View Full Version : [Thread Ufficiale] Windows Vista Service pack 1
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
08-02-2008, 14:55
Ma ripristini cosa? A messo che tu voglia fare una buona installazione senza dover poi riscontrare problemi cmq devi ripristinare un precedente backup ( e già di per se quello si chiama formattare ), non è detto che voglia dire soltanto metti il dvd originale e reinstalla tutto. Ad ogni modo quando uscirà installerò prima vista poi il service pack 1 poi controllo se ci sono altri aggiornamenti e poi reinstallo tutto il resto. Per me questo vuol dire avere un pc pulito senza coflitti. :D
ripristina lo stato precedente all'installazione del service pack 1 ;) il ripristino di sistema serve anche a questo :p per avere un pc pulito basta saperlo mantenere pulito.. ovvio che se uno non lo sa fare veramente la cosa migliroe è isntallare il service pack afeter format.. ma se uno lo tiene pulito non cambia praticamente nulla.. sincerametne fa più danni usare un pulitore di registro alla cazz 1 sola volta che installare il sp1 per prova e ripristinare lo stato precedente.. su vista il ripristino di sistema funziona veramente bene e come dovrebbe, al contrario di quanto accade su xp..
caliaasdadsmeri
08-02-2008, 15:00
ripristina lo stato precedente all'installazione del service pack 1 ;) il ripristino di sistema serve anche a questo :p per avere un pc pulito basta saperlo mantenere pulito.. ovvio che se uno non lo sa fare veramente la cosa migliroe è isntallare il service pack afeter format.. ma se uno lo tiene pulito non cambia praticamente nulla.. sincerametne fa più danni usare un pulitore di registro alla cazz 1 sola volta che installare il sp1 per prova e ripristinare lo stato precedente.. su vista il ripristino di sistema funziona veramente bene e come dovrebbe, al contrario di quanto accade su xp..
..continuo a dissentire. Non te lo so' dire in termini tecnici, ma solo su base empirica.
Il ripristino di sistema storicamente non ha mai funzionato benissimo.
Su VISTA è stato notevolmente migliorato.. ma non ha ancora raggiunto al 100% lo scopo... ;)
Insomma credo che sia esperienza comune che utilizzano il ripristino il computer non torna mai come prima, soprattutto dopo delle modifiche profonde ed iterazioni (che nessuno è in grado di conoscerle tutte) del sistema operativo fatte dalla RC...
raga ma ripristinare lo script bisogna anche fare il ripristino di sistema?
NO,lo script servo solo e unicamente al reindirizzamento di windows update,se ripristini il sistema probabilmente incasini il sp1o lo elimini (anche se per fare ciò bisogna prima disinstallarlo)...esegui lo sript come amministratore e riavvia,martedì vedremo se ci sono aggiornamenti post sp1.
08-02-2008, 15:08
sarà, ma a me i file del sp1rcr2 me li ha tolti tutti.. ho almeno mi ha cancellato quelli ad esempio relativi alle dx 10.1 e altri file che ho controllato e rimesso quelli vecchi, così pure come lo stato del registro di sistema..
maurosheva
08-02-2008, 15:15
non so qunto possa essere interessante o in topic una cosa del genere...
oggi ho formattato il pc e installato tutto per benino...
kome al solito, prima di mettere la sp rc2, ho provveduto ad installare i vari aggiornamenti---
ebbene all'improvviso ho trovato...pubblicati ieri...i driver per le schede nvidia mobile (la mia e' una 8600 m gt)
non li ho installati e li ho nascosti e non sono riuscito a vedere la versione in quanto prendo quelli con l'inf modificato...
tornando in topic...non so se sia un caso o meno ma installando da zero e mettendo la sp1, andando a fare il test di prestazioni, la scheda video e' passata da 4,5 a 4.6...in 6 mesi mai capitato...una etina di formattazioni...non so se sia un caso...o una migior gestione hardware...questo lo lascio dire ai piu' esperti...:)
a me invece la mia point of view 8600GT DDR2 512MB è passata da 5.2 a 4.3
http://i31.tinypic.com/2w2pwkw.jpg
a me invece la mia point of view 8600GT DDR2 512MB è passata da 5.2 a 4.3
http://i31.tinypic.com/2w2pwkw.jpg
intendi la versione dei driver??
maurosheva
08-02-2008, 15:25
intendi la versione dei driver??
no...dopo aver installato il sp1 e drivers nvidia scaricati dal sito ufficiale, sono passato da 5.2 a 4.3....
credo perchè la mia scheda sia ddr2....
rizzotti91
08-02-2008, 15:28
Perchè qualcuno non fa una bella iso con l'sp rc 2 integrato e la condivide? Non credo sia illegale giusto? Tanto di seriale si usa quello proprio... se è illegale ditemelo che edito...
rizzotti91
08-02-2008, 15:37
è illegale :D
edita
Almeno spiega il perchè... il mio è un mex assolutamente in buona fede, infatti il dvd di vista si può richiedere a 5 euro dalla microsoft, quindi di illegale cosa c'è?
fatto sta che in teoria dovremmo aspettare che sp1 sia rilasciato.,
tutto qua.
lelepanz
08-02-2008, 16:01
Perchè qualcuno non fa una bella iso con l'sp rc 2 integrato e la condivide? Non credo sia illegale giusto? Tanto di seriale si usa quello proprio... se è illegale ditemelo che edito...
Dal solito tran-tran-rumors...dovrebbe essere impossibile integrare sp1 nell'iso di vista.
Correggetemi se sbaglio.
rizzotti91
08-02-2008, 16:10
Dal solito tran-tran-rumors...dovrebbe essere impossibile integrare sp1 nell'iso di vista.
Correggetemi se sbaglio.
Infatti l'integrazione slipstream o come si chiama non è possibile, mentre la ricostruzione del sistema operativo con l'sp1 si, è stato detto molte volte e linkato il sito che spiega come fare...
Ah dovella, quindi intendevi illegale per il fatto che non dovremmo usare l'sp1?
non puo andare bene a tutti, servono sicuramente altri prerequisiti di sistema.
Simonex84
08-02-2008, 16:23
bhe, in ogni caso chi vuole c'è lo script per provarla..
poi potete fare sempre il ripristino.. io l'ho installato per vedere cosa cambiava... ed effettivamente poco a livello applicativo.
cmq ecco invece lo script che dovrebbe riportare la situazione di windows update come prima, salvatelo sempre in .cmd..
@echo off
reg delete HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1 /v Beta1 /t REG_SZ /d dcf99ef8-d784-414e-b411-81a910d2761d /f
reg add HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1 /f > NUL 2>&1
reg add HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSP1 /f > NUL 2>&1
IF NOT %errorlevel% == 0 ( goto ERROR)
:SUCCESS
@echo.
echo ===========================================================
echo Windows Vista registry key has been set successfully.
echo Please check for updates in Windows Update.
@echo.
goto END
:ERROR
@echo.
echo FAILED to set Windows Vista registry keys.
echo Please run this script by right clicking and selecting
echo "Run as Administrator".
@echo.
goto END
:END
pause
lo dovete lanciare come admin dopo avere fatto il ripristino..
Provato e per ora non è esploso niente :D :D
niccolo50cent
08-02-2008, 16:32
raga mi date il link della rc2
Ikari_86
08-02-2008, 16:33
sarebbe condivisone di materiale protetto da copyright, quindi è illegale :D
08-02-2008, 16:35
mm la cosa stran è che nonostante il controscript WU mi trova cmq la rcr2 del sp1 da scaricare.. probabilmente il lo script iniziale serviva solo per scaricare iprerequisiti del sp1.. poco male.. dato che cmq senza sp1rcr2 si può lo stesso accedere ai server M$ normali.
brain_81
08-02-2008, 16:41
sinceramente non lo so, dovrebbe permetterti in teoria di scaricare gli agigornamenti ufficiali, tuttavia la rcr2 anche se è uguale alla rtm degli oem viene vista da Windows Update come aggiornamento beta, quindi non direi che sia la stessa cosa... per questo se la volete provare io ho messo la guida su come fare, ma se avete dubbi non fatelo, anche perchè forse Microsoft anticiperà giustametne l'uscita del SP1, visto che la base di fatto c'è già in versione finale..ma che format e format, basta il ripristino, e si è tutti a posto, infatti ripeto che è solo per provare, non è da prendere come versione ufficiale finale anche se di fatto lo è..
la chiave di registro non conta...io ho installato vista con sp1 integrato quindi nessuna modifica e nessuno script e gli update non compaiono, compaiono solo gli update per applicazzioni esterne come office,defender ecc...occhio perche non basta un ripristino,hanno ragione tutti i ragazzi che affermano che il ripristino non e' efficace, e vi spiego perche, il sp1 va prima disinstallato e poi se volete fate un ripristino ad un punto precedente all'installazzione del sp1...il ripristino di sistema va usato solo in casi di emergenza puo causare seri problemi, il ripristino recupera solo i file essenziali per l'avvio del pc (infatti un restore point occupa solo 250MB) quindi se ripristinate un punto precedente all'installazzione del sp1 senza prima disinstallarlo vi ritroverete con un mix di file di cui molti inutili che vi dara solo problemi!! infatti non elimina i file ma quelli che ha in archivio li ripristina qquelli superflui non archiviati li lascia!! installate un programma in c:\xxx e poi ripristinate, vedrete che la cartella xxx rimane!! anche con i driver in caso un driver da problemi ripristinando un punto senza prima disinstallarli crea problemi (provato di persona), il registro viene ripristinato per intero ma il SO NO!!! se volete smanettare usate nortonghost o simili per crearvi un'immagine intera del pc, un punto di ripristino non e' sufficente, con nortonghost o affini ripristinare l'immagine equivale ad un format e reisntallazzone...comunque se si vuole un sistema stabile e pulito non si deve minimamente pensare a mettere sp1rc poi disinstallarlo e mettere la final...il format in questi casi non e' obbligatorio ma ultraconsigliato se volete un SO come si deve...poi ognuno fa come vuole :-) per il fatto di sharare vista con sp1 integrato attualmente e' illegale perche sp1 non e' rilasciato a noi..in ogni caso e' vero che microsoft manda il dvd gratiis a chiunque, ma questo non autorizza a condividere il disco o copiarlo agli amici...una copia per se stessi si, ma il resto credo sia tutto protetto...pero non sono sicuro..in effetti sembra inutile proteggere un disco che ti danno gratis..anche io avevo un dubbio sul fatto che fosse legale..ma poi ci ho pensato e credo sia come descritto
rizzotti91
08-02-2008, 17:24
Ok, allora fanculo alla mia proposta :D
ragà però mi ci metto io in PRIMIS.
non sappiamo proprio aspettare eh!!!!
Nlite &co per XP l abbiamo sfruttato dopo 5 anni dall uscita del sistema.
adesso manco ancora deve uscire SP1 tra mille incertezze e gia lo vogliamo Nlittizzare.
tempo al tempo!!!
lelepanz
08-02-2008, 17:41
Infatti l'integrazione slipstream o come si chiama non è possibile, mentre la ricostruzione del sistema operativo con l'sp1 si, è stato detto molte volte e linkato il sito che spiega come fare...
Ah dovella, quindi intendevi illegale per il fatto che non dovremmo usare l'sp1?
Me lo potresti dire, anche in privato..:)
lelepanz
08-02-2008, 17:44
mm la cosa stran è che nonostante il controscript WU mi trova cmq la rcr2 del sp1 da scaricare.. probabilmente il lo script iniziale serviva solo per scaricare iprerequisiti del sp1.. poco male.. dato che cmq senza sp1rcr2 si può lo stesso accedere ai server M$ normali.
Dici?
Ti compare la rfr2?
Io ho lo script, ma il sp1rf2 non l'ho mai voluto installare.
A questo punto potrei provare ad aspettare martedi.
Se mi compaiono gli aggiornamenti, lo script serviva solo per i prerequisiti. Altrimenti faccio il controscript e buona pace a tutti. :)
lelepanz
08-02-2008, 17:48
la chiave di registro non conta...io ho installato vista con sp1 integrato quindi nessuna modifica e nessuno script e gli update non compaiono, compaiono solo gli update per applicazzioni esterne come office,defender ecc...occhio perche non basta un ripristino,hanno ragione tutti i ragazzi che affermano che il ripristino non e' efficace, e vi spiego perche, il sp1 va prima disinstallato e poi se volete fate un ripristino ad un punto precedente all'installazzione del sp1...il ripristino di sistema va usato solo in casi di emergenza puo causare seri problemi, il ripristino recupera solo i file essenziali per l'avvio del pc (infatti un restore point occupa solo 250MB) quindi se ripristinate un punto precedente all'installazzione del sp1 senza prima disinstallarlo vi ritroverete con un mix di file di cui molti inutili che vi dara solo problemi!! infatti non elimina i file ma quelli che ha in archivio li ripristina qquelli superflui non archiviati li lascia!! installate un programma in c:\xxx e poi ripristinate, vedrete che la cartella xxx rimane!! anche con i driver in caso un driver da problemi ripristinando un punto senza prima disinstallarli crea problemi (provato di persona), il registro viene ripristinato per intero ma il SO NO!!! se volete smanettare usate nortonghost o simili per crearvi un'immagine intera del pc, un punto di ripristino non e' sufficente, con nortonghost o affini ripristinare l'immagine equivale ad un format e reisntallazzone...comunque se si vuole un sistema stabile e pulito non si deve minimamente pensare a mettere sp1rc poi disinstallarlo e mettere la final...il format in questi casi non e' obbligatorio ma ultraconsigliato se volete un SO come si deve...poi ognuno fa come vuole :-) per il fatto di sharare vista con sp1 integrato attualmente e' illegale perche sp1 non e' rilasciato a noi..in ogni caso e' vero che microsoft manda il dvd gratiis a chiunque, ma questo non autorizza a condividere il disco o copiarlo agli amici...una copia per se stessi si, ma il resto credo sia tutto protetto...pero non sono sicuro..in effetti sembra inutile proteggere un disco che ti danno gratis..anche io avevo un dubbio sul fatto che fosse legale..ma poi ci ho pensato e credo sia come descritto
Quindi tu non trovi gli aggiornamenti perchè il sistema riconosce che è una versione beta?
Per la storia dvd, la licenza quando la acuisti...è tutta nel key product che acquisti. Il supporto su cui è non c'entra nulla.
Al max al momento è illegale fare quella cosa col sp1 perchè non è stato rilasciato al grande pubblico, ma si tratta di versione leaked.
rizzotti91
08-02-2008, 17:55
ragà però mi ci metto io in PRIMIS.
non sappiamo proprio aspettare eh!!!!
Nlite &co per XP l abbiamo sfruttato dopo 5 anni dall uscita del sistema.
adesso manco ancora deve uscire SP1 tra mille incertezze e gia lo vogliamo Nlittizzare.
tempo al tempo!!!
Ti correggo :D Vlitizzare :D
Me lo potresti dire, anche in privato..:)
Il link non ricordo se chiedi a brain lui ti aiuterà come ha fatto con me :)
niccolo50cent
08-02-2008, 19:07
raga mi date il link della rc2
quoto pleaseee
R_Andrea
08-02-2008, 19:09
Esiste un file standalone del SP1 RC2 (quello che sembra RTM) che contenga tutte le lingue e che si possa installare su un computer senza connessione a Internet?
Se sì, dove posso scaricarlo? (risp. anche in privato)
niccolo50cent
08-02-2008, 19:31
help!!! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674032
Ma questa versione che gira è la vera RTM o no? Alcuni di si altri di no citando il fatto che mancano le dx10.1.
08-02-2008, 19:46
Ma questa versione che gira è la vera RTM o no? Alcuni di si altri di no citando il fatto che mancano le dx10.1.è la rcr2, che è la rtm andata in gold e distribuita agli OEM.. le directx 10.1 ci sono, ho controllato i file e c'è d3d10.1 e xuadio2.. tuttavia dxdiag da sempre directx 10 e non 10.1.. l che mi ha lasciato perplesso.. questa non è cmq la versione finale ufficiale per la distribuzione al pubblico.. ma praticamente è quella.. se proprio uno ci tiene a provarla.. è bene che si metta in testa che non è sicuro nulla e cmq potrbbero esserci delle lievi variazioni e dei problemi con WU in futuro.. il consiglio è di aspettare..
è bene che si metta in testa che non è sicuro nulla e cmq potrbbero esserci delle lievi variazioni e dei problemi con WU in futuro..
E' proprio windows update per il futuro che mi lascia perplesso.
Per le dx10.1 podarsi che la dxdiag continuerà sempre a segnare dx10 anche in futuro considerando questo solo un update come altri. L'importante è che poi nei file ci sia la dx10.1 vera e propria.
niccolo50cent
08-02-2008, 20:06
io non riesco a trovarla sta rc2 cavolo!
http://www.neowin.net/news/main/08/02/08/windows-vista-sp1-wont-hit-till-mid-march
brain_81
08-02-2008, 20:48
Esiste un file standalone del SP1 RC2 (quello che sembra RTM) che contenga tutte le lingue e che si possa installare su un computer senza connessione a Internet?
Se sì, dove posso scaricarlo? (risp. anche in privato)
io la trovai sui torrent...di preciso su youtorrent
HolidayEquipe™
08-02-2008, 20:54
mi permetto di dire una cosa...sono pronto ad essere smentito ma penso una cosa...
ufficiale o non ufficiale, siamo alla fine ...se non quasi... e la ufficiale al massimo differirà di pochissimo...
questa differenza che potrebbe esserci, non e' una differenza che possa creare gravi instabilita'...tanto per essere al massimo del pessimismo..
dunque...
il mio consiglio personale, se prorpio si vuole star sicuri al 100% e' fare come ho fatto io...
backup dei dati...installazione refresh 2...e ce la teniamo fino a quando non sara' ufficiale e scaricabile da win o meglio ancora integrabile in un dvd...
a quel punto ci sara' da fare una bella formattazione...
io personalmente ho formattato e messo al rc2...e va a bomba...di sicuro in tutto...meglio di vista aggiornato con gli ultimi update...non sto qui ad elencare le migliorie...le abbimo viste tutti...
non siamo alla pre alfa della sp1...ma alla rc2...e ci stanno 6 mesi di bug corretti...e migliorie apportate...:)
08-02-2008, 21:51
qualcuno al volo riesce a dirmi il jumero della kb di aggiornamento della rcr2? così mi tolgo dal disco fisso un po' di spazio inutile :p
rizzotti91
08-02-2008, 21:53
qualcuno al volo riesce a dirmi il jumero della kb di aggiornamento della rcr2? così mi tolgo dal disco fisso un po' di spazio inutile :p
Intendi dire quanto spazio richiede l'installazione dell'sp?
EDIT: Scusa avevo capito il numero di kbyte :asd:
08-02-2008, 22:15
ok, trovata :asd: è la KB936330
cancellati 650mb initili di file scompattati XD
io non riesco a trovarla sta rc2 cavolo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1581201 Prima pagina..;)
PS: controllato ora l'indice di prestazioni di windows e non mi è cambiato nulla (fortunatamente).
Comunque ora che ci penso io sto usando il windows rtm messo in circolo a inizio novembre eppure funziona perfettamente ed è integrato windows update. Questa che circola è la versione ufficialmente distribuita per gli OEM quindi alla fine andrà bene anche questa. La installo :D.
nessuno di voi si è accorto che
CERCA non ce piu???
http://i26.tinypic.com/2q1rvps.jpg
ANTITRUST :muro: :muro:
Dovella...io sinceramente non lo ho mai notato,ma forse non lo ho mai avuto nell barra delle applicazioni,ho controllato ora e non è presente neanche nella personalizzazione.
perchè dici antitrust?
lelepanz
09-02-2008, 07:37
Si me ne ero accorto... d'altronde era stato comunicando anche se ad ogni non riesco ancora a capire i perchè! Era cosi comoda..:stordita:
Ma io cerca la uso già dalla barra normale...
Si certo anche io ovviamente usavo quella ma non essendo precisa al 100% mi è capitato molte volte di usare anche il cerca tradizionale! ;)
Io a dire il vero non l'ho mai utilizzato, quindi poco male (per quanto mi riguarda).
In ogni caso se chiedi di mostrare tutti i risultati dalla Start Search non ottieni le stesse cose?
Installato su una versione non pulita di windows e non ho riscontrato alcun problema. Tutti i driver vanno tranquillamente :D.
Io a dire il vero non l'ho mai utilizzato, quindi poco male (per quanto mi riguarda).
In ogni caso se chiedi di mostrare tutti i risultati dalla Start Search non ottieni le stesse cose?
coi tab li avevi divisi subito per categoria,
era bellissima e comodissima :rolleyes:
coi tab li avevi divisi subito per categoria,
era bellissima e comodissima :rolleyes:
Sicuro?
Io ho lo stesso risultato sia che usi la ricerca sia che dallo Start Search scelga "mostra tutti"
Sicuro?
Io ho lo stesso risultato sia che usi la ricerca sia che dallo Start Search scelga "mostra tutti"
il risultato delle ricerche sarà pure lo stesso, ma pa divisione in TAB era super comoda,
se qualcuno sa scrivere per bene una petizione in Inglese la mandiamo all antitrus e a Microsoft per avere almeno in Serch in Download,
era bellissimo e comodo :muro:
fabrylama
09-02-2008, 09:15
il risultato delle ricerche sarà pure lo stesso, ma pa divisione in TAB era super comoda,
se qualcuno sa scrivere per bene una petizione in Inglese la mandiamo all antitrus e a Microsoft per avere almeno in Serch in Download,
che è sta divisione in tab? puoi fare un screenshot please?
te lo posso fare oggi dal PC di casa,
Cmq ragazzi chi tra voi è disponibile a scrivere una petizione in Inglese da spargere per i forum del globo???
rivogliamo il nostro serch, era comodo e l abbiamo pagato!!!!!!!!!
Io (senza SP) ho la divisone in tab anche dalla Start Search->mostra tutti.
Se l'hanno cambiato direi che si potrebbe provare a chiedere di rimettere questa funzione. Questa settimana sono super-impegnato, ma se non avrai torvato nessuno potrei scriverla io la lettera.
Pandrin2006
09-02-2008, 09:23
nessuno di voi si è accorto che
CERCA non ce piu???
ANTITRUST :muro: :muro:
non è sparita, quando sei sul desktop premi il tasto F3 :D
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Windows_Vista_Search.png
A lato si show only puoi scegliere di filtrare in base al tipo di file che stai ricercando
Davvero pensi che lo abbiano tolto per colpa dell'antitrust? A me verrebbe voglia di prendere a schiaffi quelli che chiedono di togliere windows media player e internet explorer. L'utente paga per avere un OS già pronto all'uso senza essere costretto ad andare su internet e porre rimedio alle mancanza ma soprattutto non voglio essere danneggiato per gli interessi delle software house contro microsoft.
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
GRAZIE PADRIN :D :D :D
http://i26.tinypic.com/5048hx.jpg
fabrylama
09-02-2008, 10:06
ah ok, non la han tolta... per questo non capivo:D
A tal proposito qui c'è una lista completa di shortcut da tastiera: Link (http://dilelloshare.blogspot.com/2007/09/windows-vista-lista-completa-delle.html)
:cool: A tal proposito qui c'è una lista completa di shortcut da tastiera: Link (http://dilelloshare.blogspot.com/2007/09/windows-vista-lista-completa-delle.html)
grazie magico ezio
Se l'hanno tolta dal menù forse l'hanno solo nascosta, provate ad andare nelle opzioni della bar...
Al momento non ho Vista e non posso provare, ma sono convinto anch'io che il Search sia accessibile da qualche parte, non solo premendo F3. Forse è possibile almeno creare uno shortcut...
:cool:
grazie magico ezio
Dovere Dove :D
Complimenti per la gestione del thread, ma ti rivoglio anche in quella del modding di XP :D
Al momento non ho Vista e non posso provare, ma sono convinto anch'io che il Search sia accessibile da qualche parte, non solo premendo F3. Forse è possibile almeno creare uno shortcut...
Dovere Dove :D
Complimenti per la gestione del thread, ma ti rivoglio anche in quella del modding di XP :D
ah Grazie moltissime :D
appena riesco ad avere modo voglio creare qualche altra iconcina :cool:
Se l'hanno tolta dal menù forse l'hanno solo nascosta, provate ad andare nelle opzioni della bar...
Io la ho cercata svariate volte ma non ho trovato nulla.
dovella nn dovresti mettere in home le novità/modifiche fino ad'ora scoperte (ex la ricerca) e anche gli script?
Sempre a proposito della ricerca, qui sono elencati tuttigli operatori per utilizzarla al meglio: Link (http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/pages/advanced-search-techniques.aspx)
Se l'avete già postato me ne scuso, seguo da poco il thread.
Sempre a proposito della ricerca, qui sono elencati tuttigli operatori per utilizzarla al meglio: Link (http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/pages/advanced-search-techniques.aspx)
Se l'avete già postato me ne scuso, seguo da poco il thread.
Great Ezio :D
ma tu hai fatto GET a Vista???
o aspetti prima il massimo della moddabilità ??? :D
Non funziona più il forzamento del vsync dall'esterno :muro:. Ho dovuto installare rivatuner per poterlo forzare.
Stupida nvidia che incapaci :muro: :muro:.
Non funziona più il forzamento del vsync dall'esterno :muro:. Ho dovuto installare rivatuner per poterlo forzare.
Stupida nvidia che incapaci :muro: :muro:.
non vorrei andare errato ma quando istalli sp1 cambia anche la versione dei driver Nvidia.
controlla bene dal pannello di controllo
09-02-2008, 15:30
non vorrei andare errato ma quando istalli sp1 cambia anche la versione dei driver Nvidia.
a me quando l'ho installato ha lasciati i catalyst 8.1..
Ho sempre i 169.32. Tu che versione hai?
a casa non ho sp1 e quindi ho l ultima release beta nvidia driver,
l ho istallato solo sul mio PC "OLD" che ho in piu a lavoro,
devo controllare.
cmq è facile controllare
vai nel pannello di controllo
metti visualizzazione classica
clicca su nvidia display
dal pannello in alto clicca sul punto interrogativo e vedi versione
hanamichi1987
09-02-2008, 15:58
raga dove posso scaricare l'ultima beta del service pack per windows vista 64bit?
Great Ezio :D
ma tu hai fatto GET a Vista???
o aspetti prima il massimo della moddabilità ??? :D
Provai la Rtm (giusto il tempo di vedere come applicare un visual style non Microsoft e testare i vari Avedesk e Samurize :D), ma non ho ancora deciso se acquistare Vista Ultimate o meno... Sono sincero, il sistema operativo mi è sembrato meno immediato e funzionale rispetto a XP, anche se alcune nuove feature relative soprattutto all'interfaccia di esplora risorse mi sono veramente piaciute :)
Provai la Rtm (giusto il tempo di vedere come applicare un visual style non Microsoft e testare i vari Avedesk e Samurize :D), ma non ho ancora deciso se acquistare Vista Ultimate o meno... Sono sincero, il sistema operativo mi è sembrato meno immediato e funzionale rispetto a XP, anche se alcune nuove feature relative soprattutto all'interfaccia di esplora risorse mi sono veramente piaciute :)
ti devo dire ho istallato vista ultimate su un vecchio pc
p4p 800
PV 2,4
1,5 ddr 400
nvidia 7600 gs 512
e devo dire che va molto meglio di XP a parità di pc , però attenzione
se riesci a crearti un XP Nlitizzato in 250 mb diventa insuperabile.
una cosa fondamentale che fa proprio la differenza tra xp e vista è,
piu usi vista e piu va veloce,
Xp invece al contrario s indebolisce. per non parlare di come volano i software in .net
facci un pensierino magari in OEM :D
ti devo dire ho istallato vista ultimate su un vecchio pc
p4p 800
PV 2,4
1,5 ddr 400
nvidia 7600 gs 512
e devo dire che va molto meglio di XP a parità di pc , però attenzione
se riesci a crearti un XP Nlitizzato in 250 mb diventa insuperabile.
una cosa fondamentale che fa proprio la differenza tra xp e vista è,
piu usi vista e piu va veloce,
Xp invece al contrario s indebolisce. per non parlare di come volano i software in .net
facci un pensierino magari in OEM :D
Sai, più che le prestazioni (sono d'accordo con te, non c'è grande differenza tra XP e VISTA), non mi ha convinto del tutto il modo di interagire da parte dell'utente, alcune operazioni che in XP richiedono due clic, con VISTA (ribadisco, l'ho provato comunque poco) ne richiedono di più. In alcuni casi ho dovuto girare tra più funzioni o videate per trovare quello che cercavo, ma ciò è sicuramente dovuto a questioni di abitudini, quindi non so dare una giusta impressione in merito.
Ciò non toglie che si tratta di un ottimo sistema operativo con grandi potenzialità, e appunto l'ho usato troppo poco per dare conclusioni definitive.
Vedremo ;)
HolidayEquipe™
09-02-2008, 16:58
una curiosita'....
ho formattato di sera...quando ho installato la sp1...era gia' tardi e mi son detto...la faccio installare, e poi quando mi kiede di riavviare, spengo il pc e faccio concludere la seconda parte dell'aggiornamento...
avrete tutti visto la parte dell'aggiornamento avvenire con il classico sfondo azzurro fase 1 di 3...fase 2 di3....eper poi trovarsi alla finestra del login...
ebbene l'indomani....riavviando...:eek: ....schermata nera...con queste scritte...
nome file....X / 124.078
in pratica scorrevano i nomi del file che aggiornava...aumentava la x....da 1 a 124.078...fino a quando non raggiunge il 124.078 che e' il numero andando per logica, dei file aggiornati dalla sp1...
parlo di vista 64 ultimate...
124 mila son sicuri...mi sfugge il numero esatto delle unita' finali...:D
seguite un po la questione
qui (http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=618786)
e qui (http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=618138)
hanamichi1987
09-02-2008, 19:43
raga dove posso scaricare l'ultima beta del service pack per windows vista 64bit?
aiuto
potrebbero essere queste le date "nuove"
Milestone 1 (Feb 4, 2008): Available to OEM and Retail Channel
Milestone 2 (Early March 2008): Vista SP1 Volume Licensing Availability
Milestone 3 (Mid March 2008): Vista SP1 availability through Windows Update/MSDN/TechNet
Milestone 4 (April 2008): Will be pushed via Automatic Update
sei tuò dovellas :D:D
cmq sta storia dei codec nn è male
II ARROWS
09-02-2008, 21:36
Ho installato il SP e non è cambiato assolutamente nulla! :D
Neppure sulle prestazioni...
fabrylama
09-02-2008, 22:35
lingua si scrive language, non lenaguage... così non ti capiranno mai!:help:
raga ho eseguito lo script ho installati gli update ma non il sp1 e poi ho rimesso lo scrip che toglie il rindirizzamento verso wu beta ma mi ripropone sempre di installare il sp1 come faccio a rindirizzarlo?
Giux-900
09-02-2008, 22:51
non ho seguito gli ultimi aggiornamenti.....
pare che la refresh 2 6001.18000.080118-1840 sia identica alla rtm.. è vero ?
conviene installarla oppure è meglio aspettare ?
Thanks
rizzotti91
09-02-2008, 22:58
non ho seguito gli ultimi aggiornamenti.....
pare che la refresh 2 6001.18000.080118-1840 sia identica alla rtm.. è vero ?
conviene installarla oppure è meglio aspettare ?
Thanks
Se hai voglia di formattare non appena esce la versione definita si, anche se problemi questa rc2 (rtm) non ne da :)
ma la refresh 2 come le altre rc non dovrebbe scadere a giugno?
Giux-900
09-02-2008, 23:09
Se hai voglia di formattare non appena esce la versione definita si, anche se problemi questa rc2 (rtm) non ne da :)
appena esce la versione definitiva(aprile ?) mi sa che faccio una bella formattata,
anche perchè ho già installato e disinstallato la sp1 v658 per avere la v668 di qualche tempo fa, adesso provo a disinstallare la 668 ed a mettere la refresh2..
.. senza fare troppi casini spero.. :D
rizzotti91
09-02-2008, 23:11
ma la refresh 2 come le altre rc non dovrebbe scadere a giugno?
Nel desktop è scomparsa la notifica di scadenza, perchè in teoria questa dovrebbe essere la versione finale, ma sicuramente qualche cosa cambieranno...
Giux-900
09-02-2008, 23:13
Nel desktop è scomparsa la notifica di scadenza, perchè in teoria questa dovrebbe essere la versione finale, ma sicuramente qualche cosa cambieranno...
le dx 10.1 ci sono già in queta refresh2 ?
09-02-2008, 23:19
sì, anche se dxiag continua a dire che la versione è la 10 e non la 10.1.. ma basta cercare in system32 e si individua facilmente d3d10.1 e xaudio2..
rizzotti91
09-02-2008, 23:23
Quoto Dark radeon ed aggiungo che ste dx 10.1 mi sembrano un pacco :D
Credo che i cambiamenti sarà possibile otternerli tramite windows update. Dopotutto questa è la versione ufficialmente distribuita per gli oem.
ma si puo sapere il numero di codice della rtm in modo da poterla distinguere dal refresh 2?
tipo questo vista-sp1-rtm-20080818-1840 che è? :D
HolidayEquipe™
10-02-2008, 08:30
ma si puo sapere il numero di codice della rtm in modo da poterla distinguere dal refresh 2?
tipo questo vista-sp1-rtm-20080818-1840 che è? :D
io sapevo che la refresh 2 fosse la rtm...o mi son perso qualcosa per strada?:mc:
niccolo50cent
10-02-2008, 09:42
raga mi date per piacere il link della rc2??
Niccolo ti ho postato il link da dove scaricare lo script poche pagine fa.....:confused:
niccolo50cent
10-02-2008, 10:08
Niccolo ti ho postato il link da dove scaricare lo script poche pagine fa.....:confused:
ahh è nel vecchio thread!!! grazie mille... alora forse l'avevo già testata
R|kHunter
10-02-2008, 10:40
Sono onesto: ho messo il service pack1 package standalone e ho il pc che ha una marea di problemi assurdi.
Ho fatto un'installazione a regola d'arte, formattato, usato il dvd originale di vista, lasciato il pc scollegato dalla rete per evitare che facesse winupdate in automatico, installato il sp1 standalone, poi fatto winupdate, installato aggiornamenti, poi installato office, fatto winupdate per office e installati gli aggiornamenti di office, a quel punto ho installato i drivers che winupdate non aveva recuperato automaticamente, usando solo drivers CERTIFICATI e all'ULTIMA VERSIONE. Poi ho installato il resto dei programmi, cose normalissime, codec divx, powerdvd, nero, messenger, acrobat reader, winamp, ecc...
Beh, come prestazioni ci siamo, va molto molto meglio di prima.... ma in quanto a stabilità è UNA CIOFECA... cioè, l'OS di per se non crasha ma crashano spesso e volentieri le applicazioni, crasha esplora risorse, crasha wmp, la pulizia disco è impazzita e vuola spianarmi via 50 gb di disco (è un bug in cui son già incappato anche senza SP1) se collego o scollego un monitor esterno al notebook crasha qualsiasi lettore video multimediale io stia usando.... powerdvd mi dà problemi che non mi aveva mai dato senza service pack1, ecc...
Sono stufo di Vista, ho una voglia di downgradare a XP che non potete capire... L'unica cosa che mi ferma è il fatto che per Vista ho la licenza, per XP no.... ma se andiamo avanti di questo passo mi compro una licenza per xp home... almeno avrò un sistema operativo che funziona... :muro:
scusate ma il SP1 per vista in italiano è già uscito?
31337
HolidayEquipe™
10-02-2008, 10:55
Sono onesto: ho messo il service pack1 package standalone e ho il pc che ha una marea di problemi assurdi.
Ho fatto un'installazione a regola d'arte, formattato, usato il dvd originale di vista, lasciato il pc scollegato dalla rete per evitare che facesse winupdate in automatico, installato il sp1 standalone, poi fatto winupdate, installato aggiornamenti, poi installato office, fatto winupdate per office e installati gli aggiornamenti di office, a quel punto ho installato i drivers che winupdate non aveva recuperato automaticamente, usando solo drivers CERTIFICATI e all'ULTIMA VERSIONE. Poi ho installato il resto dei programmi, cose normalissime, codec divx, powerdvd, nero, messenger, acrobat reader, winamp, ecc...
Beh, come prestazioni ci siamo, va molto molto meglio di prima.... ma in quanto a stabilità è UNA CIOFECA... cioè, l'OS di per se non crasha ma crashano spesso e volentieri le applicazioni, crasha esplora risorse, crasha wmp, la pulizia disco è impazzita e vuola spianarmi via 50 gb di disco (è un bug in cui son già incappato anche senza SP1) se collego o scollego un monitor esterno al notebook crasha qualsiasi lettore video multimediale io stia usando.... powerdvd mi dà problemi che non mi aveva mai dato senza service pack1, ecc...
Sono stufo di Vista, ho una voglia di downgradare a XP che non potete capire... L'unica cosa che mi ferma è il fatto che per Vista ho la licenza, per XP no.... ma se andiamo avanti di questo passo mi compro una licenza per xp home... almeno avrò un sistema operativo che funziona... :muro:
io ho eseguito la tua identica procedura...in queste cose sono precisino a livello maniacale...penso un po' kome te...
ma sono stato costretto, avendo la ultimate, a invertire un passaggio...
prima ho fatto il win update...tutto tranne i driver...poi la sp1 da win update...e poi tutto il resto...a me fortunatamente e' andato tutto bene...
ma ho notato un bug...non so neanche se sia un bug ma e' una cosa fastidiosissima...non so se capiti anche ad altri...
premetto capita sia con vista liscio che con la sp1...
in pratica nei preferiti di explorer, tanto per fare un esempio...avendo &
[email protected] l'iconcina di &
[email protected] il sito di msn la farfalla colorata...tanto per intenderci...
ebbene i preferiti si incasinano...
oggi mi son trovato sul prefeirto del sito di &
[email protected]'iconcina R...del sito del giornale repubblica...
andando ad occhio...volevo leggere delle notizie, e mi sono ritrovato ad acquistare roba slla baia:stordita:
lucacoralli
10-02-2008, 11:04
Ciao a tutti!
Due piccole domande di chiarimento:
- L'ultima versione in ITALIANO del SP1 è la 6001.18000?
- Quando uscirà la versione finale, mi comparirà fra gli aggiornamenti da installare o prima devo disinstallare questo SP1 e poi fare l'aggiornamento?
Grazie mille per la risposta!
cosmogonia
10-02-2008, 12:36
scusate, è possibile scaricare il service pack per vista senza fare un controllo di autenticità?
10-02-2008, 12:56
scusate, è possibile scaricare il service pack per vista senza fare un controllo di autenticità?non c'è alcun controllo wga aggiornato -.-
e cmq non è la versione pubblica e finale, conta sempre come una beta per WU..Ciao a tutti!
Due piccole domande di chiarimento:
- L'ultima versione in ITALIANO del SP1 è la 6001.18000?
- Quando uscirà la versione finale, mi comparirà fra gli aggiornamenti da installare o prima devo disinstallare questo SP1 e poi fare l'aggiornamento?
Grazie mille per la risposta!
__________________nel migliore dei casi te la cavi con la disinstallazione, nel peggiore col format..
questo non è un gioco, se uno la prova la prova perchè ha le idee chiare e sa i rischi che corre, oltre che sa cosa sta facendo.. chi non ha anche la minima idea di cosa fa quello script è meglio che lasci stare e attenda la versione finale pubblica che cmq non è alternativa alla rcr2..scusate ma il SP1 per vista in italiano è già uscito?no.
la cosa migliore è chiudere questo topic con tanto di spiegazione in prima pagina, detoppartlo e riaprirlo al rilascio al pubblico del sp1.
e dopo le nostre urla nei blog ufficiali, finalmente si legge questo
Link (http://blogs.technet.com/keithcombs/archive/2008/02/08/i-got-your-back-windows-vista-sp1-coming-sooner-than-you-think.aspx)
qualche spiraglio ce!!!
niccolo50cent
10-02-2008, 13:25
Link (http://blogs.technet.com/keithcombs/archive/2008/02/08/i-got-your-back-windows-vista-sp1-coming-sooner-than-you-think.aspx)
qualche spiraglio ce!!!
si scrive c'è ;)
caliaasdadsmeri
10-02-2008, 13:29
si scrive c'è ;)
...si, ma se la metti su questo piano... gliene dovresti allora spiegare tante di cose!! :D :D
niccolo50cent
10-02-2008, 13:32
...si, ma se la metti su questo piano... gliene dovresti allora spiegare tante di cose!! :D :D
ahahah si fa quel che si puo'.... sopprimiamo l'ignoranza!
http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/173238.jpg
caliaasdadsmeri
10-02-2008, 14:12
http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/173238.jpg
:D :D :D
:asd:
rizzotti91
10-02-2008, 14:13
qualche spiraglio ce!!!
Non ci ho capito molto :D
Non ci ho capito molto :D
in pratica dice,
stiamoci zitti perchè si stanno dando da fare per lanciare prima della data prestabilita sp1 , e di conseguenza non e per sfizio che ancora dobbiamo ricevere questo cavolo di aggiornamento.
rizzotti91
10-02-2008, 14:31
in pratica dice,
stiamoci zitti perchè si stanno dando da fare per lanciare prima della data prestabilita sp1 , e di conseguenza non e per sfizio che ancora dobbiamo ricevere questo cavolo di aggiornamento.
Ok grazie :)
Ragazzi, avrei bisogno di un grandissimo favore :)
In pratica vorrei tentare l'integrazione dell'sp1 in vista, ma non riesco a trovare nessun link per scaricare la rtm2... da win update è tutto ok, tant'è vero che adesso vi parlo con l'sp1 nel sistema :D
Gradirei un torrent o un qualsiasi altro link, anche in privato da cui scaricare la versione di 500 mb dato che riesco a trovare solo quella in inglese... grazie.
Ok grazie :)
Ragazzi, avrei bisogno di un grandissimo favore :)
In pratica vorrei tentare l'integrazione dell'sp1 in vista, ma non riesco a trovare nessun link per scaricare la rtm2... da win update è tutto ok, tant'è vero che adesso vi parlo con l'sp1 nel sistema :D
Gradirei un torrent o un qualsiasi altro link, anche in privato da cui scaricare la versione di 500 mb dato che riesco a trovare solo quella in inglese... grazie.
ma se aspettiamo un po chiamanda in Microsoft dovremmo riuscire ad ottenere il CD di SP1 , e molto probabilmente sarà all in one,
almeno spero.
rizzotti91
10-02-2008, 14:47
ma se aspettiamo un po chiamanda in Microsoft dovremmo riuscire ad ottenere il CD di SP1 , e molto probabilmente sarà all in one,
almeno spero.
Io non so aspettare :asd:
Cmq andando per logica non dovrebbe servire l'sp1 dato che si deve ricreare il file .wim di vista e quindi mi faccio un bel windows update con tutto, dream scene compreso e dovrebbe essere ok, speriamo che brain_81 mi dia la conferma :D
Io non so aspettare :asd:
Cmq andando per logica non dovrebbe servire l'sp1 dato che si deve ricreare il file .wim di vista e quindi mi faccio un bel windows update con tutto, dream scene compreso e dovrebbe essere ok, speriamo che brain_81 mi dia la conferma :D
mah io la vedo strana sta cosa, sopratutto perchè sp1 cambia il kernel , allora mi chiedo usando vlite cosa succede? istalla prima il vechcio kernel lo rimuove mette il nuovo?
si conoscono gia i file da eliminare?
mi sembra un tantino difficle da fare adesso
rizzotti91
10-02-2008, 15:54
mah io la vedo strana sta cosa, sopratutto perchè sp1 cambia il kernel , allora mi chiedo usando vlite cosa succede? istalla prima il vechcio kernel lo rimuove mette il nuovo?
si conoscono gia i file da eliminare?
mi sembra un tantino difficle da fare adesso
Infatti ci ho rinunciato :asd:
Vediamo se per giugno almeno si potrà integrare facilmente sto schifo di sp e se vlite permetterà la rimozione di componenti inutili :stordita:
Adesso ho fatto un windows update e dice di star scaricando il service pack sp1 per vista 64 bit , la cosa strana e' che son "solo" 126 mega:confused:
caliaasdadsmeri
10-02-2008, 16:06
ragà, mi riferisco in paricolare a quelli che hanno i portatili.
..ma qualcuno che ha installato la RC (qualsiasi) e magari anche la versione a 64 bit di VISTA, ci ha fatto caso che il sistema di gestione energetico è notevolmente migliorato e che rispetto a prima l'autonomia della batteria del notebook è aumentata e neanche di pochissimo ??!! :read:
..oppure state a parlà solo di pizze e fichi di 'sto benedetto SP1. ;)
:sofico:
10-02-2008, 16:17
Adesso ho fatto un windows update e dice di star scaricando il service pack sp1 per vista 64 bit , la cosa strana e' che son "solo" 126 mega:confused:
il peso può variare a seconda dell'edizione, della versione e del numero di aggiornamenti già presenti ;)
R_Andrea
10-02-2008, 16:26
Per installare il SP1 RC2 standalone, servono quei 2 aggiornamenti come per Windows Update o ha già tutto integrato lui?
10-02-2008, 16:27
Per installare il SP1 RC2 standalone, servono quei 2 aggiornamenti come per Windows Update o ha già tutto integrato lui?servono quei due aggiornamenti.. uno è per avere gli aggiornamenti beta, l'altro è la core per installare il sp1rcr2..
R_Andrea
10-02-2008, 17:07
servono quei due aggiornamenti.. uno è per avere gli aggiornamenti beta, l'altro è la core per installare il sp1rcr2..
Ma sei sicuro? Se è uno standalone perchè dovrebbe servirgli qualcos'altro?
E poi come si farebbe ad installarlo su un PC senza Internet?
Dr_Harrison
10-02-2008, 17:47
Se usate il pacchetto standalone non servono quei due aggiornamenti perchè li contiene già.........se non ci credete provate ad estrarre il pacchetto e vedete che sono contenuti oltre al file del service pack ;)
R_Andrea
10-02-2008, 18:43
Ho letto da qualche parte che nel pacchetto standalone non ci sono i file della guida e devono essere scaricati a parte per ogni lingua.
Chi l'ha installato conferma che è vero?
Dr_Harrison
10-02-2008, 18:50
Non è vero.......
HolidayEquipe™
10-02-2008, 19:01
ragà, mi riferisco in paricolare a quelli che hanno i portatili.
..ma qualcuno che ha installato la RC (qualsiasi) e magari anche la versione a 64 bit di VISTA, ci ha fatto caso che il sistema di gestione energetico è notevolmente migliorato e che rispetto a prima l'autonomia della batteria del notebook è aumentata e neanche di pochissimo ??!! :read:
..oppure state a parlà solo di pizze e fichi di 'sto benedetto SP1. ;)
ho un note...
ho vista 64 bit ultimate...
e posso parlare solo di pizze e fichi...
perche' non ho fatto caso a migliorie dal pnto di vista della durata...:O
(ovviamente e' in tono scherzoso)
pizze e fichi o no , io ho levato proprio la batteria , visto che lo uso casa<>ufficio , comunque ho notato una maggior snellezza nell'insieme.
Avevo installato sia l'sp1 sulla 32 bit sia adesso sulla 64 , sempre stesso notebook, ed ho avuto le stesse impressioni.
Bye
Raga con ste date di uscita non ci sto capendo un cavolo ma l'uscita ufficiale è marzo o il 18 febbraio?
Non uscirà più...aspetto windows 7 e fai prima! ;)
:D :D :D :D :D
HolidayEquipe™
10-02-2008, 20:58
dando per scontato che da adesso alla data della ufficiale manca poko...e che soprattutto tra la refresh 2 e la ufficiale cambiera' poko o nulla...
io credo che la cosa che c'e' da aspettare davvero con ansia sia la conferma dell'integrabilita' nel dvd liscio...
una installazione per quanto pulita possa essere, non sara' mai ai livelli di una integrata...per non parlare di 1 ora di tempo risparmiata ad ogni formattazione...
io per ora mi trovo alla grnade con la refresh 2...ormai mi interessa se e quando poterla integrare...
rizzotti91
10-02-2008, 21:17
Ma certo che si potrà...lo è stato per xp e lo sarà per vista! Di questo non mi preoccupo affatto...
Un ora per installare tutto? Mi sembra un esagerazione! Ci metto circa dieci minuti per installare vista e altri 10 per il service pack....testato! Al massimo va mezzora tutto..ma un ora è davvero tanto:cool:
Invece no, non sarà possibile l'integrazione come per xp, si dovrà ricreare il file .wim :(
10-02-2008, 21:57
Non uscirà più...aspetto windows 7 e fai prima! ;)allora cerca qualche passatempo a lungo termine, ne hai da attendere, come minimo a fine 2010 :D
Spiegami per quale motivo..cos'ha di diverso?
semplicemente è fatto in maniera diversa, cosi come tutti gli aggiornamenti di vista sono compliati in maniera diversa da quelli di xp.
II ARROWS
10-02-2008, 22:12
Scusate, sono l'unico a non aver notato alcuna differenza?
A parte l'impossibilità di usare temi personalizzati, ovvio.
rizzotti91
10-02-2008, 22:17
Spiegami per quale motivo..cos'ha di diverso?
Non ti so spiegare cosa ha di diverso, ma questo mi hanno detto e questo e letto e questo ti ho detto :D
11-02-2008, 00:44
Scusate, sono l'unico a non aver notato alcuna differenza?
A parte l'impossibilità di usare temi personalizzati, ovvio.
questo è dato probbilmente alla sostituzione della dll che veniva sostituita dall'uxpatch.. vedrai che poche settimane, al masimo 1-2 mesi se sono pigri, verrà tirata fuori una nuova patch, così come successe per xp ad ogni service pack :D L'importante è che la facciano firmata XD °_°
halduemilauno
11-02-2008, 08:12
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13885&What=News&tt=UPDATE+-+Windows+Vista+SP1+previsto+per+questa+settimana
;)
pietrosg
11-02-2008, 10:13
Ehm non vorrei fare il menagramo e forse questo fatto è accaduto solo a me:
ho Vista 32 bit ultimate, ho installato il SP1 refresh 2 e da quel momento i dvd scritti con Nero8 ultima release (non craccato ne sono il legittimo proprietario) si sono dimostrati leggibili SOLO sul pc.
Non solo i miei amici si sono trovati nell'impossibilità di copiare i file (non tutti e non sempre ma così spesso da dare VERAMENTE fastidio) ma anche solo di rimasterizzare il DVD RW, ma persino tre dico tre lettori DVD da casa (tre marche differenti e tre livelli di qualità differenti) si sono rifiutati di riprodurre i DVD così creati.
Ho formattato, reinstallato il buon Vista (pagato e strapagato), lasciato in balìa degli aggiornamenti automatici, NON ho più installato SP1 di qualsivoglia emissione, e guarda un pò .... i miei DVD sono tornati a vivere alla grande.
Ora tremo ad ogni nuovo aggiornamento....
Cmq questo degli aggiornamenti è un motivo in più per comprare la versione inglese dei SO :p
Giux-900
11-02-2008, 12:28
..dopo mille tentativi e qualche ripristino di troppo sono riuscito ad installare correttamente il service pack 1 refresh2 senza incasinare tutto..
ma ci sono dei problemini..
ad esempio alcune volte il sistema si impalla e qualsiasi azione richiede molti secondi per essere svolta (capitava anche con la v668)
il trasferimento file e cartelle di grandi dimensioni è lento e problematico, avevo fatto un backup di crysis (circa 7GB) su D: in modo da liberare spazio dalla partizione di win (c: ).
Non è stato possibile fare uno spostamento(troppo tempo), per forza copia ed elimina.. la copia(da d: a c: ) è andata a buon fine(circa 15MB/sec), l'eliminazione invece si è impallata 10 minuti su riciclo dopodichè la stima di 57ore :eek: per effettuare la cancellazione :cry: allora ho annullato l'eliminazione.... sorpresa ! il cestino si è svuotato ed i 7GB sono rimasti occupati ugualmente su d: !!
Esiste per caso un software di gestione dei file alternativo ? (..non rispondetemi win xp.. :asd: )
sniper_shot
11-02-2008, 12:33
Sapete se la SP1 risolverà il famosissimo errore 80073712 di Windows Update?
Voi avete questo errore? Nessuno sa come risolverlo, tantomeno la MS stessa a quanto pare...
Einstein83
11-02-2008, 13:16
..dopo mille tentativi e qualche ripristino di troppo sono riuscito ad installare correttamente il service pack 1 refresh2 senza incasinare tutto..
ma ci sono dei problemini..
ad esempio alcune volte il sistema si impalla e qualsiasi azione richiede molti secondi per essere svolta (capitava anche con la v668)
il trasferimento file e cartelle di grandi dimensioni è lento e problematico, avevo fatto un backup di crysis (circa 7GB) su D: in modo da liberare spazio dalla partizione di win (c: ).
Non è stato possibile fare uno spostamento(troppo tempo), per forza copia ed elimina.. la copia(da d: a c: ) è andata a buon fine(circa 15MB/sec), l'eliminazione invece si è impallata 10 minuti su riciclo dopodichè la stima di 57ore :eek: per effettuare la cancellazione :cry: allora ho annullato l'eliminazione.... sorpresa ! il cestino si è svuotato ed i 7GB sono rimasti occupati ugualmente su d: !!
Esiste per caso un software di gestione dei file alternativo ? (..non rispondetemi win xp.. :asd: )
Ciao, io per le operazioni di spostamento e copia dei file uso teracopy: è leggerissimo e sostituisce/si affianca all'utility di sistema.
11-02-2008, 13:28
Sapete se la SP1 risolverà il famosissimo errore 80073712 di Windows Update?
Voi avete questo errore? Nessuno sa come risolverlo, tantomeno la MS stessa a quanto pare...
prova a leggere qua:
http://saintjohnshawn.com/2007/09/16/windows-update-error-code-80073712/
Ma mi pare di capire che nemmeno con la SP1 hanno risolto il problema della copia/trasferimento dei dati, giusto?
ho Vista 32 bit ultimate, ho installato il SP1 refresh 2 e da quel momento i dvd scritti con Nero8 ultima release (non craccato ne sono il legittimo proprietario) si sono dimostrati leggibili SOLO sul pc.
Non solo i miei amici si sono trovati nell'impossibilità di copiare i file (non tutti e non sempre ma così spesso da dare VERAMENTE fastidio) ma anche solo di rimasterizzare il DVD RW, ma persino tre dico tre lettori DVD da casa (tre marche differenti e tre livelli di qualità differenti) si sono rifiutati di riprodurre i DVD così creati.
Ho formattato, reinstallato il buon Vista (pagato e strapagato), lasciato in balìa degli aggiornamenti automatici, NON ho più installato SP1 di qualsivoglia emissione, e guarda un pò .... i miei DVD sono tornati a vivere alla grande.
E che ti frega. Tanto di Nero sei il legittimo proprietario, Windows lo hai pagato e strapagato e ti fai problemi su dei DVD pirata? Tanto alla fine dentro ai DVD ci vanno a finire due tipologie di prodotti: film ricodificati illegalmente e giochi con tanto di crack e seriale.
Che vuoi che sia. Magari non è che smette di funzionare, funziona meglio qualche protezione anti-copia, quindi casomai non è che ha smesso di funzionare Nero... E che ora funziona meglio :D :sofico:
frankdan
11-02-2008, 13:57
Ragazzi guardate cosa ho letto qui:
http://www.wintricks.it/news1/article?ID=6223
Quello che mi interessa sapere è : potranno esserci problemi ad installare SP1 su un sistema come il mio,che ha 2 sistemi operativi (Vista e XP) in dual boot su 2 distinte partizioni ? Se avete già provato la RC del SP1,potete darmi delucidazioni in merito ?
Il problema sta nella tua installazione,a me con il sp1 refresh2 e nero8 funzia tutto alla perfezione.
sniper_shot
11-02-2008, 14:32
prova a leggere qua:
http://saintjohnshawn.com/2007/09/16/windows-update-error-code-80073712/
Avevo già visitato quella pagina in precedenza, e infatti v'è scritto che il problema non è ancora stato risolto, sebbene ci siano diverse procedure non ufficiali che a quanto pare non funzionano.
Splinter Cell
11-02-2008, 15:27
Lo sapevate che,una volta installato il sp1,andando su esegui e inserendo il comando Vsp1cln.exe si avvia un operazione che elimina tutti i file con versione precedente al sp1 così che venga liberato spazio? Ovviamente in tale modo poi non è più possibile rimuovere l'aggiornamento del Service Pack 1,l'ho scoperta solo ora sta cosa :D
Lo sapevate che,una volta installato il sp1,andando su esegui e inserendo il comando Vsp1cln.exe si avvia un operazione che elimina tutti i file con versione precedente al sp1 così che venga liberato spazio? Ovviamente in tale modo poi non è più possibile poi rimuovere l'aggiornamento del Service Pack 1,l'ho scoperta solo ora sta cosa :D
cacchio , teniamola bene in mente sta cosa che dopo l update ad sP1 RTM sarà fondamentale.
cacchio , teniamola bene in mente sta cosa che dopo l update ad sP1 RTM sarà fondamentale.
Perchè non la metti in evidenza in I° pagina?
frankdan
11-02-2008, 16:06
Quello che mi interessa sapere è : potranno esserci problemi ad installare SP1 su un sistema come il mio,che ha 2 sistemi operativi (Vista e XP) in dual boot su 2 distinte partizioni ? Se avete già provato la RC del SP1,potete darmi delucidazioni in merito ?
Up...
vorrei capire se ci sono problemi a mettere la SP1 su un sistema con dual boot dove Vista è installato su una partizione,mentre XP su un'altra...
SP1 RTM disponibile per TC
http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2008/02/11/windows-vista-sp1-availability-for-technical-customers.aspx?CommentPosted=true#commentmessage
On Monday (February 4th), we announced the release to manufacturing (RTM) of Windows Vista Service Pack 1 (SP1). Overall, people are excited to hear that we have reached this milestone, but some are disappointed they are not able to immediately download it.
In my blog post on the subject, I noted that we were going to make SP1 available to customers in stages to make sure we delivered a great experience. As I explained, one reason for this is that we are working through an issue with a small set of hardware devices that may not function properly after the Windows Vista-based PC they are installed on is updated to SP1. This is an issue with the way the device drivers were re-installed during the SP1 update process, not with the drivers themselves -- these drivers worked on Windows Vista RTM and they work on Windows Vista SP1. For new PCs with Windows Vista SP1 pre-installed, this is not an issue.
We are working with the manufacturers of these devices to get the drivers and their install programs updated, and also working on other solutions we can use to ensure a smooth customer experience when updating to SP1 over Windows Update.
My blog post also noted that when beta testers encountered this issue, the problem was typically corrected by simply uninstalling and reinstalling the driver. This type of issue can be addressed by our more technical customers since they are comfortable reinstalling drivers. While most people think that it's smart that we are releasing SP1 in stages, some people asked why we haven't made SP1 available to technical customers sooner.
We've heard the feedback and I want to update you on our plans and progress for making SP1 available to our beta participants, our Volume Licensing customers, and our MSDN/TechNet Plus subscribers:
* Late Friday we made SP1 RTM available to individuals and companies who participated in the SP1 beta program
* At the end of this week we will be making the English version of Windows Vista SP1 available to Volume Licensing customers. Other languages will follow soon after
* Later this month, SP1 will be available to MSDN and TechNet Plus subscribers
For broad availability, we are still planning to release in mid-March, since we want to be sure that everyone has the smoothest experience possible.
I want to be super-clear on one point: Windows Vista SP1 is final. It has been fully released to manufacturing and we do not plan to make any changes to the SP1 code prior to public availability. We are confident in the quality of Windows Vista SP1 and know that it will help improve our customers' experiences with Windows Vista.
Our goal here is to address the needs of our customers while delivering the best experience. Please keep the comments coming. We are listening!
- Mike
R_Andrea
11-02-2008, 16:19
Se si disinstalla il SP1 RC2 le modifiche effettuate al sistema dopo l'installazione del sp verranno cancellate? Cioè i programmi/giochi/documenti installati dopo, verranno tutti cancellati (o spostati da qualche parte)?
Splinter Cell
11-02-2008, 16:20
quindi per la lingua italiana dobbiamo aspettare la settimana prossima dopo che sarà rilasciato quello in inglese. Anche se dice "soon after" si presume in settimana. Correggetemi se sbaglio...
Il nostro Renato ci ha prontamente avvisati
Aggiornamento sulla disponibilità di Windows Vista SP1
Un importante aggiornamento sulla disponibilità (molto attesa!) di Windows Vista SP1, riguardante soprattutto professionisti IT, sviluppatori e aziende. Il Team di Windows Vista ha infatti appena annunciato:
* per i clienti e le aziende che hanno un contratto di tipo Volume Licensing, la disponibilità della SP1 (sia nella versione Standalone che Integrata) entro la fine di questa settimana nel sito loro dedicato;
* Per gli abbonati a TechNet Plus e MSDN, la disponibilità della SP1 sia nella versione Standalone che Integrata) entro fine febbraio.
Restano al momento confermate le date di metà marzo relative alla disponibilità pubblica su Windows Update e sul Download Center per le versioni Standalone ed Express della SP1 per la prima wave di lingue (Inglese, Tedesco, Francese, Spagno e Giapponese), e di aprile per la seconda (Italiano incluso).
La SP1 è già stata inoltre resa disponibile per il downlod ai 15.000 partecipanti al programma di beta tecnica.
I motivi del ritardo nella distribuzione al "grande pubblico" della SP1 sono dovuti a dei problemi con driver di terze parti, che necessitano di essere reinstallati manualmente dopo l'installazione dell'SP1 di Windows Vista. La SP1 è comunque in RTM, e quindi non verrà modificata nei prossimi giorni.
Vi ricordo le tre modalità di installazione della Service Pack:
* Express: installazione da Windows Update. Adatta per l'installazione su di un singolo pc connesso alla rete.
* Standalone: installazione tramite un package di aggiornamento. Il package contiene i componenti della SP1 e permette l'installazione della SP1 anche su sistemi non connessi alla rete o con link lento o non continuo. Verranno rilasciati package separati per sistemi a 32 bit e a 64 bit e per le due wave delle lingue.
* Integrata: l'installazione del sistema avviene con un DVD in cui è presente Windows Vista con la Service Pack 1 integrata.
Potete trovare altre informazioni nella nostra FAQ su Windows Vista SP1.
Vi ricordo inoltre che per gli abbonati a TechNet Plus e MSDN sono già disponibili le versioni a 32 bit e a 64 bit di Windows Server 2008 Standard, Enterprise e Datacenter e Windows Web Server 2008.
Per chi è interessato invece a Visual Studio 2008, trova sul blog del Team MSDN Italiano tutte le informazioni sulla disponibilità.
http://blogs.technet.com/italy/archive/2008/02/11/aggiornamento-sulla-disponibilit-di-windows-vista-sp1.aspx
GRAZIE RENATO
Lo sapevate che,una volta installato il sp1,andando su esegui e inserendo il comando Vsp1cln.exe si avvia un operazione che elimina tutti i file con versione precedente al sp1 così che venga liberato spazio? Ovviamente in tale modo poi non è più possibile rimuovere l'aggiornamento del Service Pack 1,l'ho scoperta solo ora sta cosa :D
Caspita , libera 1,6 giga di spazio.
GRazie.
Splinter Cell
11-02-2008, 16:31
pertanto noi avremo sempre il SP1 ad aprile? non ho ben capito questa cosa
dipende dalla disponibilità di questi benedetti driver,
adesso vedremo , ma ipassi avanti si stanno facendo.
avete letto che sarà poi disponibili il dvd vista+sp1 "Nlitizzato" da microsoft :D
Ma mi pare di capire che nemmeno con la SP1 hanno risolto il problema della copia/trasferimento dei dati, giusto?
Copia di una cartella piena di file di dimensioni 3,4 gb:
Vista 32 senza sp1 , 8 minuti e mezzo circa
Vista 32 con Sp1, 5 minuti netti
ovviamente parlo della stessa cartella e 2 sistemi appena installati.
ciao ho installato sp1 rtm in italiano .. mi e' stato dato da un' amico ..
Ma e' veramente sp1 rtm quello che ho?
da quello che leggo sembrerebbe di no?!
datemi lumi..
ciao
rizzotti91
11-02-2008, 19:05
datemi lumi..
ciao
Intanto vedi se nel desktop ti compare la scritta di valutazione e vedi se in sistemi ti compare solo la scritta Sp1 oppure qualcos'altro...
poco fa mi ha richiesto l'attivazione ...:stordita:
R_Andrea
11-02-2008, 19:13
quindi per la lingua italiana dobbiamo aspettare la settimana prossima dopo che sarà rilasciato quello in inglese. Anche se dice "soon after" si presume in settimana. Correggetemi se sbaglio...
Allora?
datemi lumi..
ciao
Si è rtm lo ha confermato la stessa microsoft dicendo che rc2 e rtm sono la stessa cosa. Si tratta a tutti gli effetti della versione finale.
rizzotti91
11-02-2008, 19:16
Si è rtm lo ha confermato la stessa microsoft dicendo che rc2 e rtm sono la stessa cosa. Si tratta a tutti gli effetti della versione finale.
Il problema è che non sappiamo se il suo amico gli abbia installato la versione rc2...
Ciao nella schermata di sistema mi compare solo Service pack 1 e non ho alcuna sigla valutazione sul desktop.
il numero di versione e': 6.0.6001.17028
dovrebbe essere la refresh.. ma mi viene data come rtm!?
cmq tutto va a meraviglia ed vista sembra piu' reattivo..
Come posso sapere se sono state installate le dx10.1?
con dxdiag ottengo solo versione 10..
ciaoo
mi e' solo stato dato il service pack.. nessuno tocca il mio pc tranne me eheheheheh
sinceramente ero scettico fosse la versione finale ..ma mi sono messoil core in pace ed ho atteso l'oretta necessaria all'installazione..
523mb..
mah vedremo ad aprile che differenze ci saranno..
ciao
rizzotti91
11-02-2008, 19:36
Ciao nella schermata di sistema mi compare solo Service pack 1 e non ho alcuna sigla valutazione sul desktop.
il numero di versione e': 6.0.6001.17028
dovrebbe essere la refresh.. ma mi viene data come rtm!?
cmq tutto va a meraviglia ed vista sembra piu' reattivo..
Come posso sapere se sono state installate le dx10.1?
con dxdiag ottengo solo versione 10..
ciaoo
Ciao la versione che hai installata non è la rc2 e quindi la rtm, ma credo sia la rc1... per le dx10.1 i file dll sono stati visti da un utente ma dxdiag continua a dire versione 10, credo che successivamente verranno implementate correttamente...
davethefunker
11-02-2008, 19:51
Ma sono l'unico sfigato a cui l'sp1 in qualunque salsa non riesce a installarsi??
Ho vista ultimate 32bit...mi fa tutto il procedimento ma alla fase 3 non riesce a procedere infatti compare sempre bsod dopo poco caricamento...
Ragazzi cosa può essere?? ho messo tutti gli update necessari per l'sp1 ma sembra ci sia qualcosa che impedisca il buon termine dell'installazione..
ho cpu core2duo e6600 4gb ram 3 dischi fissi masterizzatore 8800gtx mouse e keyboard usb...mobo p5b asus chipset intel..
Può essere che io debba aggiornare il bios della mobo o del chipset???
vi prego esprimete le vostre opinioni.. :cry: :cry: :cry:
lelepanz
11-02-2008, 20:08
Domani dovrebbero uscire degli aggiornamenti.
Mi dite voi che avete installato l'SP1 se vi arrivano?
E chi ha usato il controscript...???
domani provo io che ho 2 VIsta
con sp1 e senza sp1
vi faccio sapere
Gemstone86
11-02-2008, 20:33
Ma sono l'unico sfigato a cui l'sp1 in qualunque salsa non riesce a installarsi??
Ho vista ultimate 32bit...mi fa tutto il procedimento ma alla fase 3 non riesce a procedere infatti compare sempre bsod dopo poco caricamento...
Ragazzi cosa può essere?? ho messo tutti gli update necessari per l'sp1 ma sembra ci sia qualcosa che impedisca il buon termine dell'installazione..
ho cpu core2duo e6600 4gb ram 3 dischi fissi masterizzatore 8800gtx mouse e keyboard usb...mobo p5b asus chipset intel..
succede la stessa cosa a me.....devo ripristinare il pc perchè poi vista non si avvia più rimane fermo alla fase di rilevamento dell'hd con il sistema operativo :( ho provato 2 volte anche con vista appena installato....bhò
brain_81
11-02-2008, 20:56
certo, in questi casi e' d'obblico tentare aggiornamento di tutto il possibile ed immaginabile :-))) a me succedeva una cosa simile a causa delle ram che avevano timing troppo aggressivi..ma se non le hi mai toccate...prova con gli upgrade..altrimenti ti tocca attendere la final o integrarti il sp1 e provare una installazzione pulita ma non e' semplice unificare il tutto..devi ricostruire l'immagine del SO
davethefunker
11-02-2008, 20:58
succede la stessa cosa a me.....devo ripristinare il pc perchè poi vista non si avvia più rimane fermo alla fase di rilevamento dell'hd con il sistema operativo :( ho provato 2 volte anche con vista appena installato....bhò
Allora non sono il solo :) bè speriamo qualche saggio possa darci qualche illuminante opinione a riguardo.. :rolleyes: :rolleyes:
Help ussss!!!:mc: :mc:
rizzotti91
11-02-2008, 21:01
Tempo fa, ho avuto anche io questo problema... ho installato l'sp e vista non partiva più, questo perche non lo avevo installato a "sistema pulito", poi ho formattato ed installato subito l'sp1 ed ha funzionato :)
Non so se sono stato d'aiuto :)
papero giallo
11-02-2008, 21:02
Domani dovrebbero uscire degli aggiornamenti.
Mi dite voi che avete installato l'SP1 se vi arrivano?
E chi ha usato il controscript...???
Ciao, io ho ancora la rc1 e l'ultimo aggiornamento è l'update di vista del 19 gennaio....ma il controscript a che serve??:(
davethefunker
11-02-2008, 21:03
certo, in questi casi e' d'obblico tentare aggiornamento di tutto il possibile ed immaginabile :-))) a me succedeva una cosa simile a causa delle ram che avevano timing troppo aggressivi..ma se non le hi mai toccate...prova con gli upgrade..altrimenti ti tocca attendere la final o integrarti il sp1 e provare una installazzione pulita ma non e' semplice unificare il tutto..devi ricostruire l'immagine del SO
Le ram purtroppo non sono..avevo provato con il sistema a default mentre ora sono in oc ma i risultati sono stati uguali...però è assurdo che un aggiornamento possa variare la sua riuscita in base alle config o meglio non possa riuscire su sistemi perfettamente compatibili con vista...bè proverò ad aggiornare e vediamo.. grazie comunque!! ;)
Ciao, io ho ancora la rc1 e l'ultimo aggiornamento è l'update di vista del 19 gennaio....ma il controscript a che serve??:(
siccome lo script fa deviare il tuo WIndows Update, il contrascript te lo regolarizza.
tutto qua " non rimuove sp1"
caliaasdadsmeri
11-02-2008, 21:14
Dooovellaaaaaaaaaaaaaaa.. :Prrr: ..........quanto arriva il SP1 final :D :D :p
..i tam tam dicono che non è uguale alle versioni in circolazione..
sarà vero !? :confused:
a questo punto non lo so più
allora ho appena installato il sp1 (quello che si trova nel torrente).
l'ho fatto solo ora perchè in caso di casini nn avevo voglia di formattare.
cmq oltre che sono disponibile a fare test vi posso dire che il sistema è assolutamente snello!
ex:
oltre all'avvio e alla copia dei file (che sono nettamente più veloci), gestione periferiche si avvia all'istante (prima ci mettava 3/4 sec), ma anche altre cose come il system restore, oppure la ricera deglu update da wu (adesso in 15 sec fa il controllo, prima ciao).
cmq qui alcune screen:
http://img174.imageshack.us/img174/966/001wu5.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=001wu5.jpg)http://img227.imageshack.us/img227/5870/002it4.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=002it4.jpg)
http://img215.imageshack.us/img215/3936/003so6.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=003so6.jpg)http://img114.imageshack.us/img114/3189/004ch5.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=004ch5.jpg)
fidati nn c'è traccia che nn sia uguale alla rtm cioè 6001.18000
cmq quello che adesso vi sposto è la garanzia che il sp1 c'è e che è identico a quello del torrente:
Volume Licensing customers now have access to the full version of Windows Vista with Service Pack 1. VL customers can download the software at https://licensing.microsoft.com.
Yes, that means customers with volume licensing agreements like Select or EAs will not need to be waiting until March 1st. It's there to download now.
NOTE: This is the full version of the Windows Vista OS with Service Pack 1 slipstreamed/integrated into the install. It is available as a DVD in both x64 & x86 versions. See below.
http://w45z6w.blu.livefilestore.com/y1puQ4_cSmsdcd5b_Kea5-opznDJwsPhxeMQvnyEoH-9lGQljldNqjsIcQLRybO9X_Wi-SkGlyeZNR7oALYwaRWsA?PARTNER=WRITER
la fonte in pvt, visti i contenuti illegali che tratta il sito ;);)
Si ma probabilmente quei file compariranno direttamente nella pulitura disco senza andare ad eseguire a mano l'eseguibile! :confused:
due news
With the impending release of Service Pack 1 for Vista, Microsoft looks to slow down the pirates by cutting off two popular hacks to circumvent the Windows Genuine Advantage Program.
Testing both these methods of circumventing Windows activation and Windows Genuine Advantage (WGA) has shown me that SP1 effectively ignores both these hacks. Systems that previously were shown to be genuine prior to the installation of SP1 then require activation - and if the system isn’t activated it is marked at non-genuine and enters the nag state.
http://www.jcxp.net/news.php?newsid=2252
Windows Vista Service Pack 1 RTM has been made available for download after the bits went gold on February 4, 2008.
In an unexpected move, Microsoft released Vista SP1 to manufacturing on February 4, but postponed general availability until mid-March, due to quality concerns regarding specific driver integration.
"As I explained, one reason for this is that we are working through an issue with a small set of hardware devices that may not function properly after the Windows Vista-based PC they are installed on is updated to SP1. This is an issue with the way the device drivers were re-installed during the SP1 update process, not with the drivers themselves -- these drivers worked on Windows Vista RTM and they work on Windows Vista SP1. For new PCs with Windows Vista SP1 pre-installed, this is not an issue," revealed Mike Nash, Microsoft Corporate Vice President, Windows Product Management.
According to Nash, Microsoft is hard at work with the manufacturer of the hardware whose device drivers fail to integrate with Vista SP1 in order to resolve the problem. In addition, the Redmond company is also hard at work on preparing a smooth end user experience when delivering Vista SP1 over Windows Update. However, even at this point in time, the problem can be easily dealt with by simply uninstalling and then reinstalling the faulty drivers. Still, the mid-March general availability date for Vista SP1 will not be changed.
"We've heard the feedback and I want to update you on our plans and progress for making SP1 available to our beta participants, our Volume Licensing customers, and our MSDN/TechNet Plus subscribers: late Friday we made SP1 RTM available to individuals and companies who participated in the SP1 beta program; at the end of this week we will be making the English version of Windows Vista SP1 available to Volume Licensing customers (other languages will follow soon after) and later this month, SP1 will be available to MSDN and TechNet Plus subscribers," Nash added.
link in pvt ;)
credo che la prima sia un grave segno che i programmatori ms voglio che si cracchi vista per poi doverlo comprare.
la seconda :stordita: be si speva già
credo che la prima sia un grave segno che i programmatori ms voglio che si cracchi vista per poi doverlo comprare.
Grave per quale motivo? Buono vorrai dire.
Come ipotizzavo, invece, ci saranno un paio di aggiornamenti in piu' all'SP1 che annullano l'effetto di quei crack. Magari non verranno integrati direttamente nell'SP1, ma saranno resi disponibile praticamente da subito. Uno dei motivi per cui aspetto.
Se SP1 ha dei bug di sicurezza, installarlo adesso ci si ritrova con il culo per terra. Installarlo invece quando sarà disponibile ufficialmente significherà avere contemporaneamente altri fix. Sono contento. Il prossimo passo reale sarebbe invece creare dai nag state un bel database di nominativi al quale inviare una bella lettera da un legale, nello stesso stile di come fecero per DreamScene. Privacy? I delinquenti non meritano privacy.
barneymayerson
12-02-2008, 08:05
Ciao a tutti io ho vista versione inglese ma ho installato la lingua italiana. Posso installare il SP! in Eng?
caliaasdadsmeri
12-02-2008, 08:17
.... Il prossimo passo reale sarebbe invece creare dai nag state un bel database di nominativi al quale inviare una bella lettera da un legale, nello stesso stile di come fecero per DreamScene. Privacy? I delinquenti non meritano privacy.
quoto e non solo quella :)
c'è chi pensa che copiarsi un product key del notebook del collega di ufficio o di università sia una semplice furbata...
:doh: non ha capito che questa ritenuta innoqua furbata lo rende un prossimo candidato ad un processo per furto aggravato e che si è rovinato la vita. :read:
due news
da quello che ho letto nei miei feed ieri in realtà non bloccano niente... anzi in caso di copia non genuina hanno allentato la risposta...
al momento hanno assoluta necessità di allargare la base di installato che langue tra il 12 e il 15%... la lotta alla pirateria la faranno un'altra volta... :stordita:
ARTECH TEL
12-02-2008, 08:55
Non sarà così spietata la lotta alla pirateria per Vista; MS ha grosso bisogno che il suo sistema si installi in quanti più è possibile numero di Pc nel mondo; la fortuna per XP è cominciata così...ricordate?
Non vorrei sembrare presuntuoso, ma a quanto mi risulta.. il problema di lentezza nel copiare i files dovrebbe essere già stato risolto con una delle varie patch in giro.. quindi i miglioramenti dovrebbero esserci già (infatti devo dire che non ho mai riscontrato nessun problema sul mio PC).
Quello che mi chiedo è se hanno raffinato la gestione degli spostamenti tra dispositivi diversi (chiavette USB, DVD/CD, HD Removibili etc etc).
In ogni caso, dopo un primo periodo di adattamento, devo ammettere di non potermi lamentare troppo.. soprattutto perché nel tempo ho costruito un PC di medio/basso livello abbastanza discreto e perfetto per le mie esigenze. :)
Pandrin2006
12-02-2008, 09:37
signore e signori, ecco a voi il pacco completo del SP1 per Vista 32 e 64-bit ufficiale dal sito Microsoft:
http://oem.microsoft.com/downloads/VistaSP1/6001.18000.080118-1840_iso_client_sp_wave0-frmcsp0_dvd.img (1.13GB)
English, French, German, Japanese, and Spanish
Però non c'è ancora l'italiano... ma arriverà presto!
caliaasdadsmeri
12-02-2008, 09:39
signore e signori, ecco a voi il pacco completo del SP1 per Vista 32 e 64-bit ufficiale dal sito Microsoft:
http://oem.microsoft.com/downloads/VistaSP1/6001.18000.080118-1840_iso_client_sp_wave0-frmcsp0_dvd.img (1.13GB)
..maggico!!!! :D
caliaasdadsmeri
12-02-2008, 09:57
:eek: 165 ore di download... :tie:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080212105403_Immagine.JPG
:( :cry:
maurosheva
12-02-2008, 10:40
:eek: 165 ore di download... :tie:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080212105403_Immagine.JPG
:( :cry:
iniziato a scaricare!!! metterrò vista ultimate in inglese e installerò il servicepack....
http://i32.tinypic.com/2ms4hue.jpg
Però non c'è ancora l'italiano... ma arriverà presto!
ma è l'ufficiale delle suddette lingue o è un'ulteriore minchiata? :confused:
ma è l'ufficiale delle suddette lingue o è un'ulteriore minchiata? :confused:
L'Italiano non cè
Link (http://www.wincert.net/index.php?option=com_content&task=view&id=2809)
The download contains Window Vista SP1 for five languages: English, French, German, Japanese, and Spanish. Note Additional languages will be available soon
Maledetti questa era la volta buona per installarlo:( :( :( :(
Dai ragà...will be available soon non puo'signifcare 2 mesi ma penso 1-2 settimane...
non vorrei andare errato,
ma per chi ha problemi con Windows Update, l aggiornamento dovrebbe essere questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=F87B4C5E-4161-48AF-9FF8-A96993C688DF&displaylang=en)
aspettiamo qualche conferma .
Link alla notizia (http://blogs.technet.com/wsus/archive/2008/02/07/wsus-3-0-sp1-is-now-rtm.aspx)
ma scusate non potete installare la refresh 2=RTM standalone?io cosi ho fatto,e adesso ho il service pack 1 rtm in italiano.
ma scusate non potete installare la refresh 2=RTM standalone?io cosi ho fatto,e adesso ho il service pack 1 rtm in italiano.
Bisogna vedere se la refresh 2 e come quella che è stata linkata
Bisogna vedere se la refresh 2 e come quella che è stata linkata
basta leggere la versione,quella linkata è la build:
6001.18000.080118-1840.
se vado a leggere nel mio registro di sistema con la refresh 2 installata dice esattamente:6001.18000.080118-1840
quindi uguale uguale.ciao
Gemstone86
12-02-2008, 13:00
scusa puoi dirmi in pvt dove trovo la R2 standalone?
c'è qualcuno che ha installato la versione linkata che mi può dare una conferma che è identica alla refresh 2_RTM? Non vorrei essere troppo pignolo
c'è qualcuno che ha installato la versione linkata che mi può dare una conferma che è identica alla refresh 2_RTM? Non vorrei essere troppo pignolo
scusa ma una volta che i numeri di build sono identici e precisi cosa c'è da essere pignoli?altro che pignolo cosi non capisci!!!:D
scusa ma una volta che i numeri di build sono identici e precisi cosa c'è da essere pignoli?altro che pignolo cosi non capisci!!!:D
kk mi avete convinto lo installo:cool:
ecco per i più scettici una cattura di ciò che c'è scritto nel mio registro di sistema dopo aver installato la refresh 2 stanalone..
http://img148.imageshack.us/my.php?image=buildaf3.jpg
voglio avvisare...se andate a controllare nelle proprietà del file vi dirà che la versione del file è la 6.0.6001.17028 e non la 18000.in primo momento ci ero cascato e non l'ho installato,convinto che fosse la refresh 1.ma ignoratela,installatelo tranquillamente,non ha scadenza e nemmeno la versione di build nelle proprietà di sistema,e poi avete visto l'immagine del mio registro che ho postato,quindi è la rtm e non c'è dubbio.
Anche perché non funzionerebbe :asd: :asd:
dici ?
Dipende da ke crack usi
Ho Vista Ultimate x64 italiano. La settimana scorsa avevo installato la rc2 refresh via modifica del registo con windows update. Però poi ho avuto problemi con gli aggiornamenti e quindi ho preferito tornare indietro (mi ero fatto una immagine della partizione di sistema con acronis). Adesso ho scaricato via bt l'aggiornamento standalone rc2 refresh (quello da più di 700mb). Mi consigliate di installarlo? Ma sopratutto mi conviene farlo sulla mia attuale configurazione o devo reinstallare tutto da capo, mettendo su vista poi il service pack e poi i drivers e tutto il resto?
caliaasdadsmeri
12-02-2008, 13:36
ecco per i più scettici una cattura di ciò che c'è scritto nel mio registro di sistema dopo aver installato la refresh 2 stanalone..
voglio avvisare...se andate a controllare nelle proprietà del file vi dirà che la versione del file è la 6.0.6001.17028 e non la 18000.in primo momento ci ero cascato e non l'ho installato,convinto che fosse la refresh 1.ma ignoratela,installatelo tranquillamente,non ha scadenza e nemmeno la versione di build nelle proprietà di sistema,e poi avete visto l'immagine del mio registro che ho postato,quindi è la rtm e non c'è dubbio.
..accidenti!!!! :eek: .. quello che stai dicendo avvalorerebbe alcuni "riservati" tam tam (pochi per la verità) che dicono che la SP1 final non è uguale a tale versione. :confused:
ho alcuni dubbi ,
potrebbe ancora avere il codice di debug inserito
potrebbe essere l RTM al 90 % mancando ancora di qualcosa ad esempio perchè le dx in dxdiag sono le 10 ??
ho alcuni dubbi ,
potrebbe essere l RTM al 90 % mancando ancora di qualcosa ad esempio perchè le dx in dxdiag sono le 10 ??
mi sa tanto che in ogni caso aspetto... :D
Ho Vista Ultimate x64 italiano. La settimana scorsa avevo installato la rc2 refresh via modifica del registo con windows update. Però poi ho avuto problemi con gli aggiornamenti e quindi ho preferito tornare indietro (mi ero fatto una immagine della partizione di sistema con acronis). Adesso ho scaricato via bt l'aggiornamento standalone rc2 refresh (quello da più di 700mb). Mi consigliate di installarlo? Ma sopratutto mi conviene farlo sulla mia attuale configurazione o devo reinstallare tutto da capo, mettendo su vista poi il service pack e poi i drivers e tutto il resto?
usando lo script si devia il windows update su server beta,invece installando direttamente la versioen standalone non c'è dicitura che si tratti di una versione rc.anche io prima avevo qualche dubbio,ma dopo aver letto la build della versione rilasciata agli oem da microsoft non e ho più
ho alcuni dubbi ,
io ricordo che quando provavo le prime beta del sp1 e anche l'ultima rc prima della refresh 2 non mi dava più altri aggiornamenti,tipo gli ultimate extras,adesso invece installata la refresh 2 mi ha trovato tutti gli aggiornamenti"extra"
caliaasdadsmeri
12-02-2008, 13:48
:confused:
Doooooovellaaaaaaaaaaa... ti richiamo all'ordine... fai subito chiarezza... attiva le tue fonti informative.. fai quello che ti pare... se no io con te me la prendo e... ti vengo a cercare... :read:
:D
ho alcuni dubbi ,
Forse viene riportata solo la dicitura iniziale (10) delle directx però i file ci sono dentro della 10.1
halduemilauno
12-02-2008, 14:13
magari è stato gia detto.
Fixes Category
75 Internet Explorer
41 Sleep/Hibernation & Power Management
38 Storage
35 Hardware and Drivers
35 Networking
28 Desktop and Shell
25 Printing & Scanning Technologies
25 .NET Framework, Data Components, Development Tools
24 Setup, Deployment, Backup, and Activation
24 Windows Media Center
23 International/Localization
20 Computer Management, Administration, and Tools
19 Application Compatibility
19 Multimedia
16 Performance and Reliability
16 Startup/Shutdown
13 Time Zone/Daylight Saving Time
13 Windows Media Player and Related Technologies
12 Security
12 Remote Access, VPN
8 IIS and WebDAV issues
7 Wireless Networking
7 Offline Files
6 Windows Mail and Web-based Software
5 Windows Sidebar and SideShow
5 Windows Portable Devices
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=236075
;)
caliaasdadsmeri
12-02-2008, 14:22
magari è stato gia detto.
Fixes Category [cut]
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=236075
;)
..si, ma non ho capito se questi 551 bug fix sono già inclusi nei service pack :rolleyes: che stanno circolando o no !? :confused:
PS: @dovella.. :) sto' ancora aspettando un tuo intervento chiarificatore.
Qual'e la stringa del resgistro per vedere la versione?
12-02-2008, 14:33
..si, ma non ho capito se questi 551 bug fix sono già inclusi nei service pack :rolleyes: che stanno circolando o no !? :confused:
uesti sono i fix inclusi nel service pack, solo una piccola parte di essi è già uscita via windows update con gli aggiornamenti pubblici.. inoltre questi fix costituiscono la grossa parte del service pack 1 di vista che purtoppo non mira a migliorare le prestazioni, ma piuttosto a toppare le falle e gli errori, ad aggiornar eil kernel e a mettere le dx 10.1.. non aspettatevi purtoppo quindi miracoli nei tempi di avvio o nel miglioramento dell'utilizzo della cache nella memoria di sistema.. così come ancora minori, se non quasi nulla, sono le novità in campo applicativo :(
Leggete <qui> (http://www.itwire.com/content/view/16598/1103/1/0/) e <qui> (http://blogs.technet.com/mu/archive/2008/02/12/windows-vista-sp1-prerequisite-releases.aspx).
frankdan
12-02-2008, 14:47
Up...
vorrei capire se ci sono problemi a mettere la SP1 su un sistema con dual boot dove Vista è installato su una partizione,mentre XP su un'altra...
up
halduemilauno
12-02-2008, 14:48
si credo di si il service pack 1 è quello ed uno.
;)
fr4nc3sco
12-02-2008, 14:49
ma oggi sono usciti aggiornamenti poi?
non posso disturbare tutti i giorni a tutti.
ormai la situazione è questa, adeguiamoci.
@fr4nc3sco
noin ancora provato su SP1 e senza sp1
12-02-2008, 18:03
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=10658
aka, a noi non cambia nu' cazzo -.-'
PS: oggi è giorno di patch day, controllate sul sito download microsodt :p
consul3000
12-02-2008, 18:08
Non ci ho capito più di tanto sinceramente leggendo le ultime 3 pagine: la sp1 per Vista 32 è uscita? Se si, è ufficiale/non ufficiale/RTM o come si chiama? Se non dovesse essere quella ufficiale, visto che ho letto che alcuni l'hanno installata (in ITA), dovessi installarla, quando poi esce quella ufficiale cosa succede?
Grazie 1000 :)
Ah, a me non è apparso nessun download in Win update...
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=10658
aka, a noi non cambia nu' cazzo -.-'
PS: oggi è giorno di patch day, controllate sul sito download microsodt :p
su sp1 niente ancora appena torno a casa controllo senza SP1
forse e meglio se leggete qui http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=278079
forse e meglio se leggete qui http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=278079
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
HolidayEquipe™
12-02-2008, 18:47
1)abbiamo allora la sp1 gia' tutta per noi
Microsoft ha già reso disponibile la build RTM di Vista SP1 ai tester che hanno partecipato al programma beta del pacchetto, nella giornata dell'8 Febbraio scorso. A questo proposito bisogna notare che la build finale non è altro che la RC2 Refresh 2 già rilasciata ai tester a fine Gennaio (anche se solo tramite WU).
2)potra' essere integrata...
vengono ricordate le tre modalità di installazione della Service Pack: Express: installazione da Windows Update. Adatta per l'installazione su di un singolo pc connesso alla rete. Standalone: installazione tramite package di aggiornamento. Il package contiene i componenti della SP1 e permette l'installazione della SP1 anche su sistemi non connessi alla rete o con link lento o non continuo. Verranno rilasciati package separati per sistemi a 32 bit e a 64 bit e per le due wave delle lingue. Integrata: l'installazione del sistema avviene con un DVD in cui è presente Windows Vista con Service Pack 1 integrato.
(penso di aver capito cosi'...o mi sfugge qualcosa?:mc:
aggiornata la pagina in home (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20916491#post20916491)
1)abbiamo allora la sp1 gia' tutta per noi
Microsoft ha già reso disponibile la build RTM di Vista SP1 ai tester che hanno partecipato al programma beta del pacchetto, nella giornata dell'8 Febbraio scorso. A questo proposito bisogna notare che la build finale non è altro che la RC2 Refresh 2 già rilasciata ai tester a fine Gennaio (anche se solo tramite WU).
2)potra' essere integrata...
vengono ricordate le tre modalità di installazione della Service Pack: Express: installazione da Windows Update. Adatta per l'installazione su di un singolo pc connesso alla rete. Standalone: installazione tramite package di aggiornamento. Il package contiene i componenti della SP1 e permette l'installazione della SP1 anche su sistemi non connessi alla rete o con link lento o non continuo. Verranno rilasciati package separati per sistemi a 32 bit e a 64 bit e per le due wave delle lingue. Integrata: l'installazione del sistema avviene con un DVD in cui è presente Windows Vista con Service Pack 1 integrato.
(penso di aver capito cosi'...o mi sfugge qualcosa?:mc:
Quindi quelli che hanno partecipato al betatesting hanno scaricato la versione da 36 lingue dal sito della microsoft, visto che su wu ci sono solo quelle localizzate
acc...:doh: adesso devo comprare un altro dvd di vista con sp1 integrato,l'altro giorno mi e arrivato quello da 4,70, stò facendo la collezione:D
HolidayEquipe™
12-02-2008, 19:02
acc...:doh: adesso devo comprare un altro dvd di vista con sp1 integrato,l'altro giorno mi e arrivato quello da 4,70, stò facendo la collezione:D
beh a quest puntoinvece...potrei anche buttare il mio dvd originale oem e prendere quello nuovo con sp1 integrata:stordita:
R_Andrea
12-02-2008, 19:03
Ho installato il SP1 RC2.
Per adesso non mi sembra di vedere miglioramenti.
beh a quest puntoinvece...potrei anche buttare il mio dvd originale oem e prendere quello nuovo con sp1 integrata:stordita:
già, quello ke conta è il seriale:) ;)
Ho avuto modo di testare le prestazioni della rete della versione finale dell'SP1 di Vista su 3 PC identici ma con tre OS differenti:WinXP, Vista Corporate X86, Vista Corporate X86 SP1.
I PC erano dei laptop con cpu Core Duo ed 1Gb di ram e i sistemi operativi sono originali con licenza.
Come benchmark ho copiato con robocopy dei file dalla rete locale, in tutto erano 639 files (713MB), ecco i risultati:
Windows XP SP2 324 MegaBytes/min.
Vista Liscio 217 MegaBytes/min.
Vista SP1 278 MegaBytes/min.
Come è possibile vedere c'è stato un certo miglioramento con l'SP1 ma le performance sulla rete sono ancora nettamente inferiori rispetto a WinXP SP2.
Aspetto di vedere altri test ma questo SP1 è abbastanza deludente, il miglior OS (di Microsoft) per lavorare rimane senza ombra di dubbio WinXP.
P.S.
alcune volte è difficile avere sempre ragione :D
Io sono superficiale quindi solo per la grafica nuova e la sidebar non userei più XP. Quello che mi da fastidio sono le prestazioni nei giochi.
lelepanz
12-02-2008, 19:15
Grave per quale motivo? Buono vorrai dire.
Come ipotizzavo, invece, ci saranno un paio di aggiornamenti in piu' all'SP1 che annullano l'effetto di quei crack. Magari non verranno integrati direttamente nell'SP1, ma saranno resi disponibile praticamente da subito. Uno dei motivi per cui aspetto.
Se SP1 ha dei bug di sicurezza, installarlo adesso ci si ritrova con il culo per terra. Installarlo invece quando sarà disponibile ufficialmente significherà avere contemporaneamente altri fix. Sono contento. Il prossimo passo reale sarebbe invece creare dai nag state un bel database di nominativi al quale inviare una bella lettera da un legale, nello stesso stile di come fecero per DreamScene. Privacy? I delinquenti non meritano privacy.
Cosa sono i nag state di dreamscene, scusa?
aggiornamenti senza sp1
http://i26.tinypic.com/2m82ngn.jpg
aggiornamenti senza sp1
http://i26.tinypic.com/2m82ngn.jpg
A me con il sp1 non li da
puo darsi che gia siano inclusi in SP1
cmq prima con SP1 mi ha datto un aggiornamento per Live assistent
HolidayEquipe™
12-02-2008, 20:00
a me ha dato solo quello dell'assistente di windows live...
con questo aggiornamento ho notato...ke e' raddoppiata la velocita' in tutto...
copia file...
avvio del S.O.
a me ha dato solo quello dell'assistente di windows live...
con questo aggiornamento ho notato...ke e' raddoppiata la velocita' in tutto...
copia file...
avvio del S.O.
:fagiano:
ragazzi mi dite una cosa ho installato la rc1
poi l'ho disinstallata
ma ho sempre un aggiornamento importante che è impossibile
togliere
(l'aggiornamento piccolo prima di scaricare il sp1 da 500 mb)
come faccio a toglierlo dai maroni?
non ho voglia di formattare tutto quando arriva il sp1 definitivo
fabrylama
12-02-2008, 21:04
poi l'ho disinstallata
togliere
non si può togliere et non è necessario farlo.
avete letto della funzione
ASR di SP1??
Vista SP1 Automated System Recovery
http://i27.tinypic.com/xmpic8.png
Link (http://blogs.technet.com/filecab/archive/2008/02/11/automated-system-recovery-asr-in-windows-server-2008-and-vista-sp1.aspx)
With Windows Vista SP1, Microsoft has introduced supports for the Extensible Firmware Interface (EFI). As such the ASR in both Vista SP1 and Windows Server 2008 was tweaked in order to be capable of recovering EFI system partitions in a bare metal recovery. Haridas informed that the evolution of the ASR API was done as an integral part of the overall support for EFI based systems.
"In Vista, ASR would always recreate dynamic disks even if they had layouts identical to that during backup. With SP1 and Server 2008 that behavior has been modified so that the writer will treat dynamic disks like basic disks and not recreate them during restore if it detects that the layout is unchanged from the time of the backup," Haridas added. "ASR in SP1 and Server 2008 supports ETW tracing which among other things is more performant and can be configured easily at run time. This makes for easier diagnostics and trouble shooting and was motivated by feedback from Vista customers."
poi l'ho disinstallata
togliere
la refresh 2 è definitiva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.