View Full Version : [Thread Ufficiale] Windows Vista Service pack 1
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
19
20
21
22
[/B]
a SI NOTO CHE TEMPO DA BUTTARE NE AVETE...AVETE RIMPIETO UN THREAD.....
Abbiamo parlato del topic del thread stesso. Cos'è che non va, hai orari troppo restrittivi? Cambia mestiere, che ti devo dire.
A livello kernel...si quello del 2008,SERVER (TI RICORDO CHE LE AZIENDE HANNO A STENTO IL 2003...) uscito in ritardo (come vista del resto) e che sembra apportare solo rogne....
Test fatti fino ad adesso evidenziano il contrario e le rogne che ci sono state a noi non riguardano, in quanto noi installeremo la wave1 solo dopo aver installato da WU dei prerequisiti che risolvono i problemini che ci sono stati con quelli che hanno invece installato ai tempi la wave0. Per il resto ci sono miglioramenti un po ovunque. Peggioramenti ne devo ancora sentire.
sono 64 mb se hai il sistema updato fino all'altro ieri, quei 64 mega per ora possono aspettare;) GIACCHè livello PRATICO NON APPORTANO NULLA A LIVELLO DI TEMPO E PROBLEMI SI.
Sono sempre 64MB di materiale che confutano quello che hai detto: ovvero che un sistema aggiornato all'ultima patch è identico ad uno con SP1 installato. ;)
Nessun problema, molti ambiti problematici pre-SP1 sono stati risolti o comunque mitigati.
SP1 di certo non è una panacea a tutti i problemi di Vista, quello che è importante è che non è una regressione (e non lo è, infatti)
The Solutor
10-04-2008, 19:31
In teoria il DVD a 64 bit potrebbero richiederlo solo i possessori delle versioni retail.
Che poi in pratica si riesca (forse) ad ottenerlo comunque, è un altro discorso.
Ex
Quando acquisti un prodotto M$ è il seriale che fa fede, puoi installare tutto quello che ti pare basta che il seriale sia accettato.
Ergo, ti fai mandare il cd da ms, lo scarichi da dove ti pare, te lo fai prestare, sei comunque a posto.
La tua licenza è il bollino.
come?!? :stordita:
eppure io ho integrato ;) la mia 64 bit SP1 rtm wave 1 giorni fa.... :asd:
IO NON HO DETTO CHE è IMPOSSIBILE, HO DETTO CHE è SCONSIGLIATO....
pooi scusa wave che???;)
a me risulta la sola 0 (quella pe i so in enge altre 4 lingue) che il sistema mi ha offerto anche via update ma che gentilmente ho declinato giuacchè ho avuto solo rogne e con il pc nuovo NON ci gioco...
Come non cambia nulla ?
Con vista installato all'ultima patch, quando installi i service pack 1 via WU, ci sono ancora dai 60 ai 120 MB di roba da scaricare, a seconda del sistema che hai.
Una cosa è affermare che parte delle deficienze di vista sono gia state fixate via WU, un'altra è dire che con l'SP1 non cambia niente.
La pongo meglio: PER CHI LO STA ATTENDENDO IN MODO SPASMODICO, manco se fosse chissà cosa, CI RIMARRà TREMENDAMENTE MALE!
Suona meglio??:D
Anzi ripeto per quel poco che ho avuto modo di verificare personalmente ho avuto solo rogne, ad iniziare dall'avvio che era una della perle (in senso buono assieme all'ordinamento dei file dell'intero so...:asd:) che è aumentato di almeno 10 secondi..PER ANDARE A CRASH VARI DI APPLICAZIONI E SISTEMA...
Pr
IO NON HO DETTO CHE è IMPOSSIBILE, HO DETTO CHE è SCONSIGLIATO....
pooi scusa wave che???;)
a me risulta la sola 0 (quella pe i so in enge altre 4 lingue) che il sistema mi ha offerto anche via update ma che gentilmente ho declinato giuacchè ho avuto solo rogne e con il pc nuovo NON ci gioco...
Evidentemente hai un sistema inglese o comunque hai modificato la lingua o comunque è in una delle lingue supportate dalla wave0. La wave0 ha dei problemi noti in fase di installazione. Problemi che non avremo noi italiani perchè per noi che usufruiremo della wave1 dovremo installare prima dei prerequisiti che fixeranno quei problemi che lamenti. Rispondere a domande come "wave che?" è il motivo per cui il thread si è riempito, sei arrivato solo piu' tardi degli altri. Ergo al posto di lamentarti, informati. ;)
La pongo meglio: PER CHI LO STA ATTENDENDO IN MODO SPASMODICO, manco se fosse chissà cosa, CI RIMARRà TREMENDAMENTE MALE!
Suona meglio??:D
Suona male lo stesso, quà dentro nessuno si aspetta comunque i miracoli. :rolleyes:
Io Vista lo uso solo per giocare e quell'incremento che mi da nei giochi mi è sufficiente (soprattutto in Unreal Tournament III :Perfido: )
The Solutor
10-04-2008, 19:45
Parere personale, chi lo sta attendendo in modo spasmodico lo fa solo per il piacere morboso della novità.
Chi ha bisogno del pc che funziona si usa XP o Linux.
Peraltro c'è anche l'opzione di installarsi gratuitamente e legalmente per 6 mesi windows sever 2008 beta, che nonostante il nome è infinitamente meno beta di vista, perlomeno se lo si usa come os desktop.
Per cui questa spasmodica attesa è assolutamente fuori luogo, però il tread è tutto sommato divertente da leggere.
Evidentemente hai un sistema inglese o comunque hai modificato la lingua o comunque è in una delle lingue supportate dalla wave0. La wave0 ha dei problemi noti in fase di installazione. Problemi che non avremo noi italiani perchè per noi che usufruiremo della wave1 dovremo installare prima dei prerequisiti che fixeranno quei problemi che lamenti.
SI HO LA FORTUNA DI AVERLO ENG... e i problemi di cui parli, in teoria avrebbero dovuto risolverli con gli aggiornamenti dell'altro giorno...ma non installo lo stesso sp1 (l'ho nascosto dagli update)....perchè
1) non ho voglia di formattare...
2) dopo quel che ho visto, preferisco aspettare ...
3) usandolo per lavoro non posso permettermi vaccate, nonostante abbia anche più di due immagini...
4) in termini prestazionali...rispetto a vista updato PEGGIORA giacchè invece che alleggerire alla MS piace appesantire...non bastava solo vista no, devono pure arricchire un kernle già vetusto e pachidermico di suo con componenti di un SO che è uscito si e no 2 mesi fa...
magnifico
10-04-2008, 19:45
:help:
Ma se vorrei scaricarlo direttamente da Microsoft...quando uscirà?
In effetti vorrei farmi un cd con il sp1 e poi formattare...ovviamente dopo istallerei il sp1
Poi chi ha detto che con vlite nn si può integrare il sp1?
grazie;)
come?!? :stordita:
eppure io ho integrato ;) la mia 64 bit SP1 rtm wave 1 giorni fa.... :asd:
ti funziona la connessione pppoe???:confused:
SI HO LA FORTUNA DI AVERLO ENG... e i problemi di cui parli, in teoria avrebbero dovuto risolverli con gli aggiornamenti dell'altro giorno...ma non installo lo stesso sp1 (l'ho nascosto dagli update)....perchè
1) non ho voglia di formattare...
2) dopo quel che ho visto, preferisco aspettare ...
3) usandolo per lavoro non posso permettermi vaccate, nonostante abbia anche più di due immagini...
4) in termini prestazionali...rispetto a vista updato PEGGIORA giacchè invece che alleggerire alla MS piace appesantire...non bastava solo vista no, devono pure arricchire un kernle già vetusto e pachidermico di suo con componenti di un SO che è uscito si e no 2 mesi fa...
Ok, ognuno ha le sue esigenze.
Quanto al peggioramento i test effettuati dicono l'esatto opposto della tua evidenza sperimentale. Probabilmente dopo l'installazione di SP1 non hai:
1) Deframmentato i file comuni.
2) Deframmentato il file di scambio.
3) Non hai realizzato che dopo un'aggiornamento del genere, l'indicizzazione acquisisce altro lavoro da espletare ma dopo un po terminerà anch'essa.
4) Non hai realizzato che dopo un'aggiornamento del genere, il superfetch ha da rifare le sue belle statistiche di utilizzo, ma dopo un po terminerà anch'esso.
5) Non hanno arricchito alcun kernel, solo fatto bug fix. Questa è una bug fix release, non una feature release, qual potrà essere SP2.
Inoltre se le esigenze che hai sono queste, mi domando se sei venuto qui dentro solo a far polemica, perchè viste le prerogative, in teoria di questo thread non dovresti aver bisogno.
ripeto che se installate adesso il service pack 1 rtm uscirà qualche aggiornamento minore che lo renderà tale e quale a quello originale
Io invece ripeto che della RTM non me ne frega nulla ;)
Non ho nessuna fretta e attendo la versione finale. O devo forse affrettarmi per forza?
Tanto Unreal Tournament III mi gira sufficientemente bene anche senza SP1 :asd: :p
Io invece ripeto che della RTM non me ne frega nulla ;)
Non ho nessuna fretta e attendo la versione finale. O devo forse affrettarmi per forza?
Tanto Unreal Tournament III mi gira sufficientemente bene anche senza SP1 :asd: :p
la rtm è gia la versione finale:)
BaZ....!!!!
10-04-2008, 20:01
ti funziona la connessione pppoe???:confused:
pppoe nel senso di usare una periferica ethernet?!?
io navigo con il router.... ;)
quella ke ho io è perfetta e non ho intenzione di sostituirla con la finale..:Prrr: :fiufiu: :boxe: :boxe: :boxe:
la rtm è gia la versione finale:)
Certo, a meno "dell'aggiornamento minore che lo renderà tale quale all'originale" :)
Ma io sono un'utente consumer, non sono iscritto a MSDN, non sono un produttore e non sono nemmeno un'OEM.
Devo per forza violare la legge? :doh:
pppoe nel senso di usare una periferica ethernet?!?
io navigo con il router.... ;)
allora puoi vedere se nella gestione dispositivi->schede di rete trovi dei triangolini gialli?
Inoltre se le esigenze che hai sono queste, mi domando se sei venuto qui dentro solo a far polemica, perchè viste le prerogative, in teoria di questo thread non dovresti aver bisogno.
Non darci peso è stato segnalato un sacco di volte ai moderatori e se lo trovo ti linko un thread dove è stato massacrato da altri utenti che ritengono i suoi interventi fastidiosi, inopportuni e soprattutto a senso unico. Usa Linux da 2 giorni e crede che tutto il resto sia uno schifo.
Obi 2 Kenobi
10-04-2008, 20:08
Non ci posso credere!! :eek: Qualcuno in questo thread l'ha capito!!:eek:
allora puoi vedere se nella gestione dispositivi->schede di rete trovi dei triangolini gialli?
io navigo con un router d-link dsl-504 t e su gestione dispositivi->schede di rete è tutto apposto,non c'e nessun triangolino giallo...:fiufiu: :sperem:
BaZ....!!!!
10-04-2008, 20:29
tutto ok anche a me ;)
ciao
tutto ok anche a me ;)
ciao
ma voi lo avete installato con la connessione disattivata?
certo che è assurdo che ancora non si sappia una data precisa dell'uscita del service pack. e da un mese che tutti dicono ad aprile ma siamo al 10 e ancora non si sa nulla.
BlackWalker
10-04-2008, 20:31
207 pagine! :D
ma voi lo avete installato con la connessione disattivata?
no no...almeno io no..
Beltra.it
10-04-2008, 20:41
ma siete ******* (scherzo ovviamente)
però dovete stare qua tutto il giorno a scrivere baggianate tra l'altro totalmente OT? oppure chiedere sempre la stessa cosa...
ma cavoli, ma cosa vi cambia aspettare qualche giorno o qualche settimana??? madonna santa, sembrate dei cannibali che non mangiano da 3 giorni....
datevi una calmata, tanto non vi cambia tanto sto SP1... non credo che siate li a copiare file ogni momento... visto che non ci sono tanti cambiamenti visibili, se non un rallentamento che durerà per il primo mesetto dopo averlo installato prima che si stabilizzi tutto e torni a funzionare normalmente... CALMATEVI E FINITELA CON STA MIRIADE DI POSTS INUTILI!!
Insomma per te vista è sempre uguale è solo questione di essere alla moda o meno?
ma siete ******* (scherzo ovviamente)
però dovete stare qua tutto il giorno a scrivere baggianate tra l'altro totalmente OT? oppure chiedere sempre la stessa cosa...
ma cavoli, ma cosa vi cambia aspettare qualche giorno o qualche settimana??? madonna santa, sembrate dei cannibali che non mangiano da 3 giorni....
datevi una calmata, tanto non vi cambia tanto sto SP1... non credo che siate li a copiare file ogni momento... visto che non ci sono tanti cambiamenti visibili, se non un rallentamento che durerà per il primo mesetto dopo averlo installato prima che si stabilizzi tutto e torni a funzionare normalmente... CALMATEVI E FINITELA CON STA MIRIADE DI POSTS INUTILI!!
:grrr: :fuck: :muro:
no no...almeno io no..
ma l'hai installato direttamente da pc oppure l'hai messo in un cd/dvd per installarlo?
per chi non l avesso capito
una cosa è certa a questo punto.
Se volevamo mettere la RTM a quest'ora il topic era gia chiuso e strachiuso.
quindi abbiate bontà
stambeccuccio
10-04-2008, 20:49
Service Pack 1.... dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!! http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080410204528_0005034.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080410204624_festa3.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080410204645_banana_072.gif :D
http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080410204557_king.gif
http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080410204711_357.gif
klc m spiega km mett servis pac ke o preso da torrent??!??'?'
zomg haxxorrrrrrrrr
BlackWalker
10-04-2008, 20:52
208 pagine!
(vi tengo il conto! :D )
Ciao. Il seriale è lo stesso. L'unica cosa è che devi richiedere a Microsoft il DVD a 64 bit che costa 13€ circa e include il supporto e le spese di spedizione. Mantieni la licenza originale, in questo modo. Chiaramente la licenza rimane OEM, ovvero legata a quel portatile. Però acquisisci un bel DVD di Vista originale. :sofico:
Errato. http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080213&page=vista_8giga-10
La versione OEM non da diritto ad ottenere il dvd della 64 bit, questa va chiesta al venditore del pc. L'altra alternativa più comoda è farsi prestare un dvd della versione a 64 bit o scaricarlo dalla rete con i richi che comporta.
La versione OEM non da diritto ad ottenere il dvd della 64 bit, questa va chiesta al venditore del pc. L'altra alternativa più comoda è farsi prestare un dvd della versione a 64 bit o scaricarlo dalla rete con i richi che comporta.
hai solo parzialmente ragione ,
e sai perchè??
quandi i pirati creano le ISO spesso aggiungono qualche piccolo dettaglio prima di spedirla nei siti torrent.
ti è mai capitato un istallazione magari di XP preso dalla rete e istallando un antivirus senza manco mai esserti connesso alla rete ti trova dei virus??
meglio prenderlo in prestito il dvd originale
stambeccuccio
10-04-2008, 21:03
ragà... ma non è che tutti quelli che stanno a critica' 'sto gioioso 3D... sotto.. sotto.. c'è un po' d'invidia e.. direi anche un pizzico di tristezza.. vero !? ;)
http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080410210200_0007041.gif
:D :Prrr:
e sai perchè??
quandi i pirati creano le ISO spesso aggiungono qualche piccolo dettaglio prima di spedirla nei siti torrent.
ti è mai capitato un istallazione magari di XP preso dalla rete e istallando un antivirus senza manco mai esserti connesso alla rete ti trova dei virus??
Daccordissimo con te infatti ho sottolineato i rischi che questa pratica comporta.
Per quanto mi riguarda andrei dal mio rivenditore di fiducia e lo "costringerei" a darmelo. Per fortuna non ne ho bisogno dato che Vista me lo ha regalato la mia università sia a 32 che a 64 bit
Sto aspettando questo fantastico aggiornamento, per rendere finalmente il mio super windows super veloce
mstation
10-04-2008, 21:11
Daccordissimo con te infatti ho sottolineato i rischi che questa pratica comporta.
Per quanto mi riguarda andrei dal mio rivenditore di fiducia e lo "costringerei" a darmelo. Per fortuna non ne ho bisogno dato che Vista me lo ha regalato la mia università sia a 32 che a 64 bit
già.. anche la mia.. sia xp sp2 in ita che in eng.. anche vista 32bit e 64bit.. sia in ita che in ing.. che culo :D
già.. anche la mia.. sia xp sp2 in ita che in eng.. anche vista 32bit e 64bit.. sia in ita che in ing.. che culo :D
:mano:
Infatti quello che aspetto io (controllo quasi ogni giorno :D ) è che mettano sul sito le iso con sp1 integrato, ma penso che ci sarà da aspettare un po'
zanardi84
10-04-2008, 21:14
Installato!
Ho preso la versione oem.
Che dire: è un altro sistema operativo rispetto a prima! noto un'agilità e una reattività molto buone. Le richieste di ram sono diminuite e non poco. Adesso ho quasi un giga libero!
non si è risolto il problema del defrag in fase di boot con perfectdisk.
ma l'hai installato direttamente da pc oppure l'hai messo in un cd/dvd per installarlo?
ho creato un dvd d'avvio...poi ho riavviato il pc,e da li è partita l'installazione...
208 pagine!
(vi tengo il conto! :D )
come si dice dalle mie parti:se fossero tutti questi i problemi della vita,balleremmo con un piede solo...:D :Prrr:
ZANARDI84 ma sei riuscito ad installare il service pack 1, dove l'hai preso e che vuol dire quello OEM
e sai perchè??
certo se parli di lamerozzi sicuro è come dici tu
ma se recuperi iso da crew affidabili il problema non lo hai
ho creato un dvd d'avvio...poi ho riavviato il pc,e da li è partita l'installazione...
e come l'hai creato questo dvd d'avvio? ma è lo stesso installarlo direttamente da pc?
siccome tutta la mia famiglia si rivolge da me per i set up (che rottura di @@@@)
tengo
Vista home premium 32 2 copie
Home premium 64 ( 2 copie)
Ultimate 32 1 copia
:D
certo se parli di lamerozzi sicuro è come dici tu
ma se recuperi iso da crew affidabili il problema non lo hai
mi spieghi da torrent o da Emule quale certezza assoluta puoi avere??
dimmene 1 sola !!
e come l'hai creato questo dvd d'avvio? ma è lo stesso installarlo direttamente da pc?
non è lo stesso...perchè se lo installi dal pc non ti fa formattare,invece se lo fai d'avvio si!comunque ho scaricato "vlite" poi ho creato l'immagine di vista sul desktop e dopodichè lho masterizzata in un dvd vuoto!
erpirata2
10-04-2008, 21:32
as2k3 ma sei cane, oppure che animale ?
The Solutor
10-04-2008, 21:34
mi spieghi da torrent o da Emule quale certezza assoluta puoi avere??
dimmene 1 sola !!
Basta usare i checksum come si è sempre fatto con le iso di linux
as2k3 ma sei cane, oppure che animale ?
me la spieghi per favore.....non la ho capita.
erpirata2
10-04-2008, 21:50
me la spieghi per favore.....non la ho capita.
Se prendi certe cose in quei posti...
stambeccuccio
10-04-2008, 22:08
ragà sul sito download.. ancora niente :(
http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?DisplayLang=it&nr=20&productId=8D7DD8D7-1CA6-4632-BAEF-E7C0750ED02E&sortCriteria=date
Basta usare i checksum come si è sempre fatto con le iso di linux
cosa ti cerca ???
powhatan
10-04-2008, 22:09
I vari "rischi" sarebbero in qualche modo rilevabili?
Prima di eventuali accuse. HO una licenza rilasciatami con l'acquisto del portatile, su cui ho effettuato un clean install di una verisone scaricata da un torrent. :D
The Solutor
10-04-2008, 22:19
cosa ti cerca ???
Immagino che la domanda sia "cosa SI cerca ?" (se non è così non l'ho capita).
Si cerca la "prova del 9" della iso scaricata, l'md5 checksum...
http://it.wikipedia.org/wiki/MD5
da una fonte fidata, un developer per esempio, poi si verifica la propria iso con un programmino qualsiasi che faccia il calcolo (ce ne sono anche per windows) e si confronta col numero buono.
Se il numero è OK si ha la certezza che la iso sia identica a quella in possesso del developer (o altra fonte certa).
Se il numero è diverso i motivi possono essere tanti (basta un bit sbagliato e ciao checksum) quindi non necessariamente si tratta di una iso taroccata, ma di sicuro non è identica "al bit" con quella di riferimento.
Con linux, ovviamente è piu facile, i checksum è quasi sempre pubblicato assieme al download...
dato che se ne parla,,, leggete quà (http://www.tech-faq.com/lang/it/blog/vista-sp1-release-date-announced-and-boy-is-it-close.html) il "PS" in basso, non è che le varie torrent RTM sono state taroccate ad hoc per farle apparire genuine?
Immagino che la domanda sia "cosa SI cerca ?" (se non è così non l'ho capita).
Si cerca la "prova del 9" della iso scaricata, l'md5 checksum...
http://it.wikipedia.org/wiki/MD5
da una fonte fidata, un developer per esempio, poi si verifica la propria iso con un programmino qualsiasi che faccia il calcolo (ce ne sono anche per windows) e si confronta col numero buono.
Se il numero è OK si ha la certezza che la iso sia identica a quella in possesso del developer (o altra fonte certa).
Se il numero è diverso i motivi possono essere tanti (basta un bit sbagliato e ciao checksum) quindi non necessariamente si tratta di una iso taroccata, ma di sicuro non è identica "al bit" con quella di riferimento.
Con linux, ovviamente è piu facile, i checksum è quasi sempre pubblicato assieme al download...
per fare ciò devi conoscere i dettagli precisi dell originale giusto?
stambeccuccio
10-04-2008, 22:41
ragà proprio dal sito precedentemente postato, vi è questa news:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080410223954_Cattura.JPG
fonte (http://www.tech-faq.com/lang/it/blog/vista-sp1-release-date-announced-and-boy-is-it-close.html)
..quindi da domani ore 18.00 in poi, può essere finalmente la volta buona ;)
..evvaiiiiii con countdown http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080410204528_0005034.gif
brain_81
10-04-2008, 22:41
dato che se ne parla,,, leggete quà (http://www.tech-faq.com/lang/it/blog/vista-sp1-release-date-announced-and-boy-is-it-close.html) il "PS" in basso, non è che le varie torrent RTM sono state taroccate ad hoc per farle apparire genuine?
e' da ottobre che girano versioni RTM sul p2p...e ovviamente non lo sono, ce' sicuro anche la RTM tra le tante presunte, ma bisogna sapere quale sia, comunque si trova facilmente su siti HTTP...sono sicuro piu attenibili
del p2p...ma finche non ce' la versione ufficiale microsoft non si puo avere la certezza matematica ne che sia la RTM ne che sia la versione ufficiale microsoft finale, non avendo l'HASH reale della final...
va considerato che la RTM wave 0 che girava prima del rilascio ufficiale microsoft aveva hash diverso dalla final uscita poi a marzo...
fonte (http://www.tech-faq.com/lang/it/blog/vista-sp1-release-date-announced-and-boy-is-it-close.html)
..evvaiiiiii con countdown http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080410204528_0005034.gif
Però c'è scritto febbraio... :rolleyes:
giankaste
10-04-2008, 22:44
Ma li c'e' scritto FEBBRAIO :Prrr: dovrebbe essere uscito duemesi fa :D :D :D
stambeccuccio
10-04-2008, 22:45
Ma li c'e' scritto FEBBRAIO :Prrr: dovrebbe essere uscito duemesi fa :D :D :D
.bhè.. si sa che sono in ritardo di due mesi :D
eppoi può essere un errore di battitura.. si sono confusi con aprile :O :mc:
maa......non siamo ad aprile ora??? :D :eek: :mbe:
nonso se l'hai notato.... ma si riferisce a febbraio.... devi mettere il tuo orologio del pc avanti di due mesi!!! o hai la SP1 RC1 tarocca, che ti sballa l'orologio del pc??:D
giankaste
10-04-2008, 22:48
:doh: troppo forte stambeccuccio :sofico:
Obi 2 Kenobi
10-04-2008, 22:49
ecco lo sapevo che si ricominciava :asd:
C'è scritto a febbraio.. ma siamo a maggio o a giugno? booh!!
QUesti calendari forse peccano di precisione..
stambeccuccio
10-04-2008, 23:00
ecco lo sapevo che si ricominciava :asd:
:asd:
ragà scusatemi.. ma non è colpa mia :boh: se quelli hanno sbagliato a scrivere il mese. :p
Io non ho capito.. ma in che giorno, mese ed anno avrebbe dovuto uscire? :confused:
Giusto. E siccome la versione finale non è stata rilasciata, non si può disporre di un hash md5 da confrontare... Di conseguenza, tocca aspettare comunque.
Eccolo! è arrivato!
il mio amico per farci una birra!!:ciapet:
Eccolo! è arrivato!
il mio amico per farci una birra!!:ciapet:
Chi è?
P.S.: Il processore Intel 486SX che hai in avatar è il primo processore su cui ho scritto un programma funzionante, ai tempi in Pascal ANSI ISO DIS7185 ;)
stambeccuccio
10-04-2008, 23:18
cmq ragà io da domani dalle ore 18 in poi..anche se l'orario più probabile sono le ore 19 (per i motivi che avevamo detto) sarò incollato alla pagina download e consumerò il tasto F5 :O
http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/f5Acatapeter.gif
..mica lo devono fare tutti! :D
P.S.: Il processore Intel 486SX che hai in avatar è il primo processore su cui ho scritto un programma funzionante, ai tempi in Pascal ANSI ISO DIS7185 ;)
Bei tempi! Anzichè attendere i pacchi stavamo ore ed ore a compilare codici di programma da migliaia di linee....
Ma non pigerai un po' troppo il tasto F5? no? :confused:
The Solutor
10-04-2008, 23:26
Devi conoscere una fonte fidata che ti dia un checksum corretto.
Che poi questo sia il sito web di un sw regolarmente scaricabile o altra fonte di cui ci si possa fidare dipende da caso a caso.
Peraltro pur non conoscendo i dettagli, gia da win 2000 in avanti ci sono dei meccanismi interni di protezione.
Se vuoi avere NT4 server in italiano (che non esiste) basta installare il sp di nt ita sulla versione EN. Per farlo basta cambiare una riga in update.ini.
Se lo fai con win 2000 o successivi ti esce la manina col "digitus impudicus" perche il file ha perso la firma.
Scrambler77
10-04-2008, 23:29
...vero! Infatti sulla tastiera americana il tasto [FEBBRAIO] è proprio vicino a quello [APRILE]!! :asd:
The Solutor
10-04-2008, 23:32
...vero! Infatti sulla tastiera americana il tasto [FEBBRAIO] è proprio vicino a quello [APRILE]!! :asd:
Ed entrambi sono vicini al tasto [ANY] :doh:
mstation
10-04-2008, 23:39
Ed entrambi sono vicini al tasto [ANY] :doh:
ROFL! :D :D :D :D
mstation
10-04-2008, 23:49
allora domani sera sarebbe un'altra sera utile per la release del sp1?
allora domani sera sarebbe un'altra sera utile per la release del sp1?
No, ormai credo che delle possibili date utili saranno dal 15 in poi... :)
Del resto mid april significa tutto e non significa niente ;)
Ho la vaga impressione che questo thread potrebbe divenire il più lungo della storia dei forum......:D
Figurati, non hai visto niente allora. Ci sono thread che superano abbondantemente le 800 e oltre pagine...
Io ancora non ho capito nulla.. chi è il risponditore alle domande del 3d? :confused:
mstation
10-04-2008, 23:55
peccato.. ci vorrebbe un'altra fonte dovella cosi animiamo la serata :D
stambeccuccio
10-04-2008, 23:55
ragiona: :read:
La fonte ufficiale Microsoft parla del rilascio "per la metà di aprile"..
Ora aprile ha 30 giorni, letteralmente la metà è il giorno 15 martedì.
Se si divide il mese in tre decine, la metà è la seconda decina e cioè dal 10 al 20 aprile.
Escludendo oggi 10 e l'altro estremo che è il 20 (tra l'altro domenica) .. i giorni buoni sono dall'11 al 19 aprile.
Ora considerando che il giorno 12, 13 e 19 sono sabato e domenica e che i tecnici non lavorano (sennò l'azienda dovrebbe pagarli di più e non c'è motivo per una operazione pianificata), restano validi:
- venerdì 11
- lunedì 14
- martedì 15
- mercoledì 16
- giovedì 17 (che escluderei perchè porta sfiga e gli americani sono superstiziosi)
- venerdì 18
..quindi restano solo 5 giorni validi.
Ora il venerdì 18 è la data indicata come il giorno in cui l'update sarà obbligatorio ed automatico e verrà uppato su windows update.
Il venerdì non è scelto a caso ma è il giorno migliore per non intasare i server con gli user professionali che non lavorano il sabato e la domenica.
Sappiamo, perchè lo ha detto la Microsoft, che qualche giorno prima (tra l'altro come avviene sempre) il SP1 verrà uppato sul centro download per chi lo vuole scaricare manualmente.
Quindi rimangano solo 4 giorni validi.
Cioè domani ed i successivi 3 giorni.
Ebbene appare chiaro, essendo domani anche Venerdì, che sarà il giorno che verrà uppato SP1 sul download center. ;)
Lapalissiano no!? :D
Se si divide il mese in tre decine, la metà è la seconda decina e cioè dal 10 al 20 aprile.
Escludendo oggi 10 e l'altro estremo che è il 20 (tra l'altro domenica) .. i giorni buoni sono dall'11 al 19 aprile.
Ora considerando che il giorno 12, 13 e 19 sono sabato e domenica e che i tecnici non lavorano (sennò l'azienda dovrebbe pagarli di più e non c'è motivo per una operazione pianificata), restano validi:
- venerdì 11
- lunedì 14
- martedì 15
- mercoledì 16
- giovedì 17 (che escluderei perchè porta sfiga e gli americani sono superstiziosi)
- venerdì 18
Ora il venerdì 18 è la data indicata come il giorno in cui l'update sarà obbligatorio ed automatico e verrà uppato su windows update.
Il venerdì non è scelto a caso ma è il giorno migliore per non intasare i server con gli user professionali che non lavorano il sabato e la domenica.
Sappiamo, perchè lo ha detto la Microsoft, che qualche giorno prima (tra l'altro come avviene sempre) il SP1 verrà uppato sul centro download per chi lo vuole scaricare manualmente.
Ebbene appare chiaro, essendo domani anche Venerdì, che sarà il giorno che verrà uppato SP1 sul download center. ;)
Non fa una piega :asd:
The Solutor
10-04-2008, 23:58
- venerdì 11
- lunedì 14
- martedì 15
- mercoledì 16
- venerdì 18
Agli americani fa schifo il 13. Del 17 non glie ne può fregà de meno.
Cioé vuoi dire se esce il 17 mi esplode il pc? :confused: :mbe:
mstation
10-04-2008, 23:58
- venerdì 11
- lunedì 14
- martedì 15
- mercoledì 16
- venerdì 18
non fa una grinza...
mstation
11-04-2008, 00:01
Non fa una piega :asd:
abbiamo pensato la stessa cosa quasi.. :)
Cioé vuoi dire se esce il 17 mi esplode il pc? :confused: :mbe:
esatto anche se in teoria è il 13 che porta sfiga a loro!
Quote:
Non fa una piega
abbiamo pensato la stessa cosa quasi..
Sono pienamente d'accordo con voi ;)
mstation
11-04-2008, 00:03
Facciamo qualche previsione su che pagina arriverà il thread prima che esca il SP1..
io dico pagina 300
o probabilmente non hai capito il senso di quello che ho scritto.......:ciapet:
Molto probabile. Sono in condizione di estremo relax. :D
stambeccuccio
11-04-2008, 00:06
ragà comunico ufficialmente che oggi venerdì 11 aprile è iniziato ufficialmente il "D" DAY dell'agognatissimo SP1 di VISTA.
http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080408212423_00018013.gif:sofico:
ARTECH TEL
11-04-2008, 00:06
Per gli americani è il 13 il numero che porterebbe "male" non il 17.
Cmq il tuo ragionamento sui giorni di possibile rilascio dell'SP1 è abbastanza fantasioso...ma forse nemmeno troppo ;) ;)
mstation
11-04-2008, 00:09
mi sembra logico che quindi venga rilasciata l'installazione manuale dal sito della M$ almeno una settimana prima.. cioè oggi!
ragà comunico ufficialmente che oggi venerdì 11 aprile è iniziato ufficialmente il "D" DAY dell'agognatissimo SP1 di VISTA.
http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080408212423_00018013.gif:sofico:
"D" starebbe per?
Per gli americani è il 13 il numero che porterebbe "male" non il 17.
Cmq il tuo ragionamento sui giorni di possibile rilascio dell'SP1 è abbastanza fantasioso...ma forse nemmeno troppo ;) ;)
Lo sai perchè è giusto? Perchè la data di rilascio è cosi aleatoria che ogni ragionamento ci azzecca, purchè includa un timeframe di 3/4 giorni come ventaglio delle possibili date di rilascio :asd:
Mah...per quanto riguarda vista sono a posto...aspetto con ansia il sp3 di xp....:D [fine OT]
stambeccuccio
11-04-2008, 00:17
"D" starebbe per?
..che non sò :boh:.. lo dicevano gli americani come il giorno designato per lo sbarco in Normadia (seconda guerra mondiale) :)
http://it.wikipedia.org/wiki/D-Day
Scrambler77
11-04-2008, 00:19
Ancora niente!
Ma dico io, Santissima Incoronata Concezione dell'Immacolata Madonna del Pozzo di Capurso da Palomonte alle Terme di Contursi e Oliveti Cetri!!! ....ma quando cacchio esce sto SP1?!?!?
..che non sò :boh:.. lo dicevano gli americani come il giorno designato per lo sbarco in Normadia (seconda guerra mondiale) :)
http://it.wikipedia.org/wiki/D-Day
Ahhhh, quel D-Day... Effettivamente questo thread richiama un po l'operazione Market Garden... :asd:
Io sto nella 101-esima divisione aviotrasportata. :asd:
stambeccuccio
11-04-2008, 00:20
Ancora niente!
Ma dico io, Santissima Incoronata Concezione dell'Immacolata Madonna del Pozzo di Capurso da Palomonte alle Terme di Contursi e Oliveti Cetri!!! ....ma quando cacchio esce sto SP1?!?!?
..ma looooooll :D
mstation
11-04-2008, 00:20
Mah...per quanto riguarda vista sono a posto...aspetto con ansia il sp3 di xp....:D [fine OT]
cos'hai fatto.. hai installato una rtm?
cos'hai fatto.. hai installato una rtm?
È da febbraio che ho la rtm distribuita ai reseller e non fa una piega,ora sono iniziati anche gli update di windows come mostrato alcune pagine fa.
Mi spiace solo che sul note vista gira malissimo ed ha problemini vari,più che altro dovuti a driver non rilasciati dalla acer per vista (originalmente era installato xp) e al bios che non supporta pienamente il risparmio energetico.
Tant'evvero che sto reinstallando xp poichè il note lo uso anche per presentazioni e non posso permettermi figuracce varie dovute ad incompatibilità...oltretutto con vista non mi riesce neanche a gestire il videoproiettore che con xp funge benissimo.
peccato......:cry:
The Solutor
11-04-2008, 00:28
...aspetto con ansia il sp3 di xp....:D
Quello si che è un download che risparmierà un sacco di tempo...
Niente seriale all'inizio, pochi driver da installare, pochi driver su floppy da produrre, pochi dischi personalizzati con nlite da masterizzare.
Spianare Vista è un duro lavoro, poterlo fare in scioltezza sarà un bel passo avanti.
stambeccuccio
11-04-2008, 00:30
ragà vado a nanna, perchè da dopo le 18.00 domani (cioè questa sera), prevedo una via crucis per scaricare il SP1 (causa server intasati).. poi un bel formattone.. poi una bella installazione pulita.. poi l'installazione dell'appena fresco, fresco scaricato SP1 e.. poi tutti i programmi..
insomma un bel lavoretto...e, nell'attesa, con l'altro computer proverò a fare un bel DVD integrato con SP1, da provare prima su macchina virtuale ;)
..insomma ci aspetta una bella serata/nottata di lavoro e divertimento e bisogna essere in forma :D :Prrr:
'notte ragà... a fra qualche ora ;)
:ronf:
mstation
11-04-2008, 00:32
ragà vado a nanna, perchè da dopo le 18.00 domani (cioè questa sera), prevedo una via crucis per scaricare il SP1 (causa server intasati).. poi un bel formattone.. poi una bella installazione pulita.. poi l'installazione dell'appena fresco, fresco scaricato SP1 e.. poi tutti i programmi..
insomma un bel lavoretto...e, nell'attesa, con l'altro computer proverò a fare un bel DVD integrato con SP1, da provare prima su macchina virtuale ;)
..insomma ci aspetta una bella serata/nottata di lavoro e divertimento e bisogna essere in forma :D :Prrr:
'notte ragà... a fra qualche ora ;)
:ronf:
buonanotte!
The Solutor mi fai morire dal ridere,abbiamo le firme in antitesi,io con "utente di vista soddisfatto" tu con "disinstallatore di vista autorizzato"!!!!
Devi farti cambiare nick....The Eradicator........:D
ragazzi levate il il dito dal tasto f5...non esce nemmeno domani...
stambeccuccio
11-04-2008, 00:36
ragazzi levate il il dito dal tasto f5...non esce nemmeno domani...
..ci scommetteresti le palle!? :D
mstation
11-04-2008, 00:38
rofl!.. anche se ne fossi quasi sicuro non ci scommetterei cmq le palle :D
ARTECH TEL
11-04-2008, 00:39
Oddio un altro che scommette le palle..........marò sto cazzone di Bill sta facendo un esercito di voci bianche uauauauauua!!!:D :D :D
Notte raga, domani un'altra giornataccia!!!!
mstation
11-04-2008, 00:43
Oddio un altro che scommette le palle..........marò sto cazzone di Bill sta facendo un esercito di voci bianche uauauauauua!!!:D :D :D
Notte raga, domani un'altra giornataccia!!!!
Notte.. vado anch'io adesso!
Ciao Ragazzacci!
non solo le palle che stanno a sud,ma anche quelle degli occhi:D
BaZ....!!!!
11-04-2008, 00:45
fate i bravi ragassuoli,
e cmq il venerdi sera si esce, nè?!? (domani) :Prrr:
dai bill, lascia il SP1, qui tutti vojono aggiornare :asd:
FulValBot
11-04-2008, 01:11
al solito appaiono/scompaiono nuovi update -.-
al solito appaiono/scompaiono nuovi update -.-
Di che si tratta, questa volta?
Cosa hai visto comparire? :stordita:
FulValBot
11-04-2008, 01:20
Di che si tratta, questa volta?
Cosa hai visto comparire? :stordita:
Microsoft Forefront Security per SharePoint con Service Pack 2
Protezione del server Microsoft SharePoint da virus e altro malware.
è del 10. e cmq non è per noi.
Microsoft Forefront Security per SharePoint con Service Pack 2
Protezione del server Microsoft SharePoint da virus e altro malware.
è del 10. e cmq non è per noi.
Pensavo peggio. :D
jack_aubrey
11-04-2008, 02:13
:oink:
come già tutti a nanna?
e se esce ora? f5 f5 f5
che ragazzacci smidollati.....:D
The Solutor
11-04-2008, 02:23
The Solutor mi fai morire dal ridere,abbiamo le firme in antitesi,io con "utente di vista soddisfatto" tu con "disinstallatore di vista autorizzato"!!!!
Devi farti cambiare nick....The Eradicator........:D
Ma io non sono insoddisfatto, da giugno in avanti sarà come avere un chiosco dell'acqua minerale in mezzo al deserto...le bottiglie si vendono gia benissimo adesso.:cool:
ora non ho + fretta ho messo su il sp1 rtm e va xfettamente.. le prime cose che ho notato sono un aumento considerevole in pes2008 alla max risoluzione nella fluidità di gioco.. non si presentano + gli sporadici scatti.. inoltre finalmente non devo usare + xp per condividere la rete ad hoc sul portatile anche se c'è ancora da migliorare.. infatti con vari adattatori wireless che possiedo (3 testati e funzionanti al 100x100 su xp) su vista funzionano solo con il service pack 1 nella modalità ad hoc.. l'avvio è leggermente + lento.. la copia dei file l'anteprima dei video e delle foto si son velocizzati in maniera tremenda, inoltre l'audio sembra migliore (xfi extreme music) sembra mettere leggermente in risalto il parlato.
redheart
11-04-2008, 08:01
il sole è già alto...
BlackWalker
11-04-2008, 08:25
buongiorno! siamo arrivati a quota 212, complimenti! :D
lelepanz
11-04-2008, 08:30
ora non ho + fretta ho messo su il sp1 rtm e va xfettamente.. le prime cose che ho notato sono un aumento considerevole in pes2008 alla max risoluzione nella fluidità di gioco.. non si presentano + gli sporadici scatti.. inoltre finalmente non devo usare + xp per condividere la rete ad hoc sul portatile anche se c'è ancora da migliorare.. infatti con vari adattatori wireless che possiedo (3 testati e funzionanti al 100x100 su xp) su vista funzionano solo con il service pack 1 nella modalità ad hoc.. l'avvio è leggermente + lento.. la copia dei file l'anteprima dei video e delle foto si son velocizzati in maniera tremenda, inoltre l'audio sembra migliore (xfi extreme music) sembra mettere leggermente in risalto il parlato.
Anche io ho sempre qualche problema nella rete ad hoc. Cioè la chiavetta wirekless viene vista da vista...ma poi XP fa fatica a prendere internet dal principale.
Dici che il SP1 risolve?
Un saluto a tutti. Ho un problema di crash del sistema (un notebook) quando uso il tuner tv (integrato) e contemporaneamente visualizzo un file video con WMP (o anche riproduco un file audio, oppure è in corso una chiamata Voip: il sistema va in crash e l'audio s'incanta). Inoltre, a volte, la lettura dei supporti Cd/dvd è difficoltosa (lenta e rumorosa) e capita anche che explorer non risponde, soprattutto se si prova a cliccare su di un file quando la barra di caricamento non si è ancora colorata totalmente. Pensate che siano problemi che con il SP1 possano essere risolti o il notebook è da mandare in assistenza?
Grazie per le risposte.
Collision
11-04-2008, 08:47
Ci tengo ad essere il primo della giornata:
Ciao a tutti, quando esce la SP1 ??? :D
è uscito stanotte..ancora non sei ad installare?
il mio è al 50% ora..mi sono svegliato presto apposta..
:sofico:
stambeccuccio
11-04-2008, 09:14
ciao e buon giorno anche a te :) ..dovrebbe uscire oggi (stasera) dalle ore 18.00 in poi ;)
ciao e buon giorno anche a te :) ..dovrebbe uscire oggi (stasera) dalle ore 18.00 in poi ;)
dove lo hai letto?
dove lo hai letto?
www.dovellagates.microsoft.info
esce esce, tranquilli che oggi esce :ciapet:
perchè non rinominiamo il thread in SP1 chat?
Anche io ho sempre qualche problema nella rete ad hoc. Cioè la chiavetta wirekless viene vista da vista...ma poi XP fa fatica a prendere internet dal principale.
Dici che il SP1 risolve?
a me il service pack 1 ha fatto si che funzionasse.. :D visto e considerato che senza il sp1 non sono mai riuscito a farlo funzionare con 4 adattatori diversi dichiarati compatibili con vista (tp-link pci, usrobotics, sitecom e netgear) e con il sp1 tutto d'un tratto funziona.. anche se purtroppo non è comodo come xp che si avvia in automatico oppure con il programma del produttore.. con vista questi adattatori non mi installano alcun software ma solo i driver e lasciano gestire la rete all'os e quindi ad ogni avvio bisogna fare connessione ed attivare la rete wireless creata per abilitarla.
redheart
11-04-2008, 09:43
dove lo hai letto?
io l'ho letto su topolino :fagiano:
john costantine
11-04-2008, 09:44
Oppure SP1 paranoia dilagante:mbe:
stambeccuccio
11-04-2008, 09:56
ragà io sto già facendo i preparativi per il grande evento condiviso:
- ho disdetto tutti gli appuntamenti con amici e fidanzate
- il telefono sarà spento ed irraggiungibile
- vado a fare la spesa per riempire il frigo di lattine di birra (per la lunga notte) e bottiglia di champagne per l'evento
- pagina costantemente aperta e puntata sul download center della Microsoft
- sto scaricando la versione di vlite e inizierò le prove d'integrazione del SP1 (intanto mi alleno)
- ho già etichettato il DVD vergine VISTASP1 che accoglierà la nuova immagine finale, più i vari DVD di prova..
- ho già fatto un paio di ISO del DVD di VISTA (con ultra iso)
- sto facendo le ISO di tutti i programmi da installare successivamente
- sto facendo il backup di tutti i dati e mi sto preparando per il grande formattone
..non vi nascondo che sono emozionato! :p
zanardi84
11-04-2008, 10:01
- vado a fare la spesa per riempire il frigo di lattine di birra (per la lunga notte) e bottiglia di champagne per l'evento
- sto scaricando la versione di vlite e inizierò le prove d'integrazione del SP1 (intanto mi alleno)
- ho già etichettato il DVD vergine VISTASP1 che accoglierà la nuova immagine finale, più i vari DVD di prova..
- sto facendo il backup di tutti i dati e mi sto preparando per il grande formattone
Edito domandando dove posso trovare la versione di vlite che supporta l'integrazione. E' una procedura sicura o c'è qualche rischio di instabilità?
Ottima idea! Mi attrezzo pure io!
Al momento ho installato la rtm. Non posso ritenermi soddisfatto perchè non ho ancora risolto il problema con il defrag al boot di perfectdisk (qualcuno mi può aiutare a risolvere???). Lo fa con qualsiasi service pack, a partire dalle varie rc. Senza va tutto bene.
Qualcuno che ha il service pack potrebbe provare almeno con la versione di prova di perfectdisk 2008? Grazie
silent_sword
11-04-2008, 10:05
raga ma sto vlite è facilissimo da usare....
una cosa non capisco
all'inizio quando chiede di individuare la cartella con i fiel di installazione di vista devo mettere i file in una cartella oppure gli basta una iso??
StormRider81
11-04-2008, 10:07
Posso dirvi che state alquanto male? :D
Seguo sto thread da pagina 152, me ne avete fatte fare tante di risate... :p
frankdan
11-04-2008, 10:09
Vorrei porvi una domanda che credo possa interessare a quanti,dopo l'uscita del SP1,sono intenzionati a dare una bella ripulita al proprio pc,formattando e reinstallando Vista con appunto il SP1.
Una volta che il SP1 sarà uscito,dopo aver formattato e reinstallato Vista,cosa conviene fare ? Lanciare Windows Update e aspettare che esso ci proponga tutti gli aggiornamenti da installare (compreso,probabilmente,il SP1) ?
Oppure scaricarsi dal sito Microsoft la versione stand-alone del SP1 e installarla tramite doppio click subito dopo aver reinstallato Vista (in modo che poi,forse,Windows Update ci proponga meno aggiornamenti dato che troverà il SP1 già installato) ?
Il punto è proprio questo : capire se il SP1 conterrà o meno tutti,ma proprio tutti,gli aggiornamenti usciti finora,comprese quelle KB "preliminari" che sono necessarie all'installazione del SP1.
Qual è il vostro consiglio ?
Altra domanda importante : chi possiede il dvd originale OEM di Vista Ultimate 64 bit potrà integrare il SP1 in un dvd personalizzato (cioè fare un qualcosa di analogo a ciò che si poteva fare con Windows XP tramite N-Lite) ?
e se non esce...... :tapiro:
stambeccuccio
11-04-2008, 10:16
Oppure SP1 paranoia dilagante:mbe:
Posso dirvi che state alquanto male? :D
Seguo sto thread da pagina 152, me ne avete fatte fare tante di risate... :p
..ragà se state qua.. vuol dire che fate parte anche voi della "compagnia" :O
e cmq c'è posto anche per voi ;) :Prrr:
stambeccuccio
11-04-2008, 10:17
e se non esce...... :tapiro:
..esce..esce :D
lelepanz
11-04-2008, 10:18
a me il service pack 1 ha fatto si che funzionasse.. :D visto e considerato che senza il sp1 non sono mai riuscito a farlo funzionare con 4 adattatori diversi dichiarati compatibili con vista (tp-link pci, usrobotics, sitecom e netgear) e con il sp1 tutto d'un tratto funziona.. anche se purtroppo non è comodo come xp che si avvia in automatico oppure con il programma del produttore.. con vista questi adattatori non mi installano alcun software ma solo i driver e lasciano gestire la rete all'os e quindi ad ogni avvio bisogna fare connessione ed attivare la rete wireless creata per abilitarla.
Avevo immaginato, grazie mille.
Speriamo che a questo punto oggi eesca.
mstation
11-04-2008, 10:21
faccio un po' di allenamento alle dita cosi stasera sono pronto con i 5000 F5 che premerò!
StormRider81
11-04-2008, 10:22
..ragà se state qua.. vuol dire che fate parte anche voi della "compagnia" :O
e cmq c'è posto anche per voi ;) :Prrr:
Beh io effettivamente sto aspettando il SP1 perché poi da quel momento avrò un bel po' da lavorare, dovendo fare upgrade vari ai PC di amici e familiari (ovviamente non tutti insieme) a Vista, essendo tutti dei classici esempi di "aspetto l'uscita del SP1 prima di passare a Vista, tanto per stare tranquillo". Ed altrettanto ovviamente dovrò farlo dopo aver usato come cavia il mio PC, su cui Vista è già installato (vedi firma).
[PICCOLO OT]
Qualcuno può aiutarmi con questa cosa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720951)? Grazie.
[/PICCOLO OT]
stambeccuccio
11-04-2008, 10:28
[PICCOLO OT]
Qualcuno può aiutarmi con questa cosa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720951)? Grazie.
[/PICCOLO OT]
si, in VISTA hanno inserito l'utility per creare, ridurre o estendere la partizione.
Lo puoi fare senza programmi esterni, da gestione disco di gestione computer, cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e seguendo le indicazioni. ;)
Io l'ho fatto sia la creazione che la cancellazione di partizioni.
Se hai dati importanti, cmq per sicurezza consiglieri un salvataggio su disco esterno di tali dati. :)
PS: può capitarti, in caso di modifica delle partizioni, che ti venga richiesta la riattivazione di windows VISTA.
Ma è una cosa normale.. non preoccuparti.
StormRider81
11-04-2008, 10:33
si, in VISTA hanno inserito l'utility per creare, ridurre o estendere la partizione.
Lo puoi fare senza programmi esterni, da gestione disco di gestione computer, cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e seguendo le indicazioni. ;)
Se hai dati importanti, cmq per sicurezza consiglieri un salvataggio su disco esterno di tali dati. :)
PS: può capitarti, in caso di modifica delle partizioni, che ti venga richiesta la riattivazione di windows VISTA.
Come già risposto di là, mi fa solo creare o cancellare partizioni, non ridimensionarle come invece avrei bisogno.
zanardi84
11-04-2008, 10:36
Sto integrando il service pack rtm usando vlite.
Non faccio altro, cioè non rimuovo componenti e non ne aggiungo. Tengo solo d'occhio che l'installazione sia il più possibile autonoma (spero memorizzi il seriale dell che è già incluso nel dvd originale).
Il processo di integrazione dura tra i 60 e i 90 minuti. Sto usando il note in sign con Vista.
Spero che vada tutto liscio.
Poi testerò il risultato su una virtual machine.
Nessuno ha qualche idea su perfectidsk?
vista mi è entrato in loop.. devo per forza formattare, in pratica appena si avvia mi dice crash in esplora risorse (explorer) lo chiudo ma compare sempre senza darmi l'opportunità di fare azioni.. tutto questo è successo dopo che ho cercato di cambiare sfondo con dreamscene... probabilmente è successo perchè ho installato il service pack 1 sul sistema già bello e configurato.. ora oggi compro vista ultimate inglese e metto il sp1 eng.:)
Scrambler77
11-04-2008, 10:49
Se non è così, come disse Ivan Drago: TI SP1EZZO IN DUE!!! :boxe:
frankdan
11-04-2008, 10:56
Vorrei porvi una domanda che credo possa interessare a quanti,dopo l'uscita del SP1,sono intenzionati a dare una bella ripulita al proprio pc,formattando e reinstallando Vista con appunto il SP1.
Una volta che il SP1 sarà uscito,dopo aver formattato e reinstallato Vista,cosa conviene fare ? Lanciare Windows Update e aspettare che esso ci proponga tutti gli aggiornamenti da installare (compreso,probabilmente,il SP1) ?
Oppure scaricarsi dal sito Microsoft la versione stand-alone del SP1 e installarla tramite doppio click subito dopo aver reinstallato Vista (in modo che poi,forse,Windows Update ci proponga meno aggiornamenti dato che troverà il SP1 già installato) ?
Il punto è proprio questo : capire se il SP1 conterrà o meno tutti,ma proprio tutti,gli aggiornamenti usciti finora,comprese quelle KB "preliminari" che sono necessarie all'installazione del SP1.
Qual è il vostro consiglio ?
Altra domanda importante : chi possiede il dvd originale OEM di Vista Ultimate 64 bit potrà integrare il SP1 in un dvd personalizzato (cioè fare un qualcosa di analogo a ciò che si poteva fare con Windows XP tramite N-Lite) ?
up
Scrambler77
11-04-2008, 10:56
Sto integrando il service pack rtm usando vlite.
Non faccio altro, cioè non rimuovo componenti e non ne aggiungo. Tengo solo d'occhio che l'installazione sia il più possibile autonoma (spero memorizzi il seriale dell che è già incluso nel dvd originale).
Il processo di integrazione dura tra i 60 e i 90 minuti. Sto usando il note in sign con Vista.
Spero che vada tutto liscio.
Poi testerò il risultato su una virtual machine.
Nessuno ha qualche idea su perfectidsk?
Se ci riesci, fai una guida pls. ;)
zanardi84
11-04-2008, 10:59
Se ci riesci, fai una guida pls. ;)
Guarda, penso che per come è strutturato il programma e per come ho agito sino a questo momento si possa considerare valida la guida usata su XP. Al massimo si può estendere quella!
gianni50
11-04-2008, 11:11
Buongiorno a tutti
......e bravo stambeccuccio sono daccordo con te questo thread sta divertendo un pò tutti e per un certo verso è anche carino tutto questo,magari stona un pò con la serietà e l'estrema professionalità del sito(dovuta da molti bravi che partecipano), ma secondo me va bene, stare tutti insieme tanto tempo è cmq. positivo si "rischia" di imparare anche qualcosa che non fa male, anche se ogni tanto esce la classica frase d'ascensore"non ci sono più le mezze stagioni"
Per quanto riguarda la fonte delle date e la spiegazione dei giorni sei stato simpaticissimo, anzi all'inizio pensavo in merito alla fonte-date ti saresti inventato che era un messaggio in codice perche compare "11" che è oggi ed pure venerdi poi dopo compare "18" che può essere l'orario come dici tu(sei troppo forte anche l'orario) e poi non ultimo ieri dovella anche lui ha detto "tranquilli esce venerdi" solo s'è dimenticato di quale giorno,ma il venerdi c'è ed è oggi.
Buona attesa a tutti
stambeccuccio
11-04-2008, 11:25
Buongiorno a tutti
......e bravo stambeccuccio sono daccordo con te questo thread sta divertendo un pò tutti e per un certo verso è anche carino tutto questo,magari stona un pò con la serietà e l'estrema professionalità del sito(dovuta da molti bravi che partecipano), ma secondo me va bene, stare tutti insieme tanto tempo è cmq. positivo si "rischia" di imparare anche qualcosa che non fa male, anche se ogni tanto esce la classica frase d'ascensore"non ci sono più le mezze stagioni"
Per quanto riguarda la fonte delle date e la spiegazione dei giorni sei stato simpaticissimo, anzi all'inizio pensavo in merito alla fonte-date ti saresti inventato che era un messaggio in codice perche compare "11" che è oggi ed pure venerdi poi dopo compare "18" che può essere l'orario come dici tu(sei troppo forte anche l'orario) e poi non ultimo ieri dovella anche lui ha detto "tranquilli esce venerdi" solo s'è dimenticato di quale giorno,ma il venerdi c'è ed è oggi.
Buona attesa a tutti
..grazie gianni, l'importante è anche divertirsi :) ..il buon dovella è sparito (ha paura di farci la figuraccia)
..va bhè tanto ormai mancano poco meno di 7 ore per i festeggiamenti (mi auguro che ci sia anche lui)
La scommessa è: chi sarà il primo a segnalare e scaricare il SP1 :read:
..che meriterà sicuramente, dopo questa lunga e snervante attesa, gli onori della cronaca. :yeah:
EVVVVVVAAAAAAAAAIIIII!!!!!!! :D
zanardi84
11-04-2008, 11:25
Iso completata :ccol:
Adesso la provo sulla virtual machine. Userò Virtual Box in ambiente Arch Linux.
raga ma sto vlite è facilissimo da usare....
una cosa non capisco
all'inizio quando chiede di individuare la cartella con i fiel di installazione di vista devo mettere i file in una cartella oppure gli basta una iso??
devi creare 1 cartella...
stambeccuccio
11-04-2008, 11:32
Iso completata :ccol:
Adesso la provo sulla virtual machine. Userò Virtual Box in ambiente Arch Linux.
ottimo zan.. :cool: questa sera provo pure io.. adesso non ho la possibilità.
Obi 2 Kenobi
11-04-2008, 11:36
..grazie gianni, l'importante è anche divertirsi :) ..il buon dovella è sparito (ha paura di farci la figuraccia)
..va bhè tanto ormai mancano poco meno di 7 ore per i festeggiamenti (mi auguro che ci sia anche lui)
La scommessa è: chi sarà il primo a segnalare e scaricare il SP1 :read:
..che meriterà sicuramente, dopo questa lunga e snervante attesa, gli onori della cronaca. :yeah:
EVVVVVVAAAAAAAAAIIIII!!!!!!! :D
Esce il 18 non alle 18 :asd:
Avete fatto un po di confusione mi sa :asd:
ma cosa cambia alla fine,tra la versione del sp1 ke ho io e quella finale ke come avete detto uscirò oggi???:confused: :confused: :confused: :confused:
stambeccuccio
11-04-2008, 11:43
ma cosa cambia alla fine,tra la versione del sp1 ke ho io e quella finale ke come avete detto uscirò oggi???:confused: :confused: :confused: :confused:
questo lo scopriremo stasera.
questo lo scopriremo stasera.
ok...ma secondo te,ma il file si potrà scaricare cn dei programmi torrent?
gianni50
11-04-2008, 11:47
amico Obi 2 Kenobi
mi sa tanto che tu sei un tipo poco spiritoso oppure non comprendi bene quando si fanno le battute in rapporto al "clima" che c'è rileggi bene il mio messaggio iniziale
ciao
Scusa ma se esce dal sito ms che ti serve prenderlo via torrent???
da li viene giù a bomba! ieri sera ho scaricato l'SP1 in inglese in 10 minuti con alice 7mb.....
e cmq visto il casino che mi ritrovo su vista dopo gli update del 10/4 (non c'è più il mouse come da post che potete trovare in home nella sezione vista) spero vivavemente che esca stasera, anzi oggi, anzi ora...... :(
Bye
Andrea
Scusa ma se esce dal sito ms che ti serve prenderlo via torrent???
da li viene giù a bomba! ieri sera ho scaricato l'SP1 in inglese in 10 minuti con alice 7mb.....
e cmq visto il casino che mi ritrovo su vista dopo gli update del 10/4 (non c'è più il mouse come da post che potete trovare in home nella sezione vista) spero vivavemente che esca stasera, anzi oggi, anzi ora...... :(
Bye
Andrea
:Prrr:
zanardi84
11-04-2008, 11:59
http://img247.imageshack.us/img247/3474/schermata1ms5.png
ARTECH TEL
11-04-2008, 12:05
si, in VISTA hanno inserito l'utility per creare, ridurre o estendere la partizione
Ma questa utility è stata integrata con l'SP1? Non mi pare che attualmente sia possibiole ridurre la partizione o crearla a seduta stante. Sicuramente questa cosa è stata migliorata da XP, ma con la refresh 1 dellaa prima versione dell'SP1, non ci sta lquesta possibilità che dici tu
adesso ke ci penso vorrei esporvi un piccolo problema...da molto tempo,anke prima di avere il sp1,il mio windows media player 11 non mi legge + i film..mi legge solo i file mp3 ,se provo a vedere un film cn media player si sente solo l'audio e basta...adesso li vedo con vlc però vorrei ritornare al mio media player..1 consiglio???
stambeccuccio
11-04-2008, 12:18
adesso ke ci penso vorrei esporvi un piccolo problema...da molto tempo,anke prima di avere il sp1,il mio windows media player 11 non mi legge + i film..mi legge solo i file mp3 ,se provo a vedere un film cn media player si sente solo l'audio e basta...adesso li vedo con vlc però vorrei ritornare al mio media player..1 consiglio???
hai sovrascritto i codecs .. come tornare indietro, però non te lo so' dire :D
hai sovrascritto i codecs .. come tornare indietro, però non te lo so' dire :D
e su google cosa devo scrivere x trovare 1 guida?
vista mi è entrato in loop.. devo per forza formattare, in pratica appena si avvia mi dice crash in esplora risorse (explorer) lo chiudo ma compare sempre senza darmi l'opportunità di fare azioni.. tutto questo è successo dopo che ho cercato di cambiare sfondo con dreamscene... probabilmente è successo perchè ho installato il service pack 1 sul sistema già bello e configurato.. ora oggi compro vista ultimate inglese e metto il sp1 eng.:)
allarme rientrato avevo creato un file video sul desktop che mi causava l'errore.. una volta eliminato è tornato tutto come prima.. il fatto è che per eliminarlo ho dovuto farlo tramite xp...
scarica klite codec e vedrai che funziona di nuovo ;)
hai provato ad installare il k-lite codec pack o il vista codec pack?
Scrambler77
11-04-2008, 12:22
e su google cosa devo scrivere x trovare 1 guida?
Prova ad installare k-lite codec pack... ;)
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee risolto...siete grandi!!!!!!!!:D :D :D :D :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Obi 2 Kenobi
11-04-2008, 12:34
amico Obi 2 Kenobi
mi sa tanto che tu sei un tipo poco spiritoso oppure non comprendi bene quando si fanno le battute in rapporto al "clima" che c'è rileggi bene il mio messaggio iniziale
ciao
Capisco l'attesa, ma ormai siamo veramente arrivati al ridicolo.
Spero che la situazione si calmi un po perchè alla fine dei conti non sta arrivando l'Oscar ;)
ok...ma secondo te,ma il file si potrà scaricare cn dei programmi torrent?
che bisogno ne hai visto che lo puoi prendere full banda dai server microzozz?
ripensandoci a me un "sospettino" sul perchè lo cerca via torrent viene.... :) :) :)
WhiteBase
11-04-2008, 12:41
ripensandoci a me un "sospettino" sul perchè lo cerca via torrent viene.... :) :) :)
Mah, se il service pack fa un check sulla validità della licenza da dove arrivi è marginale: diciamo che un link torrent non sarebbe male, dato che vista l'attesa il server della Microsoft sarà probabilmente sovraccarico per alcuni giorni e quindi a parte i primissimi fortunati gli altri vedranno un download estremamente lento
..Sbrillo..
11-04-2008, 12:50
ancora niente? :D
ancora niente? :D
Se esce dalle 18.00 in poi
Ma questa utility è stata integrata con l'SP1? Non mi pare che attualmente sia possibiole ridurre la partizione o crearla a seduta stante. Sicuramente questa cosa è stata migliorata da XP, ma con la refresh 1 dellaa prima versione dell'SP1, non ci sta lquesta possibilità che dici tu
Veramente lo si può fare anche adesso senza SP1
Ragazzi,in base a cosa dite che uscirà oggi?
Ragazzi,in base a cosa dite che uscirà oggi?
mah siamo a venerdi non credo possa uscire oggi.
Chi te lo da il supporto in caso di problemi??
aspettiamo sp1 da lunedi ,
xchè a tutto lo schifo che è vista chi ha dato supporto finora?
è stato un weekend lungo dal 2006?
:sofico: :sofico:
lelepanz
11-04-2008, 13:54
Intanto chiedo :
Vista Glazz funzionerà con questo SP1?
Se no mi dareste la soluzione su come mandare in transparenza le finestre massimizzate?
Intanto chiedo :
Vista Glazz funzionerà con questo SP1?
Se no mi dareste la soluzione su come mandare in transparenza le finestre massimizzate?
provato oggi, il nuovista glazz beta 2 funziona bene su vista sp1 a 64 bit non su vista 32 bit
A me invece è simpaticamente capitato, usando quell'utility, di ritrovarmi la partizione vuota dopo aver fatto l'operazione. :asd:
francist
11-04-2008, 14:07
bella questa...anche io appena esce creo una iso con l'sp1 integrato e reinstallo l'os.
zanardi84
11-04-2008, 14:19
http://img145.imageshack.us/img145/7046/schermata2dq4.png
:cool: :cool: :cool:
Ho provato anche il defrag al boot con perfectdisk 2008 e sembra funzionare :sborone:
Formatto e metto il risultato della mia ISO.
idiegoit
11-04-2008, 14:29
Alla fine non cela faccio più ad aspettare, e mi sono deciso a provare una installazione integrata usando Vista Update Integrator, di Vista Ultimate 64 bit OEM (che dovrebbe essere una versione MUI) e la SP1 wawe0 5 lingue disponibile sul download center MS.
Integrato il tutto, creato il file iso e masterizzato il DVD, spero di non avere sorprese.
Spero che tutto funzioni e mi apresto quindi a una nuova installazione pulita.
Seguire questo tread infatti, oltre che divertirmi, mi ha fatto venire la febbre da SP1, anche se appunto i cambiamenti non dovrebbero essere sostanziali, comunque avere il PC che va di più non dispiace:D .
io continuo a seguire, anche se a suo tempo ho messo su la versione dal server beta rc2/rtm con controscript. Quando uscirà la versione definitiva vedrò i commenti e se effettivamente è cambiata farò una reinstallazione totale magari partendo da vista sp1 integrato ;)
lelepanz
11-04-2008, 14:43
provato oggi, il nuovista glazz beta 2 funziona bene su vista sp1 a 64 bit non su vista 32 bit
Quindi al momento per i possessori di x32 la soluzione migliore sarebbe quella di scaricare i 3 files patchati e poi applicare uno dei tanti temi che si trovano su deviart per esempio che massimmizzano la trasparenza.
Dico giusto?
Se dico giusto i file dll patchati si trovano qui...
http://www.withinwindows.com/uxtheme-patches/
stambeccuccio
11-04-2008, 14:47
..quella del supporto è una battuta vero !? :D
..anche quella da lunedì... :doh: bhè è certo che prima o poi uscirà. :)
Tieni presente che dopo l'annuncio ufficiale della Microsoft di febbraio che parlava della metà di aprile.. ci sono stati anche diversi rumors (più o meno qualificati)
che indicavano tale periodo ulteriormente prorogato a data da destinarsi nel mese di maggio e addirittura giugno.
..insomma abbiamo capito che nemmeno tu ed i tuoi contatti ci date qualche indicazione in più. :ciapet:
attendiamo fiduciosi e con pazienza dalle ore 18.00 in poi ;)
..Sbrillo..
11-04-2008, 14:52
si ma se aspettate sempre le 18 il giorno non vi passa più. uscite e controllate stasera no? :D
chiedo qui che mi sembra il posto migliore.
ora, ho un fz vaio. vorrei formattare per reinstallare vista. secondo voi mi conviene aspettare il sp1 o farlo ora?
grazie
Secondo alcuni sì, secndo altri no.. :cry:
è uscito il sp1?
Ma tu fai solo questa domanda? :rolleyes:
..Sbrillo..
11-04-2008, 14:58
si è uscito ma è difficile da scaricare. I server sono così pieni che non si vede neanche il collegamento nella pagina microsoft :D
lelepanz
11-04-2008, 15:03
..quella del supporto è una battuta vero !? :D
..anche quella da lunedì... :doh: bhè è certo che prima o poi uscirà. :)
Tieni presente che dopo l'annuncio ufficiale della Microsoft di febbraio che parlava della metà di aprile.. ci sono stati anche diversi rumors (più o meno qualificati)
che indicavano tale periodo ulteriormente prorogato a data da destinarsi nel mese di maggio e addirittura giugno.
..insomma abbiamo capito che nemmeno tu ed i tuoi contatti ci date qualche indicazione in più. :ciapet:
attendiamo fiduciosi e con pazienza dalle ore 18.00 in poi ;)
Oltretutto il giorno 18 aprile che tutti danno/davano come data "quasi certa"...è venerdi.
Oltremodo dovella...sono 3 giorni che dice...esce venerdi..,..
Poi ... bo...:)
Sono curioso di vedere se in dx9 Assasin's Creed migliora, già così è ottimo, un 5 frame in più non mi farebbero schifo, io comunque lo aspetto con windows update.
si è uscito ma è difficile da scaricare. I server sono così pieni che non si vede neanche il collegamento nella pagina microsoft :D
lol
..Sbrillo..
11-04-2008, 15:13
non ho avuto tempo di seguire il forum :D
link?
non si vede :D
ragazzi volete un mio consiglio?lasciate perdere,tanto stasera non esce...vi dico solo una cosa....torrent rulez!!!:D
ma come fai a dire che è uscito se dici che non si vede
stambeccuccio
11-04-2008, 15:16
ragazzi volete un mio consiglio?lasciate stare perdere,tanto stasera non esce...vi dico solo una cosa....torrent rulez!!!:D
:doh: ..ecco eravamo scarsi a chiacchiere :D
..Sbrillo..
11-04-2008, 15:17
visto che qui immezzo avete tutti vista ne approfitto per chiedere qualcosa...
l'ho installato ieri sera e sto sistemando tutto, ma ho alcuni problemi davvero fastidiosi! appena tento di usare quello che su xp è "installazione applicazioni" mi compare immediatamente l'avviso che "esplora risorse ha smesso di funzionare e sarà riavviato"... e me lo fa sempre!!! inoltre non mi funziona il windows installer...quando tento di nstallare qualcosa per cui è richiesto il suo utilizzo mi compare l'avviso che è impossibile usarlo! è normale? risolvo con gli aggiornamenti?
:confused: cominciamo bene
mi chiedo come t sia venuto in mente di comprarlo adesso vista pagando i soldi per acquistarlo... perchè l'hai acquistato vero? :D :D
tornando seri non è normale. deve essere successo qualkosa. Io proverei un ripristino di xp da utilità di sistema..
il torrent del service pack è già uscito ma non credo che qualcuno voglia rischiare di compromettere vista solo per questo
..Sbrillo..
11-04-2008, 15:19
ma come fai a dire che è uscito se dici che non si vede
perchè forse non è uscito e stavo scherzando? ;)
ragazzi il file si chiama 6001.18000.080118-1840_ISO_CLIENT_SP_WAVE1-FRMCSP0_DVD
contenente la versione x86 e x64
è la versione multilingua rilasciata agli oem gia tempo fa,dovete mettervi in testa che è la versione definitiva..
..Sbrillo..
11-04-2008, 15:23
ragazzi il file si chiama 6001.18000.080118-1840_ISO_CLIENT_SP_WAVE1-FRMCSP0_DVD
contenente la versione x86 e x64
è la versione multilingua rilasciata agli oem gia tempo fa,dovete mettervi in testa che è la versione definitiva..
fammi indovinare... torrent?
fammi indovinare... torrent?
indovinato...ma sei un mago:D
..Sbrillo..
11-04-2008, 15:41
indovinato...ma sei un mago:D
modestamente :sofico:
Obi 2 Kenobi
11-04-2008, 15:50
perchè forse non è uscito e stavo scherzando? ;)
LOL tale è l'attesa che la gente ormai non capisce più niente :asd:
Cmq sto thread mi sta piacendo un sacco è davvero lolloso leggere tutte le battute che fate :D
..Sbrillo..
11-04-2008, 15:51
facciamo il possibile per renderlo vivo :D e io sto aspettando di arrivare a 400 messaggi...:stordita:
stambeccuccio
11-04-2008, 16:01
ragà mancano 2 ore, preparate i download, i coltelli, :D ecc. ecc. insomma tutto l'occorrente.
..Sbrillo..
11-04-2008, 16:02
perchè le armi? tanto non esceeee :stordita:
Batallo12
11-04-2008, 16:07
ragà mancano 2 ore, preparate i download, i coltelli, :D ecc. ecc. insomma tutto l'occorrente.
sono prontissimo!!! :sborone:
Tanto per parlare di cose ufficiali...
La fase di valutazione di Windows Vista Service Pack 1 Release Candidate (RC) si è conclusa. La data di rilascio del Service Pack 1 è attualmente prevista per il primo trimestre 2008
http://technet.microsoft.com/it-it/windowsvista/bb738089.aspx
:doh: :doh: ma dov'è scritto 9 aprile?
..Sbrillo..
11-04-2008, 16:09
Tanto per parlare di cose ufficiali...
La fase di valutazione di Windows Vista Service Pack 1 Release Candidate (RC) si è conclusa. La data di rilascio del Service Pack 1 è attualmente prevista per il primo trimestre 2008
http://technet.microsoft.com/it-it/windowsvista/bb738089.aspx
:doh: :doh:
quindi?
MitchBook
11-04-2008, 16:13
http://msdn2.microsoft.com/it-it/subscriptions/default.aspx
Obi 2 Kenobi
11-04-2008, 16:13
hmmm...mi ha fatto fare un aggiornamento per windows defender. :confused: boh :confused:
ma è quello che ho detto io da un pò.. tutti presi dalla foga ad aspettare questo sp1 alle 18 e magari non esce un bel niente.. :ciapet:
..Sbrillo..
11-04-2008, 16:14
non l'ho ancora acquistato, non l'ho installato da cd originale, sono semplicemente in prova, il che rende legale la mia posizione.
può essere che il disco non era perfetto?
non ho xp perchè l'hard disk è nuovo di pacca, e son partito installando direttamente vista.
e gli aggiornamenti non hanno risolto nulla :muro: che faccio? :muro:
forse ho capito male il problema è con vista.. scusa con questa attesa non capisco più niente :D :D
Fai la stessa cosa su vista. Ripristina a quando funzionava.
stambeccuccio
11-04-2008, 16:14
perchè le armi? tanto non esceeee :stordita:
le armi, nel senso i coltelli o lamette o bisturi.. insomma il materiale occorrente.. :D era rivolto solo ai miscredenti, mentre gli altri saranno collegati al download center Microsoft
http://www.microsoft.com/downloads/browse.aspx?DisplayLang=it&nr=20&productId=8D7DD8D7-1CA6-4632-BAEF-E7C0750ED02E&sortCriteria=date
:p
per patchare i temi e altro usate QUESTO (http://www.vista123.net/vista-visual-master), non vista glazz.. a me con sp1 funziona alla grande..
..Sbrillo..
11-04-2008, 16:17
le armi, nel senso i coltelli o lamette o bisturi.. insomma il materiale occorrente.. :D era rivolto solo ai miscredenti, mentre gli altri saranno collegati al download center Microsoft
http://www.microsoft.com/downloads/browse.aspx?DisplayLang=it&nr=20&productId=8D7DD8D7-1CA6-4632-BAEF-E7C0750ED02E&sortCriteria=date
:p
buona attesa sul sito microsoft allora :D :D :D
stambeccuccio
11-04-2008, 16:33
http://msdn2.microsoft.com/it-it/subscriptions/default.aspx
..come mi fanno "rosicare da morire" :( questi raccomandati :ncomment:. . possono già fare il download del SP1 ed anche il download del DVD DI VISTA CON SP1 INTEGRATO ORIGINALE senza tanti sbattimenti.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080411162607_Immagine.JPG
:sob:
..però io 700 euro da spendere non ce li ho :(
MitchBook
11-04-2008, 16:35
..come mi fanno "rosicare da morire" :( questi raccomandati :ncomment:. . possono già fare il download del SP1 ed anche il download del DVD DI VISTA CON SP1 INTEGRATO ORIGINALE senza tanti sbattimenti.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080411162607_Immagine.JPG
:sob:
..però io 700 euro da spendere non ce li ho :(
Io ho l'MSDN :D
ma non c'è ancora nulla :cry:
..Sbrillo..
11-04-2008, 16:35
e io non ce li ho 700 ma anche se li avevo non glieli davo :D:D:D
Bella, così appena quelli dell'msdn hanno finito di scaricare uppano il tutto da qualche parte.
zanardi84
11-04-2008, 16:36
Ancora ad aspettare il santo graal?
Ho appena installato Vista con SP integrato. Adesso mi sto occupando dei driver. Per ora tutto a meraviglia! Si è trasformato dal sistema base!
..Sbrillo..
11-04-2008, 16:38
Ancora ad aspettare il santo graal?
Ho appena installato Vista con SP integrato. Adesso mi sto occupando dei driver. Per ora tutto a meraviglia! Si è trasformato dal sistema base!
spero che quel torrent vada di traverso al tuo pc :muro: :stordita:
..Sbrillo..
11-04-2008, 16:40
Bella, così appena quelli dell'msdn hanno finito di scaricare uppano il tutto da qualche parte.
non è uscito neanche su msdn
non è uscito neanche su msdn
Cos'è quel link allora? Oo
certo che è assurdo. ho letto su internet che il service pack che si può scaricare da torrent è quello vero che è trapelato dalla microsoft. Ora dico io se si sono accorti di questo fatto perchè la microsoft non ha cominciato subito a distribuisce il sevice pack????? tanto oramai era accessibile a tutti.
stambeccuccio
11-04-2008, 16:45
Io ho l'MSDN :D
ma non c'è ancora nulla :cry:
azz! :eek: questa non la sapevo.. ma allora se questo è vero.. sono anche veri i rumors che dicono che hanno ulteriormente posticipato l'uscita pubblica del SP1.. e che non lo vedremo prima di maggio/giugno. :stordita:
..ti prego, :( dimmi che non è vero! :cry:
..incrocio le dita :sperem:
zanardi84
11-04-2008, 16:46
spero che quel torrent vada di traverso al tuo pc :muro: :stordita:
Per ora questo torrent ha cambiato faccia a Vista. Dai primi test posso dire che per quanto mi riguarda, XP lo si può anche cestinare. Nell'ambito lavorativo.
Per i giochi, sul note non li uso nonostante la 8600M GT che pur non essendo una schedona, dovrebbe riuscire a muovere qualche poligono :asd:
Per l'ambito ludico direi che XP forse è ancora la scelta migliore.
Confermo che il problema di perfectdisk su cui nessuno ha risposto (che fate, usate quello schifosissimo defrag?) si è risolto con l'integrazione del service pack nel dvd.
MitchBook
11-04-2008, 16:46
Cos'è quel link allora? Oo
Bella domanda...
entrambi muoiono su una pagina "Contenuto non trovato". Secondo me siamo veramente a tiro se hanno messo il link ma non ancora la pagina.
non appena esce la windows vista sp1 by msdn...dopo qualche ora torrent rulez
non appena esce la windows vista sp1 by msdn...dopo qualche ora torrent rulez quello che farò.. :)
Comunque io misi l'sp1 rtm un paio di settimane fa prima di formattare e non era cambiato un cazzo di niente.
domanda.
ho la licenza di home base (nn mi ricordo il noem) di vista. ora, se scarico una versione con vista aggiornato al SP1 (quando c sarà) e metto il mio codice, è valido come cosa o potrei incappare in problemi?
grazie.
allora cosa dite, è la volta buona?
Splinter Cell
11-04-2008, 17:30
allora cosa dite, è la volta buona?
who knows...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.