View Full Version : HTC Touch CRUISE !!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
MajestyOne
20-02-2008, 10:43
Buongiorno ragazzi, prima di tutto un saluto perchè sono nuovo del forum!
Ho un Cruise e mi sono letto le 100 pagine ma non ho trovato notizie dettagliate circa le caratteristiche elettriche dell'alimentazione del dispositivo, mi spiego:
le prese USB hanno una tensione standard, e fino qui lo sappiamo tutti...
il nostro cruise di quanta corrente ha bisogno?
Ovvero, qualsiasi adattatore da auto andrà bene o servirà il suo?
Per esempio io avrei quello del TomTom che ha lo stesso connettore, qualcuno sa darmi informazioni certe in tal senso?
Grazie!!:D
RickTheDoctor
20-02-2008, 10:51
Ho un Cruise e mi sono letto le 100 pagine ma non ho trovato notizie dettagliate circa le caratteristiche elettriche dell'alimentazione del dispositivo, mi spiego:
Per esempio io avrei quello del TomTom che ha lo stesso connettore, qualcuno sa darmi informazioni certe in tal senso?
Il rivenditore da cui ho acquistato il mio Cruise mi ha detto che l'HTC ha espressamente consigliato di utilizzare alimentatori dedicati. Fossi in te, visto il prezzo del mezzo in questione, non rischierei ad utilizzarne altri.
Per inciso, il manuale riporta testualmente: "Come precauzione di sicurezza, la batteria interrompe la ricarica in caso di surriscaldamento"... Personalmente non vorrei arrivarci :nonsifa:
MajestyOne
20-02-2008, 11:10
Ti ringrazio, in effetti ancora non ho avuto il coraggio di attaccarcelo ma non sono convinto che non sia compatibile...:mbe:
Ti ringrazio, in effetti ancora non ho avuto il coraggio di attaccarcelo ma non sono convinto che non sia compatibile...:mbe:
Io ho preso l'originale a 20 € e c'era il compatibile a 12€...dopo averne spesi 600 non mi sembra questo grosso investimento fai 1 sforzo e sei sicuro!;)
RickTheDoctor
20-02-2008, 12:22
Io ho preso l'originale a 20 € e c'era il compatibile a 12€...dopo averne spesi 600 non mi sembra questo grosso investimento fai 1 sforzo e sei sicuro!;)
Quoto al 100% :mano:
il_capitano
20-02-2008, 12:35
Il rivenditore da cui ho acquistato il mio Cruise mi ha detto che l'HTC ha espressamente consigliato di utilizzare alimentatori dedicati. Fossi in te, visto il prezzo del mezzo in questione, non rischierei ad utilizzarne altri.
Per inciso, il manuale riporta testualmente: "Come precauzione di sicurezza, la batteria interrompe la ricarica in caso di surriscaldamento"... Personalmente non vorrei arrivarci :nonsifa:
Quoto al 100% :mano:
Siccome il Cruise usa anche il cavetto usb-miniusb per ricaricarsi dal pc, credo che qualsiasi adattatore da auto che ad una estremità finisca miniusb vada bene! Un mio amico col P3600 usava in auto uno del navigatore TomTom di suo fratello e andava benissimo.
Io cmq ho preso quello originale HTC ;)
lucanus69
20-02-2008, 12:47
ciao a tutti
quando trasferisco dei programmi di tipo cab nel cruise, l'icona del file setup è quella di Opera, se ci clicco sopra parte il browser, e se clicco sui file .cab mi dice impossibile.......
come avrete capito non posso installare nessun programma .cab
grazie
ciao
qualche consiglio ?
ciao
qualche consiglio ?
se non ti spieghi meglio nessuno potrà aiutarti , che c'entra opera che è un browser con i .cab che semmai vanno clikati dopo averli "trovati" col l'esplora file ??
ora la scelta sul palmare si è ristretta sul htc touch o l'eten x800.....anche se siamo nel thread htc un parere obiettivo sarebbe sempre ben accetto!!!
ciao a tutti
quando trasferisco dei programmi di tipo cab nel cruise, l'icona del file setup è quella di Opera, se ci clicco sopra parte il browser, e se clicco sui file .cab mi dice impossibile.......
come avrete capito non posso installare nessun programma .cab
grazie
ciao
qualche consiglio ?
ma scusa, non ti offendere se te lo chiedo :) , ma sti files .cab li apri con l'esplora risorse del palmare o col pc ? perchè mi viene il dubbio che tu stia cercando di farli partire col pc...........
utilizzandolo come dici tu (poche chiamate e di breve durata, bt attivo solo durante il viaggio in macchina per andare al lavoro, spento completamente la notte) sfioro i 5 giorni di autonomia ;)
le impostazioni di spegnimento dello schermo sono modificabili a piacere
ciao!
Grazie mille per la risposta.
Mediamente quanto tempo chiami al giorno?
Per completezza (e per fare una media) mi piacerebbe anche sentire le opinioni di altri utenti.
Ciao
lucanus69
20-02-2008, 14:25
ma scusa, non ti offendere se te lo chiedo :) , ma sti files .cab li apri con l'esplora risorse del palmare o col pc ? perchè mi viene il dubbio che tu stia cercando di farli partire col pc...........
no che non mi offendo
la cartella con i 3 files è nel cruise
i 3 file sono:
setup
kaiser....
kaiser....
con esplora file entro nella cartella e l'icona del file setup è quella di Opera, le altre 2 con il simbolino di windows, se tappo su setup parte opera e se tappo sulle altre 2 mi dice che non ci sono applicazioni associate a.....
i pregrammi sono:
kaisersimfix
modaconodata
presi da xda
RickTheDoctor
20-02-2008, 14:27
Per completezza (e per fare una media) mi piacerebbe anche sentire le opinioni di altri utenti.
Ciao
Comincio ora con la batteria 99%. Ti so dire dopo averlo 'tirato' un po' :sofico:
Genevris
20-02-2008, 14:29
Stesa hai visto le custodie per il Cruise su Brando?
Tu quale consigli delle due?
P.S. è vero che hai avuto qualche problemino di la su Telnet??
....Sono sempre peggio li.....
Comincio ora con la batteria 99%. Ti so dire dopo averlo 'tirato' un po' :sofico:
Grazie mille :)
Ai possessori del Cruise che abbiano avuto modo di giocarci abbastanza:
ho letto un pò ovunque che smanettando parecchio la batteria arriva circa ad un giorno di durata.
Mi chiedevo l'inverso, ovvero: chimando al massimo 2 ore, senza fare nient'altro, senza aprire applicazioni ne wifi o BT, si riesce a farlo durare piu di 48 ore?
Esiste una modalità risparmio energetico, che ad esempio spenga completamente lo schermo e permetta maggiore efficenza?
utilizzandolo come dici tu (poche chiamate e di breve durata, bt attivo solo durante il viaggio in macchina per andare al lavoro, spento completamente la notte) sfioro i 5 giorni di autonomia ;)
le impostazioni di spegnimento dello schermo sono modificabili a piacere
ciao!
Ciao
Ciao io giusto ieri stavo facendo delle prove...
durata batteria usando wifi: 2-3 ore circa al massimo della potenza (questo l'ho misurato a occhio a dire il vero)
durata b. in conversazione: 7 ore circa
durata b. in smanettamento intensivo (gprs, applicazioni varie, cpu utilizzata in modo intensivo, schermo sempre acceso, no wifi): 5-8 ore
durata b. con solo lo schermo acceso (media luminosità, cpu a riposo): 24 ore
durata b. in standby (modulo tel. acceso): più di 7-10 gg, praticamente ininfluente.
Poi fate voi le proporzioni in base al vostro tipo di utilizzo.
durata batteria usando wifi: 2-3 ore circa al massimo della potenza (questo l'ho misurato a occhio a dire il vero)
durata b. in smanettamento intensivo (gprs, applicazioni varie, cpu utilizzata in modo intensivo, schermo sempre acceso, no wifi): 5-8 ore
durata b. in standby (modulo tel. acceso): più di 7-10 gg, praticamente ininfluente.
Grazie per la precisione.
Con (modulo tel. acceso) si possono ricevere e fare chiamte, ma lo schermo per il resto del tempo è spento giusto?
si per "standby con mod. tel. acceso" intendo con lo schermo spento ma in ricezione
no che non mi offendo
i 3 file sono:
setup
kaiser....
kaiser....
con esplora file entro nella cartella e l'icona del file setup è quella di Opera, le altre 2 con il simbolino di windows, se tappo su setup parte opera e se tappo sulle altre 2 mi dice che non ci sono applicazioni associate a.....
i pregrammi sono:
kaisersimfix
modaconodata
presi da xda
allora... quello di opera parrebbe un setup (con estensione .exe) da lanciare da pc col cruise collegato via activesync (o wmdc se usi vista)
degli altri 2 file sarebbe bello sapere che proprietà ed estensione ti rileva m a per poterlo vedere dovresti installare almeno la trial di resco explorer e tenerci tappato sopra , l'esplora file di default non ti fà vedere le proprietà.
cmq sarebbe giusto giusto per curiosità perche poi alla fine mi sà che ti tocchi un hardreset...
Stesa hai visto le custodie per il Cruise su Brando?
Tu quale consigli delle due?
P.S. è vero che hai avuto qualche problemino di la su Telnet??
....Sono sempre peggio li.....
ciao , non le ho ancora viste , anzi se hai i link mettili...
per telnet mi sono stufato di quei 3 o 4 troll e li ho sfanculati rimediando un ban temporaneo perche sono andati a piangere da qualche loro amico mod...
Scusate ma anche voi riscontrate i miei stessi problemi con la barra nera nella parte bassa dello schermo?
Quando apro programmi come resco explorer (e 1000 altri) la command bar invece che grigio chiaro la trovo nera, con tutti i colori delle icone "al negativo".
Invece con opera mini ogni volta che carico una pagina mi si va a sovrapporre a quella rossa più sottile e devo cliccarci sopra per farla scomparire...
suppongo sia un problema della skin HTC....giusto?
ciao... io ho cmprato un carica batterie da auto con fili retrattile automatico tramite un pulsantino. è della cellular line (comprato all'euronics per un po' meno di 15 euro) era per il touch e il touch dual... la commessa mi ha assicurato che andava anche su cruise visto che l'attacco era il solito...
l'ho provato per vedere sue funzionava (senza usarlo assiduamente) e per me va chhe è una meraviglia...
Scusate ma anche voi riscontrate i miei stessi problemi con la barra nera nella parte bassa dello schermo?
Quando apro programmi come resco explorer (e 1000 altri) la command bar invece che grigio chiaro la trovo nera, con tutti i colori delle icone "al negativo".
Invece con opera mini ogni volta che carico una pagina mi si va a sovrapporre a quella rossa più sottile e devo cliccarci sopra per farla scomparire...
suppongo sia un problema della skin HTC....giusto?
operamini al momento non lo ho sul cruise ma tutto il resto mi pare normale , non è così il tuo ?
http://img184.imageshack.us/img184/2439/screen02dp8.jpg
fai vedere uno screenshot per farci capire..
ora la scelta sul palmare si è ristretta sul htc touch o l'eten x800.....anche se siamo nel thread htc un parere obiettivo sarebbe sempre ben accetto!!!
non ricordo bene ora....
ma prima di fare un acquisto mi ero letto un sacco di recenzioni, prove e schede tecniche... comprese anche quelle del e-ten x800.
ora ho l' htc touch cruise.... :D
comunque le-ten x800 mi pareva avesse qualche piccola cosa in più (il processore a 500 mHz?) comunque, alla fine dei giochi ho fatto la mia scelta.
forse per l'aspetto, forse per la fotocamera leggermente performante o per il touchflo o per l'unterfaccia col cubo (che credo che ci sia un .cab che la emuli)..
e quindi ho scelto il cruise.
lucanus69
20-02-2008, 19:00
allora... quello di opera parrebbe un setup (con estensione .exe) da lanciare da pc col cruise collegato via activesync (o wmdc se usi vista)
degli altri 2 file sarebbe bello sapere che proprietà ed estensione ti rileva m a per poterlo vedere dovresti installare almeno la trial di resco explorer e tenerci tappato sopra , l'esplora file di default non ti fà vedere le proprietà.
cmq sarebbe giusto giusto per curiosità perche poi alla fine mi sà che ti tocchi un hardreset...
boh, ma questi 2 programmi esistono solo in versione cab?
e poi finora non ho installato molti programmi quindi mi pare strano che si sia già incasinato il cruise.
boh, ma questi 2 programmi esistono solo in versione cab?
e poi finora non ho installato molti programmi quindi mi pare strano che si sia già incasinato il cruise.
infatti non è detto che sia incasinato il cruise ..... potrebbe anche essere che hai scambiato dei .rar per dei .cab e giustamente il cruise ti direbbe che non ci sono applicazioni associate :D
operamini al momento non lo ho sul cruise ma tutto il resto mi pare normale , non è così il tuo ?
fai vedere uno screenshot per farci capire..
Si è come il tuo se spunto l'opzione "WM5 keys" in resco explorer.
Ma se la disattivo la barra inferiore viene visualizzata così.
http://img229.imageshack.us/img229/6384/screen002ca8.png
I colori a dire il vero non sono negativi e per resco explorer non è fastidioso, ma altri programmi hanno icone che non sono fatte per uno sfondo nero.
Questo cmq non è un bug, è proprio la skin che prevede questi colori.
Però anche opera mini viene visualizzata male:
http://img167.imageshack.us/img167/6655/screen003dd7.png
vedi la barra in fondo? non ci dovrebbe essere.
Se ci clicco sopra scompare, per poi ricomparire a ogni nuova pagina. Una seccatura a lungo andare. E questo non si risolve cambiando skin.
Lo fa solo a me?
allora.... queste sono 2 cose normali , ogni programma ha le sue caratteristiche e funzioni , il resco ti permette di avere o non avere la barra in basso , decidi te, e operamini funziona così , quando vuoi la sua barra devi clikare lì , è normale così.
Genevris
20-02-2008, 19:53
ciao , non le ho ancora viste , anzi se hai i link mettili...
per telnet mi sono stufato di quei 3 o 4 troll e li ho sfanculati rimediando un ban temporaneo perche sono andati a piangere da qualche loro amico mod...
Ecco il ink per le custodie del Cruise
http://shop.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=02354&dept_id=039&cat_id=0851
http://shop.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=02353&dept_id=039&cat_id=0851
allora.... queste sono 2 cose normali , ogni programma ha le sue caratteristiche e funzioni , il resco ti permette di avere o non avere la barra in basso , decidi te, e operamini funziona così , quando vuoi la sua barra devi clikare lì , è normale così.
Per resco hai ragione, è una caratteristica sua e il nero dell'ultima barra (parlo della barra con le icone, non della barra con le softkey) è così per scelta; anche se orribile.
Opera però non ha sempre funzionato così. La barra nera sul p3300 me la visualizzava solo quando aprivo una text box, altrimenti c'era quella rossa di opera.
boh, va beh ci sono problemi peggiori e poi prossimamente pensavo di fare qualche "aggiornamento" della rom :D
boh, va beh ci sono problemi peggiori e poi prossimamente pensavo di fare qualche "aggiornamento" della rom :D
ho sù da tre giorni la wm 6.1 di bepe (5.03 senza tomtom) e và benone ;)
Ecco il ink per le custodie del Cruise
http://shop.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=02354&dept_id=039&cat_id=0851
http://shop.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=02353&dept_id=039&cat_id=0851
mah... sono belle tutte e 2 ma per le mie esigenze preferisco quelle da cintura che non restano "attaccate" al cruise
Scusa Stesa ma la linea in technicolor che hai sul bordo in alto dello schermo ti da' la carica della batteria ? Se si che utility e' ??:ave:
Grazie !
GrantMills
20-02-2008, 21:21
confermo, più o meno sono le stesse rilevazioni che ho fatto. i moduli che mangiano più batteria sono il wifi e il gps; dovendo stilare una classifica sul consumo dei singoli moduli direi (in ordine dal più esigente al più parco):
-gps
-wifi
-bt
-tel
a seconda di come vengono combinati, cambia la durata della batteria
ciao!
Scusa Stesa ma la linea in technicolor che hai sul bordo in alto dello schermo ti da' la carica della batteria ? Se si che utility e' ??:ave:
Grazie !
Lordsmiff's battery level
Ciao
P.S. trovato su htc italian weblog
peterparker1981
20-02-2008, 22:42
Ai possessori del Cruise che abbiano avuto modo di giocarci abbastanza:
ho letto un pò ovunque che smanettando parecchio la batteria arriva circa ad un giorno di durata.
Mi chiedevo l'inverso, ovvero: chimando al massimo 2 ore, senza fare nient'altro, senza aprire applicazioni ne wifi o BT, si riesce a farlo durare piu di 48 ore?
Esiste una modalità risparmio energetico, che ad esempio spenga completamente lo schermo e permetta maggiore efficenza?
Con me cadi a fagiuolo.
Ho il telefono da due settimane, non ho ancora installato TOM TOM, quindi mai acceso il gps. Rete wi-fi 10 minuti al giorno. 30 sms al giorno. 30 minuti di chiamate al giorno. Mi dura due-tre giorni.
Ciao
Ragazzi è arrivato il momento per me di acquistare un auricolare bt, e visto che in molti lamentato problemi di compatibilità, sarebbe di grandissimo aiuto sapere che modelli funzionano bene con questo dispositivo.
thx
il_capitano
21-02-2008, 08:08
Ragazzi è arrivato il momento per me di acquistare un auricolare bt, e visto che in molti lamentato problemi di compatibilità, sarebbe di grandissimo aiuto sapere che modelli funzionano bene con questo dispositivo.
thx
Io ho Motorola H350 bluetooth 2.0 e va benissimo.
il_capitano
21-02-2008, 08:11
Grazie !
Quoto, vorrei saperlo anche io.
thx
samsung wep 200 va bene.
solo che col nokia sentivo anche la suoneria in auricolare quando ricevevo una chiamata, con questo l'auricolare emette dei bip e solo il telefono squilla.
lo deve fare? magari c'è qche impostazione che non conosco...
Quoto, vorrei saperlo anche io.
e ne sono tanti , quello che uso io è questo
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-vistahide-battery-gauge-v1-1-1.html
lo preferisco perche è un leggerissimo .exe che tengo nella memory esterna e lancio quando voglio , oppure posso creargli uno shortcut in /windows/esecuzione automatica se mi interessa che parta ad ogni reboot.
il_capitano
21-02-2008, 10:28
oppure posso creargli uno shortcut in /windows/esecuzione automatica se mi interessa che parta ad ogni reboot.
E come si fa? :stordita:
E come si fa? :stordita:
come per tutti gli altri shortcut.. colleghi il cruise al pc , lo esplori portandoti sul .exe , clik destro del mouse e scegli "copia" , ti sposti in /windows/esecuzione automatica , fai ancora clik destro su un punto vuoto e scegli "incolla shortcut.
il tutto lo puoi fare anche direttamente dal cruise con l'esplora file.
il_capitano
21-02-2008, 11:07
come per tutti gli altri shortcut.. colleghi il cruise al pc , lo esplori portandoti sul .exe , clik destro del mouse e scegli "copia" , ti sposti in /windows/esecuzione automatica , fai ancora clik destro su un punto vuoto e scegli "incolla shortcut.
il tutto lo puoi fare anche direttamente dal cruise con l'esplora file.
Grazie Stesa, ci ero arrivato da solo però direttamente dal cruise in quanto, lo ricordo, io non riesco più a collegare il cruise al pc via usb!!!:cry: Non appena lo collego un fumetto in windows xp mi dice che la periferica usb collegata è sconosciuta e non potrà funzionare correttamente. Ho provato di tutto, anche reinstallando e disinstallando Activesync, ma nulla, proprio nulla. Sono disperato:muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:
Grazie Stesa, ci ero arrivato da solo però direttamente dal cruise in quanto, lo ricordo, io non riesco più a collegare il cruise al pc via usb!!!:cry: Non appena lo collego un fumetto in windows xp mi dice che la periferica usb collegata è sconosciuta e non potrà funzionare correttamente. Ho provato di tutto, anche reinstallando e disinstallando Activesync, ma nulla, proprio nulla. Sono disperato:muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:
fai un backup del cruise , poi un hardreset (senza installare nulla , ripristinerai il backup dopo la prova) e vedi se dopo hai lo stesso problema , se lo hai ancora a quel punto sei sicuro che dipende dal pc.
thx
Motorola H700. Anch'io pero' non sento la suoneria in cuffia ma solo dei leggeri beep quando suona il cellulare (col nokia invece si sentiva la suoneria).
Come auricolare BT uso un motorola H605 e funziona perfettamente:D
Non sento la suoneria impostata sul cruise ma sempre la stessa musichettina...
Ciao
Roberto.
meryxtoni
21-02-2008, 15:06
ma esiste un una tastiera ancora piu comoda da usare con le dita di quella touch??
ho installato la pocket cm, ma mi sembra del tutto inadeguata alle dita...
Grazie.
ma esiste un una tastiera ancora piu comoda da usare con le dita di quella touch??
Grazie.
Bisogna vedere per "comoda" che intendi...
Io attualmente uso molto resco keyboard (http://www.resco.net/pocketpc/keyboard/default.asp).
Tutti i tasti sono abbastanza larghi da potersi premere con le dita e non devi usare T9 o affini.
Gli unici difetti sono che non ha il tasto CTRL, gli manca l'underscore (_) e non ha il CAPS LOCK (nei pochi casi in cui servono cmq basta usare la tastiera di default...).
thx
mi associo a quanto detto...
io ho un Plantronics M3000 (se non erro) col quale col nokia 3650 andavo veramente da dio...
adesso vi dico quello che ho riscontrato...
1- mi sembra di avvertire un flebile "sibilo/disturbo" quando lo porto (chiaramente quando è collegato al Bt del cruise), qunado cioè è pronto a ricevere.
2- oggi mi hanno chiamato, io sentivo ma dopo pochi secondi l'interlocutore mi diceva di sentirmi malissimo e poi affatto.
3- ho installato VITO VOICE2GO e il fatto strano è che quando il cruise squilla io sento la suoneria dal dispositivo e non nell'auricolare come ovvio e come accadeva col nokia. pensate che sia regolare o dipende solo da voice2go?
sinceramente ricomprare un auricolare BT nuovo mi rompe visto che l'attuale "funziona".
grazie e a presto.
Grazie.
io per ora il 90% delle volte uso " Dark phone pad" che credo sia di HTC comunque qui degli screen shots: http://net4wam.com/post/2008/02/Applications-Windows-Mobile-6--My-Mobiler-et-Dark-Phone-Pad.aspx
io mi trovo molto bene... è classica dei telefonini ma va che è una bellezza.
salve ragazzi
mi sapreste dire il nome di un bel programmino che disinstalli (pulendo il registro e tutto il resto) i programmi installati sul cruise?
ed uno (o magari sempre lo stesso) da usare per una bella pulizia del telefono come quelli che esistono per pc (come per esempio advanced uninstaller pro)
gracias
salve ragazzi
mi sapreste dire il nome di un bel programmino che disinstalli (pulendo il registro e tutto il resto) i programmi installati sul cruise?
ed uno (o magari sempre lo stesso) da usare per una bella pulizia del telefono come quelli che esistono per pc (come per esempio advanced uninstaller pro)
gracias
Con pocket mechanic vai alla grande.
Da uno sguardo anche a SKtools
Grazie Dascro e Stesa , proprio quello che cercavo. Semplice efficace e non
"consuma".... memoria.:p
pagapervedere
21-02-2008, 19:48
Ho avuto un problema simile sia con il P3600 che con il TYTN 2 è tutto s'è risolto scaricando dal sito della microsoft la versione di ActiveSynch più aggiornata ...... la 4,5.......
Probabilmente non è il tuo caso ma ci ho provato cmq.......
Apocalisse1985
21-02-2008, 20:11
ragazzi :) volevo chiedervi una buona calcolatrice scientifica da installare sul cruise..... aiutatemi quale posso istallargli??? qual è la migliore??? anche a pagamento non necessariamente free grazie
Ragazzi oggi mentre ero col mio gruppo a fare delle prove (balliamo hiphop) abbiamo pensato di filmarci, e qui entra in scena il mio gioiellino (:sofico: )...
Tutto preciso faccio aprtire la fotocamera, imposto su video, tolgo il bilanciamento automatico del bianco se no a volte scattano le riprese e via!...balliamo il pezzo 2 volte, tanto io pensavo: "con 8gb di microSD faccio 3 ore di video!"...quando vado a vedere: SORPRESA! 24 secondi.........riprovo...altri 24 secondi.............................................dove ho cannato????:muro:
Inoltre perchè a seconda dlla luminosità va a scatti o meno??..non posso fare qualcosa x farla andare fluida e dirgli magari di sacrificare la luminosità?
Grazie ragazzi, pensavo peggio, da alcuni post sembrava fosse arduo trovare un'auricolare che andasse bene invece vedo che sono molti i modelli (come è giusto che sia) ad andare.
Io sto provando da ieri questa
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-cootek-touchpal-v2-0.html
è free, ed è la prima che mi permette di scrivere tenendo il palmare con una mano sola, ovvero di scrivere con il pollice. I tasti infatti sono abbastanza distanziati, indica la lettera premuta come l'iphone, e se dopo selezionata la lettera, senza staccare il dito, sposto il dito verso l'alto mi fa lo shift per quella lettera, verso il basso mi da il numero, e a dx o sin mi consente di scegliere una delle due lettere (sono accoppiate a due a due come il tastierino touch) aggirando i consigli del xt9.
Per ora mi pare promettente, ma l'ho usata solo due volte.
ceck2000
22-02-2008, 07:16
Grazie ragazzi, pensavo peggio, da alcuni post sembrava fosse arduo trovare un'auricolare che andasse bene invece vedo che sono molti i modelli (come è giusto che sia) ad andare.
Io sto provando da ieri questa
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-cootek-touchpal-v2-0.html
è free, ed è la prima che mi permette di scrivere tenendo il palmare con una mano sola, ovvero di scrivere con il pollice. I tasti infatti sono abbastanza distanziati, indica la lettera premuta come l'iphone, e se dopo selezionata la lettera, senza staccare il dito, sposto il dito verso l'alto mi fa lo shift per quella lettera, verso il basso mi da il numero, e a dx o sin mi consente di scegliere una delle due lettere (sono accoppiate a due a due come il tastierino touch) aggirando i consigli del xt9.
Per ora mi pare promettente, ma l'ho usata solo due volte.
Bellissima la tastiera così ma si sostituisce a quella esistente e funziona sempre da interfaccia touch?
ceck2000
22-02-2008, 07:17
Ciao
Roberto.
In che senso senti sempre la solita musichettina? Sentirai quella impostata al profilo auricolare?
Nessuno che sa come aumentare il tempo di registrazione video?:help:
Alessio Mitico
22-02-2008, 10:08
Preso stamani bello bello, ma x chi viene da un telefono normale è mooooooooooooolto complicato specie nelle connessioni ecc. A me non è riuscito impostare neanche il meteo. Ci vorrebbe un post per principianti:mc: :mc: voi siete già troppo avanti.
Bellissima la tastiera così ma si sostituisce a quella esistente e funziona sempre da interfaccia touch?
Certo la usi al posto di quella di default, ma resta disponibile anche quella nel caso volessi riusarla.
In che senso senti sempre la solita musichettina? Sentirai quella impostata al profilo auricolare?
Ti prego e prego chiunque sappia come si fa a non fare fare all'auricolare quegli stupidi bip quando arriva una chiamata entrante (che sembra il segnale di batteria scarica nell'auricolare o di fuori-campo) ma la stessa suoneria del cellulare.
stamattina poi ho notato che se rispondi col tasto verde del telefono ti esclude l'auricolare, mentre se rispondi dal tastino dell'auricolare fila tutto liscio.
Risultato non sai mai se la telefonata la becchi sull'auricolare o sul telefono... non c'è male... era difficile fare come sui nokia???
sono sicuro che si puo impostare sta roba della suoneria, non è possibile che sia cosi stupido windows mobile!!!
il_capitano
22-02-2008, 12:22
Ho avuto un problema simile sia con il P3600 che con il TYTN 2 è tutto s'è risolto scaricando dal sito della microsoft la versione di ActiveSynch più aggiornata ...... la 4,5.......
Probabilmente non è il tuo caso ma ci ho provato cmq.......
Io ho già ActiveSync 4.5 ma apprezzo il tuo sforzo.
Mi sa che devo fare un hardreset come dice stesa, uffa!:muro:
Mi sa che devo fare un hardreset come dice stesa, uffa!:muro:
secondo me non risolvi nemmeno con hardreset , quello è solo una prova e se prima ti fai un backup ci vuole 2 minuti a restorare , il problema direi proprio che lo hai sul pc...
meryxtoni
22-02-2008, 13:40
per favore un consiglio...ho un alimentatore da auto con spinotto mini usb marca Motorola...posso usarlo con il Cruise??...SECONDO VOI E' MEGLIO USARE QUELLO ORIGINALE??
Grazie...
Originariamente inviato da il_capitano
Mi sa che devo fare un hardreset come dice stesa, uffa!
Prova a disabilitare Active sinc togliendo la spunta che abilita le connessioni USB (FILE-IMPOSTAZIONI DI CONNESSIONE), se collegando il cruise via USB ti da' lo stesso errore potrebbe dipendere da un problema delle porte USB.
Non hai provato a collegare il Cruise su un altro PC , anche senza Active sinc ??
per favore un consiglio...ho un alimentatore da auto con spinotto mini usb marca Motorola...posso usarlo con il Cruise??...SECONDO VOI E' MEGLIO USARE QUELLO ORIGINALE??
Grazie...
io non me ne intendo ma guarda che voltaggio può dare questo tuo caricabatterie da auto motorola...
se va bene per quello del cruise ( guarda il carica batterie del cruise da corrente... mi sembra che sia 5 Volts).
comunque aspetta qualche altra risposta.
ciao!
MajestyOne
22-02-2008, 17:55
Ragazzi, ho messo alla prova oggi la funzionalità GPS con software TomTom in città...
Vi premetto che possiedo anche un vero TomTom V.2 per cui posso fare confronti, ebbene...
...funziona eccome! :D non ho riscontrato ritardi o eccessivi scatti, l'antenna aggancia i satelliti velocemente ed è assai sensibile perchè la mia auto ha anche il parabrezza schermato che limita molto, eppure, come del resto il TT vero, il segnale rimane stabile!
Per quanto riguarda l'alimentatore da auto, invece, seguendo i vostri consigli ne ho acquistato uno della CellularLine nella catena Euronics con 14,90 eurini, tra l'altro ha anche il filo riavvolgibile con un pulsante, quindi è anche comodo; non me la sono sentita di rischiare usando l'alimentatore del TT che ha lo stesso connettore. Ne ho visti troppi che hanno lo stesso connettore ma dedicati a prodotti diversi, quindi, a livello elettronico, forse qualcosa cambia, magari la corrente che regola la carica della batteria... Quello adatto al Cruise è compatibile con il Touch.
Sottolineo la necessità di segnalare in testa al Forum, l'elenco dei softwares più usati dalla comunità del Cruise per aiutare chi inizia a farlo con gli strumenti giusti, chi può lo faccia !! :help:
Ciao.
La mia ragazza ha comprato il cruise.
Ma sta avendo dei problemi con la rete.
In pratica gli cambia di continuazione il segnale. PAssa da edge a 3g con relativa perdita di segnale... infatti le fa anche il tono dell'occupato.
Poi lei ha attiva la tim casa e lo script di ricerca casa di continuo le fa comparire notifiche sul display del cruise.
Sapete come fermare tutto ciò?
Ciao.
il_capitano
23-02-2008, 08:11
secondo me non risolvi nemmeno con hardreset , quello è solo una prova e se prima ti fai un backup ci vuole 2 minuti a restorare , il problema direi proprio che lo hai sul pc...
Il fatto è che le prime volte che ho collegato il cruise al pc via Activesync tutto ha funzionato, poi ha cominciato alcune volte a non andare fino a quando un giorno non è andato più. Non credo proprio che sia un problema hardware delle porte usb perchè tutte le periferiche usb che uso vanno a meraviglia sul mio pc.
Credo più che sia un problema di driver, nella fattispecie activesync fatto coi piedi. Ad ogni modo, prima di fare un hardreset, devo provare il cruise su un altro pc e vedere se va.
Domanda: se collego il palmare ad un altro pc che ha Outlook rischio di perdere tutti i miei contatti e appuntamenti?
il_capitano
23-02-2008, 08:13
Prova a disabilitare Active sinc togliendo la spunta che abilita le connessioni USB (FILE-IMPOSTAZIONI DI CONNESSIONE), se collegando il cruise via USB ti da' lo stesso errore potrebbe dipendere da un problema delle porte USB.
Non hai provato a collegare il Cruise su un altro PC , anche senza Active sinc ??
Prova già fatta ma niente.
Al più presto lo collegherò ad un altro pc. Nel frattempo ho disinstallato Activesync dal pc. A proposito, come faccio a pulire il registro di Windows sul pc dalle voci di activesync? Mi consigliate un programma? Ho XP MediaCenter.
Ad ogni modo, prima di fare un hardreset, devo provare il cruise su un altro pc e vedere se va
perdonami ma proprio non capisco questa "resistenza" a fare un semplice hardreset...
Domanda: se collego il palmare ad un altro pc che ha Outlook rischio di perdere tutti i miei contatti e appuntamenti?
se fai finalizzare la sincronizzazione piu che altro mischi tutti i tuoi contatti con quelli del outlook che ti ospita...
ma per la tua prova è sufficente che ti fermi al primo passo , vedi se activesync parte sul pc che ti ospita e al limite ti accrediti come "ospite".
il_capitano
23-02-2008, 10:36
perdonami ma proprio non capisco questa "resistenza" a fare un semplice hardreset...
se fai finalizzare la sincronizzazione piu che altro mischi tutti i tuoi contatti con quelli del outlook che ti ospita...
ma per la tua prova è sufficente che ti fermi al primo passo , vedi se activesync parte sul pc che ti ospita e al limite ti accrediti come "ospite".
Il fatto è che ho paura di perdere i miei contatti...quasi 500! Quando ancora activesync fungeva sono stato ad impazzire: quasi sempre sul palmare non ritrovavo tutti e 500 i contatti ma solo un centinaio, ed ogni volta 'sta cosa era random.
Scusa , stesa, ma sicuro che con spb backup riesco a ripristinare tutto? Contatti, appuntamenti? E i programmi installati? Alcuni li ho installati su microSD, altri sul cruise.
La mia "resistenza" deriva proprio dalla paura di dover reinstallare tutto.
PS Io penso che il problema dipenda anche dal fatto che uso Outlook 2007. Che ne pensi?
uso outlok 2007 anche io , non è lì il problema.
per salvare i contatti (e gli sms ed altro) è sufficente l'ottimo freeware PIMBackup
se invece vuoi fare un backup completo del cruise ti consiglio sprite backup 6.1 , provato io e funziona perfettamente
e cmq devi partire dal presupposto che se il problema fosse del cruise allora salvare i contatti va bene (quindi usare pimbackup) ma i programmi dovrai reinstallarli uno alla volta per vedere quale ti crea il problema....
Finalmente ce l'ho anche io il cruise :D
Volevo sapere se qualcuno ha provato a misurare la quantità in kb di dati scaricati per le previsione meteo.
Leggendo il manuale ho visto che c'è un programma nel cd, ce si chiama spb GPRS monitor, che misura proprio la quantità di dati trasmessi.
Poi nelle impostazioni, alla scheda comunicazioni, c'è un icona "servizi sms" che stando al manuale serve ad inviare sms sfruttando la connessione dati.
Ma ciò vuol dire che in caso di operatori telefonici che non fanno pagare il traffico dati fino ad una certa soglia (la 3 ad esempio non fa pagare fino a 9kb per sessione), sarebbe tutto gratis?
Ovvero, se le previzioni meteo pesano meno di 9kb (e questo lo chiedo a chi abbia già installato il suddetto software) e idem per gli sms inviati tramite connessione dati, nel caso di H3g è tutto gratis?
Allora "Capitano" hai provato a reinstallare Active Sync e riprovare la sincro ?
il_capitano
23-02-2008, 15:25
Allora "Capitano" hai provato a reinstallare Active Sync e riprovare la sincro ?
Ciao Repion, grazie per l'interessamento, sento di aver trovato un nuovo amico qui :)
No, non ho provato a reinstallare ActiveSync in questi giorni ma tanto l'ho fatto non so quante volte qualche settimana fa senza alcun risultato.
Credo proprio che mi farò prima un bel backup dei contatti e poi andrò di hardreset, non vedo altra soluzione.
Ad ogni modo prima di queste cose devo collegarlo ad un altro pc, così come ho detto a stesa, e vedere se almeno lì va tutto bene.
PS ma Sprite backup 6.1 dove lo trovo? E' freeware?
Non e' freeware , e' la nuova ver. di quello fornito con il touch.
Non so' se e' prevista la possibilita' di un periodo di prova.
Il tuo problema mi incuriosisce , anch'io uso quotidianamente Active Sync , con Outlook 2007 , e non solo per i contatti , ma anche per mail e appuntamenti , per cui ti capisco se la cosa non va'. E poi se mi dovesse capitare, meglio essere preparati.:D
La settimana scorsa ho fatto parecchie prove per riuscire a far vedere la connessione internet al Cruise attraverso il portatile connesso in rete , via Wi-Fi con la modalita' detta "ad hoch" ,non mi ricorso come si scrive.
Ci ho pistolettato parecchio , e ad un certo punto non so' per quale motivo , mi ha perso la connessione via Active Sync , e sono riuscito a farlo ripartire non senza un certo grado di "nervosismo" , togliendo tutte le varie impostazioni che avevo provato.:p
Ciauz !
gaetanolip
23-02-2008, 16:24
ho provato pocket cm, ma la ho disinstallata perche va in conflitto con il cubo di htc. ora non ho piu un programma che gestisca la rubrica. Premendo il softkey destro "contatti" mi va in errore perche cerca pocket cn che ora nonc'è piu, e spulciando con resco explorer non trovo nessun contatti.exe o roba simile. come posso riptistinare la gesttione originale di wm?
grazie
fabiodg78
23-02-2008, 20:21
Ciao, ho letto tutte le pagine(non tutte oggi ma spalmate in due o tre giorni :) ) e volevo farvi una domandina: quando c'è da compilare un campo sulla parte bassa del display, la tastiera sovrascrive la vista dello stesso, è normale trovare questa difficoltà?
Credo che qualcuno abbia già fatto questa domanda ma non ricordo di aver letto alcuna risposta...
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato con questo 3d...buona serata
Ciao, ho letto tutte le pagine(non tutte oggi ma spalmate in due o tre giorni :) ) e volevo farvi una domandina: quando c'è da compilare un campo sulla parte bassa del display, la tastiera sovrascrive la vista dello stesso, è normale trovare questa difficoltà?
Credo che qualcuno abbia già fatto questa domanda ma non ricordo di aver letto alcuna risposta...
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato con questo 3d...buona serata
fortunatamente la cosa capita di rado , in quei casi si passa alla tastierina vecchio stile o si scrive e poi si controlla di nn aver sbagliato.
fortunatamente la cosa capita di rado , in quei casi si passa alla tastierina vecchio stile o si scrive e poi si controlla di nn aver sbagliato.
tengo a sottolineare che però non crea alcun problema in quanto quando capita solitamente si deve inserire 1 singola parola, quindi in casi come scrittura di messaggi o cose del genere non succede..stai tranquillo..;)
Stesa tu ke sei il guru degli htc mi sai dire se si può portare il limite di registrazione dei video oltre ai 24 secondi(meno se si registra in mpeg4)?..magari sono io ke sbaglio e si può ma giuro ke nn riesco..:muro:
il_capitano
24-02-2008, 10:55
Ma dove vanno messi i temi .tsk? In quale cartella?
Ma dove vanno messi i temi .tsk? In quale cartella?
li puoi mettere ovunque , io li tengo nella root della microsd
ho provato pocket cm, ma la ho disinstallata perche va in conflitto con il cubo di htc. ora non ho piu un programma che gestisca la rubrica. Premendo il softkey destro "contatti" mi va in errore perche cerca pocket cn che ora nonc'è piu, e spulciando con resco explorer non trovo nessun contatti.exe o roba simile. come posso riptistinare la gesttione originale di wm?
grazie
con un soft reset che cosa succede?
se provi con un "pulitore di registro" tipo pocket mechanic?
comunque prova ad installare "address book" che non mi sembra affatto male.
dagli un'occhiata.
Finalmente ce l'ho anche io il cruise :D
Volevo sapere se qualcuno ha provato a misurare la quantità in kb di dati scaricati per le previsione meteo.
Leggendo il manuale ho visto che c'è un programma nel cd, ce si chiama spb GPRS monitor, che misura proprio la quantità di dati trasmessi.
Poi nelle impostazioni, alla scheda comunicazioni, c'è un icona "servizi sms" che stando al manuale serve ad inviare sms sfruttando la connessione dati.
Ma ciò vuol dire che in caso di operatori telefonici che non fanno pagare il traffico dati fino ad una certa soglia (la 3 ad esempio non fa pagare fino a 19kb per sessione), sarebbe tutto gratis?
Ovvero, se le previzioni meteo pesano meno di 19kb (e questo lo chiedo a chi abbia già installato il suddetto software) e idem per gli sms inviati tramite connessione dati, nel caso di H3g è tutto gratis?
Confermo che per le previsioni meteo, con H3g è gratis sia in roaming che sotto copertura tre.
Ho provato in entrambi i casi e la connessione non supera mai i 15kb, quindi abbastanza sotto la soglia dei 19, pertanto gratis.
Per gli sms credo che in italia non si possa inviare un sms tramite dati a pacchetto.
il_capitano
24-02-2008, 12:43
li puoi mettere ovunque , io li tengo nella root della microsd
Grazie stesa, fatto. Ma se li metto in una cartella non me li vede però, confermi?
Grazie stesa, fatto. Ma se li metto in una cartella non me li vede però, confermi?
forse se crei una cartella sulla microsd e la chiami My Documents , prova..
gaetanolip
24-02-2008, 14:46
con un soft reset che cosa succede?
se provi con un "pulitore di registro" tipo pocket mechanic?
comunque prova ad installare "address book" che non mi sembra affatto male.
dagli un'occhiata.
col soft reset non succede nulla, il messaggio di errore è sempre lo stesso.ora provo con pocket mechanic. per vie traverse sono riuscito a vedere il gestore contatti di default, ma non riesco ad individuare l'exe corrispondente ne a capire quale è la chiave di registro che associa il softkey contatti alla rubrica di windows. aiutooooooooo!!!!!!!!!
col soft reset non succede nulla, il messaggio di errore è sempre lo stesso.ora provo con pocket mechanic. per vie traverse sono riuscito a vedere il gestore contatti di default, ma non riesco ad individuare l'exe corrispondente ne a capire quale è la chiave di registro che associa il softkey contatti alla rubrica di windows. aiutooooooooo!!!!!!!!!
scompatta lo zip ed installa il file cab che trovi dentro , poi vai in programmi e lancialo , quindi dal tab appearance setta quello che vuoi , contacts o altro (edita pure l'etichetta)
http://rapidshare.com/files/94542666/schaps_1.1.zip.html
gaetanolip
24-02-2008, 16:53
TI RINGRAZIO STESA ma forse non mi sono spiegato bene. ho gia il software che mi hai mandato, anziho la versione piu aggiornata, e se non sbaglio tu mi hai suggerito di fare il mapping del softkey, giusto?il problema è un altro, infatti io non ho piu un contatti. exe o mscontacts.exe nella cartella windows a cui poter associare il softkey "contatti". nei programmi non ho nessuna voce "contatti", cioè non posso aprire la rubrica di windows. premendo il softkey contatti o l'icona addrbook.ink che sta in windows esce un errore: mscontacts indisponibile, non trovato etc. la rubrica di windows pero da qualche parte esiste perche se entro dal cubo nella lista delle ultime chiamate e poi faccio menu-salva in contatti, allora mi visualizza i contatti gia esistenti con l'opzione di salvataggio. in parole povere non posso aprire in nessun modo la rubrica...
Confermo che per le previsioni meteo, con H3g è gratis sia in roaming che sotto copertura tre.
Ho provato in entrambi i casi e la connessione non supera mai i 15kb, quindi abbastanza sotto la soglia dei 19, pertanto gratis.
Per gli sms credo che in italia non si possa inviare un sms tramite dati a pacchetto.
scusatemi non ho capito...
io ho la wind.
volete dire che facendo il download delle previsioni meteo non dovrei spendere nulla?
con quali settaggi?
io per ora uso wi-fi quando sono a casa (così per fare) ma volendo aggiornarle sempre..
grazie.
gaetanolip
24-02-2008, 17:49
con la h3g via umts-hdspa sotto una certa soglia di KB per sessione non paghi nulla.
io ho la wind.
volete dire che facendo il download delle previsioni meteo non dovrei spendere nulla?
con quali settaggi?
io per ora uso wi-fi quando sono a casa (così per fare) ma volendo aggiornarle sempre..
grazie.
Parlavano di 3.
Con wind cmq poi attivare i-mode no limit (alias wap no limit) che con 3 euro mensili ti da 750 mb di traffico gprs/edge/umts. Io ce l'ho e mi ci trovo benissimo.
gaetanolip
24-02-2008, 18:31
chi mi dice come editare i collegamenti sul cubo?
il_capitano
24-02-2008, 19:00
Parlavano di 3.
Con wind cmq poi attivare i-mode no limit (alias wap no limit) che con 3 euro mensili ti da 750 mb di traffico gprs/edge/umts. Io ce l'ho e mi ci trovo benissimo.
Ma sei sicuro? 750 Mb? umts? Non è solo il traffico wap?
chi mi dice come editare i collegamenti sul cubo?
mi pare serva un programmino che è stato anche scritto in qualche kilogrammo di post precedenti...:asd:
MA NESSUNO SA COME AUMENTARE LA DURATA DEI FILMATI FATTI CON LA FOTOCAMERA???PROPRIO NESSUNO????:cry: :cry: :cry: :muro:
Ma sei sicuro? 750 Mb? umts? Non è solo il traffico wap?
sicurissimo, testata con successo ormai da due mesi.
In effetti la terminologia e i nomi utilizzati da wind a riguardo sono sempre stati un mistero. Sembra quasi che la volessero "riservare" a utenti wap e i-mode....
Un mesetto fa c'erano 3 offerte distinte di nome ma identiche di fatto.
L'access point a cui ti connetterai sarà sempre internet.wind (o qualcosa del genere) che ti consente la navigazione su web; così puoi accedere a tutti i preziosissimi dati che rendono i nostri PDA più vivi & smart. :rotfl:
Vadi tranquillo :sofico:
il_capitano
24-02-2008, 19:19
mi pare serva un programmino che è stato anche scritto in qualche kilogrammo di post precedenti...:asd:
MA NESSUNO SA COME AUMENTARE LA DURATA DEI FILMATI FATTI CON LA FOTOCAMERA???PROPRIO NESSUNO????:cry: :cry: :cry: :muro:
Ciao Puka, per verifica ho appena fatto un filmato di 1 min circa...come è che a te c'è il limite di 24 sec? Ma tu memorizzi il filmato su microSD?
il_capitano
24-02-2008, 19:21
sicurissimo, testata con successo ormai da due mesi.
In effetti la terminologia e i nomi utilizzati da wind a riguardo sono sempre stati un mistero. Sembra quasi che la volessero "riservare" a utenti wap e i-mode....
Un mesetto fa c'erano 3 offerte distinte di nome ma identiche di fatto.
L'access point a cui ti connetterai sarà sempre internet.wind (o qualcosa del genere) che ti consente la navigazione su web; così puoi accedere a tutti i preziosissimi dati che rendono i nostri PDA più vivi & smart. :rotfl:
Vadi tranquillo :sofico:
Grazie, strano però. Io cmq ho Wind Mega No Limit e pago 9.90€ al mese per 2.5 Gb di dati ;), solo che sono tantissimi e in un mese al max ho consumato 30 Mb :)
gaetanolip
24-02-2008, 19:21
ho provato touch setting 1.29, ma non me lo fa installare. miservirebbe sapere come posso ripristinare il percorso dei contatti sul cubo perche pocket cm lo ha fatto saltare
grazie
Ciao Puka, per verifica ho appena fatto un filmato di 1 min circa...come è che a te c'è il limite di 24 sec? Ma tu memorizzi il filmato su microSD?
Si certo su micro SD...anche perchè se imposto la memoria del telefono mi rimangono cmq gli stessi limiti..ma tu quando avvii la fotocamera, e metti la modalità registra video, in alto a destra non ti appare il tempo residuo?..a me li esce 13 se mpeg4 o 24..:cry:
edit.
ehm...............sono 1 pirla....vi prego bannatemi.........ero io che avevo impostato la fotocamera da utilizzare x gli mms (quella con l'icona con la bustina)...bannatemi x 3 giorni minimo!!!:eek:
TI RINGRAZIO STESA ma forse non mi sono spiegato bene. ho gia il software che mi hai mandato, anziho la versione piu aggiornata, e se non sbaglio tu mi hai suggerito di fare il mapping del softkey, giusto?il problema è un altro, infatti io non ho piu un contatti. exe o mscontacts.exe nella cartella windows a cui poter associare il softkey "contatti". nei programmi non ho nessuna voce "contatti", cioè non posso aprire la rubrica di windows. premendo il softkey contatti o l'icona addrbook.ink che sta in windows esce un errore: mscontacts indisponibile, non trovato etc. la rubrica di windows pero da qualche parte esiste perche se entro dal cubo nella lista delle ultime chiamate e poi faccio menu-salva in contatti, allora mi visualizza i contatti gia esistenti con l'opzione di salvataggio. in parole povere non posso aprire in nessun modo la rubrica...
abbi fede , installa la versione 1.1 e vedrai che il link al "contatti" (contacts , lo dovrai editare) ti salta fuori...
oppure visto che hai problemi anche col cubo puoi sempre fare un hardreset.
il_capitano
24-02-2008, 19:34
bannatemi x 3 giorni minimo!!!:eek:
Lo faremo, stanne certo! :sofico: :D :doh:
aledevasto
24-02-2008, 19:39
vi prego bannatemi.........
:asd: sei la prima persona che lo chiede :D
(ho comunque capito che è una battuta :O)
:asd: sei la prima persona che lo chiede :D
(ho comunque capito che è una battuta :O)
ero già convinto di non avere + accesso neanche alla homepage..:asd:
X quanto riguarda invece la "scattosità" della registrazione video??(sta volta giuro che nn ho cannato niente!:asd:)
Nel senso che in ambienti magari che non hanno luce diretta, i filmati vanno a scatti, le persone lasciano le scie se in movimento, mentre se sposto l'obbiettivo verso un punto ben illuminato tutto fila liscio..come mai?non c'è qualche modo per evitare qualche autoregolazione o qualsiasi cosa faccia accadere ciò??:confused:
salve ragazzi...
ho sentito che parlavate di collegamenti ai pulsanti software del cruise, cioè a quelli virtuali... immagino che tutte le iconcine ecc ecc ne abbiano uno.
in realtà vorrei sapere se esiste un tutorial che parli di windows mibile e di come sia strutturato per vedere se riesco a capirci qualcosa e a personalizzarlo "maualemnte" come voglio...
un po come sul pc.
grazie gente.
ps. anche se non lo faccio tutte le volte ringrazio tutti i voi ragazzi del forum per l'aiuto che mi date...
Eccolo il problema !!!
Lo sapevo che bastava aspettare un po'.:cry:
Da ieri non riesco più ad aggiornare i dati dei satelliti con il GPSRapido del cruise.
Tenta per un po' la connessione e poi mi dice "Connessione non riuscita.Riprovare in seguito".
Ovviamente sono connesso ad Internet via Wi-Fi e navigo tranquillamente , anche l'aggiornamento meteo funziona normalmente , come i Feed RSS.
Ne sapete qualcosa ??
io ho la wind.
con quali settaggi?
grazie.
Come già specificato da altri non è una questione di settaggi, ma di compagnia.
Con la tre sotto la soglia dei 19kb di traffico dati a sessione, non si paga niente.
Dal momento che il download delle previsioni meteo è di circa 6kb, non si paga niente.
gaetanolip
24-02-2008, 22:06
abbi fede , installa la versione 1.1 e vedrai che il link al "contatti" (contacts , lo dovrai editare) ti salta fuori...
oppure visto che hai problemi anche col cubo puoi sempre fare un hardreset.
stesa, non ha funzionato. non trovo nessun contacts in advanced config. a dire il vero oggi ad un certo punto dal nulla era comparsa una icona "stansard contacts" in start-programmi. una volta premuta mi ha dato la rubrica e quindi ero riuscito ad associarle il softkey contatti. per il cubo invece nulla dafare, l'icona contatti mi dava sempre lo stesso errore, mscontacts non trovato. ora, dopo aver utilizzato sktools per pulizia il tutto è tornato a non funzionare, non ho piu nessuna icona "standard contacts"in programmi...
stesa, non ha funzionato. non trovo nessun contacts in advanced config. a dire il vero oggi ad un certo punto dal nulla era comparsa una icona "stansard contacts" in start-programmi. una volta premuta mi ha dato la rubrica e quindi ero riuscito ad associarle il softkey contatti. per il cubo invece nulla dafare, l'icona contatti mi dava sempre lo stesso errore, mscontacts non trovato. ora, dopo aver utilizzato sktools per pulizia il tutto è tornato a non funzionare, non ho piu nessuna icona "standard contacts"in programmi...
forse mi sono perso qualche post ma hai provato 1 hardreset?:confused:
nel tab "appearance" di configuration tool 1.1 se apri i menù a tendina dei softkay non trovi "contacts" ? sicuro ? :)
gaetanolip
24-02-2008, 22:59
stesa, sono sicurissimo. ho smanettato nel registro ed ho visto che in HKLM\Software\Microsoft\Shell\RAI\:MSCONTACTS manca la stringa con valore 1 la quale specifica il path della applicazione rubrica. deve essere questo il problema.saresti cosi gentile da andare nel registro e dirmi che valori ci sono?
stesa, sono sicurissimo. ho smanettato nel registro ed ho visto che in HKLM\Software\Microsoft\Shell\RAI\:MSCONTACTS manca la stringa con valore 1 la quale specifica il path della applicazione rubrica. deve essere questo il problema.saresti cosi gentile da andare nel registro e dirmi che valori ci sono?
senti , lascia perdere il registro che da lì non si creano .exe , a questo punto ti chiedo per l'ultima volta se hai provato a fare quello che ho scritto con lo schaps , se lo hai fatto e non hai la voce contacts dalle tendine del tab appearance ti resta solo l'hardreset.
gaetanolip
24-02-2008, 23:23
scusa stesa, non ho la voce contatti in schap. hotrovato alcuni post come questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=331786, stesso problema. prima di fare hs vorrei provare col registro,per favore mi dici che valori hai in HKLM\Software\Microsoft\Shell\RAI\:MSCONTACTS?
grazie mille
scusa stesa, non ho la voce contatti in schap. hotrovato alcuni post come questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=331786, stesso problema. prima di fare hs vorrei provare col registro,per favore mi dici che valori hai in HKLM\Software\Microsoft\Shell\RAI\:MSCONTACTS?
grazie mille
facciamo prima a vedere cosa manca se ci dici queli hai tu...
grazie mille
aspeeeettaaaaaaaaaaaa
non fare hr
prova questo (fonte: trick&tips su xda-dev):
vai con un editor di registro nella cartella
HKLM\Software\HTC\HTCHome
Aggiungi la stringa:
Tabsetting = 1,2,3,4,5,6
fai il refresh del plugin disattivandolo e poi riattivandolo dai settaggi del today
se ancora non vedi i contatti cancella questa chiave:
HKLM\Software\OEM\MASD\Quickdial
a questo punto dovresti avere perlomeno 5 tab, contatti compresi, come è successo a me. Teoricamente si dovrebbe attivare anche il tab della musica ma non nel mio caso :rolleyes:
Nessuno che abbia qualche consiglio ??:(
Da ieri non riesco più ad aggiornare i dati dei satelliti con il GPSRapido del cruise.
Tenta per un po' la connessione e poi mi dice "Connessione non riuscita.Riprovare in seguito".
Ovviamente sono connesso ad Internet via Wi-Fi e navigo tranquillamente , anche l'aggiornamento meteo funziona normalmente , come i Feed RSS.
Ne sapete qualcosa ??
Sapete se esiste un indirizzo internet nel registro ??
:ave:
aspeeeettaaaaaaaaaaaa
non fare hr
prova questo (fonte: trick&tips su xda-dev):
vai con un editor di registro nella cartella
HKLM\Software\HTC\HTCHome
Aggiungi la stringa:
Tabsetting = 1,2,3,4,5,6
fai il refresh del plugin disattivandolo e poi riattivandolo dai settaggi del today
se ancora non vedi i contatti cancella questa chiave:
HKLM\Software\OEM\MASD\Quickdial
a questo punto dovresti avere perlomeno 5 tab, contatti compresi, come è successo a me. Teoricamente si dovrebbe attivare anche il tab della musica ma non nel mio caso :rolleyes:
Aspetta .....
Tu hai 5 tab senza quello della musica ... io facendo così ho attivato proprio il tab della musica ma non mi si è attivato quello dei contatti !!! Che strano.
Hum, in effetti qualcosa di strano c'è.
Per verificare ho fatto delle prove modificando la chiave tabsettings, in cui i numeri dovrebbero teoricamente avere questa corrispondenza:
1 = Clock tab
2 = Favorite People tab
3 = Weather tab
4 = Launcher tab
5 = Music tab
6 = Profiles tab
in realtà non cambia nulla editandone il valore (rimuovendo 2 per esempio) e addirittura neanche rimuovendola.
A questo punto sospetto che l'unica modifica di qualche effetto sia la cancellazione della chiave quickdial.
Probabilmente l'effetto diverso nei nostri due dispositivi è dovuto a diverse versioni della extrom (e quindi del home plugin)...
Invece di cancellarla (la chiave quickdial) rinominala ... io l'ho fatto e solo così sono riuscito a vedere il tab musica. La modifica permane anche dopo sr.
EDIT: anzi ora dopo aver fatto il sr mi trovo tutti e 6 i tab.
Invece di cancellarla (la chiave quickdial) rinominala ... io l'ho fatto e solo così sono riuscito a vedere il tab musica. La modifica permane anche dopo sr.
EDIT: anzi ora dopo aver fatto il sr mi trovo tutti e 6 i tab.
eh ormai l'ho cancellata da diversi giorni. Ma se la rinominassi non sarebbe più la stessa chiave no? voglio dire, non sono il nome e il percorso che le identificano?
salve ragazzi vorrei che mi consigliaste un programma di terze parti che mi serva per chiamate vocali...
io ho provato VOICE2GO ma non mi piace... ne vorrei uno diverso ma soprattutto
che mi permetta di fare la chiamata vocale, tenedo premuto i tasto chiamata dell'auricolare... come accade sul nokia...
per favore aiutatemi...
grazie.
ceck2000
25-02-2008, 20:20
salve ragazzi vorrei che mi consigliaste un programma di terze parti che mi serva per chiamate vocali...
io ho provato VOICE2GO ma non mi piace... ne vorrei uno diverso ma soprattutto
che mi permetta di fare la chiamata vocale, tenedo premuto i tasto chiamata dell'auricolare... come accade sul nokia...
per favore aiutatemi...
grazie.
Un utente m'aveva detto che questa funzione era già integrata nel touch cruise smentite?
Nessuno che abbia qualche consiglio ??:(
Sapete se esiste un indirizzo internet nel registro ??
:ave:
guarda in:
HKLM\Software\HTC\QuickGPS\SNTP
(eventualmente quickGPS può avere un nome diverso, io ho la rom inglese)
si dovrebbero essere le stringhe
Server1, Server2 e Server3
che hanno rispettivamente il valore
xtra1.gpsOneXTRA.net, xtra2.gpsOneXTRA.net e xtra3.gpsOneXTRA.net
Un utente m'aveva detto che questa funzione era già integrata nel touch cruise smentite?
si certamente...
a parte che ancora non l'ho provata :D
ma vorrei un programma di terze parti :p
ceck2000
25-02-2008, 20:38
Ma mi confermate che non è necessario pre-registrare i nomi? Tipo nokia?
i nomi devono essere preregistrati
eh ormai l'ho cancellata da diversi giorni. Ma se la rinominassi non sarebbe più la stessa chiave no? voglio dire, non sono il nome e il percorso che le identificano?
Esatto, rinominarlo produce lo stesso effetto di cancellarla, ti consigliavo di rinominarla solo perchè essendo una modifica che non si ripristina con un softreset sarebbe stato + facile eventualmente tornare indietro.
ceck2000
25-02-2008, 20:47
i nomi devono essere preregistrati
Perfetto sarebbe stato bello tipo nokia ma una volta registrati i contatti che si chiamano di più va ben :)
La funziona di chiamata funziona cmq con il tasto dell'auricolare vero?
guarda in:
HKLM\Software\HTC\QuickGPS\SNTP
(eventualmente quickGPS può avere un nome diverso, io ho la rom inglese)
si dovrebbero essere le stringhe
Server1, Server2 e Server3
che hanno rispettivamente il valore
xtra1.gpsOneXTRA.net, xtra2.gpsOneXTRA.net e xtra3.gpsOneXTRA.net
Grazie Berent , ho risolto un'oretta fa' andando a riguardarmi le impostazioni di rete e togliendo le impostazioni del proxy che avevo inserito per la rete in ufficio. Una volta fatto e' partito regolarmente.
Mi sa' che non sarà facile far condividere le config di rete x l'ufficio e quelle per casa.
Bye !
....e secondo me non è un male il fatto di dover preregistrare i nomi, così puoi utilizzare nick, abbreviativi ecc senza dover utilizzare il nome del contatto (a meno che nei nokia sia presente una voce del contatto specifica riguardante il nome da pronunciare, ma a quel punto tanto vale preregistrare), inoltre col software preinstallato puoi non solo iniziare una chiamata, ma anche far partire un programma ecc. e funziona molto bene.
Salve a tutti, volevo sapere delle informazioni su questo touchphone, riguardanti il prezzo... a quanto si trova in giro? io ho dato un occhiata su ebay e vi sono svariati prezzi... ma soprattutto secondo voi è previsto un calo del prezzo e se si tra quanto tempo? magari dovuto all'uscita di un nuovo modello... sono sempre più attratto dal cruise, ma l'unica cosa che mi respinge è il costo troppo elevato x le mie tasche... e aimè ho paura di dover ripiegare su un modello più vecchio tipo il touch. :muro:
Grazie
Mika1024
26-02-2008, 09:04
Salve a tutti, volevo rendere noto che dal momento che stavo facendo per il sottoscritto un riepilogo delle cose interessanti del nostro forum, ho pensato di renderlo disponibile qui :
http://docs.google.com/View?docid=dcm38s96_3dx28ggdp
...è in aggiornamento... prendetelo cosi com'è, altro non è che un riepilogo nato principalmente per un uso personale. Sicuramente qualcuno si riconoscerà per i contributi apportati.. spero non serva il copiright :D
Salve a tutti, volevo rendere noto che dal momento che stavo facendo per il sottoscritto un riepilogo delle cose interessanti del nostro forum, ho pensato di renderlo disponibile qui :
...è in aggiornamento... prendetelo cosi com'è, altro non è che un riepilogo nato principalmente per un uso personale. Sicuramente qualcuno si riconoscerà per i contributi apportati.. spero non serva il copiright :D
quando lo riterrai completo postalo qui che lo copio nel post di apertura
salve,sono un felice possessore del criuse..volevo chiedervi 1 cosuccia..
quando blocco il device la tastiera non è illuminata completamente ma solo poco quando vado x sbloccare la tastiera al'aperto con il sole non riesco a vederla...c'è un trucchetto per permettere illuminazione completa anche se bloccata?
grazie
MajestyOne
26-02-2008, 11:28
Domanda per i più esperti: :D
E' ovvio che all'inizio si installino e si disinstallino softwares per rendersi conto di cosa sono e se in realtà siano a noi utili no...
...per quanto riguarda le versioni di Windows da PC, parlo di XP e Vista, ci sono strumenti come CCleaner (Freeware) che aiutano a tenere pulito ed integro il file di registro, a pulire la cache, ecc.ecc.;
Questo Windows Mobile, temo, soffra degli stessi problemi, a forza di installare e disintallare, succederà casino? Rallenterà? Ovvero, serve qualche software di "manutenzione" per cercare di tenerlo in forma?
In caso affermativo, mi consigliate, in base alla vostra esperienza, qualche programma? Se free meglio...
Domanda per i più esperti: :D
E' ovvio che all'inizio si installino e si disinstallino softwares per rendersi conto di cosa sono e se in realtà siano a noi utili no...
...per quanto riguarda le versioni di Windows da PC, parlo di XP e Vista, ci sono strumenti come CCleaner (Freeware) che aiutano a tenere pulito ed integro il file di registro, a pulire la cache, ecc.ecc.;
Questo Windows Mobile, temo, soffra degli stessi problemi, a forza di installare e disintallare, succederà casino? Rallenterà? Ovvero, serve qualche software di "manutenzione" per cercare di tenerlo in forma?
In caso affermativo, mi consigliate, in base alla vostra esperienza, qualche programma? Se free meglio...
Cleartemp, secondo me il migliore e soprattutto free ;)
http://mobile-sg.com/software/?p=ClearTemp&platform=ppc
secondo me il miglio sw di pulizia c'è di default nei palmari , si chiama HARDRESET :D
è l'unico che funziona davvero bene e dovrebbe essere obbligatorio dopo un mese che abbiamo un device ;)
secondo me il miglio sw di pulizia c'è di default nei palmari , si chiama HARDRESET :D
è l'unico che funziona davvero bene e dovrebbe essere obbligatorio dopo un mese che abbiamo un device ;)
NNNOOOOOOOOOOOO
NON LO DIRE!!!!
Salve a tutti, volevo sapere delle informazioni su questo touchphone, riguardanti il prezzo... a quanto si trova in giro? io ho dato un occhiata su ebay e vi sono svariati prezzi... ma soprattutto secondo voi è previsto un calo del prezzo e se si tra quanto tempo? magari dovuto all'uscita di un nuovo modello... sono sempre più attratto dal cruise, ma l'unica cosa che mi respinge è il costo troppo elevato x le mie tasche... e aimè ho paura di dover ripiegare su un modello più vecchio tipo il touch. :muro:
Grazie
ciao...
le catene di elettroica mediaworld, marcopolo expert (o forse era euronics?) lo vendevano a 629 euro ma in + ti davano un carica batterie da auto con cavo retrattile (fino ad esaurimento scorte)..
629 euro credo che sia il prezzo pieno a cui le + grandi catene (salvo altre offerte) vendano il cruise.
in realtà ho potuto constatare che in alcuni siti spagnoli di elettronica, il caro cruise viene venduto a 100 euro meno che da noi...
su questo sito:
http://www.activagps.com/_HTC-Touch-Cruise---Pack-PDAPhone-GPS_966.htm
se non hai dimestichezza con lo spagnolo clicchi in alto e selezioni la bandierina inglese, puoi trovare il cruise a 529 euro iva inclusa + spese per l'italia che credo siano 24 euro circa (ho una mail mandata da loro)
inoltre questo sito assicura che per l'italia la garanzia vale, che la presa per l'alimentazione di corrente va bene anche per il 220, che, chiaramnete l'unico problema è che il sw è in spagnolo :D (e chi lo avrebbe mai immaginato??? :p )
comunque io fossi te, manderei a questo sito una bella mail facendo tutte le domande che vuoi... ti dovrebbero mandare addirittura il codice IBAN del loro CC bancario per un eventuale ordine e pagamento...
se ti interessa senti e fammi sapere.
Bye bye!
ragazzi, datemi una mano....devo decidere!! cruise o asus p750??? il tastierino credo sia utilissimo ma sono affascinato dal cruise....che faccio??? :muro:
Grandissimo!!!!!!!!!;)
ragazzi, datemi una mano....devo decidere!! cruise o asus p750??? il tastierino credo sia utilissimo ma sono affascinato dal cruise....che faccio??? :muro:
decisamente cruise!
basta tastiere!
e poi ho visto le caratteristiche dell'asus...
non ha nè supporto mail (così dicono) nè radio fm...
su può vedere la tv :) ...
ma io prenderei il cruise
ciao...
le catene di elettroica mediaworld, marcopolo expert (o forse era euronics?) lo vendevano a 629 euro ma in + ti davano un carica batterie da auto con cavo retrattile (fino ad esaurimento scorte)..
629 euro credo che sia il prezzo pieno a cui le + grandi catene (salvo altre offerte) vendano il cruise.
in realtà ho potuto constatare che in alcuni siti spagnoli di elettronica, il caro cruise viene venduto a 100 euro meno che da noi...
su questo sito:
se non hai dimestichezza con lo spagnolo clicchi in alto e selezioni la bandierina inglese, puoi trovare il cruise a 529 euro iva inclusa + spese per l'italia che credo siano 24 euro circa (ho una mail mandata da loro)
inoltre questo sito assicura che per l'italia la garanzia vale, che la presa per l'alimentazione di corrente va bene anche per il 220, che, chiaramnete l'unico problema è che il sw è in spagnolo :D (e chi lo avrebbe mai immaginato??? :p )
comunque io fossi te, manderei a questo sito una bella mail facendo tutte le domande che vuoi... ti dovrebbero mandare addirittura il codice IBAN del loro CC bancario per un eventuale ordine e pagamento...
Bye bye!
Se paghi con bonifico però devi considerare pure le spese bancarie in quanto trattandosi di paese estero si parla di Bonifico Estero. Qui i costi di commissione sono abbastanza elevati e soprattutto a discrezione della banca. Il 28 gennaio scorso doveva entrare in vigore il Bonifico SEPA, cioè un bonifico europeo che promette di essere veloce e poco oneroso ed applicabile a tutti i paesi che hanno aderito all'euro, ma per ora ancora nulla.
ciao...
su questo sito:
Bye bye!
Ciao, innanzituto grazie per il consiglio, cmq questi oggetti, preferisco comperarli in negozio o al massimo su internet xò in italia (anche se su internet non li ho mai acquistati) mi sento più sicuro anche per l'assistenza..
Stasera quando sono uscito dal lavoro ho fatto un giro al cds euronics, hanno portato il cruise (qualche settimana fa c'era solamente il touch) ed il prezzo è quello che mi hai indicato tu, ben 629€... :cry:
Mythical Ork
26-02-2008, 19:07
Stai facendo un ottimo lavoro (infatti io inizialmente, quando ero più presente nel thread avevo spinto affinchè nella prima pagina ci sia un riepilogo di tutto, ma chiedo a stesa se può ora mettere semplicemente il link del nostro benefattore...)
Caro mika ti sto facendo questi complimenti perchè ho notato una risposta mia nel tuo doc (quello relativo al router) :D
quando lo riterrai completo postalo qui che lo copio nel post di apertura
Scusa... letto in ritardo...
decisamente cruise!
basta tastiere!
e poi ho visto le caratteristiche dell'asus...
non ha nè supporto mail (così dicono) nè radio fm...
su può vedere la tv :) ...
ma io prenderei il cruise
non vorrei rimpiangere la tastiera!! che mi dici dell' uso del cruise riguardo la scrittura degli sms?!!
ps. si che ha il supporto mail!!
non vorrei rimpiangere la tastiera!! che mi dici dell' uso del cruise riguardo la scrittura degli sms?!!
ke dopo massimo una settimana è come scrivere con una tastiera....:)
si hai ragione... ha il supporto mail...
il sito su cui ho guardato diceva delle Bioate anche sul cruise:p
per quanto riguarda gli sms no problem ci sono una balla di tastiere da installare se non ti basta quelle in dotazione...
per esempio i mi trovo bene con dark phone pad (credo di htc) che è simile a quella classica di un cellulare... che meraviglia
unica pecca (per ora) è che non puoi comodamente mandare lo stesso sms a + persone ma il tutto si risolve con GROUP SMS un programmino che ti fa selezionare i contatti ai quali vioi mandare lo SMS , poi lo scrivi e vaiii!!!
comunque senti...
non sono uno che vende cruise, nè tantomeno uno che conosce qualcuno che li vende ma ti dirò: ho passato tutto dicembre a interssarmi a questo cell e durante le attese e i tira e molla dei rivenditori ne ho visti molti (il goldfish x 800 mi affascinava) ma alla fine mi dispiace ho comprato il cruise...anche per un fatto di estetica
eh si! proprio il cruise e ci spippolo felicemente tutti i giorni :D
convinto?
cosa compri allora? eh ehe he! :p
a te la scelta... se sarai dei nostri brinderemo insieme!!! :mano: :ubriachi:
facci sapere! vogliamo sapere!
salve ragazzi
ho installato il programma Cyberon Voice Dialer e tutti immaginiamo cosa sia.
le sue associazioni al pulsante 4 del cruise (quello verde del telefono giusto?)
non funzionano...
nell'elenco pulsanti ho 2 voci:
- pulsante 4 (hold)
- Pulsante 4 (press & hold)
mettendo in associazione il programa a queste 2 voci (prima l'una e poi l'altra s'intente) non succede nulla...
premo il telefono verde e il programma nn parte...
che mi dite?
fatemi sapere grazie.
i pulsanti di invio e fine chiamata non sono riprogrammabili.
il pulsante 4 è quello sopra lo slide del volume
marcobernasconi
26-02-2008, 21:48
ciao raga sono nuovo di forum quindi spero di non crearvi troppi problemi volevo farvi i complimenti per la preparazione in materia e volevo sapere siccome il cruise lo uso per lavoro se sapete consigliarmi un software per gli appuntamenti che abbia delle caratteristiche touch e quindi caratteri grandi e leggibili per i contatti sto provando cm che non mi dispiace ma mi piacerebbe qualcosa con caratteri più grandi grazie a tutti......
Domanda per i più esperti ...
ho configurato un account di posta elettronica sul cruise, e fin qui tutto ok, ora se volessi fare in modo che questo sia il defaut quando avvio tmail.exe che parametri devo passargli ???
Ad esempio sul tasto 0 (il primo a sx) del cubo alla voce di registro in
HKLM\Software\HTC\Biotouch\APLancher\App0
la stringa Param ha di default il valore -service "ActiveSync" e viene lanciato il programma dei messaggi con l'account di sincronizzazione col pc. Se invece di "ActiveSync" ci metto "SMS" viene lanciato lo stesso programma ma già posizionato sull'account SMS/MMS ...
Se volessi come default un terzo account cosa gli passo ???
§°°...Røb£rtØ...°°§
26-02-2008, 22:44
Ciao a tutti,da poco mi sto interessando a questo thread e a questo palmare.
Volevo chiedervi,tra questo palmare e l'htc tytn II a livello hardware quali differenze ci sono vista la differenza di prezzo?
Oppure la differenza è dovuta alla mancanza della tastiera da parte del cruise?
Ciao stesa, sto provando da ieri a cambiare i collegamenti ai programmi del cube(grazie a xda), per caso tu lo hai già fatto? Ho dei problemi con certi programmi che non me li collega. Mi dice chiave non valida, impossibile aprire ecc. ecc.
fabiodg78
27-02-2008, 06:28
Ciao, vorrei sapere se qqualcuno di voi è riuscito a far suonare la speglia a ppc spento...sE sì come? grazie grazie....
Cordiali saluti a tutti. E' il mio primo messaggio in questo utilissimo thread. Alcuni quesiti:
1) Sapete come salvare i preferiti utilizzando il Browser Opera (non c'è un "salva in preferiti" nel menu come invece in IE)?
2) Ho installato su memory card (Sandisk 4 Gb) il DVD di TomTom Navigator Europa Occidentale con Activ Sync occupando circa 1Gb. Quando lancio TomTom Navigator si apre la mappa di Parigi attivata che ho scelto di scaricare gratis sulla Sim e, naturalmente non è possibile il rilevamento della posizione corrente nè l'attivazione delle mappe dell'Europa. Cosa è successo? Dove ho sbagliato?
Grazie dell'aiuto.
Ciao, vorrei sapere se qqualcuno di voi è riuscito a far suonare la speglia a ppc spento...sE sì come? grazie grazie....
No, non si può.
Cordiali saluti a tutti. E' il mio primo messaggio in questo utilissimo thread. Alcuni quesiti:
1) Sapete come salvare i preferiti utilizzando il Browser Opera (non c'è un "salva in preferiti" nel menu come invece in IE)?
Crea segnalibro equivale a salva in preferiti
2) Ho installato su memory card (Sandisk 4 Gb) il DVD di TomTom Navigator Europa Occidentale con Activ Sync occupando circa 1Gb. Quando lancio TomTom Navigator si apre la mappa di Parigi attivata che ho scelto di scaricare gratis sulla Sim e, naturalmente non è possibile il rilevamento della posizione corrente nè l'attivazione delle mappe dell'Europa. Cosa è successo? Dove ho sbagliato?
Grazie dell'aiuto.
Nei menù del tomtom cerca l'opzione cambia mappa (in gestione mappe).
quando blocco il device la tastiera non è illuminata completamente ma solo poco quando vado x sbloccare la tastiera al'aperto con il sole non riesco a vederla...c'è un trucchetto per permettere illuminazione completa anche se bloccata?
grazie
nessuno mi aiuta?
Ciao a tutti: ho letto nel thread di una pellicola proteggi schermo in dotazione con il cruise. Io l'ho comprato lunedì ma nella confezione non c'è alcuna pellicola. Sullo schermo del palmare era attaccata quella illustrativa con i numeri 1, 2 e 3 e relativi movimenti, ma altre non ne ho viste.
Esiste questa pellicola in dotazione?
Grazie
Ciao
peppino22
27-02-2008, 11:50
Ciao a tutti: ho letto nel thread di una pellicola proteggi schermo in dotazione con il cruise. Io l'ho comprato lunedì ma nella confezione non c'è alcuna pellicola. Sullo schermo del palmare era attaccata quella illustrativa con i numeri 1, 2 e 3 e relativi movimenti, ma altre non ne ho viste.
Esiste questa pellicola in dotazione?
Grazie
Ciao
Of course !!!:D
Of course !!!:D
E dove dovrei trovarla? Grazie
E dove dovrei trovarla? Grazie
Dentro la bustina dove sono contenuti anche i cd, è un fogliettino bianco.
ciapatevi questo
http://ww2.fatattitude.com/software/software-item.aspx?appid=10
è un bel programmino per la customizzazione del cubo e compagnia bella.
ora me lo provo.
http://ww2.fatattitude.com/software/images/screenshots/10/1.jpghttp://ww2.fatattitude.com/software/images/screenshots/10/5.jpghttp://ww2.fatattitude.com/software/images/screenshots/10/3.jpg
Dentro la bustina dove sono contenuti anche i cd, è un fogliettino bianco.
Grazie, proverò a guardare. Mi dite anche come si attacca e come devo pulire lo schermo (ormai sporco perchè usato) prima di attaccarla?
Grazie
Ciao
ciapatevi questo
ora me lo provo.
Come non detto. Essendo programmato per l'elf non funziona benissimo sul cruise. A me al momento ha creato qualche problemino...
Mika1024
27-02-2008, 14:39
date un'occhiata qui:
http://www.mobile-review.com/exhibition/2008-3gsm-nvidia-en.shtml
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
scusate l'off topic ma credo che sia comunque di interesse generale per tutti i colore che consultano questo forum
i pulsanti di invio e fine chiamata non sono riprogrammabili.
il pulsante 4 è quello sopra lo slide del volume
cacchio... non ricordavo neanche di avere un pulsante lassù...:doh:
grazie.
No, non si può.
Grazie. Proverò i suggerimenti e ti farò sapere
date un'occhiata qui:
http://www.mobile-review.com/exhibition/2008-3gsm-nvidia-en.shtml
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
scusate l'off topic ma credo che sia comunque di interesse generale per tutti i colore che consultano questo forum
cacchio.... che meraviglia!
chi s'accontenta gode???!!! :muro: :doh:
No, non si può.
Tutto perfetto, grazie ancora
Come non detto. Essendo programmato per l'elf non funziona benissimo sul cruise. A me al momento ha creato qualche problemino...
Porca miseria stavo già facendo una statua in tuo onore xkè è forse il programma che attendevo (e a quanto pare continuerò a farlo :asd:) di +!!
Ma proprio non va bene??
P.S: domanda forse stupida...ma voi x eliminare i messaggi inviati come fate?Li selezionate tutti facendo scorrere la lista e poi fate elimina o c'è un modo + veloce come x la posta eliminata che c'è svuota??:confused:
guardate un po' che ho trovato qui...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=239612
leggete solo il primo 3d
ditemi che ne pensate o voi che ci paite qualcosa...
bye bye
ceck2000
27-02-2008, 20:41
guardate un po' che ho trovato qui...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=239612
leggete solo il primo 3d
ditemi che ne pensate o voi che ci paite qualcosa...
bye bye
Ragazzi ma cosa vorebbe dire questo?? Che l'htc cruise di serie non supporta la chiamata vocale via auricolare bluetooth?? Ditemi che non è vero?
A cosa serve allora il voicedial se non posso usarlo da auricolare??
ciapatevi questo
ora me lo provo.
http://ww2.fatattitude.com/software/images/screenshots/10/1.jpghttp://ww2.fatattitude.com/software/images/screenshots/10/5.jpghttp://ww2.fatattitude.com/software/images/screenshots/10/3.jpg
Berent però dal link postato da te si legge che:
the app supports, in beta: HTC Touch (Elf), Sprint Touch, Vogue, OKTA, Touch Dual and Polaris, plus most other mobile devices that have HTC TouchFlo correctly installed on them.
quindi dovrebbe funzionare...:stordita:
no xkè x me personalizzare il cubo sarebbe il top!
genioexpress
27-02-2008, 21:33
qualcuno sa i tempi dell assistenza HTC???
il_capitano
27-02-2008, 23:46
qualcuno sa i tempi dell assistenza HTC???
3 settimane circa
ciobin2003
28-02-2008, 07:39
Ciao a tutti, vorrei chiedervi 2 cosette:
1) se sapete come collegare il nostro Cruise al notebook x navigare in internet... ho visto che isntallando active sync non mi trova una periferica modem ma quando lo connetto mi attiva una connessione lan. Però neanche con quella riesco a navigare, mentre dal palmare con opera, opera mini o explorer nessun problema.
2) non riesco a navigare sul sito di fineco con operamini, qualcuno ci è riuscito? Esiste una vers. specifica da utilizzare?
Grazie a tutti.
ceck2000
28-02-2008, 09:29
Ragazzi ma cosa vorebbe dire questo?? Che l'htc cruise di serie non supporta la chiamata vocale via auricolare bluetooth?? Ditemi che non è vero?
A cosa serve allora il voicedial se non posso usarlo da auricolare??
Up :confused:
ciobin2003
28-02-2008, 10:47
Ciao a tutti, vorrei chiedervi 2 cosette:
1) se sapete come collegare il nostro Cruise al notebook x navigare in internet... ho visto che isntallando active sync non mi trova una periferica modem ma quando lo connetto mi attiva una connessione lan. Però neanche con quella riesco a navigare, mentre dal palmare con opera, opera mini o explorer nessun problema.
2) non riesco a navigare sul sito di fineco con operamini, qualcuno ci è riuscito? Esiste una vers. specifica da utilizzare?
Grazie a tutti.
il 1° problema l'ho risolto, dovevo andare dal cruise su programmi - condivisione internet e abilitare usb.
Per il secondo ancora nada....
il_capitano
28-02-2008, 11:45
Up :confused:
Non è vero, io faccio chiamate vocali con l'auricolare bluetooth e funge.
lucanus69
28-02-2008, 12:42
e ne sono tanti , quello che uso io è questo
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-vistahide-battery-gauge-v1-1-1.html
lo preferisco perche è un leggerissimo .exe che tengo nella memory esterna e lancio quando voglio , oppure posso creargli uno shortcut in /windows/esecuzione automatica se mi interessa che parta ad ogni reboot.
ciao
a proposito di questo prog. vorrei sapere se è possibile escludere l'iconcina della batteria in alto visto che c'è già la linea colorata.
grazie
lucanus69
28-02-2008, 12:48
no che non mi offendo
i 3 file sono:
setup
kaiser....
kaiser....
i pregrammi sono:
kaisersimfix
modaconodata
presi da xda
eh eh meriterei anch'io un ban x pirlaggine.
dovevo trasferire il file zippato così com'era nel cruise, invece lo scompattavo nel pc e trasferivo i files, ecco perchè.........però ( scherzo) nessuno di voi me lo ha detto.
ciao
Non è vero, io faccio chiamate vocali con l'auricolare bluetooth e funge.
ciao... mi puoi dire che programma usi per le chiamate vocali e che auricolare BT possiedi... così faccio le prove e vedo col mio.
grazie mille.
il_capitano
28-02-2008, 17:11
ciao... mi puoi dire che programma usi per le chiamate vocali e che auricolare BT possiedi... così faccio le prove e vedo col mio.
grazie mille.
Nessun programma, uso il software integrato sul cruise.
L'auricolare bluetooth 2.0 + edr è un Motorola H350.
il 1° problema l'ho risolto, dovevo andare dal cruise su programmi - condivisione internet e abilitare usb.
Per il secondo ancora nada....
Perchè non provi a cambiare banca? :D
massimo.85
28-02-2008, 20:36
il_capitano hai risolto il problema della visualizzazione dei video in flash? Perché anch'io non riesco. :confused:
qualcuno conosce qualche traduttore di lingue (inglese in particolare) da consigliare per installarlo sul cruise? PocketDict com'è?
Ma quando arriva una telefonata a Cuise bloccato pechè non c'è una funziona che inibisca ogni contatto col touch screen e abiliti solo il tasto di risposta? A volte maneggiando il cruise per rispondere si fanno danno col touch screen!
:mc:
qualcuno conosce qualche traduttore di lingue (inglese in particolare) da consigliare per installarlo sul cruise? PocketDict com'è?
http://www.penreader.com/pocket-pc-dictionaries/english/SlovoEd_English-Italian.html
MajestyOne
28-02-2008, 22:23
:help:
Ragazzi, o provato anche a leggere il manuale :read: ma non trovo soluzione:
E' mai possibile che sia il programma "Immagini e video" che "Album fotocamera" puntino solo alla cartella \Dispositivo\my documents\immagini ?
E io la micro SD cosa l'ho comprata a fare? Cercavo da qualche parte la possibilità di variare le impostazioni di questi programmi verso una cartella da me generata sulla SD !!
Come si fa?
:help:
Ragazzi, o provato anche a leggere il manuale :read: ma non trovo soluzione:
E' mai possibile che sia il programma "Immagini e video" che "Album fotocamera" puntino solo alla cartella \Dispositivo\my documents\immagini ?
E io la micro SD cosa l'ho comprata a fare? Cercavo da qualche parte la possibilità di variare le impostazioni di questi programmi verso una cartella da me generata sulla SD !!
Come si fa?
scatta una foto e falla salvare sulla microsd , vi si creerà una cartella DCIM/100media alla quale punterà "album fotocamera".
MajestyOne
28-02-2008, 23:10
scatta una foto e falla salvare sulla microsd , vi si creerà una cartella DCIM/100media alla quale punterà "album fotocamera".
E' vero! Funziona! Basterebbe scriverle queste cose!
Ma poi non ci sarebbero più i forum...
Ti ringrazio davvero! :D
il_capitano
28-02-2008, 23:53
il_capitano hai risolto il problema della visualizzazione dei video in flash? Perché anch'io non riesco. :confused:
No, purtroppo. Stesa mi consigliò giorni fa 2 software che mi permettevano di scaricare e vedere i video di youtube, ma non è quello che volevo e quindi li ho disinstallati. Ora sto aspettando il nuovo Opera e Firefox mobile ;) Da quello che dicono i due nuovi browser risolveranno i problemi con le animazioni in flash.
Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno di un info veloce... qualcuno di voi si e` registrato su support.htc.com ??? se si sotto My Download --> Phone Software Updates trovate l`icona del cruise???
tnx
darka
Mika1024
29-02-2008, 13:21
Come preannunciato ho completato il "mio" (leggasi fatto con criteri ovviamente personali) piccolo database sul cruise, lo ritengo per ora sufficiente per le mie esigenze e visto che Stesa aveva chiesto quando lo avessi finito diciamo che si può considerare tale.
rimetto il link
allego le "PREMESSE" che sono anche indicate nel documento stesso per dare unan chiave di lettura chiara a tutti coloro che volessero farne uso
edito per dire che essendo un documento Google, potremmo anche renderlo condiviso e consentire quindi a chi ne faccia richiesta la possibilità di modificarlo/aggiornarlo, magari mantenendo uno stile comune per non creare confusione. (anche perchè io non credo che ci metterò mano tanto frequentemente)
" PREMESSE
Non ci sono riferimenti a prezzi, non ci sono riferimenti ad altro che io non abbia ritenuto utile ai fini di un utilizzo ottimale del Cruise per chi già ne sia in possesso. E' riportato il riassunto delle prooblematiche più generali e diffuse, casi troppo specifici o particolari non sono stati riportati.
L'elenco dei software seguenti comprende sia programmi free che a pagamento (che ovviamente vanno acquistati per essere utilizzati oltre il tempo di prova) e corrispondono ad una mia personale selezione tra tutti quelli citati nel forum, scelti in base ai commenti degli utenti sulla affidabilità, semplicità e diffusione degli stessi software. Non mi si ritenga responsabile per inesattezze o mancanze o sbagliate affermazioni, tutto è stato tratto dal forum e non verificato dal sottoscritto. Essendo un documento di riepilogo nato per esigenze personali è stato impostato con logiche personali, prendetelo copiatevelo se volete e rimaneggiatevelo come più vi aggrada. Male non sarebbe se tutti potessero contribuire ad aggiornarlo sistemando link e quant'altro dovesse risultare inesatto o obsoleto, e per questo gli amminstratori del forum vedranno come fare e se ne vale la pena. "
salve
esiste un programma che permetta di gestire l'elenco delle parole del t9 del cruise, aggiungendo, togliendo o modificando le parole in elenco?
chiedo questo erchè non uso la tastiera in dotazione col cruise ma la "dark phone pad" e mi sembra che non sia possibile fare ciò mentre scrivi un messaggio.
grazie dell'aiuto.
rieccomi...
quando capita di fare un soft reset del dispositivo, il cruise carica automaticamente la tastierina classica (quella buanca da usare col pennino).
vorrei che di default si caricasse quella che dico io...
è possibile?
devo ritoccare il registro?
ditemi ditemi.
Come preannunciato ho completato il "mio" (leggasi fatto con criteri ovviamente personali) piccolo database sul cruise, lo ritengo per ora sufficiente per le mie esigenze e visto che Stesa aveva chiesto quando lo avessi finito diciamo che si può considerare tale.
rimetto il link
allego le "PREMESSE" che sono anche indicate nel documento stesso per dare unan chiave di lettura chiara a tutti coloro che volessero farne uso
edito per dire che essendo un documento Google, potremmo anche renderlo condiviso e consentire quindi a chi ne faccia richiesta la possibilità di modificarlo/aggiornarlo, magari mantenendo uno stile comune per non creare confusione. (anche perchè io non credo che ci metterò mano tanto frequentemente)
" PREMESSE
Non ci sono riferimenti a prezzi, non ci sono riferimenti ad altro che io non abbia ritenuto utile ai fini di un utilizzo ottimale del Cruise per chi già ne sia in possesso. E' riportato il riassunto delle prooblematiche più generali e diffuse, casi troppo specifici o particolari non sono stati riportati.
L'elenco dei software seguenti comprende sia programmi free che a pagamento (che ovviamente vanno acquistati per essere utilizzati oltre il tempo di prova) e corrispondono ad una mia personale selezione tra tutti quelli citati nel forum, scelti in base ai commenti degli utenti sulla affidabilità, semplicità e diffusione degli stessi software. Non mi si ritenga responsabile per inesattezze o mancanze o sbagliate affermazioni, tutto è stato tratto dal forum e non verificato dal sottoscritto. Essendo un documento di riepilogo nato per esigenze personali è stato impostato con logiche personali, prendetelo copiatevelo se volete e rimaneggiatevelo come più vi aggrada. Male non sarebbe se tutti potessero contribuire ad aggiornarlo sistemando link e quant'altro dovesse risultare inesatto o obsoleto, e per questo gli amminstratori del forum vedranno come fare e se ne vale la pena. "
grandissimo lavoro Mika1024 !!!!!!!
inserito nel post di apertura.
Sono intenzionato ad acquistare HTC Cruise. Sono però perplesso per tutte le funzionalità dello smartphone (Quadriband, gps, wi-fi, fotocamera, ecc..). A me servirebbe per:
Utilizzo come modem di un portatile, tramite HSPDA. Al riguardo è automatico che se manca il predetto segnale posso collegarmi con UMTS o Edge ?
Inserire delle mappe con Oziexplorer (percorsi di montagna) e quindi utilizzo come navigatore per la mountain bike. E’ possibile e/o difficile ?
Utilizzo delle normali funzioni di WM6 (soprattutto outlook 2007 e qualche programma compatibile come l’emulazione della calcolatrice finanziaria della HP – 10B)
Se si può utilizzare per queste funzioni senza grandi difficoltà è veramente il massimo perché lo smartphone è veramente bello !!!
Grazie per chi mi sa dire qualcosa al riguardo !!!
ciqao gente...
altra domanda (che rompi pa**e!)
stavo provando ad installarlo sul cruise ma vengo avvertito da questo messaggio:"si vuole installare spb pocket plus su memory card. spb pochet plus è un programma di sistema e potrebbe non funzionare se parte prima che il driver della memorycard sia inizializzato. vuoi continuare con l'installazione?"
io chiaramente ho interrotto l'installazione...
volevo sapere che cosa mi consigliavate...
o se al limite avete nomi di altri programmi simili che funzionino su memory card.
RickTheDoctor
29-02-2008, 19:39
Con me cadi a fagiuolo.
Ho il telefono da due settimane, non ho ancora installato TOM TOM, quindi mai acceso il gps. Rete wi-fi 10 minuti al giorno. 30 sms al giorno. 30 minuti di chiamate al giorno. Mi dura due-tre giorni.
Ciao
I tempi sono questi anche per me.
fabryroma82
29-02-2008, 22:01
Vorrei porre un paio di quesiti spero utili per tutti:
1. E' possibile inserire nell'htc home, o fra i programmi a scelta veloce, alcuni preferiti di IE o i segnalibri di Opera?? Se si, come? Sarebbe utile poter visualizzare subito la pagina web desiderata...
2. Vorrei attribuire il tastino esterno dedicato alla chiamata vocale (quello sopra la levetta del volume) alla funzione di orientamento dello schermo verticale-orizzontale. Come si puo' fare? Quale applicazione devo utilizzare??
THANKS!
Confermo la bontà del piano Wind I-mode NO LIMIT Wap a 3 Euro al mese... Grazie mille a chi lo ha segnalato:mano: . Io mi ci trovo benissimo.
Inoltre volevo segnalare che anche al sottoscritto la durata della batteria con un uso modico di UMTS/GPRS e Wi-fi e un paio di telefonate corte al di', si aggira sui 3 giorni abondanti... Soprattutto se la notte si attiva la modalità Aereo.
Tutto molto bello.. il massimo, ora, per un dispositivo portatile...
Ma qui (http://www.mobile-review.com/exhibition/2008-3gsm-nvidia-en.shtml) o qui (http://www.pocketpcitalia.com/News/2008/02/NVIDIA-APX-2500--Effetti-speci/) , mi duole molto doverlo dire, siamo proprio su un altro mondo!!!:ave:
Qualcun mi direbbe un buon convertitore di misure fisiche per ppc?
Grazie.
martinmar73
01-03-2008, 15:24
ciao raga, finalmente ho il t.c.!!!!ho una domanda per voi: mi consigliate un programma per la gestione delle finanze personali...spese giornaliere, pagamenti in scadenza, rendiconti mensili ecc..preferibilmente freeware ma va bene anche un programma commerciali...
gianal71
01-03-2008, 23:27
Ragazzi ho acquistato un Cruise in data 18.01.08, dopo una decina di gg nn andavano + i bottoni verde/rosso e nn si attivava il wifi.
Consegnato al centro di raccolta della mia città il 18.02.08, in data 27.02.08 mi è stato sostituito completamente (telefono, scatola, accessori)
Date a Cesare quel ke di Cesare! FACCIO GLI ELOGI A HTC E AL SERVIZIO ASSISTENZA:) :) :) :) :)
genioexpress
02-03-2008, 00:02
Ragazzi ho acquistato un Cruise in data 18.01.08, dopo una decina di gg nn andavano + i bottoni verde/rosso e nn si attivava il wifi.
Consegnato al centro di raccolta della mia città il 18.02.08, in data 27.02.08 mi è stato sostituito completamente (telefono, scatola, accessori)
Date a Cesare quel ke di Cesare! FACCIO GLI ELOGI A HTC E AL SERVIZIO ASSISTENZA:) :) :) :) :)
beato a te alcuni odiano l assistenza HTC
Ma quando arriva una telefonata a Cuise bloccato pechè non c'è una funziona che inibisca ogni contatto col touch screen e abiliti solo il tasto di risposta? A volte maneggiando il cruise per rispondere si fanno danno col touch screen!
:mc:
Dalla bibbia del Cruise:
D. Quando chiamo qualcuno lo schermo non mi si blocca, quindi con le orecchie schiaccio delle cose senza volerlo, mi si aprono programmi o compiono modifiche. Come risolvere?
R1. Puoiusare questo software PhoneScrrenLock http://www.palmarysoft.com/products/wm/psl/overview/
R2. Se ti basta che lo schermo si spenga dopo 15 secondi che sei in chiamata con un editor di registro segui il percorso
KLM\Drivers\BuiltIn\RIL\EnableFastDormantDisplayDuringCall e setta il valore a "1" (in realtà dovrebbe essere già settato di default , strano che sul tuo telefono non lo sia)
BullsEye
02-03-2008, 10:49
Se ne era già parlato ma volevo esserne sicuro...
in caso di acquisto da Expansys e in caso di prodotto non funzionante cosa devo fare?
portare il telefono ad un CENTRO HTC con la fattura di expansys?
Grazie
il_capitano
02-03-2008, 11:52
Se ne era già parlato ma volevo esserne sicuro...
in caso di acquisto da Expansys e in caso di prodotto non funzionante cosa devo fare?
portare il telefono ad un CENTRO HTC con la fattura di expansys?
Grazie
Si
Qualcuno l'ha provata?
- CooTek TouchPal v2.0 (tastiera molto interessante) http://www.freewarepocketpc.net/ppc-...hpal-v2-0.html
mi sembra interessante xò vorrei sapere l'opinione di qualcuno che l'ha usata...
in caso la installassi la tastiera "standard" verrebbe disinstallata?Se non viene tolta come posso scegliere quale delle 2 utilizzare??
Qualcuno l'ha provata?
- CooTek TouchPal v2.0 (tastiera molto interessante) http://www.freewarepocketpc.net/ppc-...hpal-v2-0.html
mi sembra interessante xò vorrei sapere l'opinione di qualcuno che l'ha usata...
in caso la installassi la tastiera "standard" verrebbe disinstallata?Se non viene tolta come posso scegliere quale delle 2 utilizzare??
c'è chi dice di trovarcisi bene , io la ho provata e non mi è piaciuta , trovo molto piu comoda la touch keyboard di default.
cmq se installi la touchpal non ti cancella nulla e la puoi disinstallare se non ti piace.
per passare da una tastiera all'atra basta toccare il piccolo triangolo che sta accanto al numero (20 o 12) della tastiera che stai usando , dopo i secondo si apre il menu da cui puoi scegliere una delle varie tastiere installate
il_capitano
02-03-2008, 13:54
Qualcuno l'ha provata?
c'è chi dice di trovarcisi bene , io la ho provata e non mi è piaciuta , trovo molto piu comoda la touch keyboard di default.
cmq se installi la touchpal non ti cancella nulla e la puoi disinstallare se non ti piace.
per passare da una tastiera all'atra basta toccare il piccolo triangolo che sta accanto al numero (20 o 12) della tastiera che stai usando , dopo i secondo si apre il menu da cui puoi scegliere una delle varie tastiere installate
Quoto, l'ho installata ma non mi è piaciuta molto. Poi i caratteri della tastiera sono sfuocati e mal disegnati, brutti da vedere. Ha però delle funzionalità interessanti alle quali bisogna abituarsi.
Ad ogni modo installandola non ti cancella quella standard.
BullsEye
02-03-2008, 14:10
Ragazzi
qualcuno ha avuto problemi con le MircoSD HC Sandisk da 8gb??
vengono riconosciute? sono lente? danno problemi?!?!
Grassie.
il_capitano
02-03-2008, 14:59
Ragazzi
Grassie.
Tutto ok. Scegli almeno una Classe4 però.
fabryroma82
02-03-2008, 15:21
Vorrei porre un paio di quesiti spero utili per tutti:
1. E' possibile inserire nell'htc home, o fra i programmi a scelta veloce, alcuni preferiti di IE o i segnalibri di Opera?? Se si, come? Sarebbe utile poter visualizzare subito la pagina web desiderata...
2. Vorrei attribuire il tastino esterno dedicato alla chiamata vocale (quello sopra la levetta del volume) alla funzione di orientamento dello schermo verticale-orizzontale. Come si puo' fare? Quale applicazione devo utilizzare??
THANKS!
Il quesito 2. è stato risolto.. Start -> Impostazioni -> Pulsanti ed era una gran cavolata.. :doh: :muro:
Il quesito 1. pero' è ancora in piedi e rilancio dunque la richiesta di aiutooo..
Grazzie
Ciao avevo il problema che ogni tanto la wlan non mi si attivava come alcuni descrivono sul sul web. Ho scoperto che disinstallando Skype va tutto bene, qualcuno sa qualche trucco per avere istallato skype senza problemi?
BullsEye
02-03-2008, 17:21
Tutto ok. Scegli almeno una Classe4 però.
volevo prendere questa della SanDisk
http://www.sandisk.com/Products/Item(2537)-SDSDQR-8192-A11M-SanDisk_microSDHC_8_GB.aspx
altrimenti se conosci altre marche fammi sapere...grazie!!
Quoto, l'ho installata ma non mi è piaciuta molto. Poi i caratteri della tastiera sono sfuocati e mal disegnati, brutti da vedere. Ha però delle funzionalità interessanti alle quali bisogna abituarsi.
Ad ogni modo installandola non ti cancella quella standard.
confermo anche io...
la migliore è la dark phone pad (credo di htc) che è simile a quella di un classico cell ma mi trovo da dio.
chi la vuole puoò chiedermela... mi pare sia free.
bo?
confermo anche io...
la migliore è la dark phone pad (credo di htc) che è simile a quella di un classico cell ma mi trovo da dio.
chi la vuole puoò chiedermela... mi pare sia free.
bo?
hai degli screen?
Com'è a scrivere?A me non interessa l'estetica, mi basta trovare una tastiera con cui scrivere + rapidamente che con quella "di serie"..e magari comoda da usare scrivendo con 2 mani..forse chiedo troppo!!:p
hai degli screen?
Com'è a scrivere?A me non interessa l'estetica, mi basta trovare una tastiera con cui scrivere + rapidamente che con quella "di serie"..e magari comoda da usare scrivendo con 2 mani..forse chiedo troppo!!:p
guarda vai qui...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=312235
comunque il meglio è provarla...
tanto è rapido ed indolore...
facci sapere.
ciao
Ho deciso: metto un pò di soldini da parte e presto sarà mio!
Volevo tornare alla questione della durata della batteria:
Nell' htc touch ho letto che molti utenti hanno installato battery status (correggetemi se sbaglio) un programmino x gestire il consumo di batteria regolando le prestazioni del palmare con la possibilità di overcloc (vista la bassa frequenza del processore del touch).
Ora io mi chiedevo: Se tale programma è compatibile anche con il cruise, è possibile installarlo settando magari una frequenza del processore più bassa (minore di 400Mhz) per risparmiare così batteria, per poi riportarla a 400Mhz (o più :D ) nel momento in cui abbiamo bisogno di adoperare il palmare in tutta la sua potenza??
Grazie.
Mi scuso sin da ora se ho detto un enorme cavolata (o magari qualcosa di non consentito), ma purtroppo non ho mai posseduto un palmare e quindi sono assolutamente inesperto in questo campo.
BullsEye ottime sono le transcend.. e tra l`altro in giro si trovano a buon mercato... pero` temo che per ora ci siano solo le 4g class6
darka
guarda vai qui...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=312235
comunque il meglio è provarla...
tanto è rapido ed indolore...
facci sapere.
ciao
Provata ma devo dire che non mi ha cambiato molto...l'altra che però mi sconsigliate dal video demo che c'era nella pagina di download mi entusiasmava di + ma a quanto pare è tutto fumo e niente arrosto...aspetterò qualcosa di meglio!;)
Comodo invece l'htc album con la scelta della directory..
edit: "comodo" è 1 parola 1 po' grossina..:D ..xò meglio che accumulare tutto in 1 cartella senza possibilità di archiviazione "ordinata"...tanto al massimo toccatina di dito su scheda di memoria e mi apre tutto come se fosse l'album normale..
ciao a tutti.vi leggo da 1 pò sperando di cambiare il mio fido touch col cruise.
ho sentito della presentazione del P3470 cos'è nuovo o 1 altro noe del cruise ?
ciao a tutti e grazie di esistere
BullsEye
03-03-2008, 08:31
ciao a tutti.vi leggo da 1 pò sperando di cambiare il mio fido touch col cruise.
ho sentito della presentazione del P3470 cos'è nuovo o 1 altro noe del cruise ?
ciao a tutti e grazie di esistere
veramente carino...unico peccato che non ha il WiFi altrimenti opterei per lui.
grazie
nessuno mi aiuta??????????????
Ragazzi
Grassie.
Io ho una microSD Sandisk da 8GB e va alla grande.
Qualcuno l'ha provata?
La sto usando da due settimane e la trovo fantastica, l'ho anche impostata (tramite sipchange) come tastiera predefinita. I tasti non sono affatto sfuocati e se hai visto il video direi che non si può dire che la tastiera non sia buona, poi si può discutere sulla rapidità nell'abituarcisi, io mi sono trovato bene da subito.
La sto usando da due settimane e la trovo fantastica, l'ho anche impostata (tramite sipchange) come tastiera predefinita. I tasti non sono affatto sfuocati e se hai visto il video direi che non si può dire che la tastiera non sia buona, poi si può discutere sulla rapidità nell'abituarcisi, io mi sono trovato bene da subito.
Allora la provo se mi dici che i difetti elencati in post precedenti non sono così "accentuati"!;)
fabryroma82
03-03-2008, 16:05
Nessuno sa' qualcosa in merito??? :ave: :ave: :ave:
Una domandina stupida stupida veloce veloce.....voi come fate ad eliminare la cartella posta inviata?:rolleyes:
Non eliminata eh?Inviata...
Una domandina stupida stupida veloce veloce.....voi come fate ad eliminare la cartella posta inviata?:rolleyes:
Non eliminata eh?Inviata...
tieni il pennino premuto sul primo msg e poi scorri verso il basso e li avidenzi tutti , poi premi il pennino su uno qualsiasi e dal menu contestuale che si apre elimini tutti.
tieni il pennino premuto sul primo msg e poi scorri verso il basso e li avidenzi tutti , poi premi il pennino su uno qualsiasi e dal menu contestuale che si apre elimini tutti.
perfetto allora ho già capito che l'unica soluzione è questa, che ovviamente adottavo anche io!:p
Certo che potevano fare un "svuota cartella" in cui potevi flaggare quella da svuotare..:rolleyes:
salve ragazzi...
sicuramente arrivo tardi.
guardate un po' qui:
http://www.htcblog.com/2008/02/19/htc-manila-the-new-mobile-interface-che-sostituira-la-prima-versione-del-touchflo/
nel vudeo ci vuole una vita a fare le cose pero' è interessante...
ch ne pensate?
saludos!
BullsEye
03-03-2008, 20:57
salve ragazzi...
sicuramente arrivo tardi.
guardate un po' qui:
http://www.htcblog.com/2008/02/19/htc-manila-the-new-mobile-interface-che-sostituira-la-prima-versione-del-touchflo/
nel vudeo ci vuole una vita a fare le cose pero' è interessante...
ch ne pensate?
saludos!
azzz ora capisco quelli della ClassAction che si lamentano....viaggia si e no a 2FPS...arghhh
bah se qualcuno lo prova faccia un fischio.
sapreste indicarmi un programma per la segrateria telefonica sul cruise?
ho provato Isecretary 4.4 ma non mi è piaciuto...
o forse non ho saputo configurarlo (stranooo?)
comunque ho fatto delle prove e la segrateria partiva ma dal telefono chiamante il messaggio (quando scatta la segreteria che invita a lasciare un messaggio) non si sentiva...
mah.
attendo consigli
azzz ora capisco quelli della ClassAction che si lamentano....viaggia si e no a 2FPS...arghhh
bah se qualcuno lo prova faccia un fischio.
macche classaction e classaction d'egitto , il manila è una interfaccia in versione alfa che se tutto và bene sarà pronta tra 6 mesi.....
ciobin2003
03-03-2008, 22:13
Ciao a tutti, ho notato che non funziona più il gps rapido... effettuando il download dice di riprovare più tardi... ma la connessione internet è attiva e funzionante! :help:
salve gente...
io avevo il programma pocket mechanic che faceva un po' di tutto:
disinstallare, pulire il registro, i files temp ecc ecc.
purtroppo non faceva nulla a dovere (forse difettoso) poichè apparentemente svolgeva le operazioni richieste ma in realtà non levava nulla, non puliva nulla, non disinstallava nulla
avete programmi simili da consigliarmi...
grazie.
Apocalisse1985
04-03-2008, 08:48
salve forum volevo chiedervi una cosa........ Quando effettuo una videochiamata non riesco a visualizzare l'immagine dell'altra persona........Ma se per caso ricevo la videochiamata la persona che mi sta chiamando riesco a visualizzarla.... dove sbaglio??????
aiutatemi grazie
salve gente...
io avevo il programma pocket mechanic che faceva un po' di tutto:
disinstallare, pulire il registro, i files temp ecc ecc.
purtroppo non faceva nulla a dovere (forse difettoso) poichè apparentemente svolgeva le operazioni richieste ma in realtà non levava nulla, non puliva nulla, non disinstallava nulla
avete programmi simili da consigliarmi...
grazie.
SKTool è decisamente migliore
rieccomi..
come posso cambiare il suono di notifica degli sms?
con che programma?
editando il registro?
grazie x le risposte...
rieccomi..
con che programma?
editando il registro?
grazie x le risposte...
start-impostazioni-suoni e notifiche-notifiche
rieccomi..
con che programma?
editando il registro?
Hai già provato con impostazioni/personale/suoni e notifiche ? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.