PDA

View Full Version : HTC Touch CRUISE !!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19]

kotu3
10-03-2010, 11:35
ciao l ho preso online solo download
http://www.alk.eu.com/buynow/
ripeto solo download (no cd)
anche questo incide per un costo abbordabile

Ottimo, grazie, vado subito a vedere se ci sono anche Slovenia e Croazia ;)

dj75
10-03-2010, 20:31
ciao ragazzi.
ho un problema nuovo nuovo.
nonostante che abbia messo come memoria per conservare le foto scattate la storageCard\DCIM, io le scatto e queste non compaiono da nessuna parte... la cartella DCIM è vuota.
o meglio: il contatore delle foto decresce ma io non so dove vadano a finire...
avete suggerimenti?
grazie.

dj75
17-03-2010, 23:21
ciao ragazzi.
ho un problema nuovo nuovo.
nonostante che abbia messo come memoria per conservare le foto scattate la storageCard\DCIM, io le scatto e queste non compaiono da nessuna parte... la cartella DCIM è vuota.
o meglio: il contatore delle foto decresce ma io non so dove vadano a finire...
avete suggerimenti?
grazie.

ho risolto.
ho scoperto con Total Commander che la mia cartella DCIM dava errori ( ma con file explorere di wm non diceva nulla).
allora l'ho cancellata e ricreata ed il gioco è fatto.
bye bye

JANKO
19-03-2010, 22:47
ho risolto.
ho scoperto con Total Commander che la mia cartella DCIM dava errori ( ma con file explorere di wm non diceva nulla).
allora l'ho cancellata e ricreata ed il gioco è fatto.
bye bye

ciao posso chiederti visto che hai un cruise quali sono le differenze sostanziali tra win mobile 6 prof e la tua installata ROM: Pcarvalho extreme 3.19.21820?
eesteticamente?velocità? grazie e ciao

ngherappa
19-03-2010, 23:44
posso risponderti io se vuoi, anche io avevo messo la pcarvalho ma ora l'ho sostituita con una rom fatta da un ragazzo italiano, davvero molto stabile e veloce. Ovviamente la prima differenza è a livello grafico e il sistema operativo non più il 6, ma il 6.5 che tra l'altro è molto più finger friendly! quindi è più adatto ad un uso completo del touch screen, per quanto riguarda la velocità dipende dalla rom e dagli applicativi che ci fai girare, io ad esempio ho preferito non usare la home (pagina iniziale) in stile manila (quella con l'orologio ed il meteo subito sotto) che appesantisce un pò il sistema.Cmq ci son tante rom davvero stabili, se vai sul xda ne trovi davvero tante e per tutti i gusti!

Maverick1987
20-03-2010, 21:50
posso risponderti io se vuoi, anche io avevo messo la pcarvalho ma ora l'ho sostituita con una rom fatta da un ragazzo italiano, davvero molto stabile e veloce. Ovviamente la prima differenza è a livello grafico e il sistema operativo non più il 6, ma il 6.5 che tra l'altro è molto più finger friendly! quindi è più adatto ad un uso completo del touch screen, per quanto riguarda la velocità dipende dalla rom e dagli applicativi che ci fai girare, io ad esempio ho preferito non usare la home (pagina iniziale) in stile manila (quella con l'orologio ed il meteo subito sotto) che appesantisce un pò il sistema.Cmq ci son tante rom davvero stabili, se vai sul xda ne trovi davvero tante e per tutti i gusti!

Han tradotto la rom con Windos 6.5 in italiano anche per il vecchio cruise??? :eek:

ngherappa
21-03-2010, 19:36
Han tradotto la rom con Windos 6.5 in italiano anche per il vecchio cruise??? :eek:

la om che uso io e fatta da un certo salvy, è molto buona, non ti resta che provare

Banjo_ok
02-04-2010, 08:41
Stavo facendo delle prove, installando un trial di un programma per windows mobile 2003 in cui si diceva apputno che il programma era per wm 2003 ma che volendo si poteva provare su altri WM superiori, il problema è che invece dopo l'installazione il cruise ha crashato di brutto e ora non vuole saperne di ripartire, non funziona né il soft reset né l'hard reset!!!!!! Cosa posso provare a fare? l'ho lasciato spento e senza batteria tutta la notte, poi stamane ho provato a riavviarlo ma niente, appare e scompare la schermata iniziale della rom che avevo installato (e che ha sempre funzionato a dovere) e poi si spegne. Se provo a fare hard reset (tasti GPS+Explorer contemporaneamente, poi premere e rialsciare tasto soft reset, giusto?) non si accende proprio, rimane muto!!!

E adesso che diavolo faccio? non posso nemmeno rimandarlo in assistenza senza aver prima ripristinato la rom originale!!!

Edit: alla fine sono riuscito a fare l'Hard reset!!!

frank_mackey
02-04-2010, 13:30
Qualcuno di voi sta usando la rom 6.5 di Salvy? Vale la pena?

dj75
06-04-2010, 08:47
salve ragazzi.
ogni volta che resetto il cruise vedo che il tasto fotocamera è stato settato per fare apparire il today (schermata oggi) ed ogni volta devo rifare l'associazione.
sapreste dirmi se c'è un programma che mi scombina tale associazione?
esiste una voce di registro da modificare una volta per tutte per correggere il problema?

grazie.

kotu3
06-04-2010, 10:20
Qualcuno di voi sta usando la rom 6.5 di Salvy? Vale la pena?

La sto utilizzando con SPB mobileshell, stabile e veloce; unica cosa, il GPS rapido da' noie per aggiornarsi, di altri bug non mi sono accorto.

Salvy.c.83
07-04-2010, 16:45
Ciao ragazzi! scusate la mia assenza prolungata! spero voi appreziate le mie rom (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=597197), mi impegno per cercare di farle più prestanti e belle possibili e per noi italiani ne rilascio ben 4! (anche se in realtà sono 2 principali con e senza manila)
ho cercato di fare del mio meglio e considerando l'età del dispositivo mi ritengo abbastanza soddisfatto!
Buon divertimento!
mi raccomando per tutti coloro che intendo aggiornare il loro dispositvo leggete :read: il post 3 (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5110988&postcount=3) del thread della rom dove troverete tutto l'occorrente e le poche (ma fondamentali) istruzioni in italiano!
;)

Banjo_ok
07-04-2010, 17:44
Ciao Salvy, complimenti a te che ancora "curi" il cruise, che imho è uno degli htc meglio riusciti! io pur avendo un HD mi ritrovo ancora ad utilizzarlo spesso!

kotu3
07-04-2010, 19:28
Ciao Salvy.c.83, complimenti per le rom, le migliori che ho provato, imho ! ;)

ALIEN3
07-04-2010, 20:50
Mi associo ai complimenti e ringraziamente da usatore della tua roms :) Davvero un ottimo lavoro ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

frank_mackey
07-04-2010, 21:13
Ho visto la Megan (grazie Salvy!) sul cruise di un amico e mi ha impressionato. Diventa tutt'altra cosa...decisamente più moderna.
Devo solo farmi 'coraggio'. :) Riconfigurare e personalizzare tutto mi preoccupa/annoia sempre...soprattutto perchè non ho uno smartphone di scorta.

Salvy.c.83
07-04-2010, 21:20
Ragazzi, grazie! non mi aspettavo un accoglienza così calorosa!
:D
per chi come te invece non trova il coraggio ti posso incoraggiare dicendoti che i passaggi da fare sono davvero pochi, ma bisogna seguirli in maniera corretta, leggi bene la guida e poi vai (al limite non dovesse piacerti si può sempre tornare indietro)

frank_mackey
07-04-2010, 21:38
Che differenza c'è tra le 2 EZINPUT ? Sono tastiere vero?

Salvy.c.83
07-04-2010, 21:43
si esatto sono solo 2 tipi di tastiera (su google dovresti vederle facilmente) ti dico che anche se la 2.1 è più nuova ha bisogno di un programmino (presente in rom) per cambiare tastiera, mentre la 1.5 funziona normalmente (ma non ha tutte le caratteristiche della nuova) ma per chi è alle prime armi consiglio la 1.5 che è più simile a quella originale come funzionamento

frank_mackey
11-04-2010, 18:59
Qualcuno è riuscito ad installare ms framework 3.5?
A me si blocca l'installazione perchè c'è la 2.0 e a quanto pare non la disinstalla automaticamente.
Ho la 6.1 ufficiale htc.

Salvy.c.83
11-04-2010, 19:01
è normale che ci sia la 2, la 3.5 si dovrebbe regolarmente installare, forse il cab che hai non è quello ufficialeo è daneggiato

gattonero69
11-04-2010, 19:44
Qualcuno è riuscito ad installare ms framework 3.5?
A me si blocca l'installazione perchè c'è la 2.0 e a quanto pare non la disinstalla automaticamente.
Ho la 6.1 ufficiale htc.

passa direttamente alla 3.7...io l'avevo installata e non ho mai avuto problemi...

ciauz;) ®

frank_mackey
11-04-2010, 19:57
Grazie 1000!
La 3.7 si installa direttamente e funziona senza disinstallare la 2.0 (che è in rom).

dj75
18-04-2010, 10:30
scusate ragazzi.
ho bisogno di un consiglio rapidissimo.
da me apre un nuovo negozio di elettroninica: la FNAC
e in promozione ha L'HTC HD2 alla bellezza di 399 euro!!!
150 euro meno del normale.
pensate sia meglio comprarlo o aspettare l'HD3 a fine anno?

rispondetemi plese... l'offerta non dura a lungo.
grazie.

ps. lo so che non è una domanda pertinente alle regole del forum ma da voi "amici smanettoni" dell'htc vorrei un parere.
grazie.

affrettatevi!

Maverick1987
18-04-2010, 13:16
Scusate ma il windows media player del cruise non li legge gli mp4 ? :muro:
Sento il sonoro ma il video è tutto freezato
O forse occorrono dei codec anche per il cruise :confused:

Banjo_ok
18-04-2010, 14:58
scusate ragazzi.
ho bisogno di un consiglio rapidissimo.
da me apre un nuovo negozio di elettroninica: la FNAC
e in promozione ha L'HTC HD2 alla bellezza di 399 euro!!!
150 euro meno del normale.
pensate sia meglio comprarlo o aspettare l'HD3 a fine anno?

rispondetemi plese... l'offerta non dura a lungo.
grazie.

ps. lo so che non è una domanda pertinente alle regole del forum ma da voi "amici smanettoni" dell'htc vorrei un parere.
grazie.

affrettatevi!

Dovresti postare nel topic dell'HD2! ;)

Io ho l'HD1 e imho ti posso dire che è un ottimo prodotto e forse il 2 non offre tanto di più...alla fine tranne la bussola digitale e il display da usare senza pennino (ma è un vantaggio?) con le ROM cucinate tutto quello che c'è sul 2 gira bene anche sull'1...

Certo il prezzo è molto allettante, ma sempre superiore ad un buon usato dell'HD1! ;)

dj75
18-04-2010, 20:47
Dovresti postare nel topic dell'HD2! ;)

Io ho l'HD1 e imho ti posso dire che è un ottimo prodotto e forse il 2 non offre tanto di più...alla fine tranne la bussola digitale e il display da usare senza pennino (ma è un vantaggio?) con le ROM cucinate tutto quello che c'è sul 2 gira bene anche sull'1...

Certo il prezzo è molto allettante, ma sempre superiore ad un buon usato dell'HD1! ;)

hai ragione ma se passo da un cruise ad un hd2 mi sembra di fare un buon "affare" per tale prezzo.
che ne pensi?
grazie.

gattonero69
19-04-2010, 06:55
hai ragione ma se passo da un cruise ad un hd2 mi sembra di fare un buon "affare" per tale prezzo.
che ne pensi?
grazie.

io sono passato dal cruise al hd2...e non me ne pento affatto...:D

siamo su un altro pianeta...come velocita e prestazioni...e poi una volta che hai visto il display del hd2...il cruise ti sembrera' cosi....piccolo....

399€ io lo prenderei al volo...sulla baia e' il prezzo dell'usato...se proprio non ti piace lo rivendi e non ci perdi niente...ma dubito lo rivenderai...se passi al 3d dedicato ti accorgi di tutti i soft che ci puoi montare e di tutte le personalizazzioni che potrai farci...

ciauz;) ®

Banjo_ok
19-04-2010, 09:53
che ne pensi?
grazie.

Sicuramente fai un buon affare, visto il prezzo. Però dico anche che se vuoi spendere ancora meno puoi anche passare dal cruise all'HD1 (come ho fatto io :D ) che tanto tra HD1 e HD2 cambio poco a livello hardware e quasi nulla a livello software!

dj75
19-04-2010, 13:31
salve ragazzi.
non ce l'ho fatta: oggi ho comprato l'HD2!!!!!!!!!
ora è in carica così dopo me lo guaro per benino.

adesso vorrei vendere il cruise:
tutto originale (la rom no :D )+ l'adattatore per le cuffie e il carica batterie da auto.
a quanto lo rivendereste voi?

grazie

gattonero69
19-04-2010, 19:21
il mio cruise era perfetto...come nuovo...(nonostante 1 anno di vita)...ed ho realizzato 250€ ...venduto a privato...se lo metti sulla baia ti becchi un centone non di +....comunque adesso che i telefoni con touch screen vanno di moda...secondo me se lo vendi a qualche parente un 200€ li rimedi

ciauz;) ®

ld50
20-04-2010, 23:49
Sicuramente fai un buon affare, visto il prezzo. Però dico anche che se vuoi spendere ancora meno puoi anche passare dal cruise all'HD1 (come ho fatto io :D ) che tanto tra HD1 e HD2 cambio poco a livello hardware e quasi nulla a livello software!

vuoi scherzare?
L'HD2 va almeno il triplo di un un HD...

Banjo_ok
21-04-2010, 07:13
Babbè certo dal punto di vista dei numeri non c'è paragone. Quello che voglio dire è che a me sembra che tutto quello che gira su un HD2 (wm 6.5, manila, animazioni ecce ecc) gira tranquillamente anche su un HD1.

ld50
21-04-2010, 08:57
Babbè certo dal punto di vista dei numeri non c'è paragone. Quello che voglio dire è che a me sembra che tutto quello che gira su un HD2 (wm 6.5, manila, animazioni ecce ecc) gira tranquillamente anche su un HD1.

E' si ma da come hai scritto non si era capito molto...;)

Ragazzi gentilmente qualcuno può farmi un pò di chiarezza sulle build di WM 6.5.3?

A che build Siamo attualmente?

28004?

Qualcuno ha provato delle rom affidabili e stabili sul suo htc touch cruise che siano 28xxx?

bonimba64
28-04-2010, 16:50
Spero di essermi inserito nel settore giusto...altrimenti scusate:
ho acquistato usato, ma ancora in garanzia, un htc cruise 2008 con dvd originale tomtom con le mappe europee. Come faccio ad installare le mappe sul navigatore? Ho installato sul pc di casa tomtom home (mi pareva di aver capito che ci volesse) ma, dopo aver trovato lo smartphone, mi resta all'infinito su "recupero automatico degli aggiornamenti" e niente più....potete aiutarmi?

Altro quesito: ho come operatore telefonico wind:inizialmente mi succedeva che in 3G ogni tanto risultassi non raggiungibile da chi mi chiamava pur avendo sul display segnale pieno. Dopo ben tre invii del telefono in assistenza ( dove pare abbiano cambiato scheda madre,seriale e quant'altro) senza risultato, mi rivolgo al centro wind vicino casa che senza gran meraviglia mi dice che basta settare le impostazioni del telefono su gsm per risolvere il problema. In effetti la situazione è molto migliorata tuttavia ogni tanto quando il telefono perde il segnale poi non riesce a riprenderlo e devo spengerlo e riaccenderlo. Sapreste darmi qualche idea per risolvere il problema? Fino a luglio il telefono è ancora in garanzia.

mima20
29-06-2010, 22:39
ciao a tutti vorrei sapere se sul'htc touch cruise si può installare skype.....
Se ne avete già discusso mi potreste indirizzare?
grazie infinite
Mima

Salvy.c.83
30-06-2010, 11:15
certo che si può installare, non ho testato il funzionamento (su alcuni modelli non vanno alcune funzioni)

fastmenu
07-07-2010, 19:58
raga,quanto vale ora questo terminale usato?diciamo tenuto bene e fuori garanzia ?

abcdiego
05-04-2011, 09:11
Ciao a tutti!

Qualcuno mi sa dire come posso bloccare la "connessione dati" in roaming?
Ho fatto un contratto internet che prevede un "tutto compreso" ma solo sotto copertura del mio operatore.
grazie

Hello everyone!
How can I stop "data connection" in roaming?
I made ​​an "all inclusive" contract, but only under my operator's band.
thanks

Diego

fastmenu
05-04-2011, 21:15
Ciao a tutti!

Qualcuno mi sa dire come posso bloccare la "connessione dati" in roaming?
Ho fatto un contratto internet che prevede un "tutto compreso" ma solo sotto copertura del mio operatore.
grazie

Hello everyone!
How can I stop "data connection" in roaming?
I made ​​an "all inclusive" contract, but only under my operator's band.
thanks

Diego

hai h3g immagino?io si,ai tempi quando avevo questo stupendo terminale esisteva un programmino apposito,prova googlando a cercare no data roaming WM6,dovresto trovare qualcosa.purtroppo non ho piu la cartella dedicata a questo terminale dove avevo tutte la app,provo comunque a cercare in quella del diamond,cesso che ho preso dopo aver perso il cruise ritenedolo migliore(grave errore) magari la trovo e te la posto qui,domani ci d'ho un occhiata,ora vado di fretta...;)

abcdiego
07-04-2011, 15:47
Io continuo ad avere anche questo problema:
se il telefono va in stanbye per molto tempo, la sveglia non suona!
aiutatemi!

I still have this problem:
if the phone goes in "standby mode" (black screen), the alarm doesn't work! (it doesn't ring!)
Help me!

fastmenu
08-04-2011, 23:54
Io continuo ad avere anche questo problema:
se il telefono va in stanbye per molto tempo, la sveglia non suona!
aiutatemi!

I still have this problem:
if the phone goes in "standby mode" (black screen), the alarm doesn't work! (it doesn't ring!)
Help me!

installa una bella rom cooked e ti semprerà di avere un altro cell,ora non ricordo quale sia la migliore,ma ve ne sono parecchie,in 5 minuti le installi,provane qualcuna fino che trovi quella che più ti aggrada...

dai un occhiata a queste rom cucinate (http://www.htcblog.com/2007/11/26/elenco-di-tutte-le-rom-cooked-disponibili-per-il-pocketpc-htc-p3600-trinity/) ... a buon intenditor poche parole....

fastmenu
08-04-2011, 23:57
ps potresti installare anche rom con wm6.5,ma io non mi ero trovato bene,preferendo la wm 6.1 pro.......

El Porcharo
04-09-2011, 23:45
Ragazzi, mi appello al vostro buon cuore: il mio bambino si è suicidato, non ne vuole più sapere di accendersi e non prende la carica. A furia di smanettare ho scoperto che con l'alimentazione esterna inserita senza batteria, da un accenno di vita se reinserisco la batteria senza togliere l'alimentazione esterna, ma solo per alcuni secondi poi si spengne. Allo stesso modo funziona il tasto di accensione, ma solo per visualizzare "Smart Mobility" poi torna a dormire...

Spero sia la batteria (che è piuttosto grassottella..)!
Volevo sapere se c'è un volontario :help: che si offrirebbe a fare un test per me... :mc:

Dovreste provare a vedere se con l'alimentazione esterna SENZA BATTERIA vi si accende o meno.

Non so se buttare i soldi per comprare una batteria nuova o buttare via tutto e basta... :doh:
Mi basta riuscire a recuperare la rubricaaaaaaa!!!! :cry:

gattonero69
06-09-2011, 17:22
senza batteria il mio non da segni di vita...nemmeno per un millesimo di secondo

frank_mackey
06-09-2011, 17:42
Può essere benissimo la batteria guasta. IMO vale la pena spendere 10e su ebay e comprare una batteria.
Cmq quest'anno, dopo quasi 4 anni di onoratissimo servizio, penso manderò in pensione il vecchio Cruise...o meglio lo userò come tomtom in auto.

Hod
06-09-2011, 18:11
dovrei avere una batteria in più... lasciami controllare
se la trovo, eventualmente ti faccio sapere

El Porcharo
06-09-2011, 18:52
senza batteria il mio non da segni di vita...nemmeno per un millesimo di secondo

GRANDE! Grazie gattonero, finalmente ho qualche speranza in più! :)

Gia ordinata, su ebay, ho speso 18 euri circa, sono in attesa che spediscano ;)

El Porcharo
07-09-2011, 10:48
:(
Brutte notizie per me.. batteria arrivata, il problema non era lei! :muro:

Nessun segno di vita, credo che mi toccherà buttarlo! :cry:

El Porcharo
13-09-2011, 13:46
Beh, ragazzi, visto che non ho risolto ed il bambinello è stato dichiarato ufficialmente morto dal medico legale, :cry: la batteria nuova non mi serve :mad:

A questo punto, visto che non me ne faccio nulla, penserei di rivenderla: a qualcuno di voi interessa?

(PS: lo so che questo non è il mercatino ma è l'unico thread che riguarda il cruise, prima di aprirne uno nel mercatino vedo se c'è qualcuno interessato che ce l'ha per certo...)

gattonero69
13-09-2011, 19:05
se dai via anche il morto potrei farci un pensierino....sai...pezzi di ricambio per il mio....magari fammi un'offerta in PM....

ciauz;)

El Porcharo
13-09-2011, 19:32
Mah, non saprei neanche quanto può valere... Non seguo il mercato nero dei cadaveri :D per la donazione di organi e poi è ancora in attesa di autopsia, devo vedere se riesco almeno a fare un recupero dati (non ho fatto in tempo a fare un backup prima che si rompesse... :rolleyes: )

ci penso...

gattonero69
14-09-2011, 15:19
difficile recuperare se non si accende.....comunque sai dove trovarmi....

ciauz;)