View Full Version : HTC Touch CRUISE !!
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
ma questo htc cruise qualcuno di palermo ha informazioni a riguardo?
@ massimo85
non ho un N82 ma ho un N95 e il cruise è decisamente superiore nel complesso , in assoluto come gps e programmi di navigazione da poter usare (sui nokia il tomtom non funziona col gps integrato) , e , almeno per me, è migliore anche come comparto telefonico-ricezione audio e sms (solo per sms multipli serve un programmino esterno).
solo foto e filmati sono a deciso vantaggio dei nokia citati.
massimo.85
28-12-2007, 15:56
@ massimo85
(sui nokia il tomtom non funziona col gps integrato)
solo foto e filmati sono a deciso vantaggio dei nokia citati.
Caspita! Questa del tomtom non la sapevo! Ma nel Nokia c'è un altro programma di navigazione gps? Nokia Maps giusto? Questo può funzionare anche "in macchina" per intenderci o va bene solo a piedi? Molto probabilmente il miglior software resta tomtom.
Caspita! Questa del tomtom non la sapevo! Ma nel Nokia c'è un altro programma di navigazione gps? Nokia Maps giusto? Questo può funzionare anche "in macchina" per intenderci o va bene solo a piedi? Molto probabilmente il miglior software resta tomtom.
il tomtom è decisamente il migliore, nokiamaps è ridicolo infatti gli utenti nokia usano o il route66 o il garmin xt , ma stanno sempre a sperare che esca una versione di tomtom funzionante col gps integrato ;)
massimo.85
28-12-2007, 16:20
La scrittura degli sms può essere fatta anche in modalità landscape? C'è semplicemente un "pulsante" da premere oppure è necessario un software a parte?
La scrittura degli sms può essere fatta anche in modalità landscape? C'è semplicemente un "pulsante" da premere oppure è necessario un software a parte?
http://img441.imageshack.us/img441/5936/pccapture2mt6.jpg http://img444.imageshack.us/img444/2657/pccapture1nl9.jpg
:D con WM6 puoi fare tutto in landscape
massimo.85
28-12-2007, 17:30
:D con WM6 puoi fare tutto in landscape
Fantastico!
Alla fine mi rimane solo da decidere se è più utile avere una fotocamera integrata
decente (N82) oppure un display touch per poter sfruttare al meglio navigazione internet e gps.
Fantastico!
Alla fine mi rimane solo da decidere se è più utile avere una fotocamera integrata
decente (N82) oppure un display touch per poter sfruttare al meglio navigazione internet e gps.
E hai dei dubbi? :D
massimo.85
28-12-2007, 18:16
E hai dei dubbi? :D
:D :D Ormai non ne ho più!!
... pensavo solo al fatto di avere sempre una fotocamera a portata di mano, anche se mi comprassi una compatta veramente compatta credo che non la porterei sempre con me...
lollo_79
28-12-2007, 19:42
:D :D Ormai non ne ho più!!
... pensavo solo al fatto di avere sempre una fotocamera a portata di mano, anche se mi comprassi una compatta veramente compatta credo che non la porterei sempre con me...
Se però prendi una qualsiasi compatta da 100 euro o anche meno, fa foto nettamente migliori di quelle di qualasiasi cellulare in commercio.
L'ottica alla fine è quella che conta veramente.
però rimane il fatto che alla fine non te la porteresti sempre con te...
Beh se la parte multimediale è quella che ti interessa di più allora prendi l'n82, anche se secondo me per quello che offre costa uno sproposito...
equiparandolo al cruise sono più giustificate le 600 e passa euro del cruise..
fabryroma82
28-12-2007, 19:58
Ragazzi, vi ripropongo alcune domande che ho postato in precedenza sperando che possano avere una risposta... :ave:
1. Ho letto che la porta USB del Cruise, pur essendo proprietaria HTC, è compatibile con i cavi "normali" miniUSB di cui ho casa piena (...). Se si, come si puo' connettere il Cruise con un cavo "standard"?
2. Pur avendo ciascuno esigenze e desideri diversi, è possibile avere una lista di programmi utili e magari free da poter installare subito sul palmare?
3. Leggo che è indispensabile comprare le mappe per il TomTom. E' possibile installare mappe di cui già si è in possesso? Potrebbero esserci problemi di compatibilità? E' un operazione semplice da compiere? Se si, potreste indicare qualche link che spiega come fare?
Thanks. :ave:
concordo
anch'io ho sempre e solo seguito nokia, ma ormai propongono dei prezzi spropositati se confrontati ai PDA pur essendo prodotti sostanzialmente differenti...
l'unico nokia che ha un ottimo rapporto qualita' prezzo e' il 6120...
nel corso del 2008 arriveranno i nokia touch finalmente...quelli si che saranno ottimi prodotti, ma mi chiedo che prezzi avranno visto quanto gia' costano oggi i nokia attuali...
BullsEye
28-12-2007, 20:06
Ragazzi, vi ripropongo alcune domande che ho postato in precedenza sperando che possano avere una risposta... :ave:
1. Ho letto che la porta USB del Cruise, pur essendo proprietaria HTC, è compatibile con i cavi "normali" miniUSB di cui ho casa piena (...). Se si, come si puo' connettere il Cruise con un cavo "standard"?
2. Pur avendo ciascuno esigenze e desideri diversi, è possibile avere una lista di programmi utili e magari free da poter installare subito sul palmare?
3. Leggo che è indispensabile comprare le mappe per il TomTom. E' possibile installare mappe di cui già si è in possesso? Potrebbero esserci problemi di compatibilità? E' un operazione semplice da compiere? Se si, potreste indicare qualche link che spiega come fare?
Thanks. :ave:
1 la usb del htc non è proprietaria....per la connessione metti un connettore nel pc e uno nel palmare.
2 non esiste una lista....in generale tutti i programmi che girano su WM girano sull'htc
3 di indispensabile non c'e' niente nella vita....nessuno ti obbliga a COMPRARLE ;)
lollo_79
28-12-2007, 20:06
concordo
anch'io ho sempre e solo seguito nokia, ma ormai propongono dei prezzi spropositati se confrontati ai PDA pur essendo prodotti sostanzialmente differenti...
l'unico nokia che ha un ottimo rapporto qualita' prezzo e' il 6120...
nel corso del 2008 arriveranno i nokia touch finalmente...quelli si che saranno ottimi prodotti, ma mi chiedo che prezzi avranno visto quanto gia' costano oggi i nokia attuali...
esatto
il 6120 è l'unico nokia valido e che costa poco.
per quanto riguarda i nokia touch forse saranno interessanti ma il problema rimane il sistema operativo, windows mobile resta sempre molto più completo e personalizzabile
massimo.85
28-12-2007, 20:13
Se però prendi una qualsiasi compatta da 100 euro o anche meno, fa foto nettamente migliori di quelle di qualasiasi cellulare in commercio.
L'ottica alla fine è quella che conta veramente.
però rimane il fatto che alla fine non te la porteresti sempre con te...
Beh se la parte multimediale è quella che ti interessa di più allora prendi l'n82, anche se secondo me per quello che offre costa uno sproposito...
equiparandolo al cruise sono più giustificate le 600 e passa euro del cruise..
concordo
Concordo pure io.
Connetti e basta... Usi activesync per sincronizzarlo con il pc...
fabryroma82
28-12-2007, 22:55
1 la usb del htc non è proprietaria....per la connessione metti un connettore nel pc e uno nel palmare.
2 non esiste una lista....in generale tutti i programmi che girano su WM girano sull'htc
3 di indispensabile non c'e' niente nella vita....nessuno ti obbliga a COMPRARLE ;)
Grazie mille ;) !
Quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi nel caricare la batteria del Cruise con il caricabatterie da auto del mio Motorola... Ottima notizia!
massimo.85
29-12-2007, 08:36
Quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi nel caricare la batteria del Cruise con il caricabatterie da auto del mio Motorola... Ottima notizia!
Sul sito ufficiale HTC si dice che il caricabatterie da parete in dotazione dà in uscita 5V e 1A.
lollo_79
29-12-2007, 09:04
Grazie mille ;) !
guarda posso dirti che io a volte per sbaglio ho utilizzato il caricabatterie del mio motorola, essendo sempre minu usb, e si carica lo stesso essendo sempre mini-usb.
Però come ha detto giustamente l'amico massimo.85 sarebbe sempre meglio guardare il voltaggio che cè scritto sull'alimentatore.
Alcune domande riguardo l'utilizzo del cruise come cellulare:
- lo squillo parte in ritardo?
- il primo squillo si sente?
- esistono, in generale, problemi che nei normali cellulari non ci sono?
thanx
massimo.85
29-12-2007, 10:33
thanx
quoto :stordita:
Genobile
29-12-2007, 10:39
quoto :stordita:
quoto :D :D
Genobile
29-12-2007, 10:45
thanx
quoto :) :)
prima avevo sbagliato ... :oink: ora è ok :D :D
fabryroma82
29-12-2007, 10:46
thanx
Quoto ank'io. :p
.. E grazie ancora per le risposte.
lollo_79
29-12-2007, 10:50
thanx
sul dual che ho qui
se ricevo uno squillo lo schermo si accende con una frazione di secondo di ritardo, ma è cosa minuma comunque.
Sul cruise mi hanno assicurato che funziona allo stessa maniera, ossia anche sul cruise lo schermo si accende con una frazione di secondo di ritardo.
Sul p3600 che avevo lo faceva di più.
lollo_79
29-12-2007, 10:57
per tutti gli amanti del VGA:
posto una foto di una schermata del tom tom.
Come potete vedere anche in questo caso la VGA si rivela "dannosa" per la visualizzazione, perchè come potete voi stessi vedere il tomtom è meno fruibile col vga perche rimpiccolisce tutto e si perdono nomi di strade
http://img179.imageshack.us/img179/5305/p1010064dl9.jpg
sta cosa del tomtom non mi quadra pero' francamente...
a parte che il nome della strada dovrebbe comparire ugualmente al limite scritta piu' piccola... ma in ogni caso basta regolare lo zoom se l'immagine dovrebbe risultare troppo piccola o sbaglio? infatti quell'immagine fatta con x800 e' leggermente meno zoommata che quellla col cruise e fa' vedere anche se di poco piu' porzione di campo
Carlozed
29-12-2007, 11:08
Ragazzi, sarebbe interessante capire se il funzionamento con il browser è equiparabile per praticità e "godibilità" a quello dell' Ipod Touch, che personalmente ritengo eccezionale.
a parte che il nome della strada dovrebbe comparire ugualmente al limite scritta piu' piccola... ma in ogni caso basta regolare lo zoom se l'immagine dovrebbe risultare troppo piccola o sbaglio? infatti quell'immagine fatta con x800 e' leggermente meno zoommata che quellla col cruise e fa' vedere anche se di poco piu' porzione di campo
lo zoom del tomtom è automatico , puoi zoomare volontariamente per vedere un particolare ma dopo pochi secondi ritorna al suo livello di zoom standard.
quella foto la ho fatta io e posso garantirti (e lo avevo già postato a suo tempo nel 3d del X800) che il VGA rende difficile da usare perfino il tomtom.
Ragazzi, sarebbe interessante capire se il funzionamento con il browser è equiparabile per praticità e "godibilità" a quello dell' Ipod Touch, che personalmente ritengo eccezionale.
il Cruise ha di default Opera 8.6X , ed è un buon browser , probabilmente quello degli iphone/ipod è migliore ma certamente se non lo usi in wifi risente della mancanza di una connessione dati veloce.
lollo_79
29-12-2007, 11:19
beh quella foto è l'evidenza più completa...che ti devo dire?
lo zoom non è diverso è lo stesso.
perche si vede bene che entrambi mostrano le stesse strade/campo e il vga rimpicciolisce anche le strade , il cursore , tutto , ma non allarga il campo :eek:
lollo_79
29-12-2007, 11:22
non sono un amante dell'ippone ma posso dirti che ho provato l'iphone e non è equiparabile,
il browser dell'iphone è nettamente superiore per fruibilità e facilità d'uso.
Però la navigazione specie con opera mini è ottima, ma non "immediata" come quella dell'ippppppone
thanx
il vecchio problema dello squillo che parte in ritardo è ridotto ai minimu termini sul cruise , se mi chiamo con un altro telefono faccio appena in tempo a sentire il primo squillo che il cruise esce dallo sleep e suona.
non esistono problemi che i cell "normali" non abbiano , esistono "vantaggi" che i cell normali non hanno :D
per chi non è malato come me :doh: , che l'ho preso stamattina dopo mille sbattimenti al Mediaworld di Torino a 629 ( era l'ultimo, quello esposto..) segnalo che su Graphiland ( distributori ufficiali Dangaard) è disponibile ed è in offerta a 572...;)
lollo_79
29-12-2007, 11:38
per chi non è malato come me :doh: , che l'ho preso stamattina dopo mille sbattimenti al Mediaworld di Torino a 629 ( era l'ultimo, quello esposto..) segnalo che su Graphiland ( distributori ufficiali Dangaard) è disponibile ed è in offerta a 572...;)
dove scusa??????????
beh quella foto è l'evidenza più completa...che ti devo dire?
lo zoom non è diverso è lo stesso.
perche si vede bene che entrambi mostrano le stesse strade/campo e il vga rimpicciolisce anche le strade , il cursore , tutto , ma non allarga il campo :eek:
guarda che e' piu' che evidente che nell'immagine presente sul x800 c'e' molto piu' campo visualizzato...lo noti chiaramente guardando la parte superiore destra dove si vede una bella porzione di campo che sul cruise non e' visualizzata con proseguimenti di strade che vanno appunto verso destra... ;)
poi magari il nome della strada non comparirebbe ugualmente(ma personalmente dubito fortemente al limite dovrebbe uscire scritta piu' in piccolo secondo me...) ma appunto la prova alla pari va fatta appunto alla pari regolando lo zoom che e' modificabile a piacimento sui symbain figuriamoci se non sia possibile su WM o sbaglio?
guarda che e' piu' che evidente che nell'immagine presente sul x800 c'e' molto piu' campo visualizzato...lo noti chiaramente guardando la parte superiore destra dove si vede una bella porzione di campo che sul cruise non e' visualizzata con proseguimenti di strade che vanno appunto verso destra... ;)
poi magari il nome della strada non comparirebbe ugualmente(ma personalmente dubito fortemente al limite dovrebbe uscire scritta piu' in piccolo secondo me...) ma appunto la prova alla pari va fatta appunto alla pari regolando lo zoom che e' modificabile a piacimento sui symbain figuriamoci se non sia possibile su WM o sbaglio?
sbagli broncos , sbagli sempre e continui a sbagliare , non sai , presumi , e quindi sbagli.
sbagli broncos , sbagli sempre e continui a sbagliare , non sai , presumi , e quindi sbagli.
magari sbaglio...
ma sicuramente(e senza ombra di dubbio) le due immagini sono tutt'altro che le stesse...quello e' sotto gli occhi di tutti...basta guardare ed essere obiettivi ;)
poi se per voi quelle sono immagini identiche chiudiamo subito il discorso perche' non vale la pena continuare...
ho semplicemente detto che un paragone del genere va fatto usando le stesse identiche immagini, al limite come dicevo a mio avviso puo' cambiare la grandezza con cui son scritte le strade utilizzando la stessa medesima porzione di campo....(ma questa e' solo una mia idea che non potro' verificare finche' o non li avro' fra le mani o riusciro' a vedere immagini dientiche ovviamente...)
ad ogni modo non mi sembrava cosi' terribile l'immagine che avevi postato con x800...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1430380&page=39
aledevasto
29-12-2007, 11:57
No flame, grazie...
E non mi ripeterò più :)
morpheus1210
29-12-2007, 12:04
ma l'htc cruise ha l'uscita jack??quella per utilizzare degli auricolari per intenderci
che differenza c'è tra i normali pda e i touch phone??grazie
No flame, grazie...
E non mi ripeterò più :)
ok , sono d'accordo con te , no flame , ma scusa se mi permetto di aggiungere , possibilmente anche niente provocazioni .
io cerco sempre di portare un contributo , di argomentare anche con screenshot e foto , ritengo che ciò possa essere utile a chi legge e lo faccio volentieri , ti invito quindi ad onorare il tuo ruolo fino in fondo cogliendo anche quei post in cui si mette in dubbio anche ciò che è documentato perche il flame di solito nasce proprio dalla provocazione.
ho fatto a lungo il moderatore e sò bene che non sempre si riesce a seguire post dopo post lo svolgersi di un 3d , ma sarebbe bene farlo prima di richiamare, quotandolo, un singolo user.
ok , sono d'accordo con te , no flame , ma scusa se mi permetto di aggiungere , possibilmente anche niente provocazioni .
io cerco sempre di portare un contributo , di argomentare anche con screenshot e foto , ritengo che ciò possa essere utile a chi legge e lo faccio volentieri , ti invito quindi ad onorare il tuo ruolo fino in fondo cogliendo anche quei post in cui si mette in dubbio anche ciò che è documentato perche il flame di solito nasce proprio dalla provocazione.
ho fatto a lungo il moderatore e sò bene che non sempre si riesce a seguire post dopo post lo svolgersi di un 3d , ma sarebbe bene farlo prima di richiamare, quotandolo, un singolo user.
guarda che io rispondevo solo a lollo per riferire che quelle foto non mostrano la stessa porzione di campo e ho spiegato pure che basta andare nella parte superiore destra per vedere che e' cosi'...
non mi sembra di aver detto nulla di particolare...non ho attaccato nessuno e cercato di far polemica con nessuno credo...e la mia intenzione non era certo di far polemica ma solo far notare quelle differenze...
morpheus1210
29-12-2007, 12:37
ma l'htc cruise ha l'uscita jack??quella per utilizzare degli auricolari per intenderci
gentilmente qualcuno che mi risponda??grazie:D
guarda che io rispondevo solo a lollo per riferire che quelle foto non mostrano la stessa porzione di campo e ho spiegato pure che basta andare nella parte superiore destra per vedere che e' cosi'...
non mi sembra di aver detto nulla di particolare...non ho attaccato nessuno e cercato di far polemica con nessuno credo...e la mia intenzione non era certo di far polemica ma solo far notare quelle differenze...
benche tu abbia quotato lollo questa tua frase
la hai scritta dopo che avevo chiarito (essendo una mia foto che lollo ha ripreso da un altro forum..) che lo zoom è allo stesso livello su entrambi i device , è lo zoom di default del tomtom.
quindi se pensi che quotare lollo ti consenta di mettere in dubbio quello che scrivo io nascondendoti dietro il quote a lollo bèh , scusa , ma è una doppia provocazione.
la hai scritta dopo che avevo chiarito (essendo una mia foto che lollo ha ripreso da un altro forum..) che lo zoom è allo stesso livello su entrambi i device , è lo zoom di default del tomtom.
quindi se pensi che quotare lollo ti consenta di mettere in dubbio quello che scrivo io nascondendoti dietro il quote a lollo bèh , scusa , ma è una doppia provocazione.
che lo zoom e' allo stesso livello scusami e' un conto, che mostrino pero' delle immagini differenti e' un altro. se su un display VGA viene mostrato piu' campo(ed e' confermato dalla tua immagine se sono state fatte nello stesso punto e con le medesime impostazioni) il succo del mio discorso era che per fare un paragone alla pari lo si dovrebbe fare con la stessa immagine identica, quindi nel caso di un VGA zoommarla fino ad avere la stessa immagine che hai con il QVGA...
come dicevo io sui nokia ho da sempre impostato a piacimento lo zoom mi pare strano che con WM e tomtom non si possa, peche' se ricordo bene anche un mio amico con un palmare MIO regola come vuole lo zoom... se poi davvero non e' possbile bastava dirmi che non e' possibile magari...
francamente io son a posto con la coscienza e credo proprio di essermi comporato bene...ho solo fatto notare che le porzioni di campo non sono per nulla uguali e a momenti prendevo del matto quando la cosa e' li ben visibile...
aledevasto
29-12-2007, 13:18
Bene, direi che si possa ritenere concluso il diverbio...
Da ambo le parti e mi riferisco a broncos e stesa, visto che ormai lollo ha capito come ci si comporta in una comunità forumistica; se lo riuscite a capire anche voi siamo a cavallo :D
non bastava già un thread dove vi siete "confrontati" ampiamente?
Noi moderatori non siamo connessi 24/7, cerchiamo sempre di placare gli animi per favorire uno sviluppo della nostra comunità basato sul reciproco rispetto.
Quindi, repetita iuvant: (http://http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20102566&postcount=1026)
Anche qui, IL PROSSIMO MESSAGGIO OFF TOPIC (LEGGASI COME MESSAGGIO CHE NULLA HA A CHE FARE CON IL DISPOSITIVO OGGETTO DI QUESTO THREAD) COMPORTERÀ LA SOSPENSIONE DELL'UTENTE.
Ok?
aledevasto
29-12-2007, 13:19
Comunque ricordo che sul forum esiste la ignore list ;)
Bene, direi che si possa ritenere concluso il diverbio...
Da ambo le parti e mi riferisco a broncos e stesa, visto che ormai lollo ha capito come ci si comporta in una comunità forumistica; se lo riuscite a capire anche voi siamo a cavallo :D
Ok?
ok.....
massimo.85
29-12-2007, 13:28
Niente uscita jack ma ci sono in dotazione gli auricolari con l'attacco proprietario
http://www.coolsmartphone.com/images/stories/Polaris/bottom.jpg
I touch phone sono quelli introdotti da htc con l'interfaccia touch flo, è solo un modo diverso di visualizzare la schermata oggi... Con l'aggiunta del cubo rotante...
Di base c'è sempre Windows Mobile 6 e stanno uscendo programmi per avere l'interfaccia touch flo su qualsiasi pda phone, broncos lo ha segnalato in un'altra discussione di questo stesso forum.
(se dico boiate correggetemi)
EDIT: inoltre i touch phone hanno lo schermo in superficie e non incassato, questo permette di utilizzare tutta l'area con le dita, senza avere la difficoltà di raggiungere gli angolini. Forse esistono anche altri pda con lo schermo in superficie, non saprei...
massimo.85
29-12-2007, 13:34
The ExtUSB-to-3.5 mm adaptor is already available as an option.
Trovato qui (http://www.mobile88.com/mobilegallery/phonereview.asp?phone=HTC_Touch_Cruise&pg=review&prodid=20785&cat=37)
Quindi puoi usare anche i tuoi auricolari preferiti :D
aggiungo qualche foto spero utili a comparare le dimensioni.
http://img401.imageshack.us/img401/1042/p1010052bi2.jpg
http://img404.imageshack.us/img404/4456/p1010057wm6.jpg
massimo.85
29-12-2007, 13:53
aggiungo qualche foto spero utili a comparare le dimensioni.
:eek: Su quella sedia hai migliaia di euro! :cry:
Ti volevo chiedere se i 2 tasti funzione (explorer e gps) sono personalizzabili, credo che la risposta sia sì ma volevo una conferma.
:eek: Su quella sedia hai migliaia di euro! :cry:
Ti volevo chiedere se i 2 tasti funzione (explorer e gps) sono personalizzabili, credo che la risposta sia sì ma volevo una conferma.
i miei adesso fanno da START e Ok :)
nn vedo le foto , riprovo
http://img404.imageshack.us/img404/8472/p1010059cx7.jpg
http://img404.imageshack.us/img404/9038/p1010060ee4.jpg
lo_straniero
29-12-2007, 14:08
bene bene ...ho letto che i proprietari ne sono soddisfatti ...ottimo
unica pecca e un po il prezzo :cry:
lollo_79
29-12-2007, 14:09
The ExtUSB-to-3.5 mm adaptor is already available as an option.
Trovato qui (http://www.mobile88.com/mobilegallery/phonereview.asp?phone=HTC_Touch_Cruise&pg=review&prodid=20785&cat=37)
Quindi puoi usare anche i tuoi auricolari preferiti :D
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140182252824&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=004
con questo puoi ovviare al problema
massimo.85
29-12-2007, 14:15
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140182252824&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=004
con questo puoi ovviare al problema
Eccolo lì, utile ma anche un tantino scomodo da portare con sé per ascoltare le playlist preferite...
Oppure c'è anche questo
http://www.futureage.net/CAVOMINIUSBMICROFONOVOLUME.JPG
sempre dalla baia.
per utilizzare le cuffie normali esiste il cavo Y originale di htc...
http://i.expansys.com/i/b/b154767.jpg
ma quello postato sembra simile...
energy1959
29-12-2007, 18:52
eccolo arrivato ieri e comprato a Mediaworld Torino:D
http://img509.imageshack.us/img509/9329/1000026hy6.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=1000026hy6.jpg)
ciao:sofico:
ma in giro esiste la versione ita e quella eng?
voi quale avete e quanto avete pagato?
la versione inglese per ora non esiste , stranamente sono arrivati prima in italia (ed in grecia e portogallo e olanda) alcune centinaia di esemplari (200 in italia) e li abbiamo quasi tutti pagati al prezzo ufficiale di 629 euro
energy1959
29-12-2007, 21:55
Versione Italiana naturalmente, ciao:D
Easy_Trigger
29-12-2007, 22:50
Una domanda a stesa, visto che mi sto rifacendo gli occhi... ma nelle foto... è la versione silver??? perchè la versione con schermo nero e tasti semicromati... non mi cala molto... la silver è bellissima ma avevo paura non arrivasse tanto in fretta in italia!
Una domanda a stesa, visto che mi sto rifacendo gli occhi... ma nelle foto... è la versione silver??? perchè la versione con schermo nero e tasti semicromati... non mi cala molto... la silver è bellissima ma avevo paura non arrivasse tanto in fretta in italia!
io non credo che esistano 2 versioni di colore , la cosa delle 2 versioni secondo me è nata dal fatto che il cruise a seconda di come lo guardi (e lo fotografi) cambia colore per l'effetto specchio. quindi a volte sembra nero , altre molto piu chiaro, ma è sempre lo stesso.
Easy_Trigger
29-12-2007, 23:03
Scusa se ripropongo la domanda, che mi accorgo di aver espresso in modo poco chiaro (e colgo l'occasione per dirti che sei un grande! ;) ):
Il colore dei tasti e dello schermo quindi è lo stesso o ci sono delle variazioni fra i due?
Il dubbio è "imposto" da alcuni siti (scusa ma da quando ho fatto l'ordine non li ho più visitati quindi non saprei dirti quali) che specificavano l'esistenza delle due colorazioni black e silver, e nelle foto degli altri utenti, forse perchè meno luminose delle tue, si avverte tanto una diversità di colore... uno schermo molto scuro e una tastiera color canna di fucile cromato, ed anche sulla scatola nelle foto si vedono due colori diversi fra schermo e tastiera!
Scusami se approfitto della tua pazienza, ti ripagherei con una birra se potessi! :D
IO INVECE NON HO CAPITO PERCHE' IN QUESTA REVIEW DI POCKETPC ITALIA
I TASTI SONO DIVERSI E C'E ANCHE IL FLASCH:muro:
GUARDATELO ATTENTAMENTE E NOTATE LA DIFFERENSA
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC-Phone-Edition/Anteprima-HTC-Touch-Cruise-%28HT/
ok , la parte metallica dei tasti ha un colore diverso rispetto allo schermo , ma cosi come lo schermo anche la tastiera offre le stesse cangiature a seconda della luce che la circonda , se tu potessi vedere adesso il mio cruise qui nella penombra diresti che non è lo stesso delle foto di stamani :D la tastiera sembra color bronzo e il display nero....
NO!! GUARDA LA TASTIERA HA DUE BUCHINI NEI LATI TRA I 4 TASTI , IN PIU' HA IL FLASCH:doh:
IO INVECE NON HO CAPITO PERCHE' IN QUESTA REVIEW DI POCKETPC ITALIA
I TASTI SONO DIVERSI E C'E ANCHE IL FLASCH:muro:
GUARDATELO ATTENTAMENTE E NOTATE LA DIFFERENSA
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC-Phone-Edition/Anteprima-HTC-Touch-Cruise-%28HT/
i sample preprodution erano cosi (preferisco la versione finale), ma il flash io sinceramente non lo vedo , vedo un buco chiuso da un tappino di gomma che tutto poteva nascondere meno che un flash.
Easy_Trigger
29-12-2007, 23:22
Beh che dire... grazie dei chiarimenti, perchè dalle tue foto sembrava nettamente un silver, se ora me lo descrivi come un black... ho molto meno paura di acquistare un colore che non mi piaccia quando (e se... :mad: ) arriva... li avrò entrambi!
Grazie ancora x la risposta!!! :D
NO!! GUARDA LA TASTIERA HA DUE BUCHINI NEI LATI TRA I 4 TASTI , IN PIU' HA IL FLASCH:doh:
scusa ma cosa ti manca ?? spero non le lineette che dividono i tasti...
del flash nessuno credo abbia mai parlato...
COME NON LO VEDI!! SOPRA LA LENTE C'E' IL TAPPINO IN GOMMA CON SCRITTO GPS,MA ACCANTO C'E IL FLASCH
a me non sembra affatto un flash.
ps: sai cosa significa usare il caps sui forum ?
Nella parte alta vi sono il flashLED, la fotocamera da 3 Mpx e l'altoparlante monofonico di sistema. Lo specchietto per i ritratti è collocato più in basso, sul coperchio del vano batteria.
:read: :Prrr:
a me non sembra affatto un flash.
ps: sai cosa significa usare il caps sui forum ?
NO!! COSA SIGNIFICA?
Easy_Trigger
29-12-2007, 23:36
Sinceramente nemmeno io ho mai visto un flash led fatto in quel modo... e sul sito htc non mi pare lo riporti quindi mi chiedo chi abbia scritto la recensione... ps.: in quel punto si era parlato in precedenza (mi pare detto proprio da stesa) del fatto che vi fosse collocata un ingresso antenna gsm esterna per soddisfare le leggi statunitensi.
si , lì c'è scritto cosi ma quella recensione non la ha mica scritta Mr. Wang .... :D
Easy_Trigger
29-12-2007, 23:37
NO!! COSA SIGNIFICA?
urlare
si , lì c'è scritto cosi ma quella recensione non la ha mica scritta Mr. Wang .... :D
A PARTE CHE C'E SCRITTO, SI VEDE:fagiano:
POI SCUSATE SE URLO MA SONO INCAZZATO:sofico:
Mythical Ork
29-12-2007, 23:40
Quello che vedo io mi sembra tutto tranne che un flash... anzi mi sembra la copertura della presa di un'antenna esterna di un modello che ho trovato su expansys. Cmq devo dare ragione a riconat che sulla recensione parla di flash LED.
Comunque stesa, ho intenzione di prendermi questo palmare subito o al massimo per i primi di marzo e ho da farti delle domande:
- visto i vantaggi/svantaggi VGA/QVGA non ho niente da dirti (anzi sono d'accordo con te)
- antenna bluetooth nemmeno (mi andrà bene quella interna e male che va ne ho una esterna della globalsat che fa bene il suo lavoro)
- 1) nessuno ho sentito parlare riguardo la dimensione che questi palmari possono supportare come memoria esterna (ero intenzionato a prendere una microsd da 4gb ma volevo sapere fino a quanto potevo spingermi...)
- 2) Tu disponi anche di un touch prima versione? mi confermi i miglioramenti del touch flo?
SUPPORTA FINO A 32 GIGA CON MICROSD
Caratteristiche tecniche:
Sistema operativo:
Windows Mobile 6 Professional
Dimensioni:
108 x 58 x 16 mm
Peso:
125 g batteria inclusa
Processore:
Qualcomm MSM 7200 a 400 MHz
Memoria:
256 MB di Flash ROM
128 MB di RAM (DDR)
Modulo radio:
Tri-band GSM/GPRS/EDGE: 900/1800/1900 MHz
GPRS/EDGE di classe B, Multi-slot classe 10
UMTS/HSDPA: 2100 MHz
384Kbps upload e 3,6 Mbps in download
Vibracall incorporato
Supporto SMS/MMS/WAP
Display:
Risoluzione QVGA (240 x 320 pixel)
LCD da 2,8" Transflective
65.536 colori
Supporto per tecnologia TouchFLO
Fotocamera::mc: :doh: :read:
Sensore principale: CMOS da 3 Megapixel, Autofocus e flash LED con specchietto per autoritratti
Sensore videocalling: CMOS CIF
Audio:
Speaker conversazione
Controller audio AGC - Speaker di sistema
Full duplex
Jack Audio su porta HTC ExtUSB
Interfacce I/O:
Antenna interna - Wi-Fi 802.11b/g
Bluetooth 2.0 (con EDR) Classe 2
Vivavoce incorporato
Porta HTC ExtUSB (11-pin, miniUSB con USB client e connettore audio, su un'unica porta)
Slot di espansione microSD (compatibile SD 2.0)
Batteria
1350 mAh agli ioni di litio
Autonomia: non precisata
Keypad e tastiera
Tasto d'accensione
Tasto fotocamera
Joypad a 4+1 funzioni
Tasto di inizio chiamata Trackpoint di navigazione
Tasto di fine chiamata
Switch di regolazione volume Pennino stilo
Easy_Trigger
29-12-2007, 23:56
Scusa se insisto... ma faccio riferimento alle specifiche diffuse dalla casa costruttrice, che puoi vedere in ognuno dei tre documenti di cui ti allego il link:
http://www.europe.htc.com/z/pdf/products/HTC_Touch_Cruise_PS_EN.pdf
http://www.europe.htc.com/z/pdf/products/HTC_Touch_Cruise_DLF_EN.pdf
http://www.europe.htc.com/z/pdf/products/HTC_Touch_Cruise_CH_EN.pdf
Sono in inglese ma per le caratteristiche non ce ne è molto bisogno, nella parte della descrizione relativa alla fotocamera nessuno dei tre documenti fa riferimento al flash.
Mythical Ork
29-12-2007, 23:57
SUPPORTA FINO A 32 GIGA CON MICROSD
A buonissimo... un' altra domanda (spero di non seccarvi):
come mai questi palmari con processori così alti, risoluzioni più o meno discrete e grandi quantitativi di memoria dispongono solo di 65K di colori?
Ad esempio l'N95 ha un display 320*240 da 2,6" ma ha 16M di colori (il che come differenza non mi sembra poca)
Scusa se insisto... ma faccio riferimento alle specifiche diffuse dalla casa costruttrice, che puoi vedere in ognuno dei tre documenti di cui ti allego il link:
http://www.europe.htc.com/z/pdf/products/HTC_Touch_Cruise_PS_EN.pdf
http://www.europe.htc.com/z/pdf/products/HTC_Touch_Cruise_DLF_EN.pdf
http://www.europe.htc.com/z/pdf/products/HTC_Touch_Cruise_CH_EN.pdf
Sono in inglese ma per le caratteristiche non ce ne è molto bisogno, nella parte della descrizione relativa alla fotocamera nessuno dei tre documenti fa riferimento al flash.
SI QUESTO LO SO', MA PERCHE' IN QUESTA RECENSIONE E DIVERSO; E' UN MODELLO DIVERSO DA QUELLO ITALIANO?
A buonissimo... un' altra domanda (spero di non seccarvi):
come mai questi palmari con processori così alti, risoluzioni più o meno discrete e grandi quantitativi di memoria dispongono solo di 65K di colori?
Ad esempio l'N95 ha un display 320*240 da 2,6" ma ha 16M di colori (il che come differenza non mi sembra poca)
PENSO CHE IN FUTURO USCIRA' TUTTO QUELLO CHE DESIDERIAMO :D
COMUNQUE SIAMO MALATI VORREMMO IL TOP DEL TOP:doh:
Easy_Trigger
30-12-2007, 00:07
Credo che l'unica cosa per cui differiscano le due versioni (italiana e statunitense) siano l'ingresso antenna (necessario negli usa) e soprattutto la rom (e, non sono sicuro, anche delle frequenze radio che in italia non vengono usate, ma ripeto, su questo non sono sicuro)...
Dubito che la htc si metta a fare device diversi perchè per esempio la corea del nord le sta più simpatica allora le da 512mb di ram, all'italia regala il flash... e all'america che le sta antipatica da dei device con un orrendo buco per un'antenna esterna! :D
Per i colori... credo siano anche scelte di mercato, il target delle vendite... chi compra un pocket pc non sta a guardare se ha 16 milioni di colori o 265.000... penso che a me come a molti altri interessa cosa sappia fare davvero quell'agglomerato di pochi grammi che si tiene in tasca...
Poi non credo di riuscire a distinguere così bene una differenza tra 65'000 colori e 16 milioni... ho un nokia 6680 e con l'n95 non trovo differenze nei colori... quindi credo sia più o meno lo stesso...
Vi lascio!!!!!!!!!:Prrr:
Buona notte a tutti da RICONAT;)
PS SECONDO ME' HTC CON IL CRUISE DOVEVA FARE UN MODELLO UGUALE PER TUTTI
@ mythical ork
ti confermo che il touchFLO è decisamente migliorato rispetto a quello del primo touch e ti confermo anche che cosi come per la risoluzione anche per i colori i numeri "grossi" servono solo a far colpo sugli sprovveduti :D
display di queste dimensioni non danno la possibilità di distinguere differenze (vantaggiose) ne dall'aumento dei pixels ne da quello dei colori , se guardo la stessa foto sul cruise e sul n95 vedo la stessa cosa ;)
Mythical Ork
30-12-2007, 08:21
@ mythical ork
ti confermo che il touchFLO è decisamente migliorato rispetto a quello del primo touch e ti confermo anche che cosi come per la risoluzione anche per i colori i numeri "grossi" servono solo a far colpo sugli sprovveduti :D
display di queste dimensioni non danno la possibilità di distinguere differenze (vantaggiose) ne dall'aumento dei pixels ne da quello dei colori , se guardo la stessa foto sul cruise e sul n95 vedo la stessa cosa ;)
Assolutamente perfetto!!!
perchè se è vero ke le differenze non ci sono (oppure sono poco percettibili), sicuramente la batteria ne risentirà in meglio!!
Più RAM, Meno gestione Video, USB 2.0 (a differenza dell'E-TEN e altri), Touch FLO... non ci sono più dubbi (ora mancano solo i soldi :D )
aledevasto
30-12-2007, 10:02
NO!! COSA SIGNIFICA?
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
Wikipedia docet :O
A PARTE CHE C'E SCRITTO, SI VEDE:fagiano:
POI SCUSATE SE URLO MA SONO INCAZZATO:sofico:
Suvvia, arrabbiato per queste cose?
Ora però ti invito io a non usare più il maiuscolo...
Ok? ;)
fabryroma82
30-12-2007, 11:53
:yeah: :D :D Preso ieri all'Euronics del centro commerciale Anagnina! :winner:
Muovetevi che ieri pomeriggio ne avevano ancora 2 disponibili... Sembra che li stiano diffondendo con il contagocce eh eh!! Confermo tutte le ottime impressioni postate finora!
massimo.85
30-12-2007, 13:31
Altra domanda stupida e banale... Spero proprio che ci sia il modo per bloccare i tasti e il touch screen per riporlo in tasca! Come si fa? Scusate ma non ho mai avuto un pda-phone.
tenendo premuto il pulsante di fine chiamata esce un menù rapido da cui si puo bloccare il tutto , oppure sempre il rosso lo si puo anche settare che blocchi direttamente
Easy_Trigger
30-12-2007, 13:36
Ciao, mi pare il touch cruise disattivi la tastiera e il touch screen con l'attivazione della modalità stand-by, ma ho sentito che ci sono problemi in caso di uso di una custodia magnetica: appena entra in contatto con la calamita si sblocca lo schermo... non so se sono solo voci...
Al Dual succede la stessa cosa, anche con il supporto magnetico per auto ed oltretutto non si attacca neanche bene !!!!:(
GrantMills
30-12-2007, 15:08
ancora un paio di domande (oltre a quelle passate che riquoto)
1) è possibile (eventualmente tramite programma esterno) connettersi ad una rete lan tramite wifi e sfogliare le cartelle condivise sui vari pc?
2) ogni tanto non mi carica l'icona del TomTom nella schermata oggi, baco del sw? ad ogni modo non è una cosa importante, tanto c'è il tasto dedicato :D
-ho visto che ci sono programmi che consentono l'editing del registro anche su win mobile, servono? ci sono dei tweak da fare per migliorare/ottimizzare il sistema?
-quando arrivano sms, questi vengono di default stoccati nel dispositivo e non sulla sim; non sono riuscito a trovare l'opzione per cambiare la destinazione di salvataggio (il manuale l'ho letto solo in parte ) e temo che non ci sia (ho guardato praticamente ovunque). l'unico modo che ho per salvare i messaggi su sim è selezionarli uno a uno e, dalle opzioni, dare il comando per spostarli sulla sim. qualcuno ha qualche soluzione in merito?
-ultima cosa: il programma sim-manager da la possibilità di gestire i contatti su sim, p.e. consente di aggiungere un altro n. telefonico o specificare la mail del contatto scelto, ma non mi è chiaro dove vengano memorizzate queste voci...che io sappia su sim si può solo salvare la coppia nome+n. tel.
Grazie a chi mi risponderà
ciao!
GrantMills
30-12-2007, 15:15
intanto faccio delle piccole puntualizzazioni su:
-zoom fotocamera: NON è disponibile alle risoluzioni più elevate, ma solo a fino a 1M...a me non interessa, ma forse ad alcuni sì
-divx: ho provato a vedere come se la cava a riprodurre un divx a risoluzione elevata (640x480) e scatta parecchio (ovviamente aggiungerei), riconvertendo il tutto a 320x240 va perfettamente
-angolo di visione del monitor: molto ampio, anche tenendolo inclinato si riesce a fare quel che si deve
-luminosità: in batteria lo tengo al 50% perché già mi sembra più che sufficiente, portandolo al massimo è quasi fastidioso (ma aiuta in caso di luce solare diretta)
ciao!
BullsEye
30-12-2007, 15:36
azzz come scatta con i divx?!?!?!
:cry:
giannigianniti
30-12-2007, 15:49
Mi ricordo come si massacrava l'x800 per i dvx!
ragazzi ma davvero vorreste vedere filmati VGA su 2,8":nono:
tra la'ltro su uno schermo QCIF...
Per chi ha avuto o ha tuttora un symbian ultima generazione (tipo n95, n82 o n76...) secondo voi come velocità di apertura dei menu e altro come va il cruise con il wm 6? Chiedo perchè passando da un "vecchio" n80 ad un N76 ho notato un abisso in fatto di velocità di risposta ai comandi e scorrimento dei menu, ma non avendo mai avuto palmari o smartphone con wm6 ho questo dubbio :(
ancora un paio di domande (oltre a quelle passate che riquoto)
1) è possibile (eventualmente tramite programma esterno) connettersi ad una rete lan tramite wifi e sfogliare le cartelle condivise sui vari pc?
2) ogni tanto non mi carica l'icona del TomTom nella schermata oggi, baco del sw? ad ogni modo non è una cosa importante, tanto c'è il tasto dedicato :D
Grazie a chi mi risponderà
ciao!
1 ) prova con resco explorer
2 ) il tomtom lo fà su diversi dispositivi , per evitare connviene linkare il tomtom al launcher del htc home
3 ) tweaks per ottimizzare il sistema ce ne sono a iosa , un editor di registro fà sempre comodo , poi ci son programmi come sktool e tweaks2k2 ed altri che agiscono da soli sui registry ,ci sono anche molti siti dove trovare tricks di tutti i generi , il piu importante è di certo xda-developers ma per cominciare una buona raccolta la trovi qui http://mahmood1.com/windows_mobile_pocket_pc.aspx
4 ) per gli sms che io sappia non ci sono soluzioni alternative. 5 ) nin sò :)
Per chi ha avuto o ha tuttora un symbian ultima generazione (tipo n95, n82 o n76...) secondo voi come velocità di apertura dei menu e altro come va il cruise con il wm 6? Chiedo perchè passando da un "vecchio" n80 ad un N76 ho notato un abisso in fatto di velocità di risposta ai comandi e scorrimento dei menu, ma non avendo mai avuto palmari o smartphone con wm6 ho questo dubbio :(
il cruise è piu veloce del mio N95 , di poco ma è piu veloce
GrantMills
30-12-2007, 18:06
Grazie mille stesa :)
inizio a segnarmi tutto, poi con calma leggerò...
ciao!
GrantMills
30-12-2007, 18:12
azzz come scatta con i divx?!?!?!
:cry:
con i divx a 320x240 no, a 640x480 sì...specifico che sia il filmato sia il player erano su microsd, non so se possa influire sull prestazioni
ragazzi ma davvero vorreste vedere filmati VGA su 2,8":nono:
tra la'ltro su uno schermo QCIF...
onestamente non è che mi interessi più di tanto, ma visto che lo sto testando ho voluto fare anche questo tipo di prova, tutto qui
ciao!
Scusate se porto la discussione sulla parte 'navigatore' ma le mappe Italia che ho usato sul MIO A701 le posso riutilizzare sul cruise o devo ricomprarle?:cry:
Poi una cosiderazione forse banale ma visto il costo dell'oggetto non potevano quelli del HTC mettere nella confezione anche il supporto da auto ed il caricabatteria da accendisigari?:mad: Nella confezione del mio vecchio A701 c'era tutto...
Ciao
Roberto
Questi scatti dei divx in VGA mi lascia un po' perplesso:rolleyes: Con l'A701 si vedevano perfettamente (anche io avevo il programma ed il file divx sulla SD card):cool:
Ciao
Roberto
Scusate se porto la discussione sulla parte 'navigatore' ma le mappe Italia che ho usato sul MIO A701 le posso riutilizzare sul cruise o devo ricomprarle?:cry:
Poi una cosiderazione forse banale ma visto il costo dell'oggetto non potevano quelli del HTC mettere nella confezione anche il supporto da auto ed il caricabatteria da accendisigari?:mad: Nella confezione del mio vecchio A701 c'era tutto...
Ciao
Roberto
le mappe di tomtom le puoi attivare credo su 2 dispositivi , prova a sentire l'assistenza tomtom.
tutto quello che mettono nelle scatole lo fanno pagare :D
se mettevano supporto e carica da auto aumentavano ancora il prezzo..
se puo consolarti tra il tuo vecchio A701 e un cruise c'è un abisso :D
le mappe di tomtom le puoi attivare credo su 2 dispositivi , prova a sentire l'assistenza tomtom.
Grazie Stesa, proverò con le mappe che ho già...
tutto quello che mettono nelle scatole lo fanno pagare :D
se mettevano supporto e carica da auto aumentavano ancora il prezzo..
Hai ragione, ma a loro costano la metà... altri 20 Euro e si aveva tutto senza doverli ordinare, strapagare e magari sbagliare oggetto:muro:
se puo consolarti tra il tuo vecchio A701 e un cruise c'è un abisso :D
Lo spero vivamente... Non vedo l'ora di averlo tra le mani... Il Cruise ehhh:D
Ciao
Roberto
avevo paura delle velocità... svanite appena ho provato il touch prima versione che ha un chip TI OMAP 200mhz, figuriamoci questo. guardati qualche video su utube e guarda quanto è veloce anche a zoomare
giannigianniti
30-12-2007, 20:22
stesa che ne pensi del fatto che i dvx sono inguardabili? grazie!
stesa che ne pensi del fatto che i dvx sono inguardabili? grazie!
penso che sia sinceramente vergognoso che una azienda come la HTC utilizzi una scheda madre (la qualcomm msm7200) modernissima e dotata di acceleratore grafico hardware per poi non utilizzare l'acceleratore stesso non installando i necessari driver.
e trovo che ciò sia doppiamente vergognoso poiche la cosa è da tempo contestata alla HTC dagli utenti del tytn II e adesso viene ripetuta sul cruise , tytn II e cruise che sono entrambi device di fascia (e prezzo) alta :mad:
spero che il mio commento sia stato di tuo gradimento perche adesso aggiungo che nonostante ciò il cruise è un device spettacolare , specie se confrontato con quel catenaccio dell'eten x800.
edit : pare che il problema stia per essere risolto su cruise e tytn II grazie alla nuova versione di coreplayer i cui autori hanno deciso di implementare i driver necessari , cosi magari sul cruise potremo vedere anche direttamente i dvd :D :D :D
il cruise è piu veloce del mio N95 , di poco ma è piu veloce
Grazie mille Stesa e dwfgerw, ora resta solo da aspettare qualche giorno, qui a Bologna non lo trovo da nessuna parte :(
Gentile Stesa, mi rivolgo a te, poichè ho visto che hai sia l'x 800 che il cruise. Ti volevo chiedere se l'x 800 l'hai provato dopo aver fatto l'aggiornamento alla rom 402 (dicono molto più veloce), io l'ho preso a natale e ho tempo fino al 10 gennaio per poterlo cambiare senza sovrapprezzo con un htc cruise. E' vero, come processore non è una bomba, ma penso che lo schermo vga faccia comodo, soprattutto se si vogliono visualizzare documenti o pagine web nel formato originale. Potresti farmi un breve confronto per quanto riguarda la parte gps e telefonica dei due pda phone?
Attendo consigli......da chiunque voglia
Grazie
Gentile Stesa, mi rivolgo a te, poichè ho visto che hai sia l'x 800 che il cruise. Ti volevo chiedere se l'x 800 l'hai provato dopo aver fatto l'aggiornamento alla rom 402 (dicono molto più veloce), io l'ho preso a natale e ho tempo fino al 10 gennaio per poterlo cambiare senza sovrapprezzo con un htc cruise. E' vero, come processore non è una bomba, ma penso che lo schermo vga faccia comodo, soprattutto se si vogliono visualizzare documenti o pagine web nel formato originale. Potresti farmi un breve confronto per quanto riguarda la parte gps e telefonica dei due pda phone?
Attendo consigli......da chiunque voglia
Grazie
perdonami se ti rispondo con una domanda...
te che lo hai in mano riesci sul x800 a visualizzare pagine web nel formato originale ? :D
o a visualizzare docs senza zoomarli ?
se come dici puoi cambiare l'eten senza sovraprezzo dammi retta non ci pensare 2 volte... ma anche se ci fosse un sovraprezzo. :D
con i divx a 320x240 no, a 640x480 sì...specifico che sia il filmato sia il player erano su microsd, non so se possa influire sull prestazioni
ciao!
vorrei fare un appunto sulla scattosità dei divx a 640X480...
il fatto che lo schermo del touch cruise sia 320X240 non significa che la decodifica del video sia più leggera che non per un dispositivo VGA. Il video deve comunque essere decodificato prima alla risoluzione originale e poi riscalato. Detto qesto gli mp4 in risoluzione 640X480 a volte mi scattano anche sul toshiba e800, che ha 400MHz (overcloccati a 600) e controller grafico ATI imageon.
Il problema mi sembra veramente marginale. Ci sono tanti programmi semplici e veloci per ridimensionare i video da desktop...pocket divx encoder per dirne uno.
PS: a volte modificando parametri come Framerate, B-frames, VHQ e qualità dinamica si riesce a ottenere un risultato più fluido
Riesco a vedere le pagine web a dimensioni originali se imposto in explorer i caratteri a "molto piccoli" o piccoli, il formato di visualizzazione a "desktop" e "usa alta risoluzione"....sono tutte impostazioni di explorer. Per i documenti, anche qua, impostando i caratteri a moolto piccoli, magari non si riesce a vedere esattamente il formato originale, ma penso così a intuito, che con un quarto dei pixel di una qvga sia ancora peggio......cmq, sono al primo palmare e quindi non ne so tanto. Che mi secca è un po' la lentezza nel muovermi nei menù, non è vero che come alcuni dicono ci vogliono 5-10 seondi per aprire contatti o start, ce ne vorrà al max 1, però non risponde immediatamente, se il cruise invece va bene, prendo quello...... Mi pare che tu Stesa avessi scritto nei post precedenti che come gps e telefono era meglio l'x800 risp al cruise......a fronte dei tre aggiornamenti che sono usciti per l'x800, penso che tu li abbia fatti, ma vorrei una conferma.....potresti darmi un'opinione in specifico su questi due moduli (gps e telefono) che sono quelli a cui tengo di +
Grazie
il gps è leggermente migliore nell'x800 , ma questo non influisce sulla qualità della navigazione.
inoltre l'x800 ha una ricezione telefonica leggermente superiore al cruise che pure la ha ottima (l'x800 strabiliante , superiore ai nokia e ai sonyericsson) , peccato che l'audio del x800 sia abbastanza penoso , forte e rimbombante con specie di onde , mentre l'audio del cruise è da telefono fisso.
ciobin2003
01-01-2008, 15:36
Ciao a tutti, grazie a voi mi unisco ai possessori di questo bel palmare! L'ho acquistato ieri mattina. Ora ci smanetto un po', poi le prime impressioni... :D
giannigianniti
01-01-2008, 17:55
Ciao a tutti, grazie a voi mi unisco ai possessori di questo bel palmare! L'ho acquistato ieri mattina. Ora ci smanetto un po', poi le prime impressioni... :D
allora come va?
Genobile
01-01-2008, 19:12
Buon inizio di anno nuovo a tutti! :cincin: per tutti coloro che come me guardano anche alla parte telefonica del palmare,pensavo di postare delle domande alle quali magari sono state già date risposte da parte dei possessori del Cruise ma che magari sono sparse quà e là nel forum...in questo modo,sempre se ci sarà qualcuno che risponderà, :D le risp saranno raccolte in questa pagina...
1)Chiamate:si può associare per ogni contatto della rubrica una suoneria diversa?si possono mettere mp3 come suoneria?la"strada" per accedere ai contatti della rubrica è breve o lunga?
2)Sms:dato per certo che c'è un touchpad con t9 e conteggio caratteri:si possono inviare sms concatenati?si sa che durante le feste si mandano molti sms...è stato impegnativo o stessante? :D :D i messaggi hanno suonerie di default o possiamo mettere noi quel che vogliamo?
3)Modi d'uso:sono presenti vivavoce,vibrazione,le opzioni suoneria+vibrazione,vibrazione,silensioso?
4)Bluethoot:qualcuno ha provato a mandare o ricevere video,foto,mp3 ad altri cellulari?la cosa è stata fattibile?
5)la fotocamera è proprio da mandare agli esami di riparazione o si può chiudere un occhio?
Grasssssieeeee :D :D :D : D
Buon inizio di anno nuovo a tutti! :cincin: per tutti coloro che come me guardano anche alla parte telefonica del palmare,pensavo di postare delle domande alle quali magari sono state già date risposte da parte dei possessori del Cruise ma che magari sono sparse quà e là nel forum...in questo modo,sempre se ci sarà qualcuno che risponderà, :D le risp saranno raccolte in questa pagina...
1)Chiamate:si può associare per ogni contatto della rubrica una suoneria diversa?si possono mettere mp3 come suoneria?la"strada" per accedere ai contatti della rubrica è breve o lunga?
2)Sms:dato per certo che c'è un touchpad con t9 e conteggio caratteri:si possono inviare sms concatenati?si sa che durante le feste si mandano molti sms...è stato impegnativo o stessante? :D :D i messaggi hanno suonerie di default o possiamo mettere noi quel che vogliamo?
3)Modi d'uso:sono presenti vivavoce,vibrazione,le opzioni suoneria+vibrazione,vibrazione,silensioso?
4)Bluethoot:qualcuno ha provato a mandare o ricevere video,foto,mp3 ad altri cellulari?la cosa è stata fattibile?
5)la fotocamera è proprio da mandare agli esami di riparazione o si può chiudere un occhio?
Grasssssieeeee :D :D :D : D
in pratica la risposta è SI a tutto.
NUCCIO03
01-01-2008, 22:36
salve,volevo chiedere a stesa dove sono i led che indicano il segnale di rete,il gps,il wifi,ecc.........misembra che nonsene sia ancora parlato.
salve,volevo chiedere a stesa dove sono i led che indicano il segnale di rete,il gps,il wifi,ecc.........misembra che nonsene sia ancora parlato.
Sono nella fessura dell'auricolare posizionati lateralmente;)
massimo.85
01-01-2008, 22:54
Sono nella fessura dell'auricolare posizionati lateralmente;)
esatto
Quello a sinistra può illuminarsi di verde (per lo stato GSM o UMTS) oppure di giallo (per notificare un nuovo messaggio) oppure lampeggia in rosso quando la carica della batteria è inferiore al 5%.
Quello a destra è per la connettività wireless: se blu indica il bluetooth attivo, verde il wifi e giallo il gps.
NUCCIO03
02-01-2008, 00:53
dopo tanto che aspettavo x800 STESA me la propio fatto cadere dal cuore,ad a tutte le sue buone ragioni.ora mi sono fissato con il CRUISE ma o paura x il gps non o mai avuto un AGPS e temo che mi possa dare problemi dato che io louso anche con svariati software in montagna............anche se avete fatto delle utilirecenzioni tra il sirf 3 e agps che secondo me e sempre un gps assistito.
dopo tanto che aspettavo x800 STESA me la propio fatto cadere dal cuore,ad a tutte le sue buone ragioni.ora mi sono fissato con il CRUISE ma o paura x il gps non o mai avuto un AGPS e temo che mi possa dare problemi dato che io louso anche con svariati software in montagna............anche se avete fatto delle utilirecenzioni tra il sirf 3 e agps che secondo me e sempre un gps assistito.
ok è assistito ma è una funzionalità in più non in meno.
Vuol dire che se l'operatore di telefonia mobile supporta questa funzionalità può scambiare dati con il gps per fornirgli informazioni sui satelliti in vista e velocizzare il fix.
A livello di opzioni e contratti di telefonia mobile non ho idea di come funzioni sta cosa...
Ma se il gps non riceve queste informazioni il fix può benissimo avvenire come nei ricevitori non A-GPS...
Ad integrazione del discorso riguardante la parte telefonica del dispositivo: ho letto (e visto on line) delle recensioni che parlano di qualità audio non proprio ottimale, in particolare un video on line, in italiano (telefonino.net), del touch dual (che è praticamente il cruise con tastiera semi qwerty e senza gps e wifi) parla chiaramente di toni audio accettabili ma non di eccelsa qualità e cmq tendenti ai toni alti. Non parlo di ricezione del segnale (che invece tutti indicate come ottima). Voi neo possessori che dite? fra un cruise ed un nokia quale si sente meglio? thanx
Ad integrazione del discorso riguardante la parte telefonica del dispositivo: ho letto (e visto on line) delle recensioni che parlano di qualità audio non proprio ottimale, in particolare un video on line, in italiano (telefonino.net), del touch dual (che è praticamente il cruise con tastiera semi qwerty e senza gps e wifi) parla chiaramente di toni audio accettabili ma non di eccelsa qualità e cmq tendenti ai toni alti. Non parlo di ricezione del segnale (che invece tutti indicate come ottima). Voi neo possessori che dite? fra un cruise ed un nokia quale si sente meglio? thanx
il cruise ha un audio in telefonata che è decisamente migliore di quello dei nokia , vai tranquillo !
ed è buono quasi altrettanto anche quello del dual, io ti consiglierei di non leggerle nemmeno le recensioni di quel tipo su telnet , per lui esistono solo i sonyericsson :sofico:
lollo_79
02-01-2008, 11:33
il 95 che ho io non mi pare si senta meglio del dual (che ovviamente ce l'ho)..
Easy_Trigger
02-01-2008, 11:38
http://www.solopalmari.com/content/view/4193/309/
:eek: ragazzi ma il cruise non ha la 7200 della qualcomm?
ditemi che non è una delle schede incriminate... sarebbe molto triste pagare tanti soldini per non meritarsi nemmeno l'assistenza...:muro:
morpheus1210
02-01-2008, 11:51
ditemi che non è una delle schede incriminate... sarebbe molto triste pagare tanti soldini per non meritarsi nemmeno l'assistenza...:muro:
bella ciofeca
massimo.85
02-01-2008, 11:59
Sicuramente c'è di mezzo anche il Cruise. :(
Leggendo gli articoli della Reuters sembra che la Qualcomm abbia già un chipset pronto, ma solo per i dispositivi destinati al mercato statunitense, a noi europei continueranno a mandare il Cruise con i chipset incriminati...
fogolar76
02-01-2008, 12:23
Ciao a tutti volevo chiedervi un paio di cose sul "gioiellino" prima di acquistarlo...
-se è possibile usare il tom tom sempre in landscape (col telefono in orizzontale) e la procedura per attivarlo..
- se funziona senza problemi con sim della WIND...
Grazie mille...
Ciao!!!
Easy_Trigger
02-01-2008, 12:26
E quindi niente assistenza? e magari niente aggiornamenti rom? :eek:
Che faccio a sto punto? ritiro l'anticipo e aspetto un altro dispositivo :cry: o lo prendo lo stesso?
E cavolo... per una volta che ne usciva uno decente ecco che ti vengono a distruggere il morale con una battaglia legale... :muro:
Ciao a tutti volevo chiedervi un paio di cose sul "gioiellino" prima di acquistarlo...
-se è possibile usare il tom tom sempre in landscape (col telefono in orizzontale) e la procedura per attivarlo..
- se funziona senza problemi con sim della WIND...
Grazie mille...
Ciao!!!
quoto le domande: anch'io dovrei inserire una sim wind ed il tom tom, secondo me, è più utilizzabile in landscape.
E quindi niente assistenza? e magari niente aggiornamenti rom? :eek:
Che faccio a sto punto? ritiro l'anticipo e aspetto un altro dispositivo :cry: o lo prendo lo stesso?
E cavolo... per una volta che ne usciva uno decente ecco che ti vengono a distruggere il morale con una battaglia legale... :muro:
non vorrei dire cose inesatte, ma credo che la garanzia sia di pertinenza del negoziante che lo vende e della htc, quindi per il chip sono, al limite, problemi della htc.
il tomtom funziona ovviamente anche il landscape.
le sim wind vanno bene come tutte le altre.
e per il ddiscorso qualcomm la cosa non ci tange minimamente perche il problema è tutto circoscritto agli USA e perche la msm7200 è ormai un prodotto collaudato.
gli upgrade sono SW w non HW e li rilascia HTC e non certo qualcomm :D
NUCCIO03
02-01-2008, 12:43
il tomtom funziona ovviamente anche il landscape.
le sim wind vanno bene come tutte le altre.
e per il ddiscorso qualcomm la cosa non ci tange minimamente perche il problema è tutto circoscritto agli USA e perche la msm7200 è ormai un prodotto collaudato.
gli upgrade sono SW w non HW e li rilascia HTC e non certo qualcomm :D
appunto il problemae dell'HTC e non nostro,e lei che ci devi sistemare dispositivie non qualcomm.
fogolar76
Ciao stesa grazie per la risp...
Quindi in qualsiasi momento posso mettere il tel in landscape.. con qualsiasi applicazione?
Per esempio scrivere sms o navigare...ma basta sfiorare lo schermo o bisogna impostare il landscape..
Grazie mille!
Easy_Trigger
Finalmente un sospiro di solievo... ho avuto davvero paura per la cosa...
Grazie!
Ciao a tutti, ho in stallato wm5torage sul cruise ma non vede la microsd,a voi funziona? sul p3300 funzionava benissimo,per me' e molto comodo peche' scattando foto e video memorizzate nella micro sd mi da la possibilita' di vedere il palmare come unita disco,e visualizzare e cancellare tutto.:mc:
N.B ho anche provato la versione 1.80 ma non va lo stesso:doh:
Ciao stesa grazie per la risp...
Quindi in qualsiasi momento posso mettere il tel in landscape.. con qualsiasi applicazione?
Per esempio scrivere sms o navigare...ma basta sfiorare lo schermo o bisogna impostare il landscape..
Grazie mille!
sul diaplay del cruise trovi anche un launcher nel quale già di default hai un pulsante per ruotare lo schermo , in questo screenshot lo vedi al secondo posto in alto a sinistra..
http://img151.imageshack.us/img151/7724/pccapture1fi3.jpg
Scusa Riconat, ma vedendo che posti da Palermo posso chiederti dove hai trovato il Cruise ?
Ciao a tutti
fogolar76
02-01-2008, 13:21
grande!!! E' stupendo poterlo vedere sempre in landscape... l'ultima cosa stesa ti chiedo... si possono fare i video con la fotocamera e di che durata... grazie!!
Scusa Riconat, ma vedendo che posti da Palermo posso chiederti dove hai trovato il Cruise ?
Ciao a tutti
Per :ciapet: da expansys
Ciao a tutti, ho in stallato wm5torage sul cruise ma non vede la microsd,a voi funziona? sul p3300 funzionava benissimo,per me' e molto comodo peche' scattando foto e video memorizzate nella micro sd mi da la possibilita' di vedere il palmare come unita disco,e visualizzare e cancellare tutto.:mc:
N.B ho anche provato la versione 1.80 ma non va lo stesso:doh:
per il momento ne sul cruise ne sul dual funziona , dobbiamo aspettare che l'autore aggiorni il programmino , anche a me manca molto.
ho letto di un trick ma non lo ho provato , se vuoi provalo e facci sapere... si tratta di installare la trial di softick card export e poi wmstorage 1,80 , pare che facendo cosi funzioni.....
per il momento ne sul cruise ne sul dual funziona , dobbiamo aspettare che l'autore aggiorni il programmino , anche a me manca molto.
ho letto di un trick ma non lo ho provato , se vuoi provalo e facci sapere... si tratta di installare la trial di softick card export e poi wmstorage 1,80 , pare che facendo cosi funzioni.....
cose' questo programma!!!:cry:
morpheus1210
02-01-2008, 13:26
riconat tu che hai avuto il p3300 come ti trovi adesso con il cruise?come velocità?
Per :ciapet: da expansys
grazie ... mi sa che aspetto, preferisco vederlo dal vivo.
Vorrei chiedere a chi ha già montato il Tomtom: sul sito ho visto che sino a fine mese vendono a prezzo scontato (il 50%) le mappe: la mappa dell'Europa occidentale, purtroppo, è un pezzo unico da circa 900 Mb: al di là dell'occupazione di spazio su SD, è montabile senza decremento di prestazioni , o è meglio limitarsi all'Italia e, eventualmente aggiungere poi qualche stato estero ? Voi cosa avete ?
riconat tu che hai avuto il p3300 come ti trovi adesso con il cruise?come velocità?
benissimoooooooo!!!!!!!! va che e' una scheggia, fa foto spettacolari rispetto al p3300 ha l'autofocus che se la fa sucare:ciapet: il tomtom gira che e una favola molto fluido;)
grande!!! E' stupendo poterlo vedere sempre in landscape... l'ultima cosa stesa ti chiedo... si possono fare i video con la fotocamera e di che durata... grazie!!
la durata è praticamente illimitata , quella che è limitata è la qualità :D
grazie ... mi sa che aspetto, preferisco vederlo dal vivo.
Vorrei chiedere a chi ha già montato il Tomtom: sul sito ho visto che sino a fine mese vendono a prezzo scontato (il 50%) le mappe: la mappa dell'Europa occidentale, purtroppo, è un pezzo unico da circa 900 Mb: al di là dell'occupazione di spazio su SD, è montabile senza decremento di prestazioni , o è meglio limitarsi all'Italia e, eventualmente aggiungere poi qualche stato estero ? Voi cosa avete ?
il tomtom funziona alla grande alche con la mappa europa , l'unico lieve rallentamento è nell'inserimento dell'indirizzo , per il resto noproblem.
il tomtom funziona alla grande alche con la mappa europa , l'unico lieve rallentamento è nell'inserimento dell'indirizzo , per il resto noproblem.
Grazie! Visto la piccola differenza di prezzo (con lo sconto) tra Italia e Europa penso di prendere quest'ultima
NUCCIO03
02-01-2008, 13:41
e con il garmin come ti trovi?
e con il garmin come ti trovi?
preferisco di gran lunga il tomtom , gli altri navigatori li tengo per quando non trovo una strada sulle mappe del tomtom o per "variare" ogni tanto , ma quando uso il gps per lavoro (in pratica tuti i giorni) il navigatore di base è sempre il vecchio zio tom :D
morpheus1210
02-01-2008, 13:57
benissimoooooooo!!!!!!!! va che e' una scheggia, fa foto spettacolari rispetto al p3300 ha l'autofocus che se la fa sucare:ciapet: il tomtom gira che e una favola molto fluido;)
ti dispiace fare una prova??vorrei sapere i tempi di caricamento del sistema operativo puoi cronometrarlo dall'istante in cui premi il tasto di accensione fino a quando compare la schermata oggi?grazie
Easy_Trigger
02-01-2008, 15:05
Una domandina FACILE FACILE :D :rolleyes: ai fortunati possessori:
Avete provato a vedere se funziona da usb-host visto che il chipset msm7200 supporta la funzione usb-on-the-go?
Se funziona è uno spettacolo! :sofico:
ottime notizie allora :) ...io dopo un anno di utilizzo del p3300 posso dire che è stato un ottimo dispositivo, ma con il file system un po sporco la lentezza si fa esasperante... Non vedo l'ora di passare al cruise!
Vi chiedo un'informazione sui primissimi modelli acquistati... avevano qualche particolarità/difetto? Mi pare che qualche pagina dietro si parlasse di versioni export.
Qualcuno mi può dare dettagli su questo?
ottime notizie allora :) ...io dopo un anno di utilizzo del p3300 posso dire che è stato un ottimo dispositivo, ma con il file system un po sporco la lentezza si fa esasperante... Non vedo l'ora di passare al cruise!
Vi chiedo un'informazione sui primissimi modelli acquistati... avevano qualche particolarità/difetto? Mi pare che qualche pagina dietro si parlasse di versioni export.
il mio è perfetto , vai tranquillo ;)
@ Easy_Trigger , l'usb host non è supportato.
morpheus1210
02-01-2008, 16:19
scusa ma con i file system che ci facevi?non sarebbereo i file di sistema?
scusa ma con i file system che ci facevi?non sarebbereo i file di sistema?
Quelli sono i system files :oink:
il file system praticamente è tutto il sistema dello storage.
Cmq intendevo che con qualche applicazione installata, qualcun'altra installata e poi disinstallata, molteplici files nella storage card, nella cartella documenti e nella cartella windows il palmare rallenta non poco.
morpheus1210
02-01-2008, 17:47
Quelli sono i system files :oink:
il file system praticamente è tutto il sistema dello storage.
Cmq intendevo che con qualche applicazione installata, qualcun'altra installata e poi disinstallata, molteplici files nella storage card, nella cartella documenti e nella cartella windows il palmare rallenta non poco.
io ho installato qualche programma e vengo da un nokia n95 8gb...a parte la velocità di accensione per il resto mi sembra molto veloce
NUCCIO03
02-01-2008, 17:56
qualcuno a già provato a videochiamare?e se funziona bene la connessiono hsdpa.
il_capitano
02-01-2008, 18:03
Ma il Cruise ha già incluso di serie come l' X800 un programmino per far risultare il telefono spento o occupato?
Se la risposta è no, qual è un programma che permette di fare questo?
Se tutto va bene e soprattutto se trovo qualche negozio in zona che lo vende (:p ) il mese prossimo è mio!
Visto che c'è già più di un possessore, usando il wi-fi posso connettermi a qualsiasi router con chiave wep?O dà qualche problema?Una volta connesso oltre alla possibilità di navigare sul web, si riesce anche ad utilizzare in pieno un'eventuale rete?
Ultima domanda, qualcuno l'ha provato con qualche sd bella capiente(8gb o +)?
Grazie!!;)
P.S: come lettore mp3 se la cava bene??
come non detto scusate ma ho letto pe benino e ho trovato tute le risposte che cercavo!
per i possessori del cruise: le domande sono tante è vero...
...ma sono anche tutte pertinenti, siate pazienti, ancora in po' e arriva anche a noi! :fagiano:
http://www.megaupload.com/it/?d=NI3JUH4C
ragazzi guardate che foto che ho fatto mettendo in pieno rendimento le prestazioni della fotocamera con l'autofocus :D :D :p
Beh nonostante si vedano i limiti quando inquadri soggetti molto vicini sono venute davvero bene per quello che tutto deve essere tranne che un camera phone!!:eek:
Sempre meno dubbi!lo voglio!:D
dite che se aspetto 1-2 mesetti il prezzo si lima via 1 pochino??:cry:
ragazzi guardate che foto che ho fatto mettendo in pieno rendimento le prestazioni della fotocamera con l'autofocus :D :D :p
mi sembrano risultati più che soddisfacenti date le dimensioni dell'ottica. Se uno vuole fare il fotografo si compra una reflex non un pda! Ma penso che sia uno dei tanti discorsi soggettivi...
Mythical Ork
02-01-2008, 22:55
scusate, ma come fate a vedere la foto??
A me appare solo il sito con scritto nome file descrizione e dimensione... ma come foto nn vedo niente
scusate, ma come fate a vedere la foto??
A me appare solo il sito con scritto nome file descrizione e dimensione... ma come foto nn vedo niente
devi scaricare tutto l'archivio. C'è una casella in alto dove devi inserire il codice che vedi lì a fianco
Ho una domanda che mi viene in mente da un post di morpheus sul thread del p3300..... :D
Qualcuno l'ha overcloccato?
in teoria si dovrebbero raggiungere i (sbav) 600 MHz o quasi.
Perlomeno sui processori Xscale pxa263 (400MHz) è una velocità che si raggiunge in sicurezza (testato personalmente).
Mythical Ork
02-01-2008, 23:11
devi scaricare tutto l'archivio. C'è una casella in alto dove devi inserire il codice che vedi lì a fianco
Grazie... vedevo quei caratteri e dicevo (che ca**o di sigle sono quelle) invece sono dei caratteri di certificazione...
:D :D Pizza, se questa è la qualità che fa schifo nei wm come fotocamera allora lo compro subito il cruise :D :D
Vorrei sapere qualche informazione in più riguard il gps:
qualcuno ha già inserito mappe scaricate da fonti non ufficiali (es. mulo)? Risulta qualche conflitto?
ciobin2003
03-01-2008, 08:37
Ciao a tutti, come anticipatovi qualche post fa ecco le prime impressioni sull'utilizzo del cruise:
TELEFONO - funziona alla perfezione, audio ottimo e risposta veloce ai comandi, anche se girano altre applicazioni contemporaneamente (tipo tomtom). La tastiera sul display è veramente pratica e non sento per nulla la mancanza di una tastiera numerica fisica.
GPS - Dopo un primo fix lungo (2-3 minuti) ha agganciato 7 satelliti e funziona senza alcun problema per le strade di Roma. I fix successivi sono stati più veloci (30-40 secondi) e dopo aver scaricato le effemeridi praticamente immediati (6-7 secondi). @lucido: per il tuo dubbio no problem :D ti dico solo che ho il cd fornito con il cruise intonso :O
ESTETICA - E' molto compatto e dal design piacevole. I materiali costruttivi sono di qualità e assemblati in modo impeccabile. E' stata una sorpresa sia per quanto riguarda la leggerezza ma anche lo spessore... non mi fa rimpiangere il mio vecchio cell.; lo tengo senza problemi nel taschino della giacca.
FUNZIONALITA' - Lo schermo è molto luminoso (lo tengo al 50-60%) e i comandi sono recepiti prontamente. Ho provato a visualizzare un divx su scheda microSD (320x240 x 25fps) e si vede bene senza scatti sia in finestra che a schermo pieno landscape con TCPMP a patto di non usare lo zoom.
Ho provato anche a utilizzare la connessione wi-fi collegandolo ad un Router USR9113 con filtro MAC e si naviga senza problemi con operamini su Java, che è già preinstallato. Ho provato anche la fotocamera e per essere quella di un palmare è più che dignitosa, ma non aspettatevi l'equivalente di una 3 M/pixel normale.
AUTONOMIA - Utilizzandolo in modo intenso il primo giorno, con la batteria completamente carica, sono arrivato alla sera col 20% rimasto, quindi direi che dovrebbe durare circa 2 giorni a patto di non usare il tomtom o il wi-fi, altrimenti dovete munirvi necessariamente del carica da auto. Dal mio punto di vista questa è l'unico appunto che potrei fare, effettivamente la batteria potrebbe durare un po' di più, ma per il resto la reputo un'ottima scelta.
DIFETTI - Tranne il fatto della batteria (durata non eccelsa) non ne ho ancora trovati :D
aledevasto
03-01-2008, 09:59
Vorrei sapere qualche informazione in più riguard il gps:
qualcuno ha già inserito mappe scaricate da fonti non ufficiali (es. mulo)? Risulta qualche conflitto?
Direi che non ci siamo proprio :rolleyes:
Rileggiti per bene in regolamento, altrimenti la prossima volta che fai una richiesta di questo tipo verrai sospeso dal forum ;)
Genobile
03-01-2008, 10:13
:sbav :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: non mi resta che aspettare i soldini... :mc: considerati i ritardi nelle consegne e considerato che tra poco ci sono i saldi farei un appello ai negozianti:scendete il prezzo,maledetti! :D :D :D :D :D
:sbav :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: non mi resta che aspettare i soldini... :mc: considerati i ritardi nelle consegne e considerato che tra poco ci sono i saldi farei un appello ai negozianti:scendete il prezzo,maledetti! :D :D :D :D :D
:D
Ti quoto in pieno!anche io non vedo l'ora di averlo tra le mani!!!
Per caso esiste già un supporto da auto per usarlo come navigatore?
Più o meno qualcuno sa il prezzo e l'attacco di che tipo è?:confused:
La batteria è fissa o eventualmente si può sostituire senza mandare in assistenza?
ciobin2003
03-01-2008, 11:47
Io ho preso un supporto da auto da 10E a ventosa e va benone. Non ho capito di quale attacco parli...
Io ho preso un supporto da auto da 10E a ventosa e va benone. Non ho capito di quale attacco parli...
esattamente di quello che mi hai scritto tu!:p
ciobin2003
03-01-2008, 12:00
ah OK :)
Per quanto riguarda la batteria, si cambia senza problemi ed è separata dalla scocca esterna. Nella confezione originale è riposta fuori dal telefono.
Perfetto!
Allora direi che per max fine febbraio sarà mio!
Certo a meno che non esca un gemello con la batteria che dura settimane!:sofico:
Spero in 1 calo del prezzo nel frattempo!:rolleyes:
theDesigner
03-01-2008, 13:31
Perfetto!
Allora direi che per max fine febbraio sarà mio!
Certo a meno che non esca un gemello con la batteria che dura settimane!:sofico:
Spero in 1 calo del prezzo nel frattempo!:rolleyes:
Purtroppo credo di no, visto il costo ancora altissimo del tiny II (più di 800 euri)
Direi che non ci siamo proprio :rolleyes:
Rileggiti per bene in regolamento, altrimenti la prossima volta che fai una richiesta di questo tipo verrai sospeso dal forum ;)
Scusate...
NUCCIO03
03-01-2008, 13:59
Purtroppo credo di no, visto il costo ancora altissimo del tiny II (più di 800 euri)
ma cosa dici,il tiny II e venduto ormaia circa 650 euro.
e dove ?
e dove ?
Su ebay si trovano occasioni intorno ai 600 euro ;)
ebay non ha nulla a che fare col prezzo nei negozi o e-shop
NUCCIO03
03-01-2008, 14:41
Su ebay si trovano occasioni intorno ai 600 euro ;)
si su ebay!
morpheus1210
03-01-2008, 14:51
scusate per la domanda che per voi sarà ovvia..Ma come si creano le cartelle dove mettere dentro le icone per avviare i programmi?ad esempio in programmi si possono creare ulteriori cartelle?grazie
Domanda per me basilarissima per l'acquisto.
come va la ricezione telefonica in condizioni di segnale scarso? ( dove solitamente c'è segnale scarso prende o rispetto ad altri cel ha una ricezione inferiore?):mbe:
non e' che qualche anima pia possa sapere dove lo hanno in vendita a roma ?
ne sto girando parecchi ma nessuno che mi voglia dare soddisfazione...
theDesigner
03-01-2008, 16:30
Quì a 799:
http://shoponline.euronics.it/prod/telefonia/70/cellulari/70A/cellulari/0500/htc/5075/htc%20tytn%20ii/707006429.aspx
Scusate non il tiny, ma il tytn II
scusate per la domanda che per voi sarà ovvia..Ma come si creano le cartelle dove mettere dentro le icone per avviare i programmi?ad esempio in programmi si possono creare ulteriori cartelle?grazie
ogni programma che installi mette la sua icona nella cartella "programmi"
@ omysan
la ricezione telefonica è buona.
morpheus1210
03-01-2008, 17:43
ogni programma che installi mette la sua icona nella cartella "programmi"
@ omysan
forse mi sono spiegato male nella stessa cartella programmi è possibile creare ulteriori cartelle dove mettere le icone?sarebbe utile per non avere 500 icone nella cartella programmi
@ omysan
grazie gentilissimo! spero prenda come il mio 6630 altrimenti lo devo rivendere :cry:
forse mi sono spiegato male nella stessa cartella programmi è possibile creare ulteriori cartelle dove mettere le icone?sarebbe utile per non avere 500 icone nella cartella programmi
Da:
windws->start menu->programs
puoi riorganizzare tutto
puoi organizzare i link in cartelle come dicevi, oppure puoi metterci altri link, che una volta all'interno della cartella programmi verranno considerati dal SO come programmi (e la loro apertura potra quindi essere associata a bottoni HW).
L'unica controindicazione è che se lavori con i link su queste cartelle poi a volte si generano delle incongruenze con i programmi disponibili nella lista
settings->personal->menus
ma non è un gran problema
Genobile
03-01-2008, 21:37
Prima di innamorarmi del Cruise mi stavo fissando per il p3600...nel nuovo volantino di Saturn il p3600 stà a 447 euro...maledetti...fino a pochi giorni fa costava dai 500 ai 580 euro...ma ormai la decisione è presa:pensate di indurmi in tentazione :D ma io non cederò:CRUISE forever! :ave: :ave: :ave: :ave:
GrantMills
03-01-2008, 22:47
altro aggiornamento: ho appena concluso quasi 1 ora di conversazione su skype (interrotta solo un paio di volte per colpa della gestione pessima del wifi da parte del mio router...) durante la quale ho anche ricevuto due telefonate; il cruise non ha perso un colpo, nel momento in cui rispondevo al telefono automaticamente skype passava in modalità attesa per poi riprendere in automatico la conversazione a fine telefonata. il tutto ha consumato circa il 25% di batteria.
l'unico appunto che posso fare è che skype non gestisce l'altoparlante anteriore, ma solo quello posteriore (il vivavoce tanto per capirci), quindi ho dovuto per forza attaccare gli auricolari htc (neppure con l'auricolare bt sono riuscito).
ciao!
Scusate l'ignoranza, ma siccome sto pregustando l'arrivo di questo gioiellino nelle mie mani (anche se sarà verso metà febbraio...:cry: ), ho pensato di guardarmi in giro qualche mini sd di qualità, e ho notato questa sd della kingston: Kingston 4 Gb MiniSDHC Class 6
leggendo però nella descrizione si nota in grassetto: compatibile con dispositivi host miniSDHC; non compatibile con dispositivi/lettori miniSD
ora vi chiedo: il cruise la supporterebbe??se non la supporta che miniSD dovrei acquistare?:confused:
'azie!!:)
morpheus1210
03-01-2008, 23:03
non supporta minisd ma microsd
BullsEye
04-01-2008, 08:25
Prima di innamorarmi del Cruise mi stavo fissando per il p3600...nel nuovo volantino di Saturn il p3600 stà a 447 euro...maledetti...fino a pochi giorni fa costava dai 500 ai 580 euro...ma ormai la decisione è presa:pensate di indurmi in tentazione :D ma io non cederò:CRUISE forever! :ave: :ave: :ave: :ave:
ho avuto il p3600 per 2mesi in prova....hai fatto bene ad aspettare.
E se fossi in te aspetterei un pò di recensioni e ti consiglierei, se fosse possibile, di provarlo per un pò.
BullsEye
04-01-2008, 08:25
altro aggiornamento: ho appena concluso quasi 1 ora di conversazione su skype (interrotta solo un paio di volte per colpa della gestione pessima del wifi da parte del mio router...) durante la quale ho anche ricevuto due telefonate; il cruise non ha perso un colpo, nel momento in cui rispondevo al telefono automaticamente skype passava in modalità attesa per poi riprendere in automatico la conversazione a fine telefonata. il tutto ha consumato circa il 25% di batteria.
l'unico appunto che posso fare è che skype non gestisce l'altoparlante anteriore, ma solo quello posteriore (il vivavoce tanto per capirci), quindi ho dovuto per forza attaccare gli auricolari htc (neppure con l'auricolare bt sono riuscito).
ciao!
figata!!!
ma MSN è rimasto indietro da questo punto di vista....nessuno sa se sono uscite versioni recenti con possibilità di comunicazione vocale??
non supporta minisd ma microsd
scusa hai ragione!
Ho verificato sul sito htc e spporta microsd...
solo che ogni sito che vende scrive quello che gli pare...ma non possono mettere le descrizioni ufficiali dei produttori???:muro:
P.S: in ogni caso supporta le micro SDHD?Perchè ho notato quelle della kingston che sottolineano la non compatibilità con lettori microSD standard (non HD).
Genobile
04-01-2008, 10:05
Buondi' potreste dirmi in maniera dettagliata le opzioni della fotocamera e della videocamera?non vi romperò più :sofico:
Buondi' potreste dirmi in maniera dettagliata le opzioni della fotocamera e della videocamera?non vi romperò più :sofico:
sul manuale occupano svariate pagine quindi la vedo un
pò dura :D
@ Puka777 , supporta microSD HC fino a 8 giga (pure più grandi ma per ora non esistono)
Genobile
04-01-2008, 10:31
ok anche in maniera non dettagliata va bene :D :D grazie :ave:
massimo.85
04-01-2008, 11:04
Guarda questa review (http://www.mobile-review.com/pda/review/htc-touch-cruise-en.shtml) al paragrafo Camera
E' in inglese
bèh se ti accontenti delle opzioni generali... :sofico:
http://img120.imageshack.us/img120/1566/pccapture1ft8.jpg
http://img120.imageshack.us/img120/3425/pccapture2sn2.jpg
http://img110.imageshack.us/img110/8992/pccapture3pc4.jpg
http://img110.imageshack.us/img110/684/pccapture4bl5.jpg
http://img120.imageshack.us/img120/4/pccapture5kr2.jpg
BullsEye
04-01-2008, 11:30
ragazzi
ma allora questa rotella come va?!?!
è troppo morbida? gira troppo facilmente?
in tutte le recensioni la criticano.
non vorrei comprarlo e poi vedermi uscire nel giro di qualche mese una revisione rivista.
la rotella va benone , dove la hai vista criticare ??
tra l'altro, almeno io, la si usa pochissimo visto che funziona anche come un normale D-pad
http://www.megaupload.com/it/?d=AAE9KD10
Ciao a tutti scaricate questo zip, e scompattatelo nella cartella windows (non microsd) del cruise,fate un reset e vi ritroverete in impostazioni/sistema il programma che vi permettera' di cambiare i due comandi [calendario a sinisra e contatti a destra],potendo scegliere l'applicazione piu' comoda nel display:Prrr: ;)
anche io l'ho sentita criticare per le stesse ragioni in due occasioni, anche se non ricordo le recensioni precise.
Sei sicuro che non dia problemi?
usandola come D-pad succede di scrollare per sbaglio?
NUCCIO03
04-01-2008, 13:04
oggi andando in montagna e usando uno dei software per tracciare la posizione gps mi e sorto un dubbio,visto che il mio eten x500 e un po piu lento ad agganciare i satelliti con i software usati x le escursioni............come sicomportera A-GPS del cruise con questi software? con il tomtom va bene ma fuori strada,in escursioni?non ce qualcuno che a installato un qualche software del genere x darmi una delucidazione a riguardo.
anche io l'ho sentita criticare per le stesse ragioni in due occasioni, anche se non ricordo le recensioni precise.
Sei sicuro che non dia problemi?
usandola come D-pad succede di scrollare per sbaglio?
fidati , la rotella non dà nessun problema , ricordati che i problemi li scopri leggendo i post degli utenti e non le recensioni ;)
BullsEye
04-01-2008, 13:37
dicevano che la rotella era troppo morbida...ruotava troppo facilmente e i "click" e relativo meccanismo non erano così "robusti" con l'effetto di andare avanti o indietro troppo rispetto a quello che si vuole.
GrantMills
04-01-2008, 14:08
per quanto mi riguarda confermo la troppa morbidezza della rotella, ma non tale da rendere troppo imprecisa la selezione. come d-pad va bene.
però devo anche dire che l'uso della rotella è abbastanza limitato, il touchscreen si comporta in modo ottimo.
ciao!
fidati , la rotella non dà nessun problema , ricordati che i problemi li scopri leggendo i post degli utenti e non le recensioni ;)
vabbuò, alle più brutte sarà come quella del p3300 che in effetti fa un po di gioco.
Ad ogni modo avevo intenzione di usare perlopiù la combinazione touchscreen+d pad per scrollare, quindi poco male.
oggi andando in montagna e usando uno dei software per tracciare la posizione gps mi e sorto un dubbio,visto che il mio eten x500 e un po piu lento ad agganciare i satelliti con i software usati x le escursioni............come sicomportera A-GPS del cruise con questi software? con il tomtom va bene ma fuori strada,in escursioni?non ce qualcuno che a installato un qualche software del genere x darmi una delucidazione a riguardo.
Per quanto ne so il fix è di esclusiva competenza del ricevitore gps e non del software che ne fa uso...
NUCCIO03
04-01-2008, 14:20
vabbuò, alle più brutte sarà come quella del p3300 che in effetti fa un po di gioco.
Ad ogni modo avevo intenzione di usare perlopiù la combinazione touchscreen+d pad per scrollare, quindi poco male.
Per quanto ne so il fix è di esclusiva competenza del ricevitore gps e non del software che ne fa uso...
speriamo!!!!!!!perche questo cruise mi sta veramente colpendo.
giannigianniti
04-01-2008, 16:15
Ciao volevo sapere se con il cruise è possibile effettuare chiamate vocali
Ad esempio se dico "ammmore" associato ad un numero parte la telefonata?
Grazie!
Ciao volevo sapere se con il cruise è possibile effettuare chiamate vocali
Ad esempio se dico "ammmore" associato ad un numero parte la telefonata?
Grazie!
di default devi premere il tasto per le chiamate vocali prima di dire "ammore" :D
se invece lo volessi dire direttamente senza premere prima nessun tasto c'è da installare un programma esterno.
qual è il prezzo più basso del web? io ho trovato 569 ss incuse... si può fare di meglio?
giannigianniti
04-01-2008, 16:27
di default devi premere il tasto per le chiamate vocali prima di dire "ammore" :D
se invece lo volessi dire direttamente senza premere prima nessun tasto c'è da installare un programma esterno.
Grazie mille:)
aledevasto
04-01-2008, 16:27
Che software utilizzi nelle escursioni?
NUCCIO03
04-01-2008, 19:49
Che software utilizzi nelle escursioni?
trackpro ma non so se sull'htc funziona perche si appogia su googlemaps:muro:
Easy_Trigger
04-01-2008, 19:51
Il bambino ora dorme con il cavetto su per... :D ehm... inserito... :rolleyes:
Ci ho giochicchiato un pochino, e non avendo mai avuto un palmare in mano devo dire che è stata una mezza tragedia, anche per provare a mandare un messaggio... (ho impiegato quasi 3 minuti per scrivere ciao...) soprattutto dove non si può attivare il t9 ho problemi, anche perchè avendo le mani molto grandi è difficile "azzeccarci" bene...
La commessa mi ha detto di non ricaricarlo prima che finisse la batteria... però con tutti i telefoni che ho avuto li ho sempre caricati appena tornato a casa, qui ho fatto una via di mezzo... la batteria è uscita al 65%, ci ho smanettato un paio di ore ed è scesa al 55% circa... il display è luminosissimo... incredibile... l'ho messo quasi al minimo per avere la stessa cosa che avevo col mio nokia s60 al massimo... i colori splendidi, brillanti...
Il cubo reagisce bene, anche se il funzionamento generale non è sempre così fluido quanto ci si aspetti...
A proposito :D ho fatto un'enorme cavolata... nella furia di provarlo al negozio, una volta tolta la "protezione" con disegnato il funzionamento del touchflo ho voluto provare il cubo... e... mega-strisciata col pollice che lascia un impronta enorme... e come quella molte altre... ho riempito lo schermo :D come faccio a toglierle per applicare lo screen protector? io ho delle salviettine che comprò mio padre insieme a una tv lcd, che in teoria sercono anche per pulire i cd... vanno bene?
fai conto di dover pulire le lenti degli occhiali , cosa faresti ? :)
Easy_Trigger
04-01-2008, 19:59
li metterei sotto l'acqua... mi sa che non è il caso :D
Mythical Ork
04-01-2008, 20:13
li metterei sotto l'acqua... mi sa che non è il caso :D
:D :) :D mi sa ke non è proprio il caso...
Io utilizzerei un poco di schiuma (LCD Cleaner che uso per il monitor del PC e televisore) con un panno e ci passerei dopo con un fazzoletto come quello degli occhiali...
Chi sa suggerire di meglio (tipo sputo e carta igienica :D) è pregato di rispondere
Easy_Trigger
04-01-2008, 20:16
Da qualche parte ho una grossa pezza per lenti svarovsky e del liquido antistatico, possono andar bene ugualmente?
EDIT: anche se l'idea dello sputo... mmm :D
Mythical Ork
04-01-2008, 20:23
Da qualche parte ho una grossa pezza per lenti svarovsky e del liquido antistatico, possono andar bene ugualmente?
EDIT: anche se l'idea dello sputo... mmm :D
Secondo me, va molto più che bene, anche se mio nonno l'avrebbe gia ripulito con lo sputo :D
Innanzitutto ciao a tutti, mi sto innamorando anch'io di sto gioiellino e mi sa che presto lo farò mio! :oink:
Stesa, ma la chiamata vocale usa un riconoscitore vocale o bisogna prima registrare uno ad uno i tag vocali dei contatti??? :mbe:
BullsEye
04-01-2008, 22:32
Stesa, ma la chiamata vocale usa un riconoscitore vocale o bisogna prima registrare uno ad uno i tag vocali dei contatti??? :mbe:
uno a uno per ogni contatto che vuoi avere disponibile con la chiamata vocale.
usato sul P3600...alla fine facevo prima ad andare in rubrica.
Il più delle volte a causa di rumori o diversità dalla voce registrata chiamava altri contatti.
martinmar73
04-01-2008, 22:42
ciao a tutti, a proposito del touch cruise mi chiedevo, visto che vorrei tra le altre cose utilizzarlo anche come lettore mp3 nonchè come radio fm, se ha il limite sul volume audio imposto a tutti i lettori mp3 dall'unione europea...e se si se si tratta di un blocco hardware o software
Il più delle volte a causa di rumori o diversità dalla voce registrata chiamava altri contatti.
a me sembrerebbe una funzionalità abbastanza comoda, se non fosse per il fatto che mi sento veramente stupido a parlare da solo con il palmare che per giunta mi fa l'eco, come per prendermi per il cul@ :D
Secondo me, va molto più che bene, anche se mio nonno l'avrebbe gia ripulito con lo sputo :D
ahhh i rimedi di una volta :D
un suggerimento che ho letto una volta per applicare i salvaschermo (non proprio per pulire lo schermo) è di fare il tutto in una stanza con una certa umidità, tipo bagno con la doccia calda aperta, in modo che la polvere si appesantisce e precipita e le goccioline che si depositano sullo schermo migliorano l'adesione e prevengono la formazione di bolle.
Ambasciator non porta pena :)
Il bambino ora dorme con il cavetto su per... :D ehm... inserito... :rolleyes:
Ci ho giochicchiato un pochino, e non avendo mai avuto un palmare in mano devo dire che è stata una mezza tragedia, anche per provare a mandare un messaggio... (ho impiegato quasi 3 minuti per scrivere ciao...) soprattutto dove non si può attivare il t9 ho problemi, anche perchè avendo le mani molto grandi è difficile "azzeccarci" bene...
La commessa mi ha detto di non ricaricarlo prima che finisse la batteria... però con tutti i telefoni che ho avuto li ho sempre caricati appena tornato a casa, qui ho fatto una via di mezzo... la batteria è uscita al 65%, ci ho smanettato un paio di ore ed è scesa al 55% circa... il display è luminosissimo... incredibile... l'ho messo quasi al minimo per avere la stessa cosa che avevo col mio nokia s60 al massimo... i colori splendidi, brillanti...
Il cubo reagisce bene, anche se il funzionamento generale non è sempre così fluido quanto ci si aspetti...
A proposito :D ho fatto un'enorme cavolata... nella furia di provarlo al negozio, una volta tolta la "protezione" con disegnato il funzionamento del touchflo ho voluto provare il cubo... e... mega-strisciata col pollice che lascia un impronta enorme... e come quella molte altre... ho riempito lo schermo :D come faccio a toglierle per applicare lo screen protector? io ho delle salviettine che comprò mio padre insieme a una tv lcd, che in teoria sercono anche per pulire i cd... vanno bene?
io penso che la scarica quasi completa serva solo la prima volta per la calibrazione della carica, poi puoi caricare anche da metà. Questo per quello che ho sempre sentito dire sulle batterie agli ioni di litio.
In pratica la funzionalità è implementata come in un qualsiasi cellulare "classico", con tutti i limiti che hai giustamente esposto... :doh:
Mi pare che sulla serie N dei Nokia, invece, esista una specie di riconoscimento vocale che è in grado di operare su tutte le voci di rubrica in maniera istantanea... sapete se esiste qualcosa di simile per WM?? :confused:
un suggerimento che ho letto una volta per applicare i salvaschermo (non proprio per pulire lo schermo) è di fare il tutto in una stanza con una certa umidità, tipo bagno con la doccia calda aperta
Prima i consigli sullo sputacchiare sul display, ora l'usare il PDA mentre ci si fa un bagno caldo... certo che ce n'è di gente strana in giro! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
io penso che la scarica quasi completa serva solo la prima volta per la calibrazione della carica, poi puoi caricare anche da metà. Questo per quello che ho sempre sentito dire sulle batterie agli ioni di litio.
A proposito di batterie, ho visto (sia da schede tecniche che da foto della batteria stessa), che il Cruise usa una batteria "classica" Li-Ion e non una più avanzata Li-Po, come fa ad esempio Eten con i suoi ultimi devices... visto anche il prezzo del gingillo, è una scelta che non mi spiego!!! :muro:
Voialtri che già lo avete e ormai lo state usando da qualche giorno, riconfermate un'autonomia media di un giorno con una 20na di chiamate e un po' di utilizzo BT/WiFi ??
Thanks! ;)
se le 20 chiamate son da 2 minuti l'una e il bt/wifi è una mezzora ne fai anche 2 di giorni
ma se le 20 chiamate son da mezzora l'una... :sofico:
NUCCIO03
04-01-2008, 23:32
qualcuno a già provato a videochiamare?e se funziona bene la connessiono hsdpa.
ragazzi..........ancora nulla? e fatela una videochiamata e un collegamento hsdpa!
se le 20 chiamate son da 2 minuti l'una e il bt/wifi è una mezzora ne fai anche 2 di giorni
ma se le 20 chiamate son da mezzora l'una... :sofico:
Beh, dai, è accettabile. Considerando poi che io ne farei principalmente un uso "indoor", quindi col luminosissimo display al minimo, credo ci si possa allungare ancora.
Mi confermi che la batteria è una LiIon e non una LiPo? Non vorrei che la foto che ho visto io fosse di un modello di preproduzione. :mbe:
Grazie per le info! :)
Mythical Ork
05-01-2008, 01:21
un suggerimento che ho letto una volta per applicare i salvaschermo (non proprio per pulire lo schermo) è di fare il tutto in una stanza con una certa umidità, tipo bagno con la doccia calda aperta, in modo che la polvere si appesantisce e precipita e le goccioline che si depositano sullo schermo migliorano l'adesione e prevengono la formazione di bolle.
Ambasciator non porta pena :)
Ora che leggo questo, mi viene in mente quando ho fatto applicare sul camion aziendale gli adesivi che ricoprono tutta la fiancata... Per far aderire meglio quallo che mi ha fatto le scritte spruzzava dell'acqua (come vaporizzata) sulla fiancata, applicava la carta e poi la stendeva...
Ora non so come è fatto il salvaschermo da un punto di vista di materiale e quanto questo metodo che hai descritto risulti funzionale
ragazzi..........ancora nulla? e fatela una videochiamata e un collegamento hsdpa!
l'HSDPA è ok , le videochiamate non le ho mai fatte in vita mia ma sugli htc non danno problemi nemmeno sui modelli precedenti stando a quello che si legge.
se sei il NUCCIO che penso io allora dimenticati pure gli eten , sugli htc quello che c'è funziona.... :D
aledevasto
05-01-2008, 08:19
trackpro ma non so se sull'htc funziona perche si appogia su googlemaps:muro:
Ma non è per win32? O esiste anche un porting per i nostri palmari?
Sul loro sito non sono riuscito a trovare molto :stordita:
Easy_Trigger
05-01-2008, 10:51
Ragazzi ho provato davvero di tutto ma non so + dove sbattere la testa... essendo al mio primo pocket non sono molto pratico... vengo al punto:
Ieri notte ho voluto provare il gps appena ha finito di caricarsi... ho installato il tom tom che mi ha detto di non avere mappe, allora gli ho detto di scaricare quella gratuita da internet, ma non riesco a far funzionare activesync col cavo! quando apre la connessione a internet (utilizzando il telefono spento) dopo pochissimo mi da un errore e mi dice che è impossibile connettersi, interet sul pc è online e dal programma condivisione internet (sul ppc) mi risulta disconnesso... cosa posso fare?
ho ordinato il cruise su mediaworld, ora lo danno disponibile, non ce la facevo più ad aspettare che arrivasse nei negozi!!!!
Volevo chiedere dove posso trovare una micro sd da 6 giga? voi dove l'avete presa? sapete se c'è un centro tipo euronics che le vende? cmq le supporta bene il cruise quelle da 6 giga giusto? ho letto nel forum di si...
Grazie amici, e... per chi volesse adesso in mediaworld è disponibile!
NUCCIO03
05-01-2008, 11:19
l'HSDPA è ok , le videochiamate non le ho mai fatte in vita mia ma sugli htc non danno problemi nemmeno sui modelli precedenti stando a quello che si legge.
se sei il NUCCIO che penso io allora dimenticati pure gli eten , sugli htc quello che c'è funziona.... :D
si sono il nuccio che tu pensi,guarda........ti dirò che gli eten danno un po di problemi ma il mio x500 aggiornato a WM6 va una bomba,ma sono disposto a cambiarlo con il cruise anche se umts non mi serve,mentre sono molto ma molto preoccupato per il gps con il fatto di software x le escursioni.
NUCCIO03
05-01-2008, 11:22
Ma non è per win32? O esiste anche un porting per i nostri palmari?
Sul loro sito non sono riuscito a trovare molto :stordita:
e per i nostri palmari lo gia provato! http://www.trackthisout.com/
vai qui effettua il dawnload e provalo!
Ma x la batteria, visto che si può cambiare come a un normale cellulare, non ne esistono di compatibili (anche della htc stessa) ma magari più performanti da prendere separatamente?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.