PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Windows Vista Service pack 1

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

lucacoralli
17-02-2008, 16:49
Ciao a tutti!
Scusate, ma leggendo le ultime pagine di questo topic ho fatto un po' di confusione. Io ho al momento sul pc la Refresh 2 del SP1. In poche parole, quando uscirà il SP1 finale, bisognerà:

1 - Disinstallare il SP2 Refresh 2
2 - Far partire il controscrpt presente nella prima pagina del topic
3 - Cercare con WU tutti i nuovi aggiornamenti, compreso il SP1 finale

E' così, oppure mi sono perso qualche pezzo?

Grazie mille per l'aiuto.

P.S.: quando uscirà via WU il SP1 finale?

Forse vi era sfuggita questa mia richiesta. Mi potete rispondere?
Grazie mille.

Maurosheva: dove hai visto la data del SP1 del 12 febbraio che sono curioso di vederla anche io? Grazie della risposta.

mjordan
17-02-2008, 16:53
Lo deduci da cosa ?

Windows update parla di SP1, e basta

Nelle info di sistema c'è scritto Vista sp1 e basta

Winver dice "versione 6.0 (build 6001:service pack 1)" e basta

La cronologia aggiornamenti dice "Windows Vista Service pack 1 (KB936330) e basta.

Cosa vuoi ancora x considerarlo finale ?

Il rilascio ufficiale di Microsoft, scaricabile da Windows Update senza l'usilio di script.

cajenna
17-02-2008, 16:55
Luca io penso che quando uscirà la versione finale su WU la cosa migliore sia eseguire un bel format con installazione di tutto bella pulita,almeno io farò così.IMHO.

pigeta
17-02-2008, 16:55
:mc: aggiornato vista con questa fantomatica service pack
riavvio e poi:

Windows Failed to start.A recent hardware or software change might be the cause.To fix the problem:
1-Insert Vista installation disk and restat your pc
2-select your language than click next
3-Go to repair may computer

file: ntoskrnl.exe
status: 0xc000098

provato a avviare dal sottomenu F8 in tutte le modalita anche quella con l'ultima configurazione sicuramente funzionate niente
provato a fare un chkdsk da xp nada
che fo?

The Solutor
17-02-2008, 16:56
@ The Solutor,lo deduco da quello che vedo nel registro,portati pure tu sulla chiave sopradescritta e leggi quello che c'è.

Se dovessimo dedurre da quello...

Guardati le proprietà di un po di files di sistema di XP, vedrai che ce ne sono tonnellate con su scritto RTM, quando è ora non si mettono mica a ricontrollare ogni stringa che c'è in giro, specie in un os mostruoso come vista.

so' ragazzi...:D

The Solutor
17-02-2008, 16:59
Il rilascio ufficiale di Microsoft, scaricabile da Windows Update senza l'usilio di script.

Vabbè pensala come credi.

Tanto è una questione di lana caprina.

Vista è un os fetentissimo sia in versione alpha senza sp che in versione beta con l'sp, non è che una scrittina rtm dimenticata qua e la fara un minimo di differenza.

Simonex84
17-02-2008, 17:43
Non picchiatemi visto che sono il primo a dire di aspettare il SP1 dal WU, ma per la versione inglese x caso è già disponibile su WU??

Mi interessa perchè devo reinstallare Vista e dato che mi trovo bene con SP1 RC2 volevo sapere se per caso per quello inglese c'è già quello definitivo, tanto inglese o italiano non fa differenza.

M4R1|<
17-02-2008, 17:45
cut

e pensare che psiche è anche un bravo e buon moderatore, bha nn vi capirò MAI!!!!

mai visto un elemento simile in 6 anni di forum...:mbe:

bYeZ!

fidati in altre sezioni (magari senza img) ma è successo di peggio ;)

cmq [/OT]

Forse qualcuno potrà aiutarmi,

ho installato perfettamente l'sp1 refresh2
http://img126.imageshack.us/img126/5193/immagineyf2.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=immagineyf2.jpg)

ma dopo il riavvio il pc è diventato praticamente inutilizzabile a causa della gestione del trasferimento, copia e cancellazione file... trooppo lenta

http://img515.imageshack.us/img515/9925/immagine1sv3.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=immagine1sv3.jpg)

Cmq il sistema è perfettamente stabile, mai una schermata blu o freeze... peccato per questi bugs del cavolo... :(

io ti dico che ho avuto un incremento assai tangibile delle prestazioni.
se vuoi un consiglio formatta, oppure prova a fare un ripristino del sistema anche se nn so a quanto possa servire.

cmq giusto per tornare alla mia richiesta di pag 17:
nessuno ha notato incrementi di frame nei giochi??

M4R1|<
17-02-2008, 17:48
Non picchiatemi visto che sono il primo a dire di aspettare il SP1 dal WU, ma per la versione inglese x caso è già disponibile su WU??

Mi interessa perchè devo reinstallare Vista e dato che mi trovo bene con SP1 RC2 volevo sapere se per caso per quello inglese c'è già quello definitivo, tanto inglese o italiano non fa differenza.

no adesso come adesso su wu nn c'è in nessuna lingua, ma ci sono altri metodi per avere la rtm :fiufiu:

Simonex84
17-02-2008, 17:51
no adesso come adesso su wu nn c'è in nessuna lingua, ma ci sono altri metodi per avere la rtm :fiufiu:

Si li conosco, ma non mi interessano, aspetterò...

M4R1|<
17-02-2008, 17:55
Si li conosco, ma non mi interessano, aspetterò...

ook, sappi cmq che io ho messo quelli e mi trovo benissimo.
cmq quando esce la sp1 sui server ms mi calcolo l'hask dei due così voglio vedere se sono realmente diversi oppure no.

The Solutor
17-02-2008, 17:55

C'è la finale sia ita che inglese su WU, basta convincela col metodo elencato sopra.

Simonex84
17-02-2008, 17:57
Ok, però preferisco aspettare un volta tanto che ho un SO originale voglio fare le cose per bene.

M4R1|<
17-02-2008, 18:01
Ok, però preferisco aspettare un volta tanto che ho un SO originale voglio fare le cose per bene.

:asd: così dichiari che tutti i tuoi prima erano.....

anche se cmq utilizzando uno script, fonti sicure sul torrente o wu nn credo cambi molto ;)

lucacoralli
17-02-2008, 18:15
C'è la finale sia ita che inglese su WU, basta convincela col metodo elencato sopra.

Per versione finale intendi quella di cui stiamo parlando nelle ultime due/tre pagine e che sembra essere la RTM disponibile via WU?

The Solutor
17-02-2008, 18:16
Per versione finale intendi quella di cui stiamo parlando nelle ultime due/tre pagine e che sembra essere la RTM disponibile via WU?

Esatto.

Direi che non c'è il minimo dubbio che lo sia.

Direi anche che ci sono pochi dubbi sul fatto che non ci siano cambiamenti ripetto alla ultima RTM.

Simonex84
17-02-2008, 18:20
:asd: così dichiari che tutti i tuoi prima erano.....

anche se cmq utilizzando uno script, fonti sicure sul torrente o wu nn credo cambi molto ;)

Ho usato XP tarocco per un po' poi quando mi sono iscritto al politecnico mi sono preso le licenze di XP home e pro, win2k, win2k3 ed adesso vista col programma MSDAA e adesso sono 4 anni che ho SO originali ed è tutto più comodo.

lucacoralli
17-02-2008, 18:40
Esatto.

Direi che non c'è il minimo dubbio che lo sia.

Direi anche che ci sono pochi dubbi sul fatto che non ci siano cambiamenti ripetto alla ultima RTM.

Concordo in pieno con te! :D

gervi
17-02-2008, 18:45
Ho usato XP tarocco per un po' poi quando mi sono iscritto al politecnico mi sono preso le licenze di XP home e pro, win2k, win2k3 ed adesso vista col programma MSDAA e adesso sono 4 anni che ho SO originali ed è tutto più comodo.

Ti straquoto :asd: :asd:

Comunque che caos co sto sp1, mi sono perso con ste presunte o vere rtm.

Va bè aspetto l'ufficiale sul sito microzz.

Ma comunque, presunta o meno che sia , con o senza script, sto sp1 è presente e compare anche per vista 64 bit???? O solo 32 bit???

Poichè ho la 64 bit edition in italian ..;)

Grazzieee

TheDarkAngel
17-02-2008, 18:51

fortunati voi che ve li passano a noi non hanno dato nulla :asd: il polimi non ci vuole bene :cry:

fr4nc3sco
17-02-2008, 18:52
Ti straquoto :asd: :asd:

Comunque che caos co sto sp1, mi sono perso con ste presunte o vere rtm.

Va bè aspetto l'ufficiale sul sito microzz.

Ma comunque, presunta o meno che sia , con o senza script, sto sp1 è presente e compare anche per vista 64 bit???? O solo 32 bit???

Poichè ho la 64 bit edition in italian ..;)

Grazzieee

si si istallato sulla 64 bit

Simonex84
17-02-2008, 18:57
fortunati voi che ve li passano a noi non hanno dato nulla :asd: il polimi non ci vuole bene :cry:

Se sei al polimi basta andare su cia.polimi.it metti matricola e password e prindi tutti i seriali che vuoi.

brain_81
17-02-2008, 19:02
non esiste la RTM in italiano! esiste solo la rc2 che e' SIMILE alla RTM ma per ora microsoft NON ha rilasciato la final del sp1 in italiano per cui qualsiasi cosa trovate su torrent mulo o simili e' la rc2 spacciata per rtm,sui p2p girano le rtm gia da novembre scorso...poi rivelatesi ovviamente un miscuglio tra rc e vecchie beta, basta leggere i commenti...quindi fatevi 2 conti.... la stringa di registro scrive rtm ma non significa che lo sia, io ho la rc2 di gennaio e ho la stringa RTM, ripeto per l'ennesima volt le RC (release candidate) sono versioni candidate al rilascio e sono fedelissime alla final ma cio non significa che sia la finale, anzi non lo e' affatto, come dimostrato, microsoft ha modificato in data 12 febbraio il sp1 piccole modifiche che non necessitano un nuovo changelog modifiche di poca importanza ma ci sono, se poi volete convincervi di avere la final sp1 prima che microsoft la abbia rilasciata..beh allora non so che dirvi...i fatti stanno cosi...microsoft ha parlato chiaro 15 marzo nelle 5 lingue principali, 1 aprile per le rimanenti lingue...mi sembra sia stata chiara...attualmente per avere il sp1 serve sempre lo script di indirizzamento agli update beta, anche questo mi sembra chiaro, puo scrivere anche "aggiornamento sp1" senza la dicitura RC ma si tratta sempre di un prodotto non ufficiale presente sul server beta...la dicitura RC gia non compariva quando feci un upgrade a un mio amico a fine gennaio quindi..comunque ormai e' finita, la rc2 e' praticamente uguale alla final quindi gia ci stiamo godendo il sp1 ma affermare di avere la final e' scorretto una cosa e' la final un altra cosa e' la "rc2 uguale alla final" anche se fossero uguali e identiche spiaccicate, si tratta sempre di 2 cose diverse, inoltre non e' detto che rimanga cosi, potrebbero esserci ancora piccole modifiche al sp1 in ogni caso tra final e rc2 non noteremo differenze sara quasi sicuramente solo una questione di "nome" e di supporto

Giux-900
17-02-2008, 19:10
io ti dico che ho avuto un incremento assai tangibile delle prestazioni.
se vuoi un consiglio formatta, oppure prova a fare un ripristino del sistema anche se nn so a quanto possa servire.

cmq giusto per tornare alla mia richiesta di pag 17:
nessuno ha notato incrementi di frame nei giochi??

il mio obiettivo è proprio quello di evitare la formattazione(anche perchè sarei molto tentato dal ritornare nuovamente ad xp.. :D ),
purtroppo ho installato e disinstallato molte release del sp1.. che di sicuro non hanno fatto bene al sistema.. poi il s.o. è stabile l'unico problema è il bug della gestione file.. che spero di riuscire a risolvere

M4R1|<
17-02-2008, 19:57
il mio obiettivo è proprio quello di evitare la formattazione(anche perchè sarei molto tentato dal ritornare nuovamente ad xp.. :D )vade retro :asd:,
purtroppo ho installato e disinstallato molte release del sp1.. che di sicuro non hanno fatto bene al sistema.. poi il s.o. è stabile l'unico problema è il bug della gestione file.. che spero di riuscire a risolvere

cmq ti consiglio di:

ripristina il sistema (però molto indietro)
se nn va allora annulla il ripristino e
installa di nuovo il sp1
se nn va
formatta

concordo per mia fortuna solo xp per un breve periodo nn l'ho avuto genuino :asd: (pensa che alla ms ti danno i bicchierini di caffè con su scritto: "compra software genuino" :asd:)

HolidayEquipe™
17-02-2008, 20:27
ho riformattato oggi...
non so se abbiano cambiato qualcosa rispetto alla rc2...forse e' solo fortuna ma....
in 50 formattazioni, avevo sempre una schermata blu nell'installazione dei driver della turbo memory...mentre al secondo tentativo andava tutto ok...ripeto almeno 50 formattazioni...compresa l'installazione della rc2...
non so appunto se sia stata fortuna ma questa volta mi ha installato tutto al primo colpo...e non era mai capitato...

The Solutor
17-02-2008, 20:42
ripeto almeno 50 formattazioni...

Io 50 formattazioni non le ho totalizzate in 15 anni di assistenza tecnica.

Ma magari usando vista... :D

Ricordatelo, formattare è SEMPRE una sconfitta, è l'os che ha deciso cosa devi fare piuttosto del naturale contrario.

Al limite fallo ma non dirlo in giro ;)

caliaasdadsmeri
17-02-2008, 21:21
:eek:.. perchè avete bannato il buon dovella :cry:.. è un ragazzo un po' impulsivo, non sempre usa una terminologia appropriata.. ma è un bravo ragazzo e sono convinto ed è chiaro a tutti che non voleva offendere nessuno... :(
..prendere troppo seriamente alcune frasi.. non è da forum e da amici.. e poi oltre i rumors che dava mi faceva anche molto divertire..adesso mi tocca leggere solo commenti pallosi. :(
peccato! :(

brain_81
17-02-2008, 21:36
:eek:.. perchè avete bannato il buon dovella :cry:.. è un ragazzo un po' impulsivo, non sempre usa una terminologia appropriata.. ma è un bravo ragazzo e sono convinto ed è chiaro a tutti che non voleva offendere nessuno... :(
..prendere troppo seriamente alcune frasi.. non è da forum e da amici.. e poi oltre i rumors che dava mi faceva anche molto divertire..adesso mi tocca leggere solo commenti pallosi. :(
peccato! :(

concordo pienamente..non voleva offendere nessuno, e non mi sembra lo abbia fatto, ha espresso sue opinioni, stava facendo valere un suo pensiero, tra l'altro su un 3D aperto da lui....sono tutte cose che si fanno sui forum, e comunque ne ho visti di comportamenti molto peggiori passati inosservati, eventualmente bastava un semplice richiamo,(come successo tante volte) non c'era bisogno del BAN, chi non ha seguito il dibattito chissa cosa pensa vedendo "utente sospeso"

GDT
17-02-2008, 21:42
Ho installato SP1 su Vista Ultimate 64 bit, mediante lo script per reinderizzare verso i server beta. Adesso vorrei lasciare SP1 installato e indirizzare Windows Update sui server normali. Ho provato a lanciare lo script inserito nel post principale ma mi da errore sulla riga con REG DELETE. Qualche info?

M4R1|<
17-02-2008, 21:47
concordo pienamente..non voleva offendere nessuno, e non mi sembra lo abbia fatto, ha espresso sue opinioni, stava facendo valere un suo pensiero, tra l'altro su un 3D aperto da lui....sono tutte cose che si fanno sui forum, e comunque ne ho visti di comportamenti molto peggiori passati inosservati, eventualmente bastava un semplice richiamo,(come successo tante volte) non c'era bisogno del BAN, chi non ha seguito il dibattito chissa cosa pensa vedendo "utente sospeso"

1) è sospeso nn bannato ;)
2) psiche poteva bannarlo veramente per quello che è successo dopo quindi ringrazialo!
3) che sia impulsivo nn c'è dubbio, ma bisogna capire che su questo forum c'è un rigido regolamento se nn gli sta bene che vada su altri
4) la sospensione fidati che fa riflettere ;) e poi cmq tra meno di 5gg è di nuovo qua, quindi....

[/OT]!

cajenna
17-02-2008, 22:01
Ho installato SP1 su Vista Ultimate 64 bit, mediante lo script per reinderizzare verso i server beta. Adesso vorrei lasciare SP1 installato e indirizzare Windows Update sui server normali. Ho provato a lanciare lo script inserito nel post principale ma mi da errore sulla riga con REG DELETE. Qualche info?

Io mi sono posizionato manualmente sulla stringa col regedit e la ho cancellata,ma non è cambiato nulla,almeno a oggi nessun aggiornamento sulla 32bit.

GDT
17-02-2008, 22:03
Io mi sono posizionato manualmente sulla stringa col regedit e la ho cancellata,ma non è cambiato nulla,almeno a oggi nessun aggiornamento sulla 32bit.

Da una prima analisi direi che va cambiata la stringa:
reg delete HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionWindowsUpdateVistaSp1 /v Beta1 /t REG_SZ /d dcf99ef8-d784-414e-b411-81a910d2761d /f

in questa:
reg delete HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionWindowsUpdateVistaSp1 /v Beta1 /f

Qualcuno può confermare?

caliaasdadsmeri
17-02-2008, 22:20
1) è sospeso nn bannato ;)
2) psiche poteva bannarlo veramente per quello che è successo dopo quindi ringrazialo!
3) che sia impulsivo nn c'è dubbio, ma bisogna capire che su questo forum c'è un rigido regolamento se nn gli sta bene che vada su altri
4) la sospensione fidati che fa riflettere ;) e poi cmq tra meno di 5gg è di nuovo qua, quindi....
[/OT]!

i regolamenti servono per regolamentare in caso di conflitti e per quel poco che frequento questo forum non mi sembrano nemmeno "rigidi".. se sono rigidi dovrebbero essere per tutti. Un moderatore serve per moderare, aiutare e favorire una conversazione. Censurare e punire NON fa bene.. sono misure estreme che uno come dovella non merita.

E queste disparità di trattamento (che sono evidenti) non fanno bene alla serenità ed allo spirito che dovrebbe contraddistinguere un forum aperto al pubblico (colgo l'occasione per ringraziare gli admin per questa opportunità)... e che dovrebbe accogliere le diversità che ci sono.

Poi io credo che se si giunge al punto di farne una questione personale.. allora è la fine e, mi dispiace, ma bene non fa ad una immagine di un luogo che si basa anche su una dialettica accesa di partecipanti e che sono frequentatori assidui.

Mi dispiace, ma a me che sono un partecipante a questa discussione, sembra più una cesura di dovella (come personaggio e per le sue idee) che delle frasi allegoriche e sotto certi profili buffe e divertenti che ha avuto l'impeto di scrivere (ma questo è nel suo personaggio anche per quasi tutte le altre cose che scrive con impeto giovanile e sincera geniunità) ad attacchi ben più pesanti e rivolti alla persona

A me dispiace non poterlo leggere per i prossimi giorni e suscista in me anche un senso di sfiducia.. :(

Scusatemi, per me OT chiuso, ma tanto mi sentivo di dire nei confronti di chi ha iniziato questo 3D con evidente passione e dedicando praticamente tutto il suo tempo a questo forum.

..mo proseguiamo con 'sto benedetto SP1 perchè, nonostante 53 pagine, non ci ho ancora capito 'na mazza su quante versioni di SP1 ci sono attualmente in circolazione.

splasherz
17-02-2008, 23:26
ragà ma quand'è la data certa ke esce sto sp1?

Dott.Wisem
17-02-2008, 23:48
Io sono abbastanza soddisfatto di quest'SP1 RC2. In particolare ho l'impressione che il sistema sia un po' più reattivo e che la memoria cache sia gestita molto meglio, rispetto a Vista senza SP1. Tuttavia, sono preoccupato su un particolare: quando uscirà la release ufficiale, bisognerà disinstallare questa?

Infine, come è possibile disinstallare l'SP1 e tornare al sistema com'era in origine, ovvero, come quando il Windows Update non trovava nessun SP1 da scaricare? Spero di non aver fatto una caxxata a mettere questo SP1 RC2... :stordita:

Audiofilo75
17-02-2008, 23:50

Metà aprile se nn erro

The Solutor
17-02-2008, 23:51

Ieri.

splasherz
17-02-2008, 23:57
Ieri.

già e uscito?

The Solutor
17-02-2008, 23:58
già e uscito?

Leggersi due pagine indietro no eh ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21122740&postcount=964

cajenna
18-02-2008, 00:02
Ieri.

Per favore non diciamo castronerie,l'unica data certa sarà quando si potrà scaricare tramite windows update senza l'ausilio di script vari e ancora questo non è avvenuto.
Se poi volete testarlo in anticipo usate lo script e scarichete la versione RC refresh2 o RTM come preferite chiamarla!!
IMHO.

caliaasdadsmeri
18-02-2008, 00:02
Leggersi due pagine indietro no eh ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21122740&postcount=964

..anch'io l'ho letto, ma il problema è che uno non ci crede. :)

Non si capisce perchè bisogna installare quel brutto file lì ! :(

cajenna
18-02-2008, 00:06
dal mio registro con la refresh2 risulta questo:

http://i28.tinypic.com/20uv87s.jpg

The Solutor,visto che insisti tanto,mi posti uno screen della tua stringa del registro in maniera da poterle confrontare e vedere le differenze e,magari,da dove si evince che è la finale e non una beta scaricabile solo e unicamente attraverso uno script che reindirizza il WU verso i server beta!

The Solutor
18-02-2008, 00:08
Per favore non diciamo castronerie
IMHO.

Il problema è sentire un omino microsoffice che dice agli utonti "l'sp1 è uscito" o è avere l'sp1 FINALE installato sul pc ?

Io mi preoccupo della seconda e per quello che mi riguarda, visto che ce l'ho installato e funzionante, l'sp1 è uscito ieri, PUNTO.

Quindi, visto che hai usato il plurale sul "non diciamo castronerie", sarebbe il caso che iniziassi tu per primo.

brain_81
18-02-2008, 00:10
the solutor smetti di dire cose false, a parte che si tratta di un aggiornamento di vitale importanza quindi ogni utente serio sa benissimo che e' il caso di aspettare che gli omini microsoft dicano esplicitamente che e' uscito sp1 e lo rilascino in via ufficiale, anche io lo ho installato e funziona benissimo e questo secondo te significa che sono ok e ho il sp1? ma scherzi? a me andava benissimo anche con la beta1.....questa versione la hai scaricata tramite un server beta, forse non lo sai ma se il PC ti scoppia (per modo di dire) a ms non interessa nulla perche hai messo un prodotto non ufficiale, infatti quei prodotti non sono supportati da MS, quindi ti puo anche funzionare ma scordati gli aggiornamenti alla sicurezza, critici e importanti, ecco la grande differenza tra la versione che hai\abbiamo e la final....

sp1 FINALE NON e' uscito al pubblico per nessuno, e' uscito solo per i costruttori, se Microsoft ha confermato l'uscita nelle 5 lingue principali il 15 marzo e per le rimanenti lingue (tra cui italiano) per i primi di aprile cosa non ti e' chiaro? vuoi avere ragione tu a dire che e' uscito ieri? o ha ragione microsoft (e mezzo mondo)? io credo a microsoft...
1) perche' essendo un prodotto microsoft hanno ragione gli omini che lo producono e lo rilasciano
il prodotto e' di microsoft quindi penso sappia le date di rilascio
2) la stringa con scritto RTM era gia presente nella release di gennaio,
3) e' un prodotto RC e non si potranno effettuare aggiornamenti tramite WU in quanto MS non da supporto a prodotti non finali, prova a fare gli aggiornamenti e dimmi se trovi gli aggiornamenti alla sicurezza descritti nella KB di ms, e no....(ti anticipo la risposta) non sono inclusi nel SP1 che hai\abbiamo in quanto e' stato rilasciato a gennaio e non puo comprendere gli aggiornamenti riguardanti febbraio, e poi non trova nemmeno gli extra tipo il dream scene..e quelli non ci sono di certo nel SP, trova solo i gichini in quanto sono esterni al SO mentre DS si integra con il SO e infatti non lo fa scaricare, puoi scaricare solo cose per office defender,giochi insomma cose che non riguardano il sistema operativo
4)non capisco perche ti ostini a dover far credere che sia uscito se NON e' uscito...che ti cambia?? se proprio pensi di aver ragione,invece che postare la stringa di registro che tutti abbiamo gia da gennaio, mostraci il link alla KB ufficiale miscrosoft dove ce' affermato il rilascio ufficiale in italiano e relativo download ufficiale intendo un download microsoft da sito microsoft in formato .exe o .msi e non uno script o un torrent quelli ci sono gia da novembre scorso...anzi prima...

una volta per tutte (e sarebbe meglio metterlo in prim pagina in evidenza): SP1 in italiano disponibile da inizio aprile, attualmente in circolazzione ce' la RC2 molto simile alla final, ma non e' la final, potrebbe ancora cambiare seppur minimamente, non e' supportata e quindi non esegue aggiornamenti

The Solutor
18-02-2008, 00:11
The Solutor,visto che insisti tanto,mi posti uno screen della tua stringa del registro in maniera da poterle confrontare e vedere le differenze e,magari,da dove si evince che è la finale e non una beta scaricabile solo e unicamente attraverso uno script che reindirizza il WU verso i server beta!

Il mio registro è uguale al tuo, e non mi frega una cippa di quello che c'e scritto li (ed ho anche gia spiegato il perchè).

Al mio paese quello che conta è cosa dice winver, cosa dice la cronologia di windowsupdate, cosa dicono le proprietà del PC.

E in tutti e tre i posti c'e scrtitto sp1 e basta.

cajenna
18-02-2008, 00:14
Io mi preoccupo della seconda e per quello che mi riguarda, visto che ce l'ho installato e funzionante, l'sp1 è uscito ieri, PUNTO.

Tralasciando l'arroganza con cui ti poni,io posto dei fatti,tu solo parole.
Fammi vedere dove sta scritto che tu hai la versione finale distribuita ufficialmente da Microsoft.

cajenna
18-02-2008, 00:18
http://i32.tinypic.com/24wr5ll.jpg

Questo è il mio winver,mi dici che ha di diverso dal tuo a parte il fatto che io la ho scaricata più di un mese fa?

The Solutor
18-02-2008, 00:20
Tralasciando l'arroganza con cui ti poni

Tralasciando il fatto che quello che ha accusato di dire "castronerie" sei tu,e che quindi l'arroganza, al limite, te la sei anadata a cercare. Evito di riscrivere le stesse cose che ho gia scritto due volte, ergo se non sei daccordo con quello che ho scritto, non l'hai visto o non hai capito quello che voglio dire non so che farci, ed onestamente non è che la cosa mi tolga il sonno.

Ho l'sp1 installato, ho informato gli altri della possibilità di farlo, stop.

Vuoi aspettare un annuncio ufficiale, aspetta, non sarò certo io a dirti che stai facendo una cosa sbagliata.

splasherz
18-02-2008, 00:21
vabbe ragà non vi preoccupare io volevo sapere se era uscita la versione finale scaricabile o dal sito microsoft o tramite aggiornamenti tutto qui.. certo usando lo script io nn sarei mai sicuro ke è uguale a quella originale.. e come comprare una makkina nuova da un privato e comprarla in una concessionaria.. io mi fiderei + della concessionaria.. cmq grazie :)

caliaasdadsmeri
18-02-2008, 00:21
bhè.. "The Solutor" (il risolutore !?).. mi pare che come argomentazioni valide siamo un po' a zero. :stordita:

sassi
18-02-2008, 00:27
vabbe ragà non vi preoccupare io volevo sapere se era uscita la versione finale scaricabile o dal sito microsoft o tramite aggiornamenti tutto qui.. certo usando lo script io nn sarei mai sicuro ke è uguale a quella originale.. e come comprare una makkina nuova da un privato e comprarla in una concessionaria.. io mi fiderei + della concessionaria.. cmq grazie :)

non è uscito ed esce ad aprile. closed:banned:

The Solutor
18-02-2008, 00:27
bhè.. "The Solutor" (il risolutore !?).. mi pare che come argomentazioni valide siamo un po' a zero. :stordita:

Nnamo bene...

Piu validi del fatto che i tre posti differenti da dove si deduce che versione di vista hai installato non so che "inventarmi".

Un notaio di redmond sottomano non ce l'ho. :D

sassi
18-02-2008, 00:28
Nnamo bene...

Piu validi del fatto che i tre posti differenti da dove si deduce che versione di vista hai installato non so che "inventarmi".

Un notaio di redmond sottomano non ce l'ho. :D

Basta FLAME BASTAAAAAA

cajenna
18-02-2008, 00:33
http://i25.tinypic.com/2hx4krs.jpg

Spero che ora la cosa sia più comprensibile.

The Solutor
18-02-2008, 00:48
the solutor smetti di dire cose false[/B]

Sarebbe anche il caso che ti dassi una calmata e discutessi con un tono civile, visto che non si sta parlando ne di mamme ne di sorelle, ma solo di una stupida pezza al peggiore sistema operativo uscito negli ultimi 8 anni.

quindi ogni utente serio sa benissimo che e' il caso di aspettare che gli omini microsoft dicano esplicitamente che e' uscito sp1 e lo rilascino in via ufficiale

Un utente serio non si installa vista.

Un utente serio ha bisogno del pc che funziona, qua si parla di giocherelloni o di gente che è costretta ad usarlo per capire come togliere dai casini gli altri, che sarebbe il mio caso.

questa versione la hai scaricata tramite un server beta, forse non lo sai ma se il PC ti scoppia (per modo di dire) a ms non interessa nulla perche hai messo un prodotto non ufficiale

Perchè ti risulta che a M$ sia mai fregato qualcosa dell'utente finale ?

sp1 FINALE NON e' uscito al pubblico per nessuno, e' uscito solo per i costruttori

Allora sarà dovuto al fatto che il pc me lo sono costruito io che ho il sp installato. :D

1) perche' essendo un prodotto microsoft hanno ragione gli omini che lo producono e lo rilasciano

Si difatti sono questi omini che hanno tolto la scritta "rc", "beta" o quant'altro dal download.

2) la stringa con scritto RTM era gia presente nella release di gennaio

Non c'e nessuna stringa, c'e scrtitto sp1 e basta.

3) e' un prodotto RC e non si potranno effettuare aggiornamenti tramite WU in quanto MS non da supporto a prodotti non finali

Chissà perchè sulle affermazioni che faccio io dobbiamo aspettare il placet di redmond, mentre le cose che dici tu le dobbiamo prendere per buone senza uno straccio di riscontro.

4)non capisco perche ti ostini a dover far credere che sia uscito se NON e' uscito...che ti cambia??

Non mi ostino, espongo solo l'evidenza.

Ripeto per l'ennesima volta non mi cambia nulla, vista era un cesso prima ed è un cesso adesso.

Piuttosto cos'è che cambia a te se faccio sapere che l'sp1 finale è gia disponibile anche se non ufficialmente rilasciato (ti piace di piu la frase messa così ?)

una volta per tutte (e sarebbe meglio metterlo in prim pagina in evidenza): SP1 in italiano disponibile da inizio aprile, attualmente in circolazzione ce' la RC2 molto simile alla final, ma non e' la final, potrebbe ancora cambiare seppur minimamente, non e' supportata e quindi non esegue aggiornamenti

In evidenza ci scriviamo anche che questa è la tua personale opinione, o la accettiamo tipo mosè con le tavole della legge ?

caliaasdadsmeri
18-02-2008, 01:03
ok..ok... ottima dialettica The Solutor :mc: :)

..ma secondo voi sono vere le voci che si sono lette qualche pagina fa.. circa il fatto che ci stanno ancora lavorando al SP1 final e che, per questo motivo, :read: ..è molto verosimile che sia differente dal versione rilasciata agli OEM !?

Quest'ultima è utile ed ha lo scopo per mettere gli OEM (hardware e software) nelle condizioni di prepare i propri prodotti per tempo..

..Certo, la versione finale non è certo uno stravolgimento di tale versione per OEM già rilasciata ufficialmente.. ma, ripeto visto che pare che ci stiano ancora lavorando... è molto plausibile che la "final" abbia altre modifiche e qualcosa di diverso che è venuto fuori all'ultimo momento.

D'altronde, a favore dei detrattori di VISTA, bisogna anche dire che effettivamente NON è difficile pensare e credere che anche con il SP1 OEM rilasciato di VISTA (il SISTEMA OPERATIVO più controverso della storia, ricordo solo Millenium in passato - e che ha avuto vita breve-) appare, nonostante le sue peculiarità positive e le correzioni di oltre 500 bug con il SP1, ancora in una FASE BETA.

Forse, se i progetti della Microsoft non cambiano, con il service pack 2 (estate 2009) inizieremo ad avere un sistema operativo maturo.

Ho detto proprio delle cazzate !? :what:

splasherz
18-02-2008, 01:42
ok..ok... ottima dialettica The Solutor :mc: :)

..ma secondo voi sono vere le voci che si sono lette qualche pagina fa.. circa il fatto che ci stanno ancora lavorando al SP1 final e che, per questo motivo, :read: ..è molto verosimile che sia differente dal versione rilasciata agli OEM !?

Quest'ultima è utile ed ha lo scopo per mettere gli OEM (hardware e software) nelle condizioni di prepare i propri prodotti per tempo..

..Certo, la versione finale non è certo uno stravolgimento di tale versione per OEM già rilasciata ufficialmente.. ma, ripeto visto che pare che ci stiano ancora lavorando... è molto plausibile che la "final" abbia altre modifiche e qualcosa di diverso che è venuto fuori all'ultimo momento.

D'altronde, a favore dei detrattori di VISTA, bisogna anche dire che effettivamente NON è difficile pensare e credere che anche con il SP1 OEM rilasciato di VISTA (il SISTEMA OPERATIVO più controverso della storia, ricordo solo Millenium in passato - e che ha avuto vita breve-) appare, nonostante le sue peculiarità positive e le correzioni di oltre 500 bug con il SP1, ancora in una FASE BETA.

Forse, se i progetti della Microsoft non cambiano, con il service pack 2 (estate 2009) inizieremo ad avere un sistema operativo maturo.

Ho detto proprio delle cazzate !? :what:

bhe hai detto ke ci stanno ancora lavorando xò hai dimenticato di dire ke forse stanno lavorando solo a quello in italiano? visto ke in altri stati già è uscito da n po.. quindi se li è gia uscito al massimo faranno qualke aggiornamento qua e la ma nn credo ke faranno una versione per gli stati ke uscita fin ora e un'altra per noi e nn so quale altro stato.. nn so se mi sono spiegato..

GhiaccioNero
18-02-2008, 01:50
Un utente serio ha bisogno del pc che funziona, qua si parla di giocherelloni o di gente che è costretta ad usarlo per capire come togliere dai casini gli altri, che sarebbe il mio caso.

Anche il mio caso. Comunque abbiamo idee diverse, non nella sostanza, ma nella forma.
Vista è un cesso, probabilmente è vero: molti hanno problemi su problemi con vista. Io non ne ho mai avuto uno che sia uno, sul mio pc.
Il fatto che vista sia un cesso secondo me è riconducibile a come viene usato, certo, un sistema operativo dovrebbe mantenere sempre un certo "rigore" anche in mani deficienti. Con vista non è così, va un pò coccolato. Questo lo rende indiscutibilmente un cesso.

3DMark79
18-02-2008, 02:20
Salve ragazzi,
Iscritto anch'io ed ho appena installato il service pack 1 RTM su vista x64 e devo dire che adesso nel trasferimento dei file (cosa per me fordamentale) e migliorato notevolmente!Peccato che non riconosca everest o dxdiag o altro le d.10.1!:stordita:

brain_81
18-02-2008, 02:29
In evidenza ci scriviamo anche che questa è la tua personale opinione, o la accettiamo tipo mosè con le tavole della legge ?

ti stai rendendo ridicolo a tutti, non stai facendo una bella figura, tu sei convinto di avere la final in italiano sei proprio convinto e ti basi su cosa?? sul fatto che non ce scritto RC?? tu ne sei proprio convinto di avere la final prima che microsoft la abbia rilasciata...ma come fai a dire certe cose???....e credi che visto che il PC ti va bene hai il sp1 finale...e poi cosa vuoi dire con "allora il pc me lo sono fatto io visto che lo ho sp1...." guarda che tutti abbiamo la tua versione io la ho da gennaio come tanti altri....ti devo postare anche io gli screen della mia rc2 dove non compare da nessuna parte RC??? ma compare solo vista sp1??? non mi sembra il caso...non rispondo alle altre tue domande perche ti ho gia risposto a tutte in precedenza e non mi piace ripetere le cose alla stessa persona...pero se proprio me lo richiedi ti rispondo a tutte...per il momento tuttavia ti dico che....la domanda dell'utente era se e' uscito sp1 finale e la risposta e' no...tu hai risposto si...il nostro amico prima ha postato un bello screenshot che ti dovrebbe mettere a tacere una volta per tutte, le parole che hai sopra quotato non sono una mia opinione ma le affermazioni di microsoft, le tue sono opinioni, ipotesi,pèresupposizioni ERRATE oltretutto....qui quello che si deve calmare sei tu, visto che io non mi sono per nulla alterato,e non ho offeso nessuno, sei tu che stai creando flame, e poi se non ti piace vista perche lo stai usando??? sei libero di toglierlo, non ci serve la tua opinione se sono tutte come questa che stai dando ovvero FALSA al 100%!!!! ti stai basando sul fatto che hanno tolto la dicitura dalla scritta del download..ma ti rendi conto che sei su un server beta??? lo capisci che la versione che monti e' soggetta al codice di debug? ti rendi conto che la versione che monti non e' supportata e non riceve aggiornamenti? ti sembra una final questa? ti rendi conto che la tua e' una affermazion falsa al 100% ed esiste un comunicato ufficiale microsoft che dice l'opposto di quanto affermi??? comunque l'utente ha specificato che cercava la versione finale, come tutti quanti, un utente non se ne fa quasi niente della RC attuale se poi non puo scaricare aggiornamenti (chi mette queste RC sa quello che fa e quello che dovra fare all'uscita della finale vera), gli utenti cercano un prodotto finale e ufficiale in modo da poterlo installare o magari integrare nel dvd e poterne godere appieno degli update di WU e del supporto microsoft..quindi se un utente chiede: ma la versione finale di vista sp1 e' uscita?? la risposta e' CHIARAMENTE e senza ombra di dubbbio NO! e nello specifico NO esiste una RC simile ma non e' finale ne tantomeno ufficiale...per installarla scarica lo script per il server beta...quando uscira la versione finale ad aprile voglio vedere se parli ancora...e voglio vedere se ti tieni la versione che hai ora..o la disinstalli di corsa per poter mettere quella ufficiale...un utente serio lo farebbe..ma tu hai affermato che siamo tutti idioti noi che usiamo vista (dicendo che un utente serio non metterebbe mai vista e chi ha vista e' solo un giocherellone)...mentre tu ne capisci tantissimo...si si certo..si vede infatti...a mio avviso tu meriteresti una sospensione di 5 giorni, non dovella, primo per il fatto che dai dell'idiota a tutti perche' su questo 3D tutti abbiamo vista e con questo manchi di rispetto a migliaia di persone..., secondo per il fatto che scateni flame con arroganza pretendendo di avere ragione dopo che ti e' stato chiaramente dimostrato di aver torto da piu persone, terzo perche dai e divulghi false informazioni creando solo caos come se non ce ne fosse gia a sufficenza, vediamo se i moderatori sospendono anche te visto che hai mancato di rispetto a molte persone non a una sola...sara una decisione loro ovviamente..stiamo a vedere...in questo caso si tratta anche di rispetto verso di dovella..

tornando a noi...se davvero hai sp1 , te lo ripeto ancora linkami la pagina della KB di microsoft come ha fatto l'amico in precedenza per dimostrarti il contrario, lui ha dimostrato cio che diceva,cio che dico io cio che hanno detto gia molte persone..cio che dice microsoft...tu invece? cosa hai dimostrato? che nel download non compare la scritta rc??? ma per caso nel download compare la scritta final??? ti RAMMENTO che gia nella rc2 a fine gennaio che molti montano, non compariva la dicitura RC da NESSUNA PARTE...vediamo se riesco a fartelo capire..altrimenti mando una email alla microsoft e te lo faccio dire da lei di persona...anzi non lo faccio sai perche??? perche mi darebbero del rinco... visto che sul loro sito e' chiaramente scritto...scrivigli tu quella email..io non voglio fare brutta figura..poi postaci la risposta :-))))))

Giux-900
18-02-2008, 02:45
cmq ti consiglio di:

ripristina il sistema (però molto indietro)
se nn va allora annulla il ripristino e
installa di nuovo il sp1
se nn va
formatta

ti ringrazio per il consiglio, ho installato di nuovo l'sp1.. ma purtroppo non ho risolto nulla.. l'o.s. si impalla su delle banali operazioni di sposta o elimina.. :muro:

Devo dire a questo punto che Vista è un sistema ancora troppo problematico, ed il service pack è stato installato senza problemi...

Prima possibile reinstallerò XP e pazienza.. ( :Prrr: )

Anche il mio caso. Comunque abbiamo idee diverse, non nella sostanza, ma nella forma.
Vista è un cesso, probabilmente è vero: molti hanno problemi su problemi con vista. Io non ne ho mai avuto uno che sia uno, sul mio pc.
Il fatto che vista sia un cesso secondo me è riconducibile a come viene usato, certo, un sistema operativo dovrebbe mantenere sempre un certo "rigore" anche in mani deficienti. Con vista non è così, va un pò coccolato. Questo lo rende indiscutibilmente un cesso.

è vero che alcune "accortezze" servono a rendere il sistema più efficiente,
ma così facendo spesso si finisce per trattare il pc come se fosse un castello di carte..

The Solutor
18-02-2008, 03:02
ti stai rendendo ridicolo a tutti, tu sei convinto di avere la final in italiano sei proprio convinto e ti basi su cosa?? sul fatto che non ce scritto RC?? tu ne sei proprio convinto....e ti credi che visto che il PC ti va bene hai il sp1 finale...e poi cosa vuoi dire con "allora il pc me lo sono fatto io visto che lo ho...." guarda che tutti abbiamo la tua versione io la ho da gennaio....non rispondo alle altre tue domande perche ti ho gia risposto a tutte in precedenza e non mi piace ripetere le cose alla stessa persona...tuttavia ti dico che....la domanda dell'utente era se e' uscito sp1 finale e la risposta e' no...tu hai risposto si...il nostro amico prima ha postato un bello screenshot che ti dovrebbe mettere a tacere una volta per tutte, le parole che hai sopra quotato non e' una mia opinione ma le affermazioni di microsoft, qui quello che si deve calmare sei tu, visto che io non mi sono per nulla alterato, sei tu che stai creando flame, e poi se non ti piace vista perche lo stai usando??? sei libero di toglierlo, non ci serve la tua opinione se sono tutte come questa che stai dando ovvero FALSA al 100%!!!! ti stai basando sul fatto che hanno tolto la dicitura dalla scritta del download..ma ti rendi conto che sei su un server beta??? lo capisci che la versione che monti e' soggetta al codice di debug? ti rendi conto che la versione che monti non e' supportata e non riceve aggiornamenti? ti sembra una final questa? ti rendi conto che la tua e' una affermazion falsa al 100% ed esiste un comunicato ufficiale microsoft che dice l'opposto di quanto affermi??? comunque l'utente ha specificato che cercava la versione finale, come tutti quanti, un utente non se ne fa quasi niente della RC attuale se poi non puo scaricare aggiornamenti, gli utenti TUTTI gli utenti cercano un prodotto finale e ufficiale in modo da poterlo installare o magari integrare nel dvd e poterne godere appieno degli update di WU e del supporto microsoft..quindi se un utente chiede: ma la versione finale e si intende UFFICIALE di vista sp1 e' uscita?? la risposta e' CHIARAMENTE e senza ombra di dubbbio NO! e nello specifico NO esiste una RC simile ma non e' finale ne tantomeno ufficiale...quando uscira la versione finale ad aprile voglio vedere se parli ancora...e voglio vedere se ti tieni la versione che hai ora..o la disinstalli di corsa per poter mettere quella ufficiale...un utente serio lo farebbe..ma tu hai affermato che siamo tutti idioti noi che usiamo vista (dicendo che un utente serio non metterebbe mai vista) e che siamo solo giocherelloni...mentre tu ne capisci tantissimo...si si certo..si vede infatti...a mio avviso tu meriteresti una sospensione di 5 giorni, non dovella, primo per il fatto che dai dell'idiota a tutti e su questo 3D tutti abbiamo vista e con questo manchi di rispetto a migliaia di persone dovella a uno ma nemmeno direi..., secondo per il fatto che scateni flame con arroganza, terzo perche dai e divulghi false informazioni, vediamo se i moderatori sospendono anche te visto che hai mancato di rispetto a molte persone non a una sola...sara una decisione loro..stiamo a vedere...

tornando a noi...se davvero hai sp1 , te lo ripeto linkami la pagina della KB di microsoft come ha fatto l'amico in precedenza, lui ha dimostrato cio che diceva,cio che dico io cio che hanno detto gia molte persone..cio che dice microsoft...tu invece? cosa hai dimostrato? che nel download non compare la scritta rc??? ma per caso nel download compare la scritta final??? ti RAMMENTO che gia nella rc2 a fine gennaio non compariva la dicitura RC...vediamo se riesco a frtelo capire..altrimenti mando una email alla microsoft e te lo faccio dire da lei di persona...anzi non lo faccio sai perche??? perche mi darebbero del rinco... visto che sul loro sito e' chiaramente scritto...scrivigli tu quella email..io non voglio fare brutta figura..poi postaci la risposta :-))))))

Mai sentiti nominare punti, virgole, paragrafi ?

Messa così com'è la esposizione del tuo pensiero è autoesplicativa, esprime caos, confusione, rancore (peraltro immotivato).

Sembra l'Ulisse di Joyce. :eek:

Che ne pensi di spararti una bella camomilla, e di discutere delle cose dandole il giusto peso e magari scrivendole in italiano ?

Tornando IT quoto da neowin

Microsoft sent out a mail on Wednesday informing MSDN and TechNet Plus users that Windows Vista SP1 images as well as Windows Server 2008 (RTM) have been made available to subscribers.

Capito ?

Ci sono gia le ISO pronte, slipstreamed.

Converrai che sarebbe un po' difficile avere oggi delle iso pronte con integrato un pacchetto che sarà pronto solo ad aprile.

Amenochè in M$ non siano piu avanti nell'uso dei varchi temporali di quanto potessimo aspettarci.

cajenna
18-02-2008, 06:57
Questo è uno screenshot degli aggiornamenti installati da cui si evince che la versione del sp1 (anche se negli altri screenshot risulta solo sp1) è ancora beta.

http://i28.tinypic.com/1zv9yk7.jpg

Chi dice di avere la final può gentilmente postare il log.Grazie.

fr4nc3sco
18-02-2008, 07:22
Eccolo
http://img87.imageshack.us/img87/5716/immaginebu8.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=immaginebu8.jpg)

cajenna
18-02-2008, 08:08
Grazie fr4nc3sco finalmente un commento positivo.
Logicamente hai prima disinstallato la refresh2 e rifatto l'update?

maurosheva
18-02-2008, 09:10
secondo me, non bisogna mostrare le immagini con gli updates già installati ma bisogna inserire le immagini degli updates che windows update permette di scaricare (senza fare modifiche al registro).

quindi, quando qualcuno ci mostrerà che windows update permette di scaricare sp1 a quel punto avremo la certezza che è uscito!!!!

io nel frattempo sto utilizzando vista "base" (senza sp1) su macchina virtuale e ogni tanto controllo windows update.

ad oggi ecco quello che windows update mi consiglia di installare:
http://i28.tinypic.com/1o0ne1.jpg

http://i28.tinypic.com/29fyv78.jpg

mauro89
18-02-2008, 10:21
ho trovato su torrent una iso chiamata "sp1 oem wave 1" e c'era scritto: "VISTA SP1 UPGRADE IMAGE IN 36-WORLDWIDE LANGUAGE. RELEASED to MICROSOFT OEM PARTNERS (DATE : 13~14 FEBRUARY 2008)". Incuriosito l'ho scaricata ho fatto il cd, e ho installato il sp1 , adesso nei windows update mi compare "Service Pack per Microsoft Windows (KB 936330)". L'installazione l'ho fatta su un sistema pulito, ma è la versione finale? Grazie e scusate ma tra rc1,2 rtm nn ci capisco più niente...:confused:

tinio
18-02-2008, 10:23
ragazzi , io ho letto i post e vedo che alcuni dicono sia l'sp1 definitivo altri invece la beta.....alla fine cos'è ?:D

Keyfaiv
18-02-2008, 10:28

Converrai che sarebbe un po' difficile avere oggi delle iso pronte con integrato un pacchetto che sarà pronto solo ad aprile.

Allora: personalmente non contesto che esistano varie versioni pseudo-ufficiali che girano per la rete, ma poiché varie fonti interne, esterne, nei dintorni e contorni di M$ continuano a ripetere che viste alcune magagne del SP1 dovranno porre rimedio, è lecito pensare, in base anche alle varie voci ripetute miliardi di volte, che alcune versioni, per quanto "Finali", non saranno esattamente la versione finale che uscirà su WinUpdate.
Probabilmente queste versioni pre-final e post RC, post RTM e 1/2 avranno degli update dedicati per correggere ciò che in seguito verrà però incluso di default. Altrimenti non avrebbe senso differenziare le uscite di mesi.
Certo, come si dice su NeoWind, esistono versioni dedicate già disponibili, ma siamo certi che il file, alla fine, sarà esattamente uguale a quello che uscirà ad Aprile? Se la risposta è no, sappiamo in perché.. se la risposta è si, allora M$ si comporta in modo anomalo. E a quanto riferito in verie discussioni, in M$ stanno ancora perfezionando alcuni piccoli dettagli in merito alcune localizzazioni.. forse il pacchetto italiano fa parte del gruppo non completato ma la versione italiana è completa (in genere la "liberalizzazione" dei pacchetti viene fatta a blocchi.. possibile che ci siano problemi per alcune lingue e non per l'italiano, quindi l'italiano sarebbe già pronto ma poiché il macroblocco di lingue non è completo, allora dovremo aspettare

brain_81
18-02-2008, 11:20
Mai sentiti nominare punti, virgole, paragrafi ?

Messa così com'è la esposizione del tuo pensiero è autoesplicativa, esprime caos, confusione, rancore (peraltro immotivato).

Sembra l'Ulisse di Joyce. :eek:

Che ne pensi di spararti una bella camomilla, e di discutere delle cose dandole il giusto peso e magari scrivendole in italiano ?

Capito ?

Amenochè in M$ non siano piu avanti nell'uso dei varchi temporali di quanto potessimo aspettarci.

e con questo cosa vuoi dire?? io ho il dvd di vista sp1 spstrmd, quando lo installo scrive vista sp1 da nessuna parte mette RC, quindi secondo te ho la final?...strano...io ho messo in spstrmd la rc2...il sp1 e' stato rilasciato solo agli OEM in versione RTM in data 4 febbraio almeno questo lo hai capito? ci sei arrivato al fatto che quasi sicuramente hanno modificato la versione rilasciata agli oem in data 14 febbraio? e che probabilmente cambieranno ancora alcune cose? non mi serve camomilla e discutere di questa cosa e' inutile visto che non capisci...ok tieniti il tuo vista sp1 final se ti pace crederlo, pero se qualcuno domanda se e' uscito sp1 final astieniti dal risppondere e dare informazioni scorrette, anzi rispondi "secondo me si" e lascia rispondere chi sa i fatti come stanno, se tu vuoi autoconvincerti che il sp1 final e' uscito e che lo hai installato fallo pure sei libero di farlo e pensarlo ma di certo non sei autorizzato a dare agli utenti in cerca di vere risposte informazioni false ne tantomeno tue opinioni, io aspetto sempre il link alla KB microsoft....ce lo posti ad aprile quando esce il vero sp1 final?

pablokuky
18-02-2008, 11:40
ciao a tutti,
sono in questa situazione:

http://farm3.static.flickr.com/2349/2274236344_e931f3bbcd_o.jpg

non riesco a disinstallare il sp1 v 668

come faccio per passare alle versioni successive??

spero di non formattare.

Dott.Wisem
18-02-2008, 11:58
La settimana scorsa ho installato l'SP1 RC2 sperando di risolvere dei problemi di BSOD che avevo con Azureus. L'SP1 purtroppo non mi ha risolto un tubo, però fortunatamente ho poi trovato una soluzione al mio problema, ed ora niente più crash. Con l'SP1 il sistema mi è sembrato anche un po' più reattivo.
Tuttavia erano un po' di giorni che non ricevevo nessun tipo di aggiornamento dal Windows Update, e la cosa mi ha fatto un po' preoccupare. Così ho deciso di disinstallare l'SP1 (rimuovendo anche la chiave di registro che fa individuare il SP1 dai server beta al Windows Update) e vedere un po' che succedeva... Risultato: al termine della disinstallazione, tornato al Vista precedente all'SP1, il Windows Update mi ha rilevato ben 8 aggiornamenti importanti:

kb943899 - migliora le prestazioni fino al 15% nella copia di file di grosse dimensioni

kb943302 - aggiornamento compatibilità applicazioni

kb905866 - aggiornamenti filtri posta indesiderata

kb947172 - aggiornamenti per media center

kb890830 - strumento di rimozione malware feb 2008

kb946456 e kb946026 - due aggiornamenti di sicurezza per dei componenti di Vista

kb944533 - aggiornamento sicurezza per Internet Explorer 7

Questo mi induce a pensare che, come sospettavo, finché non si installerà la versione "ufficiale" dell'SP1 per l'utenza italiana (quando uscirà), il Windows Update non rileverà altri aggiornamenti, compresi gli aggiornamenti ai filtri di posta indesiderata, aggiornamenti di sicurezza dell'Internet Explorer 7, ecc.

Quindi, al momento io consiglio di rinunciare ai benefici dell'SP1 (che certamente non sono così indispensabili), in modo da poter continuare a ricevere aggiornamenti importanti per Vista. ;)

TShadow
18-02-2008, 12:25
Scrivete e scrivete, Vi fatte delle s... mentali inutili. Allora per essere al 100% sicuro che il SP1 che avete e veramente RTM, dovete avere una fonte sicura. Unica fonte sicura è la Microsoft con tanto di comunicazione ufficale (non WU) dove poterlo scaricare con i relativi MD5.

Ufficialmente ci sono gli exe (Standalone) per x86 e x64 in 5 lingue, imagine sempre in 5 lingue per gli OEM ed gli iso (not slipstreamed).

Il contenuto comunque è sempre lo stesse, cambia la data del certificato digitale, ma altrimenti sono identici con quelli che girano sui vari Torrent, specialmente su TPB.

Queste versioni sono RTM, non ci saranno delle modifiche. I vari problemi con i driver se lo devono sbrigare i vari OEM, Nidia, Ati, HP, Dell, etc. Ecco perchè hanno già Sp1 RTM da un po di tempo.

Quando Sp1 si troverà finalmente su WU, si presume che i vari produttori saranno pronti con gli aggiornamenti per i driver problematici.

Che Vista sia il peggiore OS è discutibile. Io lo installo (su richiesta) su molte macchine, e quando è compatibile con l'Hardware è molto stabile.

Anche quando usciva XP c'era una marea di persone che dicevano che Windows 98 è molto meglio, più stabile, più maturo.

Ma alla fine ognuno è libero di pensarlo come vuole. Nessuno è costretto ad usarlo, nessuno è costretto di installarsi i vari SP1 trovati in rete salvo poi a lamentarsi.

yeppala
18-02-2008, 13:09
Tuttavia erano un po' di giorni che non ricevevo nessun tipo di aggiornamento dal Windows Update, e la cosa mi ha fatto un po' preoccupare. Così ho deciso di disinstallare l'SP1 (rimuovendo anche la chiave di registro che fa individuare il SP1 dai server beta al Windows Update) e vedere un po' che succedeva... Risultato: al termine della disinstallazione, tornato al Vista precedente all'SP1, il Windows Update mi ha rilevato ben 8 aggiornamenti importanti

Sveglia! :ronf: Windows Update non ti rileva quegli aggiornamenti importanti perchè sono già inclusi nel SP1. :D

Dott.Wisem
18-02-2008, 13:16
Sveglia! :ronf: Windows Update non ti rileva quegli aggiornamenti importanti perchè sono già inclusi nel SP1. :DAh, davvero? E che mi dici di questi usciti da pochi giorni e che il SP1 non mi vedeva?

kb905866 - aggiornamenti filtri posta indesiderata feb 2008

Svegliati te! :D

P.S.: e in ogni caso, meglio disinstallarlo ora che avevo un po' di tempo a disposizione, piuttosto che essere costretto a farlo quando uscirà la release ufficiale.

yeppala
18-02-2008, 13:23
Hotfixes and Security Updates included in Windows Vista Service Pack 1
Microsoft Corporation
Published: February 2008
http://download.microsoft.com/download/d/3/b/d3b63d2f-8016-4abe-9e76-cbd2fe89631e/Hotfixes_and_Security_Updates_included%20in_Windows_Vista_Service_Pack_1.doc

Dott.Wisem
18-02-2008, 13:40
Hotfixes and Security Updates included in Windows Vista Service Pack 1
Microsoft Corporation
Published: February 2008
http://download.microsoft.com/download/d/3/b/d3b63d2f-8016-4abe-9e76-cbd2fe89631e/Hotfixes_and_Security_Updates_included%20in_Windows_Vista_Service_Pack_1.doc

In quel documento il 905866 l'ho trovato, ma l'890830 no... Eppure stamattina, prima di disinstallare l'SP1, Windows Update non mi segnalava niente.

Dott.Wisem
18-02-2008, 13:48
[...]una stupida pezza al peggiore sistema operativo uscito negli ultimi 8 anni.No, ti sbagli, il peggiore era indubbiamente Windows ME.
Un utente serio non si installa vista.Essendo che se lo ritrova già installato nel nuovo notebook che compra... :D

yeppala
18-02-2008, 14:01
stupida pezza al peggiore sistema operativo uscito negli ultimi 8 anni. Un utente serio non si installa vista.

Che brutta bestia l'invidia... :muro:
Che brutta bestia l'ignoranza... :muro:

Senator
18-02-2008, 14:02
vorrei postare una cosa detta da Mike Nash(Windows Product Managemet) sul blog ufficiale di vista,e lo posto per quelli che dicono che vista sp1 subirà delle modifiche prima del rilascio su windows update,vi copio solo la parte dove specifica chiaramente che vista sp1 rtm è la versione finale.... e il codice non verrà più toccato...leggete:

"I want to be super-clear on one point: Windows Vista SP1 is final. It has been fully released to manufacturing and we do not plan to make any changes to the SP1 code prior to public availability. We are confident in the quality of Windows Vista SP1 and know that it will help improve our customers' experiences with Windows Vista."

Trokji
18-02-2008, 14:05
Io aspetto la relase ufficiale pur avendo la versione di base inglese. non voglio fare casini ;)

Audiofilo75
18-02-2008, 14:09
Prepariatevi al nuovo WGA nella versione finale :)

Trokji
18-02-2008, 14:17
Perché nuovo WGA? comunque credo non ci siano problemi per chi ha la versione originale come me giusto? oppure possono esserci falsi positivi?

fabrylama
18-02-2008, 14:18

pare che il wga sia incluso già nella refresh 2 difatti disabilita la (vecchia) protezione paradox

TheDarkAngel
18-02-2008, 14:21
pare che il wga sia incluso già nella refresh 2 difatti disabilita la (vecchia) protezione paradox

in rete si legge tutt'altro, non ho ancora letto di nessuno a cui ha smesso di funzionare windows vista dopo aver messo l'sp1

Senator
18-02-2008, 14:23

azz ma allora non capisci?ma se ho appena postato quello che ha detto uno che lavora alla "microsoft" e non io...dice chiaramente che il service pack è uscito e non subirà modifiche...

Senator
18-02-2008, 14:24
in rete si legge tutt'altro, non ho ancora letto di nessuno a cui ha smesso di funzionare windows vista dopo aver messo l'sp1

te lo dico io,il vecchio metodo "oem"non funziona più;)
però sono corsi a riparai...

fabrylama
18-02-2008, 14:24

io sì... in un forum si diceva appunto che chi usava il vecchio paradox si trovava vista da attivare... boh

fabrylama
18-02-2008, 14:25
te lo dico io,il vecchio metodo "oem"non funziona più;)

oem via software vero? non quello del mod fisico del bios?

Senator
18-02-2008, 14:29
oem via software vero? non quello del mod fisico del bios?

si quello software,non appena messo sp1 non ha funzionato più e diceva"questa copia di windows potrebbe non essere genuina"o qualcosa del genere,quindi adesso comprate originale come ho fatto io:D

Dominum
18-02-2008, 14:31
appena installato!e diciamo che si trova il modo di farlo funzionare anche su os non original ....

exanteo
18-02-2008, 14:37
Io ho provato ad eseguire lo script ma windows update non mi trova nessun aggiornamento per il sp1. Non avevo installato in precedenza la rc. Qualche idea sul perchè fa così?

TShadow
18-02-2008, 14:50
Non funziona più il Paradox e il sistema che modificava il bootmgr. Ci sono comunque diverse 'medicine' che vanno. Io ho una licenza orginale OEM, ma visto che ho tanti PC in casa, i vari sistemi per l'attivazione li provo tutti.

E se qualcuno in rete non ha letto che non funzionavano più è meglio che estenda un po la sua lettura.

Come la dice già la MS, questa SP1 non verrà più modificata, quindi nessuna pezza con WGA. Ma nessuno dice che non WGA verrà aggiornato in un secondo tempo.

Attualmente per chi come me ha già SP1 installato, non trova no più aggiornamenti perchè MS non ha più rilasciati tali post SP1.

Ma che Febbraio, questi sono usciti in Gennaio 2008, esattamente il 9.

as2k3
18-02-2008, 14:54
il metodo c'è eccome :D

io sono soddisfatto di sp1

lo ero anche di vista liscio cmq....sarò stato fortunato!?...ma meglio così

GhiaccioNero
18-02-2008, 15:19
è vero che alcune "accortezze" servono a rendere il sistema più efficiente,
ma così facendo spesso si finisce per trattare il pc come se fosse un castello di carte..

Ma quale castello di carta, semplicemente basta non trattarlo come una discarica :D capisciammè:D

Audiofilo75
18-02-2008, 15:27
Da quanto ne so sembra che il WGA verrà applicato solo nella versione definitiva.
Il fatto che l'RTM non dovrebbe essere modificato può riferirsi semplicemente alla parte di aggiornamento dei pacchetti dell'SP1, il WGA è una cosa a parte. Inoltre dichiarare che non subirà variazioni potrebbe essere anche una strategia illusoria da parte di Microsoft.
In troppi articoli è stato precisato che si sarebbe posto rimedio con un WGA nuovo per credere che non lo inseriranno, si parlava proprio di timerstop e installazioni per date posticipate a finire con quelle paradox.
Attenderemo e vedremo.

R_Andrea
18-02-2008, 15:36
Leggete: http://www.mydigitallife.info/2008/02/18/release-schedule-info-for-vista-sp1-thru-windows-update/

fabrylama
18-02-2008, 15:52
Da quanto ne so sembra che il WGA verrà applicato solo nella versione definitiva.
Il fatto che l'RTM non dovrebbe essere modificato può riferirsi semplicemente alla parte di aggiornamento dei pacchetti dell'SP1, il WGA è una cosa a parte. Inoltre dichiarare che non subirà variazioni potrebbe essere anche una strategia illusoria da parte di Microsoft.
In troppi articoli è stato precisato che si sarebbe posto rimedio con un WGA nuovo per credere che non lo inseriranno, si parlava proprio di timerstop e installazioni per date posticipate a finire con quelle paradox.
Attenderemo e vedremo.

appunto! già dalla rc1 il crack paradox, time stopper ed una serie di altri crack han smesso di andare, ma non i bios mod (fisici).

brain_81
18-02-2008, 16:27
azz ma allora non capisci?ma se ho appena postato quello che ha detto uno che lavora alla "microsoft" e non io...dice chiaramente che il service pack è uscito e non subirà modifiche...

la stessa microsoft al rilascio della rc1 ha affermato che il WGA di nuova generazione sarebbe stato implementato solo ed esclusivamente nella final del sp1, e mi sembra ultra logico, altrimenti ora che esce la final ad aprile ci sarebbero gia stati centinaia di crack del nuovo wga....non avrebbe senso..sarebbe stata una mossa inutile mettere gia a disposizione degli hacker il nuovo wga della versoine final..come per dire...cari hacker muovetevi a craqccare il nuovo wga...ehi..pero potrebbe anche essere davvero cosi....:-) infatti gia ce' il nuovo paradox per rc2...non sono stupidi alla microsoft...possono benissimo metterlo nella versione che avremo ad aprile, o come ha detto qualcunaltro in un secondo momento...qualche ritocco qua e la microsoft lo puo sempre fare al sp1, il codice e' quello e non lo modificano piu, ma tante altre cose possono modificarle toglierle o aggiungerle,il paradox viene eliminato gia dalla rc1, ma ci sono molti altri biosemu software che fungono con la versione rc2, si dovra vedere se funzioneranno con la final,il nuovo wga che a detta di microsoft sarebbe stato inserito nella final di sp1 dovrebbe eliminare totalmente questo problema dell'emulazione bios soft...vedremo...

per chi chiedeva degli update, se installate sp1 non avrete gli update, spariscono tutti, compresi gli extra della ultimate in quanto l'attuale sp e un prodotto non ufficiale e non supportatoda MS alla disinstallazione del sp1 ricompariranno tutti gli aggiornamenti, per chi ancora e' convinto che non compaiono in quanto integrati nel sp1...ricordo che ci sono aggiornamenti per la sicurezza relativi a febbraio e non possono logicamente essere inclusi nel sp1 di gennaio...semplicemente il WU rileva che avete sp1 e non vi da aggiornamenti, e' come cercare aggiornamenti di vista tramite xp...non li trovera mai in quanto rileva 2 sistemi diversi, gli aggiornamenti attuali sono per vista e non per vista sp1, andate nella KB di microsoft e ci sono le apposite righe "si applica a: vista buisness,vista basic,ultimate ecc" quando ci sara scritto "si applica a vista,vista sp1" allora compariranno...nella final ovviamente

TheDarkAngel
18-02-2008, 16:28
appunto! già dalla rc1 il crack paradox, time stopper ed una serie di altri crack han smesso di andare, ma non i bios mod (fisici).

ripeto nemmeno gli emulatori di bios software hanno smesso di funzionare ( e pure il paradox ha avuto varie versioni ), comunque non è questa la sede per discutere di queste cose, chi è interessato può sempre rivolgersi a san google che troverà tutti i metodi possibili ( e non serve scomodare i vari bios slic )

fabrylama
18-02-2008, 16:31
ripeto nemmeno gli emulatori di bios software hanno smesso di funzionare ( e pure il paradox ha avuto varie versioni ), comunque non è questa la sede per discutere di queste cose, chi è interessato può sempre rivolgersi a san google che troverà tutti i metodi possibili ( e non serve scomodare i vari bios slic )

beh io ho appositamente installato su vm vista con crack paradox e poi ho installato l'sp1 e si è disattivato.

cajenna
18-02-2008, 16:38
Ragazzi,non mi sembra la sede adatta a parlare di determinate cose.
Ritorniamo in tema sp1.

R_Andrea
18-02-2008, 17:05
Il nuovo WGA è già stato implementato! (Ho il SP1 RC2)
Ho provato a disattivare la licenza di Vista e:
1)All'avvio ti fa scegliere se attivare il sistema o se rimandare (c'è da aspettare 15 secondi per rimandare).
2)Il desktop diventa nero e se si prova a cambiare, al successivo riavvio ritorna nero.
3)Aero funziona.
4)Ogni tanto vengono visualizzati messaggi per attivare Vista.

Tutte cose che erano state confermate da Microsoft.

Guardate le immagini: http://www.webalice.it/ra.righi/immagini.zip

PS: Avete letto l'articolo che ho postato prima? Dice che il file da 543 MB (SP1 RC2 Standalone) e anche quello di WU con script, sono la RTM in tutte le lingue, solo che adesso viene denominato RC2 ma veramente è la RTM che uscirà ad aprile!

cajenna
18-02-2008, 17:27
PER CHI NON RIESCE A INSTALLARE IL SP1 (blocco alla terza fase):

http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!730.entry

Dominum
18-02-2008, 17:32
ragazzi continuate e continuate ancora a sparare discorsi così per aprir bocca!!
io vi dico che c'è il modo di farlo funzionare..basta non ne parlo piu perchè non è il luogo adatto e non voglio sanzioni..ciao ciao!

http://img162.imageshack.us/img162/7536/catturawc1.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=catturawc1.jpg)

Dott.Wisem
18-02-2008, 17:32
Attualmente per chi come me ha già SP1 installato, non trova no più aggiornamenti perchè MS non ha più rilasciati tali post SP1.

Ma che Febbraio, questi sono usciti in Gennaio 2008, esattamente il 9.
Secondo fonte Microsoft, KB890830 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=ad724ae0-e72d-4f54-9ab3-75b8eb148356&displaylang=en) è uscito il 12 Febbraio 2008, così come il KB905866 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=aa029fde-f341-44fc-8b85-0c6f3d3c2d69&displaylang=en)..

fabrylama
18-02-2008, 17:38
ragazzi continuate e continuate ancora a sparare discorsi così per aprir bocca!!
io vi dico che c'è il modo di farlo funzionare..basta non ne parlo piu perchè non è il luogo adatto e non voglio sanzioni..ciao ciao!

http://img162.imageshack.us/img162/7536/catturawc1.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=catturawc1.jpg)

nessuno ha mai detto il contrario mi pare:confused:

brain_81
18-02-2008, 17:48
Il nuovo WGA è già stato implementato! (Ho il SP1 RC2)
Ho provato a disattivare la licenza di Vista e:
1)All'avvio ti fa scegliere se attivare il sistema o se rimandare (c'è da aspettare 15 secondi per rimandare).
2)Il desktop diventa nero e se si prova a cambiare, al successivo riavvio ritorna nero.
3)Aero funziona.
4)Ogni tanto vengono visualizzati messaggi per attivare Vista.

Tutte cose che erano state confermate da Microsoft.

Guardate le immagini: http://www.webalice.it/ra.righi/immagini.zip

PS: Avete letto l'articolo che ho postato prima? Dice che il file da 543 MB (SP1 RC2 Standalone) e anche quello di WU con script, sono la RTM in tutte le lingue, solo che adesso viene denominato RC2 ma veramente è la RTM che uscirà ad aprile!

Quello che descrivi non e' il WGA nuovo ma e' la modalita ridotta del SO che e' stata modificata o meglio eliminata gia in alcune beta del sp1

il file da 543, e' lo stesso file che abbiamo scaricato gia a gennaio cioe' la rc2,puo' essere uguale alla final ma non e' la final, a ho contato molti validi motivi (detti anche da altri utenti) che diffrenziano questa RC2 simil-final dalla real-final ne elenco qualcuno

1 ha ancora il codice debug
2 dovra essere aggiornato il\i certificato\i
3 non supporta gli aggiornamenti di WU e non si ha il supporto microsoft
4 il sp finale potrebbe subire ancora qualche piccola modifica

credo che solo la motivazione 3 basta e avanza a distinguere le versioni :-)

brain_81
18-02-2008, 17:53
Secondo fonte Microsoft, KB890830 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=ad724ae0-e72d-4f54-9ab3-75b8eb148356&displaylang=en) è uscito il 12 Febbraio 2008, così come il KB905866 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=aa029fde-f341-44fc-8b85-0c6f3d3c2d69&displaylang=en)..

si si, io gia da dicembre\gennaio tenevo d'occhio il discorso di WU e le relative KB dopo installato i vari sp, e non ce verso, come installi il sp addio WU, non compaiono per il motivo scritto nel post precedente :-)
confermo che gli ultimi aggiornamenti di WU sono riferiti a febbraio come da KB microsoft, ok quello di gennaio poteva essere integrato nel sp1 rc2...ma questo e' di febbraio e non puo esser integrato nel sp1 che gira, come non puo essere integrato nessun nessun altro aggiornamento di febbraio...io ho sempre sostenuto che non era questione che fossero gia integrati ma bensi che non fosse possibile aggiornare...e infatti questo mese ho avuto la conferma...se volete un'altra conferma basta aspettare gli aggiornamenti di fine mese:-) chi ha sp come me non avra nulla....solo aggiornamenti defender,office o altre cose esterne a vista

cajenna
18-02-2008, 17:53

Infatti questo è il problema più grosso,se la M$ non rilascia una patch chi (come me) ha installato questo sp1 sarà costretto al formattone risolutore,che oltretutto è anche meglio così il s.o. è bello pulito.:)

noel83
18-02-2008, 18:09
Infatti questo è il problema più grosso,se la M$ non rilascia una patch chi (come me) ha installato questo sp1 sarà costretto al formattone risolutore,che oltretutto è anche meglio così il s.o. è bello pulito.:)

io c'ho ripensato
esiste per caso un controscript?
qual'è il codice del primo aggiornamento (80 mb) non mi ricordo
il sp1 non l'ho ancora installato

brain_81
18-02-2008, 18:12

gia...ma tanto alla fine tutti quanti formatteremo di sicuro anche se si rendesse disponibile una patch...a ogni utente windows piace vedere il windows nuovo appena nato come va :-) e sono sicuro che la stragrande maggioranza formattera per provare vista con sp1 "integrato" :-)

se uscisse una patch...uno la usa...ma poi il suo pensiero di sicuro sara..."ma chissa se questa patch crea casini....vista+sp1+patch...mmmm...frorse meglio formattare...ma siiii formatto e metto vista con sp1 gia integrato e vediamo come va" e poi mgari va uguale...ma al pensiero di aver messo una patch uno ha una spina nel fianco...un pensiero piccolo piccolo in testa ogni volta che accende il monitor :-)))) scommetto che ho leto nelle vostre menti....

Trokji
18-02-2008, 18:13
Sì ma io sicneramente di installare beta e controbeta non so se convenga.. già ho installato firefox beta 3, sì ok va bene ma sarà molto più ricco du bug del duo predecessore essendo certamente ancora "acerbo"...
Mi immagino questi aggiornamenti ed upgrade di win, la mia paura è di avere un SO che diventa un colabrodo e di fare casini :mad: :stordita:

R_Andrea
18-02-2008, 18:16

Secondo me (magari sto dicendo una castroneria) non si ricevono aggiornamenti da WU perchè la RTM (o RC2) non è ancora destinata agli utenti finali (e quindi la Microsoft non fa rilevare gli aggiornamenti), ma quando uscirà ad aprile (che è sempre la stessa identica versione), allora gli aggiornamenti funzioneranno. Spero di essermi spiegato.

Gemstone86
18-02-2008, 18:18
PER CHI NON RIESCE A INSTALLARE IL SP1 (blocco alla terza fase):

http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!730.entry

ciao, io ho il problema della terza fase, ma questo aggiornamento è già presente su winupdate prima di installare la rc, o almeno io l'ho già scaricato da li.....

ho provato cmq a scaricarlo dal link, ma non me lo fa installare dice che non può essere installato sul sistema in uso :confused:

caliaasdadsmeri
18-02-2008, 18:20
gia...ma tanto alla fine tutti quanti formatteremo di sicuro anche se si rendesse disponibile una patch...a ogni utente windows piace vedere il windows nuovo appena nato come va :-) e sono sicuro che la stragrande maggioranza formattera per provare vista con sp1 "integrato" :-)

se uscisse una patch...uno la usa...ma poi il suo pensiero di sicuro sara..."ma chissa se questa patch crea casini....vista+sp1+patch...mmmm...frorse meglio formattare...ma siiii formatto e metto vista con sp1 gia integrato e vediamo come va" e poi mgari va uguale...ma al pensiero di aver messo una patch uno ha una spina nel fianco...un pensiero piccolo piccolo in testa ogni volta che accende il monitor :-)))) scommetto che ho leto nelle vostre menti....

si :(

brain_81
18-02-2008, 18:21
io c'ho ripensato
esiste per caso un controscript?
qual'è il codice del primo aggiornamento (80 mb) non mi ricordo
il sp1 non l'ho ancora installato

nelle pagine precedenti e' stato postato un contro script, altrimenti visto che non hai installato il sp1 credo sia sufficente un ripristino di sistema a prima che mettevi lo script...secondo me ti conviene aspettare un altro mese e mettere quello uffciale per vie ufficiale....

infatti mi dimenticavo di un quinto motivo che forse nessuno valuta ma per molti potrebbe essere importante, ovvero se mettete un prodotto non uffficiale MS probabilmente decade la garanzia del vostro PC sopratutto per i notebook, quindi badate bene di avere i dischi di ripristino, se mandate in riparazione ora un PC con vista sp1 installato...chissa come la prenderebbero :-) pero non sono sicuro di questo punto, chiedo a chi se ne intende di questo settore, ma a quanto ne so sono molto pignoli in assistenza

saturno
18-02-2008, 18:32
Scuaste ma, esiste un sito dove scaricare SP1 RTM italiano in modo che se formatto non lo deve scaricare di nuovo?

brain_81
18-02-2008, 18:35
Secondo me (magari sto dicendo una castroneria) non si ricevono aggiornamenti da WU perchè la RTM (o RC2) non è ancora destinata agli utenti finali (e quindi la Microsoft non fa rilevare gli aggiornamenti), ma quando uscirà ad aprile (che è sempre la stessa identica versione), allora gli aggiornamenti funzioneranno. Spero di essermi spiegato.

avevo pensato anche a questa possibilita :-) il fatto e' che spariscono anche gli aggiornamenti EXTRA (sempre pero riguardanti vistA) tipo il dreamscene ovvero aggiornamenti facoltativi che non variano da vista normale a vista sp1, infatti il dreamscene ad esempio devo installarlo prima di sp1 altrimenti dopo non lo vedo piu,

se fosse come dici tu,ed hai fatto una osservazione molto intelligente che fino ad ora nessuno aveva ancora menzionato complimenti:-) , applicando il controscript torneremmo al server ufficiale e stando alla tua osservazione gli update vista non si vedrebbero comunque considerato il fatto che microsoft non ne permetta il download a sistemi sp1 ma dovrebbero rispuntare almeno gli aggiornamenti extra che sicuro non verranno piu rilasciati come appunto il dreamscene che non necessitano vista non sp1...non so se mi sono spiegato...comunque provai anche cosi e niente da fare :-((

questo dimostra come appunto non regge la teoria dell'integrazione degli update in sp1 infatti dreamscene non e' inserito in sp1 ma se installi il sp1 non lo potrai mai piu installare, non comparira mai piu

per SATURNO in ITA trovi solo questa RC2 che e' simile alla final ma non e' ufficiale,la trovi sul p2p, ma occhio a cosa scarichi...ti potrebbero rifilare qualche vecchia beta o peggio...in ogni caso tieni in considerazione il discorso qui sopra...ti conviene aspettare aprile e scaricarlo da microsoft...in ogni caso se lo vuoi controlla bene il file che sia quello giusto ti conviene cercare con questa stringa "sp1 refresh 2" invece che "sp1 rtm o final" con questa seconda stringa rischi di beccare piu fake in quanto le ricerche rispondevano tale stringa gia da novembre ed erano ovviamente fake...considera ora il caos che ce in giro con meta della gente convinta che sia uscito sp1 RTM...via, di corsa tutti a cercare e scaricare quei file fake cercando "vista rtm"...e via la gente che accumula crediti :-/ quindi avrai nei risultati quei file condivisi da migliaia di persone uno pensa "lo stanno scaricando tutti lo scarico anche io"...mentre il vero refresh 2 magari non lo scarica nessuno :-)))) pensando che sia obsoleto ma in realta e' il file che cerchi e che tutti cercano....

Psiche
18-02-2008, 18:54
Chiudo momentaneamente.

Leggo con calma tutti i vostri ultimi post, prendo provvedimenti ove necessario poi se è il caso riapro

Psiche
18-02-2008, 19:42
ho trovato su torrent una iso chiamata "sp1 oem wave 1" e c'era scritto: "VISTA SP1 UPGRADE IMAGE IN 36-WORLDWIDE LANGUAGE. RELEASED to MICROSOFT OEM PARTNERS (DATE : 13~14 FEBRUARY 2008)". Incuriosito l'ho scaricata ho fatto il cd, e ho installato il sp1 , adesso nei windows update mi compare "Service Pack per Microsoft Windows (KB 936330)". L'installazione l'ho fatta su un sistema pulito, ma è la versione finale? Grazie e scusate ma tra rc1,2 rtm nn ci capisco più niente...:confused:
Mi sembrava di esser stato chiaro... niente riferimenti al SP1 se non sono link ufficiali Microsoft.
Sospeso 5 giorni

Non funziona più il Paradox e il sistema che modificava il bootmgr. Ci sono comunque diverse 'medicine' che vanno. Io ho una licenza orginale OEM, ma visto che ho tanti PC in casa, i vari sistemi per l'attivazione li provo tutti.

Male, molto male. Non è una scusa quella di averne una copia legale
Sospeso 5 giorni

il metodo c'è eccome :D

io sono soddisfatto di sp1

lo ero anche di vista liscio cmq....sarò stato fortunato!?...ma meglio così
Grazie per la delucidazione.
Sospeso 5 giorni

beh io ho appositamente installato su vm vista con crack paradox e poi ho installato l'sp1 e si è disattivato.
Non c'è bisogno di commento...

Sospeso 5 giorni
appena installato!e diciamo che si trova il modo di farlo funzionare anche su os non original ....
1)- Non basta coprirsi dietro a tre puntini in fondo alla frase, il concetto è chiaro
2)- Mi sembra più che chiaro il tuo messaggio: posti un immagine in cui si evince che Vista Sp1 è originale e dici che un modo per far funzionare tutto c'è...
Sospeso 5 giorni

Visto l'alto numero di post fuori regolamento questa discussione rimane chiusa ed è assolutamente vietato aprirne di nuove con tema Vista Sp1 per i prossimi 10 giorni.

Vediamo se vi date una calmata.

EDIT

IN questi 10 giorni la discussione rimane in rilievo

Psiche
01-03-2008, 09:14
Riapro la discussione.

Fate attenzione a cosa scrivete...

Joxer
01-03-2008, 09:47
per SATURNO in ITA trovi solo questa RC2 che e' simile alla final ma non e' ufficiale

La RC2 è la RTM e lo ha confermato Microsoft stessa.

WarDuck
01-03-2008, 10:49
Articolo su SP1 by Anadtech:

http://www.anandtech.com/systems/showdoc.aspx?i=3233

Simonex84
01-03-2008, 10:52
Per la versione inglese sarà disponibile su WU da quando?

WarDuck
01-03-2008, 10:59
Per la versione inglese sarà disponibile su WU da quando?

Credo metà marzo...

Giux-900
01-03-2008, 11:00
Ho configurato un dual boot, adesso vista ed xp convivono sullo stesso hdd..
formattazione fresca ed installazione del service pack refresh2... tutto ok !

luc483
01-03-2008, 11:12
Scusate ragazzi una domanda
Ma è la versione ufficiale o subirà ulteriori cambiamenti?
Io ho vista ultimate 64 inglese (con language pack italiano :D)
Posso installarlo? o conviene aspettare? :confused:

WarDuck
01-03-2008, 11:41
Scusate ragazzi una domanda
Ma è la versione ufficiale o subirà ulteriori cambiamenti?
Io ho vista ultimate 64 inglese (con language pack italiano :D)
Posso installarlo? o conviene aspettare? :confused:

La versione ufficiale sarà disponibile al grande pubblico tramite Windows Update (e se non erro per la versione inglese si parla di metà marzo, quindi tra poco)... anche perché se non sbaglio al momento attuale è disponibile solo la versione RTM per gli integratori (hp, dell...).

saturno
01-03-2008, 11:43
Ok intanto ringrazio quelli che mi hanno risposto.
Avrei una domanda.
Vorrei sapere se tutti gli aggiornamenti che vengono scaricati con win update compreso sp1 si possono salvare cioè se esiste una cartella dove update salva il file sul pc prima di installarlo visto che prima lo deve scaricare interamente.
In pratica dove li archivia questi file, in modo che anche ogni tanto si può magari cancellare qualcosa in maniera da liberare spazio.

Joxer
01-03-2008, 12:03
La versione in giro è RTM quindi è finale. Magari ad aprile faranno qualche piccolo cambiamento che però si troverà anche in windows update.

lucacoralli
01-03-2008, 12:46
Ciao a tutti!
Ho l'ultima versione del SP1 installata. Quando uscirà la versione finale via WU, cosa bisognerà fare per poterla installare? Bisognerà disinstallare questa versione di prova del SP1 e applicare il controscript presente nella prima pagina del topic oppure bisogna fare qualcos'altro? Grazie per la risposta.

fdm91hu
01-03-2008, 13:12
Ok intanto ringrazio quelli che mi hanno risposto.
Avrei una domanda.
Vorrei sapere se tutti gli aggiornamenti che vengono scaricati con win update compreso sp1 si possono salvare cioè se esiste una cartella dove update salva il file sul pc prima di installarlo visto che prima lo deve scaricare interamente.
In pratica dove li archivia questi file, in modo che anche ogni tanto si può magari cancellare qualcosa in maniera da liberare spazio.

winupdate fa esattamente come internet explorer quando clicci "Apri" e non "Salva" su un file scaricato da internet: lo salva in una cartella temporanea, poi dopo che hai installato l'aggiornamento, elimina il file. ;)

fdm91hu
01-03-2008, 13:13
Ciao a tutti!
Ho l'ultima versione del SP1 installata. Quando uscirà la versione finale via WU, cosa bisognerà fare per poterla installare? Bisognerà disinstallare questa versione di prova del SP1 e applicare il controscript presente nella prima pagina del topic oppure bisogna fare qualcos'altro? Grazie per la risposta.

ti sei risposto da solo ;)

saturno
01-03-2008, 13:20
winupdate fa esattamente come internet explorer quando clicci "Apri" e non "Salva" su un file scaricato da internet: lo salva in una cartella temporanea, poi dopo che hai installato l'aggiornamento, elimina il file. ;)
Ok grazie finalmente ho capito dove finiscono i file degli aggiornamenti

fdm91hu
01-03-2008, 13:21
Ok grazie finalmente ho capito dove finiscono i file degli aggiornamenti

e di che :D

fdm91hu
01-03-2008, 13:22
a proposito.. ma per caso voi avete ancora lo script per deviare windows update per la RTM? no perchè su internet non lo trovo più... e dovella ha messo solo il controscript... :fagiano:

eros1073
01-03-2008, 14:22
ciao a tutti, volevo sapere una cosa, io qualche settimana fa ho installato il SP1 di vista usando lo script per indirizzare WU sui server beta microsoft,bhe fin qui tutto bene installato l'SP1 e va na meraviglia :D poi ho messo il controscript per reindirizzare WU, ecco io vorrei la prova che WU punti sui sever non beta, come posso fare? fino ad oggi e uscito qualche aggiornamento nuovo ? grazie :D

M4R1|<
01-03-2008, 14:23
ho installato vista 64 e col sp1 ed è estremamente lento.
succede anche a voi?

attualmente ho la cpu a 420*9 (3780) e 4gb quindi nn è l'hardware :p

dovrei installare tutti gli update prima del sp?
a piccola nota: mi si è bloccato alla 3^ fase.

M4R1|<
01-03-2008, 14:31
ciao a tutti, volevo sapere una cosa, io qualche settimana fa ho installato il SP1 di vista usando lo script per indirizzare WU sui server beta microsoft,bhe fin qui tutto bene installato l'SP1 e va na meraviglia :D poi ho messo il controscript per reindirizzare WU, ecco io vorrei la prova che WU punti sui sever non beta, come posso fare? fino ad oggi e uscito qualche aggiornamento nuovo ? grazie :D

ovviamente avendo il sp1 nn c'è nessun aggiornamento che tu possa installare

HolidayEquipe™
01-03-2008, 14:32
ragazzi a me non scarica piu' la sp1 dallo script...
non avranno mica tolto la sp1 dai server beta?

fdm91hu
01-03-2008, 14:47

secondo me si.... :mbe:
ho trovato lo script su un sito... l'ho applicato e ho riavviato il pc.
ho fatto la ricerca aggiornamenti con winup ma niente... :confused: BOOOOH! :Prrr:

dovella
01-03-2008, 14:55
date definitive ufficiali

March 18, 2008

SP1 available on Windows Update, Download Center, MSDN & TechNet

April 18, 2008

SP1 pushed via automatic download

Link (http://blogs.msdn.com/zainnab/archive/2008/02/29/vista-sp1.aspx)

HolidayEquipe™
01-03-2008, 14:59
finche' non la si potra' integrare nel dvd, mi sembrera' sempre di avere un sistema sporco...:rolleyes:

dovella
01-03-2008, 15:12
finche' non la si potra' integrare nel dvd, mi sembrera' sempre di avere un sistema sporco...:rolleyes:

sul canale msdn gia hanno messo in download la versione di VIsta con incluso SP1, solo che noi non abbiamo accesso :D

una bella immagine ISO (http://technet.microsoft.com/en-us/windowsvista/bb738089.aspx)

http://i29.tinypic.com/w14foy.jpg

lucacoralli
01-03-2008, 15:26
Grazie per la risposta fdm91hu.

Scusate, ma con tutte queste date non ho capito una cosa: quando sarà disponibile tramite Windows Update la versione italiana finale del SP1? E quanto ci vorrà per avere il DVD di installazione di Vista con l'SP1 integrato?

Grazie per le risposte.

HolidayEquipe™
01-03-2008, 15:37
COSI' CI FAI SBAVARE....:cry:

Lights_n_roses
01-03-2008, 15:48
scusate come si fa a verificare che build di vista si ha installata ? perchè ho appena finito di installare un service pack in italiano e vorrei sapere se è una beta o se la rtm ..

dovella
01-03-2008, 15:58
Lasciate perdere tutte queste RC che cmq dentro hanno il codice di debug e cavolate varie,
ormai abbiamo una data certa e tuttavia non manca molto forse otteniamo pure qualcosa prima ma

ASPETTIAMO ORMAI

HolidayEquipe™
01-03-2008, 16:15
MA COME SI FA AD ASPETTARE:cry: ....
ci vorrebbe un account technet:p

fr4nc3sco
01-03-2008, 16:21

esatto ieri ho formatatto e istallato 3 volte vista varie versioni giusto per prova e nn si becca piu il sp1 dal WU

caliaasdadsmeri
01-03-2008, 16:36

si, questo si è capito.. :D ..ma sai in quale cartella vengono messi temporaneamente ? E' possibile salvarsi il file di update prima che questo venga cancellato.. ? con quale estensione ? Qualcuno lo ha già fatto? :)

Predator_ISR
01-03-2008, 17:49
Se lo sta installando, speriamo che vada.
http://aycu19.webshots.com/image/47338/2004306758261155093_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2004306758261155093)

HolidayEquipe™
01-03-2008, 17:51
http://aycu19.webshots.com/image/47338/2004306758261155093_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2004306758261155093)

quella e' la service pack per office 2007...non pe windows vista:p

caliaasdadsmeri
01-03-2008, 17:55

:D :ubriachi:

Simonex84
01-03-2008, 18:51
Se è già stato detto chiedo scusa:

Adesso abbiamo la certezza che il SP1 si può integrare nella iso di Vista:

http://img114.imageshack.us/img114/5310/w14foyhb0.jpg

http://technet.microsoft.com/en-us/windowsvista/bb738089.aspx

HolidayEquipe™
01-03-2008, 18:59
Se è già stato detto chiedo scusa:

http://img114.imageshack.us/img114/5310/w14foyhb0.jpg

eh gia'...
quasi quasi...se funzionasse, utilizzerei il mio serialeper tenermi la versione inglese con sp1 integrata...in attesa della versione ita...:stordita:

Simonex84
01-03-2008, 19:02
eh gia'...
quasi quasi...se funzionasse, utilizzerei il mio serialeper tenermi la versione inglese con sp1 integrata...in attesa della versione ita...:stordita:

Però per scaricarla devi avere un account TechNET

HolidayEquipe™
01-03-2008, 19:07
Però per scaricarla devi avere un account TechNET

si infatti...
state pensando quello ke penso io?...:stordita:

caliaasdadsmeri
01-03-2008, 19:16

..fatemi capire anche me... cioè la Microsoft ci dirà la procedura e ci darà il tool per l'integrazione del SP1 in VISTA, come era successo ai tempi del SP1 di XP... oppure verrà messa a punto una procedura e tool "garibaldini" :D per tale operazione !? :confused:

:( ..se mi date delle risposte please.. perchè da quel sito non l'ho capito! :)

ExAuter
01-03-2008, 19:50
Ma scusatemi ragazzi... la RTM è a tutti gli effetti la versione finale!
Certo che si :)

Comunque sia, ad oggi NON è possibile integrare il SP1 alla "vecchia maniera", fatevene una ragione.
Se volete approfondire chi, cosa, come e perché:
WinBeta (http://winbeta.org/comments.php?id=14112&catid=1)
Windows Vista SP1 Slipstreaming FAQ (http://blogs.technet.com/kevinremde/archive/2008/02/09/i-can-t-do-what-why-can-t-i-create-my-own-slipstreamed-installation-of-windows-vista-sp1.aspx)
Inside Windows Vista Service Pack 1 (http://www.winsupersite.com/showcase/winvista_sp1_inside.asp)

Ex

caliaasdadsmeri
01-03-2008, 19:57
Comunque sia, ad oggi NON è possibile integrare il SP1 alla "vecchia maniera", fatevene una ragione.

..grazie Ex :).. però io :( come utente sono un po' arrabbiatello con la microsoft se non mi dà l'opportunità di integrare il SP1.. non è che lo capisca poi molto tale atteggiamento :( .. e mi fa sentire anche un po' sfigato di aver acquistato VISTA dall'inizio :cry: .. anch'io voglio voglio il SP1 integrato :cry: .. non è giusto! :( :(

HolidayEquipe™
01-03-2008, 19:59
aspettare per modo di dire...
kissa' quanta gente avra' gia' trovato in altri posti la versione inglese con sp1 integrata...
se hanno intgrato l'inglese...integreranno anche la sp1..e penso che forse esca prima quella integrata che quella scaricabile da windows update...
anzi...penso che non serva anulla scaricarla da windows update...
VOGLIAMO IL DVD CON SP1 INTEGRATA...

ExAuter
01-03-2008, 20:00
..grazie Ex :).. però io :( come utente sono un po' arrabbiatello con la microsoft se non mi dà l'opportunità di integrare il SP1.. non è che lo capisca poi molto tale atteggiamento :( .. e mi fa sentire anche un po' sfigato di aver acquistato VISTA dall'inizio :cry: .. anch'io voglio voglio il SP1 integrato :cry: .. non è giusto! :( :(
Tranquillo, hanno assicurato che la possibilità di integrare il SP verrà reintrodotta col SP2 :D

Ex

ExAuter
01-03-2008, 20:05
Ma come... hanno riportato che l'hanno integrato perfettamente!! Ad ogni modo perchè noi dobbiamo aspettare mentre i produttori la hanno già disponibile.
Hanno riportato che l'hanno integrato perfettamente chi?
I link sopra della Microsoft? ci mancherebbe altro, vorrei ben vedere :)

Va bè ormai abbaimo pazientato tanto qualche giorno non ci cambierà la vita. ;)
Ad onor del vero mi risulta che la data del "18 Marzo" segnalata da Dovella prima riguardi "English, French, Spanish, German and Japanese" mentre "The remaining languages will RTM in April".
LINK (http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2008/02/04/announcing-the-rtm-of-windows-vista-sp1.aspx)

Ex

caliaasdadsmeri
01-03-2008, 20:15
Tranquillo, hanno assicurato che la possibilità di integrare il SP verrà reintrodotta col SP2 :D

:( ...però a me non mi va' di aspettare fino a giugno/luglio 2009...:cry: ..non è giusto :( .. il prossimo sistema operativo windows seven.. giuro che lo comprerò solo dopo due anni che è uscito.. :( ... non mi fregano più la prossima volta .. :( :cry: :mad: non gli faccio più da beta tester. :Prrr:

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
01-03-2008, 20:40
Hanno riportato che l'hanno integrato perfettamente chi?
I link sopra della Microsoft? ci mancherebbe altro, vorrei ben vedere :)

Ad onor del vero mi risulta che la data del "18 Marzo" segnalata da Dovella prima riguardi "English, French, Spanish, German and Japanese" mentre "The remaining languages will RTM in April".
LINK (http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2008/02/04/announcing-the-rtm-of-windows-vista-sp1.aspx)

Exnon è esatto. la wave 1 è già in rtm ma solo per chi è partner oem registrato di microsoft. la distribuzione al pubblico avverrà ad aprile, ma la rtm per la versione italiana c'è già, io infatti sono in possesso del dvd del sito partner oem di microsoft della wave 1: tutte le 36 lingue di vista, x86 e x86_64, tutto con setup in un unica immagine dvd..

L'immagine oem con molta probabilità si può già integrare al dvd di vsita..

Per la storia del tasto ricerca: è stato spostato: ora se si utilizza la ricerca rapida nel menù start compare anche sotto una scritta "cerca ovunque" inve che soltanto "cerca in internet". se si preme su cerca ovunque viene fuori la schermata di ricerca avanzata.

mjordan
01-03-2008, 22:04
io infatti sono in possesso del dvd del sito partner oem di microsoft della wave 1: tette le 36 lingue di vista,

Interessante, mancano solo i culi praticamente :D :rotfl: :sofico:

HolidayEquipe™
01-03-2008, 22:12
Interessante, mancano solo i culi praticamente :D :rotfl: :sofico:

si si quelli li integreranno ormai nella sp2 :cry:

ExAuter
01-03-2008, 22:33
non è esatto. la wave 1 è già in rtm ma solo per chi è partner oem registrato di microsoft. la distribuzione al pubblico avverrà ad aprile, ma la rtm per la versione italiana c'è già, io infatti sono in possesso del dvd del sito partner oem di microsoft della wave 1: tutte le 36 lingue di vista, x86 e x86_64, tutto con setup in un unica immagine dvd..

L'immagine oem con molta probabilità si può già integrare al dvd di vsita..
Non è esatto che?
Ho semplicemente riportato un LINK (http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2008/02/04/announcing-the-rtm-of-windows-vista-sp1.aspx) ad un annuncio fatto da tale Mr. Mike Nash, Corporate Vice President, Windows Product Management, Microsoft Corp.
Se hai delle informazioni più aggiornate/precise delle sue ben vengano, ma ricordati di segnalarle pure a lui però; io il "problema" SP1 non me lo pongo per niente :)

Ex

01-03-2008, 23:04
Non è esatto che?
Ho semplicemente riportato un LINK (http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2008/02/04/announcing-the-rtm-of-windows-vista-sp1.aspx) ad un annuncio fatto da tale Mr. Mike Nash, Corporate Vice President, Windows Product Management, Microsoft Corp.
Se hai delle informazioni più aggiornate/precise delle sue ben vengano, ma ricordati di segnalarle pure a lui però; io il "problema" SP1 non me lo pongo per niente :)

Exsi ma rtm della wave1 verrà distribuita al pubblico in aprile, ma non è che deve essere ancora fatta. è già stata resa disponibile per gli oem.

la data di marzo è la distribuzione pubblica per la wave 0 via windows update e via download center.. anche la wave 0 è già stata rtm e disponibile per gli oem, oltre che per i subscriver..

ExAuter
02-03-2008, 00:53
si ma rtm della wave1 verrà distribuita al pubblico in aprile, ma non è che deve essere ancora fatta. è già stata resa disponibile per gli oem.

la data di marzo è la distribuzione pubblica per la wave 0 via windows update e via download center.. anche la wave 0 è già stata rtm e disponibile per gli oem, oltre che per i subscriver..
E....quindi?? Ribadisci quanto detto da me prima mi pare....non capisco che novità vuoi aggiungere :mc:

Peraltro non ho mai detto che "deve essere ancora fatta"....i miei post sono li....e li hai pure quotati....

Basta prendersi la briga di cliccare il link e leggere:
In mid-March, we will release Windows Vista SP1 to Windows Update (in English, French, Spanish, German and Japanese)....:blah:

In mid-April, we will begin delivering Windows Vista SP1 to Windows Vista customers...:blah:
The remaining languages will RTM in April.
Forse e dico forse...ti riferisci all'ultima riga qui sopra..ma come vedi (si, sempre dal solito link, ci sarà un motivo se metto la fonte) ho fatto un semplice cut&paste...

Ex

demoned
02-03-2008, 11:45
Vorrei capire una cosa per noi utenti la sp1 sarà disponibile da meta aprile tramite windows updare, mentre le case produtrici hanno già la versione oem wawe1 comprensive delle 36 lingue?
è cosi o sono io che non ho capito niente?

as2k3
02-03-2008, 11:46
si
le lingue sono tutte disponibili e pronte

per la gente comune non ancora

demoned
02-03-2008, 11:49
Quindi Service Pack 1 RC Refresh 2 e Service Pack Finale sono la stessa cosa?

Simonex84
02-03-2008, 11:50

Sembrerebbe di si.

demoned
02-03-2008, 11:52
Capito grazie per le risposte!

as2k3
02-03-2008, 11:56
Sembrerebbe di si.

la risposta è SI :D

lo ha dichiarato stesso microsoft.

ve lo assicuro io..

edit

come potete notare:

rtm è la stessa versione refresh2

02-03-2008, 12:46

sì ma avrai problemi con widows update e futuri aggiornamenti dato che la rcr2 è recepita da windows update come una beta.

as2k3
02-03-2008, 13:02
la refresh 2 si....
ma la rtm no

Audiofilo75
02-03-2008, 14:20
Ma dopo aver installato la rc2 o la rtm o qualunque altro SP1 di Vista si può installare sopras la versione ufficiale visto che dici che non prende aggiornamenti?

frankdan
02-03-2008, 15:06
Salve amici

A voi che state aspettando già da tempo l'uscita del SP1 per Vista,e che sicuramente siete più informati di me,perché magari avete già installato e provato le varie versioni RC della SP1,chiedo : ci può essere il rischio che il SP1 crei problemi ad un pc come il mio,sul quale ho fatto il dual boot Vista+XP,e quindi Vista è installato su di una partizione,mentre Xp su un'altra ?

02-03-2008, 15:34
Ma dopo aver installato la rc2 o la rtm o qualunque altro SP1 di Vista si può installare sopras la versione ufficiale visto che dici che non prende aggiornamenti?

la rtm è la versione ufficiale, la rcr2 è come la rtm ma da windows update, non dal resto del sistema, viene vista come una beta e non ti fa installere gli aggiornamenti che verranno dopo. aspettate il 15 aprile oppure se siete partner oem registrati scaricatevi il dvd. altre soluzioni non ci sono.

aspettare è meglio che dovere poi formattare perchè si fanno cose che non sapete cosa comportino.

A voi che state aspettando già da tempo l'uscita del SP1 per Vista,e che sicuramente siete più informati di me,perché magari avete già installato e provato le varie versioni RC della SP1,chiedo : ci può essere il rischio che il SP1 crei problemi ad un pc come il mio,sul quale ho fatto il dual boot Vista+XP,e quindi Vista è installato su di una partizione,mentre Xp su un'altra ?il sp1 è solo un aggiornamento, non reinstalla il sistema operativo né tocca il boot loader.

Giux-900
02-03-2008, 15:51
Salve amici

A voi che state aspettando già da tempo l'uscita del SP1 per Vista,e che sicuramente siete più informati di me,perché magari avete già installato e provato le varie versioni RC della SP1,chiedo : ci può essere il rischio che il SP1 crei problemi ad un pc come il mio,sul quale ho fatto il dual boot Vista+XP,e quindi Vista è installato su di una partizione,mentre Xp su un'altra ?

il sp1 è solo un aggiornamento, non reinstalla il sistema operativo né tocca il boot loader.

quoto, ho installato l'sp1 (ho il dual boot xp+vista) come un normale aggiornamento.

HolidayEquipe™
02-03-2008, 18:18
ho notato una cosa molto strana...
non so sia un bug comunque la questione e' questa...
quando copio una cartella sul desktop, non me la visualizza...
pensavo di essermi distratto...la ricopio..e mi dice se voglio sovrascrivere i file...
guardo il desktop e dico...ma se la cartella non c'e'...che diavolo vuoi sovrascrivere?
ebbene ho clickato sul desktop e poi su aggiorna...ed e' comparsa la cartella...
:eek:

mjordan
02-03-2008, 18:18
ve lo assicuro io..

Ah bhè allora... :D

as2k3
02-03-2008, 18:22
Ah bhè allora... :D

;)

avevo messo lo screenshot ma me lo hanno fatto togliere perchè non avevano un monitor grande........:confused:

fdm91hu
02-03-2008, 19:42
ho notato una cosa molto strana...
non so sia un bug comunque la questione e' questa...
quando copio una cartella sul desktop, non me la visualizza...
pensavo di essermi distratto...la ricopio..e mi dice se voglio sovrascrivere i file...
guardo il desktop e dico...ma se la cartella non c'e'...che diavolo vuoi sovrascrivere?
ebbene ho clickato sul desktop e poi su aggiorna...ed e' comparsa la cartella...
:eek:

piccolo bug ;)
è capitato qualche volta anche a me ma è circa un anno che non riscontro questo problema... l'avevo riscontrato solamente il primo mese una o due volte ma poi non si è fatto più vivo. :D

pete
03-03-2008, 09:57
Dopo l'update di sp1 rtm non mi va più la web radio.

Appena faccio play va in crash il sidebar.

Che pacco

dovella
03-03-2008, 10:23
Dopo l'update di sp1 rtm non mi va più la web radio.

Appena faccio play va in crash il sidebar.

Che pacco

e dimmi dove l hai presa l RTM vera!!??

pete
03-03-2008, 10:39
e dimmi dove l hai presa l RTM vera!!??

Me la data mio cuggino.

demoned
03-03-2008, 12:55
Quando vado ad installare l'sp1 rtm ricevo il seguente errore:
errore 0x8007002

rizzotti91
03-03-2008, 13:37
Me la data mio cuggino.

Cugino si scrive con 3 "G" ;)

fdm91hu
03-03-2008, 13:59
Cugino si scrive con 3 "G" ;)

davvero? :rolleyes: io sapevo con 4 :D

03-03-2008, 14:02
e dimmi dove l hai presa l RTM vera!!??io dal sito microsft partner oem, o meglio me l'hanno presa...

fdm91hu
03-03-2008, 14:16
io dal sito microsft partner oem, o meglio me l'hanno presa... o meglio mp.

o meglio... me la dai tramite mp? :D

dovella
03-03-2008, 16:10
io dal sito microsft partner oem, o meglio me l'hanno presa...

Italiana non ce ancora in OEM

dovella
03-03-2008, 16:22
Caro Dovella volevo chiederti un'informazione... ma il pack "Windows6.0-KB936330" cos'è? La versione RTM destinata ai produttori? Ho letto questa sigla nel Vista Manager di questo mese e volevo chiederti se ormai era giunta l'ora.
Da come viene descritto è un pacco di 36 lingue (compresa italiano) che dovrebbe proprio essere la versione finale. Sbaglio? Grazie

guarda ultimamente se ne sentono di tutti i colori,
io sto sempre con l orecchio per terra, appena ci sarà la possibilità di una RTM ITALIANA (ovviamente prima di Aprile) farò un megapost , ma le varie versioni non definitive o semidefinitive con ancora codici di debug etc lasciamole perdere.

Tuttosommato comunque vada non manca molto .

pete
03-03-2008, 16:22
Non funziona neanche più il vista Glazz.

Bisogna aspettare la nuova versione

rizzotti91
03-03-2008, 16:26
guarda ultimamente se ne sentono di tutti i colori,
io sto sempre con l orecchio per terra, appena ci sarà la possibilità di una RTM ITALIANA (ovviamente prima di Aprile) farò un megapost , ma le varie versioni non definitive o semidefinitive con ancora codici di debug etc lasciamole perdere.

Tuttosommato comunque vada non manca molto .

Credo che anche la RC2 vada bene dato che rispetto alla RC1 è più piccola di 100 mb, quindi penso che il codice di debug lo avranno rimosso no?

Andrewu
03-03-2008, 17:11
quindi conviene aspettare una versione ufficiale,io ne volevo provare una, me la consigliate?

03-03-2008, 17:16
Italiana non ce ancora in OEM

c'è eccome, il dvd che ho io con tanto di setup ed eula aggiornato, non me lo sono inventato dal nulla.

gli agigornamenti me li fa fare... (ovviamente non quelli già inclusi, ma robe del tipo suite live, defender, extras eslusi i lang pack dato che devono essere ovviamente aggiornati, ecc, mentre con la rcr2 no.)

sia da wu sia dal sistema è visto come il sp1, niente rc candidate o robe simili.6001.18000.080118-1840_iso_client_sp_wave1-frmcsp0_dvd.imgno, perchè con la rcr2 avrai problemi di aggiornamenti e per ovviare dovrai disinstallarla e mettere la versione pubblica del 15 aprile.

dovella
03-03-2008, 17:24
c'è eccome, il dvd che ho io con tanto di setup non me lo sono inventato dal nulla.

gli agigornamenti me li fa fare... (ovviamente non quelli già inclusi, ma robe del tipo suite live, defender ecc, mentr econ la rcr2 no.)

sia da wu sia dal sistema è visto come il sp1, niente rc candidate o robe simili.

però ti dico una cosa,
è stranissimo perchè tutto quello che ho visto io fino a stamattina su MSDN , Technet e servizi vari OEM a PAGAMENTO e per PARTNER (DELL, Lenovo, HP ETC)
erano solo
Francese, Inglese, Tedesco, Spagnolo, e Jap

sono sempre più confuso, non posso nemmeno infastidire technet Italia che sono super impegnati col lancio di WS 2008 ......
stasera sul tardi provo a chiedere chiarimenti .

demoned
03-03-2008, 17:29
Anche io ho il dvd oem wawe1 con 36 lingue!
Però quando vado ad installarlo mi da questo errore:
errore 0x8007002
Non so come risolvere il problema

03-03-2008, 17:29
però ti dico una cosa,
è stranissimo perchè tutto quello che ho visto io fino a stamattina su MSDN , Technet e servizi vari OEM a PAGAMENTO e per PARTNER (DELL, Lenovo, HP ETC)
erano solo
Francese, Inglese, Tedesco, Spagnolo, e Jap

sono sempre più confuso, non posso nemmeno infastidire technet Italia che sono super impegnati col lancio di WS 2008 ......
stasera sul tardi provo a chiedere chiarimenti .
su msdn e techet c'è solo la wave1.. per i partner oem come ti ho fatto vedere in pvt c'è quindi la possibilità di ottenere la img della wave1.. di fatto poi io non mi stupirei dato che è semplicemente la rcr2 rimarchiata in modo che WU la veda come ufficiale con solo con un setup e un eula aggiornato, il tutto in un file .img..

la questione di aprile.. è tutta questione di marketing e di wga.. dato che le iso oem sono wga free. anche perchè allungare i tempi permette inoltre alle aziende di sistemare quei driver che presentano ancora problemi, e alla microosft da il tempo di aggiornare il language packs.

03-03-2008, 17:36
Anche io ho il dvd oem wawe1 con 36 lingue!
Però quando vado ad installarlo mi da questo errore:
errore 0x8007002
Non so come risolvere il problema

http://www.msfn.org/board/lofiversion/index.php/t60451.html
http://forums.microsoft.com/MSDN/ShowPost.aspx?PostID=147188&SiteID=1
http://forums.microsoft.com/msdn/showpost.aspx?postid=116182&siteid=1
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q310794

i motivi possono essere moloteplici:

non hai una licenza di windows originale, hai una frankbuild, stai tentando di installare il sp1 rtm con una qualche altra versione del sp1 installata non rtm, problema di driver (appunto per questo è stata per ora distribuita solo agli oem e ai subscriver), hai un pc dell e si presenta lo stesso problema della kb linkata di xp...

demoned
03-03-2008, 17:41
Non ho una frankbuild, non sto cercando di installarla su un altra versione di sp1, ho vista originale, non ho un pc dell!
Chissa quale sara il problema!

Audiofilo75
03-03-2008, 17:42
Io non so nemmeno quale versione di SP1 ho installato...figuratevi.
La prima volta che installai la RC ho avuto problemi incredibili, dalla scomparsa del pannello di controllo alla stampante e altre funzioni varie danneggiate.
Dopo aver fatto un ripristino a prima dell'installazione e reinstallato un altro SP1 scaricato il mio vista adesso va un pò meglio, una cosa che ho notato è che non ho più avuto crash con explorer proprio dal giorno dell'installazione.
E poi ho dovuto fare qualche altra modifica necessaria :)

03-03-2008, 17:45
Io non so nemmeno quale versione di SP1 ho installato...figuratevi.
La prima volta che installai la RC ho avuto problemi incredibili, dalla scomparsa del pannello di controllo alla stampante e altre funzioni varie danneggiate.
Dopo aver fatto un ripristino a prima dell'installazione e reinstallato un altro SP1 scaricato il mio vista adesso va un pò meglio, una cosa che ho notato è che non ho più avuto crash con explorer proprio dal giorno dell'installazione.
E poi ho dovuto fare qualche altra modifica necessaria :)
sa wu non puoi scaricare nessun sp1. si vede che il ripristino non ha avuto effetto per gli agigornamenti che permettevano di isntallare la rc e hai di conseguenza reinstallato la stessa build.Non ho una frankbuild, non sto cercando di installarla su un altra versione di sp1, ho vista originale, non ho un pc dell!
Chissa quale sara il problema!

allora sarà qualche problema di driver..

NMarco
03-03-2008, 17:51
c'è un link diretto per prendere la versione finale (se è veramente la finale!!??)

Audiofilo75
03-03-2008, 18:08
Io onestamente attendo la versione dvd con sp1 integrato.
Speriamo si riesca a trovare presto.

Splinter Cell
c'è un link diretto per prendere la versione finale (se è veramente la finale!!??)

non ancora,ad aprile ci sarà sul download center di Microsoft :) sperando sempre che esca prima di aprile anche per noi

no.

only msdn e technet subscriver (wave 0) o partner oem (wave 0+ 1).

pete
03-03-2008, 18:09
Ecco le info:

VISTA SP1 RTM ESCROW BUILD 18000 (RCREFRESH 2 ON MSDN) 0FSOUND

STFUID M: Service Pack 1 (6001.longhorn_rtm.080118-1840) 36 LANG STANDALONE INSTALLER (WAVE1)
STFUID S: Windows6.0-KB936330-X86 / 556905KB
INFO : SP1 RTM FINAL PUBLIC RELEASE>

DATE : 6.FEBRUARY.CY2008 - ASIA /GTM
7.FEBRUARY.CY2008 - US,EU /GTM
TYPE : WINDOWS UPDATE , STANDALONE UG EXE, DVD
BUILD ID : Windows Vista Service Pack 1 RTM Build 6001.18000.080118-1840 -> ORIGINAL MICROSOFT VERSION /OFFICIAL

mjordan
03-03-2008, 18:29
no.

only msdn e technet subscriver (wave 0) o partner oem (wave 0+ 1).

Non si sa per quanto tempo bisognerà continuare a ripeterlo... ;)
Scommetto che alla prossima pagina ne arriverà un'altro.

demoned
03-03-2008, 19:31
I driver nel mio pc sono
AttansicL1_lan_V2060000
SBAX_PCDVT_LB_2_15_0004EQ
XTreme-G_174.16_Vista_32bit
Philips_Toucam( workround per farli funge)

caliaasdadsmeri
03-03-2008, 19:37
Non si sa per quanto tempo bisognerà continuare a ripeterlo... ;)
Scommetto che alla prossima pagina ne arriverà un'altro.

regà.. ma qualcuno sa se oltre ai sottoscrittori di msdn e technet.. si può scaricare il service pack 1 final per VISTA !? :D

..scherzo.. eh! :D ...ma repetita juventus :boh:

fdm91hu
03-03-2008, 20:32
insomma non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùù! voglio il SP1111111111
:sofico:

03-03-2008, 21:08
e poi una volta installato ne vorrete un altro? :asd: per le poche novità applicative, se non nulle che porta, chi non ha grossi problemi col sistema non noterà praticamente alcuna differenza.

fdm91hu
03-03-2008, 21:22
e poi una volta installato ne vorrete un altro? :asd: per le poche novità applicative, se non nulle che porta, chi non ha grossi problemi col sistema non noterà praticamente alcuna differenza.

a me infatti non interessa proprio per le novità applicative... ma per il miglioramento della ricezione del segnale wireless. infatti senza il sp1 sono costretto ad avere il router attaccato via ethernet al pc, perchè non prende quasi mai, invece quel breve periodo in cui ho avuto il sp1, la rete wireless funzionava a meraviglia... :mad:
ecco perchè voglio il sp1. ;)

03-03-2008, 21:29
a me infatti non interessa proprio per le novità applicative... ma per il miglioramento della ricezione del segnale wireless. infatti senza il sp1 sono costretto ad avere il router attaccato via ethernet al pc, perchè non prende quasi mai, invece quel breve periodo in cui ho avuto il sp1, la rete wireless funzionava a meraviglia... :mad:
ecco perchè voglio il sp1. ;)a me invece i driver netgear funzionano sempre di merda.. e i migliori sono i beta contenuti nel dvd di vista come stabilità -.-' appena ho soldi da spendere mi piglio quella della .3com con 3 antenne XD

Audiofilo75
03-03-2008, 21:46
A me per il problema coi driver Ricoh del lettore integrato di card SD non s'è risolto proprio nulla, stesso identico problema.

fdm91hu
03-03-2008, 21:50
a me invece i driver netgear funzionano sempre di merda.. e i migliori sono i beta contenuti nel dvd di vista come stabilità -.-' appena ho soldi da spendere mi piglio quella della .3com con 3 antenne XD

guarda che finchè non esce il sp1, non te ne fai niente neanche di usare una parabolica come antenna del wireless perchè è proprio vista che gestisce il segnale una cacca... ho provato a casa mia con 3 router diversi, uno mio, uno del tizio del piano sotto al mio :rolleyes: e uno di un mio amico, poi ho provato a cambiare antenna nel pc, ho provato con quella usb (xke ho la pci della asus come antenna nel pc) e neanche va... allora non è il router ho pensato :mbe: è Windows Vista!!! :Prrr:

03-03-2008, 21:51
guarda che finchè non esce il sp1, non te ne fai niente neanche di usare una parabolica come antenna del wireless perchè è proprio vista che gestisce il segnale una cacca... ho provato a casa mia con 3 router diversi, uno mio, uno del tizio del piano sotto al mio :rolleyes: e uno di un mio amico, poi ho provato a cambiare antenna nel pc, ho provato con quella usb (xke ho la pci della asus come antenna nel pc) e neanche va... allora non è il router ho pensato :mbe: è Windows Vista!!! :Prrr:

no, non è smepre vista.. sulla x86 usavo la priam versione dei driver di xp (la più stabile di xp -.-') e funzionavano a meraviglia.. è solo con la x64 che i driver della mia shceda fanno schifo, ma è cosa risaputa..

daniele.g
03-03-2008, 22:05
edit.....

caliaasdadsmeri
03-03-2008, 22:06
bhà.. sentite io tutti 'sti problemi di connessioni che leggo in giro non dipendono da VISTA.. ma dall'hardware e driver che si utilizzano.

Io ho un router della D-link, sul notebook scheda wifi intel Wireless WiFi 4965AGN con i driver 12.0.0.52 e non ho mai avuto alcun problema di nessun genere.. nè di connessione (praticamente immediata all'accesso) e nè di segnale.. inoltre col notebook girovago in diversi access point e NON ho mai avuto problemi, nemmeno di stabilità. :boh:

Accattatevi la roba bona. :D

PS: per chi li vuole, i driver li ho messi qua sotto (sono solo per la versione a 32it)
Intel Wireless WiFi 4965AGN 12.0.0.52 (17.01.08) - http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080226211930_RapidShare.jpg (http://rapidshare.com/files/94333357/Intel_Wireless_WiFi_4965AGN__12.0.0.52__17.01.08_.zip.html [URL)

mentre, a completamento, per la versione a 64bit sono questi:
(x64) Intel Wireless WiFi 4965AGN 11.5.0.32 (26.09.07) - http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080223112711_download.JPG (http://downloadmirror.intel.com/13001/eng/11.5.0.0_vDrivers.zip)

...vanno che è 'na saetta!!!!!

Enjoy :D

CHIUSO OT ;)

caliaasdadsmeri
03-03-2008, 22:19
Fatemi sapere.
si, si, la vogliamo.. :)

...la voglio, la voglio, la voglio :( :cry: IO VOTO FAVOREVOLE :)

daniele.g
03-03-2008, 22:25
edit

mjordan
03-03-2008, 22:28
edit

daniele.g
03-03-2008, 22:32
edit

daniele.g
03-03-2008, 22:33
bisogna solo attendere pazientemente

caliaasdadsmeri
03-03-2008, 22:40
edit

:cry: :(

fdm91hu
03-03-2008, 22:40
Ho editato infatti ;)
Fai lo stesso anche tu ;)

beh caro... :D e se facessimo un bel passaggino tramite pm???:rolleyes:

fred647
04-03-2008, 08:49
ragà, stamattina sono andato in una edicola e ho dato uno sguardo alle riviste,molti giornali dedicati ai pc riportavano in prima pagina "VISTA SP1" all'interno,molti dicevano su dvd, e mai possibile ke hanno sp1 su dvd ,ho e possibile ke hanno la stessa rtm ke abbiamo noi,non ho potuto vedere meglio xkè sono imbustati e poi spendere 5-6 euro solo x vedere se conteneva davvero il dvd di vista sp1 nn era il caso,mha:wtf:

cajenna
04-03-2008, 09:33
ragà, stamattina sono andato in una edicola e ho dato uno sguardo alle riviste,molti giornali dedicati ai pc riportavano in prima pagina "VISTA SP1" all'interno,molti dicevano su dvd, e mai possibile ke hanno sp1 su dvd ,ho e possibile ke hanno la stessa rtm ke abbiamo noi,non ho potuto vedere meglio xkè sono imbustati e poi spendere 5-6 euro solo x vedere se conteneva davvero il dvd di vista sp1 nn era il caso,mha:wtf:

Non credo proprio che sia in distribuzione presso le edicole,probabilmente c'è una lista con i fix del SP1.

Lo ho appena finito di installare (NB:fornitomi dal mio rivenditore di fiducia) e sto testando un po il tutto,ecco la release:

http://i27.tinypic.com/10wn0is.jpg

e questa è la schermata del completamento dell'installazione,durata circa 40 minuti con il mio hardware e un solo riavvio e varie fasi differenti dalle varie RC:

http://i32.tinypic.com/11t1i10.jpg

Ora faccio un po' di test e posto...stay tuned...Le DX sono riportate sempre come V.10 da dxdiag.
PS: a me la web radio non crasha...:D

daniele.g
04-03-2008, 09:58
e bravo cajenna!
Fai una bella copia file da hd a hd o anche da hd a usb key.

Vedrai che ora copia a manetta....

ralien
04-03-2008, 09:58
Le mui per tradurlo andranno bene quelle gia disponibili o la microsoft ne farà delle altre per il sp1?

fred647
04-03-2008, 10:04
Non credo proprio che sia in distribuzione presso le edicole,probabilmente c'è una lista con i fix del SP1.

già,lo immaginavo;)

cajenna
04-03-2008, 10:14
Ho appena testato la copia file su chiavetta usb e questo è il risultato con una PicoFlash (è importante nel test della copia file specificare che tipo di unità si usa):

http://i31.tinypic.com/qpqm8i.jpg

cajenna
04-03-2008, 10:21
..sto eseguendo la deframmentazione del disco rigido e,come le RC,è possibile selezionare la/le unità da deframmentare; ho notato che dopo l'installazione del SP1 ho guadagnato 10Gb puliti di spazio sul disco.

PS: la copia file la ho eseguita dirante la deframmentazione.

NMarco
04-03-2008, 12:28
cmq io avev chiesto se c'era un link diretto per la versione finale solo per essere sicuro che fosse la versione finale...anche perchè la VISTA SP1 RTM ESCROW BUILD 18000 ce l'ho già installata su due pc...ovviamente però reperita in vie non ufficiali!:read:

Simonex84
04-03-2008, 13:23
Domani un mio amico mi passa la iso di Vista SP1 scaricata da msdn (lui ha l'account) e provo a metterlo con la mia key originale.

04-03-2008, 13:51

sono solo versioni beta.. le riviste per pc sono da evitare assolutamente, almeno quelle italiane dato che quelle estere non so come siano in qualità ma credo siano simili, in qunato scrivono un sacco di cagate mostruose e mettono allegati che nemmeno loro sanno come funzionano e cosa siano.Domani un mio amico mi passa la iso di Vista SP1 scaricata da msdn (lui ha l'account) e provo a metterlo con la mia key originale.hai l'os in inglese? perchè con la italiana non funzia quella di msdn.Domani un mio amico mi passa la iso di Vista SP1 scaricata da msdn (lui ha l'account) e provo a metterlo con la mia key originale.non c'è per il pubblico. la rcr2 cambia solo dalla finale da come viene vista da windows update. e non è poco non potere fare più gli aggiornamenti quando escono... ergo ASPETTATE il 15 APRILE.Ora faccio un po' di test e posto...stay tuned...Le DX sono riportate sempre come V.10 da dxdiag.
PS: a me la web radio non crasha...perchè le dx 10.0 solo 3-4 files in croce.. li puoi trovare nella cartella system 32... i cambiametni sono così irrisori che hanno deciso probabilmente di non classificarla neppure..

fdm91hu
04-03-2008, 14:15
insomma: il sp1 a giorni verrà rilasciato nelle lingue che sappiamo, e tra poco più di un mese dovremmo avere in winup il NOSTRO in italiano: cosa volete di più dalla vità? :D non possiamo fare altro che aspettare ;)
mi dispiace :muro:

GhiaccioNero
04-03-2008, 14:31
Potrebbe upparlo cajenna :D

fred647
04-03-2008, 14:35
cosa volete di più dalla vità?

un cynar (si scrive cosi):D :D :asd:

fdm91hu
04-03-2008, 14:44
un cynar (si scrive cosi):D :D :asd:

no!!! io un lucano!!! :D :D :D

cajenna
04-03-2008, 15:12
Potrebbe upparlo cajenna :D

no uppy no ban.....:p

NMarco
04-03-2008, 15:23
io invece non capisco perchè c'è gente che si ostina a dire di aspettare quando c'è già ed in lingua italiana su qualsiasi rete p2p...è una cosa cosi tanto illegale?!:D