PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Windows Vista Service pack 1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

rizzotti91
21-03-2008, 23:46
Se a qualcuno interessa ho preparato la guida in italiano per integrare sp1 con vista, ho cercato di semplificarla il piu possibile allegando anche i 2 file necessari per l'operazione (ho messo i file per entrambe le versioni x86 e x64), cosi ci si risparmia il download di 800MB dell'AIK

http://www.megaupload.com/?d=WWR0GQ1K

Grazie tante :D

acitre
22-03-2008, 02:07
secondo me, la versione RTM
6001.18000.080118-1840_ISO_CLIENT_SP_WAVE1-FRMCSP0_DVD.IMG
che si dice FINAL (o uguale alla final) e che si scarica è "un pacco".
Ho provato ad installarla, tutto bene, nessun problema di installazione.. ma risulta questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080321202317_Cattura.JPG
.. non lo so, ma mi sembra un indizio che c'è qualcosa che dice che non è proprio ufficiale... bha!

.. ci sarebbero in realtà anche altri indizi che indicano che tale "pacco" e come dire un po' approssimativo.. tipo il sistema risponde in modo non proprio rapido.. strani rallentamenti.. ma sono solo impressioni e pertanto non "misurabili".

Ma gli aggiornamenti del defender te li fa?

BaZ....!!!!
22-03-2008, 08:13
Se a qualcuno interessa ho preparato la guida in italiano per integrare sp1 con vista, ho cercato di semplificarla il piu possibile allegando anche i 2 file necessari per l'operazione (ho messo i file per entrambe le versioni x86 e x64), cosi ci si risparmia il download di 800MB dell'AIK

grazie mille amico ;)

stambeccuccio
22-03-2008, 12:32

grazie, la procedura è un po' laboriosa.. non ce ne è una più semplice ? :(

domanda: ma la versione vista 64bit è la cartella amd64.. non la ia64 ?

brain_81
22-03-2008, 12:54
grazie, la procedura è un po' laboriosa.. non ce ne è una più semplice ? :(

domanda: ma la versione vista 64bit è la cartella amd64.. non la ia64 ?

si usa pure la amd64, per ora non esiste una procedura piu semplice, comunque sembra difficile ma in realta e' semplicissima...basta farla una volta per impararla, ho integrato ultimate e sp1 poi ho usato vlite, dvd da 1,1 GB, installato occupa 5 GB escluso paging :D niente male

acitre
22-03-2008, 16:20
Ho installato il service pack del torrent e tutto è andato a buon fine... Mi sembra anche tutto più reattivo.

Possibile che non c'è un modo CERTO per sapere se è veramente la final con gli aggiornamenti che verranno e non la RC2 che, se pur pare identica alla final, non ha gli aggiornamenti futuri?

V4n{}u|sH
22-03-2008, 18:00
Ciao ragazzi, ho messo da un po' la SP1 e devo dire che mi trovo molto bene... ma volevo sapere, visto che ho letto che ora Vista 32bit supporta nativamente 4GB di RAM, perché nel portatile il Task Manager (e altri programmi simili) ne rilevano solo 3GB disponibili, mentre nelle proprietà del sistema ne vedo correttamente 4? :wtf:

fred647
22-03-2008, 18:06
Ciao ragazzi, ho messo da un po' la SP1 e devo dire che mi trovo molto bene... ma volevo sapere, visto che ho letto che ora Vista 32bit supporta nativamente 4GB di RAM, perché nel portatile il Task Manager (e altri programmi simili) ne rilevano solo 3GB disponibili, mentre nelle proprietà del sistema ne vedo correttamente 4? :wtf:

non supporta nativamente i 4 giga,li vede ma non li supporta, la 64 li supporta

V4n{}u|sH
22-03-2008, 19:16
non supporta nativamente i 4 giga,li vede ma non li supporta, la 64 li supporta
Quindi non c'è niente da fare? Ma cos'è, una presa in giro allora? :rolleyes:

rizzotti91
22-03-2008, 19:32

Scusate, ma avete proprio rotto i maroni sempre con le stesse domande :mad:
Ma ci vuole tanto a capire che è un problema di TUTTI i Sistemi Operativi a 32 bit? Se volete sfruttare piu di 3.2 gb di ram e piu di 2 gb per app passate ai 64 bit, e non prendetevela con microsoft..

CARVASIN
22-03-2008, 19:53
Ma ci vuole tanto a capire che è un problema di TUTTI i Sistemi Operativi a 32 bit? Se volete sfruttare piu di 3.2 gb di ram e piu di 2 gb per app passate ai 32 bit, e non prendetevela con microsoft..

AHHHHHHH!!!

Ai 64!!! Bisogna essere precisi!!! Se no qua succede il finimondo! :D

rizzotti91
22-03-2008, 20:07
AHHHHHHH!!!

Ai 64!!! Bisogna essere precisi!!! Se no qua succede il finimondo! :D

:D
Ho editato, edita anche tu il quote che mi scannano vivo :asd:

mjordan
22-03-2008, 20:32

No, ti devi semplicemente informare come funziona l'indirizzamento della memoria, i limiti dell'architettura e il memory mapped I/O.
Non è che il mondo passa ai 64 bit perchè gli piacciono i numeri grossi, ci sono motivazioni tecniche.
Mi sembra forse di chiedere troppo, ma smettete di criticare Microsoft se non avete nemmeno le basi a-b-c del funzionamento di un computer....

fred647
22-03-2008, 20:37
Ma ci vuole tanto a capire che è un problema di TUTTI i Sistemi Operativi a 32 bit? Se volete sfruttare piu di 3.2 gb di ram e piu di 2 gb per app passate ai 64 bit, e non prendetevela con microsoft..

bel modo di intervenire:mbe:

rizzotti91
22-03-2008, 20:41
bel modo di intervenire:mbe:

Scusami, ma se n'è parlato all'infinito in una marea di topic, se uno è ignorante in materia perchè non si è mai informato, non può prendersela con microsoft, non che io la protegga, ma a me da un po fastidio questa cosa...

The Solutor
22-03-2008, 20:59
Ma ci vuole tanto a capire che è un problema di TUTTI i Sistemi Operativi a 32 bit?

Ci vuole tanto perchè non è come dici tu, esiste un limite strutturale che però è gia stato in buona parte aggirato.

Tutti gli OS server di M$ supportano più di 4 GB sin dai tempi di nt4, così come xp sp1 (non xp sp0 ed sp2), vista sp1 e linux 32 bit col kernel compilato correttamente.

Detto questo XP64 è senz'altro il migliore sistema operativo mai uscito da casa M$ ed è straconsigliato, linux a 64bit è assolutmante funzionale e non ha senso continuare ad usare le versioni a32 bit, anche avendo meno di 4Gb installati.

V4n{}u|sH
22-03-2008, 23:44
No, ti devi semplicemente informare come funziona l'indirizzamento della memoria, i limiti dell'architettura e il memory mapped I/O.
Non è che il mondo passa ai 64 bit perchè gli piacciono i numeri grossi, ci sono motivazioni tecniche.
Mi sembra forse di chiedere troppo, ma smettete di criticare Microsoft se non avete nemmeno le basi a-b-c del funzionamento di un computer....

Non sono nato ieri... lo sapevo anch'io che ci voleva un SO a 64bit per poter supportare più di 3GB di memoria... ma non ho capito perché con la SP1 si possono vedere anche 4GB, ma non utlizzare in toto... e poi fra l'altro mi sembrava strano che così, di punto in bianco, si potessero usare 4GB di RAM semplicemente installando una SP...
La cosa mi puzzava anche dopo aver visto "4GB" dentro le proprietà del sistema... per quello sono andato a controllare e ho notato che effettivamente le cose non stavano così... non per niente ero un po' scettico all'inizio :O
P.S. rizotti, io non sono uno che segnala la gente ai moderatori per ogni str*nzata... ma se ci tieni proprio... cambia linguaggio che qui non siamo al bar, plz ;)
P.P.S. Io non me la sto prendendo né con Microsoft, né con nessuno... stavo semplicemente cercando di capire se quello che avevo letto l'avessi interpretato bene o male... tutto qui.
Poi un'altra cosa, ho provato il 64bit tempo fa, ma 9 programmi su 10 non ne volevano sapere di andare, per cui sono ritornato al 32 :rolleyes:

V4n{}u|sH
23-03-2008, 00:01
Alcuni sconsigliano di utilizzare questa guida per attivare il PAE su Windows:
http://www.onehardware.it/19/10/2007/guida-allutilizzo-di-4-gb-di-ram/
Voi che parere avete in merito?

WarDuck
23-03-2008, 00:10
Prima dell'SP1 Vista indicava la quantità di memoria effettivamente indirizzabile dal SO, mentre ora indica la quantità totale inclusiva anche dell'indirizzamento delle periferiche.

V4n{}u|sH
23-03-2008, 00:18
Prima dell'SP1 Vista indicava la quantità di memoria effettivamente indirizzabile dal SO, mentre ora indica la quantità totale inclusiva anche dell'indirizzamento delle periferiche.
Finalmente una risposta chiara e precisa, grazie ;)

rizzotti91
23-03-2008, 00:31
Chiedo scusa per il mio comportamento :(

V4n{}u|sH
23-03-2008, 00:41
Chiedo scusa per il mio comportamento :(
Così và meglio :)
Per caso mi sapreste dire anche se la RAM che utilizza la VGA come shared viene presa dai 3GB disponibili o dal GB rimanente? A rigor di logica credo la prima, visto che se non erro viene gestita dal SO :wtf:

Keyfaiv
23-03-2008, 01:18

Esatto: è più un modo di indicare quanta memoria HW sia disponibile ma non quanta ne sia realmente utilizzabile ;)

Keyfaiv
23-03-2008, 01:20
Così và meglio :)
Per caso mi sapreste dire anche se la RAM che utilizza la VGA come shared viene presa dai 3GB disponibili o dal GB rimanente? A rigor di logica credo la prima, visto che se non erro viene gestita dal SO :wtf:

A me viene un altro dubbio:
Avevo una scheda video con 256 mega di ram + 512 mega di memoria condivisa con la ram del PC.
Ho cambiato scheda video e ora ho solo 256 mega di ram dedicata ma il PC continua a dirmi che ci sono oltre 768 mega di memora vista come shared.
Come mai? è normale? posso usare solo la memoria video dedicata?

V4n{}u|sH
23-03-2008, 12:01
A me viene un altro dubbio:
Avevo una scheda video con 256 mega di ram + 512 mega di memoria condivisa con la ram del PC.
Ho cambiato scheda video e ora ho solo 256 mega di ram dedicata ma il PC continua a dirmi che ci sono oltre 768 mega di memora vista come shared.
Come mai? è normale? posso usare solo la memoria video dedicata?
Sì, se non sbaglio anche a me lo fa con la 8800GT... e non so perché :boh:

acitre
23-03-2008, 15:56
Nel registro di sistema dopo l'installazione del SP1 contenuto nel torrent mi riporta ovunque "6001.18000" ... Ma vuoi vedere che alla fine è davvero la final? :D

danny92
23-03-2008, 16:55
con 1 giga di ram e aero attivato, gira bene questo sp1?

WarDuck
23-03-2008, 17:03
con 1 giga di ram e aero attivato, gira bene questo sp1?

Mia sorella ce l'ha su un Athlon XP 3200+ e 6800LE, non va male affatto :D

danny92
23-03-2008, 17:09
Mia sorella ce l'ha su un Athlon XP 3200+ e 6800LE, non va male affatto :D

io ho amd athlon(tm) 64 processor 3800+ 2,40ghz ,ram 1 giga,skeda video nvidia geforce 7300le...è migliore rispetto a quello di tua sorella?io nn ne capisco inquesto campo...

mjordan
23-03-2008, 17:37
Non sono nato ieri... lo sapevo anch'io che ci voleva un SO a 64bit per poter supportare più di 3GB di memoria... ma non ho capito perché con la SP1 si possono vedere anche 4GB, ma non utlizzare in toto...

Scusa, ma allora che hai capito? :sofico:
Puoi "vedere" che ci sono perchè i 32 bit possono indirizzare proprio 4GB esatti di memoria (2^32 bit), non puoi usarli perchè parte della memoria (634MB) viene utilizzata dal memory mapped I/O per gestire la memoria di altri dispositivi...
Da cui la necessità dei 64 bit per indirizzare piu' memoria dei fantomatici 3.4GB

WarDuck
23-03-2008, 17:54
io ho amd athlon(tm) 64 processor 3800+ 2,40ghz ,ram 1 giga,skeda video nvidia geforce 7300le...è migliore rispetto a quello di tua sorella?io nn ne capisco inquesto campo...

Beh il processore che hai è migliore, forse la scheda video è ancora meglio la gloriosa 6800LE... cmq con quello che costa la ram adesso, credo che per meno di 50€ puoi aggiungere un banco da 1gb e stare tranquillo.

In ogni caso puoi trarre miglior giudizio usandolo di persona...

danny92
23-03-2008, 18:08
e ke ne pensi di questi 2 banchi di ram http://shopping.kelkoo.it/ctl/go/sitesearchGo?.ts=1206292028896&.sig=eQAp3LPRdWxbga.gzpAfdUpbmxg-&offerId=6318623111001itfb2e6ab680c4c3efae7d55b0582e90c0&orw

nelson1
23-03-2008, 18:15
Scusate ma ho perso gli "ultimi" aggiornamenti del SP, infatti ho ancora Vista Home Premium 32 bit preinstallato HP, dove ho aggiunto SP1 v. 668 di qualche mese fà.
Sul desktop c'è ancora la scritta Home Vista Copia di valutazione build 6001.

Quali aggiornamenti mi consigliate di fare prima della disponibilità definitiva del SP1 ufficiale di Bill?

R_Andrea
23-03-2008, 18:37
Quand'è che la Microsoft rilascia pubblicamente l'immagine con integrato il SP1?

Se non sbaglio doveva essere disponibile da quando usciva la standalone (cioè 18 Marzo).

The Solutor
23-03-2008, 19:06
Finalmente una risposta chiara e precisa, grazie ;)

Se fosse anche esatta, sarebbe perfetto...;)

nelson1
23-03-2008, 19:25
Scusate ma ho perso gli "ultimi" aggiornamenti del SP, infatti ho ancora Vista Home Premium 32 bit preinstallato HP, dove ho aggiunto SP1 v. 668 di qualche mese fà.
Sul desktop c'è ancora la scritta Home Vista Copia di valutazione build 6001.

Quali aggiornamenti mi consigliate di fare prima della disponibilità definitiva del SP1 ufficiale di Bill?

Qualche suggerimento ?

The Solutor
23-03-2008, 19:30
Qualche suggerimento ?

Io inizierei a disinstallare il sp "vecchio" ed a fare un windowsupdate.

Windowsupdate di vista funziona sicuramente molto meglio di vista stesso e dovrebbe pensarci lui senza problemi.

nelson1
23-03-2008, 19:36
Io inizierei a disinstallare il sp "vecchio" ed a fare un windowsupdate.

Windowsupdate di vista funziona sicuramente molto meglio di vista stesso e dovrebbe pensarci lui senza problemi.

utilizzo windows update\visualizza cronologia giusto? ok, quale file devo disinstallare?

e poi che faccio?

The Solutor
23-03-2008, 19:40
utilizzo windows update\visualizza cronologia giusto? ok, quale file devo disinstallare?

e poi che faccio?

Selezioni il sp1 beta o quello che è e lo disinstalli, vai a farti un giro x mezz'oretta, torni e poi fai windowsupdate.

V4n{}u|sH
23-03-2008, 19:40
Scusa, ma allora che hai capito? :sofico:
Puoi "vedere" che ci sono perchè i 32 bit possono indirizzare proprio 4GB esatti di memoria (2^32 bit), non puoi usarli perchè parte della memoria (634MB) viene utilizzata dal memory mapped I/O per gestire la memoria di altri dispositivi...
Da cui la necessità dei 64 bit per indirizzare piu' memoria dei fantomatici 3.4GB
Sì, và bè... intendevo sfruttabili :O
Comunque a me vede 2967MB sfruttabili :wtf:

nelson1
24-03-2008, 00:13
Selezioni il sp1 beta o quello che è e lo disinstalli, vai a farti un giro x mezz'oretta, torni e poi fai windowsupdate.

fatto , tutto ok grazie

The Solutor
24-03-2008, 02:10
Sì, và bè... intendevo sfruttabili :O

Devi definire "sfruttabili"...

Per dire... la fat32 permette al massimo di avere files da 4GB, se ne deduce che un HDD da 100GB formattato Fat32 non è "sfruttabile" ?

Se ne deduce che che la fat32 ha delle limitazioni rispetto a filesystem più recenti, come se ne deduce che un sistema operativo a 32bit con quanti trucchi si voglia non sarà mai equivalente ad uno a 64 bit.

Ma da li a dire che 4 (o piu) GB su un OS a 32 BIT non servono a nulla ce ne passa...

Comunque a me vede 2967MB sfruttabili :wtf:

Il quantitavo visibile su xp sp2 o vista sp0 varia in base all'hw installato (contrariamente a quello che pensa qualche genio nei dintorni) in genere si va dai 2,9GB ai 3,3GB

lucacoralli
24-03-2008, 02:27

Ciao! Scusa, una info. Anche io vorrei rimettere tutto a posto in vista del SP1 ufficiale. Dopo avere disinstallato il SP1 RC2 e avere atteso una mezzoretta, prima di scaricare gli aggiornamenti con WU, devo anche fare il controscript presente nella prima pagina del topic oppure non serve?
Avevo già fatto questa domanda qualche pagina scorsa e mi avevate detto che dovevo farlo, poi ho letto la tua risposta e allora mi è venuto il dubbio... Grazie mille e buona Pasqua in ritardo a tutti! :cool:

The Solutor
24-03-2008, 02:36
devo anche fare il controscript presente nella prima pagina del topic oppure non serve?

Beh,si chiaro che conviene lanciarlo

EDIT, ho dato uno sguardo ed ho notato che l' "antiscript" pubblicato in prima pagina è evidentemente sbagliato, mancano tutti i backslash tra le varie chiavi di registro.

Evidentemente frutto di un copia e incolla fatto con un browser triste ed incredibilemente passato inosservato.

Sono sotto linux e non posso verificare, ma così dovrebbe funzionare (spero)

@echo off

reg delete HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1 /v Beta1 /t REG_SZ /d dcf99ef8-d784-414e-b411-81a910d2761d /f

reg add HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1 /f > NUL 2>&1
reg add HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSP1 /f > NUL 2>&1
IF NOT %errorlevel% == 0 ( goto ERROR)

:SUCCESS
@echo.
echo ===========================================================
echo Windows Vista registry key has been set successfully.
echo Please check for updates in Windows Update.
@echo.
goto END

:ERROR
@echo.
echo FAILED to set Windows Vista registry keys.
echo Please run this script by right clicking and selecting
echo "Run as Administrator".
@echo.
goto END

:END

V4n{}u|sH
24-03-2008, 02:48
Devi definire "sfruttabili"...

Per dire... la fat32 permette al massimo di avere files da 4GB, se ne deduce che un HDD da 100GB formattato Fat32 non è "sfruttabile" ?

Se ne deduce che che la fat32 ha delle limitazioni rispetto a filesystem più recenti, come se ne deduce che un sistema operativo a 32bit con quanti trucchi si voglia non sarà mai equivalente ad uno a 64 bit.

Ma da li a dire che 4 (o piu) GB su un OS a 32 BIT non servono a nulla ce ne passa...

Il quantitavo visibile su xp sp2 o vista sp0 varia in base all'hw installato (contrariamente a quello che pensa qualche genio nei dintorni) in genere si va dai 2,9GB ai 3,3GB
Stiamo parlando di Vista SP1 RTM in questo caso ;)
Poteva andarmi un po' meglio quindi :asd:

lucacoralli
24-03-2008, 02:48

Ok, grazie mille: tutto chiaro.
Un'ultimissima cosa: con tutte queste date, non ci ho più capito niente: quando esce ufficialmente il SP1 in italiano, sia tramite WU che standalone dal sito Microsoft?
Grazie mille per la risposta e scusa se lo avete detto già un sacco di volte, ma con più di un centinaio di pagine è difficile da trovare la data corretta... Bisognerebbe scriverlo nella prima pagina...

P.S.: è sempre valida (e consigliata) questa cosa qui, presa dalla prima pagina del topic?

una volta installato il sp1,andando su esegui e inserendo il comando Vsp1cln.exe si avvia un operazione che elimina tutti i file con versione precedente al sp1 così che venga liberato spazio

The Solutor
24-03-2008, 02:54
Stiamo parlando di Vista SP1 RTM in questo caso ;)

Se hai vista sp1 o xp sp1 col PAE abilitato e non vedi 4 giga pur avendoceli installati vuol dire che il problema sta nel bios.

In genere i bios abilitati sono quelli di MB che nelle caratteristiche dichiarano di supportare 8GB.

Ergo si, poteva andarti meglio ;)

The Solutor
24-03-2008, 02:59
Ok, grazie mille: tutto chiaro.
Un'ultimissima cosa: con tutte queste date, non ci ho più capito niente: quando esce ufficialmente il SP1 in italiano

Se per uscita ufficiale, intendiamo l'annuncio da parte di M$ e la disponibilità del SP1 ita in formato standalone, mi pare che certezze non ce ne siano.
C'è chi parla del 9 aprile (che mi parrebbe una data ragionevole) c'è chi parla di fine aprile (e mi pare un po' pessimista).

lucacoralli
24-03-2008, 03:04
Se per uscita ufficiale, intendiamo l'annuncio da parte di M$ e la disponibilità del SP1 ita in formato standalone, mi pare che certezze non ce ne siano.
C'è chi parla del 9 aprile (che mi parrebbe una data ragionevole) c'è chi parla di fine aprile (e mi pare un po' pessimista).

Ah, quindi non è ancora stata ufficializzata la data di uscita da mamma Microsoft? Pensavo (speravo) di sì... Grazie allora...

Per quanto riguarda il P.S. che ho scritto prima sai dirmi qualcosa?

Grazie mille e buona notte! :)

V4n{}u|sH
24-03-2008, 03:06
Se hai vista sp1 o xp sp1 col PAE abilitato e non vedi 4 giga pur avendoceli installati vuol dire che il problema sta nel bios.

In genere i bios abilitati sono quelli di MB che nelle caratteristiche dichiarano di supportare 8GB.

Ergo si, poteva andarti meglio ;)
Ma il PAE molti lo sconsigliano... tu che dici? :what:

The Solutor
24-03-2008, 03:14
Ma il PAE molti lo sconsigliano... tu che dici? :what:

Io direi che per quanto bistrattata M$ ne sappia piu di "molti" e visto che XPsp2 il PAE se lo abilita da solo (e che non lo usa per bypassare il limite della RAM), non vedo grossi motivi validi per disabilitarlo.

Con Vista sp1 non credo ci sia una casistica sufficiente per prendere una posizione in merito, così come non c'è una casistica sufficiente con XPsp1 (all'epoca xp poteva vedere i 4 giga, però non ce li aveva quasi nessuno e le MB adeguate erano solo quelle da server).

Per quanto riguarda il P.S. che ho scritto prima sai dirmi qualcosa?

Direi che è il caso di testare il sistema x una decina di giorni dopo l'installazione del SP1, e se tutto funziona (nei limiti di quanto si possa considerare funzionante vista) si passa alla azione...

stefanoita
24-03-2008, 09:31
Io ho Windows Vista Ultimate in lingua inglese (la versione per gli stati uniti), ho scaricato il linguaggio italiano cioè il pacchetto lingua italiana aggiuntivo che si può scaricare dal windows update e che uso attualmente in vista.
Secondo voi devo usare il SP1 in inglese o aspettare quello italiano?

fdm91hu
24-03-2008, 10:20
Io ho Windows Vista Ultimate in lingua inglese (la versione per gli stati uniti), ho scaricato il linguaggio italiano cioè il pacchetto lingua italiana aggiuntivo che si può scaricare dal windows update e che uso attualmente in vista.
Secondo voi devo usare il SP1 in inglese o aspettare quello italiano?

allora: se windows vista di base è inglese, il sp non puoi far altro che installarlo in inglese :D e vediamo se lo chiede qualcun'altro..
per quanto riguarda la versione, tu hai la en-US, quella predefinita di Windows in inglese... la versione di windows vista sp1 dovrebbe essere già uscita su windows update.. ora non ricordo! comunque puoi scaricare solo quella :cool:

brain_81
24-03-2008, 10:51
allora: se windows vista di base è inglese, il sp non puoi far altro che installarlo in inglese :D e vediamo se lo chiede qualcun'altro..
per quanto riguarda la versione, tu hai la en-US, quella predefinita di Windows in inglese... la versione di windows vista sp1 dovrebbe essere già uscita su windows update.. ora non ricordo! comunque puoi scaricare solo quella :cool:

io ho vista ultimate con mui ita e ho dovuto metter quello ita...poi non so se funziona anche quello inglese, comunque mettendo quello inglese su vista eng e poi impostando lingua italiana il sp1 risulta installato su entrambe le lingue...infatti i file sel sp1 wave 0 e wave 1 sono uguali e identici...comunque gli utenti con vista eng e mui ita non trovano il sp1 ENG su wu,

lelepanz
24-03-2008, 10:53

EDIT, ho dato uno sguardo ed ho notato che l' "antiscript" pubblicato in prima pagina è evidentemente sbagliato, mancano tutti i backslash tra le varie chiavi di registro.

Evidentemente frutto di un copia e incolla fatto con un browser triste ed incredibilemente passato inosservato.

@echo off

reg delete HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1 /v Beta1 /t REG_SZ /d dcf99ef8-d784-414e-b411-81a910d2761d /f

reg add HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1 /f > NUL 2>&1
reg add HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSP1 /f > NUL 2>&1

@echo.
@echo.
goto END

@echo.
@echo.
goto END

Strano, io ho usato lo script che era stato postato in precedenza e mi ha riattivato tutti gli aggiornamenti.

danny92
24-03-2008, 10:54
quali sono i bug ke sono stati risolti con questo sp1?mi sekka leggere tutte le pagine precedenti...:fiufiu:

vs0587
24-03-2008, 11:02
quali sono i bug ke sono stati risolti con questo sp1?mi sekka leggere tutte le pagine precedenti...:fiufiu:

non devi leggerti tutte le pagine precedenti, ma semplicemente la documentazione dell'sp1..

stefanoita
24-03-2008, 11:58
allora: se windows vista di base è inglese, il sp non puoi far altro che installarlo in inglese :D e vediamo se lo chiede qualcun'altro..:
:stordita: :D

Ho capito, comunque ancora il windows update non me la da in download, forse c'è ancora qualche driver da rendere compatibile. Grazie comunque:cool:

nelson1
24-03-2008, 12:52

EDIT, ho dato uno sguardo ed ho notato che l' "antiscript" pubblicato in prima pagina è evidentemente sbagliato, mancano tutti i backslash tra le varie chiavi di registro..... [/CODE]

credevo di avere sistemato tutto, ma non sapevo dell' "antiscript" e non l'ho eseguito, ho fatto solo WU. E' necessario utilizzarlo (quello corretto) ?

V4n{}u|sH
24-03-2008, 13:09
Niente, il PAE non ne vuol sapere di funzionare :mc: :muro:

R_Andrea
24-03-2008, 13:37
Quand'è che la Microsoft rilascia pubblicamente l'immagine con integrato il SP1?

Se non sbaglio doveva essere disponibile da quando usciva la standalone (cioè 18 Marzo).

up

mjordan
24-03-2008, 14:47
Niente, il PAE non ne vuol sapere di funzionare :mc: :muro:

Con il PAE rendi tutta la memoria disponibile utilizzabile dal sistema operativo perchè utilizzi un indirizzamento a 36 bit. Anche se l'indirizzamento è a 36 bit, il sistema operativo utilizza la page table per mappare quella memoria di conseguenza risulta che è diversa per ogni processo del sistema operativo. Questo significa che quella memoria "extra" in realtà non può essere acceduta da piu' applicazioni 32 bit contemporaneamente.

Non solo, le applicazioni 32 bit non possono comunque accedere a tutta la memoria disponibile comunque. Per farlo, l'applicazione dovrebbe utilizzare una libreria di Windows adatta allo scopo, la AWE, che non utilizza quasi nessuno. Di conseguenza anche se attivi PAE, la situazione con le tue applicazioni rimane invariata, anzi peggiora, perchè l'accesso alla memoria "extra" è piu' lento (la paginazione diventa di 3 livelli anzichè 2) e comunque i limiti dell'architettura rimangono (per le applicazioni). Al momento che si trovano ad allocare piu' ram di quella prevista dall'architettura, il comportamento è indefinito. Un comportamento indefinito molte volte porta a crash, instabilità o malfunzionamento dell'applicazione.

Windows XP SP2 abilita il PAE di default (ma solo sui processori dotati di estensione NX, quindi non indiscriminatamente come crede qualcuno), questo non significa che è consigliato dalla stessa Microsoft. Il PAE andrebbe comunque non utilizzato. XP SP2 lo abilita semplicemente sui processori che dispongono dell'NX bit, ovvero dell'estensione all'architettura per il supporto alla protezione anti-malware. Purtroppo questa estensione richiede il PAE, ma PAE viene abilitato semplicemente per questo motivo. Microsoft stessa ne sconsiglia l'utilizzo in ambienti che richiedano un'uso effettivo di piu' di 4GB di memoria, per i motivi che ti ho detto. Se ti servono tutti i tuoi 4GB o piu' di memoria, passa ai 64 bit.

V4n{}u|sH
24-03-2008, 15:58
Ho capito... comunque, come ho già detto in precedenza, non passo a 64bit per il problema dei drivers/programmi incompatibili... :mc:

Sawato Onizuka
24-03-2008, 17:11
driver "immaturi" ... noto fin troppa gente che con OS a 64-bit + Realtek (audio) ha ancora problemi :doh:

danny92
24-03-2008, 17:48
scusate del O.T. ma dovrei kiedervi 1informazione..xp sp3 finale,è uscito?scusate ancora..

cajenna
24-03-2008, 17:52
scusate del O.T. ma dovrei kiedervi 1informazione..xp sp3 finale,è uscito?scusate ancora..

Ancora no,c'è il thread apposito nella sezione di windows xp....:rolleyes:

danny92
24-03-2008, 17:56
Ancora no,c'è il thread apposito nella sezione di windows xp....:rolleyes:

e dov'è?:fiufiu: :fiufiu:

cajenna
24-03-2008, 17:59
e dov'è?:fiufiu: :fiufiu:

Usare il tasto "cerca" no e....eccola:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1627381

danny92
24-03-2008, 18:06
Usare il tasto "cerca" no e....eccola:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1627381

grazie...

amd-novello
24-03-2008, 18:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21700417&postcount=15

l'ho messa

qualcun'altro?

danny92
24-03-2008, 18:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21700417&postcount=15

l'ho messa

qualcun'altro?

come hai fatto ad aumentare la ram?hai aggiunto 1 banko in + o hai fatto qualcos'altro?

amd-novello
24-03-2008, 18:27
come hai fatto ad aumentare la ram?hai aggiunto 1 banko in + o hai fatto qualcos'altro?

3 banchi da mezzo giga

danny92
24-03-2008, 18:34
ah ok capito...

mjordan
24-03-2008, 21:00
Ho capito... comunque, come ho già detto in precedenza, non passo a 64bit per il problema dei drivers/programmi incompatibili... :mc:

Eh lo so, purtroppo è un trade-off.
Alcune applicazioni non sono ancora 64 bit ready, altre sono proprio incompatibili, altre potrebbero esserlo e funzionare senza problemi ma non sono testate, quindi nessuna garanzia.

whistler
25-03-2008, 10:35
ciao. ho letto su megalab.it che la versione rc2 e la rtm sono la stessa cosa.
poichè la rc2 è stata scelta per diventare definitiva.
quindi posso installarla in italiano o andrò in contro a problemi...? ciao.

whistler
25-03-2008, 11:37
ragazzi qualcuno può postarmi il link alla rc2 wave 1 del service pack?

brain_81
25-03-2008, 12:38
mi affido alla vostra immensa saggezza.....

il portatile di un mio amico hp comprato pochi mesi fa con vista premium, ha un problema molto fastidioso, spero qualcuno possa illuminarmi perche io non ne sono venuto a capo...

il problema riguarda l'installazione delle memorie di massa usb (pendrive,fotocamere ecc)

quando inserisco la memoria mi chiede sempre i driver, che ovviamente non ho, perche su vista non servono, se clicco su "annulla" mi da errore e la periferica non posso utilizzarla, quindi mi tocca riavvire e il PC mi chiede nuovamente i driver, pero se ignoro quella richiesta non premendo nessuna opzione e lasciando la finestra di richiesta attiva, e vado in risorse del computer la memoria ce'!! e posso usarla tranqillamente, se pero clicco su installa driver o annulla, mi da errore (impossibile installare driver) e la perifrica in risorse del computer non ce e non posso piu usarla, qualcuno sa qualcosa a riguardo? in pratica mi chiede i driver quando inece non ce ne e' bisogno,...l'unica eccezzione a questo inconveniente e' la pendrive usb che gli han dato con il PC una s3+ da 1GB con quella nessun problema, ma con ttte le altre il problema ce...(ho provato 2 lettori mp3, 3 pendrive e 3 fotocamere ma niente), che voi sappiate il s1 potrebbe risolvere tale inconveniente? nel changelog di sp1 non ho notato nulla a riguardo di questo problema

cajenna
25-03-2008, 13:04
Prova a dargli come percorso c:/windows/system32 dovrebbe funzionare,è un difetto che fece pure a me e risolsi reinstallando...vista,ogni tanto,è smemorato.

dovella
25-03-2008, 13:11
ragazzi qualcuno può postarmi il link alla rc2 wave 1 del service pack?

si tutto giusto ma.
hai tenuto conto del codice di debug??

RoBy46
25-03-2008, 13:37
Ho installato il service pack RTM,e devo dire che con il mio vecchio procio athlon xp 2800 singole core e 1 giga di ram il pc si è velocizzato notevolmente,ovviamente ho anche gli hard disck idee e tutto il resto dell'hardware datato,se solo riuscissi ancora a trovare in giro un banco di ram DDR 400mhz sarei a 2 giga e allora li sarei veramente aposto,purtroppo se apro firefox photoshop e ascolto intanto un pò di musica sono castrato,ma questa è un'altra storia.

Morale della favola credo che l'sp1 sia servito in positivo.
Premetto che non ho letto nessun messaggio di questo thread ma ho espresso il mio giudizio.
Ciao.

lucacoralli
25-03-2008, 13:38

@echo off

@echo.
@echo.
goto END

@echo.
@echo.
goto END

Allora quale dei due script funziona? Quello pubblicato in prima pagina senza backslash da Dovella o quello "corretto" due pagine fa da The Solutor?

whistler
25-03-2008, 15:07
si tutto giusto ma.

cioè?:eek:

dbev
25-03-2008, 15:13
Non ci ho capito niente.

Che bisogna fare per installare questo service pack?

dovella
25-03-2008, 15:17
dovete solo apsettare windows update se avete come me la versione Italiana.

Anche se effettivamente la rc2 è diventata RTM ha cmq un codice di debug interno per l invio degli errori problemi etc, in più non sappiamo con precisione se è stato eliminato o aggiunto qualcosa.
Quindi visto che non muore nessuno aspettare un altra ventina di giorni non è la fine del mondo

whistler
25-03-2008, 15:20
ah non lo sapevo. grazie dovella. ciao.

HolidayEquipe™
25-03-2008, 16:21
da un mese uso ormai come molti di voi la rc2...
ieri ho voluto formattare e non ho installato la rc2 ma semplicemente gli aggiornamenti ...
mi cadono le braccia di quanto sia lento rispetto alla sp1...
come si fa a dire che la sp1 e' una delusione?
15 secondi di differenza solo per il boot...
ma ke si aspettavano alcuni?...ke girasse veloce con un pentium 166 mmx?:stordita:

The Solutor
25-03-2008, 16:24
Allora quale dei due script funziona? Quello pubblicato in prima pagina senza backslash da Dovella o quello "corretto" due pagine fa da The Solutor?

Mettiamola così, quello in prima pagina non funziona di certo, basta guardarlo...

Il mio è la sua versione corretta nella sintassi, per cui dovrebbe andare senza problemi, ma non ho ancora avuto l'occasione di testarlo.

Dovella farebbe bene a correggere lo script in prima pagina, o almeno ad eliminarlo.

The Solutor
25-03-2008, 16:28
mi cadono le braccia di quanto sia lento rispetto alla sp1...
come si fa a dire che la sp1 e' una delusione?
15 secondi di differenza solo per il boot...
ma ke si aspettavano alcuni?...ke girasse veloce con un pentium 166 mmx?:stordita:

Vista sp0 (specie se appena installato) è talmente drammatico che se nei sorgenti del service pack 1 ci fosserro solo i testi di qualche canzone della Tatangelo, si otterrebbe comunque un netto miglioramento installandolo...:D

V4n{}u|sH
25-03-2008, 17:06
Ma solo io ho la RTM finale installata? :confused:

astimas
25-03-2008, 17:43
installato SP1 anche io

vediamo se si notano miglioramenti :)

acitre
25-03-2008, 17:46
Ma solo io ho la RTM finale installata? :confused:

SE intendi quella che gira nel torrente io l'ho installata ma non si è capito se è davvero la finale... Anche perchè non mi ha fatto altri aggiornamenti dopo l'sp1 e comincio a pensare che sia la RC2 che rimane sul server beta...

ironz
25-03-2008, 18:05
SE intendi quella che gira nel torrente io l'ho installata ma non si è capito se è davvero la finale... Anche perchè non mi ha fatto altri aggiornamenti dopo l'sp1 e comincio a pensare che sia la RC2 che rimane sul server beta...

io ho installato vista sp1 inglese final e dopo aver installato l'update ha solo fatto 2 aggiornamenti cioè le definizioni di "windows defender" e il "windows software malicious removal tools"

acitre
25-03-2008, 18:15
io ho installato vista sp1 inglese final e dopo aver installato l'update ha solo fatto 2 aggiornamenti cioè le definizioni di "windows defender" e il "windows software malicious removal tools"

Che data porta l'ultimo aggiornamento del defender a te?

Questa per intenderci:

http://img238.imageshack.us/img238/6510/catturaoo1.th.png (http://img238.imageshack.us/my.php?image=catturaoo1.png)

Io avevo già aggiornato il 20 marzo il defender e dopo ho messo il SP... Magari non trova niente per quello.

mjordan
25-03-2008, 18:19
Che data porta l'ultimo aggiornamento del defender a te?

A me 21/03/2008

The Solutor
25-03-2008, 18:21

IL codice di debug non lo rimuovi di certo passando dalla RC alla Final, rischieresti di avere fatto mesi di test che potrebbero essere vanificati da una riga di sorgente eliminata erroneamente.

Se cambiamenti ci dovessero essere tra una RC[2] ed una final sarebbero semplicemente dovuti a bug macroscopici saltati fuori solo all'ultimissimo momento.

Luca69
25-03-2008, 18:21
Non ho letto l'intero thread ma voglio postarvi la mia esperienza:
Messo Vista 32 bit in inglese per prova .... aggiornati tutti i driver e fatti tutti gli update in automatico .. installato antivirus (AVAST) ... tutto ok .... scaricato sp1 ... installato .... 3 reboot .... ora parte ... fa il login .... e resta li inchiodato .... la freccia del mouse si muove ma non risponde a nessun click ... ctrl-al-del va ma non reagisce a nessun comando :cry: :cry: :cry: :cry:

Aspetto scheda madre e processore nuovo in settimana, poi vado di formattone e riprovo ;)

mjordan
25-03-2008, 18:40
IL codice di debug non lo rimuovi di certo passando dalla RC alla Final, rischieresti di avere fatto mesi di test che potrebbero essere vanificati da una riga di sorgente eliminata erroneamente.

Parli del codice di debug o dei simboli di debug?
Perchè se parli del primo tipo, quello che dici non è corretto (almeno in parte). Se parli del secondo tipo, non è corretto nemmeno. :asd:

The Solutor
25-03-2008, 18:45
Parli del codice di debug o dei simboli di debug?
Perchè se parli del primo tipo, quello che dici non è corretto. Se parli del secondo tipo, non è corretto nemmeno. :asd:

Parlo di buon senso, quello che pare assolutamente assente in ogni singola tua risposta che io abbia letto.

Mi chiedo, sono così anche gli altri tuoi 17000 messaggi o qualche volta ti capita di renderti utile al prossimo tuo ?

RoBy46
25-03-2008, 18:45
Non ho letto l'intero thread ma voglio postarvi la mia esperienza:
Messo Vista 32 bit in inglese per prova .... aggiornati tutti i driver e fatti tutti gli update in automatico .. installato antivirus (AVAST) ... tutto ok .... scaricato sp1 ... installato .... 3 reboot .... ora parte ... fa il login .... e resta li inchiodato .... la freccia del mouse si muove ma non risponde a nessun click ... ctrl-al-del va ma non reagisce a nessun comando :cry: :cry: :cry: :cry:

Aspetto scheda madre e processore nuovo in settimana, poi vado di formattone e riprovo ;)

Hai aspettato l'oretta come descritto quando lo stai installando???
Io ho presa quella nelle reti p2p testata prima ovviamente e da quanto detto è definitiva,intanto che si installava sono andato a fare una corsetta e al ritorno il pc è migliorato,e se penso all'hardware che ho è una belava,non oso immaginare anche semplicemente con un E2160 e 2 Gb di ramm DDR2 800mhz che fulmine che sia.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080325184910_Senzatitolo-1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080325185118_Senzatitolo-2.jpg

acitre
25-03-2008, 18:51
A me 21/03/2008

Come non detto... Mi ha appena trovato un aggiornamento per il defender quindi vi posso confermare che la versione di SP1 wave1 presente in quel torrent per gli OEM è vera e autentica :)

Insomma non serve aspettare aprile ;)

mjordan
25-03-2008, 18:54
Parlo di buon senso, quello che pare assolutamente assente in ogni singola tua risposta che io abbia letto.

Mi chiedo, sono così anche gli altri tuoi 17000 messaggi o qualche volta ti capita di renderti utile al prossimo tuo ?

Rispondi alla mia domanda, non nasconderti sempre dietro all'ironia. Mi tratti cosi perchè forse riesco sempre a confutare ogni cosa che dici o cosa? Rispondi alla mia domanda. ;)
Io ti ho fatto una semplice domanda, non capisco questa risposta. Simboli di debug o codice di debug? ;)

Stiamo parlando di debugging, non capisco che ci azzecca il buon senso.

Quanto ai 17.000 messaggi, chi mi conosce nel canale programmazione sa cosa ho fatto e quello che so. Tu intanto rispondi alla domanda, visto che dai informazioni errate.

acitre
25-03-2008, 19:01

Ma sta schermata dove sta che non la trovo? :D

The Solutor
25-03-2008, 19:06
Mi tratti cosi perchè forse riesco sempre a confutare ogni cosa che dici o cosa?

Tu riesci sempre a dire una cosa differente da quella che dico io, e facendolo per partito preso, riesci a dire sempre una cosa errata.

La differenza tra quello che scrivo io e quello che scrivi tu è che a me di "avere ragione" non importa un fico secco. Sto sui forum, condivido le mie conoscenze ed aiuto nei limiti delle stesse il prossimo mio. Tu invece sembri soffrire della sindrome del gallo nel pollaio, il cui unico problema è il piumaggio del nuovo arrivato.

Tornando alla tua domanda non è che ci voglia tanto a confrontare le dimensioni dei files di quella che tu cosideri la RC, con la final.

Basta farlo con le versioni inglesi che sono già formalmente uscite.

Per quanto poco possa essere il codice di debug un suo peso dovrà pur averlo nel compilato finale, e non mi pare proprio che sia il nostro caso.

Ma anche senza la verifica diretta, ci puoi arrivare indirettamente, neanche il programmatore piu sgangherato fa modifiche sostanziali (e la rimozione del codice di debug lo è) tra la penultima versione e quella definitiva, figuriamoci se lo fa la microsoft con un prodotto da cui dipende il suo futuro.

Stai tranquillo che con vista hanno sbagliato ma con le "pezze" non possono permettersi di continuare.

RoBy46
25-03-2008, 19:09
Ma sta schermata dove sta che non la trovo? :D

Start-> tutti i programmi-> accessori-> utilità di sistema-> System information

RoBy46
25-03-2008, 19:12
XXXXX
Cancellare please....

mjordan
25-03-2008, 19:13
Tu riesci sempre a dire una cosa differente da quella che dico io, e facendolo per partito preso, riesci a dire sempre una cosa errata.

La differenza tra quello che scrivo io e quello che scrivi tu è che a me di "avere ragione" non importa un fico secco. Sto sui forum, condivido le mie conoscenze ed aiuto nei limiti delle stesse il prossimo mio. Tu invece sembri soffrire della sindrome del gallo nel pollaio, il cui unico problema è il piumaggio del nuovo arrivato.

Tornando alla tua domanda non è che ci voglia tanto a confrontare le dimensioni dei files di quella che tu cosideri la RC, con la final.

Basta farlo con le versioni inglesi che sono già formalmente uscite.

Per quanto poco possa essere il codice di debug un suo peso dovrà pur averlo nel compilato finale, e non mi pare proprio che sia il nostro caso.

Ma anche senza la verifica diretta, ci puoi arrivare indirettamente, neanche il programmatore piu sgangherato fa modifiche sostanziali (e la rimozione del codice di debug lo è) tra la penultima versione e quella definitiva, figuriamoci se lo fa la microsoft con un prodotto da cui dipende il suo futuro.

Stai tranquillo che con vista hanno sbagliato ma con le "pezze" non possono permettersi di continuare.

Non quando quello che sai è sbagliato e lo fai passare come verità.
Parli parli ma non dimostri mai niente. The Solutor, io non parlo, io dimostro.
Comunque, tanto per sfatare le sciocchezze che si dicono, nelle versioni finali di qualsiasi aggiornamento, siano essi binari eseguibili o librerie, i simboli di debug vengono completamente strippati e il codice di debug viene disattivato completamente mediante macro preprocessore apposite.

Dimostrazione (binario e libreria a caso):

C:\Windows\Sviluppo\MingW\bin\nm.exe C:\Windows\notepad.exe

nm: notepad.exe: no symbols

Ma procediamo con una qualsiasi libreria:

C:\Windows\Sviluppo\MingW\bin\nm.exe C:\Windows\System32\xlive.dll

BFD: xlive.dll : Warning: Ignoring section flag IMAGE_SCN_MEM_NOT_PAGED in section .reloc
nm: xlive.dll: no symbols

E questo vale per OGNI eseguibile o libreria distribuita in versione finale con il sistema o in aggiornamenti successivi.

Finiamola di dire sciocchezze.
I simboli di debug con il confronto delle dimensioni dei file? :rotfl: Oh mamma :rotfl: Non troppo scientifico come metodo, non trovi? :asd:
Il codice di debug non è affatto codice sgangherato, anzi molto spesso è il piu' sofisticato, gestire un crash ricavando informazioni vitali sul frame pointer prima che il programma termini non è per niente banale.

acitre
25-03-2008, 19:13
Start-> tutti i programmi-> accessori-> utilità di sistema-> System information

Ma pensa tu... Grazie! :D

The Solutor
25-03-2008, 19:23
Comunque, tanto per sfatare le sciocchezze che si dicono, nelle versioni finali di qualsiasi aggiornamento, siano essi binari eseguibili o librerie, i simboli di debug vengono completamente strippati e il codice di debug viene disattivato completamente mediante macro preprocessore apposite.

E chi ha detto il contrario ?

Ti ho solo detto che questo viene fatto PRIMA del passaggio alla final.

I simboli di debug con il confronto delle dimensioni dei file? Oh mamma Non troppo scientifico come metodo, non trovi?

A me basta che sia efficace.

Il codice di debug non è affatto codice sgangherato

Dinuovo.

Dove lo avrei scritto ?

Sarebbe il caso che tu leggessi i messaggi a cui rispondi per avere un minimo di speranza di dire delle cose che abbiano senso.

sblantipodi
25-03-2008, 19:30

Dimostrazione (binario e libreria a caso):

C:\Windows\Sviluppo\MingW\bin\nm.exe C:\Windows\notepad.exe

nm: notepad.exe: no symbols

Ma procediamo con una qualsiasi libreria:

C:\Windows\Sviluppo\MingW\bin\nm.exe C:\Windows\System32\xlive.dll

BFD: xlive.dll : Warning: Ignoring section flag IMAGE_SCN_MEM_NOT_PAGED in section .reloc
nm: xlive.dll: no symbols

E questo vale per OGNI eseguibile o libreria distribuita in versione finale con il sistema o in aggiornamenti successivi.

Finiamola di dire sciocchezze.
I simboli di debug con il confronto delle dimensioni dei file? :rotfl: Oh mamma :rotfl: Non troppo scientifico come metodo, non trovi? :asd:
Il codice di debug non è affatto codice sgangherato, anzi molto spesso è il piu' sofisticato, gestire un crash ricavando informazioni vitali sul frame pointer prima che il programma termini non è per niente banale.

non perdere altro tempo con questo tizio,
ho avuto modo di conoscerlo anche su altri forum e posso dirti che dove c'è lui c'è una flame o una discussione con toni accesi.
il più delle volte non ha argomentazioni per difendere le sue tesi e si diverte a creare scompiglio sui vari forum.

io ignoro ogni suo post e continuerò a farlo anche in questo forum.

mjordan
25-03-2008, 19:33
E chi ha detto il contrario ?

Ti ho solo detto che questo viene fatto PRIMA del passaggio alla final.

No tu hai detto proprio il contrario, che il codice di debug NON si rimuove da una RC ad una final:

Quando lo rimuovi, quando l'hai distribuito agli utenti? :asd:
Non ti arrampicare sugli specchi, vedi come sei fatto. Prima lanci in giro messaggi sbagliati con toni autoritari, dopo arriva qualcuno che ti dimostra il contrario e cominci a rigirarti le pizzette come vuoi. Verba volant, scripta manent. ;)

A me basta che sia efficace.

Non lo è. Le dimensioni non fanno testo perchè sono inficiate pesantemente dalle stringhe di localizzazione. Da una versione all'altra sono l'unica cosa che possono cambiare anche pesantemente. Se un metodo non è scientifico, per sua natura non è efficace.

non perdere altro tempo con questo tizio,
ho avuto modo di conoscerlo anche su altri forum e posso dirti che dove c'è lui c'è una flame o una discussione con toni accesi.
il più delle volte non ha argomentazioni per difendere le sue tesi e si diverte a creare scompiglio sui vari forum.

io ignoro ogni suo post e continuerò a farlo anche in questo forum.

Ah ecco.... Il problema è che va dando informazioni anche palesemente errate continuando a sostenere una tesi pure di fronte all'evidenza... :rolleyes:

sblantipodi
25-03-2008, 19:37
Non ti arrampicare sugli specchi, vedi come sei fatto. Prima lanci in giro messaggi sbagliati con toni autoritari, dopo arriva qualcuno che ti dimostra il contrario e cominci a rigirarti le pizzette come vuoi. Verba volant, scripta manent. ;)

Ah ecco.... Il problema è che va dando informazioni anche palesemente errate continuando a sostenere una tesi pure di fronte all'evidenza... :rolleyes:

Si lo hai inquadrato subito...
Io ci ho messo un pò di tempo ma alla fine sono giunto alle tue stesse conclusioni. :)

The Solutor
25-03-2008, 19:46
No tu hai detto proprio il contrario, che il codice di debug NON si rimuove da una RC ad una final:

Credevo che l'italiano messo per iscritto fosse abbastanza univoco, evidentemente non lo è per tutti, me ne farò una ragione.

Quando lo rimuovi, quando l'hai distribuito agli utenti?

Lo rimuovi passando dalla BETA alla RC, per esempio o passando dalla RC alla RTM, di sicuro NON dalla RTM alla final.

Prima lanci in giro messaggi sbagliati con toni autoritari, dopo arriva qualcuno che ti dimostra il contrario

Veramente finora è sempre successo l'opposto, ma l'importante è essere convinti, giusto ?

Ah ecco.... Il problema è che va dando informazioni anche palesemente errate continuando a sostenere una tesi pure di fronte all'evidenza...

Ecco, fatti mandare in privato un paio di link dal tuo paesano (sarà una coincidenza ?) così potrai farti 4 risate.

acitre
25-03-2008, 19:50
Ne avete ancora per molto?

mjordan
25-03-2008, 19:57
Finiamola va, con questo tizio non c'è storia, nè dialogo.
The Solutor, hai ragione tu!!!

EDIT: Comunque il codice di debug si elimina solo quando è final, non dalla beta alla RC... Ma proprio dalla RC alla final... Non credo ci voglia uno scienziato o un esperto di programmazione per capirlo... :doh:

sblantipodi
25-03-2008, 20:08
Finiamola va, con questo tizio non c'è storia, nè dialogo.
The Solutor, hai ragione tu!!!

EDIT: Comunque il codice di debug si elimina solo quando è final, non dalla beta alla RC... Ma proprio dalla RC alla final... Non credo ci voglia uno scienziato o un esperto di programmazione per capirlo... :doh:

fagli avere l'ultima parola altrimenti non la finirete più di discutere,
come avrai visto i suoi messaggi sono sempre privi della minima conoscenza e carichi di arroganza e voglia scatenare flame.

V4n{}u|sH
25-03-2008, 20:11
Sì, ma a differenza della RC1 (per la RC2 non so come sia la situazione), nelle proprietà di sistema, appare solo "Service Pack 1", senza la versione come nel caso della RC :wtf:

mjordan
25-03-2008, 20:15
Ragazzi, a chi interessa un changelog dettagliato di SP1:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=b5b681f5-f366-4ad2-ba10-6a7d209de7bd

E' abbastanza dettagliato (ma non troppo :D )

Non riesco a trovare il documento PDF ufficiale Microsoft sui cambiamenti... :muro:

EDIT: Eccolo:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=39B802EA-B2CF-4585-8CEA-2CC6A6247CB3&displaylang=en

acitre
25-03-2008, 20:22
Sì, ma a differenza della RC1 (per la RC2 non so come sia la situazione), nelle proprietà di sistema, appare solo "Service Pack 1", senza la versione come nel caso della RC :wtf:

Mi ha fatto un'aggiornamento al defender... E' final quel SP1 :)

mjordan
25-03-2008, 20:23

Ciao acitre, mi sai dire esattamente la versione della definizione? Grazie.

arkoss
25-03-2008, 20:25

gli aggiornamenti defender, strumento di rimozione malware ecc li fa, sono le patch di sicurezza e altri aggiornamenti legati strettamente al sistema operativo che non vengono trovate.
Ci sono 2 fix uscite prima dopo la RTM e su windows update non compaiono!

acitre
25-03-2008, 20:25
Ciao acitre, mi sai dire esattamente la versione della definizione? Grazie.

1.29.8083.0

:)

acitre
25-03-2008, 20:27
gli aggiornamenti defender, strumento di rimozione malware ecc li fa, sono le patch di sicurezza e altri aggiornamenti legati strettamente al sistema operativo che non vengono trovate.

Allora no... A me avevano detto che non avrei trovato aggiornamenti con una non final ma allora intendevano tutto tranne defender e rimozione malware... Mmmm

Mi dici che aggiornamenti dovrei trovare? Magari li ho già!

The Solutor
25-03-2008, 20:30

Sono due fix atti a far si che "aggiornamenti futuri" (il service pack1) si installino senza problemi.

Se il servicepack è stato installato dal paccketto stand alone, non credo proprio che questi due fix vengano scaricati dopo l'installazione del SP1.

Direi che qualche altro pacchetto post sp1 sia molto piu attendibile per questo tipo di verifica.

acitre
25-03-2008, 20:34
Sono due fix atti a far si che "aggiornamenti futuri" (il service pack1) si installino senza problemi.

Se il servicepack è stato installato dal paccketto stand alone, non credo proprio che questi due fix vengano scaricati dopo l'installazione del SP1.

Direi che qualche altro pacchetto post sp1 sia molto piu attendibile per questo tipo di verifica.

Anche perchè io gli aggiornamenti "pre-requisiti" li avevo già fatti tutti ;)

arkoss
25-03-2008, 21:30
se il SP1 è andato in RTM i primi giorni di febbraio come mai queste 3 patch di sicurezza che sono uscite il 15 febbraio non vengono rilevate su windows update?

http://support.microsoft.com/kb/942831/it
http://support.microsoft.com/kb/947890/it
http://support.microsoft.com/kb/946026/it

oltretutto la RC2 refresh2 ipotetica RTM final era uscita molto prima quindi dubito che queste 3 fix siano state inserite nel sp1

stambeccuccio
25-03-2008, 21:48
cmq ragazzi, io non so chi ha ragione o torto so solo che dopo aver installato la RTM wawe2 ita, insomma quella che si ritiene la final, io ho avuto solo questi aggiornamenti:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080325214713_Cattura.JPG

..quindi non lo so se è proprio la final o sono bloccati gli aggiornamenti dei fix usciti successivamente :boh:

Io personalmente ritengo che questa RTM NON sia la final :boh:

Titanium555
25-03-2008, 21:49
ragazzi mi dite dove scaricare l'rtm o il rc2 in ita perchè le altre versioni non le installa .....grazie

acitre
25-03-2008, 22:17
Ma possibile che non c'è un cavolo di modo CERTO per sapere se sto SP1 (quello installato da me e altri presunto MSDN) è final o meno? Ma neanche nel registro di windows c'è una chiave da cui dedurre che versione è? Ma è impossibile dai...

Alla fine quella del torrent o è ancora la RC2 o la final mica ce ne sono altre in giro eh... La RC1 portava la scritta "copia di valutazione" in basso a destra ancora e non può essere!

mjordan
25-03-2008, 22:17
1.29.8083.0

:)

Grazie mille.

lucafisio
25-03-2008, 22:48
Ciao a tutti, sono anch'io in attesa del sp1, però essendo abastanza imbranato aspetto che sia disponibile ufficiale-definitivo-ita anche-per-gli-utonti su wu. Ora però ho un dubbio, ho formattato e reinstallato vista (home premium)qualche gg fa e non ho ancora installato niente tranne l'antivirus (avira), office e tutti gli aggiornamenti, dato che ho letto che è meglio installare il sp su un sistema "pulito" appena installato. Non avendo voglia di riformattare e reinstallare di nuovo, conviene aspettare ed installare tutto dopo aver messo il sp (dovrebbero mancare una ventina di gg...), anche se non so se riuscirò a fare a meno di diverse cose per questo periodo, oppure anche se installo un po' di roba questo non compromette in alcun modo il sp?
Quello che dovrei installare è: acrobat reader, 7zip, la stampante (canon pixma 4300), nero 8, nokia suite, la chiavetta bluetooth, Centro gestione dispositivi Windows Mobile 6.1, emule, un po' di codec per i video (questi non so ancora bene quali, ho letto una volta di codec per wmp che integravano il lettore di win senza dover mettere su altra roba ma nn riesco più a trovarli, cerco di avere solo i progr indispensabili e di evitare doppioni), il soft per il navigatore (garmin).
Che faccio?
Grazie

Luca69
26-03-2008, 02:50
Io ho presa quella nelle reti p2p testata prima ovviamente e da quanto detto è definitiva,intanto che si installava sono andato a fare una corsetta e al ritorno il pc è migliorato,e se penso all'hardware che ho è una belava,non oso immaginare anche semplicemente con un E2160 e 2 Gb di ramm DDR2 800mhz che fulmine che sia.

Si ho aspettato ma non cambia nulla :(
Ora lo faccio ripartire e vando a nanna ... chissa che domattina non funzi :)

GDT
26-03-2008, 08:58
Ragazzi scusatemi, magari è stato già chiesto ma non ho modo di leggere tutti i post precedenti. Io ho installato la RC2 ed eseguito il controscript, ma a parte Silverlight e qualcosa di Office 2007 non ho ricevuto altri aggiornamenti (Defender l'ho disattivato). E' normale oppure ho sbagliato controscript?

dovella
26-03-2008, 09:47
eppure ho una mezza idea

nessuno tra voi ha provato ad istallare SP1 con APPLOCALE??

Applocale è un applicazione di Microsoft che consente l 'utilizzo di un software anche se ha blocchi territoriali.

per istallare applocale (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=8c4e8e0d-45d1-4d9b-b7c0-8430c1ac89ab&displaylang=en) su windows vista bisogna farlo dal Prompt dei commandi eseguendolo come amministratore

chissà se potrebbe essere una soluzione o la rovina.

Venice39
26-03-2008, 11:06
Io francamente non so se quelli di microsoft si rendono conto della figura di cioccolato che stanno facendo fare a vista......

Gia di suo è il secondo peggior sistema operativo dopo me, che ha il primato assoluto.

Ma se voi che mi sembrate gia utenti advance, che comunque, non ne venite ancora a capo di quale versione, state installando (rtm, rc2, vatela pesca), e addirittura ci sono persone che dicono "io installo sp1, ma ho sentito che va installato solo su un sistema pulito, e quindi formatto tutto, e installo i programmi, ma chissa se l'antivirus xyz, chissa se funzionera?"..... cioe ma voi mi immaginate chi lavora in aziende dove hanno centinaia se non migliaia di installazioni di windows, cosa penseranno di vista sp1?

Della serie "sono un admin, ho una rete con 200 xp installati, vista non mi convinceva prima, dato che i computer sono troppo stressati, e adesso con questa sp1, non si capisce neppure se ci sara la compatibilita con i programmi di difesa base...... ma io devo diventare pazzo per installare quella roba, mi tengo xp fino a che non esce windows vienna, e li cambio tutto il parco macchine, e ci faccio un contratto di volume licesing"

Cioe ci credo che aziende, grandi e piccole, e p.a. non ne vogliono saper niente di vista, ci si va ad impapocchiare in un tunnel senza uscita, per una cosa che poi windows xp, fa lo stesso, con gli stessi computer che gia di posseggono, e si potranno dire obsoleti solo quando uscira il prossimo windows seven (o vienna).

Scusate ste divagazioni, ma penso che sia bello essere smanettoni, e utenti advance, provando di tutto, e di piu, ma a livello pratico di chi col computer non ci gioca, o fa "esperimenti", ma ci deve lavorare tutti i giorni, e produrre, microsoft ha fatto un errore gigantesco con questo vista, dato anche i costi che sono altissimi.

mjordan
26-03-2008, 11:52
Io francamente non so se quelli di microsoft si rendono conto della figura di cioccolato che stanno facendo fare a vista......

Gia di suo è il secondo peggior sistema operativo dopo me, che ha il primato assoluto.

Ma se voi che mi sembrate gia utenti advance, che comunque, non ne venite ancora a capo di quale versione, state installando (rtm, rc2, vatela pesca), e addirittura ci sono persone che dicono "io installo sp1, ma ho sentito che va installato solo su un sistema pulito, e quindi formatto tutto, e installo i programmi, ma chissa se l'antivirus xyz, chissa se funzionera?"..... cioe ma voi mi immaginate chi lavora in aziende dove hanno centinaia se non migliaia di installazioni di windows, cosa penseranno di vista sp1?

E cosa ti fa pensare che questo sia un problema di Vista? Ma sinceramente parlando, ma possibile che è tanto difficile da capire che gli utenti regolari devono semplicemente attendere la disponibilità dell'aggiornamento automatico via Windows Update? Ma realmente cosi difficile è?

Della serie "sono un admin, ho una rete con 200 xp installati, vista non mi convinceva prima, dato che i computer sono troppo stressati, e adesso con questa sp1, non si capisce neppure se ci sara la compatibilita con i programmi di difesa base...... ma io devo diventare pazzo per installare quella roba, mi tengo xp fino a che non esce windows vienna, e li cambio tutto il parco macchine, e ci faccio un contratto di volume licesing"

Ma da che mondo e mondo un sistema operativo consumer deve mantenere la compatibilità assoluta con le applicazioni che non aggiornano il codice per essere compatibile con le ultime versioni del sistema operativo?

Scusate ste divagazioni, ma penso che sia bello essere smanettoni, e utenti advance, provando di tutto, e di piu, ma a livello pratico di chi col computer non ci gioca, o fa "esperimenti", ma ci deve lavorare tutti i giorni, e produrre, microsoft ha fatto un errore gigantesco con questo vista, dato anche i costi che sono altissimi.

I costi quali? Di licenza? Non capisco perchè per usare Vista bisogni essere smanettoni... Il Windows Update è talmente banale e a prova di idiota che meglio di quello probabilmente non si poteva fare.

G1971B
26-03-2008, 12:25
E cosa ti fa pensare che questo sia un problema di Vista? Ma sinceramente parlando, ma possibile che è tanto difficile da capire che gli utenti regolari devono semplicemente attendere la disponibilità dell'aggiornamento automatico via Windows Update? Ma realmente cosi difficile è?

Ma da che mondo e mondo un sistema operativo consumer deve mantenere la compatibilità assoluta con le applicazioni che non aggiornano il codice per essere compatibile con le ultime versioni del sistema operativo?

I costi quali? Di licenza? Non capisco perchè per usare Vista bisogni essere smanettoni... Il Windows Update è talmente banale e a prova di idiota che meglio di quello probabilmente non si poteva fare.

Come non darti ragione?
Basta attendere Windows Update ed il gioco è fatto.
Questo dimostra ancora una volta che la mia tesi è esatta:
Il problema non è Vista bensì gli utenti che partono da presupposti come quelli formulati dall'autore del thread in questione.

lucafisio
26-03-2008, 13:05
Ma allora, scusate, la storia di installare sp1 su un sistema pulito è una cavolata enorme priva di qualsiasi fondamento?

ARTECH TEL
26-03-2008, 13:12
Ma allora, scusate, la storia di installare sp1 su un sistema pulito è una cavolata enorme priva di qualsiasi fondamento?

Anche se la conoscenza di alcune cose non è prerogativa di tutti, il buon senso e la logica personale sono sempre buone consigliere...secondo te è meglio installare un grosso aggiornamento come SP1 su un sistema pulito e vergine, oppure su un SO già stressato da giorni e giorni di utilizzo? E' come cambiare l'olio della propria auto senza cambiare mai il filtro ;) ;)

La risposta l'avrai già trovata :)

brain_81
26-03-2008, 13:15

potremmo dire che installare sp1 su un vista gia usato da parecchio tempo che ha visto software e driver installati e disinstallati e' la scelta meno preferibile non e' buona cosa, installare sp1 su un sistema pulito e' buona cosa...installare vista da dvd con sp1 integrato e' ottima cosa....e' preferibile installare da dvd integrato, in termini di prestazioni rispetto alla installazione da sistema pulito non dovrebbero esserci grandi differenze..forse con qualche bench..a occhi nudo dubito..pero installare da dvd integrato a livello purista e' meglio, si installano direttamente i file giusti, invece l'installazione da SO pulito si aggiornano...inoltre si risparmia tempo visto che l'installazione del sp a SO pulito impiega oltre 1 ora...tra queste 2 opzioni e la prima ovvero l'installazione su SO usato e stressato, invece ci saranno quasi sicuramente differenze prestazionali...un SO appena installato e' sempre piu performante di uno vecchio e stressato (prefetech a parte), in finale la cosa migliore e' insallare da dvd integrato,altrimenti da sistema pulito, da evitare sarebbe invece l'installazione su SO usato...ogniuno sceglie la propria via

NMarco
26-03-2008, 13:17
ragazzi come continuo a ripetere da un bel pò il mio (e di molti altri) sp1 è finale e l'ho installato da più di 3 settimane...ah dimenticavo oltre agli aggiornamenti già menzionati oggi ho scaricato ed installato anche questi:

http://img137.imageshack.us/img137/8568/sp1newqq9.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=sp1newqq9.jpg)

cosa avrete da dire ora per dimostrare il contrario e cioè che la RTM è la RC2!??

Lelevt
26-03-2008, 13:53
Scusate un po' OT, non sono riuscito a trovare questa informazione googlando, esiste la possibilità in modo semplice di integrare il Service Pack di VISTA partendo da un DVD di installazione senza SP, come è stato per Windows XP con il suo comando /integrate:xxxx ?

VISTA 64bit lo sto usacchiando un po' più che altro per sperimentare, purtroppo ho delle periferiche che non hanno driver per Vista.

NMarco
26-03-2008, 15:09
ancora non è possibile integrare l'sp1 in modo perfetto...

brain_81
26-03-2008, 15:18
ragazzi come continuo a ripetere da un bel pò il mio (e di molti altri) sp1 è finale e l'ho installato da più di 3 settimane...ah dimenticavo oltre agli aggiornamenti già menzionati oggi ho scaricato ed installato anche questi:

http://img137.imageshack.us/img137/8568/sp1newqq9.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=sp1newqq9.jpg)

cosa avrete da dire ora per dimostrare il contrario e cioè che la RTM è la RC2!??

beh...che sei uno dei pochi ad aver messo il frame 1.1 :D che e' un aggiornamento tipo quelli di office che riguardano una applicazione esterna a vista, in pratica facoltativa, infatti chi non ha il net 1.1 non ha quell'aggionamento...come chi non ha office non ha avuto gli aggiornamenti office settimana scorsa....idem per il kb943729 che e' targato proprio facoltativo, quindi non riguarda il core vista, che tra l'altro tale aggiornamento e' stato pubblicato gia da diverse settimane...altro che ieri....

ma sopratutto che e' uscito il primo update targato proprio per "vista sp1" KB941314, anzi e' esclusivo di vista sp1, vista normale non lo supporta...e non ce ne e' ombra,
poi ieri sono usciti questi KB949758, KB932156 pero questi sono solo per buisness e ultimate chi ha una delle 2 potrebbe controllare se ha trovato qualcuno di questi?

poi ci sono quelli del 17 KB937286, KB947821 (questo poi e' importantissimo, indispensabile) poi ci sono quelli del 9 ecc..

ma nulla...non ci sono

brain_81
26-03-2008, 15:22
ancora non è possibile integrare l'sp1 in modo perfetto...

si puo... tramite integrazione inversa, e ricostruzione .wim, e' piu complicata ma e' piu sicura dell'integrazine normale perche viene ricostruito l'intero DVD con l'integrazione normale invece viene aggiornato, con la ricostruzione si evitano file corrotti, microsoft ha affermato che non rilasciera il tool per l'integrazione normale appunto per il pericolo (in vista molto alto rispetto a xp) di file corrotti durante l'integrazione, in ogni caso il risultato e' uguale, infatti analizzando il dvd con integrato sp1 (con windows integrtor o vlite) viene rilevato come vista 6001 e nella scheda "integrated fix" risulta il kb96330 sp1 gia integrato come se si avesse usato lo stesso vlite o integrator

NMarco
26-03-2008, 15:35
si puo... tramite integrazione inversa, e ricostruzione .wim, e' piu complicata ma e' piu sicura dell'integrazine normale perche viene ricostruito l'intero DVD con l'integrazione normale invece viene aggiornato, con la ricostruzione si evitano file corrotti, microsoft ha affermato che non rilasciera il tool per l'integrazione normale appunto per il pericolo (in vista molto alto rispetto a xp) di file corrotti durante l'integrazione, in ogni caso il risultato e' uguale, infatti analizzando il dvd con integrato sp1 (con windows integrtor o vlite) viene rilevato come vista 6001 e nella scheda "integrated fix" risulta il kb96330 sp1 gia integrato come se si avesse usato lo stesso vlite o integrator

infatti non ho detto che non si può...ho detto che non è un integrazione perfetta in quanto perdi soprattutto anche il dvd multiversione!;)

Lelevt
26-03-2008, 15:49
Cioè quindi si estraggono i file di installazione da un VISTA SP1 qualsiasi?

Quindi adesso installo SP1, da questo creo il DVD e quindi posso reinstallare VISTA con il DVD creato?

stefanoita
26-03-2008, 17:21
Avendo la versione vista 64bit inglese con pacchetto lingua italiano, secondo voi i drivers della scheda video, audio ecc. devono essere in inglese così come il SP1, oppure vanno anche bene anche quelli in italiano?

gervi
26-03-2008, 18:01

ciao brain81.

ascolta.

ho saricato ed ho già creato install.wim e sovrascrirro al dvd vista di una rtm inglese.

il problema , una volta fatto il sp1 integrato con la procedura da te spiegata ( in effetti+facile a farsi chee a dirsi, sono 3 comandi) è che quando vado ad alleggerirlo con vlite e creo la iso , la iso lite presenta errori.

in fatti il dvd lite non bootta dabdomi un errore.

domanda:

LA CAUSA DI CIò POTREBBE ESSERE QUESTA????

cioè il fatto che install.wim creato , sono andato a sovrsscriverlo nella cartella SOURCE del dvd di vista x64 rtm , che ha però all'interno 3 versioni , cioè home premium ed ultimate.

se cosi fosse, può essere che x non avere errori con vlite, devo sovrascrivere istall.wim in un dvd di vista che contenga una unica versione , tipo la ultimate x64?????? e non appunto in un dvd di vista che contenga 3 edizioni di vista x64?????

Dammi delucidazioni , GRAZIE:) :cry:

brain_81
26-03-2008, 18:15
infatti non ho detto che non si può...ho detto che non è un integrazione perfetta in quanto perdi soprattutto anche il dvd multiversione!;)

non perdi niente...basta usare il comando /append....pero bisogna saperlo fare e ci vuole tempo ma l'integrazione e' perfetta e completa, non lo ho descritto perche credo che difficilmente si posseggano piu versioni di vista

R_Andrea
26-03-2008, 18:21
L'unico problema della reverse integration è che non si può fare l'aggiornamento da Vista SP1 al DVD creato (cioè una re-installazione) perchè il DVD viene rilevato come non SP.

brain_81
26-03-2008, 18:29
ciao brain81.

ascolta.

ho saricato ed ho già creato install.wim e sovrascrirro al dvd vista di una rtm inglese.

il problema , una volta fatto il sp1 integrato con la procedura da te spiegata ( in effetti+facile a farsi chee a dirsi, sono 3 comandi) è che quando vado ad alleggerirlo con vlite e creo la iso , la iso lite presenta errori.

in fatti il dvd lite non bootta dabdomi un errore.

domanda:

LA CAUSA DI CIò POTREBBE ESSERE QUESTA????

cioè il fatto che install.wim creato , sono andato a sovrsscriverlo nella cartella SOURCE del dvd di vista x64 rtm , che ha però all'interno 3 versioni , cioè home premium ed ultimate.

se cosi fosse, può essere che x non avere errori con vlite, devo sovrascrivere istall.wim in un dvd di vista che contenga una unica versione , tipo la ultimate x64?????? e non appunto in un dvd di vista che contenga 3 edizioni di vista x64?????

Dammi delucidazioni , GRAZIE:) :cry:

no puoi usare qualsiasi dvd, probabilmente hai fatto qualche passo falso con vlite nel rebuild....che errore ti da di preciso?

io ho fatto cosi...copi l'intero dvd che hai su HD, poi prendi instal.wim creato e lo metti nella cartella source e lo sovrascrivi...poi apri vlite accertati di barrare la casella bootble, quindi fai le modifiche che ti pare, arriverai alla scheda "bootable" dove dovrai premere apply per applicare le modifiche, e ti chiedera che metodo di ricostruzione vuoi usare,selezioni rebuilt single image (o una cosa simile, dovrebbe essere quello di default) cosi ti crea un dvd contenente solo la versione con sp1 vlitizzata, poi fai "direct burn" cosi ti masterizza l'immagine avviabile

brain_81
26-03-2008, 18:34
L'unico problema della reverse integration è che non si può fare l'aggiornamento da Vista SP1 al DVD creato (cioè una re-installazione) perchè il DVD viene rilevato come non SP.

cosa intendi? non ho capito, il dvd viene visto come vista version 6001.18000, pero anche se non fosse rilevato cosi, non riesco a capire a quale problema ti riferisci?

gervi
26-03-2008, 19:23
no puoi usare qualsiasi dvd, probabilmente hai fatto qualche passo falso con vlite nel rebuild....che errore ti da di preciso?

io ho fatto cosi...copi l'intero dvd che hai su HD, poi prendi instal.wim creato e lo metti nella cartella source e lo sovrascrivi...poi apri vlite accertati di barrare la casella bootble, quindi fai le modifiche che ti pare, arriverai alla scheda "bootable" dove dovrai premere apply per applicare le modifiche, e ti chiedera che metodo di ricostruzione vuoi usare,selezioni rebuilt single image (o una cosa simile, dovrebbe essere quello di default) cosi ti crea un dvd contenente solo la versione con sp1 vlitizzata, poi fai "direct burn" cosi ti masterizza l'immagine avviabile

ho fatto proprio cosi

poi masterizzato il dvd lite , pro vo alanciare il setup ma si freeza il pc

oppure da boot. mi da un errore del tipo 0x0000000 ecc.......e dice che non riesce ad accedere ad un file xchè corrotto.

N.B. quando devo sovrescrivere istall.wim , no , mi segui, io ho nel dvd di vista ( in pratica ho il dvd retail AIO.......dove ci sono tutte le edizioni in inglese a 32 e 64 bit), ho 2 cartelle source, una dentro la cartella x86 delle edizioni e una source dentro la cartella x64 delle stesse edizioni.

dunque dove devo mettere l'install.wim?????

nella carella source dentro x64?? o
nella cartella source dentro x86??

in vlite ho poi 2 voci:

rebuild only ultimate (raccomanded)

rebuild all.

io ho provatto con tutti e 2 i modi,,,,,,,,,,,ma ho lo stesso la corruzione del dvd creato.

brain_81
26-03-2008, 20:26
ho fatto proprio cosi

poi masterizzato il dvd lite , pro vo alanciare il setup ma si freeza il pc

oppure da boot. mi da un errore del tipo 0x0000000 ecc.......e dice che non riesce ad accedere ad un file xchè corrotto.

N.B. quando devo sovrescrivere istall.wim , no , mi segui, io ho nel dvd di vista ( in pratica ho il dvd retail AIO.......dove ci sono tutte le edizioni in inglese a 32 e 64 bit), ho 2 cartelle source, una dentro la cartella x86 delle edizioni e una source dentro la cartella x64 delle stesse edizioni.

dunque dove devo mettere l'install.wim?????

nella carella source dentro x64?? o
nella cartella source dentro x86??

in vlite ho poi 2 voci:

rebuild only ultimate (raccomanded)

rebuild all.

io ho provatto con tutti e 2 i modi,,,,,,,,,,,ma ho lo stesso la corruzione del dvd creato.

se installi la versione a 64 allora install.wim lo metti nella cartella source x64, altrimenti per la 32 nella cartella sourcex86,

prova a vedere se cosi funziona:

prova a rinominare la cartella source x86 o x64 (quella in cui hai messo install.wim ottenuto) in "source" e basta, e cancella l'altra ovvero quella in cui non hai modificato install.wim,
quindi fai rebuild only ultimate masterizza e vedi se funziona,

questo perche modificando l'install.wim si ricrea il dvd, e i dvd "classici" con solo le versioni x86 o x64 hanno la cartella "source" senza diciture x86 o x64 indipendentemente se siano x86 o x64

Ale29
26-03-2008, 20:35
beh...che sei uno dei pochi ad aver messo il frame 1.1 :D che e' un aggiornamento tipo quelli di office che riguardano una applicazione esterna a vista, in pratica facoltativa, infatti chi non ha il net 1.1 non ha quell'aggionamento...come chi non ha office non ha avuto gli aggiornamenti office settimana scorsa....idem per il kb943729 che e' targato proprio facoltativo, quindi non riguarda il core vista, che tra l'altro tale aggiornamento e' stato pubblicato gia da diverse settimane...altro che ieri....

ma sopratutto che e' uscito il primo update targato proprio per "vista sp1" KB941314, anzi e' esclusivo di vista sp1, vista normale non lo supporta...e non ce ne e' ombra,
poi ieri sono usciti questi KB949758, KB932156 pero questi sono solo per buisness e ultimate chi ha una delle 2 potrebbe controllare se ha trovato qualcuno di questi?

poi ci sono quelli del 17 KB937286, KB947821 (questo poi e' importantissimo, indispensabile) poi ci sono quelli del 9 ecc..

ma nulla...non ci sono
http://aaron-kelley.net/downloads/hotfix/
Ora magicamente ci sono :asd:

gervi
26-03-2008, 21:00
se installi la versione a 64 allora install.wim lo metti nella cartella source x64, altrimenti per la 32 nella cartella sourcex86,

prova a vedere se cosi funziona:

prova a rinominare la cartella source x86 o x64 (quella in cui hai messo install.wim ottenuto) in "source" e basta, e cancella l'altra ovvero quella in cui non hai modificato install.wim,
quindi fai rebuild only ultimate masterizza e vedi se funziona,

questo perche modificando l'install.wim si ricrea il dvd, e i dvd "classici" con solo le versioni x86 o x64 hanno la cartella "source" senza diciture x86 o x64 indipendentemente se siano x86 o x64

ho trovato una vesrsione di vista ultimate rtm inglese x64.........quella che usci all'inizio del 2007....... la
6000-16386-061101-2205 x64_fre_client-LRMCxFRE_EN_DVD.iso

in pratica la versione rtm , quando usci vista lo scorso anno.

posso usare questa x installarci spopra il sp1 , e poi creare istall.wim.

e ricopiarlo nella stesso dvd di sopra??????

cioè la 6000-16386-061101-2205, finale dello scorso anno???

cioè posso operare e modificare quella versione?? (poi ci metto il mio seriale originale).

oppure quella versione non è proprio la finale rtm.................come c'è ora il paradosso oil dubbio su sp1 rtm 6001-18000-1840???????

capisci cosa voglio dirti???

amd-novello
26-03-2008, 21:16
con sta storia dell'integrare la sp non siete ot? non è meglio fare una guida a parte?

mjordan
26-03-2008, 21:56
con sta storia dell'integrare la sp non siete ot? non è meglio fare una guida a parte?

No non siamo OT. Il thread si intitola "Windows Vista Service Pack 1" e mi sembra naturale che si parli anche delle cose ad esso collegate. Anche perchè altrimenti non avremmo niente da dire: sappiamo che esce per le masse verso metà aprile, chiudiamo tutto e buona notte.
La guida la fai tu? E' una buona idea, quando hai qualcosa in mano postala pure.

stambeccuccio
26-03-2008, 22:03
ho provato questo "integratore" tedesco beta.. ma non mi funzia 'na mazza
Vista Update Integrator 1.0
http://www.winvistaside.de/downloads/details.php?file=47

lucafisio
26-03-2008, 22:07
Anche se la conoscenza di alcune cose non è prerogativa di tutti, il buon senso e la logica personale sono sempre buone consigliere...secondo te è meglio installare un grosso aggiornamento come SP1 su un sistema pulito e vergine, oppure su un SO già stressato da giorni e giorni di utilizzo? E' come cambiare l'olio della propria auto senza cambiare mai il filtro ;) ;)

La risposta l'avrai già trovata :)

Infatti la logica suggerisce quello che dici, ma al contempo la stessa logica mi porta a fare questo ragionamento: vista è uscito da più di un anno, ormai ci saranno diversi milioni di utenti che lo hanno installato sui loro pc, e di questi penso che la stragrande maggioranza abbia usato normalmente il proprio pc durante questi mesi, installando i software e quant'altro loro necessario , probabilmente senza mai fare una reinstallazione. Ora non penso che queste persone si preoccupino di formattare e reinstallare prima del sp (di cui probabilmente ignorano l'esistenza), semplicemente ci penserà wu ad installarlo automaticamente. Beh, mi dico, possibile che la casa di Redmond non tenga conto di questo fattore? Possibile che, per quanto siano incompetenti, avidi, infidi e disonesti, rilascino un sp che installato su pc normalmente usati ne provochi, anzichè un miglioramento, un decadimento?
Oltretutto sarebbe controproducente anche da un punto di vista commerciale, aumentando la fama di so non proprio riuscitissimo che già accompagna vista (le cui vendite già
non è che vadano a gonfie vele).
Per questo pensavo che zio Bill avesse cmq studiato un sistema per cui anche l'installazione su sistemi un po' "vissuti" non comportasse una grossa differenza prestazionale (sono un ingenuo?), anche se il dubbio mi rimaneva, da qui l'indecisione sul da farsi e la richiesta di chiarimenti a voi esperti.

mjordan
26-03-2008, 22:32
Infatti la logica suggerisce quello che dici, ma al contempo la stessa logica mi porta a fare questo ragionamento: vista è uscito da più di un anno, ormai ci saranno diversi milioni di utenti che lo hanno installato sui loro pc, e di questi penso che la stragrande maggioranza abbia usato normalmente il proprio pc durante questi mesi, installando i software e quant'altro loro necessario , probabilmente senza mai fare una reinstallazione. Ora non penso che queste persone si preoccupino di formattare e reinstallare prima del sp (di cui probabilmente ignorano l'esistenza), semplicemente ci penserà wu ad installarlo automaticamente. Beh, mi dico, possibile che la casa di Redmond non tenga conto di questo fattore? Possibile che, per quanto siano incompetenti, avidi, infidi e disonesti, rilascino un sp che installato su pc normalmente usati ne provochi, anzichè un miglioramento, un decadimento?
Oltretutto sarebbe controproducente anche da un punto di vista commerciale, aumentando la fama di so non proprio riuscitissimo che già accompagna vista (le cui vendite già
non è che vadano a gonfie vele).
Per questo pensavo che zio Bill avesse cmq studiato un sistema per cui anche l'installazione su sistemi un po' "vissuti" non comportasse una grossa differenza prestazionale (sono un ingenuo?), anche se il dubbio mi rimaneva, da qui l'indecisione sul da farsi e la richiesta di chiarimenti a voi esperti.

Scusa, ma chi lo dice che installare SP1 provoca un decadimento anzichè un miglioramento?
Formattare prima di installare SP1 è una pura formalità, i file che già ci sono vengono sostituiti (e formattare quindi non serve a nulla) e la mondezza che c'era nel registro rimane, esattamente come prima. Se è buona cosa formattare prima di installare SP1, allora è buona cosa formattare pure senza SP1. Un sistema spazzatura lo è pure senza SP1, un sistema mantenuto pulito con apposite utility rimane pulito pure dopo SP1. Io non ho mai formattato quando ho installato un service pack da oltre vent'anni che uso i computer e non ho mai avuto problemi. La manutenzione al sistema la faccio giorno dopo giorno e all'occorrente, non solo quando esce un service pack. Per uno che di un computer ne fa un'uso consono, formattare non serve a nulla. Potrebbe essere utile solo a chi scarica giochi e applicazioni di continuo e praticamente l'unico uso che fa dei computer e installare / disinstallare in sequenza e a ciclo continuo, senza mai preoccuparsi della salute del registro e dei file non eliminati. Per tutti gli altri, basta installarlo senza preoccuparsi. Soprattutto con Vista, formattare vuol dire reindicizzare da capo, creare punti di ripristino da capo, rifare l'analisi completa del superfetch ... Non so nemmeno fino a che punto conviene per le prestazioni, considerato che Vista è un sistema tutto sommato adattivo. Ce l'ho installato da 8 mesi, ormai e come velocità lo trovo superiore a XP. Uno dei motivi per cui vista non piace ai bimbi che scaricano giochini: loro formattano una volta ogni venti minuti, quindi non gli danno neanche il tempo di diventare veloce... :asd:

brain_81
26-03-2008, 22:51
ho provato questo "integratore" tedesco beta.. ma non mi funzia 'na mazza
Vista Update Integrator 1.0
http://www.winvistaside.de/downloads/details.php?file=47

questa utility ha fatto sempre PIETA, e' sempre in versione beta perche sempre piena di bug, impossibile lavorarci, metti a fare un integrazione di mui o upgrade, a meta si pianta da errore, vai per ricominciare e non ti fa piu nemmeno aprire la cartella del dvd di vista su cui lavorare, comincia a darti errori sopra errori, ti tocca riavviare, e non sempre riesci a sistemare spesso devi reinstallare l'applicazione...per non parlare della ultima versione che NON e' compatibile con vista x64....il bello e' che ce' chiaramente scritto "requisiti di sistema vista x86 o x64"...poi vai nel forum tedesco e vedi che l'autore dice che non e' compatibile con x64...un utility per vista incompatibile con vista...non ho parole....l'unica cosa utile e buona era che si poteva creare facilmente un dvd con dentro le versioni x86 e x64 desiderate anche tutte in 1 dvd...questo aveva di buono sto programma e indovina indovinello...nella nuova versione (non funzionante con x64) questa opzione e' stata completamente rimossa...bah..per completare l'opera in questi casi una persona si scarica la versione precedente visto che la nuova e' incompatibile...bene le versioni precedenti non si trovano...sul sito ufficiale si puoo solo scaricare l'ultima...pero in archivio hanno tutte le versioni quindi bisogna mettersi a giocare con i link, scrivendo a mano la versione e sperando di imbroccarla...non so, gli costa tanto mettere il link "old version" come fan tutti

lucafisio
26-03-2008, 22:54
Che installare sp1 su un sistema vissuto portasse un decadimento non l'ho detto io...
potremmo dire che installare sp1 su un vista gia usato da parecchio tempo che ha visto software e driver installati e disinstallati e' la scelta meno preferibile non e' buona cosa, installare sp1 su un sistema pulito e' buona cosa...installare vista da dvd con sp1 integrato e' ottima cosa....e' preferibile installare da dvd integrato, in termini di prestazioni rispetto alla installazione da sistema pulito non dovrebbero esserci grandi differenze..forse con qualche bench..a occhi nudo dubito..pero installare da dvd integrato a livello purista e' meglio, si installano direttamente i file giusti, invece l'installazione da SO pulito si aggiornano...inoltre si risparmia tempo visto che l'installazione del sp a SO pulito impiega oltre 1 ora...tra queste 2 opzioni e la prima ovvero l'installazione su SO usato e stressato, invece ci saranno quasi sicuramente differenze prestazionali...un SO appena installato e' sempre piu performante di uno vecchio e stressato (prefetech a parte), in finale la cosa migliore e' insallare da dvd integrato,altrimenti da sistema pulito, da evitare sarebbe invece l'installazione su SO usato...ogniuno sceglie la propria via

mjordan
26-03-2008, 22:55
questa utility ha fatto sempre PIETA, e' sempre in versione beta perche sempre piena di bug, impossibile lavorarci, metti a fare un integrazione di mui o upgrade, a meta si pianta da errore, vai per ricominciare e non ti fa piu nemmeno aprire la cartella del dvd di vista su cui lavorare, comincia a darti errori sopra errori, ti tocca riavviare, e non sempre riesci a sistemare spesso devi reinstallare l'applicazione...per non parlare della ultima versione che NON e' compatibile con vista x64....non si avvia nemmeno....lo ha confermato l'autore stesso...non ho parole....l'unica cosa utile e buona era che si poteva creare facilmente un dvd con dentro le versioni x86 e x64 desiderate...ho detto FACEVA perche nella nuova versione questa opzione (l'unico punto forte che aveva il programma) e' stata completamente rimossa...

Se sei cosi scandalizzato dai bug, dalla mancanza di sviluppo e dalle sue uniche buone feature, probabilmente sei anche uno che sa contribuire codice per migliorarlo o almeno fargli una donazione per un software su cui probabilmente l'autore non ci guadagna nulla e lo fa a tempo perso.... Dico bene?

The Solutor
26-03-2008, 22:56
Infatti la logica suggerisce quello che dici, ma al contempo la stessa logica mi porta a fare questo ragionamento: vista è uscito da più di un anno, ormai ci saranno diversi milioni di utenti che lo hanno installato sui loro pc

La stragrande maggioranza di chi ha provato vista con l'intenzione di usarlo in maniera continuativa, ha fatto un semplice gesto, ha formattato ed ha fatto un upgrade ad xp.

Allo stato attuale vista lo usa solo il ragazzino che non può vivere senza vedere crysis con improbabili effetti speciali, l'utente sprovveduto che pensa che xp non "regga" (questo è il termine usato di solito) il proprio favloso notebook, o gente che come il sottoscritto è costretto ad averci che fare, per motivi di, diciamo così, di aggiornamento professionale.

Allo stato attuale vista è un fiasco tecnologico senza precdeenti, ma a zio Bill importa in maniera relativa, visto che le licenze le vende comunque.

Detto questo, l'sp1 si installa e disinstalla senza problemi, e non peggiora di certo le prestazioni, e ci mancherebbe altro..

mjordan
26-03-2008, 22:58
Che installare sp1 su un sistema vissuto portasse un decadimento non l'ho detto io...

Bene, chiedi che differenza c'è fra "installare i file giusti" e "i file si aggiornano". Perchè a me all'atto pratico significa la stessa cosa: un file binario che venga copiato da un DVD o venga sostituito da una patch mi risulta essere totalmente equivalente: in entrambi i casi hai gli stessi dati binari negli stessi settori dell'hard disk. Se copi il file x nella locazione y e se aggiorni z a x, alla fine sempre x hai. :) Le chiavi di registro non vengono di certo duplicate ma sostituite anch'esse.
Morale: se il sistema faceva schifo prima, farà schifo anche dopo. Se il sistema era pulito prima, sarà e rimarrà pulito anche dopo.
Conclusione: formattare è una pura formalità

mjordan
26-03-2008, 23:03
La stragrande maggioranza di chi ha provato vista con l'intenzione di usarlo in maniera continuativa, ha fatto un semplice gesto, ha formattato ed ha fatto un upgrade ad xp.

Allo stato attuale vista lo usa solo il ragazzino che non può vivere senza vedere crysis con improbabili effetti speciali, l'utente sprovveduto che pensa che xp non "regga" (questo è il termine usato di solito) il proprio favloso notebook, o gente che come il sottoscritto è costretto ad averci che fare, per motivi di, diciamo così, di aggiornamento professionale.

Allo stato attuale vista è un fiasco tecnologico senza precdeenti, ma a zio Bill importa in maniera relativa, visto che le licenze le vende comunque.

Detto questo, l'sp1 si installa e disinstalla senza problemi, e non peggiora di certo le prestazioni, e ci mancherebbe altro..

Posso chiederti invece perchè tu lo usi?

lucafisio
26-03-2008, 23:05
Morale: se il sistema faceva schifo prima, farà schifo anche dopo. Se il sistema era pulito prima, sarà e rimarrà pulito anche dopo.

Ok, finalmente una risposta chiara ed esaustiva, ti ringrazio molto.

The Solutor
26-03-2008, 23:11
Posso chiederti invece perchè tu lo usi?

L'ho scritto sopra, conoscere i sistemi operativi è il mio lavoro, e volente o nolente mi tocca pure questo.

The Solutor
26-03-2008, 23:13
Bene, chiedi che differenza c'è fra "installare i file giusti" e "i file si aggiornano". Perchè a me all'atto pratico significa la stessa cosa: un file binario che venga copiato da un DVD o venga sostituito da una patch mi risulta essere totalmente equivalente: in entrambi i casi hai gli stessi dati binari negli stessi settori dell'hard disk. Se copi il file x nella locazione y e se aggiorni z a x, alla fine sempre x hai. :) Le chiavi di registro non vengono di certo duplicate ma sostituite anch'esse.

Incredibilmente hai scritto una cosa condivisibile...

brain_81
26-03-2008, 23:14
Se sei cosi scandalizzato dai bug, dalla mancanza di sviluppo e dalle sue uniche buone feature, probabilmente sei anche uno che sa contribuire codice per migliorarlo o almeno fargli una donazione per un software su cui probabilmente l'autore non ci guadagna nulla e lo fa a tempo perso.... Dico bene?

si ma un po di buon senso ci vuole, sai che non va sulle x64, segnalalo, e metti a disposizione la versione precedente per coloro che non possono sfruttare la nuova visto che in archivio ci sono gia, uno la installa non va, vuole rimettere la precedente e magari ha cancellato il file di setup come fa? e' stato il mio caso, ho dovuto ricrearmi a tentativi il link cosa che si sarebbe evitata se sengalava l'incompatibilita con le x64

mjordan
26-03-2008, 23:16
Incredibilmente hai scritto una cosa condivisibile...

Non direi. Direi invece che incredibilmente ho scritto una cosa condivisibile da te.
Non mi risulta che la gente consideri cazzate quello che scrivo, a parte te ovviamente.

mjordan
26-03-2008, 23:19
si ma un po di buon senso ci vuole, sai che non va sulle x64, segnalalo, e metti a disposizione la versione precedente per coloro che non possono sfruttare la nuova visto che in archivio ci sono gia, uno la installa non va, vuole rimettere la precedente e magari ha cancellato il file di setup come fa? e' stato il mio caso, ho dovuto ricrearmi a tentativi il link cosa che si sarebbe evitata se sengalava l'incompatibilita con le x64

Spiegami bene il tuo caso perchè non l'ho capito. Che è successo?

The Solutor
26-03-2008, 23:22
Non mi risulta che la gente consideri cazzate quello che scrivo, a parte te ovviamente.

Si vede che finora ho asisstito, ad una parte selezionatissima del tuo sapere, una specie di blob o di paperissima del mjordan pensiero :D

Tutto è possibile

brain_81
26-03-2008, 23:28
Spiegami bene il tuo caso perchè non l'ho capito. Che è successo?

praticamente avevo la versione 0.9 installata e funzionante, e' uscita la versione 1.0, la ho installata, disinstallando ovviamente la 0.9, poi ho sscoperto che non funzionava, quindi ho detto rimetto la 0.9 ma non avevo piu il file di installazione, sono andato sul sito ma non era possibile scaricare la vecchia versione e nemmeno googlando a piu non posso ci sono riuscito a trovarla, quindi ho tentato una cosa stupida che pero ha funzionato il link del download e'

http://staff.winvistaside.de/xeoside/vui/VUISetupBeta3.zip

ho cambiato l'ultima parte del link andando per tentativi fino a beccare la versione che avevo :-)

http://staff.winvistaside.de/xeoside/vui/VistaUpdateIntegrator0925.zip

mjordan
26-03-2008, 23:29
Si vede che finora ho asisstito, ad una parte selezionatissima del tuo sapere, una specie di blob o di paperissima del mjordan pensiero :D

Tutto è possibile

Si, diciamo che ti sei perso i primi 4 anni e nei successivi 2 non hai frequentato le stesse sezioni che frequento io in genere (Linux e Programmazione), oltre al canale giochi, ovviamente. Soprattutto in programmazione, le tue teorie sui simboli di debug, i tempi di rimozione e i metodi per vedere la loro presenza avrebbero regalato ore di sano divertimento. Purtroppo nella vita non sempre si può avere tutto.

The Solutor
26-03-2008, 23:42
Soprattutto in programmazione

eheh, sai come si dice...se i muratori costruissero come i programmatori programmano, il prmo picchio di passaggio sarebbe in grado di distruggere l'intera civiltà :)

metodi per vedere la loro presenza avrebbero regalato ore di sano divertimento.

Quando mi porterai un diff binario tra qualche eseguibile o libreria della RTM con uno della final, dimostrandomi che sono differenti, potrai iniziare a sorridere, per il momento, un po' di sana meditazione non ti farebbe male.

Sempre che tu non sostenga che un binario con codice di debug sia identico ad uno privo dello stesso, sai i miei metodi empirici (e efficaci).

Mentre mediti ti consiglierei di controllare quanti dei files di xp sp2 abbiano la vocina RTM nella versione del file.

Io vado a fare la nanna, tu pensaci.

Buona notte.

mjordan
26-03-2008, 23:49
eheh, sai come si dice...se i muratori costruissero come i programmatori programmano, il prmo picchio di passaggio sarebbe in grado di distruggere l'intera civiltà :)

Quella è la tipica frase spesso pronunciata da chi di programmazione non capisce nulla, neanche un software sia paragonabile a costruire un muro. La vera tempesta è quando invece qualcuno che di programmazione non ne capisce nulla si mette a spiegare pure cose che non comprende, come ad esempio i motivi per cui è impossibile, programmando, fare di meglio di quello che attualmente c'è.

Quando mi porterai un diff binario tra qualche eseguibile o libreria della RTM con uno della final, dimostrandomi che sono differenti, potrai iniziare a sorridere, per il momento, un po' di sana meditazione non ti farebbe male.

Sempre che tu non sostenga che un binario con codice di debug sia identico ad uno privo dello stesso, sai i miei metodi empirici (e efficaci).

Mentre mediti ti consiglierei di controllare quanti dei files di xp sp2 abbiano la vocina RTM nella versione del file.

Io vado a fare la nanna, tu pensaci.

Buona notte.

Ho una laurea in Ingegneria Informatica e sono iscritto all'albo degli ingegneri dell'informazione proprio per non mettermi a pensare a queste sciocchezze. Il dimostabile l'ho dimostrato e sembra l'abbiano capito tutti. Mi domando come sempre perchè tu debba essere sempre colui che rimane per ultimo nel capire le cose. Eppure non mi sembra di aver spiegato alcunchè che sia di difficile comprensione. I simboli di debug nelle versioni finali non ci stanno.

The Solutor
26-03-2008, 23:59
di programmazione non ne capisce nulla si mette a spiegare pure cose che non comprende.

Onestamente sono fiero di non programmare, l'ultima cosa che ho scritto di sana pianta è stato un driver per per far stampare a colori il sinclair QL nel 1985, oltre a qualche cosuccia per il kernel di linux.

Per il resto ho prodotto solo drivers per vista, ma li saper programmare non c'entrava nulla, bastava semplicemente vedere dove i toi colleghi si erano persi in un bicchiere d'acqua (e questa, come hai sperimentato è una cosa che mi riesce particolarmente bene)

[QUOTE] Il dimostabile l'ho dimostrato

:mc:

e sembra l'abbiano capito tutti.

Onestamente mi pare che della cosa non freghi nulla a nessuno, ma se esserne convinto ti fa sentire meglio, fai pure.

Mi domando come sempre perchè tu debba essere sempre colui che rimane per ultimo nel capire le cose.

hahahaha.....

Ne sai altre ? :D

mjordan
27-03-2008, 00:10
oltre a qualche cosuccia per il kernel di linux.

Dimmi dove che controllo. Voglio vedere il codice. Io ho modificato l'usb-storage di Linux per far riconoscere i Motorla RAZR V3X come memorie di massa senza corrompere i dati. Lavoro approvato da Alan Stern e dal team dell'usb stack di Linux. Trovi tutto il lavoro in drivers/usb/storage/unuasual_dev.h
Dimmi il tuo che voglio vederlo.

Per il resto ho prodotto solo drivers per vista, ma li saper programmare non c'entrava nulla, bastava semplicemente vedere dove i toi colleghi si erano persi in un bicchiere d'acqua (e questa, come hai sperimentato è una cosa che mi riesce particolarmente bene)

Ah... Si infatti. Lo sanno pure i sassi che per scrivere drivers saper programmare non c'entra nulla.... :blah:
Quà siamo proprio al delirium tremens... :doh:

lucacoralli
27-03-2008, 00:15
Quanto odio, ragazzi miei, che si sprigiona dalle vostre parole! Ma la volete piantare? Qui stiamo solo parlando del SP1... Francamente a me che sappiate programmare un missile della NASA o il software migliore del mondo non me ne frega niente... Parliamo solo del SP1, grazie. Siete davvero terribili, voi due. Ditevele in faccia queste cose e non usate dei forum, dove va gente normale come me, per sparlare fra di voi. Meno male che fra poco questo SP1 arriva e nessuno romperà più i co****ni.
Pregherei l'amministratore del forum di fare qualcosa... E' davvero una cosa insostenibile...

mjordan
27-03-2008, 00:23
Quanto odio, ragazzi miei, che si sprigiona dalle vostre parole! Ma la volete piantare? Qui stiamo solo parlando del SP1... Francamente a me che sappiate programmare un missile della NASA o il software migliore del mondo non me ne frega niente... Parliamo solo del SP1, grazie. Siete davvero terribili, voi due. Ditevele in faccia queste cose e non usate dei forum, dove va gente normale come me, per sparlare fra di voi. Meno male che fra poco questo SP1 arriva e nessuno romperà più i co****ni.
Pregherei l'amministratore del forum di fare qualcosa... E' davvero una cosa insostenibile...

E' molto fastidioso pure per me che a ogni cosa che dico deve controbattere con cose sbagliate o pizzicarmi con dell'ironia del tutto fuori luogo. Francamente di sto tizio mi sono stancato.

lucacoralli
27-03-2008, 00:30
E' molto fastidioso pure per me che a ogni cosa che dico deve controbattere con cose sbagliate o pizzicarmi con dell'ironia del tutto fuori luogo. Francamente di sto tizio mi sono stancato.

A me avete stancato entrambi. Non so chi di voi due ha iniziato (ma siamo all'asilo?), chi ha ragione e chi ha torto e non mi interessa neanche... Basta che la smettiate, per il bene di questo forum. Non è da me fare il rompiscatole in queste situazioni ed è la prima volta che lo faccio in vita mia, ma quando è troppo è troppo.
Ho segnalato il vostro caso al Moderatore della board. Con questo chiudo. Buona notte.

mjordan
27-03-2008, 00:53
Guarda, me ne vado proprio io dal thread, cosi ti riposi. Tanto stare a parlare con uno che a ogni cosa che dici ironizza oppure ti risponde con cose palesemente errate fa solo male alla salute, e comunque il tizio è già stato richiamato da diversi mod ma sembra che non sono propensi a sospenderlo, nonostante che ogni volta che posta va pizzicando la gente con toni seccanti. Magari il giorno che esce SP1 ufficiale ITA mandatemi un PVT in anteprima nazionale. Se mi si vuole sospendere pure a me perchè gli ho risposto, si faccia pure: comunque di la c'è uno che mi manda parole volgari e nessuno se ne occupa. Fate un po voi. Poi magari per una flame scattano 5 giorni.
Arrivederci.

Andrewu
27-03-2008, 01:35

ho instllato la tua stessa versione,cn il pc in firma, a primo impatto sembra più veloce,devo ancora testarlo a dovere!Cmq l'impressione è buona!

71104
27-03-2008, 02:48
Guarda, me ne vado proprio io dal thread, cosi ti riposi. Tanto stare a parlare con uno che a ogni cosa che dici ironizza oppure ti risponde con cose palesemente errate fa solo male alla salute, e comunque il tizio è già stato richiamato da diversi mod ma sembra che non sono propensi a sospenderlo, nonostante che ogni volta che posta va pizzicando la gente con toni seccanti. Magari il giorno che esce SP1 ufficiale ITA mandatemi un PVT in anteprima nazionale. Se mi si vuole sospendere pure a me perchè gli ho risposto, si faccia pure: comunque di la c'è uno che mi manda parole volgari e nessuno se ne occupa. Fate un po voi. Poi magari per una flame scattano 5 giorni.
Arrivederci. mjordan, mi meraviglio di te: non ti ho insegnato nulla ai bei tempi, quando ci scannavamo su WINE? :D
i trolletti come The Solutor li devi prendere a mazzate in maniera crudele e sanguinolenta, devi piantargli i fatti davanti agli occhi, devi prendere una spranga e raddrizzare a bastonate la loro realtà distorta, e tutti quelli che osservano devono ridere anche se non capiscono un'acca di quanto dici, devono deriderlo finché non faccia pietà :rotfl:

vuoi che ti faccia un esempio pratico? all'opera! :D

A me basta che sia efficace. non lo è, niubbetto. "File alignment", sono le parole chiave del giorno: qualsiasi boundary in un file PE deve essere allineato al valore di file alignment, e lo spazio che avanza viene riempito di zeri. la dimensione di un eseguibile cresce a scatti: all'aumentare del codice aumenta del valore di file alignment solo se il contenuto di qualche sezione sfonda il limite. se non hai inteso nemmeno una parola di quanto ho appena scritto (probabile) fatti un giro su MSDN e dai un'occhiata a questo file:
http://www.microsoft.com/whdc/system/platform/firmware/PECOFF.mspx

e se ancora non ci credi fai una prova:

#include <stdlib.h>
#include <stdio.h>

int main()
{
printf("Hello, world!\n");
#ifdef _DEBUG
printf("Hello, world!\n");
#endif
return 0;
}

gcc -o debug.exe -D_DEBUG prova.c
gcc -o retail.exe prova.c

vedrai che gran differenza di dimensioni tra le due build :rolleyes:

@mjordan: e tu che ti andavi ad impantanare con la localizzazione delle risorse... :rolleyes:
crudele benedetto ragazzo, crudele!! :asd:
(tralasciamo il fatto che tu abbia verificato l'assenza dei simboli di debug in formato CodeView 4 con un tool GNU... :fagiano: )

tanto che vuoi che faccia sta gente qua nella vita... call center, assistenza tecnica per la DELL, indicare alle vecchie che si avvicinano per la prima volta all'uso del PC dove si trova il tasto di accensione di tutto il PC e non solo del monitor ("scusi io premo il pulsante e il computer si accende, ma non succede niente") e che il cassetto del lettore CD non è un portabevande... ste cose così insomma :asd:

programmazione di drivers per Vista??!!? ma dove!! :rotfl:

71104
27-03-2008, 03:05
@mjordan: ecco, altro errore che hai commesso:
Ah... Si infatti. Lo sanno pure i sassi che per scrivere drivers saper programmare non c'entra nulla.... :blah: e ci vai così leggero?? :D
ha sparato una cantonata assurda, una cosa palesemente boia per chiunque abbia una minima cognizione di causa... e tu digli qualcosa di altrettanto assurdo no? :read:

se i drivers non si creano programmando è perché lui li crea... in RAD, per l'esattezza in Visual Basic 6 :rotfl:

Per il resto ho prodotto solo drivers per vista, ma li saper programmare non c'entrava nulla, minchia, ho appena installato Visual Basic 6, voglio modificare il kernel di Windows e crackare tutto il TCPA; poi mi lasci un recapito che così ci sentiamo e mi insegni come fare, anzi kome fare :asd:

@mjordan: dopodiché, non contento (visto che le sue assurdità, ostinatamente, non finivano lì) avresti dovuto infierire :asd:
bastava semplicemente vedere dove i toi colleghi si erano persi in un bicchiere d'acqua era evidente che avevano preso l'OCX sbagliato :rotfl:

possibile che debbo essere io ad insegnarti l'ars flammandi, alla tua età figliolo :asd:

The Solutor
27-03-2008, 09:13
i trolletti come The Solutor li devi prendere a mazzate in maniera crudele e sanguinolenta, devi piantargli i fatti davanti agli occhi, devi prendere una spranga e raddrizzare a bastonate la loro realtà distorta, e tutti quelli che osservano devono ridere anche se non capiscono un'acca di quanto dici, devono deriderlo finché non faccia pietà :rotfl:

Tralasciando la tua maleucazione, che meriterebbe ben altra risposta, e che voglio sperare ti arrivi da chi di dovere...

se i drivers non si creano programmando è perché lui li crea...

Si, caro mio, mi spiace x te, ma capita anche che i drivers si "creino" senza dovere scrivere una riga di codice.

Piccolo esempio pratico:

http://discussion.treocentral.com/showthread.php?t=137640

Il fatto che il driver abbia avuto quasi 2000 downloads mi lascia presupporre che il driver funzioni.

Ma siccome l'ho pubblicato io, ti garantisco, che non c'è una sola riga di codice che io abbia dovuto mettere insieme.

La differenza tra me e quelli come te sta tutta li (tralasciando la buona educazione), io risolvo i problemi al prossimo mio, tu sei un programmatore monofunzione.

Francamente a me che sappiate programmare un missile della NASA o il software migliore del mondo non me ne frega niente...

Hai perfettamente ragione, peraltro mai lavorato per missili della Nasa...

...solo astronvi aliene

Questa x l'esatteza ;)

http://www.swissart.ch/e/news/index.php3?gl_cont=%2Fe%2Fnews%2Farchive-article.php3%3Fmyeditid%3D308%26langindex%3Den

stefanoita
27-03-2008, 10:12
Da come ho capito leggendo qua:

http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2008/03/03/language-packs-and-windows-vista-sp1.aspx

e qua:

http://support.microsoft.com/kb/947875

pare invece, diversamente da quanto mi è stato detto in questo thread precedentemente, che chi come me ha il VISTA inglese con pacchetto italiano scaricato successivamente e in uso, non deve istallare il SP1 versione limitata 5 lingue appena uscita, perchè incorrerebbe in un errore di istallazione o meglio gli spariscono i pacchetti lingua scaricati e in uso (italiano nel nostro caso), in quanto VISTA SP1 inglese appena uscito è INCOMPATIBILE con i pacchetti lingua aggiuntivi quali l'italiano, quindi nel mio caso e di altri che hanno il VISTA in inglese, bisogna aspettare!
Forse ho capito male, e vorrei se possibile un chiarimento, ma almeno cerchiamo di risolvere questa questione invece che parlare di integrazioni di dvd o altre amenità.

dovella
27-03-2008, 10:38
Evangelist ma che mi state combinando??

e proprio voi che siete i migliori trasformate un topic dedicato ad SP1 in sanguinose battaglie di codici?

rimettiamoci in marcia senza flammare inutilmente

lucacoralli
27-03-2008, 11:19
Sperando che il topic sia tornato alla normalità, ne approfitto per chiedere una cosa (che alla fine è sempre quella, ma ogni volta c'è una cosa nuova).

Allora, quando arriverà il SP1, noi che abbiamo la RC2 o quello che è, dovremo disinstallarla, aspettare la solita oretta e scaricare da WU gli aggiornamenti (SP1 compreso).
Qualche post fa avevo chiesto se era necessario usare il controscript per riabilitare WU postato molto gentilmente da Dovella nel primo post e mi avete risposto di sì.
Poi è venuto fuori The Solutor dicendo (e, per quel che ne capisco, mi sembra che possa avere ragione) che il controscript di Dovella non poteva funzionare dato che non c'erano i backslash e che bisognava usare il suo corretto.
Ma oggi mi è venuto un nuovo dubbio: ma c'è davvero necessità di usare il controscript? Se non sbaglio, quando ero passato dalla Refresh 1 alla Refresh 2 e avevo disinstallato il SP1, poi gli aggiornamenti me li aveva trovati senza problemi e senza bisogno di alcun controscript.
Quindi la domanda (che credo possa fare comodo a molti utenti) è: finita la disinstallazione del nostro SP1 non finale, dobbiamo utilizzare il controscript per riabilitare WU oppure non serve? E, se serve, quale delle due versioni è la corretta? Quella di Dovella o quella di The Solutor?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e scusate se l'argomento dei miei post è sempre questo ma ogni volta mi viene un nuovo dubbio.

71104
27-03-2008, 11:31
Si, caro mio, mi spiace x te, ma capita anche che i drivers si "creino" senza dovere scrivere una riga di codice. azz, tocca andare a farlo presente a un po' di persone mi sa :asd:

Piccolo esempio pratico:

http://discussion.treocentral.com/showthread.php?t=137640 arrivi, spari una boiata assurda, e per dimostrarla mi presenti due stracci di files messi in croce, un driver e un inf di installazione, di cui l'inf contiene ancora commenti del tipo "insert here" :rotfl:

Il fatto che il driver abbia avuto quasi 2000 downloads mi lascia presupporre che il driver funzioni. perché notoriamente la gente prima verifica che funzioni e poi lo scarica; mi immagino i 2000 utonti che, avendo un problema alla tastiera a causa di un tasto che non fa più contatto, hanno diagnosticato un problema al modem e hanno pensato bene di provare ad installare il tuo "driver"; tanto per provarle tutte, giustamente, si sa mai che funzioni :asd:

Ma siccome l'ho pubblicato io, ti garantisco, che non c'è una sola riga di codice che io abbia dovuto mettere insieme. illuminaci su, spiegaci come si fa :rolleyes:
e non provare neanche a pensare di rifilarmi la scusa dell'OT, ora tu vai in Programmazione e apri un thread apposta :asd:

Hai perfettamente ragione, peraltro mai lavorato per missili della Nasa...

...solo astronvi aliene

Questa x l'esatteza ;)

http://www.swissart.ch/e/news/index.php3?gl_cont=%2Fe%2Fnews%2Farchive-article.php3%3Fmyeditid%3D308%26langindex%3Den insomma fai lo scultore di professione e nel tempo libero ti cimenti coi drivers per Windows :rolleyes:

lupoal
27-03-2008, 11:34
ho letto le ultime pagine di battaglia campale... e dal profondo della mia ignoranza abissale deve confessare che non ho capito nulla :cry:

però ne esco con una sensazione.. che quì ci possa essere gente molto brava

ho un problema che è molto OT... ma non so che fare... la HP non rilascia i driver compatibili Vista per uno scanner Scanjet 4200C... mi toccherebbe buttarlo ed è un peccato perchè funziona bene... io ho cercato ovunque ma non trovo soluzione :( ... mi sapreste aiutare? :help:

chiedo scusa per l'OT
grazie in anticipo

cajenna
27-03-2008, 11:40
ho un problema che è molto OT... ma non so che fare... la HP non rilascia i driver compatibili Vista per uno scanner Scanjet 4200C... mi toccherebbe buttarlo ed è un peccato perchè funziona bene... io ho cercato ovunque ma non trovo soluzione :( ... mi sapreste aiutare? :help:

chiedo scusa per l'OT
grazie in anticipo

Hai provato ad installare i driver di xp in modalità compatibile?

brain_81
27-03-2008, 11:57
Da come ho capito leggendo qua:

http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2008/03/03/language-packs-and-windows-vista-sp1.aspx

e qua:

http://support.microsoft.com/kb/947875

pare invece, diversamente da quanto mi è stato detto in questo thread precedentemente, che chi come me ha il VISTA inglese con pacchetto italiano scaricato successivamente e in uso, non deve istallare il SP1 versione limitata 5 lingue appena uscita, perchè incorrerebbe in un errore di istallazione o meglio gli spariscono i pacchetti lingua scaricati e in uso (italiano nel nostro caso), in quanto VISTA SP1 inglese appena uscito è INCOMPATIBILE con i pacchetti lingua aggiuntivi quali l'italiano, quindi nel mio caso e di altri che hanno il VISTA in inglese, bisogna aspettare!
Forse ho capito male, e vorrei se possibile un chiarimento, ma almeno cerchiamo di risolvere questa questione invece che parlare di integrazioni di dvd o altre amenità.

ho scritto piu volte che in quel caso bisogna installare il sp multi wave1, comunque l'articolo si riferisce al fatto che spariscono le lingue da WU ma non da vista, installando il sp1 multi sia che scegli lingua eng o ita il sp1 risulta installato

NMarco
27-03-2008, 12:01
ragazzi io non ne posso più di questo post pieno di flame!

vogliamo portare la discussione In Topic!

grazie!

per correttezza ammetto di aver segnalato la discussione e le varie liti ai moderatori!! non si può leggere un thread ufficiale con il più del 60% di discorsi inutili e OT! e ne è una prova il fatto che un buon 30% del thread sono domande di utenti che non hanno voglia di leggere tutto e continuano a fare domande già fatte e risolte!!!

71104
27-03-2008, 12:06
ragazzi io non ne posso più di questo post pieno di flame!

vogliamo portare la discussione In Topic!

grazie!

per correttezza ammetto di aver segnalato la discussione e le varie liti ai moderatori!! non si può leggere un thread ufficiale con il più del 60% di discorsi inutili e OT! e ne è una prova il fatto che un buon 30% del thread sono domande di utenti che non hanno voglia di leggere tutto e continuano a fare domande già fatte e risolte!!! tranquillo, adesso si sposterà nella sezione di Programmazione lasciando in pace voi, e mi spiegherà molto dettagliatamente come fare a tirare fuori drivers dal nulla senza scrivere codice :asd:

ti faccio notare di averlo già azzittito sulla questione dei simboli di debug :)
un altro paio di post e lo faccio estinguere. asdasdasdasd

Trokji
27-03-2008, 12:07
Ma quindi questo "pacco di servizio" per vista quando esce? ho win vista in italiano, cioé ho messo questa lingua ma credo originariamente fosse in inglese (ultimate)

NMarco
27-03-2008, 12:07
:D :D :D :D :D

NMarco
27-03-2008, 12:08
Ma quindi questo "pacco di servizio" per vista quando esce? ho win vista in italiano, cioé ho messo questa lingua ma credo originariamente fosse in inglese (ultimate)

ancora???

esce ad aprilee:muro: ragazzi vi prego leggetelo almeno un pò il 3d!

Trokji
27-03-2008, 12:11
Che bella accoglienza :)
Il fatto è che non si è capito: per gli inglesi è uscito da settimane e settimane, per questo il dubbio colpisce tutti. ALla fine però i milglioramenti mi pare non sono così corposi, quindi c'è da dubitare su questa corsa al pacco di servizio

stefanoita
27-03-2008, 12:18
ho scritto piu volte che in quel caso bisogna installare il sp multi wave1, comunque l'articolo si riferisce al fatto che spariscono le lingue da WU ma non da vista, installando il sp1 multi sia che scegli lingua eng o ita il sp1 risulta installato

In parole povere, bisogna aspettare la versione con l'italiano, ho capito bene?

fred647
27-03-2008, 12:20
ancora???

esce ad aprilee:muro: ragazzi vi prego leggetelo almeno un pò il 3d!

:asd: :asd: e inutile

brain_81
27-03-2008, 12:23

si, oppure ti installi la rtm o rc2 o quel che e' wave1, che si trova sui torrent o su mydigitallife che comprende tutte le lingue

Trokji
27-03-2008, 12:24
comunque oggi ho trovato un nuovo aggiornamento: group policy preferences side extenctions.. che è? :confused:

lucacoralli
27-03-2008, 12:26
Chiedo ai moderatori del forum se è possibile fare una bella pulizia di questo thread... Su 113 pagine, ce ne saranno, in totale, 30 utili (se va bene). Visto che fra poco esce il SP1, sarebbe una buona cosa.

A proposito di domande inutili, qualcuno può rispondere alla mia nella pagina scorsa? Grazie mille. :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21741118&postcount=2237

NMarco
27-03-2008, 12:28
Che bella accoglienza :)

:D :D :D

scusa ma la tua domanda era capitata proprio a puntino con quello che dicevo poco sopra! cmq in prima pagina e nel primo post c'è la tabellina che riporta le date di uscita del SP1 purtroppo dobbiamo aspettare...;)

NMarco
27-03-2008, 12:29
Chiedo ai moderatori del forum se è possibile fare una bella pulizia di questo thread... Su 113 pagine, ce ne saranno, in totale, 30 utili (se va bene). Visto che fra poco esce il SP1, sarebbe una buona cosa.

A proposito di domande inutili, qualcuno può rispondere alla mia nella pagina scorsa? Grazie mille. :D

ho richiesto anche io un pò di pulizia quando ho segnalato i vari flame ecc ai mod! speriamo bene...;)

The Solutor
27-03-2008, 12:33
azz, tocca andare a farlo presente a un po' di persone mi sa :asd:

Fai così...

arrivi, spari una boiata assurda, e per dimostrarla mi presenti due stracci di files messi in croce, un driver e un inf di installazione, di cui l'inf contiene ancora commenti del tipo "insert here" :rotfl:

Ce li ha messi la microsoft che ha pubblicato un sample malfatto, non ce li ha tolti la palm che lo ha utilizzato (che non è riuscita a pubblicare il driver in 4 mesi), non ce li ho tolti neanch'io visto che ho fatto il lavoro x me in 5 minuti d'orologio e l'ho pubblicato su richiesta generale.

perché notoriamente la gente prima verifica che funzioni e poi lo scarica

Normalmente la gente legge in giro che li può trovare un driver, ci va e lo scarica, non è difficile neanche per uno come te, da capire...

insomma fai lo scultore di professione e nel tempo libero ti cimenti coi drivers per Windows :rolleyes:

Vedo che hai capito tutto anche su questo, comunque non importa cosa io faccia di professione, ti dovrebbe preoccupare solo il mio hobby, ovvero smascherare saputelli ed ignoranti sui forum.:D

torrent
27-03-2008, 12:39
Io,come altri -credo, ho appena installato l'Sp1 definitivo inglese (su un Vista ultimate_64 dove avevo già messo il language pack ita) e va tutt'ok.
Anche l'integrazione della lingua su dvd è andata a buon fine....
Non so se puo' valere con il tuo discorso.
Come qualcuno ha gia' spiegato,dopo l'installazione della lingua italiana, devi solo modificare il registro di vista (per fargli vedere che sta installando su versione inglese) quindi mettere l' SP1,e rimettere tutto come prima subito dopo.
L'unica cosa che non va è l'integrazione dell'SP1 inglese sul DVD.

DarkNiko
27-03-2008, 13:18

Se posso permettermi, allora faresti meglio a non rispondergli più. Ti è così difficile ignorarlo ??? Se non gli rispondi almeno si stancherà visto che non avrà più il suo interlocutore preferito e sarà un bene anche per noi che potremo leggere il forum in santa pace. ;)

DarkNiko
27-03-2008, 13:25
questa utility ha fatto sempre PIETA, e' sempre in versione beta perche sempre piena di bug, impossibile lavorarci, metti a fare un integrazione di mui o upgrade, a meta si pianta da errore, vai per ricominciare e non ti fa piu nemmeno aprire la cartella del dvd di vista su cui lavorare, comincia a darti errori sopra errori, ti tocca riavviare, e non sempre riesci a sistemare spesso devi reinstallare l'applicazione...per non parlare della ultima versione che NON e' compatibile con vista x64....il bello e' che ce' chiaramente scritto "requisiti di sistema vista x86 o x64"...poi vai nel forum tedesco e vedi che l'autore dice che non e' compatibile con x64...un utility per vista incompatibile con vista...non ho parole....l'unica cosa utile e buona era che si poteva creare facilmente un dvd con dentro le versioni x86 e x64 desiderate anche tutte in 1 dvd...questo aveva di buono sto programma e indovina indovinello...nella nuova versione (non funzionante con x64) questa opzione e' stata completamente rimossa...bah..per completare l'opera in questi casi una persona si scarica la versione precedente visto che la nuova e' incompatibile...bene le versioni precedenti non si trovano...sul sito ufficiale si puoo solo scaricare l'ultima...pero in archivio hanno tutte le versioni quindi bisogna mettersi a giocare con i link, scrivendo a mano la versione e sperando di imbroccarla...non so, gli costa tanto mettere il link "old version" come fan tutti

Sono perfettamente d'accordo. Sembra anche una presa in giro, visto che una volta che viene sviluppato un tool che sulla carta sembra buono, poi viene a mancare proprio ciò per cui il tool è stato sviluppato. Cmq le ho provate tutte con questo programma (ho persino provato da windows xp a fare l'integrazione visto che a detta di alcuni del forum tedesco le cose vanno meglio e invece crasha).

Tuttavia, dal momento che avrò modo di mettere le mani sulla versione MSDN non appena verrà rilasciata (vista + sp1 integrato in iso per intenderci), me ne sto in religioso silenzio e aspetto. :D

Nessuno penso voglia mettere in dubbio le capacità e gli sforzi profusi da parte del programmatore del suddetto software ma resta il fatto che di tutte le versioni e i changelog che ha pubblicato sul sito tedesco nulla corrisponde al vero, perciò trovo del tutto normale e sacrosanto il diritto, espresso da Brain_81 e da me che ho quotato, di dire in faccia la verità e cioè che il programma fa acqua da tutte le parti.

Ora tra dire questo e mettere in bocca ad altri pensieri che sono solo i tuoi o fare della bassa ironia (tipo sa contribuire al codice etc etc) e che possono essere condivisibili o meno ce ne corre. La libertà di esprimere civilmente le proprie opinioni credo che risieda anche in questo.

Con stima,
DarkNiko.

mjordan
27-03-2008, 13:27
71104, lascia perdere che non ne vale la pena. Roviniamo il thread a chi lo vuole seguire o parlare civilmente e tanto quello non capisce un'acca di quello che dici. Ma troverà sempre il modo di risponderti.

lupoal
27-03-2008, 15:33
Hai provato ad installare i driver di xp in modalità compatibile?

--- inizio OT ---

porconando MOLTO sono riuscito a installarlo... in modalità compatibile non andavano su... ho dovuto installarli poi a mano ... cmq non funziona bene come sotto XP :(
pazienza... grazie per l'interessamento

---- fine OT ---

dovella
27-03-2008, 15:41

matà aprile, pazienta che manca poco

ripeto

Metà Aprile disponibile anche in ITALIA SP1

stefanoita
27-03-2008, 15:43
Io,come altri -credo, ho appena installato l'Sp1 definitivo inglese (su un Vista ultimate_64 dove avevo già messo il language pack ita) e va tutt'ok.
Anche l'integrazione della lingua su dvd è andata a buon fine....
Non so se puo' valere con il tuo discorso.
Come qualcuno ha gia' spiegato,dopo l'installazione della lingua italiana, devi solo modificare il registro di vista (per fargli vedere che sta installando su versione inglese) quindi mettere l' SP1,e rimettere tutto come prima subito dopo.
L'unica cosa che non va è l'integrazione dell'SP1 inglese sul DVD.

Certo che mi interessa, ma se devo modificare i registri preferisco aspettare un mese per la versione con l'italiano, comunque grazie :cool:

lucacoralli
27-03-2008, 16:42
Qualcuno potrebbe rispondermi? Grazie mille! :cool:

antosa
27-03-2008, 16:49

ripeto

E' incredibigile l'avrai ripetuto fino allo sfinimento e c'è ancora gente che non l'ha capito. Io sinceramente non mi capacito:read: :read:

shura
27-03-2008, 17:09
salve a tutti sono nuovo,

quando esce allora sto sp1 per sto schifo di vista??????

:Prrr:

dovella
27-03-2008, 17:54
salve a tutti sono nuovo,

quando esce allora sto sp1 per sto schifo di vista??????

:Prrr:

arrestatelo :D :D :D!!!!!!!!

dovella
27-03-2008, 18:00
Sperando che il topic sia tornato alla normalità, ne approfitto per chiedere una cosa (che alla fine è sempre quella, ma ogni volta c'è una cosa nuova).

Allora, quando arriverà il SP1, noi che abbiamo la RC2 o quello che è, dovremo disinstallarla, aspettare la solita oretta e scaricare da WU gli aggiornamenti (SP1 compreso).
Qualche post fa avevo chiesto se era necessario usare il controscript per riabilitare WU postato molto gentilmente da Dovella nel primo post e mi avete risposto di sì.
Poi è venuto fuori The Solutor dicendo (e, per quel che ne capisco, mi sembra che possa avere ragione) che il controscript di Dovella non poteva funzionare dato che non c'erano i backslash e che bisognava usare il suo corretto.
Ma oggi mi è venuto un nuovo dubbio: ma c'è davvero necessità di usare il controscript? Se non sbaglio, quando ero passato dalla Refresh 1 alla Refresh 2 e avevo disinstallato il SP1, poi gli aggiornamenti me li aveva trovati senza problemi e senza bisogno di alcun controscript.
Quindi la domanda (che credo possa fare comodo a molti utenti) è: finita la disinstallazione del nostro SP1 non finale, dobbiamo utilizzare il controscript per riabilitare WU oppure non serve? E, se serve, quale delle due versioni è la corretta? Quella di Dovella o quella di The Solutor?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e scusate se l'argomento dei miei post è sempre questo ma ogni volta mi viene un nuovo dubbio.

Ascolta, tra una decina di giorni appena hai un bel pomeriggio libero fai cosi..

Fatti un bel back up dei tuoi dati, (foto, film, musica etc un HD usb può tornarti comodo) poi segnati su un foglio di carta i software che veramente utilizzi tipo
Winrar, Office open office che sia, etc etc (tanto per non scordarti niente)

a questo punto riavvia il tuo PC premendo ripetutamente F8
inserisci il dvd di Vista
premi un tasto qualunque per avviare,
quando arrivi al punto di scegliere il volume elimina la partizione ,
subito dopo la formatti in modo veloce,
ed in circa 15 -16 min avrai il tuo Vista fiammante,
istalla i driver della tua motherboard, e poi lascia fare tutto a Windows update, compresa la scheda video
esci a vatti a fumare una sigaretta, va al bar prenditi un caffè, esci con qualche donna se ti è possibile.
appena torni controlla se tutto è apposto e riavvia il tuo PC ancora una volta,
Adesso lascialo perdere un paio d ore.

fatto?
Aspetta il 18 Aprile

brain_81
27-03-2008, 18:05
Qualcuno potrebbe rispondermi? Grazie mille! :cool:

non vorrei ricordare male...ma come hai detto anche tu mi sembra mi basto disinstallare il sp1 senza mettere nessun controscript, beh in ogni caso disinstalli poi se hai difficolta usi entrambi gli script....oltre che metterti qualche riga di registro morta non succede nulla...il guaio e' quando modifichi il registro, se metti righe in piu non succede nulla, quindi anche se uno dei 2 controscript e' sbagliato non succede nulla, quindi installali entrambi, se poi vuoi un consiglio invece che disinstallare e reinstallare il sp formatta e reinstalla tutto se puoi, e' sicuramente meglio

danny92
27-03-2008, 18:06

ripeto

ciao...quando esce il sp1 di vista?aahahahhaa...:D :ops: :asd:

giopro
27-03-2008, 18:14

ripeto

OT
Scusa, ma sul mio monitor da 24" ho qualche difficoltà a leggerlo, potresti riscriverlo più grande?:D
FINE OT

Per l'uscita nei negozi la data è comunque quella (mi scuso, ma non l'ho capito).

Ciao :)

Psiche
27-03-2008, 18:45

Quando esce il SP1 ITA questo chiude i battenti

torrent
27-03-2008, 18:48
Scusate la questione magari banale,ma con il SP1 non dovevano implementare le dx10.1?
Con lo strumento di verifica dxdiag pero' leggo solo dx10.
Ndove sbajo??

lucacoralli
27-03-2008, 19:08
Ascolta, tra una decina di giorni appena hai un bel pomeriggio libero fai cosi..

Fatti un bel back up dei tuoi dati, (foto, film, musica etc un HD usb può tornarti comodo) poi segnati su un foglio di carta i software che veramente utilizzi tipo
Winrar, Office open office che sia, etc etc (tanto per non scordarti niente)

a questo punto riavvia il tuo PC premendo ripetutamente F8
inserisci il dvd di Vista
premi un tasto qualunque per avviare,
quando arrivi al punto di scegliere il volume elimina la partizione ,
subito dopo la formatti in modo veloce,
ed in circa 15 -16 min avrai il tuo Vista fiammante,
istalla i driver della tua motherboard, e poi lascia fare tutto a Windows update, compresa la scheda video
esci a vatti a fumare una sigaretta, va al bar prenditi un caffè, esci con qualche donna se ti è possibile.
appena torni controlla se tutto è apposto e riavvia il tuo PC ancora una volta,
Adesso lascialo perdere un paio d ore.

fatto?
Aspetta il 18 Aprile

Grazie della risposta. L'operazione di format che tu mi hai detto io la faccio tale e quale ogni volta che voglio formattare il PC. Purtroppo in questi mesi non ho davvero tempo di farlo e mi toccherà installare il SP1 senza formattare. Ecco perchè avevo chiesto quel consiglio. Quando poi avrò tempo mi farò passare da un mio amico che lavora in una catena informatica il DVD integrato e farò per bene l'installazione. Fino ad allora, niente format.

non vorrei ricordare male...ma come hai detto anche tu mi sembra mi basto disinstallare il sp1 senza mettere nessun controscript, beh in ogni caso disinstalli poi se hai difficolta usi entrambi gli script....oltre che metterti qualche riga di registro morta non succede nulla...il guaio e' quando modifichi il registro, se metti righe in piu non succede nulla, quindi anche se uno dei 2 controscript e' sbagliato non succede nulla, quindi installali entrambi, se poi vuoi un consiglio invece che disinstallare e reinstallare il sp formatta e reinstalla tutto se puoi, e' sicuramente meglio

Farò sicuramente così. Grazie della risposta.

Trokji
27-03-2008, 19:10
ragazzi scusate non credo di ricordare.. siete sicuri che esca ad aprile? :confused: :D
Cmq che mi dite dell'aggironamento che avevo detto che ho trovato oggi? cos'è?

mjordan
27-03-2008, 19:19
ragazzi scusate non credo di ricordare.. siete sicuri che esca ad aprile? :confused: :D
Cmq che mi dite dell'aggironamento che avevo detto che ho trovato oggi? cos'è?

La roadmap dice ad Aprile. Poi se avviene un'attentato a Redmond e lo posticipano, questo non lo possiamo sapere. :D
Però sono sicuro che metà Aprile, come sostenuto piu' volte anche da Dovella è la "data" esatta. :)

Manca poco dai.

stambeccuccio
27-03-2008, 19:24
a quelli che si lamentano (pochi) vorrei dire che ci sono anche quelli che non si lamentano e a cui sia The Solutor che mjordan.. stanno ambedue simpatici.

E cmq anche ammesso che dicano delle cose per alcuni incomprensibili sono sempre meglio di chi invece posta solo per lamentarsi senza costrutto.

Mentre meno simpatici sono quelli che intervengono per estinguere qualcuno e con punte di cattiveria.

Brabust
27-03-2008, 19:28

ripeto

vorrei saperlo anche io quando esce l'Sp1,o é un segreto ?

http://smilies.zx6r.info/lachen/567.gif

R_Andrea
27-03-2008, 19:30
C'è una data stabilita per il rilascio pubblico delle immagini DVD integrate? (sia wave0 che wave1)

BaZ....!!!!
27-03-2008, 19:50
Quando esce il SP1 ITA questo chiude i battenti
io fin'ora leggo solo, nella speranza che MS lo rilasci al più presto, idem x il SP3 di XP. :)

mjordan
27-03-2008, 20:07
C'è una data stabilita per il rilascio pubblico delle immagini DVD integrate? (sia wave0 che wave1)

Perchè, ci doveva essere davvero? :confused:
Io sapevo che "le immagini DVD integrate" erano solo per le nuove versioni retail, non per le masse che hanno già Vista... :confused: Mi si corregga se sbaglio ma io sapevo cosi.

DarkNiko
27-03-2008, 20:32
Perchè, ci doveva essere davvero? :confused:
Io sapevo che "le immagini DVD integrate" erano solo per le nuove versioni retail, non per le masse che hanno già Vista... :confused: Mi si corregga se sbaglio ma io sapevo cosi.

Infatti è così, però la Microsoft distribuirà anche le ISO OEM ai produttori e agli abbonati MSDN e Technet, il che significa che nel giro di un 1 secondo, come apparirà sui server MSDN così apparirà anche altrove (ma non divaghiamo altrimenti poi qualcuno potrebbe disturbarsi) :D

dovella
27-03-2008, 21:37
Infatti è così, però la Microsoft distribuirà anche le ISO OEM ai produttori e agli abbonati MSDN e Technet, il che significa che nel giro di un 1 secondo, come apparirà sui server MSDN così apparirà anche altrove (ma non divaghiamo altrimenti poi qualcuno potrebbe disturbarsi) :D

Quelle gia ci sono per technet,

Adesso mi devono far sapere se la spediranno anche come supporto alternativo e se è possibile estendere anche a noi OEM la possibilità di download ISO.

aspetto risposte, appena mi fanno sapere da Microsoft Italia posterò il risultato.

DarkNiko
27-03-2008, 22:08
Quelle gia ci sono per technet,

Adesso mi devono far sapere se la spediranno anche come supporto alternativo e se è possibile estendere anche a noi OEM la possibilità di download ISO.

aspetto risposte, appena mi fanno sapere da Microsoft Italia posterò il risultato.

Ci sono ma non in lingua italiana. !!! :D

Andrewu
27-03-2008, 22:23
Io ho questa versione installata,quindi non è la definitiva?

http://img221.imageshack.us/img221/3390/nuovo2ya6.jpg (http://imageshack.us)

dovella
27-03-2008, 22:29
Ci sono ma non in lingua italiana. !!! :D

tu dici?
e se consideriamo che Ultimate ha tutte e 36 le lingue disponibili che dici?
ce l Italiano o no?

DarkNiko
27-03-2008, 22:30
Io ho questa versione installata,quindi non è la definitiva?

http://img221.imageshack.us/img221/3390/nuovo2ya6.jpg (http://imageshack.us)

Se hai installato il SP1 dall'exe di 974 Mb (wave1 64 bit) o cmq dalla wave1 32 bit è la RTM (o Refresh 2 che è la stessa cosa).

Andrewu
27-03-2008, 22:49
Se hai installato il SP1 dall'exe di 974 Mb (wave1 64 bit) o cmq dalla wave1 32 bit è la RTM (o Refresh 2 che è la stessa cosa).

ho scaricato il file 1,4 giga,detta wave 1 per 32bit e 64bit,quindi la RTM,che nn può definirsi definitiva?ricordo che all'inzio avevo una versione di Vista sempre RTM che era uguale alla definitiva!

cajenna
27-03-2008, 22:52
Sto eseguendo un test,ho appena formattato il note e reinstallato vista,solo che invece di fare gli aggiornamenti sto installando il sp1 che gia comprende tutti gli aggiornamenti fino ad agosto,voglio vedere se dopo l'installazione esegue ancora aggiornamenti.

acitre
27-03-2008, 23:16
Sto eseguendo un test,ho appena formattato il note e reinstallato vista,solo che invece di fare gli aggiornamenti sto installando il sp1 che gia comprende tutti gli aggiornamenti fino ad agosto,voglio vedere se dopo l'installazione esegue ancora aggiornamenti.

Allora? :D

cajenna
27-03-2008, 23:23
Ha effettuato due aggiornamenti importanti di windows,oltre allo strumento di rimozione malware di marzo.
Ciò vorrebbe dire che non è allineato ai server beta.

mjordan
27-03-2008, 23:24

Se include gli aggiornamenti fino ad agosto è chiaro che farà gli aggiornamenti dei 6 mesi successivi ovvero fino ad oggi. :D

acitre
27-03-2008, 23:29
Ha effettuato due aggiornamenti importanti di windows,oltre allo strumento di rimozione malware di marzo.
Ciò vorrebbe dire che non è allineato ai server beta.

Hai installato la versione del torrente del SP1 vero? La presunta MSDN?

cajenna
27-03-2008, 23:51
Hai installato la versione del torrente del SP1 vero? La presunta MSDN?

No,la versione distribuita ai rivenditori.(che poi dovrebbe essere la stessa).

shura
27-03-2008, 23:55
si, ma di tutti quelli che hanno provato sp2 final nella versione inglese che ci dicono?come va?

Brabust
28-03-2008, 00:59
si, ma di tutti quelli che hanno provato sp2 final nella versione inglese che ci dicono?come va?

:sofico:

sassi
28-03-2008, 01:01
:sofico:

sempre a puntualizzare intendeva SP3 dai......:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :Prrr: