PDA

View Full Version : HTC Touch CRUISE !!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19

P@olo76
18-09-2008, 19:16
ma come fate a dire che è uscita??!!
Nel sito HTC sotto Download software non c'è niente...

nel sito htc la trovi fra qualche gg in realtà sono già state rilasciate :sofico:

Darka
18-09-2008, 21:17
saro' matto ma io l'ho installata.. ;) sta finendo di configurare.. ero troppo curioso hahahahahaha
darka

P@olo76
18-09-2008, 21:23
io la ho installata da 20 minuti :D

Darka
18-09-2008, 21:25
e' che c'ho messo una vita a scaricarla...
btw.. c''e il tomtom preinstallato.. per il resto.. boh non sembra malvagia ma ci devo lavorare su un po.

darka

Darka
18-09-2008, 21:33
sembra moooolto piu' veloce e reattivo.. che dici?

darka

P@olo76
18-09-2008, 21:34
si molto + veloce e reattiva, inoltre ha incluso pure i famosi drivers 3d :p

Darka
18-09-2008, 21:39
quello lo verifico tra poco!

darka

Darka
18-09-2008, 21:45
swi decisamente.. ci siamo.. con coreplayer ora vedo i film con directdraw.. grandi!

darka

P@olo76
18-09-2008, 21:47
swi decisamente.. ci siamo.. con coreplayer ora vedo i film con directdraw.. grandi!

darka

prima di postare lo avevo verificato :D :p

Niko86
18-09-2008, 22:50
Ragazzi ma dove l'avete scaricata?
Da quel forum?
Bisogna registrarsi giusto per poter scaricare?

P@mpu®i
18-09-2008, 23:05
Ma installando questa ROM quali dati si cancellano?
Qualcuno mi consiglia un buon programma di backup?
I dati nella microSD sono al sicuro vero?

Darka
18-09-2008, 23:23
perdi tutta la roba residente sul cellulare ergo sms contatti lista chiamate etc etc etc. io ho usato Pim come backup e va benissimo. la microsd e' sicura ma io per scaramanzia la tolgo sempre durante un flash... tanto non costa nulla

darka

P@mpu®i
18-09-2008, 23:41
perdi tutta la roba residente sul cellulare ergo sms contatti lista chiamate etc etc etc. io ho usato Pim come backup e va benissimo. la microsd e' sicura ma io per scaramanzia la tolgo sempre durante un flash... tanto non costa nulla

darkaGrazie mille per le info! :)
Consigli anche di togliere la SIM durante il flash? (dove tra l'altro ho i contatti)

Darka
19-09-2008, 00:16
la sim non viene toccata.. io non la tiro mai via..

darka

LinFX
19-09-2008, 07:20
Bella raga! :D
L'ho installata pure io!
Ora è veloce e molto reattivo, davvero.
Ma i driver video? A me sa tanto di placebo.. ovvero: è più veloce perché tutto il sistema è migliorato, ma utilizzando per esempio lo zoom nel tomtom l'immagine si renderizza come prima.. confido che se avesse i driver video, l'immagine dovrebbe rigenerarsi in tempo reale.. no? :mbe:
Inoltre non trovo alcuna casella dove poter disattivare l'utilizzo dei driver (che farebbero consumare più batteria) come nel Diamond.
Per caso esiste qualche programma per testare il 3D?
Comunque sono solo soddisfatto.

il_capitano
19-09-2008, 07:58
Ragazzi, ma 'sti driver video ci sono o non ci sono?

frank_mackey
19-09-2008, 09:11
Ciao a tutti, una domanda, nessuno ha pensato di farsi un file cab da installare ogni volta che si riavvia (soft reset) per far comparire solo i contatti invece che editare ogni volta il registro???
Rstein.HideSimInstall cercalo su google.
Cambia al boot la chiave di registro che altrimenti si rimette sul valore di default. E' perfetto.

Wm6.1
Mi sa che questo we flasho. :)

P@olo76
19-09-2008, 09:31
Bella raga! :D
L'ho installata pure io!
Ora è veloce e molto reattivo, davvero.
Ma i driver video? A me sa tanto di placebo.. ovvero: è più veloce perché tutto il sistema è migliorato, ma utilizzando per esempio lo zoom nel tomtom l'immagine si renderizza come prima.. confido che se avesse i driver video, l'immagine dovrebbe rigenerarsi in tempo reale.. no? :mbe:
Inoltre non trovo alcuna casella dove poter disattivare l'utilizzo dei driver (che farebbero consumare più batteria) come nel Diamond.
Per caso esiste qualche programma per testare il 3D?
Comunque sono solo soddisfatto.

nel tom tom non hai miglioramenti in quanto la versione installata non è ottimizata per i drivers 3d .....

I drivers 3d ci sono .....

P@olo76
19-09-2008, 09:32
Rstein.HideSimInstall cercalo su google.
Cambia al boot la chiave di registro che altrimenti si rimette sul valore di default. E' perfetto.

Wm6.1
Mi sa che questo we flasho. :)

grazie mille ho risolto usando KaiserSimFix preso su xda :p

theDesigner
19-09-2008, 10:11
ragazzi
potete linkare la rom WM 6.1 ufficiale? Sul sito HTC non ve ne è traccia!!!
PLEASE!!

frank_mackey
19-09-2008, 10:16
ragazzi
PLEASE!!
edit

P@olo76
19-09-2008, 10:18
ragazzi
PLEASE!!

la avevo linkata a pagina 175 :D
sul sito htc la trovi fra qualche gg ;)

BullsEye
19-09-2008, 10:22
miglioramenti?

(attualmente ho una rom WM6.1 Bepe)

theDesigner
19-09-2008, 10:42
la avevo linkata a pagina 175 :D
sul sito htc la trovi fra qualche gg ;)

oops, scusate :doh:

secondo voi conviene aspettare che esca dal sito htc oppure installarla adesso?
Io aspetterei...

P@olo76
19-09-2008, 10:47
io la ho messa :D tanto è la stessa ;)

BullsEye
19-09-2008, 10:52
appena installata!!

a me sembra vada mooooolto ma mooooolto peggio rispetto alla versione di Bepe.

Il touch flo è lentissssimo: il cubo sale e ruota lentissimo.
Premendo il tasto verde per la chiamata prima che si formi la schermata passa molto più tempo rispetto alla bepe (ma forse anche rispetto alla prima versione).

Beh che dire...oltre a dover reinstallare l'altra rom e a dover reinstallare tutti i software non posso che confermare che HTC lavora proprio bene.

il_capitano
19-09-2008, 10:54
appena installata!!

Premendo il tasto verde per la chiamata prima che si formi la schermata passa molto più tempo rispetto alla bepe (ma forse anche rispetto alla prima versione).

Beh che dire...oltre a dover reinstallare l'altra rom e a dover reinstallare tutti i software non posso che confermare che HTC lavora proprio bene.

Sei ironico, vero? :confused:
E gli altri che dicono? Si ritrovano nelle stesse condizioni?

BullsEye
19-09-2008, 10:56
boh io ti ho riportato la mia esperienza
se usi la BEPE 0.6xxx hai migliori prestazioni e WM6.1
cmq puoi provare...ci metti 3minuti ad installarla.

la cosa più sconcertante è il Cubo3D...sembra di essere tornati indietro.

il_capitano
19-09-2008, 11:03
boh io ti ho riportato la mia esperienza
se usi la BEPE 0.6xxx hai migliori prestazioni e WM6.1
cmq puoi provare...ci metti 3minuti ad installarla.

la cosa più sconcertante è il Cubo3D...sembra di essere tornati indietro.

Spero che il tuo sia un caso isolato.
Cmq se proprio devo mettere una rom non ufficiale metto quella di udk che si rifà al diamond!

frank_mackey
19-09-2008, 11:05
appena installata!!
Bene...mi hai fatto tirare il freno a mano. :(
Pensavo che fosse quantomeno identica alla Bepe visto che si tratta pur sempre di WM6.1, anzi ora dovrebbe pure avere i nuovi driver video.
Strano davvero, anche perchè leggo pareri alquanto contrastanti.

BullsEye
19-09-2008, 11:16
ragazzi provate anche voi....

non vi costa nulla!!

(ora sto sfasando perchè outlook non funzia e non riesco più a sincronizzare i contatti della rubrica!!!)

Darka
19-09-2008, 11:18
appena installata!!

.. ma sei sicuro???? a me va che e` una bellezza.. tutto fluido e veloce.. e inoltre ora riesco a vedere filmati con l`accelerazione directdraw.. prima mi faceva 1/2 fps ora li vedo bellli fuidi..

darka

P@olo76
19-09-2008, 12:19
.. ma sei sicuro???? a me va che e` una bellezza.. tutto fluido e veloce.. e inoltre ora riesco a vedere filmati con l`accelerazione directdraw.. prima mi faceva 1/2 fps ora li vedo bellli fuidi..

darka

Quoto,

@BullsEye se cerchi migliore fluidità e reattività prova la UDK :D

Darka
19-09-2008, 12:51
cmq stanno iniziando a comparire sul sito htc.. la versione inglese e` gia` online.

darka

frank_mackey
19-09-2008, 13:20
Mi pare sia saltato il link sul forum htc.

BullsEye
19-09-2008, 14:59
nessuno sa come mettere la vecchia rubrica??

attualmente con la nuova ROM Ufficiale (?!?!) la rubrica al posto di presentare U, C, SMS a fianco del contatto scrive per esteso CASA, CELLULARE e SMS tagliando il cognome/nome del contatto?

qualche soluzione?

kekkodrf
19-09-2008, 16:37
qualcuno mi sa dire dove trovarla?
ma se poi voglio ritornare indietro cioe avere il cruise come prima si puo?

frank_mackey
19-09-2008, 17:00
qualcuno mi sa dire dove trovarla?
Il link sul forum htc è saltato.
ma se poi voglio ritornare indietro cioe avere il cruise come prima si puo?
Si, basta scaricarsi la rom originale e se si ha pure il backup completo (io uso spritebackup) ritorna pari pari come prima.

dj75
19-09-2008, 20:00

darka

ciao gente... ho scaricato la rom appena uscita dai due links seganalati:

edit
edit

quindi ho delle domande:
1 - quale delle due devo installare?
2 - dove trovo le istruzioni d'installazione?
3 - come faccio a fare il backup della ROM originale del cruise? (cioè quella che trovi appena lo compri.)
4 - il cambio della ROM è reversibile vero?
5 - che cosa devo aspettarmi? reinstallare completamente tutti i software e compagnia bella? non tocca la memory card vero?
6 - il cambio della ROM invalada la garanzia?

potete davvero aiutarmi per favore?
grazie mille.

frank_mackey
19-09-2008, 20:33
Io l'ho installata adesso senza problemi. E' presto per giudicare perchè devo riconfigurare tutto, ma devo dare ragione a BullsEye...il touchflo è lentissimo; è talmente scattoso che non si vede nemmeno che ruota. :doh:

EDIT...
Ora va' come prima, ma non so da cosa dipende questa differenza di prestazioni.

P@olo76
19-09-2008, 20:35

edit
edit

quindi ho delle domande:
3 - come faccio a fare il backup della ROM originale del cruise? (cioè quella che trovi appena lo compri.)
5 - che cosa devo aspettarmi? reinstallare completamente tutti i software e compagnia bella? non tocca la memory card vero?

grazie mille.

1 vai sul forum che ho linkato a pagina 175 e trovi il link giusto
2 sul forum che ho linkato a pagina 175 trovi tutte le istruzioni
3 su xda developer la trovi disponibile per il download
4 si
5 wm6.1 si devi reinstallarti tutto quello che ti serve, non tocca la memory card
6 se installi quella ufficiale no. se installi quelle cucinate invalidi la garanzia, ma con i metodi giusti prima di mandarlo in assistenza rimetti quella ufficiale

frank_mackey
19-09-2008, 21:26
Sto risistemando tutto ed effettivamente è sensibilmente più snella. Basta vedere come apre i doc word.

Mi crasha TCPMP072. Vi risulta?

P@olo76
19-09-2008, 21:29
Sto risistemando tutto ed effettivamente è sensibilmente più snella. Basta vedere come apre i doc word.

non lo ho ancora installato, te ti riferisci a quello di DuttythRoy preso da solopalmari?

frank_mackey
19-09-2008, 21:58
non lo ho ancora installato, te ti riferisci a quello di DuttythRoy preso da solopalmari?
Non so, cmq intanto ho dovuto fare un bell'hard reset perchè qualcosa è andato storto (o magari ho sbagliato io) durante il fix sul meteo (manca la mia città). Il cruise crashava regolarmente dopo il boot. HR inevitabile e mi tocca ricominciare dopo che ero ormai a buon punto. :(

P@olo76
19-09-2008, 22:05

incuriosito ho appena provato e crasha, probabilemente non è compatibile con WM6.1.

EDIT:
cercando in internet ho letto che in molti con WM6.1 hanno questo problema e tutti sono passati a coreplayer core codec

frank_mackey
19-09-2008, 22:20
incuriosito ho appena provato e crasha, probabilemente non è compatibile con WM6.1.
Ok, poco male.

Riguardo al fix meteo...qualcuno l'ha effettuato con successo sulla 6.1? Io prima di riprovarci aspetto feedback, anche se la prima volta non ho avuto problemi con la 6.0.

P@olo76
19-09-2008, 22:24
il fix meteo con la 6.1 dovrebbe funzionare, ho letto di rom cucinate che la contengono, io non la uso

frank_mackey
19-09-2008, 23:14
il fix meteo con la 6.1 dovrebbe funzionare, ho letto di rom cucinate che la contengono, io non la uso
Ok, ci riprovo, ma prima mi faccio un backup! :)

PS. Perchè hanno tolto la percentuale sulla carica della batteria???

P@olo76
20-09-2008, 09:24
si e sta cosa non mi piace :muro:

BullsEye
20-09-2008, 10:35
in che senso il Fix del meteo?

quello di default mi sembra funzionare correttamente.

P@olo76
20-09-2008, 10:40

quello di default mi sembra funzionare correttamente.

è un fix che permette di aggiungere città non presenti ;)

BullsEye
20-09-2008, 11:43
ah ok...

qualcuno ha il CAB per installare la calcolatrice che era presente sulla ROM di Bepe?? quella di base fa veramente schifo...non si può guardare!!!

P@olo76
20-09-2008, 11:50
non so come è quella nella rom di beppe, ma se vuoi una calcolatrice fatta bene, la trovi su xda developers nel topic dei tricks per il Polaris :Prrr:

BullsEye
20-09-2008, 11:55
ma quindi a voi vi si è "ripreso" il cubo3D??

il mio rimane sempre un pò scattoso!!

P@olo76
20-09-2008, 12:03
a me funziona tutto egreggiamente (anche se sto aspettando la Syrius R1 di UDK)

aledevasto
20-09-2008, 12:48

edit
edit

quindi ho delle domande:

grazie mille.
A propostio di rom cooked et similia vi invito a rileggere il regolamento interno...

frank_mackey
20-09-2008, 15:12
Si, il difetto me l'ha fatto solo nel primo minuto dopo l'installazione. Anche nella seconda (dopo l'HR) era fluido, cmq non più della 6.0.

Sinceramente, a parte la velocità sensibilmente superiore, non ho visto grandi stravolgimenti rispetto alla 6.0.

frank_mackey
20-09-2008, 15:34

Intanto ci ho riprovato ed ho piantato di nuovo il cruise. E vai di HR...
O sbaglio qualcosa io (ma sulla 6.0 non ho avuto problemi) o c'è qualche incompatibilità.

EDIT
Ho visto ora che non sono il solo. Un utente su XDA...
This rom will not allow for custom HTC home from N2A! If you install the HTC from N2A it will frezzzzze your device and then you will have to hard reset.
...quindi occhio.
Stavolta non mi ha fregato perchè avevo un bel backuppone fresco fresco e ci ho messo 5 minuti a ripristinare tutto, però mi spiace non avere la mia città sul meteo.
Se la UDK R1 fixa i bug, me ne frego dell'inglese e la installo. Non sono molto entusiasta di questa 6.1 ufficiale.

P@olo76
20-09-2008, 16:09
in 7 mesi mai un HR :D anche io aspetto la syrius r1 :p

LinFX
20-09-2008, 19:28
Intanto ci ho riprovato ed ho piantato di nuovo il cruise. E vai di HR...
O sbaglio qualcosa io (ma sulla 6.0 non ho avuto problemi) o c'è qualche incompatibilità. [...] Stavolta non mi ha fregato perchè avevo un bel backuppone fresco fresco e ci ho messo 5 minuti a ripristinare tutto, però mi spiace non avere la mia città sul meteo.
Segui queste istruzioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666463) e vai sul sicuro: sulla mia 6.1 ufficiale funziona. ;)
Inoltre in fondo al thread c'è il link per scaricare direttamente i file modificati.

frank_mackey
20-09-2008, 22:08
Segui queste istruzioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666463) e vai sul sicuro: sulla mia 6.1 ufficiale funziona. ;)
Inoltre in fondo al thread c'è il link per scaricare direttamente i file modificati.
Grazie, con i file già modificati e partendo dal punto 22, tutto ok!!!

frank_mackey
21-09-2008, 09:45
TCPMP crasha sulla 6.1. Cosa posso usare, divxplayer a parte (non mi piace)?

EDIT....
Ho trovato coremediaplayer, anche se non è free...

frank_mackey
21-09-2008, 15:29
Adesso me lo sta rifacendo questo difetto. Non so da cosa dipende.

EDIT
Può dipendere dallo stato di carica della batteria?

alina72
21-09-2008, 16:22
Ragazzi volevo sapere come si comporta questo palmare nel collegamento wifi...ho un router d-link con quale connetto il notebook.....se assegno un ip statico al router basta poi specificare in schede di rete del palmare l'indirizzo ip e i dnd poi quando mi chiede la password di rete basta inserirla e posso navigare su inetrnet?

Col router utilizzo una chiave wep

P@olo76
21-09-2008, 20:36
Adesso me lo sta rifacendo questo difetto. Non so da cosa dipende.

EDIT
Può dipendere dallo stato di carica della batteria?

a me lo ha fatto solo 1 primo minuto dopo che ho messo la nuova rom poi basta ... non penso dipenda dalla carica della batteria forse da cosa ci hai installato sopra.

Decimo_Andrew
22-09-2008, 10:38
Ragazzi volevo sapere come si comporta questo palmare nel collegamento wifi...ho un router d-link con quale connetto il notebook.....se assegno un ip statico al router basta poi specificare in schede di rete del palmare l'indirizzo ip e i dnd poi quando mi chiede la password di rete basta inserirla e posso navigare su inetrnet?

Col router utilizzo una chiave wep

Nel router dovresti attivare il DHCP, ovvero l'assegnamento degli indirizzi in automatico ogni volta che ci si collega alla tua rete.
Quando con l'htc trovi la rete, gli verrà assegnato un'indirizzo, e poi accedi come sempre (username e password)

alina72
22-09-2008, 12:54
Nel router dovresti attivare il DHCP, ovvero l'assegnamento degli indirizzi in automatico ogni volta che ci si collega alla tua rete.
Quando con l'htc trovi la rete, gli verrà assegnato un'indirizzo, e poi accedi come sempre (username e password)

Ma col dhcp non abilitato il palmare non si collega ad internet se gli assegno un ip statico?

Ora come ora col palmare che ho si collega assegnandoli un ip tipo 192.168.1.x

LinFX
23-09-2008, 11:49
TCPMP crasha sulla 6.1. Cosa posso usare, divxplayer a parte (non mi piace)?

EDIT....
Ho trovato coremediaplayer, anche se non è free...

Qui (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=88539&d=1211902452) :read: trovi TCPMP ricompilato per il Professional 6.1, con tanto di codec per flv integrato ;) : ovviamente è gratis! :sofico:

P@olo76
23-09-2008, 13:14
Qui (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=88539&d=1211902452) :read: trovi TCPMP ricompilato per il Professional 6.1, con tanto di codec per flv integrato ;) : ovviamente è gratis! :sofico:

grazie è servito anche a me :p

Hod
23-09-2008, 15:56
ragazzi ho un problema con pencil box deluxe...
da quanto ho potuto capire la risoluzione dello schermo non è sufficiente poichè visualizzo solo una porzione ingrandita della tavola con gli strumenti più ingranditi del solito...mentre con il pencil box normale questo non lo fa.

c'è un modo per portare il programma alla risoluzione dovuta?

tittula
24-09-2008, 06:36
Stanotte per la prima volta ho provato la sveglia del cruise e con mia grossa delusione ho dovuto constatare un nuovo bug di questo, per me, sfortunato dispositivo.
Tutti penso vi sarete accorti che a display spento l'orologio non si aggiorna, ma lo fa nell'istante preciso in cui si accende il display, ecco quindi che la sveglia non ha suonato all'ora prevista, ma appena ho toccato il tasto superiore eccola iniziare a suonare.

Sapete se si può ovviare al problema? :mad:

nebuk
24-09-2008, 08:04
Stanotte per la prima volta ho provato la sveglia del cruise e con mia grossa delusione ho dovuto constatare un nuovo bug di questo, per me, sfortunato dispositivo.
Tutti penso vi sarete accorti che a display spento l'orologio non si aggiorna, ma lo fa nell'istante preciso in cui si accende il display, ecco quindi che la sveglia non ha suonato all'ora prevista, ma appena ho toccato il tasto superiore eccola iniziare a suonare.

Sapete se si può ovviare al problema? :mad:

Mai avuto questo problema, uso la sveglia tutti i giorni da qualche mese spengendo il display e mettendo in modalita' aereo.. la sveglia ha sempre suonato alla sua ora.

in 7 mesi mai un HR :D anche io aspetto la syrius r1 :p

idem! anche se mi tira troppo android :P

nebuk
24-09-2008, 08:06
.

frank_mackey
24-09-2008, 08:15
Da me la sveglia funziona correttamente. Mai avuto problemi simili.

@LinFX
Grazie, tutto ok!
Mi hai già risolto 2 problemini. ;)

pagliarello
24-09-2008, 11:39

Uso la sveglia ogni notte da quando ho acquistato il cruise in gennaio più volte nella stessa notte (purtroppo mia figlia ha il diabete :cry: ed è soggetta a fare dei controlli di glicemia per evitare sbalzi).
E' vero che a display spento l'orologio non si aggiorna, ma lo fa nell'istante preciso in cui si accende il display, però ho avuto modo di scoprire :muro: che se dopo aver impostato l'ora in cui deve suonare la sveglia non metti il cruise nella modalità di visualizzazione della schermata today, la sveglia non suona.
Ti accorgi che è attiva per via dell'icona che ti compare vicino all'ora

Decimo_Andrew
24-09-2008, 17:22
Ragazzi sono appena tornato dalle vacanze durante le quali ho continuato a leggere questo topic...
ho alcune domande per voi...

1. E' uscita o no il WM 6.1 per il cruise? dove lo posso trovare, x' leggendo ho trovato scritto a pag 172 o 175 ma nn so come si fa a trovare la pagina. HELP!

2.Dove posso trovare l WM6.1 di beppe?

3.se faccio il backup posso ritornare a WM6.0?

4.Come posso salvare i programmi, rubrica ecc ecc per poi installarli su WM6.1?

grazie

frank_mackey
25-09-2008, 20:04
1. E' uscita o no il WM 6.1 per il cruise? dove lo posso trovare, x' leggendo ho trovato scritto a pag 172 o 175 ma nn so come si fa a trovare la pagina. HELP!
E' uscita, ma sul sito ufficiale non c'è ancora. Non penso di poterla linkare qui.
2.Dove posso trovare l WM6.1 di beppe?
Bepe, non Beppe. :D
Cmq prova a cercare XDA-developers su google.
3.se faccio il backup posso ritornare a WM6.0?
Devi riflashare con la 6.0 originale e poi ripristini il backup.
4.Come posso salvare i programmi, rubrica ecc ecc per poi installarli su WM6.1?
Cerca PIMBACKUP. E' semplicissimo.

pagliarello
26-09-2008, 13:17
E' da qualche tempo che mi sta capitando di trovare il cruise spento:muro: , con la conseguenza che non ricevo telefonate.
Inizialmente pensavo che tenendolo nella tasca dei jeans, in qualche modo si premesse il pulsante di spegnimento senza che me ne accorgessi.
Adesso noto che anche tenendolo sul tavolo mentre sono al lavoro si spegne da solo senza che me ne accorga.
Ho la rom e la radio originale non avendo fino ad adesso fatto alcun flash ne ho mai fatto hard reset.
a qualcuno è successo qualcosa di simile?:mc:

P@olo76
26-09-2008, 14:54
E' da qualche tempo che mi sta capitando di trovare il cruise spento:muro: , con la conseguenza che non ricevo telefonate.
Inizialmente pensavo che tenendolo nella tasca dei jeans, in qualche modo si premesse il pulsante di spegnimento senza che me ne accorgessi.
Adesso noto che anche tenendolo sul tavolo mentre sono al lavoro si spegne da solo senza che me ne accorga.
Ho la rom e la radio originale non avendo fino ad adesso fatto alcun flash ne ho mai fatto hard reset.

in che senso si spegne????? è praticamente impossibile spegnerlo se non levando la batteria o che sia scarica

P@olo76
26-09-2008, 14:56
Pongo una domanda, qualcuno sa come mettere l'indicatore dello stato della batteria come era sulla WM6.0 originale sulla WM6.1?

Decimo_Andrew
26-09-2008, 15:02
Ho aggiornato il mio cruise...
Per i primi 5 minuti è andato a scatti (con relative bestemmie) poi si è tranquillizzato e adesso va liscio come l'olio.

P@olo76
26-09-2008, 15:13
Per i primi 5 minuti è andato a scatti (con relative bestemmie) poi si è tranquillizzato e adesso va liscio come l'olio.

questo difetto è già stato segnalato diverse volte :read:

frank_mackey
26-09-2008, 15:54
E' da qualche tempo che mi sta capitando di trovare il cruise spento:muro:
Io ho il problema contrario. Ogni tanto lo trovo acceso senza motivo (si riattiva il display).
Me lo fa anche con la 6.1 e mi tocca softresettare per rimettere le cose a posto. Forse qualche programma si incasina.

il_capitano
26-09-2008, 17:45

Ma i driver video ci sono? Questo punto non è stato ancora chiarito del tutto.
E poi, come faccio a salvare la rom wm6.0 prima di fare l'aggiornamento a wm6.1?

P@olo76
26-09-2008, 17:54

se leggi nelle pagine precedenti dalla 174 in avanti (giusto per capirci) ti accorgevi che i drivers video ci sono.

frank_mackey
26-09-2008, 18:24
E poi, come faccio a salvare la rom wm6.0 prima di fare l'aggiornamento a wm6.1?
La rom originale si trova in giro, cmq la 6.1 non ha problemi. Non cambia quasi nulla, ma non tornerai indietro.

P@olo76
26-09-2008, 18:53
La rom originale si trova in giro, cmq la 6.1 non ha problemi. Non cambia quasi nulla, ma non tornerai indietro.

al massimo di da lo stimolo per passare alla rom cucinate :D

il_capitano
26-09-2008, 19:25
se leggi nelle pagine precedenti dalla 174 in avanti (giusto per capirci) ti accorgevi che i drivers video ci sono.

Il thread l'ho letto tutto, sin dall'inizio, è solo che qualcuno diceva di si, qualcun'altro diceva di no per quanto riguarda i driver video.
Cmq ottima notizia, devo passare al + presto alla wm6.1.
Non è che qualcuno mi dà il link alla wm6.0, anche in privato?

il_capitano
26-09-2008, 19:26
al massimo di da lo stimolo per passare alla rom cucinate :D

Non ho molta voglia di cucinare per il fatto che metterei a rischio la garanzia.

LinFX
26-09-2008, 19:44

Ciao probabilmente è a causa mia che ti è rimasto il dubbio, in quanto in un precedente post affermavo che non notavo particolari miglioramenti col rendering del TomTom (tra l'altro subito smentito da P@olo76).
Ora, proprio ieri ho avuto tra le mani il Tytn II di un mio amico per fargli l'aggiornamento della ROM ufficiale, che sai meglio di me ha i driver video.
Ebbene, il logo al caricamento è lo stesso, la velocità del sistema è identica, il rendering delle varie schermate (sopratutto quando si passa in modalità landscape, che con Win 6.0 "renderizzava in due istanti") è fluido e veloce su entrambi i telefoni.
Aggiornalo, non te ne pentirai ;)

il_capitano
27-09-2008, 08:22
Ciao probabilmente è a causa mia che ti è rimasto il dubbio, in quanto in un precedente post affermavo che non notavo particolari miglioramenti col rendering del TomTom (tra l'altro subito smentito da P@olo76).
Ora, proprio ieri ho avuto tra le mani il Tytn II di un mio amico per fargli l'aggiornamento della ROM ufficiale, che sai meglio di me ha i driver video.
Ebbene, il logo al caricamento è lo stesso, la velocità del sistema è identica, il rendering delle varie schermate (sopratutto quando si passa in modalità landscape, che con Win 6.0 "renderizzava in due istanti") è fluido e veloce su entrambi i telefoni.
Aggiornalo, non te ne pentirai ;)

Grazie per il consiglio, ma aspetto che la rom esca sul sito ufficiale HTC.
Mi ripeto, qualcuno mi dà il link alla rom originale wm6.0?

P@olo76
27-09-2008, 08:52
Grazie per il consiglio, ma aspetto che la rom esca sul sito ufficiale HTC.
Mi ripeto, qualcuno mi dà il link alla rom originale wm6.0?

e come già detto in molti post .... la trovi su xda

P@olo76
28-09-2008, 18:42
qualcuno conosce un buon programma da installare sul pda per editare il registro funzionante con la WM 6.1?

nebuk
28-09-2008, 23:01
Su xda stanno iniziando a spuntare le prime rom con accelerazione hardware 3d :D

Se non sbaglio quella ufficiale ha solo i driver video 2d? Giusto?

tittula
29-09-2008, 06:47

Succede anche a me, sto sperando che il 6.1 mi risolva il problema, la cosa assurda è che mi è rientrato una settimana fa dall'assistenza, e uno dei problemi che lamentavo era proprio quello, mi hanno cambiato la scheda madre, ma il problema è rimasto. Succede una volta ogni due giorni circa, ma basta per non essere sicuro che mi suoni la sveglia, infatti ho una seconda sveglia di emergenza (mi chiederete perchè non uso solo quella, perchè il palmare ha la vibrazione e fa meno casino :D ).

Per quanto riguarda il problema della sveglia, ora sembra andare non ho però capito perchè la settimana scorsa non abbia suonato.

P.s. se la 6.1 non mi corregge i problemi principali spero che babbo natale mi porti in dono un nuovo pda. :mad:

Decimo_Andrew
29-09-2008, 09:29
Ho installato la WM6.1 e devo dire che nn è affatto male a parte per 2 cosine piccole.

1. i messaggi me li raggruppa per destinatario, mentre nella vecchia ROM nn lo faceva.c'è un modo per ritornare alla vecchia maniera?

2. ho notato che certe volte quando schiacci qls tasto (mentre scrivo un mex, quando cerco di chiudere un programma, ecc..), la risposta nn è subito tempestiva devo aspettare 4/5 secondi e poi torna normale. Vorrei sapere se capita anche a voi, e come lo avete risolto.

Grazie.

pagliarello
29-09-2008, 09:38
in che senso si spegne????? è praticamente impossibile spegnerlo se non levando la batteria o che sia scarica

Esattamente come ho detto, pigio il tasto di accensione in alto per riattivare il dispositivo (per telefonare od altro) ed è come se avessi appena fatto soft reset.
Nel tempo trascorso tra questo post ed il mio precedente ho fatto una ricalibrazione della batteria e sembrerebbe che si sia risolto il problema (nel senso che fino ad ora non si è ripresentato, prima accadeva anche più volte al giorno). :)

pagliarello
29-09-2008, 09:45
Per quanto riguarda il problema della sveglia, ora sembra andare non ho però capito perchè la settimana scorsa non abbia suonato.

1) sicuro che dopo aver impostato l'ora a cui far suonare la sveglia non lo hai lasciato in modalità "impostazioni"?
2) sicuro di aver settato correttamente il giorno in cui doveva suonare oltre che l'ora?
A me quando non mi ha suonato è stato per causa di questi 2 motivi. Adesso ci sto particolarmente attento....

frank_mackey
29-09-2008, 09:56
Esattamente come ho detto, pigio il tasto di accensione in alto per riattivare il dispositivo (per telefonare od altro) ed è come se avessi appena fatto soft reset.
L'ha fatto qualche volta anche da me, poi visto che ogni tanto cambio la batteria originale con una 'tarocca' :), ho pensato che forse si erano leggermente sporcati i relativi contatti. Li ho puliti con dell'alcol+cottonfioc e il problema è sparito.

meryxtoni
30-09-2008, 21:20
per importare gli sms uso Jeyo Companion...ma quelli piu' lunghi vengono troncati...c'e' una soluzione per ovviare??...o in caso negativo un altro programma??

Grazie

P@mpu®i
01-10-2008, 17:19
Uscito l'aggiornamento WM 6.1 anche sul sito della HTC. Ma con istruzioni in inglese...

theDesigner
01-10-2008, 19:15
Uscito l'aggiornamento WM 6.1 anche sul sito della HTC. Ma con istruzioni in inglese...

ma dove scusa,quì ancora non c'è niente:

http://www.htc.com/it/supportdownloadlist.aspx?p_id=59&cat=all

Darka
01-10-2008, 19:30
se leggi attentamente.. ha scritto in lingua inglese...

http://www.htc.com/uk/supportdownloadlist.aspx?p_id=59&cat=all

darka

Darka
01-10-2008, 19:43
Giusto per dovere di cronaca stanno sistemando anche quello ITA.. per ora c`e` il link ma non i file.. credo che a breve ci sara` tutto.

darka

Darka
01-10-2008, 19:45
ok disponibile.. lo sto` scaricando dal sito ita..

darka

Darka
01-10-2008, 20:04
tra l`altro la build della rom e` differente da quella che si trovava in giro qualche giorno fa...

darka

theDesigner
01-10-2008, 20:26
tra l`altro la build della rom e` differente da quella che si trovava in giro qualche giorno fa...

darka

forse perchè quella che si trovava in giro per la rete era una versione "beta" oppure qualcosa del genere, no so....

Comunque appena mettono le istruzioni in Italiano (ma ne dubito)lo aggiorno anche io.

Darka
01-10-2008, 20:30
sono gia` presenti.. e l`ho gia` aggiornato con quelle in ITA

darka

Darka
01-10-2008, 20:32
http://www.htc.com/it/SupportDownload.aspx?p_id=59&cat=2&dl_id=113

non fare caso alla lingua della pagina la rom e` in ita e le istruzioni durante l`upgrade sono in ita

darka

frank_mackey
01-10-2008, 20:45

Non è vero. L'ho scaricata ora dal sito ufficiale ITA ed è assolutamente lo stesso files scaricato e installato giorni fa.

Darka
01-10-2008, 21:13
... prova a disinstallare il tomtom 6... dalla vecchia ci riuscivo da questa nemmeno a bestemmie viene via..
se ti va prova poi con l`hardreset te lo rimette..

darka

Darka
01-10-2008, 21:51
non fateci caso sono rinco io... aveva ancora in canna il setup dell`operatore per cui andava in coda... :)

darka

Niko86
01-10-2008, 22:24
Ho aggiornato ache io con la rom originale prelevata dal sito HTC italia. :D

Installazione semplice e veloce.

I primi 5 minuti, come segnalato da qualche altro utente, ho notato rallentamenti (soprattutto nella rotazione del cubo) poi dopo un softreset ha cominciato ad andare tutto a meraviglia, sembra davvero più veloce!

Per quanto riguarda i driver video sembra che abbiano fatto veramente qualcosa... avete presente il video sample che si trova di default nel cruise? (con quella vista di quel paesaggio roccioso... avete presente?) prima lo vedevo scattare abbastanza mentre ora sembra vada molto più fluido....

Per quanto riguarda la gestione degli sms è stata un pò "traumatica", perchè prima di fare l'aggiornamento ho fatto un backup degli sms con pim backup e quando sono andato a ricaricarli su win. M. 6.1, con la nuova gestione degli sms mi ci è voluto un bel pò prima che venissero caricarti tutti con il nuovo stile di visualizzazione "conversazione"... qualcuno sa se si può tornare alla vecchia visualizzazione?

P@olo76
01-10-2008, 23:03
Ho aggiornato ache io con la rom originale qualcuno sa se si può tornare alla vecchia visualizzazione?

si ....

Puoi disabilitarla da una chiave di registro o da advancedconfig (che devi installare). Ora la chiave nn me la ricordo, ma se non erro è in hkcu/software/microsoft/inbox/settings/oem e li da qualche parte trovi smsinboxthreading, che va a 0 o a 1 a seconda se vuoi che siano abilitati o disabilitare

il tool lo trovi qui
http://www.touchxperience.com/en/advanced-configuration-tool.html

P@olo76
01-10-2008, 23:06
Comunque appena mettono le istruzioni in Italiano (ma ne dubito)lo aggiorno anche io.

non ci vuole molto .... lo colleghi al pc via usb, e lo sincronizi con activesync e lanci l'eseguibile, devi avere almeno il 50% di carica e come al solito sperare che non salti la corrente :Prrr:

kekkodrf
02-10-2008, 09:47
volevo domandare un paio di cosette
ho provato Opera 9.5 è veramente grandioso! ma la versione beta non fa accedere a nessun sito, ma è proprio cosi?

un altra cosa volevo aggiornare a 6.1 ma ho un problema con la porta usb che ogni tanto perde la sincronizzazione col pc,ma se capita mentre sto aggiornando la rom che succede?

chico19
02-10-2008, 10:21
Ciao scusate ho installato la nuova rom 6.1 ma purtroppo non mi appare più neanche baffettandolo "HTC Home", ossia nella schermata principale non mi appare più orologio e situazione meteo. Qualcuno mi sa dire come posso ripristinarlo oppure devo reinstallare nuovamente la Rom? Grazie

frank_mackey
02-10-2008, 11:25
Ciao scusate ho installato la nuova rom 6.1 ma purtroppo non mi appare più neanche baffettandolo "HTC Home", ossia nella schermata principale non mi appare più orologio e situazione meteo. Qualcuno mi sa dire come posso ripristinarlo oppure devo reinstallare nuovamente la Rom? Grazie
Strano. E' abilitato di default. Hai provato a fare un hardreset?

@Kekko
Se hai dubbi sulla stabilità della connessione usb del tuo pc, fossi in te eviterei di flashare il cruise e lo farei su un pc sicuro. E' una operazione cmq delicata.

P@olo76
02-10-2008, 12:21
un altra cosa volevo aggiornare a 6.1 ma ho un problema con la porta usb che ogni tanto perde la sincronizzazione col pc,ma se capita mentre sto aggiornando la rom che succede?

devi capire se il problema è legato al cruise o al pc, se è legato al cruise (lo ha fatto anche a me con la WM6) fai un bel SR e vai tranquillo, se legato al pc sistema il pc, ma NON METTERE LA NUOVA ROM SE NON SISTEMI IL PROBLEMA ALTRIMENTI LO DEVI MANDARE IN ASSISTENZA

LinFX
02-10-2008, 13:37
Ha ragione frank_mackey: non cambia una cippa. Versione ROM e Radio sono assolutamente le stesse.
volevo aggiornare a 6.1 ma ho un problema con la porta usb che ogni tanto perde la sincronizzazione col pc,ma se capita mentre sto aggiornando la rom che succede?
Ho assistito personalmente ad un crash durante il flashing di un Tytn II. A me è venuta la pelle d'oca :eek: (mentre il mio amico non aveva manco capito che stava succedendo :doh: ), ma è comparso un messaggio che diceva di scollegare il pda, ricollegarlo e riavviare l'eseguibile (se non avesse funzionato, mandarlo in assistenza :( ).
Seguita la procedura a video, la nuova ROM è stata montata correttamente e il pda è tornato in vita.
Oltre ai consigli di P@olo76 ti consiglio di non usare altre applicazioni durante il flashing.

Niko86
02-10-2008, 19:15

Ma per scaricare l versione per win 6.1 di TCPMP bisogna essere registrati su xda developers? non si trova da un altra parte?

losisat
03-10-2008, 10:07
salve a tutti
ho un cruise di cui sono contentissimo..0 problemi...volevo aggiornarlo alla nuova rom..cosa si perde degli eventiali programmi installati a part e i contatti e gli sms??(tipo tom tom ecc ecc)
grazie

frank_mackey
03-10-2008, 10:16
salve a tutti
ho un cruise di cui sono contentissimo..0 problemi...volevo aggiornarlo alla nuova rom..cosa si perde degli eventiali programmi installati a part e i contatti e gli sms??(tipo tom tom ecc ecc)
grazie
Perdi tutto!
Usa Pimbackup per salvarti sms, contatti, email. Le foto sul cruise, passale, eventualmente sulla sd. Tutti i programmi vanno reinstallati.
Il tomtom c'è nella nuova rom (mappe a parte).

il_capitano
03-10-2008, 10:19
Perdi tutto!
Usa Pimbackup per salvarti sms, contatti, email. Le foto sul cruise, passale, eventualmente sulla sd. Tutti i programmi vanno reinstallati.
Il tomtom c'è nella nuova rom (mappe a parte).

Dove lo trovo PimBackup?

frank_mackey
03-10-2008, 10:26
Dove lo trovo PimBackup?
Questa roba la trovi sempre su xda-developers.

losisat
03-10-2008, 10:27
se la mappa è nella sd nessun problema quindi ?ache le foto le ho silla sd...x i contati sono sincronizzati..posso procedere?

P@olo76
03-10-2008, 12:20
fatti prima il backup con PIMBACKUP, solo sms, contatti, email, ecc MA NON I FILE DI SISTEMA (che se li riprisitini sulla nuova rom inizi davvero a bestemiare per farlo andare bene) altrimenti non procedere perdi tutto!!!!, inoltre ti consiglio di levare la minisd quando installi la nuova rom.

tulving
03-10-2008, 15:33
Ciao a tutti, io sono un temerario che ha eseguito l'aggiornamento Rom originale dal sito HTC per WM 6.1.

Prima di farlo, però, mi sono installato Spb Backup, ed ho eseguito un bel salvataggio completo, perchè ho letto che in ripristino ha la funzionalità "Aggiornamento Rom".

E così ho fatto.

Aggiornata la ROM, tutto liscio, e poi ho usato dalla memory card il backup autoinstallante con l'opzione Aggiornamento ROM, compresi file di sistema. (carissimo P@aolo76...se ti avessi letto prima :muro: :muro: :muro: , ma sai la voglia di provare da solo e prendere le mazzate no? :D :muro: :muro: )

Risultato:
quasi tutto ok, ovvero:

1) ho dovuto disinstallare le tastiere di terze parti (Resco, PhonePad, TouchPad), altrimenti all'avvio faceva casino. SIP Change l'ho installato e disinstallato, all'avvio dava sempre un messaggio d'errore. Ora ho standard la Touch Keyboard da 20 tasti originale di default all'avvio.
Quindi alla fine, con peripezie, risolto.

2) Ho dovuto reinstallare due applicazioni java, ovvero Gmail e OperaMini, tutto ok anche qui alla fine.

3) TCMP mi ha fatto penare...infatti la vecchia versione non mi riproduceva più i vecchi filmati .flv salvati dal web o se andavo nel sito youtube mobile non me li riproduceva in streaming. Ho installato la nuova ottimizzata per WM 6.1, ma mi ha lasciato degli strascichi amari....in pratica ho dovuto forzatamente chiedere e Resco Exolorer di legare i file .flv a TCMP, e ora questi vengono riprodotti e anche i video in streaming dal web...Però TCMP, si era autoaggangiato anche ai file immagine .jpg. Andando a forzare il visualizzatore di immagini e video con Resco Explorer, fortunatamente lo fa, ma tutte le icone delle immagini jpg ora hanno un'icona sconosciuta e se si guarda nei dettagli il tipo di file mi dice sconosciuto....UNA BELLA SECCATURA;

4) ogni volto che clicco sull'icona dei messaggi SMS del Today dopo un'accensione, riavvio o soft reset, mi appare un messaggio che mi suggerisce di cancellare i messaggi sms dalla sim card....SOLO CHE IO LI VOGLIO SULLA MEMORIA DEL TEL, ed è così se accaede se qualcuno me li manda. Sto IMPAZZENDO per eliminare tale messaggio.

5) anche questa è bella: ora sia da PocketCM, da Fring e dalla gestione contatti originaria quando creo un SMS, mi fa vedere tutti i contatti SIM.
Le ho provate tutte, ho provato sia con Anvance Configuration Tool che attraverso due Editor di registro a mettere la chiave ShowSim a 0...ma mi continua a mostrare imperterrito anche i doppioni in SIM dei contatti...NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA.

6) ho dovuto reinstallare e risettare i collegamenti di HButton. Una volta reimpostati funziona tutto ok.

Per il resto, tutto mi sembra ok, chiamate, navigazione GPS e fotocamera....

Se qualcuno ha qualche suggerimento in merito ai punti 3, 4 e 5, sarebbe UNA MANNA DAL CIELO.

Ciao raga, e grazie mille

P@olo76
03-10-2008, 17:36
per risolvere i problemi io se ero in te, visto i casini creati dal ripristino dei vecchi file di sistema, installerei PIMBACKUP e mi salverei i sms, contatti ecc ... MA NON I FILE DI SISTEMA e farei un bel HR o ricaricherei la nuova ROM .... ricordati operazioni cosi delicate falle senza fretta :p :doh:

per quanto riguarda i contatti, se con la chiave di registro non funziona ne con il tool che nelle pagine precedenti ho consigliato, non saprei .....cosa dirti a parte HR

frank_mackey
03-10-2008, 20:48
Per il resto, tutto mi sembra ok...
Si si, proprio tutto ok! :D:D
Urge assolutamente un hardreset.

tulving
03-10-2008, 21:19
raga, eseguito hard reset, che per la cronaca ora si può fare dall'interfaccia....

Quindi ho reimportato tutto dal backup eseguito con Spb backup in modalità aggiornamento Rom, omettendo i file di sistema...risultato:

i problemi 4 e 5 si ripresentano, ma ho scoperto una cosa: i contatti che vede non sono quelli della SIM, ma stranamente mi ha DUPLICATO tutti i contatti del telefono, ovvero me li ha importati doppi....

qualcuno ha qualche dritta?

Ho già provato MANUALMENTE ad eliminare tutti i contatti, e poi a reimportare sol quelli....che TRAGEDIA...:doh: :doh: :D

ora intanto ho messo un cero....:cool:

ciao!

P@olo76
03-10-2008, 21:52
raga, eseguito hard reset, che per la cronaca ora si può fare dall'interfaccia....

da dove ?????

per quanto riguarda i contatti, io scusa ma non capisco come mai continui a usare spb backup ....(che poi i programmi spb fanno schifo è risaputo, mandano in crash il palmare spesso) probabilmente spb backup invece di aggiornare i contatti esistenti li ha aggiunti ....

tulving
03-10-2008, 22:08
da dove ?????

per quanto riguarda i contatti, io scusa ma non capisco come mai continui a usare spb backup ....(che poi i programmi spb fanno schifo è risaputo, mandano in crash il palmare spesso) probabilmente spb backup invece di aggiornare i contatti esistenti li ha aggiunti ....

Programmi -> Impostazioni -> Sistema -> Cancella Memoria

...purtroppo ho solo quel backup aggiornato, altrimenti ne ho uno di PMI che però è un po' datato, e pure uno di Sprite Backup...

vabbè, un pomeriggio mi metterò a cancellare a manina i doppioni.

Ciao

dj75
04-10-2008, 00:43
salve ragazzi...
ho notato che la batteria del mio cruise non regge la carica!!!
l'ho caricato tutto oggi alle 13 ma dopo quasi 12 ore di non uso è di nuovo a terra!
premetto che non ho fatto nulla al cruise: no bluetooth, no wi-fi, no telefonate, no sms no giochi niente di niente...
ma che significa???

poi ho visto se lo spengo e lo riaccendo (stessa cosa col soft reset) gli ci vuole 2 minuti buoni per trovare la rete telefonica (wind) e poi non posso fare telefoate: faccio un numero (anche il 155) e mi dice telefonata conclusa, e chiaramente mi da 0 secondi di durata. se poi faccio *123# per vedee il credito, mi da "sessione terminata" e non mi dice il credito... eppure ho 40 euro ancora!
che succede????

grazie e ciao.

tulving
04-10-2008, 01:52
bene ragazzi, alla fine tutto è bene ciò che finisce bene....:p

dopo un altro hard reset, e reinstallazioni varie con backup solo dei contatti...tutto è andato liscio.

L'unico, ripeto l'unico problema, è il solito avviso se uso tappo l'icona degli SMS del Today, mi dice:
Scheda Sim Piena.
La scheda SIM è piena. Rimuovere alcuni messaggi dalla SIM per ricevere nuovi messaggi.

Anche se, come tutti sappiamo, gli SMS vengono memorizzati nel telefono e non nella SIM....

Poi piccolo consiglio...che mi ha fatto spaventare non di poco:
nel mio dispositivo, con la nuova ROM WM 6.1 originale, se installo SRS WOWHD per sfruttare al meglio l'audio, mi rende muto il Cruise.
Ma proprio MUTO: non squilla la suoneria, se vi chiamano non sentite nulla, gli mp3 riprodotti vanno a vuoto ecc...

Disinstallando SRS tutto funge come prima. :D

Se qualcuno ha qualche vaga idea su come bypassare il problema del messaggio sugli SMS della Sim....:p :p :p

Ciao raga!

frank_mackey
04-10-2008, 08:32
@Dj75
Hai provato a settare manualmente la sola rete GSM disattivando il 3g?

dj75
04-10-2008, 10:22
@Dj75
Hai provato a settare manualmente la sola rete GSM disattivando il 3g?

lo sai che non so come si fa? :cry:

alina72
04-10-2008, 10:33
lo sai che non so come si fa? :cry:

impostazioni--telefono--banda

dj75
04-10-2008, 10:53
impostazioni--telefono--banda

cacchio funziona...ma volevo sapere:
- che cosa comporta questa scelta? cioè castra il cell in qualche maniera?
- se invece funzionasse alla grande in un altra cella (zona della città) e nella mia no che vorrebbe dire?
mi dispiacerebbe parecchio.

non sarà mica che il cell, nelle impostazioni automatiche, non sa se agganciarsi a G, 3G, E o H? ho notato che cambia di frequente.

fammi sapere... ciao!

Ps... ora sembra che il livello di batteria abbia un consumo constante e più duraturo... non sarà mica correlato a quanto scritto prima?

frank_mackey
04-10-2008, 16:33
c
Ps... ora sembra che il livello di batteria abbia un consumo constante e più duraturo... non sarà mica correlato a quanto scritto prima?
Ma magari ci sono problemi con la rete 3g e il cruise si ciuccia batteria quando cerca di agganciarla.
Io ormai lo tengo fisso in gsm visto che consuma pure di meno.

P@olo76
04-10-2008, 18:12
Ma ci sono problemi con la rete 3g e il cruise si ciuccia batteria quando cerca di agganciarla.
Io ormai lo tengo fisso in gsm visto che consuma pure di meno.

la stessa cosa che faccio io:p

P@olo76
04-10-2008, 18:13
Programmi -> Impostazioni -> Sistema -> Cancella Memoria

tra questo e un HR ce ne passa .... quella cosa era già presente nella wm6

tulving
04-10-2008, 19:21
tra questo e un HR ce ne passa .... quella cosa era già presente nella wm6

Davvero? Ma non ti riporta la memoria del telefono con i dati di fabbrica o comunque con l'ultima Rom installata? :doh:

Che differenza c'è...scusa la mia ignoranza. :p

Elaboratore
05-10-2008, 00:26
Salve a tutti,
ma esistena una possibilità di far girare dentro Wm6, programmi per nintendo ds, magarsi sotto emulazione?
perche' come programmi (nati per wm) di buon livello, qualitativo e funzionali (non per caso faccio il paragone con i software pubblicizati per nintendo ds), in giro per wm,
none ho visti! Ho cercato male?

frank_mackey
05-10-2008, 13:57
Davvero? Ma non ti riporta la memoria del telefono con i dati di fabbrica o comunque con l'ultima Rom installata? :doh:
Che differenza c'è...scusa la mia ignoranza. :p
C'è una differenza enorme. :)
L'hardreset ripristina completamente TUTTA la rom. Quello è un vero reset totale e in caso di pasticci seri (tipo ripristinare un backup di wm6 su wm6.1... :), è l'unica possibilità.
Quello di wm presumo si limiti a cancellare contatti, email, sms ecc.

P@olo76
05-10-2008, 14:00
C'è una differenza enorme. :)
Quello di wm presumo si limiti a cancellare contatti, email, sms ecc.

confermo ;)

P@olo76
05-10-2008, 14:02
Salve a tutti,
ma esistena una possibilità di far girare dentro Wm6, programmi per nintendo ds, magarsi sotto emulazione?
perche' come programmi (nati per wm) di buon livello, qualitativo e funzionali (non per caso faccio il paragone con i software pubblicizati per nintendo ds), in giro per wm,
none ho visti! Ho cercato male?
di emulatori ce ne sono, ma non so se c'è quello per il DS, se non ricordo male ho visto quello per psx

giammy91988
05-10-2008, 15:43
CIao ragazzi aiutatemi, ho usato sprite backup per un ripristino, e per la prima volta il cell mi ha crashato si è prorpio bloccato!!! è normale??? inoltre comme ovviare a cio?? poi volevo sapere come togliere dalla schermata programmi le doppie icone uguali di alcuni programmi messi 2 o 3 volte per via del backup grazie!!!!!

P@olo76
05-10-2008, 15:50
CIao ragazzi aiutatemi, ho usato sprite backup per un ripristino, e per la prima volta il cell mi ha crashato si è prorpio bloccato!!! è normale??? inoltre comme ovviare a cio?? poi volevo sapere come togliere dalla schermata programmi le doppie icone uguali di alcuni programmi messi 2 o 3 volte per via del backup grazie!!!!!

lo hai ripristinato a seguito dell'upgrade della rom? :muro:

cmq secondo me, un HR è urgente :doh:

giammy91988
05-10-2008, 21:40
scusa la mia ignoranza!! cosa è un HR?? è rischioso aggiornare la rom??

tittula
06-10-2008, 07:53
Qualcuno di voi pionieri :D che han già fatto l'aggiornamento ufficiale mi sa dire se prima aveva problemi con qualche auricolare bt e se ora ha risolto?

thx

frank_mackey
06-10-2008, 09:08
scusa la mia ignoranza!! cosa è un HR?? è rischioso aggiornare la rom??
HardReset. Ripristino totale della rom. C'è scritto anche nel manuale.

@Tittula
Sul sito HTC ci sono dei fix sugli auricolari BT, almeno per la 6.0.

giammy91988
06-10-2008, 12:30

@Tittula

è pericoloso farlo???

frank_mackey
06-10-2008, 13:54
è pericoloso farlo???
Mah...direi proprio di no!
Più delicato invece fare l'upgrade della rom perchè se qualcosa va' storto, si rischia di dover mandare il pda in assistenza.

losisat
06-10-2008, 15:36
Ho fatto l'agg rom da Htc ..tutto ok sembra :)
Una cosa quando accendo il cruise prima mi compariva in automatico la pagina con la tastiera x dgt il pin..ora no..devo cliccare sull'icona e andarci manulamente..c'è qualche possibilita di faarlo in automatico?
un altra info riguardante un Kjam..se eseguo un Hard reset(il temrinale si blocca frequentemente) cosa perdo oltre a i contatti ed eventuali prg installati?
Grazie

P@olo76
06-10-2008, 16:21

@Tittula

nella wm 6.1 li hanno tutti integrati i fix usciti per la 6.0

P@olo76
06-10-2008, 16:23
Ho fatto l'agg rom da Htc ..tutto ok sembra :)
Una cosa quando accendo il cruise prima mi compariva in automatico la pagina con la tastiera x dgt il pin..ora no..devo cliccare sull'icona e andarci manulamente..c'è qualche possibilita di faarlo in automatico?
un altra info riguardante un Kjam..se eseguo un Hard reset(il temrinale si blocca frequentemente) cosa perdo oltre a i contatti ed eventuali prg installati?
Grazie

con la 6.1 non si blocca frequentemente, hai appena messo la ROM quindi in linea teorica non hai ancora installato programmi che inpallano

Decimo_Andrew
06-10-2008, 16:57
Ragazzi, ho bisogno di un grosso aiuto.
Ho installato la WM6.1, ma nn mi piace tanto visto che ogni tanto si blocca.
1.Come faccio a ritornare a WM6.0, esiste una guida su come fare, me la postate?
2.Se voglio installare una ROM cucinata basta solo che la scarico e la lancio, tipo la procedura che ho fatto per installare la WM6.1?

Grazie infinitamente....

P@olo76
06-10-2008, 17:07
Ragazzi, ho bisogno di un grosso aiuto.
Ho installato la WM6.1, ma nn mi piace tanto visto che ogni tanto si blocca.

sei il primo che si lamenta che si blocca, io la ho tenuta circa 10 gg e non si è mai bloccata ... controlla cosa hai installato sicuramente qualcosa che non è scritto bene o per WM6.1

1.Come faccio a ritornare a WM6.0, esiste una guida su come fare, me la postate?

la scarichi e la installi nella stessa maniera in cui hai installato la 6.1

2.Se voglio installare una ROM cucinata basta solo che la scarico e la lancio, tipo la procedura che ho fatto per installare la WM6.1?

Grazie infinitamente....

Non è cosi semplice la prima volta .... premesso che invalidi la garanzia ...
Devi installare HARDSPL (è un bootloader che permette di caricare tutte le ROM), e poi scarichi la rom cucinata che ti interessa e la installi nella stessa maniera che hai fatto con la 6.1. Quindi sono 2 flash e in entrambi i casi se qualcosa va storto (salta la corrente, si impalla il pc ecc..) lo butti

P@olo76
06-10-2008, 17:31
Se la UDK R1 fixa i bug, me ne frego dell'inglese e la installo. Non sono molto entusiasta di questa 6.1 ufficiale.

e ora ti tocca :D
io appena messa :sofico: :D

frank_mackey
06-10-2008, 17:35
e ora ti tocca :D
io appena messa :sofico: :D
Prima aspetto qualche feedback. ;)
Già passare dalla 60 alla 61 è stato un piccolo trauma (per colpa del meteo soprattutto). Questo salto lo vedo decisamente più complicato.

alina72
06-10-2008, 17:58
. Quindi sono 2 flash e in entrambi i casi se qualcosa va storto (salta la corrente, si impalla il pc ecc..) lo butti

esagerato...lo mandi in assitenza e te lo flashano loro...non butti un bel nulla se non i soldi dell'assistenza

P@olo76
06-10-2008, 18:03
esagerato...lo mandi in assitenza e te lo flashano loro...non butti un bel nulla se non i soldi dell'assistenza

peccato che se trovano hardspl installato o parzialamente installato non te lo guardano neppure

P@olo76
06-10-2008, 18:06
Prima aspetto qualche feedback. ;)
Già passare dalla 60 alla 61 è stato un piccolo trauma (per colpa del meteo soprattutto). Questo salto lo vedo decisamente più complicato.

per il meteo vai tranquillo, è già pacciato di default :D , ci sono alcuni buggeti (intorno ai 5 ufficiali) ma è nettamente meglio della 6.1 ufficiale e della 2.0 rc3 M-amine

Decimo_Andrew
06-10-2008, 19:10
[QUOTE=P@olo76;24447594]sei il primo che si lamenta che si blocca, io la ho tenuta circa 10 gg e non si è mai bloccata ... controlla cosa hai installato sicuramente qualcosa che non è scritto bene o per WM6.1

Si blocca in questo senso: mi capita soprattutto quando scrivo mex, ogni tanto quando digito, si blocca per un 5/6 secondi e poi riparte...

P@olo76
06-10-2008, 19:22
[QUOTE=P@olo76;24447594]sei il primo che si lamenta che si blocca, io la ho tenuta circa 10 gg e non si è mai bloccata ... controlla cosa hai installato sicuramente qualcosa che non è scritto bene o per WM6.1

Si blocca in questo senso: mi capita soprattutto quando scrivo mex, ogni tanto quando digito, si blocca per un 5/6 secondi e poi riparte...

a me non lo ha mai fatto .... e vorresti passare alle cucinate magari con manilla :doh: che si blocca spesso :D

nebuk
06-10-2008, 21:03
Cavolo, io ho appena messo la syrius r1 e dopo 1 ora e' uscita quella di itje con dirver 3d -.-

P@olo76
06-10-2008, 21:31
Cavolo, io ho appena messo la syrius r1 e dopo 1 ora e' uscita quella di itje con dirver 3d -.-

rivers 3d ci sono anche nella r1 ....

alina72
06-10-2008, 21:55
peccato che se trovano hardspl installato o parzialamente installato non te lo guardano neppure

Questo lo dici tu; io con un eten con una rom non ufficiale bloccato me lo hanno riparato senza problemi

P@olo76
06-10-2008, 22:00
una volta lo facevano ... adesso basta ..

alina72
07-10-2008, 00:32
una volta lo facevano ... adesso basta ..

Una volta tipo meno di 2 mesi fa?

:rolleyes:

losisat
07-10-2008, 07:19
Ripropongo la domanda :

Ho fatto l'agg rom da Htc ..tutto ok sembra
Grazie

tulving
07-10-2008, 08:10
Ripropongo la domanda :

Ho fatto l'agg rom da Htc ..tutto ok sembra
Grazie

Ciao, la problematica del PIN l'ho notata anch'io, e io ho risolto mettendo la password per il blocco: così facendo, quando accendi o riavvi il Cruise, prima ti chiede in automatico la password di sblocco e poi in automatico il pin. Se levo la richiesta di password per lo sblocco invece bisogna andare nelle impostazioni telefono del Connection manager per inserire il pin...

Se usi un software di backup, prima di eseguire l'hard reset, ti puoi salvare i contatti, gli appuntamenti del calendario, gli sms, la cronologia chiamate, e i file personali (immagini, musica, video) salvati sulla memoria del telefono. Volendo anche i file di sistema, ma visto che fai un hard reset, te lo sconsiglio.
Quindi dovresti reinstallarti i software di terze parti.

Ciao

nebuk
07-10-2008, 09:11
rivers 3d ci sono anche nella r1 ....

mm non credo, non c'e' alcuna menzione dei driver sviluppati dal team 3d.. intendo drivers con accelerazione hardware, non quelli ufficiali!

losisat
07-10-2008, 09:29
Ciao, la problematica del PIN l'ho notata anch'io, e io ho risolto mettendo la password per il blocco: così facendo, quando accendi o riavvi il Cruise, prima ti chiede in automatico la password di sblocco e poi in automatico il pin. Se levo la richiesta di password per lo sblocco invece bisogna andare nelle impostazioni telefono del Connection manager per inserire il pin...

Se usi un software di backup, prima di eseguire l'hard reset, ti puoi salvare i contatti, gli appuntamenti del calendario, gli sms, la cronologia chiamate, e i file personali (immagini, musica, video) salvati sulla memoria del telefono. Volendo anche i file di sistema, ma visto che fai un hard reset, te lo sconsiglio.
Quindi dovresti reinstallarti i software di terze parti.

Ciao

non ci sono software di 3 parti ... come si fa un hardreset nel KJAM
grazie

P@olo76
07-10-2008, 11:51
mm non credo, non c'e' alcuna menzione dei driver sviluppati dal team 3d.. intendo drivers con accelerazione hardware, non quelli ufficiali!

prima ti riferivi ai drivers 3d in generale e ci sono ... se ti riferisci a quelli del tem 3d è un'altro discorso ...

preso da un'altro forum incollo le parole del mitico UDK

I driver 3D sono gli stessi della R0, ovvero quelli inclusi nella ROM shipped, non ho ancora incluso quelli del Team 3D in quanto creano ancora qualche problema, il device per esempio una volta entrato in stand by rimane lo schermo totalmente nero e l'unica via è soft-resettare.

penso che valga la pena di aspettare che i drivers 3d del team sia funzionanti al 100% prima di metterli :D

P@olo76
07-10-2008, 11:53
Una volta tipo meno di 2 mesi fa?

:rolleyes:

se vuoi ti do il numero di un mio amico che il centro assistenza ha detto che non lo guardavano per via di hardspl .....

Mont3zum4
08-10-2008, 08:25
Cmq volevo solo dire che è bello tosto questo Cruise. L'ho lasciato in una felpa che ho lavato per bene in lavatrice. Il cell ne è uscito bello lucido. Non si è manco staccata la pellicola protettiva. Solo che non si accendeva più. Poi però ho visto che se alimentato con USB faceva finta di avviarsi e allora ci ho messo una batteria nuova e ora funziona perfettamente.

Morale: controllate bene le tasche, l'acqua fa male alle batterie!

kekkodrf
10-10-2008, 15:11
raga una domanda ma installando la rom sul sito ufficiale wm 6.1 ,oltre alle migliorie ,avra la stessa schermata oggi come il diamond?tipo come si sfogliano i contatti con le immagini ecc?

frank_mackey
10-10-2008, 15:19
raga una domanda ma installando la rom sul sito ufficiale wm 6.1 ,oltre alle migliorie ,avra la stessa schermata oggi come il diamond?tipo come si sfogliano i contatti con le immagini ecc?
No, è identica alla rom originale.
Se vuoi qualcosa di radicalmente diverso, meglio provare la Syrius R1 (non ufficiale però).

savethebest
10-10-2008, 15:21
Cmq volevo solo dire che è bello tosto questo Cruise. L'ho lasciato in una felpa che ho lavato per bene in lavatrice. Il cell ne è uscito bello lucido. Non si è manco staccata la pellicola protettiva. Solo che non si accendeva più. Poi però ho visto che se alimentato con USB faceva finta di avviarsi e allora ci ho messo una batteria nuova e ora funziona perfettamente.

Morale: controllate bene le tasche, l'acqua fa male alle batterie!

Morale: hai avuto un bel :ciapet:

p.s: controllate su xda, sono usciti i driver 3d

alina72
10-10-2008, 16:18
mi spiegate come mai quando ricevo un sms me li mette in una cartella comune sms/mms?

Inoltre come mai se lo stesso mittente mi manda 2 sms me li lascia in un unico sms come "conversazione con xxx..."?

P@olo76
10-10-2008, 18:09
mi spiegate come mai quando ricevo un sms me li mette in una cartella comune sms/mms?

Inoltre come mai se lo stesso mittente mi manda 2 sms me li lascia in un unico sms come "conversazione con xxx..."?

per la prima domanda non ho capito cosa intendi ..

per la seconda dalla wm6.1 di tutti i dispositivi i vari sms diventano chat, se non ti piace puoi disattivare questa funzione

alina72
10-10-2008, 19:56

per la seconda dalla wm6.1 di tutti i dispositivi i vari sms diventano chat, se non ti piace puoi disattivare questa funzione

Mi spieghi come si fa a disabilitare questa modalita' tipo chat?

Elaboratore
11-10-2008, 00:12
salve a tutti,
ho un problema, con l'Auricolare BLUETOOTH, mentre funziona per le telefonate, non funziona per vedere i video,
nel senzo che funziona l'altoparlate esterno, e non invia l'audio all'auricolare!!
quale è la soluzione? c'e' chi ha fatto prova in merito?
come player uso CorePlayer.v1.2.
graz...

il_capitano
11-10-2008, 08:09
salve a tutti,
ho un problema, con l'Auricolare BLUETOOTH, mentre funziona per le telefonate, non funziona per vedere i video,
nel senzo che funziona l'altoparlate esterno, e non invia l'audio all'auricolare!!
quale è la soluzione? c'e' chi ha fatto prova in merito?
come player uso CorePlayer.v1.2.
graz...

Cerca "BT Audio" in giro ;)

zurigo76
11-10-2008, 10:55
Ciao, una domanda banale da un utente inesperto come me.
Come si fa a mettere la sveglie?
Nel manuale non c'è scritto.
Grazie!

zurigo76
11-10-2008, 11:10
Qual è la differenza fra PIMBACKUP e quello che trovi di default nel Cruise?
Grazie

Questa roba la trovi sempre su xda-developers.

gaetanolip
11-10-2008, 11:18
ciao
ho sempre usato phonealarm, poi ad un certo punto mi succede una cosa molto scocciante. infatti quando termino una chiamata il display si abbassa di luminosita' (tipo 10%) rendendo di fatto inutilizzabile iltel.se faccio soft reset la luminosita ritorna al livello impostato , fino a quando nn faccio e termino una nuova chiamata. credvo fosse un bug delle ultime versioni di phonealarm ma il problema rimane anche dopo la sua disinstallazione, forse nel registro è rimasta qualche strana impostazione.
grazie
ho scoperto che nn è una questione di terminare chiamate o meno. la luminosita si abbassa anche dopo che il tel va in standbye (intendo quando si spegne lo schermo). se riporto in vita il tel la luminosita èal minimo

frank_mackey
11-10-2008, 12:05
Qual è la differenza fra PIMBACKUP e quello che trovi di default nel Cruise?
Grazie
E quale sarebbe quello di default? :)
Cmq pim è semplicissimo e veloce.

Riguardo le sveglie, basta cliccare sull'orologio e impostare gli avvisi (3 eventualmente).

Elaboratore
11-10-2008, 12:31
graz.. il_capitano per l'info.. funziona perfettamente!!

Elaboratore
11-10-2008, 12:49
Ciao, mi capita di fare delle telefonate (o di riceverle) normalmente (quindi senza auricolare), si stabilisce la comunicazione, inizia il conta secondi a scorrere, ma non si sente l'audio,
e anche riprovando a richiamare continua il problema,
che si risolve subbito, e solo riavviando wm6.
A voi capita mai?
..Come si puo' risolvere?
Graz..

alina72
11-10-2008, 14:24
Mi spieghi come si fa a disabilitare questa modalita' tipo chat?

Trovato...grazie cqe del non aiuto

alina72
11-10-2008, 14:25

Riguardo le sveglie, basta cliccare sull'orologio e impostare gli avvisi (3 eventualmente).

frank come si fa durante una telefonata a nloccare lo schermo cosi' che lo schermo non interagisca?

frank_mackey
11-10-2008, 14:28
frank come si fa durante una telefonata a nloccare lo schermo cosi' che lo schermo non interagisca?
Premi il pulsante di accensione. :)
A parte quello esiste phonescreenlock che fa al caso tuo.

----

Sono usciti i famosi driver 3d (su xda). Qualcuno li ha provati?

alina72
11-10-2008, 14:29

ottimo

dj75
11-10-2008, 16:06

----

Sono usciti i famosi driver 3d (su xda). Qualcuno li ha provati?

perdonami... siccome sono stordito potresti mica:

1- dare il link esatto dove si parla di ali driver video;
2- dare il link (immagino sempre su xda) dove si insegna a backuppare la rom originale del telefono....
3- il link alle istruzioni per mettere la rom nuova (a meno che quelle date da htc siano quelle ufficiali)
grazie e scusa se rompo ma i famosi link di pagina 175 non fungono.

Bye bye

alina72
11-10-2008, 16:09
perdonami alina... siccome sono stordito potresti mica:

2- dare il link (immagino sempre su xda) dove si insegna a backuppare la rom originale del telefono....
3- il link alle istruzioni per mettere la rom nuova (a meno che quelle date da htc siano quelle ufficiali)
grazie e scusa se rompo ma i famosi link di pagina 175 non fungono.

Bye bye

hai sbagliato destinatario...non so nulla di quello che chiedi

zurigo76
11-10-2008, 18:11

"Sprite backup", io me lo sono trovato già caricato...

Grazie per le sveglie!Stavo impazzendo....:Prrr:

frank_mackey
12-10-2008, 09:11
Non penso di poter linkare direttamente xda, ma è il forum xda-developers > Polaris > Polaris upgrading.
Ti scarichi un buon programma di backup (io uso spritebackup) e te la backuppi. Fa tutto da solo.
Se invece vuoi la rom originale pulita, si scarica anche quella, ma non ricordo dove. :)
3- il link alle istruzioni per mettere la rom nuova (a meno che quelle date da htc siano quelle ufficiali) grazie e scusa se rompo ma i famosi link di pagina 175 non fungono.
E' disponibile sul sito ufficiale htc!
Segui le istruzioni a video. Sono semplici e chiare.

P@olo76
12-10-2008, 09:29
ma non ricordo dove. :)

sempre su xda

io usavo spritebackup ma ora basta, solo pimbackup è nettamente meglio

zurigo76
12-10-2008, 11:01
sempre su xda

io usavo spritebackup ma ora basta, solo pimbackup è nettamente meglio

Desidereri sapere le differenze tra Sprite e PimBackup?

frank_mackey
12-10-2008, 11:06
Desidereri sapere le differenze tra Sprite e PimBackup?
Il primo backuppa tutta la flash. Le versioni vecchie sono buggate.
Il secondo solo email sms contatti ecc.

P@olo76
12-10-2008, 11:23
pimbackup è usato specialmente se cambi rom spesso, se passi da una ROM a un'altra, non devi mai ripristinare i file di sistema

alina72
12-10-2008, 14:13
Quali dei 2 è indicato per un backup completo?

Cioè mi servirebbe un programma che mi ripristini anche i file di sistema presenti nella memoria del palmare

meryxtoni
12-10-2008, 14:46
salve!
Quando uso il BT ci vogliono un paio di secondi perche' la voce arrivi...per es. durante le telefonate ed anche durante il play audio se c'e' una pausa abbastanza lunga la ripresa del suono ha un buco di qualche secondo...qualche dritta??
Grazie

p.s. e' iniziato dopo l'aggiornamento a 6.1...prima andava benissimo

P@olo76
12-10-2008, 15:33
Quali dei 2 è indicato per un backup completo?

Cioè mi servirebbe un programma che mi ripristini anche i file di sistema presenti nella memoria del palmare

spritebackup

P@olo76
12-10-2008, 15:35
salve!
Quando uso il BT ci vogliono un paio di secondi perche' la voce arrivi...per es. durante le telefonate ed anche durante il play audio se c'e' una pausa abbastanza lunga la ripresa del suono ha un buco di qualche secondo...qualche dritta??
Grazie

p.s. e' iniziato dopo l'aggiornamento a 6.1...prima andava benissimo

dopo che hai messo la wm 6.1 hai hadresettato?

Elaboratore
12-10-2008, 22:45
salve a tutti,
sapete se funziona bene con una micro sd da 16 Gb ??
vengono visti tutti e 16 gb ?
Graz..

Pashark
13-10-2008, 01:23
Appena flashata la 6.1 dal sito, proviamo la configurazione.

Primo impatto: migliorata la velocità di risposta, soprattutto nella lista contatti.

P@olo76
13-10-2008, 08:44
salve a tutti,
sapete se funziona bene con una micro sd da 16 Gb ??
vengono visti tutti e 16 gb ?
Graz..

la mia microsd da 8 gb vengono riconosciuta completamente, per le 16 gb nn so

P@olo76
13-10-2008, 08:45
Appena flashata la 6.1 dal sito, proviamo la configurazione.

Primo impatto: migliorata la velocità di risposta, soprattutto nella lista contatti.

si qualcosa è migliorata anche se sul mio è rimasta meno di 10 gg :D

theDesigner
13-10-2008, 09:20

mi dici come faccio a disattivare questa funzione? sono stato ore a cercarlo ma non lo trovo!

grazie

P@olo76
13-10-2008, 10:07
mi dici come faccio a disattivare questa funzione? sono stato ore a cercarlo ma non lo trovo!

grazie

eh eh eh, hai cercato male :D

pagina 181 di questo topic, ho gia spiegato come fare :p

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24378364&postcount=3614

Hod
14-10-2008, 10:08
Morale: hai avuto un bel :ciapet:

p.s: controllate su xda, sono usciti i driver 3d

scusate, ma il nostro palmare ha anche un comparto video 3d?

Ricordo che sul diamond, e win6.1 il meteo in caso di pioggia aveva una spazzola tergicristallo che passava (molto simpatica), cosa che non accadeva sul nostro poichè non c'era comparto 3d ma solo 2d...

i'm confused...

nebuk
14-10-2008, 14:40
scusate, ma il nostro palmare ha anche un comparto video 3d?

Ricordo che sul diamond, e win6.1 il meteo in caso di pioggia aveva una spazzola tergicristallo che passava (molto simpatica), cosa che non accadeva sul nostro poichè non c'era comparto 3d ma solo 2d...

i'm confused...

Allora, i driver 3d sviluppati da XDA sfruttano l'accelerazione hardware 3D... fino ad ora era solo software.
L'interfaccia grafica di base del Cruise e' 2D, cosi' com'e' 2D il Manila 2D ( strano :P ).. quindi non usa i driver 3D.
Per quello servirebbero dei driver ottimizzati 2D, ci stanno lavorando adesso quelli di XDA.

Il Diamond ha invece un'interfaccia grafica completamente 3D, che quindi sfrutta a pieno i driver 3D che erano gia ottimizzati dall'HTC.

Quindi, al momento, a meno che non installi la ROM che ha l'interfaccia 3D del Diamond i nuovi driver 3D li usi solo per i giochi e poco altro...

meryxtoni
15-10-2008, 15:45
dopo che hai messo la wm 6.1 hai hadresettato?

NO !

Decimo_Andrew
15-10-2008, 19:15
Giovanotti, vorrei comprare l'auricolare BT.
Vanno bene tutti di qls marca (nokia...eccetera)...

Penso di aver scaricato i driver 3D, adesso come faccio ad installarli?

P@olo76
15-10-2008, 22:25
NO !

quindi non la hai ottimizata potrebbe essere questo il problema

Elaboratore
16-10-2008, 01:06
la mia microsd da 8 gb vengono riconosciuta completamente, per le 16 gb nn so
ciao, si anche io ho la 8 Gb, ma vorrei mettere quella da 16gb, perche' uso il telefono come una specie di HD portatile..considerando inoltre che molti concorrenti adesso montano la 16 Gb,
quindi nessuno ha fatto prove in merito??

nebuk
16-10-2008, 09:40
Giovanotti, vorrei comprare l'auricolare BT.
Vanno bene tutti di qls marca (nokia...eccetera)...

Penso di aver scaricato i driver 3D, adesso come faccio ad installarli?

Copi il cab sulla memory card e lo esegui con il tuo file manager.

Per l'auricolare no problem, io uso quello del mtoorola e va benissimo!

Decimo_Andrew
16-10-2008, 11:25
Copi il cab sulla memory card e lo esegui con il tuo file manager.

Scusa, dove lo trovo il file manager?

alina72
16-10-2008, 14:21
Scusa, dove lo trovo il file manager?

:doh: :doh:

Decimo_Andrew
16-10-2008, 14:23
:doh: :doh:

Scusami! magari lo uso tutti i giorni e nn so come si chiama!

il_capitano
16-10-2008, 14:37
Scusami! magari lo uso tutti i giorni e nn so come si chiama!

Sarebbe "esplora file" ;)

Decimo_Andrew
16-10-2008, 14:46
Sarebbe "esplora file" ;)

Grazie!

meryxtoni
16-10-2008, 20:08
quindi non la hai ottimizata potrebbe essere questo il problema

quindi cosa mi consigli ora??

Skyline701
17-10-2008, 15:39
Ciao,
piccolo problema...
Mi è comparsa una piccola macchia grigia sullo schermo del mio Cruise, sospetto che a causarla sia stata la calamita della custodia (originale htc) da mettere alla cintura dei pantaloni. Si può fare qualcosa per eliminarla?
Grazie ciao

meryxtoni
17-10-2008, 18:15
quindi cosa mi consigli ora??

consigli!!!!...
grazie...

meryxtoni
17-10-2008, 18:18
consigli!!!!...
grazie...

inoltre per attivare la whitelist mi chiede il pin2 ed il puk2...

ma dove li trovo??

alla vodafone mi hanno detto che cambiare sim...

P@olo76
17-10-2008, 19:14
consigli!!!!...
grazie...

fagli un HR cosi si ottimizza ma perdi tutto

dj75
19-10-2008, 11:46
salve ragazzi... hio aggiornato il cruise al WM6.1 con la rom ufficiale e le istruzioni del sito HTC

alla fine credo che il cruise abbia fatto HR automatico....ma:

1- devo farlo anche manualmente?
2- se con sprite backup rimetto tutte le cose salvate sul cruise... mi ritorna tale e quale a prima cioè con tutti i programmi che avevo installato?
3- è meglio reinstallare i programmi ex novo?
4- è un' impressione o mi sembta che il cruise non abbia avito miglioramenti?..

consigliatemi al meglio... datemi qualche dritta anche su cose che non ho chiesto...

grazie mille.

Leandro

P@olo76
19-10-2008, 13:50
1 Si
2 e 3 se vuoi avere casini fallo :D , altrimenti reinstalla tutto infatti come ho consigliato ad altri prima di cambiare rom usa pim backup e backappa solo contatti sms appuntamenti ecc.. ma non i file di sistema
4 sei passato alla wm 6.1 ..... che ti aspettavi manilla? :D

dj75
19-10-2008, 14:11
cari ragazzi ho fatto una cazzata dopo che ho messo wm6.1 e dove tutto filava liscio, ho voluto fare il restore delle cose che avevo (nella precedente versione e cioè wm6.0) e chiaramente sprite backup mi aveva avvertito che sarebbe stato pericoloso....so che alcuni di voi lo avevano fatto e tutto era ok.
ora però il cruise è bloccato cioè: si softresetta e rimane piantato alla schermata HTC che c'è prima di ricaricarsi... e nulla, piantato lì...
allora faccio hard reset ma si riblocca sempre lì... che pesci prendere... aiuto!!!
non parlatemi di assistenza...!
leandro.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

come non detto, avevo sbagliato anche lì...
mi sono cacato addosso....
che paura...

ok ok.. ho imparato la lezione...
rimetto tutto amano
promesso

Leandro

dj75
19-10-2008, 14:22
cari ragazzi ho fatto una cazzata dopo che ho messo wm6.1 e dove tutto filava liscio, ho voluto fare il restore delle cose che avevo (nella precedente versione e cioè wm6.0) e chiaramente sprite backup mi aveva avvertito che sarebbe stato pericoloso....so che alcuni di voi lo avevano fatto e tutto era ok.
ora però il cruise è bloccato cioè: si softresetta e rimane piantato alla schermata HTC che c'è prima di ricaricarsi... e nulla, piantato lì...
allora faccio hard reset ma si riblocca sempre lì... che pesci prendere... aiuto!!!
non parlatemi di assistenza...!
leandro.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

come non detto, avevo sbagliato anche lì...
mi sono cacato addosso....
che paura...

ok ok.. ho imparato la lezione...
rimetto tutto amano
promesso

Leandro

P@olo76
19-10-2008, 14:38
fai un HR!!!!

ciobin2003
20-10-2008, 09:47
Ciao a tutti!
Ho riscontrato un problemino da quando ho la nuova rom con wm6.1 e il tomtom7. Prima, se utilizzavo il navigatore e squillava il telefono potevo rispondere e rimaneva la schermata del telefono fino a quando non attaccavo - molto utile se devi selezionare l'altoparlante per il vivavoce. Ora invece appena rispondo mi ritorna la visualizzazione del tomtom. Lo fa anche a voi? Una soluzione?

frank_mackey
20-10-2008, 14:44
@Dj75
Con l'HR risolvi al 100%. Sicuro di averlo fatto? Non lo confondi col softreset vero? :)
Cmq ti era stato chiaramente detto da Paolo di non installare un backup della 6.0 sulla 6.1! Ed è impossibile che qualcuno l'abbia fatto con successo. Bisogna limitarsi ai soli dati backuppati con PIMBACKUP (email, contatti, sms...).

@ciobin
Non ho ancora provato quella situazione.

EDIT... ah! Dj75 ho visto che hai editato il post e risolto. Ok!

dj75
20-10-2008, 18:48
@Dj75
Con l'HR risolvi al 100%. Sicuro di averlo fatto? Non lo confondi col softreset vero? :)
Cmq ti era stato chiaramente detto da Paolo di non installare un backup della 6.0 sulla 6.1! Ed è impossibile che qualcuno l'abbia fatto con successo. Bisogna limitarsi ai soli dati backuppati con PIMBACKUP (email, contatti, sms...).

@ciobin

hai ragione... mi ero fato prendere dalla frenesia e dal panico e, come al solito, le cazzate fioccano che è una bellezza...

sai una cosa? nello scrivere gli sms, con la tastiera qwerty del diamond (che ho sempre usato anche su windows mobile 6.0) il cruise mi sembra un po' poco reattivo e sensibile sul touch screen....
hai consigli per migliorarlo? per sensibilizzarlo?
grazie...

Leandro.

P@olo76
20-10-2008, 18:52
su xda trovi delle modifiche alle chiavi di registro che ti permettono di velocizare un pò la rom e la senisibilità

P@olo76
20-10-2008, 18:55
@Dj75

@ciobin

Tralasciando che lo avevo anche già detto a un'altro utente alcune pagine indietro, voglio fare una precisazione anche se si cambia ROM rimanendo sempre su WM 6.1 IL BACKUP VA FATTO SOLO DEI DATI CON PIMBACKUP SENZA I FILE DI SISTEMA altrimenti si incasina tutto .... e l'unica via di scampo è HR!

antonio panaro
20-10-2008, 20:10
ragazzi ho tolto un n82 per un htc cruise ho fatto bene???premetto che ho sempre avuto nokia

P@olo76
20-10-2008, 20:16
dipende da te cosa cerchi .... un telefono e basta o un PPC .... io prefeferisco i PPC

alina72
20-10-2008, 20:44
ragazzi ho tolto un n82 per un htc cruise ho fatto bene???premetto che ho sempre avuto nokia

Wm o lo ami o lo odi

antonio panaro
21-10-2008, 00:05
Wm o lo ami o lo odi

nn mi conforti tanto se sara lo vendo e ripasso a nokia!!!
speriamo bene

Pashark
21-10-2008, 00:57

IMHO hai fatto bene, ma dipende da come lo usi. Se navighi in rete, usi il pacchetto office o ti piace la libertà Windows Mobile, se ti limiti alle utility base un po' meglio Nokia.
WM è un po' lento nell'interfaccia rispetto a Symbian.

frank_mackey
21-10-2008, 09:57
Io continuo ad avere accensioni random e veramente non capisco perchè. Senza toccarlo, si riattiva da solo e ieri me lo ha fatto anche dopo un softreset, senza usare nessun programma che magari potesse lasciare 'tracce' in memoria.

massimo.85
21-10-2008, 14:22
nello scrivere gli sms, con la tastiera qwerty del diamond (che ho sempre usato anche su windows mobile 6.0) il cruise mi sembra un po' poco reattivo e sensibile sul touch screen....
Ho notato anch'io questo aspetto, ma non si tratta di scarsa sensibilita' al touch screen in quanto tutto il resto dell'interfaccia e' molto sensibile.
Attualmente ho flashato una rom da xda che fa uso di Manilla e la reattivita' del dispositivo e' molto molto buona, soltanto il digitare testi mi rende particolarmente nervoso.
Avete qualche soluzione da consigliare? Una rom preferibile?
Grazie.

P@olo76
21-10-2008, 16:24
Ho notato anch'io questo aspetto, ma non si tratta di scarsa sensibilita' al touch screen in quanto tutto il resto dell'interfaccia e' molto sensibile.
Attualmente ho flashato una rom da xda che fa uso di Manilla e la reattivita' del dispositivo e' molto molto buona, soltanto il digitare testi mi rende particolarmente nervoso.
Avete qualche soluzione da consigliare? Una rom preferibile?
Grazie.

io uso udk syrius R1 ... va tutto alla perferzione ...

P@olo76
21-10-2008, 16:25
Io continuo ad avere accensioni random e veramente non capisco perchè. Senza toccarlo, si riattiva da solo e ieri me lo ha fatto anche dopo un softreset, senza usare nessun programma che magari potesse lasciare 'tracce' in memoria.

hai ancora la wm 6.1 ufficiale? per me quella rom ha un po di problemi