Entra

View Full Version : HTC Touch CRUISE !!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19

robyy
04-03-2008, 12:06
nella ricerca del palmare da acquistare ho verificato le buone caratteristiche dell'eten x-800 e sono combattuto tra questo e il cruise htc....avete motivazioni valide per farmi decidere su quale dei due?

Zoltan
04-03-2008, 13:37
Ciao, una domanda da neo possessore di Cruise. Sono abituato ai cellulari classici e solitamente non lo lascio acceso di notte.
Lo spengo tenendo premuto il tasto di accensione e poi lo riaccendo la mattina. Ho notato che però se cambio, ad esempio, il filtro chiamate da visualizzare nel registro, ogni mattina devo nuovamente cambiarlo.
E' normale?

Mi è capitato che il Cruise durante una chiamata si è riavviato da solo. E' successo a qualcun altro?

ciobin2003
04-03-2008, 13:45
Ciao a tutti, ho notato che non funziona più il gps rapido... effettuando il download dice di riprovare più tardi... ma la connessione internet è attiva e funzionante! :help:

Ho provato anche a reinstallare il cab da xda ma niente... Qualcuno può postare le impostazioni del registro? grazie!!!!

fabryroma82
04-03-2008, 15:52
:help: Mi auto quoto di nuovo :help:.
E' possibile inserire nell'htc home, o fra i programmi a scelta veloce, alcuni preferiti di IE o i segnalibri di Opera?? Se si, come? Sarebbe utile poter visualizzare subito la pagina web desiderata...Nessuno sa' qualcosa in merito??? :ave: :ave: :ave:
Io per esempio utilizzo il sito www.octotelematics.it per visualizzare il traffico sul GRA, di vitale importanza, chi vive a Roma ne sa' qualcosa.. Come posso inserire un collegamento sulla pagina iniziale htc?? anche per altri siti sarebbe utilissimo!! E' possibile che con Windows Mobile non si possa fare una cosa all'apparenza cosi' semplice...?:help:

mr.alexanco
04-03-2008, 16:10
un piccolo aiuto

da un paio di giorni quando creo un nuovo sms se metto il nome del destinatario non mi esce piu in automatico ma devo premere menu e fare aggiungi destinatario

non mi sembra di aver toccato nulla eppure e' sparita la possibilita di inserirlo automaticamente
(per intenderci se prima scrivevo p lui mi dava per esempio pippo poi con la rotella scorrevo tutti quelli con p)

come posso ripristinarlo?

con un soft reset cosa perdo?

Puka777
04-03-2008, 17:13
con un soft reset cosa perdo?

niente...soft reset è praticamente = a spegnerlo e riaccenderlo...

diarma
04-03-2008, 18:01
vorrei provare il nuovo softare di navigazione igo.....chi l'ha provato?

Apocalisse1985
04-03-2008, 18:38
salve forum volevo chiedervi una cosa........ Quando effettuo una videochiamata non riesco a visualizzare l'immagine dell'altra persona........Ma se per caso ricevo la videochiamata la persona che mi sta chiamando riesco a visualizzarla.... dove sbaglio??????
aiutatemi grazie :D

pakolandia
04-03-2008, 20:41
Ma il tomtom che avevo sull'Htc P3600 gira sul cruise ?

Puka777
04-03-2008, 21:09

Credo proprio di si ma tanto è già incluso il sei al massimo mettici solo le mappe che avevi sul 3600..

pakolandia
04-03-2008, 21:17
Io avevo la versione 6.6 installato con la stessa procedura del 3600 ora mi chiede codice attivazione ... :mad:

dj75
04-03-2008, 22:13
start-impostazioni-suoni e notifiche-notifiche

Hai già provato con impostazioni/personale/suoni e notifiche ? :)

em... certo ma io intendevo di mettere quella che dicevo io che sta da un'altra parte (tipo memory card)
proprio come si fa per i contatti della rubrica...

cdrugo
04-03-2008, 23:42
Hei ma ache a voi ogni tanto la WLAN si incanta e non si accende?

neodimio
05-03-2008, 09:15
Ciao a tutti, da poco ho comprato anche io un htc touch cruise con una micro sdhc da 4gb (l'ho trovata ad un buon prezzo su questo sito se vi può servire http://www.monclick.it/schede/sandisk/SDSQ%2D4096/sdsq%2D4096.htm) e ho installato il tomtom in dotazione scaricando una sola città; mi sapreste dire dove si possono trovare le mappe aggiuntive o un tomtom completo di mappe italia/europa?
Grazie.

MAGI System
05-03-2008, 10:46
Ciao a tutti, sono un felice possessore del Cruise da ieri sera.
Ho però un problema (non ridete per favore): come facico ad attivare il tom tom?
Cioè, mi chiede il codice prodotto e non so dove trovarlo!
Non ditemi che mi tocca installare una versione pirata!

Grazie mille a chiunque possa rispondermi.

Ciao

MajestyOne
05-03-2008, 11:16
:help:
Amici del Forum, chiedo consiglio:

Quale gestore state usando, quale mi consigliereste, che mi offra qualche opzione che mi consenta di navigare un pò con il Cruise, diciamo poche ore/mese, senza spendere cifre improponibili?

Ho provato a guardare i siti dei vari gestori ma come al solito è una giungla!

Grazie a chi voglia darmi un consiglio/parere!

Puka777
05-03-2008, 11:32
Ciao a tutti, da poco ho comprato anche io un htc touch cruise con una micro sdhc da 4gb (l'ho trovata ad un buon prezzo su questo sito se vi può servire http://www.monclick.it/schede/sandisk/SDSQ%2D4096/sdsq%2D4096.htm) e ho installato il tomtom in dotazione scaricando una sola città; mi sapreste dire dove si possono trovare le mappe aggiuntive o un tomtom completo di mappe italia/europa?
Grazie.

Sul sito della tom tom?:rolleyes:

Ciao a tutti, sono un felice possessore del Cruise da ieri sera.
Ho però un problema (non ridete per favore): come facico ad attivare il tom tom?
Cioè, mi chiede il codice prodotto e non so dove trovarlo!

Grazie mille a chiunque possa rispondermi.

Ciao

Segui tutte le istruzioni che appaiono a video e non dovresti avere problemi...ora non ricordo ma a me ci sono voluti 2 min ed è stato tutto piuttosto semplice..

Hei ma ache a voi ogni tanto la WLAN si incanta e non si accende?

no a me va sempre..

Quale gestore state usando, quale mi consigliereste, che mi offra qualche opzione che mi consenta di navigare un pò con il Cruise, diciamo poche ore/mese, senza spendere cifre improponibili?

mi pare che qualche post precedente (qualche kilo di post..:asd:) qualcuno abbia parlato di 1 gestore che aveva una tariffa a forfait..però nn ricordo quale!:doh:

Niko86
05-03-2008, 11:56
Ho deciso: metto un pò di soldini da parte e presto sarà mio!

Volevo tornare alla questione della durata della batteria:
Nell' htc touch ho letto che molti utenti hanno installato battery status (correggetemi se sbaglio) un programmino x gestire il consumo di batteria regolando le prestazioni del palmare con la possibilità di overcloc (vista la bassa frequenza del processore del touch).
Ora io mi chiedevo: Se tale programma è compatibile anche con il cruise, è possibile installarlo settando magari una frequenza del processore più bassa (minore di 400Mhz) per risparmiare così batteria, per poi riportarla a 400Mhz (o più :D ) nel momento in cui abbiamo bisogno di adoperare il palmare in tutta la sua potenza??
Grazie.
Mi scuso sin da ora se ho detto un enorme cavolata (o magari qualcosa di non consentito), ma purtroppo non ho mai posseduto un palmare e quindi sono assolutamente inesperto in questo campo.

Mi autoquoto, nessuno sa rispondermi? grazie.

stesa
05-03-2008, 12:24
Mi autoquoto, nessuno sa rispondermi? grazie.

almeno per ora non c'è un sw che consenta di gestire il clock della cpu del cruise

tittula
05-03-2008, 12:39

Io uso questa
http://www.wind.it/it/servizi/scheda78.phtml

8€ x 500 mb , non li ho mai finiti.

stesa
05-03-2008, 12:45
Io uso questa

ma è traffico wap o web ?

tittula
05-03-2008, 12:55
ma è traffico wap o web ?

Web.

asterix115
05-03-2008, 12:59
Per chi fosse interessato segnalo che a Roma, Stazione Termini presso il negozio GIOTTO viene venduto l'HTC Cruise versione italiana con garanzia per rotture accidentali a 429 euro. Ho chiesto al commesso se ci fossero errori, ha controllato il codice a barre sul computer e mi ha confermato che il prezzo è di 429 euro. E pensare che io ho speso 200 euro in piu' :muro:

neox21
05-03-2008, 14:02
interessante...prodotto nuovo? spedizione?

spyke75
05-03-2008, 14:34

Il TT gira sicuramente, bisogna vedere se quella versione vede l'antenna gps. Un discorso a parte deve essere fatto per le mappe le quali devono essere attivate sul dispositivo stesso. In pratica, indipendentemente dalla versione TT che installi sul cruise (quella sul cd allegato o una originale che avevi) nel momento in cui da menu cambi mappa (solo la prima volta per ogni mappa) ti viene proposto il codice del dispositivo e ti viene richiesto un codice di attivazione di quella mappa per quel codice dispositivo.
Non sono in gradi di dirti, avendo le mappe originali attivate su un altro dispositivo, se sia possibile avere dalla TomTom un nuovo codice di attivazione gratuitamente o scontato (anche se penso proprio di no).
Prima del cruise avevo un HP HX2110 con in bundle il TT con mappa italia plus ma nel passaggio al cruise ho riacquistato tutto.

peppino22
05-03-2008, 15:06
Io uso questa

io uso wind no limit : 3 € al mese per 750 € di navigazione. Se non scarichi video è una bomba. Non li ho mai finiti, navigando circa 1 ora al giorno.

BullsEye
05-03-2008, 15:11
Per chi fosse interessato segnalo che a Roma, Stazione Termini presso il negozio GIOTTO viene venduto l'HTC Cruise versione italiana con garanzia per rotture accidentali a 429 euro. Ho chiesto al commesso se ci fossero errori, ha controllato il codice a barre sul computer e mi ha confermato che il prezzo è di 429 euro. E pensare che io ho speso 200 euro in piu' :muro:

spediscimene uno...

secondo me si sono confusi con il TOUCH normale...

MajestyOne
05-03-2008, 16:02
io uso wind no limit : 3 € al mese per 750 € di navigazione. Se non scarichi video è una bomba. Non li ho mai finiti, navigando circa 1 ora al giorno.

..ma se non sbaglio non si tratta di navigazione i-mode..

qualcuno mi spiega che limitazione offre questa modalità?
E le altre, cioè la WEB e la WAP ?

Insomma, cosa mi serve per navigare con il mio cruise dove mi pare? :help:

Ciao e grazie di nuovo!

BullsEye
05-03-2008, 16:08
..ma se non sbaglio non si tratta di navigazione i-mode..

qualcuno mi spiega che limitazione offre questa modalità?
E le altre, cioè la WEB e la WAP ?

Insomma, cosa mi serve per navigare con il mio cruise dove mi pare? :help:

Ciao e grazie di nuovo!

parlo per sentito dire....
un mio amico aveva una tariffa 3 (tre) che con 5-6euro al mese poteva navigare tutti i giorni ma non doveva sforare i 50MB al giorno.
Navigazione INERNET scambio dati GPRS lo usava per collegarsi con il portatile.

aledevasto
05-03-2008, 17:43

:mbe:

asterix115
05-03-2008, 17:53
spediscimene uno...

secondo me si sono confusi con il TOUCH normale...

Anche secondo me si sono sbagliati, tant'è vero che ho chiesto conferma al commesso che ha controllato con il lettore ottico il codice a barre sul computer. Secondo me si sono sbagliati quando hanno inserito i prezzi nel computer. Quindi se siete di Roma andate da Giotto e compratelo prima che si accorgono dell'errore.

Prodotto nuovo, ho visto la scatola e ho rosicato molto. Avrei potuto risparmiare 200 euro :muro:

Puka777
05-03-2008, 18:31
Prodotto nuovo, ho visto la scatola e ho rosicato molto. Avrei potuto risparmiare 200 euro :muro:

comprane 10 rivendili a 550 e invece di risparmiare 200€ ne guadagni pure :asd:

peppino22
05-03-2008, 18:41
con wind no limit navigo dove mi pare!

F@8yuzzu
05-03-2008, 18:41
Ragazzi, potreste gentilmente indicarmi il miglior prezzo del cruise che avete trovato online?
Mi interessa soprattutto:
- pagamento rateale/leasing
- evitare di pagare l'iva (come succede su exp..sys )
Grazie!

claus_57
05-03-2008, 19:50
Ragazzi, potreste gentilmente indicarmi il miglior prezzo del cruise che avete trovato online?
Mi interessa soprattutto:
- pagamento rateale/leasing
- evitare di pagare l'iva (come succede su exp..sys )
Grazie!

Bè, questo prezzo non mi pare niente male!
http://www.diunamaishop.it/prodotti.php?cod_op=ca2&id_cat1=17&id_cat2=73

dj75
05-03-2008, 19:53

ma come... mi rifiuto di crederlo...
io l'ho pagato 629... DOH!:doh:

fabryroma82
05-03-2008, 23:14

Beh..
La tariffa imode NO LIMIT di Wind a 3 Euro al mese non ha rivali!!!;)
750 Mb al mese, che sono tantissimi, e puoi navigare dove vuoi... Web, Wap, Messenger, Video, Skype,... e quando vuoi... Uno spettacolo! Soli 3 Euro... Io poi ho anche Noi Due di Wind e con la mia girl non pago nulla.. eh eh ;)
Avevo Vodafone ma sto pensando di abbandonarla perche' ha tariffe per la navigazione improponibili!!

Cmq ragazzi vi ripropongo una mia "vecchia" domanda e spero che ci sia veramente qualcuno di buona volontà (Stesa...:help: ) che mi sappia dare una risposta.. Chiedo scusa se puo' risultare un quesito stupido !!!

- E' possibile inserire nell'htc home, o fra i programmi a scelta veloce, alcuni preferiti di IE o i segnalibri di Opera?? Se si, come? Sarebbe utile poter visualizzare subito la pagina web desiderata...Nessuno sa' qualcosa in merito???

THANKSS!!

tittula
06-03-2008, 06:57
Beh..
750 Mb al mese

750€ non Mb, sono circa 250 mb.

Ma l'apn è web?

MajestyOne
06-03-2008, 11:03
Beh..
750 Mb al mese, che sono tantissimi, e puoi navigare dove vuoi... Web, Wap, Messenger, Video, Skype,... e quando vuoi... Uno spettacolo! Soli 3 Euro... Io poi ho anche Noi Due di Wind e con la mia girl non pago nulla.. eh eh ;)
Avevo Vodafone ma sto pensando di abbandonarla perche' ha tariffe per la navigazione improponibili!!

Cmq ragazzi vi ripropongo una mia "vecchia" domanda e spero che ci sia veramente qualcuno di buona volontà (Stesa...:help: ) che mi sappia dare una risposta.. Chiedo scusa se puo' risultare un quesito stupido !!!

- E' possibile inserire nell'htc home, o fra i programmi a scelta veloce, alcuni preferiti di IE o i segnalibri di Opera?? Se si, come? Sarebbe utile poter visualizzare subito la pagina web desiderata...Nessuno sa' qualcosa in merito???

THANKSS!!

Ragazzi, caos totale!
Neanche parlando con il call center di wind mi è riuscito di capire se queste opzioni per la navigazione consentono libertà o se questo i-mode limita la fruibilità della rete a servizi specifici!
Ma voi come fate? Cosa state usando per la navigazione internet con il cruise da tutte la parti?

stesa
06-03-2008, 11:36
io uso maxxi tim web facile recharge , costa molto , 20 euro per 500 mega e dura un mese durante il quale se acquisti una nuova ricarica ti regalano altri 500 mega.

di solito alla fine del mese arriva l'offerta di rinnovo a 10 euro anziche i 20.

è cara ma almeno è web e non wap come quasi tutte le offerte farlocche che girano , con il wap non si và da nessuna parte , non si puo usare il telefono come modem per il portatile eccecc.

il_capitano
06-03-2008, 12:08
Io uso Wind Mega No Limit, 9.90 € al mese (perchè già cliente Infostrada TuttoIncluso) e 8000€ di navigazione web al mese (sono circa 2.5 Gb/mese). Per chi non è cliente Infostrada sono 20 € al mese. Ovviamente a fine mese non ho consumato più di 40 Mb e per questo penso che l'altra offerta Wind (Imode No Limit) di 3 € al mese sia veramente ottima, soprattutto perchè, a detta di alcuni che ce l'hanno già attiva, permette non solo il wap ma anche la navigazione web con annessi e connessi...fantastica!

tittula
06-03-2008, 13:49
Ragazzi di nuovo il problema della fotocamera:

"Impossibile inizializzare macchina fotografica. Impossibile installare il dispositivo della macchina fotografica."

Solo che stavolta non riesco a rimediare con il solito soft reset. Ditemi che posso evitare l'hard reset!! :mc: :mc:

fabryroma82
06-03-2008, 15:15
io uso maxxi tim web facile recharge , costa molto , 20 euro per 500 mega e dura un mese durante il quale se acquisti una nuova ricarica ti regalano altri 500 mega.

di solito alla fine del mese arriva l'offerta di rinnovo a 10 euro anziche i 20.

è cara ma almeno è web e non wap come quasi tutte le offerte farlocche che girano , con il wap non si và da nessuna parte , non si puo usare il telefono come modem per il portatile eccecc.

Allora ragazzi... Un po' di chiarezza.
Vi assicuro che con la WIND no-limit a 3 Euro al mese hai 750 Euro (non Mb, mi scuso per prima...) da usare come quando e dove vuoi...
Pc, Web, Wap, Messenger, Voip, GPRS, HDSPA...:eek:
Puoi tranquillamente usare il Cruise come modem e navigare in tutta tranquillità con il tuo pc tramite WindEasyConnect...
Non ci sono costi strani o nascosti, con l'APN internet.wind è tutto compreso! TESTATA PERSONALMENTE.:sofico:
Ad oggi non c'è nulla che si possa paragonare alle offerte Wind. Lasciate stare Tim o Vodafone per quanto riguarda il Web, vi spennano!
Giuro che vi parlo da affezionato cliente Vodafone che per ora usa la wind solo per navigare e fare "due chiacchiere" con la girl.

P.S. Raga, nessuno mi puo' aiutare per la mia richiesta postata sopra???:help:

diarma
06-03-2008, 15:17
come posso disattivare la mail push direct?da comm manager non riesco

stesa
06-03-2008, 16:10

THANKSS!!

giusto perche tu non lo chieda più :D scherzo :D

non è possibile fare quello che chiedi.

fabryroma82
06-03-2008, 16:14
giusto perche tu non lo chieda più :D scherzo :D

non è possibile fare quello che chiedi.

Pensavo fosse una cosa semplice... Mah!

CMQ GRAZIE MILLE! :mano: Giuro che non ti assillero' piu'...

...solo per qualche giorno... eh eh eh :D

Alessio Mitico
06-03-2008, 16:54
Allora ragazzi... Un po' di chiarezza.
Vi assicuro che con la WIND no-limit a 3 Euro al mese hai 750 Euro (non Mb, mi scuso per prima...) da usare come quando e dove vuoi...
Pc, Web, Wap, Messenger, Voip, GPRS, HDSPA...:eek:
Puoi tranquillamente usare il Cruise come modem e navigare in tutta tranquillità con il tuo pc tramite WindEasyConnect...
Non ci sono costi strani o nascosti, con l'APN internet.wind è tutto compreso! TESTATA PERSONALMENTE.:sofico:
Ad oggi non c'è nulla che si possa paragonare alle offerte Wind. Lasciate stare Tim o Vodafone per quanto riguarda il Web, vi spennano!
Giuro che vi parlo da affezionato cliente Vodafone che per ora usa la wind solo per navigare e fare "due chiacchiere" con la girl.

P.S. Raga, nessuno mi puo' aiutare per la mia richiesta postata sopra???:help:

Tutto giusto però c'è da dire che wind come copertura fa schifo e che il più delle volte ti devi connettere alla velocità di un 56k... testato personalmente.
poi magari è la mia zona che non è coperta....

BullsEye
06-03-2008, 17:56
non ho capito una cosa

come fanno a conteggiare i 750€?!?
o meglio quando si naviga quant'è la tariffa?? in modo da capire questi 750euro quanto tempo equivalgono.

grazie

MrPipo
07-03-2008, 02:19
ciapatevi questo
http://ww2.fatattitude.com/software/software-item.aspx?appid=10
è un bel programmino per la customizzazione del cubo e compagnia bella.
ora me lo provo.

http://ww2.fatattitude.com/software/images/screenshots/10/1.jpghttp://ww2.fatattitude.com/software/images/screenshots/10/5.jpghttp://ww2.fatattitude.com/software/images/screenshots/10/3.jpg

Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare le icone per le applicazioni del cubo?:Prrr:

Domanda 2:
Ho provato a mettere delle suonerie in mp3 che naturalmente vengono copiate dalla mia microsd (8gb) alla cartella suonerie nella memoria del touch cruise

Vorrei sapere come mai le suonerie una volta selezionate e premuto ok di conferma si disinseriscono e non suonano...:muro:

Grazie MrPipo

Apocalisse1985
07-03-2008, 06:43
salve forum volevo chiedervi una cosa........ Quando effettuo una videochiamata non riesco a visualizzare l'immagine dell'altra persona........Ma se per caso ricevo la videochiamata la persona che mi sta chiamando riesco a visualizzarla.... dove sbaglio??????
Stesa ti prego aiutami tu...................... non riesco a trovare soluzione:mc:

tittula
07-03-2008, 10:21

"Impossibile inizializzare macchina fotografica. Impossibile installare il dispositivo della macchina fotografica."

Solo che stavolta non riesco a rimediare con il solito soft reset. Ditemi che posso evitare l'hard reset!! :mc: :mc:

Dunque, non so se ho risolto o meno, ma su xda ho trovato che il problema si presentava dopo aver installato core media player, io ieri l'ho disinstallato e ho effettuato vari SR, ma non ho risolto nulla, stamane l'ho riacceso e funziona tutto. Per non sbagliare lascio fuori core player.

stesa
07-03-2008, 11:19
Stesa ti prego aiutami tu...................... non riesco a trovare soluzione:mc:

non ho mai fatto una videochiamata in vita mia e non ho nemmeno letto nulla circa il problema che hai durante le mie pellegrinazioni in giro per i forum , quindi mi psiace ma non posso esserti di aiuto :)

Puka777
07-03-2008, 11:25
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare le icone per le applicazioni del cubo?:Prrr:

ma tu stai usando quel programma?come va?tutto ok o ha qualche bug?

@ Berent...tu alla fine lo hai scartato o lo usi tutt'ora??:)

MrPipo
07-03-2008, 14:05

L'ho provato e devo dire che non sembra affatto male. Il mio problema però è che non sono riuscito a trovare delle icone adatte...in questo modo non posso cambiarle senza le altre. Ma ho sentito che qualcuna è incompatibile con il cubo.

Ho un problemone con le suonerie: gli mp3 non posso ascoltarli neppure con il bottone di anteprima della suoneria.:mad: e naturalmente quando provo ad impostarli direttamente ...si reimposta automaticamente il tono di default (in questo caso ) ring 2.:confused: :confused: :confused:

devo installare qualche programma???

syfer82
07-03-2008, 15:27
ot ho messo un annuncio nel mercatino..se qualcuno di voi vendesse un cruise tenetemi presente
fine ot

Puka777
07-03-2008, 17:21
L'ho provato e devo dire che non sembra affatto male. Il mio problema però è che non sono riuscito a trovare delle icone adatte...in questo modo non posso cambiarle senza le altre. Ma ho sentito che qualcuna è incompatibile con il cubo.

Ho un problemone con le suonerie: gli mp3 non posso ascoltarli neppure con il bottone di anteprima della suoneria.:mad: e naturalmente quando provo ad impostarli direttamente ...si reimposta automaticamente il tono di default (in questo caso ) ring 2.:confused: :confused: :confused:

cavolo mi stai tentando...ora lo provo...ma se dovessi provarlo e poi non mi piacesse togliendolo mi torna il cubo standard?

cmq x gli mp3 nessun programma esterno dovrebbero andare tranquillamente..:confused:

P.S: quale delle versioni hai scaricato??

celtic
07-03-2008, 18:31
Ho scartabellato un po' per il forum ma non ho trovato fino a che capacità di scheda micro-SD può supportare il CRUISE.
T I A per la risposta.

Puka777
07-03-2008, 19:00
Ho scartabellato un po' per il forum ma non ho trovato fino a che capacità di scheda micro-SD può supportare il CRUISE.
T I A per la risposta.

32gb

Berent
07-03-2008, 21:17

A me un po di casino l'ha fatto a dire il vero. Ora per me non è un problema perché spero di poter fare qualche aggiornamento a breve, ma se non volete rischiare di fare pasticci evitate.

Cmq alcune icone per il cubo (e credo per le applicazioni) le trovate qui
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=70913&d=1203183010

se vi interessa qui trovate anche un programmino per conversioni bmp<->bnr (quest'ultimo è il formato usato per le icone del cubo &co)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=346910

Puka777
07-03-2008, 21:51
Si infatti mi sono letto il thread linkato sul sito del programma e ho letto che a parecchi ha fatto casino...ma che palle possibile che non si riesca a personalizzare il cubo???Sarebbe il top!Praticamente il cubo lo uso pochissimo...:(

Kostner
07-03-2008, 22:03
Saluti a tutti. Thread sempre più utile e informativo. Ho questo (apparente) problema: dalla schermata oggi > contatti o da start > contatti non mi esce più la sbarra di scorrimento rapido sulla destra, nè l'elenco alfabetico dei contatti, ma la richiesta "immettere un nome" e schermata "bianca" con "nuovo" e "menù". Cosa è successo? Grazie

Puka777
07-03-2008, 22:13
Saluti a tutti. Thread sempre più utile e informativo. Ho questo (apparente) problema: dalla schermata oggi > contatti o da start > contatti non mi esce più la sbarra di scorrimento rapido sulla destra, nè l'elenco alfabetico dei contatti, ma la richiesta "immettere un nome" e schermata "bianca" con "nuovo" e "menù". Cosa è successo? Grazie

hai provato 1 soft reset?
Non è che hai messo qualche programmino x nascondere i contatti sim senza prima copiarli sul telefono?:confused:

Kostner
07-03-2008, 22:23
Niente, scusatemi me la sono cavata con un "ardito" reset. Come avrete capito non ho tanta dimestichezza con questi aggeggi, ma sto imparando..... anche grazie a tutti voi. Cordiali saluti

Darka
08-03-2008, 00:06
ciaoa tutti!

domandona magari banale.. ma l`unico modo di far riprendere il polaris dal powersave e` usando il tasto di accensione? non ci sono altri modi??
se vado avanti di sto` passo non so quanto mi dura :P

darka

fabryroma82
08-03-2008, 00:37
Tutto giusto però c'è da dire che wind come copertura fa schifo e che il più delle volte ti devi connettere alla velocità di un 56k... testato personalmente.
poi magari è la mia zona che non è coperta....

E' la tua zona che non è ben coperta.:)

non ho capito una cosa

come fanno a conteggiare i 750€?!?
o meglio quando si naviga quant'è la tariffa?? in modo da capire questi 750euro quanto tempo equivalgono.

grazie

I 750 euri non sono tariffati a tempo ma a quantità di dati scaricati... Di sicuro non ci puoi scaricare mezzo mondo ma per un uso modesto tutti i giorni va piu' che bene.. anzi va benissimo.:)

LinFX
08-03-2008, 09:29
Ciao a tutti!

Quando effettuo la sincronia dei dati con M$ Outlook vengono sincronizzate solo le note che sono salvate nella memoria interna e non quelle presenti nella uSD.

Sapete se c'è una particolare impostazione per poter sincronizzare anche quelle presenti nella memory card? :confused:

Kostner
08-03-2008, 09:54
Salve a tutti. Non ricordo se a questo banale quesito è stato già risposto: conviene tenere il cruise continuamente in stand by (cioè con il led verde destro lampeggiante) in pratica anche la notte, non consumando niente, o spegnerlo definitivamente eseguendo tutto sommato dei reset? Grazie

Puka777
08-03-2008, 12:08
Salve a tutti. Non ricordo se a questo banale quesito è stato già risposto: conviene tenere il cruise continuamente in stand by (cioè con il led verde destro lampeggiante) in pratica anche la notte, non consumando niente, o spegnerlo definitivamente eseguendo tutto sommato dei reset? Grazie

Se di notte non ti serve il telefono basta che disattivi il modulo telefonico wireless ecc ecc (in pratica modalità aereo) e metti in standby (pulsande di accensione) e consuma = 0...e non si vede nessun led..

neox21
08-03-2008, 13:31
Troppo bello l'htc cruise. Lo voglio, ma sono ancora un po indeciso se prendere il p3600. Miglior prezzo del cruise dove? :D

Repion
08-03-2008, 18:15
Originariamente inviato da ciobin2003
Ciao a tutti, ho notato che non funziona più il gps rapido... effettuando il download dice di riprovare più tardi... ma la connessione internet è attiva e funzionante!

Hai per caso configurato un server proxy ??

Se si, prova a cancellare il tutto e riprova con il gps rapido.

A me' era successa la stessa cosa ed e' ripartito togliendo le impostazioni di rete che avevo configurato.

Repion
08-03-2008, 18:42
ActiveSyinc e Note

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti!

Quando effettuo la sincronia dei dati con M$ Outlook vengono sincronizzate solo le note che sono salvate nella memoria interna e non quelle presenti nella uSD.

Sapete se c'è una particolare impostazione per poter sincronizzare anche quelle presenti nella memory card?

Da quanto sto' scoprendo su Activesync la cosa non e' possibile.
Il prog di Microsoft e' molto limitato e non permette di definire quali archivi
sincronizzare. Io avrei la necessita' di sincronizzare una rubrica che ho su Outlook 2007 diversa da "Contatti" che e' quella predefinita , non ci riesco.

Se qualcuno a info diverse :ave:

ciobin2003
08-03-2008, 21:47
Hai per caso configurato un server proxy ??

Se si, prova a cancellare il tutto e riprova con il gps rapido.

A me' era successa la stessa cosa ed e' ripartito togliendo le impostazioni di rete che avevo configurato.

Ciao, grazie per il consiglio, ma non c'è stato verso, neanche modificando il registro, ho dovuto fare un hard reset e reinstallare i vari programmi. Ora è tutto a posto.

dj75
09-03-2008, 10:22
scusatemi ragazzi...
me lo sono sognato o in dotazione alla scatola del cruise ci doveva essere un piccolo libretto di istruzioni per il Tom Tom...
mi pareva bianco con figure a colori...
possibile?

fatemi sapere grazie.

MajestyOne
09-03-2008, 14:17
:help: :help: :help: :help: :help:
Succede a nessuno?
ho scoperto che il mio Cruise, quando aggancia la linea 3G smete di funzionare...
mi spiego, in presenza di 3G, se qualcuno mi chiama, trova il elefono spento (e nel mio caso parte la segreteria...), se provo ad inviare SMS ottengo un messaggio "impossibile inviare messaggio", se chiamo io, sembra fare il numero e subito dopo "chiamata conclusa"...:cry:
Premetto che il segnale è al massimo e che se forzo il sistema su linea GSM tutto torna a funzionare regolarmente e che lo stesso succede con due SIM di due gestori diversi...
Dopo reset ho effettuato anche un Hard-Reset ma senza risultati, quindi ho fatto un restore e sono al punto di prima...
Secondo voi, è un problema elettronico eo software? E' possibile un guasto di una parte del telefono che si occupa solo di quella banda?
Esiste un modo di far presente il problema ad HTC per sapere cosa ne pensano?
...aspetto fiducioso consigli.. grazie e buona domenica!

mynos79
09-03-2008, 14:58

Dunque, non so se ho risolto o meno, ma su xda ho trovato che il problema si presentava dopo aver installato core media player, io ieri l'ho disinstallato e ho effettuato vari SR, ma non ho risolto nulla, stamane l'ho riacceso e funziona tutto. Per non sbagliare lascio fuori core player.

Pure io da qualche giorno ho lo stesso problema :mc:
Ho notato che l'errore ha cominciato ad apparire dopo aver installato Core Media Player ed alcuni giochini arcade ... ma anche disinstallando tutti i software installati non ho risolto; appena effettuato un soft reset la fotocamera funziona ... dopo un po di tempo basta, riappare l'errore.
Devo per forza effettuare un hard reset? se si ... come si fa :stordita: ?

Berent
09-03-2008, 20:00
Pure io da qualche giorno ho lo stesso problema :mc:
Ho notato che l'errore ha cominciato ad apparire dopo aver installato Core Media Player ed alcuni giochini arcade ... ma anche disinstallando tutti i software installati non ho risolto; appena effettuato un soft reset la fotocamera funziona ... dopo un po di tempo basta, riappare l'errore.
Devo per forza effettuare un hard reset? se si ... come si fa :stordita: ?

in teoria facendo qualche foto corrotta, disinstallando e facendo SR dicono che il problema scompaia. A me perlomeno è scomparso.
Cmq la versione 1.20 di core player non presenta questo bug. Magari installandola vi risana anche la cattiva disinstallazione...

Repion
09-03-2008, 21:08
Ciao, grazie per il consiglio, ma non c'è stato verso, neanche modificando il registro, ho dovuto fare un hard reset e reinstallare i vari programmi. Ora è tutto a posto.

Acc. :eek: cosetta fastidiosa. Speriamo non ricapiti !:D

Snenos
10-03-2008, 07:52
Secondo me avevi smanettato troppo!

losisat
10-03-2008, 07:54
salve ho un problema:non riesco a far comparire la pagina del cubo...cosa puo essere successo?Inoltre,a volte nella schermata iniziale non compare l'icona del tomtom.....grazie

ciobin2003
10-03-2008, 08:03
Secondo me avevi smanettato troppo!

Macché, era sul tuo che avevo smanettato.... :D

pagliarello
11-03-2008, 09:01
Io avrei la necessita' di sincronizzare una rubrica che ho su Outlook 2007 diversa da "Contatti" che e' quella predefinita , non ci riesco.

Se qualcuno a info diverse :ave:

Io ho per sincronizzare la rubrica di outlook con il cruise ho fatto così:
Ho sul PC in rubrica diversi contatti che mi servono solo per lavoro, ho creato una cartella chiamata "contatti lavoro" con dentro solo i dati del lavoro , ed una chiamata "contatti" con dentro i dati che mi servono sul cruise.
Questultima (contatti) è quella che si sincronizza con il cruise, se dovessi sincronizzare la cartella "contatti lavoro" con il cruise occorrerà invertire i nomi delle due cartelle.
Forse non è il sistema più azzeccato ma non sono riuscito a fare in altro modo. :ciapet:

Repion
11-03-2008, 09:37
Io ho per sincronizzare la rubrica di outlook con il cruise ho fatto così:
Ho sul PC in rubrica diversi contatti che mi servono solo per lavoro, ho creato una cartella chiamata "contatti lavoro" con dentro solo i dati del lavoro , ed una chiamata "contatti" con dentro i dati che mi servono sul cruise.
Questultima (contatti) è quella che si sincronizza con il cruise, se dovessi sincronizzare la cartella "contatti lavoro" con il cruise occorrerà invertire i nomi delle due cartelle.
Forse non è il sistema più azzeccato ma non sono riuscito a fare in altro modo. :ciapet:

Infatti , la cartella di default per Activesync e' "contatti".
Chiamalo default , e' l'unica che vede!!!:ncomment:

Si ho fatto anche io così solo che la mia cartella contatti deve essere quella aziendale. Allora prima di sostituirla ho tolto la spunta di sincronizzazione su Activesync , in modo da non aggiornare il Cruise con la rubrica aziendale.
Sorpresa !!:eek:
Alla sucessiva sincro mi ha svuotato la rubrica sul Cruise.
La soluzione che ho trovato e' stata di salvare il file della rubrica da cruise, togliere la spunta sulla sincro rubrica e poi ricopiare il file sul nostro gioiellino , ma cosi' sai che trafila ogni volta che vuoi fare un aggiornamento !!

Se qualcuno ha info migliori :ave: :ave:

meryxtoni
11-03-2008, 13:00
Aiuto non mi funziona piu' il Blutooth...cosa devo fare???
Grazieeeeeeeeeeee

Puka777
11-03-2008, 17:20
Grazieeeeeeeeeeee

magari qualche dettaglio in + invece del panico da "checacchiosochehocombinato?"...:asd:

provato 1 softreset?

dj75
11-03-2008, 19:09
rieccomi con un altro quesito:
parlo del programama per le chiamate vocali del cruise: da auricolare bluetooth non riesco ad attivarlo...
sapete perchè?
col l'associazione del pulsante vicino allo slide per il volume, funziona proprio bene (press and hold) ma da auricolare no.
il mio auricolare è un plantronics 3000 ( è un po' vecchiotto ma non lo cambierei con nessuno al mondo).
grazie in anticipo...

BullsEye
11-03-2008, 19:55
rieccomi con un altro quesito:
parlo del programama per le chiamate vocali del cruise: da auricolare bluetooth non riesco ad attivarlo...
sapete perchè?
col l'associazione del pulsante vicino allo slide per il volume, funziona proprio bene (press and hold) ma da auricolare no.
il mio auricolare è un plantronics 3000 ( è un po' vecchiotto ma non lo cambierei con nessuno al mondo).
grazie in anticipo...

la funzione non è supportata....cmq attendiamo conferma dai possessori ma se non ricordo male era già stato appurato che non funziona.

fabryroma82
11-03-2008, 20:24
la funzione non è supportata....cmq attendiamo conferma dai possessori ma se non ricordo male era già stato appurato che non funziona.

Io ho un auricolare Motorola H700 e va alla grande..
Riconoscimento vocale a go-go.. con il pulsantino sull'auricolare si attiva il programma e via...:p

Niko86
11-03-2008, 20:33
Ragazzi vi informo che la veste grafica del sito htc è cambiata in questi ultimi giorni, secondo me è più bello così! ;) cmq eccovi il collegamento:

http://www.htc.com/it/default.aspx

Un'altra notizia: Su expansys c'è un offerta che dura fino a venerdì 14 marzo, uno sconto di 15 euri sul gioiellino! (valida anche per il tytn II e lo shift) non ho approfondito tale offerta, se qualcuno ha modo di farlo ci faccia sapere al più presto di cosa si tratta!! eccovi il link:

http://www.expansys.it/

ceck2000
11-03-2008, 20:46
Io ho un auricolare Motorola H700 e va alla grande..
Riconoscimento vocale a go-go.. con il pulsantino sull'auricolare si attiva il programma e via...:p

Avevo avuto lo stesso problema con un nokia ed un vecchio auricolare motorola questo è dovuto al fatto che probabilmente gli auricolari che non supportano il bluetooth 1.2 non riescono ad abilitare tale funzione..

meryxtoni
11-03-2008, 21:28
Grazieeeeeeeeeeee

scusate ho risolto...praticamente era l'auricolare che aveva impallato il BT...l'ho disaccoppiato e riaccoppiato...ed ora va bene...
Ma c'è un altro problema...WMP non apre piu i video...il messaggio di errore e':..."impossibile trovare una combinazione di filtri intermedi per poter stabilire una connessione:::"...
Avete idea di cosa sia successo??

Grazie

tittula
12-03-2008, 08:36
Ragazzi qualcuno sa se c'è un eseguibile da lanciare per avere il meteo senza htc home su "Oggi"?

meryxtoni
12-03-2008, 14:06
Aiuto!!...
Non funziona l'audio telefonico...se ricevo o faccio telefonate posso sentire solo tramite vivavoce...ho fatto SR e HR ma niente...
COSA POSSO FARE oltre a mandarlo in assistenza??

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE

P.s. STESA aiutami tu!!

stesa
12-03-2008, 17:55
se non hai risolto con l'hardreset resta solo l'assistenza , mi spiace

dj75
12-03-2008, 18:06
salve.
un programmino per editare il registro?
io ho sktools ma non credo che serva...
intendo un programmino tipo il regedit di windows...
bye bye

massimo.85
12-03-2008, 20:43
salve.
bye bye

Io sktools non l'ho mai usato, ma ho visto dal sito ufficiale che il registry explorer c'è
Registry Explorer :
* Browse registry
* View keys and values
* Delete keys and values
* Create new keys
* Create/Modify values (REG_SZ, REG_MULTI_SZ, REG_BINARY, REG_DWORD)
* Export (Unicode REGEDIT5)
* Import (Unicode REGEDIT5, REGEDIT4)
* Backup/restore
* Search

Altrimenti è già stato più volte suggerito Resco Explorer, puoi scaricarlo in versione di prova con tutte le funzioni complete.

Ho una domanda anch'io:
Sapete come far visualizzare sull'HTC Album soltanto la cartella "DCIM\100MEDIA" della Scheda di memoria?
Al momento visualizzo sia le immagini in tale cartella, sia quelle in "Immagini" di "My Documents"

Niko86
12-03-2008, 21:35
Ragazzi, lancio una proposta ai fortunati possessori del cruise:
C'è qualcuno di voi che ha tempo e voglia, di fare qualche video del gioiellino e metterlo su you tube per far si che coloro che non lo posseggono ancora possano vedere magari tutte le funzioni del palmare (oltre alle classiche che sono in tutti i video del cruise presenti su you tube), o le caratterristiche di alcuni programmi installati sul palmare o per esempio l'uso del tomtom e xkè no, magari anche vari problemi venuti fuori...:doh:
Potremmo poi aggiungere i link dei vari video nella prima pagina del forum per aiutare i nuovi utenti.
Attendo vostre iniziative, dato che ancora mi devo accontentare di guardare il cruise solo in foto :cry: ma sicuramente ancora per poco!!
Grazie.

meryxtoni
12-03-2008, 21:58
ciao ragazzi...niente da fare...ad intermittenza si blocca il bluetooth...nessuna idea??

il_capitano
12-03-2008, 23:28
A me da qualche giorno il cruise non mi fa vedere la sd card: praticamente in esplora file non compare proprio la voce "scheda di memoria" oppure risulta la memoria esterna ma all'interno mancano quasi tutte le cartelle. Un'altra conseguenza è che non riesco più a vedere le foto che ho scattato nè a far partire i programmi installati su memory card. Che succede? Il problema me lo fa una volta su tre circa e spesso anche con un soft reset non risolvo la situazione.
Va un po' random. Che dite, è la Kingston (SDHC 4GB classe 4) oppure il Cruise?
Che faccio? Vi prego, aiutatemi.

tittula
13-03-2008, 07:15
salve.
bye bye

Io uso PHM registry editor, ottimo e free. Prima usavo task manager, anche questo free e ha anche altre funzioni ma come editor di registro phm è superiore.

meryxtoni
13-03-2008, 13:37
ciao ragazzi...niente da fare...ad intermittenza si blocca il bluetooth...nessuna idea??

non funziona piu' neanche la radio!!!
Chi mi sa dire la procedura per mandarlo in assistenza??
Certo che SFIGA...ma è cosi' delicato???

Puka777
13-03-2008, 16:59
non funziona piu' neanche la radio!!!
Chi mi sa dire la procedura per mandarlo in assistenza??
Certo che SFIGA...ma è cosi' delicato???

a me è caduto in palestra...mentre mi stavo cambiando lo volevo infilare nella tasca della giacca ma mi è scivolato e ha fatto un volo di quasi 2 metri (avevo le mani alzate xkè la giacca era nel porta oggetti sopra) e ha fatto pure un bel tonfo :asd:...eppure è tutto ok...neanche 1 graffio perchè è caduto con l'angolo superiore gommoso..

fabryroma82
13-03-2008, 17:14
a me è caduto in palestra...mentre mi stavo cambiando lo volevo infilare nella tasca della giacca ma mi è scivolato e ha fatto un volo di quasi 2 metri (avevo le mani alzate xkè la giacca era nel porta oggetti sopra) e ha fatto pure un bel tonfo :asd:...eppure è tutto ok...neanche 1 graffio perchè è caduto con l'angolo superiore gommoso..

A me mi si è sfracellato da circa 1 m. e mezzo ed è caduto piatto sul lato posteriore della batteria..:cry:...:cry:

Neanche un problema. Tutto perfetto. ;) :rotfl:

Puka777
13-03-2008, 17:53
A me mi si è sfracellato da circa 1 m. e mezzo ed è caduto piatto sul lato posteriore della batteria..:cry:...:cry:

Neanche un problema. Tutto perfetto. ;) :rotfl:

azz chissà che legnata!:asd:

Ragazzi ma se io volessi copiare i contatti dal telefono alla sim (anche solo 1 per esempio) devo per forza usare un programma esterno o si può gia solo con la dotazione standard?
Mi raccomando dal telefono alla sim...e non viceversa perchè quello so farlo...
eventualmente che programma posso usare possibilmente gratuito?:)

p.S: avete visto che carino sto programmino??segreteria telefonica gratuita (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/segreteria-telefonica-gratuita-per-pocket-pc_24603.html)

celtic
13-03-2008, 18:11
Mi è arrivato, prima esperienza con smartphone WM6 (avevo symbian SonyEriccson), sono solo 2 gg. che me lo rigiro e devo dire che è molto valido; funzioni telefoniche OK, audio e suoneria molto alta, per adesso unica perplessità (e ringrazio se c'è qualcuno che mi può aiutare) e la funzione meteo: come la tocco parte la connessione, scarica i dati che purtroppo durano solo qualche ora, al che ricliccandola riparte la connessione (tra l'altro caretta). Secondo me dovrebbe esserci un sistema per memorizzarla per almeno 3/4 gg. come le icone rappresentate. Comunque bellissimo. Mi paiono sinceramente esagerate le discussioni su schermo VGA e QVGA.
ciao a tutti

Puka777
13-03-2008, 18:17
Mi è arrivato, prima esperienza con smartphone WM6 (avevo symbian SonyEriccson), sono solo 2 gg. che me lo rigiro e devo dire che è molto valido; funzioni telefoniche OK, audio e suoneria molto alta, per adesso unica perplessità (e ringrazio se c'è qualcuno che mi può aiutare) e la funzione meteo: come la tocco parte la connessione, scarica i dati che purtroppo durano solo qualche ora, al che ricliccandola riparte la connessione (tra l'altro caretta). Secondo me dovrebbe esserci un sistema per memorizzarla per almeno 3/4 gg. come le icone rappresentate. Comunque bellissimo. Mi paiono sinceramente esagerate le discussioni su schermo VGA e QVGA.
ciao a tutti

certo che si può x il meteo!
Tappa sul nome della città che hai selezionato e nella finestra che si aprirà riduci la tastiera in modo da poter "cliccare" sulla voce menù..da li puoi settere il meteo in modo che si aggiorni solo quando tu cliccherai dove è indicato il tempo passato dall'ultimo aggiornamento!;)

il_capitano
13-03-2008, 18:43
Tappa sul nome della città che hai selezionato e nella finestra che si aprirà riduci la tastiera in modo da poter "cliccare" sulla voce menù..da li puoi settere il meteo in modo che si aggiorni solo quando tu cliccherai dove è indicato il tempo passato dall'ultimo aggiornamento!;)

Bella, questa non la sapevo! Grazie! :)

celtic
13-03-2008, 20:41

Puka 6 grande, meriti 1 pinta di birra. ti offro una bitter ale rossa doppio malto

Puka777
13-03-2008, 22:31
Puka 6 grande, meriti 1 pinta di birra. ti offro una bitter ale rossa doppio malto

alla grande!allora mi preparo ad affogarmi di doppio malto!!!:cincin:

dj75
13-03-2008, 22:59
azz chissà che legnata!:asd:

Ragazzi ma se io volessi copiare i contatti dal telefono alla sim (anche solo 1 per esempio) devo per forza usare un programma esterno o si può gia solo con la dotazione standard?
Mi raccomando dal telefono alla sim...e non viceversa perchè quello so farlo...
eventualmente che programma posso usare possibilmente gratuito?:)

p.S: avete visto che carino sto programmino??segreteria telefonica gratuita (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/segreteria-telefonica-gratuita-per-pocket-pc_24603.html)

io l'avevo installato e poi tolto...
forse non l'ho saputo usare ma ho fatto alcune prove e sinceramente il messaggio da me registrato per ivitare a lasciare un messaggio non si sentiva dal telefono del chiamante...
che mi consigli?

Puka777
13-03-2008, 23:01
io l'avevo installato e poi tolto...
forse non l'ho saputo usare ma ho fatto alcune prove e sinceramente il messaggio da me registrato per ivitare a lasciare un messaggio non si sentiva dal telefono del chiamante...
che mi consigli?

non saprei oggi non ho avuto tempo ma magari nel week end lo provo e vi faccio sapere!

il_capitano
14-03-2008, 09:55
A me da qualche giorno il cruise non mi fa vedere la sd card: praticamente in esplora file non compare proprio la voce "scheda di memoria" oppure risulta la memoria esterna ma all'interno mancano quasi tutte le cartelle. Un'altra conseguenza è che non riesco più a vedere le foto che ho scattato nè a far partire i programmi installati su memory card. Che succede? Il problema me lo fa una volta su tre circa e spesso anche con un soft reset non risolvo la situazione.
Va un po' random. Che dite, è la Kingston (SDHC 4GB classe 4) oppure il Cruise?
Che faccio? Vi prego, aiutatemi.

Ragazzi, ho provato a formattare sul pc la microSD ma non ho risolto nulla: il Cruise una volta la vede, un'altra no, un'altra solo parzialmente. Dite che è la memory card? Il mio pc la vede tranquillamente.
Datemi una mano. Stesa, dove sei? :cry:

stesa
14-03-2008, 10:18
Ragazzi, ho provato a formattare sul pc la microSD ma non ho risolto nulla: il Cruise una volta la vede, un'altra no, un'altra solo parzialmente. Dite che è la memory card? Il mio pc la vede tranquillamente.

sono quì :)

mi è capitato in passato quello che ti stà accadendo con la tua memory e purtroppo l'unica soluzione è stata il buttarla via :( , mi spiace.

meryxtoni
14-03-2008, 10:21
ciao...qualcuno conosce la procedura di invio all'assistenza??...
Grazie.

il_capitano
14-03-2008, 10:33
sono quì :)

mi è capitato in passato quello che ti stà accadendo con la tua memory e purtroppo l'unica soluzione è stata il buttarla via :( , mi spiace.

Ma anche a te nel pc la memory card andava bene? Perchè questo mi farebbe pensare più ad un problema del Cruise che della microSD. Che ne pensi?

stesa
14-03-2008, 11:19
Ma anche a te nel pc la memory card andava bene? Perchè questo mi farebbe pensare più ad un problema del Cruise che della microSD. Che ne pensi?

la cosa migliore sarebbe che tu potessi provare con un'altra microSD , cmq ripeto , per la mia esperienza dipende dalla memory.

il_capitano
14-03-2008, 11:29
la cosa migliore sarebbe che tu potessi provare con un'altra microSD , cmq ripeto , per la mia esperienza dipende dalla memory.

Cercherò di provare, cmq grazie.

mordicchio78
14-03-2008, 15:29
Emergenza!!!

Probabilmente è una cosa stupida, ma è un mese che sto impazzendo...

andando wifi con opera non mi visualizza in alcun modo i video di youtube con mediaplayer !!!

ho provato a mettere pocket pc player ma mi parte sempre il lettore di windows. Questo mi si verifica anche con qualsiasi video in streaming... how can i do?

edit: mi parte semre il media streaming

thx

LinFX
14-03-2008, 15:51
Interesserebbe anche a me: per visualizzare i video su youtube ho installato sia FlashVideoBundle che tcpmp seguendo la guida trovata nel link indicato nella prima pagina del thread, però li vedo solo con IE. Con Opera, nisba.. :muro:

dj75
14-03-2008, 19:29

ciao... senza averne esperienza insieme al cruise ho coprato una micro SDHC della sundisk di 4G per 34.90 euro (offerta mediaworld di un mese fa( si lo so magari l'ho pagata cara ma pazienza))
mi son trovato subito bene: l'ho inserita nel cruise e non ha fatto una piega... credevo di doverla formattare ma in realtà è andata bene così.
nella confezione, oltre all'adattatore per SD normali, mi hanno dato una chiavina USB nella quale inserirla per farla leggere al pc (il lettore di card del mio pc non legge le SDHC (troppo vecchio?!))
ti dico questo per darti un riferimento sicuro sul tuo prossimo acquisto...
speriamo ti serva...
ciao!

dj75
14-03-2008, 19:46
Io uso PHM registry editor, ottimo e free. Prima usavo task manager, anche questo free e ha anche altre funzioni ma come editor di registro phm è superiore.

scusa ho installato PHM Registry ma:
- mi si installa solo sul pc?
- se si, quale CAB devo installare sul cruise?
- ?????

dimmi un po'

asterix115
14-03-2008, 20:09
Che programma consigliate per gestire i contatti telefonici che sia compatibile con il cubo del Cruise?

Ho provato FunContact di VitoTechnologies ed è veramente bello, però se provo a utilizzare il programma dal cubo si imballa il sistema e il cubo non funziona più. Lo stesso problema ce l'ho con PocketCM.

Cosa consigliate? A me servirebbe qualcosa di veramente veloce e semplice per trovare un contatto, per inviare SMS e per tenere traccia delle telefonate fatte e ricevute.

MrPipo
14-03-2008, 20:12
Ciao a tutti!

Vorrei acquistare un auricolare bluetooth stereo che sia compatibile con il touch cruise.

Naturalmente sono in cerca di un apparecchio di alta qualità perchè vorrei ascoltarci la musica sia in scooter che mentre cammino per strada ...e vorrei qualcosa che possa essere comparato agli auricolari in dotazione con il touch cruise (secondo me di discreta qualità).

A questo propositio vorrei chiedere se sapete se il Touch Cruise usa il protocollo AD2P per il trasferimento audio in alta qualità via bluetooth.

Ho dato un'occhiata in giro , ma fin'ora ho trovato solo questo auricolare motorola :rolleyes: :mc: (S705 SOUND PILOT) (http://direct.motorola.com/itn/s705/S705_Feature.asp?country=ITA&language=ITN)

Credo sia l'ideale cercare un accessorio bluetooth che liberi da cavi inutili...
Grazie in anticipo:ciapet: :help:

dj75
14-03-2008, 20:26
ciao gente.
ho provato ad installare il tom tom sul cruise dal cd originale...
non mi ha chiesto dove installarlo: se sul dispositivo o sulla scheda di memoria...
immagino che lo abbia installato sul dispositivo.
è possibile installarlo sulla memory?
io non ci capisco un tubo di tom tom
ditemi un po...

stesa
14-03-2008, 23:23
tomtom si autoinstalla nella memoria del palmare , se vuoi lo puoi però dopo spostare sulla microSD

il_capitano
14-03-2008, 23:40
ciao... senza averne esperienza insieme al cruise ho coprato una micro SDHC della sundisk di 4G per 34.90 euro (offerta mediaworld di un mese fa( si lo so magari l'ho pagata cara ma pazienza))
mi son trovato subito bene: l'ho inserita nel cruise e non ha fatto una piega... credevo di doverla formattare ma in realtà è andata bene così.
nella confezione, oltre all'adattatore per SD normali, mi hanno dato una chiavina USB nella quale inserirla per farla leggere al pc (il lettore di card del mio pc non legge le SDHC (troppo vecchio?!))
ti dico questo per darti un riferimento sicuro sul tuo prossimo acquisto...
speriamo ti serva...
ciao!

Grazie per l'interessamento, comunque fino a qualche giorno fa la mia Kingston non ha dato mai nessun problema. Credo sia un po' questione di culo: ogni tanto capita qualche memory card difettosa, indipendentemente dalla marca. Certo una buona marca garantisce prodotti più affidabili, ma se sei sfortunato ti becchi una delle poche uscite male. :cry:

il_capitano
14-03-2008, 23:46
Ciao a tutti!

Vorrei acquistare un auricolare bluetooth stereo che sia compatibile con il touch cruise.

Naturalmente sono in cerca di un apparecchio di alta qualità perchè vorrei ascoltarci la musica sia in scooter che mentre cammino per strada ...e vorrei qualcosa che possa essere comparato agli auricolari in dotazione con il touch cruise (secondo me di discreta qualità).

A questo propositio vorrei chiedere se sapete se il Touch Cruise usa il protocollo AD2P per il trasferimento audio in alta qualità via bluetooth.

Ho dato un'occhiata in giro , ma fin'ora ho trovato solo questo auricolare motorola :rolleyes: :mc: (S705 SOUND PILOT) (http://direct.motorola.com/itn/s705/S705_Feature.asp?country=ITA&language=ITN)

Credo sia l'ideale cercare un accessorio bluetooth che liberi da cavi inutili...
Grazie in anticipo:ciapet: :help:

Il protocollo AD2P è pienamente suppostato dal Cruise.
Io ti consiglio gli auricolari bluetooth stereo Philips SHB7102: io le ho prese e sono davvero una bomba! Inoltre hanno un microfono che ti permette di usare il telefono in vivavoce e addirittura possono essere accoppiate a 2 devices contemporaneamente! Mentre ascolti la musica del tuo lettore mp3, senza fili, puoi rispondere ad una chiamata del Cruise: gli auricolari passano in automatico dalla musica alla chiamata!!!
Credimi, 100€ spesi davvero bene.
Se vuoi mandami un mp che ti dico da dove li ho presi ;)

LinFX
15-03-2008, 09:34
O.T.
Grazie per l'interessamento, comunque fino a qualche giorno fa la mia Kingston non ha dato mai nessun problema. Credo sia un po' questione di culo: ogni tanto capita qualche memory card difettosa, indipendentemente dalla marca. Certo una buona marca garantisce prodotti più affidabili, ma se sei sfortunato ti becchi una delle poche uscite male. :cry:

:mbe: Sai che invece una delle voci più diffuse è che le memorie di massa Kingston sono poco affidabili, al dispetto del nome che portano?
Molto meglio le SanDisk o le Transcend, ma da quanto ne so le migliori in assoluto sono le Peak

Fine O.T.

il_capitano
15-03-2008, 12:07
O.T.

:mbe: Sai che invece una delle voci più diffuse è che le memorie di massa Kingston sono poco affidabili, al dispetto del nome che portano?
Molto meglio le SanDisk o le Transcend, ma da quanto ne so le migliori in assoluto sono le Peak

Fine O.T.

Azz! A saperlo prima! :mad:

fabryroma82
15-03-2008, 12:12
O.T.

Fine O.T.

Beh.. Io devo dire comunque che la mia microSD Kingston 4Gb pagata 19 EURI (SI..19 EURI!!!:ciapet: ) un mese fa' in un negozietto a Roma sulla Tuscolana è proprio una bomba.. Veloce e affidabile.. Non mi ha mai dato problemi di nessun tipo!

Raga'.. ultimamente pero' ho un problemino.. Quando smanetto un po' col Cruise, apro Opera, un po' di immagini, Youtube e qualche documento Office, quando poi chiudo tutto e dopo un po' vado a guardare i programmi in funzione nell'angolo in alto a destra (con la piccola freccetta) mi da' sempre "ActiveSync"... COME SE FOSSE SEMPRE IN FUNZIONE!!
Sapete qualcosa? Quache buon anima che mi puo' aiutare??? :ave: :ave:

dj75
15-03-2008, 17:23
tomtom si autoinstalla nella memoria del palmare , se vuoi lo puoi però dopo spostare sulla microSD

a costo di passare per grullo :bimbo: ( ma la paura di fare boiate è molta):
come dovrei fare?
è un semplice copia e incolla?
abbi pazienza ma prima di fare casini immani meglio chiedere no?:D

stesa
15-03-2008, 17:40
a costo di passare per grullo :bimbo: ( ma la paura di fare boiate è molta):
come dovrei fare?
è un semplice copia e incolla?
abbi pazienza ma prima di fare casini immani meglio chiedere no?:D

vai in /programmi , tagli la cartella Navigator e la incolli nella microSD , poi la apri , cliki destro sul file TomTom Navigator.exe e scegli "copia" , ti sposti in /windows/start menu/programmi e fai "incolla shortcut" clikando destro in un punto vuoto. fai il tutto dal pc tramite l'esplora di activesync

Alfabeto
15-03-2008, 17:43
Leggendo questo post mi avete fatto venire l'acquolina :sbav:

2 domande:

- In modalità telefono esiste anche la vibrazione?
- Supporta anche le SDHC da 8 GB?

Grazie

stesa
15-03-2008, 17:52
Leggendo questo post mi avete fatto venire l'acquolina :sbav:

2 domande:

- In modalità telefono esiste anche la vibrazione?
- Supporta anche le SDHC da 8 GB?

Grazie

si ad entrambe

dj75
15-03-2008, 19:54
vai in /programmi , tagli la cartella Navigator e la incolli nella microSD , poi la apri , cliki destro sul file TomTom Navigator.exe e scegli "copia" , ti sposti in /windows/start menu/programmi e fai "incolla shortcut" clikando destro in un punto vuoto. fai il tutto dal pc tramite l'esplora di activesync

grazie mille stesa...
ultime 2 domande:
- come faccio a eliminare il collegamento che tom tom ti crea sul desktop della schermata oggi? (con le tue istruzioni il tom tom ora è sulla scheda di memoria ma il suo shortcut non serve +)
- per non rompere più, sai se esiste un tutorial che spieghi il tom tom: installare mappe, voci ecc ecc?

grazie mille!

stesa
15-03-2008, 22:09
grazie mille stesa...
ultime 2 domande:
- come faccio a eliminare il collegamento che tom tom ti crea sul desktop della schermata oggi? (con le tue istruzioni il tom tom ora è sulla scheda di memoria ma il suo shortcut non serve +)
- per non rompere più, sai se esiste un tutorial che spieghi il tom tom: installare mappe, voci ecc ecc?

grazie mille!

per togliere dal today il plugin del tomtom fai start-impostazioni-oggi-elementi e togli la spunta. però non perche non funzionerebbe più perche lo shortcut lo metti proprio la dove è "puntata" la path del plugin.

se usi l'HTCHome puoi anche associare il tomtom dalla sua nuova posizione a una delle caselle del launcher.

riguardo al come si usa il tomtom , premesso che è il programma piu intuitivo del mondo , se fai un cerca su google trovi miliardi di spiegazioni

asterix115
16-03-2008, 08:08
Sono alla ricerca di una suoneria per il mio Cruise che:
- abbia dei toni molto alti in modo da sentire il telefonino anche con rumore;
- parta subito.

Capita che qualcuno mi faccia uno squillo, però io non ricevo nulla perchè la suoneria ha un piccolo stacco di tempo iniziale "buio". Vorrei una suoneria che partisse immediatamente senza pausa iniziale.

Un'altra esigenza è quella di avere una suoneria con toni molto alti, mi basterebbe anche una suoneria classica per intenderci non canzoni con "voce" perchè secondo me sono meno udibili.

Chi mi da qualche consiglio o mi spedisce qualche suoneria?

asterix115
16-03-2008, 08:20
Sono passato alla versione WM 6.1 di Bepe 0.58 ed è veramente molto veloce, è uno spettacolo utilizzarla. L'unico problema è che a volte la fotocamera non viene riconosciuta. Esce un messaggio "impossibile inizializzare la macchina fotografica". Questa cosa non mi era mai successo prima dell'aggiornamento. Decido di rimettere la Rom originale scaricata in rete e ritornare al WM 6.0 pensando che il problema fosse risolto, invece no.

Che cosa è successo. Vi giuro che prima non ho mai avuto questo problema. Qualcun altro di voi ha riscontrato lo stesso problema?

stesa
16-03-2008, 08:51
non mi è mai successo ne con la rom originale ne con la WM 6.1 quindi nn saprei che dirti

per la suoneria puoi provare quella che uso io , ECCOLA (http://rapidshare.com/files/99922784/F_Voi_5_01.mp3.html) , forte si sente forte di certo :D

asterix115
16-03-2008, 10:19
non mi è mai successo ne con la rom originale ne con la WM 6.1 quindi nn saprei che dirti

per la suoneria puoi provare quella che uso io , ECCOLA (http://rapidshare.com/files/99922784/F_Voi_5_01.mp3.html) , forte si sente forte di certo :D

Grazie Stesa, hai capito perfettamente quello che cercavo ;) Mi piacciono moltissimo questo tipo di suonerie. Le suonerie MP3 tratte da canzoni sono una cavolata, ognuno le può realizzare e non ti distinguono dalla massa. Invece, questo tipo di suonerie sono l'ideale per riconoscere il tuo telefono tra tanti altri specialmente quando sei su un treno super affollato :D Se hai altre suonerie tipo queste mandamele. Ciao!

asterix115
16-03-2008, 18:29
Come ho già scritto in un post precedente sono passato a WM 6.1 di Bepe vers. 0.58. In questa versione però non ci sono le foto e le suonerie di default che si trovano con la versione originale della ROM del Cruise. Poichè quelle foto erano carine per poter mostrare ad amici e colleghi le funzionalità del Cruise senza mostrare foto personali, mi piacerebbe riaverle. A tal riguardo vi chiedo se qualcuno di voi è così gentile da raggrupparle tutte in un file zip e uploadare il tutto su qualche server oppure vi lascio il mio indirizzo email per la spedizione. Grazie

celtic
16-03-2008, 20:22
Ho installato SPB Time ( che sia per estetica e funzionalità è molto bello) però unico inconveniente la sveglia non mi funziona in modalità stand-by, qualcuno ha qualche esperienza su questo programma?
Eventualmente quache altro programma che imposti una sveglia?

TIA per l'interessamento

p.s.: ringrazio anch'io Stesa per l'originale suoneria

il_capitano
16-03-2008, 22:45
Come ho già scritto in un post precedente sono passato a WM 6.1 di Bepe vers. 0.58. In questa versione però non ci sono le foto e le suonerie di default che si trovano con la versione originale della ROM del Cruise. Poichè quelle foto erano carine per poter mostrare ad amici e colleghi le funzionalità del Cruise senza mostrare foto personali, mi piacerebbe riaverle. A tal riguardo vi chiedo se qualcuno di voi è così gentile da raggrupparle tutte in un file zip e uploadare il tutto su qualche server oppure vi lascio il mio indirizzo email per la spedizione. Grazie
Per le foto no problem, te le mando io. Mandami il tuo indirizzo email via pm.

dj75
16-03-2008, 23:02
per togliere dal today il plugin del tomtom fai start-impostazioni-oggi-elementi e togli la spunta. però non perche non funzionerebbe più perche lo shortcut lo metti proprio la dove è "puntata" la path del plugin.

se usi l'HTCHome puoi anche associare il tomtom dalla sua nuova posizione a una delle caselle del launcher.

riguardo al come si usa il tomtom , premesso che è il programma piu intuitivo del mondo , se fai un cerca su google trovi miliardi di spiegazioni

ciao stesa...
ti chiedo di Htc Home customizer...
l'ho installato (scaricato credo dal sito originale: http://www.pocketemu.com/hhc-info.html) ma mi da errore...
c'è qualche altro tipo di file che devo scaricare?

stesa
17-03-2008, 07:46
ciao stesa...
ti chiedo di Htc Home customizer...
l'ho installato (scaricato credo dal sito originale: http://www.pocketemu.com/hhc-info.html) ma mi da errore...
c'è qualche altro tipo di file che devo scaricare?

l'home customizer ha sempre avuto problemi con l'htchome originale , pensavo che con l'ultima versione potessero averli risolti ma stando a quello che scrivi evidentemente non è cosi.

Paolosnz
17-03-2008, 09:13
ragazzi ho letto un pò di paginette ma sono trooppeee, domande... cosa ha il cruise per preferirlo all'n95 8gb?
come vi trovate con gli sms?
si può usare msn utilizzando la telecamera frontale?
il gps funziona bene bene?

il_capitano
17-03-2008, 12:13

Stesaaaaaaaaaaaaa, nooooooooooooooooooo!!!!
Ho provato un'altra microSD ma dopo un'inizio promettente ecco che il problema si è ripresentato! :cry: :cry: :cry:
Mi sa che adesso non ci sono più dubbi che sia il Cruise a non andare.
Che dici? Pensi che con un hardreset potrei risolvere?
Consigliami tu.
PS Nessun altro ha avuto problemi con la scheda di memoria? Sono l'unico?

Mika1024
17-03-2008, 12:58
Succede a nessuno?
ho scoperto che il mio Cruise, quando aggancia la linea 3G smete di funzionare...
mi spiego, in presenza di 3G, se qualcuno mi chiama, trova il elefono spento (e nel mio caso parte la segreteria...), se provo ad inviare SMS ottengo un messaggio "impossibile inviare messaggio", se chiamo io, sembra fare il numero e subito dopo "chiamata conclusa"...:cry:
Premetto che il segnale è al massimo e che se forzo il sistema su linea GSM tutto torna a funzionare regolarmente e che lo stesso succede con due SIM di due gestori diversi...
Dopo reset ho effettuato anche un Hard-Reset ma senza risultati, quindi ho fatto un restore e sono al punto di prima...
Secondo voi, è un problema elettronico eo software? E' possibile un guasto di una parte del telefono che si occupa solo di quella banda?

... per caso l'altro giorno ho dovuto usare il telefono in una zona con la rete 3G e....IDEM NON FUNZIONA, appena ha perso il segnale 3G e ha trovato invece un gprs ha ripreso a funzionare tranquillamente....

Decisamente non un problema da poco .... qualcuno ha idee in proposito o letto qualcosa di simile in altri forum?

A titolo di informazione io ho una cheda WIND, tu Majesty che tipo di scheda hai ? (magari centra il gestore telefonico?)

infido
17-03-2008, 14:06
Mi aggiungo solo adesso all'elenco dei possessori di questo gioiellino :D:D :D

Ghibli2000
17-03-2008, 15:06
Mi sta capitando una cosa alquanto spiacevole; il mio credito su carta prepagata WIND si è esaurito in pochi giorni senza un motivo evidente. Ho chiamato il 155 e risultano collegamenti internet GPRS, che io non ho mai fatto, che hanno esurito il credito. Ho ricaricato la SIM con 10 euro ma il credito ha continuato a scendere senza spiegazioni. Ho richiamato il 155 e ho fatto inibire il GPRS; vi terrò informati sullo sviluppo della cosa. Il fatto più preoccupante è che anche un mio amico che ha acquistato il CRUISE da pochi giorni ha lo stesso problema. La mia è una sim WIND gsm. Mi viene il dubbio che possa essere il software delle previsioni meteo.

dj75
17-03-2008, 17:05
Mi aggiungo solo adesso all'elenco dei possessori di questo gioiellino :D:D :D

e io ti do il benvenuto!
più siamo più ci divertiamo! :D

dj75
17-03-2008, 17:09
Mi sta capitando una cosa alquanto spiacevole; il mio credito su carta prepagata WIND si è esaurito in pochi giorni senza un motivo evidente. Ho chiamato il 155 e risultano collegamenti internet GPRS, che io non ho mai fatto, che hanno esurito il credito. Ho ricaricato la SIM con 10 euro ma il credito ha continuato a scendere senza spiegazioni. Ho richiamato il 155 e ho fatto inibire il GPRS; vi terrò informati sullo sviluppo della cosa. Il fatto più preoccupante è che anche un mio amico che ha acquistato il CRUISE da pochi giorni ha lo stesso problema. La mia è una sim WIND gsm.

perdonami: hai provato a disattivare il dowload automatico delle previsioni meteo?
hai controllato se, partecipando al miglioramento di windows mobile (come suggerito dal cruise stesso durante i primi smanettamenti) non ti partano connessioni in background che non vedi?
fai un po' mente locale su a tutti quei programmi che hai installato e che richiedano connessioni ad internet o downloads...tipo windows update?
facci sapere.

il_capitano
17-03-2008, 17:44
Ho provato un'altra microSD ma dopo un'inizio promettente ecco che il problema si è ripresentato! :cry: :cry: :cry:
Consigliami tu.

e io ti do il benvenuto!
più siamo più ci divertiamo! :D

Io non mi sto divertendo più.:cry:

BullsEye
17-03-2008, 18:13
Mi sta capitando una cosa alquanto spiacevole; il mio credito su carta prepagata WIND si è esaurito in pochi giorni senza un motivo evidente. Ho chiamato il 155 e risultano collegamenti internet GPRS, che io non ho mai fatto, che hanno esurito il credito. Ho ricaricato la SIM con 10 euro ma il credito ha continuato a scendere senza spiegazioni. Ho richiamato il 155 e ho fatto inibire il GPRS; vi terrò informati sullo sviluppo della cosa. Il fatto più preoccupante è che anche un mio amico che ha acquistato il CRUISE da pochi giorni ha lo stesso problema. La mia è una sim WIND gsm. Mi viene il dubbio che possa essere il software delle previsioni meteo.

GPRS attivo e via di soldi che volano...
dipende da cosa hai guardato in questo periodo...funzione meteo, magari inavvertitamente qualche aggiornamento o caricato qualche pagina web

Ghibli2000
17-03-2008, 18:15
non avevo attivato niente che potesse richiamare il gprs. Da quando ho effettuato la ricarica (14/03/2008) ho tenuto sotto controllo la mia quota di credito prepagato. Stamattina, quando ho visto che calava di qualche centesimo ogni ora senza motivo, ho fatto disabilitare da WIND il GPRS. Il credito non è più cambiato ma non ho avuto segnalazioni di programmi che richiedessero il collegamento al GPRS. Ha voi risulta tutto normale? Non vi risultano addebiti ingiustificati sulle Vostre SIM? Se volete esserne veramente certi basta chiamare il 155 e chiedere all'operatore se risultano collegamenti GPRS; se cosi' fosse e voi non li avete richiesti, abbiamo un problemone con il CRUISE. In caso contrario ce lo abbiamo solo io e il mio amico.

Puka777
17-03-2008, 18:20
non avevo attivato niente che potesse richiamare il gprs. Da quando ho effettuato la ricarica (14/03/2008) ho tenuto sotto controllo la mia quota di credito prepagato. Stamattina, quando ho visto che calava di qualche centesimo ogni ora senza motivo, ho fatto disabilitare da WIND il GPRS. Il credito non è più cambiato ma non ho avuto segnalazioni di programmi che richiedessero il collegamento al GPRS. Ha voi risulta tutto normale? Non vi risultano addebiti ingiustificati sulle Vostre SIM? Se volete esserne veramente certi basta chiamare il 155 e chiedere all'operatore se risultano collegamenti GPRS; se cosi' fosse e voi non li avete richiesti, abbiamo un problemone con il CRUISE. In caso contrario ce lo abbiamo solo io e il mio amico.

io ce l'ho da ormai 2 mesi e non mi è mai sceso il credito x connessioni fantasma...
Probabilmente avete attivata qualche funzione automatica visto che appena impostato il cruise ha molte cose che si auto-aggiornano...guardate soprattutto meteo, gps rapido, e soprattutto impostate bene le connessioni nel menù apposito...anche io all'inizio ho dovuto stare 1 po' a smanettare xkè mi partivano tante auto-connessioni (che però vedevo) ma alla fine ora si connette solo quando voglio io!:p

elisamia
17-03-2008, 19:01
Buonasera a Tutti, questa è la prima volta che scrivo in questo forum e colgo l'occasione di salutare a tutti. Vi seguo già da circa 1 mese, da quando sono anche io possessore di un bel Cruise ed ho appreso da voi tanti ed utili consigli.

Mi potete dare un consiglio? Secondo voi è da installare la rom di Bepe 0.58? quale versione? e soprattutto cosa ha da essere eventualmente consigliata?

Grazie in anticipo

infido
17-03-2008, 20:18
Buonasera a Tutti, questa è la prima volta che scrivo in questo forum e colgo l'occasione di salutare a tutti. Vi seguo già da circa 1 mese, da quando sono anche io possessore di un bel Cruise ed ho appreso da voi tanti ed utili consigli.

Mi potete dare un consiglio? Secondo voi è da installare la rom di Bepe 0.58? quale versione? e soprattutto cosa ha da essere eventualmente consigliata?

Grazie in anticipo
il mio è durato original solo per mezz'ora :D

kotu3
17-03-2008, 20:26
Ciao, ho visot su xda... che è uscita la 0.60 di Bepe......ora provo ad installarla (chissà se ci riesco con Vista)

aggiornamento:

boh, sia con Vista 64bit che XP pro64bit mi da' errore 262...appena posso provo con un'XP 32, magari non è un problema legato al SO.....

elisamia
17-03-2008, 21:06
Ciao, ho visot su xda... che è uscita la 0.60 di Bepe......ora provo ad installarla (chissà se ci riesco con Vista)

aggiornamento:

boh, sia con Vista 64bit che XP pro64bit mi da' errore 262...appena posso provo con un'XP 32, magari non è un problema legato al SO.....

ciao,
tu hai installata la bepe 0.58?

celtic
17-03-2008, 21:24
[QUOTE=Ghibli2000;21600445]Mi sta capitando una cosa alquanto spiacevole; il mio credito su carta prepagata WIND si è esaurito in pochi giorni senza un motivo evidente. Ho chiamato il 155 e risultano collegamenti internet GPRS, che io non ho mai fatto, che hanno esurito il ....omissis
Anch'io ho avuto la stessa esperienza, ma l'avevo preventivata; ho speso 30 euro circa in tre gg solo per tastare le funzionalità del Cruise, in + non mi sono accorto dello scarico meteo. però nel sito della Vodafone è disponibile, iscrivendosi, visualizzare tutto il traffico.

ciao

ceck2000
17-03-2008, 22:12
Per gli amanti del vintage un pò di suonerie old style e sicuramente udibili per il cruise ;) In attesa di maggio quando prenderò il mio :D

http://rapidshare.com/files/100303061/vintage_ring.zip.html

omero87
17-03-2008, 23:28
qualcuno sarebbe così gentile da passarmi i temi presenti sul cruise??

fabryroma82
18-03-2008, 08:51

Ti consiglio vivamente di attivare la promozione IMODE No.Limit che ti permette di avere 750 Euro di traffico Internet con soli 3 Euro al mese. Anch'io quando avevo Vodafone ho speso circa 20 Euro in connessioni "fantasma" ma con questa promozione ho risolto... I 750 euro non finiscono mai... L'altro giorno sono stato su Youtube a scaricare filmati di continuo per 2 ore in macchina con un amico ed il credito "virtuale" è scalato solo di una ventina di euro... Si avvicina la fine della promozione ed ho ancora 400 Euri da spendere... :ciapet:
Ciaox.

kotu3
18-03-2008, 09:42
ciao,
tu hai installata la bepe 0.58?

No, volevo mettere direttamente la 0.60, ma anche sull xp 32bit di un'amico mi da' sempre lo stesso errore 262 (anche con la 0.58). Non è che devo prima della procedura di flash devo fare un'hard reset ? (...tra l'altro l'eseguibile di aggiornamento della rom non è nemmeno in inglese, non ci capisco una mazza per la risoluzione dell'errore)

stesa
18-03-2008, 10:08
No, volevo mettere direttamente la 0.60, ma anche sull xp 32bit di un'amico mi da' sempre lo stesso errore 262 (anche con la 0.58). Non è che devo prima della procedura di flash devo fare un'hard reset ? (...tra l'altro l'eseguibile di aggiornamento della rom non è nemmeno in inglese, non ci capisco una mazza per la risoluzione dell'errore)

ma l'hardSPL lo hai messo ?

Mika1024
18-03-2008, 13:21
ehi ciao Stesa, stai ancora leggendo il forum?

nessuna idea vero sul come mai in presenza di rete 3G non si riesce a fare/ricevere telefonate?

omero87
18-03-2008, 15:25
qualcuno sarebbe così gentile da passarmi i temi presenti sul cruise??

risposte?

Deskmat
18-03-2008, 16:20
Salve ragazzi, sono anche io un felice possessore di questo bel giocattolo e avrei qualche domanda da porvi :D
Dove posso trovare un programma che mi faccia decidere quali programmi si devono autoavviare? Ogni volta che riavvio il tel parte il TomTom e un po' mi scoccia questa cosa.
Esiste poi qualche programma per la pulizia del registro e per personalizzare al meglio le suonerie?
ps. grazie per le risposte ;)
pps. la custodia originale del P3300 va bene per il Cruise? (quella di pelle con il gancio per la cintura per intenderci)

MajestyOne
18-03-2008, 17:25
... per caso l'altro giorno ho dovuto usare il telefono in una zona con la rete 3G e....IDEM NON FUNZIONA, appena ha perso il segnale 3G e ha trovato invece un gprs ha ripreso a funzionare tranquillamente....

Decisamente non un problema da poco .... qualcuno ha idee in proposito o letto qualcosa di simile in altri forum?

A titolo di informazione io ho una cheda WIND, tu Majesty che tipo di scheda hai ? (magari centra il gestore telefonico?)

Purtroppo non dipende dalla SIM e nemmeno dal gestore telefonico, io in questi giorni ho provato Vodafone, TIM e Wind e il malfunzionamento rimane identico!
Se aggancia il segnale 3G, anche in presenza di segnale al massimo, NON FUNZIONA !!!:muro:
Unica soluzione che ho trovato per ora, forzare il cruise su rete GSM, visto che nella mia zona, se lasciato su auto, entra sempre su 3G !!! :mad:

Davvero strano, qualcun'altro ha lo stesso problema?
Bisogna che trovi il tempo di scrivere all'HTC, sperando in una risposta, ma in questi giorni sono un pò incasinato, Mika1024, puoi provare tu?

kotu3
18-03-2008, 18:16
ma l'hardSPL lo hai messo ?

Ciao stesa, sono un super noob, pensa che l'S100 è ancora defunto, dopo che colto da impazienza l'ho staccato dalla usb in fase di flash......(forse è stato l'inconscio per obbligarmi a regalarmi il Cruise.......)
...ho cercato una guida e ne ho trovato una per il 3600 molto sintetica.....ora cerco meglio.

kotu3
18-03-2008, 19:34
...sorbole.....è già uscita la 0.61 di Bepe......

stesa
18-03-2008, 20:30
Purtroppo non dipende dalla SIM e nemmeno dal gestore telefonico, io in questi giorni ho provato Vodafone, TIM e Wind e il malfunzionamento rimane identico!
Se aggancia il segnale 3G, anche in presenza di segnale al massimo, NON FUNZIONA !!!:muro:
Unica soluzione che ho trovato per ora, forzare il cruise su rete GSM, visto che nella mia zona, se lasciato su auto, entra sempre su 3G !!! :mad:

Davvero strano, qualcun'altro ha lo stesso problema?
Bisogna che trovi il tempo di scrivere all'HTC, sperando in una risposta, ma in questi giorni sono un pò incasinato, Mika1024, puoi provare tu?

io non sò cosa avete toccato , vi consiglierei senzaltro un hardreset perche siete gli unici 2 in tutto l'internet mondiale ad avere questo problema , il telefono DEVE regolarmente ricevere e chiamare in 3G come in 2G.

asterix115
18-03-2008, 20:39
Mi chiedo se c'è un modo per aumentare e settare al max l'audio della suoneria lasciando però inalterati gli altri suoni del palmare, magari modificando qualche parametro del registro. Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

MajestyOne
18-03-2008, 21:30
Succede a nessuno?

Mi autoquoto per sottoporre a Stesa il mio precedente messaggio che probabilmente non ha avuto tempo/motivo di leggere...
Purtroppo, come vedi, nemmeno con un H-Reset il problema si risolve, spero in un aggiornamento sw, sempre che non sia un guasto :doh:
Hai qualche idea?

stesa
18-03-2008, 21:41
Mi autoquoto per sottoporre a Stesa il mio precedente messaggio che probabilmente non ha avuto tempo/motivo di leggere...
Purtroppo, come vedi, nemmeno con un H-Reset il problema si risolve, spero in un aggiornamento sw, sempre che non sia un guasto :doh:
Hai qualche idea?

scusami , mi era sfuggito che avessi già fatto l'hardreset.

a questo punto direi che o provi a flashare una radio (consapevole di ciò che comporta , perdita della garanzia in primis) o lo mandi in assistenza , e sei non sei pratico di flash direi sicuramente che è la soluzione migliore.

Niko86
18-03-2008, 22:51
Ragazzi sono felicissimo di annunciarvi che la settimana prossima anche io entrerò a far parte della famiglia dei possessori di questo gioiellino!!!! l'ho ordinato oggi in negozio (ho preferito per la garanzia) e mi arriva alla modica cifra di 600 Euri :doh: e mi hanno detto che non avendolo disponibile in negozio lo devono richiedere ed arriverà nei giorni successivi a pasqua... non vedo l'ora!!!!
Preparatevi perchè vi reimpirò di domande!! vengo da dei "semplici telefoni" quindi mi affaccio per la prima volta nel mondo di windows mobile e anche se ho letto TUTTE (ci tengo a sottolinearlo) le pagine di questo forum, sono convinto che troverò qualcosa da chiedervi comunque.

il_capitano
18-03-2008, 23:06
Consigliami tu.

Stesa, ho bisogno di un tuo consiglio! :help:

kotu3
18-03-2008, 23:29
Stesa grazie per l'indizio, ho installato la 0.61 di Bepe e nei prossimi giorni ci installo il "necessaire" e lo testo ....:)

stesa
19-03-2008, 07:38
Stesa, ho bisogno di un tuo consiglio! :help:

direi che fare un hardreset e vedere se risolve la cosa è il minimo da fare prima di mandarlo in assistenza

Deskmat
19-03-2008, 11:54
Ragazzi siete così gentili che ho risolto tutto da solo! :sofico: Piuttosto c'è qualcuno che mi consiglia una buona custodia per il Cruise? Preferibilmente da attaccare alla cintura, sulla baia ho trovato quella originale del P3300 e simili, va bene, qualcuno l'ha provata? O conoscete di meglio (cmq viene 20€)?

gaetanolip
19-03-2008, 13:29
CIAO A TUTTI
da ieri ho un problema...in pratica lo schermo è privo di today plugins, anche se li abilito da "oggi". ieri avevo installa to la versione 1.66 di phone alarm, pocket wakeup, alcuni temi, coreplayer ultimissima versione. ho disinstallato tutto ma non risolvo, neanche con softreset. L'ultimo stado è hard reset, ma ho anche pensato a flashare la rom di bepe ultima versione (0,62). A questo proposito vorrei sapere
1) la garanzia penso che si perda, ma se reinstallo la rom originale in assistenza se ne accorgono?
2) è vero che con questa rom opera non riconosce le tastiere htc ma solo quella di windows (solo questo problema mi porterebbe senza dubbio a non flashare)

grazie

stesa
19-03-2008, 13:35
CIAO A TUTTI
da ieri ho un problema...in pratica lo schermo è privo di today plugins, anche se li abilito da "oggi". ieri avevo installa to la versione 1.66 di phone alarm, pocket wakeup, alcuni temi, coreplayer ultimissima versione. ho disinstallato tutto ma non risolvo, neanche con softreset. L'ultimo stado è hard reset, ma ho anche pensato a flashare la rom di bepe ultima versione (0,62). A questo proposito vorrei sapere
1) la garanzia penso che si perda, ma se reinstallo la rom originale in assistenza se ne accorgono?
2) è vero che con questa rom opera non riconosce le tastiere htc ma solo quella di windows (solo questo problema mi porterebbe senza dubbio a non flashare)

grazie

1) qualche speranza c'è :)

2 è vero

gaetanolip
19-03-2008, 13:49
grazie stesa
quindi anche riflashando con la rom originale non "ritorno" in garanzia.....mhhhh
opera non puo' essere usato con nessuna tastiera che non sia quella schifezza di windows....mmhhh. NOn flasho di sicuro!
per il problema del display "vuoto" avete suggerimenti?

Mika1024
19-03-2008, 15:39
io non sò cosa avete toccato , vi consiglierei senzaltro un hardreset perche siete gli unici 2 in tutto l'internet mondiale ad avere questo problema , il telefono DEVE regolarmente ricevere e chiamare in 3G come in 2G.

ciao, in merito a questo problema qualcuno sarebbe così gentile da postare la versione delle flash?
le mie sono le seguenti:

rom version 1.25.405.1 WWE
rom date 12/11/07
Radio version 1.58.21.23 (quella che maggiormente dovrebbe essere responsabile)
protocol version 25.65.30.04H

ne approfitto anche per chiedere se qualcuno ha gia aggiornato la radio, visto che su internet si trovano versioni piu recenti come per esempio la 1.58.25.14 e se hanno trovato problemi
(che poi non capisco, posso aggiornare indipendentemente la radio dalla rom principale?)

tanto per verificare anche tu Majesty hai n cruise versione inglese come il sottoscritto? non vorrei che ci fosse qualche differenza nella modalità di aggancio della banda

Un 'altra domandina... ma queste rom di Bepe (ora v0.62) cosa fanno di tanto speciale rispetto alla sua originale? non riesco a trovarne una descrizione da nessuna parte

grazie a tutti per l'interessamento

MajestyOne
19-03-2008, 17:52
ciao, in merito a questo problema qualcuno sarebbe così gentile da postare la versione delle flash?
le mie sono le seguenti:

rom version 1.25.405.1 WWE
rom date 12/11/07
Radio version 1.58.21.23 (quella che maggiormente dovrebbe essere responsabile)
protocol version 25.65.30.04H

...

tanto per verificare anche tu Majesty hai n cruise versione inglese come il sottoscritto? non vorrei che ci fosse qualche differenza nella modalità di aggancio della banda

No, io ho un Cruise ufficiale italiano, acquistato dal distributore nazionale ufficiale e i miei dati sono i seguenti:

Versione ROM: 1.25.408.1 ITA
Data ROM: 12/12/07
Versione Radio: 1.58.21.23
Versione protocollo: 25.65.30.04W

e come vedi la versione Radio è la solita...

Oggi ho inviato un' e-mail all'HTC, vediamo se rispondono e cosa ci consigliano!

Mika1024
20-03-2008, 07:37
No, io ho un Cruise ufficiale italiano, acquistato dal distributore nazionale ufficiale e i miei dati sono i seguenti:

Versione ROM: 1.25.408.1 ITA
Data ROM: 12/12/07
Versione Radio: 1.58.21.23
Versione protocollo: 25.65.30.04W

e come vedi la versione Radio è la solita...

Oggi ho inviato un' e-mail all'HTC, vediamo se rispondono e cosa ci consigliano!

Ciao Majesty ieri ho avuto tempo per fare alcune prove e pur essendo sicuro che in 2 diverse occasioni in presenza di rete 3G le telefonate non si potevano fare, impostando manualmente la selezione della banda 900/1800 (quella in uso in Italia se non erro) e la WCDMA (per essere sicuro che effetttivamente utilizzasse la 3G) sono riuscito a telefonare senza problemi. Quindi vedendo effettivamente il loghetto 3G sono sicuro di aver telefonato, a questo punto mi chiedo se in quelle 2 occasioni non fosse per caso dipeso dalla rete del gestore che magari in quel momento aveva qualche problema. Oppure rimane il dubbio sulla capacità del cruise di distinguere esattamente la banda in uso se l'impostazione dovesse essere su AUTO (impostazione che ho risettato per eventualmente riprovare a mettere la scelta manuale nel caso il problema si ripresentasse)

Mi sono letto un po di forum inglesi e qualche problemino con il 3G qualcuno lo ha avuto anche se non esattamente identico al nostro. Alcuni hanno risolto con un HR cosa che io non ho ancora mai fatto essendo il mio cruise abbastanza "vergine" e assolutamente povero di applicativi che potessero averlo "sporcato".

Per favore ci terrei comunque a sapere cosa ti dice l'HTC che sono proprio curioso.

Easy_Trigger
20-03-2008, 09:47
Salve a tutti, ho notato che è stata rilasciata una patch dalla htc per il cruise, riguardante lo zoom della macchina fotografica, cosa che non mi riguarda perchè la mia è settata a 3mp e non mi permette di zoommare... però mi chiedevo se fossero stati rilasciati degli aggiornamenti della rom, perchè se entro in quella sezione del club non mi fa vedere nulla...
Comunque è un gran bell'apparecchio, peccato solo per i video un po scattosi, speriamo che rilascino una patch al più presto!

Puka777
20-03-2008, 11:32
Ciao Majesty ieri ho avuto tempo per fare alcune prove e pur essendo sicuro che in 2 diverse occasioni in presenza di rete 3G le telefonate non si potevano fare, impostando manualmente la selezione della banda 900/1800 (quella in uso in Italia se non erro) e la WCDMA (per essere sicuro che effetttivamente utilizzasse la 3G) sono riuscito a telefonare senza problemi. Quindi vedendo effettivamente il loghetto 3G sono sicuro di aver telefonato, a questo punto mi chiedo se in quelle 2 occasioni non fosse per caso dipeso dalla rete del gestore che magari in quel momento aveva qualche problema. Oppure rimane il dubbio sulla capacità del cruise di distinguere esattamente la banda in uso se l'impostazione dovesse essere su AUTO (impostazione che ho risettato per eventualmente riprovare a mettere la scelta manuale nel caso il problema si ripresentasse)

Mi sono letto un po di forum inglesi e qualche problemino con il 3G qualcuno lo ha avuto anche se non esattamente identico al nostro. Alcuni hanno risolto con un HR cosa che io non ho ancora mai fatto essendo il mio cruise abbastanza "vergine" e assolutamente povero di applicativi che potessero averlo "sporcato".

Per favore ci terrei comunque a sapere cosa ti dice l'HTC che sono proprio curioso.

ma se è vergine ecc ecc cosa ti spaventa tanto da non voler provare un HR?...:mbe:
Prova al massimo non risolvi niente...ma può anche darsi che al primo avvio sia andato qualcosa storto e ora non ti funziona come dovrebbe...guardate che l'HR non deteriora il cruise eh?:rolleyes:

Mika1024
20-03-2008, 12:45
ma se è vergine ecc ecc cosa ti spaventa tanto da non voler provare un HR?...:mbe:
Prova al massimo non risolvi niente...ma può anche darsi che al primo avvio sia andato qualcosa storto e ora non ti funziona come dovrebbe...guardate che l'HR non deteriora il cruise eh?:rolleyes:

Grazie per le simpatiche battute ma....
il cruise no, il mio tempo invece si che si deteriora.
Non provo l'HR semplicemente per il fatto che nonostante non ci sia chissà che di installato purtroppo ho pochissimo tempo, e dover reimpostare alcune personalizzazioni, storico sms, agenda, etc mi crea problemi maggiori che non forzare gsm per un momento..... inoltre non sono nemmeno sicuro come avrai letto che il problema esista veramente visto che al momento non si è ripresentato. Possibilmente quando l'auto non parte preferisco cercare di capirne i motivi anzichè dare un calcio al motore e sperare che si riavvii...

Alexei
20-03-2008, 14:07
Ragazzi mi confermate che la memoria è espandibile fino a 4Gb? Devo andare ad acquistare la scheda micro sd e volevo essere sicuro.

Grazie, ciao!

Deskmat
20-03-2008, 14:33
Ragazzi mi confermate che la memoria è espandibile fino a 4Gb? Devo andare ad acquistare la scheda micro sd e volevo essere sicuro.

Grazie, ciao!

uso tranquillamente una microsd da 4GB quindi vai tranquillo ;)

MajestyOne
20-03-2008, 16:56
Ciao Majesty ieri ho avuto tempo per fare alcune prove e pur essendo sicuro che in 2 diverse occasioni in presenza di rete 3G le telefonate non si potevano fare, impostando manualmente la selezione della banda 900/1800 (quella in uso in Italia se non erro) e la WCDMA (per essere sicuro che effetttivamente utilizzasse la 3G) sono riuscito a telefonare senza problemi. Quindi vedendo effettivamente il loghetto 3G sono sicuro di aver telefonato, a questo punto mi chiedo se in quelle 2 occasioni non fosse per caso dipeso dalla rete del gestore che magari in quel momento aveva qualche problema. Oppure rimane il dubbio sulla capacità del cruise di distinguere esattamente la banda in uso se l'impostazione dovesse essere su AUTO (impostazione che ho risettato per eventualmente riprovare a mettere la scelta manuale nel caso il problema si ripresentasse)...

Ciao Mika1024, ho effettuato altre prove ma se forzo la rete WCDMA a me non aggancia neanche il segnale, nè forzando la banda GSM (900+1800), nè lasciando il parametro su AUTO...
Nel mio caso, l'unico modo per farlo funzionare è settare il tipo di rete su GSM, a quel punto posso lasciare la banda su AUTO e tutto và...

Ti informo che un Hard-Reset, almeno nel mio caso, non è servito a niente, quindi non so quanto valga la pena di farlo, al limite fatti prima un bel backup in modo da poter tornare alla situazione che avevi prima...

L' HTC... ancora non ha risposto... aspettiamo fiduciosi!

dj75
20-03-2008, 17:48
uso tranquillamente una microsd da 4GB quindi vai tranquillo ;)

anche io ho una microsdHC da 4 giga... tutto bene.

sbaglio o posts + indietro quanlcuno aveva affermato che il cruise poteva reggere microSDHC fino a 32 g?

dj75
20-03-2008, 18:03
c'è un programma che permette di fare quello che ho scritto in oggetto?
grazie
ciao.

Puka777
20-03-2008, 18:04
anche io ho una microsdHC da 4 giga... tutto bene.

sbaglio o posts + indietro quanlcuno aveva affermato che il cruise poteva reggere microSDHC fino a 32 g?

esattamente...il punto è averle...

avido
20-03-2008, 22:45
della nuova interfaccia si sa qualcosa?

Puka777
21-03-2008, 11:26
c'è un programma che permette di fare quello che ho scritto in oggetto?
grazie
ciao.

l'agenda standard del cruise lo fa...:fagiano:

LinFX
21-03-2008, 14:30
della nuova interfaccia si sa qualcosa?

:mbe: Quale nuova interfaccia? :what:

Illuminatemi!

EDIT: visto con google.. sono proprio newbie! Pardon..

avido
21-03-2008, 16:30
quella che chiamano manila

avido
21-03-2008, 16:33
http://www.pocketpc.ch/showthread.php?t=39674

Puka777
21-03-2008, 18:22
quella che chiamano manila

credo che nn girerà sul cruise..non dovrebbe sfruttare molto il 3d?:confused:

avido
21-03-2008, 18:31
ma è fatta per il cruise.....

Niko86
21-03-2008, 18:39
ciao avido, ma dove l'hai visto che è stata fatta x il cruise?

Puka777
21-03-2008, 19:18
ciao avido, ma dove l'hai visto che è stata fatta x il cruise?

eh infatti xkè x quanto sapessi io era l'interfaccia x gli htc di nuova generazione...certo se ci fosse x il cruise e fosse funzionale ben venga!:p

Niko86
21-03-2008, 19:40
già, se si potesse mettere nel cruise non sarebbe niente male...

avido
21-03-2008, 22:38
c'è un video....guardatelo....

Puka777
21-03-2008, 22:48
Possibilmente quando l'auto non parte preferisco cercare di capirne i motivi anzichè dare un calcio al motore e sperare che si riavvii...

io invece la porto dal meccanico...

cmq la soluzione secondo chi ti ha risposto è l'HR...poi se non puoi farlo x i tuoi validissimi motivi amen...sono contento x te che non si ripresenta + il problema..;)

Darka
21-03-2008, 23:09
ma postare il link del video direttamente no??? non e` mica vietato :)

darka

avido
22-03-2008, 07:56
ma postare il link del video direttamente no??? non e` mica vietato :)

darka

ho postato il link con le foto.sotto c'è anche un video,sotto alle foto...

il_capitano
22-03-2008, 08:38
Ragazzi, chi mi dà il link per installare il vocabolario italiano della PCM Keyboard? Non mi ricordo più dove sta. :help:

Edit: Grazie lo stesso, ho trovato da solo.

Niko86
22-03-2008, 12:43
Avido, x quanto riguarda il video l'ho guardato buona parte, però non ho trovato nesun riferimento al cruise, e anche se fosse però va decisamente lentissimo sto manila nel cruise... colpadei driver video mancanti? :muro:
Quei numeri che si vedono scorrere cosa sono? pensavo fosse l'orologio, ma va un tantino troppo veloce....

Puka777
22-03-2008, 14:13
Avido, x quanto riguarda il video l'ho guardato buona parte, però non ho trovato nesun riferimento al cruise, e anche se fosse però va decisamente lentissimo sto manila nel cruise... colpadei driver video mancanti? :muro:
Quei numeri che si vedono scorrere cosa sono? pensavo fosse l'orologio, ma va un tantino troppo veloce....

ah ma allora è il video che ho visto anche io...e infatti non è fatto x il cruise ma era semplicemente un'anteprima installata solo x far vedere le potenzialità ma il cruise come si vede non è in grado di farla girare (almeno finchè non ci sarà un modo di far funzionare questi fantomatici driver)..:confused:

stesa
22-03-2008, 14:28
cmq quello del video non è assolutamente un cruise , basta guardare i valori di memoria in alto a sinistra.

anzi ad occhio e croce quel device sembra un eten , probabilmente un x800.

dj75
22-03-2008, 15:32
salve ragazzi...
per chi è amante di trilli, squilli, melodie e boiate varie (sia in mp3 che in midi)
guardate questo link:
http://www.soundboom.it/

bona notte a tutti

Niko86
22-03-2008, 18:22
Raga certo che sta cosa dei driver video non mi va proprio giù... sono euforico che in settimana mi arriva il cruise... ma ho un pò di amaro in bocca x la mancanza dei driver... La scheda grafica siamo sicri che è presente vero? ed ammesso che si siruscisse ad avere sti benedetti driver di quanto migliorerebbe la situazione? ma soprattutto in cosa?

Altro argomento:
La promozione Wind i-mode che con 3 euro al mese si può avere un traffico di 750 euro x internet, si può sfruttare solo con il GPRS e al max UMTS a secondo della copertura giusto? xkè non ho trovato nessun riferimento all'HSDPA... questo significa che ancora wind no ha una rete HSDPA?

fabryroma82
23-03-2008, 14:11
Altro argomento:
La promozione Wind i-mode che con 3 euro al mese si può avere un traffico di 750 euro x internet, si può sfruttare solo con il GPRS e al max UMTS a secondo della copertura giusto? xkè non ho trovato nessun riferimento all'HSDPA... questo significa che ancora wind no ha una rete HSDPA?

"Wind Easy Connect è il software per navigare con facilità in Internet utilizzando il tuo cellulare GPRS, UMTS o HSDPA. Installa subito e con facilità Wind Easy Connect senza bisogno di configurare nulla. Wind Easy Connect ti permette di collegare il tuo cellulare con un computer fisso o portatile e supporta le modalità di collegamento via infrarossi, cavo USB, Bluetooth o PCMCIA"

Si puo' utilizzare tranquillamente con la fantastica promozione a 3 Euro...:D
Unico dubbio è il riconoscimento automatico del nostro Cruise.

infido
23-03-2008, 15:49
Raga certo che sta cosa dei driver video non mi va proprio giù... sono euforico che in settimana mi arriva il cruise... ma ho un pò di amaro in bocca x la mancanza dei driver... La scheda grafica siamo sicri che è presente vero? ed ammesso che si siruscisse ad avere sti benedetti driver di quanto migliorerebbe la situazione? ma soprattutto in cosa?

Altro argomento:

Esiste una class action contro htc per il rilascio dei suddetti drivers:
http://www.htcclassaction.org/
inoltre volendo si puo' sottoscrivere una petizione
http://www.petitiononline.com/tytn2vid/
e inviare una mail ad htc seguendo questo link:
http://member.htc.com/CustomerService/CS_Mail.aspx
scrivendo questo testo:
I own a Touch Cruise and bought it as office/multimedia PDA. Recently, I discovered that video playback on older devices playing smoother than my Touch Cruise.
Even more obnoxious is the fact that the camera seems to have a dismal frame rate, and makes it unusable for most situations.
To be honest, this is quite a disappointment from a phone that cost around $700.

Is HTC aware of my problem, and is anything being done to fix it? There seems to be missing correct drivers.
This also has been confirmed by http://www.htcclassaction.org.

Im waiting for your response.

Piu' siamo + forti siamo :sofico:

Niko86
23-03-2008, 17:28
X quanto riguarda la i driver aspetto che mi arivi il cruise e poi spedisco SUBITO l' email.

X la storia dell'offerta wind quindi mi confermate che io con 3 euro al mese posso navigare con il cruise (la connessione al pc non mi interessa) attraverso GPRS o UMTS o HSDPA fino ad un massimo di 750 € di traffico... figata!!!! ma questa storia del riconoscimento del cruise cosasarebbe? non basta attivare l'offerta e poi navigare?

Kostner
24-03-2008, 15:33
Ghibli 2000,dj75,Puka777,Fabryroma82 hanno discusso di una situazione simile a quella che mi sta capitando: ho Vodafone nel mio Cruise e, a parte il fatto che la promozione 30 euro/100 ore/mese di Marzo per navigare in Internet si è esaurita in una settimana per mia imperizia nell'usare i collegamenti (unità a tempo di 15 minuti, ma tant'è, dovevo imparare in qualche modo), l'assurdo è che ho esaurito un credito di circa 36 euro in 3 giorni, risultando sul rendiconto vodafone (al di fuori della promozione esaurita) una serie di collegamenti e traffico Internet Mobile mai eseguiti da me, perfino di notte, con numerosi collegamenti multipli nel medesimo orario. Il download automatico del meteo è disattivato, ma mi sono accorto di avere in automatico Windows Update e il GPS rapido, ma bastano queste "imprudenze" a giustificare questo spreco? Ci sono altre connessioni in background o attivazioni di funzioni automatiche che dovrei controllare? Questo, credo, indipendentemente dal fatto di poter cambiare verso gestori apparentemente più convenienti tipo Wind. I membri di quewsto forum che ho richiamato all'inizio hanno risolto il problema? E se si, come?
Grazie e cordiali saluti oltre agli auguri di buone feste pasquali.

Puka777
24-03-2008, 16:00
Ghibli 2000,dj75,Puka777,Fabryroma82 hanno discusso di una situazione simile a quella che mi sta capitando: ho Vodafone nel mio Cruise e, a parte il fatto che la promozione 30 euro/100 ore/mese di Marzo per navigare in Internet si è esaurita in una settimana per mia imperizia nell'usare i collegamenti (unità a tempo di 15 minuti, ma tant'è, dovevo imparare in qualche modo), l'assurdo è che ho esaurito un credito di circa 36 euro in 3 giorni, risultando sul rendiconto vodafone (al di fuori della promozione esaurita) una serie di collegamenti e traffico Internet Mobile mai eseguiti da me, perfino di notte, con numerosi collegamenti multipli nel medesimo orario. Il download automatico del meteo è disattivato, ma mi sono accorto di avere in automatico Windows Update e il GPS rapido, ma bastano queste "imprudenze" a giustificare questo spreco? Ci sono altre connessioni in background o attivazioni di funzioni automatiche che dovrei controllare? Questo, credo, indipendentemente dal fatto di poter cambiare verso gestori apparentemente più convenienti tipo Wind. I membri di quewsto forum che ho richiamato all'inizio hanno risolto il problema? E se si, come?

mi hai elencato ma nn ho mai avuto problemi del genere...o meglio..tipo le prime 2 giornate di utilizzo mi sono accorto che si connetteva in automatico, xò me ne accorgevo visivamente e ho disabilitato meteo e tutte le applicazioni che anche tu hai elencato e (presumo) disattivato..x il resto ora spendo solo quello che uso effettivamente..:boh:

Ghibli2000
24-03-2008, 19:05
Da dove si controlla che windows update è attivo? Comunque il problema esiste e non siamo ancora riusciti a capirne la causa.

man
24-03-2008, 20:21
Ciao a tutti,
siccome anche io ero intenzionato ad acquistare questo smartphone, sapete dirmi come funziona la gestione GPS? Il segnale è sempre chiaro e preciso? La ventosa per auto è inclusa nella confezione ho necesstita di acquistarla a parte?si riesce a reperire facilmente l'aggiornamento delle mappe? a quale modello di tomtom si può paragonare?

Scusate per la moltitudine di domande, ma devo decidermi se acquistare il Cruise, o se invece comprare 2 oggetti separati (palmare + GPS)

Ciao e grazie

Niko86
24-03-2008, 21:37
Ciao a tutti,
siccome anche io ero intenzionato ad acquistare questo smartphone, sapete dirmi come funziona la gestione GPS? Il segnale è sempre chiaro e preciso? La ventosa per auto è inclusa nella confezione ho necesstita di acquistarla a parte?si riesce a reperire facilmente l'aggiornamento delle mappe? a quale modello di tomtom si può paragonare?

Scusate per la moltitudine di domande, ma devo decidermi se acquistare il Cruise, o se invece comprare 2 oggetti separati (palmare + GPS)

Ciao e grazie

Ciao, io ho ordinato il cruise, mi dovrebbe arrivare in settimana, quindi non ti so dire come funziona il gps... x ora ne ho sentito parlare bene, solamente un pò di tempo fa c'è stata una discussione xkè alcuni utenti riscontrarono un ritardo di circa 20 metri nella navigazione... ma credo sia un falso allarme.(sicuramente i diretti interessati ti sapranno dire di più! prova a cercare in dietro nel thread) X quanto riguarda l'acquisto di un navigatore bè quello dipende dall'uso che ne fai. Io per esempio poco tempo fa sprovvisto di navigatore, ho deciso di comprare un tomtom go 520, ci ho speso più di 300 euro ed ora devo dire che mi sono quasi pentito, per il semplice fatto che x l'uso che ne faccio io, il gps del cruise sono sicuro che mi basta e avanza! e 300 euro per un navigatore si sono rivelati praticamente gettati via, xkè l'unica cosa importante in più rispetto al cruise, sono sicuro che è lo schermo più grande... cmq ti sapròdire di più quando avrò il cruise. Ripeto, queste considerazioni sono relative all'uso che ne faccio io, quindi ognuno in base alle proprie necessità avrà idee diverse.

dj75
24-03-2008, 22:11

senti...
mi è capitato solo 1 volta di vedere un collegamento gps di 45 minuti che è partito vai a sapere tu per cosa...
il bello è che forse era fasullo visto che il credito era invariato rispetto al giorno prima e controlli successivi mi hanno confermato che non ho pagato nulla..
chssà cosa sia successo.
comunque ho disabilitato tutto (i gps intendo) così che possa io decidere come connettermi...
per ora è sempre andato tutto ok

Ps. a causa di un virus del pc, ho dovuto riformattare ogni bene (il pc intendo) per cui mi scuso se non sarò sempre pronto nelle risposte visto che devo reinstallare una balla di roba

nebuk
24-03-2008, 22:23
Ordinato adesso!!! :D

Attendo con impazienza l'arrivo assieme al caricabatterie da auto :P

Nel frattempo cerchero' una microSD... che marca e capacita' mi consigliate? Non vorrei andare oltre i 30€ di spesa :P

Domanda (ennesima), c'e' gia una protezione per lo schermo?

fabryroma82
24-03-2008, 22:32

Io non avevo problemi particolari di connessioni che partivano in automatico avendo disattivato tutto il possibile quando avevo Vodafone.. (Update, Meteo,..) e creando una connessione fittizia.
Ma perche' acquistare una Ferrari per poi guidarla a 10 Km/h nella viuzza sotto casa...?? Allora ho risolto con una scheda Wind e devo dire che ora mi trovo da paura..:ciapet:
Youtube, Messenger, RSS, Meteo, Trading, ecc... quando voglio io, ovunque mi trovi... senza spendere un euro... Anzi solo 3 Euro al mese.
Per quanto riguarda la configurazione del post di prima.. Parlavo del Wind Easy connect per connettersi in HDSPA tramite PC: non c'è la configurazione automatica per il Cruise. Io non l'ho mai utilizzato ma non ci dovrebbero essere problemi settandolo manualmente.

dj75
24-03-2008, 23:04

Nel frattempo cerchero' una microSD... che marca e capacita' mi consigliate? Non vorrei andare oltre i 30€ di spesa :P

Domanda (ennesima), c'e' gia una protezione per lo schermo?

per lo meno 4G
una microSDHC da 4G della sundisk a 34.90 a mediaworld (ma era un offerta)

si la protezione dello schermo c'è già nella confezione

per chi ha chiesto della ventosa per parabrezza io la sconsiglio...
per via degli airbags e per la vicinanza è preferibile il supporto per bocchette di ventilazione (quelle centrali).. della cellular line costano 9.90...
io ho messo quelle... le ho fisssate saldamente alle bocchette e così il cruise è a portata di mano, visibile, pronto, riceve il gps alla grande e sopratutto non da noia agli airbags (se esplodessero) e vicino alla presa a 12V per la ricarica...ottimo no?

nebuk
24-03-2008, 23:15
Grazie per la risposta! Un'ultima domanda, che vantaggi avrei ad usare una versione del SW tipo quelle di bepe 0.6x in confronto alle originali?
Mi conviene aggiornare prima d'iniziare ad installare roba? E il tomtom dove lo metto? Nella microSD?

tittula
25-03-2008, 09:26
Ragazzi è arrivato il momento per me di acquistare un auricolare bt, e visto che in molti lamentato problemi di compatibilità, sarebbe di grandissimo aiuto sapere che modelli funzionano bene con questo dispositivo.

thx

Tornando su questo discorso segnalo i problemi, già riportati da altri con altri auricolari, con il motorola hs 810 http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/616/product-291616.jpg
Per fortuna ce l'avevo in prestito. Comunque i problemi manifestati sono i soliti, disconnessione frequente, risultato: inutilizzabile. :mad:

BullsEye
25-03-2008, 11:13
Scusate mi riaggiornate su come veniva gestita la "fatturazione" del HTC?!?!

Avevo letto in qualche post precedente che fisicamente il versamento era pari al prezzo senza iva?!?!
cosa che a me non era mai successo presso altri rivenditori.

Grazie

Darka
25-03-2008, 11:17
ragazzi ho bisogno di una info veloce...

sul htc e-club una volta loggati sotto my upload --> phone software update avete qualcosa???

tnx

darka

il_capitano
25-03-2008, 11:33
ragazzi ho bisogno di una info veloce...

sul htc e-club una volta loggati sotto my upload --> phone software update avete qualcosa???

tnx

darka

Io niente.

Niko86
25-03-2008, 12:19
Man, un ulteriore conferma della qualità del gps del cruise...

http://www.solopalmari.com/content/view/3983/39/1/0/

nebuk
25-03-2008, 14:26
Grazie per la risposta! Un'ultima domanda, che vantaggi avrei ad usare una versione del SW tipo quelle di bepe 0.6x in confronto alle originali?
Mi conviene aggiornare prima d'iniziare ad installare roba? E il tomtom dove lo metto? Nella microSD?

Qualcuno mi puoi illuminare?
Mi e' stato spedito oggi e probabilmente domani mi arrivera' :D

asterix115
25-03-2008, 15:45
Qualcuno mi puoi illuminare?
Mi e' stato spedito oggi e probabilmente domani mi arrivera' :D

Passare alla ROM di Bepe ti velocizza innanzitutto il Cruise. Ti accorgerai che il telefono risponde più velocemente ai comandi, hai una tastiera per gli SMS molto meglio di quella originale che puoi usare tranquillamente con le dita senza usare il pennino.....e tante altre cose! Buon divertimento.

Secondo me potresti prima provare a utilizzarlo senza aggiornarlo, così fai un pò di prove con l'installazione di vari programmi, ci butti dentro di più e di tutto, in pratica lo incasini un pò, ti rendi conto dei programmi utili e di quelli che non ti serviranno. Dopo tutto sto macello, ti consiglio di aggiornare con la ROM di Bepe.

Il TomTom con la ROM di Bepe è già installato a meno che tu non scarichi la versione "opera" che è senza TomTom. La mappa meglio installarla sulla SD.

dj75
25-03-2008, 18:21
Passare alla ROM di Bepe ti velocizza innanzitutto il Cruise. Ti accorgerai che il telefono risponde più velocemente ai comandi, hai una tastiera per gli SMS molto meglio di quella originale che puoi usare tranquillamente con le dita senza usare il pennino.....e tante altre cose! Buon divertimento.

Secondo me potresti prima provare a utilizzarlo senza aggiornarlo, così fai un pò di prove con l'installazione di vari programmi, ci butti dentro di più e di tutto, in pratica lo incasini un pò, ti rendi conto dei programmi utili e di quelli che non ti serviranno. Dopo tutto sto macello, ti consiglio di aggiornare con la ROM di Bepe.

Il TomTom con la ROM di Bepe è già installato a meno che tu non scarichi la versione "opera" che è senza TomTom. La mappa meglio installarla sulla SD.

scusate sono un "bischero" quando si parla di rom...
ma mi avete quasi convinto...
vorrei sapere:
- dove si trova la rom;
- come si backuppa l'attuale del cruise;
- come si mette una rom nuova;
- quanto è sicuro smanettare le rom (metti, la guardi, non mi piace, la rimetto ecc)
perchè mi interesserebbe smanettare ma avere il culo parato al 1000000%

grazie

stesa
25-03-2008, 19:19
scusate sono un "bischero" quando si parla di rom...
ma mi avete quasi convinto...
vorrei sapere:
- dove si trova la rom;
- come si backuppa l'attuale del cruise;
- come si mette una rom nuova;
- quanto è sicuro smanettare le rom (metti, la guardi, non mi piace, la rimetto ecc)
perchè mi interesserebbe smanettare ma avere il culo parato al 1000000%

grazie

per avere il culo parato devi prima capire quello che fai , un buon modo per iniziare è sempre wiki

http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=HTC_Polaris

man
25-03-2008, 20:38
Ciao, io ho ordinato il cruise, mi dovrebbe arrivare in settimana, quindi non ti so dire come funziona il gps... x ora ne ho sentito parlare bene, solamente un pò di tempo fa c'è stata una discussione xkè alcuni utenti riscontrarono un ritardo di circa 20 metri nella navigazione... ma credo sia un falso allarme.(sicuramente i diretti interessati ti sapranno dire di più! prova a cercare in dietro nel thread) X quanto riguarda l'acquisto di un navigatore bè quello dipende dall'uso che ne fai. Io per esempio poco tempo fa sprovvisto di navigatore, ho deciso di comprare un tomtom go 520, ci ho speso più di 300 euro ed ora devo dire che mi sono quasi pentito, per il semplice fatto che x l'uso che ne faccio io, il gps del cruise sono sicuro che mi basta e avanza! e 300 euro per un navigatore si sono rivelati praticamente gettati via, xkè l'unica cosa importante in più rispetto al cruise, sono sicuro che è lo schermo più grande... cmq ti sapròdire di più quando avrò il cruise. Ripeto, queste considerazioni sono relative all'uso che ne faccio io, quindi ognuno in base alle proprie necessità avrà idee diverse.

Ok, grazie a tutti per le info...dove lo avete acquistato ed in quanti giorni ve lo consegnano?
Nel negozio online vendono anche gli accessori?Oltre la microSD, il caricabatteriea ed il supporto da macchina, necessita quaòche altro accessorio in particolare?

Ciao e grazie

Niko86
25-03-2008, 21:57
Ciao, io l'ho acqistato in un negozio di fiducia, ho preferito perchè anche se on line magari risparmiavo una cinquantina di euro circa, in questo modo x la garanzia ho un punto di riferimento e non devo spedire il cruise chissà dove e chissà a chi.
Per esempio, tempo fa inviai una mail ad expansys e mi risposero che per la garanzia o portavo il cruise in un centro assistenza (che non esiste nella mia zona) oppure lo potevo spedire alla loro sede in italia (spedizoini a mio carico) e loro avrebbero provveduto ad inviarlo in inghilterra in non so quale centro... dicendomi anche che il tempo MINIMO di riparazione era di 2 mesi...:muro: per questo ho preferito magari spendere un pò di più ma avere un punto di riferimento. Tralaltro ci lavora mio cugino, quindi mi sento più tranquillo.

Per i tempi di spedizoine non ti so dire, Io l'ho ordinato giovedi della scorsa settimana e non avendolo disponibile l'hanno anche loro ordinato e tra feste e cavoli vari dovrebbe arrivare tra due o tre giorni al massimo.

BullsEye
26-03-2008, 11:57
Scusate mi riaggiornate su come veniva gestita la "fatturazione" del HTC sul sito di Expansys?!?!

Avevo letto in qualche post precedente che fisicamente il versamento era pari al prezzo senza iva?!?!
cosa che a me non era mai successo presso altri rivenditori.

Grazie

Nessuno di voi ha acquistato con partita iva da expansys?
Effettivamente il prezzo da pagare e' privo di iva...ma non capisco come mi devo comportare a fine anno quando sara' ora di fare la diachiarazione.
qualche aiuto??

stesa
26-03-2008, 12:33
qualunque commercialista ti puo dire che per gli acquisti dall'esrtero devi autoemetterti fattura

Alexei
26-03-2008, 14:22

Scusate potete indicare dove trovare la rom di Bepe 0.6x?
Grazie, ciao!

Alexei
26-03-2008, 14:29
Scusate potete indicare dove trovare la rom di Bepe 0.6x?
Grazie, ciao!

Come non detto...ho trovato! ;)

Però un'altra cosa volevo chiedere. Il mio cruise mi dà la possibilità di avviare solo i file .cab. Come faccio ad avviare anche i file .exe?

Grazie!

mercury982
26-03-2008, 15:01
Ciao a tutti. Sono un felice possessore del cruise. Vorrei sapere se esistono web tv (iptv), per intenderci sono quelle i cui indirizzi cominciano con mms://, come i canali rai o mediaset che è possibile vedere su internet tramite il cruise. Ho trovato un elenco di canali ma sono un po' inutili perchè sono canali privati o canali di televendite. Gli unici interessanti che ho trovato sono skynews24 e rainews24. Grazie in anticipo a chi mi sa dire qualcosa

Giorgio Lurgo
26-03-2008, 20:19
Per gli "scarsi" come me:
Leggete la prima pagina del forum, (troppo importante seguire le istruzioni impostando rete ufficio nelle connessioni avanzate in modo da avere spicevoli sorprese in connessioni non volute..), ma non fatevi fuorviare da strani ammenicoli che vanno solamente ad incidere sulla praticita d'uso del cruise.
La tastiera originale con l'xt9 va alla grande ho provato varie gestioni per i contatti ma poco alla volta tornero all'originale.
Il pennino serve davvero poco tra dita e rotella si va alla grande.
Ho avuto problemi con active syncro fino a quando non ho installato la versione trial di outlook esxpress che mi concvince.
Tutte le operazione di installazione dei porgrammi sono semplice intuitive e dove nn ci si arriva c'è il cerca del forum.
Qualita del telefono ottima come ppc anche non so proprio cosa si possa pretendere di piu.
La qualita del navigatore sorprendente la velocita del fix (spero divcapito cosa è) e fulminea. Le mappe di tom tom non sono per me all'altezza del garmin zumo con il quale lo confrontavo. I 20 m quando ci sono sono presenti anche sullo zumo. il dettaglio delle mappe garmin e notevolmente migliore mentre in navigazione le informazioni a video sono equivalenti
Qualita del telefono ottima e piacevole il toch davvero tanto.
MA detto ciò chi mi insegna a connettermi a una rete wi fi vi scongiuro e l'unica cosa che ancora nn riesco a fare con il cruise. (
Se nn avete la pazienza di farlo sono dispoto ad andarmia leggere qualunque cosa ourche sia nella lingia di dante o al limite in quella di Apollinaire.
Se non otterro una risposta grazie comunque a tutti perche dopo avere letto tutto (veramente) il forum nn ho avuto altri problemi se non appunto quello di connessione wi fi.

riconat
26-03-2008, 20:20
date uno sguardo qua' http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=380012

e segnalate se vi si sta scrostando la cover:muro:

Niko86
26-03-2008, 21:24
Ciao riconat, puoi postare la foto anche in questo forum?
Speriamo sia solamente un caso isolato... cmq qualche giorno fa stavo leggendo il forum dell' eten glofiish m800 (mi piace esteticamente) ed ho letto da diversi utenti che la cover posteriore si deteriora facilmente, anzi praticamente a guardarla! però la eten a tutti gli utenti che hanno avuto questo problema ha inviato una nuova cover di nuova fattura, costruita con materiale più resistente. Proprio leggendo quelle pagine mi sono detto tra me e me "fortunatamente il cruise non ha di questi problemi..." e voitlà, dopo qualche giorno che l'ho ordinato ecco che a riconat compare il problema della cover facilmente danneggiabile...:muro: ditemi che è uno scerzo vi prego!!!:cry:

cimluca
26-03-2008, 21:52
tre mesi di vita e il mio Cruise sembra nuovo, mi spiace per te Riconat, tienici aggiornati sulla vicenda;)

nebuk
26-03-2008, 21:59
Sto uscendo pazzo, come faccio ad aggiungere la vibrazione al profilo normale?

stesa
26-03-2008, 23:20
Sto uscendo pazzo, come faccio ad aggiungere la vibrazione al profilo normale?

cerca di non impazzire per le sciocchezze :)

impostazioni-suoni e notifiche-notifiche , selezioni la chiamata in entrata e dalla tendina subito sotto selezioni "vibra e squilla"