PDA

View Full Version : HTC Touch CRUISE !!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19

Repion
10-04-2008, 20:41
Si' anche per me' la visualizzazione della cartella Windows ha tempi ..lunghini...

Repion
10-04-2008, 20:56
Anche questo accessorio per l'espansione di porte non sembra male:

http://i.expansys.com/i/b/b161657.jpg

Oltretutto originale HTC al costo accettabile di 15 €

frank_mackey
11-04-2008, 08:50
Ieri ho avuto i primi seri problemi col cruise. Mi si è resettato 3 volte, senza apparente motivo e dopo averlo spento col pulsantino nero, spesso lo ritrovavo acceso. Un paio di volte ho chiaramente visto che si riaccendeva dopo pochi secondi.
Come si possono vedere i processi attivi (non i programmi) sul cruise?
Mi ha dato problemi anche dopo aver ripristinato il backup di 3gg fa.

------

@Repion
Ecco, mi sembra pure decisamente meglio di quello che ho segnalato io.
Me lo linki? Anche in pm se non si può pubblicamente. Grazie.

stesa
11-04-2008, 10:08
Ieri ho avuto i primi seri problemi col cruise. Mi si è resettato 3 volte, senza apparente motivo e dopo averlo spento col pulsantino nero, spesso lo ritrovavo acceso. Un paio di volte ho chiaramente visto che si riaccendeva dopo pochi secondi.
Come si possono vedere i processi attivi (non i programmi) sul cruise?
Mi ha dato problemi anche dopo aver ripristinato il backup di 3gg fa.

il backup lo hai ripristinato facendo prima un hardreset o no ?

frank_mackey
11-04-2008, 10:21
il backup lo hai ripristinato facendo prima un hardreset o no ?
Ah! No. :)
Ma il backup non ripristina tutto?

Repion
11-04-2008, 10:45
@frank_mackey

http://www.expansys.it/htc/p_htc_item.aspx?i=161657

Si puo' trovare una vasta gamma di accessori HTC.
L'accessorio in questione , dovrebbe essere di nuova introduzione perche'
segnalano la disponibilità da fine mese.

Ciauz !!

stesa
11-04-2008, 11:38
Ah! No. :)
Ma il backup non ripristina tutto?

il restore di backup ripristina tutto (se il sw di backup è buono e funziona) ma se il restore lo fai sul "pulito" di un hardreset , altrimenti incasina tutto.

frank_mackey
11-04-2008, 11:54
il restore di backup ripristina tutto (se il sw di backup è buono e funziona) ma se il restore lo fai sul "pulito" di un hardreset , altrimenti incasina tutto.
Uso spritebackup. Se mi si dovesse ripresentare il problema, seguirò il tuo consiglio.

@Repion
Grazie.

stesa
11-04-2008, 12:23
Uso spritebackup. Se mi si dovesse ripresentare il problema, seguirò il tuo consiglio.

@Repion
Grazie.

se usi lo sprite che è nel CD della scatola del cruise dipende da quello , serve almeno lo sprite 6.1 , quelli precedenti non vanno bene.

frank_mackey
11-04-2008, 12:38
se usi lo sprite che è nel CD della scatola del cruise dipende da quello , serve almeno lo sprite 6.1 , quelli precedenti non vanno bene.
Si, ho usato quello del cd.
Quindi i backup che ho fatto con quella versione non sono affidabili?

Cmq ho scaricato la 6.2, ma ci vuole la licenza...il fix non dovrebbe essere gratuito?

stesa
11-04-2008, 13:07
quelli fatti con lo sprite 5 del CD sono assolutamente buggati , per la licenza del 6.2 di certo non ce la regalerà la HTC :sofico:

frank_mackey
11-04-2008, 13:24
quelli fatti con lo sprite 5 del CD sono assolutamente buggati , per la licenza del 6.2 di certo non ce la regalerà la HTC :sofico:
Ah ecco...quindi sono praticamente condannato a fare un HR perchè i reset e le accensioni random ci sono ancora.
Sempre ammesso che non sia proprio difettoso.

stesa
11-04-2008, 13:38
non è difettoso il cruise , vai tranquillo :)

hardreset e poi reinstallare i programmi a manina e vadrai che non avari questi problemi.

poi prima di incasinare di nuovo il tutto se hai cose importanti e ti è utile la sicurezza che dà un backup fai un piccolo sacrificio e compri lo sprite 6.2.

frank_mackey
11-04-2008, 17:05
Grazie per il supporto Stesa. ;)
Cmq mi è venuto il dubbio che possa essere la batteria (ne ho 2), perchè oggi mi si è acceso semplicemente maneggiandolo con decisione e una volta si è proprio resettato premendo leggermente il case posteriore.
Ho pulito i contatti della batteria (originale) e per ora sembra stabile. Vedremo, altrimenti mi toccherà perdere un paio d'ore nel WE per l'HR. :(

4lekos
11-04-2008, 17:33
qualcuno ha acquistato o ha avuto modo di vedere esattamente come è fatto il foderino che vendono sul sito di expansys?

vorrei sapere se si apre completamente a libretto, oppure se si apre liberando solo la fessura laterale da cui sfilare il palmare.

dall'unica foto pubblicata sul sito non si capisce

Deskmat
11-04-2008, 23:41
qualcuno ha acquistato o ha avuto modo di vedere esattamente come è fatto il foderino che vendono sul sito di expansys?

vorrei sapere se si apre completamente a libretto, oppure se si apre liberando solo la fessura laterale da cui sfilare il palmare.

dall'unica foto pubblicata sul sito non si capisce

Si apre liberando la fessura laterale e ci sfili il palmare. Io ho preso quella su proporta

Niko86
12-04-2008, 14:13
Ragazzi ho appena eseguito con successo la procedura presente nella prima pagina del thread per avere il meteo della propria città... tutto liscio come l'olio!!
é veloce e abbastanza semplice, basta stare attenti a copiare bene i dati e non ci saranno problemi!

frank_mackey
12-04-2008, 14:19
Ho capito perchè ogni tanto sembra che il cruise si accenda da solo.
E' un difetto dello sportellino della sd. Praticamente premendolo leggermente, si spinge la flash dentro lo slot e questo attiva il cruise come se la si stesse inserendo. L'avessero fatto più solido, sicuramente non si avrebbe questo piccolo inconveniente.

Puka777
12-04-2008, 14:51
Ho capito perchè ogni tanto sembra che il cruise si accenda da solo.
E' un difetto dello sportellino della sd. Praticamente premendolo leggermente, si spinge la flash dentro lo slot e questo attiva il cruise come se la si stesse inserendo. L'avessero fatto più solido, sicuramente non si avrebbe questo piccolo inconveniente.

a me sinceramente ho provato anche facendo pressione e nn succede....:confused:

frank_mackey
12-04-2008, 14:57
a me sinceramente ho provato anche facendo pressione e nn succede....:confused:
Magari dipende dal tipo di microsd. La mia è una kingstone da 2gb.

lukatdm
12-04-2008, 15:13
E' vero Niko !! L'xlsx e' l'estensione Excel2007 , pero' se creiamo il file sul Cruise , viene creato con questa estensione , ed e' possibile aprirlo solo con Excel 2007. Dato che non ho trovato la possibilità di modificare il formato di salvataggio del file sul Cruise ( se qualcuno ha trovato il sistema ..fischi ), un sistema per aggirare il problema e' quello di creare il file su PC con la versione Excel che si ha , poi copiarlo sul Cruise e quindi modificarlo a piacimento , quando poi lo salviamo , il formato sarà quello di apertura , e quindi compatibile con la ver. Excel sul PC.:mc:

da excel mobile, senza aprire il file, fai menu - opzioni -modello per nuova cartella di lavoro seleziona "cartella di lavoro vuota 97-2003" e voilà, ti salva in .xls;)

eragon12
12-04-2008, 15:16
Scusate la domanda un po' banale,ma il cruise ha la possibilita' le note come un "quaderno",insomma scrivendo con la propria grafia o disegnandoci?Grazie per le risposte

frank_mackey
12-04-2008, 15:27
Scusate la domanda un po' banale,ma il cruise ha la possibilita' le note come un "quaderno",insomma scrivendo con la propria grafia o disegnandoci?Grazie per le risposte
Certo, lo fa.

eragon12
12-04-2008, 15:30
Grazie per la pronta risposta...fra poco sara' in mio possesso,indi daro' la morte ai frequentatori di questo trhed!

Ciao e complimenti per la completezza e lnearita' del forum

Puka777
12-04-2008, 17:24
Magari dipende dal tipo di microsd. La mia è una kingstone da 2gb.

io ho una sandisk da 8gb

fenomeno83
12-04-2008, 18:16
ragazzi, come si può accedere ai contenuti del portale3 sfruttando la naviga3?
grazie ;)

Niko86
12-04-2008, 18:37
Puka, anche io sono intenzionato ad acquistare una sd da 8gb e per questo ti faccio un pò di domande: :read:
1)Per quanto riguarda la marca, penso che la sandisk sia una delle migliori giusto?
2)Che classe è?
3)Ti sembra veloce o magari hai riscontrato rallentamenti rispetto ad altri modelli?
4)Ti è mai capitato di pienarla? o per lo meno, con parecchi file dentro (tipo film e musica) il cruise si rallenta di molto?
Grazie.

Puka777
12-04-2008, 21:49
Puka, anche io sono intenzionato ad acquistare una sd da 8gb e per questo ti faccio un pò di domande: :read:
1)Per quanto riguarda la marca, penso che la sandisk sia una delle migliori giusto?
2)Che classe è?
3)Ti sembra veloce o magari hai riscontrato rallentamenti rispetto ad altri modelli?
4)Ti è mai capitato di pienarla? o per lo meno, con parecchi file dentro (tipo film e musica) il cruise si rallenta di molto?
Grazie.

Ciao Niko,

1)credo di si, in ogni caso si comporta molto bene.
2)è una classe 4, l'ho acquistata con il lettore/pennino usb molto comodo tra l'altro..
3)avevo 1 kingstone da 2 gb che ora ho regalato e non noto nessuna differenza anche se la kingstone l'ho usata solo 3-4 giorni xkè me l'hanno data col cruise.
4)guarda avrò 5gb tra film,video musicali,mp3 e programmi (tra l'altro la stramaggioranza dei programmi sono su sd) e va che è 1 meraviglia!:cool:

Spero di averti dato abbastanza info!cmq se vuoi ti linko in pm un negozio dove è ben descritta in tutte le caratteristiche e ci sono le foto del pennino!;)

stesa
12-04-2008, 21:52
Spero di averti dato abbastanza info!cmq se vuoi ti linko in pm un negozio dove è ben descritta in tutte le caratteristiche e ci sono le foto del pennino!;)

linka linka :)

Puka777
13-04-2008, 00:48
linka linka :)

ma posso mettere il link direttamente qui o solo in pm?:confused:

va beh intanto vado di pm...

incredibile il guru dei palmari stesa che mi chiede un link!:ave:

:asd:

Niko86
13-04-2008, 14:46
grazie per le risposte puka! se lo potresti passare anche a me il link.....:D

Thanks

BullsEye
13-04-2008, 17:58
Installato GarminXT con Mappe CityNavigator NT 2008 (Europa).

Il software è completissimo e di facile utilizzo.
Unico problema la tastiera che viene proposta all'interno del software ha i tasti piccoli.

Per quanto riguarda la parte satellitare dell'HTC viene riconosciuta senza dover configurare niente.

Tempo di aggancio sui 30sec.

Rimane lo scarto di una 20ina-30ina di metri della posizione reale rispetto a quella indicata su mappa.

Giorgio Lurgo
14-04-2008, 08:38
[QUOTE=BullsEye;21999254]Installato GarminXT con Mappe CityNavigator NT 2008 (Europa).

Il software è completissimo e di facile utilizzo.
Unico problema la tastiera che viene proposta all'interno del software ha i tasti piccoli.

il garmin e solo su scheda sd?
se volessi installarlo sulla mia sd cosa dovrei fare?
Perche il tom tom sara anche piu fluido in navigazione ma se il garmn mobile ha le funzionalita di quelli all in one in quanto a dettagli precisione informazioni di viaggio siamo parecchio superiori e sarei veramente taentato di cambiare sistema di navigazione.
Grazie

BullsEye
14-04-2008, 09:04
mmm
puoi testare il software scaricandolo dal sito GARMIN ma ovviamente non hai le mappe che devi recuperarti in altro modo :cool:

già che ci sei recuperi anche tutto il resto :cool:

e lo installi sulla tua SD.

aledevasto
14-04-2008, 12:21
mmm
puoi testare il software scaricandolo dal sito GARMIN ma ovviamente non hai le mappe che devi recuperarti in altro modo :cool:

Ovvero?

dj75
14-04-2008, 13:28
mmm

ciao ragazzi...
io una settimana fa ho scaricato dal sito della garmin i 2 file di prova del navigatore : uno era per chi possedeva gps esterno e l'altro per chi lo avesse interno.
il problema che installando uno, poi disinstallandolo e installando il secondo per entrambi mi diceva che non riusciva atrovare un gps. cercava nelle periferiche bluetooth e chiaramente non trovava nulla... non ho potuto quindi provare il navigatore in questione.

BullsEye
14-04-2008, 13:43
il file da scricare è uno

GarminXT 4.20.30 reperibile sul sito...a me non ha dato nessun problema.

Insieme a quello puoi scaricare (facoltativi) altri 2 file
support (inserisce voci, help etc etc)
e basemapp (mappa di base con dettaglio basso)

Tutto installabile su Memoria esterna.

LinFX
14-04-2008, 15:01
Qualcuno conosce un programmino -preferibilmente free, ma anche no- adatto allo scopo?
Mi piacerebbe usarlo col Media Center di Vista.. :fagiano:

Puka777
14-04-2008, 18:12
Qualcuno conosce un programmino -preferibilmente free, ma anche no- adatto allo scopo?
Mi piacerebbe usarlo col Media Center di Vista.. :fagiano:

guarda era venuta in mente anche a me una cosa del genere!!!se esiste il cruise diventa sempre di + una favola!!:D (gestione di fotocamera e filmati a parte!:p )

massimo.85
14-04-2008, 20:11
Sto utilizzando SMS-Chat 1.01 della Vito Technology e mi trovo bene, se non fosse per l'inconveniente del led di notifica che rimane lampeggiante in arancione anche dopo aver letto il messaggio. L'unico modo che ho trovato per farlo tornare verde è resettare il dispositivo.
Sapete come sistemare questa faccenda?
Vi ringrazio con anticipo.
PS Altra domanda: non si può evitare l'anteprima dell'sms in arrivo?

Puka777
14-04-2008, 20:29
Sto utilizzando SMS-Chat 1.01 della Vito Technology e mi trovo bene, se non fosse per l'inconveniente del led di notifica che rimane lampeggiante in arancione anche dopo aver letto il messaggio. L'unico modo che ho trovato per farlo tornare verde è resettare il dispositivo.
Sapete come sistemare questa faccenda?
Vi ringrazio con anticipo.
PS Altra domanda: non si può evitare l'anteprima dell'sms in arrivo?

si si può disattivare la notifica in impostazioni --> suoni e notifiche --> notifiche poi da li selezioni sms e togli la spunta a mostra messaggio sullo schermo ;)

Repion
14-04-2008, 20:40
da excel mobile, senza aprire il file, fai menu - opzioni -modello per nuova cartella di lavoro seleziona "cartella di lavoro vuota 97-2003" e voilà, ti salva in .xls;)

Grazie lukatdm ;) , c' avrei scommesso che c'era la possibilità !!:muro:

massimo.85
15-04-2008, 13:54
si si può disattivare la notifica in impostazioni --> suoni e notifiche --> notifiche poi da li selezioni sms e togli la spunta a mostra messaggio sullo schermo ;)

Sì grazie Puka777, è un'operazione che avevo già fatto a suo tempo, però Chat-SMS esegue un'anteprima tutta sua, con una busta come questa:
http://www.cellulari.it/images/newsimages/sms-chat.gif

Mi sa che non c'è soluzione, così come il led di notifica. Magari c'è un valore del registro da variare? (Ho provato a dare un'occhiata ma la cartella delle chiavi del programma è troppo scarna).

Puka777
15-04-2008, 17:25
ah sorry non avevo capito ti riferissi a quel programma..allora nn so che dirti prova a googlare!

Idefix78
15-04-2008, 19:58
Ho cercato ne Thread ma non ho trovato niente...volevo sapere se era possibile sentire le indicazioni del GPS tramite Bluetooth in qualche maniera. Io lo vorrei usare in moto e, ovviamente, con lo speaker non si sente una mazza!
Grazie,
M

stesa
15-04-2008, 20:06
Ho cercato ne Thread ma non ho trovato niente...volevo sapere se era possibile sentire le indicazioni del GPS tramite Bluetooth in qualche maniera. Io lo vorrei usare in moto e, ovviamente, con lo speaker non si sente una mazza!
Grazie,
M

cerca su tutto il forum o su google "BTaudiofiles"

Idefix78
15-04-2008, 21:05
Grazie!
(Gia installato)

extremewalter
15-04-2008, 23:10
ragazzi sapete per caso se esiste un programmino black list per impostare il rifiuto automatico delle chiamate di alcuni numeri da installare sul nostro gioiellino?
grazie

ceck2000
16-04-2008, 00:20
ragazzi sapete per caso se esiste un programmino black list per impostare il rifiuto automatico delle chiamate di alcuni numeri da installare sul nostro gioiellino?
grazie

Prova questo:
http://www.mobileblog.it/post/4602/call-block-bloccare-le-chiamate-su-windows-mobile
dovrebbe essere valido ;)

dj75
16-04-2008, 15:13
Grazie,
M

io ho scaricato e installato questo programma: Bluetooth audio router
serve a reindirizzare i suoni del cruise (o quantomeno gli mp3 e tutto ciò che puoi far suonare conwindows media del cruise) all'auriclare bluetooth.
non l'ho testato col navigatore però :D

spero ti possa essere utile

dj75
16-04-2008, 15:18
grazie

comunque, usando un programma di terze parti come "address book" dovresti raggiungere il tuo scopo.

eragon12
16-04-2008, 17:03
Salve a tutti sono nuovo di queste parti,ho il cruise da 4 giorni e ne sono davvero entusiasta.Pian pianino vi chiedero' delle informazioni,e spero che ci sia qualcuno che potra' e vorra' rispondere ad un novellino.
La prima questione per me vitale,venendo da diversi nokia,e' quella di importare la rubrica telefonica sul mio ppc.Spero di non dover fare l'operazione a mano visto che ho piu' di 600 numeri.
Quando usavo i nokia c'era un programma "agora plus manager", veramente ben fatto,in grado di esportare la rubrica e reimportarla in qualsiasi momento.
La mia domanda e'; come posso importanre la rubrica telefonica presente sul mio nokia nel mio htc cruise.grazie mille

zurigo76
16-04-2008, 17:30
Ciao a tutti!
Ogni volta che faccio una domanda su questo forum riesco a risolvere i miei problemi..speriamo sia così anche adesso!
Allora...sono disperato :cry: perchè vorrei installare il mio TOM TOM 5 ORIGINALE ma all'atto dell'installazione mi dà errore : penso sia un'incompatibilità tra il TOM TOM versione 5 e WM6...che fare?!:muro:

Repion
16-04-2008, 17:31
Salve a tutti sono nuovo di queste parti,ho il cruise da 4 giorni e ne sono davvero entusiasta.Pian pianino vi chiedero' delle informazioni,e spero che ci sia qualcuno che potra' e vorra' rispondere ad un novellino.
La prima questione per me vitale,venendo da diversi nokia,e' quella di importare la rubrica telefonica sul mio ppc.Spero di non dover fare l'operazione a mano visto che ho piu' di 600 numeri.
Quando usavo i nokia c'era un programma "agora plus manager", veramente ben fatto,in grado di esportare la rubrica e reimportarla in qualsiasi momento.
La mia domanda e'; come posso importanre la rubrica telefonica presente sul mio nokia nel mio htc cruise.grazie mille

Non credo che si possa direttamente. Io proverei la strada Nokia --> Outlook tramite Nokia PC Suite , e poi Outlook ---> Cruise con ActiveSync , se hai Win XP altrimenti con mobile device center se hai Vista

Puka777
16-04-2008, 17:52

utilizzando il SIM manager poi usando seleziona tutto e copia in contatti.

Ciao a tutti!
Ogni volta che faccio una domanda su questo forum riesco a risolvere i miei problemi..speriamo sia così anche adesso!
Allora...sono disperato :cry: perchè vorrei installare il mio TOM TOM 5 ORIGINALE ma all'atto dell'installazione mi dà errore : penso sia un'incompatibilità tra il TOM TOM versione 5 e WM6...che fare?!:muro:

che fare?...beh metti il 6 incluso nella confezione tanto è completo anche quello...:mbe:

zurigo76
16-04-2008, 18:00
utilizzando il SIM manager poi usando seleziona tutto e copia in contatti.

che fare?...beh metti il 6 incluso nella confezione tanto è completo anche quello...:mbe:

Guarda che non è completo, è solo il programma con la mappa di una città a scelta e fine!

Puka777
16-04-2008, 18:52
Guarda che non è completo, è solo il programma con la mappa di una città a scelta e fine!

allora non hai capito molto bene...il tom tom è COMPLETO le mappe ovviamente non te le regalano mica...ma se tu hai il 5 sicuramente avrai già anche le mappe...che credo funzionino anche sulla 6 a rigor di logica....

zurigo76
16-04-2008, 19:36
Grazie di avermi risposto : cmq il problema è che tutto il TOM TOM 5 è incompatibile con WM6, non mi fa nemmeno caricare le mappe....:mc:

Puka777
16-04-2008, 20:47
ma non vuoi proprio provare a mettere il 6 COMPLETO incluso nella confezione e mettere le tue mappe?.....

eragon12
16-04-2008, 21:36
il punto e' che i contatti sono registrati nella memoria del nokia,anche se con qel programma che vi dicevo posso esportarli in excel.
Questo sim manager di cui mi parli che fa' d preciso.grazie pablito

Puka777
16-04-2008, 22:05
il punto e' che i contatti sono registrati nella memoria del nokia,anche se con qel programma che vi dicevo posso esportarli in excel.
Questo sim manager di cui mi parli che fa' d preciso.grazie pablito

e il nome che ha il programma integrato nel cruise per gestire la carta sim...nn fa niente di speciale...è come l'editor della rubrica di qualsiasi cel...certo che se i numeri li hai in memoria del nokia nn vedo cosa possa centrare il cruise...:mbe:
scusa copiali col nokia dalla memoria del cel alla sim e poi li metti nel cruise...

eragon12
17-04-2008, 08:26
Purtroppo non posso farlo perche' la sim wind non riuscirebbe a contenere 600 contatti.Altri consigli?

cale
17-04-2008, 11:55
prima di tutto complimenti per il super riassunto in prima pagina:yeah: :D !!

l'ho letto ma mi sono rimasti un paio di dubbi:

è possibile decidere quale rete utilizzare solo gsm, solo umts oppure in modalità duale??

nel passare tra un menù all'altro c'è quel ritardo tra pressione del comando e reazione del device??

ho visto sulla recensione di telefonino.net che la cornice intorno allo schermo è molto riflettente!! questo dà problemi quando, usandolo come navigatore, ci batte il sole diretto??

i siti in flash si vedono??

l'altoparlante è sufficientemente potente da sentire le indicazioni del navigatore quando ad es. su autostrada il rumore in macchina è più elevato?

grazie mille

Ghibli2000
17-04-2008, 12:09
x ERAGON

Non credo che si possa direttamente. Io proverei la strada Nokia --> Outlook tramite Nokia PC Suite , e poi Outlook ---> Cruise con ActiveSync , se hai Win XP altrimenti con mobile device center se hai Vista

E' questa la soluzione corretta. Repion ti ha indicato il metodo più veloce e sicuro per ottenere quello che chiedi ma tu non gli hai nemmeno risposto e continui a cercare altre soluzioni. Fai come ti ha chiaramente descritto e vedrai che risolvi in pochi minuti.

stesa
17-04-2008, 12:12
prima di tutto complimenti per il super riassunto in prima pagina:yeah: :D !!
l'ho letto ma mi sono rimasti un paio di dubbi:

è possibile decidere quale rete utilizzare solo gsm, solo umts oppure in modalità duale??

si

nel passare tra un menù all'altro c'è quel ritardo tra pressione del comando e reazione del device??

un lievissimo lag solo dopo un reboot , poi no.

ho visto sulla recensione di telefonino.net che la cornice intorno allo schermo è molto riflettente!! questo dà problemi quando, usandolo come navigatore, ci batte il sole diretto??

no. per nulla

i siti in flash si vedono??

mmmmm

l'altoparlante è sufficientemente potente da sentire le indicazioni del navigatore quando ad es. su autostrada il rumore in macchina è più elevato?

si

grazie mille

prego :)

eragon12
17-04-2008, 12:26
bene provero' questa strada pc suite outlook e poi outllok cruise.grazie per la dritta.se non ho risposto e' perche' non l avevo letto.pardon.

Naturalmente dopo che avro' recuperato il mio cruise,visto che oggi si e' spento da solo e non si ACCENDE PIU'!le ho provate tutte:il cell l ho ricaricato ieri sera,ho provato a metterlo sotto carica ma niente,tolto e rimesso la batteria,la sim,soft reset ma niente,oggi mi sentono alla eldo.Per quanto mi riguarda e' assurdo che un telefono con 9 giorni di vita,deceda!

Sapete se sono tenuti a cambiare il mio HTC entro i 30 giorni?
Non ne voglio sapere di riaggiusti assistenza e quant altro.Ho speso 600 euro e voglio il prodotto nuovo e funzionante!

elisamia
17-04-2008, 13:12
Salve a tutti,
è da molto che vi seguo e grazie a voi ho scoperto tante cose del mio cruise.
è da qualche tempo che ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere in nessuna maniera.
non mi funziona più bene il tastino power del cruise; vi spiego:
quando cerco di spegnerlo o accenderlo, alcune volte funziona ed altre no. ho provato a fare un hr ma nulla, ho caricato la bepe 0.67 ma nulla, ho aggiornato la radio ma nulla, il brutto è che credo che sia un problema software poichè normalmente lasciando il tasto power spinto, in rilascio mi compare comunque la scritta che i dati saranno persi sei sicuro ecc, ecc, e poi a volte riprende a funzionare ed altre no.
cosa devo fare secondo voi?
eventualmente qualè il modo di contattare l'assistenza? (l'ho comprato da euronics)
grazie di eventuali soluzioni/consigli

[PAsK]
17-04-2008, 14:15
Salve gente, è da quando ero indeciso sull'acquisto del cruise che vi seguo... Adesso dopo 2 mesi ho un piccolo problema... Il GPS ha smesso di funzionare :cry:
Non riesce più ad agganciare alcun satellite... ho provato ad aspettare anke 10 minuti ma niente... Ho provato a fare un Hreset ma neinte...
Ho controllato lo stato del gps e a quanto pare riesce ad individuare i satelliti ma non ad agganciarsi... :cry:

Qualche soluzione?? O mi consigliate l'assistenza?:confused:

stesa
17-04-2008, 16:43
[PAsK] ed elisamia mi sembrano casi da assistenza , mentre eragon12 potresti prima provare atenere un paio di ore in carica quel cruise.. e poi , se non si rianima , sempre tramite contatto con la htc chiedere il DOA che se non erro riconoscono nei primi 30 giorni.

robgeb
17-04-2008, 17:02
ragazzi mi serve un info veloce: il touch cruise ha i tasti per aprire/chiudere la chiamata di tipo Hardware (quindi che affondano come normali tasti) o software (tipo a sfioramento, che non affondano) ???

ciao e grazie

Puka777
17-04-2008, 17:13
ragazzi mi serve un info veloce: il touch cruise ha i tasti per aprire/chiudere la chiamata di tipo Hardware (quindi che affondano come normali tasti) o software (tipo a sfioramento, che non affondano) ???

ciao e grazie

ha entrambi (touch screen e hardware)

prego;)

BullsEye
17-04-2008, 19:48

la cornice di per se non crea problemi ma lo schermo con pellicola protettiva in giornate con sole diventa praticamente invisibile...anche con illuminazione al massimo devi fare ombra con l'altra mano.

Puka777
17-04-2008, 21:08
la cornice di per se non crea problemi ma lo schermo con pellicola protettiva in giornate con sole diventa praticamente invisibile...anche con illuminazione al massimo devi fare ombra con l'altra mano.

vero però io in macchina non ho mai avuto problemi eccessivi...a meno che nn apro il tettuccio......:sofico:

elisamia
17-04-2008, 21:33
[PAsK] ed elisamia mi sembrano casi da assistenza , mentre eragon12 potresti prima provare atenere un paio di ore in carica quel cruise.. e poi , se non si rianima , sempre tramite contatto con la htc chiedere il DOA che se non erro riconoscono nei primi 30 giorni.

Grazie stesa, so che sei un guru del cruise, quindi ti do ragione e manderò il cruise in assistenza. Come devo fare?

stesa
17-04-2008, 22:02
Grazie stesa, so che sei un guru del cruise, quindi ti do ragione e manderò il cruise in assistenza. Come devo fare?

telefoni al customer care e ti dicono dove portarlo

Local call: +39 0236003221
Languages: Italian
Opening hours: 8.00am - 6.00pm

conte64
18-04-2008, 01:47
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho appena acquistato un HTC Cruise e ne sono molto soddisfatto.

Anch'io ho il problema del tasto della fotocamera che non funziona e non ho ben capito cosa si intende per "premere più a fondo" e doppio click.

Ho provato a:
- tenerlo premuto
- fare un doppio click
- spingere più a fondo quasi a spaccarlo

ma la fotocamera non parte, né nessun'altra applicazione eventualmente associata.

Sareste così gentili da spiegarmi?

Grazie mille e buon proseguimento

:doh: :doh: :doh:
Era proprio questo il 'problema'. Mi fermavo al primo click! Grazie 1000.
Scusatemi per il falso allarme.

PS. Non l'ho ancora detto, ma il Cruise è un gioiello.

eragon12
18-04-2008, 08:19
Ieri provai anche a metterlo in carica,ma non compariva neanche il led arancione.Comunue a chi possa interessare alla eldo non hanno fatto nessun problema di sorta,mi hanno sostituito il cruise in 5 minuti.Meno male pensavo che facessero un po' di problemi ed invece no.
P.s. per quanto riguarda la rubrica penso di aver risolto con la strada indicatami(ho passato i contatti con pc suite in outlook,ora devo trasferirli da outlook a cruise.Grazie mille per le indicazioni).

fabryroma82
18-04-2008, 09:59
;22062722']Salve gente, è da quando ero indeciso sull'acquisto del cruise che vi seguo... Adesso dopo 2 mesi ho un piccolo problema... Il GPS ha smesso di funzionare :cry:
Non riesce più ad agganciare alcun satellite... ho provato ad aspettare anke 10 minuti ma niente... Ho provato a fare un Hreset ma neinte...
Ho controllato lo stato del gps e a quanto pare riesce ad individuare i satelliti ma non ad agganciarsi... :cry:

Qualche soluzione?? O mi consigliate l'assistenza?:confused:

Hai provato ad aggiornare i dati delle effemeridi con GPSRapido??

MajestyOne
18-04-2008, 11:47

Perchè, scusa, con un navigatore vero non succede la stessa cosa?
Io ho un TomTom e in alcune situazioni è altrettanto invisibile!
Ci vorrebbe una piccola protesi a fargli ombra, tutto quà!:)

Kostner
18-04-2008, 11:52
Buongiorno a tutti. Volevo scaricare qualche gioco da Gameloft, ma non mi è stato possibile, ricevendo il messaggio; "nessuna suite di MIDlet trovata". Credo che sia un problema di Java, in quanto, in piena confusione mentale per un problema temporaneo del Cruise, ho cacellato inavvertitamente alcuni file MIDlet che mi comparivano non so per quale ragione. E' possibile scaricare e installare nuovamente il programma Java per mobile o questo, come ho letto da qualche parte, è solo compito degli installatori originari, cioè in fabbrica? Naturalmente tutto questo è una mia supposizione, quello di trovarmi il programma Java "monco". Grazie.

BullsEye
18-04-2008, 11:56
Perchè, scusa, con un navigatore vero non succede la stessa cosa?
Io ho un TomTom e in alcune situazioni è altrettanto invisibile!
Ci vorrebbe una piccola protesi a fargli ombra, tutto quà!:)

il mio vecchio cellulare sony non presentava questo problema
Anche in spiaggia in estate riuscivi a leggere e vedere lo schermo...non era visibilissimo ma di sicuro la resa era migliore dell'HTC.

Puka777
18-04-2008, 12:04
il mio vecchio cellulare sony non presentava questo problema
Anche in spiaggia in estate riuscivi a leggere e vedere lo schermo...non era visibilissimo ma di sicuro la resa era migliore dell'HTC.

ma tu ce l'hai il cruise giusto?...se ti fa così pena perchè nn lo vendi?

stesa
18-04-2008, 12:05
il tuo vecchio sony non credo avesse il touchscreen , tra i pocket pc il cruise è nettamente quello con il display più visibile all'aperto , credi a me che li ho provati tutti :)

per altro ricordo che seguivi l'asus p750.... bèh ti è andata di lusso ad aver preso il cruise perche il P750 all'aperto è COMPLETAMENTE invisibile.

dj75
18-04-2008, 13:28

ieri ho comprato in un supermercato panorama, per la cifra di 9,90 una specie di pen dirive che in realtà è un lettore 37 in uno non solo di ogni tipo di memory card (anche quelle hc) ma pure un lettore di SIM! ha chiaramente un softwerino allegato per farlo funzionale per le Sim. non l'ho provato (regalato a mia sorella) ma secondo me vale la pena.

Yukio
18-04-2008, 14:37
Ciao, sono un nuovissimo possessore di Touch Cruise (preso 1 ora fa).

Però ho notato un particolare: usando il pennino c'è da fare farecchia pressione per fargli riconoscere il clic, e nelle operazioni di trascinamento spesso "salta" la selezione.

Mi chiedo: è normale oppure dovrebbe essere molto più sensisbile?

Grazie.

Alfabeto
18-04-2008, 15:13
qualcuno mi sa suggerire un programmino free per mandare e ricevere fax? :D

Grazie

frank_mackey
18-04-2008, 15:45
Il volume della suoneria del telefono è ovviamente separato dal volume del dispositivo. Perchè invece gli sms no?
Io uso il volume generale al 50% altrimenti i click (comodi) del TS sono troppo invadenti. In questo modo però dimezzo anche il volume della suoneria degli sms. Non c'è modo per tenerla al massimo?

@Yukio
A me il TS sembra calibrato perfettamente, cmq presumo si possa intervenire su qualche parametro nel registro di sistema.

PS. Finalmente ho trovato il modo per nascondere i numeri nella sim nei contatti. Prima, agendo solo sul registro, si riattivavano dopo un softreset.

stesa
18-04-2008, 16:29
PS. Finalmente ho trovato il modo per nascondere i numeri nella sim nei contatti. Prima, agendo solo sul registro, si riattivavano dopo un softreset.

bèh... vorrai mica tenerti il segreto èèhhh :sofico:

frank_mackey
18-04-2008, 16:34
bèh... vorrai mica tenerti il segreto èèhhh :sofico:
Ma no! Non l'ho detto solo perchè pensavo fosse cosa nota...almeno per chi frequenta questo thread dall'inizio.
Il programmino si chiama "RStein HideSim" e l'ho trovato su XDA.

_http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=59679&d=1196184906
(bisogna registrarsi)

Per essere più chiari, questo programmino non fa altro che cambiare quella chiave di registro dopo 1 min dal softreset. ;)

eragon12
18-04-2008, 17:54
Grazie per le dritte...rubrica importata.Unico neo non proprio da poco,che mi ha riportato solo i numeri mobili e non quelli fissi e non capisco perche',qualche indicazione?

P.s. Per caso sapete se il software di navigazione Nav I-GO 8,funge sul nostro amato HTC Cruise?

BullsEye
18-04-2008, 18:00
ma tu ce l'hai il cruise giusto?...se ti fa così pena perchè nn lo vendi?

non ho detto che mi fa pena....io ti espongo le mie esperienze (per quanto limitate siano...non ho provato 1000 palmari o tutti i navigatori esistenti).

Espongo solo le cose che mi capitano e che non apprezzo di questo dispositivo (quelle positive mi sembrano abbastanza ovvie e ripetute).

Per concludere non lo vendo perchè attualmente non saprei cosa prendere...gli E-Ten per ora non hanno ram a sufficienza. Attendo nuove uscite (spero molto nel samsung e nel nuovo sony).

kaiko
19-04-2008, 00:14
.. dopo aver letto un po di pagine della discussione ho deciso! :p
Da domani si comincia a violentare il gingillo...:stordita: :stordita:

... volevo sapere come si fa a dirgli che deve usare solo il wifi per aggiornare il meteo ed in generale per internet. Non ho un piano flat con la vodafone, quindi navigo solo quando sono a casa con la mia rete wifi.
grazie :-)

Repion
19-04-2008, 14:20
[QUOTE=eragon12;22082681]Grazie per le dritte...rubrica importata.Unico neo non proprio da poco,che mi ha riportato solo i numeri mobili e non quelli fissi e non capisco perche',qualche indicazione?

Nella rubrica di Outlook , hai i numeri fissi correttamente riportati ?

zurigo76
19-04-2008, 14:26
per lo meno 4G
una microSDHC da 4G della sundisk a 34.90 a mediaworld (ma era un offerta)

si la protezione dello schermo c'è già nella confezione

per chi ha chiesto della ventosa per parabrezza io la sconsiglio...
per via degli airbags e per la vicinanza è preferibile il supporto per bocchette di ventilazione (quelle centrali).. della cellular line costano 9.90...
io ho messo quelle... le ho fisssate saldamente alle bocchette e così il cruise è a portata di mano, visibile, pronto, riceve il gps alla grande e sopratutto non da noia agli airbags (se esplodessero) e vicino alla presa a 12V per la ricarica...ottimo no?

Meglio microSDHC da 4G della king a 27 euro su eprice

zurigo76
19-04-2008, 14:37
bhè se è lento il cruise.......
Pensavi di aver preso un quadcore?:D

E'vero che è un po' lento, bisogna ammetterlo.... (e forse è uno dei pochi difetti!) :stordita:

[PAsK]
19-04-2008, 14:47
Hai provato ad aggiornare i dati delle effemeridi con GPSRapido??

:D :D Grazie!!!!!!!:cool:
Mi hai risparmiato 1 mese di assistenza!:ciapet: :ciapet:

stesa
19-04-2008, 15:02
E'vero che è un po' lento, bisogna ammetterlo.... (e forse è uno dei pochi difetti!) :stordita:

è lento... rispetto a che cosa è lento ?

Alfabeto
19-04-2008, 17:03
qualcuno mi sa suggerire un programmino free per mandare e ricevere fax? :D

Grazie

Nessuno sa darmi qualche consiglio ?? :confused: :confused:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

zurigo76
19-04-2008, 17:19
è lento... rispetto a che cosa è lento ?

E' lento non rispetto ad altri palmari vs i quali è indubbiamente più veloce.
E' lento rispetto a quello che uno si attende da un aggeggino pagato 600E : qdo clicco su un'applicazione sarebbe bello non vedere più l'iconcina di Windows ruotare...ruotare... ;)

kaiko
19-04-2008, 18:39
il traffico continua a scendere :fagiano:

grazie mille dei consigli.

Puoi dirmi se ho fatto bene?
adesso andando in CONNESSIONI mi compare solo questo

Rete Ufficio

Aggiungi una connessione modem
Aggiungi una connessione server VPN
Imposta server proxy

... anche io sono vodafone. ho questa schermata in connessioni dopo che ho messo rete ufficio. Vorrei che si collegasse ad internet solo dalla wifi. Ho però un problema quando vanno in ie e cerco di navigare ora mi dice che è impossibile e vuole configurare un serve proxy. La wifi è già configurata l'avevo fatto senza la sim ed andava benissimo...
...aiutooooo!

... forse ho risolto. sono riuscito ad eliminare "vodafone web" e sembra andare tutto con la rete di casa. Per essere sicuro quando navigo non compare nessuna lettera nell'icona del segnale gsm, viuol dire che non va in gprs?

infido
19-04-2008, 19:04
E' lento rispetto a quello che uno si attende da un aggeggino pagato 600E : qdo clicco su un'applicazione sarebbe bello non vedere più l'iconcina di Windows ruotare...ruotare... ;)

bhe...l'iconcina di windows che dici te non la vedo molto spesso,e poi rispetto ad un tytnII che costa + di 700 ha lo stesso hw.

kekkodrf
19-04-2008, 19:24
raga un dubbio sulla batteria!a me mi dura neanche 2 giorni nonostante l'utilizzo non sia intenso.sulle istruzioni ce scritto che la batteria solo dopo varie ricariche avra buone prestazioni.
a voi quanto vi dura?
ho il cruise da 15 di giorni

stesa
19-04-2008, 19:53

interessante questa cosa della clessidra che ruota , io non la vedo quasi mai... nell'aprire quali apps la vedi tu ruotare .... ruotare ... ruotare ?

kaiko
19-04-2008, 20:12
raga scusate se rompo..

.. prima ho configurato msn e mi rimane sempre in prima pagina. come si fa ha togliere le applicazioni win live dal desk?
vi prego :) grazie

risolto grazie lo stesso.

deathest
19-04-2008, 21:09
niubbezza...
ma come diavolo si fa a abilitare il touch flo???

Ps
cmq la versione inglese (orbit 2)è molto piu cool...
e costa pure meno :D

frank_mackey
19-04-2008, 21:51
interessante questa cosa della clessidra che ruota , io non la vedo quasi mai... nell'aprire quali apps la vedi tu ruotare .... ruotare ... ruotare ?
Quando listi la cartella di windows. :)

@Kekkodrf
Anche la mia non dura più di 2gg. Penso sia normale.

riconat
19-04-2008, 22:05
Quando listi la cartella di windows. :)

@Kekkodrf
Anche la mia non dura più di 2gg. Penso sia normale.

E questa la chiamate lentezza!!!!!:doh: ai presente cosa contiene la cartella di windows? SONO SOLO 3 SECONDI DI CLESSIDRA:Prrr: MA SOLO PER QUESTA CARTELLA, DOPO DI CHE E UNA SCHEGGIA:sofico:

frank_mackey
19-04-2008, 22:07
Suvvia, scherzavo. ;)
Per me la velocità è più che soddisfacente.

LinFX
20-04-2008, 09:22

Beh se fai un paragone velocità/prezzo, hai ragione: un PC portatile va più veloce e magari costa pure 100€ in meno. Il problema è l'ingombro.. non si riesce a farlo stare in tasca :Prrr:
Oh, è una battuta, né???

Easy_Trigger
20-04-2008, 10:42
Ragazzi ho un problemone!
Ho il cruise e una memoria da 8gb della sandisk...
Le foto e i video li tengo tutti sulla memoria sandisk per lasciar libera quella del cellulare, ma nonostante abbia ancora 4gb liberi, quando apro la fotocamera mi segna di non poter più fare fotografie (contatore a 0) e se vado a scattare mi dice che non dispone di memoria per la foto... che è sta storia??? lo spazio c'è!!!
Aiuto!!!

eragon12
20-04-2008, 11:03
In outlook quando clicco su un contatto della rubrica e si aore la relativa scheda,il numero fisso appare solo sulla destra in un riquadrino in alto a destra sotto la voce "altro",pero' quando importo il contatto esce solo il numero mobile.

P:S:
Un 'altra informazione ragazzi,io sto' trovando problemi a scrivere messaggi con le tastiere virtuali del cruise.Mi sono accorto pero' che mi trovo benissimo con l interfaccia del tomtom,mi spiego:quando apri il tomtom e divi digitare una strada,appaiono le lettere che praticamente occupano quasi tutto lo schermo e sono contraddistinte da pulsanti molto larghi,e vi assicuro che se provato a scrivere anche ad una mano risulta molto piu' semplice,PROVARE PER CREDERE!!!
Qualcuno sa se esiste una tastiera del genere per win mobile?

pid
20-04-2008, 11:17
Ho acquistato il Cruise circa 2 sett... ma è già la terza volta che quando ricevo chiamate non squilla....

incomincio ad essere quasi certo che il problema è software e non hardware... faccio una premmessa, più di quello che è fornito in confezione, tom tom ecc., ancora di altro non ho installato..(quindi nessuna modifica al reg).

Pensavo che il problema fosse legato alla personalizzazione di alcuni contatti a suonerie diverse... ma nulla... all'inizio le suonerie si sentivano secondo le personalizzazioni fatte... ma poi nulla più.... premetto che le suonerie aggiuntive che ho scelto sono state inserite nella cartella suonerie del dispositivo.

La cosa strana è che l'audio su altre applicazioni funziona... come anche il bip delle notifiche e la vibrazione... però se metto come tipo suoneria:vibrazione e suoneria/Vibrazione e poi suoneria... vibra solo ma niente squillo.

Immagino o spero, come detto, che sia un problema di software del HTC che và in palla... infatti ho risolto facendo hr... inoltre mi sono accorto... che dopo hr il volume della suoneria era più forte di prima.... cioè la prima volta che ho cambiato le suonerie il volume, impostandolo al massimo, non era molto forte anche risentendo la suoneria predefinita.... cosa che si è modificata, come detto, facendo l'hr....

Concludo... sperando di trovare da voi dei consigli... e volendo evitare nuovamente di fare l'hr... anche perchè sinceramente mi stà veramente scocciando... è incomincio a dubitare della bontà di stò aggeggio :muro: (spero vivamente di sbagliarmi)

Cmq… grazie a tutti anticipatamente…:(

kaiko
20-04-2008, 12:16
... ok ho letto diversi problemi con l'importazione dei contatti dalle sim. Io ho provato da outlook exp e da win live ma niente. Il problema fondamentale e che se le copio su cruise dalla sim con SIM MANAGER, quando vado in contatti mi fa federe tutto doppio :muro: .Hi fatto un back up della sim sul mio nokione N70. MA mi sembra assurdo che non si possa scegliere se far vedere i contatti della SIM o del telefono :mbe: !!!! L'unica soluzione sembra cancellare tutti i contatti dalla SIM cosi vede solo quelli copiati sul telefono. Ma se poi devo mettere la sim su un altro telefono ... è un pò un casino che speravo di poter evitare...
... qualcuno sa come risolvere o dove trovare info in merito? il manuale non spiega niente di chiaro su questo.
Grazie a tutti per le eventauli risposte perchè mi eviteranno di editare a mano uno x uno i contatti......

frank_mackey
20-04-2008, 14:17
@Kaiko
Pochi post più su...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22081459&postcount=2839

zurigo76
20-04-2008, 18:26

Tom Tom, Files Power Point, Acrobat....nulla di drammatico però eh? Io sono "innamorato" di questo aggeggino! :Prrr:

zurigo76
20-04-2008, 18:28
Domanda : quando si lascia il caricatore nella presa accendi sigari ma non si collega il Cruise, il caricatore ciuccia lo stesso dalla batteria dell'auto? Penso di no ma vorrei una conferma.
Grazie a chi mi risponderà

stesa
20-04-2008, 18:44
no il caricabatteria non "ciuccia" :D

e per il tomtom io non vedo affatto la clessidra.... amzi il tomtom che viene col cruise è il più veloce ad aprirsi nella storia del tomtom , in 4 secondi sei sulla mappa.

poi è logico che se si devono aprire cartelle come /windows che sono enormi o file molto grandi un minimo di attesa ci stà.

pid
20-04-2008, 19:16
nessuno ha avuto lo stesso problema?...

Puka777
20-04-2008, 23:48
nessuno ha avuto lo stesso problema?...

si io e 2 volte
solo che ormai ho capito cos'era...la prossima volta che ti ricapita muovi la levetta della suoneria (quella a lato in alto a sinistra) e ti compariranno 2 livelli..se ci fai caso qnd la suoneria nn va + quello di destra è al minimo..ecco alzalo col pennino e torna a posto!
Non chiedermi come e quando capita questa cosa xkè nn l'ho capito..:muro:

pid
21-04-2008, 00:04
Ho appena fatto ciò che mi hai detto... risolto... grazie mille!!!! :D
mi hai risparmiato l'ennesimo hr... certo che è una scocciatura... cmq speriamo che l'htc fornirà degli aggiornamenti... ammesso che ci siano...

a proposito mi chiedo se questo sia capitato solo a noi... c'è qualcun altro?

Cmq... grazie ancora...

frank_mackey
21-04-2008, 09:15
A me la suoneria non si è mai abbassata da sola.

In compenso ho il problema dello slot della sd, che con tutta probabilità è difettoso, perchè mi basta sfiorare lo sportellino esterno per far accendere il cruise.
In attesa che mi arrivi una sandisk da 8gb (magari è la kingstone a fare lo scherzetto, anche se dubito), sono stato costretto a metterci un spessorino per tenere bloccata la sd nel suo slot. Di certo non una bella cosa per un prodotto da 600e, ma almeno non si vede e risolve il problema. A mandarlo in assistenza (ammesso che sia il cruise) per questo problema, per ora, proprio non mi va'.

Repion
21-04-2008, 11:53
[QUOTE=eragon12;22101831]In outlook quando clicco su un contatto della rubrica e si aore la relativa scheda,il numero fisso appare solo sulla destra in un riquadrino in alto a destra sotto la voce "altro",pero' quando importo il contatto esce solo il numero mobile.

Guarda Eragon che io arrivo da un cell Siemens , con una rubrica veramente tosta , 3 indirizzi email , numeri fissi x uff. , per abitazione , fax e piu' numeri cellulare oltre ovviamente a indirizzo di casa - ufficio e compleanno.
Ho riportato tutto sul Cruise , perfettamente . L'unico inconveniente e' il secondo numero di cellulare , visto che Outlook non lo gestisce , devi avere l'accortezza di spostarlo prima su un'altra voce.

Se in Outlook visualizzi i numeri fissi in una posizione strana , che non sia quindi il campo "casa" o "ufficio" , e' possibile che dipenda dalle impostazioni del programma Nokia usato in importazione.

Puka777
21-04-2008, 17:09
Ho appena fatto ciò che mi hai detto... risolto... grazie mille!!!! :D
mi hai risparmiato l'ennesimo hr... certo che è una scocciatura... cmq speriamo che l'htc fornirà degli aggiornamenti... ammesso che ci siano...

a proposito mi chiedo se questo sia capitato solo a noi... c'è qualcun altro?

Cmq... grazie ancora...

eheh immagino la tua felicità.....anche io all'ennesimo hr ero disperato qnd mi si è ripresentato il problema....fortunatamente mi è balzato all'occhio quel particolare!;)
cmq a me è 1 paio di mesi che nn succede +...ma credo dipenda da qualche programma che controlli il volume tipo media player o simili...che se chiusi in 1 certo momento fanno lo scherzetto...xò boh!:confused:
Io + che in un aggiornamento x quello confido in 1 aggiornamento (ufficiale e non) x la foto/video camera xkè nn pretendo una reflex ma almeno che i video nn vadano a scatti (addirittura l'audio non è sincronizzato con le immagini)...:mbe:

Contextus
21-04-2008, 17:09
ho letto l'intera discussione e sinceramente sia stato trattato più volte questo tema non ho ben capito:

il gps va bene? non va bene? ha il famoso ritardo dei 20 metri?

a me la cosa che interessa è che non mi lasci a piedi in situazioni "difficili" quali temporali, strade strette, strade parallele molto vicine, o peggio che diventi poco preciso rischiando di farmi prendere una traversa sbagliata che in una grande città come Firenze significa mooolto tempo perso!!!

TUTTI i gps vanno bene a ciel sereno e in autostrada e poi nelle situazioni più critiche che i migliori emergono!!

avete avuto brutte esperienze in questi casi??

Puka777
21-04-2008, 17:11
ho letto l'intera discussione e sinceramente sia stato trattato più volte questo tema non ho ben capito:

a me la cosa che interessa è che non mi lasci a piedi in situazioni "difficili" quali temporali, strade strette, strade parallele molto vicine, o peggio che diventi poco preciso rischiando di farmi prendere una traversa sbagliata che in una grande città come Firenze significa mooolto tempo perso!!!

TUTTI i gps vanno bene a ciel sereno e in autostrada e poi nelle situazioni più critiche che i migliori emergono!!

io l'ho provato a milano con cielo coperto e andava alla grande...poi nn so agli altri...mi è capitato solo 1 volta che in 2 rotonde consecutive molto vicine titubasse 1 po' ma niente di "grave"...

rspillo
21-04-2008, 18:33
sono di Firenze e ti posso assicurare che pur con tutti i lavori della tramvia non ha mai perso un colpo. aggancio dei satelliti rapidissimo ed indicazioni puntuali. personalmente soddisfatto. ciao

nebuk
22-04-2008, 09:11
In movimento ho riscontrato un po' di ritardo sulla posizione (quei 20m), da fermo e' precisissimo.
Sapendo questo puoi anticiparti un po' per guardare a quale traversa parella girare, secondo me invece entra un po' in crisi se guidi sportivo. Tipo strette rotonde prese ad alta velocita', rapidi cambi di direzione.. pero' e' anche vero che un navigatore serve per portarti in un posto che non conosci e si presume che tu vada piano.

matthi87
22-04-2008, 09:18
secondo me invece entra un po' in crisi se guidi sportivo. Tipo strette rotonde prese ad alta velocita', rapidi cambi di direzione..

Fortissimo, ehehehehe, mi sono svegliato con una bella risata :D :D :D

Anche per me hai ragione comunque :)

frank_mackey
22-04-2008, 09:22
Lo uso molto poco, ma da me il tomtom si è bloccato 2 volte in situazioni normali.
Mi è toccato uscire dall'applicazione e rientrare, senza chiuderla, per farlo riagganciare.

stesa
22-04-2008, 09:26
Lo uso molto poco, ma da me il tomtom si è bloccato 2 volte in situazioni normali.
Mi è toccato uscire dall'applicazione e rientrare, senza chiuderla, per farlo riagganciare.

mai successo n 4 mesi e circa 20.000 km col cruise..

ma che tomtom usi ? quello della scatola o uno "particolare " ? :sofico:

frank_mackey
22-04-2008, 09:33
mai successo n 4 mesi e circa 20.000 km col cruise..
ma che tomtom usi ? quello della scatola o uno "particolare " ? :sofico:
Originale.

lukatdm
22-04-2008, 11:32
Ciao a tutti, dopo aver installato e personalizzato Htc home customizer e quick launcher...(funziona tutto perfettamente) mi capita che entrando nel launcher non funziona più il link all'applicazione (adjust backlight) che regola la luminosità dello schermo..:confused:
In pratica devo fare manualmente start - impostazioni - sistema - retroilluminazione (che certo non è un dramma..)
Credo che centri il fatto che l'htc touch customizer modifica la lingua dell'htc home da italiano a inglese...
Qualche super esperto ( Stesa, ti fischieranno le orecchie :D ) sa come ripristinare con l'htc home inglese questo link funzionante?
thanks ;)
ps: la rom è quella originale

Puka777
22-04-2008, 11:34
Originale.

beh allora hai fatto qualche casino col software...

Contextus
22-04-2008, 11:44

spero sia stato un caso altrimenti stiamo freschi!!!!:rolleyes:

per quanto riguarda il ricalcolo del percorso in caso di errore nella svolta, si rende conto subito dell'errore oppure gli ci vuole un po' a indicarti nuovamente la strada??

stesa
22-04-2008, 11:54
Ciao a tutti, dopo aver installato e personalizzato Htc home customizer e quick launcher...(funziona tutto perfettamente) mi capita che entrando nel launcher non funziona più il link all'applicazione (adjust backlight) che regola la luminosità dello schermo..:confused:
In pratica devo fare manualmente start - impostazioni - sistema - retroilluminazione (che certo non è un dramma..)
Credo che centri il fatto che l'htc touch customizer modifica la lingua dell'htc home da italiano a inglese...
Qualche super esperto ( Stesa, ti fischieranno le orecchie :D ) sa come ripristinare con l'htc home inglese questo link funzionante?
thanks ;)
ps: la rom è quella originale

hai provato semplicemente a cancellare quello shortcut e poi rimetterlo ?

robcam
22-04-2008, 12:01
Buongiorno a tutti. Da due giorni non funziona più la fotocamera del mio Cruise (mai flashato). Se cerco di attivarla, mostra i menu e le griglie, ma nessuna immagine (nero, come se ci fosse un copriobiettivo...) e non fa scattare.
Mi pare non funzioni, comunque, neanche la fotocamerina anteriore (quella per le videochiamate). Temo sia un problema hardware (permane dopo hard-reset, e sia con che senza micro-SD inserita), ma volevo il vostro parere ed eventuali suggerimenti, anche su un'altra questione: se dovessi (come penso) mandare in assistenza il palmare (...brrrr) , e se dovessero sostituire qualcosa, le mappe TomTom (originali) continuerebbero ad essere riconosciute o no ?.
Grazie in anticipo, Roberto

nebuk
22-04-2008, 13:39
per quanto riguarda il ricalcolo del percorso in caso di errore nella svolta, si rende conto subito dell'errore oppure gli ci vuole un po' a indicarti nuovamente la strada??

Se il segnale e' ben agganciato, aspetti quei pochi secondi perche' lui capisca che stai percorrendo un'altra strada e te la ricalcola al volo.

zurigo76
22-04-2008, 17:10
Originale.

L'ho sempre detto io che quelli "particolari" funzionano meglio degli originali...... :Prrr:

BullsEye
22-04-2008, 18:12

Uso GarminXT e non TomTom e confermo i 20 metri di ritardo rispetto alla reale posizione a tutte le velocità (a piedi, moto e macchina).
Sono tentato di installare anche tomtom per vedere se la differenza è la stessa ma sono troppo pigro.

Con mappe dettagliate GarminXT riscontro anche una lentezza nella rappresentazione grafica.

Puka777
22-04-2008, 21:49
Uso GarminXT e non TomTom e confermo i 20 metri di ritardo rispetto alla reale posizione a tutte le velocità (a piedi, moto e macchina).
Sono tentato di installare anche tomtom per vedere se la differenza è la stessa ma sono troppo pigro.

Con mappe dettagliate GarminXT riscontro anche una lentezza nella rappresentazione grafica.

ma xkè qnd ti dice "girate a destra" tu devi fare ancora 20 metri x girare?...io no...non capisco in base a cosa c'è lo scarto...poi 20 metri sono 20 metri...sicuri che non sia "qualche" metro?:confused:

Niko86
22-04-2008, 22:31
raga, che voi sappiate c'è il modo x vedere la tv via internet con il cruise? qualche canale gratis... e il programma che si trova già installato sul cruise "Streaming Media" serve a questo?

massimo.85
22-04-2008, 22:34
ma xkè qnd ti dice "girate a destra" tu devi fare ancora 20 metri x girare?...io no...non capisco in base a cosa c'è lo scarto...poi 20 metri sono 20 metri...sicuri che non sia "qualche" metro?:confused:

Esattamente il contrario, sei visualizzato sulla mappa 20 metri indietro e perciò ti dice di girare troppo tardi...

KristianViki
23-04-2008, 02:28
ragazzi..non mi dite niente..ho comprato stasera il gioiellino..
So ke l'avete gia detto nei precedenti post, però non riesco a capire come fare!!! i video di you tube, non riesco a vederli, ne con IE ne con Opera.. dopo un po ke ho clikkato, e ke mi ha aperto streaming media, con entrambi, mi dice "Ricerca rete non riuscita"..come mai? devo installare qualcosa?
aiutatemi vi prego, lo uso troppo you tube, non l'ho mai usato su un cellulare, e quindi per me è una figata esagerata vedere i video quando vado in giro..
grazie in anticipo

LinFX
23-04-2008, 07:26
ragazzi..non mi dite niente..ho comprato stasera il gioiellino..
So ke l'avete gia detto nei precedenti post, però non riesco a capire come fare!!! i video di you tube, non riesco a vederli, ne con IE ne con Opera.. dopo un po ke ho clikkato, e ke mi ha aperto streaming media, con entrambi, mi dice "Ricerca rete non riuscita"..come mai? devo installare qualcosa?
aiutatemi vi prego, lo uso troppo you tube, non l'ho mai usato su un cellulare, e quindi per me è una figata esagerata vedere i video quando vado in giro..
grazie in anticipo

Nel 3d di apertura c'è l'howto alla voce YOUTUBE (PROBLEMI NELLA VISUALIZZAZIONE) ;)
Personalmente ho utilizzato il metodo TCPMP: il bello è che li puoi vedere come anche li puoi salvare :D

lukatdm
23-04-2008, 07:36
hai provato semplicemente a cancellare quello shortcut e poi rimetterlo ?

...si, e anche dopo un soft reset non cambia nulla :cry:
viene di nuovo l'icona dell' adjust backlight ma non risponde al comando..
pazienza!
grazie comunque ste

Puka777
23-04-2008, 11:25
Esattamente il contrario, sei visualizzato sulla mappa 20 metri indietro e perciò ti dice di girare troppo tardi...

beh in ogni caso non noto questo problema in modo massiccio come dicono alcuni...non mi è mai capitato di tagliare una rotonda o fare 1 dritto ad una svolta........:mbe:
poi va beh se voi lo avete provato a 180 in centro città facendo le curve in freno a mano allora è 1 altra cosa.......

aledevasto
23-04-2008, 11:55
L'ho sempre detto io che quelli "particolari" funzionano meglio degli originali...... :Prrr:

Ma anche no...
Sai che è istigazione alla pirateria?

Alla prossima verrai sospeso ;)

maverick84
23-04-2008, 14:06
Salve ragazzi...Vorrei acquistare ank'io questo gioiellino...ma dove posso prenderlo a prezzo umano??
thx

KristianViki
23-04-2008, 14:36
Personalmente ho utilizzato il metodo TCPMP: il bello è che li puoi vedere come anche li puoi salvare

io l'ho scaricato pero non capsico come devo fare...

Ho un problema grande come una casa.. da ieri sera ke l'ho comprato, non sto capendo niente con le connessioni, mi sono connesso sia con il cavo usb, sia con la mia rete wireless. però non so le impostazioni se le ho messe bene, perchè alla fine a un certo punto ha cominciato a darmi errore di connessione all'infinito, l'ho dovuto resettare(soft) un sacco di volte, si bloccava.-.poi sono andata in impostazioni>connessioni>avanzate>selezione reti e ho messo rete ufficio a entrambi...
all'inizio non mi ha dato piu errori, pero mi si connetteva ancora con il cavo usb!!!
cmq arrivando al sodo, stanotte sono andato a dormire, mi sono svegliato stamattina con il telefono ke aveva il cerchietto del caricamento fisso, ancora ora!!!! perchè???? è bloccato con quel coso, per fare una cosa ci metto un sacco...ha.gia fatto soft reset..
aiutatemi con queste connessioni non sto capendo niente..

robcam
23-04-2008, 14:40
Buongiorno a tutti. Da due giorni non funziona più la fotocamera del mio Cruise (mai flashato). Se cerco di attivarla, mostra i menu e le griglie, ma nessuna immagine (nero, come se ci fosse un copriobiettivo...) e non fa scattare.

Non ci posso credere .... dopo aver provato di tutto (soft-reset, hard-reset, sia con che senza micro-SD etc.) la fotocamera si è rimessa a funzionare dopo aver messo in funzione il lettore HTC di files musicali ... (ovviamente è una coincidenza, penso sempre ad un problema hardware, ma se dovesse capitare a qualcun altro, tentare non nuoce). Ciao a tutti, Roberto

KristianViki
23-04-2008, 14:49
Ho un problema grande come una casa.. da ieri sera ke l'ho comprato, non sto capendo niente con le connessioni, mi sono connesso sia con il cavo usb, sia con la mia rete wireless. però non so le impostazioni se le ho messe bene, perchè alla fine a un certo punto ha cominciato a darmi errore di connessione all'infinito, l'ho dovuto resettare(soft) un sacco di volte, si bloccava.-.poi sono andata in impostazioni>connessioni>avanzate>selezione reti e ho messo rete ufficio a entrambi...
all'inizio non mi ha dato piu errori, pero mi si connetteva ancora con il cavo usb!!!
cmq arrivando al sodo, stanotte sono andato a dormire, mi sono svegliato stamattina con il telefono ke aveva il cerchietto del caricamento fisso, ancora ora!!!! perchè???? è bloccato con quel coso, per fare una cosa ci metto un sacco...ha.gia fatto soft reset..
aiutatemi con queste connessioni non sto capendo niente..

Ragazzi..cioè è incredibile...ho riaperto il wifii, mi sono connesso alla mia rete, e ha smesso di caricare in continuazione..quindi cos'è ke carica sempre quando spengo il wifi? ho chiuso tutti i programmi, anche in programmi in esecuzione.. non c'è niente aperto.come mai?

BullsEye
23-04-2008, 15:02
beh in ogni caso non noto questo problema in modo massiccio come dicono alcuni...non mi è mai capitato di tagliare una rotonda o fare 1 dritto ad una svolta........:mbe:
poi va beh se voi lo avete provato a 180 in centro città facendo le curve in freno a mano allora è 1 altra cosa.......

non di pende dalla velocità (come ho scritto)
Ovvio che se mi dice gira a destra e nelle vicinanze c'è una strada imbocco quella senza prestare caso al GAP dei 20metri

Ho solo risposto alla domanda che era stata fatta (se il gps aveva 20metri di ritardo).

zurigo76
23-04-2008, 15:44
Ma anche no...
Sai che è istigazione alla pirateria?

Alla prossima verrai sospeso ;)

Per "particolare" non intedendevo quello pirata (LUNGI DA ME!!) ma quello originale in lingua inglese e non in italiano, ma cosa avevi capito!? :ciapet:

Puka777
23-04-2008, 17:42
non di pende dalla velocità (come ho scritto)
Ovvio che se mi dice gira a destra e nelle vicinanze c'è una strada imbocco quella senza prestare caso al GAP dei 20metri

Ho solo risposto alla domanda che era stata fatta (se il gps aveva 20metri di ritardo).

ok, ma siccome c'è gente che legge anche per acquistare e da certi commenti sembra che il gps sia una m...a, ci terrei a sottolineare che, tranne per gente che probabilmente sta a calcolare (spero sotto pagamento) col righello lo scarto del suddetto, il gps per 1 "comune mortale" è praticamente nella norma in linea con gli altri (quelli in fasce di prezzo "umane")..

p.s: scusate x i troppi "che" :asd:

stesa
23-04-2008, 17:45
Ragazzi..cioè è incredibile...ho riaperto il wifii, mi sono connesso alla mia rete, e ha smesso di caricare in continuazione..quindi cos'è ke carica sempre quando spengo il wifi? ho chiuso tutti i programmi, anche in programmi in esecuzione.. non c'è niente aperto.come mai?

leggiti il manuale , fai un hardreset e ricomincia da capo :)

KristianViki
23-04-2008, 18:16
ho gia fatto l'hard reset Stesa, per forza, non avevo altra scelta..ora:
con il wifi mi sto connettendo senza problemi.
devo provare a connettermi con il cavo usb, perchè è li ke prima mi faceva succedere il casino, e cominciava a cacciare qulle finestre di errore connessione in continuazione.
poi per la connessione con la mia scheda tim, ancora tutto da provare..
speriamo bene:)

KristianViki
23-04-2008, 18:34
Il problema delle connessioni semvra risolto..tanks..
Ora vorrei riuscire a vedere i video di you tube..ho provato tutte le soluzioni ke avete postato, ma non ci riesco..ho scaricato anche tcpmp, e anche Flasvideobundle.cab..
ma non capisco come fare per vedere,,sia in explorer ke in opera, klicco su un video e dopo un po, aperto streaming media, mi da errore rete
come mai? dove sbaglio? devo fare qualcosa di preciso?
vi prego fatemi risolvere quest'ultimo problema, poi veramente posso dire ke il cruise è perfetto..

Niko86
23-04-2008, 19:04
raga, che voi sappiate c'è il modo x vedere la tv via internet con il cruise? qualche canale gratis... e il programma che si trova già installato sul cruise "Streaming Media" serve a questo?

Mi autoquoto.... c'è nessuno che sa rispondermi?

La cosa di poter salvare i video di you tube con TCPMP non la sapevo... io lo uso solamente x vedere divx...provo subito!

KristianViki
23-04-2008, 19:13
Mi autoquoto.... c'è nessuno che sa rispondermi?

La cosa di poter salvare i video di you tube con TCPMP non la sapevo... io lo uso solamente x vedere divx...provo subito!

scusa ma come si salvano non capsico?sto provando di tutto, ma non ci riesco..
tu hai capito come fare?

Niko86
23-04-2008, 19:28
sto zazzicando su questo proprio ora. vai su ytpocket, cerchi un video, e poi clicchi sulla freccettina che si trova vicino all'immagine di anteprima. da li ti si apre una finestra che ti chiede di salvare o aprire.... però io non so come mai ma non riesco ad aprirli... in compenso riesco a salvarli in formato .flv che non riesco ad aprire...

KristianViki
23-04-2008, 19:36
vai su ytpocket, cerchi un video, e poi clicchi sulla freccettina che si trova vicino all'immagine di anteprima. da li ti si apre una finestra che ti chiede di salvare o aprire.

Freccettina? quale freccettina?

Niko86
23-04-2008, 19:37
Penso che la freccettina sia dovuta a TPMP. cel'hai installato? io credo di non poter vedere i video xkè non ho installato flash lite....

KristianViki
23-04-2008, 19:49
si ce l'ho tpmp..ho scaricato tutti i programmini descritti in questo 3t per vedere i video, ma non ci riesco in alcun modo..
sto provando anche in un altro modo, un altra guida ke ho trovato, ma niente, non ci riesco in nessun modo..non so piu ke fare..

manubada
24-04-2008, 00:08
Ciao a tutti, sono molto interessato all' acquisto di questo pda, ma volevo, se possibile, alcune informazioni in merito alla garanzia: in caso di problemi, a chi bisogna rivolgersi?..se ad esempio, approfittando dei prezzi più contenuti, lo acquistassi on line e disgraziatamente non ricevessi lo scontrino o ricevuta (ad esempio in qualche asta da parte di privato che dichiara di non avere più lo scontrino) allora non avrei neppure la garanzia oppure esistono dei centri assistenza Htc dove verificano loro tramite l' imei del pda se questo risulta essere sempre coperto da garanzia?:confused:
Spero che qualcuno di voi possa darmi queste delucidazioni..grazie:)

avido
24-04-2008, 11:56
sezione errata

BullsEye
24-04-2008, 12:36
Ciao a tutti, sono molto interessato all' acquisto di questo pda, ma volevo, se possibile, alcune informazioni in merito alla garanzia: in caso di problemi, a chi bisogna rivolgersi?..se ad esempio, approfittando dei prezzi più contenuti, lo acquistassi on line e disgraziatamente non ricevessi lo scontrino o ricevuta (ad esempio in qualche asta da parte di privato che dichiara di non avere più lo scontrino) allora non avrei neppure la garanzia oppure esistono dei centri assistenza Htc dove verificano loro tramite l' imei del pda se questo risulta essere sempre coperto da garanzia?:confused:
Spero che qualcuno di voi possa darmi queste delucidazioni..grazie:)

ogni prodotto HTC ha una data di garanzia fornita da loro (penso in base a quando lascia la fabbrica). Ovviamente questa data potrebbe non coincidere con quella del reale acquisto...in ogni caso se hai lo scontrino fa fede quello altrimenti usano la data HTC.

Per l'assistenza tutto passa da loro....purtroppo....quindi se hai sfortuna devi restare qualche tempo senza cellulare.

Mediaworld non mi dava neanche la possibilità di cambiarlo nei 7gg....se non mi fosse piaciuto o avesse manifestato problemi lo avrebbero rispedito in HTC.

Puka777
27-04-2008, 20:11
ragazzi che voi sappiate esiste un programma che mi permetta collegando il cruise al pc di utilizzare la tastiera x scrivere sms?:confused:

stesa
27-04-2008, 23:29
ragazzi che voi sappiate esiste un programma che mi permetta collegando il cruise al pc di utilizzare la tastiera x scrivere sms?:confused:

my mobiler

dj75
28-04-2008, 10:52
salve ragazzi.
è possibile inserire programmi java nel cruise?
se si come?
grazie.

Puka777
28-04-2008, 11:30
salve ragazzi.
è possibile inserire programmi java nel cruise?
se si come?
grazie.

si c'è la console java...credo basti aprirli con quella.....

BullsEye
28-04-2008, 12:06
Ho provato ad aprire Gmail.com sia da Explorer che da Opera.

In entrambi i casi (selezionando gmail per pocket pc) parte il download di un'applicazione Java ma non succede niente.

Qualcuno ha risolto questo problema?

Contextus
28-04-2008, 17:12
nella confezione del cruise vi è anche la pellicola proteggi screen oppure bisogna comprarla separatamente??

matthi87
28-04-2008, 17:18
nella confezione del cruise vi è anche la pellicola proteggi screen oppure bisogna comprarla separatamente??

Compresa nella confezione :)

Puka777
28-04-2008, 17:35
Stesa ho provato my mobiler ed è davvero ottimo!
Solo 1 cosa...è possibile editare qualcosa in modo da fargli prendere il layout della tastiera giusto?xkè al momento mi sa che utilizza l'americana e infatti se faccio punto interrogativo mi esce la graffa..:stordita:

alexballero
28-04-2008, 18:08
Non riesco più a "vedere" il mio cruise dal computer, mi dà continuamente il messaggio "periferica sconosciuta".
Ho fatto un hard reset e niente, addirittura ho installato per la prima volta active sync 4.5 su di un computer "pulito" sul quale in pratica non ce lo avevo mai installato, ed anche su questo computer: Periferica sconosciuta, ho disattivato il firewall e niente!
Io comincio a pensare che il cellulare abbia la USB rotta....
Potete aiutarmi?

Ciao e grazie Ballero.

lollo_79
28-04-2008, 18:12
sezione errata

dj75
28-04-2008, 21:19
sezione errata

ma che vuol dire?

alexballero
28-04-2008, 21:22
Non riesco più a "vedere" il mio cruise dal computer, mi dà continuamente il messaggio "periferica sconosciuta".
Ho fatto un hard reset e niente, addirittura ho installato per la prima volta active sync 4.5 su di un computer "pulito" sul quale in pratica non ce lo avevo mai installato, ed anche su questo computer: Periferica sconosciuta, ho disattivato il firewall e niente!
Potete aiutarmi?

Ciao e grazie Ballero.

zioalfonso
28-04-2008, 22:30
Ciao raga sono nuovo e saluto tutti!:cool:
ho appena ordinato il mostroooooo!!
su ciampistore al prezzo di € 509,00!:eek:
vi faccio sapere quando arriva.
:D :D :D :)

il_capitano
29-04-2008, 07:50
Potete aiutarmi?

Ciao e grazie Ballero.

E' lo stesso problema che ho avuto io: softreset, hardreset, disinstallazioni, nuovo activesync, niente è servito a farlo riconoscere dal pc.
Adesso è in assistenza!!! :cry:
Solo che sono passati 31 giorni e ancora niente!!!!:incazzed: :muro:

alexballero
29-04-2008, 08:47
ciao capitano grazie della risp, è proprio la conferma a quello che pensavo io...
solo che da una parte pensavo che l'hard reset lo rigenerasse totalmente, ma forse non è così.....
Tra l'altro negli ultimi giormi mi spezzava il display in due parti cioè la superiore la visualizzava nella parte inferiore e anche dopo non so quanti soft ed hard reset proprio l'altra sera me l'ha rifatto!
Lo porto in assistenza.
Ciao e grazie

BullsEye
29-04-2008, 10:45

In entrambi i casi (selezionando gmail per pocket pc) parte il download di un'applicazione Java ma non succede niente.

nessuno di voi usa Gmail dal palmare?
Quello che succede e che quando tento di scaricare l'applicazione Java non viene scaricata.

stesa
29-04-2008, 12:23
nessuno di voi usa Gmail dal palmare?
Quello che succede e che quando tento di scaricare l'applicazione Java non viene scaricata.

e perche non configuri una connessione imap sul outllok del cruise per il server gmail ?

frank_mackey
29-04-2008, 13:26
Se si collega la cuffia (per usarla come antenna) e si usa l'altoparlante interno, la ricezione della radio è accettabile, ma se si usano le cuffia anche per l'audio, diventa pessima su qualsiasi canale.
Come se l'uso contemporaneo audio/antenna facesse calare moltissimo il segnale. Vi risulta?

il_capitano
29-04-2008, 17:00
Tra l'altro negli ultimi giormi mi spezzava il display in due parti cioè la superiore la visualizzava nella parte inferiore e anche dopo non so quanti soft ed hard reset proprio l'altra sera me l'ha rifatto!

Dici davvero?! Mio Dio, è proprio il problema che avevo io!!!!
Pensavo di essere l'unico ad averlo avuto ed invece pure a te!
Mi sa che noi due siamo gli unici qui nel forum ad aver avuto 'sto grave problema!
Buona fortuna per l'assistenza, armati di molta pazienza perchè il tempo di attesa è lungo.

zioalfonso
29-04-2008, 19:48
Finalmenteeeeee è arrivato!
stupendo bellissimo!
ma ho subito una domanda:
sto cercando di collegare il touch al pc per sfruttare il collegamento adsl flat che ho.
chi puo' dirmi passo passso come fare per collegarmi tramite pc e non scaricare la scheda??
grazie

riconat
29-04-2008, 22:15
Se si collega la cuffia (per usarla come antenna) e si usa l'altoparlante interno, la ricezione della radio è accettabile, ma se si usano le cuffia anche per l'audio, diventa pessima su qualsiasi canale.
Come se l'uso contemporaneo audio/antenna facesse calare moltissimo il segnale. Vi risulta?

Si il segnale fa schifo:doh: ed il volume della radio pure, se non segnalate queste pecche ad HTC non avremo mai delle rom o delle patch che risolvono i problemi:muro:

BullsEye
30-04-2008, 17:43
Si il segnale fa schifo:doh: ed il volume della radio pure, se non segnalate queste pecche ad HTC non avremo mai delle rom o delle patch che risolvono i problemi:muro:

non aspettarti patch dalla HTC
la loro politica è quella di lanciare nuovi prodotti...non quella di sistemare e ottimizare gli attuali.

la radio giace spenta nel mio htc dopo un giorno dall'acquisto.

Devo ancora provare gli MP3 ma ho paura...e mi ascolto l'ipod.

BullsEye
30-04-2008, 17:58
e perche non configuri una connessione imap sul outllok del cruise per il server gmail ?

appena configurato...
errore: impossibile collegarsi al server.
Provo a controllare le impostazioni ma mi sembrano corrette.
EDIT: Funziona

Ma come immaginavo la gestione dei messaggi è quella classica di outlook.

Volevo l'applicazione java perchè manteneva la stessa struttura nella visualizzazione dei messaggi (i messaggi inerenti ad una conversazione sono tutti sotto il primo messaggio), non rischiavo di perdere la mail o di averla sparsa/duplicata tra il server e il palamare.

Con il P3600 non ho dovuto fare niente se non scaricare l'applet java....non capisco perchè non voglia scaricarlo.

zurigo76
30-04-2008, 22:38
Finalmenteeeeee è arrivato!
stupendo bellissimo!
ma ho subito una domanda:
sto cercando di collegare il touch al pc per sfruttare il collegamento adsl flat che ho.
chi puo' dirmi passo passso come fare per collegarmi tramite pc e non scaricare la scheda??
grazie

Complimenti per l'acquisto!
Basta che lo colleghi tramite la porta usb e si collega da solo, semplice no?! :)

zurigo76
30-04-2008, 23:00
:cry: CHE FREGATURA!!! :cry:
Appena comprato mitico Cruise e già esce il Diamond!! :muro:

- WM 6.1 vs WM6
- Processore 528 MHz vs 400 MHz
- HSUPA vs HSDPA
- VGA vs qVGA
- Fotocamera 3.2 MP con flash vs Fotocamera 3 MP
- Memora interna da 4Giga vs 100 Mega

...:doh: sono disperato...

Hal76
01-05-2008, 10:54

E' un problema della versione italiana dell'applicativo java,
si risolve scaricando e installando sul palmare la versione inglese del pacchetto gmail.
Testato.

zioalfonso
01-05-2008, 11:30
Grazie Zurigo ma nn mi riesce. Quando faccio partire qualsiasi operazione dal cruise mi dice di non essere collegato ad internet nonostante sia collegato son il pc tramite usb.
Un'altra domanda: a me da valori sballati del meteo!!!!!!!!!
oggi (TEMPERATURA ESTERNA DI 23°!) mi porta 8°, com'è possibile??
a qualcuno succede la stessa cosa e come fare per rimediare?
grazie

stesa
01-05-2008, 11:45
Grazie Zurigo ma nn mi riesce. Quando faccio partire qualsiasi operazione dal cruise mi dice di non essere collegato ad internet nonostante sia collegato son il pc tramite usb.
grazie

per la connessione prova a fare START-IMPOSTAZIONI-CONNESSIONI-USB A PC e togli la spunta da "impostazioni di connessione avanzate"

per il meteo sei sicuro di aver settato la città giusta e che stia aggiornandola ?

Metallopesante
01-05-2008, 18:52
ciao a tutto,
ho provato ad installare sul mio Cruise "Google Maps",
molto bello, però non capisco una cosa:

appena installato (scaricato sfruttando la connessione del pc tramite usb)
funzionava alla grande.
oggi, ricollegandomi al pc, ho provato ad avviarlo ma non carica nulla,
dandomi un errore di connessione "Questo programma richiede una connessione a Internet. Per ulteriori informazioni bla bla bla..."

ho provato allora altre applicazioni che sfruttano internet e tutto funziona perfettamente.

avete la piu pallida idea di che c....o gli sia preso? :muro:

grazie!

stesa
01-05-2008, 19:27
riprova lanciando googlemaps dopo aver fatto fare il fix gps con un altro SW

Metallopesante
01-05-2008, 19:35
provato, ma niente.
non credo sia quello

grazie cmq

BullsEye
01-05-2008, 21:04
E' un problema della versione italiana dell'applicativo java,
si risolve scaricando e installando sul palmare la versione inglese del pacchetto gmail.
Testato.

GRAZIE MILLE
senza di te sarei impazzito!!!!

io la metterei tra le FAQ

BullsEye
01-05-2008, 21:07
grazie

il meteo ci ha imbroccato la prima settimana...

vabbe che qui a londra è dura...è un terno all'otto

BullsEye
01-05-2008, 21:09
ciao a tutto,
ho provato ad installare sul mio Cruise "Google Maps",
molto bello, però non capisco una cosa:

appena installato (scaricato sfruttando la connessione del pc tramite usb)
funzionava alla grande.
oggi, ricollegandomi al pc, ho provato ad avviarlo ma non carica nulla,
dandomi un errore di connessione "Questo programma richiede una connessione a Internet. Per ulteriori informazioni bla bla bla..."

ho provato allora altre applicazioni che sfruttano internet e tutto funziona perfettamente.

avete la piu pallida idea di che c....o gli sia preso? :muro:

grazie!

c'è la possibilità di salvare le mappe nella cache o in qualche file in modo da poterlo usare anche quando non connessi ad internet?

grazie

zioalfonso
02-05-2008, 08:13
Nooooo! ho scoperto che la mia città salerno non è indicata come campana ma come città della calabria!!!!!!!!
Ho provato ad eseguire la procedura per aggiungere le città ma mi blocco sul file zip!
come eseguirlo????? infine ho provato a sovrascrivere i due file con copia e incolla ma mi da impossibile da sovrascrivere ??? per quale motivo? grazie
Per internet tramite pc ancora niente.......:mc: hel me

MajestyOne
02-05-2008, 14:27
Ragazzi, qualcuno di Voi ha avuto esperienze con il centro assistenza HTC?

Io ho il mio Cruise presso di loro oramai da un mese...:ncomment:

...ma sarà mai possibile? :nera:

il_capitano
02-05-2008, 23:00

Stiamo sulla stessa barca allora!
A me sono già 31 giorni e ancora niente :cry:
Tu di dove sei?

Savio3000+
03-05-2008, 02:23
Ragazzi la fotocamera/videocamera mi va a scatti, come posso risolvere? ho provato in tutti i modi e con tutti i settaggi. Con il tytn 1 di un mio amico invece è eccezionale, non ce la faccio piu', come posso risolvere questo problema?

matthi87
03-05-2008, 10:36

Sconforto totale, io da 3 settimane e comincio a tremare :D

Savio3000+
03-05-2008, 11:11
Sconforto totale, io da 3 settimane e comincio a tremare :D

mi puoi aiutare? hai msn o skype?

Puka777
03-05-2008, 12:23
mi puoi aiutare? hai msn o skype?

guarda ke lui non parlava della fotocamera...

in ogni caso è un problema scritto ovunque in tanti siti/forum e non è risolvibile x ora...

Savio3000+
03-05-2008, 12:31
guarda ke lui non parlava della fotocamera...

in ogni caso è un problema scritto ovunque in tanti siti/forum e non è risolvibile x ora...

Io ho letto oltre 40 pagine di questo thread e non ho trovato nessuno che ne parlasse, mi puoi indicare dove? anche a te da lo stesso problema?

KristianViki
03-05-2008, 15:19
Ragazzi ho un problema..
Ho installato il Tom Tom presente nella confezione.
Ora scarico la mappa gratuita da internet, lui mi chiede di scaricare, salvare(in my documents), io dico si,, Poi apro Tom Tom, e mi dice che non ci sono mappe disponibili.
Ora io ho cercato di spostare la mappa scaricata in my documents nelle varie cartelle in esplora risorse..le cartelle in tom tom, ma niente, non la vede.
Come devo fare? la devo mettere in qualche punto? sto impazzendo
aiutoooo

Puka777
03-05-2008, 15:57
Io ho letto oltre 40 pagine di questo thread e non ho trovato nessuno che ne parlasse, mi puoi indicare dove? anche a te da lo stesso problema?

non ti dico dove x il semplice fatto ke nn lo so..in ogni caso ti ripeto x ora nn c'è soluzione xciò mettiti l'anima in pace!...

MajestyOne
03-05-2008, 16:22
Stiamo sulla stessa barca allora!
A me sono già 31 giorni e ancora niente :cry:
Tu di dove sei?

Toscana..

zioalfonso
03-05-2008, 17:56
21. copiare il file HTCHome.dll nello zip in cui è presente HH_0410_WeatherCities.xml
22. importare lo zip contenente i file modificati nel palmare
23. sul palmare, aprire Impostazioni – Oggi – Elementi e despuntare HTC Home
24. sempre dal palmare, aprire lo zip appena importato, quindi estrarre i file HH_0410_WeatherCities.xml e HTCHome.dll in /Windows

Ragazzi mi spiegate come fare il files zip e poi quando sovrappondo i due files mi da che nn possono essere sovrascitti!
come fare help me!!

frank_mackey
03-05-2008, 18:29
@Zioalfonso
Ho avuto anche io quel problemino e l'ho risolto installando totalcommander e cambiando l'attributo al file da sovrascrivere.

Savio3000+
03-05-2008, 18:38
Ragazzi possibile che nessuno qui si lamenti della videocamera? i video sono infattibili! va completamente a scatti!!! Possibile che non c'è una soluzione ?

2) Non riesco a usare internet tramite la wifi di casa... io imposto tutto metto la chiave wpa, dal palmare si connette alla rete, imposto come connessione predefinita rete ufficio ma nè con opera nè con iexplorer ne windows messanger si connettono, cosa sbaglio? (da premettere che da casa uso cavo ethernet e ho necessità ogni volta di comporre con username e password che sul palmare non so dove inserire!)

Grazie anticipatamente,
Silvio

LinFX
03-05-2008, 18:55
21. copiare il file HTCHome.dll nello zip in cui è presente HH_0410_WeatherCities.xml
22. importare lo zip contenente i file modificati nel palmare
23. sul palmare, aprire Impostazioni – Oggi – Elementi e despuntare HTC Home
24. sempre dal palmare, aprire lo zip appena importato, quindi estrarre i file HH_0410_WeatherCities.xml e HTCHome.dll in /Windows

Ragazzi mi spiegate come fare il files zip e poi quando sovrappondo i due files mi da che nn possono essere sovrascitti!
come fare help me!!
Semplice: estrai i file dallo zip direttamente nella cartella Windows. Così non avrai la necessità di installare altri programmi.

Puka777
03-05-2008, 18:58
Ragazzi possibile che nessuno qui si lamenti della videocamera? i video sono infattibili! va completamente a scatti!!! Possibile che non c'è una soluzione ?

2) Non riesco a usare internet tramite la wifi di casa... io imposto tutto metto la chiave wpa, dal palmare si connette alla rete, imposto come connessione predefinita rete ufficio ma nè con opera nè con iexplorer ne windows messanger si connettono, cosa sbaglio? (da premettere che da casa uso cavo ethernet e ho necessità ogni volta di comporre con username e password che sul palmare non so dove inserire!)

Grazie anticipatamente,
Silvio

x il wifi devi mettere impostazioni internet non ufficio...

x la fotocamera

NON C'E' SOLUZIONE
come devo dirtelo x fartelo capire?...:mbe:

Savio3000+
03-05-2008, 19:23

x la fotocamera

NON C'E' SOLUZIONE
Si ma non c'è nessun numero da comporre e qui chiede un numero.
Devo mettere ISP?

LinFX
03-05-2008, 19:25

x la fotocamera

.. Ciao Puka, a proposito di fotocamera... mi fa i video a scatti... sai come risolvere? :sofico:

2) Non riesco a usare internet tramite la wifi di casa... io imposto tutto metto la chiave wpa, dal palmare si connette alla rete
Non è che devi attivare i permessi sul router? Perché da quel che hai scritto
(da premettere che da casa uso cavo ethernet e ho necessità ogni volta di comporre con username e password che sul palmare non so dove inserire!)
direi che il collegamento in uso è di tipo on demand...

GianlucaElferPorsche
03-05-2008, 22:48
:help: :help: :help: :help: :help:
Succede a nessuno?
ho scoperto che il mio Cruise, quando aggancia la linea 3G smete di funzionare...
mi spiego, in presenza di 3G, se qualcuno mi chiama, trova il elefono spento (e nel mio caso parte la segreteria...), se provo ad inviare SMS ottengo un messaggio "impossibile inviare messaggio", se chiamo io, sembra fare il numero e subito dopo "chiamata conclusa"...:cry:
Premetto che il segnale è al massimo e che se forzo il sistema su linea GSM tutto torna a funzionare regolarmente e che lo stesso succede con due SIM di due gestori diversi...
Dopo reset ho effettuato anche un Hard-Reset ma senza risultati, quindi ho fatto un restore e sono al punto di prima...
Secondo voi, è un problema elettronico eo software? E' possibile un guasto di una parte del telefono che si occupa solo di quella banda?
Esiste un modo di far presente il problema ad HTC per sapere cosa ne pensano?
...aspetto fiducioso consigli.. grazie e buona domenica!

Purtroppo, devo aggiungermi alla lista di utenti col problema citato da Majesty: quando sono in rete 3G non posso fare telefonate, nè ricevere telefonate, nè inviare SMS.
Ho provato con 4 sim diverse fra cui una SIM Vodafone 128 che uso tutti i giorni in 3G senza problemi su un altro telefono, e anche così non va.
Per ora sto usando l'oggetto forzandolo in GSM (icona G) o in EDGE (icona E) :(
Non mi resta che chiamare l'assistenza:cry:
R 1.58.21.23
G 25.65.30.04H
D 1.25.00.00
Rom italiana originale
PS: sapete dirmi se in zona Milano c'è il loro centro di assistenza? Se sì qualcuno conosce l'indirizzo?
Vi ringrazio

nebuk
03-05-2008, 23:30
Strano, io avendo 3 come operatore sono sempre in 3G e non ho nessun problema... ti consiglierei di aggiornare la Radio ma poi nno so come funziona per la garanzia.. boh!

GianlucaElferPorsche
04-05-2008, 00:06
Grazie per il consiglio! Non so cosa fare, se sapessi che funzionasse ci proverei, ma anche cercando negli altri forum (XDA) trovo solo gente che ha risolto problemi di ricezione segnale flashando la radio, nessuno che abbia avuto problemi di 3G morto:(

Puka777
04-05-2008, 12:28
.. Ciao Puka, a proposito di fotocamera... mi fa i video a scatti... sai come risolvere? :sofico:

mavvaff.......:asd:

Puka777
04-05-2008, 12:32
Si ma non c'è nessun numero da comporre e qui chiede un numero.
Devo mettere ISP?

ma guarda che se la linea va su pc va anche sul wireless..non è che devi comporre numeri da tutte le parti...se sul pc ti va, il wireless si connette, e da palmare hai messo impostazioni internet (non ufficio) e la wpa è giusta, deve andarti x forza...altrimenti hai qualcosa che nn va..
ma poi scusa evidentemente hai un router, mi spieghi perchè devi comporre ogni volta?non l'hai configurato in modo da essere sempre connesso?:confused:

Savio3000+
04-05-2008, 12:34
ma guarda che se la linea va su pc va anche sul wireless..non è che devi comporre numeri da tutte le parti...se sul pc ti va, il wireless si connette, e da palmare hai messo impostazioni internet (non ufficio) e la wpa è giusta, deve andarti x forza...altrimenti hai qualcosa che nn va..
ma poi scusa evidentemente hai un router, mi spieghi perchè devi comporre ogni volta?non l'hai configurato in modo da essere sempre connesso?:confused:
il router alice mica è colpa mia eh.... non capisco perchè non vada su internet, se qualcuno puo' spiegarmi rileggendo sopra il mio problema, grazie

frank_mackey
04-05-2008, 13:00
il router alice mica è colpa mia eh.... non capisco perchè non vada su internet, se qualcuno puo' spiegarmi rileggendo sopra il mio problema, grazie
Sei passato da free a flat e usi ancora il vecchio router configurato per alicefree?

Savio3000+
04-05-2008, 13:10
Sei passato da free a flat e usi ancora il vecchio router configurato per alicefree?

No, alice wgate 2 quello mi hanno mandato (ho alice tutto incluso!!!)

MajestyOne
04-05-2008, 13:13
Purtroppo, devo aggiungermi alla lista di utenti col problema citato da Majesty: quando sono in rete 3G non posso fare telefonate, nè ricevere telefonate, nè inviare SMS.
Ho provato con 4 sim diverse fra cui una SIM Vodafone 128 che uso tutti i giorni in 3G senza problemi su un altro telefono, e anche così non va.
Per ora sto usando l'oggetto forzandolo in GSM (icona G) o in EDGE (icona E) :(
Non mi resta che chiamare l'assistenza:cry:
R 1.58.21.23
G 25.65.30.04H
D 1.25.00.00
Rom italiana originale
PS: sapete dirmi se in zona Milano c'è il loro centro di assistenza? Se sì qualcuno conosce l'indirizzo?
Vi ringrazio

....guarda, non stare a perdere tempo a cercare di risolvere il problema via software, il problema è hardware!
Te lo dico perchè a mio tempo ho parlato con l'assistenza HTC e il problema lo conoscono, non hai altro da fare che inviarglielo...
Purtroppo i tempi sono lunghi, io aspetto da oltre un mese e non hanno ancora ricevuto i ricambi! :cry:

Savio3000+
04-05-2008, 13:18
Majesty anche a te i video cmq vengono uno schifo perchè completamente a ascatti?:read:

Puka777
04-05-2008, 14:59
Majesty anche a te i video cmq vengono uno schifo perchè completamente a ascatti?:read:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

GianlucaElferPorsche
04-05-2008, 16:14
....guarda, non stare a perdere tempo a cercare di risolvere il problema via software, il problema è hardware!
Te lo dico perchè a mio tempo ho parlato con l'assistenza HTC e il problema lo conoscono, non hai altro da fare che inviarglielo...
Purtroppo i tempi sono lunghi, io aspetto da oltre un mese e non hanno ancora ricevuto i ricambi! :cry:

allora domani telefonerò e glielo invierò, speriamo bene:doh:

zurigo76
04-05-2008, 17:12

x la fotocamera

NON C'E' SOLUZIONE

Non è propriamente vero che non c'è soluzione : bisogna mettere il guadagno della luminosità al minimo e fare video e foto con una buona luminosità (quindi diciamo all'esterno)

Saiph
04-05-2008, 17:43
Salve, visto che probabilmente acquisterò questo palmare, vorrei sapere se è vero che è "castrato" per quanto riguarda l'accelerazione grafica e che ha problemi di scrolling (a scatti) quando si naviga su internet

Puka777
04-05-2008, 17:46
Non è propriamente vero che non c'è soluzione : bisogna mettere il guadagno della luminosità al minimo e fare video e foto con una buona luminosità (quindi diciamo all'esterno)

.................
beh ottima soluzione.........................:rolleyes:
e cmq col guadagno della luminosità al minimo non cambia una cippa...sempre che tu non vada in giro con dei faretti da fotografo sempre a portata di mano o faccia foto esclusivamente il pomeriggio in pieno sole.....:rolleyes:

cmq questa è la dimostrazione: non c'è soluzione........

Salve, visto che probabilmente acquisterò questo palmare, vorrei sapere se è vero che è "castrato" per quanto riguarda l'accelerazione grafica e che ha problemi di scrolling (a scatti) quando si naviga su internet

si
si x metà...o quantomeno fino a completamento del caricamento della pagina...

Saiph
04-05-2008, 19:10
si
si x metà...o quantomeno fino a completamento del caricamento della pagina...

Perdonami ma non ho capito: una volta caricata la pagina lo scrolling diventa fluido?
Aggiungo una cosa: per caso si sa se il nuovo htc diamond avrà lo stesso problema?

LinFX
04-05-2008, 19:59
Majesty anche a te i video cmq vengono uno schifo perchè completamente a ascatti?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Puka777
04-05-2008, 22:39
Perdonami ma non ho capito: una volta caricata la pagina lo scrolling diventa fluido?
Aggiungo una cosa: per caso si sa se il nuovo htc diamond avrà lo stesso problema?

mah nn so tu cosa intenda x fluido...secondo me è "utilizzabile"...certo non è come avere il mouse e un dual core.......poi dipende dal browser utilizzato...ad esempio opera mini è fluido...cmq ripeto si fa utilizzare...ma preferisco 10000 volte un pc normale se è disponibile ovviamente...

matthi87
04-05-2008, 23:02
No, alice wgate 2 quello mi hanno mandato (ho alice tutto incluso!!!)

Rassegnati perché Windows Mobile non ha un servizio PPoE quindi come me non puoi connetterti:)

Alessio Mitico
05-05-2008, 10:02
Ragazzi ho cambiato operatore e quindi sim, non riesco a salvare i dati della vecchia sim sul cruise per non perdere i contatti.
Io ho fatto la sincronizzazione con la vecchia sim, ho inserito la nuova e ho risincronizzato. Niente
C'è un altra via piu semplice? Grazie

Savio3000+
05-05-2008, 10:24
Rassegnati perché Windows Mobile non ha un servizio PPoE quindi come me non puoi connetterti:)
Che senso ha allora che ci sia la wireless se non ci possiamo connettere? O_o non capisco!

matthi87
05-05-2008, 10:30
Che senso ha allora che ci sia la wireless se non ci possiamo connettere? O_o non capisco!

La Wireless funzionerebbe se fosse un Router vero e proprio. I nostri sono dei modem mascherati da router che necessitano della connessione ppoe. Siamo leggermente fregati noi :)

millennium_y2k
05-05-2008, 10:30
dopo 3 giorni ho riscontrato un problema molto comune pare: la radioFM e il bluetooth non funzionano!!

nessuno l'ha risolto?? (a parte i soliti consigli di hr che nn funzionano...)

Alessio Mitico
05-05-2008, 10:46
Ho risolto, tutto a posto

stesa
05-05-2008, 10:55
La Wireless funzionerebbe se fosse un Router vero e proprio. I nostri sono dei modem mascherati da router che necessitano della connessione ppoe. Siamo leggermente fregati noi :)

quello della alice tutto compreso che ho io è un router e funziona alla grande.

Puka777
05-05-2008, 11:31
Anche io a casa di un amico col tutto incluso come stesa mi connetto......mah....:confused:
invece a casa ho alice ma con un router d-link...

matthi87
05-05-2008, 11:50
quello della alice tutto compreso che ho io è un router e funziona alla grande.

Se tu vai su 192.168.1.1 alla voce Connessione Internet ti dovrebbe scrivere Routed vero?

E hai Alice Home TV immagino.

Quelli che hanno la semplice 20mb hanno la Modalità Bridged che necessita del ppoe

stesa
05-05-2008, 12:20
bridged+routed e non ho la home tv , almeno che io sappia :)

caist83
05-05-2008, 14:18
Ciao ragazzi anche io ho un problema alla radio se inserisco le cuffie non si sente molto bene se invece lo metto in viva voce va benissimo qualcuno sa come mai???

matthi87
06-05-2008, 11:36
bridged+routed e non ho la home tv , almeno che io sappia :)

Azz allora devo informarmi e chiedere se è possibile modificarmi il collegamento. perche quando mi avevano attivato la HomeTV il collegamento mi era passato da bridged a Routed in automatico, quando ho chiesto la disdetta di quel servizio mi è tornato a bridged.

frank_mackey
07-05-2008, 10:11
Ciao ragazzi anche io ho un problema alla radio se inserisco le cuffie non si sente molto bene se invece lo metto in viva voce va benissimo qualcuno sa come mai???
L'avevo già segnalato poco più su. Stessi problemi. La radio via cuffia è inascoltabile.

----

Oggi mi sono ritrovato la Sandisk da 8GB incasinata con cartelle perse e files con caratteri strani. Ho dovuto formattare, ma la cosa mi preoccupa non poco.
La uso come memoria di massa col programma CARDEXPORT e mai via ActiveSync. Potrebbe essere un problema legato al programma o devo desumere che la flash è difettosa?

smartshirim
07-05-2008, 10:45
qualcuno faceva delle domande sul diamond.... vi segnalo che c'è un nuovo 3d con tutte le caratteristiche note del diamond, che sono state ufficializzate ieri dalla HTC:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22342988#post22342988
così magari qualcuno di voi risponde alla mia domanda in quel 3d che riguarda anche il cruise! :-)

Una però la faccio subito da qua:
leggendo le pagine addietro, è stato ripetuto più volte che il softreset equivale a spegnere e riaccendere il telefono. In pratica, cosa accade? Cioè vengono perse le impostazioni personali con il semplice spegnimento... ho capito bene? alcuni di voi nel tempo (mi mancano da leggere da pagina 119 a 140) hanno detto che è come riavviare il pc (ma col pc non perdi impostazione alcuna), altri che si perdono delle impostazioni.... quindi l'uso normale da fare è di tenerlo forzatamente acceso (in standby) sempre? Chiedo anche perché ho problemi di salute tali che devo limitare al massimo radiazioni di vario genere e quindi ad esempio il cellulare tendo a spegnerlo spesso.

Grazie mille!