View Full Version : Nokia N78 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
19
diamante.picci
29-12-2008, 21:58
Ragazzi ho un problema con ngage...stasera ho installato alcuni demo e staccato il cell sono andato nelle applicazioni - ngage e sorpresa! :confused:
ora mi dice: errore sistema! :cry:
ho gia provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente!
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Sk8er_ve
29-12-2008, 22:53
mmmmm...quindi menu--> Gestione applicazioni--> applicazioni installate opera mini--> opzioni--> impostazioni e poi?
prova a rimettere chiedi al primo su quelli che hanno già quest'opzione e vedi se sistemi, sennò prova a reinstallare il programmino, tanto ci mette poco
Spider Baby
30-12-2008, 00:08
Problema con il nuovo N78 della mia compagna: se lo collego al pc con il suo cavo usb non succede niente, anche se seleziono sul cellulare l'opzione 'memoria di massa'.
Inoltre una volta installata la suite sul pc, attivando la connessione al telefono non trova niente, anche se il cell è impostato su 'pc suite'.
Ho dimenticato qualche impostazione (il manuale è molto parco di info al riguardo) o devo supporre che ci sia un problema con il cavo o magari con il cell? Preciso che ho provato a collegarlo, come memoria di massa senza suite installata, anche su altri due pc senza che venisse minimamente rilevato.
Problema con il nuovo N78 della mia compagna: se lo collego al pc con il suo cavo usb non succede niente, anche se seleziono sul cellulare l'opzione 'memoria di massa'.
Inoltre una volta installata la suite sul pc, attivando la connessione al telefono non trova niente, anche se il cell è impostato su 'pc suite'.
Ho dimenticato qualche impostazione (il manuale è molto parco di info al riguardo) o devo supporre che ci sia un problema con il cavo o magari con il cell? Preciso che ho provato a collegarlo, come memoria di massa senza suite installata, anche su altri due pc senza che venisse minimamente rilevato.
Potrebbe essere il cavetto che ha qualche piedino interno che fa cilecca, o peggio, la porta USB del cell.
Prima di portarlo all'assistenza, proverei ad effettuare un deep reset del cellulare con *#7370#
Se ancora non viene rilevato.... Nokia Care.
Peccato che gli N78 non siano robusti come gli N82 ;)
scrooge4
30-12-2008, 01:44
Ho questo smartphone da pochi giorni, ma non riesco ad utilizzare il Real Player. L'ho testato con, tra gli altri, i flussi streaming delle radio Rai presenti su http://www.rai.it/ ma il buffer non parte mai. Come si spiega? Devo istallare qualche codec o cambiare qualche impostazione? E il bello è che non riesco a vedere neanche i video di youtube...
Tuttavia, con il browser Skyfire (che non utilizza Real Player), sento la radio e vedo i video in streaming.
C'è un modo per far funzionare Real player come si deve???
Tra parentesi: il firmware l'ho aggiornato alla versione 12, ma non ho sbrandizzato il telefono.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
RoBeRtO_93
30-12-2008, 08:35
salve.. fra una manciata di giorni finalemnte sarà mio questo cellulare... ora ho un ulteriore domanda, visto che in giro avevo letto che è lento.... ma lo è veramente? intendo sia quando è vuoto (senza applicazioni o cose così) e sia quando magari ha 500 mb tra immagini, video e musica, e magari un navigatore satellitare installato.
Quando scrive sms rimane indietro?
salve.. fra una manciata di giorni finalemnte sarà mio questo cellulare... ora ho un ulteriore domanda, visto che in giro avevo letto che è lento.... ma lo è veramente? intendo sia quando è vuoto (senza applicazioni o cose così) e sia quando magari ha 500 mb tra immagini, video e musica, e magari un navigatore satellitare installato.
N78 è un cellulare discretamente veloce, grazie al Symbian 9.3
Sono curioso di sapere per chi lo ha testato come va questa ultima versione del sygic a livello di calcolo percorsi.
Per ora sono diffidente ad installare il Garmin perchè a quanto pare lascia un processo attivo nella memoria del cellulare che contribuisce a succhiare di molto la batteria.
<< NeliaM >>
E' il symbian piu veloce, fai te :stordita:
PEr neliam: ti mando il pvt nel giro di poco, scusa ma sti giorni sono andato giu di bestemmie tra pc nuovo (saltato ali e come conseguenza mobo dopo 5 giorni :muro: ) e pc vecchio che dopo 8 anni piu di la che di qua :cry:
Sk8er_ve
30-12-2008, 12:02
se attivi gli effetti dei temi diventa un pochino più lento, altrimenti è proprio veloce
RoBeRtO_93
30-12-2008, 12:17
E' il symbian piu veloce, fai te :stordita:
PEr neliam: ti mando il pvt nel giro di poco, scusa ma sti giorni sono andato giu di bestemmie tra pc nuovo (saltato ali e come conseguenza mobo dopo 5 giorni :muro: ) e pc vecchio che dopo 8 anni piu di la che di qua :cry:
se attivi gli effetti dei temi diventa un pochino più lento, altrimenti è proprio veloce
ah ok.... grazie per le info :p
Spider Baby
30-12-2008, 13:44
Potrebbe essere il cavetto che ha qualche piedino interno che fa cilecca, o peggio, la porta USB del cell.
Prima di portarlo all'assistenza, proverei ad effettuare un deep reset del cellulare con *#7370#
Se ancora non viene rilevato.... Nokia Care. [...]
Immagino che il deep reset cancelli tutto ciò che è stato fatto con il cellulare, compresi gli sms, giusto? Non essendo mio il cell, aspetterei a fare una cosa così drastica (sebbene il cell sia quasi nuovo).
Non c'è un altro test che si possa fare? Volevo provare con un altro cavetto ma l'attacco non mi sembra standard, non è un mini-usb; non ho cavetti o adattatori compatibili.
Ho provato a collegare il cell in bluetooth e funziona. Al riguardo: se mi collego in bluetooth (non con la suite) e sfoglio le cartelle devo confermare sul cell il permesso per ogni cartella, non c'è modo per dare l'ok per l'intera sessione?
Grazie
mattiuccio92
30-12-2008, 14:07
cosa mi consigliate per un software di navigazione per il cell? questo già installato dalla nokia dura 90 giorni...qualcosa di migliore?
comunque fring non piace, qualche alternativa?
Sono curioso di sapere per chi lo ha testato come va questa ultima versione del sygic a livello di calcolo percorsi.
Per ora sono diffidente ad installare il Garmin perchè a quanto pare lascia un processo attivo nella memoria del cellulare che contribuisce a succhiare di molto la batteria.
<< NeliaM >>
Testata oggi per andare fuori città, purtroppo l'algoritmo di calcolo dei percorsi ancora "sucks".
Ha calcolato tutto un percorso del casso.
scrooge4
30-12-2008, 15:23
Come devo fare a far funzionare Real Player???
I file sul cell li riproduce, ma lo streaming sul web non parte mai (nè youtube, nè le radio on line).
Devo configurarlo in quelche modo?
Ho bisogno di codec?
verbatim91
30-12-2008, 15:29
Come devo fare a far funzionare Real Player???
I file sul cell li riproduce, ma lo streaming sul web non parte mai (nè youtube, nè le radio on line).
Devo configurarlo in quelche modo?
Ho bisogno di codec?
prova usare questa configurazione:
Usa Proxy: no
P.to accesso predef. : Nessuno
Resta in linea per: Nessun limite
Porta UDP più bassa: 6970
Porta UDP più alta : 32000
Rispondi quotando
Sk8er_ve
30-12-2008, 15:51
cosa mi consigliate per un software di navigazione per il cell? questo già installato dalla nokia dura 90 giorni...qualcosa di migliore?
c'è ebuddy però non l'ho mai usato, oppure il windows mobile messenger però mi sembra sia a pagamento
mattiuccio92
30-12-2008, 16:21
E di software di navigazione cosa consigli? Comunque fring non lo voglio usare perché non mi si apre il mio contatto hotmail. Mi dice di inserire il nome utente, ma dice che è errato. Aiutino?
verbatim91
30-12-2008, 16:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25552035&postcount=2078
Esiliato
30-12-2008, 16:36
non è che qualcuno per caso mi sa dire perchè oggi martedi 30 il cellulare segna lunedi 29 ? e non si aggiusta nemmeno riavviando ?
va beh l'ho modificato dal suo menù...ma nn mi pare sia una cosa logica che si blocca la data
mattiuccio92
30-12-2008, 16:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25552035&postcount=2078
non va... per il fatto del navigatore?
verbatim91
30-12-2008, 17:14
non va... per il fatto del navigatore?
non ti và il link o l'applicazione?
diamante.picci
30-12-2008, 17:31
Ragazzi ho un problema con ngage...stasera ho installato alcuni demo e staccato il cell sono andato nelle applicazioni - ngage e sorpresa! :confused:
ora mi dice: errore sistema! :cry:
ho gia provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente!
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Problema risolto
Girando su internet in cerca di soluzioni ho provato a fare la ricerca in inglese scrivendo "n-gage system error" su San google;
ho trovato un blog di un utente che aveva il mio stesso problema sul suo N96.
Udite udite il problema dipende dal nome che si da alla connessione wifi!!!
Infatti avevo rinominato la mia wifi alice dal classico nome a: "Diamy's LAN" ed il problema era causato dal simbolo dell'asterisco!
Infatti cambiando il nome da "Diamy's LAN" a "Diamy LAN" problema risolto.
SOLUZIONE: se dopo aver installato n-gage e provandolo ad avviare vi restituisce "errore di sistema" controllate che nel nome della vostra connessione non ci sia qualche carattere speciale tipo '. Se così fosse cambiatelo andando in Strumenti > impostazioni > Connessione > Destinazioni > Internet e provate ad eseguire l'n-gage.
mattiuccio92
30-12-2008, 17:33
non ti và il link o l'applicazione?
non va il link dentro di quello che mi hai dato, ovvero quando clicco su WLM...
Problema risolto
Girando su internet in cerca di soluzioni ho provato a fare la ricerca in inglese scrivendo "n-gage system error" su San google;
ho trovato un blog di un utente che aveva il mio stesso problema sul suo N96.
Udite udite il problema dipende dal nome che si da alla connessione wifi!!!
Infatti avevo rinominato la mia wifi alice dal classico nome a: "Diamy's LAN" ed il problema era causato dal simbolo dell'asterisco!
Infatti cambiando il nome da "Diamy's LAN" a "Diamy LAN" problema risolto.
SOLUZIONE: se dopo aver installato n-gage e provandolo ad avviare vi restituisce "errore di sistema" controllate che nel nome della vostra connessione non ci sia qualche carattere speciale tipo '. Se così fosse cambiatelo andando in Strumenti > impostazioni > Connessione > Destinazioni > Internet e provate ad eseguire l'n-gage.
Miiii... addirittura!Non mi sarebbe maaaaaai venuto in mente!
mattiuccio92
30-12-2008, 17:51
per il fatto del link ho risolto, ho installato questa versione ed è molto bella... ma fring è migliore? sennò cerco di risolvere il problema..
ah, potete dirmi cosa usare per la navigazione gps? il navigatore deve parlarmi dicendomi le strade da fare come un vero e proprio tom tom
diamante.picci
30-12-2008, 17:55
Miiii... addirittura!Non mi sarebbe maaaaaai venuto in mente!
Nemmeno a me...sul sito c'era scritto che aveva segnalato la cosa gia dai tempi della versione 1 ma la cosa non è stata risolta dai programmatori.
Ora ho un altro problemino: quando provo ad andare in Strumenti > lettore messaggi mi dice "memoria è piena, chiudere alcune applicazioni e riprovare". La cosa strana e che se provo a leggere qualche messaggio con il comando ascolta non ho problemi.
E' capitato anche a voi?
scrooge4
30-12-2008, 22:24
prova usare questa configurazione:
Usa Proxy: no
P.to accesso predef. : Nessuno
Resta in linea per: Nessun limite
Porta UDP più bassa: 6970
Porta UDP più alta : 32000
Rispondi quotando
Ho queste impostazioni (tranne il punto di accesso predefinito - devo per forza metterne uno, non c'è l'opzione "nessuno") ma comunque non parte.
Non so proprio cosa pensare.
Sk8er_ve
31-12-2008, 08:40
per il fatto del link ho risolto, ho installato questa versione ed è molto bella... ma fring è migliore? sennò cerco di risolvere il problema..
ah, potete dirmi cosa usare per la navigazione gps? il navigatore deve parlarmi dicendomi le strade da fare come un vero e proprio tom tom
non so se sia migliore... però è carino come programma anche perchè puoi usare i vari account di messaging e non solo quello di windows... poi a me piace l'iconcina con l'alieno :D
mattiuccio92
31-12-2008, 09:36
non so se sia migliore... però è carino come programma anche perchè puoi usare i vari account di messaging e non solo quello di windows... poi a me piace l'iconcina con l'alieno :D
navigatore?
mattiuccio92
31-12-2008, 10:20
Altra domanda. Mi resterebbe adobe flash player, perché un sito me lo richiede. Potete indirizzarmi verso l'ultima versione? Sul sito ufficiale non c'era niente
diamante.picci
31-12-2008, 10:37
Per il navigatore puoi usare il garmin oppure il mcguider.
Per il flash player prova a vedere se lo puoi scaricare direttamente dal cellulare, andando su adobe
Altra domanda. Mi resterebbe adobe flash player, perché un sito me lo richiede. Potete indirizzarmi verso l'ultima versione? Sul sito ufficiale non c'era niente
Guarda che Nokia N78 ha di serie, pre-installato Flash Lite.
Se non vedi il flash di qualche sito, il problema è da cercare in altre fonti..
Consiglio programma: Mi serve un buon visualizzatore di immagini..con quello di default a cui accedo tramite il tasto multimediale mi da problemi nella visualizzazione di alcune .png.
Mentre se invece apro le immagini una per una tramite la gestione file le vedo tutte benissimo ma purtroppo devo aprirne una per una ed è antipatica la cosa:( .
<< NeliaM >>
mattiuccio92
31-12-2008, 11:31
Per il navigatore puoi usare il garmin oppure il mcguider.
Per il flash player prova a vedere se lo puoi scaricare direttamente dal cellulare, andando su adobe
ma scusa garmin e McGuider sono free?
se non sono free, qualcosa di gratis?
ma scusa garmin e McGuider sono free?
se non sono free, qualcosa di gratis?
Assolutamente no.
ciao a tutti
ho da ieri n78 marchiato tim, ho fatto il firmware update per brand tim (dalla 10.136 alla 12.046 brand tim) e ho una domanda:
con il fimware update ho scoperto viene installata una applicazione di cui farei volentieri a meno.
Si chiama "news click" e inserisce nel menu di standby una barra in basso con un testo a scorrimento "nessuna news non letta"
Il servizio sinceramente non mi interessa proprio e vorrei eliminare il tutto
Sono andato a vedere come levare sta barra dal menu impostazioni, pensando fosse cosa banale; con sorpresa scopro (in menu-strumenti-impostazioni-generale-personalizzazione-modalità standby) che la classica opzione "disattivare menu rapido" che avevo in altri portatili nokia precedenti, non esiste più.
Le uniche opzioni disponibili per il menu di confugurazione della modalità standby sono "collegamenti" e "tema standby" che permettono solo di agire sulla schermata standby di default per cambiarne le componenti (ma non per eliminarne)
Vedo inoltre che la applicazione "news click" non è eliminabile nemmeno attraverso il menu gestione applicazioni
Consigli? Sbrandizzare, per ora eviterei; le prestazioni generali per adesso mi soddisfano (è anche vero che venivo da un n70 lento da paura...:muro: ) e le due tre altre cose messe in più da tim, pur se non le userò mai, non mi pare diano grosso fastidio alle prestazioni, e le configurazioni importanti me le sono già cambiate da me (uso vodafone)
Grazie in anticipo a chi risponderà
Come l'hai fatto l'aggiornamento ?
con il nokia software updater, via pc (usb)
con il nokia software updater, via pc (usb)
Ok, grazie ;)
Scusate ho un problema con opera mini. Ogni volta che faccio un login esempio su libero o su questo sito la pagina si impalla.. X il resto tutto ok. Che posso fare?
Esiliato
02-01-2009, 10:06
il tel non ha nuovamente cambiato data...ma che posso fare ?
Buongiorno e auguri a tutti quanti...
La mia ragazza ha acquistato questo telefono lunedì scorso, e ci siamo accorti che sullo schermo appaiono delle righine che si muovo.. Non si notano molto, però danno fastidio...
Qualkuno ha già riscontrato questo problema o puo dirmi che puo essere e cosa conviene fare?
il tel non ha nuovamente cambiato data...ma che posso fare ?
niente, lo fa anche a me... attendendo il nuovo firmware...
solo che mi pare che quando metto la sveglia non lo faccia!
verbatim91
02-01-2009, 11:12
Buongiorno e auguri a tutti quanti...
La mia ragazza ha acquistato questo telefono lunedì scorso, e ci siamo accorti che sullo schermo appaiono delle righine che si muovo.. Non si notano molto, però danno fastidio...
Qualkuno ha già riscontrato questo problema o puo dirmi che puo essere e cosa conviene fare?
purtroppo è un'applicazione che hanno i brand tim quindi consiglierei di sbrandizzare :)
tachyon666
02-01-2009, 11:18
purtroppo è un'applicazione che hanno i brand tim quindi consiglierei di sbrandizzare :)
quoto, tra l'altro è un'operazione semplicissima (che però invalida la garanzia! quindi attento!)
Perdi la garanzia seduta stante.
Sui flash box dei Nokia Care, appare anche il giorno preciso e L'ORA (!) in cui hai sbrandizzato. E ti ridanno il cellulare rotto in mano, con un sorriso.
Sui flash box dei Nokia Care, appare anche il giorno preciso e L'ORA (!) in cui hai sbrandizzato. E ti ridanno il cellulare rotto in mano, con un sorriso.
Allucinante, menomale che non ho sbrandizzato...
Però i tizi del Nokia Point continuano a dirmi che non c'è aggiornamento, quando io ho la versione iniziale dell'O.S. !
verbatim91
02-01-2009, 11:41
ragazzi come si fà a mettere il telefono n modalità vibrazione?
Allucinante, menomale che non ho sbrandizzato...
Però i tizi del Nokia Point continuano a dirmi che non c'è aggiornamento, quando io ho la versione iniziale dell'O.S. !
perchè probabilmente è vero che non c'è l'aggiornamento disponibile per quel determinato brand..
perchè probabilmente è vero che non c'è l'aggiornamento disponibile per quel determinato brand..
Ah okkey ;)
k.graphic
02-01-2009, 13:39
preso un paio di giorni fa questo splendido tel da trony a 199€ versione nobrand con microsd da 2gb con mappe..
avrei un po di domande:
* l'aggiornamento del firmware che cambiamenti comporta? so cos'è ma nello specifico nel telefono dalla versione vecchia all'ultima cosa cambia?
* è possibile togliere dal menu rapito la voce ricerca online senza disabilitare tutto il menu?
* ho notato che quando arriva un messaggio il cell non si illumina, come posso abilitarlo? è possibile?
fantastico cel comunque per quello che costa
ps: mi sono accorto due giorni dopo l'acquisto che il tasto centrale di navigazione ha una funzionalita simil-ipod, se si fa scorrere il dito in senso orario o antiorario nel menu o nelle foto scorrono
ps: mi sono accorto due giorni dopo l'acquisto che il tasto centrale di navigazione ha una funzionalita simil-ipod, se si fa scorrere il dito in senso orario o antiorario nel menu o nelle foto scorrono
Come nel "vecchio" N73 ;)
Ragazzi l'aggiornamento ancora non è disponibile?
k.graphic
02-01-2009, 13:51
ma l'n73 non ha un joystic simile al 6600 (nokiovo)?
per le altre domande nessuno sa dirmi?
mattiuccio92
02-01-2009, 14:05
ragazzi come si fà a mettere il telefono in modalità vibrazione?
praticamente devi crearti un modo d'uso manualmente, perchè di default non c'è.
vai in: Menù/Strumenti/Modi d'uso. premi su opzioni e fai crea nuovo. Devi disattivare tutti i toni, ad esempio, tono di chiamata, chiamata video...dove dice "Con Vibrazione" impostare attiva.Premere indietro, e tornerà nella lista modi d'uso. tu vai nel modo d'uso creato da te e da opzioni premere attiva. Se vuoi, puoi anche rinominare il modo d'uso creato da te. (io in effetti l'ho chiamato vibrazione, anche io ero quasi impazzito, perchè non trovavo il metodo per impostare la vibrazione:D )...
waveloom
02-01-2009, 14:18
Ostacolo che si puo aggirare, portando il cell in un Nokia Point di provincia.
Hanno tempi più lunghi, ma non sono così organizzati per il monitoraggio istantaneo del de-brand.
Ragazzi, mi aggiungo a questa famiglia che possiede un telefono da me definito "MITICO" è vero che c'è di meglio, ma questo ha tutto quello che io chiedevo in un prezzo e dimensioni contenute.
Andiamo a noi, il telefono è brandizzato TIM e appena l'ho preso aveva il firmware 10.136, la prima cosa che ho fatto ho cambiato il product code e successivamente installato il firmware 12.046 ed è andato tutto bene, ho soltanto una domanda da fare;
Mi sono reso conto di aver sbagliato ad inserire il product code ed invece di inserire 0566375 (Italy, Malta Warm Silver and Brown), ho inserito il 0545485 (Euro 1 Warm Silver and Brown).
Ora volevo chedere da voi se in qualche modo ci può essere qualche differenza e quindi rifaccio la procedura cambiando nuovamente il product code, oppure posso tranquillamente lasciare quello che ho messo. La lingua in entrambi i casi è italiana, ma c'è qualche differenza sostanziale per cui mi consigliate il cambio al giusto product code???
Di cose da chiedere ne avreò tante e vi assillerò, ma per il momento (prima di cominciare) voglio sapere questa, in modo da avere il via per il mio smanettamento.
Grazie a tutti ragazzi.....
Ragazzi, mi aggiungo a questa famiglia che possiede un telefono da me definito "MITICO" è vero che c'è di meglio, ma questo ha tutto quello che io chiedevo in un prezzo e dimensioni contenute.
Andiamo a noi, il telefono è brandizzato TIM e appena l'ho preso aveva il firmware 10.136, la prima cosa che ho fatto ho cambiato il product code e successivamente installato il firmware 12.046 ed è andato tutto bene, ho soltanto una domanda da fare;
Mi sono reso conto di aver sbagliato ad inserire il product code ed invece di inserire 0566375 (Italy, Malta Warm Silver and Brown), ho inserito il 0545485 (Euro 1 Warm Silver and Brown).
Ora volevo chedere da voi se in qualche modo ci può essere qualche differenza e quindi rifaccio la procedura cambiando nuovamente il product code, oppure posso tranquillamente lasciare quello che ho messo. La lingua in entrambi i casi è italiana, ma c'è qualche differenza sostanziale per cui mi consigliate il cambio al giusto product code???
Di cose da chiedere ne avreò tante e vi assillerò, ma per il momento (prima di cominciare) voglio sapere questa, in modo da avere il via per il mio smanettamento.
Grazie a tutti ragazzi.....
Hai perso la garanzia Nokia Italia.
Invece, per quanto affermato sopra da Wave, è tutto da vedere..
Per il product code. Tutto ok, nessuna differenza rilevante.
praticamente devi crearti un modo d'uso manualmente, perchè di default non c'è.
vai in: Menù/Strumenti/Modi d'uso. premi su opzioni e fai crea nuovo. Devi disattivare tutti i toni, ad esempio, tono di chiamata, chiamata video...dove dice "Con Vibrazione" impostare attiva.Premere indietro, e tornerà nella lista modi d'uso. tu vai nel modo d'uso creato da te e da opzioni premere attiva. Se vuoi, puoi anche rinominare il modo d'uso creato da te. (io in effetti l'ho chiamato vibrazione, anche io ero quasi impazzito, perchè non trovavo il metodo per impostare la vibrazione:D )...
Ma se modificavate quello chiamato "silenzioso" non facevato prima? :confused:
Ha la vibrazione disattivata, ma si può tranquillamente mettere. Cioè nn vedo la necessità di crearsi un profilo nuovo....(a meno che non ho capito di cosa state parlando)
mattiuccio92
02-01-2009, 15:06
Ma se modificavate quello chiamato "silenzioso" non facevato prima? :confused:
Ha la vibrazione disattivata, ma si può tranquillamente mettere. Cioè nn vedo la necessità di crearsi un profilo nuovo....(a meno che non ho capito di cosa state parlando)
mah, si in effetti è più veloce, ma silensioso significa senza suoneria ne vibrazione, e non solo vibrazione
k.graphic
02-01-2009, 15:13
mah, si in effetti è più veloce, ma silensioso significa senza suoneria ne vibrazione, e non solo vibrazione
beh ma basta andare sul tema silenzioso >> modifica >> vibrazione attiva..
a meno che uno non voglia tenersi anche il tema completamente silenzioso senza vibrazione..
raga qualcuno sa cosa sono le due icone in basso nel menu rapido? una credo sia la chat e l'altra è un asterisco, si possono togliere? ho visto alcune foto di tel che non le hanno
qui mancano le due icone di chat e "asterisco"
http://mimo.netsons.org/wp-content/nokia-n78.jpg
beh ma basta andare sul tema silenzioso >> modifica >> vibrazione attiva..
a meno che uno non voglia tenersi anche il tema completamente silenzioso senza vibrazione..
raga qualcuno sa cosa sono le due icone in basso nel menu rapido? una credo sia la chat e l'altra è un asterisco, si possono togliere? ho visto alcune foto di tel che non le hanno
appunto :stordita:
mattiuccio92
02-01-2009, 16:35
Chiedo tutto ora per non essere molto "pesante nel thread" in futuro. Io da poco ho il nokia N78, e penso vi eravate accorti. Sto cercando di sfruttare questo telefonino al meglio.
Ora vi devo fare diverse domande su dei programmi da installare:
Vi ho già chiesto:
•Browser----> Opera Mini
•Navigatore---> Garmin o McGuide
•Messenger--->O Windows Live Messenger Mobile o Fring
Ora vi chiedo:
•Un buon programma p2p come emule
•Un buon programma p2p come utorrent
•Editor di foto
•Buon Player di video e audio
•Buon visualizzatore di immagini
•Buon Visualizzatore PDF
•Alternativa a quickoffice
•Software Gestione/Estrazione/Compressione RAR, ZIP e molti altri
Qualcosa altro di comodo?
Chiedo tutto ora per non essere molto "pesante nel thread" in futuro. Io da poco ho il nokia N78, e penso vi eravate accorti. Sto cercando di sfruttare questo telefonino al meglio.
Ora vi chiedo:
•Un buon programma p2p come emule
•Un buon programma p2p come utorrent
Symella e Symtorrent
•Editor di foto
Photo editor. :rolleyes:
•Buon Player di video e audio
Coreplayer
•Buon visualizzatore di immagini
Quello di serie è ottimo, con nessuno utilizzerai le funzioni appieno del Symbian FP2 come con quello di serie.
•Buon Visualizzatore PDF
Adobe PDF Lite
•Alternativa a quickoffice
non c'è.
Software Gestione/Estrazione/Compressione RAR, ZIP e molti altri
Zipman
[B]Qualcosa altro di comodo?
Dipende.. Calc è un ottima calcolatrice rapida e intuitiva rispetto a quella di serie che è un disastro, poi Weatherbug per le previsioni del tempo, e poi l'emulatore EEMAME per i videogiochi arcade, a patto che l'N78 ce la faccia, una una CPU molto performante, ma manca di acceleratore grafico. Cmq, è da provare.
mattiuccio92
02-01-2009, 16:53
Symella e Symtorrent
Photo editor. :rolleyes:
Coreplayer
Quello di serie è ottimo, con nessuno utilizzerai le funzioni appieno del Symbian FP2 come con quello di serie.
Adobe PDF Lite
non c'è.
Zipman
Dipende.. Calc è un ottima calcolatrice rapida e intuitiva rispetto a quella di serie che è un disastro, poi Weatherbug per le previsioni del tempo, e poi l'emulatore EEMAME per i videogiochi arcade, a patto che l'N78 ce la faccia, una una CPU molto performante, ma manca di acceleratore grafico. Cmq, è da provare.
azz! :D eh eh, grazie!:D
verbatim91
02-01-2009, 17:21
•Buon Visualizzatore PDF
ma quello di default che tipo di visualizzatore pdf è?
mattiuccio92
02-01-2009, 17:26
ma quello di default che tipo di visualizzatore pdf è?
lo stesso, solo che è la versione 1
mattiuccio92
02-01-2009, 17:35
•Zipman non va
Ma a pagamento sono?
•Photo editor
•Coreplayer
•Zipman
Grandioso l'ngage :fagiano:
eh? ma se aveva lo stick ... :mbe:
gionnico
02-01-2009, 21:13
Ostacolo che si puo aggirare, portando il cell in un Nokia Point di provincia.
Hanno tempi più lunghi, ma non sono così organizzati per il monitoraggio istantaneo del de-brand.
Fonte?
k.graphic
02-01-2009, 21:31
per chi volesse togliere le icone della condivisione in linea (l'asterisco e la chat) puo scaricare la versione 4 del share on-line e installandola si possono togliere le icone dal menu, appena testato
un paio di premesse:
bisogna scaricare il file.sis per n96 in quanto quella per n78 non è ancora disponibile, sul sito è scritto che la renderanno disponibile nelle prossime settimane.
ovviamente il programma però se usato puo essere instabile dato che è per l'n96
qualcuno sa se è possibile sostituire la schermata nera dopo il blocco tasti con quella con data e/o ora? vengo da un n70 e era molto comodo
per chi volesse togliere le icone della condivisione in linea (l'asterisco e la chat) puo scaricare la versione 4 del share on-line e installandola si possono togliere le icone dal menu, appena testato
un paio di premesse:
bisogna scaricare il file.sis per n96 in quanto quella per n78 non è ancora disponibile, sul sito è scritto che la renderanno disponibile nelle prossime settimane.
ovviamente il programma però se usato puo essere instabile dato che è per l'n96
qualcuno sa se è possibile sostituire la schermata nera dopo il blocco tasti con quella con data e/o ora? vengo da un n70 e era molto comodo
grazie per l'info, mi sa che lo farò! e quoto la domanda sulla data e ora!
grazie per l'info, mi sa che lo farò! e quoto la domanda sulla data e ora!
ci sarebbe cclock, uno screensaver molto versatile che consuma pochissima batteria .. solo che non funziona a tastiera bloccata ( ma penso importi poco )
edit : ho letto ora la parte " .. dopo il blocco tasti .." :( .. sorry
lo chiedo qua,che cmq vale per tutti i nokia s60 penso
Ecco, io ho questo problema dry.gif di solito viene chiesto come passare gli sms salvati da un telefono all'altro .. io invece mi ritrovo in una situazione diversa ; ho già effettuato in passato il cambio di tipo di memoria ( e il cell la prima volta ti chiede in automatico se copiare gli sms salvati .. le volte seguenti no, non ho mai capito come mai thumbdown.gif ) ora mi ritrovo ad avere superato ( per questioni affettive ) la soglia dei 1000 sms salvati ... e ogni tanto il cell, quando apro un nuovo messaggio , rallenta ... pensavo di copiare gli sms nella memoria del telefono, che dovrebbe essere molto + reattiva ( ed avendo quasi 90 mega di ram libera non ho problemi di spazio ) .. ma non ho la minima idea di come fare incarosso.gif .. qualcuno mi consiglia ?
( scusate ma non avevo voglia di riscrivere tutto il post e ho fatto copia-incolla :D )
k.graphic
03-01-2009, 10:26
lo chiedo qua,che cmq vale per tutti i nokia s60 penso
Ecco, io ho questo problema dry.gif di solito viene chiesto come passare gli sms salvati da un telefono all'altro .. io invece mi ritrovo in una situazione diversa ; ho già effettuato in passato il cambio di tipo di memoria ( e il cell la prima volta ti chiede in automatico se copiare gli sms salvati .. le volte seguenti no, non ho mai capito come mai thumbdown.gif ) ora mi ritrovo ad avere superato ( per questioni affettive ) la soglia dei 1000 sms salvati ... e ogni tanto il cell, quando apro un nuovo messaggio , rallenta ... pensavo di copiare gli sms nella memoria del telefono, che dovrebbe essere molto + reattiva ( ed avendo quasi 90 mega di ram libera non ho problemi di spazio ) .. ma non ho la minima idea di come fare incarosso.gif .. qualcuno mi consiglia ?
( scusate ma non avevo voglia di riscrivere tutto il post e ho fatto copia-incolla :D )
forse puoi passarli sulla micro sd dalle impostazione dei messaggi, oppure più semplicemente li salvi nel pc con il pc suite e poi li cancelli dal tel
SuperMario=ITA=
03-01-2009, 11:08
forse puoi passarli sulla micro sd dalle impostazione dei messaggi, oppure più semplicemente li salvi nel pc con il pc suite e poi li cancelli dal tel
già, e come fai? avevo già fatto questa domanda tempo fa ma nessuno risponde...sembra impossibile...
già, e come fai? avevo già fatto questa domanda tempo fa ma nessuno risponde...sembra impossibile...
Io lo faccio con un programmino, Noki.
mattiuccio92
03-01-2009, 11:40
•Zipman non va
Ma a pagamento sono?
•Photo editor
•Coreplayer
•Zipman
chiedo info!
chiedo info!
Core player di sicuro.....a meno che non hacki il cel....:fiufiu:
Core player di sicuro.....a meno che non hacki il cel....:fiufiu:
A tal proposito io aspetto ancora il tuo pvt !
k.graphic
03-01-2009, 12:20
apri il pc suite e colleghi il cell, poi apri il Nokia Comunication Center (con l'icona dei messaggi), vai su "modifica" >> "seleziona tutto" >> ...
1) o fai copia >> incolla (in una cartella a piacere);
2) oppure fai "file" >> "esporta" (sempre in una cartella a piacere);
SuperMario=ITA=
03-01-2009, 12:42
apri il pc suite e colleghi il cell, poi apri il Nokia Comunication Center (con l'icona dei messaggi), vai su "modifica" >> "seleziona tutto" >> ...
1) o fai copia >> incolla (in una cartella a piacere);
2) oppure fai "file" >> "esporta" (sempre in una cartella a piacere);
si ho risolto ora...avevo il pc suite allegato col cd nella copnfezione e non mi permetteva la copia dei msg sul pc...proprio disabilitata...ho scaricato il nuovo pc suite e riesco a scaricarli...però li posso aprire solo col pc suite, non come txt
k.graphic
03-01-2009, 12:51
si ho risolto ora...avevo il pc suite allegato col cd nella copnfezione e non mi permetteva la copia dei msg sul pc...proprio disabilitata...ho scaricato il nuovo pc suite e riesco a scaricarli...però li posso aprire solo col pc suite, non come txt
forse in rete si trova qualcosa per convertirli, ma forse anche solo facendo apri con.. notepad
scaricarli sul pc ok .. ma passarli dalla mmc/sd alla memoria telefono pare ancora impossibile :mbe: avrei trovato una guida manuale
SPOSTARE MESSAGGI da MMC (E:/) a MEMORIA INTERNA (C:/)
- assicuratevi di aver impostato la ricezione dei messaggi sulla MMC , E: .
menu -> messaggi -> opzioni -> impostazioni -> altro -> memoria in uso -> MMC.
- controllate con Fexplorer o simili , che non sia presente il file index.dat in C:/system/mail , o meglio ancora eliminate la cartella mail presente in C:/system
(Ricordatevi che perderete i messaggi presenti sulla Memoria interna)
- impostate la ricezione dei messaggi sulla MEMORIA INTERNA , C: .
menu -> messaggi -> opzioni -> impostazioni -> altro -> memoria in uso -> MEMORIA INTERNA
Rispondete alle varie domanade che vi compariranno.
solo che la cartella c:/system/MAIL non esiste nel N82 ( ho provato a visualizzare anche i file nascosti con X-plore e programmi simili ) .. probabilmente hanno cambiato la struttura o il luogo dove vengono salvati gli sms ..
mattiuccio92
03-01-2009, 14:48
questo telefono ancora devo impararlo bene.... ci ho fatto un casino installando e disinstallando programmi, come potrei fare per formattarlo eliminando tutti i programmi anche i residui dei programmi disinstallati...
praticamente come se fosse comprato adesso e appena acceso :)
questo telefono ancora devo impararlo bene.... ci ho fatto un casino installando e disinstallando programmi, come potrei fare per formattarlo eliminando tutti i programmi anche i residui dei programmi disinstallati...
praticamente come se fosse comprato adesso e appena acceso :)
ripristino impostazioni iniziali .. oppure fai un bel deep reset e pialli proprio tutto :O
mattiuccio92
03-01-2009, 15:01
ripristino impostazioni iniziali .. oppure fai un bel deep reset e pialli proprio tutto :O
quello di ripristino impostazioni iniziali lo so fare pure io.. ma vorrei eliminare tutto tranne il sistema operativo e i programmi installati appena comprato..
cosa è il deep reset?
quello di ripristino impostazioni iniziali lo so fare pure io.. ma vorrei eliminare tutto tranne il sistema operativo e i programmi installati appena comprato..
cosa è il deep reset?
http://www.serie-n.it/?p=191
Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi:
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l’ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il ‘codice di protezione’. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l’operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.
et volià :O
mattiuccio92
03-01-2009, 15:22
http://www.serie-n.it/?p=191
Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi:
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l’ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il ‘codice di protezione’. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l’operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.
et volià :O
Ma a questo punto non bisogna fare l'hard reset? la verità comunque la differenza tra hard e deep non l'ho capita:)
perfetto...ma quei codici dove li devo mettere?
Ma a questo punto non bisogna fare l'hard reset? la verità comunque la differenza tra hard e deep non l'ho capita:)
li fai dal cell in standby :)
cosa è il deep reset?
...deep reset.. al quale bisogna aggiungere una bella formattazione della memory card, cosi' da pulire il registro secondario, che fa piu' casini di quello primario..
mattiuccio92
03-01-2009, 15:34
ma qual'è la differenza tra hard e deep reset?
ma qual'è la differenza tra hard e deep reset?
N-E-S-S-U-N-A.
mattiuccio92
03-01-2009, 16:16
N-E-S-S-U-N-A.
thank! :p ci vuole molto a farla?
+ a dire che fare....fatta! :) vi ringrazio
mattiuccio92
03-01-2009, 17:04
naaaaaaaa....ho formattato, provo ad installare mini opera direttamente dal cell in wireless e mi da errore nel certificato che è successo ancora?
risolto! volete sapere cosa era? la data era impostata al 2008....
tachyon666
03-01-2009, 17:21
naaaaaaaa....ho formattato, provo ad installare mini opera direttamente dal cell in wireless e mi da errore nel certificato che è successo ancora?
Ti consiglio di fare l'hack del cell, dal momento che è semplicissimo farlo e non hai problemi di certificati (e inoltre è un'operazione reversibile con il deep reset).
Magari non ti serve nel caso specifico, ma se ci smanetti molto col cell te lo consiglio
mattiuccio92
03-01-2009, 18:35
Posso avere il link dell'ultima versione di messenger mobile compatibile con n78?
A tal proposito io aspetto ancora il tuo pvt !
Ops....su cosa? :p
Cmq l'hard reset (o deep boh, cmq quello piu pesante) nel nostro cel non è *+3+verde+accesione ma:
*+3+tasto multimediale (quello grigio vicino al rosso) + accensione.
Cmq l'hard reset (o deep boh, cmq quello piu pesante) nel nostro cel non è *+3+verde+accesione ma:
*+3+tasto multimediale (quello grigio vicino al rosso) + accensione.
manco per il cz.
non funzano le combination key su N78, ne ho provate un bel po' al tempo.. compreso questa.
tachyon666
03-01-2009, 21:13
manco per il cz.
non funzano le combination key su N78, ne ho provate un bel po' al tempo.. compreso questa.
funzionano eccome. riprova.
__miche__
03-01-2009, 21:21
salve a tutti
trovato N78 a 190 euro
è appetibile?
ghiltanas
03-01-2009, 21:23
salve a tutti
trovato N78 a 190 euro
è appetibile?
cacchio se è appetibile...ma con garanzia italia? :confused:
ghiltanas
03-01-2009, 21:24
anch'io sto cercando sto cell a un buon prezzo, però nn so dove prenderlo..col brand tim che implica?:mbe:
__miche__
03-01-2009, 21:52
cacchio se è appetibile...ma con garanzia italia? :confused:
mmm non ho chiesto al tipo di media uord........
gionnico
03-01-2009, 23:35
mmm non ho chiesto al tipo di media uord........
Se è europa ma importato ad esempio dalla francia non hai problemi con il trasfomatore (anzi molto carino, piccolissimo e non scalda quando non carica).
E per la garanzia beh, c'è lo stesso e se hai dei problemi lo porti al nokia point.
I tempi magari saranno più lunghi se devono spedirlo in europa piuttosto che al centro italiano.
Però la garanzia c'è.
ps: mica sarà branded tim?? O.o
mattiuccio92
04-01-2009, 09:05
Posso avere il link dell'ultima versione di messenger mobile compatibile con n78?
.......... :)
mattiuccio92
04-01-2009, 10:00
Ragazzi, ma l'hack di questo cell a che serve precisamente?
mattiuccio92
04-01-2009, 11:11
.......... :)
per questo ho risolto, ho installato l'ultima la 1.1.9000 ma non va, poi ho installato la 1.1.6141....e va
questo lo vorrei sapere, ma in cosa consiste st'hack riguardo le applicazioni?
E' uscito il firmware 13 su OTA?
Thanks ;)
mattiuccio92
04-01-2009, 11:27
E' uscito il firmware 13 su OTA?
Thanks ;)
a quanto pare non ancora, ho appena fatto il controllo di aggiornamenti via wi-fi e dice che non trova nex aggiornamento. (io uso il fw 12.046, comunque il mio è un brand tim, non so se sono uguali i fw)..
sai rispondere alla mia domanda?
k.graphic
04-01-2009, 11:54
salve a tutti
trovato N78 a 190 euro
è appetibile?
io l'ho preso da tr@ny a 199€ nobrand, era l'ultimo, la tipa è andata a prenderne uno in magazzino, l'ha prezzato e le ha dato 359€, era il brand tim con i servizi aggiuntivi, poi ha preso la scatola di quello in esposizione nobrand e voilà, 199€ :D praticamente il prezzo del n73, 6210 slide, e51, ma molto meglio
k.graphic
04-01-2009, 11:56
idem
a quanto pare non ancora, ho appena fatto il controllo di aggiornamenti via wi-fi e dice che non trova nex aggiornamento. (io uso il fw 12.046, comunque il mio è un brand tim, non so se sono uguali i fw)..
Thanks ;)
Per la tua domanda... purtroppo non so risponderti con precisione, so soltanto che l'hack dovrebbe consentirti una più agevole installazione di applicazioni con i certificati...
mattiuccio92
04-01-2009, 12:03
idem
:D... va be.. riesci ad aiutarmi?
Thanks ;)
Per la tua domanda... purtroppo non so risponderti con precisione, so soltanto che l'hack dovrebbe consentirti una più agevole installazione di applicazioni con i certificati...
si questo lo so, ma vorrebbe dire che se ad esempio installerò un programma a pagamento lo utilizzerà come free?
Sk8er_ve
04-01-2009, 12:25
per questo ho risolto, ho installato l'ultima la 1.1.9000 ma non va, poi ho installato la 1.1.6141....e va
l'hack fa installare applicazioni non firmate... e qui mi fermo ^_^
mattiuccio92
04-01-2009, 12:40
l'hack fa installare applicazioni non firmate... e qui mi fermo ^_^
chiedo scusa. Puoi dirmi la differenza? La garanzia rimane?
Sull'hack del cellulare !!!
tachyon666
04-01-2009, 14:54
chiedo scusa. Puoi dirmi la differenza? La garanzia rimane?
certo che rimane, anche perchè l'hack è reversibile
[Kal-El]
04-01-2009, 16:11
ragazzi ho un problema nn mi si accende piu il telefono non so cosa ho installato ma praticamente ho spento e quando riaccendo mi fa la schermata nokia e dopo rimane lo schermo acceso ma nero!!
cosa faccio?
edit: risolto formattando la mmc adesso formatto anche il telefono
penso si sia impallato per colpa o di mobiola per la webcam o rotate me
gionnico
04-01-2009, 17:26
Link?
gionnico
04-01-2009, 17:29
E hai provato la 1.0.8161 ? (ps attendo ancora link)
I software compilati in Symbian (.SIS) richiedono un certificato di autenticazione, questo serve per impedire che programmi pericolosi possano attingere ai servizi pubblici di telefonia per fini loschi o criminosi, ma anche, tendenzialmente, per avere un maggior controllo dei propri software dalle software house.
Questo certificato, sotto forma di applicativo per le software house, viene utilizzato dalle stesse per "firmare" le proprie applicazioni (o altre, sotto la propria responsabilità.) e renderle installabili sui cellulari Symbian, dal certificato, si può facilmente risalire al produttore di un determinato software.
Questo certificato viene rilasciato da enti di sicurezza a software house, dopo che queste spediscono tutte le specifiche tecniche e amministrative dell'azienda, a queste enti di sicurezza. (molto simile al Verisign che si usa su Internet, per le transazioni con carta di credito).
Tendenzialmente ogniuno, che fornisce determinate specifiche e paga una cifra annua (se non sbaglio, sono scesi fino a 300 euro l'anno) può avere un suo certificato per autenticare le installazioni dei software .SIS.
Questi certificati hanno una scadenza da circa 6 mesi ad 1 anno, dal momento che l'applicazione viene firmata.
Senza questa "firma" le applicazioni .SIS, non possono essere installate, la firma, tendenzialmente, consta del certificato + il numero di IMEI del cellulare in questione, anche se possono essere generati certificati per gruppi di IMEI, o addirittura che lo ignorino, i certificati possono avere alcune specifiche personalizzabili.
...
A puro titolo informativo: un cellulare hack'ato, installa tutte le applicazioni ignorando i certificati.
Se spesso avete provato ad installare un programma, e vi arriva uno dei seguenti errori:
- applicazione scaduta
- applicazione non compatibile
- errore di installazione
E' possibile che l'applicazione abbia il certificato scaduto.
Questo messaggio ha titolo di informazione sul funzionamento dei certificati, e non intende in alcun modo promuovere l'hacking dei cellulari, operazione, che, per altro, potrebbe alternarne la stabilità e la sicurezza.
mattiuccio92
04-01-2009, 18:08
Link?
di quale? va be ora ti posto la 9000
http://www.spaziocellulare.com/Files/WindowsLive.zip
E hai provato la 1.0.8161 ? (ps attendo ancora link)
link?
mattiuccio92
04-01-2009, 18:28
la 1.0.8161 non funziona! ma perchè me l'hai suggerita?
mattiuccio92
04-01-2009, 18:33
I software compilati in Symbian (.SIS) richiedono un certificato di autenticazione, questo serve per impedire che programmi pericolosi possano attingere ai servizi pubblici di telefonia per fini loschi o criminosi, ma anche, tendenzialmente, per avere un maggior controllo dei propri software dalle software house.
Questo certificato, sotto forma di applicativo per le software house, viene utilizzato dalle stesse per "firmare" le proprie applicazioni (o altre, sotto la propria responsabilità.) e renderle installabili sui cellulari Symbian, dal certificato, si può facilmente risalire al produttore di un determinato software.
Questo certificato viene rilasciato da enti di sicurezza a software house, dopo che queste spediscono tutte le specifiche tecniche e amministrative dell'azienda, a queste enti di sicurezza. (molto simile al Verisign che si usa su Internet, per le transazioni con carta di credito).
Tendenzialmente ogniuno, che fornisce determinate specifiche e paga una cifra annua (se non sbaglio, sono scesi fino a 300 euro l'anno) può avere un suo certificato per autenticare le installazioni dei software .SIS.
Questi certificati hanno una scadenza da circa 6 mesi ad 1 anno, dal momento che l'applicazione viene firmata.
Senza questa "firma" le applicazioni .SIS, non possono essere installate, la firma, tendenzialmente, consta del certificato + il numero di IMEI del cellulare in questione, anche se possono essere generati certificati per gruppi di IMEI, o addirittura che lo ignorino, i certificati possono avere alcune specifiche personalizzabili.
...
A puro titolo informativo: un cellulare hack'ato, installa tutte le applicazioni ignorando i certificati.
Se spesso avete provato ad installare un programma, e vi arriva uno dei seguenti errori:
- applicazione scaduta
- applicazione non compatibile
- errore di installazione
E' possibile che l'applicazione abbia il certificato scaduto.
Questo messaggio ha titolo di informazione sul funzionamento dei certificati, e non intende in alcun modo promuovere l'hacking dei cellulari, operazione, che, per altro, potrebbe alternarne la stabilità e la sicurezza.
grazie! :D credo che lascerò tutto così come sta....sennò potete spiegarmi come si "hacka"?
verbatim91
04-01-2009, 20:52
chi sà un programma che visualizzi tutti i tipi di formati video?
__miche__
04-01-2009, 22:10
Se è europa ma importato ad esempio dalla francia non hai problemi con il trasfomatore (anzi molto carino, piccolissimo e non scalda quando non carica).
E per la garanzia beh, c'è lo stesso e se hai dei problemi lo porti al nokia point.
I tempi magari saranno più lunghi se devono spedirlo in europa piuttosto che al centro italiano.
Però la garanzia c'è.
ps: mica sarà branded tim?? O.o
no, non mi pare lo fosse... cosa cambierebbe se marchiato tim?
k.graphic
04-01-2009, 22:46
raga con il nokia pc suite ho provato a passare un film nel cell, e fa la conversione automatica a mp4 prima di copiarlo, il problema è che poi il video sul cell viene storpiato dai 16:9 ai 4:3 e è tutto allungato.
c'è un'impostazione da mettere fer tenere l'aspect ratio originale o voi usate programmi esterni?
ho installato dei giochi memorizzandoli sulla memoria sd, risultano in applicazione e funzionano correttamente però quando vado sull'unità non risultano da nessuna parte ad esempio la cartella install, data, n-gage risultano vuote ma i giochi ci sono!!! le istallazione le ho fatte tutte su sd non su memoria interna ma come le controllo se non risultano ho pure attivato in windows visualizza file e cartelle di sisteme e nascosti??? utilizzo Nokia Ovi Suite per fare le installazioni.
:help: :help: :help:
gionnico
04-01-2009, 23:54
di quale? va be ora ti posto la 9000
http://www.spaziocellulare.com/Files/WindowsLive.zip
Ma scusa di quella che funziona visto che siamo su "N78". :p
la 1.0.8161 non funziona! ma perchè me l'hai suggerita?
Non era un suggerimento. Magari l'avevi provata visto che come versione "stà nel mezzo" delle due che hai detto.
Hai un link al windowslive funzionante su N78?
tachyon666
05-01-2009, 05:50
chi sà un programma che visualizzi tutti i tipi di formati video?
coreplayer. a pagamento.
tachyon666
05-01-2009, 05:50
grazie! :D credo che lascerò tutto così come sta....sennò potete spiegarmi come si "hacka"?
Credo che sia contro le regole del forum
mattiuccio92
05-01-2009, 08:09
Ma scusa di quella che funziona visto che siamo su "N78". :p
Non era un suggerimento. Magari l'avevi provata visto che come versione "stà nel mezzo" delle due che hai detto.
Hai un link al windowslive funzionante su N78?
http://www.mediafire.com/file/mji0ynznkmu/Windows%20Live%20Messenger%20v1.0.6141.SIS
scaricalo con internet explorer, a me con firefox 3 non andava, (impossibile aprire pagina)
Credo che sia contro le regole del forum
cosa postarmi l'hack???
raga con il nokia pc suite ho provato a passare un film nel cell, e fa la conversione automatica a mp4 prima di copiarlo, il problema è che poi il video sul cell viene storpiato dai 16:9 ai 4:3 e è tutto allungato.
c'è un'impostazione da mettere fer tenere l'aspect ratio originale o voi usate programmi esterni?
Meglio usare SUPER per Windows.
(si, si chiama proprio "Super".)
[Kal-El]
05-01-2009, 09:02
qualcuno di voi ha installato ngage?
Per me rimane semrpe meglio virtual dub
Ps. Ho un problema con il trasferimento di alcuni file nella mmc, mi dice impossibile copiare filex: il percorso è troppo lungo.
Ma con la versione precedente non avevo problemi.
Puo derivare da una formattazione in fat16/32? :mbe:
verbatim91
05-01-2009, 09:58
;25701451']qualcuno di voi ha installato ngage?
yes
mattiuccio92
05-01-2009, 10:09
ma questo: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=118856 funziona su n78?
Perchè non provi direttamente tu e ci fai sapere?
;)
mattiuccio92
05-01-2009, 10:33
Perchè non provi direttamente tu e ci fai sapere?
;)
va bene..casomai l'avevate già provato
power555
05-01-2009, 10:36
Ciao, sono un paio di giorni che mi stò interessando a questo telefono, visto che il mio 5210 ha la batteria andata e non mi va di cambiarla. Ho dato un occhiata a una cinquantina di pagine in questo thread e ho letto che alcuni avevano qualche problemuccio, tipo tastiera o blocco del telefono mentre ascoltava musica.
Questi problemi sono stati risolti mediante update firmware?
In prima pagina vedo che i firmware sono hanno lo stesso numero, sia per il brand, sia per il no brand, quindi gli aggiornamenti sono allo stesso livello?
Mi consigliate di prenderlo?
Ieri lo ho visto a 219 in un centro commerciale e oggi faccio un salto in un altro.
mattiuccio92
05-01-2009, 10:56
Ciao, sono un paio di giorni che mi stò interessando a questo telefono, visto che il mio 5210 ha la batteria andata e non mi va di cambiarla. Ho dato un occhiata a una cinquantina di pagine in questo thread e ho letto che alcuni avevano qualche problemuccio, tipo tastiera o blocco del telefono mentre ascoltava musica.
Questi problemi sono stati risolti mediante update firmware?
si, qualche problema c'è, ma lo hanno tutti i telefoni symbian... magari quando si hanno troppe applicazioni aperte. comunque quel fatto del blocco mentre si ascolta musica non mi è mai successo!...
In prima pagina vedo che i firmware sono hanno lo stesso numero, sia per il brand, sia per il no brand, quindi gli aggiornamenti sono allo stesso livello?
si... io ho da poco questo cellulare... e da quello che ho visto è la stessa cosa...e se non erro le versioni vengono rilasciate insieme
Mi consigliate di prenderlo?
magari richiedi ancora nel thread, io non me lo sento ancora di consigliartelo... è solo una settimana che ce l'ho.. poi non so se a lungo andare questo telefono perderà colpi oppure rimarrà come nuovo
Ieri lo ho visto a 219 in un centro commerciale e oggi faccio un salto in un altro.
guarda, in questo thread alcuni lo hanno trovato a 190euro No brand...
io 9 giorni fa all'unieuro l'ho pagato 179 brand tim..conclusione penso che lo troverai a prezzo inferiore anche il NO brand...comunque il consigliato è il NO brand
k.graphic
05-01-2009, 11:04
l'ho scaricato e settato i parametri del video ma dopo poco che è partita la conversione mi da errore ma non mi dice cosa.. mi spieghi brevemente come fare?
Esiliato
05-01-2009, 11:14
come programma per convertire i video io uso Free 3GP Video Converter, è buono ed è freeware
riguardo ai problemi, non è giusto minimizzare perchè oltre ad averne lette di tutti i colori (zoom che nn funziona,problemi col wifi,ecc), a me personalmente una volta si è bloccato mentre ascoltavo musica(stavo facendo solo quello e per sbloccarlo ho dovuto togliere la batteria), ho problemi col realplayer a visualizzare i video, spesso e volentieri il tel non cambia la data da solo!...
ora speriamo davvero in un nuovo firmware perchè con quello originale (per me era il 10.xx) questi problemi non li dava
k.graphic
05-01-2009, 11:42
come programma per convertire i video io uso Free 3GP Video Converter, è buono ed è freeware
ma converte anche in mp4 o solo 3gp?
mattiuccio92
05-01-2009, 11:58
My personale opinione, per me il migliore è allok video to 3gp converter... è shareware... provatelo!
verbatim91
05-01-2009, 12:04
io ho il problema che quando ascolto con le cuffie e mando avanti la canzone delle volte mi si blocca tutto e devo togliere le cuffie ed reinserirle. speriamo esca il nuovo firm con tutti questi problemi risolti...
verbatim91
05-01-2009, 12:06
se non sbaglio il programma dovrebbe di convertire files in formato AVI, DivX, XviD, MPEG, WMV, MOV, ASF, QuickTime in files RM o RMVB.
Io vi consiglio di installare un lettore che legga ogni formato video :) .
<< NeliaM >>
verbatim91
05-01-2009, 12:17
Io vi consiglio di installare un lettore che legga ogni formato video :) .
<< NeliaM >>
e come si chiama? :D
e come si chiama? :D
coreplayer, ma è a pagamento
Programma di messaggistica che consiglio: NIMBUZZ (http://www.nimbuzz.com/)
Lo sto provando e devo dire che mi piace molto più di fring e va anche più spedito.
Occhio perchè la batteria la consuma un bel pò quindi non lasciatelo in background quando non lo usate.
<< NeliaM >>
k.graphic
05-01-2009, 12:49
coreplayer, ma è a pagamento
il fatto è che nel pc suite il programma c'è gia per convertire ed è anche abbastanza veloce, il problema è che spalma la risoluzione in 4:3 e il film è distorto, se ci fosse un modo per -dopo la conversione- riportare la risoluzione in 16:9 magari aggiungendo le bande nere sarebbe ottimo
per quanto riguarda coreplayer anche se legge gli avi c'è comunque il discorso dei mb, che è inutile tenere un film a 700mb quando il mp4 alla risoluzione giusta occupa 200mb
l'ho scaricato e settato i parametri del video ma dopo poco che è partita la conversione mi da errore ma non mi dice cosa.. mi spieghi brevemente come fare?
attiva la tag "Directshow"
il fatto è che nel pc suite il programma c'è gia per convertire ed è anche abbastanza veloce, il problema è che spalma la risoluzione in 4:3 e il film è distorto, se ci fosse un modo per -dopo la conversione- riportare la risoluzione in 16:9 magari aggiungendo le bande nere sarebbe ottimo
per quanto riguarda coreplayer anche se legge gli avi c'è comunque il discorso dei mb, che è inutile tenere un film a 700mb quando il mp4 alla risoluzione giusta occupa 200mb
Io infatti li converto con virtual dub ;)
O meglio, con l'n78 non ho ancora provato, ma al tempo dell'n70 i film fatti con virtual dub non avevano nessun paragone ne con quelli fatti con smartmovie converte ne con quelli fatti con super.
roccia1234
05-01-2009, 13:42
ciao a tutti!
ho un po di domande:
-quando si apre un filmato, è normale che si blocchi l'immagine per un attimo dopo il primo secondo di video e poi continui normalmente??? si può eliminare lo scattino??
-anche a voi se andate in galleria -> immagini -> acquisite si vedono anche i video registrati dal cell?? si potrebbero far vedere solo le immagini??
-se in galleria -> immagini vado su tutte, vedo anche le icone dei giochi e le immagini dei temi, si può fare in modo che il cell cerchi le immagini solo nelle cartelle che voglio io?
-si possono associare dei programmi in modo che si aprano automaticametne quando apro files con una determinanata estensione (voglio eliminare real player) ??
scusate per la raffica di domande
ciao!
ciao a tutti!
ho un po di domande:
-quando si apre un filmato, è normale che si blocchi l'immagine per un attimo dopo il primo secondo di video e poi continui normalmente??? si può eliminare lo scattino??
Con CorePlayer non mi capita
-si possono associare dei programmi in modo che si aprano automaticametne quando apro files con una determinanata estensione (voglio eliminare real player) ??
Si lo fai direttamente dal programma che utilizzi
ciao!
<< NeliaM >>
verbatim91
05-01-2009, 16:02
ragazzi come faccio ad inserire i video dentro a divx player?
roccia1234
05-01-2009, 16:42
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234
ciao a tutti!
ho un po di domande:
Con CorePlayer non mi capita
Si lo fai direttamente dal programma che utilizzi
ciao!
ciao!!
ho installato coreplayer e impostato l'associazione a "mpeg4 files" che comprende gli mp3, 3gp, ecc... però se ne apro uno si apre sempre il maledetto realplayer!!! devo aprire prima coreplayer e tramite questo aprire il filmato (che si vede perfettamente). Ho anche riavviato, ma sembra che non consideri l'associazione dell'estensione a coreplayer... come posso risolvere il problema?
ciao a tutti!
-se in galleria -> immagini vado su tutte, vedo anche le icone dei giochi e le immagini dei temi, si può fare in modo che il cell cerchi le immagini solo nelle cartelle che voglio io?
Questo interessa anche a me (e non solo credo).
Nessuno? :fagiano:
Ciao a tutti. Mi servirebbe gentilmente una mano. Ho un problema con opera mini,ogni volta che faccio un login, esempio x entrare nella mail in libero oppure anche portare in questo sito, la pagina si blocca. Che posso fare? X il resto tutto ok. Ho un problema con symella. Ho scaricato l'ultima versione dal sito ufficiale ma se la lancio mi dice che il certificato è scaduto oppure non va bene. Che posso fare?
Esiliato
05-01-2009, 18:52
converte in entrambi e anche di piu
mattiuccio92
05-01-2009, 20:18
converte in entrambi e anche di piu
comunque io continuo sempre a consigliare allok video to 3gp converter
verbatim91
05-01-2009, 21:10
Ho scaricato l'ultima versione dal sito ufficiale ma se la lancio mi dice che il certificato è scaduto oppure non va bene. Che posso fare?
per caso ti dice anche data da cambiare o una cosa simile?
[Kal-El]
06-01-2009, 08:17
faccio una domanda stupida
è possibile usare tipo tom tom con il wifi?
per caso ti dice anche data da cambiare o una cosa simile?
Grazie x l'interessamento,purtroppo mi dice solo certificato scaduto e stop.. Che posso fare? Qualcuno usa symella? Grazie
;25715757']faccio una domanda stupida
è possibile usare tipo tom tom con il wifi?
Non è affatto stupida.
Infatti, usando l'ultima versione di Garmin XT, che ha la funzione "Garmin OnLine" è possibile controllare le previsioni del tempo, aggiornare i punti di interesse, caricare gli autovelox ed effettuare altre interessanti funzioni, tramite la connessione ad internet, indipendentemente che venga da un hot-spot (wifi) oppure da un ponte telefonico (GPRS/UMTS/HSDPA).
Le ultime versioni del Tomtom hanno una funzione simile, per esempio, IQRoute, per calcolare i percorsi migliori scaricando informazioni da internet.
SFORTUNATAMENTE, le ultime versioni del Tomtom, sui cellulare ce le scordiamo. Vabe' possiamo contentarci del Garmin che non è male.
Io infatti li converto con virtual dub ;)
O meglio, con l'n78 non ho ancora provato, ma al tempo dell'n70 i film fatti con virtual dub non avevano nessun paragone ne con quelli fatti con smartmovie converte ne con quelli fatti con super.
Spero non mi starete comparando un programmino del cz da 1 mega che non aggiornano da 5 anni, con miglior convertitore (26 mega) che include dentro almeno 150 codec e che frigge tutti in termini di qualità/velocità/compressione/compatibilità oltre al pieno supporto directshow, per poter leggere anche tutti i possibili nuovi incapsulamenti dei files video in circolazione e poter impostare MANUALMENTE, pixel per pixel, l'aspect ratio desiderato.
Vero?
riguardo ai problemi, non è giusto minimizzare perchè oltre ad averne lette di tutti i colori (zoom che nn funziona,problemi col wifi,ecc), a me personalmente una volta si è bloccato mentre ascoltavo musica(stavo facendo solo quello e per sbloccarlo ho dovuto togliere la batteria), ho problemi col realplayer a visualizzare i video, spesso e volentieri il tel non cambia la data da solo!...
ora speriamo davvero in un nuovo firmware perchè con quello originale (per me era il 10.xx) questi problemi non li dava
E' stato chiesto un programma che passasse i video dal PC al Cellulare, e NON viceversa.
Spero non mi starete comparando un programmino del cz da 1 mega che non aggiornano da 5 anni, con miglior convertitore (26 mega) che include dentro almeno 150 codec e che frigge tutti in termini di qualità/velocità/compressione/compatibilità oltre al pieno supporto directshow, per poter leggere anche tutti i possibili nuovi incapsulamenti dei files video in circolazione e poter impostare MANUALMENTE, pixel per pixel, l'aspect ratio desiderato.
Vero?
chiedo scusa :sob:
ho installato dei giochi memorizzandoli sulla memoria sd, risultano in applicazione e funzionano correttamente però quando vado sull'unità non risultano da nessuna parte ad esempio la cartella install, data, n-gage risultano vuote ma i giochi ci sono!!! le istallazione le ho fatte tutte su sd non su memoria interna ma come le controllo se non risultano ho pure attivato in windows visualizza file e cartelle di sisteme e nascosti??? utilizzo Nokia Ovi Suite per fare le installazioni.
:help: :help: :help:
UP
inoltre ho solo oggi attivato nokiam maps ma mi ha detto che ho 3gg di navigator trial e 90gg di maps upgrade cioè posso provare il navigatore per solo 3 giorni???
grazie!!!
Vero?
Non conosco smartmovie ma se la tua definizione "un programmino del cz da 1 mega che non aggiornano da 5 anni" si riferisce a VirtualDub, sei proprio fuori strada: primo perchè con i plug-in e i codec appropriati VirtualDub apre ed edita praticamente tutti i container e i formati video/audio; secondo perchè l'ultima release è di un paio di giorni fa (e quindi non di 5 anni fa); infine il fatto di essere di 1 mega e non di 26 è un pregio e non un difetto: io a parità di funzioni preferisco il programma più leggero.
Personalmente sono diversi anni che faccio codifica video è ho provato diversi programmi ma non ne ho mai trovati migliori di VirtualDub: questo, fondamentalmente, per il rapporto fra il controllo che permette sul processo e l'usabilità che per la mia esperienza non ha pari.
Infine, ma non ultimo, VirtualDub è open-source con tutto quello che significa.
k.graphic
06-01-2009, 11:05
Non conosco smartmovie ma se la tua definizione "un programmino del cz da 1 mega che non aggiornano da 5 anni" si riferisce a VirtualDub, sei proprio fuori strada: primo perchè con i plug-in e i codec appropriati VirtualDub apre ed edita praticamente tutti i container e i formati video/audio; secondo perchè l'ultima release è di un paio di giorni fa (e quindi non di 5 anni fa); infine il fatto di essere di 1 mega e non di 26 è un pregio e non un difetto: io a parità di funzioni preferisco il programma più leggero.
Personalmente sono diversi anni che faccio codifica video è ho provato diversi programmi ma non ne ho mai trovati migliori di VirtualDub: questo, fondamentalmente, per il rapporto fra il controllo che permette sul processo e l'usabilità che per la mia esperienza non ha pari.
guarda che credo intendesse proprio il contrario, cioè quello che dici tu, nel senso che non puoi paragonare smartmovie a un programma come virtual dub che legge di tutto e codifica di tutto..
Virtual dub è ottimo per il demux, o per la decodifica, ma per la conversione vera e propria, Super è 100 anni luce avanti.
E virtual dub, non legge affatto tutti i formati, a cominciare dal moderno e tanto diffuso Matroska, per arrivare al puro Mpeg2, e non è indicato ne per le conversioni in H.263 ne .3GP, proprio per la scarsa modularità nel gestire questi formati.
Indubbio che rimanga ottimo per alcuni tipi di acquisizione e di compressione video, con un ottimo controllo dei frame.
Meglio usare un programma che nasce proprio come convertitore, e permette di creare dei preset di impostazioni che uno puo' salvarsi e recuperare all'occorrenza, ogni volta che deve passare A su B.
Cosa che Super fa con grande maestria e ha pieno supporto dell' H.264 dei cellulari.
Ricordo che VirtualDUB, nasce come VIDEO EDITOR.
Super, nasce come VIDEO CONVERTER, ed ha dei preset pronti che si trovano per la rete, pronti a convertire filmati in formati diretti di specifici cellulari.
p.s. e anche SUPER è FREEWARE.
http://www.erightsoft.net/SUPER.html
Se l'intento è quello di scaricare un video da internet, e metterlo dentro un cellulare, con la migliore qualità possibile ed il minor spazio possibile. VirtualDUB non è il programma più indicato.
Virtual dub è ottimo per il demux, o per la decodifica, ma per la conversione vera e propria, Super è 100 anni luce avanti.
E virtual dub, non legge affatto tutti i formati, a cominciare dal moderno e tanto diffuso Matroska, per arrivare al puro Mpeg2, e non è indicato ne per le conversioni in H.263 ne .3GP, proprio per la scarsa modularità nel gestire questi formati.
Indubbio che rimanga ottimo per alcuni tipi di acquisizione e di compressione video, con un ottimo controllo dei frame.
Meglio usare un programma che nasce proprio come convertitore, e permette di creare dei preset di impostazioni che uno puo' salvarsi e recuperare all'occorrenza, ogni volta che deve passare A su B.
Cosa che Super fa con grande maestria e ha pieno supporto dell' H.264 dei cellulari.
Ricordo che VirtualDUB, nasce come VIDEO EDITOR.
Super, nasce come VIDEO CONVERTER, ed ha dei preset pronti che si trovano per la rete, pronti a convertire filmati in formati diretti di specifici cellulari.
p.s. e anche SUPER è FREEWARE.
http://www.erightsoft.net/SUPER.html
Se l'intento è quello di scaricare un video da internet, e metterlo dentro un cellulare, con la migliore qualità possibile ed il minor spazio possibile. VirtualDUB non è il programma più indicato.
VirtualDubMod (che è una versione modificata di VirtualDub) legge Matroska e MPEG2; VirtualDub con un plug-in (di ffchandler) legge MPEG2; credo inoltre che supportando tutto ciò che è DirectShow compliant (anche qui attraverso plug-in) ci sia anche il modo di fargli aprire Matroska.
Il limite principale di VirtualDub (e derivati) è che salvano praticamente solo in avi e quindi non si può convertire in formati che non possono stare dentro ad un avi.
SUPER (come smartmovie) non lo conosco e quindi non posso entrare nel merito del fatto se sia meglio per questo tipo di conversioni; semplicemente mi sembrava fuori luogo la definizione che hai dato di VirtualDub.
p.s.: freeware non è uguale a open-source
Ciao a tutti. Mi servirebbe gentilmente una mano. Ho un problema con opera mini,ogni volta che faccio un login, esempio x entrare nella mail in libero oppure anche portare in questo sito, la pagina si blocca. Che posso fare? X il resto tutto ok. Ho un problema con symella. Ho scaricato l'ultima versione dal sito ufficiale ma se la lancio mi dice che il certificato è scaduto oppure non va bene. Che posso fare?
Up!
[Kal-El]
06-01-2009, 12:40
Non è affatto stupida.
Infatti, usando l'ultima versione di Garmin XT, che ha la funzione "Garmin OnLine" è possibile controllare le previsioni del tempo, aggiornare i punti di interesse, caricare gli autovelox ed effettuare altre interessanti funzioni, tramite la connessione ad internet, indipendentemente che venga da un hot-spot (wifi) oppure da un ponte telefonico (GPRS/UMTS/HSDPA).
Le ultime versioni del Tomtom hanno una funzione simile, per esempio, IQRoute, per calcolare i percorsi migliori scaricando informazioni da internet.
SFORTUNATAMENTE, le ultime versioni del Tomtom, sui cellulare ce le scordiamo. Vabe' possiamo contentarci del Garmin che non è male.
cioè il tom tom 6 ha questa funzione?
siccome ancora ho deciso bene quale mettere di navigatore.
Ma con l'hotspot wifi ti permettono anche di trovare ad esempio la tua posizione?
verbatim91
06-01-2009, 14:12
ragazzi come posso mandare email col cellulare senza che debba andare nel sito dove ho l'email? spero di essermi spiegato...;)
verbatim91
06-01-2009, 14:15
Grazie x l'interessamento,purtroppo mi dice solo certificato scaduto e stop.. Che posso fare? Qualcuno usa symella? Grazie
per i certificati caduti la soluzione è l'hack
ma davvero non posso fare altro che l'hack? Qualcuno mi posta gentilmente i link con i programmi corretti x questo cell x fare l'hack? Sono andato nel sito di symella, ci sono due versioni da poter scaricare, una è .sis e proprio non va.ho scaricato la .zip e mi dice che non può verificare i certificati in rete di controllare le importazioni. Che posso fare? Grazie
GlorianAge
06-01-2009, 16:17
Avete fatto caso che una volta inserita la protezione del telefono (quella il cui codice di base è 12345) lo standby automatico dell'illuminazione si attiva dopo soli 5 secondi anche se impostato a 30 o 40 secondi? Credo sia un bug del telefono. In sostanza se si imposta un blocco del telefono con password attivo dopo "x" secondi (che ne so 120), l'illuminazione si spegne dopo 5 sec. :eek:
;25719168']cioè il tom tom 6 ha questa funzione?
siccome ancora ho deciso bene quale mettere di navigatore.
Ma con l'hotspot wifi ti permettono anche di trovare ad esempio la tua posizione?
Il TomTom 6 non ha questa funzione.
Ce l'ha il Tomtom 8, che sui cellulari, non va.
Se hai N78 puoi solo mettere Sygic, Garmin e Navigon (Nokia maps è di serie)
Tutti e tre discreti.
gionnico
06-01-2009, 19:54
ragazzi come posso mandare email col cellulare senza che debba andare nel sito dove ho l'email? spero di essermi spiegato...;)
Impostandola dai messaggi come si fa per impostare un client POP3 o IMAP su windows.
Se hai solo webmail non hai scelta che il sito.
power555
06-01-2009, 20:57
Ho preso ieri questo splendido telefono da euronics a 199euro.
Magari chiedo una cavolata ma essendo nuovo con simbian e company, vorrei sapere da voi che lo avete già se lo avete trovato con la scheda da 2 giga già montata e con alcune immagini già all'interno che dal telefono risultano in data 5e6 febbraio 08.
Non ho ancora capito se è possibile fare una wireless lan tra il telefono e il portatile per scambiare file (come se fossero due pc). Ci sto provando da un pezzo ma non ne vengo a capo :muro:
Un piccolo difetto: la plastica che fa da cornice alla tastiera è spostata leggermente verso destra e gratta sulla plastica laterale producendo un fastidioso effetto gracchio. Apparte questo, il telefono va alla grande.
tachyon666
06-01-2009, 21:27
...
Non ho ancora capito se è possibile fare una wireless lan tra il telefono e il portatile per scambiare file (come se fossero due pc). Ci sto provando da un pezzo ma non ne vengo a capo :muro: ...
C'è la funzione Home media server che installi con la Ovi Suite.
Io la utilizzo con una connessione di tipo "infrastruttura" ad un router.
Non ho mai provato a fare una connessione diretta col pc via wifi; magari è possibile, impostando la modalità del wireless del pc su "Access Point", invece che "Infrastruttura"...questa seconda modalità infatti richiede che entrambi i dispositivi (cell e pc) siano connessi ad una rete pìù ampia (ad es. appunto un router).
lol e io che pensavo che stesse elogiando virtual dub :asd:
Cmq io ho fatto un po di prove a suo tempo, e non c'era paragone. Quelli fatti con virtual dub erano molto piu puliti imho ;)
Anche se è vero che sonoa nni che non uso super...
ghiltanas
07-01-2009, 10:58
scusate mi potete confermare questo:
http://www.nokia.it/A4191063 ?
in pratica i cell nokia con garanzia europa in italia, è come se avessero la garanzia italia solo che li mandano all'estero per le riparazioni?
k.graphic
07-01-2009, 12:05
raga avete letto la news sul bug nokia s60 che se ricevono un sms-email con un indirizzo di 32 caratteri non si riceve più ne sms ne mms.. incredibile, ma il nostro n78 è al sicuro, il bug colpisce fino alla versione 9.2
power555
07-01-2009, 13:05
Questa mattina accendo il telefono e una volta arrivato in standby mi appare la guida all'utilizzo del telefono, premo il tasto "no" e il tasto non da segni di vita e il telefono si riavvia. Ritorna in standby e si riavvia e lo ha fatto per 4-5 volte di seguito. Dopo questi giri, funziona. Dopo un oretta provo spegnendo e riaccendendo per vedere se mi fa lo stesso. Stessa cosa. 4 o 5 riavvii e funziona.
Provato nuovamente ora e fa lo stesso.
Cosa posso fare? Provo ad aggiornare? Chiamo il negozio?
verbatim91
07-01-2009, 13:33
ma davvero non posso fare altro che l'hack? Qualcuno mi posta gentilmente i link con i programmi corretti x questo cell x fare l'hack? Sono andato nel sito di symella, ci sono due versioni da poter scaricare, una è .sis e proprio non va.ho scaricato la .zip e mi dice che non può verificare i certificati in rete di controllare le importazioni. Che posso fare? Grazie
mandato mp
verbatim91
07-01-2009, 13:41
Questa mattina accendo il telefono e una volta arrivato in standby mi appare la guida all'utilizzo del telefono, premo il tasto "no" e il tasto non da segni di vita e il telefono si riavvia. Ritorna in standby e si riavvia e lo ha fatto per 4-5 volte di seguito. Dopo questi giri, funziona. Dopo un oretta provo spegnendo e riaccendendo per vedere se mi fa lo stesso. Stessa cosa. 4 o 5 riavvii e funziona.
Provato nuovamente ora e fa lo stesso.
Cosa posso fare? Provo ad aggiornare? Chiamo il negozio?
aggiorna.....oppure fagli un bel hard reset..
verbatim91
07-01-2009, 13:56
Impostandola dai messaggi come si fa per impostare un client POP3 o IMAP su windows.
Se hai solo webmail non hai scelta che il sito.
ciao, scusami non so se ho capito bene comunque io sul cell ho Alice Mail, Gmail, Tin.it, Virgilio innanzitutto come faccio a cancellarli dato che non uso queste email? Per crearne una nuova come si fà?
Grazie
raga avete letto la news sul bug nokia s60 che se ricevono un sms-email con un indirizzo di 32 caratteri non si riceve più ne sms ne mms.. incredibile, ma il nostro n78 è al sicuro, il bug colpisce fino alla versione 9.2
A me sembrava di aver capito che colpisse anche gli fp2 :wtf: :help:
k.graphic
07-01-2009, 16:22
A me sembrava di aver capito che colpisse anche gli fp2 :wtf: :help:
non mi pare, e comunque sulla lista non compare l'n78, quindi sto tranquillo
... se non ho il tempo di leggere tutte le pagine.
Ma devo approfittare dell'offerta UniEuro che parte domani.
La domanda è questa: Nokia N78 a 179 € o Nokia 3600 slide a 149 €?
Forse la domanda è stupida nel senso che paragono due filosofie diverse, ma sono attratto tanto dalla tecnologia dell'N78 quanto dalla comodità dello slide.
Principali pregi e difetti dell'N78 (uno o due, giusto per farmi un'idea)?
Vengo da un Benq-Siemens EL71 che mi ha dato grandi soddisfazioni fino a ieri, ma che purtroppo è deceduto per colpa di una misera batteria....
Grazie fin d'ora chi avrà la gentilezza dirispondere.
sjk
non mi pare, e comunque sulla lista non compare l'n78, quindi sto tranquillo
2.6 -> S60 2nd
2.8 -> S60 2nd FP2 (8.0)
3.0 -> S60 3rd (9.1)
3.1 -> S60 3rd FP1 (9.2)
Questa è la lista copiata da un commento alla news in home. Hai ragione quindi, dovremmo averla scampata :p
k.graphic
07-01-2009, 17:39
Forse la domanda è stupida nel senso che paragono due filosofie diverse, ma sono attratto tanto dalla tecnologia dell'N78 quanto dalla comodità dello slide.
Vengo da un Benq-Siemens EL71 che mi ha dato grandi soddisfazioni fino a ieri, ma che purtroppo è deceduto per colpa di una misera batteria....
sjk
per 30€ sicuramente n78!
k.graphic
07-01-2009, 17:39
2.6 -> S60 2nd
2.8 -> S60 2nd FP2 (8.0)
3.0 -> S60 3rd (9.1)
3.1 -> S60 3rd FP1 (9.2)
Questa è la lista copiata da un commento alla news in home. Hai ragione quindi, dovremmo averla scampata :p
speriamo :D
sjk
Pregi dell'n78, software veloce, tutte le connessione immaginabili disponibili escluso l'ir.
Un difetto, e imho non da poco, sono i tasti verde e rosso, veramente scomodi :muro:
O meglio da me lo sono xke la scocca è spostata di qualche mm sulla dx, per cui quello rosso delle volte mi si incastra sopra la cover :(
Per il resto insomma il 3600 è un s40, quindi no symbian, non credo abbia il gps integrato, non ha il wifi,
Altre cose boh, sul sito della nokia cmq puoi mettere i 2 modelli a confronto ;)
Grazie a signo3d e a k.graphic ;)
sjk
verbatim91
07-01-2009, 17:59
sjkn78 tutta la vita:D
mattiuccio92
08-01-2009, 11:50
n78 tutta la vita:D
concordo:D
A 179 l'N78 è il miglio telefono al mondo quando a qualità,dotazione/prezzo.
gionnico
08-01-2009, 13:54
A 179 l'N78 è il miglio telefono al mondo quando a qualità,dotazione/prezzo.
Ma oltre che miglior rapporto qualità/prezzo (che si può ritrovare anche per telefoni ben meno costosi) è la dotazione di tutto rispetto.
Gli "mancano" davvero solo un paio di cosette dai suoi rivali e successori: 320€ (N79) e 380€ (N85).
falabrac
08-01-2009, 14:03
ho ceduto pure io a 179€ :p
mi leggo con calma il thread, che passi da gigante rispetto al 6680 :eek:
gabriel92
08-01-2009, 14:14
scusate ci sono news sul nuovo firmware? e poi se conoscete un buon antivirus free
mattiuccio92
08-01-2009, 14:31
scusate ci sono news sul nuovo firmware? e poi se conoscete un buon antivirus free
nessun aggiornamento disponibile...
per il fatto dell'antivirus è sprecato averlo su cellulari symbian...
Segnalo che allo stesso prezzo c'e' in un'altra catena francese di elettronica (D***y) no-brand, mentre nell'offerta citata e' brandizzato TIM.
mattiuccio92
08-01-2009, 16:39
ragazzi, avete provato Best Torch?
non so proprio usarlo...qualcuno sa???
k.graphic
08-01-2009, 16:48
ragazzi, avete provato Best Torch?
non so proprio usarlo...qualcuno sa???
io usavo una cosa simile sull'n70, davvero utilissimo e ne sento la mancanza ora.. ora lo scarico e provo
mattiuccio92
08-01-2009, 16:52
vorrei un'applicazione che mi permetta di usare il cell come torcia..... questo non lo so usare... forse nemmeno si accende il flash, forse solo il display....cosa consigliate?
mattiuccio92
08-01-2009, 16:53
io usavo una cosa simile sull'n70, davvero utilissimo e ne sento la mancanza ora.. ora lo scarico e provo
va bene.. qualcosa di free possibilmente...va be, per far accendere una lampadina non penso ci vogliano soldi:D
Segnalo che allo stesso prezzo c'e' in un'altra catena francese di elettronica (D***y) no-brand, mentre nell'offerta citata e' brandizzato TIM.
Grazie anche a te ;) .
Ma oggi ho preso il 3600 slide, per altri motivi (in ordine, anche se pare assurdo: dimensioni, lo slide (che riduce appunto le dimensioni), budget).
Grazie di nuovo a tutti e scusatemi per la domanda "assurda" che vi avevo posto. Ma un senso per me l'aveva... :)
sjk
k.graphic
08-01-2009, 17:04
va bene.. qualcosa di free possibilmente...va be, per far accendere una lampadina non penso ci vogliano soldi:D
quando l'ho scaricato io per n70 era ancora free, lo si trovava dappertutto, senza usare p2p, anche a me servirebbe qualcosa di simile per usare il flash come torcia, era utilissimo
ps: la batteria è davvero una bomba, il cel era in esposizione al T*ony e era l'ultimo a 199€ quindi già stato usato un minimo, poi ho lasciato che si scaricasse del tutto e l'ho caricato dalle 12:00 alle 23:00 circa del 2/01 e ha ancora due tacche, considerando anche che i primi due giorni dalla carica c'ho smanettato parecchio.. sono 6 giorni che non lo carico :sofico: il mio n70 lo caricavo quasi tutti i giorni, anche perchè era saltato via il tasto d'accensione interno e se si spegneva dovevo far ponte con una graffetta :stordita:
mattiuccio92
08-01-2009, 17:09
quando l'ho scaricato io per n70 era ancora free, lo si trovava dappertutto, senza usare p2p, anche a me servirebbe qualcosa di simile per usare il flash come torcia, era utilissimo
ps: la batteria è davvero una bomba, il cel era in esposizione al T*ony e era l'ultimo a 199€ quindi già stato usato un minimo, poi ho lasciato che si scaricasse del tutto e l'ho caricato dalle 12:00 alle 23:00 circa del 2/01 e ha ancora due tacche, considerando anche che i primi due giorni dalla carica c'ho smanettato parecchio.. sono 6 giorni che non lo carico :sofico: il mio n70 lo caricavo quasi tutti i giorni, anche perchè era saltato via il tasto d'accensione interno e se si spegneva dovevo far ponte con una graffetta :stordita:
ma davvero una bomba! io invece lo uso sempre, dalle foto al wi-fi, dal gps alla musica, dai messaggi alle chiamate...conclusione: ogni 2 giorni lo carico...
mattiuccio92
08-01-2009, 17:11
ma brand tim è il tuo?
io pagato 179 all'unie*** brand tim
k.graphic
08-01-2009, 17:14
ma brand tim è il tuo?
io pagato 179 all'unie*** brand tim
no è un nobrand il mio, c'era anche il brand tim ma quando ha prezzato il codice a barre dava tipo 300 e passa euro, mentre il nobrand 199.. meglio!
sto cercando un programma ma niente, per n78 non si trova
mattiuccio92
08-01-2009, 17:16
no è un nobrand il mio, c'era anche il brand tim ma quando ha prezzato il codice a barre dava tipo 300 e passa euro, mentre il nobrand 199.. meglio!
sto cercando un programma ma niente, per n78 non si trova
già....anche io sto impazzendo.... comunque non capisco questa differenza di prezzi.... l'altra volta, all'uni****c'èra un n78 brand e un altro anch'esso brand:
uno costava 259 e l'altro 179! io ho preso quello 179..differenza booo??
k.graphic
08-01-2009, 17:20
già....anche io sto impazzendo.... comunque non capisco questa differenza di prezzi.... l'altra volta, all'uni****c'èra un n78 brand e un altro anch'esso brand:
uno costava 259 e l'altro 179! io ho preso quello 179..differenza booo??
sarà la stessa cosa che ho trovato io, uno mi sembra abbia un sacco di servizi in prova per un mese, tipo msn per un mese e altre cose così... l'altro no, quindi anche più leggero :D
se trovi il programma pvt grazie.. idem se lo trovo io ovviamente ;)
mattiuccio92
08-01-2009, 17:22
sarà la stessa cosa che ho trovato io, uno mi sembra abbia un sacco di servizi in prova per un mese, tipo msn per un mese e altre cose così... l'altro no, quindi anche più leggero :D
se trovi il programma pvt grazie.. idem se lo trovo io ovviamente ;)
NO PROBLEM! comunque riferito a tutti! esiste un software di pulizia tipo ccleaner di windows?????
mattiuccio92
08-01-2009, 17:23
ah si si...ora ricordo....aveva l'antenna GPS integrata......sorry
SuperMario=ITA=
08-01-2009, 17:25
il gps integrato c'è in tutti gli n78 eh...
mattiuccio92
08-01-2009, 17:26
no, io parlavo dell'antenna esterna :)
mattiuccio92
08-01-2009, 17:44
lo metto in un altro post almeno risulta più visibile
esiste un software di pulizia per il cellulare tipo ccleaner di windows?
k.graphic
08-01-2009, 17:52
ora ricordo, si è vero mi sembra avesse un'antenna gps esterna interna alla confezione, gia compresa
mattiuccio92
08-01-2009, 18:01
ora ricordo, si è vero mi sembra avesse un'antenna gps esterna interna alla confezione, gia compresa
secondo me conviene più comprarla a parte l'antenna comunque
Salve. Lo trovo interessante sto cell e con le ultime offerte mi stuzzica l'acquisto anche se con alcuni dubbi.
Il primo. la tastiera. comoda o scomoda? chi dice scomodissima, chi dice che ci si abitua, chi va benone.. mi lascia nel dubbio.
Ma il dubbio più grosso riguarda il collegamento al pc.
Io uso il mac e con il cell precendente (6110 navi) il cd in dotazione non lavorava.
Chiaramente posso trasferire programmi musica e quant'altro tramite usb in modalita "archivio dati" ma non credo potrei per esempio aggiornare nulla o cmq compiere altre operazioni tramite il mac.
Oppure usare il wi fi non so se sia o possa essere lo stesso che con un sistema windows...
Qualcuno ne sa di più? perche non vorrei trovarmi con un cell dalle alte potenzialità e non poterlo sfruttare appieno...
grazie.
Sk8er_ve
08-01-2009, 21:31
Salve. Lo trovo interessante sto cell e con le ultime offerte mi stuzzica l'acquisto anche se con alcuni dubbi.
Il primo. la tastiera. comoda o scomoda? chi dice scomodissima, chi dice che ci si abitua, chi va benone.. mi lascia nel dubbio.
Ma il dubbio più grosso riguarda il collegamento al pc.
Io uso il mac e con il cell precendente (6110 navi) il cd in dotazione non lavorava.
Chiaramente posso trasferire programmi musica e quant'altro tramite usb in modalita "archivio dati" ma non credo potrei per esempio aggiornare nulla o cmq compiere altre operazioni tramite il mac.
Oppure usare il wi fi non so se sia o possa essere lo stesso che con un sistema windows...
Qualcuno ne sa di più? perche non vorrei trovarmi con un cell dalle alte potenzialità e non poterlo sfruttare appieno...
grazie.
la tastiera anche io la vedevo come il maggior "handicap" di questo telefono, anche perchè ho le dita grosse... e invece ci si abitua subito
nokia8310
08-01-2009, 21:35
io invece alla tastiera non mi ci sono proprio abituato e l'ho venduto :cry:
Per favore raga non mi fare venire le paranoie sulla tastiera ke ho deciso di comprarlo domani mattina!
venduto anche io, e preso N82.
Altro mondo!
nokia8310
08-01-2009, 22:09
guarda io l'avevo provato un bel pò in negozio e pensavo si dai non è così male come tastiera,
invece poi nell'uso normale non mi trovavo proprio :mad:
mia sorella idem ma ancora non lo ha venduto come ho fatto io
il mio consilio è di provarlo il piu possibile prima di comprarlo
ciao a tutti. Ho fatto l'hack e ora mi sono installato symella ma non capisco come funziona. C'e una guida o un manuale? Mi chiede in continuazione il punto di accesso ad internet,io glie lo do ma dopo un attimo me lo richiede.. HO Un problema con la visualizzazione dei video. Ho scaricato un paio di video .vmw ma quando poi li lancio dalla galleria mi dice impossibile riprodurre video provare a riprodurre parzialmente... Che posso fare? I video sono di quattro mega e durano quindici secondi circa.. Ma poi non capisco con che programma li apre nemmeno. Ho provato a aprire i file dal pc ma non mi lascia fare,li ho copiati su pc e me li ha interrotti dopo quattro secondi di visualizzazione. Help x favore.
Chiaramente il fatto della tastiera è soggettivo e quindi dovrò vederlo e provarlo..
Ma notizie per l'intenrfaccia con il mac? :confused:
tachyon666
09-01-2009, 07:53
Per favore raga non mi fare venire le paranoie sulla tastiera ke ho deciso di comprarlo domani mattina!
Anche per me a tastiera risulta insopportabile, ma non tanto per il fatto che magari con le mani grandi qualcuno può avere difficoltà, quanto per il fatto che i tasti "a filo" con la scocca portano a errori di pressione: vai a premere un tasto e si schiaccia il pulsante vicino (soprattutto col tasto di riaggancio).
claudioeeepc
09-01-2009, 15:17
Per me che ho le dita grosse la tassiera risulta molto comoda più dell N70 che avevo. E' veramente un cell fantastico e con il garmin funziona na meraviglia solo che ogni volta che trova satelliti la mia postemobile ciuccia 6 cent. :cry:
Qualcuno sa di qualche programma tipo lista nera che si trova gratis :)
Ciao a tutti
Ho appena acquistato un Nokia N78.
Premetto che questo è il mio primo telefonino "fico" con sistema operativo etc etc.
Ho sempre avuto cellulari base base...
Alcune domande:
Il telefono è brandizzato TIM. E' necessario/consigliabile sbrandizzarlo? La mia sim è proprio della Tim. Voglio dire, siccome ho intenzione di smanettarci abbastanza con il telefono mi conviene/si può installare il sistema operativo da 0?
La cosa che più mi interessa al momento è far funzionare il GPS. Vorrei installare un programma tipo TOMTOM che mi permetta di usare il GPS integrato senza pagare il canone di Nokia Maps? Si può fare? Come?
Come scopro che firmware monta al momento il telefono?
bigwaterman
09-01-2009, 18:31
Anch'io ho acquistato la sett scorsa l'N78,ma essendo la prima volta che uso il symbian, non ci capisco una mazza.
innanzi tutto,ieri ho aggiornato il firmware,e mi è spuntato sullo schermo in basso una scritta che scorre con scritto: nessuna news non letta.
sapete dirmi cos'è?
x quanto riguarda il gps, non ci ho capito una mazza.
ma se mi collego col wifi da casa,e faccio tentativi x caoire come funziona, c'è il pericolo che mi si succhia tutto il credito?
mattiuccio92
09-01-2009, 18:53
Anch'io ho acquistato la sett scorsa l'N78,ma essendo la prima volta che uso il symbian, non ci capisco una mazza.
innanzi tutto,ieri ho aggiornato il firmware,e mi è spuntato sullo schermo in basso una scritta che scorre con scritto: nessuna news non letta.
sapete dirmi cos'è?
x quanto riguarda il gps, non ci ho capito una mazza.
ma se mi collego col wifi da casa,e faccio tentativi x caoire come funziona, c'è il pericolo che mi si succhia tutto il credito?
se usi ul wi-fi il credito rimane....
mamma che la odio quella fascia che scorre delle news....non so come si leva
bigwaterman
09-01-2009, 19:10
praticamente tutto lo schermo è tempestato di scritte,icone e cazzate varie.
si possono togliere?
power555
09-01-2009, 20:05
praticamente tutto lo schermo è tempestato di scritte,icone e cazzate varie.
si possono togliere?
Mi accodo alla richiesta.
Ho aggiornato all'ultimo firmware ed è comparsa anche la scritta delle news in basso ma come si toglie?
Non riesco a installare programmi tipo opera mini, il software di nokia mi fa schermata blu e riavvio del pc e neanche a navigare tramite wifi dalla connessione internet condivisa dal portatile. Trova la rete e poi mi esce sempre web nessuna risposta dal gateway. Oggi ho provato da un amico e fa la stessa cosa. Da google ho visto che qualcuno ha questo problema però ancora non ho trovato la soluzione. Se qualcuno ha qualche idea...
picard12
09-01-2009, 20:12
guarda io l'avevo provato un bel pò in negozio e pensavo si dai non è così male come tastiera,
invece poi nell'uso normale non mi trovavo proprio :mad:
mia sorella idem ma ancora non lo ha venduto come ho fatto io
il mio consilio è di provarlo il piu possibile prima di comprarlo
io invece l'ho acquistato ieri e lo sto aspettando..
eheeheh
ciao;) ;) ;) ;)
ciuketto
09-01-2009, 20:39
Leggo..venduto e comprato N82 altro mondo..E grazie a sto coso..Costa il doppio..vorrei pure vedere sia lo stesso mondo!!!:asd:
Come me che mi sono venduto un lcd samsung 20"..sarebbe come se ora lo confrontassi col mio nuovo plasma 32"..ma dai!:asd:
Ciao a tutti, domani lo prendo a 169, brand tim, mi chiedevo se per aggiornarlo al no brand con nsu è sufficente cambiare il prod-cod, oppure se avete qualche link a qualche guida e riuscite a spedirmi un pvt vi dico... grazie :D Mi sembra di capire che l'ultimo fw tim tramite nsu riempia il cell di porcherie a non finire ( barre notifica news in basso per es..).
Per il discorso a-gps, ho letto che è possibile disattivarlo e usarlo come gps normale, + lento ma senza pericolo di trovarsi senza credito :) mi sembra di aver letto che con il n95 era possibile, sul n78 qualcuno sà qualcosa?
nokia8310
09-01-2009, 22:48
Leggo..venduto e comprato N82 altro mondo..E grazie a sto coso..Costa il doppio..vorrei pure vedere sia lo stesso mondo!!!:asd:
Come me che mi sono venduto un lcd samsung 20"..sarebbe come se ora lo confrontassi col mio nuovo plasma 32"..ma dai!:asd:
si però fino a 20 giorni fa costava anche l'N78 come l'N82... Anzi di più!
N78 uscito dopo N82 e sceso di prezzo in maniera molto strana in poco tempo!
Bellissimo cell ma c'è qualcosa che non mi torna in questa discesa di prezzo
che sia la tastiera poco pratica? i materiali a dir poco scadenti?
quasi quasi costa di più l'N73...
Ok, abbiamo capito ke la tastiera è soggettiva, e va bene
Certo è vero ke il nokia 82 costa di più. ma è anche vero ke L'uni€ lo mette a un prezzo da paura, sebbene marchiato tim...
Le cose so due, o semplicemente no brand non vende, xkè costa troppo, o c'hanno tutti la fregatura sti N78 by tim...Vedremo, io nel dubbio me lo compro!
Credo di aver trovato il motivo del prezzo così basso...In un altro forum, più di un utente si è lamentato di pixel bruciati o difettosi nello schermo dell'N78, ed è accaduto solo a chi ha lo ha comprato brand tim a 179/189/199 € nelle catente che sapete...
Qualcuno ne sa niente di più dettagliato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.