View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando 9800GTX
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
e hai optato per...?
;)
Non sono ancora del tutto convinto, ma credo una 3870x2
ora come ora è la scelta migliore..secondo me!
oppure...ma te lo dico così senza pensarci più di tanto se è conveniente o no...prendi una scheda "tampone" che ti consenta di arrivare alla prox generazione r700 g100 (cioè max settembre), con una spesa modica!
ora come ora è la scelta migliore..secondo me!
oppure...ma te lo dico così senza pensarci più di tanto se è conveniente o no...prendi una scheda "tampone" che ti consenta di arrivare alla prox generazione r700 g100 (cioè max settembre), con una spesa modica!
SETTEMBRE???:eek: :cry:
ma non si parlava di marzo max giugno??
SETTEMBRE???:eek: :cry:
ma non si parlava di marzo max giugno??
All'inizio si parlava degli ultimi mesi del 2006 :D
poi invece di G100 è uscita la 8800 GT...poi la GTS512...fra un mese la 9800x2....e noi ancora ad aspettare G100...
poi invece di G100 è uscita la 8800 GT...poi la GTS512...fra un mese la 9800x2....e noi ancora ad aspettare G100...
mi sembra tanto la favola di KaiserSose:D
appleroof
05-02-2008, 16:36
al limite 2007....
cmq la "colpa" di questa situazione ormai è stranota, per quello che mi riguarda ovviamente è anche meglio così ;)
mi sembra tanto la favola di KaiserSose:D
:D
al limite 2007....
cmq la "colpa" di questa situazione ormai è stranota, per quello che mi riguarda ovviamente è anche meglio così ;)
Ops :D 2007 ovviamente ^_^
Fossi io cercherei una 3850 usata ora come ora che con l'overclokke ci sarebbe da divertissi, poi la puoi sempre upgrade to G100 o G1000 o comunque si chiami la nuova scheda, O se preferisci la casa tedesc (AMD) R700 :confused:
Grazie per i consigli, ma ho aperto un thread apposta per quello, anche se per ora mi ha risposto solo un nano del '93 :D (con tutto il rispetto per lui, ma preferirei i pareri di esperti tipo HAL9000).
A questo punto spero che G100 esca nel 2009!!! :ciapet: :oink:
io aspetto xkè mi scoccia spendere un botto di soldi e poi non poter giocare fluido a crysis a 1680 tutto al max (non ci vado matto x crysis, ma mi piace il genere). Soprattutto adoro terribilmente la grafica accellente nei giochi, e lì siamo al top del top!!! Lamana fa bene perchè non gli interesta quel gioco e, come tutti sappiamo, per gli altri giochi bastano e avanzano le schede che ci sono ora in commercio!!
Voi che siete dei geni (è un complimento eh! ;) ) e ne sapete molto più di me sapete quanto sarà lunga la mia attesa???
appleroof
05-02-2008, 18:52
io aspetto xkè mi scoccia spendere un botto di soldi e poi non poter giocare fluido a crysis a 1680 tutto al max (non ci vado matto x crysis, ma mi piace il genere). Soprattutto adoro terribilmente la grafica accellente nei giochi, e lì siamo al top del top!!! Lamana fa bene perchè non gli interesta quel gioco e, come tutti sappiamo, per gli altri giochi bastano e avanzano le schede che ci sono ora in commercio!!
sono d'accordo: è proprio per questo che secondo me non vale la pena, in generale, prendere la 3870x2 o la 9800gx2 ( ma su questa dobbiamo vedere come va ) adesso...fermo restando che ognuno sà le sue esigenze di ora quali sono
Voi che siete dei geni (è un complimento eh! ;) ) e ne sapete molto più di me sapete quanto sarà lunga la mia attesa???
fionra si parla di fine primavera, insomma verso giugno...
Il fatto è che il dual gpu o addirittura dual pcb ancora è un'incognita : non sappiamo quanto sia supportato dai drivers realmente.. son soluzioni belle, ma da qui a spendere i propri soldi un po' ce ne passa ;)
usa9999999999
05-02-2008, 19:35
Grazie per i consigli, ma ho aperto un thread apposta per quello, anche se per ora mi ha risposto solo un nano del '93 :D (con tutto il rispetto per lui, ma preferirei i pareri di esperti tipo HAL9000).
A questo punto spero che G100 esca nel 2009!!! :ciapet: :oink:
[OT]
Prendi, come ti dicevano, una scheda "tampone" (non la HD3870x2), e aspetta G100 per farti la VGA definitiva...
Il fatto è che il dual gpu o addirittura dual pcb ancora è un'incognita : non sappiamo quanto sia supportato dai drivers realmente.. son soluzioni belle, ma da qui a spendere i propri soldi un po' ce ne passa ;)
I driver sono quelli normali che supportano lo SLi... ;)
Sì ok ma il guadagno è bel lungi dall'essere proporzionale al raddoppio di scheda e variam olto a seconda dei giochi :stordita: ..almeno è questo ciò che intendevo
usa9999999999
05-02-2008, 19:46
Sì ok ma il guadagno è bel lungi dall'essere proporzionale al raddoppio di scheda e variam olto a seconda dei giochi :stordita: ..almeno è questo ciò che intendevo
Beh questo vale per tutti i sistemi SLi... :D
[OT]
Prendi, come ti dicevano, una scheda "tampone" (non la HD3870x2), e aspetta G100 per farti la VGA definitiva...
I driver sono quelli normali che supportano lo SLi... ;)
Appunto, ci risiamo. Ci sono prove da qualche parte di qualcuno con due gts in sli???? Possibile proprio niente? :muro:
Anch'io sono per la scheda tampone, che è quella che ho ora, ma ammetto che è una sofferenza che non so fino a quando potrò tollerare ;)
Voglio dire: prima avevo la 8800GTX poi l'ho venduta per evitare troppo deprezzamento, dato che ormai avevo giocato più che bbene a tutto (anche crysis a 1680 su xp al max).
Peccato che si sta facendo lungo questo periodo di transizione ... vo9glio dire, con la 8500 :cry: semplicemente non si gioca, punto e basta. E' dura... per questo sono curioso per la nuova gx2 ...
Cmq portiamo pazienza, dopo tutto mancano solo un paio di settimane. Poi saremo curisosi di vedere cosa si muoverà un po' più avanti e lo scenario delle uscite dei nuovi modelli si rischiarerà.
Quanto alla "nuova" gtx con prestazioni simili alla gx2, non lo vedo un problema di sovrapposizione. Si chiama segmentazione dell'offerta e il prezzo sarà scalato appositamente in alto o in basso a seconda di come va.
Domanda: siamo tutti d'accordo che non si può uscire con una singola scheda che abbia più di 128 stream processor senza cambiare architettura?
Beh questo vale per tutti i sistemi SLi...
E' questo il motivo per cui almeno per adesso mi terrò lontano dai sistemi multi gpu e multi scheda, pur ammirandoli per la loro notevole possenza :sofico:
Ragazzi ho trovato un tipo che sta facendo test con 2 8800 GTS 512!!!
Credo che in questi minuti stia testano crysis con l'sli
http://www.pctuner.net/forum/schede-video/93470-8800-gts-512-sli.html
fra poco tra stasera e domani potremo avere una idea approssimata di come andrà la gx2 ....
Un'ultima cosa, me l'ero praticamente dimenticato ....
Ragionando a spanne , ovvio, ricordo che nel thread tecnico di crysis due 8800GTX in sli davano un boost del 50% medio sui frame (max dett, col fix, a 1600*1200). Se la proporzione fosse conservata (se non altro hanno migliorato i driver di un altro 5-7% e non certo il contrario) se prendiamo spunto dalla 8800gts overcloccata della prova di hwupgrade verrebbe fuori, con la gx2, ad esempio, 49 frame a 1600* 1200 (quindi anche 51-52 a 1680) magari togliamo qualcosa se si vuole usare il fix ma credo che la fluidità sia garantita anche nei momenti critici del gioco! Ed è già qualcosa!!!
Con vista non c'è assolutamente verso purtroppo ... e servirà la nuova generazione (ma onestamente io la diff tra vista e xp col fix durante il gioco non la vedo, sarò orbo, ma non la vedo). Con la nuova gen, ovviamente, pretendo anche i filtri!
Un'ultima cosa, me l'ero praticamente dimenticato ....
Ragionando a spanne , ovvio, ricordo che nel thread tecnico di crysis due 8800GTX in sli davano un boost del 50% medio sui frame (max dett, col fix, a 1600*1200). Se la proporzione fosse conservata (se non altro hanno migliorato i driver di un altro 5-7% e non certo il contrario) se prendiamo spunto dalla 8800gts overcloccata della prova di hwupgrade verrebbe fuori, con la gx2, ad esempio, 49 frame a 1600* 1200 (quindi anche 51-52 a 1680) magari togliamo qualcosa se si vuole usare il fix ma credo che la fluidità sia garantita anche nei momenti critici del gioco! Ed è già qualcosa!!!
Con vista non c'è assolutamente verso purtroppo ... e servirà la nuova generazione (ma onestamente io la diff tra vista e xp col fix durante il gioco non la vedo, sarò orbo, ma non la vedo). Con la nuova gen, ovviamente, pretendo anche i filtri!
secondo me invece una g100, tutto al max anche con filtri(x8 va bene dai) , se escludiamo i punti critici, ci arriva a 30 fps su vista.
alla faccia della scheda tampone lamana :p
Domanda:
siccome dovrei comprare ora una mobo, non troppo esosa ma cmq di buona fattura, la scelta mi è andata sulla ASUS p5kr. Io abbinerò a questa mobo una 9800 (gts o gtx, quando usciranno). so che il pci-ex 2.0 va bene anche col pci-ex 1, come dimostrato da queste nuove 8800GT e GTS 512mb. Ma secondo voi con le geforce 9800 avrò qualche perdita prestazionale (anche minima) oppure no? premetto che la vga è singola, non parlo di sli
grazie della delucidazione ;)
halduemilauno
06-02-2008, 11:09
Domanda:
siccome dovrei comprare ora una mobo, non troppo esosa ma cmq di buona fattura, la scelta mi è andata sulla ASUS p5kr. Io abbinerò a questa mobo una 9800 (gts o gtx, quando usciranno). so che il pci-ex 2.0 va bene anche col pci-ex 1, come dimostrato da queste nuove 8800GT e GTS 512mb. Ma secondo voi con le geforce 9800 avrò qualche perdita prestazionale (anche minima) oppure no? premetto che la vga è singola, non parlo di sli
nessuna perdita. quanto costa quella scheda?
;)
quale scheda? la scheda madre 80-90 euro. la scheda grafica intendo la 9800gts, dovesse anche uscire tra 6 mesi. il prezzo della gts almeno penso che sarà accessibile. non penso che supererà le 350 euro
Nell'ultimo PC ho sprecato un po' di soldini per la MB (il modello premium del top di gamma Asus, P5ad2-e). Davvero ottima, con una dotazione di cavi che da sola valeva 50 euro e parecchie funzionalità extra (che non ho mai usato), ma tutto sommato con una MB della metà del prezzo i giochi mi sarebbero andati uguali :oink: Fra l'altro, qualunque MB si prenda ora, fra un anno sarà da cambiare...Tornando a G100 mi sorge un dubbio...se la 9800x2 e G100 dovrebbero entrambe essere rivolte agli enthusiast...se fra un mese esce la prima a 600 euro...nVidia si aspetta forse che gli enthusiast si prendano pure G100 dopo aver preso due mesi prima 600 euro per la 9800x2? Ergo, o la 9800x2 sarà soprendentemente economica (costasse come la 3870x2, pura utopia, andrebbe a ruba) e così si creerebbe quella che qualcuno nel forum chiamava "segmentazione dell'offerta"...oppure G100 uscirà un bel po' dopo...almeno dopo l'estate...:oink:
(Grazie ad HAL per la sua risposta in PVT)
halduemilauno
06-02-2008, 11:36
quale scheda? la scheda madre 80-90 euro. la scheda grafica intendo la 9800gts, dovesse anche uscire tra 6 mesi. il prezzo della gts almeno penso che sarà accessibile. non penso che supererà le 350 euro
si la mamma.
;)
si, è un po' scontata, quindi non supera le 90 euro. che dici può reggere?
grazie delle info ;)
halduemilauno
06-02-2008, 11:45
Nell'ultimo PC ho sprecato un po' di soldini per la MB (il modello premium del top di gamma Asus, P5ad2-e). Davvero ottima, con una dotazione di cavi che da sola valeva 50 euro e parecchie funzionalità extra (che non ho mai usato), ma tutto sommato con una MB della metà del prezzo i giochi mi sarebbero andati uguali :oink: Fra l'altro, qualunque MB si prenda ora, fra un anno sarà da cambiare...Tornando a G100 mi sorge un dubbio...se la 9800x2 e G100 dovrebbero entrambe essere rivolte agli enthusiast...se fra un mese esce la prima a 600 euro...nVidia si aspetta forse che gli enthusiast si prendano pure G100 dopo aver preso due mesi prima 600 euro per la 9800x2? Ergo, o la 9800x2 sarà soprendentemente economica (costasse come la 3870x2, pura utopia, andrebbe a ruba) e così si creerebbe quella che qualcuno nel forum chiamava "segmentazione dell'offerta"...oppure G100 uscirà un bel po' dopo...almeno dopo l'estate...:oink:
la 9800gx2 dovrebbe costare sui 449/499€. se la G100 è e sarà solo la 9900gtx certo costerà ben di + ma andrà ben di +. se per G100 sarà una serie di schede(9800)è ovviamente un'altro discorso.
;)
la 9800gx2 dovrebbe costare sui 449/499€. se la G100 è e sarà solo la 9900gtx certo costerà ben di + ma andrà ben di +. se per G100 sarà una serie di schede(9800)è ovviamente un'altro discorso.
;)
Il mio quinto senso e mezzo mi dice che potrebbero concludere la serie G92 presentandola in versione GTX (9900GTX) e poi iniziare una nuova serie con i G100 (serie 10800? 1800?)...non essendo abbastanza esperto di hardware VGA, non saprei dire però se un solo G92 ultrapompato in salsa GTX potrebbe andare più di una 9800x2
Se davvero sta sui 450 euro, allora la 9800x2 non è proprio da scartare...
Tornando a G100 mi sorge un dubbio...se la 9800x2 e G100 dovrebbero entrambe essere rivolte agli enthusiast...se fra un mese esce la prima a 600 euro...nVidia si aspetta forse che gli enthusiast si prendano pure G100 dopo aver preso due mesi prima 600 euro per la 9800x2? Ergo, o la 9800x2 sarà soprendentemente economica (costasse come la 3870x2, pura utopia, andrebbe a ruba) e così si creerebbe quella che qualcuno nel forum chiamava "segmentazione dell'offerta"...oppure G100 uscirà un bel po' dopo...almeno dopo l'estate...:oink:
Opterei per la seconda ;)
Anch'io .. ma se esce tra 1 anno e mezzo bisogna vedere :O
usa9999999999
06-02-2008, 13:37
Opterei per la seconda ;)
Mi sembra chiaro che ormai G100/GT200 uscirà più verso la fine dell'estate...
Mi sembra chiaro che ormai G100/GT200 uscirà più verso la fine dell'estate...
Speriamo di no!!! Se ati fa in tempo a far uscire r700 a giugno ed è un prodotto di alto livello fa il colpaccio!!
Speriamo di no!!! Se ati fa in tempo a far uscire r700 a giugno ed è un prodotto di alto livello fa il colpaccio!!
Quoto. Verrebbe da pensare "tanto l'estate non gioco, vado al mare, esco, aspetto la fine dell'estate così vedo le nuove vga" ma da gamer ammetto che non è così! Primo, l'estate altro che mare :asd: si gioca lo stesso, secondo se r700 sarà una vga che supera gli standard (non come la HD3870 che + o - è veloce quanto una 2900XT o una vecchia 8800) molti non sapranno resistere e la acquisteranno. Io personalmente vorrei aspettare nVidia, ma bisogna vedere quando usciranno e soprattutto i prezzi rapportati alle Ati
usa9999999999
06-02-2008, 16:18
Quoto. Verrebbe da pensare "tanto l'estate non gioco, vado al mare, esco, aspetto la fine dell'estate così vedo le nuove vga" ma da gamer ammetto che non è così! Primo, l'estate altro che mare :asd: si gioca lo stesso, secondo se r700 sarà una vga che supera gli standard (non come la HD3870 che + o - è veloce quanto una 2900XT o una vecchia 8800) molti non sapranno resistere e la acquisteranno. Io personalmente vorrei aspettare nVidia, ma bisogna vedere quando usciranno e soprattutto i prezzi rapportati alle Ati
Ma ho paura che Nvidia non voglia accavallare G100 con la serie 9x00, facendole uscire quasi appaiate... :stordita:
Boh non lo so se sia una genialata.. potrebbe crearsi un "baratro" tra gli "high budget" che acquisteranno la nuova gpu ed i "low budget" che acquisterann soluzioni ancora tipo 8800 GT o 9600 GT.. a quel punto la 9800GX2 la vedrei senza scopo e mercato (salvo ovviamente- e può essere- che il mercato non ragioni come in questo forum)
nVidia non si sa quello che vuole fare...sono mesi che congetturiamo, ma come dato di fatto mi pare che non ci siano dichiarazioni ufficiali su cosa avverrà dopo 9800x2...ma è abbastanza logico supporre che nVidia abbia interesse a venderle queste 9800x2 e se fra un mese dovesse dire, Ok a Giugno esce G100, chi se le compra più le 9800x2?! Quindi, fra annuncio ufficiale ed almeno un ritardo di routine sulla prima data, io direi che se ne parla a dopo l'estate
halduemilauno
06-02-2008, 17:41
nVidia non si sa quello che vuole fare...sono mesi che congetturiamo, ma come dato di fatto mi pare che non ci siano dichiarazioni ufficiali su cosa avverrà dopo 9800x2...ma è abbastanza logico supporre che nVidia abbia interesse a venderle queste 9800x2 e se fra un mese dovesse dire, Ok a Giugno esce G100, chi se le compra più le 9800x2?! Quindi, fra annuncio ufficiale ed almeno un ritardo di routine sulla prima data, io direi che se ne parla a dopo l'estate
Nvidia rilascia dichiarazioni solo il giorno del rilascio prodotto. al pubblico. è ovvio che ai partner e alla stampa specializzata è diverso.
;)
Nvidia rilascia dichiarazioni solo il giorno del rilascio prodotto. al pubblico. è ovvio che ai partner e alla stampa specializzata è diverso.
;)
Credevo che annunciassero anche le date di uscita dei prodotti un po' di tempo prima....comunque ho letto che nVidia si è pappata Ageia...a quando una nVidia "fisica"?
Credevo che annunciassero anche le date di uscita dei prodotti un po' di tempo prima....comunque ho letto che nVidia si è pappata Ageia...a quando una nVidia "fisica"?
:confused: cos'è ageia???...e una nvidia "fisica"? :confused: :confused:
Mister Tarpone
06-02-2008, 18:07
la nvidia fisica dovrebbe essere una geforce palestrata..... :sbonk:
battuta di merd...
:stordita:
usa9999999999
06-02-2008, 18:23
la nvidia fisica dovrebbe essere una geforce palestrata..... :sbonk:
battuta di merd...
:stordita:
:asd:
Ageia produce PPU, Phisical Processing Unit, unità per il calcolo fisico... ;)
appleroof
06-02-2008, 18:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1175489
negli ultimi post si parla dell'acquisizione di ageia da parte di nvidia
;)
Ho letto tutto, ammazza che figata! Grazie mille a tutti per le info! :)
usa9999999999
06-02-2008, 20:55
Ho letto tutto, ammazza che figata! Grazie mille a tutti per le info! :)
In realtà è un'emerita ca**ata: invece di velocizzare i giochi li rallenta, ed è supportata da due o tre videogame sulla faccia della terra, in pratica 150€ spendibili tranquillamente altrove...
In realtà è un'emerita ca**ata: invece di velocizzare i giochi li rallenta, ed è supportata da due o tre videogame sulla faccia della terra, in pratica 150€ spendibili tranquillamente altrove...
Io ho letto oltre cento giochi, comunque è vero che per il momento è ancora in fase aurorale e non porta vantaggi sostanziosi...ma il fatto che nVidia abbia comprato Ageia con tutte le sue tecnologie, dovrebbe bastare a farci capire quanto queste potrebbero diventare importanti in futuro:oink:
usa9999999999
06-02-2008, 21:36
Io ho letto oltre cento giochi, comunque è vero che per il momento è ancora in fase aurorale e non porta vantaggi sostanziosi...ma il fatto che nVidia abbia comprato Ageia con tutte le sue tecnologie, dovrebbe bastare a farci capire quanto queste potrebbero diventare importanti in futuro:oink:
Vero, ma per ora è assolutamente inutile, anzi, alcune volte dannosa... :stordita:
Poi, se Nvidia ne implementerà magari le tecnologie nelle proprie GPU, meglio... ;)
Vero, ma per ora è assolutamente inutile, anzi, alcune volte dannosa... :stordita:
Poi, se Nvidia ne implementerà magari le tecnologie nelle proprie GPU, meglio... ;)
direi proprio che l'obbiettivo è quello ;)
secondo voi, dato per certo che o a inizio autunno o verso la fine del 2008 qualcuno comprerà una - possibile - 9800 o 9900, ora come ora consigliereste l'acquisto di una GTS 512mb? se la scelta fosse tra una GT e una GTS 512mb, e la differenza di prezzo 30-40 euro, scartando le Ati Radeon HD, che si potrebbe fare?
Kharonte85
07-02-2008, 00:09
secondo voi, dato per certo che o a inizio autunno o verso la fine del 2008 qualcuno comprerà una - possibile - 9800 o 9900, ora come ora consigliereste l'acquisto di una GTS 512mb? se la scelta fosse tra una GT e una GTS 512mb, e la differenza di prezzo 30-40 euro, scartando le Ati Radeon HD, che si potrebbe fare?
la gts 512mb conviene se la trovi a meno di 300 euri, altrimenti no...i vantaggi della GTS sono nel dissipatore dual slot e un pizzico di prestazioni in piu', fino a 40 euro di differenza ci si puo' stare...ma se gia' diventano 60 no...
halduemilauno
07-02-2008, 07:51
si consiglio la 8800gts512 e a maggior ragione visto che ora si trovano sotto e di molto alle 300€.
;)
...però è anche vero che quando non basterà più la 8800GT, o si dovrà abbassare i dettagli con la 8800GT, questo avverrà anche per la 8800GTS 512mb dato che prestazionalmente sono molto vicine...
La GTS 512MB più economica l'ho vista a 260 euro...intorno a quel prezzo è da preferire alla GT, più che per le prestazioni (che all'atto pratico sono le stesse, con entrambe giochi allo stesso modo, ci vogliono i benchmark per notare gli FPS di differenza), credo che la GTS sia dissipata meglio...ho letto che la GT scalda ed è parecchio rumorosa....
La GTS 512MB più economica l'ho vista a 260 euro...intorno a quel prezzo è da preferire alla GT, più che per le prestazioni (che all'atto pratico sono le stesse, con entrambe giochi allo stesso modo, ci vogliono i benchmark per notare gli FPS di differenza), credo che la GTS sia dissipata meglio...ho letto che la GT scalda ed è parecchio rumorosa....
prima di decidere che scheda prendere ti consiglio di pensare a cosa vuoi fare:
- avere una scheda tanto per accendere il pc e aspettare la prox generazione,
- avere una scheda che permetta di giocare discretamente e poi rivenderela con la prox generazione di schede,
- avere subito una scheda dalle prestazioni massime per giocare subito al massimo!
in funzione di una di queste "strategie" scegli poi la scheda. A mio modesto parere la seconda è forse la migliore strategia se sei uno impaziente! prendi la 8800 gts 512 e tra 6 mesi o più credo comunque si rivenda bene. Per l'ultima strategia sei quasi costretto a prendere la hd3870x2 o uno sli di 8800gt o gts se vuoi spendere (se ti piace lo sli)
Questi ovviamente sono solo consigli, ;)
Mi ricordo che avevi anche detto che crysis non ti piace e non ci avresti giocato, quindi tieni presente che per qualsiasi altro gioco che c'è ora puoi trovare schede che li fanno girare a manetta! :D
la gts 512mb conviene se la trovi a meno di 300 euri, altrimenti no...i vantaggi della GTS sono nel dissipatore dual slot e un pizzico di prestazioni in piu', fino a 40 euro di differenza ci si puo' stare...ma se gia' diventano 60 no...
si consiglio la 8800gts512 e a maggior ragione visto che ora si trovano sotto e di molto alle 300€.
;)
Confermo.
Io mi sto sempre più orientando sulla 8800GTS 512 da acquistare per metà marzo. La si trova giù ora tra le 260 e le 280 €.
Imho il rapporto prezzo/prestazioni è da favola.
- avere una scheda che permetta di giocare discretamente e poi rivenderela con la prox generazione di schede,
- avere subito una scheda dalle prestazioni massime per giocare subito al massimo!
in funzione di una di queste "strategie" scegli poi la scheda. A mio modesto parere la seconda è forse la migliore strategia se sei uno impaziente! prendi la 8800 gts 512 e tra 6 mesi o più credo comunque si rivenda bene. Per l'ultima strategia sei quasi costretto a prendere la hd3870x2 o uno sli di 8800gt o gts se vuoi spendere (se ti piace lo sli)
Mi ricordo che avevi anche detto che crysis non ti piace e non ci avresti giocato, quindi tieni presente che per qualsiasi altro gioco che c'è ora puoi trovare schede che li fanno girare a manetta! :D
Grazie per i consigli :oink: comunque ho aperto un thread apposito per farmi consigliare su tutta la configurazione dell'imminente PC, così non offtopicchiamo qui :oink:
Siccome E8400 non si trova ancora facilmente, ho una decina di giorni extra per decidere...forse faccio anche in tempo a vedere i primi bench sulla 9800x2, se non la sparano ad una cifra assurda potrebbe essere da preferire alla 3870x2...comunque se l'E8400 arriva prima che sia disponibile la 9800x2, prenderò la Ati dual gpu per puri motivi di irrazionale mania (perché è più nuova, perché ha due gpu, perché performa un po' di più, perché è la prima scheda non mainstream decente che Ati tira fuori da tempo (e, parentesi nella parentesi, spero come tutti che Ati torni ai fastidi un tempo, altrimenti nVidia ci farà aspettare ogni volta 2 anni come sta facendo adesso fra una generazione e l'altra)
Se G100 esce a sorpresa una settimana dopo che ho preso il PC vi uccido tutti :oink:
Sei un po' contraddittorio nella tua spiegazione.
classifichi la 8800GTS 512 nella tua seconda scelta, ovvero "avere una scheda che permetta di giocare discretamente" e poi (giustamente) dici che ci si gioca sfruttando ogni game al massimo tranne crysis (che è effettivamente la realtà dei fatti)
Ad ogni modo, credo di potermente altamente fregare di come vengono classificate le gpu da nvidia, ati e dai media.
Personalmente, considero oggi una 8800GTS una top di gamma a prezzo ribassato.
Confermo.
Io mi sto sempre più orientando sulla 8800GTS 512 da acquistare per metà marzo. La si trova giù ora tra le 260 e le 280 €.
Imho il rapporto prezzo/prestazioni è da favola.
Nel "mio" negozio c'è a 270 la Point Of View a frequenza standard 650mhz
270 e rotti Twintech e Gigabyte overclockate a 670mhz
300 BFG OC 675mhz
quale vi sembra meglio?
halduemilauno
07-02-2008, 10:36
Nel "mio" negozio c'è a 270 la Point Of View a frequenza standard 650mhz
270 e rotti Twintech e Gigabyte overclockate a 670mhz
300 BFG OC 675mhz
quale vi sembra meglio?
la POV. i 20/25 li prendi come niente con l'oc e in + è un'ottima marca e risparmi.
;)
Sei un po' contraddittorio nella tua spiegazione.
classifichi la 8800GTS 512 nella tua seconda scelta, ovvero "avere una scheda che permetta di giocare discretamente" e poi (giustamente) dici che ci si gioca sfruttando ogni game al massimo tranne crysis (che è effettivamente la realtà dei fatti
quando ho detto discretamente era riferito a crysis! hai ragione dovevo precisarlo! se crysis non esistesse avrei già un pc nuovo!:D :D
la POV. i 20/25 li prendi come niente con l'oc e in + è un'ottima marca e risparmi.
;)
Quindi è come credevo io, nel senso che le schede overclockate "di fabbrica" sono una bufala perché puoi tranquillamente fartelo da te "artigianalmente" quel minimo di OC?
Detto in altre parole, quelle a 675mhz "di fabbrica" poi hanno meno margine di overclock "artigianale" visto che questo è in pratica già stato fatto
halduemilauno
07-02-2008, 10:57
Quindi è come credevo io, nel senso che le schede overclockate "di fabbrica" sono una bufala perché puoi tranquillamente fartelo da te "artigianalmente" quel minimo di OC?
Detto in altre parole, quelle a 675mhz "di fabbrica" poi hanno meno margine di overclock "artigianale" visto che questo è in pratica già stato fatto
e certo quando la differenza è irrisoria come in quei casi non conviene prendere la oc. all'oc ci pensi tu. la massa di quelle supera i 700 o parti da 650 o da 675 il risultato è lo stesso.
;)
tra 8800gts 512mb della XFX e della Gigabyte (stesso prezzo) voi quale scegliereste?
La XFX penso sia meglio come marca poi ovviamente devi vedere in che condizioni sono, caratteristiche, bundle eccetr
non so se li avevate gia visti, ma dato che parlavamo di 9800GX2 rispetto allo sli di GTS 512mb, con i rispettivi prezzi, ho trovato in rete questi benchmark, da fonte attendibile:
Bioshock (1920x1200 no AA/AF):
9800 GX2: 96
8800 GTS 512 SLI: 115
8800 GT SLI: 111
8800 Ultra: 86
8800 GTX: 77
HD 3870 : 70
Crysis (1920x1200 no AA/AF)
9800 GX2: 37
8800 GTS 512 SLI: 39
8800 GT SLI: 37
8800 Ultra: 26
8800 GTX: 24
HD 3870 : 19
HL2:EP2(1920x1200 4xAA 16xAF)
9800 GX2: 82
8800 GTS 512 SLI: 97
8800 GT SLI: 90
8800 Ultra: 72
8800 GTX: 69
HD 3870 : 46
World in Conflict(1920x1200 4xAA 16xAF)
9800 GX2: 29
8800 GTS 512 SLI: 35
8800 GT SLI: 32
8800 Ultra: 32
8800 GTX: 28
HD 3870 : 18
Chiaramente lo SLI di 8800GTS 512mb è ben più performante di una 9800GX2 (addirittura 2 8800GT in sli...). Poi, con la vga in commercio e driver più maturi se ne riparlerà, ma chiaramente non c'è supremazia della GX2. Bene, il prezzo di quest'ultima allora non deve superare le 500 euro. Altrimenti rapporto qualità/prezzo se ne va giu...
A dimostrazione che 9800GX2 non è altro se non il chip G92 anabolizzato un po', e che si sarebbe potuto chiamare anche 8800GX2 o 8850GX2... oppure le attuali 8800GT e 8800GTS 512mb si sarebbero dovute chiamare 9800GT e 9800GTS... ;)
halduemilauno
07-02-2008, 14:48
tra 8800gts 512mb della XFX e della Gigabyte (stesso prezzo) voi quale scegliereste?
XFX.
non so se li avevate gia visti, ma dato che parlavamo di 9800GX2 rispetto allo sli di GTS 512mb, con i rispettivi prezzi, ho trovato in rete questi benchmark, da fonte attendibile:
Bioshock (1920x1200 no AA/AF):
9800 GX2: 96
8800 GTS 512 SLI: 115
8800 GT SLI: 111
8800 Ultra: 86
8800 GTX: 77
HD 3870 : 70
Crysis (1920x1200 no AA/AF)
9800 GX2: 37
8800 GTS 512 SLI: 39
8800 GT SLI: 37
8800 Ultra: 26
8800 GTX: 24
HD 3870 : 19
HL2:EP2(1920x1200 4xAA 16xAF)
9800 GX2: 82
8800 GTS 512 SLI: 97
8800 GT SLI: 90
8800 Ultra: 72
8800 GTX: 69
HD 3870 : 46
World in Conflict(1920x1200 4xAA 16xAF)
9800 GX2: 29
8800 GTS 512 SLI: 35
8800 GT SLI: 32
8800 Ultra: 32
8800 GTX: 28
HD 3870 : 18
Chiaramente lo SLI di 8800GTS 512mb è ben più performante di una 9800GX2 (addirittura 2 8800GT in sli...). Poi, con la vga in commercio e driver più maturi se ne riparlerà, ma chiaramente non c'è supremazia della GX2. Bene, il prezzo di quest'ultima allora non deve superare le 500 euro. Altrimenti rapporto qualità/prezzo se ne va giu...
A dimostrazione che 9800GX2 non è altro se non il chip G92 anabolizzato un po', e che si sarebbe potuto chiamare anche 8800GX2 o 8850GX2... oppure le attuali 8800GT e 8800GTS 512mb si sarebbero dovute chiamare 9800GT e 9800GTS... ;)
old, fake & off topic.
;)
XFX.
old, fake & off topic.
;)
..e colibrì :ubriachi: :gluglu:
comunque, se il ragazzo ce la fa.. qui puoi seguirli in diretta ;)
http://www.pctuner.net/forum/schede-video/93470-8800-gts-512-sli.html
ma non sono tutte Asus rimarchiate ragazzi..?! :mbe:
Mister Tarpone
07-02-2008, 15:13
old, fake & off topic.
;)
poi?? ....ce n'è più :asd: ???
old, fake & off topic.
;)
:asd: sorry, girovagavo la rete qua e la, non sapevo! :asd:
gigabyte non è che sia così male anzi.. ho avuto la 5900xt gigabyte una belva in overclock (ad aria tra l'altro..) maltrattata in vario modo l'ho data via che era ancora un gioiellino :cry:
però xfx dovrebbe essere più "specializzata" nelle vga e probabilmente per fare le loro schede utilizzano componenti di mioglior qualità
quella storia valeva ai tempi del g80, ora non so. Ma cmq tutti consigliamo quella che costa meno, quindi un motivo c'è ;)
halduemilauno
07-02-2008, 17:23
foxconn.
;)
NicKonsumaru
07-02-2008, 17:57
scusate ma una scheda ultima gen. tipo G100 e' limitata in termini di potenza da un chipset/mobo basato sul p965 o non c'entra nulla il tipo di mobo? che c'e'? ho detto na caxx....?
quella storia valeva ai tempi del g80, ora non so. Ma cmq tutti consigliamo quella che costa meno, quindi un motivo c'è ;)
esatto, unico vero motivo principale,
ma sempre però con un occhio di riguardo a temp & noise ;)
foxconn.
;)
mmh.. da quando hal?
intendo da quale generazione.. sapevo che fino al G80 le nvidia erano in realtà delle Asus rimarchiate :)
scusate ma una scheda ultima gen. tipo G100 e' limitata in termini di potenza da un chipset/mobo basato sul p965 o non c'entra nulla il tipo di mobo? che c'e'? ho detto na caxx....?
Più che altro parlerei di una buona cpu, rispetto che ad una mobo ;)
NicKonsumaru
07-02-2008, 18:44
Più che altro parlerei di una buona cpu, rispetto che ad una mobo ;)
grazie, il procio l'ho aggiornato.....ero insicuro sulla mobo, pensavo al paragone con le ram in termini di banda passante e il chipset con la "banda passante" della scheda video......ma forse non c'entra un bip , scus l'OTite
halduemilauno
07-02-2008, 18:46
mmh.. da quando hal?
intendo da quale generazione.. sapevo che fino al G80 le nvidia erano in realtà delle Asus rimarchiate :)
da alcune serie 7.
;)
Personalmente, considero oggi una 8800GTS una top di gamma a prezzo ribassato.
Sono completamente d'accordo ... solo che preferisco leggerla dall'altro lato: cioè che Nvidia pur "facendo finta di avere top gamma" come 8800GTX e Ultra (quelle rimaste nei magazzini) in realtà sono schede raggiunte dalle "fascia media" 8800gt e gts.
In realtà dunque non esiste più in questo momento una top gamma propriamente detta, che ti spara frame al doppio e oltre le vga da 200 e 300 euro.
C'è semplicemente una appetibilissima fascia media (medio alta ad esser generosi). Null'altro ;)
usa9999999999
07-02-2008, 19:33
Sono completamente d'accordo ... solo che preferisco leggerla dall'altro lato: cioè che Nvidia pur "facendo finta di avere top gamma" come 8800GTX e Ultra (quelle rimaste nei magazzini) in realtà sono schede raggiunte dalle "fascia media" 8800gt e gts.
In realtà dunque non esiste più in questo momento una top gamma propriamente detta, che ti spara frame al doppio e oltre le vga da 200 e 300 euro.
C'è semplicemente una appetibilissima fascia media (medio alta ad esser generosi). Null'altro ;)
La Ultra è comunque sempre irraggiungibile, nonostante sia in commercio da oltre un anno e mezzo, quindi direi che il top di gamma, seppur sempre meno, esiste eccome... ;)
Mister Tarpone
07-02-2008, 19:36
La Ultra è comunque sempre irraggiungibile, nonostante sia in commercio da oltre un anno e mezzo, quindi direi che il top di gamma, seppur sempre meno, esiste eccome... ;)
quoto eccome ;)
Mah non saprei ... basta mettersi d'accordo sulla definizione di top gamma. Per me top gamma fa il doppio dei frame della media e quasi il doppio della medio alta. E la ultra non li fa proprio per niente. Personalmente non la ritengo top gamma per le prestazioni che ha rispetto alla gts. Ma a questo punto resta una mia semplice opinione (anche si mi sembra più un fatto che un'opinione) ;)
Mister Tarpone
07-02-2008, 19:41
mai visto una top gamma che andasse il doppio di una media o quasi il doppio di una medio alta.
ma forse ricordo male io... :confused:
prendiamo le ati x1900 per esempio.... la 1950xtx ddr4 era la top gamma ma non andava per niente quasi il doppio della medio alta x1950xt...
Mister Tarpone
07-02-2008, 19:43
Di conseguenza il top di gamma nVidia è 8800GTS, il top di gamma AMD è HD3870 X2.
Eviterei definizioni bizantine, top di gamma è la proposta massima presente nella gamma e le due schede citate sono esattamente questo.
vero.... http://img174.imageshack.us/img174/6567/worshippyge7.gif (http://imageshack.us)
La Ultra ha sempre avuto poco senso. In ogni caso G80 è EOL, quindi non è né top di gamma né altro, visto che non esiste più in lineup.
Di conseguenza il top di gamma nVidia è 8800GTS, il top di gamma AMD è HD3870 X2.
Eviterei definizioni bizantine, top di gamma è la proposta massima presente nella gamma e le due schede citate sono esattamente questo.
Nessuna definizione bizantina. Solo che di solito il top gamma costa almeno 500 euro ... quando è sceso un po' dai 650-690 del lancio ... e tipicamente ha prestazioni neanche alla lontana avvicinabili da schede da 250 euro. Tutto lì.
Questa fase del mercato è semplicemente transitoria e particolarissima ... per i motivi che sappiamo ... e non ricordo se c'è mai stato un momento simile in passato.
Per i frame, forse si hai ragione tarpo, ho scritto di getto velocemente ma il concetto spero sia chiaro lo stesso ;)
Il punto è semplicemente che "top di gamma" vuol dire questo. Top = massimo , gamma = tutto quello che un'azienda ha sul mercato. Il prezzo è irrilevante, tanto meglio che oggi riusciamo a prenderci delle top entro i 400€ :>
Ho capito: per te è interpretazione letterale di due paroline. Ma è un argomento che semplicemente non condivido.
Abbiamo opinioni diverse ;)
Ho capito: per te è interpretazione letterale di due paroline. Ma è un argomento che semplicemente non condivido.
Abbiamo opinioni diverse ;)
scusate, ma top di gamma significa solo 1 cosa, non lascia spazio a interpretazioni e opinioni diverse...
Mister Tarpone
07-02-2008, 20:03
scusate, ma top di gamma significa solo 1 cosa, non lascia spazio a interpretazioni e opinioni diverse...
... lui le classifica in base a quanto costano ;)
cmq io la penso come rattaklosh ;)
... lui le classifica in base a quanto costano ;)
cmq io la penso come rattaklosh ;)
beh, probabilmente si può avere interpretazioni diverse sulla fascia mainstream o performance, ma la proposta top di gamma è una , la più potente e, conseguentemente, costosa ...ma senza dubbio ora come ora la proposta top di gamma nvidia è ancora la 8800 ultra, anche se mi potrete dire che nessuno adesso se la comprerà mai causa rapporto prezzo/prestazioni, ma non per questo qualcuno potrà affermare che il top di gamma è la 8800gt, anche se attualmente è la migliore scheda in assoluto per qualità/prezzo ... naturalmente IMHO
beh, probabilmente si può avere interpretazioni diverse sulla fascia mainstream o performance, ma la proposta top di gamma è una , la più potente e, conseguentemente, costosa ...ma senza dubbio ora come ora la proposta top di gamma nvidia è ancora la 8800 ultra, anche se mi potrete dire che nessuno adesso se la comprerà mai causa rapporto prezzo/prestazioni, ma non per questo qualcuno potrà affermare che il top di gamma è la 8800gt, anche se attualmente è la migliore scheda in assoluto per qualità/prezzo ... naturalmente IMHO
Se non erro, correggetemi se sbaglio, Nvidia non accetta ordini per la ultra dalla fine dello scorso gennaio.
Non la produce più.
Ce ne sono solo un po' in giro per i magazzini (molte delle quali destinate a rimanere invendute) ma non è più una proposta della casa.
Mister Tarpone
07-02-2008, 20:24
ma hanno smesso di fare anche la GTX :confused: ??
ma hanno smesso di fare anche la GTX :confused: ??
Non lo so, ma credo non manchi a nessuno, dato che a 260 si trova la 8800GTS.
Una situazione davvero particolare ... che nei prossimi mesi si arricchirà e si rischiarerà ;)
Se non erro, correggetemi se sbaglio, Nvidia non accetta ordini per la ultra dalla fine dello scorso gennaio.
Non la produce più.
Ce ne sono solo un po' in giro per i magazzini (molte delle quali destinate a rimanere invendute) ma non è più una proposta della casa.
ok, non ne ero informato, ma il succo è quello:D
Da che so G80 è EOL, quindi anche la GTX. Immagino che la GTX@G92 non tarderà ad arrivare...
Ma la gtx@g92 non è semplicemente la 8800gts con il bus a 256 e la memoria a 512?
Mister Tarpone
07-02-2008, 20:35
Da che so G80 è EOL, quindi anche la GTX. Immagino che la GTX@G92 non tarderà ad arrivare...
Una situazione davvero particolare ... che nei prossimi mesi si arricchirà e si rischiarerà ;)
oltre la Gx2 arriverà la GTX G92 con 144sp 750/1900/2000mhz
;) (alla Hal)
usa9999999999
07-02-2008, 20:41
La GTS soffre particolarmente alle alte risoluzioni, quindi in termini prestazionali conta sempre di più la GTX@G80...
usa9999999999
07-02-2008, 20:44
Il punto è semplicemente che "top di gamma" vuol dire questo. Top = massimo , gamma = tutto quello che un'azienda ha sul mercato. Il prezzo è irrilevante, tanto meglio che oggi riusciamo a prenderci delle top entro i 400€ :>
*
*
Sarebbe anzi auspicabile che 400 euro diventasse il prezzo standard per le top di gamma...
chissà perché ho quotato un asterisco...sono ancora in preda all'adrenalina da PC appena ordinato....:oink: :oink: :oink: :oink:
Mister Tarpone
07-02-2008, 21:05
chissà perché ho quotato un asterisco...sono ancora in preda all'adrenalina da PC appena ordinato....:oink: :oink: :oink: :oink:
che config. ti sei fatto!! :oink: !!!!?????
usa9999999999
07-02-2008, 21:06
Postare la configurazione! :O
appleroof
07-02-2008, 21:44
mmh.. da quando hal?
digitimes (per me, e non solo, uno dei migliori in assoluto) dal debutto di g80 diceva che a fare le schede fosse foxxcon per tutti
Q.F.E.
se solo mi ricordo i km di post a "combattere" contro mi contestava l'idea che la 2900xt prima e la 3870 ora fossero il top di gamma di ati, basandosi solo sull'elemento prezzo :rolleyes:
Postare la configurazione! :O
Come da richiesta, ultraoffitopic posto la configurazione:
E8400
Asus Maximus Formula X38 DDR2
Corsair Dominator 1066mhz 2x1gb
WD Raptor 150gb x2 in Raid 0 + Samsung Spinpoint F1 750gb 32mb cache
Sapphire 3870x2
Masterizzatore DVDSamsung SH-S203D Black
Case Antec P182
Corsair HX 620W
E come dissipatore CPU, il Ninja della Scythe
:oink:
E' QUASI definitiva, nel senso che l'E8400 gli arriva fra qualche giorno e quindi il PC lo avrò la settimana prossima o quella dopo ancora...qualche ripensamento dell'ultima ora può anche starci :P
Specie sulla scheda grafica, la 8800 GTS 512 PointOfView viene 130 euro di meno...ma penso di rivendere e cambiare quando uscirà G100 (o R700...sperando ovviamente che ne valga la pena)
E8400
Sapphire 3870x2
Case Antec P182
Corsair HX 620W
E' QUASI definitiva, nel senso che l'E8400 gli arriva fra qualche giorno e quindi il PC lo avrò la settimana prossima o quella dopo ancora...qualche ripensamento dell'ultima ora può anche starci :P
Specie sulla scheda grafica, che penso di rivendere e cambiare quando uscirà G100 (o R700...sperando ovviamente che ne valga la pena)
perchè non 4 giga di ram? per l' o.s.?
Perhcé le corsair dominatore costano care :O :cry:
Perhcé le corsair dominatore costano care :O :cry:
e mica per forza le dominator si deve fare con 4 giga di ram, se vuole occare di brutto la cosa cambia, ma 4 giga di ram in quel pc imho ci sarebbero state bene...
Io ho preso le "shock cellulare" 6400, probabilmente aggiungo altri 2 banchi ad i 2 che già ho , i 500 mhz/1000 si dovrebbero prendere comunque (quindi forse va bene anche per 1:1 con penryn) :D le corsair dominator mi pare costano anche più delle cell shock però se non vado errato :confused: , cioé secondo me poi si va a perdere il vantaggio prestazioni/prezzo come con le cell 9200??
Io ho preso le "shock cellulare" 6400, probabilmente aggiungo altri 2 banchi ad i 2 che già ho , i 500 mhz/1000 si dovrebbero prendere comunque (quindi forse va bene anche per 1:1 con penryn) :D le corsair dominator mi pare costano anche più delle cell shock però se non vado errato :confused: , cioé secondo me poi si va a perdere il vantaggio prestazioni/prezzo come con le cell 9200??
4 banchi ti limitano un po nell' oc...;) ma siamo O.T.:D
Ho seguito il paterno consiglio di Hal di mettere solo 2gb, per Win 32bit e per il momento sono la giusta dose per far girare qualsiasi cosa:oink: nel caso poi per qualche motivo fra un po' di mesi dovessi sentire l'esigenza di arrivare a 4gb e passare a Win64, le aggiungo :oink:
è la scheda grafica di attesa per G100 la cosa su cui non sono sicurissimo, ma qualcosa mi spinge misteriosamente verso la 3870x2....forse sono inconsciamente antinVidia?!:oink:
per il rapporto prestazioni/prezzo avrei dovuto scegliere le Geil Ultra 800mhz a 54euro 2x1gb...e in effetti ero tentato :oink:
In effetti siamo superofftopic, ma un po' siamo scusati dal fatto che di G100 non se ne sa ancora proprio niente....(almeno così mi pare)
E8400
Sapphire 3870x2
Case Antec P182
Corsair HX 620W
Specie sulla scheda grafica, la 8800 GTS 512 PointOfView viene 130 euro di meno...ma penso di rivendere e cambiare quando uscirà G100 (o R700...sperando ovviamente che ne valga la pena)
Ottima config! Io ho quasi definito con certezza questa per marzo
Q9450
2 x WD Raptor 10000k 160 GB in raid 0
Pioneer dvr-212 sata
Enermax Infiniti 720 W
X-FI Extreme Gamer Fatal1ty
Chieftec DX-01B-D-U Dragon Series
2 x 2Gb pensavo al quad channel kit di Geil ma è tutto da decidere
8800GTS 512 Mb or G100 if this won't delay too much
Mainboard X38 o X48, pensavo alle 2 asus, Maximum Formula o Maximum Extreme (che però ha ddr3)
Fan and cooling da decidere
ed il mio fido Lcd Samsung 26'' 16:9 Wide
per i due raptor, tento i 2 da 160 e non da 150, sperando di ammortizzare di un bel po' il rumore ;)
scusate l'OT.. ma un caxxatina ogni tanto in attesa di G100 ce la possiamo anche permettere dai :p
Ho seguito il paterno consiglio di Hal di mettere solo 2gb, per Win 32bit e per il momento sono la giusta dose per far girare qualsiasi cosa:oink: nel caso poi per qualche motivo fra un po' di mesi dovessi sentire l'esigenza di arrivare a 4gb e passare a Win64, le aggiungo :oink:
Guarda che comunque con il SP1 anche Vista 32bit supporterà 4Gb di RAM. ;)
Ma prendere la versione a 64 bit come ho fato io (tra l'altro ho tutti e 2 i dvd sia da 32 che da 64 bit) :D no eh?
Cmq belle config, ma sono secondo me troppo sbilanciate verso il resto e poco verso la resa.. comunque fate vobis :fagiano:
E g100 si sa quand'arriva? :rotfl:
halduemilauno
08-02-2008, 06:43
oltre la Gx2 arriverà la GTX G92 con 144sp 750/1900/2000mhz
;) (alla Hal)
:eek:
;)
halduemilauno
08-02-2008, 06:45
E8400
Sapphire 3870x2
Case Antec P182
Corsair HX 620W
se pensi di rivendere/cambiare per giugno consiglio decisamente la 8800gts512. risparmi ora(e non poco) e la rivenderai meglio dopo.
;)
oh raga, qnd cambio pc (giugno?) pretendo consigli sull'acquisto della ram!!! :O ora come ora non sapre proprio cosa prendere!! :confused: :confused: mi rimane un po' confuso quel rapporto 1:1, hai tempi del mio pc 'ste cose non c'erano :rotfl: !!!
Quindi ancora niente per G100?
Uffa io vorrei vedere una scheda decente per giocare a Crysis e la 9800GX2 è sempre la solita minestra riscaldata.
Vabbé aspetteremo :(
nervoteso
08-02-2008, 09:58
scusate è un po' che non seguo ma che vga mi devo fare per sostituire sta 8800 che ha più di 1 anno??? sto g100 esiste? o si riferissce alla doppia gpu? a sto punto mi conviene la 8800 gts 512? poi che è sta storia dei 4 gb di ram? ma servono?
Ottima config! Io ho quasi definito con certezza questa per marzo
Q9450
2 x WD Raptor 10000k 160 GB in raid 0
Pioneer dvr-212 sata
Enermax Infiniti 720 W
X-FI Extreme Gamer Fatal1ty
Chieftec DX-01B-D-U Dragon Series
2 x 2Gb pensavo al quad channel kit di Geil ma è tutto da decidere
8800GTS 512 Mb or G100 if this won't delay too much
Mainboard X38 o X48, pensavo alle 2 asus, Maximum Formula o Maximum Extreme (che però ha ddr3)
Fan and cooling da decidere
ed il mio fido Lcd Samsung 26'' 16:9 Wide
per i due raptor, tento i 2 da 160 e non da 150, sperando di ammortizzare di un bel po' il rumore ;)
scusate l'OT.. ma un caxxatina ogni tanto in attesa di G100 ce la possiamo anche permettere dai :p
Infatti gli ho chiesto anch'io dei raptor 160gb, sto aspettando che mi risponda alla mail per dirmi se riesce a trovarmeli :oink:
Conta che devo aspettare ancora una settimana perché gli arrivi l'E8400 (se non due settimane), infatti un paio di dubbi li ho ancora...Sia sulla VGA che sulla ram :P
comunque 1) Maximus, non Maximum 2) Io non prenderei nulla firmato Fatal1ty
3) Credo (ma non ne sono sicuro, chiedo conferma) che vadano meglio 4 banchi da 1gb di 2 da 2gb....:oink:
Ma prendere la versione a 64 bit come ho fato io (tra l'altro ho tutti e 2 i dvd sia da 32 che da 64 bit) :D no eh?
Cmq belle config, ma sono secondo me troppo sbilanciate verso il resto e poco verso la resa.. comunque fate vobis :fagiano:
E g100 si sa quand'arriva? :rotfl:
Che vuol dire "sbilanciate verso il resto e poco verso la resa" ?
Ma per caso anche con SP3 per XP si potranno usare 4gb di ram? ? ?
Io Vista non credo proprio di utilizzarlo, al massimo lo metto per dare un'occhiata alle DX10 ogni tanto -_-
G100!!!(tanto per dire qualcosa In Topic):oink:
Volevo dire sbilanciate verso la spesa :D
Cmq se G100 mantiene le promesse fatte da alcuni utenti deve far paura
Volevo dire sbilanciate verso la spesa :D
Cmq se G100 mantiene le promesse fatte da alcuni utenti deve far paura
Hai ragione :oink: ma un po' come in tutto, e specialmente in campo hardware, salendo di prezzo il rapporto prezzo/qualità cala....fino a quando sconfini nel campo enthusiast, dove per cifre assurde ti danno solo un po' di più...pensando a prezzo qualità avrei preso E8400, P35,4gb Geil 800mhz, 2 HD "normali" in raid 0, HD3870 singola, Case anonimo, Ali sempre di marca ma max da 60-70euro :oink: così stai al top di prezzo/qualità, credo
Comunque, visto che tutti qui attendiamo G100, credo che in molti siamo disposti a volte a dimenticarci un pochino del prezzo/qualità per volere semplicemente il massimo:oink:
supersalam
08-02-2008, 10:47
Si però si muovessero, non è possibile che devo aspettare 2 mesi per farmi la config nuova con il G100. Di prendere una G92 non se ne parla proprio.
mi ricordi me quando aspettavo l'uscita della GT :asd:
Si però si muovessero, non è possibile che devo aspettare 2 mesi per farmi la config nuova con il G100. Di prendere una G92 non se ne parla proprio.
2 mesi?:oink:
Kharonte85
08-02-2008, 11:05
no no, dovrai aspettare di piu'...:D
no no, dovrai aspettare di piu'...:D
Direi Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, SE VA BENE :oink:
Altrimenti tutti al mare e se ne riparla a Settembre...
Io personalmente continuo a ricordare il grafico della roadmap UFFICIALE di AMD...che vedeva R700 previsto a fine 2008...Anche se ora le voci parlano di Giugno, ma AMD è più solita posticipare (e di molto) che anticipare...
No R700 = No G100...
Kharonte85
08-02-2008, 11:16
Io personalmente continuo a ricordare il grafico della roadmap UFFICIALE di AMD...che vedeva R700 previsto a fine 2008...Anche se ora le voci parlano di Giugno, ma AMD è più solita posticipare (e di molto) che anticipare...
No R700 = No G100...
Prima di Maggio è praticamente impossibile...
Fra l'altro alla famiglia G92 manca ancora un elemento...GT...GTS...GX2...
....non mi stupirebbe una GTX G92 prima dell'estate....forse basterebbe pomparlo (frequenze spinte, 512bit e Ram a volontà), per avere una scheda che va sensibilmente meglio di una GTX G80...ho guardato un po' di benchmark di GTS512 e praticamente ti permettono di giocare più o meno come con una GTX G80 singola (differenze minimali a vantaggio o svantaggio)....Quindi la 9800x2 non farà miracoli immagino :oink:
E comunque lo SLI scala peggio del Crossfire, questo mi pare assodato, quindi anche se 9800x2 ha due core che presi singolarmente sono superiori, al massimo credo che andrà un po' meglio di 3870x2, probabilmente non offrirà differenze prestazionali sensibili...
Va da sè che una GTX G92 sarebbe uguale a dire che G100 lo vedremo al cadere delle foglie...
Prima di Maggio è praticamente impossibile...
Alla nVidia secondo me basterà 9800x2 che farà un paio (magari due paia) di FPS in più di 3870x2, permettendo loro di poter continuare a dire che sono quelli che pisciano più lontano...
Poi, fino all'arrivo di R700 (che dovrebbe usicre prima, visto che sarebbe AMD a dover rincorrere), nVidia non credo abbia motivi strategici validi per lanciare G100...nel frattempo vende la famiglia G92 che è una bellezza...
Insomma, due tre mesi per sbolognare le 9800x2 ci vogliono e poi arriva l'estate...I'm waiting so long...I'm waiting so long...:oink:
BAVSTAVD
08-02-2008, 13:35
questo dà le prime conferme che cmq si sanno già in questo forum :D
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=5606&Itemid=1
"We managed to get one more detail about Nvdia's next generation GT200 chip. We said it has more than a billion transistors and that it is made in 65nm.
GT200’s TDP is 250W it will need two power connectors, but this is nothing unusual as we’ve seen this with R600, R680 and Geforce 9800 GX2 dual chip will have the same.
Nvidia still believes that a single chip is the best way to go as the history taught us that dual chip solution are not the smoothest and that the SLI / Crossfire simply doesn’t do well in certain titles, no matter what you do."
Kharonte85
08-02-2008, 14:18
250W :ops2:
mica pochi...:mc:
Se non sara' una dual sara' un mostro...:eekk: :D
appleroof
08-02-2008, 14:22
mica pochi...:mc:
Se non sara' una dual sara' un mostro...:eekk: :D
in effeti sono tanti ma bisogna verificare se sono veri (prima di tutto :D ) e poi vedere qanto consumerebbe in idle (visto che qualcuno sostiene che è quello che conta nel consumo di una vga) ecc...
quoto la parte in grassetto :D
Quindi una dual a liquido quanto assorbirebbe? 700 W da sola? :confused:
Quindi una dual a liquido quanto assorbirebbe? 700 W da sola? :confused:
250x2=700?
ma a scuola una volta si contavano i sassolini...ora vi danno le pasticche? :asd: :asd:
bYeZ!
Si vede che te non conosci le regole dell'overclock.. di certo a liquido assorbirebbe di più.. senza contare con 2 gpu l'alimentazione aggiuntiva.. in overclock il raddoppio dei W è all'ordine del giorno quindi non mi pare di aver esagerato..;)
Hai ragione ma un po' come in tutto, e specialmente in campo hardware, salendo di prezzo il rapporto prezzo/qualità cala....fino a quando sconfini nel campo enthusiast, dove per cifre assurde ti danno solo un po' di più...pensando a prezzo qualità avrei preso E8400, P35,4gb Geil 800mhz, 2 HD "normali" in raid 0, HD3870 singola, Case anonimo, Ali sempre di marca ma max da 60-70euro così stai al top di prezzo/qualità, credo
Sì. Ma per questo secondo me si possono spendere cifre elevate solo per i componenti che durano molto tempo.. esempio: tastiera, mouse, sk audio, case, alimentatore.. anche Hard disk al limite (anche se forse tra 2 o 3 anni saremo negli hard disk di fronte ad una piccola "rivoluzione")..
Vale invece cercare il miglior rapporto qualità prezzo prendendo componenti buoni e perché no overcloccabili ma dai prezzi non alti per tutti quei componenti che è difficile durino più di 1 anno..
250x2=700?
ma a scuola una volta si contavano i sassolini...ora vi danno le pasticche? :asd: :asd:
bYeZ!
:sbonk:
Invece credo che importi comunque..;)
Però appunto bisogna vedere anche se integrerà o meno e come funzioni per risparmiare in Idle
Facciamocene una ragione, nella fascia di appartenenza della maggior parte dei frequentatori di questo forum del consumo non importa niente, in quanto tale. Quello che potrebbe preoccupare invece è quanto può pesare un consumo molto elevato sul comparto di dissipazione. 250W non sono bruscolini, per dissiparli tutti ci potrebbe volere un phon, che quanto a rumore potrebbe essere penalizzante.
Vedremo...
se consumerà realmente 250 e più watt per dissiparla ad aria prevedo un sistema triple ogiù di lì,insomma prevedo una cosa abbominevole..
un phon :asd:
cmq mi sembra esagerato, passare dai 143W di una GTS 512mb ad oltre 100W in più...
Kharonte85
08-02-2008, 18:33
se consumerà realmente 250 e più watt per dissiparla ad aria prevedo un sistema triple ogiù di lì,insomma prevedo una cosa abbominevole..
ma infatti a me paiono oggettivamente troppi per una single GPU...la piu' ciucciosa GPU singola ovvero R600 piu' di 150-160w non faceva...
un phon :asd:
cmq mi sembra esagerato, passare dai 143W di una GTS 512mb ad oltre 100W in più...
Veramente la GTS 512mb consuma intorno al 100 di w...
Bastano 4 kg di rame ed una ventola da 25 cm, e dissipi ad aria anche 200 W :cry:
(poi bisognerà vedere quali saranno le specifiche di temperature dei chip, se trovassero un modo di farli funzionare a molti più gradi del solito? anche se ne dubito
Kharonte85
08-02-2008, 18:39
Bastano 4 kg di rame ed una ventola da 25 cm, e dissipi ad aria anche 200 W :cry:
Orcatrota...con 4 kg mi sa che cede lo slot PCI-ex :asd:
Orcatrota...con 4 kg mi sa che cede lo slot PCI-ex :asd:
:asd: e tutto il case
Basta fargli 2 o 3 montanti in acciaio da poggiare a terra per tenere sù tutta la struttura, in fondo non è complicato :muro:
+Lonewolf+
08-02-2008, 18:47
Basta fargli 2 o 3 montanti in acciaio da poggiare a terra per tenere sù tutta la struttura, in fondo non è complicato :muro:
e magari anche un impalcatura...
ciao, scrivo qui anche se potrei postare nella sez mobo, ma dato che riguarda anche la vga qui c'è gente che mi può chiarire questo dubbio.
asus p5n-e sli; asus p5k;
non devo dare vita a configurazione sli, ma una possibile singola 8800GTS 512mb (e core 2 duo 45nm) si comporterebbe meglio nel P35 o nel chipset nforce 650i?
ciao, scrivo qui anche se potrei postare nella sez mobo, ma dato che riguarda anche la vga qui c'è gente che mi può chiarire questo dubbio.
non devo dare vita a configurazione sli, ma una possibile singola 8800GTS 512mb (e core 2 duo 45nm) si comporterebbe meglio nel P35 o nel chipset nforce 650i?
uguale ;) ma vai di p35;)
Kharonte85
08-02-2008, 18:57
Differenze prestazionali praticamente nulle, il mio consiglio se hai intenzione di mettere un core 2, è di mettere un chipset intel ;)
grazie dei consigli. mi orienterò verso uno P35
martinez1983
08-02-2008, 19:49
Certo che fanno davvero paura i 250 watt del famigerato chip GT200,forse non stanno esagerando????????
Ho sentito che questa scheda dovrebbe essere singola e pronta per giugno o luglio( riporto le indiscrezioni di un forum).
E meno male che pensavamo di essere arrivati al limite con la GTX o la Ultra!!!!!
non si arriva mai al limite, è chiaro. ci sarà sempre qualcosa di nuovo, innovativo e a sua volta "pesante" per l'hw che è in commercio. dopo le gf9800 ci sarà il balzo dei giochi nel fotorealismo e nell'interazione totale... ed ecco che anche una 9800 Ultra sarà alle strette... è così. meglio godersi appieno quello che c'è, fin quanto dura
E' dai tempi delle 5900 che Nvidia parla di fotorealismo.. sarei cauto nell'usare questi termini :)
:asd: si hai ragione! cmq direi che nel giro di un paio di generazioni di vga ci dovremmo essere :sofico:
raga magari non è vero che "succhia" 250w!! altrimenti d'estate il case va davvero messo in frigo per raffeddare 'sta cavolo di scheda!! :sofico:
Chiaro è che non è il caso di discuterci tanto su fuffazilla...
E' dai tempi delle 5900 che Nvidia parla di fotorealismo.. sarei cauto nell'usare questi termini :)
non siamo al fotorealismo pero' la grafica ha fatto un passo enorme negli ultimi anni
p.s. domanda un po' ot non ho ben chiaro la scheda che deve soppiantare la 3870x2 si chiamera? 8950gx2 oppure 9800gx2?
in rete h trovato notizie contrastanti
Se intendiamo VERO fotorealismo, credo che qualcuno di noi lo vedrà solo con i capelli bianchi (almeno io che sono prossimo alla trentina):oink:
Facciamo un esempio basandoci sulle console...la PS3 offre un grafica diciamo paragonabile a quella di un attuale buon PC da gioco....Di solito una console appena uscita è pari o meglio dei PC coetanei...
Fra un quattro anni prevedibilmente uscirà una PS4....e dubito che arriverà già al fotorealismo...al massimo farà in real time la grafica che ora vediamo, per esempio, nella presentazione di The Witcher...più un gestione della fisica da paura....
Quindi rimanderei il tutto almeno ad una PS5...fra quasi 10 anni :oink:
(Ad occhio e croce, contando un cambio generazionale ogni anno, una Geforce 19-20 :oink: )
non siamo al fotorealismo pero' la grafica ha fatto un passo enorme negli ultimi anni
p.s. domanda un po' ot non ho ben chiaro la scheda che deve soppiantare la 3870x2 si chiamera? 8950gx2 oppure 9800gx2?
dovrebbe essere 9800gx2! ma effettivamente fa parte della serie 8000 per quanto riguarda il g92 che è quello montato negli ultimi modelli gt e gts! quindi il nome più corretto sarebbe 8950gx2 o meglio 8850gx2! :sofico:
si chiama 9800GX2. le news con scritto 8850GX2 sono datate. la 9800GX2 cmq uscirà a breve, entro fine mese o inizio marzo
fireradeon
09-02-2008, 13:19
edito, ho sbagliato a postare :D
Infatti gli ho chiesto anch'io dei raptor 160gb, sto aspettando che mi risponda alla mail per dirmi se riesce a trovarmeli :oink:
Conta che devo aspettare ancora una settimana perché gli arrivi l'E8400 (se non due settimane), infatti un paio di dubbi li ho ancora...Sia sulla VGA che sulla ram :P
comunque 1) Maximus, non Maximum 2) Io non prenderei nulla firmato Fatal1ty
3) Credo (ma non ne sono sicuro, chiedo conferma) che vadano meglio 4 banchi da 1gb di 2 da 2gb....:oink:
per la maximus hai ragione
perchè non la fatality? E' scesa un botto di prezzo
quando provai io sul mio (A64) con quattro banchi scendevo di frequenza sulle ram e non c'erano divisori che tenevano, con 3 banchi perdevo invece il dual channel
PS: ti consiglio caldamente di aspettare i 160 ;)
L'ultima opzione imho è la più gettonata
Se intendiamo VERO fotorealismo, credo che qualcuno di noi lo vedrà solo con i capelli bianchi (almeno io che sono prossimo alla trentina):oink:
Facciamo un esempio basandoci sulle console...la PS3 offre un grafica diciamo paragonabile a quella di un attuale buon PC da gioco....Di solito una console appena uscita è pari o meglio dei PC coetanei...
Fra un quattro anni prevedibilmente uscirà una PS4....e dubito che arriverà già al fotorealismo...al massimo farà in real time la grafica che ora vediamo, per esempio, nella presentazione di The Witcher...più un gestione della fisica da paura....
Quindi rimanderei il tutto almeno ad una PS5...fra quasi 10 anni :oink:
(Ad occhio e croce, contando un cambio generazionale ogni anno, una Geforce 19-20 :oink: )
Quoto in pieno, con la differenza che imho tra 10 anni avrò sensori wi-fi sulla mia gaming-tuta e ologrammi sparsi per tutta la stanza :Perfido: :p
per la maximus hai ragione
perchè non la fatality? E' scesa un botto di prezzo
quando provai io sul mio (A64) con quattro banchi scendevo di frequenza sulle ram e non c'erano divisori che tenevano, con 3 banchi perdevo invece il dual channel
PS: ti consiglio caldamente di aspettare i 160 ;)
Niente Fata1ty in generale, non mi va di pagare per la firma di un tipo bravo con gli FPS...alla fine credo che andrò su 4 banchi di Geil o Corsair 800mhz, mi sono tolto gli ultimi dubbi con qualche ricerca, le Dominator sono semplicemente inutili se non vuoi fare overclock davvero spinti (io mi limiterò al minimo sindacale ad aria)...Per i raptor 160 è da vedere...ho visto che in Germania costano 230 euro l'uno :oink: quindi figurati qui in Italia....
mentre il mio negoziante ha i raptor 150gb a 162 euro...e la differenza maggiore fra i due sta nell'interfaccia (da sata150 a sata300) e nel rumore ridotto...
Ma l'ondata di news e rumori su G100 si è placata...? A parte i fantabulosi TDP di fuffazzilla....:oink:
nico88desmo
09-02-2008, 19:37
Niente Fata1ty in generale, non mi va di pagare per la firma di un tipo bravo con gli FPS...alla fine credo che andrò su 4 banchi di Geil o Corsair 800mhz, mi sono tolto gli ultimi dubbi con qualche ricerca, le Dominator sono semplicemente inutili se non vuoi fare overclock davvero spinti (io mi limiterò al minimo sindacale ad aria)...Per i raptor 160 è da vedere...ho visto che in Germania costano 230 euro l'uno :oink: quindi figurati qui in Italia....
mentre il mio negoziante ha i raptor 150gb a 162 euro...e la differenza maggiore fra i due sta nell'interfaccia (da sata150 a sata300) e nel rumore ridotto...
Ma l'ondata di news e rumori su G100 si è placata...? A parte i fantabulosi TDP di fuffazzilla....:oink:
Ho paura che si è placata. :(
Penso che si riparlerà per bene di questo G100 dopo una/due settimana/e dall'uscita della 9800GX2
nico88desmo
09-02-2008, 19:38
Penso che si riparlerà per bene di questo G100 dopo una/due settimana/e dall'uscita della 9800GX2
nico88desmo
09-02-2008, 19:46
nico88desmo
09-02-2008, 19:46
scusate il triplo post...ho problemi con l'adsl.
scusate il triplo post...ho problemi con l'adsl.
-_- Per un attimo ho creduto di vederci triplo...per un sabato che non bevo nulla -_-
Non concordo molto con il discorso sull'X-Fi, imho un ottimo chip audio, il prezzo era improponibile fino a qualche tempo fa, ora abbordabilissimo rispetto all'ottima qualità della scheda.
Per le ram invece, io sto ancora studiando la situazione, nel senso che non ho ancora deciso quale prendere, ma mi sto sempre più orientando sulle 1066, in particolare le Geil PC2-8500 Black Dragon 4GB Quad Channel Kit - 2x2 GB.
Non so come la vedete voi ma personalmente mi sembrano le più idonee per rapporto qualità/prezzo/config. Poi chiaramente se avete consigli sono sempre ben accetti.
interfaccia e soprattutto rumore. Quest'ultimo su due raptor in raid è imho fondamentale averlo il più ridotto possibile.
Per G100 ragazzi la vedo mooolto lunga, purtroppo. Andrò di certo sulla 8800GTS 512. Con certezza.
io che a giugno dovrei prendere un q9550 mi sono fatto consigliare la ram da Hal, mi ha consigliato queste:
A-Data Vitesta Extr.Ed. PC2-9600 1200MHz-555 2GB kit (2x1GB)
voi cosa ne pensate?
anche se metterò vista mi ha detto che non ci sono problemi per i giochi! Alcuni dicono che non conviene mettere vista64 perchè è solo più peso e di grafica e fps non si guadagna nulla, confermate?
io che a giugno dovrei prendere un q9550 mi sono fatto consigliare la ram da Hal, mi ha consigliato queste:
voi cosa ne pensate?
anche se metterò vista mi ha detto che non ci sono problemi per i giochi! Alcuni dicono che non conviene mettere vista64 perchè è solo più peso e di grafica e fps non si guadagna nulla, confermate?
Giustaf, ti consiglio un Q9450, è chiaramente il migliore, considerando che è il più economico ad avere 12mb di cache. Gli altri costano troppo di più ed offrono vantaggi prestazionali marginali. Per le ram non spenderci troppo, in realtà non influiscono sugli FPS nei giochi...mettere ram iperperformanti serve solo a consentirti overclock spinti (overclockare troppo con ram non di qualità=ram bruciate)...con un paio di Geil o Corsair od OCZ 800mhz puoi permetterti un buon overclock spendendo poco più di 100 euro per 4gb di ram...io lascerei perdere Vista, almeno per il momento, fino a quando non ci saranno giochi DX10 Only...allora ti toccherà metterlo per forza...
ma G100 che fine ha fatto?:oink:
Giustaf, ti consiglio un Q9450, è chiaramente il migliore, considerando che è il più economico ad avere 12mb di cache. Gli altri costano troppo di più ed offrono vantaggi prestazionali marginali. Per le ram non spenderci troppo, in realtà non influiscono sugli FPS nei giochi...mettere ram iperperformanti serve solo a consentirti overclock spinti (overclockare troppo con ram non di qualità=ram bruciate)...con un paio di Geil o Corsair od OCZ 800mhz puoi permetterti un buon overclock spendendo poco più di 100 euro per 4gb di ram...io lascerei perdere Vista, almeno per il momento, fino a quando non ci saranno giochi DX10 Only...allora ti toccherà metterlo per forza...
Quando escono sti nuovi Quad Core che ancora non l'ho capito.
Tornando IT mi sa che passo sta serie 9 di schede e vado direttamente alla next-gen, è un po' che non seguo si sa nulla di nuovo sulle prossime uscite di Nvidia?
Quando escono sti nuovi Quad Core che ancora non l'ho capito.
Tornando IT mi sa che passo sta serie 9 di schede e vado direttamente alla next-gen, è un po' che non seguo si sa nulla di nuovo sulle prossime uscite di Nvidia?
Se io avessi una GTX come te, non la cambierei almeno finché non ne esce una che va più del doppio (cioè che ti consente di farti andare a 60fps i giochi che a te vanno sotto i 30fps)
A meno che uno non voglia rivendere la propria e prenderne un'altra ogni volta che esce una nuova top di gamma...ma non mi sembra il tuo caso
Vorrei aggiungere che per chi ha una GTX l'unico motivo valido per passare ad una 3870x2 sarebbe il fatto di rivendersela prima che si svaluti troppo...(la piazzi a 300 aggiungi meno di cento euro ed è fatta)...
voi cosa ne pensate?
si ;) quelle ram vanno benone, se vuoi occare bene quel 9550 servono ram moolto performanti, e quelle, abbinate ad una buona mobo, ti consentono di andare molto in alto;)
Vorrei aggiungere che per chi ha una GTX l'unico motivo valido per passare ad una 3870x2 sarebbe il fatto di rivendersela prima che si svaluti troppo...(la piazzi a 300 aggiungi meno di cento euro ed è fatta)...
quoto!
Ma la 9800gx2 non ti convince? oppure hai scelto ati per il rapporto prezzo/qualità della 3870x2 che sarà quasi certamente migliore rispetto alla soluzione nvidia!
quoto!
Ma la 9800gx2 non ti convince? oppure hai scelto ati per il rapporto prezzo/qualità della 3870x2 che sarà quasi certamente migliore rispetto alla soluzione nvidia!
Al momento in realtà non ho ancora scelto...visto che l'E8400 ancora non arriva...e quindi non posso ancora ordinare il PC...se passano più di due settimane potrei fare in tempo a valutare anche la 9800x2 e se dovesse andare meglio potrei anche sceglierla...
in realtà volevo tagliare corto ed ordinare lo stesso il PC con un Q6600, ma proprio quando mi ero deciso a farlo sono finiti -_-
Qua rischio di slittare a Marzo :oink:
dubito si riesca a farci tutti quei soldi.
imho ;)
dubito si riesca a farci tutti quei soldi.
imho ;)
Magari non qui su questo forum, ma il mondo è un affollato pollaio...comunque diciamo che un 250 è più realistico:oink:
Se io avessi una GTX come te, non la cambierei almeno finché non ne esce una che va più del doppio (cioè che ti consente di farti andare a 60fps i giochi che a te vanno sotto i 30fps)
A meno che uno non voglia rivendere la propria e prenderne un'altra ogni volta che esce una nuova top di gamma...ma non mi sembra il tuo caso
A dirti la verità fino ad ora sono stato spinto dall'idea di prendere la nuova top di gamma prevista a "breve". Ma ora sto cambiando idea perchè se è vero che ha prestazioni di poco superiori alle attuali non vale la pena cambiarla. Vado per GT200 (o quel che è) che mi da più sicurezza in fatto di incremento di prestazioni.
Poi certo se GT200 esce nel 2009 allora forse ci penso un attimino a questa attuale e solo nel caso che escano dei bench in grado di convincermi.
Comunque una cosa è certa: tutta questa mancanza di notizie mi sta cominciando a stufare alquanto e mi fa passare la voglia anche solo di pensare a cosa comprare. Non si sa nulla e non si può decidere nulla, stiamo a vedere cosa ci tira fuori sta 9800 GX2 e magari vediamo di sapere quando uscirà GT200 e poi se ne riparla. :rolleyes:
Dai ragazzi che manca poco, un paio di settimane e via con i dati, i test, le rece, gli scoop .... per la gx2.
Per chi è indeciso, propongo di fissare obbiettivi minimi di frame ai giochi preferiti.
Es, nel mio caso, che gioco a 1680 e il preferito è crysis, ritengo accettabile l'acquisto se a quella ris su xp high fa almeno 50fps. Su vista very high vorrei 30.
Sotto sti valori sono orientato a non prenderla. ;)
Dai ragazzi che manca poco, un paio di settimane e via con i dati, i test, le rece, gli scoop .... per la gx2.
Per chi è indeciso, propongo di fissare obbiettivi minimi di frame ai giochi preferiti.
Es, nel mio caso, che gioco a 1680 e il preferito è crysis, ritengo accettabile l'acquisto se a quella ris su xp high fa almeno 50fps. Su vista very high vorrei 30.
Sotto sti valori sono orientato a non prenderla. ;)
Allora mi sa che non la prendi. A quella risoluzione mi sembra difficile che riesca a farti quei framerate, già la vedo dura a risoluzioni inferiori. Sto aspettando sti test per decidere se comprarmi o no un monitor wide 22". :sob:
Domanda:
Ma le nuove schede di Nvidia in uscita supporteranno DX 10.1 o saranno ancora DX 10?
appleroof
11-02-2008, 17:40
Domanda:
Ma le nuove schede di Nvidia in uscita supporteranno DX 10.1 o saranno ancora DX 10?
dx10, pare al 99,99%
dx10, pare al 99,99%
ma anche G100ocomesichiamerà ?
appleroof
11-02-2008, 17:42
in effetti su quello sinceramente non saprei....
Allora mi sa che non la prendi. A quella risoluzione mi sembra difficile che riesca a farti quei framerate, già la vedo dura a risoluzioni inferiori. Sto aspettando sti test per decidere se comprarmi o no un monitor wide 22". :sob:
Ti spiego perchè non è impossibile.
1) vai al thread tecnico di crysis e vedi che ci sono test con la 8800gtx e 8800gtx sli a varie risoluzioni con xp col fix. L'aumento dei frame è del 50% con l'sli.
2) Se contiamo che nel frattempo sono usciti driver migliori e la patch del gioco
3) se consideri , qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1861/geforce-8800gts-nome-vecchio-scheda-nuova_7.html
che la 8800 512 fa 38 a 1680, aumentando del 50% arriviamo ben oltre 50.
4) Però qui,
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1897/geforce-8800-gs-asus-en8800gs-top_6.html
fa 27,8 stessa res con vga non oc (e vorrei sapere perchè addirittura 10 frame di diff.!!!)
5) Visto comunque che la gx2 pare abbia le frequenze pompatissime e magari ulteriori driver ottimizzati non è così peregrina la mia ipotesi.
Non vi pare?
Su vista non saprei, ma anche se non arrivasse a 30, per quel che vedo con i miei occhi, mi va benissimo giocare fluido col fix su xp ;)
Ti spiego perchè non è impossibile.
1) vai al thread tecnico di crysis e vedi che ci sono test con la 8800gtx e 8800gtx sli a varie risoluzioni con xp col fix. L'aumento dei frame è del 50% con l'sli.
2) Se contiamo che nel frattempo sono usciti driver migliori e la patch del gioco
3) se consideri , qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1861/geforce-8800gts-nome-vecchio-scheda-nuova_7.html
che la 8800 512 fa 38 a 1680, aumentando del 50% arriviamo ben oltre 50.
4) Però qui,
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1897/geforce-8800-gs-asus-en8800gs-top_6.html
fa 27,8 stessa res con vga non oc (e vorrei sapere perchè addirittura 10 frame di diff.!!!)
5) Visto comunque che la gx2 pare abbia le frequenze pompatissime e magari ulteriori driver ottimizzati non è così peregrina la mia ipotesi.
Non vi pare?
Su vista non saprei, ma anche se non arrivasse a 30, per quel che vedo con i miei occhi, mi va benissimo giocare fluido col fix su xp ;)
Allora, i test che mi hai linkato in DX9 sono fatti in modalità High e senza fix, inoltre quei bench sono fatti con il tool di benchmark del gioco che io personalmente giudico veramente inutile.
Infatti il test è fatto nel primo livello del gioco che ormai tutti sappiamo essere il più leggero quindi non rispetta assolutamente quello che poi troverai successivamente.
Dopo aver installato la patch tutto contento me ne vado a giocare e riprendo in mano il gioco che non avevo (e non ho ancora) finito, faccio il primo livello e noto un miglioramento, tutto contento vado avanti e...
...scatti scatti e ancora scatti, da very high diminuisco tutto e ripeto "tutto" a dettagli high e ho ancora scatti, a quel punto dopo aver speso milioni per il mio PC l'ho ridepositato a prendere polvere sullo scaffale.
Quegli incredibili 42 Fps io con Crysis a High in gioco non li vedo nemmeno se prego. Forse li puoi vedere nel bench fatto su XP a dettagli high nel primo livello e magari rappresentano il picco massimo e nemmeno la media dei valori effettivi di framerate.
Ergo dubito proprio che faccia gli fps che tu dici, su Vista poi non ne parliamo nemmeno. Si magari ti fa 50 fps se fai il bench e te li fa come picco massimo ma poi vai a giocare e bum, cali da paura, il bench rappresenterà sicuramente un test fatto così, spero solo che se ne sappia un po' di più da chi magari l'ha provata a fondo.
Io ritengo che fare dei bench su giochi come Crysis e farli come li hanno fatti loro sia veramente idiota, che cavolo me ne faccio di un picco massimo di 40 fps nel bench se poi il gioco mi va a scatti di continuo e divento scemo a provarlo, faccio il figo che ho fatto 40 fps e poi cestino il gioco perchè non ci posso giocare.
Non sto esagerando, ho fatto diverse prove, arrivo a cali da 10-15 frame con niente e il gioco per me in quel modo è ingiocabile, non si tratta di compromessi, quando a high mi fa quel framerate con il mio computer vuol dire che ha problemi seri.
Tutti i titoli che ho giocato fin'ora non hanno avuto problema alcuno girando al max con tutti i dettagli a palla.
Ah e per finire io gioco a 1280x1024 e con Crysis sono sceso anche a 1024x768 trovando lo stesso impossibile giocare nei tratti dove ho problemi oltre ad avere ovviamente un dettaglio nettamente inferiore nonchè fastidioso per gli occhi.
Felicissimo di sbagliarmi ma ste cose le ho provate di persona e non penso ancora di avere allucinazioni.
Traine tu le conclusioni ;) . Tutto dipenderà anche dai driver, bisognerà valutare anche quell'aspetto. Comunque stiamo a vedere cosa ci tirano fuori, sono molto curioso. :)
Spero/penso che integri almeno le DX10.1 o magari qualcosa di più, già non c'è il supporto nelle imminenti schede (ammesso che siano più di una) non penso che continueranno così, poi boh tutto è possibile. :O
Allora, i test che mi hai linkato in DX9 sono fatti in modalità High e senza fix, inoltre quei bench sono fatti con il tool di benchmark del gioco che io personalmente giudico veramente inutile.
Infatti il test è fatto nel primo livello del gioco che ormai tutti sappiamo essere il più leggero quindi non rispetta assolutamente quello che poi troverai successivamente.
Dopo aver installato la patch tutto contento me ne vado a giocare e riprendo in mano il gioco che non avevo (e non ho ancora) finito, faccio il primo livello e noto un miglioramento, tutto contento vado avanti e...
...scatti scatti e ancora scatti, da very high diminuisco tutto e ripeto "tutto" a dettagli high e ho ancora scatti, a quel punto dopo aver speso milioni per il mio PC l'ho ridepositato a prendere polvere sullo scaffale.
Quegli incredibili 42 Fps io con Crysis a High in gioco non li vedo nemmeno se prego. Forse li puoi vedere nel bench fatto su XP a dettagli high nel primo livello e magari rappresentano il picco massimo e nemmeno la media dei valori effettivi di framerate.
Ergo dubito proprio che faccia gli fps che tu dici, su Vista poi non ne parliamo nemmeno. Si magari ti fa 50 fps se fai il bench e te li fa come picco massimo ma poi vai a giocare e bum, cali da paura, il bench rappresenterà sicuramente un test fatto così, spero solo che se ne sappia un po' di più da chi magari l'ha provata a fondo.
Io ritengo che fare dei bench su giochi come Crysis e farli come li hanno fatti loro sia veramente idiota, che cavolo me ne faccio di un picco massimo di 40 fps nel bench se poi il gioco mi va a scatti di continuo e divento scemo a provarlo, faccio il figo che ho fatto 40 fps e poi cestino il gioco perchè non ci posso giocare.
Non sto esagerando, ho fatto diverse prove, arrivo a cali da 10-15 frame con niente e il gioco per me in quel modo è ingiocabile, non si tratta di compromessi, quando a high mi fa quel framerate con il mio computer vuol dire che ha problemi seri.
Tutti i titoli che ho giocato fin'ora non hanno avuto problema alcuno girando al max con tutti i dettagli a palla.
Ah e per finire io gioco a 1280x1024 e con Crysis sono sceso anche a 1024x768 trovando lo stesso impossibile giocare nei tratti dove ho problemi oltre ad avere ovviamente un dettaglio nettamente inferiore nonchè fastidioso per gli occhi.
Felicissimo di sbagliarmi ma ste cose le ho provate di persona e non penso ancora di avere allucinazioni.
Traine tu le conclusioni ;) . Tutto dipenderà anche dai driver, bisognerà valutare anche quell'aspetto. Comunque stiamo a vedere cosa ci tirano fuori, sono molto curioso. :)
Si ho capito cosa vuoi dire ;) però cerco disperatamente di vedere il bicchiere mezzo pieno. E spero anch'io che abbiano fatto un bel lavoro con i driver.
Va da sè che in questo modo è come dire che le recensioni di hwupgrade, per quanto riguarda crysis, si possono buttare nel cesso in quanto non indicative di quello che succede davvero ....
Se una volta introducessero, oltre ai bench soliti, un grafico con i frame secondo per secondo di una casuale sessione di gioco vero .... non sarebbe scientifico perchè non riproducibile, ma il caso vuole che per fare un bel servizio ai lettori uno o due grafici di quel tipo varrebbero oro. E metterebbero a nudo letteralmente le prestazioni di qualsiasi vga :D
Caterpillar86
11-02-2008, 20:08
Raga, sono arrivato solo ora nel topic, volevo sapere quando uscirà la serie Geforce 9000, in quanto dovrei comprarne una
Raga, sono arrivato solo ora nel topic, volevo sapere quando uscirà la serie Geforce 9000, in quanto dovrei comprarne una
se intendi la fascia media, allora la 9600 (che è accertato andrà un po' più del doppio della 8600) esce entro la fine di febbraio. Per la fascia alta, la 9800gx2 (che sono due 8800GTS 512 incollate e pompate in freq) allora per metà marzo forse la si può ordinare. il resto (cioè la nuova architettura) sono solo ipotesi legate a molte variabili anche dei concorrenti (cioè uno solo;) )
Si ho capito cosa vuoi dire ;) però cerco disperatamente di vedere il bicchiere mezzo pieno. E spero anch'io che abbiano fatto un bel lavoro con i driver.
Va da sè che in questo modo è come dire che le recensioni di hwupgrade, per quanto riguarda crysis, si possono buttare nel cesso in quanto non indicative di quello che succede davvero ....
Se una volta introducessero, oltre ai bench soliti, un grafico con i frame secondo per secondo di una casuale sessione di gioco vero .... non sarebbe scientifico perchè non riproducibile, ma il caso vuole che per fare un bel servizio ai lettori uno o due grafici di quel tipo varrebbero oro. E metterebbero a nudo letteralmente le prestazioni di qualsiasi vga :D
Quoto! siamo esattamente nella stessa barca! non spendo 1800euro per cambiare il pc e poi non posso giocare a crysis 1680x1050 tutto veryhigh su vista senza che scenda mai sotto i 35/40 fps! ripeto MAI!! :mad: :mad: mi sono stufato!!! Dovrò aspettare ottobre? Bene, aspetto! meglio aspettare e poi godere che avere subito ma fare le smorfie quando devi scendere a compromessi con i dettagli (imho)!! Giocherò nel frattempo a cod 4 che con la mia x850xt riesco a giocarci a 1200x800! :sofico:
gia che siamo in argomento vi posto questo link:
http://it.youtube.com/watch?v=FztEWIgCP0I&feature=related
Niente di speciale, si sapeva...però personalmente...quando sento parlare di nuovi drivers e nouve pach sono un po' incredulo al fatto che possano fare miracoli con qst gioco (tra l'altro la pach 1.1 è stata usata in questo test!) :sob: Serve il salto generazionale di schede...e forse non solo uno per vederlo al max a 1900x1200, anzi siamo fortunati se le nuove schede non avranno problemi con la risoluzione di 1680 tutto very high! :O
E' una bella sfida per ati nvidia..chi delle due riuscirà per prima a buttar giù crysis dal ring???
ma più che ci penso e più che mi inc@@@o!! Ma con un qx9700 overclokkato, 3 ultra in sli riesce in uno stupido test con scene nemmeno troppo impegnative riece a scendere persino a 14,90 fps (a 1680 ehhh!!)!!! Crysis: ma vaffanc**o!!!:mad: :mad:
Basta, vo a letto!!
Quoto! siamo esattamente nella stessa barca! non spendo 1800euro per cambiare il pc e poi non posso giocare a crysis 1680x1050 tutto veryhigh su vista senza che scenda mai sotto i 35/40 fps! ripeto MAI!! :mad: :mad: mi sono stufato!!! Dovrò aspettare ottobre? Bene, aspetto! meglio aspettare e poi godere che avere subito ma fare le smorfie quando devi scendere a compromessi con i dettagli (imho)!! Giocherò nel frattempo a cod 4 che con la mia x850xt riesco a giocarci a 1200x800! :sofico:
Bravo compaesano ;) , è esattamente quello che ho detto io, vuol dire che aspetto, sicruamente non butto soldi nel cesso per vedere solo qualche frame in più. Poi bisognerà comunque vedere quello che ci tira fuori la GX2 ma non sono poi così fiducioso perchè si tratta sempre della stessa architettura. Sono due GTS in SLi perciò mi aspetto davvero poco. Stiamo comunque a vedere.
Ma se devo aspettare come ho appena detto preferisco aspettare, intanto mi godo tanti altri bei titoli che girano sul mio pc. :O
halduemilauno
12-02-2008, 08:06
G100 (D9E)
55nm
>1 billion
dx10.1
PCI-e 2.0
256 vertex shaders
16 ROPS
128 texture unit
780core 2Ghz shader
fillrate 99840 Mtexels
512bit bus
Gddr4 at 2Ghz
memory bandwidth 128GB/s
release March 2008
Xtremesystems.
;)
ps 16 rop's? troppo poche.
Vertex shaders? :mbe:
Mi sembra plausibile il memory bus a 512bit, meno le GDDR4, soprattutto a quella frequenza, molto più probabile che la frequenza ia proprio quella ma si tratti di GDDR3.
Sulle ROPs non sono certo siano davvero poche, alla fine anche in G92 sono state ridotte rispetto a G80 e non mi sembra si comporti male :) Probabilmente sono state anche riviste e migliorate, dopotutto non conta solo il numero ma anche la complessità interna e cosa sono in grado di fare.
Piuttosto mi sembra presto Marzo, perché con queste caratteristiche se la 9800GX2 esce l'11 che margine esiste per venderla quando questa andrà senz'altro di più? :>
Si quoto, marzo mi sembra strano se deve uscire sta GX2, chiaro è che non mi dispiacerebbe affatto se fosse vero.
Dove hai avuto queste info Hal? :mbe:
halduemilauno
12-02-2008, 08:37
Vertex shaders? :mbe:
Mi sembra plausibile il memory bus a 512bit, meno le GDDR4, soprattutto a quella frequenza, molto più probabile che la frequenza ia proprio quella ma si tratti di GDDR3.
Sulle ROPs non sono certo siano davvero poche, alla fine anche in G92 sono state ridotte rispetto a G80 e non mi sembra si comporti male :) Probabilmente sono state anche riviste e migliorate, dopotutto non conta solo il numero ma anche la complessità interna e cosa sono in grado di fare.
Piuttosto mi sembra presto Marzo, perché con queste caratteristiche se la 9800GX2 esce l'11 che margine esiste per venderla quando questa andrà senz'altro di più? :>
il prezzo.
G100 (D9E)
55nm
>1 billion
dx10.1
PCI-e 2.0
256 vertex shaders
16 ROPS
128 texture unit
780core 2Ghz shader
fillrate 99840 Mtexels
512bit bus
Gddr4 at 2Ghz
memory bandwidth 128GB/s
release March 2008
Xtremesystems.
;)
Non scherziamo con i sentimenti...esce davvero a Marzo? E' affidabile Xtremesystems?
Nell'incertezza congelo nuovamente il nuovo PC -_- :oink:
Sembrerebbe decisamente un Fake :°
il prezzo.
Il prezzo?
Ma se la GX2 costerà sui 500 o più allora quanto dovrebbe costare sta fantomatica G100?
halduemilauno
12-02-2008, 09:00
Il prezzo?
Ma se la GX2 costerà sui 500 o più allora quanto dovrebbe costare sta fantomatica G100?
basta piazzarne una a 599€(come da vera top de top)e l'altra a 449€ e il gioco è fatto. tutto questo solo per dire che sul margine prezzo è fattibile.
;)
Il prezzo?
700 :oink:
basta piazzarne una a 599€(come da vera top de top)e l'altra a 449€ e il gioco è fatto. tutto questo solo per dire che sul margine prezzo è fattibile.
;)
Non mi stupirebbe vedere i due prezzi +100 l'uno...
;)
Già così non sarebbe male (anche se comunque si parla di tanti soldini, ma se la scheda è buona in proporzione come la GTX allora ne vale la pena) ma la vedo difficile, propendo più per l'ipotesi sottostante che poi era il prezzo della GTX appena uscita.
700 :oink:
:cry:
Se come sembrerebbe sono due G92-GTS a 449€ mi sembra risicata di margini, mi sembra più probabile stia almeno dai 499€ in su.
Forse quest'altra ipotetica uscita a marzo potrebbe invece essere un respin @G92 della GTX, che potrebbe stare a 399€ per chiudere il gap fra 9800GX2 e 8800GTS. Boh.
A me con sti restyle mi avrebbero anche rotto le scatole, sarebbe l'ora che se ne uscissero con qualcosa di nuovo anzichè continuare con sti riciclaggi continui. :muro: :rolleyes:
A me con sti restyle mi avrebbero anche rotto le scatole, sarebbe l'ora che se ne uscissero con qualcosa di nuovo anzichè continuare con sti riciclaggi continui. :muro: :rolleyes:
Esatto, voglio crysis a 1680x1050 con tutto a palla e filtri su Vista con framerate minimo di 40 fps :cry:
Esatto, voglio crysis a 1680x1050 con tutto a palla e filtri su Vista con framerate minimo di 40 fps :cry:
Illuso... :rolleyes: (Lo vorrei anch'io... :D :muro: )
Quando fanno una cosa così direi che chi la compra può stare tranquillo per un bel po' in ambito videoludico. Quando si arriverà a far faticare le schede di nuova generazione che mandano Crysis a palla vuol dire che avremo una grafica ancora più sbalorditiva e superiore e imho ce ne vorrà. :)
G100 (D9E)
55nm
>1 billion
dx10.1
PCI-e 2.0
256 vertex shaders
16 ROPS
128 texture unit
780core 2Ghz shader
fillrate 99840 Mtexels
512bit bus
Gddr4 at 2Ghz
memory bandwidth 128GB/s
release March 2008
Xtremesystems.
;)
e' attendibile la notizia?
voi cosa ne pensate?
Imho fossi in te mollerei al volo il Q9550 e prenderei un Q9450.
Troppo divario di prezzo, troppo.
Col 64bit in game fino ad oggi non si è guadagnato una cippa.
Quoto in toto Lamana
Non cambierei una 8800GTX con un 3870X2 nemmeno sotto tortura! :O
il prezzo.
Approfitto per rispondere a chi un po' frettolosamente ha pensato che io sia quello che guarda solo il prezzo per definire la top gamma ;) . Ora non c'è più la top perchè "dal basso" hanno raggiunto le prestazioni della gtx (la ultra è fuori produzione ora). E' una siuazione contingente e particolare che sarà "sanata" con la fascia medio-alta gx2 e la top G100 così che la proposta nvidia si avrà (come differenti performance) in tutti i segmenti di mercato... anche il top de top ;) Ovvio che quando le performance sono molto maggiori della 8800gts 512 (che ha un prezzo da fascia media) siamo nel segmento Top. Segmento che normalmente è sempre presidiato da un prodotto (di entrambi i concorrenti ati e nvidia) ma che per i motivi che sappiamo (r600 non all'altezza) non si è verificato a questo giro. ;)
Mi auguro davvero che esca sta benedetta (?) G100 ;)
Ho un'altra settimana circa di tempo...se si saprà qualcosa di più certo sulla nuova GTX potrei resistere fino a Marzo...altrimenti basta così :oink:
Domandina un po' off topic, ma non tanto...considerando che chi vuole una nuova GTX probabilmente è interessato a giocare alle alte risoluzioni...secondo voi meglio abbinarla ad un 24" o 27"? (ovviamente tralasciando il discorso del prezzo) Vi chiedo questo perché ho sentito che in 1920x1200 caratteri ed icone sono di dimensione eccessivamente ridotte, quindi leggere dei testi ti fa inciecalire (addio diottrie), mentre con un 27", pur avendo un dot pitch maggiore, navighi, chatti e leggi documenti più agevolmente e giochi ancora meglio...che ne pensate voi?
Io purtroppo sto in un paesello e non ho la possibilità di controllare di persona, vedo solo monitorini scarsetti qui in giro...
PS Attualmente ho un monitor 19" LG F900P CRT...secondo voi vale la pena prendermi un 24" o 27" per godermi la futura scheda grafica? (3870x2, 9800x2 o, speriamo :oink:, 9800GTX che sia)?
Quello che temo è di veder girare male i giochi e pentirmene...
Per tagliare la testa al toro potresti puntare ad un 22" e fare una scelta intermedia fra le due :>
Vero, ma preferisco un monitor che supporti 1080P :oink:
Il 22" praticamente è una versione "estesa" del 20", un po' come lo è il 27" per il 24"...purtroppo per decidermi dovrei vederli con i miei occhi :oink:
BAVSTAVD
12-02-2008, 14:00
Per tagliare la testa al toro potresti puntare ad un 22" e fare una scelta intermedia fra le due :>
concordo ^_^
halduemilauno
12-02-2008, 14:03
Ho un'altra settimana circa di tempo...se si saprà qualcosa di più certo sulla nuova GTX potrei resistere fino a Marzo...altrimenti basta così :oink:
Domandina un po' off topic, ma non tanto...considerando che chi vuole una nuova GTX probabilmente è interessato a giocare alle alte risoluzioni...secondo voi meglio abbinarla ad un 24" o 27"? (ovviamente tralasciando il discorso del prezzo) Vi chiedo questo perché ho sentito che in 1920x1200 caratteri ed icone sono di dimensione eccessivamente ridotte, quindi leggere dei testi ti fa inciecalire (addio diottrie), mentre con un 27", pur avendo un dot pitch maggiore, navighi, chatti e leggi documenti più agevolmente e giochi ancora meglio...che ne pensate voi?
Io purtroppo sto in un paesello e non ho la possibilità di controllare di persona, vedo solo monitorini scarsetti qui in giro...
PS Attualmente ho un monitor 19" LG F900P CRT...secondo voi vale la pena prendermi un 24" o 27" per godermi la futura scheda grafica? (3870x2, 9800x2 o, speriamo :oink:, 9800GTX che sia)?
Quello che temo è di veder girare male i giochi e pentirmene...
la prossima settimana dal 18 al 22 si svolgerà il GDC(GameDevelopersConference)se ne potrà sapere di +. in quanto al monitor dai un'occhiata qui.
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070912
;)
darioz84
12-02-2008, 17:20
salve ci sono novità riguardo possibili caretteristiche??? tipo teraflop o simili?
nico88desmo
12-02-2008, 18:49
la prossima settimana dal 18 al 22 si svolgerà il GDC(GameDevelopersConference)se ne potrà sapere di +. in quanto al monitor dai un'occhiata qui.
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070912
;)
Speriamo che si sappia qualcosa di nuovo.
salve ci sono novità riguardo possibili caretteristiche??? tipo teraflop o simili?
Non ancora purtroppo.
Vediamo cosa accade nella prossima settimana...vorrei proprio evitare di prendermi la 3870x2 e vedermi due settimane dopo la 9800GTX che la straccia -___-:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Speriamo che si sappia qualcosa di nuovo.
Non ancora purtroppo.
Quoto speriamo si sappia qualcosa di nuovo. :rolleyes:
G100 (D9E)
55nm
>1 billion
dx10.1
PCI-e 2.0
256 vertex shaders
16 ROPS
128 texture unit
780core 2Ghz shader
fillrate 99840 Mtexels
512bit bus
Gddr4 at 2Ghz
memory bandwidth 128GB/s
release March 2008
Xtremesystems.
;)
Le GDDR4 non le vedremo mai su nVidia, sono esclusiva AMD.
Ergo fake.
usa9999999999
12-02-2008, 19:45
Le GDDR4 non le vedremo mai su nVidia, sono esclusiva AMD.
Ergo fake.
Quindi Nvidia passerà direttamente allo standard GDDR5?? :stordita:
usa9999999999
12-02-2008, 19:55
Sì, e questo spiega i 512bit di membus :>
Allora potrebbe volerci molto per la loro introduzione effettiva e per la sostituzione delle GDDR3: le GDDR5 sono ancora a livello di prototipi/pre-produzione... :stordita:
Ragazzi, stavolta ho ceduto davvero, PC ordinato, tempo di sbrigare le pratiche per le rate e fra una settimana circa lo accolgo :oink: :oink: :oink: :oink:
ma più che ci penso e più che mi inc@@@o!! Ma con un qx9700 overclokkato, 3 ultra in sli riesce in uno stupido test con scene nemmeno troppo impegnative riece a scendere persino a 14,90 fps (a 1680 ehhh!!)!!! Crysis: ma vaffanc**o!!!:mad: :mad:
Basta, vo a letto!!
Beh, è difficile non essere d'accordo.
Premesso che quelle che seguono sono le considerazioni di uno che è "fuori dal giro" da un po' - e quindi che potrei prendere qualche cantonata - faccio qualche conto MOLTO "spannometrico".
Allora, attualmente, con una GTS 8800 512 MB, a 1900 x 1200 con Crysis impostato su "very high" si fanno circa 12 fps (fonte HW upgrade) senza filtri o circa 7 fps (fonte Tom's Hardware) con i filtri al massimo.
Guardando al recente passato, ogni scheda top aveva circa il doppio della potenza del modello top precedente.
Consideriamo che, se per il futuro si mantiene la tendenza attuale, ci sarà una nuova generazione di GPU ogni 18 mesi circa.
Consieriamo anche che è verosimile che in futuro si vada verso un'innovazione sempre minore, visto che le console stanno prendendo sempre più piede.
Con queste premesse, ne segue che, per giocare a Crysis a 1900 x 1200 con impostazioni "very high" e ad almeno 60 fps di media, senza filtri, non basteranno due G100 in SLI.
Forse si potrà ottenere questo risultato con una una singola scheda top tra due generazioni, cioè tra circa due anni.
Per ottenere analogo frame rate ma con i filtri e usando una singola scheda (sempre top, ovviamente ;) ) occorrerà verosimilmente aspettare un'altra generazione, cioè circa 3-3,5 anni da ora.
Tutto questo sempre che l'evoluzione delle schede video non rallenti.
E soprattutto, tutto questo senza considerare che il test di Crysis si basa su scenari relativamente "semplici".
Prendendo in considerazione anche questo fattore, la possibilità di godersi pienamente questo gioco si sposta ancora più in là nel tempo. (Parentesi: ma che senso ha fare un gioco che si rivela una sorta di "demo" sfruttabile appieno solo dopo anni dalla sua uscita? Non mi pare un gran risultato una grafica sbalorditiva ma inaccessibile).
Domandina un po' off topic, ma non tanto...considerando che chi vuole una nuova GTX probabilmente è interessato a giocare alle alte risoluzioni...secondo voi meglio abbinarla ad un 24" o 27"?
Parli di 24'' monitor e 27'' tv lcd..?
se è così io andrei dritto sul 24'' 16:10 wide.
Lo paghi meno ed hai goduria, ti confermo, in ogni frangente, che sia gaming, navigazione o quotidiano utilizzo windows. Non tornerei ma indietro.
Col 24'' avresti solo 2 pollici meno di me, che ho il tv lcd in firma.
L'unica pecca che trovo e te lo devo dire, è la distanza.. mi si fottono gli occhi.
Sto ovviando al problema con un sttocarrello che scorre fuori dal carrello principale della tastiera.
..per giocare a Crysis a 1900 x 1200 con impostazioni "very high" e ad almeno 60 fps di media, senza filtri, non basteranno due G100 in SLI.
Forse si potrà ottenere questo risultato con una una singola scheda top tra due generazioni, cioè tra circa due anni.
Sono perfettamente d'accordo, ma un po' meno con ciò che segue..
Per ottenere analogo frame rate ma con i filtri e usando una singola scheda (sempre top, ovviamente ;) ) occorrerà verosimilmente aspettare un'altra generazione, cioè circa 3-3,5 anni da ora.
imho un paio d'anni come avevi detto, con res e filtri al massimo in "very high" su singola gpu.
Ragazzi, stavolta ho ceduto davvero, PC ordinato, tempo di sbrigare le pratiche per le rate e fra una settimana circa lo accolgo :oink: :oink: :oink: :oink:
configurazione ? :)
HackaB321
13-02-2008, 10:03
Sì, e questo spiega i 512bit di membus :>
:wtf:
con le freq che possono raggiungere le DDR5, il bus a 384 garantirebbe banda per ogni tipo di utilizzo. Se G100 userà DDR5 per me anche i 512bit sono un fake
HackaB321
13-02-2008, 10:10
Forse quest'altra ipotetica uscita a marzo potrebbe invece essere un respin @G92 della GTX, che potrebbe stare a 399€ per chiudere il gap fra 9800GX2 e 8800GTS. Boh.
Una scheda di questo tipo sarebbe ottima. Avrebbe prestazioni molto simili alla 3870x2 con però tutti i vantaggi del single-gpu.
HackaB321
13-02-2008, 10:15
Di solito si sente il bisogno di un passaggio generazionale quando le schede attuali non riescono a gestire al meglio la maggior parte dei giochi attuali. Voi sareste disposti a spendere 5-600 euro per passare in 1 gioco su 1000 (visto che gli altri 999 vanno alla grande con le schede attuali) da "impostazioni massime" a "impostazioni super-massime"?. Per me non ne vale la pena poi è chiaro che uno con i propri soldi fa ciò che vuole.:)
configurazione ? :)
In firma a breve :oink: la mia prima firma :oink:
Comunque, la mia opinione su Crysis è la seguente:
quando sarà perfettamente giocabile, non lo vorrete più perché nel frattempo sarà uscito un altro gioco che richiede 8 schede grafiche e neanche così gira bene :oink:
In firma a breve :oink: la mia prima firma :oink:
attendiamo ;)
BAVSTAVD
13-02-2008, 12:48
Oggi ho letto una notizia riguardante Ati e r700
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=5675&Itemid=1
"ATI's new flagship performance and high-end chips will have the ability to use GDDR5 memory. This is the next big thing that ATI plans to embrace.
It looks that GDDR4 didn't really hit it off well, as it doesn’t bring a lot of advantages over GDDR3, but GDDR5 promises some crazy frequencies all the way up to 2.5GHz / 5GHz effectively, which is more than two times faster with what you can achieve today with GDDR4.
This means that the new memory will have more bandwidth and this is something that graphics cards always enjoy.
At this time, we are not aware that GT200 has GDDR5 support."
allora R700 sicuramente utilizzerà le GDDR5, magari solo sulla scheda video Top di gamma,
secondo voi Nvidia che farà? seguirà Ati e utilizzerà la GDDR5? oppure si limiterà alle GDDR3 o GDDR4? (queste ultime però sono altamente improbabili..)
non saprei... :muro:
HackaB321
13-02-2008, 12:52
Oggi ho letto una notizia riguardante Ati e r700
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=5675&Itemid=1
"ATI's new flagship performance and high-end chips will have the ability to use GDDR5 memory. This is the next big thing that ATI plans to embrace.
It looks that GDDR4 didn't really hit it off well, as it doesn’t bring a lot of advantages over GDDR3, but GDDR5 promises some crazy frequencies all the way up to 2.5GHz / 5GHz effectively, which is more than two times faster with what you can achieve today with GDDR4.
This means that the new memory will have more bandwidth and this is something that graphics cards always enjoy.
At this time, we are not aware that GT200 has GDDR5 support."
allora R700 sicuramente utilizzerà le GDDR5, magari solo sulla scheda video Top di gamma,
secondo voi Nvidia che farà? seguirà Ati e utilizzerà la GDDR5? oppure si limiterà alle GDDR3 o GDDR4? (queste ultime però sono altamente improbabili..)
non saprei... :muro:
"sicuramente", vista la fonte, è un pò eccessivo
Considerato tutto il tempo che ci stanno facendo aspettare, dalle prossime schede top di gamma per farci contenti ci vorrebbe quello che corrisponde a due salti generazionali :oink:
Considerato tutto il tempo che ci stanno facendo aspettare, dalle prossime schede top di gamma per farci contenti ci vorrebbe quello che corrisponde a due salti generazionali :oink:
lamana ma fammi capire...alla fine hai preso 2 3870x2?????:eek:
lamana ma fammi capire...alla fine hai preso 2 3870x2?????:eek:
Ehm...:oink:
Ehm...:oink:
PAZZO :D :eek:
PAZZO :D :eek:
Diciamo che mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare...poi sono curioso di vedere come vanno e se mi fanno crollare tutta la scheda madre insieme al Noctua -__- Comunque arriva la settimana prossima :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.