PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Windows Vista Service pack 1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

shirtxyz
10-03-2008, 20:56
non ce l'ho fatta a leggere tutto, qualcuno sa se con l'SP1 verranno risolti i problemi relativi all' opengl? io uso alias studio e con vista è una sofferenza pura!

yeppala
10-03-2008, 21:09
non ce l'ho fatta a leggere tutto, qualcuno sa se con l'SP1 verranno risolti i problemi relativi all' opengl? io uso alias studio e con vista è una sofferenza pura!

Ma di quali problemi parli? L'opengl, come in xp, è sempre e solo stato supportato dai driver della scheda grafica. Quindi se installi i catalyst o i forceware hai pieno supporto all'opengl e piena compatibilità con il DWM di Vista, sia in fullscreen che in finestra.
Di quale sofferenza parli? Qualunque software di grafica 3d professionale lo puoi configurare per usare le directx o le opengl.

shirtxyz
10-03-2008, 21:16
semplicemente non va, sembra un 486!. è un problema comune, molte applicazioni grafiche (alias, maya, rhino...) su vista non vanno o vanno lentissime, mentre su xp andavano una scheggia. (su l mio vecchio dv9049ea almeno era così...)

yeppala
10-03-2008, 21:19
semplicemente non va, sembra un 486!. è un problema comune, molte applicazioni grafiche (alias, maya, rhino...) su vista non vanno o vanno lentissime, mentre su xp andavano una scheggia. (su l mio vecchio dv9049ea almeno era così...)

ma le hai aggiornate le tue applicazioni scaricando le apposite patch dai vari siti dei rispettivi produttori di grafica 3d professionale? O ti sei tenuto le tue versioni liscie e crackate, scaricate da emule che ovviamente non puoi aggiornare perchè altrimenti perdi il crack :D :doh:

shirtxyz
10-03-2008, 21:25
il problema è ben diverso: io non me ne intendo ma da quanto ho potuto constatare, vista non gestisce le opengl, o meglio, lo fa in maniera un po' intricata con il risultato che va una schifezza. questo è quanto si dice in rete.

mjordan
10-03-2008, 21:27
Qualunque software di grafica 3d professionale lo puoi configurare per usare le directx o le opengl.

Non è mica vero, le applicazioni scritte in OpenGL sono e rimangono OpenGL, mica tutti hanno il supporto a due modalità di rendering. Anzi, sono la maggiorparte che usano OpenGL e basta (Modo, Endorphin, ZBrush, Blender, Lightwave, ecc. ecc.)

In ogni caso, quando si usa un software di grafica 3D o qualsasi cosa grafica sotto Vista (siano essi giochi o applicazioni) è sempre consigliabile disattivare il compositing del desktop e i temi visivi.

shirtxyz
10-03-2008, 21:30
allora in rete circolano informazioni sbagliate.
se sai dirmi come fare queste due operazioni ti sono grato, se vuoi anche in p.m. per non andare o.t.

mjordan
10-03-2008, 21:32
il problema è ben diverso: io non me ne intendo ma da quanto ho potuto constatare, vista non gestisce le opengl, o meglio, lo fa in maniera un po' intricata con il risultato che va una schifezza. questo è quanto si dice in rete.

Infatti si dicono un mucchio di sciocchezze. Quello che dici è come Vista intendeva gestire le OpenGL all'inizio molto tempo prima che fosse rilasciato. All'inizio c'era l'idea di gestire le OpenGL come un layer di Direct3D. In seguito la Microsoft ha cambiato idea e OpenGL viene gestito tale e quale a prima.

Magari hai una bella ATI ah? :D

shirtxyz
10-03-2008, 21:34
geforce 8600 gs
sai dirmi come disattivare temi visivi e composting?

mjordan
10-03-2008, 21:35
allora in rete circolano informazioni sbagliate.
se sai dirmi come fare queste due operazioni ti sono grato, se vuoi anche in p.m. per non andare o.t.

Clicchi con il tasto desto sull'icona dell'applicazione, selezioni il tab "compatibilità" e spunti le opzioni "Disattiva i temi visivi" e "Disattiva composizione del desktop".
Nota che le applicazioni devono essere chiaramente ad una versione in cui si dichiara che Vista è supportato. Se hai una ATI, allora puoi attribuire le tue scarse performance ai merdosi driver che producono. Non vanno bene nemmeno per giocare, figuriamoci per lavorare: il supporto OpenGL di ATI dire che è pessimo è fargli un complimento.

Io personalmente sempre avuto problemi con applicazioni 3D e schede ATI, al di la del sistema operativo, soprattutto Mudbox

shirtxyz
10-03-2008, 21:43
la scheda è una geforce 8600m gs, ma il software ufficialmente non è supportato da vista. cambia qualcosa? (dopo provo comunque a fare come hai consigliato)

mjordan
10-03-2008, 21:45
la scheda è una geforce 8600m gs, ma il software ufficialmente non è supportato da vista. cambia qualcosa? (dopo provo comunque a fare come hai consigliato)

Bhè se non supportano loro ufficialmente Vista, allora per quale motivo te la prendi con Vista? :mbe:
A maggior ragione vale il consiglio di disattivare Aero e i temi visivi ;)
Prova e fammi sapere.

EDIT: Visto che dici che il supporto a Vista non è dichiarato, se hai problemi puoi provare anche ad eseguire l'applicazione in modalità amministratore e in modalità compatibilità Windows XP Service Pack 2 ;)

gervi
11-03-2008, 02:08

Bhè se non supportano loro ufficialmente Vista, allora per quale motivo te la prendi con Vista? :mbe:
A maggior ragione vale il consiglio di disattivare Aero e i temi visivi ;)
Prova e fammi sapere.

EDIT: Visto che dici che il supporto a Vista non è dichiarato, se hai problemi puoi provare anche ad eseguire l'applicazione in modalità amministratore e in modalità compatibilità Windows XP Service Pack 2 ;)

Naaaa.......allora.....:

1) No disabilitare aero, te lo dico io che faccio grafica ( non uso alias ) ma ne uso altri tra cui Rhino. No serve disabilitare aero, poichè non interferisce in alcun modo.

2) Allora, si vista "supporta" le opengl è giusto. Il problrma è che il maledetto vista ha dei lucchetti digitali maledettamente restrittivi, x cio chè riguarda la certificazione dei driver opengl.

La conseguenza è che, da un lato i driver possono essere anche fatti bene, ma se illayer opengl di vista lo ritiene inadeguato( il driver) , genera corruzioni tipiche delle viewport.

Te lo dico io che uso rhino 3D da quando vista è uscito e ci ho bestemmiato come un turco x 6 mesi....(nemmeno facendo applica compatibilità win xp si risolve in buona parte dei casi).

Solo quando hanno rilasciato la sr2 di rhino hanno risolto ed ora su vista non ho + problemi.

Oltre ovviamente ai produttori, che necessitano di + release driver x far andare le cose x bene.

In conclusione: se x ora dice la autodesk che alias studio tools non è ancora supportato da vista, mi spiace, devi aspettare che rilascino una versione vista compatibile.

Ascolta mè stavolta, purtroppo x i software 3D è cosi.

P.S: IO stò ancora bestemmiando su softimage xsi della avid......che ad 1 anno di vista, non funziona .....le viewport sono nere.

Il xxazzo del problrma di vista, lo ripeto, in generale, e che E' molto restrittivo nella richiesta della stabilità dei driver in genere , ecco xchè ogni volta ci vogliono 2-3 mesi prima che i produttori riescano a fare driver in genere e driver video e software certificati.

Purtroppo, io credo che con vista ci dovremo abituare a rilasci driver e software con il contagocce.....xchè le sue restrizioni impongono molta difficoltà a sviluppare driver e software certificati.

Qui andrei un pò ot, xchè c'entra anche il discorso sicurezza......

Non è che vista fà schifo, ma è molto molto, direi esageratamente restrittivo in tutto , xchè l'hanno progettato sulla base della sicurezza IMMANE, SUPERLATIVA, cercando di intimorire l'utente, sul fatto che sta xxazzo di sicurezza è tutto , e che l'utente deve difendersi chissà da chi.......dai terroristi bo???????:muro:

Scusate, in effetti c'è anche in mè un pò di sfogo, ma la realtà è questa.

Se , insomma, avessero dedicato meno tempo ai lucchetti digitali ed alla sicurezza , in ogni layer del sistema, forse anzi sicuramente, avremmo avuto un vista + reattivo e meno rompixxxalle!!

Il SP1 , purtroppo, non migliorerà molto la situazione, solo un pò , xchè purtroppo hanno sbaglato a progerttare la base del sistema in tal senso, quindi non è con 1 o con 2 service pack che risolveranno.

Ecco xchè, purtroppo dopo 1 anno si sono acorti che is.o nessuno se lo caca

e stanno sviluppando WINDOWS 7......................che tra l'altro non arriverà prima , comunque , del 2010 inoltrato.

Ecco xchè in altri post ho detto che oggi ci troviamo in una sorta di "medioevo informatico":read:

Ergo: Vista x ora è buono solo x l'ufficio e x i videogiochi e basta. Spero che un miracolo ( di questo c'è bisogno) , aiuti la microzozz a risolvere i problrmi di compatibilità con i software 3D.

Passo e Chiudo.

shirtxyz
11-03-2008, 09:17
Era proprio quello che non volevo sentirmi dire...
la finestra "compatibilità" tra l'altro non è presente in questa applicazione (a conferma che non supporta Vista).
A questo punto non rimane che una prospettiva: è in "vista" un downgrade.
Magari mi lascio una partizione con Vista installato per poter sfruttare il lato multimediale.

NMarco
11-03-2008, 11:15
pure io ho una vga dx10.1 e la sp1 final ing e niente si legge comunque 10 quindi deduco de dovra uscire quantomeno un fix

tipo questo?

uscito oggi!

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=740AC79A-5B72-447D-84F9-EE6407ED1A91&displaylang=it

shirtxyz
11-03-2008, 11:28
cos'é?

cajenna
11-03-2008, 11:36
Sono le directX 9.22,l'aggiornamento delle 9c

fdm91hu
11-03-2008, 15:13
Sono le directX 9.22,l'aggiornamento delle 9c

la end user runtime non cercava per la propria scheda video l'ultimo directx compatibile...??? :stordita:

cincento
11-03-2008, 16:23
Scusate amici ma purtroppo non sono in situazione di poter leggere tutti i post e cercare bene su internet (sono al lavoro insomma). Non riesco mica a trovare il SP1 in Italiano, va bene lo stesso se scarico quello in inglese? Intendo, funziona? Avete PER CASO :rolleyes: il link???

as2k3
11-03-2008, 16:58
Scusate amici ma purtroppo non sono in situazione di poter leggere tutti i post e cercare bene su internet (sono al lavoro insomma). Non riesco mica a trovare il SP1 in Italiano, va bene lo stesso se scarico quello in inglese? Intendo, funziona? Avete PER CASO :rolleyes: il link???

in italiano non è ancora uscito....

cajenna
11-03-2008, 17:00

E quello in inglese,purtroppo,sui sistemi in italiano non funziona...:rolleyes:

NMarco
11-03-2008, 19:12
su altre fonti ho visto che è uscita finalmente la RTM per la versione a 64bit in ITA...che ne pensate?

gervi
11-03-2008, 19:17
Bòò.secondo me è anomalo il fatto che non hanno ancora annunciato la data di uscita UFFICIALE di SP1.

Non mid-march.........generico come dicono a Redmond:mc:

gervi
11-03-2008, 19:20
Bòò.secondo me è anomalo il fatto che non hanno ancora annunciato la data di uscita UFFICIALE di SP1.

Non mid-march.........generico come dicono a Redmond:mc:

Secondo mè c'è il rischio come minimo, che rilascino ufficialmente sp1 ad aprile inoltrato , cioè fine aprile , inizi di maggio.....

Hanno sicuramente + di qualche problema....e la pseudo Rtm 18000-1840 ecc...non è assolutamente uguale a quella che sarà la versione finale.

Robbysca976
11-03-2008, 19:26
La sp1 e Vista con sp1 in ita è già da 10gg che è stata rilasciata per gli assemblatori. Quindi non vi fate seghe mentali perchè il betatesting della sp1 è più che completo. :muro:

dovella
11-03-2008, 19:43
la data era dal 6 al 18 Aprile mi pare

gervi
11-03-2008, 19:44
La sp1 e Vista con sp1 in ita è già da 10gg che è stata rilasciata per gli assemblatori. Quindi non vi fate seghe mentali perchè il betatesting della sp1 è più che completo. :muro:

In ogni caso, se non lo fanno uscire ufficialmente, significa che sto sp1 ha qualche problema di troppo

Robbysca976
11-03-2008, 20:08
In ogni caso, se non lo fanno uscire ufficialmente, significa che sto sp1 ha qualche problema di troppo

None....è sempre stato così dai tempi del 2000. La versione ita è rilasciata con almeno 1 mese di ritardo.

mjordan
11-03-2008, 20:09
Naaaa.......allora.....:

1) No disabilitare aero, te lo dico io che faccio grafica ( non uso alias ) ma ne uso altri tra cui Rhino. No serve disabilitare aero, poichè non interferisce in alcun modo.

Guarda, che tu fai grafica non significa che tu abbia chissà quali competenze. Ci sono software che con Aero attivato non funzionano bene e questo è un dato di fatto. Questo non si riduce solo alle applicazioni ma addirittura anche con alcuni giochi. Il motivo è semplice ed è tecnico: prima i driver gestivano un solo processo grafico alla volta, creando di fatto un monotasking per le operazioni grafiche. Il nuovo driver model di Vista invece consente uno scheduling dei processi grafici nell'assegnare le risorse della GPU. Molte applicazioni vecchie che non sono state aggiornate, non sono in grado di gestire ciò, di conseguenza, quando questo accade, "si impallano" o visualizzano spazzatura, al momento che il processo non si trova piu' in modalità GPU-Burst. Disabilitare Aero è la soluzione in alcuni casi a questi problemi. Non la soluzione universale ma una possibile soluzione. Non a caso quelle opzioni stanno in un tab che si chiama "compatibilità".

2) Allora, si vista "supporta" le opengl è giusto. Il problrma è che il maledetto vista ha dei lucchetti digitali maledettamente restrittivi, x cio chè riguarda la certificazione dei driver opengl.

La conseguenza è che, da un lato i driver possono essere anche fatti bene, ma se illayer opengl di vista lo ritiene inadeguato( il driver) , genera corruzioni tipiche delle viewport.

Queste sono sciocchezze. Innanzitutto non è Microsoft che certifica l'aderenza di un driver ad OpenGL ma è il comitato ARB. In secondo, il driver model di Vista funziona esclusivamente a ICD. Inserito l'ICD corretto (OpenGL) un'applicazione compatibile con Vista è perfettamente in grado di essere gestita nativamente e senza problemi di sorta, purchè essa venga programmata con il nuovo sistema operativo in mente. Gli unici problemi che ci possono essere sono dovuti a software vecchi che non dichiarano di essere pienamente compatibili con Windows Vista. Non c'è nessun "lucchetto digitale"... :asd: Ci sta solo da aggiornare il codice.
Tu stai semplicemente ripetendo (a questo punto credo senza capire) le vecchie preoccupazioni sorte a fine 2005. Ora siamo nel 2008 e Windows Vista è in grado di installare pure driver che non siano dotati di firma digitale, pensa un pò... I "lucchetti digitali" ce li hanno gli utenti che non si informano.

Te lo dico io che uso rhino 3D da quando vista è uscito e ci ho bestemmiato come un turco x 6 mesi....(nemmeno facendo applica compatibilità win xp si risolve in buona parte dei casi).

Solo quando hanno rilasciato la sr2 di rhino hanno risolto ed ora su vista non ho + problemi.

Questo conferma quello che ho detto io. Le applicazioni le dovete aggiornare per i sistemi che usate, ma Vista non ha nessun "lucchetto digitale" per OpenGL e Microsoft non deve certificare proprio nulla. Il marchio OpenGL e l'aderenza allo standard mediante TCK è e rimane esclusivamente sotto il controllo dell'architecture review board.

Ascolta mè stavolta, purtroppo x i software 3D è cosi.

Mica solo per i software 3D. Per tutti i software. I software li devono aggiornare i produttori, mica girano su tutte le versioni dei sistemi operativi per intercessione dello spirito santo... ;)

Qui andrei un pò ot, xchè c'entra anche il discorso sicurezza......

Non è che vista fà schifo, ma è molto molto, direi esageratamente restrittivo in tutto , xchè l'hanno progettato sulla base della sicurezza IMMANE, SUPERLATIVA, cercando di intimorire l'utente, sul fatto che sta xxazzo di sicurezza è tutto , e che l'utente deve difendersi chissà da chi.......dai terroristi bo???????:muro:

Scusate, in effetti c'è anche in mè un pò di sfogo, ma la realtà è questa.

No, la realtà è tutt'altra. ;)
Sono i sistemi operativi che evolvono e oggi i sistemi operativi hanno tutti un modello di multiutenza. Non è uno sbaglio della Microsoft, è la direzione giusta nel costruire i sistemi operativi. Windows è l'ultimo sistema operativo che si è adeguato sulla piazza e adesso lo criticate per averlo fatto? :rolleyes:
I sistemi operativi oggi sono tutti multiutente e come tale vanno costruiti e progettati secondo i canoni dettati da ciò.
Inoltre, non c'è nessun modello di sicurezza immane e superlativa, Windows non è un sistema mission critical no single point of failure, è semplicemente un SO consumer con un semplicissimo modello di multiutenza che si possa definire tale. In soldoni, al posto di criticare te ne devi fare mente locale e abituartici in fretta.

Se , insomma, avessero dedicato meno tempo ai lucchetti digitali ed alla sicurezza , in ogni layer del sistema, forse anzi sicuramente, avremmo avuto un vista + reattivo e meno rompixxxalle!!

Il mio Vista è decisamente reattivo e le palle pare che non me le rompe per niente. Forse perchè sono già una quindicina di anni che sono abituato al concetto della multiutenza, ci sono nell'ottica, lo trovo normale e in un certo senso accetto l'evoluzione. Non scambiamo i problemi personali che si hanno con un SO con i problemi dell'SO. Che un software vi cambi l'abitudine, non significa di certo che abbia un problema...

Il SP1 , purtroppo, non migliorerà molto la situazione, solo un pò , xchè purtroppo hanno sbaglato a progerttare la base del sistema in tal senso, quindi non è con 1 o con 2 service pack che risolveranno.

Ecco xchè, purtroppo dopo 1 anno si sono acorti che is.o nessuno se lo caca

e stanno sviluppando WINDOWS 7......................che tra l'altro non arriverà prima , comunque , del 2010 inoltrato.

Tralasciando il fatto che non capisco quali competenze ti arrovelli per essere addirittura un esperto in materia di progettazione di sistemi operativi tanto da criticare un team della piu' grossa società di software del mondo... Ma va bhè, lasciamo correre...
E tu credi che Windows 7 risolverà i tuoi problemi con Vista? Te lo ripeto, quelli che lamenti sono problemi tuoi con il sistema operativo, non sono un problema del sistema operativo in se. Se aspetti di ritornare al monotasking a modalità reale, con Windows 7, sei fuori strada. Decisamente. ;)

Ergo: Vista x ora è buono solo x l'ufficio e x i videogiochi e basta. Spero che un miracolo ( di questo c'è bisogno) , aiuti la microzozz a risolvere i problrmi di compatibilità con i software 3D.

Passo e Chiudo.

La Microsoft non deve correggere nessun problema di compatibilità, sono i produttori dei tuoi software che si devono rendere compatibili con le ultime tecnologie. Le API cambiano e evolvono, sono i software che si scrivono per i sistemi operativi e non i sistemi operativi per le applicazioni. Ci tengo a precisare inoltre che il produttore di Windows si chiama "Microsoft" e che utilizzare di continuo il termine "microzozz" è abbastanza puerile, specie quando poi alla fine non è che ci siano tutte queste argomentazioni che ne giustifichino un'uso cosi incondizionato.

R_Andrea
11-03-2008, 20:18
Oggi mi sono arrivati 5 aggiornamenti da WU: 4 di Office 2007 e Lo strumento rimozione malware di marzo. (ho la RC2 e quindi gli aggiornamenti arrivano)

Dominum
11-03-2008, 20:18
Oggi mi sono arrivati 5 aggiornamenti da WU: 4 di Office 2007 e Lo strumento rimozione malware di marzo. (ho la RC2 e quindi gli aggiornamenti arrivano)

confermo!

cajenna
12-03-2008, 00:12
Ho appena finito di installare la versione in mio possesso sul notebook e subito mi ha fatto gli aggiornamenti usciti oggi.

brain_81
12-03-2008, 00:26

come gia detto
gli aggiornamenti per software esterni a vista (quali office, silverlight, driver ecc.) si ricevono con qualsiasi versione di sp1 comprese le beta, sono gli upgrade che riguardano vista stesso che non arrivano, ovvero quelli che intaccano il sistema operativo stesso

dubito che chi ha il sp1 (qualsiasi versione, anche quella spacciata per RTM)
abbia ricevuto questi update a fine febbraio

risolve una vulnerabilità in Windows, incluso Windows Vista (KB 942831)
risolve una vulnerabilità in Windows, incluso Windows Vista (KB 946026)
risolve una vulnerabilità in Windows, incluso Windows Vista (KB 947890)
a seguire il 946026,947890 ecc ecc

sono tutti usciti tra meta e fine febbraio

brain_81
12-03-2008, 00:42

il beta test e' terminato, ma cio non significa che non ci possano essere modifiche, lo dimostra il fatto che microsoft ha ritirato i 2 upgrade (entrambi fanno parte del sp1) questi 2 upgrade sono i principali del sp1, senza i quali non si puo installare sp infatti modificano il boot load di vista per consentire l'installazione del sp1, e microsoft per ora non ha trovato soluzione, e si inizia a parlare di uno slittamento del rilascio al pubblico a causa di questo problema (si parla di fine aprile-inizio maggio ma tutto dipende da microsoft se riesce a fixare il probema), il problema e' ben noto ovvero durante l'installazione del sp1 il pc inizia a riavviarsi all'infinito...se una cosa e' certa e' che il sp1 di aprile sara diverso da tutte le versioni uscite finora, a menoche microsoft non decida di non moificare nulla e
rilasciare un sp1 che crea simili problemi,ma sarebbe una pazzia, ma come detto i lab microsoft sono a lavoro gia da qualche giorno per risolvere il problema

a proposito della guerra di prestazioni tra xp e vista,...riporto un articolo interessante

http://www.eblog-network.com/2008/03/08/nelle-performance-vista-sp1-batte-windows-xp-sp2/

gervi
12-03-2008, 01:43
Guarda, che tu fai grafica non significa che tu abbia chissà quali competenze. Ci sono software che con Aero attivato non funzionano bene e questo è un dato di fatto. Questo non si riduce solo alle applicazioni ma addirittura anche con alcuni giochi. Il motivo è semplice ed è tecnico: prima i driver gestivano un solo processo grafico alla volta, creando di fatto un monotasking per le operazioni grafiche. Il nuovo driver model di Vista invece consente uno scheduling dei processi grafici nell'assegnare le risorse della GPU. Molte applicazioni vecchie che non sono state aggiornate, non sono in grado di gestire ciò, di conseguenza, quando questo accade, "si impallano" o visualizzano spazzatura, al momento che il processo non si trova piu' in modalità GPU-Burst. Disabilitare Aero è la soluzione in alcuni casi a questi problemi. Non la soluzione universale ma una possibile soluzione. Non a caso quelle opzioni stanno in un tab che si chiama "compatibilità".

Queste sono sciocchezze. Innanzitutto non è Microsoft che certifica l'aderenza di un driver ad OpenGL ma è il comitato ARB. In secondo, il driver model di Vista funziona esclusivamente a ICD. Inserito l'ICD corretto (OpenGL) un'applicazione compatibile con Vista è perfettamente in grado di essere gestita nativamente e senza problemi di sorta, purchè essa venga programmata con il nuovo sistema operativo in mente. Gli unici problemi che ci possono essere sono dovuti a software vecchi che non dichiarano di essere pienamente compatibili con Windows Vista. Non c'è nessun "lucchetto digitale"... :asd: Ci sta solo da aggiornare il codice.
Tu stai semplicemente ripetendo (a questo punto credo senza capire) le vecchie preoccupazioni sorte a fine 2005. Ora siamo nel 2008 e Windows Vista è in grado di installare pure driver che non siano dotati di firma digitale, pensa un pò... I "lucchetti digitali" ce li hanno gli utenti che non si informano.

Questo conferma quello che ho detto io. Le applicazioni le dovete aggiornare per i sistemi che usate, ma Vista non ha nessun "lucchetto digitale" per OpenGL e Microsoft non deve certificare proprio nulla. Il marchio OpenGL e l'aderenza allo standard mediante TCK è e rimane esclusivamente sotto il controllo dell'architecture review board.

Mica solo per i software 3D. Per tutti i software. I software li devono aggiornare i produttori, mica girano su tutte le versioni dei sistemi operativi per intercessione dello spirito santo... ;)

No, la realtà è tutt'altra. ;)
Sono i sistemi operativi che evolvono e oggi i sistemi operativi hanno tutti un modello di multiutenza. Non è uno sbaglio della Microsoft, è la direzione giusta nel costruire i sistemi operativi. Windows è l'ultimo sistema operativo che si è adeguato sulla piazza e adesso lo criticate per averlo fatto? :rolleyes:
I sistemi operativi oggi sono tutti multiutente e come tale vanno costruiti e progettati secondo i canoni dettati da ciò.
Inoltre, non c'è nessun modello di sicurezza immane e superlativa, Windows non è un sistema mission critical no single point of failure, è semplicemente un SO consumer con un semplicissimo modello di multiutenza che si possa definire tale. In soldoni, al posto di criticare te ne devi fare mente locale e abituartici in fretta.

Il mio Vista è decisamente reattivo e le palle pare che non me le rompe per niente. Forse perchè sono già una quindicina di anni che sono abituato al concetto della multiutenza, ci sono nell'ottica, lo trovo normale e in un certo senso accetto l'evoluzione. Non scambiamo i problemi personali che si hanno con un SO con i problemi dell'SO. Che un software vi cambi l'abitudine, non significa di certo che abbia un problema...

Tralasciando il fatto che non capisco quali competenze ti arrovelli per essere addirittura un esperto in materia di progettazione di sistemi operativi tanto da criticare un team della piu' grossa società di software del mondo... Ma va bhè, lasciamo correre...
E tu credi che Windows 7 risolverà i tuoi problemi con Vista? Te lo ripeto, quelli che lamenti sono problemi tuoi con il sistema operativo, non sono un problema del sistema operativo in se. Se aspetti di ritornare al monotasking a modalità reale, con Windows 7, sei fuori strada. Decisamente. ;)

La Microsoft non deve correggere nessun problema di compatibilità, sono i produttori dei tuoi software che si devono rendere compatibili con le ultime tecnologie. Le API cambiano e evolvono, sono i software che si scrivono per i sistemi operativi e non i sistemi operativi per le applicazioni. Ci tengo a precisare inoltre che il produttore di Windows si chiama "Microsoft" e che utilizzare di continuo il termine "microzozz" è abbastanza puerile, specie quando poi alla fine non è che ci siano tutte queste argomentazioni che ne giustifichino un'uso cosi incondizionato.

ascolta, non voglio scatenare polemiche.

Con calma ti dico, che sono d'accordo sulla maggir parte di cio chè tu dici.

Non ho per mia natura, lapresunzione essere esperto di alcun chè.

Ma dico solo, che , parlando del mio campo, cioè la grafica, che non è possibile che un o che faccia computer grafica, se è vero quello che tu dici, debba ogni volta disabilitare aero, x far girare un software non ancora compatibile.

D'altronde l'evoluzione deve essere sempre + user frendly, almeno xcome è concepito windows.

Poi, infatti, volevo dire all'amico con il problema di alias studio, di aspettare ad usare vista, nel suo caso, sino a quando appunto la AUTODESK , società di quel software, non rilasci una versione vista compatibile.

Nel frattempo, uno che dve lavorare, mi spiace, ma non può farsi seghe mentali ogni giorno e disabilitare aero, xchè cozza con un software.

Che si risolve è sicuro.

Ma quello che continuo ad dire è che rispetto al passato, cioè rispetto ad xp, il tempo che i produttori in genere, stanno impiegando x adattare i loro software a Vista , è molto + lungo rispetto a quando lo hanno asuo tempo dovuto adattare ad xp.

Questo è un dato di fatto , che non c'entra qui la competenza la incompetenza di qualcuno.

Mi baso su quello che vedo , si nel mio campo è vero.

Stà di fatto che questa migrazione di compatibilità con vista da parte dei software, sembra essere molto molto lunga e + difficile rispetto al passato.

E poi x favore, dai, uno che lavora e si rende conto, che "diciamo x colpa del software ,su questo sono d'accordo", il software stesso ha problemi su vista,

è meglio che , sino a quando la situazione specifica non si risolva, è meglio che rimanga ad XP.

Si passa a vista quando tutto è risolto (non può uno che lavora xxxcoglionire a disabilitare quello, quell'altro quell'altro ancora) e dopo 1 ora cominciare a lavorare.

Ma siamo usciti matti???? cioè non dobbiamo essere noi esseri umani schiavi di un sitema , ma il contrario.

1)POi . io sto provando sto pseudo sp1 rtm , diciamo.

Con la macchina che ho in firma ( che non penso sia una cacata) , x ora, l'unico miglioramento che ho trovato sono le operazioni sui file, che effettivamente sono migliorate.

Ma, l'avvio dopo +di 1 settimana d'uso, misembra + lento della rtm senza sp1.

2) Le incompatibilità che avevo prima, le ho tutt'ora, con vista 64 sp1 rtm 18000.1840 ( premetto: ho vista ultimate 64 retail ORIGINALE..........).

Chiedo solo??? x la versione inglese, Il sp1 è davvero finaleee????????

O , appunto ci sono problemi x la microsoft e quindi anche il sp1 inglese ,slitta ad APRILE????????

Chiedo l'inglese, non mi interessa l'italiano.

Grazie:muro:

mjordan
12-03-2008, 01:53
ascolta, non voglio scatenare polemiche.

Con calma ti dico, che sono d'accordo sulla maggir parte di cio chè tu dici.

Non ho per mia natura, lapresunzione essere esperto di alcun chè.

Ma dico solo, che , parlando del mio campo, cioè la grafica, che non è possibile che un o che faccia computer grafica, se è vero quello che tu dici, debba ogni volta disabilitare aero, x far girare un software non ancora compatibile.

Eppure mi sa che parlo l'italiano.... :confused:
Io non ho detto che BISOGNA SEMPRE disabilitare Aero e che farlo RISOLVE SEMPRE i problemi. Io ho semplicemente detto che in caso di problemi E' UTILE PROVARE A DISABILITARE Aero perchè con alcuni software da problemi di compatibilità e quindi può aiutare a risolvere un problema.
Inoltre, il Wiki di XSI mi da ragione:

There are a number of known issues with Vista most notably the use of Aero Glass and XSI selection (UDEV00237064) so we recommend the use of Windows Vista Basic mode. This can be found in the Window Color and Design setting in Desktop Customization.

;)

Nel frattempo, uno che dve lavorare, mi spiace, ma non può farsi seghe mentali ogni giorno e disabilitare aero, xchè cozza con un software.

:doh:
Non lo devi mica disabilitare a mano, una volta messa la spunta è tutto automatico all'esecuzione e non ci se ne accorge neanche.

Ma quello che continuo ad dire è che rispetto al passato, cioè rispetto ad xp, il tempo che i produttori in genere, stanno impiegando x adattare i loro software a Vista , è molto + lungo rispetto a quando lo hanno asuo tempo dovuto adattare ad xp.

Questo è un dato di fatto , che non c'entra qui la competenza la incompetenza di qualcuno.

Mi baso su quello che vedo , si nel mio campo è vero.

Stà di fatto che questa migrazione di compatibilità con vista da parte dei software, sembra essere molto molto lunga e + difficile rispetto al passato.

Mah, se lo dici tu. Eppure io continuo a sostenere che i pacchetti 3D che non funzionano ancora con Vista si contano sulle dita di una mano. Sono ancora pochi quelli che non certificano ancora con Vista, fra questi pochi c'è XSI, questo non significa che la migrazione è stata difficile.

E poi x favore, dai, uno che lavora e si rende conto, che "diciamo x colpa del software ,su questo sono d'accordo", il software stesso ha problemi su vista,

è meglio che , sino a quando la situazione specifica non si risolva, è meglio che rimanga ad XP.

Si passa a vista quando tutto è risolto (non può uno che lavora xxxcoglionire a disabilitare quello, quell'altro quell'altro ancora) e dopo 1 ora cominciare a lavorare.

Scusa ma chi ti ha mai detto il contrario? Comunque pare che la configurazione di qualcosa la si debba fare ad ogni avvio di un programma, da come parli....

SL45i
12-03-2008, 03:06
sono molto deluso da vista.. eppure sono uno di quelli a cui piace subito mettere l'ultima novità.. ma sembra che questo os anche quando dia buon segni c'è qualcosa di nuovo che va a rotoli...
il wireless.. ho cambiato 3 adattatori ora mi era stato garantito che l'atheros wg550 funzionasse senza problemi con vista.. ma in realtà è l'unico che ho provato che funziona peggio di tutti quelli che ho ancora (usr e sitecom entrambe usb)... sia chiaro non mi funzionano solo per la connessione ad hoc con le altre modalità credo che funzionino... la bella sorpresa??? ho provato l'sp1 e magicamente funziona perfettamente la connessione ad hoc.. allora ho trovato la pace dei sensi... :D mai esultare prima però.. adesso il problema è un altro.. la x-fi non mi funziona + bene.. solo nella modalità creazione audio.. si blocca constantemente ed anche l'attivazione di microfono e la registrazione presenta rumori di fondo.. sto pensando di tornare ad iccspi!!!:mbe: :muro:

mjordan
12-03-2008, 03:24
Invece secondo me dovresti pensare di cambiare scheda audio con una prodotta da un produttore serio che si decida a fare una merda di driver ;)
Perchè che le X-FI con Vista siano decisamente sotto tono ormai lo sanno bene anche alla Creative. ;)

Ferdy78
12-03-2008, 07:07
sono molto deluso da vista.. eppure sono uno di quelli a cui piace subito mettere l'ultima novità.. ma sembra che questo os anche quando dia buon segni c'è qualcosa di nuovo che va a rotoli...
il wireless.. ho cambiato 3 adattatori ora mi era stato garantito che l'atheros wg550 funzionasse senza problemi con vista.. ma in realtà è l'unico che ho provato che funziona peggio di tutti quelli che ho ancora (usr e sitecom entrambe usb)... sia chiaro non mi funzionano solo per la connessione ad hoc con le altre modalità credo che funzionino... la bella sorpresa??? ho provato l'sp1 e magicamente funziona perfettamente la connessione ad hoc.. allora ho trovato la pace dei sensi... :D mai esultare prima però.. adesso il problema è un altro.. la x-fi non mi funziona + bene.. solo nella modalità creazione audio.. si blocca constantemente ed anche l'attivazione di microfono e la registrazione presenta rumori di fondo.. sto pensando di tornare ad iccspi!!!:mbe: :muro:

Definire vista una novità è un insulto se permetti:D :D :D

Mjjordan e certo è tu continui a fare il gioco al massacro che vuole MS, bravo;)

Comunque ho l'impressione che il vero sp1 arriverà in ritardo, considerndo anche che già sono stati costretti a posticipare quello per la Ultimte...:D

sonnet
12-03-2008, 09:37
il beta test e' terminato, ma cio non significa che non ci possano essere modifiche, lo dimostra il fatto che microsoft ha ritirato i 2 upgrade (entrambi fanno parte del sp1) questi 2 upgrade sono i principali del sp1, senza i quali non si puo installare sp infatti modificano il boot load di vista per consentire l'installazione del sp1, e microsoft per ora non ha trovato soluzione, e si inizia a parlare di uno slittamento del rilascio al pubblico a causa di questo problema (si parla di fine aprile-inizio maggio ma tutto dipende da microsoft se riesce a fixare il probema), il problema e' ben noto ovvero durante l'installazione del sp1 il pc inizia a riavviarsi all'infinito...se una cosa e' certa e' che il sp1 di aprile sara diverso da tutte le versioni uscite finora, a menoche microsoft non decida di non moificare nulla e
rilasciare un sp1 che crea simili problemi,ma sarebbe una pazzia, ma come detto i lab microsoft sono a lavoro gia da qualche giorno per risolvere il problema

a proposito della guerra di prestazioni tra xp e vista,...riporto un articolo interessante

http://www.eblog-network.com/2008/03/08/nelle-performance-vista-sp1-batte-windows-xp-sp2/

IL report di cui parla l'articolo da te menzionato e' stato commissionato da Microsoft stessa :rolleyes: quindi non credo sia il max dell'affidabilita'.
In questo blog invece http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=1395&page=5
sono stati pubblicati molti benchmark dalla quale si evince:
1)Il sp1 ha portato miglioramenti complessivamente nulli (in quanto in alcuni test e' migliorato in altri peggiorato )
2)Xp Sp2 vs Vista: Xp e' alla pari se non superiore ancora a Vista (rtm o sp1 che sia )

dovella
12-03-2008, 09:43

Curiosità personale

Upgrade Advisor (http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/upgradeadvisor.mspx) cosa ti dice ??

ARTECH TEL
12-03-2008, 11:23
Domanda banale: ma non è che per caso entro la Festa del Papà, "mamma" Microsoft rende disponibile il definitivo SP1 anche come "regalo" di Pasqua? Se no, ci sono date più precise rispetto alle voci del mese scorso?

SL45i
12-03-2008, 12:48
Invece secondo me dovresti pensare di cambiare scheda audio con una prodotta da un produttore serio che si decida a fare una merda di driver ;)
Perchè che le X-FI con Vista siano decisamente sotto tono ormai lo sanno bene anche alla Creative. ;)

beh la scheda non ha nemmeno una settimana.. +ttosto metto su linux.. :D

Curiosità personale

Upgrade Advisor (http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/upgradeadvisor.mspx) cosa ti dice ??

grazie.. provo e ti faccio sapere... :)

dovella
12-03-2008, 13:24
Domanda banale: ma non è che per caso entro la Festa del Papà, "mamma" Microsoft rende disponibile il definitivo SP1 anche come "regalo" di Pasqua? Se no, ci sono date più precise rispetto alle voci del mese scorso?

dal 4 al 18 Aprile aspettati sp1 in WIndows Update,
non prima

Robbysca976
12-03-2008, 13:26

Come le spieghi allora le rel enterprise di vista 32 per le aziende?

CARVASIN
12-03-2008, 13:32
dal 4 al 18 Aprile aspettati sp1 in WIndows Update,
non prima

Fonte?

dovella
12-03-2008, 13:52
Fonte?

IO,, può bastare

CARVASIN
12-03-2008, 14:13
Ma anche no. Anzi di persone come te si può benissimo farne a meno guarda (io almeno ne ho sempre guadagnato). Fortunatamente esiste la possibilità di non poterti leggere più sul forum ;) .

La mia è una semplice curiosità. Non seguivo il thread da un po' di tempo e credevo ci fosse stato qualche comunicato ms. :doh:

Forse dovevo porre la domanda in altro modo...non sono stato abbastanza umile probabilmente... :boh:

C'è o non c'è la fonte (ripeto, per non essere frainteso, è solo una curiosità)? :D

mjordan
12-03-2008, 14:14
Mjjordan e certo è tu continui a fare il gioco al massacro che vuole MS, bravo;)

Scusa, mi traduci per chi parla in italiano? Magari argomentando pure, che non fa mai male. Non ho capito che vuoi dire, ma sembra un'accusa: io ho argomentato e pure abbondantemente, se te ne devi uscire con frasi da SMS meglio che lasci perdere.

dovella
12-03-2008, 14:37
Ma anche no. Anzi di persone come te si può benissimo farne a meno guarda (io almeno ne ho sempre guadagnato). Fortunatamente esiste la possibilità di non poterti leggere più sul forum ;) .

La mia è una semplice curiosità. Non seguivo il thread da un po' di tempo e credevo ci fosse stato qualche comunicato ms. :doh:

Forse dovevo porre la domanda in altro modo...non sono stato abbastanza umile probabilmente... :boh:

C'è o non c'è la fonte (ripeto, per non essere frainteso, è solo una curiosità)? :D

Caro giovane ascolta.
Metti caso che io abbia appreso la notizia in modo ufficiale , e l avrò sicuramente postata qui da qualche parte ,e proprio adesso non mi torna in mente dove cavolo si trova il sito di riferimento , .,.,.,.,

Quindi non facciamo i DOtt. Watson per una banale domanda,
SP1 esce in Italia ad Aprile,
ed ho chiesto al Team di Technet se era possibile riceve SP1+Vista in una ISO (come gia gli iscritti possono fare nei paesi dove gia è uscito sp1)
e sono in attesa di una risposta.

Quindi....

fa il bravo

brain_81
12-03-2008, 14:57
Come le spieghi allora le rel enterprise di vista 32 per le aziende?

eh???? Cosa intendi con questo? forse ti riferisci alla RTM? se cosi allora si spiega facilmente, e' stata rilasciata in fretta, e ora ci sono problemi che vanno corretti prima di rilasciare il sp1 a tutto il mondo, il casino lo hanno fatto, ma solo in parte fortunatamente, ecco perche microsft non ha rilasciato subito anche a noi il sp, altrimenti il casino era completo e non parziale, tanto e' che in microsoft sono nati litigi e Mike Nash (Vice Presidente Corporate e Windows Product Management) era contrario al rilascio del sp1 cosi presto e aveva chiesto un altro mese e mezzo di tempo, ora se la ride del tipo "ve lo avevo detto io"

gervi
12-03-2008, 16:44
Mi son rotto.........voglio sapere solo, SP1 in INGLESE ( lo metto in grassetto cosi uno capisce, che mi riferisco alla versione inglese...non italiano) è in RTM.........oppure è ancora in RC la 18000-1840 , sempre inglese?????

IO ho la ultimate originale.

Ma nonmi frega dell'italiano, dato che posso usare anche il linguaggio english.

quindi le versioni 18000-1840 , in ENGLISH di SP1 sono davvero finali????

O anche questa sarà modificata IN MID-MARCH come dicono in ENGLISH?????????????:muro:

NMarco
12-03-2008, 17:25
ammazza quanti FLAME che ci sono in questa discussione!!

dovella
12-03-2008, 17:37
Mi son rotto.........voglio sapere solo, SP1 in INGLESE ( lo metto in grassetto cosi uno capisce, che mi riferisco alla versione inglese...non italiano) è in RTM.........oppure è ancora in RC la 18000-1840 , sempre inglese?????

IO ho la ultimate originale.

Ma nonmi frega dell'italiano, dato che posso usare anche il linguaggio english.

quindi le versioni 18000-1840 , in ENGLISH di SP1 sono davvero finali????

O anche questa sarà modificata IN MID-MARCH come dicono in ENGLISH?????????????:muro:

SP1
Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Japonese è RTM
versione finale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Collision
12-03-2008, 17:38
Ma LOL! Febbre da Service Pack, sarebbero disposti a scaricare la prima ca**ta da eMule con il nome SP1 Vista pur di installarla...

Ma abbiate pazienza, quando sarà pronta Windows Update si ammazzerà per segnalarvelo e sarete sicuri che sarà A) la versione ufficiale B) nella lingua del vostro sistema e C) PER il vostro sistema!

gervi
12-03-2008, 17:43
Ma LOL! Febbre da Service Pack, sarebbero disposti a scaricare la prima ca**ta da eMule con il nome SP1 Vista pur di installarla...

Ma abbiate pazienza, quando sarà pronta Windows Update si ammazzerà per segnalarvelo e sarete sicuri che sarà A) la versione ufficiale B) nella lingua del vostro sistema e C) PER il vostro sistema!

io lo voglio inglese.....non mi cambia la vita.

è una cosa personale.

mjordan
12-03-2008, 17:43

Io rimango quà dentro infatti solo per qualche annuncio ufficiale in anteprima. Per il resto, non vedo l'ora di disiscrivermi... :asd:

dovella
12-03-2008, 17:46
io lo voglio inglese.....non mi cambia la vita.

è una cosa personale.

si ma secondo te noi aspettavamo a te??

non s istalla su Vista Italiano :D :D :D

gervi
12-03-2008, 18:16
si ma secondo te noi aspettavamo a te??

non s istalla su Vista Italiano :D :D :D

no, mispiefo, io ho preso la sp1 untimate rtm in inglese x vie alternative.

Ma ho inserito il codice di attivazione della mio dvd ultimate in italiano.

ED ho attivato il prodotto comunque genuino, anche se inglese.

volevo sapere solo se appunto, quello che ho, cioè la 18000-1840 imglesecon sp1 integrato è effettivamente sp1 final

fdm91hu
12-03-2008, 18:23
no, mispiefo, io ho preso la sp1 untimate rtm in inglese x vie alternative.

Ma ho inserito il codice di attivazione della mio dvd ultimate in italiano.

ED ho attivato il prodotto comunque genuino, anche se inglese.

volevo sapere solo se appunto, quello che ho, cioè la 18000-1840 imglesecon sp1 integrato è effettivamente sp1 final

no :D
è identica alla finale, che però (nelle lingue principali, almeno) uscirà verso metà aprile, cioè a giorni. si tratta di aspettare solo una settimana, massimo...
solo che se hai il redirect del winupdate al server beta, allora col caxxo che te lo trova il SP1 quando esce da windows update... dovresti fare il controscript, dopo aver disinstallato ovviamente il SP1 installato attualmente sul tuo pc... e solo allora potresti installare la SP1 final :mbe: non so se sono stato chiaro :D

rmb112
12-03-2008, 20:08
L'aggiornamento KB 905866 per il filtro della posta indesiderata di Windows Mail non è applicabile ai sistemi con SP1.

Joxer
12-03-2008, 21:04
A me con la versione RC2/RTM dell'SP1 Italiano mi ha fatto installare già qualche aggiornamento quindi credo che alla fine se ci saranno differenze con quella finale saranno annullate tramite windows update.

StarTac
12-03-2008, 21:30
Ragazzi in giro c'è già il DVD di Vista RTM SP1 dato ai produttori....

Con questo non aggiungo nulla ;)

Samuele86
12-03-2008, 23:35
io attendo con ansia e spero in un grosso miglioramento...specialmente per la compatibilità con nvidia e con i quad... :( mi sto ammazzando...

gervi
13-03-2008, 01:54
io attendo con ansia e spero in un grosso miglioramento...specialmente per la compatibilità con nvidia e con i quad... :( mi sto ammazzando...

Bè con i quad core, vista è compatibile, e come se lo è, è stato programmato x il multicore.

In questo nonvedo dove sia il problema.:mbe: :mbe:

gervi
13-03-2008, 02:18
http://keznews.com/4183_Microsoft_Confirms_Windows_7_for_2010_%E2%80%93_No_Word_on_Windows_7_M2

mjordan
13-03-2008, 02:19

Mi sa che nemmeno tu sai cosa aspettare...
In primis, è nVidia che deve essere compatibilità con Vista e non il contrario. Cosi come le applicazioni per i quad core, perchè Vista di suo come sistema operativo è perfettamente in grado di gestirli. ;)

Domanda: cosa stai aspettando, veramente?

mjordan
13-03-2008, 02:20
http://keznews.com/4183_Microsoft_Confirms_Windows_7_for_2010_%E2%80%93_No_Word_on_Windows_7_M2

Il link è rotto. :confused:
EDIT: Ora va. :p

M4R1|<
13-03-2008, 06:49
siccome nessuno hai mai risposto alla mia domanda (presente ben dalle prime pagine e numerose volte uppata) alla fine mi sono arrangiato, cioè visto che oggi o domani mi arriva la nuova vga, provò a vedere con Vista 64Bit SP0 e Vista 64Bit SP1 se ci sono differenze prestazionale con alcuni giochi, credo che farò: Crysis, 3DMark 06, Jericho e WiC.

ps: il tutto da sabato pomeriggio in poi

fr4nc3sco
13-03-2008, 07:27
siccome nessuno hai mai risposto alla mia domanda (presente ben dalle prime pagine e numerose volte uppata) alla fine mi sono arrangiato, cioè visto che oggi o domani mi arriva la nuova vga, provò a vedere con Vista 64Bit SP0 e Vista 64Bit SP1 se ci sono differenze prestazionale con alcuni giochi, credo che farò: Crysis, 3DMark 06, Jericho e WiC.

ps: il tutto da sabato pomeriggio in poi

bravo prova che io ho un dubbio col crossfirex che sono l'unico o quasi ad avere il sp1 e l'unico ad avere problemi di framerate bassi rispetto agli altri

BaZ....!!!!
13-03-2008, 08:04
un miglioramento con i giochi.
non so più come fare, swappano e ho frame schifosi.... :(

Samuele86
13-03-2008, 08:06
Mi sa che nemmeno tu sai cosa aspettare...
In primis, è nVidia che deve essere compatibilità con Vista e non il contrario. Cosi come le applicazioni per i quad core, perchè Vista di suo come sistema operativo è perfettamente in grado di gestirli. ;)

mmmm non credo siano stati ottimizzati alla perfezione...come me anke altri utenti si lamentano di crash improvvisi durante i giochi a casusa di patch ms - vista - driver scarsi ecc...e cmq anke il quad non è alla massima potenza...io nn so voi ma se faccio test in 3dmark06 su vista faccio un punteggio abbastanza scarso..e si nota anke il xchè...il punteggio del processore è nettamente inferiore a quello ke dovrebbe essere...e infatti se vado su xp e ripeto il test il punteggio è perfettamente in linea.nel mio caso 14632 su xp e 13719 su vista...quasi 1000 punti di scarto...e mi spiace dirlo ma si vedono anke sui giochi...dagli fps...per di più con l'sp1 cercherei almeno l'aumento di velocità riguardo il trasferimento dei file...e un caricamento più veloce all'avvio di windows...magari anke nvidia e intel ci si deve mettere d'impegno..ovvio..sicuramente...si muovessero a far uscire un nuovo driver ormai è quasi 2 mesi ke non ne fanno x la serie 8000

Samuele86
13-03-2008, 08:07
bravo prova che io ho un dubbio col crossfirex che sono l'unico o quasi ad avere il sp1 e l'unico ad avere problemi di framerate bassi rispetto agli altri

ecco visto gente ^_^ francesco conferma la mia problematica :cry:

gervi
13-03-2008, 11:05
mmmm non credo siano stati ottimizzati alla perfezione...come me anke altri utenti si lamentano di crash improvvisi durante i giochi a casusa di patch ms - vista - driver scarsi ecc...e cmq anke il quad non è alla massima potenza...io nn so voi ma se faccio test in 3dmark06 su vista faccio un punteggio abbastanza scarso..e si nota anke il xchè...il punteggio del processore è nettamente inferiore a quello ke dovrebbe essere...e infatti se vado su xp e ripeto il test il punteggio è perfettamente in linea.nel mio caso 14632 su xp e 13719 su vista...quasi 1000 punti di scarto...e mi spiace dirlo ma si vedono anke sui giochi...dagli fps...per di più con l'sp1 cercherei almeno l'aumento di velocità riguardo il trasferimento dei file...e un caricamento più veloce all'avvio di windows...magari anke nvidia e intel ci si deve mettere d'impegno..ovvio..sicuramente...si muovessero a far uscire un nuovo driver ormai è quasi 2 mesi ke non ne fanno x la serie 8000

quoto.............io sa sto spi non ufficiale diciamo........non noto nulla di + rispetto aprima.

spero che il sp1 ufficiale risolva (ma non credo) , se no la microsoft rischia grosso.

Almeno da noi una tirata d'orecchie ed una cassa di cipolle ammuffitte alla su sede di redmond

fratus
13-03-2008, 13:09

veramente la nvidia farà un driver a settimana come media :asd:

non ci sono i whql ma solo beta perchè la certificazione whql è a pagamento...

Colasante 5
13-03-2008, 15:13
no :D
è identica alla finale, che però (nelle lingue principali, almeno) uscirà verso metà aprile, cioè a giorni. si tratta di aspettare solo una settimana, massimo...

Manca una settimana a metà Aprile? Caspita, il mio calendario segna 13 marzo...devo aggiornarlo :sofico: (scherzo) ;)

solo che se hai il redirect del winupdate al server beta, allora col caxxo che te lo trova il SP1 quando esce da windows update... dovresti fare il controscript, dopo aver disinstallato ovviamente il SP1 installato attualmente sul tuo pc... e solo allora potresti installare la SP1 final :mbe: non so se sono stato chiaro :D

Per fare il "controscript" come dici te, basta cancellare una voce nel registro di windows, è semplicissimo (a patto di non essere niubbissimi) ;)
E sinceramente vedo ancor meno difficoltà nel disinstallare il SP1 RTM ;)

dovella
13-03-2008, 17:01
Ve lo dico in anticipo :D

Nel caso in cui......

dopo il setup di SP1 si verificasse un problema all'audio di Windows
ecco le soluzioni da Microsoft

Link (http://support.microsoft.com/kb/948481/)

Collision
13-03-2008, 17:15
Ma LOL! Già la mia Audigy funziona a metà senza supporto Eax ai giochi, multichannel ecc... quando installerò la SP rimarrà muta del tutto così facciamo 31 e non se ne parli più!

dovella
13-03-2008, 17:25
Ma LOL! Già la mia Audigy funziona a metà senza supporto Eax ai giochi, multichannel ecc... quando installerò la SP rimarrà muta del tutto così facciamo 31 e non se ne parli più!

2 son le cose , o ti funzionerà benissimo o andrà tutto a p@@@@@

Samuele86
13-03-2008, 18:38
veramente la nvidia farà un driver a settimana come media :asd:

non ci sono i whql ma solo beta perchè la certificazione whql è a pagamento...

ah...ma se sono beta non significa ke possono essere come dire "non stabili"??xchè infatti ho visto ke ci sono beta aggiornati ma pensavo ke gli unici buoni fossero quelli certificati..e cmq mi pare ke desse sempre lo stesso errore anke con i driver 169.44 beta

Samuele86
13-03-2008, 18:43
dicono :
Noi consigliamo di installare i driver più recenti per l'hardware prima di installare SP1 Vista Windows. Quando si esegue l'operazione, si consente di evitare il problema descritto nella sezione ôSymptomsö.
Beh qualcuno ke se ne intende credo ke installi sempre i driver più recenti...poi di quelli audio non è ke ne fanno 1 ogni giorno ecco...

mjordan
13-03-2008, 18:50

Prenditela con Creative, la Microsoft ha distribuito le RTM apposta per correggere i problemi che potrebbero nascere da un upgrade importante. Lo hanno fatto loro? Lo faranno? Se la risposta è si, la tua Audigy continuerà a vivere nel fervore... :D

gervi
13-03-2008, 19:01
Io stò col calendario vicino.

Oggi è 13 marzo.

La versione Inglese di sp1 , come varie fonti citano , la stessa microsoft , indicano l'uscita : MID-MARCH......

MID-MARCH è dopodomani :: dunque , rilasceranno il SP1 ENGLISH ????????:cry:

mjordan
13-03-2008, 19:14
Io stò col calendario vicino.

Oggi è 13 marzo.

La versione Inglese di sp1 , come varie fonti citano , la stessa microsoft , indicano l'uscita : MID-MARCH......

MID-MARCH è dopodomani :: dunque , rilasceranno il SP1 ENGLISH ????????:cry:

Se usciva dopodomani ti dicevano 15 di marzo, non mid-march ;)

gervi
13-03-2008, 19:19
Se usciva dopodomani ti dicevano 15 di marzo, non mid-march ;)

Oh se marzo è di 31 giorni,,,,,,,,,,che vol dire mid-march scusa:

o 15 o 16 di marzo :confused:

mjordan
13-03-2008, 19:29
Oh se marzo è di 31 giorni,,,,,,,,,,che vol dire mid-march scusa:

o 15 o 16 di marzo :confused:

Ti stanno specificando solo un lasso temporale in cui dovresti aspettare una release. O 15, o 16 o anche 17.

Tu puoi interpretare anche che "end-march" è il 31 e il mid sono tutti i giorni che ci stanno in mezzo. Non è una data precisa ma un riferimento temporale. Le date si danno nel formato gg/mm/aaaa ;)

gervi
13-03-2008, 19:33
Ti stanno specificando solo un lasso temporale in cui dovresti aspettare una release. O 15, o 16 o anche 17.

Tu puoi interpretare anche che "end-march" è il 31 e il mid sono tutti i giorni che ci stanno in mezzo. Non è una data precisa ma un riferimento temporale. Le date si danno nel formato gg/mm/aaaa ;)

Ah cosi è , scusa allora , ho interpretato male , bè spero allora che entro il 30 marzo lo rilascino almeno in inglese

Topo Gigio™
13-03-2008, 19:35

Ah cosi è , scusa allora , ho interpretato male , bè spero allora che entro il 30 marzo lo rilascino almeno in inglese

LOL :D :D ..me state a fa' morì :D :D

mjordan
13-03-2008, 19:55
Si lo so, certe volte non so neanche io perchè cado in simili discussioni... :asd: :D

fdm91hu
13-03-2008, 20:19
Ve lo dico in anticipo :D

Nel caso in cui......

dopo il setup di SP1 si verificasse un problema all'audio di Windows
ecco le soluzioni da Microsoft

Link (http://support.microsoft.com/kb/948481/)

sì dovella però pubblica il link anche in inglese... quelli della microsoft con quello schifo di traduttore automatico non fanno capire niente... :mbe:
ad esempio perchè è scritto "SP1 Vista Windows" e non "Windows Vista SP1"?!? Cos'è, stanno a corto di traduttori "fisici"?! :D

fred647
13-03-2008, 20:58
come devo fare x installare l'sp1?:(

gervi
13-03-2008, 21:13
Si lo so, certe volte non so neanche io perchè cado in simili discussioni... :asd: :D

:D ma anch'io rido , non è che me la piglio..

il fatto e chè mi sà che la microsoft fà ridere + di tutti !

Non è che voglio una data precisa , xò se la microsoft non facesse promesse che non riesce a rispettare nei tempi giusti!!! allora.....................:)

shura
13-03-2008, 22:02
sì dovella però pubblica il link anche in inglese... quelli della microsoft con quello schifo di traduttore automatico non fanno capire niente... :mbe:
ad esempio perchè è scritto "SP1 Vista Windows" e non "Windows Vista SP1"?!? Cos'è, stanno a corto di traduttori "fisici"?! :D

guarda che nella stessa pagina in alto a dx ci sta il traduttore
se metti inglese (stati uniti) esce l'articolo in originale

aldov91
13-03-2008, 22:54
ragazzi una domanda stupida :
ma il service pack e uscito o no?

fede086
13-03-2008, 23:29
ragazzi una domanda stupida :
ma il service pack e uscito o no?
Quoto!Si sa quando uscirà?Io ero rimasto al 15 febbaio:confused:

SL45i
13-03-2008, 23:33
ragazzi ma gl'ultimi commenti non li leggete, si dice che l'sp1 di vista in versione inglese dovrebbe uscire entro la fine di marzo.. mentre quello italiano entro il mese di aprile.. ;)

fede086
13-03-2008, 23:47
ragazzi ma gl'ultimi commenti non li leggete, si dice che l'sp1 di vista in versione inglese dovrebbe uscire entro la fine di marzo.. mentre quello italiano entro il mese di aprile.. ;)
Hai ragione,che scemo!:doh: Comunque grazie per la risposta!!:)

gervi
14-03-2008, 03:26
http://keznews.com/4189_If_You_Think_SP1_Fixed_Windows_Vista__Think_Again

Come riporta il link in questione , le notizie sul SP1 , non sono x niente incoraggianti, anzi apporta altri problemi.
Sotto col traduttore automatico ho tradotto + o - ad xapocchiam , quello che dice l'articolo.

P.S. IO sono pessimista ,il sp1 si allontana e sto s.o finisce sempre + nella xerda!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:

Se si pensa che il primo service pack per Windows Vista è riuscita a fissare ciò che è stato rotto con l'ultima versione di Windows client, pensa di nuovo.

Gli stessi problemi che inizialmente erano associati con l'oro versione di Vista hanno resistito e si è trasferito su come l'eredità di SP1. Alla fine del suo primo anno di disponibilità sul mercato, Vista aveva superato i 100 milioni di licenze vendute pietra miliare, e secondo Steve Ballmer, Chief Executive Officer di Microsoft, presente al MIX08 la scorsa settimana, la piattaforma è la seconda più popolare operativo Windows Sistema nel mondo, nonostante la sua lunga serie di problemi.

"Non sto dicendo che non ci sono cose che i clienti scelgono di commentare. Vieni, il problema numero uno che abbiamo clienti hanno avuto problemi di compatibilità delle applicazioni sono stati e di compatibilità dei driver. Abbiamo fatto una proposta molto concreta serie di scelte e Per aumentare la sicurezza, Vista è un sistema molto sicuro. Abbiamo avuto poco problema di questo tipo. E 'il più sicuro sistema operativo client fuori là. Ma noi non abbiamo fatto che hanno effettuare la scelta del tipo di compatibilità e feriti I nostri clienti hanno di farci sapere che ciò che è stato molto doloroso ", ha dichiarato Ballmer.

Ancora, la promessa era che con Windows Vista SP1, Microsoft potrebbe ammorbidire tutti i grezzi bordi del sistema operativo. Ma proprio come l'oro versione di Vista, la build di Vista RTM SP1 vissuto problemi di integrazione con l'hardware esistente driver, un dettaglio che hanno portato al rinvio delle SP1 generale disponibilità fino a metà marzo.

"Un paio di cose sono successe, molte delle applicazioni sono già state aggiornate per essere compatibili, e il driver sono stati aggiornati. Abbiamo spedito il nostro primo service pack, il Service Pack 1, che ci permette di fattore e un sacco di La qualità e di altri suggerimenti che le persone hanno fatto, e credo che stiamo iniziando a vedere più adesso captazione e il mercato business, e Vista continua a vendere abbastanza forte nel mercato consumer, "Ballmer aggiunto.

Ma non si tratta solo di Vista SP1 non risolvere i problemi di incompatibilità dei driver di Vista, ma è l'introduzione di nuovi. Microsoft ha avvertito il 12 marzo che, in alcuni scenari, in seguito alla diffusione di Vista SP1, gli utenti possono sperimentare problemi di suono.

La società ha enumerato le questioni a cominciare dal fatto che: "nessun suono è prodotto durante la riproduzione di file audio o eseguire programmi che hanno una componente audio. L'oratore simbolo accanto al orologio nell'area di notifica possono visualizzare il seguente messaggio: 'No Audio Periferiche di output è installato. ' L'audio controller in Gestione periferiche viene visualizzato un punto esclamativo giallo ".

Il problema è del tutto colpa di Vista SP1. Che il service pack non è quello di aggiornare i file di sistema durante l'installazione e la casella di posta in arrivo vengono aggiornati i driver di periferica, nel tentativo di evolvere dispositivo di affidabilità. Questo viene fatto tramite la riallocazione di driver di periferica al fine di Vista SP1 di installazione. Ma questo passo e non potrebbe tradursi in nuovi driver non viene installato.

Consigli per gli utenti finali di Microsoft al primo riavvio di Windows Vista SP1 macchina, quindi scollega e plug indietro e gli oratori, come pure la verifica di default dispositivo di output. Se questa procedura non, quindi gli utenti devono controllare per vedere se il driver di periferica audio esiste, e di eseguire un'installazione o un aggiornamento.

carlrossi
14-03-2008, 12:14
ho installato lo scorso 5 febbraio il SP1 di Vista in ITA e devo dire che molte cose sono migliorate ma si somo verificati anche nuovi problemi ad esempio inizialmente avevo caricato il driver del chipset NVIDIA e ho dovuto toglierlo il giorno succassivo.
Se si vuole provarlo senza problemi bisogna caricarlo senza aver installato alcun driver, al seguito io ho installato solo i driver di stampante, scanner, scheda tv e solo in questi ultimi giorni ho installato il driver della scheda video ATI nella sua ultima versione la 8.3.
Si può notare che è decisamente più snello specie nella gestione dei file come trasferimento, compressione e decompressione.
Unica nota dolente è l'installazione che a me ha richiesto circa un'ora oltre al tempo impiegato per caricare Vista, speriamo che in proposito esca presto un sistema per integrare il SP1 nel DVD di Vista.

Collision
14-03-2008, 12:21
Come per le Service Pack di XP e di tutti gli altri sistemi operativi, insomma!

La cosa migliore è installare sistema operativo e subito dietro la SP! POI, i drivers aggiornati, softwares ecc... ! In questo modo, mai problemi! :D

sergio18
14-03-2008, 14:16
ma il sp1, si scaricherà automaticamente con windows update oppure dovrò metterci io le mani???

fdm91hu
14-03-2008, 15:08
una volta ufficiale, sarà scaricabile da winupdate ;)

brain_81
14-03-2008, 15:30

Non è che voglio una data precisa , xò se la microsoft non facesse promesse che non riesce a rispettare nei tempi giusti!!! allora.....................:)

A quanto pare la versione innglese e' prevista per il 18, non chiedermi dove lo avevo letto perche non ricordo :-) quindi non so dirti se sia attenibile come notizia ma e' l'unica che avevo letto nella quale specificava una data...

per il problema audio, fino alla rc1 andava tutto ok..ora con la rc2 soffro del problema audio sulla mia dual vsta con chip audio c-media...il bello e' che c-media nemmeno si degna di rilasciare un driver whql, ne ha fatti 50 di driver ultimamente e nessuno whql e per chi ha vista 64 non e' il massimo...anzi mi meraviglia che me lo faccia installare e che funzioni senza dover disattivare il controllo a ogni boot...visto che sulla x64 non si possono mettere i driver non certificati, infatti ad esempio atitool che usa un driver suo non me lo mette nemmeno a morire, non va...devo riavviare e in fase di boot scegliere ogni volta disattiva controllo driver.......forse microsoft a sto giro per la sezione audio ha fatto uno strappo conoscendo il problema...fatto sta che non mi va di usare driver non whql...mi funzionava benissimo il driver standard di vista...perche ora non va piu??? boh....con la rc1 andava...invece che aggiustare rompono...

mjordan
14-03-2008, 15:42

Ma di questi tempi chi fa promesse che riesce a rispettare?

mjordan
14-03-2008, 15:43

Ormai siamo posseduti, ad ogni pagina sempre la stessa richiesta... :rotfl:

cajenna
14-03-2008, 15:47
Ormai siamo posseduti, ad ogni pagina sempre la stessa richiesta... :rotfl:

Quasi quasi mi vendo la mia versione (presunta) RTM ita a millemilaeuro...;)

carlrossi
14-03-2008, 15:52
Come per le Service Pack di XP e di tutti gli altri sistemi operativi, insomma!

La cosa migliore è installare sistema operativo e subito dietro la SP! POI, i drivers aggiornati, softwares ecc... ! In questo modo, mai problemi! :D

Sembra che con Vista e il SP1 non sia proprio così semplice.

raptusx666x
14-03-2008, 17:09
Salve, ho Windows Vista Ultimate, se uscirà prima l'sp1 per la lingua inglese, impostando come lingua l'inglese lo scaricherà direttamente tramite windows update? Poi che succede, finchè non esce la versione in italiano rimane in inglese giusto?

fdm91hu
14-03-2008, 17:32
Quasi quasi mi vendo la mia versione (presunta) RTM ita a millemilaeuro...;)

penso che qualcuno sarebbe anche così fesso da comprarsela, fidati!!! :rolleyes:

mjordan
14-03-2008, 18:02
Salve, ho Windows Vista Ultimate, se uscirà prima l'sp1 per la lingua inglese, impostando come lingua l'inglese lo scaricherà direttamente tramite windows update? Poi che succede, finchè non esce la versione in italiano rimane in inglese giusto?

No si auto traduce in Italiano. :rolleyes:
Certo che fate certe domande a volte... :rolleyes:

bluefin
14-03-2008, 19:58

scusa, ma in questo forum non si possono fare certe domande?:)
qual'è il problema?

mjordan
14-03-2008, 20:10
scusa, ma in questo forum non si possono fare certe domande?:)
qual'è il problema?

Hai ragione, nessun problema, continua pure.

raptusx666x
14-03-2008, 21:49

E tu dai certe risposte...
Se, come dite, il service pack uscirà prima per la lingua inglese come farà ad essere in italiano??? Allora uscirà insieme per tutte le lingue?

dovella
14-03-2008, 21:55
Scoop!!!!!!!!!

http://i30.tinypic.com/dpabcx.jpg

linkaMENTO (http://www.amazon.com/Windows-Vista-Ultimate-with-SP1/dp/B0013O77GM)

in vendita tra 4 giorni

raptusx666x
14-03-2008, 22:18
Scoop!!!!!!!!!

linkaMENTO (http://www.amazon.com/Windows-Vista-Ultimate-with-SP1/dp/B0013O77GM)

in vendita tra 4 giorni

Allora esce per tutte le lingue insieme...chissà tra quanto tempo sarà dato a noi...

dovella
14-03-2008, 22:23
Allora esce per tutte le lingue insieme...chissà tra quanto tempo sarà dato a noi...

effettivamente Ultimate contiene tutte e 36 le lingue disponibili.

però la distribuzione in Italia per ora resta Aprile dal 4 al 17 :mc:

Pr|ckly
14-03-2008, 22:27
Uscirà il secondo Martedi di Aprile, con il classico rilascio degli aggiornamenti di sistema mensile.

dovella
14-03-2008, 22:30
Uscirà il secondo Martedi di Aprile, con il classico rilascio degli aggiornamenti di sistema mensile.

è una data probabile,
ma io voglio la Iso Vista+Sp1 inclused da Microsoft

MaBru
14-03-2008, 22:34
è una data probabile,
ma io voglio la Iso Vista+Sp1 inclused da Microsoft
Nuovo idioma 50% italiano 50% inglese? :D

mjordan
15-03-2008, 00:19
Dovella è italo-americano perchè non lo sapevi? :D

WarDuck
15-03-2008, 10:04
Raga ho appena scoperto che la mia università ha aderito alla Academic Alliance... speriamo aggiornino le ISO quando uscirà l'SP1 ufficialmente.

Avrei a disposizione la versione Business :sofico:

dovella
15-03-2008, 10:32
Raga ho appena scoperto che la mia università ha aderito alla Academic Alliance... speriamo aggiornino le ISO quando uscirà l'SP1 ufficialmente.

proprio buisness e Home basic non li sopporto

Ferdy78
15-03-2008, 10:33

No, SP1 per la Ultimate è stata rimandata...non ci sono neppure le lingue sull'update;)

dovella
15-03-2008, 10:44
No, SP1 per la Ultimate è stata rimandata...non ci sono neppure le lingue sull'update;)

rimandata di cosa??? Nessuna data è stata spostata

Ferdy78
15-03-2008, 11:00
rimandata di cosa??? Nessuna data è stata spostata

:O (http://www.theregister.co.uk/2008/03/04/vista_ultimate_sp1_language_packs/) clicca sulla faccina....

Mi sa che non ti hanno informato i tuoi superiori....:asd:

cajenna
15-03-2008, 11:03
Namo bene,mi sa che con questi slittamenti per la sp1 ita finiremo a maggio...vabbe...:rolleyes:

Ferdy78
15-03-2008, 11:14
Namo bene,mi sa che con questi slittamenti per la sp1 ita finiremo a maggio...vabbe...:rolleyes:

beh da un sistema concepito male in partenza era plausibile aspettarsi tali problematiche;)

Poco male...mese prossimo la concorrenza rilascia il nuovo SO :ciapet: :D :O

Provando la MSDN SP1 eng mi sono accorto che è aumentato l'uso di memoria (a sw chiuso:D )...non si schioda da 700 mb occupati...appena si inizia ad aprire browser e altra roba..facile sfiorare il GB...veramente eccezziunale...:stordita:

cajenna
15-03-2008, 11:19
Provando la MSDN SP1 eng mi sono accorto che è aumentato l'uso di memoria (a sw chiuso:D )...non si schioda da 700 mb occupati...appena si inizia ad aprire browser e altra roba..facile sfiorare il GB...veramente eccezziunale...:stordita:

Di questo sono contento,almeno la ram viene sfruttata e non rimane li senza essere usata come in xp....

Che sia un sistema nato male...lasciami dubitare,ha i suoi problemini di gioventù com,e li aveva xp...pure li ci sono voluti due service pack per sistemare le cose.

ale1982
15-03-2008, 11:57
ciao a tutti, sto provando vista con sp1... ma non avrebbe dovuto risolversi il problema che non mantiene le impostazioni delle finestre?

mi sembra veramente una stupidata fastidiosissima

ralien
15-03-2008, 12:09
ciao a tutti, sto provando vista con sp1... ma non avrebbe dovuto risolversi il problema che non mantiene le impostazioni delle finestre?

mi sembra veramente una stupidata fastidiosissima

quoto

G1971B
15-03-2008, 13:35
beh da un sistema concepito male in partenza era plausibile aspettarsi tali problematiche;)

Poco male...mese prossimo la concorrenza rilascia il nuovo SO :ciapet: :D :O

Edit.

vegeta83ssj
15-03-2008, 13:49

Anche io ho avuto Vista gratis e legale con l'Academic Alliance!
Grazie Microsoft e grazie UniBo! :D :cool: :sofico:

gervi
15-03-2008, 18:21
scusate.mo è che non capisco + nulla.

cioè il SP1 in inglese , solo x la versione ultimate di vista , non esce questo mese????

Ripeto quello in inglese!!!

Colasante 5
15-03-2008, 19:31
penso che qualcuno sarebbe anche così fesso da comprarsela, fidati!!! :rolleyes:

Ok...allora la metterò in vendita su eBay:sofico: :p

MaBru
15-03-2008, 19:42
Che sia un sistema nato male...lasciami dubitare,ha i suoi problemini di gioventù com,e li aveva xp...pure li ci sono voluti due service pack per sistemare le cose.
Concordo. XP è diventato un SO con i controcazzi solo con il SP2. Diamo tempo al tempo.

yeppala
15-03-2008, 20:30
Il SP1 uscirà martedì sera 18 marzo su Windows Update :yeah:

ralien
15-03-2008, 21:15

Che ne sai

fdm91hu
15-03-2008, 21:32

??? :confused: davvero? ma quello inglese suppongo... :D

brain_81
15-03-2008, 21:38

anche io ho sentito voci simili :-) tu da dove hai appreso la notizia?

EDIT

http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/2008/02/25/vista_sp1_sar__per_tutti_il_18_marzo

http://www.azpoint.net/software/windows/15766/Vista-Sp1-disponibile-dal-18-marzo.asp

se e' cosi, martedi prevedo una notevole quantita di utenti impegnati a formattare :-)

dovella
16-03-2008, 07:35
anche io ho sentito voci simili :-) tu da dove hai appreso la notizia?

EDIT

http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/2008/02/25/vista_sp1_sar__per_tutti_il_18_marzo

http://www.azpoint.net/software/windows/15766/Vista-Sp1-disponibile-dal-18-marzo.asp

se e' cosi, martedi prevedo una notevole quantita di utenti impegnati a formattare :-)

mi spiace ma non credo sia possibile, o meglio non in Italia .
Partono il 18 le prime 5 lingue

Stateless
16-03-2008, 08:18
Non so se lo sapevate già. Ho trovato questa news su it.comp.os.win.vista:

"Prova la versione finale, è già disponibile da un po':
http://www.mydigitallife.info/2008/02/26/download-official-windows-vista-sp1-x86-and-x64-from-oem-partner-center-via-http-and-torrent/
Puoi scaricarla comodamente tramite torrent."

La installerò a breve.

dovella
16-03-2008, 09:10

http://www.mydigitallife.info/2008/02/26/download-official-windows-vista-sp1-x86-and-x64-from-oem-partner-center-via-http-and-torrent/

La installerò a breve.

tu secondo me non hai letto manco una pagina di questo topic vero :D ?

Stateless
16-03-2008, 09:17
tu secondo me non hai letto manco una pagina di questo topic vero :D ?

Non tutte... :sofico:

cajenna
16-03-2008, 09:52

La installerò a breve.

Attento alle "sole". :rolleyes:

shura
16-03-2008, 10:00
quando uscirà penso sul sito microsoft ci sarà un banner grosso come una testa

aspettare quello ufficialmente no eh?

HolidayEquipe™
16-03-2008, 10:36
NON CAPISCO LA FRETTA DI FORMATTARE DOPO L'USCITA SU WIN UPDATE...
abbiamo gia' provato tutti l'ultima versione...installandola sopra...
io aspetterei la sp1 integrata, prima di tirare dell somme..

starsat
16-03-2008, 11:32

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma a me ricorda tanto l'uscita di millennium (con tanto di videata azzurra in diretta mondiale).
E' vero che anche xp ha avuto problemi di gioventù ed è diventato ottimo solo dopo il sp2, però almeno i driver per le periferiche dopo un anno abbondante dalla presentazione ufficiale mediamente funzionavano.

L'aver consegnato una ventina di macchine con vista (di cui 15 suddivise su due soli studi che lavoravano felicemente con 98/xp/linux) mi ha quasi creato un posto di lavoro per dirla alla Berlusconiana
E non sempre è colpa del cliente (specialmente quando le stampanti di rete si rifiutano di stampare e i file si rifiutano di transitare da una macchina all'altra) :muro:

DarkNiko
16-03-2008, 11:35
@starsat

Pur condividendo quanto tu affermi, ma è proprio necessario dover sempre fare battutine di carattere politico ??? (E poi sempre alla stessa persona) ???

Senza offesa eh, però se si può evitare è meglio (anche perchè i mod stanno in agguato). :D

fdm91hu
16-03-2008, 12:39
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma a me ricorda tanto l'uscita di millennium (con tanto di videata azzurra in diretta mondiale).
E' vero che anche xp ha avuto problemi di gioventù ed è diventato ottimo solo dopo il sp2, però almeno i driver per le periferiche dopo un anno abbondante dalla presentazione ufficiale mediamente funzionavano.

L'aver consegnato una ventina di macchine con vista (di cui 15 suddivise su due soli studi che lavoravano felicemente con 98/xp/linux) mi ha quasi creato un posto di lavoro per dirla alla Berlusconiana
E non sempre è colpa del cliente (specialmente quando le stampanti di rete si rifiutano di stampare e i file si rifiutano di transitare da una macchina all'altra) :muro:

guarda, proprio dal punto di vista dei driver, i problemi quì sono veramente pochi... :D
nessuno ha problemi di driver, o meglio, spesso anche quelli che vista dice non essere funzionanti con il SO, funzionano lo stesso... ;)

CARVASIN
16-03-2008, 12:43
E comunque siamo sempre ai soliti discorsi...se dopo due anni non ci sono driver fatti bene non è la microsoft a doverne rispondere (a meno che non si parli di una sua periferica :D).

Ciao!

WarDuck
16-03-2008, 13:25

Tutti dicono questa cosa, ma non sanno molto di questi sistemi.

Prima di tutto il Millenium è stato un semplice copia-incolla tra l'interfaccia di Windows 2000 e Windows 98... il primo tentativo di rimuovere il dos così come lo si conosceva con Windows 98.

L'architettura del Millenium è la stessa dei vari Windows 9x. Tral'altro di tutte le persone che conosco ho sempre visto gente che o ci si trovava bene senza che il sistema desse alcun problema, o a chi crashava ogni 2 secondi.

Cmq rimaneva un sistema-porcata dove venivano rimossi molti drivers che invece erano presenti in Win 98 SE.

Quanto alla schermata blu, quella fu in Windows 98, a causa di una periferica USB.

Vista non è niente di tutto ciò, primo perché molto del kernel derivato da XP è stato riscritto da 0, secondo perché introduce molteplici features rispetto a XP e non è un semplice copia-incolla (come nel caso del millenium).

I due sistemi non sono comparabili minimamente. Cmq con l'SP1 si risolvono molti dei problemi riscontrati, rendendo il sistema più reattivo e affidabile.

Inoltre i problemi che tu citi potrebbero benissimo essere errori di configurazione magari imputabili a drivers o permessi non gestiti come si dovrebbe.

E molto spesso capita di vedere assemblatori che ne sanno meno degli utenti.

Stateless
16-03-2008, 13:36
Attento alle "sole". :rolleyes:

Sono in attesa di ricevere una nuova scheda madre, un nuovo processore e una nuova scheda video, quindi a breve mi tocca formattare. E' solo per questo che mi sono permesso ad installare la versione che ho scaricata da quel link, giusto per provare. Aspetto la versione ufficiale.

mackillers
16-03-2008, 15:01
si certo, non hai ancora capito come gestisce la memoria?? :doh:
un'altro che NON PROVA prima di parlare.... lol:asd:

prestazioni di rete PESSIME?? lol a me non sembra.... a me vista va bene, forse perchè mi sono messo 10 min. a configurarlo come desidero io??
Vista e MEGLIO di XP. provatelo come DIO comanda prima di parlare.

bravo, ora avvia il tuo linux.... :D

Ma sarà che chiunque ho interrogato in merito era d'accordo con me..
comunque voglio raccontare la mia esperienza..
ho 2 macchine in ufficio (sono workstation grafiche con Quadcore intel 4gb di ram e VGA nvidia DX10) hanno hardisk in raid 0 per il sistema.. insomma sono due pc da quasi 4000 euri con sopra Windows Wista ultimate 64bit (ci è stato dato oem insieme al PC)

onestamente dopo 3 mesi di piccoli problemi ed una imho strana pastosità del sistema ho reinstallato su una delle 2 Win XP Sp2..

dopo 2 mesi di comparazione ho tolto Wista anche dal altra macchina..

Wista aggiunge delle cose carine alla gui ma è moololto più pesante.. gestira anche in modo diverso la ram .. ma veder swappare una macchina con 4gb mette tristezza:(

e poi il problema grosso era sfogliare le cartelle in cui teniamo foto ed immagini dei nostri lavori ecc.. cartelle da svariati GB l'una... dio mio quella barra verde in cima che carica dei minuti....

il sistema diventa lento e meno reattivo.. anche l' avvio della modalità 3d (quella che fà vedere le cartelle aperte splittate sul monitor) la prima volta che la premi o se hai più di una ventina di finestre aperte esita lle volte carica pirma di venir visulaizata..

inutile dire che il mac che usa il mio collega fà degli expose di 30-40 finestre senza la minima attesa..

insomma è un buon sistema ci sono cose belline ma è solo la GUI insomma non sono disposto per avere un interfaccia un pò più carina ad avere un sistema così appesantito..

però du ecose vanno dette.. Vista si avvia e spegne molto più velocemente ed apre alcuni programmi in modo più veloce..
il problema è che tutto il resto del sistema reagisce speso più pigramente..

spero SP1 migliori questi difetti:) sicuramente appena esce il SP1 ufficiale in italia provò se avrò tempo a fare una nuova installazione pulita di Vista e vediamo un pò

mackillers
16-03-2008, 15:23
in casa invece l' ho provato con una certa "positività" nel senso che vedevo consumava più risorse e che magari qualche cose embrava più lenta ma nel complesso mi è sembrato buono.. ho rimesso XP solo perrchè giocando non volevo risentire del calo di prestazioni e perchè volevo sfruttare le EAX della mia creative X-fi.. magari anche a casa dopo Sp1 riproverò.. visto che da 5-6 mesi fà (non ricordo bene quando lo provai) i driver video saranno certamente migliorati.. o almeno spero:)

P.s. ho usato vista varie settimane.. ma nessuna delle nuove features mi ha catturato così tanto da farmelo rimpiangere tornato ad XP.. anzi forse una o due si

la possibilità di gestire l' audio separatamente per ogni applicazione, bellissimo togliere l' audio ai siti e continuare ad asclotarel la propria musica:)

la possibilità di tornare indietro nel albero di cartelle percorso separatamente per ogni directory.. sò che non mi sono spiegato bene..
spero mi abbiate capito

lo split in 3d delle finestre è carino ma non lo uso molto è di impatto estetico ma meno pratico ad esempio di expose che su mac è diventato una droga
premo F11 anche su vista ma non è la stessa cosa:)
pure le anteprime ed incone più grandi le ho apprezzate , come del resto le anteprime dei video.. ma le ho trovate un pò troppo onerose per il sistema e quindi non le ho mai sfruttate troppo..
e qui devo dire che l' approccio di Leopard in merito mi è piaciuto di più..

che dire avrei voglia di passare a VIsta e lo farò prima o poi ma per un latro pò tnego Xp e lascio ottimizzare Vista..
(per la cronaca il mio pc di casa è un dula core AMD da 3.2ghz e 2gb di ram (adesso 4gb,per questo vorrei provare vista 64bit) ed una vga dx10 molto potente 8800gts al epoca del test 8800gts512 adesso (la prima si è fusa:cry: )

ciao a tutti, vi prego di non cosiderae i miei post come di provocazione o atti a creare flame.. ho solo cercato di rispondere alle affermazioni di un utente che secondo la mia esperienza e gudizio non rispondevano a verità..

P.s. dimenticavo ci sono alcune cose nella gestione delle reti che mi sono sembrato molto "casinoose" ma magari è colpa mia che non ho studiato bene la questione.. comunque un nostro collaborato ammattiva tutte le volte per reimpostare la rete cablata del ufficio..
in vista non riuscivo a creare un preset per la rete cablata ufficio/casa mentre mi è sembrato molto semplice con le Wireless come ho io a casa..
mi ha dato l' idea che la Lan tradizionale sia stata snobbata.. io lo considero un erorre.
non che non funzioni bene figuriamoci, ma si poteva creare una gestione automatica della configurazione di rete come è stato fatto per le wireless (cosa che poi mi pare faccia bene XP)
alla fine dei conti forse è colpa mia ma sono stato costretto ad impostarli i valori nuovi ongi volta che veniva in ufficio lui non poteva usare DHCP per casa..)

mackillers
16-03-2008, 15:24
è stata ufficializzata la data sel SP1 in italiano?

si più o meno lo avremmo in italiano ufficiale verso aprile se ho ben capito.. bisogna aspettare ancora un pò, io lo aspetto per formattare il pc e riprovarlo dopo che la prima volta non mi ha convinto ad abbandonare XP

yeppala
16-03-2008, 15:26
sono workstation grafiche con Quadcore intel 4gb di ram e VGA nvidia DX10
Wista aggiunge delle cose carine alla gui ma è moololto più pesante.. gestira anche in modo diverso la ram .. ma veder swappare una macchina con 4gb mette tristezza:(
e poi il problema grosso era sfogliare le cartelle in cui teniamo foto ed immagini dei nostri lavori ecc.. cartelle da svariati GB l'una... dio mio quella barra verde in cima che carica dei minuti....
il sistema diventa lento e meno reattivo..

http://img87.imageshack.us/img87/8696/marmottinaed0.gif
E c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... Ma fammi il piacere di non raccontare stupidaggini!

Sulla mia macchina, che è un quarto della tua, Vista non ha nessuno dei problemi da te descritti ed è nettamente più reattivo di XP. I sintomi da te descritti sono i classici problemi riconducibili a software incompatibile che hai installato. Per esempio la continua comparsa della barra verde in esplora risorse, è il classico problema causato da codec video o estensioni di shell e preview handlers incompatibili.

anche l' avvio della modalità 3d (quella che fà vedere le cartelle aperte splittate sul monitor) la prima volta che la premi o se hai più di una ventina di finestre aperte esita lle volte carica pirma di venir visulaizata..
Ho appena fatto la prova ad aprire 30 finestre varie (con file di esplora risorse, cartelle con immagini e video, internet explorer, paint, windows mail) e il flip3d si è aperto all'istante, mostrando tutte le 30 finestre senza esitazione.

rmb112
16-03-2008, 15:28
Che strano...
...secondo molti Vista è il peggior s.o. di tutti i tempi...
...però lo usano...
...e farebbero di tutto per avere prima l'SP1...

boh!

Io di certo non torno indietro, io ho scelto Vista, punto. I driver, ci sono quasi per tutte le periferiche, basta aspettare. E poi non credo che ad un anno di uscita del s.o. non ci siano i driver per le periferiche!
Aspettiamo il SP1 e poi discutiamo!

brain_81
16-03-2008, 15:29
mi spiace ma non credo sia possibile, o meglio non in Italia .
Partono il 18 le prime 5 lingue

si lo credo anche io..ma la cosa che mi crea qualche dubbio e' che gli articoli dicono che sara disponibile per tutti e tali articoli sono stati pubbblicati a fine febbraio quindi sono piu recenti, gli articoli precedenti invece che sono stai pubblicati verso meta febbraio dicevano chiaramente che sarebbe uscito solo per le 5 lingue principali...cioe' ora nessun articolo parla piu di rilascio a scaglioni...chissa, magari hanno cambiato idea alla microsoft :-)

mjordan
16-03-2008, 15:41
Macchine con 4GB di ram che swappano con il solo uso del sistema operativo... Questa mi mancava nella mia lista di sciocchezze... :asd:
Aggiungo subito...
Una cosa è certa: indicizzazione e superfetch sono le features meno capite in assoluto dai tempi di MS-DOS... :asd:

raptusx666x
16-03-2008, 16:22
Se vi dico che faccio girare Vista Ultimate su un p4 con 1.5 giga di ram vi offendete? Va pure abbastanza veloce, solo leggermente inferiore ad xp. La fantomatica lentezza che dite è solo nei primi giorni di utilizzo e poi, in genere, è meno reattivo di xp, ma molto è dovuto dalla grafica molto pesante.
L'unico grosso problema che ho trovato è che si sputtanano facilmente i drivers, forse alcohol o qualcos'altro mi ha corrotto qualche file system e non mi funzionavano più le pen drive.
Un altro piccolo problemo è la lentezza con la quale si trasferiscono i file.
Sinceramente è oggettivamente migliore di xp, e poi non rallenta man mano che passa il tempo, come invece accade con xp.

dovella
16-03-2008, 16:39
Ecco le date di distribuzione
di SP1

http://img405.imageshack.us/img405/7374/catturadr0.jpg (http://imageshack.us)
By dovella (http://profile.imageshack.us/user/dovella)

cajenna
16-03-2008, 16:46
Grazie Domenico,finalmente qualcosa di ufficiale.

dovella
16-03-2008, 16:50
Di niente, :D

solo che ............ io so che noi (Italiani) non siamo compresi nel 18 Marzo ma ad Aprile,

vi terrò aggiornati

mjordan
16-03-2008, 17:06
Ormai un mese piu', un mese meno che vuoi che sia... :asd:

Splinter Cell
16-03-2008, 17:06
Di niente, :D

solo che ............ io so che noi (Italiani) non siamo compresi nel 18 Marzo ma ad Aprile,

vi terrò aggiornati

l'italiano era compreso nella Wave 1,quindi presumo noi,ahimè,lo avremo il 9 aprile...su alla fine non manca così tanto oramai :D

mjordan
16-03-2008, 17:10
Inizia il conto alla rovescia... :asd:

Giux-900
16-03-2008, 17:14
Macchine con 4GB di ram che swappano con il solo uso del sistema operativo... Questa mi mancava nella mia lista di sciocchezze... :asd:
Aggiungo subito...
Una cosa è certa: indicizzazione e superfetch sono le features meno capite in assoluto dai tempi di MS-DOS... :asd:

Sono d'accordo con chi cerca di rimanere obiettivo e mettere sui piatti della bilancia pro e contro..

Vista è un buon sistema operativo e non bisogna valutarlo superficialmente, è inutile anche negare che ci sono dei difetti.. ma da qui a cestinarlo completamente ce ne passa..

Poi se c'è spazio sull'hard disk si può sempre fare un bel dual boot..

dovella
16-03-2008, 17:17
l'italiano era compreso nella Wave 1,quindi presumo noi,ahimè,lo avremo il 9 aprile...su alla fine non manca così tanto oramai :D

io sapevo il 18 gia da un pezzo, ma non si sa mai....

Ale29
16-03-2008, 17:40
Ma ragazzi non è più possibile procurarsi la RC1 in alcun modo?
Io ho provato a cercare un po' dappertutto ma non la trovo più, mentre verso gennaio l'avevo installata tranquillamente (solo che ho formattato poi)

rmb112
16-03-2008, 18:45
Ecco le date di distribuzione
di SP1

http://img405.imageshack.us/img405/7374/catturadr0.jpg (http://imageshack.us)
By dovella (http://profile.imageshack.us/user/dovella)
Non è molto chiaro...
Wave 0...4 febbraio, ormai passata...18 marzo, download manuale...
Wave1...9 aprile, lingue paesi indicati...18 aprile, ok ci dovremmo essere anche noi...ma n'dò sta scritto?

vs0587
16-03-2008, 18:50
la wave 1 comprende 36 lingue, non solo quelle scritte li nella tabella..

lucacoralli
16-03-2008, 19:13
Domandina -ina -ina.
Ho già l'SP1 RC1 e mi trovo benissimo. Voglio però aspettare l'uscita del DVD di Vista con l'SP1 integrato prima di formattare il PC. Si hanno notizie su quel disco? Si potrà scaricare ufficialmente la ISO dal sito Microsoft?

Spero adesso di non dire niente di grave per essere bannato. Se, quando esce l'SP1, vado dal mio rivenditore di PC (che conosco abbastanza bene) e gli faccio vedere la mia product key originale, secondo voi lui mi potrebbe lasciare il DVD di Vista + SP1 solo per poterlo copiare e poi riportarglielo? Chiedo troppo secondo voi?

Grazie e a presto.

pr76r
16-03-2008, 20:13
Mi dite questa che versione di service pack è (6001.longhorn_rtm.080118-1840)
Quelli di voi che dicono di avere forse la versione finale mi dite da voi se il codice è uguale a questa versione?

rmb112
16-03-2008, 21:13
Sì, io ho questa

vs0587
16-03-2008, 23:28
per ora no, niente vlite.. solo integrazione manuale..

mackillers
17-03-2008, 00:27
http://img87.imageshack.us/img87/8696/marmottinaed0.gif
E c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... Ma fammi il piacere di non raccontare stupidaggini!

Sulla mia macchina, che è un quarto della tua, Vista non ha nessuno dei problemi da te descritti ed è nettamente più reattivo di XP. I sintomi da te descritti sono i classici problemi riconducibili a software incompatibile che hai installato. Per esempio la continua comparsa della barra verde in esplora risorse, è il classico problema causato da codec video o estensioni di shell e preview handlers incompatibili.

Ho appena fatto la prova ad aprire 30 finestre varie (con file di esplora risorse, cartelle con immagini e video, internet explorer, paint, windows mail) e il flip3d si è aperto all'istante, mostrando tutte le 30 finestre senza esitazione.

non volevo lanciare flames e l' ho pure precisato..
nel post dopo ho anche detto di aver provato vsita anche a casa e che con un computer inferiore non mi era sembrato male,anche se continuo a preferire XP..

ho anche precistao che forse alucni problemi derivavano da miei errori e che l' ho provato almeno 4-5 mesi fà..
spero si amigliorata l'integrazione nel frattempo..

ora ogni nuovo OS se introducie molte nuove funzioni diventa un pò più pesante in ambito di risorse e per me Vista non da abbastanza in più per essere preferito a XP è una mia opinoine,..
ovviamente di minoranza in topic che parla di Vista..
non sono un programmatore e forse non sò la meccanica raffinata di un Os però sò che in situazioni di lavoro pesante la mia macchina con vista swappava.. enono dico questo per la maggio ram occupata al avvio mi è stato spiegato che vista prende questo spazio per poter gestire e redistribuire anche alle altre applicazioni..

ovviamente non stavo parlando di swap con il solo OS certo con le varie applicazioni aperte.. parlo di photoshop CS3 dremweaver illustrator e rinoceros non che alle volte altrim programmi più robetta come posta ecc..

anche con XP alle volte arrivo a finire la ram ma mi capita meno spesso e il sistema mi sembra rimanere più veloce..

devo essere trattato come uno sciocco per questo? non ho tirato una frecciatina, ho scritto 2 post cercando di far capire il mio punto di vista..

mi piace aggiornare il mio pc e quindi mi piacerrebbe anche provare vista in modo permanete ed è probabile che insieme al prossimo aggiornamento faccia anche il passaggio a vista, per questo sono curioso di sapere la data di uscita di SP1...

insomma se una mia frase non era chiara rispondete ma evitate di trattare da scemi non era mia intenzione prendere in giro nessuno..

buona notte a tutti e scusatemi se ho creato disguidi, ripeto non era mia intenzione.

mackillers
17-03-2008, 00:39
altra cosa.. io non mi ero documentato in merito, anche perchè era un problema accusato anche da un mio amico.(quindi pensavo fosse normale) il continuo caricamento dell abarra verde in alto è il risultato del incompatibilità di alcuni codec..
come posso sapere quali installare e quali no? io di solito su XP installo XP codec pack.. su vista non ricordo cosa avevo messo, ma lo avevo tenuto molto pulito.. l' ho usato molto poco alla fine.

il flip invece a me è sempre scattato le prime volte che lo attivavo..a me dava l' impressione che dovesse mettere in ram dei dati.

cioè la prima volta lo faceva sempre tipo uno scatto di un mezzo secondo e poi partiva.
se al momento di attivarlo la prima volta avevo molte risorse occupate (mi è capittato di farlo con l'80-90% della cpu occupata) questa incertezza aumentava.
oddio non è mai diventato un qualcosa di ecccessivamente fastidioso.. però era brutto da vedere dava l' impressione di non essere molto leggero.
anche qui non sò se fosse un problema dei driver della mia 8800 o della 8400 in ufficio.

questo almeno paragonato al mac pro con leopard che ho in ufficio.

p.s. mi viene in mente adesso anche una cosa su XP sono abituato a disattivare molti dei servizzi attivi in defoult, e pure il servizio di indicizazione e di ripristino di sistema. mi sono sempre trovato meglio così...
su vista esiste una qualche guida in merito.. ai tempo fà c'erà una guida apposta su XP.. forse era nella sezione game.
magari qualche intervento del genere mi permetterebbe di disattivare alcuni servizi per me inutili.

per esempio il widget a lato del desktop possono esserre totalmente disattivati?

The Solutor
17-03-2008, 03:15
Tutti dicono questa cosa, ma non sanno molto di questi sistemi.

Prima di tutto il Millenium è stato un semplice copia-incolla tra l'interfaccia di Windows 2000 e Windows 98... il primo tentativo di rimuovere il dos così come lo si conosceva con Windows 98.

Diciamo il secondo visto che win2k era gia uscito e si era rivelato (ai fini degli home users) inadeguato almeno quanto lo è vista adesso.

Win ME è stato solo un maldestro tentativo di metterci una pezza all'ultimo momento (cor risultati disastrosi ed ineguagliati neanche da vista)

L'architettura del Millenium è la stessa dei vari Windows 9x. Tral'altro di tutte le persone che conosco ho sempre visto gente che o ci si trovava bene senza che il sistema desse alcun problema, o a chi crashava ogni 2 secondi.

Questo è verissimo, è il rapporto tra le due categorie che era terrificante, diciamo 1 a 9 ?

Quanto alla schermata blu, quella fu in Windows 98, a causa di una periferica USB.

Qua ti sbagli di grosso, la schermata blu di win 98 era finta, basta guardarsi il filmato per rendersene conto.

E' stato fatto apposta presumibilmente per far parlare dell'evento e per rendere lo zio bill piu simpatico, un effetto paperino, diciamo.

Vista non è niente di tutto ciò, primo perché molto del kernel derivato da XP è stato riscritto da 0, secondo perché introduce molteplici features rispetto a XP e non è un semplice copia-incolla (come nel caso del millenium).

Vista è molto piu simile a win2k appena uscito, drammaticamente pesante nei confronti delle macchine gia presenti sul mercato, drammaticamente incompatibile con una serie importante di drivers.

Diciamo che win2k è stata la beta di winxp, vista è la beta di windows seven.

Però c'è da dire che win2k lento e malfunzionante per quanto fosse, era comunque un salto in avanti rispetto a 98 notevolissimo, vista non salta da nessuna parte visto che 98 i problemi ce li aveva, mentre xp non ce li ha.

Peraltro ricordo una cosa che circola tra i fan di star treck

si dice che i film pari siano brutti mentre i dispari sono belli, una cosa simile si verifica in casa dei microsoffici.

Tralasciando windows 1 e 2

Abbiamo

windows 3.0 (terrificante) --> windows 3.11 (utilizzabile)

windows nt 3.51 (lento e non supportato) --> windows nt4 (ottimo)

win95 (un carciofo) ---> win95osr2 (utilizzabile)

win98 (scarsino) ----> win98SE (ottimo)

win2k (drammatico all'uscita) ----> win xp (un miracolo)

windows vista (terrificante) ----> windows seven (speriamo...)

Win ME è, ovviamente, fuori concorso...:D

BaZ....!!!!
17-03-2008, 07:58
win95 (un carciofo)
a me andava da DIO e grazie a quello ho imparato ad usare il PC, insieme a win 3.1 e MS DOS :)

G1971B
17-03-2008, 09:26
windows vista (terrificante) ----> windows seven (speriamo...)

Adesso l'hai sparata grossa!
Concordo con il tuo post ma dire che Vista è terrificante mi sembra poco obbiettivo.

Uso Vista Businnes in ufficio installato in un PC Dell con audio/video integrato - Core 2 Duo E6300 - 2GB. di ram e va perfettamente. Mai un crash, veloce e stabile.
A casa utilizzo un PC simile a quello che ho in ufficio ma con installato la Home Premium. Ed anche in questo caso non ho avuto nessun tipo di problema.
UAC attivo con IE7 in modalità protetta lo rende molto più sicuro di XP.
La discriminante è sempre la stessa ......... chi lo usa e chi lo configura.

WarDuck
17-03-2008, 09:45
Win2k fu un evoluzione di Windows NT e non di Windows 98... tant'è che alcuni drivers per NT funzionavano sul 2000 (ovviamente non era la stessa cosa per il 98).

vs0587
17-03-2008, 12:12
per ora no, niente vlite.. solo integrazione manuale..calma, lo aggiorneranno!!!

infatti ho scritto "per ora no"..

dovella
17-03-2008, 13:19
Scoop!!!!!!!!!

in vendita tra 4 giorni

che copioni in redazione (http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-vista-sp1-in-vendita-dal-19-marzo_24649.html) pero :doh:

Samuele86
17-03-2008, 13:19
solo il mio di computer c'ha problemi su problemi...ora ho trovato un altro programma ke fa andare in crash la ram con vista...nokia pc suite...x collegare il cell al computer...IO BOH nn ho parole...prende schermata blu...errore della ram e riavvia...ora prendo e butto ogni cosa...torno a xp anke se a dire il vero mi fa un pò schifo tornare indietro x sti cavoli di motivi.e uso vista 64 bit.

Samuele86
17-03-2008, 13:21
che copioni in redazione (http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-vista-sp1-in-vendita-dal-19-marzo_24649.html) pero :doh:

ma non è gratuito l'aggiornamento a sp1?mika faranno pagare 200€ x il solo dvd e l'aggiornamento??mmm...

Axion
17-03-2008, 13:31
L'aggiornamento certo che è gratuito! Piuttosto..conviene formattare e installare il SP1 come prima cosa o va bene installarlo "sopra" tutti gli aggiornamenti che ci sn stati fino ad ora?

fred647
17-03-2008, 13:43
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=14117&What=News&tt=Windows+Vista+SP1+a+breve+su+Windows+Update

dovella
17-03-2008, 13:52
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=14117&What=News&tt=Windows+Vista+SP1+a+breve+su+Windows+Update

senz'offesa ma se ne doveva uscire dino x??

fred647
17-03-2008, 13:58

lo sò, lo sò:D :Dmeglio molti ke uno

mjordan
17-03-2008, 14:03

Che vuol dire se ne doveva uscire? :confused:

dovella
17-03-2008, 14:23
Che vuol dire se ne doveva uscire? :confused:

e vuol dire che hanno scoperto l acqua calda, e da una vita che ho elencato le date, e mi pare che in pochi se ne sono accorti

fred647
17-03-2008, 14:48
e vuol dire che hanno scoperto l acqua calda, e da una vita che ho elencato le date, e mi pare che in pochi se ne sono accorti

vuoi mettere l'annuncio di una persoma qualsiasi su un forum (senza offesa)è quello di organi di informazioni ke fanno test e prove hardware è software.

dovella
17-03-2008, 14:54
vuoi mettere l'annuncio di una persoma qualsiasi su un forum (senza offesa)è quello di organi di informazioni ke fanno test e prove hardware è software.

e da quando dino x fa testo?

fred647
17-03-2008, 14:58

va bè, lasciamo stare,avete sempre ragione voi

bluefin
17-03-2008, 15:04
solo il mio di computer c'ha problemi su problemi...ora ho trovato un altro programma ke fa andare in crash la ram con vista...nokia pc suite...x collegare il cell al computer...IO BOH nn ho parole...prende schermata blu...errore della ram e riavvia...ora prendo e butto ogni cosa...torno a xp anke se a dire il vero mi fa un pò schifo tornare indietro x sti cavoli di motivi.e uso vista 64 bit.

give a look:
http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=pcsuite&message.id=23821
:)

mjordan
17-03-2008, 15:24

Se non altro fa delle prove "indipendenti". Certo, i contenuti sono sicuramente di meno di quelli di HWUpgrade ma c'è il fattore "mancanza di pubblicità" che gioca a suo favore.

dovella
17-03-2008, 16:21
cmq ragà ve lo riconfermo, se non fa qualche miracolo qualcuno per noi in Italia se ne parla ad Aprile .

stambeccuccio
17-03-2008, 16:22
cmq ragà ve lo riconfermo, se non fa qualche miracolo qualcuno per noi in Italia se ne parla ad Aprile .

:D ..bhè noi ci abbiamo sempre San Gennaro ! ;)

fred647
17-03-2008, 16:28
invocare i miracoli e i santi x un update:doh: ma dove siamo arrivati.

cincento
17-03-2008, 16:42

Io ho Vista 32 Home Premium ed Ultimate, Nokia PC Suite con Nokia 5200 funziona alla grande! Prova ad aggiornare il Nokia PC Suite, magari hai una versione non compatibile (io ho scaricato la beta che è proprio l'ultima ultima ultima).

cajenna
17-03-2008, 16:51
...un consiglio,se sei in oc metti tutto a default.

dovella
17-03-2008, 17:29
invocare i miracoli e i santi x un update:doh: ma dove siamo arrivati.

è un modo di dire

gervi
17-03-2008, 17:53
Io ho Vista 32 Home Premium ed Ultimate, Nokia PC Suite con Nokia 5200 funziona alla grande! Prova ad aggiornare il Nokia PC Suite, magari hai una versione non compatibile (io ho scaricato la beta che è proprio l'ultima ultima ultima).

Per tutti coloro che riscontrano problemi di compatibilità e vari crash co vista sp1.x favore fatte questo:

1) formattate ed installate vista

2) subito dopo installate sp1....e poi tutti i driver e software ovviamente gli ultimi disponibili.

non installate il sp1 sppra i sistema già incasinato , caso mai anche con deiver e vecchie versioni software , antivurus eccc.............xchè avrete i crash..

ripeto, pulite tutto , installate vista, poi sp1 e doppo tutto il resto aggiornato.

LO abbiamo ripetuto centinaia di volte ....in tal caso non è vista il colpevole ma il fatto che bisogna reinstallare asistema pulito......e reinstallare le ultime versioni di driver esoftware............eh anche le software house devono upgradare , la colpa è la loro!!!!!!!!!!!!!!!!!:mc:

WarDuck
17-03-2008, 17:58
Raga alcuni crash sono dovuti semplicemente ad applicazioni e drivers non maturi.

Posseggo un U700 della Samsung, fino a qualche mese fa mi era impossibile usarlo sotto Vista, l'altro giorno scarico l'aggiornamento e ora va tutto bene ;)

fdm91hu
17-03-2008, 18:02
gente per chi NON ha installato il sp1 (e anche per chi l'ha installato) vedete se per caso in internet explorer, le icone dei siti web le carica a come capita... a me su hardware upgrade mi da windows live hotmail, su windows live hotmail mi da imageshack e via dicendo... :sofico: che cavolo di bug è? ho provato anche a cancellare i files temporanei ed a riavviare il pc... niente
:confused:

gervi
17-03-2008, 18:41
scusate , qual'è il link esatto del download center di microsoft , cosi che possiamo controllare , o posso controllare , che hanno messo disponibile sp1 in inglese???

grazie.

Samuele86
17-03-2008, 20:14
Ho avviato il nokia pc suite con service pack 1 installato e non è andato nulla in crash.

eh...io nn ho il service pack 1...e con il mio ha fatto tipo la prima volta...poi c'ho riprovato più tardi e puff ha iniziato a fare casino...tolto quello ha smesso...proverò a rinstallarlo...

Samuele86
17-03-2008, 20:16

la mia versione è la Nokia_PC_Suite_rel_6_85_14_1_ita_web presa ieri l'altro..quindi dubito che ne abbiano fatta un'altra in 1 giorno...c'è anke scritto ke è compatibile con vista...poi se è 32 o 64 quello non lo menzionano..OVVIAMENTE..boh..provo a rinstallare..

rmb112
17-03-2008, 20:50
Francamente...
non capisco la data posticipata per noi "esterni" delle 5 lingue più diffuse...
tanto il pacchetto eseguibile multilanguage c'è già, basta fare una paginetta e metterlo sul download center...non capisco l'utilità di fare per ogni lingua un pacchetto diverso. Tanto ci vuole l'adsl per scaricarlo sicuramente dato che peserà più di 100 Mb...e dove li scarichi con il 56k???

gervi
17-03-2008, 22:05
Francamente...
non capisco la data posticipata per noi "esterni" delle 5 lingue più diffuse...
tanto il pacchetto eseguibile multilanguage c'è già, basta fare una paginetta e metterlo sul download center...non capisco l'utilità di fare per ogni lingua un pacchetto diverso. Tanto ci vuole l'adsl per scaricarlo sicuramente dato che peserà più di 100 Mb...e dove li scarichi con il 56k???

ma infatti sul download cente metteranno lo standalone nelle 5 lingue + diffuse.

la pagina è unica.

nel menu a tendina devi selezionare la lingua che ti interessa.

ovviamente ti appariranno solo 5 lingue nel menù a tendina , x ora.

e scarichi quindi il pacchetto con la lingua che vai a selezionare.

ad aprile appariranno 36 lingue.

non vedo dove sia il problema.

+ che altro il prob. è trovare il link esatto del download center.

cosi che domani si possa prelevare.

cià

spine85
18-03-2008, 01:37
Scusate volevo porvi una domanda premettendo di avere vista oem su notebook acer:
Dovessi avere problemi con i driver nell'installazione di sp1 su vista installato, come farò a formattare ed installare vista pulito avendo solo un disco/partizione di ripristino?
Inoltre: sarà possibile integrare vista sp1 sulla partizione di ripristino?

grazie, simone.

dovella
18-03-2008, 10:28
Date un occhiata qui (http://apcmag.com/8373/vista_sp1_up_to_86_faster) performace +86% con sp1

PS.

:D :D
quante volte avete cliccato da stamattina su windows update ??? :D :D :D :D

omino_duff
18-03-2008, 11:47
Date un occhiata qui (http://apcmag.com/8373/vista_sp1_up_to_86_faster) performace +86% con sp1

PS.

speriamo sia vera questa notizia!

Quante volte ho cliccato oggi su win update? nessuna.

Ferdy78
18-03-2008, 11:51

PS.

si ma prima di partire con i soliti trionfalismi....l'hai letto tutto, compresa la configurazione di prova o dai sempre per scontato che tutti abbiano pc da mille e passa €...:rolleyes: :doh:

Su quel pc anche liscio dovrebbe volare....per decantare sti trionfalismi evidentemente andava da fare pena...e se su quella macchina andava da fare pena, ciò vuol dire che è il SO ad essere bacato...o NO?

EDIT: in ogni caso chi usa già quella patch rilasciata qualche tempo fa atta a velocizzare l'apertura finestre, NON NOTERA' ULTERIORI MIGLIORIE...

Collision
18-03-2008, 11:57
A me lasciano un po scoraggianti i miglioramenti nell'ambito Games... cioè 0%! :stordita:

Per il resto, se così sarà davvero, viva viva l'SP1!

mjordan
18-03-2008, 11:58

PS.

Si va bhè, ormai si danno proprio i numeri è il caso di dirlo. :D

mjordan
18-03-2008, 12:00
si ma prima di partire con i soliti trionfalismi....l'hai letto tutto, compresa la configurazione di prova o dai sempre per scontato che tutti abbiano pc da mille e passa €...:rolleyes: :doh:

Su quel pc anche liscio dovrebbe volare....per decantare sti trionfalismi evidentemente andava da fare pena...e se su quella macchina andava da fare pena, ciò vuol dire che è il SO ad essere bacato...o NO?

No, significa solo che i sistemi operativi moderni vanno installati sui computer moderni. Se le scarse performance sono imputabili a uno scarso PC, mi spiace ma andiamo a toccare un campo che non è materia di SP1. Oggi Vista gira su qualsiasi portatile da 799€, non serve nemmeno toccare i 1000.

Ferdy78
18-03-2008, 12:22
No, significa solo che i sistemi operativi moderni vanno installati sui computer moderni. Se le scarse performance sono imputabili a uno scarso PC, mi spiace ma andiamo a toccare un campo che non è materia di SP1. Oggi Vista gira su qualsiasi portatile da 799€, non serve nemmeno toccare i 1000.

e si tanto 1.600.000 di vecchie lire che vuoi che siano...:asd:

Kubrick
18-03-2008, 12:36
Cosa dovrebbe comparire precisamente su widows update?

theory
18-03-2008, 12:50

PS.

ma non esce solo nelle prime 5 lingue oggi? :wtf:
ma soprattutto.. quando esce? ho già pronto il mio bel dvd di vista x64 inglese :D

mjordan
18-03-2008, 13:46

Con 10 anni di inflazione sono semplicemente un computer di fascia bassa. Se hai un computer che sta al di sotto della fascia bassa perchè piu' vecchio, allora dovresti stare nei thread di XP ad aspettare SP3, non lamentarti in quelli di Vista che aspettano SP1.

Scusami ma ci vuole coerenza.

dovella
18-03-2008, 13:56

e che devo dire i poveri Ubuntaroli che per far girare bene compiz etc ci vuole un PC della Nasa?? :D :D (ovviamente affermano il contrario )

mjordan
18-03-2008, 13:58
e che devo dire i poveri Ubuntaroli che per far girare bene compiz etc ci vuole un PC della Nasa?? :D :D (ovviamente affermano il contrario )

Io l'ho fatto girare con una Geforce 3 TI 500 che ormai è un pezzo da museo, comunque nel discorso la pesantezza di Vista già non c'entra nulla, non tirare fuori sempre sto cavolo di Linux, per favore perchè dopo le flame veramente te le vai a cercare.

matr!x
18-03-2008, 14:25
O.T. perdonatemela ma dovella me le serve su un piatto d'argento !

:sbonk: ..azz tengo un Pc della Nasa e non lo sapevo:doh: :asd:

ubuntu 7.10 con compiz fusion attivo gira con soli 250 mega di ram occupata (12% di 2giga totali).....!!
..ho un amd64 x2 5000+, 2gb di ram e una geffo 8500gt.....se alla Nasa hanno stà configurazione ..."stanno 'nguaiati"...come dicono a napoli...:Prrr:

p.s. ...dovella li conosciamo proprio bene gli ubuntaroli......:sofico: :p

...in realta basta avere i driver nvidia per linux installati...e compiz fusion gira da favola ! :D

fine O.T.

Ale29
18-03-2008, 14:26
Che palle ste diatribe linux-windows...

[-tommi-]
18-03-2008, 14:51
Ho windows in inglese e ancora non vedo il sp1 su windows update :mad:
entro oggi comunque arriva?

matr!x
18-03-2008, 14:51
Che palle ste diatribe linux-windows...

..non sono un ubuntarolo....e francamente scocciano anche me certe menate tra linux e windows....semplicemente è stata scritta una vaccata e non mi pareva il caso di farla passare(ma solo per scherzarci).....windows a tuttoggi resta il sistema operativo migliore per una infinità di motivi.... in primis l'ultimo arrivato Vista...anche se tutto può e deve essere migliorabile !!

....è che stiamo tutti aspettando sta benedetta sp1..e si inganna un pò il tempo ..credo ;)

theory
18-03-2008, 14:59
vabbè, non sarà una piuma (con la mia vecchia geforce fx 5500 era inusabile, ma con la sv che ho adesso viaggia da dio) ma non è neanche ai livelli della pesantezza di aero :D
;21614881']Ho windows in inglese e ancora non vedo il sp1 su windows update :mad:
entro oggi comunque arriva?
ma in teoria oggi dovrebbe uscire solo in versione scaricabile :wtf:

mjordan
18-03-2008, 15:09
ma in teoria oggi dovrebbe uscire solo in versione scaricabile :wtf:

Perchè col WU che versione danno, quella uploadabile? :stordita:

aldov91
18-03-2008, 15:10
ragazzi ma la guida posta prima da gervi vale sia per la release candite che per la definitiva?questo significa che per mettere sto benedetto di sp1 bisogna formattare?

NMarco
18-03-2008, 15:26
Perchè col WU che versione danno, quella uploadabile? :stordita:

di solito esce prima il link sul sul download center scaricabile manualmente e dopo pochi giorni viene inserito come aggiornamento automatico reperibile sul WU!;)

[-tommi-]
18-03-2008, 15:29
e il link sarebbe?

Splinter Cell
18-03-2008, 15:37
;21615630']e il link sarebbe?

nessuno,perchè ancora non è uscito

dovella
18-03-2008, 15:39
O.T. perdonatemela ma dovella me le serve su un piatto d'argento !

:sbonk: ..azz tengo un Pc della Nasa e non lo sapevo:doh: :asd:

ubuntu 7.10 con compiz fusion attivo gira con soli 250 mega di ram occupata (12% di 2giga totali).....!!
..ho un amd64 x2 5000+, 2gb di ram e una geffo 8500gt.....se alla Nasa hanno stà configurazione ..."stanno 'nguaiati"...come dicono a napoli...:Prrr:

p.s. ...dovella li conosciamo proprio bene gli ubuntaroli......:sofico: :p

...in realta basta avere i driver nvidia per linux installati...e compiz fusion gira da favola ! :D

fine O.T.

chiudendo l OT

a me su una 7600 GS 512 mb crashava un secondo si e uno no, non era fludio ,
al contrario sullo stesso PC vista gira una cannonata.

sarò stato sfortunato io?? mah?!?!?!?

:banned:

noel83
18-03-2008, 15:45
io ho Vista ultimate e posso mettere la lingua inglese

così mi trova il sp1 su WU?

theory
18-03-2008, 15:51
io ho Vista ultimate e posso mettere la lingua inglese

così mi trova il sp1 su WU?
ancora no

NMarco
18-03-2008, 15:52
chiudendo l OT

a me su una 7600 GS 512 mb crashava un secondo si e uno no, non era fludio ,
al contrario sullo stesso PC vista gira una cannonata.

sarò stato sfortunato io?? mah?!?!?!?

:banned:

si penso di si perchè a me andava con una 7400 gs da 128mb!;)

HolidayEquipe™
18-03-2008, 16:40
sul sito della repubblica si dice che la sp1 in italiano dovrebbe uscire a gugno:muro:

Splinter Cell
18-03-2008, 16:42
sul sito della repubblica si dice che la sp1 in italiano dovrebbe uscire a gugno:muro:

lol e che lo devono fabbricare? XD esce ad aprile tanto

TShadow
18-03-2008, 16:51
Penso che il link lo posso mettere visto che è ufficale.

x86

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=b0c7136d-5ebb-413b-89c9-cb3d06d12674

x64

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=874a414b-32b2-41cc-bd8b-d71eda5ec07c

Splinter Cell
18-03-2008, 16:54
bene per gli utenti wave0 :(

dovella
18-03-2008, 17:01
Penso che il link lo posso mettere visto che è ufficale.

x86

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=b0c7136d-5ebb-413b-89c9-cb3d06d12674

x64

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=874a414b-32b2-41cc-bd8b-d71eda5ec07c

sono le 5 Lingue

Jap, Eng, Span, Franch, German

quindi questo link ti fa fare solo il sangue amaro

Collision
18-03-2008, 17:04
Almeno comincia ad arrivare roba CONCRETA!!

Ale29
18-03-2008, 17:09
Io mi sono procurato un fantomatico service pack 1 wave 1 versione RTM, è legale parlarne?
Tra l'altro come verifico di quale versione esattamente si tratta?

theory
18-03-2008, 17:13
benissimo, ora lo scarico e stasera o domani formatto e installo vista in inglese :)

dovella
18-03-2008, 17:14

concreta si ma non per noi

mjordan
18-03-2008, 17:16

Piu' che altro sappiamo che adesso è la wave1 che dobbiamo aspettare, mentre quelli della wave0 ci fanno un ulteriore beta test :D

Collision
18-03-2008, 17:17
concreta si ma non per noi
... almeno coloro che hanno sistemi inglesi inizieranno a postare commenti, lamentele, insomma ci sarà da leggere qualcosa di nuovo! :)

dovella
18-03-2008, 17:25
... almeno coloro che hanno sistemi inglesi inizieranno a postare commenti, lamentele, insomma ci sarà da leggere qualcosa di nuovo! :)

purtroppo il fatto è che,
ogni hardware e troppo diverso da un altro per fare un effettivo resoconto.
cmq vediamo che succede

fede086
18-03-2008, 17:33
Perciò è uscito ufficialmente anche se non ancora in italiano,giusto?