View Full Version : HTC Touch CRUISE !!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
19
cerca di non impazzire per le sciocchezze :)
impostazioni-suoni e notifiche-notifiche , selezioni la chiamata in entrata e dalla tendina subito sotto selezioni "vibra e squilla"
Si grazie mille, alla fine ci sono riuscito :)
Altra domanda e poi smetto di stressarvi :P
Mi ha configurato in automatico il Cruise per l'operatore 3 ma mi si connette automaticamente alla rete UMTS ogni volta che richiede un collegamento... come faccio a farmi chiedere il permesso?
Grazie! :)
il_capitano
27-03-2008, 10:55
Raga, vi aggiorno sulla mia situazione.
Sin dall'inizio ho avuto problemi a sincronizzare il Cruise con activsync, prima random, poi sempre: il pc mi diceva di non riconoscere il dispositivo usb. Insomma, non riuscivo più a sincronizzare nulla.
Poi random non mi riconosceva la memory card (microSDHC 4 Gb Kingston).
Anche se a malavoglia, su consiglio di amici del forum (Stesa in particolare) ho fatto finalmente un hardreset pensando di risolvere definitivamente i miei problemi, ma ecco la sorpresa: da quel momento in poi ho avuto un mare di problemi! Il Cruise continuava a non essere riconosciuto dal pc, la memory card continuava a dare problemi (i programmi installati su memory non partivano, il TomTom non trovava più la mappa), ed inoltre altri strani problemi comparivano.
Nella fattispecie la Sim a volte non veniva riconosciuta (mi diceva che non era inserita) e, problema dei problemi, il display cominciava a dare i numeri: a volte era falsato, cioè la metà superiore si trovava sotto, quella inferiore si trovava sopra, a volte si vedeva una riga si e l'altra no e tutto era tremolante, a volte dopo lo standby non si riaccendeva più (vedevo i led del display accesi ma lo schermo rimaneva nero).
Insomma, una tragedia!
Per avere la coscienza pulita ho rifatto l'hardreset senza poi installare alcun programma extra, ma tutti i problemi rimanevano.
Conclusione delle cose, martedì ho portato il Cruise ad un centro di raccolta HTC della mia città: attesa di 30 gg.
Sono rammaricato e mi sento particolarmente sfigato! :cry:
Vi prego, rincuoratemi, fatemi sentire che mi siete vicini, ne ho davvero bisogno.:help:
indubbiamente sei stato sfigato , solidarietà !
cmq leggo di gente a cui in una settimana hanno restituito il telefono dall'assistenza , speriamo che capiti che hai fortuna almeno in quello :)
BullsEye
27-03-2008, 11:43
Raga, vi aggiorno sulla mia situazione.
Sin dall'inizio ho avuto problemi a sincronizzare il Cruise con activsync, prima random, poi sempre: il pc mi diceva di non riconoscere il dispositivo usb. Insomma, non riuscivo più a sincronizzare nulla.
sono apparsi subito?!? o dopo un pò di giorni?!?
giusto per capire (in caso lo prendessi) se si capisce immediatamente se ha problemi in modo da portarlo direttamente al negozio e farsi cambiare il dispositivo senza dover passare da HTC.
il_capitano
27-03-2008, 12:27
indubbiamente sei stato sfigato , solidarietà !
cmq leggo di gente a cui in una settimana hanno restituito il telefono dall'assistenza , speriamo che capiti che hai fortuna almeno in quello :)
Purtroppo quelli dell'assistenza mi hanno detto almeno 25 giorni.
Grazie comunque per la solidarietà :vicini:
sono apparsi subito?!? o dopo un pò di giorni?!?
giusto per capire (in caso lo prendessi) se si capisce immediatamente se ha problemi in modo da portarlo direttamente al negozio e farsi cambiare il dispositivo senza dover passare da HTC.
Sin da subito. Mi rimane il dubbio però che ci sia qualche incompatibilità tra il mio pc e il Cruise...vedremo al rientro che succede.
BullsEye
27-03-2008, 12:32
dubito che una incompatibilità possa "danneggiarti" il telefono a quel punto.
Non avrebbe senso...perchè non dovresti più riconoscere la scheda di memoria? perchè il monitor impazzisce?
scarto l'ipotesi di incompatibilità
il_capitano
27-03-2008, 13:59
dubito che una incompatibilità possa "danneggiarti" il telefono a quel punto.
Non avrebbe senso...perchè non dovresti più riconoscere la scheda di memoria? perchè il monitor impazzisce?
scarto l'ipotesi di incompatibilità
No, intendevo dire che l'incompatibilità ci potrebbe essere solo tra Cruise e Activesync, gli altri problemi no.
http://www.todosmartphone.com/Revisin-de-la-HTC-P6500-Sedna-Fotos-Videos-y-Tests-Benchmark-notice-87P4.html
guardatevi questa review.. e guardate i bench grafici.. e` il nuovo pda della htc.. monta lo stesso processore del nostro.. e non il fantomatico 7200A di cui si e` parlato tempo addietro.. viaggiamo come performance nell`ordine delle 10 volte piu` veloce.. sia mai che abbiano sviluppato questi benedetti driver?
darka
nn so cosa ma qualcosa mi dice che quei driver del sedna saranno molto "sfruttati" su xda developer :D
.. la mia speranza e` che vengano sfruttati anche da htc.. una volta che hai sviluppato una rom per un pda con la stessa architettura hardware non e` cosi` drammatico farla per un`altro modello...
darka
.. la mia speranza e` che vengano sfruttati anche da htc.. una volta che hai sviluppato una rom per un pda con la stessa architettura hardware non e` cosi` drammatico farla per un`altro modello...
darka
eh ma solitamente le case non "potenziano" le versioni vecchie al pari di quelle nuove altrimenti non avrebbero mercato...
http://www.todosmartphone.com/Revisin-de-la-HTC-P6500-Sedna-Fotos-Videos-y-Tests-Benchmark-notice-87P4.html
guardatevi questa review.. e guardate i bench grafici.. e` il nuovo pda della htc.. monta lo stesso processore del nostro.. e non il fantomatico 7200A di cui si e` parlato tempo addietro.. viaggiamo come performance nell`ordine delle 10 volte piu` veloce.. sia mai che abbiano sviluppato questi benedetti driver?
darka
ciao Darka, ma il cruise non monta il 7200? (msm 72000 giusto) :confused:
darka
ho dato un'occhiata invece (mooooooolto velocemente) alle caratteristiche del senda che sembra un cruise con qualcosina in più...
la batteria è a 1600 e non a 1350 mA... sarebbe buono fosse compatibile... un po' di carica in più non guasta
il cruise monta il qualcomm msm7200.. lo stesso identico processore del senda.
Facevo riferimento al 7200A xche` in piu` posti ho letto che il 7200A avrebbe supportato accelerazione 3D e invece sembra proprio che il 7200 del cruise la abbia.
darka
lo_straniero
28-03-2008, 01:36
ogni tanto passo a vederlo :cry: aspettando il giorno che cali un po il prezzo :cry:
MajestyOne
28-03-2008, 09:26
Ciao a tutti,
da circa 15 giorni ho inviato un paio di richieste in HTC attraverso il loro sito, per cercare di capire se il mio Cruise ha effettivamente un problema o se sono magagne risolvibili con successivi upgrade software (Vedi miei precedenti post...) ma non ottengo nemmeno una risposta...:(
Qualcuno ha avuto bisogno di HTC ed è riuscito a parlarci?
Avete indirizzi e-mail o contatti da segnalarmi?
...Certo che se non rispondono neanche, figuriamoci se ci fosse necessità di assistenza tecnica...
Aspetto fiducioso un riscontro, grazie! :)
li puoi contattare telefonicamente , il numero lo trovi sul sito htc dove registri il telefono.
angelo9097
28-03-2008, 11:21
Ciao a tutti,
il problema segnalato da MajestyOne e Mika1024
purtroppo c'è anche sul mio Cruise :(
Versione ROM: 1.25.408.1 ITA
Data ROM: 12/12/07
Versione Radio: 1.58.21.23
Versione protocollo: 25.65.30.04H
... stessa Versione Radio ...
Ho momentaneamente risolto la questione forzando la banda su GSM e proverò a scrivere ad HTC,
magari con più richieste simili forniranno una risposta :O
Vi faccio sapere
raga ora mi sto preoccupando x questa storia dell'umts... stanno aumentando gli utenti che hanno questo problema... non vorrei arrivare al punto di pentirmi di aver ordinato il cruise causa problema umts e driver video (ancora non è arrivato. ma quanto ci mette?)
rilassati , i driver non servono a nulla , il cruise va benissimo anche cosi.
e per l'umts io leggo i forum di tutto il mondo e solo su questo forum (stranamente) ci sono 3 uranti con tale problema.
sarebbe interessante sapere che operatore usano e che SIM (da quanti k)
a me la l'umts va benissimo , ma se avessi dei problemi dopo aver appurato che non dipendano dalla SIM proverei una nuova radioROM , ce ne sono diverse.
angelo9097
28-03-2008, 13:30
Ciao Stesa,
personalmente sul mio Cruise l'UMTS ha funzionato perfettamente fino alla settimana scorsa, poi è entrato in sciopero.
La mia Sim è Vodafone 128k, ma ho provato anche con un'altra identica ed una Wind con lo stesso risultato.
Inoltre ho trovato un altro sfortunato su un altro forum:
http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=29681&PN=105
PS: ho scritto ad HTC e incrocio le dita :help:
MajestyOne
28-03-2008, 13:56
per l'umts io leggo i forum di tutto il mondo e solo su questo forum (stranamente) ci sono 3 uranti con tale problema.
x Stesa,
come avevo già avuto modo di segnalare in un mio precedente post, il problema si presenta con tutti i gestori e qualunque tipologia di SIM, personalmente ho provato 128 K di TIM e Vodafone e successivamente sono passato a Wind per "necessità" di navigazione (3 Euro/mese WoW!) e quest'ultimo gestore propone solo SIM 64 K; in tutti i casi, agganciando 3G... va tutto in tilt !:muro:
Sto facendo funzionare il Cruise forzato in GSM.:cry:
Anche io credo che il problema possa essere software ma HTC non mi risponde alle e-mail, flashare la ROM Radio, credo invalidi la garanzia e poi si può farlo solo per la sezione Radio? In caso affermativo dove la trovo una versione diversa e le istruzioni per procedere nella maniera corretta?:read:
L'operazione di cui sopra sarebbe poi reversibile? Nel senso: si può tornare ad una versione precedente (chiamiamola originale), per rimettere il Cruise in configurazione di fabbrica qualora dovesse essere inoltrato ad un centro assistenza?
Mika1024
28-03-2008, 14:22
rilassati , i driver non servono a nulla , il cruise va benissimo anche cosi.
e per l'umts io leggo i forum di tutto il mondo e solo su questo forum (stranamente) ci sono 3 uranti con tale problema.
a me la l'umts va benissimo , ma se avessi dei problemi dopo aver appurato che non dipendano dalla SIM proverei una nuova radioROM , ce ne sono diverse.
la parola "stranamente" in particolare mi ha lasciato un pò perplesso per vari motivi..... (che credi che lo facciamo apposta ? eheh)
In effetti il problema si potrebbe manifestare "stranamente" in Italia più che in altri posti per piccole differenze di gestione delle frequenze o di chissà quale altro parametro della rete italiana, oppure anche solo di piccole zone d'Italia, infatti io il problema l'ho avuto mentre percorrrevo la Torino-Bologna e in un'altra occasione (della quale però non ricordo esattamente). Poi fino ad oggi non si è più ripresentato. E' anche falso dire che il problema è solamente dei forum italiani, nello stesso xda developers ci sono post di malfunzionamenti generici dell'UMTS anche se non esattamente identici al nostro. Detto questo al momento sono soddisfattissimo del cruise... se il problema si ripresenterà ovviamente proverò qualche altra versione radio anche se prima non mancherò di chiedere autorizzazione almeno telefonica ad HTC.
BullsEye
28-03-2008, 14:40
azzz
questa non l'avevo ancora letta bene.
ogni giorno ne salta fuori una....cmq non penso sia così diffuso come problema altrimenti avrebbero già trovato una soluzione.
la parola "stranamente" in particolare mi ha lasciato un pò perplesso per vari motivi..... (che credi che lo facciamo apposta ? eheh)
In effetti il problema si potrebbe manifestare "stranamente" in Italia più che in altri posti per piccole differenze di gestione delle frequenze o di chissà quale altro parametro della rete italiana, oppure anche solo di piccole zone d'Italia, infatti io il problema l'ho avuto mentre percorrrevo la Torino-Bologna e in un'altra occasione (della quale però non ricordo esattamente). Poi fino ad oggi non si è più ripresentato. E' anche falso dire che il problema è solamente dei forum italiani, nello stesso xda developers ci sono post di malfunzionamenti generici dell'UMTS anche se non esattamente identici al nostro. Detto questo al momento sono soddisfattissimo del cruise... se il problema si ripresenterà ovviamente proverò qualche altra versione radio anche se prima non mancherò di chiedere autorizzazione almeno telefonica ad HTC.
quello che è capitato a te è normale , accade in certe zone dove l'umts balla spesso tra esserci e non esserci che il telefono si impalli a forza di switchare.
capita con tutti i telefoni umts di tutte le marche.
discorso molto diverso è invece quello di chi non riesce in nessuna zona (neppure stanto fermo sotto un ripetitore ) a restare agganciato all'umts , solo in tale caso si puo parlare di problema.
quindi se tu eri conteggiato tra i 3 di questo forum è il caso di calare il numero a 2.
x Stesa,
come avevo già avuto modo di segnalare in un mio precedente post, il problema si presenta con tutti i gestori e qualunque tipologia di SIM, personalmente ho provato 128 K di TIM e Vodafone e successivamente sono passato a Wind per "necessità" di navigazione (3 Euro/mese WoW!) e quest'ultimo gestore propone solo SIM 64 K; in tutti i casi, agganciando 3G... va tutto in tilt !:muro:
Sto facendo funzionare il Cruise forzato in GSM.:cry:
Anche io credo che il problema possa essere software ma HTC non mi risponde alle e-mail, flashare la ROM Radio, credo invalidi la garanzia e poi si può farlo solo per la sezione Radio? In caso affermativo dove la trovo una versione diversa e le istruzioni per procedere nella maniera corretta?:read:
L'operazione di cui sopra sarebbe poi reversibile? Nel senso: si può tornare ad una versione precedente (chiamiamola originale), per rimettere il Cruise in configurazione di fabbrica qualora dovesse essere inoltrato ad un centro assistenza?
allora.. tutti i dettagli li puoi trovare sul forum di xda-developers.
è importante che te la cavi con l'inglese e che leggi e capisci bene quello che stai facendo.
l'operazione di flash di una diversa radioROM è indipendente dal flash completo della ROm ed è pienamente reversibile avendo a disposizione la radioROM
che è adesso installata sul tuo (nostro) telefono.
Ciao Stesa,
personalmente sul mio Cruise l'UMTS ha funzionato perfettamente fino alla settimana scorsa, poi è entrato in sciopero.
La mia Sim è Vodafone 128k, ma ho provato anche con un'altra identica ed una Wind con lo stesso risultato.
Inoltre ho trovato un altro sfortunato su un altro forum:
http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=29681&PN=105
PS: ho scritto ad HTC e incrocio le dita :help:
come ho scritto in un post precedente l'assistenza htc conviene contattarla telefonicamente.
perdona la domanda e magari lo hai già scritto in un post precedente che ora non ho tempo di cercare.... hai provato un hardreset ?
Mika1024
28-03-2008, 16:43
quello che è capitato a te è normale , accade in certe zone dove l'umts balla spesso tra esserci e non esserci che il telefono si impalli a forza di switchare.
capita con tutti i telefoni umts di tutte le marche.
discorso molto diverso è invece quello di chi non riesce in nessuna zona (neppure stanto fermo sotto un ripetitore ) a restare agganciato all'umts , solo in tale caso si puo parlare di problema.
quindi se tu eri conteggiato tra i 3 di questo forum è il caso di calare il numero a 2.
Grazie dell'ulteriore tranquillizzante (per me) osservazione, in effetti è il mio primo apparecchio umts e questa sfumatura non l'avevo colta.
Caliamo il numero a 2 :cool: e speriamo di poter arrivare presto a zero.
MajestyOne
28-03-2008, 17:15
allora.. tutti i dettagli li puoi trovare sul forum di xda-developers.
è importante che te la cavi con l'inglese e che leggi e capisci bene quello che stai facendo.
l'operazione di flash di una diversa radioROM è indipendente dal flash completo della ROm ed è pienamente reversibile avendo a disposizione la radioROM
che è adesso installata sul tuo (nostro) telefono.
Perdonami... ho scaricato, per vederne i contenuti, la 0.65 ITA Premium e trovo i seguenti files:
EnterBootloader - 7 Kb - Applicazione
rapitool - 168 Kb - Applicazione
ROM - 225 Kb - Applicazione
ROMUpdateUtility.cfg - 1 Kb - File CFG
RUU_signed.nbh - 77.520 Kb - File NBH
RUUGetInfo - 11 Kb - Applicazione
RUUResource.dll - 1.228 Kb - Estensione dellìapplicazione
sul forum XDA ho provato a leggere ma in decine e decine di pagine non ho trovato istruzioni in merito, qualcuno mi fornisce qualche aiuto/consiglio/link?
Per esempio... da dove si inizia... dove si effettua l'eventuale selezione della porzione di ROM da flashare...
Ragazzi, per vedere i filmati flash in Opera con il Cruise, devo scaricare FlashLite? Ma è a pagamento? Quale versione ci vorrebbe per il nostro cell? Se possibile e qualcuno ha un link rapido per il download mi farebbe un favore, grazie ;)
Perdonami... ho scaricato, per vederne i contenuti, la 0.65 ITA Premium e trovo i seguenti files:
EnterBootloader - 7 Kb - Applicazione
rapitool - 168 Kb - Applicazione
ROM - 225 Kb - Applicazione
ROMUpdateUtility.cfg - 1 Kb - File CFG
RUU_signed.nbh - 77.520 Kb - File NBH
RUUGetInfo - 11 Kb - Applicazione
RUUResource.dll - 1.228 Kb - Estensione dellìapplicazione
sul forum XDA ho provato a leggere ma in decine e decine di pagine non ho trovato istruzioni in merito, qualcuno mi fornisce qualche aiuto/consiglio/link?
Per esempio... da dove si inizia... dove si effettua l'eventuale selezione della porzione di ROM da flashare...
questa che hai scaricato è una ROM e non una radioROM.
quelle elencate in questo 3d sono invece le radio disponibili
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=379599
e come puoi vedere la prima dell'elenco è quella "originale" che abbiamo sù adesso.
sia per flashare ROM che radio è cmq necessario prima flashare sul cruise l'hardSPL che si trova al primo post di questo 3d
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=351964
l'hardSPL basta flasharlo una volta , non ogni volta che si flasha ROM o radio.
quindi , riepilogando , una volta che si è messo l'hardSPL possiamo flashare indipendentemente sia nuove ROM sia nuove radio , ovvio, e lo ripeto , prima di "agire" è bene essere sicuri di aver letto e capito cosa stiamo facendo.
sul manuale occupano svariate pagine quindi la vedo un
pò dura :D
@ Puka777 , supporta microSD HC fino a 8 giga (pure più grandi ma per ora non esistono)
Ma che tu sappia le microsd "normali" (non sdhc) sono suportate ?
Grazie molte
il_capitano
29-03-2008, 07:36
Ma che tu sappia le microsd "normali" (non sdhc) sono suportate ?
Grazie molte
Si.
Mont3zum4
29-03-2008, 09:50
Una volta collegato il Cruise ad un PC via USB, è possibile sfruttare la connessione internet del PC sul Cruise?
Una volta collegato il Cruise ad un PC via USB, è possibile sfruttare la connessione internet del PC sul Cruise?
ovvio
Ragazzi, per vedere i filmati flash in Opera con il Cruise, devo scaricare FlashLite? Ma è a pagamento? Quale versione ci vorrebbe per il nostro cell? Se possibile e qualcuno ha un link rapido per il download mi farebbe un favore, grazie ;)
Ma le mie domande qui sono trasparenti o non sapete rispondermi?
Ma le mie domande qui sono trasparenti o non sapete rispondermi?
boh?...ora va meglio?:asd:
boh?...ora va meglio?:asd:
Simpatico :D Ma tu li vedi i video di youtube o quelli in flash in generale?
:asd:
no veramente nn ne ho idea...x youtube so che c'era qualcosa da fare e mi sembra sia tutto in prima pagina...
x i filmati flash in generale penso valgano le stesse modifiche..:confused:
Mont3zum4
29-03-2008, 13:39
ovvio
Ottima risposta. Come chiedere ad un prete se esiste Dio ... e quello di dice "certo".
Ottima risposta. Come chiedere ad un prete se esiste Dio ... e quello di dice "certo".
e ottimo utilizzo del cervello...se ti dico di si cosa altro devo dirti?si, guarda, appena lo attacchi, puoi già navigare senza configurare nulla!WOW!
ora va meglio?:stordita:
Mont3zum4
29-03-2008, 16:31
e ottimo utilizzo del cervello...se ti dico di si cosa altro devo dirti?si, guarda, appena lo attacchi, puoi già navigare senza configurare nulla!WOW!
ora va meglio?:stordita:
beh se mi stesse funzionando, non avrei chiesto in un forum. cmq modera i termini.
beh se mi stesse funzionando, non avrei chiesto in un forum. cmq modera i termini.
Io navigo, può darsi che il tuo problema dipenda dalla rom di Bepe che hai sul Cruise, magari è un bug non noto. Invece io ancora non riesco a vedere i video di youtube sul cell pur dopo aver eseguito le procedure segnate in prima pagina :muro:
Mont3zum4
29-03-2008, 17:23
Io navigo, può darsi che il tuo problema dipenda dalla rom di Bepe che hai sul Cruise, magari è un bug non noto. Invece io ancora non riesco a vedere i video di youtube sul cell pur dopo aver eseguito le procedure segnate in prima pagina :muro:
Ok. Provo a riflashare. Invece Youtube a me funziona sia con la rom originale che con Bepe e sia su IE che su Opera.
Ok. Provo a riflashare. Invece Youtube a me funziona sia con la rom originale che con Bepe e sia su IE che su Opera.
riflashare non serve , al limite basta un hardreset , la 066 la ho anche io e non ha quel problema.
prova da setting-connections-usb to pc a deflaggare le advanced funcionality
BullsEye
29-03-2008, 18:51
Finalemente l'ho comprato...
una sola cosa
E' DI UNA LENTEZZA DISARMANTE!!!!
se ti pare lento il cruise dovresti vedere gli altri (eten eccecc) che stavi seguendo :sofico:
e se una cosa non ti funziona fai questa domanda?:
io a questa domanda vedo solo 1 risposta:si...
se magari avessi scritto che a te non va...ma in effetti dovevo capirlo io da solo..:rolleyes:
una sola cosa
:mbe:
da come dici te sembra che sia al limite dell'utilizzabilità...più precisamente cos'è che ti fa in modo "lento"?:confused:
una sola cosa
bhè se è lento il cruise.......
Pensavi di aver preso un quadcore?:D
una sola cosa
che posso dire al riguardo...
se quanlcuno ha visto in opera l'Iphone è charo che il cruise è lento... come si può competere con un processore a 667mhz?
comunque il cruise non mi sembra lento... altrimenti ti giuro non l'avrei comprato ed io vengo da i nokia che comunque rispetto ad altri telefoni sono discretamente veloci...
pensa: all'inizio della mia scoperta di htc volevo prendere il touch... cacchio se è lento quello... da spararsi. con un processore a 200Mhz sai che mazzate sui testicoli?
viperleg
30-03-2008, 10:51
ciao a tutti ho da poko acuistato il gioiello in oggetto
mi serve un aiutino se potete....qualcuno di voi utilizza una DUAL SIM??
vorrei sapere se sì, di che tipo e le eventuali limitazione grazie ankora:cool:
matthi87
30-03-2008, 10:55
una sola cosa
Ho paura si sia adattato alla lentezza del suo "padrone" in pista :sofico: :sofico:
Ciao Frocione :D :D :D
si in effetti sarebbe interessante anche x me...up!!:p
zurigo76
30-03-2008, 11:31
Ciao a tutti.
Stavo cercando la Lordsmiff's Battery Level. Sui vari siti trovo solo il link a "forum.xda-developers.com"che però non mi funziona :muro: .
Qualcuno sarebbe così cortese da allegarmi direttamente il file o un link alternativo?
Grazie mille!
Mont3zum4
30-03-2008, 15:30
riflashare non serve , al limite basta un hardreset , la 066 la ho anche io e non ha quel problema.
prova da setting-connections-usb to pc a deflaggare le advanced funcionality
ora va. era un settaggio di wm device center.
BullsEye
30-03-2008, 18:17
bhè se è lento il cruise.......
Pensavi di aver preso un quadcore?:D
no ma pensavo di prendere un dispositivo che quando clicco sull'icone dei programmi/impostazioni non ci mettesse 2-3secondi di numero a caricarli.
Per ora sono sprovvisto di microSD quindi sto pistolando con le configurazioni etc.
Vi farò sapere...
2 o 3 secondi non ce li mette di certo , non esagerare , e poi capita solo alla prima apertura dopo un reboot ed è normale data la "persistent storage" e la conseguente partenza di ciò che apri dalla ROM e non dalla RAM .
matthi87
30-03-2008, 19:46
Tra l'altro ho scpoerto una cosa bellissima, disattivate il Menu Start Ingrandito e vedrete quanto diventa veloce :sofico: :sofico:
BullsEye
31-03-2008, 12:26
ovviamente ho montato storto di qualche decimo di mm lo screen protector...con il risultato di avere un lato non proprio incollato bene.
Che altri screeen protector ci sono? ne ho visti segnalati alcuni nel post ma sono fatti bene come quello originale (con tanto di taglio per camere a altoparlante)?
BullsEye
31-03-2008, 13:04
Ragazzi voi siete tutti registrati all'HTC-Club??
ho visto che è presente un FIX per la camera...avete già installato?
Help please!
Perchè non mi apre i file .exe??! Mi dice che non sono file riconosciuti dal pocket pc. Con i file .cab invece è tutto ok. :(
aledevasto
31-03-2008, 13:41
Help please!
Perchè non mi apre i file .exe??! Mi dice che non sono file riconosciuti dal pocket pc. Con i file .cab invece è tutto ok. :(
Forse perchè sono file di installazione del computer :fagiano:
Forse perchè sono file di installazione del computer :fagiano:
in che senso scusa? Non mi apre i file di applicazione .exe
in che senso scusa? Non mi apre i file di applicazione .exe
Ovvio!!!!:D il file con estenzione EXE viene solo aperto da un PC e non da un Pocketpc:doh:
aledevasto
31-03-2008, 15:13
Ovvio!!!!:D il file con estenzione EXE viene solo aperto da un PC e non da un Pocketpc:doh:
Beh, ci sono exe programmati appositamente anche per i ppc ;)
Alfabeto
31-03-2008, 18:24
Tre info:
- Che TomTom monta 5 o 6?
- Mi potete consigliare un porta Cruise per auto?
- La microSD meglio da 4 o 8 Gb?
Grazie
BullsEye
31-03-2008, 19:18
Oggi primo giorno di smanettamento sull'HTC (ancora senza memory card e con i programmi di default)
Non scendo nella descrizione dell'interfaccia perchè voglio prima spenderci qualche settimana per commentarla.
Parliamo oggi della RADIO FM....voto 4!!!
Ricezione veramente pessima...le radioline che vinci nelle patatine tengono meglio la frequenza.
L'interfaccia è buona e intuitiva.Audio OK non come si era letto "troppo basso". Ma purtroppo tutto è reso inutile da una ricezione davvero scadente.
Ora sto compiando tutti i contatti...
A proposito. Non è possibile cambiare i campi?!?! ci sono mille telefoni (telefono auto, cercapersone etc etc) ma nessuno ha pensato a mettere due campi Cellulare 1 Cellulare 2?
Si può fare qualcosa?
sull'outlook del tuo pc puoi mettere piu di un cellulare ai contatti ?
cmq la voce "telefono auto" la puoi usare per il seconfo cell.
Tre info:
- Che TomTom monta 5 o 6?
- Mi potete consigliare un porta Cruise per auto?
- La microSD meglio da 4 o 8 Gb?
Grazie
-monta il tom tom 6
- non ho capito la domanda :help: :doh:
-meglio una microsdhc da 8 anche se ne monto una da 4 e ne ho libera 3.3g :D
Oggi primo giorno di smanettamento sull'HTC (ancora senza memory card e con i programmi di default)
Non scendo nella descrizione dell'interfaccia perchè voglio prima spenderci qualche settimana per commentarla.
Parliamo oggi della RADIO FM....voto 4!!!
Ricezione veramente pessima...le radioline che vinci nelle patatine tengono meglio la frequenza.
L'interfaccia è buona e intuitiva.Audio OK non come si era letto "troppo basso". Ma purtroppo tutto è reso inutile da una ricezione davvero scadente.
Ora sto compiando tutti i contatti...
A proposito. Non è possibile cambiare i campi?!?! ci sono mille telefoni (telefono auto, cercapersone etc etc) ma nessuno ha pensato a mettere due campi Cellulare 1 Cellulare 2?
Si può fare qualcosa?
in realtà potresti eccome... io mel cruise uso inesoft address book dove puoi inserire tutte le voci che ti pare...ma poi non so quanto questo possa giovare con la compatibilità di outlook.
io ho ovviato smistando i numeri tra radiomobile e altre cazzate...
è un pallitivo ma funziona
Alfabeto
la microsd meglio performante.. punta su una class 6 anche da 4g ma che non diventi un collo di bottiglia.
darka
Alfabeto
31-03-2008, 20:36
-monta il tom tom 6
- non ho capito la domanda :help: :doh:
-meglio una microsdhc da 8 anche se ne monto una da 4 e ne ho libera 3.3g :D
Mi riferivo a quei porta PDA con ventosa da mettere in Auto, cosi' da poter posizionare il Cruise in maniera comoda per la navigazione.:D
Ragazzi voi siete tutti registrati all'HTC-Club??
ho visto che è presente un FIX per la camera...avete già installato?
io no perchè non noto i difetti riportati in quel fix nel mio cruise...:confused:
Mi riferivo a quei porta PDA con ventosa da mettere in Auto, cosi' da poter posizionare il Cruise in maniera comoda per la navigazione.:D
io, come consigliato in precedenza a qualcun altro, ho preferito un supporto per bocchette d'aria (cellular line 9.90 euro) per il semplice fatto che:
- il dispositivo è a portata di dito e di vista (posso anche leggerlo)
- non da noia agli airbags dovessero esplodere
- è comunque vicino al vetro tanto da prendere il segnale gps (provato e funge alla grandissima"
- e poi, essendo in posizione centrale (bocchette centrali) è a prova di ladro... quelli che con gli scooters ti si avvicinano a sinistra urtandoti lo specchietto, così il conducente apre il finestrino per discutere con lo scooterista e quest'ultimo allunga la mano verso il dispositivo e lo strappa rubandolo...
magari esagero ma queste cose succedono.
spesso accade che, all'arivo di notifiche (sms, mms, agenda e altri avvisi) lo schermo del cruise si attiva (anche se uno ha premuto il tastino nero dell'accenzione) e questo causa l'attivazione di applicazioni non volute perchè magari lo schermo tocca parti dello zaino, del marsupio, della borsa dove viene custodito.
esiste un programma che blocchi comunque lo schermo (benchè attivo/luminoso) fintantochè non lo si tocchi in un punto preciso o non si prema un altro tasto?
io conosco (anche se mai installato) phone screenlock per il quale però si parla che blocchi lo schermo solo durante le chiamate..
che mi consigliate?
ciao e grazie.
ceck2000
31-03-2008, 23:15
spesso accade che, all'arivo di notifiche (sms, mms, agenda e altri avvisi) lo schermo del cruise si attiva (anche se uno ha premuto il tastino nero dell'accenzione) e questo causa l'attivazione di applicazioni non volute perchè magari lo schermo tocca parti dello zaino, del marsupio, della borsa dove viene custodito.
esiste un programma che blocchi comunque lo schermo (benchè attivo/luminoso) fintantochè non lo si tocchi in un punto preciso o non si prema un altro tasto?
io conosco (anche se mai installato) phone screenlock per il quale però si parla che blocchi lo schermo solo durante le chiamate..
che mi consigliate?
ciao e grazie.
Io userei questo stile iphone sembra molto bello si chiama slide to unlock cerca s2u2 su google e free!
che mi consigliate?
ciao e grazie.
Io sul Today ho un tastino con il lucchetto che blocca il touchscreen... devo premere "sblocca" e poi ripremere un punto dello schermo per sbloccarlo.
Domanda! :D
Ma se sto navigando tramite UMTS e ad improvviso entro in roaming (perche' magari sono sul treno e mi sposto) mi avverte/chiude la connessione?
Mika1024
01-04-2008, 11:00
Ehi ma l'avete letta questa?
" Clamoroso: gli HTC Cruise, P3600 e TyTN II nascondono un ricevitore DVB-T, la TV digitale! "
http://www.solopalmari.com/content/view/4687/298/
poi chiaro...oggi è il giorno delle grandi pescate...ma che volete... è bello pensare positivo
E comunque la mia radio prende benissimo....
Bhè, tanto chiaro non mi sembra dal momento che molti programmi per pocket pc sono disponibili sia in versione .exe che .cab
Anzi direi che mentre la versione .exe è la norma, non tutti li trovi in versione .cab
Ed è questo il problema. Ad esempio i pacchetti di aggiornamento di bepe sono tutti in file .exe e non riesco ad installarli.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
il 99,9 % dei file .exe si installano lanciandoli dal pc dopo avervi connesso il palmare.
Bhè, tanto chiaro non mi sembra dal momento che molti programmi per pocket pc sono disponibili sia in versione .exe che .cab
Anzi direi che mentre la versione .exe è la norma, non tutti li trovi in versione .cab
Ed è questo il problema. Ad esempio i pacchetti di aggiornamento di bepe sono tutti in file .exe e non riesco ad installarli.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
per quanto ne so io...
i file .cab vanno copiati sul palmare e avviati direttamnete da lì e procedono all'installazione del software... i file cab non vengono persi dopo l'installazione;
i file .exe possono essere (credo) di due tipi:
- un tipo che è un install wizard di un software che va lanciato dal pc, installa delle cosette sul pc (ma non sempre) e poi chiede di guardare lo schermo del cruise per finire la procedura d'installazione vera e propria del programma (i sospetti è che semplicemente questo tipo di file exe copino un file cab, estratto dall'exe stesso, nel palmare da qualche parte (temp?) e poi forse cancellato dall'installer che ho menzionato all'inizio.
- l'altro tipo sono sempre files .exe ma sono quelli del programam già installato (come per windows anche windows mobile installerà programmi con files eseguibili). ci sono anche programmetti, come per esempio Vista battery hide (lo conoscete vero?) che se non ricordo male è un .exe ma solo per windows mobile... di fatti tale programma va semplicemente copiato sul palmare e avviato da lì (facendo doppio tap su di esso)
credo inoltre che se usassimo un file exe per windows mobile su windows stesso (quello del pc) riceverremmo un avviso del tipo "applicazione win32 non valida" o roba simile...
qualcuno confermi o corregga quanto detto grazie.
angelo9097
01-04-2008, 14:56
come ho scritto in un post precedente l'assistenza htc conviene contattarla telefonicamente.
perdona la domanda e magari lo hai già scritto in un post precedente che ora non ho tempo di cercare.... hai provato un hardreset ?
Ciao,
ho seguito il consiglio e ho contattato telefonicamente HTC.
Mi hanno consigliato di fare un HR anche loro, ma il risultato non è cambiato :doh:
A questo punto li ho richiamati e mi hanno dato i riferimenti dell'apertura guasto.
Vi farò sapere :cry:
MajestyOne
01-04-2008, 15:33
Ciao,
ho seguito il consiglio e ho contattato telefonicamente HTC.
Mi hanno consigliato di fare un HR anche loro, ma il risultato non è cambiato :doh:
A questo punto li ho richiamati e mi hanno dato i riferimenti dell'apertura guasto.
Vi farò sapere :cry:
Purtroppo anche io ho contattato telefonicamente l'assistenza tecnica (Non inviate domande dal sito perchè non arrivando direttamente a loro non otterrete mai una risposta) e parlando con un tecnico assai gentile è emerso che il problema della connettività 3G è a loro noto e non risolvibile via software, quindi mi hanno aperto una pratica di guasto e invitato ad fargli pervenire il terminale per una riparazione :cry:
Per Stesa: sarà anche vero che nei vari forum il problema in questione non sia tanto frequente ma come vedi, purtroppo, è una realtà! Che poi possa dipendere dalla tipologia di linea che abbiamo nel nostro paese non lo so, comunque, come vedi, casi del genere ci sono!
Speriamo che gli interventi siano almeno rapidi, mi hanno parlato di tempi di laboratorio di 1-2 settimane...
Purtroppo anche io ho contattato telefonicamente l'assistenza tecnica (Non inviate domande dal sito perchè non arrivando direttamente a loro non otterrete mai una risposta) e parlando con un tecnico assai gentile è emerso che il problema della connettività 3G è a loro noto e non risolvibile via software, quindi mi hanno aperto una pratica di guasto e invitato ad fargli pervenire il terminale per una riparazione :cry:
Per Stesa: sarà anche vero che nei vari forum il problema in questione non sia tanto frequente ma come vedi, purtroppo, è una realtà! Che poi possa dipendere dalla tipologia di linea che abbiamo nel nostro paese non lo so, comunque, come vedi, casi del genere ci sono!
Speriamo che gli interventi siano almeno rapidi, mi hanno parlato di tempi di laboratorio di 1-2 settimane...
bene , speriamo che in un paio di settimane tutto si risolva per il meglio !!
e scusa se ho scritto che il problema non è molto diffuso (almeno sui forum) , senzaltro lo hai visto anche da solo :)
salve gente... in tutto questo tempo ho avuto modo di installare nel cruise vari rogrammi, provarli e poi disinstallarli ma chiaramente hanno lasciato "sporco":
per esempio unprogramma per le chiamate vocali (credo voice2go) mi ha lasciato una voce duplicata nella posizione start\impostazioni\pulsanti e nell'elenco delle associazioni che sii possono fare mi viene scritto 2 volte "chiamata vocale veloce"... solo una di queste corrisponde a quella originale del cruise e quindi al solo programma funzionante.
ad ogni softreset devo riconfigurare il tasto pess & hold con l'opzione giusta perchè ogni volta si carica quella sbagliata dandomi errore.
l'altro esempio è occorso ieri: ho tirato giù e installato il garmin per pda...siccome non era come crdevo l'ho disinstallato (start\impostazioni\sistema\disinstalla applicazioni) ma ogni pochino mi compare la finestreella "installare garmin?"
e chiaramente faccio no.
che programma posso usare per pulire questa sporcizia?
in che modo?
ho installato sul cruise SKtools ma non sembra sortire gli effetti desiderati...
che fare dunque?
scusate se sono prolisso ma preferisco essere preciso per un più mirato intervento da parte vostra...
¡gracias!
x voice2go prova a controllare nella cartella del pda \windows\start menu\Programmi e cancella il link errato .
per il garmin quando ti chiede se vuoi installare il garmin ,ad ogni soft reset? se si controlla la cartella \windows\Esecuzione Automatica se cè qualche riferimento a garmin ecc oppure ,se nella memory cè una dir 2577 e rimuovila
[QUOTE=nebuk;21813988]Io sul Today ho un tastino con il lucchetto che blocca il touchscreen... devo premere "sblocca" e poi ripremere un punto dello schermo per sbloccarlo.
come lo metto sul today?
magari è facile ma ora sono in palla
grazie
Io userei questo stile iphone sembra molto bello si chiama slide to unlock cerca s2u2 su google e free!
quale versione hai?
io ho scaricato sia la 1.21che la successiva (o meglio il file .exe) che è la patch... e necessariamente va copiata sulla 1.21..
a me non funge.
dove sbaglio?
ceck2000
02-04-2008, 01:50
quale versione hai?
io ho scaricato sia la 1.21che la successiva (o meglio il file .exe) che è la patch... e necessariamente va copiata sulla 1.21..
a me non funge.
dove sbaglio?
Io non ho il cruise ho solo segnalato il software quindi non saprei dirti come farlo funzionare.. magari qualcuno che è riuscito nel thread potrebbe esserti più utile ;)
Dopo la presentazione di ieri di Windows Mobile 6.1 da parte di Microsoft, HTC ha annunciato i primi dispositivi che otterranno l'aggiornamento ufficiale e....udite udite il cruise no è stato nemmeno nominato :stordita:
Speriamo che l'elenco sia solo per il mercato americano......:mc:
Link alla fonte della news:
http://msmobiles.com/news.php/7241.html
come lo metto sul today?
magari è facile ma ora sono in palla
grazie
C'e' gia sul today, e' nell'icona accanto al meteo, premi quella e poi premi sul simbolo con il lucchetto!
Altrimenti c'e' uno shortcut, vai in impostazioni->sistema->tenere premuto Fine
Seleziona "Esegui automaticamente l'azione selezionata > Blocco dispositivo"
A questo punto se tieni premuto il tasto rosso ti si blocca il touchscreen :)
EDIT: Ho appena troavto anche questo programma per bloccare la tastiera http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=381588
viperleg
02-04-2008, 11:14
scusate se ripropongo la questione nessuno può aiutarmi??:mc: :mc:
per quanto ne so io...
i file .cab vanno copiati sul palmare e avviati direttamnete da lì e procedono all'installazione del software... i file cab non vengono persi dopo l'installazione;
i file .exe possono essere (credo) di due tipi:
- un tipo che è un install wizard di un software che va lanciato dal pc, installa delle cosette sul pc (ma non sempre) e poi chiede di guardare lo schermo del cruise per finire la procedura d'installazione vera e propria del programma (i sospetti è che semplicemente questo tipo di file exe copino un file cab, estratto dall'exe stesso, nel palmare da qualche parte (temp?) e poi forse cancellato dall'installer che ho menzionato all'inizio.
- l'altro tipo sono sempre files .exe ma sono quelli del programam già installato (come per windows anche windows mobile installerà programmi con files eseguibili). ci sono anche programmetti, come per esempio Vista battery hide (lo conoscete vero?) che se non ricordo male è un .exe ma solo per windows mobile... di fatti tale programma va semplicemente copiato sul palmare e avviato da lì (facendo doppio tap su di esso)
credo inoltre che se usassimo un file exe per windows mobile su windows stesso (quello del pc) riceverremmo un avviso del tipo "applicazione win32 non valida" o roba simile...
qualcuno confermi o corregga quanto detto grazie.
grz dj, ho risolto. :)
mi spiace uso solo 1 sim. :ave:
NUCCIO03
02-04-2008, 14:50
se vuoi un ottimo prodotto in italiano e funzionante al 100% vai qui http://www.simore.ch/it/accessori_per_cellulari/HTC
il prezzo e complessivo di spese di spedizione!
zurigo76
02-04-2008, 16:57
Ciao a tutti.
Stavo cercando la Lordsmiff's Battery Level. Sui vari siti trovo solo il link a "forum.xda-developers.com"che però non mi funziona :muro: .
Qualcuno sarebbe così cortese da allegarmi direttamente il file o un link alternativo?
Grazie mille!
Scusate se insisto ma...qualcuno può aiutarmi!? Grazie!!:D
BullsEye
02-04-2008, 17:13
A 4gg dall'acquisto sto iniziando a travasare i contatti e a prendere la mano con l'interfaccia che sembra ben sviluppata...qualche problema sul ridimensionamento del programma quando è richiesta l'inserzione da tastiera: le tastiere touch occupano tutto lo schermo relegando il programma in quasi 1cm di spazio libero....es. scrivere su msn diventa davvero difficoltoso, come riempire le opzioni delle reti wireless (campo password).
In aggiunta mi è già capitato un paio di volta che richiamando i contatti la rubrica risultasse vuota!!! Unico modo per risolvere era spegnere del tutto e riaccendere....azzz e per fortuna non ho installato altri software.
Scusate se insisto ma...qualcuno può aiutarmi!? Grazie!!:D
l'ho scaricato e ora lo uploado per te/voi.
ps. ho dovito zippare il cab
Ragazzi finalmente è mio!!! mi sono dimenticato (più che altro non ho avuto tempo) di dirvi che da sabato scorso sono un felice possessore del Cruise!!! Non ho installato molti programmi, solo qualche gioco e TCPMP x i Divx. Che dire, é uno spettacolo: E' piccolo, con uno schermo bello grande, in tasca è poco ingombrante ed è veramente leggero! praticamente pesa appena appena più del mio vecchio samsung e-730. x ora sono soddisfattissimo!! gli unici contro che posso trovare sono appunto che quando si scrive la tastiera occupa mezzo schermo e, in alcuni casi riduce di molto la visibilità, ma niente di drammatico. La mancanza di tastiera fisica credevo che fosse un limite non da poco invece è rsultata traumatica per i primi 2 sms, una volta capito come funziona, si riesce a scrivere come quelle dei cellulari con tastiera fisica. Che dire...Semplicemente CRUISE!!
mi sapete consigliare un gestore di temi per il cruise?
chiaramente che si installi nemma memory e che li gestisca da lì...
grazie...
ho provato pocket theme editor ma non mi carica i temi.
ciao.
Mi consigliate qualche bel giochillo per il Cruise?
Ragazzi finalmente è mio!!! mi sono dimenticato (più che altro non ho avuto tempo) di dirvi che da sabato scorso sono un felice possessore del Cruise!!! Non ho installato molti programmi, solo qualche gioco e TCPMP x i Divx. Che dire, é uno spettacolo: E' piccolo, con uno schermo bello grande, in tasca è poco ingombrante ed è veramente leggero! praticamente pesa appena appena più del mio vecchio samsung e-730. x ora sono soddisfattissimo!! gli unici contro che posso trovare sono appunto che quando si scrive la tastiera occupa mezzo schermo e, in alcuni casi riduce di molto la visibilità, ma niente di drammatico. La mancanza di tastiera fisica credevo che fosse un limite non da poco invece è rsultata traumatica per i primi 2 sms, una volta capito come funziona, si riesce a scrivere come quelle dei cellulari con tastiera fisica. Che dire...Semplicemente CRUISE!!
sono felice che ti piaccia...
per le tastiere se ti fai un giro in internet ne trovi molte da installare...
vedrai che troverai la tua preferita.
Mi consigliate qualche bel giochillo per il Cruise?
interesserebbe pure a me
io sto giocando a worms :D
http://worms-world-party.en.softonic.com/pocket
zurigo76
03-04-2008, 15:22
Ciao! Qualcuno sa come mettere di default la tastiera "tastiera"?
Ad ogni spegnimento del palmare infatti l'impostazione scelta si resetta. Grazie!
non ci crederete, ma ho letto tutti i messaggi del thread...già solo per questo merito un applauso:fagiano:
sono ormai abbastanza convinto dell'acquisto: ma avrei un paio di domande.
- Io ho un mac ed ovviamente i programmi dovrei installarli passando a windows. Mi domando, cmq se Leopard mi permetterà di trasferire sul palmare almeno i dati (mp3, film, foto, ecc) oppure se non lo vede proprio.
- ancora sul GPS: alcuni dicono che funziona male e tanti altri non sono minimamente toccati dal problema. Dove sta la verità? senza cercare il pelo nell'uovo a me interessa sapere se da un posto all'altro mi ci porta oppure no. Quella storia dei venti metri è inquietante, perchè venti metri bastano per perdersi (a me anche meno).
Non sarebbe il caso di creare un sondaggio e vedere quanti hanno avuto effettivamente problemi col gps?
Ciao! Qualcuno sa come mettere di default la tastiera "tastiera"?
Ad ogni spegnimento del palmare infatti l'impostazione scelta si resetta. Grazie!
io conosco questo SipChance.
per vedere cosa è e le sue istruzioni ecco il link:
http://www.htcblog.com/2008/01/13/selezioniamo-il-tastierino-di-default-per-windows-mobile-con-sipchange/
il file purtroppo è più grande del consentito e non te lo posso allegare.
l'unica cosa che posso dirtei è che io uso solo Dark Phonepad come tstiera
ma non mi fu possibile metterla come default... anzi SipChange (se non erro) mi avvertì che questa tasiera poteva darmi problemi a metterla come default... io dissi ugulmente di si e bam! ho dovuto fare hard reset...
GRANDE!!!!!! :doh:
- ancora sul GPS: alcuni dicono che funziona male e tanti altri non sono minimamente toccati dal problema. Dove sta la verità? senza cercare il pelo nell'uovo a me interessa sapere se da un posto all'altro mi ci porta oppure no. Quella storia dei venti metri è inquietante, perchè venti metri bastano per perdersi (a me anche meno).
Non sarebbe il caso di creare un sondaggio e vedere quanti hanno avuto effettivamente problemi col gps?
Dipende dai satelliti che ricevi.. ho notato che quando ne ricevi 6 va da dio, quando ne ricevi 4 hai un errore di 20 metri sulla posizione.. penso sia una cosa che va molto a fortuna...
non ci crederete, ma ho letto tutti i messaggi del thread...già solo per questo merito un applauso:fagiano:
- Io ho un mac ed ovviamente i programmi dovrei installarli passando a windows. Mi domando, cmq se Leopard mi permetterà di trasferire sul palmare almeno i dati (mp3, film, foto, ecc) oppure se non lo vede proprio.
io ti faccio solo un applauso :mano:
per il resto non so proprio risponderti :boh:
[QUOTE=stesa;19601350]http://www.htc.com/product/03-product_htctouch_cruise.htm
HTC ha oggi ufficializzato il nuovo Touch Cruise (codename polaris) dichiarando che sarà sugli scaffali entro fine mese :sofico:
Ieri mi è arrivato il Cruise (acquistato tramite internet in una catena di e_commerce). Per ca. 5 ore ha funzionato perfettamente (GPS, HSDPA, Wi-Fi - collegamenot outlook, ecc..) Verso le 23.00 purtroppo mi è sparito il video. Ho provato a resettare (solo software / software e hardware) ma non mi ha più dato nessun segno di vita. Ho contattato questa mattina telefonicamente l'HCT e spero !!!!!! . Ho bisogno degli auguri perchè i tempi di assistenza mi sembrano biblici o forse, se possibile) qualche consiglio per celerizzare.
Grazie
:muro: :mc: :mc: :help: :mad:
HTC ha oggi ufficializzato il nuovo Touch Cruise (codename polaris) dichiarando che sarà sugli scaffali entro fine mese :sofico:
Ieri mi è arrivato il Cruise (acquistato tramite internet in una catena di e_commerce). Per ca. 5 ore ha funzionato perfettamente (GPS, HSDPA, Wi-Fi - collegamenot outlook, ecc..) Verso le 23.00 purtroppo mi è sparito il video. Ho provato a resettare (solo software / software e hardware) ma non mi ha più dato nessun segno di vita. Ho contattato questa mattina telefonicamente l'HCT e spero !!!!!! . Ho bisogno degli auguri perchè i tempi di assistenza mi sembrano biblici o forse, se possibile) qualche consiglio per celerizzare.
Grazie
:muro: :mc: :mc: :help: :mad:
non hai bisogno dell'assistenza , per legge te lo deve cambiare il venditore entro 8 giorni dalla avvenuta consegna.
zurigo76
03-04-2008, 18:22
io conosco questo SipChance.
per vedere cosa è e le sue istruzioni ecco il link:
http://www.htcblog.com/2008/01/13/selezioniamo-il-tastierino-di-default-per-windows-mobile-con-sipchange/
il file purtroppo è più grande del consentito e non te lo posso allegare.
l'unica cosa che posso dirtei è che io uso solo Dark Phonepad come tstiera
ma non mi fu possibile metterla come default... anzi SipChange (se non erro) mi avvertì che questa tasiera poteva darmi problemi a metterla come default... io dissi ugulmente di si e bam! ho dovuto fare hard reset...
GRANDE!!!!!! :doh:
Ti ringrazio ma purtroppo mi dà errore... qualcuno per caso mi sa dire in quale punto posso modificare manualmente il registro di sistema per selezionale la tastiera che desidero di default? Grazie!
[QUOTE=dilaxx;21851843]
non hai bisogno dell'assistenza , per legge te lo deve cambiare il venditore entro 8 giorni dalla avvenuta consegna.
Grazie. Sei proprio gentile.
A proposito il Cruise è proprio bello dal punto di vista estetico e fa praticamente tutto !!! Mi sembra però poco "robusto e affidabile" o mi sbaglio ?
mah... il mio dopo oltre 3 mesi è esattamente come nuovo
kekkodrf
03-04-2008, 20:21
salve a tutti anche io ho comprato questo meraviglioso cruise,e per ora sembra funzionare tutto correttamente.
volevo chiedervi un aiutino a tutti voi che possedete questo meraviglioso pda.
1 quando mi collego in internet si collega sempre con gprs e non wi-fi ,quindi spendo sempre soldi.non so come disabilitare questa funzione.è
2 forse banale ma come si installano i programmi?
grazie
MajestyOne
03-04-2008, 20:25
Ragazzi, chiariamo una volta per tutte le prestazioni del GPS:
TUTTI i navigatori "civili" hanno una tolleranza imposta per Legge; nelle specifiche tecniche del Cruise c'è chiaramente scritto che l'accuratezza è all'interno dei 15 metri. Ma non è un difetto del nostro amato P3650, tutti, ripeto tutti i navigatori "civili" devono avere un margine d'errore!
Evidenzio "civili" in quanto i ricevitori GPS destinati ad impieghi "militari" non hanno questa limitazione e riescono ad avere una precisione superiore.
Per farvi un esempio, io ho un TomTom One che ho usato come confronto e non cambia poi molto, almeno nella navigazione. E' importante che la "visibilità" dei satelliti sia buona dopodichè si va alla grande, tranquilli!
Ragazzi, chiariamo una volta per tutte le prestazioni del GPS:
TUTTI i navigatori "civili" hanno una tolleranza imposta per Legge; nelle specifiche tecniche del Cruise c'è chiaramente scritto che l'accuratezza è all'interno dei 15 metri. Ma non è un difetto del nostro amato P3650, tutti, ripeto tutti i navigatori "civili" devono avere un margine d'errore!
Evidenzio "civili" in quanto i ricevitori GPS destinati ad impieghi "militari" non hanno questa limitazione e riescono ad avere una precisione superiore.
Per farvi un esempio, io ho un TomTom One che ho usato come confronto e non cambia poi molto, almeno nella navigazione. E' importante che la "visibilità" dei satelliti sia buona dopodichè si va alla grande, tranquilli!
Sono un appassionato di montagna e di mountain bike. Vorrei installare oziexplorer sul Cruise. Che ne dici ? Qualcuno ha provato ?
Grazie
salve a tutti anche io ho comprato questo meraviglioso cruise,e per ora sembra funzionare tutto correttamente.
volevo chiedervi un aiutino a tutti voi che possedete questo meraviglioso pda.
1 quando mi collego in internet si collega sempre con gprs e non wi-fi ,quindi spendo sempre soldi.non so come disabilitare questa funzione.è
2 forse banale ma come si installano i programmi?
grazie
guarda questo link:
http://www.inspectmygadget.com/2007/07/03/how-to-install-programs-on-a-windows-mobile-device/
kekkodrf
03-04-2008, 21:12
guarda questo link:
http://www.inspectmygadget.com/2007/07/03/how-to-install-programs-on-a-windows-mobile-device/
sei gentile ma e tutto inglese sorry!!!
Posso solo dire che il cruise ha un gps da paura se confrontato ad altri,il fix è veloce la precisione anche,ricevo ail segnale anche dentro casa,una cosa mai vista paragonandolo al gps bluetooth che avevo sul nokia,al p3300 e al p3600
BullsEye
03-04-2008, 21:27
Flasshare o non flasshare le rom?!?!
ragazzi qualcuno di voi ha aggiornato le ROM? (es quella radio?)
sto leggendo un pò XDA...sono tentato di installare
WM6.1 e ROM radio nuova....qualcuno di voi l'ha già fatto??
consigli?
BullsEye
03-04-2008, 22:38
volevo un pò di pareri prima...
in ogni caso devo aspettare la microsd per fare un pò di prove anche con il GPS, activesync etc per accertarmi che funzioni tutto ok.
mi scazzerebbe flasshare....scoprire un problema hardware dell'dispositivo e non poterlo portare in garanzia.
ragazzi perdonatemi ma sono alle prime armi e posso chiedere solo a voi, quindi siate generosi con i consigli
i miei problemi partono ancora prima di inziare.
non riesco ad installare nè il tomtom, nè alcun altro programma per ppc e non capisco se il palmare è sincronizzato al pc.
dopo un po' di ricerche ho scoperto che la sincronizzazione si fa con "Centro Gestione Dispositivi Windows Mobile".
Dal pannello di controllo ho abilitato "consenti connessioni usb" econsenti connessioni con bt.
Se vado in risorse del computer il device risulta collegato, posso accedere alla memory card e copiare files, ecc.
Solo i programmi non mi si installano.
Avevo un palmare qualche anno fa e con activesync non ho mai avuto problemi...
consigliatemi qualcosa da fare...:cry:
ragazzi perdonatemi ma sono alle prime armi e posso chiedere solo a voi, quindi siate generosi con i consigli
i miei problemi partono ancora prima di inziare.
non riesco ad installare nè il tomtom, nè alcun altro programma per ppc e non capisco se il palmare è sincronizzato al pc.
dopo un po' di ricerche ho scoperto che la sincronizzazione si fa con "Centro Gestione Dispositivi Windows Mobile".
Dal pannello di controllo ho abilitato "consenti connessioni usb" econsenti connessioni con bt.
Se vado in risorse del computer il device risulta collegato, posso accedere alla memory card e copiare files, ecc.
Solo i programmi non mi si installano.
Avevo un palmare qualche anno fa e con activesync non ho mai avuto problemi...
consigliatemi qualcosa da fare...:cry:
Solo se i programmi hanno il setup da windows la procedura che tu effettui basta, se invece sono .cab li devi copiare nel dispositivo, raggiungerli tramite esplora risorse e quindi installarli direttamente dal Cruise. Spero di esser stato chiaro ;)
Solo se i programmi hanno il setup da windows la procedura che tu effettui basta, se invece sono .cab li devi copiare nel dispositivo, raggiungerli tramite esplora risorse e quindi installarli direttamente dal Cruise. Spero di esser stato chiaro ;)
mi sono espresso male o meglio non mi rendevo bene conto.
in effetti il palmare si sincronizza col pc, ma quando faccio partire l'installazione di un qualsiasi programma sul pc parte, ma poi "svanisce" nel punto in cui dovrebbe riprendere sul palmare.
temo fosse un guasto del CRUISE, ma invece provandolo su un altro pc con WinXP sono riuscito a fare tutto senza problemi, quindi è colpa del mio pc che monta VISTA.
ho letto che è disponibile un upgrade del "Centro Gestione Dispositivi Windows Mobile"...dite che lo devo installare?
non vorrei che l'aggiornamento del sistema operativo mi desse problemi (...buon intenditor poche parole)
in effetti il palmare si sincronizza col pc, ma quando faccio partire l'installazione di un qualsiasi programma sul pc parte, ma poi "svanisce" nel punto in cui dovrebbe riprendere sul palmare.
temo fosse un guasto del CRUISE, ma invece provandolo su un altro pc con WinXP sono riuscito a fare tutto senza problemi, quindi è colpa del mio pc che monta VISTA.
ho letto che è disponibile un upgrade del "Centro Gestione Dispositivi Windows Mobile"...dite che lo devo installare?
non vorrei che l'aggiornamento del sistema operativo mi desse problemi (...buon intenditor poche parole)
io ho vista e funziona tutto con la versione inclusa nella confezione del cruise quindi che hai vista nn centra proprio nulla...
avrai combinato qualcosa tu...
hai provato a disinstallarlo e rimetterlo?
BullsEye
04-04-2008, 11:58
ragazzi stavo cercando di ri-scrivere i registri ma alcuni (tipo la sensibilità del touch) non sono accessibilli.
Qualche suggerimento?
altri li ho modificati senza problemi (Foto con GPS, 6 tab nella mob oggi etc etc)
io ho vista e funziona tutto con la versione inclusa nella confezione del cruise quindi che hai vista nn centra proprio nulla...
avrai combinato qualcosa tu...
hai provato a disinstallarlo e rimetterlo?
il palmare ha poche ore di vita e nessun programma installato...fortunatamente su un altro pc con xp è andato tutto liscio.
Vista lo uso poco, in realtà uso un Mac, quindi credo sia la versione di vista che è fallata.
Savio3000+
04-04-2008, 13:02
Salve,
ho comprato oggi questo gioiellino (HTC Touch Cruise), volevo chiedere:
1) come mai nella confezione non c'è neanche una memory da 1gb?
2) dove sta tom tom trial? sulla rom? ma trial significa mappa di una sola città?
3) non riesco a capire dove comprare pellicole protettive e custodia, consigli?
4) mi fa senso toccare lo schermo con le mani sapendo che non c'è neanche la protezione!
Spero in un vostro chiarimento
Io con Vista sono dovuto andare sul sito MS e scaricare la nuova versione di Centro Gestione Dispositivi Windows Mobile per poter accedere correttamente al Cruise.
Altrimenti vedevo la periferica installata in Computer (come se fosse un HD portatile) ma non potevo sincronizzarlo.
Ad ogni modo per quanto riguarda il delay del GPS ho notato che il POI degli autovelox fissi preso da POIGPS non era ottimizzato, ho installato quindi POIMakeup e ottimizzato. Al ritorno da lavoro lo provo.
Non mi sembrava che con la mappa di prova di Firenze di avere un errore sulla posizione. Probabilmente e' dovuto alla quantita' d'informazioni da gestire in movimento.
Infatti quando mi muovo ho il ritardo di 20 metri, ma quando mi fermo al semaforo la posizione e' perfetta.
BullsEye
04-04-2008, 14:13
Salve,
2) dove sta tom tom trial? sulla rom? ma trial significa mappa di una sola città?
4) mi fa senso toccare lo schermo con le mani sapendo che non c'è neanche la protezione!
1) perchè lo abbiamo già pagato troppo poco!!! hihihihi c'è poco da rispondere....non è incluso
2) boh...installerò GarminXT
3) la pellicola e una custodia sono incluse nella scatola
4) vedi sopra
kekkodrf
04-04-2008, 15:46
qualcuno sa consigliarmi qualche programmino indispensabile?
ma skype e msn live non si puo fare la videochat??qualche programmino che si puo fare?
zurigo76
04-04-2008, 16:01
CURIOSITA' :
qualcuno sa a cosa serve l'impostazione di "Time Out Oggi" nel menu' Oggi -> Impostazioni -> Elementi?
E poi, come già richiesto, desiderei sapere se è possibile impostare una tastiera preferita di DEFAULT magari intervenendo sul registro (....Stesa, aiutami tu!!!) :help:
fabryroma82
04-04-2008, 16:02
ragazzi stavo cercando di ri-scrivere i registri ma alcuni (tipo la sensibilità del touch) non sono accessibilli.
Qualche suggerimento?
altri li ho modificati senza problemi (Foto con GPS, 6 tab nella mob oggi etc etc)
Gentilmente...:ave:
...per me e per altri utenti poco pratici circa le modifiche al registro, potresti elencare le modifiche che hai effettuato, in che modo si deve procedere, e la loro utilita'?
THANKS!!! :ave:
Salve,
ho comprato oggi questo gioiellino (HTC Touch Cruise), volevo chiedere:
Spero in un vostro chiarimento
ma scusa dove l'hai comprato?
xkè nella confezione c'è sia proteggi schermo che custodia che cd con su tomtom FULL (solo la mappa non è inclusa se non quella di una città a tua scelta)...
3) sul sito della brando
4) vedi inizio post...
Alfabeto
04-04-2008, 18:11
[QUOTE=BullsEye;21864490]1) perchè lo abbiamo già pagato troppo poco!!! hihihihi c'è poco da rispondere....non è incluso
GarminXT ?????????????
Cos'è?
Ho proprio bisogno di aiuto. Mi sembra che il Cruise a volte funzioni e a volte no. Per esempio: se faccio il reset hardware (premo GPS - Internet e successivamente il tasto reimposta e mi viene la mascherina ..... questa operazioni ecc.....) non mi cancella i dati personali !E' normale ?
Dovrei sapertlo per spedirlo eventrualemnte in assistenza. Forse sto sbagliando qualcosa ma sono stato molto attento.
Grazie per chi mi può aiutare.
:muro: :help:
sei gentile ma e tutto inglese sorry!!!
mi dispiace.. do per scontato che chi navighi su internet e possegga tali dispositivi conosca l'inglese...
ti ho trovato questo link:
www.mobisofia.com/module-mContent-get_file-id_document-46.phtml
ti si apre un file pds (se vuoi lo salvi sul pc) che ti spiega tutto...
in italiano
ciao!
Ho proprio bisogno di aiuto. Mi sembra che il Cruise a volte funzioni e a volte no. Per esempio: se faccio il reset hardware (premo GPS - Internet e successivamente il tasto reimposta e mi viene la mascherina ..... questa operazioni ecc.....) non mi cancella i dati personali !E' normale ?
Dovrei sapertlo per spedirlo eventrualemnte in assistenza. Forse sto sbagliando qualcosa ma sono stato molto attento.
Grazie per chi mi può aiutare.
:muro: :help:
strano... io ho hardresettato già 2 volte e sinceramente il cruise torna come comprato ora...tutto piallato, tranne i dati della memory...ovviamente.
kekkodrf
04-04-2008, 21:18
mi dispiace.. do per scontato che chi navighi su internet e possegga tali dispositivi conosca l'inglese...
ti ho trovato questo link:
www.mobisofia.com/module-mContent-get_file-id_document-46.phtml
ti si apre un file pds (se vuoi lo salvi sul pc) che ti spiega tutto...
in italiano
ciao!
grazie sei stato molto gentile.
ho provato a installare pero divxplayer e flash rispettivamente file cab ma non mi installa
[QUOTE=dilaxx;21868632]
strano... io ho hardresettato già 2 volte e sinceramente il cruise torna come comprato ora...tutto piallato, tranne i dati della memory...ovviamente.
Grazie .. sei stato gentile. Penso proprio che dovrà mandare in assistenza il mio Cruise.
Grazie !!!
Ragazzi... vi prego datemi un vostro parere.
Vorrei acquistare un pda... ho letto un pò di discussioni fatte sul Cruise... vorrei sapere (forse mi è sfuggito)... in questo pda si potrà installare il wm8?
grazie per una vostra risposta
zurigo76
05-04-2008, 11:22
CURIOSITA' :
qualcuno sa a cosa serve l'impostazione di "Time Out Oggi" nel menu' Oggi -> Impostazioni -> Elementi?
E poi, come già richiesto, desiderei sapere se è possibile impostare una tastiera preferita di DEFAULT magari intervenendo sul registro (....Stesa, aiutami tu!!!) :help:
Mi auto quoto...
il venditore del MW. mi ha detto che nel Cruise non è possibile creare o modificare documenti di word ed excel, ma si possono solo leggere...è vero?
è molto importante per me saperlo, grazie
ciao
il venditore del MW. mi ha detto che nel Cruise non è possibile creare o modificare documenti di word ed excel, ma si possono solo leggere...è vero?
ciao
è falso , qualsiasi pocketpc permette di creare ed editare quella roba.
quel venditore capisce davvero poco....
Ragazzi... vi prego datemi un vostro parere.
Vorrei acquistare un pda... ho letto un pò di discussioni fatte sul Cruise... vorrei sapere (forse mi è sfuggito)... in questo pda si potrà installare il wm8?
grazie per una vostra risposta
wm8?? Al momento, tramite delle rom fatte da alcuni utenti è già possibile installare wm6.1, ancora non si sa se uscirà l'aggiornamento ufficiale con il 6.1
ciao
Ti ha detto una fesseria, certo che si possono comporre i documenti office, mica compri un iPhone :sofico:
CURIOSITA' :
il time out serve a stabilire dopo quanto tempo il cruise deve tornare alla schermata "oggi" anche se lo lasci andare in standby con una schermata di una apps aperta. in sostanza una cavolata.
puoi provare con SIPchange (cercalo con google) ma non ti garantisco che funzioni.
Grazie mille per la risposta :D
un'altra cosa... col cruise si possono associare suonerie personalizzate ad ogni utente... sia per chiamate che per sms (come nei cell)?
è falso , qualsiasi pocketpc permette di creare ed editare quella roba.
ok grazie...che sollievo:D
siccome anche io ero intenzionato ad acquistare questo smartphone,
a vs. avviso quali sono glio accessori da prendere insieme al Cruise? (oltre la ventosa ed il carica batterie per auto)
Quali operatori e profili scegliere per avere un flat internet per navigare e scarica posta? (io Attualmente ho SIMWind)
In ultimo...Voi l'avete acquistato presso le grandi catene di distribuzione o presso qualche negozio online? Potreste dirmi in pvt in quali negozi seri ed affidabili acquistarli in internet e con quali accessori?
Scusate per la moltitudine di domande, ma devo essere sicurissimo prima di investire 600,00 euro:sofico:
Eventuali valide alternative al Cruise?
Ciao e grazie
frank_mackey
05-04-2008, 17:14
Ciao a tutti...ho il Cruise da un paio di settimane (prima esperienza con WM).
Ho un problema che vorrei risolvere evitando il tragico hardreset.
Non funziona più il pulsante della fotocamera. O meglio, funziona quando deve scattare, ma non apre il programma della fotocamera. Gli altri pulsanti funzionano correttamente. Quello invece fa solo un click e basta.
Ovviamente ho già controllato le impostazioni "pulsanti" e sono corrette. Anche cambiando la funzione abbinata al pulsante 3, non effettua l'operazione.
Posso intervenire sul registro?
cosa c'è di tragico in un hardreset ? hai il cruise da 15 giorni , non credo che avrai installato 8.000 programmi no ?
frank_mackey
05-04-2008, 18:55
cosa c'è di tragico in un hardreset ? hai il cruise da 15 giorni , non credo che avrai installato 8.000 programmi no ?
Tragico sicuramente è eccessivo, però mi scoccia alquanto reinstallare e personalizzare di nuovo tutto.
Su windows, si può quasi sempre sistemare tutto sapendo dove mettere mano, su WM no?
Tragico sicuramente è eccessivo, però mi scoccia alquanto reinstallare e personalizzare di nuovo tutto.
Su windows, si può quasi sempre sistemare tutto sapendo dove mettere mano, su WM no?
certo ma da come parli sei come me...e quindi non sai metterci mano...
e siccome capire cosa è successo senza avere in mano il tuo cruise credo sia abbastanza difficile anche x uno che ne sa fai prima a fare hard reset e magari stare + attento...
all'inizio ho fatto anche io qualche casino ma ora è 2 mesi che nn resetto e spero di continuare a non doverlo fare!:D
frank_mackey
05-04-2008, 19:35
Da quello che ho visto non dovrebbe essere poi tanto diverso da xp. :)
Cmq ora ho ci sto dando una occhiata con un regeditor.
ciao
è falso... ricordo proprio che sia possibile crearli e salvarli... ho fatto proprio delle prove con word (Provando le tastiere che avevo installato) e se fai salva te li salva...
Grazie mille per la risposta :D
un'altra cosa... col cruise si possono associare suonerie personalizzate ad ogni utente... sia per chiamate che per sms (come nei cell)?
certo che puoi farlo...
per quanto riguarda la rubrica (associare un suono a un utente, ad un gruppo, ecc ecc) io ho preferito installare un programma esterno: Inesoft Address book uno strumento versatile e molto carino: permette di inserire foto al contatto (addiritura ha un piccolo editor interno per selezionare non solo una foto intera ma ma anche una sua porzione e basta), metti un suono (mp3, wav, o altro) ad ogni contatto che vuoi, puoi inserire nuovi campi nella schada dei ogni contatto (cellulare1, cellulare2, e se non ti basta crei cellulare3 ecc ecc), puoi anche associare suoneria a gruppi chiamanti o ai numeri nascosti o a quelli non in rubrica...insomma neanche te la dovessi vendere...io mi trovo alla supergrande.
io le darei un'occhiata approfondita in rete...
per gli sms purtroppo non ho trovato un gestore decente... stufo della ricerca ho preferito prendere il file mp3 o wav che mi interessava e copiarlo dove il cruise di default potesse leggerlo... nella cartella windows.
peccato!
ciao.
gaetanolip
05-04-2008, 22:08
frank_mackey
il pulsante della fotocamera deve fare 2 click, prova a spingere piu in profondita:O
frank_mackey
05-04-2008, 22:18
frank_mackey
il pulsante della fotocamera deve fare 2 click, prova a spingere piu in profondita:O
:doh: :doh: :doh:
Era proprio questo il 'problema'. Mi fermavo al primo click! Grazie 1000.
Scusatemi per il falso allarme.
PS. Non l'ho ancora detto, ma il Cruise è un gioiello.
:
PS. Non l'ho ancora detto, ma il Cruise è un gioiello.
già lo sapevamo.... :sofico:
Ragazzi,ho da farvi una domanda, come mai a volte trovo active sync tra i programmi in esecuzione quando io non l'ho lanciato? me ne sono accorto perche ad esempio a volte quando ho il cruise in tasca, lo "accendo" dallo stand-bye x rispondere a chiamate o sms poi guardando sui programmi aperti (prima icona nell' angolo in alto a destra) trovo appunto active sync... eppure io non lo lancio!! a qualcuno di voi è capitato?
dj75
grazie per la risposta soddisfacente... era quello che volevo sentire...
anche perchè da stasera.... e per l'esattezza.... dalle 19:00 sono anch'io un felicissimo possessore di stà meraviglia...
pensavo che lo schermo di soli 65 mila colori fosse peggio... invece ho dovuto ricredermi... si vede che è una bellezza!! colori vivi e contrasto ottimo...
Consiglio su marca e capacità micro sd?...
grazie ancora a tutti e all'utilità di questo forum
frank_mackey
06-04-2008, 08:56
@Niko
Si, lo vedo spesso attivo pure io senza apparente motivo.
BullsEye
06-04-2008, 09:38
1) perchè lo abbiamo già pagato troppo poco!!! hihihihi c'è poco da rispondere....non è incluso
GarminXT ?????????????
Cos'è?
E' un programma di navigazione come TOMTOM ma sviluppato dalla garmin.
Lo preferisco per diversi motivi...una breve lista:
- permette l'offroad...se vai per campi o su sentieri il software non va in crisi
- permette di impostare una rotta dal punto A al punto Z ma passando per 500 waypoint intermedi. Ottima per me motociclista per programmarsi le uscite.
- si può programmare quanto detto da PC comodomente in casa.
- mentre lo usi puoi "tracciare" e salvare la strada che fai...utilissima per scambiarsi percorsi con altra gente o per rivedere le strade sterrate che hai fatto.
BullsEye
06-04-2008, 09:41
Gentilmente...:ave:
...per me e per altri utenti poco pratici circa le modifiche al registro, potresti elencare le modifiche che hai effettuato, in che modo si deve procedere, e la loro utilita'?
THANKS!!! :ave:
basta scaricare il software che c'è in prima pagina...CEregEditor
e poi apportare le modifiche suggerite in questo forum e che più ti piacciono o servono
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=355277
BullsEye
06-04-2008, 09:57
A nessuno quindi capita di non poter RISCRIVERE i registri???
volevo cambiare la sensibilità del TouchFlo ma mi dice "Accesso Negato"
ho preso il cruise da un paio di giorni e sono abbastanza soddisfatto.
i miei dubbi riguardavano le opinioni discordanti di chi diceva di avere problemi con alcune funzioni:
gps: per quel poco che l'ho usato, mi è parso funzionasse a dovere, senza rallentamenti. L'ho usato solo un percorso urbano, andrebbe visto forse se in autostrada a velocità più sostenute riesce a tenere il passo...ma credo di si. Fino ad ora non ho notato diversità rispetto al mio precedente tomtom one.
visualizzazione video: buona, ma audio un po' basso. Ho installato coreplayer. Non so se l'audio basso dipende dal file del film o dal player...cmq anche al massimo volume in viva voce si sente appena.
qualità costruttiva:solidissimo e compatto. Unica nota dolente, non mi convincono i tasti esterni, in particolare quello a scatto per il volume (sul lato sinistro). Un po' scomodo per i mancini come me.
batteria: la durata mi è parsa davvero buona!
touch screen: nel menù di windows è un po' dura e a volte verrebbe voglia di avere un punteruolo invece del pennino. Quando invece si va nel cubo del touch-flo diventa più morbido e almeno le funzioni basilari si fanno con piacere.
Adesso gradirei qualche consiglio da parte dei più esperti:
Menù contatti: sono convintissimo che le prime volte che lo usavo e consultavo la rubrica i contatti mi uscivano senza la barra di scroll verticale, scorrevo sul lato destro del display il dito e sfogliavo in base alla lettera dell'alfabeto. Adesso, invece mi compare solo la barra di scroll verticale (molto antiestetica). Come si riattiva quest'altra modalità con le lettere?
Menù oggi: come faccio a levare tomtom dal menù oggi (dal desktop) e metterci altri programmi? vorrei ad esempio metterci il lettore dei feed rss, ma non riesco.
Mail: c'è qualche magheggio particolare da fare per vedere le proprie mail? ho configurato il mio indirizzo gmail, ha scaricato la bellezza di 309 intestazioni e mentre le scaricava mi iniziavano a comparire alcune mail, poi a lavoro finito, non mi vede più nessuna mail...tutto vuoto, sia in posta in arrivo, posta inviata, ecc. (esperimento ripetuto una seconda volta con un altro indirizzo gmail e stessi risultati).
Orario: quando mi si è scaricata la batteria o l'ho ricaricata e riacceso il cruise, l'ora segnata si era resettata...non dovrò mica rimettere l'orario a posto ogni volta che si scarica??
A nessuno quindi capita di non poter RISCRIVERE i registri???
volevo cambiare la sensibilità del TouchFlo ma mi dice "Accesso Negato"
quell'editor è poco buono , usa quello del resco explorer.
frank_mackey
06-04-2008, 10:12
hnon mi convincono i tasti esterni, in particolare quello a scatto per il volume (sul lato sinistro).
A proposito, il mio è un po' 'smollato'. Nel senso che non è proprio aderente al case. E' normale?
BullsEye
06-04-2008, 10:15
il volume è così...diciamo che non da senso di solidità ma più un senso di sorpresa ovetto kinder
Ragazzi,ho da farvi una domanda, come mai a volte trovo active sync tra i programmi in esecuzione quando io non l'ho lanciato? me ne sono accorto perche ad esempio a volte quando ho il cruise in tasca, lo "accendo" dallo stand-bye x rispondere a chiamate o sms poi guardando sui programmi aperti (prima icona nell' angolo in alto a destra) trovo appunto active sync... eppure io non lo lancio!! a qualcuno di voi è capitato?
@Niko
Si, lo vedo spesso attivo pure io senza apparente motivo.
anche io mi associo
fabryroma82
06-04-2008, 12:23
basta scaricare il software che c'è in prima pagina...CEregEditor
e poi apportare le modifiche suggerite in questo forum e che più ti piacciono o servono
Grazie mille... Appena ho un po' di tempo mi metto a "smanettare" un po' cercando di non far danni :stordita: ...
Per quanto riguarda l'ActiveSync anch'io ho lo stesso problema... Ma girando un po' per i forum ho trovato questo...:
"
---Make Active Sync not to be active when not connected to PC !!---
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows CE Services]
"AllowLSP"=dword:00000000
Quote:
Originally Posted by Fidalgos
Extract my zip file and copy the LSPvalue.reg to your device (My documents per example or SD card)... then search for this LSPvalue.reg and double-click to write this key on your registry. Then soft-reset
I include also a txt with the key
Best Regards
Registry key : http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1202433667 "
fabryroma82
06-04-2008, 14:41
Scusate...
Ma nessuno di voi avverte la scomodità di navigazione in internet??
La cosa che piu' mi fa "imbestialire" è l'accesso ai segnalibri di Opera (o ai preferiti di IE):muro: :muro: . Non è possibile che si debbano fare 2.000 passaggi (Opera-Menu'-Vai a-Segnalibri-ecc...)...per accedere ai siti preferiti.
Ti serve una cosa al volo e ci si mettono 2 ore per accedere... Ti passa la voglia...!
Scusate lo sfogo...:cry:
Stesa mi ha confermato che non si possono inserire collegamenti nei programmi o nell'Oggi.. E allora come fare?? C'è una soluzione a questo??
Non posso credere che non ci sia un modo per semplificare l'accesso alle pagine web...
Mi duole dirlo... Ma da accanito sostenitore di questo gioiellino, sotto questo aspetto non ci siamo proprio. Non per risollevare la solita polemica, ma con l'Iphone stiamo proprio su un altro mondo riguardo a tutto questo...! :cry:
se ti sembrano insopportabili 4 tocchi per arrivare ai preferiti prenditi l'iphone no ? mica ti obbliga nessuno a stare sui WM :sofico:
io preferisco sopportare di dover fare i famigerati 4 tocchi rispetto a sopportare tutte le cose che mancano all'apple.
fabryroma82
06-04-2008, 15:14
se ti sembrano insopportabili 4 tocchi per arrivare ai preferiti prenditi l'iphone no ? mica ti obbliga nessuno a stare sui WM :sofico:
io preferisco sopportare di dover fare i famigerati 4 tocchi rispetto a sopportare tutte le cose che mancano all'apple.
Non sono un patito dell'Iphone ma avendo la possibilità di maneggiarlo spesso al lavoro con una mia collega ho fatto un confronto...
Ho sempre detto che ci sono cose per cui WM è insuperabile e il Cruise di conseguenza...
Pero' non riesco a mandar giu' la scomodita' della navigazione... soprattutto dell'accesso ai siti preferiti... E mi fa' imbestialire il fatto che Microsoft fa' di tutto per la comodita' di utilizzo dei suoi applicativi (e spesso ci riesce alla grande..) e poi non ha pensato a 'ste cavolate...:muro: Penso basterebbero 10 minuti di programmazione per inserire i collegamenti html nell'Oggi o nel TouchFlo o nei programmi preferiti... Non mi sembra una cosa cosi' difficile...!
Cmq mi tengo stretto stretto il mio bel gioiellino eh eh eh :Prrr:
kekkodrf
06-04-2008, 16:04
raga scusate ma a me capita che ogni tanto si collega in gprs senza sapere il perche.pensavo che si collegava solo quando andavo a vedere il meteo .
mi sapete dire come posso configurare o giostrate le connessione.
mi capita che quando sti sta collegando e faccio annulla non risolvo niente si ricollega e quindi devo spegnere e accenderlo.
aiutooo gia si son fregati 20 euro di gprs
Ho una domanda da farvi alla quale avevte già risposto in passato (mi ricordo di averla letta) ma aimè il cerca non mi funziona, (mi da impossibile visualizzare la pagina e se aggiorno mi dice di aspettare 60 secondi prima di effettuare un altra ricerca e poi mi viene il solito errore impossibile visualizzare la pagina).
Come si fa per fare una foto ad una schermata del cruise? c'era un programmino apposta giusto? quale era?
grazie.
Alfabeto
06-04-2008, 16:35
E' un programma di navigazione come TOMTOM ma sviluppato dalla garmin.
Lo preferisco per diversi motivi...una breve lista:
- permette l'offroad...se vai per campi o su sentieri il software non va in crisi
- permette di impostare una rotta dal punto A al punto Z ma passando per 500 waypoint intermedi. Ottima per me motociclista per programmarsi le uscite.
- si può programmare quanto detto da PC comodomente in casa.
- mentre lo usi puoi "tracciare" e salvare la strada che fai...utilissima per scambiarsi percorsi con altra gente o per rivedere le strade sterrate che hai fatto.
Si trova come applicazione del nokia n95 vero?
frank_mackey
06-04-2008, 16:48
Ho impostato opera come browser predefinito, ma quando clicco su un link mi si apre cmq IE. C'è un modo per fixarlo?
Grazie mille... Appena ho un po' di tempo mi metto a "smanettare" un po' cercando di non far danni :stordita: ...
Per quanto riguarda l'ActiveSync anch'io ho lo stesso problema... Ma girando un po' per i forum ho trovato questo...:
"
---Make Active Sync not to be active when not connected to PC !!---
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows CE Services]
"AllowLSP"=dword:00000000
Quote:
Originally Posted by Fidalgos
Extract my zip file and copy the LSPvalue.reg to your device (My documents per example or SD card)... then search for this LSPvalue.reg and double-click to write this key on your registry. Then soft-reset
I include also a txt with the key
Best Regards
Registry key : http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1202433667 "
perdonami... il link non funziona... dice errore 404: not found
BullsEye
06-04-2008, 18:50
Si trova come applicazione del nokia n95 vero?
So che negli ultimi Nokia c'è installato...ma non so se la versione è uguale a quella per WM...credo di si.
La cartografia di sicuro è la stessa ed è in comune a tutti i prodotti garmin.
kekkodrf
06-04-2008, 20:02
raga scusate ma a me capita che ogni tanto si collega in gprs senza sapere il perche.pensavo che si collegava solo quando andavo a vedere il meteo .
mi sapete dire come posso configurare o giostrate le connessione.
mi capita che quando sti sta collegando e faccio annulla non risolvo niente si ricollega e quindi devo spegnere e accenderlo.
aiutooo gia si son fregati 20 euro di gprs
qualcuno sa suggerirmi qualcosa??
kekkodrf
06-04-2008, 20:13
qualcuno sa suggerirmi qualcosa??
wuallaaa ci sono riuscito con il programma kaiser tweak è o disabilitato
alla voce
-data (gprs/edge/hsdpa/wifi)
1 alwais on:internet o messo disable
2 enable:internet o messo disable
pero mi viene il dubbio se devo ricevere mms cosa succede.
wuallaaa ci sono riuscito con il programma kaiser tweak è o disabilitato
alla voce
-data (gprs/edge/hsdpa/wifi)
1 alwais on:internet o messo disable
2 enable:internet o messo disable
pero mi viene il dubbio se devo ricevere mms cosa succede.
Anche a me partiva il GPRS, con addebiti non voluti di 15-20 euro a botta oppure con rapido esaurimento del piano dati; perfino di notte si connetteva, come provato dal controllo traffico. Ho disattivato il meteo automatico, il Windows Update automatico, il GPS auto e così via, ma niente. Sono riuscito a bloccare queste disgraziate emorragie così: start>impostazioni>scheda "connessioni">icona "connessioni">avanzate>selezionare "rete ufficio" invece che "web GPRS" ed è fatta. Naturalmente quando devi connetterti con GPRS/UMTS dovrai riattivare questo tipo di connessione. Io ci sono arrivato empiricamente, forse senza avere coscienza precisa del procedimento usato: qualcuno può spiegarmi come sono i fatti nella "realtà tecnica"? Spero, comunque, che tu possa risolvere il problema in questo modo.
fabryroma82
06-04-2008, 23:03
perdonami... il link non funziona... dice errore 404: not found
Se ne parla qui al punto 39 a fondo pagina:
Ma anche a me il link successivo purtroppo non funziona... Anch'io ho lo stesso problema e ancora non l'ho risolto...!
Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa per quest'altro quesito...?? :help:
Non riesco a mandar giu' la scomodita' della navigazione... soprattutto dell'accesso ai siti preferiti... E mi fa' imbestialire il fatto che Microsoft fa' di tutto per la comodita' di utilizzo dei suoi applicativi (e spesso ci riesce alla grande..) e poi non ha pensato a 'ste cavolate... Penso basterebbero 10 minuti di programmazione per inserire i collegamenti html nell'Oggi o nel TouchFlo o nei programmi preferiti per aprire con pochi semplici passaggi i siti preferiti... Non mi sembra una cosa cosi' difficile...! :cry:
Giorgio Lurgo
07-04-2008, 09:14
Per motivi di lavoro mi sarebbe utile poter scambiare files con altri pc sui quali non e installato active syncro, e/o usare il cruise per eseguire presentazioni ecc.
Qualcuno di voi sa dirmi come posso sfruttarlo in questa maniera?
So che puo essere riduttivo come uso ma mi eviterebbe di avere dietro anche la chiave usb.
Grazie
per usarlo come mass storage c'è questo
http://www.softick.com/pocket-pc/cardexport2/
ma le presentazioni ecc senza activesync la vedo dura.
Per motivi di lavoro mi sarebbe utile poter scambiare files con altri pc sui quali non e installato active syncro, e/o usare il cruise per eseguire presentazioni ecc.
So che puo essere riduttivo come uso ma mi eviterebbe di avere dietro anche la chiave usb.
Grazie
lo scambio dei file lo puoi fare tranquillamente con il bluetooth se il computer ne è dotato. È molto veloce.inoltre puoi pilotare il computer tramite il Cruise, avevo letto da qualche parte che si può fare. fai una ricerca
Giorgio Lurgo
07-04-2008, 10:10
stavo porvando con wm5storage ma mi incasina sia il device sia il pc.... mi sembrava una risorsa comoda ma evidentemente a me non funziona a dovere
Il bt non lo trovo troppo comodo in quanto nn tutti i fissi ko hanno.
grazie
BullsEye
07-04-2008, 10:31
Grazie
prendi un bel adattatore MicroSD/USB e metti la presentazione su scheda di memoria...arrivi sul pc per fare la presentazione e usi la chiave usb.
va bene la tecnologia...ma non incasiniamoci con 30 software, mille colegamenti quando basta spostare un file su una chiave.
Giorgio Lurgo
07-04-2008, 10:37
si penso che tui abbia ragione ho gia i fatti miei con le connessioni wifi che non riesco a fare nemmeno piangendo.... ma pensavo nn fosse cosi complicato far vedere il cruise a un pc cpme disco esterno.
BullsEye
07-04-2008, 11:00
oooo
io impazzisco con sta radio!!! ma voi non la usate mai?
su XDA suggeriscono di cambiare cuffie per avere una ricezione migliore...qualcuno di voi lo ha fatto?
Giorgio Lurgo
07-04-2008, 11:12
per usarlo come mass storage c'è questo
http://www.softick.com/pocket-pc/cardexport2/
ma le presentazioni ecc senza activesync la vedo dura.
Va davvero bene . Non ho avuto nessunodei problemi che mi erano capitati con wm5storage vedi il cruise come una chiave usb e ci fai cosa vuoi. davvero un bel suggerimento.
Non e free.
grazie
Menù oggi: come faccio a levare tomtom dal menù oggi (dal desktop) e metterci altri programmi? vorrei ad esempio metterci il lettore dei feed rss, ma non riesco.
Mail: c'è qualche magheggio particolare da fare per vedere le proprie mail? ho configurato il mio indirizzo gmail, ha scaricato la bellezza di 309 intestazioni e mentre le scaricava mi iniziavano a comparire alcune mail, poi a lavoro finito, non mi vede più nessuna mail...tutto vuoto, sia in posta in arrivo, posta inviata, ecc. (esperimento ripetuto una seconda volta con un altro indirizzo gmail e stessi risultati).
nessuno può aiutarmi per queste due cose?
Per togliere il TomTom devi andare in Impostazioni-Oggi e in basso vai nel tab Elementi. Da qui puoi scegliere cosa inserire e non ;)
frank_mackey
07-04-2008, 14:12
oooo
io impazzisco con sta radio!!! ma voi non la usate mai?
Io l'ho usata 1 volta per prova e mi ha abbastanza deluso. Ricezione scarsina e appena ci si avvicina al massimo volume distorce di brutto.
1- start -> impostazioni -> oggi -> secondo tab mi pare
2- probabilmente perche' ti filtra le email ricevute da piu' di X giorni.. di base e' configurato a 3 giorni.
Ragazzi non riesco ad aggiornare la rom. :(
Collego il dispositivo col notebook, lo rileva, mi dice la versione installata e quella che aggiornerà...ma quando dovrebbe iniziare l'aggiornamento dopo alcuni secondi mi dice di controllare che i due apparecchi siano collegati tra loro. Come è possibile? Per caso bisogna disabilitare qualche filtro sul Touch per permettere l'aggiornamento?
Grazie.
Un'altra cosa volevo chiedere: esiste un modo per richiamare i programmi già aperti in maniera veloce? Tipo la barra delle applicazioni di WinXP, per intenderci.
Ho una domanda da farvi alla quale avevte già risposto in passato (mi ricordo di averla letta) ma aimè il cerca non mi funziona, (mi da impossibile visualizzare la pagina e se aggiorno mi dice di aspettare 60 secondi prima di effettuare un altra ricerca e poi mi viene il solito errore impossibile visualizzare la pagina).
Come si fa per fare una foto ad una schermata del cruise? c'era un programmino apposta giusto? quale era?
grazie.
Guarda, io sto' usando "My Mobile" che altro non e' che un programmino per il controllo di PPC da computer , una volta collegato il Cruise via cavo al pc e connesso con Activesync , puoi visualizzare a video lo schermo , e lavorarci con mouse e tastiera.
Puoi copiare lo schermo nella clipboard , salvarlo in un file , o addirittura salvare un video.
vittel63
07-04-2008, 15:37
Ho istallato il programmino sipchange.
Funziona perfettamente e ti fa scegliere definitivamente la tastiera da usare (insomma quella che preferisci).
Come mai però, se capita di spegnere il telefonino o fare un soft r, all'apertura arriva un messaggio che dice "impossibile aprile il file sipchange: Firma digitale con certificato attendibile non disponibile?.
Dopodichè sono costretto a rilanciare l'applicazione e riscegiere la mia tastiera?
Grazie
Ho letto nei post precedenti che e' possibile creare o modificare i file del pacchetto Office direttamente su tutti i PPC.
Mi risulta che con WM6 si siano introdotte due versioni , la Professional , e la Standard. La prima ( fornita con il Cruise ) ha la possibilità di creare o editare
i file , mentre la seconda puo' solo visualizzarli.
Per cui chiunque avesse la necessità di creare o modificare file Excel Word o Powerpoint sul palmare , deve per forza avere WM6 Pro.
Ciauz !
Ho istallato il programmino sipchange.
Funziona perfettamente e ti fa scegliere definitivamente la tastiera da usare (insomma quella che preferisci).
Come mai però, se capita di spegnere il telefonino o fare un soft r, all'apertura arriva un messaggio che dice "impossibile aprile il file sipchange: Firma digitale con certificato attendibile non disponibile?.
Dopodichè sono costretto a rilanciare l'applicazione e riscegiere la mia tastiera?
Grazie
Che sia un problema di lingua? Cercando in rete ho letto che c'è una versione per win in ita e una per win in eng. Magari devi reinstallare sipchange in italiano
Grazie repion appena posso lo provo subito! sia my mobile che quel programmino x far vedere il cruise come chiave usb... niente male!!!
Un'altra cosa: è possibile da una fotocamera digitale salvare le immagini nel cruise tramite cavo usb senza passare dal pc? mi sembra tempo addietro di aver letto che una cosa simile il cruise non la supporti, (non ricordo come si chiama la funzionalità) e magari è possibile ovviare con qualche programmino apposito o chissà cosa? sarebbe fenomenale!!!
thanks.
kekkodrf
07-04-2008, 20:51
Anche a me partiva il GPRS, con addebiti non voluti di 15-20 euro a botta oppure con rapido esaurimento del piano dati; perfino di notte si connetteva, come provato dal controllo traffico. Ho disattivato il meteo automatico, il Windows Update automatico, il GPS auto e così via, ma niente. Sono riuscito a bloccare queste disgraziate emorragie così: start>impostazioni>scheda "connessioni">icona "connessioni">avanzate>selezionare "rete ufficio" invece che "web GPRS" ed è fatta. Naturalmente quando devi connetterti con GPRS/UMTS dovrai riattivare questo tipo di connessione. Io ci sono arrivato empiricamente, forse senza avere coscienza precisa del procedimento usato: qualcuno può spiegarmi come sono i fatti nella "realtà tecnica"? Spero, comunque, che tu possa risolvere il problema in questo modo.=
non so a me non funziona,anzi appena cambio le impostazione in 'rete ufficio' parte la connesione gprs
pero ho notato che anche se si collega non scarica nulla,sto tenendo sotto controllo il credito.pero da fastidio cmq e poi penso che scarica prima la batteria.vorrei sapere gli altri utenti come hanno fatto.
aiutooooooo
Io ho il cruise daun paio di settimne, ma non queste connessioni... ovvero partono solamente quando IO gli dico di connettersi (mai) a meno che nn sia connesso alla lan di casa...
Mi dispiace, ma non so nemmeno dirvi dove poter smanettare...
di solito le connessioni partono da sole a chi usa SIM vodafone perche il configuratore crea la configurazione della connessione wap , basta eliminarla ed il problema è risolto.
sempre che si siano desettati anche gli update automatici del meteo e del GPSrapido
Ciao a tutti,
Navigando sul web non ho potuto fare a meno di notare 3 progammi della Moo Cow Music (http://www.moocowmusic.com/)per Iphone.
Non sono solito fare paragoni tra touch cruise e iphone anche perchè sono fermamente convinto delle maggiori ed enormi potenzialità e funzionalità del nostro gioiellino rispetto al pezzo di design (iphone) ,ma stavolta non posso esimermi perchè i programmi in questione sono semplicemente favolosi.
si chiamano Guitarist (http://moocowmusic.com/Guitarist/) , Drummer (http://moocowmusic.com/Drummer/) e Pianist (http://moocowmusic.com/Pianist/)
La cosa strabiliante è che c'è già chi fa della musica vera e propria con questi programmi.
Tra i primi vi è il gruppo Iband (http://www.iband.at/) che ha già fatto qualche pezzo...ascoltabile.:Prrr:
Ho notato che esiste qualcosa di simile anche per nintendo DS.:doh:
Mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di qualche programma del genere per il nostro CRUISE ,sebbene il touch screen sia diverso rispetto l'iphone (non è possibile il riconoscimento simultaneo di due punti diversi sultouch screen).:muro:
Grazie a tutti
di solito le connessioni partono da sole a chi usa SIM vodafone perche il configuratore crea la configurazione della connessione wap , basta eliminarla ed il problema è risolto.
sempre che si siano desettati anche gli update automatici del meteo e del GPSrapido
scusa stesa, puoi essere il più preciso possibile, per favore? da dove si elimina la configurazione wap di vodafone?
il "gioellino" negli ultimi due giorni mi si è fumato quasi 30 euro di credito!
sono già andato in connessioni --> avanzate e ho selezionato "rete ufficio" nei due campi a disposizione.
..purtroppo però il credito continua a scendere:mbe:
sto ca**o di meteo come si disattiva???
non so più che devo disattivare!
anche nel comMenager ho disattivato la "connessione dati".
ho disabilitato la segnalazione errori di windows, nonchè i commenti e suggerimenti.
ps: ho sim vodafone, naturalmente
fai start-impostazioni-connessioni-connessioni-gestisci connessioni esistenti , lì trovi la wap , ci tieni il pennino sopra e dal menù contestuale la elimini
per il meteo vai nella pagina dove selezioni la città e dal menu in basso a destra setti che si aggiorni solo quando lo connetti al pc.
stessa cosa per il gps rapido
il traffico continua a scendere :fagiano:
grazie mille dei consigli.
Puoi dirmi se ho fatto bene?
adesso andando in CONNESSIONI mi compare solo questo
Rete Ufficio
Aggiungi una connessione modem
Aggiungi una connessione server VPN
Imposta server proxy
In pratica ho cancellato la vodafone.
Temo che però non vada ancora bene, perchè poco fa ho notato di nuovo la G sopra al simbolo del segnale di ricezione e mi diceva che era connesso da 30 minuti a Vodafone GPRS quindi credo che non li prenda da lì i dati della connessione.
anche in nottata mi sono arrivati diversi messaggi di vodafone per "traffico insufficiente".
:help: :help:
last update: nel frattempo (ultima mezz'ora da quando avevo postato) si è mangiato altri 1,29 euro. tra un po' lo butto nel cesso.
Le modifiche apportate sono state quindi tutte inutili...questo bastardo si prende i dati per la connessione da qualche altra parte...da dove?
prova così , sempre start-impostazioni-connessioni-connessioni-avanzate - selezione reti , dalla tendina selezionala connessione wap , tienici il pennino premuto e dal menù che ti appare la elimini.
Ciao Stesa, prima di tutto grazie mille per i preziosi consigli e per il tempo che perdi.
dal menù a tendina ho provato, ma non fa eliminare.
Intanto forse ho risolto così: ho messo una scheda wind e gliela ho fatta configurare.
Poi ho rimesso la vodafone e gli ho detto di non configurarla.
Adesso tra le reti disponibili c'è la wind e della vodafone non dovrebbe esserci traccia. Infatti anche se provo volontariamente a collegarmi, non ci riesce.
BullsEye
08-04-2008, 10:40
domanda stupida...
ho creato un file excel sul palmare e l'estensione è XLSX...quando lo importo sul PC non viene riconosciuto.
mmm mi sono perso qualche pezzo? non dovrebbero essere compatibili senza installare ulteriori software?
xlsx è il formato office 2007 che evidentemente tu nn hai...devi salvarlo in formato office 2003 (o quello che hai tu)
Ciao Stesa, prima di tutto grazie mille per i preziosi consigli e per il tempo che perdi.
Intanto forse ho risolto così: ho messo una scheda wind e gliela ho fatta configurare.
Adesso tra le reti disponibili c'è la wind e della vodafone non dovrebbe esserci traccia. Infatti anche se provo volontariamente a collegarmi, non ci riesce.
bè se non ti interessa fare MAI connessioni c'erano anche altre strade per ottenere il risultato :)
cmq eliminare lo fà , basta tenere il pennino premuto 3 secondi sulla connessione ed esce il menù per eliminarla.
bè se non ti interessa fare MAI connessioni c'erano anche altre strade per ottenere il risultato :)
cmq eliminare lo fà , basta tenere il pennino premuto 3 secondi sulla connessione ed esce il menù per eliminarla.
guarda ho più fiducia di te che di me, per questo ho appena riprovato, ma ti assicuro che dal menù a tendina non consente di eliminare (non esce proprio il menù nella finestra di pop-up)
per il resto, mi sarebbe piaciuto poter essere IO a decidere quando connettermi, ma anche seguendo i tuoi consigli non c'è stato verso.
si è fumato trenta euro di traffico, anche se è tutto disabilitato.
mammamia come mi riesce difficile essere chiaro :sofico:
allora riprovo ! :) dal menu a tendina vedi tutte le varie connessioni , giusto ? selezioni quella cvhe vuoi eliminare e poi tocchi "modifica" e ti porta nella pagina successica nella quale se tieni il pennino premuto sulla connessione avrai il menu per eliminarla.
mammamia come mi riesce difficile essere chiaro :sofico:
allora riprovo ! :) dal menu a tendina vedi tutte le varie connessioni , giusto ? selezioni quella cvhe vuoi eliminare e poi tocchi "modifica" e ti porta nella pagina successica nella quale se tieni il pennino premuto sulla connessione avrai il menu per eliminarla.
ok, allora così si, scusami.
cercavo di prenderti alla lettera per non sbagliare.
cmq prima ho provato anche così e cmq ti assicuro che lo stesso si connetteva alla vodafone...forse si riconfigurava al volo, non so...per il momento lascio così, lo lascio configurato per la wind, perchè mi sono rotto di dar soldi alla vodafone.
grazie mille per l'interessamento
cmq mi pare sia un bel bug anche del sistema operativo (non so se dipenda da M$ o da htc): dovrebbe essere sufficiente disabilitare il traffico dati nel conMenager, invece così non è!
ok, allora così si, scusami.
cercavo di prenderti alla lettera per non sbagliare.
cmq prima ho provato anche così e cmq ti assicuro che lo stesso si connetteva alla vodafone...forse si riconfigurava al volo, non so...per il momento lascio così, lo lascio configurato per la wind, perchè mi sono rotto di dar soldi alla vodafone.
grazie mille per l'interessamento
cmq mi pare sia un bel bug anche del sistema operativo (non so se dipenda da M$ o da htc): dovrebbe essere sufficiente disabilitare il traffico dati nel conMenager, invece così non è!
per disabilitare il traffico dati ci sono diversi programmilli che si possono installare , il punto importante per device come questi non è disabilitare il traffico dati ma imparare a gestirlo , evitando connessioni non volute ma potendo avere quelle volute.
per disabilitare il traffico dati ci sono diversi programmilli che si possono installare , il punto importante per device come questi non è disabilitare il traffico dati ma imparare a gestirlo , evitando connessioni non volute ma potendo avere quelle volute.
si ed in teoria sono perfettamente d'accordo e queste erano le mie aspettative (altrimenti mi sarei comprato un telefono da 60 euro invece che da 600!).
Il problema è che fino ad esso la vodafone ha superato qualsiasi impostazione mettessi al telefono.
selezionare semplicemente rete ufficio non va bene e neanche eliminare la configurazione vodafone, perchè la rileva lo stesso. Adesso l'ho configurato come wind e forse sono riuscito ad aggirare il problema, ma resta la frustrazione di aver preso un cell da 600 euro per usarlo come si userebbe uno da 60 (sms e telefonate)
fai come ti ho spiegato , se hanno risolto tutti non vedo perche solo a te non dovrebbe riuscire.
rimetti la sim voda , fai fare la configurazione , poi togli l'aggiornamento automatico di meteo e gps rapido e cancella la connessione wap , tutto qui.
ok, ho seguito i tuoi consigli...anche se tra eliminare la connessione o sostituirla con quella wind non ci vedo grande differenza.
se ad esempio apro opera perchè volontariamente decido che voglio andare su internet e spendermi il credito, mi dice che devo configurare la connessione.
BullsEye
08-04-2008, 15:45
il suono sembra ok.
Ora testo la libreria ma sembra in grado di gestire i brani casuali su differenti campi (artisti, album, etc).
Il volume resta troppo basso...anche a 100% si sentono rumori esterni e in ufficio si sente decentemente...immagino che in metropolitana non si senta niente.
Qualcuno di voi ha già preso il connettore per cuffie normali ??
ok, ho seguito i tuoi consigli...anche se tra eliminare la connessione o sostituirla con quella wind non ci vedo grande differenza.
se ad esempio apro opera perchè volontariamente decido che voglio andare su internet e spendermi il credito, mi dice che devo configurare la connessione.
il credito se vuoi usare le connessioni deve venire da una qualche flat dati , altrimenti è un suicidio :D
e deve essere traffico web perche con il wap non si và da nessuna parte...
kekkodrf
08-04-2008, 18:25
ciao io come gia detto nella pagina precedente avevo il tuo problema,spendendo un sacco di soldi senza sapere cosa facessi il cruise con gprs.
finalmente ho risolto con un hard reset e poi non ho installato quel programmino contatore gprs se ricordo bene si chiamava cosi.
comunque prova a fare un hard reset e sicuramente andra bene.
MajestyOne
08-04-2008, 20:12
Guarda, io sto' usando "My Mobile" che altro non e' che un programmino per il controllo di PPC da computer , una volta collegato il Cruise via cavo al pc e connesso con Activesync , puoi visualizzare a video lo schermo , e lavorarci con mouse e tastiera.
Qualcuno ha il link ?
non si chiama "my mobile" ma "my mobiler"
ecco il link:
http://www.mtux.com/
vittel63
09-04-2008, 03:43
Un programma rapido per abilitare o disabilitare il gprs??
Un saluto
mad
vittel63
09-04-2008, 06:05
Bellissimo il tema che appare sul ppc nel link per il software.
Qualcuno sa come si chiama e dove può recuperarsi?
MajestyOne
09-04-2008, 11:35
non si chiama "my mobile" ma "my mobiler"
ecco il link:
http://www.mtux.com/
Ti ringrazio, gentilissimo.
Non appena rientro in possesso del mio Cruise (..in assistenza HTC per i noti problemi di connettività 3G :cry: , vedi post di qualche settimana fa...), credo che lo proverò, qualcuno di voi lo usa?
kekkodrf: onestamente non capisco cosa centri un hard reset con il problema delle connessioni non volute e del consumo involontario del credito.
4lekos e stesa: io, con questo problema, avendo un piano traffico internet vodafone GPRS/UMTS 30 euro per 100 ore, come già detto ho risolto con il blocco delle connessioni automatiche, ma soprattutto selezionando "rete ufficio" da connessioni>avanzate; quando voglio connettermi passo a "vodafone web GPRS" e si spende solo quello che tu vuoi.
kekkodrf: onestamente non capisco cosa centri un hard reset con il problema delle connessioni non volute e del consumo involontario del credito.
4lekos e stesa: io, con questo problema, avendo un piano traffico internet vodafone GPRS/UMTS 30 euro per 100 ore, come già detto ho risolto con il blocco delle connessioni automatiche, ma soprattutto selezionando "rete ufficio" da connessioni>avanzate; quando voglio connettermi passo a "vodafone web GPRS" e si spende solo quello che tu vuoi.
capisco, ma è con queste impostazioni che ho regalato 30 euro a vodafone :muro:
adesso, avendo del tutto eliminato la connessione vodafone ho risolto...se decido di collegarmi, vado in configurazione automatica e si riconfigura in un secondo.
salve ragazzi.
che ne pensate di questo prodotto?
http://www.bluetrek.com/products/bizz/specs.htm
a mediaworld lo vendono a 39.90...
a lume di naso avrei delle domande.
- pensate che il voice dialing funzioni col cruise? (sul sito dice che è compatibile)
- si può indossare senza hearhook.. avete esperianza sulla comodità o meno di tali dispositivi?
a mes embra un buon prodotto... sarei quasi tentato di comprarlo così comprerei una bella microsdhc da 8G eche metterei nel cruise e quella da 4G che ho nel cruise la metterei nell'auricolare.
ditemi voi. io non me ne intendo di auricolari ne di standard bluetooth.
più che altro vorrei che dall'auricolare si attivasse il voice dial come ad alcuni di voi succede e come col mio veccio plantronics M3000 non succede più.
Ps. a proposito di voice dial... ieri ho provato con le cuffie in dotazione col cruise ma neanche da quelle (tenendo premuto il tasto "rispondi" (è l'unico che c'è)) il voice dial non si attiva.... mah!
BullsEye
09-04-2008, 19:41
nessuno mi da una mano con la sincronizzazione di FILE EXCEL??
a voi con che estensione ve li salva sul PC?
ragazzi, la fotocamera mi funziona solo dopo un soft reset, se non sbaglio è un problema del player core giusto? come si risolve? scusate se ve lo chiedo ma non mi funziona la ricerca nel forum...grazie
kekkodrf
09-04-2008, 20:45
ciao da come ho postato nelle pagine precedenti anche con 2 programmi avevo disabilitato la connessione gprs ma anche se non scaricava null auil cell la connessione era sempre attiva.quindi con l-hard reset non lo fa piu.non dirmi il perche ,che non lo so neanche io ma per ora non spendo piu soldi all-insaputa.
Savio3000+
10-04-2008, 08:57
Ho comprato l' HTC TOUCH CRUISE da qualche giorno e ho messo subito la pellicola protettiva ora mi sembra NECESSARIO comprarne altre e una custodia SERIA cosa ne pensate di quelle sul sito htcaccessories.com? la custodia non mi convince molto... chi ce l' ha? cosa mi consigliate?
Scusate, potete dirmi come si fa a mettere il Cruise in "bootloader mode"?
Grz.
frank_mackey
10-04-2008, 14:26
Qualcuno ha provato questo...?
http://i23.ebayimg.com/01/i/000/e7/7e/fa5a_2.JPG
Sarebbe molto comodo per tenere il cruise in auto in carica e collegato all'aux dell'autoradio.
Grz.
tieni premuti il tasto fotocamera e il pennino nel reset finché non esce la schermata a tre colori
nessuno mi da una mano con la sincronizzazione di FILE EXCEL??
a voi con che estensione ve li salva sul PC?
Sii piu' chiaro , cosa devi fare ?? Che versione Excel hai sul PC
Grz.
Scusate l'ignoranza... cos'è? :confused: E a che serve? :confused:
BullsEye
10-04-2008, 17:33
Sii piu' chiaro , cosa devi fare ?? Che versione Excel hai sul PC
Excel versione 2002
quando scarico il file sul portatile l'estensione è XLSX
Lancio excel e mi dice che non può aprirlo
tieni premuti il tasto fotocamera e il pennino nel reset finché non esce la schermata a tre colori
Grazie Stesa. :)
Scusate l'ignoranza... cos'è? :confused: E a che serve? :confused:
E' la modalità in cui viene predisposto il pda per poter effettuare l'aggiornamento delle ROM.
Excel versione 2002
quando scarico il file sul portatile l'estensione è XLSX
Lancio excel e mi dice che non può aprirlo
Cioe' , crei il file sul Cruise , lo scarichi sul portatile , lo vedi con estensione XLSX e su pc portatle con versione 2002 non riesci ad aprirlo ??
Ho capito bene ??
Il "problema" di excel Credo che dipenda dal fatto che xlsx è l'estensione di office 2007 e se provi ad aprirlo nel pc con il 2002 chiaramente non lo riconosce... devi semplicemente cambiare estensione quando salvi, e riportare all' estensione "standard" xls.
Qualcuno ha provato questo...?
http://i23.ebayimg.com/01/i/000/e7/7e/fa5a_2.JPG
Sarebbe molto comodo per tenere il cruise in auto in carica e collegato all'aux dell'autoradio.
Questa cosa interessa anche a me ! Qualcuno ha sfruttato le potenzialità del cruise in auto , con qualche sorta di interfaccia. A parte ovviamente l'alimentazione , facile da ottenere via accendisigari , ma che so' il segnale audio direttamente nell'impianto della macchina. Nel mio caso con un sistema Audi NaviPlus datato, che non permette la lettura di MP3 , non mi farebbe affatto schifo poter usare il Cruise.:)
Il "problema" di excel Credo che dipenda dal fatto che xlsx è l'estensione di office 2007 e se provi ad aprirlo nel pc con il 2002 chiaramente non lo riconosce... devi semplicemente cambiare estensione quando salvi, e riportare all' estensione "standard" xls.
E' vero Niko !! L'xlsx e' l'estensione Excel2007 , pero' se creiamo il file sul Cruise , viene creato con questa estensione , ed e' possibile aprirlo solo con Excel 2007. Dato che non ho trovato la possibilità di modificare il formato di salvataggio del file sul Cruise ( se qualcuno ha trovato il sistema ..fischi ), un sistema per aggirare il problema e' quello di creare il file su PC con la versione Excel che si ha , poi copiarlo sul Cruise e quindi modificarlo a piacimento , quando poi lo salviamo , il formato sarà quello di apertura , e quindi compatibile con la ver. Excel sul PC.:mc:
niente male, anche a me piacerebbe un adattatore simile... forse mi basterebbe solo quello audio, dato che ieri sera mentre guardavo un film con le cuffie originali htc, mi sono accorto che muovendo il potenziometro del volume delle cuffie sento dei rumori causa sporco nel potenziometro ed addirittura mi sembra che l'audio passi da stereo a mono (o per lo meno uno dei due canali audio diminuisce molto il volume rispetto all'altro...).
Quindi un bell'adattatore x utilizzare delle cuffie migliori sarà sicuramente il mio prossimo acquisto.
Raga una domanda: é possibile che per entrare nella cartella windows del cruise mi ci metta una vita? da quando ce ho il cruise, l'ho aperta solamente una volta ma accidenti quanto mi ci vuole!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.