View Full Version : HTC Touch CRUISE !!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
qualcuno faceva delle domande sul diamond.... vi segnalo che c'è un nuovo 3d con tutte le caratteristiche note del diamond, che sono state ufficializzate ieri dalla HTC:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22342988#post22342988
così magari qualcuno di voi risponde alla mia domanda in quel 3d che riguarda anche il cruise! :-)
Una però la faccio subito da qua:
leggendo le pagine addietro, è stato ripetuto più volte che il softreset equivale a spegnere e riaccendere il telefono. In pratica, cosa accade? Cioè vengono perse le impostazioni personali con il semplice spegnimento... ho capito bene? alcuni di voi nel tempo (mi mancano da leggere da pagina 119 a 140) hanno detto che è come riavviare il pc (ma col pc non perdi impostazione alcuna), altri che si perdono delle impostazioni.... quindi l'uso normale da fare è di tenerlo forzatamente acceso (in standby) sempre? Chiedo anche perché ho problemi di salute tali che devo limitare al massimo radiazioni di vario genere e quindi ad esempio il cellulare tendo a spegnerlo spesso.
Grazie mille!
Guarda il cruise ti consiglio di metterlo in modalita' aereo spengendo il display quando puoi... consuma pratiamente niente e lo riaccendi in un attimo.
Il softreset ti chiude tutte le applicazioni, quindi eventualmente devi prima salvarle.
E' anche vero che ti perde alcune modifiche al registro quali quella necessaria a nascondere i contatti SIM nella rubrica.
Sirius75it
07-05-2008, 13:17
Ciao,
sono soddisfattissimo del mio Cruise. C'è finora solo una cosa che mi lascia quantomeno perplesso, ma non è riferibile in modo specifico allo strumento: l'xt9.
Sono il solo che pensa che sia un'emerita ciofeca?
E' la prima volta che ho uno strumento con questo xt9. Prima avevo un telefono con il vecchio t9 e ci smanettavo benissimo. Il senso di questo non lo capisco proprio.
Perchè continua, man mano che scrivo, a propormi alternative che non possono far parte di nessuna parola in nessuna lingua?
Provate a scrivere "nessuno", come prima alternativa propone "beaaubo", poi "nessuno", poi "nessunp".
Iniziate a scrivere "dizionario". Quando arrivate a "diziona" le alternative sono:
duzuoba
dizions
dizionà
E fa così per qualsiasi parola. :muro:
E come accidenti si fa a scrivere una parola con l'apostrofo? Se scrivo, come suggerisce il manuale, "lapostrofo" mi propone:
laooateodo
laooateodp
laooateodò
... ma non dovrebbero essere suggerite solo parole che esistono in italiano, o inizi di parole che esistono?
Premetto: faceva così fin da nuovo, non posso averci caricato io questi orrori. E' possibile ricaricare il dizionario dell'xt9?
E per finire: voi che settaggi adottate per le opzioni dell'xt9?
Insomma... a me 'sto xt9 pare una boiata pazzesca, come diceva Fantozzi.
Anch'io la penso come te.
Finalmente oggi ho installato la nuova tastiera del Diamon da qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=389827&page=2
e funziona molto meglio!
:)
meryxtoni
07-05-2008, 14:09
dopo 3 giorni ho riscontrato un problema molto comune pare: la radioFM e il bluetooth non funzionano!!
nessuno l'ha risolto?? (a parte i soliti consigli di hr che nn funzionano...)
avuto lo stesso problema...
niente da fare...assistenza...considera un mesetto...
L'ho ripreso due giorni fa e pare vada benissimo...mi hanno cambiato tutta la scheda logica...
Mi dispiace ma e' inutile che perdi tempo...
meryxtoni
07-05-2008, 14:12
Qualcuno conosce l'auricolare HTC BH S100???...considerando che non costa poco e' affidabile??...
In caso negativo ci sono alternative??
Con l'S100 s dovrebbe anche sentire la musica via BT...
Grazie!!
frank_mackey
07-05-2008, 16:11
Questa cosa interessa anche a me ! Qualcuno ha sfruttato le potenzialità del cruise in auto , con qualche sorta di interfaccia.
Provato oggi l'adattatore aux(o cuffie)+caricabatteria in auto con un autoradio con ingresso aux. Il cruise si sente molto bene.
Riempierò la sandisk! :)
Provato oggi l'adattatore aux(o cuffie)+caricabatteria in auto con un autoradio con ingresso aux. Il cruise si sente molto bene.
Riempierò la sandisk! :)
Quell'oggetto interesserebbe anche a me: dove l'hai trovato?
Grazie :p
Ragazzi sapete come mai se seleziono come tastiere quelle predefinite del cruise (e cioè tastiera o tastierino touch) quando vado a digitare una lettera, indipendentemente dal tipo di modalità (abc o xt9) non mi scrive lettere ma i numeri corrispondenti ai tasti (per capirci quelli in alto a destra)...
esempio: con tastierino touch: taso as=?, tasto gh=5, tasto jk=6 ecc...
ora ho già provato a resettare e premetto che ho installato altre tastiere che non danno problemi... c'è qualcosa che sicuramente si è riconfigurata (almeno credo)... ma cosa non saprei... con questo concludo chiedendovi gentilmente se c'è un modo per risolvere il problema evitando di fare HR...
grazie anticipatamente a chiunque mi possa dare retta...
frank_mackey
07-05-2008, 20:07
Quell'oggetto interesserebbe anche a me: dove l'hai trovato?
Su Ebay.
pensavo di aver risolto ...
ho trovata una tastiera htc su questo link:
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-touch-keyboard-v1-0.html
installata... ma visto che dava qualche problema nella visualizzazione dei tasti.... disinstallata... mi sono riapparse le tastiere predefinite ma ancora si è presentato lo stesso problema...
Rinnovo quindi la richiesta di aiuto...
MajestyOne
09-05-2008, 16:11
Dopo 40 giorni è tornato il mio Cruise dal centro assistenza HTC !!! :kiss:
...per chi non avesse letto tutto il forum, ricordo che la causa di questo rientro al centro assistenza HTC era il mancato funzionamento dell'apparato sotto rete 3G.
O meglio, agganciava il segnale ma non era possibile nè fare nè ricevere telefonate o messaggi. Il caso vuole che il prodotto non avesse mai funzionato ma il rivenditore all'inizio mi ha fatto cambiare SIM e gestore ed in questo modo ho perso tempo ed il diritto ad una sostituzione come DOA.
Comunque, dopo 40 giorni, da stamani è di nuovo nelle mie mani :vicini: : ora sembra funzionare come si deve e la riparazione è consistita nella sostituzione di tutta l'elettronica (infatti mi è cambiato anche l'IMEI).
Se qualcuno avesse un malfunzionamento analogo al mio, non perda tempo e faccia valere, se può, il diritto alla sostituzione immediata, altrimenti, si metta l'animo in pace :sperem: ed invii l'amato Cruise al centro di assistenza.
il_capitano
10-05-2008, 07:24
...per chi non avesse letto tutto il forum, ricordo che la causa di questo rientro al centro assistenza HTC era il mancato funzionamento dell'apparato sotto rete 3G.
O meglio, agganciava il segnale ma non era possibile nè fare nè ricevere telefonate o messaggi. Il caso vuole che il prodotto non avesse mai funzionato ma il rivenditore all'inizio mi ha fatto cambiare SIM e gestore ed in questo modo ho perso tempo ed il diritto ad una sostituzione come DOA.
Comunque, dopo 40 giorni, da stamani è di nuovo nelle mie mani :vicini: : ora sembra funzionare come si deve e la riparazione è consistita nella sostituzione di tutta l'elettronica (infatti mi è cambiato anche l'IMEI).
Se qualcuno avesse un malfunzionamento analogo al mio, non perda tempo e faccia valere, se può, il diritto alla sostituzione immediata, altrimenti, si metta l'animo in pace :sperem: ed invii l'amato Cruise al centro di assistenza.
Beato te! Io aspetto ancora che arrivi. :cry:
Ragazzi, secondo voi tra qualche tempo ci sarà il modo di mettere il touch flow 3D (quello che uscirà con il diamond per intenderci) nel cruise? diciamo un pò come è successo con il touch flow sul p3300... non sarebbe niente male!
Ragazzi, secondo voi tra qualche tempo ci sarà il modo di mettere il touch flow 3D (quello che uscirà con il diamond per intenderci) nel cruise? diciamo un pò come è successo con il touch flow sul p3300... non sarebbe niente male!
ci sono 2 grossi problemi , la risoluzione VGA del touchFLO 3d e la necessità di acceleratore grafico per farla girare.
ora se qualche maniaco si dedicherà alla "ricostruzione" del touchFLO 3d in qvga e se dalla ROM che stà per uscire per il kaiser si potranno "prendere" i driver per l'acceleratore grafico che "dovrebbe" essere sulla motherboard del cruise....
come vedi ci sono molti ""se""....
Già.. ho cantato vittoria troppo presto...
Stesa, dato che 6 il guru di questo forum ti volevo chiedere una cosa:
Mi potresti spiegare a grandi linee cosa è il sito xda-developers.. xkè ne ho sentito parlare spesso ma non mi sono mai interessato.
Grazie
Metallopesante
10-05-2008, 15:09
ciao a tutti, avrei due dubbi;
vorrei comprare una microsd hc da 8GB per il mio cruise, che voi sappiate è compatibile?
secondo voi è possibile in qualche modo usare il Creative TravelDock 900 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=29&product=14055&nav=-1&listby=) (dotato di porta udb) con il Cruise?
grazie ciao !
Già.. ho cantato vittoria troppo presto...
Stesa, dato che 6 il guru di questo forum ti volevo chiedere una cosa:
Mi potresti spiegare a grandi linee cosa è il sito xda-developers.. xkè ne ho sentito parlare spesso ma non mi sono mai interessato.
Grazie
è un forum inglese , punto di riferimento internazionale degli smanettoni di dispositivi htc
... se dalla ROM che stà per uscire per il kaiser si potranno "prendere" i driver per l'acceleratore grafico che "dovrebbe" essere sulla motherboard del cruise....
come vedi ci sono molti ""se""....
questo è il se che credo tutti aspettino di + e soprattutto quello secondo me + fattibile...:sperem:
GianlucaElferPorsche
10-05-2008, 17:43
Ciao, io l'ho portato proprio oggi in assistenza per lo stesso motivo.
Caspita però, avere un imei diverso da quello che c'è sulla scatola non mi piace molto, non vorrei che ne rendesse più difficoltosa la rivendita. Lo dico perché pur avendolo usato sì e no una settimana ho già intenzione di venderlo appena mi torna in mano.
frank_mackey
10-05-2008, 18:42
vorrei comprare una microsd hc da 8GB per il mio cruise, che voi sappiate è compatibile?
La sandisk è compatibile.
PianetaPDA
10-05-2008, 22:59
La sandisk è compatibile.
Inoltre dovrebbe supportare SD fino a 32GB teoricamente.
io ho quella..
Metallopesante
11-05-2008, 14:15
ciao a tutti,
secondo voi questi accessori sono compatibili con il Cruise?
http://www.esseshop.it/caricabatterie-auto-tomtom-mini-p-1231.html
http://www.esseshop.it/adattatore-mini-audio-stereo-p-1226.html?op=list
per quanto riguarda il secondo accessorio che sarebbe un convertitore da miniusb a audio stereo,
sapete se c'è un modo per collegare via usb il cruise alle casse del pc?
grzie mille!
MajestyOne
11-05-2008, 16:14
Ciao, io l'ho portato proprio oggi in assistenza per lo stesso motivo.
Caspita però, avere un imei diverso da quello che c'è sulla scatola non mi piace molto, non vorrei che ne rendesse più difficoltosa la rivendita. Lo dico perché pur avendolo usato sì e no una settimana ho già intenzione di venderlo appena mi torna in mano.
Un IMEI diverso da quello riportato sulla confezione significa che il dispositivo è un'altro! E in effetti, almeno in parte, così è! Nel mio caso hanno sostituito tutta l'elettronica e questo, probabilmente, motiva un IMEI diverso. :O
Lo dico perché pur avendolo usato sì e no una settimana ho già intenzione di venderlo appena mi torna in mano.
l'hai comprato x sport?:mbe:
BullsEye
11-05-2008, 22:22
qualcuno di voi ha già provato questo benchmark
http://vsbench.virtualspaghetti.com/
qui qualche risultato
http://vsbench.virtualspaghetti.com/index4.php?nul=nosubmit
frank_mackey
12-05-2008, 08:58
Io cmq capisco @GianlucaElferPorsche. Quando spendi 600e e ti si guasta subito, a torto o a ragione, non ti fidi più.
Io cmq capisco @GianlucaElferPorsche. Quando spendi 600e e ti si guasta subito, a torto o a ragione, non ti fidi più.
quindi se compri 1 bmw e dopo 2 mesi c'è 1 richiamo x sostituire 1 pezzo in garanzia e completamente nuovo tu lo rivendi?bah...
In ogni caso se sostituiscono l'elettronica come a 1 altro utente del forum è praticamente un altro dispositivo completamente nuovo...quindi...
meryxtoni
12-05-2008, 13:36
devo dire che anche a me e' scocciato molto questo mese di assistenza...inoltre ho controllato ed anche al mio e' stato cambiato il codice IMEI...per il resto sembra vada benissimo...
Inoltre devo dire che l'assistenza HTC mi ha chiamato due volte per controllare che tutto fosse a posto...che abbiano capito qualcosa sul postvendita??...
Allora volevo segnalare (se non me lo sono perso nelle 152 pagine ;) ) che sto usando la tastiera "TouchPal 3", e devo dire dopo averne provate diverse, che a mio modesto parere risulta essere la migliore da utilizzare con le dita. Molto completa e veloce. :p
frank_mackey
12-05-2008, 15:20
quindi se compri 1 bmw e dopo 2 mesi c'è 1 richiamo x sostituire 1 pezzo in garanzia e completamente nuovo tu lo rivendi?bah...
Beh...il discorso è molto diverso. Sbarazzarsi di un Cruise non è complicato come un auto e non ci si perde molto visto che la quotazione è più o meno sempre quella. Stare un mese e passa senza il proprio pda, non è piacevole e può pure passare la voglia di possederlo.
In ogni caso se sostituiscono l'elettronica come a 1 altro utente del forum è praticamente un altro dispositivo completamente nuovo...quindi...
Non penso proprio che ci sia qualcuno che mette fisicamente mano sulle schede. Si cambiano in toto e via e questo è anche una garanzia per l'utente finale che sa di avere un prodotto praticamente nuovo.
Vorrei fare una domanda a chi ha avuto il Cruise in assistenza, e gli è stata sostituita interamente l'elettronica. Cosa è successo ai software originali eventualmente montati (es. mappe TOMTOM) ?. Continuano ad essere riconosciuti come tali e funzionare o no ?
Lo chiedo perchè temo che anch'io dovrò inviare il Cruise in assistenza (fotocamere non più funzionanti, l'HR non corregge il difetto, tasto soft-reset non funzionante), e mi scoccerebbe ricomprare le mappe ....
Ciao, Roberto
massimo.85
12-05-2008, 17:40
Per curiosità personale, queste persone che hanno avuto problemi tali da essersi trovati nella necessità di mandare il dispositivo in assistenza, hanno per caso cambiato la ROM con un Windows Mobile 6.1?
MajestyOne
12-05-2008, 18:32
Per curiosità personale, queste persone che hanno avuto problemi tali da essersi trovati nella necessità di mandare il dispositivo in assistenza, hanno per caso cambiato la ROM con un Windows Mobile 6.1?
Negativo!:nonsifa:
Tutto come in origine, anche le versioni delle ROM, evidentemente sono le più aggiornate.
massimo.85
12-05-2008, 19:40
Negativo!:nonsifa:
Tutto come in origine, anche le versioni delle ROM, evidentemente sono le più aggiornate.
Scusa mi sono espresso male io. Volevo chiedere se l'aggiornamento a WM6.1 può causare malfunzionamenti.
MajestyOne
12-05-2008, 19:48
Scusa mi sono espresso male io. Volevo chiedere se l'aggiornamento a WM6.1 può causare malfunzionamenti.
...ah, in questo caso non so proprio risponderti...
Io sono fermo al Windows 6.0 Professional originale.
Qualcuno ha upgradato? Che migliorie si ottengono? Da fare o no? :ops2:
il_capitano
13-05-2008, 12:32
Assolutamente no. ROM originale.
meryxtoni
13-05-2008, 21:07
In assistenza, considerando la scheda logica nuova, il sistema operativo viene completamente resettato, quindi se non hai fatto il backup perdi tutto il software...
:doh:
vittel63
14-05-2008, 06:15
Domanda:
Se inserisco nel today, tra gli elementi, il calendario, questo mi rappresenta sul today solo il primo appuntamento in ordine di data.
C'è un modo perchè me ne rappresenti due o tre di altre giornate successive?
Un saluto
Mad
Vorrei fare una domanda a chi ha avuto il Cruise in assistenza, e gli è stata sostituita interamente l'elettronica. Cosa è successo ai software originali eventualmente montati (es. mappe TOMTOM) ?. Continuano ad essere riconosciuti come tali e funzionare o no ?
Lo chiedo perchè temo che anch'io dovrò inviare il Cruise in assistenza (fotocamere non più funzionanti, l'HR non corregge il difetto, tasto soft-reset non funzionante), e mi scoccerebbe ricomprare le mappe ....
Ciao, Roberto
Ho avuto il cruise in assistenza per 36 giorni (problema:impossibile inizializzare la fotocamera), ritirato 2 giorni fa, mi hanno cambiato la scheda e dunque l'imei, le mappe quindi non risultavano più associate, ho chiamato la tomtom, mi hanno chiesto di inviare loro il fax con la ricevuta dell'assistenza in cui è riportato il cambio di imei e mi hanno mandato una mail con le istruzioni per riattivare le mappe, il tutto in meno di 15 minuti.
Lode alla tomtom.
Ho avuto il cruise in assistenza per 36 giorni (problema:impossibile inizializzare la fotocamera)
Caspita, praticamente lo stesso problema mio
ho chiamato la tomtom, mi hanno chiesto di inviare loro il fax con la ricevuta dell'assistenza in cui è riportato il cambio di imei e mi hanno mandato una mail con le istruzioni per riattivare le mappe, il tutto in meno di 15 minuti.
Lode alla tomtom.
Grazie !!! Adesso sono più tranquillo (anche se non penso che invierò subito in assistenza il Cruise)
Ciao, Roberto
vampire71
14-05-2008, 20:20
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ho letto quasi tutte le pagine fino a quando mi sono accorto che c'era un altro di noi possessori del Cruise ad avere il mio stesso problema e cioè che all'imporvviso quando provo a far partire la fotocamera mi da un msg di errore e mi dice che non può inizzializzarla.
Ho provato con un soft e hard reset ma è stato tutto inutile alla fine mi sono convinto a chiamare il call center della HTC che mi ha messo in condizione di portare il ppc al centro raccolta per mandarlo in assistenza.
Speriamo bene, e soprattutto che i tempi non siano bibblici....
Adesso mi chiedo dovendolo mandare in assistenza e volendolo sostituire con un ppc che usi il wm6 e che non costi più di 350,00 € su cosa dovrei indirizzarmi...
Grazie a tutti !!!
Alfabeto
14-05-2008, 21:19
C'è qualche settaggio particolare per il bluetooth??
Con la mia auricolare motorola H710 la rileva, ma perde il fix subito...come posso fare?
Non riesco a reimpostare la funzione di notifica di invio sms (non quella del gestore telefonico , ma quella propria del telefono)
Qualcuno sa come fare?
Grazie
Non riesco a reimpostare la funzione di notifica di invio sms (non quella del gestore telefonico , ma quella propria del telefono)
Qualcuno sa come fare?
Grazie
prova a fare:
start\impostazioni\suoni e notifiche...
nella prima pagina che si apre (linguetta "suoni") metti il segno di spunta a notifiche (messaggi, promemoria) 3^ opzionie.
fammi sapere.
ciao!
purtoppo niente di fatto...
ho provato con il segno di spunta ,ma era già inserito.
Rimane il dilemma su come reimpostare l'avviso di notifica di sms inviato.
Ciao a tutti da circa un mesetto ho acquistato un touch cruise lasciando il mio amato Qtek S100 dopo quasi tre anni, purtroppo il mio nuovo gioiellino da un giorno all'altro non viene più riconosciuto come periferica da nessun computer:muro: :muro: che:mad: sono due giorni che l'ho portato in assitenza dove sarà spedito....... a chi di competenza
Qualcuo può dirmi se ha avuto il mio stesso problema e come è andata a finire........ Grazie.
il_capitano
16-05-2008, 00:10
Ciao a tutti da circa un mesetto ho acquistato un touch cruise lasciando il mio amato Qtek S100 dopo quasi tre anni, purtroppo il mio nuovo gioiellino da un giorno all'altro non viene più riconosciuto come periferica da nessun computer:muro: :muro: che:mad: sono due giorni che l'ho portato in assitenza dove sarà spedito....... a chi di competenza
Qualcuo può dirmi se ha avuto il mio stesso problema e come è andata a finire........ Grazie.
Io ho avuto il tuo stesso problema: pensavo fosse un problema del mio pc e invece era il cruise ad essere malato. Portato in assistenza, tornato ieri dopo + di 40 giorni...sigh. Il problema adesso è risolto.
il_capitano
16-05-2008, 00:12
Ma perchè non riesco in nessun modo a sincronizzare il calendario del Cruise con quello di Outlook 2007? C'è qualche incompatibilità? Qualcuno ha il mio stesso problema?
In merito a quello che hanno fatto in assistenza hai saputo qualche cosa...... sulla fattura di riparazione se è indicato un difetto o cose simili?:( :( Grazie comunque per la risposta
il_capitano
16-05-2008, 07:15
In merito a quello che hanno fatto in assistenza hai saputo qualche cosa...... sulla fattura di riparazione se è indicato un difetto o cose simili?:( :( Grazie comunque per la risposta
Praticamente hanno sostituito l'intera unità logica, tanto che adesso ho un nuovo numero IMEI. Solo che a me non era solo quello il problema, ce ne erano anche degli altri.
prova a fare così...
vai su sms da lì entra nel menù (in basso a destra) e vai in opzioni mms... ora nella prima schermata, cioè preferenze. vedi se è attiva CONSENTI RAPPORTO DI RECAPITO.
spero che il problema sia risolto. ciao e fammi sapere.
Praticamente hanno sostituito l'intera unità logica, tanto che adesso ho un nuovo numero IMEI. Solo che a me non era solo quello il problema, ce ne erano anche degli altri.
Praticamente ti hanno sostituito tutto l'apparecchio? Devo dire che anche la fotocamera non mi ha soddisfatto molto..... a me la visione delle immagini da riprendere andava a scatti....... sul sito c'è qualche cosa credo per ovviare a questo non ho capito molto bene comunque quando mi ritornerà dall'assistenza vedremo:confused: :cry:
Praticamente ti hanno sostituito tutto l'apparecchio? Devo dire che anche la fotocamera non mi ha soddisfatto molto..... a me la visione delle immagini da riprendere andava a scatti....... sul sito c'è qualche cosa credo per ovviare a questo non ho capito molto bene comunque quando mi ritornerà dall'assistenza vedremo:confused: :cry:
no quello sul sito con gli scatti dei video non centra nulla..
frank_mackey
16-05-2008, 11:38
http://i8.ebayimg.com/07/i/000/c3/85/9982_2.JPG
Ho acquistato questo adattatore per usarlo in auto (caricabatteria + aux autoradio). Tutto ok e audio ottimo, ma il problema è quando ricevo una telefonata: la musica si stoppa regolarmente, apro il telefono (poggiato sul supporto), sento l'interlocutore attraverso l'autoradio, ma non ci posso parlare. Evidentemente si attiva la funzione cuffia+mic, ma il mic non c'è. Pensavo cmq di poter attivare direttamente quello del telefono, ma non funziona lo stesso.
E' abbastanza noioso dover staccare il cavetto per rispondere al telefono visto che fino adesso usavo regolarmente la funzione vivavoce.
C'è un modo elegante per ovviare a questo inconveniente, anche cambiando adattatore?
no quello sul sito con gli scatti dei video non centra nulla..
Allora a cosa serve quel (ed anche unico) download che riguarda il touch cruise??
BullsEye
16-05-2008, 14:30
a niente...
Allora a cosa serve quel (ed anche unico) download che riguarda il touch cruise??
a quello che c'è scritto nel sito...mi sembra abbastanza chiaro...se noti quello che viene li descritto usalo altrimenti lascialo li..
frank_mackey
16-05-2008, 17:43
a quello che c'è scritto nel sito...mi sembra abbastanza chiaro...se noti quello che viene li descritto usalo altrimenti lascialo li..
Me lo linkate per favore. Non ho capito dov'è.
C'è un modo elegante per ovviare a questo inconveniente, anche cambiando adattatore?
Risolto semplicemente usando un auricolare bluetooth: la musica si stoppa durante la chiamata e riprende al termine della conversazione.
In questo modo la voce si sente solo dall'auricolare, così da mantenere riservate le telefonate. :read:
frank_mackey
16-05-2008, 18:33
Risolto semplicemente usando un auricolare bluetooth: la musica si stoppa durante la chiamata e riprende al termine della conversazione.
In questo modo la voce si sente solo dall'auricolare, così da mantenere riservate le telefonate. :read:
Immaginavo, ma avrei preferito evitare il BT. Non basta dover caricare il cruise ogni 2gg...mi dovrei ricordare anche di ricaricare l'auricolare. Oltretutto, mi scoccia tenere acceso il BT sul cruise.
prova a fare così...
vai su sms da lì entra nel menù (in basso a destra) e vai in opzioni mms... ora nella prima schermata, cioè preferenze. vedi se è attiva CONSENTI RAPPORTO DI RECAPITO.
Purtroppo ancora niente!!!
Ragazzi come si fa a reimpostare la notifica di messaggio inviato?
N.B. la notifica non il rapporto dell'operatore
GianlucaElferPorsche
17-05-2008, 15:42
1)già da sola la non funzionalità dell'oggetto mi fa arrabbiare molto.
Dopo aver riscontrato che il 3G non andava mi sono anche dovuto mettere a testare funzioni che non mi servivano (esempio: BT) solo per vedere se a quel punto ci fossero anche altri difetti.
2)ho perso tempo per cercare informazioni su forum vari per vedere se ci fosse qualche modo per risolvere il problema (impostazioni, trucchi, aggiornamenti), ma soprattutto ho perso una mattina per andare a portare l'oggetto in assistenza dato che il customer service HTC mi ha detto che non era possibile spedirlo. E ne perderò un'altra per andare a riprenderlo. Purtroppo dato che non lavoro alle poste e che non faccio l'insegnante, a causa del mio lavoro ho pochissimo tempo libero.
3)Devo stare più di un mese senza l'oggetto. Ho aspettato a comprarlo fino a quando non ne ho più potuto fare a meno. In particolare a causa del fatto che non ho altri navigatori. E mi serviva proprio questo mese. Se avessi saputo che non avrei potuto usarlo avrei almeno potuto aspettare l'estate per comprarlo, dato che già oggi avrei speso 50 euri in meno, e probabilmente a luglio 100 in meno.
4) Sento tutti dire che sostituiscono la scheda logica, quindi deduco debbano aprire, smontare, e richiudere.
Quindi non sarà comunque più un oggetto intonso come uscito dalla fabbrica. La cosa non mi fa piacere.
5)Sono andato un milione di volte a vederlo, a tenerlo in mano. Mi sembrava che potesse rispondere alle mie esigenze. A parte il fatto che non è facile trovare negozi che ti permettano di giocarci per 10 minuti o di metterlo in tasca, quando mi è arrivato e l'ho avuto a disposizione per 24h al giorno, nell'uso quotidiano, ho cominciato a trovarlo ingestibile a livello di dimensioni. Per molti è piccolo, per me è troppo grosso. E poi troppo delicato, la scocca con quel rivestimento simil-gommoso si segna troppo. E se ci metto una custodia mi diventa ancora più grosso. Gli anni '70 sono passati, non posso andare in giro col borsello per portarmelo in giro. Poi quando l'ho ordinato non c'era niente di più piccolo che mi piacesse a parità di funzioni, e non si sapeva ancora nulla di certo sul Diamond, che sarà il mio prossimo acquisto. Darò una seconda chance ad HTC, vediamo se dovrò pentirmene.
quindi se compri 1 bmw e dopo 2 mesi c'è 1 richiamo x sostituire 1 pezzo in garanzia e completamente nuovo tu lo rivendi?
Secondo me è diverso quando una casa costruttrice ti chiama di sua spontanea volontà per sostituire un pezzo su una macchina (che comunque funziona), quando vuoi, come vuoi.
Se comprassi un'auto che dopo una settimana non va, mettici tutte le garanzie del mondo ma io mi arrabbierei a morte (ancora di più che non nel caso di un palmare).
In ogni caso quando io compro un telefono, un'auto, una lavatrice, parto dal presupposto che funzioni per almeno 2 anni.
bah...
Sono d'accordo, e dico anche per fortuna.
Ma quando me lo ridanno e lo metterò in vendita sulla baia, non mi piace dover dire "imei cambiato causa sostituzione in garanzia". Certo potrei anche non dirlo, ma io sono un venditore onesto e che non vuole aver problemi.
frank_mackey
17-05-2008, 18:13
Ho provato l'auricolare bluetooth (un vecchio motorola hs810) e perde subito la comunicazione. Mi sentono, ma i non sento loro.
Escludo un problema all'auricolare che uso con la PS3 e usavo col vecchio motorola. Devo dedurre che è incompatibile col cruise?
Mi consigliate eventualmente un auricolare (economico) compatibile al 100%?
BullsEye
17-05-2008, 18:22
Prendi l'asus...
con tastiera e con tutte le funzionalità del Cruise.
Ero molto tentato quando ho preso il cruise ma non lo trovavo in giro nei negozi.
Ora come ora non avrei dubbi e prenderei quello.
frank_mackey
17-05-2008, 18:24
C'è qualche settaggio particolare per il bluetooth??
Con la mia auricolare motorola H710 la rileva, ma perde il fix subito...come posso fare?
Ecco, mi sa che l'HS810 fa la stessa cosa.
Prendi l'asus...
con tastiera e con tutte le funzionalità del Cruise.
Ero molto tentato quando ho preso il cruise ma non lo trovavo in giro nei negozi.
Ora come ora non avrei dubbi e prenderei quello.
io l'asus lo ho preso , tenuto 3 giorni e poi rivenduto e ripreso il cruise , non c'è paragone.
Una curiosità...oltre a me c'è qualcuno che ha ancora la pellicola proteggi display originale sul cruise?intendo "indossata"...
kekkodrf
17-05-2008, 20:31
AIUTO aiuto non mi funziona piu il microfono!!!
forse avro premuto qualche tasto qualche funzione sbagliata?
quando rispondo al telefono non mi sentono,mentre io si.
che pensate prima di fare rma!!!
l'ho spento piu volte.mi rimane solo hard reset.
claudioita
17-05-2008, 22:02
pensavo di aver risolto ...
ho trovata una tastiera htc su questo link:
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-touch-keyboard-v1-0.html
installata... ma visto che dava qualche problema nella visualizzazione dei tasti.... disinstallata... mi sono riapparse le tastiere predefinite ma ancora si è presentato lo stesso problema...
Rinnovo quindi la richiesta di aiuto...
non so che rom hai. Io ho avuto il tuo stesso problema dopo pochi giorni d iutilizzo della ro m bepe 0.67 (forum.xda-developers.com). L'unico modo per risolvere e' stato installare un cab trovato sullo stesso forum: touch keyboard keypad o qualcosa di simile
claudioita
17-05-2008, 22:11
Avrei bisogno di aiuto.
Ho comprato il Polaris su ebay dalla Germania, la versione O2 Orbit 2.
Per me e' bellissimo e pagato 470 euro incluso spese spedizione.
Il mio problema ' che e' arrivato con il tomtom originale con mappa germania/austria che ho attivato.
Ovviamente vorrei la mappa Italia. Adesso ho 3 opzioni
1) comprare la mappa italia; costa troppo
2) scambiare la mappa germania con un tedesco che ha comprato un Polaris dall'Italia; la vedo un po remota; se trovo qualcuno sono disponibile
3) tomtom sta nella rom, come faccio a cancellarla e poi metterci la versione di mio cuggggino (:D ). Oppure .... metto due versioni di tomtom; oppure?????
Grazie e salutoni
claudioita
17-05-2008, 22:12
Un altro (piccolo) problema e' che non mi suona/vibra quando arrivano gli SMS, capita anche a voi?
meryxtoni
17-05-2008, 22:24
tom tom puo essere disinstallato...perlomeno nella versione italiana...
meryxtoni
17-05-2008, 22:27
:D Ho provato l'auricolare bluetooth (un vecchio motorola hs810) e perde subito la comunicazione. Mi sentono, ma i non sento loro.
Escludo un problema all'auricolare che uso con la PS3 e usavo col vecchio motorola. Devo dedurre che è incompatibile col cruise?
Mi consigliate eventualmente un auricolare (economico) compatibile al 100%?
Un banale Cellular Line...
:D
claudioita
17-05-2008, 22:38
tom tom puo essere disinstallato...perlomeno nella versione italiana...
mi ero scordato di dire che ho messo la rom bepe 0.67. Il tomtom e' nella rom. Ora mi scocciaq un po flashare una nuova Rom, ho i settaggi tutti a posto.
Qualche altra soluzione?
frank_mackey
18-05-2008, 08:51
Un banale Cellular Line...
Mi daresti un modello sicuro e testato? Non vorrei cominciare a comprare auricolari alla cieca. Di certo non voglio spendere 60-70e per un htc originale! ;)
kekkodrf
18-05-2008, 11:53
AIUTO aiuto non mi funziona piu il microfono!!!
forse avro premuto qualche tasto qualche funzione sbagliata?
quando rispondo al telefono non mi sentono,mentre io si.
che pensate prima di fare rma!!!
l'ho spento piu volte.mi rimane solo hard reset.
qualcuno mi puo aiutare???
il_capitano
18-05-2008, 12:18
Ragazzi, qual'è la configurazione per gli mms wind? Non riesco a mandarli!:cry:
kekkodrf
18-05-2008, 12:27
peccato ho fatto un hard reset ma niente il microfono del mio cruise si sara rotto .ho fatto prove con il registratore,e solo gridando vicino si sente a malapena.
mi sapete dire come comportarmi?
vado direttamente in centro assistenza?
sapete dirmi una lista di centro assistenza dove posso trovare visto che sul sito non li trovo.se preferibilmente qualcuno di napoli conosce un centro buono.
grazie.
aledevasto
18-05-2008, 18:00
Avrei bisogno di aiuto.
Ho comprato il Polaris su ebay dalla Germania, la versione O2 Orbit 2.
Per me e' bellissimo e pagato 470 euro incluso spese spedizione.
Il mio problema ' che e' arrivato con il tomtom originale con mappa germania/austria che ho attivato.
Ovviamente vorrei la mappa Italia. Adesso ho 3 opzioni
1) comprare la mappa italia; costa troppo
2) scambiare la mappa germania con un tedesco che ha comprato un Polaris dall'Italia; la vedo un po remota; se trovo qualcuno sono disponibile
3) tomtom sta nella rom, come faccio a cancellarla e poi metterci la versione di mio cuggggino (:D ). Oppure .... metto due versioni di tomtom; oppure?????
Grazie e salutoni
:nono:
Direi che non ci siamo. Leggi per bene il regolamento
:) :) non so che rom hai. Io ho avuto il tuo stesso problema dopo pochi giorni d iutilizzo della ro m bepe 0.67 (forum.xda-developers.com). L'unico modo per risolvere e' stato installare un cab trovato sullo stesso forum: touch keyboard keypad o qualcosa di simile
grazie per l'info ma io monto la rom originale. ma montando quella di bepe quali vantaggi potrei avere? sò che montandola ci sono problemi di garanzia.
frank_mackey
19-05-2008, 11:41
...la causa di questo rientro al centro assistenza HTC era il mancato funzionamento dell'apparato sotto rete 3G.
O meglio, agganciava il segnale ma non era possibile nè fare nè ricevere telefonate o messaggi.
Purtroppo da oggi anche il mio fa lo stesso identico difetto. Funziona solo su reti GSM.
Proverò ad aspettare nel caso in cui sia un problema di Wind (o del posto in cui mi trovo), ma visti i precedenti ho poche speranze.
Ps. Funziona solo la notifica del credito residuo.
kekkodrf
19-05-2008, 12:40
raga scusatemi visto che non sono riuscito a risolvere il problema del microfono ho chiamato htc europa e mi hanno dato alcuni centri assistenza di napoli dicendo di portare li il cruise dove poi a sua volta verra trasferito a como.
io ho provato a chiamare il centro assistenza htc a napoli e loro invece mi hanno detto che la riparazione la fanno loro.come vanno ste cose???
non vorrei far mettere le mani a persone sbagliare
qualcuno puo rispondermi visto che oggi alle 16 gli porto il cruise in assist.
frank_mackey
19-05-2008, 17:57
Purtroppo da oggi anche il mio fa lo stesso identico difetto. Funziona solo su reti GSM.
Proverò ad aspettare nel caso in cui sia un problema di Wind (o del posto in cui mi trovo), ma visti i precedenti ho poche speranze.
Ps. Funziona solo la notifica del credito residuo.
Cambiando zona ha ripreso a funzionare, anche se maluccio (1 telefonata, linea caduta). Ritornando in ufficio, 3G presente ma inutilizzabile.
Il comportamento è strano (problemi wind?) ma ancora non posso escludere che il problema sia del cruise. Il 3g è instabile.
L'unica prova sicura sarebbe provare un altro telefono, ma per ora non ne ho la possibilità.
Mi autoquoto perchè non ho avuto una risposta utile.
Non so come risolvere il problema
Qualcuno sa come fare?
Grazie
prova a fare:
start\impostazioni\suoni e notifiche...
nella prima pagina che si apre (linguetta "suoni") metti il segno di spunta a notifiche (messaggi, promemoria) 3^ opzionie.
fammi sapere.
ciao!
prova a fare così...
Purtroppo ancora niente!!!
Ragazzi come si fa a reimpostare la notifica di messaggio inviato?
N.B. la notifica non il rapporto dell'operatore
Help me please!
Cambiando zona ha ripreso a funzionare, anche se a maluccio (1 telefonata, linea caduta). Ritornando in ufficio, 3G presente ma inutilizzabile.
Il comportamento è strano (problemi wind?) ma ancora non posso escludere che il problema sia del cruise. Il 3g è instabile.
L'unica prova sicura sarebbe provare un altro telefono, ma per ora non ne ho la possibilità.
Prova a inserire la sim di un altro operatore, se puoi.
Pinopradino
19-05-2008, 19:44
Ciao ragazzi, scusatemi se magari il problema è stato già posto in questo thread, ma ho letto qualche pagina e non ho trovato nulla.
La mia ragazza da un mese circa ha il Touch Cruise; appena preso le installai la rom di Bepe, ma subito ebbi dei problemi a far rilevare il palmare dall'activesync e dal centro gestione dispositivi di due differenti pc con xp e vista. Allora le rimisi la rom originale, e finqui tutto ok. Ora il problema: in situazioni random succede che si avvia la connessione ad internet, senza alcuna applicazione aperta nel task manager, se la si blocca lei subito riparte! Insomma bisogna resettare il telefono altrimenti "inizia ad impazzire" e cerca di connettersi a tutti i costi. Qualcuno saprebbe dirmi come mai?
PS: già che ci sono sfrutto un unico intervento per chiedere...la rom di Bepe è effettivamente più performante di quella ufficiale o no?
Grazie a tutti! :)
Mi autoquoto perchè non ho avuto una risposta utile.
Non so come risolvere il problema
Help me please!
devi usare un editor di registro
vai in
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Inbox\setting e su SMSNoSentMsg metti il valore a 0 (adesso dovresti trovarlo a 1)
GianlucaElferPorsche
19-05-2008, 23:15
Cambiando zona ha ripreso a funzionare, anche se a maluccio (1 telefonata, linea caduta). Ritornando in ufficio, 3G presente ma inutilizzabile.
Per essere sicuro prova a controllare che quando ti sembra funzionare non sia passato proprio in quell'istante in GSM o in EDGE. Il problema lo dà solo nel momento in cui sei in 3G, anche con segnale pieno, ma non ti fa chiamare nè ricevere nè inviare sms.
Io ho provato con 4 sim diverse, e per essere sicuro ho messo la sim che uso quotidianamente con un altro telefono sempre in 3G. Non andava nemmeno con questa. Spero che l'assistenza risolva il problema e mi ridia un telefono perfetto così lo rivendo subito senza perderci troppo.
savethebest
20-05-2008, 00:23
una domanda, quando inserite l'adattatore miniusb per le cuffie esiste un modo per non fargli disabilitare il microfono del cell?
(quando lo uso in macchina uso un convertitore miniusb to aux e questo mi disabilita il microfono interno perchè il cell è convinto che ci siano attaccate cuffie+mic)
frank_mackey
20-05-2008, 08:36
E' strano, ma il 3g funziona in casa, non in ufficio (anche oggi) con segnale al massimo. Sembrerebbe un problema di Wind, ma appena possibile farò altre prove.
frank_mackey
20-05-2008, 08:45
una domanda, quando inserite l'adattatore miniusb per le cuffie esiste un modo per non fargli disabilitare il microfono del cell?
(quando lo uso in macchina uso un convertitore miniusb to aux e questo mi disabilita il microfono interno perchè il cell è convinto che ci siano attaccate cuffie+mic)
Stesso problema. Per ora, ma non penso si possa fare altro, ho risolto con un auricolare BT. A proposito: l'HS810 motorola va' male (stacca), l'HS350 è ok.
BullsEye
20-05-2008, 09:24
E' strano, ma il 3g funziona in casa, non in ufficio (anche oggi) con segnale al massimo. Sembrerebbe un problema di Wind, ma appena possibile farò altre prove.
io ho wind (italiana) me sono in UK e funziona perfettamete su rete 3G.
la scheda wind è anche un pò vecchiotta...avrà 3 anni.
frank_mackey
20-05-2008, 09:30
io ho wind (italiana) me sono in UK e funziona perfettamete su rete 3G.
la scheda wind è anche un pò vecchiotta...avrà 3 anni.
La mia scheda wind di anni ne ha 8 :) ... ma non vedo il nesso, visto che in casa funziona in 3g. In ufficio, settimana scorsa funzionava regolarmente.
BullsEye
20-05-2008, 09:34
boh non so...ti ho esposto la mia situazione
secondo me è il cruise che ha problemi.
fai qualche prova con altro operatore o in altre zone.
ceck2000
20-05-2008, 09:38
Stesso problema. Per ora, ma non penso si possa fare altro, ho risolto con un auricolare BT. A proposito: l'HS810 motorola va' male (stacca), l'HS350 è ok.
L'HS810 ti da problemi quasi sicuramente perchè è un bluetooth con specifiche 1.0
Dovresti provare con l'HS850 o con l'H700 che hanno specifiche 1.2 e quindi hanno anche il tasto risposta che funziona.
L'HS810 ti da problemi quasi sicuramente perchè è un bluetooth con specifiche 1.0
Dovresti provare con l'HS850 o con l'H700 che hanno specifiche 1.2 e quindi hanno anche il tasto risposta che funziona.
Danno problemi anche quelli, la cosa brutta è che sembra cambi da terminale a terminale, ovvero c'è in giro chi dice di usare l' h700, a me e ad altri non è riuscito.
Le mie prove fallite.
Parrot minikit
Motorola hs 810 , hs850 e h700
il_capitano
20-05-2008, 12:15
Danno problemi anche quelli, la cosa brutta è che sembra cambi da terminale a terminale, ovvero c'è in giro chi dice di usare l' h700, a me e ad altri non è riuscito.
Le mie prove fallite.
Parrot minikit
Motorola hs 810 , hs850 e h700
Motorola H350 ha specifiche bluetooth 2.0 e va una bomba (e costa 25 € ;) )!!!
grazie mille stesa!
problema di notifica sms risolto!
Qualcuno conosce un programmino tipo desktop remote???
Qualcuno conosce un programmino tipo desktop remote???
LogMeIn
Volevo dire qualcosa simile al desktop reomore o LogMeIn che funzioni sul cruise.
E' possibile controllare il computer dal pocket pc in modo da avere una schermata tipo il desktop sullo schermo del pocket pc?
Grazie ancora
frank_mackey
20-05-2008, 16:17
Motorola H350 ha specifiche bluetooth 2.0 e va una bomba (e costa 25 € ;) )!!!
Confermo che questo modello motorola non mi dà problemi col Cruise. Si aggancia subito, anche al volo da spento durante l'arrivo di una chiamata.
E' un mezzo casino con gli auricolari. L'HS810 è perfetto con la ps3, va' male col cruise. L'HS350 (BT2.0) è perfetto col cruise, va' male con la PS3. :)
raga scusatemi visto che non sono riuscito a risolvere il problema del microfono ho chiamato htc europa e mi hanno dato alcuni centri assistenza di napoli dicendo di portare li il cruise dove poi a sua volta verra trasferito a como.
io ho provato a chiamare il centro assistenza htc a napoli e loro invece mi hanno detto che la riparazione la fanno loro.come vanno ste cose???
non vorrei far mettere le mani a persone sbagliare
qualcuno puo rispondermi visto che oggi alle 16 gli porto il cruise in assist.
Mi scuso per l'invio sbagliato. Volevo chiedere a kkekkodrf il recapito e il n° di tele dell'assistenza HTC di Napoli. GRAZIE.
frank_mackey
20-05-2008, 18:18
Riguardo al problema 3g, direi che è un problema di wind, visto che lo fa anche con un nokia n81.
EDIT...
Dopo 4gg, il 3G è tornato a funzionare, guarda caso dopo la mia segnalazione al 159. ;)
Sospiro di sollievo...il cruise è ok!
Confermo che questo modello motorola non mi dà problemi col Cruise. Si aggancia subito, anche al volo da spento durante l'arrivo di una chiamata.
E' un mezzo casino con gli auricolari. L'HS810 è perfetto con la ps3, va' male col cruise. L'HS350 (BT2.0) è perfetto col cruise, va' male con la PS3. :)
W il protocollo bluetooth!!!
Lo standard è morto con l'RS232 :D
Raga ma qualcuno di voi sa quando uscirà la micro sd da 12GB annunciata da Sandisk? xkè se il prezzo non fosse esorbitante un pensierino ce lo faccio volentieri...
...scusate super expert :D , sul sito di "Digital Beings" ho scaricato le icone del Diamond (anche le animazioni del tempo :eek: ) e sembra siano utilizzabili anche sul Polaris, ma non capisco come si utilizzano perchè il sito è cinese :mc: . Nello Zip ci sono tutte le directory del Diamond. Forse qualcuno preparato sa cosa farci, o le può mettere insieme da installare in un modo comprensibile!!
... Avete visto che c'è anche:
Opera Mobile v9.5.718(提取自Diamond) for PPC(WM5/WM6 QVGA) :p
... aspetto delucidazioni. Mitici. :stordita:
BullsEye
21-05-2008, 17:07
forse ci siamo
http://htcclassaction.org/
sono riusciti a recuperare un pò di informazioni (ROM) utili...vediamo se a breve non ne esca qualcosa....anche perchè se aspettiamo HTC diventiamo vecchi.
forse ci siamo
http://htcclassaction.org/
sono riusciti a recuperare un pò di informazioni (ROM) utili...vediamo se a breve non ne esca qualcosa....anche perchè se aspettiamo HTC diventiamo vecchi.
speriamo davvero......
Da quando ho disinstallato Vito Fun Contact v.2.1 accade che quando pigio il dito su contatti sul desktop del polaris compare il seguente messaggio :
Impossibile aprire il file"QuickContact2".Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Se il problema persiste , reinstallare o ripristinare il file.
Ho reinstallato Vito Fun Contact 2.0 perchè la versione precedente non sono riuscita a trovarla, ma il problema rimane!
Per accedere alla rubrica devo fare un giro pauroso.
Cosa strana il programma Vito Fun Contact funziona perfettamente solo che ci devo accedere dai programmi o dagli shortcut.
Qual è il programma quick contact???
Cosa mi consigliate di fare?
Tnx
Da quando ho disinstallato Vito Fun Contact v.2.1 accade che quando pigio il dito su contatti sul desktop del polaris compare il seguente messaggio :
Impossibile aprire il file"QuickContact2".Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Se il problema persiste , reinstallare o ripristinare il file.
Ho reinstallato Vito Fun Contact 2.0 perchè la versione precedente non sono riuscita a trovarla, ma il problema rimane!
Per accedere alla rubrica devo fare un giro pauroso.
Cosa strana il programma Vito Fun Contact funziona perfettamente solo che ci devo accedere dai programmi o dagli shortcut.
Qual è il programma quick contact???
Cosa mi consigliate di fare?
Tnx
Hard reset...
:muro: :muro: :muro: :muro:
Hard reset vuol dire perdere un giorno a rimettere a posto la situazione :doh:
visto che non potrei fare backup o tornerebbe l'errore come prima :rolleyes: :cry:
Altre idee meno hard?
Please Help me:mbe:
Ho un problema, da qualche giorno ogni volta che attacco/stacco il Cruise al PC mi si apre la cartella Windows/System32... avete mica un'idea di come fare per toglierlo?
Ho provato a reinstallare "Centro gestione dispositivi Windows Mobile" ma non e' cambiato niente :(
meryxtoni
23-05-2008, 17:50
...ho preso un auricolare HTC BH 100 s...nulla da dire, veramente fantastico sia come versatilita' che come qualita' audio...
L'unica cosa e' che la radio non funzia...allora vi chiedo...l'unico modo di sentire la radio e' con l'auricolare a filo??...
THX
meryxtoni
23-05-2008, 17:53
...ah dimenticavo...l'altro difetto e' il prezzo...
:muro:
...ho preso un auricolare HTC BH 100 s...nulla da dire, veramente fantastico sia come versatilita' che come qualita' audio...
L'unica cosa e' che la radio non funzia...allora vi chiedo...l'unico modo di sentire la radio e' con l'auricolare a filo??...
THX
Sì perché il filo fa da antenna
Domandina semplice :
Conoscete un programmino sveglia che consenta di poter scegliere la canzone mp3 con cui farsi cullare al mattino per un dolce risveglio?
:fagiano:
Io uso spoonalarm che è free, molto semplice da usare
Ciao
grazie ...era esattamete ciò che cercavo!
:D :D :D
fabryroma82
24-05-2008, 13:55
Ragazzi per caso avete provato a installare le nuove tastiere del diamond???
Da qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=390688
Il problema è che non si riesce a inserire nessun carattere sul broswer Opera mentre su IE funzionano perfettamente..:muro: Anche per gli sms vanno alla grande.
Ma se si prova a scrivere in una pagina web aperta con Opera non vanno! :muro:
Sapete niente?? Succede anche a voi?? :help:
Penso si tratti di fare un aggiornamento di Opera... Sapete se sul nuovo Diamond c'è una nuova versione di questo broswer?? :help:
Grazie mille.:ave:
cassiel68
24-05-2008, 14:09
Ciao, da quando ho il Cruise non ho più letto molto, ma ho visto che le pagine sono aumentate di un bel po' ...EHEH!
Una domanda al volo e poi prometto che mi leggo tutto il mancante (dalla 100 in poi + o -...:D )
Vorrei avere sul pc la disposizione di cartelle che c'è sul HTC, quindi oltre che posta Outlook anche la cartella SMS/MMS,e al limite windows live, ma questo mi interessa meno,
si può fare?
Grazie e ciao a tutti
darioz84
24-05-2008, 18:15
salve qualcuno di voi mi può dire come vedere i divx???
meryxtoni
24-05-2008, 20:51
certo...com TCPMP...
scusate, sono intenzionato a fare un hard reset (il primo) xké ho incasinato il cruise e volevo sapere: i file della scheda di memoria non vengono toccati giusto? mentre i messaggi e i numeri di telefono?
scusate, sono intenzionato a fare un hard reset (il primo) xké ho incasinato il cruise e volevo sapere: i file della scheda di memoria non vengono toccati giusto? mentre i messaggi e i numeri di telefono?
la scheda non viene toccata, i numeri e i messaggi se sono sulla SIM rimangono altrimenti li perdi..
Dovrebbe uscire a breve una rom mobile 6.1 anche per il cruise.. fonte xda developers
Mail del supporto tecnico htc
XXXXXX, I understand how this might be confusing with different information being released by 3rd party sources. But we here at the HTC web team have not been made aware of any driver/fix in the process. Only that the Windows mobile 6.1 update is going to be released on the TyTN II / Touch Cruise and so forth.
darka
fabryroma82
26-05-2008, 15:45
Mi auto-quoto ragazzi.... Aiuto...:help:
Ragazzi per caso avete provato a installare le nuove tastiere del diamond???
Da qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=390688
Il problema è che non si riesce a inserire nessun carattere sul broswer Opera mentre su IE funzionano perfettamente..:muro: Anche per gli sms vanno alla grande.
Ma se si prova a scrivere in una pagina web aperta con Opera non vanno! :muro:
Sapete niente?? Succede anche a voi?? :help:
Penso si tratti di fare un aggiornamento di Opera... Sapete se sul nuovo Diamond c'è una nuova versione di questo broswer?? :help:
Grazie mille.:ave:
Fabryzius
26-05-2008, 19:09
Ma con questo gingillo è come avere un Tom Tom a tutti gli effetti ?
fabryroma82
26-05-2008, 19:13
Ma con questo gingillo è come avere un Tom Tom a tutti gli effetti ?
:D Certo che si...! Forse anche meglio...;)
Dovrebbe uscire a breve una rom mobile 6.1 anche per il cruise.. fonte xda developers
Mail del supporto tecnico htc
XXXXXX, I understand how this might be confusing with different information being released by 3rd party sources. But we here at the HTC web team have not been made aware of any driver/fix in the process. Only that the Windows mobile 6.1 update is going to be released on the TyTN II / Touch Cruise and so forth.
darka
Quindi sarebbe qualcosa di ufficiale?leggo che parla anche di driver ma nn ho ben capito il senso della frase..sai dire di +?
Mi auto-quoto ragazzi.... Aiuto...:help:
Ho installato la tastiera che tutt'ora sto usando . ogni tanto quando la uso con alcuni programmi ho il tuo stesso problema.
Oggi ad esempio ho dovuto cambiare tastiera mentre impostavo alcuni parametri wireless.
Io uso internet explorer e devo dire che funziona tutto bene .
Se riesci a trovare una soluzione al "bug" facci sapere :)
kekkodrf
27-05-2008, 16:01
Mi scuso per l'invio sbagliato. Volevo chiedere a kkekkodrf il recapito e il n° di tele dell'assistenza HTC di Napoli. GRAZIE.
081-5630464
081-7672023
Fabryzius
27-05-2008, 16:10
Qualcuno mi sà dire come si sentono gli mp3 ?
Mont3zum4
27-05-2008, 16:42
Quindi sarebbe qualcosa di ufficiale?leggo che parla anche di driver ma nn ho ben capito il senso della frase..sai dire di +?
Dice semplicemente che nonostante siano state diffuse informazioni differenti da terze parti, l'HTC web team non e' stato messo a conoscenza di alcun driver o fix in via di rilascio. Sanno solo che WM6.1 verra' rilasciato per TyTN II e Cruise.
Quindi affermano che WM6.1 esce anche per il Cruise, ma si lavano le mani per quanto riguarda il fix. Il tipo che scrive e' un bastardo: non dice di non sapere, ma di non essere stato messo a conoscenza.
Cmq mi pare che ce lo prendiamo sempre in quel posto.
Dice semplicemente che nonostante siano state diffuse informazioni differenti da terze parti, l'HTC web team non e' stato messo a conoscenza di alcun driver o fix in via di rilascio. Sanno solo che WM6.1 verra' rilasciato per TyTN II e Cruise.
Quindi affermano che WM6.1 esce anche per il Cruise, ma si lavano le mani per quanto riguarda il fix. Il tipo che scrive e' un bastardo: non dice di non sapere, ma di non essere stato messo a conoscenza.
Cmq mi pare che ce lo prendiamo sempre in quel posto.
beh ma magari con win 6.1 rilasciato ufficiale sarà + facile x le "terze parti" adattare i driver del diamond...:confused:
spero perchè nn ci capisco niente di queste conversioni/adattamenti..
Fabryzius
27-05-2008, 18:45
:D Certo che si...! Forse anche meglio...;)
Mi sono letto un pò di post a riguardo del Cruise, e per quanto riguarda il Tom Tom dicono che c'è uno sfasamento di 20 mt, è vero ?
fabryroma82
27-05-2008, 18:58
Mi sono letto un pò di post a riguardo del Cruise, e per quanto riguarda il Tom Tom dicono che c'è uno sfasamento di 20 mt, è vero ?
Ho letto... Ma sinceramente a me non è mai capitato...;)
A mio parere dipende dalla mole di "dati" caricati sopra, dal tipo di strada che percorri e dal segnale...
Fidati che va' una bomba...Io non ho avuto mai problemi e lo uso spesso.
Per quanto riguarda l'audio mp3 va piu' che bene.. Il volume è buono e anche la qualità audio.. Per di piu' io non ho problemi alcuni con la radio che si sente benissimo con gli auricolari in dotazione. :cool:
salve, ho comperato il cruise da poco e ho installato tom tom da ancora meno
il problema e' che nn mi ha mai trovato nemmeno un satellite
sto provando e riprovando in casa ma nn me li becca
ho provato pure all aperto(ma nemmeno li va....)
c e un modo per capire se ho il dispositivo gps scassato???
Ciao a tutti ho acquistato il touch cruise da un mesetto ormai e non riesco ad attivare il tom tom continua a chiedermi il codice di attivazione che non ho,
tengo a precisare che il codice di attivazione e disolito posto sul cd di installazione e sulla custodia del cd ma io non ho trovato nulla di simile ,il codice deve essere compisto da 15 lettere e numeri disposto in 3 gruppi da 5 ,
ma nella scatola non ce nulla.... qualcuno mi puo aiutare ringraio in anticipo
fabryroma82
28-05-2008, 15:36
salve, ho comperato il cruise da poco e ho installato tom tom da ancora meno
il problema e' che nn mi ha mai trovato nemmeno un satellite
sto provando e riprovando in casa ma nn me li becca
ho provato pure all aperto(ma nemmeno li va....)
c e un modo per capire se ho il dispositivo gps scassato???
Prova ad aggiornare i dati delle effemeridi con GPSRapido. Serve una connessione con la Rete.
Sì
è come usare un qualsiasi tomtom
Che voi sappiate c'è un soft per emulare i telecomandi tv &C compatibile con HTC cruise
Che voi sappiate c'è un soft per emulare i telecomandi tv &C compatibile con HTC cruise
....ma il Cruise non ha la porta infrarossi...........magari potrebbe funzionare con gli aggeggi che utilizzano il bluetooth, tipo la PS3........
Ieri sera stavo facendo una tranquilla conversazione quando ad un tratto non sento più l'interlocutore..
Aggancio, pensando ad un problema di linea..
Provo a richiamare.. niente.
Insomma, per farla breve s'è fottuto lo speaker auricolare. Posso solo utilizzare quello dell'altoparlante, l'auricolare a filo o quello bluetooth.
Inutile provare soft/hard reset.
Al più presto andrà in assistenza. :cry:
Precedenti: qualche giorno fa durante una conversazione ha emesso un suono elettrico, come quando si porta una cassa acustica al limite e oltre, ma è duranto per uno o due secondi, poi la chiamata è proseguita regolarmente. Lì per lì non ci avevo dato troppo peso. :(
Fatemi gli auguri
il_capitano
29-05-2008, 16:38
Ieri sera stavo facendo una tranquilla conversazione quando ad un tratto non sento più l'interlocutore..
Insomma, per farla breve s'è fottuto lo speaker auricolare. Posso solo utilizzare quello dell'altoparlante, l'auricolare a filo o quello bluetooth.
Precedenti: qualche giorno fa durante una conversazione ha emesso un suono elettrico, come quando si porta una cassa acustica al limite e oltre, ma è duranto per uno o due secondi, poi la chiamata è proseguita regolarmente. Lì per lì non ci avevo dato troppo peso. :(
Fatemi gli auguri
good luck!
matthi87
30-05-2008, 10:10
Fatemi gli auguri
Io ti faccio molti auguri, il mio a cui si è rotto il display è in assistenza da 1 mese e mezzo :mad:
Metallopesante
30-05-2008, 20:58
ho fatto stasera un ordine da Brando, qualcuno mi sa dire se ci sono anche spese di dogana? grazie
good luck!
Grazie.. :(
Io ti faccio molti auguri, il mio a cui si è rotto il display è in assistenza da 1 mese e mezzo :mad:
:eekk:
ho fatto stasera un ordine da Brando, qualcuno mi sa dire se ci sono anche spese di dogana? grazie
Anche io ho preso il proteggi schermo Brando ma quello ultra clear non ha il forellino e l'asola come quello che ti arriva col telefono ma una scanalatura che comprende i due..francamente preferisco quello originale.
Magari la versione non ultra clear non è così... qualcuno ne sa qualcosa?
Metallopesante
31-05-2008, 16:53
ma esiste qualche gioco per il Cruise? ne ho provati alcuni java e danno problemi
Metallopesante
01-06-2008, 11:53
ne esistono x wm6...
sisi esistono...
me li sono trovati da solo ed un paio sono molto carini,
potete trovarli qui:
Giochi per Touch Cruise (http://www.clickgamer.com/catalogue.htm?section=PPC&set_device=4984&phrase=Mobile%20Games%20for%20HTC%20Touch%20Cruise&pc=b36&PHPSESSID=9e49b3ef247b345def06af3eb00f0d2f)
il mio preferito è Advanced Brain Trainer (http://www.clickgamer.com/moreinfo.htm?pid=6122&set_device=4984)
ed anche Platypus (http://www.astraware.com/ppc/default/platypus)
se ne trovo altri interessanti li segnalo, ciao!
cassiel68
01-06-2008, 14:06
Ciao a tutti...!:D
L'ho già chiesto un paio di pagine fa, e visto che ho fatto qualche prova, ci riprovo..
:mc:
Ho provato ad installare Jeyo Mobile extender for Outlook...in prova 15gg..
In effetti si è creato sull'outlook un secondo albero riguardante gli sms insieme a cartelle personali, con sottocartelle tipo inbox, outbox, sent item ecc. ecc..
Il Problema è che adesso avrei gli sms su outlook e dovrei esportarli in qualche modo.
L'idea era quella di creare un file tipo pdf (ho acrobat 8) con i messaggi in sequenza, 6/7 per pagina ordinati cronologicamente, in modo da avere il messaggio di uno e la risposta dell'altro subito sotto, una sorta di ricostruzione dei discorsi...
Non funziona:muro: ...o meglio, funziona ma non mi tiene la cronologia esatta. Infatti i messaggi vengono stranamente ordinati per una data che corrisponde a quella di caricamento su outlook, oggi.
Idee? Altri software da proporre?:(
In effetti Jeyo dovrebbe poter esportare gli sms in formato testo, ma mi sa che il problema sia uguale...
sono nelle vostre mani!!:help:
Ciao e grazie
sisi esistono...
me li sono trovati da solo ed un paio sono molto carini,
potete trovarli qui:
Giochi per Touch Cruise (http://www.clickgamer.com/catalogue.htm?section=PPC&set_device=4984&phrase=Mobile%20Games%20for%20HTC%20Touch%20Cruise&pc=b36&PHPSESSID=9e49b3ef247b345def06af3eb00f0d2f)
il mio preferito è Advanced Brain Trainer (http://www.clickgamer.com/moreinfo.htm?pid=6122&set_device=4984)
ed anche Platypus (http://www.astraware.com/ppc/default/platypus)
se ne trovo altri interessanti li segnalo, ciao!
si ma la mia era un'affermazione non una domanda :asd:
cmq ok tu mettili magari interessano!
io ho: mahjongg 3d, basketball, dartz, un po' di solitari con le carte, uno, pocketpool, pocket athlete.
Metallopesante
02-06-2008, 10:57
si ma la mia era un'affermazione non una domanda :asd:
hehe si infatti me ne sono accorto solo dopo aver postato :D
Salve r4agazzi vi volevo domandare se per caso notate delle imperfezioni sulla lamina a specchio del display , il mio per esempio ha come delle gobbe sul logo htc ed anche in alto dove c'e' la feritoia dell'altoparlante e vicino al forellino della videocamera ci sono delle lievi ondulazioni, poca cosa ne trascurabile , pero' volevo sapere se le avevate anche voi sopratutto sulla parte alta
grazie
eragon12
03-06-2008, 15:10
Ragazzi,spero che qualche possessore dell htc cruise possa aiutarmi a proposito di un problemino in cui sono incappato.
Ho acquistato da Eldo,della cavetteria per palmari comprensiva di uscita ed entrata a 3,5 mm.Il mio scopo era quello di poter collegare il mio palmare a qualsiasi tipo di casse cosi' da sentire la mia musica ovunque fossi.Bene nonostante colleghi il jack 3,5 mm al palmare tramite adattatore,il suono continua ad uscire dall altoparlante del palmare.Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni ,al fine di risolvere il problema?
il_capitano
03-06-2008, 19:18
Salve r4agazzi vi volevo domandare se per caso notate delle imperfezioni sulla lamina a specchio del display , il mio per esempio ha come delle gobbe sul logo htc ed anche in alto dove c'e' la feritoia dell'altoparlante e vicino al forellino della videocamera ci sono delle lievi ondulazioni, poca cosa ne trascurabile , pero' volevo sapere se le avevate anche voi sopratutto sulla parte alta
grazie
Anche il mio è così, credo sia normale.
Mont3zum4
03-06-2008, 20:05
grazie
La mia lamina e' liscia, ma nella parte alta fa un lievissimo rumore come se ci fosse dello spazio sotto. Parliamo di farzioni di millimetro. Il rumore non si avverte normalmente, ma solo se c'e' davvero silenzio attorno.
Anche il mio è così, credo sia normale.
Una precisazione: le ondulazioni le hai sulla parte alta , bassa od entrambe, grazie Ciao
io non ho nessuna ondulazione, tutto liscio sopra e sotto
il_capitano
04-06-2008, 08:10
Una precisazione: le ondulazioni le hai sulla parte alta , bassa od entrambe, grazie Ciao
Vicino al logo htc (in basso) e vicino alla fotocamera (in alto).
Anche io ho preso il proteggi schermo Brando ma quello ultra clear non ha il forellino e l'asola come quello che ti arriva col telefono ma una scanalatura che comprende i due..francamente preferisco quello originale.
Magari la versione non ultra clear non è così... qualcuno ne sa qualcosa?
Puoi ordinarlo sul sito HTC arriva in un paio di giorni
io non ho nessuna ondulazione, tutto liscio sopra e sotto
Liscio e' liscio, l'ondulazione la vedi solo in controluce sulla lamina intorno al display prova a guardare meglio sul logo HTC e vicino alla fotocamera / auricolare..
Liscio e' liscio, l'ondulazione la vedi solo in controluce sulla lamina intorno al display prova a guardare meglio sul logo HTC e vicino alla fotocamera / auricolare..
certo che vi fate certe menate....
e un pallino di vernice che si vede solo quando il sole è perpendicolare all'asse di rotazione di marte e la luna è piena a 3 quarti non lo hai notato?.........:doh:
certo che vi fate certe menate....
e un pallino di vernice che si vede solo quando il sole è perpendicolare all'asse di rotazione di marte e la luna è piena a 3 quarti non lo hai notato?.........:doh:
:eek: no, dove di preciso? :D
Comunque non li biasimo, con quel che costa il prodotto dovrebbe radere la perfezione.. :O
Perché effettivamente certe "ondulazioni" (che ho notato anch'io) sono comunque assenti su dispositivi di altre marche e comunque meno costosi.
Di fatto, rimangono seghe mentali.
:eek: no, dove di preciso? :D
Comunque non li biasimo, con quel che costa il prodotto dovrebbe radere la perfezione.. :O
Perché effettivamente certe "ondulazioni" (che ho notato anch'io) sono comunque assenti su dispositivi di altre marche e comunque meno costosi.
Di fatto, rimangono seghe mentali.
E' vero sono seghe mentali , ma come dici tu un prodotto del genere dovrebbe veramente essere perfetto, invece non lo e' le ondulazioni ci sono e alcune volte da fastidio pensare che un prodotto che hai pagato piu di mezzo stipendio possa essere in taluni casi assemblato in maniera un po' aprossimativa.
Grazie
E' vero sono seghe mentali , ma come dici tu un prodotto del genere dovrebbe veramente essere perfetto, invece non lo e' le ondulazioni ci sono e alcune volte da fastidio pensare che un prodotto che hai pagato piu di mezzo stipendio possa essere in taluni casi assemblato in maniera un po' aprossimativa.
Grazie
vuoi vedere che ti trovo un difetto estetico su ogni cellulare/smartphone?
vuoi vedere che ti trovo un difetto estetico su ogni cellulare/smartphone?
Ci sono prodotti di origine giapponese che sono veramente fatti bene,esteticamente ineccepibili , Ho tenuto in mano l'ipod della Apple, non so quale modello era il touch , e dava una sensazione di solidita' e di cura dei particolari veramente esemplare , tralasciando la funzionalita' del prodotto che io non conosco.
frank_mackey
05-06-2008, 20:50
Il particolare esteticamente/meccanicamente peggiore del Cruise è IMO lo slider del volume. Veramente da kinder sorpresa.
Ci sono prodotti di origine giapponese che sono veramente fatti bene,esteticamente ineccepibili , Ho tenuto in mano l'ipod della Apple, non so quale modello era il touch , e dava una sensazione di solidita' e di cura dei particolari veramente esemplare , tralasciando la funzionalita' del prodotto che io non conosco.
va bhe...ti ripeto...scommettiamo che un difetto se voglio te lo trovo sempre?(non so se hai capito dove voglio arrivare ma credo di no...)
va bhe...ti ripeto...scommettiamo che un difetto se voglio te lo trovo sempre?(non so se hai capito dove voglio arrivare ma credo di no...)
Non l'ho capito neanche io :look:
Cmq ho controllato, nessuna ondulazione...
Non l'ho capito neanche io :look:
Cmq ho controllato, nessuna ondulazione...
allora te lo spiego così la prossima volta capirai subito!:)
se qualcuno si punta a voler trovare difetti in ogni caso, li trova OVUNQUE...capito ora?:)
tra l'altro lavoro in una ditta in cui si producono occhiali da sole per grandi firme, e spesso (io non vedo direttamente i prodotti perchè non lavoro in produzione, però vedo i ddt di reso della mia collega) i clienti rendono prodotti che sono perfetti, ma trovano cmq qualcosa che non va (e questo lo fanno qnd devono per esempio posticipare il pagamento).
Questo dimostra che se ci si mette si trovano difetti di ogni genere.
xò non mi sembra che un'ondulazione che per essere vista bisogna inclinare in un certo modo l'apparecchio in certe condizioni di luce, e tra l'altro sulla cornice, si possa chiamare difetto..se no nn si va a casa più...:rolleyes:
spero di essere stato chiaro...
se poi siete convinti delle vostre analisi mi sa che avrete molte delusioni nella vostra vita..(chiaramente non parlo di vita privata ma dell'acquisto di beni di ogni genere)..
allora te lo spiego così la prossima volta capirai subito!:)
se qualcuno si punta a voler trovare difetti in ogni caso, li trova OVUNQUE...capito ora?:)
tra l'altro lavoro in una ditta in cui si producono occhiali da sole per grandi firme, e spesso (io non vedo direttamente i prodotti perchè non lavoro in produzione, però vedo i ddt di reso della mia collega) i clienti rendono prodotti che sono perfetti, ma trovano cmq qualcosa che non va (e questo lo fanno qnd devono per esempio posticipare il pagamento).
Questo dimostra che se ci si mette si trovano difetti di ogni genere.
xò non mi sembra che un'ondulazione che per essere vista bisogna inclinare in un certo modo l'apparecchio in certe condizioni di luce, e tra l'altro sulla cornice, si possa chiamare difetto..se no nn si va a casa più...:rolleyes:
spero di essere stato chiaro...
se poi siete convinti delle vostre analisi mi sa che avrete molte delusioni nella vostra vita..(chiaramente non parlo di vita privata ma dell'acquisto di beni di ogni genere)..
Mi permetto di dissentire parzialmente da quello che stai dicendo, tanto e' vero che Nebuk non ha il difetto che io ed altri abbiamo riscontrato e non e' una questione di sensibilita' individuale, l'ondulazione c'e' o non c'e' punto, il discorso che fai tu e' piu ampio ma non puo' riguardare l'assemblaggio di un prodotto che a rigor di logica ed ineccepibilmente puo' essere fatto bene o meno bene.
Poi se il software e fatto bene o male se c'e' quella o quell'altra caratteristica se funziona bene il bluetooth anziche' il wifi possiamo ragionarci un mese intero, ma sulla qualita' della costruzione mi spiace ma dubbi non sussistono.
Mi permetto di dissentire parzialmente da quello che stai dicendo, tanto e' vero che Nebuk non ha il difetto che io ed altri abbiamo riscontrato e non e' una questione di sensibilita' individuale, l'ondulazione c'e' o non c'e' punto, il discorso che fai tu e' piu ampio ma non puo' riguardare l'assemblaggio di un prodotto che a rigor di logica ed ineccepibilmente puo' essere fatto bene o meno bene.
Poi se il software e fatto bene o male se c'e' quella o quell'altra caratteristica se funziona bene il bluetooth anziche' il wifi possiamo ragionarci un mese intero, ma sulla qualita' della costruzione mi spiace ma dubbi non sussistono.
E poi scusami, cosa c'entra il discorso aziendale dove possono esserci logiche politiche o burocratiche che francamente non ci riguardano.
Io come privato acquisto un prodotto e mi deve soddisfare sotto ogni aspetto e deve avere i requisiti di robustezza e qualita' di assemblaggio equivalenti al costo dell'oggetto e con il cruise stiamo parlando di oltre 600 euro
Grazie
Detto questo , volevo fornularvi un altro quesito, secondo voi e' possibile che queste "ondulazioni" possano essere il risultato di un utilizzo un po' spregiudicato del prodotto, oppure no , per capirci sono solo un difetto di fabbrica o possono apparire con l'uso del prodotto.
Grazie
cassiel68
06-06-2008, 14:11
ONDULAZIONI???
Ma scusate, state a guardare le ondulazioni, poi, visto che metterlo dentro una custodia è peccato:D andiamo a metterlo in tasca, magari dove ogni tanto ci scappa qualche monetina...
E le ondulazioni??
Dobbiamo trovare un compromesso tra utilizzare uno strumento a mio parere altamente sofisticato in luoghi che non siano camere ad atmosfera controllata o simili...:cool:
In fondo te lo godi se lo usi... e se lo usi... lo consumi...:Prrr:
Ciao
Se poi quancuno mi sa dire se esiste un soft per salvare tutti gli sms in un file meglio se di testo con ore di invio-ricezione, contatto ecc. ecc....:) gli mando un bacio, sto impazzendo... (magari da installare sul cel...)
Ragazzi,spero che qualche possessore dell htc cruise possa aiutarmi a proposito di un problemino in cui sono incappato.
Ho acquistato da Eldo,della cavetteria per palmari comprensiva di uscita ed entrata a 3,5 mm.Il mio scopo era quello di poter collegare il mio palmare a qualsiasi tipo di casse cosi' da sentire la mia musica ovunque fossi.Bene nonostante colleghi il jack 3,5 mm al palmare tramite adattatore,il suono continua ad uscire dall altoparlante del palmare.Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni ,al fine di risolvere il problema?
HTC Touch Cruise Cavo audio multi funzione
versione: YC A200
http://i.expansys.com/i/b/b161664.jpg
Appena arrivato e testato , funziona correttamente , permette contemporaneamente la messa in carica e l'uscita su cuffie via usb - jack 3.5mm o l'altro a 2.5 mm. Appena torna il mio tecnico autoradio , preparo un'istallazione da auto , poi vi dico !!
HTC Touch Cruise Cavo audio multi funzione
Appena arrivato e testato , funziona correttamente , permette contemporaneamente la messa in carica e l'uscita su cuffie via usb - jack 3.5mm o l'altro a 2.5 mm. Appena torna il mio tecnico autoradio , preparo un'istallazione da auto , poi vi dico !!
grande testa sull'auto che mi interessa parecchio!!:cool:
:) :) HTC Touch Cruise Cavo audio multi funzione
visto ke è un'articolo ke vorrei acquistare sai dirmi dove trovarlo e a quanto l'hai preso. ti sarei grato. mentre sapete anche indicarmi buone pellicole salva schermo. grazie ancora
non so se qualcuno ha già postato questa news ...ma secondovoi sarà un sostituto del cruise o si affiancherà la modello senza tastiera?
The HTC Touch Pro was not unveiled at the May 6, 2008 event in London, but here it is announced by
HTC today - June 3, 2008.Overview of the HTC Touch ProAt the heart of the Touch Pro is essentially the HTC Diamond with a slide-out five row QWERTY keyboard. The Touch Pro targets power user requiring a physical keyboard for easier text entry in case the virtual keyboard is too difficult to use
http://www.phonemag.com/blog/wp-content/gallery/htc-touch-pro/htc-touch-pro-side-closed-open-qwerty-keyboard.jpg
The Touch Pro features HTC’s innovative TouchFLO 3D, a new touch-sensitive control for device interaction, broadband-like speeds with HSDPA 7.2 Mbps and HSUPA wireless connectivity. Unlike the Diamond, the Touch Pro sports a much larger battery capacity of 1350mAh allowing for up to 8 hours of talk time and a microSD memory card slot. Other features include 512MB flash, 288MB RAM, GPS capabilities, 2.8-inch VGA touch screen and 3.2-megapixel camera equipped with video calling.
“The HTC Touch Pro and Touch Diamond have created a new generation of HTC touch devices that make the promise of the one-hand, one-touch mobile Internet a reality,” said Peter Chou, president and CEO, HTC Corp. “HTC Touch Pro is for those customers that demand the ease of use and enjoyment of TouchFLOTM 3D and want the styling of the Touch Diamond but also need the powerful mobile business experience that HTC delivers.”
Availability
The HTC Touch Pro will be available to customers across all major European, Asian and the Middle East markets in late summer. The North American and Latin American versions of Touch Pro will be available later in 2008.
http://www.phonemag.com/blog/wp-content/gallery/htc-touch-pro/htc-touch-pro-specs.jpg
video (http://www.youtube.com/watch?v=bLfNE3WDBAs&eurl=http://htctouchpro.com/videos/)
sito (http://htctouchpro.com/)
visto ke è un'articolo ke vorrei acquistare sai dirmi dove trovarlo e a quanto l'hai preso. ti sarei grato. mentre sapete anche indicarmi buone pellicole salva schermo. grazie ancora
Allora, ho provato a cercare in giro , ma nella mia zona non ho centri importanti. Ho comunque sentito che non e' facile trovare gli accessori HTC.
Per cui mi sono rivolto a Expansys che ha tutta una sezione dedicata . [URL="https://www.expansys.it/c.aspx?f=63"]
Il costo e' di 15.95€. Purtroppo il costo di spedizione "DHL" e' di 13 € ed incide per quasi il 50%. Cosi' tanto per "ammortizzare" il costo di sped ho ordinato anche una pellicola salvaschermo, che non ho ancora aperto ma mi sembra identica a quella originale HTC , presa al costo di 9.96+iva.
grazie x l'info. certo se non fosse per i costi di spedizione sarebbe un'affare cmq grazie ancora.
GianlucaElferPorsche
11-06-2008, 20:41
Qualcuno degli sfortunati che hanno portato il cruise in assistenza per il non funzionamento del 3G ha riavuto indietro l'oggetto? Io ormai aspetto da 5 settimane...!!!!!
Grande assistenza HTC!
il_capitano
11-06-2008, 23:24
Qualcuno degli sfortunati che hanno portato il cruise in assistenza per il non funzionamento del 3G ha riavuto indietro l'oggetto? Io ormai aspetto da 5 settimane...!!!!!
Grande assistenza HTC!
Tieni duro, io 46 giorni.
matthi87
12-06-2008, 11:38
A me arrivato ieri dopo 2 mesi di riparazione per sostituzione del display. Tutto contento vado a casa, metto la sim, metto la batteria, CARTA SIM NON RICONOSCIUTA.
Disperato faccio un hard-reset, metto un altra sim e CARTA SIM NON RICONOSCIUTA.
EDIT HTC :mad: :mad: , lo ho dovuto rimandare in assistenza e ora mi tremano le gambe, ma ora chiameró ogni giorno per sollecitarmi a rimandarmelo, sicuramente é l ultimo HTC che compreró :D
aledevasto
12-06-2008, 12:43
A me arrivato ieri dopo 2 mesi di riparazione per sostituzione del display. Tutto contento vado a casa, metto la sim, metto la batteria, CARTA SIM NON RICONOSCIUTA.
Disperato faccio un hard-reset, metto un altra sim e CARTA SIM NON RICONOSCIUTA.
EDIT HTC :mad: :mad: , lo ho dovuto rimandare in assistenza e ora mi tremano le gambe, ma ora chiameró ogni giorno per sollecitarmi a rimandarmelo, sicuramente é l ultimo HTC che compreró :D
Ma dico??? Ora insulti così diretti?
Non sei giustificabile, nonostante quello che ti è successo.
Sei sospeso 3 giorni, sperando che al tuo ritorno sarai un po' più educato.
MajestyOne
12-06-2008, 13:37
Grande assistenza HTC!
Problema 3G risolto con la sostituzione totale dell'elettronica (con cambio del codice IMEI) in circa 5 settimane... :doh:
GianlucaElferPorsche
12-06-2008, 19:29
io sono a 40 giorni, ci dovremmo essere allora, speriamo in bene :)
kekkodrf
12-06-2008, 19:39
riparazione audio da 30 giorni ,il call center mi dicono che devono arrivare i pezzi.bhaa e la 4 settimana che dicono cosi.
la prossima volta no htc.
GianlucaElferPorsche
13-06-2008, 19:36
vedo che siamo tutti sulla stessa barca :help:
non si sa ancora se è possibile tirar fuori i driver dal diamond x il cruise?o è già risaputo che non si può?:confused:
matthi87
15-06-2008, 14:54
Ma dico??? Ora insulti così diretti?
Non sei giustificabile, nonostante quello che ti è successo.
Sei sospeso 3 giorni, sperando che al tuo ritorno sarai un po' più educato.
Chiedo scusa a tutti, ma proprio non ci ho visto più. Non è possibile che io dò in riparazione un telefono da 600 euro con il display rotto e loro me lo riconsegnano col display aggiustato ma con il telefono che non funziona più.
Io dico, ma testarlo prima di mandarlo via no? Cosi ora chissà quanto dovrò aspettare....
2mesi di display più quanti per metterlo a posto?
ma nn possono sostituirtelo completamente??e che cavolo l'hanno rotto loro!:mad:
matthi87
15-06-2008, 16:03
ma nn possono sostituirtelo completamente??e che cavolo l'hanno rotto loro!:mad:
Vaglielo dire a quei fenomeni, ho provato di tutto, ho mandato anche una lettera di protest<, ora sono curioso che succede :muro:
MajestyOne
16-06-2008, 13:37
Ragazzi, ieri ho tentato di trasferire un file di grandi dimensioni dal terminale di un mio amico al mio, proprio perchè grosso, avevo bisogno che andasse a finire nella scheda di memoria, non in quella principale!
Non sono stato capace, il mio Cuise continuava a metterlo nella sua memoria interna ed io dopo un pò ottenevo un bell'errore per spazio esaurito...:(
Dove si setta la cartella di destinazione di un file scambiato via bluetooth?
Grazie!
Ragazzi, ieri ho tentato di trasferire un file di grandi dimensioni dal terminale di un mio amico al mio, proprio perchè grosso, avevo bisogno che andasse a finire nella scheda di memoria, non in quella principale!
Non sono stato capace, il mio Cuise continuava a metterlo nella sua memoria interna ed io dopo un pò ottenevo un bell'errore per spazio esaurito...:(
Dove si setta la cartella di destinazione di un file scambiato via bluetooth?
Grazie!
Hai provato in "IMPOSTAZIONI\CONNESSIONI\BLUETOOTH\FTP
se hai abilitata la casella "ABILITA CONDIVISIONE FILE" , sotto puoi modificare il percorso della cartella.
Ciauz !
matteoco
16-06-2008, 17:01
ragazzi I need help.
Sono da pochi giorni un felice possessore del Cruise.
non riesco ad installare il tom tom da cd.Faccio partire l'installer che in realtà mi chiede di modificare , di cancellare o di ripristinare il programma.
ho provato tutte e tre le opzioni: mi viene chiesto sempre di effettuare un soft reset per continuare l'installazione...l'ho fatto ma non cambia niente...
cosa sbaglio?
elisamia
17-06-2008, 00:42
Salve a tutti,
è da qualche mese che ho il cruise, ma circa 2 fa mesi ha cominciato a fare i capricci :cry: : non funzionava il tasto power (in alto).
Portato in assistenza specificando che il problema sembrava presentarsi dopo che il telefono riprendeva il segnale, dopo 15 giorni me lo ridanno e dicono di aver fatto aggiornamento software (l'avevo fatto prima di loro con la bepe e poi rimettendo tutto a posto)... problema non risolto.
Riportato in assistenza sempre ben specificando il problema, dopo 15 giorni me lo ridanno e dicono di essere intervenuti elettronicamente :mc: ... problema non risolto
Tri-portato in assistenza sempre ben specificando il problema (ma adesso un po' :mad: ) e... 30 gg senza telefono dicendo che avrebbero cambiato la scheda madre e...... sono ancora senza telefono.
Vorrei scrivere una bella letterina di protesta :read: ma nessuno dell'assistenza mi da un indirizzo mail a cui scrivere.
Chi può aiutarmi e dirmi l'indirizzo mail di htc (casa madre) htc (europa) ed htc (italia)?
Grazie per le eventuali risposte ed a presto.
frank_mackey
17-06-2008, 10:18
Segnalo l'uscita di 2 hotfix per il BT datati 16-6 sul sito htc.
GianlucaElferPorsche
18-06-2008, 23:42
dopo averlo portato in assistenza in garanzia per il non funzionamento del 3G oggi dopo + di 1 mese mi hanno comunicato che il mio cruise è pronto:)
sabato lo ritiro, verifico che funzioni tutto, e metto subito in vendita per acquistare il diamond;)
Ciao a tutti, sono fresco possessore del cruise e sono per ora molto soddisfatto.
C'è un piccolo neo che non sono riuscito a chiarirmi ne googlando ne cercando qui dentro (magari ne avete parlato ma mi dev'essere sfuggito).
Ho un problema di prestazioni con la foto-videocamera nel senso che se non sto all'aperto e in piena luce, le riprese video vanno a scatti e sono inguardabili. Non c'è qualche settaggio particolare per effettuare riprese decenti negli interni?
Grazie
frank_mackey
19-06-2008, 08:36
@Fabio
La fotocamera ha quei difetti che penso siano da attribuire ad una mancata ottimizzazione dei driver video.
@Fabio
La fotocamera ha quei difetti che penso siano da attribuire ad una mancata ottimizzazione dei driver video.
Dici? Ma se così fosse non dovrei avere gli stessi problemi all'esterno?
BullsEye
19-06-2008, 10:42
Nessuna news dei FAMIGERATI aggiornamenti che avrebbero dovuto rilasciare il mese scorso??
qualcuno sa come siamo messi con il tentativo di importare i driver video del Diamond?
as usual HTC ha abbandonato il dispositivo....toccherà passare tutti al diamond.
Nessuna news dei FAMIGERATI aggiornamenti che avrebbero dovuto rilasciare il mese scorso??
qualcuno sa come siamo messi con il tentativo di importare i driver video del Diamond?
as usual HTC ha abbandonato il dispositivo....toccherà passare tutti al diamond.
esatto...ma possibile che nessun smanettone sia riuscito a tirar fuori sti driver??:confused:
cmq...il diamond col piffero che lo prendo...quando morirà il cruise penserò con cosa rimpiazzarlo...x adesso vivo così!:muro:
ragazzi ho una domanda:
Ho installato linux sul pc e stavo cercando un programmino per codificare i file divx da mettere sul cruise. Con windows adoperavo divx encoder, ma ora su ubuntu non so cosa usare.....
kekkodrf
20-06-2008, 19:46
oggi ho chiamato l'assistenza htc e mi dicono che il mio problema microfono e stato risolto sostituendo la scheda madre e quindi mi dice del cruise vecchio e rimasto solo il display e la carcassa ed infatti i pda ha un nuovo codice imei.
quindi se ho capito bene e la sckeda madre e tutto il circuio senza display carcassa ecc quasi un tel nuovo?
speriamo che quando arriva lunedi non trovo altri problemi
il_capitano
21-06-2008, 00:11
oggi ho chiamato l'assistenza htc e mi dicono che il mio problema microfono e stato risolto sostituendo la scheda madre e quindi mi dice del cruise vecchio e rimasto solo il display e la carcassa ed infatti i pda ha un nuovo codice imei.
quindi se ho capito bene e la sckeda madre e tutto il circuio senza display carcassa ecc quasi un tel nuovo?
speriamo che quando arriva lunedi non trovo altri problemi
Si, il telefono è praticamente nuovo.
Anche a me hanno cambiato l'unità logica ed è cambiato l'IMEI e da quando l'ho riavuto è tutto un altro pianeta!!! Tutti i problemi risolti!:)
Si, il telefono è praticamente nuovo.
Anche a me hanno cambiato l'unità logica ed è cambiato l'IMEI e da quando l'ho riavuto è tutto un altro pianeta!!! Tutti i problemi risolti!:)
eh direi! :asd:
il_capitano
21-06-2008, 13:53
eh direi! :asd:
E menomale!!! :D :D :D
BullsEye
23-06-2008, 11:05
qualcosa si muove...
http://htcclassaction.org/driverprogress.php
speriamo!!
ieri ho usato un pò intensamente il GPS...con GarminXT come software...azz è davvero una purga.
Non so se è il software o il palamare me per aggiornare/spostare/ingrandire la mappa ci mette una vita!!!
A me sembra un problema di palamare che non riesce a ri-disegnare o processare le informazioni in tempo rapido.
E in tutto questo venivo ridicolizzato dal collega con TomTom su cellulare nokia da 100€ molto più fluido e veloce.
qualcosa si muove...
http://htcclassaction.org/driverprogress.php
speriamo!!
ieri ho usato un pò intensamente il GPS...con GarminXT come software...azz è davvero una purga.
Non so se è il software o il palamare me per aggiornare/spostare/ingrandire la mappa ci mette una vita!!!
A me sembra un problema di palamare che non riesce a ri-disegnare o processare le informazioni in tempo rapido.
E in tutto questo venivo ridicolizzato dal collega con TomTom su cellulare nokia da 100€ molto più fluido e veloce.
se usavi anche tu il tom tom il collega poteva anche buttare il nokia fuori dalla macchina...
BullsEye
23-06-2008, 11:45
mi sa che mi dovrò convertire anche io al tom tom
ma sto aspettando che sti frocioni lo aggiornino per pocketpc...la versione 7 la stiamo aspettano da anni ormai!!
Cmq il tom tom va bene...ma le potenzialità del garmin se le sogna!!!
mi sa che mi dovrò convertire anche io al tom tom
ma sto aspettando che sti frocioni lo aggiornino per pocketpc...la versione 7 la stiamo aspettano da anni ormai!!
Cmq il tom tom va bene...ma le potenzialità del garmin se le sogna!!!
eh vabbè...ma alla fine non è malaccio tom...
cmq io ancora non so ancora se sperare davvero in 1 bell'aggiornamento (tra driver, versione windows, tom tom 7 ecc) ufficiale o meno, oppure rassegnarmi...:cry:
cassiel68
24-06-2008, 09:06
Sono disperato!
Ieri in treno ho provato a connettere via wifi cel e portatile. L'esperimento pare aver funzionato.
Il problema è che adesso il cell non spedisce più sms o mms e l'errore è:
massaggio 1:
il modem per le risposte è disconnesso. Per verificare ed eventualmente modificare le impostazioni di connessione, toccare impostazioni.
messaggio 2 (in contemporanea):
ATTENZIONE
Si è verificato un problema nella connessione al servizio GPRS tramite la rete domestica casalinga.
Il fatto è che questa mattina ho fatto un Hard Reset, quindi reti non ce ne sono configurate...
Qualche IDEA...PER FAVORE?
l'operatore è tim...
cIAO
RISOLTO*****************
E' bastato che TIM riconfigurasse la rete...MMS e SMS a posto...
Adesso devo re-installare tutto...ACC!!
BullsEye
24-06-2008, 10:58
eh vabbè...ma alla fine non è malaccio tom...
cmq io ancora non so ancora se sperare davvero in 1 bell'aggiornamento (tra driver, versione windows, tom tom 7 ecc) ufficiale o meno, oppure rassegnarmi...:cry:
Tom tom è questione di tempo ma credo che sia sicuro l'aggiornamento.
Per quanto riguarda HTC...rassegnati...
Ogni volta che premo il tasto verde per effettuare una chiamata che vedo la schermata del telefono che viene creata a PEZZI in 2 secondi mi viene da lanciare il telefono contro il muro.
Non dico che debba essere veloce come un cellulare classico ma così è veramente ridicolo.
Ogni volta che premo il tasto verde per effettuare una chiamata che vedo la schermata del telefono che viene creata a PEZZI in 2 secondi mi viene da lanciare il telefono contro il muro.
Non dico che debba essere veloce come un cellulare classico ma così è veramente ridicolo.
:asd:
vabbè dai non esagerare.. io se premo il tasto verde non devo aspettare nulla! ok non è sempre velocissimo, ma sinceramente il cruise rispetto a tanti altri l'ho trovato davvero veloce.
BullsEye
24-06-2008, 14:22
vabbè dai non esagerare.. io se premo il tasto verde non devo aspettare nulla! ok non è sempre velocissimo, ma sinceramente il cruise rispetto a tanti altri l'ho trovato davvero veloce.
quando premo il tasto verde:
1- appare la cornice esterna
2- appare la finestrella dove poi appariranno i numero composti
3- appare il tastierino
4- la finestrella delle ultime chiamate viene compilata.
e questo sempre...a terminale acceso da poco, acceso da tanto, a operazione ripetuta di seguito.
3- appare il tastierino
e questo sempre...a terminale acceso da poco, acceso da tanto, a operazione ripetuta di seguito.
xò bull ti giuro sto provando e non è come dici...nn lo soft-resetto da 3 giorni eppure si ci mette 1 attimo ma fa 2 step: 1) si formano i bordi di tastiera e ultime chiamate 2) appare tutto già pronto x l'uso e tutto cmq in 1 secondo...boh!:confused:
io fossi in te prenderei in considerazione un bell'hard reset e farei attenzione a non riempirlo di programmi spazzatura.. al 99% risolvi.
GianlucaElferPorsche
24-06-2008, 19:02
3- appare il tastierino
Io quando schiaccio il tasto verde vedo comparire praticamente immediatamente tutta la struttura della schermata, e una frazione di secondo dopo (ma veramente infinitesimale) mi compaiono insieme tutti i numeri e l'ultima chiamata. E' talmente veloce che ho dovuto mettermi adesso a fare la prova 5 o 6 volte per capire cosa compare prima e cosa compare dopo.
Vai di hard reset, poi man mano ogni volta che aggiungi un programma controlla se te lo fa ancora così capisci chi è il colpevole.
zurigo76
24-06-2008, 22:14
Qualche "smanettone" mi sa dire se si può caricare sul Cruise l'interfaccia del Diamond? E se sì dove la si trova? GRAZI!!:p
Qualche "smanettone" mi sa dire se si può caricare sul Cruise l'interfaccia del Diamond? E se sì dove la si trova? GRAZI!!:p
a parte il fatto che non credo l'abbiano ancora "tirata fuori", ma anche se esistesse visto che non ci sono i driver x l'acceleratore del cruise dubito che girerebbe a + di 2 fps :asd:...ti sfiderei anche solo a sfogliare la rubrica :asd:
zurigo76
25-06-2008, 17:07
a parte il fatto che non credo l'abbiano ancora "tirata fuori", ma anche se esistesse visto che non ci sono i driver x l'acceleratore del cruise dubito che girerebbe a + di 2 fps :asd:...ti sfiderei anche solo a sfogliare la rubrica :asd:
:doh: ...insomma mi vuoi dire che ho preso un "PACCO" di palmare! Sarebbe bastato attedere 2 mesi.... :cry:
:doh: ...insomma mi vuoi dire che ho preso un "PACCO" di palmare! Sarebbe bastato attedere 2 mesi.... :cry:
mah..se riuscissero a tirar fuori sti cavolo di driver assolutamente no..
e anke se nn li tirassero fuori chiamarlo pacco è 1 po' eccessivo......
matthi87
25-06-2008, 20:03
3- appare il tastierino
Ho provato appena adesso che mi è ritornato dall'assistenza (2 mesi e mezzo, grazie HTC)
Non è assolutamente come dici tu Enrico, mi sa proprio che hai qualche problema. A me appare tutto subito a parte dove vedrò i numeri composti che ha un ritardo piccolissimo.
frank_mackey
27-06-2008, 11:27
Cmq dopo il 'verde' per ricreare la schermata telefono, ci mette 1 sec esatto. Non di più.
Certo si vede che i driver video non sono assolutamente ottimizzati. Cmq se non impazzisco, mi tengo il Cruise, salto il Diamond e aspetto il prossimo per il cambio.
Ps. Il TT7 per pda è uscito.
BullsEye
27-06-2008, 11:35
Cmq dopo il 'verde' per ricreare la schermata telefono, ci mette 1 sec esatto. Non di più.
Certo si vede che i driver video non sono assolutamente ottimizzati. Cmq se non impazzisco, mi tengo il Cruise, salto il Diamond e aspetto il prossimo per il cambio.
Ps. Il TT7 per pda è uscito.
scusate...l'assenza.
per il tastierino numerico confermo....esagero a dire 2 secondi sarà forse 1 poco meno ma sinceramente mi infastidisce parecchio (non perchè rende inutilizzabile il telefono ma) perchè mi sembra improponibile vendere qualcosa che abbia queste prestazioni a 600euro. Piuttosto avrei fatto un'interfaccia più banale ma reattiva.
TOMTOM7 USCITO?!?! really??
vado a cercare.
grasssie
il_capitano
27-06-2008, 12:21
Il TT7 per pda è uscito.
TOMTOM7 USCITO?!?! really??
vado a cercare.
grasssie
Io l'ho già installato ;): migliorato parecchio rispetto al 6! E gira velocissimo.
aledevasto
27-06-2008, 12:23
Io l'ho già installato ;): migliorato parecchio rispetto al 6! E gira velocissimo.
Mi spieghi come hai fatto ad installarlo che non è ancora uscito?
Beh...è uscito sul diamond, e quindi più o meno è uscito :D
Francamente mi ha un po deluso, cambia veramente poco dal 6.
Io mi aspettavo di vedere qualcosa di più simile a quello che fa il navcore 8, presente le mappe fighissime dove si vedono gli edifici in 3D e la rappresentazione realistica delle autostrade?
Il 7 non fa niente di simile....
E poi tomtom sembra intenzionata a ritirarsi gradualmente dal mercato dei palmari, un po per la pirateria un po perché ritengono che sia un mercato destinato a morire (non hanno capito niente. Per me sono i PNA che devono scomparire).
Invece mi ha sorpreso molto piacevolmente iGo 8. Qualcuno l'ha provato?
La grafica 3D è fichissima e viene renderizzata molto più velocemente del 2D di tomtom. Poi è completamente skinnabile e le mappe sono modulari (addio mappa monolitica dell'europa occidentale; puoi aggiungere le nazioni che ti interessano e le legge tutte senza bisogno di selezionarle). Gli algoritmi di routing sembrano equivalenti....
MajestyOne
27-06-2008, 13:51
Ragazzi, che tema usate nel vs. Cruise?
Mi piacerebbe cambiare ogni tanto il mio corrente ma a parte i 4 trovati nel cruise, non ne ho altri,
avete qualche link da segnalarmi per scaricarne di nuovi già fatti e gratuiti?
Grazie!
frank_mackey
27-06-2008, 16:10
Mi spieghi come hai fatto ad installarlo che non è ancora uscito?
:mc:
TorpedoBlu
29-06-2008, 11:35
ho acquistato il cruise da un utente sul forum.
Posso chiedere alcune cosette? Grazie:
- il cuise ha l’installazione di default quindi windows 6.0, cosa cambia con i 6.1?
- è normale che l’interfaccia touch non sia sensibilissima (non come iphone) ?
- è meglio installare tomtom 7? il tomtom a corredo permette di installare solo 1 mappa? mi si è attivata una lingua sbagliata e non riesco a cambiarla...
- Come si fa a disabilitare il traffico dati quando non si è sotto wifi?
che vuol dire?
Grazie!
saurodino
30-06-2008, 06:59
mi iscrivo;)
BullsEye
30-06-2008, 09:45
Francamente mi ha un po deluso, cambia veramente poco dal 6.
Io mi aspettavo di vedere qualcosa di più simile a quello che fa il navcore 8, presente le mappe fighissime dove si vedono gli edifici in 3D e la rappresentazione realistica delle autostrade?
Il 7 non fa niente di simile....
beh si attendeva tanto il TT7 perchè le mappe sono state aggiornate spesso ma sul TT6 non potevano essere caricate.
Come funzioni l'unica che ho visto interessante è la possibilità di visualizzare immagini satellitari....un pò come google earth/maps
Invece mi ha sorpreso molto piacevolmente iGo 8. Qualcuno l'ha provato?
La grafica 3D è fichissima e viene renderizzata molto più velocemente del 2D di tomtom. Poi è completamente skinnabile e le mappe sono modulari (addio mappa monolitica dell'europa occidentale; puoi aggiungere le nazioni che ti interessano e le legge tutte senza bisogno di selezionarle). Gli algoritmi di routing sembrano equivalenti....
beh questo lo fa da anni Garmin...con anche le possibilità di lavorare sul PC comodamente per disegnarsi tutti il percorso per poi trasferirlo sul palmare/GPS.
il_capitano
30-06-2008, 11:59
beh si attendeva tanto il TT7 perchè le mappe sono state aggiornate spesso ma sul TT6 non potevano essere caricate.
Come funzioni l'unica che ho visto interessante è la possibilità di visualizzare immagini satellitari....un pò come google earth/maps
beh questo lo fa da anni Garmin...con anche le possibilità di lavorare sul PC comodamente per disegnarsi tutti il percorso per poi trasferirlo sul palmare/GPS.
Straquotone per il Garmin!
BullsEye
30-06-2008, 12:11
se solo Garmin si svegliasse e correggesse un pò il metodo di ricerca delle strade/citta etc sarebbe il prodotto migliore in commercio.
Attualmente ogni volta che imposto il percorso garmin parte da zero:
nazione?
città?
etc etc
suggerire almeno le ultime ricercate?!?!?
altra cosa che odio è che non ti mette le alternative mentre compili il nome se non all'ultimo es. Londra...compare l'opzione Londra solo quando hai finito di inserire LONDR...e nella ricerca del database delle vie è abbastanza lentino.
Peccato perchè si mangia TT sotto ogni punto di vista.
a me il garmin oltre a risultare palloso per l'inserimento dell'indirizzo , e per tante altre cose tra le quali il non poter personalizzare gli alert dei POI, ha quasi sempre toppato nella scelta degli itinerari rispetto al tomtom , e questa è la cosa più grave .
del garmin salvo solo la mappa , ottima , per il resto lo considero un navigatore di serie B , inferiore non solo al tomtom (alla grande) ma anche a navigon e igo e perfino a route66.
BullsEye
30-06-2008, 13:05
gli alert sui POI personali o che hai aggiunto li puoi modificare impostando la distanza che preferisci. Non sono riuscito a modificare quelle dei POI della cartografia ma ci ho lavorato poco.
Però devi modificarlo dal PC e non dal palmare.
Beh la funzione di mettere più waypoint sul percorso, di segnare la posizione nella vera posizione GPS e non vincolata alla strada, la possibilità di creare le Tracce di dove si passa potendole salvare e ripercorrerle e l'interfaccia con il software sul pc per me lo rendono il prodotto perfetto.
peccato davvero la ricerca degli indirizzi a dir poco anteguerra (i numeri civici molto spesso non sono neanche mappati)
poi tutta questa potenza si scontra con la precisione del GPS del Cruise...e qui lasciamo perdere che ormai ci ho messo una pietra sopra.
lollo_79
30-06-2008, 16:41
se solo Garmin si svegliasse e correggesse un pò il metodo di ricerca delle strade/citta etc sarebbe il prodotto migliore in commercio.
Attualmente ogni volta che imposto il percorso garmin parte da zero:
nazione?
città?
etc etc
suggerire almeno le ultime ricercate?!?!?
altra cosa che odio è che non ti mette le alternative mentre compili il nome se non all'ultimo es. Londra...compare l'opzione Londra solo quando hai finito di inserire LONDR...e nella ricerca del database delle vie è abbastanza lentino.
Peccato perchè si mangia TT sotto ogni punto di vista.
garmin si mangia tom tom?
ma quando a colazione o a cena?:stordita:
BullsEye
30-06-2008, 16:57
garmin si mangia tom tom?
ma quando a colazione o a cena?:stordita:
fai qualche chilometro offroad su qualche sentiero di montagna e poi mi racconti.
lollo_79
30-06-2008, 17:02
fai qualche chilometro offroad su qualche sentiero di montagna e poi mi racconti.
il garmin non lo devi mica usare nella parigi dakar.....
io comunque l'ho usato a roma e posso dire che è inusabile....se sbagli strada prima che ti ricalcola il percorso hai beccato come minimo 10 macchinate......
BullsEye
30-06-2008, 17:09
beh non lo uso nella parigi dakar ma essendo appassionato di offroad vado spesso e volentieri per sentieri...attualmente è l'unico utilizzo che ne faccio.
Concordo sui tempi di ricalcolo del percorso.
In ogni caso alla fine comprerò un'altra SD per i programmi di navigazione con installato
Garmin
TT
e OziExplorer
TorpedoBlu
30-06-2008, 17:26
- il cuise ha l’installazione di default quindi windows 6.0, cosa cambia con i 6.1?
- è meglio installare tomtom 7? il tomtom a corredo permette di installare solo 1 mappa? mi si è attivata una lingua sbagliata e non riesco a cambiarla...
che vuol dire?
Grazie!
raga visto che è la discussione sul cruise... qualcuno riesce a rispondermi? :D
aledevasto
30-06-2008, 17:34
beh non lo uso nella parigi dakar ma essendo appassionato di offroad vado spesso e volentieri per sentieri...attualmente è l'unico utilizzo che ne faccio.
Siamo in due :D
Che versione usi del garmin?
appunto ma siccome il tomtom non è pensato x l'off road un paragone fatto in quell'ambito nn centra 1 cippa...mentre il garmin è stato pensato soprattutto x l'ambito cittadino e il tom tom in quel caso va molto meglio..
il_capitano
30-06-2008, 18:00
che vuol dire?
Grazie!
Ciao Gianmarco ;) Ti rispondo:
1-Dovrebbe essere + veloce e stabile
2-E' normalissimo
3-Meglio TT7; Si, solo 1 mappa di 1 città a tua scelta :Prrr: ; reinstalla tutto
4-Per sicurezza usa Modaco Nodata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.