PDA

View Full Version : Nokia N78 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19

gionnico
02-02-2009, 18:49
ragazzi ma la potenza di uscita audio, impedenza ecc ecc quanta è? vorrei comprare le IN-EAR EP-635 per avere un'ottimo audio....sono di 16Ohm...

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=14744&nav=-1&listby=

Le EP-635 hanno 60cm di cavo. Ti bastano?

Altrimenti ci sono le EP-830 con 1.2m e caratteristiche (pare) uguali.

Ora che mi hai fatto interessare all'argomento vorrei sapere anche io quali le caratteristiche delle cuffie nokia (immagino piuttosto balorde).

mattiuccio92
02-02-2009, 18:55
Le EP-635 hanno 60cm di cavo. Ti bastano?

Altrimenti ci sono le EP-830 con 1.2m e caratteristiche (pare) uguali.

Ora che mi hai fatto interessare all'argomento vorrei sapere anche io quali le caratteristiche delle cuffie nokia (immagino piuttosto balorde).
beh...io non le devo collegare direttamente al cell....ma le devo sostituire alle cuffie in dotazione e collegarle al "telecomando" per il lettore mp3 integrato al cell...quindi basta e avanza....infatti sono pure abbastanza lunghe

verbatim91
02-02-2009, 19:04
dimenticavo...
mi hanno passato via bluetooth dei video,che chiaramente non riesco ad aprire, sono in avi.
mi hanno detto di scaricare coreplayer, l'ho fatto, e ce l'ho al pc.
qual'è la procedura x passarlo,e farlo funzionare, sull N78?

se hai rotto la cover se proprio proprio non te la cambiano te la cavi con pochi € senza nessun problema.;)

mattiuccio92
02-02-2009, 19:07
se hai rotto la cover se proprio proprio non te la cambiano te la cavi con pochi € senza nessun problema.;)

cover? che centra la cover con coreplayer?

LowSlow
02-02-2009, 20:38
Ma è vero che questo cellulare non può ne ricevere ne inviare sms?

gionnico
02-02-2009, 20:41
Ma è vero che questo cellulare non può ne ricevere ne inviare sms?

lol?

forse ti confondi con gli mms dell'iphone. l'unica messaggistica disabilitata in un cellulare da GPRS in su che io sappia.

bigwaterman
02-02-2009, 21:24

hai sbagliato risposta.
riesci a darmi quella giusta?

bigwaterman
03-02-2009, 09:07
dimenticavo...
mi hanno passato via bluetooth dei video,che chiaramente non riesco ad aprire, sono in avi.
mi hanno detto di scaricare coreplayer, l'ho fatto, e ce l'ho al pc.
qual'è la procedura x passarlo,e farlo funzionare, sull N78?

:help: :help: :help:

cilikekko
03-02-2009, 10:39
devi scaricare il coreplayer per symbian....Colleghi il telefono in modalità pc suite e avvii l'installazione...Ecco fatto!;)

CERCO URGENTEMENTE N78 USATO MA POCO BRAND TIM O NOBRAND IN OTTIME CONDIZIONI
CONTATTATEMI IN MP SE NE AVETE;)

ZORRO68
03-02-2009, 12:30
Guarda, credo che chiunque si sia interessato a questo telefono abbia avuto INEVITABILMENTE dei dubbi su questa tastiera. Personalmente mi sembrava proprio un azzardo, ma ho avuto modo di provarla prima di comprarlo (alla fine l'ho ordinato via internet, ma l'ho provato in un centro tim) e mi ha convinto abbastanza.

Ora lo uso da quasi due settimane, e devo dire che mi trovo molto bene. L'unico neo, ma solo i primi giorni, è il pulsante di navigazione centrale: tutte le volte che premevo verso l'alto finivo inevitabilmente col premere anche il tasto centrale, e quindi aprivo menu e applicazioni senza volerlo. Con una settimana di pratica mi sono abituato e non mi succede più. ;)

In definitiva ti direi: alcuni (pochi) non riescono proprio ad accettare questa tastiera. Per quanto mi riguarda non ho faticato affatto (tasto navi escluso ;)).

P.S. Dimenticavo... il telefono è una figata, per ora ne sono molto soddisfatto. :D

d'accordo al 100% su tutto.

cilikekko
03-02-2009, 12:59
devi scaricare il coreplayer per symbian....Colleghi il telefono in modalità pc suite e avvii l'installazione...Ecco fatto!;)

CERCO URGENTEMENTE N78 USATO MA POCO BRAND TIM O NOBRAND IN OTTIME CONDIZIONI
CONTATTATEMI IN MP SE NE AVETE;)
.

carlok
03-02-2009, 13:13
.

ma nn esiste la sezione acquisto/vendita...

nitro89
04-02-2009, 09:06
Salve ragazzi ho il seguente maledettissimo problema che non riesco a risolvere :muro:

Praticamente ho seguito questa guida (la rete wifi è APERTA):

per configurare il WiFi prova a seguire questa miniguida:

strumenti > impostazioni > connessione > destinazioni

ti verrà quindi richiesto di cercare la disponibilità di un punto di accesso, scegli "si

ora ti verrà chiesto il tipo di punto di accesso, e scegli lan senza fili

quindi scegli il tipo di destinazione del punto di accesso (cioè scegli internet)

a questo punto hai praticamente finito, dal menu destinazioni nel quale ti trovi premi opzioni e nel menu a tendina che viene fuori scegli la voce connessione predefinita e quindi seleziona la vocechiedi sempre in modo che quando un programma prova ad accede alla rete il telefono è costretto a chiederti che pto di accesso usare e potrai scegliere la WLAN.
Torna ora al menu standby, attiva la scanssione WLAN e seleziona la tua rete e quindi la voce avvia navigazione web

Ma non ne vuole sapere di connettersi ad internet via wifi,mi da sempre:NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY

Chi saprebbe darmi una mano per piacere?:)

Torpedo
04-02-2009, 09:23
Salve ragazzi ho il seguente maledettissimo problema che non riesco a risolvere :muro:

Praticamente ho seguito questa guida (la rete wifi è APERTA):

Ma non ne vuole sapere di connettersi ad internet via wifi,mi da sempre:NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY

Chi saprebbe darmi una mano per piacere?:)

Il DHCP dal router è attivato ?

nitro89
04-02-2009, 09:39
Il DHCP dal router è attivato ?

Non lo so:io posso vedere solo queste cose da 192.168.1.1 (nello screen nn è collegato il cellulare ma cmq nn avrei altre possibilità di modifica)

edit

dove sbaglio?

nitro89
04-02-2009, 09:41
a dispositivo n78 collegato compare la voce nella stessa schermata

Collegamenti Wi-Fi
Tipo Nome Indirizzo MAC Indirizzo IP Velocità Segnale
11g host374 00:21:09:00:A7:A5 192.168.1.44 54 Mbps

Torpedo
04-02-2009, 09:43
Non lo so:io posso vedere solo queste cose da 192.168.1.1 (nello screen nn è collegato il cellulare ma cmq nn avrei altre possibilità di modifica)

dove sbaglio?

Ah, il router di Alice.

Ma hai impostato la key sull'N78 ?

Consiglio: edita, e togli lo shot !

verbatim91
04-02-2009, 15:18
è uscito il Live Messenger 1.5 per il nostro N78 ;)

mattiuccio92
04-02-2009, 15:23
è uscito il Live Messenger 1.5 per il nostro N78 ;)

link?

verbatim91
04-02-2009, 15:42
link?

pc suite --> donwload

LowSlow
04-02-2009, 23:27
Vorrei sapere se prendo quello tim, siccome ho la scheda wind sono limitato su qualcosa? Tipo se mi voglio connettere a internet lo posso fare lo stesso?

picard12
05-02-2009, 05:05
Vorrei sapere se prendo quello tim, siccome ho la scheda wind sono limitato su qualcosa? Tipo se mi voglio connettere a internet lo posso fare lo stesso?

certo..

peppecbr
05-02-2009, 08:36
iio sono deluso invece...

esteticamente nulla da dire anche i famosi tasti che ispiravano poca sicurezza nello scrivere sms si sono rivelati perfetti...

la mia delusione? il software... lento a volte per uscire da un menu devo attendere 1 minuto...

già postai 1 settimana fa e mi fu detto che è un difetto che hanno tutti , mi fu elencato perfettamente il difetto...

se fosse solo lento nulla da dire ma addirittura aspettare 1 minuto per uscire da un ca@@o di menu fa passare la voglia di usarlo :cry: :muro:

per il resto è perfetto navigatori vanno alla grande mi dispiace toglierlo speravo nel nuovo fw 20 ma a quanto leggo il difetto resta :doh:

bigwaterman
05-02-2009, 09:35
qualcuno mi darebbe seriale del ?!

bigwaterman
05-02-2009, 09:36
qualcuno mi darebbe seriale del

non riesco più a recuperarlo...

k.graphic
05-02-2009, 10:18

esteticamente nulla da dire anche i famosi tasti che ispiravano poca sicurezza nello scrivere sms si sono rivelati perfetti...

la mia delusione? il software... lento a volte per uscire da un menu devo attendere 1 minuto...

già postai 1 settimana fa e mi fu detto che è un difetto che hanno tutti , mi fu elencato perfettamente il difetto...

se fosse solo lento nulla da dire ma addirittura aspettare 1 minuto per uscire da un ca@@o di menu fa passare la voglia di usarlo :cry: :muro:

per il resto è perfetto navigatori vanno alla grande mi dispiace toglierlo speravo nel nuovo fw 20 ma a quanto leggo il difetto resta :doh:

lo so è un po fastidioso ma ho notato che capita sempre negli stessi punti.. almeno a me, per esempio se entro nella galleria dalla fotocamera poi per uscire si incanta, ma basta premere il tasto rosso e esce subito.. difetto sorvolabile a mio avviso dati i tanti pregi.. e poi essendo un problema software probabilmente verrà fixato via firmware

mattiuccio92
05-02-2009, 10:23
qualcuno mi darebbe seriale del coreplayer 1.2.0 ?!

non riesco più a recuperarlo...

edita che sei a rischio

Gamling
05-02-2009, 13:16

Io fortunatamente ho seguito i consigli di chi diceva di restare al firmware di quando è uscito, il 10. Effettivamente non ho nessun rallentamento, esce ed entra nei menu in modo praticamente istantaneo. So che il firmware 12 e il 20 sono entrambi buggati in un modo o nell'altro, quindi non farò un update finchè non ne uscirà uno degno di questo nome... ;)

signo3d
05-02-2009, 14:31
Io se devo essere sincero con il fw 12 vado come una viola, l'unico problema, che avevo con il 10, ho con questo, e c'è con il 20, è che a sparisce la vibrazione (non si è ancora capito il motivo, alcuni dicono dopo che si è inviato un mess).

Per il resto il fw 20 ha tanti pregi ma anche alcuni difetti, per cui io rimango con il 12, anche xke è hackabile cosa che il 20 almomento non è.

PS. a proposito di hack, finalmente anche per gli fp2 si possono cambiare le animazioni di apertura e chiusura, quelle delle manine per intenderci :D

verbatim91
05-02-2009, 15:18
Io se devo essere sincero con il fw 12 vado come una viola, l'unico problema, che avevo con il 10, ho con questo, e c'è con il 20, è che a sparisce la vibrazione (non si è ancora capito il motivo, alcuni dicono dopo che si è inviato un mess).

Per il resto il fw 20 ha tanti pregi ma anche alcuni difetti, per cui io rimango con il 12, anche xke è hackabile cosa che il 20 almomento non è.

Qouto in tutto ;)

ismhael
05-02-2009, 15:46
PS. a proposito di hack, finalmente anche per gli fp2 si possono cambiare le animazioni di apertura e chiusura, quelle delle manine per intenderci :D

come si fa??

signo3d
05-02-2009, 16:20
come si fa??

Guarda su nokioteca (solo xke non so se posso mettere il link :p ).

Se invece si può (visto che li non c'è niente di illegale) fatemi sapere che lo linko

k.graphic
05-02-2009, 17:08

parli di quella breve vibrazione dopo l'invio del mess? è vero ora non c'è più con il fw 12, ma non ricordo se l'ho tolta io tramite qualche opzione o se è scomparsa con l'aggiornamento dal 10 al 12

signo3d
05-02-2009, 17:36
parli di quella breve vibrazione dopo l'invio del mess? è vero ora non c'è più con il fw 12, ma non ricordo se l'ho tolta io tramite qualche opzione o se è scomparsa con l'aggiornamento dal 10 al 12

No io mi riferisco proprio al fatto che sparisce la vibrazioni in ricezione di sms e chiamate....però non so se su nokioteca si riferivano a quello che dico io o a quello che dici te. :stordita:

A nessuno di voi ha mai fatto?

Gamling
05-02-2009, 17:51
A proposito di vibrazione: l'unica cosa che mi convince poco, in effetti, è il fatto che la vibrazione è troppo debole. In modalità silenziosa, con la vibrazione attivata e il telefono appoggiato su un tavolo, si sente a mala pena. Se nella stanza c'è anche solo un po' di rumore di fondo non si sente per niente...

Esiste un modo per aumentare la vibrazione?

LowSlow
05-02-2009, 18:26
Sto per acquistare questo cellulare, in un negozio on line dove mi converrebbe (non posso fare spam) c'è scritto che non ha gli sms sarà un errore o magari è modificato?
C'è scritto precisamente così:
Scheda tecnica Nokia N78
Caratteristiche principali di Nokia N78 :

Marca Nokia
Modello N78

Peso [g] 101,8
Design Standard
Reti Quad-band (gsm 850/900/1800/1900)
Gps integrato Si
Tipo tastiera Tastierino numerico
Antenna Interna
Tipo display Tft da 2,4 pollici
Dimensione Display [pollici] 320x240
Display aggiuntivo No
Sms No

marco_86
05-02-2009, 18:37
Salve ragazzi vorrei sapere se con il nostro cell è possibile inviare dei file via wifi al pc di casa connesso ad un router. Spero la domanda non sia già stata fatta ma ho lanciato una ricerca e non mi sembra proprio. :)
grazie

LowSlow
05-02-2009, 18:38
Sto per acquistare questo cellulare, in un negozio on line dove mi converrebbe (non posso fare spam) c'è scritto che non ha gli sms sarà un errore o magari è modificato?
C'è scritto precisamente così:
Scheda tecnica Nokia N78
Caratteristiche principali di Nokia N78 :

Marca Nokia
Modello N78

Peso [g] 101,8
Design Standard
Reti Quad-band (gsm 850/900/1800/1900)
Gps integrato Si
Tipo tastiera Tastierino numerico
Antenna Interna
Tipo display Tft da 2,4 pollici
Dimensione Display [pollici] 320x240
Display aggiuntivo No
Sms No

Mi potete rispondere, è urgentissimo!

picard12
05-02-2009, 19:08

ma ti pare che non abbia l'sms?

Gamling
05-02-2009, 19:36

ma ti pare che non abbia l'sms?

Ma pensa te, come fanno a scrivere una cosa del genere! Comunque, per rispondere in modo più diretto: l'N78, così come i telefoni di 15 anni fa (e se non sono 15 sono almeno 10 di sicuro...), è predisposto per l'invio degli sms. :)

Salve ragazzi vorrei sapere se con il nostro cell è possibile inviare dei file via wifi al pc di casa connesso ad un router. Spero la domanda non sia già stata fatta ma ho lanciato una ricerca e non mi sembra proprio. :)
grazie

Questa interesserebbe anche a me. Ho sentito parlare di qualcosa a riguardo, ma non mi sono ancora informato bene.

darko844
05-02-2009, 20:08
ma il nuovo firmware con l'nsu è disponibile visto che nn ho ancora avuto tempo di guardare? e quindi confermate che l'unico problemino è la parte del wlan in inglese ?

a me nn funziona piu la sveglia :S

angelosss
06-02-2009, 09:58
per quando riguarda l'invio di file tramite wifi... c'è un applicazione nel cell che si chiama homemedia, praticamente devi condividere i file del cell con il pc e viceversa, da li puoi scaricare i file musica,foto e nn so... dico che dal pc al cell i file si scaricano con sicurezza ma dal cel al pc nn ho mai provato.

darko844
06-02-2009, 10:09
a me nn funziona piu la sveglia :S

ri quoto non mi funziona neanche l'orologio.. lo spengo che segna giorno 5 lo apro sta mattina che segna giorno 12 :O

mattiuccio92
06-02-2009, 14:40
Ciao, vorrei chiedervi una cosa:

Siccome non piace il FW brand tim, ho deciso di sbrandizzare, solo che so che si perderà la garanzia..
Domanda: ma se io lo sbrandizzo, e poi in caso di assistenza rimetto il brand tim ( se si può fare ) si accorgeranno?

verbatim91
06-02-2009, 16:17
Ciao, vorrei chiedervi una cosa:

Siccome non piace il FW brand tim, ho deciso di sbrandizzare, solo che so che si perderà la garanzia..
Domanda: ma se io lo sbrandizzo, e poi in caso di assistenza rimetto il brand tim ( se si può fare ) si accorgeranno?

credo di si correggetemi se sbaglio perchè ricordo che viene registrata l'ora esatta da quando il cell viene sbrandizzato

Estero
06-02-2009, 22:43
Come vi trovate con la tastiera? a vista non sembra un gran che, l ho provata (poco) ma non mi convinceva...:mbe:

Gamling
07-02-2009, 08:26
Come vi trovate con la tastiera? a vista non sembra un gran che, l ho provata (poco) ma non mi convinceva...:mbe:

Ti quoto una mia risposta di pochissimo tempo fa...

Guarda, credo che chiunque si sia interessato a questo telefono abbia avuto INEVITABILMENTE dei dubbi su questa tastiera. Personalmente mi sembrava proprio un azzardo, ma ho avuto modo di provarla prima di comprarlo (alla fine l'ho ordinato via internet, ma l'ho provato in un centro tim) e mi ha convinto abbastanza.

Ora lo uso da quasi due settimane, e devo dire che mi trovo molto bene. L'unico neo, ma solo i primi giorni, è il pulsante di navigazione centrale: tutte le volte che premevo verso l'alto finivo inevitabilmente col premere anche il tasto centrale, e quindi aprivo menu e applicazioni senza volerlo. Con una settimana di pratica mi sono abituato e non mi succede più. ;)

In definitiva ti direi: alcuni (pochi) non riescono proprio ad accettare questa tastiera. Per quanto mi riguarda non ho faticato affatto (tasto navi escluso ;)).

P.S. Dimenticavo... il telefono è una figata, per ora ne sono molto soddisfatto. :D

picard12
07-02-2009, 09:48
a prescindere dalla soggettività, la tastiera richiede un minimo di adattamento ma dopo un paio di settimane di smanettamento non ti accorgi della differenza.
ciao

verbatim91
07-02-2009, 14:18
a prescindere dalla soggettività, la tastiera richiede un minimo di adattamento ma dopo un paio di settimane di smanettamento non ti accorgi della differenza.
ciao
ma nemmeno dopo un'oretta :D

mattiuccio92
07-02-2009, 21:07
Ho un N78 BRAND TIM, PC 0566811, ieri l'ho sbrandizzato inserendo il PC 0566374. Solo che ho provato a fare molti aggiornamenti da NSU, (dopo aver cambiato il PC naturalmente), perchè dava aggiornamento fallito, mi diceva di installare alcuni driver, io ho lasciato stare dopodicchè ho installato questi strani driver che mi chiedeva e il risultato è andato a buon fine...

Allora, NSU mi installa la versione 12.046, poi cerco aggiornamenti tramite OTA e mi da la versione 20.149. Aggiorno. Va tutto bene, solo che mi da diversi problemi e allora faccio una reset *#7370#. Questi problemi sono scomparsi.

Solo che vedo un menù strano, e mi viene in mente che non sono state installate tutte le funzioni.

Allora ho provato su NSU a cercare aggiornamenti con il NO BRAND e dava al momento non ci sono aggiornamenti, giustamente, MA NON DAVA REINSTALLARE IL SOFT UGUALMENTE? IO QUELLO VOLEVO FARE...

Allora ho fatto: Aperto NSS e rimesso il codice BRAND TIM, andato su NSU e cosa mi dice? NESSUN AGGIORNAMENTO DISPONIBILE. AH NON SI PUO' TORNARE AL TIM?

Quindi io chiedo A VOI. ESISTE UN MODO PER TORNARE ALLA BRAND TIM 12.046, PER POI REINSTALLARE LA NO BRAND PER BENE, OPPURE SOVRASCRIVERE LA NO BRAND SENZA USARE NSU?

picard12
08-02-2009, 06:29
Scusa ma tu scrivi contemporaneamente su due forum le stesse cose?:muro:
Se leggevi meglio prima entrambi i forum forse ti saresti incasinato meno..

mattiuccio92
08-02-2009, 07:45
Scusa ma tu scrivi contemporaneamente su due forum le stesse cose?:muro:
Se leggevi meglio prima entrambi i forum forse ti saresti incasinato meno..

si può scrivere su 2 forum diversi la stessa cosa, ma non 2 cose uguali nello stesso forum!......ricordala sta cosa..E poi mi sembra una cosa piuttosto urgente...

comunque hai visto male. NON SU 2 MA SU 3 FORUM:read:

sai aiutarmi?

LowSlow
08-02-2009, 11:01
Ma per sentire la radio su questo cellulare si paga?

Gamling
08-02-2009, 11:27
Ma per sentire la radio su questo cellulare si paga?

No. Per ascoltare la normale radio FM non si paga niente, mentre per ascoltare la radio via internet devi avere una connessione... quindi, se non sei sotto una rete wireless e accedi con una connessione dati senza una tariffa flat... sì, in effetti paghi. :)

LowSlow
08-02-2009, 11:56
No. Per ascoltare la normale radio FM non si paga niente, mentre per ascoltare la radio via internet devi avere una connessione... quindi, se non sei sotto una rete wireless e accedi con una connessione dati senza una tariffa flat... sì, in effetti paghi. :)

E per trasmettere?
Se mi connetto dal wi-fi posso fare tutto come se mi connettessi direttamente dal cellulare? E poi vorrei sapere, se mi connetto in giro quanto pago? Io ho Wind, vorrei sapere quanto pago stando connesso normalemente o se ci sono delle tariffe per stare connesso e pagare poco.

LowSlow
08-02-2009, 12:03
Poi vorrei sapere se ogni video che si registri ha delle durate massime o puoi registrare quanto vuoi?

mattiuccio92
08-02-2009, 12:22
Poi vorrei sapere se ogni video che si registri ha delle durate massime o puoi registrare quanto vuoi?

fino ad esaurimento memoria:)

Gamling
08-02-2009, 12:23
E per trasmettere?
Se mi connetto dal wi-fi posso fare tutto come se mi connettessi direttamente dal cellulare? E poi vorrei sapere, se mi connetto in giro quanto pago? Io ho Wind, vorrei sapere quanto pago stando connesso normalemente o se ci sono delle tariffe per stare connesso e pagare poco.

Ti riferisci al trasmettitore FM? Non capisco, perchè dovrebbe costare? :D

Col Wi-fi puoi fare quasi tutto. Non puoi, ad esempio, usare l'a-gps per velocizzare il fix dei satelliti, perchè necessita per forza dell'accesso gprs / umts.

Quanto ai prezzi per l'accesso gprs/umts, costa molto... troppo. Fidati, non ci provare neanche se non sai quanto costa, rischi di perdere decine di euro in poco tempo... Se vuoi veramente navigare col telefono ti conviene guardare le tariffe flat, in questo caso sul sito della wind.

Nessun limite, se non quello della tua scheda di memoria.

mattiuccio92
08-02-2009, 12:45
Ho un N78 BRAND TIM, PC 0566811, ieri l'ho sbrandizzato inserendo il PC 0566374. Solo che ho provato a fare molti aggiornamenti da NSU, (dopo aver cambiato il PC naturalmente), perchè dava aggiornamento fallito, mi diceva di installare alcuni driver, io ho lasciato stare dopodicchè ho installato questi strani driver che mi chiedeva e il risultato è andato a buon fine...

Allora, NSU mi installa la versione 12.046, poi cerco aggiornamenti tramite OTA e mi da la versione 20.149. Aggiorno. Va tutto bene, solo che mi da diversi problemi e allora faccio una reset *#7370#. Questi problemi sono scomparsi.

Solo che vedo un menù strano, e mi viene in mente che non sono state installate tutte le funzioni.

Allora ho provato su NSU a cercare aggiornamenti con il NO BRAND e dava al momento non ci sono aggiornamenti, giustamente, MA NON DAVA REINSTALLARE IL SOFT UGUALMENTE? IO QUELLO VOLEVO FARE...

Allora ho fatto: Aperto NSS e rimesso il codice BRAND TIM, andato su NSU e cosa mi dice? NESSUN AGGIORNAMENTO DISPONIBILE. AH NON SI PUO' TORNARE AL TIM?

Quindi io chiedo A VOI. ESISTE UN MODO PER TORNARE ALLA BRAND TIM 12.046, PER POI REINSTALLARE LA NO BRAND PER BENE, OPPURE SOVRASCRIVERE LA NO BRAND SENZA USARE NSU?

ragazzi potete aiutarmi?:cry:

LowSlow
08-02-2009, 12:46
Dove vedo le soluzioni flat della wind per navigare col cellulare? Non le trovo sul sito.

Gamling
08-02-2009, 15:42
Dove vedo le soluzioni flat della wind per navigare col cellulare? Non le trovo sul sito.

A volume (http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4078)

A tempo (http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4079)

leggi bene tutte le condizioni.

LowSlow
08-02-2009, 16:38
Penso di navigare a consumo perchè tanto non starò molto, in questo caso è meglio a volume o a tempo?

LowSlow
08-02-2009, 16:50
E' meglio quella a tempo che ogni 15 minuti di navigazione pago 50 centesimi o quella a volume di 0,3 centesimi a KB?

Gamling
08-02-2009, 17:15
Di navigazione col cell me ne intendo pochissimo, aspetta un parere di qualcuno più esperto.

Comunque guarda che esiste il tasto edit se vuoi aggiungere qualcosa a un messaggio. :)

LowSlow
08-02-2009, 20:52
Ripeto la domanda per i più esperti. E' meglio quella a tempo che ogni 15 minuti di navigazione pago 50 centesimi o quella a volume di 0,3 centesimi a KB?

verbatim91
08-02-2009, 21:17
Ripeto la domanda per i più esperti. E' meglio quella a tempo che ogni 15 minuti di navigazione pago 50 centesimi o quella a volume di 0,3 centesimi a KB?

see fosse per me la 1°

LowSlow
09-02-2009, 17:41
see fosse per me la 1°

Però appena mi connetto pago subito 50 centesimi per 15 minuti, quindi pure se sto connesso 5 minuti pago per 15 minuti, al 16 minuto pago altri 50 centesimi quindi pure se sto 17 minuti connesso pago per 30 minuti. A questo punto punto mi conviene questa a tempo o quella a volume di 0,3 centesimi a kb scaricato?

Gamling
09-02-2009, 18:01
Però appena mi connetto pago subito 50 centesimi per 15 minuti, quindi pure se sto connesso 5 minuti pago per 15 minuti, al 16 minuto pago altri 50 centesimi quindi pure se sto 17 minuti connesso pago per 30 minuti. A questo punto punto mi conviene questa a tempo o quella a volume di 0,3 centesimi a kb scaricato?

Ma scusa, fai due conti...

Se paghi 0.3 centesimi per ogni Kb scaricato significa che se scarichi un MB spendi già 3 euro. Insomma, parliamo di TRE EURO per niente. Non so che tipo di navigazione tu intenda fare, ma fidati che di MB ne volano molti di più in pochi minuti...

Consideriamo invece il traffico a tempo: 50 centesimi ti danno diritto a 15 minuti. Se tu utilizzassi la connessione a volume quei 50 centesimi ti darebbero diritto a 166 Kb. Diciamo che li bruceresti nell'istante stesso in cui effettui l'accesso...

Tra l'altro, dove le hai trovate queste offerte? Non sapevo che esistessero tariffe a tempo anche senza la sottoscrizione di un'offerta di qualche tipo, dopotutto se tu ti colleghi e basta come fai a dirgli che tipo di tariffazione vuoi?

manuele.f
09-02-2009, 19:02
io ho un no brand 0566374 ma con nokia software updater mi dice che la mia versione la 12.046 è l'ultima...perchè non mi trova la 20?

mattiuccio92
09-02-2009, 19:08
io ho un no brand 0566374 ma con nokia software updater mi dice che la mia versione la 12.046 è l'ultima...perchè non mi trova la 20?

perchè è stata ritirata da nsu

bisognerebbe aggiornare da FOTA....

se non sai cerca su internet...ora mi devo scusare ma non ho tempo per spiegarti

forbici
10-02-2009, 08:58
Anche aggiornando il cell all'ultima versione ho notato i seguenti problemi:
1)Tasto destro che non risponde al comando annulla o esci alcune volte (abbastanza spesso)
2)Spegnimento del cell da solo (solo 2-3 volte in 1 mese)
3)Dopo aver ricevuto chiamate e messaggi a volte non si accende accende lo schermo anche se il cell è stato sbloccato e non si spegne se non togliendo la batteria (2-3 volte in 1 mese)
4)Quando si fa un errore nella scrittura dei mess viene emesso un forte ed acuto bip che risulta fastidioso vista visto il volume elevato
:read:

E' solo il mio n78 ke da queste problemi o anche i vostri? :help: Help se qualcuno ha risolto i seguenti problemi!!!

ismhael
10-02-2009, 09:25
1)Tasto destro che non risponde al comando annulla o esci alcune volte (abbastanza spesso)
3)Dopo aver ricevuto chiamate e messaggi a volte non si accende accende lo schermo anche se il cell è stato sbloccato e non si spegne se non togliendo la batteria (2-3 volte in 1 mese)
4)Quando si fa un errore nella scrittura dei mess viene emesso un forte ed acuto bip che risulta fastidioso vista visto il volume elevato

E' solo il mio n78 ke da queste problemi o anche i vostri? :help: Help se qualcuno ha risolto i seguenti problemi!!!

No non sei il solo, pure io ho notato alcuni di questi difetti ed altri.. Come ad esempio anche la scomparsa della vibrazione ..

Spero davvero che con il prossimo fw riescano a risolvere buona parte di questi fastidiosissimi bugs

ZORRO68
10-02-2009, 09:30

io ho notato solo il forte "beep" che segnala errore scrittura...

ZORRO68
10-02-2009, 10:21
E' meglio quella a tempo che ogni 15 minuti di navigazione pago 50 centesimi o quella a volume di 0,3 centesimi a KB?

a proposito di navigazione da cell.: io quando ho ordinato questo cell pensavo di non farmene nulla del wifi visto che a casa non ce l'ho. poi girando per la mia zona ho notato che si trovano un sacco di reti aperte e si naviga alla grande spendendo niente ! bella mossa il wifi ! ;)

k.graphic
10-02-2009, 10:28
a proposito di navigazione da cell.: io quando ho ordinato questo cell pensavo di non farmene nulla del wifi visto che a casa non ce l'ho. poi girando per la mia zona ho notato che si trovano un sacco di reti aperte e si naviga alla grande spendendo niente ! bella mossa il wifi ! ;)

e sai anche che è una cosa illegale (fatta eccezioni per strutture pubbliche) e che non è da furbi vantarsene in giro, un po come hackare i giochi.. ;)

ZORRO68
10-02-2009, 10:34
e sai anche che è una cosa illegale (fatta eccezioni per strutture pubbliche) e che non è da furbi vantarsene in giro, un po come hackare i giochi.. ;)

ovviamente stavo parlando dei ristoranti/bar/stazioni ... e' tutto legale ! ciao... ;)

k.graphic
10-02-2009, 11:03
ovviamente stavo parlando dei ristoranti/bar/stazioni ... e' tutto legale ! ciao... ;)

:fiufiu:
io mi controllo la posta sul lettino del dentista mentre aspetto :)

LowSlow
10-02-2009, 12:35
Ma scusa, fai due conti...

Se paghi 0.3 centesimi per ogni Kb scaricato significa che se scarichi un MB spendi già 3 euro. Insomma, parliamo di TRE EURO per niente. Non so che tipo di navigazione tu intenda fare, ma fidati che di MB ne volano molti di più in pochi minuti...

Consideriamo invece il traffico a tempo: 50 centesimi ti danno diritto a 15 minuti. Se tu utilizzassi la connessione a volume quei 50 centesimi ti darebbero diritto a 166 Kb. Diciamo che li bruceresti nell'istante stesso in cui effettui l'accesso...

Tra l'altro, dove le hai trovate queste offerte? Non sapevo che esistessero tariffe a tempo anche senza la sottoscrizione di un'offerta di qualche tipo, dopotutto se tu ti colleghi e basta come fai a dirgli che tipo di tariffazione vuoi?

Senza che fai niente ti connetti con quella a volume (cioè di base c'è la tariffa a volume), se vuoi quella a tempo te la devi fare attivare all'155 gratuitamente.

picard12
10-02-2009, 17:20

Più che altro è illegale craccare reti protett, non di usufruire di una rete aperta, comunque capisco il tuo commento.
C'è da dire che se io sono di "fonera" ho comunque il piacere di lasciare la mia rete aperta, e questo non mi pare sia illegale, sebbene la normativa in materia non la conosca moltissimo.
ciao

k.graphic
10-02-2009, 18:09
Più che altro è illegale craccare reti protett, non di usufruire di una rete aperta, comunque capisco il tuo commento.
C'è da dire che se io sono di "fonera" ho comunque il piacere di lasciare la mia rete aperta, e questo non mi pare sia illegale, sebbene la normativa in materia non la conosca moltissimo.
ciao

infatti se uno entra a far parte della "fonera" è perchè condivide volutamente la propria rete per ricevere lo stesso favore quando ne ha bisogno, in questo caso il proprietario di una rete aperta molte volte è inconscio di ciò e magari ha file in condivisione che possono essere aperti o cancellati, anche se con il cell è un po diverso

chiudo OT

picard12
10-02-2009, 18:23
infatti se uno entra a far parte della "fonera" è perchè condivide volutamente la propria rete per ricevere lo stesso favore quando ne ha bisogno, in questo caso il proprietario di una rete aperta molte volte è inconscio di ciò e magari ha file in condivisione che possono essere aperti o cancellati, anche se con il cell è un po diverso

chiudo OT
Se uno lascia la rete aperta è come lasciare la porta aperta: sai benissimo che uno può entrare, che poi ti interessa o meno, sono altre questioni.

PS: per quelli che hanno problemi con la vibrazione che scompare consiglio una cosa:
disattivatela dall'apposita voce, spegnete quindi il cell, riaccendetelo e riattivatela.
Infine riaccendetelo definitivamente.
ciao

mattiuccio92
10-02-2009, 18:32
Qualcuno di voi può passarmi c*repla*er 1.30?

grazie in anticipo...ah cell non hackerato e con firm no brand 20.149

Theprov
10-02-2009, 22:02
Qualcuno di voi può passarmi c*repla*er 1.30?

grazie in anticipo...ah cell non hackerato e con firm no brand 20.149

spero x te ke prima di arrivare qui a sbandierarlo ai 4 venti tu abbia cercato su emule dove sicuramente lo trovi...

mattiuccio92
11-02-2009, 06:11
spero x te ke prima di arrivare qui a sbandierarlo ai 4 venti tu abbia cercato su emule dove sicuramente lo trovi...

si, ma non lo installa....:(...

contattami in pvt per segnalarmi il file...thanx

peppecbr
11-02-2009, 07:26
No non sei il solo, pure io ho notato alcuni di questi difetti ed altri.. Come ad esempio anche la scomparsa della vibrazione ..

Spero davvero che con il prossimo fw riescano a risolvere buona parte di questi fastidiosissimi bugs

si apettiamo e speriamo , secondo me con tutti i telefono che producono e di maggiore vendita non l oaggiusteranno mai , sai come dicono per 180 che volete , prendetevi l'n 79 :doh:

questo 1)Tasto destro che non risponde al comando annulla o esci alcune volte (abbastanza spesso) lo tengo anche io non esiste cosa più fastidiosa!! ma è proprio il cell lento nei menu

anche il difetto 3 tengo ed ovviamente anche il 4 ma il più grave secondo me è il primo :banned: uno schifo , non so quando resisterò... avevo un n95 era perfetto ed ho dato fiducia di nuovo a nokia... ma se per avere la perfezione devo spendere 400E per forza , la prossima volta vado su altri produttori.. :rolleyes:

ismhael
11-02-2009, 09:31
Segnalo anche improvvisi spegnimenti dello schermo (cioè solo della luce) durante le normali operazioni con parziale mancanza di risposta ai comandi..

cioè oltre che non vedi più niente non puoi nemmeno far niente!

Molto molto deluso:doh:

Gamling
11-02-2009, 18:00
Scusate, voi che avete rilevato questi problemi che firmware avete? Giusto per sapere se devo aspettarmi cose simili in futuro... :rolleyes:

paoletto_92
11-02-2009, 23:18
io tranne qualche difettuccio non ho grossi problemi unico che col no brand posso installare il tomtom con brand tim no :mad: :confused: :confused: :confused: why?:confused: :confused: :confused:

automobiliperamore
12-02-2009, 05:20
Tom tom su n78? Ma funziona sui symbian FP2? io avevo capito che non era più supportato per i nuovi dispositivi symbian FP2...

Del resto ho questo cellulare da circa 3 mesi, firmware 12.046, debrandizzato e Hackato...e a parte qualche sporadico impallamento sono più che contento dell'acquisto!

Prezzo più che onesto per la miriade di funzioni che ha...e anche se c'è qualche bug pazienza!

Gamling
12-02-2009, 07:27
io tranne qualche difettuccio non ho grossi problemi unico che col no brand posso installare il tomtom con brand tim no :mad: :confused: :confused: :confused: why?:confused: :confused: :confused:

Beh dai, le alternative non sono male. :)

Tom tom su n78? Ma funziona sui symbian FP2? io avevo capito che non era più supportato per i nuovi dispositivi symbian FP2...

Del resto ho questo cellulare da circa 3 mesi, firmware 12.046, debrandizzato e Hackato...e a parte qualche sporadico impallamento sono più che contento dell'acquisto!

Prezzo più che onesto per la miriade di funzioni che ha...e anche se c'è qualche bug pazienza!

Ok, grazie! Io ho il fw 10 e per ora me lo tengo stretto, visto che si parla tanto dei bug dei fw successivi. Però, come gli altri, spero che la Nokia rilasci poi un fw decente e non ci lasci in questa situazione di abbandono. :rolleyes:

melauf00
12-02-2009, 14:12
Io ho il 20.149
e mi trovo malissimo......:muro: :muro:

Crush
12-02-2009, 17:33
Io ho il 20.149

purtroppo quoto

ciuketto
12-02-2009, 17:59
20.149 e assolutamente nessun problema.

mattiuccio92
12-02-2009, 18:10
Io ho il 20.149

purtroppo quoto

mi trovo malissimo anche io....

- quando ascolto musica con gli auricolari e ricevo un msg si attiva l'altoparlante
-spesso accendo il cell e si blocca senza che lo tocchi, e devo levare la batteria.
-spesso il pulsante centrale impazzisce..
-la radio spesso si interrompe non facendo nemmeno il rumore di segnale assente...(praticamente quel scscsccscsc che si sente:D )
-lo zoom funziona quando li pare piace
-si blocca facilmente
-il wireless è inglese
-spesso allo spegnimento si blocca e devo levare la batteria

tutti questi problemi con la versioe 12.046 non esistevano

picard12
12-02-2009, 18:38

- quando ascolto musica con gli auricolari e ricevo un msg si attiva l'altoparlante
-spesso accendo il cell e si blocca senza che lo tocchi, e devo levare la batteria.
-spesso il pulsante centrale impazzisce..
-la radio spesso si interrompe non facendo nemmeno il rumore di segnale assente...(praticamente quel scscsccscsc che si sente:D )
-lo zoom funziona quando li pare piace
-si blocca facilmente
-il wireless è inglese
-spesso allo spegnimento si blocca e devo levare la batteria

hai provato a fare un hard reset?
io facendolo ho risolto qualche rognettina, però è strano, ogni utente ha problemi diversi relativi alla stabilità generale del cell.
Chissà come mai..

mattiuccio92
12-02-2009, 18:41
hai provato a fare un hard reset?
io facendolo ho risolto qualche rognettina, però è strano, ogni utente ha problemi diversi relativi alla stabilità generale del cell.
Chissà come mai..

si si..già resettato....maledetto a me....se sapevo rimanevo alla 12.046

Crush
12-02-2009, 19:10
io invece non ho provato a fare un hard reset.. dovrei.
cmq veramente, assurdo, l'unico problema comune è il wireless inglese, il resto pure io tutte robe diverse :muro:

paoletto_92
12-02-2009, 19:13
volevo aggiornare ma mi tengo caro caro il 12.046 brand tim

mattiuccio92
12-02-2009, 19:19
volevo aggiornare ma mi tengo caro caro il 12.046 brand tim

tanto l'ultima versione del tim la 12.046 è

paoletto_92
12-02-2009, 20:49
ciao compaesano...si lo so lo avrei sbrandizzato

gionnico
12-02-2009, 22:40

Quando ascolto la musica con shuffle si blocca e per spegnerlo devo, dopo aver premuto lo spegnimento, staccare gli auricolari.

-il wireless è inglese

Il wireless con internet funziona solo se lo usi dal wireless stesso: il browser se ne frega dell'opzione predefinita di usare il tuo wireless e si collega a internet 3G.
Dato che ogni volta che apri un menu o un programma il wifi si scollega e si collega solo quando sei nella schermata principale.
Youtube non funziona non c'è verso. Manco salvando gli stream.
Realplayer non vuole saperne di collegarsi col wifi.

E partono soldi per connessioni 3.5G inaspettate.

Già anche io ho fatto il passaggio 12->20 era meglio non farlo.

picard12
13-02-2009, 05:16
Quando ascolto la musica con shuffle si blocca e per spegnerlo devo, dopo aver premuto lo spegnimento, staccare gli auricolari.

Il wireless con internet funziona solo se lo usi dal wireless stesso: il browser se ne frega dell'opzione predefinita di usare il tuo wireless e si collega a internet 3G.
Dato che ogni volta che apri un menu o un programma il wifi si scollega e si collega solo quando sei nella schermata principale.
Youtube non funziona non c'è verso. Manco salvando gli stream.
Realplayer non vuole saperne di collegarsi col wifi.

E partono soldi per connessioni 3.5G inaspettate.

Già anche io ho fatto il passaggio 12->20 era meglio non farlo.
E' tutta colpa mia! il fato mi è avverso!
Per una volta che riesco a comprarmi un cell decente ad un ottimo pezzo, il fato si è opposto a questa mia buona sorte e ha fatto in modo che avesse dei problemi...:stordita: :stordita:
àPS: per evitare di fargli usare il 3g cancellate l'apn

djYouri
13-02-2009, 10:08
Comprato e per ora contentissimo del mio nuovo cell.

Volevo sapere se è normale che l'audio quando si telefona è così basso?
Mi sembra strano...
Poi quando si schiaccia sul tasto internet si collega subito e lì pago giusto?
Ma non chiede prima se ti vuoi connettere tipo domanda?
Se sono collegato ad un wireless invece non pago in automatico quindi giusto?

In più volevo sapere visto che ho preso quello con il brand tim se esistono offerte buone anche per scaricare email e guardare internet.

Scusate le mille domande.

djYouri

Esiliato
13-02-2009, 10:25
-la radio spesso si interrompe non facendo nemmeno il rumore di segnale

per il fatto della radio si deve selezionare ricerca automatica disattivata cosi quando il segnale non è buono invece di cercare un altra frequenza (cioè il monento in cui tu non senti piu nulla) si sentirà il fruscio che volevi fino a che il segnale non migliora

cmq a me l'update da 12 a 20 ha risolto un casino di bugs tipo quello dei video solo per citarne uno

ismhael
13-02-2009, 14:30
cmq a me l'update da 12 a 20 ha risolto un casino di bugs tipo quello dei video solo per citarne uno

Quale sarebbe quello dei video?

E quali altri ti ha risolto?

verbatim91
13-02-2009, 14:40
Ragazzi esiste un programma che mi permetti di trasferire o di reperire dati dal mio pc tramite wi-fi?

mattiuccio92
13-02-2009, 14:53
Una domanda. Ma a voi col firmware 20 quanto vi dura la batteria?

DoctorT
13-02-2009, 17:39

Mi sembra strano...

In più volevo sapere visto che ho preso quello con il brand tim se esistono offerte buone anche per scaricare email e guardare internet.

djYouri

ciao djYouri ... per prima cosa anche se hai brand Tim lo puoi usare tranquillamente anche con altri operatori basta configurare BENE le connessioni
per farti confermare la richiesta di connessione evitando collegamenti indesiderati e costosi devi aprire il browser web e configurarlo così:
Opzioni ----> generali ----> punto di accesso -----> avvisa sempre
per il wireless cosa intendi ? un hot-spot esterno o il tuo wi-fi fi casa ?

Cirifax
13-02-2009, 18:21
Ho scaricato il live messenger dalla cartella "download" che è presente nel menu del cell.
Mi ha scaricato la versione 1.5 o qualcosa del genere, ma non mi attira granchè.. usando fring, lo preferisco (credevo che messenger mi permettesse le videochiamate tra cell e pc, o tra cell e cell, ma non son riuscito a trovare queste possibilità).
La nota positiva è che mi ha installato l'accesso alla posta direttamente tra i messaggi del cell.

Poi ho impostato la casella gmail, con modalità imap4.

Mi manca solo Libero e fastweb e ho tutte le caselle sul cell, anche se non credo che riuscirò nell'intento.

è veramente stupendo poter controllare la posta in un battibaleno, senza dover accendere il pc.

Avevo letto che Nokia aveva anche creato un programma per l'accesso e consultazione della posta molto + avanzato, ma che potrebbe diventare a pagamento.. qualcuno sa darmi maggiori ragguagli?

Ora devo trovare qualche servizio per il voip e sono a posto.

signo3d
13-02-2009, 18:51

Mi sembra strano...

djYouri

Il volume alzalo coi tasti laterali, perchè se c'è uan cosa n cui questo cel eccede è proprio il volume in parlata :D

Io lo tengo a metà (e nell'n70 lo tenevo al massimo)

strat09
13-02-2009, 19:30
ciao a tutti!

appena comprato questo telefono, ma sono neofita di symbian e via dicendo, quindi ho qualche domanda abbastanza stupida:

- ho comprato una sd da 4 gb per sostituire quella in dotazione da 2. come faccio a copiare tutto il contenuto dall'originale alla nuova (tramite pc immagino)? come bisogna procedere con le formattazioni?

- avevo intenzione di scaricare opera mini ma sul sito non sembra che l'ultima versione sia compatibile con l'n78. ho preso un abbaglio?

- che differenza c'è tra PC suite ed Nseries suite?

- altri programmi essenziali oltre a fring, un player video (a proposito, quale?), gmaps, poi esiste un qualcosa per far funzionare il led come torcia?

grazie in anticipo...

ultima (per ora) domanda: ho il firmware 10.qualcosa (brand TIM). il 12 è stabile? conviene aggiornare?

Gamling
13-02-2009, 19:52
ciao a tutti!

appena comprato questo telefono, ma sono neofita di symbian e via dicendo, quindi ho qualche domanda abbastanza stupida:

- ho comprato una sd da 4 gb per sostituire quella in dotazione da 2. come faccio a copiare tutto il contenuto dall'originale alla nuova (tramite pc immagino)? come bisogna procedere con le formattazioni?

- avevo intenzione di scaricare opera mini ma sul sito non sembra che l'ultima versione sia compatibile con l'n78. ho preso un abbaglio?

- che differenza c'è tra PC suite ed Nseries suite?

- altri programmi essenziali oltre a fring, un player video (a proposito, quale?), gmaps, poi esiste un qualcosa per far funzionare il led come torcia?

grazie in anticipo...

ultima (per ora) domanda: ho il firmware 10.qualcosa (brand TIM). il 12 è stabile? conviene aggiornare?

1: credo che basti collegare il telefono al pc in modalità "memoria di massa" e copiare tutto il contenuto della scheda, ma non ne sono sicuro perchè non l'ho mai fatto.

2: io ce l'ho installato, quindi dovrebbe essere compatibile (l'ho installato solo un paio di settimane fa).

3: Nseries è un pc suite fatto apposta per la serie N che io sappia, ma non so dirti niente perchè ho installato quello classico e basta. :)

4: sono un neofita anch'io, dei programmi essenziali non so dirti niente.

5: un consiglio: se il tuo telefono funziona senza problemi NON AGGIORNARE il firmware. Se c'è una cosa che, a quanto ho letto, stanno gestendo malissimo alla Nokia è il rilascio degli aggiornamenti per questo N78. Ad ogni update rischi di ritrovarti con decine di errori fastidiosi, e non si può tornare indietro che io sappia...

Io, come te, ho il firmware 10 e non ho nessuna intenzione di fare l'update finchè non rilasceranno un firmware decente. ;)

strat09
13-02-2009, 20:30
grazie per le risposte!

provato ad installare opera mini (scaricandolo direttamente da mini.opera.com) ma non funziona... appena iniziato a caricare una pagina ha causato un riavvio del telefono, ci rinuncio

SuperMario=ITA=
13-02-2009, 20:32
a me funziona benissimo :mbe:

paoletto_92
13-02-2009, 20:41
tra il 10 e il 12 preferisco di gran lunga il 12 il 10 bloccava tutto il cell con vari freeze poi la tastiera non si illuminava e il gps si bloccava ora va tt a meraviglia!!!

Cirifax
13-02-2009, 21:55
Io ho aggiornato alla 12 e devo dire che va molto meglio (non sono ancora passato alla 20, perchè preferisco aspettare, per ora mi trovo bene).

Un consiglio, dopo che hai fatto un aggiornamento firmware è meglio fare un bel resettone del cell.
Io ne ho approfittato proprio quando avevo comprato la nuova scheda di memoria, così ho reinstallato tutto.

Naturalmente ho provveduto prima a salvare tutto quello che era sulla memoria interna del cell (gli sms, rubrica, agenda e poco altro) tramite il backup della pc suite (io ho installato entrambe e vedo che quella n-series ti da una migliore gestione della musica e delle immagini).

è meglio se fai formattare la schedina dal cell (tramite il gestione risorse già presente nel cell) in maniera da farti creare le cartelle di sistema, per le immagini e i suoni.
Poi la cosa migliore sarebbe avere un lettore di schede (molto + veloce e comoda la gestione e il trasferimento dei file), altrimenti, come ti è stato già consigliato, usi il cell con il cavo usb in modalità "memoria di massa".

Fring è eccezionale (scaricati l'ultima versione, permette l'accesso anche a last.fm una radio personalizzabile, ed è migliorato), per il resto come programmi non uso granchè, se non active notes (per avere note interattive, dove puoi inserire anche immagini, suoni etc) che puoi scaricare legalmente e gratuitamente direttamente dalla cartella "downloads" presente nel menu del cell, e opera mini (che a me funziona bene, anche se a volte ci si trova a combattere con il modo in cui formatta le pagine).
Ah e jbak taskman, eccezionale come task manager, anch'esso gratuito che puoi trovare facendo una semplice ricerca su google (è di un programmatore russo): oltre a task manager ti permette di creare anche una sorta di lista con link ai programmi o anche nri di telefono, o file semplici che vuoi avere a portata di mano; è estremamente personalizzabile, puoi anche vedere i programmi che vanno in background in maniera nascosta, e ti fa vedere quanta memoria hai disponibile e quanta ne occupa ciascun programma.
Da quanto hai letto, capisci quanto sia andato alla ricerca di un task manager degno di questo nome ;P

Gamling
13-02-2009, 22:07
a me funziona benissimo :mbe:

tra il 10 e il 12 preferisco di gran lunga il 12 il 10 bloccava tutto il cell con vari freeze poi la tastiera non si illuminava e il gps si bloccava ora va tt a meraviglia!!!

A quanto leggo anche il 12 può dare problemi e ogni firmware si comporta in modo diverso da telefono a telefono. In questa condizione di incertezza è proprio meglio non aggiornare affatto se il telefono funziona bene (io ad es. col fw 10 non ho i tuoi problemi), perchè in molti si sono lamentati del 12, così come alcuni (pochi, a quanto leggo) si trovano benissimo col 20, mentre a tantissimi crea molti problemi. :rolleyes:

SuperMario=ITA=
14-02-2009, 08:50
no dicevo che mi funziona benissimo opera mini

Gamling
14-02-2009, 08:56
no dicevo che mi funziona benissimo opera mini

Ah, capito. :)

gionnico
14-02-2009, 12:18
esistono software gratis che consentono il downgrade del firmware?
ci sono controindicazioni (tipo la garanzia resta)?

@Gamling: il 12 è il migliore. il 13 casomai puoi aver sentito di svantaggi.

mentre almeno io col 10 avevo diversi problemucci con la wheel centrale, con i softkey, di stabilità.
non penso che i problemi siano soggettivi, ma dipendenti da alcuni problemi di certi firmware.

strat09
14-02-2009, 13:54
grazie ancora per i consigli, domani tento l'aggiornamento.

ho installato la pc suite con software updater e tutto il resto

attaccando la scheda di memoria al pc tramite card reader riesco a copiare tutto il contenuto oppure cartelle/file nascosti rischio di perderli? è questo il metodo migliore per fare il backup?

altro dubbio: la schedina nuova, prima di attaccarla al pc devo inserirla nel telefono e formattarla?

gionnico
14-02-2009, 17:28
attaccando la scheda di memoria al pc tramite card reader riesco a copiare tutto il contenuto oppure cartelle/file nascosti rischio di perderli? è questo il metodo migliore per fare il backup?

altro dubbio: la schedina nuova, prima di attaccarla al pc devo inserirla nel telefono e formattarla?

no purtroppo. vedi solo foto video audio ..
perdi sms impostazioni, appuntamenti ecc.

il backup devi farlo col sistema di NSU che legge da telefono e scheda (e non solo da scheda) e copia nel pc.
per il ripristino ti serve ancora nsu.

melauf00
14-02-2009, 18:57
Ragà mi consigliate un porgrammino facile per convertire i video
per poi vederli sull' N78 ?
Formato mp4 giusto ?

verbatim91
14-02-2009, 21:04
Formato mp4 giusto ?

io ti consiglio coreplayer và alla grande!! ;)

ale@@rock
15-02-2009, 14:42
ho intenzione di cambiare cellulare e sono indeciso tra l n78 e l'51...ma considerando che ho una media di 80sms al giorno mi preoccupa moltissimo la tastiera...è scomoda come dicono?
Inoltre volevo sapere se la navigazione su web risulta comoda o per lo meno funzionale.
grazie :D

Gamling
15-02-2009, 15:10
ho intenzione di cambiare cellulare e sono indeciso tra l n78 e l'51...ma considerando che ho una media di 80sms al giorno mi preoccupa moltissimo la tastiera...è scomoda come dicono?
Inoltre volevo sapere se la navigazione su web risulta comoda o per lo meno funzionale.
grazie :D

Ti quoto una mia risposta di qualche giorno fa:

Quanto alla navigazione web, non so dirti. Nel senso che l'ho provata e la trovo leggermente scomoda, come su qualsiasi altro cellulare che abbia questa forma e un display simile... per il resto direi che in caso di emergenza va bene. :)

ale@@rock
15-02-2009, 15:18
Ti quoto una mia risposta di qualche giorno fa:

Quanto alla navigazione web, non so dirti. Nel senso che l'ho provata e la trovo leggermente scomoda, come su qualsiasi altro cellulare che abbia questa forma e un display simile... per il resto direi che in caso di emergenza va bene. :)

D'accordo grazie! vedro allora di riuscire a provarla di persona giusto per farmi un idea! :D

ismhael
15-02-2009, 16:27
Formato mp4 giusto ?

SmartMovie ;)

strat09
15-02-2009, 19:34
ho aggiornato il firmware alla 12, mi sembra che il telefono sia più reattivo.
ho anche reinstallato opera mini che adesso funziona correttamente.
in compenso è apparsa un'odiosa scritta "nessuna news non letta" nel menu rapido... come lo disattivo? :cry:

jeffryeretico
16-02-2009, 12:28
ciao ragazzi,
stoc ercando un cell con gps, mp3 e hsdpa.

mi smebra che questo sia il piu' economico.

non l'ho ancora preso perchè mi sembra molto grosso.

che mi dite?

lo consigliereste?

alternative?

grazie

ciuketto
16-02-2009, 12:53
ciao ragazzi,
stoc ercando un cell con gps, mp3 e hsdpa.

mi smebra che questo sia il piu' economico.

non l'ho ancora preso perchè mi sembra molto grosso.

che mi dite?

lo consigliereste?

alternative?

grazie

Grosso???è uno dei nokia piu fini...11mm..:confused:

jeffryeretico
16-02-2009, 13:00
ma apparte che è di 15 mm

e poi intendo l'altezza ben 113!

gionnico
16-02-2009, 13:12
ma apparte che è di 15 mm

e poi intendo l'altezza ben 113!

perché è candy-bar.
gli slide sono (un po') più corti ma poi hanno la tastiera.

jeffryeretico
16-02-2009, 13:19
qualità prezzo imbattibile insoma?

lo trovo a 200 euro.

slide con queste caratteristiche ci sono?

gli mp3 come li legge?
duarata batteria leggendo gli mp3?

Esiliato
16-02-2009, 14:29
3 giorni circa

jeffryeretico
16-02-2009, 14:39
adirittura così tanto????? :eek:

sai se si possono usare anche auricolari BT sterero per sentire la musica?

cmq mi sembra sempre di piu' l'unica soluzione relativamente economica epr quello che cerco io.

ma mi sembra propio grossetto :(

jaiss69
16-02-2009, 14:46
Ciao ragazzi,mi serve aiuto gentilmente.
Ho fatto parecchie foto con ln78 e ora volevo salvarle su pc.
Vado a fare il classico drag and drop e sposto le foto su pc ma poi tutte le foto e i video risultano parziali (esempio una foto da 600 kb su c: me la trovo da 1000 kb e quindi vedo solo un sesto di foto,stessa cosa dicasi con i video)
Che posso fare?
Aiutatemi per favore...
Anche nel menu nseries sotto IMPOSAZIONI-SINCRONIZZAZIONE ho selezionato la modalità di conversione completa... help

verbatim91
16-02-2009, 17:06
ma mi sembra propio grossetto :(
a me non sembra è ok è +o - come l'N73

picard12
16-02-2009, 17:10
a me non sembra è ok è +o - come l'N73

ciao.
Eì un pò più sottile dell n73..

verbatim91
16-02-2009, 17:11
in compenso è apparsa un'odiosa scritta "nessuna news non letta" nel menu rapido... come lo disattivo? :cry:
Strumenti-->Impostazioni-->Generale-->Personalizza-->Modalità standby-->Tema standby--> Base

verbatim91
16-02-2009, 17:11
ciao.
Eì un pò più sottile dell n73..

esatto ;)

cc65
16-02-2009, 17:58
Ciao a tutti, il mio problema è che appena comprato l'ho configurato ed ho provato a navigare sul web tramite ibox.tim.it, tutto ha funzionato bene, poi, pochi gg fà ho riprovato ma niente, comincia a caricare la pag alla connessione ma dopo 2\3 mm si blocca e dopo un pò viene fuori il messaggio timeout..... La sigla 3G si vede, le impostazioni della connessione sono corrette, se lo uso come modem tramite pc, collegandomi col pcsuite sempre tramite ibox tutto funziona, ma se provo a navigare solo col cell non funziona :(
E' capitato a qualcuno di voi?

ismhael
16-02-2009, 18:27
Strumenti-->Impostazioni-->Generale-->Personalizza-->Modalità standby-->Tema standby--> Base

No.

Così levi anche le icone. Vorrei anche io poter togliere solo il mex in fondo "Nessuna news non letta"

strat09
16-02-2009, 18:31

sparito tutto, meglio così!

ho messo la lingua italiana per il lettore dei messaggi, ma è incredibile: c'è l'intonazione giusta anche per le domande!

question: esiste qualcosa per utilizzare il flash come torcia?

strat09
16-02-2009, 18:33
qualità prezzo imbattibile insoma?

lo trovo a 200 euro.

slide con queste caratteristiche ci sono?

gli mp3 come li legge?
duarata batteria leggendo gli mp3?

l'unico nokia più piccolino credo che sia l'E66, ma costa 300 e rotti.
gli altri son tutti più voluminosi

jeffryeretico
16-02-2009, 19:06
quindi direi che è straconsigliato.

ma fatemi capire, con questo cell, posso chiamare su msn gratis ad esmepio?

non ho capito come mai si dice ch la voce del gps è gratis solo epr 3 mesi, ma che storia è?
esiste anche unc aricatore d'auto?
è possibile usare deglia uricolari BT per sentire la musica?

ho letto una cosa interessante sul 640i della sony:

"SE v640i ha la connessione in emulazione LAN che non è paragonabile a nessuna chiavetta o modem su cell per la stabilità. Ora è in offerta nei negozi vodafone a 99 euro.
Puoi stare connesso anche un mese senza riavviarlo e senza problemi di riconnessione se cade la linea."

anche questo nokia puo' farlo?

grazie

Gamling
16-02-2009, 19:13
uindi dire che è straconsigliato.

ma fatemi capire, con questo cell, posso chiamare su msn gratis ad esmepio?

non hoc apito come mai si dice ch la voce del gps è gratis solo epr 3 mesi, ma che storia è?

Beh, io direi che sulla carta è straconsigliato. E anche in base alla mia (limitata, per ora) esperienza personale, visto che mi trovo veramente bene! L'unico neo è il rilascio dei nuovi firmware che (basta leggere le ultime pagine di questo thread) ha sempre portato nuovi bug. Fin'ora la Nokia non è riuscita a rilasciare un aggiornamento "pulito" e stabile. Anzi, secondo me se quando compri il telefono non trovi errori fastidiosi ti conviene non aggiornarlo assolutamente e aspettare l'uscita di un FW valido...

Per MSN non so dirti, ma io ho già usato fring per chiamare uno skype gratuitamente, usando la rete Wi Fi. ;)

Quanto alla voce del GPS, lì ci si riferisce a Nokia Maps, la cui funzione di navigazione è in effetti in prova. Ma puoi installare altri software di navigazione molto validi.

Per le altre domande che hai aggiunto non so rispondere. :)

nokia8310
16-02-2009, 19:16
Immagino che sarà stato scritto, sinceramente non ho voglia di cercare:fiufiu:
il TomTom funziona su questo cell USANDO UN'ANTENNA GPS ESTERNA?

jeffryeretico
16-02-2009, 19:23
non cè bisogno di un antenna esterna perchè è integrata!

ma posso usare skype anche usando la connessione hsdpa vero?

nokia8310
16-02-2009, 19:27
Non mi risulta che con quella integrata funzioni...

jeffryeretico
16-02-2009, 19:32
scusa ma perchè non dovrebbe?

Gamling
16-02-2009, 20:11
scusa ma perchè non dovrebbe?

Proprio perchè il TomTom mobile, se non ricordo male, non accetta antenne integrate (o forse non accetta solo alcune antenne integrate, fatto sta che con questo telefono non funziona... per ora).

Io come navigatore uso Mc Guider, non è male.

jeffryeretico
16-02-2009, 20:25
azz
quinsi non si possono installare tutti i vari sw per i pocket pc, vero questo è symbian.

mha ci sono valide alternative free con voce?

SuperMario=ITA=
17-02-2009, 09:00
io uso garmin mobile xt e va alla grande

as-roma
17-02-2009, 10:26
Proprio perchè il TomTom mobile, se non ricordo male, non accetta antenne integrate (o forse non accetta solo alcune antenne integrate, fatto sta che con questo telefono non funziona... per ora).

Io come navigatore uso Mc Guider, non è male.

Quoto, niente tom tom col "trucco" perchè l'antenna interna funziona solo coi feature pack precedenti (n95 & co).

Ok con Mac Guider & Garmin Mobile, che a quanto dicono condividono mappe aggiornatissime (fine 2008), al contrario del tom tom :-(

jaiss69
17-02-2009, 13:49
Ciao ragazzi,mi serve aiuto gentilmente.
Ho fatto parecchie foto con ln78 e ora volevo salvarle su pc.
Vado a fare il classico drag and drop e sposto le foto su pc ma poi tutte le foto e i video risultano parziali (esempio una foto da 600 kb su c: me la trovo da 1000 kb e quindi vedo solo un sesto di foto,stessa cosa dicasi con i video)
Che posso fare?
Aiutatemi per favore...
Anche nel menu nseries sotto IMPOSAZIONI-SINCRONIZZAZIONE ho selezionato la modalità di conversione completa... help

help per favore UP

verbatim91
17-02-2009, 14:40
No.

Così levi anche le icone. Vorrei anche io poter togliere solo il mex in fondo "Nessuna news non letta"

purtroppo essendo Brand tim non puoi togliere le news a scorrimento....o tutto o niente :D

Albo34
17-02-2009, 17:01
Iscritto... comprato proprio ora a 200 spedito... credo sia un prezzo buono :)

Ora mi leggo un pò il thread :D

E finalmente butto il V3i... :read:

verbatim91
17-02-2009, 18:03
Iscritto... comprato proprio ora a 200 spedito... credo sia un prezzo buono :)

Ora mi leggo un pò il thread :D

E finalmente butto il V3i... :read:

Nooooooooooooooo hai fatto malissimo a buttarlo!!!!!!!!

Scherzo Buon divertimento :D :Prrr:

jeffryeretico
17-02-2009, 23:51
ciao ragazzi,
ormai ero deciso a comrparlo, ma poi scopro che ha l'hsdpa da 3.2 :(

speravo avesse l'hsupa 7.2 :rolleyes:

signo3d
18-02-2009, 08:48
help per favore UP

Io le prende in modalità di massa e sono tutte. Oddio sinceramente non ho controllato le dimensioni, ma le foto che ho fatto sono complete :confused:

ZORRO68
18-02-2009, 10:26
question: esiste qualcosa per utilizzare il flash come torcia?

up...

jeffryeretico
18-02-2009, 12:27
che mi dite della hsupa? se fa sentire molto la mancanza?

DmXruleZ
18-02-2009, 13:20
up...

io sull'n73 utilizzavo Ntorch Lite e andava da dio,suppongo funzioni pure su n78 visto che è sempre s60 v3...

bigwaterman
18-02-2009, 13:24
lo credevo più intuitivo...
ogni volta che devo fare qualcosa,anche il semplice invio sms,perdo parecchio tempo,(premi qua e la...ecc..)
e quando sblocco il telefono,c'è sempre qualche pagina aperta sotto....
boh...

mattiuccio92
18-02-2009, 13:45
io sull'n73 utilizzavo Ntorch Lite e andava da dio,suppongo funzioni pure su n78 visto che è sempre s60 v3...

io se non sbaglio l'ho provato e non va

mattiuccio92
18-02-2009, 13:47
ogni volta che devo fare qualcosa,anche il semplice invio sms,perdo parecchio tempo,(premi qua e la...ecc..)
boh...
ti ci abituerai!:)

mattiuccio92
18-02-2009, 13:48
che mi dite della hsupa? se fa sentire molto la mancanza?

ma no....io proprio ieri mi sono messa un'offerta internet...con hsdpa va una bellezza

ZORRO68
18-02-2009, 14:31

direi anch'io... mo' provo... grazie.

DoctorT
18-02-2009, 15:40
boh...

per andare alla scrittura messaggi basta premere 2 tasti (1 per 2 volte) ... non ti sembra abbastanza intuitivo ?
le applicazioni che rimangono aperte invece sono un problema anche per me anche perchè è facile sbagliare tasto !!

Jeremy01
18-02-2009, 17:06
ragazzi ma questo cellulare non esiste tutto nero(fronte e retro)?...sul sito nokia ho visto solo il retro brown, azzurro e chiaro...

verbatim91
18-02-2009, 17:11
retro brown
è quasi nero...

jeffryeretico
18-02-2009, 18:29
ragazzi,
ma non esiste uan ersione hsupa?

ZORRO68
19-02-2009, 11:09
ragazzi,
ma non esiste uan ersione hsupa?

dell' n78 no. e' hspda.

signo3d
19-02-2009, 11:58
Nuovo hack per fw 20.xxx (almeno dovrebbe :D )

Su nokioteca

jeffryeretico
19-02-2009, 12:20
ma almeno è hsdpa 7.2?

ZORRO68
19-02-2009, 12:29
ma almeno è hsdpa 7.2?

leggo "hspda ad alta velocita'"..... quindi credo di si'.

bigwaterman
19-02-2009, 14:39
per andare alla scrittura messaggi basta premere 2 tasti (1 per 2 volte) ... non ti sembra abbastanza intuitivo ?
le applicazioni che rimangono aperte invece sono un problema anche per me anche perchè è facile sbagliare tasto !!

Si, x scrivere mess,bisogna kliccare 2 volte, una volta scritto,x inviarlo bisogna kliccare non so quante volte...
ma cmq,non è un problema...il tel x il prezzo ke ha raggiunto è perfetto.

bigwaterman
19-02-2009, 14:43
Ho impostato "Libero" come server di posta, ma quando tento di aprirla, mi da errore.
c'è qualche procedimento particolare,o ossendo brandizzato Tim...

Torpedo
19-02-2009, 14:49
ma almeno è hsdpa 7.2?

3.6

verbatim91
19-02-2009, 15:28
Ho impostato "Libero" come server di posta, ma quando tento di aprirla, mi da errore.
c'è qualche procedimento particolare,o ossendo brandizzato Tim...

quali sono i passaggi che hai fatto?

verbatim91
19-02-2009, 15:28
Nuovo hack per fw 20.xxx (almeno dovrebbe :D )

Su nokioteca

c'è già stato qualcuno che ha provato?

signo3d
19-02-2009, 16:20
c'è già stato qualcuno che ha provato?

Sembra che si faccia, anche se un paio di utenti hanno dei problemi. Cmq nn ho letto molto approfonditamente, sono ancora con il fw 12.xxx e non ho intenzione di aggiornare al momento :p

jeffryeretico
19-02-2009, 17:32
ragazzi del sony g705 che ne dite?

sembra un valido concorrente a questo nokia.
ha di vantaggio dimensioni piu' contenute e una grande autonomia.

di cotnro che non supporta le cuffie 3.5

LowSlow
19-02-2009, 17:51
finalmente ho acquistato questo cellulare, vorrei sapere come faccio a:
bloccare la tastiera
usare il flash
come faccio a mettere msn?

strat09
19-02-2009, 18:02
bloccare la tastiera

tasto selezione sx e poi asterisco
tasto accensione (breve pressione) > blocca tastiera
poi da Strumenti >Impostaz. > Generale > Protezione >Telefono e carta SIM puoi impostare il blocco automatico

usare il flash

quando usi la fotocamera c'è il menu a dx per attivarlo/disattivarlo

come faccio a mettere msn?

io ho installato fring che mi sembra andare ottimamente

LowSlow
19-02-2009, 18:20
vorrei sapere come faccio a vedere i video da youtube

picard12
19-02-2009, 18:43
vorrei sapere come faccio a vedere i video da youtube

collegandoti a youtube..

LowSlow
19-02-2009, 19:05
collegandoti a youtube..

Non me li fa vedere
Poi volevo sapere anche se si può usare il flash come torcia
qual è questo msn di fring
vorrei sapere come faccio a togliere quel fastidioso messaggio di protezione che compare quando navigo con opera mini
e ripeto come faccio a vedere i video su youtube?

bigwaterman
19-02-2009, 21:15
quali sono i passaggi che hai fatto?

vado su messaggi-seleziono libero-inserisco indir email e pass-mi chiede se voglio connettermi-attendere prego-dopodichè...torna indietro alla schermata precedente.
ah...ho provato sempre a casa con wifi.

paoletto_92
19-02-2009, 21:52
ragazzi con questo cell mi trovo da dio....unico neo l'mc guider che per rifare il percorso ci mette quei 10 15 secondi a differenza dei 5 del tomtom e in più i temi per fp2 non ce ne sono molti...c'è ne sono per 3rd ma tutti hanno qualche difettuccio e io i temi li voglio perfetti!!!

k.graphic
19-02-2009, 22:33
ragazzi con questo cell mi trovo da dio....unico neo l'mc guider che per rifare il percorso ci mette quei 10 15 secondi a differenza dei 5 del tomtom e in più i temi per fp2 non ce ne sono molti...c'è ne sono per 3rd ma tutti hanno qualche difettuccio e io i temi li voglio perfetti!!!

prova questo (http://www.2shared.com/file/4731602/d73d2ba7/BlueScene_11.html) :)

LowSlow
19-02-2009, 23:43
Non me li fa vedere
vorrei sapere come faccio a togliere quel fastidioso messaggio di protezione che compare quando navigo con opera mini

Rispondetemi

picard12
20-02-2009, 04:34
Non me li fa vedere

allora vai nelle impostazioni del browser e attiva l'opzione flash.
Di base è disabilitato.

Gamling
20-02-2009, 07:17
Non me li fa vedere

Rispondetemi

Ma che modi sono? Guarda che non c'è scritto da nessuna parte che la gente qui sia obbligata ad aiutarti alla svelta solo perchè lo pretendi. Se qualcuno ha una risposta te la darà, e dovresti essergli grato... questo non è un forum di assistenza della Nokia... :doh:

La tua più che una richiesta sembra un ordine... :rolleyes:

Capridream
20-02-2009, 07:50
ciao ragazzi volevo segnalare la presenza della funzione fm trasmitter , davvero interessante , confermare poi che per il momento si può utilizzare solo GARMIN , ROUTE 66 E MCGUIDER , ed inoltre ricordare che i video di youtube si possono vedere anche cliccando sul collegamento appsito in google mobile. Ah dimenticavo .... ne ho sentite di cotte e di crude , ma è davvero un signor telefono , la batteria senza wifi mi fa 5 giorni pieni pieni , ed inoltre i tasti piccoli non ne compromettono assolutamente l' usufruibilità ...

Capridream
20-02-2009, 07:51
Mamma mia Low ..... per fring cerca su internet , per la torcia niente ancora , per youtube ho scritto nel post precedente

verbatim91
20-02-2009, 13:33
prova questo (http://www.2shared.com/file/4731602/d73d2ba7/BlueScene_11.html) :)

hai una screenshot del tema?

LowSlow
20-02-2009, 13:46
scusate ragazzi per i miei modi ma sono molto eccitato per questo cellulare che ho avuto ieri.

bigwaterman
20-02-2009, 13:56
ho scaricato il mcguider in winrar,è diviso in 7 parti,aprendo ogni parte ci sono diverse cartelle. ho aperto il nokia applications installer,ma non so come fare x passarlo ul N78.
bisogna mettere tutte le cartelle, o cosa?!
thanks.

k.graphic
20-02-2009, 14:05
hai una screenshot del tema?

certo :)
http://www.nokioteca.net/upload/temi/file/bluescenetheme.jpg

LowSlow
20-02-2009, 14:10
Mamma mia Low ..... per fring cerca su internet , per la torcia niente ancora , per youtube ho scritto nel post precedente

Grazie per l'info, comunque non va nemmeno da google mobile potresti dirmi passo per passo come devo fare, grazie.

verbatim91
20-02-2009, 14:12
ho scaricato il mcguider in winrar,è diviso in 7 parti,aprendo ogni parte ci sono diverse cartelle. ho aperto il nokia applications installer,ma non so come fare x passarlo ul N78.
bisogna mettere tutte le cartelle, o cosa?!
thanks.

Guida: http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?p=304208#post304208

verbatim91
20-02-2009, 14:14
certo :)
http://www.nokioteca.net/upload/temi/file/bluescenetheme.jpg

Ciao è molto bello ma preferisco i temi chiari per caso ne hai fatti anche di chiari?

bigwaterman
20-02-2009, 14:58
Guida: http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?p=304208#post304208
grazie, cercherò di capirci qualcosa.

Capridream
20-02-2009, 15:24
Aggiungimi a msn , cerchiamo di vedere qualcosa

k.graphic
20-02-2009, 15:52
Ciao è molto bello ma preferisco i temi chiari per caso ne hai fatti anche di chiari?

posso provvedere

Albo34
20-02-2009, 18:00
Arrivato oggi... bello! :D

C'è un pò da prenderci mano con la tastiera ma niente di particolarmente traumatico... ;)

Ora mi giro un pò di impostazioni... per adesso ho provato solo il browser tramite wi-fi e ho installato frings... a proposito come si imposta la wlan al posto del 3g come connessione principale? :(

Ora scarico Opera mini :p

LowSlow
20-02-2009, 21:12
Mi scuso ancora per prima, comunque avrei dei problemi veramente seri:
praticamente ho voluto installare opera mini 4.2 e msn di fring, quando mi è arrivato il messaggio ho aperto il collegamento e invece di chiedermi la connessione si è connesso automaticamente e ho speso soldi, vorrei sapere come faccio a togliere questa cosa che mi fa connettere e mi fa pagare.
Poi avrei dei problemi con l'audio, praticamente ho provato le cuffie (il cell mi è arrivato ieri) prima mi chiedeva se usarle come auricolare o come cuffie, io mettevo cuffie e tutto a posto, per sbaglio una volta ho fatto auricolare e anche se metto cuffie si sente solo in 1 cuffie come auricolare.
Poi anche se è settato non va la vibrazione ne nei messaggi ne nelle chiamate ricevuti.
E nemmeno l'audio nelle applicazioni.
Se potete aiutarmi per favore aiutatemi.

Gamling
20-02-2009, 21:36
Mi scuso ancora per prima, comunque avrei dei problemi veramente seri:
praticamente ho voluto installare opera mini 4.2 e msn di fring, quando mi è arrivato il messaggio ho aperto il collegamento e invece di chiedermi la connessione si è connesso automaticamente e ho speso soldi, vorrei sapere come faccio a togliere questa cosa che mi fa connettere e mi fa pagare.
Poi avrei dei problemi con l'audio, praticamente ho provato le cuffie (il cell mi è arrivato ieri) prima mi chiedeva se usarle come auricolare o come cuffie, io mettevo cuffie e tutto a posto, per sbaglio una volta ho fatto auricolare e anche se metto cuffie si sente solo in 1 cuffie come auricolare.
Poi anche se è settato non va la vibrazione ne nei messaggi ne nelle chiamate ricevuti.
E nemmeno l'audio nelle applicazioni.
Se potete aiutarmi per favore aiutatemi.

Posso aiutarti solo per quanto riguarda la domanda sulla connessione. Purtroppo l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di cancellare tutti i punti di accesso di tim (o di qualsiasi operatore)... tanto, almeno per quanto mi riguarda, finchè non scelgo IO di utilizzarli con una qualche tariffa flat non non mi servono a niente. Collegarsi a consumo è una follia visti i prezzi... :)

Per tutto il resto non saprei. Per le cuffie penso che basti trovare l'opzione giusta dal menu, mentre per vibrazione e audio... anche lì non so. Sicuramente sarà una qualche cavolata legata a un'impostazione sbagliata, sempre che tu non abbia aggiornato il firmware. Magari è tutto legato all'errore dell'auricolare (se lui si è impallato sull'idea di avere un auricolare collegato ci sta che l'audio delle applicazioni non vada). Prova a cercare di risolvere il problema delle cuffie e vedi se il resto va a posto. :rolleyes:

paoletto_92
20-02-2009, 22:20

non mi piacciono le icone di default

LowSlow
20-02-2009, 22:23
Ho messo altre cuffie e funzionava, con quelle della nokia non va, comunque per quanto riguarda la connessione quelli della tim li ho eliminati però ho quelli della wind che ho messo oggi, non ho la tariffa flat perché non mi connetterò sempre, può capitare ogni tanto 10 minuti, è lo stesso pericoloso? E poi volevo sapere per l'ennesima volta come faccio a vedere i video su youtube?

paoletto_92
20-02-2009, 22:31
Ho messo altre cuffie e funzionava, con quelle della nokia non va, comunque per quanto riguarda la connessione quelli della tim li ho eliminati però ho quelli della wind che ho messo oggi, non ho la tariffa flat perché non mi connetterò sempre, può capitare ogni tanto 10 minuti, è lo stesso pericoloso? E poi volevo sapere per l'ennesima volta come faccio a vedere i video su youtube?

c'è un programmino che uso che permette di vederli come al pc se vuoi te lo passo via mp perchè qui non posso

LowSlow
20-02-2009, 23:05
Va bene passamelo, vorrei sapere se c'è un modo per far comparire la data sul desktop?

k.graphic
21-02-2009, 10:36
non mi piacciono le icone di default

è soggettivo, su nokioteca l'hanno scaricato in 155.. trovo un po ridicoli i temi in cui vengono cambiate le icone principali con alcune di più "fighe", che molte non centrano niente con la funzione a cui si riferiscono e poi nei sotto menu ti trovi ancora quelle nokia creando un miscuglio inguardabile secondo me, perchè rifare e inserire praticamente tutte le icone con stile uguale è estremamente difficile..

LowSlow
21-02-2009, 12:54
Ho risolto quasi tutto tranne 2 problemi: 1 ho ancora il problema con le cuffie del telefonino, anche se metto cuffie funzionano come auricolare, prima funzionavano giuste adesso no, e non è problema delle cuffie perché se le collego da qualunque parte funzionano entrambe. 2 come faccio a far comparire la data sul desktop? Se potete aiutatemi, grazie.

verbatim91
21-02-2009, 16:06
Va bene passamelo, vorrei sapere se c'è un modo per far comparire la data sul desktop?

la data sul desktop? :what:

LowSlow
21-02-2009, 17:12
la data sul desktop? :what:

Risolto anche questo ho problemi ancora con le cuffie ripeto il problema:
praticamente, prima funzionavano bene adesso funzionano solo come auricolare anche se scelgo cuffie quando seleziono, cioè funziona 1 cuffia sola. Per favore aiutatemi perchè sono disperato, provo a fare il reset ma non va. Sono veramente disperato per favore aiutatemi.

k.graphic
22-02-2009, 14:35
raga cosa usate per vedere i video sul cel?

coreplayer per gli .avi giusto? ma bisogna ridimensionarli perchè se metto un 700*300 va lento, quindi cosa usate per comprimerli?
oppure per passare gli avi a mp4 cosa usate? :help:

gionnico
22-02-2009, 15:11

coreplayer per gli .avi giusto? ma bisogna ridimensionarli perchè se metto un 700*300 va lento, quindi cosa usate per comprimerli?

http://media-convert.com
E' buono anche se online e piuttosto lento.
Potresti provare anche il convertitore di VLC.

320*240 H264+AAC (per iPhone) va benissimo sul nostro N78.

Gamling
22-02-2009, 16:11

Io tempo fa ho dovuto convertire un po' di video da un formato a un altro, non per vederli sul cellulare comunque, ed ho usato un programma che si chiama Super. Non era male. :)

Esiliato
22-02-2009, 18:11
a quanto ammonta la ram libera quando il tel è in standby ? a me parte da circa 42mb liberi appena acceso e poco dopo comincia a calare fino a 36mb e il tel va a scatti...

LowSlow
23-02-2009, 10:23
Raga come funziona lo zoom nella fotocamera?

PaVi90
23-02-2009, 10:52
Raga come funziona lo zoom nella fotocamera?
usa i tasti laterali per il controllo del volume :)

ismhael
23-02-2009, 10:56
Esiste un software per migliorare la qualità delle foto?

ZORRO68
23-02-2009, 10:58
Risolto anche questo ho problemi ancora con le cuffie ripeto il problema:
praticamente, prima funzionavano bene adesso funzionano solo come auricolare anche se scelgo cuffie quando seleziono, cioè funziona 1 cuffia sola. Per favore aiutatemi perchè sono disperato, provo a fare il reset ma non va. Sono veramente disperato per favore aiutatemi.

non e' che per caso devi fare l'aggiornamento del firmware ?

ZORRO68
23-02-2009, 11:03
volevo sapere per l'ennesima volta come faccio a vedere i video su youtube?

io vado su youtube , seleziono il video da vedere poi mi apre il real player e dopo poco parte il video... a te che errore da ?

LowSlow
23-02-2009, 14:50
io vado su youtube , seleziono il video da vedere poi mi apre il real player e dopo poco parte il video... a te che errore da ?

A me apre una cartella con delle cose e basta.

verbatim91
23-02-2009, 14:57
A me apre una cartella con delle cose e basta.cartella? cose? :wtf:spiegati meglio...:wtf:

gionnico
23-02-2009, 15:39
Esiste un software per migliorare la qualità delle foto?

Prova picnik o photoshop o gimp.

ismhael
23-02-2009, 23:01
intendevo in pre non in post..

davidTrt83
23-02-2009, 23:30
Ciao a tutti, ho letto un po ma non mi sono tolto il dubbio principale... insomma, questa tastiera, facendo l'abitudine, si riesce ad utilizzare decentemente o no?! :D

Gamling
24-02-2009, 06:37
Ciao a tutti, ho letto un po ma non mi sono tolto il dubbio principale... insomma, questa tastiera, facendo l'abitudine, si riesce ad utilizzare decentemente o no?! :D

Ti quoto una mia vecchia risposta in merito.

Solo un'aggiunta: io non ho questo problema, ma molti hanno riscontrato bug molto fastidiosi negli ultimi firmware. Giusto per darti il quadro complessivo: io non ho nessun bug particolare (per ora) e sono molto soddisfatto, il telefono ha moltissime funzioni estremamente valide. Dal punto di vista software, però, ci sono ancora un po' di cose da sistemare e non esiste ancora un firmware sicuramente esente da bug. Si spera che alla Nokia si diano da fare...

Il mio consiglio, se deciderai di prenderlo, è questo: se il tuo telefono funziona benissimo... non aggiornare il firmware per ora. ;)

davidTrt83
24-02-2009, 08:15
Grazie mille, sei stato molto chiaro :)

LowSlow
24-02-2009, 09:10
Praticamente, vado su youtube, seleziono il video, sembra che parte real player invece poi compare una cartella con scritto: clip video, coll. Streaming, Video scaricati e Ripr. Di recente. Per vedere un video da you tube che devo fare?

verbatim91
24-02-2009, 10:03
Ragazzi, oggi vado per sincronizzare con pc suite ma non mi trova il cell. Io dal telefono clicco su Pc suite ma su risorse del computer non me lo trova?

ZORRO68
24-02-2009, 10:13
Praticamente, vado su youtube, seleziono il video, sembra che parte real player invece poi compare una cartella con scritto: clip video, coll. Streaming, Video scaricati e Ripr. Di recente. Per vedere un video da you tube che devo fare?

quello che ti si apre e' il menu' dell'applicazione "real player". prova ad entrare in una delle sottocartelle e vedi se trovi il video che volevi vedere da youtube...

signo3d
24-02-2009, 15:09
Scusate c'è qualcuno che naviga con il cel tramite la propria linea di casa? (wifi chiaramente).

Tempo fa quando avevo un modem non wifi avevo beccatouna linea libera, mi ci ero connesso ed era tutto perfetto (l'avevo usata per aggiornare il fw via ota).

Però non ho mai provato a connettermi con la mia linea, fino ad ora. Il problema però è che ricevo sempre nessuna risposta dal gateway, quando io pensavo che bastasse inserire la wpa2 (ho alice con un alicegate 2 + wifi).

Ho visto su nokioteca che la trafila per connettersi al proprio wifi casalingo è lunghissima....è normale? :asd:

Qualcuno l'ha fatta?

mattiuccio92
24-02-2009, 15:24
Scusate c'è qualcuno che naviga con il cel tramite la propria linea di casa? (wifi chiaramente).

Tempo fa quando avevo un modem non wifi avevo beccatouna linea libera, mi ci ero connesso ed era tutto perfetto (l'avevo usata per aggiornare il fw via ota).

Però non ho mai provato a connettermi con la mia linea, fino ad ora. Il problema però è che ricevo sempre nessuna risposta dal gateway, quando io pensavo che bastasse inserire la wpa2 (ho alice con un alicegate 2 + wifi).

Ho visto su nokioteca che la trafila per connettersi al proprio wifi casalingo è lunghissima....è normale? :asd:

Qualcuno l'ha fatta?
io. connetto il router wi-fi al cell....ti dico solo che nel pannello di controllo del router devi attivare dhcp perchè col dhcp disabilitato non va.....poi basta inserire la password e ti colleghi

LowSlow
24-02-2009, 15:24
quello che ti si apre e' il menu' dell'applicazione "real player". prova ad entrare in una delle sottocartelle e vedi se trovi il video che volevi vedere da youtube...

Nelle sotto cartelle il video c'è ma non si apre la connessione.

Torpedo
24-02-2009, 16:23
io. connetto il router wi-fi al cell....ti dico solo che nel pannello di controllo del router devi attivare dhcp perchè col dhcp disabilitato non va.....poi basta inserire la password e ti colleghi

Confermo la storia del DHCP.

signo3d
24-02-2009, 16:57

Confermo la storia del DHCP.

Grazie.

Il problema è che il dhcp non lo vedo :muro:

Provo a smanettarci.

Ps. Ma se è cosi semplice, come cmq pensavo, la guida da paura su nokioteca a che cavolo serve? Li fanno creare il p.to di accesso, settare gli ip nel cel....:confused:

mattiuccio92
24-02-2009, 17:00
Grazie.

Il problema è che il dhcp non lo vedo :muro:

Provo a smanettarci.

Ps. Ma se è cosi semplice, come cmq pensavo, la guida da paura su nokioteca a che cavolo serve? Li fanno creare il p.to di accesso, settare gli ip nel cel....:confused:
beh, parla su come impostare gli ip e altre cazz***...almeno credo....comunque il dhcp trova gli ip da solo...quindi con tutta comodità

strat09
24-02-2009, 17:18
io fino ad ora l'ho utilizzato con due wlan, una fastweb ed una alice (con wgate).
messo la password e basta, connesso al primo colpo

mattiuccio92
24-02-2009, 17:25
io fino ad ora l'ho utilizzato con due wlan, una fastweb ed una alice (con wgate).
messo la password e basta, connesso al primo colpo

certo....è semplice il procedimento...(chiamiamolo procedimento):D

signo3d
24-02-2009, 17:45
Però sul pannello dell'alice gate della minchia non c'è niente che si riferisca al dhcp :cry:

mattiuccio92
24-02-2009, 17:51
Però sul pannello dell'alice gate della minchia non c'è niente che si riferisca al dhcp :cry:

non saprei dirti....... chiedi magari in networking........

Gamling
24-02-2009, 17:58
Nelle sotto cartelle il video c'è ma non si apre la connessione.

Mi viene un dubbio: tu usi opera mini o il browser integrato? Perchè se non ricordo male con opera mini l'avevo trovato meno immediato il procedimento...

signo3d
24-02-2009, 17:59
non saprei dirti....... chiedi magari in networking........

lol ho risolto e non so manco il perchè :D

In pratica dal pannello del router ho dovuto ri-abilitare la modalità di connessione Bridged+Routed, che era disattivata.

Morale ora funziona, i motivi....mah :doh:

Adesso poi appena ho un po di tempo mi do una letta anche alla guida su nokioteca, perchè il post di spiegazione è immenso, quando appunto basta qualche bazzeccola :boh:

Bon grazie in ogni caso :D

mattiuccio92
24-02-2009, 18:14
lol ho risolto e non so manco il perchè :D

In pratica dal pannello del router ho dovuto ri-abilitare la modalità di connessione Bridged+Routed, che era disattivata.

Morale ora funziona, i motivi....mah :doh:

Adesso poi appena ho un po di tempo mi do una letta anche alla guida su nokioteca, perchè il post di spiegazione è immenso, quando appunto basta qualche bazzeccola :boh:

Bon grazie in ogni caso :D

beh, il router era utilizzato in modalità solo modem