PDA

View Full Version : Nokia N78 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19

Theprov
10-01-2009, 03:15
Credo di aver trovato il motivo del prezzo così basso...In un altro forum, più di un utente si è lamentato di pixel bruciati o difettosi nello schermo dell'N78, ed è accaduto solo a chi ha lo ha comprato brand tim a 179/189/199 € nelle catente che sapete...
Qualcuno ne sa niente di più dettagliato?

Theprov
10-01-2009, 03:17
Credo di aver trovato il motivo del prezzo così basso...In un altro forum, più di un utente si è lamentato di pixel bruciati o difettosi nello schermo dell'N78, ed è accaduto solo a chi ha lo ha comprato brand tim a 179/189/199 € nelle catente che sapete...
Qualcuno ne sa niente di più dettagliato?

cann
10-01-2009, 08:30
L'N78 è sceso tanto di prezzo per non cannibalizzare il non troppo dissimile N79, che conserva l'esclusività grazie al prezzo più alto.

bigwaterman
10-01-2009, 08:52
Io l'ho comprato 7 gg fa a 199 euro.
prima di acquistarlo ho fatto un giro x info.
addirittura in un centro tim costava 449,mentre l'N79 399.
Chiaramente ho chiesto il perchè costasse più del nuovo modello....
mi hanno risposto che ancora non avevano ricevuto ordini di scenderlo di prezzo.
mah.....!

bigwaterman
10-01-2009, 08:55
dimenticavo....
non essendo molto pratico, ho appena installato opera mini.
non capisco,però, come si fa a scegliere di navigare con qst programma o altro.

nokia8310
10-01-2009, 09:22
Io l'ho comprato 7 gg fa a 199 euro.
prima di acquistarlo ho fatto un giro x info.
addirittura in un centro tim costava 449,mentre l'N79 399.
Chiaramente ho chiesto il perchè costasse più del nuovo modello....
mi hanno risposto che ancora non avevano ricevuto ordini di scenderlo di prezzo.
mah.....!

infatti è molto strana questa cosa, girando x negozi ho visto anche io queste differenze, posso anche capire 50€ ma così è troppo!

jaiss69
10-01-2009, 10:17
ciao a tutti. Ho fatto l'hack e ora mi sono installato symella ma non capisco come funziona. C'e una guida o un manuale? Mi chiede in continuazione il punto di accesso ad internet,io glie lo do ma dopo un attimo me lo richiede.. HO Un problema con la visualizzazione dei video. Ho scaricato un paio di video .vmw ma quando poi li lancio dalla galleria mi dice impossibile riprodurre video provare a riprodurre parzialmente... Che posso fare? I video sono di quattro mega e durano quindici secondi circa.. Ma poi non capisco con che programma li apre nemmeno. Ho provato a aprire i file dal pc ma non mi lascia fare,li ho copiati su pc e me li ha interrotti dopo quattro secondi di visualizzazione. Help x favore.
up!

Theprov
10-01-2009, 14:25
L'N78 è sceso tanto di prezzo per non cannibalizzare il non troppo dissimile N79, che conserva l'esclusività grazie al prezzo più alto.

Semmai è il contrario...Allo stesso prezzo la gente comprerebbe l'N79, visto ke ha la fotocamera migliore in più, quindi il cannibalizzato e l'invenduto sarebbe l'N78...Il fatto di proporli a un prezzo diverso mi sembra giusto, ma da qui a arrivare alla metà (179 contro 360 €) di questi giorni mi sembra un esagerazione.

cc65
10-01-2009, 14:39
Ciao, comprato stamattina a un****o a 169,50, mi togliete una curiosità per favore:
sulla scatola, nell'etichetta con il cod imei etc etc, c'è scritto N78-1 TIM IT, mi chiedevo se esiste anche un N78-2?
Non l'ho ancora aperto perchè forse mia moglie passa a tre come operatore e il cell è gratis con la 30€ al mese.
Sono convinto sia un gran cellulare ma l' E66 a 0€ mi tenta molto. Farò un giro sulla baia per vedere a che prezzo si vendono i N78 tim :)

Theprov
10-01-2009, 14:47
Ciao, comprato stamattina a un****o a 169,50, mi togliete una curiosità per favore:
sulla scatola, nell'etichetta con il cod imei etc etc, c'è scritto N78-1 TIM IT, mi chiedevo se esiste anche un N78-2?
Non l'ho ancora aperto perchè forse mia moglie passa a tre come operatore e il cell è gratis con la 30€ al mese.
Sono convinto sia un gran cellulare ma l' E66 a 0€ mi tenta molto. Farò un giro sulla baia per vedere a che prezzo si vendono i N78 tim :)

Forse è quello bianco!

bigwaterman
10-01-2009, 14:52
Scusate,ma non ho ancora capito come si fa,una volta installato il progr,navigare con Opera.
dove la trovo?

SuperMario=ITA=
10-01-2009, 15:31
Scusate,ma non ho ancora capito come si fa,una volta installato il progr,navigare con Opera.
dove la trovo?

la trovi in applicazioni

forse devi andare nelle impostazioni...imposta il protocollo http invece del socket

cc65
10-01-2009, 16:11
Forse è quello bianco!

Non sò se è quello bianco, sò solo che il mio N70 è resuscitato, dopo che gli ho risaldato l'interuttore sulla scheda madre del cell:muro: :muro: :muro:
Adesso mi ritrovo con 2 cell:(

Tornando al N78, nelle vostre scatole non c'è scritto N78-1 ? Quelli che aveva in esposizione erano col frontale nero e il dietro grigio, i vostri no? Sono sempre + indeciso se venderlo o meno :confused: :confused: :confused:

Astre
10-01-2009, 16:58
Ciao a tutti, anche il mio ha questa sigla e l' ho comprato da poco! è tutto nero marchiato tim diciamo la versione classica...non so se questa info può esservi d' aiuto....approfitto per un paio di domande, ho cercato in tutte le 100 pagine ma mi sono un pò persa:
1- N78 brandTim, versione 10.xx di maggio-- da quello che ho capito non conviene aggiornarlo se voglio fare l' hack, oppure prima lo aggiorno e poi tento l' hack? Nel caso, conviene aggiornarlo da sbrandizzato o lo lascio così?

2- L' hack è sempre reversibile con l' hard reset vero?

3- MI chiedevo, Ma se effettuo l' hack posso installare quei programmi che levano il logo operatore ad accensione, cambiano screensaver e simili, quindi sarebbe un pò come sbrandizz senza cambiare il code...mi sbaglio?

Grazie anticipatamente ragazzi :-)

gionnico
10-01-2009, 17:13
Ciao a tutti, anche il mio ha questa sigla e l' ho comprato da poco! è tutto nero marchiato tim diciamo la versione classica...non so se questa info può esservi d' aiuto....approfitto per un paio di domande, ho cercato in tutte le 100 pagine ma mi sono un pò persa:
1- N78 brandTim, versione 10.xx di maggio-- da quello che ho capito non conviene aggiornarlo se voglio fare l' hack, oppure prima lo aggiorno e poi tento l' hack? Nel caso, conviene aggiornarlo da sbrandizzato o lo lascio così?

2- L' hack è sempre reversibile con l' hard reset vero?

La 3 no. Per quello devi fare la 1 cambiando prima codice prodotto ad uno non brand.
Per la 1: aggiorna che il 10 è molto buggato.
Il firmware 12 è ok. Purtroppo il 13 non è hackabile.
Comunque ancora non è uscito e per fortuna puoi ancora fare un semplice aggiornamento con NSU.
La 2 : si.

andreasperelli
10-01-2009, 17:30
Sono sempre + indeciso se venderlo o meno :confused: :confused: :confused:

sto pensando anch'io a venderlo... ma non so a quanto potrei venderlo. Secondo voi?

verbatim91
10-01-2009, 19:49
sto pensando anch'io a venderlo... ma non so a quanto potrei venderlo. Secondo voi?

questo è un problemone dato che il telefono ora da nuovo costa già poco...:(

Crush
10-01-2009, 19:49
Non sò se è quello bianco, sò solo che il mio N70 è resuscitato, dopo che gli ho risaldato l'interuttore sulla scheda madre del cell:muro: :muro: :muro:

Tornando al N78, nelle vostre scatole non c'è scritto N78-1 ? Quelli che aveva in esposizione erano col frontale nero e il dietro grigio, i vostri no? Sono sempre + indeciso se venderlo o meno :confused: :confused: :confused:

vendi l'n70 :)

claudioeeepc
10-01-2009, 20:13

Anche io ho un N70 superfunzionante dato a mio figlio e comprato a 180 un N78 da una settimana e devo dire che è ottimo. Il pomeriggio mi è arrivato e la sera gia era sbrandizzato, tolto tutta la porcheria tim perchè era inutilizzabile, ieri fatto l'hack e funge benissimo con foto, film, wi-fi ho disabilitato a-gps perchè ogni volta che trova satelliti la mia sim ciuccia 6 cent e ho installato tutti i programmi che non riuscivo ad installare. Anche sul mio scatolo c'è scritto N78-1. Fossi in te non lo venderei se ti serve qualche link fammi sapere in pvt. ciao
claudio :D

cc65
10-01-2009, 20:42

Sulla baya gli ultimi nuovi, ancora imballati, sono stati venduti sopra i 200

questo è un problemone dato che il
telefono ora da nuovo costa già poco...:(

Sì, ma per esempio dove l'ho preso io l'hanno già finito, non tutti arrivano in tempo alla promo, e nei negozi lo vendono sopra i 300

vendi l'n70 :)
Fammi l'offerta :D se buona ci faccio un pensierino, ho l'N78 davanti agli occhi, ancora incelofanato che mi tenta molto ma 2 cell... non sono berlusca :)

Anche io ho un N70 superfunzionante dato a mio figlio e comprato a 180 un N78 da una settimana e devo dire che è ottimo. Il pomeriggio mi è arrivato e la sera gia era sbrandizzato, tolto tutta la porcheria tim perchè era inutilizzabile, ieri fatto l'hack e funge benissimo con foto, film, wi-fi ho disabilitato a-gps perchè ogni volta che trova satelliti la mia sim ciuccia 6 cent e ho installato tutti i programmi che non riuscivo ad installare. Anche sul mio scatolo c'è scritto N78-1. Fossi in te non lo venderei se ti serve qualche link fammi sapere in pvt. ciao
claudio :D
Grazie Claudio :) se non lo vendo ci sentiamo in pvt, per curiosità, hai usato la nemesi...... per il c o d ;) ciao da... claudio :D
PS stavo per fare l'asta, ma dopo quello che mi hai scritto aspetto :) la notte\i porta consiglio....

bigwaterman
11-01-2009, 08:51
da quando l'ho comprato mi sembra il credito finisca prima.
come disabilito agps, x evitare si connetta da solo?
...ho sentito che si sbranderizza,potrebbe perdere garanzia. é vero?

bigwaterman
11-01-2009, 09:20
Altra cosa....
sbaglio, o il tasto "copia" manca...?!

Crush
11-01-2009, 10:02
Fammi l'offerta :D se buona ci faccio un pensierino, ho l'N78 davanti agli occhi, ancora incelofanato che mi tenta molto ma 2 cell... non sono berlusca :)
era un consiglio, non una domanda :)
secondo me tanto vale che ti tieni l'n78 ormai! tornare all'n70 non ha senso

jaiss69
11-01-2009, 10:29
Anche io ho un N70 superfunzionante dato a mio figlio e comprato a 180 un N78 da una settimana e devo dire che è ottimo. Il pomeriggio mi è arrivato e la sera gia era sbrandizzato, tolto tutta la porcheria tim perchè era inutilizzabile, ieri fatto l'hack e funge benissimo con foto, film, wi-fi ho disabilitato a-gps perchè ogni volta che trova satelliti la mia sim ciuccia 6 cent e ho installato tutti i programmi che non riuscivo ad installare. Anche sul mio scatolo c'è scritto N78-1. Fossi in te non lo venderei se ti serve qualche link fammi sapere in pvt. ciao claudio :D
Buongiorno. Scusami se ti chiedo gentilmente un'informazione. Avevo pure io il cell brand tim, ho sbrandiz e hackato ma non riesco a levare le caselle di posta alice mai e gmail. Te ce l'hai fatta? Come si levano? Grazie

jined
11-01-2009, 10:34
Il pomeriggio mi è arrivato e la sera gia era sbrandizzato, tolto tutta la porcheria tim perchè era inutilizzabile

Se ti si guasta, lo butti nel secchio pero'. La garanzia te la sei bella che giocata.

signo3d
11-01-2009, 11:32
Altra cosa....
sbaglio, o il tasto "copia" manca...?!

No c'è è l'asterisco (o il cancelletto non ricordo)

cc65
11-01-2009, 11:43
era un consiglio, non una domanda :)
secondo me tanto vale che ti tieni l'n78 ormai! tornare all'n70 non ha senso

Scusate l'ot:
Penso anch'io, ma l'n70 il suo sporco lavoro lo fà e bene, poi, dopo 3 anni mi ci sono affezzionato. Però, sulla baia li vendono usati da 50 a 60€, per quella cifra posso anche sorvolare sui sentimenti per un cell :D.
Secondo voi quanto può valere un N70?

[Kal-El]
11-01-2009, 12:10
qualcuno mi sa dire se conviene aggiornare all'ultimo firmware?

claudioeeepc
11-01-2009, 15:27
Buongiorno. Scusami se ti chiedo gentilmente un'informazione. Avevo pure io il cell brand tim, ho sbrandiz e hackato ma non riesco a levare le caselle di posta alice mai e gmail. Te ce l'hai fatta? Come si levano? Grazie

non lo so a me si è pulito tutto, prova a fare un deep reset con (*#7370#) con questo formatti completamente e cancelli tutti i dati e programmi della memoria interna. Ti consiglio il backup della rubrica. ciao
Claudio

claudioeeepc
11-01-2009, 15:29
Se ti si guasta, lo butti nel secchio pero'. La garanzia te la sei bella che giocata.

All'occorenza si può ripristinare tutto. ciao :D

verbatim91
11-01-2009, 17:16
PROBLEMA: mi sono apparse delle immagini che non sò neanche dove saltino fuori :mbe: per ora tutto ok, quando vado a cancellarle mi dice:

Generale: Errore di sistema

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

come diavolo faccio a cancellare quelle immagini?

gionnico
11-01-2009, 18:54
PROBLEMA: mi sono apparse delle immagini che non sò neanche dove saltino fuori :mbe: per ora tutto ok, quando vado a cancellarle mi dice:

Generale: Errore di sistema

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

come diavolo faccio a cancellare quelle immagini?

anche io ce le ho.

a te ora se scatti una foto ..
te le mette nell'album quelle nuove?

a me non più!
però se vado da filemanager le trova e posso aprirle singolarmente.

Rikiji
11-01-2009, 19:13
Avevo deciso di prendere l'n78 tentato dalle offerte di uni€ e mediaW, FINITO dappertutto :doh:
Negli altri posti qui da me costa 399 :eek:

verbatim91
11-01-2009, 19:37
anche io ce le ho.

a te ora se scatti una foto ..
te le mette nell'album quelle nuove?

a me non più!
però se vado da filemanager le trova e posso aprirle singolarmente.

me le mette in Acquisite e/o Mesi........comunque ho 50 immagini che non riesco + a togliere e non riesco + a sentire le mie canzoni che ho inserito a causa di questo errore :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

che dite gli faccio un reset?

Theprov
11-01-2009, 23:04
Avevo deciso di prendere l'n78 tentato dalle offerte di uni€ e mediaW, FINITO dappertutto :doh:
Negli altri posti qui da me costa 399 :eek:

Lasciamo perdere, sto in fibrillazione...Mi è rimasta un ultima chance prima dell'acquisto on-line, speriamo bene...Cmq ci credo che sono finiti....a quel prezzo!!!!!

bigwaterman
12-01-2009, 07:54
Mi dite,x favore, come impostare l'A-gps,in modo che non faccia ricerche in automatico,quindi non mi finisca il credito?!

Rikiji
12-01-2009, 07:56
Lasciamo perdere, sto in fibrillazione...Mi è rimasta un ultima chance prima dell'acquisto on-line, speriamo bene...Cmq ci credo che sono finiti....a quel prezzo!!!!!

Io se non lo trovo so già su cosa ripiegare :D
Solo che 179 euro è un prezzo assurdo, ovvio che vanno a ruba.

k.graphic
12-01-2009, 09:05
Mi dite,x favore, come impostare l'A-gps,in modo che non faccia ricerche in automatico,quindi non mi finisca il credito?!

sul menu nel "desktop" vai su ricerca, digiti GPS e dovrebbe uscire "Dati GPS", una volta dentro fai opzioni, Impost. Ricerca posiz., metodi ricerca posizione, e deselezioni gps assistito e basato sulla rete, dopo di che se vuoi essere sicuro entra nel nokiamap e nelle opzioni puoi scegliere il punto d'accesso predefinito, e imposti la tua rete wifi (se ce l'hai) e poi imposti che chieda sempre se collegarsi alla rete

bigwaterman
12-01-2009, 09:34
sul menu nel "desktop" vai su ricerca, digiti GPS e dovrebbe uscire "Dati GPS", una volta dentro fai opzioni, Impost. Ricerca posiz., metodi ricerca posizione, e deselezioni gps assistito e basato sulla rete, dopo di che se vuoi essere sicuro entra nel nokiamap e nelle opzioni puoi scegliere il punto d'accesso predefinito, e imposti la tua rete wifi (se ce l'hai) e poi imposti che chieda sempre se collegarsi alla rete

Ok,grazie, adesso ci provo.

Xormac
12-01-2009, 10:59
Ciao a tutti sono nuovo del forum, se sbaglio qualcosa non esitate e dirmelo...Ho acquistato grazie alle offerte l'N 78 e devo dire che è davvero stupendo!! ora volevo chiedervi 2 cose:

1) La sbrandizzazione è necessaria? perchè cmq funziona bene anche così e ho la garanzia almeno
2) Volevo usare il cell come navigatore ma non ho ben capito se devo prendere un software GarmXX o TT o altro o funziona già senza niente

Grazie e scusate

Theprov
12-01-2009, 11:37
Io se non lo trovo so già su cosa ripiegare :D
Solo che 179 euro è un prezzo assurdo, ovvio che vanno a ruba.

Su cosa?Allo stesso prezzo?Dimmi dimmi pure a me, che mi sa tanto che dovrò ripiegare pure io...:cry:

Rikiji
12-01-2009, 12:40
Su cosa?Allo stesso prezzo?Dimmi dimmi pure a me, che mi sa tanto che dovrò ripiegare pure io...:cry:

No allo stesso prezzo non c'è niente che regga il confronto... ci sarebbe l' N81 ma costa anche 50 euro in più!
Tocca andare di 5800 :D

cc65
12-01-2009, 12:53
Ciao a tutti sono nuovo del forum, se sbaglio qualcosa non esitate e dirmelo...Ho acquistato grazie alle offerte l'N 78 e devo dire che è davvero stupendo!! ora volevo chiedervi 2 cose:

1) La sbrandizzazione è necessaria? perchè cmq funziona bene anche così e ho la garanzia almeno
2) Volevo usare il cell come navigatore ma non ho ben capito se devo prendere un software GarmXX o TT o altro o funziona già senza niente

Grazie e scusate

1- Non penso sia necessaria, tutti i cell funzionano anche come escono dalla casa solo che spesso la brandizzazione inserisce molte cose inutili alla stragrande maggioranza di persone, a favore, il fatto che lo pagni meno. La garanzia è, a mio parere, molto importante. Io le "prove" sui cell le ho sempre fatte dopo i 2 anni dall'acquisto.

2- Il cell ha già mappe e ricevitore gps, se usi l'agps e le mappe in dotazione chiaramente sono a pagamento, come anche i software che hai elencato, gratuito, che sappia io non c'è niente, esisteva un progetto basato su linux di costruzione di mappe ma da tempo non seguo + gli sviluppi, comunque ti do 2 consigli:
Leggi bene il manuale e cerca con google che di materiale in rete c'è nè già tanto ;)

Xormac
12-01-2009, 12:55
Ok grazie mille!! cmq mi sembrava che i vari software fossero gratuiti! Cercherò in rete!

jined
12-01-2009, 14:30
All'occorenza si può ripristinare tutto. ciao :D

Mi spiace deluderti, ma il numero di IMEI gestito via rete gprs dai provider telefonici e abilitato dai flash box Nokia, registra data e orario della sbrandizzazione, ergo, invalidazione della garanzia applicata in automatico.

Theprov
12-01-2009, 20:36
No allo stesso prezzo non c'è niente che regga il confronto... ci sarebbe l' N81 ma costa anche 50 euro in più!
Tocca andare di 5800 :D

Per me 200€ era il limite massimo...Se nn dovessi trovarlo, ripiegherò sulla scelta che avevo fatto precedentemente, il Nokia 5320 ExpressMusic, che si trova sui 140.

Naikone
13-01-2009, 10:14
Per me 200€ era il limite massimo...Se nn dovessi trovarlo, ripiegherò sulla scelta che avevo fatto precedentemente, il Nokia 5320 ExpressMusic, che si trova sui 140.

Io non dispererei: mi pare che sia da inizio dicembre che da uni**ro e' in offerta prima a 199 poi a 179; l'ho ho visto inoltre in offerta a prezzi simili in moltre alte catene (Au**an, Car****our ...).
Credo quindi che sia un politica commerciale della Nokia che, a meno che vada fuori produzione, non dovrebbe essere destinata a terminare dall'oggi al domani.

frai17
13-01-2009, 14:58
Domandina semplice semplice:

una Usim della 3 funziona bene sull'N78 brand tim? e su un E65 brand tim?

poi volevo dire che è uscito il firmware 20.149 al momento solo nei nokia point...

roccia1234
13-01-2009, 16:55
la usim della tre su n78 brand tim va alla perfezione, dato che la sto usando anche io :D
su e65 non saprei
ciao!

verbatim91
13-01-2009, 17:09
ragazzi super problema!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Oggi ho provato a fare Reset Completo con il *#7370# ma mi mette solo le impostazioni iniziali e non cancella nulla!!!!!

sono disperato....:cry: :cry:

verbatim91
13-01-2009, 17:16
come fare per il reset della memory card?

signo3d
13-01-2009, 19:05
ragazzi super problema!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Oggi ho provato a fare Reset Completo con il *#7370# ma mi mette solo le impostazioni iniziali e non cancella nulla!!!!!

sono disperato....:cry: :cry:

Formatta la memory dal cel o meglio ancora se hai un lettore di scheda inseriscila, formattala, poi rimettila nel cel e riformattala da li.

Fatto questo spegni il cel. Poi tieni premuto * 3 e tasto multimediale (quello argento vicino al rosso), e mentre li tieni premuti accendi il cel. Una volta che ti compare la scritta nokia puoi lasciarli (il tasto di accensione chiaramente lo devi lasciare subito).

Cosi torno nuovo di zecca ;)

Ps. Se hai fatto tutto giusto ti chiede di rimettere nazione data e ora

cc65
13-01-2009, 22:16
Qualcuno sa come si chiude il mcguider, io uso il tasto rosso di chiusura chiamata ma rimane nelle applicazioni aperte e non riesco a spegnerlo, devo riavviare il cell altrimenti consuma un sacco.

cann
14-01-2009, 09:01
Qualcuno sa come si chiude il mcguider, io uso il tasto rosso di chiusura chiamata ma rimane nelle applicazioni aperte e non riesco a spegnerlo, devo riavviare il cell altrimenti consuma un sacco.

Softkey Sinistro (Opzioni) - Esci - "Uscita".

SuperMario=ITA=
14-01-2009, 11:33
Disponibile via OTA un nuovo firmware per N78, versione 20.149, che presenta alcune caratteristiche molto interessanti, tra cui, in primis, l'introduzione del servizio Comes With Music, da poco avviato in Gran Bretagna ed in dirittura d'arrivo anche per il resto d'Europa, e la correzione di numerosi bugs.

Ecco il Changelog completo:
New features:
- Boingo – Cancelled
- Comes With Music (CWM) - This SW Version includes CWM enablers.
Changes:
- Bluetooth
- N78 to CK-07W Audio Lost at regular intervals
- Call Not Working With Bluetooth Headset
- WLAN
- WLAN APN passed along with SDP contents is not utilized by Real Player
- Power Management
- Sleep current too high while video applications at background
- GPS
- The phone freezes when launching the Trip distance by clicking the link in Help content
- PC Suite
- Harvester Server doesn't close all necessary connections to other services during backup/restore
- SIM/USIM
- Incorrect error codes are passed by TSY from SIM server to application layer for Smart card feature
- Radio
- RadioLauncher gets corrupted state when VisualRadio exits
- Podcast
- Podcasts: garbled search results when entering a number as the search title
- Photos
- Crash when launching Photos application after restoring from memory card
- Slideshow doesn't work after used device for a while
- Internet
- FM frequency range extends below 87.5MHz
- Maps
- Maps:"My position" and "My place" are translated into the same Chinese
- Messaging
- E-mail username truncated causes problem with login
- Adding new number from SMS to existing number in ADN causes corruption
- Download!
- Download client doesn't work with certain operators WAP APN
- Other Changes:
- Java platform version number not updated in IAD
- Widget installer plugin cannot be upgraded
- Removing battery during alarm makes the device unusable
- Stub sis file doesn't include httptransfer component
- Paths are incorrect in cenrep creation file (Naviscroll and FMTX affected)
- Internal Debugging tool wrongly included in Production SW
- Device cuts off URL parameter in RTSP streaming link
- Delivery via Device Management corrupts EAP-FAST PAC file
- TCK failure with HTTP and AMR Combination
- SpaceUI doesn’t allow for changes when a default number is assigned in Phonebook
- Display corrupts with 3rd party application BestCalc

strano però...non hanno dato disponibilità via ota del fw 13 e saltano subito al 20? si può passare direttamente dal 12 al 20???

Io aspetto qualche cavia prima di updatare :p

chi fa l'update, posti le impressioni!!

cc65
14-01-2009, 12:25
Softkey Sinistro (Opzioni) - Esci - "Uscita".

Ciao, grazie del consiglio, al + presto proverò.
Sul tt bastava shiacciare il tasto rosso.
Per caso sai dirmi se i poi sull'ultima versione funzionano senza intoppi o è meglio tenerli disabilitati?
Grazie

Disponibile via OTA un nuovo firmware per N78, versione 20.149, che presenta alcune caratteristiche molto interessanti, tra cui, in primis--
<cut>
strano però...non hanno dato disponibilità via ota del fw 13 e saltano subito al 20? si può passare direttamente dal 12 al 20???

Io aspetto qualche cavia prima di updatare :p

chi fa l'update, posti le impressioni!!

Se il cell lo rileva non dovrebbe esserci problema altrimenti ti avrebbe visualizzato solo il 13... penso....
Io ho ancora il 10 e mi chiedo se realmente conviene aggiornare al 12 :)
aspetterò ancora un pò le news in giro, non ho ancora "hackato" :) ma aspetto di sapere se con l'ultima versione si può fare ancora oppure no.

signo3d
14-01-2009, 12:27
Sti cavoli c'è una marea di roba :eek:

Addio hack :cry:

SuperMario=ITA=
14-01-2009, 12:29
dicono che ci sia già un problemino...tutta la parte wifi diventa solo inglese

viene visualizzata "Wlan scanning off"...:rolleyes:

aspetto altre cavie :D

Torpedo
14-01-2009, 12:33

Vabbè dai, ci si può passare sopra ...

SuperMario=ITA=
14-01-2009, 12:34
si ma vuol dire che non hanno fatto un minimo di testing...

signo3d
14-01-2009, 13:18

Vabbè dai, ci si può passare sopra ...

Vero, pero come dice supermario quando lif anno uscire li testano o che? :mbe:

Con calma guarda che dicono su nokioteca....

F3D3
14-01-2009, 13:51
Confermo WLan scanning off!! :D

SuperMario=ITA=
14-01-2009, 14:26
:D

cmq :rolleyes:

Astre
14-01-2009, 14:30
ciao ragazzi torno a scrivere per segnalarvi un problema: il mio cell n78 brand tim oggi ha problemi di campo: in alto a sx dove c è l'indicatore con le tacche del segnale è comparsa a posto della solita "G" una "E" e infatti faccio difficoltà a telefonare: sento e mi sentono a scatti e inoltre la linea và e viene. Qualcuno di voi sà cosa significa e può aiutarmi??
Grazie :-)

jaiss69
14-01-2009, 19:19
Cia ragazzi...
Allora che mi dite dell'ultimo aggiornamento?
Uno schifo?
Ho hackato il cell se faccio l'upgrade non posso più hackarlo e perdo l'hack?
Mi sono scaricato dei file .vmw perche non me li legge con realplayer? Me li visualizza solo come audio,sono circa di 4mb...
Come posso fare per aprire i file non con realplayer?
Grazie
Andrea

picard12
14-01-2009, 19:25
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo n78 però ho notato che la memory card si corrompe un pò troppo facilmente. Oggi me l'ha fatto per ben due volte..
Cosa consigliate?
l'ho già riformattata..
PS:
aggiornamento fw alla vs 20.
io ho provato a farlo ma mi dice che per il mio con fw 12 non ci sono aggiornamenti disponibili. Forse perchè è un vero nobrand italia?

djgusmy85
14-01-2009, 22:49
A me con il 20.149 da problemi la tastiera. Quando scrivo un numero di telefono oppure un appuntamento in agenda spesso i tasti non vengono rilevati. Lo fa anche a qualcun'altro?

Nel caso, come posso tornare al "quasi" stabile 12.046?

djgusmy85
14-01-2009, 22:52
Come non detto... L'ho spento e l'ho riacceso e pare tutto ok...

cann
15-01-2009, 02:06
Anche io ho avuto gli stessi problemi alla tastiera e ho risolto con un riavvio.
Mi sembra molto stabile la versione 20. Chi non ritiene che l'hack sia fondamentale può aggiornare tranquillamente.

Cirifax
15-01-2009, 09:02
A me non è che interessi + di tanto, ma il sapere che non si possa fare, mi da una sensazione di tarpamento d'ali ehehehe :P

Ma è unhackable definitivamente o si sta cercando di hackarlo?Ossia gli strumenti son sempre quelli e quindi non si può fare altro oppure si stanno cercando strumenti nuovi?

k.graphic
15-01-2009, 09:36
Anche io ho avuto gli stessi problemi alla tastiera e ho risolto con un riavvio.
Mi sembra molto stabile la versione 20. Chi non ritiene che l'hack sia fondamentale può aggiornare tranquillamente.

quinsi "problema" iniziale alla tasitera risolto col riavvio, poi per il discorso wlan in inglese? da qualche problema? come'è rispetto alla 12.x più stabile? notato miglioramenti di quelli segnalati?

verbatim91
15-01-2009, 11:29
come posso crearmi una email anzichè avere alice, tin, gmail?

djgusmy85
15-01-2009, 12:33
quinsi "problema" iniziale alla tasitera risolto col riavvio, poi per il discorso wlan in inglese? da qualche problema? come'è rispetto alla 12.x più stabile? notato miglioramenti di quelli segnalati?
Io a parte la sezione WLAN in inglese non ho nessun problema. Non li avevo nemmeno prima cmq ;)

DoctorT
15-01-2009, 14:04
come posso crearmi una email anzichè avere alice, tin, gmail?

fai messaggi > opzioni > Impostazioni > e-mail > caselle e-mail > opzioni > nuova cas. e-mail

facile no ;-)

yogurtato
15-01-2009, 17:04
vi chiedo scusa se faccio una domanda già fatta da qualc'uno ma le pagine da leggere su questo bel cellulare che ho avuto stamattina sono veramente tante....
io ho un nokia n70 con diverse centinaia di sms salvati sulla sua memory card da 1gb; ora, vi chiedo, come posso esportare detti messaggi sul mio nuovissimo nokia n78?
ci sarà pure un modo, vero????
grazie mille a chi vorrà rispondermi

bigwaterman
15-01-2009, 17:37
ho aggiunto anch'io "libero" come casella mail, ma quando cerco la posta in arrivo,mi torna alla pag. user & pass...

tachyon666
15-01-2009, 17:51
vi chiedo scusa se faccio una domanda già fatta da qualc'uno ma le pagine da leggere su questo bel cellulare che ho avuto stamattina sono veramente tante....
io ho un nokia n70 con diverse centinaia di sms salvati sulla sua memory card da 1gb; ora, vi chiedo, come posso esportare detti messaggi sul mio nuovissimo nokia n78?
ci sarà pure un modo, vero????
grazie mille a chi vorrà rispondermi

Questa la so :D

Fai un backup (che comprenda i messaggi) con PcSuite del vecchio cell, poi fai un ripristino nell'N78 soltanto dei messaggi (così non ti cambia impostazioni o altro nel cell nuovo)

Ciao

yogurtato
15-01-2009, 21:33
Questa la so :D

Fai un backup (che comprenda i messaggi) con PcSuite del vecchio cell, poi fai un ripristino nell'N78 soltanto dei messaggi (così non ti cambia impostazioni o altro nel cell nuovo)

Ciao

in realtà avevo già pensato a questa soluzione, ma pc suite (versione 7. non riesce (non so perchè) a backuppare i miei sms (saranno circa 600) salvati sulla memory card dell'N70, quindi non posso ripristinarli sull'N78.

:help: :help: :help:

cc65
15-01-2009, 21:56
in realtà avevo già pensato a questa soluzione, ma pc suite (versione 7. non riesce (non so perchè) a backuppare i miei sms (saranno circa 600) salvati sulla memory card dell'N70, quindi non posso ripristinarli sull'N78.

:help: :help: :help:

Io vado in messaggi di pcsuite,messaggi in arrivo, poi faccio modifica e seleziona tutto, poi da "file\esporta" li salvo sul pc come *.csv, poi collego l'altro cell e faccio "file\importa\ selezionando il file salvato. In questo modo ho passato i miei sms dal n70 al n78, ma erano meno di 600 :D
Hai provato a salvarli a, che ne so, 100 alla volta?

Esiliato
16-01-2009, 14:16
ma il nuovo firmware con l'nsu è disponibile visto che nn ho ancora avuto tempo di guardare? e quindi confermate che l'unico problemino è la parte del wlan in inglese ?

Cirifax
16-01-2009, 14:33
Io vado in messaggi di pcsuite,messaggi in arrivo, poi faccio modifica e seleziona tutto, poi da "file\esporta" li salvo sul pc come *.csv, poi collego l'altro cell e faccio "file\importa\ selezionando il file salvato. In questo modo ho passato i miei sms dal n70 al n78, ma erano meno di 600 :D

Credo che in questa maniera però te li salvi con la data e l'ora in cui hai fatto il backup e non con la data di quando effettivamente son arrivati.

Io ho fatto un backup dei soli sms (o anche dgli sms+rubrica+agenda) anche se è un modello differente (io li ho passati da un 2630 ad un N78) con la Nokia Pc Suite con il content backup (o cmq quello che ha come icona la cassaforte), e poi ho riversato nell'N78 e tutto ha mantenuto data e ora corrette.

Naikone
16-01-2009, 15:27
ma il nuovo firmware con l'nsu è disponibile visto che nn ho ancora avuto tempo di guardare? e quindi confermate che l'unico problemino è la parte del wlan in inglese ?

In realta' leggendo in giro in altri forum pare che di problemi ce ne siano altri: in primo luogo non si puo' piu' fare l'hack e quindi se hai installato applicazioni che non sono firmate digitalmente smettono di punto in bianco di funzionare.
Ho letto, inoltre, di una persona che lamenta reset frequenti del telefono dopo l'aggoirnamento e di un'altra persona a cui si riavvia facendo una chiamata con auricolare bluetooth e comandi vocali.

verbatim91
16-01-2009, 15:37
fai messaggi > opzioni > Impostazioni > e-mail > caselle e-mail > opzioni > nuova cas. e-mail

facile no ;-)

Grazie :)

verbatim91
16-01-2009, 15:40
In realta' leggendo in giro in altri forum pare che di problemi ce ne siano altri: in primo luogo non si puo' piu' fare l'hack e quindi se hai installato applicazioni che non sono firmate digitalmente smettono di punto in bianco di funzionare.
Ho letto, inoltre, di una persona che lamenta reset frequenti del telefono dopo l'aggoirnamento e di un'altra persona a cui si riavvia facendo una chiamata con auricolare bluetooth e comandi vocali.

del 20 o del 13?

Naikone
16-01-2009, 15:57
del 20 o del 13?

Il 20; a quanto ne so il firmware 13 non e' mai stato disponibile per gli utenti finali ma solo nei Nokia Point.

neliam
16-01-2009, 18:04
Attenzione il 20 per il momento non è hackabile.

<< NeliaM >>

bigwaterman
16-01-2009, 20:06

Io ho fatto il semplice copia e incolla da un telefono all'altro,tramite pcsuite, e tutto ok.

mx1988
16-01-2009, 20:24
ciao a tutti, complimenti intanto per la vostra esperienza e conoscenza.
io che non so una mazza vi chiedo..

sto per acquistare questo telefono stupendo..senza brand se riesco in modo da evitare problemi.
le mie domande sono queste:

1- cosa si intente per hackare?? che benifici si possono avere?
2- Qual'è la prima cosa da fare appena preso il telefono? ho letto varie formattazioni e cose varie ma nn ho ben capito
3- Una volta acceso il telefono e collegato tramite il wireless di casa
mi partirà in automatico la richiesta di aggiornamento al 20?
a quanto ho capito conviene mantenere il 12 per sto fatto dell'hack...
vi prego fatemi capire sto maledetto hack!!:help: :help: :help:

Lollo-86
16-01-2009, 23:00
Aggiornato alla 20 e pare andare tutto ok, almeno per ora :asd:

jaiss69
17-01-2009, 09:16
ho aggiunto anch'io "libero" come casella mail, ma quando cerco la posta in arrivo,mi torna alla pag. user & pass...
Stesso mio problema.. Help please

Esiliato
17-01-2009, 10:05
ho aggiornato al nuovo firmware...continuo ad avere problemi al realplayer...i video partono vanno bene 2/3 secondi poi vanno a scatti altri 2 secondi poi il video si blocca e continua solo l'audio...:(
cmq nn lo fa sempre e se appena si blocca esco rientro e ricomincio dallo stesso punto il video continua...c'è di buono che col vecchio firmware dovevo spegnere e riaccendere il tel...almeno ci sono stati miglioramenti.

gionnico
17-01-2009, 15:06
Esiste un fw 20?

Chi ha changelog 13->20 ?

Theprov
17-01-2009, 16:29
Esiste un fw 20?

Chi ha changelog 13->20 ?

Ecco qua. http://www.mobileblog.it/post/7158/nuovo-firmware-per-nokia-n78-in-arrivo-la-versione-20149

Naikone
17-01-2009, 19:18
ciao a tutti, complimenti intanto per la vostra esperienza e conoscenza.
io che non so una mazza vi chiedo..

sto per acquistare questo telefono stupendo..senza brand se riesco in modo da evitare problemi.
le mie domande sono queste:

1- cosa si intente per hackare?? che benifici si possono avere?
2- Qual'è la prima cosa da fare appena preso il telefono? ho letto varie formattazioni e cose varie ma nn ho ben capito
3- Una volta acceso il telefono e collegato tramite il wireless di casa
mi partirà in automatico la richiesta di aggiornamento al 20?
a quanto ho capito conviene mantenere il 12 per sto fatto dell'hack...
vi prego fatemi capire sto maledetto hack!!:help: :help: :help:

L'hack permette di installare applicazioni unsigned, di visualizzare e modificare le cartelle di sistema, di modificare diverse caratteristiche del sistema operativo normalmente bloccate.
Le applicazioni unsigned sono software non firmati digitalmente con i certificati che Symbian rilascia previo pagamento alle software-house che ne fanno richiesta.
Se cerchi con Google symbian hack trovi tutte le informazioni aggiuntive che ti servono (maggiori dettagli su a cosa serve, tutte le possibilità che ti da, come farlo etc.) sul principale forum italiano dedicato ai telefoni Nokia.

gionnico
17-01-2009, 20:02
Ecco qua. http://www.mobileblog.it/post/7158/nuovo-firmware-per-nokia-n78-in-arrivo-la-versione-20149

Ho aggiornato, approfittando del fatto che dovevo cambiare SD: ora l'ho equipaggiato con una Micro SDHC 8gb! :cool:

N78-8GB hehe chi lo vuole? :sofico:

verbatim91
17-01-2009, 21:15
N78-8GB hehe chi lo vuole? :sofico:
maledetto :D :D

Cirifax
18-01-2009, 07:13
C'è qualche programma che vada su N78 per visualizzare le anteprime delle foto e le foto stesse + velocemente?
Con la galleria immagini di serie del cell ho notato che ci mette una vita, soprattutto ora che son passato alla 8Gb. :(

A: "Ehi vieni a vedere la foto che ho scattato ieri"
B: "Ma non si vede niente"
A: "Aspe' ecco guarda"
B: "Ma è tutta sgranata"
A: "Ehmm aspetta un attimo che la sta caricando, è solo una preview della preview"
..
..
..
..
A: "Ehi, ma dove vai, vieni a vederla, ora si è caricata"
B: "Dai, dopo, che ora son di fretta"

Forse sto esagerando un pò, ma manca poco per essere a questi livelli!!

Per quanto riguarda il nascondere gli mbm dei temi o dei giochi (o cmq le immagini non desiderate), ho dovuto leggere la memoria esterna da pc, cercare i file *.mbm (e le immagini non desiderate) e renderli "nascosti" tramite le proprietà.

In questa maniera son riuscito a non averli + nella galleria immagini, ma tutto funziona cmq (giochi e temi riescono cmq a utilizzare la risorsa).

roccia1234
18-01-2009, 14:03
C'è qualche programma che vada su N78 per visualizzare le anteprime delle foto e le foto stesse + velocemente?
Con la galleria immagini di serie del cell ho notato che ci mette una vita, soprattutto ora che son passato alla 8Gb. :(

A: "Ehi vieni a vedere la foto che ho scattato ieri"
B: "Ma non si vede niente"
A: "Aspe' ecco guarda"
B: "Ma è tutta sgranata"
A: "Ehmm aspetta un attimo che la sta caricando, è solo una preview della preview"
..
..
..
..
A: "Ehi, ma dove vai, vieni a vederla, ora si è caricata"
B: "Dai, dopo, che ora son di fretta"

Forse sto esagerando un pò, ma manca poco per essere a questi livelli!!

Per quanto riguarda il nascondere gli mbm dei temi o dei giochi (o cmq le immagini non desiderate), ho dovuto leggere la memoria esterna da pc, cercare i file *.mbm (e le immagini non desiderate) e renderli "nascosti" tramite le proprietà.

In questa maniera son riuscito a non averli + nella galleria immagini, ma tutto funziona cmq (giochi e temi riescono cmq a utilizzare la risorsa).

ciao!
prova con photo viewer, è veramente veloce, però è a pagamento (con trial di 14 giorni).. di gratuiti non ne conosco

ciao!

Crush
18-01-2009, 15:52
messo il fw 20...
- il bug della data non so se è stato corretto, ci sarà da aspettare e vedere
- il tasto galleria non mi va ancora :( non è rotto il tasto, perchè se clicco si vede che carica roba e poi non fa nulla, quindi è un problema sw che speravo mi venisse fixato, uff.
- noto che è molto più lento nella scrittura dei messaggi
- la scansione wlan & co. è diventata INGLESE :eek:
- son cambiate le icone della condivisione online o quel che l'è, quelle sotto alla wlan... adesso c'è una scritta
- mi son spariti quasi tutti i programmi installati... non saranno compatibili col nuovo fw? :confused:

stemo78
18-01-2009, 15:53
Ragazzi aiuto!!!! non mi va piu' lo zoom della fotocamera!!! ho provato a fare il depp reset e hard reset ma niente, funziona solo quando il cell si riavvia per il reset, una volta spento non funziona piu' lo zoom!
Aiutatemi per favore... (vers. software 20.149.051.1)

Cirifax
18-01-2009, 17:35
ciao!
prova con photo viewer, è veramente veloce, però è a pagamento (con trial di 14 giorni).. di gratuiti non ne conosco

ciao!

Ti ringrazio, e proverò assolutamente!
Non che stia a guardare tutto il giorno le foto, ma quando capita di farle vedere a qualche altra persona, preferisco non stare in quel silenzio imbarazzante, con un mezzo sorriso sulle labbra ehehehe

Cirifax
18-01-2009, 17:38
Io sono ancora con il fw12 e ho notato con il Jbak Taskman, mostrando le applicazioni nascoste, che anche se uno chiude (con ESCI dalle opzioni del menu fotocamera) la funzione fotocamera, questa rimane nascosta in background.

Qualcun altro con quello stesso programma o con altri che cmq mostrino anche le applicazioni nascoste che vanno in background, può confermare la cosa?

melauf00
18-01-2009, 22:07
humm

peppecbr
19-01-2009, 09:36
m'iscrivo preso al posto delln95 8gb

devo dire che i primi giorni era abbastanza veloce adesso ogni tanto per uscire da un menu o applicazione ci mette anche 10 secondi e sembra che il tasto destro in alto [indietro] non funzioni :asd: ma non è così leggo un po dappertutto che a molti fa così .asd: insomma è bello esteticamente ma parecchio indietro all'n95 come velocità software

premetto che ho la versione 12 ed è brandizzato tim ho applicato tutti gli hack possibili..

è uscito anche quello per modificare finalmente l'accensione adesso non ho più le manine ma un per file scelto da me :)

dicono che faccia così perchè ha molti servizi attivi inutili ma non ho trovato guide per annientarli in parte quelli meno inutili!!

il gps funziona benissimo , a parer mio meglio dell'n95 ne ho provati 3

nokia maps , garmin xt ,mc guider

devo comprare una micro sd più grande ho quella da 2gb ne posso scegliere una a caso oppure ce ne vuole una con caratteristiche tipo velocità o altro particolare?

stemo78
19-01-2009, 12:27
Ragazzi aiuto!!!! non mi va piu' lo zoom della fotocamera!!! ho provato a fare il depp reset e hard reset ma niente, funziona solo quando il cell si riavvia per il reset, una volta spento non funziona piu' lo zoom!
Aiutatemi per favore... (vers. software 20.149.051.1)

Nessuno mi aiuta????

Theprov
19-01-2009, 13:15
Nessuno mi aiuta????

Sarò rincoglionito, ma nemmeno a me sembra funzionare più...Una curiosità, ma si usano i tasti del volume per lo zoom, no?

Ma soprattutto, è difettoso il mio N78, o premere il tasto verde di chiamata è come azzeccare un terno al lotto?

djgusmy85
19-01-2009, 13:24
Sarò rincoglionito, ma nemmeno a me sembra funzionare più...Una curiosità, ma si usano i tasti del volume per lo zoom, no?

Ma soprattutto, è difettoso il mio N78, o premere il tasto verde di chiamata è come azzeccare un terno al lotto?
Sì, a me funziona (firmware 20.149)
I primi giorni era così anche per me, fai conto che volevo aprire il R.M.A....
Poi si è risolto da solo, non ho ancora capito se perchè mi sono abituato o si è "sistemata" la plastica, cmq ora funziona ;)

Theprov
19-01-2009, 13:38
Sì, a me funziona (firmware 20.149)

I primi giorni era così anche per me, fai conto che volevo aprire il R.M.A....
Poi si è risolto da solo, non ho ancora capito se perchè mi sono abituato o si è "sistemata" la plastica, cmq ora funziona ;)

Penso ke sia così, se ieri sera lo acchiappavo 1 volta su 10(le altre volte partiva il softkey sinistro), oggi siamo a 3/10...Sta migliorando da quando gli faccio un energico massagio da quella parte.....

as-roma
19-01-2009, 13:45
Qualcuno riscontra problemi utilizzando l'altoparlante in chiamata?
Da telefono mi sentono perfettamente.
Se uso la funzione Altoparlante in chiamata, mi sentono poco e male.
Problema del microfono?

Ho cercato nel thread ma non ho trovato nulla in merito.

granata92
19-01-2009, 15:14
salve a tutti.. in settimana mi arriva un nokia n78 pearl white no brand a 218€ con una memory da 8gb della kingston.. comprata a parte, pagata 23€. non voglio hackarlo, ho già hackato la psp con discreto successo ma non ho per niente voglia di farlo con il cellulare.. però comunque vorrei sfruttare appieno le potenzialità del terminale..

1. lo devo aggiornare o no alla 20.XXX? da problemi o è meglio della 12.XXX?
2. che gps consigliate? pensavo a sygic o al garmin, ma mi dite o mi postate una guida per scaricarlie installarli?
3. siccome vorrei incidere al laser una scritta sul retro della cover bianca, vorrei sapere se sono conver in plastica abs... qualcuno lo sa?

grazie rispondete al più presto un saluto!

verbatim91
19-01-2009, 17:36
2. che gps consigliate? pensavo a sygic o al garmin, ma mi dite o mi postate una guida per scaricarlie installarli?sygic mcguider sito ufficiale: http://www.sygic.com/index.html

Lollo-86
19-01-2009, 20:17
Chi di voi ha tariffe internet attivate della Wind?
Che genere di tariffa e come vi trovate?

falabrac
19-01-2009, 20:56
io ho ancora una vecchia "internet no limit", che prevedeva il traffico gprs senza limiti di tempo e mb per 19€/mese e, tutto sommato, mi pare ottima visti i grossi limiti di navigazione con un telefono: peccato non esista più
volendo potrei utilizzarla per l'agps e altre cavolatine, ma ho 2,5Gb a settimana con tre che sono più che sufficienti anche per il notebook, quindi la disdico entro il mese ;)

granata92
19-01-2009, 21:55
sygic mcguider sito ufficiale: http://www.sygic.com/index.html

si ma a me servirebbe comunque non pagarlo.. :D :D

Cirifax
19-01-2009, 22:09
Giusto come informazione:

con wind, l'agps si prende 2 cent a collegamento.

Lollo-86
19-01-2009, 22:29
Io prima avevo quella della Wind a 3 euro a mese, ma ormai mi sono dimenticato tutte le sue caratteristiche, a tutti i modi a novembre scorso levarono il traffico web lasciando solo quello wap quindi la levai.

Una curiosita, ora che non ho nessun abbonamento, per usare l'A-GPS cosa dovrei mettere come punto d'accesso? Lasciare l'accesso Web? Costerebbe sempre 2 cent a fix?

picard12
20-01-2009, 04:30
disattiva l'agps che tanto in un paio di minuti fa il fix.
Lo sto provando da una settimana, e non ci mette poi più di tanto.

Cirifax
20-01-2009, 10:30
Picard ha ragione, dopo circa 5 minuti piglia la posizione.
Riportavo l'informazione perchè l'altro giorno avevo cambiato sim (ma mi diceva che le licenze nokia-maps eran registrate per la sim originale), rimetto la vecchia e mi son dimenticato di cancellare i punti di accesso :P

E quindi mi sono accorto che mi aveva preso via 2 cent.

Jeremy01
20-01-2009, 10:40
ragazzi questo cellulare ha qualche problema "frequente" in particolare?...ho notato che molti se lo stanno vendendo

peppecbr
20-01-2009, 11:06
ragazzi ho un problema sto cercando di far funzionare la nokia suite [ultima relase presa ieri] con il bluetooth ho installato i driver bluesoleil 5.0 e 6.2

con i 5.2 allo scambio del codice di protezione va tutto liscio ma alcune funzioni della pc suite sono inusabili tipo leggere ed inviare sms mi fa installare un .sis ma il telefono mi da errore d'installazione provato più volte :(

con i 6.2 allo scambio del codice di protezione va sempre male [penso che questi nuovi driver non siano supportati ancora dalla pc suite :rolleyes:

voi che driver usate? e vi funziona a pieno la pc suite via bluetooth? grazie.

Gianni giapao
20-01-2009, 11:24
ciao,
anch'io ho l'N78 comprato a 199 euro prima di Natale.
tutto ok, ho installato di tutto, però vorrei migliorare la ricezione wi-fi, in quanto mi connetto sia alla rete aziendale che a casa e a volte il segnale è debole.
dal momento che l'antenna e' sul cover posteriore ed è connessa tramite due contatti, esiste da qualche parte (o qualcuno l'ha fatto) un'antenna wi-fi esterna (magari una piccola stilo) da collegare bypassando quella incorporata?
grazie1000
Gianni

mattiuccio92
20-01-2009, 16:59
ragazzi, ma se voi impostate manualmente il vostro router a trovare l'indirizzo ip per il cell inserendo l' indirizzo mac e disabilitando il dhcp, funziona il vostro cell su interent?

gionnico
20-01-2009, 17:46
ragazzi, ma se voi impostate manualmente il vostro router a trovare l'indirizzo ip per il cell inserendo l' indirizzo mac e disabilitando il dhcp, funziona il vostro cell su interent?

Senti da router col mac puoi impostare le prenotazioni del dhcpd. ovvio che se lo disattivi le prenotazioni nel router perdono senso.
servono a far si che ANCHE col dhcp, il cell ottenga lo stesso ip impostato nel router.

però puoi impostare il cellulare per NON usare il dhcpd del router, ma usare gateway, subnet mask, ip e dns impostati manualmente.

consiglio di usare le prenotazioni dhcp.

tachyon666
20-01-2009, 17:50

si disabilitando il dhcp sul router e poi impostando l'indirizzo manualmente funziona alla grande.

In questo modo è il cell stesso che si assegna sempre un determinato ip fisso.
Non c'è bisogno di passare dal mac

mattiuccio92
20-01-2009, 18:04
Senti da router col mac puoi impostare le prenotazioni del dhcpd. ovvio che se lo disattivi le prenotazioni nel router perdono senso.
servono a far si che ANCHE col dhcp, il cell ottenga lo stesso ip impostato nel router.

però puoi impostare il cellulare per NON usare il dhcpd del router, ma usare gateway, subnet mask, ip e dns impostati manualmente.

consiglio di usare le prenotazioni dhcp.
guarda, io ho chiesto al thread del netgear dg834gt (il mio) mi hanno detto che molto probabilmente il cell non è compatibile con DHCP disabilitato.
comunque ho provato a connettere il pc con dhcp disabilitato e va...il cell no comunque il pc è connensso con cavo

nokia8310
20-01-2009, 18:57
ragazzi questo cellulare ha qualche problema "frequente" in particolare?...ho notato che molti se lo stanno vendendo

io l'ho venduto solo x la tastiera non mi trovavo proprio
x il resto al prezzo che si trova ora è un'ottimo cell
diciamo che bisogna anche chiudere un'occhio sulle finiture i materiali e l'assemblaggio ma si sa la Nokia non è mai stata maestra in questo :nono:

Lollo-86
20-01-2009, 21:07
Ragazzi ho un piccolo problema, qualche giorno dopo aver aggiornato il fireware, la batteria dura si e no 2 ore, anche dopo averla ricaricata completamente.

Da cosa può dipendere?
Cosa posso fare? Reset?

Edit
Preciso però che il firmware l'ho aggiornato diversi giorni fa e tutto è andato bene, fino a ieri. Ieri per la precisione ho fatto due cosa con Nokia, backup di messaggi e rubrica e ho messo una settantita di mp3 sulla memory (quella da 2gb inclusa nella confezione), e da li sono iniziati i problemi.

Ora è scarico per la terza volta in meno di 24 ore, ho levato la memory e l'ho messo di nuovo in carica per vedere se è lei che può dare problemi o meno.

k.graphic
20-01-2009, 22:58
Ragazzi ho un piccolo problema, qualche giorno dopo aver aggiornato il fireware, la batteria dura si e no 2 ore, anche dopo averla ricaricata completamente.

Da cosa può dipendere?
Cosa posso fare? Reset?

Edit
Preciso però che il firmware l'ho aggiornato diversi giorni fa e tutto è andato bene, fino a ieri. Ieri per la precisione ho fatto due cosa con Nokia, backup di messaggi e rubrica e ho messo una settantita di mp3 sulla memory (quella da 2gb inclusa nella confezione), e da li sono iniziati i problemi.

Ora è scarico per la terza volta in meno di 24 ore, ho levato la memory e l'ho messo di nuovo in carica per vedere se è lei che può dare problemi o meno.

puo essere qualche processo o programma o servizio che rimane aperto in background e fa scaricare la batteria, prova a pulire la memory, o ancora megli lascialo senza..

Lollo-86
20-01-2009, 23:45
Niente programmi aperti in background, l'ho staccato dal caricabatterie mezzanotte meno dieci dopo circa 1 ora e 20 che era attaccato, è passata quasi un ora e sembra tutto regolare (la memory l'ho levata).

Credo proprio che sia la memory, ora lo lascio così fino a domani mattina così nel caso ne ho la conferma, passo a ripulire la memory card.

Arrivati a sto punto credo che c'entri qualcosa l'aggiornamento di PC Suite fatto ieri, non credo che alcuni mp3 diano tutti sti problemi, bà!

signo3d
21-01-2009, 08:46

Da cosa può dipendere?
Cosa posso fare? Reset?

Edit

Hai su il garmin per caso?

k.graphic
21-01-2009, 10:11
Niente programmi aperti in background, l'ho staccato dal caricabatterie mezzanotte meno dieci dopo circa 1 ora e 20 che era attaccato, è passata quasi un ora e sembra tutto regolare (la memory l'ho levata).

Credo proprio che sia la memory, ora lo lascio così fino a domani mattina così nel caso ne ho la conferma, passo a ripulire la memory card.

Arrivati a sto punto credo che c'entri qualcosa l'aggiornamento di PC Suite fatto ieri, non credo che alcuni mp3 diano tutti sti problemi, bà!

io di solito in carica lo lascio 4-5 ore, anche se da il messaggio di carica piena.. col vecchio n70 se lo staccava quando diceva carica piena mi durava si e no 6 ore...
comunque è evidente che il problema è dovuto all'aggiornamento..

Cirifax
21-01-2009, 12:31
Io ho notato che una volta aperta e chiusa la fotocamera, questa rimane aperta nascondendosi in background
Usando Jbak taskman, e facendo comparire anche i processi nascosti, compare infatti la fotocamera.

Probabilmente è perchè presumono che una volta aperta la fotocamera, l'utente non voglia fare un singolo scatto, ma che voglia che la fotocamera sia cmq più veloce ad aprirsi per un'eventuale seconda sessione di scatti fotografici.

O non sanno gestire la chiusura dei programmi eheheh

cc65
21-01-2009, 13:03
Lo saprete sicuramente ma lo scrivo lo stesso: tenere 2 sec premuto il tasto menù e apparirà la lista delle app aperte, selezionare e premere il tasto canc per chiuderle.... come scritto nel manuale del cell :)

mattiuccio92
21-01-2009, 13:13
ragazzi ma quale pc suite devo installare? la versione 7 o la 2????

verbatim91
21-01-2009, 14:04
ragazzi ma quale pc suite devo installare? la versione 7 o la 2????

scaricala semplicemente da qui e sei sicuro che è l'ultima ;) http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/nokia-pc-suite/download

verbatim91
21-01-2009, 14:06
Lo saprete sicuramente ma lo scrivo lo stesso: tenere 2 sec premuto il tasto menù e apparirà la lista delle app aperte, selezionare e premere il tasto canc per chiuderle.... come scritto nel manuale del cell :)
sono le applicazioni in background

mattiuccio92
21-01-2009, 14:11
scaricala semplicemente da qui e sei sicuro che è l'ultima ;) http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/nokia-pc-suite/download

ma quale??? qua non ne riporta nessuna

verbatim91
21-01-2009, 14:45
ma quale??? qua non ne riporta nessuna

devi solamente scrivere su ricerca veloce N78--> Donwload comunque l'ultima versione è 7.1

mattiuccio92
21-01-2009, 14:46
devi solamente scrivere su ricerca veloce N78--> Donwload comunque l'ultima versione è 7.1

e che differenza fa con la 2???

signo3d
21-01-2009, 16:44
e che differenza fa con la 2???

Che se non ricordo male è la versione apposita per la serie N

mattiuccio92
21-01-2009, 17:13
Che se non ricordo male è la versione apposita per la serie N

si, questo è vero..ma la versione 7 è tutta compatibile con nseries?

signo3d
21-01-2009, 18:19
si, questo è vero..ma la versione 7 è tutta compatibile con nseries?

Boh penso di si ma visto che c'è quella apposita prendi quella :D

E' un exe che poi ti scarica tutto lui (tipo download manager)

mattiuccio92
21-01-2009, 19:12
Ho installato pc suite 7, perchè è più completa come versione....
aprendo communication centre, e altri, mi dice che non sono presenti servizi essenziali nel cell per utilizzare comm centre. I servizio è "service controllers", quando vado ad installarlo mi da errore di aggiornamento....aiutino?

la schermata è questa:
http://img91.imageshack.us/img91/3584/catturabi8.jpg (http://imageshack.us)

gionnico
21-01-2009, 19:53
Voi che programma usate e con quali funzioni per pulire il rumore di sottofondo molto fastidioso e che peraltro copre abbastanza una registrazione?

Gamling
21-01-2009, 20:11
Dopo 5 anni e mezzo di onorato servizio, ho deciso di cambiare telefono (un Nokia 3510i). Ho ordinato online questo N78 lunedì sera (brand tim), dovrebbe arrivarmi domani sera. Tanto per portarmi avanti col lavoro, vorrei chiedervi un paio di cose:

1- conviene formattare la memory SD e la memoria del telefono fin da subito? Quando mio padre ha preso il suo N70 tempo fa funzionava tutto bene, ma i menu erano un po' lenti, nonostante fosse nuovissimo. Ho formattato tutto ed è andato a posto. Per questo mi chiedo se non convenga formattare il mio N78 prima di caricarci sopra qualsiasi cosa, evitando così l'onere del backup...

2- Domanda 2, collegata alla prima: se formatto immagino che perderò alcuni programmi preinstallati. Per l'N78 avevo risolto andando a scaricarli direttamente dal sito Nokia, ma nella sezione software per l'N78 trovo solo il PC suite e i drivers per il modem. Dove posso trovare gli installer dei programmi preinstallati?

3- collegata alla 2: il Nokia maps probabilmente verrà disinstallato se formatto. Se lo reinstallo in qualche modo perdo i 3 mesi di prova gratuita? Tutto sommato non mi dispiacerebbe poterlo provare per un po'...

4- se ho capito bene non devo aggiornare il firmware. A quanto ho sentito quello nuovo è un po' buggato. Giusto?

Comunque, prima di fare tutto questo, immagino che mi convenga verificare che il telefono arrivi integro e ben funzionante domani... :D

gionnico
21-01-2009, 21:39
Dopo 5 anni e mezzo di onorato servizio, ho deciso di cambiare telefono (un Nokia 3510i). Ho ordinato online questo N78 lunedì sera (brand tim), dovrebbe arrivarmi domani sera. Tanto per portarmi avanti col lavoro, vorrei chiedervi un paio di cose:

1- conviene formattare la memory SD e la memoria del telefono fin da subito? Quando mio padre ha preso il suo N70 tempo fa funzionava tutto bene, ma i menu erano un po' lenti, nonostante fosse nuovissimo. Ho formattato tutto ed è andato a posto. Per questo mi chiedo se non convenga formattare il mio N78 prima di caricarci sopra qualsiasi cosa, evitando così l'onere del backup...

2- Domanda 2, collegata alla prima: se formatto immagino che perderò alcuni programmi preinstallati. Per l'N78 avevo risolto andando a scaricarli direttamente dal sito Nokia, ma nella sezione software per l'N78 trovo solo il PC suite e i drivers per il modem. Dove posso trovare gli installer dei programmi preinstallati?

3- collegata alla 2: il Nokia maps probabilmente verrà disinstallato se formatto. Se lo reinstallo in qualche modo perdo i 3 mesi di prova gratuita? Tutto sommato non mi dispiacerebbe poterlo provare per un po'...

4- se ho capito bene non devo aggiornare il firmware. A quanto ho sentito quello nuovo è un po' buggato. Giusto?

Comunque, prima di fare tutto questo, immagino che mi convenga verificare che il telefono arrivi integro e ben funzionante domani... :D

Mah non ho mai sentito di doverlo formattare. Certo io ho un no-brand ed ha funzionato sempre bene e celermente senza format iniziale.

Il firmware ideale (tu avrai il 10) sarebbe il 12. Ora c'è il 20... :/

Gamling
21-01-2009, 22:28
Mah non ho mai sentito di doverlo formattare. Certo io ho un no-brand ed ha funzionato sempre bene e celermente senza format iniziale.

Il firmware ideale (tu avrai il 10) sarebbe il 12. Ora c'è il 20... :/

Beh, più che di una formattazione si tratterebbe di un hard reset. Comunque, almeno per l'N70, molta gente lo fa abbastanza spesso per ripulire un po' il telefono.

Quindi non si può fare l'update alla versione 12 (più stabile), ma si va a finire direttamente sulla 20 (instabile)? In questo caso aspetto che ne rilascino una decente... :boh:

Lollo-86
21-01-2009, 22:53
Giusto per aggiornare la situazione.
Oggi verso le 14 ho rimesso la memory card nel telefono, dopo averla messa non ci ho fatto niente (no format) e il telefono è arrivato fino ad ora senza nessun defezione, quindi per ora tutto ok!

rsamuele
22-01-2009, 01:22
Ciao ragazzi,
qualcuno sa che navigatore free funzionante posso mettere nell'n78? ho provato a installarne alcuni, ma per un motivo o per un altro non funzionano.
Ho letto che si dovrebbe fare l'hack del cellulare...altri dicono che non c'è bisogno e basta ottenere un certificato Symbian signed. Cosa cambia tra le 2 opzioni? Si può tornare indietro? Grazie in anticipo

bigwaterman
22-01-2009, 09:07
Da circa 3 sett ho l'N78, ultimamente mi sta dando problemi di ricezione.
spesso mi chiamano,ma il tel non prende.
non so se attribuirlo al gestore (wind), alla scheda molto antica,(penso 32k), o al tel stesso.
qualcuno ha riscontrato stesso probl?

Lollo-86
22-01-2009, 13:51
Io bigwaterman, e sono nelle tue stesse condizioni, ovvero scheda Wind di ben 8 anni fa :asd: anche ad altri miei amici che hanno wind (con altri Nokia, tipo col 73) si presentano gli stessi problemi.
A me a volte capita che il telefono prende, la gente mi chiama ma non squilla, poi mi prendo gli insulti perchè loro dicevano che squillava ma da me calma piatta.

mattiuccio92
22-01-2009, 13:57
aprendo communication centre, e altri, mi dice che non sono presenti servizi essenziali nel cell per utilizzare comm centre. I servizio è "service controllers", quando vado ad installarlo mi da errore di aggiornamento....aiutino?

la schermata è questa:

up...dai, aiuto

ZORRO68
22-01-2009, 14:00
Da circa 3 sett ho l'N78, ultimamente mi sta dando problemi di ricezione.
spesso mi chiamano,ma il tel non prende.
non so se attribuirlo al gestore (wind), alla scheda molto antica,(penso 32k), o al tel stesso.
qualcuno ha riscontrato stesso probl?

avevo lo stesso problema con una sim della tim di qualche anno fa. dopo 1000 tentativi ho risolto andando al centro tim e cambiando la sim con una nuova. ora tutto ok. ciao.

gionnico
22-01-2009, 15:04
up...dai, aiuto

c'è un opzione su nsu per aggiornare il software del cell e sincronizzarlo con nsu attuale.

su utilità aiuto insomma i menu in fondo.

mattiuccio92
22-01-2009, 15:06
c'è un opzione su nsu per aggiornare il software del cell e sincronizzarlo con nsu attuale.

su utilità aiuto insomma i menu in fondo.

potresti approfondire per favore....?

Crush
22-01-2009, 18:52
dopo aver messo il fw venti, oltre le altre cose citate prima, ho scoperto oggi che non va manco più il nokia maps... non si apre... o meglio carica e poi al 100% torna alla schermata prima... c'è un modo per reinstallare le cose senza avere i .sis?

Esiliato
22-01-2009, 19:17
il 12 era la versione stabile ??? ma se la 20 è mille volte meglio !

picard12
22-01-2009, 19:39
dopo aver messo il fw venti, oltre le altre cose citate prima, ho scoperto oggi che non va manco più il nokia maps... non si apre... o meglio carica e poi al 100% torna alla schermata prima... c'è un modo per reinstallare le cose senza avere i .sis?

mi sa che ti conviene reinstallarlo, perchè a me funziona..
ciao

cann
22-01-2009, 19:55
Anche io ho gli stessi problemi di ricezione con Wind da qualche giorno. Ho aggirato il problema mettendo il telefono il modalità gsm... non è una soluzione ma almeno non rimango più senza copertura. Abito a Cagliari!

gionnico
22-01-2009, 19:56
il 12 era la versione stabile ??? ma se la 20 è mille volte meglio !

Non ho avuto ancora il tempo di testarlo a fondo.

Comunque è blindato per cui meglio pensarci bene prima di fare un passaggio irreversibile (facilmente?).

mattiuccio92
22-01-2009, 20:00
@gionnico
potresti approfondire per favore....?

peppecbr
23-01-2009, 10:42
ciao io dopo una settimanadi uso ho notato che entrando nei menu è veloce ma quando clicco su indietro delle volte si addormenta... ci mette una vita oer uscire possibile? no applicazioni in blackrund che cavolo può essere ho provato altri temi pensando fossero queli ma nulla

cann
23-01-2009, 11:31
Con questa versione 20 a volte mi capita che quando accendo il telefono non funzionano i tasti Menu C e Soft Key destro. Sono costretto a riavviare il cell.

k.graphic
23-01-2009, 11:33
ciao io dopo una settimanadi uso ho notato che entrando nei menu è veloce ma quando clicco su indietro delle volte si addormenta... ci mette una vita oer uscire possibile? no applicazioni in blackrund che cavolo può essere ho provato altri temi pensando fossero queli ma nulla

è un problema software.. si blocca proprio, a me capita che in un menu se clicco indietro non fa niente, quindi schiaccio il rosso per uscire al "desktop" e se riclicco il tasto (a cui è assegnato il comando rapido galleria) funziona perfettamente..

ZORRO68
23-01-2009, 11:35
Con questa versione 20 a volte mi capita che quando accendo il telefono non funzionano i tasti Menu C e Soft Key destro. Sono costretto a riavviare il cell.

una curiosita': dove si trova l'aggiornamento alla versione 20 se sul sito nokia mi da al massimo la 12 (sia con product code "tim" che con product code "no brand")? grazie.

Esiliato
23-01-2009, 12:18
una curiosita': dove si trova l'aggiornamento alla versione 20 se sul sito nokia mi da al massimo la 12 (sia con product code "tim" che con product code "no brand")? grazie.

si trova facendo l'aggiornamento ota tramite il tel stesso

peppecbr
23-01-2009, 13:13
è un problema software.. si blocca proprio, a me capita che in un menu se clicco indietro non fa niente, quindi schiaccio il rosso per uscire al "desktop" e se riclicco il tasto (a cui è assegnato il comando rapido galleria) funziona perfettamente..

esattamente come fa a me , quindi non è un difetto è proprio il software buggato ca@@o però da fastidio tantissimo.. :( se non fosse per questo sarebbe perfetto ha pure il gps nettamente migliore dell'n95 8g che avevo un mese fa!! però a livello di software l'n95 sta di moooolto avanti..

io ho la 12 come versione la 20 non la metto epr via dell'h@ck non applicabile chissà se questo problema scompare..

mattiuccio92
23-01-2009, 14:10

la schermata è questa:

potreste aiutarmi per piacere?

k.graphic
23-01-2009, 16:56
potreste aiutarmi per piacere?

anche a me lo fa quando lo attacco al pc, sul cel appare il messaggio di installare una nuova versione di pc suite sul cel stesso.. dai l'ok e parte.. però io lo uso con cavo..

mattiuccio92
23-01-2009, 16:59
anche a me lo fa quando lo attacco al pc, sul cel appare il messaggio di installare una nuova versione di pc suite sul cel stesso.. dai l'ok e parte.. però io lo uso con cavo..

io pure con cavo...soluzioni?

k.graphic
23-01-2009, 17:14
io pure con cavo...soluzioni?

beh si, basta premere "ok" sul cel quando chiede per l'installazione.. a me è andato bene dopo la seconda volta..

mattiuccio92
23-01-2009, 17:34
beh si, basta premere "ok" sul cel quando chiede per l'installazione.. a me è andato bene dopo la seconda volta..
no, a me non va proprio.... dice errore di aggiornamento appena prova ad installare service controllers..che faccio?

tachyon666
23-01-2009, 17:39
no, a me non va proprio.... dice errore di aggiornamento appena prova ad installare service controllers..che faccio?

mi è sembrato di leggere nel changelog del nuovo firmware a proposito della correzione di un bug con NSU. qualcuno con la versione 20 riscontra questo errore?

Theprov
23-01-2009, 17:40
All'apertura dei video la riproduzione si blocca 4-5 secondi, mentre l'audio scorre, per poi riprendere tranquillamente.Da ke dipende?Io ho il firmware 10 by tim.

mattiuccio92
23-01-2009, 17:55
mi è sembrato di leggere nel changelog del nuovo firmware a proposito della correzione di un bug con NSU. qualcuno con la versione 20 riscontra questo errore?

ma per il brand tim non è uscito ancora?

tachyon666
23-01-2009, 17:57
ma per il brand tim non è uscito ancora?

non credo. passano mesi

mattiuccio92
23-01-2009, 17:59
non credo. passano mesi

ma a te anche fa lo stesso problema?

tachyon666
23-01-2009, 18:28
ma a te anche fa lo stesso problema?

si ma non ho ancora aggiornato

gabriel92
23-01-2009, 19:21
A voi i tasti del volume a lato funzionano per il volume generale quando si è nella schermata principale del cell?

GlorianAge
24-01-2009, 00:39
scusate, ma quali sd supporta l'N78? Io ero convinto che bastasse cercare delle micro SDHC da max 8 GB, poi vado sul sito della sandisk e mi trovo questa distinzione: http://sandisk.co.it/Products/Catalog(1012)-Prodotti_per_dispositivi_mobili.aspx
(http://sandisk.co.it/Products/Catalog(1012)-Prodotti_per_dispositivi_mobili.aspx)
Si noti la differenza di prezzo tra le MOBILE ULTRA micro SDHC e le semplici micro SDHC. Le prime costano moooolto meno delle seconde...eppure riportano la dicitura ULTRA :confused:

gionnico
24-01-2009, 12:15
scusate, ma quali sd supporta l'N78? Io ero convinto che bastasse cercare delle micro SDHC da max 8 GB, poi vado sul sito della sandisk e mi trovo questa distinzione: http://sandisk.co.it/Products/Catalog(1012)-Prodotti_per_dispositivi_mobili.aspx
(http://sandisk.co.it/Products/Catalog(1012)-Prodotti_per_dispositivi_mobili.aspx)
Si noti la differenza di prezzo tra le MOBILE ULTRA micro SDHC e le semplici micro SDHC. Le prime costano moooolto meno delle seconde...eppure riportano la dicitura ULTRA :confused:

A parte quella a 130€ che è un errore.

8gb class2 costa 32€ mentre la ultra 8gb (classe 6+adattatore usb) 43€. mi pare normale.

GlorianAge
24-01-2009, 12:24

8gb class2 costa 32€ mentre la ultra 8gb (classe 6+adattatore usb) 43€. mi pare normale.

Ok. Cmq le ultra sono riconosciute senza problemi dall'N78, giusto?

gionnico
24-01-2009, 16:14
Ok. Cmq le ultra sono riconosciute senza problemi dall'N78, giusto?

Riconosciute si certo. Magari il lettore del cellulare non è così veloce da andare a 6MB/s ma comunque le legge.

Io ne ho presa una class2 della stessa marca a 24€.

falabrac
24-01-2009, 16:20
prendo cantonate io oppure era uscito il firmware 20.X tramite il nsu?
ho il 12.X e mi dice che non c'è nulla di disponibile :confused:

mattiuccio92
24-01-2009, 16:20
@gionnico

mi avevi spiegato come fare, ma ti ho chiesto di continuare e forse ti sei dimenticato :cry:

bigwaterman
24-01-2009, 17:13
Ho impostato "libero" come server x la posta, ma quando cerco di aprire,mi da errore.
qualcuno sa qual'è il procedimento?

gionnico
25-01-2009, 00:10
@gionnico

mi avevi spiegato come fare, ma ti ho chiesto di continuare e forse ti sei dimenticato :cry:

no è che questi giorni non ho windows sotto mano per cui non saprei essere più preciso..

mattiuccio92
25-01-2009, 07:51
no è che questi giorni non ho windows sotto mano per cui non saprei essere più preciso..

fammi sapere in seguito;)

k.graphic
25-01-2009, 18:34
per chi dovesse servire, qui 2 video per smontare e rimontare il cell

http://www.megaupload.com/?d=AZXTXSPZ

molto utili e ben realizzati

Caos82
25-01-2009, 20:35
ragazzi scusate non ho capito ma l'n78 ha l'antenna gps integrata??

Gamling
25-01-2009, 20:43
ragazzi scusate non ho capito ma l'n78 ha l'antenna gps integrata??

Sì, funziona sia come gps semplice che come a-gps (vedi qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS)). L'a-gps però si paga, visto che deve collegarsi a un server con la connessione del cellulare (non si può fare via wi-fi), quindi tutto sommato conviene aspettare qualche minuto per il fix non assistito. ;)

gionnico
25-01-2009, 23:25
per chi dovesse servire, qui 2 video per smontare e rimontare il cell

http://www.megaupload.com/?d=AZXTXSPZ

molto utili e ben realizzati

Accidenti se lo sono!
Sono i video ufficiali diffusi dalla nokia ai nokia care.

Come te li sei procurati quei video?

djgusmy85
25-01-2009, 23:35
Azz se è invasivo lo smontaggio :eek:

k.graphic
25-01-2009, 23:39
Accidenti se lo sono!
Sono i video ufficiali diffusi dalla nokia ai nokia care.

Come te li sei procurati quei video?

ma va? eh non lo sapevo fossero quelli ufficiali :D
mi sono rivolto a S.Google, "disassembly n78" e li ho trovati subito :)

k.graphic
25-01-2009, 23:41
Azz se è invasivo lo smontaggio :eek:

si ma sembra un modello fatto su misura quello del video, si smonta che è un piacere, ha tolto la cover posteriore con un dito, io devo tirare per farla venir via :(
ho trovato anche uno shop dove vendono i pezzi di ricambio originali come la tastiera, il tasto centrale, la cover posteriore e i 2 pezzi di quella davanti..

Cirifax
26-01-2009, 00:06

Io ho preso una kingston 8Gb classe 4, con adattatore usb, sd e minsd, per 23€

ZORRO68
26-01-2009, 09:33
Io ho preso una kingston 8Gb classe 4, con adattatore usb, sd e minsd, per 23€

preso un paio di mesi fa una sandisk micro sdhc 8gb a 22 euro spedita. per ora nessun problema...

ZORRO68
26-01-2009, 09:38
ho un problemino col viva-voce dell' n78: spesso quando sto' telefonando e voglio mettere la chiamata in viva-voce, premendo il soft key relativo mi dice "telefono attivato" invece che "altoparlante attivato" e continuo a sentire solo dall'auricolare del telefono invece che dagli speakers... :confused:
qualche idea ? :help:

k.graphic
26-01-2009, 09:47
ho un problemino col viva-voce dell' n78: spesso quando sto' telefonando e voglio mettere la chiamata in viva-voce, premendo il soft key relativo mi dice "telefono attivato" invece che "altoparlante attivato" e continuo a sentire solo dall'auricolare del telefono invece che dagli speakers... :confused:

hai provato con opzioni, altoparlante?

ZORRO68
26-01-2009, 09:52
hai provato con opzioni, altoparlante?

si, ho provato anche con le opzioni durante la chiamata ma mi da sempre "telefono attivato".... bah ! per risolvere il problema devo spegnere e riaccendere, ma poi si ripresenta...

gionnico
26-01-2009, 12:21
si ma sembra un modello fatto su misura quello del video, si smonta che è un piacere, ha tolto la cover posteriore con un dito, io devo tirare per farla venir via :(
ho trovato anche uno shop dove vendono i pezzi di ricambio originali come la tastiera, il tasto centrale, la cover posteriore e i 2 pezzi di quella davanti..

Perché tu hai il nokia kit v2?

k.graphic
26-01-2009, 17:22
Perché tu hai il nokia kit v2?

no no era riferito solo al blocco di plastica posteriore, quando ho dovuto inserire sim etc ho dovuto sforzare un po per levarla..

k.graphic
26-01-2009, 17:30
qui trovate un tema che ho appena fatto, io usavo il tema nseries 1 di default sul cell ma non mi piaceva lo sfondo e così l'ho editato.. per chi piacciono le icone nokia ma è stanco dello sfondo lo puo scaricare "editato" (http://www.2shared.com/file/4730243/7be3118c/bluescene.html), se non parte il download in fondo alla pagina c'è "Save file to your PC"

spero piaccia, aspetto consigli per eventuali modifiche

edit: c'è un difetto nel colore dei numeri per le chiamate, ora correggo

edit2: risolto, ora posto la versione nuova.. ci sto prendendo gusto :D

Matte_487
26-01-2009, 17:34
Ciao a tutti, facendo il punto della situazione conviene aggiornare alla 20 oppure è meglio tenersi stretta la 12??
Grazie:D

djgusmy85
26-01-2009, 17:48
Ciao a tutti, facendo il punto della situazione conviene aggiornare alla 20 oppure è meglio tenersi stretta la 12??
Grazie:D
Io ho il 20.149 e non ho problemi.
Certo, se la sezione WLAN fosse ancora in italiano sarebbe davvero perfetto :D

k.graphic
26-01-2009, 20:05
ecco qui:
* sistemati i caratteri durante le chiamate
* cambiata l'area di selezione dei menu e icone
* scurita l'immagine di sfondo nei menu e dei messaggi per aumentare la leggibilità dei testi
* altri fix vari

BlueScene 1.1 (http://www.2shared.com/file/4731602/d73d2ba7/BlueScene_11.html)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090126213600_Scr000001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090126213600_Scr000001.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090126213618_Scr000002.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090126213618_Scr000002.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090126213810_Scr000008.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090126213810_Scr000008.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090126223452_Scr000010.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090126223452_Scr000010.jpg)

attendo opinioni!

Matte_487
26-01-2009, 21:42
Io ho il 20.149 e non ho problemi.
Certo, se la sezione WLAN fosse ancora in italiano sarebbe davvero perfetto :D

si ma ho sentito di gente che invece di avere miglioramenti ha trovato altri bug...

k.graphic
27-01-2009, 10:21
si ma ho sentito di gente che invece di avere miglioramenti ha trovato altri bug...

io infatti sto ancora con la 12.xx e non mi da nessun problema, gli aggiornamenti dovrebbero risolvere i problemi, non crearne.. e mi chiedo anche come sia possibile.. ma li creano ogni volta da capo? non si basano sui precedenti? bah..

carlok
27-01-2009, 11:38
ciao
ho pure io sto telefono,preso da poco.
ho notato che, se apro internet, mi va prima nella connessione wap, nonostnate sia attiva la connessioen wireless..
inoltre per poter ovviare il problema homesso le passwd nelle connessiioni wap..ma ho l'imprerssione che lo scatto ma lo accrediti ugualemte..
sapete come posso:
1) o mettere a default la conessione wireless di casa
2) o come fare in modo da disabilitare compeltamente le connessioni wap.

grazie dei consigli

ps. è un brand tim....

ZORRO68
27-01-2009, 14:36
ciao
ho notato che, se apro internet, mi va prima nella connessione wap, nonostnate sia attiva la connessioen wireless..
inoltre per poter ovviare il problema homesso le passwd nelle connessiioni wap..ma ho l'imprerssione che lo scatto ma lo accrediti ugualemte..
sapete come posso:

grazie dei consigli

ps. è un brand tim....

vai su "internet" - "opzioni" - "connessione di rete" e seleziona "chiedi sempre". ;)

carlok
27-01-2009, 15:04
vai su "internet" - "opzioni" - "connessione di rete" e seleziona "chiedi sempre". ;)

sai che nn lo trovo?

ma hai pure te brand tim?

per internet intendi..la 2 icona nel menu§?

ZORRO68
27-01-2009, 15:09
sai che nn lo trovo?

si, anche il mio e' brand tim. clicco su icona col globo blu con la "i" e apro le opzioni poi vado su "impostazioni" poi su "generali" e poi su "punto di accesso" e seleziono "chiedi sempre" o "avvisa sempre". ciao.;)

carlok
27-01-2009, 15:12
si, anche il mio e' brand tim. clicco su icona col globo blu con la "i" e apro le opzioni poi vado su "impostazioni" poi su "generali" e poi su "punto di accesso" e seleziono "chiedi sempre" o "avvisa sempre". ciao.;)
grande..... 1.000 grazie

visto che en sai molto..e la strisciolina in basso con new..come la tolgo?

DoctorT
27-01-2009, 15:22
ciao
sapete come posso:

grazie dei consigli

ps. è un brand tim....

Scusa la domanda banale ma hai configurato il punto d'accesso per la tua connessione wi-fi di casa ?

Se si basta metterlo come predefinito e quando è disponibile usa quello

carlok
27-01-2009, 15:31
Scusa la domanda banale ma hai configurato il punto d'accesso per la tua connessione wi-fi di casa ?

Se si basta metterlo come predefinito e quando è disponibile usa quello

avevo fatto cosi..e gli avevo dato priorita 1..
ma ho notato che lui mandava pacchetti a wap.tim....
forse xche nn ho cambiato la home page...di internet..
cmq ora..nn va per forza,,,scelgo..come consigliato da zorro la wlan e mi dice gateway non definito..
ahahhah

spero sia un problema del router al lavoro..stasera provo da casa..e vi so dire...
grazie dei consigli..raga

Caos82
27-01-2009, 17:51
scusate ragazzi ma l'n78 ce l'ha l'acceleratore grafico 3d??:confused:

signo3d
27-01-2009, 18:09

No :cry:

PaVi90
27-01-2009, 18:10
Credo di no :stordita:

Caos82
27-01-2009, 18:15
No :cry:

ok,grazie!!però i giochi in 3d dell'n gage girano tranquillamente giusto??

PaVi90
27-01-2009, 18:18
si, francamente ne ho provati pochi ma no problem nel mio caso. Diciamo che ti potrei dare un feedback più attendibile con l'N96, sul quale ho provato diversi giochi e la presenza della "GPU" si sente :ave:

Gamling
27-01-2009, 18:19
avevo fatto cosi..e gli avevo dato priorita 1..
ma ho notato che lui mandava pacchetti a wap.tim....
forse xche nn ho cambiato la home page...di internet..
cmq ora..nn va per forza,,,scelgo..come consigliato da zorro la wlan e mi dice gateway non definito..
ahahhah

spero sia un problema del router al lavoro..stasera provo da casa..e vi so dire...
grazie dei consigli..raga

Io avevo lo stesso problema: nonostante abbia impostato priorità, chiedi sempre e tutto il resto, ogni tanto mi trovavo con qualche centesimo (a volte un euro intero) in meno.

Ho cancellato tutti i punti di accesso di Tim, e che vadano a quel paese. Se e quando avrò voglia di connettermi con loro vedrò bene di attivare una qualche tariffa flat prima di riconfigurare i punti di accesso (la mia è una soluzione drastica, ma tanto non userò MAI un accesso gprs/umts se un nanosecondo di connessione mi costa quanto 10 telefonate...). ;)

as-roma
27-01-2009, 19:11
sai che nn lo trovo?

Credo che sul No Brand, sia Menu / Strumenti / Impostazioni / Connessione / Dati a pacchetto e poi impostare "Conness. dati a pacchetto": Su richiesta

signo3d
27-01-2009, 20:12

Si perfettamente (almeno quelli che ho provato vanno tutti)

carlok
28-01-2009, 08:01
Io avevo lo stesso problema: nonostante abbia impostato priorità, chiedi sempre e tutto il resto, ogni tanto mi trovavo con qualche centesimo (a volte un euro intero) in meno.

Ho cancellato tutti i punti di accesso di Tim, e che vadano a quel paese. Se e quando avrò voglia di connettermi con loro vedrò bene di attivare una qualche tariffa flat prima di riconfigurare i punti di accesso (la mia è una soluzione drastica, ma tanto non userò MAI un accesso gprs/umts se un nanosecondo di connessione mi costa quanto 10 telefonate...). ;)

credo proprio che faro cosi pure io...
asd

ZORRO68
28-01-2009, 08:25
qualcuno e' riuscito a far funzionare il tomtom con il gps interno dell' n78 ?

carlok
28-01-2009, 15:25
qualcuno e' riuscito a far funzionare il tomtom con il gps interno dell' n78 ?

leggi qua..

http://www.nokiasymbian.it/ns/forum/guida-per-installare-tomtom-con-t15696.html

Jeremy01
28-01-2009, 16:32
ragazzi sapete se per usufruire della garanzia è necessario lo scontrino ?

gionnico
28-01-2009, 18:05

Direi proprio di si (a meno che tu non abbia la fattura allora vale quella)!

Jeremy01
28-01-2009, 22:11
Direi proprio di si (a meno che tu non abbia la fattura allora vale quella)!

lo sai per "certo" ?
non è vero quindi che per i nokia la garanzia funziona anche senza prova di acquisto?

cc65
28-01-2009, 22:55
leggi qua..

http://www.nokiasymbian.it/ns/forum/guida-per-installare-tomtom-con-t15696.html

Ciao, smentitemi pure se sbaglio ma quella procedura non funziona sull' N78, solo su n95, n82 etc che se non sbaglio montano un symbian diverso dall'n78 che è un fp2 o no? c'è qualcuno che usa il tt col gps interno dell'n78? Io sapevo del garmin e del guide...

Gamling
29-01-2009, 07:09
lo sai per "certo" ?
non è vero quindi che per i nokia la garanzia funziona anche senza prova di acquisto?

Premesso che il telefono è uscito meno di un anno fa, quindi a rigor di logica dovrebbe essere in garanzia... ma, logica a parte, credo che ci voglia sempre una prova d'acquisto. :boh:

Ciao, smentitemi pure se sbaglio ma quella procedura non funziona sull' N78, solo su n95, n82 etc che se non sbaglio montano un symbian diverso dall'n78 che è un fp2 o no? c'è qualcuno che usa il tt col gps interno dell'n78? Io sapevo del garmin e del guide...

Esatto, funziona solo su quei due per ora. Cmq con McGuider mi trovo bene. ;)

DoctorT
29-01-2009, 08:31

Diciamo che è successo anche a me quando usavo alternativamente la connessione wi-fi è l'offerta FLAT naviga 3.
Il problema è che le applicazioni aggiunte con il brand TIM sono tutte configurate per usare le connessioni TIM. Io ne ho cancellate la maggior parte e cambiato le connessioni delle altre ... comunque cancellare i punti di accesso TIM è un'ottima idea specialmente se hai schede di altri operatori.

manuele.f
29-01-2009, 10:20
parlo per esperienza :stordita:
al nokia point di modena con il mio vecchio e65 non hanno voluto nulla...e non l'avevo preso da loro..quando gli ho chiesto se volessero lo scontrino mi hanno detto che guardano il numero seriale che praticamente gli dice se è originale o meno e anche la data di produzione;)

melauf00
29-01-2009, 11:34
Ragà io da quando ho aggiornato alla 20 mi appare l'icona nuvo messaggio ricevuto che lampeggia di contiuno (che signifia ?) e trovo la navigazione nella sezione Musica terribilmente rallentata....

come si fa a tornare alla 12 ????:cry:

k.graphic
29-01-2009, 11:44
BlueScene 1.1 (http://www.2shared.com/file/4731602/d73d2ba7/BlueScene_11.html)

attendo opinioni!

nessuno ha provato il mio tema? :cry:

ps. io continuo con il fw 12.x finche non avrò problemi, troppe sbavature su questo 20.x

carlok
29-01-2009, 12:05
nessuno ha provato il mio tema? :cry:

io io...
si ..lo ho provato...

mi piace...si distinguonio meglio in effetti..i caratteri....

Jeremy01
29-01-2009, 12:35
parlo per esperienza :stordita:
al nokia point di modena con il mio vecchio e65 non hanno voluto nulla...e non l'avevo preso da loro..quando gli ho chiesto se volessero lo scontrino mi hanno detto che guardano il numero seriale che praticamente gli dice se è originale o meno e anche la data di produzione;)

perfetto grazie, mi riferivo proprio a questo...sai se è per ogni nokia ed ogni situazione?

carlok
30-01-2009, 07:36
stamane..ho collegato il cell. tramite usb..
e non va piu..
l'altro giorno...andava..poi ho fatto un collegamento con il bt....e come per incanto non si connette piu con il cavo usb...
avete notizie..su come uscirne?

ZORRO68
30-01-2009, 08:29

up... :stordita:

Theprov
30-01-2009, 12:00
stamane..ho collegato il cell. tramite usb..
e non va piu..
l'altro giorno...andava..poi ho fatto un collegamento con il bt....e come per incanto non si connette piu con il cavo usb...
avete notizie..su come uscirne?

Quando dici non va più, spero parli del solo collegamento usb, non di tutto il telefono.In ogni caso, controlla l'apposita voce che trovi a menù->strumenti->connettività->usb, e vedi come è impostata, casomai cambiala come ti serve a te e riprova poi.In caso non abbia risolto fai un bell'hard reset, magari prima salvati tutto!!!

carlok
30-01-2009, 14:09
Quando dici non va più, spero parli del solo collegamento usb, non di tutto il telefono.In ogni caso, controlla l'apposita voce che trovi a menù->strumenti->connettività->usb, e vedi come è impostata, casomai cambiala come ti serve a te e riprova poi.In caso non abbia risolto fai un bell'hard reset, magari prima salvati tutto!!!

si solo usb nn va..e se vado dove mi hai indicato..nn mi fa nulla..cioe' non entra nel menu..
dovro fare un hard reset..
come si fa?

Theprov
30-01-2009, 18:02
Addirittura nn ti fa entrare nel menù?Cacchio!Senti, l'hard reset si fa tenendo premuti asterisco + 3 + tasto multimediale + tasto di accensione...Cioè mentre tieni premuto il tasto per accendere, tieni premuti anche quei tre tasti.

Però, prova a ripristinare le impostazioni iniziali prima, magari basta quello... lo puoi fare da menù- strumenti - impostazioni - generale - impostazioni iniziali.

verbatim91
01-02-2009, 16:02
ragazzi ho problemi di connessione wi.fi ovvero ricevo poco prima riuscivo a riceve anche in un'altra stanza ora non più come è possibile?

Lo stesso con la connettività Bluethooth.... :help:

PS: vorrei evitare di fare un hard reset

LowSlow
01-02-2009, 23:30
Vorrei comprare questo cellulare, però prima vorrei sapere se mi conviene e quella tastiera "strana" che ha si può usare lo stesso bene?

bigwaterman
02-02-2009, 08:44
non mi si chiude più la cover posteriore nella parte alta.
considerando che non ho mai aperto il tel,e che ce l'ho da circa un mese,volevo sapere se è capitato a qualcun'altro.
è come se fosse saltato il gancetto di aggancio. boh...

verbatim91
02-02-2009, 12:51
Vorrei comprare questo cellulare, però prima vorrei sapere se mi conviene e quella tastiera "strana" che ha si può usare lo stesso bene?
prendilo e non te ne pentirai ;)
non mi si chiude più la cover posteriore nella parte alta.
considerando che non ho mai aperto il tel,e che ce l'ho da circa un mese,volevo sapere se è capitato a qualcun'altro.
è come se fosse saltato il gancetto di aggancio. boh...
strano :mbe: sicuro di averlo chiuso prima nella parte superiore e poi nella parte inferiore...

bigwaterman
02-02-2009, 13:35
in qualsiasi modo lo chiudo,appena do un colpetto,si apre la parte superiore.
non credo,se lo porto al centro assistenza,mi cambiano la cover, vero?!

bigwaterman
02-02-2009, 13:38
dimenticavo...
mi hanno passato via bluetooth dei video,che chiaramente non riesco ad aprire, sono in avi.
mi hanno detto di scaricare coreplayer, l'ho fatto, e ce l'ho al pc.
qual'è la procedura x passarlo,e farlo funzionare, sull N78?

mattiuccio92
02-02-2009, 18:03
ragazzi ma la potenza di uscita audio, impedenza ecc ecc quanta è? vorrei comprare le IN-EAR EP-635 per avere un'ottimo audio....sono di 16Ohm...

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=14744&nav=-1&listby=

Gamling
02-02-2009, 18:08

Guarda, credo che chiunque si sia interessato a questo telefono abbia avuto INEVITABILMENTE dei dubbi su questa tastiera. Personalmente mi sembrava proprio un azzardo, ma ho avuto modo di provarla prima di comprarlo (alla fine l'ho ordinato via internet, ma l'ho provato in un centro tim) e mi ha convinto abbastanza.

Ora lo uso da quasi due settimane, e devo dire che mi trovo molto bene. L'unico neo, ma solo i primi giorni, è il pulsante di navigazione centrale: tutte le volte che premevo verso l'alto finivo inevitabilmente col premere anche il tasto centrale, e quindi aprivo menu e applicazioni senza volerlo. Con una settimana di pratica mi sono abituato e non mi succede più. ;)

In definitiva ti direi: alcuni (pochi) non riescono proprio ad accettare questa tastiera. Per quanto mi riguarda non ho faticato affatto (tasto navi escluso ;)).

P.S. Dimenticavo... il telefono è una figata, per ora ne sono molto soddisfatto. :D