesso al momento sono due:
- il tastierino mignon per le mie manone, o meglio i tasti formati da una sottile linea... però devo dire che ho provato a scrivere messaggi e non mi trovo malissimo, a vedere sembrava peggio
- quel caz di pad... ogni tanto clicco il tasto centrale senza volerlo, ad esempo voglio tornare su e invece fa su+click... è odioso
djgusmy85
27-08-2008, 09:25
quel caz di pad... ogni tanto clicco il tasto centrale senza volerlo, ad esempo voglio tornare su e invece fa su+click... è odioso
Succede anche a me :mbe:
A me da qualche leggero problema anche il tasto di avvio chiamata, ogni tanto al posto suo viene premuto il tasto dei messaggi..ma probabilmente è solo questione di abitudine.
Nessun problema invece con i tasti numerici.
sì confermo
le cose che mi lasciano perplesso al momento sono due:
- il tastierino mignon per le mie manone, o meglio i tasti formati da una sottile linea... però devo dire che ho provato a scrivere messaggi e non mi trovo malissimo, a vedere sembrava peggio
- quel caz di pad... ogni tanto clicco il tasto centrale senza volerlo, ad esempo voglio tornare su e invece fa su+click... è odioso
L'hai ricevuto con l'ultima versione del software?
non so come controllare... anzi, dovrei, così nel caso cerco come aggiornarlo
djgusmy85
27-08-2008, 12:16
non so come controllare... anzi, dovrei, così nel caso cerco come aggiornarlo
digita *#0000#, lì vedrai la versione.
L'ultima è la 12.146, io avevo la 10.xxx, l'ho aggiornato, tutto liscio come l'olio ;)
Matte_487
27-08-2008, 12:43
Va tenuto in carica 12 ore spento la prima volta??
Non c'è bisogno...
Idontknow
27-08-2008, 14:15
Grazie per le info, Crush!
Quindi
Applicazione Nokia Maps preinstallata
non ci sono?
digita *#0000#, lì vedrai la versione.
L'ultima è la 12.146, io avevo la 10.xxx, l'ho aggiornato, tutto liscio come l'olio ;)
10.136 dell'8-5-08 :eek:
allora dovrò aggiornare sperando non mi si cancelli tutto
ma si aggiorna tramite pc suite o c'è da fare trusci manuali?
QUOTE=Idontknow;23835734]Grazie per le info, Crush!
Quindi
Applicazione Nokia Maps preinstallata
non ci sono?[/QUOTE]
ma.. nokia maps c'è, i 3 mesi di navigazione non ti so dire
Idontknow
27-08-2008, 15:11
ma.. nokia maps c'è, i 3 mesi di navigazione non ti so dire
Va bene, lo prendo! ;)
Matte_487
27-08-2008, 16:45
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487
Non c'è bisogno...
Quanto più o meno?? Ritirato ora...:D
djgusmy85
27-08-2008, 18:22
10.136 dell'8-5-08 :eek:
allora dovrò aggiornare sperando non mi si cancelli tutto
ma si aggiorna tramite pc suite o c'è da fare trusci manuali?
Parti da quì, è piuttosto facile :)
http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_793871
Idontknow
27-08-2008, 18:36
http://www.elettronicadiscount.com/htm/vetrina.asp?value=4&prodotto=4516
Incredibile, il prezzo sul discount è già aumentato di 30.90 €!
Chissà in quanti l'avranno acquistato!
Ho avuto parecchia fortuna, sono stato uno degli ultimi ad effettuare l'ordine, prima che venisse ritoccato il prezzo! :sofico:
L'ho provato oggi al centro commerciale, non mi sembra tanto male la tastiera !!!
Solo è un pò più massiccio di quanto pensassi (provengo dal 6120), e mi pare un pò lento nello scorrere i menu..
sì non è velocissimo, se si mette menù a V o a ferro di cavallo rallenta di brutto mentre con il classico va normale (mettendo invece quello a lista verticale va velocissimo)
melauf00
27-08-2008, 20:35
http://www.elettronicadiscount.com/htm/vetrina.asp?value=4&prodotto=4516
Incredibile, il prezzo sul discount è già aumentato di 30.90 €!
Chissà in quanti l'avranno acquistato!
Ma da quanto in qua i prezzi dei cellulari aumentano invece di diminuire ?:confused:
Idontknow
27-08-2008, 20:56
Ma da quanto in qua i prezzi dei cellulari aumentano invece di diminuire ?:confused:
Probabilmente, l'offerta era limitata, altrimenti si tratta di speculazione... :stordita:
snarchio
27-08-2008, 22:57
anch'io l'ho pagato 249,00euro, sono stato fortunato:D :sofico:
Parti da quì, è piuttosto facile :)
http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_793871
aggiornato e adesso non va più...
si accende, schermata nera e poi si spegne :mad: :mad: :mad:
snarchio
28-08-2008, 08:55
in che senso non si accende più? hai aggiornato all'ultimo firmware?
sì, fatto tutto senza problemi (a dire il vero sembra che si sia spento e riacceso per andare in una modalità strana ma penso sia normale)
scaricato roba con il nokia software update, installata e confermato che tutto era andato a buon fine e che era possibile staccare il telefono
bene, adesso fa schermata nera iniziale e muore dopo 30 secondi
anche questo utente ha avuto lo stesso problema ma poi non ho capito se l'ha dovuto portare in assistenza o meno
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=6959396
certo che ragazzi, non ho parole.
Matte_487
28-08-2008, 09:10
Ciao a tutti, sapete per favore spiegarmi come aggiornare il software?? Non ci capisco niente...:( :( :(
snarchio
28-08-2008, 09:12
hai aggiornato con fw ufficiali nokia o altro, cmq se il cell funzionava bene prima che senso ha aggiornarlo.
Prova a fare un hard reset così il cell torna alle impostazioni inziali.
Oppure collgalo di nuovo al pc e fai partire di nuovo NSU.
hai aggiornato con fw ufficiali nokia o altro,
il nokia updater segnalato da un utente, ergo tutto ultra ufficiale
cmq se il cell funzionava bene prima che senso ha aggiornarlo.
avere il software più aggiornato
Prova a fare un hard reset così il cell torna alle impostazioni inziali.
se si tratta di premere * 3 e chiamata già provato e non funziona
Oppure collgalo di nuovo al pc e fai partire di nuovo NSU.
già provato e non resta connesso, si sente che si collega e si scollega immediatamente, come se il cavo non tenesse
risposte in grassetto
ma adesso che ci penso, il cavo usb a voi va dentro tutto nel n78? a me sporgeva fuori...
snarchio
28-08-2008, 11:36
Da quello che mi è stato detto da altri amici: collega il cell al carica batteria , collega il cavo usb e disattiva il firewall di windows xp o vista.
Credo che il cavo usb va inserito sino in fondo, se sporge un pò da falso contatto, evidentemente non ti parte il cell perchè è stato installato parzialmente il nuovo firmware,spero si possa risolvere senza portarlo al nokia point.
allora sarò scemo io che non l'ho attaccato bene, ma mi sembrava strano dover spingere come un forsennato... adesso ci riprovo e vediamo cosa succede :)
anche la carica, ora che ci penso, non prendeva e ho dovuto spingere di brutto per fargli fare bene contatto
snarchio
28-08-2008, 11:41
No dai non demoralizzare :cry: , hai il mio conforto, dai che ce la fai:)
allora, le cose si fan gravi :(
il cavo usb non entra del tutto, anche se spingo di brutto... ma non è ballante, o meglio ballare balla un po' ma non viene via da solo, bisogna comunque tirare un bel po' per staccarlo quindi sembrerebbe attaccato bene...
il cavo della batteria, invece...peggio, nel senso che se lo attacco non solo non si carica ma manco si accende più (senza invece viene fuori schermata nera per 30 secondi)
mamma mia :(
EDIT: oh-oh sento qualcosa che bella dentro al cel...
EDIT2: niente, era la cover che ballava per fortuna...
ad ogni modo cercando su internet dicono che l'hard reset per l'n78 di fa con 3 * e multimedia key che non so quale sia...
snarchio
28-08-2008, 12:19
Leggi qua come si procede:
http://thinkabdul.com/2008/06/21/tip-formathard-reset-nokia-n78-restore-default-factory-settings/
Matte_487
28-08-2008, 12:19
Ti ho segnato il tasto...speriamo funzioni!!!
quelli che dicono del tasto verde sbagliano, da quel che ho capito, perchè è il multimedia da schiacciare (avevo immaginato fosse quello e provato, non sembra andare...)
ora seguo queste istruzioni
First remove the battery for 5 minutes, reconnect the battery, connect it to your pc and run the updater again. Leave it for a few minutes and it should go into recovery mode.
If not disconnect it and try a hard reset.
Hard reset:
1. Switch off the phone.
2. Hold down the following three buttons: multimedia button (the silver button next to the navi key), * button, and '3' button.
3. While holding these buttons, press the power button and switch on the phone.
4. Release when the phone shows the nokia logo or shows other signs of life like the language selection screen.
If that fails to fix it try the advice offered in this post by drummer27:
/discussions/board/message?board.id=swupdate&message.id=14152#M14152
If that still fails then the last option is to take the phone to a nokia care point.
Crush hai tutta la mia comprensione :(
sto provando su un altro pc ma non cambia nulla...
su quel forum addirittura scrivono di provare e riprovare che prima o poi andrà ma... mi sembra assurdo :D
fra poco immagino che partierò alla volta del nokia point di vercelli, sperando in bene per la garanzia visto che è europa
Arrivato anche a me :D
Primo quesito, GPS:
GPS Bluetooth -> antenna esterna ok
Assisted GPS -> questo scarica dati giusto?
Integrated GPS -> GPS interno... ma in che senso?
Basato sulla rete -> rete GSM/UMTS?
Nei vecchi post c'è scritto qualcosa ma non mi è molto chiaro. Che devo impostare per utilizzare il GPS interno senza che vengano scaricati dati a pagamento? Se voglio utilizzare ANCHE un'antenna esterna (ne ho una) devo abilitare anche la prima voce giusto?
Idontknow
28-08-2008, 17:35
Spero di non pentirmi dell'acquisto, visto quello che sta succedendo a Crush per l'aggiornamento del firmware... a proposito, ci sono novità?
Spero di non pentirmi dell'acquisto, visto quello che sta succedendo a Crush per l'aggiornamento del firmware... a proposito, ci sono novità?
portato all'assistenza, giovedì prossimo mi san dire se han riparato o se deve partire (anche se conosco già la risposta)
chissà se fra un mese ce l'avrò ancora nelle mie mani...
Matte_487
28-08-2008, 17:44
Dai siamo ottimisti per una volta...speriamo non debba partire...
Garmin Mobile XT 4.20 su N78
Ho seguito varie guide su internet ma non riesco proprio.
Nel senso che lo installo come dicono, provato in tutti i modi, ma quando avvio l'applicazione non parte ed in compenso mi si blocca il quadrato che ti fa andare su e giu nei menu, posso solo spegnere e riaccendere e poi il telefono torna normale.
Succede a qualcun'altro ?
Allora, piccolo problema, non so se lo avete anche voi:
il tasto verde per avviare una chiamata è davvero difficile da premere, risulta sempre premuto il soft key sinistro
Poi, alcune cose che vorrei fare ma non ci riesco:
- cambiare le icone sul "desktop" e le funzioni associate ai soft key quando si è sul desktop
- cancellare nokia maps
- spostare le cartelle "multimedia" e "ufficio" fuori dalla cartella "applicazioni"
qualche suggerimento? :)
gionnico
28-08-2008, 20:56
Fanno uscire a ottobre l'N79 che corregge tutte le pecche di N78 e anche di N82 !!! :sofico:
5mpix e video VGA 640x480 a 30FPS !
Non si conosce la batteria, ma a parte questo è ancora più sottile dell'N78 ed ha un'interfaccia usabile. E' anche più snello e lucido che lo rendono affascinante.
Ma proprio ora dovano annunciarlo? Ora se lo aspetto costa 400€ e per averlo a meno (come l'N78 ora) devo aspettare altri 4-5 mesi. :mad:
MiKeLezZ
28-08-2008, 21:05
Fanno uscire a ottobre l'N79 che corregge tutte le pecche di N78 e anche di N82 !!! :sofico:
5mpix e video VGA 640x480 a 30FPS !
Non si conosce la batteria, ma a parte questo è ancora più sottile dell'N78 ed ha un'interfaccia usabile. E' anche più snello e lucido che lo rendono affascinante.
Ma proprio ora dovano annunciarlo? Ora se lo aspetto costa 400€ e per averlo a meno (come l'N78 ora) devo aspettare altri 4-5 mesi. :mad:640x480 a 60FPS (pare..)! Batteria da 1200mAh come il N78. Cover intercambiabili con fra l'altro un chippino denrto che ti cambia automaticamente anche il tema (stronzatina, però...). Ti regalano un giochino n-gage. Memory da 4GB inclusa.
Sì, sarebbe l'evoluzione del N78... ma come design IMHO perde un po', e poi verrà posto a un centinaio di euro in più.
L'interfaccia è la stessa ;)
gionnico
28-08-2008, 21:32
telefonino.net ? E' un typo. Sono 30 FPS.
Memory da 4GB inclusa.
Questa mi so scordato.
Sì, sarebbe l'evoluzione del N78... ma come design IMHO perde un po', e poi verrà posto a un centinaio di euro in più.
Come design .. IMHO guadagna. Ed i tasti sono più comodi di quelle barrette ed ha un aspetto più solido (e stondato).
E' anche più leggero (poco, però...).
beh ma se uno deve sempre aspettare le novità non comprerà mai niente :)
un po' come i mini notebook che ne sta uscendo uno nuovo al mese...
Garmin Mobile XT 4.20 su N78
Ho seguito varie guide su internet ma non riesco proprio.
Nel senso che lo installo come dicono, provato in tutti i modi, ma quando avvio l'applicazione non parte ed in compenso mi si blocca il quadrato che ti fa andare su e giu nei menu, posso solo spegnere e riaccendere e poi il telefono torna normale.
Succede a qualcun'altro ?
La 4.20.00 infatti non va, devi mettere la 4.20.20 !
MiKeLezZ
29-08-2008, 00:00
telefonino.net ? E' un typo. Sono 30 FPS.sì? mi sembrava strano infatti
poi... de gustibus. io preferisco l'n85 :D
Crystal1988
29-08-2008, 00:13
Eccomi qui ragazzi con l'N78!!!
Che dire...
Il cellulare perfetto per le mie esigenze!!!
Le connettività Wi-FI e 3.5G funzionano a meraviglia, il menù è rapidissimo (soprattutto con ultimo aggiornamento), il gps è una lippa a fixare anche senza assistito, lo schermo si vede benissimo anche con luce forte, la testiera come già provato in negozio non mi crea alcun problema e la pad-wheel ora col nuovo aggiornamento ha una sensibilità migliore...
Nonostante sia in plastica, scricchiolii sono quasi assenti e la batteria ha un'ottima durata.. gli altoparlanti sono veramente squillanti e la ricezione ottimale..
Gli unici problemi che ho notato sono i seguenti:
-Nel menù multimediale foto mi si sono formate delle immagini ILLEGGIBILI INCANCELLABILI (perché da errore di sistema se le cancello) e spesso utilizzano il nome di immagini vere esistenti...
-Lo spegnimento d'illuminazione settato a 20 secondi non funziona se è in un funzione un programma attivo e non in background e questo non esegue azioni (per esempio, mentre attendo che il sygic calcoli il percorso, lo schermo dopo 3 secondi si spegne...)
-non capisco che senso abbia mettere tutto l'occorrente per le impostazioni sip ma non integrare poi un client per utilizzarle...
gionnico
29-08-2008, 00:25
telefonino.net ? E' un typo. Sono 30 FPS.
Mi smentisco perché ho ascoltato il video e specifica bene 60 FPS .. (controllati con VLC).
Beh c'è 60 e 60. Magari è tutta un'elaborazione software che sdoppia ogni frame, insomma bisogna vedere se questi 60FPS contano qualcosa.
La 4.20.00 infatti non va, devi mettere la 4.20.20 !
Garmin Mobile XT
Change History
Changes made from version 4.20.00 to 4.20.20:
* Provide support for Symbian OS v9.3, S60 v3.2.
Changes made from version 4.10.80 to 4.20.00:
* Improve address search in Russian.
* Improve GPS status to correctly display for Samsung S60 devices with built-in GPS receiver.
* Improve copyright display in the Settings->About->Content page.
* Improve ability to select the 'No' button to disable recalculations.
* Improve highlight on the Garmin Online page.
Changes made from version 4.10.60 to 4.10.80:
* Correct '#' key behavior for phones without a pen key.
* Correct the display of traffic icons in Europe.
* Correct a display error in Where to -> Intersection.
* Correct the use of the route calculation preference setting.
* Correct a display error in the traffic detail page.
* Update the QueAPI library to dynamic link
L'aggiornamento è disponibile in questo link:
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3939
(è solo l'update, liberamente distribuibile, occorre gia' avere una versione precedente registrata)
Garmin Mobile XT
Change History
Changes made from version 4.20.00 to 4.20.20:
* Provide support for Symbian OS v9.3, S60 v3.2.
Changes made from version 4.10.80 to 4.20.00:
* Improve address search in Russian.
* Improve GPS status to correctly display for Samsung S60 devices with built-in GPS receiver.
* Improve copyright display in the Settings->About->Content page.
* Improve ability to select the 'No' button to disable recalculations.
* Improve highlight on the Garmin Online page.
Changes made from version 4.10.60 to 4.10.80:
* Correct '#' key behavior for phones without a pen key.
* Correct the display of traffic icons in Europe.
* Correct a display error in Where to -> Intersection.
* Correct the use of the route calculation preference setting.
* Correct a display error in the traffic detail page.
* Update the QueAPI library to dynamic link
L'aggiornamento è disponibile in questo link:
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3939
(è solo l'update, liberamente distribuibile, occorre gia' avere una versione precedente registrata)
KK, grazie mille
Jined, quale reputi migliore fra McGuider e Garmin XT?
Ho una SD da 2GB, e poco tempo...e mi seccherebbe sprecare spazio e tempo...
tachyon666
29-08-2008, 15:22
mi è successa la stessa identica cosa come a crush...ho fatto l'aggiornamento dalla 10.xx alla 12.xx e l'n78 si è briccato alla grande :mad:
Quando lo accendo resta acceso 30 secondi con lo schermo nero, poi si rispegne. sento il suono della connessione usb sul pc che si connette e si disconnette subito dopo. Il cellulare non fa nulla nessuna scritta nessun segno di vita.
L'aggiornamento era un paccozzo da 122 megabyte, alla fine mi ha detto che tutto era filato liscio e che potevo usare il telefono.
beh è carino come soprammobile. :muro:
mi è successa la stessa identica cosa come a crush...ho fatto l'aggiornamento dalla 10.xx alla 12.xx e l'n78 si è briccato alla grande :mad:
Quando lo accendo resta acceso 30 secondi con lo schermo nero, poi si rispegne. sento il suono della connessione usb sul pc che si connette e si disconnette subito dopo. Il cellulare non fa nulla nessuna scritta nessun segno di vita.
L'aggiornamento era un paccozzo da 122 megabyte, alla fine mi ha detto che tutto era filato liscio e che potevo usare il telefono.
beh è carino come soprammobile. :muro:
evvai, allora son proprio buggati o i cavi o che ne so :mc:
però sapendo che era successo a me potevi evitare eh :D
tachyon666
29-08-2008, 15:33
evvai, allora son proprio buggati o i cavi o che ne so :mc:
però sapendo che era successo a me potevi evitare eh :D
si potevo evitare ma almeno in due abbiamo fatto una statistica :(
che sia un problema tra il cell europa e l'update?
si potevo evitare ma almeno in due abbiamo fatto una statistica :(
che sia un problema tra il cell europa e l'update?
non so, sta cosa è davvero strana... l'hai preso anche te sul discount? magari c'è qualcosa di difettoso :mad:
Col cavolo che lo aggiorno io! :muro:
Col cavolo che lo aggiorno io! :muro:
bravo, ma per curiosità prova a fare un backup con la okia suite e dimmi se va... a me dava errore prima della morte
tachyon666
29-08-2008, 16:12
bravo, ma per curiosità prova a fare un backup con la okia suite e dimmi se va... a me dava errore prima della morte
Anche a me dava errore il backup. Però la cosa strana è che anche il vecchio 6680 che ho dà lo stesso identico errore. (errore irreversibile...ecc)
Quindi secondo me o è buggata la versione 7.0.8.2 di Nokia Pc Suite oppure boh...
Secondo me non aggiornarlo non è una soluzione perchè si migliorano delle funzionalità e questi miglioramenti li pretendo dal momento che li ho pagati :mad:
...ma c'è qualcuno che lo ha aggiornato senza avere problemi? Dicendo anche quale procedura...:)
...ma c'è qualcuno che lo ha aggiornato senza avere problemi? Dicendo anche quale procedura...:)
Sul forum del telefonino molti hanno fatto l'aggiornamento OTA (direttamente dal cell tramite wifi cioè) senza problemi.
Crystal1988
29-08-2008, 16:48
Io ho effettuato l'update del firmware attraverso il nokia update della pcsuite ed è filato tutto liscio.. aggiornato all'ultimo firmware.
Il cellulare e con garanzia europa e per la precisione è di provenienza Francese o del Benelux..prodotto in Finalndia.
Matte_487
29-08-2008, 16:48
Forse aggiornando dalla 10.xx alla 11.xx e poi alla 12.xx si aggira il problema! Come si fa ad aggiornare attraverso il cellulare??
Matte_487
29-08-2008, 17:08
Appena aggiornato via OTA....tutto ok! A quelli che hanno 12.xx quando lo accendete il display rimane spento? Nel senso con poca visibilità per poi accendersi alla richiesta del Pin...
snarchio
29-08-2008, 17:28
mi è arrivato il nokia n78, che dire stupendo, lo tengo in prova per una settimana poi aggiorno il firmware.
Ho però installato opera mini,impostato la wlan e scaricato la mappa italia.
Mi ha sbalordito questo terminale mi ha fatto il fix più velcoe del palmare 20 secondi circa in modalità "GPS":eek:
melauf00
29-08-2008, 18:25
Anch'io starei per prenderlo:D ..... ma sono indeciso sul colore... qualcuno che ce l' ha brown o cocoa brown potrebbe postare qualche foto ?
Matte_487
29-08-2008, 18:35
Io l'ho preso Cocoa Brown per via del prezzo....quello bianco viene di più! Comunque è un bel marrone, se non lo guardi bene sembra nero!
snarchio
29-08-2008, 18:35
uhm...foto non ne ho del terminale, ma se vuoi posiamo metterci in contatto su msn, ora sono online anditu@hotmail.com
il colore secondo me è irrilevante,basta che si ha il cellulare....
Idontknow
29-08-2008, 20:41
Se qualcuno ha aggiornato con successo firmware del proprio Nokia N78, acquistato su elettronicadiscount, ci faccia sapere che procedura ha utilizzato! Il telefono dovrebbe arrivarmi lunedì, e non vorrei correre il rischio di "bruciarlo"...
Io ho già dato, e ho dovuto portare l' N78 al Nokia Point, per fortuna in 3 giorni me l'hanno ridato resuscitato e aggiornato.
Secondo me non aggiornarlo non è una soluzione perchè si migliorano delle funzionalità e questi miglioramenti li pretendo dal momento che li ho pagati :mad:
a chi lo dici! l'assistenza mi ha detto "ma perchè l'ha aggiornato!?"
e io "beh... per avere la roba aggiornata!! :mad: "
Io ho già dato, e ho dovuto portare l' N78 al Nokia Point, per fortuna in 3 giorni me l'hanno ridato resuscitato e aggiornato.
azzo allora ci spero anch'io!
il problema è che a me minimo una settimana ci metteranno... dovevo portarlo a milano, mica a vercelli :muro:
snarchio
30-08-2008, 08:07
Ho sotto mano l'n78 e di bug attualmente non ne ho riscontrati, ho la versione del FW 10.xxxx, ho letto che sono usciti due aggiornamenti, un 11.xxxx e un 12.xxxx , bisogna chiedere un pò in giro quale delle due è stato fatto ed il cell come si è comportato.
Non sono capace, aprite voi del forum un sondaggio : Versione 11.xxxx o 12.xxxx
Ho letto anche di aggiornamenti tramite OTA e nessuna di queste persone ha avuto problemi, tramite collegamento Wlan.
Anche il mio terminale proviene da ElettronicaDiscount,cocoa Brown EU.
No ragazzi facciamo un pò di chiarezza.
Il Nokia N78 si aggiorna in due modi: 1il modo classico con Nokia Software Updater e 2con l'aggiornamento Over The Air (Novità introdotta da questo telefono e al momento sua peculiarità, si raggiunge da Menu Strumenti Utilità Gestione Dispositivo Controlla Aggiornamenti).
Le due modalità sono equivalenti ma il sistema è completamente diverso. La prima se vogliamo è più invasiva perché riscrive da zero da Rom con il firmware aggiornato. La seconda si limita ad aggiornare le sole parti interessate, non a caso pesa pochi Mb.
Ora, se il procedimento è fatto correttamente non si dovrebbero creare problemi di sorta. Gli aggiornamenti che via via vengono rilasciati sono sostitutivi dei precedenti pertanto è possibile installare solo l'ultimo. Ed è chiaro che è sempre meglio l'ultima versione.
Il mio consiglio è di aggiornare sempre e comunque altrimenti si rinuncia ad una grossa possibilità del nostri N series.
Idontknow
30-08-2008, 09:25
Il mio consiglio è di aggiornare sempre e comunque altrimenti si rinuncia ad una grossa possibilità del nostri N series.
Ok, ma il problema che ora ci si pone è come effettuare l'aggiornamento in maniera corretta, onde evitare di "bruciare" il terminale! :doh:
Jined, quale reputi migliore fra McGuider e Garmin XT?
Ho una SD da 2GB, e poco tempo...e mi seccherebbe sprecare spazio e tempo...
1) Sygic McGuider 7.2.508
Vantaggi: Gestione avanzata dei Poi, Ottima Interfaccia d'uso, Versatilità, Ottima interfaccia di guida, Mappe aggiornate
Svantaggi: Pessimo algoritmo di calcolo delle routes, calcolo delle routes lento, fix a volte veloce a volte molto lento, gestione del Gps interno migliorabile
2) Garmin XT 4.20.20
Vantaggi: Velocità fix, ottima gestione del Gps interno, Buona interfaccia di guida, Buon algoritmo calcolo delle Routes
Svantaggi: Lentezza interfaccia utente, mediocrità interfaccia utente, povertà database indirizzi, limitata funzionalità POI, scarso dettaglio mappe. (almeno nella versione disponibile sui Symbian).
3) Navigon 6.3
Vantaggi: Interfaccia di guida superiore, precisione superiore, algoritmo di calcolo percorsi superiore, affidabilità superiore, mappe aggiornate NavTeq.
Svantaggi: Povertà di opzioni, Pessima gestione dei POI, interfaccia d'uso mediocre, Software non aggiornato, gestione GPS interno limitata (N82, N95).
4) Tomtom 6.02
Vantaggi: Interfaccia utente superiore, algoritmo calcolo routes discreto, versatilità generale, affibabilità generale.
Svantaggi: Mappe datate, Scarsa precisione di guida, Interfaccia di guida datata, GPS Interno non supportato nativamente.
Tutti questi programmi funzionano correttamente su N78, ovviamente gli ultimi due essendo prodotti datati, non supportano il GPS interno.
Ti consiglio di tenerne dentro più di uno, e di modulare in base alle esigenze... io ne tengo più di uno, per esempio, per la consultazione cartografica uso il Tomtom, altrimenti Googles Maps mi costerebbe una tombola, per i tragitti brevi e cittadini uso il Sygic per quelli lunghi autostradali il Garmin, per quelli misti e provinciali il Navigon..
Ma considera che uso una antenna esterna di tipo Inforad Bluetooth, altrimenti non riuscirei ad usare Tomtom e Navigon..
Purtroppo, uno qualsiasi di questi programmi, nelle versioni pari a quelle delle Stand-Alone in commercio (escluso Sygic) farebbe fuoco e fiamme.. Sia TomTom che Navigon sono arrivati a versione 7, straricca di dettagli, funzioni e algoritmi di calcolo routes avanzatissimi (Vedi IQRoute, RealityView, Panorama view..etc..) .. il Garmin, alcuni modelli stand-alone, hanno una infinità di funzioni in più... purtroppo, noi poveri cellularisti che vogliamo avere tutto appresso in una singola macchina, ci ritroviamo ad accettare tutta una serie di limiti.
:(
Sei stato molto esaustivo come al solito jined! :mano:
Penso che cmq una provata al Garmin XT la darò, perchè le routes che vengono fuori col Sygic McGuider sono davvero pessime!
Me lo chiarisci un dubbio?
Perchè parli di gestione avanzata dei POI in Sygic?
Io ho lasciato quelli suoi, + ho aggiunto autovelox e safety tutor...ma quest'ultimi non riesco a capire come mi vengono segnalati!
tachyon666
30-08-2008, 10:53
No ragazzi facciamo un pò di chiarezza.
Il Nokia N78 si aggiorna in due modi: 1il modo classico con Nokia Software Updater e 2con l'aggiornamento Over The Air (Novità introdotta da questo telefono e al momento sua peculiarità, si raggiunge da Menu Strumenti Utilità Gestione Dispositivo Controlla Aggiornamenti).
Le due modalità sono equivalenti ma il sistema è completamente diverso. [...]
Ora, se il procedimento è fatto correttamente non si dovrebbero creare problemi di sorta. Gli aggiornamenti che via via vengono rilasciati sono sostitutivi dei precedenti pertanto è possibile installare solo l'ultimo. Ed è chiaro che è sempre meglio l'ultima versione.
Il mio consiglio invece è di aggiornare (ovviamente) ma solo utilizzando la modalita OTA che a quanto pare non ha mai dato problemi.
Da quanto sto leggendo in giro pare che con la modalità NSU il cell rimane in una specie di "test mode" da cui non esce più.
Sconsiglio vivamente a chiunque di procedere con NSU finchè non se ne verrà a capo (speriamo...)
Intanto chi c'è riuscito potrebbe postare il suo sistema operativo ad esempio e il sw di sicurezza eventualmente installato.
A me l'aggiornamento è fallito con Vista x64 e KIS
ciuketto
30-08-2008, 11:42
Si infatti, fatti 2 aggiornamenti OTA e nessun problema.
Sei stato molto esaustivo come al solito jined! :mano:
Penso che cmq una provata al Garmin XT la darò, perchè le routes che vengono fuori col Sygic McGuider sono davvero pessime!
Me lo chiarisci un dubbio?
Perchè parli di gestione avanzata dei POI in Sygic?
Io ho lasciato quelli suoi, + ho aggiunto autovelox e safety tutor...ma quest'ultimi non riesco a capire come mi vengono segnalati!
Per esempio, mentre percorri una route, puoi visualizzare dinamicamente una serie di Poi a scelta, con ordine cronologico per distanza (dal piu' breve al piu' lontano), puoi trovarti un posto che ti interessa sul PC con i vari siti di maps, e con semplicità caricare le coordinate nel Sygic, e ancora, i tuoi favoriti fanno parte del gruppo dei Poi di sistema, e puoi gestirteli con la stessa dinamicità... esempio... crei gruppo: "amici di Firenze", quando sei a firenze, ti visualizza quale amico è più vicino e quale più lontano, e addirittura impostare dei beep quando ti avvicini ad un quartiere...ma anche scegliere degli indirizzi che preferisci, o punti della mappa e crearci dei favoriti, e ancora, se hai la tua lista di favoriti del Tomtom o di altro navigatore, puoi caricarla con Poiedit, e poi inserire nel Sygic, latitudine e longitudine, riorganizzarteli, memorizzarli, sporstarli, salvarli, ordinarli (e poi finiscono tutti in un unico semplice file) e...andarci!
Nessun altro navigatore mostra questo tipo di flessibilità con i Poi e i punti personali, a mia modesta opinione.
Il Tomtom addirittura... mi pare che ne puoi memorizzare massimo 32 in base alla tua location attuale e stop!
Grazie per il chiarimento :mano:
Billabong
31-08-2008, 14:56
Salve a tutti!
Ho seguito con attenzione questa interessante discussione e avevo una domanda da porre riguardo al browser dell'N78.
Per qualche motivo, quando sono su you tube navigando col wi fi, se provo ad aprire un video si avvia real player e mi dice "impossibile collegarsi al server" oppure si connette, inizia a scaricare, ma resta fermo a 0%.
E questo con qualsiasi filmato flash, non solo you tube!!
Ho letto che il browser integra già il supporto a flash, quindi mi pare strano tutto ciò... succede solo a me o qualcun altro ha già avuto questo problema?
Grazie mille!!
Hitoshi86
31-08-2008, 16:29
ragazzi, anche io ho una domanda da farvi, un pò stupida..
Ho intenzione di prendere l'N78, anche per usarlo come lettore di mp3, ma l'autonomia della batteria com'è? mi conviene usarlo come lettore mp3?
e poi un'altra cosa, io non sono molto esperto, anzi, quindi non stupitevi se dirò una stupidaggine XDD
volevo sapere se, visto che l'N78 ha il connettore per jack da 3,5mm, posso usare anche delle cuffie stereo diverse da quelle nokia?
grazie in anticipo^^'
tachyon666
31-08-2008, 17:30
Ho intenzione di prendere l'N78, anche per usarlo come lettore di mp3, ma l'autonomia della batteria com'è? mi conviene usarlo come lettore mp3?
e poi un'altra cosa, io non sono molto esperto, anzi, quindi non stupitevi se dirò una stupidaggine XDD
volevo sapere se, visto che l'N78 ha il connettore per jack da 3,5mm, posso usare anche delle cuffie stereo diverse da quelle nokia?
Alla seconda domanda posso risponderti con un deciso sì, puoi usare le cuffie che vuoi (è uno dei motivi per cui ho scelto Nokia).
Alla prima mi piacerebbe poter rispondere ma l'ho avuto per così poco tempo che non ho fatto prove sull'autonomia :(
Però sulla qualità direi che non dovrebbero esserci problemi, a meno che tu non sia un audiofilo :p
Ciao a tutti! Ho provato a leggere un po' delle 43 pagine ma non mi pare di aver trovato niente a riguardo. Avrei un problemino. Ho appena comprato un N78 e mi è gia successo due volte che si bloccasse una volta bloccata la tastiera. Non si illumina più e gli unici tasti che vanno sono quelli numerici! E' per caso successo a qualcuno? Grazie mille per le eventuali risposte!
tachyon666
31-08-2008, 19:36
Dopo molte ore di ricerche e di lettura e di prove sono riuscito a rianimare il mio n78 !!!!! :D :D
Sto saltando dalla gioia :D
Non posto il metodo che ho usato, nè i vari link per non infrangere le regole del forum, ma credo di poter dire che ho usato:
1. Il Phoenix Service Software
2. La guida in pdf presa da un altro forum e creata da Xeon a cui va tutta la mia riconoscenza ;)
In particolare la guida mi ha permesso di risolvere il problema di aggiungere l'n78 alla lista dei cellulari supportati.
Fatto questo non ci sono voluti più di cinque minuti (certo....però per quei cinque minuti ci sono volute una 15ina di ore di studio in 2 giorni :D )
Naturalmente ringrazio tutti voi e vi esorto a non flashare nulla se siete su Vista, in particolare x64 (come ho fatto io). Già alcune settimane fa mi era capitata una esperienza simile con una psp: a quanto pare la gestione dell'usb su Vista pone dei problemi durante certe operazioni "delicate".
Infine per chi vuole può contattarmi in privato per avere maggiori notizie (per es. il sw che ho usato, qualche chiarimento ecc.)
CIAO :D
snarchio
31-08-2008, 19:37
A me nn si è bloccato manco una volta ,quando blocco la tastiera e voglio sapere l'ora basta premere il tasto menù e si illumina il terminale, diverso se premi qualsiasi tasto "non si illumina".
Ma infatti in molti consigliano di aggiornare il firmware "On the air" tramite collegamento Wlan, anch'io ho Vista.
Si?? Io qualsiasi cosa schiacci non si illumina, lo devo sbloccare! O sono fusa del tutto io o c'è qualcosa che non va!
Hitoshi86
31-08-2008, 20:14
occacchio, l'N78 vi da tutti sti problemi??
ragazzi, così mi fate esitare..
cavolo T_T
adesso non so più quale nokia prendere T__T
tachyon666
31-08-2008, 20:20
Penso che puoi stare tranquillo perchè su un forum in genere posta chi ha un problema per cui non mi fiderei troppo a generalizzare.
Il cell va benone
Hitoshi86
31-08-2008, 20:23
Penso che puoi stare tranquillo perchè su un forum in genere posta chi ha un problema per cui non mi fiderei troppo a generalizzare.
Il cell va benone
speriamo, perchè proprio mi ero deciso per l'N78..
vabbeh XDDD
speriamo che qualcuno domani risponderà alla mia domanda sulla batteria, cmq non sono un "audiofilo", ascolterò mp3 spesso ma poi non così tanto davvero.
speriamo bene :cry:
snarchio
31-08-2008, 21:47
cavolo T_T
adesso non so più quale nokia prendere T__T
Ma quali problemi scusa?
La tastiera che non si illumina quando si schiaccia un tasto a caso, secondo me è indispensabile perchè si evita di scaricare inutilmente la batteria.
La batteria è 1200mah, sto smanettando da venderdì e considerando che è la prima carica l'indicatore è sceso solo di 2 tacche.
grazie in anticipo^^'
Io ne faccio uso musicale intensivo, con una carica lo ascolti per mezza giornata consecutiva.. (12 ore) pero' occhio, purtroppo durante il playback mp3 ed lo skip da un brano all'altro, ma anche da una categoria all'altra (per esempio saltando da Autore ad Album) il cellulare spesso si pianta che è una bellezza e allo stato del firmware 12.0. non hanno ancora risolto questo problema, ne quello del refresh musicale, ovvero.. se inserisci nuovi mp3 nella SD card, devi MANUALMENTE ricordarti di fare il REFRESH, ovvero "ricerca nuovi brani", pena... crash!
Purtroppo durante l'uso musicale intensivo (intensivo=non ascoltare 2 o 3 canzoni ogni tanto, ma usarlo tutti i giorni per ascoltar musica mentre si passeggia o si va al lavoro) N78, crasha che è una bellezza.. ma confido in futuri firmware per risolvere questi problemi.. peccato perchè la qualità audio è veramente tra le migliori, io direi al livello degli ZEN.
Come ti è già stato detto, nel Jack audio stereo di serie, puoi mettere tutte le cuffiette commerciali che ti pare... personalmente ti consiglio Extraculare le AKG, Intraculari (che si inseriscono nell'orecchio) le Sony EXG.
Il meglio lo apprezzi grazie ad un sensore di impulso che rileva il collegamento di cuffiette stereo collegate al jack, e l'audio delle telefonate di viene deviato in stereofonia (immagina CHE audio, da un paio di Cuffie AKG..) dopo un progressivo fade-out della canzone in corso, una nota ti ricorda di avvicinare la bocca al cellulare perchè le cuffie non fungono da microfono.
Spettacolare... ora devono solo togliere i bug!
Hitoshi86
01-09-2008, 00:23
Io ne faccio uso musicale intensivo, con una carica lo ascolti per mezza giornata consecutiva.. (12 ore) pero' occhio, purtroppo durante il playback mp3 ed lo skip da un brano all'altro, ma anche da una categoria all'altra (per esempio saltando da Autore ad Album) il cellulare spesso si pianta che è una bellezza e allo stato del firmware 12.0. non hanno ancora risolto questo problema, ne quello del refresh musicale, ovvero.. se inserisci nuovi mp3 nella SD card, devi MANUALMENTE ricordarti di fare il REFRESH, ovvero "ricerca nuovi brani", pena... crash!
Purtroppo durante l'uso musicale intensivo (intensivo=non ascoltare 2 o 3 canzoni ogni tanto, ma usarlo tutti i giorni per ascoltar musica mentre si passeggia o si va al lavoro) N78, crasha che è una bellezza.. ma confido in futuri firmware per risolvere questi problemi.. peccato perchè la qualità audio è veramente tra le migliori, io direi al livello degli ZEN.
Come ti è già stato detto, nel Jack audio stereo di serie, puoi mettere tutte le cuffiette commerciali che ti pare... personalmente ti consiglio Extraculare le AKG, Intraculari (che si inseriscono nell'orecchio) le Sony EXG.
Il meglio lo apprezzi grazie ad un sensore di impulso che rileva il collegamento di cuffiette stereo collegate al jack, e l'audio delle telefonate di viene deviato in stereofonia (immagina CHE audio, da un paio di Cuffie AKG..) dopo un progressivo fade-out della canzone in corso, una nota ti ricorda di avvicinare la bocca al cellulare perchè le cuffie non fungono da microfono.
Spettacolare... ora devono solo togliere i bug!
:cry: :cry: :cry:
no allora non lo prendo, ho troppa poca pazienza già di mio, se poi mi prendo un cellulare con dei bug simili non mi dura una settimana che lo distruggo a suon di martellate :cry: :cry:
Crystal1988
01-09-2008, 01:03
ragazzi...
io ho un sacco di immagini illegibili, createsi da sole, e che risultano incancellabili.. come diavolo le tolgo??
ragazzi...
io ho un sacco di immagini illegibili, createsi da sole, e che risultano incancellabili.. come diavolo le tolgo??
è meglio che non le togli!
Quelle sono immagini provenienti dai vari software che hai installato, solo che il cellulare le indicizza tutte e le mette tutte insieme..
Hitoshi86
01-09-2008, 08:54
stavo pensando...
questi bug per l'ascolto di musica su l'N78 vengono fuori quando si usa il lettore multimediale symbian pre-installato no?
e se scaricassi un altro lettore multimediale? uno diverso?
stavo pensando...
questi bug per l'ascolto di musica su l'N78 vengono fuori quando si usa il lettore multimediale symbian pre-installato no?
e se scaricassi un altro lettore multimediale? uno diverso?
:mbe:
Ce potemo provà..
Crystal1988
01-09-2008, 10:26
è meglio che non le togli!
Quelle sono immagini provenienti dai vari software che hai installato, solo che il cellulare le indicizza tutte e le mette tutte insieme..
Ma sono files che a volte hanno lo stesso nome di immagini esistenti davvero!!!
Hitoshi86
01-09-2008, 10:43
:mbe:
Ce potemo provà..
ci provi tu e mi fai sapere? :confused:
Matte_487
01-09-2008, 11:15
Quanto vi dura in media la batteria?? come avete fatto le prime ricariche??
snarchio
01-09-2008, 13:01
Quanto vi dura in media la batteria?? come avete fatto le prime ricariche??
La batteria si carica dopo circa 2 ore, e l'autonomia aumenta con il passar dei cicli. Un uso intenso, il terminale dure 3 giorni, in modalità stand-by con qualche foto e ascolto "musica-radio" 5 giorni.
La batteria si carica dopo circa 2 ore, e l'autonomia aumenta con il passar dei cicli. Un uso intenso, il terminale dure 3 giorni, in modalità stand-by con qualche foto e ascolto "musica-radio" 5 giorni.
Ma stiamo parlando dell'N78? :D
Hitoshi86
01-09-2008, 21:02
e se invece dell'N78 comprassi l'N81?
gionnico
01-09-2008, 21:51
e se invece dell'N78 comprassi l'N81?
2 generazioni più vecchio. da cui le "caratteristiche standard".
Molto meglio N78 che ha tutto tranne accelerometro.
Hitoshi86
01-09-2008, 21:54
2 generazioni più vecchio. da cui le "caratteristiche standard".
Molto meglio N78 che ha tutto tranne accelerometro.
vaffanculo mondo, mi avete convinto.
allora lo prendo, sperando bene per quel cozza di bug del lettore multimediale T_T
gionnico
01-09-2008, 21:58
vaffanculo mondo, mi avete convinto.
allora lo prendo, sperando bene per quel cozza di bug del lettore multimediale T_T
:sofico:
Mi hai convinto, lo prenderò. :D
Hitoshi86
01-09-2008, 22:00
:sofico:
Mi hai convinto, lo prenderò. :D
:confused: :confused:
ci provi tu e mi fai sapere? :confused:
se mi trovi tu il programma in questione si, non ho nemmeno idea se esista qualcosa del genere per Symbian 9.3
Io direi che è meglio aspettare il debug, tanto un nuovo firmware dovrebbe essere rilasciato a breve..
:)
Hitoshi86
01-09-2008, 22:44
se mi trovi tu il programma in questione si, non ho nemmeno idea se esista qualcosa del genere per Symbian 9.3
Io direi che è meglio aspettare il debug, tanto un nuovo firmware dovrebbe essere rilasciato a breve..
:)
vabbeh non fa più niente oramai XDDD
al limite se proprio il lettore multimediale mi scassa i coniglioni mi prendo un lettore mp3 vero e proprio :D
gionnico
02-09-2008, 06:56
:confused: :confused:
Io ti ho convinto a prenderlo perché ne ho sentito tanto dire bene.
Ma ancora non ce l'ho. ;)
Hitoshi86
02-09-2008, 08:05
Io ti ho convinto a prenderlo perché ne ho sentito tanto dire bene.
Ma ancora non ce l'ho. ;)
comprato proprio poco fa su ebay!
fra qualche giorno arriverà.
Vi terrò informati :D
se mi aiutate farei il punto della situazione, dato che dovendo comprare un cell nuovo con GPS vorrei prendere proprio l'N78.
- Navigatore GPS - con il garmin si risolve il problema del GPS interno, per il TOMTOM la procedura (complicata) per gli altri nokia non funge
- bug di sistema - presenti nell'uso intensivo come mp3 e basta ?
- menù un pò lento se lo si usa in modalità grafica avanzata (mi è parso provandolo di persona)
Il resto delle caratteristiche sono fantastiche, salvo la non compatibilità con Xseries di 3... ma vabbè
Uso intenso tre giorni di batteria?? Se si fa un uso intenso la batteria dura una giornata! Due con uso normale (1 ora internet, 2 ore di chiamate, e qualche sms).
Considerate che con l'uso del gps il telefono si scarica in circa 4 ore, 10 con wifi e 6 in chiamata. Questi sono usi intensi!
Uso intenso tre giorni di batteria?? Se si fa un uso intenso la batteria dura una giornata! Due con uso normale (1 ora internet, 2 ore di chiamate, e qualche sms).
Considerate che con l'uso del gps il telefono si scarica in circa 4 ore, 10 con wifi e 6 in chiamata. Questi sono usi intensi!
e 12 in uso musicale intensivo.. ;)
ragazzi sapreste darmi qualche informazione sul transimitter fm ? In macchina funziona decentemente ? ho sentito che ci sono poche frequenze libere e la qualità non è ottima ..
ciuketto
02-09-2008, 10:15
ragazzi sapreste darmi qualche informazione sul transimitter fm ? In macchina funziona decentemente ? ho sentito che ci sono poche frequenze libere e la qualità non è ottima ..
La qualità è buona..ma le frequenza sono sature purtroppo.
gionnico
02-09-2008, 10:18
Le macchine di solito sono schermate e l'antenna esterna. Dunque col telefono dentro non prende un piffero.
Mentre se già metti il telefono fuori dal finestrino durante il viaggio (improbabile) prende meglio.
A dire la verità, è soprattutto l'utilizzo in auto a non convincerci a fondo, un po' per la schermatura dell'abitacolo, un po' per la moltitudine di stazioni che intasano le frequenze disponibili.
(fonte: telefonino.net , recensione N78 (http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1479/Nokia-N78_5.html))
ciuketto
02-09-2008, 10:19
Io con le 4 macchine con cui l'ho provato mai alcun problema..ma quali sono queste macchine schermate??:confused:
No perchè a maggior ragione su ste macchine non prende neanche il gps.;)
gionnico
02-09-2008, 10:29
Io con le 4 macchine con cui l'ho provato mai alcun problema..ma quali sono queste macchine schermate??:confused:
No perchè a maggior ragione su ste macchine non prende neanche il gps.;)
Il GPS guarda il cielo se lo metti nel parabrezza è apposto, gli basta quello spicchio.
La macchina che usano loro - come si vede dalla videoprova (dal minuto 7.10) - è quella in foto: chi la riconosce?
http://www.forzazzurri.mine.nu/data/uploaded/auto_telefonino_net.jpg
(foto (http://www.forzazzurri.mine.nu/data/uploaded/auto_telefonino_net.jpg))
AsusP7131Dual
02-09-2008, 11:08
http://files.splinder.com/1e408f31b09b3f9c015abb06fb003d02.jpeg
Credo sia il Cinquino nuovo... :)
Molto bello tra l'altro! :asd:
Immagine più grande: http://autonovita.blogosfere.it/images/500-7.jpg
No è una Grande Punto quella della foto.
Queste le auto su cui l'ho provato e dove funziona bene (nei limiti dell'affollamento radio della zona).
Opel Astra 06, Opel Corsa 07, Kia Picanto 07, Fiat Panda 03 e 08, Bmw Serie 3 06, Fiat Bravo 07, Renault Espace 04 e Lancia Y vecchia
Crystal1988
02-09-2008, 13:03
No, non è una G Punto.. ho una G Punto Emotion e non centra assolutamente nulla... è una 500.
Hitoshi86
02-09-2008, 14:33
confermo anche io
è una 500
almeno così pare °_°
hai sentito bene, se l'autoradio è schermato non funziona proprio..
Nel complesso non è una feature proprio utilizzabilissima..
Ricordo che qualche tempo fa volevo fare uno scherzetto nel Peugeot Gti di un mio amico, mandandogli delle scemate nella radio interna... ma mentre io mi impazzivo con l' N78 lui se ne stava tranquillamente continuando ad ascoltare RTL senza che il mio intervento causasse egli disturbo alcuno...
tachyon666
02-09-2008, 17:07
hai sentito bene, se l'autoradio è schermato non funziona proprio..
Nel complesso non è una feature proprio utilizzabilissima..
Ricordo che qualche tempo fa volevo fare uno scherzetto nel Peugeot Gti di un mio amico, mandandogli delle scemate nella radio interna... ma mentre io mi impazzivo con l' N78 lui se ne stava tranquillamente continuando ad ascoltare RTL senza che il mio intervento causasse egli disturbo alcuno...
Certo su lla frequenza di RTL ci credo :D
Comunque sono d'accordo, è una caratteristica interessante ma non è proprio sfruttabilissima. Io ho ottenuto risultati buonini sulle frequenze ai limiti della banda (88-108).
Poi magari uno fa un pò di prove...
L'unica pecca che gli trovo finora è lo zoom un pò lento e la scomodità per chi ha le mani grandi (ma non posso certo dire che non c'avessi pensato :D )
Ciao
----------------
Now playing: Radiodervish - Milioni di Promesse (http://www.foxytunes.com/artist/radiodervish/track/milioni+di+promesse)
via FoxyTunes (http://www.foxytunes.com/signatunes/)
Ciuccellone
02-09-2008, 17:25
ma avete visto che sta per uscire l'N79:|
ha praticamente tutto quello che ha l'n78 e ha pure l'accelerometro...
simpatica proprio la nokia.. e come se non bastasse sta per uscire pure l'n85 che è praticamente un n79 con lo slide... :doh:
ma avete visto che sta per uscire l'N79:|
ha praticamente tutto quello che ha l'n78 e ha pure l'accelerometro...
simpatica proprio la nokia.. e come se non bastasse sta per uscire pure l'n85 che è praticamente un n79 con lo slide... :doh:
Presente! Ecco un cretino che si vendera N78 per prendersi N79, non per altro, ma la fotocamera a 5mp, mi sfizia troppo.. :cool:
Ecco perchè lo fanno, per i cretini come me! Vabe', reimmettero' nel mercato di seconda mano N78 e qualcun'altro ne fruirà.. l'importante è non generare un "rifiuto".
OvErClOck82
02-09-2008, 18:17
salve, ho intenzione di cambiare il mio n73 :p
preciso che effettuerei il cambio tra qualche mese, magari in periodo natalizio se ci sono delle offerte...
mi conviene l'N78 ? è un buon cellulare ? da quanto ho letto in giro sembra di si ma vorrei un parere diretto :p l'unica cosa che mi perplime sono quei tasti :mbe:
in alternativa l'N79, a parte l'accelerometro e la fotocamera, è così superiore all'N78 ?
grazie in anticipo per le risposte ;)
Crystal1988
02-09-2008, 18:37
salve, ho intenzione di cambiare il mio n73 :p
preciso che effettuerei il cambio tra qualche mese, magari in periodo natalizio se ci sono delle offerte...
mi conviene l'N78 ? è un buon cellulare ? da quanto ho letto in giro sembra di si ma vorrei un parere diretto :p l'unica cosa che mi perplime sono quei tasti :mbe:
in alternativa l'N79, a parte l'accelerometro e la fotocamera, è così superiore all'N78 ?
grazie in anticipo per le risposte ;)
Guarda, se non hai le mani grandi e non sei spastico, il problema non si pone... il software è veloce, anche utilizzando gli effetti grafici ( intendo le transizioni, non i menù a ferro di cavallo).. il gps funziona benissimo ed è elegantissimo come cellulare...
L'N79 ha in più la fotocamera da 5 MP e 2 led (forse xeno ) invece di 1.. se è la parte fotografica che t'interessa..allora questo fa per te, sennò è un plus inutile..tanto cmq sono già buone con il 3.2 MP.. per l'accelerometro sta a te decidere... ma se non è la fotocamera ad essere fondamentale.. allora spendere almeno 100€ in più per un cellulare per il resto identico e MOLTO meno elegante.. non mi sembra sensato.
PS. l'aggiornamento attraverso il nokia update mi funziona perfettamente, per prova l'ho fatto 2 volte ahah... perfetto.
tachyon666
02-09-2008, 20:03
PS. l'aggiornamento attraverso il nokia update mi funziona perfettamente, per prova l'ho fatto 2 volte ahah... perfetto.
Che SO usi?
Ciao
Crystal1988
02-09-2008, 20:24
Che SO usi?
Ciao
Windows XP SP2
djgusmy85
02-09-2008, 20:39
Resoconto dopo qualche settimana di utilizzo :p
Plastiche ed assemblaggio:
Sul lato anteriore ottimo, niente scricchiolii e buona solidità. Sul lato posteriore pessimo. La cover posteriore ha parecchio gioco e nel tenere il cellulare in mano lo si nota chiaramente.
La fantomatica tastiera:
I tasti centrali sono a pressione e funzionano benissimo nonostante le apparenze. Forse (forse) possono dare qualche pensiero con dita grosse, ma nel mio caso non c'è alcun problema.
Anche gli altri tasti sono a pressione nonostante dalle foto possano sembrare a sfioramento. Il tasto di avvio chiamata i primi giorni mi dava problemi (al posto suo si premeva il tasto sx del menu), ero arrivato al punto di informarmi per il RMA, invece adesso non da più nessun problema (non capisco bene se è la plastica che si è leggermente adattata o se semplicemente mi sono abituato io a premerlo in un modo un po' diverso)
Con la tastiera tutto ok quindi.
Quadrato direzionale:
Mediocre. Muovendosi (specie in alto) capita spesso di premerlo, provocando quindi un "su+click" anzichè un "su" e basta.
Inoltre, la trovata copiata dall'ipod (lo spostamento scorrendo il dito ai lati del quadrato) per me è solo un fastidio, poichè non lo uso e spesso si aziona per sbaglio, facendomi quindi sbagliare menu.
Stabilità software:
Ho avuto due intoppi. Nel primo caso mi si sono corrotti i file sulla SD e ho dovuto formattarla perdendo tutto quanto. Al 90% però è stato causato da una svista mia, non l'ho disattivata prima di toglierla.
Il secondo invece è stato un blocco mentre utilizzavo il lettore mp3. Stavo energicamente avanzando e indietreggiando all'interno delle canzoni, e d'un tratto s'è bloccato. Ho dovuto togliere la batteria. Questo è stato di fatto l'unico problema riscontrato.
Qualcuno sa come mai cambiando il nome di un contatto in rubrica non cambia anche nei messaggi ricevuti? :mbe:
Dimenticavo, ho il firmware aggiornato all'ultima versione attuale, la 12.046.
Fotocamera:
Nulla da segnalare, funzionamento regolare. Per quanto mi riguarda, 3MP sono fin troppi (fate conto che per le foto utilizzo una Canon IXUS 50 5MP e la tengo impostata a 3).
Nella messa a fuoco con poca illuminazione si accende la luce posteriore e il non poterlo evitare mi infastidisce un po'.
GPS:
Rapido ed efficente. Confermo anche io il corretto funzionamento con il Sygic McGuider.
Display:
Perfetto, luminoso, omogeneo e molto definito.
Batteria:
E' senza dubbio il miglior cellulare mai avuto da questo punto di vista, nonostante sia pure il più "accessoriato" :D
Il voto complessivo cmq è assolutamente positivo. Un grande cellulare :)
tachyon666
02-09-2008, 20:46
Windows XP SP2
Grazie.
Questo conferma la mia teoria: NSU funziona male con Vista x64 (chissà forse anche con Vista 32bit:confused: )
Crystal1988
02-09-2008, 21:30
Grazie.
Questo conferma la mia teoria: NSU funziona male con Vista x64 (chissà forse anche con Vista 32bit:confused: )
credo che ormai sia assodato.. c'è altra gente in giro con altri cellulari che su vista x64 ha avuto prolemi simili se non sbaglio.
Resoconto dopo qualche settimana di utilizzo :p
Plastiche ed assemblaggio:
Sul lato anteriore ottimo, niente scricchiolii e buona solidità. Sul lato posteriore pessimo. La cover posteriore ha parecchio gioco e nel tenere il cellulare in mano lo si nota chiaramente.
La fantomatica tastiera:
I tasti centrali sono a pressione e funzionano benissimo nonostante le apparenze. Forse (forse) possono dare qualche pensiero con dita grosse, ma nel mio caso non c'è alcun problema.
Anche gli altri tasti sono a pressione nonostante dalle foto possano sembrare a sfioramento. Il tasto di avvio chiamata i primi giorni mi dava problemi (al posto suo si premeva il tasto sx del menu), ero arrivato al punto di informarmi per il RMA, invece adesso non da più nessun problema (non capisco bene se è la plastica che si è leggermente adattata o se semplicemente mi sono abituato io a premerlo in un modo un po' diverso)
Con la tastiera tutto ok quindi.
Quadrato direzionale:
Mediocre. Muovendosi (specie in alto) capita spesso di premerlo, provocando quindi un "su+click" anzichè un "su" e basta.
Inoltre, la trovata copiata dall'ipod (lo spostamento scorrendo il dito ai lati del quadrato) per me è solo un fastidio, poichè non lo uso e spesso si aziona per sbaglio, facendomi quindi sbagliare menu.
Stabilità software:
Ho avuto due intoppi. Nel primo caso mi si sono corrotti i file sulla SD e ho dovuto formattarla perdendo tutto quanto. Al 90% però è stato causato da una svista mia, non l'ho disattivata prima di toglierla.
Il secondo invece è stato un blocco mentre utilizzavo il lettore mp3. Stavo energicamente avanzando e indietreggiando all'interno delle canzoni, e d'un tratto s'è bloccato. Ho dovuto togliere la batteria. Questo è stato di fatto l'unico problema riscontrato.
Qualcuno sa come mai cambiando il nome di un contatto in rubrica non cambia anche nei messaggi ricevuti? :mbe:
Dimenticavo, ho il firmware aggiornato all'ultima versione attuale, la 12.046.
Fotocamera:
Nulla da segnalare, funzionamento regolare. Per quanto mi riguarda, 3MP sono fin troppi (fate conto che per le foto utilizzo una Canon IXUS 50 5MP e la tengo impostata a 3).
Nella messa a fuoco con poca illuminazione si accende la luce posteriore e il non poterlo evitare mi infastidisce un po'.
GPS:
Rapido ed efficente. Confermo anche io il corretto funzionamento con il Sygic McGuider.
Display:
Perfetto, luminoso, omogeneo e molto definito.
Batteria:
E' senza dubbio il miglior cellulare mai avuto da questo punto di vista, nonostante sia pure il più "accessoriato" :D
Il voto complessivo cmq è assolutamente positivo. Un grande cellulare :)
Ottima recensione :D
E' la perfetta descrizione dell'N78 allo stato attuale del firmware, concordo appieno, aggiungendo.. che col tempo ti renderai conto che il gioco della cover posteriore non porta nessun problema ed è stato pensato appositamente per tener morbidi i contatti dei 5 pin antenna che la cover stessa rappresenta.
Concordo sui bug nell'uso musicale, confido che vengano risolti, prima o poi, con i nuovi firmware.
Lo spot light per la messa a fuoco serve proprio... per la messa a fuoco :)
Poterlo evitare significherebbe fare foto sfocate, oppure bisognerebbe averlo ad infrarossi
come in alcune fotocamere di fascia alta, troppo, forse, per un cellulare!
Grazie.
il nokia 6120 con vista 32 lo aggiornai senza problemi.
snarchio
02-09-2008, 23:27
l'aggiornamneto del fw lo si fa con il sistema OTA oppure con NSU, devo effettuare un back up prima dell'aggiornamento oppure posso aggiornare senza perdere dati?
Dopo l'aggiornamento devo configurare da capo il cellulare?
Si può in qualche modo eliminare nokia maps?
grazie
Crystal1988
03-09-2008, 01:00
l'aggiornamneto del fw lo si fa con il sistema OTA oppure con NSU, devo effettuare un back up prima dell'aggiornamento oppure posso aggiornare senza perdere dati?
grazie
è consigliabile farlo in OTA , se hai windows xp sp2 puoi provare anche con NSU
Fai un backup dati.
Dopo l'aggiornamento nulla da settare.. per nokia maps non saprei..
grazie
Nokia Maps lo puoi eliminare a mano, in modalità MASS STORAGE del cellulare, non ne è concessa disinstallazione.
salve a tutti
visto che vorrei comprare da qualche shop online un N78 marchiato tim (per questioni di garanzia principalmente) avrei delle domande che spero abbiano risposta:
1) qualcuno sa se l'essere marchiato tim comporti tasti diversi e soprattutto non personalizzabili e cose simili o solo i classici temi e qualche applicazione?
2) se è marchiato tim si può comunque fare l'aggiornamento OTA con gli ultimi firmware disponibili o si deve aspettare e sperare come è con NSU?
3)dato che i dubbi sono legati proprio al marchio tim: cosa cambia in pratica tra garanzia europea e italiana?
grazie a tutti!
gionnico
03-09-2008, 11:57
La garanzia ITA non significa branded TIM.
Il firmware è quello TIM - l'unica cosa è sbrandizzarlo per aggiornarlo (la garanzia se ne va .. almeno fino a quando non lo ripristini con firmware TIM).
Per la garanzia europea tu lo porti in un nokia point ma loro lo spediranno, invece - magari - di ripararlo direttamente. Quindi ci mettono 1 settimana in più.
magari sbaglio io però se è marchiato tim non ha anche la garanzia italiana?
comunque non potrei fare nemmeno gli aggiornamenti OTA...
Grazie
magari sbaglio io però se è marchiato tim non ha anche la garanzia italiana?
Grazie
Assolutamente si, ma non è vero il contrario.
Hitoshi86
03-09-2008, 19:13
La garanzia ITA non significa branded TIM.
Il firmware è quello TIM - l'unica cosa è sbrandizzarlo per aggiornarlo (la garanzia se ne va .. almeno fino a quando non lo ripristini con firmware TIM).
Per la garanzia europea tu lo porti in un nokia point ma loro lo spediranno, invece - magari - di ripararlo direttamente. Quindi ci mettono 1 settimana in più.
eh? questa non la sapevo.
Allora a me, che domani mi dovrebbe arrivare l'N78, per aggiornarelo devo sbrandizzarlo per forza? mm °_°
e poi come si fa a ripristinare il firmware tim?
gionnico
03-09-2008, 19:56
eh? questa non la sapevo.
Allora a me, che domani mi dovrebbe arrivare l'N78, per aggiornarelo devo sbrandizzarlo per forza? mm °_°
e poi come si fa a ripristinare il firmware tim?
Se hai ordinato TIM, hanno una loro versione del firmware. Di solito la nokia rilascia le nuove versioni più tardi rispetto alle versioni no-brand. Per cui se vuoi firmware bleeding-edge devi sbrandizzarlo. Altrimenti ti tieni quello TIM .. ed in più avrai anche simpatici plasticosi loghi ovunque. :D
Poi se cambi firmware o a maggior ragione codice prodotto (da tim a nobrand) e hai un problema - la tim non lo supporta ufficialmente. Per cui devi essere in grado di rimettere software TIM, basta che rimetti il product code iniziale e fai aggiornamento automatico del firmware.
Bisogna però che il telefono non sia impallato (motivo possibile per cui lo mandi in garanzia)..
Hitoshi86
03-09-2008, 21:40
Se hai ordinato TIM, hanno una loro versione del firmware. Di solito la nokia rilascia le nuove versioni più tardi rispetto alle versioni no-brand. Per cui se vuoi firmware bleeding-edge devi sbrandizzarlo. Altrimenti ti tieni quello TIM .. ed in più avrai anche simpatici plasticosi loghi ovunque. :D
non ho capito un tubo :eek:
cioè, l'N78 è sarà tim, però se lo sbrandizzo ( XD ) perdo la garanzia.. fino a quando rimetto il firmware tim giusto?
ma la sbrandizzazione la posso fare da solo con le guide?
Poi se cambi firmware o a maggior ragione codice prodotto (da tim a nobrand) e hai un problema - la tim non lo supporta ufficialmente. Per cui devi essere in grado di rimettere software TIM, basta che rimetti il product code iniziale e fai aggiornamento automatico del firmware.
Bisogna però che il telefono non sia impallato (motivo possibile per cui lo mandi in garanzia)..
product code? che casino T_T
ma si trovano guide online?
:cry:
Matte_487
04-09-2008, 00:18
Allora, Nokia N78 tim: presenta dei tasti diversi per la riproduzione di file musicali, loghi e firmware più lenti ad aggiornarsi. Se lo sbrandizzi, utilizzando un product code perdi la garanzia nel caso si dovesse rompere, ma se il telefono è rotto ma si riesce a rimettere il product code della tim con il suo relativo firmware la garanzia viene mantenuta. Il problema è che se l'hai sbrandizzato (esistono le guide) e nella sf..a ti si rompe e non riesci nemmeno ad accenderlo per cambiare il product code perdi la garanzia.
Allora, Nokia N78 tim: presenta dei tasti diversi per la riproduzione di file musicali, loghi e firmware più lenti ad aggiornarsi. Se lo sbrandizzi, utilizzando un product code perdi la garanzia nel caso si dovesse rompere, ma se il telefono è rotto ma si riesce a rimettere il product code della tim con il suo relativo firmware la garanzia viene mantenuta. Il problema è che se l'hai sbrandizzato (esistono le guide) e nella sf..a ti si rompe e non riesci nemmeno ad accenderlo per cambiare il product code perdi la garanzia.
Non credo che i centri assistenza si mettano ad indagare, se un cellulare che non si accende più sia stato sbrandizzato o meno. (anche se potrebbero farlo, indagando sull'origine del product code attuale, una volta collegato il telefono alla "frusta").
De facto, se il cellulare risultava mal flashato, al massimo ti addebitano 40 euro di reflash, se invece aveva un guasto vero e proprio, lo riparano (o sostituiscono) e basta.
darko844
04-09-2008, 08:56
comprato lunedi e aggiornato oggi con wifi... nessun problema durante l'aggiornamento.. vediamo in seguito
sembra un ottimo cellulare
oggi pomeriggio chiamo il nokia point e vediamo cosa han dovuto fare... preghiamo... :rolleyes:
darko844
04-09-2008, 10:00
oggi pomeriggio chiamo il nokia point e vediamo cosa han dovuto fare... preghiamo... :rolleyes:
ma al nokia poit si puo' anche spedire il telefono o si deve per forza portare a manina?
ma al nokia poit si puo' anche spedire il telefono o si deve per forza portare a manina?
non saprei, penso a manina
mi è arrivato ieri e ci ho giocato per qualche ora, aggiornamenti firmware, mappe e opera mini tutto da wifi, perfetto!.
l'unica pecca sembra il cover posteriore (a dir poco economico) e per essere pignoli l'accellerometro (il display non ruota in automatico).
qualcuno ha mai fatto un elenco di programmi disponibili per questa versione di Symbian?
tachyon666
04-09-2008, 15:45
Ho letto in giro che l'n78 è compatibile con micro SD fino ad 8 giga: qualcuno ha per caso provato tagli superiori ai 2 giga e mi dà la conferma?
Una curiosità: avete letto sul sito nokia che c'è scritto a proposito del trasmettitore fm?
"AVVERTENZA - L'utilizzo del trasmettitore FM incluso in questo prodotto è vietato in Italia e subordinato al rispetto delle leggi nazionali vigenti in altri paesi. Per maggiori informazioni consulta il manuale d'uso. "
:cool:
djgusmy85
04-09-2008, 16:07
Ho letto in giro che l'n78 è compatibile con micro SD fino ad 8 giga: qualcuno ha per caso provato tagli superiori ai 2 giga e mi dà la conferma?
Io, uso una micro SD HC da 8GB senza alcun problema ;)
m'è tornatooooooooooooooooooooo
riflashato, ma tornatoooooooooo
e aggiornato, pare
Buonasera a tutti i felici possessori di Nokia N78. Da pochi giorni, due per la precisione, anche io appartengo a questo allegro gruppo :cool:
Sebbene abbia avuto solo due giorni per testarlo, devo ammettere che questo smartphone mi ha piacevolmente colpito. Nonostante abbia avuto l'incoveniente di spendere 8 euro per due minuti di Nokia Maps:mbe: :muro: (sul quale infatti chiedo delucidazioni, non è gratuito ?) ho comunque testato la multimedialità del dispositivo con straming, mp3, foto e anche l'emulatore del GBA :D
Ora mi è sorto un quesito, c'è una versione di Microsoft Live Messenger compatibile con il nostro gioiellino ? Infatti sul sito microsoft non è previsto il nostro modello e se provo a scaricare la versione per nokia N95 per esempio, questo non mi viene permesso. Potete aiutarmi ?
P.S.: Volevo anche sapere quali utility e applicazioni aggiuntive ritenete simpatiche o indispensabili.
Grazie:D
Buonasera a tutti i felici possessori di Nokia N78. Da pochi giorni, due per la precisione, anche io appartengo a questo allegro gruppo :cool:
Sebbene abbia avuto solo due giorni per testarlo, devo ammettere che questo smartphone mi ha piacevolmente colpito. Nonostante abbia avuto l'incoveniente di spendere 8 euro per due minuti di Nokia Maps:mbe: :muro: (sul quale infatti chiedo delucidazioni, non è gratuito ?) ho comunque testato la multimedialità del dispositivo con straming, mp3, foto e anche l'emulatore del GBA :D
Ora mi è sorto un quesito, c'è una versione di Microsoft Live Messenger compatibile con il nostro gioiellino ? Infatti sul sito microsoft non è previsto il nostro modello e se provo a scaricare la versione per nokia N95 per esempio, questo non mi viene permesso. Potete aiutarmi ?
P.S.: Volevo anche sapere quali utility e applicazioni aggiuntive ritenete simpatiche o indispensabili.
Grazie:D
mi associo alle domande, specialmente messenger... per il navigatore immagino che bisogni impostare qualcosa anche se non so cosa per non far pagare ogni volta... e esisteranno programmi alternativi tipo il garmin ma non sono informato
Hitoshi86
04-09-2008, 19:54
capisco.
Quindi non mi conviene tenere quella schifezza della tim XDD
allora appena arriva lo sbrandizzo.
Però non so come si fa, non c'è una guida, anche qui su hwupgrade che potete linkarmi?
ma comunque è una cosa pericolosa? mica combino casini?? :cry:
Crystal1988
04-09-2008, 20:50
mi associo alle domande, specialmente messenger... per il navigatore immagino che bisogni impostare qualcosa anche se non so cosa per non far pagare ogni volta... e esisteranno programmi alternativi tipo il garmin ma non sono informato
Io uso la versione 1.1.9 di Messenger...scaricate quella che funziona benissimo!
Ma funziona molto bene anche Frings e soprattutto Nimbuzz. Per il Nokia Maps devi togliere l'appoggio alla rete, oppure devi scaricare attraverso il pc le mappe che ti servono, così puoi mantenere l'appoggio di rete (per usare la funzione assistita) per il solo fixing senza che scarichi direttamente le mappe con l'UMTS
Frings l'avevo installato ma poi mi chiedeva di registrarmi... a cosa?
capisco.
Quindi non mi conviene tenere quella schifezza della tim XDD
allora appena arriva lo sbrandizzo.
Però non so come si fa, non c'è una guida, anche qui su hwupgrade che potete linkarmi?
ma comunque è una cosa pericolosa? mica combino casini?? :cry:
Ti serve un programma gratuito chiamato Nemesis, e poi trovare il product code di un N78 sbrandizzato... sulla rete trovi uno e l'altro.
Allacci il cellulare alla USB, carichi Nemesis, vai sul menu info, leggi product code, lo cambi col product code sbrandizzato, selezioni la tag WRITE, e poi SCRIVI il nuovo product code.
Appena lancerai il Nokia Software Updater ti dovrebbe subito proporre un nuovo firmware, in particolare la 12.0.46 sbrandizzata.
La sbrandizzazione è da fare prima dell'aggiornamento del Firmware, che a patto te ne proponga uno nuovo (ma dubito), sarebbe cmq un aggiornamento ad un firmware branded.
*TI SCONSIGLIO DI FARE, NE LA PRIMA NE LA SECONDA OPERAZIONE SU WINDOWS VISTA*
Ma rigorosamente, su Windows XP, possibilmente SP2
Hitoshi86
05-09-2008, 10:28
Ti serve un programma gratuito chiamato Nemesis, e poi trovare il product code di un N78 sbrandizzato... sulla rete trovi uno e l'altro.
Allacci il cellulare alla USB, carichi Nemesis, vai sul menu info, leggi product code, lo cambi col product code sbrandizzato, selezioni la tag WRITE, e poi SCRIVI il nuovo product code.
Appena lancerai il Nokia Software Updater ti dovrebbe subito proporre un nuovo firmware, in particolare la 12.0.46 sbrandizzata.
La sbrandizzazione è da fare prima dell'aggiornamento del Firmware, che a patto te ne proponga uno nuovo (ma dubito), sarebbe cmq un aggiornamento ad un firmware branded.
*TI SCONSIGLIO DI FARE, NE LA PRIMA NE LA SECONDA OPERAZIONE SU WINDOWS VISTA*
Ma rigorosamente, su Windows XP, possibilmente SP2
da casini su sVista? ma non mi dire °_°
cmq vedrò, c'ho il notebook di mio fratello che però è un xp con sp3 :mbe:
tachyon666
05-09-2008, 10:35
da casini su sVista? ma non mi dire °_°
cmq vedrò, c'ho il notebook di mio fratello che però è un xp con sp3 :mbe:
Si purtroppo c'è poco da scherzare, io avevo briccato il mio con vista. :muro:
Per xpsp3 invece disco verde: vai sicuro :)
tachyon666
05-09-2008, 10:38
Io, uso una micro SD HC da 8GB senza alcun problema ;)
Grazie della risposta, l'ho già acquistata. :)
Ho preso una sandisk da 8 giga a 25 euro: non credevo costassero così poco
Hitoshi86
05-09-2008, 10:47
Si purtroppo c'è poco da scherzare, io avevo briccato il mio con vista. :muro:
Per xpsp3 invece disco verde: vai sicuro :)
briccato?? O_o'
cmq mi dovrebbe arrivare oggi.
Speriamo bene :(
casomai se incontro difficoltà chiederò a voi :cry:
tachyon666
05-09-2008, 10:54
briccato?? O_o'
cmq mi dovrebbe arrivare oggi.
Speriamo bene :(
casomai se incontro difficoltà chiederò a voi :cry:
Si briccato dopo l'aggiornamento con NSU. c'è tutto nelle pagine precedenti
Hitoshi86
05-09-2008, 10:57
Si briccato dopo l'aggiornamento con NSU. c'è tutto nelle pagine precedenti
si ricordo.
Cmq mi è venuto in mente.. ma al posto di collegarlo al pc con il cavo usb, se si fa tutto con il bluetooth non è meglio?
tachyon666
05-09-2008, 11:13
si ricordo.
Cmq mi è venuto in mente.. ma al posto di collegarlo al pc con il cavo usb, se si fa tutto con il bluetooth non è meglio?
no guarda ti conviene farlo OTA se non hai un pc con xp.
Non sono sicuro ma credo che via bluetooth non sia nemmeno possibile
----------------
Now playing: Ligabue - Songi Di R&R (http://www.foxytunes.com/artist/ligabue/track/songi+di+r%26r)
via FoxyTunes (http://www.foxytunes.com/signatunes/)
si ricordo.