View Full Version : [Thread Ufficiale] Windows Vista Service pack 1
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
19
20
21
22
Scusatemi... fonti certe mi hanno detto che oggi veniva rilasciato il SP1. Mi potete dare il link?
:rotfl:
dai.. smettila di scherzare oppure spiegaci come si fa :P
Ci sta prendendo tutti per il :ciapet:
:asd:
stambeccuccio
09-04-2008, 23:43
gli avrà girato il link segreto dovella...:sofico:
:asd:
Raga... grazie a voi, in attesa de sto benedetto SP1 sto scrivendo un libro... il pacco non celere
Scrambler77
09-04-2008, 23:44
Scusatemi... fonti certe mi hanno detto che oggi veniva rilasciato il SP1. Mi potete dare il link?
Link (http://a305.ac-images.myspacecdn.com/images01/46/m_7f89c74080ef0bd1a7ce11364f547170.jpg)
mstation
09-04-2008, 23:45
questo thread è + comico che altro.. lo consiglio a tutti se si vogliono fare due risate per poi NON scaricare il sp1 :D
stambeccuccio
09-04-2008, 23:45
Raga... grazie a voi, in attesa de sto benedetto SP1 sto scrivendo un libro... il pacco non celere
:asd: scusatemi.. ma sono sdraiato dalle risate :asd:
Gli ultimi ritocchi e lo uppano:
http://napy84.files.wordpress.com/2007/07/vista.jpg
DanieleG
09-04-2008, 23:48
Link (http://a305.ac-images.myspacecdn.com/images01/46/m_7f89c74080ef0bd1a7ce11364f547170.jpg)
:rotfl:
mstation
09-04-2008, 23:48
LOL.. che bello.. aspettiamo allora!
microplex
09-04-2008, 23:49
Terminato lo scaricamento!!!!
Ed anche la presa pe' culo a tutti voi che non avete un 'azzo da fare!!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
A risate, che mi state facendo fare, non vi batte nessuno!!!!!:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
quante pagine hai scritto??:mano:
105 http://www.ictportal.it/forum/images/smilies/rofl2.gif
stambeccuccio
09-04-2008, 23:56
ragà volevo far notare che solo la giornata di oggi è iniziata a pagina 161 del 3D con il post nr. 3.209
mò siamo a pagina 193 al post nr. 3.855
cioè ben oltre 646 post 32 pagine di questo 3D :eek:
..e pare che la storia non sia finita qui..
Complimenti a tutti i partecipanti ! ;)
Accidenti a 'sto benedetto service pack 1 di VISTA :D
mstation
09-04-2008, 23:57
oggi però è scaduto adesso!
cioè ben oltre 646 post 32 pagine di questo 3D :eek:
vabbè, 645 sono caXXate! :eek: :eek:
Ci sono ancora ben due minuti!
microplex
09-04-2008, 23:58
Tra un po' i moderatori e gli admin di Hwupgrade ci bannano tutti per aver mandato in crash i server del sito!!!!:D :D :D
nuvolablu
10-04-2008, 00:00
Voglio far parte anche io della storia! Aggiungo un messaggio su questo Thread...
oggi però è scaduto adesso!
No adesso è scaduto veramente!
mstation
10-04-2008, 00:02
Bene ragazzi.. vi lascio tutti!! Vado a nanna va.. ma volevo ringraziarvi tutti per queste ultime 24 ore di divertimento alla stato puro!!!!!
cavallo_pazzo
10-04-2008, 00:02
sono appena arrivato e vedo che non tira buona aria, chi mi fa un mega riassunto delle 193 pagine precedenti?
ps: non uccidetemi
mstation
10-04-2008, 00:03
sono appena arrivato e vedo che non tira buona aria, chi mi fa un mega riassunto delle 193 pagine precedenti?
semplice.. niente SP1 ancora.. forse (fonti dovella) sarà per venerdi prossimo
riassunto e che ancora non esce
Scrambler77
10-04-2008, 00:04
ma dovella, dov'è?? :D
L'SP1 non è uscito.. però hanno uploadato questo:
http://www.fabiodegiosa.it/uploads/dovella.jpg
stambeccuccio
10-04-2008, 00:06
:asd:... ma looooooooooll :D
Miticoooo!!! Proprio d'impegno!!! Notte, ciao!
Miticoooo!!! Proprio d'impegno!!! Notte, ciao!
LOL
Su questo sono perfettamente daccordo. Sarebbe già stata ora da un po'. E' che in giro per i forum torna sempre fuori la storiella del 32 bit non vede i GB e la cosa non è precisa...se poi mi dici che non ha senso giocare con i bit di estensione del chipset e con gli indirizzi virtuali...hai ragione!
La storiella dei 32 bit la si tira fuori proprio perchè i 36 non sono un'opzione. Le CPU vanno comunque considerate a 32 bit per motivi di portabilità: il PAE non è supportato sempre e comunque.
Scrambler77
10-04-2008, 00:11
Beh ragazzi... visto che i primi 10 minuti del nuovo giorno non hanno portato novità, vado a nanna.
A domani...
stambeccuccio
10-04-2008, 00:15
'notte ragazzi a domani :D
..non ci posso credere di aver passato una giornata a ridere per quasi 24 ore :nono: :doh: ..mi sono rimasti i segni sul viso :D ..incredibile! ;)
:rotfl: :rotfl:
Phoenix Fire
10-04-2008, 00:25
devi kambia la data l'aggiornamento è uscito il 9 a mezzanotte non l'8:D
Phoenix Fire
10-04-2008, 00:28
Un Altro giorno è Passato e tanti in italia nel :ciapet: l'hanno pijato
E Con Tanti intendo anke te ke hai passato le ultime 24 ore leggendo centinaia di post inutili ma divertentissimi
ARTECH TEL
10-04-2008, 00:30
NOTTE A TUTTI!!! Una giornata di grande divertimento che ha accantonato per un pò le cose brutte della vita!
Speriamo che questa notte porterà buone "notizie". A domani!!! (cioé, a oggi!!)
The_max_80
10-04-2008, 00:32
Uccidetelo!!!
:stordita: :mbe:
silent_sword
10-04-2008, 00:32
sperando che la si finisca con queste millantazioni in giro x il web mi iscrivo anche io al thread x avere le novità sul service pack tanto agognato!!!
edit
bartolomeo_ita
10-04-2008, 00:33
ma solo io ho dovuto leggere 195 pagine di cavolate per trovarmi qui come un imbecille senza sp1? :D
NOTTE A TUTTI!!! Una giornata di grande divertimento che ha accantonato per un pò le cose brutte della vita!
Speriamo che questa notte porterà buone "notizie". A domani!!! (cioé, a oggi!!)
Beato a te che stai a Ischia... :(
empatico
10-04-2008, 00:33
Mentre aspettiamo... un consiglio su come fare una copia perfetta dell'hard disk da tenere come backup! per favore!
sperando che la si finisca con queste millantazioni in giro x il web mi iscrivo anche io al thread x avere le novità sul service pack tanto agognato!!!
edit
Non è un ciarlatano, piu' rispetto, specie se non sai i membri cardine del thread. :O
Aveva trovato semplicemente una roadmap della Microsoft. Siccome le date c'erano ma non sono state ufficializzate, la colpa mica è sua.
Oggi era una possibile data.
BaZ....!!!!
10-04-2008, 00:34
notte ragazzi,
fate i bravi.... :asd:
buona notte a tutti!
Questo 3d è il più divertente che abbia mai letto, e tralaltro, non c'è nemmeno l'sp1!! :D
:(
che palle sto sp1 non vuole venire fuori eh
silent_sword
10-04-2008, 00:59
Non è un ciarlatano, piu' rispetto, specie se non sai i membri cardine del thread. :O
Aveva trovato semplicemente una roadmap della Microsoft. Siccome le date c'erano ma non sono state ufficializzate, la colpa mica è sua.
infatti ho editato x questo...avevo esagerato...
cmq in giro se ne trovano molti di ciarlatani!!!
silent_sword
10-04-2008, 01:02
cmq ad inizio pagina nelle dichiarazioni microsoft dice che x metà aprile saràa disponibile x le restanti lingua ma solo dopo aver accertato che i driver installati saranno compatibili con il sp1...solo allora sarà reso disponibile il download da windows update...questo vuol dire che bisogna stare attenti anche ai driver...magari aggiornarli all'ultima versione ;)
http://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gif
adasdisasd
10-04-2008, 01:33
Ma hai mai provato a descrivere il problema nella sezione tecnica anziché blaterare di cose a vanvera che di solito è quello che fanno le donne quando la loro auto "si guasta da sola addosso ad un paletto"?
Sai com'è c'è gente che usa Vista da 1 anno ed oltre senza problemi. Avrà gli amuleti di Wanna Marchi?
fai il piacere! prima studia! poi parla ignorante!
non sai nemmeno che cosa sia una rete peer, tanto ad hoC! quindi prima di parlare impara ad editare un driver , poi dopo che sai che 00 = a - parla con me! e non quotarmi , fammi il piacere.
fai il piacere! prima studia! poi parla ignorante!
non sai nemmeno che cosa sia una rete peer, tanto ad hoC! quindi prima di parlare impara ad editare un driver , poi dopo che sai che 00 = a - parla con me! e non quotarmi , fammi il piacere.
Senti allora fai una cosa gradita a tutti: levati dalle scatole che quà delle tue reti peer non ci interessa niente. Ok?
The Solutor
10-04-2008, 02:27
Guarda che ha ragione. E non è certo il numero di messaggi a dare diritto di parlare o meno.
Beh quando hai ragione hai ragione, tu per esempio ne hai una catasta, ed escluso questo autogoal una cosa sensata o almeno corretta tecnicamente te la devo ancora sentir dire.
Peraltro ti stai rendendo conto che la tua visione di come stiano le cose sul PAE, è proprio solo tua ?
Non ti viene il dubbio che quando una decina di utenti preparati differenti sono concordi nello spiegarti che non ci stai prendendo neanche di striscio forse ti è sfuggito qualcosa ?
Da telefonino.net ti hanno cacciato? :asd:
No, ma c'è mancato poco che cacciassero il tuo clone che qui ti da corda solo per averle prese a ripetizione altrove, ma rassegnati, con tutti gli sforzi che stai facendo, non riesci ad essere primo neanche in fatto di ignoranza, il tuo paesano ti batte, accontentati della seconda posizione.
Arieccolo, piu' agguerrito che mai... :asd:
THE SOLUTOR.... :yeah:
Tutti hanno torto, lui solo ha ragione. :asd:
scusate... posso smettere di premere F5 adesso? sarei un po stanco :D
Batallo12
10-04-2008, 05:06
ok, vi annuncio che sono le 5 e non c'è sp1 sul sito microsoft :D
a stasera :asd:
ragazzi ma qui siete tutti ad aspettare sto SP1 contando i secondi...
io ce l' ho su da ormai 2-3 settimane, in italiano e ovviamente 100% genuine.
date un occhiata qui:
edit by Psiche
Raggirare l'attivazione di Vista SP1 ti costa una bella sospensione di 10 giorni
pietrosg
10-04-2008, 07:26
BUONGIORNO
Come la va con l'SP1 installato?
lelepanz
10-04-2008, 08:10
Allora come va? :D
Consolatevi..oggi è giorno di paga e esce assassin's creed. :cool:
redheart
10-04-2008, 08:10
BUONGIORNO
se fosse uscito...:rolleyes:
zanardi84
10-04-2008, 08:23
Sono ciarlatani quelli che non ufficializzano le date!
A che servono le roadmaps se poi non vengono rispettate?
A sto punto penso che la data sia o il 19 o il 29 aprile.
che roba...che buffoni....mah...
Scrambler77
10-04-2008, 09:34
Buongiorno amici. La prima cosa che ho fatto stamattina è stata quella di accendere il PC e verificare l'uscita del service pack... ma nada.
...ormai siamo proprio tecno-stressati! :cry:
@NMarco: hai fregato l'avatar ad appleroof?
Scrambler77
10-04-2008, 09:42
ovvero??
Se trovo il post originale te lo linko... Ricordo che con una attansic mi si verificò lo stesso scenario.
Il post originale non l'ho trovato, cmq un problema che spero che abbiano risolto col SP1 è questo. Non so se si verifica con tutte le configurazioni ma questo è ciò che accade.
Attivando un alias ipv4 su una interfaccia di rete ed ibernando, al wake-up successivo non funziona più nulla. La cosa strana è che se attivi l'alias "a caldo" funziona tutto, ma dopo l'ibernazione il pc non va più in rete. Tutti i servizi di rete non funzionano finchè non rimuovi l'alias.
Io uso gli alias perchè avendo 2 server linux su 2 reti diverse, uno dei quali di sviluppo, mi serve poter collegare dallo stesso terminale interfacce vnc su entrambe le reti.
Ho riprodotto la cosa stamattina e si è puntualmente verificata :(
@NMarco: hai fregato l'avatar ad appleroof?
eheh è un avatar molto comune soprattutto in questo forum!!;)
Buongiorno!
Allora, qualcuno ha preso ferie ed è a casa ad installare il SP1?? :D :D
Robecate
10-04-2008, 10:09
Uso Vista sp1 enterprise edition (in inglese, ovviamente) da più di un mese e, a parte un indiscutibile miglioramento nella velocità di copia di file da disco a disco (specialmente da disco a memoria a stato solido) e in rete locale (ma solo se siete in rete cablata) non mi pare, fino a ora, di avere notato altro.
PS. forse l'UAC disturba un po' di meno, nel senso che per operazioni dello stesso tipo in sequenza "ricorda" l'autorizzazione data la prima volta.
AHAH AHAHAH AHAHAH AHAHAHHA
come da previsione mi sono svegliato (balle ancora al loro posto) e voi ancora qua fino alle 5 del mattino a sperare....
ahhahahahaha!!!!
forse l'UAC disturba un po' di meno, nel senso che per operazioni dello stesso tipo in sequenza "ricorda" l'autorizzazione data la prima volta.
Posso confermare che, ufficialmente, M$ ha confermato un miglioramento del tanto famoso UAC, nel non insistere troppo a lungo con richieste inutili.. :)
Beltra.it
10-04-2008, 10:26
Posso confermare che, ufficialmente, M$ ha confermato un miglioramento del tanto famoso UAC, nel non insistere troppo a lungo con richieste inutili.. :)
ma lo volete disattivare quella cosa inutile e inessenziale chiamata UAC che non fa solo che rompere le palle? è una cosa assolutamente inutile...
ma lo volete disattivare quella cosa inutile e inessenziale chiamata UAC che non fa solo che rompere le palle? è una cosa assolutamente inutile...
Oddio io non sarei così perentorio nell'affermarne l'inutilità... :rolleyes:
orsogrigioita
10-04-2008, 10:36
Per gli smanettoni può essere un impiccio. Ma per la maggioranza degli utenti secondo me è una buona cosa. In più è una protezione contro alcuni software malevoli (certo non una gran protezione...ma meglio che niente). Comunque l'avevo disabilitato anch'io ma poi ho provato a riabilitarlo e adesso non mi da nemmeno più fastidio...ci ho semplicemente fatto l'abitudine. Se poi la SP1 ne migliora un po' l'utilizzo...perchè non lasciarlo attivo?
E Con Tanti intendo anke te ke hai passato le ultime 24 ore leggendo centinaia di post inutili ma divertentissimi
Devo dire che l'unico aspetto positivo di tutta questa situazione è proprio questo: riuscire a ridermela di gusto :D
DanieleG
10-04-2008, 10:40
Talmente inutile che molti malware non hanno effetto proprio grazie all'UAC :rolleyes:
Direi che di inutile c'è solo il tuo messaggio :rolleyes:
Talmente inutile che molti malware non hanno effetto proprio grazie all'UAC :rolleyes:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Inutile per chi sa davvero lavorarci con il PC, posso anche darti ragione.. ma per tanti altri che hanno bisogno di riflettere prima di fare ok ok ok ok ok ok ok (e potrei andare avanti all'infinito), la cosa non è così inutile.
Certo, il problema è sempre il medesimo: chi si siede davanti al PC, quanto ne sa di quello che fa? sono anni che continuo a mettere a posto il pc di alcuni amici/parenti e più dico che devono smettere di installare 12 volte lo stesso programma, o 12 programmi uguali che vanno in conflitto, loro lo fanno perché non gli funziona (per poi scoprire che nemmeno guardano cosa fanno e perché non funziona.. non leggono niente di quello che gli si pone davanti).
Probabilmente molti potranno usare i PC quando tutto sarà a livello dei computer dell'Enterprise (a comando vocale totalmente interattivo). :doh:
DanieleG
10-04-2008, 10:44
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Qua si parla di Vista e SP1, per le sboronate su linux direi che ci sono altri thread.
Onestamente non so, ma almeno, all'occhio attento, qualche accesso di troppo, viene notato e bloccato più facilmente
Se poi la SP1 ne migliora un po' l'utilizzo...perchè non lasciarlo attivo?
A quanto ho letto, dovrebbe essere meno invasivo.. speriamo bene..:)
Robecate
10-04-2008, 10:48
Per gli smanettoni può essere un impiccio. Ma per la maggioranza degli utenti secondo me è una buona cosa. In più è una protezione contro alcuni software malevoli (certo non una gran protezione...ma meglio che niente). Comunque l'avevo disabilitato anch'io ma poi ho provato a riabilitarlo e adesso non mi da nemmeno più fastidio...ci ho semplicemente fatto l'abitudine. Se poi la SP1 ne migliora un po' l'utilizzo...perchè non lasciarlo attivo?
Penso che tu abbia ragione: io non so esattamente come sia strutturato l'UAC, ma immagino che così come nessuno si connetta sempre a un PC linux come root, ma se deve fare qualche cosa di amministrazione leggera usa il comando sudo, oppure se deve proprio fare qualche cambiamento in profondità usa una shell di root, così ci si dovrebbe comportare con Vista, visto che finalmente hanno introdotto forme di controllo un po' più serie sui diritti utente.
Qua si parla di Vista e SP1, per le sboronate su linux direi che ci sono altri thread.
Che centra linux :D
Se pensate che UAC o robe simili fermino i malware etc mica è colpa mia..
si può vivere tranquillamente senza malware, senza antispyware, senza antivirus, senza UAC, basta avere un minimo di testa...
se l'utente non fa qualcosa non arrivano dal cielo eh ;)
orsogrigioita
10-04-2008, 10:51
si può vivere tranquillamente senza malware, senza antispyware, senza antivirus, senza UAC, basta avere un minimo di testa...
Ma come fai solo a pensarlo che un utente medio possa avere un minimo di testa...Non è che chi usa il computer (ormai quasi tutti) lo conosce davvero e quindi ha bisogno di tutto quello che gli può impedire di fare danni.
Guarda, posso dirti una cosa: sei fantastico!!
Non ho mai riso così tanto :rotfl:
Ma come fai solo a pensarlo che un utente medio possa avere un minimo di testa...Non è che chi usa il computer (ormai quasi tutti) lo conosce davvero e quindi ha bisogno di tutto quello che gli può impedire di fare danni.
Appunto, non si può mica spacciare l'idea che avendo l'UAC attivato allora si sia protetti dal mondo come si vuol far credere :D
orsogrigioita
10-04-2008, 10:56
Appunto, non si può mica spacciare l'idea che avendo l'UAC attivato allora si sia protetti dal mondo come si vuol far credere :D
Non è che sei protetto dal mondo...ma per un utente non esperto è comunque un qualcsa in più.
Penso che tu abbia ragione: io non so esattamente come sia strutturato l'UAC, ma immagino che così come nessuno si connetta sempre a un PC linux come root, ma se deve fare qualche cosa di amministrazione leggera usa il comando sudo, oppure se deve proprio fare qualche cambiamento in profondità usa una shell di root, così ci si dovrebbe comportare con Vista, visto che finalmente hanno introdotto forme di controllo un po' più serie sui diritti utente.
Quoto. Infatti l'idea di fondo penso proprio che sia quella. Diritti superiori solo in caso di reale necessità e non più di default (cosa che mi sembra logica)
Diritti superiori solo in caso di reale necessità e non più di default
Lo approvo ma solo nei sistemi che vengono utiliazzati effettvamente in modalità multi-utente. Nei sistemi che all'atto pratico vengono usati mono-utente lo vedo come una grande scocciatura e basta (opinione personale).
Concordo con il fatto che se nessuno fa niente, niente succede.
Ma è anche vero che avere un qualcosa che ricorda che stai accedendo a parti di programma/sistema etc che sono delicate, non è un male.
Il problema è sempre l'elemento umano
In ogni caso, ma non ho capito, è uscito il SP1? :D dove si scarica? :D Perchè qualcuno dice di averlo? :D
AHAHAHAHAH il thread in loop :D :D
Lo approvo ma solo nei sistemi che vengono utiliazzati effettvamente in modalità multi-utente. Nei sistemi che all'atto pratico vengono usati mono-utente lo vedo come una grande scocciatura e basta (opinione personale).
Personalmente concordo in parte, ti assicuro che avere un freno a mano tirato quando non sei sicuro di ciò che fai, non è per forza un male..
cmq sia, di sicuro, sul mio PC, ho tre utenti.. l'amministratore, il mio e quello di mia moglie.. e mi sento più tranquillo nell'usare il mio nella modalità "non" amministratore.. ma forse è solo una mia paranoia :D
..Sbrillo..
10-04-2008, 11:03
ma è uscito in dvd vista sp1?
cmq sia, di sicuro, sul mio PC, ho tre utenti.. l'amministratore, il mio e quello di mia moglie.. e mi sento più tranquillo nell'usare il mio nella modalità "non" amministratore.. ma forse è solo una mia paranoia :D
Assolutamente d'accordo. Proprio a questo mi riferifo.
Certo! Però lo puoi avere solo se sei M$ certified advanced ontological enhanced enterprise partner
ARTECH TEL
10-04-2008, 11:06
Si è uscito; è andato a fare la spesa, torna tra poco :D :D :Prrr: :Prrr:
..Sbrillo..
10-04-2008, 11:07
Assolutamente d'accordo. Proprio a questo mi riferifo.
Certo! Però lo puoi avere solo se sei M$ certified advanced ontological enhanced enterprise partner
che paroloni!!! in pratica che vuol di?
redheart
mi sa che corri un po' troppo :D
bravogt100
ragà non è che si potrebbe tornare in topic?
Che si sà del SP1?
Lunedì forse?
..Sbrillo..
Si è uscito; è andato a fare la spesa, torna tra poco :D :D :Prrr: :Prrr:
:D LOL
ragà non è che si potrebbe tornare in topic?
Che si sà del SP1?
Lunedì forse?
andate qui e chiedete: http://it.horoscope.yahoo.com/oracolo.index.html
GhiaccioNero
10-04-2008, 11:15
che paroloni!!! in pratica che vuol di?
Che non è uscito :D
Robecate
10-04-2008, 11:16
Nessun sistema è "monoutente". Ci sono sempre un sacco di utenti connessi che non si vedono nella schermata di login ma operano (system, local service, ecc.ecc.) ognuno con i suoi diritti...e inoltre i programmi ereditano diritti da chi li ha lanciati e li trasferiscono ad altri, ecco perchè forse l'UAC non è una cattiva politica.
Ti sbagli perchè arrivano proprio dal cielo. Oggi non è più necessario lanciare un eseguibile per prendersi un virus perchè basta navigare in una pagina infetta oppure usare flash piuttosto che QuickTime etc. in determinate circostanze. I malware si sono evoluti e ci vanno di mezzo tutti gli OS, in modo diverso ovviamente, ma ce n'è per tutti ormai.
UAC gestisce in modo veloce i privilegi e fa si che senza conferma non si può scrivere nella cartella di sistema. Inoltre con UAC attivo si può utilizzare IE7 in modalità protetta che è una sorta di Sandbox e ad oggi è molto sicura.
bravogt100
10-04-2008, 11:18
andate qui e chiedete: http://it.horoscope.yahoo.com/oracolo.index.html
:muro:
..Sbrillo..
10-04-2008, 11:18
ma dopo l'installazione dell'sp1 che numero avrà la versione di vista?
ma dopo l'installazione dell'sp1 che numero avrà la versione di vista?
666
666
lol
ovviamente 6001 :D
..Sbrillo..
10-04-2008, 11:25
lol
ovviamente 6001 :D
numero completo?
stambeccuccio
10-04-2008, 11:28
ragà.. :( :( ma i tecnici americani che avrebbero dovuto uppare il SP1.. a quest'ora che fanno ? dormono ? ..non c'è speranza vero? :sob:
pietrosg
10-04-2008, 11:31
Ieri era annunciata una presentazione più accurata di Vista c/o un grossista di Novara da parte di Microsoft.
Il tecnico si è presentato 2 dico 2 ore dopo sostenendo di essersi perso.
Se tanto mi da tanto......
Microsoft tira avanti con una banda di perdiballe.
ecco perchè forse l'UAC non è una cattiva politica.
Personalmente considero l'UAC una buona idea, sulla quale si può ancora lavorare.. con il SP1 (quando arriverà per tutti) ci saranno delle modifiche e dei miglioramenti in merito l'interattività con l'utente, ma ciò non toglie che una buona idea (presa in "prestito" da Linux/Unix etc etc) si può sempre migliorare.. magari nel prossimo SP2 ;) :D
ragà.. :( :( ma i tecnici americani che avrebbero dovuto uppare il SP1.. a quest'ora che fanno ? dormono ? ..non c'è speranza vero? :sob:
ma davvero ci speri ancora?
So di certo che 1 è in malattia, 1 è in bagno, 2 stanno prendendo il caffè e 1 sta giocando ad Unreal..
stambeccuccio
10-04-2008, 11:38
qua non c'è niente :(
http://www.microsoft.com/downloads/browse.aspx?DisplayLang=it&nr=20&productId=8D7DD8D7-1CA6-4632-BAEF-E7C0750ED02E&sortCriteria=date&sortOrder=descending
..quasi, quasi.. piangio! :(
UAC gestisce in modo veloce i privilegi e fa si che senza conferma non si può scrivere nella cartella di sistema. Inoltre con UAC attivo si può utilizzare IE7 in modalità protetta che è una sorta di Sandbox e ad oggi è molto sicura.
In effetti avevo dimenticato la storia di IE7 in modalità protetta.. è vero.. e cmq sia, avere un controllo in più, può non essere obbligatoriamente "invadente".. a meno di non usare sempre e solo programmi che devono operare in maniera "invasiva"
Beltra.it
10-04-2008, 11:43
Inutile per chi sa davvero lavorarci con il PC, posso anche darti ragione.. ma per tanti altri che hanno bisogno di riflettere prima di fare ok ok ok ok ok ok ok (e potrei andare avanti all'infinito), la cosa non è così inutile.
Certo, il problema è sempre il medesimo: chi si siede davanti al PC, quanto ne sa di quello che fa? sono anni che continuo a mettere a posto il pc di alcuni amici/parenti e più dico che devono smettere di installare 12 volte lo stesso programma, o 12 programmi uguali che vanno in conflitto, loro lo fanno perché non gli funziona (per poi scoprire che nemmeno guardano cosa fanno e perché non funziona.. non leggono niente di quello che gli si pone davanti).
Probabilmente molti potranno usare i PC quando tutto sarà a livello dei computer dell'Enterprise (a comando vocale totalmente interattivo). :doh:
si beh, ne avevo tenuto conto, ma non credo che le persone che scrivono in questo forum siano così igno da non sapere usare un computer in maniera decente...
So di certo che 1 è in malattia, 1 è in bagno, 2 stanno prendendo il caffè e 1 sta giocando ad Unreal..
Deja vù.. :confused:
Io dicevo tipo "meglio Unreal Tournament 3" e tu dicevi "Eh io gioco ancora al 2003" :confused:
Questo SP1 ci farà diventare pazzi.. :D
Scrambler77
10-04-2008, 11:44
Guarda, posso dirti una cosa: sei fantastico!!
Allora devo far vedere quel jpg anche alla mia ragazza... chissà me lo dice pure lei!! :asd:
Ho scoperto perchè non è uscito!!!
Zio Bill ha messo l'sp1 su un cd, l'ha dato ai suoi collaboratori per upparlo sul server, loro hanno tentato di farlo ma....
...
http://img100.imageshack.us/img100/2489/cdcaoburnbruciato2rb9.jpg (http://imageshack.us)
PaulLevesque
10-04-2008, 11:48
Ieri mi ha fatto 9 aggiornamenti e non accendevo il PC da 1 giorno!! Quanto sarà grosso sto SP1 20 mega?:D
Non ho capito perchè invece di fare sto SP1 non potevano rilasciare gli aggiornamenti man mano che erano pronti...
stambeccuccio
10-04-2008, 11:55
sono triste in questo "day after" :( ..per risollevarmi un po' l'umore ..percaso.. così solo per caso.. qualcuno sà quando esce il SP1 ? :boh:
Così mi preparo :D
Possibile che non ci sia nessuno in un intero forum che telefoni a Redmond e possa dare quanche indicazione in più sulla data di uscita !?
Non ho capito perchè invece di fare sto SP1 non potevano rilasciare gli aggiornamenti man mano che erano pronti...
Perchè viene rivista parte del kernel con l'implementazione di alcune cose di windows server 2008 e quindi fare solo degli aggiornamenti non basta.
Il sp1 completo in ita pesa circa 570Mb e comprende tutti gli aggiornamenti rilasciati fino ad agosto 2007 la versione lite,cioè da wu con tutti gli aggiornamenti gia fatti è di circa 70Mb.
Speriamo che esca presto su wu o sul sito della M$ così almeno questo thread si chiude,non ne posso più di leggere 10 pagine di flame e 2 commenti seri.
Comunque siete divertentissimi.
..Sbrillo..
10-04-2008, 12:03
Speriamo che esca presto su wu o sul sito della M$ così almeno questo thread si chiude,non ne posso più di leggere 10 pagine di flame e 2 commenti seri.
non credo proprio si chiuda. poi ci sn i commenti sull'sp1 :p
si beh, ne avevo tenuto conto, ma non credo che le persone che scrivono in questo forum siano così igno da non sapere usare un computer in maniera decente...
Beh.. questo è vero.. ma non del tutto.. c'è molta gente che ama curiosare nei forum o nei NG ma non per questo ne "sa" poi molto.. quindi, di ciò che fa il PC quando ti presenta le schermate dell'UAC non è che ne abbiano molto le idee chiare (e conosco personalmente molte persone che saprebbero creare da zero un S.O. e altre che usano il PC per lavorare e non sanno poi molto di più delle 4 cose che fanno tutti i giorni) :rolleyes:
Allora devo far vedere quel jpg anche alla mia ragazza... chissà me lo dice pure lei!! :asd:
Beh.. diciamo che in un periodo nero (mi basta guardare fuori e vedere un cielo uggioso che non migliora le cose), leggere gli ultimi 2 giorni di commenti e vedere quell'immagine, mi ha ridato un po' di allegria :D
IN realtà non è ancora uscito niente perchè Bill voleva farci arrivare almeno a 200 pagine di commenti del caz....
IN realtà non è ancora uscito niente perchè Bill voleva farci arrivare almeno a 200 pagine di commenti del caz....
E' ufficiale?? :D
Fonte??? :D dai gente che manca poco!!!
prometeo79
10-04-2008, 12:18
E' ufficiale?? :D
Fonte??? :D dai gente che manca poco!!!
A pagina 200?
Ragazzi importante ho provato a installare il service pack rtm ma ho riscontrato dei problemi....non riesco a connettermi tramite pppoe e quando vado in gestione periferiche tra le schede di rete trovo un triangolino giallo su miniport WAN (pppoe) miniport WAN (ip) miniport WAN (ipv6)
cosa posso fare??è possibile risolvere questo problema?? grazie
Dott.Wisem
10-04-2008, 12:20
Non ho capito perchè invece di fare sto SP1 non potevano rilasciare gli aggiornamenti man mano che erano pronti...Mi pare ovvia la risposta: perché l'utente finale deve essere fatto fesso e contento. :D
Siegfried.M
10-04-2008, 12:23
Ragazzi importante ho provato a installare il service pack rtm ma ho riscontrato dei problemi....non riesco a connettermi tramite pppoe e quando vado in gestione periferiche tra le schede di rete trovo un triangolino giallo su miniport WAN (pppoe) miniport WAN (ip) miniport WAN (ipv6)
Interessante...io questo problema ce l'avevo con XP e quando installai per la prima volta Vista...poi l'ho risolto, non so manco io come. Fammi sapere se risolvi
Interessante...io questo problema ce l'avevo con XP e quando installai per la prima volta Vista...poi l'ho risolto, non so manco io come. Fammi sapere se risolvi
ho provato ma se vado a vedere su queste periferiche mi da errore codice 39
Hai provato a disinstallarle e riavviare il pc?
Hai provato a disinstallarle e riavviare il pc?
si ho provato a fargliele disinstallare ma non lo fa
inoltre non riesco a utilizzare connessioni pppoe
..Sbrillo..
10-04-2008, 12:48
200!!! dai bill rilascia il service pack!!! :sofico:
GhiaccioNero
10-04-2008, 12:50
Il service pack, ce lo sta facendo Dovella... Ecco perchè è sparito..
Dai Bill che ci siamo stufati ad aspettare:muro:
..Sbrillo..
10-04-2008, 12:54
sta installando ed ha trovato qualche difficoltà e non riesce ad avviare windows :D
Bill sta in pensione (piu o meno)
Dovella non sta provando nessun sp1 sono in attesa come voi
e poi mo sto con XP e win 98 :D
anzichè continuare con questo babbio scimunito perchè non cerchiamo di risolvere questo problema causato dal service pack rtm??
Ma se installo Ultimate in ingese la cdkey funziona lo stesso?
all'epoca ho preso la versione digitale e mi pareva in inglese ma poi ho usato un dvd home premium ita per reinstallare:confused:
Sta chat non è ancora finita?
outlaw16
10-04-2008, 13:15
Ma siete ancora qua ad aspettare il service pack!??!Esce il 18 lo volete capire?!?!?
che roba...che buffoni....mah...
Non gli si può dare dei buffoni, in fondo la data non l'hanno mai ufficializzata. ;)
Provi per favore a rinominare un qualsiasi file dentro la cartella C:\Windows\System32? Non dico a modificare il file, semplicemente a rinominarlo..
Ma siete ancora qua ad aspettare il service pack!??!Esce il 18 lo volete capire?!?!?
Tu invece quà che ci stai a fare? :fagiano: :D
Dott.Wisem
10-04-2008, 13:16
Fonti certe di cui non posso fare nomi, causa parcondicio, assicurano che dopo aver installato l'SP1, su alcune particolari configurazioni, per un bug non ancora identificato, il sistema operativo si trasforma in MacOSX Panther. Per vedere se il vostro sistema ricade in questi rarissimi sistemi, vi basta vedere se nella cartella "C:\Windows\" è presente la cartella "Panther".
outlaw16
10-04-2008, 13:26
Tu invece quà che ci stai a fare? :fagiano: :D
Per vedere a che livello di dipendenza è arrivata la gente :D :D , anche perchè l'Sp1 cè l'ho già visto che ho la versione inglese di Vista e non voglio che la gente pensa che dopo averlo installato si ritroverà un sistema totalmente differente e 100 volte più performante!!
ARTECH TEL
10-04-2008, 13:26
MI HA TEL ZIO BILL ORA!!! Dice che ha la macchina senza benzina, se qualcuno può andarlo a prendere a casa per accompagnarlo in sede a caricare l'SP1! Con il pullman è un casino perché ha la borsa piena di tutti i 36 SP1 da uppare!! Io purtroppo non posso muovermi; fate presto perché sta sul pianerottolo di casa ad aspettare!! :fagiano: :fagiano:
Quantomeno abbiamo qualcosa di ufficiale.
Speriamo bene ;)
Qui eravamo ancora ottimisti
brain_81
10-04-2008, 13:34
succede una cosa analoga anche a me (vista 64) con la periferica audio (c-media su 939 dual-vsta) non ce' stato modo di risolvere, disinstalla riavvia reinstalla...niente...per risolvere ho dovuto installare dei driver c-media tra l'altro NON certificati WHQL...con la RC tale problema non si presentava, e' saltato fuori con la RTM,in pratica non mi funzionava piu il driver standard di vista..
Siegfried.M
10-04-2008, 13:39
Devo installare l'sp1 su un pc ke al momento non ha internet e quindi devo x forza scaricare lo stand-alone...da 900 e passa mb. Devo anke scaricare prima quei files pre-installazione ke si trovano nella prima pagina? Oppure sono già inclusi nella versione stand-alone? E cos'è quel problema descritto del file KB937287? Mica riguarda anke la stand-alone?
brain_81
10-04-2008, 13:42
Devo installare l'sp1 su un pc ke al momento non ha internet e quindi devo x forza scaricare lo stand-alone...da 900 e passa mb. Devo anke scaricare prima quei files pre-installazione ke si trovano nella prima pagina? Oppure sono già inclusi nella versione stand-alone? E cos'è quel problema descritto del file KB937287? Mica riguarda anke la stand-alone?
sono gia inclusi nel sp1, spera che non sei uno di quelli affetti dal riavvio PC continuo, altrimenti ti tocchera prendere i nuovi prerequisiti come appunto il KB937287
DanieleG
10-04-2008, 13:44
4000! :D
Siegfried.M
10-04-2008, 13:44
sono gia inclusi nel sp1, spera che non sei uno di quelli affetti dal riavvio PC continuo, altrimenti ti tocchera prendere i nuovi prerequisiti come appunto il KB937287
Cioè? Ke dovrei fare? Cmq non è proprio quel file a dare il problema dei continui riavvii?
brain_81
10-04-2008, 13:51
Cioè? Ke dovrei fare? Cmq non è proprio quel file a dare il problema dei continui riavvii?
se fossi in te io mi scaricherei i nuovi prerequisiti e installerei quelli prima del sp1
stambeccuccio
10-04-2008, 13:51
allora ragà, ricapitolando le domande sul tappeto ed ancora senza risposte chiare sono:
1) quando esce il SP1 pubblico in italiano
2) se il SP1 rilasciato al pubblico sarà perfettamente uguale in tutto e per tutto alla versione RTM rilasciata qualche mese fa (a febbraio)
3) come si fa ad integrare il SP1 (in modo semplice e sicuro) nel DVD originale
4) quando usciranno i DVD con integrati il SP1 della Microsot
5) chi è già in possesso del DVD RTM può chiedere di avere una copia del DVD con SP1 e se no perchè tali limitazioni
6) se è meglio (per i puristi) fare una installazione da DVD con integrato SP1 o è la stessa cosa di installarlo successivamente
7) quando è previsto che uscirà il SP2
..intanto me ne vado in vacanza per riprendermi dallo stress di ieri
http://www.smileygarden.de/smilie/Strand/smilie_water_002.gif (http://www.smileygarden.de)
..tutta colpa di dovella :Prrr:
.:LizardKing:.
10-04-2008, 13:52
Il SP esce in concomitanza con il fallimento delle elezioni parlamentari italiane
.:LizardKing:.
10-04-2008, 13:53
3) come si fa ad integrare il SP1 (in modo semplice e sicuro) nel DVD originalehai formulato male la domanda non potrai mai masterizzare manco un bit sul dvd originale
Scrambler77
10-04-2008, 13:56
Il SP esce in concomitanza con il fallimento delle elezioni parlamentari italiane
:mbe:
stambeccuccio
10-04-2008, 13:56
hai formulato male la domanda non potrai mai masterizzare manco un bit sul dvd originale
vabbene grazie.. un po' di elasticità no eh!? :D
3) come si fa ad integrare il SP1 (in modo semplice e sicuro) nella copia del DVD originale
corretto, contento ? :Prrr:
tuttinessuno
10-04-2008, 13:57
ciao a tutti...
volevo chiedere...: ma qualcuno sa come si fa a sapere se la propia versione di winzzoz (s)vista è una rtm oppure oem ecc..:D :D
grazie mille:)
Scrambler77
10-04-2008, 13:58
vabbene grazie.. un po' di elasticità no eh!? :D
3) come si fa ad integrare il SP1 (in modo semplice e sicuro) nella copia del DVD originale
corretto, contento ? :Prrr:
Copiare è illegale! :asd:
bluefrog
10-04-2008, 13:59
Sei simpatico stambeccuccio, dico sul serio ;) :D
stambeccuccio
10-04-2008, 14:10
Copiare è illegale! :asd:
:doh: insomma ho capito che qui nessuno sa 'na mazza di niente! :D
ancora non ho capito na cosa: se scarico l'SP1 da windows update è uguale se lo scarico manualmente dal sito ufficiale microsoft? cambia qualcosa? per il fatto dei prerequisiti?
stambeccuccio
10-04-2008, 14:18
ancora non ho capito na cosa: se scarico l'SP1 da windows update è uguale se lo scarico manualmente dal sito ufficiale microsoft? cambia qualcosa? per il fatto dei prerequisiti?
no, da questo punto di vista non dovrebbe cambiare niente.
se scarichi da win update -> ci pensa lui ad installarti ciò che è necessario per il tuo sistema
se installi da pacchetto stand alone -> tale pacchetto ha tutto ciò che è necessario, compreso i prerequisiti
giankaste
10-04-2008, 14:36
Ciao torno dopo 32 pagine e di SP1 niente :mad:
Quindi esce il 19 aprile o quando? :muro:
no, da questo punto di vista non dovrebbe cambiare niente.
se scarichi da win update -> ci pensa lui ad installarti ciò che è necessario per il tuo sistema
se installi da pacchetto stand alone -> tale pacchetto ha tutto ciò che è necessario, compreso i prerequisiti
standalone sarebbe quello da winupdate o quello presente sul download center di microsoft?
stambeccuccio
10-04-2008, 14:43
standalone sarebbe quello da winupdate o quello presente sul download center di microsoft?
si, stand alone è il pacchetto (file) che scarichi dal download center di microsoft e che dovrebbe essere messo a disposizione qualche giorno prima rispetto al down load automatico di win update. :)
ragazzi ma qualcuno che abbia voglia di linkarmi la versione rtm di sp1 per vista c'è oppure no??? si può aver un pò di aiuto su questo forum o si pensa solo a scherzare?
la seconda... :muro:
mstation
10-04-2008, 14:46
quello del sito della M$!
mstation
10-04-2008, 14:48
allora ragà, ricapitolando le domande sul tappeto ed ancora senza risposte chiare sono:
2) se il SP1 rilasciato al pubblico sarà perfettamente uguale in tutto e per tutto alla versione RTM rilasciata qualche mese fa (a febbraio)
5) chi è già in possesso del DVD RTM può chiedere di avere una copia del DVD con SP1 e se no perchè tali limitazioni
6) se è meglio (per i puristi) fare una installazione da DVD con integrato SP1 o è la stessa cosa di installarlo successivamente
cè qualcuno che sa almeno qualche risposta a queste semplici domande?
ragazzi ma qualcuno che abbia voglia di linkarmi la versione rtm di sp1 per vista c'è oppure no??? si può aver un pò di aiuto su questo forum o si pensa solo a scherzare?
Non c'è un link poichè non è ancora stato rilasciato ufficialmente,devi ricorrere ad una ricerca sul torrent con quello che ne consegue,cioè non sai cosa scarichi.
Anche dai server beta della M$ è stato tolto.
Non c'è un link poichè non è ancora stato rilasciato ufficialmente,devi ricorrere ad una ricerca sul torrent con quello che ne consegue,cioè non sai cosa scarichi.
Anche dai server beta della M$ è stato tolto.
scusami la rtm non è quella rilasciata da microsoft che non è definitiva (anche se in realtà dicono che lo è)
The Solutor
10-04-2008, 14:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21122740&postcount=964
Dopo averlo installato lancia l'antiscript che trovi in prima pagina e fai gli update post sp1
Mercamanuel
10-04-2008, 15:01
Dopo averlo installato lancia l'antiscript che trovi in prima pagina e fai gli update post sp1
cosa consigliate? metto l'rtm oppure conviene aspettare?
prometeo79
10-04-2008, 15:01
Io a parte della prima: il giorno non si sa, ma sicuramente alle 18.00
mstation
10-04-2008, 15:05
cosa consigliate? metto l'rtm oppure conviene aspettare?
secondo me è meglio aspettare..
maglia18
10-04-2008, 15:12
ma non doveva uscire ieri la versione Ita del Sp1?
mstation
10-04-2008, 15:13
purtroppo non è successo.. a quanto pare le fonti dovella non erano cosi affidabili :)
Mercamanuel
10-04-2008, 15:13
hai detto bene DOVEVA
La versione che permette l'upgrade a sp1 automatico via windows upgrade, visto il presunto ritardo di quella stand alone, subirà anche lei ritardi? Dovrebbe uscire lunedì no?
"dovella" secondo quanto riportato da te il service pack 1 di vista doveva uscita ieri ma io continuo a non trovarlo. ho sentito che e possibile scaricarlo come .torrent ma sinceramente non voglio risciare di compromettere la mia versione autentica di vista. Comunque alla fine quando potrò scaricare il primo service pack di vista in italiano????????
Splinter Cell
10-04-2008, 15:42
dal 18 quindi secondo l'ultimo update sul blog di Windows Vista team blog dovrebbero iniziare ad essere distribuite AUTOMATICAMENTE le prime 5 lingue del sp1 -.- in quei giorni dovrebbe uscire,dico DOVREBBE, il sp1 standalone per noi
Tra poco ci vorrà la laurea in PSICHIATRIA , x capire il + enigmatico sistema operativo della storia microsoft........e x comprendere sto threed:asd:
HolidayEquipe™
10-04-2008, 15:48
se la rtm alla fine risultasse prorpio come sembra, la finale...
la domanda di tutti sarebbe...ma che abbiamo aspettato a fare?:stordita:
geometra91
10-04-2008, 15:55
ragazzi non ho ben capito a cosa serve ciò che è scritto in questo post, potremmo prendere la wave0 definitiva automaticamente anche con vista in italiano se ho ben capito...
La rtm è al 100% quella finale visto che non ha una scadenza a tempo come le beta e le rc che l'hanno preceduta ed è perfettamente integrata con windows update che aggiorna normalmente il pc.
Per vedere a che livello di dipendenza è arrivata la gente :D :D , anche perchè l'Sp1 cè l'ho già visto che ho la versione inglese di Vista e non voglio che la gente pensa che dopo averlo installato si ritroverà un sistema totalmente differente e 100 volte più performante!!
Già, anche se converrai con me che chi è cosi smanioso probabilmente avrà letto qualche release notes o recensione giusto per sapere che non deve aspettarsi un sistema 100 volte piu' performante... ;)
idiegoit
10-04-2008, 16:03
Sto seguendo dall'inizio questo forum, nella speranza che davvero uscisse il SP1 per Vista in Italiano.
Credo comunque utile riportare quanto scritto da Microsoft sulle date di uscita di queste Service Pack, che di fatto parla per le altre linque di Aprile, senza specificare alcuna data:
Here's the timing for SP1 availability for current Windows Vista users:
In mid-March, we will release Windows Vista SP1 to Windows Update (in English, French, Spanish, German and Japanese) and to the download center on microsoft.com. Customers who visit Windows Update can choose to install Service Pack 1. If Windows Update determines that the system has one of the drivers we know to be problematic, then Windows Update will not offer SP1. Since we know that some customers may want to update to SP1 anyhow, the download center will allow anyone who wants to install SP1 to do so.
In mid-April, we will begin delivering Windows Vista SP1 to Windows Vista customers who have chosen to have updates downloaded automatically. That said, any system that Windows Update determines has a driver known to not update successfully will not get SP1 automatically. As updates for these drivers become available, they will be installed automatically by Windows Update, which will unblock these systems from getting Service Pack 1. The result is that more and more systems will automatically get SP1, but only when we are confident they will have a good experience.
The remaining languages will RTM in April.
Penso quindi che bisognerà aspettare ancora un po'.:mad:
Se la RTM e la versione finale, xkè stiamo aspettanto quella ufficiale?Nn dovrebbe cambiare niente.Ho scaricato la versione di 36 lingue e lho anke integrata sul dvd di vista,installando vista risulta con SP1, nessuna scadenza, penso proprio ke sia la finale quella ke circola in rete da più di 1 mese.
Se la RTM e la versione finale, xkè stiamo aspettanto quella ufficiale?Nn dovrebbe cambiare niente.Ho scaricato la versione di 36 lingue e lho anke integrata sul dvd di vista,installando vista risulta con SP1, nessuna scadenza, penso proprio ke sia la finale quella ke circola in rete da più di 1 mese.
anche io l'ho installata, e non ho nessun problema, non so soltato cosa ci aspettiamo dal quella definitiva!!
Colasante 5
10-04-2008, 16:16
A mio avviso la data di venerdì 18 è quella più probabile...dato che tutte le voci più autorevoli parlano di mid-April :cool:
idiegoit
10-04-2008, 16:18
Dove si può scaricare? C'è un link? C'è una funzione particolare per integrare l'installazione sul DVD di vista?
zanardi84
10-04-2008, 16:20
Dove si può scaricare? C'è un link? C'è una funzione particolare per integrare l'installazione sul DVD di vista?
Ecco appunto!
Cmq in mia assenza , se ogni tanto volete controllare
tenete d'occhio anche questo link
QUA (http://blogs.technet.com/mu/default.aspx)
da li dovrebbe partire il mammasantissima!!
7) quando è previsto che uscirà il SP2
1) Le date previste erano (da voci in giro per la rete) il 9/04/08 per la versione completa da scaricare e il 18/04/08 per la versione più leggera tramite Windows Update
2) In questa discussione esistono numerose opinioni in merito e la risposta più corretta è: aspettiamo e verifichiamo che sia effettivamente così.
3) Al momento ci sono varie opzioni ma non so quanto siano sicure e certe.. di sicuro si sa che M$ osteggia questo tipo di manipolazione pur non avendo ben chiarito il perché.
4) La distribuzione ufficiale è probabilmente già cominciata, almeno per i rivenditori.. per noi comuni mortali credo sia lecito aspettare ancora qualche tempo (diciamo per maggio inoltrato)
5) Non capisco la domanda. Quello che fa fede è il codice di attivazione e non il possesso o meno di un DVD.
6) Per tutti i puristi e amanti del formattone estremo, la risposta è scontata..
per il resto, non ci vedo grosse differenze.. soprattutto la tecnica di aggiornamento di Vista è sviluppata bene (cmq, dovessi scegliere, preferirei un sistema pulito dalla partenza).
7) Troppo presto per dirlo.. probabilmente 2009 inoltrato primi mesi del 2010.. non mi ricordo la road-map in merito(ma molto dipende anche da come andrà lo sviluppo di Windows 7 ed eventuali tentativi di includere scelte tecniche nel progetto Vista)
mi rivolgo a quelli ke hanno installato il sp1...ma sbaglio,o con l'integrazione del sp1 i file ke si copiano da 1 parte all'altra dovrebbero essere incollati con una velocità maggiore rispetto a vista senza sp1?
mi rivolgo a quelli ke hanno installato il sp1...ma sbaglio,o con l'integrazione del sp1 i file ke si copiano da 1 parte all'altra dovrebbero essere incollati con una velocità maggiore rispetto a vista senza sp1?
io ho notato con l'sp1 RTM un aumento di velocità generalizzato, ieri l'avevo tolto (in attesa di quello ufficilae), e copiando delle cartelle nelle mie penne USB mi sono accorto che la differenza si vede abbastanza, quindi l'ho reinstallato!!!
erpirata2
10-04-2008, 16:40
io ho notato con l'sp1 RTM un aumento di velocità generalizzato, ieri l'avevo tolto (in attesa di quello ufficilae), e copiando delle cartelle nelle mie penne USB mi sono accorto che la differenza si vede abbastanza, quindi l'ho reinstallato!!!
Mammamia pensa che casino che sta diventa il tuo povero sistema operativo...
Mammamia pensa che casino che sta diventa il tuo povero sistema operativo...
dici?be poi una volta fatte tutte queste prove, e in attesa di una nuova MB, reinstallerò tutto,che problema c'è!
Dovella sai mica come si fa a mettere la "brandizzazione" RED a Vista? Lo so, siamo OT, magari se mi mandi un PVT te ne sarei grato.
Non riesco a trovare dove reperire il materiale.
A me impiega molto tempo...come mai?
Perchè dopo l'installazione:
1) Si dovrebbe deframmentare con un buon deframmentatore.
2) Prendere in considerazione di deframmentare anche il file di swap.
3) L'indicizzazione probabilmente avrà qualcos'altro da fare.
4) Alcune statistiche del superfetch dovranno ripartire da capo.
In sostanza, continua ad usarlo che tutto tornerà come prima a breve :)
ho detto che si vede la differenza,con e senza sp1, non è detto che è velocissimo,e cmq segui i consigli di mjordan
ho detto che si vede la differnza,con e senza sp1, non è detto che è velocissimo
Bhè però in alcuni test con l'unreal engine 3 la differenza è abissale :D
http://www.tomshw.it/guides/ictbusiness/business/20080301/images/VistaSP1_COD4.png
http://www.tomshw.it/guides/ictbusiness/business/20080301/images/VistaSP1_UT3.png
giankaste
10-04-2008, 17:08
anche io l'ho installata, e non ho nessun problema, non so soltato cosa ci aspettiamo dal quella definitiva!!
Senti nn e che mi daresti il link per scaricare la rtm sono stufo di aspettare :mad: Visto che nn ti ha dato problemi voglio provare anche io in attesa di quella definitiva :D
Bhè però in alcuni test con l'unreal engine 3 la differenza è abissale :D
nello spostamento file,intendevo
nello spostamento file,intendevo
http://www.tomshw.it/guides/ictbusiness/business/20080301/images/VistaSP1_disk2diskperf.png
Da prendere con le pinze, visto che quasi sicuramente la copia dei file in Linux non è avvenuta in modo asincrono, comunque un miglioramento fra Vista e Vista SP1 pare ci sia.
EDIT: Con SP1 e i giochi basati su UE3 sembra che il problema della velocità si sia risolto completamente, in alcuni casi si possono osservare framerate anche 3 volte superiori... :eek:
lo avevo visto già questo grafico!
mattewRE
10-04-2008, 17:24
hai integrato con vLite?
Tutto ok quinidi?
Se hai voglia di passare il link del sp1 inizio a fare due prove... :D
Edit: ho trovato.. sto scaricando... (ma è legale, vero? se ci fossero problemi ditemi che cancello i link)
NoN ho usato Nlite, ma "Vista Update Integrator Beta 5", facile da usare, devi creare la ISO del DVD di vista e la metti sul desktop, poi devi avere il SP1 RTM, apri il programma, clicchi su Add SERVICE PACK e selezione il SP1, il resto e intuitivo.Vista Update Integrator lo trovi subito, fai una ricerca su google,funziona alla perfezione,integrato il SP1 su Ultimate e Premium, se hai un PC vekkiotto x integrare ci mette + di 3ore, io con un
[email protected] ci ho messo 1ora.
MattewRE edita... :rolleyes:
PaulLevesque
10-04-2008, 17:36
Raga una volta fuori il SP1 anche su Windows Update, se formatto e reinstallo mi rifà tutti gli aggiornamenti o solo uno cumulativo in cui sono implementati tutti?
mattewRE
10-04-2008, 17:36
MattewRE edita... :rolleyes:
ok... quindi non è legale?
ok... quindi non è legale?
No, altrimenti al posto di "Release to Manufacturers" la chiamavano "Release to dogs and pigs". :rotfl:
Non per qualcosa, ma se lo vede Psiche ti da come minimo 10 giorni di sospensione...
In teoria questo problema è già stato tappato in precedenza con una patch e di miglioramenti ne ho già visti..
io ho scaricato da www.windowsvistaservicepackuno.ms ora vista sembra volare sul mio notebooooooooooooooooooooooooooooooook
voloooooooooooooooooooooo
mattewRE
10-04-2008, 17:41
NoN ho usato Nlite, ma "Vista Update Integrator Beta 5", facile da usare, devi creare la ISO del DVD di vista e la metti sul desktop, poi devi avere il SP1 RTM, apri il programma, clicchi su Add SERVICE PACK e selezione il SP1, il resto e intuitivo.Vista Update Integrator lo trovi subito, fai una ricerca su google,funziona alla perfezione,integrato il SP1 su Ultimate e Premium, se hai un PC vekkiotto x integrare ci mette + di 3ore, io con un
[email protected] ci ho messo 1ora.
mmm... allora mi sa che usa la stessa procedura di integrazione di vlite (spilstream)... visto che poi ho intenzione di fare altre modifiche per rimuovere componenti che non uso, farò tutto con vlite per evitare qualche possibile porblema di incompatibilità.. grazie per la risposta comunque!
Raga una volta fuori il SP1 anche su Windows Update, se formatto e reinstallo mi rifà tutti gli aggiornamenti o solo uno cumulativo in cui sono implementati tutti?
In teoria, se non ci sono problemi, dovrebbe lasciare fuori solo il SP più tutti quei pacchetti facoltatiti e quei rari aggiornamenti che per motivi ignoti, non sono inclusi nel SP1. Se poi, hai scaricato il SP1 totale, allora sei a posto! :D
io ho scaricato da www.windowsvistaservicepackuno.ms ora vista sembra volare sul mio notebooooooooooooooooooooooooooooooook
Non vedo l'ora di provarlo con Gears of War... :sofico:
Hai visto che incrementi con Unreal Tournament III :eek:
Speriamo si riflettano anche in Gears of War, in fondo usano lo stesso motore... :fiufiu:
davidemail
10-04-2008, 17:59
Potresti atterrare un attimo e postare il link esatto che questo non funziona?
ma questo è legale?
Perchè dopo l'installazione:
1) Si dovrebbe deframmentare con un buon deframmentatore.
2) Prendere in considerazione di deframmentare anche il file di swap.
3) L'indicizzazione probabilmente avrà qualcos'altro da fare.
4) Alcune statistiche del superfetch dovranno ripartire da capo.
In sostanza, continua ad usarlo che tutto tornerà come prima a breve :)
grazie...e km buon programma x deframmentare uso diskeeper ...tu cosa mi consigli?^
appleroof
10-04-2008, 18:00
Potresti atterrare un attimo e postare il link esatto che questo non funziona?
ma questo è legale?
è un fake quel link (e tutto quel post) :D
davidemail
10-04-2008, 18:08
grazie...e km buon programma x deframmentare uso diskeeper ...tu cosa mi consigli?^
Quello di vista fà schifetto in effetti non ti fà neanche vedere quello che fà come xp..
si vede proprio il delirio da SP1 :asd:
gianluca_1986
10-04-2008, 18:11
No, altrimenti al posto di "Release to Manufacturers" la chiamavano "Release to dogs and pigs". :rotfl:
Non per qualcosa, ma se lo vede Psiche ti da come minimo 10 giorni di sospensione...
ahahah il mio boss sulla scrivania davanti a me mi sta guardando incredulo...quasi mi stavo ribaltando dalle risate!!! troppo forte... :D
x la storia della customizzazione (RED), se non ho capito male quello che intendi, prova a dare un'occhiata qui e sotto utilità di sistema:
LINK (http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&l=it&s=gen&ServiceTag=&SystemID=XPS_M1530&os=WLH&osl=it&catid=&impid=)
si riferisce al Dell XPS 1530 ma credo possa andar bene x tutti
BYEZ
Obi 2 Kenobi
10-04-2008, 18:22
sto sp1 mi ricorda molto un energetico che non posso scrivere il nome :rolleyes:
Ti mette le aaaaaaaaaaaaaaliiiiiiiiiiiiiiiiii :asd:
Non vedo l'ora di provarlo con Gears of War... :sofico:
Hai visto che incrementi con Unreal Tournament III :eek:
Speriamo si riflettano anche in Gears of War, in fondo usano lo stesso motore... :fiufiu:
io ho il problema opposto.
Ho un framerate troppo alto ed il vsinc non si attiva.
So che hanno riparato la situazione del vsinc con sp1 , speriamo bene
FulValBot
10-04-2008, 18:25
come stai messo coi driver? se non erro se metti il v-sync il gioco dice che va riavviato per poterlo confermare.
beh cmq per sta cosa del sp1 staremo a vedere se realmente deve mettere a posto il v-sync.
come stai messo coi driver? se non erro se metti il v-sync il gioco dice che va riavviato per poterlo confermare.
beh cmq per sta cosa del sp1 staremo a vedere se realmente deve mettere a posto il v-sync.
ultimissima versione beta dei driver Nvidia
Il VSync con Gears of War bene o male non funziona a nessuno :D
L'unico modo per attivarlo ed eliminare il tearing è quello di forzarlo dal pannello di controllo dei driver...
FulValBot
10-04-2008, 18:28
io per la mia geforce 8800 gts uso i forceware 169.25 quindi alla fine ho il sospetto che siano solo i driver. da me su ut3 il v-sync credo che funzioni, tra l'altro l'opzione se la metto si salva.
Frizzo54
10-04-2008, 18:35
scusa Dovella, allora se metto i driver beta nella mia 8800 GTX dici che non succede niente, non l'ho fatto fin'ora xchè ho paura che diano dei problemi....
FulValBot
10-04-2008, 18:37
scusa Dovella, allora se metto i driver beta nella mia 8800 GTX dici che non succede niente, non l'ho fatto fin'ora xchè ho paura che diano dei problemi....
io dico che è sconsigliabile usare driver beta...
Il VSync con Gears of War bene o male non funziona a nessuno :D
L'unico modo per attivarlo ed eliminare il tearing è quello di forzarlo dal pannello di controllo dei driver...
però ho letto di per certo non ricordo dove nella ehite paper di SP1 che avevano risolto il problema del v sinc nei giochi ,
non posso forzarlo dal pannello di controllo se lo lascio decidere dall applicazione.
@Frizzo
Io ho sempre usato i driver beta e non è mai successo niente :D
io dico che è sconsigliabile usare driver beta...
Io invece dico che è consigliabile provarli comunque, visto che in genere i driver certificati sono piu' lenti mentre i beta, oltre che in molti casi vanno meglio, sono pure piu' veloci. In caso di problemi si possono sempre togliere ma discriminarli a prescindere secondo me non va bene :nonsifa:
FulValBot
10-04-2008, 18:42
Io invece dico che è consigliabile provarli comunque, visto che in genere i driver certificati sono piu' lenti mentre i beta, oltre che in molti casi vanno meglio, sono pure piu' veloci. In caso di problemi si possono sempre togliere ma discriminarli a prescindere secondo me non va bene :nonsifa:
poi se avete problemi però non lamentatevi eh:rolleyes:
io vi ho avvisato su cosa andate incontro, poi fate voi.
poi se avete problemi però non lamentatevi eh:rolleyes:
io vi ho avvisato su cosa andate incontro, poi fate voi.
Io a cosa vado incontro lo so benissimo. Cambiare driver in casi di problemi non richiede mica essere scienziati, eh. :D
Ibrasve81
10-04-2008, 18:44
Ragazzi salve, scusate l'OT.La mia raga ha il pc con Vista home premium 32 bit OEM....può installare la 64 bit con quel seriale?Grazie, perdonatemi l'OT
FulValBot
10-04-2008, 18:44
Io a cosa vado incontro lo so benissimo. Cambiare driver in casi di problemi non richiede mica essere scienziati, eh. :D
ehm alcuni invece in quel caso non riescono nemmeno a risolvere.
ehm alcuni invece in quel caso non riescono nemmeno a risolvere.
Evidentemente il loro problema principale non sono proprio i driver... :sofico:
Ragazzi salve, scusate l'OT.La mia raga ha il pc con Vista home premium 32 bit OEM....può installare la 64 bit con quel seriale?Grazie, perdonatemi l'OT
Ciao. Il seriale è lo stesso. L'unica cosa è che devi richiedere a Microsoft il DVD a 64 bit che costa 13€ circa e include il supporto e le spese di spedizione. Mantieni la licenza originale, in questo modo. Chiaramente la licenza rimane OEM, ovvero legata a quel portatile. Però acquisisci un bel DVD di Vista originale. :sofico:
Frizzo54
10-04-2008, 18:48
grazie a tutti, io provo ad installarli, al massimo li disinstallo e metto dinuovo gli altri
StalKeR.
10-04-2008, 18:49
ragazzi io sinceramente non ho ancora capito se è uscito il service pack 1 ufficiale (non beta)....:stordita:
anche io me lo sto chiedendo...ma cosa aspettate?ma volete capire che l'sp1 in italiano esiste gia da un pezzo?se fanno aspettare per "addestrare"i tecnici nell'assistenza all sp1 in tutto il mondo.
Frizzo54
10-04-2008, 18:50
Ciao. Il seriale è lo stesso. L'unica cosa è che devi richiedere a Microsoft il DVD a 64 bit che costa 13€ circa e include il supporto e le spese di spedizione. Mantieni la licenza originale, in questo modo. Chiaramente la licenza rimane OEM, ovvero legata a quel portatile. Però acquisisci un bel DVD di Vista originale. :sofico:[/QUOTE]
x cui anche io che ho un oem di vista ultimate con 13€ più le spese di spedizione posso avere la versione a 64 bit?
Ibrasve81
10-04-2008, 19:04
@ mjordan
Ti ringrazio
Tutti...prima del pacco.
Comunque qua sto thread è diventato qualcosa di veraMENTE orripilante.....SAREBBE BUONA IDEA SFOLTIRLO EPPURE TANTO...
Ad ogni modo RTM eng già fuori, RTM sta per relaese to manufactoring ossia NON ottenibile dai comuni mortali che hanno già vista. è RIVOLTA SOLO AI NUOVI UTENTI CHE ACQUISTANO IL PC O il sistema in versione retail.
SARà (è NEL CASO DELLA WAVE0) SCARICABILE IL SOLO SP1 per chi vuole proprio perdere due ore per installare so + lui senza passare prima dal win update...
Avendo già il so updato con le patch via win update, A MENO CHE NON SI SIA MASOCHISTI, INSTALLARE SP1 NON APPORTA NULLA IN PIù...
Ossia non cambia nulla tra avere sp1 e il so aggiornato con tutte le patch sin qui uscite...senza sp1
Integrare con vlite: assolutamente sconsigliato (apparte le tre ore per l'intera operazione)...non è assolutamente affidabile, i crash con IE e expoler erano a dir poco esasperanti...
ragazzi scusatemi in anticipo se la domanda sarà stupida ma ve la devo porre: quando dite che il service pack potrà essere scaricato tramite windows update, intendete il programma o il servizio windows update, perchè nel mio pc c'è microsoft update, che non credo sia la stessa cosa
Mercamanuel
10-04-2008, 19:18
ragazzi io devo ancora capire una cosa. come azz faccio a mettere la rtm? :(
Grazie mille!!
Ossia non cambia nulla tra avere sp1 e il so aggiornato con tutte le patch sin qui uscite...senza sp1
Ma stai scherzando? :eek: Non cambia niente?
Guarda che un sistema aggiornato all'ultima patch differisce eccome dal service pack 1. Allora che stiamo a fare quà dentro, a perdere tempo?
Il service pack 1 include si tutti gli aggiornamenti fatti fino ad adesso ma include anche degli aggiornamenti a livello kernel / librerie di sistema che gli aggiornamenti fino ad adesso rilasciati non vanno a toccare. DirectX 10.1, nuovi driver per alcuni dispositivi, fix alla gestione dell'hyperthreading, aggiustamenti alle code di I/O in kernel space, tweak maggiori e minori in moltissimi ambiti... Tutta roba che puoi avere SOLO installando SP1 ...
ragazzi io devo ancora capire una cosa. come azz faccio a mettere la rtm? :(
Grazie mille!!
NOn la puoi mettere più semplice di così....ti piace???
RTM è LA VERSIONE ACQUISTABILE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.