View Full Version : [Thread Ufficiale] Windows Vista Service pack 1
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
si, ma di tutti quelli che hanno provato sp1 final nella versione inglese che ci dicono?come va?
All'atto pratico e nell'uso più o meno quotidiano, per quanto mi riguarda (lo sottolineo, anche se è ovvio....prima di essere assalito da qualche fanboy), poche novità e/o migliorie che non giustificano assolutamente tanta spasmodica attesa manifestata in questa (ma non solo) discussione.
Ex
Piu' che altro mi domando che succederà quando dovrà uscire Windows 7, se l'attesa per un SP1 raggiunge tali livelli di attesa...
tu dici?
e se consideriamo che Ultimate ha tutte e 36 le lingue disponibili che dici?
ce l Italiano o no?
Quella è in dialetto sardo :ciapet: :D
poche novità e/o migliorie che non giustificano assolutamente tanta spasmodica attesa manifestata in questa (ma non solo) discussione.
Ti dirò.. dovesse risolvermi il problema che sto avendo, in maniera pesante, con la scheda video che ogni tanto mi va in reset driver video (cosa assolutamente fastidiosa), posso dire di essere soddisfatto.. peccato che ufficialmente il problema viene rimpallato tra i costruttori di schede video e Maicrosoft e quindi spero davvero che il SP1 sia risolutivo.. anche solo forse per "sbaglio" :D
The Solutor
28-03-2008, 09:38
ricordo che all'inzio avevo una versione di Vista sempre RTM che era uguale alla definitiva!
E come può essere? I nostri "esperti" di programmazione hanno deciso che nella RTM ci deve essere x forza il codice di debug, non puoi dar loro questa notizia. :D
E come può essere? I nostri "esperti" di programmazione hanno deciso che nella RTM ci deve essere x forza il codice di debug, non puoi dar loro questa notizia. :D
Ricominciamo???
lasciamo il topic pulito per favore, litigare non serve a nessuno.
theJanitor
28-03-2008, 09:57
All'atto pratico e nell'uso più o meno quotidiano, per quanto mi riguarda (lo sottolineo, anche se è ovvio....prima di essere assalito da qualche fanboy), poche novità e/o migliorie che non giustificano assolutamente tanta spasmodica attesa manifestata in questa (ma non solo) discussione.
Ex
non hai rilevato nemmeno i miglioramenti nella velocità di trasferimento di cui parlano le recensioni in giro per il web?
(per i link fate riferimento alla discussione sulla news... li ho presi da lì)
non hai rilevato nemmeno i miglioramenti nella velocità di trasferimento di cui parlano le recensioni in giro per il web?
Giusto quello.....
Qualcuno sa rispondere pleaaasii....
Scusate la questione magari banale,ma con il SP1 non dovevano implementare le dx10.1?
Con lo strumento di verifica dxdiag pero' leggo solo dx10.
Ndove sbajo??
FulValBot
28-03-2008, 10:20
il sp1 in italia NON è uscito... dovete aspettare aprile!
il sp1 in italia NON è uscito... dovete aspettare aprile!
VERY GOOD, ASSA FA'
The Solutor
28-03-2008, 10:43
Ricominciamo???
lasciamo il topic pulito per favore, litigare non serve a nessuno.
Qua di litigare non interessa a nessuno,non a me, perlomeno.
Ma se ad ogni informazione che si fornisce c'è qualcuno che pensa di avere la verità divina nelle mani, diventa inevitabile.
P.S. perche non correggi il controscript in prima pagina ?
Se proprio non ti fidi del mio, almeno togli quello sbagliato.
Non è un bel servizio nei confronti dei meno esperti pubblicare nelle faq una cosa che non può funzionare.
Spezziamo un secondo la dinamica in attesa di sp1, parlando di sicurezza.
VIsta vs OSX in sicurezza
HACCKATO OSX Leopard in meno di 2 minuti
Link alla notizia (http://news.softpedia.com/news/Vista-Ultimate-SP1-and-Ubuntu-Shame-the-Ultra-Hackable-Mac-OS-X-10-5-Leopard-81894.shtml)
lelepanz
28-03-2008, 11:02
Ma sei de coccio.
te lo hanno detto in 2, in MILLE MANIERE.
ADESSO BASTA HAI ROTTO.
aggiungo
Nuovo Windows Serch per il nostro Vista (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1710644)
lelepanz
28-03-2008, 11:09
IL codice di debug non lo rimuovi di certo passando dalla RC alla Final, rischieresti di avere fatto mesi di test che potrebbero essere vanificati da una riga di sorgente eliminata erroneamente.
Sei tu che affermi questo.
Non gli altri.
PS: IO ho usato quel controscript.
E a me funziona.
The Solutor
28-03-2008, 11:24
PS: IO ho usato quel controscript.
E a me funziona.
Vabbeh, se adesso riusciamo a negare pure l'evidenza di uno script con la sintassi sbagliata, non credo ci sia nulla da aggiungere.
Non serve mica l'einstein del batch, basta prendere una riga qualsiasi ed eseguirla, se non ci si fida del fatto che senza gli slash nel registro non si va da nessuna parte.
amd-novello
28-03-2008, 11:34
io la sp1 l'ho scaricata da win update avendo win in inglese. ma occupava meno di 100 mega. come mai? puo' essere per gli update fatti precedentemente?
The Solutor
28-03-2008, 11:37
io la sp1 l'ho scaricata da win update avendo win in inglese. ma occupava meno di 100 mega. come mai? puo' essere per gli update fatti precedentemente?
Esatto
sblantipodi
28-03-2008, 11:38
Qua di litigare non interessa a nessuno,non a me, perlomeno.
Ma se ad ogni informazione che si fornisce c'è qualcuno che pensa di avere la verità divina nelle mani, diventa inevitabile.
P.S. perche non correggi il controscript in prima pagina ?
Se proprio non ti fidi del mio, almeno togli quello sbagliato.
Non è un bel servizio nei confronti dei meno esperti pubblicare nelle faq una cosa che non può funzionare.
perchè insisti allora? tu cosa hai dimostrato?
gli altri ti hanno dimostrato che non è come dici e continui a parlare?
The Solutor
28-03-2008, 11:45
perchè insisti allora?
Ma tu, che sei un genio del kernel, perche non provi a capire qual'è l'argomento del dibattere ?
Perchè non ti apri un prompt dei comandi e ci provi da solo ?
Non dovrebbe essere una impresa impossibile per uno che mastica C da quando aveva 3 anni provare a capire cosa fa uno script da TRE righe.
Ma tu, che sei un genio del kernel, perche non provi a capire qual'è l'argomento del dibattere ?
Non dovrebbe essere una impresa impossibile per uno che mastica C da quando aveva 3 anni provare a capire cosa fa uno script da TRE righe.
http://i27.tinypic.com/vzh7wi.jpg
Link (http://images.google.com/images?hl=en&q=facepalm&gbv=2)
lelepanz
28-03-2008, 11:48
Vabbeh, se adesso riusciamo a negare pure l'evidenza di uno script con la sintassi sbagliata, non credo ci sia nulla da aggiungere.
Non serve mica l'einstein del batch, basta prendere una riga qualsiasi ed eseguirla, se non ci si fida del fatto che senza gli slash nel registro non si va da nessuna parte.
Bè io l'ho copiato dall'utente che l'ha messo per la prima volta.
Io di batch, slash etc...non capisco un kaiser...
sblantipodi
28-03-2008, 11:53
mi riferivo ai simboli di debug dove tu continui imperterrito.
The Solutor
28-03-2008, 11:54
Bè io l'ho copiato dall'utente che l'ha messo per la prima volta.
Non escludo che in un altro punto del tread ci sia lo script corretto.
E' fin troppo evidente che gli slash se li è mangiati un copia e incolla.
Lo script non è sbagliato di logica è sbagliato di sintassi, peraltro basta confrontare lo script con il controscript.
lelepanz
28-03-2008, 11:59
Non escludo che in un altro punto del tread ci sia lo script corretto.
E' fin troppo evidente che gli slash se li è mangiati un copia e incolla.
Lo script non è sbagliato di logica è sbagliato di sintassi, peraltro basta confrontare lo script con il controscript.
Io ho copiato di punto in bianco questo :
@echo off
reg delete HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1 /v Beta1 /t REG_SZ /d dcf99ef8-d784-414e-b411-81a910d2761d /f
reg add HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1 /f > NUL 2>&1
reg add HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSP1 /f > NUL 2>&1
IF NOT %errorlevel% == 0 ( goto ERROR)
:SUCCESS
@echo.
echo ===========================================================
echo Windows Vista registry key has been set successfully.
echo Please check for updates in Windows Update.
@echo.
goto END
:ERROR
@echo.
echo FAILED to set Windows Vista registry keys.
echo Please run this script by right clicking and selecting
echo "Run as Administrator".
@echo.
goto END
:END
pause
The Solutor
28-03-2008, 12:01
Io ho copiato di punto in bianco questo :
---
e gli slash ci sono...
confrontalo con quello in prima pagina...
lelepanz
28-03-2008, 12:04
e gli slash ci sono...
confrontalo con quello in prima pagina...
Verissimo.
Su questo hai ragione.
:D
Dovella : cambiare.
The Solutor
28-03-2008, 12:11
Verissimo.
Su questo hai ragione.
:D
ce l'abbiamo fatta... :doh:
Una 20ina di post perche qualcuno si decidesse a verificare...
Se continuiamo così, potrebbe pure saltare fuori qualcuno che fa un diff tra i files della rtm e quelli diella final...
Dovella : cambiare.
Sopratutto atteggiamento, direi.
sblantipodi
28-03-2008, 12:12
ce l'abbiamo fatta... :doh:
Una 20 di post perche qualcuno si decidesse a verificare...
Sopratutto atteggiamento, direi.
pensa io sono 20 giorni che cerco di verificare il tuo nome nei credits del kernel. :D
Ho effettuato una cosa da pazzi e ha funzionato,ho sostituito la mobo,una Asrock NF6G-VSTA con una Asus M2A-VM senza formattare...incredibilmente vista sp1 si è aggiustato tutto da solo e riavviato funzia tutto perfettamente.
Parlatemi ancora male di vista!
The Solutor
28-03-2008, 12:17
pensa io sono 20 giorni che cerco di verificare il tuo nome nei credits del kernel. :D
Pensa che a me sembra un po strano che tu ed mjordan facciate tutti e due i troll, siate tuttie due di pescara, facciate tutti e due i programmatori, vi divertiate entrambi a tentare (senza successo) di farmi perdere la pazienza, e dulcis in fundo abbiate lavorato tutti e due allo stesso pezzo di kernel.
Guarda un po' le coincidenze...:D
sblantipodi
28-03-2008, 12:18
Ho effettuato una cosa da pazzi e ha funzionato,ho sostituito la mobo,una Asrock NF6G-VSTA con una Asus M2A-VM senza formattare...incredibilmente vista sp1 si è aggiustato tutto da solo e riavviato funzia tutto perfettamente.
io non ho mai parlato male di vista, mai, però questo lo faceva anche XP :stordita:
sblantipodi
28-03-2008, 12:19
Pensa che am me sembra un po strano che tu ed mjordan facciate tutti e due i troll, siate tuttie due di pescara, facciate tutti e due i programmatori, vi divertiate entrambi a tentare (senza successo) di farmi perdere la pazienza, e dulcis in fundo abbiate lavorato tutti e due allo stesso pezzo di kernel.
Guarda un po' le coincidenze...:D
si si noi siamo due troll che però dimostrano quello che dicono senza fare i buffoni... Io sto ancora aspettando di vedere il tuo nome nei credits.
PS: Come ho già detto in altri thread, l'elemento marcio qui sei tu. basta fare una ricerca tra i tuoi post e vedere che dove ci sei tu c'è una discussione per colpa tua.
The Solutor
28-03-2008, 12:21
io non ho mai parlato male di vista, mai, però questo lo faceva anche XP :stordita:
E il contatore delle cose sbagliate che dici si incementa di uno.
Occhio che rischi un overflow.
sblantipodi
28-03-2008, 12:22
uahahahaah. a me gatto silvestro mi fa sbellicare...
non mi sbaglio, fidati non mi sbaglio. quello che parla senza sapere sei tu mica io.
Non divagare, aspettiamo di vedere il tuo nome nel kernel, stai facendo una magra figura...
Ieri c'era un altro aggironamento per win
HolidayEquipe™
28-03-2008, 13:20
sto 3d è da chiudere...almeno cerchiamo di farlo chiudere per l'uscita dell'sp1...
lelepanz
28-03-2008, 13:38
sto 3d è da chiudere...almeno cerchiamo di farlo chiudere per l'uscita dell'sp1...
A proposito....
dovella sai quando esce...?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :) :) :)
A proposito....
a me hanno dato gia SP2 , e voi a che state?
A proposito....
ancora... :mbe:
ma la leggi la prima pagina o no?! :rolleyes:
a me hanno dato gia SP2 , e voi a che state?
:D :D :D
Sicuro
Sono passato dal chipset nvidia al chipset amd senza fare nulla di nulla,solo avviata la macchina e atteso la completa riconfigurazione.
Non credo che xp si avviava.
Giux-900
28-03-2008, 14:37
Io ho fatto un'immagine completa del disco (con l'ultima ver di acronis) dove ho due partizioni e due sistemi operativi, Vista ed Xp, il bootloader è quello di Windows Vista (ottimo per il dual boot vista+xp)....
Ho riportatato l'immagine su un altro hdd per poter avere la stessa configurazione operativa su un sistema quasi identico alla config1 in firma.. solo che la mobo non è la vsta ma la sata2..
WinXp si avvia perfettamente, il bootloader funziona, l'avvio di entrambi i sistemi operativi funziona... ma vista s'impalla alla grande riavviandosi durante il caricamento della barra verde :doh:
WinXp si avvia perfettamente, il bootloader funziona, l'avvio di entrambi i sistemi operativi funziona... ma vista s'impalla alla grande riavviandosi durante il caricamento della barra verde :doh:
Vai nel BIOS della 939dual e cambia l'impostazione del controller SATA da modalità IDE a SATA o RAID o viceversa.
Ti avverto che se usi il controller SATA2 Jmicron, devi ASSOLUTAMENTE installare i suoi driver altrimenti il sistema si impalla sempre, non va in crash ma hai degli specie di "freeze" temporanei.
prometeo79
28-03-2008, 16:25
Guarda che ha ragione. Xp SP2 ti permetteva la sostituzione della mb, unica condizione era riattivare windows
Simonex84
28-03-2008, 16:31
Per quelli che sono insia da SP1 perchè non vi mettete Vista in Inglese??
HolidayEquipe™
28-03-2008, 16:37
Per quelli che sono insia da SP1 perchè non vi mettete Vista in Inglese??
non penso che qualcuno comperebbe la retail solo per tenerla da adesso al 18 aprile..
l'altra soluzione sarebbe scaricare la versione crackata, in quanto il seriale della versione italiana non va su quelle di altre lingue...quindi sarebbe appunto illegale...
ovviamente ti riferivi alla prima soluzione...;)
si si noi siamo due troll che però dimostrano quello che dicono senza fare i buffoni... Io sto ancora aspettando di vedere il tuo nome nei credits.
PS: Come ho già detto in altri thread, l'elemento marcio qui sei tu. basta fare una ricerca tra i tuoi post e vedere che dove ci sei tu c'è una discussione per colpa tua.
uahahahaah. a me gatto silvestro mi fa sbellicare...
non mi sbaglio, fidati non mi sbaglio. quello che parla senza sapere sei tu mica io.
Non divagare, aspettiamo di vedere il tuo nome nel kernel, stai facendo una magra figura...
Ancora 1 solo post fuori topic e vi sospendo a tempo indeterminato
Ho ho vista 64 ultimate ma aspetto il pacchetto in italiano. Voglio proprio vedere se ci sarà qualche miglioria :fagiano:
Altrimenti bisognerà aspettare il SP 2.. quando uscirà quest'ultimo?
The Solutor
28-03-2008, 17:02
Guarda che ha ragione. Xp SP2 ti permetteva la sostituzione della mb, unica condizione era riattivare windows
A parte che non vedo il motivo di parlare al passato, visto che xp è tra noi e piu vivo e vegeto che mai.
Fatto sta che puoi passare da una mb all'altra in maniera indolore solo a due condizioni
1) scegliere una mb che abbia un controller ide o sata (x lo scsi la faccenda è lievmente differente) della stessa "parrocchia", intel/via/sis e così via.
2) se la scheda che si sta sostituendo è funzionante, PRIMA di riavviare il sistema forzare il driver ide standard, spegnere, e cambiare la MB.
Per tutti gli altri drivers XP si aggiusta da solo, ma se hai il driver IDE/SATA errato puoi piangere in cinese ma l'unico risultato che ottieni è una bella schermata blu con su scritto "inaccessibile boot device" o un reboot.
Come al solito, provare per credere.
Ho ho vista 64 ultimate ma aspetto il pacchetto in italiano. Voglio proprio vedere se ci sarà qualche miglioria :fagiano:
Altrimenti bisognerà aspettare il SP 2.. quando uscirà quest'ultimo?
Trokji ma se non sappiamo nemmeno la data esatta di SP1, cosa vuoi che ne sappiamo di SP2. SP2 includerà aggiornamenti che nemmeno esistono adesso, pretendere di prevedere il futuro è un po troppo. :D
prometeo79
28-03-2008, 17:14
A parte che non vedo il motivo di parlare al passato, visto che xp è tra noi e piu vivo e vegeto che mai.
Fatto sta che puoi passare da una mb all'altra in maniera indolore solo a due condizioni
1) scegliere una mb che abbia un controller ide o sata (x lo scsi la faccenda è lievmente differente) della stessa "parrocchia", intel/via/sis e così via.
2) se la scheda che si sta sostituendo è funzionante, PRIMA di riavviare il sistema forzare il driver ide standard, spegnere, e cambiare la MB.
Per tutti gli altri drivers XP si aggiusta da solo, ma se hai il driver IDE/SATA errato puoi piangere in cinese ma l'unico risultato che ottieni è una bella schermata blu con su scritto "inaccessibile boot device" o un reboot.
Come al solito, provare per credere.
Io un paio di mesi fa ho cambiato una mb con chipset diverso dalla precedente non funzionante. Scheda di partenza Asrock P4i65G Sk 478 ALL IN ONE scheda di arrivo BIOSTAR VIA P4M900 DDR II S478 M-ATX.
Poi, se non credi che sia così me ne faccio una ragione.
Per i più temerari/intraprendenti, oggi hanno rilasciato una nuova versione di vLite (1.1.6) col supporto (beta) all'integrazione del SP.
LINK (http://www.msfn.org/board/vLite-v116-beta-SP-Slipstream-t114701.html)
Good luck.
Ex
sblantipodi
28-03-2008, 17:30
io mi tiro fuori dal thread, scusatemi...
The Solutor
28-03-2008, 17:43
Io un paio di mesi fa ho cambiato una mb con chipset diverso dalla precedente non funzionante.
Dischi ide o sata ? Connessi come ? connettori del chipset o integrato aggiuntivo (promise, jmicron...)
Cmq XPsp2 è un filo più tollerante didelle versioni precedenti, come Vista è piu tollerante di xp, fatto sta che il problema permane. (ovviamente non ho una casistica degna di nota con vista sp1).
Incredibilmente il problema non si poneva con win98 visto che se non c'erano i drivers il sistema partiva in modalità compatibile dos, (niente nomi lunghi e velocità ridotta ma sistema impiedi, pronto ad accogliere i drivers).
Simonex84
28-03-2008, 17:46
non penso che qualcuno comperebbe la retail solo per tenerla da adesso al 18 aprile..
l'altra soluzione sarebbe scaricare la versione crackata, in quanto il seriale della versione italiana non va su quelle di altre lingue...quindi sarebbe appunto illegale...
ovviamente ti riferivi alla prima soluzione...;)
Io uso il seriale della Business che mi ha fornito il politecnico (licenza MSDAA) e funziona si su quella italiana che su quella inglese.
Le iso, sia italiana che inglese, di Vista le ho scaricate dal sito del poli.
Mr.Lorenz
28-03-2008, 18:13
Dato che ho già un xp retail, proprio ieri mi è arrivato il cd di win vista ultimate eng 32bit upgrade, (preso dalla baia a 82€ spedito :D :D )
ora mi chiedo se installo la versione 64 con sp1 già integrata (torrent), il seriale va bene lo stesso?
vorrei fare una installazione pulita...esiste solo il metodo della doppia install o ci sono altri modi dopo aver installato la trial? magari dando i comandi per l'attivazione dal menù esegui?
Giux-900
28-03-2008, 18:37
Vai nel BIOS della 939dual e cambia l'impostazione del controller SATA da modalità IDE a SATA o RAID o viceversa.
Ti avverto che se usi il controller SATA2 Jmicron, devi ASSOLUTAMENTE installare i suoi driver altrimenti il sistema si impalla sempre, non va in crash ma hai degli specie di "freeze" temporanei.
non uso il jmicron, il settaggio del bios va bene, proprio non capisco perchè si blocca al caricamento(riavvio oppure schermo blu)..
eppure l'immagine del sistema è stata fatta su una config praticamente identica.. "cambia" solo la mobo da asrock4coredualvsta->4coredualsata2 che sono praticamente uguali, e poi winxp che è il secondo os del disco(dual boot) si avvia perfettamente.. :mbe:
chicco83
28-03-2008, 18:51
Io un paio di mesi fa ho cambiato una mb con chipset diverso dalla precedente non funzionante. Scheda di partenza Asrock P4i65G Sk 478 ALL IN ONE scheda di arrivo BIOSTAR VIA P4M900 DDR II S478 M-ATX.
Poi, se non credi che sia così me ne faccio una ragione.
un paio di mesi fa mi si e' bruciata una asus (p5gd2 premium),che e' stata poi sostituita con un'altra asus (p5b-e), entrambe con chipset intel (che pero' era diverso), ma con diverso controller sata (dato che i dischi erano, appunto, sata).
risultato: ho dovuto reinstallare windows xp sp2 perche' appena finito il caricamento mostrava una bella schermata blu.
evidentemente sono stato sfortunato io...
un paio di mesi fa mi si e' bruciata una asus (p5gd2 premium),che e' stata poi sostituita con un'altra asus (p5b-e), entrambe con chipset intel (che pero' era diverso), ma con diverso controller sata (dato che i dischi erano, appunto, sata).
risultato: ho dovuto reinstallare windows xp sp2 perche' appena finito il caricamento mostrava una bella schermata blu.
evidentemente sono stato sfortunato io...
dipende dalle schede ragazzi
io ho cambiato 4 schede: la prima volta e la seconda sono andato tranquillo senza dover reinstallare il SO, mentre le ultime due sono stato costretto... non disperate.
comunque vi do un consiglio: prima di cambiare scheda, se la vostra nn funziona, andate a casa di 1 amico e fate 1 copia di backup dei dati importanti, tipo su un dvd, poi dopo formattate quante volte volete!!! :rolleyes:
io per colpa di questo fatto ho formattato senza backup e ho perso centinaia di dati già 2 volte...:muro:
Trokji ma se non sappiamo nemmeno la data esatta di SP1, cosa vuoi che ne sappiamo di SP2. SP2 includerà aggiornamenti che nemmeno esistono adesso, pretendere di prevedere il futuro è un po troppo. :D
cmq tra SP1 e Assassin Creed mi sto divertendo un casino :D
PS tu hai passato Gerusalemme :D :D :D
Secondo me la microsoft sta già sviluppando l'SP3 di vista ma voi volete mantenere i vostri segreti :(
The Solutor
28-03-2008, 19:22
comunque vi do un consiglio: prima di cambiare scheda, se la vostra nn funziona, andate a casa di 1 amico e fate 1 copia di backup dei dati importanti, tipo su un dvd, poi dopo formattate quante volte volete!!! :rolleyes:
Ammesso che non si sia seguito il consiglio del controller ide standard (o che non si possa seguire perche ci sono di mezzo controller sata un po' esotici), si risolve comunque facendo l'inplace upgrade (si reinstalla sopra).
Solo con win2000 se non si risolveva e bisognava reinstallare da capo (cosa che suppongo sia stata comunque fixata nei service packs).
Peraltro anche in questa situazione la formattazione non era mica obbligata, bastava reinstallare in una cartella differente, importare i dati, e solo successivamente rimuovere la installazione vecchia.
Tornando a vista, il fatto che la sua installazione non permetta l'inplace upgrade se non partendo dal desktop è probabilmente uno dei peggioramenti piu incredibili che questo "favoloso" OS ci ha regalato.
brain_81
28-03-2008, 19:43
confermo!! allora non e' solo un problema mio, io pensavo fosse un problema isolato, con vista sia con che senza sp1 se non metto i driver jmicron succede (anche troppo spesso) che si blocca tutto e rimane acceso il led dell HD e non si puo far nulla, bisogna attendere e alcune volte diversi minuti poi torna normale...scocciante perche capitaanche mentre guardi i film o giochi...bene mi fa piacere che non sia un problema mio...strano che un driver faccia una differenza cosi abissale...
brain_81
28-03-2008, 19:48
allora siamo in 2 :D :D :sofico: ....assassin e' stato posticipato...non e' che succede anche per il sp1 di vista... sarebbe il colmo per gente come noi...:D :D
DarkNiko
28-03-2008, 19:56
Magari non indaghiamo su come ti sei procurato il gioco (forse un certo "procione" lo sa). :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D ;)
Restate in topic...
E' l'ultima volta che vi avviso
Jammed_Death
28-03-2008, 20:39
ero a casa di mio cugino che si è preso un portatilozzo con vista (2gb di ram ecc, tutto ok)...vado a scaricare gli update e mentre li installa leggo "sp1 per microsoft windows vista"...
rimango un po così :confused:
controllo gli aggiornamenti installati e c'è...riavvio e non c'è nessuna scrittina "rc1" o beta come nelle versioni precedenti...sono andato dal mio su windows update (io però ho il sistema x64) e non c'è nulla...che è successo?
sblantipodi
28-03-2008, 20:44
ero a casa di mio cugino che si è preso un portatilozzo con vista (2gb di ram ecc, tutto ok)...vado a scaricare gli update e mentre li installa leggo "sp1 per microsoft windows vista"...
controllo gli aggiornamenti installati e c'è...riavvio e non c'è nessuna scrittina "rc1" o beta come nelle versioni precedenti...sono andato dal mio su windows update (io però ho il sistema x64) e non c'è nulla...che è successo?
stai parlando di un portatile appena preso con vista preinstallato?
non era il sp1 per office? :confused:
te lo chiedo perchè anche sul mio notebook c'era la trial preinstallata per 60 giorni e magari windows update lo ha scaricato...
Ovviamente la mia è solo un'ipotesi :fagiano:
Jammed_Death
28-03-2008, 21:01
stai parlando di un portatile appena preso con vista preinstallato?
ya
ho controllato apposta (perchè quello di office ce l'ho pure io) ma no, è quello di vista
e allora come cavolo è possibile? :eek:
stai a vedere che stanno anticipando i tempi, ipotesi molto remota anche questa :stordita:
Jammed_Death
28-03-2008, 21:06
domani forse ripassa che devo installargli altra roba e controllo bene...se riesco faccio pure uno shot...ma oggi che giorno è? era previsto per aprile no?
vista 32bit, e6750, 4gb di ram e 8800gts su abit off limits.. come mai vista 32BIT vede 4gb di ram?
(sp1 beta)
CARVASIN
28-03-2008, 21:16
vista 32bit, e6750, 4gb di ram e 8800gts su abit off limits.. come mai vista 32BIT vede 4gb di ram?
(sp1 beta)
Il sp1 vede correttamente i 4 GB ma non li sfrutta tutti. "Vede" correttamente il tuo hw, tutto qui.
Ciao!
Ma come mai usate ancora vista 32 bit? non riesco a capire
non è una scelta mia, io avrei messo la 64... ultima domanda.. la scheda video arriva a condividere 2gb.. in questo caso verrebbero sfruttati tutti e 4?
e allora come cavolo è possibile? :eek:
stai a vedere che stanno anticipando i tempi, ipotesi molto remota anche questa :stordita:
domani forse ripassa che devo installargli altra roba e controllo bene...se riesco faccio pure uno shot...ma oggi che giorno è? era previsto per aprile no?
bah secondo me nn è possibile... comunque stiamo ancora agli ultimi di marzo jam, quindi non penso che stiano facendo uscire sta cosa... boh che ti devo dire!? :D
Sempre le stesse cose, sempre gli stessi flame sempre le stesse domande...ragazzi mi avete deluso......mi allontano da questa discussione e quando uscira su winupdate quello italiano ufficiale ne riparliamo.....nel frattempo fate i bravi.
brain_81
28-03-2008, 22:13
io uso il 64 pero mi sembra di capire che siamo vermanete in pochi a usarlo, ovunque vai trovi vista 32 installato, a me sembra che sti 64bit non spiccano il volo per niente infatti per ora sono troppo poche le applicazioni con supporto a 64 bit purtroppo..cioe noi con il 64 non abbiamo alcun vantaggio, a 1 anno e passa dall'uscita sti 64 bit sono ancora pressoche inutili...per ora sono riuscito a sfruttare i 64bit solo con il mame64 :-)))
brain_81
28-03-2008, 22:32
Per i più temerari/intraprendenti, oggi hanno rilasciato una nuova versione di vLite (1.1.6) col supporto (beta) all'integrazione del SP.
LINK (http://www.msfn.org/board/vLite-v116-beta-SP-Slipstream-t114701.html)
Good luck.
Ex
provato, sembra ottimo, si tratta sempre di integrazione inversa e ricostruzione WIM, in pratica esegue una pseudoinstallazione della versione di vista scelta nella cartella temp di vista, rispetto alla procedura classica, il vantaggio ce' e molto, si evita di dover lavorare su piu partizioni,si evita la formattazione, e' piu rapido, e' piu semplice, purtroppo ovviamente si deve aggiornare una versione per volta impiega circa 2 ore per ogni versione..pero lo si mette in background e via..invece con la procedura normale si occupava il pc e non si poteva fare altro...molto bene, nonostantee sia in fase beta, mi sembra molto stabile, non ho avuto problemi per ora...
stambeccuccio
28-03-2008, 22:57
provato, sembra ottimo, si tratta sempre di integrazione inversa e ricostruzione WIM, in pratica esegue una pseudoinstallazione della versione di vista scelta nella cartella temp di vista, rispetto alla procedura classica, il vantaggio ce' e molto, si evita di dover lavorare su piu partizioni,si evita la formattazione, e' piu rapido, e' piu semplice, purtroppo ovviamente si deve aggiornare una versione per volta impiega circa 2 ore per ogni versione..pero lo si mette in background e via..invece con la procedura normale si occupava il pc e non si poteva fare altro...molto bene, nonostantee sia in fase beta, mi sembra molto stabile, non ho avuto problemi per ora...
..confermo! :) pure io sto facendo timidamente qualche prova.. (si, perchè mi intrippa l'integrazione) ;) e..
..work in progress.. :p
PS: nonostante i qualificati pareri/opinioni di chi sostiene (a torto o a ragione) il contrario.. io continuo a ritenere che una bella installazione pulita con SP1 integrato.. sia (se possibile) da preferire a tutte le altre soluzioni ;) :p
niccolo50cent
28-03-2008, 23:15
assassin's posticipato?? ma ci sto giocando da una settimana sul pc....
Io avendo preso la full retail ultimate posso installare 64 o 32 bit indifferentemente volendo. Ho scelto di installare il 64 lo stesso anche se sono consapevole che le applicazioni per adesso per la maggior parte non sono scritte per i 64 bit ma ad esempio boinc lo è (calcolo distribuito), finalmente voglio liberare la potenza dei 64 bit magari installando presto 4, 8 o 16 GB di ram dando la polvere ai 32 bit ;)
anche io... :mbe:
BaZ....!!!!
29-03-2008, 08:03
sono contento che ci sia qualcosa x l'integrazione :)
confermo!! allora non e' solo un problema mio, io pensavo fosse un problema isolato, con vista sia con che senza sp1 se non metto i driver jmicron succede (anche troppo spesso) che si blocca tutto e rimane acceso il led dell HD e non si puo far nulla, bisogna attendere e alcune volte diversi minuti poi torna normale...scocciante perche capitaanche mentre guardi i film o giochi...bene mi fa piacere che non sia un problema mio...strano che un driver faccia una differenza cosi abissale...
Si, basta che scarichi il driver Jmicron JMB36x da qui e fai partire il setup: ftp://driver.jmicron.com.tw/jmb36x/Win2k_xp_Vista/
E funziona perfettamente. Mi sembra normale che senza il driver ci siano problemi, è così per qualsiasi periferica.
DarkNiko
29-03-2008, 09:55
Se non vuoi che il mod ci banni, piantala di andare off-topic, tanto lo sanno anche le pietre che la versione che hai tu non è originale !!!!!!
DarkNiko
29-03-2008, 09:55
anche io... :mbe:
Discorso che vale anche per te !!!!!
lelepanz
29-03-2008, 11:14
ancora... :mbe:
ma la leggi la prima pagina o no?! :rolleyes:
:muro:
Ma dai era ironico...
prometeo79
29-03-2008, 11:33
Non ci sono driver per la mia scheda wifi intel pro 2200 per il 64bit. Se (a differenza tua che usi sw per calcolo distribuito) non programmi, non compili e via dicendo, non credo che i 64 bit apportino miglioramenti quanto piuttosto rallentamenti (dovendo emulare sw 32 bit)
Per il rallentamento dei 64 bit certo è possibile ma non penso sia una cosa sostanziale (ovviamente intendo nelle applicazioni a 32 bit). Cioé di quanto è l peggioramento se quantificabile?
Il vero problema che ho avuto è stato lo scanner , non essendoci drivers per vista 64 bit ma sono 32 bit.
A quel punto o installavo vista 32 bit o xp o altro solo per lo scanner, o compravo un programma apposito per farlo funzionare a 64 bit o lo usavo su un altro pc con un altro SO. Alla fine scelsi l'ultima opzione
si sta avvicinando la data di uscita di vista sp1 ita...:D
Mr.Lorenz
29-03-2008, 14:22
Dato che ho già un xp retail, proprio ieri mi è arrivato il cd di win vista ultimate eng 32bit upgrade, (preso dalla baia a 82€ spedito :D :D )
ora mi chiedo se installo la versione 64 con sp1 già integrata (torrent), il seriale va bene lo stesso?
vorrei fare una installazione pulita...esiste solo il metodo della doppia install o ci sono altri modi dopo aver installato la trial? magari dando i comandi per l'attivazione dal menù esegui?
nessuno?
Ho messo il SP1 di vista 32 e ho un grossissimo problema
Ho 4 GB di Ram e il sistema si blocca continuamente con schermate blu
se tolgo 2 GB di Ram tutto OK
Premetto che il PAE è attivo
Chiedo aiuto nessuno sa come aiutarmi ????
The Solutor
29-03-2008, 15:21
Dubito che sia un problema di vista in se, piu facile che sia un prob di incompatibilità HW tra i moduli o tra i moduli e la MB.
I moduli sono tutti uguali ?
Se non lo sono prova ad invertire di posto i moduli 1 e 2 con quellii 3 e 4
Prova separatmente i moduli 1 e2 ed i mduli 3 e 4 per scovare se ce n'è uno difettoso.
Aggiorna il bios della MB
Eventualmente prova a rilassare i parametri delle ram da bios
The Solutor
29-03-2008, 15:25
Mi sembra normale che senza il driver ci siano problemi, è così per qualsiasi periferica.
Normale normale, no.
Il jmicron è un controller AHCI e di conseguenza il driver AHCI generico dovrebbe bastargli ed avanzargli, ma siccome tale driver è relativamente giovane non è così.
La situazione cambia radicalmente col service pack 1 di vista (o con windows server 2008).
Li il driver AHCI generico funziona molto bene.
Gia fatto tutto quello che mi consigli
e in più è capitato anche a un mio amico la stessa identica cosa
mi hanno detto di formattare e installare tutto di nuovo ma non penso sia quella la souzione giusta
The Solutor
29-03-2008, 15:50
mi hanno detto di formattare e installare tutto di nuovo ma non penso sia quella la souzione giusta
Ho vista32 col sp1 installato da quando è uscito a metà febbraio ed il pc con 4 GB e non ho il minimo problema.
C'è però da dire che la mia MB è preparata all'evenienza di avere 4 GB o piu di ram, può essere che sulle MB che dichiarano il supporto fino ad un max di 4GB, vista col pae si incasini, nel senso che se il bios non è adeguato i 4GB non dovrebbe vederli proprio.
La tua MB, dal produttore, è data per max 4GB o per max 8GB ?
Sicuro di aver attivato il Memory Remap da BIOS?
brain_81
29-03-2008, 16:16
attiva nel bios il "memory hole" sembra una stupidaggine enorme e priva di logica, ma su 2 sistemi che avevano problemi ha funzionato, inoltre assicurati che il time delle memorie sia 2T
Obi 2 Kenobi
29-03-2008, 16:24
Ma quando esce sto sp1 in lingua italiana?sono in ansia :(
Ma quando esce sto sp1 in lingua italiana?sono in ansia :(
leggi la prima risposta su questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670238&page=114 dovella pensaci tu :D :D :D
Obi 2 Kenobi
29-03-2008, 16:35
matà aprile, pazienta che manca poco
ripeto
Metà Aprile disponibile anche in ITALIA SP1
pardon... :p
whistler
29-03-2008, 16:37
ragazzi , ho momentanemamente trasformato vista in inglese , installato il service pack definitivo inglese da 400 mb circa, riportato in italiano e tutt ok.
il sistema migliora,un bel pò... ciaoo. spero di non aver fatto male...:(
ragazzi , ho momentanemamente trasformato vista in inglese , installato il service pack definitivo inglese da 400 mb circa, riportato in italiano e tutt ok.
il sistema migliora,un bel pò... ciaoo. spero di non aver fatto male...:(
mi passeresti il link da dove l'hai scaricata?
scusate raga,vista con il sp1 va più veloce o no?
DarkNiko
29-03-2008, 17:43
La versione wave 0 rilasciata ufficialemente da microsoft in quelle poche lingue è praticamente la versione identica alla wave 1 oem rilasciata a febbraio in 36 lingue.
Vai ora a capire perchè se è già disponibile ci facciano aspettare tanto.
Allora, una volta per tutte oggi ho fatto l'ennesima prova sul mio pc. Ragazzi, la wave0 o wave1 in 36 lingue che è uscita a metà febbraio non è la versione definitiva e la prova ve la dò subito.
Ieri ho installato Vista SP1 integrato dal DVD MSDN inglese (l'italiano ancora non c'è) ed al termine dell'installazione sono andato su Windows Update e c'erano 4-5 aggiornamenti più 39 aggiornamenti di Windows Ultimate Extras (le lingue e alcuni giochi tra cui ad esempio il Poker Hold'Em).
Oggi decido di formattare tutto (previo backup con Acronis) e installo Vista italiano Ultimate con SP1 integrato (grazie a Vlite 1.1.6) e al termine dell'installazione ripeto la procedura di aggiornamento andando su Windows Update. Ebbene : NON CI SONO PIU' GLI AGGIORNAMENTO EXTRAS!!!!
Non c'era più Bitlocker, Hold'em e nemmeno i 36 pacchetti di lingue.
Quindi la domanda sorge spontanea. Perchè col dvd inglese gli aggiornamenti extras ci sono e con vista + sp1 italiano tali aggiornamenti spariscono ???
Ora, non mi sembra che possa trattarsi di un semplice problema di lingua, quanto al fatto che la RC2 (refresh 2 che dir si voglia) poi diventata RTM non è finale e io, che per primo ero sicuro che lo fosse, chiedo scusa per essermi (ed avervi) convinto del contrario.
Detto ciò aspettiamo Aprile, non ci sono altre soluzioni. ;)
R_Andrea
29-03-2008, 18:19
Allora, una volta per tutte oggi ho fatto l'ennesima prova sul mio pc. Ragazzi, la wave0 o wave1 in 36 lingue che è uscita a metà febbraio non è la versione definitiva e la prova ve la dò subito.
Ieri ho installato Vista SP1 integrato dal DVD MSDN inglese (l'italiano ancora non c'è) ed al termine dell'installazione sono andato su Windows Update e c'erano 4-5 aggiornamenti più 39 aggiornamenti di Windows Ultimate Extras (le lingue e alcuni giochi tra cui ad esempio il Poker Hold'Em).
Oggi decido di formattare tutto (previo backup con Acronis) e installo Vista italiano Ultimate con SP1 integrato (grazie a Vlite 1.1.6) e al termine dell'installazione ripeto la procedura di aggiornamento andando su Windows Update. Ebbene : NON CI SONO PIU' GLI AGGIORNAMENTO EXTRAS!!!!
Quindi la domanda sorge spontanea. Perchè col dvd inglese gli aggiornamenti extras ci sono e con vista + sp1 italiano tali aggiornamenti spariscono ???
Ora, non mi sembra che possa trattarsi di un semplice problema di lingua, quanto al fatto che la RC2 (refresh 2 che dir si voglia) poi diventata RTM non è finale e io, che per primo ero sicuro che lo fosse, chiedo scusa per essermi (ed avervi) convinto del contrario.
Mi sembra strano che ci fossero già le 36 lingue (se non è ancora uscito il SP1 per tutte le lingue come fanno a esserci già tutte le lingue separate??? Secondo me erano le lingue per l'SP0)
whistler
29-03-2008, 18:27
io ho messo vista in italiano poi ho trasformato in inglese ho messo il service pack definitivo inglese 400 mb circa riportato in italiano poi ho aggiornato e ho trovato questi agiornamenti di cui tu parli.. boh...
ascoltate,ho appena finito di scaricare vista sp1 inglese dalla 1 pagina di questo topic..solo ke appena avvio l'installazione mi dice questo: http://i300.photobucket.com/albums/nn15/alexn23/Cattura-3.jpg cosa devo fare?mi aiutate?
La versione wave 0 rilasciata ufficialemente da microsoft in quelle poche lingue è praticamente la versione identica alla wave 1 oem rilasciata a febbraio in 36 lingue.
Vai ora a capire perchè se è già disponibile ci facciano aspettare tanto.
semplicemente per nn intasare i server MS...:D
R_Andrea
29-03-2008, 18:55
io ho messo vista in italiano poi ho trasformato in inglese ho messo il service pack definitivo inglese 400 mb circa riportato in italiano poi ho aggiornato e ho trovato questi agiornamenti di cui tu parli.. boh...
Prova ad andare in "Utilità di deframmentazione dischi" e dimmi se c'è scritto tutto in italiano.
semplicemente per nn intasare i server MS...:D
esatto ma aggiungo anche per preparare i supporti
ascoltate,ho appena finito di scaricare vista sp1 inglese dalla 1 pagina di questo topic..solo ke appena avvio l'installazione mi dice questo: http://i300.photobucket.com/albums/nn15/alexn23/Cattura-3.jpg cosa devo fare?mi aiutate?
Se hai Vista in Italiano la SP1 in Inglese NON FUNZIONA.
whistler
29-03-2008, 20:13
Prova ad andare in "Utilità di deframmentazione dischi" e dimmi se c'è scritto tutto in italiano.
no. è in inglese . però io non utilizzo il defrag di windows. quindi?
whistler
29-03-2008, 20:16
per favore qualcuno mi dica come ripristinare i temi e aero. maledetto vistaglazz:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
whistler
29-03-2008, 20:33
tutto risolto ciaoo.
DarkNiko
30-03-2008, 10:57
Posso assicurarti che è la stessa versione... sia per sigla sia per comportamento.
Sicuramente per una trovata marketing.
Allora spiegami perchè se io installo vista eng + sp1 eng vedo anche gli aggiornamenti Extras, mentre se installo vista ita + sp1 ita (preso dalla wave che hai anche tu) gli aggiornamenti Extras spariscono.
Per aggiornamenti extras intendo i pacchetti aggiuntivi delle lingue e i giochi come Hold'em !!! Insomma, in quest'ultimo caso mi dice sempre che non ci sono aggiornamenti Windows Ultimate Extras, mentre gli unici aggiornamenti che trova sono quelli standard, tipo Estensione lato client....., strumento di rimozione malware..... e un aggiornamento di protezione che non ho capito bene cosa faccia.
Poi, guarda un pò, ieri ho disinstallato l'sp1 e per magia sono comparsi tutti gli aggiornamenti che erano spariti (i pacchetti delle lingue, il gioco del poker, etc etc) e questo comportamento lo fa solo con il service pack 1 italiano preso dalla wave (file di 900 e passa mega). Quindi per me non è definitivo, altrimenti dovrei avere lo stesso sintomo anche sulla ISO MSDN Microsoft di Vista inglese con sp1 integrato (che invece funziona a meraviglia).
Informazione di cronaca:
Non so se lo sapete ma si è svolto come l'anno scorso una conferenza sulla sicurezza, nella quale c'erano in palio 10.000$ per chi riusciva a bucare almeno 1 dei 3 portatili forniti rispettivamente con MacOS, Vista e Ubuntu (default con gli ultimi aggiornamenti installati):
http://www.news.com/8301-13579_3-9905095-37.html?tag=cd.blog
http://www.news.com/8301-13579_3-9906001-37.html?tag=nefd.top
Il primo giorno gli hacker dovevano provare solo da remoto, e nessuno dei sistemi ha ceduto.
Il secondo giorno potevano sfruttare falle dei programmi forniti di default (MacOS è stato violato grazie a Safari).
Il terzo giorno Vista è stato violato per un bug sconosciuto in Flash.
whistler
30-03-2008, 12:20
ragazzi invece a me da quando ho messo il service pack 1 INGLESE mi capita che con il testo destro mi crashi explorer nell informazioni del crash leggo:
AppHangB1.exe insieme ad explorer cos è e come si risolve?
ho appena installato window vista 32bit ultimate...ho anke scaricato il sp1 nella 1 pagina di questo topic...adesso,almeno xquanto ne sò io,x poter installare sp1 devo trasformare vista ultimate da italiano a inglese...ho letto ke basta ke vado su pannello di controllo,opzioni internazionali e della lingua,tastiere e lingue e poi installa\disistalla lingue!come si fà x installare la lingua inglese?
R_Andrea
30-03-2008, 13:24
no. è in inglese . però io non utilizzo il defrag di windows. quindi?
Quindi installare il SP1 in inglese su Vista italiano non è la stessa cosa che installare quello in italiano su Vista italiano.
whistler
30-03-2008, 13:30
no non è la stessa cosa però funziona..
R_Andrea
30-03-2008, 13:37
Allora spiegami perchè se io installo vista eng + sp1 eng vedo anche gli aggiornamenti Extras, mentre se installo vista ita + sp1 ita (preso dalla wave che hai anche tu) gli aggiornamenti Extras spariscono.
Per aggiornamenti extras intendo i pacchetti aggiuntivi delle lingue e i giochi come Hold'em !!! Insomma, in quest'ultimo caso mi dice sempre che non ci sono aggiornamenti Windows Ultimate Extras, mentre gli unici aggiornamenti che trova sono quelli standard, tipo Estensione lato client....., strumento di rimozione malware..... e un aggiornamento di protezione che non ho capito bene cosa faccia.
Poi, guarda un pò, ieri ho disinstallato l'sp1 e per magia sono comparsi tutti gli aggiornamenti che erano spariti (i pacchetti delle lingue, il gioco del poker, etc etc) e questo comportamento lo fa solo con il service pack 1 italiano preso dalla wave (file di 900 e passa mega). Quindi per me non è definitivo, altrimenti dovrei avere lo stesso sintomo anche sulla ISO MSDN Microsoft di Vista inglese con sp1 integrato (che invece funziona a meraviglia).
Io ripeto la mia teoria:
Secondo me la versione standalone da 36 lingue non trova aggiornamenti perchè viene rilevata e bloccata dalla Microsoft (perchè non è ancora uscita ufficialmente). Quando invece ad aprile uscirà (cioè sempre la stessa versione, ma con la firma digitale diversa), allora troverà gli aggiornamenti.
Quindi, chi come me ha installato quella versione (chiamiamola RC2), adesso non trova nessun aggiornamento, ma quando uscirà il SP1 ufficiale, allora sì (perchè verrà rilevata come versione ufficiale).
è un bug nell'integrazione con vlite(provato anche da me),io ho installato vista in italiano e poi l'sp1 standalone wave1oem con le 36 lingue,è mi trova tutti gli aggiornamenti più gli ultimate extras...
sto scaricando gli aggiornamenti sul mio vista ultimate 32bit ita!ho selezionato anke la voce del pacchetto del linguaggio di vista in inglese...appena si finiscono di installare vorrei sapere kome faccio a trasformare il mio S.O. in inglese x poi installare sp1...mi aiutate?
è possibile cambiare la lingua di vista da italiano a inglese?se è si,come?
Solo per la versione Ultimate
Solo per la versione Ultimate
infatti,io ho vista ultimate 32 bit...sto installando il pakketto della lingua inglese x installare sp1...dopo ke si installa,kosa devo fare x applicarlo?
Non serve a nulla installare il pacchetto della lingua inglese,il s.o completo deve essere in inglese nativo.
Non serve a nulla installare il pacchetto della lingua inglese,il s.o completo deve essere in inglese nativo.
ah...quindi devo installare vista direttamente in inglese!
whistler
30-03-2008, 16:01
ragazzi ho risolto apphangb1.exe semplicemente con sfc scannow e il dvd di vista..;) per adesso non avuto alcun crash di explorer maledetto vistaglazz.
posto gli aggiornamenti da windows update che ho fatto io con il service pack inglese.
http://img136.imageshack.us/img136/3365/catturaji6.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=catturaji6.jpg)
Ora sto creando la iso con sp1 integrato in lingua italiana con il nuovo vlite;)
non farlo,perdi solo tempo e butti via un dvd,dopo in windows update non ti da gli aggiornamenti ultimate extras
whistler
30-03-2008, 16:16
tornando al discorso dell apphangb1.exe. explorer quando faccio il tasto destro mi crasha ancora come lo sistemo?:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
non voglio formattare per questo:cry: :cry:
DarkNiko
30-03-2008, 16:24
è un bug nell'integrazione con vlite(provato anche da me),io ho installato vista in italiano e poi l'sp1 standalone wave1oem con le 36 lingue,è mi trova tutti gli aggiornamenti più gli ultimate extras...
Hai un PVT, quando puoi gli dai un'occhiata per favore ? Grazie. ;)
DarkNiko
30-03-2008, 17:07
Ancora con sta cavolata... ma siete tosti!! Ho provato tutto prima di decidere di crearmi un dvd come si deve e gli extras funzionano. Solo a voi non funzionano...chissà che cavolo avete installato.
Allora caro amico RaptorX86. Per prima cosa cambia linguaggio e rivolgiti con maggiore civiltà. Capisco che da buon toscano sei orgoglioso di difendere ad otlranza ciò in cui credi, anche se potrebbe benissimo essere sbagliato.
Qui non si parla del fatto che tu sia riuscito a installare il Service Pack 1 dopo aver installato il DVD base di Vista, qui si parla del fatto che se usi VLite per integrare il Service Pack 1, poi al termine dell'installazione del dvd costruito col suddetto programma, gli aggiornamenti Ultimate Extras non te li dà più.
E' chiaro ora il concetto ???
Non stiamo sparando "cavolate" come le chiami tu e non siamo tosti come forse pensi. Quindi datti una calmata ok ???
Senza rancore e senza offesa.
DarkNiko.
P.S. A quanto pare la sindrome da Service Pack gioca brutti scherzi. :D
Obi 2 Kenobi
30-03-2008, 17:08
scusate se insisto, ma vorrei sapere se esiste una data più precisa dell'uscità del service pack in italiano. Metà aprile è un po troppo generico. :P
DarkNiko
30-03-2008, 17:13
scusate se insisto, ma vorrei sapere se esiste una data più precisa dell'uscità del service pack in italiano. Metà aprile è un po troppo generico. :P
18 Aprile è la data più probabile anche se c'è chi dice il 9 !!! E' stato detto centinaia di migliaia di volte. !!! :D
Obi 2 Kenobi
30-03-2008, 17:17
18 Aprile è la data più probabile anche se c'è chi dice il 9 !!! E' stato detto centinaia di migliaia di volte. !!! :D
aaaaaaaaaaaaa scusaaaaaaaaaaaaaa :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ragazzi non ci sto + a capir nulla.. se io con VISTA ITALIANO cambio la lingua in inglese posso installare il sp1??? altrimenti come si chiama la versione di vista inglese che posso comprare?
ragazzi non ci sto + a capir nulla.. se io con VISTA ITALIANO cambio la lingua in inglese posso installare il sp1??? altrimenti come si chiama la versione di vista inglese che posso comprare?
io c'ho provato e non me lo ha fatto installare..
whistler
30-03-2008, 17:35
SL45i non spendere soldi inutilmente per carità. aspetta i primi d aprile e ci sarà in italiano.
whistler
30-03-2008, 17:43
zirobyte io ho il service pack 1 installato l aggiornamento che mi hai postato tu non me lo fà mettere purttroppo. questo casino mi è iniziato quando distrattamente o pachato il tema di vista con vistaglazz. che non è compatibile con vista service pack 1. mi era diventato tipo windows 98, ma sono riuscito a sistemare i temi rimettendo le librerie di default che avevo conservato. adesso ho questo crash di explorer quando faccio il tasto destro del mouse ma non sempre ogni tanto nelle informazioni c è crash di explorer ecc.. e poi questo apphangb1. :mad: :cry:
zirobyte io ho il service pack 1 installato l aggiornamento che mi hai postato tu non me lo fà mettere purttroppo. questo casino mi è iniziato quando distrattamente o pachato il tema di vista con vistaglazz. che non è compatibile con vista service pack 1. mi era diventato tipo windows 98, ma sono riuscito a sistemare i temi rimettendo le librerie di default che avevo conservato. adesso ho questo crash di explorer quando faccio il tasto destro del mouse ma non sempre ogni tanto nelle informazioni c è crash di explorer ecc.. e poi questo apphangb1. :mad: :cry:
prova a fare cosi:start>pannello di controllo>Opzioni cartella> visualizzazione
metti la spunta a esegui le finestre delle cartelle in un processo separato...
whistler
30-03-2008, 18:25
ma se sostituisco explorer.exe nella cartella di vista si sitema? non ho punti di ripristino io no uso il backup di vista, e dopo questo problema ancora non ho fatto un backup, perchè non posso salvarmi il sistema danneggiato prima lo risolvo e poi lo faccio con acronis come ho sempre fatto.. non è che potrestri inviarmi il tuo explorer.exe? boh magari si sitema..
whistler
30-03-2008, 18:49
zirobyte grazie per il tuo interessamento. allora explorer.exe si trova in c windows e con l icona tipo risorse del computer. lo posso sostiutire, il problema è se si aggiusta sto casino è fastidioso credimi..
whistler
30-03-2008, 18:59
lascia stare perchè la versione mia di explorer è diversa dalla tua. la 6.00001 è qualcosa quindi peggiorerei le cose. grazie lo stesso. incominicia a farsi buio.... (nel senso che prevedo un format) per sta cavolata :mad: :mad:
whistler
30-03-2008, 19:31
zirobyte come avevi detto tu non me lo fa sostituire in alcun modo credevo che con unloker me lo facesse sostiuire. ma niente e poi non è sicuro che funzioni. boh nn sò che fare me lo tengo così.. cmq grazie e tanto anche..;)
DarkNiko
30-03-2008, 21:09
Ok, mi scuso. Cmq ho appena integrato l'SP1 utilizzando Vista Update Integrator 1.0 Beta 4 e pare sia andato tutto bene. Ora installo, tra 20 minuti ti saprò dire se questo programma ha il medesimo bug di vlite oppure no.
A dopo e scusami ancora per prima. :cincin: :cincin: ;)
Posso chiedervi cosa costa aspettare un mese e attendere la versione ufficiale invece di formattare milioni di volte?
amd-novello
30-03-2008, 21:30
Posso chiedervi cosa costa aspettare un mese e attendere la versione ufficiale invece di formattare milioni di volte?
me lo chiedo pure io
Bhe, c'è gente che con un computer non sa farci altro. Gli togli pure questo, che ci rimane?
DarkNiko
30-03-2008, 21:56
E chi ha mai detto che formattiamo milioni di volte ???? Io ho l'immagine dell'HD e 2 partizioni, quindi in 10 minuti ripristino sempre il PC a com'era prima, per cui non vedo che male ci sia a fare un pò di tentativi. ;)
DarkNiko
30-03-2008, 22:00
Bhe, c'è gente che con un computer non sa farci altro. Gli togli pure questo, che ci rimane?
Molto simpatico, complimenti. Hai perso una buona occasione per fare silenzio, avresti fatto più bella figura.
Caro mjordan ti seguo da parecchio e mi sembri una persona dalla doppia personalità. A volte intervieni sapientemente ed intelligentemente e scrivi cose giuste e condivisibili, altre volte invece hai di queste uscite veramente infelici gratuitamente polemiche.
Non aggiungo altro, rimango solo meravigliato della inutilità del tuo intervento.
DarkNiko
30-03-2008, 22:01
Ho creato il dvd e masterizzatolo con un dvd riscrivibile. Come giustamente detto sia è presentato il problema del extras. E' proprio il programma vlite quindi che ha bisogno di una piccola revisionatina.
Forse sono stato un pochettino frettoloso e impulsivo ma preferisco verificare di persona le informazioni riportate poichè molto volte mi è capitato di dare fiducia e poi riscontrarsi situazione completamente differente.
Ciao, ti confermo che utilizzando Vista Update Integrator 1.0 beta 4 l'integrazione del Service Pack 1 avviene perfettamente. Finalmente posso formattare integralmente e fare una santa installazione pulita di vista con sp1.
Dormirò felice. :D
Caro mjordan ti seguo da parecchio e mi sembri una persona dalla doppia personalità. A volte intervieni sapientemente ed intelligentemente e scrivi cose giuste e condivisibili, altre volte invece hai di queste uscite veramente infelici gratuitamente polemiche.
Oh, ma la doppia personalità è un'altra cosa. Questi sono semplicemente stati d'animo, che hanno praticamente tutti e fanno parte della vita di ogni individuo. Il fatto che tu li abbia notati in me è perchè probabilmente come tu dici "mi segui da parecchio" (neanche fossi un attore o un cantante, ma va bhè...)
In ogni caso quello che ho detto non è privo di senso e non è certo polemica (non era mia intenzione, ci mancherebbe): che ci sia gente che oltre a installare di continuo programmi in via sperimentale per poi formattare sia l'unica cosa in grado di fare è un dato di fatto, mica un'opinione. Se poi ti senti toccato nell'animo da una tale affermazione, non di certo mi stavo riferendo a te personalmente, rimanevo comunque in via del tutto generale.
brain_81
30-03-2008, 22:31
Non mi pare di essermi rivolto a voi (a te) in tono oltremodo oltraggioso. Ho semplicemente detto in tono forse poco contenuto quelli che sono stati i miei esperimenti prima di aver fatto io il test di persona.
Ho creato il dvd e masterizzatolo con un dvd riscrivibile. Come giustamente detto sia è presentato il problema del extras. E' proprio il programma vlite quindi che ha bisogno di una piccola revisionatina.
Forse sono stato un pochettino frettoloso e impulsivo ma preferisco verificare di persona le informazioni riportate poichè molto volte mi è capitato di dare fiducia e poi riscontrarsi situazione completamente differente.non centra niente vlite...semplicemente se metti il sp1 ita su un sistema ITA (installazione fresca,da WU, split, integrato, preintegrato o come si voglia non cambia niente) gli aggiornamenti (quasi tutti) spariscono, rimane solo il pocker e poco altro...gli aggiornamenti che intaccano vista core sono quelli che spariscono, riamangono solo aggiornamenti per applicazioni esterni quali malware,filtro posta, qualche gioco ecc...gli aggiornamenti o li fai prima di mettere sp1, o altrimenti non li metti, se si mette vista e subito dopo il sp1, spariscono quasi tutti gli update (compresi quelli di febbraio e marzo e quindi non conpresi nel sp e sono molti), spariscono anche alcuni extra come dreamscene infatti e' uno dei pochi upgrade extra che intaccano il sistema operativo a livello di core, questo perche attualmente vista sp1 ITA non e' supportato da microsoft non essendo ancora di pubblico uso, quindi niente aggiornamenti che riguardano il core, occhi che stiamo parladno di installare sp1 subito dopo vista senza andare prima su WU ovviamente....altrimenti ovvio che li trova...installando vista fresco e poi subito sp1 vedrete che dreamscene non ce...integrazione non centra nulla in questo campo
vlite non centra, l'integrazione di vlite funziona bene, non e' un integrazione, esegue una pseudoinstallazione completa e poi un integrazione inversa,stessa cosa che fa anche il vista integrator,che e' la stessa stessa cosa che si fa con la procedura manuale...non cambia assolutamente nulla tra questi 3 modi se non il fatto che vlite e integrator sono piu semplici......questo e' l'unico modo possibile per integrare il sp1....si usano imagex sysprep e oscdimg nientaltro.... ma vista integrator lo fa in malo modo, se mentre integrate vi da uno dei suoi soliti bug, rovina il file instll.wim su cui si lavora e bisogna ricominciare...ok se si vuole aggiornare una sola versione di vista, basta ricomincare e via....ma nel caso si stia optando per aggiornare TUTTE le versioni del dvd come ho fatto io, diventa uno strazio, tutte le versioni aggiornate fino a tal punto andranno perse causa file corrotto e rifare tutto il lavoro e' dura, visto che l'integrazione non ci mette 2 minuti...se si continua con il file corrotto ci si ritrova un bel errore 0x000 in fase di install....per ovviare al problema ad ogni integrazione terminata bisognava fare il backup del install.wim cosi in caso si impallava non si perdevano le versioni gia aggiornate...no grazie..meglio vlite...inoltre vlite e' leggermente piu veloce di integrator, sopratutto dopo aggiornata la prima versione.... il beta di vlite era appunto vedere se era in grado di fare questa pseudoinstall senza intoppi, (si temevano problemi analoghi a vista integr) ma invece ci riesce alla grande...basta leggere i forum e poi provato di persona 12 versioni aggiornate di seguito sullo stesso dvd e nessun bug o intoppo con vlite.... ho creato il mega dvd di vista :sofico: :sofico: tutte le versioni x86 e x64 aggiornate a sp1 su un dual layer :sofico: :sofico: , spazio occupato circa 7 GB comprese anche versioni N, il disco viene rilevato come sp1 6001.18000,
DarkNiko
30-03-2008, 22:59
Ti ringrazio per la conferma... tra un pò mi metto al lavoro!! :D
Quanto ci mette per integrarlo?
50 minuti esatti sulla mia config in raid 0 :sofico:
50 minuti esatti sulla mia config in raid 0 :sofico:
Caspita, pensavo fosse MOLTO piu' rapido come processo...
DarkNiko
30-03-2008, 23:03
non centra niente vlite...semplicemente se metti il sp1 ita su un sistema ITA (installazione fresca,da WU, split, integrato, preintegrato o come si voglia non cambia niente) gli aggiornamenti (quasi tutti) spariscono, rimane solo il pocker e poco altro...gli aggiornamenti che intaccano vista core sono quelli che spariscono, riamangono solo aggiornamenti per applicazioni esterni quali malware,filtro posta, qualche gioco ecc...gli aggiornamenti o li fai prima di mettere sp1, o altrimenti non li metti, se si mette vista e subito dopo il sp1, spariscono quasi tutti gli update (compresi quelli di febbraio e marzo e quindi non conpresi nel sp e sono molti), spariscono anche alcuni extra come dreamscene infatti e' uno dei pochi upgrade extra che intaccano il sistema operativo a livello di core, questo perche attualmente vista sp1 ITA non e' supportato da microsoft non essendo ancora di pubblico uso, quindi niente aggiornamenti che riguardano il core
vlite non centra, l'integrazione di vlite funziona bene, non e' un integrazione, esegue una pseudoinstallazione completa e poi un integrazione inversa,stessa cosa che fa anche il vista integrator,che e' la stessa stessa cosa che si fa con la procedura manuale...non cambia assolutamente nulla tra questi 3 modi se non il fatto che vlite e integrator sono piu semplici......questo e' l'unico modo possibile per integrare il sp1....si usano imagex e oscdimg nientaltro.... ma vista integrator lo fa in malo modo, se mentre integrate vi da uno dei suoi soliti bug, rovina il file instll.wim su cui si lavora in questi casi e nel caso si stia optando per aggiornare tutte le versioni come ho fatto io, tutte le versioni aggiornate fino a tal punto andranno perse causa file corrotto, provato di persona, infatti la iso finale era di 6,98GB anziche 7,12..... ci si ritrova con un bel errore 0x0000 in fase di installazione alla scelta della versione.....il beta di vlite era vedere se era in grado di fare questa pseudoinstall senza intoppi, e ci riesce alla grande...basta leggere i forum e poi provato di persona 12 versioni aggiornate di seguito sullo stesso dvd e nessun bug o intoppo.... ho creato il mega dvd di vista :sofico: :sofico: tutte le versioni x32 e x64 aggiornate a sp1 su un dual layer :sofico: :sofico: , spazio occupato circa 7 GB comprese anche versioni N, il disco viene rilevato come sp1 6001.18000
Mi dispiace smentirti ma ho installato anche il DVD dal server MSDN di Vista con SP1 integrato (in lingua inglese) e ci sono gli stessi aggiornamenti di quella italiana. Vlite però disabilita gli aggiornamenti Ultimate Extras (come il gioco del poker) ed è un dato di fatto (provato da più utenti).
Come ti spieghi però che i pacchetti delle lingue spariscono anche sulla eng, compresi anche gli aggiornamenti di cui parli tu (quelli fondamentali di febbraio e marzo non compresi nell'sp) ???
Ora, passi per quella italiana (anche se non è come dici tu), però quella inglese oramai è ufficiale, esiste anche il dvd retail e i comportamenti sono identici e contrari a quelli da te segnalati, come la spieghi ??? ;)
HolidayEquipe™
30-03-2008, 23:15
piu' che chiedere quando uscira' l'sp1, mi chiedevo dopo quanto tempo sara' possibile avere il dvd con sp1 integrato...
ho una versione oem e quindi vorrei anche un dvd con sp1 integrato ufficiale microsoft...
sentivo parlare di msdn...e non sono abbonato...sul sito on line si parlava che poteva essere acquistato solo da americani...
integrarlo da me non lo volgio...
idee?
DarkNiko
30-03-2008, 23:18
piu' che chiedere quando uscira' l'sp1, mi chiedevo dopo quanto tempo sara' possibile avere il dvd con sp1 integrato...
ho una versione oem e quindi vorrei anche un dvd con sp1 integrato ufficiale microsoft...
sentivo parlare di msdn...e non sono abbonato...sul sito on line si parlava che poteva essere acquistato solo da americani...
idee?
Sarà disponibile dai primi di Aprile sul server MSDN e non credo che rimarrà solo lì (a buon itenditor poche parole). :sofico:
brain_81
30-03-2008, 23:23
Mi dispiace smentirti ma ho installato anche il DVD dal server MSDN di Vista con SP1 integrato (in lingua inglese) e ci sono gli stessi aggiornamenti di quella italiana. Vlite però disabilita gli aggiornamenti Ultimate Extras (come il gioco del poker) ed è un dato di fatto (provato da più utenti).
Come ti spieghi però che i pacchetti delle lingue spariscono anche sulla eng, compresi anche gli aggiornamenti di cui parli tu (quelli fondamentali di febbraio e marzo non compresi nell'sp) ???
Ora, passi per quella italiana (anche se non è come dici tu), però quella inglese oramai è ufficiale, esiste anche il dvd retail e i comportamenti sono identici e contrari a quelli da te segnalati, come la spieghi ??? ;)
i mui delle lingue sparicsono perche non sono compatibli vista sp1, inglese o italiano che sia.....microsoft sta lavorando ai nuovi mui che dovrebbero uscire a breve scritti apposta per sp1, ripeto che installadno il sp1 gli extra come molti altri aggiornamenti del core windows spariscono vedasi dreamscene, a parte dream a me gli extra li vede (dove hai appreso la notizia di utenti che lamentano il problema degli extra bloccati? a me non risulta) questo perche tali aggiornamenti non sono scriti come "si applica a vista sp1" ma solo con "si applica a vista" e per WU sono 2 SO diversi, se l'update non e' firmato per vista sp1, su vista sp1 non si puo mettere...quando uscira dreamscene per sp1 ITA (come i mui) allora potremmo scaricarlo...se leggi la KB microsoft vedi che sono usciti diversi agiornamenti, (alcuni esclusivi solo di sp1) ma per la ITA niente...e alcuni di questi aggornamenti mancati sono aanche molto importanti, alcuni li ho postati poche pagine fa
idee?
Ti attacchi perchè non ti compete.
Da te non lo vuoi fare, a MSDN non ti ci vuoi abbonare, hai una OEM quindi di ricomprare una retail da capo ovviamente non se ne parla... E allora cosa vuoi? :D
DarkNiko
30-03-2008, 23:28
i mui delle lingue sparicsono perche non sono compatibli vista sp1, inglese o italiano che sia.....microsoft sta lavorando ai nuovi mui che dovrebbero uscire a breve scritti apposta per sp1, ripeto che installadno il sp1 gli extra come molti altri aggiornamenti del core windows spariscono vedasi dreamscene, a me gli extra li vede (dove hai appreso la notizia di utenti che lamentano tale problema?) a parte Dream questo perche tali aggiornamenti non sono scriti come "si applica a vista sp1" ma solo con "si applica a vista" e per WU sono 2 SO diversi, se l'update non e' firmato per vista sp1, su vista sp1 non si puo mettere...quando uscira dreamscene per sp1 (come i mui) allora potremmo scaricarlo... poche pagine fa ho postato alcuni aggiornamenti che non sono presenti nella sp1 ITA, alcuni dei quali sono molto importanti
E io aggiungo che gli aggiornamenti che hai postato alcune pagine fa non sono presenti nemmeno nell'SP1 inglese, come la mettiamo ??? E cmq mi riferivo al fatto che se usi VLite per integrare l'SP1 ITA sul DVD, ti dà gli aggiornamenti ma non quelli di Ultimate Extras. (RaptorX86 giusto per citare qualcuno ha lamentato il mio stesso problema).
brain_81
30-03-2008, 23:40
E io aggiungo che gli aggiornamenti che hai postato alcune pagine fa non sono presenti nemmeno nell'SP1 inglese, come la mettiamo ??? E cmq mi riferivo al fatto che se usi VLite per integrare l'SP1 ITA sul DVD, ti dà gli aggiornamenti ma non quelli di Ultimate Extras. (RaptorX86 giusto per citare qualcuno ha lamentato il mio stesso problema).
ma fatemi capire...sulla versione inglese non ci sono gli aggiornamenti sicureza di febbraio e marzo!?? e perche diavolo?quelli non ci sono nel sp1! perche non ce li fanno scaricare??? sta storia puzza...forse incompatibilita come per i mui? boh se cosi dovrebbero rilasciare i nuovi
tornando a noi
alcuni aggiornamenti opzionali sono usciti solo per la versione sp1 inglese e per opzionali intendo quelli che NON compaiono su WU, ma sono scaricabili dal centro download microsoft, ma pur sempre aggiornamenti sp1 sono (ce ben scritto)....ma non ci sono in italiano...e nel mio post mi riferivo anche a quelli tra i citati...come la mettiamo? si ritorna a cio che ho sempre detto "mancato supporto microsoft"
io ho integrato il sp1 ultimate vlite come molti altri utenti (basta guardare i forum) senza accusare quel tipo di problema, potrebbe essere un problema random che si verifica ad alcuni e ad altri no...a proposito ma ora che hai integrato il sp1 ita sulla versione ITA hai trovato il dreamscene???
scusate ma capita anche a voi che windows mail appena aperto, cliccando su "rispondi" su una email ci impiega diversi minuti ad aprire la finestra di risposta? io finisco di scrivere la mail e ancora si deve aprire...poi una volta aperta almeno ho gia la email scritta...pero fa cosi solo con la prima email, con le altre successive poi va bene...pensavo che un format e sp1 freschi freschi avrebbero riisolto...ma invece no..affatto..problema comune? o solo mio?
i mui delle lingue sparicsono perche non sono compatibli vista sp1, inglese o italiano che sia.....microsoft sta lavorando ai nuovi mui che dovrebbero uscire a breve scritti apposta per sp1, ripeto che installadno il sp1 gli extra come molti altri aggiornamenti del core windows spariscono vedasi dreamscene, a parte dream a me gli extra li vede (dove hai appreso la notizia di utenti che lamentano il problema degli extra bloccati? a me non risulta) questo perche tali aggiornamenti non sono scriti come "si applica a vista sp1" ma solo con "si applica a vista" e per WU sono 2 SO diversi, se l'update non e' firmato per vista sp1, su vista sp1 non si puo mettere...quando uscira dreamscene per sp1 ITA (come i mui) allora potremmo scaricarlo...se leggi la KB microsoft vedi che sono usciti diversi agiornamenti, (alcuni esclusivi solo di sp1) ma per la ITA niente...e alcuni di questi aggornamenti mancati sono aanche molto importanti, alcuni li ho postati poche pagine fa
ancora ti rispondono:rolleyes:
non centra niente vlite...semplicemente se metti il sp1 ita su un sistema ITA (installazione fresca,da WU, split, integrato, preintegrato o come si voglia non cambia niente) gli aggiornamenti (quasi tutti) spariscono, rimane solo il pocker e poco altro...gli aggiornamenti che intaccano vista core sono quelli che spariscono, riamangono solo aggiornamenti per applicazioni esterni quali malware,filtro posta, qualche gioco ecc...gli aggiornamenti o li fai prima di mettere sp1, o altrimenti non li metti, se si mette vista e subito dopo il sp1, spariscono quasi tutti gli update (compresi quelli di febbraio e marzo e quindi non conpresi nel sp e sono molti), spariscono anche alcuni extra come dreamscene infatti e' uno dei pochi upgrade extra che intaccano il sistema operativo a livello di core, questo perche attualmente vista sp1 ITA non e' supportato da microsoft non essendo ancora di pubblico uso, quindi niente aggiornamenti che riguardano il core, occhi che stiamo parladno di installare sp1 subito dopo vista senza andare prima su WU ovviamente....altrimenti ovvio che li trova...installando vista fresco e poi subito sp1 vedrete che dreamscene non ce...integrazione non centra nulla in questo campo
vlite non centra, l'integrazione di vlite funziona bene, non e' un integrazione, esegue una pseudoinstallazione completa e poi un integrazione inversa,stessa cosa che fa anche il vista integrator,che e' la stessa stessa cosa che si fa con la procedura manuale...non cambia assolutamente nulla tra questi 3 modi se non il fatto che vlite e integrator sono piu semplici......questo e' l'unico modo possibile per integrare il sp1....si usano imagex sysprep e oscdimg nientaltro.... ma vista integrator lo fa in malo modo, se mentre integrate vi da uno dei suoi soliti bug, rovina il file instll.wim su cui si lavora e bisogna ricominciare...ok se si vuole aggiornare una sola versione di vista, basta ricomincare e via....ma nel caso si stia optando per aggiornare TUTTE le versioni del dvd come ho fatto io, diventa uno strazio, tutte le versioni aggiornate fino a tal punto andranno perse causa file corrotto e rifare tutto il lavoro e' dura, visto che l'integrazione non ci mette 2 minuti...se si continua con il file corrotto ci si ritrova un bel errore 0x000 in fase di install....per ovviare al problema ad ogni integrazione terminata bisognava fare il backup del install.wim cosi in caso si impallava non si perdevano le versioni gia aggiornate...no grazie..meglio vlite...inoltre vlite e' leggermente piu veloce di integrator, sopratutto dopo aggiornata la prima versione.... il beta di vlite era appunto vedere se era in grado di fare questa pseudoinstall senza intoppi, (si temevano problemi analoghi a vista integr) ma invece ci riesce alla grande...basta leggere i forum e poi provato di persona 12 versioni aggiornate di seguito sullo stesso dvd e nessun bug o intoppo con vlite.... ho creato il mega dvd di vista :sofico: :sofico: tutte le versioni x86 e x64 aggiornate a sp1 su un dual layer :sofico: :sofico: , spazio occupato circa 7 GB comprese anche versioni N, il disco viene rilevato come sp1 6001.18000,
senti io ho ascoltato iltuo consiglio.
ho creato correttamente install.wim , con la guida dei comandi, dopo aver installato vista e sp1 in un altra partizione.
poi ho sovrascritto l'install.wim , ne dvd di vista rtm inglese, con tutte le versioni a 64 bit.
naturalmente , quando ho vtilizzato con vlite , rimuovendo i componenti inutili, ho aaplicato le modifiche , facendo REBUILD ONLY ULTIMATE , xchè ho la licenza originale.
bè ogni volta vlite mi crea correttamente la iso...........ma chissà xchè da boot il dvd con sp1 integrato ed alleggerito, mi dà sempre l'errore 0x000..ecc
l'install.wim creato in precedenza con la guida dei comandi, lo avevo da parte, non l'ho mai cancellato.
quindi ho ripetutto la sovrascrittura di install.wim nel dvd di vista, decin di volte, e decine di volte riapplicato vlite con REBUILD ONLY ULTIMATE , creando decine di iso.
ma ho bruciato solo decine di dvd...........con lo stesso risultato decine di volte::: errore 0x000 al boot.....:muro: :muro:
chexazzo!!!
Come è possibile che a te abbia funzionato.
eppure le iso ogni volta venivano create correttamente, almeno in apparenza.
poi vlite ni raccomandava di applicare, il REBUIL ONLY ULTIMATE , infatti la iso era creata con successo.
ma poi una volta masterizzata con NEGRO 8 o con ALCHOL 120%.........insomma le ho provate tutte,
il risultato è stato solo di avere dvd corrotti............
che poi...........pur in windows, i dvd creati, mi bloccavano il pc........
insomma ora ho ancora vista rtm + sp1 standalone.
xò vorrei risolvere, xchè se mi capita di firmattare, è una rottura di xalle , installare prima vista non alleggerito ( mezz'ora) + install. del sp1 standalone dopo ( alra mezz'ora)............e che cacchio non è possibile.
tra l'altro mi devo tenere tutte le funzionalità inutili e ingombranti di vista, che non ho mai usato..........quindi niente VLITIZZAZIONE.
Datemi e Dammi qualche dritta.
:muro:
brain_81
31-03-2008, 09:12
ancora ti rispondono:rolleyes:
forse perche io condivido le idee, non come te che le imponi, forse perche io cerco di aiutare la gente per quanto mi sia possibile e non mi limito a dire guarda che non funziona come fai tu, se hai qualcosa da dirmi dillo, altrimenti sei pregato di astenerti dal commentare le mie opinioni con post inutili come questo, se gli altri te le fanno commentare non mi interessa, le mie non le commenti in modo cosi stupido, se vuoi fai commenti seri e provati
x GERVI
hai provato a fare un apply? invece del rebuild consigliato? cosi applichi le modifiche, e non fai la ricostruzione del install.wim, mi succedeva una cosa analoga quando il file install.wim mi si corrompeva durante l'integrazione. hai provato a rinominare la cartella sources x64 in sources e basta? ti dico questo perche io fondendo le 12 versioni di vista 6 x64 e 6 x32 ottengo una sola cartella sources con install.wim da 7GB, mi sa che il problema e' li...lle cartelle con nomi diversi
userpercaso
31-03-2008, 09:24
per il semplice fatto che sp1 per la ultimate è rimandato ad oltranza: hanno rogne ovunque...l'ultima cosa a cui pensano è il MUI;)
Idem per le restanti versioni in 36 lingue....stanno cercando in tutti i modi di correggere falle e bachi che si portano dietro dal lancio dell'abortodi questo so..ma invece che migliorare lo peggiorano.
Sp1 ci sta una vita ad installarsi perchè fondamentalmente aggiunge codice della versione server...ossia pur di NON ammettere il flop e ritirarlo dagli scaffali, stanno inviando codice per cercare di tappare le evidenti falle..con il risultato però assolutamente dubbio...
Con sp1 le prestazioni generali decadono ulteriormente...
la versione msdn che qui (pagate tutti ogni anno l'abbonamento ehehehee) sembra abbiano tutti NON è la finale, tanto che non consente alcuni aggiornamenti (anzi manco appaiono...);)
Sui siti yankee le persone inbufalit sono sempre +...:D
Berseker86
31-03-2008, 09:28
Da te non lo vuoi fare, a MSDN non ti ci vuoi abbonare, hai una OEM quindi di ricomprare una retail da capo ovviamente non se ne parla... E allora cosa vuoi? :D
ma scherzi? se io mi compro un S.O con fior fior di Euro, che dopo manco due anni ha bisogno di una COMPLETA revisionata tramite un Service Pack gigantesco, che di fatto mi rende gran parte dei driver in giro attualmente obsoleti e incompatibili, così da rendere quasi obbligatoria una formattazione, avere la possibilità di farsi mandare a casa un DVD completo con il suddetto Service Pack integrato senza pagare l'"irradiddio" (detto alla Attila) mi sembra il minimo..
cioè fammi capire, te saresti disposto a ricomprare una licenza per avere il DVD con l'SP1 integrato?
ma scherzi? se io mi compro un S.O con fior fior di Euro, che dopo manco due anni ha bisogno di una COMPLETA revisionata tramite un Service Pack gigantesco, che di fatto mi rende gran parte dei driver in giro attualmente obsoleti e incompatibili, così da rendere quasi obbligatoria una formattazione, avere la possibilità di farsi mandare a casa un DVD completo con il suddetto Service Pack integrato senza pagare l'"irradiddio" (detto alla Attila) mi sembra il minimo..
cioè fammi capire, te saresti disposto a ricomprare una licenza per avere il DVD con l'SP1 integrato?
La possibilità ce l'hai ed è quella di abbonarsi ad MSDN, se hai queste pretese.
Io personalmente installo semplicemente la patch senza lamentarmi, perchè non è vero che la formattazione è quasi obbligatoria. Al massimo potrai richiedere un DVD con il Service Pack 1, ma non l'intero sistema operativo integrato (MSDN a parte). Del resto con quale software hai questa possibilità? A me non risulta sia stata mai una norma, non lo fanno nemmeno i produttori di programmi che costano cifre a partire da 3 zeri (parlando di euro), non vedo perchè con Microsoft e Windows si debbano avere toni di pretesa come se la cosa fosse dovuta. ;)
Berseker86
31-03-2008, 10:27
La possibilità ce l'hai ed è quella di abbonarsi ad MSDN, se hai queste pretese.
Io personalmente installo semplicemente la patch senza lamentarmi, perchè non è vero che la formattazione è quasi obbligatoria. Al massimo potrai richiedere un DVD con il Service Pack 1, ma non l'intero sistema operativo integrato (MSDN a parte). Del resto con quale software hai questa possibilità? A me non risulta sia stata mai una norma, non lo fanno nemmeno i produttori di programmi che costano cifre a partire da 3 zeri (parlando di euro), non vedo perchè con Microsoft e Windows si debbano avere toni di pretesa come se la cosa fosse dovuta. ;)
rispetto la tua opinione anche se non sono affatto d'accordo. Microsoft non distribuisce un software qualunque, ma un sistema operativo che in quanto tale, se scorrettamente configurato e installato, mina dalle fondamenta l'operatività di tutto il pc e il software installato su di esso.
tanto chiunque sa perfettamente che in un modo o nell'altro, tutti si procureranno un DVD con SP1 integrato a prescindere, quindi..tanto valeva fare una cosa più ufficiale e permettere a tutti di usufruirne (sinceramente, non vedo la necessità di iscrivermi a MSDN solo per avere un DVD, mica sono tutti sviluppatori..)
demikiller
31-03-2008, 10:44
ITA sarà disponibile a metà di aprile? che vergogna... pensa che l'Italia fa parte con G8... mah
Non vedo l'ora di provare per rendere le prestazioni migliori rispetto a Vista standard :)
ITA sarà disponibile a metà di aprile? che vergogna... pensa che l'Italia fa parte con G8... mah
Non vedo l'ora di provare per rendere le prestazioni migliori rispetto a Vista standard :)
sei sicuro che le prestazioni saranno migliori?
sei sicuro che le prestazioni saranno migliori?
Le prestazioni sono sicuramente migliori solo su macchine un po' carenti come hardware (vedi notebook single core),su macchine performanti non si nota nessun incremento.
Volevo ricordare a chi denigra vista che xp ha avuto bisogno di due service pack per essere ottimizzato,e che,appena uscito,veniva visto come il diavolo.
Le prestazioni sono sicuramente migliori solo su macchine un po' carenti come hardware (vedi notebook single core),su macchine performanti non si nota nessun incremento.
Volevo ricordare a chi denigra vista che xp ha avuto bisogno di due service pack per essere ottimizzato,e che,appena uscito,veniva visto come il diavolo.
maproprio per il fatto che xp veniva visto come il diavolo si aspettava che vista riportasse nuovi cambiamenti...invece no,si è sempre costretti a tenere l' antivirus,il firewall,l' antyspyware...e soprattutto si è costretti ad aggiungere 4 giga di ram
stambeccuccio
31-03-2008, 11:19
Condivido chi dice che Microsoft farebbe bene a dare la possibilità ufficiale di ordinare un DVD di VISTA con SP1, questo per tutti i possessori di regolare licenza sia essa OEM o altre. Mi sembrerebbe una cosa opportuna e nell'interesse anche della stessa Microsoft.
Forse non starà scritto esplicitamente da nessuna parte che Microsoft ti debba fornire un DVD con SP1 integrato, ma faccio una domanda, partendo da un presupposto, per alcuni opinabile, che una cosa è installare il SO con integrato SP1 e un'altra cosa è installare il SP1 sopra il vecchio, obsoleto, problematico e rattoppato VISTA edizione iniziale:
perchè un utente che ha dato fiducia a Microsoft fin dall'inizio, acquistando un prodotto praticamente beta deve essere penalizzato !!??
Dopo che si è sobbarcanto tutte le difficoltà e limitazioni che tale sistema aveva, con pazienza ed arrabbiature varie, che ha visto tale sistema mano mano maturare, contribuendo al suo sviluppo e miglioramento, sia con i soldi (comprandolo) e sia al suo sviluppo (con i feed back)!!??
Alla fine è pure "penalizzato" rispetto a chi lo compra oggi e che lo paga di meno (i prezzi sono stati abbassati) e compra il supporto con integrato SP1 che oltrettutto, immagino, contenga anche nuovi driver di base.
Mi sembrerebbe serio che tale opportunità venisse data anche ai "vecchi" possessori che loro malgrado oltre a pagare hanno pure fatto i beta tester gratuiti... ecco mi sembrerebbe giusto!
Altrimenti da questo si ricaverebbe una morale: il prossimo sistema operativo di casa Microsoft potrà rimanere sugli scaffali almeno fino all'uscita del Service Pack 2, perchè non conviene MAI compralo prima: lo si paga di più, è ancora beta, non è ancora completo e il supporto fisico te lo devi andare a cercare per vie traverse se hai avuto l'idea di dare difucia a tale società fin dal lancio del suo nuovo prodotto. :(
maproprio per il fatto che xp veniva visto come il diavolo si aspettava che vista riportasse nuovi cambiamenti...invece no,si è sempre costretti a tenere l' antivirus,il firewall,l' antyspyware...e soprattutto si è costretti ad aggiungere 4 giga di ram
Antivirs???Frewall??? COSA SONO?
Mai avuti con Xp...qualche problema ogni tanto
Mai avuti con Vista....tutto perfetto
Antivirs???Frewall??? COSA SONO?
Mai avuti con Xp...qualche problema ogni tanto
Mai avuti con Vista....tutto perfetto
tutto perfetto..con quante formattazioni?tieni conto che delle intrusioni non te ne accorgi neanche
Condivido chi dice che Microsoft farebbe bene a dare la possibilità ufficiale di ordinare un DVD di VISTA con SP1, questo per tutti i possessori di regolare licenza sia essa OEM o altre. Mi sembrerebbe una cosa opportuna e nell'interesse anche della stessa Microsoft.
Forse non starà scritto esplicitamente da nessuna parte che Microsoft ti debba fornire un DVD con SP1 integrato, ma faccio una domanda, partendo da un presupposto, per alcuni opinabile, che una cosa è installare il SO con integrato SP1 e un'altra cosa è installare il SP1 sopra il vecchio, obsoleto, problematico e rattoppato VISTA edizione iniziale:
perchè un utente che ha dato fiducia a Microsoft fin dall'inizio, acquistando un prodotto praticamente beta deve essere penalizzato !!??
Dopo che si è sobbarcanto tutte le difficoltà e limitazioni che tale sistema aveva, con pazienza ed arrabbiature varie, che ha visto tale sistema mano mano maturare, contribuendo al suo sviluppo e miglioramento, sia con i soldi (comprandolo) e sia al suo sviluppo (con i feed back)!!??
Alla fine è pure "penalizzato" rispetto a chi lo compra oggi e che lo paga di meno (i prezzi sono stati abbassati) e compra il supporto con integrato SP1 che oltrettutto, immagino, contenga anche nuovi driver di base.
Mi sembrerebbe serio che tale opportunità venisse data anche ai "vecchi" possessori che loro malgrado oltre a pagare hanno pure fatto i beta tester gratuiti... ecco mi sembrerebbe giusto!
Altrimenti da questo si ricaverebbe una morale: il prossimo sistema operativo di casa Microsoft potrà rimanere sugli scaffali almeno fino all'uscita del Service Pack 2, perchè non conviene MAI compralo prima: lo si paga di più, è ancora beta, non è ancora completo e il supporto fisico te lo devi andare a cercare per vie traverse se hai avuto l'idea di dare difucia a tale società fin dal lancio del suo nuovo prodotto. :(
be..la edizione iniziale di windows vista release è d' oro in confronto all' edizione iniziale di windows xp nel 2001....quante volte usciva la schermata blu
Il firewall in vista è integrato come in xp,poi chi lo vuole usare lo usa altrimenti si affida a programmi di terzi;il defender fa funzioni di antimalware e idem come sopra;l'antivirus non c'è in nessun s.o. in commercio....ma che andate cercando...la perfezione non esiste IMHO.
Il firewall in vista è integrato come in xp,poi chi lo vuole usare lo usa altrimenti si affida a programmi di terzi;il defender fa funzioni di antimalware e idem come sopra;l'antivirus non c'è in nessun s.o. in commercio....ma che andate cercando...la perfezione non esiste IMHO.
si ma anche se in vista non esiste sei costretto a mettertelo..backdoor,rootkit,trojan...quante sciagure..e che dire poi delle funzioni inutili avviate automaticamente come la sicronizzazione,windows mail e le altre porcherie di explorer,i servizi upnp(pericolosi)...
DarkNiko
31-03-2008, 13:00
si ma anche se in vista non esiste sei costretto a mettertelo..backdoor,rootkit,trojan...quante sciagure..e che dire poi delle funzioni inutili avviate automaticamente come la sicronizzazione,windows mail e le altre porcherie di explorer,i servizi upnp(pericolosi)...
Ma stai scherzando o parli seriamente ???? Io di backdoor, rootkit e trojan con vista mai avuti e non uso antivirus. Poi è chiaro se vai sui siti porno sono affari tuoi o su siti poco attendibili. Ti posso dire che Vista è uno dei sistemi operativi più sicuri che Microsoft abbia mai sviluppato.
Le funzioni che tu definisci inutili le puoi disabilitare se ti danno così alle corna e comunque fossi in te parlerei con cognizione di causa visto che dai l'impressione (perdona il gioco di parole) di non aver mai provato vista e di parlare più per sentito dire che per reale tua esperienza.
Ma stai scherzando o parli seriamente ???? Io di backdoor, rootkit e trojan con vista mai avuti e non uso antivirus. Poi è chiaro se vai sui siti porno sono affari tuoi o su siti poco attendibili. Ti posso dire che Vista è uno dei sistemi operativi più sicuri che Microsoft abbia mai sviluppato.
Le funzioni che tu definisci inutili le puoi disabilitare se ti danno così alle corna e comunque fossi in te parlerei con cognizione di causa visto che dai l'impressione (perdona il gioco di parole) di non aver mai provato vista e di parlare più per sentito dire che per reale tua esperienza.
attualmente io ho vista 64 bit edition home premium...quindi se parlo,lo faccio seriamente e in base alle prove pratiche...come fai ad esserne cosi sicuro di non aver mai avuto virus in vista?se entrano e sei senza antivirus nessuno ti segnala la presenza...in siti attendibili ci può capitare chiunque basta fare una ricerca con google e cliccare su un link
Ho mac os come sistema principale, uso linux anche ma ho un portatile nuovo, e uso felicemente vista! Non mi schiero ma non sputo sopra i lavori ben fatti!
Fare un sistema operativo non e' scrivere 2 righe in basic, e' una cosa complicata, aperta sempre a nuovi stronz....ehm nuovi simpaticoni che si divertono a violarli per scopi piu' o meno illeciti!
Vista e' un sistema operativo giovane, e a mio avviso e' partito proprio bene!
Forse la maggior parte delle persone che si lamentano sono persone che hanno iniziato a usare Xp dal sp2, ma io uso il pc dai tempi di dos, solo dos e nient'altro! Beh di progressi ne sono stati fatti, e Vista a mio avviso e' un sistema operativo che appena nato non soffriva dei cataclismi che affliggevano Xp, 2000, 98 e 95....andando a ritroso naturalmente e forse andando anche in ordine di dramma!
Quindi non criticate troppo, anzi....
Pero' non mi fate sentire non installo antivirus/antitutto! Questo no....se vuoi fare la vita con le forbici pronte a tagliare il cavo di rete ok, se vuoi solo navigare su www.microsoft.it ok, ma non esageriamo adesso eh!
Detto questo, pur essendo il mio terzo sistema operativo, aspetto con trepidazione l'sp1 per vedere quanto sono stati bravi!
Per me l'importante e' che risolvano la lentezza nel trasferimento files e magari riducessero un po' l'invadenza dei forse troppi servizi in background!
lucacoralli
31-03-2008, 14:01
Anche secondo me Vista è il più sicuro (e il migliore) OS della Microsoft. Tenendo il firewall di Vista e Defender abilitati e nessun antivirus installato su linea ALICE (vedi post qui sotto) non mi sono beccato neanche un virus. Ogni mese faccio la scannerizzazione con tre antivirus online + Prevx CSI (che vi consiglio) e non trovano mai niente. Uso Vista fin dal primo giorno in cui è uscito e ne sono felicissimo. Ho formattato in un anno solo una volta: mi ricordo che quando c'era XP ogni 3/4 mesi dovevo formattare perchè dopo un po' il sistema calava di performance a dismisura.
Lunga vita a Vista.
Ah, no, non sono un fan boy della Microsoft.
microplex
31-03-2008, 14:03
attualmente io ho vista 64 bit edition home premium...quindi se parlo,lo faccio seriamente e in base alle prove pratiche...come fai ad esserne cosi sicuro di non aver mai avuto virus in vista?se entrano e sei senza antivirus nessuno ti segnala la presenza...in siti attendibili ci può capitare chiunque basta fare una ricerca con google e cliccare su un link
Io ho Vista Business 32 e non ho ancora montato nessun antivirus in quanto sono su rete FW. Se fossi stato su rete Alice avrei dovuto montare l'antivirus prima del S.O. :D :D :D :D :D
Cmq siamo tutti in attesa di questo SP1 che, per sentito dire, dovrebbe velocizzare l'avvio del S.O. e anche la possibilità di scegliere quale unità deframmentare e non tutte le unità che vede nel PC.
Sempre per sentito dire, pare che il nuovo SP1 dovrebbe blindare il kernel cosicchè tanti programmi che ora funzionano benissimo (perchè mettono le mani nel kernel) non dovrebbero più funzionare.
Sinceramente,dopo il sp1 installato,tutti i programmi che usavo prima,driver compresi,funzionano anche ora egregiamente e senza nessun crash di sistema o cose varie,questo sia aulla mobo che avevo prima (chipset nvidia) che sulla attuale (chipset amd) e vi dirò che ho cambiato mobo senza formattare e senza fare nulla,solo sostituita e avviata la macchina,vista con sp1 ha fatto tutto da solo in una ventina di minuti.
Per quanto mi riguarda,grazie M$ dal tempo di windows 3.1!
Non sono un ingegnere informatico ma so usare il computer,non so scrivere righe di codice ma so riparare un pc e quindi con le cognizioni che ho sistemo prima la parte hardware e poi la parte del software stando bene attento a cosa installo e leggendo e informandomi prima,non come quelli che installando alcohol 120% provocavano crash di sistema che poi imputavano a vista......questo è solo un esempio,un'altro è il mio notebook (un Turion ML-32 da 1,8GHz con due giga di ddr400 e un hdd da 80Gb e una sk video del piffero integrata che ha come dx le 8 e quindi niente aero ma meglio così) tutto a default e vista gira benissimo con il sp1 installato.L'unica accortezza è stata quella di disabilitare la sidebar che mangia solo risorse.
Lupin, prima di criticare, mi provi a rinominare il nome di un file dentro la cartella C:\Windows\System32 per piacere? :fiufiu:
Fallo a mano o provaci comunque, vedi se ci riesci :asd:
Infatti non è possibile amenochè non diventi proprietario dell'oggetto impostando determinati parametri che non è neanche lontanamente possibile fare con un batch...anche se lo uac è disabilitato.
rispetto la tua opinione anche se non sono affatto d'accordo.
Il problema è che non è un'opinione ma un dato di fatto. Un DVD nuovo con SP1 integrato non ti tocca, a meno che non sei un'utente registrato MSDN. Chiaro e semplice.
E quando mai è stato fatto diversamente da poter pensare adesso che sia una cosa dovuta.
Microsoft non distribuisce un software qualunque, ma un sistema operativo che in quanto tale, se scorrettamente configurato e installato, mina dalle fondamenta l'operatività di tutto il pc e il software installato su di esso.
Se scorrettamente configurato e installato la colpa è dell'utente, non di Microsoft. Microsoft ha un sistema di catalogazione e risoluzione delle dipendenze software che si chiama Windows Update. Alla maggior parte degli utenti non serve altro. Tra l'altro installare in malo modo Windows Vista credo sia impossibile, tanto è banale l'operazione e la configurazione di default è quello che basta al 99% della clientela Windows. In sostanza è un problema che non esiste.
tanto chiunque sa perfettamente che in un modo o nell'altro, tutti si procureranno un DVD con SP1 integrato a prescindere, quindi..tanto valeva fare una cosa più ufficiale e permettere a tutti di usufruirne
Tutti non credo. A me bastano quei 45MB di Windows Update, al DVD neanche ci sto a pensare. Formatto una volta ogni 3 anni seppure, la manutenzione la faccio a mano e reinstallare un sistema operativo applicando una patch successivamente non mi cambia di certo la vita.
(sinceramente, non vedo la necessità di iscrivermi a MSDN solo per avere un DVD, mica sono tutti sviluppatori..)
Punti di vista, io non vedo la necessità di desiderare a tutti i costi un'immagine integrata.
raga una domanda di curiosità personale
ho overclockato a 3 ghz il procio da 2,66... ma nella schermata di proprietà di sistema è rimasta invariata, anche se la mobo e cpu-z dicono che è effettivamente 3.0 GHz! che vi risulti succede anche a voi oppure a voi cambia?! :muro:
Spezziamo la dinamica dai
-18
lucacoralli
31-03-2008, 14:37
Ragazzi, una curiosità. Nel passaggio dalla Refresh 2 alla finale, dopo che si disinstalla la Refresh 2 e poi si aspetta un po' prima di installare la versione finale, esiste qualche strumento che permette di eliminare completamente ogni traccia di SP1 non finale che è stato precedentemente installato nel PC?
So che esiste uno strumento simile per rendere non più disinstallabile il SP1 finale (comando: Vsp1cln.exe), ma si può fare qualche cosa anche per eliminare per bene le Beta, oltre ovviamente alla normale disinstallazione? Please, non dite "formattare". Lo so che è la cosa migliore, ma non ho tempo in questi mesi.
Chedo questo perchè immagino che qualcosa rimanga comunque del vecchio SP1...
Grazie del consiglio.
ho overclockato a 3 ghz il procio da 2,66... ma nella schermata di proprietà di sistema è rimasta invariata, anche se la mobo e cpu-z dicono che è effettivamente 3.0 GHz! che vi risulti succede anche a voi oppure a voi cambia?! :muro:
E' normale. viene "letto" il modello di processore e non la velocità effettiva.
Ho mac os come sistema principale, uso linux anche ma ho un portatile nuovo, e uso felicemente vista! Non mi schiero ma non sputo sopra i lavori ben fatti!
Fare un sistema operativo non e' scrivere 2 righe in basic, e' una cosa complicata, aperta sempre a nuovi stronz....ehm nuovi simpaticoni che si divertono a violarli per scopi piu' o meno illeciti!
Vista e' un sistema operativo giovane, e a mio avviso e' partito proprio bene!
Forse la maggior parte delle persone che si lamentano sono persone che hanno iniziato a usare Xp dal sp2, ma io uso il pc dai tempi di dos, solo dos e nient'altro! Beh di progressi ne sono stati fatti, e Vista a mio avviso e' un sistema operativo che appena nato non soffriva dei cataclismi che affliggevano Xp, 2000, 98 e 95....andando a ritroso naturalmente e forse andando anche in ordine di dramma!
Quindi non criticate troppo, anzi....
Pero' non mi fate sentire non installo antivirus/antitutto! Questo no....se vuoi fare la vita con le forbici pronte a tagliare il cavo di rete ok, se vuoi solo navigare su www.microsoft.it ok, ma non esageriamo adesso eh!
Detto questo, pur essendo il mio terzo sistema operativo, aspetto con trepidazione l'sp1 per vedere quanto sono stati bravi!
Per me l'importante e' che risolvano la lentezza nel trasferimento files e magari riducessero un po' l'invadenza dei forse troppi servizi in background!
@ G30
d'accordo,fare un s.o. è un lavoro difficile e vista inizialmente non ha dato i problemi che ha dato xp...ma l' antivirus bisogna tenerlo per forza,i siti puliti non sono pochi
...per i lfatto dei servizi e della lentezza del trasferiemnto dei file sono d' accordo anche io...però adesso fai questo confronto...confronta i dati del taskmanager di windows con quello di linux...vedi la differenza...e poi rifallo di nuovo mettendo su linux beryl...vedi il taskmanager e poi dimmi qual è il migliore..
linux è leggero,è sicuro e anche le librerie grafiche son fatte bene...
quando io ho avviatol inux ho usato solo 400 mega di ram e 0 di file paging..
@lucacoralli
ke vista sia il sitema più sicuro della microsoft lo so,ma non è il migliore
anche io da quando ho messo vista,non ho preso nessun virus..ciò non ne fa di vista un s.o. sicuro e affidabile
tieni conto che ci sono errori anche nella visualizzazione degli irq(alcuni son negativi)
io cmq non ho mai avuto l 'esigenza di formattare xp
@microplex
fastweb o alice che sia,i virus in rete stanno sempre che io sappia
@mjordan
a mano è difficile,ma stanno sempre le falle di windows in agguato...
p.s.:ricordi il funzionamento del sasser?
Berseker86
31-03-2008, 14:50
Il problema è che non è un'opinione ma un dato di fatto. Un DVD nuovo con SP1 integrato non ti tocca, a meno che non sei un'utente registrato MSDN. Chiaro e semplice.
E quando mai è stato fatto diversamente da poter pensare adesso che sia una cosa dovuta.
è chiaro è semplice perchè a te evidentemente va bene piegarsi ai dettami che la microsoft impone nell'EULA. e non rispondere "beh se non ti vanno bene le condizioni del contratto puoi sempre non acquistare Windows" perchè l'avrei fatto volentieri. Peccato che la stessa Microsoft, stringendo cartelli con la maggior parte delle case produttrici di PC, impone che windows debba essere acquistato per forza (parlando di pc portatili ovviamente, fortunatamente la questione coi pc fissi è cambiata parecchi anni fa). certo si può farsi rimborsare rinunciando alla licenza in alcuni casi, peccato che per farlo debba spedire il pc probabilmente a mie spese e rinunciandovi per chissa quanti giorni.
Se scorrettamente configurato e installato la colpa è dell'utente, non di Microsoft. Microsoft ha un sistema di catalogazione e risoluzione delle dipendenze software che si chiama Windows Update. Alla maggior parte degli utenti non serve altro. Tra l'altro installare in malo modo Windows Vista credo sia impossibile, tanto è banale l'operazione e la configurazione di default è quello che basta al 99% della clientela Windows. In sostanza è un problema che non esiste.
non si spiega allora, vista l'estrema semplicità di fare queste operazioni, come mai forum come questo e molti altri siano pieni di domande del tipo "non riesco a fare quello o quell'altro su Vista"..e non sono solo questioni del tipo "in xp trovavo quell'opzione in quel posto, e in vista non la trovo più", ma spesso sono questioni ben più serie.
Tutti non credo. A me bastano quei 45MB di Windows Update, al DVD neanche ci sto a pensare. Formatto una volta ogni 3 anni seppure, la manutenzione la faccio a mano e reinstallare un sistema operativo applicando una patch successivamente non mi cambia di certo la vita.
vallo a dire a quelli che saranno costretti a installare a mano l'SP1 magari su pc che non hanno a disposizione internet (o comunque una connessione veloce..).. con XP SP2 mi pare spedissero il CD contentente il solo SP.. non vedo quale sia la differenza di spedire al posto del solo SP, l'intero sistema patchato..
ps 45MB?? :asd:
Quel valore di Windows è letto non dalla frequenza effettivamente operativa ma facendo una query con l'istruzione cpuid. E meno male che sia cosi, altrimenti sai che fregature con i processori... :asd:
microplex
31-03-2008, 14:55
Vedi Lupin tu parli per sentito dire io invece parlo da utente Fastweb ad 4 anni e in 4 anni, sia con Xp che adesso con Vista, non ho mai beccato un virus dalla rete perchè Fw è una rete aziendale e a monte di tutto ci sono tanti sistemi di controllo che virus non ne sono mai entrati (ovviamente se vai su siti porno o poco attendibili del genere warez).
Prima di traslocare su rete FW ero su Alice e ti posso assicurare che l'antivirus segnalava virus ogni volte che entravo su qualsiasi sito anche su paginebianche.it!!!!:D :D :D
Vedi Lupin tu parli per sentito dire io invece parlo da utente Fastweb ad 4 anni e in 4 anni, sia con Xp che adesso con Vista, non ho mai beccato un virus dalla rete perchè Fw è una rete aziendale e a monte di tutto ci sono tanti sistemi di controllo che virus non ne sono mai entrati (ovviamente se vai su siti porno o poco attendibili del genere warez).
Prima di traslocare su rete FW ero su Alice e ti posso assicurare che l'antivirus segnalava virus ogni volte che entravo su qualsiasi sito anche su paginebianche.it!!!!:D :D :D
se è per questo manco io ho beccato virus dalla rete...io i virus li prendo nei siti oppure nei fake scaricati da emule...cmq io i s.o. micorosft li ho provati dal 87 e ho provato anche linux...credimi linux è tutt' un altra cosa
lucacoralli
31-03-2008, 15:03
Scusami, sono d'accordissimo su tutto quello che dici, però non sul gestore. Sarò fortunato io, ma sono cliente Alice da ormai dieci anni: me le sono fatte tutte. Dal BBB (chi se lo ricorda?) fino ad Alice 20 Mega (che attualmente ho da due anni) e con XP senza antivirus ero morto, mentre con Vista non mi prendo niente. Lo posso assicurare perchè, come ho scritto precedentemente, faccio ogni mese 3 scanning con 3 diversi antivirus online + uno con Prevx CSI. Risultato: 0 virus. Tengo solo il firewall di vista e defender attivi. Nient'altro.
P.S.: se potete, rispondete al mio quesito? Grazie mille.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21801068&postcount=2505
è chiaro è semplice perchè a te evidentemente va bene piegarsi ai dettami che la microsoft impone nell'EULA. e non rispondere "beh se non ti vanno bene le condizioni del contratto puoi sempre non acquistare Windows" perchè l'avrei fatto volentieri. Peccato che la stessa Microsoft, stringendo cartelli con la maggior parte delle case produttrici di PC, impone che windows debba essere acquistato per forza (parlando di pc portatili ovviamente, fortunatamente la questione coi pc fissi è cambiata parecchi anni fa). certo si può farsi rimborsare rinunciando alla licenza in alcuni casi, peccato che per farlo debba spedire il pc probabilmente a mie spese e rinunciandovi per chissa quanti giorni.
Io non mi sono piegato a nulla, semplicemente di un DVD con SP1 integrato non me ne importa nulla.
Significa questo piegarsi? Semplicemente ho accettato un'EULA.
E poi gli aggiornamenti via DVD sono sempre stati un servizio a pagamento, con tutti i software e da tutti i tempi. Non capisco di cosa ti scandalizzi.
non si spiega allora, vista l'estrema semplicità di fare queste operazioni, come mai forum come questo e molti altri siano pieni di domande del tipo "non riesco a fare quello o quell'altro su Vista"..e non sono solo questioni del tipo "in xp trovavo quell'opzione in quel posto, e in vista non la trovo più", ma spesso sono questioni ben più serie.
Ma quelle sono questioni di uso, che c'entrano con la Microsoft, le configurazioni di default ecc. ecc. Se uno ha la pretesa di usare il nuovo con le metodologie del vecchio di chi è la colpa?
Io quà dentro vedo solo problemi di chi vuole SP1 prima del tempo con versioni prese chissà dove ai limiti della decenza. Per quanto riguarda l'uso, basta leggere la guida online che a volte è pure troppo prolissa per la maggior parte degli utenti (i cui stessi utenti molto spesso ne ignorano esistenza e uso, quindi figuriamoci se il problema è quello).
vallo a dire a quelli che saranno costretti a installare a mano l'SP1 magari su pc che non hanno a disposizione internet (o comunque una connessione veloce..).. con XP SP2 mi pare spedissero il CD contentente il solo SP.. non vedo quale sia la differenza di spedire al posto del solo SP, l'intero sistema patchato..
Anche per Vista distribuiranno l'SP1 su DVD, quindi il problema non sussiste. L'intero sistema patchato non te lo spediscono e la differenza sta proprio nel fatto di limitare le copie "perfettamente funzionanti e pronte" che vanno in giro. Tra l'altro includendo l'intero sistema si deve spedire un DVD, con solo l'SP1 basta un CD (con le lingue di localizzazione selezionate per regione di appartenenza). E le aziende non fanno certo beneficienza.
ps 45MB?? :asd:
Certo:
DIMENSIONI
Se scaricato via Windows Update, la dimensione dovrebbe aggirarsi su 50 MB. Come di consueto, poi, sarà disponibile un pacchetto completo di circa 1 GB.
Cosa credi occupi una volta che hai tutti gli aggiornamenti già fatti di un'anno, una sola lingua installata e due aggiornamenti kernel/librerie in piu'? Si attesterà su una cinquantina di mega al massimo, da cui l'inutilità piu' completa di starsi a fare i problemi per un'immagine integrata.
microplex
31-03-2008, 15:09
se è per questo manco io ho beccato virus dalla rete...io i virus li prendo nei siti oppure nei fake scaricati da emule...cmq io i s.o. micorosft li ho provati dal 87 e ho provato anche linux...credimi linux è tutt' un altra cosa
Sicuramente Linux è meglio di Vista ma io sono stato sempre con Microsoft, ho provato Linux 3 o 4 distro e per fare una cosa dovevo sempre ricompilare il kernel alchè mi sono rotto i cosiddetti e sono rimasto con Microsoft.
PS: al lavoro ho XP-SP2 su 10 pc in rete e su un'altra rete ho 5 Sun SparcStation con s.o. proprietario, sui Sun mai un errore.
R_Andrea
31-03-2008, 15:57
@ brain_81:
Quindi ti sei convinto anche te che la RC2 è uguale alla finale?
ARTECH TEL
31-03-2008, 16:13
Ragazzi, una curiosità. Nel passaggio dalla Refresh 2 alla finale, dopo che si disinstalla la Refresh 2 e poi si aspetta un po' prima di installare la versione finale, esiste qualche strumento che permette di eliminare completamente ogni traccia di SP1 non finale che è stato precedentemente installato nel PC?
So che esiste uno strumento simile per rendere non più disinstallabile il SP1 finale (comando: Vsp1cln.exe), ma si può fare qualche cosa anche per eliminare per bene le Beta, oltre ovviamente alla normale disinstallazione? Please, non dite "formattare". Lo so che è la cosa migliore, ma non ho tempo in questi mesi.
Chedo questo perchè immagino che qualcosa rimanga comunque del vecchio SP1...
Grazie del consiglio.
Ehehehe....la tentazione è fortissima di dirti di formattare...ma m i trattengo ;)
Non mi risulta esistano strumenti realmente efficaci per eliminare le tracce di un programma così complesso come è l'SP1; al max potrei consigliarti l'ultima versione di REVO UNINSTALLER; è gratuito è permette di disinstallare i programmi e SOLO le voci di registro relative al programma stesso; provalo anche se non credo ti "veda" l'SP1 per fartelo poi disinstallare.
Una curiosità: dici di non aver tempo in questi mesi per metterti a formattare, ma per disinstallare il vecchio SP1 e mettere quello nuovo ci vogliono quasi 2 ore! A conti fatti per formattare e installare di nuovo VISTA impieghi circa una mezz'oretta + 45 min per l'SP1 = TOT. circa 1 ora e mezza!
Aggiungici altra mezz'ora per installare magari Office e qualche altro programmino...e come vedi arrivi alla soglia delle 2 ore ma con un sistema pulito e non insozzato dalla disinstallazione dell'SP1 beta.
lucacoralli
31-03-2008, 16:36
Ehehehe....la tentazione è fortissima di dirti di formattare...ma m i trattengo ;)
Non mi risulta esistano strumenti realmente efficaci per eliminare le tracce di un programma così complesso come è l'SP1; al max potrei consigliarti l'ultima versione di REVO UNINSTALLER; è gratuito è permette di disinstallare i programmi e SOLO le voci di registro relative al programma stesso; provalo anche se non credo ti "veda" l'SP1 per fartelo poi disinstallare.
Una curiosità: dici di non aver tempo in questi mesi per metterti a formattare, ma per disinstallare il vecchio SP1 e mettere quello nuovo ci vogliono quasi 2 ore! A conti fatti per formattare e installare di nuovo VISTA impieghi circa una mezz'oretta + 45 min per l'SP1 = TOT. circa 1 ora e mezza!
Aggiungici altra mezz'ora per installare magari Office e qualche altro programmino...e come vedi arrivi alla soglia delle 2 ore ma con un sistema pulito e non insozzato dalla disinstallazione dell'SP1 beta.
Quanto hai ragione! Purtroppo però non tieni presente che io devo installare tanti programmi. Programmi piccolini (e non, tipo la Adobe Master Collection) che mi portano via molto tempo. Di solito, visto che poi sono un precisino e quando formatto lo faccio per bene, con Vista impiego due giorni (non interni, ovviamente) per mettere tutto a posto. Quindi per il momento faccio così e aspetto che qualcuno mi passi il DVD integrato. Allora formatterò e sarà ancora meglio! :D
Grazie comunque del consiglio... Credo quindi che mi dovrò fidare dell'uninstaller del SP1... :rolleyes:
è chiaro è semplice perchè a te evidentemente va bene piegarsi ai dettami che la microsoft impone nell'EULA. :
E' normale l'EULA essendo un prodotto di tipo commerciale. Hai mai letto ad esempio quello di Nero oppure quello dell'OSX della Apple?
Perchè con Linux oppure OSX senza ADSL come fai ad applicare le varie patch o SP?
Berseker86
31-03-2008, 17:09
E' normale l'EULA essendo un prodotto di tipo commerciale. Hai mai letto ad esempio quello di Nero oppure quello dell'OSX della Apple?
Perchè con Linux oppure OSX senza ADSL come fai ad applicare le varie patch o SP?
1) di solito qualsiasi distribuzione di linux (su apple non commento visto che non ho mai avuto un mac) non ti fornisce un "nuovissimo ed efficientissimo e innovativissimo" sistema operativo che in molte funzionalità presenta un degrado evidente delle prestazioni rispetto alle versioni precedente,il quale dunque non ti costringe a passare forzatamente alla versione successiva.. e nonostante questo, alcune distribuzioni ti permettono di ricevere a casa (a volte gratuitamente, a volte pagando le sole spese) su cd la versione del sistema operativo AGGIORNATA, e non le sole patch..
2) e anche se fosse, su linux non mi lamento della mancanza di qualche funzionalità, visto che tutto ciò che è Linux è disponibile in modo gratuito..quindi..
ps di nero non mi è mai interessato niente visto che fortunatamente esistono programmi free anche per windows che offrono magnifiche funzionalità analoghe a quelle di nero..
ora è meglio far finire questa discussione, visto l'OT abbastanza evidente ;)
brain_81
31-03-2008, 17:45
@ brain_81:
Quindi ti sei convinto anche te che la RC2 è uguale alla finale?
me lo chiedi perche ho integrato il sp1 e creato il megadvd??:D no, lo ho fatto solo per vedere come funziona e quindi esser gia pronto per integrare quello di aprile con il metodo migliore disponibile, per verificare se i duallayer si avviano correttamente da boot e la relativa velocita di installazione rispetto ai dvd single, ma sopratutto per vedere se install.wim superiori a 4GB in qualche modo fossero supportati,quest'ultima caratteristica mi preoccupava e' stata dura venirne a capo...serve oscdimg 2.54 per superare tale limite...vlite 1.6 e integrator 0.9 non lo supportano, integrator 1 non lo so (ma le future release penso lo supporterano)
preferisco aspettare il sp1 ufficiale perche potrebbe accadere cio che e' successo per il sp inglese...l'hash del file .exe sia x86 che x64 e' cambiato dalla rc2...ora, che la differenza sia nella firma digitale o di 1 solo singolo bit o di una riga di un file readme o della eula rimane il fatto che e' cambiato, anche se mimimamente e se all'utente finale non interessa ne intacca tale cambiamento, rimane che sulla carta e' diverso, non e' lo stesso file ed e' cio ho sempre detto, simili ma non uguali, e io onestamente preferisco la perfezione sopratutto per aggiornamenti di tale portata e importanza, e' successo per la versione wave0 ma non e' detto che succeda anche per la wave1 ma essendo state rilasciate le rc2 w0 e w1 nello stesso periodo e' facile che si verifichi cio anche per la w1, comunque ogniuno rimane del proprio parere e decide cosa fare...non voglio convincere nessuno
per lucacoralli
basta che disinstalli il vecchio rc2 e metti la final che esce ad aprile, non ti serve nessuno strumento particolare, dopo messo il final usi l'utility per eliminare i file di installazione e sei apposto...oppure se vuoi puoi aggregarti alla teoria di utenti che dicono che la rc2 sia uguale alla final in questo caso non devi disinstallare nulla...puoi tenere la rc2 che hai ora...decidi tu quale teoria seguire...come detto poco fa ogniuno e' padrone di se (e del suo pc :D )
HolidayEquipe™
31-03-2008, 18:16
abbonarsi ad msdn quanto costa?
perche' poi non ci lamenti mica se la gente perde la retta via...e va a finire dove sappiamo tutti...
qui sembra proprio di incoraggiare la pirateria...qiintendo la microsoft...non tu ovviamente...
c'e' gente che per diversi motivi e' costretto a formattare...si perderebbero 2 ore in piu' ad ogni formattazione partendo da zero...
e ricordo i periodi di xp...quando ci si beccava l sasser...non appena si faceva partire la connessione di rete..."bei tempi"
tranquilli piazzavo antivir e firewall prima di mettere i driver della scheda di rete...:asd:
abbonarsi ad msdn quanto costa?
perche' poi non ci lamenti mica se la gente perde la retta via...e va a finire dove sappiamo tutti...
qui sembra proprio di incoraggiare la pirateria...qiintendo la microsoft...non tu ovviamente...
c'e' gente che per diversi motivi e' costretto a formattare...si perderebbero 2 ore in piu' ad ogni formattazione partendo da zero...
e ricordo i periodi di xp...quando ci si beccava l sasser...non appena si faceva partire la connessione di rete..."bei tempi"
tranquilli piazzavo antivir e firewall prima di mettere i driver della scheda di rete...:asd:
Ma possibile che ogni sciocchezza significa incoraggiare la pirateria? Vuoi farmi credere che se ti danno la ISO con SP1 integrato smetti di piratare e lo compri? Oppure che se non te lo danno, smetti di comprare e inizi a piratare? :asd:
Ma siamo seri dai.
Sto topic sta diventando una raccolta di scemenze e luoghi comuni incredibile -__-
Sto topic sta diventando una raccolta di scemenze e luoghi comuni incredibile -__-
già:doh:
stambeccuccio
31-03-2008, 18:46
Ma possibile che ogni sciocchezza significa incoraggiare la pirateria? Vuoi farmi credere che se ti danno la ISO con SP1 integrato smetti di piratare e lo compri? Oppure che se non te lo danno, smetti di comprare e inizi a piratare? :asd:
Ma siamo seri dai.
a piratare magari no, ma magari si costringe l'utente medio-basso ad iniziare a cercare e nel cercare.. in qualche modo si può perdere la retta via, non offrendoti Microsoft una soluzione al tuo problema.
Tu dirai (e magari giurerai) che fare una installazione pulita da un DVD ufficiale con integrato il SP1 è la stessa cosa di aggiornare il proprio computer con windows update e che quindi non è un problema, ma solo fisime mentali,
mentre c'è chi dubita che i due sistemi siano uguali e pertanto non ci giurerebbe.. quanto meno sulla base della motivazione che per i passati sistemi operativi NON è mai stato così.
E' ancora tutto da dimostrare che con VISTA i programmatori Microsoft sono stati così bravi nell'updatare il sistema operativo che non necessita di installazione pulita nonostante il consistente service pack e anche per quelli futuri prossimi.
PS: qualcuno mi conferma che la pagina di iscrizione a MSDN è questa linkata
http://msdn2.microsoft.com/it-it/subscriptions/bb841434.aspx
e che il minimo abbonamento solo sistema operativo, per un europeo costa 748,00 euro all'anno !?
DarkNiko
31-03-2008, 19:28
Rieccomi felicemente con vista sp1 integrato e appena installato con i sacri crismi (3 ore di pomeriggio in totale :D ). Grazie all'integrazione (stavolta fatta bene) ho scaricato gli aggiornamenti post sp1 e anche alcuni extras che prima non mi dava (come il famoso poker e dreamscene).
Sono proprio contento. Il PC è un missile, ora faccio 1 bella immagine dell'hd così sto a posto se qualcosa dovesse andare storto. :D
Rieccomi felicemente con vista sp1 integrato e appena installato con i sacri crismi (3 ore di pomeriggio in totale :D ). Grazie all'integrazione (stavolta fatta bene) ho scaricato gli aggiornamenti post sp1 e anche alcuni extras che prima non mi dava (come il famoso poker e dreamscene).
Sono proprio contento. Il PC è un missile, ora faccio 1 bella immagine dell'hd così sto a posto se qualcosa dovesse andare storto. :D
Cosa usi per creare le immagini dell'HD?
a piratare magari no, ma magari si costringe l'utente medio-basso ad iniziare a cercare e nel cercare.. in qualche modo si può perdere la retta via, non offrendoti Microsoft una soluzione al tuo problema.
Tu dirai (e magari giurerai) che fare una installazione pulita da un DVD ufficiale con integrato il SP1 è la stessa cosa di aggiornare il proprio computer con windows update e che quindi non è un problema, ma solo fisime mentali,
mentre c'è chi dubita che i due sistemi siano uguali e pertanto non ci giurerebbe.. quanto meno sulla base della motivazione che per i passati sistemi operativi NON è mai stato così.
E' ancora tutto da dimostrare che con VISTA i programmatori Microsoft sono stati così bravi nell'updatare il sistema operativo che non necessita di installazione pulita nonostante il consistente service pack e anche per quelli futuri prossimi.
PS: qualcuno mi conferma che la pagina di iscrizione a MSDN è questa linkata
http://msdn2.microsoft.com/it-it/subscriptions/bb841434.aspx
e che il minimo abbonamento solo sistema operativo, per un europeo costa 748,00 euro all'anno !?
Cmq per questa questione mi sto interessando direttamente io con Microsoft Italia, ed ho gia detto piu volte in precedenza che appena saranno in grado di poterci dare una risposta concreta la posterò qui.
Il canale technet Italia con qualche elemento di Mclips si stanno interessando alle mie richieste che ho fatto a nome di tutti voi.
L IT di Vista al momento non può ancora confermarci nulla, e spesso quello che a noi sembra banale vi assicuro che poi all'atto pratico banale non è, e sopratutto ricordatevi che non dipende da una sola persona,
Bene, ora sono acontento anch'io
finalmente ho scaricato la versione inglese di vista ultimate x64 sp1 rtm integrato BY MSDN, (ma con il mio codice genuino della mia copia italiana di vista) ed ho alleggerito il tutto con vlite.
finalmente ho creato una iso perfetta con sp1 integrato e leggero.
formattato ieri sera , ora il pc è una bomba.:)
P.S: chi ha riscontri positivi, nella velocità di vista, x curiosità , voi, l'indicizzazione ed il windows search , li lasciate abilitati, o li disabilitate???
lucacoralli
31-03-2008, 19:54
Cmq per questa questione mi sto interessando direttamente io con Microsoft Italia, ed ho gia detto piu volte in precedenza che appena saranno in grado di poterci dare una risposta concreta la posterò qui.
Il canale technet Italia con qualche elemento di Mclips si stanno interessando alle mie richieste che ho fatto a nome di tutti voi.
L IT di Vista al momento non può ancora confermarci nulla, e spesso quello che a noi sembra banale vi assicuro che poi all'atto pratico banale non è, e sopratutto ricordatevi che non dipende da una sola persona,
Grazie per quello che stai facendo! :yeah:
HolidayEquipe™
31-03-2008, 19:55
Ma siamo seri dai.
mai stato piu' serio...
ho una licenza oem...
se per avere un dvd con sp1 integrato mi devo rivolgere al p2p...
non vedo cosa ci sia di sconvolgente nel sollevare unproblema che tutti queli che hanno l'originale saranno costretti ad affrontare..
quoto:) col sp1 va che è una bomba:O anche i trasferimenti files sono + veloci:)
ora voglio vedere che s'inventeranno per denigrare questo sistema operativo.. a me funziona ora tutto alla perfezione anche la rete ad hoc wireless funziona al primo colpo.. sembra un os nuovo.. brava microsoft.
io uso acronis true image che reputo strepitoso!!
stambeccuccio
31-03-2008, 20:03
grazie dovella per il tuo interessamento.
Notavo anche un'altra cosa: che l'abbonamento base a MSD per gli americani costa 699,00 dollari (corrispondenti a circa 473,00 euro), mentre per noi italiani diventano 748,00 euro all'anno.
Questa cifra incomprensibile (che mi sembra esagerata) oltre ad escludere tutti quelli che non lavorano (studenti, pensionati, ecc.) esclude anche chi lavora che magari ha uno stipendio di circa 800 euro al mese! :(
E' vero :( ..forse siamo nati nella nazione sbagliata.. forse bisognava nascere negli Stati Uniti. :(
Abbasso la pirateria se è questo il motivo di tali prezzi, oppure, vista al contrario.. abbasso chi induce alla pirateria :confused: ..scusate ho fatto un po' di casino off topic :doh: :wtf:
Notavo anche un'altra cosa: che l'abbonamento base a MSD per gli americani costa 699,00 dollari (corrispondenti a circa 473,00 euro), mentre per noi italiani diventano 748,00 euro all'anno.
Questa cifra incomprensibile (che mi sembra esagerata) oltre ad escludere tutti quelli che non lavorano (studenti, pensionati, ecc.) esclude anche chi lavora che magari ha uno stipendio di circa 800 euro al mese! :(
E' vero :( ..forse siamo nati nella nazione sbagliata.. forse bisognava nascere negli Stati Uniti. :(
Abbasso la pirateria se è questo il motivo di tali prezzi, oppure, vista al contrario.. abbasso chi induce alla pirateria :confused: ..scusate ho fatto un po' di casino off topic :doh: :wtf:
beh non solo per MSDN bisognerebbe nascere altrove,
diciamo che siamo la via di mezzo tra il meglio e il peggio.
PS. vedi anche l IVA Italiana come è pesante per i prezzi + costi IMPORT etc.
Grazie per la risposta.
Perchè se vivevi in America con uno stipendio da 1000$, ne potevi comunque spendere 700 di dollari per MSDN? :D
E poi queste sono sottoscrizioni che non sono pensate per gli utenti privati ma sono rivolte a professionisti e aziende. Non di certo ti ci abboni per una ISO di Vista con SP1 integrato, insomma...
Queste sono cose che si pagano con le detrazioni fiscali, non si tirano fuori dal portafoglio....
stambeccuccio
31-03-2008, 20:42
Perchè se vivevi in America con uno stipendio da 1000$, ne potevi comunque spendere 700 di dollari per MSDN? :D
E poi queste sono sottoscrizioni che non sono pensate per gli utenti privati ma sono rivolte a professionisti e aziende. Non di certo ti ci abboni per una ISO di Vista con SP1 integrato, insomma...
Queste sono cose che si pagano con le detrazioni fiscali, mi si tirano fuori dal portafoglio....
..l'avevo in qualche modo intuito che i poveracci non hanno diritto ad avere il computer ed un po' di passione con la Microsoft ! :)
Ma allora che diano la possibilità, a chi vuole.. eh (quindi non a chi non ha le fisime) :D di poterla ordinare 'sta benedetta ISO integrata con SP1 :(
Non è una cosa molto difficile nè da fare e nè da capire. L'utente paga le spese di spedizione, mica la vuole gratis (sarebbe troppo pretenderla) .
Certo è che se si ritiene che il software (intendo VISTA) è stato scritto in modo perfetto e che gli aggiornamenti sono un sistema altrettanto perfetto.. (quindi se si hanno tali presunzioni).. sarà difficile pensare ad altre soluzioni..e rendere contenti quelli un po' appassionati, magari un po' precisi e "fisimosi" :)
@SL45i
che verione di Acronis True Image usi?
per creare l'immagine del disco basta la verione home? supporta il raid 0?
che opzione devo scegliere nella versione in inglese?
si basta la versione home!la voce è:backup and restore!
Obi 2 Kenobi
31-03-2008, 22:05
ora voglio vedere che s'inventeranno per denigrare questo sistema operativo..
la trovano la trovano :asd: non ti preoccupare che la trovano qualcosa :asd:
compatibilità hardware??
La compatibilità hardware dev'essere migliore per forza. Nel caso SP1 rileva un driver che non sia compatibile e per il quale non dispone di un'aggiornamento, l'SP1 non si installa mica... Devi prima risolvere il problema con il driver.
parlo di driver per Vista che senza SP1 non sono ancora riconosciuti.
Credo di non aver capito. Se sono per Vista e senza SP1 non vengono riconosciuti, che driver sono? :D
brain_81
01-04-2008, 00:30
si basta la versione home!la voce è:backup and restore!
da segnalare anche l'ottimo norton ghost 2003 :D programma da 1,23 MB :sofico: non necessita installazione, si mette su pendrive (o su floppy) e si avvia il pc e lavora in fase di boot,supporta praticamente tutti i SO e tutti i tipi di partizioni.... semplice efficace e...molto portable
non meravigliarti affatto, il globo è pieno di utenti che hanno problemi con Vista.....
Io non mi meraviglio che il mondo abbia problemi con Vista, mi meraviglio di quello che hai detto che non ho capito che senso ha.
Wolfenstein
01-04-2008, 01:33
a me ha dato problemi con i giochi il vista(forse perchè il mio portatile ha un 4200rpm come disco), però sinceramente non vedo come un
tente casalingo sia capace di sborsare 600euro di sistema operativo!!
Poi quelli di microsoft non si lamentassero se in giro ci sono copie crakkate perchè solo un pazzo spenderebbe tanto per un s.o.!!!!
L'sp1 quando uscirà per noi italiani, si troverà in edicola come l'sp2 di xp, come aggiornamento di win update oppure costerà 1000euro??
Io fortunatamente ho il dvd toshiba di vista home premium credo oem (non sò come si fà a capire se sia oem o retail), però vorrei sapere relmente se chi ha l'sp1 ha avuto un aumento prestazionale alto!!!!
grazie
userpercaso
01-04-2008, 09:04
a me ha dato problemi con i giochi il vista(forse perchè il mio portatile ha un 4200rpm come disco), però sinceramente non vedo come un
tente casalingo sia capace di sborsare 600euro di sistema operativo!!
Poi quelli di microsoft non si lamentassero se in giro ci sono copie crakkate perchè solo un pazzo spenderebbe tanto per un s.o.!!!!
L'sp1 quando uscirà per noi italiani, si troverà in edicola come l'sp2 di xp, come aggiornamento di win update oppure costerà 1000euro??
Io fortunatamente ho il dvd toshiba di vista home premium credo oem (non sò come si fà a capire se sia oem o retail), però vorrei sapere relmente se chi ha l'sp1 ha avuto un aumento prestazionale alto!!!!
grazie
in vero è sufficiente spendere la metà:O :D (quella che dici tu, la ultimate è una mera versione del tutto inutile...), tuttavia rimane sempre una cifra assolutamente alta per un banale SO.
Lato pirateria, guarda dopo aver visto studi che hanno praticamente tutto allegro, tranne il sistema op, perchè trovato all'atto dell'acquisto pc, non mi stupisco che a casa si abbia anche questo allegro;)
In ogni caso alla MS sta STRA-BENONE che ciò avvenga e sia quasi una prassi...DOVESSERO VERAMENTE ADOTTARE POLITICHE ANTIPIRATERIA (non quelle annunciate con sp1 per capirci) penso proprio subirebbero un rilevante tracollo.
Già non navigano in acque tranquille.;)
raga,oggi girando x internet ho trovato 1 sito dove dicono ke l'sp1 uscirà tra il 7 e l'8..sarà vero?boooo vedremo..
userpercaso
01-04-2008, 09:40
raga,oggi girando x internet ho trovato 1 sito dove dicono ke l'sp1 uscirà tra il 7 e l'8..sarà vero?boooo vedremo..
9 Aprile;)
lucacoralli
01-04-2008, 10:11
A proposito del programma per creare immagini del HD, io usavo con XP Acronis True Image Home. Su Vista poi ha iniziato ad avere problemi e allora adesso utilizzo Norton Ghost 14: davvero veloce ed efficiente. Ve lo consiglio. :cool:
P.S.: ma Dovella non aveva detto che usciva dopo la metà di aprile? Adesso perchè è spuntata fuori la data del 9 aprile??
la roadmap che è sempre stata un orologio svizzero segna 18 Aprile.
Tutto può succedere ma attenti ai pesci di Aprile OGGI!!!!
beh speriamo ke esca il 9..:Prrr:
lucacoralli
01-04-2008, 11:11
Ahio, è vero, oggi è il primo aprile! Grazie per avermelo ricordato! Devo stare attento! :D
DarkNiko
01-04-2008, 11:12
Acronis True Image :D
lelepanz
01-04-2008, 11:25
ora voglio vedere che s'inventeranno per denigrare questo sistema operativo.. a me funziona ora tutto alla perfezione anche la rete ad hoc wireless funziona al primo colpo.. sembra un os nuovo.. brava microsoft.
Scusa, Quali problemi avevi prima?
Dici che è merito del SP1 in se o del fatto che hai fatto un dvd integrato?
daniele_l
01-04-2008, 12:18
Ciao a tutti in vista dell'aggiornamento al sp1 vorrei chiedervi alcune cose.
Ho attivi gli aggiornamenti automatici quindi dovrebbe scaricarlo in automatico quando esce oppure è un aggiornamento facoltativo?
Poi voi cosa mi consigliate di fare una copia dell'hd di sicurezza?
brain_81
01-04-2008, 14:04
Ciao a tutti in vista dell'aggiornamento al sp1 vorrei chiedervi alcune cose.
Ho attivi gli aggiornamenti automatici quindi dovrebbe scaricarlo in automatico quando esce oppure è un aggiornamento facoltativo?
Poi voi cosa mi consigliate di fare una copia dell'hd di sicurezza?
sembra che all'inizio sia disponibile come aggiornamento facoltativo, poi a fine aprile invece verra scaricato in automatico..non dovrebbe servirti la copia dell HD pero se vuoi falla pure
Off topic
Articolo di Feliciano Intini Vista e sicurezza vs altri sistemi (http://blogs.technet.com/feliciano_intini/archive/2008/04/01/quale-tra-windows-mac-os-e-linux-il-sistema-pi-sicuro.aspx)
da leggere e conservare.
PS lasciate un commento sotto l'articolo se potete.
Off topic
Articolo di Feliciano Intini Vista e sicurezza vs altri sistemi (http://blogs.technet.com/feliciano_intini/archive/2008/04/01/quale-tra-windows-mac-os-e-linux-il-sistema-pi-sicuro.aspx)
da leggere e conservare.
PS lasciate un commento sotto l'articolo se potete.
Molto interessante. Sembra anche un giudizio onesto visto che non si sbilancia comunque in una conclusione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.