PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando 9800GTX

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16

Alexkidd85
19-02-2008, 19:21
Sono d'accordo con te ma se ci dovesse essere la top di gamma,che abbia un vero "gap" con la fascia medio alta,che poi voci dicono siano i chip che non riescono a reggere le frequenze della fascia enthusiast top di gamma

Lamana
19-02-2008, 19:26
E' la volta buona che crysis va fluido a 1900 su vista?

Io sulla "nozione" di top di gamma mi sono già espresso e sono stato anche criticato ... non aggiungo altro, eccetto il fatto che imho ora come ora una vera top gamma non c'è ;)

a questo punto la gx2 costerà leggermente più della corrispondente ati x2 perchè quasi certamente andrà più forte, ergo 399-400.

Poi le altre due (che se rendono bene con nuovi driver) che saranno piazzate a 499 e 599 ... ed ecco cha abbiamo di nuovo tutta la gamma dei prezzi.

Per chi ha fretta ora ... veda di calmarsi che fino ad aprile sarà difficile fare un acquisto sensato a prova di errore (mi riferisco a chi le vga un po' le tiene e non le cambia come noccioline).

Se non si resiste ... allora direi 8800Gt o GTS ora e subito con i limiti che conosciamo ;)

Beh, dipende tutto da come la si vuole intendere...se la gamma è costituita da un melone marcio ed uno mezzo marcio...il mezzo marcio è il top di gamma...:oink:

Ovviamente l'espressione Top di gamma sembrerebbe più appropriata per un bel melone scintillante e succulento...

Comunque SE la 9800GTX esce a fine Marzo e SE si dimostrerà una bomba di prestazioni, quello sarà un ottimo momento per farsi il PC nuovo da capo...
(Q9450 e X48 disponibili in quantità ed altri processori in calo prezzo post 20 Aprile)

Io comunque me lo pongo come limite massimo, poi voglio giocarmi The Witcher Enhanced Edition e quello che c'è c'è mi compro :oink:

tetri
19-02-2008, 19:34
SInceramente non sento affatto la necessità della "top di gamma" anzi preferirei non ci fossero proprio.. dipendesse da me farei uscire la nuova genereaizone solo nella fascia 200-300 abbandonando del tutto quella più alta (chi vuole se la farà da sé facendo l'SLI) ma ovviamente dubito che sarà così, anche se in qualche modo il mercato sta evolvendo verso una situazione simile ;)

Dici così perchè sei semplicemente appartenente, in questo momento, (per i più diversi motivi, che qui non rilevano) al segmento di mercato entro i 300 euro.

Ognuno di noi volente o nolente è in una fascia di mercato (mutevole) ma in una o nell'altra fascia ci stiamo.

E c'è una piccola percentuale che sta nel segmento 500, 600, ecc euro. Quando la scheda è decisamente più potente della 8800gts 512, diverse persone potrebbero ritenere giustificato spendere 400, 500, 600 euro a seconda del livello prestazionale, della propria passione, propensione alla spesa ecc.

col tuo discorso allora c'è chi potrebbe dire che non ritiene necessario fare vga sopra i 200 euro ... semplicemente perchè è la SUA personale soglia, assolutizzata, e attribuita a una molteplicità indeterminata di consumatori ... ma le persone sono tante e diverse ;)

Cmq già me la figuro: 9800 GTX con 256sp a 2125, core 850, mem 2200

Ma vieeeeni;)

Mi sa che aspetterò volentieri aprile-maggio. Dopo tutto siamo già a marzo...;)

x.vegeth.x
19-02-2008, 19:39
HAL, lo so benissimo che tu conosci la data di lancio esatta, dimmelo in PVT e resterà un segreto fra te e me :oink:

anche a me :oink:

anche se aspettare fino marzo inizio aprile...che poi probabilmente diventerà fine aprile...:cry:

tetri
19-02-2008, 19:39
Beh, dipende tutto da come la si vuole intendere...se la gamma è costituita da un melone marcio ed uno mezzo marcio...il mezzo marcio è il top di gamma...:oink:

Ovviamente l'espressione Top di gamma sembrerebbe più appropriata per un bel melone scintillante e succulento...

Comunque SE la 9800GTX esce a fine Marzo e SE si dimostrerà una bomba di prestazioni, quello sarà un ottimo momento per farsi il PC nuovo da capo...
(Q9450 e X48 disponibili in quantità ed altri processori in calo prezzo post 20 Aprile)

Io comunque me lo pongo come limite massimo, poi voglio giocarmi The Witcher Enhanced Edition e quello che c'è c'è mi compro :oink:

Si probabilmente io riesco ad spettare di più perchè alla fin fine crysis (e molti altri giochi) l'ho pur sempre giocato e finito con la 8800gtx a 1680 (su xp)

quindi non è che comprando qualcosa adesso mi fa il doppio dei frame .... è tutto lì il discorso. Anche se ammetto che giocare a crysis "decentemente" mi manca un po' adesso (ragazzi per ora come vga transitoria ho una 8500 :Prrr: )

Trokji
19-02-2008, 20:29
Dici così perchè sei semplicemente appartenente, in questo momento, (per i più diversi motivi, che qui non rilevano) al segmento di mercato entro i 300 euro.

Ognuno di noi volente o nolente è in una fascia di mercato (mutevole) ma in una o nell'altra fascia ci stiamo.

No dico così èerché ritengo che il pc sia una cosa da massimo 1500-2000 euri, visto il rapido progresso nel campo hardware. Questa è una mia opinione,da un certo punto di vista sarebbe giusto che chi vuole spendere 50 000 o 60 000 euro in un pc possa spenderli (perché no? se ci sono automobili da ben oltre quelle cifre) ma per la natura dell'investimento e lo spirito che ha sempre contraddistinto il mondo del personal computer la riterrei una cosa poco sensata :)

tetri
19-02-2008, 20:52
Ragazzi ma non è che succede un po' come con la 7800Gtx che sembrava una top, con prezzo da top e prestazioni top e dopo tre mesi han fatto la 7900Gtx che andava molto di più e i primi acquirenti sbattevano la testa contro il muro? :muro:

Però non ricordo bene la situazione di mercato e di ati di quel tempo ... forse ati era uscita nel frattempo con qualcosa di grosso e nvidia è dovuta correre... Ma se r700 è davvero forte (lo spero) magari a novembre c'è la 9900GTX .... Lo so lo so ... così uno non compra mai un tubo....

Diciamo che resisto massimo fino a maggio-giugno. Entro quel termine una bella gtx a 256 sp non me la leva nessuno ;) Spero solo che duri quanto la 8800gtx....
il trend forse è mutato e le vga sono aggiornate un po' meno vorticosamente.

Domandona che sa di complotto: non è che crysis, potendo girare bene, lo fanno girare così così per tenere alta una domanda di vga che altrimenti troverebbe già l'utenza soddisfatta con 250 euro?

borserg
19-02-2008, 21:45
Ragazzi ma non è che succede un po' come con la 7800Gtx che sembrava una top, con prezzo da top e prestazioni top e dopo tre mesi han fatto la 7900Gtx che andava molto di più e i primi acquirenti sbattevano la testa contro il muro? :muro:

Però non ricordo bene la situazione di mercato e di ati di quel tempo ... forse ati era uscita nel frattempo con qualcosa di grosso e nvidia è dovuta correre... Ma se r700 è davvero forte (lo spero) magari a novembre c'è la 9900GTX .... Lo so lo so ... così uno non compra mai un tubo....

Diciamo che resisto massimo fino a maggio-giugno. Entro quel termine una bella gtx a 256 sp non me la leva nessuno ;) Spero solo che duri quanto la 8800gtx....

Domandona che sa di complotto: non è che crysis, potendo girare bene, lo fanno girare così così per tenere alta una domanda di vga che altrimenti troverebbe già l'utenza soddisfatta con 250 euro?

io eru uno di quelli...7800gtx :rolleyes:

ed ora vorrei stare cauto... €300 per una scheda video non crescono sotto l'albero ogni anno.

scusate OT

poter far girare crisys Onestamente con una 8800gts sarebbe stato onesto...

forse il pegno da pagare per una naturale evoluzione sempre in meglio con la grafica;)

Giustaf
20-02-2008, 00:11

Idem! fino a giugno resito! Certo se poi mi dicono che a settembre escono sicuramente r700 e gt200...mmmmh...sarà una lotta dura scegliere!! Però stiamo attenti perchè aspettare per aspettare alla fine non porta nulla! ;)

halduemilauno
20-02-2008, 08:35
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=5808&Itemid=1

With support for 3-Way SLI

According to Expreview, a source has told them that the upcoming GeForce 9800 GT is nothing more than a rebadged 8800 GT with the addition of an extra SLI connector for 3-Way SLI support.

It wouldn't amaze us the least if this really is the case, as it wouldn't be the first time Nvidia is rebranding old technology and pretends that it's something new.

In this case they might change the clock speeds of the cards, but it seems like they want people to upgrade to a card that won't offer any real benefits over the current generation, unless you're willing to blow the cash required for a three card setup.

So far this is only a rumour, but an interesting one none the less and it doesn't seem completely unlikely.

You can find the original story here.

quindi una, la 9800 gt sarebbe la 8800gt(+ probabile una 8800gts) modificata. per le 9800gts/gtx vale/varrebbe quanto detto nei rumors precedenti.
stay tuned.
;)

Giustaf
20-02-2008, 08:48
[QUOTE=halduemilauno;21176667]
With support for 3-Way SLI
QUOTE]

Ma che la smettano co' ste stron***e del triple sli!

tetri
20-02-2008, 09:59
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=5808&Itemid=1

quindi una, la 9800 gt sarebbe la 8800gt(+ probabile una 8800gts) modificata. per le 9800gts/gtx vale/varrebbe quanto detto nei rumors precedenti.
stay tuned.
;)

ora mi torna con quello che avevi detto prima ... 8800gt/gts modificata poi cosa vuol dire? Un po' più alte le freq? 164sp invece di 128?

Ma restano le succosissime 9800GTS e GTX, che se sono davvero a 192 e 256sp con freq belle pompate (che noi faremo salire ancora un po') ne vedremo delle belle. A proposito con il software sviluppato da ageia che può essere "portato" nei driver di nvidia magari potrebbe esserci un effetto "moltiplicatore" delle potenzialità hardware delle vga in alcuni giochi (nuove e g80).

Una cosa è certa: prima di cacciare il grano fuori deve vedere un bel po' di test ;)

Circa il prezzo della imminente gx2 mi sembra un po' tirato verso l'alto. Ma come al solito è il lancio. Basta qualche settimana e si trova a 100 euro di meno e magari sul mercatino togliendo anche l'iva :)

Lamana
20-02-2008, 10:07
ora mi torna con quello che avevi detto prima ... 8800gt/gts modificata poi cosa vuol dire? Un po' più alte le freq? 164sp invece di 128?

Ma restano le succosissime 9800GTS e GTX, che se sono davvero a 192 e 256sp con freq belle pompate (che noi faremo salire ancora un po') ne vedremo delle belle. A proposito con il software sviluppato da ageia che può essere "portato" nei driver di nvidia magari potrebbe esserci un effetto "moltiplicatore" delle potenzialità hardware delle vga in alcuni giochi (nuove e g80).

Una cosa è certa: prima di cacciare il grano fuori deve vedere un bel po' di test ;)

Circa il prezzo della imminente gx2 mi sembra un po' tirato verso l'alto. Ma come al solito è il lancio. Basta qualche settimana e si trova a 100 euro di meno e magari sul mercatino togliendo anche l'iva :)

A parer mio, nonostante queste ultime considerazioni, 500 euro al lancio sono troppe. Per giustificare una simile differenza di prezzo, le prestazioni dovrebbero essere superiori in modo sensibile rispetto alla 3870x2...
per come stanno le cose adesso, comunque, puntare su nVidia sembra la scelta più sensata, vista l'acquisizione di Ageia e la situazione non entusiasmante di AMD...:oink:

Trokji
20-02-2008, 10:10
Secondo me invece no.. anzi proprio per questo è più intelligente puntare su ATI.. evviva la concorrenza! Attualmente ATI ha delle ottime schede che possono essere un'ottima alternativa ale NVidia. le schede uno le compra oggi, se domani ci sarà ageia e company questo sarà domani, anche perché credo anche AMD sviluppera le sue soluzioni per il calcolo fisico davvero accelerato

Lamana
20-02-2008, 10:17
Che sia Ati o nVidia, speriamo di vedere presto una scheda potente ma che non dia problemi come la 3870x2 :oink:

Trokji
20-02-2008, 10:21
Lo spero anche io :oink: :oink:
:D

halduemilauno
20-02-2008, 11:41
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/24336.html
;)

Lamana
20-02-2008, 11:45
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/24336.html
;)

Messa così, la 9800GTX mi sembra solo una riedizione economica della vecchia GTX. :oink:

nico88desmo
20-02-2008, 12:00
Messa così, la 9800GTX mi sembra solo una riedizione economica della vecchia GTX. :oink:

Quoto.
La 9800GTX sarà un G92 con frequenze più elevate, ma nient'altro in più.

fireradeon
20-02-2008, 12:03
Mah, io leggo da un pò ma di chiarezza zero.
Cavolo, meno male che ho preso la 8800GT altrimenti stavo ancora qui a dover decidere che scheda prendere! :eek:
Io sto solo aspettando che esca la 9800GX2 e in caso se ne vale la pena (leggi, se fa girare Crysis come Dio comanda) magari faccio la stronzata di prenderla invece di aspettare questa G100 che non si sa più se uscirà e le 9800GTX che a quanto pare non saranno niente di innovativo.
Mah... boh.... mah.... boh..... :boh:

Kharonte85
20-02-2008, 12:08

esatto, nessun aumento negli SP, la 9800gtx si prefigura essere col G92 a frequenze un po' pompate...in sostanza sara' poco piu' di una 8800gts 512mb, il che non avrebbe molto senso :confused: se non una mossa commerciale...a meno che non lascino il bus a 384bit e riescano a superare di un 10% le prestazioni della ULTRA, ma onestamente non so se sia possibile...

Per poterci aspettare un aumento degli SP (che poi sarebbe la cosa che piu' di tutte darebbe un boost prestazionale) nvidia dovrebbe sviluppare ed usare qualcosa che sia diverso dal G92...ed ho come l'impressione che nvidia stia frenando, non essendoci dalla concorrenza nessun segnale di ripresa (la HD3870x2 non viene ritenuta come una minaccia)...probabilmente la GX2 sara' la scheda piu' potente...

Aggiungo che mi pare di avere l'impressione che il divario fra le schede video Nvidia e quelle ATI aumenti ad ogni recensione nuova, quasi come se i driver nvidia si siano dimostrati + capaci di migliorare le prestazioni...se si guarda oggi al confronto 8800GTX Vs HD2900xt ci si rende conto...

Probabilmente Nvidia puo' contare anche su questo...

Aggiungo che del TRIPLE sli, onestamente, che ci sia o no chi-se-ne-frega... :asd:

halduemilauno
20-02-2008, 12:08
Mah, io leggo da un pò ma di chiarezza zero.
Cavolo, meno male che ho preso la 8800GT altrimenti stavo ancora qui a dover decidere che scheda prendere! :eek:
Io sto solo aspettando che esca la 9800GX2 e in caso se ne vale la pena (leggi, se fa girare Crysis come Dio comanda) magari faccio la stronzata di prenderla invece di aspettare questa G100 che non si sa più se uscirà e le 9800GTX che a quanto pare non saranno niente di innovativo.
Mah... boh.... mah.... boh..... :boh:

9800gx2 ovvero il doppio abbondante della tua 8800gt. si credo proprio di si.
G100? a si questo...
http://img87.imageshack.us/img87/8373/unbeknanntcl7.jpg
;)

fireradeon
20-02-2008, 12:11
Ciao HAL. Si ho visto questa immagine, l'hai postata qualche pagina fa. Però intendevo dire che chissa quando esce. Tempo fa si diceva entro l'estate, ma forse slitterà in autunno.
Io per la 9800GX2 voglio prima aspettare per vedere come va davvero, inoltre il mese prossimo dovrei acquistare un TV LCD da 46" full hd che userò anche per monitor (quindi risoluzione fissa di 1900x1200) e devo essere sicuro di prendere una scheda che per almeno un annetto mi regga questa risoluzione.

Kharonte85
20-02-2008, 12:17
HAL, le thumbnail per favore...sformi tutto... :p

halduemilauno
20-02-2008, 12:20
Ciao HAL. Si ho visto questa immagine, l'hai postata qualche pagina fa. Però intendevo dire che chissa quando esce. Tempo fa si diceva entro l'estate, ma forse slitterà in autunno.
Io per la 9800GX2 voglio prima aspettare per vedere come va davvero, inoltre il mese prossimo dovrei acquistare un TV LCD da 46" full hd che userò anche per monitor (quindi risoluzione fissa di 1900x1200) e devo essere sicuro di prendere una scheda che per almeno un annetto mi regga questa risoluzione.

per la 9800gx2 non si dovrà aspettare molto.
http://resources.vr-zone.com/newzhunter/9800GX2/msi-9800gx2.jpg
;)

halduemilauno
20-02-2008, 12:21
HAL, le thumbnail per favore...sformi tutto... :p

non è colpa mia. il fatto è che bisogna farli entrare tutti e 192.
;)

tetri
20-02-2008, 12:41
Questa 9800gx2 sembra quasi una cassetta VHS un po' più lunga con un adesivo figo.

Chissà che nel videoregistratore entra e fa vedere anche un film :)

Scusate, avevo bisogno di sfogarmi un po' con queste notizie non particolarmente esaltanti ... ho capito che fino a novembre non si vedrà nulla di veramente nuovo...

x.vegeth.x
20-02-2008, 14:35
solo 660mhz di core?

fireradeon
20-02-2008, 15:13
per la 9800gx2 non si dovrà aspettare molto.
http://resources.vr-zone.com/newzhunter/9800GX2/msi-9800gx2.jpg
;)

Azz, bella schedozza. 1GB di RAM, ma il Core è solo 660Mhz? Vabbè ma essendo due in SLI dovrebbe pompare cmq molto.

Trokji
20-02-2008, 16:17
Il core sarà a 660 mhz proprio perché è dual.. in genere nelle dual per evitare di doversi ammazzare col raffreddamento si scende un po' di frequenza (e forse anche di voltaggio) rispetto al chip singolo ;)

appleroof
20-02-2008, 16:59
non è colpa mia. il fatto è che bisogna farli entrare tutti e 192.
;)

:asd: :asd: :asd:

Trokji
20-02-2008, 17:10
E' l'ora di cambiare.. perché invece di 192 non metterne 192 000 ? tanto basta far pagare 10 000 euro la scheda e ci rientrano, e gli utenti son contenti, perché crysis non scatta più ;)

x.vegeth.x
20-02-2008, 17:46
E' l'ora di cambiare.. perché invece di 192 non metterne 192 000 ? tanto basta far pagare 10 000 euro la scheda e ci rientrano, e gli utenti son contenti, perché crysis non scatta più ;)

quotone :O

(:wtf:)

P.S dici che con la scheda da 10k euro me lo mettono in bundle crysis? :stordita:

fireradeon
20-02-2008, 17:54
quotone :O

(:wtf:)

P.S dici che con la scheda da 10k euro me lo mettono in bundle crysis? :stordita:

Cacchio, Manuela Arcuri NUDA mi devono mettere, se pago 10k la scheda video! :D

Trokji
20-02-2008, 18:06
Certo, sarà la sua foto sul dissipatore dotato di ventola da 500 mm per raffreddare i 192 000 SP :)

+Lonewolf+
20-02-2008, 18:46
Certo, sarà la sua foto sul dissipatore dotato di ventola da 500 mm per raffreddare i 192 000 SP :)

nono...c deve stare lei nuda che soffia:asd:

10k€:asd:

Giustaf
20-02-2008, 18:48

:sofico:

mircocatta
20-02-2008, 19:34
esatto, nessun aumento negli SP, la 9800gtx si prefigura essere col G92 a frequenze un po' pompate...in sostanza sara' poco piu' di una 8800gts 512mb, il che non avrebbe molto senso :confused: se non una mossa commerciale...a meno che non lascino il bus a 384bit e riescano a superare di un 10% le prestazioni della ULTRA, ma onestamente non so se sia possibile...

Per poterci aspettare un aumento degli SP (che poi sarebbe la cosa che piu' di tutte darebbe un boost prestazionale) nvidia dovrebbe sviluppare ed usare qualcosa che sia diverso dal G92...ed ho come l'impressione che nvidia stia frenando, non essendoci dalla concorrenza nessun segnale di ripresa (la HD3870x2 non viene ritenuta come una minaccia)...probabilmente la GX2 sara' la scheda piu' potente...

Aggiungo che mi pare di avere l'impressione che il divario fra le schede video Nvidia e quelle ATI aumenti ad ogni recensione nuova, quasi come se i driver nvidia si siano dimostrati + capaci di migliorare le prestazioni...se si guarda oggi al confronto 8800GTX Vs HD2900xt ci si rende conto...

Probabilmente Nvidia puo' contare anche su questo...

Aggiungo che del TRIPLE sli, onestamente, che ci sia o no chi-se-ne-frega... :asd:
quoto in toto.
l'evoluzione delle vga ci ha sempre mostrato che quando sono necessarie due schede video, subito il mercato sforna singole vga che colmano la mancanza, andando di più di due top della serie precendente in sli o crossfire...

il problema è che nvidia credo se ne sia accorta, siccome le vga nuove che sforna sono sempre i g92 con qualche revisione, ma son sempre g92 ...tutto questo grazie anche alla mancata concorrenza di ati che non spinge nvidia a fare qualcosa di nuovo

quindi per chi vuole il massimo (per i bench poi,capirai,e crysis) si fa uno sli o crossfire....LETTERAMENTE INUTILE

SSMark
20-02-2008, 19:40
ce qualche test sulla rete??? tipo 3dmark?

re_romano_alex
20-02-2008, 19:45
Ragazzi il voglio una scheda basata su G100.
Me ne fregao di questa schedozza, metto 2 8800 GTS in SLI, le overclocco un pò, e sono quasi ai livelli di questo mostro e pago anche di meno(quando uscirà la 9800 penso che le 8800 scendano di brutto) ...
Ho letto al primo post che per G100 si dovrà aspettare fino a maggio/giugno o addirittura fine 2008 :cry:

Is it real?

fireradeon
20-02-2008, 20:51
nono...c deve stare lei nuda che soffia:asd:

10k€:asd:

Scusate l'ot ma...... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

+Lonewolf+
20-02-2008, 20:57
Scusate l'ot ma...... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:asd:

si sto ancora pensando:rotfl:

x.vegeth.x
20-02-2008, 21:00
uffa ma quanto siete spammosi........

+Lonewolf+
20-02-2008, 21:05
uffa ma quanto siete spammosi........

dai che c'è di male in un po' di sano riso...

ale0bello0pr
20-02-2008, 21:50
secondo voi Crysis scatterà?:confused: :rolleyes:

Andrea deluxe
20-02-2008, 22:00

certo

Mister Tarpone
20-02-2008, 22:03
certo

:asd:

Kharonte85
20-02-2008, 22:06
certo
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ragazzi il voglio una scheda basata su G100.
Me ne fregao di questa schedozza, metto 2 8800 GTS in SLI, le overclocco un pò, e sono quasi ai livelli di questo mostro e pago anche di meno(quando uscirà la 9800 penso che le 8800 scendano di brutto) ...
Ho letto al primo post che per G100 si dovrà aspettare fino a maggio/giugno o addirittura fine 2008 :cry:

Is it real?
probabile che G100 (o come si chiamera') sia abbastanza lontano...

Giustaf
20-02-2008, 22:55
quoto in toto.
l'evoluzione delle vga ci ha sempre mostrato che quando sono necessarie due schede video, subito il mercato sforna singole vga che colmano la mancanza, andando di più di due top della serie precendente in sli o crossfire...

il problema è che nvidia credo se ne sia accorta, siccome le vga nuove che sforna sono sempre i g92 con qualche revisione, ma son sempre g92 ...tutto questo grazie anche alla mancata concorrenza di ati che non spinge nvidia a fare qualcosa di nuovo

quindi per chi vuole il massimo (per i bench poi,capirai,e crysis) si fa uno sli o crossfire....LETTERAMENTE INUTILE

Hai ragione però cacchio io ci voglio giocare a crysis senza problemi!! Cioè uno che compra il pc ogni 4 anni non può il giorno stesso che lo prova dover andare a sbattersi per aggiustare i dettagli grafici dei giochi!! :muro: :muro:

Trokji
20-02-2008, 22:59
secondo voi Crysis scatterà?
certo

Dipende con che scheda.. con 192 sp sì, con 192 000 no (in quest'ultimo caso anche senza alcuna ottimizzazione, praticamente, anche se non ci giurerei)

Marko#88
20-02-2008, 23:17
certo

ovvio...:asd:

halduemilauno
21-02-2008, 07:45
quindi la 9800gt avendo 128 shader(e frequenze maggiorate)cmq deriva dalla 8800gts512 perchè è essa che ha i 128 shader e non la 8800gt. da qui è nata una certa confusione. possiamo aggiungere che avrà lo stesso chip della 9800gx2 ovvero il G92-450 e si collocherà come prezzo e prestazioni tra l'attuale 8800ultra e la prossima 9800gx2. in quanto alla 9800(gts/gtx?)essa probabilmente invece adotterà il chip(G100?)dotato di 192 shader(+ tutti gli annessi e connessi in +)la cui immagine è gia stata postata. ovviamente prestazioni e prezzi da vera top di gamma. poi con un'occhio a quanto farà/riuscirà a fare la concorrenza è prevista anche la versione con 256 shader.
stay tuned.
;)

D4N!3L3
21-02-2008, 09:12
quindi la 9800gt avendo 128 shader(e frequenze maggiorate)cmq deriva dalla 8800gts512 perchè è essa che ha i 128 shader e non la 8800gt. da qui è nata una certa confusione. possiamo aggiungere che avrà lo stesso chip della 9800gx2 ovvero il G92-450 e si collocherà come prezzo e prestazioni tra l'attuale 8800ultra e la prossima 9800gx2. in quanto alla 9800(gts/gtx?)essa probabilmente invece adotterà il chip(G100?)dotato di 192 shader(+ tutti gli annessi e connessi in +)la cui immagine è gia stata postata. ovviamente prestazioni e prezzi da vera top di gamma. poi con un'occhio a quanto farà/riuscirà a fare la concorrenza è prevista anche la versione con 256 shader.
stay tuned.
;)

Ma se nella nuova notizia che hanno dato su HW Upgrade dicono che la GTX avrà ancora 128 sp?!?! :confused:

halduemilauno
21-02-2008, 09:16
Ma se nella nuova notizia che hanno dato su HW Upgrade dicono che la GTX avrà ancora 128 sp?!?! :confused:

ma tu permetti che io possa avere opinioni diverse? sufragate(se vogliamo)da un'immagine che ho postato che raffigura i 192 shader? per carità senza polemica alcuna.
;)

Pakko
21-02-2008, 11:32
Io mi fiderei di Hal... :)

fukka75
21-02-2008, 12:10
Hai ragione però cacchio io ci voglio giocare a crysis senza problemi!! Cioè uno che compra il pc ogni 4 anni non può il giorno stesso che lo prova dover andare a sbattersi per aggiustare i dettagli grafici dei giochi!! :muro: :muro:

per questo io aspetto G100: l'ennesima riedizione di G80 dopo 15 mesi dalla sua presentazione non la prendo nemmeno in considerazione :)

Alexkidd85
21-02-2008, 12:11
stay tuned.
;)

Domanda ovvia: secondo tua opinione,quantop gap ci sarà tra 9800gx2 e 9800gtx? :confused:

halduemilauno
21-02-2008, 12:45
Domanda ovvia: secondo tua opinione,quantop gap ci sarà tra 9800gx2 e 9800gtx? :confused:

la 9800gtx(precedentemente a me nota come 9900gtx quindi se stiamo parlando della stessa scheda. se)con le caratteristiche da me gia dette e che brevemente ripeto(800/2000/2200 192 shader 384 bit 768 mega)è data, ripeto, è data per andare il doppio dell'attuale 8800gtx. quindi + o - stiamo nell'ordine del 50% in + rispetto alla 9800gx2.
;)

D4N!3L3
21-02-2008, 12:47
ma tu permetti che io possa avere opinioni diverse? sufragate(se vogliamo)da un'immagine che ho postato che raffigura i 192 shader? per carità senza polemica alcuna.
;)

Si certo, non volevo assolutamente fare polemica, lungi da me. :)

Spero vivamente che sia come dici tu perchè se fanno ancora un'altra scheda con 128 sp e frequenze superiori allora tanto vale prendersi la GTS 512, a me sembra che continuino a girare sempre la stessa frittata.

Ma quante schede vogliono fare che hanno tutte le stesse prestazioni più o meno, le fanno tutte uguali e gli danno nomi diversi, mah. :rolleyes:

halduemilauno
21-02-2008, 12:57
Si certo, non volevo assolutamente fare polemica, lungi da me. :)

Spero vivamente che sia come dici tu perchè se fanno ancora un'altra scheda con 128 sp e frequenze superiori allora tanto vale prendersi la GTS 512, a me sembra che continuino a girare sempre la stessa frittata.

Ma quante schede vogliono fare che hanno tutte le stesse prestazioni più o meno, le fanno tutte uguali e gli danno nomi diversi, mah. :rolleyes:

9800gx2.
9800gt.
8800gts.
8800gt.
9600gt.
8800gs.
9500gt.
9400gs.
sostituire la 8800gs con la 9600gs, sostituire le due 8800 con la/le 9800gs/9600gts, e piazzare sopra la 9800gx2 la/le 9800gts e 9800gtx.
semplice.
;)

Giustaf
21-02-2008, 13:53
9800gx2.
9800gt.
8800gts.
8800gt.
9600gt.
8800gs.
9500gt.
9400gs.
sostituire la 8800gs con la 9600gs, sostituire le due 8800 con la/le 9800gs/9600gts, e piazzare sopra la 9800gx2 la/le 9800gts e 9800gtx.
semplice.
;)

9800gtx fa gola!! Speriamo siano prestazioni da top di gamma...allora sarebbe quasi sicuramente il mio acquisto! :D

appleroof
21-02-2008, 14:14
stay tuned.
;)

ottimo, personalmente allora spero nella concorrenza, se mi spiego, sennò un 50% in più dell'attuale gtx è ottimo, ripeto...aspetto dopo l'estate, mi sà...

carpo93
21-02-2008, 14:24
ma la 9800gtx (quella di hal) quanto costerebbe?

Trokji
21-02-2008, 14:30
500 se va bene

+Lonewolf+
21-02-2008, 14:32
ma la 9800gtx (quella di hal) quanto costerebbe?

e soprattutto quando uscirebbe?

Giustaf
21-02-2008, 14:42

già già quando quando?? :sbav: :sbav:

Giustaf
21-02-2008, 14:47
500 se va bene

Mmmmmh ho paura non sia sotto i 599€...

x.vegeth.x
21-02-2008, 14:53

con "scatterà" intendi che andrà a scatti o che andrà velocissimo (scattare... correre)? :D

Trokji
21-02-2008, 14:54
ho detto se va bene, magari 590 dollari, che qui in italia diventano dai 650 agli 800 euro :)

x.vegeth.x
21-02-2008, 14:57
la 9800gtx(precedentemente a me nota come 9900gtx quindi se stiamo parlando della stessa scheda. se)con le caratteristiche da me gia dette e che brevemente ripeto(800/2000/2200 192 shader 384 bit 768 mega)è data, ripeto, è data per andare il doppio dell'attuale 8800gtx. quindi + o - stiamo nell'ordine del 50% in + rispetto alla 9800gx2.
;)

OMG!

:eek::eek::eek::eek::eek:

:cry: :cry: :cry:

+Lonewolf+
21-02-2008, 15:01

up

Giustaf
21-02-2008, 15:41
ho detto se va bene, magari 590 dollari, che qui in italia diventano dai 650 agli 800 euro :)

spero non più di 650!! dai sono già tanti no?? cmq se il trend rimane il solito di sempre dopo 20/30 giorni già a 100 euro meno si può trovare su trovaprezzi.it...quindi se anche in italia sparano un prezzo di 750euro dopo un mesetto forse (e sottolineo forse) siamo sui 650! Oh...male che vada non si acquista in italia...anche se si rischia un pochino di più!! :sofico:

x.vegeth.x
21-02-2008, 16:27
imo i prezzi saranno i soliti...perchè dovrebbero mettersi a sparare le vga a 800€? :cool:

+Lonewolf+
21-02-2008, 16:39
imo i prezzi saranno i soliti...perchè dovrebbero mettersi a sparare le vga a 800€? :cool:

vedi 8800 ultra:O

scherzi a parte sec me 450-500€ 499USD in america

IMHO

re_romano_alex
21-02-2008, 16:48
Ma una 9800GX2 è conveniente rispetto a G100(Gurdando anche il fatto che queste G100 dovranno uscire ma quando ...), cioè, mi spiego:
Come prestazioni và più del 75 % di una 8800 o no?(Se non và almeno la metà più 1/2 Visto che è SLI non credo convenga)

+Lonewolf+
21-02-2008, 16:50
Ma una 9800GX2 è conveniente rispetto a G100(Gurdando anche il fatto che queste G100 dovranno uscire ma quando ...), cioè, mi spiego:
Come prestazioni và più del 75 % di una 8800 o no?(Se non và almeno la metà più 1/2 Visto che è SLI non credo convenga)

va il 50% in + imho

re_romano_alex
21-02-2008, 16:57
va il 50% in + imho

A IMHO diedero trent'anni di galera (cit. ma senza IMHO).

Benchmark non ce ne sono su internet, vero?

+Lonewolf+
21-02-2008, 17:45
A IMHO diedero trent'anni di galera (cit. ma senza IMHO).

Benchmark non ce ne sono su internet, vero?

nn m pare

fireradeon
21-02-2008, 17:53
Io cmq aspetto anche l'uscita del nuovo 3DMark. Con quello (al di la del fatto che i driver vengono ottimizzati apposta per fare qualche punticino in più nel risultato finale), avremo senz'altro un'idea più chiara di quello che ci aspetta in futuro e su ciò che le attuali, e ormai prossime, schede video sono/saranno in grado di fare.

Golfer
21-02-2008, 17:56
A me sembra esagerato che la 9800GTX possa andare il 50% in più della 9800GX2...

Si parla di 1 GPU vs 2 GPU ;)

Seph
21-02-2008, 18:07
a 650 euro mi prendo due 3870 X2

http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=5842&Itemid=1

sono proprio curioso di vedere cosa sa fare la 9800GX2 all'uscita l'11 marzo

tetri
21-02-2008, 18:08

Secondo me con la gx2 si può pronosticare l'80% in più della 8800 gts, dato che su hardspell
http://en.hardspell.com/doc/showcont.asp?news_id=2561&pageid=2448

le due 9600gt in sli raggiungono quell'incremento ;)

tetri
21-02-2008, 18:12
stay tuned.
;)

Ragazzi c'è solo da pregare davvero che R700 sia una bomba, cos' esce anche nvidia con i 256 sp e non i 192 ;)

dai che le cose iniziano a movimentarsi .. anche se vedo che la fretta può essere davvero cattiva consigliera in questi 2-3 mesi

Lamana
21-02-2008, 18:48
Alla fine ho ceduto sul serio, domani mi arrivano tutti i componenti che vedete in firma. Se poi fra un paio di mesi esce qualcosa di meglio, pazienza, mi rivenderò le due 3870x2 e cambierò solo la/le VGA.:oink:

Comunque da quello che leggo nel thread della scheda AMD, sta iniziando a performare niente male :oink:

Trokji
21-02-2008, 18:51
io spero che R700 esca con 1024 sp, e con clock pari a quelli della 3870.
Sarebbe già una scheda che sbaraglerebbe chiunque :O
Sono consapevole però che un conto è sparare cifre un altro è progettare shcede video per una determinata fascia di mercato ocn determinati costi e la necessità di determinati utili..

tetri
21-02-2008, 19:05
Alla fine ho ceduto sul serio, domani mi arrivano tutti i componenti che vedete in firma. Se poi fra un paio di mesi esce qualcosa di meglio, pazienza, mi rivenderò le due 3870x2 e cambierò solo la/le VGA.:oink:

Comunque da quello che leggo nel thread della scheda AMD, sta iniziando a performare niente male :oink:

OT: Complimenti per il case. Costa poco ed è davvero ottimo. Ci sta qualsiasi scheda video, è predisposto per il liquido, ha la e-serial ata (se non ricordo male)

Certo che quando arriva la "fregola" dell'acquisto ... ma si dai! Si compra ... si vende ... si ricompra e si rivende! ;)

Trokji
21-02-2008, 19:10
I case non servono a nulla.. io non li compro proprio ;)

+Lonewolf+
21-02-2008, 19:14

:doh:

Lamana
21-02-2008, 19:54
OT: Complimenti per il case. Costa poco ed è davvero ottimo. Ci sta qualsiasi scheda video, è predisposto per il liquido, ha la e-serial ata (se non ricordo male)

Certo che quando arriva la "fregola" dell'acquisto ... ma si dai! Si compra ... si vende ... si ricompra e si rivende! ;)

Il case l'ho scelto all'ultimo momento, volevo fare la follia prendendo un Silverstone TJ07, ma alla fine ho preferito prendere CM690+5.1 Logitech...che abbinate al 24" mi faranno da postazione HD :oink:

Vediamo come andranno le nuove nVidia...sono abbastanza sicuro che la 9800x2 performerà meglio della 3870x2, ma se la mettono sopra i 500 euro non conviene affatto....quella che mi incuriosisce di più è la 9800GTX, chissà a quanto potrà andare il G92 spremuto al massimo :oink:

re_romano_alex
21-02-2008, 20:24
Voglio farti i complimenti per il PC.
Veramente spettacolare ;)

Ps:Non è che in pvt mi dici anche lo shop online, qualora lo avessi comprato online? :)

Trokji
21-02-2008, 20:26
:doh:

Non vedo che ci sia di strano è la verità

J!MmΨ
21-02-2008, 20:31

che pazzoide :D :D gia in un altro thread lo avevi detto ...beh, comunque i case servono eccome!:D

+Lonewolf+
21-02-2008, 20:41
Non vedo che ci sia di strano è la verità

una verità puramente soggettiva...anzi, una non verità:asd:

J!MmΨ
21-02-2008, 20:46
una verità puramente soggettiva...anzi, una non verità:asd:

:sbonk: :sbonk:

Grey 7
21-02-2008, 20:48

io dopo che ho notato temperature piu alte senza case piuttosto che con (in estate) ho rivalutato questa affermazione :p

Lamana
21-02-2008, 20:50
Io direi che sono i case da 300 euro a non servire (per carità, sono bellissimi e stavo per farla anch'io la follia, parlo di utilità pratica), ma un buon case intorno alle 100 euro sicuramente serve, certe configurazioni non puoi nemmeno infilarcele in un case scadente...e poi io vengo da un pessimo Zorro Case...per carità, mai più un case del genere. Comunque stiamo totalmente offtopic :oink:

tetri
21-02-2008, 21:32
Io direi che sono i case da 300 euro a non servire (per carità, sono bellissimi e stavo per farla anch'io la follia, parlo di utilità pratica), ma un buon case intorno alle 100 euro sicuramente serve, certe configurazioni non puoi nemmeno infilarcele in un case scadente...e poi io vengo da un pessimo Zorro Case...per carità, mai più un case del genere. Comunque stiamo totalmente offtopic :oink:

Infatti! Mannaggia a me quando ti ho fatto i complimenti per il case.

E per chiudere, anch'io dico che 300 euro per un case sono troppi, ma quei case sono davvero belli ;) Io sono innamorato del mio ;)

runk
21-02-2008, 21:35

ti pesco ovunque eh :D

Trokji
21-02-2008, 21:36
ti pesco ovunque eh

Lo peschi ovunque tranquillo, lo peschi ovunque ;) :cool:

Lamana
21-02-2008, 21:38
ti pesco ovunque eh :D

600 messaggi in un paio di mesi sono chiaro segno di mania da pre-acquisto PC (sono iscritto dal 2006, ma praticamente non avevo quasi mai postato):oink:

runk
21-02-2008, 21:42
Lo peschi ovunque tranquillo, lo peschi ovunque ;) :cool:

malizioso :eek:

se vuoi pesco anche te :asd:

600 messaggi in un paio di mesi sono chiaro segno di mania da pre-acquisto PC (sono iscritto dal 2006, ma praticamente non avevo quasi mai postato):oink:

:D fra poco te lo godrai sto pc, anche senza tj07 :( :p

scusate l'ot

ciao a tutti

halduemilauno
22-02-2008, 07:41
http://www.digitimes.com/mobos/a20080222PD207.html

With the launch of the mid-range GeForce 9600 GT marking the debut of Nvidia's GeForce 9-series, graphics card makers have revealed details of the rest of the cards Nvidia is scheduled to launch in the coming months.

At the top-end of the 9-series cards will sit the dual-GPU GeForce 9800 GX2 which will launch on March 11 this year. This will be followed by the GeForce 9800 GTX and 9800 GT between the end of March and beginning of April.

For the mid-range Nvidia will offer the GeForce 9600 GS in May, according the sources.

In June, the company will launch the value-level GeForce 9500 GT based on the G96 graphics core with a reduced 128-bit memory interface. To complete the series, the GeForce 9500 GS will launch in July.

Nvidia's share of the discrete entry-level graphics card market (US$30-90) has shrunk to less than 3%. Therefore, Nvidia will not target this market with 9-series products in the near-term, and instead will promote the increasing performance of its IGP chipsets.

;)

halduemilauno
22-02-2008, 08:39
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=239925

9800GX2 128SPx2 256bitx2-512MBx2
9800SD8MB
9800GT 128SP 256bit-512MB
9600GT 64SP 256bit-512MB
9600GS 48SP 192bit-384MB
9500GT 32SP 128bit-256MB
9500GS 32SP 64bit--256MB or 16SP 128bit-256MB)

non so cosa sia la 9800sd8mb. per la 9500gs sono citate due conf. credo che si tratterà anche della 9400gs.
non cita la/le schede superiori alla 9800gx2.
una considerazione sulla 9800gt praticamente si tratta della 8800gts512 con il supporto triplo sli e frequenze superiori e basata sullo stesso chip G92-450 della 9800gx2.
cmq tutte cose gia dette.
;)

Kharonte85
22-02-2008, 08:54
9800GT 128SP 256bit-512MB
:mbe: pussa via! ma chi ti vuole!!! :p

Ma che senso avra' fare un'altra 8800gts 512mb? A meno che non trucchino la scheda non vedo come possa andare molto meglio :boh:

Mister Tarpone
22-02-2008, 08:56
tra le schede + economiche, è interessante la 9600GS...
la 9500GT a quanto ho capito è una 8600 @ 65nm.

halduemilauno
22-02-2008, 09:10
:mbe: pussa via! ma chi ti vuole!!! :p

Ma che senso avra' fare un'altra 8800gts 512mb? A meno che non trucchino la scheda non vedo come possa andare molto meglio :boh:

hai presente la 9600gt con 64 shader?
;)

JanXP
22-02-2008, 11:18

At the top-end of the 9-series cards will sit the dual-GPU GeForce 9800 GX2 which will launch on March 11 this year. This will be followed by the GeForce 9800 GTX and 9800 GT between the end of March and beginning of April.

fine marzo/inizio aprile per la 9800 GT/GTX? :eek: :oink:

JoeLatino
22-02-2008, 12:17
dai primi rumors sembra che la 9800gtx non sia altro che una 8800gts con triplo sli,768mb ram a 384bit... e non molto di piu':rolleyes:

Mister Tarpone
22-02-2008, 12:19
dai primi rumors sembra che la 9800gtx non sia altro che una 8800gts con doppio sli,768mb ram a 384bit... e nonh molto di piu':rolleyes:

MA sarebbe OTTIMA!!!! nooo??? :confused:

praticamente la potenza del G92 combinato con il bus a 384bit delle GTX G80!!! poi ben 768mb di ram.... superiori alle varie dual gpu, come quantitativo...

J!MmΨ
22-02-2008, 12:21
fine marzo/inizio aprile per la 9800 GT/GTX? :eek: :oink:

buonoooo...cosi si avrà un po di tempo per fare abbassare i prezzi :D

fireradeon
22-02-2008, 12:27

With the launch of the mid-range GeForce 9600 GT marking the debut of Nvidia's GeForce 9-series, graphics card makers have revealed details of the rest of the cards Nvidia is scheduled to launch in the coming months.

For the mid-range Nvidia will offer the GeForce 9600 GS in May, according the sources.

In June, the company will launch the value-level GeForce 9500 GT based on the G96 graphics core with a reduced 128-bit memory interface. To complete the series, the GeForce 9500 GS will launch in July.

Nvidia's share of the discrete entry-level graphics card market (US$30-90) has shrunk to less than 3%. Therefore, Nvidia will not target this market with 9-series products in the near-term, and instead will promote the increasing performance of its IGP chipsets.

;)

Quindi fatemi capire, la 9800gx2 sarà la più potente tra tutte le schede? Quindi in pratica l'11 Marzo esce la top di gamma da qui fino a dopo l'estate almeno? (non credo rilascino la G100 o come si chiamerà, prima di settembre)

halduemilauno
22-02-2008, 12:39
Quindi fatemi capire, la 9800gx2 sarà la più potente tra tutte le schede? Quindi in pratica l'11 Marzo esce la top di gamma da qui fino a dopo l'estate almeno? (non credo rilascino la G100 o come si chiamerà, prima di settembre)

della 9800gt si. (ma a questo proposito si tenga presente la sorpresa 9600gt 64 shader 32+32 unità tmu/tau). per la/le gts/gtx vale quanto detto prima.
;)

halduemilauno
22-02-2008, 13:15
http://www.vr-zone.com/articles/GeForce_9800_GTX%3B_Fastest_G92_Card_w_128_SPs/5589.html

VR-Zone got hold of some specifications of the GeForce 9800 GTX (D9E-20) card and it is confirmed that it is G92-based with 128 stream processors. The clock speeds aren't finalized yet but there is a little note saying clocks are higher than G92GTS (obviously). The card has 512MB GDDR3 memories onboard and has two SLI connectors to support 3-way SLI. Lastly, it should be priced at around €399 range.

in questo caso ricicciano i 128(e quindi i 192 sono/saranno per un'altra scheda)interessante il prezzo 399€ 100 in meno della 9800gx2.
;)

Kharonte85
22-02-2008, 13:21
hai presente la 9600gt con 64 shader?
;)
Eh gia'...qualche ottimizazione di G94 che non ho ancora capito/individuato (anzi, se hai una spigazione, perche' ne ho sentite parecchie di ipotesi)...

ma se la 9800gt/x sarà G92 based non vedremo altro che le stesse cose che si son viste sulla GTS 512mb con frequenze pompate, a meno che in qualche modo non castrino il bus e lo lascino come la GTX :boh:

halduemilauno
22-02-2008, 13:30
Eh gia'...qualche ottimizazione di G94 che non ho ancora capito/individuato (anzi, se hai una spigazione, perche' ne ho sentite parecchie di ipotesi)...

ma se la 9800gt/x sarà G92 based non vedremo altro che le stesse cose che si son viste sulla GTS 512mb con frequenze pompate, a meno che in qualche modo non castrino il bus e lo lascino come la GTX :boh:

il/i chip cono ancora G92 ma 450 quindi è lecito credere a qualche differenza che non sia la semplice frequenza. a quanto si è capito saranno due le schede sotto la 9800gx2 non a caso c'è molto spazio tra essa e la 8800gts512 per metterne due ed eventualmente far fare alle attuali gt/gts l'eol. e c'è o ci sarebbe sempre in ballo il famoso o famigerato chip dalle 192 shader. ovvio che quest'ultimo sarebbe sopra la 9800gx2.
stay tuned.

halduemilauno
22-02-2008, 14:10
a proposito di eol
http://phyxion.net/hardware/news/nvidias-new-lineup-and-eol-news.html

NVIDIA's 8-series will go end of life in about 4 months. All cards will be replaced by 9-series cards.The 8800GTS / GTX is going to be replaced by an 9800GTX in Q2. The very well received 8800GT will also go end of life in Q2 and will be replaced by a 9800GT, which is just a retagged 8800GT. Also the lower and midrange cards will be replaced.
We end up with the following list:

9800GX2 (March 11th)
8800GTS / GTX -> 9800GTX (Q2)
8800GT -> 9800GT (Q2)
9600GT (Released)
8600GTS -> 9600GS (Q2/Q3)
8600GT -> 9500GT (Q2/Q3)
8500GT -> 9500GS (Q2/Q3)

si possono gia anticipare alcune considerazioni:
1)la 9800gt si collocherà sopra all'attuale 8800gts512 e la 9800gtx ovviamente ben sopra la 8800ultra.
2)se tutte le news ormai dicono questo allora probabilmente la 192 shader sarà proprio la 9900gtx che ovviamente si collocherà sopra tutte quelle e di la da venire.
;)

pierluigi86
22-02-2008, 14:40
la differenza tra la 9800gt e la 8800 gt sarà solo il nuovo connettore per lo sli?

halduemilauno
22-02-2008, 14:46
la differenza tra la 9800gt e la 8800 gt sarà solo il nuovo connettore per lo sli?

128 shader vs 112 e frequenze superiori. quindi è più esatto dire che la base della 9800gt sarà la 8800gts512 che non la 8800gt512. + gli stessi miglioramenti che ha goduto la nuova 9600gt. quindi in realtà e in definitiva la 9800gt sarà la 9600gt x2 con le stesse frequenze.
;)

J!MmΨ
22-02-2008, 14:51
128 shader vs 112 e frequenze superiori. quindi è più esatto dire che la base della 9800gt sarà la 8800gts512 che non la 8800gt512. + gli stessi miglioramenti che ha goduto la nuova 9600gt. quindi in realtà e in definitiva la 9800gt sarà la 9600gt x2 con le stesse frequenze.
;)

hal che scheda volevi dire al posto di quella in neretto ?

borserg
22-02-2008, 14:55
io aspettero' la 9900GTX

da come vanno le cose...delle g92 riviste :rolleyes:
peccato che ATI non faccia piu' concorrenza...
certo che la 9900gtx sara' la mia soluzione definitiva...

sapro' aspettare?

solito discorso..si spende tanto...e devo spendere bene, non voglio trovarmi con la nuova generazione di giochi ed arrancare.
Solo per Crisys zsteee ;) non mi interessa....aspetto

halduemilauno
22-02-2008, 14:57
hal che scheda volevi dire al posto di quella in neretto ?

credo di non aver capito. li in neretto ci sono due schede. le volevo citare tutte e due. se ti spieghi meglio e meglio mi fai capire.
;)

halduemilauno
22-02-2008, 14:58
io aspettero' la 9900GTX

da come vanno le cose...delle g92 riviste :rolleyes:
peccato che ATI non faccia piu' concorrenza...
certo che la 9900gtx sara' la mia soluzione definitiva...

sapro aspettare?

no non saprai.

pierluigi86
22-02-2008, 15:06
;)

ora sono indeciso. Hal io ho trovato la 8800gt a 212 euro dal negozio sotto casa
ma è disponibile solo tra 12 giorni. Questa 9800 gt quando verrà presentata? si conosce il suo prezzo? e soprattutto avrà la dissipazione dual slot?
Se avesse la dissipazione dual slot aspetterei con piacere anche 1 mese visto che devo prendere anche il q9450.

borserg
22-02-2008, 15:07
mi prudono le mani...brrrrr
9800gx2 o 9800gtx

ma non mi piovono schede video da 500 euro ogni anno...
anche se faccio lavoretti vari di assemblaggio e riparazioni.. ce ne vuole ad arrivare, spece se si tengono aggiornati piu' pc in casa.

J!MmΨ
22-02-2008, 15:08
credo di non aver capito. li in neretto ci sono due schede. le volevo citare tutte e due. se ti spieghi meglio e meglio mi fai capire.
;)

no niente errore ottico, pensavo avessi scritto 8800gts512 anche nella seconda scheda ... ;)

enigmos
22-02-2008, 15:12
io devo dire che schede da 400 e passa euro nn ne comprerò + ( la 9800xt è stata la prima ed ultima per cui ho speso un capitale) Meglio puntare su qualcosa di fascia media specialmente ora che vanno come un razzo :D

borserg
22-02-2008, 15:13
IDEM!!!!
straquoto

la 9800xt mi ha dato grandi soddisfazioni..
ma la 7800gtx pensavo durasse di piu'.

in verita' gioco a Call of Duty 4 a 1280x1024 in full senza problemi..ovviamente con intel core 2.

forse i mesi e gli anni volano e le nostre schede invecchiano senza accorgersene...

non so voi ma €600 per una scheda video...bestemmia

io devo dire che schede da 400 e passa euro nn ne comprerò + ( la 9800xt è stata la prima ed ultima per cui ho speso un capitale) Meglio puntare su qualcosa di fascia media specialmente ora che vanno come un razzo :D

halduemilauno
22-02-2008, 15:16
ora sono indeciso. Hal io ho trovato la 8800gt a 212 euro dal negozio sotto casa
ma è disponibile solo tra 12 giorni. Questa 9800 gt quando verrà presentata? si conosce il suo prezzo? e soprattutto avrà la dissipazione dual slot?
Se avesse la dissipazione dual slot aspetterei con piacere anche 1 mese visto che devo prendere anche il q9450.

allora questa sarà la scheda che sostituirà inizialmente la 8800gtx schiacciando verso il basso le attuali gt e gts che di li a pochi mesi saranno sostituite da essa con l'inserimento dell'altra 9800. viste queste premesse e partendo dalla 8800gts credo proprio di si che avrà il dual slot(e pensare che in molte rece viene visto come punto a sfavore). ma che sia chiaro il prezzo sarà ovviamente ben superiore a 212€. per la 9800gts/x si parla di 399€ certamente per la 9800gt certamente ben meno si può ipotizzare sui 300€.
;)

halduemilauno
22-02-2008, 15:17
no niente errore ottico, pensavo avessi scritto 8800gts512 anche nella seconda scheda ... ;)

ok.
;)

enigmos
22-02-2008, 15:25
IDEM!!!!
straquoto

la 9800xt mi ha dato grandi soddisfazioni..
ma la 7800gtx pensavo durasse di piu'.

in verita' gioco a Call of Duty 4 a 1280x1024 in full senza problemi..ovviamente con intel core 2.

forse i mesi e gli anni volano e le nostre schede invecchiano senza accorgersene...

non so voi ma €600 per una scheda video...bestemmia
si considerando che con 800-900 euro ti fai un ottimo pc 600 euro sono veramente troppi. Ma anche 500. :D

Cacio
22-02-2008, 15:36
Tutte notizione interessanti!:D

Ma finchè non cambio mobo-ram-cpu non se ne parla...

DVD2005
22-02-2008, 17:15
allora questa sarà la scheda che sostituirà inizialmente la 8800gtx schiacciando verso il basso le attuali gt e gts che di li a pochi mesi saranno sostituite da essa con l'inserimento dell'altra 9800. viste queste premesse e partendo dalla 8800gts credo proprio di si che avrà il dual slot(e pensare che in molte rece viene visto come punto a sfavore). ma che sia chiaro il prezzo sarà ovviamente ben superiore a 212€. per la 9800gts/x si parla di 399€ certamente per la 9800gt certamente ben meno si può ipotizzare sui 300€.
;)

ad ogni modo complici le note vicende ci troviamo con vga di fascia altissima a prezzi contenuti se paragonati a G80 al suo lancio e non solo: quando avevo comprato la 6800GT, la 7800GTX e poi la X1950XTX avevo speso ben di più.

Kharonte85
22-02-2008, 17:18
ad ogni modo complici le note vicende ci troviamo con vga di fascia altissima a prezzi contenuti se paragonati a G80 al suo lancio e non solo: quando avevo comprato la 6800GT, la 7800GTX e poi la X1950XTX avevo speso ben di più.
Giò pensa che io avevo speso di piu' per la 7800gs :stordita:

lowenz
22-02-2008, 17:55
Certo che non costava tanto chiamare la nuova serie 89xx e tutti avremmo capito come stavano le cose :D

pierluigi86
22-02-2008, 18:09
io credo che il g92 non è stato chiamato 8900 perchè nvidia aveva grandi scorte di g80 da vendere. Ora che le scorte sono finite puntano sul nuovo nome per aumentare le vendite.

halduemilauno
22-02-2008, 18:23
http://www.nordichardware.com/news,7386.html

Card Core Launch Price
GeForce 9800GX2 G92-450 March 11 <$599*
GeForce 9800GTX G92-420* Late March <$399*
GeForce 9800GT G92-x April 3 <$299*
GeForce 9600GT G94-300 Launched $179
GeForce 9600GS G94-x May -
GeForce 9500GT G96-300 June -
GeForce 9500GS G96-x July -

Card SPs GPU clock Bus Mem clock
GeForce 9800GX2 2x128 600MHz 256-bit 2000MHz
GeForce 9800GTX 128 750MHz+ 256-bit -
GeForce 9800GT 112* - 256-bit -
GeForce 9600GT 64 600MHz 256-bit 1800MHz
GeForce 9600GS - - - -
GeForce 9500GT 48* 650MHz* 128-bit 1800MHz*
GeForce 9500GS - - - -

quindi una a fine marzo l'altra il 3 aprile.

;)

Helldron
22-02-2008, 18:35
http://www.nordichardware.com/news,7386.html

Card Core Launch Price
GeForce 9800GX2 G92-450 March 11 <$599*
GeForce 9800GTX G92-420* Late March <$399*
GeForce 9800GT G92-x April 3 <$299*
GeForce 9600GT G94-300 Launched $179
GeForce 9600GS G94-x May -
GeForce 9500GT G96-300 June -
GeForce 9500GS G96-x July -

Card SPs GPU clock Bus Mem clock
GeForce 9800GX2 2x128 600MHz 256-bit 2000MHz
GeForce 9800GTX 128 750MHz+ 256-bit -
GeForce 9800GT 112* - 256-bit -
GeForce 9600GT 64 600MHz 256-bit 1800MHz
GeForce 9600GS - - - -
GeForce 9500GT 48* 650MHz* 128-bit 1800MHz*
GeForce 9500GS - - - -

quindi una a fine marzo l'altra il 3 aprile.

;)
Cioè fatemi capire allora è quasi certo che i primi di aprile avremo la 9800 GT e già la 9800 GTX..e che costerà qualcosa come 300 euro??? Sembra interessante per un nuovo acquisto

halduemilauno
22-02-2008, 18:38
Cioè fatemi capire allora è quasi certo che i primi di aprile avremo la 9800 GT e già la 9800 GTX..e che costerà qualcosa come 300 euro??? Sembra interessante per un nuovo acquisto

;)

cabernet
22-02-2008, 19:15
quanto potrebbe andare una 9800gt?rispetto ad una serie 8000?
cosi giusto per avere un idea..so che non si può avere la palla di cristallo..ma un pressapoco

Helldron
22-02-2008, 19:31
;)
cosi giusto per avere un idea..so che non si può avere la palla di cristallo..ma un pressapoco
Non molto di più ma abbastanza da poter chiudere i problemi di fluidità con crysis in very high a 1280x1024 sotto dx10, o sbaglio?

halduemilauno
22-02-2008, 19:33

con base 8800gts512 per forza di cose + della 8800gtx. + o -.
;)

pierluigi86
22-02-2008, 19:39
Hal la notizia da te postata dice che la 8800gt avrà solo 112 sp attivati e non 128, di conseguenza andrà esattamente come la 8800 gt.

tetri
22-02-2008, 20:03
http://www.vr-zone.com/articles/GeForce_9800_GTX%3B_Fastest_G92_Card_w_128_SPs/5589.html

in questo caso ricicciano i 128(e quindi i 192 sono/saranno per un'altra scheda)interessante il prezzo 399€ 100 in meno della 9800gx2.
;)

Ricicciano i 128 .... si per colmare il vuoto tra la nuova gx2 e la 8800gts512, che poi è da vedere quanto potrà andare di più della 8800gts 512....

Ma restiamo legati alla riuscita (speriamo ottima) di R700. Il punto è che nvidia, ora come ora, non ha il benchè minimo problema a fare uscire, se fosse necessario, anche entro l'estate, non solo una vga con 192sp, ma addirittura una con 256 sp !!! Se le mette fuori allora vuol dire che r700 è competitivo, ma ancora così sembra stia giocando al gatto col topo, almeno nel fascia top, perchè non sono molto fiducioso che r700 sia più performante di una vga con 256sp ...

Nessun gatto col topo nella fascia media, dove per la nostra gioia si stanno scannando.

Ma c'è un'altra questione. Ora come ora non esiste vga che possa digerire con scioltezza crysis alle risoluzioni "toste", uscito svariati mesi or sono. E ricordiamoci che svariate software house useranno l'engine per i giochi di quest'anno e ancor più del prossimo.
Detto tra noi ;) solo se uscisse la vga con 256 sp mi sentirei ben coperto per il 2008-2009. Sotto, anche a 192 sp, non lo so....

Alexkidd85
22-02-2008, 23:02

Non molto di più ma abbastanza da poter chiudere i problemi di fluidità con crysis in very high a 1280x1024 sotto dx10, o sbaglio?

Io dissento...a 1280 ci giochi benissimo con una 8800gtx ultra e quad core ;)
Checché se ne dica :D

halduemilauno
23-02-2008, 07:05
Hal la notizia da te postata dice che la 8800gt avrà solo 112 sp attivati e non 128, di conseguenza andrà esattamente come la 8800 gt.

ma in tutti i casi esattamente come non credo proprio.

halduemilauno
23-02-2008, 07:09
http://www.puissance-pc.net/cartes-graphiques/la-reorganisation-de-la-gamme-nvidia-commence.html?Itemid=49

;)

DVD2005
23-02-2008, 09:22
http://www.puissance-pc.net/cartes-graphiques/la-reorganisation-de-la-gamme-nvidia-commence.html?Itemid=49

;)

io e il francese non andiamo d'accordo :stordita: però la tabella è chiara :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080223102156_gamme_nvidia.jpg

Foglia Morta
23-02-2008, 11:01
http://en.expreview.com/?p=274

http://en.expreview.com/img/2008/02/23/9800GTX.jpg

According to sources, 9800GTX is a product based on G92, coded as G92-420. Core/SP/Memory frequency rated at 675/1688/1100MHz. Memory interface is 256bit, equipped with 512MB 0.8ns DDR3. NV use a new designed layout, call P392. The product supports 3-Way SLI.

For your information, 9800GX2’s GPU is G92-450

The card will hit the market in the end of the market, according to Digitimes. Price still remains unknown.

Mister Tarpone
23-02-2008, 11:02
beh mi sembra una 88GTS occata.... :confused:

Kharonte85
23-02-2008, 11:05
beh mi sembra una 88GTS occata.... :confused:
Ho gia' una 9800GTX nel Case!!! :winner: ma che senso ha? :bsod:

:boh:
io e il francese non andiamo d'accordo :stordita: però la tabella è chiara :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080223102156_gamme_nvidia.jpg
A questo punto è chiaro che nvidia fara' solo un refresh di tutto quello che si è gia' visto...il che significa che ci ritroveremo + o - ancora con le prestazioni della 8800gtx...eccezion fatta per la dual che diverra' la TOP gamma a tutti gli effetti...

Giustaf
23-02-2008, 11:09
Ho gia' una 9800GTX nel Case!!! :winner: ma che senso ha? :bsod:

:boh:

ma infatti basta!!! Sono diventati stucchevoli!! 20 schede nella fascia media e nessuna novità di top di gamma! L'uniche spiegazioni sono che:
- o ci stanno veramente a prendere per il culo in modo intenzionale e spudorato,
- o le informazioni che avete tutti postato contengono degli errori!

Boh!!! :confused:

Kharonte85
23-02-2008, 11:15
In fascia alta ristagna tutto perche' AMD non ha nulla da proporre, la hd3870 x2 è una scheda particolare come lo sara' la 9800gx2, non puo' chiaramente divenire lo standard perche' non tutti se la possono permettere in termini di CASE e CONSUMI e resto del sistema per sfruttarla (MONITOR incluso)...la scheda piu' vicina è la HD3870, che pero' deve combattere la 9600gt ed è diventata fascia media a tutti gli effetti...cioè non esiste da parte di AMD/ATI una copertura (e non esistera' per un bel po' temo) per tutte le schede come la 8800GT, GTS 512mb le vecchie GTX/ULTRA (che sono nei case da + di un anno)...quindi nvidia va di refresh, abbassa i consumi alzando un po' le prestazioni...gli assi nella manica li usera' solo se ne varra' la pena...mentre la GX2 servira' a mantenere lo scettro...

Golfer
23-02-2008, 11:16
ma infatti basta!!! Sono diventati stucchevoli!! 20 schede nella fascia media e nessuna novità di top di gamma! L'uniche spiegazioni sono che:
- o ci stanno veramente a prendere per il culo in modo intenzionale e spudorato,

Non ci resta che aspettare l'uscita delle schede.. e vedere :D

Trokji
23-02-2008, 11:18
la fascia alta AMD è la 2X3870X2. Quella di invidia è 3X8800 Ultra. E' corretto?

tetri
23-02-2008, 11:21

Fanno solo il loro lavoro, che talvolta è incompatibile con i migliori interessi degli utenti. Se r700 starà sotto gx2 (e c'è da sperare che non si verifichi questa nefasta eventualità) allora ci saranno solo finte novità. Se sarà competitiva, magari un po' più forte di gx2 (incrociamo le dita) ecco che nvidia esce con 192 sp per la propria vga che andrà il 50% più della gx2, tanto per ristabilire le gerarchie (prestazionali e di immagine). Se poi r700 sarà una bomba, ecco che nvidia uscirà con 256 sp. Lo ripeto: in questa fase sono al gatto col topo. La guerra la si fa dove c'è competizione, e purtroppo non c'è attualmente gran competizione nella fascia top, che è un po' scoperta come offerta sul mercato.

Dove c'è competizione a sangue è la fascia media, dove con 150 euro giochi a qualsiasi cosa fino a 1280 alla grande.

Tra l'altro c'è una cosa che non riesco a capire: possibile che con solo 64 sp la 9600gt faccia frame simili alla 8800gt a 1280? Sono solo i driver a fare tutta sta differenza? pazzesco.

tetri
23-02-2008, 11:27
la fascia alta AMD è la 2X3870X2. Quella di invidia è 3X8800 Ultra. E' corretto?

Mah non saprei .... preferisco restare a classificare le vga prese singolarmente, se no ci si confonde troppo con i discorsi.

E cmq la ultra non la fanno più da gennaio ... puoi comprare solo quelle rimaste (e ora non mi sembra la scelta più sensata)

Poi la 3870x2 in certi contesti ve + o - come la 8800gts 512 (che costa 120 euro di meno).

Messaggio per ati: vedi di far uscire un r700 con le palle, se no :boxe:

nico88desmo
23-02-2008, 11:28
In fascia alta ristagna tutto perche' AMD non ha nulla da proporre, la hd3870 x2 è una scheda particolare come lo sara' la 9800gx2, non puo' chiaramente divenire lo standard perche' non tutti se la possono permettere in termini di CASE e CONSUMI e resto del sistema per sfruttarla (MONITOR incluso)...la scheda piu' vicina è la HD3870, che pero' deve combattere la 9600gt ed è diventata fascia media a tutti gli effetti...cioè non esiste da parte di AMD/ATI una copertura (e non esistera' per un bel po' temo) per tutte le schede come la 8800GT, GTS 512mb le vecchie GTX/ULTRA (che sono nei case da + di un anno)...quindi nvidia va di refresh, abbassa i consumi alzando un po' le prestazioni...gli assi nella manica li usera' solo se ne varra' la pena...mentre la GX2 servira' a mantenere lo scettro...

Quoto.

L'obbiettivo di nVidia per questa serie 9 è quello di portare tutta la serie 8 a 65nm per abbassare i costi di produzione delle varie GPU.
Per la fascia alta uscirà la 9800GX2 che appunto se la potranno permettere in pochi; tra l'altro questa scheda sarà molto "driver dipendente" che non è una bella cosa secondo me.
Se la 9800GTX uscirà in Aprile, allora per 5-6 mesi resterà la scheda top-singleGpu: contando i 5-6 mesi si andrà ad Ottobre-Novembre (guarda un pò giusto giusto 2 anni dopo il G80) e penso che questo sarà il periodo in cui ci sarà la presentazione della nuova generazione di schede video...GeForce 10800 GTX (G100).

Giustaf
23-02-2008, 11:28

secondo me no, ma posso sbagliarmi: cioè per me fascia alta si intende comunque una sola scheda! punto.
Io sono profondamente contro le schede in parallelo perchè ora come non mai sono solo un rimpiazzo (MOLTO inefficiente e che consuma tanto) per una top di gamma leader che lascia le schede di fascia medio alta un bel pezzo indietro! Oltre ad essere un modo per spillarci tanti soldi senza dover spendere molto in ricerca per fare nuove schede!!

Ps: fu così che poi nel mio prossimo case ci saranno 2 9800gt!! :D :D

nico88desmo
23-02-2008, 11:32
[cut]
Tra l'altro c'è una cosa che non riesco a capire: possibile che con solo 64 sp la 9600gt faccia frame simili alla 8800gt a 1280? Sono solo i driver a fare tutta sta differenza? pazzesco.

In effetti anche a me stupisce questo fatto.
Sul sito nVidia c'è scritto che hanno implemetato un nuovo algoritmo di compressione, però questo c'è anche nel G92.
Un significato è che i giochi attuali non sono molto dipendenti dai SP, ma più dalle ROPs.
Altri motivazioni non ne trovo.

_morghan_1968
23-02-2008, 11:36
e se accendiamo la luce x un' attimo ???
sli... costo doppio e resa al 35 % in più ( quando funziona e se il gioco supporta lo sli)
triple sli... costo triplo e spesso nessun miglioramento (e funziona SOLO con vista)
crossfirex costo doppio... al momento non funziona... forse usciranno dei driver... forse...
alla luce... dei fatti... x fortuna è uscito crysis a dare una parvenza di giustificazione al fatto di buttare via i soldi:
con una (1) scheda grafica (buona) sia nvidia che ati...
non ci sono giochi che vanno in crisi
meditate :)

Trokji
23-02-2008, 11:38
Si parla di soluzioni. altrimenti si dovrebbe valutare la prestazione del singolo sp

nico88desmo
23-02-2008, 11:41
http://en.expreview.com/?p=274

http://en.expreview.com/img/2008/02/23/9800GTX.jpg

According to sources, 9800GTX is a product based on G92, coded as G92-420. Core/SP/Memory frequency rated at 675/1688/1100MHz. Memory interface is 256bit, equipped with 512MB 0.8ns DDR3. NV use a new designed layout, call P392. The product supports 3-Way SLI.

For your information, 9800GX2’s GPU is G92-450

The card will hit the market in the end of the market, according to Digitimes. Price still remains unknown.

Guardando l'immagine mi è venuta in mente una cosa...
è la prima volta nelle schede video che una scheda top ha la stessa dimensione del bus della scheda di fascia media!!!
Non è che il bus della 9800GTX torni a 384 bit?

halduemilauno
23-02-2008, 11:41

semplicemente esatto. cmq c'è da aggiungere che praticamente nvidia è gia(sarà)bella e pronta per affrontare la serie 4000 di amd. per l'unica che potrebbe sfuggire la 4870x2 ci sarà(dovrebbe esserci) la 192 shader.
cmq fino a giugno...
;)

D4N!3L3
23-02-2008, 11:52
Bene mi tengo la GTX, ne compro un'altra a poco e mi faccio lo SLI, tanto qui si rimane sempre sulle stesse identiche prestazioni.

Boh comunque vedremo al lancio cosa dicono. :O

Trokji
23-02-2008, 11:56
Boh comunque vedremo al lancio cosa dicono.

Che diranno? le solite cose: "la soluzione definitiva per il gaming" , "il passo decisivo per il fotorealismo" :oink: :D

Amph
23-02-2008, 12:07
Che diranno? le solite cose: "la soluzione definitiva per il gaming" , "il passo decisivo per il fotorealismo" :oink: :D

si e intanto, su crysis continueremo a fare 20 fps :asd:

halduemilauno
23-02-2008, 12:12
Bene mi tengo la GTX, ne compro un'altra a poco e mi faccio lo SLI, tanto qui si rimane sempre sulle stesse identiche prestazioni.

Boh comunque vedremo al lancio cosa dicono. :O

cmq con base 9600gt(e abbiamo visto quanto valgono i suoi 64 shader tanto per dare un dato)non dovete credere che le 9800gt/gtx siano le attuali gt/gts solo rinominate. non avrebbe alcun senso proporre una scheda identica alla 8800gt che va appena un 10% in + della 9600gt a 299€(tanto per fare un'esempio e lo stesso varrà anche per la 9800gtx che costando 399€ fa in qualche modo gia capire di che pasta sarà fatta). in parole povere abbiamo visto cosa è capace di fare nvidia con 64 shader(sempre a mò d'esempio)quindi pensate a chip con anche "solo" 112 shader. se la famosa/famigerata 192 shader si fa + lontana è proprio(come è stato gia + volte detto)per la mancanza di concorrenza. con la line-up che si va figurando nvidia non solo sarà pronta prima ma credo anche meglio della controparte(per quanto si è visto)riservandosi l'asso quando esso servirà sul serio. oggi per vincere le basta un jack.
;)

ps ricordatevi base di partenza 9600gt.

Alexkidd85
23-02-2008, 12:25
cmq con base 9600gt(e abbiamo visto quanto valgono i suoi 64 shader tanto per dare un dato)non dovete credere che le 9800gt/gtx siano le attuali gt/gts solo rinominate. non avrebbe alcun senso proporre una scheda identica alla 8800gt che va appena un 10% in + della 9600gt a 299€(tanto per fare un'esempio e lo stesso varrà anche per la 9800gtx che costando 399€ fa in qualche modo gia capire di che pasta sarà fatta). in parole povere abbiamo visto cosa è capace di fare nvidia con 64 shader(sempre a mò d'esempio)quindi pensate a chip con anche "solo" 112 shader. se la famosa/famigerata 192 shader si fa + lontana è proprio(come è stato gia + volte detto)per la mancanza di concorrenza. con la line-up che si va figurando nvidia non solo sarà pronta prima ma credo anche meglio della controparte(per quanto si è visto)riservandosi l'asso quando esso servirà sul serio. oggi per vincere le basta un jack.
;)

Ah beh,quoto e con tutto rispetto,come è normale che sia così in un 3d di "supposizioni",le uniche parole certe. Possiamo prendere di riferimento la 8800gt,ora la 9600gt e calcolare la potenza della nuova fascia alta,facendo un raffronto sugli shader,sul clock,sulle ultime gddr3 con latenze spintissime e timing bassissimi(ma gddr4 lavorarci un pochino,no? anche se abbiamo visto che in termini di prestazioni non si guadagna granché,considerando anche il bus) e subito si capisce che la nvidia anche IMHO ha la 9800gtx,in quanto restailing,già bella e pronta nel cassetto e che per questa generazione(scommetto anche la prossima :D)la nvidia,come già detto,aspetta solo le contromosse ati che fino ad ora stanno solo facendo "rumore" perché una 3870x2 è il top videolugico solo per quel "x2" ma è normale che la nvidia non se ne preoccupa anche perché paradossalmente con una ultra, a volte è addirittura sopra(driver stupendi o g90 stupendo!? :D),figurarsi con una 9800gx2...
Insomma come allude hal al poker,hanno pokerissimo in mano,anzi...direi...scala realissima :D

D4N!3L3
23-02-2008, 12:47
;)

Beh ormai non considererei più quello che ha senso e quello che non ne ha perchè non ci si capisce più molto se si ragiona con la logica. Forse se si ragiona con i soldi qualcosina si arriva a comprendere.

Ma sta 9800 GTX esce o no? Io vorrei cambiare la mia 8800 GTX con qualcosa di più potente, mi conviene saltare questo giro o no? Che barba, non ci sto capendo più nulla.

La mia X38 ora sta facendo le bizze e quindi devo cambiarla con una 780i, perciò dato che ci sono posso fare lo SLI anche se preferivo il chipset intel. :rolleyes:

Insomma che cavolo devo fare? :mad: :muro: :( Questo è il dubbio, si presuppone che 2 GTX in SLi siano superiori a questa nuova GX2 o no? :confused:

halduemilauno
23-02-2008, 12:55
Beh ormai non considererei più quello che ha senso e quello che non ne ha perchè non ci si capisce più molto se si ragiona con la logica. Forse se si ragiona con i soldi qualcosina si arriva a comprendere.

Ma sta 9800 GTX esce o no? Io vorrei cambiare la mia 8800 GTX con qualcosa di più potente, mi conviene saltare questo giro o no? Che barba, non ci sto capendo più nulla.

La mia X38 ora sta facendo le bizze e quindi devo cambiarla con una 780i, perciò dato che ci sono posso fare lo SLI anche se preferivo il chipset intel. :rolleyes:

Insomma che cavolo devo fare? :mad: :muro: :( Questo è il dubbio, si presuppone che 2 GTX in SLi siano superiori a questa nuova GX2 o no? :confused:

il "guaio" è che tu gia possiedi un'ottima scheda. è difficile da essa fare un'ottimo salto. certo la scheda da 192 shader(con tutto il resto)ti avrebbe garantito il doppio ma essa per motivi strasviscerati si è allontanata quindi davanti a te o lo sli di 8800gtx oppure vendi l'attuale 8800gtx e ti fai la 9800gx2. la prima scelta costa sui 330€ la seconda un pò meno. in quanto alle prestazioni si ora ti si potrebbe dire lo sli di 8800gtx.
;)

mircocatta
23-02-2008, 13:56
ragazi, ho appena fatto un ragionamento contorto che per ora sembra filare:

perchè la serie 9 assomiglia alla serie 8 g92 ma solo con frequenze maggiori??
ho pensato al core g92, prodotto a 65nm, ed ho pensato: forse nvidia non riesce ad aumentare sp e transitor per mancanza di spazio, l'aumento sarebbe troppo ridotto..
risposta: bè perchè allora non incomincia a produrre a 45nm?? ed ecco il nocciolo della questione.
produrre a 45nm significherebbe buttare nel cesso le macchinari e impianti che producono a 65nm, appena comprati, appunto per produrre il g92,
siccome la serie 8 va ancora alla grande e viene stravenduta, hanno deciso di continuare con un core a 65nm in modo da ammortizzare i costi dei macchinari dei 65nm...
g100 secondo il loro progetto dovrà esser 45nm (mia opinione) per questo non è ancora uscito..
una volta ammortizzati i costi probabilmente acquisteranno macchinari per i 45nm ed ecco le super schede nuove :stordita: :fagiano:

troppo contorto? :asd:

Rufus86
23-02-2008, 14:04

ho pensato al core g92, prodotto a 65nm, ed ho pensato: forse nvidia non riesce ad aumentare sp e transitor per mancanza di spazio, l'aumento sarebbe troppo ridotto..
risposta: bè perchè allora non incomincia a produrre a 45nm?? ed ecco il nocciolo della questione.
produrre a 45nm significherebbe buttare nel cesso le macchinari e impianti che producono a 65nm, appena comprati, appunto per produrre il g92,
siccome la serie 8 va ancora alla grande e viene stravenduta, hanno deciso di continuare con un core a 65nm in modo da ammortizzare i costi dei macchinari dei 65nm...
g100 secondo il loro progetto dovrà esser 45nm (mia opinione) per questo non è ancora uscito..
una volta ammortizzati i costi probabilmente acquisteranno macchinari per i 45nm ed ecco le super schede nuove :stordita: :fagiano:

Della produzione si occupa TSMC, una ditta a sé stante, dubito che nVIDIA si ponga simili problemi. ;)

pierluigi86
23-02-2008, 14:21

SI

D4N!3L3
23-02-2008, 14:30
il "guaio" è che tu gia possiedi un'ottima scheda. è difficile da essa fare un'ottimo salto. certo la scheda da 192 shader(con tutto il resto)ti avrebbe garantito il doppio ma essa per motivi strasviscerati si è allontanata quindi davanti a te o lo sli di 8800gtx oppure vendi l'attuale 8800gtx e ti fai la 9800gx2. la prima scelta costa sui 330€ la seconda un pò meno. in quanto alle prestazioni si ora ti si potrebbe dire lo sli di 8800gtx.
;)

Sono riuscito a fare funzionare di nuovo la scheda madre, ora è stabile, non so più se cambio con la 780i, quindi l'unica cosa da fare per me sarebbe la GX2 perchè la nuova GTX mi sembra davvero inutile.

Però solo se la GX2 mi garantisce prestazioni davvero migliori, altrimenti rimango con la mia fida GTX. :what:

mircocatta
23-02-2008, 14:39
SI

lol

borserg
23-02-2008, 14:39
resisti...:oink: Aspetta dopo l'estate e vedi quale NUOVA E VERA scheda prendere.

Se no ...Prendi una 9800GX2 ad occhi chiusi se hai i soldini.

Trokji
23-02-2008, 15:28
Invece non è poi un discorso tanto contorto.. è il motivo per cui tecnologie che sono dietro l'angolo ancora non entrano in scena.
Se non dipendesse da queste logiche di mercato potremmo avere gpu da migliaia di sp a 32 nm.. non scherzo, ma ovviamente costerebbero migliaia di euro ;)

elevul
23-02-2008, 15:29
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080220130253_strip_49.jpg
:rotfl: :rotfl:

Trokji
23-02-2008, 15:36
Bellissimo :sofico: :D

+Lonewolf+
23-02-2008, 15:43
tornando IT la 9800gtx che verrà fuoti ora sarà solo un refresh...niente 192shader???:cry:

tetri
23-02-2008, 16:01
tornando IT la 9800gtx che verrà fuoti ora sarà solo un refresh...niente 192shader???:cry:

Pare di si purtroppo, perchè starebbe in mezzo tra 8800gts512 e 9800gx2.

Ringraziamo ati (si fa per dire) se nvidia sta ferma in questa fascia.

Ringraziamo ati (sul serio) se entrambe si stanno massacrando nella fascia media a nostro beneficio.

Se la serie 4xxx di ati prformerà un po' più della gx2 allora nvidia uscirà con la 192 sp, ma solo in quel caso.

in ogni caso, i driver per la 9600gt sono ottimi e sono certo che quelli della gx2 saranno altrettanto validi.

Per queso (proprio dopo aver visto quanto nvidia ha "fatto rendere" 64 sp sulla 9600gt) sono propenso a ritenere che con la gx2 Crysis non solo sarà dannatamente fluido su xp, ma raggiungerà i 30 fps a 1900 su very hgh di vista. Pochi giorni e vediamo se c'azzecco :D

VeloxPersecutus
23-02-2008, 18:01
Ma la 9800gt a spanne tra quanto esce?
Vale la pena aspettarla, o visto ke sn in imminente cambio pc andare su GT/GTS?

in buona sostanza, c sara una sensibile differenza in termini d prestazioni e prezzo?

grazie :)

Helldron
23-02-2008, 18:02
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi

E' quello che pensavo anch'io . La serie 9000 non è affatto inutile e darà un boost abbastanza interessante per me. Però spero che una 9800 gt non costi più di 300 euro sennò sono dolori. Inoltre non vedo perke aver fretta di G100, queste schede mi sembrano tutt'altro che alla frutta, a parte crysis. Aspettiamo Alan Wake e giochi simili e vediamo come andranno. Non abbiamo ancora molti elementi per paragonare queste schede con giochi pesanti per davvero.

nico88desmo
23-02-2008, 18:04

Ringraziamo ati (sul serio) se entrambe si stanno massacrando nella fascia media a nostro beneficio.

Se la serie 4xxx di ati prformerà un po' più della gx2 allora nvidia uscirà con la 192 sp, ma solo in quel caso.

in ogni caso, i driver per la 9600gt sono ottimi e sono certo che quelli della gx2 saranno altrettanto validi.

Per queso (proprio dopo aver visto quanto nvidia ha "fatto rendere" 64 sp sulla 9600gt) sono propenso a ritenere che con la gx2 Crysis non solo sarà dannatamente fluido su xp, ma raggiungerà i 30 fps a 1900 su very hgh di vista. Pochi giorni e vediamo se c'azzecco :D

Non credo che crysis girerà così fluido anche con la 9800GX2.

halduemilauno
23-02-2008, 18:08
Ma la 9800gt a spanne tra quanto esce?
Vale la pena aspettarla, o visto ke sn in imminente cambio pc andare su GT/GTS?

in buona sostanza, c sara una sensibile differenza in termini d prestazioni e prezzo?

grazie :)

il 3 aprile. come la gtx. sui 299€.

;)

VeloxPersecutus
23-02-2008, 18:20
Grazie 1000 Hal

consigliato attenderla questa nuova GT, o se vado su una GTS attuale nn ci perdo molto?

D4N!3L3
23-02-2008, 18:50

;)

Senti Hal ma mi conviene aspettare sta GTX se fossi intenzionato a prendere la GX2 oppure ormai è sicuro che non avrà 192 sp ma sarà un refresh della sua precedente compagna?

Perchè se prendo GX2 e poi scopro che la GTX che esce è una bomba mi fucilo.

Credo comunque che avremo presto notizie.

halduemilauno
23-02-2008, 18:54
Senti Hal ma mi conviene aspettare sta GTX se fossi intenzionato a prendere la GX2 oppure ormai è sicuro che non avrà 192 sp ma sarà un refresh della sua precedente compagna?

Perchè se prendo GX2 e poi scopro che la GTX che esce è una bomba mi fucilo.

Credo comunque che avremo presto notizie.

ma tra le due schede ci saranno un 2/3 settimane di attesa quindi si aspetta la 9800gx2 nel frattempo sulla 9800gtx ci saranno altre info e deciderai. a quanto si è capito nvidia riserverà il suo asso per quando amd calerà i suoi.
;)

D4N!3L3
23-02-2008, 19:01
ma tra le due schede ci saranno un 2/3 settimane di attesa quindi si aspetta la 9800gx2 nel frattempo sulla 9800gtx ci saranno altre info e deciderai. a quanto si è capito nvidia riserverà il suo asso per quando amd calerà i suoi.
;)

Mah, speriamo sia così. Certo che non se ne può più di aspettare. Ma come consumi dovrebbero pesare meno queste nuove schede o no?

halduemilauno
23-02-2008, 19:09
Mah, speriamo sia così. Certo che non se ne può più di aspettare. Ma come consumi dovrebbero pesare meno queste nuove schede o no?

la 9800gx2 certo che no. le altre probabilmente si.
;)

Giustaf
23-02-2008, 19:51

sei stanco di aspettare?? ed io?? guarda un po' il mio povero pc in firma!! :muro: :muro:

Ps: imho sicuramente la gx2 consumerà di più di quella che hai! esattamente quanto di più devi aspettare che esca una rece!

enigmos
23-02-2008, 19:58
sei stanco di aspettare?? ed io?? guarda un po' il mio povero pc in firma!! :muro: :muro:

Ps: imho sicuramente la gx2 consumerà di più di quella che hai! esattamente quanto di più devi aspettare che esca una rece!

il mio sta ancora peggio :D

ma ad aprile faccio il grande passo, anche prima se posso :D

tetri
23-02-2008, 20:08
il mio sta ancora peggio :D

ma ad aprile faccio il grande passo, anche prima se posso :D

Ti capisco, siamo tutti appassionati ...

Ma ricordo, sottovoce, che la fretta può essere cattiva consigliera, soprattutto nei momenti di così grande rinnovamento come questo. L'anno scorso non era così, calma piatta, ma questo primo mezzo del 2008 va monitorato attentamente IMHO ;)

Amph
23-02-2008, 20:33

illuso...non fara neanche i 25 fps su vista tutto su massimo(no aa no af) senza contare i punti + pesanti(parlod el single)

Alexkidd85
23-02-2008, 21:41
illuso...non fara neanche i 25 fps su vista tutto su massimo(no aa no af) senza contare i punti + pesanti(parlod el single)

Parli chi ha giocato in full hd con una ultra occata con un quad core occato,tutto al massimo con patch e ultimi driver nvidia,non chi ha letto le recensioni o non ha giocato con questa configurazione,perché siamo sempre li,sempre catastrofici :D
Non voglio scatenare flames ma sembra una corsa a "crysis" l'inarrivabile...capisco che la configurazione appena elencata non era alla portata di tutti,ma ora si(meti una super gtx e non una ultra che costa ancora di meno!?)...o almeno gli enthusiast si ;)
Non voglio esaltare gtx e ultra ma solo con loro ad alte risoluzioni con crysis si possono avere,non dico soddisfazioni,ma neanche "paranoie",quindi non dico che la 9800gx2(che le sostituirà) farà risaltare crysis,ma sicuramente lo renderà giocabile anche a chi si ostina a dire che crysis a 20fps non è giocabile... io siccome me lo sono goduto,e continuo a dire che gioconi che metteranno a dura prova una gtx,non ce ne saranno per quest'anno(far cry2!?facciamo i seri,uno screenshot con un bel focolaio non fa "la grafica")cambierò VGA solo quando usciranno giochi con il crytek engine 2 come motore o direttamente per crysis 2 o al massimo,ma penso che se ne parla sempre l'anno prossimo,quando i ragazzi della bethesda faranno the elder scroll IV che speriamo non sia pesante in quanto "baggato" e con un motore fatto approssimatamente sufficente ma stupendo a livello grafico ;)
Io la penso così...poi oh..pareri :D :sofico:

Iantikas
24-02-2008, 00:50
imho conviene aspettare + la GTX ke la GX2...in base a tutte le specifike ke si sanno finora [GTX-> 128sp, 64 TAU/TMU, 24 rop, 384bit, 768mb/1,5gb - 750mhz+ core, 2200mhz mem...GX2-> 2x(128sp, 64 TAU/TMU, 16 rop, 256bit, 512mb/1gb)] la GX2 dovrebbe andare in media un 60% + d una 8800Ultra e una GTX un 20% in +...contando anke il prezzo (GTX 400€, GX2 >500€) e tutti i difetti e problemucci intrinseki nel multi-gpu imho molto meglio puntare sulla GTX...

...tenendo presente ke, x ki ha già attualmente una skeda pari o superiore ad una 8800GTS 512mb, gli convienhe proprio aspettare direttamente la prox gen in arrivo x Q3 inoltrato [almeno questo è quello ke farò io sopratutto xkè, escluso crysis, nn c'è gioco ke mi spinga a uppare la gpu e crysis da solo e ben lungi dal riuscire a farmelo fare dato ke come gioco in se nn mi ha colpito particolarmente e infatti in questo periodo d magra con zero nuovi titoli ke vale la pena aquistare nn fa parte dei gioki ke sto rigiocando (dove invece son perennemente presenti sin da quando son usciti titoli come stalker, bioshock, tf2, cod4, gtr2, the witcher, etc)]...

...ciao

BAVSTAVD
24-02-2008, 07:39

;)

Hal scusami ma dove hai trovato questa data? :D

la 9800gt quanto andrà? come la 8800gts o un 10% in più?

Grazie fin d'ora

salut :D

halduemilauno
24-02-2008, 09:03
la 9800gtx sarà 675/1688/2200(100/338/400 in + rispetto alla gtx attuale)128 shader, 64+64 unità texturing/filtering ovvero il doppio esatto rispetto a Miss 64 competitiva con i 320 gg&f.
;)

D4N!3L3
24-02-2008, 09:08
la 9800gx2 certo che no. le altre probabilmente si.
;)

Beh, il mio alimentatore dovrebbe bastare comunque, sono proprio curioso di vedere le prime recensioni su sta GX2, e ancora più curioso riguardo la GTX.

Hal quando pensi che vedremo la prima rece? :)

halduemilauno
24-02-2008, 09:13
Beh, il mio alimentatore dovrebbe bastare comunque, sono proprio curioso di vedere le prime recensioni su sta GX2, e ancora più curioso riguardo la GTX.

Hal quando pensi che vedremo la prima rece? :)

con la presentazione l'11 le prime il 10/7. per la gtx si parla del 25/28.
;)

halduemilauno
24-02-2008, 09:15
imho conviene aspettare + la GTX ke la GX2...in base a tutte le specifike ke si sanno finora [GTX-> 128sp, 64 TAU/TMU, 24 rop, 384bit, 768mb/1,5gb - 750mhz+ core, 2200mhz mem...GX2-> 2x(128sp, 64 TAU/TMU, 16 rop, 256bit, 512mb/1gb)] la GX2 dovrebbe andare in media un 60% + d una 8800Ultra e una GTX un 20% in +...contando anke il prezzo (GTX 400€, GX2 >500€) e tutti i difetti e problemucci intrinseki nel multi-gpu imho molto meglio puntare sulla GTX...

...tenendo presente ke, x ki ha già attualmente una skeda pari o superiore ad una 8800GTS 512mb, gli convienhe proprio aspettare direttamente la prox gen in arrivo x Q3 inoltrato [almeno questo è quello ke farò io sopratutto xkè, escluso crysis, nn c'è gioco ke mi spinga a uppare la gpu e crysis da solo e ben lungi dal riuscire a farmelo fare dato ke come gioco in se nn mi ha colpito particolarmente e infatti in questo periodo d magra con zero nuovi titoli ke vale la pena aquistare nn fa parte dei gioki ke sto rigiocando (dove invece son perennemente presenti sin da quando son usciti titoli come stalker, bioshock, tf2, cod4, gtr2, the witcher, etc)]...

...ciao

sono un pò mischiate sempre gtx ma nischiate.
;)

x.vegeth.x
24-02-2008, 09:26
o al massimo,ma penso che se ne parla sempre l'anno prossimo,quando i ragazzi della bethesda faranno the elder scroll IV

guarda che sei rimasto indietro, the elder scroll IV è uscito da 2 anni :stordita: :asd:

se intendevi dire il V...beh secondo me ne abbiamo da aspettare ben più di un anno...faranno in tempo ad uscire g110/gt300 e R800 ;)

Helldron
24-02-2008, 09:49
Fra un mese allora sapremo tutto quello che c'è da sapere sulla serie 9000, aprile sembra essere il mese ideale per il cambio definitivo muhahaha:sbonk:

sei stanco di aspettare?? ed io?? guarda un po' il mio povero pc in firma!!

Tu ti lamenti ma io sto peggio di te!!!

nico88desmo
24-02-2008, 11:08
la 9800gtx sarà 675/1688/2200(100/338/400 in + rispetto alla gtx attuale)128 shader, 64+64 unità texturing/filtering ovvero il doppio esatto rispetto a Miss 64 competitiva con i 320 gg&f.
;)

e il bus a quanto sarà secondo te?
Resterà a 256bit o salirà a 384?

halduemilauno
24-02-2008, 11:10
e il bus a quanto sarà secondo te?
Resterà a 256bit o salirà a 384?

quella dovrebbe essere a 256. è l'altra che sarà 384.
;)

nico88desmo
24-02-2008, 11:14
quella dovrebbe essere a 256. è l'altra che sarà 384.
;)

mi è sfuggita una scheda. :D
La 9800GTX 384bit
La 9800GX2 256(*2)

Intendi questo vero?

Giustaf
24-02-2008, 11:15
cmq imho è quasi impossibile che la nuova gx2 (e quindi nemmeno la nuova gtx) facciano fare balzi di fps a crysis, io personalmente non credo che sia possibile giocarci a 1680 in dx10 tutto very high e con un po' di filtri attivi!
io se fossi un proprietario di una 8800gtx non la cambierei mai in questo momento: 500 euro per una scheda che al max mi rende un po' più giocabile un solo games (xkè gli altri non hanno alcun problema) sono veramente uno sproposito!!
Certo, poi usciranno nuovi giochi con grafica sempre più spinta (anche se nel 2008 forse rimmarrà crysis il gioco cmq più pesante)...e allora si potrà decidere di cambiare la gtx...ma per adesso non mi sembra proprio il caso! Fossero usciti una decina di giochi pesanti come crysis un pensierino forse ci si potrebbe fare...ma per fortuna (sfortuna?) di crysis ce n'è solo uno! :D

nico88desmo
24-02-2008, 11:22
cmq imho è quasi impossibile che la nuova gx2 (e quindi nemmeno la nuova gtx) facciano fare balzi di fps a crysis, io personalmente non credo che sia possibile giocarci a 1680 in dx10 tutto very high e con un po' di filtri attivi!
io se fossi un proprietario di una 8800gtx non la cambierei mai in questo momento: 500 euro per una scheda che al max mi rende un po' più giocabile un solo games (xkè gli altri non hanno alcun problema) sono veramente uno sproposito!!
Certo, poi usciranno nuovi giochi con grafica sempre più spinta (anche se nel 2008 forse rimmarrà crysis il gioco cmq più pesante)...e allora si potrà decidere di cambiare la gtx...ma per adesso non mi sembra proprio il caso! Fossero usciti una decina di giochi pesanti come crysis un pensierino forse ci si potrebbe fare...ma per fortuna (sfortuna?) di crysis ce n'è solo uno! :D

Rimpiango si non aver preso la GTX nel Novembre 2006! Soldi veramente ben spesi!
Comunque penso anche io che la 9800GX2 non riuscirà a far girare crysis con le impostazioni da te scritte.
Per questo gioco bisognerà attendere la prossima gen. di schede video. (anche se spero sempre che anche la 9800GTX o GX2 riusciranno a fare questo...come si dice...la speranza è l'ultima a morire ;))

Giustaf
24-02-2008, 11:26
Rimpiango si non aver preso la GTX nel Novembre 2006! Soldi veramente ben spesi!
Comunque penso anche io che la 9800GX2 non riuscirà a far girare crysis con le impostazioni da te scritte.
Per questo gioco bisognerà attendere la prossima gen. di schede video. (anche se spero sempre che anche la 9800GTX o GX2 riusciranno a fare questo...come si dice...la speranza è l'ultima a morire ;))

spero anch'io..perchè se dovesse succedere corro subito a comprare il nuovo pc!! ;)

tetri
24-02-2008, 11:39
spero anch'io..perchè se dovesse succedere corro subito a comprare il nuovo pc!! ;)

Io sono convinto che crysis a 1680 su vista andrà poco sopra i 30 frames con la gx2.

All'nvidia sanno che è la minima cosa perchè un enthusiast possa decidere di comprarla ;)

Inoltre una nuova scheda da 500 euro che non "sistema" crysis a quella risoluzione in un certo senso è un non-senso.

Sono solo curioso di vedere se raggiunge i 30 a 1900 di risoluzione.

e in ogni caso come sappiamo bene un conto è il test formale, ma ben diversa è la vita rale nel gioco e nelle fasi incasinate. Credo che se non scende sotto i 20fps min nei casi peggiori, già molti potrebbero considerare l'acquisto.

Per quanto mi riguarda, c'è talmente tanta carne al fuoco in questa primavera che voglio vedere ati e nvidia cosa fanno uscire e dopo compro. ;)

nico88desmo
24-02-2008, 11:42
Io sono convinto che crysis a 1680 su vista andrà poco sopra i 30 frames con la gx2.

All'nvidia sanno che è la minima cosa perchè un enthusiast possa decidere di comprarla ;)

Inoltre una nuova scheda da 500 euro che non "sistema" crysis a quella risoluzione in un certo senso è un non-senso.

e in ogni caso come sappiamo bene un conto è il test formale, ma ben diversa è la vita rale nel gioco e nelle fasi incasinate. Credo che se non scende sotto i 20fps min nei casi peggiori, già molti potrebbero considerare l'acquisto.

Per quanto mi riguarda, c'è talmente tanta carne al fuoco in questa primavera che voglio vedere ati e nvidia cosa fanno uscire e dopo compro. ;)

Speriamo ci sia tanta carne al fuoco.
Io sono rimasto che per marzo aprile uscirà quasi tutta la seria 9 di nVidia, mentre per Amd R700 uscirà a Giugno se non ricordo male...mancano ancora 3 mesi e mezzo...salvo ritardi (spero che non ci siano questa volta per Amd)

Alexkidd85
24-02-2008, 11:42

Ohhh finalmente uno che la pensa come me :asd:

...ciao

guarda che sei rimasto indietro, the elder scroll IV è uscito da 2 anni :stordita: :asd:

se intendevi dire il V...beh secondo me ne abbiamo da aspettare ben più di un anno...faranno in tempo ad uscire g110/gt300 e R800 ;)

Si certo,mi sono confuso :p
Oblivion è the elder scroll IV,quindi,il V :muro:

tetri
24-02-2008, 11:47
Ragazzi, giusto per farvi capire cosa potrà fare la gx2, guardate un "misera" 9600gt in sli cosa riesce a fare con Crysis

http://firingsquad.com/hardware/geforce_9600_gt_sli_performance/page9.asp

Abbiate fiducia! ;)

Giustaf
24-02-2008, 11:52

Idem!
Speriamo sia come dici te...effettivamente se non fosse così questa scheda la comprerebbero solo gli enthusiast che voglio solo avere nel case l'ultima scheda uscita!!

Giustaf
24-02-2008, 11:55
Ragazzi, giusto per farvi capire cosa potrà fare la gx2, guardate un "misera" 9600gt in sli cosa riesce a fare con Crysis

Abbiate fiducia! ;)

Io fiducia ce ne ho...ma perchè non si vede mai test a 1680 very high con AA e AF attivi (anche solo a un minimo, tipo AAx2...)?? :muro: :muro: :muro:

Amph
24-02-2008, 12:41
Parli chi ha giocato in full hd con una ultra occata con un quad core occato,tutto al massimo con patch e ultimi driver nvidia,non chi ha letto le recensioni o non ha giocato con questa configurazione,perché siamo sempre li,sempre catastrofici :D
Non voglio scatenare flames ma sembra una corsa a "crysis" l'inarrivabile...capisco che la configurazione appena elencata non era alla portata di tutti,ma ora si(meti una super gtx e non una ultra che costa ancora di meno!?)...o almeno gli enthusiast si ;)
Non voglio esaltare gtx e ultra ma solo con loro ad alte risoluzioni con crysis si possono avere,non dico soddisfazioni,ma neanche "paranoie",quindi non dico che la 9800gx2(che le sostituirà) farà risaltare crysis,ma sicuramente lo renderà giocabile anche a chi si ostina a dire che crysis a 20fps non è giocabile... io siccome me lo sono goduto,e continuo a dire che gioconi che metteranno a dura prova una gtx,non ce ne saranno per quest'anno(far cry2!?facciamo i seri,uno screenshot con un bel focolaio non fa "la grafica")cambierò VGA solo quando usciranno giochi con il crytek engine 2 come motore o direttamente per crysis 2 o al massimo,ma penso che se ne parla sempre l'anno prossimo,quando i ragazzi della bethesda faranno the elder scroll IV che speriamo non sia pesante in quanto "baggato" e con un motore fatto approssimatamente sufficente ma stupendo a livello grafico ;)
Io la penso così...poi oh..pareri :D :sofico:

io parlo del multiplayer, li ci vogliono MINIMO 30 fps, non deve mai scendere sotto, e con la gx2 tutto su massima (senza filtri) imo non te li darà 30 fps

x.vegeth.x
24-02-2008, 13:09

pura utopia :(

Abbiate fiducia! ;)

ma guarda che quei test sono solo a dettagli high e non very high... :( :( :(

Io fiducia ce ne ho...ma perchè non si vede mai test a 1680 very high con AA e AF attivi (anche solo a un minimo, tipo AAx2...)?? :muro: :muro: :muro:

l'aa con crysis a quella risoluzione per me è solo un immenso spreco di risorse...non se ne sente realmente il bisogno imo...

Giustaf
24-02-2008, 13:30
pura utopia :(

ma guarda che quei test sono solo a dettagli high e non very high... :( :( :(

l'aa con crysis a quella risoluzione per me è solo un immenso spreco di risorse...non se ne sente realmente il bisogno imo...

ci sta sia anche come dici tu...speriamo di no cmq! ma se così fosse chi se la compra la gx2? cioè non costa certo 100 euro..e non da alcun miglioramento in nessun gioco sotto le tue ipotesi! :( Si ritorna al discorso che la comprerà solo chi vuole avere l'ultima scheda uscita nel proprio case?

x.vegeth.x
24-02-2008, 15:56
ci sta sia anche come dici tu...speriamo di no cmq! ma se così fosse chi se la compra la gx2? cioè non costa certo 100 euro..e non da alcun miglioramento in nessun gioco sotto le tue ipotesi! :( Si ritorna al discorso che la comprerà solo chi vuole avere l'ultima scheda uscita nel proprio case?

io spero vivamente che vengano raggiunti i 30fps a 1680x....ma a 1900x mi pare alquanto improbabile :stordita: e il mglioramento ci sarebbe già eccome!

BAVSTAVD
24-02-2008, 16:19
con la presentazione l'11 le prime il 10/7. per la gtx si parla del 25/28.
;)

con tutte ste date non capisco nulla...

la presentazione avviene l'11 marzo? le prime vendite il 7 luglio?

25/28???

non capisco, mi aiutate gentilemente? :D

quando escono la 9800gt e gtx?

halduemilauno
24-02-2008, 16:21
;)

invece la 9800gt sarà 650/1625/2000(50/125/200 in + rispetto alla gt attuale/le stesse della gts)112 shader 56+56 unità. e valgono le considerazioni Miss 64.
;)

halduemilauno
24-02-2008, 16:25
con tutte ste date non capisco nulla...

la presentazione avviene l'11 marzo? le prime vendite il 7 luglio?

25/28???

non capisco, mi aiutate gentilemente? :D

quando escono la 9800gt e gtx?

l'11 viene presentata la 9800gx2. l'amico chiedeva a quando le prime rece e io ho detto tra il 10 e il 7 marzo. il 25/28 marzo sarà presentata la 9800gtx. mentre il 3 aprile la 9800gt.
è chiaro ora?
;)

halduemilauno
24-02-2008, 16:26
mi è sfuggita una scheda. :D
La 9800GTX 384bit
La 9800GX2 256(*2)

Intendi questo vero?

no intendo l'altra gtx non la 9800gtx. l'altra quella che si dovrebbe chiamare 9900.
;)

Alexkidd85
24-02-2008, 16:42
io parlo del multiplayer, li ci vogliono MINIMO 30 fps, non deve mai scendere sotto, e con la gx2 tutto su massima (senza filtri) imo non te li darà 30 fps

Tutto su massima senza filtri dx10 con una gx2 occata e un quad occato? Scommettiamo che li fa!? :D
Ribadisco che io con un pc mediocre,ho postato gli screen di quanto facevo con aa2x e af8x(c'è chi mi dice che non lo attiva,mi sta bene allora non considerarlo) a 1680 ;)
Non supervaluto la gx2,sottovaluto crysis,i drive che usciranno e le patch che spero usciranno,con un connubio di tutto ciò,i 30 fps li tocca.
Non sono pratico di giochi on line se non pes,ma scusa,li non conta il ping e gli fps hanno comunque la stessa valenza del single player!? 30 fps con il motion blur,anche i più "scettici" che vedono scattare crysis a 25fps,si ricredono..a meno che non scattano anche i film che hanno dai 25 ai 30 fps :asd: :D

Parole Sante finalmente...e stesso discorso per altri giochi con l'aumento della risoluzione ;) è con l'avvento del 1680 che difendo sta teoria del "non scannate le vga" :D

Helldron
24-02-2008, 17:08

Io non lo attiverei nemmeno a 1280x1024. Per me è uno spreco gia quello di risorse, meglio attivare ombre, hdr a palla. Ecco perke con la serie 9000 sospetto che a questa ris con very high crysis non darà problemi

Alexkidd85
24-02-2008, 17:28
Io non lo attiverei nemmeno a 1280x1024. Per me è uno spreco gia quello di risorse, meglio attivare ombre, hdr a palla. Ecco perke con la serie 9000 sospetto che a questa ris con very high crysis non darà problemi

E aggiungo (piccolo ot):che dovremmo dire allora noi che abbiamo la ps3 o chi ha la 360 che l'aa non si vede neanche con il binocolo!? :D

tetri
24-02-2008, 18:14
no intendo l'altra gtx non la 9800gtx. l'altra quella che si dovrebbe chiamare 9900.
;)

Quella che finalmente dovrebbe avere 192 sp o addirittura 256 a seconda di come andrà r700, giusto?

Magari si riservano per settembre una 9900 ultra a 256 sp ... ;)

Con queste premesse sono sempre più dell'idea, personalissima, che non posso rischiare di buttare nel cesso 500 preziosissimi euro per la gx2 non appena esce

Giustaf
24-02-2008, 18:41
Quella che finalmente dovrebbe avere 192 sp o addirittura 256 a seconda di come andrà r700, giusto?

Magari si riservano per settembre una 9900 ultra a 256 sp ... ;)

Con queste premesse sono sempre più dell'idea, personalissima, che non posso rischiare di buttare nel cesso 500 preziosissimi euro per la gx2 non appena esce

Giustissimo! io faccio lo stesso...poi se dopo l'uscita la gx2 si rivela una vera bomba :mc: allora si procederà all'acquisto!

x.vegeth.x
24-02-2008, 18:59

va bene la prudenza, ma il tuo discorso mi sembra alquanto esagerato...se la 9900 uscisse a settembre significherebbero 6 mesi di longevità per la 9800gx2!!! che non sono affatto male, contando anche il prezzo di "soli" 500 euri rispetto ai classici 600+ delle top di gamma! aspettare altri 6 mesi?!? secondo me uno che ama il gaming non può farne a meno per 6 mesi, e ripeto, 6 mesi!!!! metà anno! a questo punto quella che vedo mi sembra più una rincorsa al pezzo tecnologico all'ultimo grido piuttosto che una reale necessità finalizzata a una migliore esperienza di gioco...

PS: il mio discorso non è valido per chi ha già una 8800, perchè in questo caso concordo sul fatto che non sia ancora il momento di cambiare :)

Frenky_minkia
24-02-2008, 19:42
va bene la prudenza, ma il tuo discorso mi sembra alquanto esagerato...se la 9900 uscisse a settembre significherebbero 6 mesi di longevità per la 9800gx2!!! che non sono affatto male, contando anche il prezzo di "soli" 500 euri rispetto ai classici 600+ delle top di gamma! aspettare altri 6 mesi?!? secondo me uno che ama il gaming non può farne a meno per 6 mesi, e ripeto, 6 mesi!!!! metà anno! a questo punto quella che vedo mi sembra più una rincorsa al pezzo tecnologico all'ultimo grido piuttosto che una reale necessità finalizzata a una migliore esperienza di gioco...

PS: il mio discorso non è valido per chi ha già una 8800, perchè in questo caso concordo sul fatto che non sia ancora il momento di cambiare :)
a xkè tu butti 500€ ogni 6 mesi?

x.vegeth.x
24-02-2008, 19:59
a xkè tu butti 500€ ogni 6 mesi?

no, perchè io non faccio il cambio ad gni generazione, ma chi segue da un po il mondo informatico sa bene che 6 mesi al TOP per una scheda enthusiast sono la norma. g80 è stato un eccezione. e comunque non so voi, ma io sono convinto che spendere soldi per una vga non equivale a buttarli.

P.S ci tengo a precisare, non sto parlando del periodo per cui una scheda è utile, ma del periodo in cui rimane al TOP del TOP.

nico88desmo
24-02-2008, 22:14
;)

Questa scheda mi era proprio sfuggita :D

DVD2005
24-02-2008, 22:16
Questa scheda mi era proprio sfuggita :D

e ti credo: c'è un casino con tutti 'sti numeri simili :mc:

Mister Tarpone
24-02-2008, 22:34
e ti credo: c'è un casino con tutti 'sti numeri simili :mc:

:asd: (:bsod:)

tetri
24-02-2008, 22:35

Non vado necessariamente a settembre (nè dico che occorrerebbe farlo), ma difficilmente prima di maggio giugno compro. Tutto lì.

Quanto alla 8800gtx, il discorso è particolare per quel che mi riguarda. Ho fatto la scelta di usarla, giocarci e liberarmene dopo aver giocato a tutto quello che mi interessava prima che si svalutasse. I soldi ora sono in caldo e con piccola aggiunta ecco la nuova top.

Quindi paradossalm non c'è l'ho più ma emotivamente è quasi come ce l'avessi ,perchè l'appetito con lei è stato soddisfatto. Ecco il motivo per cui "non bramo" con fretta e frenesia una nuova vga. Credo di aver chiarito meglio la mia posizione, e aggiungo che in questo periodo non ho tempo per giocare seriamente in pace, quindi l'attesa mi passa meglio ;)

borserg
24-02-2008, 23:14
no, perchè io non faccio il cambio ad gni generazione, ma chi segue da un po il mondo informatico sa bene che 6 mesi al TOP per una scheda enthusiast sono la norma. g80 è stato un eccezione. e comunque non so voi, ma io sono convinto che spendere soldi per una vga non equivale a buttarli.

P.S ci tengo a precisare, non sto parlando del periodo per cui una scheda è utile, ma del periodo in cui rimane al TOP del TOP.

Si ma come me che devo cambiare...non vado certo a spendere per una scheda che e' la stessa di oggi ma migliorata...

€500 son tanti.... io lavoro e mi meraviglio ancora di chi ha da spendere tutti quie soldi :rolleyes:

non sarete tutti figli di papa?:muro:

riprendendo il discordo...ora come ora una bella 8800gts 512Mb G92 e' interessante...ma tra due mesi...arriva quella nuova...che e' ancora un g92 rivisto ed allora aspettiamo.
Poi veniamo finalmente a conoscenza della roadmap Nvidia che ripropone forse una minestra riscaldata... Non prendo in considerazione la GX2...(dovrei anche cambiare alimentatiore ed il mio non fa schifo...pero' non e' un 700Wat). Aspetto ancora....6 mesi anche 7 e mi prendo la vera e nuova generazione. I giochi fra un anno potrebbe essere quasi pesanti come crisys e a me piace giocarli in FULL details con il mio bel CRT 21inch senza compromessi.

LOL
Mi piacerebbe vedere la faccia di chi compra fra due mesi...e magari a fine anno si vede una bella e nuova generazione di scheda Nvidia che gestisce anche la fisica oltre che avere prestazioni si spera stratosferiche.

sara che son vecchio come la mia 7800gtx (comprata su ebay a buon prezzo)... ma a me brucia che ormai e' fuori mercato.

dai ATI tira fuori il piede dalla fossa...ora ci servi piu' che mai.

Giustaf
24-02-2008, 23:33
tanto ormai siamo a dire le posizioni di ognuno ripeto la mia: :D
il mio pc lo vedete in firma...ha diversi anni sulle spalle!
Il mio budget è di 1200euro per tutto quello che va dentro il case (il resto ce l'ho già e va bene) dati dai miei perchè io non lavoro ma studio all'uni (e sono pure in pari..eh eh!) + 650euro di tasca mia (sudati in un lavoro di un mesetto) da spendere esclusivamente per la scheda video!

Dopo questa lunga premessa mi conviene comprare il pc a maggio giugno? Io a crysis ci vorrei giocare a palla senza alcun compromesso a 1680! poi il pc mi deve durare un bel po'..non sono uno di quelli che cambia i pezzi con molta frequenza!

Forse alla fine, se a giugno è possibile acquistare l'r700 di ati/amd, è probabile che la mia scelta cada proprio sull'r700 della concorrenza! ;)

borserg
24-02-2008, 23:37
aspetta tranquillamente...le nuove uscite
avrai tempo di studiare la tua nuova configurazione con calma.

Avrai modo di leggere esperienze e prestazioni che si avranno con queste nuove schede in arrivo. Abbiamo la fortuna che qui ci sono tanti appassionati che testano per noi le novita'. :D

Alexkidd85
25-02-2008, 00:57

E' un discorso estremista di questa filosofia ma in quanto tale,identificabile solo tra la gente che fa parte della vera categoria "enthusiast". Non mi sembra che qua dentro non ci sia gente che cambia vga top digamma ad ogni cambio (radicale) di generazione e basta leggere le firme(tranne alcuni) che tutti abbiamo la 8800gt(che ora la regalano rispetto a chi ha sborsato 700 pippi per una gtx) e chi la gtx. L'enthusiast è un termine strano perché l'utente enthusiast oggettivamente,va da se,che economicamente non sbarca il lunario giornalmente,quindi ecco perché posso accettarla una tale affermazione.

Dissento solo sul "spendere soldi per una vga non equivale a buttarli" :D
Onestamente 6 mesi fa il pc in firma valeva un fottio di soldi e mi chiedevo "ma quante uscite con amici con bevute e quanto vestiario vale sto pc!?"
Signori a mio parere,a volte il pc "top di gamma" è un capriccio,come tantissime cose che ci circondano tecnologicamente parlando,aimé,me ne rendo conto :rolleyes:

.......:help: Fateci uscire dal tunnel :help: :asd:

halduemilauno
25-02-2008, 07:23
http://www.vr-zone.com/articles/GeForce_9800_Series_Line-Up_Unveiled%3B_GX2%2C_GTX%2C_GTS%2C_GT%2C_GS/5594.html

The beta Forceware 174.xx we received revealed many interesting derivatives based on the G92 architecture. We already knew that G92-450 is GeForce 9800 GX2 and G92-420 is GeForce 9800 GTX. We heard Nvidia is trying to complete their GeForce 98xx series line-up so G92-350, G92-250, G92-240 could probably be GeForce 9800 GTS, GT and GS. There are other interesting G92 SKUs like G92-750, G92-650, G92-600 for mobile graphics and G02-890, G92-850, G92-950, G92-985 for workstation graphics too.

G92-150 = GeForce 8800 GS
G92-270 = GeForce 8800 GT
G92-400 = GeForce 8800 GTS 512
G92-420 = GeForce 9800 GTX
G92-450 = GeForce 9800 GX2

;)

ps se l'autore del thread è d'accordo credo che sia opportuno cambiare il titolo allo stesso in "aspettando 9800GT/GTX".

usa9999999999
25-02-2008, 07:41

;)

E la 9900GTX che caratteristiche avrebbe rispetto a queste, monterebbe G100?

halduemilauno
25-02-2008, 07:58
http://www.vr-zone.com/articles/GeForce_9800_Series_Line-Up_Unveiled%3B_GX2%2C_GTX%2C_GTS%2C_GT%2C_GS/5594.html

The beta Forceware 174.xx we received revealed many interesting derivatives based on the G92 architecture. We already knew that G92-450 is GeForce 9800 GX2 and G92-420 is GeForce 9800 GTX. We heard Nvidia is trying to complete their GeForce 98xx series line-up so G92-350, G92-250, G92-240 could probably be GeForce 9800 GTS, GT and GS. There are other interesting G92 SKUs like G92-750, G92-650, G92-600 for mobile graphics and G02-890, G92-850, G92-950, G92-985 for workstation graphics too.

;)

ps se l'autore del thread è d'accordo credo che sia opportuno cambiare il titolo allo stesso in "aspettando 9800GT/GTX".

E la 9900GTX che caratteristiche avrebbe rispetto a queste, monterebbe G100?

ti è sfuggito? in quanto al resto(gia detto e ridetto):
9800GTX - 128sp,256-bit 675c/1688sp/2200m
9800GT - 112sp, 256-bit 650c/1650sp/1800m
OK?
;)

Helldron
25-02-2008, 08:24
Dissento solo sul "spendere soldi per una vga non equivale a buttarli"
Onestamente 6 mesi fa il pc in firma valeva un fottio di soldi e mi chiedevo "ma quante uscite con amici con bevute e quanto vestiario vale sto pc!?"
Signori a mio parere,a volte il pc "top di gamma" è un capriccio,come tantissime cose che ci circondano tecnologicamente parlando,aimé,me ne rendo conto
Quoto.
Tuttavia devo far notare come solo in determinati campi i soldi spesi sembrano "buttati". C'è gente che cambia il cellulare ogni anno se non meno, addirittura, e mi chiedo il reale motivo non solo del cambio, ma anche di spendere anche fino a 400-500 euro per l'ultimo grido di Nokia e compagnia bella. Io con max 150 euro sto a posto per tanto tempo, quelli si che sono soldi proprio "buttati". Un pc da 1000-1200 euro per me non lo sono a patto di puntare sulla convenienza/potenza. E vale per tanti altri campi imho.
Infatti un mio amico ha uno degli ultimi nokia (480 euro) ma non spenderebbe mai 200 euro per una vga. Per me è follia senza offese ovviamente.

Giustaf
25-02-2008, 09:48
Quoto.
Tuttavia devo far notare come solo in determinati campi i soldi spesi sembrano "buttati". C'è gente che cambia il cellulare ogni anno se non meno, addirittura, e mi chiedo il reale motivo non solo del cambio, ma anche di spendere anche fino a 400-500 euro per l'ultimo grido di Nokia e compagnia bella. Io con max 150 euro sto a posto per tanto tempo, quelli si che sono soldi proprio "buttati". Un pc da 1000-1200 euro per me non lo sono a patto di puntare sulla convenienza/potenza. E vale per tanti altri campi imho.
Infatti un mio amico ha uno degli ultimi nokia (480 euro) ma non spenderebbe mai 200 euro per una vga. Per me è follia senza offese ovviamente.

chiudo questo breve OT dicendo che (anche se per me è una grossa follia quello che fa il tuo amico..) il motivo che porta spesso a spendere in un cell è questo:
viene ritenuto un bene (il cell da 500euro) che può essere posseduto solo da chi appartiene ad una certa "classe sociale": è un bene che andando in giro lo si può esibire e quindi far vedere a tutti...per far sapere a chiunque "chi siamo, a quale categoria apparteniamo...". Addirittura c'è chi (tra gli economisti) lo considera bene di lusso, cioè la sua domanda aumenta più che proporzionalmente al reddito, ecco spiegato perchè c'è qualcuno che guadagna 1000euro al mese ma è spinto cmq a comprare il cell da 500euro..

La scheda video non te la "caga nessuno" tranne 1 o 2 tuoi amici appassionati come te di pc! Fino OT!

Ps:il mio cell me l'ha regalato la mia ex e finchè funziona non lo cambierò mai!
per la scheda video li spendo eccome 500euro se è un'ottima scheda!!:D :D

Giustaf
25-02-2008, 09:54
ti è sfuggito? in quanto al resto(gia detto e ridetto):
9800GTX - 128sp,256-bit 675c/1688sp/2200m
9800GT - 112sp, 256-bit 650c/1650sp/1800m
OK?
;)

HAL ma te cosa ne pensi onestamente di queste schede? cioè pensi siano schede di passaggio giusto per arrivare al g100 (o per attendere r700 di ati)...oppure pensi che queste schede siano cmq un bell upgrade e che sia giusto che nvidia le abbia chiamate con un numero che simboleggia la serie successiva (9000) perchè comunque c'è un bel salto di prestazioni dalle sarie 8000?

halduemilauno
25-02-2008, 10:09
HAL ma te cosa ne pensi onestamente di queste schede? cioè pensi siano schede di passaggio giusto per arrivare al g100 (o per attendere r700 di ati)...oppure pensi che queste schede siano cmq un bell upgrade e che sia giusto che nvidia le abbia chiamate con un numero che simboleggia la serie successiva (9000) perchè comunque c'è un bel salto di prestazioni dalle sarie 8000?

il cambio di denominazione è una questione di marketing(anche se elementi nuovi ci saranno). questa serie è quella che si dovrà battere con la serie 4000 di amd. quindi nvidia la fa uscire prima per evidenti ragioni commerciali. dopotutto dal punto di vista prestazionale mi pare gia ben messa in campo. ovviamente aspettiamo riscontri. per quanto riguarda il confronto diretto con la top avversaria mi pare ormai evidente che nvidia aspetterà il tempo debito.
quindi ora godiamoci queste 9600gt e le varie 9800 che seguiranno.
;)

halduemilauno
25-02-2008, 10:43
http://bbs.chiphell.com/viewthread.php?tid=16763&extra=page%3D1

● GeForce 9800GX2:

核心代号:G92-450×2、D9E-40
主要规格:128×2=256SP、256×2=512Bit、512×2=1GB
公版频率:核心600MHz、流处理器1500MHz、显存频率2000MHz
特色技术:双核心、Quad SLI
上市价格:未知
发布日期:2008年3月11日
● GeForce 9800GTX:

核心代号:G92-420,D9E-20
主要规格:128SP、256Bit、512MB
公版频率:核心675MHz、流处理器1688MHz、显存频率2200MHz
特色技术:三路SLI
发布日期:2008年3月底
● GeForce 9800GT:

核心代号:G92
主要规格:112SP、256Bit、512MB
公版频率:核心650MHz、流处理器1625MHz、显存频率2000MHz

;)

Giustaf
25-02-2008, 10:47
http://bbs.chiphell.com/viewthread.php?tid=16763&extra=page%3D1

● GeForce 9800GX2:

核心代号:G92-450×2、D9E-40
主要规格:128×2=256SP、256×2=512Bit、512×2=1GB
公版频率:核心600MHz、流处理器1500MHz、显存频率2000MHz
特色技术:双核心、Quad SLI
发布日期:2008年3月11日
● GeForce 9800GTX:

核心代号:G92-420,D9E-20
主要规格:128SP、256Bit、512MB
公版频率:核心675MHz、流处理器1688MHz、显存频率2200MHz
● GeForce 9800GT:

核心代号:G92
主要规格:112SP、256Bit、512MB
公版频率:核心650MHz、流处理器1625MHz、显存频率2000MHz

;)

Te lo dico alla senese:
"gnamo via un ci si capisce un c***o!" :rotfl:

Traduzione:
"Il testo sopra riportato risulta di difficile comprenzione!" :p

Edit: Ora che l'ho visto un po' con più d'attenzione si riescono a capire i valori delle schede e le presunte date di uscita, ma il resto?? ci sono righe con solo caratteri giapponesi!

appleroof
25-02-2008, 10:58
Te lo dico alla senese:
"gnamo via un ci si capisce un c***o!" :rotfl:

Traduzione:
"Il testo sopra riportato risulta di difficile comprenzione!" :p

Edit: Ora che l'ho visto un po' con più d'attenzione si riescono a capire i valori delle schede e le presunte date di uscita, ma il resto?? ci sono righe con solo caratteri giapponesi!

questo si deve capire, che ti frega del resto (che tra l'altro appunto si intuisce)? :p

Giustaf
25-02-2008, 11:15
questo si deve capire, che ti frega del resto (che tra l'altro appunto si intuisce)? :p

Ok...però questa riga è tra le caratteristiche di tutte上市价格:未知
, secondo me vuol dire questo:

Testo:

Traduzione:
l'ennesimo rimpasto dello stesso chip? : si! :p :p