View Full Version : [Thread Ufficiale] Windows Vista Service pack 1
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
21
22
peccato! anche se ora non ho linux.
COmunque se dobbiamo attendere così tanto questo SP1 dovrà essere davvero speciale :)
Salve a tutti ragazzi, come voi sono anche io in attesa di questo aspettatissimo service pack(speriamo che lo zio Bill si sia svegliato col piede giusto e lo metta on-line al piu presto:D )
Avevo bisogno di un vostro consiglio:
Al momento che esce il sp1 vorrei reinstallare tutto, solo che in corredo col pc ho un cd contenente driver, e anche tanti aggiornamenti per vista e alcune patch.
Installando vista, e il sp1,mi chiedevo se era necessario installare anche gli aggiornamenti e le patch contenute nel cd.
Attendo un vostro consiglio!
W il sp1:)
zanardi84
14-04-2008, 11:01
Vista SP1: problemi con il dual-boot Linux
http://www.tuxjournal.net/?p=3115
Questa mi sembra un po' una sparata. Quasi di parte.
Ho installato venerdì Vista con SP1 integrato sul note che aveva ben 2 distro linux: una Ubuntu 8.04 beta e una Arch. Come previsto il bootloader GRUB è stato zappato da quello di Vista, poi è bastato dare il comando di ripristino per poter portare tutto alla normalità. multiboot facile facile.
zanardi84
14-04-2008, 11:03
peccato! anche se ora non ho linux.
COmunque se dobbiamo attendere così tanto questo SP1 dovrà essere davvero speciale :)
Serve per stabilire se è il degno successore di Windows ME.. Per ora posso dire che dopo averlo integrato su una ISO e provato sul note in sign posso dire che i miglioramenti sono stati notevoli :O
Ora sto installando una ultimate di prova sul fisso (anzianotto) per vedere i miglioramenti effettivi su macchine non proprio recenti (Newcastle 3000 con 1GB di ram e X1900GT)
Ragazzi ma voi sapevate di questa cosa? Io no!
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=6D59CB21-007F-4EE5-A440-D9CAF613AE2A&displaylang=it
orsogrigioita
14-04-2008, 11:24
Ragazzi ma voi sapevate di questa cosa? Io no!
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=6D59CB21-007F-4EE5-A440-D9CAF613AE2A&displaylang=it
Se ne parlava una cinquantina di pagine fa. Cosa ti preoccupa? E' solo la raccolta di tutte le patch di sicurezza per tutte le versioi di Windows e per tutte le lingue...niente di che.
No figurati, non mi preoccupa per niente, mi era solo sfuggito una cinquantina di pagine fa e credevo fosse qualcosa di poco noto.. Ci sono capitato per caso e personalmente potrebbero farmi molto comodo, credevo fosse lo stesso anche per voi e per questo l'ho linkato! Tutto qui!
Ho installato venerdì Vista con SP1 integrato sul note che aveva ben 2 distro linux: una Ubuntu 8.04 beta e una Arch. Come previsto il bootloader GRUB è stato zappato da quello di Vista, poi è bastato dare il comando di ripristino per poter portare tutto alla normalità. multiboot facile facile.
Già... Tra l'altro non mi risulta che installando una qualsiasi distro Linux rilevi un bootloader Windows è chieda conferma... :asd:
magnifico
14-04-2008, 11:58
:cincin: :cincin: Arrivatoooooooooooooooooooooo
:D Il mio amico da New york:Prrr:
orsogrigioita
14-04-2008, 12:03
Scanso equivoci...ho Linux in dual boot con GRUB...per sicurezza cosa intendi con "comando di ripristino"? Devo fare il boot da DVD di Linux e reinstallare il GRUB o c'è qualcosa di più rapido?
Grazie
Scrambler77
14-04-2008, 12:05
Buongiorno ragazzi. Ho installato SP1 (MSDN) per x64 sul mio Vista Ultimate. Il PC mi sembra parecchio più reattivo, soprattutto la navigazione.
I trasferimenti dati in rete sono molto più veloci, USB finalmente umano nell'uso ed ho notato un sensibile incremento di prestazioni.
Ottimo lavoro.
The_max_80
14-04-2008, 12:12
ma che differenza c'è con il sp1 ita che si aspetta e quelli che si trovano in giro?
Credo solo la lingua, e forse qualcosa di specifico per noi italiani.
stambeccuccio
14-04-2008, 12:26
ma sto sp1 sta diventando una sorta di utopia, un miraggio nel deserto. Ricordatevi che resta sempre valido il premio e la menzione d'onore per il primo che posta il link alla pagina con l'effettivo rilascio del pacco
QUOTO...questo è lo scopo. :read:
..dai ragazzi, su coraggio, un ultimo sforzo di pazienza, ce l'abbiamo quasi fatta..
..dai che mancano meno di 12 ore all'inizio del D-DAY :yeah:
sono tornato ben dopo 21 pagine di thread.. ci sono novità nel mondo release M$?
no probabilmente le ultime 21 pagine saranno solo spam di Titanium555 che spero venga fermato presto da un mod..
stambeccuccio
14-04-2008, 12:34
cmq per chi chiedeva, una volta installato il SP1, come verificare la versione installata, tra le tanti opzioni, come già detto, andare su start->Esegui e digitare winver
vi dovrebbe comparire una immagine simile a questa ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080414123251_Cattura.JPG
:D
Cmq si sà già da chi l'ha installato, se in effetti porta svariati miglioramenti?
Scrambler77
14-04-2008, 12:46
La mia è identica (ma è ultimate). Uff però!! Perchè tu hai 308 bytes di memoria in più??? :asd:
Scrambler77
Cmq si sà già da chi l'ha installato, se in effetti porta svariati miglioramenti?
Azz... l'ho detto 1 pagina fà!! :doh:
stambeccuccio
La mia è identica (ma è ultimate). Uff però!! Perchè tu hai 308 bytes di memoria in più??? :asd:
..dipende dal BIOS della macchina! :O
Scrambler77
14-04-2008, 12:50
..dipende dal BIOS della macchina! :O
Tu dici che mi rallentano quei bytes in meno? :asd:
Assolutamente si. Ti tocca passare a Skulltrail e minimo 16Gb di ram. :(
stambeccuccio
14-04-2008, 13:10
..ma loooool :D
..bhè si.. :uh: in effetti.. uhm.. ad essere dei puristi :O ..quei 308 bytes in meno, più che rallentamenti , fanno sì che il mio cià più del tuo.. e quindi il mio è meglio e un po' più grosso del tuo. :Prrr:
:winner:
avendo la "fregola" cioè la "prescia".. il prurito.. il peperoncino al sederotto..la curiosità.. insomma essendo un debole :(, in una notte buia e solitaria, non ho resistito alla tentazione :( e.. ho attinto dal torrente. :(
Ma appena aprono i canali attingerò direttamente dalla fonte. :)
..tirate fuori la virtù della pazienza.. manca pochissimo ;)
Se ne parlava una cinquantina di pagine fa. Cosa ti preoccupa? E' solo la raccolta di tutte le patch di sicurezza per tutte le versioi di Windows e per tutte le lingue...niente di che.
ma io non ho capito, queste iso , sono x noi utenti??? cioè è consigliabile scaricare la iso ogni mese ed upgradare???
Oppure basta windows update?????:confused:
Serve per stabilire se è il degno successore di Windows ME.. Per ora posso dire che dopo averlo integrato su una ISO e provato sul note in sign posso dire che i miglioramenti sono stati notevoli :O
Ora sto installando una ultimate di prova sul fisso (anzianotto) per vedere i miglioramenti effettivi su macchine non proprio recenti (Newcastle 3000 con 1GB di ram e X1900GT)
Spero che sia una battuta la tua , riguardo al fatto , che sia il successore di win ME!
Buongiorno ragazzi. Ho installato SP1 (MSDN) per x64 sul mio Vista Ultimate. Il PC mi sembra parecchio più reattivo, soprattutto la navigazione.
I trasferimenti dati in rete sono molto più veloci, USB finalmente umano nell'uso ed ho notato un sensibile incremento di prestazioni.
Ottimo lavoro.
Grazie per aver riportato le impressioni d'uso. Speriamo di tappare la bocca a qualche troll quando uscirà questo SP1. :asd:
In effetti non vedo come ME abbia a che fare con Vista. Non è neanche lontanamente paragonabile.
stambeccuccio
14-04-2008, 13:32
ragà non li trattate male i troll, in fin dei conti se sono qua è perchè cercano ciò che non hanno..sono degli inconsapevoli estimatori.. presto passeranno tutti a VISTA.. adesso che i prezzi si sono un po' abbassati.
In effetti non vedo come ME abbia a che fare con Vista. Non è neanche lontanamente paragonabile.
si , anch'io sono dello stesso parere!!!
xò alcuni, non si sà se criticano o fanno battute, riguardo vista paragonato ad me!!
si , anch'io sono dello stesso parere!!!
xò alcuni, non si sà se criticano o fanno battute, riguardo vista paragonato ad me!!
no, semplicemente vedono scritto nei commenti di iutub "Svista fa schifo!!!11!!!!111!! non gira niente!!11!! è windows ME2!!!11!!11 SAVE XP!!!11!! XP FOR LIFE!!!!1!!!!" e vengono a trollare sui forum :D
(per inciso, sostituite vista con xp e xp con 98 e troverete le stesse cose che si dicevano nel 2001.. ma molto probabilmente sta gente a quel tempo manco aveva il pc :D )
Spero che sia una battuta la tua , riguardo al fatto , che sia il successore di win ME!
lo spero anche io......
sarebbe come confondere la cacca con la cioccolata
ragazzi eccomi ritornato :D
per sfizio sono sceso ed ho comprato un'altra bella kingston da 1 gb... e l'ho montata!!! Ma neanche il BIOS della scheda madre mi legge questa simpatica RAM!!! Il BIOS di sistema checkando la suddetta dice che ne ho 3.448.367 :cry: allora non ho speranze anche con il sp1 di fare lo sborone con gli amici di avere 4GB di RAM? :muro:
per sfizio sono sceso ed ho comprato un'altra bella kingston da 1 gb... e l'ho montata!!! Ma neanche il BIOS della scheda madre mi legge questa simpatica RAM!!! Il BIOS di sistema checkando la suddetta dice che ne ho 3.448.367 :cry: allora non ho speranze anche con il sp1 di fare lo sborone con gli amici di avere 4GB di RAM? :muro:
sarà il tuo pc che non le supporta, max 3Gb.. ad esempio il mio portatile supporta fino a 2Gb, ma non ho mai provato se è vero..
thedreamers
14-04-2008, 13:51
Ma no, la mobo li supporta eccome 4gb ;)
zanardi84
14-04-2008, 13:54
Se leggessi bene l'intervento nonchè i miei ultimi (da venerdì pomeriggio) ti accorgeresti di come ho giudicato Vista con SP1.
Anzi, approfitto per dire 2 cose:
1) anche sul fisso sta andando bene. Non c'è paragone con il pre SP1.
2) il giochetto del crack di attivazione funziona lo stesso. Infatti nel Service pack mancano le misure che erano state annunciate. Ovviamente non voglio dirvi di crackare. SIA BEN CHIARO.
Anzi, è chiaro l'intento di M$. Pur di non lasciare spazio alla concorrenza (leggasi Linux) sarebbe disposta a lasciare in circolo delle versioni spacciate per OEM grazie al giochetto.
non vorrei dire una cavolata ma forse forse stanno aggiornando qualcosa,
a voi messenger vi funziona? i servizi live?
outlaw16
14-04-2008, 13:58
Per me invece vista è paragonabile a "ME" non come sistema, ma come mezzo flop.
BIsogna esser sinceri, io di Vista sono contento, ma non è stato visto di buon occhio da tutti, soprattutto dalla aziende e anche il fatto che un secondo team della MIcrosoft, ha iniziato a progettare Vista 7 in contemporanea con Vista signifca che alla Microsoft sapevano bene che VIsta doveva essere come una sorta di "passaggio".
alexcd2k3
14-04-2008, 14:00
Mi sa che hai ragione, non funziona nessun link MS, neanche straniero. hi hi Dai che partoriscono!!!!
Per me invece vista è paragonabile a "ME" non come sistema, ma come mezzo flop.
BIsogna esser sinceri, io di Vista sono contento, ma non è stato visto di buon occhio da tutti, soprattutto dalla aziende e anche il fatto che un secondo team della MIcrosoft, ha iniziato a progettare Vista 7 in contemporanea con Vista signifca che alla Microsoft sapevano bene che VIsta doveva essere come una sorta di "passaggio".
dove lavora mio padre hanno ancora i pc con windows 95 e programmi per DOS :D
a me è caduto e poi sono rientrato
oltretutto, mi è arrivato un aggiornamento di Windows Vista di appena 167kb... :mbe:
thedreamers
14-04-2008, 14:01
dove lavora mio padre hanno ancora i pc con windows 95 e programmi per DOS :D
:eek: :eek:
Per curiosità, di cosa si occupa l'azienda?
è vero manco a me funzionano i link Microsoft!!!!! RAGAZZI FORSE E' UNA CAZZATA MA PUO' DARSI CHE STA USCENDO! dopo tre ore di tentativi di ricerca aggiornamenti in Windows Update mi ha dato 1 errore e mi ha detto di riprovare tra poco... CI SIAMO QUASI SECONDO MEEEEEEEEEEEEE! :asd: :D ;) :ciapet: :Prrr: :read:
alexcd2k3
14-04-2008, 14:03
Mi sa che hai ragione, non funziona nessun link MS, neanche straniero. hi hi Dai che partoriscono!!!!
No Martini no parto..... :muro:
No Martini no parto..... :muro:
?! :mbe:
Manco a me vanno i link Microsoft.....forse ci siamo?
JamalWallas
14-04-2008, 14:06
Manco a me vanno i link Microsoft.....forse ci siamo?
Ce ne sono di utenti alice insomma... :D Magari non vi si apre nemmeno google, wikipedia, ebay... :cry:
Ce ne sono di utenti alice insomma... :D Magari non vi si apre nemmeno google, wikipedia, ebay... :cry:
Nono, il resto và tutto.
ma vaff... :muro: sì è vero... non si aprono nemmeno quelli :muro: allora è solo colpa di Alice... scusate se lo dico ma VAAAAAFFAAAAAANCUUUUULOOOOOOOOOOOOOO :doh:
neanke a me google e msn nn va,bo riavvio.
Internet và + lento.
sento puzza di service pack :D
cmq per chi chiedeva, una volta installato il SP1, come verificare la versione installata, tra le tanti opzioni, come già detto, andare su start->Esegui e digitare winver
vi dovrebbe comparire una immagine simile a questa ;)
Falli giusti i conti invece di postare delle fake,prima cosa 4Gb di ram sono 4096Mb,seconda cosa in quella schermata vioene riportata la quantità di memoria utile per un sistema a 32Bit (se il tuo lo è) quindi quel valore non è credibile.
ho riavviato ma continuano a non andare.. neanche msn... google va, ma per il resto non va quasi niente, ho provato il sito dell'Ibanez, Wikipedia, eBay, Apple, ecc ecc... niente! non va niente... :muro:
zanardi84
14-04-2008, 14:17
Confermo gli stessi problemi che avete voi: msn non is logga, google morto, aggiornamenti repo pacman in arch linux ko.
Tutti con Alice?
ho riavviato ma continuano a non andare.. neanche msn... google va, ma per il resto non va quasi niente, ho provato il sito dell'Ibanez, Wikipedia, eBay, Apple, ecc ecc... niente! non va niente... :muro:
capita, non è questione di riavvio. Cmq è da poco tempo che succede questa cosa, mah...sta Alice...
ke cavolo sta succedendo !:boh: ?
The_max_80
14-04-2008, 14:19
:eek: :eek:
Per curiosità, di cosa si occupa l'azienda?
innovazione tecnologia e terziario avanzato :asd:
E' da una settimana circa che dà questi problemi, ma anche ai miei amici che hanno Alice....penso sia colpo loro, magari stan lavorando sulla banda, non sò...
Scrambler77
14-04-2008, 14:19
Ma ora non ti funziona più il dual channel...
The_max_80
14-04-2008, 14:20
Confermo gli stessi problemi che avete voi: msn non is logga, google morto, aggiornamenti repo pacman in arch linux ko.
Tutti con Alice?
confermo anche io
ipotesi: fra 50 minuti chiudono i seggi elettorali, forse ci sono tutti buttati su internet per info, anche aziende di statistica ecc
cmq internet da schifo oggi
capita, non è questione di riavvio. Cmq è da poco tempo che succede questa cosa, mah...sta Alice...
ke cavolo sta succedendo !:boh: ?
problemi di server con Alice... ho provato stesso ora a connettermi con il sito stesso di Alice e dopo pochi secondi mi ha fatto "Errore 408 - Server in manutenzione" :muro:
Controlla se nel bios non ci siano voci tipo memory remapping o memory hole,in caso abilitale e guarda quanta memoria ti legge.
Controlla se nel bios non ci siano voci tipo memory remapping o memory hole,in caso abilitale e guarda quanta memoria ti legge.
memory remapping c'era, me lo ricordo. la abilito e torno :D glassie ;)
io ho tiscali con opendns.. funziona tutto, anche il sito microsoft non da nessun problema, msn va, win update funziona...... è alice che non funziona..
tre cose:
1 la connessione è tornata ok a me :D
2 windows update è aggiornato... :(
3 ho attivato la funzione di remapping ed ora mi legge 4 gb :sofico:
zanardi84
14-04-2008, 14:34
tre cose:
1 la connessione è tornata ok a me :D
2 windows update è aggiornato... :(
3 ho attivato la funzione di remapping ed ora mi legge 4 gb :sofico:
Anche da me tutto ok.
robertogl
14-04-2008, 14:34
non so se è colpa di alice(non la uso),ma ultimamente ogni 2-3 giorni per mezz'ora non si riesce a navigare su internet:confused: booh....
edit:ora funziona tutto.:O
ce l'ha fatta, è uscito!!!
edit: [#IMG]http://www.refuseall.it/media/1/20060511-Stronzo.jpg[/IMG#]
lascio per un pò e poi edito perchè fa veramente vomitare.... :D
non so se è colpa di alice(non la uso),ma ultimamente ogni 2-3 giorni per mezz'ora non si riesce a navigare su internet:confused: booh....
beh per ora è ritornata ok... magari stanno facendo qualche upgrade o chissà cosa :fagiano:
é tornato tutto alla norma.
OMMIODIO?!?!?!?! :mc:
t prego levalooooooo LOOOOOL :D
ad ogni modo che palle lo fa di nuovo non entra di nuovo in msn... e pure internet è lento da dio... :fagiano:
zanardi84
14-04-2008, 14:38
Come non detto..
Ancora kaboom
OMMIODIO?!?!?!?! :mc:
t prego levalooooooo LOOOOOL :D
ad ogni modo che palle lo fa di nuovo non entra di nuovo in msn... e pure internet è lento da dio... :fagiano:
nooooooooo,cavolo ancora !
a me la connessione di telecom non funge bene, visualizzo solo siti .it
zanardi84
14-04-2008, 14:44
Solita Telecom con i soliti problemi con i siti che risiedono su server all'estero..
A novembre 2006 c'era già stato un problema identico. Allora la soluzione tampone fu quella di usare i dns di Fastweb.. qualcuno può vedere se il giochetto funziona ancora?
robertogl
14-04-2008, 14:47
cavolo,anch'io uso telecom e vedo solo siti .it,in più niente download:cry:
edit:va a sbalzi ,ora funziona:confused: mah....
cavolo,anch'io uso telecom e vedo solo siti .it,in più niente download:cry:
non ti preoccupare il download non ce cmq :D
il divertimento sarebbe ..
esce SP1 e 10 giorni senza ADSL :muro: :muro: :muro:
Vi devo dire la verità , sto in pusa pranzo e ieri ho comprato Mario Kart WII ,
mi sto divertendo come un cane , peccato che tra 10 minuti scappo via di nuovo!! :(
dolce attesa per sp1
robertogl
14-04-2008, 14:51
non ti preoccupare il download non ce cmq :D
il divertimento sarebbe ..
esce SP1 e 10 giorni senza ADSL :muro: :muro: :muro:
Vi devo dire la verità , sto in pusa pranzo e ieri ho comprato Mario Kart WII ,
mi sto divertendo come un cane , peccato che tra 10 minuti scappo via di nuovo!! :(
dolce attesa per sp1
beh.. io non ho l'ADSL,comunque ho vista in inglese con SP1,finchè non esce in ita:D
stambeccuccio
14-04-2008, 14:53
ragà calma.. stanno solo facendo le prove di "trasmissione" e... verificare che tutto sia apposto per il grande evento di domani.. ;) :D
stambeccuccio
14-04-2008, 15:00
Falli giusti i conti invece di postare delle fake,prima cosa 4Gb di ram sono 4096Mb,seconda cosa in quella schermata vioene riportata la quantità di memoria utile per un sistema a 32Bit (se il tuo lo è) quindi quel valore non è credibile.
..mi dispiace che tu pensi questo, è vero che siamo in un clima goliardico, ma quello non è un fake.. ma è quello che viene fuori digitando "winver" da esegui:
memoria fisica disponibile 4.191.748 KB :read:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080414144934_Cattura.JPG
mentre da "gestione attività di windows" risulta un totale di memoria fisica di 4.093 MB (diverso da quello che segnali tu 4.096)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080414145001_Cattura2.JPG
mentre dal "pannello di controllo sistema" risulta un totale di memoria (RAM) di 4,00 GB
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080414145025_Cattura3.JPG
mentre dal pannello "system information" risulta memoria fisica disponibile 2,77 GB
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080414145050_Cattura4.JPG
:boh: mò fai le verifiche se i dati sono congruenti e credibili.. e dimmi tu il perchè :Prrr: :D
Tutti con Alice?
Tiscali, funziona tutto. Nessun aggiornamento da Windows Update.
confermo anche io
ipotesi: fra 50 minuti chiudono i seggi elettorali, forse ci sono tutti buttati su internet per info, anche aziende di statistica ecc
cmq internet da schifo oggi
Internet va benissimo, è il tuo provider che va da schifo :D
Scusate ma a me in gestione attività windows non esce cosi ma solo una lita delle applicazioni, senza linguette in alto. Come faccio per visualizzare anche il consumo CPU ecc?
..mi dispiace che tu pensi questo, è vero che siamo in un clima goliardico, ma quello non è un fake.. ma è quello che viene fuori digitando "winver" da esegui:
memoria fisica disponibile 4.191.748 KB :read:
mentre da "gestione attività di windows" risulta un totale di memoria fisica di 4.093 MB (diverso da quello che segnali tu 4.096)
mentre dal "pannello di controllo sistema" risulta un totale di memoria (RAM) di 4,00 GB
mentre dal pannello "system information" risulta memoria fisica disponibile 2,77 GB
:boh: mò fai le verifiche se i dati sono congruenti e credibili.. e dimmi tu il perchè :Prrr: :D
ma tu hai 64-bit? Perchè a me segna 3.478 dappertutto... :stordita:
comunque a voi è arrivato l'aggiornamento piccolino oggi? :confused:
robertogl
14-04-2008, 15:14
a me no...:O
..Sbrillo..
non mi sembra ma ho messo l'sp1 rtm io
stambeccuccio
ma tu hai 64-bit? Perchè a me segna 3.478 dappertutto... :stordita:
si, attualmente ho la versione a 64bit, ma con la versione a 32bit ed installato il SP1 mi segnava 4,00 GB di ram ed un valore (non lo ricordo di preciso) sui 3,7 GB di memoria disponibile per il sistema.. ma non 3.478.. ecco perchè dico che evidentemente la "memoria disponibile per il sistema" non dipende solo da VISTA.. ma dalla macchina (e ritengo il BIOS o ditemi voi cosa) sul quale tale SO è installato. :)
..Sbrillo..
14-04-2008, 15:16
p.s. cos'è silverlight?
stambeccuccio
14-04-2008, 15:17
p.s. cos'è silverlight?
luci argentate! :O :D
si, attualmente ho la versione a 64bit, ma con la versione a 32bit ed installato il SP1 mi segnava 4,00 GB di ram ed un valore (non lo ricordo di preciso) sui 3,7 GB di memoria disponibile per il sistema.. ma non 3.478.. ecco perchè dico che evidentemente la "memoria disponibile per il sistema" non dipende solo da VISTA.. ma dalla macchina (e ritengo il BIOS o ditemi voi cosa) sul quale tale SO è installato. :)
beh a dire il vero volevo solo sapere se avevi il 64-bit :D ad ogni modo sì, dipende proprio dal BIOS della scheda madre la memoria che ti legge Windows a 32-bit (o qualunque sia il SO), l'ho scoperto ieri perchè upgradeando il bios di un pc che stavo testando la memoria di windows vista che poteva gestire è passata da 3.1 a 3.5... :D
a me no...:O
devi cercarlo tu altrimenti non lo trova :D poi fammi sapere
non mi sembra ma ho messo l'sp1 rtm io
a te non arriverà ;)
p.s. cos'è silverlight?
è una specie di Flash Player solo che è della Microsoft e per ora lo utilizza solo la medesima sul suo sito ;)
P.S. a me è caduta di nuovo la connessione e mo si è rimessa a posto da sola... sto diventando nervoso :D
A me non è arrivato nulla, dicci il numero della KB che lo identifica.
Comunque Vista è incredibile, ho appena aggiornato il driver della scheda di rete WI-FI Intel Pro/Wireless 3945ABG dalla 11.5.0.32 alla 11.5.1.15 MENTRE era in funzione E SENZA smettere di funzionare, tutto in modo del tutto TRASPARENTE.
La connessione con il router E' RIMASTA ATTIVA e i download STANNO PROSEGUENDO... :eek:
robertogl
14-04-2008, 15:25
beh a dire il vero volevo solo sapere se avevi il 64-bit :D ad ogni modo sì, dipende proprio dal BIOS della scheda madre la memoria che ti legge Windows a 32-bit (o qualunque sia il SO), l'ho scoperto ieri perchè upgradeando il bios di un pc che stavo testando la memoria di windows vista che poteva gestire è passata da 3.1 a 3.5... :D
sì,la memoria dipende dal bios.Un mio amico ha un pc vecchiotto con una sceda video integrata che "ruba" 64mb di ram al pc:da 512mb a 448mb.Il punto è che dal bios si poteva scegliere la memoria della scheda video:così windows poteva averne fino a 500 di mega.Morale della storia:il bios decideva quanta memoria potesse vedere il s.o.,sia esso vista o xp.:cool:
Comunque Vista è incredibile, ho appena aggiornato il driver della scheda di rete WI-FI Intel Pro/Wireless 3945ABG dalla 11.5.0.32 alla 11.5.1.15 MENTRE era in funzione E SENZA smettere di funzionare, tutto in modo del tutto TRASPARENTE.
La connessione con il router E' RIMASTA ATTIVA e i download STANNO PROSEGUENDO... :eek:
che schifo
meglio linux
..Sbrillo..
14-04-2008, 15:26
è una specie di Flash Player solo che è della Microsoft e per ora lo utilizza solo la medesima sul suo sito ;)
e se decidessi di non installarlo me lo propineranno obbligatoriamente dopo o il mio pc dirà che la mia copia di windows non è autentica? :D
stambeccuccio
14-04-2008, 15:26
è vero, è successo anche a me, l'ho aggiornati anch'io prima e a differenza degli aggiornamenti precedenti, questa volta la linea non si è sconnessa e successivamente riconnessa.
Te lo confermo, perchè pensavo di essermi distratto... e di non essermi accorto della disconessione.. :) :D
..Sbrillo..
14-04-2008, 15:28
che schifo
meglio linux
allora disinstalla vista sul tuo pc e metti linux :)
che schifo
meglio linux
Bhè la sostituzione dei moduli al volo a run-time Linux ce l'ha da sempre comunque (insmod --force) :D
allora disinstalla vista sul tuo pc e metti linux :)
ma si pazz :asd:
voglio sp1 che devo provare l'AIK uff mi scoccia mettere tutti i fix uno ad uno
Bhè la sostituzione dei moduli al volo a run-time Linux ce l'ha da sempre comunque :D
allora è microzozz che ne ha copiata un'altra :asd:
robertogl
14-04-2008, 15:30
devi cercarlo tu altrimenti non lo trova :D poi fammi sapere
avevo già cercato...:read:
stambeccuccio
14-04-2008, 15:35
a chi è interessano ai nuovi driver intel per la sched wifi, li ho uppati qua (http://cid-454cb73603ade106.skydrive.live.com/browse.aspx/Pubblica?uc=1&lc=1040).. li lascio per un po' poi li tolgo.
- Intel Wireless WiFi 4965AGN ver 11.5.1.15 data driver 13 marzo 2008.
Nel pacchetto .rar c'è sia la versione a 32 che a 64 bit per un peso totale di 3,54 MB .
Buon doawnload a chi interessa. ;)
PS: oppure per chi si vuole scaricare l'intero pacchetto di 190 MB dalla fonte... a questo indirizzo:
http://downloadmirror.intel.com/15802/eng/11.5.1.2_Gen_SW.zip
la KB dell'aggiornamento è questa: KB929777 ;)
EDIT: ragazzi ho trovato su internet, è una KB che Windows ti scarica quando hai determinate config hw... siccome ho montato ora i 4 GB probabilmente era per questo :D
E' molto semplice.
Quella di cui parli tu 1024 - 2048 - 4096, è la notazione binaria, di conseguenza non puoi calcolare 1Kb come 1000Byte (10^3) ma come 1024Byte (2^10). In realtà nel linguaggio comune si sbaglia parlando di Kb usando la notazione in potenza di due (binaria), perchè bisognerebbe parlare di KiB (KibiByte).
Tornando al discorso 4096:
4096MiB non sono altro che: 4x 1024MiB (fin qua è ovvio)
1024MiB sono 2^30 B cioè: 1.073.741.824
Che moltiplicato per 4 fa: 4.294.967.296
Ed ecco spiegato il valore. ;)
Per quanto riguarda un sistema a 32Bit, esso è in grado di indirizzare verso la memoria 2^32 bit. Quanti sono 2^32 bit? Pensa, sono ben 4.294.967.296. Di conseguenza un sistema a 32bit può accedere -direttamente- fino a 4Gb di memoria. :)
stambeccuccio
14-04-2008, 15:48
....Comunque Vista è incredibile, ho appena aggiornato il driver della scheda di rete WI-FI Intel Pro/Wireless 3945ABG dalla 11.5.0.32 alla 11.5.1.15 MENTRE era in funzione E SENZA smettere di funzionare, tutto in modo del tutto TRASPARENTE.
..certo che stanno facendo un gran lavoro con questo service pack 1 di VISTA.. (non ancora completo.. eh) basta semplicemente che i produttori hardware (e anche quelli software :rolleyes: ).. si mettano di buona volontà a supportarlo.. cosa che fino ad ora non mi è sembrato tanto.
..Sbrillo..
14-04-2008, 15:48
ma possibile che nel meteo non c'è agrigento come città? siamo dimenticati da tutti :(
stambeccuccio
14-04-2008, 15:52
ma possibile che nel meteo non c'è agrigento come città? siamo dimenticati da tutti :(
ahhahhahahahhahahahah ..ma lllooooooooooooolllllll :D :D
raga mi sto iniziando a stufare :mc: tra un po' apro la finestra... :sofico:
stambeccuccio
14-04-2008, 16:03
raga mi sto iniziando a stufare :mc: tra un po' apro la finestra... :sofico:
..arriva, arriva.. non ti preoccupare.. ancora poche ore di pazienza.
io mi fido di te stambeccuccio!!!
stambeccuccio
14-04-2008, 16:07
io mi fido di te stambeccuccio!!!
..vai tranquillo che siamo qui per festeggiare insieme ;)
Windows Vista Service Pack 1 Updated Plan
· 3/18 WU+DLC Wave 0 languages: ok!
· 4/9 DLC Wave 1 languages Saltato!
· 4/15 AU Wave 0 languages qUI E WAVE 0 NON 1
· 4/29 WU Wave 1 languages Questo è il nostro Windows Update
· 5/27 AU Wave 1 languages
* Wave 0 languages: English, Spanish, French, German, Japanese
* Wave 1 languages: Arabic, Bulgarian, Chinese (Simplified), Chinese
Traditional), Russian, Croatian, Czech, Danish, Dutch, Estonian, Finnish,
Greek, Hebrew, Hungarian, Italian, Korean, Lativan, Lithuanian, Norwegian,
Polish, Portuguese (Brazil), Portuguese (Portugal), Romanian, Russian,
Serbia, Slovak, Slovenian, Swedish, Thai, Turkish, Ukranian.
:Prrr:
sei un mito stambeccuccio!!!!!!!!!spiegati meglio dovella
:rolleyes:
l'attesa sale vertigginosamente!!!!!!!!!!!:Prrr:
stambeccuccio
14-04-2008, 16:15
· 4/15 AU Wave 0 languages che succede??
· 4/29 WU Wave 1 languages
Serbia, Slovak, Slovenian, Swedish, Thai, Turkish, Ukranian.
:Prrr:
:doh: ecco che inizia il burdell :D :Prrr:
..cioè decifra per i non capenti! :D
cioè, da tale "tabella" :D vuol dire che la Wave1 è prevista che venga messa su Windows Update dal 4 al 29 aprile come opzionale !?
E che dal 5 al 27 maggio (!?) verrà invece messa tra gli Update Automatic cioè obbligatoria !?
..e sul download center per scarico manuale.. quando sarà messa !? Di solito viene uppata qualche giorno prima, rispetto a Win Update.. vero !?
pietrosg
14-04-2008, 16:15
Ieri ho accompagnato mia moglie in Malpensa, nel piazzale partenze sono stato avvicinato da un tizio mooolto sorridente che mi ha offerto fumo, pasticche, service pack per Vista, una brasiliana (UNA garantiva lui)......
Splinter Cell
14-04-2008, 16:16
dovella seguendo quello schema,il sp1 per noi tramite download center è saltato. Da domani il download automatico delle prime 5 lingue. Il sp1 in italiano esce su Windows update il 29 aprile e dal 27 maggio download automatico per noi,che assurdità,spero non sia così :O
onestamente se ci danno quello skippato non è che m interessa tanto da Windows Update.
fatto cta che la versione SKIPPATA DOV é?? quasi quasi scrivo a Brandon
dove le hai prese queste dritte dovella?io non ci credo.......voglio fare il pessimista
edit: [#IMG]http://www.refuseall.it/media/1/20060511-Stronzo.jpg[/IMG#]
Sospeso 5 giorni
dove le hai prese queste dritte dovella?io non ci credo.......voglio fare il pessimista
un utente di technet le ha postate, non è un MVP
Perfetto, trovatevi qualcos'altro da fare perchè SP1 per adesso non esce.
ragà chi tra voi parla bene Inglse PLS , una traduziona al volo di quanto scrivo
Ciao Brandon,
Scusa se ti chiedo in modo impertinente informazioni sul rilascio di SP1 wave 1
ma da poco è apparsa in rete questa tabella
Serbia, Slovak, Slovenian, Swedish, Thai, Turkish, Ukranian
Considerando che il 4\9 a noi non è arrivato una cippa (niente) sai per caso qualcosa in merito?
Puoi almeno consigliarci un indirizzo a cui possiamo rivolgerci? Come l'altra volta ti ho detto molti utenti erroneamente si stanno rivolgendo a versioni torrent piuttosto che aspettare la versione ufficiale da Microsoft.
Spero come sempre in un tuo aiuto
Grazie moltissime.
PLS traduzione che spedisco al volo
Splinter Cell
14-04-2008, 16:29
onestamente se ci danno quello skippato non è che m interessa tanto da Windows Update.
fatto cta che la versione SKIPPATA DOV é?? quasi quasi scrivo a Brandon
infatti -.- posso capire il download manuale tramite Windows Update per il 29 aprile,ma la versione scaricabile dal Download Center sarebbe dovuta uscire già secondo me,bah...
bravogt100
14-04-2008, 16:34
ragà chi tra voi parla bene Inglse PLS , una traduziona al volo di quanto scrivo
Ciao Brandon,
Scusa se ti chiedo in modo impertinente informazioni sul rilascio di SP1 wave 1
ma da poco è apparsa in rete questa tabella
Considerando che il 4\9 a noi non è arrivato una cippa (niente) sai per caso qualcosa in merito?
Puoi almeno consigliarci un indirizzo a cui possiamo rivolgerci? Come l'altra volta ti ho detto molti utenti erroneamente si stanno rivolgendo a versioni torrent piuttosto che aspettare la versione ufficiale da Microsoft.
Spero come sempre in un tuo aiuto
Grazie moltissime.
PLS traduzione che spedisco al volo
In poche parole significa che su Windows Update quello in italiano arriverà il 29 aprile :(
stambeccuccio
14-04-2008, 16:35
dovellllllaaaaaaaaaaaaaaa ... ma allora è confermato che esce domani il 15 aprile per noiiiiiiiiiiiiiiiii..
:eekk:
cioè 4/15 non voleva dire un arco temporale dal 4 al 15.. ma 15 aprile :doh:
EVVVVAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIII .. ragazzi ancora poco :yeah: :D
..corro a comprare la bottiglia di champagne per il lieto evento :cincin: :ubriachi:.. (quell'altra l'avevo già bevuta nell'attesa) :D
ad ogni modo la mail la voglio mandare
chi me la fa la traduzione ???
ps guarda che su 4 15 ce scritto cmq wave 0 e non è wave 1
Batallo12
14-04-2008, 16:37
dovellllllaaaaaaaaaaaaaaa ... ma allora è confermato che esce domani il 15 aprile per noiiiiiiiiiiiiiiiii..
:eekk:
cioè 4/15 non voleva dire un arco temporale dal 4 al 15.. ma 15 aprile :doh:
EVVVVAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIII .. ragazzi ancora poco :yeah: :D
..corro a comprare la bottiglia di champagne per il lieto evento :cincin: :ubriachi:.. (quell'altra l'avevo già bevuta nell'attesa) :D
stambeccuccio ma che dici
15 aprile wave0 :(
stambeccuccio
14-04-2008, 16:39
stambeccuccio ma che dici
15 aprile wave0 :(
..no, no, dovella si era sbagliato a trascrivere ed ha corretto: è la Wave1 (cioè il ns amato SP1) non la Wave0 ;)
Ps: infatti non aveva molto senso.. ora invece si! :)
robertogl
14-04-2008, 16:43
..no, no, dovella si era sbagliato a trascrivere ed ha corretto: è la Wave1 (cioè il ns amato SP1) non la Wave0 ;)
Ps: infatti non aveva molto senso.. ora invece si! :)
no,non si è corretto:anzi,ha precisato che si tratta di wave 0:cry:
Sir.Jerry
14-04-2008, 16:44
in poche parole esce domani!!!! :D Beh vedremo cosa mi combinerà sul portatile!:D
stambeccuccio
14-04-2008, 16:48
no,non si è corretto:anzi,ha precisato che si tratta di wave 0:cry:
..va bhè! :eek: :(
.. ma sicuramente c'è uno sciocco errore materiale di trascrizione :O
(quello mica sa scrivere sempre bene... hai visto quanti errori fa nello scrivere!?) :D
cmq, io sto uscendo a comprare la bottiglia.. domani non mi voglio distrarre e perdere nemmeno un minuto :Prrr:
cmq la mail a brandon l ho poi inviata, in genre risponde quasi subito.
speriamo bene
faccio io un attimo :D il tempo di tradurre ;)
trovate la versione originale senza errori qui (http://www.microsoft.com/italy/communities/newsgroups/default.mspx?dg=microsoft.public.it.windows.vista&tid=3e85395a-c97b-4906-9bf5-990182c7b0c7&cat=&lang=it&cr=IT&sloc=it-IT&m=1&p=1) :D
omnikohh
14-04-2008, 16:55
io penso che anche se esce, non risolverà niente in termini di prestazioni , vista è e rimarrà sempre una monn.....zza:D
trovate la versione originale senza errori qui (http://www.microsoft.com/italy/communities/newsgroups/default.mspx?dg=microsoft.public.it.windows.vista&tid=3e85395a-c97b-4906-9bf5-990182c7b0c7&cat=&lang=it&cr=IT&sloc=it-IT&m=1&p=1) :D
l'originale dice che dal download center doveva uscire il 9 e non è uscita una mazza... :doh:
ad ogni modo nn la faccio più la traduzione tanto ormai l'avete inviata :mc:
Appunto, noi dobbiamo aspettare il 29 di Aprile. ;)
io penso che anche se esce, non risolverà niente in termini di prestazioni , vista è e rimarrà sempre una monn.....zza:D
grazie per avercelo ricordato :fagiano: gentilissimo, veramente :doh:
robertogl
14-04-2008, 16:57
..va bhè! :eek: :(
.. ma sicuramente c'è uno sciocco errore materiale di trascrizione :O
(quello mica sa scrivere sempre bene... hai visto quanti errori fa nello scrivere!?) :D
cmq, io sto uscendo a comprare la bottiglia.. domani non mi voglio distrarre e perdere nemmeno un minuto :Prrr:
ha sicuramente sbagliato:dal 27 maggio download da windows update ?:eek: staremo già aspettando windows 7 e vista SP2 !:D
Fortunatamente la tecnica non si rifà ai "pensatori" completamente ignari di qualsiasi fondamento tecnico ma a delle prove più o meno empiriche tutto sommato riproducibili. E codeste prove, rilasciate ormai da settimane e settimane, dicono l'esatto opposto. Anche l'esperienza di chi lo ha già installato tutto sommato è positiva. Fra una "pensata" è l'altra, magari leggi qualche prova e/o documento, magari anche solo le note di rilascio. Cosi facendo prendi due piccioni con una fava: eviti di accaparrarti le antipatie di chi invece di pensare si va informando in rete ed eviti di fare figure barbine di un certo spessore su argomenti ampiamente confutati, trattati e discussi ;)
Lista errori SP1
Here is the compete list of Vista RTM activation error codes and messages courtesy of Microsoft:
1. Error code 0xC004C003
The activation server determined that the specific product key is in use.
This error code indicates that the product key that you entered has already been activated, and you must obtain a different product key.
2. Error code 0xC004E003
The Software Licensing Service reported that the license evaluation failed.
This error code indicates that you must rerun the Windows Vista activation process.
3. Error code 0x80072EFD
A Connection with the server could not be established.
This error code indicates that there may be issues with your Internet connection. Verify that your Internet connection is working, and then try to activate Windows Vista again.
4. Error code 0xC004F050
The Software Licensing Service reported that the product key is invalid.
5. Error code 0xC004F061
The Software Licensing Service determined that this specified product key can only be used for upgrading, not for clean installations.
6. Error code 0x8007000D
Unable to Open the License. The Data is Invalid.
This error code indicates that the initial download may have been corrupted, and you may have to download the package again.
7. Error message
The Product Key You Have Entered Will Not Work With This Edition or Version of Windows Vista.
If you receive this error message, you may have inserted a product key for an edition of Windows Vista that does not match the installed edition.
8. Error message
The Windows Vista (product version) product key you typed is invalid for activation.
If you receive this error message, there may be an issue with the installed version of Windows and with the product key that you used.
9. Error message
To Use the Product Key You Entered, Start the Installation from Your Existing Version of Windows.
If you receive this error message, you must first start the computer by using the currently installed version of Windows. Then, start Windows Vista Setup.
10. Error message
Your Activation Period Has Expired.
If you receive this error message, Windows Vista may not have been activated within the 30-day activation period, or there may have been significant hardware changes on the system.
ha sicuramente sbagliato:dal 29 maggio download da windows update:eek: ?staremo già aspettando windows 7 e vista SP2:D !
Non credo abbia sbagliato alcun che. Qui le casistiche sono solo due:
1) Il tizio si diverte a fare FUD.
2) Sono slittate le date perchè è stato rilevato qualche problema last minute da indirizzare in un pre-requisito di SP1 da installare via WU (uno dei motivi per cui sconsiglio di installare le RTM).
EDIT: Io credo che alla fine mezzo del contenuto originale di SP1 lo installeremo comunque via WU come prerequisito... :asd:
Alla fine saranno di meno dei fatomatici 50/60MB di roba nuova... :asd:
Comunque meglio cosi, alla fine un SP si installa per risolvere i problemi, non per crearne di nuovi. Si spera che almeno non contenga regression rispetto alle versioni precedenti.
Lista errori SP1
Here is the compete list of Vista RTM activation error codes and messages courtesy of Microsoft:
1. Error code 0xC004C003
The activation server determined that the specific product key is in use.
This error code indicates that the product key that you entered has already been activated, and you must obtain a different product key.
2. Error code 0xC004E003
The Software Licensing Service reported that the license evaluation failed.
This error code indicates that you must rerun the Windows Vista activation process.
3. Error code 0x80072EFD
A Connection with the server could not be established.
This error code indicates that there may be issues with your Internet connection. Verify that your Internet connection is working, and then try to activate Windows Vista again.
4. Error code 0xC004F050
The Software Licensing Service reported that the product key is invalid.
5. Error code 0xC004F061
The Software Licensing Service determined that this specified product key can only be used for upgrading, not for clean installations.
6. Error code 0x8007000D
Unable to Open the License. The Data is Invalid.
This error code indicates that the initial download may have been corrupted, and you may have to download the package again.
7. Error message
The Product Key You Have Entered Will Not Work With This Edition or Version of Windows Vista.
If you receive this error message, you may have inserted a product key for an edition of Windows Vista that does not match the installed edition.
8. Error message
The Windows Vista (product version) product key you typed is invalid for activation.
If you receive this error message, there may be an issue with the installed version of Windows and with the product key that you used.
9. Error message
To Use the Product Key You Entered, Start the Installation from Your Existing Version of Windows.
If you receive this error message, you must first start the computer by using the currently installed version of Windows. Then, start Windows Vista Setup.
10. Error message
Your Activation Period Has Expired.
If you receive this error message, Windows Vista may not have been activated within the 30-day activation period, or there may have been significant hardware changes on the system.
Dovella questa è roba molto interessante e credo che una volta che SP1 sia stato rilasciato verremo sommersi da richieste di significato dei vari codici di errore. Perchè non li aggiungi in prima pagina? ;) I troll in genere non leggono la prima pagina, sai che divertimento quando arriva uno con un codice di errore che si riferisce a un product key non valido... :asd:
Dovella questa è roba molto interessante e credo che una volta che SP1 sia stato rilasciato verremo sommersi da richieste di significato dei vari codici di errore. Perchè non li aggiungi in prima pagina? ;) I troll in genere non leggono la prima pagina, sai che divertimento quando arriva uno con un codice di errore che si riferisce a un product key non valido... :asd:
li ho postati prima in home e poi qui ;)
google li reindirizzera per bene :D :D :D :D :D
li ho postati prima in home e poi qui ;)
google li reindirizzera per bene :D :D :D :D :D
Fantastico... :asd:
Quando arriva uno con un product-key non valido gli rispondiamo con il seguente link:
http://www.microsoft.com/piracy/reporting/default.aspx
dicendo che abbiamo già fatto la segnalazione per lui a suo nome... :rotfl:
EDIT: Riporto un fatto che successe ad un mio amico. Egli acquistò un nuovo PC con Windows preinstallato, chiaramente pagando la licenza, anche profumatamente. Il titolare del negozio, invece, fece il furbo e gli installò una copia tarocca del sistema. E cosi faceva con tutti. Il mio amico, sentendosi fregato, fece una segnalazione da quel link. Dopo 6 settimane arrivò un'ingiunzione del giudice e al negozio applicarono i sigilli della Guardia di Finanza. Con Microsoft non si scherza ;)
Fantastico... :asd:
Quando arriva uno con un product-key non valido gli rispondiamo con il seguente link:
http://www.microsoft.com/piracy/reporting/default.aspx
dicendo che abbiamo già fatto la segnalazione per lui a suo nome... :rotfl:
:D :D :D :D :D :D
PS. Intanto Brandon non risponde, in genere è velocissimo
sta in ferie???? :)
:D :D :D :D :D :D
PS. Intanto Brandon non risponde, in genere è velocissimo
sta in ferie???? :)
Starà solo aspettando che la voce si diffonda in rete, sorseggiando una bibita fresca e pisciandosi addosso dalle risate. :asd:
Sorry stambeccuccio,pensavo avevi vista 32 e non il 64,allora i torni contano...:D
stambeccuccio
14-04-2008, 17:20
ragà sono tornato dal supermecato e volevo fare solo una considerazione.
va bene tutto, però la Microsoft aveva fatto un comunicato ufficiale sul rilascio del SP1.
Mentre è legittimo che non ti faccia altri comunicati per confermati già quello che ufficialmente è stato detto.. sarebbe corretto invece che eventuali modifiche venissero comunicate.
Altrimenti vuol dire che bisogna dare credito ai "rumors" che gia dal mese febbraio dicevano che il SP1 sarebbe uscito a maggio/giugno 2008.
Come battuta, ma in fondo, in fondo poi non tanto.. se il sistema di comunicazione si svolge attraverso "i rumors" e se a quanto pare, bisogna dare credibilità a tali fonti.. volevo fare osservare che "gli stessi rumors" :read: dicono anche che VISTA è stato un fallimento e che hanno acellerato lo sviluppo e l'uscita di Windows Seven.. :eek:
Saranno veri anche questi allora !? :boh:
Quindi per me il SP1 in italiano uscirà domani. :O
Starà solo aspettando che la voce si diffonda in rete, sorseggiando una bibita fresca e pisciandosi addosso dalle risate. :asd:
noo
l'altro giorno mi ha scritto alle 7:00 del mattino perchè sul mio "blog" avevo postato i wallpaper di RED coi relativi gadget etc.
non sapevo se erano proprio quelli originali che ti danno quando compri il prodotto RED VISTA oppure quelli presi da devianart.
Cmq mi ha scritto per dirmi che stavo sbagliando ...insomma mi ha fatto la morale, cosi ho cambiato il post mettendo l articolo di DELL +RED .
Per questo ti dico è un bravissimo ragazzo e se veramente può qualcosa sono sicuro che lo farà
CMQ è il primo MVP di VIsta al mondo in collegamento diretto con gli sviluppatori ed i vari team che girano intorno
ragà sono tornato dal supermecato e volevo fare solo una considerazione.
va bene tutto, però la Microsoft aveva fatto un comunicato ufficiale sul rilascio del SP1.
Mentre è legittimo che non ti faccia altri comunicati per confermati già quello che ufficialmente è stato detto.. sarebbe corretto invece che eventuali modifiche venissero comunicate.
Altrimenti vuol dire che bisogna dare credito ai "rumors" che gia dal mese febbraio dicevano che il SP1 sarebbe uscito a maggio/giugno 2008.
Come battuta, ma in fondo, in fondo poi non tanto.. se il sistema di comunicazione si svolge attraverso "i rumors" e se a quanto pare, bisogna dare credibilità a tali fonti.. volevo fare osservare che "gli stessi rumors" :read: dicono anche che VISTA è stato un fallimento e che hanno acellerato lo sviluppo e l'uscita di Windows Seven.. :eek:
Saranno veri anche questi allora !? :boh:
Quindi per me il SP1 in italiano uscirà domani. :O
Potevi provare ad ignorare la sua morale, cosi se ti arrivava una lettera scritta da un'avvocato avevi la certezza che in realtà era uno annesso a qualche società e stabilire con certezza quasi balistica l'attendibilità delle sue affermazioni :sofico:
noo
l'altro giorno mi ha scritto alle 7:00 del mattino perchè sul mio "blog" avevo postato i wallpaper di RED coi relativi gadget etc.
non sapevo se erano proprio quelli originali che ti danno quando compri il prodotto RED VISTA oppure quelli presi da devianart.
Cmq mi ha scritto per dirmi che stavo sbagliando ...insomma mi ha fatto la morale, cosi ho cambiato il post mettendo l articolo di DELL +RED .
Per questo ti dico è un bravissimo ragazzo e se veramente può qualcosa sono sicuro che lo farà
CMQ è il primo MVP di VIsta al mondo in collegamento diretto con gli sviluppatori ed i vari team che girano intorno
Ora hai capito perchè rilasciano solo "periodi temporali" e mai "date certe"? Ora sei deluso, perchè ti aspettavi un'uscita imminente. Se invece ti davano una data certa, oltre che deluso eri pure incazzato. Hanno fatto bene a fare come hanno fatto ;)
Con una data certa, magari ottenevi pure un danno, perchè preventivavi cose che non potevano essere assolte. Il marketing delle aziende non viene fatto da pivelli, insomma ;) Non ti hanno rilasciato una data ufficiale e quindi non sono nemmeno in torto.
stambeccuccio
14-04-2008, 17:28
Potevi provare ad ignorare la sua morale, cosi se ti arrivava una lettera scritta da un'avvocato avevi la certezza che in realtà era uno annesso a qualche società e stabilire con certezza quasi balistica l'attendibilità delle sue affermazioni :sofico:
..non ci ho capito 'na cippa di quello che vuoi dire! :D
:sofico:
Pandrin2006
14-04-2008, 17:30
Evvai è uscito il SP1:
http://support.microsoft.com/kb/947876/
Il pacchetto autonomo che contiene 36 lingue ha il seguente nome di pacchetto e dimensione:
Nome di pacchetto a 32 bit e la dimensione di pacchetto a 32 bit
Nome di pacchetto: Windows6.0-KB936330-X86.exe
dimensione : 570.743.456
Nome di pacchetto a 64-bit e la dimensione di pacchetto a 64-bit
Nome di pacchetto: Windows6.0-KB936330-X64.exe
dimensione : 915.457.216
.... sulla carta
Splinter Cell
14-04-2008, 17:33
eh ma che diamine,basta con sti scherzi
Hi Brandon,
Sorry if i'm still bothering you about SP1 but this chart has been appeared on the net:
· 4/9 DLC Wave 1 languages -Skipped!-
· 4/15 AU Wave 0 languages
But there was nothing on 4/9, you know and can tell us something about?
Can you just suggest somewhere or someone we can ask about?As i said to you last time most italian users are going for torrent downloads instead of the official windows ones.
I hope you'll help as you always do
Thank you
Regards
cmq la mail a brandon l ho poi inviata, in genre risponde quasi subito.
speriamo bene
cacchio, avevo appena tradotto :asd:
è che ci ho messo assai xchè mi hanno rotto le scatole al lavoro :asd:
stambeccuccio
14-04-2008, 17:34
Evvai è uscito il SP1..
..non è possibile! :O ....esce domani :D
Hi Brandon,
Sorry if i'm still bothering you about SP1 but this chart has been appeared on the net:
· 4/9 DLC Wave 1 languages -Skipped!-
· 4/15 AU Wave 0 languages
But there was nothing on 4/9, you know and can tell us something about?
Can you just suggest somewhere or someone we can ask about?As i said to you last time most italian users are going for torrent downloads instead of the official windows ones.
I hope you'll help as you always do
Thank you
Regards
Grazie mille, gia l ho inviata, speriamo che possa darci una risposta
..non ci ho capito 'na cippa di quello che vuoi dire! :D
Supponiamo che io lavori per Dell. Vedo su un blog che distribuisce gratuitamente e senza crediti un qualcosa di mia proprietà, in quanto per ottenerne l'esclusiva la mia azienda ha investito miliardi. Io, in qualità di dipendente e responsabile dell'eventuale campagna marketing, mi sento toccato e danneggiato: voglio che quel materiale sia scaricabile solo dal sito della mia azienda e solo per i miei prodotti. O quanto meno che si renda noto che l'iniziativa sia della mia azienda. Incontrando quindi un blog che non rispetta i miei voleri, eseguo i seguenti passi:
1) Invio gentilmente una mail all'autore del blog, facendo una semplice morale per sensibilizzarlo, ma senza spiegarne i motivi alla base della mia morale (che sono quelli aziendali e di morale non hanno nulla, solo questioni legate all'economia e a delle partnership, anche molto costose in termini pecuniari :sofico: ).
2) In caso l'utente risulti renitente, invio una seconda mail illustrando i motivi alla base per cui egli dovrebbe rimuovere quel materiale o aggiustare il fatto che manca una citazione alle fonti.
3) In caso l'utente sia ancora renitente, me ne disinteresso e passo la questione alla sezione legale della mia azienda che, mediante un'avvocato, scrive una lettera formale.
4) In caso di ulteriore renitenza, citazione in giudizio con le conseguenze del caso, a discrezione del giudice e secondo le leggi vigenti.
Sono sicuro che quel tizio non si sarebbe fermato al punto 1) e quindi sono anche sicuro che non sia disinteressato come si crede. :D
noo
Scusate pure questo (ennesimo) off topic. Ma i wallpaper RED si trovano poi ? Li avevo cercati un mesetto fa' senza trovare nulla.
Io a forza di prepararmi per l'SP1 ho riempito un disco esterno con cloni fatti con acronis. In pratica ne facevo uno al giorno da quando e' stato aperto questo thread
E meglio che mi metta l'anima in pace.
stambeccuccio
14-04-2008, 17:44
Supponiamo che io lavori per Dell... :D
:) ..senti, dirti che ho capito esattamente cosa vuoi dire, sarei un ipocrita.. il discorso forse è troppo difficile e complicato per me e mi sfugge soprattutto il nesso ed i riferimenti. :boh:
Andando invece sul semplice.. già che c'ero al supermercato, oltre la bottiglia, ho anche comprato una montagna di pop-corn ed ho fatto provvista di semi di zucca... in preparazione per l'evento di domani. ;) :p
:) ..senti, dirti che ho capito esattamente cosa vuoi dire, sarei un ipocrita.. il discorso forse è troppo difficile e complicato per me e mi sfugge soprattutto il nesso ed i riferimenti. :boh
mrjordan ha sbagliato a quotare, ha scambiato il tuo post con quello di dovella e viceversa :D
stambeccuccio dimmi dove sei che vengo a farti compagnia, adoro i semi di zucca e tra una manciata e l'altra ci facciamo una bella birretta :cincin:
mentre il grano matura andiamo un attimo in OT:
Avete sentito anche voi la voce in giro che Microsoft molto probabilmente possa aprire SHOP proprietari?
Sarebbe molto bello avere in ogni città un negozio Microsoft Point assortito al 100%
compreso di ZUne Surface etc..
a voi piace l idea??
mentre il grano matura andiamo un attimo in OT:
Avete sentito anche voi la voce in giro che Microsoft molto probabilmente possa aprire SHOP proprietari?
Sarebbe molto bello avere in ogni città un negozio Microsoft Point assortito al 100%
compreso di ZUne Surface etc..
a voi piace l idea??
Solo se vendono anche licenze di RedHat Enterprise... :asd:
Solo se vendono anche licenze di RedHat Enterprise... :asd:
12mila euro :D :D D: D:
stambeccuccio
14-04-2008, 18:04
mrjordan ha sbagliato a quotare, ha scambiato il tuo post con quello di dovella e viceversa :D
stambeccuccio dimmi dove sei che vengo a farti compagnia, adoro i semi di zucca e tra una manciata e l'altra ci facciamo una bella birretta :cincin:
LOL..volentieri.. io sto a Roma.. generalmente mi diverto come un pazzo con amici e amiche.. e, va bene, vada per la birretta :D :p
PS: l'unico problema di mangiare i semi di zucca (che mi piacciono tantissimo) davanti al computer è che alcuni residui che sfuggono al controllo si infilano nella tastiera :(... mentre per i pop-corn mi ungono le dita (ed è sempre la tastiera che ci rimette) :(
:D ;)
LOL..volentieri.. io sto a Roma.. generalmente mi diverto come un pazzo con amici e amiche.. e, va bene, vada per la birretta :D :p
PS: l'unico problema di mangiare i semi di zucca (che mi piacciono tantissimo) davanti al computer è che alcuni residui che sfuggono al controllo si infilano nella tastiera :(... mentre per i pop-corn mi ungono le dita (ed è sempre la tastiera che ci rimette) :(
:D ;)
peccato sto dall'altra parte :(
fa niente, vorrà dire che faremo una videoconferenza su skype con la cam puntata sui semi e le bottiglie di birra :D
peccato sto dall'altra parte :(
fa niente, vorrà dire che faremo una videoconferenza su skype con la cam puntata sui semi e le bottiglie di birra :D
Mah... Tu la vuoi puntata sui semi e sulle bottiglie, io la voglio puntata sulle amiche sue... :O
Quà ci dobbiamo divertire tutti :O
stambeccuccio
14-04-2008, 18:11
ragà, ragà.. adesso, non riesco a connettermi al download center.. :eek:
..che stia succedendo qualcosa !?
http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?DisplayLang=it&nr=20&productId=8D7DD8D7-1CA6-4632-BAEF-E7C0750ED02E&sortCriteria=date
ragà, ragà.. adesso, non riesco a connettermi al download center.. :eek:
..che stia succedendo qualcosa !?
http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?DisplayLang=it&nr=20&productId=8D7DD8D7-1CA6-4632-BAEF-E7C0750ED02E&sortCriteria=date
Si, mi sa che devi chiamare il tuo provider :D
stambeccuccio
14-04-2008, 18:14
ragà, confermo, stanno uppando qualcosa :eek:
Mazza oh quanto stai agitato :asd:
stambeccuccio
14-04-2008, 18:15
Si, mi sa che devi chiamare il tuo provider :D
..ma quanto sei antipatico! :ciapet: ..è vero :(
..ma quanto sei antipatico! :ciapet: ..è vero :(
Dai che se esce festeggiamo tutti. Voi mangiate i semini e a me mi puntate la cam sulle amiche tue... :asd:
lucaxluca
14-04-2008, 18:16
beh potrebbe essere! se sto benedetto sp è rilasciato con il MUI integrato valevole anche per il giappone (esempio), là per via del fuso orario poterbbe essere già il 15!!
JamalWallas
14-04-2008, 18:17
Ora non ho problemi di rete, però l'area download non mi è accessibile :mbe:
non credo stiano uppando niente
beh potrebbe essere! se sto benedetto sp è rilasciato con il MUI integrato valevole anche per il giappone (esempio), là per via del fuso orario poterbbe essere già il 15!!
Ma i server di update non sono comunque locali al paese? ;)
Allora preparate sia i semini sia le amiche... :asd:
JamalWallas
14-04-2008, 18:19
Ma baffanc...
stambeccuccio
Dai che se esce festeggiamo tutti. Voi mangiate i semini e a me mi puntate la cam sulle amiche tue... :asd:
va bene per i festeggiamenti.. :) .. per le mie amiche, invece credo che staresti loro un po' antipatico, loro voglio gente gioviale, con voglia di divertirsi, dinamici, elastici, simpatici .. e :blah: :blah: :ciapet:
cmq, riconfermo che sul sito download della Microsoft sta succedendo qualcosa. :read:
lucaxluca
ah boh non lo so ma cmq penso che lo carichino anche sul server centrale americano!...poi se sbaglio correggetemi pure!
JamalWallas
Allora preparate sia i semini sia le amiche... :asd:
:friend:
va bene per i festeggiamenti.. :) .. per le mie amiche, invece credo che staresti loro un po' antipatico, loro voglio gente gioviale, con voglia di divertirsi, dinamici, elastici, simpatici .. e :blabla: bla :ciapet:
cmq, riconfermo che sul sito download della Microsoft sta succedento qualcosa. :read:
Guarda che io sono allegrissimo :sofico:
per quando è prevista l'ucita di sto benedetto sp1 ?
per quando è prevista l'ucita di sto benedetto sp1 ?
Da adesso a Maggio.
stambeccuccio
14-04-2008, 18:23
..ma possibile che nessun altro ha problemi in questo momento con sito dowload center della Microsoft.. :confused:
..tanto lo uppano domani, ma adesso qualcosa sta succedendo. :)
anche da parte mia è tutto bloccato, se esce il SP1 stasera stambeccuccio santo subito :sofico:
Splinter Cell
14-04-2008, 18:24
..ma possibile che nessun altro ha problemi in questo momento con sito dowload center della Microsoft.. :confused:
pure io li tengo,andava lentissimo fino a 1 minuto fa e ora è tornato a funzionare,seppur lentamente
Non so che dirti, a me si apre regolarmente...
Pandrin2006
14-04-2008, 18:25
http://www.microsoft.com/downloads/Search.aspx?displaylang=en
Windows Vista Service Pack 1: Coming soon via automatic updates
http://img389.imageshack.us/img389/3628/coomingsoonfl8.png
http://www.microsoft.com/downloads/Search.aspx?displaylang=en
Windows Vista Service Pack 1: Coming soon via automatic updates
http://img389.imageshack.us/img389/3628/coomingsoonfl8.png
è già da una settimana che compare quella scritta, bisogna vedere quanto soon sarà :p
stambeccuccio
14-04-2008, 18:28
..ragà, tranne che per un attimo, il sito continua ad essere impallato... :eek: ..stanno facendo qualcosa..
Mercamanuel
14-04-2008, 18:29
anche a me va mooooolto lento è più di 30 secondi che sto aprendo la pagina
MitchBook
14-04-2008, 18:30
Dai...sinceramente...secondo voi quando microsoft rilascia un aggiornamento di qualche prodotto pianta la sezione download? per chi conosce un minimo come funziona un database (in generale) asp (nello specifico) e sa che non è possibile visto che non devo aggiornare 1 sola riga di codice ma gli viene tutto automatico!!!
Loro inviano una pagina che di per se è grande pochi kb e viene scritta nel database (come migliaia di altre pagine contemporaneamente) con dentro 1 link ad un file (il sp1). Quando qualcuno fa una ricerca un template ricompone la pagina (detta in maniera molto semplice).
Tutto automatico e trasparente da entrambe le parti.
Ragazzi, ma voi andate in sollucchero solo perchè il sito della micrisozz va a rilento? Vorrei ricordarvi che sono giorni che il sito ha scatti molto reattivi e impallaggi totali!! ERGO :ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr:
Mi spiace, ma credo che manchi ancora un bel po': o domani o il 18 ho buonanotte!! :ciapet:
Io ormai mi sono rassegnato al mio problema col servizio host! :mad: Cmq lo state aspettando come se fosse la manna dal cielo, ricordatevi che vista è sempre vista e che un sp non potrà mai risolvere TUTTI i problemi che questo OS ha... (io non sono contro vista, semplicemente sono oggettivo, purtroppo!!) Vi assicuro che mi piacerebbe vedere davvero uno scarto prestazionale, ma temo che sarà di molto minore rispetto alle nostre aspettative proprio a causa di questo thread che lo stà montando a più non posso...
ps: io non mi sono astenuto dal farlo :D :D XD
Guarda, secondo me ti conviene passare a un sistema operativo basato su kernel Neutrino. Tu si che ne capisci un sacco.
stambeccuccio
14-04-2008, 18:34
Dai...sinceramente...secondo voi quando microsoft rilascia un aggiornamento di qualche prodotto pianta la sezione download? per chi conosce un minimo come funziona un database (in generale) asp (nello specifico) e sa che non è possibile visto che non devo aggiornare 1 sola riga di codice ma gli viene tutto automatico!!!
Loro inviano una pagina che di per se è grande pochi kb e viene scritta nel database (come migliaia di altre pagine contemporaneamente) con dentro 1 link ad un file (il sp1). Quando qualcuno fa una ricerca un template ricompone la pagina (detta in maniera molto semplice).
Tutto automatico e trasparente da entrambe le parti.
si, sarà anche vero, ma l'esperienza del giorno 8 aprile, più o meno quest'ora, tra le ore 18,00 e le ore 19,00, orario in cui hanno uppato i 16 aggiornamenti presenti in tale data.. è successa la stessa cosa.. :) .. inoltre, mentre uppavano, gli aggiornamenti erano ballerini, comparivano e scomparivano...
Fatti :read: documentati e vissuti in diretta, in questo 3D :O :D
secondo me tra poco ci uscira un messaggio tipo:
your ip has been banned from microsoft causa ripetuti F5 sul download center :angel:
MitchBook
14-04-2008, 18:38
...e poi microsoft immagino abbia delle sale server mostruosamente potenti, bande passanti da interi contenuti hd in pochi secondi e sistemi di bilanciamento di carico talmente complessi che un file da 500Mb anche se guardato da 100.000 persone contemporaneamente sono poco più di una sassolino in un lago.
Ora, io non ho mai visto le loro sale server ne ne so le caratteristiche, ma tali proporzioni si raggiungono anche in realtà molto più piccole.
Scusami, allora non scriverò proprio più nulla!! Correggi piuttosto che dirmi su e sfottermi! Dico semplicemente che secondo me le nostre aspettative (mie comprese!!) sono maggiori della realtà! Non mi pare d'aver detto niente di distruttivo o che... :confused: :mbe: :fagiano:
PS: a me il sito della microsoft va liscio liscio...
Se ti correggo mi dicono che faccio il saputello, se sono ironico mi dicono che sono stronzo, se sono serio mi dicono che non sono gioviale, se dico porta le amiche mi dicono :friend:
:asd:
Quà ce l'hanno tutti con me. :cry:
MitchBook
14-04-2008, 18:40
si, sarà anche vero, ma l'esperienza del giorno 8 aprile, più o meno quest'ora, tra le ore 18,00 e le ore 19,00, orario in cui hanno uppato i 16 aggiornamenti presenti in tale data.. è successa la stessa cosa.. :) .. inoltre, mentre uppavano, gli aggiornamenti erano ballerini, comparivano e scomparivano...
Fatti :read: documentati e vissuti in diretta, in questo 3D :O :D
Si chiama bilanciamento di carico: tu invii la domanda e uno del loro migliaio di server ti rispondere. basta una connessione lenta dall'altro capo del mondo dove sta il server sotto bilanciamento che eccoti una risposta non uniforme. dopo 1 minuto tutto bilanciato.
stambeccuccio
14-04-2008, 18:43
Si chiama bilanciamento di carico: tu invii la domanda e uno del loro migliaio di server ti rispondere. basta una connessione lenta dall'altro capo del mondo dove sta il server sotto bilanciamento che eccoti una risposta non uniforme. dopo 1 minuto tutto bilanciato.
ok, ok.. no problem. :) e cmq mi fa piacere saperne di più ;)
adesso pare che la situazione si sia normalizzata.
In una rete di server come quella di Microsoft, si può anche chiamare replicazione dei dati, il che rende il dubbio su un possibile aggiornamento piu' che lecito. I download compaiono e scompaiono proprio durante un'aggiornamento perchè la connessione non avviene sempre sullo stesso server e i server non sono ancora aggiornati tutti alla stessa "versione" delle pagine, questo grazie al bilanciamento del carico ;)
Però se qualcosa compare / scompare a random, stai tranquillo che è appena stato caricato su :)
stambeccuccio
14-04-2008, 18:47
Se ti correggo mi dicono che faccio il saputello, se sono ironico mi dicono che sono stronzo, se sono serio mi dicono che non sono gioviale, se dico porta le amiche mi dicono :friend:
no, no :D tu appari solo, detto con affetto e simpatia,.. un po' stroxxo e basta! (che non è detto che sia un difetto) e stai un po' troppo attaccato al computer. ;)
:mano: :cincin: :ubriachi:
..ma ti si vuole bene lo stesso.. c'è posto per tutti! ;)
Se sei bello, ti tirano le pietre Se sei brutto, ti tirano le pietre :O
Dico semplicemente che secondo me le nostre aspettative (mie comprese!!) sono maggiori della realtà! Non mi pare d'aver detto niente di distruttivo o che... :confused: :mbe: :fagiano:
Non posso non quotare il mio compaesano.
Ho detto la stessa cosa tempo fa e la confermo :)
Ex
Ballmer a Milano (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22015376#post22015376)
no, no :D tu appari solo, detto con affetto e simpatia,.. un po' stroxxo e basta! (che non è detto che sia un difetto)
Ma sai che me lo dicono un sacco di ragazze, compresa la mia? :asd:
Però a quanto pare gli stronzi piacciono :sofico:
Va bhè, adesso faccio un fioretto e cerco di apparire di indole gentile :flower:
e stai un po' troppo attaccato al computer. ;)
:mano: :cincin: :ubriachi:
Eh, purtroppo di lavoro faccio questo... Nolente o volente, per me il computer è lavoro e relax insieme, quindi il tempo collide... :cry:
..ma ti si vuole bene lo stesso.. c'è posto per tutti! ;)
Meno male che ci sei tu che mi vuoi bene :smack:
Ballmer a Milano (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22015376#post22015376)
Ecco, mi sa che porta il cd col SP1 a mano...
stambeccuccio
14-04-2008, 19:02
Eeeh, come non dare ragione a mister muscolo?? :rotfl: Scherzi a parte, io sotto sotto ci credo davvero in sto sp1, checchè ne dica (mi sto autoconvincendo...:D )
battute a parte.
Io l'ho già provata la versione RTM integrata:
VISTA e VISTASP1 integrato.. sono proprio due sistemi operativi diversi.
E' così. :)
zanardi84
14-04-2008, 19:03
Allora come stanno andando le installazioni???
:asd: :asd: :asd:
Ho messo la Ultimate sul fisso e per ora sta rullando. La macchina è quella che è, ma se ricordo quello che era con Vista senza SP1...
Posso dire che le differenze sono davvero notevoli. E si accentuano sulle macchine più vecchie come la mia.
Sono sempre però scettico sull'audio. La mia Audigy prima serie lavora male. Vuoi che i driver sono vecchi di un anno, vuoi che il sistema sonoro è scadente, ma fatto sta che su XP l'audio si sente bello limpido, mentre su Vista sembra che ci sia uno strato di carta sugli altoparlanti che ne soffoca un po' il suono.
Parlo di riproduzione audio mp3. Ho nette sensazioni perchè ho testato apposta dei file che ben conosco, con Winamp e con le equalizzazioni che imposto in genere.
Ho messo la Ultimate sul fisso e per ora sta rullando. La macchina è quella che è, ma se ricordo quello che era con Vista senza SP1...
Posso dire che le differenze sono davvero notevoli. E si accentuano sulle macchine più vecchie come la mia.
Sono sempre però scettico sull'audio. La mia Audigy prima serie lavora male. Vuoi che i driver sono vecchi di un anno, vuoi che il sistema sonoro è scadente, ma fatto sta che su XP l'audio si sente bello limpido, mentre su Vista sembra che ci sia uno strato di carta sugli altoparlanti che ne soffoca un po' il suono.
Parlo di riproduzione audio mp3. Ho nette sensazioni perchè ho testato apposta dei file che ben conosco, con Winamp e con le equalizzazioni che imposto in genere.
E' anche vero che i problemi della creative con Vista sono ben noti e purtroppo qui il sistema operativo c'entra ben poco... :help:
Beltra.it
14-04-2008, 19:08
perchè la audigy non va su vista... insomma, l'ha microsoft la tolta dalle compatibilità e all'inizio bisognava PAGARE per i driver della audigy su vista...
marco83pt
14-04-2008, 19:15
ma in conclusione l'uscita della sp1 in italiano per quando è prevista?
questioni di ore o di giorni?
E' questione di giorni, intendendo per giorni un lasso temporale che va da adesso a metà Maggio :sofico:
stambeccuccio
14-04-2008, 19:19
dovellaaaaaaaaaaaaaaaa, ti ha risposto Mr. Brandon alla tua e-mail (scritta in lingua quasi naples/english) !? :D
.. non avevi detto che in genere è velocissimo!? :mbe: :)
erpirata2
14-04-2008, 19:19
Giorni...
omnikohh
14-04-2008, 19:20
Giorni...mesi...anni...
marco83pt
14-04-2008, 19:21
Ho capito, pensavo il contrario. Comunque la Microsoft ci tiene in considerazioni...a tal punto di far posticipare di 2 mesi l'uscita solo per la traduzione.
Ho capito, pensavo il contrario. Comunque la Microsoft ci tiene in considerazioni...a tal punto di far posticipare di 2 mesi l'uscita solo per la traduzione.
Come ho già detto, non è che non ci tiene in considerazione, visto che oltre a noi ci sono altre 31 lingue che aspettano... Poi la localizzazione è una parte importantissima di un software.
stambeccuccio
14-04-2008, 19:27
dovellaaaaaaaaaaaaaaaa, ti ha risposto Mr. Brandon alla tua e-mail (scritta in lingua quasi naples/english) !? :D
.. non avevi detto che in genere è velocissimo!? :mbe: :)
daiiiiiiiiiiii che qui i preparativi per il grande evento.. fremono :p :D
matà aprile 2010
ecco la risposta
Please, do not believe what you read on the internet unless you hear it from us. We'll post information in the very near future on SP1 and the rest of the languages.
Thanks,
Brandon
Poi la localizzazione è una parte importantissima di un software.
Si, perchè Windows GENIALMENTE incorpora le traduzioni all'interno dei singoli file di sistema... invece di avere la lingua completmanete separata.. è così difficile fare dei file XML con le traduzioni in modo che il resto sia UGUALE PER TUTTI?
stambeccuccio
14-04-2008, 19:40
ecco la risposta
Please, do not believe what you read on the internet unless you hear it from us. We'll post information in the very near future on SP1 and the rest of the languages.
Thanks,
Brandon
ho capito!
In sintesi: anche lui è stato tenuto all'oscuro e che... tradotto in gerghese: non sà 'na mazza! :D
ecco la risposta
Thanks,
Brandon
Eh, siccome loro dicono un sacco di cose... Io capisco che bisogna solo ascoltare le loro dichiarazioni ma è anche vero che loro non dichiarano mai una cippa... :incazzed:
zanardi84
14-04-2008, 19:43
perchè la audigy non va su vista... insomma, l'ha microsoft la tolta dalle compatibilità e all'inizio bisognava PAGARE per i driver della audigy su vista...
E' anche vero che i problemi della creative con Vista sono ben noti e purtroppo qui il sistema operativo c'entra ben poco... :help:
Beh, fatto sta che le schede creative sono ridotte alla stregua degli integrati..
la strada è quella :cry:
Non capisco perchè venga così sottovalutato. Cioè: per anni siamo andati alla ricerca dell'audio posizionale, degli effetti in un modo con schede dedicate per sgravare le cpu. Adesso stiamo tornando indietro perchè si dice che le cpu abbiano abbastanza potenza da gestire tutti i calcoli..
Io direi: ok gli integrati, ma fateli di alta qualità e con tutte le peculiarità delle schede dedicate!
Si, perchè Windows GENIALMENTE incorpora le traduzioni all'interno dei singoli file di sistema... invece di avere la lingua completmanete separata.. è così difficile fare dei file XML con le traduzioni in modo che il resto sia UGUALE PER TUTTI?
Guarda che se hanno rilasciato due wave è proprio perchè le localizzazioni sono separate... :rolleyes:
Ma io mi domando, ma perchè criticate se non avete nemmeno l'abc di come funzionano le cose... :muro: :muro:
Mai sentito parlare dei file resx per le localizzazioni di Windows? Sono proprio file XML... :rolleyes:
Eh, siccome loro dicono un sacco di cose... Io capisco che bisogna solo ascoltare le loro dichiarazioni ma è anche vero che loro non dichiarano mai una cippa... :incazzed:
quotissimo :doh:
Beh, fatto sta che le schede creative sono ridotte alla stregua degli integrati..
la strada è quella :cry:
Non capisco perchè venga così sottovalutato. Cioè: per anni siamo andati alla ricerca dell'audio posizionale, degli effetti in un modo con schede dedicate per sgravare le cpu. Adesso stiamo tornando indietro perchè si dice che le cpu abbiano abbastanza potenza da gestire tutti i calcoli..
Io direi: ok gli integrati, ma fateli di alta qualità e con tutte le peculiarità delle schede dedicate!
io ho una Audigy SoundBlaster... che ho comprato manco l'anno scorso! Questo significa che sono leggermente fottuto? :D
Guarda che se hanno rilasciato due wave è proprio perchè le localizzazioni sono separate... :rolleyes:
Ma io mi domando, ma perchè criticate se non avete nemmeno l'abc di come funzionano le cose... :muro: :muro:
Mai sentito parlare dei file resx per le localizzazioni di Windows? Sono proprio file XML... :rolleyes:
Se fosse così sarebbe bastata un'uscita unica.
L'abc mancherà a te cmq ;)
ok ora però fate i bravi :mano: e fate pace :D
piuttosto una cosa :stordita:
ma anche a voi le icone di internet explorer se ne vanno a cazzo di cane? a me hotmail ha l'iconcina di youtube, hwupgrade ha quella di ebay... e microsoft ha una specie di N che non si capisce da dove venga... :mbe:
Ah, quindi tu separi le localizzazioni per fare un'uscita unica... Capisco... :asd:
La logica non è per tutti, insomma.
Il compilatore dei file resource (resgen.exe) e il linker dei file resource esistono in Windows dai tempi immemori del problema della localizzazione sui computer ;) Hai semplicemente criticato la mancanza di una cosa che c'è da sempre.
Explorer lo uso solo per gli aggiornamenti (ora non più perchè faccio tramite windows update) quindi non ti so dire anche perchè non mi succede... W FIREFOX!!! io personalemnte mi ci trovo meglio
e boh?! qualcuno ha sto problema o è il mio pc k è pazzo? :mbe:
EDIT: gente io vo ad una festicciuola :D magari mi dimenticherò del SP1 in questa e troverò una bella ragazza da compagnia :asd:
divertitevi anche voi, ci si risente quando torno!
Ah, quindi tu separi le localizzazioni per fare un'uscita unica... Capisco... :asd:
La logica non è per tutti, insomma.
Il compilatore dei file resource (resgen.exe) e il linker dei file resource esistono in Windows dai tempi immemori del problema della localizzazione sui computer ;) Hai semplicemente criticato la mancanza di una cosa che c'è da sempre.
Ahahahahah
Guarda, non mi metto neanche a discutere.
Già il fatto che parli di compilare dei file che per logica dovrebbero rimanere in formato testo la dice lunga...
Ahahahahah
Già il fatto che parli di compilare dei file che per logica dovrebbero rimanere in formato testo la dice lunga...
e stato gia detto piu volte
il problema è preparare il supporto ne piu ne meno.
sp1 in tutte e 36 lingue era disponibile dal primo giorno
Ahahahahah
Carissimo, leggi cosa vuol dire "compilare" in questo caso, vedi come funziona il processo della creazione delle DLL di localizzazione dai file stringa e soprattutto fai bene a non discutere: leggi la documentazione MSDN, credo che ne hai molto bisogno.
Non serve essere "computer science doctor" se non si capiscono nemmeno queste cose... :asd:
P.S.: Ho la tua stessa laurea e esercito la professione, sono membro dell'ALSI, quindi togli quella scritta perchè non ti rende piu' intelligente di altri. Anzi, fai fare brutta figura alla categoria ;) Gli informatici sono una cosa, i dottori in informatica sono altra... :D
stambeccuccio
14-04-2008, 20:03
e boh?! qualcuno ha sto problema o è il mio pc k è pazzo? :mbe:
EDIT: gente io vo ad una festicciuola :D magari mi dimenticherò del SP1 in questa e troverò una bella ragazza da compagnia :asd:
divertitevi anche voi, ci si risente quando torno!
vai tranquillo e non pensare al SP1.. tromba senza pensieri :D
l'importante è che non prendi impegni per domani pomeriggio/sera per partecipare alla festa che si terrà qui. ;)
vai tranquillo e non pensare al SP1.. tromba senza pensieri :D
l'importante è che non prendi impegni per domani pomeriggio/sera per partecipare alla festa che si terrà qui. ;)
A base di semini? :stordita:
Io partecipo, quant'è la quota? :D
Carissimo, leggi cosa vuol dire "compilare" in questo caso, vedi come funziona il processo della creazione delle DLL di localizzazione dai file stringa e soprattutto fai bene a non discutere: leggi la documentazione MSDN, credo che ne hai molto bisogno.
Non serve essere "computer science doctor" se non si capiscono nemmeno queste cose... :asd:
P.S.: Ho la tua stessa laurea e esercito la professione, sono membro dell'ALSI, quindi togli quella scritta perchè non ti rende piu' intelligente di altri. Anzi, fai fare brutta figura alla categoria ;) Gli informatici sono una cosa, i dottori in informatica sono altra... :D
AH AH AH AH AH
stambeccuccio
14-04-2008, 20:06
A base di semini? :stordita:
Io partecipo, quant'è la quota? :D
...la quota è gratis :read: ..tu puoi anche non partecipare :ciapet:
AH AH AH AH AH
Ridi ridi, almeno la figura di merda si assopisce:
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/aa380599(VS.85).aspx
mo non è periodo,
ma qualche volta veramente ci organizziamo a fare un pizza zona prv napoli
Gragnanos on the road!!!!
mo non è periodo,
L'ultima volta che sono venuto a Napoli mi hanno fregato portafoglio e orologio.
mo non è periodo,
Una bella pizza alla bufala con diossina omaggio :D :D
Una bella pizza alla bufala con diossina omaggio :D :D
Se è per questo, la commissione europea ha accertato che era una bufala pure la diossina... :asd:
mo non è periodo,
non vi dimenticate di invitare anche me... :Prrr:
fermi gioco
se è per questo la mia zona non ha nulla a che vedere coi problemi relativi di quest anno spazzatura monnezz,
fortunatamente seppur un paesino siamo fortunati ad avere prodotti genuini famosi nel mondo per la pasta e qui ce il bollino NO MONNEZZ
chi è di Napoli centro ti puo confermare cos è gragnano panuozzi e pizza.
fermi gioco
se è per questo la mia zona non ha nulla a che vedere coi problemi relativi di quest anno spazzatura monnezz,
fortunatamente seppur un paesino siamo fortunati ad avere prodotti genuini famosi nel mondo per la pasta e qui ce il bollino NO MONNEZZ
chi è di Napoli centro ti puo confermare cos è gragnano panuozzi e pizza.
Si però io l'orologio nuovo me lo sono comprato due mesi fa :D
omnikohh
14-04-2008, 20:21
vai ragazzi continuiamo lo spam iu uuuuu:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.