PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Windows Vista Service pack 1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22

rimossoaccountdameinquestomomento
13-04-2008, 01:13
Ti aiuto io ;)

Basta verificare la quantità di RAM supportata dalla versione a 32 bit di Windows Server 2003, ad esempio.

http://www.microsoft.com/technet/windowsserver/evaluate/features/compare.mspx

Ex

Appunto come volevasi dimostrare, guardando in link si può vedere che le versione a 32bit, dico 32... supportano anche 128 Gb di ram...

Il supporto è in base alla versione, e varia da 2Gb a 128Gb..

E si parla delle versioni a 32bit... quindi gentilmente visto che ora c'è anche la documentazione smettetela di dire che il 32bit arriva a 3gb scarsi di ram.. non è assolutamente vero..

Quelle a 64bit invece supportano fino a 2TB di ram...

Queste sono le specifiche hardware che diffonde microsoft e non sono contestabili.. stop..

Trokji
13-04-2008, 01:14
Io infatti ho la ultimate, quindi posso supportare una quantità infinita di ram ;) .
Non ho bisogno di cambiare sistema operativo per i prossimi 55-60 anni ;)

ExAuter
13-04-2008, 01:18
Appunto come volevasi dimostrare, guardando in link si può vedere che le versione a 32bit, dico 32... supportano anche 128 Gb di ram...

Il supporto è in base alla versione, e varia da 2Gb a 128Gb..

E si parla delle versioni a 32bit... quindi gentilmente visto che ora c'è anche la documentazione smettetela di dire che il 32bit arriva a 3gb scarsi di ram.. non è assolutamente vero..

Quelle a 64bit invece supportano fino a 2TB di ram...

Queste sono le specifiche hardware che diffonde microsoft e non sono contestabili.. stop..

....

ma guardando il link hai capito pure che nello stesso si parla di Windows Server 2003 32 bit e non di Vista 32 bit?

Non sono esattamente la medesima cosa :)

Ex

MaerliN
13-04-2008, 01:23
ma si si, chissenefrega dei 2^32bit indirizzabili da un 32 bit, un 32bit si chiama così perchè fa figo mica per altro :sofico:
il pae permette di aggiungere ulteriori 4 bit per l'indirizzamento ma se capisci bene come funziona equivale praticamente a non averlo, eccetto se si usa pesantemente il multitasking.

vabè io mi ritiro... già mi sono stancato. ciao ragazzi...

Ma scusa, 2 alla 32, calcolatrice alla mano fa: 4.294.967.296. Quindi un sistema a 32 bit può tecnicamente indirizzare 4.294.967.296 celle di memoria. No?

13-04-2008, 01:28
....

ma guardando il link hai capito pure che nello stesso si parla di Windows Server 2003 32 bit e non di Vista 32 bit?

Non sono esattamente la medesima cosa :)

Ex

Lo so benissimo ma almeno così faccio stare zitti quelli che continuano a dire che 32bit limita al 3gb o a 3,5 gb la ram... cosa che come si può vedere sopra non è assolutamente vera.

Detto questo lo so che sono diversi e so anche anche che l'sp1 vista e windows server 2008 avranno il medesimo kernel, oltretutto microsoff farà riconoscere a vista i 4gb di ram per le versioni 32bit, visto che abbiamo assodato che un sistema a 32bit può usare decisamente più di 4gb di ram... e visto che microsoft farà riconoscere 4gb di ram, non vedo perchè non dovrebbe farli usare...

Come detto anche il fatto che i produttori di notebook che prima sui sistemi a 32bit montavano 3gb, e che ora da poco ne montano 4 è un segno... sicuramente microsoft gli ha comunicato che con l'sp1 vista vedrà e utilizzerà quei 4gb e i produttori ora li stanno montando.

Poi se vogliamo continuare solo a parlare di cose fantasione ok, ma secondo me la cosa è chiarissima...

L'sp1 modificherà il kernel di vista rendendolo comune a windows server 2008, vista vedrà 4gb di ram e li supporterà, i produttori si sono mossi di conseguenza montando invece di 3gb, 4gb di ram anche sui sistemi a 32 bit, non so voi...

ma per me la situzione a non chiara, ma cristallina.

Ciao
Paolo

13-04-2008, 01:31
Ma scusa, 2 alla 32, calcolatrice alla mano fa: 4.294.967.296. Quindi un sistema a 32 bit può tecnicamente indirizzare 4.294.967.296 celle di memoria. No?

come fatto vedere sopra... un sistema operativo a 32bit può utilizzare anche 128Gb di ram... le limitazioni maccheroniche che calcolate non sono reali, ci sono modi per aggirarle, infatti windows server 2003 usa 128 gb di ram e non 3.. false informazioni, quanto le odio, servono solo a confondere le persone.

erpirata2
13-04-2008, 01:31
Scusate mi fate capire dove è il problema ?
CE uno di voi che dice che secondo lui nn regge 4 gb, giusto?
E un altro che secondo lui li regge ?

Io ho 4 gb se posso essere d'aiuto . . .

13-04-2008, 01:37

Asp chiariamo meglio :D c'è uno che dice che i sistemi a 32bit non possono usare più di 3/3,5 Gb di ram.. e per fare ciò ha citato anche 2 elevato a 32.. (cosa che si insegna quando si fa informatica alle scuole superiori...)

Poi c'è microsoft che dice che il suo sistema operativo a 32bit usa fino a 128Gb di ram... e che la cosa che l'utente dice è una boiata da bar..

Non so voi, ma io anche se non è che li sopporto tanto credo di più a microsoft :D

erpirata2
13-04-2008, 01:40
Asp chiariamo meglio :D c'è uno che dice che i sistemi a 32bit non possono usare più di 3/3,5 Gb di ram.. e per fare ciò ha citato anche 2 elevato a 32..

Poi c'è microsoft che dice che il suo sistema operativo a 32bit usa fino a 128Gb di ram... e che la cosa che l'utente dice è una boiata da bar..

Non so voi, ma io anche se non è che li sopporto tanto credo di più a microsoft :D

I 128gb sono usabili sui sistemi a 64 bit, per il resto il mio sistema su 4gb ne usa 3.5 gb il resto non lo trova.

ExAuter
13-04-2008, 01:43

Potresti essere d'aiuto se hai il SP1 installato :)

Ps: hai la firma leggerissimamente irregolare, max 3 righe a 1024 solo testo ;)

Ex

erpirata2
13-04-2008, 01:44
Potresti essere d'aiuto se hai il SP1 installato :)

Ps: hai la firma leggerissimamente irregolare, max 3 righe a 1024 solo testo ;)

Ex

Bhe microsoft diceva che SP1 risolveva questo baco della ram, quindi appena esce vi saprò dire.

13-04-2008, 01:45
I 128gb sono usabili sui sistemi a 64 bit, per il resto il mio sistema su 4gb ne usa 3.5 gb il resto non lo trova.

ae... un altro...

http://www.microsoft.com/technet/win...s/compare.mspx

prima di dire cose inutili almeno guardati le specifiche dei sistemi operativi, altrimenti parli senza sapere quello che dici..

come vuoi vedere per i 32bit il limite per windows server 2003 è 128Gb e per la versione a 64bit è 2Tb...

Quindi basta dire cose errate...

13-04-2008, 01:49
vabè io vi saluto che è tardi, non voglio convincere nessuno, io lunedì con 30 euro passo da 2 a 4. Poi il resto non è che mi interessa, gli altri quello che vogliono credere credono... smettiamo o qui andiamo all'infinito

Ciao a tutti

stambeccuccio
13-04-2008, 01:52

non vorrei dirne un'altra della mie :D .. non le trova perchè dipende dal BIOS montato sulla macchina e la restante memoria è comunque utilizzata per l'indirizzamente delle periferiche dal BIOS....
Insomma ..anche il tipo di BIOS c'entra.

In tutti i casi la memoria a 4GB viene comunque interamente sfruttata.. tra periferiche e sistema operativo.. "un giovamento" c'è ad avere 4GB rispetto a 2GB ! :D.. e poi dai.. per quello che costano ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080413024925_Cattura.JPG

PS: :doh: tanto lo sapevo e lo avevo già scritto che se si imbocca questo argomento si riempiranno pagine e pagine di forum.. altro che countdown :D
:sofico:

erpirata2
13-04-2008, 01:59
ae... un altro...

http://www.microsoft.com/technet/win...s/compare.mspx

prima di dire cose inutili almeno guardati le specifiche dei sistemi operativi, altrimenti parli senza sapere quello che dici..

come vuoi vedere per i 32bit il limite per windows server 2003 è 128Gb e per la versione a 64bit è 2Tb...

Quindi basta dire cose errate...

Ancora...ma che me ne frega DI WINDOWS SERVER...io uso vista... e vista i 128 li vede sui 64 bit !!

ExAuter
13-04-2008, 02:07
In tutti i casi la memoria a 4GB viene comunque interamente sfruttata.. * tra periferiche e sistema operativo.. "un giovamento" c'è ad avere 4GB rispetto a 2GB ! :D.. e poi dai.. per quello che costano ;)
* vabbè, diciamo che vista l'ora te la cavi così :)

Però....mi pare di capire dallo screen che non hai ancora il Sp1 :asd:

E 64 processi poi :eekk:

Ex

stambeccuccio
13-04-2008, 02:07
...
che poi che vuol dire sta espressione?
"non stai sfruttando nemeno la meta della velocita della tua lan :boh:"
la velocità teorica della 100 mbit è 12.5 mb/s e lui sta trasferendo a 9.2 ..non mi sembra meno della metà..

anch'io sono d'accordo con te. In effetti una LAN 10/100 Mbps viaggia ad una velocità massima di MB/s 12,5.. quindi trasferire con una media di 9,21 MB/s.. mi sembra anche abbastanza buono. :)

13-04-2008, 02:09
Ancora...ma che me ne frega DI WINDOWS SERVER...io uso vista... e vista i 128 li vede sui 64 bit !!

Allora, come puoi vedere noi stavamo discutendo (prima che tu arrivassi) di sistemi a 32bit e 64bit in generale, perchè c'era chi asseriva che visto che 2 elevato...ecc, ecc...

poi tu hai dichiarato: "I 128gb sono usabili sui sistemi a 64 bit"

Hai parlato di sistemi a 64bit... non hai parlato di vista a 64bit.. Quindi invece di fare il nervoso vedi prima di leggerti cosa stavamo dicendo prima dei tuoi interventi inutili, segui in discorso...e giungi a conclusione che ha tua frase riferita hai sistemi a 64bit era errata..

Se te parli di vista 64bit la gente non può leggertelo nel cervello...

Se entri in un discorso già avviato il minino è vedere di cosa stanno parlando gli altri, invece di fare il nervoso inutilmente..

Notte, vai a letto che ti fa male stare sveglio a quest'ora...

stambeccuccio
13-04-2008, 02:09

Ex

:D :D ..si, infatti avevo cambiato argomento.. :D :D ...perchè quell'argomento lì è un po' come la cacca.. più la si smucina è più puzza! :D
..cmq hai ragione.. :doh: è tardi ed è ora che vada a dormire..ragazzi buonanotte a tutti.. belli e brutti! ;)

13-04-2008, 02:10

Ex

64 non credo siano tanti... io ne ho 77 ora e non sto facendo niente di niente...

ExAuter
13-04-2008, 02:16
64 non credo siano tanti... io ne ho 77 ora e non sto facendo niente di niente...
47 e mi sembrano troppi. Sarà un retaggio psicologico da Xp, che ti devo dire.

È tutto relativo a stò mondo :)

Ex

erpirata2
13-04-2008, 02:21
Allora, come puoi vedere noi stavamo discutendo (prima che tu arrivassi) di sistemi a 32bit e 64bit in generale, perchè c'era chi asseriva che visto che 2 elevato...ecc, ecc...

poi tu hai dichiarato: "I 128gb sono usabili sui sistemi a 64 bit"

Hai parlato di sistemi a 64bit... non hai parlato di vista a 64bit.. Quindi invece di fare il nervoso vedi prima di leggerti cosa stavamo dicendo prima dei tuoi interventi inutili, segui in discorso...e giungi a conclusione che ha tua frase riferita hai sistemi a 64bit era errata..

Se te parli di vista 64bit la gente non può leggertelo nel cervello...

Se entri in un discorso già avviato il minino è vedere di cosa stanno parlando gli altri, invece di fare il nervoso inutilmente..

Notte, vai a letto che ti fa male stare sveglio a quest'ora...

Se leggevi i miei precedenti post...capivi che parlavo di vista.

Batallo12
13-04-2008, 03:51
ok... sono con l'sp1 wave1 preso da google
sembra andare tutto ok!
domani e lunedì lo spremo per bene per vedere se è tutto a posto, sennò martedì tanto esce dai server microsoft e si rifà tutto, vero stambeccuccio??? :winner:

meno unoooooooooooo!!!

HolidayEquipe™
13-04-2008, 06:36
io invece vorrei chiedere come mai la stragrande maggioranza di voi si e' buttata sulle versioni 32 bit...
parliamo tanto di innovazione...e poi....

Gemstone86
13-04-2008, 07:05
non vorrei dirne un'altra della mie :D .. non le trova perchè dipende dal BIOS montato sulla macchina e la restante memoria è comunque utilizzata per l'indirizzamente delle periferiche dal BIOS....
Insomma ..anche il tipo di BIOS c'entra.

In tutti i casi la memoria a 4GB viene comunque interamente sfruttata.. tra periferiche e sistema operativo.. "un giovamento" c'è ad avere 4GB rispetto a 2GB ! :D.. e poi dai.. per quello che costano ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080413024925_Cattura.JPG

PS: :doh: tanto lo sapevo e lo avevo già scritto che se si imbocca questo argomento si riempiranno pagine e pagine di forum.. altro che countdown :D

bhò a me da task ne vedo sempre 3,3gb :cry:
http://img89.imageshack.us/img89/5063/catturadc6.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=catturadc6.jpg)

ugo71
13-04-2008, 07:07
io infatti volevo la 64 ma l'aggiornamento via internet , all'epoca non c'erano ancora le scatole in negozio, non lo permetteva, ora ho un disco della 32,nel dubbio che i driver... ma non ho capito se con un disco 64bit l'uitimate funziona con la cdk che ho:confused: , in inglese magari:oink:

Ferdy78
13-04-2008, 07:18
bhò a me da task ne vedo sempre 3,3gb :cry:
http://img89.imageshack.us/img89/5063/catturadc6.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=catturadc6.jpg)

ed è corretto così....la 32 bit NON è in grado di sfruttare 4 giga di ram...

COn sp1 ti RICONOSCE IL GIUSTO QUANTITATIVO DI RAM INSTALLATA, ma ne sfrutterà sempre e solo 3.2 gb

4 gb di ram fino all'anno scorso eran un quantitativo abnorme per la stragrande maggioranza degli user.

Lo sono anche oggi, ma siccome qua sembra che se non ho 4 giga non so figo...:mbe: , ecco venire a galla i limiti STRUTTURALI DELL'ARCHITETTURA A 32 BIT.

Altresì dall'altro lato il 64 bit NON è adatto a tutti, I SW che li sfruttano davvero sono pochi e i driver per le periferiche scarseggiano, scarseggiano per molte periferiche a 32 bit....figuriamoci per le 64...

Gemstone86
13-04-2008, 07:54
ed è corretto così....la 32 bit NON è in grado di sfruttare 4 giga di ram...

COn sp1 ti RICONOSCE IL GIUSTO QUANTITATIVO DI RAM INSTALLATA, ma ne sfrutterà sempre e solo 3.2 gb

4 gb di ram fino all'anno scorso eran un quantitativo abnorme per la stragrande maggioranza degli user.

Lo sono anche oggi, ma siccome qua sembra che se non ho 4 giga non so figo...:mbe: , ecco venire a galla i limiti STRUTTURALI DELL'ARCHITETTURA A 32 BIT.

Altresì dall'altro lato il 64 bit NON è adatto a tutti, I SW che li sfruttano davvero sono pochi e i driver per le periferiche scarseggiano, scarseggiano per molte periferiche a 32 bit....figuriamoci per le 64...

sapevo di questa cosa ma vedendo lo screen postato da stambeccuccio mi chiedevo perchè a lui il task manager riporta 4gb

vs0587
13-04-2008, 08:08
http://www.tipandtrick.net/2008/windows-vista-sp1-distributed-via-windows-and-automatic-update/

danny92
13-04-2008, 08:22
scusate l'of,però ho una domanda...ma perchè tutti i pc nuovi ke stanno uscendo in questo periodo,escono tutti con vista home basic e non qualcuno ultimate??:confused:

Gemstone86
13-04-2008, 08:24
scusate l'of,però ho una domanda...ma perchè tutti i pc nuovi ke stanno uscendo in questo periodo,escono tutti con vista home basic e non qualcuno ultimate??:confused:

veramente (da quello che ho visto io) il 90% portatili e desktop montano l'Home Premium

danny92
13-04-2008, 08:45
e perchè non ultimate?

Splinter Cell
13-04-2008, 08:48
e perchè non ultimate?

ci sono i pc con ultimate,io recentemente li ho pure visti. Ho notato inoltre che tutti i pc ora finalmente hanno 2-3 gb. Si sono decisi finalmente a fare pc decenti per sfruttare al meglio Vista.

Ferdy78
13-04-2008, 08:57
e perchè non ultimate?

perchè è una versione fondamentalmente inutile... costosa e che non apporta NULLA in + rispetto alla home premium???

Splinter: sarebbe stato però più carino l'opposto...ossia rilasciare un so ottimizzato per l'hw già esistente e non costringere a comperare hw pompato per gfar girare so e 4 applicatvi...con richieste hw assurde.

vs0587
13-04-2008, 09:04
http://www.tipandtrick.net/2008/windows-vista-sp1-distributed-via-windows-and-automatic-update/
autoquoto, mi sa che nessuno ha letto.....

HolidayEquipe™
13-04-2008, 09:10
perchè è una versione fondamentalmente inutile... costosa e che non apporta NULLA in + rispetto alla home premium???

Splinter: sarebbe stato però più carino l'opposto...ossia rilasciare un so ottimizzato per l'hw già esistente e non costringere a comperare hw pompato per gfar girare so e 4 applicatvi...con richieste hw assurde.

beh su questo ci sarebbe da discutere per anni...
potrebbe anche essere il contrario...nel senso che la tecnologia va avanti...l'hardware e' piu' performante...e per sfruttare il nuovo hardware ci vuole un so aggiornato...

fixxxer
13-04-2008, 09:22
Sarebbe stato opportuno avere coraggio e rilasciare Vista solo in versione 64-bit...

finchè ci sarà in giro la versione a 32 di un SO tutti produttori hw e sw si concentreranno su quella e non risolveranno problemi, rilasceranno driver per la 64..

Trokji
13-04-2008, 09:23
Io ho preso l'ultimate retail e ne sono fiero :O
Così posso mettere la 32 o la 64 se voglio, ma ovviamente tengo la 64 sul pc :)

HolidayEquipe™
13-04-2008, 09:27
Sarebbe stato opportuno avere coraggio e rilasciare Vista solo in versione 64-bit...

finchè ci sarà in giro la versione a 32 di un SO tutti produttori hw e sw si concentreranno su quella e non risolveranno problemi, rilasceranno driver per la 64..

be per la gente che fa un uso diciamo cosi' casalingo...sarebbe stata una scelta coraggiosa che avrebbe dato i suoi frutti..
mi metto nei panni di chi col pc ci lavora soprattutto...
gia' ci sono statiun sacco di problemi con la 32...non osi immaginare con la 64...
io ovviamente ne sarei stato felice...ma chissa' quanti scontenti avremmo avuto...
chissa', se avessero fatto cosi', magari vista sarebbe diventato il flop del secolo...ma non lo sapreo mai...

fixxxer
13-04-2008, 09:32
si ma ormai da qualche anno abbiamo pc con architetture a 64 bit che non vengono sfruttate..
se ci fosse solo la versione a 64 bit M$ e i produttori almeno si sarebbero sforzati di risolvere i problemi..

io stesso uso la versione a 32bit solo per evitare casini (e anche perchè è l'unica di cui ho licenza, non ho voglia di perdere tempo a "gabolare" per quanto divertente).

Rimane che ta un po usciranno architetture a 128 e noi avremo ancora i SO che pensano al 32..

HomerJS
13-04-2008, 09:34
autoquoto, mi sa che nessuno ha letto.....

non ho capito a che serve "imageX"... non ha neanche un minimo di istruzioni :fagiano:

Beltra.it
13-04-2008, 09:40
si ma ormai da qualche anno abbiamo pc con architetture a 64 bit che non vengono sfruttate..
se ci fosse solo la versione a 64 bit M$ e i produttori almeno si sarebbero sforzati di risolvere i problemi..

io stesso uso la versione a 32bit solo per evitare casini (e anche perchè è l'unica di cui ho licenza, non ho voglia di perdere tempo a "gabolare" per quanto divertente).

Rimane che ta un po usciranno architetture a 128 e noi avremo ancora i SO che pensano al 32..
veramete vista a 64 funziona meglio di quello a 32, dopo 1 mese di prove che ho fatto, mi trovo soddisfatto solo con la versione a 64... anche perchè il mio pc gira a 64bit... e le differenze sono abissali... e per passare a vista 64, devi solo mandare una mail alla microsoft col codice del tuo cd per la richesta di vista 64, ti spediscono il cd INTERO e non l'aggiornamento, e paghi la spedizion.. e ti arriva in 3 giorni direttamente dalla microsoft...

fixxxer
13-04-2008, 09:44
veramete vista a 64 funziona meglio di quello a 32, dopo 1 mese di prove che ho fatto, mi trovo soddisfatto solo con la versione a 64... anche perchè il mio pc gira a 64bit... e le differenze sono abissali...

Ti credo, ma in giro si legge tutt'altro...

e per passare a vista 64, devi solo mandare una mail alla microsoft col codice del tuo cd per la richesta di vista 64, ti spediscono il cd INTERO e non l'aggiornamento, e paghi la spedizion.. e ti arriva in 3 giorni direttamente dalla microsoft...

Ho licenza (ormai ex :D) studenti, non mi mandano la versione a 64..

EDIT: mi correggo, ho anche licenza per la versione a 64-bit.. ma devo procurarmi una ISO della versione business (la licenza vale solo per quella) a 64 bit in italiano.. attraverso il sistema delle licenze studneti è previsto solo un installer online :|

Edgar83
13-04-2008, 09:55

128 bit??? :confused:

erpirata2
13-04-2008, 09:58
Buongiorno a tutti signori.
Novità sul SP1 ?

fixxxer
13-04-2008, 09:59
128 bit??? :confused:

era per dire... cmq ci arriveremo eh..

fabrylama
13-04-2008, 10:18
come fatto vedere sopra... un sistema operativo a 32bit può utilizzare anche 128Gb di ram... le limitazioni maccheroniche che calcolate non sono reali, ci sono modi per aggirarle, infatti windows server 2003 usa 128 gb di ram e non 3.. false informazioni, quanto le odio, servono solo a confondere le persone.

secondo me sono le informazioni che fornisci tu a confondere le persone, un os a 32 bit può indirizzare fisicamente massimo 4GB di ram, una parte di indirizzi però vengono trattenuti dal bios, pertanto in generale un os a 32bit può indirizzare fisicamente circa 3.5GB, se win server 2003 a 32 bit ne può vedere ed usare 128 è perchè usa tecniche quali il pae, che aggirano il problema... ma a enorme discapito delle prestazioni visto che introducono dei passaggi aggiuntivi nella procedura di indirizzamento della memoria. quindi, di fatto, le limitazioni calcolate non sono maccheroniche, ma sono reali, ed il solo modo di aggirarle è perdere in prestazioni, cosa che per un server non è molto importante in confronto all'aumento della memoria disponibile, ma per un pc di casa è insensato.

pistolino
13-04-2008, 10:33

Forse a molti sfugge che i 64 bit stentano a decollare per il semplice fatto che NON servono alla maggior parte del parco PC "commerciali".
Escludendo chi svolge attività di video/photo editing intenso, CAD e di programmazione avanzata, ossia quella ristretta (ma non meno importante ;) ) fascia di utenti che, anche in virtù delle loro competenze indubbiamente superiori all'utente medio, dispongono di software e SO a 64 bit coadiuvati da hardware supportato e certificato per utilizzo professionale, la maggior parte dell'utenza non sente il bisogno dei 64 bit.
Per svolgere normali attività in ambito Office, navigazione internet, ascolto musica e visione di film, sistemi con 2GB di RAM sono già più che sufficienti. Mettere un sistema a 64 bit su un simile PC, oltre a non portare alcun vantaggio, rallenterebbe il sistema, dal momento che i processi compilati a 64 bit hanno puntatori e thread di dimensione superiore alla controparte a 32 bit di almeno un buon 50%.

Regards

fixxxer
13-04-2008, 10:38
Ma che voi sappiate, un DVD di una ultimate può essere utilizzato con codici di licenza di altre versioni?

Ovvero, se ho un codice di una home premium o di una business, posso utilizzare un DVD della ultimate?

PaVi90
13-04-2008, 10:40
Ma che voi sappiate, un DVD di una ultimate può essere utilizzato con codici di licenza di altre versioni?

Ovvero, se ho un codice di una home premium o di una business, posso utilizzare un DVD della ultimate?
Il DVD contiene TUTTE le versioni di Vista; a seconda della key che inserisci si sblocca la versione indicata, appunto, dalla key.

Mark_91
13-04-2008, 10:40
Ma col service pack il punteggio di vista andrà oltre i 5,9 ?

PaVi90
13-04-2008, 10:41
Tempo fa c'era questo rumor (se non sbaglio il punteggio massimo doveva essere alzato a 7.9) ma a quanto pare credo sia un fake in quanto chi ha già provato la SP1 non ha notato questa estensione del punteggio...

fdm91hu
13-04-2008, 10:47
Tempo fa c'era questo rumor (se non sbaglio il punteggio massimo doveva essere alzato a 7.9) ma a quanto pare credo sia un fake in quanto chi ha già provato la SP1 non ha notato questa estensione del punteggio...

quoto :sofico: anche se lo speravo... che razza di numero è 5,9! Pare che i nostri pc abbiano a stento una sufficienza :D

erpirata2
13-04-2008, 10:50
quoto :sofico: anche se lo speravo... che razza di numero è 5,9! Pare che i nostri pc abbiano a stento una sufficienza :D

Forse perchè anche se ci spendiamo sopra una marea di $$ i loro saranno sempre superiore...:p :p :D :D :ciapet:

appleroof
13-04-2008, 10:53
Forse a molti sfugge che i 64 bit stentano a decollare per il semplice fatto che NON servono alla maggior parte del parco PC "commerciali".
Escludendo chi svolge attività di video/photo editing intenso, CAD e di programmazione avanzata, ossia quella ristretta (ma non meno importante ;) ) fascia di utenti che, anche in virtù delle loro competenze indubbiamente superiori all'utente medio, dispongono di software e SO a 64 bit coadiuvati da hardware supportato e certificato per utilizzo professionale, la maggior parte dell'utenza non sente il bisogno dei 64 bit.
Per svolgere normali attività in ambito Office, navigazione internet, ascolto musica e visione di film, sistemi con 2GB di RAM sono già più che sufficienti. Mettere un sistema a 64 bit su un simile PC, oltre a non portare alcun vantaggio, rallenterebbe il sistema, dal momento che i processi compilati a 64 bit hanno puntatori e thread di dimensione superiore alla controparte a 32 bit di almeno un buon 50%.

Regards

ho avuto per quasi un anno vista 64 ultimate (il + pesante) su un pc con un athlon X2 2.6 giga e 2 giga di ram (quindi forse addirittura sotto qualunque pc da supermercato che trovi oggi come oggi) : era una scheggia ;)

vs0587
13-04-2008, 10:53
non ho capito a che serve "imageX"... non ha neanche un minimo di istruzioni :fagiano:

imagex è un tool per montare immagini .WIM.. lo si usa con i suoi paramtri da cmd.. "imagex /?" per l'aiuto..

Mark_91
13-04-2008, 10:54

peccato,x ke tutti posso arrivare al quel punteggio,sia ke hai una 3870 ke una 9800 Gx2.

brain_81
13-04-2008, 10:56

arriva a 9.9

e pare che anche senza sp ma con gli aggiornamenti di WU, sia gia disponibile il 9.9

PaVi90
13-04-2008, 11:00
arriva a 9.9

e pare che anche senza sp ma con gli aggiornamenti di WU, sia gia disponibile il 9.9
Non direi, visto che persino un QX9775 prende 5.9
Cosa bisogna mettergli sotto, un 80-core?!

fixxxer
13-04-2008, 11:13
Il DVD contiene TUTTE le versioni di Vista; a seconda della key che inserisci si sblocca la versione indicata, appunto, dalla key.

ALtra domanda, io ho la key della versione inglese di vista, funziona anche sull'edizione italiana?

Beltra.it
13-04-2008, 11:14
Ti credo, ma in giro si legge tutt'altro...

Ho licenza (ormai ex :D) studenti, non mi mandano la versione a 64..

EDIT: mi correggo, ho anche licenza per la versione a 64-bit.. ma devo procurarmi una ISO della versione business (la licenza vale solo per quella) a 64 bit in italiano.. attraverso il sistema delle licenze studneti è previsto solo un installer online :|

io ho la versione studenti, e il DVD a 64bit me l'hanno mandato senza problemi!...

fdm91hu
13-04-2008, 11:22
ALtra domanda, io ho la key della versione inglese di vista, funziona anche sull'edizione italiana?

non vorrei dire cazzate ma penso di si... :D
di solito le key funzionano per una determinata versione, non per la sua lingua... però forse Vista può differire da questi metodi! Boh?! :oink:
PROVA! :D

fdm91hu
13-04-2008, 11:23
io ho la versione studenti, e il DVD a 64bit me l'hanno mandato senza problemi!...

ciao gamer! dunque si suppone che a questo punto anche a me che ho la retail dovrebbero mandare il DVD tranquillamente :mbe:

pistolino
13-04-2008, 11:24
ho avuto per quasi un anno vista 64 ultimate (il + pesante) su un pc con un athlon X2 2.6 giga e 2 giga di ram (quindi forse addirittura sotto qualunque pc da supermercato che trovi oggi come oggi) : era una scheggia ;)

Penso che a parità di configurazione la versione a 32 bit avrebbe avuto prestazioni superiori e minore consumo di memoria. E' un dato di fatto che i 64 bit, in virtù del maggiore consumo di memoria, cominciano a dare reali vantaggi solo per elevati quantitativi di memoria di sistema e nell'utilizzo di applicazioni ottimizzate. Con 2 GB di RAM il sistema operativo a 64 bit è un'inutile zavorra. ;)

Regards

BaZ....!!!!
13-04-2008, 11:49
a me il 64 bit va meglio,
ho dovuto rinunciare alla vecchia webcam che andava solo col 32 bit di vista (ma con il SP1 ogni volta che l'accendevo si riavviava il pc) :asd:
i processi pesano un pò di più, crysis in 64 bit arriva ad 1 gb e rotti usati,
ma dal task manager non ho mai sfondato i miei 2 gb... io trovo che Vista finalmente gestisce la memoria come DIO comanda.

e finalmente le performance con i VideoGame sono aumentate un pò, a parte UT3 che se alzo i dettagli swappa.... :stordita: il resto no problem ;)

bye!!

fixxxer
13-04-2008, 11:49

La mia è versione MSDN-AA che fornisce un downloader che provvede all'installazione. Non l'ho acquistata, facendo parte di determinate iniziative M$ ho questi accessi, ma mi viene dato solo il codice (online) ed un installer che fa l'installazione online. Non mi mandano nessun DVD, non sanno manco chi sono..

dovella
13-04-2008, 12:16
Non direi, visto che persino un QX9775 prende 5.9
Cosa bisogna mettergli sotto, un 80-core?!

5.9 per ora è il massimo. ovviamente nel tempo i punteggi saranno rivalutati

erpirata2
13-04-2008, 12:32
Per me non serve a molto, la valutazione...cioe non serve che vista ti dica ai una bestia di pc, ognuno di noi sa quello che compra.

..Sbrillo..
13-04-2008, 12:43
il mio athlon xp 3000+ 32bit prende 3.4

erpirata2
13-04-2008, 13:02
il mio athlon xp 3000+ 32bit prende 3.4
Ce da considerare che se potrebbe prendere di + non lo fa, secondo me vista spinge anche il commercio hardware...

rokis
13-04-2008, 13:06
Penso che a parità di configurazione la versione a 32 bit avrebbe avuto prestazioni superiori e minore consumo di memoria. E' un dato di fatto che i 64 bit, in virtù del maggiore consumo di memoria, cominciano a dare reali vantaggi solo per elevati quantitativi di memoria di sistema e nell'utilizzo di applicazioni ottimizzate. Con 2 GB di RAM il sistema operativo a 64 bit è un'inutile zavorra. ;)

Regards

falso ma proprio tanto tanto tanto :O

rokis
13-04-2008, 13:07
a me il 64 bit va meglio,
ho dovuto rinunciare alla vecchia webcam che andava solo col 32 bit di vista (ma con il SP1 ogni volta che l'accendevo si riavviava il pc) :asd:
i processi pesano un pò di più, crysis in 64 bit arriva ad 1 gb e rotti usati,
ma dal task manager non ho mai sfondato i miei 2 gb... io trovo che Vista finalmente gestisce la memoria come DIO comanda.

e finalmente le performance con i VideoGame sono aumentate un pò, a parte UT3 che se alzo i dettagli swappa.... :stordita: il resto no problem ;)

bye!!

vero vero vero :O :D

JamalWallas
13-04-2008, 13:12
La mia è versione MSDN-AA che fornisce un downloader che provvede all'installazione. Non l'ho acquistata, facendo parte di determinate iniziative M$ ho questi accessi, ma mi viene dato solo il codice (online) ed un installer che fa l'installazione online. Non mi mandano nessun DVD, non sanno manco chi sono..

Guarda che ti fanno scaricare la iso... :)

rokis
credi quel che vuoi :)

mi dispiace per te ma ha ragione stambecuccio solo plitica commerciale la limitazione a 3 gb ram per xp 32bit :stordita:

Ricky78

Sig. Rezzonico?? :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=WJspTsYrLeo&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=H2zO269oT5o&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=p4jMviTT7z0&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=-zrMaEAayE4

:sofico: :sofico:

jblpro_82
13-04-2008, 13:13

Sono nella tua stessa condizione. Preso MSDN-AA Vista Business. Cmq sanno e come chi sei, perchè per accedere alla sezione download, il permesso deve provenire dall'università. Praticamente è come se la MS mettesse a disposizione dell'università un tot di licenze e poi decide l'università a chi distribuirle.

Cmq tornando in topic... Anch'io sono nella tua stessa condizione. Sinceramente non ho provveduto a effettuare tutto il download, ma mi sono procurato un DVD vista originale e l'ho installato con la mia KEY. Dopo l'installazione del SP1 dovrebbe essere possibile fare un DVD di Back-up attraverso un programma integrato già su VISTA. Questo è quello che ho intenzione di fare io.

Ho detto fesserie? Esiste questa applicazione di back-up per fare una copia originale del S.O., no?

rokis
13-04-2008, 13:15
Io non sono d'accordo con te, se un sistema riconosce 4 giga li usa anche, come peraltro fanno i 32NT, è ridicono far riconoscere ad un sistema 4gb e fargliene usare 3. Anche perchè come si può vedere nei negozi, tutti i produttori che prima montavano 3gb di ram sui notebook con sistemi a 32bit ora ne stanno montando 4gb. Sicuramente non sono fessi, se montano 4gb su sistemi a 32bit vuol dire che sp1 li riconosce e li utilizza anche..

Per quanto mi riguarda io spendo questi 30 euro e passo da 2 a 4..

Ciao
Paolo

io se fossi in te andrei a comprare altri 2gb di ram che vedrai che se li vede li usa pure vai tranquillo ;) :D :ciapet:

Edgar83
13-04-2008, 13:17

Regards

Hai ragione, però considera che tra 2-3 anni (anche meno) il limite di 3 gb, continuando con il trend attuale sarà strettissimo, rendendo indispensabile il passaggio a 64 bit.

Considerato questo, conviene cominciare ad usare fin da ora sistemi operativi a 64bit (dato che ci sono) in modo anche di migliorarli e sopratutto di convincere i produttori hardware a scrivere driver adatti...

ovviamente IMHO

ciao :)

rokis
13-04-2008, 13:22

bravissimo dsono veramente d'accordo con te!!!! :O :D

rokis
13-04-2008, 13:24

la licenza è identica il cd key vale ia per la 32 che per la 64 lo sanno anche i sassi con le orecchie tappate ormai :O :D

stambeccuccio
13-04-2008, 13:26
:D ..senti, mi dispiace per te, ma tu avrai "un cesso" :Prrr: di computer, il mio è "una bestia" :read: ovviamente rigorosamente in anteprima e non disponibile per il pubblico :O

http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080413001949_Cattura2.JPG

rokis
13-04-2008, 13:26

Regards
a stò punto era meglio rimanere con la 16bit no? :mbe:

rokis
13-04-2008, 13:27

si :O

rokis
13-04-2008, 13:29
Sig. Rezzonico?? :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=WJspTsYrLeo&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=H2zO269oT5o&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=p4jMviTT7z0&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=-zrMaEAayE4

:sofico: :sofico:

ma di brutto brutto brutto :D

fabrylama
13-04-2008, 13:42
mi dispiace per te ma ha ragione stambecuccio solo plitica commerciale la limitazione a 3 gb ram per xp 32bit :stordita:

no, è una questione di limiti fisici, stambecuccio parlava di win server che usa il pae, per questo regge 128gb ma a che prezzo...

gianluca_1986
13-04-2008, 13:52
:D ..senti, mi dispiace per te, ma tu avrai "un cesso" :Prrr: di computer, il mio è "una bestia" :read: ovviamente rigorosamente in anteprima e non disponibile per il pubblico :O

beh già che c'eri potevi mettere 9,9 a tutto no??? così sembrava veramente il pc della NASA :muro:

stambeccuccio
13-04-2008, 13:55
beh già che c'eri potevi mettere 9,9 a tutto no??? così sembrava veramente il pc della NASA :muro:

:D ..no, lo faccio solo per far "rosicare" dovella :D (tu non lo sai ma quando legge certe cose.. fà un salto sulla sedia) :D

PS: cmq per chi è interessato, il discorso del punteggio l'ho spiegato nel relativo 3D ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394452&page=5#94
:)

fixxxer
13-04-2008, 13:56
Guarda che ti fanno scaricare la iso... :)

solo in inglese ;)
e inoltre, non a tutti sono abilitati tutti i download.. ad esempio io ho due account per due eventi diversi, con uno vedo Vista a 64 e con l'altro no, con uno vedo VS2008 e con l'altro no...

gianluca_1986
13-04-2008, 13:59
:D ..no, lo faccio solo per far "rosicare" dovella :D

si si io scherzavo...
comunque piccola domanda off topic...avete detto che x ora il max è 5,9...ma scusate com'è possibile che io col laptop in sign e vga overclockata raggiungo 5,9 e 5,7 come graphics e gaming graphics??? cioè o la mia 8600 fà paura oppure uno con la 8800 e compagnia bella dovrebbe surclassarmi...x non parlare dei sistemi sli/crossfire :mc:

pistolino
13-04-2008, 14:00

Puoi argomentare la tua risposta? :D
Ho detto che i sistemi a 64 bit su configurazioni con ridotti quantitativi di RAM e utilizzati con applicazioni non ottimizzate hanno prestazioni spesso inferiori rispetto alla controparte a 32 bit in base a dati di fatto pratici e teorici.

Se hai voglia di perderci un paio di minuti, leggi i paragrafi "32 contro 64 bit" e "Pro e contro" di questa pagina di Wikipedia.

http://it.wikipedia.org/wiki/64_bit

Non è un sito specializzato ma le informazioni presenti sono abbastanza sintetiche e reali per potersi fare un'idea almeno vaga dell'argomento.
Poi, semmai, ne riparliamo. ;)

Regards

StormRider81
13-04-2008, 14:05
Intervengo solo per dire la mia sul discorso 32-64 bit e 4GB di memoria. Ho letto qualcuno, ora non ricordo chi, dire che su un sistema 32bit dei 4GB ne vengono visti 3.5 (in alcuni casi anche 3.7 ed in altri 3.3) per via del BIOS. Non è un discorso di BIOS, ma di come viene gestita la quantità di RAM dal SO secondo me. Sennò non mi spiego come mai su un mio precedente PC, XP e Vista a 32bit mi vedevano 3.5GB dei 4 che avevo e Debian 64bit me ne vedeva tutti e 4 per intero. Non è il BIOS che gestisce la quantità di memoria che il SO riesce a vedere, contando che il BIOS entra in funzione prima del SO e non penso esistano i BIOS veggenti che sanno in anticipo quale SO sta per partire. Insomma è il SO che gestisce la cosa e secondo me c'è dietro un discorso commerciale. Il tuo PC ha meno di 4gb? Va bene anche XP/Vista. Ti servono per svariati motivi 4 o più GB di RAM? Passa a Windows 2003/2008, con tutti i discorsi di scenari di utilizzo, licenze, costi e c@##i e mazzi che ne derivano.
Ok magari avrò esposto cose dette e ridette, ma volevo dire la mia. :p

thedreamers
13-04-2008, 14:19
:D ..no, lo faccio solo per far "rosicare" dovella :D (tu non lo sai ma quando legge certe cose.. fà un salto sulla sedia) :D

PS: cmq per chi è interessato, il discorso del punteggio l'ho spiegato nel relativo 3D ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394452&page=5#94
:)

Scusa , mi spieghi come mai un processore Q9300 (un 45nm) raggiunge sempre 5,9 di punteggio ? Se non è prossima generazione questo non so che cosa lo sia per adesso :oink:

stambeccuccio
13-04-2008, 14:20
tanto lo so che questo discorso dei 4GB e dei 32bit è un tormentone che non avrà fine.

Per curiosità ho provato a mettere due banchi da 2GB su tre computer portatili differenti, con installati stesso sistema Operativo VISTA HOME PREMIUM a 32bit:

- uno ne vedeva 3,2 GB
- un altro ne vedeva 3,3 GB
- l'altro ne vedeva 3,6 GB

Ora, mi e vi domando, se il sistema operativo è lo stesso, e la ram è la stessa, perchè la gestione della memoria è diversa da macchina a macchina ? Da cosa dipende ?

Ma ci sarà pure qualcuno che installa computer qua dentro ed ha magari una casistica più ampia !?

cajenna
13-04-2008, 14:28
tanto lo so che questo discorso dei 4GB e dei 32bit è un tormentone che non avrà fine.

Per curiosità ho provato a mettere due banchi da 2GB su tre computer portatili differenti, con installati stesso sistema Operativo VISTA HOME PREMIUM a 32bit:

- uno ne vedeva 3,2 GB

Ora, mi e vi domando, se il sistema operativo è lo stesso, e la ram è la stessa, perchè la gestione della memoria è diversa da macchina a macchina ? Da cosa dipende ?

Ma ci sarà pure qualcuno che installa computer qua dentro ed ha magari una casistica più ampia !?

Dipende dall'hardware e periferiche installate che assorbono un certo quantitativo di ram.
Logicamente è un parametro che varia con macchine diverse,ad esempio io con la 8600GT ho 3,2Gb utilizzati,con la video integrata 3,5Gb utilizzati.

fdm91hu
13-04-2008, 14:29

- uno ne vedeva 3,2 GB

giro spesso per le case di amici e parenti e ormai ho piazzato vista quasi a tutti... mi avete fatto venire il dubbio! Così mi sono portato 4 pc a casa che tenevano ciascuno 2 gb di ram kingston @ 667 MHz e ho iniziato a spostare tutte le ram sui vari pc... di tutti e 4 con il SP1 rc2 installato (di questi quattro il MIO non è compreso :D voelvo aspettare per installarlo ed ho mantenuto fede alla mia decisione ;) ) solo 1 leggeva 3,9 GB, gli altri uno ne leggeva solo 3, un'altro 3,4 e l'ultimo 3,5... :mbe:

pacomo
13-04-2008, 14:35

- uno ne vedeva 3,2 GB

Perchè il computer ha un numero limitato di celle di memoria indirizzabili, se si hanno 32 bit a disposizione per codificare un indirizzo al max si possono indirizzare 2^32 celle...che sono esattamente 4gb, (una cella = 1 byte = 8 bit); il problema è che a seconda dell'hardware presente oltre alla RAM vanno indirizzati tutti i dispositivi di memoria presenti: eprom, flash, vari registri interni, ram della vga e penso che anche l'hd venga indirizzato ma utilizzando un metodo diverso( dividendolo in settori o qualcosa del genere ); per questo cambia da pc a pc.

gianluca_1986
13-04-2008, 14:37

- uno ne vedeva 3,2 GB

beh da me in ufficio su alcuni lenovo montando 4 gb ne vede 3 max, mentre da bios 4,e con linux 64 o win 64 li vede tutti e 4...
sinceramente non so cosa sia,ma non me ne frega + di tanto...se voglio vedere numeri alti vado nel ced dal mio bel serverino con caxxi e controcaxxi che di ram ne monta 16gb... e li si che godo!!!!

pacomo
13-04-2008, 14:41
beh da me in ufficio su alcuni lenovo montando 4 gb ne vede 3 max, mentre da bios 4,e con linux 64 o win 64 li vede tutti e 4...
sinceramente non so cosa sia,ma non me ne frega + di tanto...se voglio vedere numeri alti vado nel ced dal mio bel serverino con caxxi e controcaxxi che di ram ne monta 16gb... e li si che godo!!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_di_memoria

Ps: vabbè mi sono accorto adesso che è scritto coi piedi ma verso la fine tocca il nostro problema...

Mercamanuel
13-04-2008, 15:04
non siamo un po' OT?

PaVi90

Il trucco è vecchio :ciapet: :Prrr:

HomerJS
qual'è il tema del thread?? :D :D

mjordan
13-04-2008, 15:08
qual'è il tema del thread?? :D :D

"Diciamo cazzate intanto che esce SP1"

frankdan
13-04-2008, 15:08
Se volessimo aspettaredi avere le .iso di Vista con il SP1 integrato mi chiedo : ma poi queste .iso come dovremmo fare a procurarcele ?Io ho il dvd OEM di Vista Ultimate 64 bit,ma ovviamente senza SP1...dovrò chiedere alla MS di cambiarmelo ?

up

Vitto16
13-04-2008, 15:09
scusate non ho capito bene, in pratica volevo aumentare la mia ram da 2 a 4 gb su un pc che monta vista home premium x32 e che secondo il libretto delle istruzioni la ram può essere portata a 4 senza problemi ma secondo quanto dite voi io in realtà potrei avere dei problemi??????

mjordan
13-04-2008, 15:10
scusate non ho capito bene, in pratica volevo aumentare la mia ram da 2 a 4 gb su un pc che monta vista home premium x32 e che secondo il libretto delle istruzioni la ram può essere portata a 4 senza problemi ma secondo quanto dite voi io in realtà potrei avere dei problemi??????

La scheda madre del tuo portatile supporta pienamento 4GB ma con un sistema operativo a 32 bit non sarai in grado di usarli pienamente.

mjordan
13-04-2008, 15:12
up

Con una licenza OEM e senza abbonamenti a MSDN, non ne hai diritto. Devi semplicemente scaricare il pacchetto di SP1 come tutti.

Vitto16
13-04-2008, 15:12
che fregatura. certo che non ha proprio senso.

haidomingo
13-04-2008, 15:22
Salve a tutti.
E' il mio primo intervento in questa interessante discussione.
Premetto che ho una buona macchina (dell precision 690) quindi il mio vista businness 32 bit va benissimo, io uso il pc per sviluppare con delphi e devo dirvi che dopo l'installazione del service pack v.668 la risposta del s.o. è migliorata decisamente.
Ho provato ad installare la versione a 64 bit, ma la ho tolta perchè anche con sp1 non riuscivo a installare prodotti microsoft quali, office 2007 e live on care.
Ora volevo porvi due quesiti:
1- Quando uscirà l'aspettata sp1 pubblica dovrò prima disinstallare la versione 668 in mio possesso??
2- Potrò installare la versione a 64 bit con sp1 e i programmi microsoft senza problemi??

Grazie per le risposte.

dovella
13-04-2008, 16:07
Con una licenza OEM e senza abbonamenti a MSDN, non ne hai diritto. Devi semplicemente scaricare il pacchetto di SP1 come tutti.

visto qui ?? (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21996348&postcount=31)

FulValBot
13-04-2008, 16:17
a quanto pare so che ad alcuni non va la connessione, nel senso però che controllando la connessione non vi sono problemi, ma in qualunque caso non si riesce a navigare o a giocare online.

a quanto pare uno degli updates di vista, precisamente quello che risolve il bug dei 4gb di ram. (che in pratica evita la schermata blu) ha corrotto il file winsock.

e quindi per risolvere bisogna aprire il file cmd mettendo esegui come amministratore e digitare
netsh winsock reset

spero che così si risolva.

khael
13-04-2008, 16:25
Il trucco è vecchio :ciapet: :Prrr:

ma non arrivanoa massimo 5.9 i punteggi???

haidomingo
13-04-2008, 16:30

Il mio pc Dell Preciison 690 con:
2 XEON E5345 a 2.33GHz (8 core)
4 mb ram
2 dischi scsi 15K Fujitsu mau con raid 0 Dell Perc 4e/dc
scheda video nvidia fx 1500
arriva a tutti 5.9 tranne memoria video a 5.5.

(vista x86 bussiness).

mjordan
13-04-2008, 16:37

I punteggi non hanno limite. Se avessero un limite superiore che utilità avrebbero?

haidomingo
13-04-2008, 16:53
I punteggi non hanno limite. Se avessero un limite superiore che utilità avrebbero?
Il punteggi di base sono attualmente compresi tra 1 e 5,9. Indice prestazioni Windows è progettato per gestire i progressi nella tecnologia dei computer. Con l'aumento della velocità e delle prestazioni dell'hardware, verranno introdotti punteggi di base più alti. Gli standard per ogni livello dell'indice resteranno tuttavia invariati. Ad esempio, un computer con punteggio 2,8 manterrà tale punteggio finché il relativo hardware non verrà aggiornato.

è scritto qui http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/f59082f4-6385-4a61-ba7e-2de9625a780a1040.mspx

Mark_91
13-04-2008, 17:06

- uno ne vedeva 3,2 GB

Dipende dal chipset utilizzato,anche se hai S.o a 64bit ,x vedere pienamente 4Gb la scheda madre deve supportare il quantitativo massimo di 8Gb.
(cmq siamo ot)

mjordan
13-04-2008, 17:11
Il punteggi di base sono attualmente compresi tra 1 e 5,9. Indice prestazioni Windows è progettato per gestire i progressi nella tecnologia dei computer. Con l'aumento della velocità e delle prestazioni dell'hardware, verranno introdotti punteggi di base più alti. Gli standard per ogni livello dell'indice resteranno tuttavia invariati. Ad esempio, un computer con punteggio 2,8 manterrà tale punteggio finché il relativo hardware non verrà aggiornato.

è scritto qui http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/f59082f4-6385-4a61-ba7e-2de9625a780a1040.mspx

Sembra che qualcosa sia stata aggiornata nella guida in linea di WIndows relativamente a questa tematica, perchè un tempo si faceva riferimento ad un'illimitatezza del limite superiore.

Sawato Onizuka
13-04-2008, 17:22
ma io ho cheatato tutto a 8.0 :asd:

erpirata2
13-04-2008, 17:25
Ragazzi scusate la sciocca domanda, ma la build finale di vista senza sp1 mi dite quale è ? (il numero intendo)

Edit: mi dite anche da dove posso vederlo ? Grazie.

fred647
13-04-2008, 18:09
installato vista sp1 rtm wave1 oem ma l'ho dovuto togliere xkè appena aprivo internet explorer skermata blù:(

fred647
13-04-2008, 18:15
Ragazzi scusate la sciocca domanda, ma la build finale di vista senza sp1 mi dite quale è ? (il numero intendo)

Edit: mi dite anche da dove posso vederlo ? Grazie.

clicca sul punto interrog. informazioni su windows http://img355.imageshack.us/img355/195/catturatup8.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=catturatup8.jpg)

stambeccuccio
13-04-2008, 18:34
Sembra che qualcosa sia stata aggiornata nella guida in linea di WIndows relativamente a questa tematica, perchè un tempo si faceva riferimento ad un'illimitatezza del limite superiore.
si, infatti.. non so se ho capito bene il tuo scritto.. ma era già previsto che con il progredire della tecnologia progredissero anche gli indici... già da giugno con l'introduzione della nuova piattaforma centrino 2 ed i nuovi processori dovrebbero aumentare l'attuale limite di 5,9.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080413192936_Cattura.JPG
immagine tratta da qua:
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/f59082f4-6385-4a61-ba7e-2de9625a780a1040.mspx

..non immagino nemmeno cosa dovrà essere un computer futuro con indice 9,9 e soprattutto non riesco nemmeno ad immaginare quanto tempo occorrerà ancora per raggiungere tale livello! due anni ? :boh:

puma79
13-04-2008, 18:34
Salve raga, e da circa 2-3 giorni ke windows update mi segnale 1 aggiornamento importante (strumento di rimozione malware aprile 2008) installo aggiornamento, riavvio il pc dopo 2-3min ke sono connesso mi appare sempre questo aggiornamento da installare, il mio OS windows vista premium SP1 RTM 36 lingue.
Come posso risolvere il problema?

erpirata2
13-04-2008, 19:05
clicca sul punto interrog. informazioni su windows http://img355.imageshack.us/img355/195/catturatup8.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=catturatup8.jpg)
Ciao grazie delle risposta, ma io tutta quella riga non la ho, ho solo la riga sotto, per intenderci io ho visualizza, organizza e cosi via, ma non quella dove clikki te.
Ho sempre vista ultimate, da dove altro posso vederlo?

giankaste
13-04-2008, 19:06
Ciao a tutti sono tornato ora e niente countdown in corso :confused: come mai mi sono perso qualcosa questo pomeriggio? :mbe:

Andrea deluxe
13-04-2008, 19:07
Dipende dal chipset utilizzato,anche se hai S.o a 64bit ,x vedere pienamente 4Gb la scheda madre deve supportare il quantitativo massimo di 8Gb.
(cmq siamo ot)

dipende pure da quanta ram monta la vga!

per esempio a me con vista 32bit e 8800gtx avevo 3.2gb

con lo stesso sistema, ma con la 9800gx2 ne avevo 2,8gb!

sono passato ai 64bit:)

stambeccuccio
13-04-2008, 19:17
Ciao a tutti sono tornato ora e niente countdown in corso :confused: come mai mi sono perso qualcosa questo pomeriggio? :mbe:

no, no, non ti sei perso nulla :D .. nel frattempo si cazzeggia e ci si scambia qualche informazione..ma siamo tutti qui pronti...

manca un giorno.. domani sera a mezzanotte festeggeremo l'inizio del lungo, appassionato ed avvincente D-DAY del SP1 di VISTA con tanto di bottiglia di champagne ;)

:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :winner: :yeah:

mjordan
13-04-2008, 19:22
no, no, non ti sei perso nulla :D .. nel frattempo si cazzeggia e ci si scambia qualche informazione..ma siamo tutti qui pronti...

manca un giorno.. domani sera a mezzanotte festeggeremo l'inizio del lungo, appassionato ed avvincente D-DAY del SP1 di VISTA con tanto di bottiglia di champagne ;)

:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :winner: :yeah:

Ma non era il 18 la data da attendere?

vs0587
13-04-2008, 19:24
18.......................................... :fuck: :fuck: :fuck:

stambeccuccio
13-04-2008, 19:24
Ma non era il 18 la data da attendere?

no, è il 15 aprile 2008, questa è l'ultima comunicazione ufficiale Mid-april

Ad oggi non sono arrivate smentite.

erpirata2
13-04-2008, 19:25
Ciao grazie delle risposta, ma io tutta quella riga non la ho, ho solo la riga sotto, per intenderci io ho visualizza, organizza e cosi via, ma non quella dove clikki te.
Ho sempre vista ultimate, da dove altro posso vederlo?

UPP PLEASE

PaVi90
13-04-2008, 19:31
UPP PLEASE
Pigia ALT ;)

vs0587
13-04-2008, 19:31
per me il 18....... :D poi se esce il 15 meglio.. non ho fretta, tanto io ce l'ho già installato, quando esce l'ufficiale faccio un format con calma..

stambeccuccio
13-04-2008, 19:34
per me il 18....... :D poi se esce il 15 meglio.. non ho fretta, tanto io ce l'ho già installato, quando esce l'ufficiale faccio un format con calma..

si, il 18 è la data di comparsa su windows update, ma il caricamento sul download center microsoft per chi lo vuole scaricare manualmente (e sono tanti) sarà il 15 ;)

Obi 2 Kenobi
13-04-2008, 19:40
si, il 18 è la data di comparsa su windows update, ma il caricamento sul download center microsoft per chi lo vuole scaricare manualmente (e sono tanti) sarà il 15 ;)

fonte?:stordita:

David_jcd
13-04-2008, 19:50
erano tutti così convinti che fosse il 9...

stambeccuccio
13-04-2008, 19:51
fonte?:stordita:

:eek: ..uffaaa.. :D e si che lo hai seguito il 3D :D
l'avremmo detto centinaia di volte.. il comunicato Microsoft che dice Mid-April :O

marc1
13-04-2008, 19:53
GRANDE STAMBECCUCCIO ANKIO IN ATTESA DEL SP1

HolidayEquipe™
13-04-2008, 19:53
non e' ironico...
volevo ringraziare il mod perche' penso abbia capito che a causa dell'attesa si e' cazzaggiato parecchio...andato off topic parecchio...e che il 3d e' diventata quasi una chat...
bello pero' e' vedere riuniti tutti qui a scambiarci esperienze su tutto cio' che riguarda windows in genere...
abbiamo abusato del 3d...ma penso che molti come me che non sono esperti, seguendo il 3d dall'inizio abbiano imparato un sacco di nuove cose...grazie anche al fatto che e' quasi diventato un...

3D RIUNITI OFFICIAL THREAD:D

marc1
13-04-2008, 19:55
vero holiday concordo:D

David_jcd
13-04-2008, 20:02
:eek: ..uffaaa.. :D e si che lo hai seguito il 3D :D
l'avremmo detto centinaia di volte.. il comunicato Microsoft che dice Mid-April :O
ma tu sei proprio convinto che "mid april" sia esattamente il 15?
Dai, capisco l'impazienza, ma siamo un po' critici.
Con mid april si può intendere 18 esattamente come 15 o come 11.
Se fosse il 15 avrebbero detto il 15, ma mid April secondo me è volutamente generico.

Quando uno dice "a metà 2008" intende durante l'estate, non necessariamente il 2 di agosto....

stambeccuccio
13-04-2008, 20:03
cmq, a parte gli scherzi, effettivamente nel forum ci potrebbero essere legittimamente dei non anglofoni... giustamente siamo in Italia e quindi è bene tradurre in italiano:

Mid-April significa metà aprile che, tradotto nel formato data gg/mm/aa, significa 15 aprile 2008.. cioè martedì :O

:Prrr:

Trokji
13-04-2008, 20:05
Stambeccuccio sei tutti noi. Sicuramente sarai dell'alto adige dove è pieno di tuoi parenti, comunque evviva l'SP1!!!!! :cool:

giankaste
13-04-2008, 20:05
non e' ironico...
volevo ringraziare il mod perche' penso abbia capito che a causa dell'attesa si e' cazzaggiato parecchio...andato off topic parecchio...e che il 3d e' diventata quasi una chat...
bello pero' e' vedere riuniti tutti qui a scambiarci esperienze su tutto cio' che riguarda windows in genere...
abbiamo abusato del 3d...ma penso che molti come me che non sono esperti, seguendo il 3d dall'inizio abbiano imparato un sacco di nuove cose...grazie anche al fatto che e' quasi diventato un...

Verissimo ho anche io imparato un mucchio di cose nuove e sopratutto utili a proposito di VISTA .Io poi ho letto molto e scritto poco in quanto non molto esperto e nuovo con SO VISTA :D :D :D :D

valles
13-04-2008, 20:06
non e' ironico...

ed io che credevo che Sp1 fosse il nickname di una favolosa tosa che a turno avrebbe visitato tutti i partecipanti del thread!

David_jcd
13-04-2008, 20:13
cmq, a parte gli scherzi, effettivamente nel forum ci potrebbero essere legittimamente dei non anglofoni... giustamente siamo in Italia e quindi è bene tradurre in italiano:

Mid-April significa metà aprile che, tradotto nel formato data gg/mm/aa, significa 15 aprile 2008.. cioè martedì :O

ok, calma.
Adesso cerco di spiegarmi:
Quando uno dice "metà aprile", generalmente intende uno dei giorni che stanno circa a metà del mese, concordi?
Non mi dirai mica che se io mi riferisco al 14 o al 16 dicendo "metà aprile" sbaglio, vero?

Altro esempio:
Sto viaggiando in macchina per trovare un amico. Lui dista 200 km. Al 113° mi chiama e mi chiede :"dove sei?" io rispondo "sono a metà strada".
E' approssimativo, mica posso dire "sono a centotredici duecentesimi di strada"!.

E' possibilissimo che esca il 15, ma non è per niente certo.
Non ho nessun interesse nel contraddirti, ma sei così convinto che potresti restarci un po' male se poi non dovesse uscire il 15...

P.S.: riguardo alla carenza di anglofoni nel forum, se permetti, conoscere una lingua significa capire cosa intende la gente quando parla, più che tradurre letteralmente. Senza antipatia :)

Trokji
13-04-2008, 20:14
insomma le idi di Aprile son diventate le calende di Maggio :cry:

giankaste
13-04-2008, 20:21
Quindi possiamo affermare con certezza assoluta che nessuno conosce la data certa di uscita del SP1 :D :D :D Si accettano scommesse sulla presunta data: io concordo con stambeccuccio per il 15 (e' piu' una speranza) :mbe:

HolidayEquipe™
13-04-2008, 20:28
qualche settimana fa usci' un articolo su repubblica...
tutti risero perche' l'articolo parlava di uno slittamento a giugno...
ovviamente tutti risero perche' repubblica non e' fonte ufficiale...
e se avessero ragione?....:mc:

erpirata2
13-04-2008, 20:29
Quindi possiamo affermare con certezza assoluta che nessuno conosce la data certa di uscita del SP1 :D :D :D Si accettano scommesse sulla presunta data: io concordo con stambeccuccio per il 15 (e' piu' una speranza) :mbe:

Io mi gioco il 18 e il 25.

Trokji
13-04-2008, 20:30
Io ho parlato di calende di Maggio, che in termini Microsoft è la seconda metà di Giugno :cry:

giankaste
13-04-2008, 20:36
Io mi gioco il 18 e il 25.
Su che ruota :D :D :D

giankaste
13-04-2008, 20:37
Io ho parlato di calende di Maggio, che in termini Microsoft è la seconda metà di Giugno :cry:
Spero proprio che ti sbagli non me ne volere :muro:

dovella
13-04-2008, 20:40
qualche settimana fa usci' un articolo su repubblica...
tutti risero perche' l'articolo parlava di uno slittamento a giugno...
ovviamente tutti risero perche' repubblica non e' fonte ufficiale...
e se avessero ragione?....:mc:

Non possono aver ragione per un semplice motivo

Quando ho visto l'articolo mi sono precipitato ad eseguire le seguente MAIL

Nick White (la buon anima)
Microsoft Italia
e la Repubblica stesso.

e vi dico che nessuno piu di noi qui è informato.

i rilasci si decidono a Redmond, ed Sp1 compreso l'italiano è pronto dal 1 giorno, si sono solo presi il tempo per preparare il supporto
punto

erpirata2
13-04-2008, 20:46
Su che ruota :D :D :D

Roma :D :Prrr:

giankaste
13-04-2008, 20:49
Roma :D :Prrr:
Giusto ROMA come Redmond da dove dovrebbero rilasciare SP1 me li gioco anche io ;)

stambeccuccio
13-04-2008, 20:50
...
E' possibilissimo che esca il 15, ma non è per niente certo...

ok, ok, ok, vabbene.. le interpretazioni potrebbero essere molteplici...come anche i motivi sul perchè non c'è nel comunicato una data in formato gg/mm/aa.
Uno dei tanti motivi, ad esempio, potrebbe essere che il SP1 viene rilasciato per una popolazione comprendente 36 lingue del pianeta, quinde decine di milioni di utenti.
Non credo che sarebbe un bene e molto salutare per la Microsoft dire:
ragazzi upperò il SP1 nel download center, esattamente il giorno 15 aprile 2008, tra le ore 11,00 e le ore 12,00 (orario di Redmond, che corrisponde alle ore 19,00-20,00 italiane).
Immagini che casino significherebbe !? :)

E' ovvio, come sempre, che i comunicati sono generici.

Certo a Redmond non si immagino, ma in realtà credo che lo sappiano benissimo, che ci sono dei "pazzi" italiani che stanno monitorando uno degli eventi tecnologici forse tra i più importanti del 2008 :read:
E si, che piaccia o no, l'uscita del SP1 di VISTA in effetti, per quanto riguarda i sistemi operativi, è un evento di rilevanza per tutti ed in particolare per gli appassionati.
Chi sta qua credo che un po' di passione, un po' di curiosità ed anche un certo senso del divertimento ce l'ha :read: .. altrimenti che ci sta a fare !? :Prrr:

Detto questo, ti dico anche per rispondere alle tue legittime perplessità:
nella vita, di certo non c'è nulla se non la morte (ed anche questa, cioè la morte, per alcuni non è vera).
Qua non riusciamo neanche ad essere certi che un sistema operativo microsoft a 32bit riesca a sfruttare appieno 4GB di ram.. :doh: ..figuriamoci del resto :D

Certo, tutto può essere, anche il fatto che l'uscita verrà ulteriormente spostata a maggio/giugno... :(

..e quindi ragazzi, in piena allegria (non vorrai mica essere triste.. vero !? :mbe:) godiamoci gioiosamente questa attesa, ormai piccola, che ci separa dal tanto agognato ed attesissimo Service Pack 1 di VISTA.

EVVVVAAAAIIIIIIIIIIIII ragazzi col countdown :D :D :cincin: :ubriachi: LOL

Mi auguro che anche tu sarai dei nostri ;)

David_jcd
13-04-2008, 21:01
Mi auguro che anche tu sarai dei nostri ;)
Purtroppo si... Mi piacerebbe essere uno di quelli che dicono: che me ne frega, quando esce esce, non ho fretta.
E invece controllo spesso questo thread anche io (anche se sono già soddisfatto di vista così com'è e non ho particolari aspettative dal service pack)....
Dannata curiosità!:D

stambeccuccio
13-04-2008, 21:02
Purtroppo si... Mi piacerebbe essere uno di quelli che dicono: che me ne frega, quando esce esce, non ho fretta.
E invece controllo spesso questo thread anche io (anche se sono già soddisfatto di vista così com'è e non ho particolari aspettative dal service pack)....
Dannata curiosità!:D

LOL ;)

mjordan
13-04-2008, 21:13

No, non serve essere anglofoni. 15 aprile è una data precisa, mid-april è un riferimento temporale non certo e comunque indefinito. Come è stato detto, può significa l'11 come può significare il 18 come può significare un'altro giorno ancora.

lucacoralli
13-04-2008, 21:28
Esatto. Se volevano dire il 15 aprile dicevano April 15th, ma hanno detto Mid April, cioè metà aprile, che, in fin dei conti, non vuol dire un bel niente. :muro:

stambeccuccio
13-04-2008, 21:34
No, non serve essere anglofoni. 15 aprile è una data precisa, mid-april è un riferimento temporale non certo e comunque indefinito. Come è stato detto, può significa l'11 come può significare il 18 come può significare un'altro giorno ancora.

..ecco che eravamo scarsi a chiacchiere... ma siamo qua anche per questo :)
certo, l'avevamo già detto, è una questione "di interpretazione" magari uniti all'esperienza, cioè a quello che è successo in passato, al modo di procedere usuale della Microsoft.. ecc. ecc.
l'interpretazione nel senso del periodo l'avevamo già fatta, secondo tale interpretrazione, restano utili, esclusi sabato e domenica, questi 5 giorni (sempre che il comunicato ufficiale venga rispettato):
14, 15, 16, 17, 18.

..ma io, chissà il perchè... :Prrr: propendo per il 15 :read: e sarà l'ultimo e definitivo conteggio:
"The last and final countdown SP1" ;)

fdm91hu
13-04-2008, 21:41
..ecco che eravamo scarsi a chiacchiere... ma siamo qua anche per questo :)
certo, l'avevamo già detto, è una questione "di interpretazione" magari uniti all'esperienza, cioè a quello che è successo in passato, al modo di procedere usuale della Microsoft.. ecc. ecc.
l'interpretazione nel senso del periodo l'avevamo già fatta, secondo tale interpretrazione, restano utili, esclusi sabato e domenica, questi 5 giorni (sempre che il comunicato ufficiale venga rispettato):
14, 15, 16, 17, 18.

..ma io, chissà il perchè... :Prrr: propendo per il 15 :read: e sarà l'ultimo e definitivo conteggio:
"The last and final countdown SP1" ;)

ragazzi ne butto una proprio lì... :D e se la Microsoft ci sta prendendo per il culo e si è messa d'accordo con degli utenti e questo SP1 non esiste proprio? :asd:

mjordan
13-04-2008, 21:47
Si passa a Linux di massa. :asd:

Stateless
13-04-2008, 21:54
Seguo la discussione ma non sono stato colpito, come molti, dalla sindrome SP1. Chiedo scusa anticipatamente per la banalità che sto per dire, ma non basterebbe vedere se Microsoft ha rispettato la data di rilascio della wave 0 per dedurre la possibile data del rilascio della wave 1 che attendiamo? (non chiedete a me di fare questo controllo perché non mi va :sofico: )

Titanium555
13-04-2008, 22:05
la aspettate come se fosse un miracolo, ma cosa vi piace di vista voglio capire, le finistre, i colori le directx 10 altro miracolo.........:mc: bohhh la sicurezza, la capacità produttiva, le funzionalità degli applicativi, la compatibilità nei linguaggi di programmazione o di grafica :eek: :rotfl:, ah... forse ho capito non vi va bene la scheda grafica o il sistema botta mentre giocate........ :muro:

HomerJS
13-04-2008, 22:09
nella vita, di certo non c'è nulla se non la morte (ed anche questa, cioè la morte, per alcuni non è vera).

e le tasse... :D

fdm91hu
13-04-2008, 22:10
ah... forse ho capito non vi va bene la scheda grafica o il sistema botta mentre giocate........ :muro:

il sistema fa COSA mentre giochiamo??? :sofico:
magari boota :asd:

Titanium555
13-04-2008, 22:18
boota = il processore và in collisione con il sistema della banda dati interna e poi con quella esterna, poi la scheda video và in in tilt perche tutta la banda ha smesso di suonare e quindi il tutto si conclude con 7.1 esplosioni atomiche che fanno diventare casa tua come una Černobyl' elavata al quadrato......

Ps. cmq boota era una libertà espressiva :Prrr:

GameKeeper
13-04-2008, 22:19
la aspettate come se fosse un miracolo, ma cosa vi piace di vista voglio capire, le finistre, i colori le directx 10 altro miracolo.........:mc: bohhh la sicurezza, la capacità produttiva, le funzionalità degli applicativi, la compatibilità nei linguaggi di programmazione o di grafica :eek: :rotfl:, ah... forse ho capito non vi va bene la scheda grafica o il sistema botta mentre giocate........ :muro:

wow questo potrebbe vincere un premio per il miglior post senza senso del 2008.... spiegami ti prego che senso ha quello che hai scritto....

mjordan
13-04-2008, 22:21
wow questo potrebbe vincere un premio per il miglior post senza senso del 2008.... spiegami ti prego che senso ha quello che hai scritto....

Che ti aspetti da uno che ha il processore a 3500Ghz (rulez) :asd:

fdm91hu
13-04-2008, 22:25

e ride pure... :rotfl:

..Sbrillo..
13-04-2008, 22:26

gira un tantino più veloce di noi come cervello :D

fdm91hu
13-04-2008, 22:28
gira un tantino più veloce di noi come cervello :D

già :D è circa 1166 volte + veloce dei nostri cervelli (sia chimici che positronici) :ciapet: :sofico:

fdm91hu
13-04-2008, 22:37
Io arrivo a 3600 di Ghz!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comuqnue, sapete che ultimamente ogni volta che accendo vista home premium mi parte un avviso del tipo "processo host per i servizi di windows ha smesso di funzionare"... Mah, ho provato sul sito della microsozz e mi dicono di cancellare certi file, ma non cambia nulla... boooh :confused: :confused: e dire che era anche uscita una patch per sto problema!! Comunque non cambia nulla: il pc funzia come sempre x il resto...:mbe:

Speriamo che nei 500mb (o più?) di sp1 venga risolto anche il mio problemuccio... :)

vuoi il consiglio degli esperti casomai non si dovesse risolvere tale problema? :D
eccolo:
C: /format

Titanium555
13-04-2008, 22:54
si forse si tratta di cervello...... voi vi limate a sparare cazzate, a cosa vi serve windows vista o non avete il coraggio di rispondere alle domande che vi ho fatto, già vero per lo meno siete sinciri...SENZA DIRE CHE NON VI SERVE A NIENTE SPARATE CAZZA*E NEMMeNO FOSSE UNA FIGA servita SU UN PIATTO D'ARGENTO, WAVE0 , WAVE1 SEMBRA UN CONCERTO DI CAZZAT*.......
Cmq era una battuta scusate se ho urtato la vostra sensibilità, e cmq se vogliamo fare una cosa seria almeno abbiate la pazienza di scrivere tutta la lista degli aggiornamenti e non solo quella dell'hardware, già vero altrimenti non ci sentiamo gli mp3.........

P.s. Anche a me piace giocare e smanettare con il computer, cmq non mi faccio le seghe aspettando le sp1, sempre scusando il sarcasmo :doh:

fdm91hu
13-04-2008, 22:56
si forse si tratta di cervello...... voi vi limate a sparare cazzate, a cosa vi serve windows vista o non avete il coraggio di rispondere alle domande che vi ho fatto, già vero per lo meno siete sinciri...SENZA DIRE CHE NON VI SERVE A NIENTE SPARATE CAZZARE NEMMeNO FOSSE UNA FIGA servita SU UN PIATTO D'ARGENTO, WAVE0 , WAVE1 SEMBRA UN CONCERTO DI CAZZATE.......
Cmq era una battuta scusate se ho urtato la vostra sensibilità, e cmq se vogliamo fare una cosa seria almeno abbiate la pazienza di scrivere tutta la lista degli aggiornamenti e non solo quella dell'hardware, già vero altrimenti non ci sentiamo gli mp3.........

P.s. Anche a me piace giocare e smanettare con il computer, cmq non mi faccio le seghe aspettando le sp1, sempre scusando il sarcasmo :doh:

vuoi che ti paghi il prof. di recupero di italiano? :fagiano:

..Sbrillo..
13-04-2008, 22:58
prima di parlare faresti meglio a studiare grammatica italiana

Mercamanuel
13-04-2008, 23:00
vuoi che ti paghi il prof. di recupero di italiano? :fagiano:
organizziamo una colletta ;)

fdm91hu
13-04-2008, 23:04
comunque ora basta scherzare, lasciamolo perdere...
[magari smette di sparare LUI cazzate :D visto che ogni 3 parole (non dico italiane perchè non avevano un senso compiuto... :fagiano:) c'era un errore grammaticale, e ci voleva un interprete che parla australopiteco per capire cosa stava cercando di farci capire... vabbè]
piuttosto, per caso sapete anche se il mio pc continuerà a crashare se lo porto sopra i 3 GHz? :stordita:

Titanium555
13-04-2008, 23:05
si e voi fate prima a ritornare a xp, questo è stato chiaro, altrimenti aspettate che faccia qualche lezione così ve lo spieghio meglio :mbe:

cmq non avete risposto alla domanda......quindi anche parlare è inutile e senza senso.......

..Sbrillo..
13-04-2008, 23:07
comunque ora basta scherzare, lasciamolo perdere...
[magari smette di sparare LUI cazzate :D visto che ogni 3 parole (non dico italiane perchè non avevano un senso compiuto... :fagiano:) c'era un errore grammaticale, e ci voleva un interprete che parla australopiteco per capire cosa stava cercando di farci capire... vabbè]
piuttosto, per caso sapete anche se il mio pc continuerà a crashare se lo porto sopra i 3 GHz? :stordita:

i 3000 ghz volevi dire? :D

fdm91hu
13-04-2008, 23:09
si e voi fate prima a ritornare a xp, questo è stato chiaro, altrimenti aspettate che faccia qualche lezione così ve lo spieghio meglio :mbe:

cmq non avete risposto alla domanda......quindi anche parlare è inutile e senza senso.......

vabbè te la sei chiamata :mbe:
dato che esiste anche una punteggiatura (la punteggiatura corrisponde a cose come il punto . la virgola , et similia) ed i verbi non sono un optional (optional significa una cosa che si usa per scelta propria e raramente) allora ti correggo rapidamente la frase:

sì, e voi fate prima a ritornare ad XP, questo è (senza "stato") chiaro, altrimenti aspettate che faccia qualche lezione (poi quì te la potevi evitare di mettere 2 spazi...) così ve lo spiego meglio :mbe:

dimenticavo, per quanto riguarda il fatto che non ti abbiamo risposto alla domanda, il problema è che la DOMANDA si conclude con un punto interrogativo (?) e siccome non ne vedo, non so proprio a cosa rispondere... :mbe:

fdm91hu
13-04-2008, 23:09
i 3000 ghz volevi dire? :D

già :D sorry :cool:

Mercamanuel
13-04-2008, 23:11

formula una domanda di senso compiuto e noi saremo felici di darti una risposta.

Titanium555
13-04-2008, 23:13
raga io aspetto l'sp1 perche non mi funziona la scheda video, la scheda audio il processore e la ventola del dissipatore e non mi funziona nemmeno il monitor, sto scrivendo al buio e schiaccio tasti in maniera random con i piedi quindi scusate se faccio qualche errore......:sofico:

fdm91hu
13-04-2008, 23:16
raga io aspetto l'sp1 perche non mi funziona la scheda video, la scheda audio il processore e la ventola del dissipatore e non mi funziona nemmeno il monitor, sto scrivendo al buio e schiaccio tasti in maniera random con i piedi quindi scusate se faccio qualche errore......:sofico:

scusa come fai a leggere il testo che NOI scriviamo se non hai il monitor, la scheda video, la scheda audio, il processore e la ventola del dissipatore... :confused:
non capisco...:confused: stavolta sul serio... come parte un pc senza processore me lo spieghi? così la prossima volta mi risparmio di spendere 150 euro... :)

Titanium555
13-04-2008, 23:17
formula una domanda di senso compiuto e noi saremo felici di darti una risposta.

A COSA TI SERVE L'SP1, E VISTO CHE CI STAi CHE TI SERVE VISTA?, POI QUALI PROBLEMI DEVI RISOLVERE ........ MA PER STASERA BASTA LA PRIMA ALTRIMENTI INIZI A SUDARE............

thedreamers
13-04-2008, 23:18

porello...sei messo male :oink:

A COSA TI SERVE L'SP1 E VISTO CHE CI STAi CHE TI SERVE VISTA, POI QUALI PROBLEMI DEVI RISOLVERE ........ MA PER STASERA BASTA LA PRIMA ALTRIMENTI INIZI A SUDARE............

loool...ti prego basta...sono piegato in 2 dal ridere :D

..Sbrillo..
13-04-2008, 23:21
A COSA TI SERVE L'SP1 E VISTO CHE CI STAi CHE TI SERVE VISTA, POI QUALI PROBLEMI DEVI RISOLVERE ........ MA PER STASERA BASTA LA PRIMA ALTRIMENTI INIZI A SUDARE............

visto che ci stai che ti serve vista? puoi aiutarmi a comprendere?

Titanium555
13-04-2008, 23:22
scusa come fai a leggere il testo che NOI scriviamo se non hai il monitor, la scheda video, la scheda audio, il processore e la ventola del dissipatore... :confused:
non capisco...:confused: stavolta sul serio... come parte un pc senza processore me lo spieghi? così la prossima volta mi risparmio di spendere 150 euro... :)

no scusa ho formulato male la frase , non è che non funzionano, come dire....vanno male.... a volte si a volte no, per sicurezza faccio controllare i post da un amico poi rispondo con sicurezza...anche senza monitor accesso :D

GiaNnAidER
13-04-2008, 23:22
ciao a tutti.....raga sto qua sta facendo la SUPERCAZZOLA sennò è impossibile che scriva in questo modo:D :D :D

Titanium555
13-04-2008, 23:25
porello...sei messo male :oink:

loool...ti prego basta...sono piegato in 2 dal ridere :D

grazie mi fà piacere.......anche io sto crepando nel ridere......:D

GiaNnAidER
13-04-2008, 23:25
siccome mi son registrato ora, volevo farvi una domanda stupida:
ho vista home premium 32bit quando uscirà l sp1 potrò scaricarlo direttamente dal windows update del mio pc?scusate per la domanda stupida

Puka777
13-04-2008, 23:26
no scusa ho formulato male la frase , non è che non funzionano, come dire....vanno male.... a volte si a volte no, per sicurezza faccio controllare i post da un amico poi rispondo con sicurezza...anche senza monitor accesso :D

poi quando la finisci (se riesci) di fare il finto tonto, mi spieghi cosa ci trovi di divertente a prendere x il culo la gente.

ho vista home premium 32bit quando uscirà l sp1 potrò scaricarlo direttamente dal windows update del mio pc?scusate per la domanda stupida

certo!;)

..Sbrillo..
13-04-2008, 23:27
ma sbagliare a scrivere qualche parola può capitare a tutti. qua ci sono problemi di grammatica ragazzo mio :stordita:

fdm91hu
13-04-2008, 23:29

sisi a quanto pare si... :D chiedo conferma
:mbe:

Titanium555
ciao a tutti.....raga sto qua sta facendo la SUPERCAZZOLA sennò è impossibile che scriva in questo modo:D :D :D

no lascia stare sono cose serie private e importanti :eek: altrimenti non starei a scrivere nel thread :eek: .......per favore :D

Aldemor
Ho fatto partire Windows update e mi è uscito scaricamento Service Pack 1 prodotto famiglia microsoft o una roba simile. Che sia dunque questo?

GiaNnAidER
13-04-2008, 23:30
io rimango convinto che ci prenda per il c**o!!!!....titanium non sei capace a fare la SUPERCAZZOLA.Fossi in te eviterei di cadere così in basso

fdm91hu
13-04-2008, 23:31
Ho fatto partire Windows update e mi è uscito scaricamento Service Pack 1 prodotto famiglia microsoft o una roba simile. Che sia dunque questo?

hai office 2007?

Titanium555
13-04-2008, 23:34
poi quando la finisci (se riesci) di fare il finto tonto, mi spieghi cosa ci trovi di divertente a prendere x il culo la gente.

certo!;)

ALT Alt
1° Io non Prendo prendo per il culo nessuno

2° Io ho fatto una domanda?

3° Siete voi che mi prendete per il culo per la grammatica(Ve lo giuro mi sono sentito male.... io che prendevo voti spaventosi in italiano, la professorressa mi acclamava ogni volta che facevo i temi, mi avete sprofondamente ferito nell'orgoglio.....)

GiaNnAidER
13-04-2008, 23:36
mi avete sprofondamente ferito nell'orgoglio.....)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Aldemor
13-04-2008, 23:38
hai office 2007?

si perchè?

GiaNnAidER
13-04-2008, 23:39
potrebbe essere sp1 di office

fdm91hu
13-04-2008, 23:39
ALT Alt

3° Siete voi che mi prendete per il culo per la grammatica(Ve lo giuro mi sono sentito male.... io che prendevo voti spaventosi in italiano, la professorressa mi acclamava ogni volta che facevo i temi, mi avete sprofondamente ferito nell'orgoglio.....)

1° a me pare che tu stia pigliando per il culo tutti gli iscritti :D sei troppo pacifico ed insensato per essere realmente così :cool:

2° e te lo chiedi da solo? LOOOOOOOOOL!!! :ahahah:

3° non ti stiamo prendendo per il culo, semplicemente stiamo notando la simpatica affinità dei tuoi post nei confronti del sp1 :rolleyes:

fdm91hu
13-04-2008, 23:40
si perchè?

dimensioni? :D

Aldemor
13-04-2008, 23:42
Non è uscito scritto, o non l'ho visto, comunque mi pare non ci fosse scritto anche perchè dopo mi ha scaricato altri due piccoli update. Piccoli a supposizione dato il tempo che ci ha impiegato rispetto al primo

cavallo_pazzo
13-04-2008, 23:42
1° a me pare che tu stia pigliando per il culo tutti gli iscritti :D sei troppo pacifico ed insensato per essere realmente così :cool:

2° e te lo chiedi da solo? LOOOOOOOOOL!!! :ahahah:

3° non ti stiamo prendendo per il culo, semplicemente stiamo notando la simpatica affinità dei tuoi post nei confronti del sp1 :rolleyes:

dai non diamogli corda, basta non rispondergli e fra poco si stufa di fare il simpatico

fdm91hu
13-04-2008, 23:44
Non è uscito scritto, o non l'ho visto, comunque mi pare non ci fosse scritto anche perchè dopo mi ha scaricato altri due piccoli update. Piccoli a supposizione dato il tempo che ci ha impiegato rispetto al primo

babè :sofico: per sfizio, anche se dubito perchè a me è tutto up of date, fai winver nella barra di ricerca di start :cool:

GiaNnAidER
13-04-2008, 23:46
dai non diamogli corda, basta non rispondergli e fra poco si stufa di fare il simpatico
son d'accordo!!!cmq leggendo alcuni mess che ha mandato da quando è sul forum, confermo che ci prende per il culo...anche se l' italiano sembra proprio che non lo sappia alla perfezione...bravo titanium in ogni caso vai a ripetizioni, alla peggio facciamo una colletta per pagarti le lezioni

Aldemor
13-04-2008, 23:47
Mi dice Microsoft Windows versione 6.0

Titanium555
13-04-2008, 23:50
figurati non me la prenderai mai.....

solo che leggendo i post precendenti ho notato che si stava filosofando sulla data di uscita dell'sp1, mi sembra un pò ridicolo, naturalmente scherzando spero spero.......non criterei mai e dico mai anche la domanda più stupida che potrebbe essere fatta affinche abbia il fine di risolvere un problema, anche il più stupido possibile e immaginabile, poi mi domandavo perchè invece di postare solamente la lista di compatibilità di alcuni driver non postare quella completa, facilmente scaricabile sul sito di microsoft......e soppratutto perchè aspettare l'sp1 se non si ha nessun problema......o almeno penso così perchè nessuno mi ha risposto ...........

GiaNnAidER
13-04-2008, 23:51
magari è l sp1 di office....è possibile????????

Titanium555
13-04-2008, 23:51
son d'accordo!!!cmq leggendo alcuni mess che ha mandato da quando è sul forum, confermo che ci prende per il culo...anche se l' italiano sembra proprio che non lo sappia alla perfezione...bravo titanium in ogni caso vai a ripetizioni, alla peggio facciamo una colletta per pagarti le lezioni

ok inizia a raccogliere che io aspetto a mani aperte i tuoi soldi....anzi i Vostri......

rokis
13-04-2008, 23:53
Puoi argomentare la tua risposta? :D
Ho detto che i sistemi a 64 bit su configurazioni con ridotti quantitativi di RAM e utilizzati con applicazioni non ottimizzate hanno prestazioni spesso inferiori rispetto alla controparte a 32 bit in base a dati di fatto pratici e teorici.

Se hai voglia di perderci un paio di minuti, leggi i paragrafi "32 contro 64 bit" e "Pro e contro" di questa pagina di Wikipedia.

http://it.wikipedia.org/wiki/64_bit

Non è un sito specializzato ma le informazioni presenti sono abbastanza sintetiche e reali per potersi fare un'idea almeno vaga dell'argomento.
Poi, semmai, ne riparliamo. ;)

Regards

usando programmi 64bit le prestazioni aumentano del 20% usando programmi 32bit sono invariate -5% ca quindi.... dipende da che applicativi usi e non è vero come avevi affermato tu senza specificare niulla che le con i 64bit il sistema è + lento :O :D

rokis
13-04-2008, 23:56
ALT Alt

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Titanium555
13-04-2008, 23:57
ok inizia a raccogliere che io aspetto a mani aperte i tuoi soldi....anzi i Vostri......

dalle mie parti si dice "quando è a sgrasciu ungime tuttu"........

Cmq per office 2007 esiste IL sp1 a parte scaricabile, può darsi che intendeva anche la famiglia dei programmi microsfotsososo e affini e cmq una cosa a parte dell'sp1 di vista che contiene si aggiornamenti di office ma non il service pack comleto............credo poi crontollo sul sito.......

GiaNnAidER
14-04-2008, 00:00
dalle mie parti si dice "quando è a sgrasciu ungime tuttu"........

Cmq per office 2007 esiste IL sp1 a parte scaricabile, può darsi che intendeva anche la famiglia dei programmi microsfotsososo e affini e cmq una cosa a parte dell'sp1 di vista che contiene si aggiornamenti di office ma non il service pack comleto............credo poi crontollo sul sito.......

qualcuno traduce???.esiste lo zanichelli titanium-italiano e italiano-titanium????

Mercamanuel
14-04-2008, 00:01
A COSA TI SERVE L'SP1, E VISTO CHE CI STAi CHE TI SERVE VISTA?, POI QUALI PROBLEMI DEVI RISOLVERE ........ MA PER STASERA BASTA LA PRIMA ALTRIMENTI INIZI A SUDARE............

Ma a te (D'Annunzio dei poveri) a cosa serve?

Titanium555
14-04-2008, 00:02
a NIENTE A NIENTE ...... per quello che devo fare io mi andrebbe bene anche un 386, l'importante che abbia internet explore aggiornato per aprirmi le finestre web.........:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mercamanuel
14-04-2008, 00:07
qualcuno traduce???.esiste lo zanichelli titanium-italiano e italiano-titanium????

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Titanium555
14-04-2008, 00:11
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cavolo ridi per niente, COME SEI BLASFEMO E OBSELETO............GiaNnAidER....offendi la mia poesia.......

Mercamanuel
14-04-2008, 00:22
cavolo ridi per niente, COME SEI BLASFEMO E OBSELETO............GiaNnAidER....offendi la mia poesia.......

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

piccolo OT: se io ho Windows Vista 32 bit pocco utilizzare applicazioni a 64 bit senza avere poblemi?
Grazie Mille

Titanium555
14-04-2008, 00:31
si basta che apri 2 finestre alla volta 32+32=64......naturalmente della stessa applicazione....

la matematica non è un opinione.............

Hal2001
14-04-2008, 00:42
vuoi il consiglio degli esperti casomai non si dovesse risolvere tale problema? :D
eccolo:

C: /format

Non mi funziona il comando! :eek:

Hal2001
14-04-2008, 00:43
piccolo OT: se io ho Windows Vista 32 bit pocco utilizzare applicazioni a 64 bit senza avere poblemi?
Grazie Mille

Ma come diavolo fai a far girare software a 64bit su uno a 32bit?
Già non tutto funziona al contrario, figurati così.

Hal2001
14-04-2008, 00:43
si basta che apri 2 finestre alla volta 32+32=64......naturalmente della stessa applicazione....

la matematicaca non è un opinione.............

Va beh, vado a dormire, qui si è raschiato oltre il barile e siamo già sottoterra :D

Titanium555
14-04-2008, 00:51
bravo riposa in pace......io mi sto facendo delle letture.......:oink:

zanardi84
14-04-2008, 08:01
bravo riposa in pace......io mi sto facendo delle letture.......:oink:

Letture..... :asd:

Quando esce il santo graal?

thedreamers
14-04-2008, 08:59
Ma qui la gente gode nel rendersi ridicola ?

:banned:

vs0587
14-04-2008, 09:08
Ma qui la gente gode nel rendersi ridicola ?

:banned:

si, godono.. :ciapet:

mstation
14-04-2008, 09:41
sono tornato ben dopo 21 pagine di thread.. ci sono novità nel mondo release M$?

Trokji
14-04-2008, 09:43
no nessuna, a parte il fatto che ancoran on è uscito... :fagiano:

giankaste
14-04-2008, 09:43
Buongiorno a tutti ho l'impressione che titanium555 provochi con i suoi post in italiano personalizzato e che lo faccia apposta per far in@@azzare qualcuno del forum. Allora titanium sii serio e fai delle domande sensate :mad:
La grammatica poi cerchiamo di correggerla e capirla :D :D

cid81
14-04-2008, 09:47
ma sto sp1 sta diventando una sorta di utopia, un miraggio nel deserto. Ricordatevi che resta sempre valido il premio e la menzione d'onore per il primo che posta il link alla pagina con l'effettivo rilascio del pacco

giankaste
14-04-2008, 09:50
Ma dell' SP1 si hanno notizie o risulta ancora disperso? :D :D :D

ChioSa
14-04-2008, 09:56
Vista SP1: problemi con il dual-boot Linux
http://www.tuxjournal.net/?p=3115

Trokji
14-04-2008, 09:58
peccato! anche se ora non ho linux.
COmunque se dobbiamo attendere così tanto questo SP1 dovrà essere davvero speciale :)

nitto83
14-04-2008, 09:58
Salve a tutti ragazzi, come voi sono anche io in attesa di questo aspettatissimo service pack(speriamo che lo zio Bill si sia svegliato col piede giusto e lo metta on-line al piu presto:D )

Avevo bisogno di un vostro consiglio:

Al momento che esce il sp1 vorrei reinstallare tutto, solo che in corredo col pc ho un cd contenente driver, e anche tanti aggiornamenti per vista e alcune patch.

Installando vista, e il sp1,mi chiedevo se era necessario installare anche gli aggiornamenti e le patch contenute nel cd.

Attendo un vostro consiglio!

W il sp1:)

zanardi84
14-04-2008, 10:01
Vista SP1: problemi con il dual-boot Linux
http://www.tuxjournal.net/?p=3115

Questa mi sembra un po' una sparata. Quasi di parte.

Ho installato venerdì Vista con SP1 integrato sul note che aveva ben 2 distro linux: una Ubuntu 8.04 beta e una Arch. Come previsto il bootloader GRUB è stato zappato da quello di Vista, poi è bastato dare il comando di ripristino per poter portare tutto alla normalità. multiboot facile facile.

zanardi84
14-04-2008, 10:03
peccato! anche se ora non ho linux.
COmunque se dobbiamo attendere così tanto questo SP1 dovrà essere davvero speciale :)

Serve per stabilire se è il degno successore di Windows ME.. Per ora posso dire che dopo averlo integrato su una ISO e provato sul note in sign posso dire che i miglioramenti sono stati notevoli :O

Ora sto installando una ultimate di prova sul fisso (anzianotto) per vedere i miglioramenti effettivi su macchine non proprio recenti (Newcastle 3000 con 1GB di ram e X1900GT)

salvi83
14-04-2008, 10:04
Ragazzi ma voi sapevate di questa cosa? Io no!

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=6D59CB21-007F-4EE5-A440-D9CAF613AE2A&displaylang=it

orsogrigioita
14-04-2008, 10:24
Ragazzi ma voi sapevate di questa cosa? Io no!

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=6D59CB21-007F-4EE5-A440-D9CAF613AE2A&displaylang=it

Se ne parlava una cinquantina di pagine fa. Cosa ti preoccupa? E' solo la raccolta di tutte le patch di sicurezza per tutte le versioi di Windows e per tutte le lingue...niente di che.

salvi83
14-04-2008, 10:33
No figurati, non mi preoccupa per niente, mi era solo sfuggito una cinquantina di pagine fa e credevo fosse qualcosa di poco noto.. Ci sono capitato per caso e personalmente potrebbero farmi molto comodo, credevo fosse lo stesso anche per voi e per questo l'ho linkato! Tutto qui!

mjordan
14-04-2008, 10:39

Ho installato venerdì Vista con SP1 integrato sul note che aveva ben 2 distro linux: una Ubuntu 8.04 beta e una Arch. Come previsto il bootloader GRUB è stato zappato da quello di Vista, poi è bastato dare il comando di ripristino per poter portare tutto alla normalità. multiboot facile facile.

Già... Tra l'altro non mi risulta che installando una qualsiasi distro Linux rilevi un bootloader Windows è chieda conferma... :asd:

magnifico
14-04-2008, 10:58
:cincin: :cincin: Arrivatoooooooooooooooooooooo

:D Il mio amico da New york:Prrr:

orsogrigioita
14-04-2008, 11:03

Scanso equivoci...ho Linux in dual boot con GRUB...per sicurezza cosa intendi con "comando di ripristino"? Devo fare il boot da DVD di Linux e reinstallare il GRUB o c'è qualcosa di più rapido?
Grazie

Scrambler77
14-04-2008, 11:05
Buongiorno ragazzi. Ho installato SP1 (MSDN) per x64 sul mio Vista Ultimate. Il PC mi sembra parecchio più reattivo, soprattutto la navigazione.

I trasferimenti dati in rete sono molto più veloci, USB finalmente umano nell'uso ed ho notato un sensibile incremento di prestazioni.

Ottimo lavoro.

The_max_80
14-04-2008, 11:12
ma che differenza c'è con il sp1 ita che si aspetta e quelli che si trovano in giro?

Aldemor
14-04-2008, 11:18
Credo solo la lingua, e forse qualcosa di specifico per noi italiani.