PDA

View Full Version : Nokia N78 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

tachyon666
08-10-2008, 06:03
ecco, posto direttamente il pvt del caro folken84:
Ciao
Più che effetti sono animazioni, non è facile spiegarti come sono, è più facile dirti che le puoi attivare in
Menu->strumenti->impostazioni->generale ->personalizza->temi->temi generici->opzioni->effetti tema->ATTIVATO
a questo punto torna al menu e te ne accorgerai, prova anche a fare una foto
bye
p.s.
gli effetti più belli li si hanno solo se usi i temi Nokia Nseries 1/2/3

Grazie!:D

fantonimanuel
08-10-2008, 10:41
Azz...ma allore i pdf non li legge mobipoket ???

C'è mica un altro programma che legge gli ebooks in formato pdf ?

Applicazioni-->Ufficio-->adobepdf ? :D

Il consiglio cmq è di convertire i pdf tramite mobipocket e sfruttare tutta la serie di features "da lettura" che porta con se...evitando i pdf "nativi"...

melauf00
08-10-2008, 10:50
Applicazioni-->Ufficio-->adobepdf ? :D

Il consiglio cmq è di convertire i pdf tramite mobipocket e sfruttare tutta la serie di features "da lettura" che porta con se...evitando i pdf "nativi"...

Ok Grazie !!!:D

jefitit
08-10-2008, 20:33
...è qualche settimana che lo uso: ho installato il garmin e in genere per fare il fix dei satelliti ci mette almeno un paio di minuti. Inoltre la cover posteriore non è fissata bene, si muove leggermente (un mm sarà), nulla di preoccupante ma quando parte la vibrazione questa non funziona molto bene.
Dimenticavo: anche a me pare poco funzionale (nel senso che funziona male) il tasto del riaggancio...

PrEtOrIaN
08-10-2008, 20:48
Ciao!
ho appena acquistato questo bel telefono, provengo da un 6230i, che dire, mi sto perdendo nelle sue funzioni!
Non so se è il telefono o sono io ma voi riuscite bene a usare il tasto nokia navi? ci devo fare la mano penso, ma non mi pare molto reattivo!
Senno davvero niente da dire, mi pare bello completo.

Saluti

jined
09-10-2008, 09:14
Qualcuno ha provato il benchmark per cellulari su N78?

Ci ho perso la serata ieri, ho visto che nei test della CPU prende il punteggio più elevato della storia dei cellulari... nessuno prende un punteggio più alto, ma proprio nessuno!

Il calcolo 3D invece è un'altra storia, N95 e N82 gli danno giu' il doppio... ma il punto è questo..

Il cellulare mi ha fallato per tre volte di seguito il test sul 3D, bloccandosi durante l'esecuzione con "java.error", alla fine.. mi ha preso un dubbio, ho lanciato il test tenendo il cellulare nel freezer... risultato, il test è stato completato! (459 punti).

La CPU invece, nel calcolo fibonacci sembra essere almeno 5 volte più veloce di quella dell'N95...

*DUBBIO*

Non è che la CPU è stata pompata troppo a scapito del sistema di dissipazione di calore della stessa? Ergo... N78 si pianta troppo spesso, quando uno ne fa uso intensivo, semplicemente perchè si surriscalda il procio?

Se cosi' fosse, sarebbe un grave errore di progettazione! A mia opinione...

http://www.dpsoftware.org/FPC/FPC_Bench_3.jar

Se qualcuno volesse ripetere il mio test, ovvero vedere se il 3D test gli si pianta a temperatura ambiente e viene completato nel freezer, darebbe conferma alla mia (triste) ipotesi.

qui c'è un tool per misurare la temperatura del cellulare:

http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/324866e9-0460-4fa4-ac53-01f0c392d40f/Nokia_Energy_Profiler.html

melauf00
09-10-2008, 14:28
Ritornando al discorso di un lettore ebook !!!

Mi sembra abbastanza fastidioso dover convertire i pdf per renderli compatibili
per mobipoket!
Tomeraider 3 mi pare un ottima alternativa a quest' ultimo!

Korn
09-10-2008, 14:38

Ci ho perso la serata ieri, ho visto che nei test della CPU prende il punteggio più elevato della storia dei cellulari... nessuno prende un punteggio più alto, ma proprio nessuno!

Il calcolo 3D invece è un'altra storia, N95 e N82 gli danno giu' il doppio... ma il punto è questo..

Il cellulare mi ha fallato per tre volte di seguito il test sul 3D, bloccandosi durante l'esecuzione con "java.error", alla fine.. mi ha preso un dubbio, ho lanciato il test tenendo il cellulare nel freezer... risultato, il test è stato completato! (459 punti).

La CPU invece, nel calcolo fibonacci sembra essere almeno 5 volte più veloce di quella dell'N95...

*DUBBIO*

Non è che la CPU è stata pompata troppo a scapito del sistema di dissipazione di calore della stessa? Ergo... N78 si pianta troppo spesso, quando uno ne fa uso intensivo, semplicemente perchè si surriscalda il procio?

Se qualcuno volesse ripetere il mio test, ovvero vedere se il 3D test gli si pianta a temperatura ambiente e viene completato nel freezer, darebbe conferma alla mia (triste) ipotesi.

http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/324866e9-0460-4fa4-ac53-01f0c392d40f/Nokia_Energy_Profiler.htmldurante il test mettilo in freezer :asd:

lol ho letto ora che lo hai fatto grande! :D

gionnico
09-10-2008, 16:00
Come faccio a leggere un avi?
Vorrei leggere sia DivX che XviD, se sono due programmi diversi non importa, ma gratis.

tachyon666
09-10-2008, 16:14
Ciao!
Non so se è il telefono o sono io ma voi riuscite bene a usare il tasto nokia navi? ci devo fare la mano penso, ma non mi pare molto reattivo!

Lascia perdere, purtroppo è inutilizzabile nella pratica di tutti i giorni :rolleyes:

...la cover posteriore non è fissata bene, si muove leggermente (un mm sarà), nulla di preoccupante ma quando parte la vibrazione questa non funziona molto bene.
Dimenticavo: anche a me pare poco funzionale (nel senso che funziona male) il tasto del riaggancio...

Quoto...anche nel mio si muove tantissimo la cover e non riesco mai a capire se ho riagganciato oppure no :muro:

*DUBBIO*

http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/324866e9-0460-4fa4-ac53-01f0c392d40f/Nokia_Energy_Profiler.html

Io l'ho provato proprio stamattina...i valori sono tutti normali mi sembra, ma soprattutto l'ho completato senza metterlo nel freezer :p

Sbaglierò ma secondo me l'ipotesi di cpu troppo "pompate" non ha senso in ambito mobile...alla fine parliamo di una batteria che deve alimentare il tutto!

Ecco i miei risultati:

3D:

34/33/21/21/10/11/14/9 fps---total 459

2M multithread: 126 s.
1M : 46 s.

Korn
09-10-2008, 19:15
mmm sti problemini... ma lo consigliato su cel?

Matte_487
09-10-2008, 19:41
Lascia perdere, purtroppo è inutilizzabile nella pratica di tutti i giorni :rolleyes:

Quoto...anche nel mio si muove tantissimo la cover e non riesco mai a capire se ho riagganciato oppure no :muro:

Io l'ho provato proprio stamattina...i valori sono tutti normali mi sembra, ma soprattutto l'ho completato senza metterlo nel freezer :p

Sbaglierò ma secondo me l'ipotesi di cpu troppo "pompate" non ha senso in ambito mobile...alla fine parliamo di una batteria che deve alimentare il tutto!

Ecco i miei risultati:

3D:

34/33/21/21/10/11/14/9 fps---total 459

2M multithread: 126 s.
1M : 46 s.

La cover si muove per garantire il corretto funzionamento delle varie antenne ;)

Ho fatto il bench:
Non si blocca
risultato video: 34/33/22/22/10/11/14/9/ total score 465

2M multithread: 102secondi
:D :D

djgusmy85
10-10-2008, 00:28
Come faccio a leggere un avi?
Vorrei leggere sia DivX che XviD, se sono due programmi diversi non importa, ma gratis.
Interessa molto anche a me.
Ho provato smartmovie ma con filmati compressi non ha avuto successo.

jined
10-10-2008, 09:08
La cover si muove per garantire il corretto funzionamento delle varie antenne ;)

Ho fatto il bench:
Non si blocca
risultato video: 34/33/22/22/10/11/14/9/ total score 465

2M multithread: 102secondi
:D :D

Gli l'N82 fanno il 2M in 595 secondi.... e hanno 30k/s di banda RMS...

N78 ha 200K di banda RMS (tempo di accesso accesso alla memory card..)

:D

MacCarron
10-10-2008, 11:41
anche io ho appena comprato questo cellulare , però non sono molto contento del gps integrato... Ho installato l'ultima versione del Sygic però all'inizio si connetteva in pochi minuti , ma ora ci mette una vita... Anzi forse nn si connette proprio , infatti mi rompo le balle prima e lo spengo... Che sia configurato male o altro?

tachyon666
10-10-2008, 11:56
anche io ho appena comprato questo cellulare , però non sono molto contento del gps integrato... Ho installato l'ultima versione del Sygic però all'inizio si connetteva in pochi minuti , ma ora ci mette una vita... Anzi forse nn si connette proprio , infatti mi rompo le balle prima e lo spengo... Che sia configurato male o altro?

Io il sygic l'ho abbandonato per disperazione.

Per andare da A a C ti fa passare per Q, Z, K (invece che da B :D )

Prova con il Garmin XT 5 :)

djgusmy85
10-10-2008, 12:14
Io l'ho installato e si avvia correttamente (Garmin Mobile XT 5.00.00).
Ovviamente non ci sono nè mappe nè rilevamento del GPS integrato. Qualcuno mi potrebbe gentilmente "guidare"? :D

Grazie :)

sopress
10-10-2008, 12:42
Incredibile.... i bench sul telefono! :D :D :D Che manica di pazzi che siamo!! :sofico: Lo faranno 3dmark09 in java?? :Prrr:

folken84
10-10-2008, 13:14

*DUBBIO*

Ho provato pure io questo simpatico bench:
3d:34/33/21/21/10/11/14/9--->459
2M:100sec
il cellulare non si è piantato e non risulta neanche caldo, quindi mi sa che è un problema del tuo cell..:(

MacCarron
10-10-2008, 14:19
Io il sygic l'ho abbandonato per disperazione.

Per andare da A a C ti fa passare per Q, Z, K (invece che da B :D )

eh io l'ho installato , messo le mappe e tutto , però il problema è che intanto mi chiede di accendere il bluetooth perchè sennò non mi rileva il gps: io a questo punto lo accendo e lui mi trova l'a-gps , che però dev'essere a pagamento , perchè appena gli lascio attivare questo agps mi arriva un messaggio dalla vodafone che mi dice che il mio credito è insufficiente per accedere al servizio ( al momento sono senza soldi sul cell infatti)... Ma quindi bisogna pagare per usarlo??

jined
10-10-2008, 18:03
Vi abbraccio tutti e mi trasferisco sul Thread dell'N82.

Ho preso oggi l'edizione black + 2gb, a 350 euro in un negozio di fiducia con 2 anni di garanzia.

Ad essere sincero la molla è stata l'ultimo scherzetto che mi ha fatto ieri sera l'N78, non era proprio questione di vita o di morte, ma insomma, solo una gomma bucata e il cellulare ha spento lo schermo lasciandomi "al buio", inutile è stato cliccarci più volte, mi sono ritrovato a dover togliere e rimettere la batteria in mezzo alla strada.. per poi poter chiamare il soccorso stradale, ed è stato l'ultimo scherzo che mi ha fatto e che ho sopportato!

Sto trasferendo nell'N82 tutta la roba che ho nell'N78, e ammetto che la lentezza di accesso ai dati da USB si sente.. però è tutto un'altro pianeta, anche come sensazione tenendolo in mano.. credetemi!

Ci ho subito schiaffato con gioia il "rock solid" firmware 30.019, e l'apparecchio va che è una bellezza.

Se a qualcuno interessa un N78 in buono stato solo con qualche graffietto, mi scriva in privato.

..più in la vi postero' le impressioni "su strada" da doppio possessore (almeno finchè non mi sarò sbarazzato dell'N78)...

In 2 ore che ho l'apparecchio nuovo, posso dire questo.. in mano risponde meglio N82... i tasti li trovo migliori, onestamente, specie aggancio e chiamata... non ha il lampeggio che avvisa che ci sono sms in giacenza...peccato mi ci ero affezionato... il trasferimento dati usb è un terzo più lento su N82...

Ci si legge in giro.. !

ciaooooo

tachyon666
10-10-2008, 20:02
Vi abbraccio tutti e mi trasferisco sul Thread dell'N82.

Ho preso oggi l'edizione black + 2gb, a 350 euro in un negozio di fiducia con 2 anni di garanzia.

Ad essere sincero la molla è stata l'ultimo scherzetto che mi ha fatto ieri sera l'N78, non era proprio questione di vita o di morte, ma insomma, solo una gomma bucata e il cellulare ha spento lo schermo lasciandomi "al buio", inutile è stato cliccarci più volte, mi sono ritrovato a dover togliere e rimettere la batteria in mezzo alla strada.. per poi poter chiamare il soccorso stradale, ed è stato l'ultimo scherzo che mi ha fatto e che ho sopportato!

Sto trasferendo nell'N82 tutta la roba che ho nell'N78, e ammetto che la lentezza di accesso ai dati da USB si sente.. però è tutto un'altro pianeta, anche come sensazione tenendolo in mano.. credetemi!

Ci ho subito schiaffato con gioia il "rock solid" firmware 30.019, e l'apparecchio va che è una bellezza.

Se a qualcuno interessa un N78 in buono stato solo con qualche graffietto, mi scriva in privato.

..più in la vi postero' le impressioni "su strada" da doppio possessore (almeno finchè non mi sarò sbarazzato dell'N78)...

In 2 ore che ho l'apparecchio nuovo, posso dire questo.. in mano risponde meglio N82... i tasti li trovo migliori, onestamente, specie aggancio e chiamata... non ha il lampeggio che avvisa che ci sono sms in giacenza...peccato mi ci ero affezionato... il trasferimento dati usb è un terzo più lento su N82...

Ci si legge in giro.. !

ciaooooo

Ciao è stato un piacere! :)

eh io l'ho installato , messo le mappe e tutto , però il problema è che intanto mi chiede di accendere il bluetooth perchè sennò non mi rileva il gps: io a questo punto lo accendo e lui mi trova l'a-gps , che però dev'essere a pagamento , perchè appena gli lascio attivare questo agps mi arriva un messaggio dalla vodafone che mi dice che il mio credito è insufficiente per accedere al servizio ( al momento sono senza soldi sul cell infatti)... Ma quindi bisogna pagare per usarlo??

Credo che tu debba disattivare le opzioni "GPS Assistito" e "Basato sulla rete" che trovi nelle opzioni.

A me la stessa versione poi non richiede di attivare il bluetooth, mi rileva tutto in automatico e va che è una bellezza (oddio...veramente se potessi mettere il tomtom mi ci fionderei...non c'è nulla da fare secondo me resta il più bilanciato come chiarezza, velocità, gestione dei poi ultra-semplice e calcolo delle route tra l'ottimo e l'eccellente [in questo comparto secondo me il garmin è solo buonino])

jefitit
11-10-2008, 11:41
...il tomtom ancora non funziona su questo cellulare?:rolleyes:

amicoalbi
11-10-2008, 19:49
Ciao a tutti, ho provato a configurare l'home media di n78 ma sto avendo problemi dato che non riconosce il pc connesso in lan (XP SP2)... :confused:
Ho provato windows media connect ma non funziona...
Avrei voluto provare con nero home però non trovo nessun nero7 nella rete al di fuori dei canali p2p...
Idee??
Ah a proposito ho windows media player 11

Hitoshi86
13-10-2008, 09:10
raga scusate.
avevo letto tempo fa su questo topic che è possibile installare una versione di windows messenger sul n78.

qualcuno gentilmente può illuminarmi? °_°'

Crush
13-10-2008, 13:30
raga scusate.
avevo letto tempo fa su questo topic che è possibile installare una versione di windows messenger sul n78.

qualcuno gentilmente può illuminarmi? °_°'

sì c'è solo una versione compatibile pare, non me la ricordo ma è scritta non troppi post addietro

djgusmy85
13-10-2008, 16:23
E' la 1.0.6141 ;)

giad
13-10-2008, 18:59
saluti a tutti sono un soddisfatto possessore del N78, qualcuno mi sa dire perchè quando installo il live messenger il file dep.sisx al telefono mi appare il seguente messaggio di errore "impossibile installare il componente è già integrato".
grazie saluti

Matte_487
13-10-2008, 19:26
Ciao a tutti!! Qualcuno sa consigliarmi un modo per proteggere il cellulare, soprattutto lo schermo (ci rimangono troppe ditate) e anche la tastiera...voi che ci avete messo??
Grazie
Matteo.

sopress
14-10-2008, 12:29
Aggiornata la prima pagina con informazioni sui firmware :)

Torpedo
14-10-2008, 15:07
Aggiornata la prima pagina con informazioni sui firmware :)

A proposito...

Io ho la versione TIM, ho visto che è uscito il nuovo FW...rischio di combinare qualche danno/perdere qualcosa aggiornandolo?

sopress
14-10-2008, 15:15
A proposito...

Io ho la versione TIM, ho visto che è uscito il nuovo FW...rischio di combinare qualche danno/perdere qualcosa aggiornandolo?

no, l'aggiornamento non prevede la perdita dei dati.

Torpedo
14-10-2008, 15:17
no, l'aggiornamento non prevede la perdita dei dati.

Grazie ;)

PrEtOrIaN
14-10-2008, 18:37
Ciao a tutti!! Qualcuno sa consigliarmi un modo per proteggere il cellulare, soprattutto lo schermo (ci rimangono troppe ditate) e anche la tastiera...voi che ci avete messo??
Grazie
Matteo.

Esiste una custodia della Krusell che non è male, il modello è la Krusell Luxus, si trova nella baia...( abito in Svizzera, ho trovato un negozio che la vende, ma costicchia sui 25Euro).

melauf00
16-10-2008, 14:32
RAgazzi mi potreste consigliare un sw per convertire i video per poterli visualizzare sull' n78 ? E a che risoluzione vanno convertiti ?

jined
16-10-2008, 14:54
RAgazzi mi potreste consigliare un sw per convertire i video per poterli visualizzare sull' n78 ? E a che risoluzione vanno convertiti ?

Il programma si chiama SUPER CONVERTER.

La risoluzione... uhmm.. ne supporta diverse, in genere 320x240 va benone.

melauf00
16-10-2008, 15:03
Il programma si chiama SUPER CONVERTER.

La risoluzione... uhmm.. ne supporta diverse, in genere 320x240 va benone.

In che formato deve essere??? !!!

jined
16-10-2008, 18:05
In che formato deve essere??? !!!

formato H.264/AVC

contenitore .mp4

melauf00
16-10-2008, 20:57
formato H.264/AVC

contenitore .mp4

Ricevuto Grazie !!!!:D

nitro89
17-10-2008, 13:49
Ragazzi non so piu dove sbattere la testa :muro:

Praticamente ho intenzione di prenderlo per internet ma trovo solo il modello cocoa brown mentre io vorrei quello con il bordo grigio (color alluminio) e non marroncino.Mi sapete consigliare uno shop dove lo si trova a un prezzo decente?:(

Crush
17-10-2008, 13:53
dai non è il caso di spendere di più per un colore... tantopiù che il brown è davvero bello, sembra nero!

nitro89
17-10-2008, 13:56
Nn è che nn mi piaccia proprio marroncino,ma se lo trovo grigio mi piace di piu :)

Qualcuno conosce qualche sito?

nitro89
17-10-2008, 15:00
ragazzi scusatemi ma....

il COCOA BROWN

è questo?

http://www.interstar.ua/showimage.php?url=nokia-n78-cocoa-brown/nokia-n78-cocoa-brown_bg11.jpg
http://www.interstar.ua/showimage.php?url=nokia-n78-cocoa-brown/nokia-n78-cocoa-brown_bg7.jpg

Se si,SONO UN PIRLA :D

djgusmy85
17-10-2008, 15:03
Il pannello dietro direi di sì, ma i bordi mi pare non siano così chiari. Il mio (che è un Cocoa brown) sembra più scuro...

jined
17-10-2008, 15:09
ragazzi scusatemi ma....

il COCOA BROWN

è questo?

http://www.interstar.ua/showimage.php?url=nokia-n78-cocoa-brown/nokia-n78-cocoa-brown_bg11.jpg
http://www.interstar.ua/showimage.php?url=nokia-n78-cocoa-brown/nokia-n78-cocoa-brown_bg7.jpg

Se si,SONO UN PIRLA :D

si è il cocoa brown..

folken84
17-10-2008, 15:12
Il pannello dietro direi di sì, ma i bordi mi pare non siano così chiari. Il mio (che è un Cocoa brown) sembra più scuro...

confermo!
per intenderci é questo:
http://www.telefonino.net/Nokia/Video/n1443/Nokia-N78.html

e come se fosse un classico "grigio silver" con una leggerissima sfumatura marrone, che a me personalmente piace :D

nitro89
17-10-2008, 15:17
Ordinato nuovo a 235 euro!:D

jined
17-10-2008, 15:20
Ordinato nuovo a 235 euro!:D

ho visto che su ebay iniziano a trovarsi le cover sia frontali che posteriori...
quindi, anche usato o graffiato, si rimette a nuovo con 15 euro.

nitro89
17-10-2008, 15:26
usato lo si trova se va bene a 180 euro

180 + 15 spedizione + 15 euro cover + 10 euro spedizione =220 euro usato anche se sembra nuovo.

A 245 è nuovo nuovo,tanto vale ;)

folken84
17-10-2008, 15:32
ho visto che su ebay iniziano a trovarsi le cover sia frontali che posteriori...
quindi, anche usato o graffiato, si rimette a nuovo con 15 euro.

Fate attenzione a prendere le cover posteriori perchè se non sono di marca si rischia di compromettere le funzionalità del cellulare dato che le antenne gps, bluetooth, gsm e wi-fi risiedono tutte nella cover posteriore!!
tra l'altro come si toglie la cover anteriore, a naso mi sembra impossibile!:eek:

jined
17-10-2008, 15:36
usato lo si trova se va bene a 180 euro

180 + 15 spedizione + 15 euro cover + 10 euro spedizione =220 euro usato anche se sembra nuovo.

A 245 è nuovo nuovo,tanto vale ;)

ma se è usato in buono stato non vuol dire che bisogna correre a cambiare la cover :D qualche micrograffio ce l'ha sempre un cell di qualche mese, non è che per un micrograffio uno corre a cambiare la cover... è giusto che l'opzione c'è per un futuro..

Si, usati chiudono a 180 circa + spedizione.. ma siamo a 190.. cmq sei stato fortunato a trovarlo a 245! In un qualsiasi supermercato ancora 400!

Infatti, col mio no-branded almeno 180 ce li vorrei fare :D però qualche graffietto sulla cover c'è ;)

jined
17-10-2008, 15:44
Fate attenzione a prendere le cover posteriori perchè se non sono di marca si rischia di compromettere le funzionalità del cellulare dato che le antenne gps, bluetooth, gsm e wi-fi risiedono tutte nella cover posteriore!!
tra l'altro come si toglie la cover anteriore, a naso mi sembra impossibile!:eek:

c'è più di un kit per cambiare le cover sia frontale che posteriore di N78... quello koreano da 15 euro, e uno tedesco da 29 euro, ovviamente più di qualità e include anche levetta e microcacciavite...

in entrambi i kit, cmq, l'antenna unificata è presente.. quindi..come dice Douglas Adams:

...DON'T PANIC..

e come dice la Nike..

..IMPOSSIBLE IS NOTHING..

..compreso la batteria da 1200mha per il mio nuovo N82 che m'è appena arrivata dalla Germania! :D

djgusmy85
17-10-2008, 19:18
Ho una domanda che probabilmente vi apparirà strana...
Il mio N78 "a riposo" ha il quadrato direzionale che ogni tanto si illumina. Onestamente non ci ho mai fatto caso più di tanto, fino a quando ho letto un post dove si diceva che l'illuminazione sta ad indicare sms e/o chiamate in giacenza.
Com'è quindi possibile che a me si illumini sempre, a prescindere dalla presenza o meno di giacenze?:confused:

Burrocotto
17-10-2008, 20:53
Ciao a tutti. :)
Sono un po' pigro e leggere 65pagine è un po' troppo. :stordita:
Volevo chiedere...prendere questo cellulare per il gps ha un senso o ci sono alternative più valide?
Volevo prendere un cellulare con gps ma devo ammettere di non essere molto ferrato sull'argomento. :stordita:
Chi mi fa un breve riassunto? :fagiano:
Thx. :)

jined
17-10-2008, 22:20
Ho una domanda che probabilmente vi apparirà strana...
Il mio N78 "a riposo" ha il quadrato direzionale che ogni tanto si illumina. Onestamente non ci ho mai fatto caso più di tanto, fino a quando ho letto un post dove si diceva che l'illuminazione sta ad indicare sms e/o chiamate in giacenza.
Com'è quindi possibile che a me si illumini sempre, a prescindere dalla presenza o meno di giacenze?:confused:

- Un lampetto: Standby

- Due lampetti intermittenti: Chiamate perse o SMS arrivati

djgusmy85
17-10-2008, 22:28

Perfetto, tutto ok quindi...

gionnico
17-10-2008, 22:45
Perfetto, tutto ok quindi...

Le opzioni della "wheel" consentono di disattivare il respiro così come il touch wheel.

djgusmy85
18-10-2008, 10:30
Le opzioni della "wheel" consentono di disattivare il respiro così come il touch wheel.
Grazie!

Però potevano farlo meglio IMHO. Con quell'impostazione o si illumina sempre o mai, sarebbe stato interessante farlo illuminare solo in caso di sms o chiamate in giacenza...

folken84
18-10-2008, 11:13
Ciao a tutti. :)
Sono un po' pigro e leggere 65pagine è un po' troppo. :stordita:
Volevo chiedere...prendere questo cellulare per il gps ha un senso o ci sono alternative più valide?
Volevo prendere un cellulare con gps ma devo ammettere di non essere molto ferrato sull'argomento. :stordita:
Chi mi fa un breve riassunto? :fagiano:

Come navigatore va molto bene, io ho installato il Garmin tx (versione 5) con le mappe d'Europa, l'aggancio dei satelliti richiede 10sec(con A-gps) e il segnale è sempre forte, l'unica pecca del Garmin secondo me sono le indicazioni vocali che sebbene siano chiare sono pronunciate male...
Se invece useresti spesso il navigatore per la navigazione pedestre il 6210Navigator dovrebbe essere migliore perchè ha anche la funzione bussola

Burrocotto
18-10-2008, 12:20
Come navigatore va molto bene, io ho installato il Garmin tx (versione 5) con le mappe d'Europa, l'aggancio dei satelliti richiede 10sec(con A-gps) e il segnale è sempre forte, l'unica pecca del Garmin secondo me sono le indicazioni vocali che sebbene siano chiare sono pronunciate male...
Se invece useresti spesso il navigatore per la navigazione pedestre il 6210Navigator dovrebbe essere migliore perchè ha anche la funzione bussola
Sono indeciso se cogliere la palla al balzo cambiando il Nokia 6290 e prendere questo o se tenermi quello che ho già e prendere un'antenna gps.
L'unica remora che ho nel tenere il 6290 è che è un camshell...qualcuno ha esperienze nell'utilizzare un telefono a conchiglia come navigatore? :stordita:
Un navigatore standalone ce l'avrei già, ma me ne servirebbe uno più discreto da usare per andare a eventuali concerti. :)

cilikekko
18-10-2008, 15:13
SE QUALCUNO VUOLE VENDERE QUESTO CELLULARE MI CONTATTI IN PM..SONO INTERESSATO!!!!!!!

ciao ..francesco;)

maggots
19-10-2008, 10:47
scusate la domanda,forse già stata fatta però non ho il tempo di leggere tutto perchè privo di adsl,cmq vorrei comprare questo telefono,il dubbio è su sto benedetto a-gps,non ho ancora capito se al suo interno ha un gps o solo un software che ne ha la stessa funzione,tipo si può installarci un software tipo tom tom o altro per avere una navigazione normale oppure bisogna utilizzare un software suo a pagamento per la navigazione?? scusate ancora e attendo risposta grazie

Torpedo
19-10-2008, 13:23
ma se è usato in buono stato non vuol dire che bisogna correre a cambiare la cover :D qualche micrograffio ce l'ha sempre un cell di qualche mese, non è che per un micrograffio uno corre a cambiare la cover... è giusto che l'opzione c'è per un futuro..

Si, usati chiudono a 180 circa + spedizione.. ma siamo a 190.. cmq sei stato fortunato a trovarlo a 245! In un qualsiasi supermercato ancora 400!

Infatti, col mio no-branded almeno 180 ce li vorrei fare :D però qualche graffietto sulla cover c'è ;)

Le avevo viste in giro anch'io, anche dall'Inghilterra.

Io sono uno puntiglioso, ed ho qualche micrograffio dietro...ma poi ci ho pensato bene ed ho visto che il gioco non vale la candela...dietro i micrograffi si fanno con grande facilità, non puoi stargli dietro...!

Ottimo, questo non lo sapevo ;)

gionnico
19-10-2008, 15:40
scusate la domanda,forse già stata fatta però non ho il tempo di leggere tutto perchè privo di adsl,cmq vorrei comprare questo telefono,il dubbio è su sto benedetto a-gps,non ho ancora capito se al suo interno ha un gps o solo un software che ne ha la stessa funzione,tipo si può installarci un software tipo tom tom o altro per avere una navigazione normale oppure bisogna utilizzare un software suo a pagamento per la navigazione?? scusate ancora e attendo risposta grazie

Ha un antenna gps integrata.
Puoi usare garmin o sygic come mappe e itinerari.

smoking84
21-10-2008, 17:45
Ora che i prezzi sono molto calati prenderò sicuramente l n78, però a me piace la versione bianca, cosiddetta pearl, ma esiste solo della Tim? Se lo prendessi Coca è possibile dopo cambiare le cover e farlo tutto bianco?

nitro89
21-10-2008, 22:46
NO LINK AD EBAY

Inoltre edita la sign è fuori regolamento

benebubi
22-10-2008, 10:32
Ciao a tutti e complimenti per il forum
ho acquistato ieri il N78, ho aperto la confezione e vedo che i manuali d'uso sono in tedesco!!!???
anche a voi è capitata la stessa cosa?

djgusmy85
22-10-2008, 10:45
Ciao a tutti e complimenti per il forum
ho acquistato ieri il N78, ho aperto la confezione e vedo che i manuali d'uso sono in tedesco!!!???
anche a voi è capitata la stessa cosa?
Io li ho in francese se ti può consolare :stordita:
Cmq non lo vedo come un grosso problema, il cellulare è in italiano, il PC suite pure (anche se quello l'ho scaricato dal sito nokia) e il caricatore ha la spina giusta :)

jefitit
22-10-2008, 21:54
...scaricare il manuale in ITA dal sito nokia è troppo complicato?:rolleyes: :confused:

tachyon666
23-10-2008, 06:14
...scaricare il manuale in ITA dal sito nokia è troppo complicato?:rolleyes: :confused:

Non avere per nulla bisogno del manuale è troppo complicato? :p

Comunque per i pigroni: http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_N78-1_UG_it.pdf

benebubi
23-10-2008, 11:22
Non avere per nulla bisogno del manuale è troppo complicato? :p

Comunque per i pigroni: http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_N78-1_UG_it.pdf

pigrona è la nokia che per i prezzi di certi telefoni poterbbe fare lo sforzo sovrumano di mettere le istruzioni in 4 misere lingue.. lo fanno anche per i tostapane.. cmq già scaricato dal sito nokia..

piuttosto ho notato che nella fotocamera a ogni scatto, con o senza flash, si illumina la luce del flash stesso, forse per l'autofocus? non c'è modo di togliere sta cosa?

tachyon666
23-10-2008, 15:37
[...] ho notato che nella fotocamera a ogni scatto, con o senza flash, si illumina la luce del flash stesso, forse per l'autofocus? non c'è modo di togliere sta cosa?

No fa parte delle misure obbligatorie per difendere la privatezza altrui :cool:

gionnico
23-10-2008, 15:44

Che è una cazzata ad esempio nei video quello funziona come flash, ma non puoi tenere il flash serio fisso acceso. E ti sciupa i video che se riprendi da vicino e/o al buio si vede questa lucetta che illumina.

E poi se fotografi uno specchio (o superficie a specchio) ti viene comunque il riflesso del flash anche con noflash.. se non lo pari con le mani.

jined
23-10-2008, 22:18

Eh si.. anch'io temo sia una cazzatella! :D

Molti cellulari usano l'infrarosso o l'infraverde per la messa a fuoco e l'esposimetro... e non si vede nulla prima dello scatto, anche il suono del "click" è oscurabile dal menu "profili" disattivando gli "alerts".

cmq si, è un sistema per la misurazione delll'AF e dell'AE... non per la privacy!

;)

tachyon666
24-10-2008, 06:10
Eh si.. anch'io temo sia una cazzatella!

Molti cellulari usano l'infrarosso o l'infraverde per la messa a fuoco e l'esposimetro... e non si vede nulla prima dello scatto, anche il suono del "click" è oscurabile dal menu "profili" disattivando gli "alerts".

cmq si, è un sistema per la misurazione delll'AF e dell'AE... non per la privacy!

;)

Si il click è oscurabile...la luce no.
Chi viene ripreso deve esserne consapevole, ecco perchè non c'è un modo per eliminarla.

benebubi
24-10-2008, 08:50
uh sentite questa! (scusate il post un po' lungo ma la devo spiegare tutta)
martedì ho acquistato il N78 da un negozio qui della mia zona che faceva il fuori tutto, quando apro la scatola mi accorgo che è quello che avevano in esposizione, ne sono sicuro perchè l'avevo provato settimana scorsa e avevo fatto una foto che è rimasta salvata in memoria.. va beh, ha un po' di ditate, me lo potevano/dovevano dire all'acquisto ma c'è tutto, chissenefrega..
dopo 2 gg di prove mi rendo conto che il tasto funzione destro non funziona proprio bene, ovvero a volte non risponde al comando..
INIZIO CALVARIO
ieri lo riporto e faccio presente il problema: il commesso lo prova, vede anche lui che devi schiacciare il tasto 3 volte per farlo andare e mi dice che è solo il tel un po' lento a rispondere.. gli faccio notare che se schiaccio una volta aspetto anche 5 min. ma non fa niente, gli chiedo se me lo può mandare in riparazione, mi dice di no..
Allora chiedo se me lo possono cambiare, se ho una specie di diritto di recesso o che so io; mi fanno parlare con il responsabile vendite che mi dice che se riescono a formattare completamente il cell e torna alle condizioni iniziali allora me lo possono cambiare, altrimenti no perchè quello incriminato non lo possono rivendere come nuovo.. (che poi anche a me non l'hai venduto come nuovo, c'era la foto che avevo fatto io stesso 2 gg prima provandolo!)
il tipo allora ha provato la procedura di formattazione:da spento premere tasti * 3 verde di chiamata e tasto di accensione ma il cell non si riformatta, quindi nisba..

da qui 2 domande:
1-davvero non ho un diritto di recesso? (questa domanda forse però la devo porre al codacons..)
2-esiste un'altra procedura di formattazione del cell?il mio vecchio 6600 aveva la combinazione: da acceso *#7370#, però non sono sicuro sia efficace come quella provata dal commesso e, ahimè, inutile..

grazie a chi mi può dare aiuto

benebubi
24-10-2008, 08:51
martedì ho acquistato il N78 da un negozio qui della mia zona che faceva il fuori tutto, quando apro la scatola mi accorgo che è quello che avevano in esposizione, ne sono sicuro perchè l'avevo provato settimana scorsa e avevo fatto una foto che è rimasta salvata in memoria.. va beh, ha un po' di ditate, me lo potevano/dovevano dire all'acquisto ma c'è tutto, chissenefrega..
dopo 2 gg di prove mi rendo conto che il tasto funzione destro non funziona proprio bene, ovvero a volte non risponde al comando..
INIZIO CALVARIO
ieri lo riporto e faccio presente il problema: il commesso lo prova, vede anche lui che devi schiacciare il tasto 3 volte per farlo andare e mi dice che è solo il tel un po' lento a rispondere.. gli faccio notare che se schiaccio una volta aspetto anche 5 min. ma non fa niente, gli chiedo se me lo può mandare in riparazione, mi dice di no..
Allora chiedo se me lo possono cambiare, se ho una specie di diritto di recesso o che so io; mi fanno parlare con il responsabile vendite che mi dice che se riescono a formattare completamente il cell e torna alle condizioni iniziali allora me lo possono cambiare, altrimenti no perchè non lo possono rivendere come nuovo.. (che poi anche a me non l'hai venduto come nuovo, c'era la foto che avevo fatto io stesso 2 gg prima provandolo!)
il tipo allora ha provato la procedura di formattazione:da spento premere tasti * 3 verde di chiamata e tasto di accensione ma il cell non si riformatta, quindi nisba..

da qui 2 domande:
1-davvero non ho un diritto di recesso? (questa domanda forse però la devo porre al codacons..)
2-esiste un'altra procedura di formattazione del cell?il mio vecchio 6600 aveva la combinazione: da acceso *#7370#, però non sono sicuro sia efficace come quella provata dal commesso e, ahimè, inutile..

Korn
24-10-2008, 09:04
se non è prevista dal centro commerciale non hai diritto a nulla di certo è che dovevi farti dare un cell nuovo, dovevi tornare indietro appena te ne accorgevi, cmq alla fine vai in un nokia point e fallo mandare in garanzia

tachyon666
24-10-2008, 09:12
INIZIO CALVARIO
Allora chiedo se me lo possono cambiare, se ho una specie di diritto di recesso o che so io; mi fanno parlare con il responsabile vendite che mi dice che se riescono a formattare completamente il cell e torna alle condizioni iniziali allora me lo possono cambiare, altrimenti no perchè non lo possono rivendere come nuovo.. (che poi anche a me non l'hai venduto come nuovo, c'era la foto che avevo fatto io stesso 2 gg prima provandolo!)

da qui 2 domande:

Ti consiglio di effettuare la procedura di formattazione "hard reset":

Ecco come devi fare:

1.Spegni il cell
2.a cell spento premi e tieni premuti i tasti 3, asterisco e il tasto verde
3. premi accensione e tieni premuto finchè non si accende il cell e compare la scritta "Nokia"

Fatto. A questo punto avrai all'accensione la richiesta della località, dell'ora ecc esattamente come quando lo hai preso dalla scatola

Il recesso è un tuo diritto, ci mancherebbe, solo che è difficile farselo riconoscere. :mad:

Vai e distruggili :D

jined
24-10-2008, 09:15
Si il click è oscurabile...la luce no.
Chi viene ripreso deve esserne consapevole, ecco perchè non c'è un modo per eliminarla.

si sull'N78 non si elimina... ma da come l'avevi messa, sembrava un protocollo fotografico universale per la tutela della privacy!

Su molti altri cell questa cosa non c'è!

E come ho detto, serve a misurare bianco,fuoco ed esposizione.. non a segnalare che "qualcuno sta riprendendo o scattando".

ciao!

jined
24-10-2008, 09:28
Ti consiglio di effettuare la procedura di formattazione "hard reset":

Ecco come devi fare:

1.Spegni il cell
2.a cell spento premi e tieni premuti i tasti 3, asterisco e il tasto "galleria" (quello che sta fra il riaggancio e la navi wheel)
3. premi accensione e tieni premuto finchè non si accende il cell e compare la scritta "Nokia"

Fatto. A questo punto avrai all'accensione la richiesta della località, dell'ora ecc esattamente come quando lo hai preso dalla scatola

Il recesso è un tuo diritto, ci mancherebbe, solo che è difficile farselo riconoscere. :mad:

Vai e distruggili :D

La combinazione dei tre tasti per l'hard-reset non funziona su N78.

L'unico modo di effettuare l'hard-reset su questo cellulare è la sequenza *7370*# dal menu' principale.

jined
24-10-2008, 09:32
INIZIO CALVARIO

da qui 2 domande:

La combinazione*#7370# va benissimo anche su N78.

In ogni caso, i tasti di selezione poco responsivi sono un problema di tutti gli N78, sappi che anche col prossimo avrai lo stesso problema, io l'ho venduto e mi sono preso l'N82 proprio perchè non sopportavo più questa cosa (insieme agli impallamenti continui in uso musicale intensivo). In ogni caso si tratta di "imparare" un po' a premerlo il tasto funzione. De facto, va premuto più internamente...

La combinazione dei tre tasti per l'Hard-reset, non funziona con N78.

tachyon666
24-10-2008, 09:34
La combinazione dei tre tasti per l'hard-reset non funziona su N78.

L'unico modo di effettuare l'hard-reset su questo cellulare è la sequenza *7370*# dal menu' principale.

Guarda....io voglio evitare le polemiche...ma devi informarti meglio.

La combinazione di hard reset che ho postato è stata da me testata in 2 occasioni e ha avuto esito positivo.

Esiste poi la combinazione "deep reset" : *#7370#, che comporta la formattazione completa e il ripristino dei file di default.
Oltre a cancellare dati e programmi dalla memoria interna del cell.

Domanda: c'è qualche differenza fra i due reset (hard e deep)?
Risposta: no

Domanda: e allora perchè esiste l'hard reset?
Risposta: perchè il cellulare potrebbe non completare correttamente la fase di boot.

jined
24-10-2008, 09:48
Guarda....io voglio evitare le polemiche...ma devi informarti meglio.

La combinazione di hard reset che ho postato è stata da me testata in 2 occasioni e ha avuto esito positivo.

Esiste poi la combinazione "deep reset" : *#7370#, che comporta la formattazione completa e il ripristino dei file di default.
Oltre a cancellare dati e programmi dalla memoria interna del cell.

Domanda: c'è qualche differenza fra i due reset (hard e deep)?
Risposta: no

Domanda: e allora perchè esiste l'hard reset?
Risposta: perchè il cellulare potrebbe non completare correttamente la fase di boot.

Da Nokia.Discussions.nntp.newsgroup.gateway:
--------------------------
Hard reset nokia N78
A titolo informativo:
l'hard reset di un cellulare Nokia N78 non si effettua premendo
prima i tasti * + 3 + tasto verde e poi il tasto di accensione come per
molti altri Nokia symbian, in quanto Symbian 9.3 ha una funzione
di hard-reset automatico in caso di freeze del sistema critico per
tempi oltre 40 secondi.
---------------------

Lo so che sembra una cazzata... tant'è che pure a me mi s'era freezato a morte durante il playback audio, tante di quelle volte che mi sarebbe servita una levetta sputa-batteria automatica... ma questo c'è scritto sui forum di discussione ufficiali Nokia.
Poi se ci sono altri escamotage... ninzo'...

nitro89
24-10-2008, 10:58
ragazzi nonostante veda la wlan,fring non me la riconosce come valida....perche?:muro:

cann
24-10-2008, 11:12
E poi se fotografi uno specchio (o superficie a specchio) ti viene comunque il riflesso del flash anche con noflash.. se non lo pari con le mani.

No assolutamente, il flash è immediatamente prima dello scatto!

benebubi
24-10-2008, 11:26
grazie mille delle risposte, farò così:
faccio il deep reset e glielo riporto, se me lo cambiano bene, se no lo porto in centro nokia..
per la combinazione hard reset effettivamente ho provato anch'io e non la fa, credo valga il post di jined..
per il diritto di recesso mi sono informato, vale per gli acquisti di materiale che non hai mai toccato prima, in sostanza acquisti in negozio? son cavoli tuoi.. acquisti in rete o per posta? hai il diritto di recesso..

jined
24-10-2008, 12:27
grazie mille delle risposte, farò così:
faccio il deep reset e glielo riporto, se me lo cambiano bene, se no lo porto in centro nokia..
per la combinazione hard reset effettivamente ho provato anch'io e non la fa, credo valga il post di jined..
per il diritto di recesso mi sono informato, vale per gli acquisti di materiale che non hai mai toccato prima, in sostanza acquisti in negozio? son cavoli tuoi.. acquisti in rete o per posta? hai il diritto di recesso..

Insisti!

art. 55 del decreto legislativo N. 206/2005

Hai diritto alla restituzione o alla sostituzione, entro 15 giorni di un acquisto.. al limite con una mora del 5%, se l'oggetto viene restituito in scatola originale, con tutti i suoi imballi integri e in condizioni pari all'acquisto.

La legge non è applicabile ai software registrabili con licenza e ad un'altra limitata quantità di prodotti (dei quali NON fanno parte i cellulari), per i cellulari si prevede un limite di minuti di conversazione, oltre i quali, il recesso decade.

Se si rifiutano la sostituzione o il rimborso.. non devi chiamare ne carabinieri, ne finanza, ne esercito ne pompieri.. ma la POLIZIA MUNICIPALE, specificando nella telefonata che vuoi richiedere un verbale per un disservizio in un esercizio commerciale pubblico.

Nel verbale fai attestare per bene che dichiari di aver acquistato un oggetto elettronico, nello specifico telefono cellulare, che si è dimostrato difettoso o non funzionante all'acquisto e che il negozio si è rifiutato alla sostituzione.

Puoi dare quel verbale ad un qualsiasi legale che si occupa di cause civili, o usarlo da solo per un ricorso presso il giudice di pace. Ma ti assicuro che non ci arriverai a questi estremi e come sentiranno puzza di rogne, ti rimborseranno o sostituiranno l'apparecchio. Lo sai che per alcuni illeciti la municipale può emettere l'ordine di sospensione di attività??

Sappi che in Italia i consumatori sono tutelati da una sfilza di diritti, che molte persone non sanno di avere e quindi non applicano.

Spero di esserti stato di aiuto,

Ciao!

p.s. stampati questa email e portatela dietro a titolo informativo!

nitro89
25-10-2008, 13:29
Installato Quake I e II,FIGATA!!! :D

Torpedo
25-10-2008, 15:08
Installato Quake I e II,FIGATA!!! :D

:D

amicoalbi
26-10-2008, 16:41
Raga, ho provato ad installare snake3D ma non va... Qualche soluzione? :what:
Poi, un'informazione che non sono mai riuscito a ritrovare... Ma nella cover posteriore quali antenne ci sono??
Sto avendo problemi con il gancetto del copribatteria...Ormai non fa più lo scatto quando lo chiudo... si sarà allentato. :confused: Non è grave però non è piacevole...Anche voi avete questo problema?

amicoalbi
26-10-2008, 18:23
possibile che non ci sia nessuno?? :rolleyes:

folken84
26-10-2008, 19:43
possibile che non ci sia nessuno?? :rolleyes:

Intanto un po' di gentilezza, questa non è una chat;)

Raga, ho provato ad installare snake3D ma non va... Qualche soluzione?
Poi, un'informazione che non sono mai riuscito a ritrovare... Ma nella cover posteriore quali antenne ci sono??
Sto avendo problemi con il gancetto del copribatteria...Ormai non fa più lo scatto quando lo chiudo... si sarà allentato. Non è grave però non è piacevole...Anche voi avete questo problema?

riguardo a snake di preciso che problema hai? Io ho scaricato questa versione e non ho avuto problemi:
http://www.nokia.co.uk/A4388427

nella cover ci sono le antenne:gps,wifi,bluetooth e gsm

l'unico problema che ho riscontrato nella cover posteriore è un leggero "gioco" che ho risolto mettendo un pezzo di carta piegato in due tra la batteria e la cover posteriore..

jined
26-10-2008, 19:57
Raga, ho provato ad installare snake3D ma non va... Qualche soluzione? :what:
Sto avendo problemi con il gancetto del copribatteria...Ormai non fa più lo scatto quando lo chiudo... si sarà allentato. :confused: Non è grave però non è piacevole...Anche voi avete questo problema?

Nella cover posteriore ci sono le antenne BLUETOOTH e GPS.

*non* le antenne GSM e dell'802.11g (wifi), che sono interne nel cellulare.

Infatti, Internet e telefonia operano correttamente anche senza cover,
il GPS no ed il Bluetooth solo entro pochi centimetri.

Puoi sistemare il problema dell'aggancio, tirando un pò il gancio interno (quello fatto a carrucola per intendersi) verso l'esterno, in modo da ripristinare un po la tensione dello stesso.

cann
27-10-2008, 09:02
Nella cover posteriore ci sono le antenne BLUETOOTH e GPS.

*non* le antenne GSM e dell'802.11g (wifi), che sono interne nel cellulare.

Infatti, Internet e telefonia operano correttamente anche senza cover,
il GPS no ed il Bluetooth solo entro pochi centimetri.

Ehmm.. no! Nella cover posteriore c'è l'antenna wlan. Infatti senza non prende manco un ripetitore a 1m di distana.

jined
27-10-2008, 09:39
Ehmm.. no! Nella cover posteriore c'è l'antenna wlan. Infatti senza non prende manco un ripetitore a 1m di distana.

Ok, allora l'antenna WLan, l'antenna bluetooth e l'antenna GPS, perchè non si allinea ad un satellite manco morto senza la cover...

cmq, non c'è l'antenna GPRS/EDGE.

melauf00
28-10-2008, 13:41
HELP ! DA quando ho fatto il backup non mi salva più le foto che faccio,pur avendo messo nelle impostazioni "salva in album", qualcuno sa il motivo ?

amicoalbi
29-10-2008, 21:06
A proposito del gancetto della cover... stavo aprendo il copribatteria e mi è rimasto in mano :muro:
Comunque non volevo essere sgarbato, ho usato solo una forma sbagliata di scrittura... mi sono espresso male, ecco.

amicoalbi
29-10-2008, 21:17
riguardo a snake di preciso che problema hai? Io ho scaricato questa versione e non ho avuto problemi:
http://www.nokia.co.uk/A4388427

Lo snakes che mi hai segnalato va... quello che ho provato non andava perchè era per il 73

folken84
30-10-2008, 13:01
Lo snakes che mi hai segnalato va... quello che ho provato non andava perchè era per il 73

Felice di averti aiutato ;)

ZORRO68
31-10-2008, 09:53
a giorni mi devo decidere se prendere n78 o n79 e vorrei ordinare contemporaneamente anche pellicole salva-display. quali sono le migliori ? grazie a tutti. ;)

cann
31-10-2008, 11:42
Guarda se non hai problemi a cacciare 400€ ti consiglio vivamente l'N79 che è più completo, altrimenti per 230€ ormai l'N78 che a quel prezzo è un telefono senza rivali quanto a dotazione.

ZORRO68
31-10-2008, 12:13
Guarda se non hai problemi a cacciare 400€ ti consiglio vivamente l'N79 che è più completo, altrimenti per 230€ ormai l'N78 che a quel prezzo è un telefono senza rivali quanto a dotazione.

ho visto n79 in un negozio on line a 349 euri garanzia italia. mi sembra buono...
cann, dammi consiglio per pellicola salva display. siccome a giorni vorrei ordinarlo voglio che rimanga integro. grazie.

jined
31-10-2008, 12:46
ho visto n79 in un negozio on line a 349 euri garanzia italia. mi sembra buono...
cann, dammi consiglio per pellicola salva display. siccome a giorni vorrei ordinarlo voglio che rimanga integro. grazie.

Se ti prendi un N82... hai tutte le cose che hanno N78 e N79 (symbian buggato a parte) e la pellicola salvadisplay di serie ;)

Sto alla quarta settimana di N82, e N78 non mi manca nemmeno un pò...

Ciuccellone
31-10-2008, 13:14
Se ti prendi un N82... hai tutte le cose che hanno N78 e N79 (symbian buggato a parte) e la pellicola salvadisplay di serie ;)

beh che l'N82 abbia tutte le cose dell'N79mi sembra un po esagerato, ok è un buon terminale e ha il flash allo xenon, ma ormai ha più di 6 mesi e l'N79 è decisamente più avanti.. quando avranno risolto i primi bug e sarà finito il periodo di testing converrà sicuramente comprarlo, magari adesso no..

folken84
31-10-2008, 13:35

Io è un mese che ho l'N78 e non si è piantato nemmeno una volta, mentre l'N73 che avevo prima con l'ultimo aggiornamento(mar 2008) mi si piantava una volta a settimana... ho la versione 12.046

cmq tra n78 e n79 io prenderei quello che costa di meno, l'N79 ha in più 2mpx(che nn servono ad una cippa su un cellulare) e l'accelerometro che sinceramente non valgono 100€ ;)

ZORRO68
31-10-2008, 14:02

grazie del consiglio ma rimango tra n78 e n79 (s60 3rd ed. f.p.2). ;)

ZORRO68
31-10-2008, 14:10
Io è un mese che ho l'N78 e non si è piantato nemmeno una volta, mentre l'N73 che avevo prima con l'ultimo aggiornamento(mar 2008) mi si piantava una volta a settimana... ho la versione 12.046

cmq tra n78 e n79 io prenderei quello che costa di meno, l'N79 ha in più 2mpx(che nn servono ad una cippa su un cellulare) e l'accelerometro che sinceramente non valgono 100€ ;)

effettivamente, se le differenze sono solo queste (confermi?), 100 euro sono troppi... :confused:

jined
31-10-2008, 14:50

Anche io avevo la 12.046 su N78...

Capisco che non ti si è mai piantato, ma generalmente le persone utilizzano una piccola percentuale delle risorse che uno smartphone di questa categoria offre... compreso una smisurata quantità di software che fa di tutto e di più...

Ora indipendentemente di quante foto ci hai fatto o quanto ci hai navigato in gps o quanta musica hai ascoltato con N78, parlando in linea generica, ho ritenuto che il firmware allo stato attuale di Symbian 9.3 non fosse abbasanza maturo per garantire una affidabilità totale della macchina, ho tenuto N78 per 6 mesi... per 6 mesi ho ingoiato i crash del lettore musicale, sistematici quando si salta di categoria autore - album più di due o tre volte, ma è stato troppo ritrovarmi col display spento in un momento in cui dovevo fare una chiamata di emergenza per una situazione seria. Mi e' venuto a mancare il supporto base di un telefono e di quello che deve essere... ovvero, in quella situazione, un cellularetto da 20 euro si sarebbe comportato meglio. E sinceramente non mi è andata giù... ok che ho risolto togliendo e rimettendo la batteria, ma è il concetto che il cellulare inizia a stranirsi per quella decina (ok..ok.. facciamo pure una ventina!) di applicazioni e giochi installati...

Da questo punto di vista, con N82 mi sono ritrovato ad un'abisso di distanza da N78, ma ovviamente, solo perchè ha un firmware di 2 anni più maturo... ma sinceramente anche come costruzione, da tutta un'altra sensazione. Ma questi sono gusti personali, ne convengo e tutt'oggi riconosco nell'N78 un design sicuramente più accattivante. Fermo restando, che il bianco ospedale dell'N79 non mi piace nemmeno un po. Alla "black edition", se mai ci sarà, ne riparleremo.

In ogni caso, non ho dubbi che N78 e N79 tra un annetto saranno cellulari eccezionalemente stabili e affidabili, nonchè sulla cresta dell'onda.. tecnologicamente parlando, ma chi ha voglia di aspettare? Io no!

:rolleyes:

PrEtOrIaN
31-10-2008, 21:35
Ho un nokia N78 da circa un mese,ho installato Mc guider 7, Garmin XT, Fring , Opera mini, e altri programmi. Non ho constatato nessuno problema, in più ho aggiunto una carta di memoria da 8Gb, viene rilevata perfettamente.

Saluti

folken84
31-10-2008, 22:07
Anche io avevo la 12.046 su N78...

Capisco che non ti si è mai piantato, ma generalmente le persone utilizzano una piccola percentuale delle risorse che uno smartphone di questa categoria offre... compreso una smisurata quantità di software che fa di tutto e di più...

Ora indipendentemente di quante foto ci hai fatto o quanto ci hai navigato in gps o quanta musica hai ascoltato con N78, parlando in linea generica, ho ritenuto che il firmware allo stato attuale di Symbian 9.3 non fosse abbasanza maturo per garantire una affidabilità totale della macchina, ho tenuto N78 per 6 mesi... per 6 mesi ho ingoiato i crash del lettore musicale, sistematici quando si salta di categoria autore - album più di due o tre volte, ma è stato troppo ritrovarmi col display spento in un momento in cui dovevo fare una chiamata di emergenza per una situazione seria. Mi e' venuto a mancare il supporto base di un telefono e di quello che deve essere... ovvero, in quella situazione, un cellularetto da 20 euro si sarebbe comportato meglio. E sinceramente non mi è andata giù... ok che ho risolto togliendo e rimettendo la batteria, ma è il concetto che il cellulare inizia a stranirsi per quella decina (ok..ok.. facciamo pure una ventina!) di applicazioni e giochi installati...

Da questo punto di vista, con N82 mi sono ritrovato ad un'abisso di distanza da N78, ma ovviamente, solo perchè ha un firmware di 2 anni più maturo... ma sinceramente anche come costruzione, da tutta un'altra sensazione. Ma questi sono gusti personali, ne convengo e tutt'oggi riconosco nell'N78 un design sicuramente più accattivante. Fermo restando, che il bianco ospedale dell'N79 non mi piace nemmeno un po. Alla "black edition", se mai ci sarà, ne riparleremo.

In ogni caso, non ho dubbi che N78 e N79 tra un annetto saranno cellulari eccezionalemente stabili e affidabili, nonchè sulla cresta dell'onda.. tecnologicamente parlando, ma chi ha voglia di aspettare? Io no!

:rolleyes:

Mi dispiace che tu abbia avuto tutti sti problemi, io il cellulare ti assicuro che lo stresso per bene, sono uno smanettone:sofico: uso anche parecchio il lettore mp3, e di bug non ne ho riscontrati :boh:
l'unico nota dolente a parer mio sono i pulsante di inizio e fine chiamata che sono stati posizionati in un posto un po' infelice...
cmq concordo che l'N79 esteticamente non è il massimo trovo sia molto più stiloso N78 :cool: soprattutto con quel led sul pad che lampeggia in modalità "sospiro", che tra l'altro l'N79 nn ha ;)

darksidegi
31-10-2008, 22:49
dovrei cambiare cellulare, in verità me lo regalano, ma ho libertà di scelta.
inizio dicendo che vengo da un traumatico motorola pebl u6, con memoria interna di 5 mb e che non supporta memorie esterne!
siccome non mi ricapiterà molto presto di potermi permettere un cellulare più "decente" volevo sceglierne uno per bene.
tenendo presente che ho un budget che si aggira intorno ai 300€, ho addocchiato il nokia n78, ma non vorrei fare una scelta troppo avventata.
considerando il mio budget, è questo il cellulare più completo?
quanto costa in media in un negozio "normale", cioè non on-line?
alcuni mi consigliano invece il nokia n82. voi che mi dite?
non so proprio cosa fare, anche perchè ho visto anche il successore dell'n78, il nokia n79, che ha davvero tutto! ma il prezzo si aggira intorno ai 400€. vale la pena di spendere questi soldi in più per l'79? è molto più performante dell'n78?

oppure conoscete altri cellulari del genere intorno ai 300€? qual'è secondo voi il migliore a questo prezzo (anche un pochettino di più)?

tachyon666
01-11-2008, 05:48
dovrei cambiare cellulare, in verità me lo regalano, ma ho libertà di scelta.
inizio dicendo che vengo da un traumatico motorola pebl u6, con memoria interna di 5 mb e che non supporta memorie esterne!
siccome non mi ricapiterà molto presto di potermi permettere un cellulare più "decente" volevo sceglierne uno per bene.
tenendo presente che ho un budget che si aggira intorno ai 300€, ho addocchiato il nokia n78, ma non vorrei fare una scelta troppo avventata.
considerando il mio budget, è questo il cellulare più completo?
quanto costa in media in un negozio "normale", cioè non on-line?
alcuni mi consigliano invece il nokia n82. voi che mi dite?
non so proprio cosa fare, anche perchè ho visto anche il successore dell'n78, il nokia n79, che ha davvero tutto! ma il prezzo si aggira intorno ai 400€. vale la pena di spendere questi soldi in più per l'79? è molto più performante dell'n78?

oppure conoscete altri cellulari del genere intorno ai 300€? qual'è secondo voi il migliore a questo prezzo (anche un pochettino di più)?

Tra N78 e N79 ti suggerirei il secondo se ci tieni a video e foto un pò migliori (soprattutto i video, limitati a 15 fps su N78); se hai mani grandi inevitabilmente i tasti di N78 ti daranno qualche difficoltà (come succede al sottoscritto :D ).
Visto che il budget è di 300 euro circa ti consifglierei di tenere d'occhio anche il nuovo "touch" di Nokia, ovvero l'XpressMusic5800 (topic ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24814069)) che all'uscita dovrebbe costare 330 o giù di lì.

Se vieni da Motorola allora qualunque cellulare ti sembrerà ottimo :D però per la seconda opzione (XM5800) ti consiglio magari di provarlo prima, l'immissione di testo tramite touch è molto diversa dal solito e quindi può piacere oppure no.

;)

lzeppelin
01-11-2008, 08:04
ciao ragazzi volevo chiedere a chi ha un modem alice Wgate quello bianco, se ha sperimentato problemi nella connessione WiFi.

nitro89
01-11-2008, 09:35
ciao ragazzi volevo chiedere a chi ha un modem alice Wgate quello bianco, se ha sperimentato problemi nella connessione WiFi.

io ho il il gate w2+ e ne ho un DISASTRO...:cry:

Nonostante mi si connetta grazie alla chiave d'accesso quando tento di navigare e selezionando come punto d'accesso la wlan mi da SEMPRE l'errore "nessuna risposta dal gateway"

darksidegi
01-11-2008, 09:44
Tra N78 e N79 ti suggerirei il secondo se ci tieni a video e foto un pò migliori (soprattutto i video, limitati a 15 fps su N78); se hai mani grandi inevitabilmente i tasti di N78 ti daranno qualche difficoltà (come succede al sottoscritto

quindi la differenza di 100€ è giustificata? oppure no?

Visto che il budget è di 300 euro circa ti consifglierei di tenere d'occhio anche il nuovo "touch" di Nokia, ovvero l'XpressMusic5800 (topic ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24814069)) che all'uscita dovrebbe costare 330 o giù di lì.

ma è già uscito il 5800? altrimenti per quando è previsto? anche io avevo pensato a questo, ma siccome il mio compleanno è a fine novembre, molti dicevano che non sarebbe mai ucito per questa data...

ps: tra nokia n79 e nokia n82, qual'è migliore? quanto costa il secondo, sempre non on-line?

tachyon666
01-11-2008, 10:20
quindi la differenza di 100€ è giustificata? oppure no?
Secondo me è giustificata se dai importanza a quello che avevo scritto: 5 MPx e filmati a 30 fps per l'N79: personalmente non mi interessa e quindi non la giustifico, ma è un'opinione :cool:

ma è già uscito il 5800? altrimenti per quando è previsto? anche io avevo pensato a questo, ma siccome il mio compleanno è a fine novembre, molti dicevano che non sarebbe mai ucito per questa data...
Io credo che la commercializzazione sia davvero imminente...questione di pochissime settimane...segui il topic che ti ho indicato prima per avere tutte le info

ps: tra nokia n79 e nokia n82, qual'è migliore? quanto costa il secondo, sempre non on-line?
Per il prezzo vai su un qualunque motore di ricerca dei prezzi e giudica tu; il software dell'N82 è un pò più vecchio di quello di N78/N79: questo potrebbe magari non voler dire niente, ma per esempio per me ha contato nella scelta che ho fatto.

L'N82 ha il flash allo Xenon ed è stato eletto il miglior cellulare fotografico dell'anno a livello europeo (Tipa Award (http://www.symbian-freak.com/news/008/04/tipa_award_for_nokia_n82.htm) ) per cui, anche in questo caso, se dai peso alla qualità delle foto non posso che consigliartelo.

Il mio consiglio è di prenderti tutto il tempo che serve per decidere con calma. :)

darksidegi
01-11-2008, 10:33
l'n79 ha in più, rispetto all' n78, l'accelerometro ed una fotocamera da 5 mpx.
l'n78 ha una fotocamera da 3.2 mpx...è comunque una buona fotocamera, oppure si vede molto la differenza con quella dell'n79?

volevo chidere una cosa: ho letto che esiste un programma che simula l'accelerometro in cellulari che ne sono sprovvisti (mi pare si chiami rotateme). ma il risultato è lo stesso (semplicemente basta premere 1 pulsante invece che farlo automaticamente)? oppure l'effetto cambia?

Torpedo
01-11-2008, 14:59
io ho il il gate w2+ e ne ho un DISASTRO...:cry:

Nonostante mi si connetta grazie alla chiave d'accesso quando tento di navigare e selezionando come punto d'accesso la wlan mi da SEMPRE l'errore "nessuna risposta dal gateway"

Il DHCP è attivo nel router?

darksidegi
02-11-2008, 13:00
l'n79 ha in più, rispetto all' n78, l'accelerometro ed una fotocamera da 5 mpx.
l'n78 ha una fotocamera da 3.2 mpx...è comunque una buona fotocamera, oppure si vede molto la differenza con quella dell'n79?

volevo chidere una cosa: ho letto che esiste un programma che simula l'accelerometro in cellulari che ne sono sprovvisti (mi pare si chiami rotateme). ma il risultato è lo stesso (semplicemente basta premere 1 pulsante invece che farlo automaticamente)? oppure l'effetto cambia?

nessuno mi risponde?

Marci
02-11-2008, 13:20
io so che rotate me serve sull'N95 che ha l'accelerometro ma non lo utilizza.

darksidegi
02-11-2008, 14:56
io so che rotate me serve sull'N95 che ha l'accelerometro ma non lo utilizza.

lo dico perchè ho visto questo
http://it.youtube.com/watch?v=D7ofUONFNZk

ed ho letto da qualche parte che poteva essere utilizzato anche da cellulari sprovvisti di acclerometro...
comunque mi aiuti nella scelta tra il nokia n78, n79, n82 e n95-1??

thanks

jined
02-11-2008, 16:20
lo dico perchè ho visto questo
http://it.youtube.com/watch?v=D7ofUONFNZk

ed ho letto da qualche parte che poteva essere utilizzato anche da cellulari sprovvisti di acclerometro...
comunque mi aiuti nella scelta tra il nokia n78, n79, n82 e n95-1??

thanks

Senza dubbio i quattro migliori Nokia in circolazione (aggiungiamoci N85 e N96 e facciamo sei..)

I primi due un pò più "stylish" e moderni, gli ultimi due, più affidabili, collaudati e di costruzione più solida.

Le differenze che passano tra i modelli che hai elencato sono davvero sottili, puoi farci tutto con tutti...

darksidegi
02-11-2008, 17:05
Senza dubbio i quattro migliori Nokia in circolazione (aggiungiamoci N85 e N96 e facciamo sei..)

I primi due un pò più "stylish" e moderni, gli ultimi due, più affidabili, collaudati e di costruzione più solida.

Le differenze che passano tra i modelli che hai elencato sono davvero sottili, puoi farci tutto con tutti...

considerando il mio budget che si aggira intorno ai 300€ e che mi interessa un cellualare soprattutto (per telefonare e mandare sms in primis XD) per la parte multimediale e la musica, qaul'è più indocato tra i 4 da me indicati (l' n85 ed n96 esclusi, dato il prezzo non molto accessibile)??

jined
02-11-2008, 17:51
considerando il mio budget che si aggira intorno ai 300€ e che mi interessa un cellualare soprattutto (per telefonare e mandare sms in primis XD) per la parte multimediale e la musica, qaul'è più indocato tra i 4 da me indicati (l' n85 ed n96 esclusi, dato il prezzo non molto accessibile)??

Con tutti i cellulari da te elencati puoi mandare sms, ascoltare musica mp3 con le tue cuffie preferite (Sony, AKG, o qualt'altro), collegarti ad internet, giocare usare il navigatore satellitare, fare foto di buona qualità..

Ti elenco una manciata di differenze oggettive:

N78 ha un design accattivante
N82 ha la miglior fotocamera europea su cellulare
N95 ha un gps poco sensibile
N79 ha il frontale bianco ed un fastidioso bug sui menu'
N82 ha flash allo xenon
N78 ha una batteria da 1200mah, piu potente di tutti i modelli elencati
N79, N82 e N95, fanno video in qualità DVD
N78 ha i tasti di selezione e di chiamata in un unico, problematico, poligono poco sensibile
N95 ha un display più grande di tutti gli altri e pratici tasti multimediali
N79, N82 e N95 hanno accelerometro
N78 ha un "trasmettore" FM
N78, N79 hanno symbian 9.3, graficamente più ricco e più performante
N82, N95 hanno symbian 9.2, più stabile, più collaudato e più affidabile

ciao!

kaso131
02-11-2008, 19:07
preso oggi, 249€, gran terminale

una domanda, forse chiesta 1000 volte, sbrandizzare è illegale? problemi con la garanzia?

nitro89
02-11-2008, 22:45
Il DHCP è attivo nel router?

Non vedo alcuna voce nel setup del router

jined
02-11-2008, 22:58
preso oggi, 249€, gran terminale

una domanda, forse chiesta 1000 volte, sbrandizzare è illegale? problemi con la garanzia?

Oddio....definirlo addirittura "ILLEGALE" mi sembra una esagerazione, sinceramente il cellulare è tuo... se vuoi prenderlo a martellate sei liberissimo di farlo, purchè con i residui poi non danneggi nessuno !

Sbrandizzare un cellulare è una procedura "non supportata" che teoricamente, potrebbe invalidare la garanzia del cellulare.

In pratica, pero', se un cellulare ha un guasto serio, non è facile capire se è brandizzato o sbrandizzato, e un centro assistenza difficilmente si mette ad avviare questo tipo di indagine..

Però se il cellulare ha un guasto "periferico", come la fotocamera k.o. oppure qualche pulsante che fa cilecca, sono guai.. vedono subito che il cellulare è sbrandizzato e potrebbero addebitarti il corso della riparazione.

ZORRO68
03-11-2008, 10:49
mi sono quasi deciso a prendere l' n78. un paio di domande per chi gia' ce l'ha:
1) avete provato il trasmettitore fm in auto in movimento? come si comporta? l'ascolto della musica e' disturbato da interferenze varie?
2) la tastiera a barrette com'e' ? alcuni dicono sia facile da utilizzare altri dicono sia scomoda...
grazie a tutti.

waveloom
03-11-2008, 10:51
mi sono quasi deciso a prendere l' n78. un paio di domande per chi gia' ce l'ha:
1) avete provato il trasmettitore fm in auto in movimento? come si comporta? l'ascolto della musica e' disturbato da interferenze varie?
2) la tastiera a barrette com'e' ? alcuni dicono sia facile da utilizzare altri dicono sia scomoda...
grazie a tutti.

1) Il trasmettitore FM è da dimenticare, se non altro, perchè non trovi una frequenza pulita nemmeno a pagarla oro. (a meno che non vivi isolato dal mondo in qualche campagna semi-sperduta tra le montagne).

2) I tasti a barretta sono ottimi, il problema sono i tasti di chiamata e selezione che si trovano in un poligono angolare, spesso spingi uno per l'altro e ancor più spesso non ti aggancia la chiamata.

ZORRO68
03-11-2008, 11:26
1) Il trasmettitore FM è da dimenticare, se non altro, perchè non trovi una frequenza pulita nemmeno a pagarla oro. (a meno che non vivi isolato dal mondo in qualche campagna semi-sperduta tra le montagne).

2) I tasti a barretta sono ottimi, il problema sono i tasti di chiamata e selezione che si trovano in un poligono angolare, spesso spingi uno per l'altro e ancor più spesso non ti aggancia la chiamata.

per il trasmettitore avevo il sospetto del cattivo funzionamento in movimento. su youtube mostrano la prova a vettura ferma: cosi' sono capaci tutti...
altre impressioni su tasti e fm transmitter ?

ZORRO68
03-11-2008, 11:58
sto valutando le varie offerte sul web e nei negozi per n78: si trova dai 220 euro + s.s. in su. secondo voi e' meglio evitare quelli con "garanzia europa" ? cosa comporta ?
grazie.

ZORRO68
03-11-2008, 12:23
scusate se vi rompo ancora: datemi un consiglio per l'acquisto delle pellicole salva-display: quali sono le migliori ?
ciao a tutti.

cann
03-11-2008, 13:21
Il funzionamento nel trasmettitore Fm dipende unicamente da quanto è affollata la banda nel luogo in cui la si usa. Io riesco ad usarlo anche il città (Cagliari) tant'è che non masterizzo più cd per l'autoradio da quando ho questo telefono.

Non so se sono io che cado dal però ma ho notato una comoda funzione sull'N78: in standby se si preme a lungo il tasto rosso è possibile chiudere tutte le connessioni attive.

ZORRO68
03-11-2008, 13:37
Il funzionamento nel trasmettitore Fm dipende unicamente da quanto è affollata la banda nel luogo in cui la si usa. Io riesco ad usarlo anche il città (Cagliari) tant'è che non masterizzo più cd per l'autoradio da quando ho questo telefono.

forse allora e' solo questione di trovare una frequenza non troppo intasata...

Torpedo
03-11-2008, 15:16
forse allora e' solo questione di trovare una frequenza non troppo intasata...

Beh cmq è + semplice collegare alla presa AUX dello stereo direttamente l'N78...

ZORRO68
03-11-2008, 15:18
Beh cmq è + semplice collegare alla presa AUX dello stereo direttamente l'N78...

ad avercela, sì...

Jtr
03-11-2008, 15:46
Il discorso della radio è molto relativo nel senso ke dipende da:
1)intasamento delle frequenze(ad esempio dalle mie parti 107.5 è praticamente libera)
2)modello dell'automobile(ad esempio sulla mia fabia funziona perfettamente, però sulla punto della mia amica ogni tanto si perde), penso ke dipenda molto dalla posizione dell'antenna ma anke magari dai materiali isolanti usati.
Per quanto riguarda la velocità dell'auto, x la mia esperienza è una stupidaggine dal momento ke trasmettitore e antenna sono solidali, muovendosi in contemporanea, e comunque sulla mia car funge

ZORRO68
03-11-2008, 16:00
Il discorso della radio è molto relativo nel senso ke dipende da:
1)intasamento delle frequenze(ad esempio dalle mie parti 107.5 è praticamente libera)
2)modello dell'automobile(ad esempio sulla mia fabia funziona perfettamente, però sulla punto della mia amica ogni tanto si perde), penso ke dipenda molto dalla posizione dell'antenna ma anke magari dai materiali isolanti usati.
Per quanto riguarda la velocità dell'auto, x la mia esperienza è una stupidaggine dal momento ke trasmettitore e antenna sono solidali, muovendosi in contemporanea, e comunque sulla mia car funge

ok grazie. evviva la skoda allora...

kaso131
03-11-2008, 18:07
x ora nn conviene sbrandizzare perchè mi sembra che le versioni dei firmware tim e no-brand siano uguali

vero?

tachyon666
03-11-2008, 20:39
x ora nn conviene sbrandizzare perchè mi sembra che le versioni dei firmware tim e no-brand siano uguali

vero?
beh dipendedai gusti...io sbrandizzerei "a prescindere" :D

gionnico
04-11-2008, 13:22
beh dipendedai gusti...io sbrandizzerei "a prescindere" :D

IDEM. Sono osceni gli sfondi e i temi TIM. E vari file inutili che non puoi nemmeno cancellare.

pierluigi86
04-11-2008, 21:02
ragazzi mi spiegate cosa è questo sistema agps?
è una specie di navigatore satellitare per macchine? si paga il servizio?
come funziona la radio? le foto sono come quelle del n73?

Per 200 euro posso trovare di meglio?

ZORRO68
05-11-2008, 07:45
qualcuno sa dirmi, in sostanza, che differenza c'e' tra garanzia italiana ed "europa" in caso di guasto del nokia? :help:

ZORRO68
05-11-2008, 08:01
ragazzi mi spiegate cosa è questo sistema agps?
è una specie di navigatore satellitare per macchine? si paga il servizio?
come funziona la radio? le foto sono come quelle del n73?

Per 200 euro posso trovare di meglio?

se ho capito bene, il sistema agps sfrutta una connessione alla rete per fare il fix iniziale piu' velocemente. in pratica si aggancia al segnale dei satelliti in pochi istanti sfruttando la connessione web (o wap?). ovviamente questa connessione ha un costo variabile a seconda del contratto col gestore telefonico. per radio e foto leggi gli interventi precedenti. per il prezzo direi che a 200 euro o poco piu' di meglio non c'e'. ;)

ZORRO68
05-11-2008, 11:34
sto per ordinarlo on line a 215 euro + s.s.
ho chiesto informazioni al negozio e mi hanno detto che e' no-brand e garanzia italia. mah! speriamo bene... :stordita:
n.b. pagamento in contrassegno. ;)

tachyon666
05-11-2008, 12:35
sto per ordinarlo on line a 215 euro + s.s.
ho chiesto informazioni al negozio e mi hanno detto che e' no-brand e garanzia italia. mah! speriamo bene... :stordita:
n.b. pagamento in contrassegno. ;)
non credevo che fosse calato tanto...addirittura 215 :eek:

gionnico
05-11-2008, 13:09
non credevo che fosse calato tanto...addirittura 215 :eek:

L'ho preso a 275€ ma già c'era cercando attentamente a 250€.

215?!?

ZORRO68
05-11-2008, 13:45
L'ho preso a 275€ ma già c'era cercando attentamente a 250€.

215?!?

te lo posso confermare: euro 215,00 + s.s. tra l'altro mi hanno risposto via mail che si tratta di un "no-brand" garanzia italia. mi sa che lo piglio... :D

signo3d
05-11-2008, 13:50
te lo posso confermare: euro 215,00 + s.s. tra l'altro mi hanno risposto via mail che si tratta di un "no-brand" garanzia italia. mi sa che lo piglio... :D

No brand italia a 215? :eek:

Poi in contrassegno almeno stai sicuro :D

pierluigi86
05-11-2008, 15:07
se andate su unieuro costa 199 euro.

ZORRO68
05-11-2008, 15:37

mi sembra incredibile... e' un'offerta solo on-line o anche nei punti vendita ? se fosse cosi' mi fiondo ! :D

sammy5579
05-11-2008, 15:54
puoi scegliere l'opzione prenota online e ritiro a mano , sempre se è disponibile nel tuo punto vendita + vicino

azi_muth
05-11-2008, 16:48
Se continua così dopo natale lo si trova a 170 nuovo e 130 usato su ebay.
D'altro canto con l'uscita di N79 e N85 con tastiere umane è inevitabile...

BlackRider
05-11-2008, 16:50
Se continua così dopo natale lo si trova a 170 nuovo e 130 usato su ebay.
D'altro canto con l'uscita di N79 e N85 con tastiere umane è inevitabile...

la tastiera dell' n79 è molto diversa? molto più comoda?

azi_muth
05-11-2008, 17:13
Per essere più comoda è più comoda...ma rispetto a una classica tastiera decente non so..a quanto pare gli ultimi nokia sono stati fatti da ingegneri con al posto delle dita dei pennini

BlackRider
05-11-2008, 17:14
ingeneri(ni) cinesi :D

azi_muth
05-11-2008, 17:24
Peccato che chi l'ha comprato un mese fa non l'ha pagato come un telefono cinese. Cmq alla Nokia sono dei furboni applicano lo skimming tecnologico in maniera selvaggia, sono ammirato questa si che è segmentazione di mercato!...L'N79 è per chi vuole le caratteristiche dell'n78 con un qualcosa che assomigli ad una tastiera e una fotocamera adeguata agli standard attuali.

pierluigi86
05-11-2008, 19:16
domani mattina vado a ritirarlo da unieuro.
Ricordo che il cell su unieuro è con il brand tim ma a quel prezzo mi va bene tutto.
Ps le spedizioni e il pick and pay sono entrambe gratuite a differenza degli altri store.

Matte_487
05-11-2008, 22:14
Ho provato il trasmettitore fm sulla mia macchina e funziona alla grande....107.5 è abbastanza libera a Genova, ogni tanto qualche disturbo!!!:D

kaso131
06-11-2008, 00:09
io sto aspettando un nuovo firmware per poter sbrandizzare ( purtroppo ho aggiornato con il tim)

Cmq ottimo telefono, ho provato anche il navigatore 8sygic e garmin) e vanno molto bene

aspetto con ansia n-gage

ZORRO68
06-11-2008, 09:05
Ricordo che il cell su unieuro è con il brand tim ma a quel prezzo mi va bene tutto.
Ps le spedizioni e il pick and pay sono entrambe gratuite a differenza degli altri store.

e' fatta ! ordinato ieri sera da unieuro on-line a 199 euro. arrivo previsto lunedi' 10 novembre. comincio con il count-down... :D

signo3d
06-11-2008, 11:58

e' fatta ! ordinato ieri sera da unieuro on-line a 199 euro. arrivo previsto lunedi' 10 novembre. comincio con il count-down... :D

Ma a 199 è solo on line o anche di persona quindi? :confused:

ZORRO68
06-11-2008, 12:14
Ma a 199 è solo on line o anche di persona quindi? :confused:

prenoti su unieuro.it a 199 euro e poi decidi se fartelo spedire con corriere a euro 9,99 (come ho fatto io) oppure puoi andare a ritirarlo al negozio unieuro piu' vicino senza spese aggiuntive. il problema e' che solo alcuni negozi unieuro fanno il servizio di ritiro a mano.

signo3d
06-11-2008, 13:20
prenoti su unieuro.it a 199 euro e poi decidi se fartelo spedire con corriere a euro 9,99 (come ho fatto io) oppure puoi andare a ritirarlo al negozio unieuro piu' vicino senza spese aggiuntive. il problema e' che solo alcuni negozi unieuro fanno il servizio di ritiro a mano.

Ah. E come l'hai saputo hai chiamato o cosa? Perchè se lo fan ritirare a mano lo prendo anche io :sbav:

Tanto voi che dite...merita no?

EDIT
Ho visto sul sito, a pesaro non c'è (e te pareva :rolleyes: ).

In caso di ordinazione on line, si può pagare in contrassegno? Non trovo niente a riguardo :wtf:

Ps. Il pick and pay di cui parla pierluigi86 che cosa sarebbe? Grassie :)

ZORRO68
06-11-2008, 14:15
Ah. E come l'hai saputo hai chiamato o cosa? Perchè se lo fan ritirare a mano lo prendo anche io :sbav:

Tanto voi che dite...merita no?

EDIT
Ho visto sul sito, a pesaro non c'è (e te pareva :rolleyes: ).

In caso di ordinazione on line, si può pagare in contrassegno? Non trovo niente a riguardo :wtf:

Ps. Il pick and pay di cui parla pierluigi86 che cosa sarebbe? Grassie :)

per meritare merita... a quel prezzo cosa trovi di cosi' completo ?
non accettano contrassegno. :mad:
per pick and pay forse intende il servizio di ritiro a mano presso negozio.
prendilo che poi finiscono le scorte ! :sofico:

ZORRO68
06-11-2008, 14:21
la tastiera dell' n79 è molto diversa? molto più comoda?

a detta di altri utenti di questo thread la tastiera dell' n78 e' ottima (vedi le prime pagine). alcuni problemi coi tasti-funzione in alto.

signo3d
06-11-2008, 14:41
per meritare merita... a quel prezzo cosa trovi di cosi' completo ?
non accettano contrassegno. :mad:
per pick and pay forse intende il servizio di ritiro a mano presso negozio.
prendilo che poi finiscono le scorte ! :sofico:

Eh si a quel prezzo infatti non c'è niente di meglio....il fatto è che non capisco xke lo vendano a un prezzo cosi basso visto che ha tanta roba :fagiano:

Cmq misà che lo prendo ;)

ZORRO68
06-11-2008, 14:45
Eh si a quel prezzo infatti non c'è niente di meglio....il fatto è che non capisco xke lo vendano a un prezzo cosi basso visto che ha tanta roba :fagiano:

Cmq misà che lo prendo ;)

secondo me lo svendono perche' e' gia' uscito l' n79 e l' n85 che forse da un punto di vista puramente estetico sono piu' riusciti e hanno qualche funzione in piu' (poca roba...) ma costano il doppio o giu' di li'.
ti ripeto e' un'occasione da non farsi sfuggire. :sofico:

signo3d
06-11-2008, 15:12
secondo me lo svendono perche' e' gia' uscito l' n79 e l' n85 che forse da un punto di vista puramente estetico sono piu' riusciti e hanno qualche funzione in piu' (poca roba...) ma costano il doppio o giu' di li'.
ti ripeto e' un'occasione da non farsi sfuggire. :sofico:

Ma è gia da tempo che costa "poco", anzi su unieuro c'è ln73 che viene 10€ di piu lol :D

Un'ultima cosa, anche se ot.

Tu che hai acquistato on line, nella registrazione bisogna selezionare la voce "E' richiesta la fattura" e inserire il codice fiscale da privato? :mbe:

Non capisco il senso questa voce :doh:

ZORRO68
06-11-2008, 15:18
Ma è gia da tempo che costa "poco", anzi su unieuro c'è ln73 che viene 10€ di piu lol :D

Un'ultima cosa, anche se ot.

Tu che hai acquistato on line, nella registrazione bisogna selezionare la voce "E' richiesta la fattura" e inserire il codice fiscale da privato? :mbe:

Non capisco il senso questa voce :doh:

io non ho chiesto la fattura e non ho indicato il mio codice fiscale. il telefono arrivera' con una normale ricevuta fiscale tipo scontrino per la garanzia. secondo me puoi andare tranquillo: non credo che una catena come unieuro faccia scherzi... non e' un negozietto on-line sconosciuto... ci si puo' fidare!

signo3d
06-11-2008, 15:22
io non ho chiesto la fattura e non ho indicato il mio codice fiscale. il telefono arrivera' con una normale ricevuta fiscale tipo scontrino per la garanzia. secondo me puoi andare tranquillo: non credo che una catena come unieuro faccia scherzi... non e' un negozietto on-line sconosciuto... ci si puo' fidare!

No no per quello sono abbastanza tranquillo, avevo però sto dubbio sulla dicitura scontrino. adesso mi è chiaro :D

Grazie...lo ordino. Anche se devo ricaricare la postepay prioma e sono andato alle poste stamattina :doh:

ZORRO68
07-11-2008, 08:58
sul sito ufficiale nokia, nella sezione dedicata all' n78, c'e' un video che mostra la possibilita' di ascoltare la musica presente sul telefono attraverso lo stereo di casa con una "home network" via wifi. qualcuno sa che aggeggio occorre collegare all'amplificatore dello stereo di casa per ascoltare musica col wifi ? grazie.

signo3d
07-11-2008, 09:33
Sono andato ora a fare la ricarica postepay e sul sito unieuro non c'è più sarà possibile!??!! :muro: :muro: :muro:

Ma vaffa

ZORRO68
07-11-2008, 09:39
Sono andato ora a fare la ricarica postepay e sul sito unieuro non c'è più sarà possibile!??!! :muro: :muro: :muro:

Ma vaffa

non ho parole... :doh:

signo3d
07-11-2008, 09:41
non ho parole... :doh:

Neanche io, cioè mi sono inculato per mezza giornata :(

Poi adesso ho chiamato all'unieuro e ho chiesto e la tipa mi ha detto che se è cosi vuol dire che è finito e non sa se ritornerà a quel prezzo ne quando.

Ma xke devo essere cosi sfigato?! :muro:

ZORRO68
07-11-2008, 09:46
Neanche io, cioè mi sono inculato per mezza giornata :(

Poi adesso ho chiamato all'unieuro e ho chiesto e la tipa mi ha detto che se è cosi vuol dire che è finito e non sa se ritornerà a quel prezzo ne quando.

Ma xke devo essere cosi sfigato?! :muro:

ti posso assicurare che al mondo c'e' di peggio...
in fondo oggi lo puoi trovare con 15/20 euro in piu' su altri siti... :(

signo3d
07-11-2008, 09:52
ti posso assicurare che al mondo c'e' di peggio...
in fondo oggi lo puoi trovare con 15/20 euro in piu' su altri siti... :(

ah vabbè si si, è il concetto che mi fa incazzare :muro:

doghy17
07-11-2008, 10:30
sul sito ufficiale nokia, nella sezione dedicata all' n78, c'e' un video che mostra la possibilita' di ascoltare la musica presente sul telefono attraverso lo stereo di casa con una "home network" via wifi. qualcuno sa che aggeggio occorre collegare all'amplificatore dello stereo di casa per ascoltare musica col wifi ? grazie.

Ma non è che era il video che mostrava la funzionalità del Trasmettitore FM?

ZORRO68
07-11-2008, 10:53
Ma non è che era il video che mostrava la funzionalità del Trasmettitore FM?

no, sono sicuro che parla di wifi. guarda il link e vai alla voce "ascolta la tua musica attraverso la rete domestica".
http://www.nokia.it/A41163279

ZORRO68
07-11-2008, 11:15
ragazzi non ci posso credere ! 5 minuti fa e' entrato in ufficio il corriere e mi ha consegnato il pacchetto ! sul sito unieuro diceva che doveva arrivare lunedi' 10 novembre ! w unieuro ! :sofico:
gia' aperto e acceso. wow ! gran bell'oggetto ! ero abituato al mio vecchio n70 preso 3 anni fa... direi che non sono passati invano. :winner:
... e adesso chi lavora piu'... quasi quasi mi prendo un permesso per il resto della giornata.... ah ah ah !
sono contento come un bambino a natale !:D :bimbo: :cincin: :asd:
poi vi faccio sapere...

signo3d
07-11-2008, 11:27
ragazzi non ci posso credere ! 5 minuti fa e' entrato in ufficio il corriere e mi ha consegnato il pacchetto ! sul sito unieuro diceva che doveva arrivare lunedi' 10 novembre ! w unieuro ! :sofico:
gia' aperto e acceso. wow ! gran bell'oggetto ! ero abituato al mio vecchio n70 preso 3 anni fa... direi che non sono passati invano. :winner:
... e adesso chi lavora piu'... quasi quasi mi prendo un permesso per il resto della giornata.... ah ah ah !
sono contento come un bambino a natale !:D :bimbo: :cincin: :asd:
poi vi faccio sapere...

:cry:

ZORRO68
07-11-2008, 11:28
primo piccolo appunto: il frontale e' nero, ma il retro e bianco-perla... :cry:
vabbe' dai, e' cosa da poco: la cover posteriore si puo' cambiare...

pierluigi86
07-11-2008, 16:46
Ragazzi.... l' ho preso solo perchè costava 200 euro ma devo dire che la tastiera e le plastiche fanno schifo.
Ho paura che con un utilizzo quotidiano possa rompersi molto precocemente.

PaVi90
08-11-2008, 06:38
Ciao a tutti,
Il mio diciottesimo compleanno mi ha portato un bel Nokia N78. Vorrei quindi chiedervi qualche consiglio per configurarlo e settarlo al meglio (premetto che provengo da un olderrimo Sony Ericsson T68i che paradossalmente, sei anni fa, costava più dell'N78 XD).
In particolare vorrei sapere:

1) Aggiornando il firmware con NSU... ho sentito che potrei avere problemi all'orario; confermate? Apporta evidenti migliorie l'ultimo firmware 12.... ?

2) Potreste consigliarmi un applicativo facile facile per poter gestire, magari con la pressione prolungata di un tasto (es. C) la rotazione del display, dato che l'N78 è sprovvisto dell'accelerometro?

3) Una domanda sull'A-GPS: so che è possibile usarlo in modalità "pura" (solo GPS), ma l'aggancio dei satalliti in questo caso richiede moltissimo tempo. Nel caso utilizzi l'A-GPS, come posso capire quanti cent di €€ mi richiede il mio operatore (vodafone)? Ho letto su un altro forum che alcuni operatori non richiedono nessuna tariffa per l'uso dell'A-GPS; possibile? Se si, di chi si tratta? Ho comunque provato a connettermi e pare non mi chieda nulla. Però se tento di avviare una navigazione, mi deve che devo acquistare della roba... che??? :mbe:

4) Ho notato che alcune pagine web non vengono visualizzate correttamente. Probabilmente servono dei plugin tipo flash player ed altri... come li scarico e come li installo?

5) Generalmente come installo un programma su telefoni Nokia? Come si presenta il file da installare e dove va inserito?

6) Il lettore messaggi, come impostarlo in italiano?

7) Benchè riesca a connettermi alla mia rete wireless, apparentemente riesco a navigare in internet, però mi ha già "succhiato" 2,58 euro di credito. Quasi certamente perchè in realtà naviga usando UMTS o roba simile... Ma con il browser integrato è possibile esplorare il web ANCHE con il wifi? Praticamente, dapprima mi connetto ad una rete wifi, quindi avvio l'applicazione Web... eppure mi connette NON con il wifi, e mi scala credito che è una bellezza... La mia domanda quindi è: come posso, avviando l'applicativo Web, utilizzare il WiFi a cui mi sono precedentemente connesso? Da dove setto questa "preferenza"? O mi consigliate in ogni modo di passare ad Opera (se si, come lo installo?)

Scusate per la miriade di domande, ma sono davvero crudo di sti cellulari superconcentrati di tecnologia :D

Se rispondete, vi sarei grato se specificaste il numeretto relativo alla risposta :)

Thanks in advance :ave:

jined
08-11-2008, 09:33
1) Aggiornando il firmware con NSU... ho sentito che potrei avere problemi all'orario; confermate? Apporta evidenti migliorie l'ultimo firmware 12.... ?

A qualcuno è successo di avere l'orario sballato, a me sinceramente no. L'aggiornamento all'ultima versione del firmware è vitale per non avere rogne di diversa natura, a cominciare dal problema che hai avuto dell'utilizzo dell'UMTS invece del WIFI per un'errato riconoscimento delle priorità.

2) Potreste consigliarmi un applicativo facile facile per poter gestire, magari con la pressione prolungata di un tasto (es. C) la rotazione del display, dato che l'N78 è sprovvisto dell'accelerometro?

Il display ruota automaticamente quando vai nella modalità gallery, puoi vedere RotateME, forse l'ultima versione supporta le Hotkey.

3) Una domanda sull'A-GPS: so che è possibile usarlo in modalità "pura" (solo GPS), ma l'aggancio dei satalliti in questo caso richiede moltissimo tempo. Nel caso utilizzi l'A-GPS, come posso capire quanti cent di €€ mi richiede il mio operatore (vodafone)? Ho letto su un altro forum che alcuni operatori non richiedono nessuna tariffa per l'uso dell'A-GPS; possibile? Se si, di chi si tratta? Ho comunque provato a connettermi e pare non mi chieda nulla. Però se tento di avviare una navigazione, mi deve che devo acquistare della roba... che??? :mbe:

Si, a me su N78 senza a-gps, a volte mi ha preso tempi allucinanti puo' richiedere da 5 a 25 minuti, dipende dove sei al momento, dov'eri l'ultima volta, e come stanno messi i satelliti per aria in quel momento. Cmq, se richiedi la tariffa a VOLUME, l'a-gps ti costa 3/4 centesimi al primo allineamento, e niente più. Quindi, 3/4 centesimi a route (dai, ci si può stare...) Un consiglio personale, lascia perdere Nokia Maps, e metti Garmin o Sygic.

4) Ho notato che alcune pagine web non vengono visualizzate correttamente. Probabilmente servono dei plugin tipo flash player ed altri... come li scarico e come li installo?

Trovi tutto online mentre navighi, lo stesso cellulare te li propone, altrimenti:
https://www.adobe.com/cfusion/entitlement/index.cfm?e=flashlite2_1_symbian_download

5) Generalmente come installo un programma su telefoni Nokia? Come si presenta il file da installare e dove va inserito?

Puoi doppiocliccare sull'applicazione da installare, se hai il Nokia PC Suite installato, la procedura avverrà in automatico, altrimenti li trasferisci nella memory card del cellulare (tramite media reader, o mass storage mode.. o bluetooth... hai solo l'imbarazzo della scelta) e nel cellulare con il "File Manager" li esegui ed installi, se i software richiedono una "signature", devi seguire la procedura che lo sviluppatore ha messo a disposizione per la firma digitale, oppure appigliarti a qualche sito che offre gratuitamente la firma digitale.

6) Il lettore messaggi, come impostarlo in italiano?

Devi scaricare la voce di "Silvia" dal sito della Nokia.
http://www.nokia.it/A4366049

7) Benchè riesca a connettermi alla mia rete wireless, apparentemente riesco a navigare in internet, però mi ha già "succhiato" 2,58 euro di credito. Quasi certamente perchè in realtà naviga usando UMTS o roba simile... Ma con il browser integrato è possibile esplorare il web ANCHE con il wifi? Praticamente, dapprima mi connetto ad una rete wifi, quindi avvio l'applicazione Web... eppure mi connette NON con il wifi, e mi scala credito che è una bellezza... La mia domanda quindi è: come posso, avviando l'applicativo Web, utilizzare il WiFi a cui mi sono precedentemente connesso? Da dove setto questa "preferenza"? O mi consigliate in ogni modo di passare ad Opera (se si, come lo installo?)

Questo riguarda l'impostazione delle priorità dell'utilizzo della connessione in rete, c'è il menu "connessioni" dove impostare il Wireless di ruolo, come punto di accesso prioritario. Se non hai l'ultimo firmware, il cellulare potrebbe fregarsene delle priorità che gli hai dato tu e fare un po' di testa sua, a come gli gira o all'ultima che hai usato.

Scusate per la miriade di domande, ma sono davvero crudo di sti cellulari superconcentrati di tecnologia :D

Se rispondete, vi sarei grato se specificaste il numeretto relativo alla risposta :)

Thanks in advance :ave:

Fatto. E mo paghi la pizza?

PaVi90
08-11-2008, 12:28
Grazie mille jined!!! Corro subito ad upgradare il firmware!! :sofico:

Torpedo
08-11-2008, 13:42
Fatto. E mo paghi la pizza?

:asd:

PaVi90
08-11-2008, 17:49
Firmware aggiornato :) Ma connessione a internet sempre lenta (il che significa sempre a pagamento nonostante wifi connesso :cry:).

Come posso accedere ad internet usando esclusivamente il wifi, o comunque stabilendo una priorità? Anche il nuovo firmware non ne vuole sapere di impostare questa precedenza... o sono io che sbaglio? :fagiano:

:help:

EDIT: ho fatto "definisci punto di accesso" ad internet, per usare la mia connessione wifi, andando da "gestione connessioni", però non succede nulla :(

jaiss69
10-11-2008, 08:24
Ciao a tutti.
Gentilmemente qualcuno mi manda anche in privato un messaggio con dove posso trovare l'n78 ad un prezzo vantaggioso?
Dove lo vendono a meno insomma :D
Grazie a tutti!

jined
10-11-2008, 09:16
Firmware aggiornato :) Ma connessione a internet sempre lenta (il che significa sempre a pagamento nonostante wifi connesso :cry:).

Come posso accedere ad internet usando esclusivamente il wifi, o comunque stabilendo una priorità? Anche il nuovo firmware non ne vuole sapere di impostare questa precedenza... o sono io che sbaglio? :fagiano:

:help:

EDIT: ho fatto "definisci punto di accesso" ad internet, per usare la mia connessione wifi, andando da "gestione connessioni", però non succede nulla :(

Togli la connessione UMTS ad Internet, in questo modo il cellulare sarà obbligato ad impostare il wifi come connessione prioritaria.. naviga un pochetto in WIFI e in seguito, ri-aggiungila (servirà per l' A-GPS).

ZORRO68
10-11-2008, 10:15
questo week-end ho potuto mettere mano al mio nuovo acquisto (non tanto, visto che con un pupo di pochi mesi il tempo libero e' scarso assai...). alcune impressioni in ordine sparso:
- provato 1 volta il fix con gps non assistito in macchina: 5 minuti circa;
- tasti funzione abbastanza comodi. pad centrale con nokia navi abbastanza comodo. tasti a barrette non molto comodi. purtroppo devo fare i conti con mani tipo badile e pollici extra large... :(
- lettore musicale molto buono con cuffiette adeguate (uso delle sennheiser)
- trasmettitore fm buono se sei fermo in casa. in macchina fa un po' piu' fatica. occorre trovare una frequenza poco disturbata.
- agenda non comodissima: se devi impostare un appunto ripetitivo ti mette la data finale con l'anno preimpostato su 2100 invece che con l'anno in corso... :confused:
- velocita' delle varie applicazioni molto buona (vengo da un n70 che notoriamente non e' un fulmine...). nevigazione nella galleria immagini con nokia navi ottima.
- sveglie multiple e ripetitive finalmente !
- blocco tasti automatico un po' fastidioso in quanto contemporaneamente spegne completamente il display che diventa nero. come segno di vita rimane solo il "respiro" del pad centrale.
- display e grafica molto buone.
- telefono abbastanza compatto e leggero. come altri utenti devo segnalare il leggerissimo scricchiolio della cover posteriore.
- qualita' audio degli altoparlanti integrati molto buona (rispetto al mio precedente gracchiante n70).
- altre cose mi verranno in mente strada facendo...
per il momento, dopo 3 giorni di utilizzo saltuario sono molto soddisfatto, anche in considerazione della spesa (199 euro da unieuro on-line ).
saluti. ;)

kaso131
10-11-2008, 10:23
io faccio ancora fatica a premere il tasto verde.......

jaiss69
10-11-2008, 10:30
Ciao a tutti.
Gentilmemente qualcuno mi manda anche in privato un messaggio con dove posso trovare l'n78 ad un prezzo vantaggioso?
Dove lo vendono a meno insomma :D
Grazie a tutti!

Nel sito www.y**mo risulta esaurito..
Qualcuno ne conosce altri? Li era a 215+ss

ZORRO68
10-11-2008, 11:02
Nel sito www.y**mo risulta esaurito..
Qualcuno ne conosce altri? Li era a 215+ss

fai la ricerca con www.ciao.it o con kelkoo.it o con trovaprezzi.it. ;)

jaiss69
10-11-2008, 14:02
Scusate la domanda stupida,se mi prendo lN78 marchiato Tim e ho la scheda vodafone che dovrei fare per settarlo correttamente? Non ne ho trovati marchiati vodafone dato che io ho la sim vodafone ma solo tim
Grazie!

ZORRO68
10-11-2008, 14:27
Scusate la domanda stupida,se mi prendo lN78 marchiato Tim e ho la scheda vodafone che dovrei fare per settarlo correttamente? Non ne ho trovati marchiati vodafone dato che io ho la sim vodafone ma solo tim
Grazie!

il fatto che sia marcato tim non ti importa piu' di tanto. e' sufficiente che tu vada sul sito www.190.it (vodafone) e ti faccia mandare al tuo numero un sms "autoconfigurante". una volta che ti arriva il messaggio, lo apri e salvi le configurazioni come "predefinite". :read:

jaiss69
10-11-2008, 14:37
Grazie mille.
Ero a conoscenza di questo ma pensavo ci fosse qualche altra procedura da fare...
E' dura con quei tasti cosi piccoli?
Spero di adattarmi :rolleyes:

ZORRO68
10-11-2008, 14:41
Grazie mille.
Ero a conoscenza di questo ma pensavo ci fosse qualche altra procedura da fare...
E' dura con quei tasti cosi piccoli?
Spero di adattarmi :rolleyes:

i tasti a barretta non sono male... purtroppo io ho le mani e soprattutto i pollici un po' grandi. e poi mi va anche bene perche' uso pochissimo gli sms...

PaVi90
10-11-2008, 15:41
Togli la connessione UMTS ad Internet, in questo modo il cellulare sarà obbligato ad impostare il wifi come connessione prioritaria.. naviga un pochetto in WIFI e in seguito, ri-aggiungila (servirà per l' A-GPS).
Ehm... come faccio tutto ciò? Sono niubbissimo con sti nuovi Nokia :stordita:

jaiss69
10-11-2008, 16:20
Che programmini mi consigliate di installare sul cell?
Come funge la storia del gps? Ma è a pagamento tutto?
Grazie

signo3d
10-11-2008, 16:54
il fatto che sia marcato tim non ti importa piu' di tanto. e' sufficiente che tu vada sul sito www.190.it (vodafone) e ti faccia mandare al tuo numero un sms "autoconfigurante". una volta che ti arriva il messaggio, lo apri e salvi le configurazioni come "predefinite". :read:

Allora le impressione sembrano buone eh? :p

Ma questa versione tim alla fine cosa comporta? Il firmware quanto è invadente?

amicoalbi
10-11-2008, 18:50
Ciao, rieccomi... Qualcuno ha mai provato Questo?? (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=116095)
Volevo sapere se funzionasse senza rischiare, dato che non l'ho mai fatto. Ciao Grazie a tutti

ZORRO68
11-11-2008, 12:30
Allora le impressione sembrano buone eh? :p

Ma questa versione tim alla fine cosa comporta? Il firmware quanto è invadente?

poco invadente. gli aggiornamenti sono meno frequenti dei "no-brand" ma niente di preoccupante.

Torpedo
11-11-2008, 14:11
Ciao, rieccomi... Qualcuno ha mai provato Questo?? (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=116095)
Volevo sapere se funzionasse senza rischiare, dato che non l'ho mai fatto. Ciao Grazie a tutti

Carina la cosa, è da provare...

amicoalbi
11-11-2008, 14:58
Quindi nessuno ha mai provato??

kaso131
11-11-2008, 17:10
Quindi nessuno ha mai provato??

Meglio non provarlo.questa cosa e stata scoperta per FP1 e 0noi abbiamo FP2

signo3d
11-11-2008, 20:22
poco invadente. gli aggiornamenti sono meno frequenti dei "no-brand" ma niente di preoccupante.

Ok grazie.
Ultima cosa: a inizio 3d (proprio le prime pagine) si parlava di una possibile variazione di alcuni tasti per il brand tim...poi non so come è andata a finire. Cambia qualcosa o è identico?

kaso131
11-11-2008, 22:18
Ok grazie.
Ultima cosa: a inizio 3d (proprio le prime pagine) si parlava di una possibile variazione di alcuni tasti per il brand tim...poi non so come è andata a finire. Cambia qualcosa o è identico?

i tasti si possono mappare tutti, anche quello di accesso web (hacckando il cell)

ZORRO68
12-11-2008, 08:12
purtroppo devo segnalare un paio di problemi: ho un n78 marcato tim preso qualche giorno fa con scheda tim e ogni tanto mi sparisce il "campo" nel senso che le barrette a sinistra che indicano la potenza del segnale vanno improvvisamente a zero senza motivo (dove abito c'e' sempre segnale al massimo) e sono "isolato". spegnendo e riaccendendo l' n78 tutto torna nella norma. il problema n.2 e' la durata della batteria: tenendolo sempre acceso con un uso saltuario (qualche messaggio e un paio di telefonate brevi al giorno), faccio fatica ad arrivare a 2 giorni di autonomia. premetto che ho tolto il blocco automatico dei tasti e quindi ho sempre il display acceso (non retroilluminato) con uno screen saver (cClock) con data, ora, ecc.
qualcuno ha qualche consiglio (a parte buttare il cell.) :help:
jined non infierire, ti prego...

Jtr
12-11-2008, 09:19
Ciauz, ho questo cell da un paio di settimane e ieri notavo che non mi funziona più la cassa destra ( quella in alto, che sarebbe il canale sinistro). Avevo notato sin dall'inizio che non funzionava quando il cell squillava ma ora non va neanke quando il ascolto la musica. E' successo pure a qualcuno di voi è un difetto "nuovo"?

jined
12-11-2008, 09:23
purtroppo devo segnalare un paio di problemi: ho un n78 marcato tim preso qualche giorno fa con scheda tim e ogni tanto mi sparisce il "campo" nel senso che le barrette a sinistra che indicano la potenza del segnale vanno improvvisamente a zero senza motivo (dove abito c'e' sempre segnale al massimo) e sono "isolato". spegnendo e riaccendendo l' n78 tutto torna nella norma. il problema n.2 e' la durata della batteria: tenendolo sempre acceso con un uso saltuario (qualche messaggio e un paio di telefonate brevi al giorno), faccio fatica ad arrivare a 2 giorni di autonomia. premetto che ho tolto il blocco automatico dei tasti e quindi ho sempre il display acceso (non retroilluminato) con uno screen saver (cClock) con data, ora, ecc.
qualcuno ha qualche consiglio (a parte buttare il cell.) :help:
jined non infierire, ti prego...

Intanto sbrandizzare e mettere l'ultimo firmware è il primo passo.. poi, incrociare le braccia ed aspettare un nuovo firmware, credo che stiano facendo tanto di quel lavoro di patch & fix che prima di gennaio non lo vedremo...

cann
12-11-2008, 12:07
Per i no brand non vedo l'urgenza di un nuovo firmware.

gionnico
12-11-2008, 13:08
Ciauz, ho questo cell da un paio di settimane e ieri notavo che non mi funziona più la cassa destra ( quella in alto, che sarebbe il canale sinistro). Avevo notato sin dall'inizio che non funzionava quando il cell squillava ma ora non va neanke quando il ascolto la musica. E' successo pure a qualcuno di voi è un difetto "nuovo"?

se metto equalizzatore a sx parte la cassa destra e viceversa
con le cuffie è giusto.

jaiss69
12-11-2008, 13:27
Scusatemi qualcuno gentilmente mi spiega la procedura per sbrandizzare il telefono e mettere su il nuovo firmware? Considerate che sono neofita.:(
Grazie!

signo3d
12-11-2008, 16:58
i tasti si possono mappare tutti, anche quello di accesso web (hacckando il cell)

Mi riferivo piu che altro alla voce dei tasti in posizione diversa fisicamente.

Cmq no problema, su trovaprezzi sono apparsi i no brand a 210€ :stordita:

appena mi inviano la mail con la registrazione compro al primo sito della lista che ha il no brand.

Se poi sto cel fa pena vi meno tutti :asd:

PaVi90
12-11-2008, 19:15
Se poi sto cel fa pena vi meno tutti :asd:
Come osi? :Prrr: L'N78 è una manna del cielo :ave: :sofico:

signo3d
12-11-2008, 20:11
Preso :fagiano:

Pago in contrassegno, quindi oltre ai 10di spedizione ci sono 7€+4 di assicurazione (automatica se si paga in contrassegno...mah).
In tutto sono 232€....ma per il no brand ita imho è un gran bel prezzo ;)

speriamo seriamente che il cellulare sia un gran bel cellulare!

PS. Pearl white

johnpetrucci9
12-11-2008, 22:45
Preso :fagiano:

Pago in contrassegno, quindi oltre ai 10di spedizione ci sono 7€+4 di assicurazione (automatica se si paga in contrassegno...mah).
In tutto sono 232€....ma per il no brand ita imho è un gran bel prezzo ;)

speriamo seriamente che il cellulare sia un gran bel cellulare!

PS. Pearl white

preso anche io allo stesso prezzo...(mi sa che l'abbiamo comprato dallo stesso shop!!:) )

signo3d
13-11-2008, 08:06
preso anche io allo stesso prezzo...(mi sa che l'abbiamo comprato dallo stesso shop!!:) )

Hai idea di come si fa a tracciare il pacco? :confused:
Nella mail che ti mandano c'è un numero di ordine, ma non è quello che mi/ci serve per seguire il viaggetto....hai qualche idea?

johnpetrucci9
13-11-2008, 08:49
guarda io l'ho ordinato ieri nel tardo pomeriggio.
Per quanto mi riguarda credo che la mia spedizione ancora non è partita, partirà oggi...quindi credo che il tracking me lo manderanno stasera/domattina
(almeno credo!)

signo3d
13-11-2008, 09:01
guarda io l'ho ordinato ieri nel tardo pomeriggio.
Per quanto mi riguarda credo che la mia spedizione ancora non è partita, partirà oggi...quindi credo che il tracking me lo manderanno stasera/domattina
(almeno credo!)

Anche io l''ho ordinato ieri sul tardi. Cmq dopo chiamo cosi chiedo meglio

EDIT
Mi hanno chiamato loro, per il tracking si può chiamare da domattina. Anche se sinceramente speravo che domattina arrivasse....

johnpetrucci9
13-11-2008, 09:21
hanno chiamato anche me.
Mi ha detto la signorina che il pacco parte oggi, quindi domani dovrebbe essere in cosegna.
(come ti dicevo..oggi spediscono.. domani dovrebbe arrivare)

jaiss69
13-11-2008, 10:03
Scusatemi qualcuno gentilmente mi spiega la procedura per sbrandizzare il telefono e mettere su il nuovo firmware? Considerate che sono neofita.:(
Grazie!

UP HELP PLEASE :cry:

signo3d
13-11-2008, 10:33
hanno chiamato anche me.
Mi ha detto la signorina che il pacco parte oggi, quindi domani dovrebbe essere in cosegna.
(come ti dicevo..oggi spediscono.. domani dovrebbe arrivare)

Ok, attendiamo allora :p

UP HELP PLEASE :cry:

se la sbrandizzazione va male butti il telefono eh

johnpetrucci9
13-11-2008, 11:16
Ok, attendiamo allora :p

bene..ci aggiorniamo allora! fammi sapere se hai notizie!:)

signo3d
13-11-2008, 12:06
bene..ci aggiorniamo allora! fammi sapere se hai notizie!:)

Certo ;)

ZORRO68
13-11-2008, 14:41
scusate l'ignoranza: ho letto da qualche parte in questo thread di un fantomatico aggiornamento o.t.a. (Over The Air ); cosa significa ? si puo' aggiornare il software direttamente dal cell ?
grazie. ;)

gionnico
13-11-2008, 15:09
scusate l'ignoranza: ho letto da qualche parte in questo thread di un fantomatico aggiornamento o.t.a. (Over The Air ); cosa significa ? si puo' aggiornare il software direttamente dal cell ?
grazie. ;)

haha fantomatico

Strumenti->Utilità->Gestione dispositivo

E' il miglior modo di aggiornare.

ZORRO68
13-11-2008, 15:13
haha fantomatico

Strumenti->Utilità->Gestione dispositivo

E' il miglior modo di aggiornare.

ho guardato sul sito nokia e mi dice che c'e' un aggiornamento rispetto al software che ho io (maggio 2008 :cry: ), ma provando con aggiornamento o.t.a. dal cell. con connessione 3,5g mi risponde che non ci sono nuove versioni sw .... :help:
p.s. ho un n78 marcato tim con scheda tim.

PaVi90
13-11-2008, 15:49
Proprio l'altro giorno ho updatato il firmware del mio N78 brandizzato TIM, dalla versione 10.qualcosa alla versione 12.qualcosa... Tu quale versione hai?

ZORRO68
13-11-2008, 15:51
Proprio l'altro giorno ho updatato il firmware del mio N78 brandizzato TIM, dalla versione 10.qualcosa alla versione 12.qualcosa... Tu quale versione hai?

10. qualcosa di maggio 2008.

ZORRO68
13-11-2008, 15:53

hai fatto aggiornamento col pc o col cell direttamente ? hai usato wifi wap o cosa ? grazie.

jaiss69
13-11-2008, 16:01
ho guardato sul sito nokia e mi dice che c'e' un aggiornamento rispetto al software che ho io (maggio 2008 :cry: ), ma provando con aggiornamento o.t.a. dal cell. con connessione 3,5g mi risponde che non ci sono nuove versioni sw .... :help:
p.s. ho un n78 marcato tim con scheda tim.

Pure io ho l N78 marchiato tim con sim vodafone.
Ho fatto per fare l'aggiornamento come da post precedenti e mi dice che non ce n'è diponibile.
La mia versione è la 10.136 del 8 maggio 2008,credevo fossero usciti degli aggiornamenti.
Scusate ma tutte le funzioni gps e altro del tel sono a pagamento?
Sono completamente neofita se qualcuno mi istruisce su come installare i giochi... :D
Ma davvero se la sbranderizzazione viene fatta male c'è rischio di rovinare il telefono? E' possibile elimare le opzioni tim tipo ALICE MAI,GMAIL ,VIRGILIO e il tim space flashme shozu?

Grazie

gionnico
13-11-2008, 17:07
i branded tim non hanno OTA. va sbloccato per avere ota.

senno usate nsu.

jaiss69
14-11-2008, 08:47
Cioe? Cosa intendi per ota e come si sblocca per favore?
Per NSU intendi nokia software upgrade?

jined
14-11-2008, 09:02
Cioe? Cosa intendi per ota e come si sblocca per favore?
Per NSU intendi nokia software upgrade?

SBRANDIZZARE UN NOKIA:

- scaricare Nemesis dalla sua pagina ufficiale
- procurarsi un product code adeguato al nostro telefonino (N78 no brand = 0548458)
- dopo aver installato la Suite Nokia ed aver fatto riconoscere il telefono si installa Nemesis (a telefono scollegato e selezionando “Virtual USB” o qualcosa di simile…)
- si ricollega quindi il telefono, si fa partire Nemesis e si clicca in alto a destra su “Scan for new device“
- si va in “Phone Info“, si da “Scan“
- si scrive il product code che vogliamo mettere nel nostro telefono, si spunta “Enable” e si clicca “Write“

Ora il telefono è aggiornabile all'ultimo firmware, che una volta installato, soffierà via tutte le peculiarità "brand", incluso limiti tecnici, loghi, marchi e promozioni.

La sbrandizzazione teoricamente invalida la garanzia, in pratica... dipende, se un centro non ce lo prende si puo' provare un altro.

signo3d
14-11-2008, 09:32
Scusate la domanda banale.....appena mi arriva il telefono conviene guardare se c'è un po di carica (le solite 1-2 tacche di mamma nokia) e usarlo e quindi ricaricarlo, oppure è meglio metterlo subito in carica?

So che le mem al litio non hanno le cosiddetta memoria, ma mi sfugge sempre cosa fare alla prima carica. Grazie ;)

jined
14-11-2008, 09:39
Scusate la domanda banale.....appena mi arriva il telefono conviene guardare se c'è un po di carica (le solite 1-2 tacche di mamma nokia) e usarlo e quindi ricaricarlo, oppure è meglio metterlo subito in carica?

So che le mem al litio non hanno le cosiddetta memoria, ma mi sfugge sempre cosa fare alla prima carica. Grazie ;)

Mettilo subito sotto carica...

signo3d
14-11-2008, 09:45
Mettilo subito sotto carica...

Ok grazie. ;)
Ma il motivo per cui non conviene farlo scaricare?

Ps. Carica "normale" giusto? Con normale intendo che appena dice carica completa lo stacco :p

ZORRO68
14-11-2008, 09:58
i branded tim non hanno OTA. va sbloccato per avere ota.

senno usate nsu.

ho un n78 tim con scheda tim versione sw 10.136 e sul sito nokia, mettendo il codice prodotto, mi da una nuova versione sw 12. ...... :
vado su "gestione dispositivi" e faccio "controlla aggiornamento", mi chiede la connessione a internet, poi mi dice in sequenza:
- "connessione in corso";
- "controllo aggiornamento";
- "ricezione dati da Nokia in corso" e poi ...
- "nessun aggiornamento disponibile".
se e' vero che per i branded tim non e' possibile fare aggiornamento o.t.a. non dovrebbe nemmeno dare la possibilita' di connettersi per fare la ricerca... o no ? :help:

jined
14-11-2008, 10:19
Ok grazie. ;)

Ps. Carica "normale" giusto? Con normale intendo che appena dice carica completa lo stacco :p

Quella della Nokia è una "carica" da trasporto, la batteria è praticamente scarica.

Al primo utilizzo le batterie vanno sempre caricate.

La carica la puoi fare solo "normale", il cellulare ha un micro-relè controllato elettronicamente, che stacca la carica dalla batteria quando è completa e passa in modalità alimentazione continua, esattamente come i PC portatili prodotti dopo il 2002/3. Infatti, per quelli antecedenti c'era il problema di surriscaldamento delle batterie.

Idem per alcuni cellulari antichi..

Io mi preoccuperei di più per l'attacco del caricabatteria sul cellulare, che non è così robusto come qualcuno potrebbe illudersi che sia...

johnpetrucci9
14-11-2008, 11:04
Ok grazie. ;)

hey ti è arrivato?
a me un'oretta fa!
sto aspettando che finisce di caricare così aggiorno il fw

signo3d
14-11-2008, 11:52
hey ti è arrivato?
a me un'oretta fa!
sto aspettando che finisce di caricare così aggiorno il fw

Pensavo anche io arrivasse stamattina, invece nada :rolleyes:
Per di piu ho chiamato verso le 9 per avere il n. di tracking e la tipa mi ha detto che sarebbe arrivato in giornata. Dal tracking per di piu c'era scritto che alle 8 era partito da cattolica (15 minuti di macchina da pesaro).

"Spero" abbia fatto il giro a Rimini non so, che arrivi nel pomeriggio cmq.

Quella della Nokia è una "carica" da trasporto, la batteria è praticamente scarica.

Al primo utilizzo le batterie vanno sempre caricate.

La carica la puoi fare solo "normale", il cellulare ha un micro-relè controllato elettronicamente, che stacca la carica dalla batteria quando è completa e passa in modalità alimentazione continua, esattamente come i PC portatili prodotti dopo il 2002/3. Infatti, per quelli antecedenti c'era il problema di surriscaldamento delle batterie.

Idem per alcuni cellulari antichi..

Io mi preoccuperei di più per l'attacco del caricabatteria sul cellulare, che non è così robusto come qualcuno potrebbe illudersi che sia...

L'attacco intenro al cel intendi? E' molto fragile?

Per quanto riguarda la carica normale è vero ciò che dici del relè, lo sapevo anche :doh:

Cmq appena arriva lo carico, se arriva :asd:

gionnico
14-11-2008, 12:30
ho un n78 tim con scheda tim versione sw 10.136 e sul sito nokia, mettendo il codice prodotto, mi da una nuova versione sw 12. ...... :
vado su "gestione dispositivi" e faccio "controlla aggiornamento", mi chiede la connessione a internet, poi mi dice in sequenza:
- "connessione in corso";
- "controllo aggiornamento";
- "ricezione dati da Nokia in corso" e poi ...
- "nessun aggiornamento disponibile".
se e' vero che per i branded tim non e' possibile fare aggiornamento o.t.a. non dovrebbe nemmeno dare la possibilita' di connettersi per fare la ricerca... o no ? :help:

Non c'è firmware TIM per OTA, non ci sono i server che lo distribuiscono.
Per cui il firmware 12 c'è anche per tim, ma va scaricato dal PC con NSU che poi lo trasferisce nel cellulare (via USB o bluetooth, suggerisco la prima).

ZORRO68
14-11-2008, 14:02
Non c'è firmware TIM per OTA, non ci sono i server che lo distribuiscono.
Per cui il firmware 12 c'è anche per tim, ma va scaricato dal PC con NSU che poi lo trasferisce nel cellulare (via USB o bluetooth, suggerisco la prima).

ok grazie. ora e' tutto piu' chiaro...

ZORRO68
14-11-2008, 14:06
qualcuno di voi ha provato a sbrandizzare l' n78 tim ? :stordita:
sto valutando l'ipotesi...

ZORRO68
14-11-2008, 14:16
SBRANDIZZARE UN NOKIA:

- scaricare Nemesis dalla sua pagina ufficiale
- procurarsi un product code adeguato al nostro telefonino (N78 no brand = 0548458)
- dopo aver installato la Suite Nokia ed aver fatto riconoscere il telefono si installa Nemesis (a telefono scollegato e selezionando “Virtual USB” o qualcosa di simile…)
- si ricollega quindi il telefono, si fa partire Nemesis e si clicca in alto a destra su “Scan for new device“
- si va in “Phone Info“, si da “Scan“
- si scrive il product code che vogliamo mettere nel nostro telefono, si spunta “Enable” e si clicca “Write“

Ora il telefono è aggiornabile all'ultimo firmware, che una volta installato, soffierà via tutte le peculiarità "brand", incluso limiti tecnici, loghi, marchi e promozioni.

La sbrandizzazione teoricamente invalida la garanzia, in pratica... dipende, se un centro non ce lo prende si puo' provare un altro.

a parte l'invalidazione della garanzia, ci sono altri rischi ? :stordita:

gionnico
14-11-2008, 14:27
a parte l'invalidazione della garanzia, ci sono altri rischi ? :stordita:

Il rischio dell'upgrade di un firmware in sé.

gionnico
14-11-2008, 14:30
Ok grazie. ;)

Sisi appena completa stacchi e come suggerisce stacchi anche il trasformatore dalla presa che qualcosina consuma (anche se vedo che non scalda quando il cell è carico).

La prima carica "attiva" la batteria, per questo bisogna fargliela completa.
Poi non c'è effetto memoria ma il numero di cicli è limitato per cui più lo usi con un ciclo (carica-scarica) meno cicli dovrai fare in un arco di tempo e più durerà la batteria. Per cui il problema non è la memoria ma conviene sempre caricare quando la batteria è al 10-20%.