PDA

View Full Version : HTC Touch CRUISE !!

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

G30
22-01-2008, 08:35
In tema di applicazioni fondamentali per me non puo' mancare
WMWifiRouter, applicazione freeware che vi permette di condividere internet dal vostro htc mediante wifi, senza quindi problemi di configurazione o altro!

E' stupendo, un click e siete pronti! Una chicca per il mio nuovo asus eeepc!

shabda
22-01-2008, 09:26
una domanda a chi possiede il gioiellino (che vorrei acquistare): ma è vero come si legge in alcuni forum che le foto lasciano molto a desiderare? In rete non sono riuscito a trovare niente, magari se postate qualche prova...

nessuno che può aiutarmi?:help: se non avessi dubbi sulla qualità delle foto l'avrei già preso... oppure dove posso trovare delle prove?

stesa
22-01-2008, 09:32
nessuno che può aiutarmi?:help: se non avessi dubbi sulla qualità delle foto l'avrei già preso... oppure dove posso trovare delle prove?

ci sono foto postate in questo 3d dall'utente riconat se non ricordo male

riconat
22-01-2008, 10:34

http://www.megaupload.com/it/?d=NI3JUH4C:D :D

shabda
22-01-2008, 11:26
http://www.megaupload.com/it/?d=NI3JUH4C:D :D

grazie! :D
viste, non sembrano male, per un uso sporadico e per avere sempre una fotocamera con sé per me possono andare. Presto sarò del club ;)

theDesigner
22-01-2008, 12:27
MTC
Bhe allora se vogliamo aiutare gli utenti un po meno esperti dovremmo aprire un post nuovo che parli solo di software, nel quale si indica il nome del programma, cosa fa il programma, il sito del produttore ed il PPC su cui lo abbiamo provato...
...

Io sono d'accordissimo perchè i programmi per windows mobile non riesco a trovarli da nessuna parte (in italiano possibilmente) e poi sono un neofilita.

Berent
22-01-2008, 12:54
Su ragazzi, non se la sente nessuno di buttare giù questa prima pagina su un nuovo thread? Qualcuno con conoscenze almeno medie sui pocket pc e con un po di voglia di sbattersi...

paspol
22-01-2008, 13:12
Ragà dhl alle 12.40 ha messo in consegna il gioiellino, ciò vuol dire che da un momento all'altro potrebbe bussare il corriere alla porta.
Anche mentre sto scrivendo, Ora mi siedo sotto al citofono e aspetto, anzi vado giù al portone e lo aspetto li

GzOnE
22-01-2008, 14:16
Su ragazzi, non se la sente nessuno di buttare giù questa prima pagina su un nuovo thread? Qualcuno con conoscenze almeno medie sui pocket pc e con un po di voglia di sbattersi...

E' decisamente necessaria, come è necessaria una FAQ per evitare il porsi delle solite stesse domande che diluiscono il contenuto interessante del thread. :read:

Sono disposto anche a farla io, l'unica cosa che mi frena è che non so con quanta costanza riuscirò a tenerla aggiornata anche in futuro. :mbe:

Facciamo così, se non si propone nessuno entro un paio di giorni, la faccio io! ;)

BartMan_x50v
22-01-2008, 14:23
E' decisamente necessaria, come è necessaria una FAQ per evitare il porsi delle solite stesse domande che diluiscono il contenuto interessante del thread. :read:

Sono disposto anche a farla io, l'unica cosa che mi frena è che non so con quanta costanza riuscirò a tenerla aggiornata anche in futuro. :mbe:

Facciamo così, se non si propone nessuno entro un paio di giorni, la faccio io! ;)

bhe
io credo che una volta iniziato si potrebbe aggiornare una volta alla settimana...

Poi credo che basta aprire il post che gli utenti di buona volontà inizieranno a segnalare i programmi.
Di li si tratta solo di aggiornalre il primo post, appunto almeno una volta a settimana...

tittula
22-01-2008, 14:31
Arrivatooooooooo
Il re magio Bartolini mi ha portato il dono alle 14, ora purtroppo sono a lavoro, ma stasera si spippppppolllllla!!!!!!!!

Concordo con l'apertura di una faq, anche perchè ormai sono mesi (caspita son già due mesi) che seguo i vari forum su questo gingillo e andare a ricercare le cose ora che mi servono è impresa molto ardua.
Per es. prima ho fatto giusto in tempo ad accendere il dispositivo e cercavo di fare andare il cubo, non ci sono riuscito e pochi giorni fa qualcuno ha avuto il mio stesso problema e mi pare di ricordare che fosse perchè doveva far partira il percorso (lo struscio) del dito da un punto in particolare, ma non sono riuscito a ritrovarlo.

Comunque .... HO IL CRUISEEEEE :D

Shalafy
22-01-2008, 14:55
Consiglio vivamente in fase di allineamento dello schermo di toccare con la punta della stilo il più leggermente possibile, in tale modo il cruise setterà automaticamente in maniera più sensibile lo schermo e di conseguenza sarà più sensibile alla pressione delle vostre dita, questo è quanto ho trovato su xda-developers e in effetti a sensazione funziona :)
My 2 cents

tittula
22-01-2008, 14:57
si può riallineare in un secondo momento? se si mi dici come?
thx

Shalafy
22-01-2008, 14:59
Start -> impostazioni -> sistema -> schermo e poi vai su "allinea schermo" ;)

dior
22-01-2008, 15:12
Il moderatore mi ha invitato a usare questo thread per la mia domanda (secondo me vado solo a incasinare questo thread e rendo la mia richiesta di difficile utilità anche per gli altri perchè sarà di difficile reperibilità per gli utenti che si avvicinano al forum)

Sondaggio: a che prezzo avete trovato il Cruise a Roma e dove?

Per il momento ho trovato:
- 629 euro negozio di fronte Ministero degli Interni
- 599 euro Euronics
- 559 euro GM Elettronica (però al momento non disponibili)

avete altre indicazioni?

compratelo su expansys con qualcuno che ha la partita iva non pagate l'iva io ho pagato 504 compresa la spedizione cn corriere vi arriva in un gg

NUCCIO03
22-01-2008, 16:01
compratelo su expansys con qualcuno che ha la partita iva non pagate l'iva io ho pagato 504 compresa la spedizione cn corriere vi arriva in un gg

dior scusami,fammi capire una cosa,di solito i possessori di iva comprano allo stesso prezzo con la comodita di scaricare l'iva dell'ogetto acquistato.mentre tu affermi che il cruise da expansys si compra direttamente senza iva,quindi quasi cento euro in meno.o capito bene.........io con partita iva il totale da pagare e 500 euro circa?

NUCCIO03
22-01-2008, 16:07
ho fatto il totale con partita iva ed viene 504 euro comprese spedizioni,ma pagando con il mio conto paypal posso mettere la partita iva di mio zio?e poi a mio zio a fine anno quando deve dichiare il reddito arriva qualcosa da pagare?

continuiamocosì
22-01-2008, 16:10
sicuro che non ci sia scritto sia 504€ + iva oppure 504€ i.e. oppure qualche asterisco o nota più in basso?

dior
22-01-2008, 16:24
cmq si io l'ho fatto con la partita iva dell'azienda :D e l'iva non l'ho pagata cmq vi consiglio per accelerare io tempi di pagare con carta di credito io con postepay l'ho ordinato ieri mattina ore 13.20 è arrivato stamattina alle 11

dior
22-01-2008, 16:26
è iva inclusa posso testimoniaree :D

Apocalisse1985
22-01-2008, 16:36
Stavo istallando un programma non me lo faceva istallare allora ho deciso di spegnere il cruise.
Immediatamente l'ho riacceso e dato che ho un codice di attivazione per fare partire il telefono vado per inserirlo ma adesso non me lo fà + inserire........ in parole povere non mi parte + il telefono!!!!!
che devo fare ??? ho fatto hard reset
ho staccato la batteria ma nulla
adesso è acceso ma non mi fà inserire il codice
aiutatemi non so che devo fare tra l'atro non sono a casa mia ma fuori per lavoro non so che fare aiutatemi

NUCCIO03
22-01-2008, 16:42
è iva inclusa posso testimoniaree :D

si ho visto ma e una vergogna che facciano pagare 21,90 di spedizioni per la sicilia,quindi il totale viene 513,52 euro.

dior
22-01-2008, 16:52
si ho visto ma e una vergogna che facciano pagare 21,90 di spedizioni per la sicilia,quindi il totale viene 513,52 euro.

quello credo sia un problema di spedizioniere

riconat
22-01-2008, 17:33
Stavo istallando un programma non me lo faceva istallare allora ho deciso di spegnere il cruise.
Immediatamente l'ho riacceso e dato che ho un codice di attivazione per fare partire il telefono vado per inserirlo ma adesso non me lo fà + inserire........ in parole povere non mi parte + il telefono!!!!!
aiutatemi non so che devo fare tra l'atro non sono a casa mia ma fuori per lavoro non so che fare aiutatemi

Ti e partito o no!!!!:doh:

stesa
22-01-2008, 17:36

mi sà che non hai fatto un hardreset (che spazzerebbe via la password ) ma solo un softreset...

riconat
22-01-2008, 17:42
mi sà che non hai fatto un hardreset (che spazzerebbe via la password ) ma solo un softreset...

Confermo:D

Berent
22-01-2008, 17:43

Per me va bene. Approssimativamente penso che il primo mese o due sarebbe bene aggiornare 2-3 volte a settimana. Poi dopo i primi mesi anche ogni settimana o due va bene, basta che scandagli tutti i post interessanti per individuare le eventuali novità interessanti.

Gli altri non si esprimono?

Ma non è che hai bloccato la sim e ti ci vuole il PUK? prova la sim su un altro telefono.

Apocalisse1985
22-01-2008, 18:04
ragazzi forse ho fatto un softreset ma mi chiedo come si effettua un hard reset????? non si preme col pennino nella parte inferiore? in quel buchino vicino l'ingresso usb???
in tutto questo sto rimanendo in un'altra città senza telefono........... che sfiga assurda perora sto scrivendo da un internet point e non ho il manuale con me

Berent
22-01-2008, 18:11
ragazzi forse ho fatto un softreset ma mi chiedo come si effettua un hard reset????? non si preme col pennino nella parte inferiore? in quel buchino vicino l'ingresso usb???
in tutto questo sto rimanendo in un'altra città senza telefono........... che sfiga assurda perora sto scrivendo da un internet point

allora hai fatto un SR come dicevano gli altri. Per l'HR se il TC è come altri dispositivi HTC devi premere il tasto internet explorer e il tasto GPS, inserire il pennino nel buco del SR, lasciare sempre tenendo gli altri due pulsanti premuti e aspettare la schermata nera con scritte bianche. Da qui premi la cornetta verde

PS: ho editato un'inesattezza

Shalafy
22-01-2008, 18:18
in tutto questo sto rimanendo in un'altra città senza telefono........... che sfiga assurda perora sto scrivendo da un internet point e non ho il manuale con me

http://hardreset.eu/htc_touch_cruise_polaris_hard_reset_soft_reset.html

Apocalisse1985
22-01-2008, 18:29
Tutto risolto grazie ragazzi:D grande forum e ringrazio vivamente chi mi ha dato ascolto mi avete tolto da un grosso impiccio
siete grandi:D

Pegasus_TTE
22-01-2008, 19:49
ciao ragazzi, ho preso il cruise ieri mattina ma ho un problemino: ho una scheda 3 e di solito con l'laltro cellulare nelle zone non coperte da 3 mi faceva automaticamente il roaming su tim. Con il cruise invece non lo fa' e mi da sempre ricerca rete.
C'è possibilità di correggere questo problema?
Grazie mille in anticipo!!!!

Anche io ho lo stesso prblema, segnale 3 da schifo... ho risolto andando nella sezione Telefono, Menu -> Opzioni -> Rete e ho scelto selezione Manuale. Quindi ho cliccato su TIM.
Così stai sempre collegato con la rete che vuoi. :)

Pegasus_TTE
22-01-2008, 19:57
Sto impazzendo! :muro:
Come si fa a levare tutte le opzioni di correzione automatica dei vari metodi di immissione?
Non riesco a scrivere!!! Per es. devo scrivere il mio indirizzo di posta.
Scrivo f.t ecc ecc e lui mi corregge in .ft
Non riesco a scrivere nulla con questo nuovo metodo.

Eppure sono andato in Impostazione -> Immissione e li ho disattivato tutto, completamento automatico, suggerisci parole, sostituisci ecc...

Ho anche spento e riacceso il cruise, ma niente da fare, sostituisce quello che vuole lui....

Sbaglio io qualcosa?

stesa
22-01-2008, 20:13
io ho tutto attivato ma mi pare che mi lasci scrivere quello che voglio ...

quale tastiera ti fà impazzire ?

Pegasus_TTE
22-01-2008, 20:33
Tutte! Tutti i tipi di tastiera.

Possibile perchè ho installato anche Happy Tapping Keyboard?

Anche se sul Touch non mi dava problemi.... magari provo a disinstallarlo.

Pegasus_TTE
22-01-2008, 20:44
Come non detto, era Happy tappyng che evidentemente non è compatibile...
Dopo averlo disinstallato ora posso scrivere. ;)

Peccato perchè era più comodo della tastera standard.

massimo.85
22-01-2008, 20:49
Peccato perchè era più comodo della tastera standard.

Se vuoi puoi dare un'occhiata a PocketCM Keyboard (http://www.htcblog.com/2008/01/08/personalizzazione-di-pocketcm-keyboard-con-layout-e-dizionario-in-italiano/).
Ancora non posseggo il Cruise, quindi non l'ho provata, ma credo sia compatibile.

Tiwana
22-01-2008, 21:02
Ciao Ragazzi sono l' ennesimo utente indeciso tra il Cruise e il Nokia n95 8Gb.

Volevo sapere da voi che gia' lo avete queste cosucce:

- i video registrati come sono ? ..... risoluzione e qualita'?

- batteria uso normale quanto dura? (intendo dopo l' euforia dei primi giorni la dove praticamente e' un continuo smanettare)

- vivavoce e altoparlanti per gli mp3 come sono? volume e qualita?

Grazie anticipatamente.

Secondo voi quali sono i punti a favore (se esistono.... a parte chiaramente il touchscreen) rispetto al Nokia che , pare, essere un gioiello in tutto?

meryxtoni
22-01-2008, 21:10
ho appena comprato il gioiellino da Euronics a 599,00...chi mi dice come si applica il salvaschermo...non trovo indicazioni in merito!
Grazieeeee...

Pegasus_TTE
22-01-2008, 21:22
Per quanto riguarda Camera Album, è una impressione mia o è notevolmente limitato?
Cioè, non si possono nemmeno visualizzare le foto presenti in cartelle diverse?
A me visualizza solo quelle che si trovano in Immagini nel dispositivo.... non si possono visualizzare anche quelle nella scheda di memoria?

stesa
22-01-2008, 21:36
Per quanto riguarda Camera Album, è una impressione mia o è notevolmente limitato?
Cioè, non si possono nemmeno visualizzare le foto presenti in cartelle diverse?
A me visualizza solo quelle che si trovano in Immagini nel dispositivo.... non si possono visualizzare anche quelle nella scheda di memoria?

scatta una foto col cruise cosi ti si forma nella memory la cartella dcim/100 media , metti le foto lì dentro...

Pegasus_TTE
22-01-2008, 22:17
Si, l'avevo già fatto, e infatti vedo anche le foto nella cartella DCIM, solo che in quella cartella ho anche delle altre cartelle (amici, lavoro, ecc...) per suddividermi le foto in "categorie".
Se le metto tutte in DCIM non si capisce più niente... :)

Confermi che non si può scegliere di aprire varie cartelle presenti nella scheda di memoria (come invece si può fare col menù a tendina di "Immagini e Video")?

Ciao!

stesa
22-01-2008, 22:32
Si, l'avevo già fatto, e infatti vedo anche le foto nella cartella DCIM, solo che in quella cartella ho anche delle altre cartelle (amici, lavoro, ecc...) per suddividermi le foto in "categorie".
Se le metto tutte in DCIM non si capisce più niente... :)

Confermi che non si può scegliere di aprire varie cartelle presenti nella scheda di memoria (come invece si può fare col menù a tendina di "Immagini e Video")?

Ciao!

si può , ho letto da qualche parte che bisogna settare la cartella my documents (creandola sulla memory) al posto della dcim , ma poiche non mi interessava non ricordo dove l'ho letto e , tantomeno , come si fà .

ma se per te è una cosa importante una sana ricerca su google e su xda-developers ti porterà di certo a trovare questa cosa..

eric.67
22-01-2008, 23:06
Se a qualcuno può interessare sto vendendo il mio :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1659485

Ciao.

il_capitano
22-01-2008, 23:35
Ragazzi, è arrivato stamattina...sono senza parole. Mi sono perso un po' tra le mille funzioni ma devo dire che me la sono cavata abbastanza bene. Un unico dubbio: ho come operatore Wind. A me in alto a dx mi compare quasi sempre una E. Che vuol dire? E che significato hanno le altre lettere: G, 3G, ecc? Cosa compare quando sono in umts? E quando c'è la rete hsdpa? E il semplice gsm?

tittula
23-01-2008, 06:35
Un unico dubbio: ho come operatore Wind. A me in alto a dx mi compare quasi sempre una E. Che vuol dire? E che significato hanno le altre lettere: G, 3G, ecc? Cosa compare quando sono in umts? E quando c'è la rete hsdpa? E il semplice gsm?

Mi butto : significherà Edge ?!?!

Tiwana
23-01-2008, 07:48
Se a qualcuno può interessare sto vendendo il mio :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1659485

Ciao.

Ciao perche' lo vendi? ........... mica sono tutti entusiasti qui di questo Smartphone ?

ciao

Tiwana
23-01-2008, 07:48

- batteria uso normale quanto dura? (intendo dopo l' euforia dei primi giorni la dove praticamente e' un continuo smanettare)

Grazie anticipatamente.

Secondo voi quali sono i punti a favore (se esistono.... a parte chiaramente il touchscreen) rispetto al Nokia che , pare, essere un gioiello in tutto?

Qualcuno mi puo' rispondere?
ciao

stesa
23-01-2008, 08:01

Grazie anticipatamente.

allora... per la batteria dipende solo dall'uso individuale , ci si puo fare tre giorni come mezza giornata , cmq dura all'incirca come quella del N95 8g.
per le foto, i film e gli altoparlantini il nokia n95 è superiore , se queste sono le cose che ti interesano maggiormente ti conviene prendere quello.

per tutto il resto non c'è storia , il cruise nel complesso è superiore al n95 poiche ha un vero sistema operativo , una infinita possibilità di personalizzazione ,disponibilità di migliaia di programmi esterni per coprire qualsiasi esigenza.

paspol
23-01-2008, 08:01

Grazie anticipatamente.

per quanto riguarda foto e video il paragone è improponibile il nokia è tutta un altra cosa, non tanto per i 5 mpixel ma per l'ottica che è carl zeiss e l'obbiettivo tessar. Quindi se il tuo scopo è fare foto e vidio di qualità meglio l' n95 altrimenti se ti accontenti di foto discrete il cruise è nettamente superiore. Io i nokia li ho avuti praticamente tutti traanne l n95, attualmente ho un 9500 comunicator e da ieri anche il mitico cruise ti assicuro che dopo la prima mezz ora volutaci per abituarmi al touch screen e all uso di windows mobile non ho più smesso di "giocarci" fino alle 3 di stanotte

Tiwana
23-01-2008, 10:46
Innanzitutto grazie per le risposte, sono consapevole che per video e foto il nokia e' superiore ma per i video non sapete a che risoluzione registra? ..perche' ok essere inferiore ma se registra video in 3gp a bassissima qualita' per me' potrebbe essere un problema ........(non voglio i 640*480 del nokia ma almeno una risoluzione di videoregistrazione decente).

Per quanto riguarda il resto dite che il cruise e' superiore ........ non e' per non credervi ma per "resto" cosa intendete ? ....... tipo nelle telefonate l' audio com'e ?.. avete provato la connessione a internet con HDSPA?

Per l' estetica sono daccordissimo il cruise e' BELLISSIMO !!

grazie ciao

omero87
23-01-2008, 11:03
Innanzitutto grazie per le risposte, sono consapevole che per video e foto il nokia e' superiore ma per i video non sapete a che risoluzione registra? ..perche' ok essere inferiore ma se registra video in 3gp a bassissima qualita' per me' potrebbe essere un problema ........(non voglio i 640*480 del nokia ma almeno una risoluzione di videoregistrazione decente).

Per quanto riguarda il resto dite che il cruise e' superiore ........ non e' per non credervi ma per "resto" cosa intendete ? ....... tipo nelle telefonate l' audio com'e ?.. avete provato la connessione a internet con HDSPA?

Per l' estetica sono daccordissimo il cruise e' BELLISSIMO !!

grazie ciao

quando acquisti un palmare non lo acquisti per la multimedialità ma per la sua versatilità(ci puoi fare un pò tutto).Se vuoi acquistarlo per le foto e i video te lo sconsiglio rimarrai deluso....per tutto il resto è il migliore.(forse solo per quanto riguarda l'apparato telefonico la nokia è migliore)

Tiwana
23-01-2008, 11:14
quando acquisti un palmare non lo acquisti per la multimedialità ma per la sua versatilità(ci puoi fare un pò tutto).Se vuoi acquistarlo per le foto e i video te lo sconsiglio rimarrai deluso....per tutto il resto è il migliore.(forse solo per quanto riguarda l'apparato telefonico la nokia è migliore)

OK ma voi continuate a dirmi che e' migliore per il resto ....... spiegatemi in che cosa , nello specifico, e' migliore dell' N95 8gb.......... perche' francamente per ora ho appreso che il Nokia e' superirore in:

1) fotografie
2) video e filmato
3) apparato telefonico
4) vivavoce e cassettine stereo integrate
5) memoria di 8gb sul nokia e sul cruise c'e' comunque da spendere altri soldi per averla

mentre il cruise ha questi vantaggi:

1) Estetica
2) Sistema operativo (anche se tanti dicono che sono windows mobile e symbiam si equivalgono)
3) il resto (che non ho ancora capito in che cosa si concretizza)

Sia ben chiaro , la mia non vuole essere ironia o altro , anche perche' ognuno di noi puo' scegliere il proprio acquisto per propri motivi e non e' di certo obbligato a scriverli su un forum ....... ma io vorrei analizzare tecnicamente le differenze tra i 2 smart in questione per fare l' acquisto migliore e quindi penso non ci sia nulla di meglio che chiedere a voi che siete possessori del cruise e quindi potete darmi un parere.

eric.67
23-01-2008, 11:18
Ciao perche' lo vendi? ........... mica sono tutti entusiasti qui di questo Smartphone ?

ciao

Al momento preferisco ancora il Symbian a WM e poi soffro di una "malattia" comune a quasi tutti i frequentatori dei mercatini di telefonia. :D :D :D

giannigianniti
23-01-2008, 11:18
Ciao stesa vado un po off , che ne pensi dell' eten v900? Ciao e grazie!

omero87
23-01-2008, 11:20
dipende tutto dall'utilizzo che vuoi farne i palmari sono più votati diciamo per coloro che vedono lo smartphone più come agenda che come telefono...mentre l'n95 8gb nasce come cellulare con implementate delle funzioni...io l'ho avuto ed è un bel telefono ma l'ho mollato perchè il gps faceva proprio schifo ;)

P.S. La memoria interna del nokia è molto lenta quindi meglio le micro sd

NUCCIO03
23-01-2008, 11:26
OK ma voi continuate a dirmi che e' migliore per il resto ....... spiegatemi in che cosa , nello specifico, e' migliore dell' N95 8gb.......... perche' francamente per ora ho appreso che il Nokia e' superirore in:

1) fotografie
2) video e filmato
3) apparato telefonico
5) memoria di 8gb sul nokia e sul cruise c'e' comunque da spendere altri soldi per averla

1) Estetica
2) Sistema operativo (anche se tanti dicono che sono windows mobile e symbiam si equivalgono)

Sia ben chiaro , la mia non vuole essere ironia o altro , anche perche' ognuno di noi puo' scegliere il proprio acquisto per propri motivi e non e' di certo obbligato a scriverli su un forum ....... ma io vorrei analizzare tecnicamente le differenze tra i 2 smart in questione per fare l' acquisto migliore e quindi penso non ci sia nulla di meglio che chiedere a voi che siete possessori del cruise e quindi potete darmi un parere.

ti dico come vedere la cosa!
il nokia e un ogetto grosso e adatto alla multimedialità.
il cruise e un ogetto piccolo e de un cumputer vero e propio.
quindi adesso decidi cosa comprare.

stesa
23-01-2008, 11:50

1) fotografie
2) video e filmato
3) apparato telefonico

1) Estetica

allora....
intanto togli l'apparato telefonico tra i pro del nokia perche se non sono alla pari è meglio quello del cruise , audio spettacolare in chiamata e ricezione pari tra i 2.

poi alla voce "il resto" dai un'occhiata al pc dal quale stai scrivendo , chiediti quali e quante funzioni ha e quali e quanti programmi dedicati alle tue specifiche esigenze ci puoi aggiungere , poi riduci il tutto un pochino perche il windows mobile è ovviamente meno potente di un xp o un vista , ma ora spero che ci siamo capiti.

stesa
23-01-2008, 11:52
Ciao stesa vado un po off , che ne pensi dell' eten v900? Ciao e grazie!

dopo l'ultima esperienza con l'x800 diciamo che lo vedo con una certa diffidenza :D

in realtà per ora ne sappiamo troppo poco anche per farsi una opinione...

Berent
23-01-2008, 13:18

1) fotografie
2) video e filmato
3) apparato telefonico

1) Estetica

Il touch cruise è un PDA phone o al più un touch phone, non uno smartphone.
Come ti hanno già detto altri quello che veramente è imbattibile nel touch cruise è la possibilità di "dare vita" alla materia grezza (l'HW nella fattispecie) attraverso l'oceano del software disponibile per WM. Se non hai mai provato un PDA non puoi sapere il gusto di installare ogni giorno applicazioni diverse o personalizzarne l'aspetto. C'è chi prova piacere a installare la mappa astronomica per guardare le stelle, chi trova utile il convertitore di valuta autoaggiornato, chi il meteo, chi il programmino per il geocaching. Non ha importanza, quello che conta è che con un dispositivo simile se avrai voglia di utilizzarlo come si deve avrai ogni giorno un telefono nuovo.
Sarà un'inesauribile fonte di sorpresa per te e, perché no, per chi ti sta intorno.
Ed è in questo che il TC si prospetta come vincitore assoluto. E' come un abito che puoi cucire su misura.

Se tutto questo non ti interessa e hai invece aspettative più "solide" (facilità d'uso, blocco multimediale eccelso etc etc) lascia perdere, orientati all'iphone o all'n95. :p

BullsEye
23-01-2008, 14:42
Tra i possessori di questo HTC c'è qualcuno che ha anche un lettore mp3 ipod che mi potrebbe fare una comparativa dei due dispositivi in riproduzione MP3??

come si sente? bassi? nitidezza?
che filtri ci sono in riproduzione? (eg. ascolta tutti i brani dell'artista, del genere rock..., all'interno dell'album etc etc)
shuffle? su album, su singolo autore, su genere musicale etc etc.
quanto dura la batteria con un uso medio di cell e mp3?

grazie

asterix115
23-01-2008, 15:44
Sono del parere che è impossibile trovare un PDA che faccia tutto alla perfezione. Secondo me la cosa importante, invece, è quella di trovare un PDA che riesca a fare tutto in maniera egregia. Se poi uno vuole delle foto super-definite allora deve comprarsi una fotocamera professionale da 2.000 euro, se uno vuole sentire la musica con un'ottima definizione allora deve acquistare un lettore mp3 da svariati centinaia di euro e così via.

A giorni mi arriverà anche a me questo gioiellino.

Da quello che ho potuto leggere facendo diverse ricerche su internet, questo PDA sembra ad oggi la migliore soluzione per avere a portata di mano praticamente "tutto" con un design e con delle prestazioni piu' che soddisfacenti.

matthi87
23-01-2008, 15:47
Da quello che ho potuto leggere facendo diverse ricerche su internet, questo PDA sembra ad oggi la migliore soluzione per avere a portata di mano praticamente "tutto" con un design e con delle prestazioni piu' che soddisfacenti.

Io dopo averlo in mano da una settimana la penso proprio come te ed è proprio quello che cercavo :)

Genevris
23-01-2008, 15:58
Io ce l'ho da 2 giorni e ho subito allacciato un buon rapporto.
Mi piace e lo consiglio a chi già conosce un po WM
Per chi sta per acquistarlo legga anche questo mio post.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660104

riconat
23-01-2008, 17:07
A chi interessa?:D il 7e8 di ficarra e picone decodificato ad alta risoluzione in dolby sourround in formato avi:Prrr:

Eccolo e buon divertimento edit

spina88
23-01-2008, 19:17
C'è qualcuno che ha provato il GPS del touch a piedi? è tragico come i modelli precedenti nel trovare la direzione di movimento? oppure c'è stato un miglioramento?
Grazie!

NUCCIO03
23-01-2008, 19:25
C'è qualcuno che ha provato il GPS del touch a piedi? è tragico come i modelli precedenti nel trovare la direzione di movimento? oppure c'è stato un miglioramento?
Grazie!

non lo provato ma essendo un agps e non sirfIII e sicuramente come pensi tu.

stesa
23-01-2008, 19:36
è tragico come tutti i gps (sirfIII inclusi) se lo usi col tomtom..... con altri sw ci sono meno problemi perche in realtà è anche il tomtom che è tragico a piedi....

asterix115
23-01-2008, 19:48
è tragico come tutti i gps (sirfIII inclusi) se lo usi col tomtom..... con altri sw ci sono meno problemi perche in realtà è anche il tomtom che è tragico a piedi....

Quoto tutto. Io ho un'antenna GPS SirfIII e un telefonino con TomTom e a piedi è veramente tragico specialmente quando sei nelle vicinanze di strade e stradine. Chissà come sarà con il Cruise?!?!

matthi87
23-01-2008, 21:32
[QUOTE=riconat;20723294]A chi interessa?:D il 7e8 di ficarra e picone decodificato ad alta risoluzione in dolby sourround in formato avi:Prrr:

Grazie mille gentilissimo :)

pagliarello
23-01-2008, 22:20
ciao a tutti, :yeah:
vi seguo da un bel pò di tempo e finalmente mi decido ad intervenire.
Ho acquistato questo mostriciattolo già da 2 settimane (629€ sigh! da med...ld). questa mattina sono entrato finalmente in possesso anche di 1 microsd da 8Gb che ho prontamente inserito nel dispositivo.
A questo punto la domanda :
quando installo un programma (per esempio TomTom) devo per forza installarlo sulla memoria interna oppure posso scegliere di installarlo sulla microsd? e se si come si fa ad impostarne la destinazione?
Grazie a chi mi risponde

rspillo
23-01-2008, 22:43
io installo sulla memoria del cruise i programmi che interagiscono direttamente con il pda, per esempio se lo personalizzi installando programmi che si avviano al momento dell'accensione, mentre sulla micro sd metto i programmi che vengono usati e poi chiusi, per esempio il tom tom.
A proposito del gps io l'ho installato nella micro, anche perchè le mappe sono 1giga (Western Europa). Vai sul sito, ti scarichi il tom tom home che installi sul PC di casa, poi acquisti le mappe, colleghi il dispositivo e trasferisci le mappe sulla micro attraverso il tom tom home precedentemente scaricato.
Ciao

dior
23-01-2008, 22:43
ciao raga ma anche a voi la levetta per la regolazione del volume ha un po di gioco? o è un problema solo del mio cruise? sono un po preoccupato

meryxtoni
23-01-2008, 23:01
ciao a tutti...una domanda a bruciapelo...fino a quanti Giga supporta la scheda esterna??...anche la 8??

dior
23-01-2008, 23:05
si le supporta le sdhc anche le 8 gb... puoi rispondere alla mia domanda di prima?

meryxtoni
23-01-2008, 23:08
cosa intendi per gioco??...che si muove leggermente??

dior
23-01-2008, 23:09
si nel senso che si muove un po non è ferma...anche il tuo lo fa ?

dior
23-01-2008, 23:20
spero che non sia un problema solo del mio l'ho preso 2 gg fa

dior
23-01-2008, 23:42
non risponde piu nessuno :muro:

meryxtoni
24-01-2008, 00:13
si si stai calmo...lo fa anche il mio...ma tu non hai avuto problemi a mettere il salvadisplay??

Apocalisse1985
24-01-2008, 05:49
Dior è una cosa normalissima anche nel mio cruise la leva non è stabile....:mad: è l'unica parte del device che secondo me è assemblata con i piedi....vai tranquillo:D

lukatdm
24-01-2008, 07:46
In tema di applicazioni fondamentali per me non puo' mancare
WMWifiRouter, applicazione freeware che vi permette di condividere internet dal vostro htc mediante wifi, senza quindi problemi di configurazione o altro!

E' stupendo, un click e siete pronti! Una chicca per il mio nuovo asus eeepc!

Ciao, chiedo a te ( e a Stesa che sa tutto :D ) lumi sul programma citato...
A me è utilissimo per collegarmi col portatile quando vado in uno studio dove non c'è il wifi, oltretutto ho visto che molto più veloce del bluetooth...

Il problema è che poi quando torno a casa o nel mio studio, la connessione standard wireless che usavo sempre non va più, nel senso che il cruise cerca costantemente di collegarsi al wmwifirouter...
Per risolvere devo disattivare la connessione wmwifi oppure disinstallare il programma...insomma, devo spippolare mezz'ora per riavere un wifi funzionante!

Sapete aiutarmi a far girare questo programma senza incasinare le impostazioni wifi?
thanks

stesa
24-01-2008, 08:08
stesa passa :)

non ho provato quel programma perche non mi serve (sono un vecchietto affezionato ai cavi , nella borsa del portatile ho sempre il mio cavetto usb) e quindi nn saprei che dirti...

BartMan_x50v
24-01-2008, 09:30
Non so se avete dato un occhiata a questo articolo:
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=105771

GpsPassion fa letteralmente nero il cruise....
"After a few days with the Cruise it appears quite clearly that it is a "compromise device", being less comfortable to use as a "mobile terminal" than the TyTn II with its sliding keyboard and sensitive screen and less convenient as an advanced phone than the Touch Dual (less compact, lower battery life if wifi/gps, no keyboard). To each their own, but those looking for the best possible experience with a PDA or a Phone will likely have to look elsewhere"

Devo dire che stranamente questa volta non sono perfettamente daccordo con lui....

Per me il cruise non avrà un GPS eccezzionale, costerà caro, ma è un ottimo PPC, meglio dell'eten x800, del Tytn e di molti altri...

Genobile
24-01-2008, 09:35
Parliamo un pò di "frivolezze"... :D Qualcuno ha cambiato la schermata iniziale del Cruise (quella comune a tutti gli htc) con una di colore diverso o con una fatta in modo diverso?se si dove ha trovato le nuove "skin"? :oink:

pagliarello
24-01-2008, 09:56
Ciao, ho alcune domande da fare, premetto che questo è il mio primo palmare e quindi sono digiuno di wm6.
Alcune precisazioni:
La confezione contiene due CD, il primo denominato "Disco per iniziare" contiene activeSync, che ho installato e fin qui tutto bene. Connetto il Cruise e lo sincronizzo senza problemi con il PC.
Il secondo CD contiene questi file:
1) Installer_P3650_BackupTool_5.1.0.b1450_HTC_ITA_20071102.exe (2026Kb)
2) Installer_P3650_GPRSMonitor_2.5.1_b228_HTC_ITA_20071107.exe (1506Kb)
3) Installer_P3650_TomTom_6.032.8355_HTCITA_20071106.exe (5356Kb)
4) SpriteBackupItaSetup.exe (6286Kb).
Quello che ho capito:
il file 4) installa sul PC un programma per fare il backup dei dati presenti sul Cruise.
il file 1) installa sul Cruise degli strumenti utili per fare il backup.
Il file 2) installa un programma che effettua il monitoraggio dei dati trasmessi e ricevuti con la connessione GPRS o GSM.
Il file 3) serve per installare sul dispositivo il programma “TomTom 6”.

io installo sulla memoria del cruise i programmi che interagiscono direttamente con il pda, per esempio se lo personalizzi installando programmi che si avviano al momento dell'accensione, mentre sulla micro sd metto i programmi che vengono usati e poi chiusi, per esempio il tom tom.

Domanda:
come si fa ad installare un programma sulla microsd invece che sulla memoria interna del Cruise? Chiedo questo perché la procedura di installazione non mi permette di effettuare alcuna scelta e mi mette il programma sempre nella cartella programmi del Cruise nonostante io abbia dotato il Cruise di una microsd da 8 Gb.

A proposito del gps io l'ho installato nella micro, anche perchè le mappe sono 1giga (Western Europa)

Ma il file “Installer_P3650_TomTom_6.032.8355_HTCITA_20071106.exe” che è di soli 5356Kb, viste le dimensioni che indichi non è quello delle mappe come credevo, che cos’è allora?

stesa
24-01-2008, 10:13
Non so se avete dato un occhiata a questo articolo:
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=105771

GpsPassion fa letteralmente nero il cruise....
"After a few days with the Cruise it appears quite clearly that it is a "compromise device", being less comfortable to use as a "mobile terminal" than the TyTn II with its sliding keyboard and sensitive screen and less convenient as an advanced phone than the Touch Dual (less compact, lower battery life if wifi/gps, no keyboard). To each their own, but those looking for the best possible experience with a PDA or a Phone will likely have to look elsewhere"

Devo dire che stranamente questa volta non sono perfettamente daccordo con lui....

Per me il cruise non avrà un GPS eccezzionale, costerà caro, ma è un ottimo PPC, meglio dell'eten x800, del Tytn e di molti altri...

ma sai quanto ti quoto !!!

l'amico di gpspassion sarà deluso perche il suo cruise fà un rumorino quando tocca il display in alto a destra , ma una unità difettosa puo capitare a chiunque e non giustifica una mancanza di obiettività.....

lui ha anche ragione a dire che il tytnII è piu adatto ad un uso come palmare grazie al display piu morbido
e che il touch dual è un più carino per l'uso telefonico ( a parte la ricezione nettamente inferiore al cruise)...
io ho avuto sia il tytnII che il dual e lo posso tranquillamente capire.

quello che lui omette di dire è che il cruise tra i tre è l'unico con il quale puoi tranquillamente uscire di casa sapendo di avere un tutto in uno ottimo praticamente sotto tutti i punti di vista (e di uso)
leggermente meno maneggevole del dual , ma più completo ed efficente.
leggermente meno "palmare" del tytnII, ma molto piu piccolo , leggero ed usabile ad una sola mano.

quindi nel complesso superiore ad entrambi :)

PS: lasciamo poi perdere il fatto che (pur non seguendo io molto gpspassion) non ricordo di aver mai letto nelle loro recensioni sui vari eten , che a loro anzi paiono stranamente piacere molto, quanto quegli stessi eten siano ciofeche dove praticamente nulla funziona !!!!

stesa
24-01-2008, 10:16
Parliamo un pò di "frivolezze"... :D Qualcuno ha cambiato la schermata iniziale del Cruise (quella comune a tutti gli htc) con una di colore diverso o con una fatta in modo diverso?se si dove ha trovato le nuove "skin"? :oink:

basta che digiti su google "pocketpc themes" e ne trovi a miliardi

pagliarello
24-01-2008, 10:19
si si stai calmo...lo fa anche il mio...ma tu non hai avuto problemi a mettere il salvadisplay??
Anche il mio ha un pò di gioco sulla levetta del volume, ma non mi sembra ci sia da preoccuparsi...
per il salvaschermo, ho avuto qualche problema. Avendolo applicato in maniera non esattamente allineata con lo schermo ho dovuto staccarla e rimetterla più volte (ho usato delle pinzette per non lasciare impronte) fino a quando non mi ci sono finiti sopra dei pelucchi dal maglione che indossavo e che ho dovuto togliere uno per uno (sempre con le pinzette), mi facevano delle bolle orribili, per fortuna lavorando di pazienza sono riuscito ad eliminarli ed adesso è perfetto.
L'importante è non far fare pieghe e non lasciare impronte perchè non le togli mai più.:D

stesa
24-01-2008, 10:21
Ciao, ho alcune domande da fare, premetto che questo è il mio primo palmare e quindi sono digiuno di wm6.
Alcune precisazioni:
La confezione contiene due CD, il primo denominato "Disco per iniziare" contiene activeSync, che ho installato e fin qui tutto bene. Connetto il Cruise e lo sincronizzo senza problemi con il PC.
Il secondo CD contiene questi file:
1) Installer_P3650_BackupTool_5.1.0.b1450_HTC_ITA_20071102.exe (2026Kb)
2) Installer_P3650_GPRSMonitor_2.5.1_b228_HTC_ITA_20071107.exe (1506Kb)
3) Installer_P3650_TomTom_6.032.8355_HTCITA_20071106.exe (5356Kb)
4) SpriteBackupItaSetup.exe (6286Kb).
Quello che ho capito:
il file 4) installa sul PC un programma per fare il backup dei dati presenti sul Cruise.
il file 1) installa sul Cruise degli strumenti utili per fare il backup.
Il file 2) installa un programma che effettua il monitoraggio dei dati trasmessi e ricevuti con la connessione GPRS o GSM.
Il file 3) serve per installare sul dispositivo il programma “TomTom 6”.

Domanda:
come si fa ad installare un programma sulla microsd invece che sulla memoria interna del Cruise? Chiedo questo perché la procedura di installazione non mi permette di effettuare alcuna scelta e mi mette il programma sempre nella cartella programmi del Cruise nonostante io abbia dotato il Cruise di una microsd da 8 Gb.

Ma il file “Installer_P3650_TomTom_6.032.8355_HTCITA_20071106.exe” che è di soli 5356Kb, viste le dimensioni che indichi non è quello delle mappe come credevo, che cos’è allora?

riassumo brevemente..
il programma 1 e 4 sono la stessa cosa , l'1 funziona esclusivamente da palmare , il 4 interagisce col pc consentebdo di salvare i backup sul pc anziche solo sulla menmory card.
quando installi un programma (salvo rarissime eccezioni) se hai una memory card installata ti viene data la scelta per la destinazione di installazione.
l'installer del tomtom ti installa il programma tomtom , dopo puoi scaricare gratis la mappa di una provincia e comprare ed aggiungere le mappe delle nazioni.

BartMan_x50v
24-01-2008, 10:38
ma sai quanto ti quoto !!!

l'amico di gpspassion sarà deluso perche il suo cruise fà un rumorino quando tocca il display in alto a destra , ma una unità difettosa puo capitare a chiunque e non giustifica una mancanza di obiettività.....

lui ha anche ragione a dire che il tytnII è piu adatto ad un uso come palmare grazie al display piu morbido
e che il touch dual è un più carino per l'uso telefonico ( a parte la ricezione nettamente inferiore al cruise)...
io ho avuto sia il tytnII che il dual e lo posso tranquillamente capire.

quello che lui omette di dire è che il cruise tra i tre è l'unico con il quale puoi tranquillamente uscire di casa sapendo di avere un tutto in uno ottimo praticamente sotto tutti i punti di vista (e di uso)
leggermente meno maneggevole del dual , ma più completo ed efficente.
leggermente meno "palmare" del tytnII, ma molto piu piccolo , leggero ed usabile ad una sola mano.

quindi nel complesso superiore ad entrambi :)

PS: lasciamo poi perdere il fatto che (pur non seguendo io molto gpspassion) non ricordo di aver mai letto nelle loro recensioni sui vari eten , che a loro anzi paiono stranamente piacere molto, quanto quegli stessi eten siano ciofeche dove praticamente nulla funziona !!!!

Premesso che a me il display del cruise piace, piu' di quello dell'Hermes, direi che:
la tastiera ed il display piu' morbido costano ben 200 euro in piu'..... e gli E-Ten sicuramente non sono superiori...

Tiwana
24-01-2008, 13:44
Va beh ....... mi sa' che mi avete convinto ............. prendero' il Cruise e non il Nokia N95 8Gb ....................

Io non cambio telefono spessissimo , ma quando lo faccio mi piace avere tutte le comodita' ed accessori del cellulare sin da subito.
A questo proposito mi potreste elencare gli accessori per cosi' dire INDISPENSABILI per questo gioiello?

Innanzitutto una bella Micro SD da 4 oppure 8 gb (marca? velocita?) ......... poi ? ........ che mi consigliate?

grazie ciao a tutti ........... questo thread ha quasi lo stesso numero di pagine del Nokia che e' sicuramente piu' conosciuto ...... vuol dire quindi che il Cruise ha un grande successo tra di noi ...........

dior
24-01-2008, 16:19
domanda tecnica :

quando visualizzo il telefono dal pc mi fa vedere 3 cartelle

1) la root
2) la scheda di memoria
3) una cartella bluetooth

a che serve la 3za? non mi era mai capitata

aspetto vostre risposte grazie

theDesigner
24-01-2008, 16:44
Il fatto del rumorino che si sente negli angoli dello schermo quando si tocca detto qualche posto prima, lo fa anche a me, ma solo quando si scalda (dopo circa mezz'ora di navigazione con il wifi su internet). Secondo me è la pellicola di protezione.

PS: ma a voi si scalda dopo un uso intenso? (per "scalda" intendo che è tiepido).

coyote69
24-01-2008, 17:20
Ragazzi cortesemente mi dite quanto vi dura la batteria?sinceramente nn pensavo che durasse così poco,non riesco a farci un giorno intero(premetto che di telefonate ne faccio parecchie)ma il mio P3300 era di un'altro pianeta.

stesa
24-01-2008, 17:43
Ragazzi cortesemente mi dite quanto vi dura la batteria?sinceramente nn pensavo che durasse così poco,non riesco a farci un giorno intero(premetto che di telefonate ne faccio parecchie)ma il mio P3300 era di un'altro pianeta.

il p3300 ha il processore da 200 Mhz e non ha l'umts , per forza la batteria del cruise dura meno...
cmq puoi migliorare un pò la situazione bloccando il cruise in gprs e attivando il 3g solo se devi fare connessioni dati o usarlo come modem.

cimluca
24-01-2008, 21:33
qualcuno ha provato la radio fm? I pochi canali che si ricevono si sentono molto bene ma ad esempio non sono riuscito a sintonizzare i canali rai. Premetto che ero in una zona ben coperta dal segnale e utilizzando come guida il segnale dell'autoradio il cruise non agganciava il segnale di radiodue. Qualcuno ha riscontrato il solito problema?

Puka777
24-01-2008, 21:59

Possibile che la batteria non duri neanche un giorno????:eek:

stesa
24-01-2008, 22:15
Possibile che la batteria non duri neanche un giorno????:eek:

nessuna batteria di nessun pocketpc o smartphone arriva a durare un giorno se utlizzi intensivamente il device....

se lo usi come modem , com navigatore gps , per andare in internet , per vedere filmati e robe del genere dopo 3 0 4 qualunque device esistente ha terminato la batteria.

meryxtoni
24-01-2008, 22:34
scusate una domanda sciocca...ma dove sono i programmi tipo word...cioe' se devo scrivere un documento come faccio??

meryxtoni
24-01-2008, 22:40
scusate...trovato...ho detto una caz.......

morpheus1210
24-01-2008, 23:04
per favore qualcuno può spiegarmi come posso comprimere i video per poi vederli sul palmare?che programma mi consigliate di utilizzare?

stesa
24-01-2008, 23:12
per favore qualcuno può spiegarmi come posso comprimere i video per poi vederli sul palmare?che programma mi consigliate di utilizzare?

pocketdivxencoder , 320x240.

il_capitano
24-01-2008, 23:16
Ragazzi, ma perchè nonostante la sincronizzazione il cruise non mi vede tutti i compleanni (appuntamenti ricorrenti) che avevo già in outlook 2007? Se invece ne creo uno nuovo col palmare attaccato al pc via usb immediatamente viene aggiornato nel calendario del palmare, anche se nella schermata 'mese' non c'è nessuna icona a ricordarlo. Boh! Lo fa pure a voi?
Chiaritemi poi un'altra cosa: mettendo come scelta del telefono 'rete automatica', quale rete sceglie? La più veloce? Voglio dire: se nella città dove abito c'è sia edge che umts che hsdpa, quale sceglierà il cruise? La più veloce disponibile? Oppure devo impostare qualcosa dal device (anche se ho guardato senza trovare nulla a riguardo)?

Puka777
24-01-2008, 23:31
nessuna batteria di nessun pocketpc o smartphone arriva a durare un giorno se utlizzi intensivamente il device....

se lo usi come modem , com navigatore gps , per andare in internet , per vedere filmati e robe del genere dopo 3 0 4 qualunque device esistente ha terminato la batteria.

X carità non pretendo ke duri 3 giorni con tutto attivato, ma mettiamo caso che devo fare un viaggio e mi serve il telefono punto e basta, senza wi fi gps ecc ecc...dura + di 1 giorno?

Tiwana
25-01-2008, 07:33
A questo proposito mi potreste elencare gli accessori per cosi' dire INDISPENSABILI per questo gioiello?

Innanzitutto una bella Micro SD da 4 oppure 8 gb (marca? velocita?) ......... poi ? ........ che mi consigliate?

Se qualcuno mi puo' rispondere ............ poi per la batteria , per chi ha gia' il Cruise, se al giorno si mandano 5 messaggi e si fanno 2 telefonate quanto dura questa benedetta batteria impostata su gsm e non su umts e hadspa ?

grazie ciao

giannigianniti
25-01-2008, 07:39
Se qualcuno mi puo' rispondere ............ poi per la batteria , per chi ha gia' il Cruise, se al giorno si mandano 5 messaggi e si fanno 2 telefonate quanto dura questa benedetta batteria impostata su gsm e non su umts e hadspa ?

grazie ciao
Se fai 2 telefonate e 5 messaggi dura 3 ore e 27 minuti!:doh:

stesa
25-01-2008, 07:56
Se fai 2 telefonate e 5 messaggi dura 3 ore e 27 minuti!:doh:

:D :D :D :D :D

stesa
25-01-2008, 08:01

grazie ciao

con 5 sms e 2 (brevi) telefonate al giorno andresti avanti una settimana con la batteria (specie se disattivi il 3g).

la microsd prendi la sandisk sdhc , la dimensione da 4 giga pare che vada peggio di quelle da 6 e da 8 , o almeno così ho letto.

BartMan_x50v
25-01-2008, 09:43
Coreplayer, sembra aver arginato il problema dei drive video...

"I want to be 100% clear... we did NOT fix the driver issue. However we have figured out the Qtv video overlay API's and are able to take advantage of them."

Da un paio di giorni il quickgps non mi funziona piu'.
Si collega ma poi mi da errore quando prova a scaricare...
A qualcuno funziona?
Grazie

bobtriv
25-01-2008, 09:48
Ciao a tutti,
il mio Cruise no visualizza più ID della chiamata in arrivo:eek:

Cosa mai posso aver combinato?:confused:

Ho editato il registro per delle modifiche (aggiungere i tab in HTChome) ma non penso di aver combinato delle cavolate...

Avete delle idee in proposito:confused:

Grazie in anticipo
Roberto.

Tiwana
25-01-2008, 10:30
Grazie per la risposta Stesa, un' altra cosina, l' hai mai usato come modem HDSPA per il portatile?
la mia intenzione sarebbe anche di usarlo in tal senso in quanto con Tim e con una ricarica di 30 euro dedicati puoi fare 100 ore in un mese e mi verrebbe utile quando sono in trasferta

grazie ancora

BartMan_x50v
25-01-2008, 10:36
Grazie per la risposta Stesa, un' altra cosina, l' hai mai usato come modem HDSPA per il portatile?
la mia intenzione sarebbe anche di usarlo in tal senso in quanto con Tim e con una ricarica di 30 euro dedicati puoi fare 100 ore in un mese e mi verrebbe utile quando sono in trasferta

grazie ancora

usato e va benissimo

il_capitano
25-01-2008, 10:48
Ragazzi, come si fa ad usare l'auricolare bluetooth con skype, messenger e tomtom? Non ci sono riuscito! :cry:

tittula
25-01-2008, 11:05
Ragazzi ormai sono un paio di giorni che uso questo nuovo dispositivo e devo dire che sono veramente soddisfatto, anzi per quelli che arrivano da un sistema symbian posso confermare che il salto è più semplice di quanto ci si possa aspettare. Wm si dimostra molto user friendly, inoltre per sfatare un altro mito , la fotocamera non è così pessima come si diceva, io arrivo da un 6630, ed è di altro pianeta, non è una reflex ma neanche da buttare, io ci ho fatto per prova delle foto di interno a mio figlio di 6 mesi che non sta certo fermo in posa e le foto sono risultate nitidissime, certo le foto le continuerò a fare con la mia canon, ma il cruise ce l'ho sempre in tasca e son sicuro che lo userò parecchio.
La batteria mi sta durando una giornata o poco meno, quindi bisogna che mi dia una regolata con wi-fi e connessioni umts :D , ma il bello è proprio questo, e non mi lamento.
1)Una domanda a questo proposito, ho un caricatore per accendisigari con uscita usb di un altro dispositivo, pensate che possa andare bene assieme al cavo usb per ricaricare in auto?
2)Altro quesito, ho importato i contatti con active sync , a proposito per chi arriva da un s60 e ha problemi a importare tutti i numeri di ogni contatto, controlli che ogni numero abbia icona dell'etichetta diversa (per intenderci le tre icone cellulare, telefono e fax fino a un massimo di tre numeri) e se così non fosse cambiateli, se ci sono tre cellulari anche se con nome di etichetta diversa ne prenderà solo uno, tornando a bomba , nella sincronizzazione con mia sorpresa mi ha importato anche tutti gli sms e mms, il problema è che me li ordina o per contatto o per oggetto, ma non li ordina per data, mentre quelli che mi stanno arrivando nuovi direttamente sul cruise li ordina per data, avete idea di come risolvere?
3)Altra cosa (scusate se approfitto ma vi leggo spesso da lavoro e non sempre ho il tempo di scrivere), nella composizione di testo uso indifferentemente le varie tastiere, ma se il testo da inserire è nella parte alta dello schermo non ci sono problemi, ma se è nella parte bassa la tastiera copre la casella di immissione e non vedo eventuali errori, non c'è un modo per spostare il tastierino in basso o in alto alla bisogna?
4) qualcuno ha trovato il modo per inserire le cartelle nell' album fotocamera? purtroppo l'inglese non è il mio forte e quindi non mi butto sui forum esteri.
5) ho una ms da 8gb e xp non la vede (con il suo adattatore usb) e sul sito della sandisk non ho trovato driver, c'è un modo per fargliela prendere?
6) il client di posta outlook non funzione come reader usenet, sapete di qualche client free?

Per ora mi fermo , grazie e buon cruise a tutti!!! :D

Puka777
25-01-2008, 11:31
Ragazzi spero proprio che questo week end riuscirò a trovare questo gioiellino finalmente!
Sul sito del MW è disponibile da + di 1 settimana quindi spero che anche i negozi siano stati riforniti!
Non ce la faccio + ad aspettare!!!!:muro:

dior
25-01-2008, 11:39
domanda tecnica :

1) la root
2) la scheda di memoria

raga qualcuno mi risponde plis:D

stesa
25-01-2008, 11:39
Coreplayer, sembra aver arginato il problema dei drive video...

"I want to be 100% clear... we did NOT fix the driver issue. However we have figured out the Qtv video overlay API's and are able to take advantage of them."

Da un paio di giorni il quickgps non mi funziona piu'.
Si collega ma poi mi da errore quando prova a scaricare...
A qualcuno funziona?
Grazie

ottima notizia per i cinefili :) (che improvvisamente pare si siano esponenzialmente moltiplicati :D )

gps rapido usato 5 minuti fà senza problemi (via wifi).

peppino22
25-01-2008, 11:44
[QUOTE=riconat;20723294]A chi interessa?:D il 7e8 di ficarra e picone decodificato ad alta risoluzione in dolby sourround in formato avi:Prrr:

Che Programma hai usato per la decodificazione?
Grazie !!!

Berent
25-01-2008, 11:50
Francamente sono un po disguastato dal modo in cui expansys e htc hanno condotto tutta la campagna.
Avevo ordinato il value pack una settimana fa e oggi mancava un giorno alla spedizione. Ho controllato stamattina e la data di spedizione è schizzata a 15 giorni (6 febbraio) (confermati per via telefonica).
In più i prezzi continuano a salire e scendere come impazziti (il prezzo del value pack è aumentato di 50 euro da quando l'ho ordinato).
Insomma che il marketing non sia una cosa pulita tutti lo sanno, ma almeno mantenersi nei limiti della decenza...

Fine dello sfogo :rolleyes:

bobtriv
25-01-2008, 11:58
Ciao a tutti,
il mio Cruise no visualizza più ID della chiamata in arrivo:eek:

Cosa mai posso aver combinato?:confused:

Ho editato il registro per delle modifiche (aggiungere i tab in HTChome) ma non penso di aver combinato delle cavolate...

Avete delle idee in proposito:confused:

Grazie in anticipo
Roberto.

Mi autoquoto;)

Risolto disinstallando S2U2:cool:

Peccato non era male.....

Ciao
Roberto.

LinFX
25-01-2008, 13:05
Ragazzi, come si fa ad usare l'auricolare bluetooth con skype, messenger e tomtom? Non ci sono riuscito! :cry:

Usando BTAudio (lo trovi con Google). Funziona, lo uso quasi quotidianamente sia con Skype che con TomTom.
Grazie @ Stesa, tanto per cambiare :D

Shalafy
25-01-2008, 13:12
Mi autoquoto;)

Risolto disinstallando S2U2:cool:

Peccato non era male.....

Ciao
Roberto.

Strano a me funziona perfettamente anche con s2u2, avevi l'ultima versione la 0.98?

meryxtoni
25-01-2008, 13:51
Help...
Come mai mi parte la connessione dati all'improvviso??...c'è modo di disabilitarla??...a 20 centesimi alla volta mi sta prosciugando...
Grazie

bobtriv
25-01-2008, 13:53
Strano a me funziona perfettamente anche con s2u2, avevi l'ultima versione la 0.98?

Si, 0.98...:)

Io avevo disabilitato l'S2U2, non era attivo era solo installato, e l'ID del chiamante non veniva mostrato...

Se lo abilitavo vedevo il numero ma non il nome del contatto...:rolleyes:

Forse qualche impostazione sbagliata...:confused:

Riproverò ad installarlo e riconfigurarlo.

Ciao
Roberto.

bobtriv
25-01-2008, 13:57
Help...
Come mai mi parte la connessione dati all'improvviso??...c'è modo di disabilitarla??...a 20 centesimi alla volta mi sta prosciugando...
Grazie

Avrai qualche programma che necessita la connessione internet per aggiornamenti...

il_capitano
25-01-2008, 14:12
Usando BTAudio (lo trovi con Google). Funziona, lo uso quasi quotidianamente sia con Skype che con TomTom.
Grazie @ Stesa, tanto per cambiare :D

Che versione di btaudio hai tu? Io la 1.0

P@mpu®i
25-01-2008, 17:57
Salve a tutti, sto provando ad usare skype e messenger col mio cruise, col primo tutto bene, con il secondo non riesco ad accedere, mi compare un messaggio che dice: "Problema con il server. Riprova più tardi".

Suggerimenti? :confused:

BartMan_x50v
25-01-2008, 19:29
ottima notizia per i cinefili :) (che improvvisamente pare si siano esponenzialmente moltiplicati :D )

gps rapido usato 5 minuti fà senza problemi (via wifi).

ora funzia bene anche a me...
Prima scaricava fino a 100% e poi dava errore...
SR ed è andato...
Bho?!?

Ma che centrano gli amanti dei cani (cinefili)??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

dedefmj
25-01-2008, 20:05
come avete settato la velocità e la porta com per far funzionare il gps con il tomtom? premetto che vorrei avere i settaggi che usano le effemeridi scaricate con quickgps......inoltre qualcuno mi spiega come si fa a usare la funzione ricerca in questo forum? io non trovo nemmeno il tasto....
grazie

BartMan_x50v
25-01-2008, 20:49
come avete settato la velocità e la porta com per far funzionare il gps con il tomtom? premetto che vorrei avere i settaggi che usano le effemeridi scaricate con quickgps......inoltre qualcuno mi spiega come si fa a usare la funzione ricerca in questo forum? io non trovo nemmeno il tasto....
grazie

La com è la 4 la velocità indifferente...

Comunque il tomtom fornito con il CD si setta da solo.
Lo accendi e va.
Altri programmi, la stragrande maggioranza fa la ricerca della porta com automaticamente...

Per cui negun problema...

DDrake
25-01-2008, 21:31
Ciao

Qualcuno mi dice gentilmente un posto dove si può trovare e a buon prezzo

(anche in PVT)

Grazie

dior
25-01-2008, 22:17
domanda tecnica :

1) la root
2) la scheda di memoria

è la seconda volta che mi quoto non èc he c'è qualche anima pia che mi risponde?

fabryroma82
25-01-2008, 23:38
ciao , non sò se potrà essere esattamente quello che cerchi ma con questo file si vedono perfettamente i video di youtube sul cruise , aprendoli dal pocket internet explorer.
vedi se con questo risolvi e faccelo sapere

http://www.cinetsystems.com/xda/Kaiser%20Cab%20Collections/duttythroy%20The%20Core%20Pocket%20Media%20Player.cab

Grazie mille stesa, sempre disponibile! :mano: ... Purtroppo pero' sto ancora brancolando nel buio...:cry: Ho messo il programma che mi hai detto ma non ho risolto nulla. Quando cerco di aprire il video dal feed RSS Youtube mi da il seguente errore: "Impossibile aprire il file (...) Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Se il problema persiste, reinstallare o ripristinare il file." Ho provato con il videocast e ho provato anche a salvare il video scaricato da feed sulla scheda di memoria e poi aprendolo direttamente dal TCPMP, ma nulla! Come se non mi riconoscesse il formato del file :eek: . Mi sono quasi rassegnato.. Niente feed RSS da youtube.. Vabbe', si puo' campare lo stesso. Comunque, ragazzi, rinnovo la mia richiesta di aiuto a chi ne sapesse qualcosa in merito! GRAZIE

P.S. Ragazzi dimenticavo....
Ho provveduto direttamente, sottolineo INAVVERTITAMENTE :), ad effettuare il test di resistenza all'urto :muro: :muro: :muro: Mi è caduto il gioiellino a terra da circa 1 metro e dieci su un pavimento in cotto e... :eek: :eek: :eek: NEANCHE UN GRAFFIO! E' caduto "piatto" sulla parte posteriore.. Tutto funziona alla grande.. Il vetrino della fotocamera è al suo posto.. :Prrr:
Microfono e auricolare perfetti.. Un bel sospiro di sollievo !!! Anche se con Emotion dovrebbe essere in garanzia anche per eventuali danni.. ih ih ih :ciapet:

Genevris
26-01-2008, 08:38
Grazie mille stesa, sempre disponibile! :mano: ... Purtroppo pero' sto ancora brancolando nel buio...:cry: Ho messo il programma che mi hai detto ma non ho risolto nulla. Quando cerco di aprire il video dal feed RSS Youtube mi da il seguente errore: "Impossibile aprire il file (...) Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Se il problema persiste, reinstallare o ripristinare il file." Ho provato con il videocast e ho provato anche a salvare il video scaricato da feed sulla scheda di memoria e poi aprendolo direttamente dal TCPMP, ma nulla! Come se non mi riconoscesse il formato del file :eek: . Mi sono quasi rassegnato.. Niente feed RSS da youtube.. Vabbe', si puo' campare lo stesso. Comunque, ragazzi, rinnovo la mia richiesta di aiuto a chi ne sapesse qualcosa in merito! GRAZIE

P.S. Ragazzi dimenticavo....
Ho provveduto direttamente, sottolineo INAVVERTITAMENTE :), ad effettuare il test di resistenza all'urto :muro: :muro: :muro: Mi è caduto il gioiellino a terra da circa 1 metro e dieci su un pavimento in cotto e... :eek: :eek: :eek: NEANCHE UN GRAFFIO! E' caduto "piatto" sulla parte posteriore.. Tutto funziona alla grande.. Il vetrino della fotocamera è al suo posto.. :Prrr:
Microfono e auricolare perfetti.. Un bel sospiro di sollievo !!! Anche se con Emotion dovrebbe essere in garanzia anche per eventuali danni.. ih ih ih :ciapet:A me era successa una cosa simile con un Nokia E61 ma mi è caduto nel cesso meno male che almeno avevo appena tirato l'acqua:sofico: E' rimasto in tilt 3 giorni poi ha ricominciato a funzionare

dartita
26-01-2008, 10:28
ragazzi ma anche a voi la rotella non ha gli scattini ma gira libera? c'è modo di configurarla? A me fa un movimento ogni quarto di giro, io preferirei renderla + sensibile.. diciamo uno scatto ogni ottavo di giro andrebbe benissimo. :O

zivi
26-01-2008, 11:24
Francamente sono un po disguastato dal modo in cui expansys e htc hanno condotto tutta la campagna.
Avevo ordinato il value pack una settimana fa e oggi mancava un giorno alla spedizione. Ho controllato stamattina e la data di spedizione è schizzata a 15 giorni (6 febbraio) (confermati per via telefonica).
In più i prezzi continuano a salire e scendere come impazziti (il prezzo del value pack è aumentato di 50 euro da quando l'ho ordinato).
Insomma che il marketing non sia una cosa pulita tutti lo sanno, ma almeno mantenersi nei limiti della decenza...

Fine dello sfogo :rolleyes:

confermo anch'io la beffa sui tempi di spedizione avuta da Berent... per il fatto che aumenta il prezzo non dovrebbe interessarci perchè dovrebbe fare fede il preventivo sulla conferma dell'ordine... o sbaglio?

Berent
26-01-2008, 12:54
confermo anch'io la beffa sui tempi di spedizione avuta da Berent... per il fatto che aumenta il prezzo non dovrebbe interessarci perchè dovrebbe fare fede il preventivo sulla conferma dell'ordine... o sbaglio?

non sbagli, ma è una zozzeria lo stesso....neanche al mercato del pesce si fanno i prezzi così (apparentemente) a occhio...

Io non ho la malattia di volere una cosa appena la vedo, infatti ho aspettato tranquillamente un mese e se mi avessero informato subito non ci sarebbero stati problemi...ma passare di colpo da 1 giorno (che già te lo senti tra le mani) a 2 settimane è frustrante per chiunque. Come se non la sapessero già in anticipo la data d'arrivo.

asterix115
26-01-2008, 12:57
La colpa non è di Expansys piuttosto della HTC che non rispetta i tempi di consegna. Io ho preso il Cruise (il modello base) dalla Expansys, ce l'avevano in magazzino, ebbene l'ho ordinato il 23 e il giono dopo alle 14:00 il corriere DHL me lo consegnava.

Per chi è di Roma può prenderlo da GM Elettronica (http://www.elettronicainofferta.com/) a 559 euro IVA inclusa o se non siete di Roma potete farvelo spedire. Ieri mi hanno chiamato dicendomi che gli sono arrivati parecchi pezzi e se ero ancora interessato all'acquisto, però io già l'avevo ordinato da Expansys e avevo annullato il loro ordine.

Berent
26-01-2008, 14:13
Se dal giorno alla notte i tempi di consegna passano da 1gg a 2 settimane non è un imprevisto, è qualcosa che expansys sapeva già da almeno qualche giorno e che ha deciso di notificare solo all'ultimo momento.

La versione italiana ce l'hanno in magazzino, ma siccome costa quanto il value pack che ho acquistato non vedo il motivo di rinunciare alla batteria extra e all'auricolare bt...
tanto più che tutte queste vicende mi fanno sospettare che stiano macchinando per appianare l'iniziale assurda differenza di prezzi tra versione ita e versione eng.

Un tentativo di dissuasione magari?

asterix115
26-01-2008, 16:33
Se dal giorno alla notte i tempi di consegna passano da 1gg a 2 settimane non è un imprevisto, è qualcosa che expansys sapeva già da almeno qualche giorno e che ha deciso di notificare solo all'ultimo momento.

La versione italiana ce l'hanno in magazzino, ma siccome costa quanto il value pack che ho acquistato non vedo il motivo di rinunciare alla batteria extra e all'auricolare bt...
tanto più che tutte queste vicende mi fanno sospettare che stiano macchinando per appianare l'iniziale assurda differenza di prezzi tra versione ita e versione eng.

Un tentativo di dissuasione magari?

Non voglio fare l'avvocato difensore della expansys, però la tua analisi mi sembra alquanto inverosimile. Se io sono un negozio e il mio fornitore mi dice che la merce è in consegna domani, io sul sito scriverò: arrivo previsto per domani, se poi in serata il fornitore mi richiama e mi dice che la fornitura avverrà tra una settimana, io dovrò modificare i miei tempi di consegna sul sito. Non ci vedo tutta sta manovra strategica.

Il value pack l'ho scartato, primo perchè il software e i manuali sono solo in inglese, secondo perchè la seconda batteria senza un caricatore da tavolo serve a poco secondo me, terzo la microSD da 1GB non serve proprio a nulla e costa meno di 10 euro, quarto il caricabatterie da auto si trova sulle bancarelle dei cinesi a pochi euro, quinto io mi fido solo dei proteggi schermo della Brando. Ma la cosa più importante è che non mi va di stare a impazzire a cambiare il firmware da inglese a italiano, già ho avuto un'esperienza negativa con un palmare.

Berent
26-01-2008, 17:35
Se le cose fossero così semplici come dici tu non si spiegherebbe il motivo delle folli oscillazioni sia nei prezzi sia nelle date di consegna verificatesi nel periodo natalizio, non solo da Expansys.
E' logico che dichiarare un tempo di consegna anziché un altro ha una forte incidenza sulle scelte della clientela ed è un sistema che può servire sia per accaparrarsi clienti sia per dirigerli verso un prodotto anziché un altro.
E sicuramente la responsabilità non è tutta di Expansys ma in buona parte anche di HTC.

Per concludere, non ho mai detto che dovresti acquistare la versione inglese. Semplicemente, non ho fobie verso l'inglese, la batteria mi fa molto comodo (tanto che nel p3300 l'ho acquistata separatamente), l'auricolare pure (e dovrei altrimenti ricomprarlo), quindi il value pack è la scelta per me più conveniente.

Berent
26-01-2008, 18:10
Giusto un'altra coincidenza...ho appena notato che l'auricolare M200 è sparito dall'offerta (non dai vecchi ordini). Non viene più fornito con il value pack...

asterix115
26-01-2008, 18:29
Pur comprendendo le tue perplessità, non le condivido. Non continuo il dibattito perchè stiamo andando OT. Non è questo il luogo per parlare di Expansys o di altri venditori o della stessa HTC. E' bene ritornare sulla discussione del Cruise.

Propongo a voi tutti di iniziare a fare una classifica TOP10 dei 10 software che uno deve avere obbligatoriamente sul proprio Cruise. Non inizio io perchè sto ancora smanettando con il Cruise, però mi accoderò a voi quanto prima.

diarma
26-01-2008, 21:49
sciao a tutti,anche io possessore del cruise

ma coem faccio a mettere su OGGI il meteo e l'orologio grande?

Genevris
26-01-2008, 22:05
Per quanto riguarda gli auricolari blu toot io vi consiglio questo (http://www.parrot.com/it/assistenza/onlinehelpfiles/parrotdriverheadset) della Parrot. Funziona veramente bene. In più mi sembra che la HTC abbia siglato un accordo di collaborazione proprio con la Parrot.

diarma
26-01-2008, 23:06
nuova promo vodafone a 9 € al mese.si chiama mobile internet.puo' essere usata secondo voi per collegamente con il cruise?

http://www.190.it/190/trilogy/jsp/home.do?tk=9609%2Cc&ty_key=pri_Area_Mobile_Internet&tabName=VLive&simpleEditorial=1&contentKey=27841

Puka777
27-01-2008, 00:45
Domanda stupida ma x me importante...esiste il caricabatterie da auto??:confused:

theDesigner
27-01-2008, 01:14
nuova promo vodafone a 9 € al mese.si chiama mobile internet.puo' essere usata secondo voi per collegamente con il cruise?

http://www.190.it/190/trilogy/jsp/home.do?tk=9609%2Cc&ty_key=pri_Area_Mobile_Internet&tabName=VLive&simpleEditorial=1&contentKey=27841

Su questo link:

http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=29263&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=fdt_pri_iNuovaMobile

dice che i servizi VOIP, instant messenger, peer to peer non sono supportati

tittula
27-01-2008, 07:47
sciao a tutti,anche io possessore del cruise

ma coem faccio a mettere su OGGI il meteo e l'orologio grande?

vai un paio di pagine indietro, se ne è parlato e anche io ho risolto grazie a stesa e riconat, devi fare un hard reset.

scegli un offerta a quantità piuttosto che una a tempo, convengono.

Genevris
27-01-2008, 09:03

Certo che si può io la sto usando con il Cruise ma ricordati che è valida solo per l'accesso WAP e non WEB.
Quindi vedi di settare il Cruise dicendo di collegarsi sempre in WAP altrimenti ti troverai le sorprese degli addebiti per i collegamenti WEB.

avido
27-01-2008, 10:52
ragazzi,nel mio pc c'è qualcosa di immondo. non riesco a installare il tom tom. ma come si fa?
io lo lancio da cd

diarma
27-01-2008, 13:27
Certo che si può io la sto usando con il Cruise ma ricordati che è valida solo per l'accesso WAP e non WEB.
Quindi vedi di settare il Cruise dicendo di collegarsi sempre in WAP altrimenti ti troverai le sorprese degli addebiti per i collegamenti WEB.

come non è web?

La promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso a siti Web e WAP visualizzandoli sul display del proprio cellulare e per l'utilizzo di applicazioni certificate da Vodafone.

lucido
27-01-2008, 13:33
Come avevate anticipato sono uscite le pellicole BRANDO per il nostro CRUISE, sul sito ce ne sono sono 2 disponibili quale consigliate?

http://shop.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=02325&dept_id=039&cat_id=0851

http://shop.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=02323&dept_id=039&cat_id=0851

asterix115
27-01-2008, 15:01
Come avevate anticipato sono uscite le pellicole BRANDO per il nostro CRUISE, sul sito ce ne sono sono 2 disponibili quale consigliate?

Io ho ordinato l'UltraClear, di questo tipo ne ho preso già una per il mio NDS e sono spettacolari, sono praticamente invisibili.

Berent
27-01-2008, 15:33
Io ho ordinato l'UltraClear, di questo tipo ne ho preso già una per il mio NDS e sono spettacolari, sono praticamente invisibili.

quoto, io ho avuto modo di provarle tutte e due e devo dire che con le ultraclear è come usare il touchscreen senza pellicola. L'unica cosa è che le altre anche se lievemente più opache hanno un riflesso più diffuso e danno una sensazione più piacevole al tatto (il pennino per esempio scorre meglio), quindi penso che alla fine sia una questione di esigenze...

Genevris
27-01-2008, 15:54
come non è web?

La promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso a siti Web e WAP visualizzandoli sul display del proprio cellulare e per l'utilizzo di applicazioni certificate da Vodafone.
Leggi bene c'è scritto
"Con i piani Vodafone Facile Large e Medium la navigazione dal cellulare è gratuita sui siti Web e WAP accessibili attraverso il tasto dedicato Vodafone live!"
e cioè in pratica accessibili dal tasto vodafone live vuol dire con accesso wap.
Te lo assicuro che è così io ho quell'abbonamento e se accedi diretto in modalità web paghi tariffa a tempo.
Lo so che è un po' ingannevole ma finchè qualcuno no lo farà notara a chi di dovere saranno in molti a cadere in trappola.

iamec
27-01-2008, 17:38
ragazzi,nel mio pc c'è qualcosa di immondo. non riesco a installare il tom tom. ma come si fa?
io lo lancio da cd

1 - tom tom l'ho installato e pure la mappa di una città
2 - la mappa europa occidentale non riesco a portarla su pc tramite tom tom HOME e sono bloccato
3 - active sinc è malato: ha il singhiozzo, a volte va a volte non va.
:muro:
qualcuno mi può aiutare? :help:
ciao
iamec

avido
27-01-2008, 18:14
1 - tom tom l'ho installato e pure la mappa di una città
2 - la mappa europa occidentale non riesco a portarla su pc tramite tom tom HOME e sono bloccato
3 - active sinc è malato: ha il singhiozzo, a volte va a volte non va.
:muro:
qualcuno mi può aiutare? :help:
ciao
iamec
io non riesco a installare nemmeno tom tom. come hai fatto?

iamec
27-01-2008, 21:07
[QUOTE=avido;20787783]io non riesco a installare nemmeno tom tom. come hai fatto?[/QUOTE

1 - sul pc installare active sinc da CD "Disco per iniziare"

2 - sul pc installare "Installer_P3650_TomTom_6.032.8355_HTCITA-20071106"

Tutto qua.

Spero qualcuno aiuti anche me :mc:

iamec

iamec
27-01-2008, 21:09
[QUOTE=avido;20787783]io non riesco a installare nemmeno tom tom. come hai fatto?[/QUOTE

1 - sul pc installare active sinc da CD "Disco per iniziare"

2 - sul pc installare "Installer_P3650_TomTom_6.032.8355_HTCITA-20071106"
edit con active sinc attivo e cruise collegato al pc, of course!
Tutto qua.

Spero qualcuno aiuti anche me :mc:

iamec

dior
27-01-2008, 21:23
domanda : ho notato che su impostazioni>sistema>touchflo è possibile abilitare un ton di scorrimento peò abilintandolo non si sente qualcuno lo ha provato e sa dirmi????? grazie

Genevris
27-01-2008, 21:43
[QUOTE=iamec;20790349]
Se hai la nuova versione di Tom Tom Home non riesci a fare comunicare il Cruise con TT Home.
Disinstalla la versione 2.1 e scarica dal sito di TT la versione che dice per PDA che dovrebbe essere la 1.5 poi prova a collegar eil Cruise e vedrai che te lo rileva a quel punto se entri con il ogin con cui ti sei registrato a Tom Tom dovresti anche avere a disposizione la mappa che hai acquistato.

GrantMills
28-01-2008, 00:14
domanda un po' farlocca ai possessori del cruise: ho notato che al primo avvio del touchcube (quindi dopo uno spegnimento completo del dispositivo) si posiziona sempre sulla "faccia" dei contatti, è normale così? mi sembrava tenesse in memoria l'ultima "faccia" visualizzata, ma forse ricordo male...

grazie
ciao!

alla domanda di cui sopra, ne aggiungo un'altra...ieri mi è successa una cosa strana: ho ricevuto da TIM un sms che mi notificava la ricezione di un mms (il primo da quando ho il cruise) e poco dopo si è attivata in automatico la connessione dati gprs/edge; ho provato ad annullarla più volte, ma dopo poco tempo si riattivava da sola e alla fine ho dovuto spegnere completamente il dispositivo e riaccenderlo. immagino (ma non ne sono certo) che quanto successo sia legato ad un tentato download del messaggio, ma è normale così? è possibile disabilitare questa "funzione"?

grazie

ciao!

tittula
28-01-2008, 06:30
Ragazzi mi è successa una cosa un pò strana, stavo giochicchiando con il tomtom ieri mattina (in verità facevo lo sborone mostrandolo agli amici :D ), poi dopo un pò lo chiudo normalmente, sopo un paio d'ore lo vado a riaprire e non mi trova più le mappe sulla memory, vado a controllare con esplora risorse e in effetti non ci sono e per di più mi ha cancellato anche tutto il resto (alcune foto e dei video) sempre dalla memory.
Per le mappe nessun problema , l'ho ricollegato a tomtomhome e le ho rimesse ma ora ho paura a salvarci le cose!!!!

Piccolo uppino per queste domande, almeno queste due:

3)Altra cosa (scusate se approfitto ma vi leggo spesso da lavoro e non sempre ho il tempo di scrivere), nella composizione di testo uso indifferentemente le varie tastiere, ma se il testo da inserire è nella parte alta dello schermo non ci sono problemi, ma se è nella parte bassa la tastiera copre la casella di immissione e non vedo eventuali errori, non c'è un modo per spostare il tastierino in basso o in alto alla bisogna?

5) ho una ms da 8gb e xp non la vede (con il suo adattatore usb) e sul sito della sandisk non ho trovato driver, c'è un modo per fargliela prendere?

stesa
28-01-2008, 08:32
Ragazzi mi è successa una cosa un pò strana, stavo giochicchiando con il tomtom ieri mattina (in verità facevo lo sborone mostrandolo agli amici :D ), poi dopo un pò lo chiudo normalmente, sopo un paio d'ore lo vado a riaprire e non mi trova più le mappe sulla memory, vado a controllare con esplora risorse e in effetti non ci sono e per di più mi ha cancellato anche tutto il resto (alcune foto e dei video) sempre dalla memory.
Per le mappe nessun problema , l'ho ricollegato a tomtomhome e le ho rimesse ma ora ho paura a salvarci le cose!!!!

Piccolo uppino per queste domande, almeno queste due:

ogni tanto qualche memory falla , non dipende dai device ma dalle memory stesse.

3) per i rari form da riempire conviene usare la tastierina

5) hai provato su altri pc ?

stesa
28-01-2008, 08:35
alla domanda di cui sopra, ne aggiungo un'altra...ieri mi è successa una cosa strana: ho ricevuto da TIM un sms che mi notificava la ricezione di un mms (il primo da quando ho il cruise) e poco dopo si è attivata in automatico la connessione dati gprs/edge; ho provato ad annullarla più volte, ma dopo poco tempo si riattivava da sola e alla fine ho dovuto spegnere completamente il dispositivo e riaccenderlo. immagino (ma non ne sono certo) che quanto successo sia legato ad un tentato download del messaggio, ma è normale così? è possibile disabilitare questa "funzione"?

grazie

ciao!

è normale che dopo un reboot torni all'impostazione di default mostrandoti la schermata dei contatti

così come è normale che avendo attiva la connessione mms cerchi di scaricare l'mms in arrivo , se vuoi evitarlo disattiva la connessione mms , puoi farlo facilmente installando MODACO NOdata che puoi trovare cercando su google

paspol
28-01-2008, 09:21
scusate come si vedono i video di youyube??? Quando tento di andare su youtube con internet explorer il palmare si blocca e devo resettarlo opera si termina all'improvviso (almeno non devo resettare) operamini mi dice che ho il java off o una versione vecchia di flash (ho installato la 7 dal sito adobe). Ho anche fatto l'hard reset ma il problema non si è risolto. Attualmente ho installato coreplayer 0.72rc1 con tutti i plugin. HELP HELP HELP THANKS

stesa
28-01-2008, 09:58
per tutti quelli che ancora non fossero riusciti a vedere i video di youtube sul proprio HTC arriva come sempre da xda-developers la soluzione facile facile facile facile

basta installare questo file .cab

http://www.cinetsystems.com/xda/Kaiser%20Cab%20Collections/duttythroy%20The%20Core%20Pocket%20Media%20Player.cab

PS: coloro che avessero gia pasticciato o installato tcpmp lo devono prima disinstallare e fare un softreset , poi possono installare il file che è qui sopra.

il_capitano
28-01-2008, 10:26
per tutti quelli che ancora non fossero riusciti a vedere i video di youtube sul proprio HTC arriva come sempre da xda-developers la soluzione facile facile facile facile

basta installare questo file .cab

PS: coloro che avessero gia pasticciato o installato tcpmp lo devono prima disinstallare e fare un softreset , poi possono installare il file che è qui sopra.

Ma serve anche per vedere i filmati come quelli per esempio sul portale di libero?
O funziona solo con i filmati di youtube?
Anche io usando Opera non sono riuscito a vedere i filmati video di libero: mi diceva che la versione flash era vecchia ma poi non riuscivo a scaricare la nuova versione del plugin.

stesa
28-01-2008, 10:44
Ma serve anche per vedere i filmati come quelli per esempio sul portale di libero?
.

perchè non provi e ce lo fai sapere ? :)

GrantMills
28-01-2008, 10:52
è normale che dopo un reboot torni all'impostazione di default mostrandoti la schermata dei contatti

così come è normale che avendo attiva la connessione mms cerchi di scaricare l'mms in arrivo , se vuoi evitarlo disattiva la connessione mms , puoi farlo facilmente installando MODACO NOdata che puoi trovare cercando su google

Grazie mille! :)

ora cerco modaco, anche se smanacciando a fondo ho visto nelle opzioni mms la configurazione del server d'appoggio...provo ad aggiungerne uno fittizio e a cambiare i valori del predefinito, così facendo in linea teorica non dovrebbe più essere in grado di instaurare una connessione.

ciao!

il_capitano
28-01-2008, 11:09
perchè non provi e ce lo fai sapere ? :)

installato, ma mi dice ancora: "Non è possibile visualizzare questo filmato poichè hai una vecchia versione di Macromedia Flash player o JavaScript disabilitato Clicca qui per scaricare l'ultima versione di Flash Player." Io clicco ma poi nn so cosa fare.
PS Era un video di libero.

stesa
28-01-2008, 11:15
installato, ma mi dice ancora: "Non è possibile visualizzare questo filmato poichè hai una vecchia versione di Macromedia Flash player o JavaScript disabilitato Clicca qui per scaricare l'ultima versione di Flash Player." Io clicco ma poi nn so cosa fare.
PS Era un video di libero.

su youtube hai provato se ti và ?

ps:bisogna usare internet explorer e nn opera..

il_capitano
28-01-2008, 11:32
su youtube hai provato se ti và ?

ps:bisogna usare internet explorer e nn opera..

Stessa cosa con explorer e pure su youtube.
Ma scusa, quel programma che serve per vedere i filmati parte in automatico quando su una pagina web c'è un filmato?
Ho letto che per wm6 bisogna scaricarsi Flash Lite 2.1: è vero?

stesa
28-01-2008, 11:52
Stessa cosa con explorer e pure su youtube.
Ma scusa, quel programma che serve per vedere i filmati parte in automatico quando su una pagina web c'è un filmato?
Ho letto che per wm6 bisogna scaricarsi Flash Lite 2.1: è vero?

http://mq.roeiboot.com/apps/FlashVideoBundle.CAB

installa anche il .cab qui sopra , poi apri IE e metti l'indirizzo di youtube , vai alla sezione desktop e tappi su un video , prova e fai sapere ..

il_capitano
28-01-2008, 12:23

installa anche il .cab qui sopra , poi apri IE e metti l'indirizzo di youtube , vai alla sezione desktop e tappi su un video , prova e fai sapere ..

Allora, i video su youtube riesco a scaricarli e a vederli (se voglio subito vederli facendo play mi dice che il file video non è associato a nessun programma).
Ma per vedere invece i video su libero? Non c'è proprio modo? Ho installato Flash Lite 2.1 ma la situazione non è cambiata.
Tutto questo con Explorer. Se invece uso Opera e vado su youtube e clicko su un video, mi si apre streaming media ma mi dice dopo un po' "Ricerca rete non riuscita".
Ma tutto ciò è normale?

Alexei
28-01-2008, 13:20
Scusate avrei bisogno di una info. Devo acquistare questo pda ma mi serve sapere se nel s.o. Windows Mobile c'è anche incluso Office Mobile. Se no, è possibile acquistarlo a parte ed installarlo?

Ciao a tutti e grazie. :)

il_capitano
28-01-2008, 13:37
Scusate avrei bisogno di una info. Devo acquistare questo pda ma mi serve sapere se nel s.o. Windows Mobile c'è anche incluso Office Mobile. Se no, è possibile acquistarlo a parte ed installarlo?

Si, la versione 6.1 (Excel, PowerPoint, Word).

bues
28-01-2008, 13:37

Office Mobile è compreso in tutti i Windows Mobile professional (quelli con il touch screen) quindi anche sul cruise

bues
28-01-2008, 13:40
Una curiosità....per modificare la sensibilità del touch screen...funziona quella cosa di premere poco durante l'allineamento dello schermo...o è una bufala?

Sundek
28-01-2008, 13:48
Ciao a tutti!
Una domanda: che piano tariffario usate? Quanto spendete al mese?
Intendo per farne un uso medio tra telefono e pocket pc
grazie

il_capitano
28-01-2008, 13:49
Una curiosità....per modificare la sensibilità del touch screen...funziona quella cosa di premere poco durante l'allineamento dello schermo...o è una bufala?

Secondo me una bufalona!

bues
28-01-2008, 13:54
Secondo me una bufalona!

Grazie, allora smetto di fare l'allinemento come se stessi operando a cuore aperto....:D :D :D

Shalafy
28-01-2008, 13:56
Grazie, allora smetto di fare l'allinemento come se stessi operando a cuore aperto....:D :D :D

Secondo me no ma ci mettete un attimo a provarlo, spingete molto e testate se dopo è meno sensibile... da quello che era stato scritto sul sito xda in pratica per agire sulla sensibilità dello schermo si può fare in 2 modi, o ritoccando il registro oppure lasciando che lo imposti un automatico durante l'allinemenato...
my 2 cents

fuorionda
28-01-2008, 14:16
Ciao
ho un dubbio riguardante il tomtom fornito con l'htc cruise.

Non mi è chiaro se per avere la mappa italiana o europea debbo per forza acquistare tutto il pacchetto del tomtom dal sito htc oppure posso semplicemente acquistare la mappa che m'interessa dal sito tomtom (ricordo che le mappe sono in offerta a metà prezzo fino alla fine di gennaio).
Nel secondo caso, una volta acquistata e scaricata, posso copiare la mappa nella sd e procedere all'attivazione direttamente dal dispositivo? Mi danno i codici una volta effettuato l'acquisto online?

Grazie

lucido
28-01-2008, 14:18

Qualcuno ha già acquistato da questo sito?

bobtriv
28-01-2008, 14:20

Io ho rifatto l'allineamento e non è cambiato nulla mentre cambiando il valore nel registro ha funzionato:D

touchflo sensitivity

HKLM\Drivers\Touchpanel\Pressure Threshold

change from default 18866 to 19866 or 20866 or more 40866 makes the scroll better

Ciao
Roberto.

extremewalter
28-01-2008, 14:31
Salve a tutti,
ho appena aperto la scatola del Cruise quindi anche io mi aggiungo al club !!!!!!!!
è bellissimo...................:sofico:
datemi però per favore il primo consiglio;
installo activesync, collego il dispositivo e mi dice:
" Impossibile avviare ancuni servizi di comunicazione essenziali.Reimpostare il dispositivo, quindi riprovare a stabilire la connessione"
Cosa devo fare per collegarlo al pc con activesync? (ho provato anche a disinstallarlo e installarlo di nuovo)
Grazie mille adepti della setta del Cruise!

il_capitano
28-01-2008, 14:38
Io ho rifatto l'allineamento e non è cambiato nulla mentre cambiando il valore nel registro ha funzionato:D

touchflo sensitivity

change from default 18866 to 19866 or 20866 or more 40866 makes the scroll better

Ciao
Roberto.

Come si fa ad editare il registro? Serve qualche programma particolare?

fuorionda
28-01-2008, 14:52

touchflo sensitivity

Ciao
Roberto.

A me si comporta in maniera diversa! Ogni volta che rifaccio l'allineamento dello schermo cambia anche il valore nella relativa chiave di registro; quindi o esistono due versioni leggermente diverse della rom del cruise oppure non so spiegarmelo. Ricordo ad esempio che ad alcuni lo schermo rimane sempre acceso durante una chiamata mentre ad altri (me compreso) si spegne dopo 15 secondi...

Shalafy
28-01-2008, 14:57

touchflo sensitivity

Ciao
Roberto.
Credo ci siano 2 paramentri diversi, comunque c'è una discussione a tal proposito qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=316684&highlight=Threshold) e qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=339031&highlight=Threshold), che non è male leggere imho per evitare casini (c'è gente che è riuscita a settare il tutto talmente anti-sensibile che ha dovuto fare un hard reset :( )

bobtriv
28-01-2008, 15:11
A me si comporta in maniera diversa! Ogni volta che rifaccio l'allineamento dello schermo cambia anche il valore nella relativa chiave di registro; quindi o esistono due versioni leggermente diverse della rom del cruise oppure non so spiegarmelo. Ricordo ad esempio che ad alcuni lo schermo rimane sempre acceso durante una chiamata mentre ad altri (me compreso) si spegne dopo 15 secondi...

Ogni volta che rifai l'allineamento troverai un valore 'leggermente' diverso all'interno del registro, il problema è che non riuscirai con il pennino ad essere così delicato da avvertire poi un miglioramento.
Editando il registro ed aggiungendo 10000 in decimale puoi migliorare poco alla volta la sensibilità fino a trovare quella che più ti piace...;)

Ciao
Roberto.

Alexei
28-01-2008, 15:22
Office Mobile è compreso in tutti i Windows Mobile professional (quelli con il touch screen) quindi anche sul cruise

Si, la versione 6.1 (Excel, PowerPoint, Word).

Grazie mille! :)

il_capitano
28-01-2008, 17:34
Ogni volta che rifai l'allineamento troverai un valore 'leggermente' diverso all'interno del registro, il problema è che non riuscirai con il pennino ad essere così delicato da avvertire poi un miglioramento.
Editando il registro ed aggiungendo 10000 in decimale puoi migliorare poco alla volta la sensibilità fino a trovare quella che più ti piace...;)

Ciao
Roberto.

Come si fa ad editare il registro? Serve qualche programma particolare?

Scusa se mi ripeto, ma puoi dirmi che programma usi per editare il registro?

stesa
28-01-2008, 17:52
Scusa se mi ripeto, ma puoi dirmi che programma usi per editare il registro?

serve un editor di registro , ce ne sono alcuni free , io uso quello che è nel resco explorer.

Team7
28-01-2008, 19:32
Ciao a tutti
ho una domanda per voi....
ho appena acquistato un Polaris in lingua inglese e volevo sapere se c'è modo di cambiare il sis operativo in italiano oppure se c'è la possibilità di inserire dizionari in italiano per il T9 e per il riconoscimento della scrittura che crea non pochi problemi essendo impostato di base in inglese

grazie a tutti

stesa
28-01-2008, 19:40
Ciao a tutti
ho una domanda per voi....
ho appena acquistato un Polaris in lingua inglese e volevo sapere se c'è modo di cambiare il sis operativo in italiano oppure se c'è la possibilità di inserire dizionari in italiano per il T9 e per il riconoscimento della scrittura che crea non pochi problemi essendo impostato di base in inglese

grazie a tutti

per l'OS per ora nada , devi aspettare.

mentre per mettere in italiano il t9 non dovresti avere problemi da start-setting-imput metod-option a settare l'italiano.

extremewalter
28-01-2008, 20:05
Salve a tutti,
ho appena aperto la scatola del Cruise quindi anche io mi aggiungo al club !!!!!!!!
è bellissimo...................:sofico:
datemi però per favore il primo consiglio;
installo activesync, collego il dispositivo e mi dice:
" Impossibile avviare ancuni servizi di comunicazione essenziali.Reimpostare il dispositivo, quindi riprovare a stabilire la connessione"
Cosa devo fare per collegarlo al pc con activesync? (ho provato anche a disinstallarlo e installarlo di nuovo)
Grazie mille adepti della setta del Cruise!
mi autoquoto....
ragazzi per favore aiutatemi se potete,ancora non riesco a connetterlo al pc e non è giusto che voi ci smanettate come pazzi e io ancora no !!!!!:D

Team7
28-01-2008, 20:20
per l'OS per ora nada , devi aspettare.

mentre per mettere in italiano il t9 non dovresti avere problemi da start-setting-imput metod-option a settare l'italiano.

allora per il T9 ha funzionato alla perfezione!!!
il problema resta sul "transcriber" se vado nelle sue opzioni come unica opzione del "recognition" mi da "english standard" e non posso accedere al menu a tendina per cambiare questa opzione...sapreste indicarmi un modo per cambiarlo oppure se esista un modo per aggiungervi un file per comprendere anche l'italiano??

grazie mille ancora

robcam
28-01-2008, 21:47
mi autoquoto....
ragazzi per favore aiutatemi se potete,ancora non riesco a connetterlo al pc e non è giusto che voi ci smanettate come pazzi e io ancora no !!!!!:D

Start --> Impostazioni --> scheda "Connessioni" --> USB a PC --> togli la spunta da "Abilita funzionalità di rete avanzata"

A me ha funzionato così.

Ciao, Roberto

paspol
28-01-2008, 21:52

a me continua a non funzionare ne con explorer ne con opera:confused: :confused: :confused:

extremewalter
28-01-2008, 22:06
Start --> Impostazioni --> scheda "Connessioni" --> USB a PC --> togli la spunta da "Abilita funzionalità di rete avanzata"

A me ha funzionato così.

Ciao, Roberto

Ciao Roberto, ho provato come mi hai suggerito ma niente da fare non ne vuole sapere....
Prossima mossa?
Thanks

dior
28-01-2008, 22:18
ci sono novità sul problema DI WINDOWS LIVE MESSENGER CHE QUALCUNO AVEVA POSTATO PRIMA?
IO HO PROVATO MA QUANDO MI CONNETTO MI DA ERRORE DEL SERVER LEVANDO LA SIM E COLLEGANDOMI IN WIFI INVECE MI FA VEDERE I CONTATTI INVISIBILI COME SE NESSUNO FOSSE IN LINEA

il_capitano
29-01-2008, 01:54
Ragazzi, da qualche ora non appena collego il cruise al pc via usb mi si apre un fumetto che dice "Una delle periferiche USB collegate al computer non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerla." Che ca**o è successo? Non mi funziona più l'activesync, è come se il device risultasse non collegato al pc! :help: :help: :help: Vi prego, aiutatemi! :cry:
Ho provato a reinstallare activesync e a fare un softreset ma nulla.
Poco prima che succedesse sta cosa stavo collegando via bluetooth il cruise al pc.

iamec
29-01-2008, 08:02
[QUOTE=iamec;20790373]
Se hai la nuova versione di Tom Tom Home non riesci a fare comunicare il Cruise con TT Home.
Disinstalla la versione 2.1 e scarica dal sito di TT la versione che dice per PDA che dovrebbe essere la 1.5 poi prova a collegar eil Cruise e vedrai che te lo rileva a quel punto se entri con il ogin con cui ti sei registrato a Tom Tom dovresti anche avere a disposizione la mappa che hai acquistato.

Grazie! Fatto.:D
iamec

paspol
29-01-2008, 08:51
Ragazzi, da qualche ora non appena collego il cruise al pc via usb mi si apre un fumetto che dice "Una delle periferiche USB collegate al computer non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerla." Che ca**o è successo? Non mi funziona più l'activesync, è come se il device risultasse non collegato al pc! :help: :help: :help: Vi prego, aiutatemi! :cry:
Poco prima che succedesse sta cosa stavo collegando via bluetooth il cruise al pc.

prova con un ripristino di configurazione al giorno precedente start programmi accessori utilità di sistema ripristino di configurazione

dior
29-01-2008, 09:11
per tutti coloro che hanno avuto come me problemi con windows live messngere e scheda vodafone

riporto qui il link di xda dove ho postato prendete il file lo installate e funziona tutto il problema credo sia della rom installata sul polaris

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=1862858#post1862858

DDrake
29-01-2008, 11:01
Ciao

Come giudicate il funzionamento del navigatore in AUTO?

Problemi di ricezione dei satelliti dovuti al parabrezza?

Grazie

matthi87
29-01-2008, 16:04
Ciao

Come giudicate il funzionamento del navigatore in AUTO?

Problemi di ricezione dei satelliti dovuti al parabrezza?

Grazie

A me tutto perfetto, addirittura lo tengo in mano e quindi non proprio sotto il parabrezza (da passeggero ovviamente):sofico:

iava
29-01-2008, 16:16

Non sono possessore del dispositivo cmq prova ad andare in impostazioni/connessioni/Usb a pc e abilita funzionalità di rete avanzata.Mi è capitata la stessa cosa con un'altro dispositivo.Ciao

Lucafr
29-01-2008, 17:15
Ciao a tutti,
da una decina di giorni ho ricevuto il Cruise e fino ad ora nessun problema. L'altro giorno ho comprato le Mappe dell'europa occidentale sul sito tomtom in offerta e dopo averle scaricate, dopo la decompressione e l'inizio dell'installazione, non so bene per quale motivo, l'installazione si è bloccata. Ho riprovato altre volte a reinstallarle arrivando anche fino al 91% del processo (cioè almeno tre ore), ma prima o poi tutto si blocca. Se vado a controllare sulla scheda SD trovo alcuni file parzialmente installati; ho anche provato a decomprimere i files nella scheda inserita nel computer invece che nel cruise, ma mettendola nel cruise il tomtom non legge le mappe.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti,
Luca

stesa
29-01-2008, 18:53
Ciao a tutti,
da una decina di giorni ho ricevuto il Cruise e fino ad ora nessun problema. L'altro giorno ho comprato le Mappe dell'europa occidentale sul sito tomtom in offerta e dopo averle scaricate, dopo la decompressione e l'inizio dell'installazione, non so bene per quale motivo, l'installazione si è bloccata. Ho riprovato altre volte a reinstallarle arrivando anche fino al 91% del processo (cioè almeno tre ore), ma prima o poi tutto si blocca. Se vado a controllare sulla scheda SD trovo alcuni file parzialmente installati; ho anche provato a decomprimere i files nella scheda inserita nel computer invece che nel cruise, ma mettendola nel cruise il tomtom non legge le mappe.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti,
Luca

sul tuo pc , nel percorso

C:\Documents and Settings\nome utente\Documenti\TomTom\HOME\Downloads

dovrebbe esserci al cartella della mappa che hai scaricato (western europe) , usa un card writer e copiala sulla microsd.

Lucafr
29-01-2008, 19:37
Grazie per il suggerimento Stesa.
Problema risolto installando la mappa su una chiavetta USB e poi copia/incolla sulla micro SD.
Grazie ancora,
Luca

giannigianniti
29-01-2008, 20:24
Ragazzi non vi sembra scandaloso che ad oggi ancora non si riesce a trovare il cruise nei negozi ne nelle grandi catene?
Io non voglio comprarlo online!:muro: :muro:

Puka777
29-01-2008, 22:48
Ragazzi non vi sembra scandaloso che ad oggi ancora non si riesce a trovare il cruise nei negozi ne nelle grandi catene?

Guarda sei messo come me...io non so più cosa fare sono disperato...ormai conosco tutte le centraliniste di tutte le catene lombarde...:D

Di dove sei tu?io Varese e nessuno tra i "grndi" sa neanche dirmi una possibile data...sanno solo ke prima o poi arriverà..........e grazieeeeeeeeeee...:muro: :muro: :muro:

DDrake
29-01-2008, 22:50
media world di torino, volantino, a partire dal 31 gennaio in vendita a 629

il_capitano
29-01-2008, 23:44
Non sono possessore del dispositivo cmq prova ad andare in impostazioni/connessioni/Usb a pc e abilita funzionalità di rete avanzata.Mi è capitata la stessa cosa con un'altro dispositivo.Ciao

Avevo già provato la tua soluzione ma niente. Ho dovuto reinstallare activesync ed eliminare ogni traccia di sincronizzazione sul device, e alla fine ci sono riuscito.
Cmq ragazzi, mi sono reso conto che activesync di microsozz fa proprio ca**re! Non c'è stata una volta, dico una sola, che sia andato tutto liscio!!! Ora Outlook 2007 non sincronizza gli appuntamenti (problema mai risolto), ora la rubrica era incompleta, ora mi diceva che il mio pc era un altro diverso da quello utilizzato fino ad allora...insomma, una tragedia!
Ma possibile? :mad: Da non crederci!
Non è che esiste un altro software di terze parti per sincronizzare pc e palmare?

giannigianniti
30-01-2008, 07:02

Ciao pukka sono di Roma ma portoppo anche nelle metropoli nada!!!

Shalafy
30-01-2008, 08:20
Tornando al discorso del touchflo sensitivity dello schermo ieri sera ho fatto qualche prova, nello specifico ho provato per un paio di volte a calibrare lo schermo con il pennino, in entrambi i casi ottenevo un valore di registro di 11000, ho provato a calibrarlo con le dita e ho ottenuta valori compresi tra i 17-20000, poi ho provato con la gommina di una matita a mine e ho ottenuto valori attorno ai 15-16000, secondo me il valore della chiave
non registra solo la pressione esercitata sullo schermo e la precisone ma anche quanti, passatemi il termine non tecnico, quanti pixel vengono premuti in una volta, una specie di area di tolleranza.
Per quel che mi riguarda il calibrare lo schermo con le dita mi ha dato ottimi risultati per quanto riguarda la velocità di risposta dello schermo ma pessimi per quanto riguarda ovviamente la precisione. In conclusione per me che uso il cruise quasi esclusivamente con le dita (il pennino non lo voglio usare mai) alla fine il modo migliore per calibrare lo schermo è farlo con il pennino (in maniera da allinearlo nel modo più preciso) e poi settare a mano a il registro con valori prossimi a quelli ottenuti precedentemente con l'allineamento con le dita...(in questa maniera si andrà ad agire solo sull'area di pressione e non sulla precisione) o in alternativa usare un "pennino" più grosso altrettanto preciso che ricordi la pressione delle dita (ad esempio una gomma di quelle che stanno dietro le matite :)
My 2 cents

dior
30-01-2008, 09:34
[QUOTE=giannigianniti;20827921]Ciao pukka sono di Roma ma portoppo anche nelle metropoli nada!!![/QUO

è disponibile presso studio house all'eur in viale europa però costa 629 euro che mi sembra un prezzo eccessivo

bobtriv
30-01-2008, 10:34
Ciao,
ieri sera ho provato il Cruise come navigatore tra le strade di Milano...
Il mio paragone è il 'vecchio' A701 con SiFT Star III.

Lungo viale Certosa la mia posizione tra viale principale e controviale era spesso sbagliata:(

In zona Garibaldi tra le viette strette e palazzi medio/alti ha perso spesso il segnale:(

A piedi aveva difficoltà a riconoscere la direzione in cui stavo andando:(

Tutte anomalie mai e dico mai riscontrate con l'A701:O

In conclusione, a mio modesto parere, una sezione navigazione appena sufficiente a tirarti fuori dai guai se ti sei perso ma nulla di più. Non posso dire lo stesso come palmare e per la sezione telefonica decisamente superiore a quella dell'A701 (a parte i filmati...).

Ciao
Roberto.

stesa
30-01-2008, 10:47
Ciao,

Lungo viale Certosa la mia posizione tra viale principale e controviale era spesso sbagliata:(

In zona Garibaldi tra le viette strette e palazzi medio/alti ha perso spesso il segnale:(

In conclusione, a mio modesto parere, una sezione navigazione appena sufficiente a tirarti fuori dai guai se ti sei perso ma nulla di più. Non posso dire lo stesso come palmare e per la sezione telefonica decisamente superiore a quella dell'A701 (a parte i filmati...).

Ciao
Roberto.

mmmmm secondo me una prova non è sufficente a dare un giudizio del genere , poteva esserlo se tu avessi avuto i 2 device affiancati ma così no.

sicuramente sai che non tutti i giorni abbiamo sulla testa gli stessi satelliti , a volte ne abbiamo di piu ed altre meno , ed anche la loro posizione è determinante.

per cui puo benissimo essere che ieri fosse una giornata con pochi satelliti e messi male , riprova con calma e vedrai che le cose non stanno messe così male :)

il_capitano
30-01-2008, 10:53
Raga, qual è il sito migliore per i pdi del tomtom?

bobtriv
30-01-2008, 11:05
mmmmm secondo me una prova non è sufficente a dare un giudizio del genere , poteva esserlo se tu avessi avuto i 2 device affiancati ma così no.

sicuramente sai che non tutti i giorni abbiamo sulla testa gli stessi satelliti , a volte ne abbiamo di piu ed altre meno , ed anche la loro posizione è determinante.

per cui puo benissimo essere che ieri fosse una giornata con pochi satelliti e messi male , riprova con calma e vedrai che le cose non stanno messe così male :)

Ieri sera era una bellisima serata dal punto di vista metereologico:cool:
Agganciava dai 6 ai 9 satelliti con segnale ottimo
Con l'A701 ho fatto lo stesso percorso (che faccio almeno 3 volte a settimana) in condizioni decisamente peggiori... Mai perso un colpo:D

Ciao
Roberto.

stesa
30-01-2008, 11:23
Raga, qual è il sito migliore per i pdi del tomtom?

www.poigps.com

il_capitano
30-01-2008, 11:36
www.poigps.com

Grazie :)

il_capitano
30-01-2008, 12:03
Posso estrarre la microSD mentre il palmare è acceso? Succede nulla?

NUCCIO03
30-01-2008, 12:32
Posso estrarre la microSD mentre il palmare è acceso? Succede nulla?

non o un cruise ma sul mio eten x500 la estraggo sempre a palmare acceso!

asterix115
30-01-2008, 13:24
Ciao pukka sono di Roma ma portoppo anche nelle metropoli nada!!!

Nelle catene non so, però a 629euro si trova in parecchi negozio. Nei pressi di Termini l'ho trovato sotto la galleria Esedra vicino p.za Repubblica e in un negozio proprio di fronte al Ministero degli Interni sempre a 629euro.

Non capisco il problema dell'acquisto online. A meno che uno voglia pagarlo a rate, altrimenti online è conveniente. Io l'ho preso da Expansys e l'ho ricevuto il giorno dopo con corriere.

BullsEye
30-01-2008, 13:29
Ciao,

Ciao
Roberto.

più va avanti questo topic e più mi sembra che questo HTC faccia un pò tutto ma lo faccia maluccio.
Foto
riproduzione radio
riproduzione filmati
GPS

mmmm è ancora "acerbo" come dispositivo...

giannigianniti
30-01-2008, 14:47
più va avanti questo topic e più mi sembra che questo HTC faccia un pò tutto ma lo faccia maluccio.
Foto
riproduzione radio
riproduzione filmati
GPS

mmmm è ancora "acerbo" come dispositivo...
Sono daccordo con te!
Mi stà deludendo e lo stavo quasi comprando!
Penso di aspettare il glofiish v900 con tv digitale!

theDesigner
30-01-2008, 14:51
...strano però!!
A me la radio prende che è una meraviglia e il gps non ha perso mai il segnale! (notare che faccio 100Km al giorno)
Anche le foto...con un ottima illuminazione non sono male...anzi...

Cmq cambiando discorso ho trovato sul wiki di POIGPS.COM questa pagina:

http://wiki.poigps.com/doku.php?id=index&idx=software:per_ppc:gli_indispensabili

C'è di tutto per i ppc; dalle recenzione dei programmi ai pdi per navigatori.
Fatemi sapere!!

stesa
30-01-2008, 15:49
Sono daccordo con te!

sono indeciso tra mettermi a ridere o a piangere :sofico:

BullsEye
30-01-2008, 16:06
...strano però!!
A me la radio prende che è una meraviglia e il gps non ha perso mai il segnale! (notare che faccio 100Km al giorno)
Anche le foto...con un ottima illuminazione non sono male...anzi...

premetto che non possiedo il dispositivo ma qualche pagina indietro si leggeva che il volume della radio è moooolto basso e di qualità inferiore rispetto alla riproduzione audio normale.

Per il GPS immagino che al 80% vada benissimo...autostrade, tangenziali e usato in macchina ma come hai potuto leggere c'è il post dove il cruise ha dimostrato problemi in lugohi congestionati e usato a piedi.

Video dicono che scatta e ci sono anche benchmark fatti da un utente con 2 diversi dispositivi (HTC e non ricordo)

bobtriv
30-01-2008, 16:09
Sono daccordo con te!

Adesso non esageriamo...

Nessun dispositivo è perfetto, ha dei pregi e dei difetti, bisogna valutarlo in base alle proprie esigenze.

Io ho riportato la mia esperienza in relazione al vecchio palmare che possedevo, da lì a dire che è un palmare deludente ce ne passa...

Penso comunque di aver fatto un passo avanti, anzi due;)

Ciao
Roberto.

giannigianniti
30-01-2008, 16:46
sono indeciso tra mettermi a ridere o a piangere :sofico:

:D :D :D :D :D

stesa
30-01-2008, 17:25
premetto che non possiedo il dispositivo ma qualche pagina indietro si leggeva che il volume della radio è moooolto basso e di qualità inferiore rispetto alla riproduzione audio normale.

Per il GPS immagino che al 80% vada benissimo...autostrade, tangenziali e usato in macchina ma come hai potuto leggere c'è il post dove il cruise ha dimostrato problemi in lugohi congestionati e usato a piedi.

Video dicono che scatta e ci sono anche benchmark fatti da un utente con 2 diversi dispositivi (HTC e non ricordo)

non sò niente del volume della radio , non ho certo comprato il cruise per sentire la radio :D

il gps va molto bene , per lavoro faccio sui 5000 km al mese e in un mese che lo uso non mi ha dato mai problemi.
non credo che l'uso primario sia quello a piedi , ma se uno lo volesse usare a piedi deve cercare un sw adatto , il tomtom storicamente non lo è.

video e foto non sono certo il massimo della vita , ma sono i migliori che ad oggi si trovino su un palmare.

giannigianniti
30-01-2008, 17:38
non sò niente del volume della radio , non ho certo comprato il cruise per sentire la radio :D

il gps va molto bene , per lavoro faccio sui 5000 km al mese e in un mese che lo uso non mi ha dato mai problemi.
non credo che l'uso primario sia quello a piedi , ma se uno lo volesse usare a piedi deve cercare un sw adatto , il tomtom storicamente non lo è.

video e foto non sono certo il massimo della vita , ma sono i migliori che ad oggi si trovino su un palmare.

Non l'hai comprato per la radio ne per le foto ne per navigare a piedi ne per fare filmini mi chiedo perchè l'hai comprato?:cry: :cry:

stesa
30-01-2008, 17:42
Non l'hai comprato per la radio ne per le foto ne per navigare a piedi ne per fare filmini mi chiedo perchè l'hai comprato?:cry: :cry:

te prenditelo e poi vedrai che lo capirai :sofico:

G30
30-01-2008, 17:51
Chi vuole il mio?
Ora lo metto sul mercatino!

NUCCIO03
30-01-2008, 18:42
Chi vuole il mio?
Ora lo metto sul mercatino!
LO SCAMBI CON IL MIO ETEN+ACCESSORI?

giannigianniti
30-01-2008, 18:49
La tv digitale terrestre vi manca.....

NUCCIO03
30-01-2008, 18:55
La tv digitale terrestre vi manca.....

TANTO DALLE MIE PARTI NON PRENDE.........

Puka777
30-01-2008, 18:57
A me sinceramente del digitale terrestre non interesserebbe 1 mazza, primo perchè la tv la guardo poco sul divano con 1 plasma da 40 pollici figurati in giro su un cellulare, secondo per stare a guardare la tv con un cellulare in mano devi farti 2 mesi dal fisoterapista x sbloccare il braccio dopo 20 min a tenerlo nella stessa posizione e dall'oculista!:D

LinFX
30-01-2008, 19:19

A ragà, ma se volevete spendere 600 cocuzze per ascoltare la radio e scattare 2 foto va beh... se potete, fate pure... ma magari vi basterebbe un nokia da 200€, no? Gli manca il GPS? va bene, 40€ e portate a casa un 52 canali...
Ma sinceramente il Cruise va ben al di là di radio e foto... Ostrega, non è uno smart phone! Prima di tutto è un palmare, poi è un telefono. In ultimo ci metto tutti quei gingilli che ora vanno tanto di moda (fotocamera, radio, ecc) ma che comunque (né htc, né Nokia o altri) non possono competere con i dispositivi "nativi" (passatemi il termine) quali macchine fotografiche ecc.
Chiaro, il fatto che ci siano è un valore aggiunto.
Le foto non saranno delle migliori, ma se devo fare una Foto con la F maiuscola non uso di certo un palmare o un cellulare!

... Discorso inutile comunque. Prendetevi l'iPhone, che è più cool :cool:

giannigianniti
30-01-2008, 19:26
Eppure sono sicuro che un giorno anche voi arriverete alla tv digitale terrestre!
Staremo a vedere quando il prossimo htc la inserirà trà le novità,allora sentiremo pareri positivi. Ma dai..........

stesa
30-01-2008, 19:42
Eppure sono sicuro che un giorno anche voi arriverete alla tv digitale terrestre!
Staremo a vedere quando il prossimo htc la inserirà trà le novità,allora sentiremo pareri positivi. Ma dai..........

su questo ti dò ragione !

anche perche se e quando la inserirà la HTC potremo avere delle speranze che funzioni , ma con la eten..... ma daiiii :D

giannigianniti
30-01-2008, 19:45
su questo ti dò ragione !

anche perche se e quando la inserirà la HTC potremo avere delle speranze che funzioni , ma con la eten..... ma daiiii :D
Sei proprio un fan dell'htc!;)
Forse rischierò con il v900!

stesa
30-01-2008, 19:58
Sei proprio un fan dell'htc!;)
Forse rischierò con il v900!

auguri :sofico:

dopo che avrai avuto una trentina di palmari vedrai che diventerai anche te un fan della htc ;)