PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Windows Vista Service pack 1

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

fdm91hu
04-03-2008, 15:27
io invece non capisco perchè c'è gente che si ostina a dire di aspettare quando c'è già ed in lingua italiana su qualsiasi rete p2p...è una cosa cosi tanto illegale?!:D

nonostante sia brutto a dirlo, sì. :sofico:

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
04-03-2008, 15:31
io invece non capisco perchè c'è gente che si ostina a dire di aspettare quando c'è già ed in lingua italiana su qualsiasi rete p2p...è una cosa cosi tanto illegale?!:D

oltre ad essere illegale solo una su 100 in proprzione è la rtm vera oem pulita e senza merda dentro ^_^ il resto sono beta o rc sporche che daranno problemi prima o poi, se non subito dopo l'installazione con wu e il wga.

userpercaso
04-03-2008, 15:49

FORSE PERCHè noN C'è IN LINGUA ITALIANA???

in lab abbiamo già la rtm eng con sp1 integrata che ovviamente avendo licenze eng abbiamo già provveduto ad installare.

mmm di primo impatto ci sembra ciucci più ram della rtm liscia a parità di sw installato.
La reattività sembra migliorata, ma nel complesso rimane esoso.;)

Simonex84
04-03-2008, 15:57
hai l'os in inglese? perchè con la italiana non funzia quella di msdn

Si la scarica in inglese.

daniele.g
04-03-2008, 16:08
sono solo versioni beta.. le riviste per pc sono da evitare assolutamente, almeno quelle italiane dato che quelle estere non so come siano in qualità ma credo siano simili, in qunato scrivono un sacco di cagate mostruose e mettono allegati che nemmeno loro sanno come funzionano e cosa siano.hai l'os in inglese? perchè con la italiana non funzia quella di msdn.non c'è per il pubblico. la rcr2 cambia solo dalla finale da come viene vista da windows update. e non è poco non potere fare più gli aggiornamenti quando escono... ergo ASPETTATE il 15 APRILE.perchè le dx 10.0 solo 3-4 files in croce.. li puoi trovare nella cartella system 32... i cambiametni sono così irrisori che hanno deciso probabilmente di non classificarla neppure..

Mi dispiace contraddirti ma gli oem microsoft hanno in mano la wave1 (ITA compreso) da settimane in versione RTM vale a dire DEFINITIVA.
Ovviamente a livello uffiaciale il sp lo si potrà avere fra un mese ma ti assicuro che è già pronto da tempo;)

04-03-2008, 16:16
Mi dispiace contraddirti ma gli oem microsoft hanno in mano la wave1 (ITA compreso) da settimane in versione RTM vale a dire DEFINITIVA.
Ovviamente a livello uffiaciale il sp lo si potrà avere fra un mese ma ti assicuro che è già pronto da tempo;)

lo so meglio di te che gli eom hanno la wave 1 -.-' così come che è pronto ca da 2 settimane ufficialmente, di fatto poi è la rcr2...da chi pensi me la sia fatta dare la mia copia xD?

ma quelle solo solo versioni oem, VIETATE alla distribuzione pubblica, tantomeno su riviste porcheria..

ma voi li leggete i post o al solo sentire parlare del sp1 è come se insultassero la vostra ragazza? :asd:

daniele.g
04-03-2008, 16:36
lo so meglio di te che gli eom hanno la wave 1 -.-' così come che è pronto ca da 2 settimane ufficialmente, di fatto poi è la rcr2...da chi pensi me la sia fatta dare la mia copia xD?

ma quelle solo solo versioni oem, VIETATE alla distribuzione pubblica, tantomeno su riviste porcheria..

ma voi li leggete i post o al solo sentire parlare del sp1 è come se insultassero la vostra ragazza? :asd:

:mbe: dico ma come te ne esci?
Tu hai asserito che è ancora non definitiva e che non si possono fare aggiornamenti.
Io ti dico che la versione definitiva c'è già da settimane e basta.

userpercaso
04-03-2008, 16:44
Tu hai asserito che è ancora non definitiva e che non si possono fare aggiornamenti.

ho i miei dubbi esista in ita...;)

pete
04-03-2008, 17:02

Esiste esiste.

Non sempre vale la regola:

Io non ce l'ho quindi non esiste.

dovella
04-03-2008, 17:02
Per tutti quelli che si stanno buttando in un modo o nell'altro a qualche set up di SP1 vi ricordo che in qualche caso i lettori di memory card possono creare problemi portando la CPU al 100% , vi basterà disistallare il lettore in questione e a questo punto avete 2 possibilità.
Comprare un nuovo lettore di memorie oppure aspettare i driver o una soluzione!!!

OK??????

cajenna
04-03-2008, 17:05
Dovella,a me con un lettore usb acquistato per 4€ dal cinese non da problemi,ora deve arrivarmi quello interno...:cry: ...spero non dia problemi...ti terrò aggiornato.

04-03-2008, 17:16

have u drunk? quale delle parole "non c'è per il pubblico" non ti è chiara? o forse non hai capito la funzione dei quote? "sono solo versioni beta" è riferito al post sorpastante delle verisoni che si trovano con rivista.

ragà, stamattina sono andato in una edicola e ho dato uno sguardo alle riviste,molti giornali dedicati ai pc riportavano in prima pagina "VISTA SP1" all'interno,molti dicevano su dvd, e mai possibile ke hanno sp1 su dvd ,ho e possibile ke hanno la stessa rtm ke abbiamo noi,non ho potuto vedere meglio xkè sono imbustati e poi spendere 5-6 euro solo x vedere se conteneva davvero il dvd di vista sp1 nn era il caso,mha:wtf:

sono solo versioni beta.. le riviste per pc sono da evitare assolutamente, almeno quelle italiane dato che quelle estere non so come siano in qualità ma credo siano simili, in qunato scrivono un sacco di cagate mostruose e mettono allegati che nemmeno loro sanno come funzionano e cosa siano.Domani un mio amico mi passa la iso di Vista SP1 scaricata da msdn (lui ha l'account) e provo a metterlo con la mia key originale.hai l'os in inglese? perchè con la italiana non funzia quella di msdn.Domani un mio amico mi passa la iso di Vista SP1 scaricata da msdn (lui ha l'account) e provo a metterlo con la mia key originale.non c'è per il pubblico. la rcr2 cambia solo dalla finale da come viene vista da windows update. e non è poco non potere fare più gli aggiornamenti quando escono... ergo ASPETTATE il 15 APRILE.Ora faccio un po' di test e posto...stay tuned...Le DX sono riportate sempre come V.10 da dxdiag.
PS: a me la web radio non crasha...perchè le dx 10.0 solo 3-4 files in croce.. li puoi trovare nella cartella system 32... i cambiametni sono così irrisori che hanno deciso probabilmente di non classificarla neppure..

le uscite le fai te e quelli come te che postano senza leggere

gervi
04-03-2008, 17:31
Si però voglio dire na cosa:

non è possibile che x aspettare un sp di xxxxrda, dobbiamo aspettare cosi tanto

E che xxazzo ,la microsoft si fa desiderare peggio della monaca di monza,

per rilasciare un aggiornamento merdoso, che alla fine nemmeno migliorerà di molto il sistema operativo.

Ma che diamine, avessero un pò + i piedi x terra, un pò + di umiltà ,se la tirassero meno , e cercassero di essere + veloci e meno burocrati, mi sembrano peggio dei politici italiani.

Scusate la mia lamentela, ma x 1 sp di xxrda non si può attebdere cosi, quando è già pronto da tempo.............sembra che debbano rilasciare chissà quale aggiornamento rivoluzionario nascondendo chissà quali funzionalità avveniristiche.

Mavafxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!!!:muro:

dovella
04-03-2008, 17:33
Dovella,a me con un lettore usb acquistato per 4€ dal cinese non da problemi,ora deve arrivarmi quello interno...:cry: ...spero non dia problemi...ti terrò aggiornato.

ovviamente non in tutti i lettori , cmq è un problema riscontrato e dichiarato sui vecchi lettori .
Io ho un lettore integrato nel monitor Dell ma è nuovissimo spero di non avere problemi :D

cajenna
Dark,lo so che nella cartella system32 i file riportano la dicitura 10.1 ma se leggi quyalche pagina addietro si ipotizzava che nella finale (almeno spero che mi abbiano dato quella) riportasse la dicitura corretta nel dxdiag.

l'aggiornamento KB936330x86 di 570Mb cos'è?

dovella

per rilasciare un aggiornamento merdoso, che alla fine nemmeno migliorerà di molto il sistema operativo.

Ma che diamine, avessero un pò + i piedi x terra, un pò + di umiltà ,se la tirassero meno , e cercassero di essere + veloci e meno burocrati, mi sembrano peggio dei politici italiani.

Scusate la mia lamentela, ma x 1 sp di xxrda non si può attebdere cosi, quando è già pronto da tempo.............sembra che debbano rilasciare chissà quale aggiornamento rivoluzionario nascondendo chissà quali funzionalità avveniristiche.

guardando il tuo hardware in firma non credo tu possa avere problemi rilevanti. o sbaglio?

caliaasdadsmeri
04-03-2008, 17:47
Per tutti quelli che si stanno buttando in un modo o nell'altro a qualche set up di SP1 vi ricordo che in qualche caso i lettori di memory card possono creare problemi portando la CPU al 100% , vi basterà disistallare il lettore in questione e a questo punto avete 2 possibilità.
Comprare un nuovo lettore di memorie oppure aspettare i driver o una soluzione!!! OK??????

:O ..il problema con le memory card (alcune non tutte) lo avevo già rilevato e segnalato in questo forum in un topic che non ricordo (e che non mi va di cercare) :D
..scherzo.. :D molto probabilmente è proprio una questione di driver che sono della Texas Instrument che hanno qualcosa che evidentemente non si sposa bene con VISTA e che tali periferiche non vengono gestite a dovere ;)
Mo bisognerà vedere se con i driver risolvono oppure modificano in qualche modo la gestione del sistema operativo (del SP1) se viene riconosciuto che il problema è da parte di quest'ultimo. :)

daniele.g
04-03-2008, 17:48
have u drunk? quale delle parole "non c'è per il pubblico" non ti è chiara? o forse non hai capito la funzione dei quote? "sono solo versioni beta" è riferito al post sorpastante delle verisoni che si trovano con rivista.

le uscite le fai te e quelli come te che postano senza leggere

:mbe: :mbe: :mbe:
questo l'hai scritto tu:
Originariamente inviato da DarkRadeon
sono solo versioni beta.. le riviste per pc sono da evitare assolutamente, almeno quelle italiane dato che quelle estere non so come siano in qualità ma credo siano simili, in qunato scrivono un sacco di cagate mostruose e mettono allegati che nemmeno loro sanno come funzionano e cosa siano.hai l'os in inglese? perchè con la italiana non funzia quella di msdn.non c'è per il pubblico. la rcr2 cambia solo dalla finale da come viene vista da windows update. e non è poco non potere fare più gli aggiornamenti quando escono... ergo ASPETTATE il 15 APRILE.perchè le dx 10.0 solo 3-4 files in croce.. li puoi trovare nella cartella system 32... i cambiametni sono così irrisori che hanno deciso probabilmente di non classificarla neppure..

Ed io contestavo il fatto che non è vero che ci sarnno altre revisioni visto che è già disponibile la RTM in italiano.
E' chiaro il concetto o ti devo fare un disegnino?

daniele.g

Ti confermo che è già pronta da settimane in ITA versione RTM quindi definitiva.

daniele.g
.

Audiofilo75
Vorrei intervenire per un problema che un utente che non ricordo in quale pagina e quale data, ma in questa discussione, aveva sollevato il problema della ventolina sempre attiva dall'installazione di Vista al posto di XP.

Sul mio ASUS A67GA o A6GA ho notato che l'utilizzo di uno sfondo desktop con una DreamScene e di conseguenza un video comporta l'utilizzo del processore al 50% in modo costante e senza pause, senza nessun'altra applicazione aperta.
Questo comporta un lavoro senza pausa del processore continuo e ovviamente una temperatura più alta e costante, di conseguenza l'andamento a velocità elevate e duraturo della ventola di raffreddamento.

Un altro problema, che nel mio caso era molto evidente, era dovuto al fatto che subito all'avvio di windows vista la ventola costantemente girava a manetta senza mai rallentare, con la temperatura del processore che arrivava alla temperatura di 85 gradi e mai si abbassava sotto i 78.

Dopo aver aperto il vano processore sotto il mio notebook ho trovato un quantitativo d'immondizia pari a quella situata a Napoli in questo momento :)

Praticamente la griglia di raffreddamento, da cui passa l'aria prodotta dalla ventola e poi portata al processore, era per l'80% otturata da polvere addensata, oltre alla grossa quantità di polvere in cui la ventola stessa era avvolta.
Dopo aver ripulito tutto alla perfezione adesso la ventola non si sente quasi per niente e gira a bassi regimi, solo raramente aumenta la velocità in caso di utilizzo elevato delle prestazione del pc, per tornare poco dopo nuovamente a bassi regimi.

Spero di essere stato di aiuto.

gervi
04-03-2008, 17:50
guardando il tuo hardware in firma non credo tu possa avere problemi rilevanti. o sbaglio?

No, ma è una questione di principio....non si può aspettare cosi tanto.

Inoltre non ho problemi di prestazioni, ma ho problemi di incompatibilità con alcuni software 3d, se vui ti dico quali.ecco xchè aspetto sto maledetto sp, che spero risolva.

dovella
04-03-2008, 17:54
No, ma è una questione di principio....non si può aspettare cosi tanto.

Inoltre non ho problemi di prestazioni, ma ho problemi di incompatibilità con alcuni software 3d, se vui ti dico quali.ecco xchè aspetto sto maledetto sp, che spero risolva.

a beh non credo che sp1 su questo possa fare miracoli, forse dovresti vedere se il sito del produttore dei tuoi software abbia rilasciato aggiornamenti per Vista .
il 99% dei software migiori hanno rilasciato subito Update!

mjordan
04-03-2008, 17:57

SP di merda, aggiornamento di merda, aggiornamente che non migliorerà... bla bla bla... Eppure pare che le ansie per averlo ce l'hai. Allora critica di meno e usa un linguaggio piu' rispettoso.
Secondo l'attesa è giustificata, perchè ci sono stati parecchi problemi. Quando l'SP1 sarà disponibile a tutti, allora si avrà la certezza che ci saranno già altri aggiornamenti che li correggeranno, questi problemi.... Cosa c'è da capire non riesco a vederlo, sembra tanto difficile.... Se lo rilasciavano prima con i problemi, ancora a criticare che le Microsoft lavora male....

Il software ha un suo ciclo di sviluppo, questo vi dovete ficcare nel cervello.

caliaasdadsmeri
04-03-2008, 18:02
...
...

..su, su ragazzi, non litigate siete ambedue dei bravi e validissimi user.. è evidente :read: che non vi siete capiti.

Semmai volevo porvi una domanda:
Se è vero, come pare che sia vero, che il SP1 final anche in lingua italiana è pronto dal 12 febbraio, quale è o dovrebbe essere, secondo voi il motivo di darla "in pasto" all'agognante pubblico per il 15 aprile.. cioè dopo due mesi !?

Cioè secondo voi quali sono o potrebbero essere le ragioni vere !?

..se gentilmente mi rispondete oppure azzardate delle ipotesi, grazie. (non state a litigà che nun ce ne frega niente) :D

cajenna
04-03-2008, 18:02
Questo link (http://support.microsoft.com/kb/936330) fa riferimento all'aggiornamento KB936330 che altri non è che il SP1 di vista,aggiornamento che il mio amico mi ha cortesemente dato.

gervi
04-03-2008, 18:06
a beh non credo che sp1 su questo possa fare miracoli, forse dovresti vedere se il sito del produttore dei tuoi software abbia rilasciato aggiornamenti per Vista .
il 99% dei software migiori hanno rilasciato subito Update!Purtroppo no, il problema è che da 1 anno questo software non è compatibile con vista..allora se è colpa del software e non di vista, credo che non lo supporteranno.

SP di merda, aggiornamento di merda, aggiornamente che non migliorerà... bla bla bla... Eppure pare che le ansie per averlo ce l'hai. Allora critica di meno e usa un linguaggio piu' rispettoso.
Secondo l'attesa è giustificata, perchè ci sono stati parecchi problemi. Quando l'SP1 sarà disponibile a tutti, allora si avrà la certezza che ci saranno già altri aggiornamenti che li correggeranno, questi problemi.... Cosa c'è da capire non riesco a vederlo, sembra tanto difficile.... Se lo rilasciavano prima con i problemi, ancora a criticare che le Microsoft lavora male....

Il software ha un suo ciclo di sviluppo, questo vi dovete ficcare nel cervello.

Il service pack è da 1 ANNNO che è in sviluppo, tutti siamo consapevoli che la microsoft è molto lenta.............inoltre a detta di Sinofsky il nuovo resp. di sviluppo windows, dovevano velocizzare di molto lo sviluppo......a maggior ragione x un SP.

Softimage 3D , su vista 64 bit che ho, è da 1 anno che non funge.
E mi rifaccio anche al quote di sopra.
Questo è il prog. incriminato.

Ecco xchè ho l'ansia da SP...che spero risolva.

Ma da Softimage 5.5 poi 6.0 poi 6.1 poi 6.5, sono uscite quattro versioni , in un anno............bè nessuna ad oggi è vista 64 compatibile

Si dessero una mossa , la avid e la microsft, xchè sappiamo che x dare compatibilità, gli sforzi devono essere da entrambe le parti:mc:

04-03-2008, 18:06
:mbe: :mbe: :mbe:
questo l'hai scritto tu:
Originariamente inviato da DarkRadeon

Ed io contestavo il fatto che non è vero che ci sarnno altre revisioni visto che è già disponibile la RTM in italiano.
E' chiaro il concetto o ti devo fare un disegnino?

ma leggi o cosa? quante volte ti devo dire che era riferito alle versioni che sono pubblicate sulle riviste?, ti ripeto sai cosa sono i quote? altre versioni in rtm sono in wave 0 per msdn e technet subscriver, wav0 e wav1 per oem partner. l'ho scritto ca 1 volta per pagina in sto fottutissimo topic. il disegnino devi fartelo te ed imparare a comportarti in un forum e a sapere leggere i post. se non sai cosa significano certe cose come i quote leggiti le faq.

gervi
04-03-2008, 18:08
..su, su ragazzi, non litigate siete ambedue dei bravi e validissimi user.. è evidente :read: che non vi siete capiti.

Se è vero, come pare che sia vero, che il SP1 final anche in lingua italiana è pronto dal 12 febbraio, quale è o dovrebbe essere, secondo voi il motivo di darla "in pasto" all'agognante pubblico per il 15 aprile.. cioè dopo due mesi !?

..se gentilmente mi rispondete oppure azzardate delle ipotesi, grazie. (non state a litigà che nun ce ne frega niente) :D

Ed infatti , secondo mè non lo rilasciano ufficialmente, sia in inglese che nelle altre lingue, x una questione di marketing

04-03-2008, 18:20

..se gentilmente mi rispondete oppure azzardate delle ipotesi, grazie. (non state a litigà che nun ce ne frega niente) :Drollerotfl, litigare? questo non è litigare, sempre se così si possa chiamare visto che si usa un forum... per me litigare significa altra cosa :ahahah:

cmq x il 15 aprile: i motivi sono sostanzialmente 2: WGA e driver.
Con la versione oem non si ha alcun aggiornamento del wga, o meglio alcun aggiornamento che vanifica le crack attualmente in circolo..

per i driver invece è ormai noto a tutti che alcuni driver danno problemi, e anche schermate di errore.. così facendo microsoft da tempo ai produttori di aggiornare i driver. il 15 aprile non è solo la wave 1 pubblica via WU e download center e come aggiornamento automatico, anche gli utenti della wave 0 che avranno impostato gli aggiornamenti su installazione automatica gli verrà installato automaticamente il sp1. dal 15 marzo c'è la distribuzione pubblica, ma non automatica, della wave 0 via download center e WU. Dal 12 febbraio o quel che era è stata iniziata la distribuzione ai partner oem, che ora dispongono anche della wave 1. dal 22 febbraio è stata iniziata la distribuzione delle wave 0 ai subscriver msdn e technet.Ed infatti , secondo mè non lo rilasciano ufficialmente, sia in inglese che nelle altre lingue, x una questione di marketingil marketing presuppone un qualche guadagno di fondo, anche a discapito della concorrenza.. qua si tratta di wga e driver.. il marketing lo hanno già fatto abbassa i prezzi la scorsa settimana..

gervi
04-03-2008, 18:23
comunque, non voglio litigare con nessuno............magari ce l'ho solo con microsoft xche è lenta, è inutile nasconderlo, alcuni problemi di compatibilità , con alcuni, (pochi), ma ci sono,) , software 3d , ci sono e non sono mai stati risolti, ormai da 1 anno e mezzo..............xchè non solo c'è il prob. dei 64 bit ma c'è anche i lproblrma che la maggior parte dei programmi 3d , nella visualizzazione delle viewport, sfruttano le librerie opengl e con queste librerie Vista, a 2 anni dall'uscita dà ancora grossi problemi.

Non sò chi è il vero colpevole, ma credo che gli sforzi debbano essere congiunti, da microsoft e software house......xò su questo nulla è stato risolto.

io ho comprato vista soprattutto x questo e in secondo piano x giocare.

Quindi se è vero che windows deveessere compatibile con tutto.sia diano una mossa.

Qualcuno . ora mi dirà, usa xp per il 3D.

Io rispondo, ma se hanno rimpiazzato xp con vista ed ormai vista è sul mercato da 1 anno e mezzo sicuro, xchè con tutti i vari fix rilasciati sin ora non hanno risolto nulla in tal senso?????

Allora sp o esce presto, oppure se hanno gravi problemi, sarebbero + onesti nel dire che vista, la compatibilità con alcuni software 3D , non l'avrà mai, neppure con il SP1

dovella
04-03-2008, 18:25
Purtroppo no, il problema è che da 1 anno questo software non è compatibile con vista..allora se è colpa del software e non di vista, credo che non lo supporteranno.

Il service pack è da 1 ANNNO che è in sviluppo, tutti siamo consapevoli che la microsoft è molto lenta.............inoltre a detta di Sinofsky il nuovo resp. di sviluppo windows, dovevano velocizzare di molto lo sviluppo......a maggior ragione x un SP.

Softimage 3D , su vista 64 bit che ho, è da 1 anno che non funge.
E mi rifaccio anche al quote di sopra.
Questo è il prog. incriminato.

Ecco xchè ho l'ansia da SP...che spero risolva.

Ma da Softimage 5.5 poi 6.0 poi 6.1 poi 6.5, sono uscite quattro versioni , in un anno............bè nessuna ad oggi è vista 64 compatibile

Si dessero una mossa , la avid e la microsft, xchè sappiamo che x dare compatibilità, gli sforzi devono essere da entrambe le parti:mc:

hai provato a cliccare il tasto destro sul file .exe del programma proprietà ed esegui sotto retrocompatibilità XP e spunti esegui come amministratore????????

gervi
04-03-2008, 18:26
rollerotfl, litigare? questo non è litigare, sempre se così si possa chiamare visto che si usa un forum... per me litigare significa altra cosa :ahahah:

Con la versione oem non si ha alcun aggiornamento del wga, o meglio alcun aggiornamento che vanifica le crack attualmente in circolo..

per i driver invece è ormai noto a tutti che alcuni driver danno problemi, e anche schermate di errore.. così facendo microsoft da tempo ai produttori di aggiornare i driver. il 15 aprile non è solo la wave 1 pubblica via WU e download center e come aggiornamento automatico, anche gli utenti della wave 0 che avranno impostato gli aggiornamenti su installazione automatica gli verrà installato automaticamente il sp1. dal 15 marzo c'è la distribuzione pubblica, ma non automatica, della wave 0 via download center e WU. Dal 12 febbraio o quel che era è stata iniziata la distribuzione ai partner oem, che ora dispongono anche della wave 1. dal 22 febbraio è stata iniziata la distribuzione delle wave 0 ai subscriver msdn e technet.il marketing presuppone un qualche guadagno di fondo, anche a discapito della concorrenza.. qua si tratta di wga e driver.. il marketing lo hanno già fatto abbassa i prezzi la scorsa settimana..
Bene, allora, risolvessero la compatibilità ed altri problemi e rilasciassero il SP1.

Il wga che è una cosa inutile x noi utenti, dato che difende il ro software originale, magari potrebbero aggiornarlo + tardi, dopo il rilascio ufficiale del service pack

gervi
04-03-2008, 18:27
hai provato a cliccare il tasto destro sul file .exe del programma proprietà ed esegui sotto retrocompatibilità XP e spunti esegui come amministratore????????

Si, purtroppo con softimage 3D e Luxology modo, facendo anche cosi , a me non vanno , vanno in crasch e mi danno errore ( intuendo il messaggio dice che non sono compatibili, con laversione di sistema operativo in uso).

caliaasdadsmeri
04-03-2008, 18:31

per i driver invece è ormai noto a tutti che alcuni driver danno problemi, e anche schermate di errore.. così facendo microsoft da tempo ai produttori di aggiornare i driver. ..

si, sarà anche vero.. però è un comportamento quanto meno sospetto da parte della Microsoft...tutti quelli del settore informatica sanno che due mesi, in realtà sono una eternità in tale settore..ecco perchè NON tutti sono convinti della bontà di tale tesi ;)

..senza contare che il SP1 è stato rilasciato ai vari produttori e beta tester già da un sacco di tempo prima nelle varie versioni, proprio per fare le verifiche ed adattamenti.

dovella
04-03-2008, 18:47
Si, purtroppo con softimage 3D e Luxology modo, facendo anche cosi , a me non vanno , vanno in crasch e mi danno errore ( intuendo il messaggio dice che non sono compatibili, con laversione di sistema operativo in uso).

iscriviti al forum del produttore che esiste sicuramente e li cheidi info.
probabilmente qualche soluzione esiste.

gervi
04-03-2008, 18:53
iscriviti al forum del produttore che esiste sicuramente e li cheidi info.
probabilmente qualche soluzione esiste.

Già fatto........loro dicono che il problema è di Vista.

Microsoft , sicuramente direbbe che il problema è il loro, edevono aggiornare il software.

Insomma assisto al classico scarica barile ogni volta.

Dunque mi sono stancato di chiedere. Tanto nulla cambia.

dovella
04-03-2008, 19:15
Già fatto........loro dicono che il problema è di Vista.

Microsoft , sicuramente direbbe che il problema è il loro, edevono aggiornare il software.

Insomma assisto al classico scarica barile ogni volta.

Dunque mi sono stancato di chiedere. Tanto nulla cambia.

no vabè da una logica alla cosa,
è ovvio che loro devo adattarsi al sistema e non il sistema a loro,
gia è troppo la retrocompatibilità

mjordan
04-03-2008, 20:26

Modo è compatibilissimo con Vista. Cosi come Zbrush, Maya, 3D Studio Max, Blender e molti altri. Non puoi dare colpa alle carenze del tuo software se sono loro che non risolvono i problemi. Per quanto ne so XSI crasha pure senza Vista :asd:

fdm91hu
04-03-2008, 20:30
Modo è compatibilissimo con Vista. Cosi come Zbrush, Maya, 3D Studio Max, Blender e molti altri. Non puoi dare colpa alle carenze del tuo software se sono loro che non risolvono i problemi. Per quanto ne so XSI crasha pure senza Vista :asd:

beh, forse non hai ram sufficiente? :D di solito il pc va in crash per la ram...

andr3@
04-03-2008, 21:28
Le mui per tradurlo andranno bene quelle gia disponibili o la microsoft ne farà delle altre per il sp1?
Interessa pure a me, se qualcuno lo sapesse....

dovella
04-03-2008, 21:29
tornando in topic le ultime parole UFFICIALI!!!

http://i32.tinypic.com/14bpxdt.jpg

daniele.g
04-03-2008, 21:36
ma leggi o cosa? quante volte ti devo dire che era riferito alle versioni che sono pubblicate sulle riviste?, ti ripeto sai cosa sono i quote? altre versioni in rtm sono in wave 0 per msdn e technet subscriver, wav0 e wav1 per oem partner. l'ho scritto ca 1 volta per pagina in sto fottutissimo topic. il disegnino devi fartelo te ed imparare a comportarti in un forum e a sapere leggere i post. se non sai cosa significano certe cose come i quote leggiti le faq.

Inutile arrampicarti sugli specchi, tu intendevi chiaramente dire che la versione definitiva della sp1 verrà modificata quando in realtà non è così.
Quel messaggio da te scritto non era un quote quindi è inutile che lo ribadisci!
Io sono iscritto in questo forum da sette anni e credo di sapermi comportare;
piuttosto mostra + rispetto e sii meno arrogante.

cajenna
04-03-2008, 21:42

Leggendo e spulciando in giro per il sito della M$ risulta che pure la versione che ho io (la KB936339) non è la RTM ma la versione distribuita ai reseller che la installeranno sui pc...tocca vedere solo se l'indirizzamento degli update è sui server beta o su quello ufficiale,perciò non chiedetemi di fornirvi questa release poichè non so neanche io di cosa si tratta.
Oltretutto sharare un exe di 570Mb mi sembra eccessivo.

cajenna
04-03-2008, 22:06
Proprio in questo momento wu mi ha segnalato la presenza di un aggiornamento del del defender...

http://i30.tinypic.com/314w1vr.jpg

cosa che non avveniva con le rc...sono...:confused:

GhiaccioNero
04-03-2008, 23:42
Allora è la definitiva, è rendirizzata ai server giusti. Pure a me ha dato l'aggiornamento del defender.... uppa te ne preghiamo :D

mjordan
04-03-2008, 23:53
Non capisco queste smanie da aggiornamento.

04-03-2008, 23:59
@dovella: che credi che ti dicaono xD: "guarda per caso i distributori OEM hanno messo su torrent sia la wave 0 sia la wave 1, scaricatele pure, tanto noi le rendiamo pubbliche solo il 15 aprile per i comuni mortali con l’aggiornamento al WGA”

Inutile arrampicarti sugli specchi, tu intendevi chiaramente dire che la versione definitiva della sp1 verrà modificata quando in realtà non è così.
Quel messaggio da te scritto non era un quote quindi è inutile che lo ribadisci!

Rispetto a chi mi mette le parole in bocca non lo darò mai, preferirei leccare il deretano a quel mafioso di Berlusconi piuttosto. Se per te imporre il tuo modo di leggere i messaggi degli altri e pretendere che gli stessi autori di tali messaggi vogliano dire ciò che tu pensi di avere letto ma che loro non hanno scritto allora è meglio che smetti di frequentare i forum. È inutile che ti continui a spiegare cosa c'è scritto e che cosa ho scritto per mezzo topic, evidentemente di manca oltre all'educazione anche la capacità di leggere in maniera oggettiva. Questo non è un circolo di sonetti leopardiani.

Buona notte e buone botte [cit]

lista ignorati
Non capisco queste smanie da aggiornamento.Perchè la scritta "Service Pack 1" fa figo :sofigo:

si, sarà anche vero.. però è un comportamento quanto meno sospetto da parte della Microsoft...tutti quelli del settore informatica sanno che due mesi, in realtà sono una eternità in tale settore..ecco perchè NON tutti sono convinti della bontà di tale tesi

..senza contare che il SP1 è stato rilasciato ai vari produttori e beta tester già da un sacco di tempo prima nelle varie versioni, proprio per fare le verifiche ed adattamenti.
già, guarda lo stato dei driver attuali (creative labs, netgear, provider internet, produttori chipset mobo ecc {asus non la considero nemmeno XD}).. a parte qualche caso (le schede video sono l'hw con i driver migliori e sempre più aggiornati, in primis ati/amd) fanno tutti schifo.. ma è normale, su xp i driver decenti per la maggioranza delle periferiche sono arrivati dopo 1 anno dal sp2, se non oltre, visto che prima si sviluppava bene soltanto per win 98 e discretamente per 2k..

è del tutto normale, specie con un sistema come windows e con la politica di aggiornamenti che ha sempre usato M$ (che tuttavia ha un senso logico e da i suoi frutti, anche se si potrebbe fare di meglio... ma per ciò ormai si può sperare solo con la prossima generazione di os M$ desktop, dato che vista è solo un tramite e nulla di più come lo è stato win95 per forza di cose..)

mjordan
05-03-2008, 00:16

Cosa ti ha detto che non sapevamo già? :sofico:
Molta diplomazia, il tizio. E soprattutto molto tempo libero :D

Sta di fatto che qualcosa in piu' di quello che già sa la stampa non lo diranno mai, quindi è inutile continuare a chiedergli :D

La data ufficiale di Service Pack 1 io la conosco:"next month". :asd:

brain_81
05-03-2008, 02:09

grande!! non sapevo avessero riaperto il topic :-)

vai vai scaricatevi le pseudo final che stanno girando,
intanto in data 1 marzo microsoft ha modificato il SP1 eliminando ben 2 aggiornamenti dal pacco!! alla faccia di chi diceva che non poteva piu essere modificato...e che pensava ed era convinto di avere la versione definitiva...cosa ho sempre detto io come pochi altri??? sp1 puo ancora cambiare seppur di poco...

piantatela di cercare di autoconvincervi che avete la rtm, avete una rc2 che e' promossa a RTM ma non avete la RTM sara simile ma non e' uguale,ci sono molte differenze in primis la mancanza del supporto e del WU quindi niente aggiornamenti ne ora ne mai...secondis provate a mandare in garanzia un notebook con installato sp1 non ufficiale e guardate cosa accade..terzis basta i motivi li ho spiegati migliaia di volte...spero che ora che hanno modificato il sp1 la gente si sia convinta

non esiste nessuna final per ora, quella data agli OEM e la rc2 che tutti montiamo da gennaio, ...comunque ce' ancora qualcosa che non va e stanno tentando di riparare in extremis, inoltre come detto con le pseudo RTM che girano ora non si puo fare l'aggiornamento tramite WU, non perche si punta a un server beta, ma perche WU rileva una versione non ufficiale del SO e quindi non supportata, rileva una versione di windows sconosciuta...praticamente e' come cercare gli aggiornamenti di xp con WU di vista...non li trrovera mai

per l'integrazione del sp1 lo ho detto migliaia di volte che si puo fare...lo ho gia fatto con la rc2...trovate il link con i dettagli nelle pagine precedenti..quindi state tranquilli...se po fa

brain_81
05-03-2008, 02:13
Quando vado ad installare l'sp1 rtm ricevo il seguente errore:
errore 0x8007002

questo e' un classico errore riscontrato durante l'installazione di sp1 su vista vlitizzato...quindi o hai usato vlite o hai qualche problema con qualche file di vista, infatti se il sp1 trova anche un solo file mancante o modificato, restituisce quell'errore...credo che l'unica soluzione sia il format

GhiaccioNero
05-03-2008, 02:22
Non capisco queste smanie da aggiornamento.

Non è smania da aggiornamento, fosse per me potrebbe anche uscire tra 4 anni.
Era per accontentare chi mi scassa i maroni.

ps.

@Brain_81 si scrive secundis, non per fare il maestrino super partes, ma se si vuole fare i fichi bisogna almeno farlo bene :D.

cajenna
05-03-2008, 02:29
Scusa Brain,cosa succede se mandi in assistenza un note con la sp1 installata?
Non mi verrai certo a dire che scade la garanzia...:D

brain_81
05-03-2008, 02:30
Non è smania da aggiornamento, fosse per

@Brian_81 si scrive secundis, non per fare il maestrino super partes, ma se si vuole fare i fichi bisogna almeno farlo bene :D.

:D :p chiedo perdono...non era per fare il figo..era per variare un po dal solito uno due tre....sorry :D

a proposito dimenticavo una cosa :D il sp1 quasi sicuramente verra ancora modificato con l'inserimento del famigerato KB940510 dico quasi perche per ora nulla di ufficiale....si vocifera...ma e' quasi sicuro...daltronde c'era da aspettarselo,la stessa microsoft gia diversi mesi fa disse che lo avrebbe messo solo nella versione definitiva....

x cajenna si si....possono benissimo negarla, anzi e' quasi sicuro, e' un prodotto non ufficiale, quindi e' una "manomissione", come se installi windows mobile 6 su dispositivi che lo supportano ma per il quale microsoft non ha rilasciato la versione 6 ufficiale...come se metti un bios beta su una motherboard, ma ovviamente prima di mandarlo in garanzia spero che tutti facciano un ricovero con L'APPOSITA utility.. a un mio amico hanno negato la garanzia sul suo notebook con vista premium solo perche all'avvio hanno notato lo sfondo animato...non so se mi sono spiegato...meno male che mi ha conosciuto e glielo ho sistemato...e' bastato appunto un semplice ripristino con l'utility di casa, potevano farlo benissimo in assistenza...questo per far capire come ragionano...

GhiaccioNero
05-03-2008, 02:36
Beh il mite cajenna sembra avere la versione finale, riceve aggiornamenti. Quindi avrà anche l'aggiornamento del WGA

brain_81
05-03-2008, 02:50
Beh il mite cajenna sembra avere la versione finale, riceve aggiornamenti. Quindi avrà anche l'aggiornamento del WGA

gli aggiornamenti di defender li abbiamo tutti, come abbiamo gli aggiornamnti di office e tutto il resto, gli aggiornamenti che non abbiamo sono quelli del SO che interessano il sistema operativo ovvero tutti gli aggiornamenti critici e importanti, ma anche gli extra che intaccano il SO come dreamscene, negli extra troviamo poker, halo ma non dreamscene perche appunto e' un aggiornamento di sistema (va a intaccare aero...), per le applicazione esterne, driver ecc gli aggiornamenti ovviamente appaiono, dubito che abbia ricevuto l'ultimo strumento di rimozine malware rilasciato il 9 febbraio cosi come sicuro non avra avuto disponibile il nuovo wga KB940510 rilasciato 2 giorni fa appunto perche e' un aggiornamento di sistema un aggiornamento di vista, gli aggiornamenti defender li ricevo tuttora anche io sul mio notebook con ancora il sp beta...

GhiaccioNero
05-03-2008, 02:56
Beh, ti farò sapere di che versione si tratta.

brain_81
05-03-2008, 03:02
Interessa pure a me, se qualcuno lo sapesse....

vanno bene quelle attuali :-) provato di persona ultimate

cajenna
05-03-2008, 03:18
Queta è la cronologia degli ultimi aggiornamenti installati:

http://i31.tinypic.com/258wilk.jpg

Se brain conosce gli ultimi due aggiornamenti può dire cosa sono.
La kb del SP1 da me installato è KB936330x86

brain_81
05-03-2008, 04:09

a me come ultimo aggiornamento da il silverlight, pero mi sembra di notare che lo screenshot lo hai fatto impostando come ordine per "programma", potresti postare lo screenshoot impostando l'ordine per "data"? dovrebbe cambiare poco ma giusto per chiarezza

silverlight e' appunto esterno a vista ed infatti se li si mette in ordine per "programma" lo separa dal resto...non sapevo questa cosa :D

quei 2 aggiornamenti sono quelli che servono per la corretta installazione di sp1...i cosidetti prerequisiti...comunque se fosse abilitata a WU dovrebbe comparirti il nuovo WGA uscito se non erro l'altro ieri, dovresti verificare se lo trovi..

a proposito approfitto per chiedere una cosa, io ho 5 account email di dominio email.it ma mi capita sempre che windows mail all'invoi della posta mi restituisce un'errore dicendo che potrebbe esser dovuto ad un inutilizzo della casella..inutile dire che non e' vero...e cliccando un po di volte poi partono....con la casella poste.it e gmail non ho problemi...ma con email.it con tutte e 5 e sono quelle che uso di piu :-( a qualcuno succedono cose simili?

The Solutor
05-03-2008, 05:00
grande!! non sapevo avessero riaperto il topic :-)

vai vai scaricatevi le pseudo final che stanno girando,
intanto in data 1 marzo microsoft ha modificato il SP1 eliminando ben 2 aggiornamenti dal pacco!!

Perche devi continuare a raccontare cose che ti sei sognato solo tu ?

Sono stati ritirati due pacchetti PROPEDEUTICI all'installazione del SP1 NON aggiornamenti contenuti nel SP1, pacchetti che chiunque avesse avuto vista aggiornato aveva gia installati sul PC. (senza hack, senza script, senza modifiche al registro).

userpercaso
05-03-2008, 07:28

che fra l'altro non rileva nulla...

Mi sa di mossa pubblicitaria;)

daniele.g
05-03-2008, 09:01
Rispetto a chi mi mette le parole in bocca non lo darò mai, preferirei leccare il deretano a quel mafioso di Berlusconi piuttosto. Se per te imporre il tuo modo di leggere i messaggi degli altri e pretendere che gli stessi autori di tali messaggi vogliano dire ciò che tu pensi di avere letto ma che loro non hanno scritto allora è meglio che smetti di frequentare i forum. È inutile che ti continui a spiegare cosa c'è scritto e che cosa ho scritto per mezzo topic, evidentemente di manca oltre all'educazione anche la capacità di leggere in maniera oggettiva. Questo non è un circolo di sonetti leopardiani.

Mi viene da ridere a leggerti :D
Spero almeno tu ti capisca da solo!
Inutile continuare a sprecare tempo con uno come te che edita post per non ammettere ciò che scrive.
Vai con Dios e trova la tua strada

dovella
05-03-2008, 09:32
Drak e daniele.g
smettetela un pò , non dilunghiamo litigi inutili cmq siamo tutti nella stessa barca.

brain_81
05-03-2008, 09:33
Perche devi continuare a raccontare cose che ti sei sognato solo tu ?

Sono stati ritirati due pacchetti PROPEDEUTICI all'installazione del SP1 NON aggiornamenti contenuti nel SP1, pacchetti che chiunque avesse avuto vista aggiornato aveva gia installati sul PC. (senza hack, senza script, senza modifiche al registro).

questo dimostra la tua ingenuita, e il fatto che capisci poco in materia, ma tu sai cosa e' un sp? tu credi che il sp siano quei 135 MB che hai scaricato dal server beta di WU?? non hai ben chiare le idee su cosa sia un sp...dicesi sp l'insieme di TUTTI gli aggiornamenti usciti per il sistema operativo....e NON di quelli mancanti al tuo sistema operativo all'atto dell'installazione!!!! allora tutti gli aggiornamenti che avevi installato prima del sp secondo te non ci sono?!? se li tolgono il sp cambia, mica perche tu li hai installati prima il sp nnon cambia! ma ti rendi conto di cio che dici???quei pacchetti ritirati erano parte integrante del SP1 multilingua in formato .exe che rilasciano per l'installazione a fresco sui sistemi privi ad esempio di connessione internet (capito ora cosa e' un SP1???? quello e' il sp1!), pacchetti che erano presenti nel sp1 RC2 che tutti abbiamo e che saranno SOSTITUITI nella versione di aprile con fix piu aggiornati perche quei 2 fix sono necessari al funzionamento del sistema ma queli contenuti nell'attuale verione da te spacciata per final hanno dato problemi su problemi, come dimostrato da diversi utenti e dai test microsoft, ma finche tu ti basi sul server beta di WU, finche scarichi con script e roba simile sarai sempre uno dei pochi a essere convinto di avere il sp1 finale....dimmi una cosa...hai scaricato i nuovi aggiornamenti da WU? non credo perche non hai la versione finale....gli ultimi aggiornamenti chissa a quando ti risalgono....a gennaio? e se avessi letto meglio il mio messaggio avresti notato che il nuovo WGA sta per essere integrato nel nuovo SP1, questo sta a significare una ulteriore modifica che a breve verra effettuata...cosa che avevo gia sostenuto tempo fa mentre tu dicevi che il nuovo WGA era gia presente da non ricordo quale beta....e io dicevo guarda che microsoft ha affermato cosi e cosi...ma tu ovviamente vuoi saperne piu di microsoft...ci sono i comunicati ufficiali e per te hanno meno valore della tua parola, e infatti si e' visto...eccoti il nuovo WGA, credo faresti meglio a stare zitto e tenerti il tuo pseudo sp1 final privo di aggiornamenti, io le cose che dico le so, le provo do concretezze, mi informo per BENE da gente piu esperta di me e di te messi assieme, tu hai fatto solo ipotesi da sempre, io ti ho sempre detto senza aver risposta....mi posti il link alla KB ufficiale di microsoft dove hai scaricato il sp1 finale? in formato msi o meglio exe da poter magari integrare? la tua versione la ho gia non mi interessa...voglio la versione che dici di avere ovvero la final, supportata e che mi permette di fare aggiornamenti e di godere di tutti i vantaggi che ne derivano...altrimenti beh non parlare per ipotesi o sentito dire...a nessuno interessa la versione che attualmente hai perche la hanno gia quasi tutti...ad aprile sarai il primo che togliera il sp1 che attualmente hai per mettere quello ufficiale, vorrei proprio riprenderti in tempo reale e vedere cosa avresti da dire, chiudiamo qui il dibatitto, finche non hai delle prove concrete che sei in possesso della sp1 final evita di intervenire dicendo che esiste una final, fin ora mi sembra che io ho dimostrato tutto il dimostrabile mentre tu non hai dimostrato un bel niente, sei tu quello che sogna....

brain_81
05-03-2008, 09:52
EDIT doppio post

fred647
05-03-2008, 10:01
mo arriva psiche e kiude di nuovo il trhead:D

caliaasdadsmeri
05-03-2008, 10:45
mo arriva psiche e kiude di nuovo il trhead:D

:( ..no, no, sarebbe una ingiustizia! :( ..e comunque sarebbe colpa tua :mad: che fai queste battute e post preparatori.. :Prrr:

fred647
05-03-2008, 11:10
:( ..no, no, sarebbe una ingiustizia! :( ..e comunque sarebbe colpa tua :mad: che fai queste battute e post preparatori.. :Prrr:

mica sono io ke stò a litigà:Prrr: :Prrr: :D

caliaasdadsmeri
05-03-2008, 11:35
...rega' :D sempre per rimanere rigorosamente in topic, qualcuno sa se alla Microsoft sono già riusciti a risolvere tutti i problemi del SP1 e, al di là dei "prudenti" comunicati ufficiali.. anticipano l'uscita del SP1 a sorpresa ?!http://www.smileygarden.de/smilie/Weihnachten/377.gif

Cobain
05-03-2008, 13:08

ho installato pure io il silverlight ma che roba è? mi pare che sia aumentata la velocità di boot o mi sbaglio?

caliaasdadsmeri
05-03-2008, 13:17
ho installato pure io il silverlight ma che roba è? mi pare che sia aumentata la velocità di boot o mi sbaglio?

:doh: ..senti..per carità, tutto può essere.. eh !? :D

..però, magari dai una occhiata qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Silverlight
http://silverlight.net/
http://www.silverlight.it/

..ecc. ecc. googlando ;)

Simonex84
05-03-2008, 13:50
Ho appena messo le mai sulla iso di Vista x64 con SP1 integrato, preso da msdn, se posto nome del file, hash e altre info rischio di essere bannato??

dovella
05-03-2008, 14:00
Ho appena messo le mai sulla iso di Vista x64 con SP1 integrato, preso da msdn, se posto nome del file, hash e altre info rischio di essere bannato??

si lascia perdere, chi vuole rischiare ci riesce da solo!!

ExAuter
05-03-2008, 15:01
Ho appena testato la copia file su chiavetta usb e questo è il risultato con una PicoFlash (è importante nel test della copia file specificare che tipo di unità si usa):

http://i31.tinypic.com/qpqm8i.jpg
Se hai già modificato l'impostazione (spero e credo proprio di no) di default da "rimozione veloce" a "prestazioni", 4 MB/s di transfer rate sono comunque scandalosamente pochi a prescindere dal fatto che tu abbia eseguito la copia dei file durante la deframmentazione o meno.
Prova a controllare l'impostazione.

Ex

cajenna
05-03-2008, 15:05
Le impostazioni sono tutte a default,si ammetto che la copia file è lenta rispetto a xp sp2,ma cambia molto tra dischi di diverse marche.

ExAuter
05-03-2008, 15:40
Ovvio. Non è in discussione la marca del disco e/o periferica USB.
Resta il fatto che modificando l'impostazione di default, di norma il transfer rate come minimo raddoppia o triplica.
Il che, non è poco.

Ex

rizzotti91
05-03-2008, 15:52
Ovvio. Non è in discussione la marca del disco e/o periferica USB.
Resta il fatto che modificando l'impostazione di default, di norma il transfer rate come minimo raddoppia o triplica.
Il che, non è poco.

Ex

Ciao, e da dove si modifica questa impostazione?

ExAuter
05-03-2008, 16:10
Gestione periferiche (o Start - Esegui - devmgmt.msc) proprietà disco - criteri - ottimizza per prestazioni, as usual :)

Ex

caliaasdadsmeri
05-03-2008, 16:14
..cmq.. a chi interessava, questi sono gli aggiornamenti ricevuti da win update,
dopo l'installazione di VISTA 64-bit pulita integrata con il SP1: (ahimè ancora beta) :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080305161215_Cattura.JPG

e, invece questo è quello che risulta sull'altro pannello (programmi e funzionalità):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080305162112_Cattura.JPG

05-03-2008, 18:02
OT:

http://www.mydigitallife.info/2008/03/06/vista-sp1-multilingual-user-interface-mui-language-pack-install-tool-for-business-home-premium-and-basic-edition/

interessante vero?

in ogni caso è sconsigliato.. soprattutto per chi ha la rtm del sp1 visto che il tutto viene forzato anche sulla ultimate.. i lp per il sp1 devono ancora uscire..

sassi
06-03-2008, 00:11
OT:

http://www.mydigitallife.info/2008/03/06/vista-sp1-multilingual-user-interface-mui-language-pack-install-tool-for-business-home-premium-and-basic-edition/

interessante vero?

in ogni caso è sconsigliato.. soprattutto per chi ha la rtm del sp1 visto che il tutto viene forzato anche sulla ultimate.. i lp per il sp1 devono ancora uscire..
Microsoft Windows Vista Service Pack 1 x86 RTM 36 Language
32bit: 6001.18000.080118-1840
de-de, en-us, es-es, fr-fr, ja-jp, zh-tw, ko-kr, bg-bg, cs-cz, da-dk, el-gr, et-ee, fi-fi, hu-hu, it-it, lt-lt, lv-lv, nb-no, nl-nl, pl-pl, pt-pt, ro-ro, sk-sk, sl-si, sv-se, ar-sa, he-il, hr-hr, pt-br, sr-latn-cs, th-th, tr-tr, uk-ua, zh-cn, zh-hk, ru-ru
Possibile?

NMarco
06-03-2008, 01:23
Ti confermo che è già pronta da settimane in ITA versione RTM quindi definitiva.

finalmente uno sano..che come me dice ciò che è vero!

ragazzi la SP1 finale io cel'ho installata su già 5-6 pc che non hanno problemi con lettori si memory card o roba simile...è inutile che si continui a dire che non è la definitiva e che non è in italiano...se c'è un modo per dimostrarvelo ditemelo che vi faccio qualche screen!:D ;)

brain_81
06-03-2008, 02:06
finalmente uno sano..che come me dice ciò che è vero!

ragazzi la SP1 finale io cel'ho installata su già 5-6 pc che non hanno problemi con lettori si memory card o roba simile...è inutile che si continui a dire che non è la definitiva e che non è in italiano...se c'è un modo per dimostrarvelo ditemelo che vi faccio qualche screen!:D ;)

uno screenshot della cronologia del WU ad esempio...con quel sp1 non puoi fare aggiornamenti di vista, ti aggiorna solo defender, office, silver ecc...aggiornamenti del sistema operativo critici e importanti non li puoi scaricare, comunque se ti compare ad esempio l'ultimo update KB940510 uscito i primi di marzo allora e' la definitiva, altrimenti e' la rc2 che alla fine e' quasi uguale alla final ma non lo e', pare inoltre che le versioni final abbiano questo file "wgaer_m.exe" in una sotto cartella di windows, ma e' notizia fresca va presa con le pinzette, io non credo sia attenibile, quel file se non sbaglio e' uno scanner WGA che puo esser scaricato da WU quindi potrebbero averlo anche persone che non hanno il sp1..cio mi fa pensare che sia apparso in rete p2p gia il sp1 che sara rilasciato a marzo per gli americani e abbiano trovato integrato nel sp1 questo file

Gogeta ss4
06-03-2008, 10:24
Raga non ho tempo di leggere 69 pagine, ma per l'sp1 per Vista in italiano bisogna aspettare aprile?

Thanks! :)

demoned
06-03-2008, 10:27
brain_81 effettivamente ho vlittizzato vista!quindi non c'è modo di installare l' sp1?

cajenna
06-03-2008, 10:32
Raga non ho tempo di leggere 69 pagine, ma per l'sp1 per Vista in italiano bisogna aspettare aprile?

Thanks! :)

Se vuoi la versione ufficiale da M$ sì!

Quelli scaricati da altre fonti è meglio lasciarli perdere,non sai mai che c'è dentro.;)

Gogeta ss4
06-03-2008, 10:38
Se vuoi la versione ufficiale da M$ sì!

Quelli scaricati da altre fonti è meglio lasciarli perdere,non sai mai che c'è dentro.;)

Aspetterò Aprile allora.

Simonex84
06-03-2008, 11:23
Qual'è la riga del registro di windows dove si vede la versione del SP??

userpercaso
06-03-2008, 12:42
Windows Vista Ultimate SP1 delayed
No support for 31 languages, customers told to play waiting game

Microsoft has admitted that service pack one (SP1) for its Ultimate edition of Windows Vista will not be made available to everyone in mid-March as originally planned, because of a delay with 31 of its language packs.

Vista product manager Nick White said in a blog post yesterday that Microsoft will now ship Vista Ultimate SP1 in two "waves", with the second one coming "later in 2008".

Customers running the "premium" version of the operating system on their computers in English, French, German, Japanese and Spanish will be able to get the service pack shortly, according to White.

But the remaining Vista Ultimate computers around the world will not receive the long-awaited update until the 31 language packs, that the software giant is presumably tweaking, are supported in SP1.

The 36 language packs are only available in Windows Vista Ultimate and Vista Ultimate 64-bit. SP1 was released to manufacturing on 4 February and is already available to MSDN subscribers.

White admitted that customers whose computers carry one of the 31 language packs affected will currently receive an error when trying to download SP1 from the Window Update website.

It reads: "Windows Vista Service Pack 1 cannot be installed on your computer because the language of Windows Vista you have installed is not supported or you have installed a language pack that is not supported.

"Windows Vista Service pack 1 can only be installed on computers running the English, French, German, Japanese and Spanish versions of Windows Vista or computers running only those language packs."

This latest Vista SP1 delay follows a number of cock-ups with third party security apps and utilities, and problems that forced the software giant to suspend distribution of its essential servicing stack KB937287 update, after customers complained that their PCs wouldn't boot up properly once it had been applied.

White says on his blog that Vista Ultimate users shouldn't worry. "The language packs are on their way. We will have more information on exactly when very shortly so stay tuned!"

By Kelly Fiveash → More by this author
Published Tuesday 4th March 2008 14:56 GMT

Fonte The register

....interessante no...anche se mi sembra strano giacchè la rtm eng sp1 è già uscita (parlo di vista sp1 RTM full disponibile come il dvd della rtm liscia con tutte le versioni annessa Ultimate).

Meno male che non vende tale versione..:O

dovella
06-03-2008, 13:29
avete visto se fate Add to favorite Bar invece ci crea un icona sulla barra da tenere sottomano , ed è possibile cambiare anche l'icona con un file.ico :D

caliaasdadsmeri
06-03-2008, 13:30
Windows Vista Ultimate SP1 delayed..

..in tale scritto, non conoscendo l'inglese, :D io leggo:

Microsoft:
- considerato che non ci abbiamo acchiappato quasi per nulla con VISTA;
- che nonostante sia passato oltre un anno dal suo rilascio, non siamo stati capaci nemmeno di fare un buon SP1 e che non possiamo rimandalo all'infinito;
- VISTA, bene o male, se lo devono comprare un po' tutti.. più persone lo utilizzano e lo comprano.. (è imposto per chi acquista un nuovo computer) più abbiamo beta tester che lavorano gratis per noi;
- vi diamo intanto questo "pacco" SP1 e per fine anno rilasceremo un SP2 anticipando rispetto alla previsione dell'estate 2009
- tale SP2 non è altro però che il SP1 con la risoluzione di alcuni problemi elementari ancora non risolti e non la implementazione di nuove funzionalità originariamente previste ed in qualche modo promesse.
- nel frattempo abbiamo accelerato lo sviluppo di windows seven che punterà a girare anche su dispositivi con poche risorse hardware, in versione light...
..scusatemi se ho tradotto male.. ma non conosco l'inglese :boh:

Audiofilo75
06-03-2008, 14:11
Io direi che sei stato perfetto...soprattutto nella sintassi.
;)

Error51
06-03-2008, 14:26
scusate l'ignorantezza, mi pare che non sia più possibile installare alcuna versione del sp1 tramite winupdate.
si trova l'ultima beta, o chi per essa, in versione standalone?

grazie

DarkNiko
06-03-2008, 14:34
Sì, si trova, basta cercarla in rete. :D

brain_81
06-03-2008, 16:03
brain_81 effettivamente ho vlittizzato vista!quindi non c'è modo di installare l' sp1?

immaginavo :-) purtroppo no, se hai usato vlite ora non puoi mettere sp1...in quanto controlla tutto file per file, devi per forza formattare, se vuoi usare vlite devi integrare il sp1 e poi usare vlite sulla iso ottenuta, ho provato cosi e funziona, pero francamente ti dico che vlite e' tutta un'altra cosa rispetto al fratellone nlite, con vlite risparmi solo spazio su HD, come risorse togliendo la maggior parte delle cose non superi il 5% di guadagno...con nlite riuscivi a fare lavori favolosi che guadagnavi quasi il 50%, pero dico questo basandomi sulla nlite 1.1 le altre non le ho usate, puo essere che il software maturi anzi quasi sicuramente sara cosi pero al momento della 1.1 e' solo questione di GB risparmiati (anche se bisogna dire moltissimi GB risparmiati...si arriva ad avere anche 10 GB in meno...), ce' da dire che comunque risulta comodo per eliminare tutte le cose che non ci servono al fine di avere un vista ordinato e pulito e che si installa in meno tempo, io personalmente sicuro lo usero, dopo aver integrato il sp1 di aprile ovviamente

la striga di registro per la versione windows e'

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion

06-03-2008, 16:20
Microsoft Windows Vista Service Pack 1 x86 RTM 36 Language
32bit: 6001.18000.080118-1840
de-de, en-us, es-es, fr-fr, ja-jp, zh-tw, ko-kr, bg-bg, cs-cz, da-dk, el-gr, et-ee, fi-fi, hu-hu, it-it, lt-lt, lv-lv, nb-no, nl-nl, pl-pl, pt-pt, ro-ro, sk-sk, sl-si, sv-se, ar-sa, he-il, hr-hr, pt-br, sr-latn-cs, th-th, tr-tr, uk-ua, zh-cn, zh-hk, ru-ru
Possibile?
sì, se è la wave 1 oem, l'avranno messa in rete come succede sempre..

non ho nemmeno controllato il link XD

quello riferiva ad un metodo per mettere i lang pack sul sp1, cosa cmq sconsigliata visto che devono ancora uscire aggiornati..

Simonex84
06-03-2008, 17:21
Qual'è la riga del registro di windows dove si vede la versione del SP??

Non se lo ricorda nessuno??

fred647
06-03-2008, 17:30
Non se lo ricorda nessuno??

guarda ke te l'hanno data vedi+ sù.

Simonex84
06-03-2008, 17:41
guarda ke te l'hanno data vedi+ sù.

:doh: :doh:

Che idiota, sorry :D :D

caliaasdadsmeri
06-03-2008, 17:58
:doh: :doh:

Che idiota, sorry :D :D
:eek: ..esagerato.. perchè ti svaluti così tanto.. :boh: ..può succedere :D
la striga di registro per la versione windows e'
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion

Simonex84
06-03-2008, 18:02
Questo è il mio Vista Business x64 con SP1 incluso preso da MSDN:

http://img179.imageshack.us/img179/5531/65397564uc9.jpg

Questa è sicuramente la versione definitiva ed ufficiale.

ironz
06-03-2008, 18:16
si anche io ho quella presa da msdn ed è proprio la final,peccato che non ci sia per l'italiano ma solo in inglese e altre 3 lingue.

cajenna
06-03-2008, 18:30
E questo è il mio vista H.P. 32bit ita.

http://i28.tinypic.com/a3ma10.jpg

ironz
06-03-2008, 18:34
E questo è il mio vista H.P. 32bit ita.

http://i28.tinypic.com/a3ma10.jpg

scusa ma se nell'msdn non è disponibile in italiano dove lo hai preso?

WarDuck
06-03-2008, 18:35
Altra rece su SP1:

http://www.hardcoreware.net/reviews/review-364-1.htm

brain_81
06-03-2008, 18:40
e questo e' il sp RC2 scaricato a gennaio, la stringa e' uguale sia nella rc2 che nelle final, non e' un metodo attenibile per capire se e' la final

http://img179.imageshack.us/img179/6678/immaginefo6.jpg (http://imageshack.us)

Simonex84
06-03-2008, 18:40

sarà la refresh 2

cajenna
06-03-2008, 18:51

Un installatore e fornitore di hardware amico mio mi ha fornito il cd di installazione con tanto di logo M$....dove sta scritto che non è uscita in ita??

mjordan
06-03-2008, 18:56
Altra rece su SP1:

Bellissima prova. Peccato che manca proprio quello che mi interessava: i tempi di shutdown sul quale SP1 prometteva dei miglioramenti. Se lo saranno dimenticati, visto che hanno misurato quelli di startup... :stordita:

caliaasdadsmeri
06-03-2008, 19:00
Altra rece su SP1:

..:eek: però diciamocelo.. certo che sono scandalosi questi tempi di questo benedetto (?) SP1 ..
le prestazioni peggiorano.. anzichè migliorare ... :muro:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080306185645_file_copy_usb_to_hdd_large.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080306185715_file_copy_usb_to_hdd_small.JPG

.. per me si può già aprire il topic "aspettando il SP2" :mc:

DarkNiko
06-03-2008, 19:03
Un installatore e fornitore di hardware amico mio mi ha fornito il cd di installazione con tanto di logo M$....dove sta scritto che non è uscita in ita??

Ciò che dici è impossibile. Tutt'al più ti avrà dato un CD col solo Service Pack 1 (che Microsoft ha distribuito ai rivenditori), ma il DVD OEM di Vista Con SP1 integrato in lingua italiana non è ancora uscito. E ti assicuro che se non c'è sui server microsoft non può esserci da nessun'altra parte. ;)

DarkNiko
06-03-2008, 19:04
..:eek: però diciamocelo.. certo che sono scandalosi questi tempi di questo benedetto (?) SP1 ..

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080306185645_file_copy_usb_to_hdd_large.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080306185715_file_copy_usb_to_hdd_small.JPG

Non diciamo ca**ate. Le prove le hai fatte o ti sei solo limitato a commentare i grafici beceri di un altro sito ???

Io ho l'SP1 installato e posso solo dire che va decisamente bene e meglio rispetto a Vista senza SP1, quindi proviamole le cose prima di dare giudizi. (senza offesa eh). ;)

mjordan
06-03-2008, 19:07

Va bhè, hai preso gli unici test in cui SP1 è risultato peggiore delle altre decine in cui va meglio e te ne esci con frasi assolute? :rolleyes:

Che due test vadano peggio non significa che "le prestazioni peggiorano", soprattutto quando ce ne sono altri 20 in cui c'è un margine di miglioramento. :rolleyes:

caliaasdadsmeri
06-03-2008, 19:08
Non diciamo ca**ate. Le prove le hai fatte o ti sei solo limitato a commentare i grafici beceri di un altro sito ???

Io ho l'SP1 installato e posso solo dire che va decisamente bene e meglio rispetto a Vista senza SP1, quindi proviamole le cose prima di dare giudizi. (senza offesa eh). ;)

..no, no, non mi offendo... però manco ti rispondo! ;)

cajenna
06-03-2008, 19:08
Ciò che dici è impossibile. Tutt'al più ti avrà dato un CD col solo Service Pack 1 (che Microsoft ha distribuito ai rivenditori), ma il DVD OEM di Vista Con SP1 integrato in lingua italiana non è ancora uscito. E ti assicuro che se non c'è sui server microsoft non può esserci da nessun'altra parte. ;)

Ma infatti mi riferivo al solo cd di aggiornamento e non al dvd completo....comunque l'aggiornamento al SP1 si chiama KB936330-x86 e non mi ha lasciato il disco.

DarkNiko
06-03-2008, 19:19
..no, no, non mi offendo... però manco ti rispondo! ;)

Beh potresti rispondere chiedendo scusa, visto che ciò che hai postato non è frutto di una tua esperienza ma è semplicemente un copia-incolla di un test preso da un'altra parte, sulla cui attendibilità potremmo discuterne all'infinito.

Mi scuso se ti sono sembrato aggressivo, ma devi anche capire che post come i tuoi sono gratuitamente provocatori e non portano a niente di buono.

Con stima,
DarkNiko.

brain_81
06-03-2008, 19:19
sì, se è la wave 1 oem, l'avranno messa in rete come succede sempre..

non ho nemmeno controllato il link XD

quello riferiva ad un metodo per mettere i lang pack sul sp1, cosa cmq sconsigliata visto che devono ancora uscire aggiornati..

e' solo questione di firma, praticamente i mui attuali si applicano a "vista ultimate,buisness" microsoft firmera il mui come "si applica a ultimate,ultimate sp1, buisness,buisness sp1 ecc" in modo da poter installare poi il mui tranquillamente anche su sp1, a livello di traduzione non cambia nulla,questo perche il programma di installazione del mui pensa noi non abbiamo vista ma un sistema chiamato "vista sp1" e per lui e' diverso, ma noi esseri dotati di inteligenza dinamica :D :D sappiamo che e' sempre vista,quando scarichiamo gli aggiornamenti da WU, sono gia contenuti i nuovi mui per ogni aggiornamento cosi come il sp1 contiene gia i mui per tutte le nuove applicazioni e i fix nuovi, quindi si puo usare tranquillamente il mui attuale sui sp1 ed avere la traduzione al 100% (provato di persona)

ma attenzione,

il mui deve essere integrato nel dvd del sistema operativo e poi installare vista direttamente nella lingua desiderata, se si installa il mui DOPO aver installato vista la traduzione del sistema operativo sara parziale (ma in buona quantita) ad esempio se installo vista in inglese e poi applico il mui italiano la traduzione non sara completa, mentre se integro il mui nel dvd e a inizio installazione di vista seleziono gia italiano la traduzione sara completa

quindi forzando l'installazione del mui con il software descritto in quell'articolo, la traduzione non sara completa, infatti l'articolo dice "provide a translated version OF MOST of the user interface" mentre integrando il mui nel dvd la traduzione sara completa anche per sp1

vista ultimate e buisness permetteranno poi di cambiare lingua in qualsiasi momento, le altre versioni invece no, sara disponibile solo la lingua scelta in fase di installazione, cambiando la lingua in un momento successivo all'installazione vale il discorso di prima, la traduzione sara parziale e incompleta (anche se di poco)

il MUI che rilascera microsoft aumentera di dimensione in quanto tale mui servira a tradurre il dvd di vista con integrato sp1, e conterra appunto i mui di vista e anche i mui del sp1, ma applicando il mui attuale a vista e installando poi il sp1 nella lingua desiderata il risultato e' il medesimo

in pratica e' un'equazione

traduzione completa = dvdsp1+mui nuovo = dvd standard+mui vecchio + sp1 nella lingua del so tradotto

DarkNiko
06-03-2008, 19:21
Ma infatti mi riferivo al solo cd di aggiornamento e non al dvd completo....comunque l'aggiornamento al SP1 si chiama KB936330-x86 e non mi ha lasciato il disco.

Rettifico, non esiste alcun CD col logo M$. Ho appena telefonato ad un produttore (mio amico) OEM affiliato Microsoft. Quindi avrà stampato sul cd il logo di Vista con Nero :D

Cmq sì l'aggiornamento è quello, ma occorre fare attenzione a non confondersi con la vecchia Release Candidate, visto che ha lo stesso nome.

userpercaso
06-03-2008, 19:43

Scusa eh...ma se ci è arrivata a noi in ENG (msdn) meno di una settimana fa...n'dò l'hai beccata ITA già fatta???:stordita:

Fare un logo MS ormai mi sa non ci vuole molto...Cina docet:D

fdm91hu
06-03-2008, 19:46
uh! ragazzi tra poco uscirà la versione italiana di Windows Internet Explorer 8 Beta... che in inglese già c'è e sinceramente ho preferito disinstallare dopo due minuti perchè mi dava un botto di problemi di lentezza, stranezze con flash e soprattutto non mi apriva Windows Live Hotmail!!! :rotfl: la cosa più comica!!!! un browser della microsoft che non mi apre la posta della microsoft :mbe:
in ogni caso, secondo voi verrà integrata nel sp1? non penso proprio personalmente... :rolleyes: e che palle. ogni volta che si formatterà, dovremo installare pure internet explorer 8.. che 2 palle! :doh:

mjordan
06-03-2008, 19:50
uh! ragazzi tra poco uscirà la versione italiana di Windows Internet Explorer 8 Beta... che in inglese già c'è e sinceramente ho preferito disinstallare dopo due minuti perchè mi dava un botto di problemi di lentezza, stranezze con flash e soprattutto non mi apriva Windows Live Hotmail!!! :rotfl: la cosa più comica!!!! un browser della microsoft che non mi apre la posta della microsoft :mbe:
in ogni caso, secondo voi verrà integrata nel sp1? non penso proprio personalmente... :rolleyes: e che palle. ogni volta che si formatterà, dovremo installare pure internet explorer 8.. che 2 palle! :doh:

Bhè, non a caso si chiama beta. Essere di un brand non significa mica che debba funzionare con tutti i servizi di quel brand. Beta è beta, indipendentemente dal marchio.
No Internet Explorer 8 ha ancora molto sviluppo da affrontare, non sarà di certo pronto per SP1, che tra l'altro è in code freeze da un pezzo, quindi anche se fosse pronto non potrebbe comunque essere incluso.

fdm91hu
06-03-2008, 19:52
Bhè, non a caso si chiama beta. Essere di un brand non significa mica che debba funzionare con tutti i servizi di quel brand. Beta è beta, indipendentemente dal marchio.
No Internet Explorer 8 ha ancora molto sviluppo da affrontare, non sarà di certo pronto per SP1, che tra l'altro è in code freeze da un pezzo, quindi anche se fosse pronto non potrebbe comunque essere incluso.

hai ragione a questo non c'avevo pensato :doh:
in ogni caso, devo supporre che la 8 final sarà forse pronta per maggio-giugno... :mbe:

mjordan
06-03-2008, 19:56
hai ragione a questo non c'avevo pensato :doh:
in ogni caso, devo supporre che la 8 final sarà forse pronta per maggio-giugno... :mbe:

Secondo me invece non sarà pronta prima di fine anno. Questa è solo la prima beta, alla quale se ne susseguiranno altre. Senza contare ipotetiche release candidate, RTM e localizzazione finale. :)

ironz
06-03-2008, 19:58
Scusa eh...ma se ci è arrivata a noi in ENG (msdn) meno di una settimana fa...n'dò l'hai beccata ITA già fatta???:stordita:

Fare un logo MS ormai mi sa non ci vuole molto...Cina docet:D

infatti mi pare strano,io sono abbonato a msdn e c'è solo quello inglese,dove lavoro io siamo partner oem microsoft e di sp1 ita non abbiamo ancora nulla ma solo inglese.

fdm91hu
06-03-2008, 19:59
Secondo me invece non sarà pronta prima di fine anno. Questa è solo la prima beta, alla quale se ne susseguiranno altre. Senza contare ipotetiche release candidate, RTM e localizzazione finale. :)

insomma tu pensi verso novembre-dicembre? beh :rolleyes: forse non hai tutti i torti.. :mbe:

userpercaso
06-03-2008, 20:03

togli il secondo me...;) :D

Se gli va dritta lo fanno uscire ultimissimi mesi dell'anno;)

fdm91hu
06-03-2008, 20:05
togli il secondo me...;) :D

Se gli va dritta lo fanno uscire ultimissimi mesi dell'anno;)

ahah! bello il "SE" :rolleyes: praticamente non siamo neanche sicuri che questa sia pronta per il 2009! :D
non sapevo ci volesse un anno e più per fare un browser di internet... :stordita:

caliaasdadsmeri
06-03-2008, 20:07
Va bhè, hai preso gli unici test in cui SP1 è risultato peggiore delle altre decine in cui va meglio e te ne esci con frasi assolute? :rolleyes:

Che due test vadano peggio non significa che "le prestazioni peggiorano", soprattutto quando ce ne sono altri 20 in cui c'è un margine di miglioramento. :rolleyes:

..:D senti ..tu hai poca da far l'ironico... e rilassati :D
E' ovvio visto che sono stati postati due aspetti che il concetto si riferisce a quello che c'è sotto. Però evidentemente :rolleyes: c'è bisogno di replicare per dire questo e per specificare :doh: ... perchè caro mio mjordan di assoluto c'è solo la morte ed è anche l'unica verità assoluta... aspetta che ti specifico che anche questo concetto è relativo ai non credenti... :ciapet: (non si sa mai che applichi lo stesso schema mentale) :Prrr:

Ritornando in topic.. è ovvio che i grafici comparitivi li ho visti tutti, come è altrettanto ovvio che il SP1 (anche da un punto di vista di prestazione) introduce dei miglioramenti.. però nei grafici postati sono evidenziati, a parità di hardware e condizioni, una cosa che normalmente un po' tutti quotidianamente fanno (almeno quelli normali come me), cioè trasferire dei file da HD a dispositivo USB.. La cosa a me non pare di poco conto.. io tale problema lo vivo e l'avevo anche segnalato in un topic di questo forum.. ;)

DarkNiko
06-03-2008, 21:00
io tale problema lo vivo e l'avevo anche segnalato in un topic di questo forum.. ;)

Sì, peccato però che tu il Service Pack 1 non l'abbia installato e continui a parlare per sentito dire o per quello che dicono altri siti. Ti ripeto, provalo e poi trai le tue conclusioni, potresti rimanere anche sorpreso del fatto che, non sempre, i benchmark o i grafici vanno presi per oro colato.

Ma sembra che tu da quell'orecchio fai un pò fatica a sentire. :D

HolidayEquipe™
06-03-2008, 21:10
c'e' qualcuno ke ha pensato di creare un 3d ...aspettando ie8?:stordita:

06-03-2008, 21:11
c'e' qualcuno ke ha pensato di creare un 3d ...aspettando ie8?:stordita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1694254

caliaasdadsmeri
06-03-2008, 21:18
Sì, peccato però che tu il Service Pack 1 non l'abbia installato e continui a parlare per sentito dire o per quello che dicono altri siti. Ti ripeto, provalo e poi trai le tue conclusioni, potresti rimanere anche sorpreso del fatto che, non sempre, i benchmark o i grafici vanno presi per oro colato.

Ma sembra che tu da quell'orecchio fai un pò fatica a sentire. :D

:doh: :D ..vabbè ho capito.. me tocca risponderti mio malgrado.. :D
.. guarda che hai sbagliato persona.. io il SP1 e da mo' che ce l'ho installato e che lo sto testando il lungo ed in largo in tutti i suoi più reconditi posticini.. come si farebbe con una bella donna.. :D .. ma continuo a preferire queste ultime. :D
:sofico:

PS: sappi che ribadisco, purtroppo, che si può già aprire un topic dal titolo "aspettando il SP2" ;).. non è che ho detto "cotica.. eh" :read: sempre di VISTA stiamo parlando.. ma un po' più in là.. però! :p

mjordan
06-03-2008, 21:39
Mah... A sto punto saltiamolo proprio SP2 e apriamone uno in cui aspettiamo Windows Seven.

06-03-2008, 21:43
Mah... A sto punto saltiamolo proprio SP2 e apriamone uno in cui aspettiamo Windows Seven.

sarà ma io non ho alcun problema con il sp1 °_°

vabbè che non ho molti dispositivi usb muniti di hdd ma a me funzionano tutti perfettamente senza rallentamenti.. l'avvio poi alla lunga si è velocizzato di qualche secondo finalmente su vista x86_64..

mjordan
06-03-2008, 21:53

vabbè che non ho molti dispositivi usb muniti di hdd ma a me funzionano tutti perfettamente senza rallentamenti.. l'avvio poi alla lunga si è velocizzato di qualche secondo finalmente su vista x86_64..

Io non lo so e non posso giudicare perchè SP1 non lo installerò nè prima nè dopo il rilascio ufficiale. Io sono dell'opinione che un aggiornamento importante, per essere efficace, dev'essere fatto a tempo debito.
Magari quei rallentamenti che si testano con i trasferimenti USB sono proprio dovuti a qualche driver che con SP1 non va ottimamente, al quale seguirà un fix in un aggiornamento separato disponibile in semi contemporanea con la distribuzione di SP1, chi lo sa.

So solo che il giorno che Windows Update ci darà da scaricare SP1, esso non sarà l'unico aggiornamento disponibile, poco ma sicuro.

caliaasdadsmeri
06-03-2008, 21:55

..senti, problemi in senso stretto, nel senso che non mi funziona questo.. non mi funziona quest'altro.. ecc.. insomma tutte quelle cose che si leggono anche nella sezione VISTA... non mi va il wifi, rallentamenti di rete, problemi di collegamento, velocità di trasferimento dati in rete... e.. vista fa schifo.. non mi funzionao i giochi.. a meno fps di XP e.. :blah: :blah: e minchiate varie.. IO, non ne ho avuti.....anzi, io cio gioco a tutti in giochi con la versione a 64 bit e ne sono pienamente soddisfatto.. non ho mai avuto un crash o una schermata blu (quest'ultima solo per problemi connessi ai dispositivi non HDMI collegati al blu-ray e schede TV esterne (queste ultime purtroppo non ancora pienamente supportate, nonostante il SP1, dalla versione a 64 bit).. e poi ci sarebbe altro.. ma non è mi posso dilungare molto.

Ciò premesso, il SP1 purtroppo, IMHO, ha deluso le aspettative di quanti, ma riferisco in particolare non tanto all'user comune, ma chi come azienda pensa di passare con l'arrivo del SP1 a VISTA... purtroppo, per quanto bravi siano stati i tecnici microsoft.. tale sistema è ancora lontano sotto certi aspetti dall'essere adottabile in imprese che non si possono permettere di fare da beta tester....

Questo non significa che VISTA fa schifo o chi ha ha già VISTA di passare al XP (passato remoto) .. ma semplicemente che nei piani della Microsoft un qualcosa non ha funzionato come doveva e non è andata come doveva andare.. tutto qui. :)

mjordan
06-03-2008, 22:08
Verissimo. Nelle aziende si trasferiscono petabyte di dati su dispositivi USB quotidianamente (pornazzi, ISO degli ultimi giochi, file di powerpoint pieni di stronzate, ecc. ecc.) quindi con questo problema dei rallentamenti su mass storage rende Vista SP1 decisamente poco adatto per un uso corporate. :O

06-03-2008, 22:11
Lo so, la mancanza di novità tangibili a livello applicativo (niente nuovo mce per esempio) e prestazioni migliorate (se non solo in alcune occasioni sarebbero) è una delusione, ma è da anni che Microsoft fa così coi service pack.. è anche la struttura di windows stessa a renderne difficile... i bug fix sono la cosa più importante e se ne hanno raccolti 500 se non oltre il loro gran da fare lo hanno avuto.. è il lato + negativo di windows imo come software.. c'è poco da fare, almeno in windows vista, ancora troppo legato al vecchio kernel..

fdm91hu
06-03-2008, 22:38
Verissimo. Nelle aziende si trasferiscono petabyte di dati su dispositivi USB quotidianamente (pornazzi, ISO degli ultimi giochi, file di powerpoint pieni di stronzate, ecc. ecc.) quindi con questo problema dei rallentamenti su mass storage rende Vista SP1 decisamente poco adatto per un uso corporate. :O

oddio ghgh ora spiegami che significa "petabyte"!! :D

mjordan
06-03-2008, 22:44

Nell'uso comune, 1 petabyte (1PB) equivale a 1024 terabyte (1024TB) :O

Il petabyte è un unità di misura dell' informazione o della quantità di dati, il termine deriva dalla unione del prefisso SI peta con byte e ha per simbolo PB.
Il prefisso peta deriva dal termine greco penta a indicare la quinta potenza di mille. A causa dell'uso improprio dei prefissi binari, nel definire e usare il kilobyte, il valore del petabyte nella pratica comune ha potuto assumere i seguenti significati:

* 1.000.000.000.000.000 byte = 10005 = 1015 byte = 1 biliardo di byte
* 1.125.899.906.842.624 byte = 10245 = 250 byte = 1 pebibyte

Il pebibyte, che è uno standard definito dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC), esprime 1.125.899.906.842.624 byte senza nessuna incertezza e dovrebbe quindi essere utilizzato al posto del più diffuso petabyte (che è standard solo di fatto) per esprimere tale quantità.

Nell'ordine poi c'è l'exabyte, zettabyte e lo yottabyte

caliaasdadsmeri
06-03-2008, 22:52

..:D ..non c'entra con la misurazione dei gas intestinali, la loro intensita, capacità, densità e velocità .. :D

scusatemi ma l'ha proposta su un piatto d'argento! :boh:

fdm91hu
06-03-2008, 23:08
Nell'uso comune, 1 petabyte (1PB) equivale a 1024 terabyte (1024TB) :O

Nell'ordine poi c'è l'exabyte, zettabyte e lo yottabyte

scusate l'ignoranza :D
la mia conoscenza si limitava ai tera :rolleyes:
e ditemi un po'... chi cazzo li usa sti yottabyte!!!!!!!
che cazzo te ne fai di 1.000.000.000.000 di megabyte!!!!! :o

sassi
06-03-2008, 23:10
directx 10 anche per xp. scusate ot.

shura
06-03-2008, 23:18

boh, l'altro giorno ci stava l'articolo di quello di metal gear 4 che lamentava scarsità di spazio nei bluray :asd:

magari ditegli sta cosa lo fate contento :asd:

06-03-2008, 23:21
boh, l'altro giorno ci stava l'articolo di quello di metal gear 4 che lamentava scarsità di spazio nei bluray :asd:

XD e te ci credi :asd: solita politica by sony XD
Se avesse vinto l'hd-dvd sarebbe uscita una cosa simili che te credi

fdm91hu
06-03-2008, 23:35
XD e te ci credi :asd: solita politica by sony XD
Se avesse vinto l'hd-dvd sarebbe uscita una cosa simili che te credi

ahah la mancanza di spazio nel bluray!!! :doh: :rotfl:

The Solutor
07-03-2008, 00:03
questo dimostra la tua ingenuita, e il fatto che capisci poco in materia, ma tu sai cosa e' un sp? tu credi che il sp siano quei 135 MB che hai scaricato dal server beta di WU?? non hai ben chiare le idee su cosa sia un sp...dicesi sp l'insieme di TUTTI gli aggiornamenti usciti per il sistema operativo....e NON di quelli mancanti al tuo sistema operativo all'atto dell'installazione!!!! allora tutti gli aggiornamenti che avevi installato prima del sp secondo te non ci sono?!? se li tolgono il sp cambia, mica perche tu li hai installati prima il sp nnon cambia! ma ti rendi conto di cio che dici???quei pacchetti ritirati erano parte integrante del SP1 multilingua in formato .exe che rilasciano per l'installazione a fresco sui sistemi privi ad esempio di connessione internet (capito ora cosa e' un SP1???? quello e' il sp1!), pacchetti che erano presenti nel sp1 RC2 che tutti abbiamo e che saranno SOSTITUITI nella versione di aprile con fix piu aggiornati perche quei 2 fix sono necessari al funzionamento del sistema ma queli contenuti nell'attuale verione da te spacciata per final hanno dato problemi su problemi, come dimostrato da diversi utenti e dai test microsoft, ma finche tu ti basi sul server beta di WU, finche scarichi con script e roba simile sarai sempre uno dei pochi a essere convinto di avere il sp1 finale....dimmi una cosa...hai scaricato i nuovi aggiornamenti da WU? non credo perche non hai la versione finale....gli ultimi aggiornamenti chissa a quando ti risalgono....a gennaio? e se avessi letto meglio il mio messaggio avresti notato che il nuovo WGA sta per essere integrato nel nuovo SP1, questo sta a significare una ulteriore modifica che a breve verra effettuata...cosa che avevo gia sostenuto tempo fa mentre tu dicevi che il nuovo WGA era gia presente da non ricordo quale beta....e io dicevo guarda che microsoft ha affermato cosi e cosi...ma tu ovviamente vuoi saperne piu di microsoft...ci sono i comunicati ufficiali e per te hanno meno valore della tua parola, e infatti si e' visto...eccoti il nuovo WGA, credo faresti meglio a stare zitto e tenerti il tuo pseudo sp1 final privo di aggiornamenti, io le cose che dico le so, le provo do concretezze, mi informo per BENE da gente piu esperta di me e di te messi assieme, tu hai fatto solo ipotesi da sempre, io ti ho sempre detto senza aver risposta....mi posti il link alla KB ufficiale di microsoft dove hai scaricato il sp1 finale? in formato msi o meglio exe da poter magari integrare? la tua versione la ho gia non mi interessa...voglio la versione che dici di avere ovvero la final, supportata e che mi permette di fare aggiornamenti e di godere di tutti i vantaggi che ne derivano...altrimenti beh non parlare per ipotesi o sentito dire...a nessuno interessa la versione che attualmente hai perche la hanno gia quasi tutti...ad aprile sarai il primo che togliera il sp1 che attualmente hai per mettere quello ufficiale, vorrei proprio riprenderti in tempo reale e vedere cosa avresti da dire, chiudiamo qui il dibatitto, finche non hai delle prove concrete che sei in possesso della sp1 final evita di intervenire dicendo che esiste una final, fin ora mi sembra che io ho dimostrato tutto il dimostrabile mentre tu non hai dimostrato un bel niente, sei tu quello che sogna....

E' assolutemente inutile che ti arrampichi sugli specchi, il punto è uno solo, ho dato una notizia, la notizia si è rivelata esatta, e ti girano (onestamente me ne sfugge il motivo, ma ti girano).

Ti dirò non mi può importare un fico secco se ti girano, da sempre (e da 7 anni a questa parte sui forums), evito nei limiti del possibile, di dire inesattezze e/o stupidaggini, è gratuito e si evitano brutte figure.

Provaci anche tu.

mjordan
07-03-2008, 00:28

Adesso probabilmente niente, ma ai tempi di Johnny Mnemonic (il film) il gigabyte era un'unità di misura da film fantascientifico. Presumo che fra una ventina d'anni o anche meno, andremo a comprare schede di memoria da 4 yottabyte da inserire nel nostro invertitore di particelle personale a traslocazione molecolare radiale ad innesto telecinetico con scarica capacitiva :asd:
EDIT: Io ne prenderò una in offerta a 30€ su ebay... :rotfl:

EDIT2: Il piu' grande datacenter del mondo, che si trova a Houston ed utilizza database Oracle su hardware Dell comprende una quantità di dati pari a 4 petabyte. Siamo ancora lontani dal considerare già l'exabyte... :asd:

The Solutor
07-03-2008, 00:50
Adesso probabilmente niente, ma ai tempi di Johnny Mnemonic (il film) il gigabyte era un'unità di misura da film fantascientifico. Presumo che fra una ventina d'anni o anche meno, andremo a comprare schede di memoria da 4 yottabyte da inserire nel nostro invertitore di particelle personale a traslocazione molecolare radiale ad innesto telecinetico con scarica capacitiva :asd:

Scarica ionicocapacitiva !

Cerca di essere piu preciso quando fai delle affermazioni. :p :p :)

gervi
07-03-2008, 01:57
Scarica ionicocapacitiva !

Cerca di essere piu preciso quando fai delle affermazioni. :p :p :)

Per favore ragà, cerchiamo di tornare in topic, non andiamo nel seminato come al solito,

Ma possibile che non si riesce a fare + di 2 pagine di discorso in tema, x finire sempre nel letamaio alla terza pagina!!!!

E che diamine!!!!!

Si parla di SP1 in sto topic, parliamo di SP1...............al massimo SP2 o previsioni future :D

Ma x favore basta con il letame che ci tiriamo addosso...e che xxxle.

Nemmeno all'asilo fanno cosi.

Su dai un pò di testa sulle spalle.

Se no chiudiamolo sto topic e non se ne parla +:muro:

Smorziamo tutti quanti i toni. :D

A sentire, non misemra un topic di hw.........ma il topic di una chat xxx.:D

brain_81
07-03-2008, 02:57
E' assolutemente inutile che ti arrampichi sugli specchi, il punto è uno solo, ho dato una notizia, la notizia si è rivelata esatta, e ti girano (onestamente me ne sfugge il motivo, ma ti girano).

Ti dirò non mi può importare un fico secco se ti girano, da sempre (e da 7 anni a questa parte sui forums), evito nei limiti del possibile, di dire inesattezze e/o stupidaggini, è gratuito e si evitano brutte figure.

Provaci anche tu.

AHAHAH io che si arrampica sugli specchi,AHAHAH mi fai ridere!!!
sei tu quello che ti arrampichi sugli specchi, la tua notizia e' falsa e ti ho dimostrato ripetutamente che e' falsa, tu ancora devi dimostrare che sia vera, ogni cosa che hai affermato ti ho dato una lezione controbattendo con prove e fatti, l'ultima poi (dove ti ho spiegato cosa e' il sp, figuriamoci...tu nemmeno sapevi cosa era un sp) ti dovrebbe far star zitto da qui fino alla fine dei tempi, in quel post io ho postato una notizia vera, e tu hai detto che era falsa, io ti ho DIMOSTRATO che era vera..anzi ti ho dimostrato molto piu....e tu cosa fai? invece che ribattere a livello tecnico, affermi che mi arrampico sugli specchi....mi fai ridere...perche non rispondi in termini tecnici? io ti ho dimostrato di aver ragione, e tu ora eviti il discorso perche ti sei accorto di aver detto una stupidata, inevce che stare in silenzio te ne esci dicendo "non e' vero!! tu hai torto ti stai giustificando e basta" ok....e quindi al mio post tecnico cosa rispondi? se ho torto perche non mi dici dove ho torto??? dimmi pure dove ho sbagliato che ti do un'altra bella lezione....questo ti fa cadere ancora piu in basso, se stavi zitto facevi una figura piu decente,

tornando alla tua notizia....
hai affermato di avere il sp1 final basandoti solo sulla stringa di registro e ti ho dimostrato che hai torto in quanto nella rc2 che monto io e tutti gli altri la stringa di registro e' uguale e in piu non hai supporto microsoft ne WU funzionante, non hai un link dove poterlo scaricare, ne tantomeno un link con qualcosa di ufficiale, per di piu esiste il comunicato microsoft sulle date ufficiali, ma tu affermavi di avere il sp1 gia prima che microsoft rilasciasse le versioni RTM figuiamoci...tu ovvviamente vuoi aver ragione...io aspetto sempre il link alla KB microsoft dove poter scaricare la final con tanto di supporto WU che tanto dici di avere..(ti sei mai chiesto come mai tutti stiamo ancora parlando della tanto attesa sp1 final?? forse perche la stiamo aspettando...aspetta ma allora se la aspettiamo significa che non e' ancora uscita... ma tu la hai...sei l'unico...e la hai da oltre un mese!! cavolo!! mi sembra che la cosa sia RIDICOLA)
Affermavi che il sp1 non poteva esser piu modificato, e' stato modificato come ti ho dimostrato AMPIAMENTE ma forse non riesci a capire la spiegazione tecnica che ho fornito

le tua notizia e' ESAGERATAMENTE ERRATA e fa acqua da tutte le parti, posso credere a chi bviene in possesso di un dvd RTM, per il resto la tua notizia e' falsa, lo e' sempre stata,e' priva di fondamento e di logica,e sai quello che me le fa GIRARE (come dici tu) cosa e'? il fatto che insisti nel voler avere ragione dopo che ti ho sbattuto in faccia piu e piu volte le prove e i fatti dimostrando abbondantemente che TU hai torto e io ho ragione, e questo si e' verificato per ogni cosa affrontata in questo topic, basta leggere le pagine passate, non per il fatto che voglio farmi figo avendo ragione, ma per il tuo comportamento, non vuoi ammettere di aver torto, io le prove te le ho dato, le spiegazioni tecniche te le ho date, tu invece? non hai mai presentato prove ne altro, hai solo insinuato.... quando riuscirai a dimostrare le tue affermazioni allora fatti vivo....fai un bello screenshot della cronologia di WU, fammi vedere le proprieta del .exe final multi, la foto del dvd RTM, quello che vuoi...ah gia...ma tu hai scaricato il sp1 sul server BETA della microsoft tramite script...cioe' ma s puo...affermare di avere un prodotto finale scaricato da un server beta...questo dice tutto....questa e' una barzelletta...un colmo..tu nemmeno hai un sp.......stai zitto va...piantala di parlare solo per giustificarti e porta le prove di cio che affermi, altrimenti fai meglio a stare zitto onde evitare di peggiorare ancora di piu la tua situazione rendendoti ridicolo...nel prossimo post invece che rispondere dicendo a me che mi arrampico sugli specchi, che mi giustifico ecc....perche non provi le tue affermazioni? perche invece di INSINUARE e fare ipotesi non provi le tue teorie come in genere tutti fanno? cosi se hai ragione tu tanto di cappello e sto zitto, se ho ragione io almeno la pianti una volta per tutte...altrimenti la tiri lunga fino a windows 7, io ameno quando posto rispondo con fatti e prove, fai altrettanto altrimenti taci

fred647
07-03-2008, 11:35
sempre a far polemike:rolleyes:

caliaasdadsmeri
07-03-2008, 12:40
no, no, ragazzi litigate pure :) (in cordialità.. senza esagerare, ma fatelo) ..così inganniamo l'attesa.. :D visto che non si possono postare grafici e comparative presi su altri siti "scrausi".. :D finalizzate ad entrare nel merito delle migliorie e peggioramenti (questi ultimi eventuali..eh .. che nessuno si arrabbi, per carità) apportati dal benedetto SP1 (beta*!?) :D

*oops! scusate il lapus volevo dire RTM che nel linguaggio Microsoft dovrebbe significare "beta final", mentre RC "beta demi final", ed infine beta significa "vedete un po' voi se funziona" :what: :Prrr:

dovella
07-03-2008, 17:35

andando totalmento i O.T:

ditegli kojima per quanto riguarda Metal Gear su PS3
quanto occuperanno i video?
Come sono stati compressi?
quanto occupa il gioco effettivo senza Full motion Video??

sono convinto che non arriva al DVD altrochè blu ray

vergogna faranno morire i videogames!!!

gia le console per me son morte che scaricano add on dalla rete, molti titoli su PS3 hanno bisogna di giga interi di set up per ovviare i caricamenti,
vogliono mouse e tastiera ma ditemi voi dove sono più le vere console??
per me sono morte con la PS2 .

07-03-2008, 17:43
Prima tech demo DirectX 10.1: Ping-Pong!

http://files.filefront.com/PingPong+PCZILLAzip/;9753442;/fileinfo.html

Per funzionar ein DirectX 10.1 necessita oltre ad una vga adeguata anche il Service Pack 1 di Vista (possibilmente rtm, attualmente disponibile solo via partner oem o subscriver microsoft). Se poi funziona senza Service Pack 1 e anche con qualsiasi VGA DX 10 ovviamente il msaa nativo x4 e il global illumination (che poi è un fake global illumination, anche se il più preciso, simile e raffinato a quello reale rispetto alle altre tecniche fino ad ora esistenti nei giochi)...

Da quanto ho visto con i miei occhi non è affatto pesante come mostrano gli screen in rete (ho una HD 3870 512MB, quindi con una x2 dovrebbe volare fuori dal monitor la demo)..

Ho fatto uno screen solo dato che non tollera lo switch a desktop e che io odio usare programmini come fraps et similia..

In movimento è molto bello e rende bene questo fake global illumination.. l'aa è msaa x4 nativo dell'applicazione sulle sferette.. anche il soffitto lo ha applicato anche se non sembra un x2.. probabilmente è da miglirarne l'algoritmo..

Per il resto la demo è una cagata assurda: si è in una stanza con un muro di energia al centro che la divide in due vani: partite dalla parte delle sferette ( che in realtà sono palline da ping-pong giganti), con l'aiuto del vostro fedele Phon, che brandite come se fosse una Railgun di Quake, dovrete buttare le 3000 palline facendole passare attraverso il muro di energia, per poi, con un balzo felino lungo 5-6 metri (probabilmente siete in una stanza dove le leggi di Newton sulla gravità non valgono) soprassate il muro di energia e sempre col vostro fedele Phon di Lelli Kelly dovrete buttare tutte le palline in due buchi nelle pareti laterali...

Agendo via ini si può variare il numero di palline, la campionatura dell'aa (che oltre x4 esce dal parametro dx 10.1 quindi non avete molta scelta), il v-sync, il numero delle gpu, e il refresh del monitor.

http://img230.imageshack.us/img230/5185/immagineci4.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=immagineci4.jpg)

Sarebbe bello che qualche cavia lo provasse con una VGA DX 10.0 e sia con che senza Service Pack 1, l'ideale sarebbe una 2900 XT.. Poiché teoricamente col Service Pack 1 di Vista, con i driver che supportano le DirectX 10.1 (aka Catalyst 8.3) e con una vga DirectX 10.0 l'applicazione dovrebbe partire in render 10.0, senza msaa x4 nativo e senza fake Global Illumination

shura
07-03-2008, 18:00
andando totalmento i O.T:

ditegli kojima per quanto riguarda Metal Gear su PS3
quanto occuperanno i video?
Come sono stati compressi?
quanto occupa il gioco effettivo senza Full motion Video??

sono convinto che non arriva al DVD altrochè blu ray

vergogna faranno morire i videogames!!!

gia le console per me son morte che scaricano add on dalla rete, molti titoli su PS3 hanno bisogna di giga interi di set up per ovviare i caricamenti,
vogliono mouse e tastiera ma ditemi voi dove sono più le vere console??
per me sono morte con la PS2 .

secondo me le console sono in una fase di transizione
stanno cercando di capire cosa vogliono essere, se lettori multimediali, console e basta o sostituirsi ai pc

Psiche
07-03-2008, 18:12

Buona notte e buone botte [cit]

lista ignorati
Perchè la scritta "Service Pack 1" fa figo :sofigo:

già, guarda lo stato dei driver attuali (creative labs, netgear, provider internet, produttori chipset mobo ecc {asus non la considero nemmeno XD}).. a parte qualche caso (le schede video sono l'hw con i driver migliori e sempre più aggiornati, in primis ati/amd) fanno tutti schifo.. ma è normale, su xp i driver decenti per la maggioranza delle periferiche sono arrivati dopo 1 anno dal sp2, se non oltre, visto che prima si sviluppava bene soltanto per win 98 e discretamente per 2k..

è del tutto normale, specie con un sistema come windows e con la politica di aggiornamenti che ha sempre usato M$ (che tuttavia ha un senso logico e da i suoi frutti, anche se si potrebbe fare di meglio... ma per ciò ormai si può sperare solo con la prossima generazione di os M$ desktop, dato che vista è solo un tramite e nulla di più come lo è stato win95 per forza di cose..)
Regolamento del forum

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici.

Basta ed avanza questo punto per sospenderti 10 giorni

Ragazzi mi stò stancando di questo thread... dove si scarica, c'è di quì, c'è di là, c'è la iso di Vista X64 là etc etc.
Francamente vi posso assicurare che ormai è zero la tolleranza che mi resta per decidere di chiudere definitivamente ogni discussione sino all'uscita ufficiale del SP1 italiano.

Simonex84
07-03-2008, 18:13

Per funzionar ein DirectX 10.1 necessita oltre ad una vga adeguata anche il Service Pack 1 di Vista (possibilmente rtm, attualmente disponibile solo via partner oem o subscriver microsoft). Se poi funziona senza Service Pack 1 e anche con qualsiasi VGA DX 10 ovviamente il msaa nativo x4 e il global illumination (che poi è un fake global illumination, anche se il più preciso, simile e raffinato a quello reale rispetto alle altre tecniche fino ad ora esistenti nei giochi)...

Da quanto ho visto con i miei occhi non è affatto pesante come mostrano gli screen in rete (ho una HD 3870 512MB, quindi con una x2 dovrebbe volare fuori dal monitor la demo)..

Ho fatto uno screen solo dato che non tollera lo switch a desktop e che io odio usare programmini come fraps et similia..

In movimento è molto bello e rende bene questo fake global illumination.. l'aa è msaa x4 nativo dell'applicazione sulle sferette.. anche il soffitto lo ha applicato anche se non sembra un x2.. probabilmente è da miglirarne l'algoritmo..

Per il resto la demo è una cagata assurda: si è in una stanza con un muro di energia al centro che la divide in due vani: partite dalla parte delle sferette ( che in realtà sono palline da ping-pong giganti), con l'aiuto del vostro fedele Phon, che brandite come se fosse una Railgun di Quake, dovrete buttare le 3000 palline facendole passare attraverso il muro di energia, per poi, con un balzo felino lungo 5-6 metri (probabilmente siete in una stanza dove le leggi di Newton sulla gravità non valgono) soprassate il muro di energia e sempre col vostro fedele Phon di Lelli Kelly dovrete buttare tutte le palline in due buchi nelle pareti laterali...

Agendo via ini si può variare il numero di palline, la campionatura dell'aa (che oltre x4 esce dal parametro dx 10.1 quindi non avete molta scelta), il v-sync, il numero delle gpu, e il refresh del monitor.

http://img230.imageshack.us/img230/5185/immagineci4.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=immagineci4.jpg)

Sarebbe bello che qualche cavia lo provasse con una VGA DX 10.0 e sia con che senza Service Pack 1, l'ideale sarebbe una 2900 XT.. Poiché teoricamente col Service Pack 1 di Vista, con i driver che supportano le DirectX 10.1 (aka Catalyst 8.3) e con una vga DirectX 10.0 l'applicazione dovrebbe partire in render 10.0, senza msaa x4 nativo e senza fake Global Illumination

Con una 8800 non va??

Psiche
07-03-2008, 18:15

Modera il linguaggio, non sei a casa tua...

Simonex84
07-03-2008, 18:28
Con una 8800 non va??

Mi rispondo da solo, non parte, il log è strapieno di errori.

R_Andrea
07-03-2008, 18:45

Come si fa a capire se sta usando le 10.1?

Robbysca976
07-03-2008, 19:44
Salve a tutti.

Vorrei chiedervi se è vero che la sp1 di vista abilita automaticamente l'AHCI.

:ave:

rizzotti91
07-03-2008, 19:48
Salve a tutti.

Veramente quello lo attivi da bios :D

Robbysca976
07-03-2008, 19:57
Veramente quello lo attivi da bios :D

Si questo lo sa anche il mio gatto...

fred647
07-03-2008, 20:46
Salve a tutti.

:mbe: :wtf: ke domanda è

gervi
07-03-2008, 20:52
comunque , novità sull'uscita " ufficiale " di sto xxazzo di service pack???

fdm91hu
07-03-2008, 20:54
Modera il linguaggio, non sei a casa tua...

scusa :p

fred647

zero a zero e palla a centro:D :D

DarkNiko

Aprile (forse l'1 :D ). Scherzi a parte. Aprile è la data più probabile, perchè da fonti microsoft hanno avuto problemi con le altre 31 localizzazioni e quindi da metà marzo hanno slittato tutto ad Aprile.

gervi
07-03-2008, 20:58
Aprile (forse l'1 :D ). Scherzi a parte. Aprile è la data più probabile, perchè da fonti microsoft hanno avuto problemi con le altre 31 localizzazioni e quindi da metà marzo hanno slittato tutto ad Aprile.

Ma pure quello in inglese????

fdm91hu
07-03-2008, 21:25
Ma pure quello in inglese????

no quello inglese dovrebbe uscire a giorni, tecnicamente circa una settimana ;)

DarkNiko
07-03-2008, 22:33
Quello inglese (sia l'installer che il dvd iso) è già disponibile sui servers MSDN. :D

gervi
08-03-2008, 03:10
Quello inglese (sia l'installer che il dvd iso) è già disponibile sui servers MSDN. :D

A ridagliee!!!!:D

Keyfaiv
08-03-2008, 08:12
Riporto da uno dei vari siti che annuncia problemi sul SP1 di Vista:

Ci saranno dei ritardi nella distribuzione del Service Pack 1 per Windows Vista, almeno per ciò che concerne la versione "Ultimate" del sistema operativo.
Nick White, Microsoft program manager, ha dichiarato: "rilasceremo Windows Vista SP1 in due fasi. In un primo tempo metteremo a disposizione l'aggiornamento per gli utenti di Vista Ultimate che usano una vesione inglese, francese, tedesca, giapponese o spagnola del sistema operativo. Successivamente, in tempi brevi, sarà la volta delle rimanenti 36 localizzazioni".
White non ha fornito una data precisa per l'avvio della seconda fase ma ha anticipato comunque che ciò avverrà a partire dal prossimo mese.

tratto da:http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=4246

P.S. è peggio di un giallo :D

fred647
08-03-2008, 09:02
francese, tedesca, giapponese va bè è risaputo ke vengono prima di noi ma anke gli spagnoli,mamma mia come siamo messi a livello internazionale:( non siamo x niente considerati:doh:

Ciocchino3
08-03-2008, 11:26
francese, tedesca, giapponese va bè è risaputo ke vengono prima di noi ma anke gli spagnoli,mamma mia come siamo messi a livello internazionale:( non siamo x niente considerati:doh:

scusate se mi intrometto ma vorrei ricordare che lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo....e tra qualche anno probabilmente sarà la prima!!!!

fred647
08-03-2008, 11:40
scusate se mi intrometto ma vorrei ricordare che lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo....e tra qualche anno probabilmente sarà la prima!!!!

e ke ce fre.....:Prrr:

cajenna
08-03-2008, 11:43

Bella risposta sei proprio educato.

rmb112
08-03-2008, 14:58
Rilasciato AIK per Vista SP1/Server 2008 in italiano:

AIK per Windows Vista SP1 e Windows Server 2008 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=94BB6E34-D890-4932-81A5-5B50C657DE08&displaylang=it)

fdm91hu
08-03-2008, 15:22

guarda spero proprio di no! :D se dovessi iniziare a trovare sul muletto programmi che anzichè essere in inglese sono in spagnolo... beh... penso che non userò + il computer, dal momento che questa lingua non la conosco proprio, al contrario dell'inglese!!! :mbe:

dovella
08-03-2008, 16:12
Rilasciato AIK per Vista SP1/Server 2008 in italiano:

AIK per Windows Vista SP1 e Windows Server 2008 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=94BB6E34-D890-4932-81A5-5B50C657DE08&displaylang=it)

Aik non è sp1

DarkNiko
08-03-2008, 16:15
guarda spero proprio di no! :D se dovessi iniziare a trovare sul muletto programmi che anzichè essere in inglese sono in spagnolo... beh... penso che non userò + il computer, dal momento che questa lingua non la conosco proprio, al contrario dell'inglese!!! :mbe:

Di che ti meravigli ? Il nostro è un Paese di M.... sotto tutti gli aspetti e non dobbiamo lamentarci se a livello internazionale non contiamo un C....

D'altra parte cosa abbiamo mai colonizzato noi a parte l'Albania ??? :sofico: (che poi manco ci siamo riusciti).

Basta superare il confine del Brennero per rendersi conto che all'infuori del nostro paese l'Italiano non lo parla nessuno. Già a fatica lo parliamo noi, sempre più spinti da questo stramaledetto Americanismo di M...., visto che sono più le parole inglesi che hanno preso il sopravvento che altro.

Non abbiamo nemmeno un briciolo di patriottismo o di nazionalismo, per cui gli altri fanno bene a gettarci fango in faccia.

Scusa lo sfogo. Cmq tocca solo avere pazienza, prima o poi (si parla dei primi di Aprile) uscirà la iso in italiano e così anche l'installer stand-alone del Service Pack 1.

DarkNiko
08-03-2008, 16:17
Aik non è sp1

AIK permette di creare una ISO con SP1 integrato a partire dal DVD retail di Vista ;)

3DMark79
08-03-2008, 16:18
Di che ti meravigli ? Il nostro è un Paese di M.... sotto tutti gli aspetti e non dobbiamo lamentarci se a livello internazionale non contiamo un C....

D'altra parte cosa abbiamo mai colonizzato noi a parte l'Albania ??? :sofico:

Basta superare il confine del Brennero per rendersi conto che all'infuori del nostro paese l'Italiano non lo parla nessuno. Già a fatica lo parliamo noi, sempre più spinti da questo stramaledetto Americanismo di M...., visto che sono più le parole inglesi che hanno preso il sopravvento che altro.

Non abbiamo nemmeno un briciolo di patriottismo o di nazionalismo, per cui gli altri fanno bene a gettarci fango in faccia.

Scusa lo sfogo. Cmq tocca solo avere pazienza, prima o poi (si parla dei primi di Aprile) uscirà la iso in italiano e così anche l'installer stand-alone del Service Pack 1.

Già hai proprio ragione!:rotfl: :muro:

fdm91hu
08-03-2008, 16:19
Cmq tocca solo avere pazienza, prima o poi (si parla dei primi di Aprile) uscirà la iso in italiano e così anche l'installer stand-alone del Service Pack 1.

spero solamente che esca il prima possibile... xke sinceramente non ho tutta questa voglia di aspettare altri mesi! quello che ho aspettato penso sia abbastanza!!! :rolleyes:

DarkNiko
08-03-2008, 16:20
Già hai proprio ragione!:rotfl: :muro:

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Uscirà l'SP1 in versione RDB (Repubblica Delle Banane). :D

DarkNiko
08-03-2008, 16:22
spero solamente che esca il prima possibile... xke sinceramente non ho tutta questa voglia di aspettare altri mesi! quello che ho aspettato penso sia abbastanza!!! :rolleyes:

Beh ora non esageriamo. Hai aspettato tanto per Vista (quando si aveva XP), non penso che per un SP1 si possa perdere così la pazienza, anche perchè con Vista e tutti gli hotfixes usciti fino ad ora io non ho mai avuto problemi e mi sono sempre ritenuto soddisfatto.

Poi cmq puoi sempre installare l'SP1 italiano (in quanto la refresh 2 è identica bit per bit alla RTM che verrà pubblicata in seguito).

Io ho quello e mi ci trovo benissimo. Poi è chiaro, anche io aspetto la ISO ITA con SP1 dal server MSDN se non altro per poter riformattare tutto ed eseguire una installazione pulita del sistema operativo.

fdm91hu
08-03-2008, 16:25
Beh ora non esageriamo. Hai aspettato tanto per Vista (quando si aveva XP), non penso che per un SP1 si possa perdere così la pazienza, anche perchè con Vista e tutti gli hotfixes usciti fino ad ora io non ho mai avuto problemi e mi sono sempre ritenuto soddisfatto.

Poi cmq puoi sempre installare l'SP1 italiano (in quanto la refresh 2 è identica bit per bit alla RTM che verrà pubblicata in seguito).

Io ho quello e mi ci trovo benissimo. Poi è chiaro, anche io aspetto la ISO ITA con SP1 dal server MSDN se non altro per poter riformattare tutto ed eseguire una installazione pulita del sistema operativo.

sì questo sì ma io ho con vista mi trovo fantasticamente... eccetto però per la questione wi-fi... che prima avevo risolto con il sp1. il fatto è che voglio installarlo solo quando esce dal server di windows update :D

dovella
08-03-2008, 16:34
AIK permette di creare una ISO con SP1 integrato a partire dal DVD retail di Vista ;)

si lo so ma ci vuole anche sp1 RTM in ITA

DarkNiko
08-03-2008, 16:46
Che esiste già essendo bit per bit (lo ripeterò all'infinito) uguale alla SP1 inglese RTM che è a sua volta uguale alla Refresh 2 scaricabile in rete. :D

Colasante 5
08-03-2008, 17:24
Salve gente, avrei bisogno di un aiutino...
Ho messo l'hack che permetteva di installare il SP1 RC1 da Windows Update (che se non sbaglio cambia l'indirizzo del server nel quale WU stesso cerca gli updates)...
Adesso vorrei mettere il SP1 finale, e vorrei ripristinare Windows Update togliendo l'hack...potreste dirmi cosa devo fare?
Grazie ;)

fred647
08-03-2008, 18:03
:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Uscirà l'SP1 in versione RDB (Repubblica Delle Banane). :D

:asd: :asd: vada pure x lo spagnolo, ma il giapponese e il tedesco ki c.....lo parla:muro: scusate l'ot.

caliaasdadsmeri
08-03-2008, 18:29
:asd: :asd: vada pure x lo spagnolo, ma il giapponese e il tedesco ki c.....lo parla:muro: scusate l'ot.

.. IMHO.. basta leggere i forum italiani.. per capire il perchè.. :read: ..ed il livello della così detta IT italiana :( .. purtroppo fanno bene ...ed in futuro sarà anche peggio... con l'emergere dei paesi del terzo mondo :( (che già ci superano per la cronaca) :read:
:sob:

Psiche
08-03-2008, 18:39
Sospeso 5 giorni

mjordan
08-03-2008, 18:49
Comunque io sapevo che oltre all'inglese, se lo batteva il giapponese il titolo per la lingua piu' parlata del mondo... Adesso c'è lo spagnolo? :confused:

Riguardo AIK, che sarebbe una mezza specie di NLite ufficiale della Microsoft?

rmb112
08-03-2008, 18:53
Mi sa di no...

rmb112
08-03-2008, 18:56
Aik non è sp1
Lo sapevo... io usavo già il precedente aik per fare gli unattended di vista...

rmb112
08-03-2008, 18:59
AIK, Automated Installation Kit non permette l'integrazione del SP1 di Vista, in quanto supporta solo file .msp per gli aggiornamenti (anche .cab, ma non funziona lo stesso), serve per creare immagini di installazioni non assistite di Windows Vista.

Ferdy78
08-03-2008, 19:06
Comunque io sapevo che oltre all'inglese, se lo batteva il giapponese il titolo per la lingua piu' parlata del mondo... Adesso c'è lo spagnolo? :confused:

Riguardo AIK, che sarebbe una mezza specie di NLite ufficiale della Microsoft?

OT portoghese e spagonolo vengono parlati nella stragrande maggioranza dell'america del sud e isolotti sparsi qui e li in mezzo all'oceano Atlantico e Pacifico..come la mettiamo:D OT

Cmq per MS il mercato ITA ha poca importanza, prezzi alti e alto tasso di pirateria (inutile fare i moralisti...) non sono certamente indice di orgoglio e attenzione da dedicare...;)

Colasante 5
08-03-2008, 19:26
Nessuno mi sa aiutare?
Ma le chiavi modificate dall'hack pensate che possano dare in qualche mod "fastidio" al Service Pack 1 finale? Oppure la nuova installazione le "ripulisce"? :confused:

rizzotti91
08-03-2008, 19:29
OT portoghese e spagonolo vengono parlati nella stragrande maggioranza dell'america del sud e isolotti sparsi qui e li in mezzo all'oceano Atlantico e Pacifico..come la mettiamo:D OT

Cmq per MS il mercato ITA ha poca importanza, prezzi alti e alto tasso di pirateria (inutile fare i moralisti...) non sono certamente indice di orgoglio e attenzione da dedicare...;)

Era già risaputo che l'Italia fa schifo e che ha un'alto tasso di pirateria, che è una delle poche cose che ha :asd:

ExAuter
08-03-2008, 19:56
Hotfixes and Security Updates included in Windows Vista Service Pack 1 (http://download.microsoft.com/download/d/3/b/d3b63d2f-8016-4abe-9e76-cbd2fe89631e/Hotfixes_and_Security_Updates_included%20in_Windows_Vista_Service_Pack_1.doc)

Microsoft Corporation - Published: February 2008

Ex

brain_81
08-03-2008, 19:58
Salve gente, avrei bisogno di un aiutino...
Ho messo l'hack che permetteva di installare il SP1 RC1 da Windows Update (che se non sbaglio cambia l'indirizzo del server nel quale WU stesso cerca gli updates)...
Adesso vorrei mettere il SP1 finale, e vorrei ripristinare Windows Update togliendo l'hack...potreste dirmi cosa devo fare?
Grazie ;)

se non hai installto il sp1 ma solo lo script ti basta un ripristino di sistema

se invece hai installato il sp1 allora disinstalli il sp1 e poi fai il ripristino di sistema

ma attenzione il ripristino in questo caso fallo SOLO dopo aver disinstallato sp1, non fare il ripristino senza aver disinstallato il sp1 facendo cosi si crea caos nel PC, che puo dare gravi problemi, a molta gente gli e' costato il format attento

per entrambi i casi, se non hai disponibile il ripristino di sistema oppure vuoi evitare di usarlo, usa il conroscript (lo trovi nelle pagine di questo thread)

comunque fino ad aprile non trovi il sp1 su WU quindi ti conviene tenere il sp1 che hai ora fino ad aprile e poi procedere a mettere il nuovo

DarkNiko
08-03-2008, 20:12
AIK, Automated Installation Kit non permette l'integrazione del SP1 di Vista, in quanto supporta solo file .msp per gli aggiornamenti (anche .cab, ma non funziona lo stesso), serve per creare immagini di installazioni non assistite di Windows Vista.

Se usi ImageX e segui la guida postata su Winbeta puoi crearti l'install.wim italiano che contiene il service pack 1.

rmb112
08-03-2008, 20:50
Se usi ImageX e segui la guida postata su Winbeta puoi crearti l'install.wim italiano che contiene il service pack 1.
Non me la potresti linkare?

gervi
09-03-2008, 01:56
Ma come mai installando queste versioni Rc o presunte rtm o rtm di sp1,

nel dialog visualizza sempre DX10 e non DX 10.1 ???????

DarkNiko
09-03-2008, 10:07
Non me la potresti linkare?

http://www.winbeta.org/comments.php?id=9536&catid=1

Dominum
09-03-2008, 10:58
da quando ho messo l'sp1 ho un problema strano e molto irritante!!la disposizione dei file dentro le cartelle non rimane come la metto io.ad esempio nella cartella musica tutte le volte mi rimette le colonne artista classificazione ecc..come si risolve?!

rmb112
09-03-2008, 11:21
http://www.winbeta.org/comments.php?id=9536&catid=1
Grazie, da quanto ho letto la nuova versione di AIK permette l'integrazione dell'sp1 nel file wim... ora provo...

fdm91hu
09-03-2008, 12:25
da quando ho messo l'sp1 ho un problema strano e molto irritante!!la disposizione dei file dentro le cartelle non rimane come la metto io.ad esempio nella cartella musica tutte le volte mi rimette le colonne artista classificazione ecc..come si risolve?!

bah, prova a disinstallarlo e vedi se te lo fa ancora... :mbe:

as2k3
09-03-2008, 12:42
Grazie, da quanto ho letto la nuova versione di AIK permette l'integrazione dell'sp1 nel file wim... ora provo...

la soluzione più semplice è unsare vmware, installare la copia di vista (liscia) che più ti aggrada....appena completata l'installazione ed arrivato nella OBE premere shift+f3...da li installare sp1 e chiudere la virtual machine
poi con vmware sempre caricare il disco virtuale come unità di rete...e creare install.wim con imageX :D

poi prendi il file install.wim e lo inserisci nella iso di vista sostituendo quello che già c'è.

così hai un cd di installazione di vista sp1....
unico svantaggio che con questo metodo hai una iso di installazione che include solo una versione di vista per esempio la home premium.

ovviamente niente crack e simili. solo ORIGINALE (lo scrivo per i moderatori)

kenny72
09-03-2008, 13:06
as2k3 scusami potresti essere piu' dettagliato,anche perche' non mastico bene anzi per niente l'inglese e quindi la procedura su winbeta non l' ho capita,vorrei integrare il sp1 nell' iso di vista,grazie ciao!!

gervi
09-03-2008, 13:14
Ma come mai installando queste versioni Rc o presunte rtm o rtm di sp1,

nel dialog visualizza sempre DX10 e non DX 10.1 ???????

Nessuno mi risponde, su DX10 e Dx 10.1 non menzionate in dialogx???

Cioè xchè in sp1 c'è dx10 e non dx 10.1

rmb112
09-03-2008, 13:41
la soluzione più semplice è unsare vmware, installare la copia di vista (liscia) che più ti aggrada....appena completata l'installazione ed arrivato nella OBE premere shift+f3...da li installare sp1 e chiudere la virtual machine
poi con vmware sempre caricare il disco virtuale come unità di rete...e creare install.wim con imageX :D

poi prendi il file install.wim e lo inserisci nella iso di vista sostituendo quello che già c'è.

unico svantaggio che con questo metodo hai una iso di installazione che include solo una versione di vista per esempio la home premium.

ovviamente niente crack e simili. solo ORIGINALE (lo scrivo per i moderatori)
Chiaro che è tutto originale...Windows Vista Home Premium Retail con confezione e seriale...sì, la procedura è ok però l'unico svantaggio di questa, e altre procedure più o meno simili, è che si crea una slipstream di una sola versione...
Meglio aspettare una iso da Microsoft, che potrebbe renderla pubblica sul download center, tanto senza seriale uno che se ne fa? L'installazione non è un segreto...o richiederne il dvd aggiornato, dopo aver inserito il seriale come avviene per la richiesta dei cd sostitutivi al dvd.

DarkNiko
09-03-2008, 15:09
Puoi usare il comando /append e creare un slipstream dell'SP1 per tutte le versioni (è sufficiente che ne installi 1 per una e fai /append con imagex per aggiornare di volta di volta l'install.wim).

as2k3
09-03-2008, 15:49
questa è una ottima dritta!
lo faccio subito

DarkNiko
09-03-2008, 16:52
Io ad ogni modo preferisco attendere sul server MSDN la iso fatta da mamma M$ :D

dovella
09-03-2008, 17:37
Devo intervenire per forza......

Allora sono stato il primo a lamentarsi del ritardo SP1 in Italia ,ho scosso mari e monti e voi stessi avete visto la mail spedita e ricevuta da Sinofsky in persona, ma se analizziamo bene la questione in confronto agli altri paesi il ritardo e di circa 25 giorni,e se riflettiamo meglio conosciamo gia tutti i problemi riscontrati dagli altri senza poi avere problemi ed aggiungo per tutti quelli chein mala fede hanno pensato che Microsoft non considera l'Italia un paese importante vi dico

COn Skydrive siamo stati tra i primi ad essere inclusi nel servizio (anche perchè hanno pensato mo arriva dovella e ci rompe....) ed ho guardato con estremo divertimento i nostri colleghi Europei (che hanno avuto sp1 prima di noi) sbattersi con la testa nel muro cosi :muro: .

quindi fate i bravi abbiamo passato veramente il periodo peggiore (e non me ne sono manco accorto)

gervi
09-03-2008, 19:26
Io ad ogni modo preferisco attendere sul server MSDN la iso fatta da mamma M$ :D

Ma la tua versione " DICIAMO" RC 2 del sp1, è lo standalone?????

SE no, xchè aspetti quella msdn fatta ms????

Xchè dovresti già avere una iso con sp1 integrato, in versione RC Refresh 2.

Poi, ripeto, come mai, nella versione RC Refresh 2, si cita nel dialog,

DX10 e non DX 10.1????????

Magari qualcuno cortesemente mi risponde:)

as2k3
09-03-2008, 19:35
se non lo avete ancora...qui c'è il changelog di vista sp1

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d69c4e1b-c81a-41be-b1f5-66e615ba5912&DisplayLang=en

Colasante 5
09-03-2008, 20:51
se non hai installto il sp1 ma solo lo script ti basta un ripristino di sistema

se invece hai installato il sp1 allora disinstalli il sp1 e poi fai il ripristino di sistema

ma attenzione il ripristino in questo caso fallo SOLO dopo aver disinstallato sp1, non fare il ripristino senza aver disinstallato il sp1 facendo cosi si crea caos nel PC, che puo dare gravi problemi, a molta gente gli e' costato il format attento

per entrambi i casi, se non hai disponibile il ripristino di sistema oppure vuoi evitare di usarlo, usa il conroscript (lo trovi nelle pagine di questo thread)

comunque fino ad aprile non trovi il sp1 su WU quindi ti conviene tenere il sp1 che hai ora fino ad aprile e poi procedere a mettere il nuovo

Ti ringrazio ;)

mjordan
09-03-2008, 21:54
se non lo avete ancora...qui c'è il changelog di vista sp1

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d69c4e1b-c81a-41be-b1f5-66e615ba5912&DisplayLang=en

Documento la cui attenta lettura suggerisce che quello che ho sempre sostenuto fino ad adesso è vero: installare SP1 prima di un lancio di massa è un'autentica sciocchezza. ;)

shura
09-03-2008, 23:06
ma infatti sta corsa all'SP1 io non la vedo proprio

è vero che ci sta roba che va fixata ma di certo si può aspettare qualche giorno di test di massa

tanto una volta che l'sp1 raggiungerà gli utonti di tutto il mondo salterà fuori sicuramente altra roba che non va

DVD2005
09-03-2008, 23:08
Documento la cui attenta lettura suggerisce che quello che ho sempre sostenuto fino ad adesso è vero: installare SP1 prima di un lancio di massa è un'autentica sciocchezza. ;)

premetto che non ho seguito la discussione, tuttavia secondo te con l'uscita del SP1 può essere arrivato il momento per lasciare XP con una certa tranquillità ? e poi lasciarlo per Vista 32bit con 2GB di ram o per Vista 64bit con 4GB di ram?

caliaasdadsmeri
09-03-2008, 23:20
premetto che non ho seguito la discussione, tuttavia secondo te con l'uscita del SP1 può essere arrivato il momento per lasciare XP con una certa tranquillità ? e poi lasciarlo per Vista 32bit con 2GB di ram o per Vista 64bit con 4GB di ram?

..a mio modestissimo avviso..:D con l'uscita ufficiale del SP1 final, anche se ritengo che potevano fare meglio e che molto più presto del previsto uscirà un SP2... solo per chi deve comprare un nuovo computer e, quindi non comprare una versione retail da montare su un vecchio computer, io punterei senza alcun dubbio verso minimo 4GB di ram e VISTA 64-bit ;)

DVD2005
09-03-2008, 23:25
..a mio modestissimo avviso..:D con l'uscita ufficiale del SP1 final, anche se ritengo che potevano fare meglio e che molto più presto del previsto uscirà un SP2... solo per chi deve comprare un nuovo computer e, quindi non comprare una versione retail da montare su un vecchio computer, io punterei senza alcun dubbio verso minimo 4GB di ram e VISTA 64-bit ;)

tnx

vorrei infatti farne uno nuovo (vga e ali a parte).

3DMark79
10-03-2008, 00:10
Poi, ripeto, come mai, nella versione RC Refresh 2, si cita nel dialog,

DX10 e non DX 10.1????????

Magari qualcuno cortesemente mi risponde:)

Anche io ho vista x64 con SP1 ancora non ufficiale e anche a me dice directX 10.0 (anche se non ho ben capito se i file ci sono lo stesso :confused: ).Cmq penso che quando si installerà una versione ufficiale non ci sarà più il problema! ;)

fdm91hu
10-03-2008, 00:19
Anche io ho vista x64 con SP1 ancora non ufficiale e anche a me dice directX 10.0 (anche se non ho ben capito se i file ci sono lo stesso :confused: ).Cmq penso che quando si installerà una versione ufficiale non ci sarà più il problema! ;)

beh tecnicamente se ciò di cui abbiamo parlato fin ora non erano tutte cazzate, la RTM (o RC1r2, se preferisci) doveva essere
bit per bit (lo ripeterò all'infinito) uguale alla SP1 inglese RTM che è a sua volta uguale alla Refresh 2 scaricabile in rete
allora in questo caso non dovrebbe cambiare poi con l'ufficiale a 10.1... in caso contrario significa che MAI nessuno di noi ha avuto finora installato nel pc il SP1 uguale alla v. finale... perchè se cambiano da 10.0 a 10.1 possono anche aggiungere hotfix e altre cose... :rolleyes:

EDIT: ragazzi ho trovato il problema... :D le nostre schede non supportano la directx 10.1... ma solo la 10.0!!! Infatti sul sito della Asus sono uscite da poco delle schede video compatibili con la 10.1... la questione è che nelle nostre schede non sono proprio stati installati i driver per la 10.1 perchè le schede che abbiamo non lo supportano proprio!!! La 10.1 include un'aggiornamento degli shader alla versione 4.1 e se quelli che abbiamo noi non riconoscono la versione perchè si fermano alla 4.0, allora il SP1 automaticamente lascia la dx alla versione 10.0... e sarà così anche dopo che avremo avuto la versione ufficiale, salvo che non scendiate domani a comprare una HD3650 Silent o Glaciator della Asus

3DMark79
10-03-2008, 00:34
beh tecnicamente se ciò di cui abbiamo parlato fin ora non erano tutte cazzate, la RTM (o RC1r2, se preferisci) doveva essere

allora in questo caso non dovrebbe cambiare poi con l'ufficiale a 10.1... in caso contrario significa che MAI nessuno di noi ha avuto finora installato nel pc il SP1 uguale alla v. finale... perchè se cambiano da 10.0 a 10.1 possono anche aggiungere hotfix e altre cose... :rolleyes:

Io ho detto la mia pensando che magari possa mancare qualcosa per questo non rivela le 10.1 poi non saprei so che cmq l'ufficiale dalla RTM dovrebbe cambiare poco.:stordita:

caliaasdadsmeri
10-03-2008, 00:36
...quante risate si faranno quando uscirà il SP1 FINAL pubblico :asd:

3DMark79
10-03-2008, 00:42
...quante risate si faranno quando uscirà il SP1 FINAL pubblico :asd:

Perchè pensi che non cambi nulla?:D

caliaasdadsmeri
10-03-2008, 00:44
Perchè pensi che non cambi nulla?:D

:D ..chi vivrà, vedrà ! ;)

gervi
10-03-2008, 01:22

EDIT: ragazzi ho trovato il problema... :D le nostre schede non supportano la directx 10.1... ma solo la 10.0!!! Infatti sul sito della Asus sono uscite da poco delle schede video compatibili con la 10.1... la questione è che nelle nostre schede non sono proprio stati installati i driver per la 10.1 perchè le schede che abbiamo non lo supportano proprio!!! La 10.1 include un'aggiornamento degli shader alla versione 4.1 e se quelli che abbiamo noi non riconoscono la versione perchè si fermano alla 4.0, allora il SP1 automaticamente lascia la dx alla versione 10.0... e sarà così anche dopo che avremo avuto la versione ufficiale, salvo che non scendiate domani a comprare una HD3650 Silent o Glaciator della Asus

No, allora leggendo gli ultimi post.....faccio stà riflessione.

A questo punto comincio a pensarla con chi dice che effettivamente, nessuno ma proprio nessuno di noi, ha un sp1 finale vero.

Io ho una ati hd 3870 che vedete in firma e supporta via hardware e con i catalyst 8.3 montati, le DX 10.1

Eppure io nei vari dialog.........leggo ancora DX 10.

Quindi ho il serio sospetto anc'io, ch e nessuno ha ancora l'sp1 finale e che la RC 2 non è uguale alla RTM UFFICIALE dell'sp1 che uscirà tra qualche settimana.

Ora stò tirando anc'io le mie conclusioni, + o - logiche e sono dalla parte dei sotenitori del sp1 attuale, non è il finale.

Insomma nella versione ufficiale, cambierà qualcosa, anzi + di qualcosa, poichè Dx10 comunque non equivale a Dx 10.1

Oltre ovviamente a fix dell'ultimo minuto, prima del rilascio ufficiale sul sito della microstozzz..

SL45i
10-03-2008, 01:36
ma si sa una data precisa si o no?

brain_81
10-03-2008, 03:54

non centra la VGA, indipendentemente dalla versione supportata dalla scheda video puoi mettere le dx superiori, se le supporta nativamente ne trarrai benefici audio e sopratutto video, se non le supporta nativamente avrai solo il beneficio della compatibilita, esempio se ho una vga dx9 e metto le dx10 e quindi in tal caso non le supporta nativamente, non ci guadagno a livello audio\video, ma le posso installare comunque, se la mia VGA le supporta nativamento avro tutti i benefici della nuova libreria dx10 compresi miglioramenti video, senza DX aggiornate molti giochi non partirebbero nemmeno e a ogni dx dovremmo cambiare vga per poter giocare.....basta pensare che ora come ora un sacco di gente ha schede video che supportano fino a DX9 ma hanno ugualmente le dx10 installate io stesso e da poco che ho preso una vga dx10 prima ne avevo una dx9 ma montavo ugualmente le dx10 (anche perche vista le ha di defualt) fatto sta che il dxdiag mostra in ogni caso la versione attuale installata indipendentemente da quella supportata nativamente dalla scheda video, a tal proposito sono appena usciti i driver catalyst WHQL con supporto alle dx 10.1

microsoft disse che avrebbe messo le 10.1 nel sp1...ora non si sa piu nulla...beh orrmai manca poco alla release ufficiale del sp1..a sto punto potevano aspttare qualche altro mese e fare direttamente le 11 :sofico: considerato anche il fatto che queste 10.1 (come la stessa microsoft dichiara) a livello grafico fanno poche migliorie anzi francamente nso solo l'agggiornamento shader 4.1 e basta...., si sono concentrati piu sul reparto audio, subentra xaudio2 al posto di direct sound secondo me se non c'era xaudio 2 nemmeno le facevano le 10.1

a proposito qualchuno aveva parlato del fatto che in windows alcune dll riferite alle dx fossero gia targate 10.1 cio puo far supporre diverse cose...ad esempio potrebbe essere l'eseguibile dxdiag non aggiornato e invece le dx in se gia aggiornate...oppure ipotesi meno plausibile, che siano state gia inserite le librerie principali delle 10.1 in attesa delle secondarie...ma sono solo ipotesi..ce ne sono diverse in rete..la verita si sapra al rilascio ufficiale

DarkNiko
10-03-2008, 08:37
Però vi è da considerare il fatto che se uno (come nel mio caso) ha una scheda non DX 10.1, delle nuove librerie (che cmq è bene avere) se ne fa poco, primo perchè la vga non le sfrutterebbe mai, secondo perchè già ora come ora è assai raro vedere un gioco nativo DX10, in quanto tutti quelli usciti alla fine sono sempre ibridi DX9/DX10. Insomma, di tempo ancora ce ne vorrà, questo è certo ! :D

maurosheva
10-03-2008, 08:53
la soluzione più semplice è unsare vmware, installare la copia di vista (liscia) che più ti aggrada....appena completata l'installazione ed arrivato nella OBE premere shift+f3...da li installare sp1 e chiudere la virtual machine [/SIZE][/U][/B]

scusa....la fase OBE è la registrazione del seriale via tel o online?

fr4nc3sco
10-03-2008, 08:57
pure io ho una vga dx10.1 e la sp1 final ing e niente si legge comunque 10 quindi deduco de dovra uscire quantomeno un fix

SL45i
10-03-2008, 09:13
allora non si sa quando esce l'sp1??

rizzotti91
10-03-2008, 11:09
scusa....la fase OBE è la registrazione del seriale via tel o online?

No, è la schermata che ti compare quando finisci di installare windows che ti chiede il nome utente, password etc...

as2k3
10-03-2008, 11:13
No, è la schermata che ti compare quando finisci di installare windows che ti chiede il nome utente, password etc...

esatto

e li premi crtl+shift+f3

maurosheva
10-03-2008, 12:44
esatto

e li premi crtl+shift+f3

ora provo....

grazie ad entrambi....

ho fatto...ora mi esce questa schermata...
http://i27.tinypic.com/693uyq.jpg

faccio annulla.....
installo il service pack e chiudo vwmare
poi seguo la seconda parte della guida: "poi con vmware sempre caricare il disco virtuale come unità di rete...e creare install.wim con imageX

unico svantaggio che con questo metodo hai una iso di installazione che include solo una versione di vista per esempio la home premium"

giusto?

R_Andrea
10-03-2008, 14:39
ora provo....

grazie ad entrambi....

ho fatto...ora mi esce questa schermata...
http://i27.tinypic.com/693uyq.jpg

faccio annulla.....
installo il service pack e chiudo vwmare
poi seguo la seconda parte della guida: "poi con vmware sempre caricare il disco virtuale come unità di rete...e creare install.wim con imageX

unico svantaggio che con questo metodo hai una iso di installazione che include solo una versione di vista per esempio la home premium"

giusto?

Giusto.
Però c'è un problema: non si può fare l'aggiornamento (ad esempio per reinstallare il sistema) dal sistema col SP1 al DVD integrato perchè il DVD viene rilevato come versione senza SP1 (infatti tutti i file del DVD rimangono quelli della RTM senza SP1).
C'è un modo per riuscire a fare comunque l'aggiornamento?

kenny72
10-03-2008, 16:30
Salve volevo chiedere questo:una volta sostituito il file install.wim(precedentemente creato con la procedura postata su winbeta) nell' iso di vista, l' integrazione avviene con VLite oppure mettendo l' installer dell' sp1 nella cartella Update dell' iso di Vista?Grazie a chi mi risponde!!Ciao

Kenny72

R_Andrea
10-03-2008, 17:20
Salve volevo chiedere questo:una volta sostituito il file install.wim(precedentemente creato con la procedura postata su winbeta) nell' iso di vista, l' integrazione avviene con VLite oppure mettendo l' installer dell' sp1 nella cartella Update dell' iso di Vista?Grazie a chi mi risponde!!Ciao

Kenny72

Basta sostituire il file install.wim e masterizzare l'iso con qualsiasi programma (es. Nero)

kenny72
10-03-2008, 17:41
Basta sostituire il file install.wim e masterizzare l'iso con qualsiasi programma (es. Nero)

Scusami ma non ho capito: sostituisco il file install.wim nell' iso di vista,fin qui tutto ok, ma l'iso e' quella rtm senza sp1,l' sp1 come si integra,o il file install.wim e' gia' comprensivo del sp1,quindi basta sostituirlo e mastarizzarlo per ritrovarsi una rtm sp1 aggiornata,grazie per la risposta ciao

Kenny72

kenny72
10-03-2008, 17:49
Scusami ma non ho capito: sostituisco il file install.wim nell' iso di vista,fin qui tutto ok, ma l'iso e' quella rtm senza sp1,l' sp1 come si integra,o il file install.wim e' gia' comprensivo del sp1,quindi basta sostituirlo e mastarizzarlo per ritrovarsi una rtm sp1 aggiornata,grazie per la risposta ciao

Kenny72

Chiesdo scusa a tutti, ".wim" e' un estensione di file immagine,basta sostituirlo nell' iso della rtm e si avra' una rtm sp1 integrata!!!Grazie a tutti ciao

Kenny72

niccolo50cent
10-03-2008, 18:35
è uscito ora il service pack 1 ufficiale in ita?
grazie

vorrei saperlo pure io!

fdm91hu
10-03-2008, 20:41
vorrei saperlo pure io!

noooooo raga non è uscita ancora!!! :cry:
ESCE AD APRILE! :muro: