View Full Version : [Thread Ufficiale] Windows Vista Service pack 1
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
lucacoralli
06-04-2008, 13:16
Scusate, non mi uccidete ragazzi... Seguo attivamente questo topic (come forse alcuni sapranno), ma questa mi deve essere sfuggita... Perchè qualcuno di voi ha scritto che mancano 3 giorni al SP1? Non dovrebbe uscire dopo la metà di aprile? Vi prego, non uccidetemi! :D
a me mi dava il seguente errore invece...
http://img388.imageshack.us/img388/823/sp1errormo0.jpg (http://imageshack.us)
ho risolto col format:) ed installazione pulita di vista e sp1;) ora il pc va che è una bomba ! credetemi è velocissimo sopratutto nei trasferimenti in rete o locali
(cancella qlk mex privato altrimenti non te li posso mandare)
robertogl
06-04-2008, 14:00
era per chiarire che e' il 9 e non l'8, e ci sono altre notizie interessanti oltre alle date di uscita :D
sono apparsi i mui per sp1 x86 ma per x64 non si sa nulla? chi vuole quindi puo prendere l'immagine MSDN ufficiale con sp1 ENG e integrare il mui, pare (secondo i puristi) che sia preferibile usare tale dvd rispetto ad una integrazione manuale, infatti le dimensioni dell'immagine tra DVD sp1 MSDN e un DVD standard di vista con le stesse versioni aggiornate a sP1 sono completamente diverse...
da dove si possono scaricare i mui per sp1 x86?:confused:
Splinter Cell
06-04-2008, 14:01
Scusate, non mi uccidete ragazzi... Seguo attivamente questo topic (come forse alcuni sapranno), ma questa mi deve essere sfuggita... Perchè qualcuno di voi ha scritto che mancano 3 giorni al SP1? Non dovrebbe uscire dopo la metà di aprile? Vi prego, non uccidetemi! :D
perchè il 9 aprile dovrebbe uscire il pacchetto con le 36 lingue sul download center e dovrebbe apparire il sp1 con la ricerca manuale su Windows Update. Per l'update AUTOMATICO si dovrà aspettare il 18 aprile
Ma tu lo hai letto il link che hai postato?
Basta aggiornare quei driver vecchi che hanno problemi con quelli nuovi e Windows Update ti propone il SP1. Quindi sono tutti problemi già risolti!
"By installing updated device drivers, you will resolve the issue and enable Windows Update to offer Windows Vista SP1"
Nella maggior parte dei casi Windows Update ha già offerto o sta offrendo in automatico aggiornamenti per i driver che hanno problemi. Il numero di driver che ha problemi si conta sulle dita di una mano...
per esempio sono usciti da un bel pezzo nuove versioni dei driver SigmaTel e AC'97 che sono compatibili con il SP1:
SigmaTel High Definition Audio CODEC
Driver Provider: Sigma Tel
Driver Date: 02/28/2007
Driver Version: 6.10.5405.0
Realtek AC'97 Audio driver 6.0.1.6285 (3/25/2008)
entrambi disponibili anche su Windows Update
@danny92
casella svuotata:O
;)
Allora ho porvato entrambi, sia scaricando da windows update e si blocca ametà sia scaricando il file completo da altro pc e mandando l'installazione in manuale..
L'errore che mi da è il seguente:
KB936330: non porta in fondo l'installazione.
e poi il codice codice 80070002
Sto bestemmiando come un criceto...
Ma scusate veramente non c'è altra soluzione che formattare??
Io mi trovo in UK al momento, com'è che a me il Service pack Uno lo ha fatto scaricare in automatico il Windows Update???:confused:
lucacoralli
06-04-2008, 14:56
perchè il 9 aprile dovrebbe uscire il pacchetto con le 36 lingue sul download center e dovrebbe apparire il sp1 con la ricerca manuale su Windows Update. Per l'update AUTOMATICO si dovrà aspettare il 18 aprile
Ah, quindi il 9 aprile, teoricamente, cliccando sul pulsante "Controlla aggiornamenti" di WU dovrebbe venire fuori il SP1?
Dopo più di 140 pagine di topic non avevo capito niente! :muro:
ti consiglio di usare questo http://depositfiles.com/files/3943909 un tool per cambiare lingua su tutte le versioni vista, pare funga anche su sp1, basta selezioni "install mui" e ti appare la finestra per scegliere il mui .exe quindi fai annulla e cosi ti si apre la finestra che consente di scegliere il .cab
ve lo sconsiglio io vivamente... ho postato io qualche settimana fa questo metodo per cambiare lingua, solo che dà 2 problemi: innanzitutto, per tornare alla precedente, nonostante l'apposito pulsante di disinstallazione della lingua, non puoi farlo nè con questo nè dalla schermata delle lingue perchè questo programma NON INSTALLA una lingua aggiuntiva ma la SOSTITUISCE... :fagiano:
inoltre, questo simpatico tool dà grandi problemi a Windows Update disattivando non solo gli aggiornamenti (infatti quando apri Windows Update non compare più nessuna scritta, come "Tutti gli aggiornamenti sono installati" o "3 aggiornamenti importanti" e così via, bensì di questo resta solo la grafica... :mbe: ) ma anche la possibilità di modificare le opzioni dell'Update stesso, rendendo così il PC impossibile da aggiornare... :stordita:
Ah, quindi il 9 aprile, teoricamente, cliccando sul pulsante "Controlla aggiornamenti" di WU dovrebbe venire fuori il SP1?
Dopo più di 140 pagine di topic non avevo capito niente! :muro:
:doh: e non hai capito ancora :ciapet:
allora te lo rispiego: il 9 aprile da Windows Update non troverai proprio niente... il pacchetto di installazione lo troverai solamente su microsoft.com/it e da lì potrai scaricarlo tranquillamente... non esisteranno, fino al 18 almeno, altri metodi di download salvo torrent et similia :D
:il 9 aprile da Windows Update non troverai proprio niente... il pacchetto di installazione lo troverai solamente su microsoft.com/it e da lì potrai scaricarlo tranquillamente... non esisteranno, fino al 18 almeno, altri metodi di download salvo torrent et similia :D
E invece sei tu a sbagliare! :muro:
Il 9 aprile troverai su Windows Update il SP1 in italiano (oltre che sul download center di MS), non viene installato in automatico ma devi esplicitamente andare su Windows Update per installarlo.
Il 18 aprile invece inizia ad essre distribuito tramite Automatic Update
lucacoralli
06-04-2008, 15:13
E invece sei tu a sbagliarti! :muro:
Il 9 aprile troverai su Windows Update il SP1, non viene installato in automatico ma devi esplicitamente andare su Windows Update per installarlo.
Anche io avevo capito così... Vedo però che non sono l'unico ad avere chiaro questa cosa.... Mi consolo! :D
E invece sei tu a sbagliare! :muro:
Il 9 aprile troverai su Windows Update il SP1 in italiano (oltre che sul download center), non viene installato in automatico ma devi esplicitamente andare su Windows Update per installarlo.
scusa non mi quadra qualcosa... :what: ma se lo cerchi e lo trovi su windows update, perchè non dovrebbe essere automatico il download? Cioè, che cambia allora tra il 9 ed il 18? Se non lo cerchi da solo il 9 non lo trova ed invece il 18 se non lo cerchi te lo installa lo stesso? Io penso che invece il 9 lo trovi solo su www.microsoft.com/it ... :fagiano: non perchè non mi fidi di quello che dici ma perchè non capisco la logica di questa cosa... :mbe:
Insomma è un continuo rimandare... alla fine non avremo mai questo SP1!!! :cry:
stambeccuccio
06-04-2008, 15:23
..insomma ragazzi!! devo pianificare un giorno di ferie.. me lo devo prendere il 9 o il 18 aprile !?? :confused:
:D
Francesco Ridolfi
06-04-2008, 15:27
Evidentemente non hai le idee chiare. Senza offesa, per due motivi:
1- il fatto di preferire quel pachiderma di XP. VISTA è incredibilmente dinamico, stabilissimo ed elastico e non ha nulla a che vedere con il suo vecchio predecessore. Monta un nuovo PC dualcore con 2 gb di ram e poi vedrai se preferirai XP.
2- Non capisco perchè non installerai l'SP1 che trasformerà Vista in un sistema ancora più affidabile e veloce; a differenza dell'SP3 di XP che sarà solo un elenco di aggiornamenti senza portare stravolgimenti al sistema operativo, il primo PACK di Vista porterà invece delle grandi stabilizzazioni e aumento delle prestazioni! Io sto utilizzando il SP1 refresh 2 che è ancora una beta rispetto alla versione che uscirà nella nostra lingua verso Marzo e ho notato grossi cambiamenti a partire dalla velocità di avvio e trasferimento dati sulle pendrive (che senza SP1 era tragica!!!!); questo il primo impatto...ovviamente non sappiamo quali migliorie che non sono evidenti, sono state aggiunte.
Quindi, o sfrutterai al max VISTA con l'SP1, oppure ti consiglio vivamente di ritornare al passato con Xp.
PS. Qui NON si parla di software crakkato perché è illegale!
Non vorrei dire ma sono perfettamente d'accordo il mio vista era praticamente perfetto prima che montassi il sp1 e ora che ce l'ho messo non ci sono aggettivi che reggono. Stabile, veloce, affidabile e soprattutto sicuro. E non vorrei che si pensasse che uso il notebook solo per scrivere la letterina a babbo natale con il buon vecchio word... Personalmente uso in modo intensivo programmi di grafica anche vettoriale da photoshop a corel draw con file di grandi dimensioni e quindi con uso intensivo di cpu e ram... e non ho nessun tipo di problema!!!
Nomade79
06-04-2008, 15:33
Volevo chiedervi se mi sapete dire quando uscira windows vista ultimate pack1, cosi lo compro diretamente senza dopo doverlo scaricare grazie
brain_81
06-04-2008, 15:49
ve lo sconsiglio io vivamente... ho postato io qualche settimana fa questo metodo per cambiare lingua, solo che dà 2 problemi: innanzitutto, per tornare alla precedente, nonostante l'apposito pulsante di disinstallazione della lingua, non puoi farlo nè con questo nè dalla schermata delle lingue perchè questo programma NON INSTALLA una lingua aggiuntiva ma la SOSTITUISCE... :fagiano:
inoltre, questo simpatico tool dà grandi problemi a Windows Update disattivando non solo gli aggiornamenti (infatti quando apri Windows Update non compare più nessuna scritta, come "Tutti gli aggiornamenti sono installati" o "3 aggiornamenti importanti" e così via, bensì di questo resta solo la grafica... :mbe: ) ma anche la possibilità di modificare le opzioni dell'Update stesso, rendendo così il PC impossibile da aggiornare... :stordita:
e' ovvio che la sostituisce la lingua, solo ultimate puo tenere installate piu lingue le altre versioni possono avere solo ed esclusivamente 1 lingua installata, le altre vengono eliminate da vista stesso, ancheavendo un dvd con 2 lingue integrate se si installa ultimate poi si avra possibilita di cambiare lingua se si installa una non ultimate si avra solo la lingua scelta in fase di setup, l'utility serve appunto per mettere la lingua su versioni non ultimate, o forzare i vecchi mui su vista sp1 (cambia poco dai vecchi ai nuovi, circa 7 MB), in ogni caso per tornare indietro basta installare il mui della lingua originale....se hai ultimate questa utility e' quasi inutile visto che puoi installarli tranquillamente i mui tramite l'eseguibile microsoft, il pulsante disinstalla serve per togliere lingue che non interessano appunto solo dalla ultimate,per il discorso windows update non saprei proprio dire...so che comunque ce una nuova versione dell'utility ma non so i cambiamenti so per certo che la precedente aveva problemi con le x64 frorse potrebbe esser quello
per chi chideva i mui sp1 eccoli
http://www.tipandtrick.net/2008/windows-vista-sp1-language-packs-mui-32-bit-x86-unofficial-downloads/
ora ci sono anche quelli per x64 :-)
c'e' scritto unofficial perche non sono stati rilasicati al pubblico, ma provengono dai dvd rilasciati technet e MSDN quindi sono ok
lucacoralli
06-04-2008, 15:54
scusa non mi quadra qualcosa... :what: ma se lo cerchi e lo trovi su windows update, perchè non dovrebbe essere automatico il download? Cioè, che cambia allora tra il 9 ed il 18? Se non lo cerchi da solo il 9 non lo trova ed invece il 18 se non lo cerchi te lo installa lo stesso? Io penso che invece il 9 lo trovi solo su www.microsoft.com/it ... :fagiano: non perchè non mi fidi di quello che dici ma perchè non capisco la logica di questa cosa... :mbe:
Mah... Credo che la logica ci sia... In tanti non guardano WU ma si fidano dei suoi aggiornamenti automatici... Quindi per tutti quelli matti come noi che vediamo nell'SP1 l'evento più importante dell'anno (:D) ci danno la possibilità di scaricarlo subito da WU... Per quelli che non hanno fretta, l'aggiornamento comincia a diventare obbligatorio dal 18, in modo da non sovraccaricare i server... Io ho capito così, ma aspetterei volentieri una conferma dal buon Dovella, che ne sa di certo più di me...
brain_81
06-04-2008, 16:40
Mah... Credo che la logica ci sia... In tanti non guardano WU ma si fidano dei suoi aggiornamenti automatici... Quindi per tutti quelli matti come noi che vediamo nell'SP1 l'evento più importante dell'anno (:D) ci danno la possibilità di scaricarlo subito da WU... Per quelli che non hanno fretta, l'aggiornamento comincia a diventare obbligatorio dal 18, in modo da non sovraccaricare i server... Io ho capito così, ma aspetterei volentieri una conferma dal buon Dovella, che ne sa di certo più di me...
beh dai...cio che conta e' che esca il 9....su WU o sul sito poco cambia...anzi secondo me la maggioranza di noi e' interessata al pacco offline e non quello di WU
lucacoralli
06-04-2008, 16:45
beh dai...cio che conta e' che esca il 9....su WU o sul sito poco cambia...anzi secondo me la maggioranza di noi e' interessata al pacco offline e non quello di WU
Anche qui hai ragione, però io sono più interessato al pacco online, perchè alla fine gli aggiornamenti (a parte l'ultimo mese) li ho tutti e voglio quindi scaricare solo ciò che mi serve... Poi tanto la prima volta che formatto cercherò di reperire (:rolleyes:) il disco integrato e allora non mi servirà neanche WU...
Mi confermate comunque che il 9 se cliccherò su WU per cercare gli aggiornamenti troverò il SP1? Perchè così inizio già da domani a preparare il PC per l'evento, dato che devo togliere la RC2 e lasciarlo un pò tranquillo...
ho appena provato a installarlo e mi dà qst errore http://img253.imageshack.us/img253/6191/capturedn9.jpg !!ke signifika?
p.s. ho ultimate 32bit!
ho appena provato a installarlo e mi dà qst errore http://img253.imageshack.us/img253/6191/capturedn9.jpg !!ke signifika?
p.s. ho ultimate 32bit!
Significa che non hai installato nulla di compatibile con il tuo sistema. L'italiano non è ancora supportato.
però a 1 mio amico la installa perfettamente senza problemi...avviando solo l'exe....:mad:
userpercaso
06-04-2008, 17:43
Anche qui hai ragione, però io sono più interessato al pacco online, perchè alla fine gli aggiornamenti (a parte l'ultimo mese) li ho tutti e voglio quindi scaricare solo ciò che mi serve... Poi tanto la prima volta che formatto cercherò di reperire (:rolleyes:) il disco integrato e allora non mi servirà neanche WU...
Mi confermate comunque che il 9 se cliccherò su WU per cercare gli aggiornamenti troverò il SP1? Perchè così inizio già da domani a preparare il PC per l'evento, dato che devo togliere la RC2 e lasciarlo un pò tranquillo...
ahg perchè te vorresti installare sp1 a so fituso???:sbonk:
Si ti confermo che il 9 Bill Gates in persona, suonerà al tuo citofono e ti consegnerà il dvd contenenete sp1....:sofico: :sofico:
ma dai su, manco fosse chissà cosa poi....se hai gli aggiornamenti sino ad ora usciti NON TI CAMBIERà ASSOLUTAMENTE NULLA.
userpercaso
06-04-2008, 17:45
p.s. ho ultimate 32bit!
te lo dice pure il motivo e chiedi....:mbe: :rotfl:
A tal proposito qui c'è un articolo http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=4332
questa frase e molto forte
"Alcuni analisti iniziano a prevedere che Windows Vista possa essere una "meteora", accostandone le sorti a quelle del "fu" Windows Millennium Edition (ME)."
fr4nc3sco
06-04-2008, 17:59
e' ovvio che la sostituisce la lingua, solo ultimate puo tenere installate piu lingue le altre versioni possono avere solo ed esclusivamente 1 lingua installata, le altre vengono eliminate da vista stesso, ancheavendo un dvd con 2 lingue integrate se si installa ultimate poi si avra possibilita di cambiare lingua se si installa una non ultimate si avra solo la lingua scelta in fase di setup, l'utility serve appunto per mettere la lingua su versioni non ultimate, o forzare i vecchi mui su vista sp1 (cambia poco dai vecchi ai nuovi, circa 7 MB), in ogni caso per tornare indietro basta installare il mui della lingua originale....se hai ultimate questa utility e' quasi inutile visto che puoi installarli tranquillamente i mui tramite l'eseguibile microsoft, il pulsante disinstalla serve per togliere lingue che non interessano appunto solo dalla ultimate,per il discorso windows update non saprei proprio dire...so che comunque ce una nuova versione dell'utility ma non so i cambiamenti so per certo che la precedente aveva problemi con le x64 frorse potrebbe esser quello
per chi chideva i mui sp1 eccoli
http://www.tipandtrick.net/2008/windows-vista-sp1-language-packs-mui-32-bit-x86-unofficial-downloads/
ora ci sono anche quelli per x64 :-)
c'e' scritto unofficial perche non sono stati rilasicati al pubblico, ma provengono dai dvd rilasciati technet e MSDN quindi sono ok
confermo os ing con sp1 ultimate x64 messa la mui ita tutto perfetto
BaZ....!!!!
06-04-2008, 18:50
quanto ci ha messo vLite con la versione a 64bit? quale famigerato errore?
ci ha messo più di un ora x la 64 bit,
mi da l'errore la 32 bit, al momento dell install, quello
0x0000 ecc non ricordo :asd:
Io penso che prima di poter parlare di meteora si deve aspettare la reale uscita di Win 7.
A quanto sembra Win 7 sarà basato su un kernel molto diverso da quello che usiamo attualmente.... Se è vero che con l'introduzione di Vista abbiamo assistito a molti problemi con le applicazioni esistenti.... cosa succederà con questo nuovo sistema operativo?
Onestamente penso che non vedremo Win 7 prima di 3 anni.
Vista secondo me è un buon sistema operativo e sono sicuro che con il SP1 molti utenti che non hanno voluto fare il passaggio si convinceranno a farlo.... (a patto di avere un hardware adeguato).
brain_81
06-04-2008, 19:16
confermo os ing con sp1 ultimate x64 messa la mui ita tutto perfetto
ti ha dato qualche avviso particolare? quindi tu hai messo il MUI dopo aver installato vista ENG CON INTEGRATO SP1? oppure hai messo vista normale eng poi sp1 e poi il mui?
non rimane che integrare il mui nel dvd per avere il dvd vista sp1 perfetto e in ITA :sofico:
Io , posso ormai dire, che dopo circa 20 giorni d'uso di vista SP1 integrato originale ed alleggerito,,,,,,, insomma confermo che nel complesso è diventato un ottimo sistema.
Se dovessi fare un paragone........ XP SP1, quando usci allora , non era degno nemmeno un pelo di VISTA SP1.............ed uso la 64 bit edition.
La cosa che ha tratto me ed altri in inganno è che vista si velocizza col tempo.
All'inizio è + lento , quindi si è all'inizio tentati dal dare giudizi pallidamente positivi.
Ma dopo 1 settimana d'uso il sistema è un razzo , ed anche il boot migliora, anche se è solo quest'ultimo che forse non è proprio il massimo, ma comunque diminuisce di tempo , dopo pochi giorni.
Per il resto è una bomba.
N.B: io uso Perfect disk pro , ultima versine come degrag automatico, ottimo, non influisce x nulla sulle prestazioni dei dischi............anzi aumenta notevolmente la velocità del sistema...............e poi il famoso Vista Manager col quale ottimizzo il sitema in base al procio che ho.
Consiglio vivamente a tutti questi 2 programmi e vi garantisco che in 2-3 giorni il vostro Windows vista ( passate tutti alla 64 bit).............diventa ancora + veloce.
La sicurezza, bhè quella era già scontata.
In conclusione mi rimangio un pò di commenti negativi, che io stesso allinizio davo a questo sistema.
La cosa che mi dà fastidio, è che è ancora snobbato dalle aziende.......e quindi x loro responsabilità il vista non è ancora compatibile con tutto.
Questo non lo capisco.
La cosa che ha tratto me ed altri in inganno è che vista si velocizza col tempo.
All'inizio è + lento , quindi si è all'inizio tentati dal dare giudizi pallidamente positivi.
Ma dopo 1 settimana d'uso il sistema è un razzo , ed anche il boot migliora, anche se è solo quest'ultimo che forse non è proprio il massimo, ma comunque diminuisce di tempo , dopo pochi giorni.
Per il resto è una bomba.
Incredibile... :asd:
visto ke installerò vista sp1 italiano appena uscirà,vorrei porvi 1 domanda:dopo ke l'avro scaricato,devo fare un cd\dvd boot x installarlo oppure basta ke clicco sull'exe ke ho scaricato?:confused: :wtf:
visto ke installerò vista sp1 italiano appena uscirà,vorrei porvi 1 domanda:dopo ke l'avro scaricato,devo fare un cd\dvd boot x installarlo oppure basta ke clicco sull'exe ke ho scaricato?:confused: :wtf:
devi cliccare sul file exe e fa tutto da solo come nella rc2
HolidayEquipe™
06-04-2008, 20:23
..insomma ragazzi!! devo pianificare un giorno di ferie.. me lo devo prendere il 9 o il 18 aprile !?? :confused:
secondo me farebbero meglio a farla uscire il 25...
LA LIBERAZIONE :banned:
stambeccuccio
06-04-2008, 20:28
secondo me farebbero meglio a farla uscire il 25... LA LIBERAZIONE :banned:
:D ..si, però dopo inizia il calvario .."attendendo il SP2" :ciapet: tanto, se ho capito bene.. non dovrebbe uscire dopo molto! :mc:
devi cliccare sul file exe e fa tutto da solo come nella rc2
ah...ok thank you....:D e + o - meno sarà 500mb?
giankaste
06-04-2008, 21:07
Scusate ma io sto facendo un po di confusione: allora io scarico SP1 con WU e poi? :confused: Devo installarlo con l'eseguibile come un qualsiasi programma quindi quando scarico SP1 devo salvarlo da qualche parte? :confused: Abbiate pazienza ma io sto facendo forse un po di confusione :help:
lucacoralli
06-04-2008, 21:17
Ragazzi, è importante.
Ho disinstallato il SP1 RC2 e poi applicato lo script di Dovella del primo post.
Mi dice "Errore: sintassi non valida"
E, sotto, il solito messaggino: " Windows Vista registry key has been set successfully. Please check for updates in Windows Update."
E' normale? Cosa dovrebbe avere fatto nel registro?
Grazie per la risposta.
ah...ok thank you....:D e + o - meno sarà 500mb?
esatto 530-540 o giù di li :banned:
Scusate ma io sto facendo un po di confusione: allora io scarico SP1 con WU e poi? :confused: Devo installarlo con l'eseguibile come un qualsiasi programma quindi quando scarico SP1 devo salvarlo da qualche parte? :confused: Abbiate pazienza ma io sto facendo forse un po di confusione :help:
è un normalissimo file exe che puoi salvare dove ti pare, quando ci clicchi sopra è come un programma, accetti la licenza poi metti la spunta su riavvia automaticamente e attendi dai 30 minuti a un ora tra installazione e riavvii ;)
Incredibile... :asd:
si fai pure satira te! fai fai!! ;)
comunque chi sbaglia ( mi riferisco a me stesso) , credo che abbia sempre un modo x rifarsi......e comunque ci vuole del tempo x ogni cosa , al fine di fare valutazioni!!!!!
Rimane il fatto che, sbagliato forse, molte aziende ancora non supportano vista.
Ne consegue che alcuni problemi di compatibilità rimangono. ( ripeto, foese non x colpa di vista).
"Comunque tu stai sempre avedere gli errori altrui ed ad approfittarne x punzecchiare".
comunque chi sbaglia ( mi riferisco a me stesso) , credo che abbia sempre un modo x rifarsi......e comunque ci vuole del tempo x ogni cosa , al fine di fare valutazioni!!!!!
Rimane il fatto che, sbagliato forse, molte aziende ancora non supportano vista.
Ne consegue che alcuni problemi di compatibilità rimangono. ( ripeto, foese non x colpa di vista).
"Comunque tu stai sempre avedere gli errori altrui ed ad approfittarne x punzecchiare".
Non sto guardando gli errori altrui o sto punzecchiando nulla. E' che dopo tutto quello che hai detto su Vista e tutto quello che hai controbattuto a me, finalmente ti sei deciso ad usarlo veramente. Ora che lo usi lo hai ammesso ma prima avevi la tua idea ben salda aggrappata ad alcuni miti. Siamo nel solito ciclo... Pian piano gli utenti cominceranno ad apprezzare Vista e intanto il prossimo sistema MS da criticare si avvicina sempre piu'. Magari quando esce Windows 7 prima di dire che fa cagare dagli una provata a fondo. ;)
Alberto186
06-04-2008, 22:08
si,si purtroppo windows7 codename vienna forse esce gia il prossimo anno,vista fara la fine di widodows me (MERD EDITION:D ) MA DICO IO QUI CI PRENDONO TUTTI PER I FONDELLI da microft alla nvidia,insomma il pc per me ormai e' alla frutta.......bha,cmq vi posto le dichiarazioni di zio Bill
Windows 7 arrives next year, says Bill Gates
Microsoft Chairman Bill Gates on Friday indicated that Windows 7, the next major version of Windows, could come within the next year, far ahead of the development schedule previously indicated by the software maker.
In response to a question about Windows Vista, Gates, speaking before the Inter-American Development Bank here, said: "Sometime in the next year or so we will have a new version." Referring to Windows 7, the code name for the next full release of Windows client software, Gates said: "I'm super-enthused about what it will do in lots of ways."
Most of Gates' speech was devoted to topics closer to home for the crowd, such as how Latin America can be more competitive.
Windows 7 and its intended feature list have been the topic of speculation since Microsoft discussed some details of the new software last summer.
At that time, Microsoft said little except that Windows 7 will ship in consumer and business versions, and in 32-bit and 64-bit versions. The company also confirmed that it is considering a subscription model to complement Windows, but did not provide specifics or a time frame.
Less than 24 hours ago, a Microsoft representative told CNET News.com that the company expects to ship the successor to Vista roughly three years from Vista's January 2007 debut.
Unclear is whether Gates was referring to early testing of Windows 7 coming within the year, as opposed to a widespread release or debut. An early test geared toward developers would be conceivable. The company has repeatedly said that it will accelerate the development of new Windows versions, largely as a response to Vista's roughly five year gestation period.
Microsoft on Thursday declined to extend a lifeline for Windows XP, saying that only a limited number of specialized machines will be sold with the operating system after June.
The company said it will continue to allow Windows XP Home edition to be sold for a class of computers it calls "ultra-low-cost PCs."
Vista, the current version of Windows, has sold well, according to Microsoft. But the operating system's debut was marred by repeated delays and shifting feature lists. Last week, Microsoft stepped up efforts to drive adoption of Vista by businesses.
http://www.guru3d.com/admin/imageview.php?image=11922
Beltra.it
06-04-2008, 22:37
eh, ma io ho messo vista a settembre, e mi sono trovato subito meglio che con xp, a parte il problema dei trasferimenti di dati che mi rode tantissimo, è sempre un miliardo di volte meglio di xp che appena uscito non andava nemmeno per 3 minuti senza dare problemi... insomma, dicevano la stessa cosa di vista dopo un anno che era uscito xp, ma come vediamo è uscito non pochi anni dopo.. quindi meglio non buttarsi su quello che dicono di windows 7, e se uscirà prima probabilmente non sarà altro che vista con la differenza di skin e bug corretti... come per xp media center
Bisogna darti atto che sai ammettere quando sbagli e che non sei stupido. Perchè solo gli stupidi non cambiano mai idea! ;)
Non è cosa comune... Grande! :)
si,si purtroppo windows7 codename vienna forse esce gia il prossimo anno,vista fara la fine di widodows me (MERD EDITION:D ) MA DICO IO QUI CI PRENDONO TUTTI PER I FONDELLI da microft alla nvidia,insomma il pc per me ormai e' alla frutta.......bha,cmq vi posto le dichiarazioni di zio Bill
Windows 7 arrives next year, says Bill Gates
Microsoft Chairman Bill Gates on Friday indicated that Windows 7, the next major version of Windows, could come within the next year, far ahead of the development schedule previously indicated by the software maker.
In response to a question about Windows Vista, Gates, speaking before the Inter-American Development Bank here, said: "Sometime in the next year or so we will have a new version." Referring to Windows 7, the code name for the next full release of Windows client software, Gates said: "I'm super-enthused about what it will do in lots of ways."
Most of Gates' speech was devoted to topics closer to home for the crowd, such as how Latin America can be more competitive.
Windows 7 and its intended feature list have been the topic of speculation since Microsoft discussed some details of the new software last summer.
At that time, Microsoft said little except that Windows 7 will ship in consumer and business versions, and in 32-bit and 64-bit versions. The company also confirmed that it is considering a subscription model to complement Windows, but did not provide specifics or a time frame.
Less than 24 hours ago, a Microsoft representative told CNET News.com that the company expects to ship the successor to Vista roughly three years from Vista's January 2007 debut.
Unclear is whether Gates was referring to early testing of Windows 7 coming within the year, as opposed to a widespread release or debut. An early test geared toward developers would be conceivable. The company has repeatedly said that it will accelerate the development of new Windows versions, largely as a response to Vista's roughly five year gestation period.
Microsoft on Thursday declined to extend a lifeline for Windows XP, saying that only a limited number of specialized machines will be sold with the operating system after June.
The company said it will continue to allow Windows XP Home edition to be sold for a class of computers it calls "ultra-low-cost PCs."
Vista, the current version of Windows, has sold well, according to Microsoft. But the operating system's debut was marred by repeated delays and shifting feature lists. Last week, Microsoft stepped up efforts to drive adoption of Vista by businesses.
http://www.guru3d.com/admin/imageview.php?image=11922
Sempre le stesse 4 scemenze ragà... Ogni sistema operativo nuovo Microsoft è uscito circa ogni 2 anni (95/98/2000/XP) ... Solo ed esclusivamente XP ha fatto eccezione. Se uscirà Vienna nel 2009 o 2010 (e così via ogni 2 o 3 anni) si tornerà alla normalità e non c'è nessun "caso" Vista uscito male.
esatto 530-540 o giù di li :banned:
e poi possiamo scaricarlo cn dei programmi torrent oppure da internet?
e poi possiamo scaricarlo cn dei programmi torrent oppure da internet?
direttamente dal sito microsoft :rolleyes:
lucacoralli
06-04-2008, 23:31
VI PREGO RAGAZZI, E' IMPORTANTE.
Come ho scritto qualche post fa, ho disinstallato il SP1 RC2 e poi dopo un po' di riavvii ho applicato lo script di Dovella del primo post.
La schermata nera mi ha poi detto: "Errore: sintassi non valida"
E, sotto, il solito messaggino: " Windows Vista registry key has been set successfully. Please check for updates in Windows Update."
Non so se quell'errore fosse una cosa normale oppure no, comunque poi ho riavviato e WU mi ha trovato 4 nuovi aggiornamenti (di cui uno per il Defender).
La mia domanda è questa. Avevo installato il SP1 RC2 il 17 febbraio (dopo avere installato TUTTI gli aggiornamenti di Vista disponibili fino a quel giorno).
Dal 17 febbraio, a parte gli aggiornamenti per Defender, per Framework e per Office, cosa vi ha scaricato WU? A me solamente questi tre:
Aggiornamento per il filtro per la posta indesiderata di Windows Mail (KB905866)
Aggiornamento per Windows Vista (KB946041)
Aggiornamento per Windows Vista (KB939165)
E' normale secondo voi oppure mi mancano degli aggiornamenti? Quanti aggiornamenti ha fatto la Microsoft a marzo? Grazie per la risposta e scusate se mi sono dilungato! :D
Non sto guardando gli errori altrui o sto punzecchiando nulla. E' che dopo tutto quello che hai detto su Vista e tutto quello che hai controbattuto a me, finalmente ti sei deciso ad usarlo veramente. Ora che lo usi lo hai ammesso ma prima avevi la tua idea ben salda aggrappata ad alcuni miti. Siamo nel solito ciclo... Pian piano gli utenti cominceranno ad apprezzare Vista e intanto il prossimo sistema MS da criticare si avvicina sempre piu'. Magari quando esce Windows 7 prima di dire che fa cagare dagli una provata a fondo. ;)Si , ora sono d'accordo , non posso non ammettere il mio errore.
Magari xò altri ( non mi riferisco a te) seguissero il mio esempio.:) Bè su win7..io non ci credo.......o meglio, 2 sono le ipotesi
o esce l'anno prossimo ed in tal caso, sarà praticamente Vista con Directx11 e senza librerie win32......quindi solo a 64 bit.........perciò unvista + leggero ma nulla di nuovo
oppure esce fra 2 anni o 2 ann e mezzo e sarà molto diverso da vista.:)
Ragà, dai non crediate che in 1 anno fanno un sistema completamente diverso da precedente , questa me la consentirete, sarebbe una favola.
Come ho scritto qualche post fa, ho disinstallato il SP1 RC2 e poi dopo un po' di riavvii ho applicato lo script di Dovella del primo post.
Non so se quell'errore fosse una cosa normale oppure no, comunque poi ho riavviato e WU mi ha trovato 4 nuovi aggiornamenti (di cui uno per il Defender).
La mia domanda è questa. Avevo installato il SP1 RC2 il 17 febbraio (dopo avere installato TUTTI gli aggiornamenti di Vista disponibili fino a quel giorno).
Dal 17 febbraio, a parte gli aggiornamenti per Defender, per Framework e per Office, cosa vi ha scaricato WU? A me solamente questi tre:
Aggiornamento per il filtro per la posta indesiderata di Windows Mail (KB905866)
E' normale secondo voi oppure mi mancano degli aggiornamenti? Quanti aggiornamenti ha fatto la Microsoft a marzo? Grazie per la risposta e scusate se mi sono dilungato! :D
Formatta.fai prima......se non riesci a rimuovere la rc2...vuol dire che il registro è incasinato.
Salva i dati e formatta.
tanto non ci vuole molto a rimettere vista con sp1 ufficiale.:)
lucacoralli
07-04-2008, 02:22
Grazie della risposta.
COme ho già scritto in tanti altri post, adesso non ho tempo (e voglia) di formattare. La RC2 l'ho disinstallata benissimo e il registro non è incasinato, vorrei solo sapere se gli ultimi aggiornamenti che WU mi ha trovato vanno bene o se manca qualcosa. Niente di più.
lelepanz
07-04-2008, 08:17
--- inizio OT ---
per favore non confondiamo la merda con la cioccolata, a colore talvolta simile e' evidendente che NON corrisponde stesso sapore...
Blondie nella sua "Call me" cantava anche in italiano ed in francese perche' in un contesto "seduttivo" (l'argomento della canzone) parlare queste lingue e' di richiamo ad immaginario di paesi di seduttori... e' sensuale...
un italiano che dice: "ho leftato"... mi ricorda molto Totti... e mi scuso con Totti perche' pur essendo, con tutta evidenza, molto ignorante non e' cosi' sborone da imbastardire cosi' la propria lingua (lo pagano perdir cazzate, non le dice per fare il fenomeno)
ho leftato e' una bruttura... cosi' come lo sono molte altre cose sulle quali sorvoliamo... a mio parere sbagliando
scusate l'OT
--- fine OT ---
Ma infatti..io vi davo ragione...perchè ogni giorno ci sono parole inglesi che vengono "italianizzate" in maniera davvero brutale.
Se ne leggono di cotte e di crude.
A mio parere sbagliando...perchè non c'è una lingua bella e appunto seduttiva come la nostra...come appunto cantato in quella canzone.
Fine ot...o flame...
zanardi84
07-04-2008, 09:44
Sempre le stesse 4 scemenze ragà... Ogni sistema operativo nuovo Microsoft è uscito circa ogni 2 anni (95/98/2000/XP) ... Solo ed esclusivamente XP ha fatto eccezione. Se uscirà Vienna nel 2009 o 2010 (e così via ogni 2 o 3 anni) si tornerà alla normalità e non c'è nessun "caso" Vista uscito male.
Tranne Windows ME che è uscito nel 2000 e che ha avuto più problemi che consensi. Era praticamente Windows 98 con la modalità dos nascosta e il servizio (malfunzionante) di ripristino configurazione di sistema.
A me sembra che le dichiarazioni dello zietto suonino come una presa di coscienza del fatto che Vista sia stato un flop.
Credo che Vienna o come si chiamerà sarà ciò che non è stato Vista. Penso anche che sia la continuazione di quel progetto sospeso nel 2004 dopo lo spaccamento dei laboratori M$. Da una parte il filone Vienna con le sue innovazioni, dall'altra il progetto Vista.
Ha vinto il secondo. Dal 2004 all'inizio del 2007 ciò che è stato fatto è semplicemente prendere XP e stiracchiarlo un po' da tutte le parti.
Tra un'aggiunta e l'altra si è trasformato in un pachiderma poco ottimizzato. Allora furono aggiunte delle scialuppe di salvataggio come l'indicizzazione, il defrag nei tempi di idle, il superfetch e il readyboost. Il superfetch a conti fatti è uno strumento poco flessibile perchè non è programmabile dall'utente. Peggiora i tempi di avvio del sistema perchè oltre ai componenti dell'OS e ai normali software che si attivano al boot deve precaricare da disco i programmi inseriti nelle statistiche.
Come scorciatoia per evitare i lunghi caricamenti hanno fatto funzionare l'ibernazione.
Readyboost. Basarsi sulle chiavette USB a me pare una cosa non molto intelligente. Avrà si tempi d'accesso rapidi perchè non è un dispositivo meccanico, ma la velocità di trasferimento dati è davvero bassa. Non si è puntato sui moduli Turbomemory o equivalente per pc fissi che si basano su bus pci express. Paragonare il pci express con l'USB è impietoso. Buono il principio della cache, peccato che non sia stato messo in pratica a dovere. L'USB applicato al readyboost potrebbe tornare alla ribalta se lo standard 3 sarà finalmente in grado di alzare di molto le prestazioni rispeto alla versione 2.
Defrag: nulla di nuovo sotto il sole. Il problema alla radice è sempre ntfs. Se fosse un file system serio non ci sarebbe bisogno di compattare in continuazione. Forse sotto ci sono ragioni commerciali: fai un FS come si deve e le varie compagnie che producono i vari Perfectdisk e diskeeper chiudono i battenti.
L'uso intelligente della memoria è un fatto sicuramente positivo. XP si basava tutto sui caricamenti continui da disco. Addirittura si ottimizzava lasciando meno ram possibile occupata.
Aero: fa schifo, ma ha un grandissimo pregio. Un'innovazione che serviva da tempo: sfruttare la scheda video per la gestione della grafica sgravando la cpu come avveniva in passato. Quello che non è però chiaro è se la memoria video utilizzata è quella delle schede video o ancora quella di sistema. Se fosse la seconda sarebbe molto grave. Purtroppo il task manager non aiuta a capire. DWM.EXE ha sempre un tasso di occupazione molto alto (adesso che scrivo e che ho aperto solo Firefox 3 beta 5 sono a 50 e passa mega occupati). Non viene specificato se è memoria video o di sistema.
Altra cosa che secondo me penalizza. I driver. L'aver spostato il livello driver da quello kernel a quello utente ha un po' spiazzato i produttori abituati da tempo a certi standard. Questo dovrebbe prevenire il crash di sistema dovuti ai driver, però..
1) le prestazioni si abbassano
2) i crash rimangono, ma per altri motivi, come per esempio quello dei giochi che scrivono allegramente su aree di memoria che dovrebbero essere segnalate come protette petrchè destinate al sistema (e il fix rilasciato da WU non veniva nemmeno rilasciato come critico, ma opzionale)
3) la gente è restia al passaggio al nuovo OS.
Domanda: whql a cosa serve? Dovrebbe controllare che i driver rispettino gli standard imposti. TRa questi dovrebbe esserci la compatibilità con molte combinazioni hardware/software. Partendo comunque dal fatto che è impossibile testare tutte le combinazioni, va detto che buona parte dei problemi con i driver sono causati da erroracci compiuti dagli utenti.
Gioco da moltissimi anni: se escludo i primi catalyst di ATI che erano piuttosto ballerini, sia con le Radeon che con le nVidia Geforce non ho mai avuto problemi di schermi blu.
Su xp i problemi li ho avuti solo con un hard disk che dava problemi meccanici, mentre su Vista il problema era un semplicissimo driver WIFI malfunzionante che dopo un po' si impallava.
Se si usano i driver beta bisogna tenere in considerazione anche questi inconvenienti. Spesso e volentieri è indicato. Ma gli utenti spesso non leggono. Alla fine non sono poi tanto diversi da quelli che incolpano il pc o windows se vanno sui siti più zozzi di immondizia che rende il pc ingestibile. Questi altri sono quelli che invece di rimuovere il driver video e di pulire con un tool specifico lanciano allegri l'installer della nuova release. O addirittura cambiano scheda video e non si prendono la briga di rimuovere i vecchi driver di nVida/AMD e di installare quelli di AMD/nVidia su quelli della concorrenza.
Se può interessare a qualcuno, tanto per la cronaca
in 1 anno e 3 mesi di Vista siamo a quota
150 milioni di licenze attivate
prometeo79
07-04-2008, 11:10
Se può interessare a qualcuno, tanto per la cronaca
in 1 anno e 3 mesi di Vista siamo a quota
150 milioni di licenze attivate
http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/2007/07/27/60-milioni-windows-vista
Steve Ballmer rincara la dose contro i detrattori: il Ceo di Microsoft prevede un miliardo di Pc equipaggiati con Windows entro la fine dell'anno fiscale 2008.
Sono un po' in ritardo sulla tabella di marcia :D :D :D
mi iscrivo alla discussione pure io perchè non vedo l'ora di provare questo benedetto SP1...
speriamo sistemi il problema della visualizzazione dei file, che a volte, senza apparente motivo passa per esempio da "dettagli" a "elenco", oppure da "file piccoli" a "file grandi" :ciapet: :ciapet: :muro:
:D :D :D :D
interessante articolo su toms hw
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080301
mi dispiacciono solo gli 11 secondi in più per l'avvio
cmq mi pare strano e aspetto di provare sul mio notebook..11 secondi sono un abisso..
i miglioramenti cmq ci sono stati..questa è una nota positiva..ma come mai loro avevano la finale del SP1 già in ita?
http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/2007/07/27/60-milioni-windows-vista
Sono un po' in ritardo sulla tabella di marcia :D :D :D
Mi sa che hai fatto un pò di confusione.
Ballmer si riferisce a Windows in tutte le salse e non 1 miliardo di attivazioni di Vista e secondo fonti non ufficiali ci siamo quasi.
Tranne Windows ME che è uscito nel 2000 e che ha avuto più problemi che consensi. Era praticamente Windows 98 con la modalità dos nascosta e il servizio (malfunzionante) di ripristino configurazione di sistema.
A me sembra che le dichiarazioni dello zietto suonino come una presa di coscienza del fatto che Vista sia stato un flop.
Credo che Vienna o come si chiamerà sarà ciò che non è stato Vista. Penso anche che sia la continuazione di quel progetto sospeso nel 2004 dopo lo spaccamento dei laboratori M$. Da una parte il filone Vienna con le sue innovazioni, dall'altra il progetto Vista.
Ha vinto il secondo. Dal 2004 all'inizio del 2007 ciò che è stato fatto è semplicemente prendere XP e stiracchiarlo un po' da tutte le parti.
Tra un'aggiunta e l'altra si è trasformato in un pachiderma poco ottimizzato. Allora furono aggiunte delle scialuppe di salvataggio come l'indicizzazione, il defrag nei tempi di idle, il superfetch e il readyboost. Il superfetch a conti fatti è uno strumento poco flessibile perchè non è programmabile dall'utente. Peggiora i tempi di avvio del sistema perchè oltre ai componenti dell'OS e ai normali software che si attivano al boot deve precaricare da disco i programmi inseriti nelle statistiche.
Come scorciatoia per evitare i lunghi caricamenti hanno fatto funzionare l'ibernazione.
Readyboost. Basarsi sulle chiavette USB a me pare una cosa non molto intelligente. Avrà si tempi d'accesso rapidi perchè non è un dispositivo meccanico, ma la velocità di trasferimento dati è davvero bassa. Non si è puntato sui moduli Turbomemory o equivalente per pc fissi che si basano su bus pci express. Paragonare il pci express con l'USB è impietoso. Buono il principio della cache, peccato che non sia stato messo in pratica a dovere. L'USB applicato al readyboost potrebbe tornare alla ribalta se lo standard 3 sarà finalmente in grado di alzare di molto le prestazioni rispeto alla versione 2.
Defrag: nulla di nuovo sotto il sole. Il problema alla radice è sempre ntfs. Se fosse un file system serio non ci sarebbe bisogno di compattare in continuazione. Forse sotto ci sono ragioni commerciali: fai un FS come si deve e le varie compagnie che producono i vari Perfectdisk e diskeeper chiudono i battenti.
L'uso intelligente della memoria è un fatto sicuramente positivo. XP si basava tutto sui caricamenti continui da disco. Addirittura si ottimizzava lasciando meno ram possibile occupata.
Aero: fa schifo, ma ha un grandissimo pregio. Un'innovazione che serviva da tempo: sfruttare la scheda video per la gestione della grafica sgravando la cpu come avveniva in passato. Quello che non è però chiaro è se la memoria video utilizzata è quella delle schede video o ancora quella di sistema. Se fosse la seconda sarebbe molto grave. Purtroppo il task manager non aiuta a capire. DWM.EXE ha sempre un tasso di occupazione molto alto (adesso che scrivo e che ho aperto solo Firefox 3 beta 5 sono a 50 e passa mega occupati). Non viene specificato se è memoria video o di sistema.
Altra cosa che secondo me penalizza. I driver. L'aver spostato il livello driver da quello kernel a quello utente ha un po' spiazzato i produttori abituati da tempo a certi standard. Questo dovrebbe prevenire il crash di sistema dovuti ai driver, però..
1) le prestazioni si abbassano
2) i crash rimangono, ma per altri motivi, come per esempio quello dei giochi che scrivono allegramente su aree di memoria che dovrebbero essere segnalate come protette petrchè destinate al sistema (e il fix rilasciato da WU non veniva nemmeno rilasciato come critico, ma opzionale)
3) la gente è restia al passaggio al nuovo OS.
Domanda: whql a cosa serve? Dovrebbe controllare che i driver rispettino gli standard imposti. TRa questi dovrebbe esserci la compatibilità con molte combinazioni hardware/software. Partendo comunque dal fatto che è impossibile testare tutte le combinazioni, va detto che buona parte dei problemi con i driver sono causati da erroracci compiuti dagli utenti.
Gioco da moltissimi anni: se escludo i primi catalyst di ATI che erano piuttosto ballerini, sia con le Radeon che con le nVidia Geforce non ho mai avuto problemi di schermi blu.
Su xp i problemi li ho avuti solo con un hard disk che dava problemi meccanici, mentre su Vista il problema era un semplicissimo driver WIFI malfunzionante che dopo un po' si impallava.
Se si usano i driver beta bisogna tenere in considerazione anche questi inconvenienti. Spesso e volentieri è indicato. Ma gli utenti spesso non leggono. Alla fine non sono poi tanto diversi da quelli che incolpano il pc o windows se vanno sui siti più zozzi di immondizia che rende il pc ingestibile. Questi altri sono quelli che invece di rimuovere il driver video e di pulire con un tool specifico lanciano allegri l'installer della nuova release. O addirittura cambiano scheda video e non si prendono la briga di rimuovere i vecchi driver di nVida/AMD e di installare quelli di AMD/nVidia su quelli della concorrenza.
Bè........ogni sistema microsoft, alla fine , uscito nei vari anni , ha avuto pregi e difetti.
vista ha molti pregi, ma anche difetti , però x favore non si può dire che è lo specchio di winme.
ME era win 98 rinominato e basta, nulla di nuovo. inoltre , come non ricordare, le centinaia di volte al giorno che crashava...........dai, per favore.e poi non era un kernel solido basato su nt.
vista avrà i suoi difetti............ma io lo paragonerei + a windows 2000 che all'epoca introduceva il kernel nt sui sistemi desktop.
vista è stabile e sicuro ed anche veloce...........certo la velocità è anora da migliorare in alcuni ambiti...........ma non x questo lo si può paragonare ad ME.
X favore non diciamo xuttanate.............ME era un colabrodo di colore blu.........che costringeva al reset del pc 10 volte su 11 in mezza giornata , era una porta completamente aperta x virus, malware , e chi + ne ha + ne metta.......con crash anche x tali motivi, assurdi ed all'ordine del secondo.
perciò non raccontate + vista=me
P.S: win7 , secondo me, non crediate che sarà poi rivoluzionario....
un sistema che uscira diciamo + o meno presto ........io cresarà una specie di VISTA R2 ................cioè un vista con kernel migliorato e liberato di librerie win32 magari e nuove directx11 ( che comunque arriveranno anche su vista)
Non credo nei miracoli.
Il passaggio win vista-win7 sarà come win2000-win xp...................secondo il mio parere.
e se ricordiamo , Win xp è stato un win 2000 a colori + miglioramenti vari.........ma niente di rivoluzionario rispetto a windows 2000.:)
Bè........ogni sistema microsoft, alla fine , uscito nei vari anni , ha avuto pregi e difetti.
vista ha molti pregi, ma anche difetti , però x favore non si può dire che è lo specchio di winme.
ME era win 98 rinominato e basta, nulla di nuovo. inoltre , come non ricordare, le centinaia di volte al giorno che crashava...........dai, per favore.e poi non era un kernel solido basato su nt.
vista avrà i suoi difetti............ma io lo paragonerei + a windows 2000 che all'epoca introduceva il kernel nt sui sistemi desktop.
vista è stabile e sicuro ed anche veloce...........certo la velocità è anora da migliorare in alcuni ambiti...........ma non x questo lo si può paragonare ad ME.
X favore non diciamo xuttanate.............ME era un colabrodo di colore blu.........che costringeva al reset del pc 10 volte su 11 in mezza giornata , era una porta completamente aperta x virus, malware , e chi + ne ha + ne metta.......con crash anche x tali motivi, assurdi ed all'ordine del secondo.
perciò non raccontate + vista=me
P.S: win7 , secondo me, non crediate che sarà poi rivoluzionario....
un sistema che uscira diciamo + o meno presto ........io cresarà una specie di VISTA R2 ................cioè un vista con kernel migliorato e liberato di librerie win32 magari e nuove directx11 ( che comunque arriveranno anche su vista)
Non credo nei miracoli.
Il passaggio win vista-win7 sarà come win2000-win xp...................secondo il mio parere.
e se ricordiamo , Win xp è stato un win 2000 a colori + miglioramenti vari.........ma niente di rivoluzionario rispetto a windows 2000.:)
Pensa che in rete c'è chi dice che Win7 non sarà altro che il SP2 di Vista .....:)
lucacoralli
07-04-2008, 11:49
Please, qualcuno mi può aiutare? Grazie mille ragazzi!
zanardi84
07-04-2008, 11:50
Letto.
Diciamo che non sono quei miglioramenti che tutti auspicavano ma alcuni ce ne sono sicuramente.
Non si capisce perchè con le reti e con i dirive usb sia così impacciato. A mio avviso sono 2 lacune importanti.
E' sorprendente che abbiano scelto una configurazione così vecchia per il test. Siamo sicuri che una 6600GT riesca a ottenere quelle prestazioni con i giochi?
Ok, ci sono 2GB di ram che con COD4 e UT3 non guastano, ma mi sembrano un po' altini, anche perchè comunque la cpu non è certo un fulmine.
Sul sistema linux usato non ci sono molte indicazioni. Ubuntu? Arch? Mandrakkia? Perchè da distro a distro potrebbero variare le prestazioni.
Letto.
Diciamo che non sono quei miglioramenti che tutti auspicavano ma alcuni ce ne sono sicuramente.
Non si capisce perchè con le reti e con i dirive usb sia così impacciato. A mio avviso sono 2 lacune importanti.
E' sorprendente che abbiano scelto una configurazione così vecchia per il test. Siamo sicuri che una 6600GT riesca a ottenere quelle prestazioni con i giochi?
Ok, ci sono 2GB di ram che con COD4 e UT3 non guastano, ma mi sembrano un po' altini, anche perchè comunque la cpu non è certo un fulmine.
Sul sistema linux usato non ci sono molte indicazioni. Ubuntu? Arch? Mandrakkia? Perchè da distro a distro potrebbero variare le prestazioni.
Credo abbiano usato Ubuntu.
allora non me lo ero sognato che ci metteva di più ad avviarsi con il SP1 :muro:
allora non me lo ero sognato che ci metteva di più ad avviarsi con il SP1 :muro:
il tempo che guadagni nel trasferimento file lo devi recuperare in qualche modo no? :asd:
prometeo79
07-04-2008, 12:05
Letto.
Arch, c'è scritto
HDD 3 (SATA) - Arch Linux 64 bits, ext3. Windows XP SP2/Windows Vista (2), NTFS
zanardi84
07-04-2008, 12:05
Pensa che in rete c'è chi dice che Win7 non sarà altro che il SP2 di Vista .....:)
E che qualche altra fonte dice che la nuova architettura sarà basata su microkernel orientato alla virtualizzazione capace di occupare pochissime risorse essendo composto da circa 100 file contro i 5000 di Vista, con occupazione all'avvio di soli 25MB su disco e 40 su ram. Senza contare che dovrebbe sparire l'integrazione tra OS e applicativi, in favore della creazione di livelli di astrazione. Questi possono essere creati e cancellati in manieta tale che se un'applicazione non funziona correttamente non dovrebbero esserci più conflitti, ma basterà eliminare il layer che la contiene.
In più, questo nuovo modo di gestire le applicazioni non dovrebbe fare perdere le prestazioni, se non in una minima percentuale dell'1%.
Le premesse sono buone. Il progetto è ambizioso. Staremo a vedere.
prometeo79
07-04-2008, 12:06
Mi sa che hai fatto un pò di confusione.
Ballmer si riferisce a Windows in tutte le salse e non 1 miliardo di attivazioni di Vista e secondo fonti non ufficiali ci siamo quasi.
Era ovviamente un battuta :rolleyes:
ecco, potrebbe anche essere.
ma lo escludo.
in ogni caso win 7 sarà un vista R2.........rinominato con altro nome.
tipo il passaggio da windows server 2003 sp1 a windows server 2003 R2
il tempo che guadagni nel trasferimento file lo devi recuperare in qualche modo no? :asd:
hai ragione :asd:
ma io mi chiedo una cosa, non si è accorto nessuno dopo beta, rc1, rc2 e refresh vari che ci mette ben 11 secondi in più per il boot? :mad:
E che qualche altra fonte dice che la nuova architettura sarà basata su microkernel orientato alla virtualizzazione capace di occupare pochissime risorse essendo composto da circa 100 file contro i 5000 di Vista, con occupazione all'avvio di soli 25MB su disco e 40 su ram. Senza contare che dovrebbe sparire l'integrazione tra OS e applicativi, in favore della creazione di livelli di astrazione. Questi possono essere creati e cancellati in manieta tale che se un'applicazione non funziona correttamente non dovrebbero esserci più conflitti, ma basterà eliminare il layer che la contiene.
In più, questo nuovo modo di gestire le applicazioni non dovrebbe fare perdere le prestazioni, se non in una minima percentuale dell'1%.
Le premesse sono buone. Il progetto è ambizioso. Staremo a vedere.
come riportato da uno sviluppatore di win7 kernel..............win vista diceva il tipo , ha già MINWIN come kernel.............il fatto che appesantisce i sistemi microsoft è tutto il resto non il kernel.
i layer di astrazione e virtualizzazione, ecc see.......ora bisogna vedere.
se sarà cosi diverso, non cre che riescano afarlo i 1 anno........
in un anno si può solo fare un clone di vista alleggerito di tutte le librerie win32+dx11 e rimuovendo altri software e servizi a corredo , al fine di velocizzarlo.
ma il kernel rivoluzionario non ci sarà in 1 anno di sviluppo.
io non credo alle cacchiate di microsoft.......
rta l'alrto ste affermazioni di win7 in tutte le paste,potrebbero pure essere speculazioni di alcune testate giornalistiche , magari poi smentite da microsoft stessa dopo alcune settimane!
hai ragione :asd:
ma io mi chiedo una cosa, non si è accorto nessuno dopo beta, rc1, rc2 e refresh vari che ci mette ben 11 secondi in più per il boot? :mad:
ma infatti sto numero pare strano..verificherò prima di installarlo
11 secondi sono veramente tanti ma proprio troppi per essere stata una sVista ( :asd: )
vabbò che tanto io vista lo riavvio si e no una volta a settimana (ibernazione FTW) però che cacchio dai..
Robecate
07-04-2008, 12:24
Please, qualcuno mi può aiutare? Grazie mille ragazzi!
Gli aggiornamenti "critici" e "importanti" di ogni mese li trovi sempre qui:
http://www.microsoft.com/italy/technet/security/bulletin/default.mspx
Naturalmente devi leggere e controllare bene a che prodotti si applicano, tenendo presente che "Windows Vista sp1" è ovviamente considerato un prodotto diverso da "Windows Vista"...
zanardi84
07-04-2008, 13:03
come riportato da uno sviluppatore di win7 kernel..............win vista diceva il tipo , ha già MINWIN come kernel.............il fatto che appesantisce i sistemi microsoft è tutto il resto non il kernel.
i layer di astrazione e virtualizzazione, ecc see.......ora bisogna vedere.
se sarà cosi diverso, non cre che riescano afarlo i 1 anno........
in un anno si può solo fare un clone di vista alleggerito di tutte le librerie win32+dx11 e rimuovendo altri software e servizi a corredo , al fine di velocizzarlo.
ma il kernel rivoluzionario non ci sarà in 1 anno di sviluppo.
io non credo alle cacchiate di microsoft.......
rta l'alrto ste affermazioni di win7 in tutte le paste,potrebbero pure essere speculazioni di alcune testate giornalistiche , magari poi smentite da microsoft stessa dopo alcune settimane!
Alt. Win 7 potrebbe anche essere la continuazione del lavoro che era stato iniziato per Vista e poi abbandonato nel 2004. In tal caso i tempi di sviluppo ridotti sarebbero giustificabili.
Non ci sarà nessuna versione di Windows 7 a breve, il timeframe di 3 anni (di sviluppo, sia ben chiaro, per noi utenti si traduce almeno in 4 anni di attesa) rimane invariato. Non vi fate infinocchiare sempre da tutto quello che leggete in rete:
http://arstechnica.com/news.ars/post/20080406-hypesphere-nothing-to-gates-windows-7-next-year-quote.html
Phoenix Fire
07-04-2008, 13:14
All'inizio dell'uscita della notizia dello sviluppo di win 7 si diceva ke avrebbero inserito tutte le novità ke non sono riusciti a inserire in vista come il nuovo file system (WinFS credo) e il microkernel ke già sarebbe una buona novità viste le differenza tra 95-98 e 2000-xp ke dite??
Johncook
07-04-2008, 13:31
Si dice metà aprile per l'uscita, ma la data precisa qualcuno la sa???grazie a tutti
Si dice metà aprile per l'uscita, ma la data precisa qualcuno la sa???grazie a tutti
Dal 9 Aprile la distribuzione pacchettizzata, del 18 Aprile la distribuzione Windows Update. Ormai non si sa quante volte bisogna continuare a ripeterlo.
Johncook
07-04-2008, 13:55
Dal 9 Aprile la distribuzione pacchettizzata, del 18 Aprile la distribuzione Windows Update. Ormai non si sa quante volte bisogna continuare a ripeterlo.
capito... sorry e grazie ancora
zanardi84
07-04-2008, 14:23
Pacchettizata cioè scaricabile dal sito M$ come un .exe o uno zip?
giankaste
07-04-2008, 14:44
è un normalissimo file exe che puoi salvare dove ti pare, quando ci clicchi sopra è come un programma, accetti la licenza poi metti la spunta su riavvia automaticamente e attendi dai 30 minuti a un ora tra installazione e riavvii ;)
Ok grazie :D
lucacoralli
07-04-2008, 15:01
Allora davvero qua non ci sto a capire più niente. Io avevo capito che il 9 aprile (e qualche pagina fa me lo avevano confermato) sarebbe uscito il pacchetto exe completo sul sito della Microsoft E anche la possibilità di scaricare il SP da WU (quindi come download manuale), mentre dal 19 l'installazione via WU sarebbe stata caldamente consigliata da WU (quindi come download automatico).
Qualcuno mi può dare dei chiarimenti? Non voglio rompere le scatole ma uno dice una cosa, uno un altra e non capisco più niente! :mc:
Se uno ha installato tutti gli aggiornamenti rilasciati fino a questo momento, è consigliato installare il SP con l'exe o con WU? La dimensione del file e la durata dell'installazione non sono un problema. Vorrei solo sapere se cambia qualcosa fra i due modi. Grazie mille.
Splinter Cell
07-04-2008, 15:05
Allora davvero qua non ci sto a capire più niente. Io avevo capito che il 9 aprile (e qualche pagina fa me lo avevano confermato) sarebbe uscito il pacchetto exe completo sul sito della Microsoft E anche la possibilità di scaricare il SP da WU (quindi come download manuale), mentre dal 19 l'installazione via WU sarebbe stata caldamente consigliata da WU (quindi come download automatico).
Qualcuno mi può dare dei chiarimenti? Non voglio rompere le scatole ma uno dice una cosa, uno un altra e non capisco più niente! :mc:
è esattamente così che funziona infatti. Gli utenti che hanno già potuto scaricare il sp1 dal 18 marzo potevano scaricare il sp1 o dal download center come pacchetto completo oppure da Windows Update come aggiornamento MANUALE,perchè per chi ha impostato su aggiornamenti automatici,in automatico verrà scaricato dal 18 aprile. Poi penso che dal 18 aprile diventi proprio automatico il processo per tutti,quindi dovrebbe essere obbligatorio
lucacoralli
07-04-2008, 15:12
è esattamente così che funziona infatti. Gli utenti che hanno già potuto scaricare il sp1 dal 18 marzo potevano scaricare il sp1 o dal download center come pacchetto completo oppure da Windows Update come aggiornamento MANUALE,perchè per chi ha impostato su aggiornamenti automatici,in automatico verrà scaricato dal 18 aprile. Poi penso che dal 18 aprile diventi proprio automatico il processo per tutti,quindi dovrebbe essere obbligatorio
Ah, allora non sono ancora fuso! Il 9 aprile quindi potrò scegliere entrambi... Grazie della risposta! :D
brain_81
07-04-2008, 15:41
Ah, allora non sono ancora fuso! Il 9 aprile quindi potrò scegliere entrambi... Grazie della risposta! :D
rumors dicono che domani sera sara gia disponibile dal download center, installare da WU o dal .exe e' uguale, se pero hai tutto installato e aggiornato e non vuoi formattare allora ti conviene usare WU, ti scarica solo le cose mancanti, ma alla fine e' uguale risparmi solo tempo
beh ci siamo...immagino state preparando tutti il PC per il format vero??? :D :D io si :D
anzi scommetto che tutti siete armati gia di vlite o vista integrator...non e' cosi? sarebbe interessante sapere quanti procederanno ad una installazione pulita e se integreranno il sp1 oppure lo installeranno a parte...
io onestamente stavo pensando di fare un dvd con integrato vista sp1 ma anche office sp1...visto che il sp1 office non si puo integrare in office..sarebbe una bella cosa fare tutto in 1....
penso di testare a sistema sporco
appena ho più tempo (o meglio quando mi scollo dalla x360 :asd: ) backuppo e formatto
R_Andrea
07-04-2008, 15:47
Io invece, prima di fare casini, scarico l'EXE dal download center e controllo nei minimi particolari se è uguale alla RC2 o se cambia qualcosa.
Naturalmente se non cambia niente (a parte firma digitale, ecc.) mi tengo la RC2.
Pacchettizata cioè scaricabile dal sito M$ come un .exe o uno zip?
Non mi risulta che la Microsoft abbia mai distribuito file .zip
Al massimo se non sono exe ti da file in formato Windows Installer
Non mi risulta che la Microsoft abbia mai distribuito file .zip
Al massimo se non sono exe ti da file in formato Windows Installer
mjordan prima del rilascio collasseremo tutti e due : D:D
mjordan prima del rilascio collasseremo tutti e due : D:D
Meno male che manca poco... :asd:
Meno male che manca poco... :asd:
Scusate è questo il thread ufficiale su ALPHAWINUX SP1? :eek:
Scherzo :cool: , volevo chiedere se qualcuno ha idea di quando si potrà trovare
sul sito della MSDN Academic Alliance l'ISO di vista con SP1 incluso
Comunque non so se l'avete sentito ma Nick White ha lasciato la Microsoft.
alexcd2k3
07-04-2008, 16:54
Io invece, prima di fare casini, scarico l'EXE dal download center e controllo nei minimi particolari se è uguale alla RC2 o se cambia qualcosa.
Naturalmente se non cambia niente (a parte firma digitale, ecc.) mi tengo la RC2.
Infatti, ho scaricato il SP1 a 5 lingue e quello a 36...
Li ho scompattati entrambi e a quello con le 36 lingue ho lasciato solo le 5 di quello ufficiale e non c'è nessuna differenza...mi sa che non cambierà proprio nulla.
cut.
zanardi leggo sempre le stesse cose da un anno e, per altri motivi, erano le stesse cose all'uscita di XP. Tutto comincerà di nuovo con vienna e Vista nei panni "del buon XP che non deve andare in pensione" di oggi perchè veloce leggero etc...etc...
zanardi84
07-04-2008, 17:11
zanardi leggo sempre le stesse cose da un anno e, per altri motivi, erano le stesse cose all'uscita di XP. Tutto comincerà di nuovo con vienna e Vista nei panni "del buon XP che non deve andare in pensione" di oggi perchè veloce leggero etc...etc...
E' semplicemente la verità. Però stavolta è diverso. All'epoca si partiva da sistemi colabrodo come il 98 e ME e si criticava xp perchè era ancora ballerino.
Stavolta si è partiti da un sistema stabile e maturo. Le premesse per avere un sistema almeno come XP potevano esserci tutte, e non c'era nemmeno la fretta di lanciare un prodotto risultato acerbo per non chiamarlo flop.
E' semplicemente la verità. Però stavolta è diverso. All'epoca si partiva da sistemi colabrodo come il 98 e ME e si criticava xp perchè era ancora ballerino.
Stavolta si è partiti da un sistema stabile e maturo. Le premesse per avere un sistema almeno come XP potevano esserci tutte, e non c'era nemmeno la fretta di lanciare un prodotto risultato acerbo per non chiamarlo flop.
Io non ho capito proprio cosa vuoi dire
stambeccuccio
07-04-2008, 17:13
Comunque non so se l'avete sentito ma Nick White ha lasciato la Microsoft.
:confused: :eek: ..ma per colpa dell'insuccesso di VISTA e del (un po' deludente) SP1 !!!!!??????? :confused: :confused:
PS: non è che và dalla concorrenza per fare un sistema operativo alternativo!!?? :eek:
:confused: :eek: ..ma per colpa dell'insuccesso di VISTA e del (un po' deludente) SP1 !!!!!??????? :confused: :confused:
PS: non è che và dalla concorrenza per fare un sistema operativo alternativo!!?? :eek:
:rolleyes:
R_Andrea
07-04-2008, 17:34
Infatti, ho scaricato il SP1 a 5 lingue e quello a 36...
Li ho scompattati entrambi e a quello con le 36 lingue ho lasciato solo le 5 di quello ufficiale e non c'è nessuna differenza...mi sa che non cambierà proprio nulla.
Anch'io ho controllato tutto e infatti sono uguali. Adesso bisogna vedere se quello ufficiale rimarrà uguale (quello a 5 lingue è rimasto uguale)
Mister24
07-04-2008, 17:43
ma infatti sto numero pare strano..verificherò prima di installarlo
11 secondi sono veramente tanti ma proprio troppi per essere stata una sVista ( :asd: )
vabbò che tanto io vista lo riavvio si e no una volta a settimana (ibernazione FTW) però che cacchio dai..
Ho letto anch'io l'articolo su toms, e c'è scritto che hanno disabilitato il superfetch per fare il test d'avvio. Non capisco proprio il motivo di questa scelta, in pratica hanno azzoppato il sistema operativo, è come se spezzassi una gamba ad un tizio e poi gli chiedessi di fare una gara dei 100 metri.
Per tutti gli altri test che hanno fatto hanno fatto più volte il test per fare in modo che il superfetch ottimizzasse la memoria?
Nei test di copia file hanno utilizzato NTFS anche con linux, mi sembra normale che vada lento.
Non sono un fanboy di Vista, ma i test li hanno fatti proprio con i piedi.
Aspettiamo un articolo di hwupgrade che in genere è più serio per poter valutare le prestazioni del SP1.
zanardi84
07-04-2008, 17:59
Io non ho capito proprio cosa vuoi dire
Voglio dire che gli scenari sono diversi da allora.
Cioè: avevo windows ME sul pc, ma sono passato a XP sapendo che comunque non sarebbe stato così scandaloso. Se passavo al 98 non sarebbe cambiato molto a livello di stabilità. Tanto valeva mettere xp. Non mi ha mai dato grossi problemi, se non di compatibilità all'inizio con dei vecchi programmi e giochi. I 256mb di rambus bastavano per gestirlo bene.
Vista: alle spalle ha xp che è ben diverso dal 98/ME. Non ci sono le condizioni necessarie per upgradare. A conti fatti si tratta di un XP appesantito e infarcito di: Gestione a cache della ram, UAC, Aero, + una serie di tools chiamati superfetch e readyboost che non sono ancora sfruttati adeguatamente e che di conseguenza oggi sono poco più che orpelli.
A questo aggiungete che:
1) Le directX 10, complici i produttori di schede grafiche non decollano a dovere. Di giochi con le nuove librerie ce ne sono pochissimi ancora.
2) I giochi su Vista non sono performanti. Per evitare delle BSOD si sono peggiorate le prestazioni. Pertanto chi gioca preferisce usare XP che è più leggero.
3) Audio: vedere ridurre schede dedicate che costano non poco come le Sound Blaster (specialmente le X-Fi) alle stesse prestazioni degli integrati da 2 soldi per totale mancanza del supporto all'audio posizionale gestibile via hardware è una cosa francamente deludente. La linea sembra che sia verso la gestione software fatta dal processore centrale. Sono perplesso. Su xp l'audio secondo me rende molto meglio. E fa lavorare le schede dedicate.
4) A livello generale si chiedeva un file system che non si frammentasse come il vecchio ntfs. Di miglioramenti ben pochi. Anzi, è stato dato il solito defrag che adesso lavora nei tempi morti. Quindi tanto valeva restare su xp con i suoi problemi.
Le premesse per avere un sistema almeno come XP potevano esserci tutte, e non c'era nemmeno la fretta di lanciare un prodotto risultato acerbo per non chiamarlo flop.
Appunto... Non siamo d'accordo proprio sul nocciolo della questione porchè per me Vista è MEGLIO di XP praticamente su tutti i fronti e per te non è neanche come XP.
Questo vuol dire che è esente da difetti? Ovvio che no... Nulla è esente da difetti.
E, ripeto, non fai altro che dire le stesse cose che dicono gli hater Vista (e prima ancora gli hater XP oggi magicamente supporter) da un anno a sta parte ;)
HolidayEquipe™
07-04-2008, 18:39
secondo me un paragone vista-xp e' improponibile...
son due sistemi di epoche diverse...6 anni in campo informatico possiamo pure parlare di epoche diverse...
xp ha il vantaggio di avere 6 anni di bug in meno...e scusate se e' poko...
zanardi84
07-04-2008, 18:44
Appunto... Non siamo d'accordo proprio sul nocciolo della questione porchè per me Vista è MEGLIO di XP praticamente su tutti i fronti e per te non è neanche come XP.
Questo vuol dire che è esente da difetti? Ovvio che no... Nulla è esente da difetti.
E, ripeto, non fai altro che dire le stesse cose che dicono gli hater Vista (e prima ancora gli hater XP oggi magicamente supporter) da un anno a sta parte ;)
Ti sbagli di grosso. Ho sempre criticato dove andava criticato e apprezzato dove andava apprezzato. Non sono certo un fan boy come molti di voi che se Vista fosse costituito da una schermata nera continua voi direste che è il miglior sistema mai uscito.
Se Vienna esce così presto un motivo ci sarà. A partire dal fatto che si sono resi conto che Vista scricchiola e non poco.
Ti sbagli di grosso. Ho sempre criticato dove andava criticato e apprezzato dove andava apprezzato. Non sono certo un fan boy come molti di voi che se Vista fosse costituito da una schermata nera continua voi direste che è il miglior sistema mai uscito.
Se Vienna esce così presto un motivo ci sarà. A partire dal fatto che si sono resi conto che Vista scricchiola e non poco.
Hai letto il link che ho postato? Che Windows 7 esce l'anno prossimo è escluso. Comunque, ti dispiace rientrare in topic?
buona sera a tutti e dp una giornata pesantissima finalmente a casa...perciò com'è finita?
secondo me un paragone vista-xp e' improponibile...
son due sistemi di epoche diverse...6 anni in campo informatico possiamo pure parlare di epoche diverse...
xp ha il vantaggio di avere 6 anni di bug in meno...e scusate se e' poko...
Sbagli, perchè Vista si presume parta con 5 anni di bug in meno di XP, quelli in corso continueranno ad essere fixati mentre il supporto a XP terminerà il 14 Aprile 2009 (sulla carta contrattuale) mentre in realtà si comincerà ad affievolire già da dopo il rilascio di SP3, perido in cui XP comincerà a soffrire di mancanza di supporto. Parlate sempre come se i sistemi operativi si riscrivano da zero ad ogni versione, mentre i 5 anni di fix di XP in realtà hanno avuto una controparte nella codebase di Vista prima ancora del rilascio dello stesso....
Per coerenza, quindi, se le nuove features di Vista sono poche (come sembrano asserire gli anti-vista), allora saranno pochi anche i bug introdotti, quindi secondo questo ragioanamento, Vista dovrebbe essere partito molto meglio di XP e quindi essere un sistema migliore, in termini di bug.... Ma la coerenza e la logica, si sa, non è per tutti.
EDIT: Comunque siamo tremendamente OT.
apro e chiudo parentesi DX
le dx 10 non sono un vantaggio per noi ma per chi sviluppa
i tecnici Nvidia e Ati hanno dovuto reiscrivere i driver da 0 ed è per questo che all inizio ci sono stati problemi di disparità con XP fino ad un allivellamento e in alcuni casi abbiamo visto il superamento solo da poco!
tutto qua
CLOSED
SP1 PER TUTTI MID APRIL
cambia disco. Ti ho già detto che rientrare nei 2/3 anni ogni sistema operativo è la normalità ed XP l'eccezione ad essere durato un secolo ;)
Vienna si valuterà al momento e personalmente fui abbastanza critico con XP appena uscito... Discorso diverso con Vista che già dal day one (ma dalla RC2 direi visto che già lo usavo tranquillamente) non aveva problemi di sicurezza o cose gravi. Praticamente l'unico problema grosso era la lentezza nella copia dei file... Niente di critico comunque.
Poi tu non cambierai idea e di certo non la cambierò io quindi direi di finirla qui e tornare in topic. ;)
P.S. Siccome mi sembri poco ferrato su Vista e parli per luoghi comuni come tantissimi altri ti consiglio qualche lettura:
http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/02/VistaKernel/default.aspx?loc=it
http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/03/VistaKernel/default.aspx?loc=it
http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/04/VistaKernel/default.aspx?loc=it
Le novità su Vista non stanno in aero ed in quelle 4 scemenze grafiche...
ma è uscito???????????
Danny ma lo fai apposta o cosa? :muro:
Danny ma lo fai apposta o cosa? :muro:
secondo te??
BaZ....!!!!
07-04-2008, 19:37
il mio Vista 64 bit è impaziente....
cmq sia, ho fatto un megaTest durante una sera di tutti i giochi e ho notato che ci sono solo problemi con UT3, mentre con gli altri ho qualche frame in meno rispetto a XP, ma alla fine niente di che visto che non gioco molto....
il tutto testato con il SP1 wave 1 preso da torrent :asd:
con la 32 bit più o meno stessi risultati ma sembra più veloce la 64 in certe operazioni :D
DOVELLA!!! MJORDAN!!! tra poco è qui :asd:
sembra il Messia sto SP1.... :D
ciao!!
il mio Vista 64 bit è impaziente....
cmq sia, ho fatto un megaTest durante una sera di tutti i giochi e ho notato che ci sono solo problemi con UT3, mentre con gli altri ho qualche frame in meno rispetto a XP, ma alla fine niente di che visto che non gioco molto....
il tutto testato con il SP1 wave 1 preso da torrent :asd:
con la 32 bit più o meno stessi risultati ma sembra più veloce la 64 in certe operazioni :D
DOVELLA!!! MJORDAN!!! tra poco è qui :asd:
sembra il Messia sto SP1.... :D
ciao!!
Guarda che io sono uno di quelli che di SP1 gliene frega relativamente. Faccio gli aggiornamenti quando servono e quando sono sicuri e ufficialmente rilasciati, non per moda o perchè fa figo: mai installata una versione torrent o comunque qualsiasi spazzatura che non sia uscita in forma ufficiale e dalle mani del produttore stesso.
BaZ....!!!!
07-04-2008, 20:12
Guarda che io sono uno di quelli che di SP1 gliene frega relativamente. Faccio gli aggiornamenti quando servono e quando sono sicuri e ufficialmente rilasciati, non per moda o perchè fa figo: mai installata una versione torrent o comunque qualsiasi spazzatura che non sia uscita in forma ufficiale e dalle mani del produttore stesso.
mamma mia, mica era per te la frase del Messia, io sto SP1 l'ho messo ora x provare visto che avevo tempo libero..... e la morosa non c'era :muro:
:D per cui.... cmq sorry per il fraintendimento.... bye
stambeccuccio
07-04-2008, 20:41
LOL ..questa estrenuante attesa dell'osannato SP1 rende forse un po' tutti nervosi, poi ci sono tutti questi rumors (forse qualcosina in più di solo rumors :Perfido:) su windows seven che in qualche modo alimentano congetture e dubbi.
I dati di fatto sono sostanzialmente tre:
1) le aziende non sono passate a VISTA e non ci pensano minimamente a farlo :read:
2) i test che ci sono in giro, compresi quelli su tomshow, (scopiazzati pari pari, da un sito francese quindi non originali)
http://www.presence-pc.com/tests/Windows-Vista-SP1-22758/
lasciano il tempo che trovano sia per i risultati positivi che negativi, perchè condotti in modo fazioso e parziale, e con omissioni... :muro:
3) ci mancherebbe altro che il SP1 non apportasse dei miglioramenti. :rolleyes:
..ognuno la pensi come vuole. :boh:
PS: per dovella.. ma se dici che il SP1 esce a metà aprile... vuole dire che non esce dopodomani come previsto !? :read: Ci illumini grazie! :Prrr:
BaZ....!!!!
07-04-2008, 20:45
PS: per dovella.. ma se dici che il SP1 esce a metà aprile... vuole dire che non esce dopodomani come previsto !? :read: Ci illumini grazie! :Prrr:
:asd: :D
dovella non usare la corda.... :stordita:
stambeccuccio
07-04-2008, 21:04
ecco le date di distribuzione SP1
http://img405.imageshack.us/img405/7374/catturadr0.jpg (http://imageshack.us)
By dovella (http://profile.imageshack.us/user/dovella)
-------------------------------------
CLOSED
SP1 PER TUTTI MID APRIL
:boh: in realtà i due post dicono cose differenti! :(
..l'uno dice il 9 aprile, cioè dopodomani :yeah: ...l'altro dice metà aprile! :(
:cry: :mc: :boh:
notare nell'immagine che la wave 0 era indicata per il 4 marzo ma è uscita il 18 :O
:boh: in realtà i due post dicono cose differenti! :(
..l'uno dice il 9 aprile, cioè dopodomani :yeah: ...l'altro dice metà aprile! :(
:cry: :mc: :boh:
chi ha eseguito tutti gli update regolarmente il 18 aprili (dovrebbe) ricevere solo 60 mb di update per sp1.
per chi invece non ha nessun update il 9 con 500 mb 600 che sia riceve tutti gli update + sp1
frankdan
07-04-2008, 21:55
Tutti che parlate e straparlate di questo SP1...
Non voglio scatenare flames,ma ho l'impressione che alla fine per chi,come me,ha mantenuto Vista aggiornato mese dopo mese con i vari aggiornamenti suggeriti da Windows Update,il SP1 si riduca a ben poco,visto che è una collezione di tutti gli aggiornamenti usciti finora,più (pochi) altri aggiornamenti importanti che non venivano rilasciati tramite WU,ma che comunque ho provveduto ad installare già (ad esempio la patch per vedere correttamente i 4 Gb di ram e quella per risolvere i problemi post-ibernazione).
PS:domanda secca da 100 milioni : possiedo il dvd originale OEM di Vista Ultimate 64 bit...potrò integrare il SP1 in un mio dvd personalizzato (cioè fare un qualcosa di analogo a ciò che si poteva fare con Windows XP tramite N-Lite) ?
BaZ....!!!!
07-04-2008, 21:58
Non voglio scatenare flames,ma ho l'impressione che alla fine per chi,come me,ha mantenuto Vista aggiornato mese dopo mese con i vari aggiornamenti suggeriti da Windows Update,il SP1 si riduca a ben poco,visto che è una collezione di tutti gli aggiornamenti usciti finora,più (pochi) altri aggiornamenti importanti che non venivano rilasciati tramite WU,ma che comunque ho provveduto ad installare già (ad esempio la patch per vedere correttamente i 4 Gb di ram e quella per risolvere i problemi post-ibernazione).
infatti si aggiornerà solo il kernel ;)
stambeccuccio
07-04-2008, 22:02
chi ha eseguito tutti gli update regolarmente il 18 aprili (dovrebbe) ricevere solo 60 mb di update per sp1.
per chi invece non ha nessun update il 9 con 500 mb 600 che sia riceve tutti gli update + sp1
grazie dovella, della precisazione :)
..ma allora manca solo 1 giorno al SP1 :ave: :yeah: :winner: :ubriachi:
:sofico:
..possiamo iniziare il conto alla rovescia delle ore.. :p
- 26 ore :D
grazie dovella, della precisazione :)
..ma allora manca solo 1 giorno al SP1 :ave: :yeah: :winner: :ubriachi:
..possiamo iniziare il conto alla rovescia delle ore.. :p
- 26 ore :D
al 99% si
frankdan
07-04-2008, 22:07
PS:domanda secca da 100 milioni : possiedo il dvd originale OEM di Vista Ultimate 64 bit...potrò integrare il SP1 in un mio dvd personalizzato (cioè fare un qualcosa di analogo a ciò che si poteva fare con Windows XP tramite N-Lite) ?
up...
Ma allora ci saranno 2 differenti releases,se ho ben capito ?
Il 9 Aprile (dopodomani) per chi ha Vista ultrapulito,senza alcun update già installato,e il 18 Aprile per chi,come me,ha sempre installato gli aggiornamenti suggeriti mese dopo mese da WU ?
Che beffa...ho fatto tanto per mantenere il mio Vista aggiornato,e mi tocca aspettare una settimana in più...:D :D :D
Quando sarà rilasciata la SP1 di Windows Vista?
La RTM della SP1 di Windows Vista è stata rilasciata il 4 febbraio 2008.
Quando sarà disponibile per il download la SP1 di Windows Vista?
E' prevista per metà marzo la disponibilità della prima wave di Windows Vista SP1 su Windows Update, Download Center, MSDN e TechNet.
Quando sarà disponibile la SP1 di Windows Vista in Italiano?
Il rilascio della SP1 di Windows Vista avverrà in due wave. Con la prima wave sarà resa disponibile la SP1 in Inglese, Tedesco, Giapponese, Francese e Spagnolo. Con la seconda wave, prevista per aprile 2008, sarà resa disponibile la SP1 nelle altre lingue, tra cui l'Italiano.
Cosa contiene la SP1?
La SP1 di Windows Vista è stata pensata per raggiungere una serie di obiettivi: rendere disponibili e consolidare in un unico package i miglioramenti per l'affidabilità, la sicurezza e le performance del sistema già rilasciati, migliorare il lavoro degli amministratori di sistema facilitando il deployment di Windows Vista, introdurre in Windows Vista il supporto a nuovi standard di mercato (EFI, Direct3D 10.1, exFAT, ...).
Potete trovare informazioni generali sulla SP1 di Windows Vista in questa pagina, e informazioni più dettagliate in quest'altra pagina.
Quali hotfix, patch e security update sono inclusi nella SP1?
La lista aggiornata di hotfix, patch e security update inclusi nella SP1 è disponibile in questa pagina. Sono a disposizione inoltre una serie di guide di approfondimento.
Per quali versioni di Windows Vista sarà disponibile la SP1?
La SP1 di Windows Vista sarà disponibile per tutte le versioni (Home Basic, Home Premium, Business, Enterprise, Ultimate) di Windows Vista e per tutte le architetture supportate (x86 per sistemi a 32 bit, x64 per sistemi a 64 bit).
Quando sarà disponibile Windows Vista SP1 a 64 bit?
La versione a 64 bit della SP1 per ciascuna lingua sarà rilasciata contemporaneamente alla versione a 32 bit.
Qual'è l'ultima versione di prova della SP1 disponibile?
Sono due le versioni di prova della SP1 scaricabili: la Release Candidate 1 - RC1 (build 17052 del 13/12/07) e la Release Candidate 1 Refresh (build 17128 dell'11/01/08). Le potete trovare entrambi in questa pagina. [Al momento sono state rimosse dal Download Center].
Prima di installare una versione di prova della SP1 è necessario disinstallare la versione precedente. Trovate le informazioni sull'installazione della Release Candidate in questa pagina.
Esiste la versione di prova della SP1 in Italiano?
La versione di prova della SP1 in Italiano è scaricabile nella versione per sistemi a 32 bit in questa pagina, e per sistemi a 64 bit in questa pagina. In questa pagina potete trovare ulteriori dettagli e informazioni. [Al momento è stata rimossa dal Download Center]
Quando scade la versione di prova della SP1?
La versione di prova della SP1 scade il 30 giugno 2008. Entro quella data è necessario disinstallarla e sostituirla con la versione definitiva che non ha scadenza.
Quali sono i pre-requisiti per installare la SP1?
Per poter installare la SP1 di Windows Vista è necessario aver installato nel sistema alcuni update, che permettono alla SP1 di installarsi correttamente:
KB935509: questo update va installato nelle versioni Enterprise e Ultimate di Windows Vista e aggiorna i componenti relativi a Bitlocker. E' necessario installare questo update prima dell'update KB938371 per evitare rischi di perdite di dati durante l'aggiornamento del sistema. Trovate le informazioni su questo update in questa pagina e potete scaricarlo qui o da Windows Update.
KB938371: questo update aggiorna dei componenti del sistema per permettere garantire una installazione più affidabile della SP1. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.
KB937287: questo update aggiorna il sottosistema di Windows che gestisce l'aggiunta e rimozione dei componenti di Windows. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.
Quali sono le modalità di installazione della SP1?
E' possibile installare la SP1 di Windows Vista in differenti modalità:
Express: installazione da Windows Update. Adatta per l'installazione su di un singolo pc connesso alla rete.
Standalone: installazione tramite un package di aggiornamento. Il package contiene i componenti della SP1 e permette l'installazione della SP1 anche su sistemi non connessi alla rete o con link lento o non continuo. Verranno rilasciati package separati per sistemi a 32 bit e a 64 bit e per le due wave delle lingue.
Integrata: l'installazione del sistema avviene con un DVD in cui è presente Windows Vista con la Service Pack 1 integrata.
All'interno delle aziende è possibile utilizzare degli strumenti come Windows Server Update Services (WSUS), System Center, Windows Deployment Services (WDS) per l'installazione di Windows Vista, sia come aggiornamento dei sistemi esistenti che come nuova installazione. Potete trovare in questa pagina la tabella con le differenti opzioni e approfondirle con i nostri webcast e le risorse techniche che trovate poco sotto.
Trovate informazioni di approfondimento sul deployment della SP1 in questa pagina.
Quali sono i requisiti di sistema per Windows Vista?
In questo articolo della Knowledge base trovate i requisiti di sistema di Windows Vista.
Quali sono i requisiti di sistema per la SP1 di Windows Vista?
Per poter installare la SP1 di Windows Vista, una volta installati i pre-requisiti, è necessario avere durante l'installazione:
Installazione da Windows Update: sistema a 32 bit: 1170 MB di spazio disco libero; sistema a 64 bit: 1505 MB di spazio disco libero.
Installazione con Package Standalone: sistema a 32 bit: da 2515 MB a 5445 MB di spazio disco libero; sistema a 64 bit: 4105 MB a 7840 MB di spazio disco libero.
Installazione integrata su di un nuovo sistema: 10 Gb di spazio disco libero.
Ho una immagine WIM. Come faccio ad installare la SP1?
In questa pagina, "Scenario 7: Updating a custom image" è spiegato come aggiornare una immagine già esistente: si esegue il restore su di un pc, si installano i pre-requisiti e la SP1, si cattura nuovamente l'immagine pronta per il deployment.
Come faccio a disinstallare la SP1?
Per installare la versione finale della SP1 è necessario disinstallare eventuali versioni di prova.
Per disinstallare una versione di prova della SP1 (o la SP1 finale) è necessario:
Andare su "Pannello di Controllo" (Control Panel), e selezionare "Programmi e funzionalità" (Programs and Features).
Selezionare "Visualizza aggiornamenti installati" (View Installed Updates).
Nella lista trovate il gruppo "Microsoft Windows", selezionate "Service pack Windows (KB936330)" (Service Pack for Windows - KB936330).
Dal menù in alto, selezionare "Disinstalla" (Uninstall).
Posso scaricare la SP1 di Windows Vista una sola volta e installarla su più pc?
Sì, posso utilizzare il package Standalone: mi permette di scaricare su di un pc un unico package contenente i files della SP1 e posso usare il package per installare la SP1 su differenti sistemi. In questo caso però il package va usato su computer con la stessa architettura (32 o 64 bit) e con stesso set di lingue.
Come faccio a vedere qual'è la versione di Windows Vista installata sul mio pc e se ho la SP1?
Per vedere la versione di Windows Vista installata è sufficente andare nel "Pannello di Controllo" (Control Panel), scegliere "Sistema e manutenzione" (System and Maintenance) e scegliere "Sistema" (System). Verrà visualizzata la versione di Windows installata (Home Basic, Enterprise, Ultimate...), se è installata la SP1 e, nella sezione Sistema, se il sistema operativo è a 32 bit o a 64 bit.
Come faccio a vedere se il mio pc è a 64 bit?
Le edizioni di Windows Vista a 32 bit possono essere installate su sistemi a 32 bit o a 64 bit, mentre le edizioni di Windows Vista a 64 bit possono essere installate solo su macchine a 64 bit. Per verificare che il proprio processore sia a 64 bit è necessario consultare la documentazione fornita dal produttore del sistema, o dal produttore del processore e verificarne l'architettura.
Ho Windows Vista a 32 bit ma il mio pc è a 64 bit. Come posso fare ad avere la versione a 64 bit di Windows Vista?
Per chi ha un computer con architettura a 64 bit ed ha installato Windows Vista a 32 bit è possibile richiedere l'invio di una copia del DVD di Windows Vista a 64 bit, da utilizzare sul quel pc al posto della versione a 32 bit. Trovate le informazioni su come acquistare il DVD a 64 bit in questa pagina, mentre in questa pagina potete vedere quali sono le caratteristiche di Windows Vista a 64 bit.
Cosa succede alla Group Policy Management Console (GPMC) con la SP1?
In base ai feedback ricevuti, con la SP1 di Windows Vista viene rimossa dal sistema la Group Policy Management Console, e la gestione delle policy locali torna ad essere affidata al plugin GPEdit.msc della Microsoft Management Console. Una nuova versione della Group Policy Management Console verrà rilasciata insieme al Remote Server Administration Tools (RSAT) poco dopo il rilascio di Windows Server 2008.
Come faccio a bloccare in azienda l'installazione della SP1 da Windows Update?
E' possibile bloccare per 12 mesi l'installazione automatica della SP1 da Windows Update tramite il Windows Service Pack Blocker Tool. Trovate in questa pagina le informazioni e il link al download.
Dove posso trovare tutta la documentazione tecnica sulla SP1 di Windows Vista?
La documentazione tecnica, costantemente aggiornata, è disponbile nel Sito TechNet. Potete trovare altre informazioni nel blog del Team di Windows Vista.
Esistono risorse tecniche in Italiano su Windows Vista?
Certamente, e sono molte. Nel sito TechNet Italiano c'è un'Area dedicata a Windows Vista e un percorso formativo con Webcast e risorse di apprfondimento, esistono delle risorse tecniche dedicate alle aziende che vogliono fare il deployment di Windows Vista e nel nostro blog trovate una serie di post dedicati a Windows Vista. Nel blog di Feliciano Intini trovate informazioni di approfondimento sul tema della sicurezza e di Windows Vista.
Sono uno sviluppatore. Dove posso trovare delle risorse su Windows Vista?
Nel sito MSDN c'è un percorso formativo dedicato agli sviluppatori su Windows Vista, Windows Presentation Foundation e su altri argomenti legati al nuovo sistema operativo.
Dove trovo le informazioni sulle licenze?
Le informazioni sulle licenze possono essere trovate nel sito del Licensing Microsoft, o nella pagina dedicata sul sito di Windows Vista. Esistono delle licenze scontate per studenti e docenti, informazioni per chi vuole passare da una versione di Windows Vista ad un'altra, o per chi vuole ordinare licenze aggiuntive.
Posso utilizzare Windows Vista SP1 in macchina virtuale?
Sì, come annunciato con la SP1 è possibile utilizzare legalmente Windows Vista Home Basic e Windows Vista Home Premium anche in ambiente virtualizzato, sia su sistemi PC che Mac (possibilità prima limitata alle sole versioni "aziendali" di Windows Vista).
Esistono esami di certificazione su Windows Vista?
Sì, come per Windows Server 2008 esiste un percorso di certificazione dedicato a Windows Vista. Potete trovare qui maggiori informazioni e qui una promo per chi partecipa ai corsi.
Spero di essere stato quanto più possibile esaustivo.
Se avete altri dubbi o domande... chiedete pure! :)
Link (http://blogs.technet.com/italy/archive/2008/02/04/windows-vista-sp1-faq.aspx)
Importante!!
Qualcuno di buona volontà per una traduzione precisa
Windows Vista SP1 Prerequisite KB937287 (http://blogs.technet.com/mu/archive/2008/04/07/windows-vista-sp1-prerequisite-kb937287.aspx)
stambeccuccio
07-04-2008, 22:24
Se avete altri dubbi o domande... chiedete pure! :)
..scusami se sono insicuro :( ..ma allora dopodomani mi posso prendere (chiedere) un giorno di ferie.. così ho il tempo di fare con calma l'installazione pulita di VISTA con integrato il SP1... e poi tutti i programmi che uso !? :)
..scusami se sono insicuro :( ..ma allora dopodomani mi posso prendere (chiedere) un giorno di ferie.. così ho il tempo di fare con calma l'installazione pulita di VISTA con integrato il SP1... e poi tutti i programmi che uso !? :)
non esce piu rinviato tutto!!
stambeccuccio
07-04-2008, 22:38
:eek: :confused: ..va bè :( .. ho capito..va.. ti sarai rotto delle responsabilità :ciapet: ..scusami :( :confused:
PS: non me lo prendo più il giorno di ferie :tie: :Prrr:
lucacoralli
07-04-2008, 22:49
up...
Ma allora ci saranno 2 differenti releases,se ho ben capito ?
Il 9 Aprile (dopodomani) per chi ha Vista ultrapulito,senza alcun update già installato,e il 18 Aprile per chi,come me,ha sempre installato gli aggiornamenti suggeriti mese dopo mese da WU ?
Che beffa...ho fatto tanto per mantenere il mio Vista aggiornato,e mi tocca aspettare una settimana in più...:D :D :D
Boh, non so che dirti. Due pagine fa a me avevano detto che dopodomani potremo scaricare il SP1 sia nella versione standalone da 500 e passa mega sia in quella light via WU da 60 mega per chi ha fatto tutti gli aggiornamenti. Il 18 dovrebbe cambiare solo nel fatto che diventa quasi forzata l'installazione tramite WU. Però Dovella dice che non è così e io mi fido molto di Dovella quindi non so proprio che dirti!
Secondo me ti conviene aspettare perchè se ti prendi il giorno di ferie e poi non esce ci rimani fregato. Invece ti conviene aspettare e quando ti accorgi che SP1 è uscito, ti prendi la malattia anzichè le ferie.. :rotfl:
stambeccuccio
07-04-2008, 23:08
Secondo me ti conviene aspettare perchè se ti prendi il giorno di ferie e poi non esce ci rimani fregato. Invece ti conviene aspettare e quando ti accorgi che SP1 è uscito, ti prendi la malattia anzichè le ferie.. :rotfl:
:D ..si, ma io sono un ragazzo onesto :read: e non farei mai tali furbate :O
:ciapet:
PS: mi meraviglio che uno intransigente come te.. faccia queste proposte oscene :D e che le pensi soprattutto :confused:
:D ..si, ma io sono un ragazzo onesto :read: e non farei mai tali furbate :O
:ciapet:
PS: mi meraviglio che uno intransigente come te.. faccia queste proposte oscene :D e che le pensi soprattutto :confused:
Io in 3 anni di lavoro ho fatto solo 2 giorni di assenza per influenza (vera) :O
Non ho mai rubato una caramella in vita mia e se mi affidano un incarico di fiducia, lo porto a termine nella massima onestà. Non ho paura di niente, nè di controlli nè di altro: ho la coscienza a posto. I miei colleghi invece ogni scusa è buona per ammalarsi (fintamente) o prendere scuse. :O
a.... (quando)?
:eek: :confused: ..va bè :( .. ho capito..va.. ti sarai rotto delle responsabilità :ciapet: ..scusami :( :confused:
PS: non me lo prendo più il giorno di ferie :tie: :Prrr:
Usa Vlite e integra il language pack inglese poi reinstalla scegliendo la lingua inglese da subito e non quella italiana quando hai finito installi il service pack 1 come ho fatto io senza aspettare la versione italiana.
a.... (quando)?
Secondo quarto del 2012, devono finire le localizzazioni in aramaico e in antica lingua prebabilonese.
Phoenix Fire
08-04-2008, 00:38
/cut
Quali sono i pre-requisiti per installare la SP1?
Per poter installare la SP1 di Windows Vista è necessario aver installato nel sistema alcuni update, che permettono alla SP1 di installarsi correttamente:
KB935509: questo update va installato nelle versioni Enterprise e Ultimate di Windows Vista e aggiorna i componenti relativi a Bitlocker. E' necessario installare questo update prima dell'update KB938371 per evitare rischi di perdite di dati durante l'aggiornamento del sistema. Trovate le informazioni su questo update in questa pagina e potete scaricarlo qui o da Windows Update.
KB938371: questo update aggiorna dei componenti del sistema per permettere garantire una installazione più affidabile della SP1. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.
KB937287: questo update aggiorna il sottosistema di Windows che gestisce l'aggiunta e rimozione dei componenti di Windows. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.
Vi prego non linciatemi cmq non capisco quindi io non posso formattare e installare SP1 scaricato precedentemente?? Devo x forza accedere a WU x scaricare alcuni aggiornamenti??
Secondo quarto del 2012, devono finire le localizzazioni in aramaico e in antica lingua prebabilonese.
http://forums.clubrsx.com/images/smilies/rotfl.gif
scusatemi e se io che ho fatto tutti gli aggiornamenti fino ad ora installo il service pack scaricandolo dal sito microsoft cosa succede?
Si e ci devono inserire anche qualche versetto della bibbia.........cosi quando windows dà problemi e ti fà bestemmiare........si possono confessare direttamente col PC:)
brain_81
08-04-2008, 03:27
scusatemi e se io che ho fatto tutti gli aggiornamenti fino ad ora installo il service pack scaricandolo dal sito microsoft cosa succede?
e' la stessa cosa....da WU risulterebbe piu veloce perche scarichi solo cio che ti manca invece che tutto il pacco completo, comunque meglio scaricarlo intero per eventuali future installazioni
Importante!!
Qualcuno di buona volontà per una traduzione precisa
Windows Vista SP1 Prerequisite KB937287 (http://blogs.technet.com/mu/archive/2008/04/07/windows-vista-sp1-prerequisite-kb937287.aspx)
in mattinata te lo faccio
serve alla lettera o basta un riassunto?
edit:
A febbraio abbiamo postato a riguardo della release di un paio di prerequisiti per il Service Pack 1 di Windows Vista. Mentre milioni di utenti hanno installato gli aggiornamenti con successo, qualcuno ha riscontrato un infinito ciclo di riavvii installando uno dei prerequisiti: KB937287, il Servicing Stack Update (SSU), che contiene il programma di installazione del Service pack 1.
Come già detto il mese scorso sul blog di Windows Vista, abbiamo sospeso la distribuzione automatica del SSU per investigare sul problema. Nelle settimane passate, abbiamo capito meglio il problema e fatto passi per capirne le cause. Oggi, vi facciamo sapere che domani ripristineremo la distribuzione automatica del SSU chiarendo meglio ciò che è successo.
Per non far preoccupare chi ha già installato l’update: non ci sono problemi con i files che compongono il Servicing Stack Update (KB937287); il problema che alcuni hanno riscontrato è nel processo di installazione dell’aggiornamento. Questo significa che se avete già installato l’aggiornamento, non c’è bisogno di disinstallarlo o installarne la re-release.
Cosa ha causato il problema? Il SSU ha del codice che controlla se ci sono riavvii in sospeso o altri aggiornamenti da installare. Se riconosce una di queste circostanze, impedisce l’installazione dall’inizio. Durante le nostre investigazioni, abbiamo scoperto che ci stavano alcuni sconosciuti e rari eventi in mezzo all’installazione dell’aggiornamento che potevano far capire all’aggiornamento che c’era bisogno di un riavvio per completare l’installazione. Nel caso, il sistema entrava in un ciclo di riavvii ripetuti.
Per evitare problemi alle persone che non hanno ancora installato il SSU, domani rilasceremo un fix da installare prima del SP1 Servicing Stack Update. Questo aggiornamento pre-SSU aiuta ad assicurarne un’installazione liscia prevenendo riavvii durante l’installazione del SP1 SSU. Abbiamo inoltre apportato cambi aggiuntivi al codice dell’installer del SSU, questo controlla la presenza e richiede il pre-SSU (KB949939) prima di installarsi.
Questi due aggiornamenti si installano tramite Windows Update, nel giusto ordine, coloro che hanno WU impostato su ‘installa aggiornamenti automaticamente’ che non hanno ancora installato il SSU non devono fare nient’altro. Per coloro che usano il pacchetto standalone del SP1, il problema che abbiamo riscontrato non influisce in alcun modo quel metodo di installazione.
--MU Team
brain_81
08-04-2008, 12:10
sono stati rilasciati i nuovi prerequisiti per sp1
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5639710d-dfbf-4527-806e-9a1634d0cc8e&DisplayLang=it
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=695d7c32-252c-40e8-a15d-81029bec7d76&DisplayLang=it
alexcd2k3
08-04-2008, 12:32
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5639710d-dfbf-4527-806e-9a1634d0cc8e&DisplayLang=it
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=695d7c32-252c-40e8-a15d-81029bec7d76&DisplayLang=it
Bene bene...è quasi giunta l'ora :)
Stateless
08-04-2008, 12:38
Spiegatemi una cosetta: io ho da poco cambiato hardware e in attesa di SP1 non ho ancora installato nulla sul pc. Quando sarà possibile scaricare il SP1, dopo aver installato Vista, devo installare prima questi due prerequisiti e poi il SP1 oppure posso farne a meno? :confused:
Strano.. stamattina alle 8 ho provato a fare l'update e mi ha dato come download (facoltativi) tutti quelli legati ai servizi Live (messenger, Writer etc etc) ma niente di più.. eppure avevo letto che nella giornata di oggi ci sarebbero state un bel po' di patch da scaricare.. magari in serata mi trovo la sorpresa.. :confused:
Secondo me includeranno tutto nel patch day di Martedì.
Secondo me includeranno tutto nel patch day di Martedì.
Ma non è oggi il patch day? Dai che voglio vedere se mi da gli aggiornamenti per capire se sta versione del SP1 che ho è final o meno :D
Ma non è oggi il patch day? Dai che voglio vedere se mi da gli aggiornamenti per capire se sta versione del SP1 che ho è final o meno :D
Hai ragione, oggi è martedi. Mamma come sto rincoglionito. :eek:
Gears of War fa male alla salute e ai sensi... :asd:
Ciao a tutti, ieri ho formattato e ho disabilitato WU.Posso attivarlo o mi scarica na marea di roba che con sp1 mi rimane a mezzo?Devo attendere il lancio su WU in modo ufficiale?
Grazie.....
Ciao a tutti, ieri ho formattato e ho disabilitato WU.Posso attivarlo o mi scarica na marea di roba che con sp1 mi rimane a mezzo?Devo attendere il lancio su WU in modo ufficiale?
Grazie.....
"In mezzo" non ti rimane, il WU funziona a sessioni ed è un'aggiornamento transazionale. Anche se considerato che adesso manca poco, quasi quasi sarei tentato di dirti di lasciarlo disattivato per qualche giorno... :D
Però alla fine sti cazzi, installali tanto alla fine il numero di mega da prelevare è quello piu' qualcos'altro. Almeno non rimani con un sistema vergine con molte vulnerabilità...
Bo?Sono indeciso....quasi quasi attivo e vediamo che scarica....
Grazie della risp....
lelepanz
08-04-2008, 13:37
A me, che non ho Sp1 oggi ha scaricato solo degli aggiornamenti per la suite live.
Poi non so...bo...
A me, che non ho Sp1 oggi ha scaricato solo degli aggiornamenti per la suite live.
Poi non so...bo...
Che data portano?
maurosheva
08-04-2008, 13:52
ho provato ad installarti su macchina pulita....cioè subito dopo aver formattato ed installato il s.o., mi dice che gli aggiornamenti non sono applicabili al sistema in uso...
che vuol dire?
Ciao a tutti,
a Gennaio ho installato service pack 1 vista versione build 6001 se non ricordo male,adesso sono in attesa che esce la versione ufficiale italiana,
volevo chiedervi come devo procedere,cioè devo togliere quella "vecchia" ed eseguire i nuovi update che usciranno o forse la devo disinstallare ???
grazie a tutti
Paolo
ho provato ad installarti su macchina pulita....cioè subito dopo aver formattato ed installato il s.o., mi dice che gli aggiornamenti non sono applicabili al sistema in uso...
che vuol dire?
Hai Vista Ultimate? Perchè sennò prima di quelli è necessario l'aggiornamento 935509.
Ma non potete aspettare che escano dal Windows Update? :mbe:
Pare avete il pepe nel sedere.
giankaste
08-04-2008, 14:16
Scusate ma su WU c'e' una serie di aggiornamenti che definisce "consigliati" e che quindi io nn ho installato non e' che poi avro' problemi con il SP1 al momento dell' installazione? :mad: Anche se per me dal momento che sono "consigliati" da igno credo che se ne possa fare a meno sicuramente :D
Volevo pero un parere da voi esperti tanks
scusate x l'OF ma non mi risponde nessuno in altri siti...ho vista ultimate dovrei fare 1 cosa eseguendo questa cosa:Aprite un prompt dos ed eseguite il seguente commando ecc...!come faccio?fine OF scusate ancora...
Scusate ma su WU c'e' una serie di aggiornamenti che definisce "consigliati" e che quindi io nn ho installato non e' che poi avro' problemi con il SP1 al momento dell' installazione? :mad: Anche se per me dal momento che sono "consigliati" da igno credo che se ne possa fare a meno sicuramente :D
Volevo pero un parere da voi esperti tanks
Gli aggiornamenti consigliati non sono mai un prerequisito. Altrimenti non stavano nella sezione consigliati ma stavano negli obbligatori.
scusate x l'OF ma non mi risponde nessuno in altri siti...ho vista ultimate dovrei fare 1 cosa eseguendo questa cosa:Aprite un prompt dos ed eseguite il seguente commando ecc...!come faccio?fine OF scusate ancora...
Non ti risponde nessuno, ma anche tu fai solo domande. ;)
Menu Start --> Accessori --> Prompt dei comandi.
giankaste
08-04-2008, 14:20
Gli aggiornamenti consigliati non sono mai un prerequisito. Altrimenti non stavano nella sezione consigliati ma stavano negli obbligatori.
Quindi a ragion veduta io con Vista Ultimate che ho installato tutti gli aggiornamenti "obbligatori" con WU non dovrei avere nessun problema quando scarichero' ed installero questo benedetto SP1 :D GIUSTO?
Quindi a ragion veduta io con Vista Ultimate che ho installato tutti gli aggiornamenti "obbligatori" con WU non dovrei avere nessun problema quando scarichero' ed installero questo benedetto SP1 :D GIUSTO?
Si perchè se ci sarà qualche prerequisito sarà il sistema stesso di aggiornamento a provvedere. Comunque i facoltativi danno la possibilità di scegliere, se non sai nemmeno cosa riguardano mi dici in base a quale criterio tu li hai scartati in toto? :rolleyes:
Fra i facoltativi in genere ci sono aggiornamenti di driver che in linea di massima sono abbastanza importanti ma ti fa scegliere di non installarli perchè tu potresti averne di esterni ancora piu' aggiornati. Oppure includono fix che non sono critici per la sicurezza ma riguardano comunque le performance del sistema. Perchè allora li scarti in toto?
zanardi84
08-04-2008, 14:27
Avete più o meno idea del possibile orario di rilascio?
A naso potrei pensare che sarà a metà pomeriggio.
Avete più o meno idea del possibile orario di rilascio?
A naso potrei pensare che sarà a metà pomeriggio.
Gli aggiornamenti non hanno mai un'orario di rilascio, vengono sempre distribuiti a scaglioni. Può darsi che a te fra mezz'ora sono disponibili e a me per le 21:00 neanche l'ombra.
HolidayEquipe™
08-04-2008, 14:32
per me windows update e' rinco...
mi ha installato oggi un aggiornamento gia' fatto...pubblicato ad agosto 2007...
gia' installato ovviamente...:doh:
Non ti risponde nessuno, ma anche tu fai solo domande. ;)
Menu Start --> Accessori --> Prompt dei comandi.
ok grazie..
giankaste
08-04-2008, 14:33
Si perchè se ci sarà qualche prerequisito sarà il sistema stesso di aggiornamento a provvedere. Comunque i facoltativi danno la possibilità di scegliere, se non sai nemmeno cosa riguardano mi dici in base a quale criterio tu li hai scartati in toto? :rolleyes:
Fra i facoltativi in genere ci sono aggiornamenti di driver che in linea di massima sono abbastanza importanti ma ti fa scegliere di non installarli perchè tu potresti averne di esterni ancora piu' aggiornati. Oppure includono fix che non sono critici per la sicurezza ma riguardano comunque le performance del sistema.
Li ho scartati proprio perche non so che cosa riguardino e quindi ......
si poi ho visto quelli che riguardano l'aggiornamento dei driver ma uno e' per il modem 56K quindi non mi serve un altro riguarda nForce4 PCI express Root Port che per l'appunto non so cosa riguardi e l'altro e' driver update for Realtek
AC'97 Audio penso sia della scheda audio ma non ne sono sicuro magari un aiutino..................:mc:Magari anche tra quelli consigliati se sapessi quale installare per la performance del sistema............vi prego nn mi linciate
Io la ragiono in modo diverso. Se si parla di aggiornamenti e non si sa cosa riguardano, vanno installati. Se te li ha proposti significa che hai quell'hardware.
zanardi84
08-04-2008, 14:48
Gli aggiornamenti non hanno mai un'orario di rilascio, vengono sempre distribuiti a scaglioni. Può darsi che a te fra mezz'ora sono disponibili e a me per le 21:00 neanche l'ombra.
Quindi dipende dal server a cui si collega?
Ho un dubbio su WU: sto usando parecchio l'ibernazione. Quando apro WU non cerca mai gli aggiornamenti, ma dice che windows è aggiornato. Mi propone solo il driver della 8600m GT che però è vecchio rispetto a quello che monto (ma che non è certificato).
Non è che per avere l'eventuale lista bisogna riavviare normalmente? Perchè l'ibernazione apre la stessa sessione credo.
giankaste
08-04-2008, 14:50
Io la ragiono in modo diverso. Se si parla di aggiornamenti e non si sa cosa riguardano, vanno installati. Se te li ha proposti significa che hai quell'hardware.
Ok grazie provero ad installarli tanto poi nel caso in cui qualcosa non vada posso sempre disinstallarli :D
zanardi84
08-04-2008, 14:50
Ho un dubbio su WU: sto usando parecchio l'ibernazione. Quando apro WU non cerca mai gli aggiornamenti, ma dice che windows è aggiornato. Mi propone solo il driver della 8600m GT che però è vecchio rispetto a quello che monto (ma che non è certificato).
Non è che per avere l'eventuale lista bisogna riavviare normalmente? Perchè l'ibernazione apre la stessa sessione credo.
Mi quoto perchè ho trovato la soluzione al dubbio. E' comparso il tasto cerca aggiornamenti.
Anche, ma dipende anche dallo stato del sistema, da eventuali dipendenze irrisolte e da qualche altro criterio di cui non conosco i dettagli.
stambeccuccio
08-04-2008, 15:49
:D ..ci dividono ormai poche ore dall'arrivo dell'agognato SP1 di VISTA :happy:
..forza ragazzi!!!!!!!!!! :ubriachi: :yeah:
orsogrigioita
08-04-2008, 15:55
:D ..ci dividono ormai poche ore dall'arrivo dell'agognato SP1 di VISTA :happy:
..forza ragazzi!!!!!!!!!! :ubriachi: :yeah:
Dopo essermi letto tutto il forum non mi sento così entusiasta...sembra che stia per uscire chissà che cosa e invece domani saremo già qui ad aspettare la SP2...mah :doh:
The_max_80
08-04-2008, 15:57
quindi ragazzi ancora non è uscito in ita, in prima pagina c'è scritto metà aprile, oggi è l'8
stambeccuccio
08-04-2008, 16:10
..per il momento, nel Download Center della Microsoft ho trovato solo questo SP1 da scaricare.. ma è Fave Language Standalone!! :(
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=B0C7136D-5EBB-413B-89C9-CB3D06D12674&displaylang=en
Poi non so...bo...
La cosa strana è che anche a me li ha fatti vedere.. solo che dopo aver riprovato.. sono spariti.. boh? :confused:
stambeccuccio
08-04-2008, 16:38
ragazzi, qualcuno che è iscritto a MSDN, mi conferma che c'è già ed è scaricabile la ISO del DVD di VISTA con integrato il SP1 in italiano ?
Cioè queste: ?
1) it_windows_vista_with_service_pack_1_x86_dvd_x14-29594.iso = 2943 MB
2) it_windows_vista_with_service_pack_1_x64_dvd_x14-29595.iso = 3749 MB
:)
Non so se domani potremmo effettuare il download al 100% cmq se cosi fosse
prima d istallare SP1 fatevi un back up dei vostri dati
NON SI SA MAI
brain_81
08-04-2008, 16:53
..per il momento, nel Download Center della Microsoft ho trovato solo questo SP1 da scaricare.. ma è Fave Language Standalone!! :(
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=B0C7136D-5EBB-413B-89C9-CB3D06D12674&displaylang=en
appena disponibile lo troveremo qui
http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?DisplayLang=it&nr=20&productId=8D7DD8D7-1CA6-4632-BAEF-E7C0750ED02E&sortCriteria=date
chissa quanti hanno impostato la pagina in autorefresh ogni minuto :sofico: :D io si :D
stambeccuccio
08-04-2008, 17:02
http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?DisplayLang=it&nr=20&productId=8D7DD8D7-1CA6-4632-BAEF-E7C0750ED02E&sortCriteria=date
chissa quanti hanno impostato la pagina in autorefresh ogni minuto :sofico: :D io si :D
LOL.. ganzo! :D ..anch'io, anch'io lo voglio fare.. tanto con IE7 posso aprire diverse schede... ma come si imposta l'autorefresh della pagina ed il tempo di refresh !? :confused:
PS: anche se ad onor del vero il SP1 dovrebbe uscire domani non oggi.
zanardi84
08-04-2008, 17:03
Pure io, ma ogni 30 secondi ;)
vabè cmq a noi interessa la wave 1 che ha 30 lingue ;D la possiamo trovare pure prima in Cina
http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/f5Acatapeter.gif
stambeccuccio
08-04-2008, 17:12
vabè cmq a noi interessa la wave 1 che ha 30 lingue ;D la possiamo trovare pure prima in Cina
http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/f5Acatapeter.gif
:eek: :D ..ho capito!!! (però mò ferma quel dito che è da esaurimento o sembra anche un ammuccamento solitario) :asd:
:doh:.. però il refresh F5 è manuale NON "impostazione a tempo di autorefresh" :ciapet:
:eek: :D ..ho capito!!! (però mò ferma quel dito che è da esaurimento o da cane in calore) :asd:
:doh:.. però il refresh F5 è manuale NON "impostazione a tempo di autorefresh" :ciapet:
è più criminale farlo manualmente quindi
MANUALE!! ;)
stambeccuccio
08-04-2008, 17:21
io sono adato a vedere qua
http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?DisplayLang=ar&nr=20&sortCriteria=date
e qua
http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?DisplayLang=ja&nr=20&sortCriteria=date
..ma ci capisco poco :boh: :(
Ragazzi,ma solo a me non va più il sito della microsoft?
ragazzi sono usciti sul sito microsoft aggiornamenti pre sp1 :D
Update for Windows Vista for x64-based Systems (KB949939)
Le istruzioni per questo download saranno presto disponibili in italiano. Per offrire comunque le informazioni fondamentali con la massima tempestività, sono disponibili istruzioni in inglese.
08/04/2008
Aggiornamento per Windows Vista (KB950127)
Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale si verifica un arresto anomalo in ks.sys quando si esegue l'aggiornamento a Windows Vista SP1.
08/04/2008
Aggiornamento per Windows Vista (KB949939)
Installare questo aggiornamento per consentire l'installazione di aggiornamenti futuri su tutte le edizioni di Windows Vista.
08/04/2008
Aggiornamento per Windows Vista per sistemi x64 (KB950127)
Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale si verifica un arresto anomalo in ks.sys quando si esegue l'aggiornamento a Windows Vista SP1.
zanardi84
08-04-2008, 17:32
Gli aggiornamenti piano piano stanno uscendo. Alla M$ stanno uppando :cool:
stambeccuccio
08-04-2008, 17:36
Gli aggiornamenti piano piano stanno uscendo. Alla M$ stanno uppando :cool:
......evvvaaaiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :yeah: :D
mi sa che questa sia la botta finale!
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=5655&sez=sw&masterPage=art_sezione_x.htm
Splinter Cell
08-04-2008, 17:43
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=5655&sez=sw&masterPage=art_sezione_x.htm
è già stato smentito dalla microsoft stessa,la quale ha detto che per la fine del 2009 sarà agli ultimi sviluppi...per gli utenti comunque uscirà nel 2010,nulla di nuovo. Gli updates dal Download center stanno sparendo °_°
EDIT: riapparsi XD
brain_81
08-04-2008, 17:51
LOL.. ganzo! :D ..anch'io, anch'io lo voglio fare.. tanto con IE7 posso aprire diverse schede... ma come si imposta l'autorefresh della pagina ed il tempo di refresh !? :confused:
PS: anche se ad onor del vero il SP1 dovrebbe uscire domani non oggi.
con ie7pro un addon di IE7 con molte funzioni (tra cui autorefreh)
cavolo stanno mettendo un sacco di aggiornamenti sul download center..iniziano a esser troppi...ok :-) allora pagina autorefresh + casella di ricerca kb936330 :-D
pero dal sito microsoft si nota che il livello popolarita e' molto superiore per gli upgrade x64 rispetto a quelli x86, ma di parecchio...non me lo aspettavo
Splinter Cell
08-04-2008, 17:52
non mi funziona più il sito microsoft,magari stanno aggiornando? :D
The_max_80
08-04-2008, 17:52
ragazzi sono usciti sul sito microsoft aggiornamenti pre sp1 :D
Update for Windows Vista for x64-based Systems (KB949939)
Le istruzioni per questo download saranno presto disponibili in italiano. Per offrire comunque le informazioni fondamentali con la massima tempestività, sono disponibili istruzioni in inglese.
08/04/2008
Aggiornamento per Windows Vista (KB950127)
08/04/2008
Aggiornamento per Windows Vista (KB949939)
Installare questo aggiornamento per consentire l'installazione di aggiornamenti futuri su tutte le edizioni di Windows Vista.
08/04/2008
Aggiornamento per Windows Vista per sistemi x64 (KB950127)
ma dove stanno sti aggiornamenti
con ie7pro un addon di IE7 con molte funzioni (tra cui autorefreh)
pero dal sito microsoft si nota che il livello popolarita e' molto superiore per gli upgrade x64 rispetto a quelli x86, ma di parecchio...non me lo aspettavo
cmq non sò se questi prerequisiti sono per tutti o meno,
questo dubbio mi tormenta!!
ad ogni modo non scordatevi tutti di farvi un
Back up
stambeccuccio
08-04-2008, 17:54
bhè purtroppo è vero, checchè ne dica qualcuno e nonostante le smentite ufficiali della Microsoft.
Windows seven sta letteralmente galoppando ed è stato anticipato rispetto alla iniziale roadmap.
Questo accelerazione è dovuta non solo al fallimento di VISTA soprattutto per gli user professionali e le aziende (pochissimi sono e saranno quelli che passeranno a VISTA), ma a diversi fattori, tra i quali, l'affermarsi degli EEEPC :read:
La politica di vendita di Windows seven sarà diversa da quella conosciuta fino ad oggi.. quindi chi è affezionato alle "politiche" Microsoft attuate fin'ora.. VISTA rappresenta l'ultima spiaggia.
Il nuovo sistema sarà modulare, con kernel all'osso, in due sole versioni base e ognuno aggiungerà e personalizzerà il sistema con moduli aggiuntivi a pagamento :read: compresa la grafica ;)
..scusate la digressione ;)
zanardi84
08-04-2008, 17:55
Quì il punto è che gli aggiornamenti escono in maniera strana: escono e al refresh successivo spariscono e no si capisce niente.
Non si riesce a tenere il ritmo delle uscite.
è già stato smentito dalla microsoft stessa,la quale ha detto che per la fine del 2009 sarà agli ultimi sviluppi...per gli utenti comunque uscirà nel 1010,nulla di nuovo. Gli updates dal Download center stanno sparendo °_°
EDIT: riapparsi XD
PS.
Non sono sicuro al 100% ma
l ho detto gia molto tempo fa ma.......
Windows 7 potrebbe essere Windows SP2
Chiuso off topic cmq è inutile parlarne ORA!!
bhè purtroppo è vero, checchè ne dica qualcuno e nonostante le smentite ufficiali della Microsoft.
Windows seven sta letteralmente galoppando ed è stato anticipato rispetto alla iniziale roadmap.
Questo accelerazione è dovuta non solo al fallimento di VISTA soprattutto per gli user professionali e le aziende (pochissimi sono e saranno quelli che passeranno a VISTA), ma a diversi fattori, tra i quali, l'affermarsi degli EEEPC :read:
La politica di vendita di Windows seven sarà diversa da quella conosciuta fino ad oggi.. quindi chi è affezionato alle "politiche" Microsoft attuate fin'ora.. VISTA rappresenta l'ultima spiaggia.
Il nuovo sistema sarà modulare, con kernel all'osso, in due sole versioni base e ognuno aggiungerà e personalizzerà il sistema con moduli aggiuntivi a pagamento :read: compresa la grafica ;)
..scusate la digressione ;)
poi se seven andrà male:
- eeeeeh ma dobbiamo pagare ancora soldi per avere aero7 :asd:
- eeeeh dopo vista non ci fidiamo a passare fate uscire almeno sp7 :asd:
zanardi84
08-04-2008, 18:05
Io no sto capiendo niente con sti update: quando escono provo a scaricarli e al momento di applicarli dice che non è possibile metterli al sistema in uso..
Poi spariscono dalla pagina.
Ragazzi,ma sul sito della microsoft mettono e tolgono gli aggiornamenti ogni 2 secondi?
Ragazzi,ma sul sito della microsoft mettono e tolgono gli aggiornamenti ogni 2 secondi?
e dategli il tempo, fatelo domani sto servizio !!!!
zanardi84
08-04-2008, 18:08
e dategli il tempo, fatelo domani sto servizio !!!!
Manco per ideaaaa!!! :D
se andate qui Update for Windows Vista (KB947562) (http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=22&p=1&SrcDisplayLang=it&SrcCategoryId=&SrcFamilyId=&u=%2fdownloads%2fdetails.aspx%3fFamilyID%3d49aa7826-8543-4f24-8f88-46e454df3063%26DisplayLang%3dit) vi apre la schermata ma quando provate a scaricare vi dice sorry ecc..:confused:
brain_81
08-04-2008, 18:14
:D cmq non sò se questi prerequisiti sono per tutti o meno,
questo dubbio mi tormenta!!
ad ogni modo non scordatevi tutti di farvi un
Back up
penso solo per chi non ha installato le vecchie versioni, chi ha le vecchie si tiene quelle, chissa se le vecchie del sp1 .exe sono state aggiornate con queste nuove, sembra che questi nuovi abbiano risolto il problema dei continui riavvii finora imputato sopratutto al kb...287
il download center va a singhiozzo...ogni tanto da errore, altre volte non da aggiornamenti di oggi..altre volte li da tutti...fino a ora sono sicuro che sono gia usciti ben 15 nuovi update tra 32 e 64....
ok..facciamo cosi...appena esce sp1 aspettate a scaricarlo :sofico: fatelo scaricare prima a me...:sofico: :sofico: non vorrei che il server si sovraccarichi e cada il download :-) meno male che ie7pro supporta il resume :-)
presumo che lo facciano uscire in nottata in modo che la maggior parte degli utenti appartenenti alle 31 lingue siano a nanna..io ci sono fino alle 2...:Prrr: :D mmmm....ma mezzanotte da noi per la casa di redmond a che ora corrisponde?
robertogl
08-04-2008, 18:15
ma windows update non mi dà questi aggiornamenti...:confused:
zanardi84
08-04-2008, 18:16
penso solo per chi non ha installato le vecchie versioni, chi ha le vecchie si tiene quelle, chissa se le vecchie del sp1 .exe sono state aggiornate con queste nuove, sembra che questi nuovi abbiano risolto il problema dei continui riavvii finora imputato sopratutto al kb...287
il download center va a singhiozzo...ogni tanto da errore, altre volte non da aggiornamenti di oggi..altre volte li da tutti...fino a ora sono sicuro che sono gia usciti ben 15 nuovi update tra 32 e 64....
ok..facciamo cosi...appena esce sp1 aspettate a scaricarlo :sofico: fatelo scaricare prima a me...:sofico: :sofico: non vorrei che il server si sovraccarichi e cada il download :-) meno male che ie7pro supporta il resume :-)
presumo che lo facciano uscire in nottata in modo che la maggior parte degli utenti appartenenti alle 31 lingue siano a nanna..io ci sono fino alle 2...:Prrr: :D mmmm....ma mezzanotte da noi per la casa di redmond a che ora corrisponde?
Sì, alcuni update non sono installabili.. a me da sempre errore che l'update tal dei tali non è applicabile alla versione in corso (nota che non è problema di copia legale perchè passa sempre il controllo)
stambeccuccio
08-04-2008, 18:16
se andate qui Update for Windows Vista (KB947562) (http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=22&p=1&SrcDisplayLang=it&SrcCategoryId=&SrcFamilyId=&u=%2fdownloads%2fdetails.aspx%3fFamilyID%3d49aa7826-8543-4f24-8f88-46e454df3063%26DisplayLang%3dit) vi apre la schermata ma quando provate a scaricare vi dice sorry ecc..:confused:
..a me me la dà! ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080408181549_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080408181549_Immagine.jpg)
..c'è da fare la validazione dell'autenticità del software ;)
darioz84
08-04-2008, 18:18
a quando l'uscita del download manuale del service pack 1?
..a me me la dà! ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080408181549_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080408181549_Immagine.jpg)
..c'è da fare la validazione dell'autenticità del software ;)
si anche a me li da ma quando clicchi su continua esce "We’re sorry, but we were unable to service your request. You may wish to choose from the links below for information about Microsoft products and services."
The_max_80
08-04-2008, 18:21
ragazzi ma dove devo provare per scaricarlo e cosa altro ci vuole come patch?
ragazzi ma dove devo provare per scaricarlo e cosa altro ci vuole come patch?
Non ci vuole niente, ci vuole solo il Windows Update configurato per gli aggiornamenti automatici e ci vuole pazienza :muro:
quell'aggiornamento che non riuscivo a scaricare con firefox sono riuscito a scaricarlo con explorer...:confused:
stambeccuccio
08-04-2008, 18:23
..azz.. :eek: in questo momento stannno uppando alla grande.. 18 aggiornamenti di oggi che fino a qualche minuto fa non c'erano... :p
zanardi84
08-04-2008, 18:24
Sarebbe interessante capire quali sono gli update preeliminari. Situazione molto agitata sul sito di download. Non si capisce un tubo.
robertogl
08-04-2008, 18:26
si anche a me li da ma quando clicchi su continua esce "We’re sorry, but we were unable to service your request. You may wish to choose from the links below for information about Microsoft products and services."
io riesco a scaricarlo...e senza controllo dell'autenticità di windows:read:
brain_81
08-04-2008, 18:26
..azz.. :eek: in questo momento stannno uppando alla grande.. 18 aggiornamenti di oggi che fino a qualche minuto fa non c'erano... :p
troppi troppi.....e poi ogni tanto me ne presenta solo 2....ok piano B
http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?freetext=kb936330&productID=8D7DD8D7-1CA6-4632-BAEF-E7C0750ED02E&categoryId=7&period=&sortCriteria=popularity&nr=20&DisplayLang=it
:D :D :D :D :D
Marvelous
08-04-2008, 18:28
ore 18.27 : WU mi da disponibilita dei soli aggiornamenti (5 per la precisione) dei prodotti Windows Live .:mbe:
quickshare
08-04-2008, 18:33
a me non trova aggiornamenti :mad:
stranamente anche technet è fuori uso!!!
MAH?!?!?!?!
questi stanno scassando tutto
lucacoralli
08-04-2008, 18:35
Io sarò senza PC fino a giovedì pomeriggio... Almeno quando lo riaccenderò si dovrebbe essere calmato tutto il casino di oggi e (immagino) di domani e potrò scaricare tranquillamente tutto, no? :rolleyes:
io riesco a scaricarlo...e senza controllo dell'autenticità di windows:read:
Si ma il controllo non è un problema anche perchè la versione che ho è originale ed era già preinstallata nel PC,comunque poi ce l'ho fatta scaricandolo con explorer al posto di firefox!
stranamente anche technet è fuori uso!!!
MAH?!?!?!?!
questi stanno scassando tutto
:asd:
Andrea deluxe
08-04-2008, 18:38
Si ma il controllo non è un problema anche perchè la versione che ho è originale ed era già preinstallata nel PC,comunque poi ce l'ho fatta scaricandolo con explorer al posto di firefox!
per scaricare gli agg. con firefox devi installare un plug-in che di solito ti fa scaricare il sito microsoft da dove vuoi scaricare l'update!
trentemoller
08-04-2008, 18:39
scusate mi serve un info:
se in caso avessi problemi con il sp1, con il ripristino del sistema a un punto precedente senza sp1?
robertogl
08-04-2008, 18:44
sì,avevo visto che avevi risolto solo dopo che avevo inviato la risposta:ormai si scrivono due post al minuto:eek:
stambeccuccio
08-04-2008, 18:45
raga', :( fino alle ore 18,37.. ancora nisba da win update!! :(
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080408184153_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080408184153_Cattura.JPG)
:sob:
..cmq c'è da dire che la roadmap della Microsoft diceva 9 aprile, cioè domani :Perfido: :Prrr:
brain_81
08-04-2008, 18:46
scusate mi serve un info:
se in caso avessi problemi con il sp1, con il ripristino del sistema a un punto precedente senza sp1?
disinstalli prima sp1 poi se vuoi fai il ripristino, ma basta solo la disinstallazione, non fare il ripristino senza disinstallare sp1, rischi di causare problemi, utenti hanno pagato col format questa mossa...fai attenzione..
p.s OT ma abiti a silent hill??? :D :D :D che coincidenza..ci sto giocando ora al 2...mi dici dove abiti che passo a trovarti nel gioco?? :D :D
ieri ho finito il 3, settimana scorsa invece il mitico primo episodio..troppo belli
massidifi
08-04-2008, 18:50
ragazzi io ho installato pochi giorni fa la rta wav o come cavolo si chiamava lei... adesso che uscira definitivamente devo disinstallare e installare di nuovo l sp1 o posso lasciare questa versione??
Siegfried.M
08-04-2008, 18:51
Ragazzi quindi quando esce sto SP1 in italiano? Ah poi mi dite che versione devo scaricare? Sapendo ke devo installarlo su un pc su cui ho appena installato Home Premium 64 bit e su cui NON ho ancora la possibilità di accedere ad Internet. Io so ke dovrebbero esserci 2 versioni, una ke necessita di connettersi x installarla e l'altra no...sono identiche? E che altro devo scaricare prima di poter installare sto SP1?
robertogl
08-04-2008, 18:53
e per quanto rigurda i mui per vista sp1?usciranno sempre domani?
per scaricare gli agg. con firefox devi installare un plug-in che di solito ti fa scaricare il sito microsoft da dove vuoi scaricare l'update!
Ma il problema è che li ho sempre scaricati con firefox tranne quello,comunque ormai è acqua passata!:D
sarebbe divertente domani fare il
FORMAT DAY!!!!
Sarebbe interessante capire quali sono gli update preeliminari. Situazione molto agitata sul sito di download. Non si capisce un tubo.
Per quello esiste il Windows Update, non trovi? ;)
ragazzi io ho installato pochi giorni fa la rta wav o come cavolo si chiamava lei... adesso che uscira definitivamente devo disinstallare e installare di nuovo l sp1 o posso lasciare questa versione??
Quindi tutta questa fretta di installare roba non stabile e non ufficialmente rilasciata per cosa? Ora ti tocca disinstallare e chissà che casino... :friend:
sarebbe divertente domani fare il
FORMAT DAY!!!!
:fuck:
Windows Update mi ha appena segnalato 7 aggiornamenti per un totale di 18 Mb!
Ho il SP1 finale!
Per quello esiste il Windows Update, non trovi? ;)
Quindi tutta questa fretta di installare roba non stabile e non ufficialmente rilasciata per cosa? Ora ti tocca disinstallare e chissà che casino... :friend:
:fuck:
perchè no :D sarebbe una consa inventata da noi qui :D :D :D :D
BaZ....!!!!
08-04-2008, 19:04
avevo installato la wave 1 e adesso mi trova questi update:
http://img148.imageshack.us/img148/4307/immagineyf5.jpg
quindi teoricamente ho il SP1 ufficiale?!? :asd:
Windows Update mi ha appena segnalato 7 aggiornamenti per un totale di 18 Mb!
Ho il SP1 finale!
Ma quale SP1 finale... :asd: :rotfl:
Quelle sono solo le patch del secondo martedi del mese, come tutti i mesi... :asd:
Splinter Cell
08-04-2008, 19:07
le ha scaricate anche a me ora...io avevo installato precedentemente il sp1 presunto "rtm"
R_Andrea
08-04-2008, 19:10
avevo installato la wave 1 e adesso mi trova questi update:
http://img148.imageshack.us/img148/4307/immagineyf5.jpg
quindi teoricamente ho il SP1 ufficiale?!? :asd:
Identico a me (ho la RC2).
Questo significa che la RC2 è la finale e che quindi (visto che adesso sarà pubblica) Microsoft ha sbloccato gli aggiornamenti importanti (che prima non trovava).
Siegfried.M
08-04-2008, 19:10
Ragazzi quindi quando esce sto SP1 in italiano? Ah poi mi dite che versione devo scaricare? Sapendo ke devo installarlo su un pc su cui ho appena installato Home Premium 64 bit e su cui NON ho ancora la possibilità di accedere ad Internet. Io so ke dovrebbero esserci 2 versioni, una ke necessita di connettersi x installarla e l'altra no...sono identiche? E che altro devo scaricare prima di poter installare sto SP1?
allora?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.