View Full Version : HTC Touch CRUISE !!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
gianal71
09-02-2008, 12:09
per ora grazie...volevo solo sapere un ulteriore cosina: io eseguo l'hard reset tramite cancella memoria: c'è un ulteriore possibilità per eseguire un hard reset (magari via hardware)
Magari sono fortunato
Mi spiegate i bottoni da utilizzare
grazie
gianfranco
ceck2000
09-02-2008, 12:15
ragazzi sono indeciso se acquistare il cruise o il p3600....anche per la differenza di prezzo...mi date un consiglio?
Io ho avuto il p3600 ottimo terminale ma tendeva a sgrostarsi nelle parte argentate.. Io prendere il cruise visto che monta anche il sistema touch flo ed è un modello nuovo con processore molto più performante!
alla fine lo hai comprato il caricabatteria da auto? Io ne ho trovato uno su eBay a pochi euro, però non so se c'è da fidarsi con le caratteristiche tecniche (input e output)
io ho preso quello originale htc a 20 euro in una famosa catena di elettronica...non credo sia 1 prezzo esagerato e inoltre sempre meglio roba originale...
per ora grazie...volevo solo sapere un ulteriore cosina: io eseguo l'hard reset tramite cancella memoria: c'è un ulteriore possibilità per eseguire un hard reset (magari via hardware)
Magari sono fortunato
grazie
gianfranco
c'è scritto tutto sul manuale, se sfogli l'indice lo trovi subito dettagliato!;)
il_capitano
09-02-2008, 12:45
ragazzi sono indeciso se acquistare il cruise o il p3600....anche per la differenza di prezzo...mi date un consiglio?
Accàttete u Cruis!!!
il_capitano
09-02-2008, 12:47
Raga, quale altro software per la navigazione mi consigliate?
Vorrei uno bello da vedere: ho sentito parlare del Pilot 7. Com'è? E' quello di cui tutti parlano?
asterix115
09-02-2008, 12:54
grazie
gianfranco
Devi premere contemporaneamente i bottoni rosso/verde (dove c'è il simbolo della cornetta), contemporaneamente fai un soft-reset con la punta del pennino, togli il pennino senza lasciare i bottoni rosso/verde fino a quando non ti compare un messaggio.
gianal71
09-02-2008, 13:09
grazie asterix...proverò, se no sarò il primo ad andare in ASSISTENZA con un HTC CRUISE
Vi terrò informati
Ma sono il primo??? rispondete
ciao
gianfranco
Grazie stesa, ora proverò... :)
Allora ciobin hai provato la radio con gli altoparlantini?
Facci sapere!!! :D
asterix115
09-02-2008, 21:06
Nel mio Cruise ci sono solo 3 profili telefono: normale, vibrazione, silenzioso.
Mi chiedevo se è possibile personalizzare con qualche software questi profili e se è possibile aggiungerne degli altri.
gianal71
09-02-2008, 21:46
ciao, mi sa ke vado in un centro d'assistenza perche il wi-fi non ne vuole proprio sapere di funzionare
Premo dal comm manager l'opzione, gira la clessidra di windows ma il flag rimane sempre sulla posizione NO.
Sapete se esiste qke software per verificare il funzionamento del procio qualcomm msm7200 (perchè ho l'impressione ke sia un problema di windows, non dell'hardware)
grazie
gianfranco
Mika1024
09-02-2008, 22:26
sto smanettando con il cruise da qualche giorno e mi pare stupendo...
ho usato il tomtom per farmi 300km inizialmente utilizzando un sirf star3 bluetooth e non il gps interno e devo dire che i risultati sono stati ottimi... (io sinceramente questi 20 mt. non li ho mai notati, casomai dipendessero dalla parte grafica) la prox provo con quello interno e vi riporterò eventuali differenze
detto questo qualcuno di buona volontà può darmi 2 dritte su come operare per poter navigare in internet tramite il pc, intendo con il palmare connesso tramite activesync ?
informo che per navigare uso un router connesso sulla scheda di rete, avendo peraltro disabilitato il DHCP (si chiama cosi?) e configurando indirizzi specifici di rete (non sono un gran tecnico di rete ma il router funziona)
ora.. il palmare comunica con il pc (ovvero posso sincronizzare, installare..etc) ma utilizzando il browser web (opera in questo caso ovviamente da palmare) non ne vuole sapere
cosa devo fare? oppure quale tipo di impostazioni devo verificare?
So che non è un argomento dedicato espressamente al cruise.. magari se qualcuno potesse segnalare anche un thread adatto all'uopo...
grazie in anticipo
vai in start-impostazioni-connessioni-usb a pc e togli la spunta da "impostazioni di connessione avanzate" , dovrebbe bastarti a risolvere e navigare col cruise attaccato via cavo
per il wifi invece devi sempre andare da start-impostazioni-connessioni-lan wireless-modalità ci alimentazione e settare su "prestazioni migliori"
ciao, mi sa ke vado in un centro d'assistenza perche il wi-fi non ne vuole proprio sapere di funzionare
Premo dal comm manager l'opzione, gira la clessidra di windows ma il flag rimane sempre sulla posizione NO.
Sapete se esiste qke software per verificare il funzionamento del procio qualcomm msm7200 (perchè ho l'impressione ke sia un problema di windows, non dell'hardware)
grazie
gianfranco
se non hai risolto con l'hardreset io non perderei tempo , se sei in tempo fattelo cambiare come DOA , altrimenti rassegnati all'assistenza.
Nel mio Cruise ci sono solo 3 profili telefono: normale, vibrazione, silenzioso.
Mi chiedevo se è possibile personalizzare con qualche software questi profili e se è possibile aggiungerne degli altri.
ci sono un sacco di programmi per i profili , prova la trial di phone alarm.
Mika1024
10-02-2008, 01:34
vai in start-impostazioni-connessioni-usb a pc e togli la spunta da "impostazioni di connessione avanzate" , dovrebbe bastarti a risolvere e navigare col cruise attaccato via cavo
per il wifi invece devi sempre andare da start-impostazioni-connessioni-lan wireless-modalità ci alimentazione e settare su "prestazioni migliori"
RISOLTO ::doh:
Stesa grazie mille fra l'altro sei stato ultrarapidissimo
asterix115
10-02-2008, 07:59
ci sono un sacco di programmi per i profili , prova la trial di phone alarm.
Grazie Stesa. Facendo qualche ricerca su google ho trovato anche SPB Phone Suite, qualcuno lo usa? Ho una certa diffidenza per i prodotti SPB perchè ho l'impressione che appesantiscono il sistema, però sono graficamente molto carini.
Grazie Stesa. Facendo qualche ricerca su google ho trovato anche SPB Phone Suite, qualcuno lo usa? Ho una certa diffidenza per i prodotti SPB perchè ho l'impressione che appesantiscono il sistema, però sono graficamente molto carini.
tra i 2 molto più completo phone alarm
Ho provato il trial di sunnysoft backup manager e stavo per provare quello di spb backup ma mi pare comunque sprite il più completo, leggendo le feature dei vari programmi, anche se è ilpiù caro mi sa che la scelta è fatta.
Stavo poi provando due interessanti barre per la schermata today
today warrior (http://personales.ya.com/beemer/images/indexE1.jpg)
e battery status (http://www.chi-tai.info/img/ClockTheme01.jpg)
ecco i link
http://personales.ya.com/beemer/download/TodayWarrior_V0.60.zip
http://www.chi-tai.info/cs_BatteryStatus_XDA_Neo_WM5_iM_cs.htm
finora mi sembra più valida la seconda, entrambe danno l'opportunità di visualizzare tanti dati, dalla carica residua, alla ram occupata, alla cpu occupata e altro ancora, ma la seconda mi sembra più razionale e di più facile visualizzazione. In più al link si trova anche un utile manuale che spiega anche come aggiungere delle icone di collegamento sulla schermata principale.
cassiel68
10-02-2008, 10:26
Innanzitutto, ciao a tutti!
...Mi sono letto tutte le 80 e passa pagine di messaggi, e fra i diversi forum mi siete sembrati i migliori, quindi complimenti a voi, ed eccomi qui....!!:D
Il motivo per cui sono qui, devo dire che è stato un crescendo... Come probabilmente molti di voi.
Sono stato fortunato e felice possessore di uno psion 5 (ancora in vita!), di un palm m505 (deceduto!:( )...
Prima usavo i palmari per lavoro, oggi è uno stile di vita, per lavoro mi servirebbe molto meno.
Non scherzo quando dico che sono anni che aspettavo qualcosa di simile al CRUISE...! Un palmare, un telefono, un navigatore, ecc. ecc.tutto in uno!! :D
Insomma, ieri l'ho ordinato da expansys e sono in attesa di poter entrare nella grande famiglia...! Credo che ci vorrà qualche giorno, ma danno la consegna comunque per la settimana prossima...! So che qualcuno ha avuto più di un problema di ritardi...
Una cosa sola non l'ho capita e vorrei sentire il parere di qualcuno. Ho letto da qualche parte che il cruise ha un flash led, ma dai vari filmati non mi pare di aver visto niente di simile. Le foto come vengono senza flash? Lo so, non lo si compra per fare il servizio di matrimonio, ma è una curiosità....
Spero di non essere stato troppo lungo...;)
Ciao a tutti.
Cassiel
fr@ncesc0
10-02-2008, 10:52
Salve a tutti, ho il Touch Cruise dai primi di gennaio e non ho mai avuto problemi.
Da ieri purtroppo non riesco più a sentire il mio interlocutore in modo nitido come prima (prima la qualità era veramente quella del telefono fisso!), in sottofondo si avvertono ronzii e vibrazioni che disturbano la chiamata.
Temo si sia danneggiato il piccolo altoparlante interno.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema??
Mi postate qualche esperienza con il centro assistenza??
Ciao
Francesco
asterix115
10-02-2008, 11:12
...Ho letto da qualche parte che il cruise ha un flash led.....
Cassiel
Non ha nessun flash led. Secondo me il flash led non serve a nulla.
ciao a tutti ho letto in questi giorni tutte le 80 pagine e passa per farmi un idea delle vostre opinioni io possego questo gioiello da una settimana e solo ieri,sono riuscito a far funzionare il tom tom e devo dire che oggi lo provato e sono rimasto sodisfatto il ritardo che qualcuno accenava non c'è stato anzi era precisissimo e alle svolte agli incroci e alle rotonde era sincronizzato benissimo ho fatto vari percorsi alternativi e il navigatore mi dava subito il percorso migliore per arrivare alla destinazione che io prefiggevo e conoscevo bennissimo conclusione sodisfatto..
l'unico neo finora e che io volevo fare un abbonamento alla vodafone per internet ma non hanno ancora la configurazione per il telefono dicrndomi che era nuovo e che dovevo rivolgermi alla htc..
domanda:: qualcuno di voi a qualche soluzione ho devo aspettare???
ciao
l'unico neo finora e che io volevo fare un abbonamento alla vodafone per internet ma non hanno ancora la configurazione per il telefono dicrndomi che era nuovo e che dovevo rivolgermi alla htc..
domanda:: qualcuno di voi a qualche soluzione ho devo aspettare???
ciao
veramente il cruise si autoconfigura con la sim che ci metti... dopo averti chiesto il permesso:)
occhio alle flat voda e occhio che non sia wap perche col wap non ci fai nulla....
[QUOTE=fr@ncesc0;21011214]Salve a tutti, ho il Touch Cruise dai primi di gennaio e non ho mai avuto problemi.
Da ieri purtroppo non riesco più a sentire il mio interlocutore in modo nitido come prima (prima la qualità era veramente quella del telefono fisso!), in sottofondo si avvertono ronzii e vibrazioni che disturbano la chiamata.
Temo si sia danneggiato il piccolo altoparlante interno.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema??
Mi postate qualche esperienza con il centro assistenza??
Ciao
Francesco[/QUOTE
Prova a fare un Hard reset, non un soft reset
veramente il cruise si autoconfigura con la sim che ci metti... dopo averti chiesto il permesso:)
occhio alle flat voda e occhio che non sia wap perche col wap non ci fai nulla....
quindi posso configurarlo io??
e perche la vodafone non me lo ha detto ??
potete spiegarmi i passaggi cosi domani richiamo il 190 e cerco di fare questo benedetto abbonamento perche ho speso tutti questi soldi e non posso usare internet
ciao e grazie
Hardresetta e si autoconfigura...credo ci sia anche 1 altro modo ma nn lo so xkè l'ho configurato alla prima accensione..:stordita:
A proposito xkè quando lo hai acceso non lo hai fatto configurare in automatico??:what:
Hardresetta e si autoconfigura...credo ci sia anche 1 altro modo ma nn lo so xkè l'ho configurato alla prima accensione..:stordita:
A proposito xkè quando lo hai acceso non lo hai fatto configurare in automatico??:what:
questo passagio non lo ricordo se la fatto mi ricordo che ho letto che mi pare si e autocofingurato con profilo sim ??
dovro controllare ma perche il centro vodafone in cui sono stato non me lo ha detto??
asterix115
10-02-2008, 16:16
Sono sempre alla ricerca di software semplice e intuitivo capace di essere usato possibilmente senza pennino.
Ho trovato questo software: Agenda One http://www.developerone.com/agendaone/ che sembra una valida alternativa all'Outlook di WM6.
Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.
Salve! Ho da qualche giorno acquistato il Touch cruise e seguo la discussione da diverso tempo anche se solo come lettore.
Devo dire che sono molto soddisfato dell'acquisto! Sto cominciando a configurare l'apparecchio con alcuni dei software da voi consigliati: SPB backup, resco explorer e opera mini, per esempio, e vi ringrazio per tutti i preziosi consigli scritti in questo forum.
Noto anche io a volte un lieve ritardo nell'indicazione del TT ma ciò stranamente non accade sempre e, a mio parere, non sembra avere relazione con la copertura dei satelliti, cioè a volte con copertura di 4 o 5 satelliti è preciso e con 7/8 mi scarta di una ventina di metri. Comunque mi va più che bene. Ora vi pongo una domanda. come da voi indicato ho provveduto a scaricare Opera 8.65 full dal sito opera.com ed ho installato poi flash player 7 versione mobile. Morale non riesco a visionare i video di You tube nè di altri siti. Ho sbagliato qualcosa? Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie
cassiel68
10-02-2008, 18:17
Non ha nessun flash led. Secondo me il flash led non serve a nulla.
...Sono d'accordo con te!:)
Ho trovato dove l'ho letto, se interessa!
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC-Phone-Edition/Anteprima-HTC-Touch-Cruise-(HT/
In effetti è visibile nella foto... Che versione sarà??
nella confezione è prevista qualche custodia di protezione?
ciao
Salve! Ho da qualche giorno acquistato il Touch cruise e seguo la discussione da diverso tempo anche se solo come lettore.
Devo dire che sono molto soddisfato dell'acquisto! Sto cominciando a configurare l'apparecchio con alcuni dei software da voi consigliati: SPB backup, resco explorer e opera mini, per esempio, e vi ringrazio per tutti i preziosi consigli scritti in questo forum.
Noto anche io a volte un lieve ritardo nell'indicazione del TT ma ciò stranamente non accade sempre e, a mio parere, non sembra avere relazione con la copertura dei satelliti, cioè a volte con copertura di 4 o 5 satelliti è preciso e con 7/8 mi scarta di una ventina di metri. Comunque mi va più che bene. Ora vi pongo una domanda. come da voi indicato ho provveduto a scaricare Opera 8.65 full dal sito opera.com ed ho installato poi flash player 7 versione mobile. Morale non riesco a visionare i video di You tube nè di altri siti. Ho sbagliato qualcosa? Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie
so che non è la stessa cosa, ma perché non provi questo:
http://www.vtap.com/
è una delle soluzioni più comode e funzionali per youtube (e affini)
Sono sempre alla ricerca di software semplice e intuitivo capace di essere usato possibilmente senza pennino.
Ho trovato questo software: Agenda One http://www.developerone.com/agendaone/ che sembra una valida alternativa all'Outlook di WM6.
Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.
è quello che uso attualmente nel p3300...per il momento è la migliore agenda che ho provato, mi ci trovo anche meglio che con pocket informant...eppure ancora non ci siamo quanto a praticità...
giannigianniti
10-02-2008, 19:09
Noto anche io a volte un lieve ritardo nell'indicazione del TT ma ciò stranamente non accade sempre e, a mio parere, non sembra avere relazione con la copertura dei satelliti, cioè a volte con copertura di 4 o 5 satelliti è preciso e con 7/8 mi scarta di una ventina di metri. Comunque mi va più che bene.
Ragazzi qui mi sembra che le testimonianze di coloro che parlano di scarto di 20 metri del gps si fanno sempre più numerose!
Però se leggete i post precedenti , quando dicevo che il sirf3 era superiore,
alcuni personaggi del forum rispondevano che stavo blaterando e che era tutto falso.
Cosi non và bene! Se c'è un difetto andrebbe segnalato onestamente a beneficio di tutti!
Ragazzi qui mi sembra che le testimonianze di coloro che parlano di scarto di 20 metri del gps si fanno sempre più numerose!
Però se leggete i post precedenti , quando dicevo che il sirf3 era superiore,
alcuni personaggi del forum rispondevano che stavo blaterando e che era tutto falso.
Cosi non và bene! Se c'è un difetto andrebbe segnalato onestamente a beneficio di tutti!
se c'è un difetto del ricevitore il modo migliore per rilevarlo non è attraverso il tomtom che ha degli algoritmi tutti suoi per gestire (e visualizzare) i dati del ricevitore.
Il modo più semplice e rapido è prendere beeline GPS, fare un waypoint sulla media pesata dei punti rilevati e verificare lo scarto. Meglio ancora sarebbe verificare anche gli intervalli di confidenza analizzando un log delle stringhe NMEA.
Cmq lunedì o martedì mi arriva :yeah: :sperem: :sofico: e faccio tutte le prove del caso :P
Grazie berent, lo proverò sicuramente ma vorrei anche risolvere il problema con opera. Mi parte la schermata delo streaming video, poi subito mi dice interrotto e connessione non riuscita, se premo connetti in basso a sx mi compare una finestra con rtsp// dove dovrei indicare un indirizzo per la connessione Boh!
Per gianigianniti. Come ho scritto la cosa non capita sempre e, comunque non mi ha mai realmente creato problemi .
Ciao
salve gente...
solo oggi, dopo una bella ricarica, mi sono messo a guardare il cruise nuovo di pacca...
mi sono messo a leggere passo passo il manuale fin dalle prime pagine arrivando alla sezione che parla del bluetoot... ma a questo arriverò poi...
è la prima volta che uso un pda con windows mobile (infatti vengo da un nokia 3650 (gurda caso stesso codice del cruise... sarà detino??? :D ) e non mi reputo un "coglione" in quanto ad aggeggi elettronici...
ho inserito la sim e mi sono subito preoccupato di "copiare" i contatti di essa sul dispositivo...
1^domanda: una volta eseguita la procedura (start\programmi\sim manager), selezionando tutte le voci (menu\seleziona tutto), ho usato il comando "salva in contatti".
controllando ciò che è accaduto, andando in contatti, vedo che ho nomi "doppi e tripli" o meglio sembra che cruise mi faccia vedere non solo i contatti sim (piccolo riquadrino arancione con la forma della sim) ma anche quelli "trasformati" in scheda outlook (riquadrino bianco con faccina e righe scritte).
vi dico la mia aspettativa... io avrei voluto visualizzare solo e soltanto i contatti che ho copiato nel telefono (e non gli stessi della sim) e nel seguente formato:
MARIO ROSSI: telefono1
telefono2
telefono3 ecc ecc..
dove ho sbagliato?
come rimediare?
premetto che ancora non ho installato i cd nel computer...prima volevo capire di + del cruise...
aspetto buone notizie e istruzioni.
grazie mille.
ps. purtroppo ho altre domande "stupide" ma, nonostante il manuale (poco esaustivo) ho proprio bisogno di essere imboccato un po da voi... abbiate pazienza.. grazie.
sono sempre io:
oggi sono riuscito (e con non poca fatica e/o errori) a fare il "pareing" tra cruise e cuffia bluetooth plantronics e cruise e mio pc (pennina bluetooth SBS con software bluesoleil).
ho notato che quando sul cruise attivo il bluetooth e uno dei dispisitivi sovracitati è anch'esso in modalità visibile, (o quanto meno la cuffia) il cruise si connette ad esso automaticamente...
siamo sicuri che in presenza di + connessioni bluetooth contemporanee il CRUISE proponga un elenco di scelte tra i dispositivi? (il fatto che si connetta alla cuffia in automatico mi puzza).
per attivare il bluetooth io faccio (chiaramente) "attivazione cubo"\commmanager e poi pigio su bluetooth... esiste un modo + rapido per attivare il bluetooth ed eventualmente scegliere subito a quale dei dispositivi in elenco, connettermi?
grazie aancora...
sono una palla lo so
Per nascondere i contatti sim scaricati kaisersimfix è un ottimo programma consigliato qualche post indietro. Funziona perfettamente. l'ho scaricato da xda-developers.com
gianal71
10-02-2008, 22:43
ciao Sorgae,
va in Impostazioni - Connessioni - Configurazione connessione - Seleziona Italia e il tuo Operatore
ciao
alla prossima
Dj Gianfry
asterix115
10-02-2008, 23:27
...eppure ancora non ci siamo quanto a praticità...
Perchè dici che è poco pratico? In cosa ti ha deluso?
Io ho scaricato la versione trial di Agenda Fusion e Pocket Informant, ho notato che hanno molte più opzioni per i settaggi, però la presentazione delle info è un pò "incasinata", troppi colori, etichette, simboli. Trovo AgendaOne, nella sua semplicità, più immediato nel dare le informazioni. Poi parliamoci chiaro, con uno schermo di 2.8pollici non si può pretendere di avere a video diecimila simboli ed etichette.
Io ho scaricato la versione trial di Agenda Fusion e Pocket Informant, ho notato che hanno molte più opzioni per i settaggi, però la presentazione delle info è un pò "incasinata", troppi colori, etichette, simboli. Trovo AgendaOne, nella sua semplicità, più immediato nel dare le informazioni. Poi parliamoci chiaro, con uno schermo di 2.8pollici non si può pretendere di avere a video diecimila simboli ed etichette.
Interessa molto anche me, mi serve un' agenda in cui scrivere giorno per giorno cosa si è fatto in cantiere, nell'agenda default del cruise posso inserirlo solo come note del giorno e se non rientro li non me lo fa vedere, io vorrei una schermata magari settimanale con visualizzata la prima riga o le prime righe di ogni giorno, e il massimo sarebbe se potessi anche inserire dei collegamenti a dei file, chessò una foto, una tabella excel. Esiste qualcosa di simile????
gianal71
11-02-2008, 12:32
x STESA
ciao ho visto sul solito sito xda...la rom originale italiana: visto ke io ho il problema dei bottoni rosso verde che alle volte si "ibernano" e nn si attiva + il wi-fi ke ne dici se provo a reinstallarla?
La ROM è davvero funzionante o è una sola
ciao
djgianfry
x STESA
ciao ho visto sul solito sito xda...la rom originale italiana: visto ke io ho il problema dei bottoni rosso verde che alle volte si "ibernano" e nn si attiva + il wi-fi ke ne dici se provo a reinstallarla?
La ROM è davvero funzionante o è una sola
ciao
djgianfry
quella ROM è funzionante ma io al tuo posto vedrei di farmelo cambiare perche se non hai risolto con l'hardreset non risolvi di certo flashando la ROM.
Non lo so nemmeno io come lo vorrei di preciso :)
Cmq non mi piace nemmeno l'organizer di outlook per desktop, quindi...difficile che il palmare possa fare meglio :D
Concordo con te sul fatto che la presentazione degli eventi è incasinata in agenda fusion e pocket informant; per me un po lo è anche in agenda one, anche se è molto meglio.
Un altro problema è inserire in modo rapido nuovi appuntamenti.
Infine, nessuna di queste è stata pensata per l'utilizzo senza pennino.
Una volta ho provato one touch organizer, fatto da un amico del programmatore di pocket CM (& co).
l'idea era carina, ma ancora il programma è molto molto indietro...
Interessa molto anche me, mi serve un' agenda in cui scrivere giorno per giorno cosa si è fatto in cantiere, nell'agenda default del cruise posso inserirlo solo come note del giorno e se non rientro li non me lo fa vedere, io vorrei una schermata magari settimanale con visualizzata la prima riga o le prime righe di ogni giorno, e il massimo sarebbe se potessi anche inserire dei collegamenti a dei file, chessò una foto, una tabella excel. Esiste qualcosa di simile????
Prova a dare uno sguardo alla versione trial di pocket informant. Non è molto immediato, ma è l'organizer più flessibile.
gaetanolip
11-02-2008, 15:44
salve a tutti
da pochi giorni possiedo il cruise ed ho riscontrato subito un problemino
senza avere installato alcun programma. In pratica il tasto hardware
dedicato alla fotocamera non funziona a dovere. Ho rifatto le associazioni
dei programmi ai tasti, ho associato al tasto fotocamera diversi programmi ma niente da
fare. Non è una questione hardware, poichè se entro in fotocamera da programmi posso utilizzare il tasto in questione per
scattare la foto. penso sia un problema di registro ma non so dove mettere le mani.
Chi mi aiuta, grazie
massimo.85
11-02-2008, 18:13
In pratica il tasto hardware
dedicato alla fotocamera non funziona a dovere.
Prova ad andarci più deciso... Lo sai che ha il "doppio scatto" no?
ciao Sorgae,
va in Impostazioni - Connessioni - Configurazione connessione - Seleziona Italia e il tuo Operatore
ciao
alla prossima
Dj Gianfry
ciao
oggi ho chiamato l'assistenza htc e mi ha fatto fare queste impostazioni che hai descritto tutto a posto il cruise va veloce in internet e ho fatto l'abbonamento ad internet per un mese
grazie
salve ragazzi...
non riesco a tirare giù il programma in oggetto.
qualcuno me lo potrebbe mandar eper posta?
¡gracias!
dj75
salve ragazzi...
¡gracias!
dj75
Esiste un programma per il cruise che mi dia il timer chiamate in entrata ed uscita, quello delle videochiamate ed il numero di sms ed mms?
Grazie
asterix115
11-02-2008, 21:08
Possibile che non esista nessun software per poter registrare le telefonate fatte? Fino ad ora ho trovato solo programmi che registrano le telefonate dall'altoparlante con un audio pessimo a malapena udibile. Qualcuno ha trovato altre soluzioni?
ciao
link a qualche cab di games?
Grazie
Mika1024
11-02-2008, 21:39
scusate la domanda probabilmente abbastanza stupida ma....
premessa:
ho utilizzato finora un gps esterno bluetooth (avevo fretta ed ho usato il sistema che conoscevo per fare prima, ovvero ho installato al volo il tomtom che avevo -non quello in dotazione-, le mappe, e ho configurato il gps bluetooth e sono partito
oggi con piu calma ho cercato di utilizzare il gps proprietario del cruise... e sinceramente :muro: sigh non ci sono riuscito
con mio grande stupore non ho nemmeno trovato un software installato che possa mostrarmi che il gps esiste veramente e che non si sono dimenticati di montarlo solamente sul mio cruise
a questo punto mi chiedo.. ma il gps è sempre attivo? viene forse attivato da un software che ne faccia richiesta?
che faccio scarico una utility gps free per verificare almeno se da questa viene attivato?
:help: :help: :help:
massimo.85
11-02-2008, 21:50
Ho una domanda pure io :stordita:
Un po' di tempo fa si era parlato di sms-chat della vito technology e della sua incompatibilità con la tastiera touch.
Conoscete qualche altro programma per gestire gli sms in questo modo e che sia compatibile con la tastiera touch?
Oppure conoscete qualche altra tastiera ben fatta compatibile con questo programma?
Grazie.
scusate la domanda probabilmente abbastanza stupida ma....
premessa:
ho utilizzato finora un gps esterno bluetooth (avevo fretta ed ho usato il sistema che conoscevo per fare prima, ovvero ho installato al volo il tomtom che avevo -non quello in dotazione-, le mappe, e ho configurato il gps bluetooth e sono partito
oggi con piu calma ho cercato di utilizzare il gps proprietario del cruise... e sinceramente :muro: sigh non ci sono riuscito
con mio grande stupore non ho nemmeno trovato un software installato che possa mostrarmi che il gps esiste veramente e che non si sono dimenticati di montarlo solamente sul mio cruise
a questo punto mi chiedo.. ma il gps è sempre attivo? viene forse attivato da un software che ne faccia richiesta?
che faccio scarico una utility gps free per verificare almeno se da questa viene attivato?
:help: :help: :help:
il gps viene attivato su richiesta del programma.
Mika1024
11-02-2008, 22:24
ciao stesa, come al solito sei molto gentile e disponibile
devo però dirti che ho appena scaricato visualgpsce
http://www.visualgps.net/VisualGPSce/download.htm
e anche attivandolo non vedo nessun satellite (e si sono fuori di casa eheh) esiste però un'opzione "connect" che mi consente di scegliere una porta e fra le tante trovo
COM7: - Drivers\BuiltIn\SERIAL_BTU..... etc
e
COM8: - Drivers\USB\FunctiondDrivers... etc
poi a seguire un tot di porte seriali
SER01:
SER02:
segue poi la velocità di connessione Baud 4800,9600 etc
e così via
come immaginerai ho immediatamente scelto COM7: - Drivers\BuiltIn\SERIAL_BTU..... etc ..ma nulla neanche l'ombra di un satellite
qualche idea? qualche utility gps che sai funzionare sul cruise?
vai in start-impostazioni-sistema-gps esterno e dovresti avere COM 4 , hardware nessuno , 4800 baud , gestisci automaticamente.
di conseguenza per i sw che non hanno l'autodetect del gps dovrai settare COM 4 e 4800 baud.
cmq se vuoi un tool che fa da solo c'è quello htc
http://rapidshare.com/files/84815853/Nadavi_HTC_GPS_TOOL.cab
Mika1024
11-02-2008, 22:51
Grandissimo :D :) :D
risolto
probabilmente smanettando non mi ero accorto di avere cambiato la porta in COM6.....
certo che un tastino "DEFAULT" quelli dell'htc potevano anche metterlo
a titolo di cronaca vi dico l'ultima prova che stavo eseguendo, ho scaricato BeeLineGPS in versione "try", questo software ha un 'opzione di scansione di tutte le COM e SER che trova, impostando dove si può diverse velocità di connessione, ebbene prima della modifica indicata da Stesa partiva la scansione direttamente dalla COM7 saltando pari pari la COM4 che praticamente nemmeno vedeva....
dopo aver reinserito la COM4 come indicato da Stesa, rilanciando la scansione automatica individuava immediatamente la COM4 e il gps veniva rilevato attivando il gps stesso e la serie dei muscoli facciali che mi portavano ad assomigliare a :D
grazie ancora Stesa e con questa sono 2 che mi risolvi in 5 minuti
P.S. i tool comunque me li scarico subito comunque
Grazie Berene, proverò pocket informant e magari anche agenda fusion.
Passando ad altro , sto cercando di personalizzare il mio device per renderlo più immediato nelle funzioni telefoniche, ovvero quelle che capita di eseguire con più fretta, se eseguo le altre è probabile che abbia tempo e stavo cercando di assegnare a uno dei tasti hardware la funzione registro di chiamate, così con total commander sono andato nella cartella windows a spulciare gli eseguibili, ho controllato solo quelli con icona perchè gli altri potevano essere di sistema, ma questa funzione non l'ho trovata, avete idea di come rimediare? ancora come cambio le due associazioni in basso (calendario e contatti) sulla schermata oggi?
Grazie Berene, proverò pocket informant e magari anche agenda fusion.
Passando ad altro , sto cercando di personalizzare il mio device per renderlo più immediato nelle funzioni telefoniche, ovvero quelle che capita di eseguire con più fretta, se eseguo le altre è probabile che abbia tempo e stavo cercando di assegnare a uno dei tasti hardware la funzione registro di chiamate, così con total commander sono andato nella cartella windows a spulciare gli eseguibili, ho controllato solo quelli con icona perchè gli altri potevano essere di sistema, ma questa funzione non l'ho trovata, avete idea di come rimediare? ancora come cambio le due associazioni in basso (calendario e contatti) sulla schermata oggi?
la prima cosa non credo che la potrai fare , per i softkey scarica ed installa lo schaps advanced configuration tool 1.1 (con google lo trovi) , poi lo lanci e dal tab appearance sostituisci contatti e calendario con quello che vuoi.
Viziodiforma
12-02-2008, 08:03
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Htc cruise e vorrei sincronizzare gmail tra palmare e pc, in modo tale che ho la stessa posta scaricata su tutti e due i dispositivi.
Al momento uso il pop3, ma quando scarico la posta sul palmare, outlook sul pc non me la trova più, quando invece sul sito gmail è ancora presente.
Ho letto che sarebbe il caso di usare l'IMAP come protocollo, ma so che ha ancora alcuni limiti.
Qualche consiglio?
Ma c'è outlook per palmari?
Grazie in anticipo.
gaetanolip
12-02-2008, 08:14
Prova ad andarci più deciso... Lo sai che ha il "doppio scatto" no?
GRAZIE MILLE
non sapevo del doppio scatto. mi sento un cog...
site fantastici
cassiel68
12-02-2008, 16:57
Scusate, continuo a vedere filmati di cruise con le previsioni del tempo...:confused:
Ma è un servizio push? Dipende dall'operatore oppure è una funzionalità legata al collegamento a internet (più probabile) senza il quale non funziona?:mbe:
Un'altra domanda, se possibile: io ho un razr V3 ormai alla frutta! E' chiaro che non pretendo di avere lo stesso tipo di comodità a portarmi in giro il Cruise (che mi arriva domani!!!:D ), ma mi stavo chiedendo se pellicola protettiva e una qualche sorta di custodia siano necessarie. Se sì, avete consigli in merito? Voi come lo portate in giro, in tasca??:eek:
mercury982
12-02-2008, 17:15
Ma è un servizio push? Dipende dall'operatore oppure è una funzionalità legata al collegamento a internet (più probabile) senza il quale non funziona?:mbe:
le previsioni si scaricano da Internet, quindi no connessione --> no previsione :) Se hai una rete adsl wi-fi in casa è ottimo!
Un'altra domanda, se possibile: io ho un razr V3 ormai alla frutta! E' chiaro che non pretendo di avere lo stesso tipo di comodità a portarmi in giro il Cruise (che mi arriva domani!!!:D ), ma mi stavo chiedendo se pellicola protettiva e una qualche sorta di custodia siano necessarie.
la pellicola è un accessorio compreso nella scatola, comunque io non ci ho messo niente e non uso né custodie né pellicole protettive
Se sì, avete consigli in merito? Voi come lo portate in giro, in tasca??:eek:
in tasca senza nient'altro
Scusate, continuo a vedere filmati di cruise con le previsioni del tempo...:confused:
Un'altra domanda, se possibile: io ho un razr V3 ormai alla frutta! E' chiaro che non pretendo di avere lo stesso tipo di comodità a portarmi in giro il Cruise (che mi arriva domani!!!:D ), ma mi stavo chiedendo se pellicola protettiva e una qualche sorta di custodia siano necessarie. Se sì, avete consigli in merito? Voi come lo portate in giro, in tasca??:eek:
Si il meteo necessita di collegamento a internet ma non continuo..nel senso che scarichi i dati (da qualsiasi connessione, anche col cavo usb attaccato al pc) e poi puoi scegliere se farli autoaggiornare oppure se aggiornarli manualmente.
Io il cruise lo tengo tranquillamente in tasca..poi non so come ti vesti tu ma io non metto jeans iperattillati stile "evidenziapacco" e non ho problemi..cmq pellicola e custodia sono inclusi nella confezione e io sono soddisfatto con quelli..;)
P.S: x togliere ogni dubbio sul gps, oggi ero in camera mia, e sopra c'è 1 altro piano, nonostante tutto il tom tom ha fixato in circa 15 secondi con 2 satelliti...:sofico:...ed ero seduto al pc che è alla parte opposta della finestra che tra l'altro era chiusa!
claus_57
12-02-2008, 17:55
Probabilmente è una domanda scema, ma vengo da un S100 che aveva trasformato automaticamente la rubrica Sim in contatti Outlook senza nulla fare o chiedere. :confused: ... c'è qualcosa che mi sfugge, ho importato allo stesso modo con il Sim manager tutti i numeri telefonici in "Contatti", ma a quanto vedo 'sto WM6 li classifica come contatti Sim. Ho trasformato tre numeri in contatti di Outlook per poterli inserire con foto e personalizzazioni varie nel "Cubo". Facendo una sincronizzazione con l'outlook del computer fisso si vedono solo questi tre numeri. C'è modo di trasformare rapidamente i contatti sim in contatti outlook? Non sono uno niubbo ma non ci riesco! :mbe:
Vai nel sim manager fai seleziona tutto e scegli salva in contatti...:rolleyes:
Cmq devi procurarti qualche programmino che nasconda i contatti sim altrimenti vedrai i nomi doppi..io personalmente uso 1 file cab da far partire ad ogni soft-reset...
massimo.85
12-02-2008, 18:40
1- Conoscete qualche programma per la gestione degli sms in cui la tastiera Touch sia compatibile?
2- C'è un modo per far vedere gli eventi a giornata intera (per esempio compleanni) nel calendario mensile? Si vedono solo nella vista "giorno" e "settimana".
3- C'è un modo per far vedere questi stessi eventi a giornata intera nella schermata oggi?
mercury982
12-02-2008, 18:47
Chiedo ai moderatori: non è meglio utilizzare questo topic solo per le problematiche inerenti all'HTC Cruise lasciando da parte questioni riguardanti software da installare o problemi con Windows Mobile? Se almeno le si potessero splittare in altri topic, grazie
claus_57
12-02-2008, 19:02
Vai nel sim manager fai seleziona tutto e scegli salva in contatti...:rolleyes:
Cmq devi procurarti qualche programmino che nasconda i contatti sim altrimenti vedrai i nomi doppi..io personalmente uso 1 file cab da far partire ad ogni soft-reset...
:mbe: Grazie!!! E' proprio una cosastrana questa gestione contatti::rolleyes:
asterix115
12-02-2008, 19:41
Da un pò di ricerche fatte ho letto che pare sia impossibile registrare telefonate dal Cruise perchè il modulo telefono è separato dal modulo palmare quindi è possibile registrare solo telefonate in viva voce perchè solo così il microfono riesce a captare l'audio.
Possibile che non ci sia soluzione? Qualcuno di voi ha scoperto qualcos'altro?
salve ragazzi...
¡gracias!
dj75
per ora sembro avere risolto con KAISERTWEAK
grazie comunque
salve gente...
a me piace tenere la roba ordinata nel pc e quindi anche nel telefono...
infatti nella scheda memoria avevo crato una strurrura tipo questa:
PROGRAMMI
GRAFICA
TASTIERE
MANUTENZIONE
...
cioè una struttura di cartelle nelle quali installare i vari programmi smistandoli...
tutte le tasiere le infilerò quindi in SCHEDA MEMORIA\PROGRAMMI\TASTIERE e così via.
Purtroppo ho notato che i file d'installazione (ho provato solo i cab) ti permettono solo di distinguere tra DISPOSITIVO, MEMORY CARD o BLUETOOTH.
e se scelgo MEMORY CARD mi si installano lì e non nella cartella voluta... per fortuna nella cartella PROGRAMMI.
sapreste dirmi se si può organizzare come dico io?
grazie
salve... ho installato un file mp3 di prova sulla memory card ed ho visto, scartabellando con ESPLORA FILE che posso andare a cercare la canzone voluta e metterla come suoneria di default...
mi viene un dubbio: il cruise non la copierà mica nella cartella suonerie del telefono occupando quindi prezioso spazio?
che mi sapete dire al riguardo?
grazie ancora
salve... ho installato un file mp3 di prova sulla memory card ed ho visto, scartabellando con ESPLORA FILE che posso andare a cercare la canzone voluta e metterla come suoneria di default...
mi viene un dubbio: il cruise non la copierà mica nella cartella suonerie del telefono occupando quindi prezioso spazio?
grazie ancora
preferiresti che il telefono non suonasse se non hai la microSD inserita ? :)
grazie ancora
:asd:
ha ragione stesa...cmq anche io uso una canzone mp3 (un pezzetto non l'ho messa tutta..:rolleyes: ) e quindi sono pochi kb..a meno che tu non voglia mettere un album credo che non ti si saturerà la memoria dispositivo x 1 o 2 suonerie..:ciapet:
P.S: qualcuno sa dirmi dove trovare qualche giochino carino?Giusto x passare 5.-10 min non voglio chissà cosa!
BullsEye
13-02-2008, 11:17
Finalmente SirfStarIII su HTC
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-p3470-pda-phone-con-gps_24234.html
ora è da scoprire se c'è il WiFi.
Veramente molto carino.
il sirfstarIII c'èra già nel p3300 e all'atto pratico non c'è nessuna differenza nella navigazione tra un p3300 e un cruise con gpsOne.
quello lì nuovo è un entry level a mio avviso con troppe mancanze per essere interessante
BullsEye
13-02-2008, 11:41
Finalmente SirfStarIII su HTC
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-p3470-pda-phone-con-gps_24234.html
ora è da scoprire se c'è il WiFi.
Veramente molto carino.
arghhh niente WiFi....nuooooo
peccato poteva essere un ottimo prodotto.
pagliarello
13-02-2008, 13:43
Quando ricevo o faccio una telefonata, dopo circa 15 secondi mi si attiva l'attenuazione della luminosità del display (e fin qui tutto bene) dopo altri 5 secondi lo schermo si spegne completamente e se voglio riattivarlo, per esempio per utilizzare la tastiera, devo premere il pulsante di accensione in alto :mc:
Ho impostato il cruise in modo che il dispositivo si disattiva automaticamente se non utilizzato per 2 minuti, e la retroilluminazione si disattiva se il dispositivo non è in uso da 30 secondi.
C'è modo di avere il display sempre in funzione solo quando il telefono è in uso, e :help: fermo restando la disattivazione automatica se non in uso?
salve ragazzi ho bisogno di aiuto immediato!!!
ieri ho gioche rellato con il cruise risistemando i contatti nella rubrica del telefono e installando alcuni programmi come kaisertweak (per nascondere i contatti sim) e una tastiera nuova (la resco keyboard 5.0)
tutto ok veramente... funzionava tutto fino a stasera (momento in cui l'ho preso in mano)...
oggi a pranzo lo avevo preso in mano per settare una suoneria sceltre tra quelle di default e ieri avevo messo il tema di defaut windows mobile verde...
tutto ok fino a stasera!!!
cosa succede:
tutti i tasti fisici funzionano (ghiera, fotocamera, volume ecc)...
lo schermo è sensibile perchè quando dopo 1 minuto, prima di andare in stand by, diventa + buio e lo tocco, tutto torna luminoso MA NESSUN ELEMENTO TOCCATO COL PENNINO O CON LE DITA SI ATTIVA.
il softreset non risolve il problema.
l'hardreset sembra non attivarsi (tengo premuto il tasto Internet explorer e quello opposto del GPS/messaggi e poi premo la stilo e seguo le istruzioni a video)...
ora riprovo e vi faccio sapere...
per favore aiutatemi!!!!!!!!!!
mercury982
13-02-2008, 18:34
togli la batteria e rimettila... o aspetta che si scarichi completamente
salve ragazzi ho bisogno di aiuto immediato!!!
ieri ho gioche rellato con il cruise risistemando i contatti nella rubrica del telefono e installando alcuni programmi come kaisertweak (per nascondere i contatti sim) e una tastiera nuova (la resco keyboard 5.0)
tutto ok veramente... funzionava tutto fino a stasera (momento in cui l'ho preso in mano)...
oggi a pranzo lo avevo preso in mano per settare una suoneria sceltre tra quelle di default e ieri avevo messo il tema di defaut windows mobile verde...
tutto ok fino a stasera!!!
cosa succede:
tutti i tasti fisici funzionano (ghiera, fotocamera, volume ecc)...
lo schermo è sensibile perchè quando dopo 1 minuto, prima di andare in stand by, diventa + buio e lo tocco, tutto torna luminoso MA NESSUN ELEMENTO TOCCATO COL PENNINO O CON LE DITA SI ATTIVA.
il softreset non risolve il problema.
l'hardreset sembra non attivarsi (tengo premuto il tasto Internet explorer e quello opposto del GPS/messaggi e poi premo la stilo e seguo le istruzioni a video)...
ora riprovo e vi faccio sapere...
per favore aiutatemi!!!!!!!!!!
ragazzii qui non funziona nulla... l'hard reset non risolve il problema!!!
dimenticavo: prima che si bloccasse si era spento e riacceso da solo e si era attivato il programma SPRITE BACKUP che ha eseguito un operazione.. e poi BOOO tutto bloccato!!!!
dimenticavo: prima che si bloccasse si era spento e riacceso da solo e si era attivato il programma SPRITE BACKUP che ha eseguito un operazione.. e poi BOOO tutto bloccato!!!!
Ho tolto la memorirycard dal telefono e ho fatto l'hardreset...
tutto ok... ripartito tutto...
mi sa che un programma nella memory card abbia creato conflitto...
mi consigliate di formattare la memory card?
grazie...
Ho tolto la memorirycard dal telefono e ho fatto l'hardreset...
tutto ok... ripartito tutto...
mi sa che un programma nella memory card abbia creato conflitto...
mi consigliate di formattare la memory card?
grazie...
Si formattala e fai hard reset e installa i programmi pian pianino sensa incasinarlo troppo,il cruise e gia comunque molto comleto usa molta cautela nel cambiare i valori del registro;)
Quando ricevo o faccio una telefonata, dopo circa 15 secondi mi si attiva l'attenuazione della luminosità del display (e fin qui tutto bene) dopo altri 5 secondi lo schermo si spegne completamente e se voglio riattivarlo, per esempio per utilizzare la tastiera, devo premere il pulsante di accensione in alto :mc:
Ho impostato il cruise in modo che il dispositivo si disattiva automaticamente se non utilizzato per 2 minuti, e la retroilluminazione si disattiva se il dispositivo non è in uso da 30 secondi.
C'è modo di avere il display sempre in funzione solo quando il telefono è in uso, e :help: fermo restando la disattivazione automatica se non in uso?
devi usare un editor di registro e seguire qesto percorso
HKLM\Drivers\BuiltIn\RIL\EnableFastDormantDisplayDuringCall editando il valore da "1" a "0"
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso e ho acquistato il cruise.
Mi ritengo soddisfatto anche se ancora devo mette alla prova il gps tra i palazzi.
Volevo sapere, come posso associare una foto ai contatti che trovo nel
touch cube? Grazie :)
togli la batteria e rimettila... o aspetta che si scarichi completamente
avevo già provato (come pure collegandolo all'alimentatore (al nokia ogni tanto funzionava)) ma non era servito
grazie mille comunque!!!:)
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso e ho acquistato il cruise.
Mi ritengo soddisfatto anche se ancora devo mette alla prova il gps tra i palazzi.
Volevo sapere, come posso associare una foto ai contatti che trovo nel
touch cube? Grazie :)
come faresti in 1 nokia, copi i contatti sul telefono e associ la foto!;)
dimenticavo: prima che si bloccasse si era spento e riacceso da solo e si era attivato il programma SPRITE BACKUP che ha eseguito un operazione.. e poi BOOO tutto bloccato!!!!come si fa l'hard reset?
come faresti in 1 nokia, copi i contatti sul telefono e associ la foto!;)
Risolto! Grazie mille!!!!!!!:)
pagliarello
14-02-2008, 09:17
devi usare un editor di registro e seguire qesto percorso
HKLM\Drivers\BuiltIn\RIL\EnableFastDormantDisplayDuringCall editando il valore da "1" a "0"
grazie mille Stesa, :mano: mi sai anche indicare un programma per editare il registro?
Ne esistono di gratuiti, e dove posso trovarlo?
Già che ci sono chiedo a chi sa rispondermi un'altra cosa.
Ho voluto provare a scaricare e copiare sulla scheda di memoria (a proposito ho acquistato una sandisk microsd HC da 8 Gb, nessun problema...) il file "il 7 e 8.avi" postato un pò di pagine fa non ricordo da chi.
Mentre sul PC riesco a visualizzarlo senza problemi se voglio visualizzarlo con il Cruise (uso windows media player) mi dice "impossibile riprodurre il file".
Il film si trova in una cartella che ho chiamato Film.
Cosa sbaglio?:mc:
Se qualcuno è interessato a sfruttare la promozione vodafone che con due euro permette di navigare senza limiti, si ricordi che il traffico illimitato è inteso solamente come traffico wap e non web:eek:
Ve lo dico x esperienza, visto che mi è costato una quindicina di euro...:mbe:
Dopo il salasso ho provato a configurare il cruise x sfruttare il protocollo wap..senza però trovere molte risposte fiche ho scoperto che la soluzione era a portata di mano anzi di cruise...
La connessione wap viene impostata automaticamente al primo inserimento della scheda sim, solo che viene diciamo nascosta e x default viene impostata quella web.
Per ritrovare la connessione wap vi basta andare in impostazioni\connessioni\connessioni e non fermarsi alla prima pagina ma selezionare avanzate, il primo tasto grigio in alto (scusate ma non ho il cruise qui con me) e dall' elenco che appare segliere la connessione wap come predefinita.
Fatto cio d'ora in poi il bimbo ogni volta che avraà bisogno di collegarsi ci proverà in wap senza mangiarvi il conto in banca:D
Ps: Utilizando internet no ho trovato grossi problemi, a parte la visualizzazione dei siti in stile vodafone, ma non mi è stato possibile aggiornare i dati meteo e i dati satellite attraverso questa connessione wap, ma penso che dipenda dalla vodafone
Ps2: se lo sapevate già, chedo scusa, per me è stata una scoperta che farà tanto piacere al mio portafoglio;)
grazie mille Stesa, :mano: mi sai anche indicare un programma per editare il registro?
Ne esistono di gratuiti, e dove posso trovarlo?
Già che ci sono chiedo a chi sa rispondermi un'altra cosa.
Ho voluto provare a scaricare e copiare sulla scheda di memoria (a proposito ho acquistato una sandisk microsd HC da 8 Gb, nessun problema...) il file "il 7 e 8.avi" postato un pò di pagine fa non ricordo da chi.
Mentre sul PC riesco a visualizzarlo senza problemi se voglio visualizzarlo con il Cruise (uso windows media player) mi dice "impossibile riprodurre il file".
Il film si trova in una cartella che ho chiamato Film.
Cosa sbaglio?:mc:
Pocket windows media player non supporta i divx
Se vuoi vedere quel film devi installare un programma che li supporti tipo: TCPMP (free) CorePlayer (si paga) o il divx player (free) che si scarica dal sito della divx alla voce "mobile"
pagliarello
14-02-2008, 11:27
Pocket windows media player non supporta i divx
Se vuoi vedere quel film devi installare un programma che li supporti tipo: TCPMP (free) CorePlayer (si paga) o il divx player (free) che si scarica dal sito della divx alla voce "mobile"
ti ringrazio, ho già scaricato ed installato.
Funziona alla grande, sai anche indicarmi un programma per editare il registro?
ti ringrazio, ho già scaricato ed installato.
Funziona alla grande, sai anche indicarmi un programma per editare il registro?
Io uso il regedit della suite resco explorer che però è a pagamento ( puoi però provare la trial e .... comprarla in un secondo momento) oppure anche sktools in demo funziona x editare il registro
pagliarello
14-02-2008, 15:04
free c'è total commander
ok grazie, l'ho scaricato, ma come si accede al file registro?:help:
scusa ma non conosco windows mobile....:help:
però sto imparando:D
free c'è total commander
oppure "task manager", io total commander lo uso come esplora risorse, non sapevo fungesse anche da editor di registro. Ora posso anche disinstallare il primo. :)
Jedi-CaLin
14-02-2008, 16:59
No, ma magari come sui Nokia-Symbian, se non c'è la memory card, potrebbe utilizzare una suoneria di default presente sul dispositivo.....:confused:
No, ma magari come sui Nokia-Symbian, se non c'è la memory card, potrebbe utilizzare una suoneria di default presente sul dispositivo.....:confused:
ripeto che se non ci hai messo 1 album intero sai ke perdita di memoria...e a parte tutto non si può chiamarlo difetto una cavolata così!:D
P.S: se domani prendo la micro sd da 8gb, poi posso semplicemente copiare pari pari quella da 2 che ho e dovrebbe funzionare tutto giusto?
E' ARRIVATOOOOOOOOOOO :cry:
L'ho aspettato per un mese (in realtà è da 3 mesi) e oggi è arrivato :cry:
E' una bomba!!! per ora sono soddisfatto al 99,99% ma devo ancora provarlo bene.
Non sono rimasto soddisfatto dell'effetto schermo + salvaschermo, ma penso dipenda dalla bassa qualità delle pellicole in dotazione. Penso che passerò presto alle brando.
Il sistema D-Pad+Weel mi sembra efficientissimo, davvero difficile pretendere di meglio; lo stesso si può dire del touch flo e del cubo, veramente molto fluidi.
I tempi di risposta sono un orgasmo venendo dal p3300 anche se non tutti i menu si aprono all'istane. Anche il phonepad (quello del telefono) è un po colloso a dire il vero.
Ora lo sto ancora provando, cmq il piacere sta travolgendo la depressione da S. Valentino :p
ceck2000
14-02-2008, 19:01
E' ARRIVATOOOOOOOOOOO :cry:
L'ho aspettato per un mese (in realtà è da 3 mesi) e oggi è arrivato :cry:
E' una bomba!!! per ora sono soddisfatto al 99,99% ma devo ancora provarlo bene.
Non sono rimasto soddisfatto dell'effetto schermo + salvaschermo, ma penso dipenda dalla bassa qualità delle pellicole in dotazione. Penso che passerò presto alle brando.
Il sistema D-Pad+Weel mi sembra efficientissimo, davvero difficile pretendere di meglio; lo stesso si può dire del touch flo e del cubo, veramente molto fluidi.
I tempi di risposta sono un orgasmo venendo dal p3300 anche se non tutti i menu si aprono all'istane. Anche il phonepad (quello del telefono) è un po colloso a dire il vero.
Ora lo sto ancora provando, cmq il piacere sta travolgendo la depressione da S. Valentino :p
E dove l'hai preso che hai dovuto aspettare 3 mesi? :eek:
E dove l'hai preso che hai dovuto aspettare 3 mesi? :eek:
No va beh l'attesa dal momento dell'ordine è stata di un mese ma considerando che già avevo l'avevo scelto prima che uscisse... :oink:
ceck2000
14-02-2008, 19:07
No va beh l'attesa dal momento dell'ordine è stata di un mese ma considerando che già avevo l'avevo scelto prima che uscisse... :oink:
Però tanto cmq come tempo su expansys li vedo disponibili e non penso ci mettano 1 mese a consegnare va beh..
Senti ma la tastiera a video come funziona per scrivere tipo i messaggi? La reattività e la superfice del touch com'è rispetto al 3300 io avevo un 3600 e se lo schermo del touch fosse rigido sarebbe fantastico!
Però tanto cmq come tempo su expansys li vedo disponibili e non penso ci mettano 1 mese a consegnare va beh..
Senti ma la tastiera a video come funziona per scrivere tipo i messaggi? La reattività e la superfice del touch com'è rispetto al 3300 io avevo un 3600 e se lo schermo del touch fosse rigido sarebbe fantastico!
Penso che adesso non dovrebbero esserci problemi di attesa... ma il mio è stato un caso un po sfigato. Ho beccato anche il corriere rinco che è da lunedì che me lo riporta indietro...
La sensibilità del touch screen è un pelino inferiore secondo me, proprio perché c'è una copertura più solida.
Niente di cui ci si debba veramente lamentare comunque e qualcosa penso si possa guadagnare impostando le chiavi di registro (ci sono un paio di thread su xda-dev.)
Primo problemino: nell'home plugin non mi visualizza il tab dei contatti. Ho provato anche a installarne una versione differente e l'htc home customizer, ma anche se la voce relativa al tab è spuntata non me lo visualizza...è capitato a qualcun'altro?
infatti lo fà.
Primo problemino: nell'home plugin non mi visualizza il tab dei contatti. Ho provato anche a installarne una versione differente e l'htc home customizer, ma anche se la voce relativa al tab è spuntata non me lo visualizza...è capitato a qualcun'altro?
guarda a me non visualizzava il tasto foto del cubo..ho fatto 1 softreset e si è risolto il problema..se a te nn passa hardresetta ora che è ancora fresco e non è carico di "personalizzazioni";)
i contatti rapidi sono nel cubo , o li tieni li o se li vuoi mettere nella home devi agire sui registri.
l'homecustomizer non funziona sul cruise.
infatti lo fà.
davvero lo fa? a me sembrava cghe copiasse la canzone in mp3 scelat come suoneria nella cartelle suonerie del dispositivo..
magari mi sbaglio (ditemi che mi sbaglio) e fatemi capire con quale programma imposto una suoneria mp3 presente sulla memory card senza farla copiare sul telfonino
grazie.
Ps: sono poco esperto e devo smanettarci ancora
mmm soft reset niente.
l'HHC infatti non funzionava ma poi ho fatto un errore e ho dovuto reinstallare l'home plugin. A quel punto funzionava, ma ancora niente contatti rapidi.
Siccome non è una cosa essenziale per ora lascio stare (proverò con il registro)...l'HR lo farò più avanti...ordinaria manutenzione :D
Adesso non ho voglia che già è un paio d'ore che ci installo roba :P
geppotga
15-02-2008, 00:22
perdonate la banalità della domanda, ma un mio amico l ha acquistato ieri e un problema con la fotocamera...le foto vengono scattate diversi secondi dopo la pressione del tasto e ciò è piuttosto seccante. (e non è il problema della doppia pressione del tasto..) Come si può meglio regolare lo scatto?
azz, ho appena constatato l assenza del sirfstarIII...non me l aspettavo proprio!
ah, in più vorrei sapere se ha la porta infrarossi.
l'IRDA non c'è , per le foto si puo accelerare il tempo di acquisizione togliendo il suono di scatto entrando nelle impostazioni della fotocamera e togliendo il suono di scatto.
asterix115
15-02-2008, 07:33
perdonate la banalità della domanda, ma un mio amico l ha acquistato ieri e un problema con la fotocamera...le foto vengono scattate diversi secondi dopo la pressione del tasto e ciò è piuttosto seccante. (e non è il problema della doppia pressione del tasto..) Come si può meglio regolare lo scatto?
azz, ho appena constatato l assenza del sirfstarIII...non me l aspettavo proprio!
ah, in più vorrei sapere se ha la porta infrarossi.
Non ha la porta infrarossi.
Non mi risulta che le foto vengono scattate con ritardo.
davvero lo fa? a me sembrava cghe copiasse la canzone in mp3 scelat come suoneria nella cartelle suonerie del dispositivo..
magari mi sbaglio (ditemi che mi sbaglio) e fatemi capire con quale programma imposto una suoneria mp3 presente sulla memory card senza farla copiare sul telfonino
grazie.
Ps: sono poco esperto e devo smanettarci ancora
Stesa si riferiva al fatto che imposta una suoneria di default se levi la microSD...
Jedi-CaLin
15-02-2008, 11:47
Mi è capitato diverse volte un fatto strano; metto in standby il Cruise la sera (Comm Manager - Modalità Aereo On), la mattina lo riattivo (Comm Manager - Modalità Aereo Off) e si presenta in continuazione l'icona di attesa (la "clessidra" a forma di pie-chart ruotante..:mc: ) senza che ci siano task attivi....anche dopo svariati minuti sempre l'icona presente, rallentamento pauroso e per risolvere soft-reset :doh:
E' capitato anche a qualcuno di voi ?
Ciao a tutti.
salve gente...
ho installato kaisersimfix che come tutti sanno, fa vedere i contati copiati nel telefono nascondendo quelli della sim.
adesso però ho creato un nuovo contatto (per esempio PIPPO) e vorrei salvarlo per sicurezza pure sulla SIM.ù
sarà che ora sono in palla ma non mi riesce... sarà mica che kaisersimfix ha tolto delle opzioni?
aiutatemi per favore...
grazie.
asterix115
15-02-2008, 18:53
Oggi ho ricevuto un proteggischermo della Brando, ho preso il modello Brilliance. Sono rimasto deluso per due motivi:
il proteggischermo originale ha una fessura per l'altoparlante e un forellino per la cam, mentre la Brando ha un unico taglio a forma di U molto larga che così rimane fuori l'altoparlante e la cam ma anche un pò di superficie del telefonio;
è leggermente opaca, me l'aspettavo più lucida.
Una bella delusione per il prezzo pagato.
asterix115
15-02-2008, 18:55
Le suonerie presenti nel Cruise hanno tutte dei toni non molto acuti e queste le rende difficilmente udibili in situazioni molto rumorose. Avete qualche suoneria da consigliarmi che abbia toni molto alti. Magari anche via email personale. Grazie
Oggi ho ricevuto un proteggischermo della Brando, ho preso il modello Brilliance. Sono rimasto deluso per due motivi:
il proteggischermo originale ha una fessura per l'altoparlante e un forellino per la cam, mentre la Brando ha un unico taglio a forma di U molto larga che così rimane fuori l'altoparlante e la cam ma anche un pò di superficie del telefonio;
Beh dai, almeno smorza un po l'effetto specchio che a mio parere è un po pacchiano; cmq dovrei vederla dal vivo per giudicare.
PS: quanto l'hai pagata e dove?
Le suonerie presenti nel Cruise hanno tutte dei toni non molto acuti e queste le rende difficilmente udibili in situazioni molto rumorose. Avete qualche suoneria da consigliarmi che abbia toni molto alti. Magari anche via email personale. Grazie
Fattela tu da 1 mp3...
salve gente...
ho installato kaisersimfix che come tutti sanno, fa vedere i contati copiati nel telefono nascondendo quelli della sim.
adesso però ho creato un nuovo contatto (per esempio PIPPO) e vorrei salvarlo per sicurezza pure sulla SIM.ù
sarà che ora sono in palla ma non mi riesce... sarà mica che kaisersimfix ha tolto delle opzioni?
aiutatemi per favore...
grazie.
scusate... sono stordito.
adesso l'ho ritrovato...
la soluzione l'avevo sotto il naso e non la trovavo più
:muro: :oink:
Ho letto che esiste un programma in grado di far vedere il Cruise come memoria di massa USB (non ricordo il nome).
Domanda: utilizzando detto software, se connettessi il pda al pc via bleutooth, riesco a sincronizzare il dispositivo con il Windows Media Player come accade con una qualsiasi chiavetta USB collegata al pc?
Perché il mio vecchio 6630 -abbinato al Nokia PC Suite- lo faceva in automatico...
asterix115
15-02-2008, 20:50
Beh dai, almeno smorza un po l'effetto specchio che a mio parere è un po pacchiano; cmq dovrei vederla dal vivo per giudicare.
PS: quanto l'hai pagata e dove?
10$ http://shop.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=02325
Comunque a me non piace per la forma che hanno scelto. Il taglio a U allargata è veramente un inestetismo eccessivo. Che ci voleva a fare un piccolo ovale e un forellino?
Io ho preso sempre proteggischermo Brando, però questa volta mi ha deluso. Io vi sconsiglio questo proteggischermo.
Ora voglio vedere se per caso HTC vende questi proteggischermi oppure trovare qualche altra marca ottima.
come sempre da xda-dev
fate quello che segue solo se sapete cosa state facendo...
1) installare l'hardspl
edit
2) installare la ROM WM 6.1 (è in inglese)
edit
enjoy
Jedi-CaLin
16-02-2008, 10:10
Stesa si riferiva al fatto che imposta una suoneria di default se levi la microSD...
Appunto, mi sembrava strano:
Visto che il telefono cmq suonerebbe, perchè impedire di mettere la suoneria sulla memory ? Se non voglio tagliarla ( xchè ad esempio mi romperebbe le OO farlo, sono pigro...:cry: ), perchè avere questo impedimento :confused: .
Premesso: Non sono un "debunker" del Cruise o un troll come se ne vedono in qui in giro, la mia è solo una critica ad una feature che non trovo e che mi "tornerebbe utile", tutto qui. Per il resto ( a parte la segnalazione che ho fatto sopra) trovo il Cruise perfetto per l'uso giornaliero che ne faccio.
Grazie.
Un saluto a tutti.
cassiel68
16-02-2008, 10:35
E' arrivato!
E' arrivato mercoledì, e devo dire ch ele mie aaspettative sono state rispettate!!
TOM TOM
Ho provato un po' ad andare in giro, e devo dire che non ho riscontrato nessuna differenza, rispetto al tom tom normale, a parte il fatto che con il mio nuovo cruise posso ANCHE :
...inviare sms, mms, posta elettronica, chat (messenger), navigare in rete (opera incluso), navigare "in strada"(tom tom 6), fare calcoli statistici (real calculator), sniffare reti wifi (wififofum), ascoltare la radio (con RDS!), ascoltare mp3 (audio manager incluso), leggere flussi RSS (RSS Hub incluso), leggere e produrre documenti in word, excel e powerpoint (suite office inclusa), leggere documenti pdf (acrobat incluso), fare registrazioni vocali (incluso), fare fotografie e filmati, vedere filmati (windows media incluso) programmare il mio tempo (agenda fusion Trial, per adesso!)...
... il tom tom non perde i 20 metri famosi nè più ne meno che il navigatore della tom tom, idem dicasi per la scattosità, comunque minima...:D
... insomma, non riesce ancora a fare il caffè...:mc:
...ah, dimenticavo....:doh:
è un telefono, quindi posso anche telefonare!!!!:D :D :D
Scusate se mi ripeto, esiste una applicazione che mi monitorizzi esattamente i tempi delle chiamate e delle videochiamate dividendole in entrata ed in uscita ed anche il traffico in mega generato dalla connessione internet gionaliera?
Poi, se mi inviano un numero telefonico per sms non riesco ad editarlo con il copia / incolla per salvarlo ed aggiungerlo ad un nominativo già esistente. Sbaglio qualcosa?
Grazie a Tutti-
Daniele
Ragazzi cosa usate per ripulire registro e cartelle dopo molte disinstallazioni? io ho trovato questi
pocket cleaner plus (http://www.freewareppc.com/utilities/pocketcleanerplus.shtml) , remover (http://www.freewareppc.com/utilities/remover.shtml) e clean reg tsk (http://pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=1882)
ma ci si può fidare? non faranno danno, ce n'è qualcuno che conoscete?
E' arrivato!
E' arrivato mercoledì, e devo dire ch ele mie aaspettative sono state rispettate!!
TOM TOM
Ho provato un po' ad andare in giro, e devo dire che non ho riscontrato nessuna differenza, rispetto al tom tom normale, a parte il fatto che con il mio nuovo cruise posso ANCHE :
...inviare sms, mms, posta elettronica, chat (messenger), navigare in rete (opera incluso), navigare "in strada"(tom tom 6), fare calcoli statistici (real calculator), sniffare reti wifi (wififofum), ascoltare la radio (con RDS!), ascoltare mp3 (audio manager incluso), leggere flussi RSS (RSS Hub incluso), leggere e produrre documenti in word, excel e powerpoint (suite office inclusa), leggere documenti pdf (acrobat incluso), fare registrazioni vocali (incluso), fare fotografie e filmati, vedere filmati (windows media incluso) programmare il mio tempo (agenda fusion Trial, per adesso!)...
... il tom tom non perde i 20 metri famosi nè più ne meno che il navigatore della tom tom, idem dicasi per la scattosità, comunque minima...:D
... insomma, non riesce ancora a fare il caffè...:mc:
...ah, dimenticavo....:doh:
è un telefono, quindi posso anche telefonare!!!!:D :D :D
Appunto, mi sembrava strano:
Visto che il telefono cmq suonerebbe, perchè impedire di mettere la suoneria sulla memory ? Se non voglio tagliarla ( xchè ad esempio mi romperebbe le OO farlo, sono pigro...:cry: ), perchè avere questo impedimento :confused: .
Premesso: Non sono un "debunker" del Cruise o un troll come se ne vedono in qui in giro, la mia è solo una critica ad una feature che non trovo e che mi "tornerebbe utile", tutto qui. Per il resto ( a parte la segnalazione che ho fatto sopra) trovo il Cruise perfetto per l'uso giornaliero che ne faccio.
Grazie.
Un saluto a tutti.
Senza offese gente ma mi sembra che si tenda ad attribuire al touch cruise quelli che sono pregi e difetti di windows mobile 6 in sé, eccezion fatta per il funzionamento del tomtom che in parte dipende dal ricevitore GPS.
Per tutto il resto avreste potuto dire lo stesso del p3300 e del p3600 che sono vecchi di più di un anno e costano la metà. E avreste potuto dirlo anche di un x600 x800 etc etc etc...
Quindi non ci si può basare su certi elementi per dire se il t.c. è più o meno competitivo...
aledevasto
16-02-2008, 13:38
2) installare la ROM WM 6.1 (è in inglese)
edit
enjoy
Rom coocked che porti al cambio lingua significa violare l'eula...
Editato
Ma perchè è già la seconda volta che non mi va + la suoneria così da 1 momento all'altro?...sta volta non ho installato nulla, nel senso che c'è dentro 1 po' di roba ma la stessa degli altri giorni in cui andava tutto..ora qualsiasi chiamata non mi fa partire la suoneria mentre gli sms si..qualche suggerimento oltre all'hard reset ke risolve ma rompe le palline??:stordita: :help:
stai parlando di una suoneria tra quelle di default o aggiunta ? se aggiunta dove risiede ?
no è 1 spezzone di 1 mp3 aggiunto tramite l'opzione imposta come suoneria dalla microsd..risiede quindi nel tel..ma anche cambiandola con 1 standard ora nn suona + ne 1 ne l'altra..hardresetterò x l'ennesima volta..:muro:
cassiel68
16-02-2008, 15:02
Senza offese gente ma mi sembra che si tenda ad attribuire al touch cruise quelli che sono pregi e difetti di windows mobile 6 in sé, eccezion fatta per il funzionamento del tomtom che in parte dipende dal ricevitore GPS.
Per tutto il resto avreste potuto dire lo stesso del p3300 e del p3600 che sono vecchi di più di un anno e costano la metà. E avreste potuto dirlo anche di un x600 x800 etc etc etc...
Quindi non ci si può basare su certi elementi per dire se il t.c. è più o meno competitivo...
No no, nessuna offesa, figurati!!:)
Quello che scrivi è giusto Berent,sono d'accordo con te...:rolleyes:
C'è da dire che a volte, il tono dei post, è piuttosto del tipo: "posso comprarlo perchè fa meglio questo o fa meglio quest'altro..." oppure "...questa macchina è meno valida di quest'altra perchè non ha..."
Le novità non sono poi così tante...
Io per esempio, non capisco come sia possibile che ci siano sul mercato celulari, palmari, smartphone ancora con fotocamere da 1, 2 e anche 3 Mpixel.
Ormai un nuovo prodotto dovrebbe attestarsi dai 5 in su... (visti i prezzi!):eek:
In generale, le caratteristiche dipendono principalmente dal sistema operativo montato, dai suoi punti di forza e le sue debolezze... Come giustamente fai notare tu...
Io in ogni modo non ho scritto che il CRUISE sia più competitivo di altri, ma certamente volevo far intendere che per essere un "telefono" non ci si può proprio lamentare:D
Valutando SOLO il telefono in se, senza considerare quello che fa grazie al s.o., avrebbero potuto migliorare la fotocamera, aggiungere il flash.
Quello che mi piace meno è l'effetto a specchio, bello ma delicato, leggasi "ditate sempre"...:cry:
Per farla breve, per esempio, l'iphone è un bell'oggetto da tenere in mano, ma tecnologicamente parlando non regge il confronto con il CRUISE e tutti i suoi parenti, si potrebbe dire che vende per il marchio e lo sile...
Allo stesso modo secondo me, il CRUISE, nei confronti dei suoi compari ha un certo appeal in più, tutto là!:D
ceck2000
16-02-2008, 15:16
Lo visto e provato oggi in negozio veramente bello esteticamente e meno grande di quello che mi aspettavo.. forse sarà il mio prossimo acquisto :)
Ciao, dopo avervi seguiti per settimane sono venuto anch'io in possesso (da circa 10 gg) del gioiellino dell'htc.
Ora dopo averci smanettato un bel pò (tra l'altro sviluppo pure software in C# ed ho avuto modo di verificare la velocità/stabilità del framework 2.0 su questo dispositivo ... peccato manchi in ROM il 3.0/3.5) non sono ancora riuscito a capire la differenza tra un reset software (cioè quando inserisco solo la penna nel forellino in basso) e spegnimento del pda (cioè quando tengo premuto per circa 5 sec. il pulsante in alto). Il dubbio mi nasce in quanto anche 'solo' spegnendo il dispositivo (quindi no soft reset) perdo le modifiche al registry !!!!
Se qualcuno mi sa dare qualche informazione in più!
grazie
no è 1 spezzone di 1 mp3 aggiunto tramite l'opzione imposta come suoneria dalla microsd..risiede quindi nel tel..ma anche cambiandola con 1 standard ora nn suona + ne 1 ne l'altra..hardresetterò x l'ennesima volta..:muro:
Non è che hai inavvertitamente abbassato il volume del telefono, credo che i messaggi vadano con il volume del sistema e quindi potresti sentire quelli ma non le suonerie.
No no, nessuna offesa, figurati!!:)
Quello che scrivi è giusto Berent,sono d'accordo con te...:rolleyes:
C'è da dire che a volte, il tono dei post, è piuttosto del tipo: "posso comprarlo perchè fa meglio questo o fa meglio quest'altro..." oppure "...questa macchina è meno valida di quest'altra perchè non ha..."
Le novità non sono poi così tante...
E' vero le novità non sono poi molte e avendo un p3300 mi sono chiesto se valesse la pena cambiarlo. Poi ho pensato che anche per i computer vale la stessa cosa. Non lo cambi perché il nuovo fa "più cose" ma perché è più veloce. Le funzionalità poi ti vengono offerte dal software, ma se hai un HW deboluccio che non le sa mandare fluidamente...
Considera che per l'X800 il fattore che mi ha veramente dissuaso dal comprarlo sono stati i 64Mb di memoria invece di 128. Una piccolezza forse, ma prova a comprare un PC con 500Mb di ram invece che 1 o meglio 2...
Per la fotocamera il problema penso sia nell'ottica e nell'elaborazione HW. A 3Mpixel a volte compare un fastidioso effetto "a pois" che non riesco proprio a capire.
La risoluzione in sé è ottima.
L'altro giorno per fare una prova atipica ho fotografato un foglio A4 di testo a tutta pagina e l'ho convertito in .doc tramite OCR. L'OCR ha riconosciuto circa il 90% dei caratteri. Non male direi! A questo punto sarebbe carino se sviluppassero delle applicazioni OCR per Windows mobile. Al momento ho trovato solo un SDK della Abby, ma nessun'applicazione stand alone.
Ciao, dopo avervi seguiti per settimane sono venuto anch'io in possesso (da circa 10 gg) del gioiellino dell'htc.
Ora dopo averci smanettato un bel pò (tra l'altro sviluppo pure software in C# ed ho avuto modo di verificare la velocità/stabilità del framework 2.0 su questo dispositivo ... peccato manchi in ROM il 3.0/3.5) non sono ancora riuscito a capire la differenza tra un reset software (cioè quando inserisco solo la penna nel forellino in basso) e spegnimento del pda (cioè quando tengo premuto per circa 5 sec. il pulsante in alto). Il dubbio mi nasce in quanto anche 'solo' spegnendo il dispositivo (quindi no soft reset) perdo le modifiche al registry !!!!
Se qualcuno mi sa dare qualche informazione in più!
grazie
Non ci sono differenze, con il SR il dispositivo riparte subito, e nell'altro modo invece no. E' proprio come spegnere o resettare un PC.
geppotga
16-02-2008, 18:54
Salve ragazzi.
Passi per lo scatto della fotocamera che avviene dopo vari secondi, risolvibile in parte togliendo l audio del click (come consigliato gentilmente da uno degli utenti sopra, che ringrazio).
Vorrei chiedervi com è possibile sistemare la VIDEOcamera del cruise: i video sono davvero scadenti, anzi indecenti, al minimo movimento l immagine sfuoca tantissimo; mentre ho notato che con la camera frontale (notoriamente molto meno potente e precisa) i video sono quasi perfetti e soprattutto non avverte qst fastidiosissimo effetto scia.
Grazie!
Non ci sono differenze, con il SR il dispositivo riparte subito, e nell'altro modo invece no. E' proprio come spegnere o resettare un PC.
thanks!
con gli speakers integrati il suono di musica e radio puo' essere ascoltato anche senza auricolari?
salve gente.
esiste un "plug in" che dia la possibilità di inviare lo stesso sms a + destinatari?
per esempio come si fa col nokia, magari che sia integrato in un menù.
ho installato groupSMS ma non mi soddisfa (o non mi riesce usarlo)
grazie.
Non è che hai inavvertitamente abbassato il volume del telefono, credo che i messaggi vadano con il volume del sistema e quindi potresti sentire quelli ma non le suonerie.
..eh..purtroppo non è 1 problema così banale..la suoneria era al massimo...:rolleyes:
Salve ragazzi.
Passi per lo scatto della fotocamera che avviene dopo vari secondi, risolvibile in parte togliendo l audio del click (come consigliato gentilmente da uno degli utenti sopra, che ringrazio).
Vorrei chiedervi com è possibile sistemare la VIDEOcamera del cruise: i video sono davvero scadenti, anzi indecenti, al minimo movimento l immagine sfuoca tantissimo; mentre ho notato che con la camera frontale (notoriamente molto meno potente e precisa) i video sono quasi perfetti e soprattutto non avverte qst fastidiosissimo effetto scia.
Grazie!
prova a togliere l'autoregolazione della luminosità e regolala a mano fino a che non ti fa l'effeto scia (chiaramente se sei in 1 posto buio senza autoregolazione nn vedi 1 cippa)
geppotga
16-02-2008, 23:20
Grazie per il consiglio Puka.
Ultima (per adesso) questione. Il pda si connette continuamente e autonomamente alla rete gprs con conseguente prosciugamento del credito, se non me ne accorgo in fretta; ciò è molto fastidioso, come posso rimediare?
Grazie ancora!
Grazie per il consiglio Puka.
Ultima (per adesso) questione. Il pda si connette continuamente e autonomamente alla rete gprs con conseguente prosciugamento del credito, se non me ne accorgo in fretta; ciò è molto fastidioso, come posso rimediare?
Grazie ancora!
Sicuro di non aver installato qualche programma che controlla automaticamente gli aggiornamenti?se no nn saprei a me nn succede..:confused:
Io invece volevo chiedere: qualcuno ha trovato una soluzione per dividere le foto in + cartelle e poterle visualizzare nel photo viewer??:confused:
geppotga
17-02-2008, 00:00
di certo non ho apportato delle modifiche, lo stesso avviene per un mio amico che ha un tytn II, quindi è impossibile che dipenda da mie variazioni...cmq dove dovrei andare a controllare quindi?
Grazie ancora Punk...:)
Boh potresti guardare nelle impostazioni del gps rapido o in quelle del meteo..se no aspetta Stesa che è sicuramente anni luce + ferrato di me!:D
geppotga
17-02-2008, 00:27
Grazie lo stesso...dovrei aver risolto, forse dipende da un impostazione degli MMS.
Sicuro di non aver installato qualche programma che controlla automaticamente gli aggiornamenti?se no nn saprei a me nn succede..:confused:
Io invece volevo chiedere: qualcuno ha trovato una soluzione per dividere le foto in + cartelle e poterle visualizzare nel photo viewer??:confused:
guarda, mi sa che con l'htc photo album di default non si può proprio fare, neanche editando il registro, però se scarichi questo pacchetto
http://rapidshare.com/files/80918371/All_HTC_softwares.rar
c'è l'applicazione "HTC_AlbumFolder_DirectoryOption" che è l'HTC photo album ma con un menu iniziale per selezionare la cartella da cui visualizzare le foto... è già qualcosa insomma
per quanto riguarda la gestione dei files mp3 caricati sulla scheda di memoria esterna come si comporta il Touch?......si possono creare playlist personalizzate e memorizzate anche in caso di piu' schede di memoria esterna?......e i Gb max che puo' gestire quanti sono per le memorie esterne?
......e i Gb max che puo' gestire quanti sono per le memorie esterne?
32
asterix115
17-02-2008, 09:54
Ho provato SMS-Chat di Vito technology e non è niente male, però non mi sembra di utilizzo immediato. Voi che programma usate? magari da abbinare al cubo del cruise.
32
ok...e la gestione di file mp3 o video è fluida...si possono creare playlist facilmente gestibili?
con gli speakers integrati il suono di musica e radio puo' essere ascoltato anche senza auricolari?
mi piacerebbe sapere se è fattibile.
BullsEye
17-02-2008, 10:45
se cerchi nel tread troverai che:
per ascoltare gli mp3, telefonate dagli speakers integrati non è necessario l'auricolare.
Mentre è necessario per la radio in quanto l'auricolare funge d'antenna.
In ogni caso connetti gli auricolari ma il suono puoi ascoltarlo dagli speakers
EDIT: inizio a pensare anche io che in prima pagina sia necessario quantomeno una sezione FAQ.
iniziano a ripetersi ciclicamente le solite domande.
Easy_Trigger
17-02-2008, 10:48
Salve ragazzi!
Volevo sapere se esiste un modo per visualizzare tutti i video nell'htc video album e non solo gli mp4 e i 3gp
Con SPB Mobile DvD converto in wmv e non riesco a trovare come convertire in altri formati ma la cosa stressante è che quando sposto il video devo per forza cercare il video fra le cartelle del telefono per vederlo, perchè l'htc video album mi permette di vedere solo i video fatti dal pda...
HELP PLEASE!!! :(
per ascoltare gli mp3, telefonate dagli speakers integrati non è necessario l'auricolare.
Ok grazie della risposta...è come pensavo...cioè l'ascolto di file audio-video è possibile direttamente dagli speakers integrati mentre per la radio occorre solo collegare gli auricolari perchè funzion da antenna ma in ogni caso posso sentire il suono della radio direttamente dagli speakers..........avevo fatto già questa domanda ma non era stato in grado di rispondere nessuno ed io avevo letto i post ma non avevo trovato nulla!!!
EDIT: inizio a pensare anche io che in prima pagina sia necessario quantomeno una sezione FAQ.
iniziano a ripetersi ciclicamente le solite domande.
Volevo sapere se con auricolare bluetooth è possibile sentire la radio. Grazie!
Volevo sapere se con auricolare bluetooth è possibile sentire la radio. Grazie!
Lo puoi fare inserendo comunque gli auricolari cablati (che come è già stato detto servono da antenna) e installando un cab (cerca nei post precedenti o su google, dovrebbe chiamarsi BT audio) che devia il suono dallo speaker all'auricolare BT
Sarei tentato di comprarmi un auricolare bluetooth htc, ci sono 2 modelli, uno a cornetta, l'altro ad auricolari che si collegano a un ricevitore bluetooth. Premetto che vorrei poter sentire anche le istruzioni del tomtom sull'auricolare/i, qualcuno di voi ha esperienza per potermi consigliare? Inoltre sul sito htc dicono che il modello più avanzato (quello con i doppi auricolari) permette di sentire bene anche gli mp3 riprodotti dal palmare e di comporre vocalmente un numero di telefono, per quanto ho capito dovrebbe riconoscere i numeri che l'utente pronuncia...... sapete dirmi qualcosa su qualità audio nella riproduzione degli mp3 e funzionalità di riconoscimento vocale?
Graciass
Grazie lo stesso...dovrei aver risolto, forse dipende da un impostazione degli MMS.
Altrimenti potresti andare in IMPOSTAZIONI --> CONNESSIONI --> AVANZATE --> SELEZIONE RETI --> e applicare a tutte e 2 le voci RETE UFFICIO
guarda, mi sa che con l'htc photo album di default non si può proprio fare, neanche editando il registro, però se scarichi questo pacchetto
c'è l'applicazione "HTC_AlbumFolder_DirectoryOption" che è l'HTC photo album ma con un menu iniziale per selezionare la cartella da cui visualizzare le foto... è già qualcosa insomma
Tu lo hai già provato?
Ma sostituisce il photo album o è come 1 applicazione a se stante?:confused:
Tu lo hai già provato?
Ma sostituisce il photo album o è come 1 applicazione a se stante?:confused:
Si l'ho provato. Fa entrambe le cose. Nel senso che installandolo mi ha sostituito il photo album, ma è anche un'applicazione a sé stante (almeno penso). Insomma ora se clicco sul photo album mi si apre prima il menu di selezione della cartella e poi il photo album classico. Se invece è attiva la fotocamera e chiedo la visualizzazione delle foto parte il foto album senza menu di selezione....
capito si? :D
peterparker1981
17-02-2008, 13:47
Ciao ragazzi, finalmente mi è arrivato. Ho le seguenti domande (a cui non ho trovato risposta con il tasto cerca nel forum)
1. Ovviamente anch'io ho i contatti doppi. C'è un valore del registro da editare per farli sparire? C'è anche un programma (un utente parlava di un .cab da far partire dopo ogni soft reset)
2. Ogni volta che chiamo qualcuno succede che lo schermo non si blocca istantaneamente ma dopo diversi secondi. A causa di questo, con l'orecchio apro un sacco di programmi e dopo ogni chiamata mi trovo sempre schermate diverse. Non c'è un modo per bloccare lo schermo appena parte la chiamata?
Grazie di tutto (per ora... :fagiano: )
Edit: Infatti!! Dimenticavo. Come si fa a togliere lo scatto della fotocamera? Bisogna cancellare il file del suono? Come si chiama?
Io ho preso l'ULTRA CLEAR sempre brando, e a parte la nota negativa del taglio per il resto è perfetta! Aderisce in una maniera incredibile e non si nota affatto!
1. Ovviamente anch'io ho i contatti doppi. C'è un valore del registro da editare per farli sparire? C'è anche un programma (un utente parlava di un .cab da far partire dopo ogni soft reset)
Io sono quello che parlava del .cab...e x me è comodo tanto non è 1 problemone se non lo fa automaticamente ad ogni soft reset...se ti interessa mandami la tua mail x pm che te lo invio..;)
lucanus69
17-02-2008, 15:18
ciao a tutti
quando trasferisco dei programmi di tipo cab nel cruise, l'icona del file setup è quella di Opera, se ci clicco sopra parte il browser, e se clicco sui file .cab mi dice impossibile.......
come avrete capito non posso installere nessun programma .cab
grazie
Per Peterparker:
Il file che risolve il problema dei contatti sim doppi è Kaisersimfix.cab
Lo puoi scaricare da www.xda-developers.com,
A me ha definitivamente eliminato i doppi contatti anche se faccio un soft reset.
Ciao
Per Peterparker:
Il file che risolve il problema dei contatti sim doppi è Kaisersimfix.cab
Lo puoi scaricare da www.xda-developers.com,
A me ha definitivamente eliminato i doppi contatti anche se faccio un soft reset.
Ciao
Ma se x caso volessi visualizzarli nuovamente con questo programma si può?
Credo, ripeto, credo basti disinstallarlo da "disinstalla applicazioni" e poi rinstallarlo dalla scheda di memoria quando si decide di riutilizzarlo.
Ciao
RickTheDoctor
17-02-2008, 19:22
Avevo intenzione di acquistare un Cruise ma ero titubante...:what:
Dopo aver letto i vari post, credo di essermi deciso. LO COMPRO!:cincin:
Vi sapro dire la mia opinione una volta in possesso del 'mezzo'.
salve ragazzi...
ho installato adesso adesso INESOFT ADDRRESS BOOK
http://www.inesoft.com/eng/index.php?in=addressbook.html
ma sinceramente non mi soddisfa...
altri programmi da consigliare?
sautissimi
Mika1024
17-02-2008, 20:21
qualcuno mi saprebbe dire che succede se la batteria si scarica completamente? perdo tutto il software installato e devo rifare tuttto daccapo?
Purtroppo non ho ancora avuto troppo tempo da dedicare a questo splendido palmare e nemmeno ho ancora installato l'utility di back up
faccio questa domanda perchè nel palmare che avevo prima (eten m500) era presente una batteria ausiliaria che semplicemente tamponava i dati in caso di scarico completo della prima, oppure in caso di semplice sotituzione di una batteria scarica con una già caricata.... (non vorrei proprio dover ripristinare tutto il software dopo un semplice cambio di batteria al volo)
massimo.85
17-02-2008, 20:29
qualcuno mi saprebbe dire che succede se la batteria si scarica completamente? perdo tutto il software installato e devo rifare tuttto daccapo?
Non perdi niente, ho potuto provarlo di persona.
Non perdi niente, ho potuto provarlo di persona.
Ma anche se rimane completamente senza carica anche per un mese?? (tanto per esagerare)
Mika1024
17-02-2008, 20:52
grazie mille massimo, allora tiro la batteria al limite cosi gli faccio un rodaggio come si deve
massimo.85
17-02-2008, 21:02
Ma anche se rimane completamente senza carica anche per un mese?? (tanto per esagerare)
Questo test non mi va di provarlo :D
Non saprei... forse c'è una batteria tampone che impedisce la perdita dei dati, quindi non è possibile lasciarlo senza batteria principale per molto tempo.
x 1 mese dubito...xò non saprei..invece scaricatelo tranquillamente anke fino al limite che non perdete niente se lo ricaricate in tempi "umani"...:D
non si perde nulla nemmeno a tenerlo scarico 15 anni :D
geppotga
17-02-2008, 21:27
salve ragazzi...
ho installato adesso adesso INESOFT ADDRRESS BOOK
http://www.inesoft.com/eng/index.php?in=addressbook.html
ma sinceramente non mi soddisfa...
altri programmi da consigliare?
sautissimi
Io ne ho provati diversi ma ti assicuro che il migliore è l inesoft address book...altrimenti puoi provare il resco photo contacts pro, ma io te lo sconsiglio :nono:
Io ne ho provati diversi ma ti assicuro che il migliore è l inesoft address book...altrimenti puoi provare il resco photo contacts pro, ma io te lo sconsiglio :nono:
ok... allora lo reistallo
grazie mille!!!
Berent due paroline anche sugli altri file del pacchetto? :D
grazie
aledevasto
17-02-2008, 23:20
Intervengo da moderatore: i file del pacchetto sono di libera distribuzione?
ciao, c'è qualche modo per disabilitare le connessioni via GPRS ed evitare così di bruciarsi euro per niente dal credito chiamate? A me è successo più di una volta che partissero connessioni accidentalmente...
claus_57
18-02-2008, 10:16
Se uno vuole arrangiarsi da solo a far sparire manualmente i contatti SIM basta editare il registro: in
CURRENT_USER\ControlPanel\Phone
troverete la chiave "ShowSIM" che ha per default il valore "1", basta cambiarlo in "0" e i contatti SIM spariranno.
C'è da dire che se poi inserirete un nuovo numero nei contatti volendo sincronizzarlo con la SIM nel menù a tendina non troverete più l'opzione "invia a SIM" che riapparirà però se riporterete nuovamente a "1" il valore del registro.
A me Kaisersimfix.cab non ha funzionato.
Giorgio Lurgo
18-02-2008, 11:16
comprero il cruise perche dopo essermi letto 97 pagine di post me lo devo!
lo farto appena, se e senza fretta qualcuno avra voglia di darmi delle dritte .
per favore potete dirmi se per l 'uso che ne farò devo implementare delle applicazioni o se mi basteranno i porgraami gia presenti sul device.
nel caso dovessi installare qualcosa la mia conoscenza informatica si ferma allo shift per scivere in maiuscolo mi sentivo in dovere di precisarlo:
Avrei bisogno di:
un agenda efficente (puo essere come nel mio primo pad navigatore collegata al contatto e darmi direttamente la rotta verso quest'ultimo')
sveglia
navigatore (posso installare sul cruise il garmin che ho per la moto zumo 550 se si cosa devo fare?)
gestione di reti wi fi (che ho in ufficio ma nn mi dispiacerebbe poter usare quando sono in giro)
La gestione di files office usandolo come chiave usb (scusate il riferimento riduttivo)
Gestione della posta elettronica
Vi ringrazio per il tempo he eventualmente vorrete dedicarmi ben sapendo che in questo campo nn avro modo di ricambiare.
asterix115
18-02-2008, 11:26
......
Giorgio, senza vena di polemica, però dovresti rileggere le 97 pagine perchè già si è discusso dell'agenda, del wifi, etc. etc.
Giorgio Lurgo
18-02-2008, 11:50
Capisco la tua risposta, purtroppo per noi profani diventa difficile capire il vostro linguaggio io volevo qualcosa del tipo vuoi l'agenda metti questa ecc ecc.
Non ho la capcita di giocare con i file di registro o quant'altro.La lettura di buona parte della discussione per me e come leggere l'arabo da sinistra a destra.
Per questo mi appellavo ala vostra condiscendenza, se per una volta potevate essere piu umani.
Non vedo assolutamente nulla di negativo nella tua risposta, anzi grazie di avermi preso in considerazione.
resto in fiduciosa attesa comunque.
Ed è per persone come il nostro caro amico qui sopra Giorgio Lurgo che anch'io sostengo la necessità di un sunto in prima pagina per le applicazioni più quotate e qualche trick & tips. :)
Oltre 100 pagine di thread vari di cui almeno il 30% relativi all'efficenza dei vari distributori sono veramente una bolgia.
Ed è per persone come il nostro caro amico qui sopra Giorgio Lurgo che anch'io sostengo la necessità di un sunto in prima pagina per le applicazioni più quotate e qualche trick & tips. :)
Oltre 100 pagine di thread vari di cui almeno il 30% relativi all'efficenza dei vari distributori sono veramente una bolgia.
in parte hai ragione....ma in parte un ripasso non fa mai male...specie per chi dopo avere visto le caratteristiche fa domande lecite di cui se ne sarà già parlato...ma rileggrsi circa 2000 post per una risposta banale mi sembrerebbe assurdo!!!!!!!
pagliarello
18-02-2008, 16:23
free c'è total commander
ok grazie, l'ho scaricato, ma come si accede al file registro?:help:
In windows xp:
start>esegui>regedit e si accede al registro;
come si fa con windows mobile?:muro:
ma hai installato il total commander nel cruise o solo sul pc ?
cmq ho provato ad installarlo e nemmeno io capisco dove sta il registry sul total commander , eppure dicono che c'è :(
dammi retta , prova la trial del resco explorer..
Intervengo da moderatore: i file del pacchetto sono di libera distribuzione?
Chiedo scusa, non ci avevo pensato. Cmq non ne ho idea...per la maggior parte sono applicazioni sicuramente freeware (come possono esserlo l'HTC home customizer o l'HTC home plugin), ma non c'è nessun disclaimer da approvare, quindi non posso esserne certo.
La lista è questa... a me sembra tutto a posto :P
HHCv08b.cab 2.1 MB
HTC Action Screen.zip 99.7 KB
HTC Audio ManagerV1.02.919.713.cab 1.1 MB
HTC End Key.cab 169.5 KB
HTC Enlarge Start Menu.cab 187.4 KB
HTC Equalizer 1.0.2.cab 51.8 KB
HTC GIF Animation 1.10.1020.611.cab 190.9 KB
HTC Home Plugin v1.6.cab 299.0 KB
HTC Home Sprint Plugin v1.0.824711.0.cab 102.9 KB
HTC Large Title Bar.cab 95.9 KB
HTC Network Plugin_mui_0409.cab 74.4 KB
Htc OneNote Fix.cab 1.5 KB
HTC Plus v2.0.28938.1_fixed v2.CAB 825.4 KB
HTC Random Acces_updated.zip 32.8 KB
HTC Touch Keyboard + Keypad.cab 1.5 MB
HTC.Album.1.0.1030.720.cab 2.4 MB
HTC_AlbumFolder_DirectoryOption.cab 2.3 MB
HTC_QuickGPS.CAB 760.1 KB
HTC_Zip_v1.20.27596.2.CAB 243.6 KB
MS_Hearts__PPC_.CAB 190.6 KB
SetupVoIP_v0.3.CAB 94.2 KB
WirelessTodayPlugin.cab 6.6 KB
WkTaskL_1170.cab 195.4 KB
WM6_RemoteDesktop.cab 740.1 KB
Chiedo scusa, non ci avevo pensato. Cmq non ne ho idea...per la maggior parte sono applicazioni sicuramente freeware (come possono esserlo l'HTC home customizer o l'HTC home plugin), ma non c'è nessun disclaimer da approvare, quindi non posso esserne certo.
La lista è questa... a me sembra tutto a posto :P
HHCv08b.cab 2.1 MB
HTC End Key.cab 169.5 KB
meraviglioso... una bella lista...
grazie così li guardo con calma
ps: si potrebbe allungare la lista?:Prrr: :D
meraviglioso... una bella lista...
grazie così li guardo con calma
ps: si potrebbe allungare la lista?:Prrr: :D
Sicuramente si può, ma non io :Prrr:
L'archivio non è mio :)
ciao a tutti ho acquistato il "mostro" venerdi scorso e ho passato il fine settimana un pò ad impostare e personalizzare il PPC..
Ho una domanda qualcuno di voi usa yahoo mail dal palmare? perchè io ho impostato tutt come si deve solo che non riesco a inviare le mail dal palmare. Riesco solo a leggerle!!
Impostando windows live invece le spedisce e le scarica in un attimo che è una bellezza!
Voi ne sapete qualcosa a riguardo? Non è che non si possono usare le internet mail da palmare??? o sbaglio qualcosa nell'SMTP?
PS il cruise è favoloso ma caspita se ciuccia la batteria!!
unica cosa che non sono riuscito ad installare: non so voi ma è pocket CM keyboard. la tastiera iphone like. Non capisco come mai dopo un soft reset mi è sparita per non riavviarsi mai piu... starno, a voi funziona??
aledevasto
18-02-2008, 19:38
HHCv08b.cab 2.1 MB
HTC End Key.cab 169.5 KB
Qualcuno può confermare che sono tutti freeware?
Qualcuno può confermare che sono tutti freeware?
Diciamo di si,sono tutti estratti da svariate rom
aledevasto
18-02-2008, 19:50
Diciamo di si,sono tutti estratti da svariate rom
Beh, il fatto che siano estratte da rom non significa che siano freeware ;)
Quando compri un palmare paghi anche le licenze del software contenuto.
Beh, il fatto che siano estratte da rom non significa che siano freeware ;)
Quando compri un palmare paghi anche le licenze del software contenuto.
Ho fatto una ricerca e sono tutti freeware,non sono comunque programmi craccati o che abbiano keygen vai tranquillo;)
siccome vorrei acquistare un dispositivo unico (palmare-cell-lett.mp3..ecc.) vorrei sapere come lettore audio video come si comporta il cruise e soprattutto la riproduzione del suono dagli speakers integrati (senza auricolari) a che livello è.
Asd, che c'è Ale, non ti fidi di noi?
:fiufiu: :nonio: :sbonk:
siccome vorrei acquistare un dispositivo unico (palmare-cell-lett.mp3..ecc.) vorrei sapere come lettore audio video come si comporta il cruise e soprattutto la riproduzione del suono dagli speakers integrati (senza auricolari) a che livello è.
La qualità dell'audio è ottima, ma il volume non è altissimo; però non distorce, quindi penso che in qualche modo (per esempio ricodificando l'audio con un segnale più intenso) si possa ottenere di più.
Il video è un tasto dolente, si stanno facendo pressioni per ottenere dei drivers ottimali perché con quelli attuali non c'è molta fluidità.
Cmq con il programma (commerciale) core palyer la situazione migliora.
PS: gente, è sempre aperta la questione prima pagina. Abbiamo messo su 100 pagine di fuffa. Qualcuno che si faccia avanti?
ciao a tutti ho acquistato il "mostro" venerdi scorso e ho passato il fine settimana un pò ad impostare e personalizzare il PPC..
Ho una domanda qualcuno di voi usa yahoo mail dal palmare? perchè io ho impostato tutt come si deve solo che non riesco a inviare le mail dal palmare. Riesco solo a leggerle!!
Impostando windows live invece le spedisce e le scarica in un attimo che è una bellezza!
Voi ne sapete qualcosa a riguardo? Non è che non si possono usare le internet mail da palmare??? o sbaglio qualcosa nell'SMTP?
devi impostare il server di posta in uscita del gestore che usi:
tim: mail.posta.tim.it - vodafone:smtp.net.vodafone.it.
perdonatemi...
ricordo male ma... il cruise non doveva leggere pure il formato wav?
se si non capisco... non funzionano.
salve
col programma in questione como posso fare ad associare una chiamata vocale ad un contatto?
o devo per forza farlo usando il programma di default del cruise?
pensate sia meglio settare la cartella dei dati di ADDRESS BOOK nella memorycard o meglio lasciare tuto nel telefono come impostato di default?
grazie
geppotga
18-02-2008, 22:33
ciao, c'è qualche modo per disabilitare le connessioni via GPRS ed evitare così di bruciarsi euro per niente dal credito chiamate? A me è successo più di una volta che partissero connessioni accidentalmente...
lo stesso è capitato a me...prova ad andare su impostazioni/connessioni/avanzate/selezioni reti/ ed impostare entrambe su impostazioni ufficio...
il_capitano
19-02-2008, 07:49
PS il cruise è favoloso ma caspita se ciuccia la batteria!!
unica cosa che non sono riuscito ad installare: non so voi ma è pocket CM keyboard. la tastiera iphone like. Non capisco come mai dopo un soft reset mi è sparita per non riavviarsi mai piu... starno, a voi funziona??
Io l'ho installata dal primo giorno e va bene, solo che ogni tanto non posso selezionarla (cioè la seleziono ma mi esce quella standard htc) ma basta un softreset e torna tutto a posto.
Grazie!!
ora ci provo! poi ti faccio sapere!
lo stesso è capitato a me...prova ad andare su impostazioni/connessioni/avanzate/selezioni reti/ ed impostare entrambe su impostazioni ufficio...
sembra non essere sufficiente...
Io l'ho installata dal primo giorno e va bene, solo che ogni tanto non posso selezionarla (cioè la seleziono ma mi esce quella standard htc) ma basta un softreset e torna tutto a posto.
ah ecco!
provo anche io a fare un soft reset ma mi sembrava proprio che non partisse più....
e comunque aveva dei problemi con pocket cm perche non riuscivo ad immettere testo se non cambiando tastiera.
magari con una prox release sistemano peccato che era carina!!
cmq pocket cm con la skin htc touch una volta imparato ad usare è veramente veramente migliore della schifo di rubrica contatti di windows mobile...
consiglio a tutti di provarlo, tra l'altro non so come ma sistema quel fatto dei contatti doppi su sim e telefono!
aledevasto
19-02-2008, 08:44
Asd, che c'è Ale, non ti fidi di noi?
:fiufiu: :nonio: :sbonk:
Ci sono delle regole da seguire per il buon vivere, essendo moderatore devo verificare che siano rispettate :)
...Il video è un tasto dolente, si stanno facendo pressioni per ottenere dei drivers ottimali perché con quelli attuali non c'è molta fluidità.
Cmq con il programma (commerciale) core palyer la situazione migliora...
Volevo segnalarvi che è di ieri la notizia secondo cui a fine marzo dovrebbero essere disponibili i driver per la questione video, a quanto pare la cosa è stata confermata dal vice presidente di HTC Europe. Link alla notizia (http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=5777&Itemid=1)
pagliarello
19-02-2008, 09:02
ma hai installato il total commander nel cruise o solo sul pc ?
cmq ho provato ad installarlo e nemmeno io capisco dove sta il registry sul total commander , eppure dicono che c'è :(
dammi retta , prova la trial del resco explorer..
certo che l'ho installato sul cruise, e devo dire che mi sembra un buon esplora risorse, comunque farò come dici
Giorgio Lurgo
19-02-2008, 09:13
Ok per i vari software ho capito che nn vi spendete a dare spiegazioni che dovrebbero gia esseere insite nel trehad.
Pero mi spiegate se ho la possibilita di usare comke navigatore il garmin avendolo gia per la moto quindi con tutti i cd di installazione ecc?
Come posso fare eventuaòlmente per metterlo sul cruise?
Grazie
se il tuo software è per palmare lo puoi installare sul cruise.
se come penso di capire il software è per un navigatore all in one garmin non ci puoi fare niente xche non credo proprio che tu lo possa installare sl cruise!
se sbaglio qualcuno mi corregga..
Giorgio Lurgo
19-02-2008, 09:27
esatto e per lo zumo 550..........come nn detto allora mi adattero al tom tom acqistando le mappe mancanti
Grazie
certo che mi sento un po un paria in questa discussione
esatto e per lo zumo 550..........come nn detto allora mi adattero al tom tom acqistando le mappe mancanti
Grazie
certo che mi sento un po un paria in questa discussione
che significa paria??
RickTheDoctor
19-02-2008, 10:15
Comprato ieri: è BELLISSIMO! :sbavvv:
Ha tutto ciò che cercavo e anche di più.
Me lo studierò bene e poi vi arriverà qualche domandina anche da parte mia.
Grazie di avermelo fatto conoscere :mano:
Volevo segnalarvi che è di ieri la notizia secondo cui a fine marzo dovrebbero essere disponibili i driver per la questione video, a quanto pare la cosa è stata confermata dal vice presidente di HTC Europe. Link alla notizia (http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=5777&Itemid=1)
io ho guardato un film giusto domenica in treno ed era abbastanza fluido, certo ogni tanto scattava.niente di esagerato però.
ho una curiosità: il consumo della batteria in riproduzione di filmati e video mi è sembrato molto migliore rispetto ad un nokia con symbian. forse è più ottimizzato?
Giorgio Lurgo
19-02-2008, 11:43
Paria e la casta degli intoccabili nella societa indiana
Ci sono delle regole da seguire per il buon vivere, essendo moderatore devo verificare che siano rispettate :)
E mi pare pure giusto!!!!!!!!;) :D :D
RickTheDoctor
19-02-2008, 13:42
Vi preannunciavo le domande ed eccone subito una (probabilmente sciocca).
Può essere effettuato un trasferimento di chiamata dal Cruise ad un altro cell.? Se sì, qual'è la procedura da seguire?
Thanx
sono interessato al cruise...volevo sapere come vi trovate a livello audio-video per la riproduzione di mp3 o radio ascoltando il tutto direttamente dagli altoparlanti integrati senza usare gli auricolari.
Inoltre per la navigazione gps la dimensione e qualità video è soddisfacente oppure un display piu' ampio sarebbe stato l'ideale?
RickTheDoctor
19-02-2008, 14:21
sono interessato al cruise...volevo sapere come vi trovate a livello audio-video per la riproduzione di mp3 o radio ascoltando il tutto direttamente dagli altoparlanti integrati senza usare gli auricolari.
Inoltre per la navigazione gps la dimensione e qualità video è soddisfacente oppure un display piu' ampio sarebbe stato l'ideale?
Ti posso dire che audio e video sono di qualità ottima grazie ad uno schermo brillante e ad un diffusore efficiente. Non so dirti nulla del GPS perchè non l'ho ancora installato.
Acquisto consigliato!!! :read:
lucanus69
19-02-2008, 15:07
ciao a tutti
volevo sapere se esiste un editor x le voci che stanno nei contatti.
x esempio vorrei sostituire la voce " CERCAPERSONE " con " cellulareTIM".
rendo l'idea ?
grazie
Easy_Trigger
19-02-2008, 15:25
Salve ragazzi!
Volevo sapere se esiste un modo per visualizzare tutti i video nell'htc video album e non solo gli mp4 e i 3gp
Con SPB Mobile DvD converto in wmv e non riesco a trovare come convertire in altri formati ma la cosa stressante è che quando sposto il video devo per forza cercare il video fra le cartelle del telefono per vederlo, perchè l'htc video album mi permette di vedere solo i video fatti dal pda...
HELP PLEASE!!! :(
Mi autoquoto... possibile che nessuno mi possa aiutare? Per favore! :cry:
RickTheDoctor
19-02-2008, 16:33
Vi preannunciavo le domande ed eccone subito una (probabilmente sciocca).
Può essere effettuato un trasferimento di chiamata dal Cruise ad un altro cell.? Se sì, qual'è la procedura da seguire?
Thanx
Question n°2: se collego il Cruise all'alimentatore CA non mi appare l'iconcina della ricarica della batteria in corso. Come mai?
BullsEye
19-02-2008, 16:35
heheheh avete letto la news in homepage?!?!
buono almeno metteranno una pezza.....anche se questo va a dare conferma che i dispositivi siano "sottosviluppati"
htcclassaction.org alla fine sembra avercela fatta.
ciao a tutti
rendo l'idea ?
grazie
He he magari. Purtroppo non si può. Alla base dei contatti c'è un database i cui campi sono standard. Questo è buono per la compatibilità, ma aggiungere un secondo numero di cellulare rimane una spina nel fianco.
heheheh avete letto la news in homepage?!?!
buono almeno metteranno una pezza.....anche se questo va a dare conferma che i dispositivi siano "sottosviluppati"
htcclassaction.org alla fine sembra avercela fatta.
Buono buono, cmq sembra che il chip grafico sia destinato a rimanere inattivo, quindi miglioreranno solo eventuali bug. Scordatevi insomma di far girare sul palmare DivX da 700Mb codificati in risoluzione VGA.
Ad ogni modo penso che si possa sopravvivere :)
RickTheDoctor
19-02-2008, 17:35
Question n°2: se collego il Cruise all'alimentatore CA non mi appare l'iconcina della ricarica della batteria in corso. Come mai?
Volevo segnalare che ho risolto il quesito sul trasferimento di chiamata.
Rimane il problema che a Cruise acceso non mi pare che l'alimentatore ricarichi la batteria (assenza dell'icona specifica, pecentuale della carica della batteria che non aumenta).
Problema dell'alimentatore? Mi è sfuggito qualcosa? Sono un incapace?:muro:
Ragazzi posseggo un Qtek[vecchia htc] S200, usato molto e sotto molti aspetti ancora valido. Vale la pena venderlo per aggiungere una differenza e acquistare questo nuovo gingillo? Ha molte cose che "meritano" per effettuare il passaggio? Probabilmente andrò in america 6 mesi..avrò problemi?
disastra
19-02-2008, 17:59
ciao a tutti
rendo l'idea ?
grazie
Lo puoi fare con Inesoft Address book http://www.inesoft.com/eng/index.php?in=addressbook.html, puoi inserire tutti i campi che vuoi e rinominarli a tuo piacimento. Non è molto intuitivo il modo di farlo (e il manuale non aiuta molto) ma si può fare.
Saluti.
Lo puoi fare con Inesoft Address book http://www.inesoft.com/eng/index.php?in=addressbook.html, puoi inserire tutti i campi che vuoi e rinominarli a tuo piacimento. Non è molto intuitivo il modo di farlo (e il manuale non aiuta molto) ma si può fare.
Saluti.
La modifica cmq dovrebbe essere visibile solo all'interno del software installato. Qualsiasi altro programma continuerà a vedere "cercapersone" anziché "telefono tim".
La modifica cmq dovrebbe essere visibile solo all'interno del software installato. Qualsiasi altro programma continuerà a vedere "cercapersone" anziché "telefono tim".
confermo quanto detto nel "quote"
poi salta la compatibilità con outlook...
forse è meglio arrangiarsi un po con le voci preesistenti come ho fatto io...
che pizza però...
ps: ma che è un radiotelefono?
domanda..forse banale..ma spesso mi capita di andare a casa di clienti o di amici e di voler scaricare sul loro pc dei files o di voler stampare sulla stampante dei fogli o stampati memorizzati magari nel touch.......è una impresa ardua fare cio'?
ho 3 domande in un unico post:
1) è possibile cambiare la suoneria di default degli sms?
2) mandare lo stesso sms a + destinatari è impossibile.
ho installato GroupSMS ma sinceramente fa molto schifo
mi piacerebbe qualcosa di più versatile e pratico come nei nokia (qualcuno ha
presente?)
3) vorrei installare un'agenda per ricordarmi gli appuntamenti ma non striminzita come quella di dotazione col cruise... so che esiste AGENDUS ma credo che vada pure a intervenire sulla lista contatti... e questo non lo vorrei visto che address book mi sembra forte..
grazie.
buona sera...
vorrei sapere se esiste un programma per fare chiamate vocali (tutti sappiamo cosa sono) e se è possibile settare la memorycard come storage per queste associazioni vocali...
immagino che siano piccole registrazioni(in amr?) che vadano a finire da qualche parte no?
grazie ancora
;) sembra non essere sufficiente...
Scaricati Modaco Nodata, come mi aveva saggiamente consigliato stesa mooolti post indietro..
peterparker1981
19-02-2008, 23:56
Ragazzi mi dovete assolutamente spegare una cosa:
Quando chiamo qualcuno lo schermo non mi si blocca, quindi con le orecchie schiaccio delle cose senza volerlo, mi si aprono programmi o compiono modifiche. Questa è una cosa molto scomoda ma soprattutto abbastanza evidente che avrebbero dovuto notare tutti, quindi mi chiedo come mai nessuno ne parla. C'è una modifica molto semplice da fare o solo io ho questo problema? :confused:
Concludo col una curiosità. Non ho intallato nient'altro sul cruise che il Flash Player 7 e io vedo sia con Opera che con IE i filmati di you tube. Mi spiego. Vado sul sito, seleziono il video e mi si apre un player che si chiama streaming media e si vede il video. Non capisco perchè alcuni utenti chiedevano come vederli. Io non ho fatto nient'altro che scaricare il Flash Player
ciaooo
geppotga
20-02-2008, 00:12
salve ragazzi. ho letto che fra circa 1 mese l htc rilascerà una patch per risolvere i problemi video sistemando il chipset Qualcomm montato in vari dispositivi HTC (tra cui il cruise):confused: ...qualcuno sa bene in cosa consisterebbe?
avrà dei benefici anche per le registrazioni della videocamera? perchè questa è stata davvero una grossa delusione, i filmati sono quasi inguardabili:mad:
Ai possessori del Cruise che abbiano avuto modo di giocarci abbastanza:
ho letto un pò ovunque che smanettando parecchio la batteria arriva circa ad un giorno di durata.
Mi chiedevo l'inverso, ovvero: chimando al massimo 2 ore, senza fare nient'altro, senza aprire applicazioni ne wifi o BT, si riesce a farlo durare piu di 48 ore?
Esiste una modalità risparmio energetico, che ad esempio spenga completamente lo schermo e permetta maggiore efficenza?
GrantMills
20-02-2008, 00:40
utilizzandolo come dici tu (poche chiamate e di breve durata, bt attivo solo durante il viaggio in macchina per andare al lavoro, spento completamente la notte) sfioro i 5 giorni di autonomia ;)
le impostazioni di spegnimento dello schermo sono modificabili a piacere
ciao!
Ragazzi mi dovete assolutamente spegare una cosa:
Quando chiamo qualcuno lo schermo non mi si blocca, quindi con le orecchie schiaccio delle cose senza volerlo, mi si aprono programmi o compiono modifiche. Questa è una cosa molto scomoda ma soprattutto abbastanza evidente che avrebbero dovuto notare tutti, quindi mi chiedo come mai nessuno ne parla. C'è una modifica molto semplice da fare o solo io ho questo problema? :confused:
ciaooo
puoi usare questo
http://www.palmarysoft.com/products/wm/psl/overview
oppure se ti basta che lo schermo si spenga dopo 15 secondi che sei in chiamata con un editor di registro segui il percorso
HKLM\Drivers\BuiltIn\RIL\EnableFastDormantDisplayDuringCall e setta il valore a "1" (in realtà dovrebbe essere già settato di default , strano che sul tuo telefono non lo sia)
ho fatto le mie prove e con tiscali va tutto bene, adesso riesco ad inviare le mail.
Con yahoo continuo ad avere problemi anche cambiando l'smtp in mail.posta.tim.it e non capisco come mai.
Nessuno usa la mail yahoo dal cruise che mi puo dare una dritta???
Ho effettuato un'altra prova e le mail di hotmail arrivano in push con windows live tipo blackberry per intendersi. Favoloso!
Peccato che ho un contatto messenger registrato con estensione yahoo.it e quindi posso scegliere se fare funzionare o la mail o il messenger...
che stronzata..
qualcuno ha provato se la mail push funziona impostando un account sempre hotmail ma diverso da windows live?
RickTheDoctor
20-02-2008, 09:48
Volevo segnalare che ho risolto il quesito sul trasferimento di chiamata.
Rimane il problema che a Cruise acceso non mi pare che l'alimentatore ricarichi la batteria (assenza dell'icona specifica, pecentuale della carica della batteria che non aumenta).
Problema dell'alimentatore? Mi è sfuggito qualcosa? Sono un incapace?:muro:
Problema risolto: ho dovuto sostituire la batteria perchè era difettata. :doh:
Adesso tutto funziona a meraviglia. :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.