PDA

View Full Version : Nokia N78 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19

signo3d
22-01-2010, 19:16
Pardon, tutto ilnokia maps è gratuito in pratica? :stordita:

sufrtlwba
22-01-2010, 20:03
Ma cosa è quello che non ho capito?
La navigazione è sempre stata gratuita che io sappia. Si pagava solo la voce guida. Ora è gratis anche quella?
E poi quel link come diavolo si raggiunge? Mica lo trovo nel sito nokia :mbe:
Io farò pure un po' schifo a cercare su internet, ma certi siti non sono organizzati benissimo :D

pare che ora ci sono più servizi gratuiti, leggete qui (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-ovi-maps-lancia-la-sfida-alla-navigazione-di-google_31384.html)

il menne
22-01-2010, 20:48
Fatemi capire.... se attivo i servizi cd premium del nokia maps adesso non si paga più????? ( ovviamente paghi il trasferimento dati, credo, ma manco quello se usi solo il gps integrato del cello, se ho ben compreso.... ).. è così o si deve scaricare un nuovo software? :confused:

sufrtlwba
22-01-2010, 21:37
Fatemi capire.... se attivo i servizi cd premium del nokia maps adesso non si paga più????? ( ovviamente paghi il trasferimento dati, credo, ma manco quello se usi solo il gps integrato del cello, se ho ben compreso.... ).. è così o si deve scaricare un nuovo software? :confused:

penso che lo rendano solo gratuito (penso ovviamente solo con gps integrato). però sul sito della nokia ancora non trovo ovi maps per il nostro telefono.

DooM1
24-01-2010, 12:42
si confermo.
si confermo che c'è anche uan versione per N78.

lo trovi qua: http://nds1.nokia.com/PRODUCT_METADATA_0/Explore_Services/Ovi_Maps/maps_installer_3.03_10wk1_b05_s60_3.2.Nocs.sis

GRATIS FOREVER!
Ho provato ad installarlo, ma il telefono mi dice che "L'applicazione non è compatibile col telefono. Installare comunque?"
Io ho scelto no.

spaeter
24-01-2010, 13:29
Ho provato ad installarlo, ma il telefono mi dice che "L'applicazione non è compatibile col telefono. Installare comunque?"
Io ho scelto no.

In effetti anche sul N78 della morosa non mi consente l'installazione (ad un certo punto mi dice: "impossibile installare. Accesso non disponibile")
La versione che ho postato la davano compatibile con i symbian 3 fp2 come n78, ma credo a questo punto che non sia quella definitiva.

Direi di lasciar perdere per il momento e di aspettare un aggiornamento dal sito Nokia (anche se quella versione postata proviene dal sito nokia...)

sufrtlwba
24-01-2010, 14:06
In effetti anche sul N78 della morosa non mi consente l'installazione (ad un certo punto mi dice: "impossibile installare. Accesso non disponibile")
La versione che ho postato la davano compatibile con i symbian 3 fp2 come n78, ma credo a questo punto che non sia quella definitiva.

Direi di lasciar perdere per il momento e di aspettare un aggiornamento dal sito Nokia (anche se quella versione postata proviene dal sito nokia...)

se vi riferite ad ovimaps, sul sito nokia non c'è ancora in elenco la versione per n78, quindi dobbiamo aspettare per forza

DooM1
24-01-2010, 14:17
Sono un ora girando in quel dannato sito :D ... ma alla fine l'ho trovato ;)
http://europe.nokia.com/support/product-support/maps-support/compatibility-and-download#/default/

spaeter
24-01-2010, 14:19
Sono un ora girando in quel dannato sito :D ... ma alla fine l'ho trovato ;)
http://europe.nokia.com/support/product-support/maps-support/compatibility-and-download#/default/

con nokia updater ho gia provato ma non mi rileva la versione 3.03 free... purtroppo...

simoTDI
01-02-2010, 21:11
non ho mai pensato a cercare il thread del mio telefono qui su hw ... :D eccomi, con oltre un anno di ritardo (nel frattempo mi son documentato tramite altri lidi)

riassumo:

286 ore di chiamate transitate su rete 3G.
durata media batteria in standby: da 20 a 48 ore (con una media di 1 ora di chiamate al giorno e 20/30 sms)
firmware: 12.046
sostituzioni: rottura vetrino di plastica (botta accidentale) poi rottura display LCD + tastiera, smontato da solo e riparato

insomma ne ha già viste assai per avere solo 15 mesi di vita..

simoTDI
01-02-2010, 21:22
e poi non ti vuoi arrabbiare con quelli che lo fanno cascare 10000 volte e non gli succede nulla al cellulare? :mad:

eggià... a me si è formata una crepa sotto dove sta il microfono dopo l 'ennesima caduta .
tra le tante la piu gravosa è avvenuta da un metro e mezzo sul selciato! :muro: telefono che perde la rete, ma al riavvio successivo tutto ok :D
adesso devo star attento: ogni tanto il microfono pare scollegarsi.. mi sa che si è dissaldato qualcosa .. ma tiene duro! anzi con l ultimo format sono spariti problemi di connessione bluetooth (non rispondeva piu ai tasti dopo aver sincronizzato l'auricolare) e dei tasti che non prendono (ho scoperto che basta bloccare la tastiera e risbloccarla subito dopo per riottenere il funzionamento del softkey sinistro , che ogni tanto mi sparisce!

Fabbro76
01-02-2010, 22:46
Condividete la connessione della usb donglewifi e installate un server http locale ...

E'?

Mi potresti indicare cosa devo fare? on sono pratico di reti.....

Scusa e grazie!

il menne
03-02-2010, 15:00
Occavolo.... sto aggiornando ovi suite alla versione 3.x.... tutto ok.... ma ora che caspita fa.... mi sta scaricando sul telefono..... 265mb di roba !!!!! :eek:

E'normale????? Ma cosa fa? Non mi ricaricherà mica tutte le mappe che ho su???? o non c'erano di già? Deve scaricarle di nuovo???? Ohiohiohi ho fretta e devo aspettare..... :doh:

spaeter
03-02-2010, 15:37
Occavolo.... sto aggiornando ovi suite alla versione 3.x.... tutto ok.... ma ora che caspita fa.... mi sta scaricando sul telefono..... 265mb di roba !!!!! :eek:

E'normale????? Ma cosa fa? Non mi ricaricherà mica tutte le mappe che ho su???? o non c'erano di già? Deve scaricarle di nuovo???? Ohiohiohi ho fretta e devo aspettare..... :doh:

ma stai aggiornando Ovi suite o Ovi maps???

il menne
03-02-2010, 17:00
ma stai aggiornando Ovi suite o Ovi maps???

Ops.... ho scritto ovi suite ma in realtà è ovi maps....

Tra l'altro mi sembra che la navigazione vocale non sia affatto gratis .... o questa????

C'è qualche procedura da effettuare? :confused:

gaeee
03-02-2010, 19:41
ciao (anche io possessore di questo telefono strafigo...)
se stai aggiornando ovi map 3 da nokia map
ti reinstalla programma e mappe (a me non aveva riconosciuto la cartella cities "vecchia" ho dovuto eliminarla)

la navigazione vocale è a pagamento! almeno dopo 3 mesi...
(non è inserito nella lista dei 10 telefono che prvedono la nuova ver si ovi map)

sufrtlwba
03-02-2010, 21:38
ciao (anche io possessore di questo telefono strafigo...)
se stai aggiornando ovi map 3 da nokia map
ti reinstalla programma e mappe (a me non aveva riconosciuto la cartella cities "vecchia" ho dovuto eliminarla)

la navigazione vocale è a pagamento! almeno dopo 3 mesi...
(non è inserito nella lista dei 10 telefono che prvedono la nuova ver si ovi map)

come supponevo. per ora tengo il mio garmin mobile xt e se nokia si decide a distribuirlo pure a questo modello cambierò

gaeee
03-02-2010, 22:14
concordo!
anche io tengo su il garmin e funziona benone!
mi dispiace non usare ovi perchè lo trovo molto più gradevole a livello interfaccia (anche se alcune volte scazza destra con sinistra...)
ciao G.

spaeter
03-02-2010, 22:45
Ops.... ho scritto ovi suite ma in realtà è ovi maps....

Tra l'altro mi sembra che la navigazione vocale non sia affatto gratis .... o questa????

C'è qualche procedura da effettuare? :confused:

credo che al momento la versione free per il nokia n78 debba ancora uscire... aspettiamo ...

il menne
04-02-2010, 14:28
credo che al momento la versione free per il nokia n78 debba ancora uscire... aspettiamo ...

Eh già.... se si tenta di forzare l'install della ovi maps 3.03 non va a buon fine.... quindi per ora si attende.... spero solo che una volta arrivato l'update non si debba di nuovo scaricare quasi 300mb di mappe.....:doh:

simoTDI
15-02-2010, 15:56
devo essere l unico che installando garmin XT non riusciva a vedere gli autovelox sulla mappa... ci ho rinunciato.

son stato costretto a mettere Sygic drive e va che è una forza, gestione dei PDI molto migliore del garmin (alla pari del vecchio tomtom) e calcolo rotta molto veloce. inoltre è possibile ruotare lo schermo per poter sfruttare l'effetto widescreen !!

entrambi buoni software cmq, ma nokia maps per me rimane li dov'e

la navigazione vocale è gratis credo solo sui telefoni d'elite (nokia 5800, n97 ecc)

picard12
15-02-2010, 16:28
http://europe.nokia.com/support/product-support/maps-support/compatibility-and-download#/nokia-n78/

DooM1
15-02-2010, 18:06
http://europe.nokia.com/support/product-support/maps-support/compatibility-and-download#/nokia-n78/

Questo lo conoscevamo già :O ... :D ...
Ma non è l'ultima versione free ! ;)

Fabbro76
15-02-2010, 22:12
Free che vuol dire? Io ho installato il nokia maps nuovo e ho provato a raggiungere casa mia ed il centro storico co la mappa nuova di nokia....a me le istruzioi giraq a destra e a sinistra etc...le dice.

Ovviamente tengo solo il GPS interno attivo perchè sennò mi si attacca a diternet e mi succia il soldi.

il menne
15-02-2010, 23:18

La 3.0 non è free... la versione free mi risulta essere la 3.03....

Anche se, visto che nokia sbandiera la navigazione free, volendo gli basterebbe rilasciare delle licenze free navigation per ovi maps 3.0..... :O

Ma è troppo difficile, mi sa..... :O

picard12
16-02-2010, 05:07
secondo me si deve solo pazientare..

sufrtlwba
16-02-2010, 10:29

Anche se, visto che nokia sbandiera la navigazione free, volendo gli basterebbe rilasciare delle licenze free navigation per ovi maps 3.0..... :O

tutta politica. se nokia ha intenzione di combattere google, non si fa in questa maniera :nono:

edit: qualcuno di voi sa quali sono le mappe più aggiornate per il garmin xt?

DooM1
16-02-2010, 11:33
Free che vuol dire? Io ho installato il nokia maps nuovo e ho provato a raggiungere casa mia ed il centro storico co la mappa nuova di nokia....a me le istruzioi giraq a destra e a sinistra etc...le dice.

Ovviamente tengo solo il GPS interno attivo perchè sennò mi si attacca a diternet e mi succia il soldi.

Vi mettete d'accordo per piacere, così ci capisco qualcosa? :D:D
Quella attuale dell'N78 non è free ma si sente la voce (io non l'ho mai provata perchè la odio e non lo sò), la 3.03 è free ma quindi che cambia ? :confused: :stordita:

il menne
16-02-2010, 15:01
Vi mettete d'accordo per piacere, così ci capisco qualcosa? :D:D
Quella attuale dell'N78 non è free ma si sente la voce (io non l'ho mai provata perchè la odio e non lo sò), la 3.03 è free ma quindi che cambia ? :confused: :stordita:

Ovi maps 3.0 per n78 NON ha la NAVIGAZIONE assistita gratuita, a parte la licenza gratuita per 90 giorni che si può attivare quando si acquista il telefono.... altrimenti la navigazione assistita la si paga, ci vuole una apposita licenza .... e questo indipendentemente dal fatto che si usi o meno la rete a-gps ( nel qual caso si paga anche il traffico dati )

Se lui ce la ha gratuita è probabile abbia il telefono da meno di 90 giorni e quindi sfrutta la licenza gratuita di 90 giorni ... o l'ha attivata adesso, oppure ha comperato una licenza drive europa, questo a quel che so io con la ovi maps 3.0 per n78, se non è cambiato nulla negli ultimi 2-3 giorni... :fagiano:

sufrtlwba
16-02-2010, 15:03
Raga cambiando argomento: in termini di autonomia della batteria, quanta differenza c'è tra l'utilizzare l'a-gps e il gps integrato?

simoTDI
16-02-2010, 19:45
Raga cambiando argomento: in termini di autonomia della batteria, quanta differenza c'è tra l'utilizzare l'a-gps e il gps integrato?

è uguale, ma prima inizi a prendere il segnale, prima inizi a navigare.. quindi ,l agps ti evita 5 min di attesa..

sufrtlwba
16-02-2010, 20:00
è uguale, ma prima inizi a prendere il segnale, prima inizi a navigare.. quindi ,l agps ti evita 5 min di attesa..

quindi non c'è nessun modo per risparmiare batteria?

Bobs
17-02-2010, 11:02
ciao raga ho anche io un N78 no brand, volevo sapere se qualcuno sa come poter modificare l'uso del tasto Multimediale: se,quando premo quel tasto, invece che la galleria volessi avviare un programma,come posso fare?
qualche programma?
grazie a tutti:D

DooM1
17-02-2010, 11:34
Io non ti sò dire molto, comunque avevo letto che esiste un programmino che fa al tuo caso. Ma non saprei dove lo puoi trovare :stordita: ...
Almeno sai cosa devi cercare :D

il menne
17-02-2010, 14:21
A quanto so io basterebbe avere sul cell x-plore ( un file manager ) e jbaktaskman, però prima va effettuata la modifica per le personalizzazioni avanzate. ;)

simoTDI
19-02-2010, 11:36
quindi non c'è nessun modo per risparmiare batteria?

tener acceso l' AGPS ti fa risparmiare 5 minuti di consumo oltre che farti partire subito.. ma scusa se lo usi come navigatore satellitare avrai sicuramente a disposizione l'attacco 12v, lo colleghi e tanti saluti! se sei a piedi, tranquillo che una giornata ce la fai senza ricaricare.. basta che non ricevi anche chiamate :D poi chiaramente a meno di non avere 2 A di batteria, tutti i cellulari hanno simili prestazioni in gps..

simoTDI
19-02-2010, 11:39
ciao raga ho anche io un N78 no brand, volevo sapere se qualcuno sa come poter modificare l'uso del tasto Multimediale: se,quando premo quel tasto, invece che la galleria volessi avviare un programma,come posso fare?
qualche programma?
grazie a tutti:D

non so se per i symbian 9 FP2 si possa fare, cmq devi trovare un file di sistema, poi modificare con xPlore il codice e via (non sapevo di jbtaskman) cmq io il tasto lo uso per inviare rapidamente sms e link del browser quindi non l ho modificato e non so dirti altro

domanda: a quanti di voi la galleria fotografica è scombinata rispetto alla foto scattata?!

cioè mettiamo avete fatto una foto a un gatto, e quando la andate a rivedere tramite galleria fotografica del telefono, ci ritrovate la foto fatta 4 mesi prima alla vostra auto... cioè le thumbnail fanno riferimento a altre foto!! è un dramma nel caso vogliate mandare la foto via MMS perchè non sapete qual'è la foto!!! solo quando viene modificata la foto o caricata dentro un mms, appare la vera foto...

è un dramma che dapprima si era presentato, poi scomparso (senza formattare) e ora, seppur ho formattato, è riapparso :(

sufrtlwba
19-02-2010, 11:40
tener acceso l' AGPS ti fa risparmiare 5 minuti di consumo oltre che farti partire subito.. ma scusa se lo usi come navigatore satellitare avrai sicuramente a disposizione l'attacco 12v, lo colleghi e tanti saluti! se sei a piedi, tranquillo che una giornata ce la fai senza ricaricare.. basta che non ricevi anche chiamate :D poi chiaramente a meno di non avere 2 A di batteria, tutti i cellulari hanno simili prestazioni in gps..

una giornata me l'ha fatta a roma, l'unica volta che l'ho stressato seriamente. comunque sono già soddisfatto della buona batteria dell'n78, volevo solo sapere se c'era qualche modo per farla durare un pò di più ;)

gaeee
22-02-2010, 18:22
domanda: a quanti di voi la galleria fotografica è scombinata rispetto alla foto scattata?!
(

A ME! accidenti!
da qualche settimana...
una soluzione pare essere:
sincronizza le foto con ovisuite poi scollega il tel da ovi suite apri la galleria e cancella tutte le foto(!) riavvia il tel, collegalo a ovi suite e ri-copia tutte le immagini...

inizialmente sembrava funzionare, ma invece il problema si ripresenta; e di copiare/cancellare/copiare tutte le foto ogni volta non ne posso più!

qualcuno ha altre soluzioni?

grana
23-02-2010, 17:34
Ciao

uso con soddisfazione questo telefono da un annetto; da poco sono passato a tre e, nonostante gli sms autoconfiguranti, nonostante il setting wizard, nonostante 1000 tentativi, non riesco a mandare MMS.

Qualcuno che usa tre può aiutarmi?

grazie :)
grana

grana
24-02-2010, 11:00
Ciao

uso con soddisfazione questo telefono da un annetto; da poco sono passato a tre e, nonostante gli sms autoconfiguranti, nonostante il setting wizard, nonostante 1000 tentativi, non riesco a mandare MMS.

Qualcuno che usa tre può aiutarmi?

grazie :)
grana
Ce l'ho fatta, grazie ad un amico.
La configurazione differisce leggermente da quella del messaggio autoconfigurante:
3MMS
tipo trasporto dati: dati a pacchetto
nome punto di accesso: tre.it
nome utente: nessuno
richiesta psw: no
autenticazione : normale
pagina iniziale: http://10.216.59.240:10021/mmsc
Avanzate
tipo rete: ipv4
indirizzo ip: automatico
indirizzo dns: automatico
indirizzo server proxy: wsb.tre.it
porta proxy: 8799

DrossBelly
24-02-2010, 13:18
esiste un software a pagamento o meno che blocchi gli sms di determinati numeri o non in rubrica?

ZORRO68
25-02-2010, 09:12
esiste un software a pagamento o meno che blocchi gli sms di determinati numeri o non in rubrica?

prova "magic message manager".

DrossBelly
25-02-2010, 09:18
grazie per la risposta, proverò

ZORRO68
25-02-2010, 09:20
non so se e' gia' stato segnalato: sul sito nokia nella sezione download di ovi maps c'e' un link per i telefoni non compatibili che rimanda ad una pagina di supporto nella quale e' contemplato anche il nostro n78. qualcuno ha provato ? e' gratis anche questa versione ? grazie. ;)

il menne
25-02-2010, 09:23
non so se e' gia' stato segnalato: sul sito nokia nella sezione download di ovi maps c'e' un link per i telefoni non compatibili che rimanda ad una pagina di supporto nella quale e' contemplato anche il nostro n78. qualcuno ha provato ? e' gratis anche questa versione ? grazie. ;)

:old:

Già detto qualche pagine addietro.... :O

Ovi maps 3.0 NON è con la navigazione free.... per quella ci vuole la versione 3.03 che per ora NON è disponibile per il nostro nokia N78.... ;)

ZORRO68
25-02-2010, 10:03
:old:

Già detto qualche pagine addietro.... :O

Ovi maps 3.0 NON è con la navigazione free.... per quella ci vuole la versione 3.03 che per ora NON è disponibile per il nostro nokia N78.... ;)

mi sembrava troppo bello per essere vero... :doh:

simoTDI
26-02-2010, 12:24
Ce l'ho fatta, grazie ad un amico.
La configurazione differisce leggermente da quella del messaggio autoconfigurante:
3MMS
tipo trasporto dati: dati a pacchetto
nome punto di accesso: tre.it
nome utente: nessuno
richiesta psw: no
autenticazione : normale
pagina iniziale: http://10.216.59.240:10021/mmsc
Avanzate
tipo rete: ipv4
indirizzo ip: automatico
indirizzo dns: automatico
indirizzo server proxy: wsb.tre.it
stranissimo perchè io ho usato il mess autoconfigurante senza alcuna modifica e non ho problemi a riceverli.. !

nel mio differisce questo

indirizzo server proxy: wsb.treumts.it:8799

che io sappia solo i samsung hanno bisogno di modificare la porta proxy (originariamente settata in 8080 se non erro)

Persio
01-03-2010, 20:49
iscritto.. Appena preso usato a 80€ spedito.. Ottimo telefono! ;)

sufrtlwba
01-03-2010, 22:11

ottimo acquisto ;)

simoTDI
03-03-2010, 17:02

cavolo, età e garanzia residua? life timer ? per 80 euro quasi quasi me lo ricompro (il mio è esaurito, troppe ne ha passate!)

rgart
03-03-2010, 17:25
ho visto che la nokia ha rilasciato le mappe ma questo cellulare non è nella lista, io l'ho collegato e ho scaricato map 3. basta questo per avere le mappe? e come faccio a mettere quella usa?

:D

Persio
03-03-2010, 18:06
cavolo, età e garanzia residua? life timer ? per 80 euro quasi quasi me lo ricompro (il mio è esaurito, troppe ne ha passate!)

garanzia residua di 6 mesi...

gaeee
04-03-2010, 16:11
affarone!
ricordo che qualche mese fa (dopo natale) la vidi in un centro commerciale a 129 euro (no brand), mi venne quasi voglia di ricomprarlo...

rgart, maps non è ancora gratuito (o meglio la navigazione assistita e la voce) per questo terminale... si hanno però i tre mesi di licenza gratuita.

sufrtlwba
05-03-2010, 10:33
affarone!
ricordo che qualche mese fa (dopo natale) la vidi in un centro commerciale a 129 euro (no brand), mi venne quasi voglia di ricomprarlo...

rgart, maps non è ancora gratuito (o meglio la navigazione assistita e la voce) per questo terminale... si hanno però i tre mesi di licenza gratuita.

onestamente di quei 3 mesi mi frega poco, sono pochi e passano in fretta :asd:

simoTDI
06-03-2010, 13:05
garanzia residua di 6 mesi...

aahh ok.. bè se vendo il mio e me lo riprendo non tiro fuori un euro, ottima cosa :) però la domanda è sempre la solita: perchè non approfittarne per prendermi qualcosa di meglio?

Persio
06-03-2010, 14:51
aahh ok.. bè se vendo il mio e me lo riprendo non tiro fuori un euro, ottima cosa :) però la domanda è sempre la solita: perchè non approfittarne per prendermi qualcosa di meglio?

xkè sui non touch di meglio c'è poco... ;)

Persio
06-03-2010, 18:09
sapete come si crea una unità di rete? nel manuale non c'è nulla in riguardo.. sarebbe bello avere accesso remoto ai contenuti del pc dal cell... ;)

Persio
07-03-2010, 08:59
ma a voi i file .jar si installano?

simoTDI
09-03-2010, 11:43
sapete come si crea una unità di rete? nel manuale non c'è nulla in riguardo.. sarebbe bello avere accesso remoto ai contenuti del pc dal cell... ;)

ciao, so che ci sono certi programmi che permettono questa cosa ma non saprei dirti un nome o una casa produttrice...

per i java. io non ho problemi. forse è corrotto l'archivio, prova a riscaricarlo (se è uno solo)

se proprio nn ti si installa nessun java, temo dovrai pensare a un format del telefono... chissà cosa è succeso!

Persio
09-03-2010, 13:58
ciao, so che ci sono certi programmi che permettono questa cosa ma non saprei dirti un nome o una casa produttrice...

per i java. io non ho problemi. forse è corrotto l'archivio, prova a riscaricarlo (se è uno solo)

se proprio nn ti si installa nessun java, temo dovrai pensare a un format del telefono... chissà cosa è succeso!

>:S mi tocca formattare allora...

leoni15
09-03-2010, 21:12
Ragazzi un consiglio ho la possibilità di comprare nuovo l' N78 a 109 € e l' N79 a 149 € che faccio? Quale dei 2 mi prendo?
Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi consigli utili al mio acquisto :)

djgusmy85
09-03-2010, 21:20
Ragazzi un consiglio ho la possibilità di comprare nuovo l' N78 a 109 € e l' N79 a 149 € che faccio? Quale dei 2 mi prendo?
Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi consigli utili al mio acquisto :)
Io avevo l'N78 e mi trovavo bene, poi l'ho accidentalmente rotto e sono passato all'N79, per non tornare più indietro. IMHO è tutta un'altra storia, più reattivo, meno bacato, più stabilità in generale...

leoni15
09-03-2010, 22:12
Grazie mille mi hai dato una risposta veramente convincente, cioè era proprio il paragone di chi aveva avuto questi 2 celluari che mi avrebbe indirizzato nell' acquisto....percìò domani penso proprio di prendere l'N79:)

signo3d
10-03-2010, 08:35
Minchia che prezzoni! :eek:
Dove se si può sapere? :read:

PS. COnfermo da possessore di n78 ultramegastabile, vai sull'n79. :D
E' pur sempr eun ssucessore, piu massiccio, 5mpx....per 40€ poi

sufrtlwba
12-03-2010, 09:35
ma a voi i file .jar si installano?

per installare un file java (spesso giochi) bisogna avere due files del gioco uno .jar ed un'altro .jad

se hai solo il .jar dovresti usare un programma che ti crea automaticamente anche il suo .jad (io utilizzo jar2jad)

Gamling
14-03-2010, 11:04
Ciao a tutti,

ultimamente il mio N78 (preso a gennaio 2009) ha cominciato a dare qualche problema. Quando lo accendo non chiede il PIN, salvo poi ricordarsene dopo qualche minuto. E l'altro giorno si è resettato alla ricezione di un messaggio. Il firmware installato è ancora il 10.136. Non mi va di fare l'upgrade a versioni ancora imperfette di firmware (il mio N78 è brandizzato TIM).

Ieri ho formattato, avendo cura di salvare tutto il possibile. La formattazione non ha risolto il problema del PIN, e ora in galleria non mi riconosce più le foto scattate. Il backup non l'ho fatto con il sistema automatico di PC suite perchè fa pena, tutte le volte che metto qualcosa di più delle semplici voci messaggi, note e rubrica impiega delle ore a elaborare e spesso si pianta. Quindi mi sono limitato a copiare le cartelle Images e Videos dalla memory card, e a riposizionarle dopo la formattazione.

Ora le trovo tutte sotto la categoria "Tutti", ma sotto "acquisite" non c'è niente. Esiste un modo per ricostruire gli indici del telefono in modo che capisca che quelle foto le deve piazzare in acquisite, e anche sotto l'utile divisione per mese?

Ciao, grazie!

signo3d
15-03-2010, 13:37
Quelle delle foto è una roba che fa a tutti, è da tanto che non passo su nokioteca quindin on so se si sia risolto o meno.
Per il fw non so che fw c'è per i tim, ma con l'ultimo no brand va che è una viola :stordita:

Ale11s
15-03-2010, 15:16
Quelle delle foto è una roba che fa a tutti, è da tanto che non passo su nokioteca quindin on so se si sia risolto o meno.
Per il fw non so che fw c'è per i tim, ma con l'ultimo no brand va che è una viola :stordita:

Ma lo dici in senso ironico, che va come una "viola"? Insomma funziona bene o mi conviene tenermi il mio 12.046?

Gamling
15-03-2010, 18:26

Ah ok, allora me le tengo così le foto. Che palle però.. la formattazione non ha neanche risolto il problema del PIN! Lasciamo perdere, va. :doh:

Androide Scelto
19-03-2010, 10:22
Quando giro un video e lo salvo, sembra non comparire nella lista delle Foto, però ben presto scopro che si salva con l'anteprima dell'ultima foto scattata in precedenza.
Perché? C'è una soluzione?

ZORRO68
19-03-2010, 10:50
Quando giro un video e lo salvo, sembra non comparire nella lista delle Foto, però ben presto scopro che si salva con l'anteprima dell'ultima foto scattata in precedenza.
Perché? C'è una soluzione?

purtroppo il nostro caro n78 ha spesso mostrato limiti e lacune, soprattutto con certe versioni del firmware. ormai se ne sono sentite di tutti i colori.... va un po' a fortuna, come quando compri l'auto. l'unico consiglio e' provare a fare un aggiornamento se non hai gia' l'ultima release oppure un reset previo backup. in bocca al lupo... :stordita:

lelepanz
31-03-2010, 14:12
Scusate la domanda, magari banale o già fatta.
Qualcuno ha TIM e usa la funziona A-GPS?
In caso affermativo mi sapreste dire come settare il telefono in maniera decente, visto che il fix a freddo, con AGPS attivato, me lo fa cmq in tempi biblici (quindi penso che proprio l'agps non intervenga nemmeno).

Grazie.

Crush
31-03-2010, 18:13
pare sia uscita un'applicazione per facebook su ovi store

DarkPhantom
11-04-2010, 18:21
ragazzi sapete risolvermi il problema dell eccessiva lentezza del mio nokia,soprattutto durante l'invio dei messaggi di testo che fa imputtanare tutto il sistema?nell apertura della galleria delle immagini ci sono rallentamenti molto vistosi,a volte ho bisogno anche di 15 20 secondi solo per visualizzare l'anteprima delle foto...depp reset(*#7370*)gia provato con scarsi risultati...il firmware e l'ultimo disponibile,cioe il 30.011

Persio
11-04-2010, 18:41
pare sia uscita un'applicazione per facebook su ovi store

ovi store è fantastico... ieri andavo a fare scarica e non scaricava... stava fermo... ho aggiornato e quando c'è da accettare il contratto da errore...

GnR
11-04-2010, 18:43
Daje.
L'n78 s'è nuovamente danneggiato all'uscita per le cuffie.
Praticamente ora ogni 10 secondi circa appare il messaggio come se avessi inserito la cuffia..
Un anno fa invece si era completamente danneggiato e non funzionava un canale delle cuffie.
Ho tenuto inserite delle cuffie per 2 orette e sembra essere scomparso il problema.. dite che magari regge? Che problema può aver avuto?

SuperMario=ITA=
11-04-2010, 18:43
ragazzi sapete risolvermi il problema dell eccessiva lentezza del mio nokia,soprattutto durante l'invio dei messaggi di testo che fa imputtanare tutto il sistema?nell apertura della galleria delle immagini ci sono rallentamenti molto vistosi,a volte ho bisogno anche di 15 20 secondi solo per visualizzare l'anteprima delle foto...depp reset(*#7370*)gia provato con scarsi risultati...il firmware e l'ultimo disponibile,cioe il 30.011

anche a me lo fa. Anche con gli altri firmware però

Crush
11-04-2010, 19:12
dovrò portare per la terza volta in assistenza il mio n78.. è proprio nato male poverino... ora lo schermo non solo ha piccoli blackout, ma a volte o non si aggiorna oppure va anche in negativo :ciapet:

GnR
11-04-2010, 19:19
Me da tanto l'idea che 'sti N78 sò proprio sfigati..

DarkPhantom
11-04-2010, 19:29
dovrò portare per la terza volta in assistenza il mio n78.. è proprio nato male poverino... ora lo schermo non solo ha piccoli blackout, ma a volte o non si aggiorna oppure va anche in negativo :ciapet:
E CAPITATO ANCHE A ME A VOLTE :D :D :D :D :D :D

Androide Scelto
11-04-2010, 23:03
A volte mi si blocca e mi costringe a staccare e rimettere la batteria.

signo3d
12-04-2010, 08:24
Ora me la tiro, ma non ho mai avuto nessuno dei problemi sopracitati :tie:

spaeter
12-04-2010, 09:20
Ora me la tiro, ma non ho mai avuto nessuno dei problemi sopracitati :tie:

idem. e il cell è in mano alla morosa...:D

Gamling
12-04-2010, 10:33
Io non ho avuto mai problemi notevoli (adesso me la tiro anch'io), mantenendo sempre il primo firmware (ll 10 e qualcosa), ma proprio oggi il navigatore mi ha piantato in asso: non ha preso i satelliti per tutto il viaggio, e ho provato anche a spegnere e riaccendere e a cambiare programma. Niente..
Al ritorno, poi, ha funzionato bene. Mistero. :)

Fortuna che in quel posto ci ero già andato almeno una volta, così me la sono cavata. Certo che sembra che in questi giorni gli N78 si ribellino!

Jeremy01
12-04-2010, 10:51
mi aggiungo alla lista dei fortunati: da un anno e 3 mesi il cellulare (n78 Black) non mi ha mai dato neanche un problema (firmware originale) :O

ZORRO68
12-04-2010, 10:54
l'impressione e' che il nostro caro n78 sia stato un modello "nato male" fin da subito e penso che il rapido calo del prezzo di vendita fin dai primi mesi di commercializzazione ne sia un chiaro segnale... non esiste al mondo un cellulare con queste caratteristiche ad un prezzo cosi' basso. ormai te lo tirano dietro... :asd:

Gamling
12-04-2010, 10:58
l'impressione e' che il nostro caro n78 sia stato un modello "nato male" fin da subito e penso che il rapido calo del prezzo di vendita fin dai primi mesi di commercializzazione ne sia un chiaro segnale... non esiste al mondo un cellulare con queste caratteristiche ad un prezzo cosi' basso. ormai te lo tirano dietro... :asd:

Sì, forse deve andare un po' di culo al momento dell'acquisto! Speriamo solo che non degeneri col tempo, il mio fa già strani scherzetti al momento della richiesta del pin, e la formattazione non ha aiutato. Vedremo.. :)

GnR
12-04-2010, 22:28
Vabbè ormai s'è messo d'accordo pe sfonnasse da solo!
Il problema all'uscita audio l'ho sistemato smontando il telefono, staccando e riattaccando il cavo del jack.
Da tempo tanto per cambiare ho il vetrino della fotocamera rotto e ho visto che il vetrino fa parte della scocca di dietro.. si può cambiare solo quella? dove la trovo? a quanto?

il menne
13-04-2010, 08:52
Io non ho, per fortuna, avuto mai nessun problema particolare, tutto funziona benone. Speriamo bene.... :sperem:

Una domandina... qualcuno sa se in qualche modo si possono trasferire la rubrica e i messaggi dall'n78 all'iphone...( si, il mio n78 ora convive con un iphone... ma a quanto pare non si parlano.. uah uah uah :D ) ???? :confused:

GnR
15-04-2010, 14:23
Buon pomeriggio ^^
Avete presente il vetrino della fotocamera? Si è finito di rompere, così ho di nuovo smontato il telefono, tolto il resto del vetro e ora è senza, ho ricolorato l'interno e ad occhio non si vede la sua mancanza, ma ovviamente la fotocamera non durerà molto così.
Ho visto che il pezzo del vetro fa parte della scocca del telefono.. La si può trovare in vendita? Non è un pezzo molto richiesto da come vedo.. in quanto è la base del telefono.
Sennò dovrei prendere un altro nokia simile.. e cambiare il vetro. Sapete quali telefoni sono simili nel retro?

simoTDI
15-04-2010, 21:41
Io non ho, per fortuna, avuto mai nessun problema particolare, tutto funziona benone. Speriamo bene.... :sperem:

Una domandina... qualcuno sa se in qualche modo si possono trasferire la rubrica e i messaggi dall'n78 all'iphone...( si, il mio n78 ora convive con un iphone... ma a quanto pare non si parlano.. uah uah uah :D ) ???? :confused:

bè è normale. solo la apple poteva rendere volontariamente incompatibili con i suoi terminali il resto della mercato. che sia maledetta , per creare queste situazioni di disagio ai suoi clienti!!

simoTDI
15-04-2010, 21:45
Io non ho avuto mai problemi notevoli (adesso me la tiro anch'io), mantenendo sempre il primo firmware (ll 10 e qualcosa), ma proprio oggi il navigatore mi ha piantato in asso: non ha preso i satelliti per tutto il viaggio, e ho provato anche a spegnere e riaccendere e a cambiare programma. Niente..
Al ritorno, poi, ha funzionato bene. Mistero. :)

Fortuna che in quel posto ci ero già andato almeno una volta, così me la sono cavata. Certo che sembra che in questi giorni gli N78 si ribellino!

rientra nella normalità ... anch io mi son trovato nella stessa situazione. e spengere non ha risolto. altre volte invece andava a scatto (cioè prendeva e non prendeva) il segnale gps. poi con uno scandisk della memory card ho trovato 6 mb di file danneggiati.. mmm forse erano quelli! fate uno scandisk anche voi ogni tanto... questo telefono ha l abitudine di fare troppi cicli di scrittura

purtroppo il nostro caro n78 ha spesso mostrato limiti e lacune, soprattutto con certe versioni del firmware. ormai se ne sono sentite di tutti i colori.... va un po' a fortuna, come quando compri l'auto. l'unico consiglio e' provare a fare un aggiornamento se non hai gia' l'ultima release oppure un reset previo backup. in bocca al lupo... :stordita:

soluzione drastica: installate resco viewer o un programma simile.. azzecca sempre le foto ed è pure piu veloce a caricarle! l unica cosa se dovete modificare le foto , ritagliarle o ridimensionarle, dovete usare la galleria immagini .

max973
18-04-2010, 09:19
Ciao ragazzi, sono disperato, vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano. A seguito di un aggiornamento sw, tramite pc, non andato a buon fine il mio amato/odiato n78 non funziona più: all'accensione vibra per 30 secondi esatti non mostrando nessun messaggio nel display e poi smette. Ho provato con un hard reset ma niente! Qualcuno ha qualche idea? Che sia andata la rom?

Jeremy01
26-04-2010, 20:13
sono un paio di giorni che quando accendo il cellulare non mi chiede il pin e non trova la linea....il telefono funziona come se fosse offline e non c'è modo di fargli trovare la linea o di farmi chiedere il pin tranne che togliendo e rimettendo la batteria. Sapete di cosa si tratta e come puo essere risolto?

DooM1
26-04-2010, 21:13
sono un paio di giorni che quando accendo il cellulare non mi chiede il pin e non trova la linea....il telefono funziona come se fosse offline e non c'è modo di fargli trovare la linea o di farmi chiedere il pin tranne che togliendo e rimettendo la batteria. Sapete di cosa si tratta e come puo essere risolto?
La sparo, ma non si sà mai... magari la SIM malfunziona... prova con un altra.
Inoltre controlla i contatti della SIM (sia sulla SIM che sul telefono), che non siano sporchi/ossidati.

Se non va... resetta :D :D ...

Jeremy01
27-04-2010, 11:47
La sparo, ma non si sà mai... magari la SIM malfunziona... prova con un altra.
Inoltre controlla i contatti della SIM (sia sulla SIM che sul telefono), che non siano sporchi/ossidati.

Se non va... resetta :D :D ...

ok grazie....quindi potrebbe essere la sim: non ci avevo pensato....effetttivamente linea e pin dipendono da lei, ma non la soluzione però (cioè il togliere la batteria)

Fray
20-05-2010, 08:30
Chiedo scusa se è già stato affrontato come argomento, ma da qualche giorno quando spengo il cell. All' accensione mi resetta la data (al 2008),software aggiornato.
Problema software o hardware?
Grazie

sufrtlwba
20-05-2010, 10:20
Chiedo scusa se è già stato affrontato come argomento, ma da qualche giorno quando spengo il cell. All' accensione mi resetta la data (al 2008),software aggiornato.
Problema software o hardware?
Grazie

provato già un hard reset? che versione di firmware utilizzi?

Fray
20-05-2010, 11:07
L'ultima disponibile...
appena posso provo un reset mi sa...
hai delle istruzioni al volo per caso?
Grazie

sufrtlwba
20-05-2010, 11:11
L'ultima disponibile...
appena posso provo un reset mi sa...
hai delle istruzioni al volo per caso?
Grazie

se ho capito bene il tipo di problemi che hai, penso che l'unica cosa da fare sia proprio l'hard reset, per ora evita di spegnerlo.

rgart
20-05-2010, 11:15
Scusate, ma tutto il casino che ha fatto nokia con le mappe, alla fine sono diventate gratis anche per il mio N78?

sufrtlwba
20-05-2010, 11:17
Scusate, ma tutto il casino che ha fatto nokia con le mappe, alla fine sono diventate gratis anche per il mio N78?

pare che nokia insista a farcelo ancora pagare a noi possessori dell'n78

Fray
20-05-2010, 11:25
va bene il reset con il codice *#7370# ?

signo3d
20-05-2010, 11:27

Fai l'hard reset.

Spegni il telefono. Poi tieni premuti 3+*+tasto multimediale e accendi, tenendo premuti i primi 3 tasti fino a che nn compare la scritta nokia.

Se ti è riuscito il cel ti chiede il paese e poi l'ora, se nn lo fa, rispegni e riprova (è un po una rogna giusto per la scomodità dei 3 tasti)

sufrtlwba
20-05-2010, 11:27

non l'ho mai provato. io mi sono sempre apprestato a fare quello più efficace, ovvero tenendo premuti tasto multimediale, tasto 3, tasto * mentre lo si accende per una 10 di secondi e poi reimpostare da capo il telefono. però si perdono TUTTI i dati, quindi salvali sul pc prima di procedere all'hard reset se hai intenzione di farlo.

Persio
20-05-2010, 13:46
le mappe non si pagano su n79... su n78 si...

Fray
20-05-2010, 13:46
ho fatto l'hard reset ma il problema persiste...è normale che il firmware sia sempre lo stesso(12.046)? O doveva tornare quello originale?

edit: è l'ultimo che posso mettere perchè è brand TIM?

SuperMario=ITA=
20-05-2010, 13:53

le mappe non si pagano, ma la navigazione si. Per quello che chi ha il nokia ha installato un navigatore terze parti (vedi garmin) per usarlo come navigatore. ;)

il menne
20-05-2010, 14:08

Le mappe non si sono mai pagate... tutte le mappe sono scaricabili ed installabili gratuitamente sul telefono dal pc ... è la navigazione assistita che invece si paga, laddove qualche tempo fa Nokia sbandierò invece che offriva anche questa gratis, per sempre, cosa vera solo per ALCUNI telefoni recenti.... per n78, se non è cambiato nulla negli ultimi giorni, la navigazione assistita si paga .... :fagiano:

Persio
20-05-2010, 14:14
Le mappe non si sono mai pagate... tutte le mappe sono scaricabili ed installabili gratuitamente sul telefono dal pc ... è la navigazione assistita che invece si paga, laddove qualche tempo fa Nokia sbandierò invece che offriva anche questa gratis, per sempre, cosa vera solo per ALCUNI telefoni recenti.... per n78, se non è cambiato nulla negli ultimi giorni, la navigazione assistita si paga .... :fagiano:

si dai volevo dire il servizio nokia maps con navigazione... lo so che le mappe son gratis... :D

sufrtlwba
20-05-2010, 14:57
ho fatto l'hard reset ma il problema persiste...è normale che il firmware sia sempre lo stesso(12.046)? O doveva tornare quello originale?

edit: è l'ultimo che posso mettere perchè è brand TIM?

prova a ritornare alla versione iniziale, ma per fare ciò non so come fare, dovresti trovare qualche guida. il problema comunque è iniziato dopo cosa?

il menne
20-05-2010, 15:00
prova a ritornare alla versione iniziale, ma per fare ciò non so come fare, dovresti trovare qualche guida. il problema comunque è iniziato dopo cosa?

Il downgrade del fw non è possibile. a quanto so, se non attraverso un particolare hardware che hanno i centri nokia, quindi o upgradi a una qualche versione superiore, oppure lo porti in assistenza, o lo lasci così....

sufrtlwba
20-05-2010, 15:02
Il downgrade del fw non è possibile. a quanto so, se non attraverso un particolare hardware che hanno i centri nokia, quindi o upgradi a una qualche versione superiore, oppure lo porti in assistenza, o lo lasci così....

fare la sbrandizzazione è illegale? se si può chiedere

Fray
20-05-2010, 15:38
è iniziato da solo...

sufrtlwba
20-05-2010, 15:46
è iniziato da solo...

hai provato ad avviarlo senza memory stick? in effetti non so più cosa consigliarti :mc:

Fray
20-05-2010, 18:25
figurati, mi sa che l'unica sia portarlo in assistenza...
batteria tampone andata?

sufrtlwba
20-05-2010, 21:12
figurati, mi sa che l'unica sia portarlo in assistenza...
batteria tampone andata?

non ci avevo pensato. prova a fare una cosa:

collegalo ad una presa e vedi se noti differenze, in tal caso mi sa è proprio la batteria.

comunque "chi fa da se fa per tre" :D

Androide Scelto
20-05-2010, 23:47
Scusate ragazzi, non riesco a trovare il download gratuito della mappa.
Nella lista non è presente l'N78.

il menne
20-05-2010, 23:54
Scusate ragazzi, non riesco a trovare il download gratuito della mappa.
Nella lista non è presente l'N78.

Non fare confusione... per scaricare le mappe devi installare nokia map loader e installarlo sul pc, quindi scarichi le mappe che ti interessano e le sincronizzi col telefono collegato al pc.... ;)

Nokia ovi maps per n78 NON è dosponibile nella versione che permette la navigazione assitita per n78, c'è una versione precedente, dove però la navigazione assistita si paga. ;)

Guarda QUI (http://www.nokia.it/supporto/supporto-prodotti/mappe/compatibility-and-download#/nokia-n78/)

simoTDI
21-05-2010, 16:29
ragazzi mi appresto a ricomprare questo bolide .. dopo 18 mesi sono soddisfatto, ma purtroppo l ho rotto e riparato alla meglio.. non va!

riprendo questo esemplare, 80 euro con ancora 14 mesi di garanzia. e nemmeno un graffio

avevo valutato n97 mini, e75, e52 ma insoddisfacenti dal rapporto prezzo prestazioni/autonomia..

gaeee
21-05-2010, 18:24
secondo me fai più che bene!
è ottimo come telefono
se il mio 78 mi lasciasse a piedi non saprei cos'altro prendere...

per ovi map (vado a memoria, non ho controllato, se scrivo fesserie correggetemi):
le mappe sono sempre gratis (quindi gratis la funzione tipo "tutto città")
a pagamento è il pack con voce e assistente di guida (10e/anno mi pare, comunque più conveniente che comprare un garmin, anche la sola mappa penso costi molto di più)
sul n78 ci va ovimap 3.01
quello gratis è il 3.03

e sempra che nokia si sia dimenticata di tanti telefoni.... e il nostro (78) ha pure il gps integrato...
grrrgrrr
sobsob

djgusmy85
21-05-2010, 18:47
ragazzi mi appresto a ricomprare questo bolide .. dopo 18 mesi sono soddisfatto, ma purtroppo l ho rotto e riparato alla meglio.. non va!

riprendo questo esemplare, 80 euro con ancora 14 mesi di garanzia. e nemmeno un graffio

avevo valutato n97 mini, e75, e52 ma insoddisfacenti dal rapporto prezzo prestazioni/autonomia..
Un N79 magari..

sufrtlwba
22-05-2010, 08:22
Un N79 magari..

azzarderei un n82, visto la fotocamera che ha

però un n78 a soli 80€ è un ottimo prezzo al quale è difficile rifiutare

DoctorT
25-05-2010, 07:18
aiuto !! non riesco più a collegarmi ad internet con il mio N78 usando il collegamento 3g di wind ... la cosa strana è che riesco a navigare con Opera Mobile ma tutti gli altri software che usano internet non funzionano compreso l'A-GPS ... c'è qualche anima buona che mi passa una configurazione funzionante ?

P.S. il mio n78 è BRAND TIM

gaeee
25-05-2010, 23:22
aiuto !! non riesco più a collegarmi ad internet con il mio N78 usando il collegamento 3g di wind ... la cosa strana è che riesco a navigare con Opera Mobile ma tutti gli altri software che usano internet non funzionano compreso l'A-GPS ... c'è qualche anima buona che mi passa una configurazione funzionante ?

P.S. il mio n78 è BRAND TIM

non me ne intendo molto ma provo a darti una mano, sempre che ti serva

sul mio n78 (e penso anche su altri...) c'è una utility chiamata "cf automatica" che serve per l'appunto a caricare in automatico i punti di accesso alla rete, a me carica wind wap, wind mms e wind web (sia sotto 3g che sotto 2g) e con queste "destinazioni" (in realtà uso solo wind web, e di rado) non ho mai avuto problemi

se non hai già provato, prova!
semmai appena posso ti posto che conf ho io, cmq il mio non è brand e non so se faccia differenza...

DoctorT
26-05-2010, 21:01
grazie Gaeee ma sul mio cf guidata non c'è saresti cosi gentile da darmi le tue configurazioni wind wap e wind web ?

edit: ho modificato le impostazioni cancellando l'indirizzo del server proxy ... adesso mi sembra che funzioni grazie di tutto

simoTDI
27-05-2010, 21:18
azzarderei un n82, visto la fotocamera che ha

però un n78 a soli 80€ è un ottimo prezzo al quale è difficile rifiutare

considera che con 90 euro trovi in negozio un nokia con appena il bluetooth, fotocamera 2.0 mega senza autofocus e umts... stop!

telefono arrivato, era seminuovo, 6 ore di chiamate in tutto, che gioiello! cover bianca nn mi piace tanto però pazienza... si riparte! questo mi dura sicuramente piu del precedente, ci starò piu attento! ehe
poi rivendendo il vecchio, alla fine dei conti avrò speso qualcosa come 30 euro per avere un telefono NUOVO!

questo firmware 30 mi pare un pò piu lentino nella scrittura sms, nn trovate? a ogni modo va benone

ps. un mio amico , anche lui con n78, mi ha detto che bisogna scaricare le mappe per E66 e vanno uguale.. verificate se è così.

Wing_Zero
28-05-2010, 11:06
scusate se mi intrometto nella discussione...
conoscete percaso un player divx che funzioni bene per N78?
Ho provato core player, divx player, e smarmovie ma i video in divx mi vanno molto a scatti...
Ho provato con dei normali video di una serie TV americana...sioluzione pal, mpeg4 video e mp3 audio...ma scattano

a voi fa lo stesso?

signo3d
28-05-2010, 11:28
Una volta mi ero impallinato ed usavo samrtmovie e poi coreplayer (ma piu che altro ero sul'n70) poi ho lasciato perdere. avevo fatto caso cmq che piu che altro dipendeva dal video.
I video che facevo io con smartmovie scatticchiavano, fatti con virtualdub erano perfetti.
Prima di tutto insomma assicurati della sorgente perchè se ti scatta con tt i lettori qualche dubbio l'avrei

gaeee
28-05-2010, 22:52
Una volta mi ero impallinato ed usavo samrtmovie e poi coreplayer (ma piu che altro ero sul'n70) poi ho lasciato perdere. avevo fatto caso cmq che piu che altro dipendeva dal video.
I video che facevo io con smartmovie scatticchiavano, fatti con virtualdub erano perfetti.
Prima di tutto insomma assicurati della sorgente perchè se ti scatta con tt i lettori qualche dubbio l'avrei

più che vero ciò che dice signo!

magari stai caricando dei videosi in mpeg4 ma a 720p...

personalmente con virtualdub riduco a 320/240 e poi una mano di xvid (anche bitrate alti) e sul telefono vanno che è una meraviglia.

simoTDI
31-05-2010, 21:11
per divx e anche flv uso CorePlayer , si puo anche aumentare o rallentare la velocità di riproduzione, cambiare i formati di visualizzazione ecc

spaeter
08-06-2010, 20:48
Ciao!!

la morosa ha un N78 da circa un anno aggiornato all'ultimo fw.
fino ad oggi tutto ok.

ieri per la prima volta stava girando un video (con impostazioni del cellulare a default) e ci siamo accorti che scatta vistosamente.... cioè già durante la registrazione spesso e volentieri si impalla...

capita anche a voi?
da cosa può dipendere?

ciao!

Persio
08-06-2010, 22:15
Ciao!!

la morosa ha un N78 da circa un anno aggiornato all'ultimo fw.
fino ad oggi tutto ok.

ieri per la prima volta stava girando un video (con impostazioni del cellulare a default) e ci siamo accorti che scatta vistosamente.... cioè già durante la registrazione spesso e volentieri si impalla...

capita anche a voi?
da cosa può dipendere?

ciao!

si capita ma alla fine registra tutto e quello è l'importante... cmq sia è sicuramente perchè in mp4 a risoluzione max si affatica a scrivere su memoria flash e quindi, utilizzando molte risorse li ne dedica meno alla videata...

spaeter
08-06-2010, 22:38
si capita ma alla fine registra tutto e quello è l'importante... cmq sia è sicuramente perchè in mp4 a risoluzione max si affatica a scrivere su memoria flash e quindi, utilizzando molte risorse li ne dedica meno alla videata...

ah ok... quindi alla fine non si perde pezzi della registrazione... devo controllare sta cosa perchè, a memoria, mi pareva che scattasse anche in riproduzione ma non ne sono sicuro...

Persio
09-06-2010, 09:09
ah ok... quindi alla fine non si perde pezzi della registrazione... devo controllare sta cosa perchè, a memoria, mi pareva che scattasse anche in riproduzione ma non ne sono sicuro...

se proprio ti scatta anche li prova a fare una deframmentazione da windows... da quanto ho capito spesso risolve...

Persio
21-06-2010, 19:04
ragazzi mi sto disperando! c'è qualche buon anima che mi aiuta nell'installazione di rotateme???
:muro: :muro: :muro:

Max_p
21-06-2010, 19:11
ragazzi mi sto disperando! c'è qualche buon anima che mi aiuta nell'installazione di rotateme???
:muro: :muro: :muro:

che problema hai?

Persio
21-06-2010, 19:21
che problema hai?

pm :)

Persio
12-07-2010, 22:01
sapete come smontare la tastiera artigianalmente? ho i tasti ossidati e non volevo passare dal centro assistenza :S

Crush
13-07-2010, 08:20
sapete come smontare la tastiera artigianalmente? ho i tasti ossidati e non volevo passare dal centro assistenza :S

interesserebbe anche a me, l'assistenza me l'ha restituito con un angolo di tastiera che si incastra... belle cose

Persio
13-07-2010, 10:15
interesserebbe anche a me, l'assistenza me l'ha restituito con un angolo di tastiera che si incastra... belle cose

o.o... oddio... io volevo proprio andare in assistenza...

sufrtlwba
13-07-2010, 11:24

mi associo, ma non per i tasti, bensì per togliere qualche residuo di polvere tra il vetro e lo schermo. dell'assistenza non mi fido tanto.
se qualcuno ha qualche guida glié ne sarei molto grato :D

shuttle
13-07-2010, 11:25
Sono interessato anch'io. 3 mesi fa l'ho portato in assistenza per risolvere il problema del tasto verde che non si riesce a pigiare quasi mai. Sembrava lo avessero risolto ma dopo un mese era come prima.

signo3d
13-07-2010, 13:17
Passo giusto per comunicarvi che settimana scorsa, mentre ero in barca con gli amici, mi è scivolato il mio amato n78 in acqua. O meglio, in barca, ma avevo aperto i tappi, quindi dietro c'erano almeno 5cm d'acqua :asd:
Ovviamenbte mi cade il cel dietro borsa termica bidoni e chi piu ne ha piu ne metta, risultato, 20 secondi buoni di immersione! :muro:
Ovviamente ripreso, fatto asciugare, nada de nada. Dopo 4 ore riesco ad accenderlo, ma il monitor era multirighe :cry:

Incredibilmente dopo 6 ore, funzionava alla grande :eek:
E lo sto tutt'ora usando e non ha NESSUN problema, l'unico è il tasto di accensione che non funziona benessimo, lo devo solo spingere piu forte/piu a lungo, ma lo uso solo per spegnerlo quindi in sostanza perfetto. Gli altri tasti funzionano TUTTI come se non fosse successo niente.

Sto cel è un roccia gente, e pensare che quando ero li che bestemmiavo con il cel che non faceva dicevo ai miei amici "me lo ricompro perchè è di cemento...e con quello che costa..."
E non è neanche servito :D

Grande grande grande.

Ps. Cmq uno di st gg passerò al nokia point, giusto per farlo smontare e dargli una pulita un po piu a fondo, sia mai che è rimasto un po di sale internamente (anche se son passati 10 gg, i problemi li avrebbe gia mostrati)

Crush
13-07-2010, 13:27
hmmmmmmm
ti sarà andata di culo che non era acqua salata? :D o cmq non ha fatto in tempo a bagnarsi come si deve... il mio povero nokiotto 6630 era finito in acqua con me, ed è il motivo per cui son passato a n78 :cry:

signo3d
13-07-2010, 13:32
hmmmmmmm
ti sarà andata di culo che non era acqua salata? :D o cmq non ha fatto in tempo a bagnarsi come si deve... il mio povero nokiotto 6630 era finito in acqua con me, ed è il motivo per cui son passato a n78 :cry:

Come non era acqua salata, certo che lo era ero in mare :asd:

Anzi, pensavo proprio "adios, morto" perchè avrete visto quanti buchi ha, le 2 casse, l'usb, auricolari, microfono....ma gia le 2 casse basterebbero da sole!!

L'unico problema è che è rimasta un po di condensa per 2 gg sulla fotocamera, ma poi è sparita anche quella :winner:

sopress
13-07-2010, 13:35
Come non era acqua salata, certo che lo era ero in mare :asd:

Anzi, pensavo proprio "adios, morto" perchè avrete visto quanti buchi ha, le 2 casse, l'usb, auricolari, microfono....ma gia le 2 casse basterebbero da sole!!

L'unico problema è che è rimasta un po di condensa per 2 gg sulla fotocamera, ma poi è sparita anche quella :winner:

il problema che può creare l'acqua salata non è immediato.

Adesso sembra essere perfetto, ma....

L'ossido che si creerà nel tempo, logorerà il telefono piano piano... farà una fine lenta e dolorosa.... :cry:

Mi dispiace... spero che non accada.... :friend:

Crush
13-07-2010, 13:37

L'ossido che si creerà nel tempo, logorerà il telefono piano piano... farà una fine lenta e dolorosa.... :cry:

eh effettivamente...

potresti provare ad inondarlo di alcool e sperare che evapori tutto :D

DooM1
13-07-2010, 17:58
Andrebbe smontato e lavato per bene con acqua distillata.

A limite anche senza smontarlo, immergerlo per qualche minuto agitandolo 1 po', e poi fatto asciugare bene.

Ma meglio disassemblarlo.

Persio
13-07-2010, 18:12
secondo voi questa cover è originale?

http://cgi.ebay.it/COVER-COMPLETA-NOKIA-N78-COLORE-BIANCO-NUOVA-/150446752900#ht_2055wt_911

sufrtlwba
13-07-2010, 20:06
mi associo, ma non per i tasti, bensì per togliere qualche residuo di polvere tra il vetro e lo schermo. dell'assistenza non mi fido tanto.
se qualcuno ha qualche guida glié ne sarei molto grato :D

Raga nessuno di voi ha il mio stesso problema? avete trovato un modo casareccio per risolvere?

DooM1
13-07-2010, 20:10
Provate a guardare qua http://www.youtube.com/watch?v=g-SSC6XMPU0 :asd:
Oppure cercate n78 disassembly su youtube :D ... questo che ho linkato sembra un po' manago :D ...

PS: il primo minuto saltatelo pure, lo accende e lo rispegne non si capisce perchè :D

Persio
13-07-2010, 20:11
Provate a guardare qua http://www.youtube.com/watch?v=g-SSC6XMPU0 :asd:
Oppure cercate n78 disassembly su youtube :D

è dura smontarselo... sto cercando cover nuove e centri assistenza che la puliscano... anche se mi han detto che c'è da cambiare tutta la tastiera... non ci posso credere... :S

signo3d
15-07-2010, 12:34

Minchia! :eek:

Oggi o domani me ne vado al nokia point 'nzomma :asd:

Persio
15-07-2010, 14:09
Minchia! :eek:

Oggi o domani me ne vado al nokia point 'nzomma :asd:

ma per tastiera ossidata o sporca te la puliscono o te la fan prendere nuova per forza? non mi andava di regalare 35€ di tastiera...

sufrtlwba
15-07-2010, 14:49
Raga ho provato ad aprirlo seguendo il video, con strumenti sufficienti per lo smontaggio: è andato tutto bene, pulito quasi ottimamente, ma a breve dovrò cambiare cover quindi è soltanto stata una prova.

Persio
15-07-2010, 14:52
Raga ho provato ad aprirlo seguendo il video, con strumenti sufficienti per lo smontaggio: è andato tutto bene, pulito quasi ottimamente, ma a breve dovrò cambiare cover quindi è soltanto stata una prova.

facci le foto del materiale usato e un breve video xD

signo3d
15-07-2010, 19:48
Quoto :D

sufrtlwba
16-07-2010, 00:36
facci le foto del materiale usato e un breve video xD

Raga mi chiedete troppo :O comunque ho utilizzato un paio di stecche di plastica abbastanza fini e rigide e un triangolino di plastica smussato agli angoli, anche lui abbastanza fino e rigido.
Però mi sono fermato alla semplice pulizia dello schermo e non nello smontaggio completo, che per ora non azzardo :mc:

Persio
16-07-2010, 01:31
Raga mi chiedete troppo :O comunque ho utilizzato un paio di stecche di plastica abbastanza fini e rigide e un triangolino di plastica smussato agli angoli, anche lui abbastanza fino e rigido.
Però mi sono fermato alla semplice pulizia dello schermo e non nello smontaggio completo, che per ora non azzardo :mc:

io devo solo pulire la tastiera... ç_ç

sufrtlwba
16-07-2010, 10:36
io devo solo pulire la tastiera... ç_ç

arrivare alla tastiera è ancora semplice, se hai strumenti adeguati per lo scopo provaci, altrimenti assistenza :(

Persio
16-07-2010, 10:37
mi han chiesto 70€ in un negozio ed in un altro dai 55 ai 75... signore... è solo una tastiera... -.-

sufrtlwba
16-07-2010, 10:40
mi han chiesto 70€ in un negozio ed in un altro dai 55 ai 75... signore... è solo una tastiera... -.-

beh a questo punto ti conviene rischiare, male che vada ti fai un altro n78 usato e in buono stato, ci rimetti la stessa spesa.

Persio
16-07-2010, 10:48
beh a questo punto ti conviene rischiare, male che vada ti fai un altro n78 usato e in buono stato, ci rimetti la stessa spesa.

ok niente... amico di famiglia fa 48€ tastiera originale e montaggio... vada x quella...

sufrtlwba
16-07-2010, 11:25
ok niente... amico di famiglia fa 48€ tastiera originale e montaggio... vada x quella...

ma scusa, non riesci a procurarti tutta la cover a un prezzo di 20 o 30€ massimo e poi farti montare tutto dal tuo amico? almeno fai un lavoro completo

Persio
16-07-2010, 11:41
ma scusa, non riesci a procurarti tutta la cover a un prezzo di 20 o 30€ massimo e poi farti montare tutto dal tuo amico? almeno fai un lavoro completo

mmmm.. le cover cinesi rischiano di non avere le antenne e di aver tastiere pessime... inoltre la mia cover è in ottimo stato... non ha problemi... l'unica da cambiare è il blocco centrale ma li i costi dopo lievitano... inoltre le tastiere cinesi non hanno il respiro ed il navi... e le cover nokia originali partono da 40€...

Persio
23-07-2010, 13:08
tastiera cambiata... mi ha fatto 35€ perchè alla fine il risultato è stato semipessimo... risulta che il blocco centrale è un pelo slbrato e quindi c'era della colla sulla vecchia tastiera per farli combaciare perfettamente... ora che non c'è sta storta... mi servirebbe il blocco indicato dal dito:

http://img842.imageshack.us/img842/8558/dscn1161.jpg (http://img842.imageshack.us/my.php?image=dscn1161.jpg)

sapete dove posso trovarlo e su che cifra? grazie per chi mi aiuta...

PS: non vorrei mi convenisse comunque vendere questo visto che lo stato è buono e prendere qualcos'altro... si accettano consigli...
:)

signo3d
27-07-2010, 11:03
Dopo 2 settimane mi sono accorto che conseguenze ha portato il volo del cel in acqua marina: non fa piu il flash :cry:

Ovviamente sono un pirla e non sonoa ncora passato al nokia point....giusto cosi indicativamente per non farmi spellare, sapete o avete idea di quanto potrebbe costare?!

sufrtlwba
27-07-2010, 11:47
Dopo 2 settimane mi sono accorto che conseguenze ha portato il volo del cel in acqua marina: non fa piu il flash :cry:

Ovviamente sono un pirla e non sonoa ncora passato al nokia point....giusto cosi indicativamente per non farmi spellare, sapete o avete idea di quanto potrebbe costare?!

beh, il prezzo del flash non lo so (dovresti farti fare un preventivo), ma vedendo il video di smontaggio, il flash è quasi l'ultimo pezzo da smontare, quindi avrai un prezzo notevole per la mano d'opera.

Persio
27-07-2010, 12:38

cercati un blocco fotocamera va... certi negozi ci marciano sopra davvero troppo...

signo3d
28-07-2010, 10:48
beh, il prezzo del flash non lo so (dovresti farti fare un preventivo), ma vedendo il video di smontaggio, il flash è quasi l'ultimo pezzo da smontare, quindi avrai un prezzo notevole per la mano d'opera.

Bene :muro:

cercati un blocco fotocamera va... certi negozi ci marciano sopra davvero troppo...

Che intendi con blocco fotocamera? Farmi cambiare proprio tutta la fotocamera piu flash etc se trovo un "blocco" compatibile? (altro n78 o n73 etc etc?)

Persio
28-07-2010, 11:12
Che intendi con blocco fotocamera? Farmi cambiare proprio tutta la fotocamera piu flash etc se trovo un "blocco" compatibile? (altro n78 o n73 etc etc?)

si prenditi il blocco e fattelo montare....

signo3d
28-07-2010, 11:26
si prenditi il blocco e fattelo montare....

Ok grazie. Ora vedo tra gli amici se qualcuno ha qualcosa da buttare...:cry:

sufrtlwba
28-07-2010, 13:06
Se il costo complessivo supera i 50€, penso che aggiungendo un'altra piccola parte conviene farsi un cellulare usato in buono stato, anche perché se il tuo è entrato in acqua marina non tornerà più come prima :(

Persio
28-07-2010, 13:08
Se il costo complessivo supera i 50€, penso che aggiungendo un'altra piccola parte conviene farsi un cellulare usato in buono stato, anche perché se il tuo è entrato in acqua marina non tornerà più come prima :(

io passo ad n95... se arriva :D

sufrtlwba
28-07-2010, 13:14
io passo ad n95... se arriva :D

Io cerco di tenere duro con il mio n78 finché posso e fin'ora tiene benissimo, dopo di che passerò sicuramente al touch screen come nuova base.

Persio
28-07-2010, 13:15
Io cerco di tenere duro con il mio n78 finché posso e fin'ora tiene benissimo, dopo di che passerò sicuramente al touch screen come nuova base.

no a me i touch non piacciono... nokia ti fa pagare il fatto del touch una vita... un esempio? nokia 5800... a livello di processore e fotocamera non vale nulla... ma lo paghi 200€...

sufrtlwba
28-07-2010, 13:17
no a me i touch non piacciono... nokia ti fa pagare il fatto del touch una vita... un esempio? nokia 5800... a livello di processore e fotocamera non vale nulla... ma lo paghi 200€...

ma non ha lo stesso hardware dell'n78? magari ho detto una scemenza

Persio
28-07-2010, 13:18
ma non ha lo stesso hardware dell'n78? magari ho detto una scemenza

il sistema si vede che arranca.. e non poco... avrà la stessa cpu ma ha una risoluzione grafica che è il doppio da gestire... e la fotocamera non arriva lontanamente alla qualità dell'n78...

sufrtlwba
28-07-2010, 13:25
il sistema si vede che arranca.. e non poco... avrà la stessa cpu ma ha una risoluzione grafica che è il doppio da gestire... e la fotocamera non arriva lontanamente alla qualità dell'n78...

capito, beh ovviamente per un futuro upgrade non passerei mai ad un n97 o 5800 che ho provato e non mi sono proprio piaciuti come reattività di sistema. Avrei pensato piuttosto ad un n900, ottimo schermo ed anche molto veloce sembra.

comunque sto rischiando di andare OT

Persio
28-07-2010, 13:32
capito, beh ovviamente per un futuro upgrade non passerei mai ad un n97 o 5800 che ho provato e non mi sono proprio piaciuti come reattività di sistema. Avrei pensato piuttosto ad un n900, ottimo schermo ed anche molto veloce sembra.

comunque sto rischiando di andare OT

bè oddio allora pensa ad N8... Bello ma poi vederemo anche i test... ma ho paura che alla fine finiremo tutti sotto iphone :D

sufrtlwba
31-07-2010, 15:04
Raga qualcuno di voi sa se è migliore la qualità della fotocamera dell'n78 oppure di quella dell'iphone 3gs?

Persio
31-07-2010, 15:15
Raga qualcuno di voi sa se è migliore la qualità della fotocamera dell'n78 oppure di quella dell'iphone 3gs?

n78...

sufrtlwba
31-07-2010, 15:45
n78...

innanzitutto grazie della risposta, per quanto riguarda il reparto video? scusa ma mi ero scordato di metterlo nella domanda.

Persio
31-07-2010, 15:47
innanzitutto grazie della risposta, per quanto riguarda il reparto video? scusa ma mi ero scordato di metterlo nella domanda.

questo non lo so... cmq l'ho venduto l'n78 quindi approfondimenti non ne posso fare :D

passo ad N82...

sufrtlwba
31-07-2010, 15:50
questo non lo so... cmq l'ho venduto l'n78 quindi approfondimenti non ne posso fare :D

passo ad N82...

Ottimo salto di qualità per quanto riguarda il reparto fotocamera. Inoltre l'n82 è uno dei pochi ad avere l'accelerazione hardware per quanto riguarda il video (come n95), per il resto l'n78 aveva il firmware leggermente più rapido, ma niente di particolarmente differente.

Quanto l'hai pagato?

Persio
31-07-2010, 16:04
Ottimo salto di qualità per quanto riguarda il reparto fotocamera. Inoltre l'n82 è uno dei pochi ad avere l'accelerazione hardware per quanto riguarda il video (come n95), per il resto l'n78 aveva il firmware leggermente più rapido, ma niente di particolarmente differente.

Quanto l'hai pagato?

devo concludere ma 90 spedito... usato ovviamente...

sufrtlwba
31-07-2010, 16:42
Prezzo nella media direi ;)

simoTDI
05-09-2010, 11:08
il mio secondo n78 l ho preso a 90 comprese spese , direi va bene.

ricordo che aveva ancora la tastiera come appena uscita di fabbrica, display con pellicola rimossa ma era uno specchio perfetto, della serie digitato e usato forse 4 5 volte in tutto, solo dopo un mesetto si è "smollato".

è un ottimo prezzo comunque. ma comunque, nessuno te lo vende a meno
solo io l ho venduto a meno ma aveva diversi problemi.. quindi a 90 sei sicuro che è ok.

ps state tranquilli per la batteria: io ci ho fatto 470 ore di chiamate col primo n78 (e aveva il vecchio firmware) e teneva la carica ancora da dio (a occhio e croce avrò fatto in tutto oltre 450 cariche di batteria)

Persio
05-09-2010, 11:28
il mio secondo n78 l ho preso a 90 comprese spese , direi va bene.

ricordo che aveva ancora la tastiera come appena uscita di fabbrica, display con pellicola rimossa ma era uno specchio perfetto, della serie digitato e usato forse 4 5 volte in tutto, solo dopo un mesetto si è "smollato".

è un ottimo prezzo comunque. ma comunque, nessuno te lo vende a meno
solo io l ho venduto a meno ma aveva diversi problemi.. quindi a 90 sei sicuro che è ok.

ps state tranquilli per la batteria: io ci ho fatto 470 ore di chiamate col primo n78 (e aveva il vecchio firmware) e teneva la carica ancora da dio (a occhio e croce avrò fatto in tutto oltre 450 cariche di batteria)

mah si trova anche a meno...

DrossBelly
05-09-2010, 11:31
Il mio l'ho venduto a 50 euro usato eheh

Persio
05-09-2010, 11:36
Il mio l'ho venduto a 50 euro usato eheh

appunto, io a 60... per 90€ ti prendi l'n82...

Theprov
07-09-2010, 09:34

Meglio il 3GS, perchè a 640x480 registra a 30 fps, l'N78 a 15. Registra a 30 fps se dimezzi la risoluzione.

DrossBelly
08-09-2010, 15:39
ragazzi vi saluto, sono passato al 5800 Express Music, buon n78

Persio
08-09-2010, 18:16

scelta discutibile :D

Wing_Zero
08-09-2010, 18:18

auguri :\

io dall'n78 sono passato al samsung corby con android, gps, wi fi, bluetooth e touch capacitivo. 150 euro. enjoy ;)

ZORRO68
09-09-2010, 08:21
l' n78 non lo abbandono , ma intanto ho preso il galaxy s.... :D

sufrtlwba
09-09-2010, 12:50
Meglio il 3GS, perchè a 640x480 registra a 30 fps, l'N78 a 15. Registra a 30 fps se dimezzi la risoluzione.

Ok, grazie dell'info, infatti avevo il dubbio riguardo a quanti fps registrava.

scelta discutibile :D

Quoto, anche perché allo stesso prezzo ci sono scelte decisamente migliori imho.

Persio
09-09-2010, 13:07
Quoto, anche perché allo stesso prezzo ci sono scelte decisamente migliori imho.

esatto ma io in generale sono contro i telefoni touch di nokia perchè li paghi molto solo per il fatto che son touch, poi l'hardware in se fa abbastanza pena... a mio parere pompa di più l'n78 del 5800...

signo3d
17-09-2010, 13:23
Gente ricordate quando 2 mesi vi dissi che mi era caduto il cel in acqua, precisamente sotto 10 cm (per 20 secondi) di acqua SALATA?!
BEh li per li il nullo, poi ha ripreso a fare, funzionava tutto meno il flash, che da una mesata ha ripreso ad andare anhce lui (a random cmq).
Il problema è che da 3 giorni è venuto fuori un problemon :cry:
in pratica a volte non mi si accende lo schermo, e il cel rimane nero o quasi. Delle volte fa, delle volte no. Non so se è ricollegabile a qualcosa ma ho notato anche che tende a funzionare molto meno la sera, mentre di giorno si accende (simpatico)....come (ho pensato) se funzionasse male il sensore di luminosità.

Cosa potrei provare a fare al riguardo?! Es. stamattina non faceva, poi ho mandato un mess stando un minuto sotto una lampada, da li si è riacceso fino ad ora, che si è rispento. Ah, ovviamente la tastiera è illuminata sempre :muro:

A smontarlo per provare a pulirlo non ho gli strumenti, non è facile come l'n70 :(

simoTDI
18-09-2010, 12:32
sicuramente della ruggine che sta maturando all'interno.

no purtroppo il suo design minimalista non prevee molte viti, è tutto un incastro... sob! scommetto che rimontandolo assomiglia a un telefono masticato... :(

consiglio: svendilo in fretta... e riprenditene un 'altro identico :D

Persio
18-09-2010, 12:35
Gente ricordate quando 2 mesi vi dissi che mi era caduto il cel in acqua, precisamente sotto 10 cm (per 20 secondi) di acqua SALATA?!
BEh li per li il nullo, poi ha ripreso a fare, funzionava tutto meno il flash, che da una mesata ha ripreso ad andare anhce lui (a random cmq).
Il problema è che da 3 giorni è venuto fuori un problemon :cry:
in pratica a volte non mi si accende lo schermo, e il cel rimane nero o quasi. Delle volte fa, delle volte no. Non so se è ricollegabile a qualcosa ma ho notato anche che tende a funzionare molto meno la sera, mentre di giorno si accende (simpatico)....come (ho pensato) se funzionasse male il sensore di luminosità.

Cosa potrei provare a fare al riguardo?! Es. stamattina non faceva, poi ho mandato un mess stando un minuto sotto una lampada, da li si è riacceso fino ad ora, che si è rispento. Ah, ovviamente la tastiera è illuminata sempre :muro:

A smontarlo per provare a pulirlo non ho gli strumenti, non è facile come l'n70 :(

si probabilmente si sta ossidando il sensore o chi per lui...

sicuramente della ruggine che sta maturando all'interno.

no purtroppo il suo design minimalista non prevee molte viti, è tutto un incastro... sob! scommetto che rimontandolo assomiglia a un telefono masticato... :(

consiglio: svendilo in fretta... e riprenditene un 'altro identico :D

consiglio: elimina il post prima che qualche potenziale acquirente lo legga :D

simoTDI
18-09-2010, 12:45
si probabilmente si sta ossidando il sensore o chi per lui...

consiglio: elimina il post prima che qualche potenziale acquirente lo legga :D

se me lo quoti come faccio? :fagiano: bè scherzi a parte, almeno gli utenti di hwupgrade cerchiamo di non rifilare sòle

DooM1
18-09-2010, 16:01
Eh io l'avevo detto di lavarlo con acqua distillata :D ... ora mi pare troppo tardi per intervenire.
L'acqua salata non solo fa ossidare, ma corrode anche.

signo3d
20-09-2010, 10:38
Eh io l'avevo detto di lavarlo con acqua distillata :D ... ora mi pare troppo tardi per intervenire.
L'acqua salata non solo fa ossidare, ma corrode anche.

E' che reimmergerlo sotto l'acqua mi prendeva male :cry:

Wing_Zero
22-09-2010, 22:46
E' che reimmergerlo sotto l'acqua mi prendeva male :cry:

si penso che l'unica era sciaquarlo per bene...anche se è un po' ridicolo dirlo :/

il menne
22-09-2010, 23:18
esatto ma io in generale sono contro i telefoni touch di nokia perchè li paghi molto solo per il fatto che son touch, poi l'hardware in se fa abbastanza pena... a mio parere pompa di più l'n78 del 5800...

L'n78 è e resta un gran bel telefono, lo uso come secondo telefono e in diverse occasioni al lavoro ( pur avendo anche l'iphone4 ) lo uso come storaggio, piazzandoci via bt documenti di lavoro/office/cad/file vari , e li passo a colleghi in tempo reale via bt, trasferisco eventuali foto di interventi o sopralluoghi in pochissimo tempo direttamente via bt.... cosa che purtroppo con l'iphone non posso fare ( se non verso un altro iphone, e non per tutti i tipi di file...).

Senza contare che ha campo quasi dapperetutto, e la batteria ha sempre una durata incredibile! :D

Con n78 e iphone ho tutto quello che mi può necessitare ( ambedue messi insieme realizzano la perfezione ):D :cool:

Persio
22-09-2010, 23:28
si penso che l'unica era sciaquarlo per bene...anche se è un po' ridicolo dirlo :/

comunque per rompere un pò ho visto che nel tuo post di vendita hai messo CPU da 400Mhz mentre in realtà è da 369Mhz e 128Mb di RAM mentre in realtà ne ha 96 :D

Laddiobolocko
23-09-2010, 15:27
Ragazzi ho uno strano problema.
Praticamente da un paio di mesi a questa parte tutte le chimate che ricevo in italia mi vengono con il prefisso +39,ora dato che ho memorizzato tutti i nomi nella rubrica senza questo dannato prefisso non mi riconosce più nessun numero.
Come cavolo faccio a togliere questo +39 dalle chiamate in entrata per far tornare tutto come era prima??????
Grazie
Ciao

Crush
23-09-2010, 16:26
Ragazzi ho uno strano problema.
Praticamente da un paio di mesi a questa parte tutte le chimate che ricevo in italia mi vengono con il prefisso +39,ora dato che ho memorizzato tutti i nomi nella rubrica senza questo dannato prefisso non mi riconosce più nessun numero.
Come cavolo faccio a togliere questo +39 dalle chiamate in entrata per far tornare tutto come era prima??????
Grazie
Ciao

non fai prima a mettere +39 in ogni numero in rubrica?

Laddiobolocko
23-09-2010, 17:36
non fai prima a mettere +39 in ogni numero in rubrica?

...Ho 216 numeri,cambiandoli uno per uno mi ci vuole una settimana:muro: :muro:
A meno che non ci sia un modo per metterli tutti in una volta che non conosco però....

eeWee
29-09-2010, 09:24
...Ho 216 numeri,cambiandoli uno per uno mi ci vuole una settimana:muro: :muro:
A meno che non ci sia un modo per metterli tutti in una volta che non conosco però....

Non mi risulta ci sia.

L'unico consiglio che mi viene da darti - ma lo starai certo già facendo - è farlo manualmente e subito per quelli che ti chiamano più spesso, e farlo con quelli che ti chiamano di tanto in tanto direttamente dal registro chiamate, appena messo giù con loro.

:)

eeWee
29-09-2010, 09:36
Buongiorno.

E' da un po' che frugo la rete, e per quanto cerchi e provi non ho ancora trovato un sistema - che funzioni! - per installare il nuovo MAPS di nokia, con navigazione gratuita.

Io adoro il mio n78, e vorrei poter installare quell'applicazione, ma non riesco a risolvere il problema dell'installazione di applicazione unsigned... ma qualcuno di voi è mai riuscito a utilizzare i vari dakkarious, signsis, e tutte le altre cose che si trovano sul tema?

Grazie.

Persio
29-09-2010, 09:37
Buongiorno.

E' da un po' che frugo la rete, e per quanto cerchi e provi non ho ancora trovato un sistema - che funzioni! - per installare il nuovo MAPS di nokia, con navigazione gratuita.

Io adoro il mio n78, e vorrei poter installare quell'applicazione, ma non riesco a risolvere il problema dell'installazione di applicazione unsigned... ma qualcuno di voi è mai riuscito a utilizzare i vari dakkarious, signsis, e tutte le altre cose che si trovano sul tema?

Grazie.

non penso sia il forum idoneo per parlarne ;)

bigwaterman
07-10-2010, 14:47
considerato che sto sempre a mare,il tel si è ossidato all'interno,in pratica non funzionava più.
In garanzia me lo hanno portato a nuovo,e aggiornato software, ma facendo il backup,è tornato al vecchio firmware.
Secondo voi è meglio così, o no?!

sufrtlwba
07-10-2010, 19:56
considerato che sto sempre a mare,il tel si è ossidato all'interno,in pratica non funzionava più.
In garanzia me lo hanno portato a nuovo,e aggiornato software, ma facendo il backup,è tornato al vecchio firmware.
Secondo voi è meglio così, o no?!

meglio l'ultimo direi (v30.011 mi sembra), molto più reattivo e stabile. non ho il changelog sotto mano, ma se non ti fidi aspetta altri pareri ;)

bigwaterman
07-10-2010, 20:14
non capisco una cosa...
se aggiorno,perdo tutti i contenuti?

sufrtlwba
07-10-2010, 20:28
non capisco una cosa...
se aggiorno,perdo tutti i contenuti?

penso di si, memorizzati i dati nel pc prima di fare l'aggiornamento

bigwaterman
07-10-2010, 20:57
ma così avevo fatto,solo che rimettendo tutti i dati,è tornato alla versione precedente.

sufrtlwba
07-10-2010, 20:59
ma così avevo fatto,solo che rimettendo tutti i dati,è tornato alla versione precedente.

ma per "tutti i dati" che cosa intendi? :stordita:
io intendo solo musica, immagini, video, documenti ma niente di più.

bigwaterman
07-10-2010, 22:29
anch'io intendo questi.
avevo fatto il back up,quindi riportando tutto sul telefono,è tornato alla versione precedente.

sufrtlwba
07-10-2010, 23:18
anch'io intendo questi.
avevo fatto il back up,quindi riportando tutto sul telefono,è tornato alla versione precedente.

Prova a copiare manualmente i file multimediali senza nessun programma di backup che magari ha salvato anche la versione del firmware, cosa che a te non serve.

bigwaterman
08-10-2010, 08:08
ok, thanks

Jeremy01
12-10-2010, 21:10
per utilizzare l'agps "a comando" quindi non in automatico come si fa?

se ho cancellato i punti di accesso come utilizzo l'agps?

mattiuccio92
13-10-2010, 17:14
Ragazzi, un programmino che cambi il MAC Address a nostro piacimento??

Jeremy01
15-11-2010, 18:32
sapete se esiste per questo cellulare l'utility che riconosce le canzoni tipo shazam?

Persio
15-11-2010, 19:05
sapete se esiste per questo cellulare l'utility che riconosce le canzoni tipo shazam?

dovresti trovarlo su ovi store...

Jeremy01
15-11-2010, 20:07
dovresti trovarlo su ovi store...

bisogna registrarsi giusto?...si puo fare gratuitamente?....inoltre il software è a pagamento o gratis?

Crush
16-11-2010, 09:53
bisogna registrarsi giusto?...si puo fare gratuitamente?....inoltre il software è a pagamento o gratis?

si devi registrarti a ovistore, ma shazam lo trovi anche scaricabile "a mano", io l'ho downloadato pochi giorni fa... figata d'un programma!

Jeremy01
04-01-2011, 16:21
1. se aggiorno l'ultimo software per il telefono tramite pc suite (me lo segnala, credo che si trata del firmware visto che non l'ho mai aggiornato) mi cancella tutto il contenuto del cell o non mi cambia niente?

2. il backup comprende tutto cio che è installato (foto video applicazioni e simili ecc) oppure solo determinate cose?....nel senso, è come il salvataggio dell'immagine del cell?

3. me lo consigliate l'aggiornamento all'ultimo firmware? (ho quello originale)

4. come vanno installati i temi (e sopratutto qual'è il percorso) ?

DooM1
05-01-2011, 09:43
1) la procedura di aggiornamento consigliata include il reset delle impostazioni prima e dopo (e ti consiglio caldamente di seguire questa). Se non segui quella procedura NON DOVREBBE cancellarsi nulla, ma ho sentito di persone che hanno perso rubrica e tutto quanto. Quindi NON fidarti assoltamente.

2) scegli tu cosa backuppare

3) Se non hai problemi, non farlo. Se hai dei "piccoli" problemi, chiedi consiglio per sapere se l'hanno risolto nelle versioni successive, per sapere se aggiornando risolvi.

4) Non lo so, non l'ho mai fatto :D

Jeremy01
05-01-2011, 10:02
1) la procedura di aggiornamento consigliata include il reset delle impostazioni prima e dopo (e ti consiglio caldamente di seguire questa). Se non segui quella procedura NON DOVREBBE cancellarsi nulla, ma ho sentito di persone che hanno perso rubrica e tutto quanto. Quindi NON fidarti assoltamente.

2) scegli tu cosa backuppare

3) Se non hai problemi, non farlo. Se hai dei "piccoli" problemi, chiedi consiglio per sapere se l'hanno risolto nelle versioni successive, per sapere se aggiornando risolvi.

4) Non lo so, non l'ho mai fatto :D

grazie tutto chiaro.....riguardo al punto 2, quindi il backup saòva anche ad esempio il navigatore i giochi e la musica?

DooM1
05-01-2011, 10:23
Mh dovrebbe, ma se fossi in te ciò che puoi backuppare a mano (tipo gli MP3 in file sfusi, ecc.), copiateli da qualche parte.
Non ne sono sicuro sinceramente.
Il navigatore cosa intendi? Le mappe? boooh, ma male andando quelle le riscarichi.

Jeremy01
05-01-2011, 14:21
Mh dovrebbe, ma se fossi in te ciò che puoi backuppare a mano (tipo gli MP3 in file sfusi, ecc.), copiateli da qualche parte.
Non ne sono sicuro sinceramente.
Il navigatore cosa intendi? Le mappe? boooh, ma male andando quelle le riscarichi.

no, intendo il software di navigazione (così come la altre applicazioni installate)

DooM1
10-01-2011, 19:04
no, intendo il software di navigazione (così come la altre applicazioni installate)
Scusa se non ho risposto, ma non lo so :D

Torno qui per fare una domanda sul Nokia Maps.
Sappiamo che la voce guida è a pagamento, ma le mappe no.
Ma se faccio calcolare un tragitto dal navigatore per darmi le indicazioni parte la voce, e dopo 30 secondi circa, forse 1 minuto mi chiede di connettermi per andare nel negozio.
Ma io non voglio comprare nulla, della voce non mi interessa.

Non c'è un modo per navigare senza voce? Intendo facendomi vedere il tragitto ma senza voce?
Perchè navigare nella mappa ci riesco, ma voglio vedere le strade da prendere.

pippocalippo
15-01-2011, 18:10
Ho un problemone: non riesco più ad inviare sms col mio nokia n 78. Ho riscontrato che il problema non è la sim ma il telefono perchè ho provato ad inviare diversi messaggi con un altro cell e non ho avuto alcun problema... non so che fare

bus
15-01-2011, 18:21
La butto lì, hai controllato il numero del centro servizi?

pippocalippo
15-01-2011, 18:23
La butto lì, hai controllato il numero del centro servizi?

si e l'ho pure rimesso per sicurezza: è +393205858500

simoTDI
16-01-2011, 12:55
1. se aggiorno l'ultimo software per il telefono tramite pc suite (me lo segnala, credo che si trata del firmware visto che non l'ho mai aggiornato) mi cancella tutto il contenuto del cell o non mi cambia niente?

2. il backup comprende tutto cio che è installato (foto video applicazioni e simili ecc) oppure solo determinate cose?....nel senso, è come il salvataggio dell'immagine del cell?

3. me lo consigliate l'aggiornamento all'ultimo firmware? (ho quello originale)

4. come vanno installati i temi (e sopratutto qual'è il percorso) ?

3) bè guarda se hai la 12.046 proprio no.. a me capita una volta alla settimana
1 reset del telefono (nei momenti piu diversi)
1 chiamata persa per davvero nel senso che , appena smette di squillare, viene cancellata sia dal registro chiamate sia dall elenco delle chiamate perse... e non so come mai

inoltre l'ovi store è instabilissimo, va usato senza l'applicativo (e cioè col normale browser) altrimenti riuscirai con difficoltà a installare qualcosa!

Ho un problemone: non riesco più ad inviare sms col mio nokia n 78. Ho riscontrato che il problema non è la sim ma il telefono perchè ho provato ad inviare diversi messaggi con un altro cell e non ho avuto alcun problema... non so che fare

il numero è corretto? hai credito sufficiente? :D scusa, ma sono proprio i dettagli piu banali che a volte sfuggono di vista..

che gestore hai?

Scusa se non ho risposto, ma non lo so :D

Torno qui per fare una domanda sul Nokia Maps.
Sappiamo che la voce guida è a pagamento, ma le mappe no.
Ma se faccio calcolare un tragitto dal navigatore per darmi le indicazioni parte la voce, e dopo 30 secondi circa, forse 1 minuto mi chiede di connettermi per andare nel negozio.
Ma io non voglio comprare nulla, della voce non mi interessa.

Non c'è un modo per navigare senza voce? Intendo facendomi vedere il tragitto ma senza voce?
Perchè navigare nella mappa ci riesco, ma voglio vedere le strade da prendere.
ma mettere l'Ovi maps? è stato reso gratuito per tutti i telefoni, perchè rimanere col Nokia Maps antiquato? e magari risolvi il problema...

ps. mitico avatar e mitico Doom :)

pippocalippo
17-01-2011, 15:32
il numero è corretto? hai credito sufficiente? :D scusa, ma sono proprio i dettagli piu banali che a volte sfuggono di vista..

che gestore hai?

Grazie della risposta ma il telefono è tornato funzionante il giorno dop come per miracolo :rolleyes:

CLURACAN
21-01-2011, 16:03
L'n78 della mia ragazza ha un problema abbastanza fastidioso: i tasti laterali (chiama/chiudi, menù e ok/cancella) non funzionano. Ho provato a sostituire la tastiera ma il problema persiste. Si tratta di un problema noto o capita solo al suo? In tal caso ritengo di dover sostituire la scheda logica (ho provato con upgrade e downgrade del firmware, ma senza successo) ma non saprei dove comprarla: sapete darmi qualche indicazione in tal senso?
Grazie.

Persio
21-01-2011, 16:04
L'n78 della mia ragazza ha un problema abbastanza fastidioso: i tasti laterali (chiama/chiudi, menù e ok/cancella) non funzionano. Ho provato a sostituire la tastiera ma il problema persiste. Si tratta di un problema noto o capita solo al suo? In tal caso ritengo di dover sostituire la scheda logica (ho provato con upgrade e downgrade del firmware, ma senza successo) ma non saprei dove comprarla: sapete darmi qualche indicazione in tal senso?
Grazie.

ti conviene di più prenderne un altro usato mi sa...

CLURACAN
21-01-2011, 19:48
ti conviene di più prenderne un altro usato mi sa...

È proprio ciò che temevo... Aspetterò qualche altro giorno, se non ci sono novità sarò costretto a darle la brutta notizia.

Jeremy01
01-02-2011, 13:42
come posso portare il cellulare allo stato originario?....devo passarlo ad una persona e vorrei eliminare tutti i dati personali e fornirlo ovviamente come se fosse formattato

Crush
01-02-2011, 13:46
come posso portare il cellulare allo stato originario?....devo passarlo ad una persona e vorrei eliminare tutti i dati personali e fornirlo ovviamente come se fosse formattato

mi aggiungo alla richiesta

grana
01-02-2011, 14:25
- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!

Spegni il cellulare (Nokia) poi premi contemporaneamente 3 tasti:

Risposta chiamata (quello verde)
Asterisco
Tasto numerico 3

Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.
Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!

e poi formatti la microsd..

Spider Baby
05-02-2011, 15:31
Ho un problema: stamattina mia moglie ha acceso il suo n78 e tutti gli sms, sia in entrata sia in uscita, erano scomparsi. Tutto il resto sembra a posto, e i nuovi sms vengono salvati, ma di quelli vecchi non c'è traccia. A cosa può essere dovuto?
Non ha un backup recente, e penso che in altro modo sia impossibile recuperare i messaggi, pazienza, però non vorrei che ricapitasse senza preavviso.

Crush
06-02-2011, 10:42
- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!

Spegni il cellulare (Nokia) poi premi contemporaneamente 3 tasti:

Risposta chiamata (quello verde)
Asterisco
Tasto numerico 3

Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.
Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!

e poi formatti la microsd..

non va... infatti per l'n78 la procedura è la stessa ma con *+3+tasto multimediale

El Matador 79
06-02-2011, 11:01
Ho da poco cambiato tariffa, ed in quella nuova è compreso il traffico (wap) internet, quindi ho iniziato ad usare il telefono anche online, installando anche google earth, youtube, tapatalk, ecc...
Ho però un problema con le web radio.

Se vado su Radio Internet, e faccio la ricerca, compare la scritta "caricamento..." per circa 2 minuti, e non trova niente, dicendo "connessione scaduta, riprovare" (chiaramente la connessione funziona).

Inoltre ho scaricato il widget di Virgin Radio, ma anche quello non riesce a connettersi al server (la cosa strana però è che compare il titolo della canzone in quel momento in onda, ma non si sente niente :confused: ).

Qualcuno ha avuto problemi del genere?