View Full Version : [Thread Ufficiale] Windows Vista Service pack 1
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
The Solutor
01-04-2008, 16:03
@Dovella
Visto che non ti sei preso la briga di modificare lo script sbagliato in prima pagina, mi chiedo ma lo stia facendo per fare un "dispetto" a me o cosa ?
Ti faccio rispettosamente notare che se il senso è questo (e spero di sbagliarmi) il dispetto non lo fai di sicuro ne a me, na a nessun utente che abbia un minimo di skill, lo fai solo ai niubbi che prendono questo tread come la bibbia dell'argomento ed alla crdibilità dello stesso.
@Dovella
Visto che non ti sei preso la briga di modificare lo script sbagliato in prima pagina, mi chiedo ma lo stia facendo per fare un "dispetto" a me o cosa ?
Ti faccio rispettosamente notare che se il senso è questo (e spero di sbagliarmi) il dispetto non lo fai di sicuro ne a me, na a nessun utente che abbia un minimo di skill, lo fai solo ai niubbi che prendono questo tread come la bibbia dell'argomento ed alla crdibilità dello stesso.
non ci ho manco fatto caso scusami.
se mi dai lo script lo cambio subito
@mjordan
guarda che la conclusione ce durante non nel finale :D
@mjordan
guarda che la conclusione ce durante non nel finale :D
Si ma rimane comunque "velata" :asd:
Si ma rimane comunque "velata" :asd:
a me sembra concreta :D :D
a me sembra concreta :D :D
Forse perchè tu leggi con occhi innamorati... :D
EDIT: Spetta che controllo, casomai mi sia scappato qualcosa :asd:
Forse perchè tu leggi con occhi innamorati... :D
EDIT: Spetta che controllo, casomai mi sia scappato qualcosa :asd:
:D :D :D
Mjordan lascia un commento sul blog di Feliciano magari chiedi chiarezza
:D :D :D
Mjordan lascia un commento sul blog di Feliciano magari chiedi chiarezza
Avevi ragione, mi era proprio scappato qualcosa... Comunque il tizio sebbene di parte sembra mettere in luce questioni abbastanza oggettive.
The Solutor
01-04-2008, 16:42
non ci ho manco fatto caso scusami.
se mi dai lo script lo cambio subito
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21758289&postcount=2321
Questo è quello che suppongo sia l'origine del refuso, pagine prima ne avevo postato indipendentemente una versione mia corretta, ma visto che il problema sono solo gli slash mancanti, suppongo siano identici.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21758289&postcount=2321
Questo è quello che suppongo sia l'origine del refuso, pagine prima ne avevo postato indipendentemente una versione mia corretta, ma visto che il problema sono solo gli slash mancanti, suppongo siano identici.
ok riparato in Home ;)
se vuoi controllare
The Solutor
01-04-2008, 17:37
ok riparato in Home ;)
se vuoi controllare
A naso mi pare OK, per il momento di testarlo non ho avuto tempo, visto che tra Linux, Xp64, win server 2008-64... il mio vista32 sta "facendo le cozze". ;)
Avevi ragione, mi era proprio scappato qualcosa... Comunque il tizio sebbene di parte sembra mettere in luce questioni abbastanza oggettive.
ho inviato un PM al tipo , vediamo se ha le caratteristiche tecniche per intervenire. ;)
Ragazzi,
quando esce sto S.P.1 in italiano?
Sinceramente mi girano le balle... sempre per ultimi veniamo considerati... a dispetto di costi d'acquisto stratosferici rispetto ad altri paesi per le licenze (vedasi Vista Ultimate Retail che in Usa costa tre volte meno!!!).
Alla fine Microsoft fa pagare a noi le multe che si becca dalla Commissione Antitrust...
Così non si fa altro che incentivare la pirateria!!
In futuro ci penserò molto bene prima di acquistare le licenze...
A quando il SP1 per la versione ita?
Sapete dirmi se c'è una data, ultimamente sono stato lontano dal forum, grazie. :D
In futuro ci penserò molto bene prima di acquistare le licenze...
Mah, guarda, non c'è nulla da pensare, ti devi solo attenere alla legge o cambiare sistema operativo. O anzichè considerare le retail fare in modo di prendere una OEM.
Obi 2 Kenobi
01-04-2008, 20:41
Mah, guarda, non c'è nulla da pensare, ti devi solo attenere alla legge o cambiare sistema operativo. O anzichè considerare le retail fare in modo di prendere una OEM.
Se devi solo giocare non ci sono altri sistemi operativi oltre windows ;)
lucacoralli
01-04-2008, 20:44
Ragazzi,
quando esce sto S.P.1 in italiano?
A quando il SP1 per la versione ita?
Sapete dirmi se c'è una data, ultimamente sono stato lontano dal forum, grazie. :D
Ragazzi, ma fate apposta? Perchè volete fare arrabbiare Dovella? Guardate nel primo post, grazie. :read:
Se vuoi giocare non ci sono altri sistemi operativi oltre windows e la legge qua non c'entra nulla ;)
Hai ragione. La legge c'entra perchè acquistare una licenza non è un'opzione "su cui pensarci". Se lo vuoi la devi pagare (la licenza). Comunque fine digressione che ho pure un mal di testa boia :muro:
Ragazzi, ma fate apposta? Perchè volete fare arrabbiare Dovella? Guardate nel primo post, grazie. :read:
Questo è un thread da 129 pagine. Fai una ricerca in questa discussione con la parola "data": escono 88 pagine di thread. Io propongo di introdurre nel regolamento il ban immediato a chi chiede cose senza leggere la prima pagina di un thread ufficiale. :asd:
Berseker86
01-04-2008, 20:51
Questo è un thread da 129 pagine. Fai una ricerca in questa discussione con la parola "data": escono 88 pagine di thread. Io propongo di introdurre nel regolamento il ban immediato a chi chiede cose senza leggere la prima pagina di un thread ufficiale. :asd:
si svuoterebbe il forum cosi..:rolleyes: :D :asd:
Obi 2 Kenobi
01-04-2008, 20:52
Hai ragione. La legge c'entra perchè acquistare una licenza non è un'opzione "su cui pensarci". Se lo vuoi la devi pagare (la licenza). Comunque fine digressione che ho pure un mal di testa boia :muro:
Jordan ho editato...ho sbagliato a scrivere :Prrr:
si svuoterebbe il forum cosi..:rolleyes: :D :asd:
Non hai tutti i torti... :asd:
mi ritroveranno impiccato nel wc
:D
Mah, guarda, non c'è nulla da pensare, anzichè considerare le retail fare in modo di prendere una OEM.
Invece direi di sì... se spendo € 530 per una licenza Retail ESIGO che venga trattato come un francese od un inglese... non ce la fanno a tradurre in tutte le lingue nei tempi prefissati?
Allora ritardino di un mese anche le altre versioni...
Prossimo futuro mi metterò la bandana su un'occhio... :D :D
Cornuto e mazziato no!!!
lucacoralli
01-04-2008, 21:39
:asd:
Ah ok, ora ho visto. :D
Non pensavo fosse aggiornato il primo post, buono a sapersi per la prossima volta.
Invece direi di sì... se spendo € 530 per una licenza Retail ESIGO che venga trattato come un francese od un inglese... non ce la fanno a tradurre in tutte le lingue nei tempi prefissati?
Allora ritardino di un mese anche le altre versioni...
Prossimo futuro mi metterò la bandana su un'occhio... :D :D
Cornuto e mazziato no!!!
Ma non serve, quello che puoi esigere sta scritto dentro l'EULA, se l'accetti non ti lamentare. Ti informo poi che potresti prenderti una sospensione per commenti del genere.
The Solutor
01-04-2008, 22:40
Invece direi di sì... se spendo € 530 per una licenza Retail ESIGO che venga trattato come un francese od un inglese...
Secondo me se spendi 530 euro per una licenza retail, viene a trovarti bill gates con una dozzina di hostess disponibili e semisvestite.
Qua c'è gente che si butta sotto i tram perche è stata costretta ad acquistare una oem assieme al notebook (che ad HP,Acer & C. viene fatta pagare la cifra iperbolica di OTTO euro), se tu ne spendi 530 di tua spontanea volontà lo zio Bill ti viene a trovare... :p
The Solutor
01-04-2008, 22:57
Mah, guarda, non c'è nulla da pensare, ti devi solo attenere alla legge o cambiare sistema operativo.
Con vista non è piu proprio esattamente così, puoi usartelo legalmente per 3 mesi dall installazione senza acquistarlo, e se lo scopo è solo giocarci, 1 h di formattazione e reinstallazione ogni 3 mesi ci può stare benissimo, tanto per buona parte degli utenti sarebbe da formattare comunque dopo 3 mesi.
Con vista non è piu proprio esattamente così, puoi usartelo legalmente per 3 mesi dall installazione senza acquistarlo, e se lo scopo è solo giocarci, 1 h di formattazione e reinstallazione ogni 3 mesi ci può stare benissimo, tanto per buona parte degli utenti sarebbe da formattare comunque dopo 3 mesi.
Si questo è vero... :asd:
Effettivamente c'è chi a 3 mesi non ci arriverebbe comunque... :asd:
Peccato che "legalmente" e "senza acquistarlo", nella stessa frase non ci stanno. O sbaglio? :)
I 30 gg (che diventano 90 col rearm a cui ti riferisci) sono e restano solo ed esclusivamente il tempo rimanente all'attivazione del sistema operativo, proprio partendo dal presupposto (giusto o sbagliato che sia) che lo stesso sia stato regolarmente acquistato. Ed una volta che l'hai profumatamente pagato non vedo motivo di non attivarlo.
Sembra strano ma Windows non è trialware/shareware, a meno di non scaricare l'immagine virtuale preconfigurata disponibile al download.
Ex
Scusa, Quali problemi avevi prima?
Dici che è merito del SP1 in se o del fatto che hai fatto un dvd integrato?
non mi funzionava in alcun modo la connessione ad hoc ed il sistema ogni tanto faceva le bizze.. non credo di aver il service pack definitivo.. ma con questo va da dio.
The Solutor
02-04-2008, 02:12
Peccato che "legalmente" e "senza acquistarlo", nella stessa frase non ci stanno. O sbaglio? :)
"Legalmente" e "sgradito a M$", non sono esattamente la stessa cosa.
A tutti gli effetti vista ha un periodo di demo analogamente a qualsiasi altro shareware.
Vorrei capire da te, se uso un sw, scaricabile dal sito m$, senza usare crack o circonvenzioni di sorta quale reato starei commettendo ?
Evidentemente la concorrenza di linux e (sopratutto) di Xp ha portato M$ ad allentare un po' i cordoni, nella speranza che a forza di usarlo gli utenti se lo facciano piacere (e lo comprino), speranza per il momento vana. Vederemo con l'sp1 se la direzione del vento cambierà...
userpercaso
02-04-2008, 08:52
I 30 gg (che diventano 90 col rearm a cui ti riferisci) sono e restano solo ed esclusivamente il tempo rimanente all'attivazione del sistema operativo, proprio partendo dal presupposto (giusto o sbagliato che sia) che lo stesso sia stato regolarmente acquistato. Ed una volta che l'hai profumatamente pagato non vedo motivo di non attivarlo.
Sembra strano ma Windows non è trialware/shareware, a meno di non scaricare l'immagine virtuale preconfigurata disponibile al download.
Ex
in vero sarebbero 120 gg anche se forse con sp1 han corretto sta "falla".
Tuttavia all'inizio era in previsione una trial scaricabile dai siti MS (cosa che avviene a tutt'oggi con Office, IN tutte le salse fra l'altro... a 60 gg), solo che dava sempre, disponibile e breve...
Evidentemente si sono resi conto che non ha senso intasare i server quando la stragrande maggioranza lo sc....ehm acquista dai noti canali di mercato...:O
userpercaso
02-04-2008, 08:57
più che dovella...dovrebbe incavolarsi Psiche è lui che ha in mano i pulsantini magici:O...dovella è solo un normale user, un pò esagitato e voglioso di fare bella figura con MS...:ciapet:
Comunque ricky: la ultimate è solo una mera versione da salone dell'informatica....la Home premium, per usi domestici è già abbastanza (per lavoro la Buisness), certo costa, se rapportata agli alri paesi fa venire voglia di...ma dato che le alternative a windows ci sono...non c'è bisogno di fare vittimismo.;)
PaulLevesque
02-04-2008, 09:57
4 Marzo UPDATE
Per tutti quelli che si stanno buttando in un modo o nell'altro a qualche set up di SP1 vi ricordo che in qualche caso i lettori di memory card possono creare problemi portando la CPU al 100% , vi basterà disistallare il lettore in questione e a questo punto avete 2 possibilità.
Comprare un nuovo lettore di memorie oppure aspettare i driver o una soluzione!!!
OK??????
Scusate quali sono i problemi che si riscontrano in questo caso? Anche schermate blu?:stordita:
zanardi84
02-04-2008, 11:54
"Legalmente" e "sgradito a M$", non sono esattamente la stessa cosa.
A tutti gli effetti vista ha un periodo di demo analogamente a qualsiasi altro shareware.
Vorrei capire da te, se uso un sw, scaricabile dal sito m$, senza usare crack o circonvenzioni di sorta quale reato starei commettendo ?
Evidentemente la concorrenza di linux e (sopratutto) di Xp ha portato M$ ad allentare un po' i cordoni, nella speranza che a forza di usarlo gli utenti se lo facciano piacere (e lo comprino), speranza per il momento vana. Vederemo con l'sp1 se la direzione del vento cambierà...
Aggiungerei anche le dichiarazioni di uomini Micro$oft rilasciate tempo in cui veniva detto in maniera quasi esplicita che sarebbe stato meno peggio usare un Windows piratato piuttosto che passare alla concorrenza.
Domanda: Quando esce il Service pack 1??? LOOOOOOOOL :D
:Perfido: :Perfido: :Perfido: :boxe: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :asd: :asd:
Aggiungerei anche le dichiarazioni di uomini Micro$oft rilasciate tempo in cui veniva detto in maniera quasi esplicita che sarebbe stato meno peggio usare un Windows piratato piuttosto che passare alla concorrenza.
Domanda: Quando esce il Service pack 1??? LOOOOOOOOL :D
:muro: :muro: o il 9 o il 18 aprile...:boxe: :boxe: :boxe: :boxe:
Ancora così tanto?
Visto i nervi che mi ha fatto venire win vista, ho messo xp pro
ma ora lo vorrei rinstallare, e invece di mettere le 8000mila patch
volevo mettere direttamente sp1 :D
comè va ora questo so? problemi con driver, programmi :mbe:
The Solutor
02-04-2008, 13:24
Va sicuramente maglio di Vista sp0 (e ci mancherebbe pure altro), ma direi che visto che hai gia fatto l'upgrade ad XP, non c'è un motivo valido per ridowngradare.
Ciao a tutti, ho da poco formattato e ho installato il mio Vista Home Premium originale rtm e poi ho installato l'SP1 del famoso dvd oem.
A parte gli aggiornamenti per Windows Defender e lo Strumento di rimozione malware, mi ha fatto anche gli aggiornamenti di Silverlight e di questo MS Security Bulletin per XML 4.0, probabilmente installato da Nero 8:
MS Security Bulletin MS07-042 (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms07-042.mspx)
Quindi un pensiero che sia la rtm finale mi viene...dato che prima non me lo dava come aggiornamento.
Ciao a tutti, ho da poco formattato e ho installato il mio Vista Home Premium originale rtm e poi ho installato l'SP1 del famoso dvd oem.
A parte gli aggiornamenti per Windows Defender e lo Strumento di rimozione malware, mi ha fatto anche gli aggiornamenti di Silverlight e di questo MS Security Bulletin per XML 4.0, probabilmente installato da Nero 8:
MS Security Bulletin MS07-042 (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms07-042.mspx)
Quindi un pensiero che sia la rtm finale mi viene...dato che prima non me lo dava come aggiornamento.
si però quel bollettino di sicurezza è datato 14 agosto 2007
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=021E12F5-CB46-43DF-A2B8-185639BA2807&displaylang=it
come mai gli aggiornamenti venuti dopo non li trova? :(
Ancora così tanto?
Visto i nervi che mi ha fatto venire win vista, ho messo xp pro
ma ora lo vorrei rinstallare, e invece di mettere le 8000mila patch
volevo mettere direttamente sp1 :D
Guarda, considerando come funzionano le cose, casomai sono i driver e i programmi che hanno problemi con Vista e non Vista con driver e programmi. Tutto dipende da che hardware hai e che programmi usi, mica teniamo la sfera di cristallo. Una lista di programmi incompatibili con SP1 è stata pubblicata da Microsoft stessa, in ogni caso l'installer di SP1 cosi come l'installazione di Windows Update rileva automaticamente i casi problematici e blocca l'installazione fino a definitiva risoluzione.
Forse perché proprio non sono applicabili a Vista SP1 e solo alla versione nativa di Vista...
A marzo non sono usciti aggiornamenti critici o di sicurezza per Windows Vista mi pare, ma solo per Office
si però quel bollettino di sicurezza è datato 14 agosto 2007
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=021E12F5-CB46-43DF-A2B8-185639BA2807&displaylang=it
come mai gli aggiornamenti venuti dopo non li trova? :(
Forse non li trova perché sono già inclusi nell'SP1. Non dimentichiamoci che non è ancora uscito, ufficialmente, ufficiosamente...chi lo sa!
Esempio: prendiamo il bollettino MS08-005 (http://www.microsoft.com/italy/technet/security/bulletin/MS08-005.mspx):
in Disponibilità nei service pack futuri c'è scritto "L'aggiornamento per il problema illustrato verrà incluso in un service pack o rollup di aggiornamento futuro". Quindi si pensa che esso sia già compreso nel SP1.
Nel frattempo Windows Update mi ha fatto un altro aggiornamento di XML 4.0 SP2, quindi mi fa pensare che le impostazioni di Windows Update non sono state modificare sui server beta, diversamente dalle RC1-2.
L'unica cosa è aspettare martedì prossimo 8 aprile quando usciranno i Bollettini per la sicurezza di aprile (Microsoft li rilascia ogni secondo martedì di ogni mese), e vedere, se in macchine con Service Pack 1 da dvd oem vedono o no gli aggiornamenti. In caso contrario, formatto e reinstallo tutto solo quando uscirà l'SP1 in italiano.
A proposito: mi aspettavo annunci mega galattici da Microsoft per l'uscita del SP1, invece niente...
Secondo me la versione definitiva c'è in rete:
http://xs126.xs.to/xs126/08143/immagine454.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs126&d=08143&f=immagine454.jpg)
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1058&pagina=1
http://xs126.xs.to/xs126/08143/immagine454.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs126&d=08143&f=immagine454.jpg)
Come la mia versione
Sul sito megalab conferma che la dimensione del file con 36lingue è di 550MB ca. esattamente quanto quello che si trova in giro.;)
Io ho scaricato l'immagine da 1.38 Gb, contenente anche la x64
BaZ....!!!!
02-04-2008, 16:35
Io ho scaricato l'immagine da 1.38 Gb, contenente anche la x64
idem, sto scaricando con torrent, poi proverò. :)
Si trova benissimo anche con Google...
BaZ....!!!!
02-04-2008, 17:51
Si trova benissimo anche con Google...
ho letto che è praticamente quello finale, tra poco, backup con acronis e prova SP1 con 64 bit (e poi 32 bit) :D
ciao!!
HolidayEquipe™
02-04-2008, 18:06
io credo ke solo la somma md5 ci possa dire se le due siano uguali o meno...e fino al 18 il confronto non si puo' fare..
Sul sito megalab conferma che la dimensione del file con 36lingue è di 550MB ca. esattamente quanto quello che si trova in giro.;)
Di cui 500MB è roba che già abbiamo :p
Anch'io ho quella versione... Ma chi aveva la RC2 che vedeva scritto invece?
E' uscito?
Ha detto che è RTM, non che è uscito.
Ok...
con 'ste rtm...rc1 rc2 rc3 rete4 canale5 italia..........UNO....nun se capisce più 'na zucchina...
maurosheva
02-04-2008, 19:37
Anch'io ho quella versione... Ma chi aveva la RC2 che vedeva scritto invece?
la stessa cosa!!!
la stessa cosa!!!
Allora vediamo se siamo reindirizzati su server beta o meno con sta versione OEM... Altrimenti formattone e reinstallazione al lancio ufficiale della versione ITA.
HolidayEquipe™
02-04-2008, 20:11
Scusate ma non fate prima che come utilizzate il dvd di vista con service pack 1 incluso?' E' in inglese però va una meraviglia e state sicuri che si tratti della versione finale. :D
p.s. io mi ci trovo addirittura meglio di quella ita, sarà perchè l italiano lo conosco bene e l inglese mi tiene impegnato su qualche parolina ;)
peccato ke il seriale non viene riconosciuto altrimenti ki se ne frega dell'italiano....avrei problemi solo nella guida...per quello a cui puo' servire, ne farei tranquillamente a meno:cry:
Scusate ma non fate prima che come utilizzate il dvd di vista con service pack 1 incluso?' E' in inglese però va una meraviglia e state sicuri che si tratti della versione finale. :D
p.s. io mi ci trovo addirittura meglio di quella ita, sarà perchè l italiano lo conosco bene e l inglese mi tiene impegnato su qualche parolina ;)
Quindi secondo te io dovrei, per trovarmi bene, scaricarmi un'ISO dal mulo? O parli dell'integrazione manuale?
the Windows Vista Product Guide Revision Document, (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=B824CB81-566D-4EE7-884F-EA689DDE8559&displaylang=en)
HolidayEquipe™
02-04-2008, 21:16
the Windows Vista Product Guide Revision Document, (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=B824CB81-566D-4EE7-884F-EA689DDE8559&displaylang=en)
molo interessante...voglio leggermi kon kalma la versione italiana...
Forse questa è la differenza tra un sp1 non definitivo ed uno definitivo
http://xs226.xs.to/xs226/08143/sp1ey5353.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs226&d=08143&f=sp1ey5353.jpg)
http://xs226.xs.to/xs226/08143/immagine786.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs226&d=08143&f=immagine786.jpg)
Cmq vi confermo che la velocità di trasferimento di file in rete è raddoppiata: da 4,5MB/s a 8,5MB/s, quasi il 100%:read:
http://xs226.xs.to/xs226/08143/sp1ey5353.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs226&d=08143&f=sp1ey5353.jpg)
http://xs226.xs.to/xs226/08143/immagine786.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs226&d=08143&f=immagine786.jpg)
Cmq vi confermo che la velocità di trasferimento di file in rete è raddoppiata: da 4,5MB/s a 8,5MB/s, quasi il 100%:read:
Ottimo daxino, non ci avevo mai fatto caso.
Quello definitivo sarebbe con scritto v.165?
DarkNiko
02-04-2008, 22:44
Quello definitivo sarebbe con scritto v.165?
Il contrario. :D
Il contrario. :D
Meno male :p
The Solutor
02-04-2008, 23:22
Io non ho mai parlato di compiere azioni del genere!! Primo perchè non sono legali e secondo perchè non sono corrette.
Dissento su entrambe le faccende, riguardo al legale, direi che nonostante tutto il lavaggio del cervello le multinazionali stiano tentando di fare, non c'è nulla di illegale nello scaricarsi una iso di un sistema operativo protetto da un codice e da una procedura di attivazione.
Illegale è usarlo senza averne i diritti.
Vado da un cliente a cui devo reinstallare l'OS per cui ha pagato la licenza, non trovo il disco, mi scarico una iso con emule e la installo. Quale illegalità sto commettendo ?
Le prove di acquisto sono (per la microsoft) i bollini e (per la legge italiana) le fatture di acquisto.
Non sono ne le iso, ne i supporti originali.
Ovvio che per il materiale multimediale le cose sono un po' differenti, se scarico un DVD lo scarico per vedermelo, ed una volta che l'ho visto ne ho gia usufruito.
Non a caso quelli che fanno piu caciara contro il p2p non sono microsoft o apple, sono Warner, Columbia, Paramount ecc...
Andando all'argomento correttezza, potremmo discutere x 2 giorni interi, ma dubito che Microsoft sia nella condizione di scagliare pietre su questo specifico argomento, per cui stenderei un velo pietoso.
Illegale è usarlo senza averne i diritti.
Vado da un cliente a cui devo reinstallare l'OS per cui ha pagato la licenza, non trovo il disco, mi scarico una iso con emule e la installo.
Quale illegalità sto commettendo ?
Trasferimento non autorizzato di programmi protetti dalle leggi sul diritto d’autore senza autorizzazione del titolare dei diritti stessi.
Ex
The Solutor
03-04-2008, 02:12
Trasferimento non autorizzato di programmi protetti dalle leggi sul diritto d’autore senza autorizzazione del titolare dei diritti stessi.
Ex
Quindi anche qundo mi metto in borsa un cd di Xp, per andare a fare assistenza da un cliente, se non ho la bolla firmata dallo zio bill non posso portarlo ?
Dai, che le multinazionali abbiano perso il lume della ragione ci può anche stare, che lo abbiano perso gli utenti, un po di meno.
Quindi anche qundo mi metto in borsa un cd di Xp, per andare a fare assistenza da un cliente, se non ho la bolla firmata dallo zio bill non posso portarlo ?
Dai, che le multinazionali abbiano perso il lume della ragione ci può anche stare, che lo abbiano perso gli utenti, un po di meno.
Hai fatto una domanda precisa e ti ho dato una risposta a tono.
Poi se vuoi buttarla in burla, fai pure, non sarò certo io a impedirtelo :)
Ex
The Solutor
03-04-2008, 02:57
Hai fatto una domanda precisa e ti ho dato una risposta a tono.
Se vuoi dare un risposta precisa, cita la legge a cui ti riferisci, e magari qualche precedente giuridico, le risposte "a tono" alle domande precise implicano precisione, o no ?
Son tutti capaci a menzionare la parola "illegale" di questi tempi, sbloccare i telefoni è illegale, usare il p2p è illegale, grattarsi la testa è illegale...
Poi vai a vedere che non c'è un solo italiano che sia stato condannato per sblocco di telefoni, come non ce n'è uno che sia stato condannato per la semplice detenzione di SW scaricato, figuriamoci se il SW scaricato è una semplice copia di backup atta ad essere installata possedendone la relativa licenza.
Poi potrai anche essere un principe del foro, esperto di diritto informatico, e ricoprirmi di codici e codicilli, però devi farlo, altrimenti la tua frase resta la tua opinione, rispettabile in quanto tale, ma allo stesso tempo passibile di confronto con l'opinione altrui.
BaZ....!!!!
03-04-2008, 08:33
Vista x64 fresco fresco + SP1 installato
metto i driver e tutto.
riavvio.
testo Unreal Tournament 3.
non swappa più come prima e COD 4 è migliorato nel Frame Rate.
merito del SP 1 ?? :)
adesso farò altri test perchè ho provato 5 min prima di dormire.
oggi installo i miei software, deframmento e faccio altre prove con i giochi.
qualcuno di Voi ha avuto un esperienza simile con il SP 1 e i videogiochi??
fatemi sapere ;)
p.s. cmq sia il sistema è più veloce e stabile :)
metto i driver e tutto.
riavvio.
p.s. cmq sia il sistema è più veloce e stabile :)
Ottimo commento propositivo.. anche se io ho la versione a 32bit, mi fa piacere avere dei feedback così positivi.. sono un buon augurio per quando lo installerò io..
-15
http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/1155514992951.gif
View My TinyFx (http://it.tinypic.com/flek.php?f=33p3hxy&s=2)
ARTECH TEL
03-04-2008, 11:04
AZZ ancora 15 gg di attesa???
stambeccuccio
03-04-2008, 11:30
Ex
..bhe in effetti l'uso del termine "illegale" è un po' abusato in questo ultimo periodo e spesso utilizzato impropriamente, alimentando confusione e disinformazione.
Comunque anch'io sarei molto curioso di sapere tale "capo di imputazione" da quale codice e norma specifica scaturisce.. se hai un riferimento specifico normativo postalo, grazie, così tutti impariamo qualcosa.
Magari puoi citare anche la dottrina o anche la giurisprudenza se esiste.
Detta così serve a poco.
lelepanz
03-04-2008, 14:58
Ex
E se io prendo il cd da internet...lo installo...e al momento ci metto la chiave di registrazione INCOLLATA che trovo sul mio PC, PORTATILE, commetto reato?
Basta, non diciamo fesserie.
Hai pagato la licenza tu, mica il supporto in se stesso.
BaZ....!!!!
03-04-2008, 15:06
metto i driver e tutto.
riavvio.
testo Unreal Tournament 3.
non swappa più come prima e COD 4 è migliorato nel Frame Rate.
mmm come temevo :(
tornano gli swapponi,
può essere forse qualche mio software, perchè con vista e solo driver andava bene, adesso faccio una prova con ogni programma che metto.... UNO a UNO :asd:
AZZ ancora 15 gg di attesa???
dovebbre uscire l'8 aprile, quindi:
-5:sbav:
x.vegeth.x
03-04-2008, 15:36
ciao, ho un hard disk da 500gb che vorrei formattare e installare vista. mi consigliate di creare una partizione dedicata esclusivamente all'os? di quali dimensioni?
prometeo79
03-04-2008, 15:40
ciao, ho un hard disk da 500gb che vorrei formattare e installare vista. mi consigliate di creare una partizione dedicata esclusivamente all'os? di quali dimensioni?
Considera che di installazione base sono 10/12 gb
brain_81
03-04-2008, 16:02
io ti consiglio di fare una partizione di 30GB, dove mettere vista e i programmi che usi, poi quella partizione non la usi piu (diciamo che diventa quasi di sola lettura), per il resto (i programmi,file temp,video e tutti i gli altri dati) usi l'altra partizione, ti dico cio perche se crei una partizione per vista troppo grande, arrivera il momento in cui la seconda sara piena e vorrai usare anche lo spazio della partizione di vista e usandolo aumenterai la frammentazione della partizione vista con le dovute conseguenze, inoltre una partizione piccola si controlla,deframmenta e formatta piu velocemente, tanto vista SP1occupa circa 12GB hai altri 18GB per i programmi, cosi facendo inoltre quando devi formattare formatti la partizione senza pensieri avendo tutti i dati sull'altra partizione, inoltre cosi facendo la partizione vista rimane anche piu ordinata e pulita
se ad esempio fai una partizione vista da 100GB, installi vista e tutti i programmi tuoi e magari occupano in tutto 20GB te ne rimangono 80 diciamo sprecati..visto che e' sconsiglito usare tale spazio causa frammentazione, meglio averli sull'altra partizione quegli 80GB, io ad esempio la ho fatta di 25GB e me ne avanzano ancora 7 ho messo office, nero, e un bel po di altri programmi...e non la tocco mai, lavoro solo sull'altra partizione, meglio farla su misura per se stessi in base ai programmi che si usano, poi ogniuno ha i propri gusti, ce' chi preferisce fare partizioni uguali, chi invece odia le partizioni e lascia HD intatto, questione di gusti e opinioni,
prometeo79
03-04-2008, 16:06
io ti consiglio di fare una partizione di 30GB, dove mettere vista e i programmi che usi, poi quella partizione non la usi piu (diciamo che diventa quasi di sola lettura), per il resto (i programmi,file temp,video e tutti i gli altri dati) usi l'altra partizione, ti dico cio perche se crei una partizione per vista troppo grande, arrivera il momento in cui la seconda sara piena e vorrai usare anche lo spazio della partizione di vista e usandolo aumenterai la frammentazione della partizione vista con le dovute conseguenze, inoltre una partizione piccola si controlla,deframmenta e formatta piu velocemente, tanto vista SP1occupa circa 12GB hai altri 18GB per i programmi, cosi facendo inoltre quando devi formattare formatti la partizione senza pensieri avendo tutti i dati sull'altra partizione, inoltre cosi facendo la partizione vista rimane anche piu ordinata e pulita
se ad esempio fai una partizione vista da 100GB, installi vista e tutti i programmi tuoi e magari occupano in tutto 20GB te ne rimangono 80 diciamo sprecati..visto che e' sconsiglito usare tale spazio causa frammentazione, meglio averli sull'altra partizione quegli 80GB, io ad esempio la ho fatta di 25GB e me ne avanzano ancora 7 ho messo office, nero, e un bel po di altri programmi...e non la tocco mai, lavoro solo sull'altra partizione, meglio farla su misura per se stessi in base ai programmi che si usano, poi ogniuno ha i propri gusti, ce' chi preferisce fare partizioni uguali, chi invece odia le partizioni e lascia HD intatto, questione di gusti e opinioni,
Che altro vuoi aggiungere ad una spiegazione così! ;)
dovebbre uscire l'8 aprile, quindi:
-5:sbav:
guarda non mi sorprenderebbe avere il rilascio di 500 mb prima del 18 , solo che non ne so niente , puoi indicarmi la fonte?
Splinter Cell
03-04-2008, 16:31
guarda non mi sorprenderebbe avere il rilascio di 500 mb prima del 18 , solo che non ne so niente , puoi indicarmi la fonte?
è vero si diceva che il rilascio delle altre lingue era per il 9 aprile,mentre il 18 sarà il download automatico tramite Windows Update. C'era pure una tabella con le rispettive 3 date. Comunque staremo a vedere,ormai manca poco :)
è vero si diceva che il rilascio delle altre lingue era per il 9 aprile,mentre il 18 sarà il download automatico tramite Windows Update. C'era pure una tabella con le rispettive 3 date. Comunque staremo a vedere,ormai manca poco :)
eccola la dovella map
http://i30.tinypic.com/nv6pfb.jpg
chissà se il 9 è compreso l ITA
x.vegeth.x
03-04-2008, 17:30
ok grazie sei stato chiarissimo! :)
barneymayerson
03-04-2008, 17:39
Se ci devi installare oltre ai vari office, nero... anche tre o più giochi, ti consiglio almeno una partizione da 100 GB
Sono d'accordo con brain, una partizione da 30GB per Vista + gli applicativi principali basta e avanza ( anche io ne ho ancora 7 liberi dopo aver installato tutto quello che mi serve ).
Farla più grande non avrebbe senso secondo me. I giochi li installo sempre su una partizione dedicata.
Oggi è ben il 4.. possibile che ancora il pacco di servizio non ci sia? che se ne siano scordati? :(
stambeccuccio
03-04-2008, 20:18
Oggi è ben il 4.. possibile che ancora il pacco di servizio non ci sia? che se ne siano scordati? :(
LOL.. non ti preoccupare.. sta arrivando! :D :O
Obi 2 Kenobi
03-04-2008, 20:18
4 cosa? :confused: il 4 aprile?:confused: oggi è il 3 :O
esce o il 9 o il 18!:cry:
Speravo in realtà fosse il 4 per avvicinarmi alla data del pacco di servizio :(
HolidayEquipe™
03-04-2008, 20:30
sicuramente avrete notato un aggiornamento di windows defender...
la cosa rilevante e' che e' di ben 9 mega...:stordita:
stambeccuccio
03-04-2008, 20:32
sicuramente avrete notato un aggiornamento di windows defender...
la cosa rilevante e' che e' di ben 9 mega...:stordita:
..certo.. deve scoprire tutte le copie crakkate prima dell'installazione del SP1 :O
:D
stambeccuccio
03-04-2008, 20:51
Ma lol.. io uso vista in inglese e quando l'ho installato il service pack era incluso! :D :D
si, infatti! :D ..lo fanno per aggiornare le tabelle statistiche, mica perchè hanno intenzioni serie o sono preoccupati per questo! :O
Ho installato l'aggiornamento del defender.. c'è anche l'aggironamento per la mia scheda video 1900xt di settembre 2007.. io però ho installato gli ultimi catalyst.. credete le cose siano incompatibili o posso mettere anche questo aggiornamento win senza problemi?
1 domanda...ma quando uscirà peerguardin x vista?
x.vegeth.x
03-04-2008, 22:06
Se ci devi installare oltre ai vari office, nero... anche tre o più giochi, ti consiglio almeno una partizione da 100 GB
vabbe i giochi li installo nella partizione secondaria no? o dopo ci mettono di più a caricare?
Obi 2 Kenobi
03-04-2008, 22:15
Ragazzi, ho visto che c'era un aggiornamento da windowsupdate, ma se cerco di scaricarlo e installarlo, mi da questo errore:
Codice errore 80240016
Succede praticamente con tutti gli aggiornamenti.
La cosa strana è che quando clicco su "Riprova" l'aggiornamento sparisce e se faccio la ricerca degli aggiornamenti non appare più nessun aggiornamento da fare.
Avete soluzioni? Su google non ho trovato nulla :cry:
Io ho fatto riprova ed è sparito
brain_81
03-04-2008, 22:24
vabbe i giochi li installo nella partizione secondaria no? o dopo ci mettono di più a caricare?
certo, i giochi vanno installati sulla seconda partizione, i giochi si tolgono e si mettono con molta frequenza e sono la cosa che causa piu frammentazione di tutto, nella primaria solo i programmi "perenni", primaria o secondaria non ce differenza di velocita
Obi 2 Kenobi
03-04-2008, 22:30
Io ho fatto riprova ed è sparito
Ma te l'ha installato?
Certo, è pastato fare di nuovo cerca aggiornamenti e non mi ha più dato errore
Obi 2 Kenobi
03-04-2008, 23:36
allora al prossimo aggiornamento farò più attenzione. Spero che questa cosa non succeda con il service pack :( :cry: :( :cry: :( :cry:
3DMark79
04-04-2008, 00:22
Certo, è pastato fare di nuovo cerca aggiornamenti e non mi ha più dato errore
Anche a me è capitato su Vista x64 con sp1 6.0.6001.17028 penso sia lo stesso errore (nella ricerca degli aggiornamenti) e la seconda volta me li ha trovati e installati!boh!:stordita:
The Solutor
04-04-2008, 06:40
OT/
Xp non muore a giugno 2008, almeno la versione Home sarà disponibile fino a giugno 2010.
Che vi avevo detto ?
OT/
Xp non muore a giugno 2008, almeno la versione Home sarà disponibile fino a giugno 2010.
Che vi avevo detto ?
Sempre in ot questa è un'ottima notizia...aspettiamo il sp3...[/ot]
BaZ....!!!!
04-04-2008, 07:59
ora tocca a vista 32 fare la prova SP 1 sul mio PC,
vista 64 swappa ancora nei giochi, anche a OS appena installato :rolleyes:
con i programmi va tutto OK ed è reattivo, con i giochi, no.... :mbe:
sarà colpa dei 2 gb di ram (troppo pochi per la 64 bit!??!) :stordita:
vai col 32.... :fagiano:
claessens
04-04-2008, 09:38
Ciao io ho Vista Premium 64bit e dopo aver messo altri 2 giga di ram (totale 4 giga) con Crysis sempre a 64 bit è una fucilata,e anche quando chiudo il gioco prima l'hd lavorava ancora x circa 4 minuti ora zero assoluto.....e anche per altri giochi la differenza si sente.
se hai gears of war, puoi provare se riesci ad attivare il vsinc??
Berseker86
04-04-2008, 11:25
cioè, prentendi che Vista con i giochi e 2 GB di Ram non swappi?? :asd: probabilmente oggigiorno manco esiste un S.O che non swappi con i giochi attuali e 2 GB di ram..
Dr_Harrison
04-04-2008, 11:53
A parte che 2 gb sono più che sufficienti per giocare con tutto al max.....a me vista quando avevo 2 gb non swappava per niente.....ovvio che più ram c'è meglio è.....ma prima di sparare certe affermazioni "assolute" accertatevi di quello che dite....se mai i giochi a baz swappano per via della sk video che è un po sottodimensionata....
Collision
04-04-2008, 12:06
A me i giochi (con una 6800GT) vanno "così così" alla stessa uguale maniera con 1GB e con 2GB! Anche lo swap è pressochè uguale!
AntonioBO
04-04-2008, 12:16
cioè, prentendi che Vista con i giochi e 2 GB di Ram non swappi?? :asd: probabilmente oggigiorno manco esiste un S.O che non swappi con i giochi attuali e 2 GB di ram..
Esiste esiste. Gioco in maniera ottima con Openarena sul mio portatile con 512 mb di ram e Ubuntu......
Berseker86
04-04-2008, 12:22
Esiste esiste. Gioco in maniera ottima con Openarena sul mio portatile con 512 mb di ram e Ubuntu......
infatti ho detto giochi attuali.. openarena (bellissimo, eh.. ce l'ho anch'io su arch) usa il sistema grafico di quake3 che è uscito nel 2000-2001 mi pare..anzi a fine 1999 è uscito
AntonioBO
04-04-2008, 12:43
infatti ho detto giochi attuali.. openarena (bellissimo, eh.. ce l'ho anch'io su arch) usa il sistema grafico di quake3 che è uscito nel 2000-2001 mi pare..anzi a fine 1999 è uscito
Diciamo anche che il maggior divertimento è giocare on line:ci sono decine e decine di server disponibili tra deathmatch e tornei a squadre.
edit: per ovvia obiettività esiste anche la versione Windows
uffa io dal 9 all'11 non ci sono!!! :mad:
ma se dovessi riuscire a contattarvi, cercherò di sapere se è uscito o no :D
(sinceramente spero di si, così poi dopo appena torno lo installo!!!) ;)
BaZ....!!!!
04-04-2008, 13:15
si, il mio XP Home :asd:
e la x850 frulla ancora bene :asd:
sia chiaro che io gioco pochissimo........il pc lo uso x lavoro ormai....... ;)
BaZ....!!!!
04-04-2008, 13:19
se hai gears of war, puoi provare se riesci ad attivare il vsinc??
non lo ho mi dispiace dovella :(
lelepanz
04-04-2008, 14:19
Il mio Vista HP a 32 bit non swappa ne a crysis ne a COD4.
Ovviamente non ci giuoco a max risoluzione...
Scheda video : radeon hd2600xt
Berseker86
04-04-2008, 14:27
Il mio Vista HP a 32 bit non swappa ne a crysis ne a COD4.
Ovviamente non ci giuoco a max risoluzione...
Scheda video : radeon hd2600xt
eh si vede che è un po' che non gioco seriamente col pc allora..
BaZ....!!!!
04-04-2008, 15:17
eh si vede che è un po' che non gioco seriamente col pc allora..
sarà che sono io cocciuto a volere tenere le stesse impostazioni grafiche che avevo con XP.... :asd:
se si potesse togliere (a mio rischio) i driver a livello utente... :asd:
barneymayerson
04-04-2008, 15:20
mmm non sono d' accordo. Ho Vista x64 con 2 GB di Ram (leggi anche firma) e gioco tranquillamente a COD4, Crysis (e con questo potrei concludere), Assassin' s Creed, Company of Heroes.... insomma tutti gli ultimi giochi usciti. Posso inoltre aggiungere che ci gioco a risoluzione 1280x1024 (la max per il mio monitor) e dettagli massimi. In particolare con Crysis il quantitativo di memoria occupata (mentre gioco e con antivirus, steam, e altre applicazioni) è di 1,82 GB. Certo 2x2GB di memoria sarebbero preferibili, ma i soldi per comprare 4 GB di PC3 12800 o superiore chi me li passa?:D
Call of Duty 4, Unreal Tournament III, Gears of War, Bioshock, Medal of Honor Airborne, TimeShift tutto a palla (risoluzione 1280x800 e filtri (anisotropico 8X), ritoccando qualcosa con AA in alcuni) con 2GB non swappano. E sono giochi moderni.
Testati personalmente. :D
A me swappa anche con 4Gb di ram 1066. Anche se grazie alla velocità dei mie dischi il tempo è molto inferiore. :D
Se con 4GB ottieni swap, hai un grosso problema nel tuo computer. Seriamente.
The Solutor
04-04-2008, 19:31
:asd: probabilmente oggigiorno manco esiste un S.O che non swappi con i giochi attuali e 2 GB di ram..
Oggigiorno non lo so...però XP è uscito nel 2001...
userpercaso
04-04-2008, 19:41
Non vorrei deludere i più incalliti qui, ma a quanto pare sp1 è stato glissato:eek: :sofico:
Dagli update NON c'è più...:D
Oggi mi è capitato sotto mano il notebook di un cliente inglese (studente) con ovviamente vista in ENG ebbene lui aveva installato sp1 scaricandolo dal sito ms solo che aveva avuto rogne assurde: driver ko, e crash continui di IE7 e Windows explorer.
Constata di presenza l'impossibilità di utilizzo della macchina decidiamo per un format FULL con dvd originale interno eng.
EBBENE DECIDIAMO DI AGGIORNARLO VIA UPDATE, CI SCARICA 110 MB 50 PATCH, MA DI SP1 NEMMENO L'OMBRA:D
Ha chiesto fra i tanti un riavvio e la schermata sembrava quella di install di Sp1 con la voce di 3 agg e la percentuale...ma nè everest, nè più banalmente le info che da lui c'è traccia.
La versione dei file e della Build NON è cambiata.
Non vorrei che i problemi riscontrati e denunciati da svariati user d'oltreoceano, abbiano sortito i loro effetti:D
stambeccuccio
04-04-2008, 19:46
Non vorrei deludere i più incalliti qui, ma a quanto pare sp1 è stato glissato:eek: :sofico:
Dagli update NON c'è più..
:eek: ...ecco :( ..ci mancava solo questo! :(
PS: è tutta colpa di dovella che ce l'ha tirata! :ciapet:
Splinter Cell
04-04-2008, 19:58
Dagli update NON c'è più...:D
Oggi mi è capitato sotto mano il notebook di un cliente inglese (studente) con ovviamente vista in ENG ebbene lui aveva installato sp1 scaricandolo dal sito ms solo che aveva avuto rogne assurde: driver ko, e crash continui di IE7 e Windows explorer.
Constata di presenza l'impossibilità di utilizzo della macchina decidiamo per un format FULL con dvd originale interno eng.
EBBENE DECIDIAMO DI AGGIORNARLO VIA UPDATE, CI SCARICA 110 MB 50 PATCH, MA DI SP1 NEMMENO L'OMBRA:D
Ha chiesto fra i tanti un riavvio e la schermata sembrava quella di install di Sp1 con la voce di 3 agg e la percentuale...ma nè everest, nè più banalmente le info che da lui c'è traccia.
La versione dei file e della Build NON è cambiata.
Non vorrei che i problemi riscontrati e denunciati da svariati user d'oltreoceano, abbiano sortito i loro effetti:D
il SP1 non appare su Windows Update se incontra i driver per cui risulta incompatibile. Per il 18 aprile,quando verrà rilasciato per gli utenti che hanno scelto l'intallazione automatica degli updates tramite Windows Update,dovrebbero esserci i driver nuovi che risolverebbero tali problemi.
HolidayEquipe™
04-04-2008, 20:03
figurati se la microsoft si permetterebbe di far uscire un update senza prima averlo provato e riprovato fino alla nausea...
c'e' un giro di miliardi di dollari...
userpercaso
04-04-2008, 20:04
:D :sbonk: :rotfl: il SP1 non appare su Windows Update se incontra i driver per cui risulta incompatibile. Per il 18 aprile,quando verrà rilasciato per gli utenti che hanno scelto l'intallazione automatica degli updates tramite Windows Update,dovrebbero esserci i driver nuovi che risolverebbero tali problemi.
ahhhhh, infatti cercando su google "windows sp1 withdrawn", escono una bella serie di notiziuole...
Complimenti a MS:D e alle serve che sono le case di HW che non sono in grado di stare dietro alle mirabolanti novità di redmond...
Allora è come se NON esistesse:D
Raga non aspettatevi molto da questo SP1, continua la lentezza disarmante per scompattare un archivio rar e per eliminare file dal disco...bel lavoro microzozz:banned:
userpercaso
04-04-2008, 20:06
figurati se la microsoft si permetterebbe di far uscire un update senza prima averlo provato e riprovato fino alla nausea...
c'e' un giro di miliardi di dollari...
Beh di fatto c'è se l'hanno rilasciato in pacco....sai quanti se lo sono scaricato e atteso come dei polli 50 minuti che si installasse...:doh: :sofico: :sbonk:
DarkNiko
04-04-2008, 20:37
Raga non aspettatevi molto da questo SP1, continua la lentezza disarmante per scompattare un archivio rar e per eliminare file dal disco...bel lavoro microzozz:banned:
Quello che è un tuo problema non vedo perchè debba diventare una legge universale. Altri, tra cui io per primo, si trovano ottimamente col Service Pack 1 e non lamentano i problemi da te segnalati. Quindi evitiamo di fare e di dare pubblicità falsa su un prodotto che tra l'altro deve ancora essere ufficializzato (per quanto riguarda la nostra lingua). ;)
ragazzi io non so voi ma dopo aver installato il SP1 anche se in versione RC2 ho notato che il tempo di avvio del computer è aumentato :(
Non parlo dei primi riavii dopo l'update ma dopo ben 2 settimane di utilizzo mi pare che il boot fosse molto più veloce senza SP :confused:
Quello che è un tuo problema non vedo perchè debba diventare una legge universale. Altri, tra cui io per primo, si trovano ottimamente col Service Pack 1 e non lamentano i problemi da te segnalati. Quindi evitiamo di fare e di dare pubblicità falsa su un prodotto che tra l'altro deve ancora essere ufficializzato (per quanto riguarda la nostra lingua). ;)
Un mio problema???
http://www.techsupportforum.com/microsoft-support/windows-vista-support/212157-rar-files-very-slow-exctract.html
http://www.eggheadcafe.com/software/aspnet/30073514/slow-unzip.aspx
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715858
ragazzi io non so voi ma dopo aver installato il SP1 anche se in versione RC2 ho notato che il tempo di avvio del computer è aumentato :(
Non parlo dei primi riavii dopo l'update ma dopo ben 2 settimane di utilizzo mi pare che il boot fosse molto più veloce senza SP :confused:
che versione è? e poi è 32 o 64 bit? :mbe:
DarkNiko
04-04-2008, 20:58
Un mio problema???
http://www.techsupportforum.com/microsoft-support/windows-vista-support/212157-rar-files-very-slow-exctract.html
Ok, però allora come mi spieghi che io di questi problemi nemmeno l'ombra ??? Forse perchè ho installato il SP1 dal dvd di vista che ha già il service pack stesso ufficiale integrato ?
O sono un miracolato o altrimenti non ho altre spiegazioni a riguardo. :D
Ok, però allora come mi spieghi che io di questi problemi nemmeno l'ombra ??? Forse perchè ho installato il SP1 dal dvd di vista che ha già il service pack stesso ufficiale integrato ?
a volte un "comportamento" capita a qualcuno sì e qualcuno no... come se fosse la prima volta, ragà! :mbe: e poi comunque dipende anche dai computer! non è che se hai un'ottima RAM ed un processore da paura il pc va veloce... deve concordare tutto... Hard Disk e così via! Anche l'alimentatore ha la sua importanza a riguardo...
Ora suppongo che daxino si metterà ad elencare l'hardware del suo "supercomputer" e darkniko mi prenderà a parole, ma il fatto è che avete in parte ragione tutti e due...!
Fatto sta che il mio stesso computer, a volte, quando si accende, impiega 4 o 5 secondi, dopo l'inserimento della password, per caricare tutto, mentre altre volte, senza aver installato niente di nuovo ed avendo magari solo aperto internet explorer prima di spegnerlo, quando si riavvia, impiega anche 1 minuto a caricare la Sidebar! E questo come me lo spiegate?! :D
stambeccuccio
04-04-2008, 21:07
Un mio problema???
..ho capito va.. :doh: .. che 'sto SP1 è un pacco e che bisognerà attendere il SP2.. a proposito qualcuno sa per quando sarebbe schedulata l'uscita del Servizio Pacco Due !? :mc:
DarkNiko
04-04-2008, 21:08
..ho capito va.. :doh: .. che 'sto SP1 è un pacco e che bisognerà attendere il SP2.. a proposito qualcuno sa per quando sarebbe schedulata l'uscita del Servizio Pacco Due !? :mc:
Fine 2008 se non oltre. ;)
ehm... :mbe: dovrebbe essere una battuta?
in ogni caso del Pacchetto di servizi n°2 :sofico: e non penso che sia neanche nella gloria di Dio questo simpatico pacchetto! :D
In ogni caso, dall'elevato numero di messaggi che hai mandato, vedo che sei molto esperto nel campo e giudichi una cosa solamente dalla prima critica che leggi. Perchè invece non aspetti il SP1 e poi vedi che non è vero quello che si dice?
All'inizio, quando uscì Windows Vista, tutti ne parlavano male e nessuno lo voleva prendere... io insieme a Cajenna, Dovella ed altri pochi ho avuto le palle di comprarlo e sinceramente mi sono anche trovato abbastanza bene!
Ora abbiate la pazienza di aspettare e vedrete che sarà comunque un buon aggiornamento! ;)
in ogni caso del Pacchetto di servizi n°2 :sofico: e non penso che sia neanche nella gloria di Dio questo simpatico pacchetto! :D
In ogni caso, dall'elevato numero di messaggi che hai mandato, vedo che sei molto esperto nel campo e giudichi una cosa solamente dalla prima critica che leggi. Perchè invece non aspetti il SP1 e poi vedi che non è vero quello che si dice?
All'inizio, quando uscì Windows Vista, tutti ne parlavano male e nessuno lo voleva prendere... io insieme a Cajenna, Dovella ed altri pochi ho avuto le palle di comprarlo e sinceramente mi sono anche trovato abbastanza bene!
Ora abbiate la pazienza di aspettare e vedrete che sarà comunque un buon aggiornamento! ;)
cominciano a venirmi dei dubbi su cose che ho in mente da parecchio
e se Vista Sp2 sarebbe SEVEN??
HolidayEquipe™
04-04-2008, 21:18
ogni pc e' diverso dagli altri...
diciamo che sp1 e' un vestito..in alcuni pc calza meglio...in altri un po' meno...
certo...se qualcuno dice che il tempo d'avvio e' aumentato...e' diffiile capirne il motivo...almeno per me...però che motivo si avrebbe a dire una cosa non vera?...
Magari sarà un problema solo mio, se è così, toglietemi il dubbio leggendo il thread che ho aperto oggi e testando;)
stambeccuccio
04-04-2008, 21:56
vabbene.. :) allora mettiamola giù così:
- VISTA è il nuovo sistema di casa Microsoft
- se ti compri un nuovo computer te lo trovi installato
- non ha molto senso, IMHO, comprarselo e pagare tanto (visto che costa tanto), per installarlo su un vecchio computer che già si possiede con installato XP o Linux
- alternative per un nubbio non è che attualmente ce ne siano molte, l'open source sta facendo dei passi.. ma non è ancora a portata di niubbio, quindi VISTA è il sistema di riferimento oggi ed in qualche modo obbligato (che piaccia o no)
- VISTA è uscito da circa un anno e mezzo, dopo una gestazione che è durata anni non sei mesi... (ironico)
- nessuno può affermare con serietà che quando è uscito VISTA era un sistema operativo completo e NON beta
- è vero che Microsoft ha puntato alla sicurezza del sistema operativo come aveva promesso e di questo ne va dato atto, ma è altrettanto vero che forse "i programmatori" si sono dimenticati di alcune operazioni (tra l'altro comuni e semplici) che un sistema operativo dovrebbe nel 2008 garantire.. mi riferisco ai trasferimenti dei file, trasferimenti di rete, scompattamenti ecc..
Operazioni elementari sulle quali VISTA annaspa, nonostate le patch rilasciate e ovviamente nonostante un Service Pack rilasciato dopo ben un anno e mezzo dalla sua uscita e feed back di milioni e milioni di utenti, che inconsapevoli hanno fatto da beta tester
Detto questo, se permetti, :) un utente potrebbe anche avere un po' il diritto di lamentarsi se dopo tutto questo tempo la Microsoft su alcune cose è regredita invece che progredire..e che non ci riesce nemmento dopo tanto tempo di tester e un Service Pack :(
Ma la colpa non è della Microsoft, ma purtroppo del fatto che non c'è ancora una adeguata concorrenza nei sistemi operativi.. confidavo nell'asus.. ma anche Lei ha chinato la testa a Microsoft ed al mercato.. peccato..con l' EEEPC poteva essere l'occasione e l'inizio di una rivoluzione se solo avesse continuato, accrescito, investito ed implementato maggiormente il sistema operativo open inizialmente montato.
E invece di investire, rischiare e scommettere sul futuro.. ha preferito ripiegare su XP (oggi vecchio ed obsoleto) non riuscendo di fatto (nè asus e nè altri) a staccarsi dall'abbraccio mortale e monopolistico di Microsoft e di tutti noi (pletora di utenti) ormai abituati e piegati a tale colosso.
Certo che il SP1 sembra "oro" rispetto all'obbrobrio rilasciato un anno e mezzo fa :D .. ma non è soddisfacente per un utente, quanto meno sulle operazioni elementari e comuni quali trasferimento file e scompattamenti vari..
..poi certo, nulla è indispensabile, se uno vuole ancora oggi può utilizzare windows 98SE, 486DX, 8MB di ram (sono sufficienti 2) e.. relativi programmi ;)
:) :boh:
vabbene.. :) allora mettiamola giù così:
- VISTA è il nuovo sistema di casa Microsoft
- se ti compri un nuovo computer te lo trovi installato
- non ha molto senso, IMHO, comprarselo e pagare tanto (visto che costa tanto), per installarlo su un vecchio computer che già si possiede con installato XP o Linux
- alternative per un nubbio non è che attualmente ce ne siano molte, l'open source sta facendo dei passi.. ma non è ancora a portata di niubbio, quindi VISTA è il sistema di riferimento oggi ed in qualche modo obbligato (che piaccia o no)
- VISTA è uscito da circa un anno e mezzo, dopo una gestazione che è durata anni non sei mesi... (ironico)
- nessuno può affermare con serietà che quando è uscito VISTA era un sistema operativo completo e NON beta
- è vero che Microsoft ha puntato alla sicurezza del sistema operativo come aveva promesso e di questo ne va dato atto, ma è altrettanto vero che forse "i programmatori" si sono dimenticati di alcune operazioni (tra l'altro comuni e semplici) che un sistema operativo dovrebbe nel 2008 garantire.. mi riferisco ai trasferimenti dei file, trasferimenti di rete, scompattamenti ecc..
Operazioni elementari sulle quali VISTA annaspa, nonostate le patch rilasciate e ovviamente nonostante un Service Pack rilasciato dopo ben un anno e mezzo dalla sua uscita e feed back di milioni e milioni di utenti, che inconsapevoli hanno fatto da beta tester
Detto questo, se permetti, :) un utente potrebbe anche avere un po' il diritto di lamentarsi se dopo tutto questo tempo la Microsoft su alcune cose è regredita invece che progredire..e che non ci riesce nemmento dopo tanto tempo di tester e un Service Pack :(
Ma la colpa non è della Microsoft, ma purtroppo del fatto che non c'è ancora una adeguata concorrenza nei sistemi operativi.. confidavo nell'asus.. ma anche Lei ha chinato la testa a Microsoft ed al mercato.. peccato..con l' EEEPC poteva essere l'occasione e l'inizio di una rivoluzione se solo avesse continuato, accrescito, investito ed implementato maggiormente il sistema operativo open inizialmente montato.
E invece di investire, rischiare e scommettere sul futuro.. ha preferito ripiegare su XP (oggi vecchio ed obsoleto) non riuscendo di fatto (nè asus e nè altri) a staccarsi dall'abbraccio mortale e monopolistico di Microsoft e di tutti noi (pletora di utenti) ormai abituati e piegati a tale colosso.
Certo che il SP1 sembra "oro" rispetto all'obbrobrio rilasciato un anno e mezzo fa :D .. ma non è soddisfacente per un utente, quanto meno sulle operazioni elementari e comuni quali trasferimento file e scompattamenti vari..
..poi certo, nulla è indispensabile, se uno vuole ancora oggi può utilizzare windows 98SE, 486DX, 8MB di ram (sono sufficienti 2) e.. relativi programmi ;)
:) :boh:
senti, se proprio la vuoi fare tanto lunga, facciamo così... torna a 6 anni fa, sostituisci al tuo posto tutti i "Vista" con "XP" e dimmi se cambia qualcosa...
ragazzi vi volete mettere in testa che XP e Vista stanno facendo lo stesso percorso?! Quì nessuno sta dicendo che Vista è perfetto, ma dovete anche ammettere che XP dopo 6 anni ancora ha problemi, altrimenti non avrebbero fatto di certo un SP3... o sbaglio? Quindi non meravigliatevi poi tanto: XP è un sistema migliore solamente perchè dopo 6 anni per forza una cosa deve essere migliore di una che è uscita da 1 anno!!! Ed ha tuttora problemi! Vista invece è stabile già dopo 1 anno e sinceramente a me questo basta... quando uscì XP, dava un sacco di problemi con un sacco di processori, programmi, compatibilità con gli stessi e roba varia... un sacco di bug et similia! Ora, che Vista ha fatto poco più di 1 anno, è normale che dia problemi di compatibilità, ma con i processori non ha dato problemi e non ne sta dando neanche poi tanti con la compatibilità... sinceramente quando l'anno scorso installai il programma per verificare la compatibilità dei hardware e software, l'unico che non andava bene era Nero 6, ma per il resto non mi ha dato alcun problema...
E comunque il SP1 qualcosa per forza la dovrà risolvere, altrimenti non vedo perchè ci siano 450 mb di aggiornamento... se fosse stato una cosa superflua ed inutile, magari sarebbero stati 20-30 mb! Invece magari i problemi che ha risolto sono bug che non sono rivolti a tutti noi o comunque errori di codice che noi di certo non abbiamo notato perchè non siamo andati a leggerci tutto il codice con il quale è stato fatto Windows Vista... :read:
Ora basta OT! Spero solo che quest'ultimo post sia servito a farvi capire che, se fossimo sati ora nel novembre 2002, adesso staremmo facendo le stesse discussioni però con XP... :D
Ultima cosa prima della conclusione: a me XP ha crashato un sacco di volte... più di 1 volta al mese! Inoltre i virus erano una cosa facilissima da prendere! Vista non me l'ha mai fatto e soprattutto non ho MAI visto virus, anche visitando siti che ne sono stracolmi, gli stessi che visitavo quando avevo XP... ;)
La realtà è che Dovella si è fatto un :ciapet: COSI' per trovare tutto il possibile sul SP1, e l'ha fatto, ne abbiamo discusso, ma ora non c'è più niente di cui parlare perchè sono 40 pagine che diciamo sempre le stesse cose e abbiamo sempre le stesse risposte... A questo punto io sto pensando di dissociarmi e lasciar perdere... tanto mancano pochi giorni e non vedo perchè mi dovrei incazzare con la gente per un pacchetto che esce tra + o - 1 o 2 settimane... scusatemi ancora per lo sfogo ma ci voleva. :muro:
che versione è? e poi è 32 o 64 bit? :mbe:
è la 32 bit, ho acquistato da un paio di mesi un notebook HP con intel core duo T7250 2 giga di ram e hard disk da 160.
Ovviamente ho formattato con il dvd per ripulire il tutto, non è per sputare su questo sistema operativo che avrà sicuramente i suoi pregi e non ci piove ma spesso con vista ho la sensazione che il mio notebook nuovo sia già vecchio :confused:
non uccidetemi ma arrivando da xp io faccio davvero fatica a digerirlo :(
beh cmq non mi sembra un offesa al s.o(per me potrebbe anke farlo)
poi ogni tanto qualche frase simpatica la puo dire chiunque visto che voi 3 sottroscritti ne dite a volte delle grosse!:mbe:
stambeccuccio
04-04-2008, 22:25
senti, se proprio la vuoi fare tanto lunga, facciamo così... :muro:
..hai ragione.. non la facciamo lunga :)
io so solo che se dopo anni di sviluppo neanche si prova a vedere che il semplice trasferimento di un file ha dei problemi.. c'è poco da discutere.. significa che i programmatori (tra quelli che si dicono i migliori e i meglio pagati al mondo) ed in generale il mondo dell'informatica è proprio messo male.
Altra cosa che ho notato è che alcune volte (raramente), aprire un'immagine col visualizzatore di vista, impiega un bel pò di tempo: faccio doppio click sul file e sembra che non succeda niente, ma se aspetto 30-40 secondi...si apre l'immagine.
P.S. Il pc è a posto...:cool:
stambeccuccio
04-04-2008, 22:41
Altra cosa che ho notato è che alcune volte (raramente), aprire un'immagine col visualizzatore di vista, impiega un bel pò di tempo: faccio doppio click sul file e sembra che non succeda niente, ma se aspetto 30-40 secondi...si apre l'immagine.
P.S. Il pc è a posto...:cool:
..questo succede anche a me, non sempre però, e come se si incantasse.. tant'è che ci clicco sopra più volte (pensando di aver sbagliato a cliccare) e.. dopo diversi secondi.. mi si aprono tutte le immagini dello stesso file...... :confused:
..non si capisce da cosa dipende! :(
amd-novello
04-04-2008, 22:41
senti, se proprio la vuoi fare tanto lunga, facciamo così... torna a 6 anni fa, sostituisci al tuo posto tutti i "Vista" con "XP" e dimmi se cambia qualcosa...
quotissimo
..questo succede anche a me, non sempre però, e come se si incantasse.. tant'è che ci clicco sopra più volte (pensando di aver sbagliato a cliccare) e.. dopo diversi secondi.. mi si aprono tutte le immagini dello stesso file...... :confused:
..non si capisce da cosa dipende! :(
;)
Anche questo corretto con l'SP1...
Sto attendendo l'SP, con grande grandissimissima trepidazione :oink:
io ho notato che se cerco di cambiare icona ad una cartella o ad un collegamento sul desktop lo devo rifare 2 o 3 volte perchè la prima non va mai a buon fine :mad:
Sto attendendo l'SP, con grande grandissimissima trepidazione :oink:
Non trepidare troppo...
Altra cosa, a volte una cartella appena creata su desktop, non è visibile!!!
Se faccio "aggiorna", compare:rolleyes:
Non trepidare troppo...
Il bello è che non ho trovato difetti a questo fantastico SO.. trepido soltanto perché avere l'SP 1 fa molto più alla moda ed è molto più bello dirlo :oink:
stambeccuccio
04-04-2008, 22:49
;) Anche questo corretto con l'SP1...
..daxino scusami.. giustamente non l'ho precisato.. ma questo problema "random" si verifica anche con il SP1 installato.
Ripeto, normalmente l'apertura del file immagine (generalmente .jpg) è istantanea.. con il programma predefinito "raccolta foto windows" ma, a volte, continua a capitare :sob:
stambeccuccio
04-04-2008, 22:51
Non trepidare troppo...Altra cosa, a volte una cartella appena creata su desktop, non è visibile!!!
Se faccio "aggiorna", compare:rolleyes:
:) ..questo, invece, in un anno e mezzo di utilizzo.. mi è successo una sola volta :D :ciapet:
PS: mentre, nonostante, il SP1 continuano ad esserci problemi di lentezza con i trasferimenti file da SD card e da alcune pen drive USB. :(
..daxino scusami.. giustamente non l'ho precisato.. ma questo problema "random" si verifica anche con il SP1 installato.
Ripeto, normalmente l'apertura del file immagine (generalmente .jpg) è istantanea.. con il programma predefinito "raccolta foto windows" ma, a volte, continua a capitare :sob:
Certo, in genere è istantanea.
Con l'sp1 mi è capitato 1 volta.:p
che palle, mi passa la voglia di continuare a partecipare a questo thread, caxxarola, ci saranno 100 pagine di stesse lamentele, " e io ho problemi qui, io ho problemi la, a me va benissimo, a me fa cacare" e basta anche con le solite, stesse e ripetitive domande! sembra di essere a uomini e donne.. :muro:
che palle, mi passa la voglia di continuare a partecipare a questo thread, caxxarola, ci saranno 100 pagine di stesse lamentele, " e io ho problemi qui, io ho problemi la, a me va benissimo, a me fa cacare" e basta anche con le solite, stesse e ripetitive domande! sembra di essere a uomini e donne.. :muro:
:ahahah: :rotfl: :asd:
daniele_l
05-04-2008, 02:03
ciao a tutti io ho usato per parecchi anni xp pro poi ora sto provando mac os su un mb e vista home premium sul notebook della mia ragazza (prima o poi provo anche linux mi incuriosisce), bene direi che tra xp e vista preferisco di gran lunga vista mi sembra più stabile, xp si pianta volentieri ed è più lento rispetto a vista nell'avviare i vari programmi (piccolo appunto office 2007 ha una velocità straordinaria su vista, su xp non saprei non ho provato ne ho intenzione di provare) certo bisogna prenderci la mano perché sicuramente è un os nuovo quindi a primo impatto può non piacere, riguardo ai problemi che ha, ho notato che si tratta di problemi in cui centra quasi sempre programmi vecchi quindi non studiati per girare su vista; cm alla fine ha solo 1 anno di vita bisogna dargli il tempo secondo me il margine per perfezionarlo alla grande cè
Quello che è un tuo problema non vedo perchè debba diventare una legge universale. Altri, tra cui io per primo, si trovano ottimamente col Service Pack 1 e non lamentano i problemi da te segnalati. Quindi evitiamo di fare e di dare pubblicità falsa su un prodotto che tra l'altro deve ancora essere ufficializzato (per quanto riguarda la nostra lingua).
Perchè quello che non è un tuo problema non vedo perchè debba diventare una legge universale :rolleyes:
Fila il discorso, no?
The Solutor
05-04-2008, 03:03
Beh, direi proprio di si...
ragazzi vi volete mettere in testa che XP e Vista stanno facendo lo stesso percorso?!
Per metterselo in testa bisognerebbe che ci fosse un fondo di verita, invece....
Quì nessuno sta dicendo che Vista è perfetto,
E ci mancherebbe pure altro.
ma dovete anche ammettere che XP dopo 6 anni ancora ha problemi,
Tipo ?
altrimenti non avrebbero fatto di certo un SP3... o sbaglio?
Direi di si
Il sevice pack 3 è sopratutto la reaccolta dei fix post sp2, semplicemente un modo x installare XP e non dover scaricare 100 MB di aggiornamenti.
Che c'è di strano ?
Quindi non meravigliatevi poi tanto: XP è un sistema migliore solamente perchè dopo 6 anni per forza una cosa deve essere migliore di una che è uscita da 1 anno!!!
Su quale pianeta ?
quando uscì XP, dava un sacco di problemi con un sacco di processori, programmi, compatibilità con gli stessi e roba varia...
Ma dove ? Ma quando ?
XP è stato, considerando la storia di Microsoft, UN M I R A C O L O !!!!
Ora, che Vista ha fatto poco più di 1 anno, è normale che dia problemi di compatibilità
Su quale pianeta è normale ?
Fai finta che vista sia una automobile (che ti lascia a piedi se ci metti la benzina agip) o un frullatore (che non trita il caffè della lavazza), e poi dimmi cosa c'è di normale.
E comunque il SP1 qualcosa per forza la dovrà risolvere,
Questa è una simpatica ovvietà, comunque si, cosa ti aspettavi che portasse dei peggioramenti ?
altrimenti non vedo perchè ci siano 450 mb di aggiornamento... se fosse stato una cosa superflua ed inutile, magari sarebbero stati 20-30 mb!
Per la serie... i service packs li vendiamo al Kg...
Vista è più grrosso rispetto a XP di un fattore 5, perche il service pack 1 di vista non dovrebbe essere 5 volte piu grosso del service pack 1 di Xp ?
Ora basta OT! Spero solo che quest'ultimo post sia servito a farvi capire che, se fossimo sati ora nel novembre 2002, adesso staremmo facendo le stesse discussioni però con XP... :D
Si, se XP quando è uscito fosse stato un cesso quanto vista staremmo facendo gli stessi discorsi...
Ultima cosa prima della conclusione: a me XP ha crashato un sacco di volte... più di 1 volta al mese!
Sono commosso...
Vista non me l'ha mai fatto e soprattutto non ho MAI visto virus
Ci saranno problemi di compatibilità pure per loro, hai provato ad attivare l'account administrator e ad istallarli da li ? :D
, anche visitando siti che ne sono stracolmi, gli stessi che visitavo quando avevo XP... ;)
Quindi sei una specie di fachiro informatico, il pericolo te lo vai a cercare...
Mai sentiti nominare Opera o Firefox ?
La realtà è che Dovella si è fatto un :ciapet: COSI' per trovare tutto il possibile sul SP1
Che ci azzecca Dovella ?
Potrà un buon utente occuparsi di un pessimo sistema operativo ?
non vedo perchè mi dovrei incazzare con la gente
Ah, adesso eri calmo ?
Allora si, forse è meglio se non ti incazzi...;)
per un pacchetto che esce tra + o - 1 o 2 settimane... scusatemi ancora per lo sfogo ma ci voleva. :muro:
Il Sp1 è gia disponibile da oltre un mese, e vi ho anche dato una dritta su come fare ad averlo, ma non è che cambi molto, tanto la discussione non è che si discosti tanto da una tra interisti e milanisti...
P.S. Alè Toro !!! :D
giankaste
05-04-2008, 07:44
Iscritto ...........sono stato preso dalla discussione :D
giankaste
05-04-2008, 07:47
Vorrei chiedervi e' auspicabile che l' SP1 di vista venga rilasciato l' 8 aprile?
Chiedo perche di solito gli aggiornamenti importanti di Microsoft sembra vengano rilasciati il secondo martedi di ogni mese. :confused: Sara cosi'?
Beh, direi proprio di si...
Per metterselo in testa bisognerebbe che ci fosse un fondo di verita, invece....
E ci mancherebbe pure altro.
Tipo ?
Direi di si
Il sevice pack 3 è sopratutto la reaccolta dei fix post sp2, semplicemente un modo x installare XP e non dover scaricare 100 MB di aggiornamenti.
Che c'è di strano ?
Su quale pianeta ?
Ma dove ? Ma quando ?
Su quale pianeta è normale ?
Fai finta che vista sia una automobile (che ti lascia a piedi se ci metti la benzina agip) o un frullatore (che non trita il caffè della lavazza), e poi dimmi cosa c'è di normale.
,
Questa è una simpatica ovvietà, comunque si, cosa ti aspettavi che portasse dei peggioramenti ?
Per la serie... i service packs li vendiamo al Kg...
Vista è più grrosso rispetto a XP di un fattore 5, perche il service pack 1 di vista non dovrebbe essere 5 volte piu grosso del service pack 1 di Xp ?
Si, se XP quando è uscito fosse stato un cesso quanto vista staremmo facendo gli stessi discorsi...
Sono commosso...
Ci saranno problemi di compatibilità pure per loro, hai provato ad attivare l'account administrator e ad istallarli da li ? :D
Quindi sei una specie di fachiro informatico, il pericolo te lo vai a cercare...
Mai sentiti nominare Opera o Firefox ?
Che ci azzecca Dovella ?
Potrà un buon utente occuparsi di un pessimo sistema operativo ?
Ah, adesso eri calmo ?
Allora si, forse è meglio se non ti incazzi...;)
Il Sp1 è gia disponibile da oltre un mese, e vi ho anche dato una dritta su come fare ad averlo, ma non è che cambi molto, tanto la discussione non è che si discosti tanto da una tra interisti e milanisti...
P.S. Alè Toro !!! :D
XP appena uscito ERA UN DISASTRO. Solo con SP2 è diventato un ottimo OS. Vista NON è certo l'essenza degli OS ma a distanza di poco più di un anno è già stabile e molto più sicuro di XP. Il problema di Vista è che dev'essere configurato a dovere mentre spesso i produttori di PC lo preinstallano assieme ad un sacco di schifezze trial e con utility scritte con i piedi che lo rendono inutilizzabile. La nota negativa è il prezzo delle versione retail che è oltremodo fuori di testa. Per il resto mi sento di dire che è un ottimo OS.
lelepanz
05-04-2008, 08:55
Scusate ma voi tuttologhi di Vista potete togliermi una curiosità.
Cosa ha migliorato dal punto di vista "visivo" Vista rispetto ad XP.
Mi spiego meglio...perchè Vista è più "leggibile" dai miei occhi rispetto ad XP installato sulla stessa macchina??
Scusate ma voi tuttologhi di Vista potete togliermi una curiosità.
Cosa ha migliorato dal punto di vista "visivo" Vista rispetto ad XP.
Mi spiego meglio...perchè Vista è più "leggibile" dai miei occhi rispetto ad XP installato sulla stessa macchina??
Secondo me assolutamente nulla da un punto di vista di leggibilità, anzi i comand sono sparsi a destra e a manca e impieghi 3 ore a cercare i collegamenti. La grafica di vista è la vera novità, animazioni, glass ecc. ecc.
anzi i comand sono sparsi a destra e a manca e impieghi 3 ore a cercare i collegamenti.
Smettila di lamentarti e impara ad usare la ricerca istantanea presente ovunque, anche nel Pannello di controllo.... :doh: ti basta digitare 3 o più caratteri e trovi tutto alla velocità della luce! :ops2:
Se invece continui ad usare Vista come se fosse XP, allora non hai proprio capito nulla di Vista :muro:
DarkNiko
05-04-2008, 09:36
Perchè quello che non è un tuo problema non vedo perchè debba diventare una legge universale :rolleyes:
Fila il discorso, no?
Io non ho mai imposto nulla a nessuno e non vado di certo a dire "Raga non installate il SP1 perchè fa pena..." o cose simili. Se permetti c'è una bella differenza. Quell'utente da un suo problema, anche se documentato su altri siti, ha iniziato a gettare fango sul SP1 sconsigliando di installarlo, mentre io non ho preso una posizione netta. Non ho detto nè di installarlo nè di disinstallarlo. Mi sono solo limitato a sottolineare il fatto che io ed altri utenti che leggono questo thread hanno avuto notevoli miglioramenti e non lamentano i problemi di lentezza nella decompressione di file zippati etc etc.
Fila ora il discorso ? :D
lelepanz
05-04-2008, 09:37
Secondo me assolutamente nulla da un punto di vista di leggibilità, anzi i comand sono sparsi a destra e a manca e impieghi 3 ore a cercare i collegamenti. La grafica di vista è la vera novità, animazioni, glass ecc. ecc.
Bè che impieghi 3 ore è una tua personale opinione...
...mi riferivo solo al fatto che faccio meno fatica a scrivere, leggere, navigare disegnare su vista rispetto ad xp.
Wolfenstein
05-04-2008, 11:05
io non sò che razza di pc avevate al tempo dell'uscita di xp, io e credo tutto i clienti dei negozi che consco non hanno avuto il benchè minimo problema!!!!!
Vista ha dato un saaaaaaaaaaacccccooooo ma un ssssssssaaaaacccccccooooooo di problemi in piu rispetto a xp!!
- in primis un computer molto piu potente per girare bene
- un compatibilità che veramente era da latte alle ginocchia
- come sicurezza poteva anche essere rispettabile ma andava lento tutto il sistema
- con i giochi è uno sputo in un occhio
io quando installai l'xp su diversi computer notai un leggggerissimo rallentamento rispetto al millenium o al 98 ma è finita li.
la compatibilità è venuta su quasi subito, i giochi funzionavano decentemente salvo quelli stravecchi che però con una semplice patch potevano girare tranquillamente
Compratevi una de lorean e tornate con martin mcfly indietro nel tempo cosi da vedere come era effettivamente la storia di xp 6 anni fà!!
io ve lo posso confermare perchè ne ho installati a centinaia e l'ho visto testare su altrettanti senza troppi intoppi!!!
io non sò che razza di pc avevate al tempo dell'uscita di xp, io e credo tutto i clienti dei negozi che consco non hanno avuto il benchè minimo problema!!!!!
Vista ha dato un saaaaaaaaaaacccccooooo ma un ssssssssaaaaacccccccooooooo di problemi in piu rispetto a xp!!
- come sicurezza poteva anche essere rispettabile ma andava lento tutto il sistema
io quando installai l'xp su diversi computer notai un leggggerissimo rallentamento rispetto al millenium o al 98 ma è finita li.
la compatibilità è venuta su quasi subito, i giochi funzionavano decentemente salvo quelli stravecchi che però con una semplice patch potevano girare tranquillamente
Compratevi una de lorean e tornate con martin mcfly indietro nel tempo cosi da vedere come era effettivamente la storia di xp 6 anni fà!!
io ve lo posso confermare perchè ne ho installati a centinaia e l'ho visto testare su altrettanti senza troppi intoppi!!!
beh questo non e vero perche al tempo di xp non si capiva ancora nnt!:mbe:
poi anke a me vista non dava problemi di compatibilita ma solo i rallentamenti normali dell'avvio , e questo accade con tutti i S.O nuovi e ricordo quando tutti dicevano "WINDOWS 98 E IL MIGLIORE E NON LO CAMBIERO MAI"!
una curiosità;se mettessi il sp1 in inglese,poi potrei riportare il sistema in italiano?
BaZ....!!!!
05-04-2008, 12:54
Vista ha dato un saaaaaaaaaaacccccooooo ma un ssssssssaaaaacccccccooooooo di problemi in piu rispetto a xp!!!!
si certo, :rolleyes:
intanto puoi stare anche senza antivirus che con un uso consapevole della rete e evitando i pornazzi, puoi stare tranquillo.
dai dai, XP zero problemi?? :muro:
i virus che giravano? sasser, blaster e compagnia bella?
e cmq sia ai tempi occorreva una macchina recente per gustarselo, te lo dice uno che aveva un P2 450mhz e 64 MB di ram.
nemmeno win2000 potevo usare decentemente :rolleyes:
Obi 2 Kenobi
05-04-2008, 13:14
E stato l'sp2 un miracolo :asd: non xp.
si certo, :rolleyes:
intanto puoi stare anche senza antivirus che con un uso consapevole della rete e evitando i pornazzi, puoi stare tranquillo.
dai dai, XP zero problemi?? :muro:
i virus che giravano? sasser, blaster e compagnia bella?
e cmq sia ai tempi occorreva una macchina recente per gustarselo, te lo dice uno che aveva un P2 450mhz e 64 MB di ram.
E stato l'sp2 un miracolo :asd: non xp.
volevo rispondergli ma voi mi avete zittito!!! :D
VI AMO!!!!! :vicini:
Devo essere onesto, il problema della scompattazione, con l' archivio di everest utimate edition, l'ho riscontrato anche su Win2000, con un pc + lento, xò con gli stessi rallentamenti sempre su particolari file: non so, sembra che certe dll non piacciano ai SO:mc: :stordita:
Scompattando altri tipi di file invece non ho riscontrato problemi;)
Cmq io analizzo le cose in modo obbiettivo, sono io stesso a dire che con l'SP1, il trasferimento di file è stato mgliorato: 100% di velocità in + per il trasferimento in rete!!!:oink:
BaZ....!!!!
05-04-2008, 13:39
Cmq io analizzo le cose in modo obbiettivo, sono io stesso a dire che con l'SP1, il trasferimento di file è stato mgliorato: 100% di velocità in + per il trasferimento in rete!!!:oink:
quoto daxino :)
lelepanz
05-04-2008, 13:40
Io col mio PC di allora su cui millenium e 98 filavano a meraviglia non sono riuscito nemmeno ad installarlo winXP. Pensa un po te....:rolleyes:
Ho messo XP quasi un anno dopo la sua uscita...e SOLO dopo aver cambiato scheda madre e processore....pensa un po te....quindi non venire a dirmi che XP dava 0 problemi.
ps: lo vuoi per caso un joistick forcefeedback della microsoft che andava alla perfezione su 98...mentre non è più funzionato e non c'è stato modo di farlo andare su XP?
quoto daxino :)
come già ho precisato attendo l'uscita ufficiale, ma appena esce, lo installo e poi vi faccio sapere se anche a me è migliorata ;)
Berseker86
05-04-2008, 13:58
:asd: :asd: :asd:
e quella per i tempi era una macchina recente?? io ho preso uno dei miei computer a febbraio del 2001, era un Amd Duron 700 con 128mb di ram, aveva preinstallato Windows ME, XP non era ancora uscito, e le migliori macchine che c'erano in giro erano quelle con processori da 1,2-1,5ghz e 256mb ram..
Sono commosso...
;)
3 considerazioni da "non_power_user":
Di problemi ne rimangono anche dopo l'SP1.
Ho difficoltà a riconoscere una dll da un exe (ma su XP non mi capita).
Che senso ha dire che c'è voluto l'SP2 a XP per renderlo quel che è se comunque tutto è avvenuto prima di oggi??
Stabile? Per una moto si direbbe un vero "cancello"...e di ghisa per giunta.
Poi.. cerco di usarlo lo stesso.
BaZ....!!!!
05-04-2008, 14:25
:asd: :asd: :asd:
e quella per i tempi era una macchina recente?? io ho preso uno dei miei computer a febbraio del 2001, era un Amd Duron 700 con 128mb di ram, aveva preinstallato Windows ME, XP non era ancora uscito, e le migliori macchine che c'erano in giro erano quelle con processori da 1,2-1,5ghz e 256mb ram..
lo so che non era un granchè ma era per rispondere all'utente che dice che solo x vista occorrono PC di ultima generazione..... PERCUI.... ;)
ciao.... :asd:
Scusate, non mi aggredite subito, ma la versione
service pack1 OEM WAVE1
a quale versione si riferisce?
userpercaso
05-04-2008, 14:55
lo so che non era un granchè ma era per rispondere all'utente che dice che solo x vista occorrono PC di ultima generazione..... PERCUI.... ;)
ciao.... :asd:
ma infatti se non hai un dual core e almeno 2 gb di ram vista gira da fare piangere...
Xp l'ho installato la prima volta su un PIII 800 con 256 mb e di certo NON era una chiavica come si sta dimostrando questo sistema. Ieri gates non si sa se scherzosamente o no, ha annunciato che seven esce l'anno prossimo...un motivo c'è no??
Dovrebbe far riflettere che sono stati costretti a ritirare sp1 da possibili milioni di pc.;)
EDIT già sono a build avanzate da quanto ne so...
DarkNiko
05-04-2008, 14:55
service pack1 OEM WAVE1
Tranquillo, si riferisce, ufficiosamente parlando, al sp1 finale (così si dice) dato ai produttori OEM.
Visto ?? Non ti ha aggredito nessuno, però se lo richiedi tolgo il guinzaglio ai doberman. :D
userpercaso
05-04-2008, 14:58
service pack1 OEM WAVE1
alle versioni in multilanguage.
manca pocooooooo....:Perfido: :Perfido: ...
manca pocooooooo.... ...
Sarà.. secondo me sempre troppooo!! :cry:
userpercaso
05-04-2008, 15:07
manca pocooooooo....:Perfido: :Perfido: ...
alla fine di Ms sicuramente...:asd::Perfido: :sperem:
Se ti riferisci al lancio in ITA, ho i miei seri dubbi...se non risolvono e in fretta le rogne che porta con se nella versione eng in primis...la vedo veramente comica:D
Dovrebbe far riflettere che sono stati costretti a ritirare sp1 da possibili milioni di pc.;)
Per favore, evita di dire SCEMENZE!!!!! Grazie.
alla fine di Ms sicuramente...:asd::Perfido: :sperem:
Se ti riferisci al lancio in ITA, ho i miei seri dubbi...se non risolvono e in fretta le rogne che porta con se nella versione eng in primis...la vedo veramente comica:D
di quali rogne ti riferisci?
userpercaso
05-04-2008, 15:19
di quali rogne ti riferisci?
incompatibilità HW, Incompatibilità Driver (qui (http://support.microsoft.com/?kbid=948343#method5) e qui (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2231563)) continui e incessanti crash di IE 7 e peggio di windows Explorer (se al primo si ovvia al secondo NO)....generale appesentimento e ritardi nel caricamento (avvio)...;)
Yeppala..manco ti rispondo va;) anzi si, leggi il primo link e fai 2 +2:asd:
incompatibilità HW, Incompatibilità Driver (qui (http://support.microsoft.com/?kbid=948343#method5)
Ma tu lo hai letto il link che hai postato?
Basta aggiornare quei driver vecchi che hanno problemi con quelli nuovi e Windows Update ti propone il SP1. Quindi sono tutti problemi già risolti!
"By installing updated device drivers, you will resolve the issue and enable Windows Update to offer Windows Vista SP1"
Nella maggior parte dei casi Windows Update ha già offerto o sta offrendo in automatico aggiornamenti per i driver che hanno problemi. Il numero di driver che ha problemi si conta sulle dita di una mano...
wow..allora speriamo ke gli risolvono...
Ma i problemi ci sono sempre stati, sono anche quelli il bello di windows, altrimenti non ci sarebbe gusto :cool:
Per favore, evita di dire SCEMENZE!!!!! Grazie.
infatti...:D :D :D
Ma secondo voi se ci sono problemi nella versione inglese già diffusa, li risolverebbero in quella italiana?:rolleyes:
Cmq nessun problema di questo tipo;)
Ma i problemi ci sono sempre stati, sono anche quelli il bello di windows, altrimenti non ci sarebbe gusto :cool:
:D :D :D :D :D :D :D ....
Le solite stupide lamentele, quelle per cui ho leftato da tempo questo forum.
Si fanno paragoni di sicurezza con un sistema che un anno dopo la sua uscita aveva blaster e sasser alle calcagna, due dei virus che hanno fatto più danni nella storia informatica, con uno che finalmente fa lavorare l'utente con permessi limitati, si fanno paragoni sulla compatibilità di driver e programmi senza pensare che Xp era davvero Win2k con la grafica cambiata mentre ora ci sono 6 anni di differenze che giustificano i problemi di compatibilità, tra l'altro per buona parte colpa di quei produttori che hanno avuto, per la prima volta nella storia Ms, un sistema operativo in beta pubblica per oltre un anno e non hanno mosso un dito.
E nonostante questo leggi ancora di gente che parla di Xp più Aero.
Poi è normale che la gente si stanchi e smetta di rispondere.
DarkNiko
05-04-2008, 16:23
Le solite stupide lamentele, quelle per cui ho leftato da tempo questo forum.
Leftato, che musica per le mie orecchie. :D
Scrivere Lasciato usando quindi un solo carattere in più della tastiera ti avrebbe consumato i polpastrelli vero ? :D
Scherzo eh, non te la prendere, ma non sono riuscito a trattenermi. D'altra parte non bisogna sorprendersi del fatto che la nostra lingua non vale niente, basta vedere la reputazione del nostro paese a livello internazionale per farsene una ragione. ;)
--- inizio OT ---
forse si smette di rispondere anche perche'...
- dopo centinaia di post siamo ancora qui', noi che solo leggiamo cercando di capire, a non capirci un cazzo! al solito si assiste a una battaglia stile stadio/portineria invece che ha una esposizione di dati misurati... ma certo, con i dati il 3D andrebbe morto in breve tempo e perderemmo cosi' la possibilita' di dire... non importa cosa... basta esserci
- leggere cose tipo "ho leftato" fa gridare dal dolore :mad: ... se vogliamo fare la figura degli eruditi lo scriviamo tutto in inglese e magari ci capiamo solo da soli... se invece vogliamo comunicare allora basta un piu' modesto "ho lasciato"... almeno si rispetta la nostra lingua che tutto sto schifo poi non fa
--- fine OT ---
mi hai battuto sul tempo :D
e' che ho impiegato un po' a digerire la botta di incazzatura ;)
DarkNiko
05-04-2008, 16:31
mi hai battuto sul tempo :D
e' che ho impiegato un po' a digerire la botta di incazzatura ;)
La cosa che più dispiace è che poi ci rode il sederino quando gli altri ci dipingono in malo modo, ma se siamo noi i primi a incentivare ciò ?
Chi ha colpa del proprio mal pianga se stesso. ;)
Ma c'è gente che non essendo obiettiva non può considerarsi granché esperta, perché ignora certe cose. Tanto per smentire un po' di luoghi comuni:
http://www.reghardware.co.uk/2008/03/28/nvidia_vista_drivers/
http://secunia.com/product/22/
http://secunia.com/product/22/?task=advisories_2003
http://secunia.com/product/13223/
http://secunia.com/product/13223/?task=advisories_2007
http://www.opengl.org/pipeline/article/vol003_9/
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1898652
E cose più recenti tipo:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2239071
Da cui cito
Per veder cadere Windows Vista si è dovuto attendere il terzo giorno, quando ai partecipanti è stato concessa la possibilità di fare leva anche su celebri applicazioni di terze parti comunemente installate sulla maggioranza dei PC. Shane Macaulay - ritratto a destra nella foto con l'amico Alexander Sotirov, l'anno scorso al fianco di Dai Zovi - di Security Objectives si è portato a casa il laptop Fujitsu e 5mila dollari, si dice grazie ad un problema scovato nel codice di Flash sfruttato attraverso Java.[...]
l'aver fatto leva su Flash e Java dovrebbe renderlo potenzialmente un problema per tutte le piattaforme su cui il software di Adobe è presente.
E questa che imho rimane una perla:
Niente da fare, invece, per il Sony Vaio con Linux. Nonostante i partecipanti avessero individuato alcune falle, nessuno pare abbia voluto infierire sviluppando un exploit in grado di sfruttarle: "Sono sorpresa che non sia stato assegnato" ha detto Terri Forslof, portavoce degli organizzatori. La spiegazione più accreditata è che gli hacker impegnati sulla piattaforma open source non abbiano voluto agire contro i loro colleghi per ragioni etiche.
Se mi viene in mente altro ve lo dico ah si... STUDIATE.
[QUOTE=DarkNiko;21877885]Tranquillo, si riferisce, ufficiosamente parlando, al sp1 finale (così si dice) dato ai produttori OEM.
Grazie
Knighhell
05-04-2008, 18:08
Salve ragazzi
Scusate la mia assenza , ma troppi impegni di lavoro.
leggendo gli ultimi post , vedo che la situazione è analoga al mese scorso.
Spero ke sia solo un un regalo da parte vostra per non farmi sentire la mancanza del forum lol
Comunque ci sono degli aspetti che forse non si considerano quando si parla di S.O.
Racconto la mia esperienza farvi capire.
Uso S.o Microsoft da Windows NT 3.1 Server ho anche avuto Windows 2.0 il predecessore di windows 3.11 workgroup .
Ragazzi quando si parla di Windows 95-98.w2k e XP ricordiamoci anche gli anni in cui tali sistemi operativi sono nati.
In quel periodo non vi era una grossa innovazione tecnologica , i processori si classificavano secondo le frequenze, e non secondo l'architettura interna , le RAM costavano un botto ed erano lentissime , in piu le connessioni tran Nord Bridge e Sud Bridge delle sk madri erano ridicole.
Microsoft ha creato il sistema operativo basandosi su questi aspetti .
Cosot del Hw e potenzialità. Sapeva bene che un utente medio ( il targhet prefissato da microsoft per diffondere il suo impero ) Non poteva permettersi Controller SCSI o 2 Gb di Ram.
Dopo 8 Anni arriva Vista .
Con i prezzi Hw dei componenti nettamente inferiore , e con prestazioni da favola.
Spinta dal consumismo e da partner come Intel, come si deve comportare una Società?
é normale che si prava il software con il top del mercato ma non perché si vuole fare gli sborroni ma perchè è l'evoluzione , ma pensate che la macchina dove gira il debug di Vista sia un pentium III perchè forse alcuni hanno ancora quel modello ?.
io non capisco proprio l'accanimento.
lelepanz
05-04-2008, 18:35
--- inizio OT ---
forse si smette di rispondere anche perche'...
- dopo centinaia di post siamo ancora qui', noi che solo leggiamo cercando di capire, a non capirci un cazzo! al solito si assiste a una battaglia stile stadio/portineria invece che ha una esposizione di dati misurati... ma certo, con i dati il 3D andrebbe morto in breve tempo e perderemmo cosi' la possibilita' di dire... non importa cosa... basta esserci
- leggere cose tipo "ho leftato" fa gridare dal dolore :mad: ... se vogliamo fare la figura degli eruditi lo scriviamo tutto in inglese e magari ci capiamo solo da soli... se invece vogliamo comunicare allora basta un piu' modesto "ho lasciato"... almeno si rispetta la nostra lingua che tutto sto schifo poi non fa
--- fine OT ---
Blondie nella sua Call me che è stata colonna sonora di un film "cult" come American Gigolo..cantava...
Ooo-oo-oo-oo-oo, he speaks the languages of love
Ooo-oo-oo-oo-oo, amore, chiamami, chiamami
Ooo-oo-oo-oo-oo, appelle-moi mon cherie, appelle-moi
Anytime, anyplace, anywhere, any way
Anytime, anyplace, anywhere, any day-ay
BaZ....!!!!
05-04-2008, 18:47
ma infatti se non hai un dual core e almeno 2 gb di ram vista gira da fare piangere...
Vista girava degnamente sul mio Pentium 4 con 1GB di ram....
per cui, non diciamo fesserie, ed è PIù REATTIVO di XP.
punto.
che poi i giochi, (causa driver in modalità user, niente ottimizzazioni) vadano male, è un'altro discorso.
ma per il resto va più che bene.
Vista girava degnamente sul mio Pentium 4 con 1GB di ram....
per cui, non diciamo fesserie, ed è PIù REATTIVO di XP.
punto.
che poi i giochi, (causa driver in modalità user, niente ottimizzazioni) vadano male, è un'altro discorso.
ma per il resto va più che bene.
adesso ti spiego io cos è
molti hanno scaricato una versione pirata di XP Nlitizzata, ed ovviamente la trovano molto reattiva, ma se avessere istallato XP originale e poi tutte le hotifix non parlerebbero cosi.
stambeccuccio
05-04-2008, 20:19
..cmq ragazzi, nell'attesa dell'imminente uscita ufficiale del SP1 anche in Italia...
... anch'io lefterò il thread :O
:sofico:
Posso fare una piccola considerazione? Questo è un thread su Vista SP1. XP è off topic qui dentro. Se avete voglia di fare confronti o flame, andate nei posti giusti.
--- inizio OT ---
Blondie nella sua Call me che è stata colonna sonora di un film "cult" come American Gigolo..cantava...
per favore non confondiamo la merda con la cioccolata, a colore talvolta simile e' evidendente che NON corrisponde stesso sapore...
Blondie nella sua "Call me" cantava anche in italiano ed in francese perche' in un contesto "seduttivo" (l'argomento della canzone) parlare queste lingue e' di richiamo ad immaginario di paesi di seduttori... e' sensuale...
un italiano che dice: "ho leftato"... mi ricorda molto Totti... e mi scuso con Totti perche' pur essendo, con tutta evidenza, molto ignorante non e' cosi' sborone da imbastardire cosi' la propria lingua (lo pagano perdir cazzate, non le dice per fare il fenomeno)
ho leftato e' una bruttura... cosi' come lo sono molte altre cose sulle quali sorvoliamo... a mio parere sbagliando
scusate l'OT
--- fine OT ---
brain_81
05-04-2008, 21:40
http://www.tipandtrick.net/2008/windows-vista-sp1-for-36-languages-to-release-on-april-9/
http://www.tipandtrick.net/2008/windows-vista-sp1-to-force-install-on-windows-update-as-critical-from-april-18/
quindi il 9 scaricabile opzionalmente, il 18 in automatico da WU
HolidayEquipe™
05-04-2008, 22:01
http://www.tipandtrick.net/2008/windows-vista-sp1-for-36-languages-to-release-on-april-9/
http://www.tipandtrick.net/2008/windows-vista-sp1-to-force-install-on-windows-update-as-critical-from-april-18/
ottimo...quindi dal 9...si comincia ad integrare...e soprattutto e' da cambiare topic...
[OFFICIAL THREAD] testando sp1...:stordita:
Posso fare una piccola considerazione? Questo è un thread su Vista SP1. XP è off topic qui dentro. Se avete voglia di fare confronti o flame, andate nei posti giusti.
Giusto ...;)
mi ritroverete impiccato nel WC ce poco da fare
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:cry:
brain_81
05-04-2008, 22:16
mi ritroverete impiccato nel WC ce poco da fare
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:cry:
era per chiarire che e' il 9 e non l'8, e ci sono altre notizie interessanti oltre alle date di uscita :D
sono apparsi i mui per sp1 x86 ma per x64 non si sa nulla? chi vuole quindi puo prendere l'immagine MSDN ufficiale con sp1 ENG e integrare il mui, pare (secondo i puristi) che sia preferibile usare tale dvd rispetto ad una integrazione manuale, infatti le dimensioni dell'immagine tra DVD sp1 MSDN e un DVD standard di vista con le stesse versioni aggiornate a sP1 sono completamente diverse...
ragazzi ,dico che uso xp ma vista a me piace molto pero da questo post
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=5644&sez=sw&masterPage=art_sezione_x.htm
e altri simili, vista non viene nemmeno calcolato :cry: :cry: :cry: come se la sua uscita non sarebbe mai avvenuta! perche?
per cui ho leftato....
.
Dai dai, siamo up! facciamo in modo di non essere aggressive che questo post è nato cool...
Ho spent una night difficile e leggere parole in english certo non mi aiuta alla comprensione dei vari troubles!
cazzo che bella lingua, l'italian!
...
bye!
s
ragazzi ,dico che uso xp ma vista a me piace molto pero da questo post
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=5644&sez=sw&masterPage=art_sezione_x.htm
e altri simili, vista non viene nemmeno calcolato :cry: :cry: :cry: come se la sua uscita non sarebbe mai avvenuta! perche?
perchè XP lo tengono oltre 900 milioni di utenti , ed è stato perfezionato in 7 anni
Vista è giovane ed ha 150 miilono di USER
ecco il perchè
spero che vista non faccia la fine di winzozz me...
A tal proposito qui c'è un articolo http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=4332
Ragazzi ciao, ho un problema con l'installazione del service pack uno (KB936330) su un vista con lingua spagnola... Praticamente me lo scarica ma poi non me lo installa...e mi da errore.. ho provato a seguire le informazioni sul sito miscrosoft e a disinstallare le eventuali lingue in più (c'era il pacchetto in catalano) ma il problema non è risolto... e sto impazzendo!
Avete suggerimenti?
Grazie!
Scrivere Lasciato usando quindi un solo carattere in più della tastiera ti avrebbe consumato i polpastrelli vero ? :D
Scherzo eh, non te la prendere, ma non sono riuscito a trattenermi. D'altra parte non bisogna sorprendersi del fatto che la nostra lingua non vale niente, basta vedere la reputazione del nostro paese a livello internazionale per farsene una ragione. ;)
No, non me la prendo ma hai scelto la persona sbagliata a cui fare questa osservazione. :)
Vai a riprendere chi scrive in italiano con le k, le x, le nn e non chi al posto di una parola italiana ne usa una in inglese, tra l'altro per colpa del massiccio uso di IRC e TeamSpeak fatto in passato.
Dopodiche cerca tutti i miei post e ti assicuro che l'ultima cosa di cui potrai lamentarti è l'italiano che uso.
Ah, l'ultima frase non ha senso d'esistere.
La reputazione del nostro paese sarebbe la causa della poca valenza della nostra lingua?
Pensa un pò che tra non molto la lingua del paese che viola i diritti umani più basilari rischia di diventare più importante dell'inglese.
brain_81
06-04-2008, 02:42
Ragazzi ciao, ho un problema con l'installazione del service pack uno (KB936330) su un vista con lingua spagnola... Praticamente me lo scarica ma poi non me lo installa...e mi da errore.. ho provato a seguire le informazioni sul sito miscrosoft e a disinstallare le eventuali lingue in più (c'era il pacchetto in catalano) ma il problema non è risolto... e sto impazzendo!
Avete suggerimenti?
Grazie!
che tipo di errore ti da? sp1 scaricato da WU oppure tramite centro download microsoft? i casi che mi vengono in mente potrebbero essere
1_stai usando una versione vista vlitizzata, e su versioni vlite il sp1 non si installa in nessun modo, anche se si modifica 1 solo file
2_e' affetto dal bug "prerequisiti" che fanno riavviare e bloccare il pc di continuo
3_qualche driver incompatibile (in tal caso da WU non dovresti proprio vedere il sp1 pero se lo hai scaricato tramite www il discorso cambia)
prova a dire che errore ti da di preciso e vediamo
Allora ho porvato entrambi, sia scaricando da windows update e si blocca ametà sia scaricando il file completo da altro pc e mandando l'installazione in manuale..
L'errore che mi da è il seguente:
KB936330: non porta in fondo l'installazione.
e poi il codice codice 80070002
Sto bestemmiando come un criceto...
Allora ho porvato entrambi, sia scaricando da windows update e si blocca ametà sia scaricando il file completo da altro pc e mandando l'installazione in manuale..
userpercaso
06-04-2008, 09:14
adesso ti spiego io cos è
molti hanno scaricato una versione pirata di XP Nlitizzata, ed ovviamente la trovano molto reattiva, ma se avessere istallato XP originale e poi tutte le hotifix non parlerebbero cosi.
....te sempre a sparer perle eh...:D :D :D
userpercaso
06-04-2008, 09:15
....no è ME II:D
a me mi dava il seguente errore invece...
http://img388.imageshack.us/img388/823/sp1errormo0.jpg (http://imageshack.us)
ho risolto col format:) ed installazione pulita di vista e sp1;) ora il pc va che è una bomba ! credetemi è velocissimo sopratutto nei trasferimenti in rete o locali
ma scusa xk non hai aspettato la versione finale????:stordita:
se :rolleyes: ti rispondo si va ot:asd:
allora mandami un pvt :D
fr4nc3sco
06-04-2008, 10:25
raga una domanda sapete come mettere su il linguaggio avendo il file lp.cab nn riesco a capire come si istalla ok capito va selezionata la cartella dove ci sta dentro il file .cab
brain_81
06-04-2008, 12:01
e' lui :-) come dimenticarlo....me lo dava con versioni vlite, se non ha usato vlite per alleggerire significa che ha qualche file corrotto o mancante, potrebbe essere anche un file inutile tipo moviemaker, ma il sp1 effettua un controllo dei file e se qualcosa manca blocca l'installazione restituendo tale errore....non ti resta che formattare...
BaZ....!!!!
06-04-2008, 12:52
con vLite la versione a 64bit l'ho "integrata" del SP1 senza problemi,
(ci ha messo un bel pò azz)
la 32bit all'installazione mi da quel famigerato errore.... :stordita:
Obi 2 Kenobi
06-04-2008, 12:52
Dai dai, siamo up! facciamo in modo di non essere aggressive che questo post è nato cool...
Ho spent una night difficile e leggere parole in english certo non mi aiuta alla comprensione dei vari troubles!
cazzo che bella lingua, l'italian!
...
bye!
s
:asd:
brain_81
06-04-2008, 13:11
con vLite la versione a 64bit l'ho "integrata" del SP1 senza problemi,
(ci ha messo un bel pò azz)
la 32bit all'installazione mi da quel famigerato errore.... :stordita:
mmm...cio mi porta a a pensare che le integrazioni fatte cosi rischiano ancora quanto detto da microsoft ovvero file corrotti...
pochi giorni fa e' uscita la versione 116 beta 2 che abbiaon ovviato a tale probblema...? in ogni caso bisogna prima integrare il sp1 creare la iso e poi eventualmente modificarla con vlite, non bisogna assolutamente integrare sp1 su una iso gia light
dai che ormai ci siamo :D :D -3 mamma mia...mi ricorda naia :sofico:
brain_81
06-04-2008, 13:15
raga una domanda sapete come mettere su il linguaggio avendo il file lp.cab nn riesco a capire come si istalla ok capito va selezionata la cartella dove ci sta dentro il file .cab
ti consiglio di usare questo http://depositfiles.com/files/3943909 un tool per cambiare lingua su tutte le versioni vista, pare funga anche su sp1, basta selezioni "install mui" e ti appare la finestra per scegliere il mui .exe quindi fai annulla e cosi ti si apre la finestra che consente di scegliere il .cab
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.