PDA

View Full Version : HTC Touch CRUISE !!

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

tittula
10-12-2007, 06:59
Sciopero degli autotrasportatori ... la vedo sempre più dura! :muro: :muro:

Yakko
10-12-2007, 11:11
Ho notato questo touchphone molto interessante...
Ma ho visto che ha un connettore usb proprietario! Come si può attaccare il connettore usb piccolo classico?

stesa
10-12-2007, 11:27
l'usb degli htc sembra proprietario ma in realtà ci si attacca qualsiasi cavo miniusb.

andrewx83
10-12-2007, 16:37
Ragazzi...non ne posso più...datemi notizie di sto telefono!!!

Devo averlo prima di Natale!!!!

spina88
10-12-2007, 16:42
Ragazzi...non ne posso più...datemi notizie di sto telefono!!!

Devo averlo prima di Natale!!!!

Mi spiace... ma nn ci si fa...:cry: :cry:

spina88
10-12-2007, 16:47
Cmq... circola 1 nuovo filmato...

http://it.youtube.com/watch?v=lKnEumre068

andrewx83
10-12-2007, 17:14
Dai....dite che non c'è speranza per la prossima settimana??

spina88
10-12-2007, 17:27
Dai....dite che non c'è speranza per la prossima settimana??

A quanto pare ci vorrebbe un miracolo... :help:

lo_straniero
11-12-2007, 13:07
A quanto pare ci vorrebbe un miracolo... :help:

non credo http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_40230251.html

:muro: :muro:

riconat
11-12-2007, 13:26
IL PRIMO AD AVERLO SARO' IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :doh:

sIlveralIen
11-12-2007, 13:42
IL PRIMO AD AVERLO SARO' IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :doh:

quando e dove?:D

xango
11-12-2007, 14:52
non credo che quest'attesa ci farà male...

...alcune considerazioni si fanno nel tempo, io ad esempio, riguardando molte volte i filmati in rete, sto notando che lo schermo del touch è molto più luminoso di quello del cruise (forse mi sbaglio)...

...inoltre, ripensandoci bene, la rotella in basso non è che serva a molto, visto che il device ha il sistema touch, sarebbe stato meglio eliminare la rotella ed ampliare lo schermo..

...è pure vero che così si sarebbe fatta una copia del iphone..

..altra question: con un proteggi schermo il touch continua a funzionare?

spina88
11-12-2007, 15:42
non credo che quest'attesa ci farà male...

...alcune considerazioni si fanno nel tempo, io ad esempio, riguardando molte volte i filmati in rete, sto notando che lo schermo del touch è molto più luminoso di quello del cruise (forse mi sbaglio)...

...inoltre, ripensandoci bene, la rotella in basso non è che serva a molto, visto che il device ha il sistema touch, sarebbe stato meglio eliminare la rotella ed ampliare lo schermo..

...è pure vero che così si sarebbe fatta una copia del iphone..

..altra question: con un proteggi schermo il touch continua a funzionare?

io questa grande diffe di luminosità nn ce la vedo...
http://it.youtube.com/watch?v=2HIdL4LnC2Q
noto invece la differenza di schermo... a favore del Cruise... mica roba da poco...

la rotellina... è solo una rotellina o ha anche le funzioni direzionali?

stesa
11-12-2007, 16:36
la rotella funziona anche come un normale D-pad direzionale

xango
11-12-2007, 19:06
la rotella funziona anche come un normale D-pad direzionale

con la rotella lo scroll avviene come l'ipod oppure deve essere premuta a trascinata?

Berent
11-12-2007, 23:16
no la pressione della rotella equivale, come ti diceva stesa, alla pressione di un normale D-pad (le freccette direzionali per intendersi). Per scrollare funziona semplicemente girandola, come nel p3300. Mi sembra una soluzione abbastanza intelligente. Anche la trackball han fatto bene a toglierla, io dopo qualche mese ho iniziato a odiarla!

Riguardo alle pellicole per lo schermo invece secondo voi sarà possibile applicarle? Se il display non è minimamente incassato qualsiasi pellicola sarebbe come un cazzotto in un occhio giusto?

nebuk
12-12-2007, 15:12
Ma in America lo vendono gia?
Se lo compro li, mi funziona tranquillamente anche qui con 3?

xango
12-12-2007, 19:48
no la pressione della rotella equivale, come ti diceva stesa, alla pressione di un normale D-pad (le freccette direzionali per intendersi). Per scrollare funziona semplicemente girandola, come nel p3300. Mi sembra una soluzione abbastanza intelligente. Anche la trackball han fatto bene a toglierla, io dopo qualche mese ho iniziato a odiarla!
thanx...

Riguardo alle pellicole per lo schermo invece secondo voi sarà possibile applicarle? Se il display non è minimamente incassato qualsiasi pellicola sarebbe come un cazzotto in un occhio giusto?

...in effetti ora che mi ci fai pensare...e se si passasse ad una sorta di preservativo, magari in pelle, con una pellicola in corrispondenza dello schermo? ne esistono in commercio?

sIlveralIen
12-12-2007, 20:08
finalmente è finito lo sciopero speriamo bene per euronics :D

fazer63
12-12-2007, 20:15
Annullato l'ordine 10 minuti fa a Bow.it mi sono rotto.............:mad:

fazer63

Berent
12-12-2007, 20:35
...in effetti ora che mi ci fai pensare...e se si passasse ad una sorta di preservativo, magari in pelle, con una pellicola in corrispondenza dello schermo? ne esistono in commercio?

I preservativi ci sono ma bucati :D
Ci sono in pratica le custodie in lattice che ricoprono tutto (come il guscio dei telecomandi) meno che lo schermo...quindi non servono.
Come dici tu è veramente dura per l'estetica e la funzionalità.
Al limite pensavo che potrebbero fare delle pellicole sagomate in modo da coprire tutta la parte liscia del frontale dall'alto fino alla riga che delimita i tasti...cmq la vedo buia...

Edit:
guardando questa foto (http://www.mobile-review.com/pda/review/image/htc/touch-cruise/live/high/live11.jpg) sembra che lo spessore ci sia...c'è o no?

lo_straniero
12-12-2007, 21:49

fazer63

avevi pagato?

xango
12-12-2007, 22:25

fazer63

secondo me hai fatto benissimo, diffido dai siti che danno un prodotto disponibile (o reperibile su richiesta) e poi cambiano in continuazione la presunta data di arrivo. Quando arriva arriva, l'attesa è sempre a favore del consumatore, perchè fino all'ultimo può cambiare idea, come nel tuo caso.

kenny85
13-12-2007, 01:13
ma rriva sto touch cruise???

Alessio Mitico
13-12-2007, 07:35
Per quanto mi riguarda la data è sempre inizio consegne il 20/12
Mi devo aggiornare il 17/12 per sapere le cose con certezza poi vi dico.

Mia mamma dice di averlo visto e provato in un negozio Vodafone in prov di Lucca:eek: :eek: :eek:
Ci devo andare si persona perchè mi pare impossibile, ma lei dice che era il cruise:mbe:

il_capitano
13-12-2007, 07:35
ma rriva sto touch cruise???

boh!:nono: :ncomment: :sperem: :wtf:

nebuk
13-12-2007, 11:53
Ma in America lo vendono gia?
Se lo compro li, mi funziona tranquillamente anche qui con 3?

Qualche news?
Sul sito si vede che per l'UMTS usa 2 frequenze diverse per l'Europa e gli USA... ma sono incluse nello stesso dispositivo o c'hanno 2 radio differenti per le differenti aree?

il_capitano
13-12-2007, 13:25
Qualche news?
Sul sito si vede che per l'UMTS usa 2 frequenze diverse per l'Europa e gli USA... ma sono incluse nello stesso dispositivo o c'hanno 2 radio differenti per le differenti aree?

nello stesso dispositivo ;)

nebuk
13-12-2007, 13:28
nello stesso dispositivo ;)

Grazie,
c'e' un mio amico che torna da Boston il 26 Gennaio, quindi pare giusto in tempo per portarmene uno :P

il_capitano
14-12-2007, 09:31
Ieri sera sono andato all' Euro..cs della mia città, ovviamente il Cruise non c'era (anche se sul depliant si a 599€) e mi hanno detto che per Natale dovrebbe arrivare. La commessa (carina come tutte quelle che c'erano :sofico: ) ha dato la colpa del ritardo allo sciopero dei tir...:mbe: :confused:
Io spero:sperem:

hakaro
14-12-2007, 11:07
A me il tipo dell'euronic a chiesto 180€ di acconto, mi ha detto che ne arriveranno solo 15.:)
Ho paura però che essendo i primi modelli possano avere dei difetti software.
Ho preso una fregatura con un nokia, sono stato il primo a predendelo ed è rimasto in assistenza 3 mesi.. quando l'ho ritirato costava già la metà.:muro:

hakaro

spina88
14-12-2007, 11:13
ho telefonato ad Htc... loro mi hanno detto che dovrebbe arrivare entro natale... SPERIAMO BENE!!:D :D

marque
14-12-2007, 11:43
Grandissimo che hai telefonato all'htc! anch'io sto aspettando questo palmare... ho un mioa701 ma mi si è rotto lo screen.. e allora sto aspettando il cruise! l'unica cosa che mi convince meno rispetto al mio è il processore e il GPS.. il gps GPSONE sembra cmq buono.. spero lo sia...:D

Ho sentito in euronics..mi hanno detto dovrebbero arrivare prima di natale ma solo una 15 sparsi x tutti i centri:doh:

riconat
14-12-2007, 13:21
RAGAZZI NON VI ILLUDETE :cry: CON I CENTRI COMMERCIALI COME EURONICS ECC....
TUTTI I CENTRI PER AVERLO LO DEVONO AQUISTARE DA E-MOTION O DA DANGARD ITALIA CHE SONO GLI UNIUCI DISTRIBUTORI UFFICIALI HTC,VI COMUNICO CHE SONO IN STRETTO RAPPORTO CON LORO,E AMBE DUE AZIENDE ANCORA NON HANNO NESSUNA CONFERMA DI SPEDIZIONE DA HTC.
L'UNICA SORGENTE ATTENDIBILE TUTTORA E SOLO EXPASYS ITALIA IN QUANTO RIVENDITORI UFFICIALI HTC STANNO ASPETTANDO LA SPEDIZIONE DI 200 PEZZI CONFERMATA SOLO A LORO COME RIVENDITORI E NON COME DISTRIBUTORI PER IL 17/12/07,SE ARRIVERANNO COME MI HANNO CONFERMATO MARTEDI EVADONO LE SPEDIZIONI PER TUTTI COLORO CHE LO HANNO PREORDINATO

http://www.expansys.it/p.aspx?i=159636

marque
14-12-2007, 13:27
E vabbè dai al massimo aspetteremo... ho già i 600 euri nel comodino pronti a lasciarmi.. (certo che sono tanti!). Però io ormai senza il GPS non vivo.. ma il GPS dell' tynt || visto che è lo stesso, qualcuno che ce l'ha come si trova?

lollo_79
14-12-2007, 15:16
E vabbè dai al massimo aspetteremo... ho già i 600 euri nel comodino pronti a lasciarmi.. (certo che sono tanti!). Però io ormai senza il GPS non vivo.. ma il GPS dell' tynt || visto che è lo stesso, qualcuno che ce l'ha come si trova?

il tytn II l'ho avuto e mi sono trovato benissimo con il gps..
è abbastanza preciso e il fix è molto rapido, se poi scarichi le effemeridi è istantaneo..ciao

theDesigner
14-12-2007, 22:58
A me il tipo dell'euronic a chiesto 180€ di acconto, mi ha detto che ne arriveranno solo 15.:)
Ho paura però che essendo i primi modelli possano avere dei difetti software.
Ho preso una fregatura con un nokia, sono stato il primo a predendelo ed è rimasto in assistenza 3 mesi.. quando l'ho ritirato costava già la metà.:muro:

hakaro

Diciamo che più che problemi software, bisogna tenere conto anche dei problemi hardware. Il software, essendo WM6, e facilmente gestibile tramite aggiornamenti e cavolate varie, mentre problemi tipo touch screen difettoso, vernice scadente (vedi P3600 quando era uscito) e altre cose cosi, sono difficilmente riparabili mandando così il palmare in assistenza.
Stavo pensando invece di domandare hai nostri amici U.S.A. se il Cruise ha avuto problemi, visto che loro dovrebbero averlo già da parecchio tempo (ho sbaglio?)

stesa
14-12-2007, 23:18
Stavo pensando invece di domandare hai nostri amici U.S.A. se il Cruise ha avuto problemi, visto che loro dovrebbero averlo già da parecchio tempo (ho sbaglio?)

sbagli , se fai un giro sui forum americani vedi che stanno facendo i nostri stessi discorsi :)

theDesigner
15-12-2007, 02:24
oops...ho fatto una gaff|:D

l'usb degli htc sembra proprietario ma in realtà ci si attacca qualsiasi cavo miniusb.

Allego delle immagini per chiarire e vedere meglio la situazione: la prima foto è l'attacco del touch, mentre la seconda è un attacco mini usb standard

spina88
15-12-2007, 08:09
la stessa tipologia di usb ce l'ha pure il p3600...
Bisognerebbe sentire chi ha il p3600 (e credo pure tt gli altri htc) se la presa usb tradizionale è compatibile....
La presa Htc ha sempicemente un angolino in +... rispetto alla tradizionale mini-usb...
Può darsi che sia compatibile... Anche se nn ci conterei poi tanto...:D

stesa
15-12-2007, 08:47
avevo già scritto ma ripeterò... la extendminiusb degli htc è pienamente compatibile le normali prese miniusb.

tanto per fare un esempio in questo momento sto ricaricando un htc touch dual tramite il caricabatteria da parete dell'eten x800 e lo sto collegando al pc tramite il cavo usb/miniusb del nokia n95 e lo ricarico in auto tramite un caricabatterie da supermercato per i motorola.

direi che più compatibile di così non si può :D

spina88
15-12-2007, 08:58
avevo già scritto ma ripeterò... la extendminiusb degli htc è pienamente compatibile le normali prese miniusb.

tanto per fare un esempio in questo momento sto ricaricando un htc touch dual tramite il caricabatteria da parete dell'eten x800 e lo sto collegando al pc tramite il cavo usb/miniusb del nokia n95 e lo ricarico in auto tramite un caricabatterie da supermercato per i motorola.

direi che più compatibile di così non si può :D

meglio così...:D

remmolo
15-12-2007, 13:36
Essendo un collaboratore Trony ho l'accesso al sito di E-MOTION;ho ordinato in data 12 Dicembre il Cruise,e ho notato che il prodotto non è ancora disponibile,ma riporta come quantità in arrivo 5000 pezzi.Ho mandato due mail,una per essere avvisato tempestivamente al suo arrivo nei magazzini,e un'altra all'agente con la quale facciamo gli ordini.Da 2 giorni ancora nessuna risposta!In ogni caso tutte le grandi catene megastore hanno come fornitore E-MOTION o DANGAARD,quindi se non arriva qui da me,non arriva manco negli altri negozi che ricevono merce da E-MOTION.
Mi sà che bisogna aspettare lunedì per avere lumi in merito..speriamo che almeno ci acciechino di belle notizie :)

Buon proseguimento di giornata a tutti!

Cosimo.

Genobile
16-12-2007, 01:06
Ciao a tutti sono nuovo del forum.Ero stato ammaliato dall'lg prada:l'ho acquistato grazie anche al sostegno economico della mia girl.mi sono reso conto troppo tardi che era un cell tutto design e basta...ho avuto la prontezza di rivenderlo prima che il valore calasse troppo.ora ho in mente di acquistare un cell che mi faccia pure gli spaghetti :D e questo Cruise mi sembra il cell più adatto :cool: Purtropppo anche in provincia di Pescara,in qualsiasi negozio Euronics,del Cruise non c'è neanche l'ombra :cry: ora Mediaworld ha distibuito dei volantini dove c'è il Cruise a 629 euro.non so,però,se è disponibile.nel frattempo il p3600 è in offerta a 499 euro...un bel dilemma perchè anche il p3600 non mi dispiacerebbe...se solo il Cruise costasse di meno...mi sono già svenato per il prada e non voglio più svenarmi

il_capitano
16-12-2007, 08:23
Ciao a tutti sono nuovo del forum.Ero stato ammaliato dall'lg prada:l'ho acquistato grazie anche al sostegno economico della mia girl.mi sono reso conto troppo tardi che era un cell tutto design e basta...ho avuto la prontezza di rivenderlo prima che il valore calasse troppo.ora ho in mente di acquistare un cell che mi faccia pure gli spaghetti :D e questo Cruise mi sembra il cell più adatto :cool: Purtropppo anche in provincia di Pescara,in qualsiasi negozio Euronics,del Cruise non c'è neanche l'ombra :cry: ora Mediaworld ha distibuito dei volantini dove c'è il Cruise a 629 euro.non so,però,se è disponibile.nel frattempo il p3600 è in offerta a 499 euro...un bel dilemma perchè anche il p3600 non mi dispiacerebbe...se solo il Cruise costasse di meno...mi sono già svenato per il prada e non voglio più svenarmi

Non rifare lo stesso errore...non che il p3600 non sia buono (ce l'ho io) ma il cruise è una spanna avanti! Fatti aiutare di nuovo dalla tua girl (se no a che servono le donne? ;)) altrimenti se ce la fai ad un rene solo...:Prrr:
Ci siamo capiti. :D

kenny85
16-12-2007, 09:49

per 100 € in più meglio il cruise. Se invece il P3600 lo trovi ancora a meno potrebbe essere un ipotesi. Però il cruise è comunque una spanna sopra essendo uscito un anno dopo

il_capitano
16-12-2007, 12:02
per 100 € in più meglio il cruise. Se invece il P3600 lo trovi ancora a meno potrebbe essere un ipotesi. Però il cruise è comunque una spanna sopra essendo uscito un anno dopo

E io che ho detto? :read: :Prrr:

superpepe
16-12-2007, 12:20
se servisse un'ulteriore conferma, nei nostri punti vendita euronics il telefono è stato pubblicizzato sugli attuali volantini ma non è stato ancora consegnato al magazzino centrale. lo stato attuale è di 30 pezzi in ordine per circa 10 punti vendita. l'unica cosa che mi fa ben sperare è che il volantino finisce il 24 ma è già capitato che prodotti sul volantino non siano mai arrivati. vorrei precisare che la responsabilità non è nostra (non vi dico quante discussioni con i clienti) ma dei fornitori che non rispettano le consegne.
ps appena arriva uno è mio sicuro.

lollo_79
16-12-2007, 12:43
Non rifare lo stesso errore...non che il p3600 non sia buono (ce l'ho io) ma il cruise è una spanna avanti! Fatti aiutare di nuovo dalla tua girl (se no a che servono le donne? ;)) altrimenti se ce la fai ad un rene solo...:Prrr:
Ci siamo capiti. :D

ciao genomobile
Da ex possessore di p3600,( ne ho avuti più di uno) ti consiglierei di passare al cruise e ti spiego il perchè..

Se non ti serve il gps e il wifi ti consiglio caldamente di gettarti sul touch dual, un vero gioiello che ti porti a casa con 380 euro, se invece ti serve il gps e il wifi allora passa direttamente al cruise.

Il cruise rispetto al p3600 oltre ad avere un form factor e delle finiture decisamente migliori, ha anche un peso contenuto, oltre ad avere 128 mega di ram, una camera da 3mpx con autofocus (ma sui ppc le camere fanno tutte schifo.:doh: ), e un ottimo gps che dovrebbe essere migliore di quello del p3600 (già ottimo di per se).
Inoltre hai anche la tecnologia touch flo che aiuta parecchio per la fruibilità del palmare (mandare sms, compiere operazioni principali etc..) che sul p3600 puoi emulare via software con le rom "cucinate",ma che proprio per la diversa conformazione dei touch screen del p3600 e del cruise funziona decisamente meglio su quest'ultimo.

poi boh........vedi tu...

comunque il p3600 lo puoi trovare anche brand tim a un prezzo decisamente inferiore...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_palmari_htc_p3600.aspx

ciuazzzz

niky89
16-12-2007, 13:20
l'htc touch cruise è uno dei migliori all-in-one?

lollo_79
16-12-2007, 13:33

a mio modesto parere si...se non ti serve la qwerty senza dubbio è ilmigliore..

niky89
16-12-2007, 13:34
beh la tastiera nn credo sia indispensabile a meno che uno non debba scrivere la divina commedia
anche perche gli sms sono per la maggior parte, nel mio caso: sì, boh, ok, no :asd:

remmolo
16-12-2007, 13:47
E intanto su Expansys...

Il Nostro Prezzo: €599,95 (499,96 IVA escl.)

Disponibilità: Consegna Abituale in 1 - 2 Giorni

Gli ordini inseriti oggi prima delle 15.00 CET verrano spediti entro 4 giorni lavorativi (per i clienti italiani).

http://www.expansys.it/p.aspx?i=159636&sbadd=159636

Chissà cosa significa :)

Ciao da Cosimo.

Edit: ho appena letto sul forum di xda questo post:

"the reason is, that there was a big error in the radio stack of the phone. so a new rom was coded and the phone gets at first released to o2 germany."

Secondo quest'utente ci sarebbe stato un errore nella radio (non FM),ed è stata preparata una nuova rom per ovviare a questo problema..e dice pure che i primi ad avere tra le mani il Cruise saranno i tedeschi con l'abbonamento al gestore o2.
Non so se crederci o meno..

theDesigner
16-12-2007, 14:38
...Secondo quest'utente ci sarebbe stato un errore nella radio (non FM),ed è stata preparata una nuova rom per ovviare a questo problema...

Scusate l'ignoranza, ma che cosa è questa radio non FM:confused:

stesa
16-12-2007, 14:43
è la funzione telefono..

Genobile
16-12-2007, 16:12
Diavoli tentatori... :D Senza dubbio un Gps mi occorre ma sinceramente non mi va ogni volta di portarmi dietro un navigatore...il gps integrato nel cellulare deve essere una figata :D Più o meno all'andata trovo sempre le strade ma al ritorno...l'ultima volta che mi sono perso ero andato allo zoo "La Rupe" a Civitella Casanova...al ritorno ho girato in tondo...per poco non pernottavo li' insieme a orsi e leoni :doh: mi ha salvato un passante che mi ha detto la strada giusta :bimbo: dato che scrivo abbastanza sms confermate che è presente una tastiera virtuale con t9 e conteggio caratteri,con la quale si possono comporre anche numeri telefonici?la funzione touch del prada era l'unica cosa sulla quale non posso dire niente per il resto quel cell serviva solo ad attirare molti sguardi cosa che non mi interessa

Pippo_San
16-12-2007, 16:39
Lo avranno anche disponibile, ma quelli di expansys non prenderanno certo i miei soldi: come fanno a far pagare quasi 13€ di spedizione su un prodotto da 600€ quando ovunque per ordini sopra i 200€ la spedizione te la regalano!!!
E che cavolo è una questione di principio :muro:

lollo_79
16-12-2007, 16:55
Diavoli tentatori... :D Senza dubbio un Gps mi occorre ma sinceramente non mi va ogni volta di portarmi dietro un navigatore...il gps integrato nel cellulare deve essere una figata :D Più o meno all'andata trovo sempre le strade ma al ritorno...l'ultima volta che mi sono perso ero andato allo zoo "La Rupe" a Civitella Casanova...al ritorno ho girato in tondo...per poco non pernottavo li' insieme a orsi e leoni :doh: mi ha salvato un passante che mi ha detto la strada giusta :bimbo: dato che scrivo abbastanza sms confermate che è presente una tastiera virtuale con t9 e conteggio caratteri,con la quale si possono comporre anche numeri telefonici?la funzione touch del prada era l'unica cosa sulla quale non posso dire niente per il resto quel cell serviva solo ad attirare molti sguardi cosa che non mi interessa

confermo tutto e confermo anche che le tastiere virtuali di htc sono davvero ottime....con il sistema xt9 che funziona perfettamente...

massimo.85
16-12-2007, 17:15
Dove posso vedere qualche foto scattata con l'HTC Touch Cruise?

kenny85
16-12-2007, 17:49
Lo avranno anche disponibile, ma quelli di expansys non prenderanno certo i miei soldi: come fanno a far pagare quasi 13€ di spedizione su un prodotto da 600€ quando ovunque per ordini sopra i 200€ la spedizione te la regalano!!!
E che cavolo è una questione di principio :muro:

ma dove scusa??? io sta cosa non l'ho mai vista. E acquisti on-line ne ho fatti che ne ho fatti...La spedizione te le fanno pagare tutti a meno che non ci sono particolari promozioni attive

Meridiano
16-12-2007, 18:38
io sarei ansioso di comprarlo subito...sono però terrorizzato dal fatto che i primi modelli possano avere problemi.. diciamo i soliti dei primi usciti
che ne pensate?

giannigianniti
16-12-2007, 18:48
Si,dopo l'x800!

Genobile
16-12-2007, 18:49
Il mio amore per questo dispositivo cresce sempre di più :sbav: e pensare che il mio primo cell l'ho avuto a 18 anni ed era il siemens c25 considerato all'epoca una bomba soprattutto per le dimensioni...L'ultima cosa di cui vorrei avere conferma è se la fotocamera ha un minimo di funzione zoom,se si possono fare video e se c'è un minimo di zoom anche per la funzione video.se avete già risp a queste domande in precedenza mi scuso anticipatamente :ave: nel volantino di Mediaworld c'è scritto che la fotocamera è 3.5 mpx...io sapevo 3mpx,si saranno sbagliati

giannigianniti
16-12-2007, 18:50
Si , dopo l'x800!

niky89
16-12-2007, 18:50
Si,dopo l'x800!

motivi?

Meridiano
16-12-2007, 18:59
Il mio amore per questo dispositivo cresce sempre di più :sbav: e pensare che il mio primo cell l'ho avuto a 18 anni ed era il siemens c25 considerato all'epoca una bomba soprattutto per le dimensioni...L'ultima cosa di cui vorrei avere conferma è se la fotocamera ha un minimo di funzione zoom,se si possono fare video e se c'è un minimo di zoom anche per la funzione video.se avete già risp a queste domande in precedenza mi scuso anticipatamente :ave: nel volantino di Mediaworld c'è scritto che la fotocamera è 3.5 mpx...io sapevo 3mpx,si saranno sbagliati
la fotocamera primaria è 3, fa anche video ovviamente. la secondaria vga
di quale volantino parli? offerte dal... al... ?

giannigianniti
16-12-2007, 19:00
motivi?
Display vga e gps sirf3 Ciao!

Berent
16-12-2007, 19:06
Display vga e gps sirf3 Ciao!

diciamo che entambi i punti sono stati ampiamente dibattuti...lasciamo che siano i gusti personali a decidere se sono dei pro o dei contro

kenny85
16-12-2007, 19:09
diciamo che entambi i punti sono stati ampiamente dibattuti...lasciamo che siano i gusti personali a decidere se sono dei pro o dei contro
senza entrare in merito è meglio uno o l'altro...per il display vga è vero ci siano pro e contro, ma per il GPS è sacrosanta la superiorità del sirfIII. Anche se adesso ridotta rispetto alla differenza che c'era con il P3600.

Berent
16-12-2007, 19:14
senza entrare in merito è meglio uno o l'altro...per il display vga è vero ci siano pro e contro, ma per il GPS è sacrosanta la superiorità del sirfIII. Anche se adesso ridotta rispetto alla differenza che c'era con il P3600.

chi ha provato entrambi sostiene il contrario.
il p3600 integra un MSM6275, mentre il touch cruise integra l'MSM7200, lo stesso del tytnII. Chi ha posseduto sia un tytnII che un p3300 si è trovato meglio con il GPS del tytnII...

giannigianniti
16-12-2007, 19:14

Quando una cosa è oggettivamente superiore non può essere questione di gusti. Ciao

niky89
16-12-2007, 19:15
ma chi li ha provati entrambi cosa dice? azz adesso sn pure indeciso

lollo_79
16-12-2007, 19:16
Dove posso vedere qualche foto scattata con l'HTC Touch Cruise?

motivi?

Si,dopo l'x800!

ovviamente l'x800 ha il display VGA (ognuno la pensa come vuole sulla reale utilità di quest'ultimo) e il sirfstar 3 ma complessivamente non penso proprio che sia superiore al cruise.
Il cruise non può vantare sul vga ma può vantare su ben 128 mega di ram, sulla tecnologia touch flo e su una fotocamera da 3mpx con autofocus decisamente migliore (anche se a questo livello le fotocamere sono più o meno tutti uguali).
Per quanto riguarda il gps il sirf star III sulla carta è superiore ma nell'uso pratico non credo che si possano notare le differenze tra i due moduli gps, a meno che non dovete andare nell'entroterra più remoto.
Per il resto htc usa dei materiale molto pregiati e nei sui ultimi prodotti è riuscita a supera nokia per quanto riguarda il livello di finitura.
Toccare con le proprie mani il dual per capire di cosa parlo..

Berent
16-12-2007, 19:24
Quando una cosa è oggettivamente superiore non può essere questione di gusti. Ciao

si ma l'oggettività buttata la come hai fatto tu è tutt'altro che oggettiva se permetti

Genobile
16-12-2007, 19:28
è il volantino con le offerte valide dal 15 al 31 dicembre.

lollo_79
16-12-2007, 19:29
si ma l'oggettività buttata la come hai fatto tu è tutt'altro che oggettiva se permetti

quoto......
le caratteristiche sulla carta non sono tutto su questi dispositivi, e a volte dispositivi sulla carta superiori alla concorrenza si sono rivelati dei flop.
Non è il caso dell'x800 che ritengo un buon device, ma del g900 ad esempio

giannigianniti
16-12-2007, 19:30
chi ha provato entrambi sostiene il contrario.
il p3600 integra un MSM6275, mentre il touch cruise integra l'MSM7200, lo stesso del tytnII. Chi ha posseduto sia un tytnII che un p3300 si è trovato meglio con il GPS del tytnII...

IL confronto era tra x800 e cruise!

giannigianniti
16-12-2007, 19:31

Assurdo!:eek:

Berent
16-12-2007, 19:34
IL confronto era tra x800 e cruise!

come vedi il p3600 non l'ho tirato in ballo io,
per l'assurdità, come dici dopo, leggiti tutto il thread prima di parlare. C'è chi sostiene intelligentemente che la risoluzione VGA su un 2,8'' non dia luogo a un beneficio percettibile dal punto di vista della "quantità di informazione rappresentata", mentre da sicuramente luogo a un maggior dispendio di RAM, CPU e batteria.
Per il GPS io ho parlato con gente che sirf starIII e MSM7200 li avevano provanti entrambi con mano. Per quanto mi riguarda rappresentano una fonte più attendibile che non le tue sentenze buttate là.
Ciao

giannigianniti
16-12-2007, 19:37
come vedi il p3600 non l'ho tirato in ballo io,
per l'assurdità, come dici dopo, leggiti tutto il thread prima di parlare. C'è chi sostiene intelligentemente che la risoluzione VGA su un 2,8'' non dia luogo a un beneficio percettibile dal punto di vista della "quantità di informazione rappresentata", mentre da sicuramente luogo a un maggior dispendio di RAM, CPU e batteria.
Per il GPS io ho parlato con gente che sirf starIII e MSM7200 li avevano provanti entrambi con mano. Per quanto riguarda rappresentano una fonte più attendibile che non le tue sentenze buttate là.
Ciao
Assurdo!:muro:
Ok il gps del cruise è meglio del sirf3. ok?:mc:

Berent
16-12-2007, 19:40

Continui a non leggere. Io ho detto che sono i giudizi personali a dover decidere e ti ho spiegato il perché (oltre a essere scritto nelle precedenti 16 pagine di thread).
Non ho detto:
l'x800 è meglio perchè ha vga e sirfIII, affermazione che buttata là senza fonti e motivazioni e senza nemmeno il beneficio del dubbio è, dal mio punto di vista, solo una forma di spamming gratuito.

Shalafy
16-12-2007, 19:41

A dire il vero che il gps del cruise si comporti meglio o al peggio uguale al sirf3 più conosciuto è sostenuto da parecchia gente...
just my 2 cents

giannigianniti
16-12-2007, 19:45
Continui a non leggere. Io ho detto che sono i giudizi personali a dover decidere e ti ho spiegato il perché (oltre a essere scritto nelle precedenti 16 pagine di thread).
Non ho detto:
l'x800 è meglio perchè ha vga e sirfIII, affermazione che buttata là senza fonti e motivazioni e senza nemmeno il beneficio del dubbio è, dal mio punto di vista, solo una forma di spamming gratuito.

Scusa ma non può essere giudizio personale, il sirf3 è superiore come la mercedes è superiore alla fiat!
Poi se tu preferisci la fiat problema tuo !
Chiudo e non rispondo più!
Ciao e amici come prima :)

Berent
16-12-2007, 19:49
Scusa ma non può essere giudizio personale, il sirf3 è superiore come la mercedes è superiore alla fiat!
Poi se tu preferisci la fiat problema tuo !
Chiudo e non rispondo più!
Ciao e amici come prima :)

Abbiamo detto entrambi la nostra. Amici come prima ;)

lollo_79
16-12-2007, 19:52
Non ho detto:

quoto in tutto la sua disamina Berent...
sia nel topic dell'x800 e in quello del cruise abbiamo parlato in lungo e in largo sia del gps che del VGA quindi ti invito a leggere tutti gli interventi e a trarre le tue discussioni.
Personalmente posso dire che ho avuto sia il p3600 che il tytn II e mi sono trovato bene con entrambi i moduli gps.
Il tytn II con la possibilità di scaricare le effemeridi ti da un fix immediato.
Il gps del p3600 mostra i suoi limiti quando lo si usa a piedi o magari all'interno di un centro storico dove si sono dei palazzi alti ma nell MAGGIOR parte delle situazioni risulta ottimo.
Non ho avuto modo di provare il tytn II in situazioni "estreme"..

giannigianniti
16-12-2007, 20:02
quoto in tutto la sua disamina Berent...
sia nel topic dell'x800 e in quello del cruise abbiamo parlato in lungo e in largo sia del gps che del VGA quindi ti invito a leggere tutti gli interventi e a trarre le tue discussioni.
Personalmente posso dire che ho avuto sia il p3600 che il tytn II e mi sono trovato bene con entrambi i moduli gps.
Il tytn II con la possibilità di scaricare le effemeridi ti da un fix immediato.
Il gps del p3600 mostra i suoi limiti quando lo si usa a piedi o magari all'interno di un centro storico dove si sono dei palazzi alti ma nell MAGGIOR parte delle situazioni risulta ottimo.
Non ho avuto modo di provare il tytn II in situazioni "estreme"..
Scusa tu hai provato il sirf 3?
Io posseggo un mio p350 con sirf3 e ho provato htc 3600 di un amico,
non c'è paragone, passare da 3600 al tytn che hanno il gps simile,è come passare da una panda ad una punto, ma se non provi mercedes non ti rendi conto!
ps.Il navigatore si usa spesso tra i palazzi!

lollo_79
16-12-2007, 20:16
non c'è paragone, passare da 3600 al tytn che hanno il gps simile,è come passare da una panda ad una punto, ma se non provi mercedes non ti rendi conto!

guarda che io parlo con cognizione di causa al contrario tuo, avendo anche un antenna esterna con chip sirfstar III.
Posso dire che nell'uso quotidiano la differenza tra i due moduli gps non si avverte, le prove che sono state fatte avvalorano la mia tesi.
Forse non hai avvertito bene il mio messaggio, io ho enfatizzato quando parlavo di condizioni estreme e di palazzi.
Non è che il p3600 o il tytn II o ancora il cruise se passi nelle vie in mezzo ai palazzi non funzionano...
Per condizioni estreme intendo situazioni difficilmente riscontrabili nelle situazione quotidiane..posso dire che in passato anche usando un gps sirfstar III in mezzo a vie strettissime di napoli il segnale era ballerino e la precisione pure..quindi vedi tu..
Poi chi ha orecchie per intendere intenda..

giannigianniti
16-12-2007, 20:25
guarda che io parlo con cognizione di causa al contrario tuo, avendo anche un antenna esterna con chip sirfstar III.
Posso dire che nell'uso quotidiano la differenza tra i due moduli gps non si avverte, le prove che sono state fatte avvalorano la mia tesi.
Forse non hai avvertito bene il mio messaggio, io ho enfatizzato quando parlavo di condizioni estreme e di palazzi.
Non è che il p3600 o il tytn II o ancora il cruise se passi nelle vie in mezzo ai palazzi non funzionano...
Per condizioni estreme intendo situazioni difficilmente riscontrabili nelle situazione quotidiane..posso dire che in passato anche usando un gps sirfstar III in mezzo a vie strettissime di napoli il segnale era ballerino e la precisione pure..quindi vedi tu..
Poi chi ha orecchie per intendere intenda..
Visto che parlo senza cognizione di causa non meriti una risposta!
Dovresti imparare ad essere più educato!
Comunque tra le vie strettissime il sirf3 ha sempre funzionato perfettamente, il 3600 una pena!

lollo_79
16-12-2007, 20:27

scusa questo l'hai scritto tu mica io....

giannigianniti
16-12-2007, 20:33
scusa questo l'hai scritto tu mica io....
:D :D :D :D

Easy_Trigger
16-12-2007, 21:14
http://smartmobilegadgets.files.wordpress.com/2007/10/polaris-097.jpg
cos'è quel "buco"?

riconat
16-12-2007, 21:23
Dovrebbe essere il flash ma a ncora non e' chiaro se sara' commercializzato con flash o no:muro:

riconat
16-12-2007, 21:29
Se ti guardi questo video si vede meglio:D

http://it.youtube.com/watch?v=_avtlGWIX0s

lollo_79
16-12-2007, 22:18
Se ti guardi questo video si vede meglio:D

http://it.youtube.com/watch?v=_avtlGWIX0s

altro che flash...
è un tristissimo led..
e visto che la fotocamera è la stessa del tytn II ragazzuoli non aspettatevi miracoli...
La fotocara del k750i da 2 mpx lo bastonava in lungo e in largo il tytn II....

putroppo l'ottica è quella che è..........

sIlveralIen
16-12-2007, 22:50
quindi come il p3300 cioè senza flash?
azz

kenny85
16-12-2007, 23:44
ragazzi su non litighiamo almeno sulle cose sacrosante.
io ho un P3600 ed ha sempre fatto il suo dovere di portarmi da una parte all'altra ma mostra i suoi limiti nel fix in movimento e in mezzo ai palazzi in cui il segnale è molto ballerino. tuttavia mi ha soddisfatto.
Nel nuovo chipset msm7200 il chip è stato di molto ottimizzato a mio avviso, ed ha trasformato in insignificanti le differenze col sirfIII.
TUTTAVIA il sirfIII, che ho anche posseduto in un MIO P550, era veramente fantastico. Mai nessuna incertezza in qualsiasi situazione! veramente pauroso.
Se leggiamo le recensioni di GPSpassion possiamo vedere come il nuovo GPSone funzioni pefettamente e credo soddisferà la totalità degli acquirenti. Resta però un limite, che gpspassion svela, che è quello del tipo di antenna utilizzata. Il gpsONE continua ad utilizzare un tipo di antenna meno efficiente. La differenza la si potrà notare solo in rarissime situazioni (sotto palazzi molto alti) nelle quali avrà un fix più lento o leggere sbavature di posizionamento (ma neanche questo si verificherò necessariamente). Inoltre dimenticate che anche il sirfIII ha subito delle ottimizzazioni, e i chip integrati negli ultimi dispositivi sono ben più efficienti di quelli utilizzati anche solo un anno fà. Adesso sfiora la perfezione nonostante altri chip più recenti gli contendono lo scettro.
In conclusione il sirfIII resta più potente e nonostante le differenze non le noterà quasi nessuno nell'utilizzo quotidiano, affermare il contrario è una forzatura vera e propria.

Berent
17-12-2007, 01:13
ragazzi su non litighiamo almeno sulle cose sacrosante.
io ho un P3600 ed ha sempre fatto il suo dovere di portarmi da una parte all'altra ma mostra i suoi limiti nel fix in movimento e in mezzo ai palazzi in cui il segnale è molto ballerino. tuttavia mi ha soddisfatto.
Nel nuovo chipset msm7200 il chip è stato di molto ottimizzato a mio avviso, ed ha trasformato in insignificanti le differenze col sirfIII.
TUTTAVIA il sirfIII, che ho anche posseduto in un MIO P550, era veramente fantastico. Mai nessuna incertezza in qualsiasi situazione! veramente pauroso.
Se leggiamo le recensioni di GPSpassion possiamo vedere come il nuovo GPSone funzioni pefettamente e credo soddisferà la totalità degli acquirenti. Resta però un limite, che gpspassion svela, che è quello del tipo di antenna utilizzata. Il gpsONE continua ad utilizzare un tipo di antenna meno efficiente. La differenza la si potrà notare solo in rarissime situazioni (sotto palazzi molto alti) nelle quali avrà un fix più lento o leggere sbavature di posizionamento (ma neanche questo si verificherò necessariamente). Inoltre dimenticate che anche il sirfIII ha subito delle ottimizzazioni, e i chip integrati negli ultimi dispositivi sono ben più efficienti di quelli utilizzati anche solo un anno fà. Adesso sfiora la perfezione nonostante altri chip più recenti gli contendono lo scettro.
In conclusione il sirfIII resta più potente e nonostante le differenze non le noterà quasi nessuno nell'utilizzo quotidiano, affermare il contrario è una forzatura vera e propria.

Ecco kenny già un discorso di questo tipo è più ponderato e impostato in modo ragionevole.
Ma se si torna al punto di due pagine fa, quando viene detto che "è meglio l'x800 perché ha il VGA e lo starIII" probabilmente converrai con me che è un'affermazione senza capo ne coda.
Preciso che ho un p3300, che come sapete è dotato di starIII e un vecchio toshiba e800 dotato di schermo VGA a 4''.
Preciso anche che il navigatore lo uso molto, anche in condizini impegnative, come ambienti boschivi (dove a volte lo starIII mi ha tradito).
Eppure un gps di cui tanti dicono che presenta differenze marginali rispetto al'MSM7200 e uno schermo VGA che su display da 2,8'' da più problemi che altro (mentre garantisco che è veramente una bomba su display da 4'') non sono caratteristiche che mi portino a scegliere l'x800.
A mio avviso la RAM in più e l'interfaccia più fruibile sono punti molto più importanti. Nell'utilizzo pratico è con questi elementi che ti confronti tutti i giorni . E posso dire che al giorno d'oggi un palmare con meno di 128 Mb di ram è limitato. Il p3300 lo devo resettare molto spesso proprio per mancanza di ram. In più tanta ram significa possibilità di tenere più applicazioni aperte e di fare più caching, cose che senz'altro migliorano la rapidità d'impiego.
L'interfaccia touch flo poi è una bomba se gira fluidamente (come purtroppo non accade nel p3300) e non è una differenza marginale se pensate che tutto il successo dell'iphone è dovuto a caratterizzazioni di questo tipo (un'interfaccia pratica e accattivante in sostanza).
Nonostante tutto questo, pur avendo già fatto la mia scelta a favore del touch cruise, non mi sento di dire che è assolutamente meglio dell'x800, perché so che persone diverse possono avere esigenze diverse...

Pippo_San
17-12-2007, 02:16
E' curioso poi che nessuno citi come a favore del Touch Cruise oltre alle cose note e più evidenti, ci sia una differenza di progettazione sostanziale: un'architettura ARM molto più recente che migliora in modo abissale l'utilizzo della cache.
Scusate se è poco.

giannigianniti
17-12-2007, 07:48
Ecco kenny già un discorso di questo tipo è più ponderato e impostato in modo ragionevole.
Ma se si torna al punto di due pagine fa, quando viene detto che "è meglio l'x800 perché ha il VGA e lo starIII" probabilmente converrai con me che è un'affermazione senza capo ne coda.
Preciso che ho un p3300, che come sapete è dotato di starIII e un vecchio toshiba e800 dotato di schermo VGA a 4''.
Preciso anche che il navigatore lo uso molto, anche in condizini impegnative, come ambienti boschivi (dove a volte lo starIII mi ha tradito).
Eppure un gps di cui tanti dicono che presenta differenze marginali rispetto al'MSM7200 e uno schermo VGA che su display da 2,8'' da più problemi che altro (mentre garantisco che è veramente una bomba su display da 4'') non sono caratteristiche che mi portino a scegliere l'x800.
A mio avviso la RAM in più e l'interfaccia più fruibile sono punti molto più importanti. Nell'utilizzo pratico è con questi elementi che ti confronti tutti i giorni . E posso dire che al giorno d'oggi un palmare con meno di 128 Mb di ram è limitato. Il p3300 lo devo resettare molto spesso proprio per mancanza di ram. In più tanta ram significa possibilità di tenere più applicazioni aperte e di fare più caching, cose che senz'altro migliorano la rapidità d'impiego.
L'interfaccia touch flo poi è una bomba se gira fluidamente (come purtroppo non accade nel p3300) e non è una differenza marginale se pensate che tutto il successo dell'iphone è dovuto a caratterizzazioni di questo tipo (un'interfaccia pratica e accattivante in sostanza).
Nonostante tutto questo, pur avendo già fatto la mia scelta a favore del touch cruise, non mi sento di dire che è assolutamente meglio dell'x800, perché so che persone diverse possono avere esigenze diverse...
Possibile che se uno la pensa diversamente da te, dici che sono cose "buttate la"
o "senza capo ne coda":
Cé poco da fare, il sirf3 é superiore, come il vga é superiore al qvga, come confermano i test.
Poi se il gps del cruise si avvicina e sottolineo si avvicina al sirf3 è un'altro discorso, ti accontenti e stai tranquillo!
C'è poco da replicare quando ci sono dati incontrovertibili!

lollo_79
17-12-2007, 08:34
E' curioso poi che nessuno citi come a favore del Touch Cruise oltre alle cose note e più evidenti, ci sia una differenza di progettazione sostanziale: un'architettura ARM molto più recente che migliora in modo abissale l'utilizzo della cache.
Scusate se è poco.

quoto

Possibile che se uno la pensa diversamente da te, dici che sono cose "buttate la"
o "senza capo ne coda":
Cé poco da fare, il sirf3 é superiore, come il vga é superiore al qvga, come confermano i test.
Poi se il gps del cruise si avvicina e sottolineo si avvicina al sirf3 è un'altro discorso, ti accontenti e stai tranquillo!
C'è poco da replicare quando ci sono dati incontrovertibili!

di dato incontrovertibile cè ben poco..
l'unico dato incontrovertibile è che noi dovremo andare incontro alla morte.
Sul discorso VGA ti invito a leggere tutti i post che sono stati scritti addietro e se sei uno che ha un pò di sale in zucca capirai a cosa serve veramente la VGA.

Per il discorso del chipset sirfstar III e del gpsone sel cruise c'è ben poco da dire..sono stati spesi fiumi di parole..anche qui chi vuole capire capisca..
Poi ovviamente ognuno è libero di pensare quello che vuole dato che siamo in un mondo libero.
Non mi sembra di aver letto in queste pagine che si è detto che il chipset gps del cruise è superiore al sirf star III, si detto che è si meno preciso ma le differenze nell'USO QUOTIDIANO trai due chipset sono minime..
poi se voi dovete andare in Botswana quello è un altro discorso, in quel caso farete meglio a comprarvi un gps "da campo".

giannigianniti
17-12-2007, 08:40
quoto

di dato incontrovertibile cè ben poco..
l'unico dato incontrovertibile è che noi dovremo andare incontro alla morte.
Sul discorso VGA ti invito a leggere tutti i post che sono stati scritti addietro e se sei uno che ha un pò di sale in zucca capirai a cosa serve veramente la VGA.

Per il discorso del chipset sirfstar III e del gpsone sel cruise c'è ben poco da dire..sono stati spesi fiumi di parole..anche qui chi vuole capire capisca..
Poi ovviamente ognuno è libero di pensare quello che vuole dato che siamo in un mondo libero.
Non mi sembra di aver letto in queste pagine che si è detto che il chipset gps del cruise è superiore al sirf star III, si detto che è si meno preciso ma le differenze nell'USO QUOTIDIANO trai due chipset sono minime..
poi se voi dovete andare in Botswana quello è un altro discorso, in quel caso farete meglio a comprarvi un gps "da campo".
Ok accontentati!:D

Easy_Trigger
17-12-2007, 08:51
Il fatto è che mi sembrava più l'ingresso per un'antenna anche perchè solitamente i led sono ricoperti da un vetrino mentre li mi pare proprio un "buco" che attraversa la scocca e lascia intravedere la scheda madre, cosa che non mi farebbe enormemente piacere perchè lo renderebbe delicatino in qul punto, e nel caso spero sinceramente che mettano un tappino di gomma come per l'ingresso GPS, anche se il design ne perderebbe moltissimo con quel terzo elemento fuori asse... ma se anche fosse un led, perchè non metterlo sulla sinistra della fotocamera, che fa molto più chic?

lollo_79
17-12-2007, 09:12
Il fatto è che mi sembrava più l'ingresso per un'antenna anche perchè solitamente i led sono ricoperti da un vetrino mentre li mi pare proprio un "buco" che attraversa la scocca e lascia intravedere la scheda madre, cosa che non mi farebbe enormemente piacere perchè lo renderebbe delicatino in qul punto, e nel caso spero sinceramente che mettano un tappino di gomma come per l'ingresso GPS, anche se il design ne perderebbe moltissimo con quel terzo elemento fuori asse... ma se anche fosse un led, perchè non metterlo sulla sinistra della fotocamera, che fa molto più chic?

hai ragione ora che ricordo bene sul tytn II non c'era nemmeno il led..questo particolare non lo ricordo bene perchè la fotocamera non l'ho mai utilizzata..

stesa
17-12-2007, 09:46
il "buchino" :D è aperto perche si tratta di un sample preprodution.

è l'entrata per una eventale antenna GSM supplementare ed è obbligatorio sui device che saranno venduti negli USA , sarà chiuso da un robusto gommino come sul P3300 , potete trovare facilmente foto in rete del p3300...

approfitto per dire la mia opinione sui post precedenti , e che non parlo per "sentito dire" lo si evince anche dalla mia firma....

appoggio al 100% quello che ha scritto berent , che come chiunque le cose le abbia possedute e provate non ha dubbi e non sbaglia affermando che il VGA va bene su schermi da 4" ed è inutile e anche negativo su quelli da 2.8".
stessa cosa per il GPS , un pò di sirfstarIII li ho usati :D ho un royaltek rbt 2100 e un comodissimo Haicom HI-407 che sta sempre attivo inserito nella presa accendisigari della bauliera , ho avuto i globalsat bt308 e bt359 , ho avuto l'htc p3300 e l'eten x500 e adesso ho l'x800 ,tutti sirfstarIII.
dimenticavo, ed anche un pna tomtom ONE.

sono stato tra i primi sui forum a esaltare le performance dei sirfstarIII e tra i piu diffidenti nell'avvicinarsi al gpsOne che ho avuto sul htc P3600 e sul Tytn II .

uso il gps 5 giorni alla settimana 5/6 ore al giorno per andare agli appuntamenti di lavoro in giro per tutta la toscana, quindi sono piuttosto esigente , credo comprensibilmente.

la realtà è che dove mi hanno portato i vari sirfstarIII mi hanno altrettanto comodamente e precisamente portato i gpsOne del p3600 e del tytn II
è vero che sulle colonnine del tomtom i sirfstarIII "vedono" ed utilizzano mediamente un satellite in più e tengono maggiormente stabile il segnale
cosi come è vero che all'atto pratico la navigazione non cambia di una virgola , negli "urban canyon" ci sono difficoltà sia con il sirfstarIII che col gpsOne.

discorso diverso per il TTF , se parliamo di fix a freddo e/o in movimento il grande vantaggio viene dai device che dispongono di un sistema di download delle effemeridi , usando tali dati i fix sono pressoche immediati sia con i sirfIII che con i gpsOne.
mentre non usando i dati scaricati conviene stare fermi ad aspettare il fix con entrambi i tipi di ricevitore perche entrambi hanno le stesse difficoltà.

il sirfstarIII del x800 se non gli faccio aggiornare i dati mi necessita degli stessi 2/3 minuti che servivano anche agli altri sirfIII e al gpsOne del p3600 per avere il fix.
mentre facendo il download delle effemeridi il fix è immediato sia con l'x800 che con il tytn II che avevo fino a un mese fà.

scusate se mi sono dilungato ma almeno ho evitato di maltrattare seccamente quelli che senza conoscere approfonditamente entrambi i sistemi da alcune pagine se ne continuano a sparare tranquillamente sentenze.

Buon Natale a Tutti , con l'augurio che sotto l'albero possiate trovare il vostro desiderato Cruise :)

Alessio Mitico
17-12-2007, 10:01
Aggiornamento dal mio amico sulla spedizione ....

Ciao Alessio,

ho parlato in questo momento con il fornitore (DANGAARD) che mi ha confermato che le consegne sono slittate a metà gennaio per problemi di produzione a Taiwan: questo vuol dire che in Europa sarà introvabile fino ad almeno il 15/01.

:cry: :cry: :cry:

kenny85
17-12-2007, 10:19
il "buchino" :D è aperto perche si tratta di un sample preprodution.

è l'entrata per una eventale antenna GSM supplementare ed è obbligatorio sui device che saranno venduti negli USA , sarà chiuso da un robusto gommino come sul P3300 , potete trovare facilmente foto in rete del p3300...

approfitto per dire la mia opinione sui post precedenti , e che non parlo per "sentito dire" lo si evince anche dalla mia firma....

appoggio al 100% quello che ha scritto berent , che come chiunque le cose le abbia possedute e provate non ha dubbi e non sbaglia affermando che il VGA va bene su schermi da 4" ed è inutile e anche negativo su quelli da 2.8".
stessa cosa per il GPS , un pò di sirfstarIII li ho usati :D ho un royaltek rbt 2100 e un comodissimo Haicom HI-407 che sta sempre attivo inserito nella presa accendisigari della bauliera , ho avuto i globalsat bt308 e bt359 , ho avuto l'htc p3300 e l'eten x500 e adesso ho l'x800 ,tutti sirfstarIII.
dimenticavo, ed anche un pna tomtom ONE.

sono stato tra i primi sui forum a esaltare le performance dei sirfstarIII e tra i piu diffidenti nell'avvicinarsi al gpsOne che ho avuto sul htc P3600 e sul Tytn II .

uso il gps 5 giorni alla settimana 5/6 ore al giorno per andare agli appuntamenti di lavoro in giro per tutta la toscana, quindi sono piuttosto esigente , credo comprensibilmente.

la realtà è che dove mi hanno portato i vari sirfstarIII mi hanno altrettanto comodamente e precisamente portato i gpsOne del p3600 e del tytn II
è vero che sulle colonnine del tomtom i sirfstarIII "vedono" ed utilizzano mediamente un satellite in più e tengono maggiormente stabile il segnale
cosi come è vero che all'atto pratico la navigazione non cambia di una virgola , negli "urban canyon" ci sono difficoltà sia con il sirfstarIII che col gpsOne.

discorso diverso per il TTF , se parliamo di fix a freddo e/o in movimento il grande vantaggio viene dai device che dispongono di un sistema di download delle effemeridi , usando tali dati i fix sono pressoche immediati sia con i sirfIII che con i gpsOne.
mentre non usando i dati scaricati conviene stare fermi ad aspettare il fix con entrambi i tipi di ricevitore perche entrambi hanno le stesse difficoltà.

il sirfstarIII del x800 se non gli faccio aggiornare i dati mi necessita degli stessi 2/3 minuti che servivano anche agli altri sirfIII e al gpsOne del p3600 per avere il fix.
mentre facendo il download delle effemeridi il fix è immediato sia con l'x800 che con il tytn II che avevo fino a un mese fà.

scusate se mi sono dilungato ma almeno ho evitato di maltrattare seccamente quelli che senza conoscere approfonditamente entrambi i sistemi da alcune pagine se ne continuano a sparare tranquillamente sentenze.

Buon Natale a Tutti , con l'augurio che sotto l'albero possiate trovare il vostro desiderato Cruise :)

scusa stesa ma non per fare il solito rompiscatole come diresti tu...ma che il sirfIII abbia problemi negli urban canyon come li chiami tu non è affatto vero. Almeno per me non è mai stato così. Che il sirfIII richieda lo stesso tempo, senza efemeridi, del gpsONE del P3600 non è neanche vero. Al massimo il sirfIII senza efemeridi ci mette lo stesso tempo del P3600 con gli efemeridi, e neanche credo...tra l'altro nel P3600 un fix in movimento te lo sogni.
poi sono perfettamente d'accordo sul fatto che neanche il gpsONE (che ha subito, inoltre, delle ottimizzazioni visibili nel chipset msm7200) avrà problemi a fare il suo dovere, e quindi direi di andare tranquilli se si hanno dubbi sul GPS. Ma, in dati assoluti, il sirfIII è più potente.

giannigianniti
17-12-2007, 10:21
Aggiornamento dal mio amico sulla spedizione ....

Ciao Alessio,

ho parlato in questo momento con il fornitore (DANGAARD) che mi ha confermato che le consegne sono slittate a metà gennaio per problemi di produzione a Taiwan: questo vuol dire che in Europa sarà introvabile fino ad almeno il 15/01.

:cry: :cry: :cry:
Ho letto dei post in cui si rimproverava la eten per qualche giorno di ritardo
per l'uscita dell'x800, invocando la serità dell' htc che quando annuncia l'uscita di un device dopo pochi giorni è nei negozi!
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

giannigianniti
17-12-2007, 10:23
scusa stesa ma non per fare il solito rompiscatole come diresti tu...ma che il sirfIII abbia problemi negli urban canyon come li chiami tu non è affatto vero. Almeno per me non è mai stato così. Che il sirfIII richieda lo stesso tempo, senza efemeridi, del gpsONE del P3600 non è neanche vero. Al massimo il sirfIII senza efemeridi ci mette lo stesso tempo del P3600 con gli efemeridi, e neanche credo...tra l'altro nel P3600 un fix in movimento te lo sogni.
poi sono perfettamente d'accordo sul fatto che neanche il gpsONE (che ha subito, inoltre, delle ottimizzazioni visibili nel chipset msm7200) avrà problemi a fare il suo dovere, e quindi direi di andare tranquilli se si hanno dubbi sul GPS. Ma, in dati assoluti, il sirfIII è più potente.
Daccordo per esperienza personale!
sirf3 affidabilissimo!

remmolo
17-12-2007, 10:30
Bruttissime notizie dal fronte..mi ha risposto E-Motion sulla questione della disponibilità..

Il touch cruise sarà disponibile per il 2008

Cordialmente .

Ileana Cavallero
Sales Account
E-Motion SPA

stesa
17-12-2007, 10:37

caro kenny (ormai posso chiamarti caro no ? :D ) che non sia affatto vero quello che ho scritto è una tua libera opinione , per me ovviamente se lo ho scritto è perche è vero, sperimentato sulla mia pelle con vari sirfstarIII e pensa bene che in toscana non abbiamo zone di grattacieli....
così come è vero che il tuo p3600 deve avere dei problemi e ti consiglio vivamente di mandarlo in assistenza perche a me il fix i p3600 che ho avuto lo hanno sempre fatto anche in movimento e nello stesso tempo in cui me lo faceva il sirfstarIII.

non credo affatto che il gpsOne che sta sul Tytn II (e sul cruise) sia diverso , evoluto , rispetto a quello del p3600.

l'unica cosa diversa è che su questi ultimi c'è il programmino per scaricare le effemeridi mentre sul p3600 non c'èra ed anche provando ad aggiungerlo non funziona perche manca un driver che consenta al gps di andare a cercarsi, leggere ed usare , i dati scaricati.

quindi vedi bene che frasi come
Al massimo il sirfIII senza efemeridi ci mette lo stesso tempo del P3600 con gli efemeridi,
non fanno onore alla tua conoscenza del device che possiedi.

kenny85
17-12-2007, 10:55
caro kenny (ormai posso chiamarti caro no ? :D ) che non sia affatto vero quello che ho scritto è una tua libera opinione , per me ovviamente se lo ho scritto è perche è vero, sperimentato sulla mia pelle con vari sirfstarIII e pensa bene che in toscana non abbiamo zone di grattacieli....
così come è vero che il tuo p3600 deve avere dei problemi e ti consiglio vivamente di mandarlo in assistenza perche a me il fix i p3600 che ho avuto lo hanno sempre fatto anche in movimento e nello stesso tempo in cui me lo faceva il sirfstarIII.

non credo affatto che il gpsOne che sta sul Tytn II (e sul cruise) sia diverso , evoluto , rispetto a quello del p3600.

l'unica cosa diversa è che su questi ultimi c'è il programmino per scaricare le effemeridi mentre sul p3600 non c'èra ed anche provando ad aggiungerlo non funziona perche manca un driver che consenta al gps di andare a cercarsi, leggere ed usare , i dati scaricati.

quindi vedi bene che frasi come

non fanno onore alla tua conoscenza del device che possiedi.

:asd: :asd: :asd: :asd:
scusa stesa ma adesso me le faccio 2 risate:Prrr:
scarica q-gps e vedrai che gli efemeridi li hai anche sul P3600, provare per credere e chiedo opinione anche a lollo_79 che lo ha provato mi pare.
stesa stesa vedi che certe frasi non fanno onore alla tua conoscenza del device...:Prrr:
il fix in movimento il P3600 lo fà in 3-4 minuti cosa che con il mio precedente mio P550 avveniva in max 1 minuto

Aggiungo che il chipset gpsONE contenuto nel chipset MSM7200 è stato ampiamente rivisto ed ora ha un aggancio molto più rapido e con più satelliti. Inoltre il segnale è molto meno ballerino. E non lo dico io ma lo dice gpspassion che è un bel portale francese. Magari se ci ti facessi un giretto qualche volta...:read:

giannigianniti
17-12-2007, 11:00
scarica q-gps e vedrai che gli efemeridi li hai anche sul P3600, provare per credere e chiedo opinione anche a lollo_79 che lo ha provato mi pare.
stesa stesa vedi che certe frasi non fanno onore alla tua conoscenza del device...:Prrr:
il fix in movimento il P3600 lo fà in 3-4 minuti cosa che con il mio precedente mio P550 avveniva in max 1 minuto

Aggiungo che il chipset gpsONE contenuto nel chipset MSM7200 è stato ampiamente rivisto ed ora ha un aggancio molto più rapido e con più satelliti. Inoltre il segnale è molto meno ballerino. E non lo dico io ma lo dice gpspassion che è un bel portale francese. Magari se ci ti facessi un giretto qualche volta...:read:
Dicendo queste cose rischi di essere etichettato come uno che dice cose senza ne capo ne coda:D

stesa
17-12-2007, 11:10
scarica q-gps e vedrai che gli efemeridi li hai anche sul P3600, provare per credere

ma davvero credi che non abbia provato ? :D :D

e chiedo opinione anche a lollo_79 che lo ha provato mi pare.

bravo , e soprattutto chiedi conferma alla lettura , con google e le parole "effetto placebo" associate a gps e p3600....

. E non lo dico io ma lo dice gpspassion che è un bel portale francese. Magari se ci ti facessi un giretto qualche volta...:read:

purtroppo non conosco il francese , il tempo lo passo a leggere ed ogni tanto scrivere su forum inglesi , te li consiglio molto più di qualche portale malato di "grandeur".

PS: nota bene che ti sto rispondendo volentieri e con tranquillità , mentre al contempo ignoro (ed invito tutti a fare altrettanto) il TROLL che sia aggira in questo 3d.....

il_capitano
17-12-2007, 11:56
Mi chiarite una cosa? Non ho ancora capito se il Cruise leggerà le microSDHC da 4Gb o più. Qualcuno di voi ha letto qualcosa?

kenny85
17-12-2007, 11:57
Non mi dire che q-gps ha un effetto placebo perchè non è vero. Ho un mio amico con P3600. Un giorno abbiamo fatto una prova, io con efemeridi scaricati e lui senza. io il mio agganciava in maniera molto più rapida del suo sia sotto un palazzo che in movimento. Altro che effetto placebo...io non parlo per sentito dire ma faccio le prove. Con qgps il mio in 30 sec aggancia, senza ci mette come minimo 1 minuto. Se è un effetto placebo funziona molto bene devo dire.
Il programma che utilizzo io si trova qui
http://www.avaricum.net/download.htm

E poi gpspassion è un ottimo portale che fà delle prove molto oggettive e minuziose, etichettarlo di imprecisione perchè francese mi sembra un voler ignorare i dati con scuse approssimative.
Anzi siccome insisti che fra il p3600 e l'msm7200 non ci sono differenze dai un occhiata qui
http://www.gpspassion.com/fr/articles.asp?id=237&page=1
è in inglese...
non ricordo precisamente in quale punto si dice proprio che il gps è stato notevolmente migliorato rispetto al P3600

hakaro
17-12-2007, 12:00
passato questa mattina in due centri euronics e uniero.. i primi hanno 99 pezzi in ordine ma non hanno idea di quando arriveranno... il secondo non li ha neanche in ordine...
questo natale lo vedo senza cruise:rolleyes:

hakaro

stesa
17-12-2007, 12:20
Non mi dire che q-gps ha un effetto placebo perchè non è vero. Ho un mio amico con P3600. Un giorno abbiamo fatto una prova, io con efemeridi scaricati e lui senza. io il mio agganciava in maniera molto più rapida del suo sia sotto un palazzo che in movimento. Altro che effetto placebo...io non parlo per sentito dire ma faccio le prove. Con qgps il mio in 30 sec aggancia, senza ci mette come minimo 1 minuto. Se è un effetto placebo funziona molto bene devo dire.
Il programma che utilizzo io si trova qui
http://www.avaricum.net/download.htm

è lo stesso programma che abbiamo provato tutti , su tutti i forum del mondo , e la conclusione condivisa è stata che sul p3600 non serve a nulla poiche come nel p3300 con WM5 manca un "trait d'union" che consenta al GPS di andare a leggere i dati scaricati dal programma.
nel p3300 con WM6 la HTC ha implementato questa funzione , mentre come ben sai non ci sono ROM rilasciate da HTC per il p3600 (almeno in europa) e il qgps non funziona.
le tue prove empiriche sono condizionate dall'effetto placebo e se avrai modo di vedere in funzione un device che realmente sfrutti i dati scaricati te ne renderai conto.

E poi gpspassion è un ottimo portale che fà delle prove molto oggettive e minuziose, etichettarlo di imprecisione perchè francese mi sembra un voler ignorare i dati con scuse approssimative.
Anzi siccome insisti che fra il p3600 e l'msm7200 non ci sono differenze dai un occhiata qui
http://www.gpspassion.com/fr/articles.asp?id=237&page=1
è in inglese...
non ricordo precisamente in quale punto si dice proprio che il gps è stato notevolmente migliorato rispetto al P3600

ho già letto ,appena la pubblicarono, quella roba ;)

kenny85
17-12-2007, 12:40
è lo stesso programma che abbiamo provato tutti , su tutti i forum del mondo , e la conclusione condivisa è stata che sul p3600 non serve a nulla poiche come nel p3300 con WM5 manca un "trait d'union" che consenta al GPS di andare a leggere i dati scaricati dal programma.
nel p3300 con WM6 la HTC ha implementato questa funzione , mentre come ben sai non ci sono ROM rilasciate da HTC per il p3600 (almeno in europa) e il qgps non funziona.
le tue prove empiriche sono condizionate dall'effetto placebo e se avrai modo di vedere in funzione un device che realmente sfrutti i dati scaricati te ne renderai conto.

ho già letto ,appena la pubblicarono, quella roba ;)
Quindi l'effetto placebo mi porta addirittura a visualizzare con i miei occhi tacche di segnale:confused: incredibile quante cose può fare il cervello
Io ho fatto parecchie prove empiriche e, non sò come faccia, il fix è più veloce. Questa è la verità per me toccata con mano per quanto mi riguarda.

poi non sò perchè etichetti l'articolo di gpspassion come "roba"...Vuoi dire che prendono in giro? :mc:
solo tu puoi dire quali sono gli articoli imparziali e quali no scusa?

stesa
17-12-2007, 13:10
poi non sò perchè etichetti l'articolo di gpspassion come "roba"...Vuoi dire che prendono in giro? :mc:
solo tu puoi dire quali sono gli articoli imparziali e quali no scusa?

ci mancherebbe altro....
solo che sono abituato a credere molto di più alla "voce di popolo" che non a quella di signori che di queste cose ci devono vivere e spesso scrivono di cose che nemmeno capiscono.

giusto per farti un esempio , su uno dei più prestigiosi portali italiani c'è una "prova" del gps del Cruise (sono certo che la hai letta) in cui l'estensore afferma di aver avuto il cold fix in 8 secondi senza l'ausilio delle effemeridi.... :D

la storia più o meno deve essere andata cosi : lui tra le varie prove ha scaricato le effemeridi , poi , successivamente , ha fatto un hardreset ed ha lanciato il visualGPS convinto di partire col device "pulito" ed ha avuto il fix in 8 secondi si..... ma solo perche i dati scaricati ormai èrano stati salvati dal Cruise nella RadioROM la quale non subisce effetti da un hardreset :D

questo giusto per dirti come anche le testate prestigiose vadano sempre prese con il giusto beneficio di inventario...
quasi quanto le prove empiriche nostre che variano da un giorno all'altro in base a tutta una serie di fattori a partire da : quanto tempo è passato dall'ultimo uso del gps , la distanza dal luogo in cui è stato spento l'ultima volta , il numero e la localizzazione in cielo dei satelliti.. ecceccecc fino ad arrivare a chi ha la mano piu ferma tra 2 amici che stanno facendo una prova col telefono in mano ;)

Berent
17-12-2007, 14:25
Scusate se è poco.

Verissimo. Le differenze tra architetture si notano molto. Posso per esempio garantire che i 200MHz del TI OMAP montato dal p3300 sono 200MHz portati benissimo, proprio grazie all'architettura intelligente. Non ne ho parlato perché non conosco nulla di preciso sulle differenze fra i processori di cui stiamo discutendo.

PS: nota bene che ti sto rispondendo volentieri e con tranquillità , mentre al contempo ignoro (ed invito tutti a fare altrettanto) il TROLL che sia aggira in questo 3d.....

Mi sa che hai ragione! Ci sono cascato come un fesso ;)

quasi quanto le prove empiriche nostre che variano da un giorno all'altro in base a tutta una serie di fattori a partire da : quanto tempo è passato dall'ultimo uso del gps , la distanza dal luogo in cui è stato spento l'ultima volta , il numero e la localizzazione in cielo dei satelliti.. ecceccecc fino ad arrivare a chi ha la mano piu ferma tra 2 amici che stanno facendo una prova col telefono in mano ;)

Leggendo i post precedenti volevo scriverlo io...
Il GPS del p3300 la maggior parte delle volte mi fa il fix in meno di 30 secondi, altre gli ci vuole più di un minuto...
Alla luce di differenze così sostanziali non ha senso accendere due ricevitori e paragonare direttamente i tempi di fix.
Per un test più serio si dovrebbero accendere entrambi i GPS più volte, sempre insieme ma in tempi e luoghi distinti, in modo da avere una valutazione più attendibile dei comportamenti medi...

kenny85
17-12-2007, 15:20
ok stesa le variabili ci possono essere, ma tu continui a dire che il gpsONE del touch è lo stesso del P3600 cosa che non è neanche minimamente vera!
ed io ti ho preso gpspassion perchè i redattori hanno provato entrambi ed hanno notato i netti miglioramenti soprattutto nel fix anche senza efemeridi.
E anche il numero di satelliti medi è più alto.
Inoltre credo che il tracking sia indiscutibile (a meno che non parliamo davvero di spacciatori di falsità) e nei test fuoriesce una precisione paragonabile e anche superiore al sirfIII in alcuni frangenti. Solo in due casi si rivela un pò tentennante, nell'utilizzo a piedi e sotto un palazzone molto alto presente nel percorso.

stesa
17-12-2007, 18:26
senti , loro hanno fatto il loro bravo articoletto basato su alcune centinaia di metri di utilizzo , io ho usato il kaiser per oltre un mese e mezzo e ci ho fatto migliaia di km , credimi , escluso che per il GPSrapido non ho notato nessuna differenza come sensibilità , satelliti agganciati e tenuta del segnale rispetto al p3600 che avevo prima del kaiser.
tra l'altro sono andato a rileggermi la loro prova e l'unica cosa che ti posso dire è che il p3600 (orange M700) che avevano provato alcuni mesi prima doveva essere un apparecchio sfortunato perche i vari p3600 che ho avuto non hanno mai avuto prestazioni cosi inferiori ai sirfIII con cui li ho confrontati.

lollo_79
17-12-2007, 20:12
senti , loro hanno fatto il loro bravo articoletto basato su alcune centinaia di metri di utilizzo , io ho usato il kaiser per oltre un mese e mezzo e ci ho fatto migliaia di km , credimi , escluso che per il GPSrapido non ho notato nessuna differenza come sensibilità , satelliti agganciati e tenuta del segnale rispetto al p3600 che avevo prima del kaiser.
tra l'altro sono andato a rileggermi la loro prova e l'unica cosa che ti posso dire è che il p3600 (orange M700) che avevano provato alcuni mesi prima doveva essere un apparecchio sfortunato perche i vari p3600 che ho avuto non hanno mai avuto prestazioni cosi inferiori ai sirfIII con cui li ho confrontati.

io ho avuto tytn II e p3600 e posso confermare che di grosse differenze non ne ho proprio notate...bene andava il p3600 e bene andava il tytn II.
Riaggacciandomi al discorso che si faceva qualche post addietro posso ribadire
che se si passa in dei sobborghi strettissimi il gpsone può andare in difficoltà ma come del resto il sirfstar III.
comunque a me il fix del p3600 me lo ha sempre fatto istantaneamente, certo se uno usa il gps una volta all'anno quello è un altro discorso.
Come è stato ribadito le condizioni di utilizzo sono fondamentali per il cosidetto fix a freddo

cosky
17-12-2007, 21:06

Io posseggo il P550 se è per questo, ma il GPS fa veramente cagare... Fix in un casino di tempo e a volte perde il segnale...

cosky
17-12-2007, 21:15
Ho letto dei post in cui si rimproverava la eten per qualche giorno di ritardo
per l'uscita dell'x800, invocando la serità dell' htc che quando annuncia l'uscita di un device dopo pochi giorni è nei negozi!
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ma lavori all'eten oppure hai preso uno dei loro modelli e ora stai rosicando?
No, perchè il tuo è un chiaro comportamento da rosico...

stesa
17-12-2007, 21:23

no_no.... solo da TROLL :sofico:

cosky
17-12-2007, 21:27

:D :D :D

lollo_79
17-12-2007, 21:42
in genere i troll si aggirano sui forum di macchine ma vedo che ora si sono spostati anche qui....

LinFX
17-12-2007, 22:00
Dice il cyber-saggio: non date da mangiare ai troll.

Tornando all'uscita dell'HTC Cruise, è presente anche sul volantino del Media, ma nelle vetrine neanche l'ombra... :(

Mi sapreste indicare le differenze tra il Cruise e l'XDA Orbit II?
Magari anche nella reperibilità dei prodotti e nel prezzo... in giro non ho trovato molto.

Grazie

EDIT: mi rispondo da solo: l'XDA Orbit 2 è in pratica un HTC Touch Cruise brandizzato O2 (link (http://www.phonesreview.co.uk/2007/11/09/o2-xda-orbit-2-aka-htc-polaris-and-htc-touch-cruise-announced/)), quindi in Italia non lo vedremo mai...
Correggetemi se sbaglio ;)
Se così fosse sarebbe un peccato: il design non è male; quasi lo preferisco a quello dell'HTC.

il_capitano
17-12-2007, 23:34
Mi chiarite una cosa? Non ho ancora capito se il Cruise leggerà le microSDHC da 4Gb o più. Qualcuno di voi ha letto qualcosa?

Nessuno sa niente?

Genobile
17-12-2007, 23:42
Anche nei negozi di Pescara e dintorni il Cruise non è disponibile :cry: compare nel volantino di Euronics (prezzo 599 euro,offerte dal 6 al 24 Dicembre),nel volantino di Mediaworld (prezzo 629 euro,offerte dal15 al 31 Dicembre),nel volantino di Computer Discount (prezzo 629 euro) A quanto pare sarà disponibile o entro la fine di Dicembre o a Gennaio.Quindi immagino che una volta arrivato bisognerà aspettare parecchio prima che il prezzo scenda :muro: :muro:

matthi87
18-12-2007, 00:12
Nessuno sa niente?

Sicuramente da 4GB e 6Gb perchè ho visto un'immagine dove vi era lo screenshot della memoria inserita che era da 6GB, quindi credo supporti anche quelle da 8GB

giannigianniti
18-12-2007, 07:51

Scusa potresti parlare italiano? Non capisco!

giannigianniti
18-12-2007, 07:53
Scusa Stesa ma per caso è uscito il cruise? tu che lavori per l'htc saprai sicuramente più notizie!:ciapet:
A parte gli scherzi però solo perchè ho detto che che l'x800 è superiore perchè ha il vga e il sirf3 avete scatenato un'inferno dicendo che sono un troll,che lavoro alla eten, che quello che dico non ha ne capo ne coda.......
Anche io sono in dubbio tra il cruise e l' x800 ecco perchè scrivo sul forum , ma mi aspetterei + democrazia ....

Shalafy
18-12-2007, 08:07
Temo che sia ora di mettersi il cuore in pace, e non intendo solo riguardo al gps... ho chiamato exp...sys, l'ultimo negozio che mi dava in arrivo in questi giorni il Cruise (ieri sera addirittura al posto dei giorni di consegna risultata un SOLD!) e mi hanno detto che purtroppo la HTC ha rimandato ulteriormente la data di consegna alla prima settimana di gennaio, la signorina che mi ha risposto mi sembrava ben informata, segno che non era la prima telefonata su questo argomento che riceveva... :(
E vabbè riusciremo a sopravvivere senza cruise per Natale :)
Just my 2 cents

Berent
18-12-2007, 14:07
Se a inizio gennaio usciranno i primi modelli per quando ci si potranno aspettare le spedizioni di quelli "corretti" dai bug più evidenti?

Scusate se è una domanda un po fuori luogo...ma sono indeciso se prenderlo subito oppure no!

spina88
18-12-2007, 14:17
Se a inizio gennaio usciranno i primi modelli per quando ci si potranno aspettare le spedizioni di quelli "corretti" dai bug più evidenti?

Scusate se è una domanda un po fuori luogo...ma sono indeciso se prenderlo subito oppure no!

Si... questo è un grosso problema... neppure a me va tanto di rischiare... e quindi dover lasciare per mesi e mesi il cellu in assistenza...

Tanto per sapere.. che sappiate voi... negli ultimi modelli usciti dell'Htc.. (vedi tytnII e Touch Dual) sn stati riscontratri problemi hardware?

kenny85
18-12-2007, 15:55
Si... questo è un grosso problema... neppure a me va tanto di rischiare... e quindi dover lasciare per mesi e mesi il cellu in assistenza...

Tanto per sapere.. che sappiate voi... negli ultimi modelli usciti dell'Htc.. (vedi tytnII e Touch Dual) sn stati riscontratri problemi hardware?

no, erano perfetti in tutto. A differenza del P3600 chqualhe problema ce l'aveva

spina88
18-12-2007, 16:02
no, erano perfetti in tutto. A differenza del P3600 chqualhe problema ce l'aveva
Nell's730 sono stati riscontrati problemi hardware?

Se così non fosse c'è la possibilità che pure il Touch Cruise sia esente da problemi... Speriamo bene!

Berent
18-12-2007, 16:26

Se così non fosse c'è la possibilità che pure il Touch Cruise sia esente da problemi... Speriamo bene!

Si deve confidare nel cu#o insomma...probabilmente correrò il rischio, anche se la produzione affrettata potrebbe essere oggettivamente una fonte di errori in più!

cosky
18-12-2007, 19:38
Non capisco!

Si vede...

giannigianniti
18-12-2007, 20:12
x

giannigianniti
18-12-2007, 20:17
Si vede...

:D :D :D :D ;)

lollo_79
18-12-2007, 23:27

ciao amico spina:D
per quanto riguarda la mia recente esperienza con gli htc devo dire che mi sono trovato sempre benone e sono sempre andati come orologi svizzeri fin da subito.
Il tytn II che ho avuto per circa un mesetto non mi ha dato mai il minimo problema
Il touch dual che posseggo ora è un vero gioiello, mai posseduto un windows mobile così veloce...
E non sono un pr dell'htc come qualcuno ha voluto insinuare..
magari lo fossi:D

Per quanto riguarda il cruise non credo che ci saranno dei problemi di funzionamento...almeno spero:D
Poi i problemi ci può stare che ci possano essere su dispositivi usciti da poco..
Volendo fare un esempio,secondo me il caso più eclatante è quello del nokia e90 che è un difetto fatto telefono...ciuff in chiamata, schermo che si riga..insomma un vero disastro tanto che tutti questi difetti sono stati riconosciuti da nokia e risolti in assistenza...il problema è che l'assistenza nokia è quello che è...
e il tempi sono assai lunghi...
Chiudo questa piccola parentesi anche fuori tema tra l'altro:D

sul 730 ho letto ben poco.....quindi non ti saprei rispondere con esattezza.
Ti posso solo dire che per me è un dispositivo orrendo...troppo pesante e spesso e costruito con materiali scadenti...molto meglio il vecchio modello a livello di finiture..

Berent
18-12-2007, 23:42
Per quanto riguarda il cruise non credo che ci saranno dei problemi di funzionamento...almeno spero:D
Poi i problemi ci può stare che ci possano essere su dispositivi usciti da poco..
Volendo fare un esempio,secondo me il caso più eclatante è quello del nokia e90 che è un difetto fatto telefono...ciuff in chiamata, schermo che si riga..insomma un vero disastro tanto che tutti questi difetti sono stati riconosciuti da nokia e risolti in assistenza...il problema è che l'assistenza nokia è quello che è...
e il tempi sono assai lunghi...
Chiudo questa piccola parentesi anche fuori tema tra l'altro:D

Allora dita incrociate e a gennaio...fuoco! ;)

spina88
19-12-2007, 04:58
sul 730 ho letto ben poco.....quindi non ti saprei rispondere con esattezza.
Ti posso solo dire che per me è un dispositivo orrendo...troppo pesante e spesso e costruito con materiali scadenti...molto meglio il vecchio modello a livello di finiture..

il caso s730 era solo per capire se Htc aveva fatto progressi produttivi... arrivando quindi alla perfezione produttiva...
Se così fosse... si potrebbe sperare in future generazioni di dispositivi wm già perfetti nel momento d'uscita.... (e quindi non ritrovarsi cn dispositivi che perdono il colore... vedi p3600...)
dato che gli ultimi modelli usciti non hanno avuto problemi... xchè ce li dovrebbe avere il Touch Cruise?:D :D

Appena esce lo compro!:D :D

bobtriv
19-12-2007, 14:21
Io l'ho prenotato su ex...sys ed arriva il 9 gennaio:cry:
Ho già venduto il mio MIOA701:doh: ed ora sono senza navigatore...

Speriamo bene...:)

lukatdm
21-12-2007, 10:58
Ciao a tutti, siccome sarò a parigi a fine anno / inizio anno nuovo e ho visto che in francia il cruise costa meno ( anche se non c'è nemmeno lì al momento)...casomai lo trovassi , è una cosa fattibile installargli WM6 in italiano? la garanzia coprirebbe anche l'italia o dovrei mandarlo in assistenza in francia?
grazie ;)

Berent
21-12-2007, 13:53
Ciao a tutti, siccome sarò a parigi a fine anno / inizio anno nuovo e ho visto che in francia il cruise costa meno ( anche se non c'è nemmeno lì al momento)...casomai lo trovassi , è una cosa fattibile installargli WM6 in italiano? la garanzia coprirebbe anche l'italia o dovrei mandarlo in assistenza in francia?
grazie ;)

Flashare la rom con una versione in lingua diversa dall'originale invalida la garanzia. Per l'assistenza credo che vada bene qualsiasi centro assistenza HTC...

Pippo_San
21-12-2007, 23:11
Non so se qualcuno si è accorto ma tanto ePlaza quanto Mr. Price lo danno immediatamente disponibile...mah? :confused:

Genobile
22-12-2007, 09:46
Ho ancora dubbi sulla tastiera virtuale...si lo so ho qualche problema :D pensate che si possono usare le ditine e che sia possibile scrivere un sms con una sola mano?so che l'uso del pennino fa molto "manager" ma quando si tratta di mandare sms al volo magari in macchina(con le dovute precauzioni) o mentre si passeggia... :mc: poi visto che i tasi sono disposti diversamente rispetto ad un normale telefonino sarà facile abituarsi alla nuova disposizione dei tasti?nella prima pagina del nostro forum c'è la foto della tastiera virtuale:avete fatto caso che leggendo le lettere da sinistra a destra dei primi tre tasti "compare" la parola QWERTY? :eek: lo stesso succede leggendo da sinistra a destra le prime 6 lettere di una qualsiasi tastiera del pc :eek: va a finire che lo sapevate già tutti :D :D :D :D :D

buglis
22-12-2007, 12:53
ma non è uscito??
volevo andare oggi presso un centro a pigliarmelo visto che lo davano disponibile sul volantino!!:D

hakaro
22-12-2007, 13:17
QWERTY identifica la tastiera ed è una specie di convenzione.. non è l'unica tastiera ne esistono altre. E un vecchio discorso che proviene dalla prime "tastiere" della macchine da scrivere..:O
Queste inizialmente avevano le lettere in ordine alfabetico, ma essedo molto i primi modelli molto fragili l'operatore conoscendo la disposizione dei tasti;) , pigiandoli con velocità finiva per distruggere le macchine da scrivere:D , allora qualcuno ebbe l'idea di dare una mescolata alla disposizione dei tasti :Prrr: per rallentare la foga degli operatori.. da allora sono rimaste così;)

ciao ciao
hakaro

P@mpu®i
22-12-2007, 17:43
Girando tutta Firenze ho raccolto alcune testimonianze interessanti:

Da una parte mi hanno detto che l'HTC ha mandato indietro una prima spedizione di TCruise perchè pare fossero difettosi (delle "ciofeche" testuali parole), quindi la prossima mandata arriverà i primi di Febbraio.

In un altro posto mi hanno detto che arriverà dopo Natale...

In un altro ancora ne avevano mandati solo due x negozio e ovviamente erano spariti subito... i prossimi a Gennaio.

Inzomma quanto dovremo aspettare? Io lo voglio... :cry:

lollo_79
22-12-2007, 17:52
aggiornamento interessante

un mio amico (fonte attendibilissima) ha detto di averlo visto al centro commerciale di roma la bufalotta e precisamente al mediaworld e mi ha detto che costava 699.
Visto che non dubito minimamente del mio amico c'è la possibilità che sia un esemplare "finto", ossia, quegli esemplari che sono uguali ai dispositivi originali ma privi ovviamente di elettronica.....

per tutto il pomeriggio ho provato a chiamare alla bufalotta ma non mi hanno risposto mai..evidentemente erano sovraccarichi di lavoro

hakaro
22-12-2007, 18:54
sono stato in quel centro commerciale diverse volte nelle ultime due settimane , ho chiesto a due tizi del reparto telefonia non conoscevano neache il modello.. uno dei due mi ha detto che non esiste così gli ho mostrato il volantino dell'euronics! C'è una teca dedicata all'htc ma di cruise neanche l'ombra!

hakaro

Pippo_San
22-12-2007, 19:10
Girando tutta Firenze ho raccolto alcune testimonianze interessanti:

Da una parte mi hanno detto che l'HTC ha mandato indietro una prima spedizione di TCruise perchè pare fossero difettosi (delle "ciofeche" testuali parole), quindi la prossima mandata arriverà i primi di Febbraio.

In un altro posto mi hanno detto che arriverà dopo Natale...

In un altro ancora ne avevano mandati solo due x negozio e ovviamente erano spariti subito... i prossimi a Gennaio.

Per la serie "LEGGENDE METROPOLITANE" :mc: :rotfl:

Berent
22-12-2007, 19:45
Io non ho tanta fretta ma tutte queste dichiarazioni e controdichiarazioni mi fanno un po girare le p...

matthi87
22-12-2007, 19:49
Io non ho tanta fretta ma tutte queste dichiarazioni e controdichiarazioni mi fanno un po girare le p...

Se ci credi certo che ti girano basta saper aspettare e a non credere a tutte le storie di malfunzionamenti, pacchi persi, scioperi e cose varie :ciapet: :ciapet:

lukatdm
22-12-2007, 20:28
Se ci credi certo che ti girano basta saper aspettare e a non credere a tutte le storie di malfunzionamenti, pacchi persi, scioperi e cose varie :ciapet: :ciapet:

...beh non è tutto una bufala
io sono arrivato tardi al mondadori di milano, alle 13 li avevano finiti, ma qualcuno ce l'ha fatta...

http://img137.imageshack.us/my.php?image=dscf0617de7.jpg

beato lui :p
io l'ho ordinato da eplaza, dovrebbero spedirmelo il 27...

hakaro
22-12-2007, 20:36
:cool: evvai allora esiste!!!!!!!!!!!

secondo me post natale lo avremo tutti!!!!!!!!!

hak

lollo_79
23-12-2007, 07:52
sono stato in quel centro commerciale diverse volte nelle ultime due settimane , ho chiesto a due tizi del reparto telefonia non conoscevano neache il modello.. uno dei due mi ha detto che non esiste così gli ho mostrato il volantino dell'euronics! C'è una teca dedicata all'htc ma di cruise neanche l'ombra!

hakaro

guarda ti posso dire con certezza che il mio amico ci è stato venerdì 21.
Io ieri ho provato a chiamare più volte il centro ma nessuno mi ha filato di pezzo.
Se ti capita di passare da quelle parti magari rifacci un salto..
Comunque a meno che il mio amico non ha iniziato a farsi di brutto, direi che questo cruise cè davvero a quel mediaword..
Per quanto riguarda i commessi di mediaword non mi stupisce che non sapessero niente, sono degli incompetenti totali.

hakaro
23-12-2007, 08:47
sto andando a mediaworld... a tra poco:D magari torno con il cruise!!!

:) :) :)
hakaro

Jedi-CaLin
23-12-2007, 09:10
sto andando a mediaworld... a tra poco:D magari torno con il cruise!!!

:) :) :)
hakaro

Mi aggiungo alla lista dei "malati" del cruise...(ordinato come regalo di natale del capo su eprice...:muro: ).

Auguri hakaro, e non solo di natale: oggi il centro Porta Di Roma penso che rispetterà il nome e porterà tutta la gente di Roma..... occhio al parcheggio!!:cry: :cry:

Un saluto a tutti.

lollo_79
23-12-2007, 14:01
http://img137.imageshack.us/my.php?image=dscf0617de7.jpg

il cruise esiste e qualcuno lo ha già in mano

LinFX
23-12-2007, 17:52
Nell’estenuante ricerca del nostro amato HTC TOUCH CRUISE, mi sono recato al Trony di Varese (Bernasconi, per chi è della zona), ed è andata così:
avvicinandomi alla vetrina, tra quelli esposti non era certo presente, ma non mi perdo d’animo. Così chiedo ad una commessa.
“Scusi, avete l’HTC TOUCH CRUISE?”
La ragazza vacilla, gira attorno alla vetrina e poi chiede ad un collega, che intanto era impegnato con un altro cliente. Il ragazzo mi guarda e mi dice:
“No, però… - infilandosi una mano nella tasca laterale dei pantaloni - toh, provalo.”
E mi schiaffa in mano niente popò di meno che il nostro ricercatissimo gingillo!!!
Non ci credevo! Ero basito! :eek: Il Cruise nelle mie mani!!! :eek: Quasi avevo le lacrime agli occhi! :cry:
Premetto che non ho mai posseduto un palmare, e sinceramente sono rimasto anche spiazzato dal gesto del commesso :doh: , che intanto era tornato a seguire il cliente.
Provo a pigiare timidamente qualche funzione, ma la mia manualità è peggio di quella di un elefante in una cristalleria… :boh: insomma, anche un pò la paura di far qualche danno ad un oggetto che non mi appartiene… provo a far comparire il cubo, ma nulla… boh… il software mi pare un po’ lento… :what:
Però dà un gran senso di robustezza, la navigazione tramite il pad risponde prontamente. Riprovo il touch, e devo esercitare una certa pressione prima di avere una risposta dal software…
Finalmente il proprietario si libera del cliente, così glielo restituisco e gli chiedo quando arriva. "Purtroppo non lo avremo prima di Gennaio perché non ce l’ha neanche HTC Italia" :confused: Mi sembra un po’ strano: ha più l'aria della classica risposta del commesso che non sa come rispondere..
“E tu dove l’hai preso?”
“L’ho visto in mano ad un rappresentante HTC, gliel’ho chiesto e me l’ha dato.”
"Come ti trovi?"
“Bene, è un bel sistema, completo di tutte le funzioni che si possono avere. Ogni tanto si blocca, ma forse perché non è la versione ufficiale, magari questo è un prototipo che hanno lasciato ai rappresentanti.”
“Quanto dura la batteria?”
“Mah, io questo non lo uso neanche come telefono. Lo uso così, ogni tanto, e dura un paio di giorni. Se lo usassi come telefono mi sa che durerebbe non più di un giorno, 4 ore di conversazione.” Anche questo mi lascia un po’ sorpreso: un amico possiede un HTC P3300 e non mi risulta che duri così poco, anzi.. in effetti bisognerebbe vedere come lo tratta, perché mentre provavo il Cruise avevo notato che il Wi-Fi e il Bluetooth erano attivi.
Mi ha fatto vedere alcune funzioni come lo zoom, la tastiera virtuale.. beh, decisamente nelle sue mani lo vedevo bello reattivo; :fagiano: ero proprio io che – non sapendo da che parte iniziare – non ero capace di farlo andare come si deve. Poi il commesso è dovuto tornare al banco da altri clienti.
Insomma, questa è stata la mia breve esperienza con il beneamato Cruise. La ricerca continua!

giannigianniti
23-12-2007, 18:44
Il ragazzo mi guarda e mi dice:
“No, però… - infilandosi una mano nella tasca laterale dei pantaloni - toh, provalo.”
E mi schiaffa in mano niente popò di meno
Per un'attimo ho tremato:D Pensavo il peggio:eek:
Scherzi a parte speriamo che questi rallentamenti non siano qualcosa di serio!

LinFX
23-12-2007, 18:55
:D In effetti... quasi quasi edito :D
Comunque non dubito della qualità del prodotto: era bello pienotto di foto e altra roba.. poi ripeto, non ho dimestichezza con palmari et simila. Mi sa che lo utilizzavo con poca decisione, perché quando l'aveva in mano il ragazzo era bello fluido. ;)
EDIT: il software, s'intende! :D

giannigianniti
23-12-2007, 19:02
:D Mi sa che lo utilizzavo con poca decisione, perché quando l'aveva in mano il ragazzo era bello fluido. ;)
Allora insisti! :asd:

lollo_79
23-12-2007, 20:15
Nell’estenuante ricerca del nostro amato HTC TOUCH CRUISE, mi sono recato al Trony di Varese (Bernasconi, per chi è della zona), ed è andata così:
avvicinandomi alla vetrina, tra quelli esposti non era certo presente, ma non mi perdo d’animo. Così chiedo ad una commessa.
“Scusi, avete l’HTC TOUCH CRUISE?”
La ragazza vacilla, gira attorno alla vetrina e poi chiede ad un collega, che intanto era impegnato con un altro cliente. Il ragazzo mi guarda e mi dice:
E mi schiaffa in mano niente popò di meno che il nostro ricercatissimo gingillo!!!
Non ci credevo! Ero basito! :eek: Il Cruise nelle mie mani!!! :eek: Quasi avevo le lacrime agli occhi! :cry:
Premetto che non ho mai posseduto un palmare, e sinceramente sono rimasto anche spiazzato dal gesto del commesso :doh: , che intanto era tornato a seguire il cliente.
Provo a pigiare timidamente qualche funzione, ma la mia manualità è peggio di quella di un elefante in una cristalleria… :boh: insomma, anche un pò la paura di far qualche danno ad un oggetto che non mi appartiene… provo a far comparire il cubo, ma nulla… boh… il software mi pare un po’ lento… :what:
Però dà un gran senso di robustezza, la navigazione tramite il pad risponde prontamente. Riprovo il touch, e devo esercitare una certa pressione prima di avere una risposta dal software…
Finalmente il proprietario si libera del cliente, così glielo restituisco e gli chiedo quando arriva. "Purtroppo non lo avremo prima di Gennaio perché non ce l’ha neanche HTC Italia" :confused: Mi sembra un po’ strano: ha più l'aria della classica risposta del commesso che non sa come rispondere..
“E tu dove l’hai preso?”
“L’ho visto in mano ad un rappresentante HTC, gliel’ho chiesto e me l’ha dato.”
"Come ti trovi?"
“Bene, è un bel sistema, completo di tutte le funzioni che si possono avere. Ogni tanto si blocca, ma forse perché non è la versione ufficiale, magari questo è un prototipo che hanno lasciato ai rappresentanti.”
“Quanto dura la batteria?”
“Mah, io questo non lo uso neanche come telefono. Lo uso così, ogni tanto, e dura un paio di giorni. Se lo usassi come telefono mi sa che durerebbe non più di un giorno, 4 ore di conversazione.” Anche questo mi lascia un po’ sorpreso: un amico possiede un HTC P3300 e non mi risulta che duri così poco, anzi.. in effetti bisognerebbe vedere come lo tratta, perché mentre provavo il Cruise avevo notato che il Wi-Fi e il Bluetooth erano attivi.
Mi ha fatto vedere alcune funzioni come lo zoom, la tastiera virtuale.. beh, decisamente nelle sue mani lo vedevo bello reattivo; :fagiano: ero proprio io che – non sapendo da che parte iniziare – non ero capace di farlo andare come si deve. Poi il commesso è dovuto tornare al banco da altri clienti.
Insomma, questa è stata la mia breve esperienza con il beneamato Cruise. La ricerca continua!

2 o 3 ragazzi di pocketpcitalia se lo sono comprati alla Mondadori e sembra proprio che siano entusiasti.
http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=29254&PID=191002#191002
qui vi sono un po di commenti

(ps:non so se si possono mettere link a forum esterni, in caso contrario mi scuso con i moderatori)

hakaro
23-12-2007, 20:46
x x lollo_79

sono stato da mediaworld.. il cruise non c'è e non è mai arrivato neanche una copia.. il tuo amico..o ti ha preso per il :ciapet: o lo ha confuso con il touch.

mannaggia.. :( cmq c'è in volantino tra le novità!

hakaro

pantapei
23-12-2007, 21:29
scusate...........cosa mi consigliate di prendere tra questo e il nokia n95..
e perchè??

grazie

lollo_79
24-12-2007, 08:38
x x lollo_79

sono stato da mediaworld.. il cruise non c'è e non è mai arrivato neanche una copia.. il tuo amico..o ti ha preso per il :ciapet: o lo ha confuso con il touch.

mannaggia.. :( cmq c'è in volantino tra le novità!

hakaro

ma che ha fumato??????????
comunque se vai alla mondadori di Roma, quella a Barberini lì c'è di sicuro.
Dovrebbero ancora averlo anche al centro commerciale dell'Anagnina...
Lo hanno preso due ragazzi...
puoi leggere qui con tanto di foto dello scontrino

ciao caro e aguri:D

sIlveralIen
24-12-2007, 08:43
ma che ha fumato??????????
comunque se vai alla mondadori di Roma, quella a Barberini lì c'è di sicuro.
Dovrebbero ancora averlo anche al centro commerciale dell'Anagnina...
Lo hanno preso due ragazzi...
puoi leggere qui con tanto di foto dello scontrino

ciao caro e aguri:D

corro al volo a barberini anzi mo faccio uno squillo va

sIlveralIen
24-12-2007, 09:02
corro al volo a barberini anzi mo faccio uno squillo va

terminati :muro:

lollo_79
24-12-2007, 09:08
terminati :muro:

chiama l'Anagnina

prova

sIlveralIen
24-12-2007, 09:11
chiama l'Anagnina

prova

ho trovato solo via del corso e trevi

ma qual'è anagnina? visto sul sito c'è solamente romaest che non tratta più palmari cellulari

Genesio
24-12-2007, 09:35
Domanda:

per scrivere meglio i messaggi, e magari anche per altro, troverei molto utile ruotare lo schermo mettendolo orizzontale (così da usare bene la tastiera touch 20 tasti).
Ma mi chiedo: sembrerà stupido, ma come si ruota lo schermo in orizzontale? se fosse una funzione del menu impostazioni, secondo voi posso associarla a un tasto hardware? (quello di ie lo sostituisco volentieri se riesco)

ps: per la cronaca mi pongo il problema perchè VOGLIO un cruise, ma sono abituato così bene con la tastiera del Tytn che il pensiero di una tastiera virtuale mi preoccupa non poco.

BullsEye
24-12-2007, 10:36
si la funzione per orientare lo schermo c'è...sinceramente non so se è assegnabile ad un tasto.

in ogni caso, a mio parere, nulla può pareggiare una tastiera fisica...

concordo che le tastiere di oggi e gli schermi di oggi sono ottimi ma una tastiera "reale" può quasi essere usata ad occhi chiusi...cosa che con una a video non puoi fare perchè ti manca il senso del tatto...sentire quando finisce un tasto e inizia l'altro.

lollo_79
24-12-2007, 13:29
ho trovato solo via del corso e trevi

ma qual'è anagnina? visto sul sito c'è solamente romaest che non tratta più palmari cellulari

http://www.centroanagnina.com/
euronics di anagnina

Conte di Santa Barbara
24-12-2007, 13:54
amici! spero di fare cosa gradita segnalando che al mondadori store delle torri bianche a vimercate, ieri sera ne avevano ben cinque! per info direttamente presso il negozio: 039635041
un caro saluto dal vostro amico, il conte di santa barbara

quincy2
24-12-2007, 17:48
comprato oggi a Mondadori a Fontana di Trevi

Yakko
24-12-2007, 17:54
a quanto pare lo hanno già in molti!!
forza intasateci i pc di foto e impressioni sul dispositivo...:sofico:

dimenticavo... auguri a tutti!!

Pippo_San
24-12-2007, 20:52
Per prima cosa...auguri a tutti :cincin: , a chi ha trovato il Touch Cruise e chi come me sarà senza fino ai primi di gennaio :cry:

Cosa importantissima adesso è che coloro che sono riusciti a sgraffignarlo postino quanto prima impressioni di utilizzo, durata della batteria, e bontà della riproduzione di divx...sono esigente? Embè voglio il mio regalo di Natale :Prrr:

GrantMills
24-12-2007, 23:26
amici! spero di fare cosa gradita segnalando che al mondadori store delle torri bianche a vimercate, ieri sera ne avevano ben cinque! per info direttamente presso il negozio: 039635041
un caro saluto dal vostro amico, il conte di santa barbara

un grazie di cuore per avermi regalato un felice natale :D
cruise preso questo pomeriggio, ne restavano ancora 1 o 2...

prime impressioni:
-velocità al boot classica di un palmare, quindi un po' lentuccio, ma tanto lo si accende una volta al giorno
-touchflo impressionante: ero molto indeciso fra il cruise e un nokia (n95 8gb) proprio per via dell'immediatezza d'uso; avere il touchscreen, ma essere legati al pennino, ne avrebbe limitato molto l'uso come telefono, ma l'interfaccia dell'htc lo rende comodo anche usando le dita...devo farci ancora un po' di pratica, ma sono già a buon punto, è abbastanza immediata
-potenza dell'altoparlante posteriore (quello per il vivavoce e le suonerie): mi sarei aspettato qualcosa in più, gli ultimi nokia sono più potenti. direi che è più che sufficiente per un uso normale, ma in ambienti molto rumorosi potrebbe mostrare alcuni limiti (è cmq migliore di quello del mio fido nokia 6610 :p )
-qualità dei materiali e assemblaggio in generale: ottimo sotto tutti i punti di vista; al tatto offre una rassicurante sensazione di solidità, il meccanismo di ritenzione della sim è ottimo, tutte le plastiche sono ben livellate. uniche pecche secondo me sono la rotella un po' troppo "morbida" e il vetro della fotocamera a livello della scocca, quindi potenzialmente esposto a graffi quando lo si appoggia. avrei gradito un gommino a copertura dell'attacco usb
-peso e dimensioni: anche qui siamo su ottimi livelli, l'ideale per essere messo nella tasca dei pantaloni o nel taschino della giacca
-contenuto della confezione: abbastanza completo, si trova una pellicola per proteggere lo schermo (l'ho applicata subito e ha un impatto quasi nullo sulle prestazioni del touchscreen), un pennino di scorta, un caricabatterie per le normali prese a 220v, manuali e carte varie, due cd, una custodia che avvolge molto bene il terminale (anche se abbastanza inutile per un uso quotidiano, visto che lo chiude completamente e non ha l'attacco per la cintura), un paio di auricolari e un cavo usb per il collegamento al pc. se avessero incluso anche il carica-batterie da auto e una microsd da almeno 1gb sarebbe stato perfetto

altro per adesso non posso dire, purtroppo ho un sacco di cose da fare in questi giorni, quindi lo esplorerò piano piano...

buona notte e buon natale a tutti!
ciao!

stesa
25-12-2007, 08:23
sinceramente incomprensibile la scelta di mettere quella inutile custodia a bustina anziche la classica da cintura :cry:

evidentemente alla htc ritegono che il Cruise sia da mettere in tasca e via , senza custodia , ma a quel punto potevano anche non metterla del tutto.

BullsEye
25-12-2007, 09:42
beh non hanno fatto niente di strano...hanno seguito il mercato!

Quante donne vedete con calzini di mille tipi per avvolgere il cellulare da buttare in borsetta?!??!
e devo dire che stanno diventando loro il target di questo tipo d'oggetto.

lollo_79
25-12-2007, 15:18
beh non hanno fatto niente di strano...hanno seguito il mercato!

Quante donne vedete con calzini di mille tipi per avvolgere il cellulare da buttare in borsetta?!??!
e devo dire che stanno diventando loro il target di questo tipo d'oggetto.

le donne il target di dispositivi con windows mobile???
:eek:

lollo_79
25-12-2007, 15:21
un grazie di cuore per avermi regalato un felice natale :D
cruise preso questo pomeriggio, ne restavano ancora 1 o 2...

prime impressioni:
-velocità al boot classica di un palmare, quindi un po' lentuccio, ma tanto lo si accende una volta al giorno
-touchflo impressionante: ero molto indeciso fra il cruise e un nokia (n95 8gb) proprio per via dell'immediatezza d'uso; avere il touchscreen, ma essere legati al pennino, ne avrebbe limitato molto l'uso come telefono, ma l'interfaccia dell'htc lo rende comodo anche usando le dita...devo farci ancora un po' di pratica, ma sono già a buon punto, è abbastanza immediata
-potenza dell'altoparlante posteriore (quello per il vivavoce e le suonerie): mi sarei aspettato qualcosa in più, gli ultimi nokia sono più potenti. direi che è più che sufficiente per un uso normale, ma in ambienti molto rumorosi potrebbe mostrare alcuni limiti (è cmq migliore di quello del mio fido nokia 6610 :p )
-qualità dei materiali e assemblaggio in generale: ottimo sotto tutti i punti di vista; al tatto offre una rassicurante sensazione di solidità, il meccanismo di ritenzione della sim è ottimo, tutte le plastiche sono ben livellate. uniche pecche secondo me sono la rotella un po' troppo "morbida" e il vetro della fotocamera a livello della scocca, quindi potenzialmente esposto a graffi quando lo si appoggia. avrei gradito un gommino a copertura dell'attacco usb
-peso e dimensioni: anche qui siamo su ottimi livelli, l'ideale per essere messo nella tasca dei pantaloni o nel taschino della giacca
-contenuto della confezione: abbastanza completo, si trova una pellicola per proteggere lo schermo (l'ho applicata subito e ha un impatto quasi nullo sulle prestazioni del touchscreen), un pennino di scorta, un caricabatterie per le normali prese a 220v, manuali e carte varie, due cd, una custodia che avvolge molto bene il terminale (anche se abbastanza inutile per un uso quotidiano, visto che lo chiude completamente e non ha l'attacco per la cintura), un paio di auricolari e un cavo usb per il collegamento al pc. se avessero incluso anche il carica-batterie da auto e una microsd da almeno 1gb sarebbe stato perfetto

altro per adesso non posso dire, purtroppo ho un sacco di cose da fare in questi giorni, quindi lo esplorerò piano piano...

buona notte e buon natale a tutti!
ciao!

chi dire.........
complimenti e buon natale!!!

GrantMills
25-12-2007, 20:02
primo post dal cruise con wifi attivo...impiego un po'a scrivere :p

ciao!

LinFX
25-12-2007, 22:48
Anch'io vorrei ringraziare Conte di Santa Barbara per la dritta: ieri mi sono fiondato a prenderlo, 10 minuti prima che chiudesse la Mondadori sono riuscito ad accaparrarmi l'ultimo rimasto :winner: (quello in vetrina).
Le impressioni sono ottime, l'unica pecca che ho notato è la levetta per la regolazione del volume, che ha un pò di gioco. :fagiano:
Per il resto denota robustezza e solidità, e rimangio tutto quel che avevo detto nel post precedente riguardo al software: è veloce, risponde bene ai comandi.
Buone Feste a tutti! :gluglu:

Conte di Santa Barbara
25-12-2007, 23:16
Anch'io vorrei ringraziare Conte di Santa Barbara per la dritta: ieri mi sono fiondato a prenderlo, 10 minuti prima che chiudesse la Mondadori sono riuscito ad accaparrarmi l'ultimo rimasto :winner: (quello in vetrina).

eh amici, voi non sapete quanto ci si allarga il cuore nell'udire voci di giubilo che viaggiano festanti per la rete delle reti. e dire che quel gioiellino di cui il signor linfx parla noi l'abbiam tenuto in mano per alcuni secondi. eravamo gia' proiettati nel futuro radioso di un terminale di nuova generazione, quando il nostro veterodispositivo ha trillato ignaro delle nostre intenzioni e ci ha ricondotto alla ragione: maghetto (s100) fin che campa e poi, all'uopo, vedremo cosa proporra' la tecnologia a quel tempo. intanto, giusto per non lasciare nulla al caso, cercheremo di dare una mano al fato, magari facendolo lucidare a specchio dalla servitu' cosi' che gia' scivoloso com'e' diventi ancor piu' saponetta... del resto: del doman non c'e' certezza :-)
un caro saluto a tutti e ovviamente mi si consenta di inviare i piu' cordiali auguri di buone feste,
il vostro conte di santa barbara, in persona, fatto e finito.

riconat
25-12-2007, 23:47
Ho La Vaga Sensazione Che Questi Arrivi Non Da Dangard E Da E-motion Sono Tutti Import E Non Ufficiali Italia,vi Auguro Di Non Trovare Qualche Brutta Sorpresa Quando Usciranno Nuovi Aggiornamenti Ufficiali:doh:

stesa
25-12-2007, 23:54
Ho La Vaga Sensazione Che Questi Arrivi Non Da Dangard E Da E-motion Sono Tutti Import E Non Ufficiali Italia,vi Auguro Di Non Trovare Qualche Brutta Sorpresa Quando Usciranno Nuovi Aggiornamenti Ufficiali:doh:

gli aggiornamenti degli HTC si scaricano direttamente dal sito HTC , son finiti i tempi di dangaard :D

per altro i 200 esemplari arrivati in italia nei giorni scorsi (in pratica quasi tutti finiti ai mondadori) èrano proprio di dangaard...

riconat
26-12-2007, 00:04
Ma la cosa che mi fa' pensare molto e che se sono stati distribuiti da dangard,come mai li hanno dati solo alla mondadori:mc:
Ci sono dei rivenditori ufficiali htc con ordini superiori della mondadori e priorita' dove ancora tuttora sia dangard che e-motion non sanno quando arriveranno da htc:mbe:

Staremo a vedere questo bel film:doh:

riconat
26-12-2007, 00:31
http://a

theDesigner
26-12-2007, 01:01
Ragazzi, alcune domande per chi ce l'ha già:

1) E stato detto che c'è un problema sulla parte telefonica, e vero?
2) la durata della batteria è tanto limitata?
3) Tomtom gira in modo fluido senza scatti?
4) Crash di vario genere ce ne sono stati?
5) Varie ed eventuali?

Scusate per le domande, ma devo essere sicuro al 100% prima di acquistarlo.
Bye

GrantMills
26-12-2007, 01:27
1) può essere, oggi dopo qualche ora che era acceso ha iniziato a perdermi in continuazione il segnale telefonico; spento e riacceso, l'ha fatto ancora una volta poi basta...non so se fosse un problema momentaneo di rete o se effettivamente ci siano dei problemi (spero vivamente risolvibili via aggiornamento rom, altrimenti, dopo la spesa che ho fatto, il morale mi finisce sotto terra)
2) non saprei, devo ancora vedere
3) idem come sopra, l'ho fatto solo partire per vedere che funzionasse regolarmente
4) escludendo quanto al punto 1, no. risulta molto "solido" e riesce a seguire i vari comandi in modo abbastanza fluido.
5) ho già testato l'utility di back-up fornita a corredo, sembra molto completa e facile da gestire. anche opera mini mi ha fatto una buona impressione. ho solo un dubbio in merito a una cosa:
-quando arrivano sms, questi vengono di default stoccati nel dispositivo e non sulla sim; non sono riuscito a trovare l'opzione per cambiare la destinazione di salvataggio (il manuale l'ho letto solo in parte :p) e temo che non ci sia (ho guardato praticamente ovunque). l'unico modo che ho per salvare i messaggi su sim è selezionarli uno a uno e, dalle opzioni, dare il comando per spostarli sulla sim. qualcuno ha qualche soluzione in merito?
ultima cosa: il programma sim-manager da la possibilità di gestire i contatti su sim, p.e. consente di aggiungere un altro n. telefonico o specificare la mail del contatto scelto, ma non mi è chiaro dove vengano memorizzate queste voci...che io sappia su sim si può solo salvare la coppia nome+n. tel.

Grazie per i chiarimenti

ciao!

GrantMills
26-12-2007, 01:34
in merito alla questione Dangaard, non so se faccia riferimento alla stessa società di cui parlate, ma sotto Impostazioni->Sistema->Certificati->Principale ci sono due certificati chiamati
-Dangaard Unprivileged Cert for WM
-Dangaard Privileged Cert for WM

ciao!

Genobile
26-12-2007, 12:07
Ciao buon Natale e buon Santo Stefano a tutti! :D domanda riservata ai pochi eletti :D felici possessori del gioiello:avete provato a scrivere sms tramite la tastiera virtuale usando le dita?se si è stata fattibile la cosa o avete bestemmiato in russo? :) grassssssssieeeee

GERICO76
26-12-2007, 13:55
Avrei una domanda per i possessori del touch cruise: incluso nello smartphone c'è già il software tomtom o bisogna comprarlo separatamente? O bisogna comprare solo le mappe?

Yakko
26-12-2007, 15:26
Avrei una domanda per i possessori del touch cruise: incluso nello smartphone c'è già il software tomtom o bisogna comprarlo separatamente? O bisogna comprare solo le mappe?

mi risulta che il tomtom sia già installato e che bisogna inserire solo le mappe. vediamo cosa dicono i fortunati possessori...

GrantMills
26-12-2007, 17:13
Ciao buon Natale e buon Santo Stefano a tutti! :D domanda riservata ai pochi eletti :D felici possessori del gioiello:avete provato a scrivere sms tramite la tastiera virtuale usando le dita?se si è stata fattibile la cosa o avete bestemmiato in russo? :) grassssssssieeeee

all'inizio ovviamente è un po' difficile, ma più lo usi più ti abitui...niente sms mentre si guida però, o almeno non mi sento ancora così sicuro per provarci.

è incluso nella confezione (su cd), basta lanciare l'installazione una volta che il palmare è collegato via activesync. le mappe sono vendute separatamente, hai diritto solo al download gratuito della mappa di una città a tua scelta.

ciao!

fazer63
26-12-2007, 21:00
Spedito oggi con DHL da eXpansys!!!!!!!!!!!!!

riconat
26-12-2007, 21:03
Ma perche' erano aperti oggi?

GrantMills
27-12-2007, 00:37
continuo con le mie impressioni sul cruise....

batteria: acceso oggi alle 13.00 con il 73% di carica, ora indica 58%...è stato sempre in tasca, ho fatto giusto un paio di telefonate velocissime e usato 10min il wifi. direi quindi che con un uso intenso si può arrivare a coprire un'intera giornata o quasi, mentre con un uso molto blando per almeno un paio di giorni non dovrebbero esserci problemi.

fotocamera: ehm...diciamo che va bene in situazioni dove serve giusto uno scatto veloce :p

gps: (premessa, devo ancora testarlo bene, quanto segue è riferito solo ad un'accensione in casa, quindi senza movimento) direi che è equiparabile al sirfstar III che monta l'asus a632 che ho, sia come velocità d'aggancio che come qualità del segnale

riprendo il discorso sulla stabilità del segnale telefonico cui avevo accennato un paio di post più indietro: oggi mi è parso stabile, avendolo sempre in tasca non saprei, ma tutte le volte che l'ho acceso per dargli un'occhiata veloce aveva sempre campo.

se poi qualcuno riuscisse a dissipare i miei dubbi su sms e sim-manager (vedi post più su) mi farebbe un gran favore :)

'notte
ciao!

xango
27-12-2007, 07:46
La qualità della telefonata è accettabile o sembra di avere un cellulare di vecchia generazione? qualche foto del dispositivo? soprattutto con il gps in funzione...

...è possibile utilizzare il gps e, contemporaneamente, telefonare?

thanx.

BullsEye
27-12-2007, 09:10
gps: (premessa, devo ancora testarlo bene, quanto segue è riferito solo ad un'accensione in casa, quindi senza movimento) direi che è equiparabile al sirfstar III che monta l'asus a632 che ho, sia come velocità d'aggancio che come qualità del segnale

mi potresti dire a terminale acceso per la prima volta quanto tempo ci mette a riconoscere la posizione?
30sec 1min 3min ??

GrantMills
27-12-2007, 11:25
La qualità della telefonata è accettabile o sembra di avere un cellulare di vecchia generazione? qualche foto del dispositivo? soprattutto con il gps in funzione...

...è possibile utilizzare il gps e, contemporaneamente, telefonare?

thanx.

mi fai una bella domanda, una volta che sento con chi parlo a me va bene :fagiano: :p ...ad ogni modo, sempre paragonato al nokia 6610, mi sembra abbia un volume d'ascolto più elevato. ho fatto alcune foto, ma senza gps, fra poco le posto.
ho fatto anche la prova a telefonare con il tomtom aperto, si riesce tranquillamente.

mi potresti dire a terminale acceso per la prima volta quanto tempo ci mette a riconoscere la posizione?
30sec 1min 3min ??

premessa: quando lo collego con activesync si aggiornano le effemeridi tramite il programma GPSRapido e non so come cancellare l'eventuale db per fare un fix senza "aiuto", detto questo...
acceso vicino alla finestra, tempo 30-40s e avevo 6 satelliti aggangiati

ciao!

GrantMills
27-12-2007, 11:33
ok, qualche foto (nella prima non si vede, ma in confezione è presente anche un secondo pennino di scorta):

http://img295.imageshack.us/img295/6426/cruise1md4.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=cruise1md4.jpg)

nella seguente è già presente la pellicola di protezione del ts, la potete notare se guardate il bordo dell'altoparlante

http://img151.imageshack.us/img151/8251/cruise2gt1.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=cruise2gt1.jpg)

di seguito un paio di immagini comparative con il nokia 6610

http://img212.imageshack.us/img212/9388/cruise3pe7.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=cruise3pe7.jpg)

http://img212.imageshack.us/img212/2396/cruise4bj7.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=cruise4bj7.jpg)

questa invece è fatta con la fotocamera del cruise, tutti i parametri a default, nessun ritocco al pc

http://img257.imageshack.us/img257/4889/imag0004qd7.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=imag0004qd7.jpg)

ciao!

stesa
27-12-2007, 12:31
le mie prime impressioni sono molto positive , la ricezione telefonica è molto buona e l'audio eccellente , il vivavoce buono , la reattività piu che buona , il display si vede bene anche al sole , il touchFLO molto molto migliore rispetto al touch normale grazie al display "liscio" , prime impressioni davvero buonissime.

http://img179.imageshack.us/img179/5241/27122007019bv9.jpg

Pippo_San
27-12-2007, 12:49
Queste immagini dovrebbero confermare che in foto si può vedere un cruise grigio o nero a seconda del riflesso della luce, a differenza dei vari forum in giro che ne presentano due versioni...

Pippo_San
27-12-2007, 12:50
questa invece è fatta con la fotocamera del cruise, tutti i parametri a default, nessun ritocco al pc

http://img257.imageshack.us/img257/4889/imag0004qd7.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=imag0004qd7.jpg)

ciao!

Ahi ahi che brutta la qualità di quella foto... :cry:

lollo_79
27-12-2007, 12:56
Ahi ahi che brutta la qualità di quella foto... :cry:

ragazzi se pensavate che il cruise per quanto concerne la fotocamera sia superiore alla media di questi dispositivi avete sbagliato di grosso:D
purtroppo la qualità delle fotocamere di questi dispositivi è quella che è..
si fanno scatti decenti solo in condizioni di piena luce, ma quando la luce scarseggia è meglio lasciar perdere..

per quanto riguarda i felici possessori faccio ancora i miei vivissimi complimenti per l'acquisto...
continuate a postare le vostre impressioni

kenny85
27-12-2007, 14:47
le mie prime impressioni sono molto positive , la ricezione telefonica è molto buona e l'audio eccellente , il vivavoce buono , la reattività piu che buona , il display si vede bene anche al sole , il touchFLO molto molto migliore rispetto al touch normale grazie al display "liscio" , prime impressioni davvero buonissime.

ah bene stesa vedo che ti sei fatto anche un touch cruise eh...:p
beati voi che potete fare sti cambi repentini:D (lo dico senza ironia)
ancora l'X800 non ci sei riuscito a venderlo?

stesa
27-12-2007, 14:48
una foto fatta col cruise

http://img242.imageshack.us/img242/9702/imag0003uv0.jpg

@ kenny85 : l'x800 lo sto tenendo da parte per te :D

kenny85
27-12-2007, 14:53
una foto fatta col cruise

http://img242.imageshack.us/img242/9702/imag0003uv0.jpg

@ kenny85 : l'x800 lo sto tenendo da parte per te :D

non sembra male ma cosa sono quei quadratoni?:mbe:

L'X800 non lo voglio se magari mi tenessi da parte questo touch cruise...:p
comunque strano che tu non l'abbia ancora venduto, dovrebbe far gola a parecchi no?

stesa
27-12-2007, 14:57

espandila kenny :D

kenny85
27-12-2007, 15:03
espandila kenny :D

ok! sembrava fosse fatta attraverso una zanzariera:D
comunque non è affatto male di giorno vero?

xango
27-12-2007, 15:06
Le foto mi sembrano davvero scarse, sia chiaro, il cruise non lo si acquista per la fotocamera (figuriamoci i dispositivi che hanno solo 2 di ram)...

...interessanti le foto di stesa con il dispositivo in funzione:

il display è luminoso? rispetto al touch dual di più o di meno?

le dimensioni dello schermo consentono un utilizzo del gps confortevole oppure bisogna posizionare il dispositivo in prossimità del volante altrimenti non si vede niente?

hai detto che l'audio è molto buono mentre la ricezione del segnale sembrerebbe non al massimo? confermi la tua prima impressione?

capitolo touch, superiore al touch e touch dual: dato che non ho mai avuto un touch vorrei sapere in cosa consiste il miglioramento..

...thanx!

stesa
27-12-2007, 15:23
Le foto mi sembrano davvero scarse, sia chiaro, il cruise non lo si acquista per la fotocamera (figuriamoci i dispositivi che hanno solo 2 di ram)...

...interessanti le foto di stesa con il dispositivo in funzione:

il display è luminoso? rispetto al touch dual di più o di meno?

le dimensioni dello schermo consentono un utilizzo del gps confortevole oppure bisogna posizionare il dispositivo in prossimità del volante altrimenti non si vede niente?

hai detto che l'audio è molto buono mentre la ricezione del segnale sembrerebbe non al massimo? confermi la tua prima impressione?

capitolo touch, superiore al touch e touch dual: dato che non ho mai avuto un touch vorrei sapere in cosa consiste il miglioramento..

...thanx!

quoto , comprare un WM per le foto sarebbe proprio da coglioni :D
cmq la fotocamera del cruise è la migliore mai vista su un WM (insieme a quella del kaiser ma qui è un pò piu veloce nell'acquisizione , molto lenta nel kaiser).

il display è luminoso quanto quello del dual , eccezionali entrambi , ed entrambi perfettamente utilizzabili alla luce del sole e con un angolo di visualizzazione mai visto prima.

per l'uso gps il display da 2.8 và benone (ma anche 2.6 non è male). certo da tre metri di distanza non è il caso di usarlo :D

l'audio confermo perfetto , la ricezione è la migliore mai trovata su un HTC UMTS (avuti tutti) , e parecchio migliore della ricezione di dual e kaiser. la definisco molto buona anziche eccellente perche qualche raro telefono la ha migliore.

il touch è limitato dalla cpu e dalla scarsità di RAM (anche se adesso in quelli nuovi son corsi ai ripari) e ovviamente non ha umts , inoltre il display del touch è nettamente peggiore di quelli di dual e , soprattutto , cruise.

xango
27-12-2007, 15:32
cmq la fotocamera del cruise è la migliore mai vista su un WM (insieme a quella del kaiser ma qui è un pò piu veloce nell'acquisizione , molto lenta nel kaiser).

il display è luminoso quanto quello del dual , eccezionali entrambi , ed entrambi perfettamente utilizzabili alla luce del sole e con un angolo di visualizzazione mai visto prima.

per l'uso gps il display da 2.8 và benone (ma anche 2.6 non è male). certo da tre metri di distanza non è il caso di usarlo :D

l'audio confermo perfetto , la ricezione è la migliore mai trovata su un HTC UMTS (avuti tutti) , e parecchio migliore della ricezione di dual e kaiser. la definisco molto buona anziche eccellente perche qualche raro telefono la ha migliore.

il touch è limitato dalla cpu e dalla scarsità di RAM (anche se adesso in quelli nuovi son corsi ai ripari) e ovviamente non ha umts , inoltre il display del touch è nettamente peggiore di quelli di dual e , soprattutto , cruise.

beh stesa, leggendo le tue valutazioni non dovremmo avere più scuse...

...ancora: wm6pro, sono giustificati i 128 di ram oppure non vi è poi tanta differenza con l'x800?

stesa
27-12-2007, 15:37
beh stesa, leggendo le tue valutazioni non dovremmo avere più scuse...

...ancora: wm6pro, sono giustificati i 128 di ram oppure non vi è poi tanta differenza con l'x800?

128 di RAM sono necessari con WM6 sui pda/phone , e sul x800 lo sarebbero stati 4 volte piu necessari data la definizione 4 volte maggiore ...

xango
27-12-2007, 15:43
128 di RAM sono necessari con WM6 sui pda/phone , e sul x800 lo sarebbero stati 4 volte piu necessari data la definizione 4 volte maggiore ...

una valutazione estetica: ho personalmente visto il touch dual e mi ha impressionato per la sua compattezza, non ti sembra più brutto il cruise? a me quella rondella non scende proprio giù: dato che il dispositivo ha il sistema touch, non avrebbero fatto meglio ad allargare lo schermo e trasformarlo in wide?

Pippo_San
27-12-2007, 15:44

Beh io ho avuto alcuni palmari WM ma senza fotocamera quindi non posso fare raffronti...ma scusa tanto su un palmare da 600€ pretendere una fotocamera decente mi parrebbe veramente il minimo, WM o non WM! E a prescindere anche dal fatto che il touch cruise non lo compri per fare foto ma...boh sono abbastanza perplesso, il mio cellulare Motorola E1070 fa quasi foto migliori...

stesa
27-12-2007, 15:47
una valutazione estetica: ho personalmente visto il touch dual e mi ha impressionato per la sua compattezza, non ti sembra più brutto il cruise? a me quella rondella non scende proprio giù: dato che il dispositivo ha il sistema touch, non avrebbero fatto meglio ad allargare lo schermo e trasformarlo in wide?

per me no , a parte che la rotella mi piace :D ma per usare "bene" un device i tasti dei comandi servono eccome , specie se capita di usarlo con una sola mano sono indispensabili.
certo il dual è piu bello , snello e gradevole da toccare , avesse gps e wifi non ci sarebbe storia.

stesa
27-12-2007, 15:50
Beh io ho avuto alcuni palmari WM ma senza fotocamera quindi non posso fare raffronti...ma scusa tanto su un palmare da 600€ pretendere una fotocamera decente mi parrebbe veramente il minimo, WM o non WM! E a prescindere anche dal fatto che il touch cruise non lo compri per fare foto ma...boh sono abbastanza perplesso, il mio cellulare Motorola E1070 fa quasi foto migliori...

se cerchi un cameraphone lascia perdere i WM , più chiaro di così.... :D

lollo_79
27-12-2007, 19:49

L'X800 non lo voglio se magari mi tenessi da parte questo touch cruise...:p
comunque strano che tu non l'abbia ancora venduto, dovrebbe far gola a parecchi no?

ma scusa non eri tu il sostenitore dell'x800?
ora i sostenitori dell'x800 sono tutti spariti...hanno tirato il sasso e nascosto tutti la mano..

giannigianniti
27-12-2007, 20:03
ora i sostenitori dell'x800 sono tutti spariti...hanno tirato il sasso e nascosto tutti la mano..

Dopo quelle foto x800 tutta la vita!

aledevasto
27-12-2007, 20:48

Lollo_79, mi sembra di aver tralasciato un po' troppo...
Con questo post potresti scatenare flame; alla prossima sei sospeso 5 giorni.

Bisogna introdurra anche qui la regola per non andare off topic?

lollo_79
27-12-2007, 22:50
Lollo_79, mi sembra di aver tralasciato un po' troppo...
Con questo post potresti scatenare flame; alla prossima sei sospeso 5 giorni.

Bisogna introdurra anche qui la regola per non andare off topic?

mi scuso vivamente con te e con tutto il forum ma mi sono visto attaccato più volte e non ho potuto stare zitto...
chiudo una volta per tutte l'off topic

kenny85
28-12-2007, 00:33

io non sono il sostenitore di nessuno e non faccio il fanboy per oggetti che svuotano solo le mie tasche di consumatore malato di consumismo tecnologico, sono solo un appassionato che segue il mercato e continuo a considerare l'X800 un buon palmare all-in-one. Detto questo del touch cruise non mi piace solo il prezzo...:(

frequentati
28-12-2007, 01:08
Ragazzi, che mi dite della parte multimediale??MP3 e Divx???Ha il jack proprietario???
Autonomia???
Grazie

GrantMills
28-12-2007, 01:31
mp3 ovviamente li riproduce tranquillamente, ha anche una funzione chiamata "Booster Audio" che dovrebbe essere una sorta di equalizzatore, ma funziona solo quando ci sono gli auricolari attaccati (che si collegano tramite connettore proprietario)
divx non ancora provati, solo un .flv usando tcpmp+plugin per flv, tutto ok (molto carino il player The Core, ma è vero che non è più sviluppato? ok che funziona, ma eventuali alternative ce ne sono?)

autonomia ribadisco quanto detto in precedenza, se non lo si stressa molto può coprire tranquillamente 2 intere giornate e anche qualcosina in più, ma tenendo sempre attivi bt+wifi credo sia difficile andare oltre la giornata di lavoro

ciao!

ps: ho visto che ci sono programmi che consentono l'editing del registro anche su win mobile, servono? ci sono dei tweak da fare per migliorare/ottimizzare il sistema?

pps: riquoto intanto un paio di dubbi che avevo, magari gli altri possessori del cruise sapranno darmi delucidazioni in merito, grazie

-quando arrivano sms, questi vengono di default stoccati nel dispositivo e non sulla sim; non sono riuscito a trovare l'opzione per cambiare la destinazione di salvataggio (il manuale l'ho letto solo in parte ) e temo che non ci sia (ho guardato praticamente ovunque). l'unico modo che ho per salvare i messaggi su sim è selezionarli uno a uno e, dalle opzioni, dare il comando per spostarli sulla sim. qualcuno ha qualche soluzione in merito?
ultima cosa: il programma sim-manager da la possibilità di gestire i contatti su sim, p.e. consente di aggiungere un altro n. telefonico o specificare la mail del contatto scelto, ma non mi è chiaro dove vengano memorizzate queste voci...che io sappia su sim si può solo salvare la coppia nome+n. tel.

xango
28-12-2007, 07:49
...del touch cruise non mi piace solo il prezzo...:(

purtroppo per noi credo sia l'unico grosso difetto :cry:

xango
28-12-2007, 07:53
Riguardo la pellicola protettiva che htc fornisce nella confezione, deve essere incollata sullo schermo? sostituendola, non si rischia di danneggiare il palmare? usando il pda senza pellicola, si rovinerebbe lo schermo?

thanx

lollo_79
28-12-2007, 08:36
Riguardo la pellicola protettiva che htc fornisce nella confezione, deve essere incollata sullo schermo? sostituendola, non si rischia di danneggiare il palmare? usando il pda senza pellicola, si rovinerebbe lo schermo?

thanx

incollata?:eek:
è una pellicola adesiva ed è anche lavabile.
cambiandola non avrai nessun problema di sorta.
io in genere preferisco sempre applicarla per essere più tranquillo nell'uso del ppc.
Questi schermi HTC di ultima generazione sono meno avvezzi ai graffi essendo completamente diversi rispetto ai precedenti, anche se sono più esposti essendo "a filo".
@kenny non posso risponderti perchè altrimenti vengo sospeso e non mi va di alimentare la polemica:( ...ma di cose da dirti ce ne sarebbero a bizzeffe..

Genobile
28-12-2007, 09:52
Sul serio la fotocamera non è un gran che? :cry: :cry: quindi,usando due termini utilizzati da un noto filosofo,(non ricordo il nome) abbiamo "in potenza" 3 mpx e in "atto"? 1.3 mpx? :D :D si possono scegliere la risoluzione ( esempio:128x160-320x240-1280x960),la qualità della foto (esempio:standard,buona,ottima),la luminosità, il bilanciamento,gli effetti (esempio:bianco e nero,seppia) e soprattutto c'è lo zoom?

broncos
28-12-2007, 10:09
be i megapixel in una macchina fotografica non c'entrano nulla con la qualita' comunque...servono esclusivamente per vedere quanto si puo' stampare grande una foto e al limite quanto si puo' zummare e tagliare l'immagine su una parte della foto...

c'e' mica un video in rete dove si puo' vedere bene l'utilizzo del touchflo? su youtube ho visto solo un video dove mostrano le potenzialita' per scorrere le immagini ma per il resto? mi piacerebbe vedere una dimostrazione a tutto campo, scorrendo tra vari menu e nei documenti office e di pagine web... queste ultime mi piacerebbe soprattutto vedere pagine messe a grandezza naturale e scorrerle orizzontalmente e verticalmente, ma non ho ancora visto nulla uff...

xango
28-12-2007, 10:27
mi piacerebbe vedere una dimostrazione a tutto campo, scorrendo tra vari menu e nei documenti office e di pagine web... queste ultime mi piacerebbe soprattutto vedere pagine messe a grandezza naturale e scorrerle orizzontalmente e verticalmente, ma non ho ancora visto nulla uff...

straquoto...

..sarebbe davvero interessante poter visualizzare un filmato dove si vede il cruise in azione nel vero senso della parola, ad esempio durante la navigazione web di pagine complesse (tipo corriere, repubblica, hwupgrade :) ), oppure durante un piccolo viaggio con il gps in azione...

...sarebbe molto interessante visualizzare se e come poter utilizzare il touch durante la navigazione web oppure durante la composizione di un messaggio.

lollo_79
28-12-2007, 11:23
be i megapixel in una macchina fotografica non c'entrano nulla con la qualita' comunque...servono esclusivamente per vedere quanto si puo' stampare grande una foto e al limite quanto si puo' zummare e tagliare l'immagine su una parte della foto...

c'e' mica un video in rete dove si puo' vedere bene l'utilizzo del touchflo? su youtube ho visto solo un video dove mostrano le potenzialita' per scorrere le immagini ma per il resto? mi piacerebbe vedere una dimostrazione a tutto campo, scorrendo tra vari menu e nei documenti office e di pagine web... queste ultime mi piacerebbe soprattutto vedere pagine messe a grandezza naturale e scorrerle orizzontalmente e verticalmente, ma non ho ancora visto nulla uff...

quoto sulla questione della macchina fotografica.
Difatti il mio k750i faceva foto nettamente superiori al tytn II....
Per quanto riguarda la navigazione sul web basta che trovi immagini di un qualsiasi 2.8" Qvga la visualizzazione delle pagine web è la medesima.

lollo_79
28-12-2007, 11:27
Sul serio la fotocamera non è un gran che? :cry: :cry: quindi,usando due termini utilizzati da un noto filosofo,(non ricordo il nome) abbiamo "in potenza" 3 mpx e in "atto"? 1.3 mpx? :D :D si possono scegliere la risoluzione ( esempio:128x160-320x240-1280x960),la qualità della foto (esempio:standard,buona,ottima),la luminosità, il bilanciamento,gli effetti (esempio:bianco e nero,seppia) e soprattutto c'è lo zoom?

beh l'ottica è quella che è...e quindi è scadente.
Si riescono a fare delle discrete foto in condizioni di piena luce.
Anche le macro riescono piuttosto bene.
Per quanto riguarda il resto meglio lasciar perdere.......
la zoom cè ma è digitale ovviamente e più lo usa e più la qualità scende.
Con tutte le ottiche usate da questi palmari rimane quasi impossibile fare foto in ambienti poco luminosi, bada bene che per poco luminosi non intendo il buio..
a parità di ulluminazione un qualsiasi cellulare da 80 euro fa foto decisamente migliori

broncos
28-12-2007, 11:56
Per quanto riguarda la navigazione sul web basta che trovi immagini di un qualsiasi 2.8" Qvga la visualizzazione delle pagine web è la medesima.

si l'immagine si, ma a me interessava appunto vedere all'opera il touchflo...ad esempio aprire la pagina del corriere in landscape a grandezza naturale e scorrerla orizzontalmente e verticalmente per provare a rendermi conto sul campo dell'utilita' che potrebbe avere il touchflo e se porta miglioramenti reali alla navigazione web. certo prvare di persona sarebbe meglio :D ma mi devo accontentare per ora di un video se riescoa trovarlo...

lollo_79
28-12-2007, 13:22
si l'immagine si, ma a me interessava appunto vedere all'opera il touchflo...ad esempio aprire la pagina del corriere in landscape a grandezza naturale e scorrerla orizzontalmente e verticalmente per provare a rendermi conto sul campo dell'utilita' che potrebbe avere il touchflo e se porta miglioramenti reali alla navigazione web. certo prvare di persona sarebbe meglio :D ma mi devo accontentare per ora di un video se riescoa trovarlo...

beh posso dirti che il touch flo sull'htc dual che poi è lo stesso del cruise aiuta sia per sfogliare le pagine sia per scorrere i documenti di testo.
Poi ovviamente la "conformazione" del touch screen fa tutto il resto.

racer81
28-12-2007, 13:36
avrei 2 domandine per chi ha già questo terminale:
1-Il menù è come quello di touch e touch dual(il cubo) o com il tytn2?
2-Fa anche i video?come vengono?(anche se visto come vengono le foto....:p )
un'altra cosa.Soche è soggettivo,ma potreste fare una lista dei programmi più utili da installare?!
Grazie a tutti!

lollo_79
28-12-2007, 13:45
un'altra cosa.Soche è soggettivo,ma potreste fare una lista dei programmi più utili da installare?!
Grazie a tutti!

non sono possessore ma posso risponderti..
1)il menù è quello a cubo del touch dual
2) i video li fa ma lasciamo perdere...

per quanto riguarda la qualità delle foto non è scarsissima come si crede diciamo che è decente quando cè la luce..
per quanto riguarda i programmi da installare sono soggettivi ovviamente.......
dipende da che esigenze hai...

fabryroma82
28-12-2007, 14:08
Salve a tutti.
All' Euronics all'Anagnina dovrebbe arrivare di nuovo dopo l'Epifania così come al Mediaworld di Tor Vergata... E pensare che mi avevano assicurato, questi ultimi, che mi avrebbero chiamato sicuramente i primi di Dicembre perchè lo avrebbero avuto disponiile...:cry: Tutti i Mediaworld ancora non l'hanno mai avuto (immagino perchè le loro richieste quantitative sono molto alte...) e ancora non sanno quando arriverà con precisione.
Comunque rallegriamoci per chi già lo possiede :winner: e , a tal proposito, anch'io avrei alcuni quesiti da proporre.
1. Ho letto che la porta USB, pur essendo proprietaria HTC, è compatibile con i cavi "normali" miniUSB che si trovano in commercio e di cui ho casa piena (...) Se si, come si puo' connettere il Cruise con un cavo standard?
2. Pur avendo ciascuno esigenze e desideri diversi, dove è possibile trovare una lista di programmi utili e magari free da poter installare subito sul palmare?
3. Leggo che è indispensabile comprare le mappe per il Tom Tom. E' possibile installare mappe di cui già si è in possesso. Potrebbero esserci problemi di compatibilità? E' un operazione semplice da compiere? Se si, come si puo' fare?
Mi fermo qui pur avendo ancora altre domande che mi frullano per la testa..
Ma non voglio tediarvi anche se penso di essere stato già troppo lungo...:D
A presto e grazie!

kenny85
28-12-2007, 14:09
Grazie a tutti!

i video sono in modalità CIF e se sono come quelli del P3600 vengono abbastanza bene. Un pò peggiori di quelli fatti con l'N70 che avevo prima

broncos
28-12-2007, 15:11
beh posso dirti che il touch flo sull'htc dual che poi è lo stesso del cruise aiuta sia per sfogliare le pagine sia per scorrere i documenti di testo.
Poi ovviamente la "conformazione" del touch screen fa tutto il resto.

si il gentilissimo stesa mi aveva postato un video di una pagina web col dual quindi un'idea piu' o meno me la son fatta. solo che era un poco sfuocata e fatta con la pagina adattada al PDA quindi con scorrimento solo verticale.

per quello speravo che prima o poi una bella videorecensione completa su youtube o altrove sarebbe apparsa mostrando a tutto campo sto touchflo in azione

massimo.85
28-12-2007, 15:27

Ecco un primo (http://www.mobile-review.com/pda/review/image/htc/touch-cruise/video/vga-1x.mp4) video ed ecco un secondo (http://www.mobile-review.com/pda/review/image/htc/touch-cruise/video/vga-2x.mp4) video, quest'ultimo con lo zoom 2x. Entrambi girati in risoluzione CIF (352x288).
Per aprirli io incollo l'indirizzo in un lettore multimediale.

Volevo chiedervi un paio di cose pure io...
Sono indeciso tra questo Touch Cruise e il Nokia N82. Sono due terminali completamente diversi, ma entrambi possiedono wi-fi e gps.
Immagino che la navigazione internet sia molto più agile sul Touch Cruise, così come l'utilizzo di un software di navigazione gps. Mi pare che su entrambi si possa usare Opera Mini e TomTom, giusto? Differenze?
Il Nokia ha dalla sua una fotocamera da 5 mpx, altra cosa che volevo tenere in considerazione.
Windows Mobile non so se possa essere affidabile dal punto di vista telefonico; vorrei sapere come si comporta nelle funzioni più semplici che un telefono deve garantire: vibrazione e suoneria (ho letto che partono in ritardo), scrittura sms (c'è il conteggio dei caratteri mancanti? si possono inviare sms lunghi? si può inviare lo stesso sms a più contatti?).
Io posseggo un vecchio Nokia 3200: essenziale (la fotocamera è come non ci fosse :) ) ed ha sempre fatto il suo lavoro; inoltre ho appena rivenduto un palmare Asus A620 con Windows Mobile 2003, senza modulo telefonico, fotocamera e wi-fi. Lo utilizzavo come navigatore satellitare con un gps esterno bluetooth.
Faccio pochi acquisti e cerco di farli fatti bene, che mi durino nel tempo.
Cosa mi consigliate?