PDA

View Full Version : Nokia N78 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

jined
14-11-2008, 14:37
Il rischio dell'upgrade di un firmware in sé.

exactly.

signo3d
14-11-2008, 15:40
Sisi appena completa stacchi e come suggerisce stacchi anche il trasformatore dalla presa che qualcosina consuma (anche se vedo che non scalda quando il cell è carico).

La prima carica "attiva" la batteria, per questo bisogna fargliela completa.
Poi non c'è effetto memoria ma il numero di cicli è limitato per cui più lo usi con un ciclo (carica-scarica) meno cicli dovrai fare in un arco di tempo e più durerà la batteria. Per cui il problema non è la memoria ma conviene sempre caricare quando la batteria è al 10-20%.

Non sapevo che la durata delle batteria andasse a cicli :confused:

Cioè quindi per assurdo una batteria non ha una vita di x ore ma di x cicli?

Ps. Ancora niente :muro:
I corrieri consegnano di pomeriggio si? sarà che tutte le cose comprate on line mi sono arrivate in mattinata....

gionnico
14-11-2008, 15:51
Non sapevo che la durata delle batteria andasse a cicli :confused:

Cioè quindi per assurdo una batteria non ha una vita di x ore ma di x cicli?

C'è una questione di vita a partire dalla data di produzione.
Ma oltre a questa anche un determinato numero di cicli dopo i quali la chimica della batteria si degrada.
E questo porta a una diminuzione della capacità massima della batteria progressiva, fino a renderla inutilizzabile.

Ps. Ancora niente :muro:
I corrieri consegnano di pomeriggio si? sarà che tutte le cose comprate on line mi sono arrivate in mattinata....
Anche il pomeriggio certo. Se fossero passati la mattina avresti trovato il biglietto in cassetta.

signo3d
14-11-2008, 16:01
C'è una questione di vita a partire dalla data di produzione.
Ma oltre a questa anche un determinato numero di cicli dopo i quali la chimica della batteria si degrada.
E questo porta a una diminuzione della capacità massima della batteria progressiva, fino a renderla inutilizzabile.

Anche il pomeriggio certo. Se fossero passati la mattina avresti trovato il biglietto in cassetta.

Il fatto è che stamattina non sono passati, io sono sempre rimasto a casa, sto studiando che sono sotto esami.

Grazie cmq per la delucidazione sulle batterie :mano:

ZORRO68
14-11-2008, 16:04
Sono sempre rimasto a casa, sto studiando che sono sotto esami.

stai preparando una tesina sui forum ? ah ah ah ! :D
non prendertela... scherzo....
scusate o.t.

johnpetrucci9
14-11-2008, 17:00
Il fatto è che stamattina non sono passati, io sono sempre rimasto a casa, sto studiando che sono sotto esami.

Grazie cmq per la delucidazione sulle batterie :mano:

strano però... se è in consegna dovrebbe arrivare..
cmq almeno fino alle 18-18 e 30 puoi ancora sperare...

Matte_487
14-11-2008, 17:23
Ragazzi da oggi anche i nostri N78 sono compatibili ufficialmente con la piattaforma N-gage:D :D

gionnico
14-11-2008, 18:17
Ragazzi da oggi anche i nostri N78 sono compatibili ufficialmente con la piattaforma N-gage:D :D

NOO!!

Provo subito!

edit: fatto. ma non ci sono giochi preinstallati?

Matte_487
14-11-2008, 18:31
Si, non c'è nessun gioco...anche io ho fatto ora:cry: :cry:

gionnico
14-11-2008, 18:41
Si, non c'è nessun gioco...anche io ho fatto ora:cry: :cry:

ho messo tetris.

però .. tutte versioni di prova .. :/

ora mi sono iscritto ;)

Matte_487
14-11-2008, 18:43
ho messo tetris.

però .. tutte versioni di prova .. :/

ora mi sono iscritto ;)

Iscritto significa fare il nome giocatore ecc ecc??
Si ma poi i giochi costicchiano intorno ai 10 euri:(

PaVi90
14-11-2008, 19:20
Che diamine però... un cell come l'N78 non ha neanche un gioco di default preinstallato! :mc:

A proposito, che videogame mi consigliate per mettere a dura capacità le performance videoludiche del terminale? :sofico:

signo3d
14-11-2008, 19:43
stai preparando una tesina sui forum ? ah ah ah ! :D
non prendertela... scherzo....
scusate o.t.

In effetti tra l'ordinazione e "l'ansia da arrivo" mi sono distratto un po troppo :muro:

strano però... se è in consegna dovrebbe arrivare..
cmq almeno fino alle 18-18 e 30 puoi ancora sperare...

E' arrivato alle 5 e mezza alla fine :D

Cmq al momento che dire:
-la cover posteriore era meglio se era di metallo
-il tasto rosso mi preoccupa. Non che il verde sia "semplice", ma il rosso mi sembra proprio che abbia un problema, come se sia un po troppo rialzato. Eppure la cover è a filo perfetto. Però dopo che utilizzo un po il cel (qundi tasto centrale principalmente) e spingo il rosso questo mi sembra che giochi male...

Adesso lo controllo meglio cmq, l'ho utilizzato 2 minuti di numero

Per il resto, sembra un gioiello.

:sperem:

signo3d
14-11-2008, 20:32
Scusate, ma avete detto che da oggi è disponibile l'ngage....perchè nel mio allora c'è già l'installer dell'ngage? :confused:

Per il tasto rosso invece, qlcn ha questo piccolo inconveniente? :mc:

johnpetrucci9
14-11-2008, 20:50
Scusate, ma avete detto che da oggi è disponibile l'ngage....perchè nel mio allora c'è già l'installer dell'ngage? :confused:

boh, sinceramente non ho notato nulla nel tasto rosso.. non so che dire:confused:

Matte_487
14-11-2008, 21:26

Devi semplicemente scaricarlo, o direttamente dal cellulare oppure dal sito nokia e poi installarlo sul cel con pc suite.;)

L'unica cosa che mi pare sia uscita sul tasto rosso è che a volte, se non schiacciato nel punto giusto non risponde ai comandi...lo stesso per il verde...io devo dire che ormai riesco a premerli bene. Ma non noto nessun rialzamento...:D

signo3d
14-11-2008, 21:38
Ma infatti è strano xke non è rialzato, però premendo i tasti a sx e poi il tasto rosso questo va come a sbattere sul bordo del telefono, bloccandosi un poco all'inizio. Una volta "disincastrato" poi clicca in modo corretto.

E' come se i tasti a sx facessero da leva non so come spigarlo :doh:

Ma la cosa strana è che anche se l'effetto è quello appena descritto, il tasto è perfettamente in linea con la cover,e quindi non capisco cosa sia che lo blocchi.

Cmq ho anche fatto caso che se spingo il verde e il rosso sul bordo questo piccolo intoppo non sussiste. Una volta che mi abituo a cliccare esterno forse risolvo...però vorrei capire che diavolo è :D

Matte_487
14-11-2008, 22:10
Guarda è circa 20 minuti che schiaccio quei tasti per cercare di capire il problema:D :p :D ...ma non noto niente di simile...magari sono le prime impressioni...;)

PaVi90
15-11-2008, 06:31
E che diamine... ho installato NGage direttamente da cell... ma tutti i giochi sono a pagamento (trial)... ce ne fosse uno gratis :mc: :doh:

signo3d
15-11-2008, 08:11
Guarda è circa 20 minuti che schiaccio quei tasti per cercare di capire il problema:D :p :D ...ma non noto niente di simile...magari sono le prime impressioni...;)

Guarda poi ieri sera mi sono accorto dell'inghippo spegnendo tutte le luci della stanza.

In pratica si vede nel bordo sx tra tastiera e cover una luce che indica che c'è uno spazio, una piccola fuga, mentre a dx invece niente.
Infatti a sx appunto c'è quasi 1 mm mentre a dx cover e tasti sono quasi sovrapposti. E si blocca quindi xke è troppo spostato e batte appunto sulla cover. Faccio un salto al nokia point e vedo che mi dice ;)

La cosa rognosa è che capito questo ieri ho provato a spostare un po il tastierino, a spingerlo verso la sx diciamo.
Il risultato è che per 10 minuti il tasto verde non funzionava piu, o si attivava il menù o quello dei messaggi che è sopra :muro:

CONCLUSIONE
Coi tasti potevano darsi da fare di più :rolleyes:

jaiss69
15-11-2008, 09:48
SBRANDIZZARE UN NOKIA:

- scaricare Nemesis dalla sua pagina ufficiale
- procurarsi un product code adeguato al nostro telefonino (N78 no brand = 0548458)
- dopo aver installato la Suite Nokia ed aver fatto riconoscere il telefono si installa Nemesis (a telefono scollegato e selezionando “Virtual USB” o qualcosa di simile…)
- si ricollega quindi il telefono, si fa partire Nemesis e si clicca in alto a destra su “Scan for new device“
- si va in “Phone Info“, si da “Scan“
- si scrive il product code che vogliamo mettere nel nostro telefono, si spunta “Enable” e si clicca “Write“

Ora il telefono è aggiornabile all'ultimo firmware, che una volta installato, soffierà via tutte le peculiarità "brand", incluso limiti tecnici, loghi, marchi e promozioni.

La sbrandizzazione teoricamente invalida la garanzia, in pratica... dipende, se un centro non ce lo prende si puo' provare un altro.

Grazie sei stato molto chiaro.
Cortesemente ho ancora un paio di domande

Avendo il nokia brandizzato tim posso immettere il product code che hai inserito te che è quello corretto per farlo diventare no brand?

Una volta fatta la procedura di sbrandizzazione il telefono è comunque gestibile?Nel senso che ho la possibilità di andare sotto UTILITA' GESTIONE DISPOSITOVO etc e aggiornare il firmaware tramite il cell stesso?
N/Gage lo trovo nel sito della nokia da scaricare?

Grazie

jaiss69
15-11-2008, 09:55
Scusate ancora una cosa,sono andato sul sito della nokia e mi chiedono di selezionare il cell per scarciare ngage ma il nostro N78 non c'è...
Qualcuno gentilmente ha un link per scaricare?
Grazie

signo3d
15-11-2008, 10:07
Scusate ma il tasto matita è scomparso o è imboscato?

tachyon666
15-11-2008, 10:26
Scusate ma il tasto matita è scomparso o è imboscato?
usa #
lo premi e lo tieni premuto, ti compaiono "copia" e "incolla" :)

jined
15-11-2008, 10:47
Grazie sei stato molto chiaro.
Cortesemente ho ancora un paio di domande

Avendo il nokia brandizzato tim posso immettere il product code che hai inserito te che è quello corretto per farlo diventare no brand?

Una volta fatta la procedura di sbrandizzazione il telefono è comunque gestibile?Nel senso che ho la possibilità di andare sotto UTILITA' GESTIONE DISPOSITOVO etc e aggiornare il firmaware tramite il cell stesso?
N/Gage lo trovo nel sito della nokia da scaricare?

Grazie

Si quel product code va bene. Una voltra sbrandizzato OTA funzionerà, ma solo dopo che lo hai aggiornato con NSU. Intendo dire, che SBRANDIZZATO vuol dire già aggiornato, e non puoi aggiornarlo direttamente con OTA se al momento sei nel sistema branded.

Insomma, cambiando il product code non è che ti si attiva l'OTA.
Questo ti si attiva solo dopo che hai aggiornato la prima volta il firmware mettendo un firmware sbrandizzato con NSU.

Non so se mi sono spiegato..

Insomma, quando compri un motore da 200 cavalli, non puoi pretendere che la macchina già vada a 200 cavalli appena stacchi l'assegno!

Va prima montato!

jined
15-11-2008, 10:48
-la cover posteriore era meglio se era di metallo

Non ti hanno detto che è vietato bestemmiare sui forum?

:mbe:

jaiss69
15-11-2008, 11:01
Si quel product code va bene. Una voltra sbrandizzato OTA funzionerà, ma solo dopo che lo hai aggiornato con NSU. Intendo dire, che SBRANDIZZATO vuol dire già aggiornato, e non puoi aggiornarlo direttamente con OTA se al momento sei nel sistema branded.

Insomma, cambiando il product code non è che ti si attiva l'OTA.
Questo ti si attiva solo dopo che hai aggiornato la prima volta il firmware mettendo un firmware sbrandizzato con NSU.

Non so se mi sono spiegato..

Insomma, quando compri un motore da 200 cavalli, non puoi pretendere che la macchina già vada a 200 cavalli appena stacchi l'assegno!

Va prima montato!

Perfetto sei stato chiaro.

Quindi:

-mi faccio tutta la procedura con nemesisi inserendo il code che mi ha dato.

- a questo punto utilizzo NSU (che non ho mai utilizzato aihimè) e faccio l'upgrade come per una versione no brand se non ho capito male

-solamente ora posso aggiornare il firmaware con il cell facendo la ricerca di un frimware aggioranto sotto OPZIONI-UTILITA' ETC

Ho capito bene?
'
grazie di nuovo!

jaiss69
15-11-2008, 11:18
Gentilmente qualcuno mi posta il link dove scaricare nemesis?
Scusate ma non vorrei sbagliare.
Grazie

signo3d
15-11-2008, 12:44
usa #
lo premi e lo tieni premuto, ti compaiono "copia" e "incolla" :)

Perfetto grazie ;)

Non ti hanno detto che è vietato bestemmiare sui forum?

C'hai ragione anche te :stordita:

Cmq dopo passo al nokia point, voglio vedere che mi dice di quel problema dei tasti rosso verde :doh:

PaVi90
16-11-2008, 08:52
Che diamine però... un cell come l'N78 non ha neanche un gioco di default preinstallato! :mc:

A proposito, che videogame mi consigliate per mettere a dura capacità le performance videoludiche del terminale? :sofico:

Uppo e aggiungo: ma a voi funziona il Nokia Video Converter?! A me inizia la conversione, ma poi si blocca (o meglio, resta la scritta <<conversione in corso>> e non porta mai a termina la conversione...) :mbe:

pierluigi86
16-11-2008, 09:40
volevo chiedervi quali differenze ci sono tra un nokia n78 con brand tim ed uno sbrandizzato???? Conviene perdere la garanzai? Inoltre è possibile rimettere il brand della tim se si hanno dei problemi?

jined
16-11-2008, 14:41
Perfetto sei stato chiaro.

Quindi:

-mi faccio tutta la procedura con nemesisi inserendo il code che mi ha dato.

- a questo punto utilizzo NSU (che non ho mai utilizzato aihimè) e faccio l'upgrade come per una versione no brand se non ho capito male

-solamente ora posso aggiornare il firmaware con il cell facendo la ricerca di un frimware aggioranto sotto OPZIONI-UTILITA' ETC

Ho capito bene?
'
grazie di nuovo!

esatto.

signo3d
16-11-2008, 16:20
Ma per l'aggiornamento OTA devo prendere qualche precauzione?

Chessò del tipo batteria stracarica o cmq cel attaccato alla corrente (come con NSU) o cose simili?

Grazie

Torpedo
16-11-2008, 16:23

Chessò del tipo batteria stracarica o cmq cel attaccato alla corrente (come con NSU) o cose simili?

Grazie

Sei andato poi al Nokia Point per la storia dei tasti ?

signo3d
16-11-2008, 16:35
Sei andato poi al Nokia Point per la storia dei tasti ?

Si. L'ha testato col computer e ha detto che a livello di tasti dal pto di vista haedware è tutto ok, e che ce n'è uno li che ha lo stesso problema (mah).

Indi per cui non mi ha fatto niente. E' fastidioso si, ma sembra cmq una sottigliezza. Certo se era tutto perfetto era meglio :muro:

Per l'ota che mi dite?

Ps. Possibile che sul sito nokia non ci sia nessuna faq riguardante questo aggiornarmento? C'è solo la faq per l'aggiornamento con nsu :confused:

EDIT
ultima versione del sygit? 7.60?

jined
16-11-2008, 17:29

Grazie

Basta che la batteria sia carica con tutte le tacche.

L'aggiornamento OTA non prende più di 5/10 minuti, quello NSU 10/20.

La batteria ha un'operatività di almeno 3 ore a pieno regime (massimo consumo), con gps, bluetooth e gprs attivo in conversazione o navigazione internet.

Attaccato alla corrente direi di no, il sistema operativo deve tenere un task invisibile aperto per la gestione della carica, e io non lo farei durante un aggiornamento del firmware, in cui tutte le risorse del cellulare vanno k.o.

la gestione della carica, viene effettuata anche in maniera elettrica da un apposito circuito, quando il cell è completamente spento. L'incognita è proprio lo switchare dalla gestione elettrica a quella elettronica via sistema operativo, è una operazione che avviene naturalmente quando accendi un cellulare che è in carica sulla rete elettrica, il punto è che l'aggiornamento firmware esegue due accendimenti-spegnimenti automatici proprio per aggiornare il sistema operativo.. domanda, come reagisce la gestione elettronica della carica della batteria?
"Teoricamente" non dovrebbero esserci grossi problemi, in pratica potrebbe esserci in FREEZE che ti manda in palla il cellulare durante l'aggiornamento del firmware, se in quel momento è attaccato ad un caricabatteria!

Come da specifiche Nokia:

Aggiornamento firmware, va effettuato a batteria carica. stop-

signo3d
16-11-2008, 19:57
Basta che la batteria sia carica con tutte le tacche.

L'aggiornamento OTA non prende più di 5/10 minuti, quello NSU 10/20.

La batteria ha un'operatività di almeno 3 ore a pieno regime (massimo consumo), con gps, bluetooth e gprs attivo in conversazione o navigazione internet.

Attaccato alla corrente direi di no, il sistema operativo deve tenere un task invisibile aperto per la gestione della carica, e io non lo farei durante un aggiornamento del firmware, in cui tutte le risorse del cellulare vanno k.o.

la gestione della carica, viene effettuata anche in maniera elettrica da un apposito circuito, quando il cell è completamente spento. L'incognita è proprio lo switchare dalla gestione elettrica a quella elettronica via sistema operativo, è una operazione che avviene naturalmente quando accendi un cellulare che è in carica sulla rete elettrica, il punto è che l'aggiornamento firmware esegue due accendimenti-spegnimenti automatici proprio per aggiornare il sistema operativo.. domanda, come reagisce la gestione elettronica della carica della batteria?
"Teoricamente" non dovrebbero esserci grossi problemi, in pratica potrebbe esserci in FREEZE che ti manda in palla il cellulare durante l'aggiornamento del firmware, se in quel momento è attaccato ad un caricabatteria!

Come da specifiche Nokia:

Aggiornamento firmware, va effettuato a batteria carica. stop-

Ok grazie, alla prossima carica lo aggiorno (a casa ho trovato linea wifi senza psw :D )

Ho un altro paio di domande cmq:

1- Come faccio per settare la connessione wifi come base per la navigazione? Voglio dire, se accedo direttamente dal meno wifi ok, ma se passo dalla voce web mi si apre subito il browser, ma senza chiedermi con quale connessione "connettersi", e non so se sia wap umts wifi o quello che è, quindi non so se pago.
In aggiunta, meglio il browser nokia o opera mini?

2- Come capisco quali sono i programmi/giochi compatibili? Il nostro è s60 v3 sp2, ma in giro per il web non c'è mai il tag sp2, solo s60v3. Sono tutti compatibili oppure no?
EDIT
Per esempio anche opera mini che è free, vado sul sito, ma sull'elenco dei cellulari non c'è ne l'n78 ne l'n96...che cavolo di versione usate voi?

3- Dei bei temi dove si trovano? Ho guardato sul link c'è qui nel 3d (symbiansthemes credo) ma c'è ne sono solo 6-7 e tutti abbastanza bruttini....

Intanto basta cosi, le altre prossimamente :p

signo3d
16-11-2008, 20:09
EDIT
Doppio scusate

signo3d
17-11-2008, 12:58
Ok grazie, alla prossima carica lo aggiorno (a casa ho trovato linea wifi senza psw :D )

Ho un altro paio di domande cmq:

1- Come faccio per settare la connessione wifi come base per la navigazione? Voglio dire, se accedo direttamente dal meno wifi ok, ma se passo dalla voce web mi si apre subito il browser, ma senza chiedermi con quale connessione "connettersi", e non so se sia wap umts wifi o quello che è, quindi non so se pago.
In aggiunta, meglio il browser nokia o opera mini?

2- Come capisco quali sono i programmi/giochi compatibili? Il nostro è s60 v3 sp2, ma in giro per il web non c'è mai il tag sp2, solo s60v3. Sono tutti compatibili oppure no?
EDIT
Per esempio anche opera mini che è free, vado sul sito, ma sull'elenco dei cellulari non c'è ne l'n78 ne l'n96...che cavolo di versione usate voi?

3- Dei bei temi dove si trovano? Ho guardato sul link c'è qui nel 3d (symbiansthemes credo) ma c'è ne sono solo 6-7 e tutti abbastanza bruttini....

Intanto basta cosi, le altre prossimamente :p

Qualcosa ho risolto. ;)

1- Il problema del wifi come connessione base l'ho risolto. Aprendo il broswer mi si connetteva direttamente a google e pensavo non funziosse anche se avevo attivato la voce, ma poi me la chiede successivamente.
Evidentemente per google sfrutta la cronologia/cookie.

Per il dilemma opera mini vs browser integrato invece che mi dite? Con opera han risolto il problema del flash (per sempio i video su youtube)??

2- Qui sono ancora in alto mare. Non capisco come identificare i programmi compatibili con l'FP2 :(
Come dicevo anche sul sito di opera c'è tt l'elenco dei cellulari ma non ci sono l'n78 e l'n96......
Addirittura invece ho visto che gia da mesi voi avevate installato tanti programmi anche meno conosciuti (mi sono riletto tutto il 3d), quindi quali sono quelli copatibili? :fagiano:

3- I temi su ownskin come dicevo ci sono, ma fanno cagare :D
Ne farò uno io in caso come avevo fatto per l'n70

Grazie :)

Luxman83
17-11-2008, 13:00
Fino a qualche giorno fa era su unieuro a 199 euri..adesso non più.. secondo voi tornerà sotto i 200?sto bestemmiando santi e madonne perchè me lo son perso..

signo3d
17-11-2008, 13:58
Fino a qualche giorno fa era su unieuro a 199 euri..adesso non più.. secondo voi tornerà sotto i 200?sto bestemmiando santi e madonne perchè me lo son perso..

C'è a 9€ in piu la versione sempre tim. Senno al 5to neozio in trovaprezzi c'è la versione ita no brand a 10€ in piu che è anche meglio. ;)

johnpetrucci9
17-11-2008, 16:54
scusate ma...
non riesco a capire dove sia il microfono negli auricolari in dotazione....:confused:
non prendetemi per pazzo... ma ci sta?!?

jined
17-11-2008, 17:04
scusate ma...
non riesco a capire dove sia il microfono negli auricolari in dotazione....:confused:
non prendetemi per pazzo... ma ci sta?!?

non c'è! Si usa il microfono interno infatti (purtroppo).

BlackRider
17-11-2008, 17:31
non c'è! Si usa il microfono interno infatti (purtroppo).

ma non esistono affatto auricolari dotati di microfono per questo telefono oppure sono così solo quelli forniti in dotazione?

jined
17-11-2008, 17:36
ma non esistono affatto auricolari dotati di microfono per questo telefono oppure sono così solo quelli forniti in dotazione?

L'unico attacco per "auricolare" disponibile, come puoi notare è un jack audio da 3.5... ed ovviamente è una connessione in sola uscita, al contrario dei tipici connettori ad-hoc Nokia, che disponevano anche di ingresso microfono.

Ma il problema lo risolvi con un qualsiasi auricolare bluetooth... che dispone sia di cuffia che microfono.

Li ho visti in offerta da 15 euro... non mi sembra la fine del mondo non avere il filo! (anzi)

Qual'è il problema? La batteria dell'auricolare che si scarica?

Rassegnati, il Nokia N73 è stato l'ultimo cellulare N ad avere quell'odioso attacco ad-hoc..cuffia..microfono...caricabatteria dock opzionale...usb....

(per fortuna, direi..)

BlackRider
17-11-2008, 18:27
beh avrebbero potuto fare come LG o Nec che hanno connettore da 3,5 ma con un contatto in più (4 al posto di tre) così hai sia l'audio stereo che il microfono ;)

kaso131
17-11-2008, 19:18
ma guardate che il controller incluso nella confezione

http://www.nokia.it/MEDIA_BANK_100/R6Accessories/H/HS45,_AD-54/hs45-ad54_312X312.jpg

ha il microfono

domanda:
le microsd 16gb funzionano? sul sito della nokia le danno come accesori compatibili ma su internet non ho trovato conferme

doghy17
17-11-2008, 20:53
EDIT: ho sbagliato a postare

Firechris
17-11-2008, 20:54
stupendo questo cel... lo voglio!

BlackRider
17-11-2008, 23:10
ottima notizia Kaso, grazie!

jined
18-11-2008, 00:04
ma guardate che il controller incluso nella confezione

http://www.nokia.it/MEDIA_BANK_100/R6Accessories/H/HS45,_AD-54/hs45-ad54_312X312.jpg

ha il microfono

domanda:
le microsd 16gb funzionano? sul sito della nokia le danno come accesori compatibili ma su internet non ho trovato conferme

Ti sbagli, è questo che è. Un controller, NON un microfono.

Infatti, se leggi sullo schermo del display, colleghi l'auricolare al cellulare, appare la scritta "USARE IL MICROFONO INTERNO."

("Use Internal Microphone", per chi ha il sistema in inglese..)

ZORRO68
18-11-2008, 08:21
ho un problemone con la ricezione dell' n78 (brand tim con scheda tim): spesso e volentieri perde il segnale e non riesco piu' a chiamare e ricevere e sono completamente isolato. a volte anche spegnendo e riaccendendo non risolvo nulla. n.b. ho gia' installato l'ultima versione firmware ma non e' contato a niente. nella mia zona il segnale e' sempre ottimo.
che fare ? hard reset ? :help:

jined
18-11-2008, 08:33
ho un problemone con la ricezione dell' n78 (brand tim con scheda tim): spesso e volentieri perde il segnale e non riesco piu' a chiamare e ricevere e sono completamente isolato. a volte anche spegnendo e riaccendendo non risolvo nulla. n.b. ho gia' installato l'ultima versione firmware ma non e' contato a niente. nella mia zona il segnale e' sempre ottimo.
che fare ? hard reset ? :help:

:rotfl:

problema che avevo anche io.. ci deve essere qualche bug nella gestione delle modulazioni gprs con i differenti operatori, con wind non succede, con Tim e Vodafone ogni tanto si.

soluzione: aspettare il prossimo firmware!

ZORRO68
18-11-2008, 08:44
problema ricezione: dal nokia care point mi hanno risposto di mettere il cell. in modalita' "gsm" invece che "duale" e dovrei notare un miglioramento ed inoltre mi consigliano di provare la sim su un altro cell. per verificarne il corretto funzionamento.............
bah ! secondo me non ci siamo...... :doh:
a quando il nuovo firmware ? speriamo presto... :stordita:

jaiss69
18-11-2008, 08:55
Scusate una domanda,mi sono fatto un paio di giochi..
Funzionano regolarmente ma la non li vedo "full scrren" sul cell bensi in modalità finestra...
C'è qualcosa da settare?
Grazie

ZORRO68
18-11-2008, 08:59
Funzionano regolarmente ma la non li vedo "full scrren" sul cell bensi in modalità finestra...
C'è qualcosa da settare?
Grazie

e' successo anche a me. l'unica cosa che mi e' venuta in mente e' che non siano pienamente compatibili con s60 v3, ma con le versioni precedenti.

jined
18-11-2008, 09:00
problema ricezione: dal nokia care point mi hanno risposto di mettere il cell. in modalita' "gsm" invece che "duale" e dovrei notare un miglioramento ed inoltre mi consigliano di provare la sim su un altro cell. per verificarne il corretto funzionamento.............

si ma mettere il cell in modalità "solo gprs", significa abbattere d'un colpo:

- connessione internet ad alta velocità
- videofonia
- streaming video
- collamento audio umts ad alta qualità, dove disponibile
- aggiornamento a-gps ad alta velocità
- aggiornamento software ad alta velocità
- spedire e ricevere mms e blocchi di sms velocemente

...insomma, tutto il traffico dati ad alta velocità!

Mica è poco! Meglio sistemare i Bug! adesso ho N82 con l'ultimo firmware, e mi prende sempre e ovunque in modalità duale automaticamente... anche mentre gioco a Galaga :D e con la stessa sim che avevo prima e cosi' dovrebbe essere anche x N78...

signo3d
18-11-2008, 12:02
Per il dilemma opera mini vs browser integrato invece che mi dite? Con opera han risolto il problema del flash (per sempio i video su youtube)??

2- Qui sono ancora in alto mare. Non capisco come identificare i programmi compatibili con l'FP2 :(
Come dicevo anche sul sito di opera c'è tt l'elenco dei cellulari ma non ci sono l'n78 e l'n96......
Addirittura invece ho visto che gia da mesi voi avevate installato tanti programmi anche meno conosciuti (mi sono riletto tutto il 3d), quindi quali sono quelli copatibili? :fagiano:

Grazie :)

Nessuno? :)

Cmq prima ho aggiornato il cel tramite ota. Tutto bene, la fotocamera sembra molto migliorata (avevo il firmware 10.xx :p ), il navi wheel invece si diceva che migliorava la sensibilità, ma col pollice faccio piu difficolta di prima (x quel che puo servire cmq).

Riguardo al calo di illuminazione invece non ho riscontrato cambiamenti :confused:

ZORRO68
18-11-2008, 13:37
su n78 tim non c'e' proprio modo di far sparire solo il banner in basso che recita "nessuna news non letta"? (a parte sbrand)

kaso131
18-11-2008, 14:10
Ti sbagli, è questo che è. Un controller, NON un microfono.

Infatti, se leggi sullo schermo del display, colleghi l'auricolare al cellulare, appare la scritta "USARE IL MICROFONO INTERNO."

("Use Internal Microphone", per chi ha il sistema in inglese..)

ti sbagli tu, quella scritta appare SOLO se connetti direttamente le auricolari.
Se connetti il controller il telefono usa il microfono sul controller

se non ti fidi di me guarda questo pdf con le specifiche

il punto 2 è il microfono

http://nds1.nokia.com/files/support/apac/phones/guides/Nokia_AD-54_apac_ug_en.pdf

su n78 tim non c'e' proprio modo di far sparire solo il banner in basso che recita "nessuna news non letta"? (a parte sbrand)

devi hackarlo (operazione legale)

ZORRO68
18-11-2008, 14:25

... sarebbe a dire ? (un aiutino....) :D

kaso131
18-11-2008, 14:29

un operazione che ti permette di accedere a file di sistema normalmente nascosti.

non è difficile da fare, ci sono molti forum che postano guide

jaiss69
18-11-2008, 15:53
C'è qualcosa da settare?
Grazie

UP

Per favore qualcuno mi da una mano?Sapete darmi la lista dei giochi effettivamente compatibili con l'N78 e non che si vedano in modalità finestra?

jaiss69
18-11-2008, 16:01

Scusami ti chiederei gentilmente una cosa dato che entrambi se non erro abbiamo l'N78 brand tim.
Hai aggiornato il firmware?

Io ho su questa versione e se lancio l'aggiornamento con Ota (se si chiama cosi quello che lancia la connessione internet sotto info prodotto) mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile.

Come versione ho questa:
VERSIONE SOFTWARE 10.136
DATA VERSIONE SOFTWARE:8-5-2008
VERSIONE PERSONALIZZ 10.136.218.2
DATA PERSONALIZZ:20-5-2008
SET LINGUE 001 ETC
ULTIMO AGGIORNAMENTO-NESSUN AGGIORNAMENTO

Ho provato a verificare un attimo con nokia software upgarde ma non sono risucito a verificare dato che mi dice che dovrei aggiornare il software (aggiornamento di 25 mb in download),ho la 56 k e non lo posso fare a meno che di stare ore connesso... Se non faccio l'upgrade mi dice che non posso usare nokia software upgrade pensa te..:(

ZORRO68
18-11-2008, 16:01
UP

Per favore qualcuno mi da una mano?Sapete darmi la lista dei giochi effettivamente compatibili con l'N78 e non che si vedano in modalità finestra?

di giochi ce ne sono un'infinita'. bisogna avere la pazienza di cercarli sul web...
io ho scaricato alcuni giochi carini per n78 tipo:
- astraware solitaire (gioco carte)
- frozen bubble (tipo puzzle bobble)
- s-tris 2 (tetris)
- sensible sudoku.
ti garantisco che ce ne sono a bizzeffe...
devi fare la ricerca con "s60 v3".
ciao e buona ricerca. ;)

ZORRO68
18-11-2008, 16:08
Scusami ti chiederei gentilmente una cosa dato che entrambi se non erro abbiamo l'N78 brand tim.
Hai aggiornato il firmware?

Io ho su questa versione e se lancio l'aggiornamento con Ota (se si chiama cosi quello che lancia la connessione internet sotto info prodotto) mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile.

Come versione ho questa:
VERSIONE SOFTWARE 10.136
DATA VERSIONE SOFTWARE:8-5-2008
VERSIONE PERSONALIZZ 10.136.218.2
DATA PERSONALIZZ:20-5-2008
SET LINGUE 001 ETC
ULTIMO AGGIORNAMENTO-NESSUN AGGIORNAMENTO

Ho provato a verificare un attimo con nokia software upgarde ma non sono risucito a verificare dato che mi dice che dovrei aggiornare il software (aggiornamento di 25 mb in download),ho la 56 k e non lo posso fare a meno che di stare ore connesso... Se non faccio l'upgrade mi dice che non posso usare nokia software upgrade pensa te..:(

il problema e' proprio questo: se non lo sbrandizzi non ti fa usare l'aggiornamento o.t.a. (riservato ai no-brand) e per sbrandizzarlo devi prima usare nemesis (per cambiare codice prodotto) e poi fare aggiornamento tramite nokia software updater (che necessita di una connessione veloce). a questo punto, visto che hai la 56k, ti consiglio di fare l'aggiornamento da un tuo amico piu' "fortunato" o di andare al nokia point previo backup. una volta sbrandizzato puoi usare l'aggiornamento o.t.a.
ciao. ;)
p.s. io non lo sbrandizzo perche' al momento l'ultima versione disponibile e' la stessa sia per i tim che per i no-brand (per via della garanzia...).

PaVi90
18-11-2008, 18:19
UP UP UP :D

Che videogame mi consigliate per mettere a dura capacità le performance videoludiche del terminale? :sofico:

Uppo e aggiungo: ma a voi funziona il Nokia Video Converter?! A me inizia la conversione, ma poi si blocca (o meglio, resta la scritta <<conversione in corso>> e non porta mai a termina la conversione...) :mbe:

waveloom
18-11-2008, 18:47
UP UP UP :D

Il MAME, ma poi non piangere! A me su N82 mi va una skeggia.. ma ho l'acceleratore grafico... ;)

PaVi90
18-11-2008, 18:58
Il MAME, ma poi non piangere! A me su N82 mi va una skeggia.. ma ho l'acceleratore grafico... ;)
Uhm, se non sbaglio anche l'N78 ha una specie di GPU... :confused:

gionnico
18-11-2008, 19:40
Uhm, se non sbaglio anche l'N78 ha una specie di GPU... :confused:

Nah! :cool:

signo3d
18-11-2008, 20:39
Mi sono accorto ora che non vibra piu. Ne in silenzioso ne in normale :mbe:

Stamattina ho aggiornato il software tramite ota, e niente di piu. Che diavolo puo essere/posso fare?

EDIT
Spento e riacceso, adesso vibra. Ma c'è un altro problema. Gia oggi mi sono accorto dopo l'aggiornamento. In pratica quando lo spengo fa un rumore, un bip-bip (quindi doppio) che prima non faceva. In più sempre mentre si spegne mi rimangono 2 quadrati negli angoli in alto in cui si vedono la batteria e il campo (contemporaneo al bip bip)......

Capita a qlcn con l'ultimo fw? Prima non faceva....

Ps. Novità del mass update?

ZORRO68
19-11-2008, 07:45

per il problema del segnale che sparisce ho chiamato anche il 119 (tim): un operatore molto gentile mi ha fatto spegnere il cellulare (stavo chiamando dal numero fisso di casa) per fare una "riprogrammazione di rete". mi consigliava di riaccendere il cell. dopo circa un'ora. cosi' ho fatto, ma nessun cambiamento. il problema persiste. prima di portarlo in assistenza al nokia point mi consigliate di provare un "hard reset"? se si', qual'e' il codice da digitare? devo prima togliere la memory card e la sim?
grazie. :help: :cry:

jaiss69
19-11-2008, 10:18
il problema e' proprio questo: se non lo sbrandizzi non ti fa usare l'aggiornamento o.t.a. (riservato ai no-brand) e per sbrandizzarlo devi prima usare nemesis (per cambiare codice prodotto) e poi fare aggiornamento tramite nokia software updater (che necessita di una connessione veloce). a questo punto, visto che hai la 56k, ti consiglio di fare l'aggiornamento da un tuo amico piu' "fortunato" o di andare al nokia point previo backup. una volta sbrandizzato puoi usare l'aggiornamento o.t.a.
ciao. ;)
p.s. io non lo sbrandizzo perche' al momento l'ultima versione disponibile e' la stessa sia per i tim che per i no-brand (per via della garanzia...).

Grazie mille per le risposte.
X i giochi: quindi mi dice che devo cercare i giochi con quel parametro li (nel senso di compatibilità) e quelli li non si vedono in modalità finestra ma bensi in full screen sul cell.

X ll'aggiornamento:quindi mi dici anche dai dati che ho postato che ho l'ultima versione di firmware e che non vale la pena sbrandizzare datoc eh è l'ultimo disponibile?

Ho un'atra domanda gentilmente.
Utilizzo la scheda vodafone con l'n78 brand tim ma ho un problema: mi sono fatto mandare i msg configuranti dalla vodafone ma pur avendo configurato la casella di posta (libero nel mio caso) non mi lascia entrare (hi inserito le password e il nick su libero) dato che non utilizza il browser o come si chiama della vodafone (nel senso che non me lo lascia selezionare).
Per navigare funziona anche se devo smanettare ogni volta cambiando il punto di accesso.

C'è un modo senza sbrandizzare per levare tutte le funzioni leggermente invasive della tim (tipo tim space,1254 e le caselle di posta preimpostate tipo alice e virgilio)?

Grazie

ZORRO68
19-11-2008, 11:16
Grazie mille per le risposte.
X i giochi: quindi mi dice che devo cercare i giochi con quel parametro li (nel senso di compatibilità) e quelli li non si vedono in modalità finestra ma bensi in full screen sul cell.

X ll'aggiornamento:quindi mi dici anche dai dati che ho postato che ho l'ultima versione di firmware e che non vale la pena sbrandizzare datoc eh è l'ultimo disponibile?

Ho un'atra domanda gentilmente.
Utilizzo la scheda vodafone con l'n78 brand tim ma ho un problema: mi sono fatto mandare i msg configuranti dalla vodafone ma pur avendo configurato la casella di posta (libero nel mio caso) non mi lascia entrare (hi inserito le password e il nick su libero) dato che non utilizza il browser o come si chiama della vodafone (nel senso che non me lo lascia selezionare).
Per navigare funziona anche se devo smanettare ogni volta cambiando il punto di accesso.

C'è un modo senza sbrandizzare per levare tutte le funzioni leggermente invasive della tim (tipo tim space,1254 e le caselle di posta preimpostate tipo alice e virgilio)?

Grazie

per l'aggiornamento se hai la versione 10..... non e' l'ultima. l'ultima e' la 12..... pero' l'aggiornamento lo riesci a fare solo con un pc con nokia pc suite e una connessione veloce a internet.
per togliere tutte le personalizzazioni di tim devi "hackare" il telefono (leggi qualche post piu' su di kaso131).
per la casella di posta elettronica non saprei... io ho l' n78 tim con scheda tim e la casella ce l'ho sempre con la tim.... :stordita:

signo3d
19-11-2008, 11:28
MInchia, ho ricaricato il cel ieri, oggi ho fatto mezz'ora di strada col garmin (urbino pesaro) e il cel è a 2 tacche :eek:

Non dura na mazza la batteria :stordita:
Anche se c'è da dire che il monitor è stato sempre acceso, ma pensavo durasse di piu. Se uno si deve fare un viaggio di un paio d'ore o ha il caricabatteria da auto o nisba :rolleyes:

Ps. Per i problemi di sopra qualcuno ha qualche idea? Vedo che non mi cagate piu :asd:

Cmq provo con un bel reset intanto...

johnpetrucci9
19-11-2008, 12:01
ti sbagli tu, quella scritta appare SOLO se connetti direttamente le auricolari.

http://nds1.nokia.com/files/support/apac/phones/guides/Nokia_AD-54_apac_ug_en.pdf

hai ragione...anche se non riesco ancora a vederlo fisicamente...
cmq ho effettuato una chiamata, avevo il telefono in tasca e parlavo con gli auricolari..vabè ero in casa e non c'erano rumori, ma è impossibile che usassi il microfono del telefono

ZORRO68
19-11-2008, 12:09
MInchia, ho ricaricato il cel ieri, oggi ho fatto mezz'ora di strada col garmin (urbino pesaro) e il cel è a 2 tacche :eek:

Anche se c'è da dire che il monitor è stato sempre acceso, ma pensavo durasse di piu. Se uno si deve fare un viaggio di un paio d'ore o ha il caricabatteria da auto o nisba :rolleyes:

Ps. Per i problemi di sopra qualcuno ha qualche idea? Vedo che non mi cagate piu :asd:

Cmq provo con un bel reset intanto...

ho notato anch'io un'autonomia scarsa della batteria. con un uso veramente saltuario faccio fatica a fare 2 giorni (acceso anche di notte). col vecchio n70 con una batteria ben piu' piccola ne facevo almeno 3...
per i vari problemi prova l'hard reset previo backup. come avrai letto anche il mio n78 non e' esente da noie... :mad:

signo3d
19-11-2008, 13:35
E non è finita :doh:

Come dicevo prima post aggiornamento fw ho installato il garmin (anche se sulla memory) e ho avuto un po di noie, così per tagliare la testa al toro ho detto: faccio un bel format di entrambi e riniizio da capo, tanto i "test" che dovevo fare li ho fatti.

Sapende che l'hard reset è il piu pesante (*+3+tasto multimediale+accensione) ho deciso direttamente di fare quello. Rparte il cel, tutto bene. Alchè vado nei dettagli della memoria del telefono e vedo 8 mg occupati da "altri file" ma non so cosa siano, più vari kb di memoria occupata da agenda rubrica e messaggi, li stessi di prima del format.

Pechè? :mbe:
Piu che altro, xke quei k occupati da rubrica e messaggi? Chiaramente in rubrica e messaggi non c'è niente....

In piu, che diavolo di file è il R1_mobile_4_4.cfg che si trova sempre nella memoria del telefono?
E io che speravo che col format sparissero certe cose e la mem del telefono fosse libera del tutto, invece mi ritrovo con questi 8 mega occupati da "altri file" che non so che diavolo sono (inizialmente pensavo che gli 8 mb fossero quelli del file di presentazione della serie N, ma non è cosi)

Chi mi risolve tutto il dilemma?

johnpetrucci9
19-11-2008, 16:08

strano...
io l'ho caricato domenica pomeriggio l'ultima volta e oggi mi sono rimaste 3 tacche!
Sinceramente sono rimasto piacevolmente colpito dalla durata della batteria(e pensa che prima avevo un e90 che in quanto a durata non era affatto male..)

jaiss69
19-11-2008, 16:44

Mi fareste la gentilezza di spiegare la procedura per hackarlo?
Vorrei levare tutti i programmini e le opzioni della tim dato che uso vodafone.

Ho inoltre un problema: qualsiasi programma che mi sono procurato con estensione .sis non me lo lasia installare dicendomi che non è supportato... Mentre programmi o giochi con estensione .jar funziona perfettamente.
Che devo fare?
Grazie

benebubi
19-11-2008, 16:55
Ciao a tutti,
voi avete problemi con il cavo di connessione al pc?
collegando il telefono al pc tramite il cavo solitamente ti chiede in quale "modalità" collegarti (archiviazione di massa, pcsuite, ecc.)
da qualche giorno inserisco il cavetto e.. niente di niente!
ho verificato un po' di cose: software di connessione del cavo installato, nessun conflitto su altre unità/periferiche, non da proprio segni di vita!
Provato anche su 2 pc diversi (a casa e in ufficio) ma proprio quando si inserisce il cavo di connessione è come se non avessi fatto niente..
avete qualche consiglio/esperienza in merito?
senza cavo di connessione son fregato!

kaso131
19-11-2008, 18:22
Mi fareste la gentilezza di spiegare la procedura per hackarlo?
Vorrei levare tutti i programmini e le opzioni della tim dato che uso vodafone.

Ho inoltre un problema: qualsiasi programma che mi sono procurato con estensione .sis non me lo lasia installare dicendomi che non è supportato... Mentre programmi o giochi con estensione .jar funziona perfettamente.
Che devo fare?
Grazie

sezione generale (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=166)

l' hack che ho fatto io con successo (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=118729)

lista delle procedure disponibili dopo aver hackato (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=119650)

Ciao a tutti,
collegando il telefono al pc tramite il cavo solitamente ti chiede in quale "modalità" collegarti (archiviazione di massa, pcsuite, ecc.)
ho verificato un po' di cose: software di connessione del cavo installato, nessun conflitto su altre unità/periferiche, non da proprio segni di vita!
Provato anche su 2 pc diversi (a casa e in ufficio) ma proprio quando si inserisce il cavo di connessione è come se non avessi fatto niente..

controlla in strumenti-connettività-usb

ma

non escludo che tu possa aver sminchiato ( è un termine tecnico :fagiano: ) il connettore usb

devis
20-11-2008, 00:32
Non so se è gi stato postato.. E' possibile usarlo come modem HDSPA collegandolo al notebook via Wi-fi?

benebubi
20-11-2008, 09:35
[ma

non escludo che tu possa aver sminchiato ( è un termine tecnico :fagiano: ) il connettore usb

mmm.. meglio che mi chiarisci il termine tecnico..

ZORRO68
20-11-2008, 12:27
devo sostituire la memory da 2gb con una nuova da 8gb su n78. ho letto in questo thread che qualcuno ha avuto problemi con la copia del contenuto dalla vecchia alla nuova e ha perso per strada qualche file: qual'e' il sistema piu' sicuro per il trasferimento? uso il pc suite o il lettore di memory cards? grazie. ;)

jaiss69
20-11-2008, 14:55
Grazie all'utente Kaso131 per le informazioni...
Ho letto il post e dovrei chiedere una cosa: i file che si trovano nel post sono da scaricare e in seguito fare la procedura lanciando i file sul cell come da istruzioni? E' un lavoro delicato (nel senso che se sbaglio si blocca il cell o posso fare il reset)?
Qualcuno mi spiega come si fa il reset del cell?
Se non tis ecca ti riassumo cosa dovrei fare e mi dici se ho capito bene.

1 Scarico x plore e lo installo nella directory c: del cell quindi non sullla scheda di emoria.
Avvio x lore e spunto le prime 4 celle,poi lo chiudo.

2 Scarico Hello Carbide e lo installo senza avviarlo.

3 Ho un n78 amrchiato tim quidni scarico il file fp1.capsonoff.rar

4 Apro X plore (come lo metto in background?)

5 Apro Hello carbide rispondo a tutto yes fino a quando torno su menu

6 Con x plore copio il file indicato nel percorso indicat sotto c-.sys\bin (posso farlo anche semplicemente trascinando il file nella c: del nokia con il pc o devo farlo con x plore?)

Questi 2 passaggi scusami ma non li ho capiti proprio

Riavviate adesso il telefono. Una volta riavviato installate i file sis di caps ON e di caps OFF nella memoria C

-Ok ora agendo su CAPS OFF potete avere libero accesso alle cartelle prima inacessibili del vostro Symbian.

Poi dovrei scaricare questo:
installserver9.3.rar for SymbianOS 9.3 (FP2 Phones): se ovviamente avete un symbian Fp2

Ma dopo come faccio questo?
-Attivate CAPS OFF

-Trasferite in C:\sys\bin il file installserver.exe che avete ricavato dalla decompressione degli archivi zip sopra indicati.

FATTO!

Grazie infinte e scusa l'ignoranza.

Per quanto riguarda i file .sis qualcuno sa dirmi perchè il mio n78 non li legge?
Grazie

kaso131
20-11-2008, 17:24
Grazie all'utente Kaso131 per le informazioni...
Ho letto il post e dovrei chiedere una cosa: i file che si trovano nel post sono da scaricare e in seguito fare la procedura lanciando i file sul cell come da istruzioni? E' un lavoro delicato (nel senso che se sbaglio si blocca il cell o posso fare il reset)?
Qualcuno mi spiega come si fa il reset del cell?
Se non tis ecca ti riassumo cosa dovrei fare e mi dici se ho capito bene.

1 Scarico x plore e lo installo nella directory c: del cell quindi non sullla scheda di emoria.
Avvio x lore e spunto le prime 4 celle,poi lo chiudo.

2 Scarico Hello Carbide e lo installo senza avviarlo.

3 Ho un n78 amrchiato tim quidni scarico il file fp1.capsonoff.rar

4 Apro X plore (come lo metto in background?)

premendo il tasto menu (quello sotto al verde)

5 Apro Hello carbide rispondo a tutto yes fino a quando torno su menu

si, devi trovare la versione giusta di hello carbide, io ne ho provate un paio prima di trovare quella giusta per il nostro.
Non so dirti però quale sia (non è possibile vedere la versione del programma installato)
Come ti accorgi se la versione è giusta? semplicemente la procedura prosegue senza intoppi (con alcune versioni non si riusciva a passare da un app all'altra e hello carbide spegneva il cell)

6 Con x plore copio il file indicato nel percorso indicat sotto c-.sys\bin (posso farlo anche semplicemente trascinando il file nella c: del nokia con il pc o devo farlo con x plore?)

devi farlo da xplore.Metti i file in una cartella temporanea, lo selezioni e lo tagli.Vai nella cartella sys/bin e lo incolli

Questi 2 passaggi scusami ma non li ho capiti proprio

Riavviate adesso il telefono. Una volta riavviato installate i file sis di caps ON e di caps OFF nella memoria C

-Ok ora agendo su CAPS OFF potete avere libero accesso alle cartelle prima inacessibili del vostro Symbian.

Poi dovrei scaricare questo:
installserver9.3.rar for SymbianOS 9.3 (FP2 Phones): se ovviamente avete un symbian Fp2

Ma dopo come faccio questo?
-Attivate CAPS OFF

è un programma che trovi nella lista delle applicazioni installate, lo premi e stop.
Ti renderai conto del successo dell'hack aprendo x-plore (o anche il file browser della nokia) e potendo circolare tranquillamente nei file di sistema

-Trasferite in C:\sys\bin il file installserver.exe che avete ricavato dalla decompressione degli archivi zip sopra indicati.

FATTO!

Grazie infinte e scusa l'ignoranza.

Per quanto riguarda i file .sis qualcuno sa dirmi perchè il mio n78 non li legge?
Grazie

xkè molto probabilmente non hai scaricato il .sis per la versione del symbian corretta

devis
20-11-2008, 18:36
Non so se è gi stato postato.. E' possibile usarlo come modem HDSPA collegandolo al notebook via Wi-fi?

:cry:

kaso131
20-11-2008, 21:09
:cry:

in teoria si, con un programma http://www.joikuspot.com/?lang=it

in pratica ho i miei dubbi che funzioni senza problemi

ZORRO68
21-11-2008, 08:37

per problema perdita segnale gsm/umts ho provato anche a fare un reset *#7370# ma niente: il problema persiste. ho provato anche a telefonare alla tim. mi hanno fatto una "riprogrammazione di rete" (?) ma nulla. di tanto in tanto, se provo a fare una chiamata, mi dice "errore di connessione" e poi "nessuna copertura di rete". poi dopo qualche minuto o riprende il segnale dassolo o spengo e riaccendo. qualcuno ha qualche idea? :help: :cry:

BlackRider
21-11-2008, 09:15
per problema perdita segnale gsm/umts ho provato anche a fare un reset *#7370# ma niente: il problema persiste. ho provato anche a telefonare alla tim. mi hanno fatto una "riprogrammazione di rete" (?) ma nulla. di tanto in tanto, se provo a fare una chiamata, mi dice "errore di connessione" e poi "nessuna copertura di rete". poi dopo qualche minuto o riprende il segnale dassolo o spengo e riaccendo. qualcuno ha qualche idea? :help: :cry:

sei sempre nella stessa cella della rete quando avviene il problema?
io ho avuto lo stesso problema con la wind e con un altro telefono, ma succedeva solo quando ero a casa...

jaiss69
21-11-2008, 10:01
premendo il tasto menu (quello sotto al verde)

si, devi trovare la versione giusta di hello carbide, io ne ho provate un paio prima di trovare quella giusta per il nostro.
Non so dirti però quale sia (non è possibile vedere la versione del programma installato)
Come ti accorgi se la versione è giusta? semplicemente la procedura prosegue senza intoppi (con alcune versioni non si riusciva a passare da un app all'altra e hello carbide spegneva il cell)

devi farlo da xplore.Metti i file in una cartella temporanea, lo selezioni e lo tagli.Vai nella cartella sys/bin e lo incolli

è un programma che trovi nella lista delle applicazioni installate, lo premi e stop.
Ti renderai conto del successo dell'hack aprendo x-plore (o anche il file browser della nokia) e potendo circolare tranquillamente nei file di sistema

xkè molto probabilmente non hai scaricato il .sis per la versione del symbian corretta

Grazie di tutto sei stato molto gentile.
Mi dai un link dove posso trovare altre versione delle carbide se quella che si trova nel post non va bene?
S
Se sbaglio qualcosa risolvo con un reset del cell?Come si fa?

Sai che versione devo cercare dei file .sis perchè sia compatibile con il nostro n78?

Grazie infinite! :rolleyes:

ZORRO68
21-11-2008, 14:10
sei sempre nella stessa cella della rete quando avviene il problema?
io ho avuto lo stesso problema con la wind e con un altro telefono, ma succedeva solo quando ero a casa...

no, lavoro a 20 km da casa e quindi mi sposto di frequente 2 volte al giorno...

BlackRider
21-11-2008, 14:18
no, lavoro a 20 km da casa e quindi mi sposto di frequente 2 volte al giorno...

capito, allora il problema temo sia nel tuo terminale

Supermaverick
22-11-2008, 09:53
Ciao raga, ho un problemino, prima di portare il cell in assistenza, ho fatto il backup, ma stranamente al ripristino nn ha salvato proprio una mazza, il file di backup era di soli 450 kb, me ne sono accorto dopo CAZZO!!!:cry:
Ora di solito uso easy recovery, ma nn mi riconosce la memoria n78 come disco, anke se su risorse spunta N78.:mad:
Come posso fare??
Graziiee!!

roccia1234
22-11-2008, 10:17
ciao a tutti!
Ho comprato da poco questo telefono e ho letto su qua che molti usano sygic come navigatore. Dove posso trovarlo, ma soprattutto... è gratuito o a pagamento??? Altrimenti qualche navigatore gratuito che funzioni bene??

grazie

ciao!

SuperMario=ITA=
22-11-2008, 10:57
Conviene prendere un N78 marchiato Tim, che ora lo danno in offerta a poco piu di 200€, oppure uno sbrandizzato per molti € in piu?? Se si prende il brandizzato, con l'hack è possibile avere tutte le funzioni originali di un telefono No brand?

kaso131
22-11-2008, 16:42
ciao a tutti!
Ho comprato da poco questo telefono e ho letto su qua che molti usano sygic come navigatore. Dove posso trovarlo, ma soprattutto... è gratuito o a pagamento??? Altrimenti qualche navigatore gratuito che funzioni bene??

grazie

ciao!

sygic è a pagamento, di gratuito c'è quello della nokia gia installato

Conviene prendere un N78 marchiato Tim, che ora lo danno in offerta a poco piu di 200€, oppure uno sbrandizzato per molti € in piu?? Se si prende il brandizzato, con l'hack è possibile avere tutte le funzioni originali di un telefono No brand?

Il no-brand e il brand hanno esattamente le stesse funzioni a parità di firmware. Al momento l'ultimo firmware tim coincide con quello no-brand.

Sbrandizzando togli le caratteristiche tim ( schermata avvio, servizi tim, screensaver ecc)

PaVi90
22-11-2008, 18:07
sygic è a pagamento, di gratuito c'è quello della nokia gia installato
Gratuito non tanto :asd:
E' mezzo a pagamento, in quanto per effettuare delle sessioni di navigazione servono degli abbonamenti.

Ho risolto installando Garmin XT, un vero portento... :sofico:

kaso131
22-11-2008, 18:31
in effetti nokia maps serve solo per consultazione.........

con il garmin il mio ci mette uan vita a prendere il segnale gps.......

PaVi90
22-11-2008, 18:43
in effetti nokia maps serve solo per consultazione.........

con il garmin il mio ci mette uan vita a prendere il segnale gps.......
davvero? nel mio caso il fix è parecchio veloce.
L'altro giorno mentre ero nel treno il gps mi seguiva in maniera precisissima, il garmin non perdeva mai il segnale e l'auto era sempre posizionata suli binari ferroviari.
Ho notato inoltre che se spengo e riaccendo il gps nella stessa posizione, il fix è praticamente istantaneo.
Pensa che una volta avevo per sbaglio aperto il software garmin e riposto il cell in tasca e dopo poco, quando l'ho ripreso, aveva trovato i satelliti :asd:
L'altro giorno mi prendeva a meraviglia anche nel pullman, nonostante stessi al centro e non direttamente vicino ai vetri (cielo non a vista).
Che dire, il GPS dell'N78 è favoloso, Garmin... di più! :D

jined
22-11-2008, 18:54

ricorda che sbrandizzando "togli" anche la garanzia!

Kevin[clod]
22-11-2008, 19:14
davvero? nel mio caso il fix è parecchio veloce.
L'altro giorno mentre ero nel treno il gps mi seguiva in maniera precisissima, il garmin non perdeva mai il segnale e l'auto era sempre posizionata suli binari ferroviari.
Ho notato inoltre che se spengo e riaccendo il gps nella stessa posizione, il fix è praticamente istantaneo.
Pensa che una volta avevo per sbaglio aperto il software garmin e riposto il cell in tasca e dopo poco, quando l'ho ripreso, aveva trovato i satelliti :asd:
L'altro giorno mi prendeva a meraviglia anche nel pullman, nonostante stessi al centro e non direttamente vicino ai vetri (cielo non a vista).
Che dire, il GPS dell'N78 è favoloso, Garmin... di più! :D
ma forse usi l'a-gps e paghi, perchè sennò se si imposta la modalità solo gps interno a quanto mi dicono è lentissimo a tutti...dai 5min ai 15minuti..

PaVi90
22-11-2008, 19:29
;25128905']ma forse usi l'a-gps e paghi, perchè sennò se si imposta la modalità solo gps interno a quanto mi dicono è lentissimo a tutti...dai 5min ai 15minuti..
uso l'a-gps ma fortunatamente vodafone non mi fa sborsare un cent :p

SuperMario=ITA=
22-11-2008, 19:31
preso oggi...trovato no brand a buon prezzo

domanda: come mai se mi chiamo da un cellulare mi viene visualizzato correttamente nome e numero, mentre se mi chiamo da casa, mi viene visualizzato solo il numero, come se fosse sconosciuto? ho provato anche a salvare il numero di casa nuovamente, ma non mi visualizza il nome. Anche nei registri chiamate. :mc:

kaso131
23-11-2008, 12:07
ricorda che sbrandizzando "togli" anche la garanzia!

si ma si rimette :)

Supermaverick
23-11-2008, 13:13
Ciao raga, ho un problemino, prima di portare il cell in assistenza, ho fatto il backup, ma stranamente al ripristino nn ha salvato proprio una mazza, il file di backup era di soli 450 kb, me ne sono accorto dopo CAZZO!!!:cry:
Ora di solito uso easy recovery, ma nn mi riconosce la memoria n78 come disco, anke se su risorse spunta N78.:mad:
Come posso fare??
Graziiee!!

Raga per favore...!!! Vi prego avevo troppi numeri importanti!!
Grazie!!!

AleDJGoku
23-11-2008, 13:48
ciao, vorrei regalere questo cell a mio papà, l'unica cosa che mi frena è il tastierino numerico...è molto ostico da usare oppure?

altri diffetti o problemi da tenere in considerazione?

ne farebbe un uso telefono e foto e ogni tanto gps.

ciao

gionnico
23-11-2008, 13:56

E che tariffa avresti?? A volume?
Oppure una flat?

LkMsWb
23-11-2008, 15:53
preso oggi...trovato no brand a buon prezzo

domanda: come mai se mi chiamo da un cellulare mi viene visualizzato correttamente nome e numero, mentre se mi chiamo da casa, mi viene visualizzato solo il numero, come se fosse sconosciuto? ho provato anche a salvare il numero di casa nuovamente, ma non mi visualizza il nome. Anche nei registri chiamate. :mc:

Preso anche io da poco (mercoledì) sbrandizzato a ottimo prezzo, forse stessa offerta? :D

A me non da quel problema, ma ho su l'ultimo firmware (cellulare già aggiornato all'acquisto). Forse il tuo ha uno dei due precedenti firmware?

federico89
23-11-2008, 15:57
a chi lo ha appena comprato: com'è il primo impatto con la tastiera?

PaVi90
23-11-2008, 16:07
a chi lo ha appena comprato: com'è il primo impatto con la tastiera?
nel mio caso ottimo (ce l'ho da 20 giorni circa).

kaso131
23-11-2008, 16:40
Grazie!!!

hai provato a connetterlo come archivio di massa?

Supermaverick
23-11-2008, 16:40
Grazie!!!
Mi riquoto....sono disperato...!!!

Supermaverick
23-11-2008, 16:44
hai provato a connetterlo come archivio di massa?

si ma posso solo sulla sd, lo vedo come disco ma, il prog keuso nn me lo riconosce come disco..e quindio nn fa recuperare na mazza...

SuperMario=ITA=
23-11-2008, 18:01
Preso anche io da poco (mercoledì) sbrandizzato a ottimo prezzo, forse stessa offerta? :D

A me non da quel problema, ma ho su l'ultimo firmware (cellulare già aggiornato all'acquisto). Forse il tuo ha uno dei due precedenti firmware?

ho aggiornato oggi all'ultimo firmware...eppure lo fa ancora...:mc:

ho provato a salvare il numero con +39 e anche senza...mi viene sempre fuori scritto solo il numero

il bello è che con tutti i cellulari che ho provato funziona benissimo...

i numeri li ho salvati sulla sim vodafone da 128k...nn mi spiego di sta cosa

Kevin[clod]
23-11-2008, 18:28
ma forse paghi una flat????cmq senza la connessione il gps interno è lentissimo...ehheheh 10-15 minuti..ke skifo

LkMsWb
23-11-2008, 20:05
il bello è che con tutti i cellulari che ho provato funziona benissimo...

i numeri li ho salvati sulla sim vodafone da 128k...nn mi spiego di sta cosa

Io ho i numeri salvati sulla memoria del cellulare, è l'unica differenza che vedo, avendo Vodafone anche io e con una sim più vecchia.

ZORRO68
24-11-2008, 08:02
e' vero che prima di installare garmin xt devo prima eliminare il navigatore preinstallato della nokia ? :help:

jined
24-11-2008, 09:06
e' vero che prima di installare garmin xt devo prima eliminare il navigatore preinstallato della nokia ? :help:

no, anche xke nokia maps non si puo' proprio togliere!

Se vuoi, puoi togliere le mappe di nokia maps, per recuperare spazio.. tanto le puoi sempre rimettere scaricandole da internet tramite cell..

jaiss69
24-11-2008, 09:13
Grazie di tutto sei stato molto gentile.
Mi dai un link dove posso trovare altre versione delle carbide se quella che si trova nel post non va bene?
S
Se sbaglio qualcosa risolvo con un reset del cell?Come si fa?

Sai che versione devo cercare dei file .sis perchè sia compatibile con il nostro n78?

Grazie infinite! :rolleyes:

UP Aiutatemi gentilmente.
Grazie

PaVi90
24-11-2008, 09:44
E che tariffa avresti?? A volume?
Oppure una flat?

;25140255']ma forse paghi una flat????cmq senza la connessione il gps interno è lentissimo...ehheheh 10-15 minuti..ke skifo
Boh non lo so che tariffa ho... so solo che ho Vodafone e si tratta di una SIM acquistata 6 o 7 anni fa. Diciamo una tariffa "standard"; però ogni volta che mi connetto col GPS, poi controllando il credito non viene scalato di un cent :D

Assolutamente no ;)

signo3d
25-11-2008, 09:36
Qualcuno ha qualche rumors sul nuovo firmware? Ne parlavate mesi fa....

No xke a me l'ultimo per assurdo mi sembra abbia dato quasi piu problemi boh.
L'unica cosa cheè migliorata a mio avviso è stata la fotocamera (e non di poco)

Crush
25-11-2008, 10:18
Qualcuno ha qualche rumors sul nuovo firmware? Ne parlavate mesi fa....

No xke a me l'ultimo per assurdo mi sembra abbia dato quasi piu problemi boh.
quoto... si muovono?

CV78
25-11-2008, 11:40
Salve a tutti,
ho da una settimana comprato un nokia N78, ne ho riportato già uno perchè a un certo punto non si spegnava più ,neppure faceva o riceveva chiamate e on funzionava il tastierino numerico nella nenù rapido, tutto il resto (fotocamera,messaggi,lettore nusicale,navigatore) funzionavano. Per ripristinarlo si deve togliere e rimettere la batteria.

Lo stesso problema me lo da quello in sostituzione di quello "difettato", a qualcuno è già successo? Qualcuno conosce qualche possibile soluzione o devo riportar e anche questo?
Grazie.

signo3d
25-11-2008, 11:42
Salve a tutti,
ho da una settimana comprato un nokia N78, ne ho riportato già uno perchè a un certo punto non si spegnava più ,neppure faceva o riceveva chiamate e on funzionava il tastierino numerico nella nenù rapido, tutto il resto (fotocamera,messaggi,lettore nusicale,navigatore) funzionavano. Per ripristinarlo si deve togliere e rimettere la batteria.

Lo stesso problema me lo da quello in sostituzione di quello "difettato", a qualcuno è già successo? Qualcuno conosce qualche possibile soluzione o devo riportar e anche questo?
Grazie.

Mai sentito. Due su due poi è un record :p

Riporta anche questo

CV78
25-11-2008, 13:05
Farò così.

Nel frattempo ho fatto delle prove e si verifica quando:

Bluetooth telefono acceso
Bluetooth auricolare Nokia acceso
Premo il tasto dell'auricolare per fa collegare il telefono e questo si blocca.

mattiuccio92
25-11-2008, 15:05
-La batteria quanto dura?
-E' facile premere quei pusanti? sono 1 ke scrive molti msg quindi vorrei ke fosse facile...
-E' veloce come software?

gionnico
25-11-2008, 15:50

1200mAh dipende tantissimo da come lo usi.
A me dura una settimana a usare radio FM e MP3 in cuffia abbastanza.
Mentre Wifi e GPS scaricano moltissimo la batteria (ci fai circa 8-10 ore).

-E' facile premere quei pusanti? sono 1 ke scrive molti msg quindi vorrei ke fosse facile...

Si i messaggi si scrivono davvero facilmente, mi ci trovo fantasticamente e non avrei immaginato.

Il problema sono semmai i soft-keys. Primo fra tutti il fine chiamata rosso che capita non si pigi.

Direi il più veloce dei symbian degli ultimi 5 anni.

PaVi90
25-11-2008, 16:58
Usando wifi, un po' di gps e lettore musicale almeno 2 giorni. Ovviamente dipende per quanto tempo azioni i vari aggeggini ipertecnologici integrati :D
A primo impatto, temevo anch'io i pulsanti... in realtà mi ci sono abituato immediatamente; e devo dire che sono alquanto comodi :)
Il software è tremendamente veloce. Nulla a che vedere con l'N73. L'unico "problema" che riscontro è una certa (ma saltuaria) lentezza durante le operazioni di zoom di un'immagine.

SuperMario=ITA=
25-11-2008, 18:19
Dico subito che io il telefono lo uso praticamente sempre senza suoneria. Allora ho modificato il modo normale mettendo come segnale di chiamata "silenzioso". Però se mi chiamano la vibrazione è pessima, ovvero vibra per neanche mezzo secondo a intervalli di 1 secondo circa. Invece se imposto segnale di chiamata "suoneria", quando mi chiamano il tel vibra per 1 secondo e oltre con una diversa cadenza di intervalli, e questo cambia da suoneria a suoneria. Però la suoneria è attiva.

è come se il silenzioso sia una suoneria con zero volume e la vibrazione in quel modo...

Non c'è modo di avere una vibrazione come quella delle suonerie senza sentire la suoneria?

PaVi90
25-11-2008, 19:16
Dico subito che io il telefono lo uso praticamente sempre senza suoneria. Allora ho modificato il modo normale mettendo come segnale di chiamata "silenzioso". Però se mi chiamano la vibrazione è pessima, ovvero vibra per neanche mezzo secondo a intervalli di 1 secondo circa. Invece se imposto segnale di chiamata "suoneria", quando mi chiamano il tel vibra per 1 secondo e oltre con una diversa cadenza di intervalli, e questo cambia da suoneria a suoneria. Però la suoneria è attiva.

è come se il silenzioso sia una suoneria con zero volume e la vibrazione in quel modo...

Non c'è modo di avere una vibrazione come quella delle suonerie senza sentire la suoneria?
Ottima osservazione ;)
Quoto e mi associo alla domanda

SuperMario=ITA=
25-11-2008, 20:05
ho risolto in un modo pratico: visto che con ogni suoneria fa le vibrazioni lunghe,anche con le canzoni caricate su scheda,ho fatto una registrazione vocale usando l'applicazione sul telefono registrando solo silenzio per un secondo. Poi l'ho impostata come suoneria,impostato segnale di chiamata suone,volume minimo (tanto c'e solo silenzio) e così ho un modo silenzioso con vibraz lunghe. :D
ho impostato lo stesso tono anche x messaggi..a posto :)

fabio336
25-11-2008, 20:17
Salve a tutti,

Grazie.
Questo problema lo da anche a quello di mia sorella acquistato 10 giorni fà!
Lo dovrà portare in assistenza nokia!
Che sfiga
Ciao:)

jined
25-11-2008, 22:31
Questo problema lo da anche a quello di mia sorella acquistato 10 giorni fà!
Lo dovrà portare in assistenza nokia!
Che sfiga

Non è un difetto di costruzione, sono bug del firmware!!

Basta aggiornarlo e l'evento si manifesta molto più raramente..

fabio336
25-11-2008, 22:35
Non è un difetto di costruzione, sono bug del firmware!!

Basta aggiornarlo e l'evento si manifesta molto più raramente..

è stato acquistato già con l'ultimo firmware disponibile
quindi, nessun aggiornamento!

jined
25-11-2008, 22:48
è stato acquistato già con l'ultimo firmware disponibile
quindi, nessun aggiornamento!

Ovvero? I branded potrebbero benissimo avere un firmware più vecchio..

fabio336
25-11-2008, 22:52
Ovvero? I branded potrebbero benissimo avere un firmware più vecchio..

è un no brand italia con firmware di fabbrica 12.046

CV78
26-11-2008, 10:21

Lo stesso il mio, ma come ho scritto, il problema si verifica con la connessione da auricolare Bluetooth.

fabio336
26-11-2008, 10:30
Lo stesso il mio, ma come ho scritto, il problema si verifica con la connessione da auricolare Bluetooth.

Ho provato con la sua auricolare bluetooth, e il problema si presenta lo stesso!
La sua è una Jabra BT160, che fosse un problema di incompatibilità?

CV78
26-11-2008, 11:16
Ho provato con la sua auricolare bluetooth, e il problema si presenta lo stesso!
La sua è una Jabra BT160, che fosse un problema di incompatibilità?

Penso sia un bug del telefono, se mi connetto dal telefono non mi da più problemi.

signo3d
26-11-2008, 11:41
Non avevo capito che si freezava facendo certe cose.....a questo punto penso sia problema di firmware giovane allora

ho risolto in un modo pratico: visto che con ogni suoneria fa le vibrazioni lunghe,anche con le canzoni caricate su scheda,ho fatto una registrazione vocale usando l'applicazione sul telefono registrando solo silenzio per un secondo. Poi l'ho impostata come suoneria,impostato segnale di chiamata suone,volume minimo (tanto c'e solo silenzio) e così ho un modo silenzioso con vibraz lunghe. :D
ho impostato lo stesso tono anche x messaggi..a posto :)

Ma lol bella idea :D

Non è che metteresti un link per quel secondo di suoneria? :fagiano:

AleDJGoku
26-11-2008, 11:51
ho preso il cell solo che quando chiamo la voce delle persona che mi chiama/ho chiamato è molto bassa anche con il volume chiamata al max...anche voi avete riscontrato questo problema? cosa posso fare?

ciao

edit: risolto avevo ancora su la pellicola dello schermo che ostruiva l'altoparlante... :)

SuperMario=ITA=
26-11-2008, 12:31
Ma lol bella idea :D

Non è che metteresti un link per quel secondo di suoneria? :fagiano:

:Prrr:

ora va tutto alla grande con sto stratagemma :D

jaiss69
26-11-2008, 15:03
UP Aiutatemi gentilmente.
Grazie

Qualcuno mi aiuta per favore?
1 Come si fa il reset del cell?
2 Che versione di file .sis vanno bene per l'n78? (Tutti i file sis che ho avuto per le mani fino ad ora mi diceva che non venivano letti dal cell)
3 Se l'hack del cell non viene fatto bene è possibile resettare?

Grazie

gionnico
26-11-2008, 15:10
Qualcuno mi aiuta per favore?
1 Come si fa il reset del cell?

*#0000# displays the phone’s firmware
*#06# displays IMEI
*#2820# displays your bluetooth address
*#62209526# displays WLAN adapter’s MAC address
*#92702689# displays the phone’s life timer
*#7780# soft resets the phone and reset phone settings
*#7370# hard resets the phone

Prova il soft reset e occhio ai dati che vuoi al sicuro, salvali.

2 Che versione di file .sis vanno bene per l'n78? (Tutti i file sis che ho avuto per le mani fino ad ora mi diceva che non venivano letti dal cell)

N78 Symbian 3rd edition 9.3 FP2

3 Se l'hack del cell non viene fatto bene è possibile resettare?

Si e non ne resta traccia.

PaVi90
26-11-2008, 19:32
Quoto ;)

signo3d
26-11-2008, 19:59
:Prrr:

ora va tutto alla grande con sto stratagemma :D

E quindi non lo posti? :D

ZORRO68
27-11-2008, 09:36
dovo varie peripezie sono riuscito a far funzionare garmin xt. un paio di considerazioni:
1) le mappe non mi sembrano molto aggiornate. uno svincolo costruito almeno due anni fa non c'e'...... eppure ho l'ultima versione...
2) in passato ho avuto modo di usare anche tomtom su un altro nokia e lo preferivo al garmin. mi confermate che il tomtom non funziona con l' n78 e la relativa antenna gps integrata ?
grazie.

Ciuccellone
27-11-2008, 09:47
dovo varie peripezie sono riuscito a far funzionare garmin xt. un paio di considerazioni:
1) le mappe non mi sembrano molto aggiornate. uno svincolo costruito almeno due anni fa non c'e'...... eppure ho l'ultima versione...
2) in passato ho avuto modo di usare anche tomtom su un altro nokia e lo preferivo al garmin. mi confermate che il tomtom non funziona con l' n78 e la relativa antenna gps integrata ?
grazie.

anche se funzionasse purtroppo quello mobile non lo aggiornano da una vita...
tomtom mi sa che ha abbandonato i navigatori per dispositivi non dedicati.
Io l'ho usato parecchio sul mio 6630 e le mappe erano veramente poco aggiornate, senza contare i blocchi improvvisi soprattutto in caso ti messaggi e telefonate entranti, i riavvii e tutto -per la legge di murphy- quasi sempre in momenti cruciali quando non avevo la più pallida di dove ero o di dove dovevo girare..
Alla fine mi sono arreso a grazie a un forte sconto ho deciso di comprare un tomtom go730. Devo dire un altro pianeta.
C'è poco da fare, i navigatori sui cellulari ne hanno ancora di strada da fare..

jined
27-11-2008, 12:02
grazie.

Un tentativo da fare, sarebbe quello di provare ad installare Tomtom 7 per Windows Mobile tramite l'emulatore Net60...

chissa'...

m0rpheus84
27-11-2008, 13:23
Ero indeciso se comprare questo telefono o l' N95 prima generazione.. alla fine ho optato per questo perchè lo preferivo esteticamente e perchè l'n95 anche se ottimo cellulare e probabilmente con caratteristiche superiori mi dava l'idea di qualcosa di "già vecchio".. Se fosse stato l'N95 8GB avrei preferito questo..

in realtà è stato un regalo della mia ragazza approfittando di un offerta sotto i 200 euro che mi sembrava un ottimo prezzo.. :D

stasera credo che inizierò a smanettarci un pò con qualche programmino..

Volevo sapere che navigatore consigliavate? mi sembra di capire che per il momento la soluzione migliore è il Garmin XT 5.XX.

Cosa mi dite del sygic. copilot, Tom Tom 6 (ho letto in giro che è uscita la versione per mobile con gps integrato) ecc ecc?

Avete anche qualche altro suggerimento per qualche applicazione indispensabile??

Grazie mille

ZORRO68
27-11-2008, 13:52
io ho garmin xt 5.00.10s60.9 ma se ti devo dire la verita' mi piaceva di piu' il vecchio tomtom che avevo su n70. era meglio sia dal punto di vista grafico che come utilizzo pratico ed era preciso e veloce. se uscisse il tomtom che funziona con gps integrato lo installo subito...

SuperMario=ITA=
27-11-2008, 15:18
E quindi non lo posti? :D

scherzi vero?

PaVi90
27-11-2008, 15:22
Imho Garmin è molto meglio di tomtom; ho la cartografia europea 2008 (nt) e xt mobile 5.00.10 e mi trovo benissimo. Anche come grafica a mio avviso è molto gradevole...
L'aggancio dei satelliti è sempre ottimo e rapido :)

ZORRO68
27-11-2008, 15:29
Imho Garmin è molto meglio di tomtom; ho la cartografia europea 2008 (nt) e xt mobile 5.00.10 e mi trovo benissimo. Anche come grafica a mio avviso è molto gradevole...
L'aggancio dei satelliti è sempre ottimo e rapido :)

ok, dipende dai gusti... ma toglimi una curiosita': sulle mappe che ho io (mi assicurano che sono le ultime disponibili) non ho certi svincoli o certe rotonde che hanno costruito almeno 2 anni fa. ti risulta cosi' anche a te o hai mappe piu' recenti ?

PaVi90
27-11-2008, 15:35
ok, dipende dai gusti... ma toglimi una curiosita': sulle mappe che ho io (mi assicurano che sono le ultime disponibili) non ho certi svincoli o certe rotonde che hanno costruito almeno 2 anni fa. ti risulta cosi' anche a te o hai mappe piu' recenti ?
Ho la stessa cartografia (NT 2008) anche sul Garmin Nuvi 250W, e posso assicurarti che, almeno le strade che ho fatto, sono sempre aggiornate... Poi chiaramente dipende da zona a zona...

marco_86
28-11-2008, 12:38
Salve ragazzi mi iscrivo anche io alla discussione in questo fantastico thread visto che da lunedì posseggo anche io l'N78. ;) Avrei tuttavia una domanda: Il mio cell è marcato TIM e quindi tra i menù presenta varie caratteristiche e funzionalità della tim ma se io volessi eliminare queste funzionalità dedicate (visto che uso un asim vodafone) come posso fare?
Grazie a tutti

benebubi
28-11-2008, 12:38
Ciao a tutti,

mi quoto da solo e aggiorno, in accezione negativa purtroppo
non è un problema di pc ma di telefono..
ho fatto un reset, il telefono torna alle impostazioni base e come per magia il cavo di connessione viene riconosciuto..
Allora riporto il telefono alle mie impostazioni preferite, a ogni impostazione riprovo il cavetto e funziona alla grande..
finisce un'altra lunga giornata, spengo il telefono, sveglia impostata, tutti felici
alla riaccensione provo il collegamento, nessuna risposta..
Secondo voi che faccio? porto in riparazione?

gionnico
28-11-2008, 12:53
Salve ragazzi mi iscrivo anche io alla discussione in questo fantastico thread visto che da lunedì posseggo anche io l'N78. ;) Avrei tuttavia una domanda: Il mio cell è marcato TIM e quindi tra i menù presenta varie caratteristiche e funzionalità della tim ma se io volessi eliminare queste funzionalità dedicate (visto che uso un asim vodafone) come posso fare?
Grazie a tutti

Guarda (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25097991#post25097991).

signo3d
28-11-2008, 16:31

scherzi vero?

Scusa, avevo capito che l'avevi registrato col pc :doh: :asd:

gionnico
28-11-2008, 16:41
Non è che metteresti un link per quel secondo di suoneria?
Ecco a te (http://www.forzazzurri.mine.nu/data/uploaded/silenzio.wav).
Generato con Audacity in un momento. ;)

giallocarlos
28-11-2008, 22:45
Salve a tutti.
Ho un problema col mio nuovo N78.
Ho provato ad utilizzare il trasmettitore Fm e fin qui tutto bene.
Ma appena ho provato a telefonare col trasmettitore attivato il telefono si è completamente bloccato.
Nessuna risposta da nessun tasto.
Ho dovuto rimuovere la batteria per riattivare tutto.
E' già capitato ad altri?
Oppure è solo un mio problema?

Altro problema:
1-Attivo il trasmettitore Fm
2-Dopo aver ascoltato il lettore del Nokia sulla frequenza radio impostata disattivo il trasmettitore Fm.
3-Provo a telefonare, ma non riesco in alcun modo ad attivare il vivavoce.
4-Tolgo la batteria e riavvio:tutto ritorna normale.

Qualcuno per favore sa dirmi se trattasi di un bug del firmware oppure devo portare il cellulare in assistenza?

KINGAIO
30-11-2008, 10:02

Ciao ho appena acquistato un n78 no brand e volevo chiedereti in merito ai costi per il fix satelliti (software nokia oppure garmin);

e' per mia figlia e anche lei ha vodafone.
ho chiamato il 190 e fatto impostare la connessione gprs su dati anziche' su tempo e il costo mi ha detto l'operatore e' di 0,006 cents per 10kb dati.

ti risulta oppure come dici tu e' gratuito avendo vodafone?????

jined
30-11-2008, 10:06
Ciao ho appena acquistato un n78 no brand e volevo chiedereti in merito ai costi per il fix satelliti (software nokia oppure garmin);

e' per mia figlia e anche lei ha vodafone.
ho chiamato il 190 e fatto impostare la connessione gprs su dati anziche' su tempo e il costo mi ha detto l'operatore e' di 0,006 cents per 10kb dati.

ti risulta oppure come dici tu e' gratuito avendo vodafone?????

io spendo circa 3/4 centesimi a fix, anche io ho Vodafone a volume.

KINGAIO
30-11-2008, 10:13
io spendo circa 3/4 centesimi a fix, anche io ho Vodafone a volume.

Allora Pavi90 non la racconta giusta perche' e' impossibile non pagare anche se poco.

comunque questo costo lo devi pagare anche usando il garmin (devo ancora trovarlo perche' non ho avuto tempo)???

PaVi90
30-11-2008, 10:29
Allora Pavi90 non la racconta giusta perche' e' impossibile non pagare anche se poco.

Cosa vuoi che ti dica? Come ho già scritto prima ho una scheda vodafone vecchia di 6/7 anni, con un piano tariffario a me incognito (sarà "standard", visto che risale a parecchi anni fa). Dopo ogni volta che uso il GPS controllo il credito con il 404 e il messaggio recita "ultimo addebito: 0,00€".

Non so cosa dirti...

KINGAIO
30-11-2008, 10:39
Cosa vuoi che ti dica? Come ho già scritto prima ho una scheda vodafone vecchia di 6/7 anni, con un piano tariffario a me incognito (sarà "standard", visto che risale a parecchi anni fa). Dopo ogni volta che uso il GPS controllo il credito con il 404 e il messaggio recita "ultimo addebito: 0,00€".

Non so cosa dirti...
ti chiedo scusa , ma ultimamente vodafone fa pagare tutto :cry: :cry:

marco_86
30-11-2008, 10:47

Non so cosa dirti...

ragazzi devo spezzare una lancia a favore di PAvi90 perchè anch'io se faccio il fix con l'agps non pago nulla. ho controllato più volte il credito resta sempre uguale e l'ultimo addebito è € 0,00
Comunque avrei una domanda: voi avete installato il flash player lite per il nostro cell? se si come vi trovate? potete postare il link da dove lo avete scaricato?

grazie 1000

PaVi90
30-11-2008, 12:34
ti chiedo scusa , ma ultimamente vodafone fa pagare tutto :cry: :cry:
Figurati ;) Effettivamente anch'io inizialmente stentavo a credere che il fix era gratuito. Comunque continuerò a controllare il credito, non si sa mai :D

ragazzi devo spezzare una lancia a favore di PAvi90 perchè anch'io se faccio il fix con l'agps non pago nulla. ho controllato più volte il credito resta sempre uguale e l'ultimo addebito è € 0,00

Bene! ;)

signo3d
30-11-2008, 15:20
Ecco a te (http://www.forzazzurri.mine.nu/data/uploaded/silenzio.wav).
Generato con Audacity in un momento. ;)

Grazie in ogni caso :p

ZORRO68
30-11-2008, 16:18
vi scrivo via wap hi-speed umts dall n78. Finalmente ho scoperto l arcano della perdita del segnale di rete tim. Riepilogando ho un n78 marcato tim con scheda tim da 128k e spesso quando provavo a fare una chiamata mi dava "errore di connessione" e "nessuna copertura di rete" e rimanevo "isolato" x ore. Ho chiamato svariate volte sia il nokia care che la tim. Facendo la prova con un altra sim della tim era tutto ok. mi decido quindi ad andare in un centro tim x fare un ultimo tentativo e mi sento dire dalla ragazza (molto gentile e competente) che gli ultimi nokia hanno dei problemi con certe sim x via di certi codici non compatibili. Morale della favola: facciamo il cambio scheda con un'altra 128k (mantenendo lo stesso numero) e il problema è risolto! Possibile che al nokia care e al 119 non sapessero nulla? Bah...

gionnico
30-11-2008, 16:20
Grazie in ogni caso :p
Di nulla.

Bene! ;)
ragazzi devo spezzare una lancia a favore di PAvi90 perchè anch'io se faccio il fix con l'agps non pago nulla.

Riguardo flash, non c'è flash lite. E' già nel browser e si aggiorna insieme al firmware.

Ci guardate su vodafone fai da te? Oppure chiedete al 190? Anche io ho una scheda "VF autoricarica ricevi" (piano adattato con la "semplificazione" di ottobre) di diversi anni fa.
Però ho connessione a volume (come hai fatto KINGAIO a farti mettere il costo a volume se ora è dismessa?) e spendo 4/5 cent.

PS: Ragazzi ma usate nokia maps?
E con google maps (che usa un altro server A-GPS, diverso da supl.nokia.com) quanto pagate? E col garmin?

Pistolpete
30-11-2008, 22:06
Ciao a tutti, non ho mai seguito questo thread ma ora che il telefono è sceso molto di prezzo vi chiedo: vale i soldi che costa? Ha dei difetti particolari? Lo consigliate?
Grazie in anticipo.

jined
30-11-2008, 22:13
Ciao a tutti, non ho mai seguito questo thread ma ora che il telefono è sceso molto di prezzo vi chiedo: vale i soldi che costa? Ha dei difetti particolari? Lo consigliate?
Grazie in anticipo.

IO non lo consiglio.

Lo avevo e me lo sono cambiato con un N82 di cui ora sono soddisfattissimo. Difetti ne ha parecchi, a cominciare dal firmware buggato, e i tasti funzione ballerini...

Ma ovviamente senti anche altri, c'è sicuramente chi avrà opinioni migliori.

Pistolpete
30-11-2008, 22:15
IO non lo consiglio.

Lo avevo e me lo sono cambiato con un N82 di cui ora sono soddisfattissimo. Difetti ne ha parecchi, a cominciare dal firmware buggato, e i tasti funzione ballerini...

Ma ovviamente senti anche altri, c'è sicuramente chi avrà opinioni migliori.

Intanto ti ringrazio del feedback. Aspetto ovviamente anche altri pareri.

ciuketto
01-12-2008, 09:04
Il lo consiglio, SW velocissimo, ricezione ottima, la miglior durata batteria su un nokia, ottima fotocamera.

ZORRO68
01-12-2008, 09:16
Grazie in anticipo.

consigliatissimo. a 200 euro non esiste telefono piu' completo e veloce ed ha l'ultima versione symbian. risolti anche molti problemi dei primi usciti dalla fabbrica. l'unico neo potrebbero essere i tasti un po' strani, ma e' questione di gusti e di abitudine. per me puoi andare tranquillo. ;)

AleDJGoku
01-12-2008, 10:10
Grazie in anticipo.

l'ho regalato a mio papà: mi sembra un telefono ben fatto, veloce e leggero. i tasti sono particolari ma dopo che prendi la mano non sono di intralcio. i tasti a scoparsa sono carini, poi ha tutto e a 200€ non trovi di meglio

ciao

ZORRO68
01-12-2008, 10:25
Il lo consiglio, SW velocissimo, ricezione ottima, la miglior durata batteria su un nokia, ottima fotocamera.

a te quanto dura la batteria? io riesco a fare al massimo 2 giorni, ma e' anche vero che faccio un uso abbastanza intenso del wi-fi (almeno 1-2 ore al giorno di navigazione con n78) ed e' sempre acceso anche di notte...

Matte_487
01-12-2008, 10:57
A me dura dai 3 ai 4 giorni...dipende da quanto e come lo uso!!

jined
01-12-2008, 11:18
l'ho regalato a mio papà: mi sembra un telefono ben fatto, veloce e leggero. i tasti sono particolari ma dopo che prendi la mano non sono di intralcio. i tasti a scoparsa sono carini, poi ha tutto e a 200€ non trovi di meglio

ciao

N78 non ha tasti a scomparsa. Non ti starai confondendo con qualche altro cellulare?
(tipo N95..)

jined
01-12-2008, 11:21
a te quanto dura la batteria? io riesco a fare al massimo 2 giorni, ma e' anche vero che faccio un uso abbastanza intenso del wi-fi (almeno 1-2 ore al giorno di navigazione con n78) ed e' sempre acceso anche di notte...

La 2000mAh della Cameron-Sino che ho adesso su N82 dura dieci giorni :ciapet:

Certo, se poi uno fa il discorso "di serie", è un altro paio di maniche..

AleDJGoku
01-12-2008, 11:40
N78 non ha tasti a scomparsa. Non ti starai confondendo con qualche altro cellulare?
(tipo N95..)

scusa mi son spiegato male, intendo i tasti che non si vedono nella scocca, che non sono in rilievo ( tipo i tasti entra esci nei menu funzione, inizio e fine chiamata)...i tasti che sono solo evidenziati dalla luce...spero di essermi spiegato...

cmq non mi confondo... :)..

AleDJGoku
01-12-2008, 11:41

jined mi dai due info su questa batteria....anche in pvt per non andare troppo OT...

grazie mille

ZORRO68
01-12-2008, 12:15

mi dai un riferimento anche a me di quella super-batteria? e' compatibile anche col nostro caro n78? grazie ;)

jined
01-12-2008, 13:48
mi dai un riferimento anche a me di quella super-batteria? e' compatibile anche col nostro caro n78? grazie ;)

eh no cari... è per N82 e N95 :D

Vedi che ad avere il cell più vecchio qualche vantaggio c'è?

..maggiore disponibilità di accessori personalizzati ;)

PaVi90
01-12-2008, 13:52

anche l'N78 diventerà vecchio :O :D

ZORRO68
01-12-2008, 14:07

ma non c'e' la versione per n78 ?

AleDJGoku
01-12-2008, 14:09

io ho pure l'n95...:)

jined
01-12-2008, 14:11

Non l'ho vista in giro, cmq fai un giro sul sito della Cameron Sino e vedi..

ciuketto
01-12-2008, 23:00

uso solo sms(30 al giorno)-chiamate(media di 30 minuti)-player musicale(altri 30 minuti) mi dura dai 4 ai 6 giorni..dipende.

automobiliperamore
02-12-2008, 05:55
SBRANDIZZARE UN NOKIA:

- scaricare Nemesis dalla sua pagina ufficiale
- procurarsi un product code adeguato al nostro telefonino (N78 no brand = 0548458)
- dopo aver installato la Suite Nokia ed aver fatto riconoscere il telefono si installa Nemesis (a telefono scollegato e selezionando “Virtual USB” o qualcosa di simile…)
- si ricollega quindi il telefono, si fa partire Nemesis e si clicca in alto a destra su “Scan for new device“
- si va in “Phone Info“, si da “Scan“
- si scrive il product code che vogliamo mettere nel nostro telefono, si spunta “Enable” e si clicca “Write“

Ora il telefono è aggiornabile all'ultimo firmware, che una volta installato, soffierà via tutte le peculiarità "brand", incluso limiti tecnici, loghi, marchi e promozioni.

La sbrandizzazione teoricamente invalida la garanzia, in pratica... dipende, se un centro non ce lo prende si puo' provare un altro.

Ciao ragazzi, ho appena fatto il debrand del mio n78, avevo il firmware 10 della tim, dopo aver fatto il debrand ho aggiornato tramite nokia update e mi è passato al firmware 12, solo che adesso ho tutto in inglese e tra le lingue disponibili ho soltanto inglese, francese e arabo!!!!! E anche per il T9 ci sono solo questi linguaggi...cosa devo fare???? Grazie mille....

automobiliperamore
02-12-2008, 09:30
Risolto da solo ragazzi, ho rimodificato il product code tramite NSU e riscaricato con nokia updater il firmware 12.xxxx; stavolta però mi ha preso quello che contiene la lingua italiana.

Ho utilizzato questo:

NOKIA N78
NO BRAND ITALIA
Product Code 0566375

Matte_487
02-12-2008, 10:05
Pare sia uscito un nuovo firmware su NSU, 13.052
Qualcuno ha già aggiornato??

kaso131
02-12-2008, 10:15

ma l'n78 e l'n95 hanno la stessa batteria, la BL-6F

Crush
02-12-2008, 10:21

uuuuuh sarebbe una bella notizia

marco_86
02-12-2008, 11:06
Riguardo flash, non c'è flash lite. E' già nel browser e si aggiorna insieme al firmware.

davvero c'è già nel browser? ma allora come mai se vado in un sito dove ci sono animazioni in flash non riesco ad aprirle? :confused: se ad esempio vado su youtube non riesco ad aprire i video (fino ad ora sono riuscito ad aprirne uno solo) tipo quelli in .flv. comunque che versione di flash è installata sul nostro cell?
quindi tu consigli di aggiornare il firmware se volessi installare l'ultima versione di flash?

grazie

jined
02-12-2008, 11:13
uuuuuh sarebbe una bella notizia

bisognerebbe dare un'occhiata al changelog...

PaVi90
02-12-2008, 14:17
wow speriamo!! :eek:

E speriamo anche che includa nuove funzionalità! :D

cann
02-12-2008, 16:02
Ancora non è disponibile, dovrebbe portare il telefono ad un livello veramente superiore.

gionnico
02-12-2008, 16:06
Ancora non è disponibile, dovrebbe portare il telefono ad un livello veramente superiore.

Le aspettative qui sono alle stelle!

ciuketto
02-12-2008, 16:53
Non è disponibile neanche on air?

PaVi90
02-12-2008, 16:57
semplice speranza o l'hai letto da qualche parte?! :eek:
Se è vero... LOLLLL :sofico:

kaso131
02-12-2008, 17:03
è una deduzione abbastanza logica, bug gravi da risolvere non ce ne sono piu e il fatto che sia 13.xx è significativo di qualche novità

PaVi90
02-12-2008, 18:01
è una deduzione abbastanza logica, bug gravi da risolvere non ce ne sono piu e il fatto che sia 13.xx è significativo di qualche novità
speriamo bene! :D

major1977
02-12-2008, 18:48
Ragazzi a Unieuro lo vendono a 199euro brand tim..attualmente posseggo un N73 da un anno circa..voi che dite mi consigliate qsto piccolo gioellino oppure no?

signo3d
02-12-2008, 19:45

Deduzione che proviene da? :fagiano:

Non è disponibile neanche on air?

Ho guardato oggi dopo pranzo, ota non c'è ancora niente

mike00
02-12-2008, 20:11
scusate ma i giochi ngage delln95 ora sono leggibili su n78 visto che è supportato da qualche giorno?

dbKiller
03-12-2008, 08:45
Ragazzi a Unieuro lo vendono a 199euro brand tim..
Io l'ho preso ieri da Auchan a 199 euro no brand, garanzia italia :D

Pikitano
03-12-2008, 09:11
Io l'ho preso ieri da Auchan a 199 euro no brand, garanzia italia :D

Dove?????????????
Cche città?

cann
03-12-2008, 09:30
Da quanto ho capito il nuovo 13.052 dovrebbe essere disponibile sono su NSU in quanto Major Update.

ciuketto
03-12-2008, 09:32
Da quanto ho capito il nuovo 13.052 dovrebbe essere disponibile sono su NSU in quanto Major Update.

Che palle.

dbKiller
03-12-2008, 09:52
Dove?????????????
Cche città?

Rescaldina (MI)
vai sul sito di auchan (http://www.auchan.it/Pagine/Default.aspx), cerca il negozio piu' vicino e telefona x sapere se ne hanno ancora disponibili ;)

jined
03-12-2008, 10:59
Che palle.

ringrazia invece! :D

Pikitano
03-12-2008, 11:06
Rescaldina (MI)
vai sul sito di auchan (http://www.auchan.it/Pagine/Default.aspx), cerca il negozio piu' vicino e telefona x sapere se ne hanno ancora disponibili ;)

Fantastico, trovato. Non ho ancora chiamato, ho guardato su un volantino, ma c'è scritto che è la versione TIM.
Vabbè, ad ogni modo poi la brandizzazione è facilmente eliminabile. Vediamo se riesco a convincere i miei di farmi un bel regalo.... :D

ZORRO68
03-12-2008, 11:46

si sa se l'aggiornamento e' solo per i no-brand o se e' per tutti ?

major1977
03-12-2008, 11:52
Ragazzi a Unieuro lo vendono a 199euro brand tim..attualmente posseggo un N73 da un anno circa..voi che dite mi consigliate qsto piccolo gioellino oppure no?

:help:

ZORRO68
03-12-2008, 11:55
:help:

io te lo consiglio alla grande. trova un altro cellulare da 200 euro con queste caratteristiche se ci riesci... ;)

signo3d
03-12-2008, 13:40
Che palle.

Concordo :D

Piu che altro xke ho letto di alcuni n78 bruciati (insomma, da mandare al nokia point) aggiornando con nsu, e invece non ho mai e dico mai sentito nessun problema aggiornando via ota....

major1977
03-12-2008, 14:04
attualmente sull'n73 ho il tom tom..dite che andrà bene anche sul 78?..poi volevo sapere se la memoria x le parole dei messaggi era limitata..sul 73 è mooolto limitata!

Infine come vi trovate con qsto tel?..durata batteria-wifi(come si usa :confused: )..ecc..ecc...i video si vedono bene?

SCUSATE X LE TROPPE DOMANDE!!!!! :mc:

dbKiller
03-12-2008, 14:13
Fantastico, trovato. Non ho ancora chiamato, ho guardato su un volantino, ma c'è scritto che è la versione TIM.
Vabbè, ad ogni modo poi la brandizzazione è facilmente eliminabile. Vediamo se riesco a convincere i miei di farmi un bel regalo.... :D

Ero andato al negozio convinto di prenderlo marchiato tim, figurati la bella sorpresa :D :D :D

ZORRO68
03-12-2008, 14:22
attualmente sull'n73 ho il tom tom..dite che andrà bene anche sul 78?..poi volevo sapere se la memoria x le parole dei messaggi era limitata..sul 73 è mooolto limitata!

Infine come vi trovate con qsto tel?..durata batteria-wifi(come si usa :confused: )..ecc..ecc...i video si vedono bene?

SCUSATE X LE TROPPE DOMANDE!!!!! :mc:

il tom tom mi sa che non va con il gps interno. devi optare per garmin o sygic o altro...
la batteria a me dura 3 giorni (sempre acceso anche di notte) se lo usi poco, mentre faccio fatica a fare 2 giorni se comincio a navigare wap o se uso wi-fi qualche oretta. i video girati con n78 non sono eccezionali (15 fps contro i 30 fps di altri cell + costosi).
per la memoria delle parole nei messaggi non capisco a cosa ti riferisci.
in generale io mi trovo bene anche se occorre fare l'abitudine ai tasti non proprio tradizionali... ;)

DoctorT
03-12-2008, 14:41
una piccola richiesta ai possesori di questo cellulare ...
il browser in dotazione si può orientare in landscape ?
si può installare opera mini ?

ZORRO68
03-12-2008, 15:08
una piccola richiesta ai possesori di questo cellulare ...
il browser in dotazione si può orientare in landscape ?
si può installare opera mini ?

si' e si' :D

mattiuccio92
03-12-2008, 15:27
io a natale al 99.99999999% comprerò questo stupendo cellulare...Ma sono indeciso se comprarlo BRAND O NO BRAND...Solo che vorrei sapere la differenza sia livello software/hardware che a livello di garanzia...Quale conviene? Mi dite i prezzi per ognuno di essi?....Ci sono delle limitazioni sul brand?

ZORRO68
03-12-2008, 15:30
io a natale al 99.99999999% comprerò questo stupendo cellulare...Ma sono indeciso se comprarlo BRAND O NO BRAND...Solo che vorrei sapere la differenza sia livello software/hardware che a livello di garanzia...Quale conviene? Mi dite i prezzi per ognuno di essi?....Ci sono delle limitazioni sul brand?

se guardi qualche pagina indietro c'e' scritto tutto... ;)

mattiuccio92
03-12-2008, 15:33
chiedo scusa...gentilmente, potresti linkarmela?

ZORRO68
03-12-2008, 15:38
chiedo scusa...gentilmente, potresti linkarmela?

guarda da pag.70 a 75 circa... ;)

signo3d
03-12-2008, 15:41
In ogni caso se il prezzo non è troppo distante conviene sempre il NO BRAND

mattiuccio92
03-12-2008, 15:43
guarda da pag.70 a 75 circa... ;)

grazie..guardo subito...

mattiuccio92
03-12-2008, 16:09
scusate, ho letto le pagine da voi postate, ma vorrei che mi scriveste ora tutte le differenze, perchè non c'è tutto quello che ho chiesto..

Pikitano
03-12-2008, 16:16

Alcune cose non cambiano, sono identiche. Tipo:
hardware, garanzia
Alcune cambiano, tipo:
prezzo (generalmente il brand è meno costoso), software. Il software però cambia solo per due "particolari": quello brandizzato è aggiornato con meno frequenza ed inoltre è provvisto di immagini, temi, suoni, icone, collegamenti personalizzati dal brand.
Ad ogni modo la brandizzazione è eliminabile in gran parte senza perdita di garanzia. Inoltre è possibile cambiare product-code per aggiornare il proprio telefono con software no-brand (in questo caso però credo si perda la garanzia, anche se il processo resta reversibile in teoria).
Come già detto, se la differenza di prezzo è piccola, meglio il no-brand: non avrai "fastidiose" personalizzazioni del software, e potrai aggiornare prima il telefono nel caso di nuovi firmware

mattiuccio92
03-12-2008, 16:20
Alcune cose non cambiano, sono identiche. Tipo:
hardware, garanzia
Alcune cambiano, tipo:
prezzo (generalmente il brand è meno costoso), software. Il software però cambia solo per due "particolari": quello brandizzato è aggiornato con meno frequenza ed inoltre è provvisto di immagini, temi, suoni, icone, collegamenti personalizzati dal brand.
Ad ogni modo la brandizzazione è eliminabile in gran parte senza perdita di garanzia. Inoltre è possibile cambiare product-code per aggiornare il proprio telefono con software no-brand (in questo caso però credo si perda la garanzia, anche se il processo resta reversibile in teoria).
Come già detto, se la differenza di prezzo è piccola, meglio il no-brand: non avrai "fastidiose" personalizzazioni del software, e potrai aggiornare prima il telefono nel caso di nuovi firmware
bene, sei stato mooolto ma mooolto preciso....grazie per avermi scritto...:D

major1977
03-12-2008, 16:32
comunque ho trovato come riuscire ad installare il tom tom con antenna dell'n78..

Pikitano
03-12-2008, 16:48
comunque ho trovato come riuscire ad installare il tom tom con antenna dell'n78..

Potresti anche dircelo allora.... :D

major1977
03-12-2008, 16:56
Potresti anche dircelo allora.... :D

http://recensioni.ebay.it/usa-il-tomtom-con-il-gps-INTERNO-su-nokia-n95-n78-6110_W0QQugidZ10000000007544594

provate anche x me dato che devo anc prenderlo sto gioellino..:D

Crush
03-12-2008, 21:41
Concordo :D

Piu che altro xke ho letto di alcuni n78 bruciati (insomma, da mandare al nokia point) aggiornando con nsu, e invece non ho mai e dico mai sentito nessun problema aggiornando via ota....

tipo il mio.
infatti sta volta volevo aggiornare tramite ota (anche se non so come si fa)
quindi che si muovano a renderlo disponibile :mad:

jined
03-12-2008, 22:17
http://recensioni.ebay.it/usa-il-tomtom-con-il-gps-INTERNO-su-nokia-n95-n78-6110_W0QQugidZ10000000007544594

provate anche x me dato che devo anc prenderlo sto gioellino..:D

Quel metodo non funziona su N78...

dlalla83
03-12-2008, 23:48
N78 nuovo nuovo pagato 199 euro non brandizzato mi dà un problemino da qualche giorno...quando entro nella lista brani del lettore multimediale inizia la ricerca di nuovi brani, non trova niente e ricomincia entrando in loop...è capitato a qualcuno per caso?

jined
04-12-2008, 01:22
N78 nuovo nuovo pagato 199 euro non brandizzato mi dà un problemino da qualche giorno...quando entro nella lista brani del lettore multimediale inizia la ricerca di nuovi brani, non trova niente e ricomincia entrando in loop...è capitato a qualcuno per caso?

si, a me.

E' il firmware. Prova a mettere l'ultima release disponibile cosi' scopriamo se hanno risolto..

PaVi90
04-12-2008, 10:13
Any news about new firmware? :D

sumit
04-12-2008, 10:16
cia mi piace molto questo cell...
ma ho un dubbio...

all'aperto sotto il sole i tasti si vedono bene?

e poi il trasmettitore radio funziona? perchè su alcune recensioni dice che si sente disturbato...

Pikitano
04-12-2008, 10:25
e poi il trasmettitore radio funziona? perchè su alcune recensioni dice che si sente disturbato...

Anche io ho visto delle recensioni in cui si diceva che si sente disturbato, ma solo riferendosi all'utilizzo in macchina; questo perchè, per assurdo, l'antenna radio della macchina è all'esterno, e la macchina è schermata. Se metti il telefonino fuori dal finestrino si sente meglio! :rolleyes:
Comunque mi sembrava sempre accettabile la qualità.

kaso131
04-12-2008, 10:39
Anche io ho visto delle recensioni in cui si diceva che si sente disturbato, ma solo riferendosi all'utilizzo in macchina; questo perchè, per assurdo, l'antenna radio della macchina è all'esterno, e la macchina è schermata. Se metti il telefonino fuori dal finestrino si sente meglio! :rolleyes:
Comunque mi sembrava sempre accettabile la qualità.

io ho notato che dipende molto dalla macchina.

Su un opel corsa funziona bene, anche sulle punto.

Sui bmw (che hanno le antenne dietro) invece va pessimamente.

Inoltre la frequenza deve essere completamente sgombra, cosa molto difficile in citta' grosse

ZORRO68
04-12-2008, 11:22
io ho notato che dipende molto dalla macchina.

Su un opel corsa funziona bene, anche sulle punto.

Sui bmw (che hanno le antenne dietro) invece va pessimamente.

Inoltre la frequenza deve essere completamente sgombra, cosa molto difficile in citta' grosse

confermo che anche sulle ultime audi si sente malissimo, mentre su altre auto meno recenti non va malaccio anche in movimento...

jined
04-12-2008, 11:24
confermo che anche sulle ultime audi si sente malissimo, mentre su altre auto meno recenti non va malaccio anche in movimento...

è perchè hanno il cruscotto schermato.. :rolleyes:

ZORRO68
04-12-2008, 12:27
novita' su ultimo aggiornamento software ?

signo3d
04-12-2008, 12:52
A quanto vedo tutti aspettano che qualcuno faccia da cavia :D

cescogigli
04-12-2008, 12:58
ciao ragazzi anche io ho preso oggi l'N78 a 199 no-brand e devo dire che si è rivelato subito un ottimo acquisto :D :D
ho visto che la versione del firmware è la 12.046 quindi non dovrebbero esserci altri aggiornamenti..
volevo sapere se secondo voi che ce l'avete già e che masticate nokia meglio di me ( è il primo da 10 anni a questa parte ) devo fare qualche operazione o aggiornare qualcosa prima di cominciare a usarlo seriamente...:)
dal 190.it mi sono inviato solamente le impostazioni sms, secondo voi devo inviarmi anche le impostazioni vodafone live??