PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Windows Vista Service pack 1

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

dovella
12-02-2008, 22:18
e se te lo dice ballmer

ralien
12-02-2008, 22:18
e se te lo dice ballmer

:(

Ikari_86
12-02-2008, 22:57
Microsoft has introduced supports for the Extensible Firmware Interface (EFI).

Finalmente! così cominceranno ad uscire mobo con efi! :winner:

papero giallo
12-02-2008, 23:05
siccome lo script fa deviare il tuo WIndows Update, il contrascript te lo regolarizza.
tutto qua " non rimuove sp1"

Dovella grazie per la risposta. Scusami, ma le istruzioni per il controscript sono in questa discussione o nella vecchia ''aspettando sp1'' e soprattutto funziona? Io come scrissi tempo fa ho un modem 56k e quindi potrei anche andare in pensione per scaricarmi la rc2.....altrimenti aspetto la rtm e mi metto in pace:cool:
ah stasera ho controllato e ame non ha scaricato nessun aggiornamento.
Buona notte a tutti

cajenna
12-02-2008, 23:30
Vista con sp1 4 aggiornamenti...tutti per office + uno di windows live. (script di reindirizzamento eseguito)

Vista senza sp1 11 aggiornamenti + uno di windows live.

Direi che il reindirizzamento funzia.;)

wiltord
12-02-2008, 23:36
raga io ho sù la refresh1, ora vorrei levarla in attesa della versione definitiva, e magari scaricare gli updates di oggi, come devo fare? ho letto di un fantomatico controscript..:help:

chi mi aiuta?

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
12-02-2008, 23:40
raga io ho sù la refresh1, ora vorrei levarla in attesa della versione definitiva, e magari scaricare gli updates di oggi, come devo fare? ho letto di un fantomatico controscript..:help:

chi mi aiuta?

prova così, anche se non so quanto funzioni..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20985682&postcount=492

la cosa migliore sarebbe toglierlo ed apsettare la versione definitiva.. anche perchè la rcr2 scaricata dal server msdn.. viene sempre vista da WU come una beta anche se di fatto è la definitiva..

wiltord
12-02-2008, 23:42
ma se lo tolgo e basta senza eseguire alcuno script tornerò ad essere "puntato" sul server ufficiale degli update o no??

cajenna
12-02-2008, 23:43
Funziona Dark,solo che gli aggiornementi di oggi riguardano la sicurezza e sono già inclusi nello sp1.

cajenna
12-02-2008, 23:44
ma se lo tolgo e basta senza eseguire alcuno script tornerò ad essere "puntato" sul server ufficiale degli update o no??

Senza lo script di reindirizzamento rimani sui server beta.

wiltord
12-02-2008, 23:48
Senza lo script di reindirizzamento rimani sui server beta.

e quindi se levo e basta il refresh1 non avrò mai la notifica della versione ufficiale?..:( :cry:
devo disinstallare e poi eseguire il controscript confermate?

cajenna
12-02-2008, 23:50
Si,comunque io di questo sp1 RC refresh2 sono veramente contento al punto che ora la installo anche sul note e vi dirò se li mi porta miglioramenti visto l'hardware un po'....."lento"..un sempron mobile 3200+ e 2Gb DDR333.

wiltord
12-02-2008, 23:52
giusto per evitare danni è questo vero?

@echo off

reg delete HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1 /v Beta1 /t REG_SZ /d dcf99ef8-d784-414e-b411-81a910d2761d /f

reg add HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1 /f > NUL 2>&1
reg add HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSP1 /f > NUL 2>&1
IF NOT %errorlevel% == 0 ( goto ERROR)

:SUCCESS
@echo.
echo ===========================================================
echo Windows Vista registry key has been set successfully.
echo Please check for updates in Windows Update.
@echo.
goto END

:ERROR
@echo.
echo FAILED to set Windows Vista registry keys.
echo Please run this script by right clicking and selecting
echo "Run as Administrator".
@echo.
goto END

:END
pause

va salvato con un nome particolare?

cajenna
12-02-2008, 23:55
Si,è quello e va salvato in formato .cmd

wiltord
12-02-2008, 23:55
Si,è quello e va salvato in formato .cmd

ok lo chiamo controscript.cmd :D

fabrylama
12-02-2008, 23:58
ok lo chiamo controscript.cmd :D

visto che serve un po a tutti... andrebbe messo in prima pagina :D

wiltord
12-02-2008, 23:59
visto che serve un po a tutti... andrebbe messo in prima pagina :D

il buon Dovella ci leggerà presto immagino ;)

cajenna
13-02-2008, 00:25
Se avete notato hanno tolto lo script dal torrent perche "ILLEGALE" meno male che ne ho una copia salvata. ;)

wiltord
13-02-2008, 00:36
che script aspè? :mbe:

cajenna
13-02-2008, 00:38
che script aspè? :mbe:

Non il controscript,quello per poter scaricare la sp1 refresh2....non ti preoccupare.

AGGIORNAMENTO..la sto installando sul portatile,dopo avere eseguito lo sript è partito subito il download del sp1 senza i due preventivi aggiornamenti...come mai Dovella?

ralien
13-02-2008, 00:46
Non il controscript,quello per poter scaricare la sp1 refresh2....non ti preoccupare.

AGGIORNAMENTO..la sto installando sul portatile,dopo avere eseguito lo sript è partito subito il download del sp1 senza i due preventivi aggiornamenti...come mai Dovella?

Strano a me la scaricati

fabrylama
13-02-2008, 01:03

non è che li avevi già?

cajenna
13-02-2008, 01:11
No,sul portatile eseguii un'installazione pulita,non so se tramite WU li abbia scaricati,ma mi sembra strano in quanto stanno sul WU beta...:confused:

Comunque si sta installando la rc refresh2 normalmente,alla fine vi dirò.

cajenna
13-02-2008, 02:53
Finito di installare,fatta pulizia dei file temporanei e fatto un bel defrag,sul note è nettamente più reattivo,devo dire che sono pienamente soddisfatto!

dovella
13-02-2008, 07:37
il buon Dovella ci leggerà presto immagino ;)

Aggiunto in Prima ;)

cajenna
13-02-2008, 07:47
dovella,due domnde:
1) come mai hanno tolto dalla circolazione lo script per accedere ai server beta della M$?
2) come mai dopo lo script eseguito stanotte sul note non ha scaricato i due aggiornamenti di preparazione ma direttamente il sp1?
denghiù.

dovella
13-02-2008, 07:54
dovella,due domnde:
1) come mai hanno tolto dalla circolazione lo script per accedere ai server beta della M$?
2) come mai dopo lo script eseguito stanotte sul note non ha scaricato i due aggiornamenti di preparazione ma direttamente il sp1?
denghiù.

probabilmente hanno sostituito sul server principale il file d istallazione.
restava inutile tenere in vita il vecchio.

fr4nc3sco
13-02-2008, 09:00
vi porgo io una domanda allora ho su ultimate e office 2007 stamani faccio un controllo su WU BETA e mi trova 1 aggiornamento di windowslive e uno di outlook
ora ho eseguito il controscript per indirizzarmi sul WU normale e trova comunque solo quei 2 aggiornamenti allora mi domando 2 cose ma siamo sicuro che lo script indirizzasse sul server beta? perche in teoria nn dovevo avere update o meglio come mai sul WU normale ho solo quei 2 aggiornamenti e nn altri di office? come letto 2 pagine addietro da un altro utente?

maurosheva
13-02-2008, 09:16
a me non da alcun aggiornamento....

io ho vista ultimate + sp1 refresh2 (versione standalone) installata subito dopo aver formattato.
quindi non ho "manomesso" windows update per poter scaricare il service pack1.

come mai?

Keyfaiv
13-02-2008, 09:35
Se non lo installo mi rifiuto di usare vista dato che ho problemi con la velocità di trasferimento file mentre con l'sp no :D

Domanda banale, ma le varie patch le hai installate quando lo hai provato, o lo hai lasciato vergine? perché molti problemi di cui sento e leggo in giro, sono risolti da molto tempo.. incluso i trasferimenti dei files

Keyfaiv
13-02-2008, 10:05
non scade....

A me risultava che le versioni "beta" hanno scadenza.. e la RC2 dovrebbe scadere dopo giugno..

Keyfaiv
13-02-2008, 10:31
cmq una cosa che è certa al 100% su sp1 hanno cambiato il kernel di Vista
adesso avremmo quello di windows server 2008

E questo, all'atto pratico cosa comporta? sarà più leggero, snello, reattivo, sicuro, equilibrato (chiedo perché non so quali vantaggi ci siano)?

fratus
13-02-2008, 10:52
E questo, all'atto pratico cosa comporta? sarà più leggero, snello, reattivo, sicuro, equilibrato (chiedo perché non so quali vantaggi ci siano)?

potrebbero esserci tutti questi vantaggi come nessuno :asd:

Keyfaiv
13-02-2008, 11:08
In totale Microsoft ha preannunciato per il 12 febbraio 7 aggiornamenti «critici» e 5 «importanti». Coinvolti tanto Windows, quanto Internet Explorer, quanto Office. Windows Vista se la cava con aggiornamenti di priorità "importante".

Installati.. in realtà ha voluto installare anche una correzione del pacchetto works che però non è installato sul mio PC.. boh?:confused:

Keyfaiv
13-02-2008, 11:08
potrebbero esserci tutti questi vantaggi come nessuno :asd:

Ah.. quindi.. lo scopriremo solo vivendo :D

fdm91hu
13-02-2008, 11:25
Installati.. in realtà ha voluto installare anche una correzione del pacchetto works che però non è installato sul mio PC.. boh?:confused:

se hai un notebook o comunque un pc della hp anche desktop, molto probabilmente works è installato ;)

Keyfaiv
13-02-2008, 11:48
il peso può variare a seconda dell'edizione, della versione e del numero di aggiornamenti già presenti ;)

Esattamente.. in questo caso, con il nuovo "WU" fa delle verifiche e lavora solo sul "delta" (le differenze tra quanto installato sul PC e sul pacchetto definitivo totale).
Quindi.. se buona parte delle patch le hai già scaricate, non te le reinstalla, ma ti aggiorna solo tutto quello che non è presente via patch e gli aggiornamenti contenuti esclusivamente nel SP.

Keyfaiv
13-02-2008, 11:53
se hai un notebook o comunque un pc della hp anche desktop, molto probabilmente works è installato ;)

In realtà.. ho comprato la versione aggiornamento "originale" di Vista, grazie al fatto che il mio PC (un Packard Bell) permetteva tranquillamente il passaggio da XP Media Center 2005 a Vista.
Ho aggiornato il tutto (quindi, per certi aspetti non è stato proprio tutto pulito pulito) ma ogni prodotto inutile installato di default l'ho sdradicato dal sistema, per installare solo i miei prodotti personali.
Unica cosa che mi fa pensare, è vedere che alcune volte compaiono aggiornamenti "inutili" in quanto vengono riconosciuti erroneamente dei componenti che fanno parte di più pacchetti e vengono aggiornati per il pacchetto sbagliato.
Evidentemente nel mio sistema deve esserci qualcosa che ha parte di DLL che sono presenti in Works.. boh?:confused:

caliaasdadsmeri
13-02-2008, 11:58
..ragà, ma qualcun altro risulta questa lentezza nel trasferire il file su SD/card con sistema a 64bit e con anche installato il SP1 RC ??

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1677404#8

fdm91hu
13-02-2008, 12:00
In realtà.. ho comprato la versione aggiornamento "originale" di Vista, grazie al fatto che il mio PC (un Packard Bell) permetteva tranquillamente il passaggio da XP Media Center 2005 a Vista.
Ho aggiornato il tutto (quindi, per certi aspetti non è stato proprio tutto pulito pulito) ma ogni prodotto inutile installato di default l'ho sdradicato dal sistema, per installare solo i miei prodotti personali.
Unica cosa che mi fa pensare, è vedere che alcune volte compaiono aggiornamenti "inutili" in quanto vengono riconosciuti erroneamente dei componenti che fanno parte di più pacchetti e vengono aggiornati per il pacchetto sbagliato.
Evidentemente nel mio sistema deve esserci qualcosa che ha parte di DLL che sono presenti in Works.. boh?:confused:

uhm... consiglio personale: quando arriva il SP1 final, formatta il pc, installa di nuovo Vista punto e da capo e poi aggiorni con il SP1. ;)
Se ti dà ancora problemi... beh... non so che pensare :rolleyes:

lucacoralli
13-02-2008, 12:06
Ciao a tutti!
Scusate, ma leggendo le ultime pagine di questo topic ho fatto un po' di confusione. Io ho al momento sul pc la Refresh 2 del SP1. In poche parole, quando uscirà il SP1 finale, bisognerà:

1 - Disinstallare il SP2 Refresh 2
2 - Far partire il controscrpt presente nella prima pagina del topic
3 - Cercare con WU tutti i nuovi aggiornamenti, compreso il SP1 finale

E' così, oppure mi sono perso qualche pezzo?

Grazie mille per l'aiuto.

P.S.: quando uscirà via WU il SP1 finale?

ralien
13-02-2008, 12:26
A me risultava che le versioni "beta" hanno scadenza.. e la RC2 dovrebbe scadere dopo giugno..

Questa è una RTM quindi non dovrebbe scadere

II ARROWS
13-02-2008, 13:02
Se avete notato hanno tolto lo script dal torrent perche "ILLEGALE" meno male che ne ho una copia salvata. ;)Ma che balle... di tutta la roba illegale che c'è... compresi DVD di Vista... Questa è la meno illegale possibile.... :asd:

fdm91hu
13-02-2008, 13:05
Ma che balle... di tutta la roba illegale che c'è... compresi DVD di Vista... Questa è la meno illegale possibile.... :asd:

quoto :D

Keyfaiv
13-02-2008, 13:14
Ma mi pare di capire che nemmeno con la SP1 hanno risolto il problema della copia/trasferimento dei dati, giusto?

A quanto mi risulta esiste una patch da qualche mese che risolve il problema.. e riesco a muovere file molto velocemente..

Keyfaiv
13-02-2008, 13:17
uhm... consiglio personale: quando arriva il SP1 final, formatta il pc, installa di nuovo Vista punto e da capo e poi aggiorni con il SP1. ;)

Per farlo, dovrei fare degli accrocchi che non ho tanta voglia di fare.. perché dovrei reinstallare cmq partendo da XP (di Vista ho l'aggiornamento).
Cmq sia, non è che io ho problemi.. è il primo aggiornamento "inutile" che mi è capitato.. cmq sia, aspetto di vedere cosa succede con il SP1 ufficiale :)

Keyfaiv
13-02-2008, 13:19
Lo sapevate che,una volta installato il sp1,andando su esegui e inserendo il comando Vsp1cln.exe si avvia un operazione che elimina tutti i file con versione precedente al sp1 così che venga liberato spazio? Ovviamente in tale modo poi non è più possibile rimuovere l'aggiornamento del Service Pack 1,l'ho scoperta solo ora sta cosa :D

Infatti io approfitterò dell'opzione e farò pulizia.. :D

Keyfaiv
13-02-2008, 13:21
Questa è una RTM quindi non dovrebbe scadere

Se è "davvero" la versione RTM allora concordo con te

giopro
13-02-2008, 13:27
Per cajenna

OT, ma non troppo: correggi la firma, se no dopo dicono che c'è un bug in Vista :D

Ciao :)

fdm91hu
13-02-2008, 13:37
DOVELLA, come da te richiesto, la traduzione è completata e postata ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21063121#post21063121

dovella
13-02-2008, 14:05
grazie :D

ralien
13-02-2008, 14:09
Se è "davvero" la versione RTM allora concordo con te

Si è la versione finale che è stata consegnata ai partner OEM per quanto riguardi il pubblico sarà rilasciata ad aprile in italiano. Sul web si trova in anticipo perchè qualcuno la uppata

fdm91hu
13-02-2008, 14:40
grazie :D

dove ti posso dare un consiglio? ti conviene spostare il file di controcomecavolosichiama su qualche altro server, perchè quello dove sta ora è inattivo e lo sarà per un po'... e così è inutile :D

cajenna
13-02-2008, 14:45
Ma che balle... di tutta la roba illegale che c'è... compresi DVD di Vista... Questa è la meno illegale possibile.... :asd:

E allora guarda tu stesso:
http://rapidshare.com/files/86432868/Windows_Vista_SP1_RC_Refresh_2_from_WU.rar

dovella
13-02-2008, 14:49
dove ti posso dare un consiglio? ti conviene spostare il file di controcomecavolosichiama su qualche altro server, perchè quello dove sta ora è inattivo e lo sarà per un po'... e così è inutile :D

fatto

13-02-2008, 15:01
SP1 = DTS & DOLBY with CREATIVE SB

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21064786

fdm91hu
13-02-2008, 15:07

cazzo... quindi la mia non è supportata? :mbe:

GDT
13-02-2008, 15:08

ERA ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

kenny72
13-02-2008, 15:15
Chiedo scusa,vorrei sapere come scaricare l'sp1 RTM(finale Ufficiale)?E' possibile farlo non attraverso WU?Grazie a chi mi risponde,ciao a tutti!!

fdm91hu
13-02-2008, 15:23
Chiedo scusa,vorrei sapere come scaricare l'sp1 RTM(finale Ufficiale)?E' possibile farlo non attraverso WU?Grazie a chi mi risponde,ciao a tutti!!

dovresti seguire la prima pagina :D

brain_81
13-02-2008, 15:36
per riavere gli update disponibili basta disinstallare il sp1 e basta, non serve nessun controscript, non e' questione di indirizzamento a un server beta ma questione di versione rilevata, se WU rileva il vista sp1 rc1\2 non vi da aggiornamenti, se rileva vista e basta vi da gli aggiornamenti, altrimenti il controscript funzionerebbe anche con sp1 installato, quindi se volete gli update nn dovete mettere sp1, gli aggiornamenti che stanno uscendo sono solo per vista originale, microsoft non da supporto a prodotti in fase beta e pur trattandosi di una RC e' comunque prodotto non ufficiale e quindi non supportato, puo' esser ugualissima alla RTM ma finche e' targata RC non ci saranno update

13-02-2008, 15:47
cazzo... quindi la mia non è supportata? :mbe:
ho aggiornato il topic, controlla oraERA ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Insomma :rolleyes:
Ricordo sempre che sono driver non ufficiali e moddati, così come le applicazioni.. Creative Labs non ha fatto nulla, quello è tutto lavoro di Daniel K, che non è dipendente dell'azienda.. quindi direi di dare un'ulteriore tirata di orecchie a Creative Labs :fagiano:

rizzotti91
13-02-2008, 15:53
Domanda banale, ma le varie patch le hai installate quando lo hai provato, o lo hai lasciato vergine? perché molti problemi di cui sento e leggo in giro, sono risolti da molto tempo.. incluso i trasferimenti dei files

L'ultima volta che ho installato vista senza sp1 e solo con le patch di windows update è stato in estate, ultimamente non ho provato, installo direttamente l'sp1...

GDT
13-02-2008, 15:54
ho aggiornato il topic, controlla ora
Insomma :rolleyes:
Ricordo sempre che sono driver non ufficiali e moddati, così come le applicazioni.. Creative Labs non ha fatto nulla, quello è tutto lavoro di Daniel K, che non è dipendente dell'azienda.. quindi direi di dare un'ulteriore tirata di orecchie a Creative Labs :fagiano:

Peccato che serva avere SP1 installato per il dolby/DTS... ho vista ultimate in italiano e vorrei evitare di mettere su la rc2 visto che ci sono ancora tutti sti pareri discordanti...

niccolo50cent
13-02-2008, 16:58
raga ma se io metto la versione inglese dell sp2 cosa cambia?? mi mette in inglese tutto il s.o?

Simonex84
13-02-2008, 17:06
raga ma se io metto la versione inglese dell sp2 cosa cambia?? mi mette in inglese tutto il s.o?

Missà che non ti si installa.

niccolo50cent
13-02-2008, 17:10
Missà che non ti si installa.

a ok grazie!

II ARROWS
13-02-2008, 18:54
Tramite lo script ti installa l'RTM che è solo in inglese...
Ma la lingua del SO rimane sempre quello! :D Non viene sostituita.

ice72
13-02-2008, 19:38
Spulciando nel registro la versione installata e' la x.xxxx.18000
quindi Rtm..
gli aggiornamenti funzionano senza intoppi..
Con questo sp1 vista (che per me gia' andava bene) e' una scheggia..
specie nel trasferire grossi file..
o.t. quale prg di defrag utilizzate?
o&o e' ok?
ciao

dovella
13-02-2008, 19:55
per chi ha gia istallato sp1 resta da fare questo aggiornamento

per media center (http://support.microsoft.com/kb/KB947172)

davethefunker
13-02-2008, 20:26
raga una domanda veloce e indolore...l'sp1 32bit in inglese si può installare su vista 32bit in italiano??? e se sì come bisogna fare per fare ciò??? crea casini???

io ce l'ho installabile via update ma non va a buon fine..sono arrivato alla fase 3 fino all'80 per cento ma poi è crashato tutto e pure al riavvio bsod..quindi ho dedotto che appunto il casino con le lingue non facesse installare l'sp1..

Spero in qualche delucidazione..altrimenti aspetterò la localizzazione..o installerò vista 64bit in inglese.. :muro: :muro: :muro:

rizzotti91
13-02-2008, 20:29
raga una domanda veloce e indolore...l'sp1 32bit in inglese si può installare su vista 32bit in italiano??? e se sì come bisogna fare per fare ciò??? crea casini???

io ce l'ho installabile via update ma non va a buon fine..sono arrivato alla fase 3 fino all'80 per cento ma poi è crashato tutto e pure al riavvio bsod..quindi ho dedotto che appunto il casino con le lingue non facesse installare l'sp1..

Spero in qualche delucidazione..altrimenti aspetterò la localizzazione..o installerò vista 64bit in inglese.. :muro: :muro: :muro:

Da quello che ne so non si può installare l'SP1 inglese sul sistema italiano...

fr4nc3sco
13-02-2008, 20:30

bo io ho il sp1 e vista ultimate 64bit ho l'ho scaricato ma non melo istalla dice versione non compatibile o roba del genere

mtx4
13-02-2008, 20:59
giusto per fare un po di chiarezza
quale è l'ultima versione rtm e che dimensioni ha????
scusate, ma sto treahd è molto confusionario, ognuno dice la sua e non c'è niente di certo
qualche info attendibile??

brain_81
13-02-2008, 21:06
Spulciando nel registro la versione installata e' la x.xxxx.18000
quindi Rtm..
gli aggiornamenti funzionano senza intoppi..
Con questo sp1 vista (che per me gia' andava bene) e' una scheggia..
specie nel trasferire grossi file..
o.t. quale prg di defrag utilizzate?
o&o e' ok?
ciao

tutti abbiamo la 18000 ma si tratta della rc2, la rc2 e' stata promossa a RTM ma resta comunque targata come prodotto RC (tante' che nessuno ha avuto gli aggiornamenti usciti a febbraio e quindi dopo il rilascio del sp1 e ovviamente quelli non poteva averli integrati nel sp1 essendo NUOVI, ad esempio la rimozione malware di febbraio) la vera RTM deve ancora essere rilasciata a noi italiani, la vedremo ad aprile, la rc2 sara' anche uguale alla RTM ma NON e' la RTM si dice che sia lo stesso file, ma ne dubito fortemente, un minimo di cambiamento ci sara stato di sicuro sopratutto a riguardo del WGA che avevano affermato che sarebbe stato implementato solo ed esclusivamente nella final, finora nessun sp1 aveva il nuovo WGA e per nuovo intendo l'antiOEM e non l'antitimerstop (gia implementato nella beta di sp1), quindi per ora noi italiani abbiamo la RC2 e non la RTM non creiamo confusione che ce ne e' molta...la RTM non e' ancora uscita...esce ad aprile

o&o va benissimo sopratutto perche ha una versione dedicata ai sistemi x64

ralien
13-02-2008, 21:36
tutti abbiamo la 18000 ma si tratta della rc2, la rc2 e' stata promossa a RTM ma resta comunque targata come prodotto RC (tante' che nessuno ha avuto gli aggiornamenti usciti a febbraio e quindi dopo il rilascio del sp1 e ovviamente quelli non poteva averli integrati nel sp1 essendo NUOVI, ad esempio la rimozione malware di febbraio) la vera RTM deve ancora essere rilasciata a noi italiani, la vedremo ad aprile, la rc2 sara' anche uguale alla RTM ma NON e' la RTM si dice che sia lo stesso file, ma ne dubito fortemente, un minimo di cambiamento ci sara stato di sicuro sopratutto a riguardo del WGA che avevano affermato che sarebbe stato implementato solo ed esclusivamente nella final, finora nessun sp1 aveva il nuovo WGA e per nuovo intendo l'antiOEM e non l'antitimerstop (gia implementato nella beta di sp1), quindi per ora noi italiani abbiamo la RC2 e non la RTM non creiamo confusione che ce ne e' molta...la RTM non e' ancora uscita...esce ad aprile

L'anti'OEM è presente ma funziona solo con alcuni tipi di Cr***, gli aggiornamenti noi non l'abbiamo ricevuti perchè già sono integrati nel sp1 per quelli che lo hanno installato.

Senator
13-02-2008, 22:40

la rtm non è uscita?ma dove vivi scusa?:doh:
mi spieghi come mai la microsoft non ha dato scadenza alla rc2 come tutte le prcedenti versioni beta?mi dici come mai il numero di build corrisponde per filo e per segno al numero di build della rtm?mi dici come mai io con la rc2 installata non ho una sola dicitura dove specifica che si tratta di una versione rc2?vorrei sapere...perchè quando avevo vista crackato(adesso ce l'ho originale,giuro:d)con il metodo oem una volta installato una delle prime beta del service pack me la scraccato di brutto?

Knighhell
13-02-2008, 22:51
la rtm non è uscita?ma dove vivi scusa?:doh:
mi spieghi come mai la microsoft non ha dato scadenza alla rc2 come tutte le prcedenti versioni beta?mi dici come mai il numero di build corrisponde per filo e per segno al numero di build della rtm?mi dici come mai io con la rc2 installata non ho una sola dicitura dove specifica che si tratta di una versione rc2?vorrei sapere...perchè quando avevo vista crackato(adesso ce l'ho originale,giuro:d)con il metodo oem una volta installato una delle prime beta del service pack me la scraccato di brutto?

RTM per l'italia non è uscita

La RC2 anche se = punta ancora ai server Beta.

Per chi vuole provare e si ritrova con vista ultimate , vi accorgerete che con rc2 non è possibile avere le lingue MUI con windows extra .

wiltord
13-02-2008, 23:07
per riavere gli update disponibili basta disinstallare il sp1 e basta, non serve nessun controscript, non e' questione di indirizzamento a un server beta ma questione di versione rilevata, se WU rileva il vista sp1 rc1\2 non vi da aggiornamenti, se rileva vista e basta vi da gli aggiornamenti, altrimenti il controscript funzionerebbe anche con sp1 installato, quindi se volete gli update nn dovete mettere sp1, gli aggiornamenti che stanno uscendo sono solo per vista originale, microsoft non da supporto a prodotti in fase beta e pur trattandosi di una RC e' comunque prodotto non ufficiale e quindi non supportato, puo' esser ugualissima alla RTM ma finche e' targata RC non ci saranno update

chiarissimo ;)

brain_81
13-02-2008, 23:32
la rtm non è uscita?ma dove vivi scusa?
?
ah si??? e' uscita?? forse nelle tue fantasie :-)
dove hai scaricato laversione FINALE per vista iin italiano rilasciata da microsoft???? non la hai scaricata perche NON e' uscita!!!!!!! mettetevelo in testa!! avete una RC2 punto, microsoft non ha rilasciato nessuna RTM in italiano, ma solo una RTM in 5 lingue e solo ai produttori, NON esiste la RTM in italiano non pubblicizziamo cose non vere, nessuno ha la RTM per ora

sai perche la rc2 non ha scadenza?? te lo spiego subito, essendo una RC (release candidate) come dice il nome stesso e' candidata al rilascio per cui deve esssere il piu possibile fedele alla final, e come forse non sai, la sola scritta "versione di valutazione" data dal file user32.dll e da user32.mui potrebbe dare diversi problemi, siccome dovevano provare una possibile final hanno lasciato stare la scadenza e il watermark (lasciando cosi allo stato puro e originale i 2 importanti file di sistema) e tutti quelli che hanno rc2 la hanno senza scdadenza e' ovvio...il numero di build corrisponde in quanto e' stata promossa e per cui non ci saranno sostanziali modifiche da apportare in un chngelog, ma cio non significa che non lo hanno modificato il sp1,e poi la versione non corrisponde affatto, quando scarichi il sp1 molte righe sono con versione vecchia 17xxx e non 18xxx, questa e' una RC e non e' supportata, il sistema MS rileva che e' una versione non RTM e non permette aggiornamenti, gli aggiornamenti usciti ieri sono per piu della meta patch di sicurezza per bug scoperti tra fine genniaio e inizio febbraio come visibile nella KB microsoft, quindi non potevano essere inclusi nel SP1 che abbiamo instalato noi che e' stato rilasciato a meta gennaio circa...ti aveva scraccato la versione in quanto quello era il primo wga immesso...poi microsoft ha affermato che al rilascio del sp1 FINALE avrebbero implementato un nuovo wga piu efficacein grado di bloccare completamente le licenze oem false..il primo wga bloccava solo le oem ACER visto che era il piu emulato e ovviamente i timestopper, (avrai usato vista loader o clony) il nuovo wga dissero che avrebbe funzonato in modo diverso ma non si s anulla nei dettagli..

ralien
13-02-2008, 23:42
Ma almeno sta refresh 2 scade?

rizzotti91
13-02-2008, 23:44
Ma almeno sta refresh 2 scade?

No :)

ralien
13-02-2008, 23:45
No :)

Menomale almeno quello

II ARROWS
13-02-2008, 23:46
Gli aggiornamenti non hanno lingua...

Quella è la disponibilità per i SO con quelle lingue.

In ogni caso, a me invece di accellerare lo spostamento dei file sembra che li abbia rallentati... :D

cajenna
14-02-2008, 01:57

Pure a me vista home premium non lo installa,dice che l'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso,come se fosse già installato..:confused:

platini
14-02-2008, 07:43
Un'altra cosa che ho notato , ma non so se dipenda anche dalla versione a 64 bit e' che la copia da e verso pen drive ora e' sui 12 MB/s , mentre prima era circa la meta' , fermo restando lo stesso identico hardware.
Ho specificato non so se dipenda dalla v a 64 bit perche nella 32 ho si installato l'sp1 anche li ma non ricordo di come fosse il transfer rate dopo l'aggiornamento,prima era sicuramente sui 6 mb/s poi vabbe ho messo la 64 bit e quindi indietro non posso tornare per provare...

dovella
14-02-2008, 07:46
Pure a me vista home premium non lo installa,dice che l'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso,come se fosse già installato..:confused:

dai meglio un occhiata qui (http://news.softpedia.com/news/Vista-SP1-Updates-78678.shtml)

forse ho interpretato io male la cosa

II ARROWS
14-02-2008, 10:24
Un'altra cosa che ho notato , ma non so se dipenda anche dalla versione a 64 bit e' che la copia da e verso pen drive ora e' sui 12 MB/s , mentre prima era circa la meta' , fermo restando lo stesso identico hardware.
Ho specificato non so se dipenda dalla v a 64 bit perche nella 32 ho si installato l'sp1 anche li ma non ricordo di come fosse il transfer rate dopo l'aggiornamento,prima era sicuramente sui 6 mb/s poi vabbe ho messo la 64 bit e quindi indietro non posso tornare per provare...Che fortuna, a me parte da 1,5MB e scende progressivamente fino a 700kB

v1doc
14-02-2008, 11:00
Come è possibile vedere c'è stato un certo miglioramento con l'SP1 ma le performance sulla rete sono ancora nettamente inferiori rispetto a WinXP SP2.

Aspetto di vedere altri test ma questo SP1 è abbastanza deludente, il miglior OS (di Microsoft) per lavorare rimane senza ombra di dubbio WinXP.

Sono stato troppo ottimistico, con l'SP1 le perfomance peggiorano, ed anche di molto.

Date un'occhiata a questi bench:
http://crave.cnet.com/8301-1_105-9871317-1.html?part=rss&tag=feed&subj=Crave
con l'SP1 la copia su dispositivi USB peggiora fra il 44 ed il 54% :cry:

Quando pensavamo di aver toccato il fondo con il Vista ecco che Microsoft riesce a superare se stessa peggiorando la situazione con l'SP1

fratus
14-02-2008, 11:06
Sono stato troppo ottimistico, con l'SP1 le perfomance peggiorano, ed anche di molto.

Quando pensavamo di aver toccato il fondo con il Vista ecco che Microsoft riesce a superare se stessa peggiorando la situazione con l'SP1

ma veramente a me con tutte le rc provate le performance nel copiare file tra gli hd, su penne usb e sd è migliorata notevolmente.

Simonex84
14-02-2008, 11:06

Questo Test non ha alcun significato, l'hanno provato solo su un portatile.

Ci vorrebbe un test fatto su centinaia di configurazioni diverse.

Per esempio sul mio PC il SP1 ha aumentato le prestazioni in tutti gli ambiti.

Gemstone86
14-02-2008, 11:08
per la terza volta, dopo aver formattato, ho provato l'installazione della RC1 refresh 2 e per la terza volta ho sempre lo stesso risultato:

http://img258.imageshack.us/img258/1696/immag017uf0.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=immag017uf0.jpg)

http://img150.imageshack.us/img150/128/immag020ul6.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=immag020ul6.jpg)

bhò.....:muro: :muro:

maurosheva
14-02-2008, 11:12
ciao....

ho provato il file 6001.18000.080118-1840_iso_client_sp_wave0-frmcsp0_dvd.img....

1)su sistema in ita non si installa
2)su sistema in ita più mui inglese non si installa
3)alla voce dettagli...versione 6.0.6001.17028. è uguale alla RC2

In pratica non posso testarlo perchè mi servirebbe vista in inglese.

caliaasdadsmeri
14-02-2008, 11:54

Ci vorrebbe un test fatto su centinaia di configurazioni diverse.

..d'accordo sui test in larga scala e che una rondine non fà primavera, ma a parte la considerazione che anche chi ha quel portatile (tra l'altro standard con hardware certificato ed adeguato a VISTA) non è "..un figlio di nessuno" ritengo che tale SP1 è vero che qualcosa migliore (ma VISTA era già migliorato mano mano nel corso dell'ultimo anno con i vari aggiornamenti) ma c'è qualcosa per quanto riguarda le USB (e forse qualcos'altro che verrà fuori) che NON convince.

Io sono un assiduo utilizzatore di VISTA, ma l'idea che sto maturando sempre di più è che tale sistema operativo è stato rilasciato come una "BETA" e dopo ben un anno e il SP1.. continua ad essere una BETA... che è ben diverso da un sistema operativo che logicamente col tempo viene migliorato e patchato.. e la cosa MI LASCIA MOLTO PERPLESSO e se vogliamo come utente mi sento anche un po' preso in giro dalla Microsoft.
Insomma, ragazzi, c'è qualcosa che non torna.

Aspetterò il SP2 :rolleyes: e :sperem: che fra un altro anno di beta tester il sistema operativo non abbia carenze e problemi su operazioni elementari come il trasferimento di un file su qualsiasi supporto.

v1doc
14-02-2008, 12:04
ma veramente a me con tutte le rc provate le performance nel copiare file tra gli hd, su penne usb e sd è migliorata notevolmente.

Questo test è stato fatto con la final, non con l'RC.

v1doc
14-02-2008, 12:13

Cosa non ti è chiaro con "Desktop - write to USB disk" e "Laptop - write to USB disk"?
Ti consiglio di leggere l'aritcolo con più attenzione

Ci vorrebbe un test fatto su centinaia di configurazioni diverse..

LOL, hai bisogno di centinaia di test per renderti conto di quello che è evidente?

Per esempio sul mio PC il SP1 ha aumentato le prestazioni in tutti gli ambiti.

Hai eseguito dei bench oppure ti basi sulle tue impressioni?
Io ho eseguito dei bench e li ho postati su questo forum in cui risultava evidente che l'SP1 Vista non ha risolto il problema delle pessime perfomance di rete di Vista.

Simonex84
14-02-2008, 12:38
Cosa non ti è chiaro con "Desktop - write to USB disk" e "Laptop - write to USB disk"?

LOL, hai bisogno di centinaia di test per renderti conto di quello che è evidente?

Io ho eseguito dei bench e li ho postati su questo forum in cui risultava evidente che l'SP1 Vista non ha risolto il problema delle pessime perfomance di rete di Vista.

Mi è chiaro l'articolo dico solo che statisticamente parlando fare un test solo su una configurazione non ha senso, magari quel pc era sfigato, oppure hanno sbagliato ad installare i driver, oppure hanno un ativirus che rallenta la copia.

Ho provato a fare copie da hd ad hd, da dvd ad hd, via rete, da hd a penna usb, da hd a disco esterno usb e la veloctà è simile a quella di XP, un pelo più lento ma nulla di drammatico

fratus
14-02-2008, 12:44
Questo test è stato fatto con la final, non con l'RC.

bè dato che la rtm in ita non c'è io mi basto sulle rc.
e cmq mi sembra strano che con le rc le cose andavano bene e con la rtm no...

cmq a me hanno migliorato poi a voi non so.

sicuramente dipenderà da fattori hw dato che se ad alcuni ha migliorato e ad altri no non c'è altra spiegazione.

quindi tutte le altre cose che si dicono sono fuffa.

fratus
14-02-2008, 12:45

direi che i bench non servono visto che la differenza si vede a occhio. tipo su 2 hd interni si è passati da un ridicolo 20-30mb/s a 50-60 mb/s. fai tu...

sassi
14-02-2008, 12:50
Non mi mangiate ma su un sito te fanno scarica il sp1...final ma quando uscira quello italiano?
quello postato in quel sito va anche con la versione italiana....bah...
Vedete stesso voi: http://www.novaimage2.netsons.org/image.php?image=ImmagineuLiWkQ.jpg

Simonex84
14-02-2008, 12:55
Non mi mangiate ma su un sito te fanno scarica il sp1...final ma quando uscira quello italiano?
quello postato in quel sito va anche con la versione italiana....bah...
Vedete stesso voi: http://www.novaimage2.netsons.org/image.php?image=ImmagineuLiWkQ.jpg

Sarà la solita RC1 Refresh2 che è uguale alla RTM

sassi
14-02-2008, 12:56
Sarà la solita RC1 Refresh2 che è uguale alla RTM

Mo l'immagine non si vede ma sta scritto SP1 final o una cosa di questa.
Prova questa: nn va

Simonex84
14-02-2008, 13:18
Mo l'immagine non si vede ma sta scritto SP1 final o una cosa di questa.
Prova questa: nn va

Io ho la RC1 Refresh2 e mi da questo:

http://img182.imageshack.us/img182/116/immagineog8.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=immagineog8.jpg)

v1doc
14-02-2008, 13:56
direi che i bench non servono visto che la differenza si vede a occhio. tipo su 2 hd interni si è passati da un ridicolo 20-30mb/s a 50-60 mb/s. fai tu...

Stavamo parlando delle perfomance di rete e quelle sui dispositivi USB, quindi non cambiamo argomento e non arrampichiamoci sugli specchi.

v1doc
14-02-2008, 14:04
Mi è chiaro l'articolo dico solo che statisticamente parlando fare un test solo su una configurazione non ha senso, magari quel pc era sfigato, oppure hanno sbagliato ad installare i driver, oppure hanno un ativirus che rallenta la copia.

Magari era Plutone in congiunzione con Nettuno che ha provocato questo problema, oppure magari è proprio un problema di Vista ;)

Ho provato a fare copie da hd ad hd, da dvd ad hd, via rete, da hd a penna usb, da hd a disco esterno usb e la veloctà è simile a quella di XP, un pelo più lento ma nulla di drammatico

Scusa ma "un pelo" non è un'unità di misura:
ad un mio collega Vista sembra un "po" più lento di XP sulla rete, a me sembra "molto" più lento di XP sulla rete.
Ho eseguito quindi un benchmark (vedi mio post precedenti) che ha dimostrato che il mio collega si sbagliava.

fabrylama
14-02-2008, 14:08
Magari era Plutone in congiunzione con Nettuno che ha provocato questo problema, oppure magari è proprio un problema di Vista ;)

ad un mio collega Vista sembra un "po" più lento di XP sulla rete, a me sembra "molto" più lento di XP sulla rete.
Ho eseguito quindi un benchmark (vedi mio post precedenti) che ha dimostrato che il mio collega si sbagliava.

parlando di congiunzioni astrali.. probabilment eio sono molto fortunato, con xp da rete vado a 7MB/s, con vista andavo a 5 e con vista sp1 vado a 9.5, sulla chiavetta con xp vado a 4, con vista a 4 con vista sp1 vado a 6, invece la copia fra dischi interni fra vista sp1 e xp non c'è differenza, mentre senza sp1 andavo alla metà della velocità

caliaasdadsmeri
14-02-2008, 14:17
..Scusa ma "un pelo" non è un'unità di misura...

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

..mi permetto di aggiungere, non in tutti i campi però!
:asd:

sassi
14-02-2008, 14:27
Io ho la RC1 Refresh2 e mi da questo:

http://img182.imageshack.us/img182/116/immagineog8.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=immagineog8.jpg)

mi da questa numerazione per quanto concerne all'aggiornamento, quindi è final o rc?
Windows6.0-KB936330-X86.exe

caliaasdadsmeri
14-02-2008, 14:41
parlando di congiunzioni astrali.. probabilment eio sono molto fortunato, con xp da rete vado a 7MB/s, con vista andavo a 5 e con vista sp1 vado a 9.5, sulla chiavetta con xp vado a 4, con vista a 4 con vista sp1 vado a 6, invece la copia fra dischi interni fra vista sp1 e xp non c'è differenza, mentre senza sp1 andavo alla metà della velocità

..evidentemente c'è anche una differenza tra versione a 32 e versione a 64, oltre che tra computer e computer.
Anche i "test" nel bene e nel male.. sono relativi ve ne sono anche di contrari.

L'unica cosa certa IMHO che evidentemente così pacifico non è. Questo ovviamente escludendo i detrattori o i favoritori di VISTA per partito preso.

Questo per me è sufficiente per poter dire che ancora, nonostante patch e SP1 qualcosa che non convince in tale sistema operativo e che non torna c'è... :)

fdm91hu
14-02-2008, 15:08
..evidentemente c'è anche una differenza tra versione a 32 e versione a 64, oltre che tra computer e computer.
Anche i "test" nel bene e nel male.. sono relativi ve ne sono anche di contrari.

L'unica cosa certa IMHO che evidentemente così pacifico non è. Questo ovviamente escludendo i detrattori o i favoritori di VISTA per partito preso.

Questo per me è sufficiente per poter dire che ancora, nonostante patch e SP1 qualcosa che non convince in tale sistema operativo e che non torna c'è... :)

sì è vero, sono poco presente nel 3d, ma fondamentalmente solo perchè si parla sempre delle stesse cose. nessuna novità. mai nessuna... ma la microsoft ci vuole proprio tenere sulle spine, e che ca**o! :D
In ogni caso, ora non possiamo fare altro che ripetere, d'altronde non sappiamo niente di nuovo e quindi dobbiamo aspettare il SP1 stesso. :rolleyes:

Simonex84
14-02-2008, 15:10

Se per copiare un file da 1gb con XP ci metto 40 secondi e con Vista ce ne metto 50 dormo comunque bene.

Non stò dicendo che i test di quel sito sono falsi dico solo che dire che il SP1 va schifo solo perchè su due pc non porta benefici mi semba molto azzardato

Simonex84
14-02-2008, 15:12
mi da questa numerazione per quanto concerne all'aggiornamento, quindi è final o rc?
Windows6.0-KB936330-X86.exe

Boh, io finchè non trovo il SP1 in italiano sul Windows Update non mi metto a scaricare roba da torrent che chissà da dove arriva.

fratus
14-02-2008, 15:13
Stavamo parlando delle perfomance di rete e quelle sui dispositivi USB, quindi non cambiamo argomento e non arrampichiamoci sugli specchi.

ma quali specchi! non sto mica difendendo vista perchè mi è simpatico ma perchè nel mio caso OGGETTIVAMENTE ho avuto dei miglioramenti netti, quindi tu non puoi arrivare e GENERALIZZARE dicendo che anche col sp1 vista fa schifo nel trasferimento file.

anche perchè ci sono altre persone che come me sostengono che ci sono stati miglioramenti e altre persone che come te sostengono il contrario, ergo dipende da non si sa quali fantomatici fattori hw che a vista non piacciono, oppure per fare una citazione colta : "Magari era Plutone in congiunzione con Nettuno che ha provocato questo problema, oppure magari è proprio un problema di Vista"

vista era una merda nel copiare file sia da hd che usb che rete.

con qualche patch è un po migliorato e poi con l'sp1 rc2 è diventato normale.

con hd ti ho gia detto che il guadagno è netto, con penna usb senza sp1 va tipo a 3-5mb/s mentre con sp1 rc2 sono passato a 9-10mb/s!

su rete non ho mai provato quindi boh...

Simonex84
14-02-2008, 15:18
ma quali specchi! non sto mica difendendo vista perchè mi è simpatico ma perchè nel mio caso OGGETTIVAMENTE ho avuto dei miglioramenti netti, quindi tu non puoi arrivare e GENERALIZZARE dicendo che anche col sp1 vista fa schifo nel trasferimento file.

anche perchè ci sono altre persone che come me sostengono che ci sono stati miglioramenti e altre persone che come te sostengono il contrario, ergo dipende da non si sa quali fantomatici fattori hw che a vista non piacciono, oppure per fare una citazione colta : "Magari era Plutone in congiunzione con Nettuno che ha provocato questo problema, oppure magari è proprio un problema di Vista"

vista era una merda nel copiare file sia da hd che usb che rete.

con qualche patch è un po migliorato e poi con l'sp1 rc2 è diventato normale.

con hd ti ho gia detto che il guadagno è netto, con penna usb senza sp1 va tipo a 3-5mb/s mentre con sp1 rc2 sono passato a 9-10mb/s!

su rete non ho mai provato quindi boh...

Ma va, il test che lui ha postato è legge, li si dice che il SP1 fa schifo, quindi il SP1 fa scifo :D :D :muro: :muro:

Trokji
14-02-2008, 16:46
Scusa ma mi sai dire se ci sarà qualche miglioramento di performance anche per il gaming? :confused:

cajenna
14-02-2008, 17:07
Ragazzi ho notato una cosa un po'....anomala dopo l'installazione del sp1..ho disabilitato sul note alcuni processi all'avvio (tipo nero ag;nero home etc.) con msconfig e al riavvio non mi è comparsa la solita schermatina che ti avvisa che sono state modificate leopzioni di avvio....capita anche a voi?

v1doc
14-02-2008, 17:10
Se per copiare un file da 1gb con XP ci metto 40 secondi e con Vista ce ne metto 50 dormo comunque bene.

La differenza è più marcata ed in ogni caso un decadimento cosi netto delle prestazioni della rete è inaccettabile per applicazioni che utilizzando intensamente la rete.

Non stò dicendo che i test di quel sito sono falsi dico solo che dire che il SP1 va schifo solo perchè su due pc non porta benefici mi semba molto azzardato

Su quei PC non solo non porta benefici ma peggiora le prestazioni.
A me non sembra cosi azzardato visto che l'SP1 non ha risolto il problema delle pessime perfomance di rete di Vista.
Comunque aspetterò ulteriori test per avere la conferma definitiva dei nuovi problemi introdotti dall'SP1.

fdm91hu
14-02-2008, 17:10
Ragazzi ho notato una cosa un po'....anomala dopo l'installazione del sp1..ho disabilitato sul note alcuni processi all'avvio (tipo nero ag;nero home etc.) con msconfig e al riavvio non mi è comparsa la solita schermatina che ti avvisa che sono state modificate leopzioni di avvio....capita anche a voi?

beh, calcolando che prima ancora di leggere il tuo post ho fatto la stessa cosa anche io... al riavvio ti confermo ok? ;)

fdm91hu
14-02-2008, 17:20
A me non sembra cosi azzardato visto che l'SP1 non ha risolto il problema delle pessime perfomance di rete di Vista.
Comunque aspetterò ulteriori test per avere la conferma definitiva dei nuovi problemi introdotti dall'SP1.

Guarda che i problemi di rete di Windows Vista sono... per così dire... FACOLTATIVI. Infatti a me va una bellezza, chiedi ad un altro e vanno una chiavica, poi una terza persona ti dice che vanno abbastanza bene ed un altro ancora che internet non funziona proprio... ce ne saranno di problemi ma non so perchè faccia così.

Trokji
14-02-2008, 17:23
Scusate sono nuovo di questo post.. voi che lo state provando già l'SP 1 miglioramenti apporta/apporterebbe? io credo di apettare la relase ufficiale :)

fdm91hu
14-02-2008, 17:24
Scusate sono nuovo di questo post.. voi che lo state provando già l'SP 1 miglioramenti apporta/apporterebbe? io credo di apettare la relase ufficiale :)

:mbe: e io ti dovrei spiegare tutto PUNTO E DA CAPO??? :doh:

leggi, fratello. leggi :read: che fa bene alla salute

Trokji
14-02-2008, 17:27
Io ho letto, ma quel che avevo letto sembra ora voi lo smentitate.
Mi ricordo principalmente: miglioramento nel traferimento dei dati (velocità) aumento velocità avvio e chiusura, correzione di bugs minori, ottimizzazione performance su internet. E' giusto? lo chiedo a voi magnanimi che lo state testando :eek:

fdm91hu
14-02-2008, 17:31
Io ho letto, ma quel che avevo letto sembra ora voi lo smentitate.
Mi ricordo principalmente: miglioramento nel traferimento dei dati (velocità) aumento velocità avvio e chiusura, correzione di bugs minori, ottimizzazione performance su internet. E' giusto? lo chiedo a voi magnanimi che lo state testando :eek:

beh diciamo che funziona un po' a spezzoni. ovvero a chi si ed a chi no... e non si sa perchè...
secondo me, il problema è causato dal fatto che bisognerebbe fare tutti un bel FORMAT, SP1 e poi dopo se ne riparla ad installare le varie cazzatelle ;)

Simonex84
14-02-2008, 17:34

e fai bene, io aspetto quello ufficiale dal Windows Update e poi formatto, anche se l'RC che uso va comunque bene.

cajenna
14-02-2008, 17:38
Sinceramente io con il sp1 ho trovato solo benefici,anche nel trasferire file di grosse dimensioni tra pc desktop e notebook collegato in wireless...calcolate che ho trasferito 9Gb di musica in 12min.
Io,ad esmpio,problemi di usb non ne ho mai avuti...solo che anche le varie pennette hanno performance diverse,ad esempio ho una adata da 2Gb che è lenta da morire (su xp no però),invece una picoflash è velocissima (sempre rispetto alla adata),anche nella copia dei file tra dischi diversi installati sullo stesso pc,dei sata,ho raggiunto 71Mb di velocità di copia dati (un file da 1,8Gb).
Insomma posso solo dire di essere soddisfatto.
Certo devo ammettere che con hardware più datato xp è più snello (tipo sul mio note che ha una sk. videosys integrata con memoria sharata;sempron 3100 mobile[1800MHz];2Gb DDR400),però anche vista (che ho in dual boot poichè determinati programmi mi girano solo sotto xp e non mi va di spendere soldi per aggiornarli) se la cavabene.IMHO.

Trokji
14-02-2008, 17:40
e fai bene, io aspetto quello ufficiale dal Windows Update e poi formatto, anche se l'RC che uso va comunque bene.

Perché formatti? sfrutti soltanto l'occasione per "ripulire" il pc ed il SO o c'è qualche altro motivo?

Per il resto rimane la domanda a cui non ho trovato la risposta cioé ci sono migliroamenti nel gaming a parte l'introduzione delle 10.1? credo la riposta sia no :(

fdm91hu
14-02-2008, 17:50
Perché formatti? sfrutti soltanto l'occasione per "ripulire" il pc ed il SO o c'è qualche altro motivo?

Per il resto rimane la domanda a cui non ho trovato la risposta cioé ci sono migliroamenti nel gaming a parte l'introduzione delle 10.1? credo la riposta sia no :(

se ne è parlato qualche pagina fa... per ora le diectx mostrate sono segnate ancora come "10", e non 10.1, ma non si sa ancora... anche perchè io ho il SP1 RC2 e quello dovrebbe essere praticamente lo stesso del SP1 final solo che non ancora distribuito.. boh? :mbe:

brain_81
14-02-2008, 17:52

mi permetto di rispondere anche se non ti riferivi a me :-))
formatta perche sta usando una RC e per mettere la final deve prima togliere la RC e poi mettere la final, e questo procedimento e' altamente sconsigliato, si incasina molto il PC e capita spesso che la disinstallazzione della RC non vada a buon fine, e poi dopo il format sarebbe opportuno installare la versione di vista che include gia il sp1 anziche mettere vist e successivamente sp1...credo che la maggior parte di noi fara cosi...credo che sia la miglior cosa

Trokji
14-02-2008, 18:00
Quindi questo procedimento riguarda solo voi che avete fatto da "tester" :mbe: o è bene lo faccia anche io quando installerò con l'update l'SP?

gervi
14-02-2008, 18:02
scusate, io ho vista 64 originale, con seriale e tutto in italiano.

Domanda: Non volendo aspettare il sp1 italiano,

se mi scarico online x esempio, vista 64 sp1 trial in inglese quando esce(xchè uscirà prima della versione italiana, non volendo aspettare), se inserisco il seriale originale della mia copia in italiano retail su quella in inglese trial scaricata online, riesco ad avere la copia inglese attivata??????

cioè se il codice genuino della mia copia italiana attivata, lo metto su una copia con service pack 1 in inglese trial, presa online, questo mi consente di attivare genuinamente anche la copia inglese??????????????:confused: :confused: :confused:

Dato che non voglio aspettare molto x l'italiano.

Grazie

caliaasdadsmeri
14-02-2008, 18:04
..sarebbe opportuno installare la versione di vista che include gia il sp1 anziche mettere vist e successivamente sp1...

si, quoto.. ma quando sarà disponibile un DVD con SP1 integrato? Maggio/Giugno ?

Non mi dite l'integrazione fatta con vlite.. perchè non mi pare che dia risultati completamente affidabili.

Trokji
14-02-2008, 18:06
Appunto.. io ho preso l'ultimate retail con cofanetto bellissimo :D privo di SPI1.. dovrei farmi un cd con SP tramite Vlite? :confused:

Simonex84
14-02-2008, 18:44

Perchè ho messo e tolto l'RC del SP1 un sacco di volte e quando esce quello definito voglio una nuova installazzione "pulita"

brain_81
14-02-2008, 18:46
si, quoto.. ma quando sarà disponibile un DVD con SP1 integrato? Maggio/Giugno ?

Non mi dite l'integrazione fatta con vlite.. perchè non mi pare che dia risultati completamente affidabili.

Appena esce il file del sp1 in italiano si potra fare subiito :-) e senza bisogno di vlite o altre cose..non e' semplicissimo ma se po fa'....

caliaasdadsmeri
14-02-2008, 18:55
Appena esce il file del sp1 in italiano si potra fare subiito :-) e senza bisogno di vlite o altre cose..non e' semplicissimo ma se po fa'....

:D ..tutto se po' fa'.. we can do.. lo dice anche Obama e lo slogan di Veltroni che ha copiato. :D

Ma che c'è già una procedura ufficiale ?
O si sa se verrà rilasciata ?
Che significa che non è semplicissimo ?
Anche un utonto la può fare ?
E' una procedura che assicura che tutti i file non siano corrotti ?
Si può già postare questa procedura ?
Che strumenti occorrono ?

..daiiiiiiiiiiii , non ci tenere sulle spine!!!!!!!! :D
:sofico:

Trokji
14-02-2008, 19:01
BOh, mi pare si potesse fare anche ocn xp seguendo le sitruzioni del sito, creare un cd con l'sp integrato

caliaasdadsmeri
14-02-2008, 19:04
BOh, mi pare si potesse fare anche ocn xp seguendo le sitruzioni del sito, creare un cd con l'sp integrato

..ehm.. forse non ti sei accorto che VISTA forse è solo "un pochino" differente da XP :)

Trokji
14-02-2008, 19:08
quindi? perhcé non si dovrebbe fare? :confused:

caliaasdadsmeri
14-02-2008, 19:09
quindi? perhcé non si dovrebbe fare? :confused:

:D ..guarda che le domande le ho fatte io ! Io non lo so. Quindi dovresti dirmi tu come si farebbe! :read:

brain_81
14-02-2008, 19:28
:D ..tutto se po' fa'.. we can do.. lo dice anche Obama e lo slogan di Veltroni che ha copiato. :D

Ma che c'è già una procedura ufficiale ?
O si sa se verrà rilasciata ?
Che significa che non è semplicissimo ?
Anche un utonto la può fare ?
E' una procedura che assicura che tutti i file non siano corrotti ?
Si può già postare questa procedura ?
Che strumenti occorrono ?

..daiiiiiiiiiiii , non ci tenere sulle spine!!!!!!!! :D
:sofico:

si ce gia la procedura, io la ho gia provata con la rc e funziona alla perfezzione, i file corrotti non ce ne sono in quanto non si tratta di una integrazzine ma bensi di una ricostruzzione totale del DVD questo evita i file corrotti, la procedura e' qui ma e' in inglese http://www.windowsvistaplace.com/vista-sp1-integration-guide/windows-vista/ piu avanti ne postero una in italiano semplificata e piu comprensibile visto che diversi passi si possono omettere o almeno semplificare

caliaasdadsmeri
14-02-2008, 19:31
si ce gia la procedura, io la ho gia provata con la rc e funziona alla perfezzione, i file corrotti non ce ne sono in quanto non si tratta di una integrazzine ma bensi di una ricostruzzione totale del DVD questo evita i file corrotti, la procedura e' qui ma e' in inglese http://www.windowsvistaplace.com/vista-sp1-integration-guide/windows-vista/ piu avanti ne postero una in italiano semplificata e piu comprensibile visto che diversi passi si possono omettere o almeno semplificare

:) ..grazie brain.. aspetto fiducioso quella in italiano e semplificata ;)
:sperem:

lelepanz
14-02-2008, 19:38
Posso fare una domanda?
Perchè fino a ieri quano andavao a vedere aggiornamenti disponibili, il vista service pack me lo dava datato il 23.01.2008, mentre adesso me lo disponibile da ieri???

http://immagini.p2pforum.it/out.php/t287813_Cattura.JPG (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i287813_Cattura.JPG)

Senator
14-02-2008, 19:45

se mi scarico online x esempio, vista 64 sp1 trial in inglese quando esce(xchè uscirà prima della versione italiana, non volendo aspettare), se inserisco il seriale originale della mia copia in italiano retail su quella in inglese trial scaricata online, riesco ad avere la copia inglese attivata??????

cioè se il codice genuino della mia copia italiana attivata, lo metto su una copia con service pack 1 in inglese trial, presa online, questo mi consente di attivare genuinamente anche la copia inglese??????????????:confused: :confused: :confused:

Grazie

si attiva tranquillamente,quello che conta è il seriale.ciao

brain_81
14-02-2008, 20:16

Grazie

non ho provato di persona ma a quanto ne so, con vista il seriale e' valido per tutte le lingue solo nelle versioni ultimate e buisness, per le altre versioni ogni lingua ha un seriale, questo per evitare che gli italiani comprassero vista all'estero (pagandolo mooolto meno) solo per avere il seriale valido e poi usarlo sulla versione italiana, se fai una ricerca con google troverai notizie piu' approfondite, in finale sembra che solo la buisness e la ultimate accettino attivazzioni con seriali di ogni lingua

brain_81
14-02-2008, 20:21
Posso fare una domanda?
Perchè fino a ieri quano andavao a vedere aggiornamenti disponibili, il vista service pack me lo dava datato il 23.01.2008, mentre adesso me lo disponibile da ieri???

http://immagini.p2pforum.it/out.php/t287813_Cattura.JPG (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i287813_Cattura.JPG)

questo e' molto interessante!!! hai usato lo script vero? prova a cliccare con il tasto destro e scegli dettagli e vedi cosa ti dice...puo' significare solo 1 cosa...quella che ho sempre affermato e cioe' che e' stato modificato il SP1 ieri e quindi e' stata fatta una nuova pubblicazzione, io ho sempre detto che lo avrebbro modificato ancora...pero puo darsi che mi sbagli...bisogna informarsi bene...

dovella
14-02-2008, 20:28
questo e' molto interessante!!! hai usato lo script vero? prova a cliccare con il tasto destro e scegli dettagli e vedi cosa ti dice...puo' significare solo 1 cosa...quella che ho sempre affermato e cioe' che e' stato modificato il SP1 ieri e quindi e' stata fatta una nuova pubblicazzione, io ho sempre detto che lo avrebbro modificato ancora...pero puo darsi che mi sbagli...bisogna informarsi bene...

hey leggete qui

http://support.microsoft.com/kb/936330

ralien
14-02-2008, 20:58
hey leggete qui

http://support.microsoft.com/kb/936330

Cos'è?

rmb112
14-02-2008, 21:00
Posso fare una domanda?

E non c'è la dicitura "Release Candidate 1"... al posto c'è il numero della KB... che sia la finale? Che script hai usato?

Senator
14-02-2008, 21:12
E non c'è la dicitura "Release Candidate 1"... al posto c'è il numero della KB... che sia la finale? Che script hai usato?

appunto,anche io ho notato che manca la dicitura"release candidate 1"sta cosa è strana:confused:

rmb112
14-02-2008, 21:29
Quale script ha applicato per far apparire quell'update?

rmb112
14-02-2008, 21:57
Nei dettagli del download si legge:
Windows Vista Service Pack 1 (KB936330)

Dimensioni download: 65,0 MB - 534,8 MB

Tipo di aggiornamento: Importante

Windows Vista Service Pack 1 (SP1) Beta is an update to Windows Vista that addresses key feedback from our customers. Windows Vista SP1 Beta addresses specific reliability and performance issues, supports new types of hardware and adds support for several emerging standards. After you install this item, you may have to restart your computer.

Ulteriori informazioni:
http://technet.microsoft.com/en-us/windowsvista/bb738089

Guida e supporto tecnico:
http://support.microsoft.com

dovella
14-02-2008, 22:24
ma io dico ,
seppur identici ma ,,,,,,,,,,,se la rc avesse ancora il codice di debug interno??

nessuno ci pensa,,,,,,,,,,,,,,,,,
pensato che tutto si risolva col TORRENT?? (http://www.romzisos.altervista.org/downloads/download1.htm)

ralien
14-02-2008, 23:26
ma io dico ,
seppur identici ma ,,,,,,,,,,,se la rc avesse ancora il codice di debug interno??

nessuno ci pensa,,,,,,,,,,,,,,,,,
pensato che tutto si risolva col TORRENT?? (http://www.romzisos.altervista.org/downloads/download1.htm)

Io ho quella del torrent

lelepanz
15-02-2008, 08:45

Guarda, ti dirò...ho usato si lo script per il service refresh2, ma poi non avendolo installato perchè era "vicino" alla data ufficiale (:D ) ho lasciato perdere.
Poi ho usato il controscript per poter puntare al server ufficiale....e ha sempre mostrato la data del 23....
Da quando martedi ho scaricato le patch è apparsa la data di ieri...
Oggi provo a vedere che data mostra.

Per tutti quello che me l'hanno chiesto...:D
Davvero...avevo usato il primo script...ma poi ho lasciato perdere. Ho lanciato il controscript che qualche pagina addietro è stato pubblicato, in modo da poter scaricare gli aggiornamenti ufficiali (che regolarmente martedi sono apparsi).

R|kHunter
15-02-2008, 09:02
Riporto dall'articolo Microsoft:

Installation
• If you attempt to install this release candidate of SP1 immediately after uninstalling any of the release candidate preview versions, installation may fail.

To avoid this, wait at least 30 minutes after uninstalling the preview version before you start this installation. You can check that the computer is ready for installation by running the following command at a command prompt:

reg query HKLM\Components\DerivedData\Components | findstr /i /c:"-ntdll_" | findstr 6001.170

If the output lists any versions prior to 6001.17047, you should allow more time before starting the installation.

Quindi è una nuova versione del service pack... ovvero 6001.17047
La "vecchia" refresh 2 è invece la versione 6001.17028
:read:

dovella
15-02-2008, 09:08
oggi comparirà un aggiornamento per defender

lelepanz
15-02-2008, 12:42
Allora...come detto prima ecco cosa mi appare oggi :
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t287964_Cattura2.JPG (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i287964_Cattura2.JPG)
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t287965_Cattura3.JPG (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i287965_Cattura3.JPG)

ricordo che mi è apparso dall'altro giorno.
wu reindirizzato su server uffciale tramite contrscript
refresh2 MAI iNSTALLATO, ma apparso come aggiornamento dopo tipico script.

Martedi aggiornamenti installati e scaricati tramite wu.
PS: defender me l'ha installato ieri. :)
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t287966_Cattura4.JPG (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i287966_Cattura4.JPG)

Non vorrei che il controscript punti su un server "inglese-americano" ??

Predator_ISR
15-02-2008, 12:53
oggi comparirà un aggiornamento per defender

Confermo: io avendo Vista con S.O. in inglese (USA) si e' gia aggiornato ieri scaricandosi ed installandosi 13 upgrades per complessivi 280,5 MB; in massima parte sono updates/upgrades di Defender, + qualcosa per Microsoft Office 2007 SP1.

Trokji
15-02-2008, 12:55
E per chi nn ha "ufficio del 2007"?. Io ho solo opeoffice. Su un win xp OEM che ho su un altro pc ogni volta mi vuole scaricare aggiornamneti per office, nonostante non ci sia installato :rolleyes: :muro:

Predator_ISR
15-02-2008, 13:04
E per chi nn ha "ufficio del 2007"?. Io ho solo opeoffice. Su un win xp OEM che ho su un altro pc ogni volta mi vuole scaricare aggiornamneti per office, nonostante non ci sia installato :rolleyes: :muro:

NN so che dire: io ho installato Office 2007 ma e' quello in "prova" per 60 gg, e forse nn l'ho neanche attivati i 60 gg, (per queste applicazioni uso il pc che ho al lavoro oppure l'altro portatile), pero' ieri notte si e' scaricato ed installato un aggiornamento dal titolo: " 2007 Microsoft Office Suite Service Pack 1 (SP1).

Trokji
15-02-2008, 13:55
Boh io non l'ho visto quell'aggiornamento però non ho scaricato la versione prova né ho quella compelta di office.. ancora l'aggiornamento del defender non l'ho visto, provo a riavviare l'update, o l'avrà già installato stanotte :confused:

Predator_ISR
15-02-2008, 14:09
Ti ricordo che io ho la versione in lingua inglese di Vista Home Premium Edition: nn so se per la versione in italiano prende qualche giorno in +.

Trokji
15-02-2008, 14:11
Io ho vista ultimate quindi dovrebbe scaricare gli agigornamenti inglesi avendo installato sia italiano che english.. o no? :cry:

Predator_ISR
15-02-2008, 14:16
Io ho vista ultimate quindi dovrebbe scaricare gli agigornamenti inglesi avendo installato sia italiano che english.. o no? :cry:

Io posso dirti che ho su un portatile la versione Business (sempre in lingua inglese): e li ho scoperto degli aggiornamenti; ho poi acceso l'altro sul quale ho Home Premium e anche lui si e' messo a scaricarsi la roba. Purtroppo nn ho Ultimate, quindi nn ho idea di come funziona, ti riporto quello che ho letto in giro e cioe' che Ultimate (cosi' capisco io) ha la possibilita' di scegliere tra 33 lingue; questo a mio avviso nn e' la stessa cosa di un Vista magari come il mio che ha solo quella.

Trokji
15-02-2008, 14:18
Sì ma ovviamnete io ho messo solo english ed italian, altrimenti mi toccava 1 altro giga di roba :eek:

Predator_ISR
15-02-2008, 14:26
Sì ma ovviamnete io ho messo solo english ed italian, altrimenti mi toccava 1 altro giga di roba :eek:

OK cercavo di dire che forse le versioni "nate" o avento di "default" la lingua inglese, ricevono l'upgrade il giorno o dei giorni prima delle altre versioni: e' un po come la storia che si legge qui nel forum dell'SP1 di Vista.

TShadow
15-02-2008, 18:10
R|kHunter: 6001.17028 è la versione dell'installer. Comunque io sono riuscito tirare giù ieri dalla Microsoft Image distribuita agli OEM (quindi la versione RTM) e la versione dell'installer è comunque quella.

maurosheva
15-02-2008, 18:32
ho installato su sistema virtuale vista ultimate + tutti gli aggiornamenti da windows update.....poi ho eseguito la modifica per scaricare il service pack....e come per magia non è comparsa la voce "Service Pack1"!!!! in realtà doveva comparirmi "Candidate Refresh 2".....

Ho continuato con l'istallazione...tutto ok!

differenze non ce ne sono: ho trovato le stesse schermate già citate mille vilte nei post precedenti!!!

ecco cosa ho scaricato da windows update :
http://i30.tinypic.com/mwxlpj.jpg

chiaramente ci sono altri update che ho scaricato.....

lucacoralli
15-02-2008, 19:18
Ciao a tutti!
Scusate, ma leggendo le ultime pagine di questo topic ho fatto un po' di confusione. Io ho al momento sul pc la Refresh 2 del SP1. In poche parole, quando uscirà il SP1 finale, bisognerà:

1 - Disinstallare il SP2 Refresh 2
2 - Far partire il controscrpt presente nella prima pagina del topic
3 - Cercare con WU tutti i nuovi aggiornamenti, compreso il SP1 finale

E' così, oppure mi sono perso qualche pezzo?

Grazie mille per l'aiuto.

P.S.: quando uscirà via WU il SP1 finale?

Mi potete rispondere? Grazie mille e scusate se ho chiesto delle cose dette e stradette, ma con così tanti post è difficile trovare una risposta.

rmb112
15-02-2008, 19:19
R|kHunter: 6001.17028 è la versione dell'installer. Comunque io sono riuscito tirare giù ieri dalla Microsoft Image distribuita agli OEM (quindi la versione RTM) e la versione dell'installer è comunque quella.

ma l'immagine è per tutte le lingue? Come hai fattp a scaricarla?

TShadow
15-02-2008, 20:59
Sono registrato come 'System Builder' quindi con il mio ID potevo accedere al download che fra l'altro la MS ha tolto dal sito e lo renderà nuovamente disponibile il 22 del mese. Non hanno però comunicato il motivo. L'unica cosa certa è che questa versione RTM a dire da loro non subirà più nessuna modifica.

Presumo quindi che non andrà disinstallato quando SP1 esce per il pubblico.
Per quanto concerne i Language Pack per SP1 che non ci sono più negli update dopo aver installato SP1, il motivo è semplicemente che ancora non ci sono le versioni compatibile per il SP1. Verranno comunque rilasciati prossimamente.

HolidayEquipe™
15-02-2008, 21:35
io penso che potremo tirare le somme su questa sp1 dopo una installazione da dvd con sp1 integrata...
non e' come installarla sopra...
se la rc sia la rtm o meno, credo conti poko ormai...quando uscira' su win update evitero' di riformattare...aspettero' l'integrazione per il format...

caliaasdadsmeri
16-02-2008, 13:54
io penso che potremo tirare le somme su questa sp1 dopo una installazione da dvd con sp1 integrata...
non e' come installarla sopra...
se la rc sia la rtm o meno, credo conti poko ormai...quando uscira' su win update evitero' di riformattare...aspettero' l'integrazione per il format...

QUOTO. ;)
..DVD con SP1 integrato.. :( :cry: :cry: :cry: :cry: lo voglio, lo voglio, lo voglio.. uh!! :cry: :cry::cry: :cry:

sassi
16-02-2008, 14:03
Ripeto su sistemi italiani prelevato da torrente il sp1 ad alcuni va ed altri no, rimane ferma la barra di stato.

rmb112
16-02-2008, 14:13
Una bella cosa sarebbe che Microsoft mettesse a disposizione come download pubblico una immagine del dvd con Vista e SP1 integrato...o almeno una richiesta gratuita del dvd come avveniva per SP1/2 di XP. Questo SP modifica molto il sistema e penso che una installazione pulita sia il massimo!
Penso anche che sia da fidarsi poco di sp scaricati da torrent e simili...e chi ti dice che sia roba taroccata?

Trokji
16-02-2008, 14:24
Infatti io aspetterò la relase ufficiale ;). Mi sa che presto mi farò un hard disk nuovo e ne approfitterò per fare l'integrazione dell'SP, comunque all'inizio farò solo l'aggiornamento e non credo dia problemi

Simonex84
16-02-2008, 14:33
Una bella cosa sarebbe che Microsoft mettesse a disposizione come download pubblico una immagine del dvd con Vista e SP1 integrato...o almeno una richiesta gratuita del dvd come avveniva per SP1/2 di XP. Questo SP modifica molto il sistema e penso che una installazione pulita sia il massimo!
Penso anche che sia da fidarsi poco di sp scaricati da torrent e simili...e chi ti dice che sia roba taroccata?

Io lavoro in un negozio di pc, appena mi arriva una versione di Vista con SP integrato posso fare l'immagine e passarla via torrent

acitre
16-02-2008, 15:13
Ancora nessun bech in giro di questo sp1? :)

dovella
16-02-2008, 15:33
Ancora nessun bech in giro di questo sp1? :)

mica è crysis??
sp1 è solo un ottimizzazione di sistema

cajenna
16-02-2008, 16:25
Dovella,che tu sappia M$ rilascerà una patch per poter riavere gli aggiornamenti di WU anche con sp1 refresh2?
O toccherà formattare e reinstallare (cheppalle...il sistema gira benissimo.)?

dovella
16-02-2008, 16:52
Dovella,che tu sappia M$ rilascerà una patch per poter riavere gli aggiornamenti di WU anche con sp1 refresh2?
O toccherà formattare e reinstallare (cheppalle...il sistema gira benissimo.)?

che io sappia no,
ma penso che appena sarà distribuito SP1 RTM ufficialmente gli aggiornamenti regolari torneranno col contrascript , solo che bisogna capire se sprc2 ha ancora un codice di debug o no,
a me pare di si perchè ricordo che quando l ho istallato sul mio secondo PC mi è apparsa la scritta vuoi collaborare etc etc. dove non c era modo di rifiutare la proposta quindi.

per il mio PC principale non ho sp1 e vado lscio, sul vechcio PC formatterò : D: D: D:D

Senator
16-02-2008, 18:04
Xp Sp2 contro Vista Sp1 a questo link:

http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=1332

R_Andrea
16-02-2008, 19:36
che io sappia no,
ma penso che appena sarà distribuito SP1 RTM ufficialmente gli aggiornamenti regolari torneranno col contrascript , solo che bisogna capire se sprc2 ha ancora un codice di debug o no,
a me pare di si perchè ricordo che quando l ho istallato sul mio secondo PC mi è apparsa la scritta vuoi collaborare etc etc. dove non c era modo di rifiutare la proposta quindi.

per il mio PC principale non ho sp1 e vado lscio, sul vechcio PC formatterò : D: D: D:D

Bastava cliccare "accetto" e poi "non accetto". Comunque faceva così anche su Vista senza SP.

caliaasdadsmeri
16-02-2008, 19:44

..insomma.. ho capito che.. VISTA anche con il SP1 final è un cesso :doh: nelle prestazioni :confused: confrontate con quelle del fratello antenato. :stordita:

Audiofilo75
16-02-2008, 19:46
Se bisogna essere proprio onesti credo proprio che tu abbia ragione. Non apporta grandi miglioramenti dal punto di vista prestazionale.

caliaasdadsmeri
16-02-2008, 19:58
..bhè magari uno che non è proprio patito di prestazioni (anche se ritengo legittimo aspettarsi delle prestazioni migliori da un nuovo sistema operativo) non ha molto importanza se queste non sono proprio da formula UNO.

Ma addirittura peggiorarle :stordita: rispetto all'antenato, NON è proprio facilmente passabile e digeribile come concetto (anche per i non patiti). :nono:

HolidayEquipe™
16-02-2008, 21:47
parlo senza cognizione di causa...andando ad intuito e dico...
mi sembra normale che xpsp2 renda meglio di vista...

xp ha alle spalle 7 anni di uscita...contro poko piu' d'un anno di vista...
vista occupa il triplo se non piu' di risolrse di xp...quindi a parita' di hardware mi sembra ovvia...

come del resto son sicuro che il 98 second edition renda meglio di xp...:stordita:

Giux-900
16-02-2008, 21:48
Ciao, io per le operazioni di spostamento e copia dei file uso teracopy: è leggerissimo e sostituisce/si affianca all'utility di sistema.

Grazie, veramente ottimo :)

Io ho come velocità di trasferimento circa 13-15MB/sec(sullo stesso disco ma partizioni differenti) su una grande quantità di file piccoli(la cartella di crysis..) per un totale di circa 7GB.. su un unico file di grandi dimensioni non ho ancora provato..

The Solutor
17-02-2008, 00:23
Vista sp1 FINALE ITALIANO è installabile via WindowsUpdate attraverso il noto registry hack

@echo off

reg delete HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1 /f > NUL 2>&1
reg delete HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSP1 /f > NUL 2>&1

reg add HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1 /v Beta1 /t REG_SZ /d dcf99ef8-d784-414e-b411-81a910d2761d /f

@echo.
echo Windows Vista SP1 registry key has been set successfully.
@echo.
goto END

@echo.
echo FAILED to set Windows Vista SP1 registry keys.
@echo.
goto END

pause

Basta copiarlo in un file con estensione cmd, lanciarlo come administrator, fare windowsupdate e riavviare 2 o 3 volte di seguito.

TheDarkAngel
17-02-2008, 01:44
parlo senza cognizione di causa...andando ad intuito e dico...
mi sembra normale che xpsp2 renda meglio di vista...

xp ha alle spalle 7 anni di uscita...contro poko piu' d'un anno di vista...
vista occupa il triplo se non piu' di risolrse di xp...quindi a parita' di hardware mi sembra ovvia...

come del resto son sicuro che il 98 second edition renda meglio di xp...:stordita:

certo ma xp offriva una stabilità che il 98 non l'aveva mai vista nemmeno in cartolina, vista cosa ha offerto concretamente in più? tanta lentezza e con questa sp1 siamo sempre lì, dopo un anno progressi ben pochi se non nessuno

bluefin
17-02-2008, 01:54
Download aggiornamenti in corso....

http://img89.imageshack.us/img89/4581/foto0015kh9.jpg (http://imageshack.us)

I'will let you know:)

The Solutor
17-02-2008, 01:57
certo ma xp offriva una stabilità che il 98 non l'aveva mai vista nemmeno in cartolina

XP è stato una cosa tipo santo graal, un sistema operativo M$ stabile non s'era mai visto. Ovvio che la gente ha accettato di buon grado di aggiungere un po'di ram per avere un sistema mooooooolto piu stabile di 98, o moooolto piu veloce di win 2k.

Vista offre solo peggioramenti, a parte due o tre cosucce secondarie, per quale motivo la gente dovrebbe lasciare l'ottimo XP per passare a quel cesso di vista ?

fr4nc3sco
17-02-2008, 02:04
suppongo che per trovare il sp1 prima vada disistallato rc2 giusto?

The Solutor
17-02-2008, 02:09
suppongo che per trovare il sp1 prima vada disistallato rc2 giusto?

Penso di si, io ho appena installato vista, ed ho notato x caso che c'era la final disponibile.

Tra l'altro se viene installato dopo avere fatto tutti i normali aggiornamenti di windowsupdate il download è di soli 59 MB.

lucacoralli
17-02-2008, 02:14
Ma non doveva uscire ad aprile? Come si spiega una cosa del genere?

Devo prima disinstallare la Refresh 2 e poi fare il controscript presente nella home page oppure quello che hai scritto te poco più sopra?

Grazie per la risposta!

Ferdy78
17-02-2008, 08:02

Per dovere di cronaca avrebbero dovuto fare il confronto con un xp sp3, anche se ancora in RC2..a mio parere è stabilissimo.

In ogni caso non avevo dubbi....e ha 4 gb di RAM il pc del test....:asd:

Le prende dappertutto....:D

Se lo fanno sparire dagli scaffali davvero quest'estate...prevedo che ms subisca le giuste conseguenze in conseguenza alle sue politiche insulse e arroganti.

dovella
17-02-2008, 08:28
mi dispiace per zdnet ma ha mancato di parecchio.

mettiamo il caso che nella copia e nell'estrazione dei file multipli effettivamente potesse avere quel minimo di margine xp come loro riportano,
ma hanno poi calcolato l esecuzione dei software in .net dove XP si addormenta?
hanno calcolato che anche le applicazioni WEB girano con una differenza abissale?
hanno calcolato la superfetch?
la sicurezza?
hanno calcolato l'evoluzione del sistema e le applicazioni che ad esso saranno dedicate?
hanno calcolato che OFFICE 2007 gira come se fosse integrato nel sistema ?
in un anno il team di sp1 ci ha dato con Vista quello che il team di XP ha dato nei primi 4 anni.

troppo banali

G1971B
17-02-2008, 08:51
la sicurezza?

Quoto anche se devo dire che Vista è sicuramente più sicuro di XP ma facilmente aggirabile. Il vero Vista blindato è il kernel di Vista 64bit che è stato violato in appena sette giorni da un hacker in rete.
Anche UAC ad oggi può essere raggirato in almeno 4 modi diversi ...... ho letto da qualche parte qui nel forum delle info al riguardo se le trovo le posto.
Quello che fa la differenza è molto spesso chi utilizza il PC e non l'OS. C'è chi sa rendere XP un fortino inviolabile e chi sa rendere Linux un colabrodo .....

bluefin
17-02-2008, 09:00
Penso di si, io ho appena installato vista, ed ho notato x caso che c'era la final disponibile.

Tra l'altro se viene installato dopo avere fatto tutti i normali aggiornamenti di windowsupdate il download è di soli 59 MB.

Ragazzi, a titolo informativo
dopo aver scaricato tutti gli aggiornamenti normale,
nel mio pc il download è stato di 132,9 MB. :)

Ferdy78
17-02-2008, 09:11
mi dispiace per zdnet ma ha mancato di parecchio.

mettiamo il caso che nella copia e nell'estrazione dei file multipli effettivamente potesse avere quel minimo di margine xp come loro riportano,
ma hanno poi calcolato l esecuzione dei software in .net dove XP si addormenta?
hanno calcolato che anche le applicazioni WEB girano con una differenza abissale?
hanno calcolato la superfetch?
la sicurezza?
hanno calcolato l'evoluzione del sistema e le applicazioni che ad esso saranno dedicate?
hanno calcolato che OFFICE 2007 gira come se fosse integrato nel sistema ?
in un anno il team di sp1 ci ha dato con Vista quello che il team di XP ha dato nei primi 4 anni.

troppo banali

sei una barzelletta...;)...in senso buono...

Non sono solo alcune operazioni...la vista sp1 viene umiliato un pò in tutto..
hai calcolato che office costa 500 €....???? :asd:
Quali evoluzioni, personalmente vedo accrocchi integrati alla meno peggio...
Sicurezza: almeno che tu non te le vada a cercare anche xp è maturo e solido sotto quell'aspetto...
La superfecht: sinceramente, ma a parte vista tu hai mai usato altro??
Spari su MAC, spari su Linux e pretendi che quel che tu dici sui prodotti ms sia oro colato???
Non capisco se quando inzia a swappare come il pazzo tu ti chiuda le orecchie o che...

Nel tuo blog o quel che è, postato nell'altro thread....lo sai che sei ai limiti della diffamazione e indi perseguibile??

Era meglio se non davano allora se questi sono i risultati quelli di xp han lavorato senza dubbio meglio e in ogni caso NON HANNO AVUTO LE PRESSIONI CHE GLI HANNO DATO QUELLI DEL MARKETING.

Vista l'anno fatto per soli $$$$;)

HolidayEquipe™
17-02-2008, 09:17
ma insomma alla fine...starc2 e' o no la final scaricabile conl registri hack?
avendo la rc2 quasi quasiformatterei son troppo curioso...:cry:

Predator_ISR
17-02-2008, 09:29
Fatemi dire la mia:
dove lavoro usiamo come S.O. "ancora" W2K; XP (versione PRO cn SP2) lo uso su questo portatile ma e' visto con sospetto, di Vista manco a parlarne: motivo di tutto cio' e' che sia XP che Vista sembra nn offrire gli standard di sicurezza che W2K puo' dare, se fate domande specifiche provo a girarle ai miei amici sys admin e poi a darvi le loro argomentazioni.

dovella
17-02-2008, 09:36
sei una barzelletta...;)...in senso buono...

Non sono solo alcune operazioni...la vista sp1 viene umiliato un pò in tutto..
hai calcolato che office costa 500 €....???? :asd:
Quali evoluzioni, personalmente vedo accrocchi integrati alla meno peggio...
Sicurezza: almeno che tu non te le vada a cercare anche xp è maturo e solido sotto quell'aspetto...
La superfecht: sinceramente, ma a parte vista tu hai mai usato altro??
Spari su MAC, spari su Linux e pretendi che quel che tu dici sui prodotti ms sia oro colato???
Non capisco se quando inzia a swappare come il pazzo tu ti chiuda le orecchie o che...

Nel tuo blog o quel che è, postato nell'altro thread....lo sai che sei ai limiti della diffamazione e indi perseguibile??

Era meglio se non davano allora se questi sono i risultati quelli di xp han lavorato senza dubbio meglio e in ogni caso NON HANNO AVUTO LE PRESSIONI CHE GLI HANNO DATO QUELLI DEL MARKETING.

Vista l'anno fatto per soli $$$$;)

Tu sei un rosicatore nato.
Il prezzo?? per me da 90 euro a 180 euro per Ultimate,
Parli di Retail?? costa meno di 400 la Ultimate per non parlare di studenti insegnanti etc (leimprese scaricano ci costi)

Vista se istallato correttamente con hardware compatibile ed utilizzato in modo regolare al tuo pinguino e alla mela marcia gli fa uscire il sangue dal naso ve ne uscite con le ossa rotte e frantumate.

Vista lo hanno fatto per soldi??
e che ti credevi che lo facevano per la bella faccia tua , chi li paga 400mila dipendenti tu o trovalds che lucra da per tutto??

Ma tu davvero credi che Open SOurce = GRATIS??

ma hai mai praticato con IBM Novell, Red Hat??
Per pagare loro devi vendere casa e su questo versante se ce una sola società bilanciata ed onesta è Microsoft .
Se non fosse stato per loro tu a quest ora a casa il PC te lo sognavi, non avresti Internet ne la rete, non ci sarebbe stato lo sviluppo del web e quant altro, nemmeno forum siti riviste cartacee ed on line, la diffusione di Linux i i masterizzatori le GPU etc etc

quindi apprezzo il pinguino da un lato e lo disprezzo per la gente come te, ma
quando non capisci niente resta in silenzio.

yeppala
17-02-2008, 10:27
Vista sp1 FINALE ITALIANO è installabile via WindowsUpdate attraverso il noto registry hack

Non mi tentare... che non resisto :ops2: :gluglu:

fr4nc3sco
17-02-2008, 10:38
ho disistallato la rc2 ma ho problemi nn mi trova il sp1 e guardando la cronologia istallazioni risulta sempre RC2

TheDarkAngel
17-02-2008, 10:54
Vista se istallato correttamente con hardware compatibile ed utilizzato in modo regolare al tuo pinguino e alla mela marcia gli fa uscire il sangue dal naso ve ne uscite con le ossa rotte e frantumate.

ah che perle di saggezza popolare :rolleyes: e poi cos'altro fa?

maurosheva
17-02-2008, 10:54

@echo off

reg delete HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1 /f > NUL 2>&1
reg delete HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSP1 /f > NUL 2>&1

reg add HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1 /v Beta1 /t REG_SZ /d dcf99ef8-d784-414e-b411-81a910d2761d /f

@echo.
@echo.
goto END

@echo.
@echo.
goto END

pause

Basta copiarlo in un file con estensione cmd, lanciarlo come administrator, fare windowsupdate e riavviare 2 o 3 volte di seguito.

per poterlo scaricare tramite windows update bisogna prima scaricare i vari updates circa 94MB e poi viene riconosciuto l'installer del service pack1....

HolidayEquipe™
17-02-2008, 10:59
sti discorsi windows-linux-mac...chi ce l'ha piu' lungo, ha un po' stufato...
nessuno punta la pistola e dice...compra questo o compra quello...
per il mio note per esempio...ho avuto l'opportunita' di prenderlo senza S.O....ma ho preso la versione oem di vista e faccio il dual boot...
in linux non c'era modo di far vedere il tv tuner e il lettore di impronte...
non ho mica soldi da buttare...se in linux avesse funzionato tutto, avrei risparmiato 190 euro per l'oem...non son mica scemo che regalo 190 euro.
ognuno usa cio' che gli permette di fare di piu'...e vista e' stata una scelta che ho dovuto fare...
certo vista e' migliorabile...come linux e come leopard...ma non venitemi a raccontare che vista e' una merda...perche' allora tutti i so sono una merda...potrei dirlo di linux che non mi fa funzionare 2 periferiche e devo perdere 5 ore per settare tutte le periferiche...
il mio post serve a chiudere le la polemica, non certo per scatenarne di altre...
(cavolo mi sento un mod...:asd: )

Ferdy78
17-02-2008, 11:06
Il prezzo?? per me da 90 euro a 180 euro per Ultimate,
Parli di Retail?? costa meno di 400 la Ultimate per non parlare di studenti insegnanti etc (leimprese scaricano ci costi)

No parlavo di OFFICE 07 in vero, dato che dici che quelli di zdent sono banali e a TUO dire gira na bellezza
ma siccome hai citato...voglio vederti sganciare 1.000 € per avere due sw a cui poi vanno aggiunti altri..senza contare l'altro migliao di € per fare un pc in cui girino decentemente, non dico perfettamente, dico decentemente...

NO COMMENT....

Vista lo hanno fatto per soldi??

No per il bene dei nervi di chi con il pc non ci gioca....:asd:

e che ti credevi che lo facevano per la bella faccia tua , chi li paga 400mila dipendenti tu o trovalds che lucra da per tutto??

Ma tu davvero credi che Open SOurce = GRATIS??

ma hai mai praticato con IBM Novell, Red Hat??
Per pagare loro devi vendere casa e su questo versante se ce una sola società bilanciata ed onesta è Microsoft .
Se non fosse stato per loro tu a quest ora a casa il PC te lo sognavi, non avresti Internet ne la rete, non ci sarebbe stato lo sviluppo del web e quant altro, nemmeno forum siti riviste cartacee ed on line, la diffusione di Linux i i masterizzatori le GPU etc etc

Non sarebbe stata una tragedia.... anzi forse il mondo sarebbe MOLTO diverso e ancora più sano...e in ogni caso prima di parlare, faresti bene ad informarti giacchè Gnu nacque per mano di Stalmann... nella PRIMA metà degli anni 80..
Linus arrivò nel 1991...ma nel 1991 non mi sembra che MS avesse già globalizzato mezzo mondo.. e in ambito PROFESSIONALE unix SPOPOLAVA..

fr4nc3sco
17-02-2008, 11:11
allora confermo credo di essere il 1 che passa dalla RC a questa presunta final!
disistallate rc poi riavviate 1 paio di volte con lo script eseguito, poi istallate tutti gli aggiornamenti di febbraio e dopo riavviate e come per magia ecco il sp1 :winner:

HolidayEquipe™
17-02-2008, 11:23
allora confermo credo di essere il 1 che passa dalla RC a questa presunta final!
disistallate rc poi riavviate 1 paio di volte con lo script eseguito, poi istallate tutti gli aggiornamenti di febbraio e dopo riavviate e come per magia ecco il sp1 :winner:

mannaggia so troppo curioso
formatto a dopo
ahahahahahahah

yeppala
17-02-2008, 11:24
allora confermo credo di essere il 1
dopo riavviate e come per magia ecco il sp1 :winner:

We are the champions :winner: :winner: E siamo in 2.
Avanti il prossimo...

lucacoralli
17-02-2008, 11:26

Non ho capito una cosa: dopo avere disinstallato, devo fare partire quale script? Quello postato nella pagina precedente da The Solutor?

E soprattutto, perchè dobbiamo ancora usare lo script ora che c'è la versione finale? Non dovremmo usare il controscript del primo post in modo che così WU possa trovare tutto senza l'aiuto di uno script?

dovella
17-02-2008, 11:28
No parlavo di OFFICE 07 in vero, dato che dici che quelli di zdent sono banali e a TUO dire gira na bellezza
ma siccome hai citato...voglio vederti sganciare 1.000 € per avere due sw a cui poi vanno aggiunti altri..senza contare l'altro migliao di € per fare un pc in cui girino decentemente, non dico perfettamente, dico decentemente...

NO COMMENT....

No per il bene dei nervi di chi con il pc non ci gioca....:asd:

Non sarebbe stata una tragedia.... anzi forse il mondo sarebbe MOLTO diverso e ancora più sano...e in ogni caso prima di parlare, faresti bene ad informarti giacchè Gnu nacque per mano di Stalmann... nella PRIMA metà degli anni 80..
Linus arrivò nel 1991...ma nel 1991 non mi sembra che MS avesse già globalizzato mezzo mondo.. e in ambito PROFESSIONALE unix SPOPOLAVA..

unix spopolava??
c'era solo quello!! ma cos era? uno scherma nero ??!!??!!

PS. te l hanno detto che Office lo paghi anche 29 euro da studente a 150 euro per le famiglie ma non è cosi banale come Open Office ( pienamente disponibile compatibile con VIsta )
cmq questo è un Post su SP1 quindi se vuoi parlare di confronti va nella sezione giusta crea un post ed invitaci che ti seguiremo .

lelepanz
17-02-2008, 11:44
XP è stato una cosa tipo santo graal, un sistema operativo M$ stabile non s'era mai visto. Ovvio che la gente ha accettato di buon grado di aggiungere un po'di ram per avere un sistema mooooooolto piu stabile di 98, o moooolto piu veloce di win 2k.

Vista offre solo peggioramenti, a parte due o tre cosucce secondarie, per quale motivo la gente dovrebbe lasciare l'ottimo XP per passare a quel cesso di vista ?

Scusa, ma che ti sei fumato?:D

lelepanz
17-02-2008, 12:13

@echo off

@echo.
@echo.
goto END

@echo.
@echo.
goto END

pause

Fammi capire...è vero?
E gli aggiornamenti che usciranno più avanti?

rmb112
17-02-2008, 12:19
Secondo me finché ci sarà "Beta1" nel registro la versione finale non arriverà mai...questa è ancora una versione beta...io l'ho installata l'altra sera, ma mi pare ancora identica alla RC2r...che casino! Però già da queste prime versioni Vista è nettamente migliorato...

Nabeshin
17-02-2008, 12:28
Scusate ma chi lo ha installato può controllare la versione in modo da vedere se la build installata corrisponde alla build SP1?

Bye

Psiche
17-02-2008, 13:02

...

Mi spiace dovella ma stavolta hai esagerato: La regola più importante del forum è il rispetto degli altri.

Sospeso 5 giorni

fdm91hu
17-02-2008, 13:29
Scusate ma chi lo ha installato può controllare la versione in modo da vedere se la build installata corrisponde alla build SP1?

Bye

in che senso??? :confused:

allevod
17-02-2008, 13:55
Mi spiace dovella ma stavolta hai esagerato: La regola più importante del forum è il rispetto degli altri.

Sospeso 5 giorni

http://img230.imageshack.us/img230/460/wdmmz9.pnghttp://img230.imageshack.us/img230/460/wdmmz9.png
http://img230.imageshack.us/img230/460/wdmmz9.pnghttp://img230.imageshack.us/img230/460/wdmmz9.png
http://img230.imageshack.us/img230/460/wdmmz9.png

mjordan
17-02-2008, 13:56
:rolleyes:
Se non è essere puerili questo... :rolleyes:

fdm91hu
17-02-2008, 13:59
[QUOTE=allevod;21127824]http://img230.imageshack.us/img230/460/wdmmz9.pnghttp://img230.imageshack.us/img230/460/wdmmz9.png
http://img230.imageshack.us/img230/460/wdmmz9.png[QUOTE]

DOVELLA SEI TU??? :ahahah:

ATi7500
17-02-2008, 14:17
mai visto un elemento simile in 6 anni di forum...:mbe:

bYeZ!

sassi
17-02-2008, 14:20
Siamo andati troppo OT.
Domani formatto vista per metterci questo benedetto sp1 final sperando che sua lui. Ciauz e fate i bravi. SIAMO TUTTI FRATELLi.

TheDarkAngel
17-02-2008, 14:23
mai visto un elemento simile in 6 anni di forum...:mbe:

bYeZ!

non è stato il primo e non sarà l'ultimo purtroppo ma magari la sezione tornerà leggibile :rolleyes:

lucacoralli
17-02-2008, 14:50
Ho installato questa fantomatica versione "finale". Il numero della versione è sempre 6001.18000, ma qualcosa deve essere cambiato dato che in WU questa nuova versione non è più vista come "Windows Vista Service Pack 1 Release Candidate 1 - Build 6001.18000" ma semplicemente come "Windows Vista Service Pack 1 (KB936330)".
Se non è la finale, credo che ci siamo molto vicini.

Nabeshin
17-02-2008, 14:53
in che senso??? :confused:

devi sapere che quando installi l'sp1 ti cambia il numero di build tag
quello della rtm è 6001.18000.rtm.080118-1840 se qualcuno che lo ha installato riesce a postarlo ci togliamo il dubbio

Bye

Giux-900
17-02-2008, 14:53
Forse qualcuno potrà aiutarmi,

ho installato perfettamente l'sp1 refresh2
http://img126.imageshack.us/img126/5193/immagineyf2.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=immagineyf2.jpg)

ma dopo il riavvio il pc è diventato praticamente inutilizzabile a causa della gestione del trasferimento, copia e cancellazione file... trooppo lenta

http://img515.imageshack.us/img515/9925/immagine1sv3.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=immagine1sv3.jpg)

Cmq il sistema è perfettamente stabile, mai una schermata blu o freeze... peccato per questi bugs del cavolo... :(

Berseker86
17-02-2008, 14:56
NOOO mi sono perso l'ennesimo flame Microsoft vs Rest of the World..! vabbè..

cmq volevo far notare a Dovella (che nn so se può leggere vista la sospensione, ma leggerà..) che MSDOS ai tempi non era molto diverso da UNIX in quanto a schermata nera e riga di comando.. :rolleyes:

in quanto all'ottimo intervento di allevod.. :asd:

tornando IT, mi chiedevo come mai, vista la presunta modularità del linguaggio in questa versione di Windows, sto SP1 è uscito per alcune lingue, e uscirà fra quasi 2 mesi per le altre (compresa la perenne bistrattata lingua del Bel Paese..) mah..

lucacoralli
17-02-2008, 15:23
devi sapere che quando installi l'sp1 ti cambia il numero di build tag
quello della rtm è 6001.18000.rtm.080118-1840 se qualcuno che lo ha installato riesce a postarlo ci togliamo il dubbio

Bye

Non so se la procedura che uso io sia quella corretta, comunque andando con Regedit su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion e guardando BuildLabEx, la versione di questo ultimo SP1 è la seguente:

6001.18000.x86fre.longhorn_rtm.080118-1840

Direi quindi che è la versione RTM. :D

mjordan
17-02-2008, 15:41
A me comunque l'aggiornamento che si citava ieri su Defender non è comparso...

brain_81
17-02-2008, 15:47
Non so se la procedura che uso io sia quella corretta, comunque andando con Regedit su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion e guardando BuildLabEx, la versione di questo ultimo SP1 è la seguente:

ho la rc2 e mi da la stessa riga...si tratta sempre della stessa RC pero forse hanno modificato qualcosa visto che la pubblicazzione risale a pochi giorni fa...mmm...forse il wgA???

mjordan
17-02-2008, 15:49
Quando lo dicevo io che avrebbero modificato qualcosa nessuno ci credeva.... RTM non significa che non potrà subire qualche aggiustamento quà e là fino ad aprile..

brain_81
17-02-2008, 15:51
Quando lo dicevo io che avrebbero modificato qualcosa nessuno ci credeva.... RTM non significa che non potrà subire qualche aggiustamento quà e là fino ad aprile..

concordo pienamente,
io ti credevo :D anche io ho sempre affermato che sarebbe stato modificato nonostante il rilascio rtm

Nabeshin
17-02-2008, 15:51

Credo che possiamo dare l'ufficialità :D

Bye

fr4nc3sco
17-02-2008, 15:53
SULLA MIA CONFIGURAZIONE sono passato nel copiare file da hd a hd dai 25/30mb senza sp a 40/50 col rc a adessso 70/60 di questa a me pare ancora piu veloce sia nel bott che nell aprire le aplicazioni potrei dire che nn c'è il file di debug

"scusate se ho urlato" ma era per mette in evidenza sul mio pc nn voglio gridare al miracolo

The Solutor
17-02-2008, 15:57

Nel senso che io sono lo "zeresimo" ? :D

bluefin
17-02-2008, 16:09
Download aggiornamenti in corso....

http://img89.imageshack.us/img89/4581/foto0015kh9.jpg (http://imageshack.us)

I'will let you know:)

:) zeresimo+1?:D

brain_81
17-02-2008, 16:15
Credo che possiamo dare l'ufficialità :D

Bye

si tratta sempre della RC o meglio...non e' ancora la final, dobbiamo metterci in testa che la pubblicazzione ufficiale ci sara ad aprile e quando ci sara fidatevi che ce ne accorgeremo da soli, sara pubblicizzata sulla maggior parte dei siti..in ogni caso chi monta la rc2 possiamo dire che puo gia godersi il sp1 in quanto ormai quello e'...poche cose saranno modificate e di importanza minima, quindi quando uscira la final chi ha rc2 non notera nulla di diverso..possiamo dire che il sp1 alla fine dei conti gia e' uscito a gennaio...

The Solutor
17-02-2008, 16:17
:) zeresimo+1?:D

OT/

cmq, lo z560 è e resta una vera ciofeca a fare le foto...

pigeta
17-02-2008, 16:21
:mc: aggiornato vista con questa fantomatica service pack
riavvio e poi:

Windows Failed to start.A recent hardware or software change might be the cause.To fix the problem:
1-Insert Vista installation disk and restat your pc
2-select your language than click next
3-Go to repair may computer

file: ntoskrnl.exe
status: 0xc000098

cajenna
17-02-2008, 16:22
Ho la sp1 refresh2 ed ho la stessa riga di lucacoralli,quindi niente di nuovo...non è la versione finale ma sempre la rc2,a questo punto meglio aspettare l'uscita sul WU e via di format..IMHO.

@ dovella...sei irrecuperabile...:sofico:

ralien
17-02-2008, 16:27
Però quella consegnata agli oem è RTM

bluefin
17-02-2008, 16:32
OT/

cmq, lo z560 è e resta una vera ciofeca a fare le foto...

Sono daccordo....:cry:

The Solutor
17-02-2008, 16:34
non è la versione finale ma sempre la rc2

Lo deduci da cosa ?

Windows update parla di SP1, e basta

Nelle info di sistema c'è scritto Vista sp1 e basta

Winver dice "versione 6.0 (build 6001:service pack 1)" e basta

La cronologia aggiornamenti dice "Windows Vista Service pack 1 (KB936330) e basta.

Cosa vuoi ancora x considerarlo finale ?

maurosheva
17-02-2008, 16:38
Ho la sp1 refresh2 ed ho la stessa riga di lucacoralli,quindi niente di nuovo...non è la versione finale ma sempre la rc2,a questo punto meglio aspettare l'uscita sul WU e via di format..IMHO.

@ dovella...sei irrecuperabile...:sofico:

forse sono stato il 1° a provare ila nuova versione di service pack scaricabile da windows update e datata 12 Febbraio 2008....non ci sono differenze con la refresh2....sono ========================

ciao

Nabeshin
17-02-2008, 16:41
Guardate che la Microsoft ha ufficializzato che la rc2 è la rtm, in inglese e altre 4 lingue più importanti è già uscito su MSDN e Connect è già disponibile (in eng). Quindi credo proprio che è l'ufficiale.

Bye

cajenna
17-02-2008, 16:48

dal mio registro con la refresh2 risulta questo:

http://i28.tinypic.com/20uv87s.jpg

@ The Solutor,lo deduco da quello che vedo nel registro,portati pure tu sulla chiave sopradescritta e leggi quello che c'è.

rizzotti91
17-02-2008, 16:49
Guardate che la Microsoft ha ufficializzato che la rc2 è la rtm, in inglese e altre 4 lingue più importanti è già uscito su MSDN e Connect è già disponibile (in eng). Quindi credo proprio che è l'ufficiale.

Bye

Sicuramente il team di vlite si sarà messo al lavoro :sbav: